View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
DakmorNoland
28-01-2015, 11:20
Poi ognuno, giustamente fa come gli pare, e se preferisci non fare OC bene per te. Ma è giusto sapere che OC (quello fatto bene ) non equivale a sfasciare le vga o a deteriorarla...
Tutto giusto però un conto è OC la GPU e li se non overvolti anche secondo me rischi non ce ne sono, ma le memorie sono un altro discorso, li bisogna fare molta attenzione. Le memorie si possono danneggiare anche senza overvolt, anche se ormai le GDDR5 che montano le nuove VGA dovrebbero essere molto più resistenti. Quindi anche li forse grossi rischi non ce ne sono.
illidan2000
28-01-2015, 11:21
Secondo voi ad averne la possibilità conviene mettere un backplate in alluminio sulle G1 gaming? Potrebbe dare un leggero miglioramento con le temperature?
alcuni pensano che dia fastidio alle temperature, perché forma una "cappa"...
Sì tutte le 970 in realtà hanno 3,5 Gb di ram utilizzabile e meno rops di quanto non venga riportato da nvidia
sono sempre 4gb, ma mezzo giga viene usato solo se serve, e si perde l'1% delle prestazioni rispetto a quando non serve.
Da quando l'hanno saputo, i possessori di 970 non hanno più potuto dormire quei 5 minuti in più la sera...
Legolas84
28-01-2015, 11:22
No anche regolando la brillantezza dal pannello di controllo nvidia non ottieni lo stesso risultato "nativo" dei driver amd.diciamo che aiuta a metterci na pezza.Anzi alcune volte piu che fare bene fa male,pasticciando i colori.
Non è che "vi sembra migliore",è migliore e stop.Diamo a cesare quel che è di cesare.
Se ne sei convinto tu dai pure a Cesare quello che ritieni più opportuno :asd:
Sta storia e vecchia di diversi anni prima che tu decidessi di iscriverti ad hardware upgrade.... fai te....
milanok82
28-01-2015, 11:23
Concordo, è per questo che il pc collegato alla tv ha sempre montato ati. Che poi la differenza può essere più o meno visibile, a seconda del tipo di file, di codec utilizzati, della sensibilità del singolo utente, ecc ci sta.
Comunque per favore adesso non cominciamo una guerra ati/nvidia per i colori, nel caso si apre una discussione apposita, altrimenti questo 3ad che si sta ripigliano per miracolo finirà col subire un altro affossamento. :asd:
Si,infatti già basta e avanza il tema il pacco gtx 970 con memoria falsa.:rotfl:
bagnino89
28-01-2015, 11:25
Io più o meno sono nella tua situazione era dalla Geforce 2 GTS che non avevo Nvidia. E sono d'accordo che le storie sui driver AMD sono tutte false, anzi ultimamente mi pare siano i driver Nvidia ad avere più problemi. Io cmq problemi non ne sto avendo, tranne il DSR (che però non uso mai se non per test) che con certi giochi e impostazioni a volte crasha senza motivo.
Altra cosa che non mi è piaciuta è la gestione dei video in Flash (tipo youtube), ma anche della riproduzione dei film soprattutto in DVD (quindi non HD). I driver AMD lavorano molto ma molto meglio con i flussi video e la qualità finale (colori, correzione imperfezioni, scaling, ecc.) è molto superiore!
Adesso non è che io abbia comprato la 970 per vedere film o per guardarmi i video su Youtube, però se pago una scheda 350€ mi aspetto che faccia tutto alla perfezione! (la 5850 lo faceva)
Sbaglio io? :p Tu come ti sei trovato su questo versante? Hai avuto modo di testare la riproduzione di video/film?
Si e' indubbiamente superiore sul quel lato ed anche sulla resa del colore in game , la geforce ha colori piu' tiepidi meno vivi cmq non e' una tragedia :)
Attenti: anche io avevo notato questa cosa quando avevo una 7870. Ma bisogna regolare bene sia il monitor, sia la questione RGB sulle impostazioni Nvidia... E i risultati sono perfetti.
Legolas84
28-01-2015, 11:27
Attenti: anche io avevo notato questa cosa quando avevo una 7870. Ma bisogna regolare bene sia il monitor, sia la questione RGB sulle impostazioni Nvidia... E i risultati sono perfetti.
Ma infatti, ma sta storia qui è vecchissima.... venne già sviscerata ai tempi della GeForce 4 fai te.... ATi ha sempre usato una brillantezza digitale maggiorata e per questo si ha la sensazione di colori più vivi e brillanti....
Basta regolarli nel pannello di controllo.
nicola1283
28-01-2015, 11:31
Si,infatti già basta e avanza il tema il pacco gtx 970 con memoria falsa.:rotfl:
Te sarai uno di quelli che ha rosicato quando e' uscita la 780 ti dopo aver preso la 780 e sfoghi qui da noi le tue frustrazioni :asd:
DakmorNoland
28-01-2015, 11:39
Nicola123 ma tu hai la WF3OC con memorie Samsung come me? Hai notato che sul sito Gigabyte per la WF3OC il nuovo bios c'è solo per memorie Hynix? Infatti io con le Samsung non posso aggiornare. :cry: Alla fine niente di grave però... magari chiederò al supporto Gigabyte.
illidan2000
28-01-2015, 11:39
Io non sono uno che fa OC non mia piacciono certe cose sono per la durata e la stabilita quindi SI :bsod:
scarica questo:
http://www.nvidia.it/coolstuff/demos#!/apollo-11
se ti va in crash dopo 2/3 minuti, il problema è quello...
Legolas84
28-01-2015, 11:41
Te sarai uno di quelli che ha rosicato quando e' uscita la 780 ti dopo aver preso la 780 e sfoghi qui da noi le tue frustrazioni :asd:
Più che altro mi chiedo come non si faccia a non riuscire a giudicare in modo obbiettivo la situazione.
nVIDIA ha sbagliato a non dichiarare subito il funzionamento particolare della memoria ok. Tuttavia la bontà della scheda si evince ovunque e in qualunque prova o recensione. In ogni caso è vero sarebbe stato più corretto spiegare nello specifico il funzionamento della memoria.
Tuttavia vi erano due possibilità per la 970.... o creare una scheda pesantemente decurtata in tutto e con 3,5GB di Ram oppure adottare questa soluzione che ha fatto nascere la 970 così come la conosciamo, una scheda comunque vicina alla 980.
Tra le due a livello tecnico credo che abbia fatto la scelta migliore e forse più innovativa.
ma come faccio a capire quale bios devo scaricare dal sito della Gigabyte?
Io ho una G1 970 rev 1.1 con memorie samsung e ci sono due versioni sul sito F3 e F42...boh
Nei giochi se si usa il 3d il problema della vram si presenta ?
Piccolo inciso: facendo il GIUSTO oc si mantiene durata e stabilità della vga aumentadone le prestazioni a costo zero. E con queste vga anche a rischio zero perché spesso lo fai senza neppur overvoltare.
Poi ognuno, giustamente fa come gli pare, e se preferisci non fare OC bene per te. Ma è giusto sapere che OC (quello fatto bene ) non equivale a sfasciare le vga o a deteriorarla...
Aiutami a fare un po di oc visto che ne sai ;) tieni conto che forse passo alla 980gtx se quelli di eprice
DakmorNoland
28-01-2015, 11:47
ma come faccio a capire quale bios devo scaricare dal sito della Gigabyte?
Io ho una G1 970 rev 1.1 con memorie samsung e ci sono due versioni sul sito F3 e F42...boh
Salva il tuo bios da GPUZ, aprilo con maxwell bios tweaker/editor e guarda in alto!
Li ti dirà se a tua scheda ha il bios D_P (DP) o D_D (DD), inoltre sempre guardando in alto l'ultima parte ti dirà che bios hai adesso. Se è tipo F1 allora devi mettere F3, se invece hai tipo F40 o F41 allora metti l'F42.
Salva il tuo bios da GPUZ, aprilo con maxwell bios tweaker/editor e guarda in alto!
Li ti dirà se a tua scheda ha il bios D_P (DP) o D_D (DD), inoltre sempre guardando in alto l'ultima parte ti dirà che bios hai adesso. Se è tipo F1 allora devi mettere F3, se invece hai tipo F40 o F41 allora metti l'F42.
grazie mille per l'info...ma che tu sappia questo update risolve il problema che non mi fa abbassare la velocità delle ventole sotto il 34%?
Dimonios
28-01-2015, 11:49
sono sempre 4gb, ma mezzo giga viene usato solo se serve, e si perde l'1% delle prestazioni rispetto a quando non serve.
Il problema non è l'1% in prestazioni, ma lo stuttering. Infatti la maggior parte dei siti hanno tolto i test con FCAT. ;)
scarica questo:
inizio ora il test ;)
scarica questo:
fatto non parte nemmeno
http://s10.postimg.org/4hefmf30p/image.jpg (http://postimage.org/)
sto già iniziando a imprecare esco di casa do una lavata all'auto prima che il pc con la 970 finisca fuori dalla finestra
io ho la stessa scheda mi provoca bestemmie fai tu
di fatti ora ho fatto richiesta ad eprice
quanto li ho scritto vediamo
In se la scheda e nata male sui forum ufficiale riportano delle problematiche riguardati la memoria che non ha 4 GB a banda piena gli ultimi 500mb sono con la banda passante limitata. questo crea del Drop di FPS è nei casi peggiori si freez lo schermo. Volevo sapere se era possibili la sostituzione con il modello superiore pagando la differenza visto non soffre di questo problema. Allego il link di tutto quanto sto dicendo uno dei tanti siti specializzati http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-970-e-partizioni-memoria-nuovi-dettagli-tecnici_55794.html che ne parlano ora spero che da parte vostra ci sia del buon senso ed accettare la mia richiesta rimango in attesa grazie.
:sperem:
ma delle ultime 30 pagine che hai capito?
comunque il tuo non è un problema legato alla ram
The Pein
28-01-2015, 12:10
fatto non parte nemmeno
sto già iniziando a imprecare esco di casa do una lavata all'auto prima che il pc con la 970 finisca fuori dalla finestra
vuol dire che hai un oc troppo spinto, cambia ;)
stanno intercedendo verso i venditori per far provvedere al reso o al passaggio verso la 980 previo conguaglio!, sempre mettendo le mani avanti sulla riuscita dell'operazione, ma la via è quella.
Hann detto che stanno preparando un driver per minimizzare il problema ma non si sa ne come andrà e ne quando uscirà!!
A prescindere da tutto è una scheda fantastica, hanno omesso delle informazioni dall'inizio fuorviando gli acquisti e questo ora si ripercuote a prescindere dalle prestazioni sul valore reale della scheda, sia di quelle in vendita ma più che altro per quelli che l'hanno già comprata, questo è quello che più mi da fastidio.
Ho comprato una scheda 3 mesi fa ed il suo valore è crollato non seguendo le normali regole economiche del mercato dell'usato informatico ma per delle scorrettezze del produttore.
Contro senso proprio.
Si lamentano che nvidia abbia "giocato sporco" e ora pur di disfarsi della 970, danno altri 150 +/- euro per prendere una 980....
In questo modo, loro ci guadagnano ancora di più economicamente.
L'ha lanciato a default :rolleyes:
Out of memory ...
Ummmmmmm
mi sembra strano ho fatto una prova mo chiuso tutti i programmi di monitoraggio e rieseguito i test ecco cosa e venuto ora
http://s2.postimg.org/8ve2fo3d5/111.jpg (http://postimage.org/)
milanok82
28-01-2015, 12:16
No ho preso la gtx 780 di seconda mano quest'estate:D
DakmorNoland
28-01-2015, 12:17
Guarda che mi sembra di capire che ce l'abbia a default la scheda! :muro:
Secondo me è difettosa!!! Anche nei giochi gli fa cose strane! Io me la farei cambiare subito! :p
Contro senso proprio.
Si lamentano che nvidia abbia "giocato sporco" e ora pur di disfarsi della 970, danno altri 150 +/- euro per prendere una 980....
In questo modo, loro ci guadagnano ancora di più economicamente.
Purtroppo i tifosi Nvidia sono così! :p Pensano che passare ad AMD causerà la fine del mondo e qualsiasi cosa capiti alla fine sempre Nvidia compreranno. Ognuno ha le sue idee...Che ci vuoi fare?
mi sembra strano ho fatto una prova mo chiuso tutti i programmi di monitoraggio e rieseguito i test ecco cosa e venuto ora
Hai un altra scheda video da provare? Giusto per escludere altri problemi sulla configurazione?
Se non ci sono altri problemi direi che quella scheda è da buttare! Fai subito RMA! :p
iorfader
28-01-2015, 12:31
hai problemi anche a default o solo in overclock?
inizialmente avevo problemi simili ad i tuoi, poiché il bios mi segava il voltaggio in alcune situazioni, facilmente riproducibili (es. il video esempio di nVidia Apollo11). Dopo il cambio di bios, il problema è sparito. Certo, non è una operazione da fare a cuor leggero...specie se metti un bios non tuo
mi spiegate che problemi avete? e come vedo se li ho anche io? spiegatevi bene perchè ho anche io la 970 strix e finora nessun problema in assoluto
Purtroppo i tifosi Nvidia sono così! :p Pensano che passare ad AMD causerà la fine del mondo e qualsiasi cosa capiti alla fine sempre Nvidia compreranno. Ognuno ha le sue idee...Che ci vuoi fare?
non si tratta di essere stupidi, ma coglion*.
".. Che delusione, sarà perchè ti amo.. ?! " ..non credo proprio :asd:
City Hunter '91
28-01-2015, 12:41
Ho comprato una scheda 3 mesi fa ed il suo valore è crollato non seguendo le normali regole economiche del mercato dell'usato informatico ma per delle scorrettezze del produttore.
Non direi, usata la si trova a -30/40 euro rispetto al nuovo, tanto vale prenderla nuova, almeno sei sicuro che non è stata stressata da incapaci in OC.
Sì tutte le 970 in realtà hanno 3,5 Gb di ram utilizzabile e meno rops di quanto non venga riportato da nvidia
Ragzzi cerchiamo però di non scrivere inesattezze.la scheda ha 4 gb di ram,ma un utilizzo diverso della stessa rispetto a quelle che hanno 4 gb "normali" ;)
nicola1283
28-01-2015, 12:47
Più che altro mi chiedo come non si faccia a non riuscire a giudicare in modo obbiettivo la situazione.
nVIDIA ha sbagliato a non dichiarare subito il funzionamento particolare della memoria ok. Tuttavia la bontà della scheda si evince ovunque e in qualunque prova o recensione. In ogni caso è vero sarebbe stato più corretto spiegare nello specifico il funzionamento della memoria.
