View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
io sto cercando la g1 gaming della gigabyte qualcuno conosce qualche shop dove posso acquistarla? e le dimensioni della g1 quali sono?
la g1 è lunga 312 mm.
La tolleranza del mio raven è proprio 312,4 mm
Direi che per 4 decimi di mm non è il caso di fare esperimenti. Anche se, ahimè, è quella che avrei preso a colpo sicuro, potendo.
appleroof
21-09-2014, 11:45
Mica eri tu che estremizzavi (guarda il post quotato e il discorso alle spalle che lo ha generato), ma dato che leggo "impressionante" di continuo, scusami ma io di così impressionante non vedo poi tanto, nella pratica. Di ottimo e rimarchevole quanto ne vuoi, ma impressionante nel mio intendere è qualcosa che annichilisce, che lascia tabula rasa, insomma, che ti fa dimenticare tutto il resto prima visto e conosciuto.
Non ho capito quale è il tuo parere riguardo alla mia domanda prima, ossia se uscivano a 20nm ed erano identiche ad adesso (tecnic-prestazionalmente parlando) allora erano un "fail", mentre ora sono "epic win"?
Sulla carta è tutto del diversa, per me, la valutazione da fare e il merito da assegnare. Ero il primo ad averlo detto (magari non avevi visto il post) quando alla fine son uscite le review vere (ho letto per prima quella di Guru3D) che queste schede era davvero ottime, ma non le definivo "mostruose".
Poi apple se dici che parlo senza senso mi spiace, che ti devo dire, mettimi in ignore list come suggerito dai mod, che altrimenti poi nascono discussioni sterili e partono le stragi dei ban che in tanti casi fanno più al foro nel suo complesso piuttosto che ai singoli.
Pace :D
allora premessa che si sta discutendo credo pacatamente, scrivendo non si trasmette il tono e quindi si fa fatica a spiegarsi compiutamente, non sento proprio il bisogno di metterti in ignore :D
io dicevo che il tuo discorso per me non ha senso perchè giudichi le 970/980 limitatamente dal punto di vista prestazionale secco, quindi dai un giudizio complessivo partendo da un punto di vista relativo (e tanto è relativo che se chiedi ad uno che ha una 670/770 se il cambio vale la pena a 300 euro ti dice 100000 volte si). In effetti da questo punto di vista non sono esaltanti rispetto alle 780/780ti. Questo è un livello di discussione, la conseguenza è che la 970 non è per chi ha la 780 e la 980 non è per chi ha la 780ti.
un altro livello di discussione è giudicare l'architettura ed il chip in sè, e qui oggettivamente ci troviamo di fronte a chip fenomenali, capaci di prestazioni/consumi mai visti, termini giustificati proprio dal fatto che sono sullo stesso pp delle precedenti, che non è un particolare che si può tralasciare assolutamente nel giudizio complessivo del chip e dell'architettura. Questo è un altro livello di discussione e fà si che se devo giudicare l'architettura Maxwell scatta l'idolatria per usare il tuo termine :asd:
La quadratura del cerchio (ossia prestazioni molto maggiori a gk110 e tutto il resto) lo avremmo avuto se i 20nm di TMSC non fossero stati un mezzo disastro, ma qui non dipende da nvidia e un giocatore non può che prenderne atto e scegliere se vivere contento con la sua 780/780ti aspettando vga più prestanti ancora o cambiare per motivi tutti suoi.
fraste200
21-09-2014, 11:46
la g1 è lunga 312 mm.
La tolleranza del mio raven è proprio 312,4 mm
Direi che per 4 decimi di mm non è il caso di fare esperimenti. Anche se, ahimè, è quella che avrei preso a colpo sicuro, potendo.
anche io ho la 670 però gigabyte come te nel mio case e volevo passare alla g1 gaming ora controllo il case...la differenza di lunghezza tra le due è 312 (970) - 292 (670)=
20 mm di speranza....ma la vedo dura...
jumpboy8
21-09-2014, 11:46
guarda che io ho detto se uscivano "identiche" ma con PP inferiore.
non se uscivano con un chip enorme...
Se uscivano così ma a 20nm non era impressionante, così si imho
anche io ho la 670 però gigabyte come te nel mio case e volevo passare alla g1 gaming ora controllo il case...la differenza di lunghezza tra le due è 312 (970) - 292 (670)=
20 mm di speranza....ma la vedo dura...
lo spero per te, la g1 è veramente ottima
cioa alcuni dicono , e io sono tra questi, che del pp a 28 e della nuova architettura non ne frega una mazza, perchè vanno uguali alle precedenti.
e per chi mi dice che costano meno, forse costano meno a nvidia (togliamo pure il forse) oerchè una 780 è da diversi mesi, forse anche 1 anno che si trova anche a 350 euro (nuova e custom), per non parlare delle hof a 400, che la asfalta una 970.
le 970 buone partono dai 320/330, quindi hanno ribassato si un pò ma non così tanto, senza considerare che una 290 va di poiù di una 780 (reference) ed è 1 anno che costa 300 euro, e a parte i 10 euro annui di corrente e i vari discorsi verdi, non trovo altre motivazioni.
Altri dicono che sono da idolatrare. Il perchè non lo condivido.
okok, ora costano 30 euro di meno, sono più efficienti, ma quello che non trovo esattamente congruo sono le prestazioni.
Perche non hanno rimpiazzato le 780 con la 980 (allo stesso prezzo della 780) e la ti con una che andava almeno un bel 20% in più, visto che è passato 1 anno?
io il miracolo lo vidi con la 8800gtx. o con la 9800 pro, qua vedo un buon affinamento, ma le prestazioni pure sono un mezzo buco nell'acqua. E non mi interessa spendere 30 euro di meno un anno e mezzo dopo, altrimenti vado nel mercatino a comprare le 290 a 200 euro.
http://hardforum.com/showthread.php?t=1810867&page=43
Anche io sono uno di quelli che sbava per il consumo di queste schede, nonostante non faro' mai piu' SLI (latency, stuttering su TUTTI i simulatori provati) per build mini-itx e simili sara' tutto piu' facile e silenzioso.
Venendo da 770gtx credo che passero' direttamente alla 980 appena trovo un prezzaccio, senza fretta cercando intanto di placare la scimmia con l'Oculus :stordita:
PS L'altro giorno ho fatto un pc ad un amico, bella configurazione, soprattutto abbiamo tenuto i costi bassi col mercatino, quando ho provato la 280 con dissi non stock ci son rimasto male, dopo 5 minuti a 70C sembrava di avere un reattore nel case... Invece come prestazioni niente da dire, occata raggiungeva la mia 770gtx pacata decisamente di piu' .
Ha scritto GM200, leggi bene. Poi scusa eh, ma 970 e 780 non sono assolutamente sulla stessa fascia di prezzo, devi anche considerare che i prezzi delle 970 al momento sono leggermente gonfiati, a conti fatti ci sarà una differenza di ALMENO 100€ tra le due.
La verità è che la 970 cannibalizza le 780 e 780Ti a quel prezzo (sì, anche se è più lenta).
ha scritto gm200 ok. io avevo letto benissimo bene. tu per favore, mi indichi quale scheda gm200 va il 150% in più della miglior kepler visto che stiamo parlando di quello?
a me non interessa se è del 150% più veloce nelle teorie, benchmark per favore, non facciamo benchmark di fantasia..
la 970 non cannibalizza nulla per il semplice fatto che 780 e ti non ci sono più nel mercato.
e la 970 è più lenta della ti. costerà di più la ti, ma chi vuole il top non prende la 970.
bronzodiriace
21-09-2014, 12:05
fai.un heaven.xtreme su 1080p
tapatalked with LG G2
gpu a 1280mhz
http://s8.postimg.org/5saxigvwx/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5saxigvwx/)
Raga secondo me state andando fuori strada se continuate a fare il confronto con una 770 o 780. Sono schede che non andrebbero cambiate, vanno già al top per quello che sono.
La domanda su cui (IMHO) bisognerebbe concetrarsi è:
<<Ho un setup datato (es. io ho 2x460GTX) e voglio di più. E' quindi la 970 la scheda perfetta da comprare in termini di perfomance e durabilità? (e anche in termini di prezzo naturalmente).
Io penso di si per le perfomance che mi da con 360 euro (MSI 970 G4). Poi è ovvio che Nvidia non si fermerà qua e sfonerà fra 6 mesi schede ancora più potenti/perfomanti ma non è che possiamo sempre aspettare la scheda più potente, altrimenti aspetteremo all'infinito. E quindi, per chi ha un scheda o SLI datato come me, è arrivata l'ora di saltare a piè pari su una 970?
Raga secondo me state andando fuori strada se continuate a fare il confronto con una 770 o 780. Sono schede che non andrebbero cambiate, vanno già al top per quello che sono.
La domanda su cui (IMHO) bisognerebbe concetrarsi è:
<<Ho un setup datato (es. io ho 2x460GTX) e voglio di più. E' quindi la 970 la scheda perfetta da comprare in termini di perfomance e durabilità? (e anche in termini di prezzo naturalmente).
Io penso di si per le perfomance che mi da con 360 euro (MSI 970 G4). Poi è ovvio che Nvidia non si fermerà qua e sfonerà fra 6 mesi schede ancora più potenti/perfomanti ma non è che possiamo sempre aspettare la scheda più potente, altrimenti aspetteremo all'infinito. E quindi, per chi ha un scheda o SLI datato come me, è arrivata l'ora di saltare a piè pari su una 970?
te puoi andare tranquillo sulle 970 o anche una singola 980.
Goofy Goober
21-09-2014, 12:09
-cut-
capendo bene il tuo punto di vista il mio invece lo posso riassumere in poche righe.
leggendo i tuoi post
leggendo quelli di muppo
io mi trovo esattamente in mezzo :D
la tua idea è il "bianco", la sua il "nero", io sono su una sfumatura di grigio :asd:
Cmq, nel mio grigio cenere, tra qualche settimana se la trovo prenderò una 970 a pcb piccolo, così magari inizierò a idolatrarle anche io (:sperem:) :sofico:
:read: :stordita:
ho letto bene apple. ora indicami una scheda che va il 150% in piu di una 780ti (ma anche 780). In vendita e chi può comprare.
coi Se e coi Ma si resta sul fritto.
capendo bene il tuo punto di vista il mio invece lo posso riassumere in poche righe.
leggendo i tuoi post
leggendo quelli di muppo
io mi trovo esattamente in mezzo :D
la tua idea è il "bianco", la sua il "nero", io sono su una sfumatura di grigio :asd:
Cmq, nel mio grigio cenere, tra qualche settimana se la trovo prenderò una 970 a pcb piccolo, così magari inizierò a idolatrarle anche io (:sperem:) :sofico:
Goofy io penso che siano ottime schede, ma non il miracolo.
Sono fascia media/medio alta perchè altrimenti non staremo qui a discutere di schede nuove dopo 1 anno e mezzo.
Io aspetto l'annuncio amd il 25, poi vedo il dafarsi, se singola 980 o doppia 970, e mi metto comodo questi 5-6 mesi sinche non uscira maxwell con 25xx/28xx cc.
Spider-Mans
21-09-2014, 12:14
parlando delle diverse marche per 970 e 980
ho letto altrove che per le 970 sembra che la gygabyte sia la migliore a lvl di dissipazione e temperature ad aria sia sulla gpu che su vrm
confermate? e in ottica 980?
