View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
X-ray guru
08-04-2016, 16:25
Esatto.
Speriamo che la resa sia alta, così ci daranno un chip poco tagliuzzato che non costi un patrimonio.
fraussantin
08-04-2016, 17:20
da quello ricavano tutto il resto, tagliando qua e là.
su tutti i chip, vedono quali vanno meglio e li lasciano sui Tesla.
Gli "scarti" vengono destinati al gaming, togliendo roba :D
Scusa ma se quel chip é fatto per le hbm2 , ci tireranno fuori le ti nel 2017.
Come fanno a togliere le hbm e mettere le gddr5? Sono architetture troppo diverse.
29Leonardo
08-04-2016, 18:40
Quella segnalazione di stop supporto è relativa alle 6000 e 7000, non alle GTX serie 6 e 7, anche perché i driver 310 sono stati pubblicati prima delle 700. E ricordiamoci che l'architettura di serie GTX 600 e 700 è molto simile. Che poi non sviluppino più per queste e per Maxwell dall'uscita di queste ultime pare abbastanza evidente, ma si parla di release pre-344, non 307/310.
Hai ragione svista mia, però il succo del discorso rimane, Nvidia a differenza di Amd è furba e non specifica nel dettaglio le modifiche che apportano i driver scheda per scheda (almeno cosi ricordo ai tempi di quando avevo la 7950 che a partire da una release non veniva piu menzionata nei miglioramenti performance per i giochi), se han cambiato di recente non so.
Ma infatti vorrei sottolineare il cambio di rapporto di forza fra 780/780 Ti e R9 290/290X... che con gli ultimi titoli spesso stanno davanti e non poco, e all'uscita era il contrario.
Esattamente.
illidan2000
08-04-2016, 20:15
Scusa ma se quel chip é fatto per le hbm2 , ci tireranno fuori le ti nel 2017.
Come fanno a togliere le hbm e mettere le gddr5? Sono architetture troppo diverse.
bellissima domanda... ci vorrebbe un tecnico nVidia che risponda.
Cmq, hai presente i processori AMD serie 1700+ ? (monocore). C'erano alcune mainboard che supportavano sia DDR che DDR2.
Quindi forse l'architettura si presta a questo ibrido.
O magari sto solo dicendo una castroneria...
Gameshard
08-04-2016, 21:14
Cmq, hai presente i processori AMD serie 1700+ ? (monocore). C'erano alcune mainboard che supportavano sia DDR che DDR2.
Mi sa che hai ragione invece!
Ci sono pure i Phenom 2 X4 che possono essere montati sia su schede madri AM3 che su schede AM3+.
Adirittura i primi Phenom x4 925 o 945 potevano essere montati anche su mainboard AM2+ e funzionare sia con le DDR2 che con le DDR3 su mainboard AM3.
Anch'io il mio attuale 965 avevo provato a montarlo su una vecchia, mitica, M2N32 Sli deluxe (sochet AM2 addirittura). Il PC partiva ma lavorava solo a 800 Mhz di frequenza su tutti i Core perchè aveva il TDP troppo alto per quella Mainbord che però reggeva ufficialmente i Phenom 2 945 revisione C3 fino a 3200 Mhz. Però ci sono stati alcuni che sono riusciti a far funzionare anche il 965 (non supportato) ai 3400 Mhz di default, impostando un profilo all'avvio con l'aiuto di un vecchio software di configurazione "Nvidia System Tools".
Ci stavo appunto smanettando per risolvere quando una presa USB difettosa mi ha ucciso la M2N32 Sli Deluxe (probabilmente si è solo corrotto il bios nella eprom), quindi colsi l'occasione per acquistare l'attuale Asrock 990 Fx extreme4, dato che ormai avevo comprato il Phenom, altrimenti sarei certamente passato a Intel. :fagiano:
Anche su socket 775 c'erano mobo che supportavano sia DDR2 che DDR3 e anche amd al tempo del chipset AM2+ e AM3, ma stiamo parlando di cose completamente diverse dove innanzitutto il controller delle ram era sulla mobo non integrato nella cpu e dato che parliamo di schede video il discorso non è confrontabile, non lo è neanche con le cpu odierne dove hanno il controller della ram direttamente nella cpu...
Quindi non vedo nessun limite nel montare sia GDDR5 che HBM2 in fase progetturale, anche ora ci sono schede che a pari architettura montano sia GDDR3 che GDDR5, tutto sta ai driver e al bios della scheda.
Piu che altro mi chiedo se la mia cpu con il pci 2.0 faccia collo :sofico:
Kingdemon
08-04-2016, 21:26
Anche i processori Skylake supportano DD3L e DD4.
Restando nel campo vga ricordo anche una 4870 GDDR3 e successivamente la 4870 GDDR5.
Edit: ragazzi qui siamo ot meglio continuare nel [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431&page=1164)
fraussantin
08-04-2016, 21:42
Anche i processori Skylake supportano DD3L e DD4.
Restando nel campo vga ricordo anche una 4870 GDDR3 e successivamente la 4870 GDDR5.
Edit: ragazzi qui siamo ot meglio continuare nel [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431&page=1164)
Speriamo .
Perché le hbm funzionano proprio in maniera completamente diversa dalle gddr. Non sono una semplice evoluzione.
Se sono riusciti a fare un chip ibrido tra queste 2 architetture sarebbe un miracolo.
aled1974
08-04-2016, 22:11
Infatti è una mia idea basata sull'esperienza che ho avuto, e per onestà l'ho specificato in quanto non mi è mai piaciuto l'atteggiamento di chi si erge a guru della situazione, ergo non mi sembra una teoria campata in aria quella che ho esposto, quindi cosi come potrebbero non essere necessariamente corrette le mie supposizione altrettanto potrebbero esserle le tue. :)
guarda che non sono idee mie, sono driver rilasciati ufficialmente da nVidia :read:
ciao ciao
fraussantin
09-04-2016, 07:34
Su un sito serio ( che non so se è linkabile) c'è la msi 970 a 298 euro "trasportata" con the division compreso.
Se il gioco lo dovete comprare vi viene 250 euro in pratica
In pratica ce li riprendere a rivenderla usata tra qualche mese.
Il gap maxwell in dx 12 sta facendo i suoi frutti?oppure cercano di svuotare i magazzini in attesa di qualche annuncio imminente?
Kingdemon
09-04-2016, 08:15
Su un sito serio ( che non so se è linkabile) c'è la msi 970 a 298 euro "trasportata" con the division compreso.
Se il gioco lo dovete comprare vi viene 250 euro in pratica
In pratica ce li riprendere a rivenderla usata tra qualche mese.
Il gap maxwell in dx 12 sta facendo i suoi frutti?oppure cercano di svuotare i magazzini in attesa di qualche annuncio imminente?
E' quella che mi ha fatto venire il dubbio dopo che avevo deciso di aspettare non trovando niente di usato a prezzi decenti.
C'è da vedere se le X70 escono a giugno, quanto costeranno e quanto di più andranno.
Tra l'altro è la gaming proprio il modello che volevo.. :fagiano:
Kingdemon
09-04-2016, 08:18
In generale ho visto che però un pò i prezzi sono calati.. forse a causa dei rumors delle imminenti uscite per svuotare i magazzini.
Per gap con le DX12 cosa intendi?
E' quella che mi ha fatto venire il dubbio dopo che avevo deciso di aspettare non trovando niente di usato a prezzi decenti.
C'è da vedere se le X70 escono a giugno, quanto costeranno e quanto di più andranno.
Tra l'altro è la gaming proprio il modello che volevo.. :fagiano:
da quello che si legge le x70 andranno poco meno di una 980ti e probabilmente con i titoli futuri in DX12 la supereranno, un po come successo con 780ti e 970, per ora non resta che attendere, se si deve acquistare una vga io propenderei per l'usato ora come ora, a meno di offerte particolari, anche una 290 usata sui 170-180€ non sarebbe male in attesa delle nuove gpu
fraussantin
09-04-2016, 08:33
In generale ho visto che però un pò i prezzi sono calati.. forse a causa dei rumors delle imminenti uscite per svuotare i magazzini.
Per gap con le DX12 cosa intendi?
Che le nvidia non vanno per niente bene con i titoli nativi dx12.
Non che le amd li volino , ma un po meglio fanno.
E c'è il timore che aspettino pascal a sistemare le cose e lascino indietro maxwell
supersalam
09-04-2016, 11:03
Da possessore di 970 credo di aver fatto un pessimo investimento. :rolleyes:
Sapevo che non erano full compliant DX 12 ma non mi aspettavo un risultato così di schifo.
Prossimo giro passo alle rosse così posso permettermi di usare anche un Freesync visto che quella pagliacciata di GSync fa aumentare del doppio i prezzi dei monitor.
fraussantin
09-04-2016, 11:09
Da possessore di 970 credo di aver fatto un pessimo investimento. :rolleyes:
Sapevo che non erano full compliant DX 12 ma non mi aspettavo un risultato così di schifo.
Prossimo giro passo alle rosse così posso permettermi di usare anche un Freesync visto che quella pagliacciata di GSync fa aumentare del doppio i prezzi dei monitor.
Vedremo .
Imho basterà staccare gli effetti ultra delle dx 12 e andremo a 60 fps cmq.
Cosa che con le amd andrà fatto cmq perche non fanno 60 neppure loro. E andrà fatto anche per gli effetti gworks.
Cmq le nvidia non avevano l'hw che ottimizzano i filtri si sapeva.
La cosa bella è che non li hanno neppure le pascal.
Quindi sarà da vedere se i nuovi gameworks saranno li pronti a inibire l'ace di amd pareggiando i conti.
Io per adesso non comprerei niente , neppure i monitor FS o GS.
Ed aspetterei a piangere.
Sono interessato alla 970... ma dopo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=zK2BUeYqLVI
Chiedo,
1- Problema gioco
2- driver
3- performance in dx12?
supersalam
09-04-2016, 11:59
Sono interessato alla 970... ma dopo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=zK2BUeYqLVI
Chiedo,
1- Problema gioco
2- driver
3- performance in dx12?
A quanto si dice i problemi sono di tutti i tipi che hai elencato.
Remedy sta già lavorando per risolvere alcuni problemi della versione PC.
Dal punto di vista tecnico comunque il gioco è molto esoso di risorse, non mi stupirei se una 970 o una 980 non riescano a stargli dietro.
secondo me vi fate delle seghe mentali allucinanti, bah...
DrossBelly
09-04-2016, 12:38
Dal punto di vista tecnico comunque il gioco è molto esoso di risorse, non mi stupirei se una 970 o una 980 non riescano a stargli dietro.
Dobbiamo anche dire un'altra cosa: chi ha fatto il video ha tutto ad ultra con AA pure attivo.
Ci sta che con le nuove DX12 le performance siano un po giù specie su un gioco simile, ma credo (ma posso sbagliarmi), che già togliendo l'AA, che a 1920x1080 che non dico sia inutile ma già meno indispensabile di altre opzioni, e scendendo di poco su qualche opzione si possa pensare ad avere un framerate migliore, d'altronde il bello del pc è la scalabilità.
Ora metti che la software house darà una sistemata e faranno driver ad hoc e il problema in parte è risolto.
Non sarebbe il primo gioco che al day one ha problemi di framerate (qualcuno ha detto batmam arkham knight?) e che viene fixato dopo qualche giorno.
fraussantin
09-04-2016, 12:46
Dobbiamo anche dire un'altra cosa: chi ha fatto il video ha tutto ad ultra con AA pure attivo.
Ci sta che con le nuove DX12 le performance siano un po giù specie su un gioco simile, ma credo (ma posso sbagliarmi), che già togliendo l'AA, che a 1920x1080 che non dico sia inutile ma già meno indispensabile di altre opzioni, e scendendo di poco su qualche opzione si possa pensare ad avere un framerate migliore, d'altronde il bello del pc è la scalabilità.
Ora metti che la software house darà una sistemata e faranno driver ad hoc e il problema in parte è risolto.
Non sarebbe il primo gioco che al day one ha problemi di framerate (qualcuno ha detto batmam arkham knight?) e che viene fixato dopo qualche giorno.
Esatto è il discorso che dicevo prima io .
Amd ha le ace a fianco del silicio e l'aiuta molto in alcune fasi , ma entrambe non vanno bene. Quindi non si può dire compra una r9 e vendi una 970.
Certo se a oggi trovate una 970 sui 280 euro , magari con un gioco omaggio imho è da comprare , solo però se si è coscienti che in dx 12 si avranno problemi.
Per una x70 o r9 490 custom ci vorranno minimo 400 cocuzze.
aled1974
09-04-2016, 13:10
secondo me vi fate delle seghe mentali allucinanti, bah...
non l'avrei detta in modo così forte ma concordo :mano:
i problemi ci sono, ci sono stati e ci saranno da entrambe le parti, rosse o verdi che siano
vuoi le specifiche non dichiarate, vuoi i driver, vuoi il qualcosa-works, vuoi la programmazione (multipiatta) fatta coi piedi (quando non è porting becero), vuoi le conferenze stampa 4k ready, il gsync/freesync miracoloso (poi di monitor 4 in croce a peso d'oro e con gli insetti)....
insomma, meglio vedere volta per volta cosa sia meglio, se rosso o verde e sperare di averci preso :ciapet:
non mi pare che per le rosse con i driver sia stato tutto rose e fiori in quest'ultimo anno (e non è per dire che nvidia sia meglio, vedi gli ultimi 364.47 :doh:)
ciao ciao
Ma quali sono questi titoli dx12 che vanno male con queste schede?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
fraussantin
09-04-2016, 17:58
Ma quali sono questi titoli dx12 che vanno male con queste schede?
I quei 3 o 4 annunciati tutti.
Poi non è che ci sia tanto in dx12.
Per niente e l'assenza di benchmark veri e propri non è che faccia capire realmente le potenzialità di queste schede e le architetture precedenti con le dx12...
Personalmente l'unica cosa di cui sono certo è che i problemi in dx12 in quei 3-4 titoli sono dovuti alla programmazione del gioco...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
09-04-2016, 19:46
Per niente e l'assenza di benchmark veri e propri non è che faccia capire realmente le potenzialità di queste schede e le architetture precedenti con le dx12...
Personalmente l'unica cosa di cui sono certo è che i problemi in dx12 in quei 3-4 titoli sono dovuti alla programmazione del gioco...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si ma dei bench alla fine frega poco se amd e nvidia decideranno che i nuovi giochi dovranno girare bene su polaris e pascal ...
Cmq si concordo , inutile stare a piangere prima di sbucciare la cipolla.
illidan2000
09-04-2016, 22:18
I quei 3 o 4 annunciati tutti.
Poi non è che ci sia tanto in dx12.
hitman, quantum break e rise of tomb raider?
