View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
Ma che temperatura può aver raggiunto indicativamente il pcb per aver sciolto quelle coperture secondo voi?
Dai, neanche nel peggiore dei case si è mai sentito di plastiche fuse dal pcb della scheda, in posizione poi così defilata quale questi connettori. Nemmeno con le piastre griglianti che erano le 580. :eek: :doh: Praticamente si fa un reflow delle saldature in automatico. It's a feature! :asd:
Io all'amico cui l'hai venduta consiglierei una sonda termometrica per verificare la temperatura raggiunta sul pcb in vari punti, incluso quello dei connettori per lo sli.
Questa vicenda ha dell'incredibile.
Hermes
Ma che temperatura può aver raggiunto indicativamente il pcb per aver sciolto quelle coperture secondo voi?
Dai, neanche nel peggiore dei case si è mai sentito di plastiche fuse dal pcb della scheda, in posizione poi così defilata quale questi connettori. Nemmeno con le piastre griglianti che erano le 580. :eek: :doh: Praticamente si fa un reflow delle saldature in automatico. It's a feature! :asd:
Io all'amico cui l'hai venduta consiglierei una sonda termometrica per verificare la temperatura raggiunta sul pcb in vari punti, incluso quello dei connettori per lo sli.
Questa vicenda ha dell'incredibile.
Hermes
infatti non ce lo vedo il pcb salire a piu di 40/45 gradi
cmq imho potrebbe dipendere dal nuovo sistema di dissipazione con le ventole ferme in idle, quindi applicabile probabilmente a queste nuove 970/980
se il dissi fa il suo lavoro assorbendo il calore potrebbe aver fuso i tappi, non è certo stato il pcb a fonderli.
newangel88
04-02-2015, 20:03
beh io dato che son stato avvisato se non ci son state colature le tolgo per evitare :D
cmq invidia non rilascierà nessun aggiornamento per le gtx 970 relativo alla memoria :muro:
cmq invidia non rilascierà nessun aggiornamento per le gtx 970 relativo alla memoria :muro:
Non lo rilascerà perchè non può rilasciarlo. Il problema è hardware, legato al numero di ROPS a sua volta legato agli SMM e alla L2.
MAI nessuna patch software potrà sistemare un problema hardware. :read:
Non ci sperate e non diffondente false speranze in tal senso. :cry:
infatti non ce lo vedo il pcb salire a piu di 40/45 gradi
cmq imho potrebbe dipendere dal nuovo sistema di dissipazione con le ventole ferme in idle, quindi applicabile probabilmente a queste nuove 970/980
se il dissi fa il suo lavoro assorbendo il calore potrebbe aver fuso i tappi, non è certo stato il pcb a fonderli.
Sì ma anche a ventole ferme per sciogliere le coperture siliconiche (sono di silicone mi pare) ci vogliono un bel po' di gradi in modo continuativo per diverso tempo. Ma a quel punto sarebbero dovute intervenire le ventole da parecchio. :boh:
Non è che ora scopriamo che le 970 hanno anche problemi di temperatura, no? Si capirebbe come mai non si riesce a monitorare quelle dei vrm ed appunto del pcb. :doh:
Hermes
newangel88
04-02-2015, 20:11
Non lo rilascerà perchè non può rilasciarlo. Il problema è hardware, legato al numero di ROPS a sua volta legato agli SMM e alla L2.
Hermes
si ma almeno potevano fare qualcosa per dedicare quei ultimi 512 mb ad altro oppure eliminarli completamente ed evitare il crollo delle prestazioni
cmq invidia peggio di quanto mi aspettassi
ultime battute con la g1 in attesa del corriere per il rimborso ho fatto il seguente test con acu scheda a default
4k
dettagli ultra
aa 2x/txaa
a queste condizioni la scheda satura e occupa tutti i 4096 di vram
ho notato che fino a 3 stutter pari a zero
Da 3 a 3500 circa stutter leggeri, da 35 a 4 il gioco passa da 10/5 fps a 0 con strutter paurosi.
A 2880x1620 in gioco va fluido senza stutter sta sotto i 3500 mb ovvero la porzione "veloce".
Giusto per dire felice di riconsegnarla, a mio avviso alla nvidia hanno rovinato una una bella scheda perfettamente in grado di gestire 4k 30 fps se non avesse questa gestione "singolare" della memoria.
Forse c'e' qualcosa che non va nel pc, poi sinceramente far andare ACU in 4k con singola gtx 970 dettagli ultra con AA 2x e far scorrere tutto a 10 fps senza aspettarsi qualche impuntamento mi pare un po' fantasioso.
Ho provato questa sera 2160p impostazioni personalizzate selezionando qualsiasi opzione al massimo senza AA la scheda gira normalmente come deve girare ( 22fps di media) senza stutter con i 4gb in utilizzo.
Ovvio che poi non e' una scheda per giocare a 4k 22fps in game sono orribili.
qualche minuto della prova che e' durata oltre 30 minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=z5qW2dLj1dc&feature=youtu.be
Sì ma anche a ventole ferme per sciogliere le coperture siliconiche (sono di silicone mi pare) ci vogliono un bel po' di gradi in modo continuativo per diverso tempo. Ma a quel punto sarebbero dovute intervenire le ventole da parecchio. :boh:
Non è che ora scopriamo che le 970 hanno anche problemi di temperatura, no? Si capirebbe come mai non si riesce a monitorare quelle dei vrm ed appunto del pcb. :doh:
Hermes
beh lasci in idle una scheda che arriva a 50/60 gradi con ventole ferme magari è anche dovuto ad un case senza ventole e un cattivo flusso e ti ritrovi una cosa del genere. Se ci fai caso quello più cotto è quello con le lamelle del dissi più vicine, l'altro sono un pò più distanziate e sembra averne sofferto di meno. Poi oh dopo magari anche il pcb ne ha risentito ed il risultato è quello.
E allora non vale la pena comprare e tenere le ventole ferme, meglio che girino, anche solo a bassi regimi ma che girino. :boh:
C'è qualcuno che possiede una sonda termometrica tra i possessori di 970 e che sia disposto a fare qualche misurazione? :D
Hermes
maurilio968
04-02-2015, 20:50
E allora non vale la pena comprare e tenere le ventole ferme, meglio che girino, anche solo a bassi regimi ma che girino. :boh:
C'è qualcuno che possiede una sonda termometrica tra i possessori di 970 e che sia disposto a fare qualche misurazione? :D
Hermes
qui c'è l'immagine in falsi colori della strix 970
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-geforce-gtx-970-strix-review,9.html
nella terza immagine, l'utlima, si vede chiaramente che nonostante nella zona dei vrm la temp sia oltre 83 gradi i connettori dello sli sono di colore blu e celeste: quindi tra 30 e 40 gradi.
Ti ringrazio ma ho già visto le immagini termiche delle varie recensioni 970/980.
Ma così come nelle recensioni non si parlava del problema vram, scoperto poi dopo, così allo stesso modo ora prendo con le pinze le immagini termiche delle stesse recensioni dato che qui abbiamo un frequentatore del forum a cui si sono sciolti i tappi siliconici.
Mica il cuggino di mio cuggino che ha sentito dire, qui abbiamo una testimonianza reale.
Cosa di meglio, quindi, che provare la propria scheda?
Se si scopre che è fredda tanto quanto l'immagine termica meglio così, ma io ho dei dubbi che la ex msi di DarkMage74 sia (stata) così fredda.
Hermes
maurilio968
04-02-2015, 21:51
Ti ringrazio ma ho già visto le immagini termiche delle varie recensioni 970/980.
Ma così come nelle recensioni non si parlava del problema vram, scoperto poi dopo, così allo stesso modo ora prendo con le pinze le immagini termiche delle stesse recensioni dato che qui abbiamo un frequentatore del forum a cui si sono sciolti i tappi siliconici.
Mica il cuggino di mio cuggino che ha sentito dire, qui abbiamo una testimonianza reale.
Cosa di meglio, quindi, che provare la propria scheda?
Se si scopre che è fredda tanto quanto l'immagine termica meglio così, ma io ho dei dubbi che la ex msi di DarkMage74 sia (stata) così fredda.
Hermes
Concordo sulle recensioni.
Però qui abbiamo anche le altre testimonianze reali di tutti gli altri che hanno lasciato i tappi e non si sono danneggiati. Contano anche quelle quanto quella di DarkMage74.
Io penso che il suo esemplare di 970 abbia (o abbia avuto in passato) dei problemi/difetti particolari.
Comunque se qualcuno ha la sonda termica, ben vengano le misurazioni.
L'ideale sarebbe che a fare le misurazioni fosse il tipo a cui l'ha venduta.
Infatti questo ho suggerito, che l'acquirente testi la scheda con una sonda termometrica.
Così come a chiunque voglia togliersi il dubbio sulla propria.
Poi è chiaro che è un episodio su una quantità di schede presenti qui nella discussione, ma magari dai test si scopre che le 970 non sono tutte fredde in egual modo. E sappiamo che alle redazioni e ai recensori vengono spediti i sample migliori dei prodotti. Ergo ci potrebbe essere qualche sorpresa. ;) :D
Hermes
ragazzi ho smontato la vga oggi e l'ho trovata così:
http://i.imgur.com/NFTjwGml.jpg
ma i tappi dello sli vanno tolti? si sono liquefatti e non me ne sono mai accorto!! :cry:
io avevo la 980 come la tua, ma quel problema non l'ho avuto, ma è morta lo stesso, non vorrei che le ventole della tua vga non partivano per niente, perchè per diventare cosi quelle plastiche, le temperature dovevano essere superiori ai 70\80°
non è che conviene aggirare la funzione che tiene le ventole spente fino a tot °C ?
comunque l ho ruotata perchè fa ancora più ridere
http://i.imgur.com/ud8BYYX.jpg
Liberato87 ma e' uno scherzo vero?!!!!!!!!!!!!! e' incredibile una cosa del genere
e davvero impossibile!!!!!!!!!!
per curiosità ho interposto la mia sonda k che uso nelle riparazioni pcb etc etc tra il pcb e il copri connettore SLI della mia gtx 970 g1 gaming e dopo un'ora con scheda in oc con ACU la temp massima oscilla tra 48-50° massimo, ma proprio massimo!!! lasciando tutte le ventole del case spente con solo una in estrazione in funzione, ovviamente case chiuso con cavo sonda k che entra dal retro.
E veramente incredibile perché qualsiasi gomma siliconica tiente molto ma molto di più' di quelle temperature,, per farti un esempio tutti i connettori montati sui sensori del motore di un'automobile dove le temperature nel blocco motore sono superiori agli 80°.:confused: :confused: :confused: :confused:
http://i.imgur.com/ms9tCfH.jpg
per curiosità ho interposto la mia sonda k che uso nelle riparazioni pcb etc etc tra il pcb e il copri connettore SLI della mia gtx 970 g1 gaming e dopo un'ora con scheda in oc con ACU la temp massima oscilla tra 48-50° massimo, ma proprio massimo!!! lasciando tutte le ventole del case spente con solo una in estrazione in funzione, ovviamente case chiuso con cavo sonda k che entra dal retro.
Grazie per la prova. :mano:
Hermes
Liberato87 ma e' uno scherzo vero?!!!!!!!!!!!!! e' incredibile una cosa del genere
e davvero impossibile!!!!!!!!!!
E veramente incredibile perché qualsiasi gomma siliconica tienne molto ma molto di più' di quelle temperature,, per farti un esempio tutti i connettori montati sui sensori del motore di un'automobile dove le temperature nel blocco motore sono superiori agli 80°.:confused: :confused: :confused: :confused:
http://i.imgur.com/ms9tCfH.jpg
Ulteriore prova; ho preso il copri-connettore e l'ho scaldato a 90° controllati con sonda k con la pistola della mia stazione saldante e non si e' squagliato, mi sa che nella tua c'erano dei copri connettori fatti con gomma siliconica riciclata centinaia di volte.
il menne
04-02-2015, 22:50
Ho visto che nelle impostazioni di alcuni giochi si può attivare il dsr anche per risoluzioni ben superiori a 4k ( in ds2 mi arriva a 8192*4320 )... :D
Prima non me ne ero accorto. :D
illidan2000
04-02-2015, 22:57
ho finalmente provato Shadow of Mordor in SLI, e non so a che pensare...
- senza texture ad Ultra (messe su ALTO), non arrivo ai 3.5gb
- con le texture ad Ultra sto sui 3.65gb. Sì, ci sono rallentamenti, ma sono dovuti alle texture...nonostante due 970, manca potenza grafica secondo me
- con texture su Ultra e SweetFx non mi schiodo dai 3540 e ho ancora più rallentamenti. Ma non so se sia il famoso bug, oppure un appesantimento eccessivo, tra texture e SMAA di SweetFx. Certo non è giocabile, sembra di avere continui slow motion. Diventa un mix stile Ryse, praticamente un altro gioco
Obrigado
04-02-2015, 22:58
Ho visto che nelle impostazioni di alcuni giochi si può attivare il dsr anche per risoluzioni ben superiori a 4k ( in ds2 mi arriva a 8192*4320 )... :D
Prima non me ne ero accorto. :D
perche' adesso hai un 4k e il dsr moltiplica fino a 2x la risoluzione massima nativa?
Ma non so se sia il famoso bug, oppure un appesantimento eccessivo, tra texture e SMAA di SweetFx. Certo non è giocabile, sembra di avere continui slow motion. Diventa un mix stile Ryse, praticamente un altro gioco
Puoi provare a fare un log con gpu-z e controllare qual'è il GPU Load mentre rifai le prove?
Grazie.
Hermes
illidan2000
04-02-2015, 23:32
Puoi provare a fare un log con gpu-z e controllare qual'è il GPU Load mentre rifai le prove?
Grazie.
Hermes
eccolo, poco tempo di gioco:
https://www.mediafire.com/?xoa4inm4xf38ab3
ora ho rimesso le texture su Alto, ma con sweetFx 2.0 (killando MSI afterburner, che gli dà noie).
edit: altri 3 minuti di gioco:
https://www.mediafire.com/?rrnbtups2wr0jwl
ho finalmente provato Shadow of Mordor in SLI, e non so a che pensare...
- senza texture ad Ultra (messe su ALTO), non arrivo ai 3.5gb
- con le texture ad Ultra sto sui 3.65gb. Sì, ci sono rallentamenti, ma sono dovuti alle texture...nonostante due 970, manca potenza grafica secondo me
- con texture su Ultra e SweetFx non mi schiodo dai 3540 e ho ancora più rallentamenti. Ma non so se sia il famoso bug, oppure un appesantimento eccessivo, tra texture e SMAA di SweetFx. Certo non è giocabile, sembra di avere continui slow motion. Diventa un mix stile Ryse, praticamente un altro gioco
Scusa a quale risoluzione hai provato, comunque non credo proprio che ti manchi potenza grafica, io ho provato con singola gpu e non noto problemi di sorta la ram con tutto su ultra a 2160p viene usata tutta.
illidan2000
04-02-2015, 23:39
Scusa a quale risoluzione hai provato, comunque non credo proprio che ti manchi potenza grafica, io ho provato con singola gpu e non noto problemi di sorta la ram con tutto su ultra a 2160p viene usata tutta.