Tuttavia vi erano due possibilità per la 970.... o creare una scheda pesantemente decurtata in tutto e con 3,5GB di Ram oppure adottare questa soluzione che ha fatto nascere la 970 così come la conosciamo, una scheda comunque vicina alla 980.
Tra le due a livello tecnico credo che abbia fatto la scelta migliore e forse più innovativa.
Infatti la tua come la mia e' la valutazione oggettiva della cosa poi ci sono quelli che scrivono solo per flame e quelli li vedi subito che sono frustrati :asd:
DakmorNoland
28-01-2015, 12:48
Ragzzi cerchiamo però di non scrivere inesattezze.la scheda ha 4 gb di ram,ma un utilizzo diverso della stessa rispetto a quelle che hanno 4 gb "normali" ;)
Sì ma poi al di la della scorrettezza scandalosa e innegabile di Nvidia, ricordo a tutti che le 780 avevano solo 3GB!!!
Ed è sempre meglio avere 3.5GB che averne 3.... inoltre i 500MB possono essere utilizzati come una sorta di Cache/memoria veloce programmando i driver per il singolo gioco nel modo opportuno!
Quei 500MB saranno sempre più lenti, su quello non c'è niente da fare, però è una lentezza relativa visto che è 4 volte più veloce della normale RAM di sistema e inoltre tramite i driver possono dire alla scheda come utilizzarli, magari per immagazzinare solo un certo tipo di Texture e non altre info, così da non incidere sulle prestazioni.
Ed è già così! Perchè in certi giochi come FC4 quando la scheda va oltre i 3.5GB cmq non c'è stuttering o calo di FPS alcuno.
non è questione di essere stupidi o coglioni, ma qui siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo nel rispetto altrui, esempio lampante, io avevo la gtx980 in rma da quasi 2 mesi, ho contattato l'assistenza decine di volte alla fine ho preferito non spendere molto visto che doveva ritornarmi la vga, cosi ho optato che per massimo 200€ cosa potevo prendere? e la scelta è caduta sulla r9 280x pagata meno di 200€, ma c'erano anche la gtx760 e la nuova gtx960, ma prestazionalmente non sono allo stesso livello della 280x per cui prezzo\prestazioni ho preferito quella, ovvio i consumi sono più alti, ma è una vga di attesa non una scelta fissa per cui mi accontento, come ho ragionato io credo che ragionano in molti per cui....è una scelta tecnica.
iorfader
28-01-2015, 12:50
per me tutti voi che vi lamentate dell'architettura interna di gestione delle memorie non siete tanto normali. dovreste lamentarvi della mancanza delle rops. ma ad ogni modo, prima di comprarla, avete visto le caratteristiche o centinaia di bench? io personalmente ho visto i bench... nemmeno conoscevo le frequenze finchè non le ho viste sul mio monitor. a me interessa che le prestazioni siano quelle dei bench fatti nel mondo. il resto è gossip
iorfader
28-01-2015, 12:52
Sì ma poi al di la della scorrettezza scandalosa e innegabile di Nvidia, ricordo a tutti che le 780 avevano solo 3GB!!!
Ed è sempre meglio avere 3.5GB che averne 3.... inoltre i 500MB possono essere utilizzati come una sorta di Cache/memoria veloce programmando i driver per il singolo gioco nel modo opportuno!
Quei 500MB saranno sempre più lenti, su quello non c'è niente da fare, però è una lentezza relativa visto che è 4 volte più veloce della normale RAM di sistema e inoltre tramite i driver possono dire alla scheda come utilizzarli, magari per immagazzinare solo un certo tipo di Texture e non altre info, così da non incidere sulle prestazioni.
Ed è già così! Perchè in certi giochi come FC4 quando la scheda va oltre i 3.5GB cmq non c'è stuttering o calo di FPS alcuno.
come lo programmi dal driver scusa? in automatico o devi farlo tu?
City Hunter '91
28-01-2015, 12:54
Circa le 8GB se proprio secondo me arriveranno solo le gtx980 in un quantitativo ridotto, così come successo con le gtx780 da 6GB.
Amche secondo me, sarebbe un suicidio far usciere serie 9xx di fascia inferiore con 6/8 gb di memoria.
Infatti penso che con la Galax ho fatto davvero un grande affare :)
Quanto rumore fa a pieno regime? Si sente poco/medio/molto?
Se prendi una 980 adesso butti soldi dalla finestra! Se come dicono la 380 andrà poco più della 980 e la piazzano nella fascia 300-400 euro, le 980 crolleranno a 350 euro, poi considerando che Nvidia è un pò ladra, la metteranno sui 400 euro (ex segmento della 780 liscia). Cmq butti almeno 100-150euro a seconda della versione che prendi.
Probabile che le 970 scendano a 250-300 (ex segmento della 770).
Questa è la mia previsione, ovviamente non ho la sfera di cristallo, però credo sia probabile. :p
Magari fosse così, io invece credo che nelle fascie di prezzo che hai citato si piazzeranno le 965 e le 970ti. Gli altri modelli non caleranno molto il loro prezzo. A questo punto forse converrebbe aspettare la 970ti, costerà come una 970 di oggi più o meno.
The Pein
28-01-2015, 12:55
come lo programmi dal driver scusa? in automatico o devi farlo tu?
ci pensano gli ingegneri nvidia ;)
non è questione di essere stupidi o coglioni, ma qui siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo nel rispetto altrui, esempio lampante, io avevo la gtx980 in rma da quasi 2 mesi, ho contattato l'assistenza decine di volte alla fine ho preferito non spendere molto visto che doveva ritornarmi la vga, cosi ho optato che per massimo 200€ cosa potevo prendere? e la scelta è caduta sulla r9 280x pagata meno di 200€, ma c'erano anche la gtx760 e la nuova gtx960, ma prestazionalmente non sono allo stesso livello della 280x per cui prezzo\prestazioni ho preferito quella, ovvio i consumi sono più alti, ma è una vga di attesa non una scelta fissa per cui mi accontento, come ho ragionato io credo che ragionano in molti per cui....è una scelta tecnica.
Si ma non metto in dubbio che ognuna possa fare la propria scelta tecnica o quello che sia, sto dicendo altro..
.. ridare la 970, spendere altri 150 +/- euro per prendersi un altra vga sempre marchiata dello stesso marchio di cui ci stiamo lamentando, è tutt'altro che un gioco contro nvidia..
Esatto.tra l'altro sul forum nvidia è stato detto che sono al lavoro per far uscire nuovi driver che andranno ad ottimizzare ancora meglio questo funzionamento della ram
DakmorNoland
28-01-2015, 12:59
Esatto! Per fortuna non ci dobbiamo scrivere i driver noi spero! :asd:
Adesso poi dopo sto pasticcio avranno una postazione dedicata con tutti giochi +3.5GB di RAM dove testeranno ogni singolo gioco sulle 970... Porelli non vorrei essere al posto loro :asd: :sofico:
Legolas84
28-01-2015, 13:02
Quanto rumore fa a pieno regime? Si sente poco/medio/molto?
Con le ventole al 100% si sente pochissimo... perchè anche al massimo le tre ventole della GALAX girano più lentamente della G1....
In ogni caso il dissipatore è ottimo io non ho problemi a 1550Mhz e gioco a 144Hz..... conta che se giochi a 60hz la scheda scalda molto molto meno....
L'unica operazione che ho fatto è stata sostituire il pad termico all'argento con ottima Noctua NT-H1.....
Legolas84
28-01-2015, 13:03
Infatti la tua come la mia e' la valutazione oggettiva della cosa poi ci sono quelli che scrivono solo per flame e quelli li vedi subito che sono frustrati :asd:
;)
City Hunter '91
28-01-2015, 13:11
Piccolo inciso: facendo il GIUSTO oc si mantiene durata e stabilità della vga aumentadone le prestazioni a costo zero. E con queste vga anche a rischio zero perché spesso lo fai senza neppur overvoltare.
Vero, ma si guadagna una cosa irrisoria nei giochi, secondo me fare oc per uso quotidiano non vale mai la pena, tanto quando la scheda diventa obsoleta te la sbatti in faccia anche con l'oc. Per cazzeggiare con i bench l'oc può essere un passatempo, ma a quel punto, secondo me, è meglio spendere quel tempo in altre attività. l'80% della gente fa oc senza cognizione di causa, magari non friggono la scheda e si sentono fighi, i guai spesso li passa che va a comprare quella scheda usata. Per questi motivi non faccio OC, e non compra mai cpu o vga usate.
DakmorNoland
28-01-2015, 13:15
Vero, ma si guadagna una cosa irrisoria nei giochi, secondo me fare oc per uso quotidiano non vale mai la pena, tanto quando la scheda diventa obsoleta te la sbatti in faccia anche con l'oc. Per cazzeggiare con i bench l'oc può essere un passatempo, ma a quel punto, secondo me, è meglio spendere quel tempo in altre attività. l'80% della gente fa oc senza cognizione di causa, magari non friggono la scheda e si sentono fighi, i guai spesso li passa che va a comprare quella scheda usata. Per questi motivi non faccio OC, e non compra mai cpu o vga usate.
Sì beh c'è da dire che la 970 se OC come si deve va come la 980 liscia o di più. Quindi niente male! Per il resto sono d'accordo col tuo ragionamento.
Ti invito a guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=hXl7tKCC8FY
Cmq anch'io preferisco non OC. Al max in futuro potrei fare un paio di test per vedere dove arriva la scheda. :p
City Hunter '91
28-01-2015, 13:17
Con le ventole al 100% si sente pochissimo... perchè anche al massimo le tre ventole della GALAX girano più lentamente della G1....
In ogni caso il dissipatore è ottimo io non ho problemi a 1550Mhz e gioco a 144Hz..... conta che se giochi a 60hz la scheda scalda molto molto meno....
L'unica operazione che ho fatto è stata sostituire il pad termico all'argento con ottima Noctua NT-H1.....
A coil noise come sta messa? Per cronaca: il coil noise è un suono elettronico che viene emesso dalle schede video, sembra che molti modelli della serie 9xx ne siano affetti.
io lo chiamo "l'urlo dell'aragosta".
e' un suono tremendo.
TigerTank
28-01-2015, 13:19
il coil noise è un suono elettronico che viene emesso dalle schede video, sembra che molti modelli della serie 9xx ne siano affetti.
La mia nulla, solo un leggero sfrigolamento quando la lancio nei bench.
DakmorNoland
28-01-2015, 13:22
A me dipende dagli FPS con vsync a 60 niente...poi a salire dipende, tipo intorno ai 120-140 si sente ma poco, il fatto è che cambia continuamente di frequenza, però devo dire che non è niente di eclatante se no la lanciavo dalla finestra! :asd:
City Hunter '91
28-01-2015, 13:23
io lo chiamo "l'urlo dell'aragosta".
e' un suono tremendo.
Bella similitudine. :D
illidan2000
28-01-2015, 13:24
Il problema non è l'1% in prestazioni, ma lo stuttering. Infatti la maggior parte dei siti hanno tolto i test con FCAT. ;)
sarebbe meglio andare a cercare questi test allora...
io ho un sospetto, forse un po' di stuttering ci potrebbe essere nel momento in cui il gioco ha quasi i 3.5gb occupati e poi supera la soglia. in quel momento, in cui anche l'altra parte viene allocata, ci potrebbe stare che, cambiando gestione della memoria, per 1 o 2 frame ti stutteri, ma secondo me da quel momento in poi non lo farà più...
fatto non parte nemmeno
l'ho visto pure io una volta, ma non mi ricordo proprio cosa ho fatto.
pare più un problema software, tipo directx, librerie c++ o qualcosa del genere.
prova magari a lanciarlo come amministratore
(tasto destro sul link, Esegui come amministratore)
A coil noise come sta messa? Per cronaca: il coil noise è un suono elettronico che viene emesso dalle schede video, sembra che molti modelli della serie 9xx ne siano affetti.
è un problema che ci può stare su tutte le schede, e persino sugli alimentatori. dovrebbero essere le induttanze che "tremano". alcuni ci mettono della colla sopra per evitare il problema...
su alcune marche il problema però è più raro, poiché forse hanno preso accorgimenti particolari già in sede di fabbricazione. le mie gigabyte non ne fanno
AnthonyTex
28-01-2015, 13:25
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/28/d2defa8e2780c53f86dd683eb329f921.jpg
Intanto su amazon, per ora, l'acquisto è bloccato...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/28/d2defa8e2780c53f86dd683eb329f921.jpg
mi sa che l'ultima l'ho presa io :D :D :D
vabbè fino ad ora niente da dire...grande scheda...
TigerTank
28-01-2015, 13:47
Immgino...se giochi a briglia sciolta il wubbo ti avrebbe fatto comodo. peccato non ci sia un fullcover dedicato...ma resta comunque una scheda favolosa. A quel prezzo poi....ci ho sbavato dietro pure io, solo che prima di natale non si sapeva ancora se sarebbero arrivate nuove schede o meno a inizio 2015. Cmq ora sta a 519€ e anche così alla fino non è affatto male.
E pensare che sarebbe bastata giusto un pò di chiarezza in più in fase di presentazione...e pure delle recensioni di lancio, possibile che non se ne sia accorto nessuno?!?
Ne avrebbero vendute molte comunque.
il menne
28-01-2015, 13:48
Mi sa che sull'oc di queste vga dovresti informarti di più.
Se per te realizzare un +10/15 fps nei giochi ( e non nei bench ) è una cosa irrisoria.... ( incrementi in linea con quanto provato da me con vari giochi ).
In realtà se si fa un buon OC stabile e senza rischi si guadagna parecchio in performance. E senza costi e ben pochi rischi con le Maxwell.
Leggi, tanto per dire :
http://www.anandtech.com/show/8526/nvidia-geforce-gtx-980-review/22
per me tutti voi che vi lamentate dell'architettura interna di gestione delle memorie non siete tanto normali. dovreste lamentarvi della mancanza delle rops. ma ad ogni modo, prima di comprarla, avete visto le caratteristiche o centinaia di bench? io personalmente ho visto i bench... nemmeno conoscevo le frequenze finchè non le ho viste sul mio monitor. a me interessa che le prestazioni siano quelle dei bench fatti nel mondo. il resto è gossip
Infatti la goggia che ha fatto traboccare il vaso x me sono le ROP , e per quanto riguarda certe offerte tipo ci metti 200 euro e ti do la 980 rispondo "COL PIFFERO" per non dire altro , prima che nvidia mi rivede ne passera' di acqua sotto i ponti ... MA TANTA :) , poi ce' anche da dire che quella che mi rimane perde un bel po' di valore se dovessi rivenderla , quindi doppio danno . x che' se dovessi venderla a chi decidesse di aquistarla gli spiegherei prima il discorso ROP - BUS - GIGA mica tiro da indiano io. e' un fatto di onesta' .
lo stesso, nessun problema, capitava anche con le 780/ti
E pensare che sarebbe bastata giusto un pò di chiarezza in più in fase di presentazione...e pure delle recensioni di lancio, possibile che non se ne sia accorto nessuno?!?
