View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
francisco9751
10-11-2014, 17:25
Appunto,poi sti discorsi fatte su schede da 300/400 euro...un po come chi si compra un iphone a 700 euro e poi fa il jailbreak, per non pagare 2 euro di app...
Ma in ogni caso non si può pretendere nulla da loro,che poi quanto dipenda dal venditore non lo so...di solito qurste promozioni non sono mai retroattive,sono poche le società che lo fanno...ed ora non mi viene in mente nessuna :D
tapatalked by LG GPAD 8.3
TigerTank
10-11-2014, 17:30
Sono come le promozioni che ogni tanto fa evga...regalando un gioco a chi prende una scheda dopo una determinata data. In tal caso cosa fai? Contesti perchè l'hai presa prima? :D
Io ad esempio ho comprato la mia Ti a dicembre 2013....e dal 9 gennaio 2014 evga regalava AC Black Flag.
appleroof
10-11-2014, 17:35
Sì vabbè ma se una promozione inizia in una determinata data e tu l'hai presa prima non è che puoi pretendere di rientrarci.....sarebbe come se tra un mese ci fosse un taglio sui prezzi di 100€ e chi l'ha presa prima chiedesse il rimborso della differenza :asd:
Appunto,poi sti discorsi fatte su schede da 300/400 euro...un po come chi si compra un iphone a 700 euro e poi fa il jailbreak, per non pagare 2 euro di app...
Ma in ogni caso non si può pretendere nulla da loro,che poi quanto dipenda dal venditore non lo so...di solito qurste promozioni non sono mai retroattive,sono poche le società che lo fanno...ed ora non mi viene in mente nessuna :D
Sono come le promozioni che ogni tanto fa evga...regalando un gioco a chi prende una scheda dopo una determinata data. In tal caso cosa fai? Contesti perchè l'hai presa prima? :D
esatto :fagiano:
francisco9751
10-11-2014, 18:05
E tanto per informazione ho più di 100 giochi tra steam,origin e scatolati. Giusto per rispondere a chi da velatamente del taccagno senza sapere nulla.
non era mia intenzione offenderti, ho fatto un esempio simile, perché non è la prima volte che capitano capitoli simili..ed a volte la cosa mi fa sorridere :)
comunque buon per te,a volte insistere, fa bene, tanto non costa nulla..ma quello che volevo dire era che loro non sono obbligati minimamente a soddisfare queste richieste..e che quindi non si poteva pretendere,tutto qua ;)
albero77
10-11-2014, 18:26
allora la colpa non è del rivenditore ma di nvidia che ha fatto iniziare la promozione dal 4/11...poi ci sono i signori venditori che stanno dando i codici anche a chi ha acquistato prima della data indicata da nvidia e i commercianti normali che non te lo daranno mai...la colpa è sempre e comunque di nvidia che sputa in faccia agli early adopter.inutile prendersela con i venditori che stanno semplicemente applicando ciò che gli è stato imposto.
amen!
albero77
10-11-2014, 18:35
Ma io sono d'accordo, però non voglio sentire di gente che prende le difese della nvidia di turno, la promozione è partita due soli mesi dopo il lancio delle nuove schede, e per me è una presa in giro verso quella fascia d'utenza appassionata che concede fiducia ad una azienda comprando i suoi prodotti al dayone con tutte le conseguenze e i problemi del caso. E' giusto così secondo me. Discorso diverso se le promozioni le fai su schede si di fascia alta ma con parecchi mesi sulle spalle (780-780ti / 290-290x) allora li il discorso della data di start della promozione ha un senso.
che poi parliamoci chiaro...se qualcuno sta dando i codici a chiunque sostanzialmente ciò vuol dire che non gli costa nulla....altrimenti col c@zzo che li regalava....;)
Che valori consigliate di impostare tramite Msi Afterburner per overcloccare un po' la Asus Strix GTX 970 ma mantenendo voltaggio default ?(vorrei guadagnare qualcosina ma non far salire troppo le temperature e i rumori)
NOOB4EVER
10-11-2014, 18:49
La scorsa settimana durante un viaggio di lavoro in USA ho fatto un acquisto poco riflessivo (nel senso che non mi sono documentato prima): una fiammante Zotac GTX-980 AMP edition, che avrebbe dovuto consentirmi di sfruttare a dovere il mio nuovo monitor LG 34UC97-S.
Peccato che oltre i classici problemini di installazione (la Zotac è una scheda "cicciotta" e full lenght) risolti con un po' di pazienza, lo schermo del monitor LG sia rimasto nero come la pece fin tanto chè ho fatto partire il PC tenendo il monitor spento, per attivarlo poi a boot completato. Ho fatto una semplice ricerca con Google scrivendo "GTX 980 display port issues" e mi si è aperto un mondo, nel senso che i forum americani sono pieni di utenti inca##ati con Nvidia per questo problema, che coinvolge a quanto pare tutte le schede grafiche basate sul chip Geforce 970 e 980 quando sono collegate via Display Port. Ricordo che per sfruttare alte risoluzioni come gli 1440P del mio LG, a refresh rate decenti (60 Hz) HDMI non va bene in quanto il refresh è limitato a 30 Hz.
Ora, visto che da noi di questo problema con VGA dal costo di svariate centinaia di € mi sembra che non se ne parli, mi è venuto per un attimo il dubbio che il problema sia limitato alle schede americane, ma sinceramente non lo credo possibile ormai i mercati sono globalizzati. Comunque state avvisati, perchè la seccatura non è da poco: al mio PC sono collegati 2 monitor, uno su porta DVI e l'LG anzidetto su porta DP, e un proiettore su porta HDMI: il proiettore è diventato inutilizzabile, in quanto se lo collego al PC via HDMI il trucchetto dell'avvio del PC col monitor LG spento non funziona più... comunque, spero vivamente che Nvidia risolva presto questo problema, la caduta di immagine di questo produttore sarebbe verticale, se così non fosse.
hai provato a giocare con le impo nel pannello nvidia?
con una gtx480 collegata a un S27A950D e a un TV40" se collegati appunto entrambi,il boot viene visualizzato nella v e Win nel display principale,questo credo perche la priorita' all'HDMI rileva la tv e prima che vengano caricati i drivers usa quella come uscita,se non sbaglio,se fai la prova e stacchi il proiettore e l'ìaltro monitor,tenendo collegato solo quello ,dovrebbe funzionare ,fammi sapere l'ho buttata li ;)
zanca.racing
10-11-2014, 18:53
A chi voleva 8Gb di ram ecco qua: :D :D
http://it.msi.com/product/nb/GT72-2QE-Dominator-Pro.html#hero-overview
mattxx88
10-11-2014, 19:00
A chi voleva 8Gb di ram ecco qua: :D :D
http://it.msi.com/product/nb/GT72-2QE-Dominator-Pro.html#hero-overview
cosa c'entra con le schede desktop?
zanca.racing
10-11-2014, 19:06
Era una provocazione per dire compratevi un notebook....
Ma non ridete mai?!?!?! :D
mattxx88
10-11-2014, 19:15
Era una provocazione per dire compratevi un notebook....
Ma non ridete mai?!?!?! :D
E io che ne so, ce ne stan tanti sballati che dicon le cose convinti :asd:
fabietto27
10-11-2014, 20:07
La scorsa settimana durante un viaggio di lavoro in USA ho fatto un acquisto poco riflessivo (nel senso che non mi sono documentato prima): una fiammante Zotac GTX-980 AMP edition, che avrebbe dovuto consentirmi di sfruttare a dovere il mio nuovo monitor LG 34UC97-S.
Peccato che oltre i classici problemini di installazione (la Zotac è una scheda "cicciotta" e full lenght) risolti con un po' di pazienza, lo schermo del monitor LG sia rimasto nero come la pece fin tanto chè ho fatto partire il PC tenendo il monitor spento, per attivarlo poi a boot completato. Ho fatto una semplice ricerca con Google scrivendo "GTX 980 display port issues" e mi si è aperto un mondo, nel senso che i forum americani sono pieni di utenti inca##ati con Nvidia per questo problema, che coinvolge a quanto pare tutte le schede grafiche basate sul chip Geforce 970 e 980 quando sono collegate via Display Port. Ricordo che per sfruttare alte risoluzioni come gli 1440P del mio LG, a refresh rate decenti (60 Hz) HDMI non va bene in quanto il refresh è limitato a 30 Hz.
Ora, visto che da noi di questo problema con VGA dal costo di svariate centinaia di € mi sembra che non se ne parli, mi è venuto per un attimo il dubbio che il problema sia limitato alle schede americane, ma sinceramente non lo credo possibile ormai i mercati sono globalizzati. Comunque state avvisati, perchè la seccatura non è da poco: al mio PC sono collegati 2 monitor, uno su porta DVI e l'LG anzidetto su porta DP, e un proiettore su porta HDMI: il proiettore è diventato inutilizzabile, in quanto se lo collego al PC via HDMI il trucchetto dell'avvio del PC col monitor LG spento non funziona più... comunque, spero vivamente che Nvidia risolva presto questo problema, la caduta di immagine di questo produttore sarebbe verticale, se così non fosse.
Tranquillo...riguarda anche le 780....io ho risolto con questo cavo su monitor LG in firma...però ho attaccato solo quello...nel tuo caso non saprei.
http://www.amazon.it/gp/product/B00A7LG3EO?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00
lupo rosso
10-11-2014, 20:13
torno ad essere uno dei vostri con una strix 970!!:D
in arrivo per mercoledì !
appleroof
10-11-2014, 20:27
Esatto o no il codice me l'hanno dato.
Sono felice per te ma ti hanno fatto una cortesia dicevo solo che era assurdo pretendere, gioca e divertiti tranquillo ;)
appleroof
10-11-2014, 20:28
torno ad essere uno dei vostri con una strix 970!!:D
in arrivo per mercoledì !
Uè ciao Lupo :D
anche io ho ceduto:D ,presa una gtx 970....gni gna gnà ...:p
appleroof
10-11-2014, 20:37
anche io ho ceduto:D ,presa una gtx 970....gni gna gnà ...:p
Grande Zorco che hai preso?
Grande Zorco che hai preso?
la GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition,come ti pare?
lupo rosso
10-11-2014, 20:38
Uè ciao Lupo :D
sono tornato con la piccolina .in attesa di x99 e quadro!:D
appleroof
10-11-2014, 20:41
Ne ho letto molto bene, complimenti :) ;)
sono tornato con la piccolina .in attesa di x99 e quadro!:D
Ehehe mi ricordo i tuoi progetti :D
lupo rosso
10-11-2014, 20:54
qualche utente sà dirmi se la soglia di partenza delle ventole della strix 970 è regolabile??
freddye78
10-11-2014, 22:19
l'hai presa da B*M per caso?
qualche utente sà dirmi se la soglia di partenza delle ventole della strix 970 è regolabile??