2560x1440
mmmh, non so a che pensare, ora mi è andato molto più liscio nell'ultima sessione di gioco ma non ha passato i 3.5gb utilizzati. sono un paio di mesi che l'avevo abbandonato; ma il gioco è proprio così con tutte queste slow-motion? non ricordo più!!
purtroppo ho un monitor con gsync, e con lo SLI il DSR è disattivato, e non posso aumentare la risoluzione!
ed eccovi un ultimo log: 2560x1440 + SweetFX con SMAA settato al massimo + Textures ad ultra
https://www.mediafire.com/?ayfd1zsoyy2rbbm
battaglia concitata. Non ci sono cali tali da imprecare, ma io in queste condizioni non ci giocherei! 20fps? scherziamo??! :D
2560x1440
mmmh, non so a che pensare, ora mi è andato molto più liscio nell'ultima sessione di gioco ma non ha passato i 3.5gb utilizzati. sono un paio di mesi che l'avevo abbandonato; ma il gioco è proprio così con tutte queste slow-motion? non ricordo più!!
purtroppo ho un monitor con gsync, e con lo SLI il DSR è disattivato, e non posso aumentare la risoluzione!
ed eccovi un ultimo log: 2560x1440 + SweetFX con SMAA settato al massimo + Textures ad ultra
battaglia concitata. Non ci sono cali tali da imprecare, ma io in queste condizioni non ci giocherei! 20fps? scherziamo??! :D
No dai non scherzare su via!!!!!!!!!!
Io pensavo a 2160p, mi sa che hai problemi sul driver guarda non e' possibile!!!!
io ora ho un i5 3570k a 4700 con singola gtx 970 g1 gaming e il gioco va alla grande, ho provato anche a 2160p ho postato il video qualche pagina dietro.
A 1440p col Field of View normale come dici tu sta sui 3,5 - 3,6gb se usi flawless widescreen per modificare il fov (per esempio io lo tendo a 12 non mi piace la schiena del personaggio spiaccicata sul monitor) e lo imposti al massimo arriva a 3,7 3,8 e con singola gtx 970 gira tra i 50 e 60fps tutto su ultra con smaa come dici tu.
Prova con singola e fammi sapere, io l'altra gpu l'ho prestata ad un amico ma venerdi o lunedi mi arriva un'altra g1 gaming e ti posso far sapere come mi gira.
Ragazzi sto provando dying light a 2560x1440 con tutti i dettagli al massimo... il massimo che ho letto è stato 3592Mb di memoria video utilizzata... comincio ad odiare queste 970...
Ragazzi sto provando dying light a 2560x1440 con tutti i dettagli al massimo... il massimo che ho letto è stato 3592Mb di memoria video utilizzata... comincio ad odiare queste 970...
scusa ma perché se il gioco gira bene qual'e' il problema di vedere 3592?
anche mordor a quella risoluzione sta a 3500 circa ma basta cambiare il fov e gira a 3700 a volte anche 3800 cosi' come girava un attimo prima a 3500.
Prova a trovare uno script per cheat engine o qualche atro software che cambi il fov e vedi se utilizza piu' memoria.
guarda sono sincero ma questa storia della memoria e un problema non problema, la scheda funziona bene sono tre giorni che la spippolo con tutti
i giochi sia a 1440p che a 2160p e non vedo nessun problema,.
Ragazzi ma qualcuno ha capito per bene come funzione il discorso del DUAL BIOS nelle gigabyte?
Quando interviene o che? Perché a quanto ho capito i due tipi di bios sono incompatibili, nel senso che se sulla DVI-D ci si piazza il bios D_P l'uscita muore come segnale video no?
Ho visto poi che da hdmi e display port e dvi-I il bios che fa vedere è sempre D_P ..... la feature è che se per qualche regione ti crepa il bios D_P puoi partire via DVI-D e recuperare senza bisogno del tragico BLIND FLASH ? ( e vice versa ovvio ).
Se si corrompe il bios D_P smettono di fungere tutte le uscite meno la dvi-D?
Sono curioso perché mi è venuto voglia di moddare il bios per vedere se i voltaggi della vga i1 li porto ad essere simili a quelli della i0 (maggiori, e ovvio va di più) e in caso di guai devo sapere dove andare a parare....
Praticamente i due bios sono indipendenti... io infatti giorni fa.. avevo si fleshato le mie 2 gtx 970 con il nuovo firmware ma solo il DD per la prima e il DP per la seconda... ieri poi quando ho cominciato a capirci qualcosa mi sono reso conto che sulla prima scheda il bios DP era ancora quallo vecchio.. e sulla seconda invece il DD era sempre quello vecchio... e ho rifatto la procedura anche per questi altri due..... Solo che per errore sulla seconda stavo flashando il DP al posto del DD e nvflash mi ha avvisato con un messaggio di errore pciID.. ho interrotto la procedura e quando ho caricato il bios giusto non è uscito più... ci vuole un poco di attenzione... tutto qua...
2560x1440
https://www.youtube.com/watch?v=tLyASiamdkA
athlon xp 2400
05-02-2015, 07:12
se il gioco va bene non fatevi pippe mentali..
Giusto ieri guardavo su YouTube dei video di Dying Light durante un gameplay, e la 970 si piantava a 3,5 GB, mentre la 980 usava tutti i 4GB, con gli stessi settaggi; quindi,secondo me, è fatto apposta per evitare che venga usata la restante memoria con minor banda che darebbe prestazioni peggiori...
Morale: la 970, ha 3,5 GB :D :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nvidia potrebbe cambiar pubblicità delle 970 " venghino signori schede video con 3.5gb di memoria al prezzo di 4":sbonk:
athlon xp 2400
05-02-2015, 07:29
Nvidia potrebbe cambiar pubblicità delle 970 " venghino signori schede video con 3.5gb di memoria al prezzo di 4":sbonk:
ultimamente nvidia fa parecchie porcate... deve abbassare un po' la cresta
lupo rosso
05-02-2015, 07:30
ragazzi ho smontato la vga oggi e l'ho trovata così:
http://i.imgur.com/NFTjwGml.jpg
ma i tappi dello sli vanno tolti? si sono liquefatti e non me ne sono mai accorto!! :cry:
personalmente non ho mai tolto quei tappi!
ieri sera ho fatto una prova giocando per quasi un oretta col case aperto ,toccando quei tappi si poteva avvertire una temperatura intorno i 40° o forse meno ,erano appena tiepidi!
fritzproject
05-02-2015, 07:45
Può essere stata umidità, i pin sono dorati oppure neri/ ossidati? L unica motivazione potrebbe essere un corto dovuto proprio all umidità
bagnino89
05-02-2015, 07:59
Comunque potete sostenere quello che volete, ma quei tappi in plastica vanno tolti in esercizio. Poi liberi di fare come volete, sia chiaro...
Hai notato stuttering? Cali di frame massicci?
Tieni presente che con la Titan + sweetFX inizio al chiuso con 2.3gb di vram per passare all'aperto sui 4.3gb.....Dopo circa 10/15 minuti arrivo a 5.3gb a 2560x1440. In dsr saturo tutti i 6gb di vram ... quasi ingiocabile hehe :D
scusa ma perché se il gioco gira bene qual'e' il problema di vedere 3592?
anche mordor a quella risoluzione sta a 3500 circa ma basta cambiare il fov e gira a 3700 a volte anche 3800 cosi' come girava un attimo prima a 3500.
Prova a trovare uno script per cheat engine o qualche atro software che cambi il fov e vedi se utilizza piu' memoria.
guarda sono sincero ma questa storia della memoria e un problema non problema, la scheda funziona bene sono tre giorni che la spippolo con tutti
i giochi sia a 1440p che a 2160p e non vedo nessun problema,.
Per te magari e' un non problema ma per molti lo e'.
Per quel che mi riguarda se la scheda fa che so 55fps con 3.5gb di vram usata e si pianta li e invece se utilizzasse tutti i 4gb a banda piena e mi garantirebbe i 60fps beh ... mi si girerebbero e non poco.Sopratutto perche' appena si sfora si ha stuttering sopratutto su dying light tant'è che gli sviluppatori del gioco han studiato una patch proprio per la 970.....chissa' perche' :asd: In conclusione la cosa e' mooooolto interessante perche' se il prossimo chippone gm200 viene gestito da cani con la vram come la 970 e0 da scaffale con le nuove AMD in uscita e memorie fresche fresche new gen.
Giusto ieri guardavo su YouTube dei video di Dying Light durante un gameplay, e la 970 si piantava a 3,5 GB, mentre la 980 usava tutti i 4GB, con gli stessi settaggi; quindi,secondo me, è fatto apposta per evitare che venga usata la restante memoria con minor banda che darebbe prestazioni peggiori...
Appunto. Decisamente un'inculaxa pazzesca.
se il gioco va bene non fatevi pippe mentali..
Van bene e' discutibile.
Sarebbe da provare una 970 con 4gb tutti con la stessa banda e una 970 con 3.5gb+05 e vedere le differenze ma non si puo'.,...
maurilio968
05-02-2015, 08:21
Sarebbe da provare una 970 con 4gb tutti con la stessa banda e una 970 con 3.5gb+05 e vedere le differenze ma non si puo'.,...
Si può invece: la 970 con 4gb pieni è di fatto la 980 (56 rops anzichè 64 si è letto che sono pochi % in meno). Basta prendere una 980 e cappare un po' la frequenza :asd:
Hai notato stuttering? Cali di frame massicci?
Tieni presente che con la Titan + sweetFX inizio al chiuso con 2.3gb di vram per passare all'aperto sui 4.3gb.....Dopo circa 10/15 minuti arrivo a 5.3gb a 2560x1440. In dsr saturo tutti i 6gb di vram ... quasi ingiocabile hehe :D
Per te magari e' un non problema ma per molti lo e'.
Per quel che mi riguarda se la scheda fa che so 55fps con 3.5gb di vram usata e si pianta li e invece se utilizzasse tutti i 4gb a banda piena e mi garantirebbe i 60fps beh ... mi si girerebbero e non poco.Sopratutto perche' appena si sfora si ha stuttering sopratutto su dying light tant'è che gli sviluppatori del gioco han studiato una patch proprio per la 970.....chissa' perche' :asd: In conclusione la cosa e' mooooolto interessante perche' se il prossimo chippone gm200 viene gestito da cani con la vram come la 970 e0 da scaffale con le nuove AMD in uscita e memorie fresche fresche new gen.
Appunto. Decisamente un'inculaxa pazzesca.
Van bene e' discutibile.
la 970 è una gran scheda cosi com'è, il punto è che probabilmente nvidia ha tagliato quel mezzo giga (rops/banda ecc) per abbassare un pò le prestazioni della 970 imho...altrimenti andava si e no il 5% in meno di una 980..ma la vera questione è perchè nvidia non ha chiarito subito le specifiche :D?
l
eccolo, poco tempo di gioco:
https://www.mediafire.com/?xoa4inm4xf38ab3
ora ho rimesso le texture su Alto, ma con sweetFx 2.0 (killando MSI afterburner, che gli dà noie).
edit: altri 3 minuti di gioco:
https://www.mediafire.com/?rrnbtups2wr0jwl
Intanto grazie per la prova. :mano:
Poi non so se hai visto.
- nelle prime due prove non superi i 3.5Gb di vram ma hai un gpu load quasi costantemente full.
- nella terza prova vai invece a saturare la vram ma il gpu load cala drasticamente, diciamo su una media del 55-60% a spanne.
O sei cpu limited quando spari la risoluzione, le texture e i filtri oppure c'è qualcosa che non va. Sto giusto leggendo su forum esteri di problemi di carico gpu con alcuni giochi e programmi anche se non c'è un'idea definita.
Chi da la colpa ai driver, chi ai giochi/programmi usati, chi a msi afterburner. :boh:
Si può invece: la 970 con 4gb pieni è di fatto la 980 (56 rops anzichè 64 si è letto che sono pochi % in meno). Basta prendere una 980 e cappare un po' la frequenza :asd:
Concordo. :mano:
Chi fa la prova con la sua 980? :D
Hermes
la 970 è una gran scheda cosi com'è, il punto è che probabilmente nvidia ha tagliato quel mezzo giga (rops/banda ecc) per abbassare un pò le prestazioni della 970 imho...altrimenti andava si e no il 5% in meno di una 980..ma la vera questione è perchè nvidia non ha chiarito subito le specifiche :D?
l
Ma ok caro Muppo son daccordo con te.....
Pero' ti riporto l'esempio dell'utente del forum geforce...
Perche' se compro una scatola con 4 biscotti la apro e mi trovo uno dei 4 morsicato?
Me ne sbatto se lo han fatto per abbassare le prestazioni imho e che se pago una scheda con rops e vram dichiarata con banda passante X LA VOGLIO COSI' non scoprire dopo un tot di tempo che non e' cosi' ... me la facevi pagare di meno punto.
Anche perche' se i prossimi chipponi han la gestione da cani della 970 ....beh...SCAFFALE.
TigerTank
05-02-2015, 08:34
l
Bisognerà vedere come reagiranno i vari giochi a quel sistema di gestione della vram. Certo è che se situazioni come questa dipendono da quello e non da altre cause(gioco stesso, Sli, ecc...) non è che la cosa sia tanto allegra.
https://www.youtube.com/watch?v=L9tZMwLPLvo
Succedesse una cosa del genere tipo con The Witcher scoppierebbe direttamente la rivoluzione.
maurilio968
05-02-2015, 08:49
Concordo. :mano:
Chi fa la prova con la sua 980? :D
Hermes
Guarda provare è sempre cosa buona e giusta, ma basta prendere i test della 980 a def e togliere 2-3 frame al secondo. Cambia una m@zz@ :asd:
la 970 a 4gb pieni era troppo vicina alla 980, ecco perchè l'hanno castrata di brutto sulla ram. A questo punto ci sarebbe un altra domanda da farsi: stante il prezzo della 970 ed una differenza data solo dal cut della ram, non è che la 980 è un tantino sovraprezzata ? :sofico:
maurilio968
05-02-2015, 08:50
Bisognerà vedere come reagiranno i vari giochi a quel sistema di gestione della vram. Certo è che se situazioni come questa dipendono da quello e non da altre cause(gioco stesso, Sli, ecc...) non è che la cosa sia tanto allegra.
https://www.youtube.com/watch?v=L9tZMwLPLvo
Succedesse una cosa del genere tipo con The Witcher scoppierebbe direttamente la rivoluzione.