Infatti, mi meraviglio soprattutto delle rece, bah..
Infatti la goggia che ha fatto traboccare il vaso x me sono le ROP , e per quanto riguarda certe offerte tipo ci metti 200 euro e ti do la 980 rispondo "COL PIFFERO" per non dire altro , prima che nvidia mi rivede ne passera' di acqua sotto i ponti ... MA TANTA :) , poi ce' anche da dire che quella che mi rimane perde un bel po' di valore se dovessi rivenderla , quindi doppio danno . x che' se dovessi venderla a chi decidesse di aquistarla gli spiegherei prima il discorso ROP - BUS - GIGA mica tiro da indiano io. e' un fatto di onesta' .
e qua ti sbagli, tu devi rivendere la vga cosi com'è, non sei tu il disonesto, ma nvidia che ci ha raggirati tutti facendo spostare il nostro interesse solo sulle prestazioni e overclock, per il resto parliamoci chiaro non sapevamo nulla.
The Pein
28-01-2015, 14:01
vediamo che succederà ad amazon quando chiederò la 980 al posto della 970 :p :O
Mi è arrivata proprio adesso la gtx 970, che faccio la rimando indietro ?
e qua ti sbagli, tu devi rivendere la vga cosi com'è, non sei tu il disonesto, ma nvidia che ci ha raggirati tutti facendo spostare il nostro interesse solo sulle prestazioni e overclock, per il resto parliamoci chiaro non sapevamo nulla.
Si certo noi non sapevamo nulla ma ora sappiamo :) e se la rivendiamo , almeno parlo per ME spieghero' tutto quel che ce' da sapere , che un giorno non venga a dirmi ma cosa mi hai dato l'hai venduta perche' lo sapevi , sarebbe grave allo stesso modo ;)
Legolas84
28-01-2015, 14:04
Si so cosè... se sto a case aperto e lancio fire strike @ 144hz e overclock in firma (che è il massimo che riesco a fare con dissi stock) sento un leggero coil noise stando con la testa vicino al PC.
Se chiudo il case invece non sento più nulla.
Legolas84
28-01-2015, 14:07
Immgino...se giochi a briglia sciolta il wubbo ti avrebbe fatto comodo. peccato non ci sia un fullcover dedicato...ma resta comunque una scheda favolosa. A quel prezzo poi....ci ho sbavato dietro pure io, solo che prima di natale non si sapeva ancora se sarebbero arrivate nuove schede o meno a inizio 2015. Cmq ora sta a 519€ e anche così alla fino non è affatto male.
Non mi dire niente.... vorrei tanto trovarne uno... oppure anche quello per la sola GPU se ne esistesse anche uno dedicato per i VRM (alla fine la ram non scalda un cavolo).
Comunque penso che la mia prossima scheda sarà una HOF.... costa solo poco più di una G1 Gaming ed è devastante.... E forse esiste anche un WB per quella.
Della Poseidon che ne pensi? Le temperature GPU sono ottime ma guardando il disegno estremamente semplicistico del Wubbo sembrerebbe che i VRM sono gestiti totalmente ad aria.... cosa ahimè molto sgradevole.
Maggiore il framerate, maggiore il coil whine..c'è una discussione al riguardo cmq. Io fino anche a 500 FPS (CS:GO) non sento niente a case chiuso, se lo apro si sente qualcosa ma cmq 1) non lo tengo ovviamente mai aperto 2) Gioco sempre con le cuffie lol 3) sono ben pochi i giochi in cui sforo i 120 fps quindi praticamente inudibile tutto il tempo :sofico: :sofico: :ciapet:
nicola1283
28-01-2015, 14:11
Ma non solo: il lavoro svolto dagli ingegneri sarebbe stato valorizzato dal fatto che per dare prestazioni molto vicine alla 980 si erano dovuti inventare quel magheggio.
Dimonios
28-01-2015, 14:13
Questo è già stato linkato?
http://gamenab.net/2015/01/26/truth-about-the-g-sync-marketing-module-nvidia-using-vesa-adaptive-sync-technology-freesync/
G-sync Module is actually a kind of DRM component protection. NVIDIA actually uses the same Adaptive-Sync Process that VESA communicated a few years ago.
mircocatta
28-01-2015, 14:14
Maggiore il framerate, maggiore il coil whine..c'è una discussione al riguardo cmq. Io fino anche a 500 FPS (CS:GO) non sento niente a case chiuso, se lo apro si sente qualcosa ma cmq 1) non lo tengo ovviamente mai aperto 2) Gioco sempre con le cuffie lol 3) sono ben pochi i giochi in cui sforo i 120 fps quindi praticamente inudibile tutto il tempo :sofico: :sofico: :ciapet:
vsync adattivo e passa tutto :D
Ma anche no....la scheda era e rimane ottima.non trovi nulla di meglio in giro allo stesso prezzo ;) poi per carità libero di fare quello che vuoi :) la scheda è la stessa che tutti i bench del mondo fino a qualche giorno fa consideravano il best buy del momento. se poi il comportamento da parte di Nvidia non ti è piaciuto nello spiegare subito l'esatto funzionamento della scheda, sei libero di fare come ti pare :)
killeragosta90
28-01-2015, 14:26
Magari provarla, no? :stordita:
nicola1283
28-01-2015, 14:27
:doh: Magari provarla, no? :stordita:
The Pein
28-01-2015, 14:28
Ma anche no....la scheda era e rimane ottima.non trovi nulla di meglio in giro allo stesso prezzo ;) poi per carità libero di fare quello che vuoi :) la scheda è la stessa che tutti i bench del mondo fino a qualche giorno fa consideravano il best buy del momento. se poi il comportamento da parte di Nvidia non ti è piaciuto nello spiegare subito l'esatto funzionamento della scheda, sei libero di fare come ti pare :)
Magari provarla, no? :stordita:
ho mandato un email ad amazon facendogli vedere l'errore con link ecc.. e che voglio una 980 g1 in cambio della mia: vediamo che rispondono :sofico: :sofico: :sofico:
Nei giochi usando il 3d si presenta il problema ?
Nei giochi usando il 3d si presenta il problema ?
Quale problema?
http://gamenab.net/2015/01/26/truth-about-the-g-sync-marketing-module-nvidia-using-vesa-adaptive-sync-technology-freesync/
No dai, vabbeh.... non è possibile... spero sia un fake... :fagiano:
Se anche questa e' vera ........
Ci sarebbe da provare....
ho mandato un email ad amazon facendogli vedere l'errore con link ecc.. e che voglio una 980 g1 in cambio della mia: vediamo che rispondono :sofico: :sofico: :sofico:
Ti rispondono che te la possono sostituire o ti possono fare il rimborso, altre opzioni amazon non le da
Quale problema?
Se vogliamo chiamarlo "problema", quando supera i 3,5 gb
Se anche questa e' vera ........
Ci sarebbe da provare....
Questi fantomatici driver dovrebbero funzionare col mio monitor.
Ora li scarico e li provo e vi faccio sapere.
Tiger anche sul tuo dovrebbero funzionare.
Proviamo....
http://gamenab.net/2015/01/24/nvidia-g-sync-hack-working-on-every-monitor/
Confermato che sullo yamakasi funziona.
In installazione....
Proviamo....
Basta anche chiedere nel thread degli alienware notebook oppure ad un utente tul thread di resident evil hd.
mircocatta
28-01-2015, 14:49
so che non c'entra niente, è un offtopic epocale ma...
zona imola-bologna son passati un paio di aerei e hanno rotto la barriera del suono, l'hanno sentito da faenza a medicina che distano una quarantina di chilometri, mamma mia!:eek: non pensavo che il boom sonico avesse un effetto così devastante, hanno tremato le porte che ormai venivano giù
contento di aver "assistito" a questa cosa
TigerTank
28-01-2015, 14:50
Proviamo....
http://gamenab.net/2015/01/24/nvidia-g-sync-hack-working-on-every-monitor/
Confermato che sullo yamakasi funziona.
In installazione....
LOL.....
Dai prova Alien, io ora non posso :D
so che non c'entra niente, è un offtopic epocale ma...
zona imola-bologna son passati un paio di aerei e hanno rotto la barriera del suono, l'hanno sentito da faenza a medicina che distano una quarantina di chilometri, mamma mia!:eek: non pensavo che il boom sonico avesse un effetto così devastante, hanno tremato le porte che ormai venivano giù
contento di aver "assistito" a questa cosa
Eh si è abbastanza "fastidioso :sofico: " La domanda che una persona si fa sempre è perchè andavano così di fretta? Non lo sapremo mai :stordita:
.338 lapua magnum
28-01-2015, 14:52
ad un utente del forum ufficiale amazon ha dato un gioco gratuito e rimborso del 20%(almeno così ha scritto). dai che ci scappa il colpaccio :sofico:
sarebbe assurdo......:eek:
LOL.....
Dai prova Alien, io ora non posso :D
In installazione...
Ho bisogno di qualche anima pia che abbia un monitor con g-sync e mi dica come settare nei menu'....
Dal sito non si capisce molto...
Finisco di magnarmi il budino che mi ha fatto mia moglie e inizio a smanettarci sopra....
Chiedo scusa per l'OT ma se mi funge e' una chicca assurda sta cosa...
Se vogliamo chiamarlo "problema", quando supera i 3,5 gb
Perdonami non riesco a capire cosa intendi quando dici " usando il 3d " :)
TigerTank
28-01-2015, 14:55
Della Poseidon che ne pensi? Le temperature GPU sono ottime ma guardando il disegno estremamente semplicistico del Wubbo sembrerebbe che i VRM sono gestiti totalmente ad aria.... cosa ahimè molto sgradevole.
Mah....non mi convince molto, imho meglio una scheda + fullcover ;)
In installazione...
Ho bisogno di qualche anima pia che abbia un monitor con g-sync e mi dica come settare nei menu'....
Finisco di magnarmi il budino che mi ha fatto mia moglie e inizio a smanettarci sopra....
Dovresti avere la voce come settaggio tra quelli del vertical sync, almeno così vedo io dalle immagini.
Legolas84
28-01-2015, 14:58
In installazione...
Non c'è bisogno di nessun particolare setting... devi solo collegare il monitor tramite display port e poi ci pensa il driver a rilevarlo.
Poi nelle impostazioni del driver alla voce Sincronizzazione Verticale selezioni G-Sync e lanci un gioco a schermo intero (non funziona con i giochi in finestra).
Comunque ho già letto che è una bufala... in pratica il mod del driver ti fa apparire la voce G-Sync nel driver ma poi effettivamente ti attiva il V-sync e stop.
Almeno così dicono sui forum dove hanno provato sta cosa.
Non c'è bisogno di nessun particolare setting... devi solo collegare il monitor tramite display port e poi ci pensa il driver a rilevarlo.
Poi nelle impostazioni del driver alla voce Sincronizzazione Verticale selezioni G-Sync e lanci un gioco a schermo intero (non funziona con i giochi in finestra).
Comunque ho già letto che è una bufala... in pratica il mod del driver ti fa apparire la voce G-Sync nel driver ma poi effettivamente ti attiva il V-sync e stop.
Almeno così dicono sui forum dove hanno provato sta cosa.
Ha provato qualcuno anche con i notebook citati nell'articolo?
Giusto per curiosità.
Alien fai sepere appena puoi :fagiano:
TigerTank
28-01-2015, 15:01
Ma infatti mi sembra strana la cosa perchè serve anche il lato hardware :D
Cmq io non potrei provare in ogni caso essendo il mio monitor attuale bypassato(solo DVI).
City Hunter '91
28-01-2015, 15:02
Mi sa che sull'oc di queste vga dovresti informarti di più.
Se per te realizzare un +10/15 fps nei giochi ( e non nei bench ) è una cosa irrisoria.... ( incrementi in linea con quanto provato da me con vari giochi ).
In realtà se si fa un buon OC stabile e senza rischi si guadagna parecchio in performance. E senza costi e ben pochi rischi con le Maxwell.
Leggi, tanto per dire :
http://www.anandtech.com/show/8526/nvidia-geforce-gtx-980-review/22
Quel che affermi torna tutto al mio discorso: coi giochi attuali in fullhd, mi serve avere 10 o 15 fps in più? No. La vga gira alla grande a 60 fps e più anche con clock di fabbrica. Poi dopo qualche tempo si sacrifica qualche impostazione inutile, e girerà cmq perfetta.
Quando la vga diventerà obsoleta, insieme al processore magari, l'oc farà la differenza? No. Se l'hw è obsoleto ci si mette una croce sopra e si cambiano i pezzi.
L'oc alla lunga può deteriorare i componenti? Ovviamente sì, e nessuno può garantire il contrario.
Sì è un cesso, te la compro io, mandami un pvt :asd:
AkiraFudo
28-01-2015, 15:02
a 3 giorni da Hiroshima... mancava Nagasaki
Comunque cè poco da stupirsi... nGreedia è sempre stata una fossa di squali.
Il gsync ha un modulo hardware, quindi è una bufala....ci vuole poco...
Li sto installando ...
Datemi tempo ...
Come faccio a capire lanciando un gioco se funziona o no ?
Mentre scrivo col portatile sta installando ....
E stai muto gufaccio :fagiano: che oggi non ho da fare un xxxxx, almeno lascia i illudere di poter attivare il sync sul pana :asd:
Se no, tutto il resto è noia cit.
TigerTank
28-01-2015, 15:09
Li sto installando ...
Datemi tempo ...
Niente tearing e sensazione di fluidità maggiore fino ai 40fps circa.
Legolas84
28-01-2015, 15:10
Li sto installando ...
Datemi tempo ...
eh, è una bella domanda se non hai mai visto un monitor G-sync funzionare.
Ad esempio con un monitor G-sync se scendo sotto i 60FPS il gioco rimane fluido come se stessi sopra mentre con il V-sync presenta delle incertezze. Se invece il V-Sync \ G-Sync è disabilitato vedrai il tearing....
Comunque qui alcuni post fatti su overclock.net che spiegano le perplessità a riguardo:
We started looking into this over at PCPer. There are some glaring issues with this guys thinking / results:
He claims the Altera FPGA was chosen because of its 'security features', but it's really nothing more than a SHA-1 engine that could be enabled (an FPGA is meant to be a programmable device with all sorts of uses, and some of those uses might include wanting hardware SHA-1 processing). GSYNC doesn't SHA-1 encrypt the bitstream and these GSYNC FPGA's are very likely not touching that optional portion of the chip.
