View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
X-ray guru
08-04-2016, 16:25
Esatto.
Speriamo che la resa sia alta, così ci daranno un chip poco tagliuzzato che non costi un patrimonio.
fraussantin
08-04-2016, 17:20
da quello ricavano tutto il resto, tagliando qua e là.
su tutti i chip, vedono quali vanno meglio e li lasciano sui Tesla.
Gli "scarti" vengono destinati al gaming, togliendo roba :D
Scusa ma se quel chip é fatto per le hbm2 , ci tireranno fuori le ti nel 2017.
Come fanno a togliere le hbm e mettere le gddr5? Sono architetture troppo diverse.
29Leonardo
08-04-2016, 18:40
Quella segnalazione di stop supporto è relativa alle 6000 e 7000, non alle GTX serie 6 e 7, anche perché i driver 310 sono stati pubblicati prima delle 700. E ricordiamoci che l'architettura di serie GTX 600 e 700 è molto simile. Che poi non sviluppino più per queste e per Maxwell dall'uscita di queste ultime pare abbastanza evidente, ma si parla di release pre-344, non 307/310.
Hai ragione svista mia, però il succo del discorso rimane, Nvidia a differenza di Amd è furba e non specifica nel dettaglio le modifiche che apportano i driver scheda per scheda (almeno cosi ricordo ai tempi di quando avevo la 7950 che a partire da una release non veniva piu menzionata nei miglioramenti performance per i giochi), se han cambiato di recente non so.
Ma infatti vorrei sottolineare il cambio di rapporto di forza fra 780/780 Ti e R9 290/290X... che con gli ultimi titoli spesso stanno davanti e non poco, e all'uscita era il contrario.
Esattamente.
illidan2000
08-04-2016, 20:15
Scusa ma se quel chip é fatto per le hbm2 , ci tireranno fuori le ti nel 2017.
Come fanno a togliere le hbm e mettere le gddr5? Sono architetture troppo diverse.
bellissima domanda... ci vorrebbe un tecnico nVidia che risponda.
Cmq, hai presente i processori AMD serie 1700+ ? (monocore). C'erano alcune mainboard che supportavano sia DDR che DDR2.
Quindi forse l'architettura si presta a questo ibrido.