Per the witcher usciranno sicuramente mod con texture ultra quality (come per i precedenti capitoli) che saturteranno ben oltre 4gb ... preparati.
illidan2000
05-02-2015, 08:51
https://www.youtube.com/watch?v=tLyASiamdkA
in effetti va meglio a te in singola, che a me con due... ma questo sempre perché eccede i 3.5gb. io sotto i 3.5 volo sopra a 100fps.
i video li prendi con fraps?
ora indago un po' sul FoV, per come aumentarlo. non l'ho mai fatto . è qua: http://www.flawlesswidescreen.org/ ?
se fossi meno pigro (o avessi più tempo), formatterei proprio...
Intanto grazie per la prova. :mano:
Poi non so se hai visto.
- nelle prime due prove non superi i 3.5Gb di vram ma hai un gpu load quasi costantemente full.
- nella terza prova vai invece a saturare la vram ma il gpu load cala drasticamente, diciamo su una media del 55-60% a spanne.
O sei cpu limited quando spari la risoluzione, le texture e i filtri oppure c'è qualcosa che non va. Sto giusto leggendo su forum esteri di problemi di carico gpu con alcuni giochi e programmi anche se non c'è un'idea definita.
Chi da la colpa ai driver, chi ai giochi/programmi usati, chi a msi afterburner. :boh:
MSI lo avevo disattivato, poiché il gioco non partiva proprio con sweetFx.
I core sulla GPU non li ho visti tutti e 8 (4 fisici e 4 "virtuali"), ma i primi sembravano non essere carichi (stavano sul 20-30%). Entro breve dovrei passare ad un sistema x99 (quanto breve non saprei, volevo farlo per natale...).
comunque il calo dell'utilizzo delle GPU è notevole, ma non saprei a cosa additarlo
TigerTank
05-02-2015, 08:54
Per the witcher usciranno sicuramente mod con texture ultra quality (come per i precedenti capitoli) che saturteranno ben oltre 4gb ... preparati.
Poco ma sicuro, comunque poco importa...ormai è raro che io compri giochi appena usciti o in ogni caso via uno step di textures finchè non arriveranno le vga da 6GB :)
Più che altro bisognerà vedere appunto come si comporteranno le gtx970 sotto un carico sul controller di vram che imho sarà consistente.
le gtx980 a confronto saranno anche sovrapprezzate...ma hanno i loro 4GB pieni ;)
Goofy Goober
05-02-2015, 08:55
ma la vera questione è perchè nvidia non ha chiarito subito le specifiche :D?
perchè altrimenti nessuno partiva a comprare frotte di 970 pensando "tanto è praticamente uguale alle 980 ma costa uno sfracello in meno".
in sostanza, perchè sono dei ladroni bugiardoni patentati :asd:
fritzproject
05-02-2015, 08:57
Con il mio pc, questo in firma, ho gli stessi problemi, uso cpu basso ed uso gpu basso, teoricamente scalando dovrebbe sparare un po più in alto la gpu e la cpu, ma la cosa resta praticamente invariata l unica cosa che cambia sono gli fps che calano drasticamente. Boh io vorrei veder lavorare la cpu e la gpu a livelli alti, a sto punto io credo solo che i giochi nn siano x niente ottimizzati. Se avete consigli da darmi, li proverò volentieri
Guarda provare è sempre cosa buona e giusta, ma basta prendere i test della 980 a def e togliere 2-3 frame al secondo. Cambia una m@zz@ :asd:
la 970 a 4gb pieni era troppo vicina alla 980, ecco perchè l'hanno castrata di brutto sulla ram. A questo punto ci sarebbe un altra domanda da farsi: stante il prezzo della 970 ed una differenza data solo dal cut della ram, non è che la 980 è un tantino sovraprezzata ? :sofico:
io la vedo come te, non credo che quella differenza valga quei soldi.
resta il fatto che la 970 l'hanno castrata con le forbici. :ciapet:
maurilio968
05-02-2015, 09:00
Poco ma sicuro, comunque poco importa...ormai è raro che io compri giochi appena usciti o in ogni caso via uno step di textures finchè non arriveranno le vga da 6GB :)
Più che altro bisognerà vedere appunto come si comporteranno le gtx970 sotto un carico sul controller di vram che imho sarà consistente.
Alcuni diranno che gli gira a 1440p in singola a 60fps con le texture ultra da 8gb, alri che a 1080p e dettagli medi stuttera, chi con lo sli in 4k farà 3 fps lamentandosi ecc. ecc. ...
ma in tutto ciò noi sappiamo già una cosa per certa:
Ce lo ha detto nvidia stessa cosa farà una 970: muro a 3.5 gb.
Il gioco uscirà con patch/driver impostati in modo che sulla 970 si usino solo 3.5gb perchè quelli può usare a banda piena.
E i più saggi abbasseranno un po' il carico e si godranno il gioco in santa pace.
Le vga da 6gb stanno per arrivare (qualcuno ha detto titan x a marzo ?) ed anche il salasso relativo (qualcuno ha detto 1300 dollaroni?) :sofico:
Forse perché semplicemente non occupa tutti e 4 i GB? Non è necessario che debba occupare tutti e 4 i gb se non ce ne è bisogno. provate ad aumentare filtri e risoluzione e vedete come si occupano tutti e 4 i GB ( test fatti da me personalmente con Shadow of Mordor , Assassin's Creed Unity e Dragon Age Inquisition ) . Ora posso capire l'incazzatura,la scorrettezza di Nvidia e tutto il resto,ma evitiamo di scrivere inesattezze: la gtx 970 ha 4 gb di ram ( orami ci si è fissatti che ne abbia solo 3.5, come ha scritto qualcuno fra un pò si arriverà a dire che ha solo 2 gb )
TigerTank
05-02-2015, 09:06
Alcuni diranno che gli gira a 1440p in singola a 60fps con le texture ultra da 8gb, alri che a 1080p e dettagli medi stuttera, chi con lo sli in 4k farà 3 fps lamentandosi ecc. ecc. ...
ma in tutto ciò noi sappiamo già una cosa per certa:
Ce lo ha detto nvidia stessa cosa farà una 970: muro a 3.5 gb.
Il gioco uscirà con patch/driver impostati in modo che sulla 970 si usino solo 3.5gb perchè quelli può usare a banda piena.
E i più saggi abbasseranno un po' il carico e si godranno il gioco in santa pace.
Eh sì....però resta il fatto che l'eventuale limite ai 3,5GB sia una fregatura bella e buona in una fase in cui la vram è diventata importante e nella quale già si parla del fatto che 4GB possano essere pochini mentre i 6GB il quantitativo ideale :)
Personalmente posso dire che questa cosa mi è più indigesta(compreso il fatto che sia stata una sorpresina a posteriori) della differenza che ho pagato per la gtx980.
Se chi ha una gtx970 si mette il cuore in pace e se la gode dopo aver ottenuto un rimborso parziale fa comunque bene.
la gtx 970 ha 4 gb di ram ( orami ci si è fissatti che ne abbia solo 3.5, come ha scritto qualcuno fra un pò si arriverà a dire che ha solo 2 gb )
Sì ma il fatto è che in caso di situazioni problematiche introdurrebbero dei fix allo scopo di ottimizzarne il più possibile l'uso per quei 3,5 ;)
Quindi non sono 4GB pieni e normali, è questo il senso del discorso.
maurilio968
05-02-2015, 09:07
Forse perché semplicemente non occupa tutti e 4 i GB? Non è necessario che debba occupare tutti e 4 i gb se non ce ne è bisogno. provate ad aumentare filtri e risoluzione e vedete come si occupano tutti e 4 i GB ( test fatti da me personalmente con Shadow of Mordor , Assassin's Creed Unity e Dragon Age Inquisition ) . Ora posso capire l'incazzatura,la scorrettezza di Nvidia e tutto il resto,ma evitiamo di scrivere inesattezze: la gtx 970 ha 4 gb di ram ( orami ci si è fissatti che ne abbia solo 3.5, come ha scritto qualcuno fra un pò si arriverà a dire che ha solo 2 gb )
http://www.tomlik.de/embed/tfti.jpg
scherzo eh!
Ho sempre detto che basta abbassare un po' i dettagli e godersi tutti i giochi senza tante pippe.
Però la 970 non ha 4gb a banda piena. Lo ha detto nvidia stessa.
Le esperienze di tanti utenti lo confermano.
Il punto è che funziona molto bene anche con 3.5 gb ma il mezzo giga in più serve a fare il solitario di windows. :asd:
I core sulla GPU non li ho visti tutti e 8 (4 fisici e 4 "virtuali"), ma i primi sembravano non essere carichi (stavano sul 20-30%). Entro breve dovrei passare ad un sistema x99 (quanto breve non saprei, volevo farlo per natale...).
comunque il calo dell'utilizzo delle GPU è notevole, ma non saprei a cosa additarlo
Quindi nel tuo caso sicuramente non è colpa di msi afterburner.
Ma anche i cores della cpu sembra che non facciano da collo di bottiglia.
Se vuoi approfondire prova a scaricare nvidia inspector ed impostare manualmente il power state della scheda sulle prestazioni massime (P0 state).
Puoi anche provare a settare manualmente il pannello di controllo nvidia, rispettivamente
- Impostazioni 3D, gestisci impostazioni 3d, impostazioni globali, modalità gestione alimentazione - preferisci le prestazioni massime
- Impostazioni 3D, gestisci impostazioni 3d, impostazioni programma, seleziona il gioco/programma oppure aggiungilo manualmente su con aggiungi e nuovamente su gestione alimentazione - preferisci le prestazioni massime
Magari il comportamento cambia, magari no, chissà. Se ti va di provare mi fai un piacere.
Grazie.
Hermes
Dunque, uno dei due negozi mi ha offerto la possibilità di restituzione della scheda con rimborso completo del prezzo di acquisto. Visto che per ora gioco a 1080p, sto pensando se mi conviene darne indietro una e rimanere in singola finchè si capisce cosa esce, dopodichè mi regolerò, magari vendo la 970 rimanente e compro i nuovi chip, oppure prendo due schede usate per uno SLI. Pareri?
nicola1283
05-02-2015, 09:14
Dunque, uno dei due negozi mi ha offerto la possibilità di restituzione della scheda con rimborso completo del prezzo di acquisto. Visto che per ora gioco a 1080p, sto pensando se mi conviene darne indietro una e rimanere in singola finchè si capisce cosa esce, dopodichè mi regolerò, magari vendo la 970 rimanente e compro i nuovi chip, oppure prendo due schede usate per uno SLI. Pareri?
Per me e' ottima la tua idea, restituisci una, prendi un monitor g-sync cosi' non ti accorgerai dei cali di frame e vivi felice
obiwan-80
05-02-2015, 09:20
Illi basta aggiungere il gioco in riva tuner e spuntare Custom direct3D e vedrai che convivono tutti;)
newangel88
05-02-2015, 09:21
però io mi ricordo di aver pagato 4 gb
forse sarà una nuova pubblicità paghi 4 e vedi 3,5 :stordita:
La scheda ha 4gb sì ma ha meno ROPS e cache L2 per la gestione degli SMM in meno (che possono essere ovunque) e quindi la scheda non può utilizzare tutta la vram allo stesso modo. Ci sono 3.5 gb con un bus e relativa bandwidth, poi ci sono gli altri 0,5 gb con un bus molto inferiore e che nel momento in cui vengono utilizzati castrano le prestazioni globali della scheda.
Online si trovano diversi video che mostrano cosa succede nel momento in cui si va a saturare la vram con i giochi. Come se non bastasse ci sono i log di illidian2000 che mostrano come nel momento in cui si vada in impostazioni uber la vram venga occupata quasi tutta (superando i fatidici 3.5 gb) ma che il gpu load cala in maniera consistente.
Hermes
http://www.tomlik.de/embed/tfti.jpg
scherzo eh!
Ho sempre detto che basta abbassare un po' i dettagli e godersi tutti i giochi senza tante pippe.
Però la 970 non ha 4gb a banda piena. Lo ha detto nvidia stessa.
Le esperienze di tanti utenti lo confermano.
Il punto è che funziona molto bene anche con 3.5 gb ma il mezzo giga in più serve a fare il solitario di windows. :asd:
D'accordissimo sul fatto che i 4gb, come detto da Nvidia, non hanno la stessa velocità. Ma dire che servono per fare il solitario di Windows è esagerato. Come mai con i test da me fatti, con 4 gb di ram occupata, non mi dava problemi di stuttering? sia ben chiaro non voglio difendere Nvidia ( non me ne può fregare di meno non sono un suo dipendente :asd: ) però sembra quasi che i test in cui ci sono problemi sono considerati verità assoluta, quelli in cui invece viene fuori che non ci sono problemi sono sempre visti con sospetto. Per carità non voglio fare polemica e lo dico nel modo più tranquillo possibile :) :) , però non mi piace questo clima da caccia alle streghe :)
Ti sbagli, si ferma a 3,5 GB per come è stata studiata, perché la 980 li satura tutti con le stesse impostazioni, quindi andava venduta come scheda da 3,5GB, in modo che uno poi potesse decidere cosa comprare ;)
Non si ferma a 3.5 GB visto che , ripeto per l'ennesima volta, a me i 4 GB li occupa tutti quando sparo filtri e risoluzione esagerati ;)
bagnino89
05-02-2015, 09:25
D'accordissimo sul fatto che i 4gb, come detto da Nvidia, non hanno la stessa velocità. Ma dire che servono per fare il solitario di Windows è esagerato. Come mai con i test da me fatti, con 4 gb di ram occupata, non mi dava problemi di stuttering? sia ben chiaro non voglio difendere Nvidia ( non me ne può fregare di meno non sono un suo dipendente :asd: ) però sembra quasi che i test in cui ci sono problemi sono considerati verità assoluta, quelli in cui invece viene fuori che non ci sono problemi sono sempre visti con sospetto. Per carità non voglio fare polemica e lo dico nel modo più tranquillo possibile :) :) , però non mi piace questo clima da caccia alle streghe :)
È un problema di natura epistemologica: basta una prova per confutare i risultati, ma non ne bastano 1000 per confermarli.
illidan2000
05-02-2015, 09:25
Quindi nel tuo caso sicuramente non è colpa di msi afterburner.
Ma anche i cores della cpu sembra che non facciano da collo di bottiglia.
Se vuoi approfondire prova a scaricare nvidia inspector ed impostare manualmente il power state della scheda sulle prestazioni massime (P0 state).
Puoi anche provare a settare manualmente il pannello di controllo nvidia, rispettivamente
- Impostazioni 3D, gestisci impostazioni 3d, impostazioni globali, modalità gestione alimentazione - preferisci le prestazioni massime
- Impostazioni 3D, gestisci impostazioni 3d, impostazioni programma, seleziona il gioco/programma oppure aggiungilo manualmente su con aggiungi e nuovamente su gestione alimentazione - preferisci le prestazioni massime
Magari il comportamento cambia, magari no, chissà. Se ti va di provare mi fai un piacere.
Grazie.
Hermes
non ci avevo pensato...stasera rifaccio la prova, anche perché ho lasciato tutte le impostazioni al max
assolutamente sì, fatti rimborsare una scheda, e rimani in singola.
a 1080p lo SLI scala da schifo, testato personalmente
È un problema di natura epistemologica: basta una prova per confutare i risultati, ma non ne bastano 1000 per confermarli.