Goofy Goober
21-09-2014, 12:17
io cmq sulle 970 sto ancora aspettando la soluzione di alcuni arcani misteri:
- esiste la versione reference della 970 con dissipatore uguale alla 980?
- la EVGA ACX 2.0 ha le ventole in aspirazione?
- quali versioni hanno il mini-pcb?
- le strix di asus sono un pro ad avere il funzionamento passivo o sono un contro?
- meglio le 970 con doppio connettore alimentazione o quelle con singolo?
- è vero che le custom attuali, anche valide come la G1, hanno problemi su VRM e VRAM come temp?
chi ha voglia di sbattersi con me a risolvere queste domande della vita? :D
parlando delle diverse marche per 970 e 980
ho letto altrove che per le 970 sembra che la gygabyte sia la migliore a lvl di dissipazione e temperature ad aria sia sulla gpu che su vrm
confermate? e in ottica 980?
le gigabyte sono decisamente le migliori imho, però (se non erro) hanno il difetto di non spegnere le ventole sino ad una certa temp come le msi/asus.
Sam.Splinter
21-09-2014, 12:21
500€ per 8fps in più se va bene con il vento a favore.. mi scuserai se non condivido, ma rispetto la tua opinione.
Se i prezzi non lievitano mi faccio una bella 970 e pensiono fermi (finalmente)
e coi soldi risparmiati da una "Ti" mi stappo una bolla quando arriva il corriere :D
anche la 980 fa 8-10 frame in più di media e costa 550€, quindi? è ovvio che le schede top non hanno un buon rapporto performance/price, ma chi vuole il massimo non considera di sicuro la 970 ( e neanche il prezzo :asd:)
bronzodiriace
21-09-2014, 12:22
- le strix di asus sono un pro ad avere il funzionamento passivo o sono un contro?
- è vero che le custom attuali, anche valide come la G1, hanno problemi su VRM e VRAM come temp?
goofy per questo secondo me bisogna attendere ancora qualche giorno senza farsi guidare dall'acquisto compulsivo.
Per la EVGA ti saprò dire quando mi arriva, per la g1, se vedi la recensione di guru3D, hanno fatto le foto con la fotocamera termica ed è sempre freschissima la scheda.
Major Clock
21-09-2014, 12:26
Non per alimentare sterili polemiche ma secondo me molti non afferrano un concetto qui. Come detto già in tutte le salse una volta (nel senso di "once upon a time") le nuove gpu erano quelli che ora chiamiamo "chipponi" cioè il top del top che si poteva avere da una arch, che veniva poi rilasciato in declinazioni minori per accontentare tutte le fascie di prezzo e di utenti/clienti.
Ora non è più così! Ora si parte dalla fascia media e si aspetta per avere il top della nuova arch. E questa piccola differenza è una grande differenza perchè vuol dire che le "nuove gpu su nuova arch" non vanno a soppiantare il top dei top dell'arch precedente, ma la fascia media per l'appunto.
TL;DR:
le 980 van confrontate con le 680
le 970 con le 670
per vedere come sono le "nuove 780 e 780ti" bisogna attendere.
:O
da quel che ho sentito/letto in alcune recensioni...no, non esistono. verranno vendute solo le versioni custom (a meno che non cambino idea, ma per adesso è così. niente reference)
1-bella domanda
2-qui (http://www.evga.com/articles/00872/EVGA-GeForce-GTX-980-970/Default.asp#ACXCooling) non dicono nulla a riguardo..
3-?
4-strix e twinb frozr hanno vendole ferme in 2d sino ai 60°.
5-meglio abbondare :D, cmq con un tdp cosi basso probabile che uno da 8 basti.
6-la G1 ha raffreddamento dei vrm a dir poco sbalorditivo. col thermal view max 60/65° in load.
maxmix65
21-09-2014, 12:34
:nera: :ave: :sbav:
Vabbe dai ma ad aria ma come cacchio fanno ad andare ste schede lo scimmione e' tornato
http://cdn.overclock.net/c/c5/c5d42888_1614_3900.jpeg
http://s3.postimg.org/v6ydv351r/c5d42888_1614_3900.jpg (http://postimg.org/image/v6ydv351r/)
Major Clock
21-09-2014, 12:34
- no (per ora)
- si
- boh (mi pare nessuna per ora)
- contro, meglio curva personalizzata che ventole morte sotto i 60° _imho_
- doppio connettore is mey che uan
- ciò è vero, ma magari risolvibile attendiamo gente che smonti i dissi per vedere che c'è sotto :)
edit: uhm.... sui vrm potrei sbagliarmi, forse la confondo con un'altra ma ricordo dei bench sui 93° e rotti e mi sembrava la g1, forse era la evga classi in aspirazione :asd:
appleroof
21-09-2014, 12:36
ho letto bene apple. ora indicami una scheda che va il 150% in piu di una 780ti (ma anche 780). In vendita e chi può comprare.
Ok mi rifiuto di pensare che mi trolli (come quella volta che mi consigliasti di cambiare la 780 con la 290 e poi dicevi che non lo avevi mai fatto con i post che sono ancora li) ma a questo punto ho il forte dubbio che invece sia così , casomai rileggiti la concatenazione dei post e se ancora non capisci bona.
bilbobaghins
21-09-2014, 12:36
http://s2.postimg.org/x1hnvvxpl/image.jpg
maxmix65
21-09-2014, 12:39
[IMG]http://
Ridimensiona l'immagine altrimenti per chi segue il forum dal cell. spagina tutto
Usa postimage e carica li' la foto
maxmix65
21-09-2014, 12:40
- no (per ora)
- si
- boh (mi pare nessuna per ora)
- contro, meglio curva personalizzata che ventole morte sotto i 60° _imho_
- doppio connettore is mey che uan
- ciò è vero, ma magari risolvibile attendiamo gente che smonti i dissi per vedere che c'è sotto :)
edit: uhm.... sui vrm potrei sbagliarmi, forse la confondo con un'altra ma ricordo dei bench sui 93° e rotti e mi sembrava la g1, forse era la evga classi in aspirazione :asd:
Ecco le temp prese da Guru forse le altre rece Toms hanno misurato al case chiuso o con altre situazioni
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_g1_gaming_review,9.html
LurenZ87
21-09-2014, 12:43
Se posso ti rispondo io :)
- si esiste, ma a quanto pare sembra essere relegata solo a pochi sample (è introvabile)
- estrazione stile Xbox One (a me pare una caxata come ti avevo già detto)
- attualmente nessuna (io non ne ho viste) però su CaseKing c'è una versione con già il wubbo sopra che sembra proprio una versione piccolina :)
- dipende dal tuo case e da quanto "sopporti" il rumore, ma visto anche la rumorosità e le temperature in full, almeno sulla GTX 970, è sicuramente un pro.
- tecnicamente è la stessa cosa (6pin=75W 8pin=150W), a livello di comodità meglio l'8pin, poi hanno livelli di sopportazione decisamente più elevati, basta che guardi l'assorbimento medio e massimo della R9 295x2 per rendertene conto ;) (passi da 375W teorici degli 8+8pin + pci-ex a più di 600W in funzione).
- veri e propri problemi no, hanno temperature nella norma per dei vrm, certamente 90°C non sono pochi ma se immagini che hanno il valore massimo di 125°C, puoi dormire sonni tranquilli.
Questo è quanto :)
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
E quante le prestazioni? Se gk110 consuma 250w e va 100 e gm200 consuma 250w e va 150 quale è più efficiente?
cut
non ti sto trollando apple. Hai scritto a parita di consumo 250w, se una va 100 e l'altra 150. quindi direi il 150%?
ok ci siamo.
Il punto è che una consuma 170 watt. L'altra 250 (a memoria).
ma le prestazioni sono 100 per entrambe. Anzi, se guardo bene bene, in oc a 1600 mhz fanno fatica a tenere il passo alle vecchie a 1300.
questo è quello che intendo, senza troll.
il discorso della 290 è un discorso chiuso. Comunque lo riapriamo se vuoi.
2 mesi fa quando dicevo che una 290 a 300 euro era meglio di una 780 a 400, mi ridevano dietro. ora che una 970 va uguale alla 780 e costa 300 mi dicono ehhhhhhhh ma l'efficienza..
video di un'utente con la twin frozr e le ventole spente..:D
click (https://www.youtube.com/watch?v=-ZR_aGZppjg)
non ti sto trollando apple. Hai scritto a parita di consumo 250w, se una va 100 e l'altra 150. quindi direi il 150%?
ok ci siamo.
No, non ci siamo: da 100 a 150 è il 50% in più... non il 150%!
Goofy Goober
21-09-2014, 12:48
Grazie a tutti per la partecipazione :D
Guardando il primo post guardate cosa ho notato:
http://i.imgur.com/ShGjIPxl.jpg
Non ha il mini pcb questa qui ?
appleroof
21-09-2014, 12:48
ok ci siamo.
Il punto è che una consuma 170 watt.
Era un esempio ipotetico riferito al gm200 su gk110 per chiarire il discorso efficienza o meglio performance watt di Maxwell rispetto a Kepler :muro: :D[
No, non ci siamo: da 100 a 150 è il 50% in più... non il 150%!
ho scritto 150 IN PIU?
se una va 100 l'altra va il ...?
altrimenti scrivevo dimmene una che va il 50% in più.
ci siamo?
Major Clock
21-09-2014, 12:51
E guarda che ho trovato io (non so se è old ma non la ricordo): EVGA GTX 970 FTW (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/74853-evga-geforce-gtx-970-ftw/)
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/evga/GTX970FTW/970-ref.png
edit: mi sa che l'immagine in prima pagina della rece non centra na mazza con la ftw :mbe:
Era un esempio ipotetico riferito al gm200 su gk110 per chiarire il discorso efficienza o meglio performance watt di Maxwell rispetto a Kepler :muro: :D[
ahhhhhhh ecco ora torna, era ipotetico :)
vediamo io ipotizzo una maxwell a gennaio/febbraio con 25xx cc, e una a maggio con una a 28xx :D
lo sappiamo apple che maxwell è MOLTO ma MOLTO efficiente.
ma volevo anche una scheda MOLTO performante :( , o almeno un degno successore delle 780/ti. questa è un palliativo se la guardiamo come prestazioni pure.
Certo ha comunque molti pregi, infatti, ho questo qui :huh: dietro che mi spinge la settimana prossima a prendere 2x970 oppure una 980 :D.
mi piace sta storia del DSR incorporato.
ho scritto 150 IN PIU?
se una va 100 l'altra va il ...?
altrimenti scrivevo dimmene una che va il 50% in più.
ci siamo?
ok... adesso sì... :O
:mc: :ops2:
:cry:
appleroof
21-09-2014, 12:57
vediamo io ipotizzo una maxwell a gennaio/febbraio con 25xx cc, e una a maggio con una a 28xx :D
Se leggevi bene il primo post in cui ne parlavo era già finita la storia per quello avevo messo la faccina :read:
Edit vista la scheda che hai se vuoi un salto consistente non ti resta che lo Sli
ok... adesso sì... :O
:mc: :ops2:
:asd:
fraste200
21-09-2014, 12:59
lo spero per te, la g1 è veramente ottima
ho aperto un tread su consigli in schede grafiche dalla foto che ho fatto ci dovrebbe entrare..........ma come faccio a vedere la tolleranza del mio case? c'è nelle specifiche del case oppure ti sei dato tu una regolata...