DrossBelly
09-04-2016, 22:40
hitman, quantum break e rise of tomb raider?
Ashes of Singularity, si presume via patch Just Because 3
illidan2000
09-04-2016, 23:29
Ashes of Singularity, si presume via patch Just Because 3
Ashes of Singularity è un gioco indie...
si dicevano grandi cose. L'ho preso, ed è una gran porcata
DrossBelly
10-04-2016, 08:17
Vabbè si elencavano i giochi in dx12 :D
Si ma dei bench alla fine frega poco se amd e nvidia decideranno che i nuovi giochi dovranno girare bene su polaris e pascal ...
Cmq si concordo , inutile stare a piangere prima di sbucciare la cipolla.
Su questo concordo, alla fine è in game che conta come girino pero allo stato attuale non è che i titoli usciti sia capolavori di ottimizzazione, neanche facendoli girare in DX11 quindi mi sembra estremo giudicare le prestazioni in DX12 basandosi solo su questi (anche se obiettivamente solo questo c'è...)
Kingdemon
10-04-2016, 08:58
da quello che si legge le x70 andranno poco meno di una 980ti e probabilmente con i titoli futuri in DX12 la supereranno, un po come successo con 780ti e 970, per ora non resta che attendere, se si deve acquistare una vga io propenderei per l'usato ora come ora, a meno di offerte particolari, anche una 290 usata sui 170-180€ non sarebbe male in attesa delle nuove gpu
La 290 non mi convince per consumi e calore prodotto.. nell'htpc non potrei mai mettercela. Come potenza ho provato quella di un amico e va decisamente bene.
La 970 la preferivo per i bassi consumi e perchè scalda poco ;)
Che le nvidia non vanno per niente bene con i titoli nativi dx12.
Non che le amd li volino , ma un po meglio fanno.
E c'è il timore che aspettino pascal a sistemare le cose e lascino indietro maxwell
Ok capito.. mi sembra strano che nvidia non sistemi via driver stiamo comunque parlando della generazione attuale di vga si tirerebbe la zappa sui piedi.
Forse sono problemi legati ai primi e pochi giochi usciti.
iaiuarmando
10-04-2016, 09:24
Ragazzi buongiorno... Qualcuno potrebbe indicare le migliori impostazioni per giocare a Gta5 a 1080p. Ovviamente a 60fps.
Grazie mille
Jammed_Death
10-04-2016, 10:53
dunque ho avuto una 560ti hawk per anni, raffreddata da questo
https://www.arctic.ac/eu_en/accelero-xtreme-plus-ii.html
ora sono passato alla g1 gaming e ovviamente il silenzio di cui si parla vale solo in idle...pensavo di comprare questo
https://www.arctic.ac/eu_en/accelero-xtreme-iii.html
dichiarato compatibile poi ho guardato bene le foto e li ho confrontati...guardateli bene anche voi per cortesia...non è lo stesso identico prodotto? voi che ne pensate? Confrontate le foto, le heatpipes e tutto il resto...se i connettori del chip vanno bene sono a cavallo
L'unico problema sarebbe adattare il connettore al 2 pin della gigabyte, avete idee?
edit: intanto guardando dei video sul disassembly forse posso anche sostituire solo le ventole del windforce e lasciare il dissipatore attaccato
supersalam
10-04-2016, 15:02
ora sono passato alla g1 gaming e ovviamente il silenzio di cui si parla vale solo in idle...pensavo di comprare questo
dichiarato compatibile poi ho guardato bene le foto e li ho confrontati...guardateli bene anche voi per cortesia...non è lo stesso identico prodotto? voi che ne pensate? Confrontate le foto, le heatpipes e tutto il resto...se i connettori del chip vanno bene sono a cavallo
L'unico problema sarebbe adattare il connettore al 2 pin della gigabyte, avete idee?
edit: intanto guardando dei video sul disassembly forse posso anche sostituire solo le ventole del windforce e lasciare il dissipatore attaccato
Dalle immagini sembrano proprio identici, dovrai provare tu stesso, fossi in te non spenderei 100€ per un po di rumore in meno.
Poi vabbè ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
Jammed_Death
11-04-2016, 09:24
Dalle immagini sembrano proprio identici, dovrai provare tu stesso, fossi in te non spenderei 100€ per un po di rumore in meno.
Poi vabbè ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
il problema maggiore è il connettore fan che nella gigabyte dovrebbe essere 2 pin
Robydriver
11-04-2016, 11:18
Attenzione anche al fatto che negli accelero,le ventole fanno poco rumore perchè normalmente,data la bontà del dissipatore,mantengono la gpu a basse temperature con poco regime di giri,ma attenzione ai vrm! (che oltretutto non sono monitorabili sulla 970)
illidan2000
11-04-2016, 11:40
Attenzione anche al fatto che negli accelero,le ventole fanno poco rumore perchè normalmente,data la bontà del dissipatore,mantengono la gpu a basse temperature con poco regime di giri,ma attenzione ai vrm! (che oltretutto non sono monitorabili sulla 970)
nemmeno sulle asus?
fraussantin
11-04-2016, 11:57
Ma le vrm come sono dissipate? Perché il dissipatore appoggia solo sul chip
Jammed_Death
11-04-2016, 12:04
Ma le vrm come sono dissipate? Perché il dissipatore appoggia solo sul chip
ti forniscono dei mini dissi in alluminio da attaccare con biadesivi termici oppure te ne compri più efficienti magari in rame sisi. Nella 560 ti hawk c'era una lastra di penso alluminio che correva su tutte le vrm e poi si collegava direttamente al dissi. Sulla g1 non c'è nulla quindi dovrò affidarmi ai mini dissi
http://cdn.overclock.net/b/be/be14f532_41QpBRB7JjL.jpeg
Sicuro che l'accelero sia molto meglio del windforce della g1?
Arrow0309
11-04-2016, 13:14
nemmeno sulle asus?
Le temp dei vrm non sono monitorizzate su nessuna delle maxwell, 970-980-980Ti, che siano reference o custom (non sono sicuro delle 980 Ti Classy/Kingpin ma non credo cmq)
ti forniscono dei mini dissi in alluminio da attaccare con biadesivi termici oppure te ne compri più efficienti magari in rame sisi. Nella 560 ti hawk c'era una lastra di penso alluminio che correva su tutte le vrm e poi si collegava direttamente al dissi. Sulla g1 non c'è nulla quindi dovrò affidarmi ai mini dissi
http://cdn.overclock.net/b/be/be14f532_41QpBRB7JjL.jpeg
Sicuro che l'accelero sia molto meglio del windforce della g1?
Si, che sia migliore per quanto temp gpu e rumore concordo (anche se una prova di cambiare solo tim con qualcosa di molto meglio tipo GC Extreme o T.G. Kryonaut glie l'avrei data prima)
Attento pero al vrm sul lato sinistro, le giga wf3 e G1 usano ben 3 mosfet per fase sulle 970/980 quindi vanno tutti e 18 (970) raffreddati come meglio puoi:
http://s24.postimg.org/uffedph4x/5_Yjrq_XD.jpg (http://postimg.org/image/uffedph4x/)
Gia' che ci sei ed hai la possibilità (e visto anche le ventole che terrai ai giri bassi sull'accelero) metti qualche dissino pure sui mosfet delle altre 2 fasi sul lato destro (4 mosfet in totale) ;)
170 euri una 290 e 250 euri una titan primo modello usata? Mondo alla rovescia proprio...
Vai di 970 itx o 380x itx
X-ray guru
11-04-2016, 16:11
Senza dimenticare che a tutt'oggi non esistono driver Nvidia per DX12 che abilitino lo SLI.
Jammed_Death
11-04-2016, 17:00
Si, che sia migliore per quanto temp gpu e rumore concordo (anche se una prova di cambiare solo tim con qualcosa di molto meglio tipo GC Extreme o T.G. Kryonaut glie l'avrei data prima)
Attento pero al vrm sul lato sinistro, le giga wf3 e G1 usano ben 3 mosfet per fase sulle 970/980 quindi vanno tutti e 18 (970) raffreddati come meglio puoi:
http://s24.postimg.org/uffedph4x/5_Yjrq_XD.jpg (http://postimg.org/image/uffedph4x/)
Gia' che ci sei ed hai la possibilità (e visto anche le ventole che terrai ai giri bassi sull'accelero) metti qualche dissino pure sui mosfet delle altre 2 fasi sul lato destro (4 mosfet in totale) ;)
bè non è così rumoroso anche perchè in gaming c'è l'audio del gioco però prima era muto, ora no. I mosfet come sono raffreddati con lo stock?
edit: ah si ho visto il pezzo..pensavo anche di sostituire solo le ventole, dovrebbero andare ma rimane il dubbio del connettore
pps: quella è la tua? mi dai un po di misure di socket, dissi ecc?
ecco l'arctic
http://i.imgur.com/CKDui4f.jpg
mikael84
11-04-2016, 17:03
Le temp dei vrm non sono monitorizzate su nessuna delle maxwell, 970-980-980Ti, che siano reference o custom (non sono sicuro delle 980 Ti Classy/Kingpin ma non credo cmq)
La Asus strix 970 li ha (ne avevo due) ma è una delle uniche
bagnino89
11-04-2016, 18:11
Confermo.
illidan2000
11-04-2016, 18:39
nemmeno sulle asus?
ecco :D
DanieleRC5
12-04-2016, 11:56
Vorrei sostituire i backplate delle mie 970 G1 (per poterli verniciare) qualcuno saprebbe dirmi se si trovano da qualche parte?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Jammed_Death
12-04-2016, 11:59
scusate se insisto ma mi sono un po informato quindi metto più dettagli e chiedo:
il connettore fan delle gtx 970 g1 ha 3 cavi, nero-rosso-giallo. Il giallo è il tachimetrico mentre quello delle mie fan arctic cooling ha 4 cavi, c'è anche il blu che è il connettore pwm per la regolazione della potenza.
Quale cavo devo collegare alla vga per far si che le ventole si regolino in base alla temperatura? pwm o tachimetrico?
@danieleRC5 non ho capito, li vuoi verniciare e ne vuoi prendere anche nuovi? se li vuoi trovare o becchi qualcuno che ha fuso la vga o chiedi alla gigabyte, mi pare che non si vendano a parte, avevo visto solo quelli della msi perchè inizialmente veniva venduta senza
Arrow0309
12-04-2016, 12:06
scusate se insisto ma mi sono un po informato quindi metto più dettagli e chiedo:
il connettore fan delle gtx 970 g1 ha 3 cavi, nero-rosso-giallo. Il giallo è il tachimetrico mentre quello delle mie fan arctic cooling ha 4 cavi, c'è anche il blu che è il connettore pwm per la regolazione della potenza.
Quale cavo devo collegare alla vga per far si che le ventole si regolino in base alla temperatura? pwm o tachimetrico?
@danieleRC5 non ho capito, li vuoi verniciare e ne vuoi prendere anche nuovi? se li vuoi trovare o becchi qualcuno che ha fuso la vga o chiedi alla gigabyte, mi pare che non si vendano a parte, avevo visto solo quelli della msi perchè inizialmente veniva venduta senza
Ovv dovresti usare il rosso, nero e giallo anche sull'accelero (tachimetrico)
Ma controlla bene se i due giallo e blu non sono invertiti
Jammed_Death
12-04-2016, 12:08
Ovv dovresti usare il rosso, nero e giallo anche sull'accelero (tachimetrico)
Ma controlla bene se i due giallo e blu non sono invertiti
sull'accelero sono in ordine (nero-rosso-giallo-blu). Quindi usando il nero-rosso-giallo sulla gigabyte le ventole si regoleranno automaticamente, riducendo il voltaggio tramite i cavi di corrente (nero-rosso), mentre il giallo segnalerà la velocità alla vga. Corretto? Mi basta escludere il blu dall'accelero e nastrarlo :D
Robydriver
12-04-2016, 13:07
sull'accelero sono in ordine (nero-rosso-giallo-blu). Quindi usando il nero-rosso-giallo sulla gigabyte le ventole si regoleranno automaticamente, riducendo il voltaggio tramite i cavi di corrente (nero-rosso), mentre il giallo segnalerà la velocità alla vga. Corretto? Mi basta escludere il blu dall'accelero e nastrarlo :D
Così dovrebbe funzionare.
DanieleRC5
12-04-2016, 19:13
Mi sono spiegato male. Volendo verniciarli per fare una mod preferivo mettere da parte gli originali e prenderne dei nuovi aftermarket per verniciarli in modo da poter ripristinare in qualsiasi momento le vga allo stato originale :)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sono aumentate sensibilmente le vendite di queste schede sul mercatino :D
980 sicuramente :)
970 un po' meno....di contro il gap tra 970 e 980 è talmente basso con una differenza di prezzo così alta che o le vendono adesso o non le vendono più....fanno bene, che gli vuoi dire :)
Scusate se abbasso il livello della discussione ma ho un problema che, da pippone quale sono, per il momento non so risolvere.
Ho appena acquistato una STRIX ASUS GeForce GTX 970 per sostituire una GTX 670. L’alimentatore è un CORSAIR HX850 che poi sarebbe questo:
http://www.corsair.com/it-it/hx-series-hx850-power-supply-850-watt-80-plus-gold-certified-modular-psu
La VGA invece è questa:
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/STRIXGTX970DC2OC4GD5/
Le mie limitatissime capacità mi avrebbero consentito solamente di staccare i collegamenti dalla 670 per inserirli nella 970 ma purtroppo mi sono imbattuto nel problema del connettore singolo a 8 pin contro i 6+6 pin della Vga vecchia. Mi sono quindi tuffato nella confezione del Corsair e ho recuperato una bellissima borsa con dentro parecchi cavi tra cui quello con connettore a 8 pin (veramente ne ho trovati addirittura tre!). Il problema è che non so se (e come) posso usarlo per collegare la scheda all’alimentatore. Il cavo in questione ha ai capi due connettori, uno azzurro con la scritta “TXM/HX series only” ed uno nero con la scritta “PCI-E”. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Nel caso sia utile posto anche una foto dell’interfaccia di connessione dell’ali.
La vecchia scheda è collegata attraverso la sezione "PERIPHERAL & SATA" che ha gli ingressi a 6 pin.
In verità avevo anche pensato di ricorrere ad un adattatore ma da qualche ricerca è saltato fuori questo e me la sono fatta addosso:
http://support.nvidia.eu/hc/it/articles/201073211-La-mia-scheda-grafica-NVIDIA-ha-un-8-pin-connettore-di-alimentazione-ma-il-mio-alimentatore-ha-6-pin-connettori-di-alimentazione-%C3%88-possibile-utilizzare-un-6-pin-to-8-pin-adattore-power-
Sono nelle vostre mani!