è difficile valutare però se la prova è attendibile o meno!
io ho fatto prove ieri sera, ma non so nemmeno se siano attendibili. Le MIE STESSE prove!
Illi basta aggiungere il gioco in riva tuner e spuntare Custom direct3D e vedrai che convivono tutti;)
avevo provato, non va...
sto pensando se mi conviene darne indietro una e rimanere in singola finchè si capisce cosa esce,
Mi sembra una buona idea! ;)
maurilio968
05-02-2015, 09:28
però non mi piace questo clima da caccia alle streghe :)
nemmeno a me.
Vedi i miei post dove sm@rdo quelli che dicono che la 980m è castrata come la 970. Cosa assolutamente falsa perchè fatta con un test impostato male. Vai qualche pagina dietro.
Ormai la situazione è chiara, ma grossa parte di responsabilità per questo clima è di nvidia che tace aspettando che tutto sfumi.
Se giochi in FHD io andrei di restituzione senza pensarci. Se poi il negozio è uno dei pochi che ha previsto un rimborso (esempio amazon 15%) terrei l'altra ma con rimborso appunto e vedrei come evolve. ;)
non ci avevo pensato...stasera rifaccio la prova, anche perché ho lasciato tutte le impostazioni al max
Se vuoi puoi usare in aggiunta l'utility ProcessHacker (QUI (http://processhacker.sourceforge.net/)) ed impostare manualmente la priorità al processo desiderato (quindi il videogioco) su High e salvarla a quell'impostazione. In questo modo lo costringi a girare forzatamente con priorità CPU elevata.
Grazie ancora, rimango in attesa. :ave:
Hermes
maurilio968
05-02-2015, 09:28
Qui si sale di livello, stiamo citando K. Popper. Grande. :sofico:
è difficile valutare però se la prova è attendibile o meno!
io ho fatto prove ieri sera, ma non so nemmeno se siano attendibili. Le MIE STESSE prove!
Qui saliamo ancora: questa è meta-epistemologia. Oltre Popper. :sofico:
La scheda ha 4gb sì ma ha meno ROPS e cache L2 per la gestione degli SMM in meno (che possono essere ovunque) e quindi la scheda non può utilizzare tutta la vram allo stesso modo. Ci sono 3.5 gb con un bus e relativa bandwidth, poi ci sono gli altri 0,5 gb con un bus molto inferiore e che nel momento in cui vengono utilizzati castrano le prestazioni globali della scheda.
Online si trovano diversi video che mostrano cosa succede nel momento in cui si va a saturare la vram con i giochi. Come se non bastasse ci sono i log di illidian2000 che mostrano come nel momento in cui si vada in impostazioni uber la vram venga occupata quasi tutta (superando i fatidici 3.5 gb) ma che il gpu load cala in maniera consistente.
Hermes
Esattamente ciò che volevo dire....ce ne sono tanti altri in cui invece superati i 3.5 gb la scheda non da problemi? potrebbe essere che magari i problemi sono dati da altri fattori? vedi la storia di msi Afterburner sul forum ufficiale Nvidia :)
nemmeno a me.
Vedi i miei post dove sm@rdo quelli che dicono che la 980m è castrata come la 970. Cosa assolutamente falsa perchè fatta con un test impostato male. Vai qualche pagina dietro.
Ormai la situazione è chiara, ma grossa parte di responsabilità per questo clima è di nvidia che tace aspettando che tutto sfumi.
Hai centrato esattamente il punto. Finché Nvidia continuerà a tacere, ci sarà il caos
scusate la domanda stupida, come si fa a dire a afterburner di stare sempre in primo piano? :stordita:
athlon xp 2400
05-02-2015, 09:35
Le cose son 2, o vi accontentate e la usate senza patema d'animo , o la ridate indietro e prendete un altra vga.. non ci vedo altre soluzioni
maurilio968
05-02-2015, 09:41
Esattamente ciò che volevo dire....ce ne sono tanti altri in cui invece superati i 3.5 gb la scheda non da problemi? potrebbe essere che magari i problemi sono dati da altri fattori? vedi la storia di msi Afterburner sul forum ufficiale Nvidia :)
Allora: in singola è opinabile che i 3.5 gb siano un problema.
In sli è molto probabile (mettiamola così) che le prestazioni son al di sotto delle aspettative.
Il punto è che sono 3.5 a banda piena e non 4 a banda piena.
Sono 56 rops e non 64. (Anche se questo conta davvero poco: non importa, è falsa comunicazione di specifiche)
Questi sono fatti appurati e chi vuole ha diritto al rimborso.
Vogliamo anche dire che c'è chi vuole restituire la scheda anche se non ha problemi effettivi con i giochi ? Concesso. Ma chi è che gli ha dato questa opportunità trasformandola in un vero e prorio diritto?
illidan2000
05-02-2015, 09:42
Se vuoi puoi usare in aggiunta l'utility ProcessHacker (QUI (http://processhacker.sourceforge.net/)) ed impostare manualmente la priorità al processo desiderato (quindi il videogioco) su High e salvarla a quell'impostazione. In questo modo lo costringi a girare forzatamente con priorità CPU elevata.
è diverso che farlo da windows?
Le cose son 2, o vi accontentate e la usate senza patema d'animo , o la ridate indietro e prendete un altra vga.. non ci vedo altre soluzioni
senz'altro la prima. nVidia ha sempre rimediato; se c'è un bug su un gioco, al limite imposterà un paletto a 3.5gb e amen. Fino ad ora problemi, con impostazioni "umane" non ne ho avuti...
scusate la domanda stupida, come si fa a dire a afterburner di stare sempre in primo piano? :stordita:
Cliccs su detach e già in automatico dovrebbero rimanerti i grafici in primo piano. Viceversa clicca con il tasto destro sulla barra in alto della finestra dei grafici e dal menu che appare seleziona la voce Sempre in primo piano.
è diverso che farlo da windows?
Sì perchè al riavvio del programma windows non mantiene l'impostazione assegnata mentre con PH sì, quindi ogni volta che riavvii un programma a cui hai assegnato quel grado specifico di priorità questo partirà sempre automaticamente con quel grado di priorità impostato. :D
Non è un virus ne fa casini nel pc, si può tranquillamente disinstallare. Ma se non ti fidi non ti preoccupare, non usarlo.
Hermes
Per me e' ottima la tua idea, restituisci una, prendi un monitor g-sync cosi' non ti accorgerai dei cali di frame e vivi felice
assolutamente sì, fatti rimborsare una scheda, e rimani in singola.
a 1080p lo SLI scala da schifo, testato personalmente
Mi sembra una buona idea! ;)
Se giochi in FHD io andrei di restituzione senza pensarci. Se poi il negozio è uno dei pochi che ha previsto un rimborso (esempio amazon 15%) terrei l'altra ma con rimborso appunto e vedrei come evolve. ;)
Min..hia 4 pareri favorevoli su 4 :D ottimo, allora ho fatto un ragionamento sensato :asd:
Ora rispondo all'email e gli dico che sabato gliela riporto, e in teoria mi rimborseranno l'intero importo. Ero un po' titubante perchè quella che darei via ha le memorie Samsung ma l'ASIC a 61.1%, mentre quella che tengo è una 1.1 con memorie Hynix ma ASIC mi pare 72 o 76%. Non che mi importi, il polverone della leggenda dell'ASIC è già bello che terminato xD era l'unica cosa che mi fermava, ma direi che è molto meglio tenere una singola scheda e riprendersi 380 euro che tanto per ora lo SLI non mi serve.
Spero solo che le nuove vga siano già belle che uscite in tempo per gta 5! O per lo meno che la 970 singola lo regga maxato a 1080p. :p
Chissà se potrei spendere quei soldi che mi tornano per un monitor migliore? 1440p mi pare però di leggere che la 970 non lo digerisca.. :( magari sempre 24 pollici full HD ma da 120/144 Hz? Mmmmmmmm..... :confused:
Cliccs su detach e già in automatico dovrebbero rimanerti i grafici in primo piano. Viceversa clicca con il tasto destro sulla barra in alto della finestra dei grafici e dal menu che appare seleziona la voce Sempre in primo piano.
con detach funziona, grazie! :D
EDIT: però non funziona nei giochi. Cosa posso utilizzare per monitorare la scheda mentre un gioco è attivo?
maurilio968
05-02-2015, 09:51
Hermes
Ancora meglio Process Explorer, direttamente da mamma microsoft:
https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx
non installa nulla. E' solo un eseguibile. Lo lanci, selezioni il processo,vai al menu "process" e scegli "set priority".
Con process explorer in un processo puoi mettere la priorità su "real time" (100% cpu a quel processo).
Qui una guida a questo utilissimo tool:
http://www.howtogeek.com/school/sysinternals-pro/lesson2/
newangel88
05-02-2015, 09:55
spiegazione ottima
solo che alcuni store non se la prendono indietro :muro:
quindi il punto 1 e obbligato :mad:
Giusto, mi ero dimenticato delle utility di sysinternals. :doh: E' che sto provando e studiando process hacker proprio in questi giorni. :D
Illidian vai di Process Explorer. :mano:
Hermes
il menne
05-02-2015, 10:05
Min..hia 4 pareri favorevoli su 4 :D ottimo, allora ho fatto un ragionamento sensato :asd:
Ora rispondo all'email e gli dico che sabato gliela riporto, e in teoria mi rimborseranno l'intero importo. Ero un po' titubante perchè quella che darei via ha le memorie Samsung ma l'ASIC a 61.1%, mentre quella che tengo è una 1.1 con memorie Hynix ma ASIC mi pare 72 o 76%. Non che mi importi, il polverone della leggenda dell'ASIC è già bello che terminato xD era l'unica cosa che mi fermava, ma direi che è molto meglio tenere una singola scheda e riprendersi 380 euro che tanto per ora lo SLI non mi serve.
Spero solo che le nuove vga siano già belle che uscite in tempo per gta 5! O per lo meno che la 970 singola lo regga maxato a 1080p. :p
Chissà se potrei spendere quei soldi che mi tornano per un monitor migliore? 1440p mi pare però di leggere che la 970 non lo digerisca.. :( magari sempre 24 pollici full HD ma da 120/144 Hz? Mmmmmmmm..... :confused:
Ecco questa è già una scelta più saggia delle precedenti che avevi prospettato. :D
Comunque se si guarda un po in giro per la rete su prove comparative su SLI GTX 970 e 295x2, si trovano dei video interessanti dove lo SLI GTX gira prossimo ai 4gb e alla fine la media FPS mini e max sono anche meglio della 295x2. A meno che la 295x2 non abbia anch'essa la vram castrata.
athlon xp 2400
05-02-2015, 10:11
spiegazione ottima
solo che alcuni store non se la prendono indietro :muro:
quindi il punto 1 e obbligato :mad:
amazon forever
il menne
05-02-2015, 10:15
Sarei curioso di conoscere la politica di eprezzo sul polverone 970..... :stordita:
newangel88
05-02-2015, 10:18
amazon forever
beh mi ricorderò del mio prossimo acquisto di entrambi i prodotti ( store e vga )
cmq la prossima scheda video sarà made in amazon :)
Ecco questa è già una scelta più saggia delle precedenti che avevi prospettato. :D
Ahahahah ottimo anche tu sei d'accordo :asd: minchia allora oggi mi cerco un super monitor da prendere :sbavvv: 144 Hz ftw? Vediamo qualche prezzo prima :asd: mi fa sbavare l'idea di giocare a FPS online a 144 Hz (ogni riferimento a csgo è puramente voluto :asd: )
Sarei curioso di conoscere la politica di eprezzo sul polverone 970..... :stordita:
Io ho inviato una email anche a loro, lo stesso giorno in cui ho inviato l'altra. Nessuna risposta ancora..
mircocatta
05-02-2015, 10:22
comunque spezzo una lancia a favore di queste schede
in sli raramente mi danno problemi di stutter, anzi, sono davvero soddisfatto quando quest'ultimo è supportato
il problema di stutter lo avverto se in background uso programmi come msi afterburner con info a schermo, infatti ho preso l'abitudine di overcloccare con nvidia inspector perchè una volta chiuso non rimane in background e le schede rimangono overcloccate
giochi che mi passano i 3,5gb ancora non ne ho provati, mi si fermano tutti sotto
Alekos Panagulis
05-02-2015, 10:24
Io mi tengo le mie per ora, non vedo alternative anche a 1080p, a meno che uno non voglia spendere un capitale per una o due 980.
Gioco solo sul Sony da 55'', quindi uno schermetto da 28'' a 144hz non mi attrae tanto...Sarà che non l'ho mai provato.
nicola1283
05-02-2015, 10:24
Ahahahah ottimo anche tu sei d'accordo :asd: minchia allora oggi mi cerco un super monitor da prendere :sbavvv: 144 Hz ftw? Vediamo qualche prezzo prima :asd: mi fa sbavare l'idea di giocare a FPS online a 144 Hz (ogni riferimento a csgo è puramente voluto :asd: )
Io ho inviato una email anche a loro, lo stesso giorno in cui ho inviato l'altra. Nessuna risposta ancora..
senti io ho appena comprato questo su Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero ha anche la compatibilita' con il modulo g-sync (che porca miseria non trovo da nessuna parte) costa 250 €
nicola1283
05-02-2015, 10:26
che stanno aspettando la risposta di nvidia, gli ho dato 15gg per rispondermi o gli mando la lettera dell'avvocato :asd:
DarkMage74
05-02-2015, 10:29
Giusto per la cronaca, perchè non ho intenzione di rimandare indietro la 970, ho scritto 2 righe ad AK Informatica (uno degli shop ufficiali che davano anche il codice per il gioco ubisoft), questa è stata la risposta:
"Salve,
non ho nessuna comunicazione di resi da parte di Nvidia ne tantomeno abbiamo avuto clienti insoddisfatti delle performace.
Cordiali saluti"
in sli raramente mi danno problemi di stutter, anzi, sono davvero soddisfatto quando quest'ultimo è supportato
il problema di stutter lo avverto se in background uso programmi come msi afterburner con info a schermo, infatti ho preso l'abitudine di overcloccare con nvidia inspector perchè una volta chiuso non rimane in background e le schede rimangono overcloccate
giochi che mi passano i 3,5gb ancora non ne ho provati, mi si fermano tutti sotto
Puoi provare a ripetere la prova di illidian con log di gpuz? Così vediamo se in modalità uber il gpu load cala anche nel tuo caso oppure no. E se ci sono differenze legate alla cpu.
Grazie.
Hermes
arkantos91
05-02-2015, 10:32
Qualcuno ha per caso già contattato e-price per conoscere le loro intenzioni circa la faccenda della 970? Al momento non penso proprio che mi priverò della mia gpu giocando non oltre il FULL HD, ma sarebbe interessante conoscere la loro eventuale politica.
