PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117

mikael84
09-03-2015, 21:03
Ho fatto il backup del BIOS originale via nvflash e messo uno aggiornato ma purtropppo non ho risolto. sempre sti maledetti punti rossi. Guardate che roba:

Ora che cmq le ho provate tutte mando la mail per il reso e chiedo rimborso e che si f....ano
:muro: Sigh..

Sono le ram, fattela cambiare;)

Raven
09-03-2015, 21:04
Veramente penosa sta cosa. Spacco tutto
Sicuramente se la ricompro mi becco Hynix e 58% ASIC. Ma forse sarebbe meglio così, ma per lo meno con una scheda funzionante. CHE PENA CHE PENA E CHE PENA

+1 per la firma! :asd:

Obyboby
09-03-2015, 21:08
Sono le ram, fattela cambiare;)

MA DITE CHE mi devo fidare?
il negozio..l'avrete capito... ma è BIMBIMINKIA PENOSI MANIGOLDI POTENZA....
Sto rosicando come un pazzo perchè se non avessi annullato a suo tempo l'ordine che avevo fatto da eprice (mi ero beccato un super sconto) a quest'ora non avrei mezza magagna da gestire. E invece io che cambio sempre idea e sono un PIRLA ho annullato da loro, e poi ho ri-deciso di prendere la 980 e l'ho presa da questi caproni. Mi sta solo bene!!!!!!!!!!!!!!!

KampMatthew
09-03-2015, 21:12
Veramente penosa sta cosa. Spacco tutto
Sicuramente se la ricompro mi becco Hynix e 58% ASIC. Ma forse sarebbe meglio così, ma per lo meno con una scheda funzionante. CHE PENA CHE PENA E CHE PENA

Mandala indietro e fattela cambiare con una nuova o pigliati i soldi ma non ci mettere mano a smontare nulla, non so da chi l'hai presa e non vorrei che poi ti facesse storie dando la colpa a te, a meno che non sia un amazon o un eprice con i quali vai tranquillo.

Comunque, morale della favola, fottetevene di asic, di hynix e tutto, se vi arriva una scheda funzionante godetevela e basta senza stare a fare gli splenditi a mandare avanti e indietro che poi le cose si ritorcono contro noi stessi. E' chiaro che molti stanno prendendo un brutto vizio con questa storia, ma gli shop non è che poi le vendono come usate altrimenti con tutte le schede che la gente ultimamente prova e manda indietro per tentare la sorte con l'asis 0.0001% in più ci andrebbero a rimettere una barca di soldi.

Secondo me le schede manco le guardano più, le rivendono piè pari come gli sono arrivate, guardano giusto che nella scatola ci sia una scheda e non un mattone, e poi succedono cose spiacevoli come è successa a te.

edit: ho visto che hai preso da bpm, speriamo bene.

Raven
09-03-2015, 21:18
Sto rosicando come un pazzo perchè se non avessi annullato a suo tempo l'ordine che avevo fatto da eprice (mi ero beccato un super sconto) a quest'ora non avrei mezza magagna da gestire. E invece io che cambio sempre idea e sono un PIRLA ho annullato da loro, e poi ho ri-deciso di prendere la 980 e l'ho presa da questi caproni. Mi sta solo bene!!!!!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek:

eh.... un grosso in bocca al lupo! :doh:

appleroof
09-03-2015, 21:19
Mandala indietro e fattela cambiare con una nuova o pigliati i soldi ma non ci mettere mano a smontare nulla, non so da chi l'hai presa e non vorrei che poi ti facesse storie dando la colpa a te, a meno che non sia un amazon o un eprice con i quali vai tranquillo.

Comunque, morale della favola, fottetevene di asic, di hynix e tutto, se vi arriva una scheda funzionante godetevela e basta senza stare a fare gli splenditi a mandare avanti e indietro che poi le cose si ritorcono contro noi stessi. E' chiaro che molti stanno prendendo un brutto vizio con questa storia, ma gli shop non è che poi le vendono come usate altrimenti con tutte le schede che la gente ultimamente prova e manda indietro per tentare la sorte con l'asis 0.0001% in più ci andrebbero a rimettere una barca di soldi.

Secondo me le schede manco le guardano più, le rivendono piè pari come gli sono arrivate, guardano giusto che nella scatola ci sia una scheda e non un mattone, e poi succedono cose spiacevoli come è successa a te.

edit: ho visto che hai preso da bpm, speriamo bene.

Quasi quasi sta invece diventando conveniente comprare al dayone, dove per forza non ci sono resi da gente fissata con asic&hynix :D

Ad ogni modo gli shop secondo me andrebbero obbligati per legge ad indicare che il prodotto è un reso, qualcuno già lo fa (le famose ricondizionate)

Raven
09-03-2015, 21:20
Quasi quasi sta invece diventando conveniente comprare al dayone, dove per forza non ci sono resi da gente fissata con asic&hynix :D

... e dove a 'sto giro le 970 costavano pure MENO che non dopo... :stordita:

Obyboby
09-03-2015, 21:20
Mi era sempre andata bene con quel negozio, ho tirato troppo la corda e ora si è spezzata.... speriamo di cavarcela entro una settimana davvero... Vabbè ma cosa succede, anche per rimborsare ci mettono mesi? io li chiamo ogni giorno due volte non mi importa

GabrySP
09-03-2015, 21:22
Dentro la msi c'è adattatore 6 a 8 pin

nelle mie non c'era alcun adattatore :boh:

....
In settimana dovrebbe arrivarmi una 970 strix (è la mia prima VGA) e non vorrei aver bidoni...

una 970 come prima scheda video è come farsi la prima ciulata con Kate Upton

la mia prima scheda video fu una Cirrus Logic con 1MB di VRAM su bus ISA!!!...............azzo quanto sono vecchio :old:

NOOB4EVER

personalmente nemmeno piu' una pendrive da 1gb ci compro da loro :rolleyes:

appleroof
... e dove a 'sto giro le 970 costavano pure MENO che non dopo... :stordita:

Vabbè quello è un caso a parte perché sono andate via come il pane, la domanda influisce sempre sui prezzi...poi il dollaro/euro etc....

Vorrei vedere i dati di vendita dopo la storia delle specifiche però...

[Kommando]
09-03-2015, 21:23

Ma come mai l'echiave è passata di moda? Qualche tempo fà era tipo lo shop ti riferimento nel settore

Obyboby
09-03-2015, 21:34

vERAMENTE ho speso quasi 1000€ da loro finora (esclusa la 980) e non avevo mai avuto mezzo problema... e tutto ricevuto in 48/72 ore....

SPARTANO93
09-03-2015, 21:37
Bpm non offre una grande assistenza post vendita purtroppo, però spero che riesci a fartela cambiare, io da loro ho acquistato l'alimentatore 2 anni fa e per fortuna funziona ancora quindi non gli ho mai dovuti contattare

Raven
09-03-2015, 21:39
vERAMENTE ho speso quasi 1000€ da loro finora (esclusa la 980) e non avevo mai avuto mezzo problema... e tutto ricevuto in 48/72 ore....

E' il POSTvendita, quello che conta... ;)

noshalans
09-03-2015, 21:42
Guarda, io sotto Natale ho esercitato il diritto di recesso con loro perché mi ero beccato una Galax 970 con coil whine eccessivo. Sono stati piuttosto veloci.

Ovviamente non ti azzardare a fare RMA.

Obrigado
09-03-2015, 21:42
ed ha la comodità dei locker ;)

:confused: :confused: :confused: :confused:

Ubro92
09-03-2015, 21:44

Ad ogni modo gli shop secondo me andrebbero obbligati per legge ad indicare che il prodotto è un reso, qualcuno già lo fa (le famose ricondizionate)

Persino i prezzi al day one erano piu bassi di ora :asd:

bus
09-03-2015, 21:45
Armadi per ritirare autonomamente ciò che si ordina che viene messo dai corriere dentro questi armadi e apri con un codice, sono ubicati presso centri commerciali ad esempio!

Obrigado
09-03-2015, 21:47
Armadi per ritirare autonomamente ciò che si ordina che viene messo dai corriere dentro questi armadi e apri con un codice, sono ubicati presso centri commerciali ad esempio!

ah.... ok...

Obyboby
09-03-2015, 21:48
No no cari signori è palese che andrò di rimborso, mi voglio levare dalle scatole sto store una volta per tutte. ovviamente finchè non ci sbatto il naso con capisco le cose...no comment.

SPARTANO93
09-03-2015, 22:06
Bisogna dire che questi locker ci sono solo in alcune zone, ad esempio qui in Trentino non esistono...

mikael84
09-03-2015, 22:09

Ormai hai poco da fare, tenerti la scheda fallata a sottobicchiere o cercare di fare recesso. Sono obbligati ma può succedere che ti rimborsino dopo un tot giorni.
Io preso dalla fretta ho comprato la mobo vecchia da prokoo, e ne sto ancora pagando le conseguenze. 2 mesi di RMA e tutto tace, ho dovuto acquistarne un'altra. 350 euro una mobo per 1150 di fascia media. Quindi per 500/550 euro di scheda bisogna tutelarsi perchè forse per te è più facile ma se ti si fondeva dopo, avevi buttato letteralmente quei soldi

GabrySP
09-03-2015, 22:16
"Potenza" mi spedì una scheda video diversa da quella ordinata e non ci fu verso di farsela cambiare o di fare un recesso. :muro:
Giocano sul fatto che nessuno ti porta in tribunale per qualche centinaio di euro.

lo schifo più totale

bizzy89
09-03-2015, 22:22
io l'ho presa la mia, ora mi fate strippare xD. Dato che è cosi in caso di problemi provo a fare rma diretta direttamente con kfa2 :D

Obyboby
09-03-2015, 22:47
Ormai hai poco da fare, tenerti la scheda fallata a sottobicchiere o cercare di fare recesso. Sono obbligati ma può succedere che ti rimborsino dopo un tot giorni.
Io preso dalla fretta ho comprato la mobo vecchia da prokoo, e ne sto ancora pagando le conseguenze. 2 mesi di RMA e tutto tace, ho dovuto acquistarne un'altra. 350 euro una mobo per 1150 di fascia media. Quindi per 500/550 euro di scheda bisogna tutelarsi perchè forse per te è più facile ma se ti si fondeva dopo, avevi buttato letteralmente quei soldi

Speriamo in bene... Intanto grazie a tutti per avermi fatto solo preoccupare riguardo il rimborso :asd: Tot giorni mi andrebbe anche bene, anche due mesi, basta che tornino indietro...

smoicol
09-03-2015, 23:26
Ho fatto il backup del BIOS originale via nvflash e messo uno aggiornato ma purtropppo non ho risolto. sempre sti maledetti punti rossi. Guardate che roba:

http://thumbnails109.imagebam.com/39596/c722d1395950463.jpg (http://www.imagebam.com/image/c722d1395950463)

Ora che cmq le ho provate tutte mando la mail per il reso e chiedo rimborso e che si f....ano
:muro: Sigh..

hai provato a cambiare cavo? io li tenevo qualche giorno fa ed era il cavo dvi non collegato perfettamente

JustCase
09-03-2015, 23:39
Anche io auguro un "in bocca al lupo" a Obyboby, spero ti accettino il recesso ;)
Comunque non so se sono io fortunatissimo, ma ho scoperto che la mia 970 ha le memorie Samsung, e ASIC al 71% (mediocre?), e tra l'altro sono capitate ad un imbranatissimo e occasionale OverClocker (al massimo downvolto per abbassare le temp in game non troppo pesanti :asd:)

Obyboby
09-03-2015, 23:44
Grazie per gli auguri :D

cmq avendo provato due monitor ho provato sia cavo DP che HDMI, stesso risultato purtroppo :(

e poi fa degli artefatti incredibili in 3D (roba da crisi epilettica) dubito ci sia qualcosa da fare :/

smoicol
09-03-2015, 23:53

cmq avendo provato due monitor ho provato sia cavo DP che HDMI, stesso risultato purtroppo :(

e poi fa degli artefatti incredibili in 3D (roba da crisi epilettica) dubito ci sia qualcosa da fare :/

si solo una.............cambiare shop e di corsa, io dopo anni ho provato caseking e pure mi ha deluso, l'unico che veramente è stato serio è digitec ma ha prezzi più alti, ma me ne farò una ragione.

Ubro92
09-03-2015, 23:54

Al massimo un infornata... (oven trick) :sofico:

smoicol
09-03-2015, 23:55

prova ad abbassare la frequenza delle ram giusto perrr..ma domani io la rimanderei subito indietro.

hrossi
10-03-2015, 00:04
Bpm non offre una grande assistenza post vendita purtroppo, però spero che riesci a fartela cambiare, io da loro ho acquistato l'alimentatore 2 anni fa e per fortuna funziona ancora quindi non gli ho mai dovuti contattare

Ma forse sta peggiorando nel tempo? Anch'io ho acquistato qualche anno fa un hard disk 2.5" arrivato in tempi brevissimi e tuttora funzionante.
Invece a gennaio di quest'anno ho acquistato una 760, pagata ovviamente sull'unghia, dopo 12 giorni in cui l'ordine continuava ad essere "in attesa" e dopo varie mie mail, ignorate per diversi giorni, mi risposero che la scheda era in riassortimento e che ci sarebbero voluti almeno altri 15 giorni. Il tutto mentre sul sito la scheda continuava a risultare "disponibile", evidentemente per l'incauto acquisto di qualcun altro.
Siccome la scheda mi serviva in fretta ho annullato l'ordine e mi sono arrangiato altrove, e meno male a questo punto. :stordita:
Per Obyboby: il riaccredito dei soldi l'ho visto dopo altri 9 giorni dalla disdetta dell'ordine. :doh:

Hermes

[Kommando]
10-03-2015, 00:16
Ma forse sta peggiorando nel tempo? Anch'io ho acquistato qualche anno fa un hard disk 2.5" arrivato in tempi brevissimi e tuttora funzionante.
Invece a gennaio di quest'anno ho acquistato una 760, pagata ovviamente sull'unghia, dopo 12 giorni in cui l'ordine continuava ad essere "in attesa" e dopo varie mie mail, ignorate per diversi giorni, mi risposero che la scheda era in riassortimento e che ci sarebbero voluti almeno altri 15 giorni. Il tutto mentre sul sito la scheda continuava a risultare "disponibile", evidentemente per l'incauto acquisto di qualcun altro.
Siccome la scheda mi serviva in fretta ho annullato l'ordine e mi sono arrangiato altrove, e meno male a questo punto. :stordita:
Per Obyboby: il riaccredito dei soldi l'ho visto dopo altri 9 giorni dalla disdetta dell'ordine. :doh:

HermesE' curioso come questi tizi abbiano ancora le gambe tutte intere :eek:
Forse abitano in qualche estremo dell'italia difficilmente raggiungibile

fritzproject
10-03-2015, 00:21
Oh finalmente un po di artefatti pesanti per me , solo in arma però. Ho flashato l ultimo bios di gigabyte senza overvolt buttata a 1570 e memorie a 7900 ... Valley presentava qualche piccolo artefatto, xo lo ho chiuso senza problemi , in arma invece.... Dopo un po di gioco, è diventato ( lo schermo) una scacchiera 😂😂😂😂

Obyboby
10-03-2015, 00:47
si solo una.............cambiare shop e di corsa, io dopo anni ho provato caseking e pure mi ha deluso, l'unico che veramente è stato serio è digitec ma ha prezzi più alti, ma me ne farò una ragione.

Sisi cambiare di sicuro..

Al massimo un infornata... (oven trick) :sofico:

COn patate xD

prova ad abbassare la frequenza delle ram giusto perrr..ma domani io la rimanderei subito indietro.

Sìsì non provo nulla..è pronta per esser rispedita, ho già aperto la pratica e mandato anche email a parte

Hermes

9 giorni andrebbero benissimo guarda... speriamo

;42237067']E' curioso come questi tizi abbiano ancora le gambe tutte intere :eek:
Forse abitano in qualche estremo dell'italia difficilmente raggiungibile

Sì guarda andrei a pestargli la vga in testa...e sta 980 pesa :asd:

[Kommando]
10-03-2015, 00:50
9 giorni benissimo? Amazon mi ha emesso il rimborso in giornata :asd:

alex oceano
10-03-2015, 00:53
per rassicurarti
ho chiesto un rimborso di uno shop (presente su amazon) per merce che diceva spedita e invece non presente in negozio ed il rimborso è avvenuto in 5 giorni lavorativi

Giovamas
10-03-2015, 07:20
Da loro ci presi tanto tempo fa il monitor. Poi più nulla dato i molti pareri negativi. In Italia uso solo hardware planet e gigapc. Molto seri e precisi. Il pc in firma l'ho preso comunque su price.ro (in pratica l'e-price romeno). Mi dispiace davvero ti auguro di risolvere. in bocca al lupo:)

XEV
10-03-2015, 07:30
No no cari signori è palese che andrò di rimborso, mi voglio levare dalle scatole sto store una volta per tutte. ovviamente finchè non ci sbatto il naso con capisco le cose...no comment.

non ho capito, qual è lo shop in questione ?

Ubro92
10-03-2015, 07:55
non ho capito, qual è lo shop in questione ?