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2012-07-31/3a-HX850.jpg
Arrow0309
13-04-2016, 20:13
Scusate se abbasso il livello della discussione ma ho un problema che, da pippone quale sono, per il momento non so risolvere.
Ho appena acquistato una STRIX ASUS GeForce GTX 970 per sostituire una GTX 670. L’alimentatore è un CORSAIR HX850 che poi sarebbe questo:
http://www.corsair.com/it-it/hx-series-hx850-power-supply-850-watt-80-plus-gold-certified-modular-psu
La VGA invece è questa:
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/STRIXGTX970DC2OC4GD5/
Le mie limitatissime capacità mi avrebbero consentito solamente di staccare i collegamenti dalla 670 per inserirli nella 970 ma purtroppo mi sono imbattuto nel problema del connettore singolo a 8 pin contro i 6+6 pin della Vga vecchia. Mi sono quindi tuffato nella confezione del Corsair e ho recuperato una bellissima borsa con dentro parecchi cavi tra cui quello con connettore a 8 pin (veramente ne ho trovati addirittura tre!). Il problema è che non so se (e come) posso usarlo per collegare la scheda all’alimentatore. Il cavo in questione ha ai capi due connettori, uno azzurro con la scritta “TXM/HX series only” ed uno nero con la scritta “PCI-E”. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Nel caso sia utile posto anche una foto dell’interfaccia di connessione dell’ali.
La vecchia scheda è collegata attraverso la sezione "PERIPHERAL & SATA" che ha gli ingressi a 6 pin.
In verità avevo anche pensato di ricorrere ad un adattatore ma da qualche ricerca è saltato fuori questo e me la sono fatta addosso:
http://support.nvidia.eu/hc/it/articles/201073211-La-mia-scheda-grafica-NVIDIA-ha-un-8-pin-connettore-di-alimentazione-ma-il-mio-alimentatore-ha-6-pin-connettori-di-alimentazione-%C3%88-possibile-utilizzare-un-6-pin-to-8-pin-adattore-power-
Sono nelle vostre mani!
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2012-07-31/3a-HX850.jpg
Ma e' semplicissimo, lol
Ovv la parte con la scritta pci-e va inserito nella vga mentre l'altro lato (col nome dell'ali, HX o TX) va proprio li, nell'alimentatore :D
Cmq non potevi sbagliare in quanto le sagome dei connettori sono fatte appositamente ;)
Flagello77
13-04-2016, 20:15
Ciao ragazzi non sapendo bene dove chiedere..provo qui che vedo siete tutti esperti...domani dovrei testare un computer usato da comprare.. sapete dirmi quali test software mi devo portare...che mi testi a fondo scheda madre (verifichi che funzioni tutto) processore e scheda video ( gtx970) grazie
Kingdemon
13-04-2016, 20:26
@quiner
Da come l'hai detta tu ho capito che la 670 era collegata con due cavi pci-e da 6 pin in modo errato perchè comunque sull'alimentatore dovevano essere collegati agli attacchi blu.
Per quella nuova collega il cavo ad otto pìn capo azzurro alimentatore e capo nero vga (il colore sull'alimentatore serve proprio per non farti sbagliare il collegamento).
Edit: pensandoci bene se la 670 non era collegato con i cavi pci-e (che sono da 8 pin, 6+2) l'unica possibilità era che fosse collegata con gli adattatori che trovi nella vga ai cavi di alimentazione delle periferiche. Per fortuna che avevi un signor alimentatore se no al primo gioco saltava tutto :asd:
illidan2000
13-04-2016, 22:12
Ciao ragazzi non sapendo bene dove chiedere..provo qui che vedo siete tutti esperti...domani dovrei testare un computer usato da comprare.. sapete dirmi quali test software mi devo portare...che mi testi a fondo scheda madre (verifichi che funzioni tutto) processore e scheda video ( gtx970) grazie
scheda video: unigine heaven 4.0, 3dmark
https://assets.unigine.com/d/Unigine_Heaven-4.0.exe
http://www.guru3d.com/files-get/3dmark-download,1.html
per processore,ram e mainboard, direi che se passi quei due, non hai problemi!
se no c'è il passmark
http://www.passmark.com/ftp/petst9-beta.exe
Ma e' semplicissimo, lol
Ovv la parte con la scritta pci-e va inserito nella vga mentre l'altro lato (col nome dell'ali, HX o TX) va proprio li, nell'alimentatore :D
Cmq non potevi sbagliare in quanto le sagome dei connettori sono fatte appositamente ;)
Ok, mi prendo il "lol" e accuso il colpo :D
Ma non è che non avevo capito che l'8 pin sta nell'8, era ovvio. E' che temevo di scatenare una reazione termonucleare all'interno del case! :asd:
Nel dubbio ho preferito chiedere.
cmq grazie grazie grazie
Stasera testo
@quiner
Da come l'hai detta tu ho capito che la 670 era collegata con due cavi pci-e da 6 pin in modo errato perchè comunque sull'alimentatore dovevano essere collegati agli attacchi blu.
Per quella nuova collega il cavo ad otto pìn capo azzurro alimentatore e capo nero vga (il colore sull'alimentatore serve proprio per non farti sbagliare il collegamento).
Edit: pensandoci bene se la 670 non era collegato con i cavi pci-e (che sono da 8 pin, 6+2) l'unica possibilità era che fosse collegata con gli adattatori che trovi nella vga ai cavi di alimentazione delle periferiche. Per fortuna che avevi un signor alimentatore se no al primo gioco saltava tutto :asd:
In realtà il mio dubbio era proprio questo.
Mi sembrava strano che gli attacchi blu fossero blu solo per il numero di pin. Ho immaginato che ci fosse un significato di tipo diverso. Per cui, anche se sembrava ovvio, ho preferito assicurarmi che non stavo combinando un casino!
Comunque la mia Gtx 670 come connessioni pin ha un 6+6 e i due cavi che gli arrivano sono appunto due cavi da 6 pin. Siccome il Pc l'ho preso già assemblato non so che tipo di adattamento abbiano fatto.
Grazie 1000! Stasera metterò in pratica il suggerimento
fraussantin
14-04-2016, 07:35
In realtà il mio dubbio era proprio questo.
Mi sembrava strano che gli attacchi blu fossero blu solo per il numero di pin. Ho immaginato che ci fosse un significato di tipo diverso. Per cui, anche se sembrava ovvio, ho preferito assicurarmi che non stavo combinando un casino!
Comunque la mia Gtx 670 come connessioni pin ha un 6+6 e i due cavi che gli arrivano sono appunto due cavi da 6 pin. Siccome il Pc l'ho preso già assemblato non so che tipo di adattamento abbiano fatto.
Grazie 1000! Stasera metterò in pratica il suggerimento
Avranno usato dei cavi da 6 per estetica. ( magari di un altro ali) .
Per non farti rimanere a penzoloni il +2(x2)
Flagello77
14-04-2016, 07:37
scheda video: unigine heaven 4.0, 3dmark
https://assets.unigine.com/d/Unigine_Heaven-4.0.exe
http://www.guru3d.com/files-get/3dmark-download,1.html
per processore,ram e mainboard, direi che se passi quei due, non hai problemi!
se no c'è il passmark
http://www.passmark.com/ftp/petst9-beta.exe
Grazie gentilissimo
Secondo voi con una di queste 2 VGA (o magari anche quelle di prossima generazione), potrei essere CPU limited con un i7 920?
Soprattutto, visti i tanti anni di differenza, VGA e Mainboard saranno perfettamente compatibili?
Secondo voi con una di queste 2 VGA (o magari anche quelle di prossima generazione), potrei essere CPU limited con un i7 920?
Soprattutto, visti i tanti anni di differenza, VGA e Mainboard saranno perfettamente compatibili?
Porta quel 920 almeno @3.8 ghz e campi felice ancora per un bel pò :D
anche se pure a default per ora va bene.
illidan2000
14-04-2016, 23:25
meglio 4ghz...
Evil Chuck
15-04-2016, 08:47
Ragazzi sapete se c'è un modo per fare il backup dei settings del pannello di controllo NVIDIA?
Dovrei reinstallare in maniera pulita i drivers ma ho un sacco di impostazioni personalizzate che vorrei recuperare.
mircocatta
15-04-2016, 09:04
ragazzi un profilo che possa andare bene con giochi fatti su unreal engine 4? che non sia il profilo classico batman arkam asilium che funziona ma mi stuttera abbestia
Nuovi driver beta 364.96
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4086
Giusto un piccolo OC :sofico:
Giusto un piccolo OC :sofico:
Si, anche perchè il 920 sale bene in oc e prestazionalmente è ancora un ottima cpu sopratutto per un uso esclusivamente gaming dove per configurazioni a singola scheda non avresti vantaggi consistenti tranne che in quei pochi titoli cpu dipendenti.
NOOB4EVER
15-04-2016, 14:38
e si parla di pochi fps,che puoi prendere con un oc sulla gpu ;)
KampMatthew
15-04-2016, 14:46
Si ma non è che nella cpu conta solo la frequenza. Nuove cpu normalmente significa nuove istruzioni, e se un software ne fa uso, la cpu con le nuove istruzioni vanno molto meglio a parità di frequenza o addirittura inferiore rispetto ad una di vecchia generazione.
X-ray guru
15-04-2016, 16:46
Si ma non è che nella cpu conta solo la frequenza. Nuove cpu normalmente significa nuove istruzioni, e se un software ne fa uso, la cpu con le nuove istruzioni vanno molto meglio a parità di frequenza o addirittura inferiore rispetto ad una di vecchia generazione.
Verissimo, ma io con un i7-980 occato a 4,5 GHz, nei giochi che sfruttano tutti e 6 i core, do la birra tranquillamente a tutte le cpu presenti ora in commercio che abbiano 4 core.
Perdo invece qualcosa dalle cpu più nuove in giochi dove vengono ripartiti male i carichi sui vari core, per cui uno o due sono sempre al massimo e gli altri poco carichi.
Valuterò il da farsi, non mi sono mai cimentato nel OC, anzi una volta avevo addirritura disattivato una funzione di OC automatico della mainboard perché mi dava dei problemi di sincronizzazione tra audio e video in alcuni filmati di un videogioco (mi pare Crysis 2).
Sì ma stiamo parlando di percentuali di miglioramento minime. Meglio l'upgrade di scheda video piuttosto a mio parere.
Si ma i set di istruzioni integrati nelle nuove cpu in gaming non servono a nulla solo in software specifici di encoding o di calcolo si possono sfruttare per bene... Se si rimane in singola GPU anche un 920 ben occato intorno ai 4ghz dice ancora la sua senza creare colli sopratutto se si rimane con schede come 970/980, poi dipende anche a che risoluzione gioca, a 1680x1050 o meno ovviamente la cpu pesa di piu ma in full hd o oltre il problema non si pone...
Poi se come scheda prospetta di mettere una 980ti o un ipotetica x70/x80 allora è scontato che un upgrade della cpu è basilare. Ma meglio investire i soldi per una nuova GPU che per la cpu attualmente.
Gente come vanno gli ultimi drivers? Ho letto che le ultime release sono state problematiche come stabilità
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
alex oceano
19-04-2016, 19:45
Gente come vanno gli ultimi drivers? Ho letto che le ultime release sono state problematiche come stabilità
mi associo alla domanda
Spider-Mans
19-04-2016, 20:22
io utilizzo i 362 nvidia (mi sembra sia la penultima realease)
tutto ok
alfredo.r
19-04-2016, 22:29
Io ho gli ultimi su Windows 7.
Per me vanno bene.
O meglio fino ad ora nessun problema :sgrat:
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
illidan2000
19-04-2016, 23:25
io ho su gli hotfix per doom, tutto ok.
o perlomeno, quasi. Ogni tanto mi flickera doom, con il secondo monitor collegato, ma è una beta.
su tomb raider, tutto ok
ho win10pro
con 2 sei sicuramente limitato.
per quanto riguarda la songola gpu io con un i7 920 4.2ghz mi trovo molto bene e la gpu è usata fissa al 100-99%.
ovviamente la cpu la devi occare per forza perchè se la lascia a default perdi sicuramente abbastanza.
bucaniere00
21-04-2016, 10:37
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia gtx 970. Non riesco ad alzare la frequenza delle memorie, anche cambiando e modificando il bios.
Resta sempre bloccata a 3000 Mhz.
Quale sia il problema?
DrossBelly
21-04-2016, 13:30
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia gtx 970. Non riesco ad alzare la frequenza delle memorie, anche cambiando e modificando il bios.
Resta sempre bloccata a 3000 Mhz.
Quale sia il problema?
Modello?
bucaniere00
21-04-2016, 14:11
Modello?
gtx 970 KFA2 reference (modello 97NPH6DT6XVZ)
Ciao amici ho fatto un piccolo danno mentre stavo per sostituire la pasta termica della g1 970, in pratica dopo aver svitato per separare le due parti e ripulire il chip,ho staccato con eccessiva prepotenza il blocchetto col filo rosso e nero,finendo nella situazione sottostante.
Come posso sistemare tutto velocemente secondo voi?
Grazie a tutti!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160421/6bb43e2b292874f70930d2dcdccfdcca.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160421/500697d1e76b707622f4cf3c818c27b6.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sezione sbagliata...:mc: :mc:
Robydriver
21-04-2016, 22:25
Ciao amici ho fatto un piccolo danno mentre stavo per sostituire la pasta termica della g1 970, in pratica dopo aver svitato per separare le due parti e ripulire il chip,ho staccato con eccessiva prepotenza il blocchetto col filo rosso e nero,finendo nella situazione sottostante.
Come posso sistemare tutto velocemente secondo voi?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmmh,è un bel danno ma non è irrecuperabile se si ha un connettore nuovo e molta dimestichezza con la stazione di saldatura/dissaldatura.
Prima di farne altri,ti consiglierei di evitare di fare rappezzi posticci e rivolgerti a qualcuno che faccia riparazioni elettroniche.
KampMatthew
22-04-2016, 11:56
Ciao amici ho fatto un piccolo danno...
Azz, ma stavi facendo il tiro alla fune? :sofico:
Non preoccuparti che non è niente di che, l'unica cosa che non si capisce dalle foto è se sia saltata o no qualche pista dal c.s. In questo caso sarebbe "più grave" ma comunque risolvibile con una filatura.
Cerca di fare due macro nitide su entrambi i lati nella zona del connettore J9 sul c.s. e postale.
Per quanto riguarda il connettore volante, devi sfilare il pin e saldarci direttamente il filo, poi rimetterlo dentro. Volendo con un buon saldatore a punta fine puoi saldarlo pure così solo che però rischi di fondere la plastica. Sarebbe meglio sfilarlo.
Quello su c.s. invece è venuto via perchè era sicuro saldato una merda (saldatura fredda), altrimenti se la saldatura era fatta bene non se ne doveva venire a meno che non sradicavi pure il c.s.