Per sdrammatizzare, vi dico che in questi giorni sto giocando a
Doom II
e problemi di prestazioni non sembrano esserci :ciapet: :D :D
fabietto27
05-02-2015, 10:36
Comunque se si guarda un po in giro per la rete su prove comparative su SLI GTX 970 e 295x2, si trovano dei video interessanti dove lo SLI GTX gira prossimo ai 4gb e alla fine la media FPS mini e max sono anche meglio della 295x2. A meno che la 295x2 non abbia anch'essa la vram castrata.
No è solo che la 295x2 va un po meno di 2 290x i cross se ritrovo il confronto ti posto il link
NOOB4EVER
05-02-2015, 10:37
Io mi tengo le mie per ora, non vedo alternative anche a 1080p, a meno che uno non voglia spendere un capitale per una o due 980.
Gioco solo sul Sony da 55'', quindi uno schermetto da 28'' a 144hz non mi attrae tanto...Sarà che non l'ho mai provato.
eh magari e' proprio per quello per quello ....ma si meglio lo schermone :asd:
ps: io non mi fascerei la testa come molti qyui dentro ma che ve frega di levare un punto di AA o portare amb ient occlusion dal massimo un pelo meno e godersi i giochi lo stesso.....io sto giocando a TUTTO con una 680 figuratevi con una 970..... o 2 :rolleyes:
sui test di Shadow si nota come la cpu stia dormendo a parte un core che lavora attorno al 70% non mi pare proprio il massimo no?
dai che vi rimborsano tutti :asd:
e problemi di prestazioni non sembrano esserci :ciapet: :D :D
eh... provalo con le texture moddate e vedrai!... :O
:sofico:
mircocatta
05-02-2015, 10:38
Puoi provare a ripetere la prova di illidian con log di gpuz? Così vediamo se in modalità uber il gpu load cala anche nel tuo caso oppure no. E se ci sono differenze legate alla cpu.
Grazie.
Hermes
non ho SOM per provare..
se c'è altro modo ben venga!
http://www.fumettando.it/viaggiodizagor/zagorafumetti/copertine/1a10/zagor-0006.jpg
:O
The Pein
05-02-2015, 10:44
:O magia magia :O
http://i.imgur.com/QiP1yRd.png
Sono giorni che vado dicendo che Msi Afterburner in background da problemi di stuttering sui giochi :asd:
bagnino89
05-02-2015, 10:44
Qui si sale di livello, stiamo citando K. Popper. Grande. :sofico:
;)
Qui saliamo ancora: questa è meta-epistemologia. Oltre Popper. :sofico:
:asd:
What? No io gioco a 50-60 cm dal monitor 55 pollici mi si staccano gli occhi dopo 2 secondi xD 144 Hz sugli FPS potrebbero essere molto apprezzati :p è solo che sta magagna del G-SYNC fa lievitare i prezzi da matti... Ho visto il BENQ XL2420G (mi pare sia così il codice) ma costa 600€ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
2420Z non mi dispiaceva... non so, mi sa che mi conviene fare un thread nell'area monitor
senti io ho appena comprato questo su Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero ha anche la compatibilita' con il modulo g-sync (che porca miseria non trovo da nessuna parte) costa 250 €
Sì mi pare di aver letto qualche tuo post, comunque sto cercando di capire se il G-SYNC davvero spacca o se è solo un'altra trovata commerciale.. e visto che Nvidia sta giocando sporco non mi meraviglierei se dovesse saltare fuori che è davvero così :asd:
:O magia magia :O
GTX 990 confirmed
bagnino89
05-02-2015, 10:45
Sono giorni che vado dicendo che Msi Afterburner in background da problemi di stuttering sui giochi :asd:
Stasera provo a non usarlo... Però così perdo le impostazioni sulla scheda. Dite di usare Nvidia Inspector?
non ho SOM per provare..
se c'è altro modo ben venga!
Non so quali altri giochi settati in modo uber occupino tutta la vram possibile, prova a vedere se ce n'è uno tra quelli in tuo possesso. :boh:
Hermes
Alekos Panagulis
05-02-2015, 10:55
ps: io non mi fascerei la testa come molti qyui dentro ma che ve frega di levare un punto di AA o portare amb ient occlusion dal massimo un pelo meno e godersi i giochi lo stesso.....io sto giocando a TUTTO con una 680 figuratevi con una 970..... o 2 :rolleyes:
sui test di Shadow si nota come la cpu stia dormendo a parte un core che lavora attorno al 70% non mi pare proprio il massimo no?
Con una 680?? Ma Noob, una volta eri l'avanguardia del forum di hwupgrade..Cosa è successo? :eek:
maxmix65
05-02-2015, 11:12
Giusto per la cronaca, perchè non ho intenzione di rimandare indietro la 970, ho scritto 2 righe ad AK Informatica (uno degli shop ufficiali che davano anche il codice per il gioco ubisoft), questa è stata la risposta:
"Salve,
non ho nessuna comunicazione di resi da parte di Nvidia ne tantomeno abbiamo avuto clienti insoddisfatti delle performace.
Cordiali saluti"
Secondo me se gli mandi una letterina dall'Avvocato vedi come si sbrigano..
Vendere prodotti con specifiche non vere( quindi non Conformi) e' molto grave..
Comunque per ora da noi mi pare di capire che solo Nexths e Amazon danno i rimborsi
Per il futuro io so' a chi rivolgermi valutate bene anche voi..
Meglio 10-20 euro in piu' ma avere di fronte delle persone corrette e un servizio impeccabile
Alekos Panagulis
05-02-2015, 11:25
Comunque per ora da noi mi pare di capire che solo Nexths e Amazon danno i rimborsi
Meglio 10-20 euro in piu' ma avere di fronte delle persone corrette e un servizio impeccabile
Raga a meno che uno non abbia un parente o un amico avvocato non è che convenga...Costerebbe 50-100 euro una letterina da uno studio legale.
od anche qualche shop crucco,visto che in tanti gia ne fanno uso :D
nicola1283
05-02-2015, 11:35
Raga a meno che uno non abbia un parente o un amico avvocato non è che convenga...Costerebbe 50-100 euro una letterina da uno studio legale.
si ma a quel punto poi il prezzo del rimborso lo fai te e non ti accontenti + di poco, e' vero spendi ancora 100 € di avvocato, ma loro dopo esborsano le spese legali, processuali, e il tuo rimborso
maurilio968
05-02-2015, 11:38
Anche di più se lo studio legale dice che deve fare una ricerca per approfondire la questione. :asd:
E non sempre, almeno in Italia :doh: , il giudice stabilisce che le spese legali sono a carico di chi perde. Diciamo che non è scontato.
Lo dico per esperienza personale ma tralascio i dettagli perchè fortissimamente OT.
Servirebbe una class-action ma in italia "qualcuno" ha stabilito che non debba esistere.
Alekos Panagulis
05-02-2015, 11:40
si ma a quel punto poi il prezzo del rimborso lo fai te e non ti accontenti + di poco, e' vero spendi ancora 100 € di avvocato, ma loro dopo esborsano le spese legali, processuali, e il tuo rimborso
Si certo, ti pagano le spese legali e processuali come no :asd:
Per questa cifra nessuno si mette a fare un processo.
Anche di più se lo studio legale dice che deve fare una ricerca per approfondire la questione. :asd:
E non sempre, almeno in Italia :doh: , il giudice stabilisce che le spese legali sono a carico di chi perde.
Fortunatamente non ho questo problema con mia moglie e mio fratello che sono avvocati. :D
Confermo, ho sentito anche di 500€ per una prima lettera. Quindi ancor prima di fare ingiunzioni, citazioni o altro. :cry:
E non sempre, almeno in Italia :doh: , il giudice stabilisce che le spese legali sono a carico di chi perde.
Senza trascurare il non indifferente fattore tempo, in questo Paese un eventuale processo richiederebbe degli anni. Molto meglio fare recesso se si è in tempo, chiedere il rimborso se il negozio lo accorda e comunque cercare una prima soluzione amichevole con scambio di email.
Hermes
fritzproject
05-02-2015, 11:44
Fortunatamente non ho questo problema con mia moglie e mio fratello che sono avvocati. :D
Beh quindi se son avvocati inizia a mettere x iscritto una letterina, credo che 3/4 degli utenti di sto thread la firmerebbero volentieri 😁
Non so se e' stato gia' detto, per chi avesse ordinato MSI 980gtx da Amazon qualche tempo fa, ho appena ricevuto l'email dell'imminente disponibilita'.
Volevo saltare questa generazione ma per 420 Euro mi sembra un discreto affare...
nicola1283
05-02-2015, 11:45
E non sempre, almeno in Italia :doh: , il giudice stabilisce che le spese legali sono a carico di chi perde. Diciamo che non è scontato.
Lo dico per esperienza personale ma tralascio i dettagli perchè fortissimamente OT.
Servirebbe una class-action ma in italia "qualcuno" ha stabilito che non debba esistere.
Confermo, ho sentito anche di 500€ per una prima lettera. Quindi ancor prima di fare ingiunzioni, citazioni o altro. :cry:
Senza trascurare il non indifferente fattore tempo, in questo Paese un eventuale processo richiederebbe degli anni. Molto meglio fare recesso se si è in tempo, chiedere il rimborso se il negozio lo accorda e comunque cercare una prima soluzione amichevole con scambio di email.
Hermes
Se uno ha soldi da investire,(intanto la scheda non te la toglie nessuno) si fa quel che c'e' da fare e in questo caso hai di sicuro la ragione
Per hrossi
il problema e' proprio che molti rivenditori non ti danno proprio retta, quindi l'accordo non c'e' a priori
Alekos Panagulis
05-02-2015, 11:50
Beh quindi se son avvocati inizia a mettere x iscritto una letterina, credo che 3/4 degli utenti di sto thread la firmerebbero volentieri 😁
1000 euro a testa anticipati grazie :O
fritzproject
05-02-2015, 12:02
Ot, c'è x caso un thread dove poter insultare e segnalare i. negozi?
fritzproject
05-02-2015, 12:03
Non so se e' stato gia' detto, per chi avesse ordinato MSI 980gtx da Amazon qualche tempo fa, ho appena ricevuto l'email dell'imminente disponibilita'.
Volevo saltare questa generazione ma per 420 Euro mi sembra un discreto affare...
Scusa, dove la vedi a 420?
Scusa, dove la vedi a 420?
"per chi avesse ordinato MSI 980gtx da Amazon qualche tempo fa"
Io l'avevo ordinata in Gennaio.
Robydriver
05-02-2015, 12:12
Sì,un'offerta-lampo di preordine Amazon...
Se vuoi ti dico nche il giorno: di sicuro,c'era il 7 gennaio! :D
Poi,era saltata fuori di nuovo qualche giorno dopo...
Peccato che abbia il dissipatore "a bara"...ma non si può avere tutto... :rolleyes:
Alekos Panagulis
05-02-2015, 12:27
Peccato che abbia il dissipatore "a bara"...ma non si può avere tutto... :rolleyes:
Ahi ahi ahi pessimo dissipatore. Auguri.
Goofy Goober
05-02-2015, 12:31
Con una 680?? Ma Noob, una volta eri l'avanguardia del forum di hwupgrade..Cosa è successo? :eek:
Chi si accontenta gode :O
Detto da me poi :asd: :asd:
Ahi ahi ahi pessimo dissipatore. Auguri.
Meglio di tanti accrocchi che ho visto nelle custom fidati ;)
Di sicuro il migliore per un mini-itx.
Beh ma rispetto ai 580€ della Gaming 4G fanno anche 160€ in meno. E settimana scorsa la 4G era a 593€, sì la tengo d'occhio. :D
Hermes
Firmo firmo, ma i 1000€ chiesti poco sopra non li sborso. :ciapet:
Seeeeeeeee sei vram overkilled tu!!!!!!!!!!!! :asd:
Intanto firmate qui. https://www.change.org/p/nvidia-refund-for-gtx-970
Lo so che è già stato messo più volte, ma in questo caso repetita juvant. :D
Hermes
The Pein
05-02-2015, 13:10
cut. The Pein
GTX 990 confirmed
ahahahahaaah non vedo l'ora, chissa che sarà "magica magica Amazon" famoso cartone giapponese cit. :O
https://www.youtube.com/watch?v=kHwby5W0Ve0 :O
Comunque il g-sync e robe simili sono minchiate, non ci spendo neanche 1 centesimo di €.. ;) :D
LOL il dissipatore a bara fa letteralmente schifo a meno che non le mettere a liquido o azoto: sono INUTILI! :O ;)
Comunque il g-sync e robe simili sono minchiate, non ci spendo neanche 1 centesimo di €.. ;) :D
il g-sync e freesynch sono la bagiana del 3000
obiwan-80
05-02-2015, 13:14
Il prezzo e' rimasto quello?
Perche' se si mi sparo nei co....i per non averla presa!
ahahahahaaah non vedo l'ora, chissa che sarà "magica magica Amazon" famoso cartone giapponese cit. :O
https://www.youtube.com/watch?v=kHwby5W0Ve0 :O
LOL il dissipatore a bara fa letteralmente schifo a meno che non le mettere a liquido o azoto: sono INUTILI! :O ;)
Minchiate perchè non l'hai provato.
E' come avere il vsync senza l'input lag del vsync.
Poi se dici di non avvertire nessun lag è perchè non lo noti tu, non perchè non ci sia.
Legolas84
05-02-2015, 13:24
Comunque il g-sync e robe simili sono minchiate, non ci spendo neanche 1 centesimo di .. ;) :D
Gigalol
Mamma che roba tocca leggere su un forum tecnico....
Mi si è incrinato l'lcd del monitor nel visualizzare sta frase :asd:
fabietto27
05-02-2015, 13:26
Parti svantaggiato....
Sapendo che dovrebbero lavorare gratis non ti cagherebbero e con tua moglie,se la fai arrabbiare insistendo,rischi di non giocare più non solo col pc ma anche con qualcosa d'altro :eek:
Alekos Panagulis
05-02-2015, 13:27
Parti svantaggiato....
Sapendo che dovrebbero lavorare gratis non ti cagherebbero e con tua moglie,se la fai arrabbiare insistendo,rischi di non giocare più non solo col pc ma anche con qualcosa d'altro :eek:
LOL non hai tutti i torti :sob:
Il prezzo e' rimasto quello?
Perche' se si mi sparo nei co....i per non averla presa!
Certo, il prezzo su Amazon rimane bloccato al giorno in cui effettui l'ordine.
Guarda, invece di mutilarti facciamo che se decido di non tenerla ti mando un pm e la mando a te invece che a loro :)
Gigalol
LoL :asd:
Poi se dici di non avvertire nessun lag è perchè non lo noti tu, non perchè non ci sia.
Infatti il LAG si nota eccome , ho rigiocato doom 3 bfg edition e laggava decisamente , cmq attivato il v-sync adattivo sparito il lag . a me non vanno molto a genio i vari pannelli led-tft ips per carita' colori meravigliosi ma la risposta del vecchio CRT era eccezionale :) specie chi gioca in rete se ne accorge immediatamente .
mircocatta
05-02-2015, 13:41
oltre alla petizione, una bella segnalazione qui?