Se anche non fosse.. BIOS mod FTW :D
TigerTank
10-11-2014, 22:29
Ne ho letto molto bene, complimenti :) ;)
Questa marca sta incuriosendo molto anche me....com'è messa a garanzia?
fabietto27
10-11-2014, 22:33
Riguardo al problema del mancato avvio del PC con le 970 980 se non si vuole procedere al cambio di cavo sembra funzionare il trucco di accendere il pc a MONITOR SPENTO.Per esperienza personale (ma ho due 780 non 980) prima di cambiare il cavo a me non aveva funzionato anche se ci avevo pensato.Con le 980 sembra andare alla grande.Il problema riguarda anche le piattaforme X99,quindi sembrerebbe proprio un problema di schede
Per chi vuole leggere
https://forums.geforce.com/default/topic/777412/geforce-drivers/black-screen-on-windows-login-344-16-and-11-on-displayport-with-gtx980-sc/17/
mirmeleon
10-11-2014, 22:33
Me sto a risparà Metro LL tutto a mazza!!!
Uno Spettacoloooo!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
fabietto27
10-11-2014, 22:34
Ascolta Tiger non fare lo splendido e usare la scusa di provare una marca nuova per cambiare scheda :mc:
Scherzavo eh:sofico:
TigerTank
10-11-2014, 22:43
Ascolta Tiger non fare lo splendido e usare la scusa di provare una marca nuova per cambiare scheda :mc:
Scherzavo eh:sofico:
Ahahah no no, per ora non ho alcun interesse o convenienza a cambiare con una gtx980 o uno Sli di gtx970. Però come marca mi ha fatto davvero una buona impressione per cui la terrò sicuramente da conto per il futuro :D
davide155
10-11-2014, 22:54
Ragazzi sapete se da prokoo acquistando una jetstream 970 della palit c'è qualche codice di gioco in omaggio?
Vale per tutte le nvidia oppure solo per determinate marche? :mc:
non riesco a trovare la lista di negozi aderenti
Che essendo una scheda uscita solo 2 mesi fa ed essendo nuovissima sarebbe serio da parte loro estendere il bundle anche ai poveri cristi che l'anno comprata al dayone e a prezzi sicuramente meno convenienti. Il discorso che fai tu può andare anche bene per schede con un po' più di tempo sulle spalle.
quoto
Sì vabbè ma se una promozione inizia in una determinata data e tu l'hai presa prima non è che puoi pretendere di rientrarci.....sarebbe come se tra un mese ci fosse un taglio sui prezzi di 100€ e chi l'ha presa prima chiedesse il rimborso della differenza :asd:
si chiama fidelizzare il cliente su un prodotto nuovo con un piccolo omaggio un giochino piu o meno di moda che diventerà obsoleto presto ...altro che sconto 100€ il valore di un centone non cambia, complimenti per l esempio!
Sono felice per te ma ti hanno fatto una cortesia dicevo solo che era assurdo pretendere, gioca e divertiti tranquillo ;)
nel commercio di assurdo c'è trattare i clienti finali come monnezza al posto di incoraggiarli per futuri acquisti ;)
No, come neppure quella della MSI.
Forse in futuro o con bios moddati.
Riguardo al problema del mancato avvio del PC con le 970 980 se non si vuole procedere al cambio di cavo sembra funzionare il trucco di accendere il pc a MONITOR SPENTO.Per esperienza personale (ma ho due 780 non 980) prima di cambiare il cavo a me non aveva funzionato anche se ci avevo pensato.Con le 980 sembra andare alla grande.Il problema riguarda anche le piattaforme X99,quindi sembrerebbe proprio un problema di schede
Per chi vuole leggere
https://forums.geforce.com/default/topic/777412/geforce-drivers/black-screen-on-windows-login-344-16-and-11-on-displayport-with-gtx980-sc/17/
WOW ridicolo. Per fortuna che non mi è successo, tra l'altro il mio monitor DEVE essere acceso PRIMA del PC per prendere correttamente il segnale dalla porta displayport.
mikael84
10-11-2014, 23:27
Ci sono tante Galax, ad esempio sarebbe interessante vedere la HOF che monta VRM IR che è praticamente un chil acquisito, quindi ottime speranze di overvoltaggio:)
Beseitfia
10-11-2014, 23:39
ragazzi ho provato ad installare i 344.65 e stesso problema della ventola che parte 20 secondi e poi si ferma in idle. La scheda non è assolutamente fallata perchè con i 344.16 va perfetta. Tutti gli utenti degli altri forum con la stessa gpu (gtx 980 per ora mi pare di capire, non so per la gtx970) presentano lo sesso tipo di problema. Msi dice che dovrebbe rilasciare un bios per ovviare al problema :muro:
Con la hof ad aria siamo arrivati a 1660 mhz.... Con 1.212v
Non penso che la 980 classified ci arrivi...
O forse si chissa :D
Nel frattempo me l hanno spedita.
Vi terrò aggiornati :)
Poi domani posto lo screen della hof...
hai provato a giocare con le impo nel pannello nvidia?
con una gtx480 collegata a un S27A950D e a un TV40" se collegati appunto entrambi,il boot viene visualizzato nella v e Win nel display principale,questo credo perche la priorita' all'HDMI rileva la tv e prima che vengano caricati i drivers usa quella come uscita,se non sbaglio,se fai la prova e stacchi il proiettore e l'ìaltro monitor,tenendo collegato solo quello ,dovrebbe funzionare ,fammi sapere l'ho buttata li ;)
il pannello Nvidia non aiuta... confermo che l'HDMI ha priorità, nel senso che Win 7 piazza la schermata d'avvio con la barra della applicazioni proprio sul proiettore (spento..) creandomi ulteriori problemi in quanto generalmente lo accendo solo per gustarmi un Bluray. Non basta neanche staccare dalla presa di corrente il proiettore, se l'HDMI è collegato, l'uscita della 980 su Display Port è inibita e il monitor LG va in stand-by, anche se è stato tenuto spento durante il boot. Se collego l'LG via HDMI, questo visualizza, ma a 30 Hz (una vera schifezza credetemi).
Comunque per il momento ho risolto con una volgare ciabatta dotata di interruttore su cui ho piazzato l'alimentatore dell'LG.
In attesa che Nvidia faccia uscire la patch risolutiva, mi dedico a tentare risolvere un'altro problema: capire per qualche motivo la GPU non viene utilizzata per la decodifica harwdare caricando oltremodo la CPU nella visione di contenuti 4k; ho fatto qualche prova col satellite (Hotbird, SES Astra UHD Demo channel) e la CPU (core i7 3,5 Ghz) mi si satura al 90% di load, questo non va bene visto sale di temperatura fino oltre gli 80 C (tengo le ventole basse...). Mentre la GPU "più potente del momento" sonnecchia in idle... che rabbia.
TigerTank
11-11-2014, 00:11
si chiama fidelizzare il cliente su un prodotto nuovo con un piccolo omaggio un giochino piu o meno di moda che diventerà obsoleto presto ...altro che sconto 100€ il valore di un centone non cambia, complimenti per l esempio!
No, si chiamano promozioni per incentivare l'acquisto attirando quelli che non si buttano a pesce subito.
Tu invece parli delle offerte lancio, un pò tipo quelle che fanno con i preorder di un gioco offrendo cose esclusive e simili oppure allegando in bundle ad un certo hardware qualcosa fin da subito e con tanto di etichettina sulla scatola.
Queste sono semplici promozioni che hanno una loro data di inizio per cui o hai la fortuna di beccarla al momento giusto o amen. Il che rende assurde certe pretese di spacciare promozioni a posteriori per omaggi in bundle :rolleyes:
Le 100€ che ho citato erano solo un esempio, per dire che la cosa è assurda tanto quanto lo sarebbe ad esempio il pretendere il rimborso di una vga che magari la settimana dopo l'acquisto ha avuto un taglio di prezzo (cosa successa a molti quest'anno con le gtx780) :)
Ci sono tante Galax, ad esempio sarebbe interessante vedere la HOF che monta VRM IR che è praticamente un chil acquisito, quindi ottime speranze di overvoltaggio:)
Esatto, quelle in particolare....ma anche ad esempio la triventola "normale" non è affatto male come impatto visivo :)
igormaiden
11-11-2014, 00:12
ordinata una GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition
non vedo l'ora :D
mikael84
11-11-2014, 00:22
Esatto, quelle in particolare....ma anche ad esempio la triventola "normale" non è affatto male come impatto visivo :)
Esatto Tiger ma il modello HOF, quello bianco è l'unico con 8+ 2 a 60A(quindi 600watt a singolo mosfet) comandato da un IR(chil) e penso sia sbloccato.
Le altre Galax dovrebbero essere costruite con l'Onsemi base
Il dissipatore è nuovo triple forse, studiato apposta, insomma una bella schedozza.:)
TigerTank
11-11-2014, 00:28
Esatto Tiger ma il modello HOF, quello bianco è l'unico con 8+ 2 a 60A(quindi 600watt a singolo mosfet) comandato da un IR(chil) e penso sia sbloccato.