Comunque per uno che lo sa fare ci vogliono 2 minuti, non di più.
john marston
25-04-2016, 11:53
ieri ho fatto un installazione pulita dei driver e oggi in windows update mi sono usciti questi aggiornamenti:
Sono disponibili aggiornamenti.
• NVIDIA driver update for NVIDIA GeForce GTX 970
• nVidia - Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2, Graphics Adapter WDDM1.3, Graphics Adapter WDDM2.0, Other hardware - NVIDIA GeForce GTX 970.
Per completare l'aggiornamento è necessario avviare un'installazione separata. Seleziona Installa per avviarla. Se non vedi la finestra di installazione, riduci a icona questa finestra oppure controlla nella barra delle applicazioni.
Gli aggiornamenti sono pronti per l'installazione
Io i driver li ho già installati ieri sera e ho anche già giocato senza problemi,che è sta roba?
Cosa posso fare?
john marston
25-04-2016, 12:50
Probabilmente hai usato una release dei driver precedente a quella presente su windows update
Forse rileva qualche hotfix rilasciato perchè ho installato l'ultima versione ufficiale dei driver dal sito nvidia.
Comunque cosa devo fare con questo aggiornamento? cè modo di toglierlo?
Ho W10 e mi da solo il pulsante per installarlo...
arkantos91
25-04-2016, 12:51
Ragazzi da qualche giorno ho notato che con un paio di giochi il driver video smette di rispondere (schermo nero e ripristino automatico in seguito al reset). Avevo gli ultimi driver disponibili, poi ho provato anche i precedenti ma non cambia nulla.
Non ho proprio idea di cosa possa essere... Negli ultimi giorni avevo solo provato a fare un po' di overclock ma solo su CPU e ram. Non ho proprio toccato la gpu.
Ora ho rimesso le impostazioni di default da BIOS ma il problema continua a ripresentarsi.
La cosa strana è che succede un paio di volte, dopodiché al terzo avvio del gioco fila tutto liscio dopo una sessione anche di un'ora e mezza, con temperature e parametri assolutamente normali.
Neanche un mese fa avevo pure fatto una clean installation di Windows 10, quindi mi sentirei di escludere l'OS.
Ovviamente tra un tentativo e l'altro di versione di driver ho sempre pulito con ddu.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
john marston
25-04-2016, 14:33
Forse rileva qualche hotfix rilasciato perchè ho installato l'ultima versione ufficiale dei driver dal sito nvidia.
Comunque cosa devo fare con questo aggiornamento? cè modo di toglierlo?
Ho W10 e mi da solo il pulsante per installarlo...
Boh ho premuto su installa e in 2 nanosecondi ha detto di averlo installato...secondo me era un bug e non aveva rilevato bene che i driver erano già installati...
Adesso sembra funzionare tutto correttamente quindi direi risolto il problema:p
Ragazzi da qualche giorno ho notato che con un paio di giochi il driver video smette di rispondere (schermo nero e ripristino automatico in seguito al reset). Avevo gli ultimi driver disponibili, poi ho provato anche i precedenti ma non cambia nulla.
Non ho proprio idea di cosa possa essere... Negli ultimi giorni avevo solo provato a fare un po' di overclock ma solo su CPU e ram. Non ho proprio toccato la gpu.
Ora ho rimesso le impostazioni di default da BIOS ma il problema continua a ripresentarsi.
La cosa strana è che succede un paio di volte, dopodiché al terzo avvio del gioco fila tutto liscio dopo una sessione anche di un'ora e mezza, con temperature e parametri assolutamente normali.
Neanche un mese fa avevo pure fatto una clean installation di Windows 10, quindi mi sentirei di escludere l'OS.
Ovviamente tra un tentativo e l'altro di versione di driver ho sempre pulito con ddu.
hai percaso messo i 364.96 hotfix? se si sono quelli , provati anche io e davano blocchi , poi ho rimesso i 364.72 whql e non ho avuto piu' problemi .
arkantos91
26-04-2016, 12:32
Mi sa che avevo proprio i 364.72.. ora sto con i 364.51 e il problema del crash dei driver non sta più ricapitando.
Tuttavia Chrome continua a impazzire ogni tanto durante lo scrolling... c'è questo bug da mesi, come è possibile che non lo fixano?
CiccoMan
26-04-2016, 13:08
Mi sa che avevo proprio i 364.72.. ora sto con i 364.51 e il problema del crash dei driver non sta più ricapitando.
Tuttavia Chrome continua a impazzire ogni tanto durante lo scrolling... c'è questo bug da mesi, come è possibile che non lo fixano?
Chiedi a Google :asd:
arkantos91
26-04-2016, 13:43
Sinceramente ho cercato ma non ho trovato granché.
Molti hanno problemi di crash con diverse versioni di driver.
Per quanto riguarda Chrome che impazzisce durante lo scrolling pare sia diffuso, ma soluzioni nada.
Hai qualche dritta da dare?
illidan2000
26-04-2016, 14:21
Per quanto riguarda Chrome che impazzisce durante lo scrolling pare sia diffuso, ma soluzioni nada.
disattivata già l'accelerazione hardware?
fraussantin
26-04-2016, 14:32
Se avete un mouse Logitech basta mettere il plugin Logitech e funziona bene.
arkantos91
26-04-2016, 14:42
disattivata già l'accelerazione hardware?
Se la disattivo, quando scrollo la pagina si ha del tearing, esattamente come quando si fa un pan della visuale in un gioco con v-sync disattivato.
illidan2000
26-04-2016, 15:45
Se la disattivo, quando scrollo la pagina si ha del tearing, esattamente come quando si fa un pan della visuale in un gioco con v-sync disattivato.
mmh.... ti succede lo stesso se premi il tasto centrale e muovi il mouse?
29Leonardo
26-04-2016, 17:15
Se avete un mouse Logitech basta mettere il plugin Logitech e funziona bene.
Plugin?
fraussantin
26-04-2016, 17:18
Plugin?
Per crhome.
Ora sono fuori non ricordo il nome
Cmq nello store di chrome c'è una app logitech che appunto gestisce lo scroll e lo rende fluido.
Dopo a casa ci guardo.
Dovrebbe essere questa : ma appunto essendo fuori non ne sono certo al 100%
https://chrome.google.com/webstore/detail/logitech-smooth-scrolling/dkpejdfnpdkhifgbancbammdijojoffk
Serve il setpoint intallato. Quindi un mouse logitech supportato dal serpoint.
Edit non avevo notato questo :
"Logitech gaming mice are not supported."
Non avendo un mouse gaming non me ne ero accorto.
Ho usato un Logitech G300 fino a pochi mesi fa' prima di passare a Razer Abyssus e non ho avuto mai problemi con chrome ne con uno ne con l'altro :boh:
Montata la 970, veramente ottima scheda.
Tra l altro 0 coil whine.
Mo il problema è il monitor difettoso, meno male che Asus ha il pick and return, spero me ne arrivi uno senza difetti.
fraussantin
28-04-2016, 07:48
Io ho un mouse logitech SENZA setpoint installato e uso chrome ma lo scrolling mi sembra fluido
Non ti so dire.
Io a lavoro l'ho messo e non va appunto perchè ho un logi da 3 soldi senza driver.
Cmq per chi ha il setpoint è uno spettacolo (a casa oramai lo uso da anni)in pratica le pagine scorrono fluide come sui tablet. ( ed purtroppo evidenziano il reverse ghosting del monitor hahaa).
illidan2000
28-04-2016, 08:32
Montata la 970, veramente ottima scheda.
Tra l altro 0 coil whine.
Mo il problema è il monitor difettoso, meno male che Asus ha il pick and return, spero me ne arrivi uno senza difetti.
che monitor?
che monitor?
Mx279h, mi fa uno stranissimo difetto, molto marginale, a volte accendendolo o al BIOS o arrivando al desk, mi fa una linea nella parte bassa larga come tutto il monitor è alta 1 o 2cm tutta artefattata che dura 2 o 3 secondi, poi sparisce e il monitor va benissimo.
Difetto marginale ma mi ruga e potrebbe peggiorare, avendo Asus il.pick and return ho fatto rma, peccato che mi arriverà un refurbished.
Ah sicuramente è un problema di monitor visto che lo fa sia con il fisso che con l ultrabook.
Ryuga 73
28-04-2016, 21:16
Ciao!
Ho avuto pure io problemi simili ai tuoi,e ho risolto....attivando l'accelerazione hardware sulle impostazioni avanzate di chrome!
Ora lo scroling è perfetto!
(THE REAL) Neo
01-05-2016, 20:59
Ragazzi,a una settimana dall'uscita delle schede Pascal,mi sapete dire come sono gli ultimi drivers per Maxwell?
Bug?
fraussantin
01-05-2016, 21:24
Ragazzi,a una settimana dall'uscita delle schede Pascal,mi sapete dire come sono gli ultimi drivers per Maxwell?
Bug?
A me Funzionano bene.
Però l'ultima vs su alcuni dispositivi ha creato problemi di installazione, e a qualcuno danno crash.
Ma diciamo che ultimamente capita spesso.
Siamo tutti curiosi di vedere cosa succederà con i prossim.
fraussantin
02-05-2016, 15:50
Ho avuto dei problemi al pc , in pratica giocando evil within , ma anche marz logs , ogni tanto mi si riavviava il pc.
Cosa che mi era successa anche 1 volta con ac5 tempo fa.
Sotto firestrike non succede niente.
Pensando all'alimentatore ho portato il pc dove l'ho comprato e loro lo hanno testato . Secondo loro eroga bene
A sto punto secondo loro è il driver che funziona male.
A me pare strano .
Cmq per levarsi i dubbi che driver mi consigliate di mettere come stabile al 100%
29Leonardo
02-05-2016, 16:12
Ma la scheda è in OC o a default?
Comunque boh, ho letto che gli ultimi specie con win10 hanno problemi, prova quelli prima, tanto a parte gli hotfix specifici per un gioco e/o altro che magari non ti interessa non cambia nulla averne uno recente o dell'anno scorso.
fraussantin
02-05-2016, 16:15
Ma la scheda è in OC o a default?
Comunque boh, ho letto che gli ultimi specie con win10 hanno problemi, prova quelli prima, tanto a parte gli hotfix specifici per un gioco e/o altro che magari non ti interessa non cambia nulla averne uno recente o dell'anno scorso.
Tutto default ovvio , altrimenti toglievo.
Cmq
Mi sembra strano dipenda dai driver.
In genere dovrebbero dare bluscreen o cmq crash del gioco.
Il pc che si riavvia come col tasto reset è strano strano.
fraussantin
02-05-2016, 20:25
ho aggiornato agli ultimi driver , per adesso il problema non si è presentato , ma è presto per dirlo , ( tra l'altro non mi è riuscito di fare l'installazione pulita e il tool non lo volevo usare perche leggevo che da problemi con w10)
ma è normale che la 12 v stia così sotto stress? http://imgur.com/Srhzekp.png
Robydriver
02-05-2016, 21:36
ho aggiornato agli ultimi driver , per adesso il problema non si è presentato , ma è presto per dirlo , ( tra l'altro non mi è riuscito di fare l'installazione pulita e il tool non lo volevo usare perche leggevo che da problemi con w10)
ma è normale che la 12 v stia così sotto stress? http://imgur.com/Srhzekp.png
Ciao.
Mah,sarebbe da verificare con un tester direttamente sui cavi tanto per escludere una falsa lettura del programma sui sensori,perchè se così fosse veramente (11.808v) l'ali sembrerebbe un pò "impiccato".
lagreca.g
03-05-2016, 06:55
Salve, ero alla ricerca di una 970 usata ed ho un paio di domande da farvi:
Ho trovato una zotac 970 a 240 euro, il proprietario dice di aver smarrito lo scontrino ed in ogni caso di avere cambiato pad e pasta.
Questo andrebbe comunque ad invalidare la garanzia? Quale sarebbe il prezzo giusto per una scheda del genere? (senza scontrino e che è stata aperta?)
In caso di acquisto cosa dovrei controllare per verificare che sia tutto ok?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
fraussantin
03-05-2016, 06:59
Lascia perdere.
Tra 3 giorni presentano le 1070 , e queste usate caleranno.
lagreca.g
03-05-2016, 07:17
Non ho seguito molto il topic verde, la presentazione sarà fra e giorni, ma quando dovrebbero cominciare a trovarsi negli shop?
Robydriver
03-05-2016, 07:29
Non ho seguito molto il topic verde, la presentazione sarà fra e giorni, ma quando dovrebbero cominciare a trovarsi negli shop?
La presentazione in anteprima alla stampa è prevista a fine settimana,il lancio ufficiale dovrebbe essere in occasione del computex di Taipei ai primi di giugno.Poi,la reale presenza sugli scaffali non saprei.Sopratutto qui da noi.C'è chi ipotizza già entro fine giugno,chi dice dopo le vacanze...
In ogni caso,bisognerà anche vedere a che prezzi si troveranno.Specialmente all'inizio.
lagreca.g
03-05-2016, 07:36
Quindi ci sarà da aspettare ancora molto, penso che spremeranno fino all'ultimo i prezzi delle 970 allora.. Io ho bisogno di una scheda 'temporanea', da rivendere quando si troveranno in commercio le nuove nvidia o amd. Per questo chiedevo di quella zotac a 240 euro. Non essendo esperto in materia volevo solo sapere cosa andava a comportare il cambio di pad e pasta, sia in termini di scheda che di garanzia.
fraussantin
03-05-2016, 07:41
Quindi ci sarà da aspettare ancora molto, penso che spremeranno fino all'ultimo i prezzi delle 970 allora.. Io ho bisogno di una scheda 'temporanea', da rivendere quando si troveranno in commercio le nuove nvidia o amd. Per questo chiedevo di quella zotac a 240 euro. Non essendo esperto in materia volevo solo sapere cosa andava a comportare il cambio di pad e pasta, sia in termini di scheda che di garanzia.
Il cambio pasta invalida la garanzia. Che poi senza scontrino non avresti cmq.
In termino di scheda non comporta niente se non che ovviamente chi arriva a fare questo lo fa perché fa overclock estremi magari moddando bios e affini.
La scheda potrebbe essere sanissima , ma di certo quando la vai a vendere tra 3,4 mesi ti scontri con vga messe meglio.
Robydriver
03-05-2016, 07:56
Quoto Fraussantin riguardo la garanzia e,comunque,sarebbe legata al primo proprietario e comunque,anche con scontrino presente,bisogna vedere dove e da chi è stata acquistata.Solo EVGA consente il trasferimento della garanzia.
Poi,che modello di Zotac è?
Se è una reference con dissipaotre standard vale diversamente da una AMP!Extreme Core.