His first 'proof' video was shot with a game running in a window. G-SYNC / adaptive sync doesn't work that way (full screen only).
Aside from the fact that it is very hard to actually show differences between VSYNC-on and GSYNC when pointing a camera at a PC display, closely examining his second video shows the same type of VSYNC judder present when he selects VSYNC or GSYNC.
Comments are disabled for both of his videos.
It looks like this guy just tweaked the drivers to let him enable GSYNC in software, regardless of the connected display, but it doesn't seem to actually be doing anything different in the end.
AkiraFudo
28-01-2015, 15:11
può darsi forzen ma l'articolo specifica che il modulo g-synch non serve ad altro che ad impossibilitare il synch in sua assenza..
http://s29.postimg.org/yuwsmxjb7/gsynch.jpg (http://postimg.org/image/yuwsmxjb7/)
Si tratta di essere educati.. Sospeso 10gg
>bYeZ<
TigerTank
28-01-2015, 15:20
può darsi forzen ma l'articolo specifica che il modulo g-synch non serve ad altro che ad impossibilitare il synch in sua assenza..
http://s29.postimg.org/yuwsmxjb7/gsynch.jpg (http://postimg.org/image/yuwsmxjb7/)
Cioè se non interpreto male la cosa vorrebbe dire che potremmo già usare tutti l'adaptive sync ma ciò non è possibile perchè c'è un blocco totale tranne che sui monitor con il modulino che fungerebbe da sblocco?!? :confused:
Installati ma non mi esce l'opzione g-sync dal menu nvidia .....
Forse il mio yamakasi e' uno dei pochi non supportato al momento.
Tiger dovresti provare te qua parla di cavo displayport 1.2 il mio monitor e connesso con DVI ed ho solo quello di ingresso ...
Mannaggia ci speravo :(
AkiraFudo
28-01-2015, 15:26
Cioè se non interpreto male la cosa vorrebbe dire che potremmo già usare tutti l'adaptive sync ma ciò non è possibile perchè c'è un blocco totale tranne che sui monitor con il modulino che fungerebbe da sblocco?!? :confused:
eh boh tiger, così sembra affermare quel tipo...e comunque ilfunzionamento sembrerebbe limitato al display port 1.2
YAMAKASI Catleap Q270SE non ha solo il DVI-D?? o mi sbaglio?
comunque una scansionata a quel driver prima di installarlo glielà darei...
Legolas84
Esatto questo è quello che sosterrebbe questa persona.
Comunque se si vuole avere l'idea chiara su questo imho basta aprire un thread sul forum geforce e riportare il link al blog.... Così ci si toglie il dubbio al 100%.....
Fosse così non c'entrerebbe solo nvidia, ma anche i vari produttori di monitor, o sbaglio?
Cioè sarebbero loro ad aver fatto la carognata.
TigerTank
Installati ma non mi esce l'opzione g-sync dal menu nvidia .....
Forse il mio yamakasi e' uno dei pochi non supportato al momento.
Tiger dovresti provare te qua parla di cavo displayport 1.2 il mio monitor e connesso con DVI ed ho solo quello di ingresso ...
Mannaggia ci speravo :(
Idem :D
Fosse così non c'entrerebbe solo nvidia, ma anche i vari produttori di monitor, o sbaglio?
Cioè sarebbero loro ad aver fatto la carognata.
Ci mancherebbe giusto questo :asd:
Goofy Goober
28-01-2015, 15:27
Li sto installando ...
Datemi tempo ...
Lo capisci perchè il monitor ha un segnalatore LED (o OSD) che ti dice se è attiva la modalità GSYNC (dato che non è detto che attivando d'opzione da driver poi la modalità parta sempre una volta che c'è l'applicazione a schermo intero, serve da check per dire "si il GSYNC sta andando), dato che è il monitor stesso che ha la parte hardware che ne gestisce una parte.
Ergo, no monitor GSYNC, no possibilità di sapere se il GSYNC sta girando, semplicemente perchè non è possibile farlo girare senza la parte hardware che gli manca :asd:
Poi oh, come al solito c'è il fattore "c'è scritto sull'internet" e quindi deve esser per forza vero :D
KampMatthew
28-01-2015, 15:28
Ma per fare questa prova è comunque necessario un monitor con Dispaly port? Il mio ne è sprovvisto, solo hdmi e dvi :cry:
eh boh tiger, così sembra affermare quel tipo...e comunque ilfunzionamento sembrerebbe limitato al display port 1.2
comunque una scansionata a quel driver prima di installarlo glielà darei...
Esatto .... ho solo quello di ingresso :(
Mannaggia :cry:
Magari chi ha sul monitor il displayport 1.2 potrebbe provare e vedere se funge?
Disinstallo nel frettempo.....ci speravo:(
Legolas84
28-01-2015, 15:31
Esatto .... ho solo quello di ingresso :(
Mannaggia :cry:
Magari chi ha sul monitor il displayport 1.2 potrebbe provare e vedere se funge?
Disinstallo nel frettempo.....ci speravo:(
A sto punto se hai voglia di andare fino in fondo a questa storia potresti aprire un thread sul forum geforce e vedere nvidia cosa risponde....
TigerTank
28-01-2015, 15:32
Sì, penso sia normale che sia così, l'adaptive sync è una feature legata alla dp come nuovo standard vesa, per cui bisogna passare per quella connessione.
Ergo, no monitor GSYNC, no possibilità di sapere se il GSYNC sta girando, semplicemente perchè non è possibile farlo girare senza la parte hardware che gli manca :asd:
Infatti è per quello che sono piuttosto scettico....boh...
Cmq se qualcuno prova con un monitor provvisto di dp ci faccia sapere :)
Goofy Goober
28-01-2015, 15:36
a casa ho ancora il Samsung S27A950, ha il DP, volete farmi provare? :asd:
oppure è un DP troppo "vecio" e quindi non andrebbe?
cmq ripeto per me NON c'è modo tecnico di sapere se il Gsync va o meno se non c'è un segnalatore visivo che lo indica.... poi certo posso andare a sensazioni e dire "si mi sembra che vada", ma mi pare una presa in giro.
Parla di DP 1.2
Se hai quello e hai voglia di provare te ne saremo grati tutti credo ! :D
Perche' se funge.......
cmq ripeto per me NON c'è modo tecnico di sapere se il Gsync va o meno se non c'è un segnalatore visivo che lo indica.... poi certo posso andare a sensazioni e dire "si mi sembra che vada", ma mi pare una presa in giro.
Prova, movimentami la giornata, se no mi tocca continuare a sbattere le @@ sul tavolo dalla noia :stordita:
Goofy Goober
28-01-2015, 15:42
siete tutti fuori come terrazzi :asd:
cmq stasera cerco di provare... devo solo installare una schifezza di driver moddato? link diretto pls? :D
fosse solo una cosa software e domani "scoprissero" miracolosamente che basta un driver moddato per avere Gsync per tutti, secondo voi Nvidia cosa farebbe? :asd:
non dimentichiamoci cosa fu la storia dello SLI Hack sulle mobo senza chip NForce o senza supporto nativo Intel...
certo, per qualche tempo era anche andato, ma con risultati non certo ottimali....
ma in quel caso lato hardware non c'era nulla a lavorare (salvo collegamenti PCI-E aggiuntivi fatti dal chip NF sul south)... Qua invece la comunicazione con la parte hardware del monitor mi pare obbligata.
cmq stasera cerco di provare... devo solo installare una schifezza di driver moddato? link diretto pls? :D
cut......
https://www.wetransfer.com/downloads/2f78e4785195d911a2ac3912c1e89cbb20150124003054/406eb9
fabietto27
28-01-2015, 15:55
fosse solo una cosa software e domani "scoprissero" miracolosamente che basta un driver moddato per avere Gsync per tutti, secondo voi Nvidia cosa farebbe? :asd:
non dimentichiamoci cosa fu la storia dello SLI Hack sulle mobo senza chip NForce o senza supporto nativo Intel...
certo, per qualche tempo era anche andato, ma con risultati non certo ottimali....
ma in quel caso lato hardware non c'era nulla a lavorare (salvo collegamenti PCI-E aggiuntivi fatti dal chip NF sul south)... Qua invece la comunicazione con la parte hardware del monitor mi pare obbligata.
Non scordare l'Hibryd Physx....
Che test posso fare per il discorso vram ?
KampMatthew
28-01-2015, 16:01
Sì, penso sia normale che sia così, l'adaptive sync è una feature legata alla dp come nuovo standard vesa, per cui bisogna passare per quella connessione.
Davvero? Cioè il normale vsyn adattivo che trovo nei driver va solo su dispaly port e non anche in hdmi? Ma allora è per questo che non mi funziona ed io pensavo fosse colpa di nvidia? :eek:
ad un utente del forum ufficiale amazon ha dato un gioco gratuito e rimborso del 20%(almeno così ha scritto). dai che ci scappa il colpaccio :sofico:
Se dovesse essere vero mi sa che si alza un polverone perché ovviamente chi le ha acquistate da altri shop (io l'ho presa in negozio) vorrebbe ricevere lo stesso trattamento
Stiamo a vedere come va a finire questa storia
Dimonios
28-01-2015, 16:10
Sembra che la funzione g-sync "open" non sia al momento compatibile con tutti i monitor, ma comunque ha una base di veridicità. Qui, ad esempio, un utente ha fatto due prove. Con un monitor funzione e con uno no:
Tried it on a Qnix and it works.
tried on a Benq,nope
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2955064788694892166/1/
fabietto27
28-01-2015, 16:24
Sembra che la funzione g-sync "open" non sia al momento compatibile con tutti i monitor, ma comunque ha una base di veridicità. Qui, ad esempio, un utente ha fatto due prove. Con un monitor funzione e con uno no:
Tried it on a Qnix and it works.
tried on a Benq,nope
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2955064788694892166/1/
Certo che se dovesse risultare che il modulo gsync è solo una chiave hardware che può essere bypassata via software,in casa nvidia rotola qualche testa.....e magari col driver mod diventa pure compatibile gsync e sli eheheh
Se dovesse essere vero mi sa che si alza un polverone perché ovviamente chi le ha acquistate da altri shop (io l'ho presa in negozio) vorrebbe ricevere lo stesso trattamento
Stiamo a vedere come va a finire questa storia
Effettivamente.... se e sottolineo se si deciderà per una soluzione...questa dovrà essere uguale per tutti... ma comunque io penso più in un driver che faccia guadagnare quel 1% +/- che si perde rispetto alla 980 che in una sorta di "lettera di richiamo" ... Se fosse per me opterei per una 980 in sostituzione della 970 ovviamente.... viso che ne ho prese due :D :D... E poi c'è sempre il discorso delle omissioni nelle specifiche tecniche... appellarci a quello secondo me ci porterà solo a sbattere la testa contro un muro....:muro: :muro: dobbiamo solo aspettare adesso.... ma giusto per capire cosa ci dice Nvidia in merito a sta storia... tutto qua...
Effettivamente.... se e sottolineo se si deciderà per una soluzione...questa dovrà essere uguale per tutti... ma comunque io penso più in un driver che faccia guadagnare quel 1% +/- che si perde rispetto alla 980 che in una sorta di "lettera di richiamo" ... Se fosse per me opterei per una 980 in sostituzione della 970 ovviamente.... viso che ne ho prese due :D :D... E poi c'è sempre il discorso delle omissioni nelle specifiche tecniche... appellarci a quello secondo me ci porterà solo a sbattere la testa contro un muro....:muro: :muro: dobbiamo solo aspettare adesso.... ma giusto per capire cosa ci dice Nvidia in merito a sta storia... tutto qua...
Speriamo che sia celere questa risposta in modo da mettere fine a questa telenovela :D
Io nel frattempo mi sono posto pochissimi problemi anche se devo dire che non riesco a staccarmi sa questa discussione per vedere come va a finire
Sono curioso :D
Alekos Panagulis
28-01-2015, 16:49
Firmato la petizione.
Ho anche scritto una mail ad amazon...
Secondo me mi rispondono che se voglio posso avere un rimborso completo e cambiare con altro, ma in quel caso non ci penserei proprio. Altre 200 euro per una 980? No grazie.
blackfocus86
28-01-2015, 16:49
La giusta procedura per avere il free g-sync:
IT WORKS HERE!
You need Maxwell or Kepler GPU, or AMD GCN;
just install latest WHQL from Nvidia/AMD site(important!!), stick a finger up your *** while singing Hallelujah. You'll be rocking in no time. With or wihout G-Sync!!!
A questo bisogna dare una medaglia. Free g-sync per tutti :asd:
Firmato la petizione.
Ho anche scritto una mail ad amazon...
Secondo me mi rispondono che se voglio posso avere un rimborso completo e cambiare con altro, ma in quel caso non ci penserei proprio. Altre 200 euro per una 980? No grazie.
La penso esattamente come te , no grazie per la 980 .
City Hunter '91
28-01-2015, 16:58
Questa è una cazzata colossale di quell'utente.
Alekos Panagulis
28-01-2015, 17:09
Da reddit:
I contacted Amazon about my G1 970s last night and they offered me a full refund, no questions asked, even though I was already 60+ days outside of my return period (<3 you Amazon!). The Sapphire R9 290X 8GB versions trade blows with a 970/980 in games but begin to edge both of them out once you start going to 4K res and higher.
obiwan-80
28-01-2015, 17:12
Se puo' interessare a qualcuno ho contattato Eprice solo per curiosita' e vedere cosa mi avrebbero risposto, prima mi hanno risposto con autorizzazione a RMA:eek: , poi li ho chiamati ed hanno detto che se ci fosse una variazione ufficiale delle specifiche da Nvidia si potrebbe fare qualcosa.
KampMatthew
28-01-2015, 17:21
Ma con la RMA cosa puoi fare? te la cambiano (non serve) o ti rimborsano? Te lo chiedo perchè con eprice nopn ho mai usufruito di garanzia fortunatamente.
Se la scheda non la vuoi per principio, meglio il rimborso e attendere i nuovi chip, altrimenti se devi prendere la 980, imho lascia perdere.
Biancaneve
28-01-2015, 17:22
Ciao sto seriamente pensando di comprare una bella gtx 980, vorrei un aiuto da voi nella scelta, quale ritenete migliore come marca e modello, considerando le prestazioni, rumorosità e raffreddamento?