Le altre Galax dovrebbero essere costruite con l'Onsemi base
Il dissipatore è nuovo triple forse, studiato apposta, insomma una bella schedozza.:)
Vero Mike, è una schedozza con i controcaxxi....però se ci pensi a questo giro è un incentivo meno determinante perchè c'è un OC di base mooolto consistente. Capirei se la situazione fosse stata come quella delle kepler ma a questo giro abbiamo delle schede che bene o male arrivano tutte sui 1500-1550 con vcore default o quasi + ram Samsung :D
Imho resta comunque una schedozza ideale per gente che scala le classifiche dei bench :cool:
ordinata una GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition
non vedo l'ora :D
come mai la galax ex? per il prezzo? o per l'estetica?:)
AkiraFudo
11-11-2014, 00:31
ragazzi ho provato ad installare i 344.65 e stesso problema della ventola che parte 20 secondi e poi si ferma in idle. La scheda non è assolutamente fallata perchè con i 344.16 va perfetta. Tutti gli utenti degli altri forum con la stessa gpu (gtx 980 per ora mi pare di capire, non so per la gtx970) presentano lo sesso tipo di problema. Msi dice che dovrebbe rilasciare un bios per ovviare al problema :muro:
Lo fanno tutte..anche la mia MSI970...versione BIOS: NV316MH.126
ho trovato questo video che fa vedere l'esatto problema:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WzTTkSvGgZU
sembra appunto che con i 344.16 non si verifichi...
mikael84
11-11-2014, 00:36
Vero Mike, è una schedozza con i controcaxxi....però se ci pensi a questo giro è un incentivo meno determinante perchè c'è un OC di base mooolto consistente. Capirei se la situazione fosse stata come quella delle kepler ma a questo giro abbiamo delle schede che bene o male arrivano tutte sui 1500-1550 con vcore default o quasi + ram Samsung :D
Imho resta comunque una schedozza ideale per gente che scala le classifiche dei bench :cool:
Si esatto, anche se devo dire che prendono una buona frequenza di base, poi per salire oltre devi dare tanto voltaggio(forse limite del PP). Barbone per andare sui 1900 ha dovuto dare quasi 1,7v e queste già arrivano a 1600.:)
Beseitfia
11-11-2014, 00:42
Si appunto, l'unica differenza è che la gtx980 lo fa solo sulla prima ventola visto che è quella pilotata dai driver. Mentre sulla gtx970 il problema si presenta su entrambe. Spero che nvidia e msi si diano una mossa per risolvere il problema, visto che è un bug che hanno TUTTI gli utenti dei forum del mondo su ogni scheda :mad:
fabietto27
11-11-2014, 00:54
Ahahah no no, per ora non ho alcun interesse o convenienza a cambiare con una gtx980 o uno Sli di gtx970. Però come marca mi ha fatto davvero una buona impressione per cui la terrò sicuramente da conto per il futuro :D
Dai..ok semmai facciamo un gruppo di acquisto...intrippa molto anche me.:D
AkiraFudo
11-11-2014, 00:59
Si appunto, l'unica differenza è che la gtx980 lo fa solo sulla prima ventola visto che è quella pilotata dai driver. Mentre sulla gtx970 il problema si presenta su entrambe. Spero che nvidia e msi si diano una mossa per risolvere il problema, visto che è un bug che hanno TUTTI gli utenti dei forum del mondo su ogni scheda :mad:
boh io sono un pò deluso dalle schede verdi onestamente :(
era un paio d'anni che non ne avevo una...
oltre i problemi display port e ventole, anche il 3D bluray playback su kepler/maxwell è totalmente cannato..flickera e blinka da epilessia...se ho capito bene questo da quando è stato introdotto il fake-3D compatibility mode per i giochi...(ultimi driver funzionanti per kepler: 337.50. Se hai 970/980? ti attacchi allegramente...una schifezzza insomma)
La scheda sara anche super potente e super silente ma tanto per fare una citazione "Power is nothing without control" :rolleyes:
igormaiden
11-11-2014, 01:00
come mai la galax ex? per il prezzo? o per l'estetica?:)
perchè ha la zona alimentazione separata a dx che si può raffreddare facilmente con un Kraken G10 o un kit home made se si monta un WB come nel mio caso, perchè ha il backplate cosa che la reference o la OC non hanno, poi ho visto la review su guru3d dove ne parlano molto bene ;)
questa è la exoc ma il PCB è uguale alla BE
http://cdn.overclock.net/c/c2/c2c2597f_LopU0yx.jpeg
mircocatta
11-11-2014, 08:20
boh io sono un pò deluso dalle schede verdi onestamente :(
era un paio d'anni che non ne avevo una...
oltre i problemi display port e ventole, anche il 3D bluray playback su kepler/maxwell è totalmente cannato..flickera e blinka da epilessia...se ho capito bene questo da quando è stato introdotto il fake-3D compatibility mode per i giochi...(ultimi driver funzionanti per kepler: 337.50. Se hai 970/980? ti attacchi allegramente...una schifezzza insomma)
La scheda sara anche super potente e super silente ma tanto per fare una citazione "Power is nothing without control" :rolleyes:
"eh ma i driver AMD fanno pena!" :asd:
http://www.tomshw.it/cont/news/gigabyte-gtx-980-waterforce-tri-sli-che-bestia/60521/1.html
:sofico:
Io intanto ho disdetto l'ordine della MSI GTX970: in attesa del bios che risolva la cosa, ma chi ci dice che con altri driver non torni a presentarsi in futuro?
Credo proprio che cambierò marca :rolleyes::rolleyes:
Io intanto ho disdetto l'ordine della MSI GTX970: in attesa del bios che risolva la cosa, ma chi ci dice che con altri driver non torni a presentarsi in futuro?
A me lo ha sempre fatto, fin dal primo giorno... non vedo tutta questa tragedia, sinceramente. O sono io che non capisco le conseguenze?
Beseitfia
11-11-2014, 10:02
Trall altro questa e' la terza release di driver che non viene risolto nulla, il problema si e' manifestato dai 344.46 in poi...non capisco cosa stiano aspettando per fixare il problema...gia' quel 1% a 23 rpm a basso reggime puzza quindi secondo me e' proprio il bios che va fixato...infatti un utente di un altro forum ha moddato il bios originale impostando la ventola in modo adeguato, e tutto e' tornato nella norma.ora non so perche' coi 344.16 la ventola non fa questo lavoro, ma per scongiurare ogni tipo di problema futuro, l unica soluzione e' un vbios aggiornato ufficiale da parte di msi...dicono che e' pronto e in fase di test...imho c e poco da testare il problema e' palese e se utenti amatoriali in 10 minuti riescono a capirlo e a risolverlo non capisco come non ci arrivino alla msi, gente pagata per fare questo lavoro....poi peggio per loro, la voce nel web si sta gia spargendo e come te, tanti utenti si stanno cominciando a fare qualche domanda sulle vga 9xx msi...se perdono acquirenti peggio per loro..
No, si chiamano promozioni per incentivare l'acquisto attirando quelli che non si buttano a pesce subito.
Tu invece parli delle offerte lancio, un pò tipo quelle che fanno con i preorder di un gioco offrendo cose esclusive e simili oppure allegando in bundle ad un certo hardware qualcosa fin da subito e con tanto di etichettina sulla scatola.
Queste sono semplici promozioni che hanno una loro data di inizio per cui o hai la fortuna di beccarla al momento giusto o amen. Il che rende assurde certe pretese di spacciare promozioni a posteriori per omaggi in bundle :rolleyes:
Le 100€ che ho citato erano solo un esempio, per dire che la cosa è assurda tanto quanto lo sarebbe ad esempio il pretendere il rimborso di una vga che magari la settimana dopo l'acquisto ha avuto un taglio di prezzo (cosa successa a molti quest'anno con le gtx780) :)
"assurde certe pretese" è solo una tua opinione.
Io la penso diversamente ;)
saluti
Vi dovreste preoccupare se NON girano le ventole, come la storia insegna :stordita:
Beseitfia
11-11-2014, 10:16
;41764896']A me lo ha sempre fatto, fin dal primo giorno... non vedo tutta questa tragedia, sinceramente. O sono io che non capisco le conseguenze?
Le tragedie sono ben altre, sicuramente...ma a dire il vero a me rode l' ano che dopo aver speso 500 e passa euro ho una scheda che si comporta in modo anomalo...e intendiamoci qui non si tratta di schede fallate e rma, altrimenti per carita' ci sta tutto che qualche vga esca fallata, ma e' un problema generale di tutti i possessori di msi gtx970/980 gaming del pianeta...la ventola che ogni 30 secondi parte e si spegne e' un comportamento anomalo che sicuramente bene non le fa, ne diminuirebbe la vita (a lungo termine). Poi ovvio ora lasciando i 344.16 e aspetto il fix, ma visto che c'e' anche l uscita di unity imminente vorrei poter usare gli ultimi driver per farlo girare come dio comanda senza dover star a pensare alla ventola che parte a buffo...almeno potrebbero dare una data piu' precisa per non sfigurare verso i clienti, visto che il "soon" mi sembra alquanto generico...io stesso ho aperto un ticket alla msi per spiegare il problema e mi e' stato detto inizialmente, che e' normale il comportamento della ventola visto che le loro nuove gpu sono spente a basso regime e blablabla...un po' nabbi sti ragazzi:muro:
l'hai presa da B*M per caso?
no dal mio negoziante di fiducia,che aveva solo questa e la palit jetstream...
illidan2000
11-11-2014, 10:22
Trall altro questa e' la terza release di driver che non viene risolto nulla, il problema si e' manifestato dai 344.46 in poi...non capisco cosa stiano aspettando per fixare il problema...gia' quel 1% a 23 rpm a basso reggime puzza quindi secondo me e' proprio il bios che va fixato...infatti un utente di un altro forum ha moddato il bios originale impostando la ventola in modo adeguato, e tutto e' tornato nella norma.ora non so perche' coi 344.16 la ventola non fa questo lavoro, ma per scongiurare ogni tipo di problema futuro, l unica soluzione e' un vbios aggiornato ufficiale da parte di msi...dicono che e' pronto e in fase di test...imho c e poco da testare il problema e' palese e se utenti amatoriali in 10 minuti riescono a capirlo e a risolverlo non capisco come non ci arrivino alla msi, gente pagata per fare questo lavoro....poi peggio per loro, la voce nel web si sta gia spargendo e come te, tanti utenti si stanno cominciando a fare qualche domanda sulle vga 9xx msi...se perdono acquirenti peggio per loro..
io con la gigabyte non ho il problema :sperem: , poiché semplicemente non è previsto che si fermino le ventole prima di arrivare ad una certa temp
ma ne ho altri. in SLI, pur disattivando il gsync, il DSR non mi si attiva.
Va beh, non è un dramma, già sto a 1440p, e ieri ho voluto pure disattivare la fisica su batman per stare in "Sacro fluido" a 140fps
Le tragedie sono ben altre, sicuramente...ma a dire il vero a me rode l' ano che dopo aver speso 500 e passa euro ho una scheda che si comporta in modo anomalo...e intendiamoci qui non si tratta di schede fallate e rma, altrimenti per carita' ci sta tutto che qualche vga esca fallata, ma e' un problema generale di tutti i possessori di msi gtx970/980 gaming del pianeta...la ventola che ogni 30 secondi parte e si spegne e' un comportamento anomalo che sicuramente bene non le fa, ne diminuirebbe la vita (a lungo termine). Poi ovvio ora lasciando i 344.16 e aspetto il fix, ma visto che c'e' anche l uscita di unity imminente vorrei poter usare gli ultimi driver per farlo girare come dio comanda senza dover star a pensare alla ventola che parte a buffo...almeno potrebbero dare una data piu' precisa per non sfigurare verso i clienti, visto che il "soon" mi sembra alquanto generico...io stesso ho aperto un ticket alla msi per spiegare il problema e mi e' stato detto inizialmente, che e' normale il comportamento della ventola visto che le loro nuove gpu sono spente a basso regime e blablabla...un po' nabbi sti ragazzi:muro:
Ti ringrazio, aspettiamo aggiornamenti allora. Avevo notato anche io questa accensione delle ventole ma non ci avevo dato peso, pensando fosse una cosa prevista.