Poi,discorsi di oc a parte che lì vale scheda per scheda (nel senso che va a :ciapet: imbroccare il silicio migliore),avere un dissipatore migliore,garantisce comunque miglior boost fisso/migliori temperature.
Quindi a 240,potrebbe essere comunque relativamente appetibile (se quella è la cifra che hai a disposizione).
Tutto sta a vedere a quanto saranno vendute le 1070.Ma qui ci va la palla di cristallo.
Ryuga 73
03-05-2016, 08:08
Ho avuto dei problemi al pc , in pratica giocando evil within , ma anche marz logs , ogni tanto mi si riavviava il pc.
Cosa che mi era successa anche 1 volta con ac5 tempo fa.
Sotto firestrike non succede niente.
Pensando all'alimentatore ho portato il pc dove l'ho comprato e loro lo hanno testato . Secondo loro eroga bene
A sto punto secondo loro è il driver che funziona male.
A me pare strano .
Cmq per levarsi i dubbi che driver mi consigliate di mettere come stabile al 100%
ma il pc si riavviava.....o ogni tanto si spegne pure?
io avevo un problema simile...che si verificava con giochi molto esosi(tipo lord of the fallen),dopo nenache 5 minuti il pc con sto gioco si spegneva,andando in protezione.
Ho dovuto cambiare l'alimentatore...........
il bello e che con altri giochi il problema non si verificava,perchè non mi sfruttavano appieno,la scheda video!
ora con quello in firma ho risolto!!:D
lagreca.g
03-05-2016, 09:10
Il modello dovrebbe essere questo : Svga GTX970 4GB Zotac ZT-90101-10P venduta su tao a 275 euro, quindi a 240 senza garanzia e senza certezza che non sia stata spremuta gliela lascio li dov'è..
fraussantin
03-05-2016, 09:15
ma il pc si riavviava.....o ogni tanto si spegne pure?
io avevo un problema simile...che si verificava con giochi molto esosi(tipo lord of the fallen),dopo nenache 5 minuti il pc con sto gioco si spegneva,andando in protezione.
Ho dovuto cambiare l'alimentatore...........
il bello e che con altri giochi il problema non si verificava,perchè non mi sfruttavano appieno,la scheda video!
ora con quello in firma ho risolto!!:D
No si riavvia senza nessuna schermata.
illidan2000
03-05-2016, 09:52
penso fine giugno
domanda, per l'oc della 970 mi comporto come per la 780?
step di 15/20 sul core e poi via di bench per vedere se tiene?
per il momento è stabile a +145 di clock e ram a 7800.
Il power limit lo alzo o lo lascio a 0?
thanks.
illidan2000
04-05-2016, 19:35
domanda, per l'oc della 970 mi comporto come per la 780?
step di 15/20 sul core e poi via di bench per vedere se tiene?
per il momento è stabile a +145 di clock e ram a 7800.
Il power limit lo alzo o lo lascio a 0?
thanks.
il power limit va messo al massimo. per verificare la bontà dell'oc, devi vedere che non ci siano dei cali di frequenze mentre giochi (dovute appunto al power limit)
potrebbe pure calare per le temperature, ma quello è già più normale, ma non è drastico
Quakeman
05-05-2016, 00:33
Ragazzi ho overcloccato la 970 in firma arrivando a 1532mhz sul core e 8000mhz sulle memorie con vcore +87mv e power limit al massimo e sono stabile, che dite, va bene o posso salire di più?
CiccoMan
05-05-2016, 07:50
Ragazzi ho overcloccato la 970 in firma arrivando a 1532mhz sul core e 8000mhz sulle memorie con vcore +87mv e power limit al massimo e sono stabile, che dite, va bene o posso salire di più?
Questa domanda la devi fare alla tua gtx :asd:
DrossBelly
05-05-2016, 07:57
Conta che oltre un tot (tipo da dove sei ora) non vai che incontro a instabilità, più calore, possibili crash e guadagni veramente risicati
Quakeman
05-05-2016, 14:59
Quindi posso ritenermi soddisfatto dell'oc? il mio asic è di 83.8%
DrossBelly
05-05-2016, 15:24
Quindi posso ritenermi soddisfatto dell'oc? il mio asic è di 83.8%
Il problema, chiamiamolo così, è che come ho detto guadagni veramente un'inezia (di certo non 10 fps) e andando incontro al caldo dell'estate capisci che più fresco stai meglio è.
Poi dipende giochi esegui, se son leggeri non vale la pena partire sparato con quei settaggi ma appunto fare almeo 2 profilo tipo oc regolare sui 1400 e uno spunto come stai ora.
Tra l'altro come hai capito che è stabile?
Immagino tu abbia fatto dei profili con Afterburner.
Un attimo...che l'architettura "saturi" è vero, ma che da 1400 a 1600 non ci siano miglioramenti non sono d'accordo.
Da 1400 a 1500 ce n'è di miglioramento, eccome, da 1500 a 1600 idem, sicuramente il vantaggio minore è passare da 1550 a 1600, quello è uno step che porta solo calore
bagnino89
07-05-2016, 11:26
Avete visto le nuove GTX 1080 e 1070? Hanno delle frequenze mostruose...
Avete visto le nuove GTX 1080 e 1070? Hanno delle frequenze mostruose...
Si in OC 2ghz come se nulla fosse :sofico:
Non resta che vedere delle review, peccato che non ci siano di fatto titoli o bench in DX12 concreti per testare le differenze...
alfredo.r
07-05-2016, 12:42
Secondo voi quanto sarà la distanza fra una gtx 970 e una 1070?
Perché se riuscissi a piazzare la mia strix sui 300€ o poco meno un pensierino ce lo farei
alex oceano
07-05-2016, 13:20
Perché se riuscissi a piazzare la mia strix sui 300€ o poco meno un pensierino ce lo farei
solita domanda passare da una msi gtx 970 a una msi 1070 non reference
solita domanda passare da una msi gtx 970 a una msi 1070 non reference
Bench ancora non ce ne sono però in linea teorica la 1070 dovrebbe superare una 980ti o comunque giocarsela :)
alex oceano
07-05-2016, 13:59
Bench ancora non ce ne sono però in linea teorica la 1070 dovrebbe superare una 980ti o comunque giocarsela :)
quindi una abisso tra 970 e 1070:) :read:
quindi una abisso tra 970 e 1070:) :read:
Già senza contare che la 1070 avrà 8GB di vram :sofico:
Personalmente non nego di farci un pensierino però obiettivamente giocando a 2560x1080 per ora la 970 non mi da particolari problemi quindi sono ancora indeciso, poichè facendo due conti dalla vendita a nuovo acquisto ci sarebbero comunque da sborsare 150€ piu o meno
Spider-Mans
07-05-2016, 16:24
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalkpiu o meno come 970 rispetto a 980ti...enorme xD
Passare da 970 a 1070 sara un gran balzo prestazional e godrai del raddoppio vram...insomma preparati all upgrade
bagnino89
07-05-2016, 19:30
Già senza contare che la 1070 avrà 8GB di vram :sofico:
Personalmente non nego di farci un pensierino però obiettivamente giocando a 2560x1080 per ora la 970 non mi da particolari problemi quindi sono ancora indeciso, poichè facendo due conti dalla vendita a nuovo acquisto ci sarebbero comunque da sborsare 150 piu o meno
Sicuro che saranno 8 GB? :asd:
Sicuro che saranno 8 GB? :asd:
Sisi a questo giro sembra siano 8, pero GDDR5 :sofico:
Che voi sappiate con gli ultimi driver nvidia ha corretto il crash con netflix ?
Mi riferisco a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=k4ofjIsfdTY
è veramente scocciante :cry:
freddye78
08-05-2016, 10:14
Secondo voi a quanto potrei vendere la mia MSI GTX970 di novembre 2014?sono allettato dalla 1070..
Alekos Panagulis
08-05-2016, 10:32
Queste nuove gtx promettono molto bene sulla carta, e il prezzo mi ha stupito. Chissà, un bello SLI di 1070...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
aled1974
08-05-2016, 11:39
Secondo voi a quanto potrei vendere la mia MSI GTX970 di novembre 2014?sono allettato dalla 1070..
se te la dovessi comprare io 250 euro ma se fai un giro sul mercatino (e su altri lidi) vedi che i prezzi sono più alti :mano:
ciao ciao
Io lo venduta a 200 euro la gigabyte 970 , presa quasi 2 anni fà .
ciao ragazzi
vorrei vendere la msi gaming 980 . 4 gb ecc ecc 1 anno di vita
voi che seguite ..quanto si puo chiedere ?
geassie
29Leonardo
08-05-2016, 18:19
Ma quando escono le nuove?
200e per una 970 è pochissimo.
Personalmente valuterei la 970 250e e la 980 320e
aled1974
08-05-2016, 18:47
se volevi monetizzare in fretta hai fatto bene, anch'io ho venduto la mia ex 670 al di sotto del prezzo che si trovava in giro :mano:
anche io valuterei una 970, oggi e fino a uscita delle nuove schede, 250 euro come prezzo equo sia per il venditore che per il compratore :mano:
sulla 980 sarei più incline per i 350 euro
versioni custom, beninteso ;)
Ma quando escono le nuove?
rumors molto rumors danno l'NDA in scadenza il 17/05, rumors precedenti invece la presentazione al computex (quindi primi di giugno) con recensioni a seguire
vedremo chi avrà ragione, io ad ogni modo aspetterei i bench e qualche analisi tecnica approfondita a sto giro, non che ci ritroviamo le sorpresine tecniche dopo un mesetto :read:
ciao ciao
Spider-Mans
08-05-2016, 18:50
svenduta
250 euro sono ancora fattibilissime...dipende anche da garanzia residua ecc..
aled1974
08-05-2016, 19:10
è vero anche che se le prossime 10x0 mantengono tutte le promesse, molti decideranno di fare il passaggio a pascal *
quindi ci saranno molte schede e anche senza stare a guardare il prezzo di lancio delle 10x0, per la legge della domanda e dell'offerta, se sul mercato ci saranno molte 9x0, per venderle dovranno calare inevitabilmente di prezzo
potrebbe in effetti essere l'occasione buona per assemblare dei muletti da gioco con poca spesa (e molta resa) ;)
ciao ciao
*
io che ho comprato da pochissimo la 980 usata qui sul forum sono, come tanti, tentato. ;)
Nonostante questa scheda mi stia regalando enormi soddisfazioni: l'altro giorno ho lanciato farcry3 ultra dimenticandomi il boinc attivo e mi sono accorto dopo 15 minuti al termine di uno scaccolamento cuda che avevo dimenticato appunto il boinc :eek:, dicevo, nonostante le soddisfazioni sto aspettando con interesse le recensioni (e le analisi tecniche) di Pascal e delle immediantamente successive Polaris
29Leonardo
08-05-2016, 20:28
comunque il fatto che la fascia media vada piu di una titan/980ti mi pare una grandissima cassata...
Aspetterò dei bench attendibili prima di valutare un eventuale upgrade.
fraussantin
08-05-2016, 20:45
comunque il fatto che la fascia media vada piu di una titan/980ti mi pare una grandissima cassata...
Aspetterò dei bench attendibili prima di valutare un eventuale upgrade.
Io aspetterei più che i bench ,la materia prima per sfruttarle....
bagnino89
08-05-2016, 20:52
È chiaro che vogliano spingere il pubblico a virare sul 4k o giù di lì... Schede nuove, monitor nuovi, hardware nuovo...
freddye78
08-05-2016, 21:53
In questo momento si, ma credo che appena uscite le nuove schede inevitabilmente ci sarà la svalutazione
29Leonardo
09-05-2016, 07:24
È chiaro che vogliano spingere il pubblico a virare sul 4k o giù di lì... Schede nuove, monitor nuovi, hardware nuovo...
Se per quello anche con le vecchie gen c'era già la spinta per il 4k ( che poi fossero sufficenti è un altra storia), attualmente non c'è nessuna vga singola realmente soddisfacente in 4k ( ma neanche a 2560x1440p) che rientri nella fascia comuni mortali, ma anche nella superiore non camba molto comunque (980ti), ovviamente sempre parlando di giochi pesanti (gta v - witcher 3 etc)
Quindi parlando per ipotesi a meno che non mi tirano fuori una bomba per un 20% in piu' di prestazioni un eventuale sostituta della 970 se la possono tenere assieme alla scimmia :D
secondo voi quanto si deprezzeranno all'uscita delle nuove soluzioni nvidia? 250 nuova?
aled1974
09-05-2016, 08:13
dipenderà dalle recensioni e da eventuali sorpresine tecniche (rops, smm, vram) ;) per ora http://www.teamshelby.com/forums/public/style_emoticons/default/future.gif http://www.franken-cruiser.com/community/images/smilies/blind.gif
nel thread "aspettando" una settimana fa circa c'era chi dava le 980ti usate a 250€ :D
ciao ciao
980 ti usate a 250e mi sembra un po' un miraggio....costa produrre un chip simile.
Personalmente credo che terrò la 970 almeno fin tanto che le 1080 (per una 1070 non ha senso) arriverà usata a 300e... passerà credo almeno un annetto in cui a Maxwell non devono fargli calare improvvisamente performance.... questa è la cosa più difficile forse
fraussantin
10-05-2016, 07:50
980 ti usate a 250e mi sembra un po' un miraggio....costa produrre un chip simile.
Personalmente credo che terrò la 970 almeno fin tanto che le 1080 (per una 1070 non ha senso) arriverà usata a 300e... passerà credo almeno un annetto in cui a Maxwell non devono fargli calare improvvisamente performance.... questa è la cosa più difficile forse
Anche perchè che giochi meritevoli escono di qui ad un annetto?
Anche perchè che giochi meritevoli escono di qui ad un annetto?
uno che hai sull'avatar
comunque non ricrdo di quanto si deprezzo la 770 all'uscita della 970? sarà lo stesso discorso con queste nuove
freddye78
10-05-2016, 10:16
Perchè non ha senso la 1070?
a meno che tu non voglia giocare in 4K la 1070 sarebbe comunque un bel boost rispetto alla 970 e permetterebbe di giocare tutto maxato in 2K a più di 60 fps
SiR.OnLy
10-05-2016, 10:23
Perchè non ha senso la 1070?
a meno che tu non voglia giocare in 4K la 1070 sarebbe comunque un bel boost rispetto alla 970 e permetterebbe di giocare tutto maxato in 2K a più di 60 fps
infatti. penso che finalmente possa tornarmi la voglia di rifarmi un pc gaming partendo proprio da questa 1070. credo che in full hd o appunto qualche risoluzione strana tipo 2k giochi tranquillamente con i settings al massimo e fisso a 60+ fps. se fosse veramente molto più potente di una 980 e costasse intorno ai 400€ max sarebbe un must buy (almeno per me che ho smantellato il pc gaming 2 anni fa e mi sono fermato)..
freddye78
10-05-2016, 10:27
infatti. penso che finalmente possa tornarmi la voglia di rifarmi un pc gaming partendo proprio da questa 1070. credo che in full hd o appunto qualche risoluzione strana tipo 2k giochi tranquillamente con i settings al massimo e fisso a 60+ fps. se fosse veramente molto più potente di una 980 e costasse intorno ai 400 max sarebbe un must buy (almeno per me che ho smantellato il pc gaming 2 anni fa e mi sono fermato)..