Nessun consiglio? Io stavo pensando ad una Evga GTX 980 Superclocked ACX 2.0 che credo abbia TigerTank:stordita:
The Pein
28-01-2015, 17:24
ecco la risposta di Amazon fr alla mia domanda! :D
http://i.imgur.com/MBBziUq.jpg
Se puo' interessare a qualcuno ho contattato Eprice solo per curiosita' e vedere cosa mi avrebbero risposto, prima mi hanno risposto con autorizzazione a RMA:eek: , poi li ho chiamati ed hanno detto che se ci fosse una variazione ufficiale delle specifiche da Nvidia si potrebbe fare qualcosa.
buono a sapersi:D
KampMatthew
28-01-2015, 17:24
Effettivamente.... se e sottolineo se si deciderà per una soluzione...questa dovrà essere uguale per tutti...
Non è proprio così, nvidia deve comportarsi in egual modo con tutti si, ma con i suoi clienti diretti, che sono i distributori.
Gli shop invece, hanno delle linee guida base per tutti e che devono rispettare, ma se amazon per assurdo vuole lasciarti la scheda e regalarti pure uno sli di titan, non puoi pretendere che si comportino tutti allo stesso modo.
daigodaimon
28-01-2015, 17:26
Caseking.de sulla questione GTX 970:
Hi Guys,
We would like to apologize for the clarification of the facts has taken some time. Although we are still waiting for an official response to the GTX 970 from NVIDIA issue, accepted Caseking immediately redeem all purchased from us GTX 970 graphics cards and we will refund according to a functional test back the purchase price in full.
Who would like to take this opportunity before NVIDIA's official offer to all GTX 970 buyers to complete can to use our complaint form. The announcement by NVIDIA solution is expected tomorrow and we recommend that you wait for this and then choose the best option for you.
The Caseking team
FONTE (https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.hardwareluxx.de%2Fcommunity%2Ff243%2Fgtx-970-karten-geld-zurueck-preisminderung-spiele-entschaedigung-1057883-4.html)
Dovrebbero offrire il completo rimborso previa verifica del corretto funzionamento della scheda, domani o entro fine settimana dovrebbe poi uscire una nota ufficiale Nvidia sulla questione.
obiwan-80
28-01-2015, 17:30
Ma con la RMA cosa puoi fare? te la cambiano (non serve) o ti rimborsano? Te lo chiedo perchè con eprice nopn ho mai usufruito di garanzia fortunatamente.
Se la scheda non la vuoi per principio, meglio il rimborso e attendere i nuovi chip, altrimenti se devi prendere la 980, imho lascia perdere.
Infatti, non avevano capito all'inizio, anche se gli ho scritto tutto, dopo chiamandoli sono riuscito a fargli capire ed appunto hanno detto che se Nvidia correggesse ufficialmente le specifiche si potrebbe intervenire con un rimborso.
The Pein
28-01-2015, 17:32
dalla loro risposta a me: ma quindi significa che posso avere una 980 e che loro ci mettono la differenza?
il menne
28-01-2015, 17:33
ecco la risposta di Amazon fr alla mia domanda! :D
http://i.imgur.com/MBBziUq.jpg
Ah! Quindi ti riprendono la 970 a spese loro e ti rimborsano completamente oppure ti mandano una 980 allo stesso prezzo della 970 !
Se la soluzione nvidia sarà questa, allora il polverone si calmerà presto.
Magari saranno meno contenti gli acquirenti di 980 che hanno pagato 200 euro in più a vga quando ora magari chi aveva preso la 970 si può prendere una 980 allo stesso prezzo della 970. :fagiano:
Comunque un plauso ad Amazon.
dalla loro risposta a me: ma quindi significa che posso avere una 980 e che loro ci mettono la differenza?
io credo che senza un comunicato ufficiale nvidia nessuno shop può fare niente
Ah! Quindi ti riprendono la 970 a spese loro e ti rimborsano completamente oppure ti mandano una 980 allo stesso prezzo della 970 !
Magari saranno meno contenti gli acquirenti di 980 che hanno pagato 200 euro in più a vga quando ora magari chi aveva preso la 970 si può prendere una 980 allo stesso prezzo della 970. :fagiano:
se sarà cosi chi ha acquistato la 980 vorrà indietro i 200€ di differenza non credi?
il menne
28-01-2015, 17:37
se sarà cosi chi ha acquistato la 980 vorrà indietro i 200€ di differenza non credi?
Io ne ho prese due, di 980, pensa te, voglio proprio vedere come andrà a finire. :stordita:
The Pein
28-01-2015, 17:38
adesso rispondo ad amazon e vedo se ho capito bene io o se solo alle 970 che sono aumentate di prezzo e allora loro ci mettono la differenza! :)
il menne
28-01-2015, 17:44
adesso rispondo ad amazon e vedo se ho capito bene io o se solo alle 970 che sono aumentate di prezzo e allora loro ci mettono la differenza! :)
Effettivamente non si capisce bene se intendono dire che ci mettono loro la differenza di prezzo tra 970 e 980 oppure se parlano della differenza di prezzo della 970 dall'importo del tuo ordine.... :fagiano:
Amazon li fa questi numeri fidati, per questo a volte è meglio spendere qualche euro in più ed acquistare da loro
Effettivamente non si capisce bene se intendono dire che ci mettono loro la differenza di prezzo tra 970 e 980 oppure se parlano della differenza di prezzo della 970 dall'importo del tuo ordine.... :fagiano:
Per esperienza personale amazon non spedisce un prodotto diverso da quello acquistato ma offre solo il rimborso o la sostituzione
Poi se c'è stato un disagio per l'acquirente offre buoni sconto o cose del genere
City Hunter '91
28-01-2015, 17:55
chi aveva preso la 970 si può prendere una 980 allo stesso prezzo della 970. :fagiano:
Questo neanche nei sogni accadrà. :D
The Pein
28-01-2015, 17:57
Amazon li fa questi numeri fidati, per questo a volte è meglio spendere qualche euro in più ed acquistare da loro
Per esperienza personale amazon non spedisce un prodotto diverso da quello acquistato ma offre solo il rimborso o la sostituzione
Poi se c'è stato un disagio per l'acquirente offre buoni sconto o cose del genere
Questo neanche nei sogni accadrà. :D
Ho appena risposto ad amazon...vediamo che ne pensano! :)
Se mi dà il rimborso più un buono dello sconto pari al 50% per qualsiasi, ripeto qualsiasi cosa sono a posto così! :sofico:
Corro a comprare la 970! :O
Alekos Panagulis
28-01-2015, 18:03
Ragazzi quel messaggio di Amazon.fr dice che il cliente viene rimborsato della 970 e può comprare una 980. Se il prezzo della 980 è aumentato rispetto alla data in cui aveva acquistato la 970 gli rimborsano la differenza.
Non c'è assolutamente scritto che gli danno la 980 al prezzo della 970.
Mi spiace distruggere le vostre speranze.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho mandato la risposta vediamo che ne pensano! :)
Se mi dà il rimborso più un buono dello sconto pari al 50% per qualsiasi, ripeto qualsiasi cosa sono a posto così! :sofico:
Magari ti mandano anche una fettina di culo, così completi il quadro :D
Comunque tutto sto fuggi-fuggi verso le restituzioni lo trovo abbastanza ridicolo. Una settimana fa queste schede erano dio sceso in terra, oggi sono considerate pestilenti. Il tutto per un "problema" che nessuno aveva notato o ravvisato prima e che adesso è considerato totalmente limitante. :asd:
bagnino89
28-01-2015, 18:05
Che caos... Comunque confermo che Amazon ha bloccato la vendita di tutte le GTX 970...
TigerTank
28-01-2015, 18:07
Davvero? Cioè il normale vsyn adattivo che trovo nei driver va solo su dispaly port e non anche in hdmi? Ma allora è per questo che non mi funziona ed io pensavo fosse colpa di nvidia? :eek:
L'adaptive sync è una cosa ed è legato alla DP in quanto nuovo standard VESA, l'adaptive vsync invece è quello nvidia attuale attivabile da pannello di controllo e in teoria dovrebbe funzionare su tutte le connessioni(non ho mai usato l'hdmi).
Ovviamente quest'ultimo è una variante del vsync classico pensata per eliminare il problema dell'input lag con il triple buffering, l'adaptive sync(freesync o gsync) è il nuovo step evolutivo del gaming ed è atto a togliere tearing, dare maggior sensazione di fluidità tra i 40 e i 60fps e ad eliminare lo stuttering legato a cause video(quindi non quello dipendente da giochi fatti con i piedi).
Nessun consiglio? Io stavo pensando ad una Evga GTX 980 Superclocked ACX 2.0 che credo abbia TigerTank:stordita:
Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure :)
Io comunque darei un occhio anche alla galax gtx980 SOC a 519€, grande scheda secondo me. Se invece preferisci la evga io la prenderei direttamente dallo shop EVGA, ordinando la mattina mi è arrivata in meno di 24h direttamente dalla germania con ups.
Straniero
28-01-2015, 18:08
;42076761']Magari ti mandano anche una fettina di culo, così completi il quadro :D
Comunque tutto sto fuggi-fuggi verso le restituzioni lo trovo abbastanza ridicolo. Una settimana fa queste schede erano dio sceso in terra, oggi sono considerate pestilenti. Il tutto per un "problema" che nessuno aveva notato o ravvisato prima e che adesso è considerato totalmente limitante. :asd:
Ciao. Non credo che il problema siano le prestazioni che mancano, ma il fatto che Nvidia è stata poco chiara (se così possiamo dire).
Rimandando indietro le schede si spera che Nvidia capisca che non è giusto avere questi comportamenti e la prossima volta saranno più chiari riguardo le specifiche e si spera in un comportamento più corretto.
nicola1283
28-01-2015, 18:09
;42076761']Magari ti mandano anche una fettina di culo, così completi il quadro :D
Si e' vero e di fatti a me la mia va bene cosi' il problema e' che non possiamo biasimare la gente che si e' sentita presa in giro, hanno il diritto di chiedere qualsiasi cosa (ragionevolmente) dopo un trattamento del genere
il menne
28-01-2015, 18:22
Ragazzi quel messaggio di Amazon.fr dice che il cliente viene rimborsato della 970 e può comprare una 980. Se il prezzo della 980 è aumentato rispetto alla data in cui aveva acquistato la 970 gli rimborsano la differenza.
Si mi ero accorto. Avevo letto in fretta e furia e avevo capito male. Poi ho riletto con calma .....
Comunque alla prima lettura ( errata ) mi era preso un colpo! :asd:
City Hunter '91
28-01-2015, 18:24
Secondo voi fra quanto usciranno le 970ti?
obiwan-80
28-01-2015, 18:26
Io sono a 1440p e uso spesso il DSR e filtri vari, quindi spesso sforo i 3,5gb e mi accorgevo della mancata fluidità che attribuivo al gioco mal ottimizzato o ai driver, chi andava mai a pensare che la scheda avesse solo 3,5gb.
Il nabbo di turno
28-01-2015, 18:27
Se vi danno un gioco in omaggio come tw3 è pure troppo, non lamentiamoci troppo ora.
obiwan-80
28-01-2015, 18:29
Se vi danno un gioco in omaggio come tw3 è pure troppo, non lamentiamoci troppo ora.
Non penso che nvidia se la cavi con cosi poco...
Alekos Panagulis
28-01-2015, 18:29
Io sono a 1440p e uso spesso il DSR e filtri vari, quindi spesso sforo i 3,5gb e mi accorgevo della mancata fluidità che attribuivo al gioco mal ottimizzato o ai driver, chi andava mai a pensare che la scheda avesse solo 3,5gb.
Anche io ho spesso attribuito lo stuttering al gioco mal ottimizzato.
Ora ho dei dubbi.
Ecco questa è un'altra testimonianza ......
@Goofy hai provato il free g-sync ? :D Funziona ?
obiwan-80
28-01-2015, 18:33
Dopo c'è occhio e occhio, chi non ci fa caso e chi come me va a cercare l'ago nel pagliaio.
francisco9751
28-01-2015, 18:33
altre risposte di nvidia, oltre a quello che spiega come funzionano le memorie sulle 970, ci sono state?
Il nabbo di turno
28-01-2015, 18:34
Non penso che nvidia se la cavi con cosi poco...
Di certo non vi danno una 980.
Sta a voi decidere se dargli ancora fiducia oppure no, non è più come 5 anni fa che la concorrenza su certe cose era letteralmente a 0.
Però ripeto, se queste erano le specifiche al lancio, io avrei scelto comunque la 970, non è perchè ha 3.5 gb di vram invece di 4 allora magicamente diventa una scheda video schifosa.
francisco9751
28-01-2015, 18:47
http://www.nexthardware.com/news/nvidia-geforce-gtx-970-il-memory-gate-6697/
trovo questo articolo sia spiegato benee e ben dettagliato per far chiarimenti,su chi non ha seguito bene la vicenda ;)
KampMatthew
28-01-2015, 18:47
Amazon è cresciuto esponenzialmente in pochissimi anni proprio perchè ha una politica tutta sua e ovviamente, e aggiungo, giustamente, nessuno glielo può impedire. Loro per tenersi i clienti fanno di tutto, un cliente contento torna altre 100 volte, uno scontento è difficile che lo rivedi. Io infatti ho dovuto usufruire 3-4 volte della garanzia (ma c'ho speso pure una barca di soldi visto che ci compro di tutto, non solo pezzi per pc) e sono rimasto esterefatto da come funzionano a meraviglia, la 970 l'ho presa da eprice, ma è stato un caso, anche se, lessi che loro comunque si comportano bene.
Esatto, buoni si, ma fessi no. :Asd:
;42076761']
E' giusto, ma considera che almeno così gli fai un danno e la prossima volta stanno più attenti, io ancora non ho deciso, ma se la restituisco non è certo perchè non mi va bene, solo per principio, ma di sicuro, NON CI RIMETTO UN CENT e di sicuro non prendo la 980 dandogli una bella differenza, che magari gli shop fanno pure gli indiani e te la fanno pagare di più, a differenza diu Amazon che ha dato una risposta correttissima.
[K]iT[o]
28-01-2015, 18:49
ragazzi non vorrei spaventarvi ma... pagina 666 :ciapet:
KampMatthew
28-01-2015, 18:49
L'adaptive sync è una cosa ed è legato alla DP in quanto nuovo standard VESA, l'adaptive vsync invece è quello nvidia attuale attivabile da pannello di controllo e in teoria dovrebbe funzionare su tutte le connessioni(non ho mai usato l'hdmi).
Ovviamente quest'ultimo è una variante del vsync classico pensata per eliminare il problema dell'input lag con il triple buffering, l'adaptive sync(freesync o gsync) è il nuovo step evolutivo del gaming ed è atto a togliere tearing, dare maggior sensazione di fluidità tra i 40 e i 60fps e ad eliminare lo stuttering legato a cause video(quindi non quello dipendente da giochi fatti con i piedi).
Ecco cosa mi ha confuso, non è vsync, infatti mi era parso molto strano, facendo ricerche poi ho scoperto la stessa cosa che mi hai detto tu.