BPM Power, negli ultimi tempi il servizio post-vendita è pessimo io non ho mai acquistato ma si leggono tutti pareri negativi, fin quando gli articoli ordinati funzionano nessun problema è un ottimo store anche per i tempi di spedizione ma se ci sono problemi e vuoi un rimborso... Ahi... :muro:

mircocatta
10-03-2015, 08:38
"Potenza" mi spedì una scheda video diversa da quella ordinata e non ci fu verso di farsela cambiare o di fare un recesso. :muro:
Giocano sul fatto che nessuno ti porta in tribunale per qualche centinaio di euro.

lo schifo più totale
pensa me che per delle cuffie roccat kave malfunzionanti (il microfono è andato dopo 2 settimane) ho dovuto aspettare un anno e mezzo (+ cinquantina di email mandate) per ricevere il rimborso

mattxx88
10-03-2015, 09:10
BPM Power, negli ultimi tempi il servizio post-vendita è pessimo io non ho mai acquistato ma si leggono tutti pareri negativi, fin quando gli articoli ordinati funzionano nessun problema è un ottimo store anche per i tempi di spedizione ma se ci sono problemi e vuoi un rimborso... Ahi... :muro:

d'altronde non puoi pretendere la botte piena e moglie ubriaca

coi vat player è così

Obyboby
10-03-2015, 09:20
pensa me che per delle cuffie roccat kave malfunzionanti (il microfono è andato dopo 2 settimane) ho dovuto aspettare un anno e mezzo (+ cinquantina di email mandate) per ricevere il rimborso

omggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg

E' la fine :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Secondo voi ho usato toni troppo "accesi"?

Note: Scheda video ricevuta in imballo del corriere che NON presentava manomissioni. Tuttavia l'imballo della scheda video stessa (quindi quello contenuto NEL pacco spedito) si presentava rovinato. L'involucro interno in plastica antistatica era chiuso con un nastro adesivo che non mi sembrava assolutamente quello originale posto dal produttore in fase di produzione (ho avuto 3 schede video GTX 970 della GIGABYTE e ho ben presente com'erano imballate). L'adesivo in plastica trasparente di protezione dell'articolo (applicato intorno alle ventole del dissipatore) era quasi staccato, palesemente riapplicato in un secondo momento, come se la scheda NON FOSSE NUOVA. La scheda per di più NON FUNZIONA, a schermo vengono visualizzati continuamente PIXEL ROSSI E BLU e qualsiasi applicazione 3D leggera (video, semplici rendering) o pesante (videogames) CAUSA TERRIBILI ARTEFATTI A SCHERMO CHE RENDONO QUASI IMPOSSIBILE VEDERE COSA STA SUCCEDENDO NEL VIDEOGAME STESSO. Chiedo IMMEDIATO RITIRO DELLA SUDDETTA SCHEDA VIDEO CON IMMEDIATO RIMBORSO DI QUALUNQUE SPESA SOSTENUTA PER L'ACQUISTO DI QUESTO ARTICOLO, PAGATO FIOR DI QUATTRINI COME !!!NUOVO!!! E RICEVUTO (CON TUTTA PROBABILITà) USATO/RICONDIZIONATO E SOPRATTUTTO NON FUNZIONANTE!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per l'attenzione.

mircocatta
10-03-2015, 09:33
un po troppo acceso si

gli fai venire voglia di ignorarti :asd:

TigerTank
10-03-2015, 09:51
d'altronde non puoi pretendere la botte piena e moglie ubriaca

coi vat player è così

Io ormai in quanto a vga acquisterò solo dallo shop evga o su amazon, a costo di spendere anche 50€ in più rispetto ad altri posti ma almeno hai il fondoschiena parato...soprattutto in caso di marchi che non offrono garanzia diretta(praticamente tutti ad eccezione di EVGA e Galax/KFA2).

Obyboby
10-03-2015, 10:00
un po troppo acceso si

gli fai venire voglia di ignorarti :asd:

Eh mi è venuto proprio quel dubbio
speriamo che invece dicano "vabbè accontentiamo sto maiale prima che vada avanti sei mesi a chiamarci" :asd:

Che poi oh, i miei 600€ non erano rovinati, difettati.. Quindi ho diritto ad essere leggermente alterato :read:

hrossi
10-03-2015, 10:12
No, non è troppo acceso, diciamo che hai sollevato problematiche che a loro probabilmente non interessano minimamente. Inoltre temo che la richiesta di rimborso per "qualsiasi spesa sostenuta" non verrà accolta, se non ricordo male nelle condizioni di vendita c'è scritto che le spese di re-invio del materiale per RMA sono a carico dell'acquirente e non rimborsate.

Io avrei evitato il discorso videogiochi puntando di più sul fatto della ricezione di un prodotto non funzionante (senza specificare più di tanto) e per di più palesemente non integro. Non hai fatto foto/video dell'apertura del pacco, vero? Dalla prossima volta meglio provvedere in tal senso, dall'apertura della confezione esterna fino al bene vero e proprio. Questo a tua maggiore tutela, qualche negoziante potrebbe anche sostenere che il bene era nuovo ed integro in ogni sua parte e che l'hai danneggiato tu con un utilizzo incauto o non conforme. :muro:
Noi sappiamo come è andata e crediamo a te, ma se non hai prove, foto o video, con il negoziante si può anche rischiare il confronto "la mia parola contro la tua".

Per quanto riguarda le tempistiche del rimborso, i 9 giorni che ho aspettato sono anche normali. Questo perchè mentre le transazioni cliente-negoziante sono ad autorizzazione immediata diretta, gli storni negoziante-cliente devono seguire un iter burocratico (siamo in Italia, l'avreste mai detto?) per cui debbono seguire grosso modo questi passaggi:
- comunicazione cliente-negoziante (da verificare se richiesta anche raccomandata AR)
- accoglimento e disbrigo da parte del negoziante
- autorizzazione del negoziante al rimborso del cliente con comunicazione alla banca di appoggio del negoziante
- disbrigo della pratica da parte della banca ed autorizzazione verso la banca o emittente di carta di credito/prepagata del cliente
- presa in carico e disbrigo dell'accredito da parte della banca/società emittente del cliente
- accredito effettivo su conto corrente o carta di credito/prepagata

Tutto questo porta via necessariamente del tempo, sempre che il negoziante non se la prenda comoda (passaggi 2 e 3). :boh:

In bocca al lupo e tienici aggiornati. :mano:

Hermes

fabietto27
10-03-2015, 10:15
Io ormai in quanto a vga acquisterò solo dallo shop evga o su amazon, a costo di spendere anche 50€ in più rispetto ad altri posti ma almeno hai il fondoschiena parato...soprattutto in caso di marchi che non offrono garanzia diretta(praticamente tutti ad eccezione di EVGA e Galax/KFA2).
E Zotac :)

rlt
10-03-2015, 10:16
........

.........

Parole sante,parole sante: con sti resi sta succedendo lo schifo: io farei pagare penali del 10/20 % per resi immotivati....
Ecco quello che è successo a me 2 volte con amazon:
1)Compro gtx 760, e mi ritrovo senza adattatore mini-hdmi:ovviamente qualcuno l'aveva comprata prima,ha aperto la scatola, ha fatto no so che caxxi, e poi, nel renderla si è "scordato" di rimettere l'adattatore di cui sopra..
2)Compro mouse wireless, e nella confezione mi ritrovo senza batterie ricaricabili che sarebbero dovute essere incluse: anche qui,ovviamente,deve essere successa una cosa analoga alla scheda di cui sopra...
Eppure entrambi i prodotti funzionano benissimo,quindi è evidente come la gente se ne stra-approfitti della facoltà di reso: il reso dovrebbe essere consentito solo ed esclusivamente per malfunzionamenti.
Ripeto,magari facessero pagare una piccola penale per ogni reso NON motivato da seri motivi.

mattxx88
10-03-2015, 10:19

infatti, da noi dicon "meno spendi e più spendi " :asd: e non hanno torto

meglio 50€ in piu e dormire sereni

liberato87
10-03-2015, 10:20
infatti, da noi dicon "meno spendi e più spendi " :asd: e non hanno torto

meglio 50€ in piu e dormire sereni

chi più spende, meno spende

mattxx88
10-03-2015, 10:22
Parole sante,parole sante: con sti resi sta succedendo lo schifo: io farei pagare penali del 10/20 % per resi immotivati....
Ecco quello che è successo a me 2 volte con amazon:
1)Compro gtx 760, e mi ritrovo senza adattatore mini-hdmi:ovviamente qualcuno l'aveva comprata prima,ha aperto la scatola, ha fatto no so che caxxi, e poi, nel renderla si è "scordato" di rimettere l'adattatore di cui sopra..
2)Compro mouse wireless, e nella confezione mi ritrovo senza batterie ricaricabili che sarebbero dovute essere incluse: anche qui,ovviamente,deve essere successa una cosa analoga alla scheda di cui sopra...
Eppure entrambi i prodotti funzionano benissimo,quindi è evidente come la gente se ne stra-approfitti della facoltà di reso: il reso dovrebbe essere consentito solo ed esclusivamente per malfunzionamenti.
Ripeto,magari facessero pagare una piccola penale per ogni reso NON motivato da seri motivi.
il problema è che gli costa comunque di più mettere tizio o caio li a provare la roba, piuttosto che tentare di rifilarla al primo utonto che riescon a beccare che non si accorge di ste cose

TigerTank
10-03-2015, 10:31
E Zotac :)

Purtroppo Zotac offre 5 anni ma i primi 2 sono comunque dipendenti dallo shop, per cui considerando che in genere le probabilità maggiori di difetti si hanno nei primi tempi...

Raven
10-03-2015, 10:32
Secondo voi ho usato toni troppo "accesi"?

Come prima mail, secondo me decisamente sì!... :fagiano: Fossi un negoziante mi girerebbero non poco se dovessi ricevere una mail del genere di punto in bianco, con questi toni, senza nessuna "giustificazione"...
Tu non puoi sapere se la scheda fosse nuova o meno (hai il sospetto, ma non la certezza!). Può anche essere nuova e semplicemente difettosa.
Insomma... Dagli tempo, eh! :stordita:

hrossi
10-03-2015, 10:35
Per rlt

Non condivido affatto. Se la Legge e le politiche aziendali di un negozio, multinazionale nel caso di Amazon, permette la restituzione di un bene senza penali vuol dire che sono scelte loro. Al di la se poi c'è chi se ne approfitta ingiustamente per capriccio.

Quello che invece non è sicuramente giusto è che tu acquisti un bene dal negozio come nuovo (il cui significato è integro e sigillato) e ti venga recapitato invece un bene ricondizionato, anche se perfettamente funzionante. Per di più se all'interno mancano degli accessori, dato che hai pagato anche per quelli. :doh:

Il negozio in questo caso dovrebbe specificare che il bene non è nuovo ma refurbished/ricondizionato/warehouse o che sigla vuoi. Può anche fartelo pagare tanto quanto il nuovo sigillato (cosa che io non approvo) ma tu cliente devi sapere che comunque non è nuovo sigillato e poter quindi scegliere. Se va bene a te cliente andrà sicuramente bene anche al negozio vendertelo al prezzo del nuovo.

Perfino il mercatino di questo forum prevede una diminuzione del prezzo dei beni usati, indipendentemente che lo siano stati per 1 giorno o per un 1 anno, che vengano venduti per qualsiasi motivo, 3,5+0,5gb, valore asic, memorie hynix, colore del pcb della scheda, congiunzione astrale sfavorevole. Beni che ovviamente devono funzionare perfettamente, salvo diversamente specificato. :D

Nello specifico:
- se non ci fosse stato lo "scandalo" 3.5+0.5gb delle 970 ci sarebbe stato lo stesso numero di recessi? Per me no
- se le nvidia serie 900 non fossero affette da così tanto coil whine, specie le 970, ci sarebbe stato lo stesso numero di recessi? Per me no

Quindi in fondo la colpa di chi è?

Lasciamo perdere ASIC e GDDR che quelli sono davvero capricci e nonsense, su questo mi trovate concorde. :D

Hermes

alfredo.r
10-03-2015, 10:44
Spero che la scheda in arrivo dallo shop che ho scelto (echiave) non sia un reso ma sia nuova ;)
Sinceramente la politica che applicano (penale su rma ingiustificati) dovrebbe mettermi al riparo da questo tipo di furbetterie...
Speriamo bene...

Ubro92
10-03-2015, 10:47
Secondo me ragazzi motivi seri che possano realmente incitare sul reso sono solo malfunzionamenti il resto si tratta di vera inciviltà e di volersene approfittare...

Per me non ci vedo alcun senso ridare una scheda indietro per un Asic basso o per le memorie che non sono samsung... Alla fine le prestazioni globali della scheda quelle so... Parliamo di punti percentuali insignificanti di differenza e penso che se uno ha puntato alla 970 è di certo per l'elevato rapporto qualità prezzo e alla fine scandalo o non scandalo le prestazioni della scheda sono le stesse che si sono viste in tutte le recensioni del day one...

Diciamo che come al solito c'è chi che quando ha la possibilità di specularci su non ci pensa due volte...e parlo anche di gente che ha ridato schede indietro per avvalersi dei giochi in promo gratuitamente :rolleyes:

hrossi
10-03-2015, 10:48
Spero che la scheda in arrivo dallo shop che ho scelto (echiave) non sia un reso ma sia nuova ;)

Usa lo smartphone e fai la ripresa o delle foto mentre disimballi tutto fino alla scheda, soffermandoti in particolar modo sui sigilli. ;)

Secondo me ragazzi motivi seri che possano realmente incitare sul reso sono solo malfunzionamenti il resto si tratta di vera inciviltà e di volersene approfittare...

Concordo. :mano:

Per me non ci vedo alcun senso ridare una scheda indietro per un Asic basso o per le memorie che non sono samsung... Alla fine le prestazioni globali della scheda quelle so... Parliamo di punti percentuali insignificanti di differenza e penso che se uno ha puntato alla 970 è di certo per l'elevato rapporto qualità prezzo e alla fine scandalo o non scandalo le prestazioni della scheda sono le stesse che si sono viste in tutte le recensioni del day one...

Concordo ancora, i benchmark non sono stati manipolati (come in passato) quindi le schede funzionano esattamente come al day one. :mano:

Diciamo che come al solito c'è chi che quando ha la possibilità di specularci su non ci pensa due volte...e parlo anche di gente che ha ridato schede indietro per avvalersi dei giochi in promo gratuitamente :rolleyes:

Concordo in parte, se per asic/gddr sono al 100%, se per il coil whine invece dissento, non è un approfittarsi per me.

Hermes

fabietto27
10-03-2015, 10:48
Purtroppo Zotac offre 5 anni ma i primi 2 sono comunque dipendenti dallo shop, per cui considerando che in genere le probabilità maggiori di difetti si hanno nei primi tempi...
Infatti intendevo zotac piu amazon o zotac piu nexths che fanno eventualmente sost diretta in quanto distributori....almeno a me l'hanno spacciata cosi prese le mie in un punto next che le aveva in pronta consegna

Nhirlathothep
10-03-2015, 10:50
certo che se fanno attendere 3 mesi per una sostituzione, una gpu "top di gamma" si dimezza di valore nel frattempo.

Immagino che rabbia se nel frattempo uscisse la 980TI e la 980 venisse riposizionata a 349$, per uno che ha pagato 600e anche ricevere una gpu perfetta ma con grosso ritado e' come perdere soldi e perdere lo sfizio che si voleva togliere (nel frattempo mezzo thread sarebbe a fare i bench della 980ti)

indovna
10-03-2015, 10:52
Ciao da parte mia che ho acquistato una GTX 970 x sostituire le mie vecchie GTX in SLI 580

sono contento della scheda il consumo è veramente irrisorio confronto a prima
il rumore è completamente assente gli fps sono migliorati.

contento di Amazon veramente veloce come sempre.

Vorrei aggiungere 2 parole da mie esperienze precedenti non acquistate da siti inaffidabili(fate poi come volete) ci sono srl che sono magari uno due anni aperte evadono l'iva per contenere i costi e prima o poi quando arriverà la GF quello che ci rimetterà sarà solo il cliente.
(anche in caso di fallimento comunque) senza contare che una ditta del genere con il cacchio vi fà RMA (se sono delinquenti ho in crisi) al massimo potrete usare la garanzia diretta con il costruttore sempre se vi arriva l'oggetto giusto chiaramente.

Ubro92
10-03-2015, 10:53
certo che se fanno attendere 3 mesi per una sostituzione, una gpu "top di gamma" si dimezza di valore nel frattempo.

Immagino che rabbia se nel frattempo uscisse la 980TI e la 980 venisse riposizionata a 349$, per uno che ha pagato 600e anche ricevere una gpu perfetta ma con grosso ritado e' come perdere soldi e perdere lo sfizio che si voleva togliere (nel frattempo mezzo thread sarebbe a fare i bench della 980ti)

Ma infatti come dice mio padre: "il risparmio non è guadagno!", prima di spendere determinate cifre è sempre bene acquistare da chi ti offre anche garanzie e un servizio post vendita all'altezza...

TigerTank
10-03-2015, 10:53
Infatti intendevo zotac piu amazon o zotac piu nexths che fanno eventualmente sost diretta in quanto distributori....almeno a me l'hanno spacciata cosi prese le mie in un punto next che le aveva in pronta consegna

Ah ok, in quel caso sì :)

Amazon(diretto) resta l'unico dove hai una certa sicurezza nel comprare tutte le marche, con la piccola riserva dell'arrivo di un prodotto "usato" come sostituto in caso di rma :D

Non arriverà mai una Ti, a differenza delle gtx780 la gtx980 ha già la gpu completa ;)
Secondo me con il gm204 hanno finito.