E guarda che ho trovato io (non so se è old ma non la ricordo): EVGA GTX 970 FTW (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/74853-evga-geforce-gtx-970-ftw/)
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/evga/GTX970FTW/970-ref.png
edit: mi sa che l'immagine in prima pagina della rece non centra na mazza con la ftw :mbe:
Non è questa la ftw, se prosegui la lettura, infatti, ti mettono le foto reali.
io lo devo ancora vedere (in foto) un pcb reference delle 970, si vede quello della 980 ma la 970 qualcuno ha un link?
ho trovato questo, forse hanno pcb reference :
http://geizhals.at/p/1168327.jpg
http://geizhals.at/p/1168292.jpg
http://geizhals.at/p/1168015.jpg
http://geizhals.at/p/1167957.jpg
Sam.Splinter
21-09-2014, 13:07
:nera: :ave: :sbav:
Vabbe dai ma ad aria ma come cacchio fanno ad andare ste schede lo scimmione e' tornato
http://cdn.overclock.net/c/c5/c5d42888_1614_3900.jpeg
http://s3.postimg.org/v6ydv351r/c5d42888_1614_3900.jpg (http://postimg.org/image/v6ydv351r/)
peccato che solo una scheda su 20 può capitarti cosi :D
lo sappiamo apple che maxwell è MOLTO ma MOLTO efficiente.
ma volevo anche una scheda MOLTO performante :( , o almeno un degno successore delle 780/ti. questa è un palliativo se la guardiamo come prestazioni pure.
Certo ha comunque molti pregi, infatti, ho questo qui :huh: dietro che mi spinge la settimana prossima a prendere 2x970 oppure una 980 :D.
mi piace sta storia del DSR incorporato.
Ma infatti come dicevo, questa è LA mossa di nvidia per far fare l'upgrade alle persone che non hanno attualmente una top gamma come scheda grafica.
NON sono schede nate per essere il top del mercato. Anche perchè, se lo fossero, avrebbero prezzi da top (600+ euro)
E, dato l'andazzo degli ultimi anni, questo è il momento perfetto, al giusto prezzo con le features giuste per cambiare. Io che ho 2 460 gtx in Sli mi sento obbligato a prenderla: ha il DSR, costa poco per quello che da, consuma poco, è silenziosa, ha dei margini di guadagno con driver più aggiornati, è perfomante, si overclocca decisamente bene e soprattutto...penso di essere a posto per un bel po. Perchè quelli come me dovrebbero aspettare ancora, nvidia non ci ha convinti abbastanza? :)
maxmix65
21-09-2014, 13:10
peccato che solo una scheda su 20 può capitarti cosi :D
E mi pare di aver capito che sia reference ora cerco meglio..ma porcazozza io mi accontenterei dei 1550mhz stabili hahahah :D :D :D
appleroof
21-09-2014, 13:13
E mi pare di aver capito che sia reference ora cerco meglio..ma porcazozza io mi accontenterei dei 1550mhz stabili hahahah :D :D :D
qui c'è questo di una 970 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41548568&postcount=740 era sfuggito pure a me :fagiano:
@bilbobaghins, vedo che lasci le mem a default, prova a occare pure quelle..
bilbobaghins
21-09-2014, 13:19
qui c'è questo di una 970 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41548568&postcount=740 era sfuggito pure a me :fagiano:
@bilbobaghins, vedo che lasci le mem a default, prova a occare pure quelle..
spinta al max :P o forse manca poco ;)
http://www.3dmark.com/3dm/4110380?
http://s22.postimg.org/46vbzwca9/image.jpg
appleroof
21-09-2014, 13:26
http://s22.postimg.org/46vbzwca9/image.jpg
ah però, io faccio questo ma la mia vga è sfigatissima, un chiodo si ferma a 1100/6600 1.175vcore (in realtà devo provare con 1150/6800 che con 1.21vcore ci arriva)
http://i.imgur.com/oAPZCzPl.jpg (http://imgur.com/oAPZCzP)
poi 57 gradi di temp massima......
.......quasi quasi mi rimangio tutto e prendo la 970 :ops2:
:asd:
Major Clock
21-09-2014, 13:29
Stica, 1570 a tutto core :D
Però quelle temp mi paiono strane o sballate. Poi son sempre quelle, con tdp a 100% o 110%, clock 1450 che hai fatto ieri o 1570 che hai fatto oggi sempre 57° v0v
bilbobaghins
21-09-2014, 13:32
Stica, 1570 a tutto core :D
Però quelle temp mi paiono strane o sballate. Poi son sempre quelle, con tdp a 100% o 110%, clock 1450 che hai fatto ieri o 1570 che hai fatto oggi sempre 57° v0v
forse funziona male :fagiano: poi si scopre che era a 95°
appleroof
21-09-2014, 13:33
forse funziona male :fagiano: poi si scopre che era a 95°
con cosa occhi? Afterburner? Se si quest'ultimo che temp segna....
curiosità: ma il gpuboost funziona come su kepler con PL TL etc?
bilbobaghins
21-09-2014, 13:37
con cosa occhi? Afterburner? Se si quest'ultimo che temp segna....
si afterburner. Le temp segnate sono uguali, come massimo 57°C. Guru3d dice 68°C
maxmix65
21-09-2014, 13:37
http://s22.ppg
ottimo porcazzozzaaaa .. 1570 mhz ma dai slo quello vale per comprarle
Per favore ridimensiona le immagini uppale su postimage ed usa ANTEPRIMA 1 PER FORUM (e non link diretto)
Altrimenti spagina graziieeee
dai sali porcazozzaaaa 1600mhz li vojo tutti
Major Clock
21-09-2014, 13:38
A proposito, non ho letto tutte le review uscite ma di quelle lette non ho visto niente circa i tagli delle frequenze in base a tdp e temp. Ho dato per scontato fosse tutto come per kepler, compresi i tagli fissi di 13hz a 70° 80° 85° 90°.... Confermate?
bilbobaghins
21-09-2014, 13:41
ottimo porcazzozzaaaa .. 1570 mhz ma dai slo quello vale per comprarle
Per favore ridimensiona le immagini uppale su postimage ed usa ANTEPRIMA 1 PER FORUM (e non link diretto)
Altrimenti spagina graziieeee
dai sali porcazozzaaaa 1600mhz li vojo tutti
a 1600mhz artefatti :(
A proposito, non ho letto tutte le review uscite ma di quelle lette non ho visto niente circa i tagli delle frequenze in base a tdp e temp. Ho dato per scontato fosse tutto come per kepler, compresi i tagli fissi di 13hz a 70° 80° 85° 90°.... Confermate?
da 80°C ci sono i tagli di frequenze. Ma non so se di 13
appleroof
21-09-2014, 13:41
si afterburner. Le temp segnate sono uguali, come massimo 57°C. Guru3d dice 68°C
direi davvero ottimo allora :oink:
idem, avevo appena editato in questo senso :D
Major Clock
21-09-2014, 13:42
scendi un po' sulla ram e
http://m.memegen.com/wbr5ex.jpg
:oink:
maxmix65
21-09-2014, 14:03
da 80°C ci sono i tagli di frequenze. Ma non so se di 13
sali di 13mhz cioe' partendo dalla base boost aggiungi 13 mhz o multipli e tieni piu' basse le memorie e sopratutto se puoi metti la ventola su manuale ..poi secondo me se ti regge 1530mhz-1550mhz stabile e ci giochi e non hai problemi tienila cosi e gotitela..
Goofy Goober
21-09-2014, 14:06
io lo devo ancora vedere (in foto) un pcb reference delle 970, si vede quello della 980 ma la 970 qualcuno ha un link?
ho trovato questo, forse hanno pcb reference :
cut
quelle li hanno tutte il "mini-pcb", sono "uguali" come concezione alle 670GTX.
e, di fatti, usano un dissipatore reference che è praticamente uguale a quello delle 670.
demiurgous
21-09-2014, 14:23
per chi chiedeva di 970 corte, confermo zotac base:
http://www.zotac.com/typo3temp/pics/4504f014f1.jpg
Per me, venendo da gtx570, la 970 entro 360/370 € è un acquisto obbligato, sto cercando di capire i prezzi al lancio in Italia, sarei interessato a Strix (mi piace il singolo connettore da 8pin), MSI se dovesse uscire Lightning con backplate, ma soprattutto inno3d con il nuovo dissy iChill e le zotac omega :O
Goofy Goober
21-09-2014, 14:25
per chi chiedeva di 970 corte, confermo zotac base:
http://www.zotac.com/typo3temp/pics/4504f014f1.jpg
Ottimo grazie, ci avevo visto bene.
Ora bisognerebbe vedere una review di questa scheda, perchè con le sue dimensioni ridotte diventa davvero interessante se è anche bella fresca.
chi mi fa una statua? :p
http://i58.tinypic.com/2qjaek3.png
appleroof
21-09-2014, 14:30
le 980 su quel sito a quanto stanno?
maxmix65
21-09-2014, 14:31
io manda dimmi dove caffe e cornetto pagato mandaaa
le 980 su quel sito a quanto stanno?
http://i59.tinypic.com/302yrg9.png
Marscorpion
21-09-2014, 14:35
ho trovato questo, forse hanno pcb reference
A detta di ek waterblock non esistono 970 con pcb reference.
appleroof
21-09-2014, 14:36
bè la palit a 455 non male proprio direi
bè la palit a 455 non male proprio direi
ce da aggiungere l'iva i furbi riportano nella ricerca i prezzi senza iva, me ne sono accorto ora.
grimafil
21-09-2014, 14:39
Fermatemi! Altrimenti sto già prendendo una Palit :D
ce da aggiungere l'iva i furbi riportano nella ricerca i prezzi senza iva, me ne sono accorto ora.
Ah... ecco...
grazie lo stesso :cincin:
Obrigado
21-09-2014, 14:43
ci vuole un tester...
fiondatevi....
appleroof
21-09-2014, 14:48
ahhhh....:fagiano:
maxmix65
21-09-2014, 14:48
:D Tengo di punta le Amazzoni ma nulla comunque ce' uno sconto di 5 euro se addate Amazzoni su facebook
provato crysis 3
GTX 780 (Reference) 35fps min 65fps max 45fps avg
GTX 970 (MSI Gaming) 35fps min 75fps max 50fps avg
questo mi piace :) peccato il minimo, cmq 35 è decente.
appleroof
21-09-2014, 14:55
questo mi piace :) peccato il minimo, cmq 35 è decente.
Sarebbe ottimo per confronto se downcloccasse (ammazza :D) la gaming alle frequenze della 970 reference
cavolo visti i prezzi adesso sono indeciso tra sli di 970 o singola 980... ho gia' avuto in passato uno sli di 680 ma non mi ha fatto impazzire per via della scarsa ottimizzazione....
voi cosa consigliate come upgrade da una 680 e giocare a 1440p @60hz?
grazie
4HwGenXX
21-09-2014, 15:08
Ragazzi ma secondo voi...è meglio prendere 2 970 o 2 980? Il mio scenario da gioco è composto da una risoluzione a 3240*1920 per i giochi che supportano il triple monitor altrimenti 1920*1080...
Sicuramente visti i numeri 2 970 vanno + di una titan e consumano nettamente meno...Non so cosa scegliere sinceramente
Però sicuramente lo SLI è sempre risultato più compatibile del crossfire in molti giochi...