Grazie mille.
.338 lapua magnum
28-01-2015, 18:52
Sta a voi decidere se dargli ancora fiducia oppure no, non è più come 5 anni fa che la concorrenza su certe cose era letteralmente a 0.
Però ripeto, se queste erano le specifiche al lancio, io avrei scelto comunque la 970, non è perchè ha 3.5 gb di vram invece di 4 allora magicamente diventa una scheda video schifosa.
Però molti affiancandola alla 980 vedevano di differenza solo un minor numero di CUDA core, ma rops, numero memorie e banda passante uguale ad un costo decisamente minore.
Poi si viene a sapere che non solo ha la RAM frammentata, anche le rops sono inferiori.
Io da consumatore mi sentirei preso per il :ciapet: e legato al dito di sicuro.
Quanti utenti avrebbero aggiornato (anche da Kepler) sapendo che ha 3,5+0,5?
Doveva avere 4giga per invogliare aggiornamento, se usciva con "soli" 3giga vendeva molto meno.
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:00
Però molti affiancandola alla 980 vedevano di differenza solo un minor numero di CUDA core, ma rops, numero memorie e banda passante uguale ad un costo decisamente minore.
Poi si viene a sapere che non solo ha la RAM frammentata, anche le rops sono inferiori.
Doveva avere 4giga per invogliare aggiornamento, se usciva con "soli" 3giga vendeva molto meno.
Ovviamente se si fosse saputo tutti, o cmq moltissimi, avrebbero preferito la 290 che costa meno e va di più.
Non potendo competere, Nvidia ha barato.
Incredibile.
Amazon.it ha bloccato un modello di gtx 970 come già un utente ha postato.
Immagino lo stesso destino per le altre marche ma ancora non trovo nulla a riguardo. Non vorrei andare certo ad ordinare prodotti poi tutti bloccati...
Bel casino non c'è che dire eh!
Ho trovato un ottimo motivo per NON comprare una di queste schede ed aspettare di vedere se amd fa proposte migliori...
Il nabbo di turno
28-01-2015, 19:02
Non penso avrebbe venduto meno di quanto abbia venduto con queste specifiche, alla fine il divario sarebbe stato simile tra quello della 570 e della 580.
Qui poi gli up si fanno tanto per sfizio, non per necessità, quindi come hanno preso una 970/980 nulla toglie che tra un po' prendano una titan 2 o una vga della prossima serie sempre di nvidia.
La situazione come si sta evolvendo ? ancora niente contatti da parte eprice x me aspetto il cambio Gtx 970 - 980.
Voi news aggiornatemi su qualche cosa ;)
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:10
Amazon mi ha chiamato e mi ha offerto il rimborso del 15 percento su ogni scheda.
Non sto scherzando.
Ho accettato.
bagnino89
28-01-2015, 19:14
Amazon mi ha chiamato e mi ha offerto il rimborso del 15 percento su ogni scheda.
Non sto scherzando.
Ho accettato.
Cioè ti danno un accredito del 15% del costo di ciascuna scheda? Ho capito bene? :eek:
A questo punto chiamo pure io. Tu li hai contattati via email?
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:14
Si, hai capito bene.
Non sto scherzando.
Ho accettato.
Che intendi con "rimborso del 15 percento su ogni scheda"?!?!
Il prezzo che hai pagato PIU' il 15%!?!? :stordita:
obiwan-80
28-01-2015, 19:15
Certo che no, non l'ho mai detto che sono schece schifose anzi tutt'altro, però a saperlo mi tenevo ancira un po' le 780...
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:16
Ma no!! Mi tengo le schede e mi rimborsano il 15 percento di quello che le ho pagate.
Ma no!! Mi tengo le schede e mi rimborsano il 15 percento di quello che le ho pagate.
ah... comunque niente da fare... amazon è sempre 3 scalini sopra tutti! :)
RobertoDaG
28-01-2015, 19:21
Scusa, ma come hai fatto? Hai minacciato di ucciderti dando la colpa a loro ????????????????
bagnino89
28-01-2015, 19:22
Si, hai capito bene.
Chiaro. Un'ultima domanda: come li hai contattati? Hai fatto una sorta di procedura di recesso o in qualche altro modo?
Non sto scherzando.
Ho accettato.
Cioè? Su 370 euro a scheda ti danno il 15%??????? O ti danno tutti i 370 euro + il 15%?
Il nabbo di turno
28-01-2015, 19:23
Dai, alla fine ci avete solo che guadagnato da questa storia.:D
Legolas84
28-01-2015, 19:26
Belin non solo le schede funzionano alla grande ma pure vi danno indietro dei soldi..... fantastico :asd:
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:27
Li ho solo contattati via mail e mi hanno richiamato dopo mezz'ora.
bagnino89
28-01-2015, 19:29
Li ho solo contattati via mail e mi hanno richiamato dopo mezz'ora.
Ti ringrazio. Provo anche io e vi faccio sapere.
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:31
Prova a chiederle il 20%, io non sono stato così furbo da trattare, secondo me c'era margine.
Se te lo accettano li ricontattato e chiedo il 20 anche io :D
Ti ringrazio. Provo anche io e vi faccio sapere.
A te li scalano direttamente dalla carta di credito! :O
(e poi li girano a Alekos Panagulis :O)
:sofico:
Belin non solo le schede funzionano alla grande ma pure vi danno indietro dei soldi..... fantastico :asd:
Belin, questa è da incorniciare :asd:
Anche io sto seguendo molto questo thread ultimamente (maledetti che siete :asd:) visto che sono un possessore di una MSI 970 gaming 4g :stordita:
TigerTank
28-01-2015, 19:33
Ecco cosa mi ha confuso, non è vsync, infatti mi era parso molto strano, facendo ricerche poi ho scoperto la stessa cosa che mi hai detto tu.
Grazie mille.
Prego :)
Cioè? Su 370 euro a scheda ti danno il 15%??????? O ti danno tutti i 370 euro + il 15%?
presumo il 15%, per cui gli rimborsano un centinaio di € :)
Ok le ottime politiche commerciali ma non penso siano così messi male :D
Non accettate i rimborsi da Amazon, se lo fate ci perdete almeno 200 Euro
Per Amazon la scheda è difettata e vi rimborseranno l'intera cifra pagata anche oltre il periodo di garanzia come dice chiaramente la legge italiana
Godetevi la scheda e tra un paio di anni farete l'upgrade a 16nm a gratis (quando la scheda varrà 50 Euri sul mercatino ve ne daranno 300/350)
Accettare il rimborso annulla qualsiasi diritto futuro
The Pein
28-01-2015, 19:33
si ma solo amazon..gli altri: eprice & co col cavolo...;) :muro: :rolleyes:
solo a me il forum va da schifo!? :fagiano:
vorrei provare a contattare NextHS per chiedere un rimborso parziale, per me mi arrivano le teste di Cuoio in casa facendo esplodere una parete portante :rtofl:
Per Amazon la scheda è difettata e vi rimborseranno l'intera cifra pagata anche oltre il periodo di garanzia come dice chiaramente la legge italiana
Godetevi la scheda e tra un paio di anni farete l'upgrade a 16nm a gratis (quando la scheda varrà 50 Euri sul mercatino ve ne daranno 300/350)
mmmhhh.... tralasciando la questione etica (mossa molto all'"italiana", la tua) se ti lamenti fra due anni, credo ti daranno il valore della scheda fra due anni (o prodotto equivalente)... non certo la stessa somma... ;)
vorrei provare a contattare NextHS per chiedere un rimborso parziale, per me mi arrivano le teste di Cuoio in casa facendo esplodere una parete portante :rotfl:
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:37
mmmhhh.... tralasciando la questione etica (mossa molto all'"italiana", la tua) se ti lamenti fra due anni, credo ti daranno il valore della scheda fra due anni (o prodotto equivalente)... non certo la stessa somma... ;)
Eh no, ti devono dare l'importante che hai pagato, anche fra due anni.
Non ha torto, ci sto pensando.
bagnino89
28-01-2015, 19:37
Interessante. :cool:
Tra l'altro stavo pensando che io, avendo il diritto di recesso fino al 31 gennaio, probabilmente non riceverei alcun rimborso... Secondo me mi direbbero di recedere e basta.
Tu dici che fra 2 anni io segnalo questo problema e loro mi ridanno la cifra spesa?
io non mi fermo fidati se non mi ripagano o mi danno il modello superiore ci metto gli avocati e la federcosumatori in poche parole li apro il culo
DakmorNoland
28-01-2015, 19:38
Ah ecco perchè eprice allo stesso prezzo di Amazon dava il gioco in omaggio... Si sono portati avanti! :sofico:
Sì cmq mi pare esagerato onestamente, però se ci si può guadagnare perchè no? haha
io non mi fermo fidati se non mi ripagano o mi danno il modello superiore ci metto gli avocati e la federcosumatori in poche parole li apro il culo
ma gli Eurofighter oggi li hai fatti decollare tu? :eek:
TigerTank
28-01-2015, 19:38
Poi non lamentiamoci se non dovessero più offrire certi servizi.
Io mi vergognerei a fare una cosa del genere :D
Logica vorrebbe che una cosa difettosa venga sostituita/rimborsata subito....se la tieni 2 anni è un pò un controsenso.
Eh no, ti devono dare l'importante che hai pagato, anche fra due anni.
ah... :stordita:
(cribbio il forum va come una lumaca stanca)
ma gli Eurofighter oggi li hai fatti decollare tu? :eek:
lol
Il nabbo di turno
28-01-2015, 19:41
Logica vorrebbe che una cosa difettosa venga sostituita/rimborsata subito....se la tieni 2 anni è un pò un controsenso.
Io mi vergogno più di gente che acquista da shop del menga e se poi gli succede qualcosa al prodotto sono drammi con l'rma.
E poi si lamentano...
E fai bene :) cosi' la prossima volta prima di fare giochetti di marketing "stupidi" ci pensano mille volte .... , io personalmente non chiedo rimborsi e sostituzioni , la scheda va bene e me la tengo un paio d'anni ma questa me la lego al dito e quando dovro' comprare sicuramente non sara' nvidia .
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:43
Non è una cosa disonesta, non cominciamo a fare i moralisti.
Qualche anno fa comprai un ssd Corsair da Eprice, dopo un anno e mezzo su ruppe e lo shop mi rimborsò dell'intero importo, 300 euro, quando ormai valeva 50 euro.
Sono libero di restituire l'articolo difettato quando voglio, senza dare spiegazioni.
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:44
Ma quindi, se io aprissi un RMA per scheda non conforme?
Potrebbero rimborsarmela a pieno, o magari propormi (con piccola differenza però :D), un'altra scheda?
Io l'ho presa da pr*k*o...
Con prokoo ti attacchi, mi sa.
Alekos Panagulis
28-01-2015, 19:51
Il mio accountAmazon.itServizio Clienti Amazon.it
Gentile xxxxxxx
Faccio seguito alla tua email, innanzitutto mi dispiace per il disagio riscontrato con il tuo ordine numero 403-7820097-3952349.*
Come abbiamo concordato telefonicamente, dato che l’articolo è comunque utilizzabile, ho richiesto un rimborso di EUR 58,18, pari al 15% di sconto sul valore dell’articolo che hai ricevuto, che verrà accreditato sulla tua carta di credito. Quando il rimborso sarà effettuato, riceverai un’e-mail di conferma che includerà la data, l’ammontare del rimborso e i dettagli del pagamento.*
Ti informo che ho effettuato la stessa richiesta del rimborso di EUR 58,18, pari al 15% di sconto sul valore dell’articoloi a 171-2303596-4378720.*
Per visualizzare il rimborso:*
•****Clicca su "Il mio account" che trovi in alto a destra su ogni pagina del nostro sito*
•****In "Ordini", clicca su "I miei ordini" e accedi inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password*
•****Sulla sinistra dell’ordine scelto, seleziona "Visualizza dettagli ordine". I rimborsi e le restituzioni appaiono alla fine del riepilogo dell’ordine*
Per maggiori informazioni sulla nostra Politica dei resi, consulta la pagina seguente:*
http://www.amazon.it/politica-resi*
Ti invito a rispondermi direttamente a questa email, se hai bisogno di ulteriore informazione o assistenza.*
Scusandomi ancora per il disagio arrecato, e ringraziandoti per la comprensione e disponibilità.*
Spero di esserti stato d'aiuto e colgo inoltre l'occasione per augurarti ancora una Buona Serata.
Grazie per la comprensione.
Rispondendo a questo breve quesito ci aiuterai a migliorare il nostro servizio. La tua opinione è molto importante per noi.
bagnino89
28-01-2015, 19:57
Qualche anno fa comprai un ssd Corsair da Eprice, dopo un anno e mezzo su ruppe e lo shop mi rimborsò dell'intero importo, 300 euro, quando ormai valeva 50 euro.
Sono libero di restituire l'articolo difettato quando voglio, senza dare spiegazioni.
Perché immagino che anche con l'SSD c'era il riconoscimento di un difetto di produzione. Buono a sapersi comunque, aspetto e nel frattempo preparo i pop corn perché secondo me ne verranno fuori delle belle.
.338 lapua magnum
28-01-2015, 20:03
Però la 970 non é difettata, é amazon che la considera (per ora) in quel modo.
Dopo un annuncio ufficiale di nVidia che chiarisce il tutto (penso a giorni) amazon continuerà sulla stessa politica?
@raven
Non sei l'unico, forum bradipo.
francisco9751
28-01-2015, 20:03
cioè vi state facendo rimborsare da Amazon???cioè loro che colpa hanno scusate???questo si chiama solo approffittarsene...e non dovrebbero manco accettarvele,perché la colpa è di nvidia,non di Amazon, spero vivamente che amazon chiuda qui in italia,perché la gente si crede più furba degli altri...lasciamo stare va
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
28-01-2015, 20:07
cioè vi state facendo rimborsare da Amazon???cioè loro che colpa hanno scusate???questo si chiama solo approffittarsene...e non dovrebbero manco accettarvele,perché la colpa è di nvidia,non di Amazon, spero vivamente che amazon chiuda qui in italia,perché la gente si crede più furba degli altri...lasciamo stare va
Non sai quello che dici.
Nvidia non gestisce la garanzia direttamente con i clienti. Sarà Amazon poi a rivalersi sui suoi fornitori, e loro su Nvidia.
The Pein
28-01-2015, 20:17
ho vinto? :eek:
In pratica gli ho detto di metterci la differenza e che non posso stare senza scheda video perchè è un problema!