Alla MSI avrebbero potuto giocarsela un po' meglio con un "è previsto per evitare l'accumulo di polvere", avrebbe fatto più scena :mc:
non so cosa possa comportare a lungo andare questo continuo start&stop delle ventole, ma visto che si conosce il problema prima dell'acquisto, perché rischiare?
Le MSI si oc alla grande? a 1080p/60Hz con vsync sempre attivo (odio il tearing), dubito ci siano grandi differenze di frame rate fra una MSI a 1500 ed un'altra qualsiasi vga (meno adatta ad oc spinti) che si ferma, che ne so, a 1400.
Beseitfia
11-11-2014, 10:30
;41765016']Ti ringrazio, aspettiamo aggiornamenti allora. Avevo notato anche io questa accensione delle ventole ma non ci avevo dato peso, pensando fosse una cosa prevista.
Alla MSI avrebbero potuto giocarsela un po' meglio con un "è previsto per evitare l'accumulo di polvere", avrebbe fatto più scena :mc:
E di che figurati!!;) Ma infatti che brazzata, si accumula piu' polvere cosi' che con le ventole a bassi rpm imho...vedi a fare gli stravaganti e gli innovativi si sono dati la zappa sui piedi.. intanto io insieme ad altri utenti li sto pressando su tutti i forum, vediamo se si sbrigano...speriamo che non ci lascino nel dimenticatoio... stay tuneeed:D
Per fukka 75:
Prima dell acquisto ero a conoscenza del totale spegnimento delle ventole sotto basso carico (trall altro perfettamente funzionante sino ai 344.16)...non del comportamento anomalo delle stesse con successive release di driver (msi stessa se sta rilasciando un fix forse ha capito che tanto normale non e')
freddye78
11-11-2014, 10:32
scusate magari ho capito male il problema della ventola, ma se ho capito bene, questa anomalia non sarebbe risolvibile impostando un profilo ventole personalizzato con msi afterburner che vada a sostituire l'impostazione automatica? :confused:
mircocatta
11-11-2014, 10:41
non so cosa possa comportare a lungo andare questo continuo start&stop delle ventole, ma visto che si conosce il problema prima dell'acquisto, perché rischiare?
Le MSI si oc alla grande? a 1080p/60Hz con vsync sempre attivo (odio il tearing), dubito ci siano grandi differenze di frame rate fra una MSI a 1500 ed un'altra qualsiasi vga (meno adatta ad oc spinti) che si ferma, che ne so, a 1400.
dal primo momento che overclocchi significa che stai usando un programma apposito, programma che probabilmente ha anche la possibilità di controllare manualmente la curva della ventola con un profilo personalizzato
scusate magari ho capito male il problema della ventola, ma se ho capito bene, questa anomalia non sarebbe risolvibile impostando un profilo ventole personalizzato con msi afterburner che vada a sostituire l'impostazione automatica? :confused:
stesso mio pensiero!
TigerTank
11-11-2014, 10:47
Con la hof ad aria siamo arrivati a 1660 mhz.... Con 1.212v
Spè Cloe....non esageriamo :D
Se intendi la Hof di Delly è arrivato si ai 1600Mhz ma con 1,31V.
A 1,21V è arrivato sui 1530 e a 1,25V solo a 1550, risultati pure inferiori rispetto a diversa gente qui dentro. Il più però è l'ottima resa di quel dissipatore.
Stica se queste arrivassero a 1660Mhz con 1,21V ne avrei già una liquidata pure io nel case :asd:
http://www.tomshw.it/cont/news/gigabyte-gtx-980-waterforce-tri-sli-che-bestia/60521/1.html
:sofico:
Wow...un 3way raffreddato da 3 sottilissimi radiatori da 120mm(così mi pare di vedere). :stordita:
"assurde certe pretese" è solo una tua opinione.
Io la penso diversamente ;)
Certamente, il mondo è bello perchè è vario ;)
freddye78
11-11-2014, 10:49
tra l'altro io pur non overcloccando, dalla mia vecchia HD5870 che faceva un casino d'inferno, mi sono abituato ad utilizzare afterburner impostando manualmente la ventola in modo che salga più gradualmente così da mantenere temperatura più costante e limitare la rumorosità..insomma mi sembra un problema facilmente risolvibile senza troppi patemi :)
capisco che in questo difetto non deve esserci ed è seccante ma addirittura rinunciare all'acquisto di un'ottima scheda per ciò mi sembra esagerato :stordita:
Beseitfia
11-11-2014, 10:51
Provato profilo custom, ma non risolve nulla...anche l altro bios ( con clock leggermente aumentati) presenta lo stesso problema
@ mircocatta
Vero, ma ciò non toglie che non risolvi un evidente problema di una mrca, usando un sw che lo maschera (sempre ammessoc he funzioni): risolvessero con un bios specifico, visto che 380€ (per una 970, ben di più per una 980) non sono bruscolini :rolleyes::rolleyes:
edit
ecco, a quanto pare manco con AB si risolve.... Per fukka 75:
Prima dell acquisto ero a conoscenza del totale spegnimento delle ventole sotto basso carico (trall altro perfettamente funzionante sino ai 344.16)...non del comportamento anomalo delle stesse con successive release di driver
quello anche io (anche la Strix di Asus ha la stessa prerogativa, e magari anche altre marche, non saprei); ovvio che questa anomalia mi ha fatto ripensare all'acquisto dela MSI (che cmnq non era la mia prima scelta per qeusta feature)
illidan2000
11-11-2014, 11:27
Stica se queste arrivassero a 1660Mhz con 1,21V ne avrei già una liquidata pure io nel case :asd:
e avresti le stesse prestazioni che hai ora :D
JamesTrab
11-11-2014, 11:28
Ma tra Galax EX OC e la Black edition cambia solo l'overclock di fabbrica?
Sembra un bella scheda comunque, abbastanza rumorosa in load ma si tiene a 61°C quindi magari si può negoziare qualche grado per qualche dB..
ragazzi, ho preso una zotac gtx 970 modello con doppia ventola e pcb corto,dovrebbe essere il pcb reference.
Mi consigliate un bel waterblock?
mircocatta
11-11-2014, 11:48
ragazzi, ho preso una zotac gtx 970 modello con doppia ventola e pcb corto,dovrebbe essere il pcb reference.
Mi consigliate un bel waterblock?
sappi che metterle a liquido non ti cambierà quasi nulla in termini di overclock, sopratutto quella zotac che se non sbaglio come la mia manli ha il voltaggio bloccato a 1.215v
ok ma io ho tutto il pc a liquido, mobo,cpu,e vga, mi piace continuare con questa linea ;)
ma le altre gpu 980ti e doppia gpu, quando dovrebbero uscire? che si tratta di qualche mese posso aspettare e salto queste
grimafil
11-11-2014, 12:29
ma le altre gpu 980ti e doppia gpu, quando dovrebbero uscire? che si tratta di qualche mese posso aspettare e salto queste
http://hardware.hdblog.it/2014/11/11/Nvidia-GeForce-GTX-Titan-X--GTX-980-Ti-ecco-le-possibili-specifiche/
ciao , scusate dovrei prendere un paio da 980 da liquidare
ma sono tutte reference?
se prendo tipo le palit non cambia nulla?
(NVA-1G401)
ginokill73
11-11-2014, 12:31
Buongiorno e prezzo mi ha mandato un email con le offerte zotac modello base 323€ però potrei prendere la gigabyte g1 gaming a 360 voi cosa fareste
TigerTank
11-11-2014, 12:33
e avresti le stesse prestazioni che hai ora :D
Un pò di più illy, la mia sta un pelo sotto ad una gtx980 sui 1500/8000, margine più margine meno a seconda del singolo titolo. Se una gtx980 di base stava oltre i 1600 con 1,21V mantenendosi pure fresca per me sarebbe stata mooolto più appetibile.
Cmq vabbè...ormai aspetto di saperne di più sulle 20nm amd e sul chippone maxwell Nvidia, anche se ancora a 28nm ma le prime info parlano di un 50% in più di prestazioni rispetto alla gtx980. Resta da vedere se costerà un rene :sofico:
appleroof
11-11-2014, 12:56
Anche a me lo shop ha regalato Unity nonostante la scheda fosse fatturata 9 ottobre, molto gentili devo dire
Peccato che avevo già comprato fc4 però sennò avrei scelto questo tanto Unity sulla carta non mi attira molto, ora visto che è gratis lo proverò cmq
illidan2000
11-11-2014, 13:01
Un pò di più illy, la mia sta un pelo sotto ad una gtx980 sui 1500/8000, margine più margine meno a seconda del singolo titolo. Se una gtx980 di base stava oltre i 1600 con 1,21V mantenendosi pure fresca per me sarebbe stata mooolto più appetibile.
Cmq vabbè...ormai aspetto di saperne di più sulle 20nm amd e sul chippone maxwell Nvidia, anche se ancora a 28nm ma le prime info parlano di un 50% in più di prestazioni rispetto alla gtx980. Resta da vedere se costerà un rene :sofico:
arriviamo sempre al solito discorso... se interessano solo le prestazioni, con pochi spiccioli in più si prende lo sli di 970.... ma doppio waterblock!
Anche a me lo shop ha regalato Unity nonostante la scheda fosse fatturata 9 ottobre, molto gentili devo dire
Peccato che avevo già comprato fc4 però sennò avrei scelto questo tanto Unity sulla carta non mi attira molto, ora visto che è gratis lo proverò cmq
hai già preordinato fc4?
Psycho77
11-11-2014, 13:06
Vedo che sei andato di gtx 980.:D
Ottima mossa.
Assassin creed unity.
http://i.imgur.com/YIehewI.png
4 gb di vram sono appena sufficienti per i settaggi ultra high,con 3 gb di vram bisogna scendere con le texture.;)
Rhadamanthis
11-11-2014, 13:08
gigabyte-announces-geforce-gtx-980-waterforce-tri-sli (http://www.techpowerup.com/207086/gigabyte-announces-geforce-gtx-980-waterforce-tri-sli.html)
no vabbè ;)
The-Red-
11-11-2014, 13:08
Vedo che sei andato di gtx 980.:D
Ottima mossa.
Quale shop?