Sono combattuto...perché sinceramente 2 980 per la mia risoluzione sono anche troppe preferirei avere qualcosa che consuma meno ma che viaggi abbastanza, poi magari se riesco a stare nei 165w max potrei anche occare le 970 in alcuni casi...
tapatalked from HTC ONE
Major Clock
21-09-2014, 15:12
Sli di 970 così non ti mangi le zampe tra 3 mesi quando uscirà la maxwell supa-powa aka gm210
4HwGenXX
21-09-2014, 15:19
Sli di 970 così non ti mangi le zampe tra 3 mesi quando uscirà la maxwell supa-powa aka gm210
Il fatto è che se esce una vga che cmq consuma 250/300w per spaccare non vale il cambio per me, punto al minimo consumo e al momento il pc sotto gaming non passa i 350w con una r9 290 quindi diciamo che mi alletta molto il fatto o di avere una Potenza simile con 100w in meno o avere lo stesso consumo ma col doppio della powa!
tapatalked from HTC ONE
appleroof
21-09-2014, 15:20
sulle dx12...http://blogs.msdn.com/b/directx/archive/2014/09/18/directx-12-lights-up-nvidia-s-maxwell-editor-s-day.aspx
http://blogs.nvidia.com/blog/2014/09/19/maxwell-and-dx12-delivered/
qui un techdemo del prossimo fable in dx12 (con ue4) http://channel9.msdn.com/Blogs/DirectX-Developer-Blog/DirectX-Techdemo
Da paura la 970 a 1500 e passa stabili!!! :cool:
DarkNiko
21-09-2014, 15:37
Ragazzi, appena potete postate gli ASIC delle GTX 980. Secondo me a questo giro saranno tutte su percentuali alte (ai tempi della 680 avevo ASIC al 100%). :D
ma...sbaglio o per usufruire delle dx12 (quando sarà) tocca cambiare os? (ho w7)
bilbobaghins
21-09-2014, 15:40
Ragazzi, appena potete postate gli ASIC delle GTX 980. Secondo me a questo giro saranno tutte su percentuali alte (ai tempi della 680 avevo ASIC al 100%). :D
75%
MrBrillio
21-09-2014, 15:45
Ma lo sportellino sul blackplate delle 980 a cosa serve? Leggevo in caso di SLI ma non ho capito che vantaggi può dare :confused:
appleroof
21-09-2014, 15:50
:eek:
ma...sbaglio o per usufruire delle dx12 (quando sarà) tocca cambiare os? (ho w7)
purtroppo al 99% si
maxmix65
21-09-2014, 15:53
http://cdn.overclock.net/3/33/338fc55c_NVIDIA-GeForce-GTX-980-GTX-970-Fire-Strike.png
purtroppo al 99% si
uff, sai che voglia che ho. cmq grazie, sorry per l'ot
Obrigado
21-09-2014, 16:13
Ma lo sportellino sul blackplate delle 980 a cosa serve? Leggevo in caso di SLI ma non ho capito che vantaggi può dare :confused:
per far prendere aria alla vga che gli sta sopra.
in configurazioni multi gpu reference attaccate.
Goofy, provo ad aiutarti io.
No perché costava più che le soluzioni custom. Potrebbero uscire in futuro, ma non ci conterei.
Non lo so.
La zotac non amp è più corta, mi sembra anche la Asus strix. Ma non sono "mini".
Pro, a 65° non si cuoce niente. Salvo casi particolari in cui la termodinamica del tuo case richiede delle ventole sulla vga.
Irrilevante con la potenza massima (anche occate) che assorbono.
No, è una storia vecchia, in quel sito i VRM scaldano tanto su quasi tutte le schede provate.
AkiraFudo
21-09-2014, 16:57
uff, sai che voglia che ho. cmq grazie, sorry per l'ot
direi anche al 101%
Windows 7 è fermo alle 11.0
per le 11.1 hai bisogno di Win 8
e di win 8.1 per le 11.2
non mi stupirei se per spingere le vendite di Windows 9, microzozz rileghi le Dx12 solo a lui.
4HwGenXX
21-09-2014, 17:14
Ragazzi ma ce qualcuno che ha già qualche 970?
tapatalked from HTC ONE
direi anche al 101%
Windows 7 è fermo alle 11.0
per le 11.1 hai bisogno di Win 8
e di win 8.1 per le 11.2
non mi stupirei se per spingere le vendite di Windows 9, microzozz rileghi le Dx12 solo a lui.
Già però cosa ci vuoi fare... Windows potrà essere insultato a volontà però è un ottimo sistema operativo, cosi come le dx :D
demiurgous
21-09-2014, 17:26
Veloce confronto tra due versioni della 970 che mi stanno facendo salire particolarmente la scimmia in questi ultimi giorni:
MSI Gaming
ASUS Strix
Recensioni fatte con stesso hw e stesse metodologie, pubblicate una a ridosso dell'altra, link in fondo.
Risultati in breve
- Performance stock migliori per la MSI gaming, dovute al maggiore overclock di fabbrica
- Secondo il sito in questione, migliori potenzialità in overclocking per la ASUS [N.B. ho letto però di MSI spinte ben oltre rispetto a dove si sono fermati loro]
- ASUS più fresca in media di un solo grado centigrado, sono entrambe ottime da questo punto di vista.
La ASUS ha dalla sua il Backplate, assente nella MSI
- ASUS di poco meno rumorosa rispetto alla MSI, ma anche qui parliamo veramente di un'inezia
- MSI meno costosa per ciò che si vede oggi, con pochissimi prezzi disponibili, i minimi stanno a circa 350 ivati per la MSI e circa 370 ivati per la ASUS.
GRiD Autosport
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/grid-autosport-1080p1.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/grid-autosport-1080p2.png
Thief
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/thief-1080p1.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/thief-1080p2.png
Tomb Raider
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/tomb-raider-1080p2.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/tomb-raider-1080p3.png
Metro LL Redux
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/metro-1080p2.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/metro-1080p3.png
Temperature
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/temps10.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/temps11.png
Rumorosità
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/noise6.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/noise7.png
Potenzialità Overclock
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/overclocking6.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/09/overclocking7.png
Recensioni:
MSI Gaming (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/msi-gtx-970-gaming-4g-review/)
ASUS Strix (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asus-gtx970-strix-oc-review/)
bilbobaghins
21-09-2014, 17:28
Ragazzi ma ce qualcuno che ha già qualche 970?
tapatalked from HTC ONE
io :fagiano:
io :fagiano:
Che valori di asic ti da, gpu-z ?!
appleroof
21-09-2014, 17:29
secondo me i 1450-1500/8000 daily sono alla portata sulle 970, sulle 980 non mi sono ancora fatto un'idea
grimafil
21-09-2014, 17:33
Veloce confronto tra due versioni della 970 che mi stanno facendo salire particolarmente la scimmia in questi ultimi giorni:
MSI Gaming
ASUS Strix
Recensioni fatte con stesso hw e stesse metodologie, pubblicate una a ridosso dell'altra, link in fondo.
Risultati in breve
- Performance stock migliori per la MSI gaming, dovute al maggiore overclock di fabbrica
- Secondo il sito in questione, migliori potenzialità in overclocking per la ASUS [N.B. ho letto però di MSI spinte ben oltre rispetto a dove si sono fermati loro]
- ASUS più fresca in media di un solo grado centigrado, sono entrambe ottime da questo punto di vista.
La ASUS ha dalla sua il Backplate, assente nella MSI
- ASUS di poco meno rumorosa rispetto alla MSI, ma anche qui parliamo veramente di un'inezia
- MSI meno costosa per ciò che si vede oggi, con pochissimi prezzi disponibili, i minimi stanno a circa 350 ivati per la MSI e circa 370 ivati per la ASUS.
Prezzi visti doveeeeeeeee????????
Il drago ha la gaming a 650!
demiurgous
21-09-2014, 17:38
Prezzi visti doveeeeeeeee????????
Il drago ha la gaming a 650!
ovviamente hai visto la 980, controllato ora, il Drago, notoriamente il più fornito ma anche tra i più costosi in Italia, ha le 970 MSI e Strix, entrambe a 390 €
comunque prezzi visti su Trovaprezzi :D
Edit: scusate un'info, ma se acquistassi da CaseKing.de?
Cosa pagherei in più rispetto al prezzo che vedo sul sito???
Perchè ci trovo:
970 MSI Gaming: 350€
970 ASUS Strix: 350€
970 Zotac pcb corto: 318€
970 Zotac Amp: 350€
970 Zotac Omega: 390€ (prepariamoci perchè significa che questa bestia in Italia la vedremo minimo a 420 :( )
970 Inno3D Herculez pcb corto: 315€
grimafil
21-09-2014, 17:41
ovviamente hai visto la 980, controllato ora, il Drago, notoriamente il più fornito ma anche tra i più costosi in Italia, ha le 970 MSI e Strix, entrambe a 390 €
Yeeesssssss :D
Io cerco una 980 occata di fabbrica... le EVGA mi attizzano molto, ma non ne trovo...
Se le può tenere :D
lupo rosso
21-09-2014, 17:46
infatti basta aspettare ancora qualche giorno!
avevo ordinato la 970 strix ,poi ho annullato l acquisto!
questa volta compro quello che dico io,gtx 980 strix dcuII !
appena la trovo disponibile la ordino! per adesso non ho trovato ancora nulla a parte la reference!!
bilbobaghins
21-09-2014, 17:48
Che valori di asic ti da, gpu-z ?!
75%
infatti basta aspettare ancora qualche giorno!
avevo ordinato la 970 strix ,poi ho annullato l acquisto!
questa volta compro quello che dico io,gtx 980 strix dcuII !
appena la trovo disponibile la ordino! per adesso non ho trovato ancora nulla a parte la reference!!
trovata a 500 :fagiano:
grimafil
21-09-2014, 17:50
75%
trovata a 500 :fagiano:
Parla oppure ti banniamo! Doveeeee? :D
ricapitolando, le "corte" sono Asus Strix e ZOTAC?
demiurgous
21-09-2014, 17:55
ricapitolando, le "corte" sono Asus Strix e ZOTAC?
no, la strix è lunga, corte per ora ho visto la zotac base e la inno3d a doppia ventola...
Bada però che non hanno alcun overclock di fabbrica
Mi pare di vedere che le corte costano meno, quindi immagino siano peggiori in qualche modo? Ma posts indietro non si era detto che non cambiava nulla?
Goofy Goober
21-09-2014, 18:01
la strix non è "Mini" ma mi pare cmq che abbia un pcb più corto dei soliti...
La Zotac invece ha proprio il mini-pcb come le 670gtx reference dell'epoca.
Sto guardando la zotac, per il pcb short, ma vedo hdmi 4k 30hz... Ma non dovevano avere hdmi 2.0?
http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/product/geforce-900-series/detail/geforce-gtx-970/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html
quindi sarebbe grande come una gpu vecchia? io ho questa GTX 560 PNY, le dimensioni sarebbero piu' o meno le stesse?
http://images10.newegg.com/NeweggImage/ProductImageCompressAll300/14-133-326-03.jpg
sara' una mia fissazione, ma le gpu grosse, lunghe e pesanti mi mettono ansia, se possibile vorrei evitare. ho avuto una R9 280x (enorme) che mi ha abbandonato dopo nemmeno una settimana. nel mio case c'entrava tranquillamente, ma la vedevo proprio male li' dentro. troppo grossa e troppo pesante.
quindi sarebbe grande come una gpu vecchia? io ho questa GTX 560 PNY, le dimensioni sarebbero piu' o meno le stesse?
http://images10.newegg.com/NeweggImage/ProductImageCompressAll300/14-133-326-03.jpg
sara' una mia fissazione, ma le gpu grosse, lunghe e pesanti mi mettono ansia, se possibile vorrei evitare. ho avuto una R9 280x (enorme) che mi ha abbandonato dopo nemmeno una settimana. nel mio case c'entrava tranquillamente, ma la vedevo proprio male li' dentro. troppo grossa e troppo pesante.