Io sto aspettando di vedere quanto costerà la 1070 per capire se mi varrebbe la pena vendere la mia MSI GTX970 e prendere la MSI GTX1070.
fraussantin
10-05-2016, 10:34
uno che hai sull'avatar
comunque non ricrdo di quanto si deprezzo la 770 all'uscita della 970? sarà lo stesso discorso con queste nuove
Magari uscisse quello che ho sull'avatar.
Quel giochetto che esce cmq ha come req la 970.....
Magari uscisse quello che ho sull'avatar.
Quel giochetto che esce cmq ha come req la 970.....
non ti piace il nuovo doom?
la 970 a 4k non ce la farà con il nuovo doom anzi gia a 1440p secondo potrebbero esserci dei cali di frame
fraussantin
10-05-2016, 10:56
non ti piace il nuovo doom?
la 970 a 4k non ce la farà con il nuovo doom anzi gia a 1440p secondo potrebbero esserci dei cali di frame
Calma se mi parli del 4 k cambia discorso .
Ma a 4k non giocavi manco adesso a quasi niente ..
Per il piacermi .... Mmm non mi convince. Mi ricorda troppo il 3.
Cmq lo prenderò quando sarà in saldo.
Io ho gtx 970 e monitor panoramico 21:9 2560x1080 , doom beta ci gira fluido con txaa quindi penso che per un bel po' non cambiero' nulla , spece il monitor LG 21:9 che e' una meraviglia ! :) e poi non ce' mica bisogno di maxare sempre tutto , gia a grafica elevata e qualche filtro meno pesante si vede benissimo lo stesso .
Si si era per dire che a me per esempio non passa neanche per la testa il 4k , la configurazione che ho è più che eccellente , e penso che per più di un anno la gtx 970 me la tengo , invece il monitor non se ne parla di cambiarlo :)
29Leonardo
10-05-2016, 12:42
secondo me a 1440p anche la 1070 faticherà con i soliti noti, di sicuro con i giochi piu pesanti che usciranno in futuro bisognerà scendere con i compromessi...
Fin quando non saranno completamente mature le dx12 e i giochi sviluppati con essi dubito cambierò scheda.
bagnino89
10-05-2016, 13:59
secondo me a 1440p anche la 1070 faticherà con i soliti noti, di sicuro con i giochi piu pesanti che usciranno in futuro bisognerà scendere con i compromessi...
Fin quando non saranno completamente mature le dx12 e i giochi sviluppati con essi dubito cambierò scheda.
Quoto.
Infatti calmando la scimmia per le nuove schede è un ragionamento che anche io negli ultimi giorni sto facendo, di fatto titoli concreti in DX12 non ce ne sono e il passaggio da 970 a 1070 si concretizza solo se serve maggior potenza ma limitandosi alle sole DX12 direi che è un update inutile se per un fatto di longevità.
Poi aspetterò dei bench pero facendo due conti l'update da 970 a 1070 comunque richiede una perdita di 150-200€ e giocando a 2560x1080 per ora non noto problemi di sorta con la 970 poi per i titoli futuri vedremo ma credo che aspetterò e punto a quadruplicare le prestazioni con Volta piu che a raddoppiarle con Pascal vista anche la scarsità di titoli meritevoli.
Però alzo comunque le mani e vedo l'andamento del mercato
Prezioso
10-05-2016, 14:16
il cambio si fa anche pensando al fatto che ora la 970 vale ancora qualcosa.....non so 200€ ad esempio?......350 380 400€ per la 1070?....se si aspetta un anno o più per passare a 1070 poi anche l'interesse per la 970 cala così anche il suo valore e senza garanzia anche più difficile da piazzare.....io ad esempio sono intenzionato al cambio anche perché così ora si vende la 970 ancora in garanzia.....vale di più, più facile da vendere ecc ecc
freddye78
10-05-2016, 14:24
il cambio si fa anche pensando al fatto che ora la 970 vale ancora qualcosa.....non so 200 ad esempio?......350 380 400 per la 1070?....se si aspetta un anno o più per passare a 1070 poi anche l'interesse per la 970 cala così anche il suo valore e senza garanzia anche più difficile da piazzare.....io ad esempio sono intenzionato al cambio anche perché così ora si vende la 970 ancora in garanzia.....vale di più, più facile da vendere ecc ecc
Stesso tuo ragionamento, ma la differenza con la nuova dovrà essere non più di 200 €, se sarà superiore mi terrò la 970 e la upgradero' quando uscirà la 1170
Penso che la 1070 si piazzera' dai 350 ai 400 euro a seconda del modello , e questa volta staranno bene all'occhio a comunicare le specifiche ;)
Prezioso
10-05-2016, 14:46
Stesso tuo ragionamento, ma la differenza con la nuova dovrà essere non più di 200 €, se sarà superiore mi terrò la 970 e la upgradero' quando uscirà la 1170
se si continua con questo andazzo ad esempio.....ogni 2 anni le schede video quasi....poi la 970 però non la vendi più :).....quindi poi devi sborsare cifra tonda per la 1170 ad esempio.....se passi alla 1070 chissà....se poi magari la 1170 sarà interessante potrai anche pensare di fare il cambio 1070 1170 sarà la stessa cosa.....vendi la 1070 sui 200 e compri la 1170 sui 400.....alla fine i prezzi bene o male sono sempre quelli.....e spendi i 150/200 ora più i 150/200 dopo.....sempre 400€ spendi.....però intanto ti sei fatto 2 anni con la 1070 e non con la 970 ad esempio :D
fraussantin
10-05-2016, 14:48
se si continua con questo andazzo ad esempio.....ogni 2 anni le schede video quasi....poi la 970 però non la vendi più :).....quindi poi devi sborsare cifra tonda per la 1170 ad esempio.....se passi alla 1070 chissà....se poi magari la 1170 sarà interessante potrai anche pensare di fare il cambio 1070 1170 sarà la stessa cosa.....vendi la 1070 sui 200 e compri la 1170 sui 400.....alla fine i prezzi bene o male sono sempre quelli.....e spendi i 150/200 ora più i 150/200 dopo.....sempre 400 spendi.....però intanto ti sei fatto 2 anni con la 1070 e non con la 970 ad esempio :D
Un centozzo ce lo tiri sempre fuori.
Con 100 150 cocuzze non compri un tubo.
il cambio si fa anche pensando al fatto che ora la 970 vale ancora qualcosa.....non so 200€ ad esempio?......350 380 400€ per la 1070?....se si aspetta un anno o più per passare a 1070 poi anche l'interesse per la 970 cala così anche il suo valore e senza garanzia anche più difficile da piazzare.....io ad esempio sono intenzionato al cambio anche perché così ora si vende la 970 ancora in garanzia.....vale di più, più facile da vendere ecc ecc
vale 280 ora usata se è una g1 gaming, 200 proprio no
Calma se mi parli del 4 k cambia discorso .
Ma a 4k non giocavi manco adesso a quasi niente ..
Per il piacermi .... Mmm non mi convince. Mi ricorda troppo il 3.
Cmq lo prenderò quando sarà in saldo.
ma come il 3 , non centra nulla con il 3 credo tu non abbia visto gli ultimi video
freddye78
10-05-2016, 15:00
se si continua con questo andazzo ad esempio.....ogni 2 anni le schede video quasi....poi la 970 però non la vendi più :).....quindi poi devi sborsare cifra tonda per la 1170 ad esempio.....se passi alla 1070 chissà....se poi magari la 1170 sarà interessante potrai anche pensare di fare il cambio 1070 1170 sarà la stessa cosa.....vendi la 1070 sui 200 e compri la 1170 sui 400.....alla fine i prezzi bene o male sono sempre quelli.....e spendi i 150/200 ora più i 150/200 dopo.....sempre 400€ spendi.....però intanto ti sei fatto 2 anni con la 1070 e non con la 970 ad esempio :D
mi sembra un costo ragionevole per avere l'ultima scheda che ti garantisce top prestazioni in fullhd senza compromessi per almeno due anni :D
fraussantin
10-05-2016, 15:09
vale 280 ora usata se è una g1 gaming, 200 proprio no
ma come il 3 , non centra nulla con il 3 credo tu non abbia visto gli ultimi video
In effetti no, sono andati a vedemeli , ora ora XD...
Ma rimango della mia idea ..
Si pero se fai due conti è la stessa cosa, vendi ora la 970 e devi aggiungere 150-200€ per una 1070 tra due anni c'è di nuovo il raddoppio e vendi la 1070 e devi aggiungere 150-200€ per la 1170, sono 400€, praticamente se aspetti o almeno se non hai necessita ti paghi la 1170 in toto e vendendo la 970 sui 100 ci guadagni pure... :sofico:
Comunque dipende anche dalle necessità sopratutto, personalmente giocando a 2560x1080 la 970 si comporta bene si maxa il 90% dei giochi e solo per i mattoni bisogna trovare compromessi, poi negli ultimi tempi non vedo neanche tutti questi capolavori e quei pochi titoli belli tra dlc e fix rilasciati a puntate conviene aspettare direttamente le versioni Goty ottimizzate e scontate.
Per i miei gusti l'unico titolo degno di nota e' DOOM 4 ultimamente ,per il resto poca roba .... "per i miei gusti" , forse forse far cry primal ma il 3 e 4 erano migliori secondo me , quindi tutto questo bisogno di forza bruta non ne vedo con gtx 970 si va tranquilli per un po' di sicuro.
freddye78
10-05-2016, 16:54
Si pero se fai due conti è la stessa cosa, vendi ora la 970 e devi aggiungere 150-200€ per una 1070 tra due anni c'è di nuovo il raddoppio e vendi la 1070 e devi aggiungere 150-200€ per la 1170, sono 400€, praticamente se aspetti o almeno se non hai necessita ti paghi la 1170 in toto e vendendo la 970 sui 100 ci guadagni pure... :sofico:
auguri a vendere la 970 tra 2 anni :asd:
spendere ogni due anni 150/200 euro per avere la miglior scheda al momento che ti garantisce prestazioni superbe in fullhd/2k per i successivi due anni mi sembra un costo ragionevole se si vuole giocare all'ultimo videogame senza alcun compromesso..
Il discorso cambia chiaramente se si punta al 4k dove in questo caso questo giochetto non conviene ma bisogna puntare a soluzioni ben più costose
secondo me la 1070 li regge i 4k, gia ora la 970 mi tiene molto bene i 1440p, una scheda che va il 50% in più dovrebbe farcela per i 4k senza grosse pretese
Prezioso
10-05-2016, 21:01
Comunque dipende anche dalle necessità sopratutto, personalmente giocando a 2560x1080 la 970 si comporta bene si maxa il 90% dei giochi e solo per i mattoni bisogna trovare compromessi, poi negli ultimi tempi non vedo neanche tutti questi capolavori e quei pochi titoli belli tra dlc e fix rilasciati a puntate conviene aspettare direttamente le versioni Goty ottimizzate e scontate.
se vendo la 970 a 200 o 250 magari per comprare la 1070 a 380 ci devo mettere diciamo 150€.....e un anno/2 ho la 1070, poi rivendo una 1070 per passare alla 1170! la 1070 la rivendo con la stessa facilità con cui rivendo la 970 ora! la 970 tra 2 anni chi vuoi che te la compri....prova a vendere ora una 670! la 670 l'ho venduta subito per passare alla 970 e mi sono trovato benissimo appunto.....pensa se avessi fatto il 'tuo' ragionamento......no mi tengo la 670 e poi passo direttamente alla prox generazione.......prova a vendere ora la 670 :D quanto vale? la 670 l'ho venduta a 200€ all'epoca, era sempre una gigabyte winforce....
per me è meglio spendere appunto 150/200€ ogni anno\2 che no cifra tonda ogni 2 generazioni magari anche perché poi la vecchia scheda vale niente, stesso discorso lo applico in campo smartphone, li cambio sempre nel periodo della garanzia per la nuova generazione, in genere per ogni apparecchio elettronico, prima che passa 'troppo' di moda meglio sbarazzarsene se no poi diventa un inutile soprammobile insomma....
Spider-Mans
10-05-2016, 22:55
la 970 al momento non si è svalutata cosi tanto come la 980ti
per me si puo vendere anche sui 220-250 dipende anche dalla garanzia residua ..dal modello ecc...
fraussantin
10-05-2016, 23:56
la 970 al momento non si è svalutata cosi tanto come la 980ti
per me si puo vendere anche sui 220-250 dipende anche dalla garanzia residua ..dal modello ecc...
Ha anche più senso di essere acquistata.
Io a 220 euro la comprerei. Dubito che a breve avremo vga con quel prezzo e quelle prestazioni.
Se tanto mi da tanto la 1060 liscia costerà 300+...
Staffelli0502
11-05-2016, 12:45
ciao atutti. ho appena preso una EVGA gtx 980 sc. sono riuscito a strapparla a 280.
qualcuno cè lha?
Come è?
(THE REAL) Neo
11-05-2016, 22:41
Idealmente, quanto può valere una Gtx980 Ti usata?
Ha senso passare dalla mia attuale 970 G1 ad una 980 Ti G1?
fraussantin
11-05-2016, 22:50
Idealmente, quanto può valere una Gtx980 Ti usata?
Ha senso passare dalla mia attuale 970 G1 ad una 980 Ti G1?
Dipende dal prezzo.
Tu basati sul fatto che la 1070 andrà meglio della 980ti.
E che probabilmente fra poche settimane si troverà sulle 400.
Poi amd ha promesso di far uscire vega a ottobre e questo potrebbe far scendere ancora i prezzi...
(THE REAL) Neo
11-05-2016, 22:59
Dipende dal prezzo.
Tu basati sul fatto che la 1070 andrà meglio della 980ti.
E che probabilmente fra poche settimane si troverà sulle 400.
Poi amd ha promesso di far uscire vega a ottobre e questo potrebbe far scendere ancora i prezzi...
Si trovano 980Ti G1 in garanzia,a 490€.
Dici che conviene attendere la 1070?
fraussantin
11-05-2016, 23:02
Secondo me si . Se non altro conviene attendere i benchmark( tra pochi gg) per capire quanto sia vero tutto questo.