Ubro92
10-03-2015, 10:58
Concordo in parte, se per asic/gddr sono al 100%, se per il coil whine invece dissento, non è un approfittarsi per me.
Hermes

Sul coil whine io lo reputo un malfunzionamento, la mia scheda per esempio non ne è afflitta al massimo solo alla chiusura di un bench o all'apertura di alcuni giochi si sente un leggerissimo fischio ma per brevissimi istanti meno di 1-2 sec...

Ma c'è gente che ha rumori assurdi e costanti e li ovviamente il reso ci sta tutto... che senso ha avere una scheda che in idle ha ventole ferme e poi emette rumori elettrici 10x piu fastidiosi....

Nhirlathothep
10-03-2015, 10:58
Da eprice danno la possibilità di aggiungere la garanzia per ulteriori 3 anni, con rimborso della cifra in caso non fosse riparabile, anche dopo i 2 anni canonici...

Ho speso 35 euro in più, ma almeno ho 5 anni di garanzia completi sulla MSI...

Io ormai comprerò sempre li, così, su ogni articolo che comprerò, avrò sempre 5 anni di garanzia ;)

Comunque non è la prima volta che si parla male di quello shop...

Tutti comprano da Amazon, ma a parte i 30 giorni di recesso, non da niente di più rispetto ad altri...

In ogni caso Oby, speriamo che vada tutto per il meglio ;)

ciao!

guarda, non per fare bastian contrario, ma su una gpu io dei 5 anni fare a meno: non ci credo che la terrai nel case per piu' di 2 anni, anche se nel rivenderla avere una scheda in garanzia puo' alzare leggermente il valore.

In generale direi che sono prodotti che si svalutano cosi' in fretta che dopo qualche anno ci speri si rompa per cambiarla (imho)

hrossi
10-03-2015, 11:00
Sul coil whine io lo reputo un malfunzionamento, la mia scheda per esempio non ne è afflitta al massimo solo alla chiusura di un bench o all'apertura di alcuni giochi si sente un leggerissimo fischio ma per brevissimi istanti meno di 1-2 sec...

Ma c'è gente che ha rumori assurdi e costanti e li ovviamente il reso ci sta tutto... che senso ha avere una scheda che in idle ha ventole ferme e poi emette rumori elettrici 10x piu fastidiosi....

Guarda, mi trovi d'accordo, ci ho persino aperto un thread appositamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2676155 :D

Hermes

rlt
10-03-2015, 11:01
@Umbro92: è proprio quello che volevo far intendere io.
@hrossi: il reso per lo scandalo delle memorie è sacrosanto perchè è un prodotto non conforme alla descrizione; il reso dovuto a coil whine è associabile a malfunzionamento, e quindi giusto anch'esso, ma il resto.....asic e memorie....dai, anche tu concordi che è uno scandalo...e scusa, uno shop dovrebbe vendere un prodotto come ricondizionanto (quindi perderci un profitto) perchè un tizio gli ha restituito una 970 perchè non ha memorie samsung ??
Vabbè,scusate l'OT

Edit: mi sono dilungato troppo nella risposta e non ho visto le risposte seguenti: mi sembra che siamo tutti d'accordo...meglio. ;)

fabietto27
10-03-2015, 11:02
Ah ok, in quel caso sì :)

Amazon(diretto) resta l'unico dove hai una certa sicurezza nel comprare tutte le marche, con la piccola riserva dell'arrivo di un prodotto "usato" come sostituto in caso di rma :D

Non arriverà mai una Ti, a differenza delle gtx780 la gtx980 ha già la gpu completa ;)
Secondo me con il gm204 hanno finito.
Piccolo ot...ieri arrivata da Amazon Rampage 5 ...cartone perfetto sacchetti sigillati e ordinati come solo di fabbrica riescono a confezionare.Scheda senza un granello di polvere e piedini del socket passati fila per fila con lente visti i miei trascorsi con la Rampage 3 tutti ok.Prodotto decisamente nuovo.

TigerTank
10-03-2015, 11:02
A me quelle estensioni di garanzia a pagamento sono sempre sembrate più una fregatura che una cosa utile...anche perchè in genere prevedono che tu paghi comunque la riparazione e poi la società che gestisce tale garanzia extra valuta(con calma) il rimborso da darti.

indovna
10-03-2015, 11:03
Ciao ho sentito un pò in giro per la scheda dedicata a Physx e "sembra" che in effetti in alcuni giochi "scarica la scheda principale dal lavoro" visto che la mia è gratis farò qualche prova (anche rumore consumo ecc ecc) per consultare ho trovato questo link http://hwready.it/forum/Thread-Palit-GTX-750Ti-utilizzata-per-il-Physx

Visto che il mio obbiettivo era l'eliminazione del rumore e il calo dell'assorbimento ho eliminato completamente le vecchie schede, il gioco non vale la candela.

Obyboby
10-03-2015, 11:05
Mi hanno già risposto scusandosi e proponendo una sostituzione. Vedo che qua chiunque mi consiglierebbe di recuperare i soldi alla svelta e scappare dal negozio, ma finora (ok, siamo solo agli inizi....) si sono dimostrati disponibili. Dato che ci sono almeno 70 euro di differenza rispetto ad altri shop (a salire), non so cosa fare: se la ordino da eprice mi arriva martedì prossimo e costa una batosta (665,99 e pensare che tempo fa l'avevo ordinata a 567 e poi ho annullato l'ordine perdendo gli sconti :muro: ) altri negozi come next arriva domani ma costa 699 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Oppure me la rischio con i battoni power e magari stavolta va tutto bene....oppure sbatto ancora il naso contro qualche casino :muro:

fabietto27
10-03-2015, 11:07
Mi hanno già risposto scusandosi e proponendo una sostituzione. Vedo che qua chiunque mi consiglierebbe di recuperare i soldi alla svelta e scappare dal negozio, ma finora (ok, siamo solo agli inizi....) si sono dimostrati disponibili. Dato che ci sono almeno 70 euro di differenza rispetto ad altri shop (a salire), non so cosa fare: se la ordino da eprice mi arriva martedì prossimo e costa una batosta (665,99 e pensare che tempo fa l'avevo ordinata a 567 e poi ho annullato l'ordine perdendo gli sconti :muro: ) altri negozi come next arriva domani ma costa 699 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Oppure me la rischio con i battoni power e magari stavolta va tutto bene....oppure sbatto ancora il naso contro qualche casino :muro:
La tua serenità non ha prezzo ;)

maxmix65
10-03-2015, 11:08
chi più spende, meno spende

Quoto in pieno..Ma come si fa' a spendere cifre in certi negozi...
Ci si puo' prendere una cpu(impossibile romperla a meno che non la deliddiate o la mettete sotto azoto) un dissipatore, ventole case ..ma mai prendere componenti fondamentali tipo scheda madre ram o video..
preferisco amazon /nexths /eprice... il resto e fuffa
Spendo qualcosina in piu' ma dormo tranquillo e se la rivendo chi lo capisce non fa' storie per 10€ in piu' ;)

TigerTank
10-03-2015, 11:09
Da eprice danno la possibilità di aggiungere la garanzia per ulteriori 3 anni, con rimborso della cifra in caso non fosse riparabile, anche dopo i 2 anni canonici...

A me invece non piace nemmeno un pò perchè spesso mettono la roba(tipo appunto le gtx980) a prezzi assurdi per poi fare finti sconti, con cifre scontate che restano comunque alte.

Ti sembra normale che ad esempio la mia scheda, pagata 560€ dallo shop evga, da eprice costi 800€ scontata a 608? :asd:

E' un pò la stessa tecnica che usano spesso nei finti saldi, alzano il prezzo e poi mettono quello iniziale ma come se fosse scontato(effetto psicologico).

hrossi
10-03-2015, 11:10
@hrossi: il reso per lo scandalo delle memorie è sacrosanto perchè è un prodotto non conforme alla descrizione; il reso dovuto a coil whine è associabile a malfunzionamento, e quindi giusto anch'esso, ma il resto.....asic e memorie....dai, anche tu concordi che è uno scandalo...

:mano:

e scusa, uno shop dovrebbe vendere un prodotto come ricondizionanto (quindi perderci un profitto) perchè un tizio gli ha restituito una 970 perchè non ha memorie samsung ??
Vabbè,scusate l'OT

Lo shop dovrebbe per lo meno avvertirti della cosa, non trovi?
Sta poi a te decidere se va bene acquistarlo allo stesso prezzo del nuovo in quanto garantito come funzionante e perfetto. Non che te lo rifilano come nuovo, integro e sigillato e poi non lo è. Se poi mancano pure degli accessori. :doh:

Se compri un automobile nuova a km 0 e te ne danno una che ne ha già fatti 1000 pur essendo perfetta in ogni sua parte a te va bene pagarla tanto quanto quella a km 0? :boh:
Forse sì ma non sarebbe giusto che te lo dicessero prima di pagarla e consegnartela? ;)

Ho letto poco sopra che alcuni negozi applicano una penale per RMA ingiustificato, beh, potrebbero farlo anche gli altri. :mano:

Hermes

Nhirlathothep
10-03-2015, 11:13

La tua serenità non ha prezzo ;)

calma, non e' detto che se lui richieda il rimborso, glielo accreditino in tempi brevi.
C'e' da capire se l' eventuale rimborso o spedizione dell' altra gpu verra' fatto solo dopo che gli e' arrivata la gpu rotta e dopo i vari test o in tempi piu' rapidi

KampMatthew
10-03-2015, 11:13
Tutti comprano da Amazon, ma a parte i 30 giorni di recesso, non da niente di più rispetto ad altri...

Però quando si fanno questi discorsi bisogna essere onesti e dirla tutta. Io che acquisto su Amazon da una vita ( e qualche volta da eprice) posso dirti che se ti si rompre un oggetto, anche 1 giorno prima della garanzia, o te lo cambiano subito o se non lo hanno ti restituiscono quanto hai pagato al momento dell'acquisto, inoltre se ti si rompe qualcosa, ti mandano immediatamente il ricambio e ti danno 30 giorni di tempo per rimandare indietro a spese loro (ho giusto appena montato un nuovo impianto 5.1 e il reso lo faccio con comodo senza stress per un impianto acquistato 20 giorni fa che di punto in bianco ha deciso di non accendersi più), e inoltre, spesso il riaccredito sulla carta di credito avviene in giornata o nel peggiore dei casi il giorno dopo che gli arriva il reso, addirittura a volte il riaccredito me lo hanno fatto che ancora gli dovevo spedire il reso, il tutto con una telefonata di 3 minuti al loro call center, e non parlo per sentito dire, ho sperimentato varie volte, chiaramente sono resi per prodotti che si sono rotti e non funzionano più, non per paranoie mentali. L'unica paranoia che mi faccio è che compro solo prodotti loro e non di rivenditori terzi, a meno che non si tratti di cifre basse.

Se questo per te non è niente di più rispetto agli altri, io invece lo considero acquistare nella massima serenità.

rlt
10-03-2015, 11:15

Lo shop dovrebbe per lo meno avvertirti della cosa, non trovi?
Sta poi a te decidere se va bene acquistarlo allo stesso prezzo del nuovo in quanto garantito come funzionante e perfetto. Non che te lo rifilano come nuovo, integro e sigillato e poi non lo è. Se poi mancano pure degli accessori. :doh:

Se compri un automobile nuova a km 0 e te ne danno una che ne ha già fatti 1000 pur essendo perfetta in ogni sua parte a te va bene pagarla tanto quanto quella a km 0? :boh:
Forse sì ma non sarebbe giusto che te lo dicessero prima di pagarla e consegnartela? ;)

Ho letto poco sopra che alcuni negozi applicano una penale per RMA ingiustificato, beh, potrebbero farlo anche gli altri. :mano:

Hermes
Ma certo,io non intendevo che lo shop non debba avvertirti che un prodotto non è..."nuovo", io mi mettevo dalla parte dello shop: mi roderebbe non poco vendere un prodotto come ricondizionato, e quindi perderci dei soldi, perchè un tizio me l'ha reso per un capriccio. Tutto qui.

hrossi
10-03-2015, 11:16
A me quelle estensioni di garanzia a pagamento sono sempre sembrate più una fregatura che una cosa utile...anche perchè in genere prevedono che tu paghi comunque la riparazione e poi la società che gestisce tale garanzia extra valuta(con calma) il rimborso da darti.

Idem per me, ma più o meno su tutti i prodotti, sia online che nella GDO di elettronica. Non so se offrano ancora la garanzia "caffè sulla tastiera del portatile", a me ha sempre fatto ridere l'idea di spendere soldi ma avere la garanzia in caso di versamento accidentale di liquidi sopra un portatile. :asd:

Bene per la disponibilità, magari potresti chiedere con un tono più accomodante che verifichino l'integrità della vga sostituta prima di spedirtela. Tanto ci sono i sigilli sulla scatola della scheda stessa, si capisce già da li con una buona probabilità di azzeccarci se la scatola è già stata aperta oppure no. Vedevo per alcune 970 che il sigillo è largo una decina di centimetri e che copre a C un lato della confezione, quindi senza romperlo non si riesce ad accedere al contenuto.
Ma dipenderà da produttore a produttore come vengono posti questi sigilli. Per la tua cos'erano, quelli semplici tondi trasparenti?

Ma certo,io non intendevo che lo shop non debba avvertirti che un prodotto non è..."nuovo", io mi mettevo dalla parte dello shop: mi roderebbe non poco vendere un prodotto come ricondizionato, e quindi perderci dei soldi, perchè un tizio me l'ha reso per un capriccio. Tutto qui.

Scusa, avevo frainteso io. Siamo d'accordo anche su queste tue considerazioni. :mano:

Hermes

Obyboby
10-03-2015, 11:22
Bene per la disponibilità, magari potresti chiedere con un tono più accomodante che verifichino l'integrità della vga sostituta prima di spedirtela. Tanto ci sono i sigilli sulla scatola della scheda stessa, si capisce già da li con una buona probabilità di azzeccarci se la scatola è già stata aperta oppure no. Vedevo per alcune 970 che il sigillo è largo una decina di centimetri e che copre a C un lato della confezione, quindi senza romperlo non si riesce ad accedere al contenuto.
Ma dipenderà da produttore a produttore come vengono posti questi sigilli. Per la tua cos'erano, quelli semplici tondi trasparenti?

I toni li ho già abbassati e mi son pure "scusato" per il primo messaggio chiedendogli di comprendere la frustrazione.
I sigilli non c'erano, ma non ricordo ci fossero neanche sulle due 970 che ho auvto. mi sbaglio? ora mi viene il dubbio.

bus
10-03-2015, 11:28
I sigilli, piccoli o grandi che siano dovrebbero esserci, sempre :)

bagnino89
10-03-2015, 11:29
La legge del contrappASIC :D

Fantastica :asd:

una 970 come prima scheda video è come farsi la prima ciulata con Kate Upton

Tanta stima, anche per il tuo avatar! :asd:

Io ormai compro solo da eprice, nemmeno più da Amazon, perché offre di più come sconti, pagamenti e spedizione, ed ha la comodità dei locker ;)

E poi mi ha dato una super 980 :sofico:

Il deposito dei pacchi lo effettua anche Amazon in tutti i centri di Poste Italiane convenzionati. E comunque Amazon è superiore...

Quoto in pieno..Ma come si fa' a spendere cifre in certi negozi...
Ci si puo' prendere una cpu(impossibile romperla a meno che non la deliddiate o la mettete sotto azoto) un dissipatore, ventole case ..ma mai prendere componenti fondamentali tipo scheda madre ram o video..
preferisco amazon /nexths /eprice... il resto e fuffa
Spendo qualcosina in piu' ma dormo tranquillo e se la rivendo chi lo capisce non fa' storie per 10€ in piu' ;)

Però quando si fanno questi discorsi bisogna essere onesti e dirla tutta. Io che acquisto su Amazon da una vita ( e qualche volta da eprice) posso dirti che se ti si rompre un oggetto, anche 1 giorno prima della garanzia, o te lo cambiano subito o se non lo hanno ti restituiscono quanto hai pagato al momento dell'acquisto, inoltre se ti si rompe qualcosa, ti mandano immediatamente il ricambio e ti danno 30 giorni di tempo per rimandare indietro a spese loro (ho giusto appena montato un nuovo impianto 5.1 e il reso lo faccio con comodo senza stress per un impianto acquistato 20 giorni fa che di punto in bianco ha deciso di non accendersi più), e inoltre, spesso il riaccredito sulla carta di credito avviene in giornata o nel peggiore dei casi il giorno dopo che gli arriva il reso, addirittura a volte il riaccredito me lo hanno fatto che ancora gli dovevo spedire il reso, il tutto con una telefonata di 3 minuti al loro call center, e non parlo per sentito dire, ho sperimentato varie volte, chiaramente sono resi per prodotti che si sono rotti e non funzionano più, non per paranoie mentali. L'unica paranoia che mi faccio è che compro solo prodotti loro e non di rivenditori terzi, a meno che non si tratti di cifre basse.

Se questo per te non è niente di più rispetto agli altri, io invece lo considero acquistare nella massima serenità.