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
http://www.codacons.it/contatti.php
Goofy Goober
05-02-2015, 13:43
Gigalol
idem...
le uniche "novità" utili davvero in ambito tecnico videoludico per una fruizione migliore, apostrofate a quel modo proprio non si può leggere...
mah, continuiamo la rincorsa agli 1.81 gigohertz e agli yottabyte di Vram, che son quelle le uniche cose che migliorano l'esperienza di gioco (soprattutto quando sono falsate dalle specifiche truffaldine :asd: )
The Pein
05-02-2015, 13:45
Gigalol
avete preso(o lo volete comprare) un dispositivo con il g-sync? :rolleyes:
ps. tutto sto astio, manco vi avessi rubato la fidanzata :rotfl: :rotfl: :rotfl:
zanca.racing
05-02-2015, 13:49
What? No io gioco a 50-60 cm dal monitor 55 pollici mi si staccano gli occhi dopo 2 secondi xD 144 Hz sugli FPS potrebbero essere molto apprezzati :p è solo che sta magagna del G-SYNC fa lievitare i prezzi da matti... Ho visto il BENQ XL2420G (mi pare sia così il codice) ma costa 600€ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
2420Z non mi dispiaceva... non so, mi sa che mi conviene fare un thread nell'area monitor
Sì mi pare di aver letto qualche tuo post, comunque sto cercando di capire se il G-SYNC davvero spacca o se è solo un'altra trovata commerciale.. e visto che Nvidia sta giocando sporco non mi meraviglierei se dovesse saltare fuori che è davvero così :asd:
GTX 990 confirmed
Aspettate...cosa vuol dire GTX990 Confirmed?!?!?!?! E' una presa in giro o cosa??? Spiegatemi....
Legolas84
ps. tutto sto astio, manco vi avessi rubato la fidanzata :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vai, sai a cosa serve e come funziona il g-sync o adaptive sync che dir si voglia?
Ps
Non è astio, è che certe cose su un forum tecnico non si possono leggere.... davvero....
zanca.racing
Li ho contattati e il ragazzo di amazon, spulciando tra i loro codici, mi ha confermato al 100% che è una reference!
obiwan-80
05-02-2015, 13:52
Certo, il prezzo su Amazon rimane bloccato al giorno in cui effettui l'ordine.
Guarda, invece di mutilarti facciamo che se decido di non tenerla ti mando un pm e la mando a te invece che a loro :)
;)
le reference 980 sono ottime e il dissipatore a bara ha i suoi pro e i suoi contro cosi come i custom....non mi pare sia proprio una schifezza quello nvidia almeno non lo era con le 780
oltre alla petizione, una bella segnalazione qui?
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
http://www.codacons.it/contatti.php
Ben fatto. :mano:
Peccato sia stata chiusa la discussione specifica, questo thread sarebbe meno "inquinato" e avrebbe permesso di aiutare le persone che hanno difficoltà con restituzione/rimborso nei confronti di certi negozi, sordi alla problematica. :(
Hermes
Goofy Goober
05-02-2015, 14:06
non c'entra l'astio o il possedere o meno un dispositivo gsync o freesync ma se uno vien qui è afferma che la tecnologia XYZ che permette di giocare senza Vsync, con meno lag e (quasi) senza stuttering contemporaneamente è inutile, beh, direi che è normale domandarsi, perlomeno, se è una battuta o cosa...
Gigalol
Aspettate...cosa vuol dire GTX990 Confirmed?!?!?!?! E' una presa in giro o cosa??? Spiegatemi....
Non hai visto lo screenshot di quel dipendente Valve che gioca ad Half Life 3 con una GTX 990 per fare vedere il crollo di banda superati i 12 GB di VRAM? :confused:
Non hai visto lo screenshot di quel dipendente Valve che gioca ad Half Life 3 con una GTX 990 per fare vedere il crollo di banda superati i 12 GB di VRAM? :confused:
lol
Alekos Panagulis
05-02-2015, 14:38
Vai, sai a cosa serve e come funziona il g-sync o adaptive sync che dir si voglia?
Ps
Non è astio, è che certe cose su un forum tecnico non si possono leggere.... davvero....
Don't feed.
javiersousa
05-02-2015, 14:38
il g-sync e freesynch sono la bagiana del 3000
bah....non direi proprio....
TigerTank
05-02-2015, 14:51
Gigalol
In verità sarebbe il nuovo step evolutivo del gaming su pc.... :D
Levarsi di torno tearing, stuttering (video) e problemi di lag dei precedenti vsync è tutt'altro che poca cosa.
Per non parlare del giocare tra i 40 e i 60 fps.
obiwan-80
05-02-2015, 14:57
Eprice mi ha appena confermato il rimborso delle mie 970, stasera preparo tutto.
Eprice mi ha appena confermato il rimborso delle mie 970, stasera preparo tutto.
Con cosa le sostituisci?
obiwan-80
05-02-2015, 15:05
Per il momento con l' integrata:D
Con qualcosa per tirare avanti qualche mese, in attesa di novita'.
illidan2000
05-02-2015, 15:06
Per il momento con l' integrata:D
Con qualcosa per tirare avanti qualche mese, in attesa di novita'.
bello giocare a gta V con l'integrata :D
AkiraFudo
05-02-2015, 15:09
ma rientravi nei giorni di recesso oppure ha accettato per via del false advertising?
Io lho presa ad ottobre mi pare....dici che ho speranze nel refund?
mircocatta
Levarsi di torno tearing, stuttering (video) e problemi di lag dei precedenti vsync è tutt'altro che poca cosa.
una manna dal cielo
non so voi, ma anche sotto i 60fps io ho thearing a go go
levarsi il vsync, triple buffer, cazzi e mazzi vari è una manna dal cielo, le pezze via software mi son sempre piaciute poco!
obiwan-80
bello giocare a gta V con l'integrata :D
Giochero' a 240x120:D
obiwan-80
05-02-2015, 15:10
ma rientravi nei giorni di recesso oppure ha accettato per via del false advertising?
Io lho presa ad ottobre mi pare....dici che ho speranze nel refund?
Le avevo prese a novembre...
zanca.racing
05-02-2015, 15:12
Se volete scherzare va bene...io ho solo chiesto se effettivamente c'è o ci sarà previsione a breve di un modello superiore...;)
bagnino89
05-02-2015, 15:15
idem,gia' fatta la segnalazione anche io ad eprice come sai dopo tuo consiglio ;)
Certo che noi due tra la 7870 ed ora questa 970... Fortunatissimi con le GPU :asd:
Io invece quasi quasi rendo la mia e mi prendo una G1, così forse non ho piu quel maledetto coil whine. :muro:
illidan2000
05-02-2015, 15:21
Io invece quasi quasi rendo la mia e mi prendo una G1, così forse non ho piu quel maledetto coil whine. :muro:
questo ha molto senso...
Certo che fare dei downclock 540 mhz alla frequenza della GPU per far vedere che la scheda ha problemi di stuttering!!!!! Che gente strana!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=diqbwxkqfTQ
questo ha molto senso...
Sei sarcastico? No perchè se secondo te o anche secondo altri è una cavolata ditemelo. Alla fine la differenza tra le due è di 15€ in piu per la G1, ma se serve a non avere piu quel maledettissimo fischio ce li metto volentieri.
A proposito, se blocco il prezzo su ammazzone facendo un acquisto senza soldi nella carta; per quanto rimane bloccato? Non vorrei che sul piu bello che mi danno indietro i soldi la G1 sale di prezzo. :stordita:
nicola1283
05-02-2015, 15:41
credo che faro' il reso e aspettero' le nuove vga ma quando ci sra' una 98o ti o qualcosa del genere quanto devo aspettare?
Se volete scherzare va bene...io ho solo chiesto se effettivamente c'è o ci sarà previsione a breve di un modello superiore...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431
illidan2000
05-02-2015, 16:00
Sei sarcastico? No perchè se secondo te o anche secondo altri è una cavolata ditemelo. Alla fine la differenza tra le due è di 15€ in piu per la G1, ma se serve a non avere piu quel maledettissimo fischio ce li metto volentieri.
A proposito, se blocco il prezzo su ammazzone facendo un acquisto senza soldi nella carta; per quanto rimane bloccato? Non vorrei che sul piu bello che mi danno indietro i soldi la G1 sale di prezzo. :stordita:
no, non ero affatto sarcastico. il tuo è uno dei pochi motivi per cui vale la pena fare il reso!
sinceramente non so come si blocca il prezzo su amazon...
no, non ero affatto sarcastico. il tuo è uno dei pochi motivi per cui vale la pena fare il reso!
sinceramente non so come si blocca il prezzo su amazon...
Ah ecco grazie. Sai cosa? Ora mando una mail ad amazon e vediamo se è possibile in qualche modo bloccare il prezzo. Sennò vado per altri metodi. :D
TigerTank
05-02-2015, 16:25
illi,se giochi su monitor singolo forse hai ragione,ma se come me giochi su un trimonitor? io davvero,se becco una 780 usata torno a quella
Sli di gtx780 6GB o di titan :D
88fabio88
05-02-2015, 16:27
sinceramente, e rimane un mio pensiero, farsi rimborsare la 970, per poi puntare alla 980 è una cosa che per me ha dell'inconcepibile. dopo la presa per i fondelli, con caratteristiche fasulle, dopo la non risposta passata una settimana da parte di nvidia, uno che fa??? andare a riempire ancora di più le tasche di queste persone??? :muro: :muro: :muro:
TigerTank
05-02-2015, 16:35
:eek:
Per un surround al momento non penso ci sia di meglio :)
mircocatta
05-02-2015, 16:40
Sli di gtx780 6GB o di titan :D
eh, trovarle! una titan me la farei!
obiwan-80
05-02-2015, 16:40
Lo SLI di 780 6GB mi stuzzica parecchio...
newangel88
05-02-2015, 16:41
Porca vacca solo io ho trovato lo storie che se ne sbatte altamente :muro:
fritzproject
05-02-2015, 16:50
Porca vacca solo io ho trovato lo storie che se ne sbatte altamente :muro:
A me nn hanno nemmeno risposto. Ogg ho mandato allo store l ennesima mail
:
Buongiorno COREMAX
Deluso enormemente dal vostro post vendita ed assistenza clienti, mi sa che citerò il vostro nome nei maggiori forum di hardware italiani e non.
Mi spiace che l Italia si ricopra sempre a livello mondiale della fama di truffaldini, ma mi accorgo che è la pura verità.
Sia amazon che eprice che molti altri negozietti come il Vostro stanno ritirando le Gtx 970 rimborsando al 100% i clienti ( come tra l altro la legge italiana costringe a fare su un oggetto con caratteristiche tecniche diverse dalle specifiche in quanto considerata truffa) o quantomeno stanno rimborsando un 15% del valore di fattura della scheda.
Sconsolato dalla vostra indisponibilità assistenziale.
I miei più cordiali saluti e spero di non aver più a che fare con il vostro negozio.
Federico
E che vadano in mona!
il menne
05-02-2015, 17:12
Ecco perchè conviene sempre acquistare, secondo me, da shop anche a volte un poco più cari, ma affidabili in quanto al servizio post vendita..... :stordita:
athlon xp 2400
05-02-2015, 17:13
eh, trovarle! una titan me la farei!
avevo uno sli di titan rivendute per la disperazione struttering a gogo
fabietto27
05-02-2015, 17:17
LOL non hai tutti i torti :sob:
No sai te lo dico perchè anche io ho il fratello avvocato.....infatti la lettera as Asus non è mai partita :rolleyes:
illidan2000
05-02-2015, 17:19
crossfire di 290x :D
no, dai, forse con la singola Titan , abbassando i dettagli, tiri avanti fino alle nuove gm200. poi cambi...
bagnino89
05-02-2015, 17:33
A me nn hanno nemmeno risposto. Ogg ho mandato allo store l ennesima mail
:
Buongiorno COREMAX
Deluso enormemente dal vostro post vendita ed assistenza clienti, mi sa che citerò il vostro nome nei maggiori forum di hardware italiani e non.
Mi spiace che l Italia si ricopra sempre a livello mondiale della fama di truffaldini, ma mi accorgo che è la pura verità.
Sia amazon che eprice che molti altri negozietti come il Vostro stanno ritirando le Gtx 970 rimborsando al 100% i clienti ( come tra l altro la legge italiana costringe a fare su un oggetto con caratteristiche tecniche diverse dalle specifiche in quanto considerata truffa) o quantomeno stanno rimborsando un 15% del valore di fattura della scheda.
Sconsolato dalla vostra indisponibilità assistenziale.
I miei più cordiali saluti e spero di non aver più a che fare con il vostro negozio.
Federico
E che vadano in mona!
Certo che a questo giro molta gente si segnerà questa storia al dito e dubito che si lascerà fregare nuovamente da certi e-shop... Se lo meritano (gli e-shop intendo).
KampMatthew
05-02-2015, 17:39
Stavo quasi pensando a mandare indietro la 970 per prendermi una 290 (NON la vers. X che pare si overclocchi pure ne), mandare al diavolo nvidia una volta e per sempre e tirare avanti fino all'anno prossimo, tanto non ho esigenze particolari, però sto leggendo che questa serie di schede è difettosa, anche su Amazon tra le recensioni una marea di gente con bsod e black screen :muro:
athlon xp 2400
05-02-2015, 17:39
Certo che a questo giro molta gente si segnerà questa storia al dito e dubito che si lascerà fregare nuovamente da certi e-shop... Se lo meritano (gli e-shop intendo).
la qualita' si paga.. meglio spendere di più e avere le chiappe coperte
Stavo quasi pensando a mandare indietro la 970 per prendermi una 290 (NON la vers. X che pare si overclocchi pure ne), mandare al diavolo nvidia una volta e per sempre e tirare avanti fino all'anno prossimo, tanto non ho esigenze particolari, però sto leggendo che questa serie di schede è difettosa, anche su Amazon tra le recensioni una marea di gente con bsod e black screen :muro:
E non hai letto il thread delle 78, delle 79 e delle r9 :asd:
Ma se vuoi tentare nessuno te lo vieta, magari sei fortunato, oppure ti unisci a horn :stordita:
Comunque non sono solo quelli i bug, ma anche il flickering, l'overscan e underscan, hdmi, profilo ventole e bla bla bla bla bla bla bla
Se poi, come dici tu stesso, non hai esigenze particolari, perchè perdere tempo a smontare e rimontare, spedire e bla bla bla?
KampMatthew
05-02-2015, 17:57
E non hai letto il thread delle 78, delle 79 e delle r9 :asd:
Ma se vuoi tentare nessuno te lo vieta, magari sei fortunato, oppure ti unisci a horn :stordita:
Comunque non sono solo quelli i bug, ma anche il flickering, l'overscan e underscan, hdmi, profilo ventole e bla bla bla bla bla bla bla
Se poi, come dici tu stesso, non hai esigenze particolari, perchè perdere tempo a smontare e rimontare, spedire e bla bla bla?