Wow...un 3way raffreddato da un radiatore 3x120mm. :stordita:
:asd:
TigerTank
11-11-2014, 13:50
arriviamo sempre al solito discorso... se interessano solo le prestazioni, con pochi spiccioli in più si prende lo sli di 970.... ma doppio waterblock!
Sì ma solo premettendo che lo Sli funzioni sempre perfettamente e a me ora sinceramente non va di fare Sli per cui preferirei nuove schede più potenti e con 6GB di vram.
Circa i waterblock sinceramente penso che con queste schede, considerato il modo in cui si occano, basti puntare su delle buone custom. ;)
Assassin creed unity.
4 gb di vram sono appena sufficienti per i settaggi ultra high,con 3 gb di vram bisogna scendere con le texture.;)
Anche qui come per Shadow of Mordor sarà interessante vedere quanto cambia visivamente tra high e ultra high.
Cmq...TXAA, MSAA....brrrrrrrr, dsr + smaa! :cool: :D
Assassin creed unity.
Ah...esiste ancora il TXAA?
igormaiden
11-11-2014, 13:51
Ma tra Galax EX OC e la Black edition cambia solo l'overclock di fabbrica?
Sembra un bella scheda comunque, abbastanza rumorosa in load ma si tiene a 61°C quindi magari si può negoziare qualche grado per qualche dB..
Si Il pcb è lo stesso, solo frequenze leggermente più tirate e pcb /backplate neri
Inviato dal mio Cubot GT99 con Tapatalk
Io non ce l'ho perché sotto i 65° le ventole della Strix non partono proprio. E sopra vuol dire che sto giocando con le cuffie chiuse in testa.
:asd:
A fro, quello ti ci può stare "sul" prodigy :sofico:
Psycho77
11-11-2014, 14:12
Ah...esiste ancora il TXAA?
Quoto in pieno,come filtro fa cagare(appanna pure crema) e pesa come un macigno sulle performance.
Piccolo bench per ac unity con gtx 780.
I soliti frame drops senza senso made in ubisoft.
http://youtu.be/FBa2XWwrdOk
PS: blablabla anomalia... ma nessuno che guarda la temperatura della gpu? A 50° le ventole si accendono, come da impostazioni di fabbrica nel bios della scheda.
Si sapeva dal primo giorno. A 50° ci può arrivare anche mentre si cazzeggia al desktop ed ecco che si azionano le ventole. 50° sono troppo bassi infatti io ho comprato la Strix e non la MSI. Non vuoi che vada mai in fanelss? Compri un'altra marca. Fine della storia.
Psycho77
11-11-2014, 14:18
Sì ma solo premettendo che lo Sli funzioni sempre perfettamente e a me ora sinceramente non va di fare Sli per cui preferirei nuove schede più potenti e con 6GB di vram.
Circa i waterblock sinceramente penso che con queste schede, considerato il modo in cui si occano, basti puntare su delle buone custom. ;)
Anche qui come per Shadow of Mordor sarà interessante vedere quanto cambia visivamente tra high e ultra high.
Cmq...TXAA, MSAA....brrrrrrrr, dsr + smaa! :cool: :D
Quotazzo,pure io sto aspettando di cambiare la mia gtx 980 con qualcosa di più potente e con almeno 6 gb di vram.
Lo sli di gtx 980 sarebbe poco longevo in termini di vram.
Quotazzo,pure io sto aspettando di cambiare la mia gtx 980 con qualcosa di più potente e con almeno 6 gb di vram.
aspetta il chippone, no? :)
mirmeleon
11-11-2014, 14:24
:fiufiu:
JamesTrab
11-11-2014, 14:32
Quoto in pieno,come filtro fa cagare(appanna pure crema) e pesa come un macigno sulle performance.
Bah, così schifo non fa affatto.. Il temporal aliasing con il downsampling, anche 4k, non lo mandi via.
Il txaa è secondo me una versione inferiore e più leggera del sgssaa, entrambi blurrano, ma entrambi mandano via flickering, transparent e temporal aliasing.
Poi quando si diffonderà, temporal smaa + dsr potrebbe essere l'aa definitivo. Ok, siamo OT. :fagiano:
Psycho77
11-11-2014, 14:36
aspetta il chippone, no? :)
Quando uscirà ne prenderò due per lo sli,per ora sto andando avanti con una evga gtx 980 sc,portata a 1500 mhz sul core.Mi sta dando parecchie soddisfazioni e posso dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative;)
Per chi ha questa scheda consiglio di comprare cod advanced warfare e giocarsi tutta la campagna.
4k e 60 frame rock solid maxato con smaa 2xt,una vera gioia per gli occhi.:D
Giocare ad un gioco di questo spessore a queste performance con una sola gtx 980,fino a ieri pensavo fosse pura utopia,invece grazie al gran lavoro di ottimizzazione di sledge hammer studios è pura realtà,provare per credere.;)
Vi anticipo che all'inizio non sembra granchè graficamente,ma da metà gioco in poi decolla letteralmente,con personaggi poligonali creati ad arte con tonnellate di poligoni e scenari mozzafiato e azzeccatissimi.
Quando uscirà ne prenderò due per lo sli,per ora sto andando avanti con una evga gtx 980 sc,portata a 1500 mhz sul core.Mi sta dando parecchie soddisfazioni e posso dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative;)
Per chi ha questa scheda consiglio di comprare cod advanced warfare e giocarsi tutta la campagna.
Giocare ad un gioco di questo spessore a queste performance con una sola gtx 980,fino a ieri pensavo fosse pura utopia,invece grazie al gran lavoro di ottimizzazione di sladge hammer studios è pura realtà,provare per credere.;)
...
PS: blablabla anomalia... ma nessuno che guarda la temperatura della gpu? A 50° le ventole si accendono, come da impostazioni di fabbrica nel bios della scheda.
Si sapeva dal primo giorno. A 50° ci può arrivare anche mentre si cazzeggia al desktop ed ecco che si azionano le ventole. 50° sono troppo bassi infatti io ho comprato la Strix e non la MSI. Non vuoi che vada mai in fanelss? Compri un'altra marca. Fine della storia.
Già, peccato che MSI abbia riconosciuto che il problema esiste, e stia già provvedendo con una nova versione del bios
Fine della storia :rolleyes::rolleyes:
Giocare ad un gioco di questo spessore a queste performance con una sola gtx 980,fino a ieri pensavo fosse pura utopia,invece grazie al gran lavoro di ottimizzazione di sladge hammer studios è pura realtà,provare per credere.;)
Vi anticipo che all'inizio non sembra granchè graficamente,ma da metà gioco in poi decolla letteralmente,con personaggi poligonali creati ad arte con tonnellate di poligoni e scenari mozzafiato e azzeccatissimi.
doppio ...
mircocatta
11-11-2014, 14:51
Già, peccato che MSI abbia riconosciuto che il problema esiste, e stia già provvedendo con una nova versione del bios
Fine della storia :rolleyes::rolleyes:
ma io mi chiedo, tutti quelli che hanno msi come faranno? :| gli fanno flashare le schede agli utenti? :mbe: non è difficile, anzi, è una cagata, ma immagino che non tutti se la sentino di farlo
Psycho77
11-11-2014, 14:52
...
Immagino che tu non abbia neanche sfiorato il titolo e ti sia fermato al suffisso cod,scrivendo un commento con argomentazione sublime.
Complimenti.
Qualche screen dimostrativo.(ocio allo spoiler)
http://abload.de/img/s1_sp64_ship_2014_11_r2r9r.png 1
I personaggi non hanno nulla a che invidiare a quelli di crysis 3(anzi hanno più poligoni) e gira 4 volte meglio.
http://abload.de/img/s1_sp64_ship_2014_11_cqrb0.png 2
Personaggio secondario preso in mezzo alla mappa,ingrandite sul viso e potrete notare il subsurface scattering,per la prima volta in tempo reale.
http://abload.de/img/s1_sp64_ship_2014_11_yuok7.png 3
http://abload.de/img/s1_sp64_ship_2014_11_8bqae.png 4
http://abload.de/img/s1_sp64_ship_2014_11_m7qy2.png 5
Nel complesso non può vantare la stessa tecnologia che c'è dietro a crysis 3,ma ha degli alti incredibili.
Beseitfia
11-11-2014, 14:56
Ma che c'entra scusa? So bene come funziona la modalità fanless della scheda ed è proprio per questo che dico che c'è un'anomalia. Se sto sotto i 50° a ventole ferme e ne vedo una che ogni 30 secondi si accende e si spegne in loop, a te sembra normale? :doh:
Immagino che tu non abbia neanche sfiorato il titolo e ti sia fermato al suffisso cod,scrivendo un commento con argomentazione sublime.
Complimenti.
io ho argomentato, non devo aggiungere altro ;)
AkiraFudo
11-11-2014, 14:58
In idle a 50° la MSI970 non ci si avvicina minimamente!! sta sempre sotto i 40°
lo start e stop avviene anche a 38° costanti.
Non è un grave problema ma sarebbe meglio se lo sitemassero loro, senza costringere l'utente finale a smanettare col bios tweaker.
ma io mi chiedo, tutti quelli che hanno msi come faranno? :| gli fanno flashare le schede agli utenti? :mbe: non è difficile, anzi, è una cagata, ma immagino che non tutti se la sentino di farlo
Guarda non so proprio che dirti: per quanto mi riguarda credo che andrò sulla Strix di asus, essendo la Giga G1 troppo lunga (fra l'altro, mi sono anche ricordato che pure la mia attuale GTX670 DCII ha il backplate, quindi non c'è problema di incastri strani con i blocchi dei banchi ram, come temevo qualche giorno fa :asd: )
freddye78
11-11-2014, 15:18
ottima domanda..e se a un utente sfortunato il flash non gli andrà a buon fine compromettendogli la scheda che farà MSI?gliela cambierà/ripristinerà in garanzia senza problemi? :confused:
io sono molto attirato dalla MSI gaming e sto aspettando che cali un po' di prezzo per valutarne seriamente l'acquisto, ma effettivamente questa eventualità mi piace poco e mi fa dubitare della scelta :confused:
A fro, quello ti ci può stare "sul" prodigy :sofico:
Se brao, lo potrei usare come scrivania forse :asd:
illidan2000
11-11-2014, 15:34
Complimenti.
I personaggi non hanno nulla a che invidiare a quelli di crysis 3(anzi hanno più poligoni) e gira 4 volte meglio.
Personaggio secondario preso in mezzo alla mappa,ingrandite sul viso e potrete notare il subsurface scattering,per la prima volta in tempo reale.