Quoto tutto, per non parlare del fatto che nel periodo natalizio, per tutti gli acquisti fatti dal 1 Novembre fino al 31 Dicembre, il diritto di recesso si applica fino al 31 Gennaio dell'anno successivo! Amazon è inarrivabile, c'è poco da fare...

hrossi
10-03-2015, 11:38
I toni li ho già abbassati e mi son pure "scusato" per il primo messaggio chiedendogli di comprendere la frustrazione.
I sigilli non c'erano, ma non ricordo ci fossero neanche sulle due 970 che ho auvto. mi sbaglio? ora mi viene il dubbio.

Il sigillo tondo trasparente alterabile: https://www.youtube.com/watch?v=zVdpuElIync minuto 1:37

Un sigillo a C piccolo: https://www.youtube.com/watch?v=AX4s1DbcIx0 minuto 1:45

Non trovo quello da 10cm, era o di una Palit o di una Pny. :boh:

Hermes

Ubro92
10-03-2015, 11:58
Visto che il mio obbiettivo era l'eliminazione del rumore e il calo dell'assorbimento ho eliminato completamente le vecchie schede, il gioco non vale la candela.

Ma anche perchè i vantaggi sono irrisori a fronte della spesa e comunque sono pochi i titoli che fanno uso di physx e quindi si ha una scheda dormiente inutile per gran parte del tempo (come se quella intel non bastasse...:rolleyes: ), forse con le dx12 e l'SFR la cosa avrà piu senso visto che la seconda scheda puo essere sfruttata aldilà del physx ma per ora lo vedo un acquisto no sense...

AndreaMan
10-03-2015, 11:59
Prendi i soldi e scappa da un altra parte.
Dai VAT non bisogna comperarci nulla, ed io ero uno di quelli che comprava tutto da questi negozi in quanto ne ho una vicino casa e mi faceva comodo.

Inviato dal mio Nexus 6

Obyboby
10-03-2015, 12:05
Ma tu cerchi per forza la Gigabyte?

Perché la MSI sta a 579,99 su eprice, ed hai davvero una gran scheda ;)

Eh ho visto.. che dite, ripiego sulla MSI? Non mi piace che non abbia il backplate e ha un look un po' più "cheap" della gigabyte....

bagnino89
10-03-2015, 12:11
Mi dovresti dire in cosa, dato che a parte i 30 giorni di recesso è uguale ad altri, eprice ne da 14...

Comunque non mi interessa dove uno compra, ma prima di fare certe affermazioni bisognerebbe vedere cosa offre uno e l'altro, ed eprice da quel punto di vista non è molto superiore ad Amazon, fatti un giro e guarda...

Poi anch'io alcune cose le ho prese da Amazon, ma dire che è superiore solo per i 30 giorni di recesso, mi pare eccessivo ;)

E anche su eprice c'è il marketplace, quindi funziona come Amazon, ma con più servizi...

Poi un conto è andare in un loro negozio, oppure usare i locker, un conto e fare code in posta :D

Non lo ho detto perché se ne è parlato mille volte... Come ha detto anche KampMatthew, ti vengono incontro in mille modi diversi, rimborsano in tempi siderali, se hai bisogno di assistenza sono loro a chiamare te e non viceversa (a costo zero quindi), ogni reso è a costo zero perché ti danno un modello di spedizione prepagato, se applichi il diritto di recesso puoi nel frattempo chiedere che ti arrivi un prodotto sostitutivo prima di rimandare il primo indietro... Mi successe tempo fa proprio con una scheda video: paradossalmente per alcuni giorni avevo in casa due schede, volendo potevo farci uno SLI! :asd:

Non ho mai comprato su eprice, ma non credo che siano così flessibili. Altro esempio: dopo un anno ad un mio amico una pendrive non funzionava più... Siccome era successo anche ad altri, ha fatto presente la cosa e lo hanno risarcito della spesa. E ne avrei altre mille da raccontare...

rlt
10-03-2015, 12:11
C'è qualcuno che ha la versione piccola della 970?
Asus mini oppure gigabyte itx?
Come vanno??

-simo91
10-03-2015, 12:12
Tutti comprano da Am**on, ma a parte i 30 giorni di recesso, non da niente di più rispetto ad altri...

In ogni caso Oby, speriamo che vada tutto per il meglio ;)

A parte il fatto che per qualsiasi cosa entro i 2 anni ti mandano una scheda nuova in 3 giorni a casa oppure ti rimborsano l'intera somma accollandosi le spese di spedizione e mandandoti loro il corriere a casa? Già, non offrono proprio nulla rispetto agli altri :rolleyes:

Obyboby
10-03-2015, 12:13
Di MSI apprezzo i suoi software, tipo quello della gestione delle ventole separate, e altre cavolatine :D

Poi hai la funzione 0db, e vanno davvero bene; da quando mi configuro i PC, ho solo avuto MSI...

Poi naturalmente capisco la preferenza per un marchio, perché anch'io sono fatto così, ma provare cose nuove non mi turba, in senso informatico :sofico:

E' che ai tempi in cui stavo scegliendo quale 970 prendere, ho comprato sia la giga che la MSI, e la MSI mi è subito sembrata "peggiore" esteticamente: poi per i clock vabbè la differenza era poca e quello comunque dipende da quanto è fortunata la scheda più che dal marchio...
Come marchio non è che abbia chissà quale preferenza io... Potrei anche provare con la MSi che arriverebbe domani e vedo cosa mi capita e decido...

illidan2000
10-03-2015, 12:29
Ti sbagli, e lo dici perché appunto non hai mai provato...

Ti faccio un esempio con Prokoo (che ha un servizio clienti favoloso), quindi un Shop considerato di seconda categoria da molti, dove ho comprato parecchio:

Avevo necessità dell'H100, e ho mandato una mail il giorno dopo che mi serviva urgentemente per finire il PC...

Mi hanno chiamato loro dopo nemmeno un'ora, dicendomi che c'èra solo quello superiore disponibile, che costava 5 euro in più, e me lo hanno mandato con corriere urgente senza farmi pagare il supplemento di prezzo...

Adesso ho dovuto mandare in RMA una scheda audio non funzionante, e nel giro di 4 giorni lavorativi me l'hanno mandata nuova...

Questo per dire che se uno prova ad acquistare da vari Shop, e nel momento del bisogno, solo Amazon offrisse quel servizio, allora ti darei ragione...

Ma se a priori mi dici che Amazon è superiore solo perché tu compri li e basta, non è corretto, anche verso gli utenti che vogliono acquistare, e non sanno dove ;)

Io ne ho provati parecchi, e ti posso garantire che Amazon, a parte i 30 giorni recesso, offre molto meno rispetto ad altri, anche come prezzi, dove in alcuni shop sono più bassi ;)

E con questo chiudo OT
beh, le spese di spedizione verso Prokoo le hai dovute pagare tu però... questa è una grossa differenza

KampMatthew
10-03-2015, 12:29
Non lo ho detto perché se ne è parlato mille volte... Come ha detto anche KampMatthew, ti vengono incontro in mille modi diversi, rimborsano in tempi siderali, se hai bisogno di assistenza sono loro a chiamare te e non viceversa (a costo zero quindi), ogni reso è a costo zero perché ti danno un modello di spedizione prepagato, se applichi il diritto di recesso puoi nel frattempo chiedere che ti arrivi un prodotto sostitutivo prima di rimandare il primo indietro... Mi successe tempo fa proprio con una scheda video: paradossalmente per alcuni giorni avevo in casa due schede, volendo potevo farci uno SLI! :asd:

Non ho mai comprato su eprice, ma non credo che siano così flessibili. Altro esempio: dopo un anno ad un mio amico una pendrive non funzionava più... Siccome era successo anche ad altri, ha fatto presente la cosa e lo hanno risarcito della spesa. E ne avrei altre mille da raccontare...

Eprice anche funziona, e già questo è importante, ma i tempi di reazione e di risoluzione delle problematiche non sono assolutamente paragonabili a quelli di Amazon.

Anche con eprice ho usufruito della garanzia, per un giocattolo acquistato ai miei nipoti, ho chiamato e dopo mezz'ora al telefono che non rispondevano ho mandato una mail a cui hanno risposto dopo 3 giorni e il giocattolo nuovo mi è arrivato dopo 2 settimane.

Quindi, nel panorama degli shop, eprice si difende, comunque non devi sbatterti più di tanto, una certa sicurezza sugli acquisti ce l'hai, ma con amazon è diverso, rispondono dopo pochi secondi, ti risolvono in 3 minuti e la spedizione del prodotto sostitutivo viene trattata come se fosse un nuovo acquisto, cioè, per roba disponibile in Italia a volte t'arriva il giorno dopo e se non è più disponibile il cambio, riaccredito praticamente immediato.
Non è possibile fare alcun confronto con un servizio così, manco la Ferrari secondo me tratta i clienti così.

Poi chiaramente ognuno dice quello che vuole, ma quando si parla di certi argomenti bisognerebbe essere onesti e dirla tutta e se non si ha esperienza stare zitti, perchè parlar male o bene di uno shop potrebbe significare più vendite e meno vendite, ed io personalmente non me la sento di pubblicizzare positivamente o negativamente attività commerciali solo per sentito dire perchè potrei danneggiare o immeritatamente premiare shop che non lo meritano.

fabietto27
10-03-2015, 12:31

Ti faccio un esempio con Prokoo (che ha un servizio clienti favoloso), quindi un Shop considerato di seconda categoria da molti, dove ho comprato parecchio:

Avevo necessità dell'H100, e ho mandato una mail il giorno dopo che mi serviva urgentemente per finire il PC...

Mi hanno chiamato loro dopo nemmeno un'ora, dicendomi che c'èra solo quello superiore disponibile, che costava 5 euro in più, e me lo hanno mandato con corriere urgente senza farmi pagare il supplemento di prezzo...

Adesso ho dovuto mandare in RMA una scheda audio non funzionante, e nel giro di 4 giorni lavorativi me l'hanno mandata nuova...

Questo per dire che se uno prova ad acquistare da vari Shop, e nel momento del bisogno, solo Amazon offrisse quel servizio, allora ti darei ragione...

Ma se a priori mi dici che Amazon è superiore solo perché tu compri li e basta, non è corretto, anche verso gli utenti che vogliono acquistare, e non sanno dove ;)

Io ne ho provati parecchi, e ti posso garantire che Amazon, a parte i 30 giorni recesso, offre molto meno rispetto ad altri, anche come prezzi, dove in alcuni shop sono più bassi ;)

E con questo chiudo OT

Insomma...un utente del forum sono 37 giorni lavorativi a oggi che non sa nulla della sua Asrock.....:rolleyes:

SPARTANO93
10-03-2015, 12:34
Comunque adesso se si acquista da eprice una 960-970-980 danno in regalo the witcher 3,
Se acquistavo sta 970 adesso invece che 15 giorni fa l'avrei pagata 20 euro in meno ed avrei avuto gratis the witcher 3, ho sempre un ottimo tempismo :rolleyes:

KampMatthew
10-03-2015, 12:34
offre molto meno rispetto ad altri, anche come prezzi, dove in alcuni shop sono più bassi ;)

Si ma gentilmente il molto meno dovresti quantificarlo oggettivamente, perchè così ti dobbiamo credere sulla parola.

Per i prezzi sono d'accordo, ma nessuno mi punta una pistola alla tempia, se acquisto pagando di più lo faccio consapevolmente. Per me quel di più che pago va a coprire lo stipendio di più persone che rispondono in 10 secondi al telefono invece di farti aspettare 1 ora e di tanti altri servizi, come il reso gratuito senza fare storie, ecc ecc

bagnino89
10-03-2015, 12:36
Secondo me il problema di capire chi offre il miglior servizio assistenza non si pone proprio, visto che sono gli utenti a parlare... Fine OT.

Obyboby
10-03-2015, 12:49
Presa MSI 980 e che vadano tutti a quel paese. La ritiro domani

Bobs
10-03-2015, 12:55
Comunque adesso se si acquista da eprice una 960-970-980 danno in regalo the witcher 3,
Se acquistavo sta 970 adesso invece che 15 giorni fa l'avrei pagata 20 euro in meno ed avrei avuto gratis the witcher 3, ho sempre un ottimo tempismo :rolleyes:

acquistata ieri sera la gigabyte dall'amazzone, l'hanno spedita 14 minuti fa.

e l'ho comprata proprio per the witcher :/

non son riuscito ad annullare l'ordine :cry:

Obyboby
10-03-2015, 12:57
Se vuoi ti vendo il codice :asd:

Per la 980 in teoria il backplate si può mettere no?

Bobs
10-03-2015, 12:58
Se vuoi ti vendo il codice :asd:

te lo scambio per un codice di sleeping dogs lol

Obyboby
10-03-2015, 13:01
te lo scambio per un codice di sleeping dogs lol

No sorry cerco solo codici per The Sims :asd:

Ubro92
10-03-2015, 13:02

Visto che la distanza non è eccessiva potresti anche inviare una mail e vedere se te la fanno buona, molti quando ci fu un offerta simile con un gioco a scelta tra FC4, AC Unity e Crew hanno fatto cosi senza problemi ;)

KampMatthew
10-03-2015, 13:05
I servizi non intendo come garanzia, che tutti offrono

certo tutti offrono, il problema è che dalle parole ai fatti ce ne passa.

Modalità di pagamento? Modalità di spedizione? Eventuale ritiro usato? Estensione garanzia? Servizio installazione con consegna al piano? etc...

Poi, personalmente, come ho già scritto, con eprice ho la comodità dei locker che non ha eguali, soprattutto con il lavoro che faccio, ma è personale ;)

Ma queste cose sono tutte cose personalissime, il pagamento con carta di credi to a me va benissimo come mi va benissimo il corriere a casa di amazon o il ritiro al pick & pay di eprice. Ritiro usato? Non mi è mai servito. Estensione garanzia? Mai servita. Installazione e consegna a piano? Mai servita.

Il locker? Da me non c'è. Quindi da come ragioni tu dovrei parlar male di eprice perchè non mi offre questo servizio.

Ti ripeto che questi servizi sono cose che possono andar bene per un cliente e male per un altro, sono cose strettamente personali, ma qui si parlava esclusivamente di servizio di GARANZIA, la quale, a differenza degli altri servizi opzionali, dovrebbe essere uguali per tutti, ma lo è solo sulla carta, nella realtà no.

Se mi dici che hai un problema con amazon per un reso ti credo, non ho interesse a dubitare, t'è capitato, ma i grandi numeri parlano chiaro. Giusto per curiosità, come mai non ti rimborsano, che problema avevi avuto?

Chiaramente stiamo solo parlando e manco dovremmo visto che siamo pesantemente OT, ma è chiaro che anche per me ognuno acquista da chi crede meglio, non è che amazon mi paga o mi fa un regalo se ne parlo bene, la roba la pago uguale.

Obyboby
10-03-2015, 13:08
Sono curiosissimo di vedere Gpu-z, attendo con ansia :D

Conoscendomi, mi beccherò Hynix e ASIC 59% :asd:

SPARTANO93
10-03-2015, 13:11
Visto che la distanza non è eccessiva potresti anche inviare una mail e vedere se te la fanno buona, molti quando ci fu un offerta simile con un gioco a scelta tra FC4, AC Unity e Crew hanno fatto cosi senza problemi ;)
L'avevo acquistata da Amazon non da eprice :(
Conoscendomi, mi beccherò Hynix e ASIC 59% :asd:
O magari come questo: http://s28.postimg.org/pq8i6vaf1/ASIC_18.jpg :D

AndreaMan
10-03-2015, 13:14

E con questo chiudo OT
Pr***o è proprio il negozio che ho abbandonato, e lo ho praticamente sotto casa!
Mi sa che qui sei tu a non aver mai provato amazon caro

Inviato dal mio Nexus 6

Obyboby
10-03-2015, 13:19
L'avevo acquistata da Amazon non da eprice :(

O magari come questo: http://s28.postimg.org/pq8i6vaf1/ASIC_18.jpg :D

OMGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
No, vi prego nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
domani sera sapremo la verità :asd:

Tra l'altro domani avrò in casa una MSI 980 nuova, una GIGA 980 nuova scassata, e una 970 da restituire :asd: :doh:

"Blue"
10-03-2015, 13:19
Buongiorno:o

Per uno Sli di gtx 970, quale brand è da considerarsi migliore rispetto alle altre?

Poco importa del rumore, mi servono schede che mi permettano di stare sui 120 frames in su in maniera stabile in FullHD ( e ovviamente man mano che la risoluzione aumenta il calo dei frames si farà sentire).

Grazie :o

Obyboby
10-03-2015, 13:25
Buongiorno:o

Per uno Sli di gtx 970, quale brand è da considerarsi migliore rispetto alle altre?

Poco importa del rumore, mi servono schede che mi permettano di stare sui 120 frames in su in maniera stabile in FullHD ( e ovviamente man mano che la risoluzione aumenta il calo dei frames si farà sentire).

Grazie :o

Io con due G1 Gaming mi trovavo benissimo e con una piccola modifica al BIOS (ventole in idle portate a 950 RPM) erano silenziosissime!

"Blue"
10-03-2015, 13:29
Io con due G1 Gaming mi trovavo benissimo e con una piccola modifica al BIOS (ventole in idle portate a 950 RPM) erano silenziosissime!