Hello I saw your answer: so you redeemed me and if I want to take the 980 Gigabyte G1 570.24€ as new order you put the difference ( link here ) http://www.amazon.fr/gp/product/B00NZRCHJM/ref=ox_sc_act_title_1 ? ie = UTF8 & psc = 1 & smid = A1X6FK5RDHNB96
that's right?and I can not stay without a video card and it's a problem!
if I make another order with the new video card that I require , when I get the courier can give it to him right ?
It's like a "quid pro quo" :)
ecco la risposta! :sofico: :sofico:
http://i.imgur.com/aA13AbV.jpg
francisco9751
28-01-2015, 20:19
si ma questo se nvidia da "l'ordine" di riprendere le schede..sennò in pratica amazon rimane fregata..vabbè contenti voi..ripeto spero che un giorno amazon smetta di vendere qua...troppi furbi ci sono
City Hunter '91
28-01-2015, 20:20
Dopo un annuncio ufficiale di nVidia che chiarisce il tutto (penso a giorni) amazon continuerà sulla stessa politica?
Infatti, scrodatevelo proprio di giocare a fare i furbetti, la scheda non ha un difetto, è solo non conforme alle specifiche di nvidia. Quindi: o fate il recesso entro i termini di legge, 10 giorni mi sembra, oppure ringraziate amazon che vi tratta come signori e vi riaccredita qualcosa. Che amazon vi rimborserà fra 2 anni è una cosa fuori dal mondo, e neanche giusta oltretutto.
bagnino89
28-01-2015, 20:21
si ma questo se nvidia da "l'ordine" di riprendere le schede..sennò in pratica amazon rimane fregata..vabbè contenti voi..ripeto spero che un giorno amazon smetta di vendere qua...troppi furbi ci sono
Non penso proprio che Amazon agisce come fa senza avere il :ciapet: parato...
bagnino89
28-01-2015, 20:25
In pratica gli ho detto di metterci la differenza e che non posso stare senza scheda video perchè è un problema!
Io non la interpreto come te; secondo me, loro ti rimborsano la differenza se compri qualcosa che costa meno di quanto hai pagato la 970. Altrimenti la differenza ce la metti tu...
@raven
Non sei l'unico, forum bradipo.
Le specifiche sono false , questo basta e avanza ! Anche perche la regola dei 10 giorni di recesso non valgono , visto che a questo punto chi ha comprato la scheda 3 mesi fa se la dovrebbe prendere in quel posto perche non sapeva niente .
Non sara colpa di amazon , ma nvidia dice chiaramente di rifarsi sul venditore ( lo dicono i tizi nvidia sul forum )
ma cosa stai dicendo? questa cosa me l'ha detta per telefono un tecnico di AMAZON.
Amazon si farà rimborsare da Nvidia, mica ci perdono nulla :doh:
Pochi mesi fa mi hanno rimborsato per un difetto di fabbrica di una macchina Nikon vecchia di 4 anni e mi hanno dato il prezzo pagato nel 2011
Pure echiave mi rimborsò il prezzo del nuovo per una scheda madre vecchia di 2 anni (le famose ASUS che prendevano fuoco dopo un aggiornamento del BIOS, bei tempi :asd: )
Compro da negozi seri (non echiave:asd:) e da loro pretendo il rispetto della legge italiana (peraltro la stessa che gli fa risparmiare miliardi di IVA)
Vergognarsi di seguire la legge? mah
Utilizzando una procedura consigliata da loro?
Il difetto è nella descrizione dell'oggetto messo in vendita, non nel prodotto stesso che funziona divinamente.
Se offrono rimborsi del 15-20% è per evitare di pagare quelli al 100%, non sono il negozio più grande del mondo perchè regalano soldi a destra e manca.
bagnino89
28-01-2015, 20:33
ma cosa stai dicendo? questa cosa me l'ha detta per telefono un tecnico di AMAZON.
Amazon si farà rimborsare da Nvidia, mica ci perdono nulla :doh:
Pochi mesi fa mi hanno rimborsato per un difetto di fabbrica di una macchina Nikon vecchia di 4 anni e mi hanno dato il prezzo pagato nel 2011
Pure echiave mi rimborsò il prezzo del nuovo per una scheda madre vecchia di 2 anni (le famose ASUS che prendevano fuoco dopo un aggiornamento del BIOS, bei tempi :asd: )
Compro da negozi seri (non echiave:asd:) e da loro pretendo il rispetto della legge italiana (peraltro la stessa che gli fa risparmiare miliardi di IVA)
Il difetto è nella descrizione dell'oggetto messo in vendita, non nel prodotto stesso che funziona divinamente.
Se offrono rimborsi del 15-20% è per evitare di pagare quelli al 100%, non sono il negozio più grande del mondo perchè regalano soldi a destra e manca.
Il tuo discorso non fa proprio una piega. Grazie, penso proprio che farò come dici. Comunque sto chiedendo ad un po' di amici esperti cosa si può fare in casi come questi.
noshalans
28-01-2015, 20:35
scusa se mi intrometto, ma non capisco dove sia il problema se acquisto un articolo su Amazon, non sono completamente soddisfatto e lo voglio restituire... si tratta della loro politica, che loro stessi promuovono come cavallo di battaglia e che attira ogni potenziale cliente che abbia in mente di acquistare qualcosa online.
loro non ci perdono niente, anzi ci guadagnano sempre e comunque.
Ok ok va bene, calma! :D
Meglio anche per me, visto che ormai compro solo su amazon!... ;)
KampMatthew
28-01-2015, 20:43
Difettato si, ma qui qualcuno ha parlato del giochetto di restituire roba buona perfettamente funzionante approfittando del fatto che Amazon non fa domande e restituisce in 2 giorni l'intero importo. Un comportamento davvero schifoso, vorrei vedere se questa gente avesse un'attività commerciale ed i clienti facessero la setssa cosa con loro.
Non c'è nulla da fare, l'Italia merita di stare nella situazione in cui si trova. Un popolo da 4 soldi.
Oltretutto, ma questo è un pensiero mio, prima tutti a fare la questione di principio, adesso non conta più il principio ma contano miseri 50 €, quando poi queste schede verranno bollate, a torto, come schede di serie B e andandole a rivendere ci si perderanno altro che 50 €. Almeno un briciolo di ragionamento...
TigerTank
28-01-2015, 20:44
Io mi vergogno più di gente che acquista da shop del menga e se poi gli succede qualcosa al prodotto sono drammi con l'rma.
E poi si lamentano...
Ah beh quella una scelta della quale devi conoscere ed accettare gli eventuali rischi a priori :D
Buono a sapersi, io ero rimasto che concedesse un mese di tempo per reso e sostituzione, dopodichè scattava l'rma classico. meglio così però va considerato anche che amazon.it, a differenza di .fr e .de spesso non compare nelle liste degli shop consigliati da certi produttori(vedi evga) :D
Cmq ok la storia di chiedere un rimborso parziale subito per non conformità alla specifiche o di oggetti che si rompono in garanzia....ma tenere le gtx970 per 2 anni e chiedere poi un risarcimento perchè difettose.......
The Pein
28-01-2015, 20:45
http://i.imgur.com/aA13AbV.jpg
che ne pensate? :oink:
E' ok? Vorrei un vostro parere!
City Hunter '91
28-01-2015, 20:58
Stai confondendo un difetto con un prodotto non conforme alle specifiche, il 100% di rimborso fra 2 anni sulla 970 non lo pagheranno mai.
In questi casi si va di recesso, entro 10 gg dall'acquisto o dal momento che la non conformità è stata resa pubblica.
KampMatthew
28-01-2015, 21:00
Infatti, scrodatevelo proprio di giocare a fare i furbetti, la scheda non ha un difetto, è solo non conforme alle specifiche di nvidia. Quindi: o fate il recesso entro i termini di legge, 10 giorni mi sembra, oppure ringraziate amazon che vi tratta come signori e vi riaccredita qualcosa. Che amazon vi rimborserà fra 2 anni è una cosa fuori dal mondo, e neanche giusta oltretutto.
Guarda che quella è proprio la cosa più grave, ha dichiarato caratteristiche differenti da quanto immesso sul mercato, e non mi riferisco alla memoria, perchè quella possono farla funzionare come meglio credono, ma alle rops mancanti. In questo caso si va oltre il diritto di recesso.
Il discorso su Amazon è un'altra cosa, la loro politica di vendita è quella, ogni volta che mi si è scassato qualcosa, dopo un mese o dopo un anno, mi hanno sempre rimborsato l'intero importo. L'ho detto prima, un cliente contento ti torna altre 100 volte, uno scontento probabilmente non lo vedi più.
La cosa bastarda è approfittarne, mandare indietro roba funzionante prima della scadenza della garanzia e aggiornarsi l'hw rimettendoci praticamente nulla. Ma attenzione che non sono fessi, se il giochetto lo fai troppe volte ti sgamano. Loro la prima cosa che fanno, aprono il tuo account e guardano il totale speso e quanta roba hai mandato indietro.
KampMatthew
28-01-2015, 21:05
Stai confondendo un difetto con un prodotto non conforme alle specifiche, il 100% di rimborso fra 2 anni sulla 970 non lo pagheranno mai.
In questi casi si va di recesso, entro 10 gg dall'acquisto o dal momento che la non conformità è stata resa pubblica.
Ti ripeto che ti stai sbagliando, probabilmente non hai mai avuto rapporti con loro: se ti si rompe un oggetto prima della scadenza della garanzia, anche un giorno prima, se lo hanno disponibile, cosa molto improbabile dopo molto tempo, te lo cambiano, altrimenti di restituisco quanto hai pagato, non 1 solo centesimo in meno.
Per questo la gente ne approfitta, perchè non fanno domande, due volte mi è arrivato il rimborso quando ancora doveva arrivare a loro l'oggetto, inviato a spese loro tra l'altro, ti inviano il link dove scaricare le etichette da apporre sul pacco per fare il reso. E non li controllano, non hanno un laboratorio specifico. Certo se invece della vga gli metti un mattone nella scatola, c'hanno sempre la tua carta di credito in mano, anche se l'hai tolta dal profilo. Fidati che è così.
Ma c'è una reale insoddisfazione, ripeto reale, rilevante, fattuale, tangibile, sulla scheda, a prescindere dal sacrosanto diritto di appellarsi al "principio"?
Classic Man
28-01-2015, 21:27
Il 15% di rimborso ci sta proprio tutto, mi pare più che equo e in linea con il "downgrade" delle specifiche.
Alekos, le tue schede quando le hai comperate?
bagnino89
28-01-2015, 21:35
che ne pensate? :oink:
E' ok? Vorrei un vostro parere!
Ti ho risposto sopra.
Ma c'è una reale insoddisfazione, ripeto reale, rilevante, fattuale, tangibile, sulla scheda, a prescindere dal sacrosanto diritto di appellarsi al "principio"?
Assolutamente no. Ma tu cosa faresti in una situazione simile?
Comunque dalla regia i tecnici mi dicono questo:
"Il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, alla riparazione o alla sostituzione oppure alla diminuzione del prezzo o risoluzione del contratto. Dovresti aver denunciato il danno entro due mesi dalla scoperta ma, in tal caso, tale termine non opera perché e' la stessa casa che lo ha riconosciuto. Dunque devi protestare entro 2+24 (=26) mesi dalla consegna. Ti devi rivolgere direttamente al venditore ma se questo protesta puoi rivolgerti all'autorità garante della concorrenza e del mercato (nel suo sito agcm.it) e compili il modulo di denuncia. Ovviamente ricorri all'agcm qualora il venditore non accetti. A questo punto compili il modulo di denuncia, alleghi le prove del difetto, ricevute di pagamento, ecc., tutto in busta raccomandata a/r. E' sufficiente che il venditore riconosca il difetto e hai 26 mesi dati da 2 anni dalla consegna del bene +2 mesi dalla scoperta del difetto. Qualora non lo riconosca si innesca la procedura della denuncia.
Le fattispecie per il difetto di conformità si verificano quando il prodotto:
1) non ha qualità o prestazioni abituali a prodotti simili;
2) non corrisponde alle caratteristiche dichiarate in etichetta o pubblicità;
3) non è idoneo all'uso voluto dal consumatore ed ovviamente dichiarato dal venditore;
4) imperfetta installazione."
Quindi, da come lo interpreto io, qualunque venditore dovrebbe risarcire il prodotto fino a 26 mesi dalla data di acquisto perché non è stato rispettato il punto 2).
City Hunter '91
28-01-2015, 21:39
Ti ripeto che ti stai sbagliando, probabilmente non hai mai avuto rapporti con loro: se ti si rompe un oggetto prima della scadenza della garanzia, anche un giorno prima, se lo hanno disponibile, cosa molto improbabile dopo molto tempo, te lo cambiano, altrimenti di restituisco quanto hai pagato, non 1 solo centesimo in meno.
Per questo la gente ne approfitta, perchè non fanno domande, due volte mi è arrivato il rimborso quando ancora doveva arrivare a loro l'oggetto, inviato a spese loro tra l'altro, ti inviano il link dove scaricare le etichette da apporre sul pacco per fare il reso. E non li controllano, non hanno un laboratorio specifico. Certo se invece della vga gli metti un mattone nella scatola, c'hanno sempre la tua carta di credito in mano, anche se l'hai tolta dal profilo. Fidati che è così.
Se ti si rompe è un conto, questo è un caso completamente diverso, prova a fare 'sto impiccetto, poi fra due anni ti ricorderai di questa conversazione.
Ti ho risposto sopra.
"Il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, alla riparazione o alla sostituzione oppure alla diminuzione del prezzo o risoluzione del contratto. Dovresti aver denunciato il danno entro due mesi dalla scoperta ma, in tal caso, tale termine non opera perché e' la stessa casa che lo ha riconosciuto. Dunque devi protestare entro 2+24 (=26) mesi dalla consegna. Ti devi rivolgere direttamente al venditore ma se questo protesta puoi rivolgerti all'autorità garante della concorrenza e del mercato (nel suo sito agcm.it) e compili il modulo di denuncia. Ovviamente ricorri all'agcm qualora il venditore non accetti. A questo punto compili il modulo di denuncia, alleghi le prove del difetto, ricevute di pagamento, ecc., tutto in busta raccomandata a/r. E' sufficiente che il venditore riconosca il difetto e hai 26 mesi dati da 2 anni dalla consegna del bene +2 mesi dalla scoperta del difetto. Qualora non lo riconosca si innesca la procedura della denuncia.
3) non è idoneo all'uso voluto dal consumatore ed ovviamente dichiarato dal venditore;
Quindi, da come lo interpreto io, qualunque venditore dovrebbe risarcire il prodotto fino a 26 mesi dalla data di acquisto perché non è stato rispettato il punto 2).
Esattamente.
Punto 2.