Ora non ho visto i cm esatti, ma la zotac mi pare lunga quanto la mia 750 ti, quindi corta quanto mi basta per non farle coprire la res.
Quindi la risposta è sì, sarebbe lunga quanto una "gpu vecchia".
Leggo a giro hdmi 2.0, ma sul sito riporta 4k 30hz...
Bhoo
appleroof
21-09-2014, 18:18
Mi pare di vedere che le corte costano meno, quindi immagino siano peggiori in qualche modo? Ma posts indietro non si era detto che non cambiava nulla?
PCB corto, più economico da fare, credo sia questo fondamentalmente il motivo, però magari aspetta altri pareri
Questa poi :D ho avuto spesso vga "full size" e mai problemi particolari, la 8800gtx l'ho avuta quasi tre anni e l'ho venduta perfettamente funzionante anche l'attuale 780 da più di un anno sempre occata e zero problemi
PCB corto, più economico da fare, credo sia questo fondamentalmente il motivo, però magari aspetta altri pareri
Questa poi :D ho avuto spesso vga "full size" e mai problemi particolari, la 8800gtx l'ho avuta quasi tre anni e l'ho venduta perfettamente funzionante anche l'attuale 780 da più di un anno sempre occata e zero problemi
Ci sarebbe da chiedere a mikael che ha avuto una 760 short, potrebbe pronunciarsi almeno su quella, se aveva un clock più basso, o se i pcb short, in generale, peccano di qualcosa.
L'unico commento che ricordo è che "non consuma poi così tanto".
appleroof
21-09-2014, 18:25
Ci sarebbe da chiedere a mikael che ha avuto una 760 short, potrebbe pronunciarsi almeno su quella, se aveva un clock più basso, o se i pcb short, in generale, peccano di qualcosa.
Ah ok... Io non ho mai avuto vga con pcb corto quindi proprio non ho esperienza diretta se a (parità di fasi vrm etc etc) siano in qualche modo peggiori di quelle piu lunghe :fagiano:
non a caso ho detto "sara' una mia fissazione". :D
e' normale che se per prendere una mini pcb devo prendermi un modello palesemente meno performante o problematico, vado di gpu grande, non e' assolutamente un problema.
ho un po' la fissa per le gpu piccole e compatte, che vi devo dire. :cool:
Goofy Goober
21-09-2014, 18:29
il pcb corto è come questo (foto della 670):
http://thegamingextra.files.wordpress.com/2012/06/img_0060.jpg
a quanto ne so è anche più piccolo di quello delle 560 e 460...
quando vidi la prima volta la 670 pensai subito alle vga low-end non low-profile...
ora dovremo vedere qualche review delle Zotac per dire, e il pcb smontato dal dissipatore dovrebbe apparire come questo (sempre foto della 670):
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_670/images/cooler3.jpg
Mi iscrivo solo per salutare la scimmia che ormai vive dal 18 in casa mia.
So che sta benchando l'attuale GTX 770 della Msi perchè a breve, mi pare di capire dai suoi mugugni, si farà la GTX 970, sempre Msi.
Oibò, valli a capire sti primati.
Speriamo prima o poi mi restituisca almeno il letto e ci dorma lei sul divano...O__o
meglio 2 twin frozr 970 a 299 euro l'una (volendo potrei avere anche le zotac a 270)o una (intanto) 980 a 450 euro?
Grazie Goofy per le immagini sexy. XD
zotac a 270 dove?!
LurenZ87
21-09-2014, 19:03
meglio 2 twin frozr 970 a 299 euro l'una (volendo potrei avere anche le zotac a 270)o una (intanto) 980 a 450 euro?
Già sono scese a questi prezzi??? :stordita:
obiwan-80
21-09-2014, 19:04
Tra una 780 a 1300mhz e una 970 a 1500mhz che differenza c'è?
grimafil
21-09-2014, 19:08
Please piemmami per lo store!
bilbobaghins
21-09-2014, 19:09
Tra una 780 a 1300mhz e una 970 a 1500mhz che differenza c'è?
nel 3dmark sta avanti la 970
se non ti dispiace anche io voglio questo shop xD
orazio90
21-09-2014, 19:10
Mi iscrivo solo per salutare la scimmia che ormai vive dal 18 in casa mia.
Oibò, valli a capire sti primati.
Speriamo prima o poi mi restituisca almeno il letto e ci dorma lei sul divano...O__o
Perché si dice scimmia? Questo lo vorrei capire una volta per tutte!
Shop anche per me, please?
ma...il nome si può dire, non bisogna mettere il link da quel che ne so quindi...scrivi please, voglio saperlo anch'io
Major Clock
21-09-2014, 19:15
non è per caso quello shop che mette i prezzi senza iva? :asd:
cmq non c'è storia, 2 970 for ze uin \o/
Speriamo non ci stia trollando a tutti. :)
L'unico commento che ricordo è che "non consuma poi così tanto".Di solito le short non danno problemi di sorta.
Però non le puoi overclockare molto, a causa della dissipazione. Sono soluzioni pensate per case piccoli, tipo HTPC dove l'overclock non è praticato.
prezzi molto bassi bah,cmq passaci il link del sito,non si può sapere mai...
La Strix dovrebbe essere una via di mezzo, se ho capito bene. Non e' piccola ma nemmeno grande come una 280x. Ed e' occabile e volendo gia' occata di fabbrica.
4HwGenXX
21-09-2014, 19:19
ragazzi ma scusate, quale versione di quale brand si dovrebbe prendere per la 970, per stare sicuri che sia decente o meno? :D
perchè io sto riuscendo a trovare solo e soltanto ASUS ed MSI, se qualcuno ha qualche shop da passare, mandate PM a volontà =D
Tra le due andrei di Asus, scaldano meno ma in questo caso non credo molto meno.
non è per caso quello shop che mette i prezzi senza iva? :asd:
azz, ora che mi ci fai pensare, come prezzi staremmo più o meno lì xD
Major Clock
21-09-2014, 19:24
azz, ora che mi ci fai pensare, come prezzi staremmo più o meno lì xD
Il dubbio m'è venuto perchè 4-5 pag indietro son state postate queste :asd:
rigorosamente IVA FREE :D
Magari non la fanno pagare? XD
demiurgous
21-09-2014, 19:35
raga io i prezzi migliori li ho trovati su caseking.de per ora, ma qualcuno mi sa dire con certezza se poi c'è qualche aggiunta per il fatto germania-italia?
Di solito le short non danno problemi di sorta.
Però non le puoi overclockare molto, a causa della dissipazione. Sono soluzioni pensate per case piccoli, tipo HTPC dove l'overclock non è praticato.
Mai voluto insinuare il contrario e immagino che l'oc sia limitato, ma magari anche di poco.
Attendo review, mi interessa sapere le temp vrm e ram, magari un'immagine termica, e che dissipatori monta sui vrm, perchè vorrei evitare di tenerla ad aria.
Se ad esempio avesse un dissi sulle fasi, come quello mostrato dall'immagine della 670 naked postata da goofy, già partirei con un buon vantaggio, dato che mi ritrovo dissini ridicoli, adatti solo a schedine come la 750, evitando così di comprarne degli altri. Semplicemente smonterei la 750 senza manco svuotare l'impianto, svito il gpu only e ci piazzo quella.
Basta non la facciano pagare un'occhio, come le "mini".
mikael84
21-09-2014, 19:42
Si esatto, scheda physx diciamo.
Ora non so di preciso i limiti delle 760 ma la mini ha solo +12mv
Spremuta a dovere con boost di 1125, ho preso 1215
http://abload.de/thumb/perilforum2v9s3e.png (http://abload.de/image.php?img=perilforum2v9s3e.png)
I consumi registrati sono di 115 in media a default e 125/130 in OC su un TDP di soli 170watt e cavo da 8 pin;)
Marscorpion
21-09-2014, 19:43
raga io i prezzi migliori li ho trovati su caseking.de per ora, ma qualcuno mi sa dire con certezza se poi c'è qualche aggiunta per il fatto germania-italia?
I prezzi sono al 19 % di IVA. Se ti registri i prezzi vengono visualizzati con IVA del 22%.
Obrigado
21-09-2014, 19:56
nessuna aggiunta
francisco9751
21-09-2014, 20:01
confermo.che acquistando dall.italia,paghi.iva 22% e non la 19% vhe hanno.loro
tapatalked with LG G2
illidan2000
21-09-2014, 20:03
nessuna aggiunta
tu le prenderesti le 970 Inno3D ?
fraste200
21-09-2014, 20:04
i migliori sono su caseking...però preferisco sempre acquistarla in negozio fisico a roma tipo eprice o altri
Obrigado
21-09-2014, 20:04
io la zotac omega
raga è un'amico che ha uno shop, lui sui componenti hardware non paga l'iva ai cash and carry dei distributori (come da legge) se se li compra per lui. poi a me li passa, l'ho scoperto da poco purtroppo. ecco il perchè dei prezzi. ovviamente non posso accontentare tutti.
Speriamo non ci stia trollando a tutti. :)
ma perchè tutti pensano che trollo ..lol
cmq vediamo se gli arrivano le g1 o le evga, tanto prima preferisco aspettare il fantomatico annuncio amd del 25 e il restante per la nuova config.
appleroof
21-09-2014, 20:16
http://s2.postimg.org/x1hnvvxpl/image.jpg
visto che i giochi mi interessano molto più che i bench sintetici, sempre per confronto
http://i.imgur.com/UXIlHdXl.jpg (http://imgur.com/UXIlHdX)
sarebbe interessante una 780 capace di salire più della mia, diciamo sui 1250/7400 (da tenere presente pure il 2600k alla stessa frequenza del 4790...)
Spiegandoci la cosa del tuo amico ci hai trollato veramente, pero'. XD
LurenZ87
21-09-2014, 20:17
io la zotac omega
Dovrebbe essere overvoltabile a piacere tramite l'oc plus...
Se la prendi mi fai sapere se la tensione applicabile è superiore agli 82,5mv delle altre??? Ovviamente pure il comportamento :)
Grazie :)
no non trollo, vado e le prendo con lui, anche perchè ho la tessera per entrarci.
i prezzi sono senza iva, naturalmente.
esteticamente le più belle sarebbero le msi avessero il backplate, le g1 sono molto aggressive.
maxmix65
21-09-2014, 20:26
:D Io ho il 5% di sconto su Eprice gia' l'ho scritto sull'altro 3d solo che sto aspettando altre versioni delle schede ora ce' solo la Zotac
Mi sembra scada fine mese dopo ricontrollo
cut
si può avere il risultato di bilbo ma leggibile?
se volete provo io con una 780 dc2 su un 4770k
Scusate ma suportano l'hdmi2.0 ossia i 60hz in 4k?