Grazie. Purtroppo stavo aspettando l'uscita delle nuove AMD per sostituire la vecchia titan e sappiamo come sta andando a finire :asd:

Vedo che anche tu sei in una specie di work in progress:muro:

Obyboby
10-03-2015, 13:34
Grazie. Purtroppo stavo aspettando l'uscita delle nuove AMD per sostituire la vecchia titan e sappiamo come sta andando a finire :asd:

Vedo che anche tu sei in una specie di work in progress:muro:

Sì sì io sono abbonato ai casini / mille cambi idea / cacciarmi nei guai, e cmq si avevo inizialmente pensato di aspettare le nuove ma mi sono stufato. pensa che adesso non sono neanche sicuro che la MSI gaming mi piacerà :D domani vedo, se non ha ottime ragioni per cui dovrei tenerla (leggasi: ASIC alto e/o memorie Samsung, ottimo overclock) mi sa che la rimando :asd: dopo di che ePrezzo mi bannerà a vita :asd:

"Blue"
10-03-2015, 13:45
Sì sì io sono abbonato ai casini / mille cambi idea / cacciarmi nei guai, e cmq si avevo inizialmente pensato di aspettare le nuove ma mi sono stufato. pensa che adesso non sono neanche sicuro che la MSI gaming mi piacerà :D domani vedo, se non ha ottime ragioni per cui dovrei tenerla (leggasi: ASIC alto e/o memorie Samsung, ottimo overclock) mi sa che la rimando :asd: dopo di che ePrezzo mi bannerà a vita :asd:

:asd:

bizzy89
10-03-2015, 13:54
boh, io pure su sto negozio ci avrò speso 20k tra hardware per me ,amici e conoscenti, mai avuto un problema e sempre gentili e disponibili.

KampMatthew
10-03-2015, 14:02
Ed a parte i 30 giorni di recesso, non da niente di più...

Direi di chiuderla qui, che è meglio, e come è detto, liberi di acquistare ovunque ;)

Ok, da oggi sappiamo che non da niente di più, tutti i clienti che si trovano bene se ne faranno una ragione e continueranno ad acquistarci sempre, a meno che non subentri un cambio di politica allineata alla media degli shop.

TigerTank
10-03-2015, 14:16
Mi dovresti dire in cosa, dato che a parte i 30 giorni di recesso è uguale ad altri, eprice ne da 14

Ehm no, guarda che mi pare che Amazon(acquisto diretto e non da terzi) offra la sostituzione per la durata della garanzia di 2 anni.
I 30 giorni si riferiscono al tempo che tu hai per spedire loro l'articolo per il quale hai chiesto la sostituzione a partire dal giorno in cui ti mandano l'avviso di spedizione del sostituto. Se poi sfori i 30 giorni o non accettano la sostituzione perchè riscontrano malfunzionamenti/danneggiamenti per cause umane, ti detraggono il costo del nuovo oggetto.
Questo è un valore aggiunto che va ben oltre il semplice recesso(che è diverso dalla garanzia) di 30 giorni ;)

Quali altri shop ti inviano la merce sostitutiva in tempi rapidi per poi farsi mandare quella da sostituire? ;)
Oltretutto nel mio caso, visto che per rimandare indietro un oggetto grosso difettoso avrei dovuto spendere un sacco in spedizione, mi hanno mandato a casa il loro corriere(sda) a 0 spese.

L'unico problema è che purtroppo a livello di prezzi di vendita le vga spesso non sono tra gli articoli più convenienti(ma nemmeno su eprice).

kinson1
10-03-2015, 14:16
ho usato N Shop ma Mai nessuno riesce a star dietro al servizio clienti di amazon che ti rispondono h24. E ricordo che nel prezzo di un prodotto va considerato anche il post vendita e quindi da come si comportano in caso di problemi. A parte questo poi le via potete prenderle dove vi trovate bene, basta andarci cauti! Le radeon non usciranno prima di giugno quindi immagino che i prezzi delle 9xx rimarranno ancora allineati.

AndreaMan
10-03-2015, 14:21
Ti sbagli, ho speso parecchi soldi sia su Prokoo, che su Amazon, poi ho comprato su eprice, drako, tecnocomputer, e-key, NextHS, Ybris etc... e anche su siti americani e stranieri, quindi so di cosa parlo...

Se uno si fossilizza su Amazon, non potrà mai sapere come sono gli altri shop...

Come quelli che si fossilizzano su Whatsapp, che è un programma di messaggistica mediocre solo perché è stato il primo ed il più conosciuto, e nessuno vuole provare Telegram che è 10 volte meglio, e lo si legge anche dai commenti su internet...

Per gli shop è uguale, però bisogna provarne parecchi prima di parlare, ed io l'ho fatto, non so tu ;)

Direi di chiuderla qui, che è meglio, e come è detto, liberi di acquistare ovunque ;)
Dal tuo amato PR***o mi stendono il tappeto rosso quando entro ;)
So benissimo di cosa parlo.
Il dragone lo eviterei in quanto veramente scorretti e poco professionali, danno delle date di arrivo merce e poi passano ulteriori 3 mesi per averle senza nemmeno che si degnino di avvertire.
Tranquillo che ho comprato ovunque e sono obiettivo quando giudico i vari comportamenti.

Inviato dal mio Nexus 6

deadbeef
10-03-2015, 14:39
Bene, siamo passati in agilità dal vram-gate al postvendita-gate, me ne rallegro :D Devo ancora razionalizzare su tutto ciò che ho letto, compresi post di utenti che si lamentano di aver ricevuto schede presumibilmente usate ma che poi a loro volta fanno 4-5 resi solo perchè l'ASIC è basso o la memoria è Hynix anzichè Samsung. Chi di reso ferisce, di reso perisce :O Peace

TigerTank
10-03-2015, 14:40
Infatti da Amazon si compra solo per il post vendita, e basta, quindi l'utente medio che compra li è pessimista :D

Non è vero, spesso anche per i prezzi.
Ad esempio ora ci sono la MSI gtx980 gaming a 575€, la Inno3D gtx980 tamarra a 547€, la gtx970 Strix a 344€ o la msi gtx970 gaming a 356€. Schede per le quali, considerati questi prezzi, la garanzia di post-vendita di amazon diventa una manna dal cielo visto che i produttori non offrono garanzie dirette ;)

Obyboby
10-03-2015, 14:41
Bene, siamo passati in agilità dal vram-gate al postvendita-gate, me ne rallegro :D Devo ancora razionalizzare su tutto ciò che ho letto, compresi post di utenti che si lamentano di aver ricevuto schede presumibilmente usate ma che poi a loro volta fanno 4-5 resi solo perchè l'ASIC è basso o la memoria è Hynix anzichè Samsung. Chi di reso ferisce, di reso perisce :O Peace

Se ti riferisci a me non ho mai fatto resi per memorie o ASIC :D tant'è che una delle mie 970 è Hynix e l'altra aveva ASIC 61% (e l'ho restituita per altri motivi) :D :ciapet:

Comunque confermo che ho modificato l'ordine e sono passato nuovamente alla G1 :asd: e sono riuscito a beccarmi uno sconticino ;)
La MSI tra mancanza di backplate e la storia dei VRM che scaldano mi ha fatto cambiare idea :( fermo restando che è sicuramente un'ottima scheda..

killeragosta90
10-03-2015, 14:58
Date un nuovo nome al thread, "Consigli per gli acquisti!" :asd:

Ragazzi vi seguo volentieri però siete un pochetto OT :p

Obyboby
10-03-2015, 14:59
Ma come, ci sta così bene questo backplate :D

Hai fatto bene se non eri convinto al 100% ;)

E' vero devo dire che come l'hai fatto tu sta benone! Però non so.. una delle cose che mi piacciono meno della MSI sono le heatpipes così esposte. Era stato un pugno nell'occhio quando avevo ricevuto la 970.. Peccato perchè il resto del dissipatore mi piace! Ma l'hai fissato con le viti il tuo? Hai avuto difficoltà?

Cmq sta' tranquillo che la MSi che mi avrebbero spedito aveva sicurante ASIC 99% e la G1 che mi arriverà avrà le memorie Esselunga :asd:

Date un nuovo nome al thread, "Consigli per gli acquisti!" :asd:

Ragazzi vi seguo volentieri però siete un pochetto OT :p

Hai ragione.. Cmq ho fatto il mio acquisto possiamo chiudere la discussione xD

Raven
10-03-2015, 15:10

Questo però non è vero... ;)

Stazione metereologica, acquistata nel 2011 a 88 euro: si è rotto un sensore (non comunicava più con la base) dopo 1 anno e 11 mesi (:D)
- mandata mail
- risposta dopo nemmeno mezz'ora
- proposta: rimborso o invio nuova stazione (che nel frattempo era salita a 110€ circa)
- optato per il rimborso: avvenuto la sera stessa con accredito su CC

;)

javiersousa
10-03-2015, 15:27
edit

KampMatthew
10-03-2015, 15:42

Stazione metereologica, acquistata nel 2011 a 88 euro: si è rotto un sensore (non comunicava più con la base) dopo 1 anno e 11 mesi (:D)
- mandata mail
- proposta: rimborso o invio nuova stazione (che nel frattempo era salita a 110€ circa)

;)

Sono gli stessi esempi che ho portato io, sperimentati di persona, ma evidentemente non sono ben accetti visto che non vengono presi in considerazione e saltati a piè pari. Ma vabbè, ce ne faremo una ragione e intanto stacco un po' dal lavoro e mi faccio una botta a dragon age :D .

lupo rosso
10-03-2015, 15:43

- mandata mail

;)

non per niente quest anno amazon ha fatto il record d incassi,di questo passo migliorera anno per anno!
personalmente ho potuto provare rma sia di amazon che di un loro diretto concorrente,amazon in 2 giorni mi ha mandato la vga nuova invece la controparte quasi 10 giorni !chiudo il mio ot

Bobs
10-03-2015, 15:45
Ciao sono passato da una Sapphire HD7970 alla Gigabyte G1 970 che dovrebbe arrivarmi domani ( :oink: ).

Dato che ho poco tempo a disposizione e preferisco affidarmi a voi piuttosto che al mio istinto, questa è la mia situazione dei pin in uscita dalla HD7970.

https://www.dropbox.com/s/kdgej78t21krraw/File%2010-03-15%2015%2030%2016.jpeg?dl=0

Quando metterò la 970 dovrò modificare qualcosa o basta mettere i cavi già presenti/aggiungere un adattatore ?
grazie!

Obyboby
10-03-2015, 15:50
Ciao sono passato da una Sapphire HD7970 alla Gigabyte G1 970 che dovrebbe arrivarmi domani ( :oink: ).

Dato che ho poco tempo a disposizione e preferisco affidarmi a voi piuttosto che al mio istinto, questa è la mia situazione dei pin in uscita dalla HD7970.

https://www.dropbox.com/s/kdgej78t21krraw/File%2010-03-15%2015%2030%2016.jpeg?dl=0

Quando metterò la 970 dovrò modificare qualcosa o basta mettere i cavi già presenti/aggiungere un adattatore ?
grazie!

Userai un 8 pin (6+2) e un 6 pin, quindi di uno dei due connettori dovrai "staccare" (lasciare liberi) due pin e sarai a posto :D

lupo rosso

grazie!

non devi modificare nulla!
ricordati la disinstallazione dei driver ati ,poi togli la vga e metti quella nuova!;)

bus
Uno dei due cavi lo lasci tale e quale, l'altro lo scomponi ed inserisci nella 970 solo i 6 pin

alfredo.r
10-03-2015, 15:51
Ragazzi basta parlare di shop... Parliamo un po' della scheda e dei giochi sopratutto :D
Appena mi arriva ho da cominciare la saga darksiders, partendo dal primo :)
Ho visto però che ha scarse regolazioni grafiche (solo risoluzione e vsync) esiste un qualche modo per migliorarne ulteriormente una grafica? Che ne so qualche filtro o effetto che si può usare in tutti i giochi?
Inoltre visto che è molto leggero è possibile modificare i file per farlo andare in 4k? Altrimenti in full HD sono più di 300 FPS :asd:

Bobs
10-03-2015, 15:54
Userai un 8 pin (6+2) e un 6 pin, quindi di uno dei due connettori dovrai "staccare" (lasciare liberi) due pin e sarai a posto :D

non devi modificare nulla!
ricordati la disinstallazione dei driver ati ,poi togli la vga e metti quella nuova!;)

Uno dei due cavi lo lasci tale e quale, l'altro lo scomponi ed inserisci nella 970 solo i 6 pin

godo. :oink:
c'è qualcosa che consigliate di fare appena montata, tipo installare qualcosa di aggiuntivo, a parte godermi tutto a palla? :D

graziee!

hrossi
10-03-2015, 15:56
grazie!

Basta usare i cavi che hai già disponibili senza neanche usare adattatori. Se la scheda è 6+8 come mi pare di ricordare, allora basta non collegare i due pin aggiuntivi di uno dei due connettori. :D
Piuttosto, a voler fare le cose per bene dovresti vedere se il tuo alimentatore ha un doppio rail di uscita e collegare la scheda con un cavo proveniente da ogni rail. Se non sai di cosa sto parlando allora torniamo al punto iniziale: basta usare i cavi che stai già usando. :D

Poi i test di rito:
- 3dmark e unigine per vedere che sia tutto a posto
- gpuz per farsi qualche sega mentale tra Asic e Gddr5
- attento ausculto della presenza di un eventuale coil whine fastidioso. Se c'è te ne accorgi, tranquillo

A questo punto non rimane che utilizzarla per qualsiasi scopo ti possa servire. :mano:

Hermes

Obyboby
10-03-2015, 16:01
godo. :oink:
c'è qualcosa che consigliate di fare appena montata, tipo installare qualcosa di aggiuntivo, a parte godermi tutto a palla? :D

graziee!

Portati un po' di carta igienica a fianco al pc :asd:

caccapupu91
10-03-2015, 16:15
ragassuoli belli, dovrò vendere una 970 per un amico, nel mentre però posso sfruttarla :D

77% asic
ZOTAC ZT-90101-10P con pcb corto :eek:

fin dove arrivano le 970 di media? per il momento tiene 1416mhz di boost sul core, con fan curve non arriva ai 70° e nemmeno sento nulla che l'h100i fa più casino in idle .-.

Ubro92
10-03-2015, 16:19
ragassuoli belli, dovrò vendere una 970 per un amico, nel mentre però posso sfruttarla :D

77% asic
ZOTAC ZT-90101-10P con pcb corto :eek:

fin dove arrivano le 970 di media? per il momento tiene 1416mhz di boost sul core, con fan curve non arriva ai 70° e nemmeno sento nulla che l'h100i fa più casino in idle .-.

In media piu o meno tutte arrivano ai 1500mhz con vcore stock poi va a :ciapet:

caccapupu91
10-03-2015, 16:31
In media piu o meno tutte arrivano ai 1500mhz con vcore stock poi va a :ciapet:

grazie caro :D

per le memorie hynix sai qualcosa? o essendo pcb corto poi scalda lui stesso? cioè non ha sensorini sulle ram ç_ç

X-ray guru
10-03-2015, 16:36
grazie caro :D

per le memorie hynix sai qualcosa? o essendo pcb corto poi scalda lui stesso? cioè non ha sensorini sulle ram ç_ç

Io ho PCB corto e Hynix e vanno allegramente a 8000 MHz.
Però ho il full cover che le raffredda.
Il dissi originale non prevedeva nessun raffreddamento delle memorie.

caccapupu91
10-03-2015, 16:44
Io ho PCB corto e Hynix e vanno allegramente a 8000 MHz.
Però ho il full cover che le raffredda.
Il dissi originale non prevedeva nessun raffreddamento delle memorie.

ottimo direi! ti ringrazio, vedo fin quanto si può spingere allora, anche 7500 già può bastarmi :D

SPARTANO93
10-03-2015, 16:53
Comunque ho iniziato adesso a giocare a Dying Light, in FHD, tutto maxato, è di una fluidità pazzesca, con ottimi FPS; davvero soddisfatto di questa 980 ;)

Scheda a default per ora...
Anche con la 970 io lo gioco maxato :D gioco che gira veramente bene, l' unica cosa erano quei cali di fps random che ho risolto diminuendo un po la distanza della visuale che tanto non cambia una mazza :p

X-ray guru
10-03-2015, 16:57
Comunque ho iniziato adesso a giocare a Dying Light, in FHD, tutto maxato, è di una fluidità pazzesca, con ottimi FPS; davvero soddisfatto di questa 980 ;)

Scheda a default per ora...

DL è giocabilissimo anche con una 970 un filo overcloccata.
Se provieni dalla generazione precedente, la prima cosa che noti nei giochi è la fluidità dei movimenti comandati dal mouse/tastiera o joypad.

Non credevo ma maxwell è davvero un bel salto di architettura, pur usando lo stesso PP della precedente.

illidan2000
10-03-2015, 17:32
Prima avevo una 680 Lighting, poi ho preso una 970 ma l'ho venduta dopo aver giocato a FarCry4, ma questo Dying lo vedo davvero molto bene...

Con Maxwell hanno fatto davvero un bel lavoro ;)

ma solo io ho problemi con dying light, con gli zombie che sputano ???

SPARTANO93
10-03-2015, 17:40
ma solo io ho problemi con dying light, con gli zombie che sputano ???
Quelli che sputano gli uccidi con una mazzata in testa asd

[Kommando]
10-03-2015, 18:05
Ragazzi un mio amico ha preso la 970 strix, dice che le ventole non partono fino ai 60-61° ma che poi anche sotto bench la temp non aumenta, è normale? :confused:

Con la mia Jestream anche se piano le ventole partono un pò prima mi pare

Ubro92
10-03-2015, 18:11
;42240582']Ragazzi un mio amico ha preso la 970 strix, dice che le ventole non partono fino ai 60-61° ma che poi anche sotto bench la temp non aumenta, è normale? :confused:

se non l'ha overcloccata è normale... In overclock a 1500mhz la temperatura max sia in gaming che nei bench che ho riscontrato è stata di 71° mai oltre questo valore :)

Ansem_93
10-03-2015, 18:12
raga una domanda: ho letto che ora con le gtx970 e 980 regalano the witcher 3, qualcuno sa se la cosa è retroattiva?