Nel complesso non può vantare la stessa tecnologia che c'è dietro a crysis 3,ma ha degli alti incredibili.
kevin spacey è meglio qua che in tv quasi quasi...
come hai settato lo smoothness del DSR? (o hai un monitor 4k?)
Psycho77
11-11-2014, 15:37
kevin spacey è meglio qua che in tv quasi quasi...
come hai settato lo smoothness del DSR? (o hai un monitor 4k?)
Dsr 4x.
Gioco su un tv full hd sony w905 40 pollici e il risultato è a dir poco spettacolare.
Immagino su un pannello nativo 4k..........
Sto aspettando che scendano i prezzi e sono indeciso se prendere un tv o monitor,vedremo.;)
Sono un malato per la grafica e vorrei scrivere molte cose in più,ma non so se sia il posto giusto e se a qualcuno interessi.
appleroof
11-11-2014, 15:43
cut
Bene :fagiano:
mircocatta
11-11-2014, 15:44
ammetto che quei volti hanno qualcosa di impressionante
Sono un malato per la grafica e vorrei scrivere molte cose in più,ma non so se sia il posto giusto e se a qualcuno interessi.
non qui ma puoi farlo sul thread del gioco visto che fin'ora non ho visto nessuno screen su quella discussione (ammetto però che ho dato una letta veloce)
appleroof
11-11-2014, 15:48
Faranno un exe , non è la procedura migliore ma quella alla portata di tutti....
Complimenti.
Azz devo dire che a dispetto di quanto avevo letto graficamente rende davvero bene
Il problema credo sia di isteresi. Ho viso il video e le ventole partono e si fermano troppo presto.
illidan2000
11-11-2014, 15:56
Dsr 4x.
Gioco su un tv full hd sony w905 40 pollici e il risultato è a dir poco spettacolare.
Sto aspettando che scendano i prezzi e sono indeciso se prendere un tv o monitor,vedremo.;)
beh, i 4k scalano benissimo in fullHd, è un acquisto sensatissimo.
io sono però legato al sacro fluido e sotto i 100fps non mi piace scendere; inoltre secondo me è ancora prematuro il passaggio a questa risoluzione "uber", per vari motivi, non ultimo quello che già a 1440p devi sempre stare al passo con i tempi con le VGA, SLI, ecc...
A 4k ancor di più si soffrirebbe anche del "problema" della vram. Certo è che con le nuove uscite, penso che nvidia doterà di almeno 6gb... ma basteranno? :D
Bene :fagiano:
3500-3600 con aa al massimo a 3820x2160 e sorge una domanda, a cosa servono le aa al massimo a 3820 :fagiano:
Comunque in 4k non mi pare un granché, almeno a me, dice poco graficamente.
Sempre imho.
grimafil
11-11-2014, 16:10
Dsr 4x.
Vai vai! Posta tutto :D
il menne
11-11-2014, 16:16
Dsr 4x.
Ci giochi con una 980 a quanto ho capito, quindi sei nel posto più che giusto !!!
Inoltre è argomento interessantissimo, specie per chi ancora deve acquistare ed è indeciso se sli di 970 o di 980 o attendere le (imminenti) vga a 8gb vram, o il chippone poter valutare quanto renda effettivamente una 980 con gli ultimi giochi e avere molti elementi in più per decidere sui futuri acquisti ! :)
Il problema credo sia di isteresi. Ho viso il video e le ventole partono e si fermano troppo presto.
boh, quale che sia, chissene di MSI: ho preso la Strix :D:D
appleroof
11-11-2014, 16:18
3500-3600 con aa al massimo a 3820x2160 e sorge una domanda, a cosa servono le aa al massimo a 3820 :fagiano:
Comunque in 4k non mi pare un granché, almeno a me, dice poco graficamente.
Sempre imho.
Infatti....sono d'accordo
Ma parli di Unity? Ma a quelle impostazioni quanto fa, 10fps? :fagiano:
Infatti....sono d'accordo
Ma parli di Unity? Ma a quelle impostazioni quanto fa, 10fps? :fagiano:
Cod
mircocatta
11-11-2014, 16:36
aspetto i 4k 27 pollici proprio per questo :asd: a tale ppi l'antialiasing te lo scordi
mirmeleon
11-11-2014, 16:50
Personalmente non ho problemi di ventole, sin da subito ho impostato il profilo da rivatuner partendo da 20%!
:D
appleroof
11-11-2014, 16:56
Cod
AAh ok :p
fabietto27
11-11-2014, 18:13
Che ti frega tanto ne hai due....:D
Complimenti.
Ma un AA che fa meno blur e magari funzioni anche sulle reti che si vedono, non vedono, sulla sinistra c'è ? Molto definita la scritta atlas sul petto del primo soldato, ora capisco perché 4gb di vram sono al limite.
cire92cry
11-11-2014, 19:28
E questo fa abbassare molto la qualità globale quindi non paragonabile al titolo di crytek . Non è difficile fare delle cose benissimo e il resto normalmente crysis 3 vanta un dettaglio globale che è impressionante poche cose non sono riprodotte bene dal cryengine :D
TigerTank
11-11-2014, 19:30
Stica...che sia nativo o in dsr con i 4K al massimo via di AAA(interno, fxaa o sweetfx) e stop. :D
Cmq mamma mia...a parte gli elementi in primo piano c'è un uso davvero intenso del blur strategico da profondità di campo.
Peccato che come effetto sia poco realistico perchè i nostri occhi non sono come un obbiettivo fotografico con diaframma molto aperto :stordita:
Per me ormai resta la solita minestra riscaldata riproposta ogni anno...pure le facce le copiano da quelle degli attori :D
Che ti frega tanto ne hai due....:D
Eheheh lo so però preferirei tenerne uno di scorta per qualche spesa più importante! :sofico:
arkantos91
11-11-2014, 19:42
Psyco, se puoi, cortesemente, quando hai due minuti fatti un giro a postare gli screen nel thread dedicato di AW... così magari li mettiamo in prima pagina per sbatterli in faccia ai vari trolloni/hater che spesso si affacciano da quelle parti :Perfido:
Gogeta Ssj87
11-11-2014, 20:01
Io sarei prossimo ad acquistare una 970, però leggendo che le MSI hanno problemi a questo punto mi butto sull'Asus, dato che purtroppo la gigabyte non entra nel mio case.
fr4nc3sco
11-11-2014, 20:18
domanda sapete cosa cambia dalla 980 g1 gaming dalla rev 1.0 alla rev 1.1?
Ma un AA che fa meno blur e magari funzioni anche sulle reti che si vedono, non vedono, sulla sinistra c'è ? Molto definita la scritta atlas sul petto del primo soldato, ora capisco perché 4gb di vram sono al limite.
puoi metterci tutto l'antialiasing che vuoi quello è un problema di texture in bassa definizione, anzi aumentando l'a'aliasing va a finire che si notano di più i seghettoni sulla A :) .
Cod , a livello shader, è più avanti di c3 si vede ad occhio nudo.
Io sarei prossimo ad acquistare una 970, però leggendo che le MSI hanno problemi a questo punto mi butto sull'Asus, dato che purtroppo la gigabyte non entra nel mio case.
hai guardato la galax exo oc black?
guru 3d ne parla bene.
ginokill73
11-11-2014, 21:01
ragazzi allora è giunto il momento di ordinare, ma io sono ancora indeciso su quale modello buttarmi non vorrei fare una stupi.... e allora chiedo secondo voi tra evga superclocked 2.0 gigabyte g1 asus tutte gtx 970 quale prendereste
grazie
Sabo1987
11-11-2014, 21:14
hai guardato la hof exo oc black?
guru 3d ne parla bene.
credo che la hof sia una scheda diversa non ancora recensita, o almeno io non l'ho ancora vista... guru 3d parla di questa GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition review.
appena posso la prendo comunque ho solo un dubbio sotto sforzo fa 2db in piu della g1... è tanto o non si sente la differenza?
Sabo1987
11-11-2014, 21:15
ragazzi allora è giunto il momento di ordinare, ma io sono ancora indeciso su quale modello buttarmi non vorrei fare una stupi.... e allora chiedo secondo voi tra evga superclocked 2.0 gigabyte g1 asus tutte gtx 970 quale prendereste
grazie
forse gigabyte g1
credo che la hof sia una scheda diversa non ancora recensita, o almeno io non l'ho ancora vista... guru 3d parla di questa GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition review.
appena posso la prendo comunque ho solo un dubbio sotto sforzo fa 2db in piu della g1... è tanto o non si sente la differenza?
si errore mio, intendevo scrivere galaxy/kfa2 (galax)
L'importante è che non faccia rumore nell'uso quotidiano, quando giochi tra audio e cuffie, 2 decibel non li noteresti
illidan2000
11-11-2014, 22:08
secondo le leggi della fisica, ogni 3db il volume raddoppia :)
AkiraFudo
11-11-2014, 23:00
problema delle ventole risolto sia per 970 che per 980:
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=184740.0
Io ho appena flashato e dai primi test veloci, sembrerebbe tutto okay :D (driver in uso 344.65)
Sabo1987
11-11-2014, 23:06
mica bruscolini quindi 2 db in piu:stordita:
DarkNiko
11-11-2014, 23:09
A quanto pare i drivers 344.65 sono buggati. Se apro il render test di gpu-z in finestra al posto del disegno appaiono un sacco di quadratini come se fossero artefatti, che scompaiono eseguendo il render in full screen. Tuttavia è un bug dal momento che rimettendo i 344.16 il problema sparisce e il rendering è perfetto sia in finestra che in full screen.
Qualcun altro conferma ? Ho una GTX980 come motore. :D
eloquente questo.....
* Si prega di notare che questo riguarda solo la questione con i tifosi di partenza in modo casuale e non il problema di una ventola non partire affatto nelle prime schede che è un difetto che richiede rma. *
io faccio una cosa sola visto che della vga sono contentissimo........non cambio il bios e ci monto il kraken g10 appena arriva e risolvo tutto.
AkiraFudo
11-11-2014, 23:27
eloquente questo.....
* Si prega di notare che questo riguarda solo la questione con i tifosi di partenza in modo casuale e non il problema di una ventola non partire affatto nelle prime schede che è un difetto che richiede rma. *
io faccio una cosa sola visto che della vga sono contentissimo........non cambio il bios e ci monto il kraken g10 appena arriva e risolvo tutto.
tranqui smoicol, io credo intenda che c'erano alcune schede con una ventola che non spinnava proprio
Es:
https://www.youtube.com/watch?v=zcTPwzJRCao
quella scheda ha bisogno di RMA.