A regola sì, ma io son andato a pescare la zotac sul sito e dice hdmi 4k 30hz... Bho, sarà un errore
appleroof
21-09-2014, 20:36
si può avere il risultato di bilbo ma leggibile?
se volete provo io con una 780 dc2 su un 4770k
Come leggibile? Si legge...prova a cliccare sull'immagine sennò
AkiraFudo
21-09-2014, 20:47
Inno3D = PCpartner, come Zotac e Sapphire.
Certo in Italia son poco diffuse, io andrei con i brand più blasonati che si rivendono meglio...il prezzo tanto è quello ±.
Come leggibile? Si legge...prova a cliccare sull'immagine sennò
quella di bilbo non riesco a cliccarla, rimane piccolissima a mò di thumbnail, anche nel suo post originale, qualcuno gli ha detto di ridimensionarla (credo) e lui l'ha ridimensionata, e anche troppo a quanto pare -.-
appleroof
21-09-2014, 20:50
quella di bilbo non riesco a cliccarla, rimane piccolissima a mò di thumbnail, anche nel suo post originale, qualcuno gli ha detto di ridimensionarla (credo) e lui l'ha ridimensionata, e anche troppo a quanto pare -.-
a me non risulta piccola, senno click destro e visualizza immagine...cmq ha un average di 47, max 93.96, min 27.59, vga@1341/1752 e cpu@4400mhz
a me non risulta piccola, senno click destro e visualizza immagine...cmq ha un average di 47, max 93.96, min 27.59, vga@1341/1752 e cpu@4400mhz
ok, appena finisce la partita ci faccio un giro, se tengo il 4770k a default incide molto sullo score finale?
AkiraFudo
21-09-2014, 21:01
A regola sì, ma io son andato a pescare la zotac sul sito e dice hdmi 4k 30hz... Bho, sarà un errore
molto interessante..
Zotac (http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/product/geforce-900-series/detail/geforce-gtx-970/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html) e MSI (http://www.msi.com/product/vga/GTX_970_GAMING_4G.html#hero-overview) sembrano avere HDMI 1.4a
Asus Strix (http://www.asus.com/us/Graphics_Cards/STRIXGTX970DC2OC4GD5/specifications/) specifica HDMI 2.0+HDCP !
boh!:rolleyes:
appleroof
21-09-2014, 21:02
ok, appena finisce la partita ci faccio un giro, se tengo il 4770k a default incide molto sullo score finale?
Boh penso di sì, dipende pure dalla frequenza della cpu
Edit, leggo default io lo porterei alla frequenza di bilbo per fare un confronto migliore lato cpu
fraste200
21-09-2014, 21:07
Una domanda tecnica ma secondo voi il mio processore i5 760 limita pesantemente le prestazione della 970? io vorrei aspettare l'uscita dei processori skylake prima di cambiare procio...
grimafil
21-09-2014, 21:11
E sei stato un signore! Io lo fanculizzerei :D
molto interessante..
Zotac (http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/product/geforce-900-series/detail/geforce-gtx-970/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html) e MSI (http://www.msi.com/product/vga/GTX_970_GAMING_4G.html#hero-overview) sembrano avere HDMI 1.4a
Asus Strix (http://www.asus.com/us/Graphics_Cards/STRIXGTX970DC2OC4GD5/specifications/) specifica HDMI 2.0+HDCP !
boh!:rolleyes:
Tocca aspettare le versioni "mini", se mai le faranno...
Jammed_Death
21-09-2014, 21:15
ciao ragazzi qualcuno può fare un video con buona qualità audio su uno stress test della msi 970 twin frozr V? Su youtube c'è solo gente che fa unboxing o uno che la carica al 43% anzichè stressarla
Vorrei capire se è realmente silenziosa o sono le solite cavolate commerciali :)
grimafil
21-09-2014, 21:22
Da caseking c'è il bundle di due 980 EVGA Superclocked a 1050€! Un affare :D
maxmix65
21-09-2014, 21:36
Veramente un affarone...
da pcstock le gtx 780 stanno gia sotto le 500 euro
nicola1283
21-09-2014, 21:40
ciao a tutti mi iscrivo anche io in questo 3d
Fino ad ora quella che mi tenta di piu' e' la Strix, comunque. Anche MSI pero' male non e'...
Secondo voi quale 970 dovrei prendere in ottica futura di uno sli??
Stesso shop 970 MSI a 324 euro.
grimafil
21-09-2014, 22:57
Fino ad ora quella che mi tenta di piu' e' la Strix, comunque. Anche MSI pero' male non e'...
Anche a me... ma mi sa che il sistema di raffreddamento le faccia guadagnare un mezzo slot come spazio, giusto?
In caso di sli con la mia Gene dovrei poi andare all'ultimo pci... saltando il secondo.
Veramente un affarone...
da pcstock le gtx 780 stanno gia sotto le 500 euro
Ero ironico... visto il totale, ma non in senso assoluto.
Dovendo passare ad una verde, da una 290, non prenderò mai una 780 al posto di una 980...
Anche a me... ma mi sa che il sistema di raffreddamento le faccia guadagnare un mezzo slot come spazio, giusto?
In caso di sli con la mia Gene dovrei poi andare all'ultimo pci... saltando il secondo.
Ero ironico... visto il totale, ma non in senso assoluto.
Dovendo passare ad una verde, da una 290, non prenderò mai una 780 al posto di una 980...
che gene hai?
grimafil
21-09-2014, 23:04
che gene hai?
Maximus VI :)
La seconda andrebbe al PCIe 2.0x4, per intenderci quello piccolo nero
MrBrillio
21-09-2014, 23:04
Eh c'è chi lo ha già ordinato da mo quel bundle asd :D
Spero solo arrivi tutto questa settimana con il marasma di ordini che ci son stati ho paura che slitti tutto di qualche gg :muro:
Secondo voi quale 970 dovrei prendere in ottica futura di uno sli??
ti dico la mia poi tutti sono libei di smentirmi,
2 belle reference cosi la prima non soffre troppo e il calore va tutto fuori dal case
oppure
2 belle msi gaming per via del dissipatore che non è 2 slot pieni ma poco più piccolo, in questo modo tra le 2 vga c'è un pò di spazio che a seconda della mobo può aiutare, ma secondo la mia esperienza non fà miracoli
grimafil
21-09-2014, 23:06
Eh c'è chi lo ha già ordinato da mo quel bundle asd :D
Spero solo arrivi tutto questa settimana con il marasma di ordini che ci son stati ho paura che slitti tutto di qualche gg :muro:
Molto probalile... il Drago mi ha scritto che hanno code lunghissime! :(
Maximus VI :)
La seconda andrebbe al PCIe 2.0x4, per intenderci quello piccolo nero
mi sà che non si può fare
grimafil
21-09-2014, 23:09
mi sà che non si può fare
Ecco... vorrei rimanere su una scheda che occupa 2 slot o anche un filo meno; mi sembravano buone le EVGA e le MSI
MrBrillio
21-09-2014, 23:09
Il drago altro che code...ogni volta che ordino da loro ci mettono almeno un mese a mandarmi la roba. E inoltre a prezzi mi sa che ti conviene comprare direttamente da EVGA.
grimafil
21-09-2014, 23:11
Il drago altro che code...ogni volta che ordino da loro ci mettono almeno un mese a mandarmi la roba. E inoltre a prezzi mi sa che ti conviene comprare direttamente da EVGA.
Hai ordinato da caseking.de?
Infatti, per il Drago, ennesimo ordine in attesa anche per me, per dei ricambi... :(
Edit: comunque la tua 780 non mi sembra malaccio... mmmmm!
ti dico la mia poi tutti sono libei di smentirmi,
2 belle reference cosi la prima non soffre troppo e il calore va tutto fuori dal case
oppure
2 belle msi gaming per via del dissipatore che non è 2 slot pieni ma poco più piccolo, in questo modo tra le 2 vga c'è un pò di spazio che a seconda della mobo può aiutare, ma secondo la mia esperienza non fà miracoli
Ma le reference esistono allora??:confused:
Basta commenti e discorsi sugli eshop, oltre che OT sono pure vietati
>bYeZ<
Da caseking c'è il bundle di due 980 EVGA Superclocked a 1050€! Un affare :DSe un giorno avessi il coraggio di spendere 1000 euro per il comparto video, prenderei le 3 x 970 superclocked a 929 euro...ancora più affare :D
Salvo poi maddare quando il tri SLI non è supportato. Certo che con CUDA...
Ho ordinato una 970.
Vengo da una 670, gioco a 1080p e ho un 2500K a 4.4 GHz.
Speriamo bene. :sofico:
Predator_1982
22-09-2014, 06:36
980 in arrivo...Zotac. Evviva la scimmia! :fagiano: :read:
980 Zotac in arrivo anche qui.... (a seguire nelle prossime settimane via con lo SLI furente..... :D )
Ma le reference esistono allora??:confused:
A quanto ho capito non proprio, però ce ne sono alcune con dissipatore ad estrazione classico. Penso ci si riferisca a quelle.
Goofy Goober
22-09-2014, 07:51
in pratica della 970 esistono le reference uguali alla 670gtx, ossia con pcb mini e con dissipatore plastico "vecchio tipo", e non con quello metallico con finestra trasparente e scritta a LED introdotto con le Titan e usato sulle varie schede top degli utlimi tempi.
in pratica della 970 esistono le reference uguali alla 670gtx, ossia con pcb mini e con dissipatore plastico "vecchio tipo", e non con quello metallico con finestra trasparente e scritta a LED introdotto con le Titan e usato sulle varie schede top degli utlimi tempi.
Tipo questo quindi?
http://www.techpowerup.com/gpudb/images/b3064.jpg
Endy.
È esatto! Niente dissipatore stile titan. Forse lo produrranno poi ma non ci conterei...
gd350turbo
22-09-2014, 08:00
Questa è un ottima cosa !
Più schede 970/980 vendono più soldi incassano e di conseguenza portano avanti lo sviluppo del gm110 b1, che io aspetto con impazienza !
Goofy Goober
22-09-2014, 08:05
Tipo questo quindi?
esatto
quelle sono da considerarsi le reference delle 970GTX, e, dovrebbero avere tutte il mini-pcb come quello usato dalle 670GTX reference dell'epoca.
In teoria per chi fa SLI con schede attaccate sono la soluzione più consona.
È esatto! Niente dissipatore stile titan. Forse lo produrranno poi ma non ci conterei...
il problema è che il dissipatore "Titan" va bene per le schede con PCB a lunghezza classica.
difatti penso che i sample stessi dati per le review della 970 reference avessero si il dissipatore "Titan", ma anche un PCB specifico, che non saprei se chiamare custom o cosa... Come se avessero messo il chip della 970 sul pcb della 980.
scommetto che se qualche sample di queste finisce su ebay costerà una follia :asd:
Appena ordinata una Gigabyte 970 G1. Ero molto orientato per una 980 ma.... onestamente ragazzi, considerando che hanno la stessa quantità di vram e le prestazioni vanno da un 5%-8% in più, spendere il doppio mi sembrava una cosa da fanboy e basta. Sinceramente credo che nvidia stavolta abbia fatto un lavoro eccellente con queste 970. Accessibilissime e piene di nuove features (che devono ancora essere implementate a livello driver). Giocando (purtroppo) solamente a 1080p sarà una bella accoppiata col mio 4770k! Non vedo l'ora di metterci le mani :D
Fantomatico
22-09-2014, 09:12
Appena ordinata una Gigabyte 970 G1. Ero molto orientato per una 980 ma.... onestamente ragazzi, considerando che hanno la stessa quantità di vram e le prestazioni vanno da un 5%-8% in più, spendere il doppio mi sembrava una cosa da fanboy e basta. Sinceramente credo che nvidia stavolta abbia fatto un lavoro eccellente con queste 970. Accessibilissime e piene di nuove features (che devono ancora essere implementate a livello driver). Giocando (purtroppo) solamente a 1080p sarà una bella accoppiata col mio 4770k! Non vedo l'ora di metterci le mani :D
Bellissimo acquisto. ;) Così ti potrai godere per bene i giochi che usciranno...