Robydriver
11-05-2016, 23:09
Secondo me si . Se non altro conviene attendere i benchmark( tra pochi gg) per capire quanto sia vero tutto questo.
Ecco il nocciolo... bisogna vedere se la "sparata" rimmarrà tale o sarà veritiera.
Intanto il mercato è in fermento,ma solo tra un pò si potrà vedere se l'affare l'ha fatto chi ha venduto o chi ha comprato.
Che poi la 1070 andrà meglio della 980ti,mi sembra grossa.Poi se Nvidia ci mette lo zampino a castrare driver...
aled1974
12-05-2016, 07:52
nuova o usata?
in ogni caso anche secondo me conviene attendere, mal che vada il prezzo rimane quello ;)
ciao ciao
KampMatthew
12-05-2016, 09:51
Che poi la 1070 andrà meglio della 980ti,mi sembra grossa.
Si, sembra tutto troppo bello e personalmente questa situazione non la vedo bene. In ogni caso, per me la 970 resterà ancora molto tempo nel case, mi va bene così. A 1080 gira tutto, a 1440 basta togliere i filtri mattone e gira tutto lo stesso con un framerate più che accettabile. Poi dipende dal gioco, con alcuni è necessario trovare qualche compromesso con i settaggi grafici, con altri no. E per di più, ultimamente nessun gioco mi prende più di tanto, non vedo nulla che mi giustifichi l'upgrade.
Poi se Nvidia ci mette lo zampino a castrare driver...
Penso che perderà molti clienti. Io non ci metto niente a tornarmene su Amd e spero che gli altri facciano lo stesso, specialmente quelli con le top di gamma della generazione passata che si son visti castrare le schede nel giro di 2 mesi.
fraussantin
12-05-2016, 10:09
Si, sembra tutto troppo bello e personalmente questa situazione non la vedo bene. In ogni caso, per me la 970 resterà ancora molto tempo nel case, mi va bene così. A 1080 gira tutto, a 1440 basta togliere i filtri mattone e gira tutto lo stesso con un framerate più che accettabile. Poi dipende dal gioco, con alcuni è necessario trovare qualche compromesso con i settaggi grafici, con altri no. E per di più, ultimamente nessun gioco mi prende più di tanto, non vedo nulla che mi giustifichi l'upgrade.
Penso che perderà molti clienti. Io non ci metto niente a tornarmene su Amd e spero che gli altri facciano lo stesso, specialmente quelli con le top di gamma della generazione passata che si son visti castrare le schede nel giro di 2 mesi.
Sulle dx 12 andrà sicuramente meglio.
Non C'è niente da castrare, basta non sviluppare.
KampMatthew
12-05-2016, 10:34
Sulle dx 12 andrà sicuramente meglio.
Si ma questo non mi preoccupa per niente perchè è sempre la solita storia. Fin quando uscirà qualche gioco degno di nota e che sfrutti bene le nuove dx, la serie 10x0 sarà obsoleta :asd: i primi mattoni che si fregeranno del marchio delle nuove dx saranno fatti a posta per far cambiare la scheda a chi sta male se non è aggiornato.
Non C'è niente da castrare, basta non sviluppare.
Appunto.
Forse mi sono espresso male, chiaramente non intendevo dire che via driver ti abbassano le performance, ma che le abbandonano al loro destino.
Beh certo che se ne combinano un'altra oltre a quella delle specifiche non veritiere anche quella dei driver per me il passaggio a POLARIS e' sicuro ... , mi trovo molto bene con NVIDIA ma ce' un limite a tutto , essere preso ripetutamente per i fondelli questo no. :)
KampMatthew
12-05-2016, 11:44
Guarda, per come la vedo io è meno grave la questione delle specifiche false che il trattamento che hanno riservato ai possessori delle schede top di gamma della passata generazione. Per la 970 fondamentalmente non è che cambiasse qualcosa, alla fine la scheda va come doveva andare. Non dico che non sia nulla, è comunque un comportamento scorretto e da condannare, però alla fin dei conti la 970 va bene, non ha problemi e le prestazioni sono assolutamente ottime anche se paragonate alla sorella maggiore 980.
Quelli con le top di gamma "vecchie" invece, se lo sono presi a quel posto senza vasellina. Schede da 5-600 €, dopo pochi mesi superate dalla 970 o addirittura da una 960.
Comunque vedremo, io non faccio il tifo per nessuno, con la 970 son passato da ati ad nvidia perchè la reputavo (e reputo) la migiore scheda prezzo/prestazioni, ma prima della 970, l'ultima nvidia che mi è entrata nel case era una Tnt2 perchè al contrario, ho sempre ritenuto ati migliore come prezzo prestazioni.
Le cazzate sui driver miracolosi di nvidia ed i driver schifosi di ati, resta appunto una cazzata. Io non ho mai avuto problemi con ati e le schede sono sempre andate benissimo.
Per cui, sta a loro tenersi il cliente.
(THE REAL) Neo
12-05-2016, 12:19
nuova o usata?
in ogni caso anche secondo me conviene attendere, mal che vada il prezzo rimane quello ;)
ciao ciao
Ne ho trovata una nuova e una usata,con 10€ di differenza.
Credo che attenderò,non vorrei ritrovarmi con una 980 ti ,"vecchia"...
Ecco il nocciolo... bisogna vedere se la "sparata" rimmarrà tale o sarà veritiera.
Intanto il mercato è in fermento,ma solo tra un pò si potrà vedere se l'affare l'ha fatto chi ha venduto o chi ha comprato.
Che poi la 1070 andrà meglio della 980ti,mi sembra grossa.Poi se Nvidia ci mette lo zampino a castrare driver...
Esatto...
Beh certo che se ne combinano un'altra oltre a quella delle specifiche non veritiere anche quella dei driver per me il passaggio a POLARIS e' sicuro ... , mi trovo molto bene con NVIDIA ma ce' un limite a tutto , essere preso ripetutamente per i fondelli questo no. :)
per le specifiche "falsate" è relativo, visto che la 970 non ha incominciato ad andar male quando si sono scoperte le "vere specifiche", andava esattamente come prima, e sono proprio i risultati che dava ingame sul quale l'utenza si basava per l'acquisto o meno non sulle specifiche in se che vogliono dire tutto o nulla (specialmente nulla per chi non segue davvero il settore per passione e ne capisce/apprezza le differenze, rappresentato da una fetta di utenza davvero ristretta) il resto sono più chiacchere da bar da gente che ama lamentarsi appena ce n'è l'occasione.
Comunque sia, i driver sono unificati, seppur Pascal non differisca un esagerazione da Maxwell, l'organizzazione dell'architettura e le specifiche in alcuni aspetti cambia e quindi se si ottimizzerà per Pascal, mano mano le maxwell (e ancora di più le serie precedenti) verranno sfruttate peggio, il tutto senza voler intenzionalmente peggiorare le prestazioni delle vecchie generazioni.
Questo è un argomento che è già stato analizzato diverse volte anche da utenti esperti su "aspettando le nuove nvidia" arrivando a questa conclusione, per chi non segue però il settore, dopo qualche mese con le Pascal e le relative relase dei driver ci sarà da scommetterci che nella loro "ignoranza" avranno da lamentarsi perchè la vecchi architettura sembra essere stata peggiorata/castrata nelle prestazioni intenzionalmente
Robydriver
12-05-2016, 16:52
Questo è un argomento che è già stato analizzato diverse volte anche da utenti esperti su "aspettando le nuove nvidia" arrivando a questa conclusione, per chi non segue però il settore, dopo qualche mese con le Pascal e le relative relase dei driver ci sarà da scommetterci che nella loro "ignoranza" avranno da lamentarsi perchè la vecchi architettura sembra essere stata peggiorata/castrata nelle prestazioni intenzionalmente
Beh,il fatto che a giugno,esce la scheda "top",a Natale uno spenda 7/800 euro di scheda nuova e a giugno/luglio successivo la casa smetta di seguire quell'hardware a livello driver in favore del nuovo lanciato a maggio,dà giustamente motivo all'utente di lamentarsi...e hai voglia a dire che la cosa non sia intenzionale... :)
Beh,il fatto che a giugno,esce la scheda "top",a Natale uno spenda 7/800 euro di scheda nuova e a giugno/luglio successivo la casa smetta di seguire quell'hardware a livello driver in favore del nuovo lanciato a maggio,dà giustamente motivo all'utente di lamentarsi...e hai voglia a dire che la cosa non sia intenzionale... :)
a cosa fai riferimento di preciso con quelle date? E' il brutto di non avere driver specifici per una data architettura purtroppo, non è che ne sia contento neanche io, ma se da una parte nvidia ha sempre adottato questa politica, dall'altra non è che mi entusiasmi poi molto neanche AMD che fa uscire schede video che spingono davvero al loro massimo potenziale 1/2 anno/i dopo o più quando incomincino ad essere a fine ciclo ed esce la nuova serie...
Susanoo78
12-05-2016, 19:09
Sera ragazzi.
un mio amico vorrebbe prendere una geforce 970 gtx ma sinceramente non so se lui può montarla.
qui di seguito il suo pc:
i5 3470 3° generazione
ali: thermaltake smart 630w
la mobo è la formula non ricordo quale ma è ottima, le ram 8gb 1333
secondo voi è in cpu limite? e l'alimentatore tiene?
grazie
Staffelli0502
12-05-2016, 19:10
Secondo me tutto ok
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
fraussantin
12-05-2016, 19:28
Sera ragazzi.
un mio amico vorrebbe prendere una geforce 970 gtx ma sinceramente non so se lui può montarla.
qui di seguito il suo pc:
i5 3470 3° generazione
ali: thermaltake smart 630w
la mobo è la formula non ricordo quale ma è ottima, le ram 8gb 1333
secondo voi è in cpu limite? e l'alimentatore tiene?
grazie
No. L'ali non regge alcuni game.
Ho il solito e alcuni problemi.
Cmq può provare. Magari è piu fortunato.
Susanoo78
12-05-2016, 19:30
No. L'ali non regge alcuni game.
Ho il solito e alcuni problemi.
Cmq può provare. Magari è piu fortunato.
ok, grazie
infatti è l'alimentatore che mi faceva pensare.
tornando in thread quale 970 mi consigliate?
bdget 350€
(THE REAL) Neo
12-05-2016, 20:18
ok, grazie
bdget 350
La mia Gtx 970 G1,ma non nel senso del modello,intendo proprio la mia!
😉
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ok, grazie
bdget 350€
Nessuna statti buono e aspetta la 1070 :D
Oppure valuta l'usato ma spendere ora 350€ sul nuovo per una 970 sono soldi buttati...
Susanoo78
12-05-2016, 20:29
Nessuna statti buono e aspetta la 1070 :D
Oppure valuta l'usato ma spendere ora 350€ sul nuovo per una 970 sono soldi buttati...
non è per me ma per il mio amico.
quando dovrebbe uscire?
non è per me ma per il mio amico.
quando dovrebbe uscire?
Fine mese
Robydriver
12-05-2016, 20:42
a cosa fai riferimento di preciso con quelle date?
Era,tanto per fare un paragone recente,a chi ha preso (e speso) una 980ti (ma è capitato lo stesso con 780ti) e nel giro di poco potrebbe ritrovarsela castrata,frenata,non più sviluppata,perchè già ritenuta obsoleta da Nvidia.
Ma a momenti non è passato nemmeno un'anno dalla commercializzazione.
Siamo sinceri,è un pò poco come aspettativa di vita.
Poi,ripeto,tutto è ancora da dimostrare.
illidan2000
12-05-2016, 21:38
Fine mese
non proprio. le 1070 escono un po' dopo le 1080. diciamo a metà giugno si dovrebbero vedere (ma andranno a ruba, e chissà quanto ci vuole per ordinarle con calma)
Era,tanto per fare un paragone recente,a chi ha preso (e speso) una 980ti (ma è capitato lo stesso con 780ti) e nel giro di poco potrebbe ritrovarsela castrata,frenata,non più sviluppata,perchè già ritenuta obsoleta da Nvidia.
Ma a momenti non è passato nemmeno un'anno dalla commercializzazione.
Siamo sinceri,è un pò poco come aspettativa di vita.
Poi,ripeto,tutto è ancora da dimostrare.
E' un discorso che stà in piedi fino ad un certo punto, comprare le soluzioni top è sempre un grosso "azzardo" per chi lo fa con budget limitati, chi invece lo fa di abitudine più o meno frequente è perchè vuole il massimo che c'è in circolazione (per necessità o semplice voglia di possederlo), consapevole -si spera- del fatto che sono sì le soluzioni migliori come prestazioni ma anche le più sovrapprezzate proprio per tale aspetto e le prime/più soggette a svalutarsi rapidamente dal momento che uscirà una nuova serie che con un chip di fascia medio/alta riuscirà come minimo a pareggiarle o superarle a prezzi inferiori...è sempre stato così chi si è comprato una 980Ti anche 6 mesi fa sapeva a cosa andava in contro e ha fatto ugualmente la sua scelta, chi non lo sapeva non è che abbia una valida scusante solo perchè preferisce stare nella propria ignoranza o non ama informarsi su come spendere al meglio i propri soldi
Alla fine i 28nm sono un pp durato "un'era geologica" rispetto agli altri processi produttivi, non esiste logica che avrebbe portato a tardare i 16/14nm solo perchè l'ultima top (980Ti) è uscita "solo" un anno fa
Susanoo78
12-05-2016, 21:44
ne parlerò al mio amico poi si vedrà.
Robydriver
12-05-2016, 22:43
Alla fine i 28nm sono un pp durato "un'era geologica" rispetto agli altri processi produttivi, non esiste logica che avrebbe portato a tardare i 16/14nm solo perchè l'ultima top (980Ti) è uscita "solo" un anno fa
Già,hai ragione.Stavo scordando che c'è il "salto" di processo produttivo di mezzo. :stordita:
fraussantin
13-05-2016, 08:23
Per chi complottava il downgrade di maxwell
Tra i video consigliati del tubo mi è apparso questo , fatto con gli ultimi driver nvidia .... Non mi pare che abbiano castrato. Niente anzi spesso supera la 390 che costa piu cara...( eccetto hitman che si sa ha la cravatta rossa)
https://youtu.be/04fRG5UixFM
Spider-Mans
13-05-2016, 11:44
Tra i video consigliati del tubo mi è apparso questo , fatto con gli ultimi driver nvidia .... Non mi pare che abbiano castrato. Niente anzi spesso supera la 390 che costa piu cara...( eccetto hitman che si sa ha la cravatta rossa)
monella nvidia :stordita:
CiccoMan
13-05-2016, 11:49
Beh, ma ancora 1070 e 1080 non sono uscite... si vedrà con i driver successivi al rilascio delle nuove se le precedenti verranno "castrate"... cosa per altro che personalmente non ho mai rilevato. Chiaramente, titoli nuovi usano tecnologie nuove che le vga "vecchie" gestiscono peggio delle nuove e quindi il decremento prestazionale non può essere lineare.