Obrigado
11-11-2014, 23:29
ho appena scoperto che i led delle msi 970 e 980 puo' essere gestito dal pannello geforce experience..
carino!
lupo rosso
11-11-2014, 23:43
info strix 970.....
ma veramente in idle stà 50° ???
in alcune recensioni sfiora i 33° in altre i 50°.......a voi comè in idle?????
deltazor
11-11-2014, 23:43
Salve ragazzi mi serve un consiglio,provengo da Amd vorrei acquistare una GTX 970, voi che ne dite di questa??? MSI GTX 970 Gaming 4G avete notizie in merito??
Beseitfia
12-11-2014, 00:06
perfetto, il fix per la gtx980 gaming a me ha funzionato :)
AkiraFudo
12-11-2014, 00:43
chiunque ti abbia detto ciò, era un finto fisico opinionista sotto acido:P
3dB è il minimo affinchè l'orecchio umano percepisca una variazione acustica...
il "doppio" dei Watt(potenza sonora) in una cassa equivale a +3dB come pressione sonora.
sono necessari circa +10dB per percepire un "raddoppio" del rumore.
Esistono formule matematiche per fare calcoli precisi.
A quanto pare i drivers 344.65 sono buggati. Se apro il render test di gpu-z in finestra al posto del disegno appaiono un sacco di quadratini come se fossero artefatti, che scompaiono eseguendo il render in full screen. Tuttavia è un bug dal momento che rimettendo i 344.16 il problema sparisce e il rendering è perfetto sia in finestra che in full screen.
Qualcun altro conferma ? Ho una GTX980 come motore. :D
Confermo, GTX 970, stesso identico comportamento - non rimetto i driver vecchi per GPU-Z comunque :P
Psycho77
12-11-2014, 02:14
Ci giochi con una 980 a quanto ho capito, quindi sei nel posto più che giusto !!!
Inoltre è argomento interessantissimo, specie per chi ancora deve acquistare ed è indeciso se sli di 970 o di 980 o attendere le (imminenti) vga a 8gb vram, o il chippone poter valutare quanto renda effettivamente una 980 con gli ultimi giochi e avere molti elementi in più per decidere sui futuri acquisti ! :)
Datemi un po' di tempo e faccio uno specialino su advanced warfare.:D
Devo trovare il tempo anche per andare ad annusare da vicino e screenare i vari effetti,modelli poligonali etc,per farvi capire di cosa sto parlando e se realmente rispecchia quello che sto dicendo.
Il 4k comunque rimane un mattone per la maggior parte dei giochi odierni ed è ingestibile con una scheda singola sola,specialmente se si vuole maxare.
Advanced warfare è ottimizzato così divinamente che gira maxato a 4k e 60 frame con una sola gtx 980 oc,motivo principale per cui ho voluto supportare sledge hammer studios.Le chicche che mi si sono parate davanti alle pupille,le ho scoperte solo in seguito,visto che nessuno parla di tali tecnicismi,neanche digital foundry.Non pensate di fare lastessa cosa con ryse e crysis 3 però.:asd:
sickofitall
12-11-2014, 08:12
:sbonk:
freddye78
12-11-2014, 08:29
Salve ragazzi mi serve un consiglio,provengo da Amd vorrei acquistare una GTX 970, voi che ne dite di questa??? MSI GTX 970 Gaming 4G avete notizie in merito??
quante ne vuoi :D pure io voglio prendere quella scheda ma sto aspettando che cali di prezzo perchè ora costa troppo :muro:
è un'ottima scheda, molto compatta perciò ideale per chi ha poco spazio nel case, sale bene in overclock e ha un ottimo sistema di dissipazione..devi però aggiornare il bios perchè quello "di serie" ha un problema cioè in idle fa partire e fermare le ventole a random..vai a qualche post addietro e troverai il link dove scaricarlo,gentilmente postato dall'utente akirafudo
DarkNiko
12-11-2014, 08:31
Confermo, GTX 970, stesso identico comportamento - non rimetto i driver vecchi per GPU-Z comunque :P
Io ho messo i precedenti, tanto tra 1 settimana uscirà un nuovo set di drivers per Far Cry 4, sperando che non si trascinino dietro questo bug.
E' ovvio che GPU-Z in render test conta poco, però vedere una immagine in finestra renderizzata con i quadrettoni non è un buon segno per quanto riguarda la bontà e la stabilità del driver, non vorrei che magari in qualche gioco possano sperimentarsi difetti grafici simili. :)
DarkMage74
12-11-2014, 08:56
info strix 970.....
vale per tutte, togli la modalità multischermo, anche la mia msi stava a 50, mettendola su schermo singolo è scesa a 35
problema delle ventole risolto sia per 970 che per 980:
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=184740.0
Io ho appena flashato e dai primi test veloci, sembrerebbe tutto okay :D (driver in uso 344.65)
EDIT: letto male :D
illidan2000
12-11-2014, 09:24
mica bruscolini quindi 2 db in piu:stordita:
chiunque ti abbia detto ciò, era un finto fisico opinionista sotto acido:P
3dB è il minimo affinchè l'orecchio umano percepisca una variazione acustica...
il "doppio" dei Watt(potenza sonora) in una cassa equivale a +3dB come pressione sonora.
sono necessari circa +10dB per percepire un "raddoppio" del rumore.
Esistono formule matematiche per fare calcoli precisi.
ricordavo male. ho googlato, ed ovviamente hai ragione.
DarkNiko
12-11-2014, 09:28
Intanto escono le prime indiscrezioni su una presunta Titan II che dovrebbe avere 3072 SP, 12 Gb di RAM GDDR5 su bus a 384 bit e il DP (Double Precision) per il GPGPU Computing.
Al di là del prezzo che sarà sui 1000 euro sicuri, credo sia lecito attendersi una ulteriore scheda, chiamiamola pure 980Ti o 990 con gli stessi SP, stesso bus a 384 bit ma memoria dimezzata (6 Gb) e senza il Double Precision, ad un costo più accessibile (si fa per dire).
Vedremo cosa NVidia tirerà fuori nei prossimi mesi, a quanto pare la 980 non durerà così tanto. :D
Intanto escono le prime indiscrezioni su una presunta Titan II che dovrebbe avere 3072 SP, 12 Gb di RAM GDDR5 su bus a 384 bit e il DP (Double Precision) per il GPGPU Computing.
Al di là del prezzo che sarà sui 1000 euro sicuri, credo sia lecito attendersi una ulteriore scheda, chiamiamola pure 980Ti o 990 con gli stessi SP, stesso bus a 384 bit ma memoria dimezzata (6 Gb) e senza il Double Precision, ad un costo più accessibile (si fa per dire).
Vedremo cosa NVidia tirerà fuori nei prossimi mesi, a quanto pare la 980 non durerà così tanto. :D
Di sicuro, nel caso, non si chiamerà 980Ti, in quanto è un chip del tutto diverso (vedi 680-->780)... quindi, se vogliono mantenere la "tradizione", o la chiamano "1080" o (visto che 1080 fa schifo) le daranno un nome totalmente nuovo...
ombramortale
12-11-2014, 09:32
ricordavo male. ho googlato, ed ovviamente hai ragione.
Mah, per un "gamer" basterebbe considerare che passare da 1 a 2 schede porta a un +3dB di pressione sonora in + (gpu uguali ed escludendo turbolenze).
Sul fatto che l'orecchio non senta variazioni inferiori ai 3dB, non ci siamo ma nn vorrei andare ot e qui chiudo.
Piuttosto, il modello con dissipatore a bara della MSI vi risulta con PCB corto o no? Non sono riuscito a trovare nulla in merito.
killeragosta90
12-11-2014, 09:46
Già ampiamente discusso, vieni nel thread dedicato ;)
illidan2000
12-11-2014, 09:52
Piuttosto, il modello con dissipatore a bara della MSI vi risulta con PCB corto o no? Non sono riuscito a trovare nulla in merito.
http://s12.postimg.org/uu8bnfk09/msi.jpg (http://postimg.org/image/uu8bnfk09/)
Card Dimension(mm) 269 x 111 x 38
guardando la foto, il dissipatore poggia sul pcb, il quale quindi è lungo quanto tutta la dimensione della scheda (circa 27cm), che è molto più lunga della zotac (20cm, dissipatore compreso, che già di suo è più lungo del pcb))
quindi direi che ha pcb standard
il menne
12-11-2014, 10:32
Eh, vabbè, tanto qualcosa di più nuovo/potente uscirà sempre... se uno vuole comprare a breve ( come me, entro Natale ) sceglie in base a ciò che c'è in quel momento... e in questo momento il best buy è lo sli di 970 come rapporto q/p, il best buy come prestazioni, non come prezzo ( in fascia alta non altissima da titan, ovvio ) è uno sli di 980 secondo me.
Certo se dovessero uscire tutte ste novità, oltre le vga a 8gb, forse per evitare un deprezzamento eccessivo uno dovrebbe buttarsi su uno sli di 970 se compra ora.... ma la passione è una brutta bestia....:fagiano:
sickofitall
12-11-2014, 10:32
http://www.tweaktown.com/news/41069/assassin-s-creed-unity-is-having-serious-performance-problems-on-pc/index.html
45fps con uno sli di 980?
http://cdn.memegenerator.net/instances/250x250/51265132.jpg
paolox86
12-11-2014, 10:43
Ahahahah a 720p e dettagli medi poi.... UBILOL
Idem, ma non mi convincono per un altra cosa: lo schermo è diventato nero per un secondo dopo l'avvio. E siccome sinora sono stato immune al bug dello schermo nero, la cosa depone male. Sti driver vanno tenuti sott'occhio, poi di fatto i .65 servono solo per assassin creed .
freddye78
12-11-2014, 10:50
ragazzi mi sapreste consigliare un sito affidabile dove posso fare una comparativa tra GPU?vorrei capire quanto ci guadagnerei passando dalla mia attuale scheda alla GTX970 MSI gaming/Asus Strix
freddye78
12-11-2014, 10:52
http://www.tweaktown.com/news/41069/assassin-s-creed-unity-is-having-serious-performance-problems-on-pc/index.html
45fps con uno sli di 980?
http://cdn.memegenerator.net/instances/250x250/51265132.jpg
mai avuto dubbi che finisse così, conoscendo la "serietà" della SH in questione(watch dogs esempio lampante)e soprattutto le specifiche consigliate esageratamente alte..era chiaro fin dal primo momento che sarebbe stato un gioco ottimizzato con i piedi, tra l'altro non sono mancati i precedenti..
bisognerebbe lasciare ste schifezze mal ottimizzate sullo scaffale, reale o virtuale che sia, in modo da frenare sul nascere questo pessimo andazzo che si sta delineando con l'uscita delle nuove console, ma ovviamente venderanno comunque un botto perchè è Assassin Creed, nonostante sia lo stesso gioco dal primo capito, cambia solo l'ambientazione :rolleyes:
sickofitall
12-11-2014, 10:52
ragazzi mi sapreste consigliare un sito affidabile dove posso fare una comparativa tra GPU?vorrei capire quanto ci guadagnerei passando dalla mia attuale scheda alla GTX970 MSI gaming/Asus Strix
hai guardato in prima pagina di questo topic?
http://i.imgur.com/2zOog9E.jpg
info strix 970.....