Kommando è normale, la strix e la MSI tengono le ventole spente :sofico:

SPARTANO93
10-03-2015, 18:12
;42240582']Ragazzi un mio amico ha preso la 970 strix, dice che le ventole non partono fino ai 60-61° ma che poi anche sotto bench la temp non aumenta, è normale? :confused:

é normale, sarebbe la funzione 0db fan di asus, comunque se vuole farle partire prima può modificare la curva delle ventole con programmi come asus gpu tweak, msi afterburner ecc.

[Kommando]
10-03-2015, 18:13
Ed è normale che sotto Haven la mia Jestream arriva a 68° e la sua a 62°?
Stesso case e stessa config... mi sembrano tantini 6° per un dissipatore diverso :confused:

Entrambe memorie Samsung cmq

SPARTANO93
10-03-2015, 18:19
;42240624']Ed è normale che sotto Haven la mia Jestream arriva a 68° e la sua a 62°?
Stesso case e stessa config... mi sembrano tantini 6° per un dissipatore diverso :confused:

Entrambe memorie Samsung cmq
Si è normale, la jestream scalda molto di più, lo si vede anche dalle recensioni

"Blue"
10-03-2015, 19:06
E alla fine, il passo fu fatto.

Il mio primo Sli di gtx 970 in arrivo dopo anni di schede singole capostipiti.

Chiusura in bellezza con la Gtx Titan:cry:

Speriamo di aver fatto la scelta giusta. :D

maxmix65
10-03-2015, 19:13
Se ti riferisci a me non ho mai fatto resi per memorie o ASIC :D tant'è che una delle mie 970 è Hynix e l'altra aveva ASIC 61% (e l'ho restituita per altri motivi) :D :ciapet:

Comunque confermo che ho modificato l'ordine e sono passato nuovamente alla G1 :asd: e sono riuscito a beccarmi uno sconticino ;)
La MSI tra mancanza di backplate e la storia dei VRM che scaldano mi ha fatto cambiare idea :( fermo restando che è sicuramente un'ottima scheda..

Sulle amazzoni ora trovi questa Inno3D iChiLL GTX 980 HerculeZ X4 Air Boss
venduta e spedita dalle amazzoni a 521€..
ciaooo

[Kommando]
10-03-2015, 19:18
ciaooo

Sembra un decepticon :mbe:

Ubro92
10-03-2015, 19:27
La titan X sembra andare un buon 40% in piu a parità di clock di una 980, la stessa differenza piu o meno che separa una 770 da una una 780ti piu o meno

http://cdn.videocardz.com/1/2015/03/GeForce-GTX-TITAN-X-3DMark11-EX.png

Niente male direi anche se il prezzo supera uno sli di 980 :sofico:

KampMatthew
10-03-2015, 19:35
ciaooo

Eh si, scheda tamarrissima :asd: chissà come va però, quello che mi fa strano è la ventolina microscopica, chissà a che serve :asd: e a quanto la fanno girare, perchè se una ventola così piccola gira forte sembrerà di avere un jet supersonico nel case.

KampMatthew
10-03-2015, 19:37
La titan X sembra andare un buon 40% in piu a parità di clock di una 980, la stessa differenza piu o meno che separa una 770 da una una 780ti piu o meno

40% in più sulle prestazioni e 300% in più sul prezzo. Un vero affare, per chi le vende :asd:

[Kommando]
10-03-2015, 19:42
Eh si, scheda tamarrissima :asd: chissà come va però, quello che mi fa strano è la ventolina microscopica, chissà a che serve :asd: e a quanto la fanno girare, perchè se una ventola così piccola gira forte sembrerà di avere un jet supersonico nel case.

Credo sia in estrazione per aiutare l'aria ad uscire dal lato della scheda, credo :stordita:

gaevulk
10-03-2015, 19:52

E con questo chiudo OT
Davvero favoloso il servizio clienti di prokappa si si :stordita:

http://i.imgur.com/i9Q6Vi0l.jpg
http://i.imgur.com/ui7kNhcl.jpg
http://i.imgur.com/2PFubATl.jpg

gtx 780 pagata 520 euro e mi son ritrovato una 780 che aveva lo scatolo sfasciato,sia interno che esterno,senza sigilli sulla busta antistatica e senza coperchi ai connettori video e pci-e,chiaro segno di scheda usata,sai qual'e' stata la loro spiritosa risposta? Che visto che la scheda costava tanto i loro tecnici hanno dovuto testarla,non c'e' che dire shop serissimo,ti risparmio la serie di minacce legali etc che ne e' venuta fuori,sarebbe una storia troppo lunga.

cire92cry
10-03-2015, 19:53

C'è da dire che scalano bene da 2 a 3 e a 4 schede :D

Obyboby
10-03-2015, 20:08

gtx 780 pagata 520 euro e mi son ritrovato una 780 che aveva lo scatolo sfasciato,sia interno che esterno,senza sigilli sulla busta antistatica e senza coperchi ai connettori video e pci-e,chiaro segno di scheda usata,sai qual'e' stata la loro spiritosa risposta? Che visto che la scheda costava tanto i loro tecnici hanno dovuto testarla,non c'e' che dire shop serissimo,ti risparmio la serie di minacce legali etc che ne e' venuta fuori,sarebbe una storia troppo lunga.

MA PORCA

Anche la mia scatola era rovinata, non così tanto ma segnata sull'esterno, qualche segno su quella interna, e la "spugna" dove la scheda è adagiata aveva alcuni angoli che presentavano un "taglio". Ma dai, ma come caspita si fa? Mi spiace tantissimo, I know that feel.

Ragazzi è ora di boicottare completamente questi store, non aspettiamo di sbatterci personalmente il naso (come ho testardamente fatto io) prima di mandarli a quel paese!!!! Un caso di questi dovrebbe essere abbastanza per fargli perdere TUTTA la clientela!!! :muro: :muro: :muro:

mikael84
10-03-2015, 20:28

Neppure a farlo apposta l'avevi acquistata lo stesso giorno mio, solo che li mi andò tutto bene e tutto sigillato.
Ora ho da loro una mobo da 2 mesi. La fretta mi ha fregato questa volta

Raven
10-03-2015, 20:35
Se Corsair l'ha "bannato" ci sarà un motivo... :fagiano:

AndreaMan
10-03-2015, 20:51
Se Corsair l'ha "bannato" ci sarà un motivo... :fagiano:
Quoto.....che poi sia con prezzi concorrenziali è un altro paio di maniche...
Gli ho lasciato una valanga di soldi ma con me han chiuso, ci compreró solo cose poco importanti.
Comunque rimango sempre più colpito da questa 980, ha una tenuta di frame minimi eccezionale....Kepler è solo un lontano ricordo ormai

Inviato dal mio Nexus 6

TigerTank
10-03-2015, 21:05

Anche la mia scatola era rovinata

C'è anche da dire che purtroppo le scatole della gigabyte sembrano avere la resistenza della carta velina...
Pure una di quelle delle mie 2 ex gtx670 windforce arrivo con uno strappo su un angolo e mi sa che le cose non sono cambiate manco con queste :doh:

Obyboby
10-03-2015, 21:14
Le 970 di ePrice e Next erano immacolate.. come anche le loro confezioni

AndryTAS
10-03-2015, 21:17
Ragazzi con questa configurazione può essere che il processore limiti tantissimo nei giochi?? per tantissimo parlo propio tanto

Processore: Intel Core 2 Extreme QX9650 CPU
Memoria: 4 x 2GB 1066MHz RAM
Scheda video: 970gtx
Alimentazione: Alimentatore da 1000W

Ubro92
10-03-2015, 21:26
Ragazzi con questa configurazione può essere che il processore limiti tantissimo nei giochi?? per tantissimo parlo propio tanto

Processore: Intel Core 2 Extreme QX9650 CPU
Memoria: 4 x 2GB 1066MHz RAM
Scheda video: 970gtx
Alimentazione: Alimentatore da 1000W

Si... Ricordo bene che anche il mio vecchio Q9450 a 3.6ghz castrava leggermente la vecchia 5870 quindi anche se il QX9650 è un pelo piu performante in OC, data la stessa architettura direi che sei parecchio limitato visto che la 970 è quasi il quadruplo in termini di potenza rispetto la 5870...

AndryTAS
10-03-2015, 21:28
Si... Ricordo bene che anche il mio vecchio Q9450 a 3.6ghz castrava leggermente la vecchia 5870 quindi anche se il QX9650 è un pelo piu performante in OC, data la stessa architettura direi che sei parecchio limitato visto che la 970 è quasi il quadruplo in termini di potenza rispetto la 5870...

Quindi anche provando ad aumentare la frequenza non risolviamo nulla no?

AkiraFudo
10-03-2015, 21:34
considerando che hai anche il moltiplicatore sbloccato direi che è il minimo...

gaevulk
10-03-2015, 22:06
Guarda, sono cose che succedono in tutti gli shop purtroppo, ed io da quel lato, fino ad'ora non ho avuto problemi...

E comunque Amazon è la prima a mandare schede usate spacciate per nuove, visto l'alta percentuali di resi...

Non è che ogni volta che uno ha un problema con uno shop deve per forza depennarlo a vita, o sconsigliarlo...

E' capitato con qualsiasi shop, anche il più rinomato, e direi di chiudere con questo discorso ;)

E per la cronaca, ho fatto PC completi da Prokoo, compreso quello in firma, e nessun problema...
ah beh se lo dici tu che dobbiamo chiudere il discorso.....
scusami se ho scritto qualcosa contro il tuo negozio pero' sai ,essere presi per il c a me non piace,non so a te :stordita:

gaevulk
10-03-2015, 22:19
C'è anche da dire che purtroppo le scatole della gigabyte sembrano avere la resistenza della carta velina...
Pure una di quelle delle mie 2 ex gtx670 windforce arrivo con uno strappo su un angolo e mi sa che le cose non sono cambiate manco con queste :doh:

La cosa assurda e' che ne hanno inventate a decine di scuse "e' stato il corriere"
allora gli chiedo come mai fosse semi distrutto anche la confezione interna e li cascano dalle nuvole,gli chiedo come mai non c'erano i sigilli e se ne vengono fuori con " eh ma le gigabyte non hanno sigilli ne tappini per proteggere le uscite video o il connettore pci-e" ,a quel punto gli dico che un mio amico (mikael) l'aveva comprata lo stesso giorno da loro e la sua aveva i sigilli ed i tappini e la confezione era immacolata ,a me non importa di sconsigliare nulla ma,lai tipi gli linkai anche un sito concorrente che vendeva la stessa identica scheda video con confezione "con qualche segno" a 40 euro in meno,se ti pago 520 euro devono essere perfetti anche i corrieri che me la consegnano se permettete,tutto qui,semplicemente i miei soldi li vedono dal binocolo.

Ubro92
10-03-2015, 22:31

Cioè non mi dire che hai un QX e non l'hai neanche mai occato?:mbe:

Cioè è blasfemia questa... A quei tempi ad averla una cpu con molti sbloccato si andava di solo bus... Mi ricordo che quel povero Q9450 per portarlo a 3.9ghz gli tirai il collo in modo assurdo arrivando a quasi 500 di bus :sofico:

len
10-03-2015, 22:41
per dire la mia sul discorso shop, penso che non sia proprio il caso paragonarli con Amazon perchè non esiste nessuno con quella efficienza/disponibilità

oltre ad avere un servizio clienti gentile ed istantaneo nel rispondere, vi faccio presente che se dovesse capitare che un oggetto acquistato si rompe nell'arco dei due anni di garanzia, non viene mandato assolutamente in RMA ma viene sostituito con il nuovo spedito a casa in un giorno lavorativo o, nel caso non ci fosse disponibilità, ti fanno un rimborso totale del prezzo pagato al momento dell'acquisto

non esiste nessuno store fisico/online che garantisce una cosa del genere

quel poco che si spende di più (non sempre) è ampiamente ripagato

quindi senza nulla togliere ai vari shop più piccoli che per forza di cose non possono garantire la stessa assistenza, amazon è la scelta migliore

Ubro92
10-03-2015, 22:48
per dire la mia sul discorso shop, penso che non sia proprio il caso paragonarli con Amazon perchè non esiste nessuno con quella efficienza/disponibilità

oltre ad avere un servizio clienti gentile ed istantaneo nel rispondere, vi faccio presente che se dovesse capitare che un oggetto acquistato si rompe nell'arco dei due anni di garanzia, non viene mandato assolutamente in RMA ma viene sostituito con il nuovo spedito a casa in un giorno lavorativo o, nel caso non ci fosse disponibilità, ti fanno un rimborso totale del prezzo pagato al momento dell'acquisto

non esiste nessuno store fisico/online che garantisce una cosa del genere

quel poco che si spende di più (non sempre) è ampiamente ripagato

quindi senza nulla togliere ai vari shop più piccoli che per forza di cose non possono garantire la stessa assistenza, amazon è la scelta migliore

Io preferisco eprice, ho il il pick & pay di fianco all'uni e posso andarci con comodità a ritirare i prodotti... :O

len
10-03-2015, 22:52
Io preferisco eprice, ho il il pick & pay di fianco all'uni e posso andarci con comodità a ritirare i prodotti... :O

non dico che eprice non è valido, anzi

solo che anche in questo caso non c'è paragone purtroppo per i motivi che ti ho elencato prima

[Kommando]
11-03-2015, 00:05
Quanti qui si tengono una vga 2 anni? :asd:

SPARTANO93
11-03-2015, 00:24
;42242059']Quanti qui si tengono una vga 2 anni? :asd:

Ho tenuto l'amd 7850 quasi 3 anni, la 970 prevedo di tenerla 4 anni circa, bo sarò l'unico qui allora...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

gaevulk
11-03-2015, 01:14
Dimentichi che su eprice si possono avere 5 anni di garanzia su qualsiasi prodotto...

Infatti io sulla MSI l'ho fatta, così chi la prenderà usata in futuro, se si dovesse rompere il 25esimo mese, sarà rimborsato se non riparabile...

Con Amazon, scaduti i canonici 2 anni è finita...Che poi siano veloci rispetto agli altri è appurato, ma preferisco averne 5 lenti, che 2 veloci :D

Quindi bisogna vedere i servizi offerti nel complesso ;)

Sei forte sai,dico davvero :stordita:
Prima rispondi a chi dice che lo shop x fa schifo (a proposito,non so se hai letto,nelle ultima pagine siamo in tanti ad appartenere al partito " lo shop con la k fa schifo"),poi dici di tornare in tema,poi rispondi ancora,vuoi vedere che ora mi dici di tornare ot ?:stordita:
Ho solo messo in guardia chi magari deve comprare qualcosa,se poi non ti piace quello che scrivo o se ti sei sempre trovato bene ,fatti tuoi,senza offesa :boh:

deadbeef
11-03-2015, 01:27
8800GTS 512 da Febbraio 2008 fino all'altro ieri... (cucinata in forno un paio di volte :D )

Ubro92
11-03-2015, 06:56
Ho tenuto l'amd 7850 quasi 3 anni, la 970 prevedo di tenerla 4 anni circa, bo sarò l'unico qui allora...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

Non credo, anche io sono propenso a tenerla a lungo, la precedente vga 5870 l'ho tenuta 4 anni e mezzo :sofico:

Poi tutto dipende dai titoli che usciranno, di norma faccio upgrade solo quando ci sono titoli degni di nota che vorrei giocare in full rinunciando al massimo a qualche filtro... il prossimo upgrade è di sicuro il monitor :O

caccapupu91
11-03-2015, 08:56
rieccomi cari :D

http://i.imgur.com/tQsn9yy.png

è il preset extreme, volevo vedere il sensor cosa diceva e non comprendo bene ._.
il tdp non è andato oltre il mio settaggio? il boost 2.0 l'avevo dimenticato, sulla 780ti avevo un bios moddato, comunque qua le hynix non salgono o almeno con il boost non so a quanto arriva ma con +200 guadagna 15fps minimi, per il resto non è che scazza gpu-z?

edit: mem a +200

http://i.imgur.com/01O3nX2.jpg

per fhd credo sia il massimo questo +200/+200

http://i.imgur.com/sTt7XLT.png

contro ogni mia aspettativa, si comporta come una 970 normale xD

Ubro92
11-03-2015, 10:00
rieccomi cari :D

http://i.imgur.com/tQsn9yy.png

è il preset extreme, volevo vedere il sensor cosa diceva e non comprendo bene ._.
il tdp non è andato oltre il mio settaggio? il boost 2.0 l'avevo dimenticato, sulla 780ti avevo un bios moddato, comunque qua le hynix non salgono o almeno con il boost non so a quanto arriva ma con +200 guadagna 15fps minimi, per il resto non è che scazza gpu-z?

edit: mem a +200

http://i.imgur.com/01O3nX2.jpg

per fhd credo sia il massimo questo +200/+200

http://i.imgur.com/sTt7XLT.png

contro ogni mia aspettativa, si comporta come una 970 normale xD

Non male però secondo me hai qualche taglio di frequenza io con core a 1502 faccio di piu...