KampMatthew
13-05-2016, 12:51
Ma cosa c'entra maxwell che è un chip ancora attuale? Ti pare che calano con lo sviluppo dei driver sulle schede che gli danno ancora da mangiare? :rolleyes:
fraussantin
13-05-2016, 13:00
Ma cosa c'entra maxwell che è un chip ancora attuale? Ti pare che calano con lo sviluppo dei driver sulle schede che gli danno ancora da mangiare? :rolleyes:
ci sono in giro troll rossi che sostengono il contrario
che poi i bench delle 1080 per le recensioni li fanno con questi driver. ( o ne hanno di nascosti?)
ci sono in giro troll rossi che sostengono il contrario
che poi i bench delle 1080 per le recensioni li fanno con questi driver. ( o ne hanno di nascosti?)
beh un attimo....
magari dopo un paio di mesi quando affinano i driver per l'architettura pascal, differente da maxwell, il cambio di rotta a danno della gen precedente può succedere.
KampMatthew
13-05-2016, 14:27
beh un attimo....
magari dopo un paio di mesi quando affinano i driver per l'architettura pascal, differente da maxwell, il cambio di rotta a danno della gen precedente può succedere.
Si ma non dovrebbe, visto che vendono schede da 5-6-7-800 €.
Se oggi spendo una cifra del genere mi aspetto il supporto pieno da oggi a 2-3 anni, minimo.
CiccoMan
13-05-2016, 14:39
Si ma non dovrebbe, visto che vendono schede da 5-6-7-800 €.
Se oggi spendo una cifra del genere mi aspetto il supporto pieno da oggi a 2-3 anni, minimo.
Il fatto è che la 980 è fuori da 20 mesi ormai ed è già un miracolo che ancora stia li a macinare dettagli ultra sopra i 60fps a 1080p e a volte anche a 1440p... non ricordo una vga in grado di fare una roba del genere...
Aggiungerei che la tecnologia nel tempo si evolve e per quanto tu possa migliorare i driver ci saranno sempre cose che necessitano di hardware aggiornato per funzionare al meglio... ne consegue che man mano che "nascono" nuovi motori e tecnologie grafiche il decremento di prestazioni non può essere lineare... non sono le vecchie che vengono penalizzate, ma sono le nuove che man mano che i driver vengono affinati prendono il largo ;)
Spider-Mans
13-05-2016, 15:03
che i nuovi giochi sfruttino meglio le nuove architetture mi pare talmente scontato...che lamentarsi ha del paradossale
altrimenti rimaniamo ancorati al passato...
con i driver futuri le differenze tra 970 e 980 rispetto a 1070 e 1080 aumenteranno...di sicuro sui giochi nuovi (sopratutto quelli in dx12)
970 e 980 hanno due anni..è giunta l'ora di upgradare..e le nuove pascal sembrano notevoli
che i nuovi giochi sfruttino meglio le nuove architetture mi pare talmente scontato...che lamentarsi ha del paradossale
altrimenti rimaniamo ancorati al passato...
con i driver futuri le differenze tra 970 e 980 rispetto a 1070 e 1080 aumenteranno...di sicuro sui giochi nuovi (sopratutto quelli in dx12)
970 e 980 hanno due anni..è giunta l'ora di upgradare..e le nuove pascal sembrano notevoli
Dipende anche da come sono programmati i giochi, quando si parla di architetture differenti è impossibile dare un parere oggettivo, per esempio con Crysis 3 le schede Kepler sono decisamente più performanti rispetto maxwell ma con i titoli post maxwell la situazione è ribaltata dato che i programmatori sviluppano in base all'hardware piu recente se no qua per fare un gioco ci vorrebbero 3-4 anni di sviluppo :sofico:
KampMatthew
13-05-2016, 16:47
Ragazzi, quelle che dite sono cose scontate e anche giuste sul piano teorico, ma all'atto pratico? Quali sono i giochi che hanno presentato qualcosa di nuovo e che non sia la solita minestra riscaldata. Tecnicamente i giochi usciti negli ultimi anni, la maggior parte, sono solo roba gia usata e strausata che per un minimo dettaglio in più richiedono risorse enormi in più. Tecnologie veramente innovative tali da richiedere hw 30 volte più potente di quello di 6-7 anni fa non ne vedo, eppure ci fanno acquistare hw con potenza spropositata per giocare con dei porting o anche giochi multi piattaforma fatti veramente da cani che spesso per giocarli decentemente devi aspettare mesi e giga e giga di patch, senza manco voler guardare i contenuti che sono di un infantilismo senza precedenti.
29Leonardo
13-05-2016, 18:19
Ragazzi, quelle che dite sono cose scontate e anche giuste sul piano teorico, ma all'atto pratico? Quali sono i giochi che hanno presentato qualcosa di nuovo e che non sia la solita minestra riscaldata. Tecnicamente i giochi usciti negli ultimi anni, la maggior parte, sono solo roba gia usata e strausata che per un minimo dettaglio in più richiedono risorse enormi in più. Tecnologie veramente innovative tali da richiedere hw 30 volte più potente di quello di 6-7 anni fa non ne vedo, eppure ci fanno acquistare hw con potenza spropositata per giocare con dei porting o anche giochi multi piattaforma fatti veramente da cani che spesso per giocarli decentemente devi aspettare mesi e giga e giga di patch, senza manco voler guardare i contenuti che sono di un infantilismo senza precedenti.
Se la massa caccia fuori i soldi per ogni minima scemenza spacciata per indispensabile come vuoi che cambi l'andazzo, ormai sono parecchi anni che si pagano fiori di quattrini per upgrade centellinati..
Io sto ancora a giocare a Skyrim e Crysis 1 moddati, e ho detto tutto :sofico:
fraussantin
14-05-2016, 14:11
Il pc adesso si spenge e riavvia da solo anche dopo 2 nm di gioco .
Il supernova su amazon costa 125 euro .
A meno di buonp cosa consigliate per la configurazione in firma?
Ps quando il pc si riavvia senza bluscreen o altrosonoda escludere problemi SW vero?
Il Negozio dove l'ho comprato si rifiuta di farmi la garanzia cercando di scuse come è il driver o altro. Sono abbastanza incazzato e per quello volevo sistemarlo e poi tirargli in testa l'alimentatore rotto.
Pps tra il gs e il g1( 100w inpiù e costa meno ) cosa cambia?
KampMatthew
14-05-2016, 14:36
Ma prima di spendere tanti soldi per un nuovo alimentatore non riesci a trovarne uno da montare temporaneamente? Anche scrauso.
Che poi il negozio è obbigato a risolvere, se dice che sono i driver lo deve dimostrare. Digli di cambiare i driver. Se risolvi ha ragione lui e gli paghi il distrurbo. Che bastardi, un negozio ha tutti i pezzi a disposizione e provare se è l'ali o la ram o qualcos'altro non ci mette niente.
Comunque i pc assemlateveli da soli, anche se all'inizio uno non è esperto, poi impara e ne guadagna in tempo, soldi e salute.
fraussantin
14-05-2016, 14:41
Ma prima di spendere tanti soldi per un nuovo alimentatore non riesci a trovarne uno da montare temporaneamente? Anche scrauso.
Che poi il negozio è obbigato a risolvere, se dice che sono i driver lo deve dimostrare. Digli di cambiare i driver. Se risolvi ha ragione lui e gli paghi il distrurbo. Che bastardi, un negozio ha tutti i pezzi a disposizione e provare se è l'ali o la ram o qualcos'altro non ci mette niente.
Comunque i pc assemlateveli da soli, anche se all'inizio uno non è esperto, poi impara e ne guadagna in tempo, soldi e salute.
Purtroppo no.
Compro su amazon e se non risolvo lo restituisco.
Il negozio che non posso nominare mi hanno tenuto il pc per 1 settimana e poi reso. ( imho non l'hanno neppure acceso )
Sinceramente sono un pochetto alterato se ci ritorno rischio di farmi denunciare io.
Tra il g1 750W e il gs650W quale prenderesti?
Guarda lo saprei pure assemblare da me , è che siccome erano anni che non mi facevo un fisso non me la sentivo di farlo da solo .
DrossBelly
14-05-2016, 14:42
Che bastardi, un negozio ha tutti i pezzi a disposizione e provare se è l'ali o la ram o qualcos'altro non ci mette niente.
Il negozio non può provare per te perdendo tempo a pagamento zero, provando pezzi propri che si possono rovinare a pagamento zero e rischiando di fare ulteriori danni al pc stavolta pagando di tasca propria.
Prima di offendere chi fa un lavoro dandogli del bastardo riflettiamoci su; devi dimostrare tu con la coscienza pulita (da qui il cambio alimentatore) che la colpa è della scheda video facendo una reinstallazione pulita dell'SO, mettendo i driver in bundle con la scheda etc etc
Ovviamente il mio discorso è generale e non su questo negozio che magari può anche non essere onesto
fraussantin
14-05-2016, 14:43
Il negozio non può provare per te perdendo tempo a pagamento zero, provando pezzi propri che si possono rovinare a pagamento zero e rischiando di fare ulteriori danni al pc stavolta pagando di tasca propria.
Prima di offendere chi fa un lavoro dandogli del bastardo riflettiamoci su; devi dimostrare tu con la coscienza pulita (da qui il cambio alimentatore) che la colpa è della scheda video facendo una reinstallazione pulita dell'SO, mettendo i driver in bundle con la scheda etc etc
Ovviamente il mio discorso è generale e non su questo negozio che magari può anche non essere onesto
Ma può una driver fare questo?
Hanno avuto una settimana per provarlo.
È che se ne sbattono.
Gli ho detto pure che ero disposto a pagare la differenza ..
KampMatthew
14-05-2016, 14:51
Se il pc è in garanzia deve perderci tutto il tempo che ci vuole per farlo funzionare bene. L'utente non deve dimostrare niente, ha il pc che non funziona, che si riavvia, è questa la dimostrazione. O vogliamo chiedere al morto di dimostrarci che è morto prima di incriminare l'assassino? :rotfl:
Altrimenti è facile, diciamo tutti che è colpa dei driver e i clienti se lo prendono in quel posto in ogni caso. Che poi mi chiedo, se mi dici che è un driver, ci vuole tanto a disinstallarlo e rimettrelo o provarne un altro? Chi vuole mantenersi sul mercato deve anche sapersi tenere il cliente, ma questo è un altro discorso.
DrossBelly
14-05-2016, 14:52
È che se ne sbattono.
hai reinstallato già l'so da zero e messo i driver bundle? Poi vediamo come fare per il resto. Da quanto hai la scheda?
fraussantin
14-05-2016, 14:55
hai reinstallato già l'so da zero e messo i driver bundle? Poi vediamo come fare per il resto. Da quanto hai la scheda?
1 anno.
No non ho reinstallato . Mi fatica un poco.
Ma a quanto pare ha faticato farlo pure a loro o a provarlo che una chiavetta.
KampMatthew
14-05-2016, 14:56
È che se ne sbattono.
Guarda, io non conosco tutta la storia e che problemi hai avuto, però si, un problema sw può causare riavvii senza alcun avviso. Secondo me devi proprio formattare, installare tutto (se ci riesci, a meno che non si riavvii anche durante l'installazione) e vedere se ti fa ancora il problema, poi vedi che fare.
In merito a prendere l'alimentatore da Amazon e provarlo per poi rimandarlo indietro se non ti serve, non ti rispondo nemmeno perchè è una cosa disonesta e che mi sta sul cazzo a mille. Poi non lamentatevi se Amazon vi vende per nuova roba già aperta perchè se tutti facessero così dovrebbero chiudere.
fraussantin
14-05-2016, 14:59
Guarda, io non conosco tutta la storia e che problemi hai avuto, però si, un problema sw può causare riavvii senza alcun avviso. Secondo me devi proprio formattare, installare tutto (se ci riesci, a meno che non si riavvii anche durante l'installazione) e vedere se ti fa ancora il problema, poi vedi che fare.
In merito a prendere l'alimentatore da Amazon e provarlo per poi rimandarlo indietro se non ti serve, non ti rispondo nemmeno perchè è una cosa disonesta e che mi sta sul cazzo a mille. Poi non lamentatevi se Amazon vi vende per nuova roba già aperta perchè se tutti facessero così dovrebbero chiudere.
I problemi ci sono solo sotto sforzo
DrossBelly
14-05-2016, 15:00
1 anno.
No non ho reinstallato . Mi fatica un poco.
Ma a quanto pare ha faticato farlo pure a loro o a provarlo che una chiavetta.
Beh DEVI farlo senno non puoi lamentarti di un problema se prima non metti tutto a regola. Il negozio non può fare un lavoro gratis per te perchè ti secca.
Sul modo di provare l'alimentatore quoto KampMatthew, magari con un linguaggio meno colorito ma il succo è quello
fraussantin
14-05-2016, 15:12
Beh DEVI farlo senno non puoi lamentarti di un problema se prima non metti tutto a regola. Il negozio non può fare un lavoro gratis per te perchè ti secca.
Sul modo di provare l'alimentatore quoto KampMatthew, magari con un linguaggio meno colorito ma il succo è quello
Guarda , io non ho mai fatto resi per il gusto del sussi , ma più volte ho ricevuto roba aperta , a volte me la sono tenuta, altre l'ho resa.
Quindi se 1 volta mi tengo l'opzione ( con tutte le volte che amazon ha fatto la furba) mi sento pulito dentro.
DrossBelly
14-05-2016, 15:19
Guarda , io non ho mai fatto resi per il gusto del sussi , ma più volte ho ricevuto roba aperta , a volte me la sono tenuta, altre l'ho resa.
Quindi se 1 volta mi tengo l'opzione ( con tutte le volte che amazon ha fatto la furba) mo sento pulito dentro.
Quindi se gli altri sbagliano e per una volta lo faccio io non c'è niente di male?
Se amazon o altri utenti hanno sbagliato davi la roba indietro con la giusta motivazione e amazon non si sarebbe rifiutata, parlo per causa diretta.
L'onestà è una cosa personale che non si deve riflettere o specchiare in ciò che fanno o meno gli altri. E' una mentalità prettamente italiana e continuiamo a lamentarci di un'italia che va a sfascio. Comunque non mi interessa farti la morale di sabato pomeriggio anche perchè non sono nessuno e siamo comunque OT.
I consigli per risolvere ti sono stati dati, se vuoi parlare sono volentieri in pvt
nicola1283
14-05-2016, 15:34
Quindi se 1 volta mi tengo l'opzione ( con tutte le volte che amazon ha fatto la furba) mi sento pulito dentro.
E brutto fuori, scusa ma non ho resistito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.