Si sto con 2x HD7770. Ti dico la verità, non vanno nemmeno male ma aspettavo maxwell da tempo ( con i 20nm inizialmente). Pensavo mi deludesse, che fosse il solito rifrullatone made Nvidia, invece ha fatto un bel prodotto. Nvidia come Intel hanno capito che il futuro della computeristica si basa sul consumo effettivo e le prestazioni (il rapporto Watt-potenza) cosa che sembra ancora non riuscire bene ad AMD purtroppo.
gd350turbo
22-09-2014, 09:32
Si sto con 2x HD7770. Ti dico la verità, non vanno nemmeno male ma aspettavo maxwell da tempo ( con i 20nm inizialmente). Pensavo mi deludesse, che fosse il solito rifrullatone made Nvidia, invece ha fatto un bel prodotto. Nvidia come Intel hanno capito che il futuro della computeristica si basa sul consumo effettivo e le prestazioni (il rapporto Watt-potenza) cosa che sembra ancora non riuscire bene ad AMD purtroppo.
Quoto in pieno !
Drakenest
22-09-2014, 10:06
Al momento ho una scheda padre PCI-EX 2.0 , la p67A-GD65. Utilizzando una 970 non rischio di avere una scheda video castrata?
Come non quotare.
appleroof
22-09-2014, 10:10
Al momento ho una scheda padre PCI-EX 2.0 , la p67A-GD65. Utilizzando una 970 non rischio di avere una scheda video castrata?
Imho no, se ci perdi è un'inezia tipo il 2%
Predator_1982
22-09-2014, 10:11
beh queste due schede della serie 9xx sono la ciliegina sulla torta, già con Kepler Nvidia ha dimostrato di aver capito gli errori fatti con Fermi.
Tuttavia la 980 rappresenta secondo me la nuova 680, sicuramente tra non molto sforneranno il maxwell full version, con tutti i cuda cores attivi, una sorta di Titan 2 o 780Ti, consumerà ovviamente di più ma, comunque, sempre meno della precedente generazione.
In generale Nvidia già a partire dalla serie 600 ha fatto uno splendido lavoro di ottimizzazione.
PCI-Express 16x. Non perdi praticamente nulla
Goofy Goober
22-09-2014, 10:16
No per niente, dopotutto sulle attuali PCI-E 3.0 in caso di SLI slot va a 8x che equivale proprio alla banda del PCI-E 2.0 16x, banda attualmente completamente sufficente per supportare le gpu attuali (perderesti forse qualcosa a livello pratico se avessi uno SLI su slot PCI-E 2.0 a 8x).
orazio90
22-09-2014, 11:02
Ho ordinato una 970.
Vengo da una 670, gioco a 1080p e ho un 2500K a 4.4 GHz.
Speriamo bene. :sofico:
Secondo me andavi ancora bene con la 670.. potevi benissimo spendere meno e fare un sli.
In effetti, quando esce la nuova testa di serie Maxwell (980ti o che dir si voglia) sarà un mostro. Secondo il mio punto di vista sarà la prima vera vga full 4k. È a quello che Nvidia punta. Le 970 hanno dimostrato che anche a 1440 si difendono egregiamente, senza tralasciare il fatto che non sono ancora usciti dei driver pienamente funzionali nè le nuove api. Vedo molto potenziale in tutto ciò e nonostante io non sia un fan del "compra subito appena uscito" stavolta mi sono fidato bene!
No per niente, dopotutto sulle attuali PCI-E 3.0 in caso di SLI slot va a 8x che equivale proprio alla banda del PCI-E 2.0 16x, banda attualmente completamente sufficente per supportare le gpu attuali (perderesti forse qualcosa a livello pratico se avessi uno SLI su slot PCI-E 2.0 a 8x).
Confermo a me però viene un dubbio...ho una scheda madre: rampage 2 extreme (molto buona per l'eta che ha). Ho settato il bus PCI_express_1 a 16x e il secondo bus PCI_express_2 a 8x.
Vorrei mettere la 970 sul primo e la mia vecchia 460 sul secondo (per la physx)...secondo voi faccio bene? o dite che aggiungere la 460 mi affatica la scheda madre con riduzione della banda sia per l'una che per l'altra?
ma sulle custom tipo msi e giga, se connetto solo un 6 pin per la 970, dovrebbe andare lo stesso giusto?
il 6 pin ti da 75 e il pci 3.0 ti da minimo 75w e fino a 300w mi pare
illidan2000
22-09-2014, 11:39
Confermo a me però viene un dubbio...ho una scheda madre: rampage 2 extreme (molto buona per l'eta che ha). Ho settato il bus PCI_express_1 a 16x e il secondo bus PCI_express_2 a 8x.
Vorrei mettere la 970 sul primo e la mia vecchia 460 sul secondo (per la physx)...secondo voi faccio bene? o dite che aggiungere la 460 mi affatica la scheda madre con riduzione della banda sia per l'una che per l'altra?
se metti qualcosa sul secondo pci express, anche il primo andrà a 8x. ma non è una grande perdita. più che altro è più o meno inutile la 460
ma sulle custom tipo msi e giga, se connetto solo un 6 pin per la 970, dovrebbe andare lo stesso giusto?
il 6 pin ti da 75 e il pci 3.0 ti da minimo 75w e fino a 300w mi pare
no, non si dovrebbe accendere. all'avvio dovrebbe darti un messaggio esplicito (se funziona come le altre schede...)
lupo rosso
22-09-2014, 11:43
come vi sembra la gtx980 MSI ?
http://www.msi.com/product/vga/GTX-980-GAMING-4G.html#hero-specification
oppure calmo la scimmia e attendo la strix??
se metti qualcosa sul secondo pci express, anche il primo andrà a 8x. ma non è una grande perdita. più che altro è più o meno inutile la 460
Non penso perchè è configurabile nel bios l'ampiezza...ad es. potrei fare andare entrambi a 16x..però non vorrei che la scheda madre si affaticasse a fronte della 970.
Cmq come mai inutile? un gioco tipo borderlands 2 (usa tantissimo la physx e ogni tanto scatta pure a causa di questa) non ne gioverebbe? Cosi scarica tutta sulla 460 e la 970 è libera di rendirizzare tutti i frame che vuole...magari in 4k con il DSR :D
qualsiasi shop, almeno tra quelli che conosco io, vende la 970 a minimo 350 euro fino a piu' di 400.
va bene che e' molto richiesta, ma con questi prezzi non ha molto senso prenderla. se deve essere una gpu <300 euro che sia <300 euro, cavolo.
c'e' chi dice "scendera' di prezzo", ma sono convinto che se la gente continua a comprarla cosi' com'e' non scendera' proprio per niente, al massimo salira' a 380-450.
spero di sbagliarmi, eh.
Drakenest
22-09-2014, 11:43
Secondo me andavi ancora bene con la 670.. potevi benissimo spendere meno e fare un sli.
Mi trovo in questa situazione, al momento ho una 670 twin frozer della MSI.
http://www.msi.com/product/vga/N670_PE_2GD5OC.html#hero-overview
Conviene uno SLI di 670 oppure passare ad una 970 ? Non ho problemi di spazio e ho un ali da 750w :D.
lupo rosso
22-09-2014, 11:47
Conviene uno SLI di 670 oppure passare ad una 970 ? Non ho problemi di spazio e ho un ali da 750w :D.
passa ad una 970;)
mi sembra overpriced :D, come tutte le 980
Secondo me tra una 970 ed uno sli di 670 non c'è paragone. Piuttosto rientrerei di qualche soldino vendendo la 670. Stiamo parlando di una scheda che in ottica futura renderà. Se continuano con tutti sti filtri vedrai che nemmeno a 1080 basteranno 2gb (in alcuni casi non bastano nemmeno ora).
Io sto attualmente proprio con uno SLI di 670 e sinceramente quello che, a volte, può dar fastidio è il limite nella VRAM.
Per il resto mi pare di aver capito che a livello di prestazioni GTX670SLI > GTX970.
Probabilmente io passerò a breve ad una 970 singola in ottica di aggiungerne un'altra dopo un pò, ma mi scoccia perderci un pò in prestazioni.
Vedremo.
Endy.
LurenZ87
22-09-2014, 11:50
Tanta roba, imho meglio della Strix.
al momento e' overpriced anche la 970, eh.
in teoria e' uscita la gpu con il rapporto qualita'/prezzo forse migliore che io abbia mai visto.
in pratica e' partita la solita pratica di spennamento dei polli, ne' piu' ne' meno come tutte le altre volte. :D
Io sto attualmente proprio con uno SLI di 670 e sinceramente quello che, a volte, può dar fastidio è il limite nella VRAM.
Per il resto mi pare di aver capito che a livello di prestazioni GTX670SLI > GTX970.
Endy.
Ci devi aggiungere il micro struttering, fps min che sono più bassi di quelli di una 970, i consumi ed i limiti generali dello sli.
Ci devi aggiungere il micro struttering, fps min che sono più bassi di quelli di una 970, i consumi ed i limiti generali dello sli.
Si, hai ragione, oltre al fatto che non tutti in tutti i giochi funziona lo SLI ed in quei casi ti ritrovi con le prestazioni di una 670.
Proprio per questo sto affacciato alla finestra per il cambio..
C'è da dire che è anche vero quel che dice emicad: Attualmente i prezzi sbandierati non ci sono da nessuna parte.
Endy.
Purtrppo sono ancora un po altini. Io vivendo in Inghilterra l'ho pagata di meno rapportando il tutto quindi non posso lamentarmi :D
Dreammaker21
22-09-2014, 12:07
Credo che per il mio nuovo PC la 970 sia un ottima scelta, aspetterò le versioni custom prima di scegliere però.
Bisogna placare le scimmie e far passare qualche settimana :D
Bench a parte non so come facciate a usare lo SLI per giocare, ma lo stuttering e il frame jumping non vi da' noia ? Giocate con vsync :Puke: ? anche tralasciando Il discorso consumi e case/mobo grossi come astronavi...
Goofy Goober
22-09-2014, 12:21
No lascia perdere... La scheda dedicata a Physx non serve ad una mazza oggi...
Giocate con vsync ?
Si, sarà dal 2004 che non gioco a niente senza Vsync...
MrBrillio
22-09-2014, 12:23
Bench a parte non so come facciate a usare lo SLI per giocare, ma lo stuttering e il frame jumping non vi da' noia ? Giocate con vsync :Puke: ? anche tralasciando Il discorso consumi e case/mobo grossi come astronavi...
Gsync is da ueeeiiii :D
Anche se ho un po' paura visto che ho letto di alcuni che hanno avuto problemi con lo SLI usando il Gsync.
Bisogna invece saper gestire il proprio pc prima di imputare eventuali problemi allo sli, ma prima ancora imparare a comunicare un concetto in modo corretto.