Eh la madonna, è stata un'annata sfortunata per le vga a quanto vedo :muro:
Volevo dar indietro la mia solo perchè nvidia mi ha fatto girare le scatole trattando i clienti una chiavica, diciamo è più per un fatto di orgoglio che scatta quando ti senti preso per il :ciapet: che altro, la scheda tutto sommato va bene. Certo se devo andare a complicarmi la vita non mi conviene solo per una questione di principio, e restare senza scheda nemmeno non mi va, perchè poi visto che a questo giro la nuova uscita non voglio prenderla subito, nel frattempo che escono, che ottimizzano e tutto passano altri 4-5 mesi.
Io comunque una 7950 la tenevo, è sempre andata benissimo senza problemi. Certo adesso non tornerei a 79XX ma la r9 mi attirava...
il menne
05-02-2015, 17:57
Tanto il discorso è quello, Nvidia si è comportata in maniera scandalosa verso i clienti, ed è appurato, e a molti possessori di 970 la cosa rode, giustamente, e non poco, ( se è per questo ha dato molto fastidio pure a me che compro nvidia da un poco perché prima, compravo ati, era un impazzire tra problemi/problemini, driver buggati, ecc ecc...) MA .... il grosso MA è che COMUNQUE le 970 sono prodotti eccellenti, checchè se ne dica, e se si vogliono sostituire per stizza, ok, ma NON c'è un alternativa ugualmente valida in quella fascia di prezzo, attualmente.
Passare a una 980 da una 970 per stizza contro nvidia è un nonsenso.
Prendere modelli vecchi nvidia idem, oltre a dover scendere a maggiori compromessi.
Ati potrebbe andare, ma hanno le loro magagne....
Allo stato attuale del mercato, per me NON c'è un alternativa veramente valida se si vuole farsi sostiture la 970 per il polverone della vram, ohimè.
E'da dire che ovviamente in chiave rivendita futura si deprezzeranno le 970, e la facoltà del reso non credo valga in eterno, quindi va cnsiderato anche questo aspetto, magari renderla per monetizzare il valore che si era investito e tirare avanti fin alle novità potrebbe essere una idea.
Con inevitabili compromessi attuali, però.
O tenerla per rivenderla appena esce un modello migliore, ma sicuramente il reso non sarà più possibile e rivendendola ci si rimetterà del danaro, ma fino a questo momento si giocherà senza compromessi.
Dipende dalle esigenze di ognuno, purtoppo vista la cosa nvidia non farà certo uscire una vga nel segmento 970 a breve, se no la gente farebbe migliaia di resi, attenderà pazientemente che si calmino le acque e che magari in tanti se le siano tenute e poi, farà uscire nuovi modelli. :fagiano:
Certo che a sto giro con le vga siamo messi proprio male, che siano verdi o rosse. Mi pare peggio di sempre, mai visto così tanti casini su entrambi i fronti contemporaneamente. :muro:
Hermes
il menne
05-02-2015, 18:05
Certo che a sto giro con le vga siamo messi proprio male, che siano verdi o rosse. Mi pare peggio di sempre, mai visto così tanti casini su entrambi i fronti contemporaneamente. :muro:
Hermes
A dire la verità le 980 non hanno problemi, o meglio, il problema è il prezzo davvero esorbitante in relazione alle 970.... delle due l'una: o hanno sparato altissimo sulle 980 per spingere la gente a comprare molte 970 ( con la "sorpresina" ) oppure è il prezzo delle 970 che dovrebbe essere minore.... di sicuro c'è qualcosa che non va in quel divario di prezzo.
Per fortuna io ho preso dopo attenta scelta le mie due 980 prima del vespaio 970, se no penso proprio che non avrei dato i soldi a nvidia a questo giro, avrei atteso ancora con lo sli di 580, che comunque mi permetteva di giocare dignitosamente, o avrei preso ati.....
bagnino89
05-02-2015, 18:11
Comunque la cosa più sconcertante in assoluto è vedere che Nvidia non rilascia alcuna dichiarazione...
il menne
05-02-2015, 18:14
Comunque la cosa più sconcertante in assoluto è vedere che Nvidia non rilascia alcuna dichiarazione...
Che vuoi che dichiarino? Ogni tentativo di giustificarsi non ha fatto altro che peggiorare la situazione, ovviamente, perché NON ci sono giustificazioni.
Quindi si avvalgono della facoltà di non rispondere, sperando che si calmi il polverone, ( e nel frattempo di sicuro staranno lavorando sottotraccia per evitare beghe in paesi come gli usa, a mio avviso ), qui ci vorrebbe che appunto in usa una qualche autorità per il mercato e la concorrenza sleale gli facesse una visita, e subissero una bella class action ....
cosa volete che dicano, che la 970 non ha le specifiche scritte sulla scatola...
non lo faranno mai. Piuttosto su tpu c'è il poll riguardante il fatto le 970 e cosa ne pensano un 15k persone..provate indovinare come è andata a finire.
@ ilmenne : anche facessero una class action negli stati uniti in europa una cosa del genere non succederà mai, tanto alla ue dei singoli non glie ne frega nulla a meno che non siano i ceo di qualche multinazionale, già tanto che certi negozi accettino il reso. A parte questo "non problema" delle 970 (tanto la scheda è sempre stata la stessa sin dall'inizio..), le 970 che rientrano le rivendono tranquillamente e visto l'andazzo dei prezzi ultimamente è anche facile che non ci saranno tagli di prezzi ecc, alla fine nel cu lo prende sempre chi caccia la grana che è sempre quello ceh poi deve tacere...
Ciao scusa, anche io l'ho presa da eprice tu come hai fatto per fartela rimborsare?? Mail chiamata? Anche pvt perchè a questo punto vorrei anche io lo stesso trattamento.
cosa volete che dicano, che la 970 non ha le specifiche scritte sulla scatola...
non lo faranno mai. Piuttosto su tpu c'è il poll riguardante il fatto le 970 e cosa ne pensano un 15k persone..provate indovinare come è andata a finire.
@ ilmenne : anche facessero una class action negli stati uniti in europa una cosa del genere non succederà mai, tanto alla ue dei singoli non glie ne frega nulla a meno che non siano i ceo di qualche multinazionale.
Beh via, sono persone intelligenti :)
il menne
05-02-2015, 18:23
Per chi l'ha presa da shop come eprezzo o nexths prima di fine anno e permette il reso, va considerato anche che sono davvero molto seri, in quanto credo che il gioco che hanno dato comprando la vga ( a parte che il gioco mi sa lo ha dato nvidia, con quella procedura macchinosa dei coupon...) non possano chiederlo indietro, ergo considerando che fc4/crew/acu all'epoca costavano un 50 euro, almeno qualcosa di indennizzo virtuale da parte di nvidia resta..... :fagiano:
Beh via, sono persone intelligenti :)
eh esiste sempre la ps4 o il buc one ;)
Se pensi che per il coil whine non hanno ancora dato una risposta. :boh:
Nvidia dal canto suo afferma di essere a conoscenza che "una piccola percentuale di utenti riporta un rumore eccessivo" e sta "attivamente indagando sulla questione".
Meno male che l'avverbio è attivamente. Figuriamoci se avessero dichiarato di volersela prendere comoda. :doh:
fonte del 03/11 ita (estero era della settimana precedente) http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-che-fischiano-per-alcuni-e-un-problema/60326/1.html
Hermes
Anche io avevo pensato ad una 290x per sostiuire la 970 e mandare a quel paese nvidia. Ma gia leggendo quelle poche cose scritte piu sopra mi è passata la voglia. :asd: Si si ragazzi, il 2014 è stato un anno di cacca in tutti i sensi; informatica compresa. Mamma mia che disastro, se ne salvasse una (che non costi uno stipendio).
Obrigado
05-02-2015, 18:38
Comunque il g-sync e robe simili sono minchiate, non ci spendo neanche 1 centesimo di €..
edita il post che ci fai piu' bella figura... credimi.
bagnino89
05-02-2015, 18:38
Che vuoi che dichiarino? Ogni tentativo di giustificarsi non ha fatto altro che peggiorare la situazione, ovviamente, perché NON ci sono giustificazioni.
Quindi si avvalgono della facoltà di non rispondere, sperando che si calmi il polverone, ( e nel frattempo di sicuro staranno lavorando sottotraccia per evitare beghe in paesi come gli usa, a mio avviso ), qui ci vorrebbe che appunto in usa una qualche autorità per il mercato e la concorrenza sleale gli facesse una visita, e subissero una bella class action ....
Quanto meno potrebbero regalare qualche gioco, proporre qualche iniziativa...
Se pensi che per il coil whine non hanno ancora dato una risposta. :boh:
Meno male che l'avverbio è attivamente. Figuriamoci se avessero dichiarato di volersela prendere comoda. :doh:
fonte del 03/11 ita (estero era della settimana precedente) http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-che-fischiano-per-alcuni-e-un-problema/60326/1.html
Hermes
Per il coil whine la questione è più complicata perché dipende anche dalla configurazione che uno ha...
alemax505
05-02-2015, 18:40
avevo il cross di 290,lo sli di 780,l'ho dati via e mi son preso la 970 per rimanere col culo alla brace,echeccacchio
su dai non mi sembra che le prestazioni della scheda sono cambiate , e sempre la stessa scheda che era prima , solo con delle specifiche un po diverse , non vuol dire che adesso dobbiamo tutti stressarci e non goderci i giochi con le nostre schede castrate:D , poi ovvio chi vuole può chiedere il rimborso , il resto continua a giocare come prima di sto polverone :eek: tanto ce sempre la fregatura nel comprare a buon prezzo l'hardware ! quindi più sereni e godetevi i vostri giochi ! ;)
crossfire di 290x :D
no, dai, forse con la singola Titan , abbassando i dettagli, tiri avanti fino alle nuove gm200. poi cambi...
Io non abbasso proprio nulla e gioco a 2560x1440 e ti diro' di piu' .... da quando Tigertank mi ha spiegato come usare lo sweetFX con win 8.1 sparo anche quello sui giochi ed e' na goduria assurda :asd:
avevo il cross di 290,lo sli di 780,l'ho dati via e mi son preso la 970 per rimanere col culo alla brace,echeccacchio
illidan2000
05-02-2015, 18:47
Io non abbasso proprio nulla e gioco a 2560x1440 e ti diro' di piu' .... da quando Tigertank mi ha spiegato come usare lo sweetFX con win 8.1 sparo anche quello sui giochi ed e' na goduria assurda :asd:
lui parlava di tre monitor!
Legolas84
05-02-2015, 18:48
Ti quoto alla grande... Prima io personalmente smanettavo con dxoverrider per ottenere un risultato decente me pagando un utilizzo di vram più alto... Ora con g-sync invece ho risolto tutti i miei problemi senza dover far nulla... E con tutti i benefici fondamentali da te elencati ;)
lui parlava di tre monitor!
:doh:
Ti chiedo scusa Illi :(
illidan2000
05-02-2015, 18:50
Sì perchè al riavvio del programma windows non mantiene l'impostazione assegnata mentre con PH sì, quindi ogni volta che riavvii un programma a cui hai assegnato quel grado specifico di priorità questo partirà sempre automaticamente con quel grado di priorità impostato. :D
Non è un virus ne fa casini nel pc, si può tranquillamente disinstallare. Ma se non ti fidi non ti preoccupare, non usarlo.
Hermes
fatti i test, con
- Alimentazione: "Preferisci prestazioni massime"
- Priorità del processo su "High", da process explorer.
non cambia nulla. allego due log
http://www.mediafire.com/view/2vd1eibdv3bvh01/GPU-Z_Sensor_Log5.txt
http://www.mediafire.com/view/un4d6u1959y4hym/GPU-Z_Sensor_Log4.txt
ora provo a disattivare l'smaa da sweetfx e aumentare l'occupazione di vram tramite l'aumento del FoV
edit: ecco il log. cambia poco... (ho tolto proprio sweetFx):
https://www.mediafire.com/?1y9h7p8ce17878g
Non mi resta che disattivare lo SLI
edit2: sli disattivato. mi pare che vada nettamente più fluido...anche se sicuramente il picco di fps non sarà uguale
Anche io avevo pensato ad una 290x per sostiuire la 970 e mandare a quel paese nvidia. Ma gia leggendo quelle poche cose scritte piu sopra mi è passata la voglia. :asd:
Sì vabbeh... una rondine non fa primavera... per me è l'esatto opposto, pensa te! ;)
(e poi sei nel thread delle nvidia, non ti aspetterai che ti dicano che le ati vadano bene?! :asd: )
Anche io avevo pensato ad una 290x per sostiuire la 970 e mandare a quel paese nvidia. Ma gia leggendo quelle poche cose scritte piu sopra mi è passata la voglia. :asd: Si si ragazzi, il 2014 è stato un anno di cacca in tutti i sensi; informatica compresa. Mamma mia che disastro, se ne salvasse una (che non costi uno stipendio).
Beh io prima della gtx 970 avevo una r9 280x e con driver 14...omega mai un bsod mai un crash e mai un problema quindi li e' da vedere :)
obiwan-80
05-02-2015, 18:58
Io ho avuto un sacco di ati e mai un problema, idem le 290 che avevo in cross, ecco forse l'unica pecca era proprio quello, ma per il resto a parte consumi, ottime schede.
Legolas84
05-02-2015, 18:59
Sì vabbeh... una rondine non fa primavera... per me è l'esatto opposto, pensa te! ;)
(e poi sei nel thread delle nvidia, non ti aspetterai che ti dicano che le ati vadano bene?! :asd: )
Infatti.... Meglio che vada a leggere in modo imparziale e obbiettivo i thread delle AMD.... Soprattutto quelli stranieri ;)
Così valuta meglio la situazione :asd:
mikael84
05-02-2015, 19:03
Gigalol
Questa me l'ero persa:p
Effettivamente non si puo'leggere una cosa simile
Lol in effetti da quando ho la 290 ho poi richiesto l invalida, riesco a giocare aschermo nero :asd: ego è un bravo ragazzo ma su amd ha un po il dente avvelenato :asd:
fatti i test, con
- Alimentazione: "Preferisci prestazioni massime"
- Priorità del processo su "High", da process explorer.
non cambia nulla. allego due log
http://www.mediafire.com/view/2vd1eibdv3bvh01/GPU-Z_Sensor_Log5.txt
http://www.mediafire.com/view/un4d6u1959y4hym/GPU-Z_Sensor_Log4.txt
ora provo a disattivare l'smaa da sweetfx e aumentare l'occupazione di vram tramite l'aumento del FoV
edit: ecco il log. cambia poco... (ho tolto proprio sweetFx):
Non mi resta che disattivare lo SLI
edit2: sli disattivato. mi pare che vada nettamente più fluido...anche se sicuramente il picco di fps non sarà uguale
Grazie per le prove che stai facendo, me li guardo con calma dopo cena. :D
Hermes
The Pein
05-02-2015, 19:17
edita il post che ci fai piu' bella figura... credimi.
sinceramente non me frega un emerita minchia :O :p e poi perchè non dovrei dire dissipatore a bara?! avete il copyright? :p
Sta storia del v-sync sia di amd che nvidia lo fate sembrare un salto epocale, ma quando mai?ma dove? Dovete giustificare i soldini spesi a quanto vedo...:)
L'unica cosa di utile e veramente salto epocale è mantle che ha rotto le palle alla M$... ;) :O
Adesso vorrei che spiegaste le lorotecnologie di v-sync perchè secondo voi sono l'ira di dio... :rolleyes:
ps. la figa del 2000 era il culo ed aveva un senso... :O :cool: :sofico: :oink:
Legolas84
05-02-2015, 19:19
sinceramente non me frega un emerita minchia :O :p e poi perchè non dovrei dire dissipatore a bara?! avete il copyright? :p
Sta storia del v-sync sia di amd che nvidia lo fate sembrare un salto epocale, ma quando mai?ma dove? Dovete giustificare i soldini spesi a quanto vedo...:)
L'unica cosa di utile e veramente salto epocale è mantle che ha rotto le palle alla M$... ;) :O
Adesso vorrei che spiegaste le lorotecnologie di v-sync perchè secondo voi sono l'ira di dio... :rolleyes:
Sorry non mi metto sul tuo livello.... sia per Mantle (che dimostri di conoscere poco) che per il resto.