http://s18.postimg.org/gngrwiyqt/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/gngrwiyqt/) http://s9.postimg.org/xx1nt1mcr/Senza_titolo_2.jpg (http://postimg.org/image/xx1nt1mcr/)

caccapupu91
11-03-2015, 10:16
Non male però secondo me hai qualche taglio di frequenza io con core a 1502 faccio di piu...

http://s18.postimg.org/gngrwiyqt/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/gngrwiyqt/) http://s9.postimg.org/xx1nt1mcr/Senza_titolo_2.jpg (http://postimg.org/image/xx1nt1mcr/)

vero, si sente e non poco la differenza mmh provo a scendere po', magari recupero sulle memorie :D

edit: niente da fare, oltre i 76 extreme non va xD

Obyboby
11-03-2015, 10:51
Battone Petulanti Marchigiane ritirerà oggi la mia 980 difettosa e mi ha detto che poi provvederanno subito al rimborso. Speriamo sia davvero così! So che è un'utopia ma magari ce la faccio entro il w.e.! :ciapet: :sofico:

KampMatthew
11-03-2015, 10:56
Ho fatto una prova anche io con le frequenze che utilizzo nei giochi, 1550/3900, la scheda va di più, la provai per un paio di giorni a 1600/4000 e reggeva ugualmente bene ma ho preferito tenerla un po' più sotto per stare in perfetta tranquillità anche se non è che ci ho smanettato più di tanto, il suo vero limite non lo so qual'è.

http://s11.imagestime.com/out.php/t1016480_senzatitolo12345.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/1016480_senzatitolo12345.jpg.html)

KampMatthew
11-03-2015, 10:57
Battone Petulanti Marchigiane ritirerà oggi la mia 980 difettosa e mi ha detto che poi provvederanno subito al rimborso. Speriamo sia davvero così! So che è un'utopia ma magari ce la faccio entro il w.e.! :ciapet: :sofico:

Fossi in te mi metteri l'anima in pace, appena ti arriva la nuova infilala nel case, verifica che funziona e non pensare più ad altro che a tirare troppo la corda poi si spezza :asd:

Andrew46147
11-03-2015, 11:02
ieri ho fatto un paio di prove con la mia 970 strix

http://i.imgur.com/NMeNxPlm.jpg (http://i.imgur.com/NMeNxPl.jpg)
+ 200 sulla gpu e +300 sulle memorie (samsung)

http://i.imgur.com/r7JzOk2m.jpg (http://i.imgur.com/r7JzOk2.jpg)
sempre +200 gpu ma +400 sulle memorie

nel secondo caso ne risente dove c'è la parte nel corridoio scuro che scende fino a 8 fps

provando +250 sulla gpu dopo un po' che va heaven penso che saltino i driver poiché mi da schermo nero e devo terminare il processo da task manager

Obyboby
11-03-2015, 11:03
Fossi in te mi metteri l'anima in pace, appena ti arriva la nuova infilala nel case, verifica che funziona e non pensare più ad altro che a tirare troppo la corda poi si spezza :asd:

Rimborso nè, l'ho ordinata da eprezzo la prossima :D e non ho intenzione di fare altri casini :eek: spero di trovare almeno asic medio non dico che lo voglio 80 ma almeno 70 (se beccherò 60 pace amen) e le memorie è uguale basta che non capitino come quele di queste 980 xD

alex oceano
11-03-2015, 11:09
Rimborso nè, l'ho ordinata da eprezzo la prossima :D e non ho intenzione di fare altri casini :eek: spero di trovare almeno asic medio non dico che lo voglio 80 ma almeno 70 (se beccherò 60 pace amen) e le memorie è uguale basta che non capitino come quele di queste 980 xD

ti faccio una domanda dove posso scaricare il software per vedere asic?

fritzproject
11-03-2015, 11:22
Qualcuno fa pure il valley, mi sembra ho fatto 2999 pti ieri, stasera provo con heaven... Firestrike invece, ho fatto una cosa come 11500 pti con 1558 e 8000 gpu core a o :) ( 1.2v)

mircocatta
11-03-2015, 11:24
doamnda a voi esperti di amazon
è un po ot, ma visto che molti di voi hanno restituito le 970.. che tempi si hanno per restituire un articolo?

ve lo chiedo perchè ho le ram acquistate un mese fa che continuano a darmi problemi, non sono fallate, sono probabilmente incompatibili con la mobo e con prime 95 priorità 10 va in crash il sistema (mentre occt gira liscio)...

gaevulk
11-03-2015, 11:27
doamnda a voi esperti di amazon
è un po ot, ma visto che molti di voi hanno restituito le 970.. che tempi si hanno per restituire un articolo?

ve lo chiedo perchè ho le ram acquistate un mese fa che continuano a darmi problemi, non sono fallate, sono probabilmente incompatibili con la mobo e con prime 95 priorità 10 va in crash il sistema (mentre occt gira liscio)...

Prova a contattarli dicendogli che le ram sono difettose a volte ti inviano prima le nuove e poi tu hai un mese per spedirgli quelle difettose.

mircocatta
11-03-2015, 11:37
Prova a contattarli dicendogli che le ram sono difettose a volte ti inviano prima le nuove e poi tu hai un mese per spedirgli quelle difettose.

grazie ragazzi ma mi son ricordato ora che le ho prese da prokoo :doh:

edi: ho 15 giorni lavorativi dalla data di fatturazione (20/02/2015) che culo :D

Walz
11-03-2015, 11:48
Sono giunto ad una decisione.
Alla fine moooolto probabilmente opterò per la Galax GTX 970 EX OC. Esteticamente mi piace, e nei benchmark va parecchio forte!
Che ne dite?

Obyboby
11-03-2015, 11:51
Perchè non la SOC? :D :sofico:

noshalans
11-03-2015, 12:09
Sono giunto ad una decisione.
Alla fine moooolto probabilmente opterò per la Galax GTX 970 EX OC. Esteticamente mi piace, e nei benchmark va parecchio forte!
Che ne dite?

Avuta appena uscita sul mercato e restituita per eccessivo coil whine.

Esteticamente è una delle più belle 970.

Non so se abbiano risolto, ma aveva il voltaggio bloccato; quindi se hai intenzione di divertirti in overclock, ti consiglio di guardare altri modelli.

Walz
11-03-2015, 12:17
Perchè non la SOC? :D :sofico:

Link? :)
Ma sicuramente costerà abbastanza di più xD

Avuta appena uscita sul mercato e restituita per eccessivo coil whine.

Esteticamente è una delle più belle 970.

Non so se abbiano risolto, ma aveva il voltaggio bloccato; quindi se hai intenzione di divertirti in overclock, ti consiglio di guardare altri modelli.

No, in realtà non credo farò OC, tanto gioco in 1080p, e dovrebbe bastare già così com'è. Mi preoccupa di più il fatto del coil whine invece! Tanto fastidioso?

Obyboby
11-03-2015, 12:37

Urca, su trovaprezzi non c'è.. poi leggendo che non farai OC non penso sia il caso. sul sito Galax è a 380 dollari...

alenter
11-03-2015, 12:49
uhm,le 980 stan calando di bruttto :eek:
S

MrBrillio
11-03-2015, 12:52
Ho visto che stanno uscendo anche le hybrid sia delle 980 che delle 970...quel tipo di vga mi ha sempre attirato

noshalans
11-03-2015, 13:03

No, in realtà non credo farò OC, tanto gioco in 1080p, e dovrebbe bastare già così com'è. Mi preoccupa di più il fatto del coil whine invece! Tanto fastidioso?

per me era molto fastidioso, visto che ho curato particolarmente la silenziosità del mio sistema.

tanto il coil whine è un fattore di rischio presente con tutti i modelli, quindi non farti frenare solo perché ti ho detto che la mia ce l'aveva ;)

se invece sai già che ti darebbe fastidio anche il minimo ronzio e vorresti evitare il problema a qualsiasi costo, ti consiglio la Gigabyte G1 Gaming che con la rev1.1 sembrerebbe si siano impegnati a contenere il problema.

Obyboby
11-03-2015, 13:06
uhm,le 980 stan calando di bruttto :eek:
S

Dove? :asd: come al solito le compro quando i prezzi sono alle stelle io :asd:

Beh diciamo che avendo dato un'occhiata rapidissima, i migliori store hanno ancora prezzi altini (ho controllato le G1 gaming). io l'ho presa a 630 e per ora mi sembra il prezzo più basso (considerando anche l'ottimo store). Certo che, se penso che un mese fa l'avevo presa a 560 per poi annullare l'ordine.... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Walz
11-03-2015, 13:07
Urca, su trovaprezzi non c'è.. poi leggendo che non farai OC non penso sia il caso. sul sito Galax è a 380 dollari...
Si, nemmeno io sono riuscito a trovarla da nessuna parte :fagiano:
Beh, ma credo che mi basti la EX OC dai :)

per me era molto fastidioso, visto che ho curato particolarmente la silenziosità del mio sistema.

tanto il coil whine è un fattore di rischio presente con tutti i modelli, quindi non farti frenare solo perché ti ho detto che la mia ce l'aveva ;)

se invece sai già che ti darebbe fastidio anche il minimo ronzio e vorresti evitare il problema a qualsiasi costo, ti consiglio la Gigabyte G1 Gaming che con la rev1.1 sembrerebbe si siano impegnati a contenere il problema.
Ti dico, alla fine non sono così pignolo col rumore, cioè, mi piacerebbe fare un pc più silenzioso, ma tra le ventole del case, le ventole dell'AIO e la pompa dell'AIO è una sagra ahahah.
Tanto quando gioco ho le cuffie :Prrr:

Invece, l'abbassamento delle 980? Non vorrei pagare adesso 330euro una 970 e magari tra 1 mese trovare le 980 a 50euro di più! :oink:

alenter
11-03-2015, 13:07
le vedo da 453 su geizh...

Obyboby
11-03-2015, 13:09
le vedo da 453 su geizh...

Sì, la Gainward :asd: ?

Invece, l'abbassamento delle 980? Non vorrei pagare adesso 330euro una 970 e magari tra 1 mese trovare le 980 a 50euro di più! :oink:

Sicuramente scenderanno, ma dubito di così tanto :D

alenter
11-03-2015, 13:25

sempre 980 rimane,ma poi nessuno ti vieta di metterci 20 e pigliarti la gigabyte :read:
o anche zotac a 463,ti lamenti ? hihi

killeragosta90
11-03-2015, 13:33
sempre 980 rimane,ma poi nessuno ti vieta di metterci 20 e pigliarti la gigabyte :read:
o anche zotac a 463,ti lamenti ? hihi

Io in futuro ho deciso che andrò sempre e solo di Zotac e EVGA, proprio per l'assistenza che forniscono in caso di RMA diretto :) (proprio come le due ultime schede che ho posseduto, Zotac Titan e EVGA Classified 780 Ti)

TigerTank
11-03-2015, 13:48
Io in futuro ho deciso che andrò sempre e solo di Zotac e EVGA, proprio per l'assistenza che forniscono in caso di RMA diretto :) (proprio come le due ultime schede che ho posseduto, Zotac Titan e EVGA Classified 780 Ti)

Io EVGA o KFA2, con le Zotac i primi 2 anni sono comunque tramite shop e i 3 aggiuntivi solo per il proprietario originale.
LINK (http://www.zotac.com/it/support/warranty-manager.html)

Il top in tale ambito resta evga, con garanzia diretta trasferibile di 3 anni(ora c'è la promozione di 5 ma noi italiani siamo esclusi).

alex oceano
11-03-2015, 14:04
ragazzi ho installato adesso la nuova Gigabyte g1 gaming con i nuovi driver e pacchetto gigabyte guru 2 ma come faccio a regolare il led sulla scheda con la scritta windforce??(mi avevano detto che si può regolare, spero non sia una bufala)

DreamsKnight
11-03-2015, 14:05
Scusami ma non comprendo la polemica che stai tirando avanti che mi sembra gratuita finora.
Hai comprato un oggetto, purtroppo è rotto (capita e spesso) fai un rma e ti rimborsano, rimborso che peraltro non sono tenuti a fare.
Non vedo il problema.

momo80
11-03-2015, 14:14
ragazzi ho installato adesso la nuova Gigabyte g1 gaming con i nuovi driver e pacchetto gigabyte guru 2 ma come faccio a regolare il led sulla scheda con la scritta windforce??(mi avevano detto che si può regolare, spero non sia una bufala)

io sulla mia 980g1 gaming il led lo regolo da geforce experience, dalle utility gigabyte non si può regolare ;)

Walz
11-03-2015, 14:24

Sicuramente scenderanno, ma dubito di così tanto :D

Che ha Gainward che non va? Io ho avuto una GTX570 GHL GS ed era una BOMBA! :D

Si dai, appena concludo la vendita della 670 ordino la Galax :)

alex oceano
11-03-2015, 14:40
io sulla mia 980g1 gaming il led lo regolo da geforce experience, dalle utility gigabyte non si può regolare ;)

grazie mille (fatto adesso al 100%)
bello!
noto una ottima silenziosità ho installato gpuz come faccio a vedere il valore asic?

Obyboby
11-03-2015, 14:44
Scusami ma non comprendo la polemica che stai tirando avanti che mi sembra gratuita finora.
Hai comprato un oggetto, purtroppo è rotto (capita e spesso) fai un rma e ti rimborsano, rimborso che peraltro non sono tenuti a fare.
Non vedo il problema.

Quale polemica? :eek: stavo semplicemente riportando come procede la mia pratica di RMA/rimbors/reso chiamala come vuoi, dato che appena ho pronunciato il nome del negozio con cui ero in ballo, mi è arrivata una pioggia di condoglianze come per dire "saluta i tuoi soldi che non li rivedrai certo a breve". Invece per ora procede bene e sto alimentando qualche speranza di riavere il mio denaro velocemente. :read:

E poi, purtroppo è rotto? Fosse solo questo! La vga era palesemente usata...

Comunque mi mancava questa! Non sono tenuti a rimborsarmi per un oggetto che han venduto come funzionante e nuovo ed è arrivato rotto e usato. :asd:

ho installato gpuz come faccio a vedere il valore asic?

Ti è già stato detto, mi sa che ti è sfuggito:

Scarica GPU-Z ;)

http://s26.postimg.org/5z4u83teh/Immagine.jpg

:D

EDIT: hano appena modificato la data di consegna della mia vga dal 17 marzo a OGGI!!!!!!!!!! Speriamo mi arrivi l'SMS così vado a ritirarla yeeeeeee

alex oceano
11-03-2015, 14:50
grazie Obyboby
fatto adesso asic 67,4 come è?

Obyboby
11-03-2015, 14:55
grazie Obyboby
fatto adesso asic 67,4 come è?

Medio, poteva andare peggio :) prova ad aprire GPU-Z, poi giocare un po' e poi alt + tab, vai a vedere su GPU-Z sul tab "sensors" e leggi il valore massimo di Clock Frequency. hai la G1 gaming o la windforce? Se hai la G1 boosta a 1329 di "default", se boosta di più dovrebbe indicare una scheda fortunella, altrimenti va bene anche 1329 :D
Per esempio la mia prima G1 aveva 61.1% di ASIC e non andava oltre 1329 MHz senza overclock (anzi, over-overclock) la seconda aveva ASIC 76.8% e boosta a 1405 MHz :D

Obyboby
11-03-2015, 14:59
Ottimo, non vedo l'ora di sapere Asic e memorie :D

Io invece no :asd: ho paura :asd:

alex oceano
11-03-2015, 15:02
Medio, poteva andare peggio :) prova ad aprire GPU-Z, poi giocare un po' e poi alt + tab, vai a vedere su GPU-Z sul tab "sensors" e leggi il valore massimo di Clock Frequency. hai la G1 gaming o la windforce? Se hai la G1 boosta a 1329 di "default", se boosta di più dovrebbe indicare una scheda fortunella, altrimenti va bene anche 1329 :D
Per esempio la mia prima G1 aveva 61.1% di ASIC e non andava oltre 1329 MHz senza overclock (anzi, over-overclock) la seconda aveva ASIC 76.8% e boosta a 1405 MHz :D

bene bene pensavo fosse basso basso
ho la gigabyte G! gaming rev1.1 (nuova)
appena posso testo ammodo come mi ha consigliato;)

Obyboby
11-03-2015, 15:11
Ma si dai, al massimo ci facciamo due risate :D

Le prima due che ho avuto, entrambe Hynix con 66% di Asic; però di tutte e tre, nessuna con coil whine, e questo è già buono...

L'importante è che vada bene, ed anche se facesse 50mhz in meno di OC, non cambierebbe nulla ;)

Ma infatti. All'inizio diventavo matto tra MSI afterburner, Firestrike e compagnia. Per cosa, per tirarmela perchè avevo il clock più alto di un bin? :D :asd: sinceramente ora spero che montandola sia tutto a posto a default, poi il resto conta poco. Certo, se torvo samsung, asic 85% ( :asd: ) e zero coil whine anche a 5000000 fps, allora vabbè stappiamo lo spumante.. però l'importante, sopratuttto dopo l'esperienza di due giorni fa, è che funzioni a dovere :D

l'SMS dell'ordine precedente mi era arrivato alle 16 quindi speriamo che tra poco arrivi anche per questo :D

night_angel
11-03-2015, 15:22
Ragazzi, oggi ho acquistato da Eprezzo una Gigabyte gtx970 g1 gaming a 346,74 euro + il gioco in omaggio the witcher 3.