Major Clock
22-09-2014, 12:27
Va bene che i pcb corti han i loro vantaggi, ma ci penserei due volte prima di prendere una roba così, specialmente se evga
Effetto turbojet oltre i 65°, già fastidioso oltre i 55°, almeno così era per le 670 :fagiano: Per quello pensavo ai dissi in stile titan, non ne ho mai avuta una ma dalla regia mi dicono che sono tutta un'altra cosa come rumore e han sempre il vantaggio di buttare aria fuori dal case.
mirmeleon
22-09-2014, 12:29
Mai avuto problemi di stuttering con lo sli...
Basta co ste leggende metropilitane!
Marscorpion
22-09-2014, 12:34
Idem, mai avuto problemi e da un po' di anni, soldi permettendo, uso solo più SLI o crossfire.
E l'input lag non ti da noia ? Io anche con triple buffering lo noto troppo, non giocate online immagino ?
Gsync is da ueeeiiii :D
Anche se ho un po' paura visto che ho letto di alcuni che hanno avuto problemi con lo SLI usando il Gsync.
Bah vediamo... Io comunque con 3 schermi spenderei una fortuna ^^
Bisogna invece saper gestire il proprio pc prima di imputare eventuali problemi allo sli, ma prima ancora imparare a comunicare un concetto in modo corretto.
Beh mi sembra anche Nvidia abbia ammesso l'incapacita' di offrire immagini stutter free (pure senza usare SLI se e' per questo), non ti e' chiaro l'Italiano o l'uso di termini Inglesi che non conosci ?
Purtroppo dopo 10 anni all'estero ho perso' un po' d'Italiano scritto, potrai mai perdornarmi ?
Un conto e' non vederlo, un conto e' che non ci sia, poi onestamente alcuni titoli sono peggio di altri in effetti...
Ovviamente se giocate con Vsync e' tutto un altro discorso :)
PS: Cmq e' OT tornate pure a parlare di queste bestiole ;)
Ah ok, pensavo tornasse comoda per dividere physx e render nei giochi che ne fanno uso pesante, come non detto :)
maxmix65
22-09-2014, 12:42
Va bene che i pcb corti han i loro vantaggi, ma ci penserei due volte prima di prendere una roba così, specialmente se evga
Effetto turbojet oltre i 65°, già fastidioso oltre i 55°, almeno così era per le 670 :fagiano: Per quello pensavo ai dissi in stile titan, non ne ho mai avuta una ma dalla regia mi dicono che sono tutta un'altra cosa come rumore e han sempre il vantaggio di buttare aria fuori dal case.
:D Se me le regalano poi penso io al raffreddamento :p
E l'input lag non ti da noia ? Io anche con triple buffering lo noto troppo, non giocate online immagino ?
Bah vediamo... Io comunque con 3 schermi spenderei una fortuna ^^
Beh mi sembra anche Nvidia abbia ammesso l'incapacita' di offrire immagini stutter free (pure senza usare SLI se e' per questo), non ti e' chiaro l'Italiano o l'uso di termini Inglesi che non conosci ?
Purtroppo dopo 10 anni all'estero ho perso' un po' d'Italiano scritto, potrai mai perdornarmi ?
La capacità di esprimersi correttamente non si perde e non si acquista a piacimento, ed anche la stessa capacità di comprendere segue le stesse regole, che tu viva all'estero o meno.
Per me puoi scrivere anche in inglese, intenderei le stesse cose negli stessi termini.
Non è scusante ne' deve essere motivo di saccenza e arroganza.
Estremizzi. E ti rispondo estremizzando.
Molti di quelli che hanno detto di avere problemi gravi, si sono lamentati sparendo senza rispondere alle domande, altri avevano problemi di configurazione per settings, per errore o ignoranza tecnica, altri per problemi hw.
Ho detto che non ci sia stutter? Non mi pare. Inutile che tu ribatta lo stesso chiodo, visto che siamo d'accordo. Il punto è un altro.
Ragazzi leggo in giro che le DX12 non sono ancora pronte e,le gpu compatibili al 100%,necessiteranno di nuovi chip grafici. Com'è sta storia?
Goofy Goober
22-09-2014, 13:07
Online gioco poco, in generale l'input lag faccio fatica a notarlo se non è estremamente marcato, probabilmente perchè i miei riflessi non sono più quelli di una volta...
Per dire l'ultima volta che ho notato un input lag "debilitante" al gioco stavo usando una console su un TV LCD non settato in modalità gioco... che a confronto di un monitor da gioco su pc con vsync avrà avuto x50+ volte un input lag peggiore... roba da 100ms di lag.
Sul pc di contro non c'è input lag che tenga, se gioco senza Vsync mi sanguinano gli occhi con o senza SLI (di fatti sul notebook mono-gpu a volte mi si avviavano giochi senza il Vsync disattivo da driver, dopo gli update, e mi veniva il vomito).
Per cui piuttosto che giocare senza vsync non gioco proprio, semplicemente perchè non riuscirei.
A me cmq l'ultimo SLI che mi ha dato pesanti problemi di stutter è stato il quad-sli di 295gtx.
dopo di quello ho avuto più che altro episodi di flickering su altre config.
il discorso del mini-pcb è utile solo in caso di dissipatore contenuto anche, in quel caso li, usando un dissipatore che allunga la scehda a dismisura, decade.
si parlava di reference solo a titolo informativo, per far vedere che ci sono anche se non hanno il dissipatore "Titan", dato che son utili in caso di SLI.
cmq il famigerato effetto turbojet su ste schede si sente solo in caso di multigpu, ormai son molto tranquille rispetto al passato!
E cmq le Titan, che dir si voglia, io le ho avute in SLI per 1 settimana ad aria prima di metterle a liquido, e facevano praticamente lo stesso rumore, giusto un poco più queto, delle 580GTX per dire...
Le temp si assevano sempre tra i 78-80° della scheda sottostante più fresca fino ai 82-84° della scheda superiore più calda...
Fossero state custom la scheda sopra avrebbe avuto anche 10° di differenza temp.
http://www.galax.net/US/980soc.html
e questa ?? :D :D
Arrivate le MSI 970 Gaming da Prook*o, che è dove mi rifornisco sempre, avendo il ritiro a mano a pochi chilometri da casa, ma capperi, 360 Eurozzi...
Uffa...
Uffina...
Uffissima...
Obrigado
22-09-2014, 13:20
slurp...
http://www.youtube.com/watch?v=rSUSYaa6C9s
supportato ufficialmente...
Goofy Goober
22-09-2014, 13:22
http://www.galax.net/US/980soc.html
e questa ?? :D :D
Belle le Galak... Risultato della fusione tra Galaxy e KFA
Hanno "rubato" il nome alla Gigabyte SOC della generazione passata!
Arrivate le MSI 970 Gaming da Prook*o, che è dove mi rifornisco sempre, avendo il ritiro a mano a pochi chilometri da casa, ma capperi, 360 Eurozzi...
Uffa...
Uffina...
Uffissima...
360 per una 970 custom non mi paiono esagerati, contando il listino reference a 320 EUR
piuttosto si trova la Zotac 970 Omega da Caseking a 355€ mi sembra, quella direi che meglio della MSI Gaming.
p.s.
MSI ha annunciato che non farà le Lightining di questa serie di GPU (980gtx in particolare).
io attendo una 980 ti HOF :D :D
Belle le Galak... Risultato della fusione tra Galaxy e KFA
Hanno "rubato" il nome alla Gigabyte SOC della generazione passata!
360 per una 970 custom non mi paiono esagerati, contando il listino reference a 320 EUR
piuttosto si trova la Zotac 970 Omega da Caseking a 355€ mi sembra, quella direi che meglio della MSI Gaming.
p.s.
MSI ha annunciato che non farà le Lightining di questa serie di GPU (980gtx in particolare).
Mmmhh...dici?
Mi aspettavo prezzi più allineati sui 330 euro.
Ma ovviamente ora c'è l'effetto novità e sono tutte overpriced.
Devo solo decidere se vinco io nell'aspettare, o Magilla il Gorilla nell'acquistarla all'istante :D
Goofy Goober
22-09-2014, 13:30
Mmmhh...dici?
Mi aspettavo prezzi più allineati sui 330 euro.
Ma ovviamente ora c'è l'effetto novità e sono tutte overpriced.
Devo solo decidere se vinco io nell'aspettare, o Magilla il Gorilla nell'acquistarla all'istante :D
Ma sono appena uscite!
E, a parte il fatto della novità, se il listino delle reference parte a 320€, per me dopo qualche tempo (settimane) potremo trovare le reference delle marche più "sfigats" (che poi son solo di nome sfigats...) come Palit a qualcosa in meno, tipo 300. Poi avremo le custom "base" delle varie case, come sempre Palit (jetstream) e Gainward per dire, sempre attorno ai 300 EUR presumo.
Le custom che sono effettivamente custom e aggiungono qualcosa ai modelli base sarà dura trovarle a meno di 330 EUR credo.
Già una Zotac Omega a 354 EUR mi pare un ottimo affare considerando che è stra-custom con il PCB maggiorato e il dissipatore big a due ventole.
ho notato una cosa strana, cioe che la 970 oc consuma più della 980 e anche se comaprate entrambe in oc, il consumo rimane simile, quando invece la 980 dovrebbe consumare di più, non è che ci hanno messo un tech maxwell migliore nella 980? :asd:
potrebbe spiegare il prezzo
appleroof
22-09-2014, 13:32
Su trova prezzi c'è la 970 zotac doppia ventola (per il resto credo reference) a 340 da negozio "serio" (e in genere manco economico :D )
Goofy Goober
22-09-2014, 13:33
ho notato una cosa strana, cioe che la 970 oc consuma più della 980 e anche se comaprate entrambe in oc, il consumo rimane simile, quando invece la 980 dovrebbe consumare di più, non è che ci hanno messo un tech maxwell migliore nella 980? :asd:
potrebbe spiegare il prezzo
Bisogna vedere che schede sono state confrontate... Modelli diversi con PCB e VRM diversi possono avere consumi finali diversi...
Su trova prezzi c'è la 970 zotac doppia ventola (per il resto credo reference) a 340 da negozio "serio" (e in genere manco economico :D )
é la versione con mini-pcb?
o è la Omega?
Perchè la Omega a pcb maggiorato (più largo e lungo) con grosso dissip a doppia ventola sta a poco più di 350 su Caseking.
la "base" col pcb piccolo mi aspetterei di vederla a 320€, altrimenti la differenza prezzo con la Omega è troppo risicata
Ma sono appena uscite!
E, a parte il fatto della novità, se il listino delle reference parte a 320€, per me dopo qualche tempo (settimane) potremo trovare le reference delle marche più "sfigats" (che poi son solo di nome sfigats...) come Palit a qualcosa in meno, tipo 300. Poi avremo le custom "base" delle varie case, come sempre Palit (jetstream) e Gainward per dire, sempre attorno ai 300 EUR presumo.
Le custom che sono effettivamente custom e aggiungono qualcosa ai modelli base sarà dura trovarle a meno di 330 EUR credo.
Già una Zotac Omega a 354 EUR mi pare un ottimo affare considerando che è stra-custom con il PCB maggiorato e il dissipatore big a due ventole.
Lo so, lo so, ma Magilla mi sta imbruttendo, digrigna i denti e si gratta la testa...
Provo a chiudermi nel bagno e vediamo se la scampo fino a stasera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.