Amazon non è fessa.... Meglio il 15% ora che il 100% tra 26 mesi.
anche perché loro si ciapano il costo della scheda da nvidia chiedendo pure i danni se non lo sapevate :D
bagnino89
28-01-2015, 22:04
Esattamente.
Punto 2.
Amazon non è fessa.... Meglio il 15% ora che il 100% tra 26 mesi.
anche perché loro si ciapano il costo della scheda da nvidia chiedendo pure i danni se non lo sapevate :D
Però mi chiedo: se Nvidia rilasciasse una versione rivista della 970? A quel punto potrei chiedere la sostituzione con l'eventuale scheda rivista, no?
Comunque, discutendo con i tecnici, è emerso che "a seconda del difetto te lo sostituiscono oppure no. Qualora impossibile, ti rimborsano di una quota decurtata di una parte relativa all'utilizzo fatto del bene". Quindi non è detto che dopo 2 anni venga rimborsata tutta la somma spesa... Non so come si comporterebbe l'amazzone in questo caso, ma ho il sospetto che in base a questo altri negozi non diano il rimborso completo.
Voi altri che ne pensate? Eppure ci sono utenti che sono stati rimborsati pienamente anche dopo anni... Boh. :confused:
Ti ho risposto sopra.
Beh capiscimi, io vengo da 2 7970 e 2 7950 comprate per avere crossfire ed eyefinity, e che quando andava uno non andava l'altro...
(900-1000 le 7970 e 740 le 7950).
Ed il supporto si è iniziato a vedere con la serie 2xx. Quindi ecco, sulla insoddisfazione riscontrata qui mi trovo spiazzato. Le tecnologie erano sbandierate ed erano lo stendardo di amd con tanto di uscita di modelli flex per 6-9 schermi.
La serie 970 è uscita stando su 3-330 avendo uguali/superiori prestazioni e margini di miglioramento futuro sulla 780, che fino al giorno prima l'uscita di maxwell galleggiava sui 380-400 modello asus direct cu.
I titoli tripla AA danno più insoddisfazione, ma raramente se ne sente parlare così male, vedi anche battlefield 4, che continua ad essere acquistato, oppure sulle recenti uscite.
Quindi era giusto una curiosità.
Ognuno si appella a santi o principi che vuole, nel pieno dei propri diritti. Quindi non mi trovi a sindacare su nulla. Ognuno deve fare quello che si sente.
The Pein
28-01-2015, 22:10
Io non la interpreto come te; secondo me, loro ti rimborsano la differenza se compri qualcosa che costa meno di quanto hai pagato la 970. Altrimenti la differenza ce la metti tu...
no in questo caso doveva dirmi che non si poteva fare perchè l'ho specificato quale scheda voglio e glielo ripetuto anche nell'ultima email che ho inviato ;)
Non posso stare senza scheda 1 mese come glielo detto nell'email: e quindi m'han detto che la riprendono appena mi arriva la mia con lo stesso corriere. Nel frattempo però mi rimborsano i €€ poi ordino quella nuova, la pago: mando un email ad amazon dicendo di ricevere la differenza che ho pagato e a posto! :)
Mi hanno dato pure ragione che le specifiche sono sbagliate, che c'è stata falsa pubblicità ecc. tutto quello che vuoi: si son scusati 3/4 volte ;)
Questo amo di Amazon, e questo devono imparare gli italiani! :)
bagnino89
28-01-2015, 22:21
no in questo caso doveva dirmi che non si poteva fare perchè l'ho specificato quale scheda voglio e glielo ripetuto anche nell'ultima email che ho inviato ;)
Non posso stare senza scheda 1 mese come glielo detto nell'email: e quindi m'han detto che la riprendono appena mi arriva la mia con lo stesso corriere. Nel frattempo però mi rimborsano i poi ordino quella nuova, la pago: mando un email ad amazon dicendo di ricevere la differenza che ho pagato e a posto! :)
Mi hanno dato pure ragione che le specifiche sono sbagliate, che c'è stata falsa pubblicità ecc. tutto quello che vuoi: si son scusati 3/4 volte ;)
Guarda, spero per te sia proprio come dici tu... Sentiamo anche altri pareri...
il menne
28-01-2015, 22:34
Ma qualcuno mi spiega meglio il discorso dei fantomatici driver moddati coi quali si abiliterebbe il Gsync su qualsiasi monitor via Displayport?
Sarebbe interessante provare ma la mia paura è che possano esserci dei rischi di danneggiare il tv, che è nuovo....:fagiano:
AndreaMan
28-01-2015, 22:41
Non posso stare senza scheda 1 mese come glielo detto nell'email: e quindi m'han detto che la riprendono appena mi arriva la mia con lo stesso corriere. Nel frattempo però mi rimborsano i poi ordino quella nuova, la pago: mando un email ad amazon dicendo di ricevere la differenza che ho pagato e a posto! :)
Ti hanno semplicemente ribadito ciò che ti hanno detto nella precedente mail.
A mio modo di vedere e a mia interpretazione ti rimborsano solo la differenza di prezzo che intercorre tra il prezzo della 980 il giorno in cui tu hai acquistato la 970 e quello odierno.
Nulla di più.
Probabilmente sbaglio io, ma il mio modo di interpretare lo scritto è questo.
Inviato dal mio Nexus 6
Non posso stare senza scheda 1 mese come glielo detto nell'email: e quindi m'han detto che la riprendono appena mi arriva la mia con lo stesso corriere. Nel frattempo però mi rimborsano i €€ poi ordino quella nuova, la pago: mando un email ad amazon dicendo di ricevere la differenza che ho pagato e a posto! :)
Ti hanno semplicemente ribadito ciò che ti hanno detto nella precedente mail.
A mio modo di vedere e a mia interpretazione ti rimborsano solo la differenza di prezzo che intercorre tra il prezzo della 980 il giorno in cui tu hai acquistato la 970 e quello odierno.
Nulla di più.
Probabilmente sbaglio io, ma il mio modo di interpretare lo scritto è questo.
Inviato dal mio Nexus 6
per me invece ti rimborsano nel momento in cui decidi di prendere un'altra gpu dal prezzo più basso e quindi loro ti rimborsano la differenza
non credo ti diano una 980 al posto della 970 vista la differenza di prezzo
Ragazzi io ho preso la 970 da eprice, c'è qualche cosa da fare? Perdonatemi ma ora ho saputo della notizia.
Ragazzi io ho preso la 970 da eprice, c'è qualche cosa da fare? Perdonatemi ma ora ho saputo della notizia.
Tienitela che va benone, a meno che non la volessi usare per giocare in 5K. :sofico:
The Pein
28-01-2015, 23:38
per me invece ti rimborsano nel momento in cui decidi di prendere un'altra gpu dal prezzo più basso e quindi loro ti rimborsano la differenza
non credo ti diano una 980 al posto della 970 vista la differenza di prezzo
mi è arrivata la risposta
http://i.imgur.com/ZITSAKC.jpg
Mi ripagano la differenza no? :stordita:
https://twitter.com/amd_roy/status/560462075193880576
:asd:
https://pbs.twimg.com/media/B8dV86eCYAEMLwx.png:large
il menne
28-01-2015, 23:41
Mi sono accorto che nel pannello nvidia non mi fa mettere la scheda colore su ycbcr444, se seleziono e applico torna su rgb.... o questa? :mbe:
Coi driver precedenti funzionava. :mad: :confused:
Lo fa anche a qualche altro? :confused:
Tienitela che va benone, a meno che non la volessi usare per giocare in 5K. :sofico:
No no, gioco in full hd :D
devo dire che in questi giorni che si è scatenato l'inferno per questa faccenda io ero abbastanza ottimista che la situazione si risolvesse con poco e comunque il problema non fosse grave come si voleva far passare
stasera però mi sono messo un pò a leggere in giro di questa situazione e devo dire che ho cambiato idea in merito
nvidia ha fatto veramente una cosa gravissima a non specificare chiaramente le caratteristiche della scheda tenendole volutamente nascoste perchè sapeva che altrimenti avrebbe venduto la metà
molte persone hanno acquistato questa scheda anche in ottica longevità visto che possedeva 4gb di ram e prestazioni simili alla 980 ad un prezzo decisamente inferiore a quest'ultima
io sono uno di quelli che era in procinto di prendere un monitor 1440p con l'idea magari di un futuro sli e con la sicurezza che 4gb di ram sarebbero bastati a quella risoluzione per un pò di tempo
adesso invece mi ritrovo con una scheda da 3,5gb (lasciamo perdere la partizione lenta da 512mb che anche se potrebbe essere utile, di fatto è una memoria castrata di brutto e quindi non paragonabile al resto della ram) e in aggiunta con meno ROPs (passate da 64 a 56) e meno cache L2 (passata da 2048KB a 1792KB) rispetto a quanto dichiarato da nvidia nelle specifiche ufficiali al lancio
per quanto mi riguarda da quando sono entrato nel mondo PC (30 anni almeno) ho avuto sempre ATI fin dalla sua uscita e anche questa volta ero fortemente orientato ad una r9 290x ma poichè erano finite nel mio negozio di fiducia e avevano le G1 a buon prezzo (349 euro un mese fa) e anche spronato dal fatto che le 290 consumavano tanto rispetto alle 970 ed erano comunque abbastanza vecchiotte, ho deciso di provare nvidia ed alla fine adesso mi trovo in questa situazione che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca
mi ritrovo una scheda che è sicuramente valida adesso che gioco in fullHD ma che probabilmente mi darà problemi in ottica upgrade monitor con risoluzione maggiore e che per giunta ha perso gran parte del suo valore in ottica rivendibilità e non mi sembra un danno da poco
aggiungiamoci anche che mi sento anche truffato da nvidia e il quadro è completo
vi dico la verità, se avessi acquistato da amazon avrei già fato recesso per un fatto di principio anche a costo di stare per giorni senza PC visto che la vecchia cara 5870 che mi ha fatto compagnia per tanti anni l'ho venduta
purtroppo la 970 l'ho comprata in un negozio vicino casa mia e onestamente non saprei nemmeno cosa dirgli per trovare una soluzione al problema visto che probabilmente sono l'unico che ha acquistato questa scheda nel suo negozio (vivo in un paese piccolo) e quindi probabilmente non è nemmeno a conoscenza di questo problema :(
@The Pein: guarda che ti rimborsano solo il costo della GTX 970 e ti pagano loro le spedizioni della GTX 980...quando parla di differenza intende che ti rimborsano anche la differenza tra il prezzo attuale della 970 e quello di quando la pagasti tu...
noshalans
29-01-2015, 00:40
edit
devo dire che in questi giorni che si è scatenato l'inferno per questa faccenda io ero abbastanza ottimista che la situazione si risolvesse con poco e comunque il problema non fosse grave come si voleva far passare
stasera però mi sono messo un pò a leggere in giro di questa situazione e devo dire che ho cambiato idea in merito
nvidia ha fatto veramente una cosa gravissima a non specificare chiaramente le caratteristiche della scheda tenendole volutamente nascoste perchè sapeva che altrimenti avrebbe venduto la metà
molte persone hanno acquistato questa scheda anche in ottica longevità visto che possedeva 4gb di ram e prestazioni simili alla 980 ad un prezzo decisamente inferiore a quest'ultima
io sono uno di quelli che era in procinto di prendere un monitor 1440p con l'idea magari di un futuro sli e con la sicurezza che 4gb di ram sarebbero bastati a quella risoluzione per un pò di tempo
adesso invece mi ritrovo con una scheda da 3,5gb (lasciamo perdere la partizione lenta da 512mb che anche se potrebbe essere utile, di fatto è una memoria castrata di brutto e quindi non paragonabile al resto della ram) e in aggiunta con meno ROPs (passate da 64 a 56) e meno cache L2 (passata da 2048KB a 1792KB) rispetto a quanto dichiarato da nvidia nelle specifiche ufficiali al lancio
per quanto mi riguarda da quando sono entrato nel mondo PC (30 anni almeno) ho avuto sempre ATI fin dalla sua uscita e anche questa volta ero fortemente orientato ad una r9 290x ma poichè erano finite nel mio negozio di fiducia e avevano le G1 a buon prezzo (349 euro un mese fa) e anche spronato dal fatto che le 290 consumavano tanto rispetto alle 970 ed erano comunque abbastanza vecchiotte, ho deciso di provare nvidia ed alla fine adesso mi trovo in questa situazione che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca
mi ritrovo una scheda che è sicuramente valida adesso che gioco in fullHD ma che probabilmente mi darà problemi in ottica upgrade monitor con risoluzione maggiore e che per giunta ha perso gran parte del suo valore in ottica rivendibilità e non mi sembra un danno da poco
aggiungiamoci anche che mi sento anche truffato da nvidia e il quadro è completo
vi dico la verità, se avessi acquistato da amazon avrei già fato recesso per un fatto di principio anche a costo di stare per giorni senza PC visto che la vecchia cara 5870 che mi ha fatto compagnia per tanti anni l'ho venduta
purtroppo la 970 l'ho comprata in un negozio vicino casa mia e onestamente non saprei nemmeno cosa dirgli per trovare una soluzione al problema visto che probabilmente sono l'unico che ha acquistato questa scheda nel suo negozio (vivo in un paese piccolo) e quindi probabilmente non è nemmeno a conoscenza di questo problema :(
Oddio che dramma... :/
Una vga che ha pari o poco superiore ad una 780 a prestazioni e che da sola non è sufficiente al 4k o sopra, ad alti dettagli, e che 4gb di vram sul fullhd non li vedrai mai, a meno di wd o di false speranze alla skyrim, o che un benchisys non arriva a mangiarti, perchè prima ti finisce la scheda, tenendo conto che hai comprato la 970 sulle prestazioni dichiarate nei bench delle varie testate, ad un prezzo a cui non si avvicinava una 780 e che sta al :ciapet: della 980... Ora davvero è esagerata la cosa, o delirante.
Ho avuto anche io per la cronaca la 5870, e se a te è andata bene dopo i 9.10, sei uno toccato davvero dalla fortuna, per me una interminabile serie di problemi, scomparsi, sulla stessa config, con un bel cambio con una gtx275.
Se hai preso una 970 per un fhd, magari 60hz, beh, hai fatto un cambio strano, ti bastava molto meno. Hai approfittato degli ottimi test in rete, la gola ha avuto il sopravvento, e magari la psu non la dovevi sostituire per la 290...
Ti ritrovi con la stessa scheda che hai comprato e cosa vuoi che svaluti, di certo non quanto le 780 che costano meno all'usato delle 770 :asd:
Dall'esagerazione, al delirio, fino al deragliamento. E non parliamo del vero sfruttamento della vram, se no finisce di nuovo nel flame.
Si aspettava - io no - a gran voce una nvidia 4gb, e l'ha fatta, il segmento comunque c'è :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.