So già che se mi mettessi a spiegarti come funziona l'adaptive sync sarebbe tempo perso. Non ci sono le basi.
Obrigado
05-02-2015, 19:20
http://www.techpowerup.com/forums/threads/are-you-buying-gtx-970-after-its-controversy.209408/
e' ufficiale alla gente piace essere incul@t@
Obrigado
05-02-2015, 19:20
Non ci sono le basi.
esatto...
Lol in effetti da quando ho la 290 ho poi richiesto l invalida, riesco a giocare aschermo nero :asd: ego è un bravo ragazzo ma su amd ha un po il dente avvelenato :asd:
http://www.bestmovie.it/wp-content/gallery/l039era-glaciale/9668_80_leraglaciale3sc.jpg
http://www.techpowerup.com/forums/threads/are-you-buying-gtx-970-after-its-controversy.209408/
e' ufficiale alla gente piace essere incul@t@
Old.
È gente intelligente quella, è diverso.
Legolas84
05-02-2015, 19:22
lol
Obrigado
05-02-2015, 19:24
http://www.bestmovie.it/wp-content/gallery/l039era-glaciale/9668_80_leraglaciale3sc.jpg
Old.
È gente intelligente quella, è diverso.
mo che era il momento di far capire a nvidia che ste cose non si fanno?
vanno a votare non mi fotte na mazza...?
ma dai...
mo che era il momento di far capire a nvidia che ste cose non si fanno?
vanno a votare non mi fotte na mazza...?
ma dai...
Leggi bene la risposta che hanno dato.
mircocatta
05-02-2015, 19:26
1) non si contesta il termine che usi, cioè "dissipatore a bara" ma si contesta il "fa letteralmente schifo" perchè è una cazzata di dimensioni epocali, i dissipatori reference Nvidia sono dei gioielli, soprattutto quelli della serie titan e 780, per prestazioni e silenziosità, già quelli delle 980 sono meno performanti ma comunque molto validi rispetto ad altre porcherie come quelli gainward sulle phantom
2) si vede che non giochi online o non guardi lo schermo e non leggi discussioni di videogame, visto che il termine "thearing" o frasi "il vsync non va" "il vsync mi porta lag e stutter" sono all'ordine del giorno, e con il free sync e g sync svaniscono tutti questi problemi, è il classico esempio de "la potenza è nulla senza il controllo", non serve niente avere tanti fps se poi ad ogni movimento abbiamo del thearing che se permetti fa abbastanza schifo, e fa abbastanza ridere avere un problema del genere ancora al 2015, era ora che pensassero a sistemi hardware del genere
Leggi bene la risposta che hanno dato.
http://www.techpowerup.com/mobile/209609/specs-dont-matter-techpowerup-poll-on-gtx-970-controversy.html
Cioè averle avute così le schede al tempo delle 7970, ma no, meglio buttare fuori roba che verrà supportata alla fine della generazione successiva :asd:
Obrigado
05-02-2015, 19:32
http://www.techpowerup.com/mobile/209609/specs-dont-matter-techpowerup-poll-on-gtx-970-controversy.html
per me e' sbagliato.... la maggioranza si accontenta....
bha..
per me e' sbagliato.... la maggioranza si accontenta....
bha..
Beh se ognuno deve interpretate a modo proprio fatti obiettivi, allora va da sè, c'è poco di cui parlare.
Beh se tech scrive "A majority of 61.4 percent (4,486 votes) says that the specs of the GTX 970 don't matter, as long as they're getting the kind of performance on tap, for its $329.99 " e tu dici sia sbagliato, la prossima volta che recensiscono una qualsiasi cosa, non dovrei/dovremmo tenere conto di cosa dice tech, perchè sbagliano :asd:
Ma dai... Su :)
alemax505
05-02-2015, 19:41
Ragazzi visto che sto polverone della GTX 970 si auto alimenta sempre di più , fi faccio notare un intervista fatta ad un ingegnere Nvidia per il problema della GTX 970!:eek: Link https://www.youtube.com/watch?v=spZJrsssPA0
The Pein
05-02-2015, 19:42
1) non si contesta il termine che usi, cioè "dissipatore a bara" ma si contesta il "fa letteralmente schifo" perchè è una cazzata di dimensioni epocali, i dissipatori reference Nvidia sono dei gioielli, soprattutto quelli della serie titan e 780, per prestazioni e silenziosità, già quelli delle 980 sono meno performanti ma comunque molto validi rispetto ad altre porcherie come quelli gainward sulle phantom
2) si vede che non giochi online o non guardi lo schermo e non leggi discussioni di videogame, visto che il termine "thearing" o frasi "il vsync non va" "il vsync mi porta lag e stutter" sono all'ordine del giorno, e con il free sync e g sync svaniscono tutti questi problemi, è il classico esempio de "la potenza è nulla senza il controllo", non serve niente avere tanti fps se poi ad ogni movimento abbiamo del thearing che se permetti fa abbastanza schifo, e fa abbastanza ridere avere un problema del genere ancora al 2015, era ora che pensassero a sistemi hardware del genere
I dissipatori reference sono sempre ridicoli(nvidia mette il minimo sindacale, meglio di ATI sicuro :D ), uno aftermarket anche il più scarso gli dà una paga di almeno 5 volte... :fagiano:
Io gioco online ecc.. ma questi problemi sono all'ordine del giorno per quanto sia ogni gioco o applicazione fa testo a se quindi se non è ottimizzato(ubisoft tanto per dirne una :asd: ) a voja a dargli una sistemata.... :O
esatto...
Sorry non mi metto sul tuo livello.... sia per Mantle (che dimostri di conoscere poco) che per il resto.
So già che se mi mettessi a spiegarti come funziona l'adaptive sync sarebbe tempo perso. Non ci sono le basi.
E' chi siete voi per dire non ho le basi di qua, di la ecc.?! :fagiano:
(mircocatta ci ha badato 3 minuti a scrivere quelle 3 frasi in croce eh) :rolleyes:
Questa me fà ridere :sofico: :sofico:
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1702/7969/original.jpg?w=800&h
Ragazzi visto che sto polverone della GTX 970 si auto alimenta sempre di più , fi faccio notare un intervista fatta ad un ingegnere Nvidia per il problema della GTX 970!:eek: Link https://www.youtube.com/watch?v=spZJrsssPA0
mobbasta sto video eh :asd: :D
Beh se ognuno deve interpretate a modo proprio fatti obiettivi, allora va da sè, c'è poco di cui parlare.
Beh se tech scrive "A majority of 61.4 percent (4,486 votes) says that the specs of the GTX 970 don't matter, as long as they're getting the kind of performance on tap, for its $329.99 " e tu dici sia sbagliato, la prossima volta che recensiscono una qualsiasi cosa, non dovrei/dovremmo tenere conto di cosa dice tech, perchè sbagliano :asd:
Ma dai... Su :)Il problema è esattamente quel "as long". Per ora a loro va bene.
Ma una limitazione tecnica è pur sempre una limitazione, ad un certo punto potrà farsi sentire...
Io ci sarei rimasto male, se compro una cosa la voglio come da specifiche, oppure mi sento preso in giro.
Obrigado
05-02-2015, 19:57
Ma dai... Su :)
scusa ma e' un sondaggio per gli utenti!
che c'entra l'autorita' di techpowerup?
sto solo dicendo che la gente non sta bene perche' dice che nonostante cio' la scheda va bene....
e io dico... no non va bene una beata minchia...
cosa vuoi difendere?
Il problema è esattamente quel "as long". Per ora a loro va bene.
Ma una limitazione tecnica è pur sempre una limitazione, ad un certo punto potrà farsi sentire...
Io ci sarei rimasto male, se compro una cosa la voglio come da specifiche, oppure mi sento preso in giro.
E il problema di quel "as long" è "for its $329.99".
Probabilmente sono l'unico a vedere la colpa da entrambi i lati, senza prescindere dalle specifiche dichiarate ed effettive.
Evidentemete hanno ragionato su quello che hanno dato e su quello che hanno ricevuto.
sto solo dicendo che la gente non sta bene perche' dice che nonostante cio' la scheda va bene....
cosa vuoi difendere?
O maronna "TechPowerUp asked its readers on its front-page poll".
Si vede che tech ritieni rilevante la cosa... O no... "Secondo te"?
Ma girala come vuoi, come ti pare, a me e "secondo me" non m'interessa ;)
Obrigado
05-02-2015, 20:01
E il problema di quel "as long" è "for its $329.99".
Probabilmente sono l'unico a vedere la colpa da entrambi i lati, senza prescindere dalle specifiche dichiarate ed effettive.
Evidentemete hanno ragionato su quello che hanno dato e su quello che hanno ricevuto.
si ma e' come se la tua fidanzata ti dice....
amore, si sono vergine...
tu: ah bene...
lei: si nel naso...
capish?
frega niente quanto pago... e' una questione etica.
capish?
Non c'entra niente :asd:
Leggi sopra, l'ha chiesto tech, quindi per tech è rilevante, e la percentuale è molto significativa.
Tech si vede che reputa abbastanza attendibile la sua utenza, non come altre testate.
Se per tech è tanto importante da mettere in rilievo la cosa, per me è importante tech e di conseguenza ritengo attendibile fonte e sostenitori.
Se mai, sarebbe:
Lei: "Amore ho una quarta"
Io: "Oh cavolo è una terza, ma sei gnocca lo stesso!!!"
Io e lei: censured censured oink oink!!!! :fagiano:
:sbav:
cosa vuoi difendere?
capish?
Non c'entra niente :asd:
Leggi sopra, l'ha chiesto tech, quindi per tech è rilevante, e la percentuale è molto significativa.
Tech si vede che reputa abbastanza attendibile la sua utenza, non come altre testate.
Se per tech è tanto importante da mettere in rilievo la cosa, per me è importante tech e di conseguenza ritengo attendibile fonte e sostenitori.
Se mai, sarebbe:
Dopo la sbronza che sto cercando di farmi passare ( oggi ne faccio 38 eh si fatemi gli auguri ) queste sono perle di saggezza ! Hahahaha !!!! Stupendi gli esempi .... Sappiate che domani appena mi ripreendo me le sparo in firma ahahahah ah
lupo rosso
05-02-2015, 20:17
Dopo la sbronza che sto cercando di farmi passare ( oggi ne faccio 38 eh si fatemi gli auguri ) queste sono perle di saggezza ! Hahahaha !!!! Stupendi gli esempi .... Sappiate che domani appena mi ripreendo me le sparo in firma ahahahah ah
auguri giovane!!!:D
obiwan-80
05-02-2015, 20:18
Auguri Ali!!
illidan2000
05-02-2015, 20:19
Grazie per le prove che stai facendo, me li guardo con calma dopo cena. :D
Hermes
ho giocato per un quarto d'ora in singola, e ho capito forse il mio problema...
ho rimesso MSI afterburner, e ora vedo tutti i core. Anche in singola, ce ne sta almeno uno che è pompato al 90%. In SLI la situazione è secondo me molto peggio... il mio 2600k sta mostrando un po' di vecchiaia...
purtroppo non vi posso essere d'aiuto per la questione vRam :(
auguri!
Aha!!!! Auguri, ma sappi che l'impotenza si avvicina sempre di più, quindi fornica più che mai!!! :fagiano:
Aha!!!! Auguri, ma sappi che l'impotenza si avvicina sempre di più, quindi fornica più che mai!!! :fagiano:
AhhahH !!! Grazie ragazzi ! Ma ho formicato troppo .... Mia moglie mi ha dato l'infame notizia zio cane :D
Ad agosto divento papà tacci mia ! :D
AhhahH !!! Grazie ragazzi ! Ma ho formicato troppo .... Mia moglie mi ha dato l'infame notizia zio cane :D
Auguri x2!!! :sofico:
nicola1283
05-02-2015, 20:24
l'hai farcita :doh: non dovevi farlo !!!!!!!!
PS tanti auguri al quadrato
Legolas84
05-02-2015, 20:26
Auguri!!! E' finita la pacchia :asd: Invece di schede video dovrai discutere di quali sono i pannolini migliori :D
nicola1283
05-02-2015, 20:28
raga domanda ot, ma se uno crea un account paypal e deve ricevere il primo pagamento dopo quanto lo riceve?
Auguri!!! E' finita la pacchia :asd: Invece di schede video dovrai discutere di quali sono i pannolini migliori :D
Esatto azz :(
Spero che il chippone esca prima di mio figlio perché mia moglie mi ha già minacciato chiaramente in merito ... Tacci mia !
Fine ot scuuusate
AndreaMan
05-02-2015, 20:33
ho contattato amazon e ridando indietro la mia 970 mi mandano una 980!!!:read:
capish?
uenza ritengo attendibile fonte e sostenitori.
Se mai, sarebbe:
Mitici++ ;)
:happy:
Ma papà di chi, di un bimbo/bimba :cincin: o di una bella titan-x ? :Prrr:
ho contattato amazon e ridando indietro la mia 970 mi mandano una 980!!!:read:
:mbe: ... scherzi!?... :fagiano:
:asd: certo che scherza, amazon ultimamente minaccia di inviarti una 290x... reference bloccata in uber se gli rimandi la 970 :read: :fagiano:
AndreaMan
05-02-2015, 20:41
:D
oh mica le potrà dire solo un utente tutte le cavolate che vuole?!:sofico:
Una la volevo dire anche io ahahhahah:D
:asd: certo che scherza, amazon ultimamente minaccia di inviarti una 290x... reference bloccata in uber se gli rimandi la 970 :read: :fagiano:
http://i.imgur.com/DbraWJd.gif uuuhuu!.... http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/brr.gif
http://i.imgur.com/bOPLba0.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.