Sono andato bene secondo voi?

Ho letto in questa colossale discussione che questa scheda si comporta bene, giusto?

mircocatta
11-03-2015, 15:23
Ragazzi, oggi ho acquistato da Eprezzo una Gigabyte gtx970 g1 gaming a 346,74 euro + il gioco in omaggio the witcher 3.

Ho letto in questa colossale discussione che questa scheda si comporta bene, giusto?

hai fatto molto bene, è come averla pagata 300€ visto il giocone in bundle

Obyboby
11-03-2015, 15:23

Meeenghia ottimo affare :D

il menne
11-03-2015, 15:28
L'affare di the witcher3 in bundle ci sarà per tutti coloro che acquistano una 960-70-80 dagli shop autorizzati, è la nuova primo nvidia simile a quella di Natale. Ottima promo. :)

Ancora devono aggiornare il sito in ita ma a quanto pare la promo è iniziata dal 10/3

http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-geforce-gtx-bundle

night_angel
11-03-2015, 15:37
L'affare di the witcher3 in bundle ci sarà per tutti coloro che acquistano una 960-70-80 dagli shop autorizzati, è la nuova primo nvidia simile a quella di Natale. Ottima promo. :)

Ancora devono aggiornare il sito in ita ma a quanto pare la promo è iniziata dal 10/3

http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-geforce-gtx-bundle
Si infatti, sono stato fortunato per il bundle, però su EPrezzo c'è anche il 5% di sconto sul prezzo normale e quindi l'ho acquistata a 346,74 e vado fortunatamente a ritirarla in un pick&pay.

Chiedevo se questo prezzo è buono per l'acquisto effettuato e se la scheda è buona per giocare tranquillamente senza troppi smanettamenti.

appleroof
11-03-2015, 15:40
Intanto continuano ad uscire 900 custom

videocardz.com/55074/inno3d-announces-ichill-geforce-gtx-980-and-gtx-970

traider
11-03-2015, 16:00
Si infatti, sono stato fortunato per il bundle, però su EPrezzo c'è anche il 5% di sconto sul prezzo normale e quindi l'ho acquistata a 346,74 e vado fortunatamente a ritirarla in un pick&pay.

Chiedevo se questo prezzo è buono per l'acquisto effettuato e se la scheda è buona per giocare tranquillamente senza troppi smanettamenti.

Ottima scheda vai tranquillo anche a 1440p ;) .

night_angel
11-03-2015, 16:06
Ottima scheda vai tranquillo anche a 1440p ;) .
ok, grazie mille :)

paolo_92
11-03-2015, 16:09
Mi è appena arrivata la gtx 970 g1 gaming da amazon.fr usata. Ora sto scaricando i driver, per verificare che sia tutto ok e che non soffra di coil whine cosa mi consigliate di fare? Grazie ;)
P.s. davvero bella la scheda, mi è arrivata però senza scatolo nella sua busta con gli accessori, per ora sembra tutto ok anche se in idle le ventole le avrei preferite più silenziose.

-simo91
11-03-2015, 16:10
Arrivata anche a me, sto facendo i primi test. Per ora memorie Hynix, 78,2% di asic e boosta a 1418 :)

Obyboby
11-03-2015, 16:11
Arrivata anche a me, sto facendo i primi test. Per ora memorie Hynix, 78,2% di asic e boosta a 1418 :)

Direi ottimo :D

Mi è appena arrivata la gtx 970 g1 gaming da amazon.fr usata. Ora sto scaricando i driver, per verificare che sia tutto ok e che non soffra di coil whine cosa mi consigliate di fare? Grazie ;)
P.s. davvero bella la scheda, mi è arrivata però senza scatolo nella sua busta con gli accessori, per ora sembra tutto ok anche se in idle le ventole le avrei preferite più silenziose.

Bene! Non ti preoccupare per le ventole in idle, si può modificare facilmente ;) a 950 RPM non senti piu nulla e la tieni comunque fresca :)

MrBrillio
11-03-2015, 16:14

Quelle son proprio belle...prima o poi ne prendo almeno una :D

DreamsKnight
11-03-2015, 16:19
Quale polemica? :eek: stavo semplicemente riportando come procede la mia pratica di RMA/rimbors/reso chiamala come vuoi, dato che appena ho pronunciato il nome del negozio con cui ero in ballo, mi è arrivata una pioggia di condoglianze come per dire "saluta i tuoi soldi che non li rivedrai certo a breve". Invece per ora procede bene e sto alimentando qualche speranza di riavere il mio denaro velocemente. :read:

E poi, purtroppo è rotto? Fosse solo questo! La vga era palesemente usata...

Comunque mi mancava questa! Non sono tenuti a rimborsarmi per un oggetto che han venduto come funzionante e nuovo ed è arrivato rotto e usato. :asd:

non so, è che leggo tante pacchianate sui forum di convinzioni assurde etc..

tipo... quanti sono ancora convinti che a formattare il notebook e metterci ubuntu si perde la garanzia? :doh:

insomma mi sei sembrato un pò lamentoso, ma la scheda video è rotta perchè hai avuto sfiga tu, non perchè te l'ha spedita quello shop o quell'altro.

magari potrebbe averla avuta indietro come rotta e l'ha spedita senza fare test per avere una seconda prova senza perdere tempo loro, su questo potremmo disquisirlo, e restiamo nel campo delle spedizioni... ma se pensate che nei magazzini di amazon ci sono i folletti a testare i resi io non ho colpa. :D fanno esattamente la stessa cosa.

e cmq no, non esiste una legge che OBBLIGA il negoziante a ridarti indietro i soldi in caso di guasto, altra convinzione by italians forum users... sono tenuti a SOSTITUIRLA. il diritto di recesso è valido solo on line e entro 14 giorni, e tu in realtà questo stai applicando (formalmente).

anche per la restituzione dei soldi, quanti usano la postepay o altra carta di DEBITO "perchè non si fidano"? le poste, a fare un riaccredito storicamente ci mettono anche più di un mese, e non ha colpa il venditore.

cosa diversa con una carta di CREDITO.

va beh, era per puntualizzare. io mi incavolerei con il venditore solo se da questo momento in avanti iniziano ad esserci storie, ma finora mi pare che sia tutto regolare. ;)

detto questo, ti auguro di cuore sulla prossima samsung e asic al 99% :D :D :D

paolo_92
11-03-2015, 16:20
Direi ottimo :D

Bene! Non ti preoccupare per le ventole in idle, si può modificare facilmente ;) a 950 RPM non senti piu nulla e la tieni comunque fresca :)

Rettifico, le ventole in idle stavano andando al 100% perché ancora non c'erano i driver, ora sono molto più silenziose :)
Comunque memorie Samsung ed Asic 77.8% , ora farò qualche bench sperando di non avere problemi vari o coil whine :fuck:

[Kommando]
11-03-2015, 16:22

Al modico prezzo di?
C'è qualche bench con le temp?

bus
11-03-2015, 16:27
Ti è andata benone! Ora un occhio alle temperature ;)

Obyboby
11-03-2015, 16:32
non so, è che leggo tante pacchianate sui forum di convinzioni assurde etc..

tipo... quanti sono ancora convinti che a formattare il notebook e metterci ubuntu si perde la garanzia? :doh:

insomma mi sei sembrato un pò lamentoso, ma la scheda video è rotta perchè hai avuto sfiga tu, non perchè te l'ha spedita quello shop o quell'altro.

magari potrebbe averla avuta indietro come rotta e l'ha spedita senza fare test per avere una seconda prova senza perdere tempo loro, su questo potremmo disquisirlo, e restiamo nel campo delle spedizioni... ma se pensate che nei magazzini di amazon ci sono i folletti a testare i resi io non ho colpa. :D fanno esattamente la stessa cosa.

e cmq no, non esiste una legge che OBBLIGA il negoziante a ridarti indietro i soldi in caso di guasto, altra convinzione by italians forum users... sono tenuti a SOSTITUIRLA. il diritto di recesso è valido solo on line e entro 14 giorni, e tu in realtà questo stai applicando (formalmente).

anche per la restituzione dei soldi, quanti usano la postepay o altra carta di DEBITO "perchè non si fidano"? le poste, a fare un riaccredito storicamente ci mettono anche più di un mese, e non ha colpa il venditore.

cosa diversa con una carta di CREDITO.

va beh, era per puntualizzare. io mi incavolerei con il venditore solo se da questo momento in avanti iniziano ad esserci storie, ma finora mi pare che sia tutto regolare. ;)

detto questo, ti auguro di cuore sulla prossima samsung e asic al 99% :D :D :D

Grazie, cmq mi scuso se son suonato una lagna, mi son solo preoccupato dopo che ho avuto tutti quei commenti negativi riguardo il post vendita di quel negozio. :D
Speriamo vada tutto per il meglio.

Rettifico, le ventole in idle stavano andando al 100% perché ancora non c'erano i driver, ora sono molto più silenziose :)
Comunque memorie Samsung ed Asic 77.8% , ora farò qualche bench sperando di non avere problemi vari o coil whine :fuck:

Eh vabbè allora grazie, al 100% il PC decolla azz :asd: Comunque moddando il BIOS si può facilmente ridurre ulteriormente il regime di rotazione delle ventole in ogni condizione. :D

Ottimo ASIC!

AZZ HO visto ora memorie Samsung, che fondo! Ma è rev 1.0?

paolo_92
11-03-2015, 16:43
Eh vabbè allora grazie, al 100% il PC decolla azz :asd: Comunque moddando il BIOS si può facilmente ridurre ulteriormente il regime di rotazione delle ventole in ogni condizione. :D

Ottimo ASIC!

AZZ HO visto ora memorie Samsung, che fondo! Ma è rev 1.0?

Rev 1.1

Per capire se è afflitta da coil whine c'è un modo efficace?

DreamsKnight
11-03-2015, 16:45
su eprice oggi vengono via a prezzi schifosi.

c'ho la bavetta. :oink:

smoicol
11-03-2015, 16:47
Rev 1.1

Per capire se è afflitta da coil whine c'è un modo efficace?

prova unigine heaven o valley

radian
11-03-2015, 17:19
Scusate ma questa gigabyte con codice GVN970G14D-00-G perché costa un botto in più rispetto alla tradizionale GV-N970G1 GAMING-4GD??? che è un'altra versione nuova??? senza limite dei 3,5 gb??:D :D :D scherzo ovviamante... però non mi spiego la differenza di prezzo...

-simo91
11-03-2015, 17:26
Ma si può cambiare il colore della scritta windforce? Ho praticamente il pc interista (per la gioia di gaevulk) :asd:

Legolas84
11-03-2015, 17:26
;42244532']Al modico prezzo di?
C'è qualche bench con le temp?

E' una soluzione molto simile al Kraken.... molto dipende dal tipo e dal numero di ventole che metti sul radiatore.... ;)

Comunque con la mia config che vedi in sign ho massimo 55° sulla GPU e massimo 65° sui VRM.... Però uso due Nidec Servo GT sul radiatore che sono ventole TOP.

[Kommando]
11-03-2015, 17:30
E' una soluzione molto simile al Kraken.... molto dipende dal tipo e dal numero di ventole che metti sul radiatore.... ;)

Comunque con la mia config che vedi in sign ho massimo 55° sulla GPU e massimo 65° sui VRM.... Però uso due Nidec Servo GT sul radiatore che sono ventole TOP.

Credevo che la vga soffrisse tantisismo con un solo radiatore da 120, a questo punto si può anche mettere un fullcover

il menne
11-03-2015, 17:30
Scusate ma questa gigabyte con codice GVN970G14D-00-G perché costa un botto in più rispetto alla tradizionale GV-N970G1 GAMING-4GD??? che è un'altra versione nuova??? senza limite dei 3,5 gb??:D :D :D scherzo ovviamante... però non mi spiego la differenza di prezzo...

A parere mio si tratta solo di un errore di alcuni shop nel riportare la serie ( ovvero gli ha dato un codice errato il fornitore comune...), per me è la g1 gaming ..... sto modello che dici te manco esiste nei datasheet gigabyte....

X-ray guru
11-03-2015, 17:31

Peccato che VRM e RAM siano raffreddati ad aria.

DreamsKnight
11-03-2015, 17:32
gigabyte o strix??? visto il calo dei prezzi...

su amazon per la gigabyte si trova questa recensione, soprattutto l'ultima parte mi preoccupa. voi che ne dite?

Sconsigliata per:
* coil whine (ronzio continuo dovuto al passaggio di corrente; esiste in quasi tutte le schede, pazienza)
* ventole minimo al 50% senza possibilità di abbassare la soglia con i driver ufficiali(1500 giri/minuto, rumorose più del necessario anche con la scheda a 20°C; per farle rallentare bisogna modificare manualmente il bios con utility di terze parti, francamente inaccettabile)
* software allegato scarso (driver obsoleti, e non parlo del cd ma di quelli forniti sul sito Gigabyte; ventole bloccate al 50% minimo mentre MSI e Asus permettono di spegnerle quando necessario; documentazione scarsa, non spiega quel poco che i driver ufficiali fanno; l'utility di aggiornamento bios richiede di disinstallare i driver Nvidia)
* scheda ingombrante (occupa due slot, ok, è lunga, ok, ma è troppo bassa verso la fine e va a toccare sulle porte sata della scheda madre, ho paura che se il dissipatore si surriscaldi troppo possa fondermi la plastica che ricopre tali porte)
* scarso supporto per la codifica hardware dei video

Ho scelto la scheda Gigabyte perché sembrava tecnicamente la più valida ma me ne pento, se potessi tornare indietro punterei ad Asus o Msi, e non per un problema "meccanico" della scheda ma per il bios, i driver e il software. Potenzialmente possono ancora risolvere questi problemi, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

edit del 20/01/2015: a due mesi dall'acquisto non ci sono ancora bios e driver aggiornati da parte di Gigabyte; una delle porte dvi non funziona per colpa del driver (lo schermo risulta attivo ma rimane spento, con il driver di windows o durante il boot invece funziona), e sui forum Nvidia consigliano di fare pressioni sul produttore (in questo caso Gigabyte) per farsi pubblicare gli aggiornamenti; in sostanza un prodotto incompleto e abbandonato. Continuo a sconsigliarne l'acquisto.

Legolas84
;42244863']Credevo che la vga soffrisse tantisismo con un solo radiatore da 120, a questo punto si può anche mettere un fullcover

No tutt'altro sta fresca che è un piacere....

Si il Full-cover è il passo successivo temperature ancora migliori soprattutto per i VRM.

Tuttavia la soluzione full-cover costa molto più cara e se cambi VGA devi cambiare pure quello smenandoci altri soldi. Il Kraken è universale.... lo smonti da una VGA e lo monti sulla prossima e avanti così ;)

[Kommando]

Appunto pensavo di fare un loop custom con un fullcover

Beh si quello è vero, immagino abbia anche meno manutenzione di un impianto "completo"

Legolas84
11-03-2015, 17:33
gigabyte o strix??? visto il calo dei prezzi...

su amazon per la gigabyte si trova questa recensione, soprattutto l'ultima parte mi preoccupa. voi che ne dite?

"Sconsigliata per:
* coil whine (ronzio continuo dovuto al passaggio di corrente; esiste in quasi tutte le schede, pazienza)
* ventole minimo al 50% senza possibilità di abbassare la soglia con i driver ufficiali(1500 giri/minuto, rumorose più del necessario anche con la scheda a 20°C; per farle rallentare bisogna modificare manualmente il bios con utility di terze parti, francamente inaccettabile)
* software allegato scarso (driver obsoleti, e non parlo del cd ma di quelli forniti sul sito Gigabyte; ventole bloccate al 50% minimo mentre MSI e Asus permettono di spegnerle quando necessario; documentazione scarsa, non spiega quel poco che i driver ufficiali fanno; l'utility di aggiornamento bios richiede di disinstallare i driver Nvidia)
* scheda ingombrante (occupa due slot, ok, è lunga, ok, ma è troppo bassa verso la fine e va a toccare sulle porte sata della scheda madre, ho paura che se il dissipatore si surriscaldi troppo possa fondermi la plastica che ricopre tali porte)
* scarso supporto per la codifica hardware dei video

Ho scelto la scheda Gigabyte perché sembrava tecnicamente la più valida ma me ne pento, se potessi tornare indietro punterei ad Asus o Msi, e non per un problema "meccanico" della scheda ma per il bios, i driver e il software. Potenzialmente possono ancora risolvere questi problemi, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

edit del 20/01/2015: a due mesi dall'acquisto non ci sono ancora bios e driver aggiornati da parte di Gigabyte; una delle porte dvi non funziona per colpa del driver (lo schermo risulta attivo ma rimane spento, con il driver di windows o durante il boot invece funziona), e sui forum Nvidia consigliano di fare pressioni sul produttore (in questo caso Gigabyte) per farsi pubblicare gli aggiornamenti; in sostanza un prodotto incompleto e abbandonato. Continuo a sconsigliarne l'acquisto."

Non è per incasinarti ancora di più.... ma io ti dico GALAX SOC ;)

Legolas84
11-03-2015, 17:35

Si peccato eh? La ram scalda pochissimo su queste VGA.... i VRM, misurata la temperatura con una sonda e raffreddati ad aria con la ventola del Kraken non superano mai i 65°..... quindi fai te.....

A meno di non fare overclock devastanti (tipo su Classified o HOF), un raffreddamento come quello del Kraken è più che sufficiente per i VRM.... ;)