Sui 40. A me è il digital vibrance che alza la temperatura.
freddye78
12-11-2014, 11:01
hai guardato in prima pagina di questo topic?
si ma io volevo proprio una comparativa completa, ovvero prestazioni/temp/consumi etc..non mi dice nulla quel grafico
ombramortale
12-11-2014, 11:02
http://s12.postimg.org/uu8bnfk09/msi.jpg (http://postimg.org/image/uu8bnfk09/)
Card Dimension(mm) 269 x 111 x 38
guardando la foto, il dissipatore poggia sul pcb, il quale quindi è lungo quanto tutta la dimensione della scheda (circa 27cm), che è molto più lunga della zotac (20cm, dissipatore compreso, che già di suo è più lungo del pcb))
quindi direi che ha pcb standard
Yep, hai ragione. Il pcb lo hanno fotografato qua :
http://www.coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=1545
ombramortale
12-11-2014, 11:13
si ma io volevo proprio una comparativa completa, ovvero prestazioni/temp/consumi etc
Il sito dal quale provengono quei grafici è techpowerup.com
sickofitall
12-11-2014, 11:17
si ma io volevo proprio una comparativa completa, ovvero prestazioni/temp/consumi etc..non mi dice nulla quel grafico
C'è tutto in prima pagina, in 5 minuti hai le informazioni che cerchi, è inutile star qui a riempire pagine e pagine delle stesse cose ;)
freddye78
12-11-2014, 11:19
C'è tutto in prima pagina, in 5 minuti hai le informazioni che cerchi, è inutile star qui a riempire pagine e pagine delle stesse cose ;)
ripeto:non c'è quello che mi serve..io vorrei un sito dove inserisco la 270X vs la gtx970 e mi dà una comparativa generale
ombramortale
12-11-2014, 11:21
ripeto:non c'è quello che mi serve..io vorrei un sito dove inserisco la 270X vs la gtx970 e mi dà una comparativa generale
anandtech
freddye78
12-11-2014, 11:24
anandtech
ottimo proprio quello che mi serviva grazie :D
edit:minchia va quasi il doppio :sbav:
sickofitall
12-11-2014, 11:27
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-270X-vs-GeForce-GTX-980
illidan2000
12-11-2014, 11:28
Se clicchi sulla mia firma, dove c'è SLI970 e WF3OC, ci sono due post caserecci, di comparazione tra 780 e 970, entrambe in oc per performance e consumo vram. è poca roba, ma forse un po' può aiutarti :)
freddye78
12-11-2014, 11:29
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-270X-vs-GeForce-GTX-980
grazie anche a te ;)
però mi interessa la 970..la 980 è fuori dal mio budget
freddye78
12-11-2014, 11:35
madò dopo aver visto la comparativa in questi due siti la scimmia ha ripreso ad urlare selvaggiamente :help:
se solo msi costasse meno :muro:
sickofitall
12-11-2014, 11:36
grazie anche a te ;)
però mi interessa la 970..la 980 è fuori dal mio budget
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-270X-vs-GeForce-GTX-970
ottimo proprio quello che mi serviva grazie :D
edit:minchia va quasi il doppio :sbav:
perché, secondo te il grafico dove è riportato in "prestazioni generali": 270X 48% e GTX970 88%, che significa? :asd::asd:
freddye78
12-11-2014, 11:40
perché, secondo te il grafico dove è riportato in "prestazioni generali": 270X 48% e GTX970 88%, che significa? :asd::asd:
troppo generico ;)
lupo rosso
12-11-2014, 12:02
Sui 40. A me è il digital vibrance che alza la temperatura.
ok grazie!!
non vorrei che col fatto della dissipazione passiva si alzi troppo la temperatura interna al case!!
Qualcuno ha provato il nuovo tech-demo nVidia Apollo 11 (http://www.nvidia.com/coolstuff/demos#!/apollo-11) ?
http://us.download.nvidia.com/downloads/cool_stuff/detail_previews/apollo-11-preview.png
Powered by NVIDIA Maxwell™ GPU architecture and Epic’s UE4 and using NVIDIA’s Voxel Global Illumination (or VXGI) we explore the Apollo 11 landing site and put the landmark photo of Buzz Aldrin descending to the moon’s surface to the test.
A differenza di quanto riportato nella pagina, sembrerebbe che funzioni solo su GTX 980, mentre già su GTX 970 manco parte.
Ragazzacci, ma voi riuscite a trovare una review completa di una 970 gigabyte Windforce OC (quindi non la G1) sulla rete, magari in confronto proprio con la g1.
Vorrei capire se con la prima si possono raggiungere le stesse frequenze della seconda e se il costo superiore della g1 é dovuto soltanto alle frequenze superiori e al backplate in metallo...
Ovviamente ho provato a cercare io stesso, ma in rete mi spuntano soltanto g1,g1 everywhere...
illidan2000
12-11-2014, 12:22
Qualcuno ha provato il nuovo
A differenza di quanto riportato nella pagina, sembrerebbe che funzioni solo su GTX 980, mentre già su GTX 970 manco parte.
Launched with
Maxwell (GeForce GTX 980 and 970)
non parte per un bug?
illidan2000
12-11-2014, 12:23
Ragazzacci, ma voi riuscite a trovare una review completa di una 970 gigabyte Windforce OC (quindi non la G1) sulla rete, magari in confronto proprio con la g1.
Vorrei capire se con la prima si possono raggiungere le stesse frequenze della seconda e se il costo superiore della g1 é dovuto soltanto alle frequenze superiori e al backplate in metallo...
anche per te: guarda la mia firma e clicca su SLI970 e WF3OC! :D
in definitiva, il chip è lo stesso. il dissipatore cambia un po', poiché è di plastica e gli mancano due heatpipe. arrivo a 64°, forse con la g1 arriverei sui 60/61
anche per te: guarda la mia firma e clicca su SLI970 e WF3OC! :D
Uhmmmm... Interessante, mo gli do uno sguardo!
Grazie :D
Launched with
Maxwell (GeForce GTX 980 and 970)
non parte per un bug?
Boh?! Stando a quanto leggo su guru3d, se lo si lancia su una GTX 970 da errore "rendering thread exception" e nel readMe allegato pare faccia riferimento soltanto a:
-------------------
System Requirements
-------------------
NVIDIA GeForce 980 GTX
Microsoft Windows 7 or windows 8
Quad Core CPU
4 GB System memory
2 GB Hard drive space
Io ho messo i precedenti, tanto tra 1 settimana uscirà un nuovo set di drivers per Far Cry 4, sperando che non si trascinino dietro questo bug.
E' ovvio che GPU-Z in render test conta poco, però vedere una immagine in finestra renderizzata con i quadrettoni non è un buon segno per quanto riguarda la bontà e la stabilità del driver, non vorrei che magari in qualche gioco possano sperimentarsi difetti grafici simili. :)
Idem, ma non mi convincono per un altra cosa: lo schermo è diventato nero per un secondo dopo l'avvio. E siccome sinora sono stato immune al bug dello schermo nero, la cosa depone male. Sti driver vanno tenuti sott'occhio, poi di fatto i .65 servono solo per assassin creed .
Da me niente schermo nero e su Assassin's Creed BROTHERHOOD - sì, sono un po' indietro - in realtà ho un artefatto in meno rispetto ai .60. Provato Path of Exile e nessun bug grafico, in compenso Need for Speed Rivals crasha all'avvio - cosa che con i .48 non faceva, con i .60 non ho provato.
Oltretutto ancora nessuno sa se il CSAA verrà implementato in queste schede, ho come l'impressione che le abbiano lanciate ben prima di quanto previsto, a livello driver la serie 900 fra tutto ha ben più bug e problemi rispetto a lanci precedenti.
appleroof
12-11-2014, 12:52
Qualcuno ha provato il nuovo tech-demo nVidia Apollo 11 (http://www.nvidia.com/coolstuff/demos#!/apollo-11) ?
Cut
Molto interessante grazie, stasera lo scarico ;)
mirmeleon
12-11-2014, 12:55
http://www.hardocp.com/article/2014/11/11/nvidia_geforce_gtx_980_sli_overclocked_gpu_review
:cool:
illidan2000
12-11-2014, 13:13
Boh?! Stando a quanto leggo su guru3d, se lo si lancia su una GTX 970 da errore "rendering thread exception" e nel readMe allegato pare faccia riferimento soltanto a:
stasera provo...
TigerTank
12-11-2014, 13:20
Ottimo, è quella che aspetto....salvo costi un'esagerazione ma bisognerà vedere come influiranno le eventuali 20nm di amd :)
Se butta fuori schede da 500€ la vedo dura per nvidia piazzare una scheda del genere comunque da 28nm a tipo 600-700€.
Già...alla fine stacca troppo poco dalle precedenti kepler e 4GB di vram ampliano le possibilità rispetto ai 3GB ma probabilmente sono comunque pochi a lungo termine nell'ottica dei 5GB sfruttabili dalle console :)
E d'altro lato gli 8GB esagerati :D
mirmeleon
12-11-2014, 13:22
Ancora niente Dsr per lo SLi + G-Sync, neanche con gli ultimi driver! :eek:
http://i.imgur.com/o6GIRuI.jpg
lupo rosso
12-11-2014, 13:29
piccolo OT
oggi finalmente arriva la mia 970 strix ,apro il cancello e sotto la pioggia battente il corriere butta la scatola sul muretto di cinta.........eeee...:eek: la scatola era semi bagnata e smangiata su tutta una fiancata tale da leggere asus|! prendo subito il cell. per fare una foto,il corriere intelligentemente è scappato via!meglio venerdì sono a Milano in un noto shop a ritirare una MSI 980!!:asd:
Ergoproxy
12-11-2014, 13:44
Trovata una MSI GTX 970 Gaming 4G a 340 euro + s.s. e mi serve un vostro parere. Essendo una scheda utilizzata per esposizione è stata già aperta ed utilizzata per un paio di giorni ma il rivenditore mi ha assicurato che è praticamente nuova (francamente non credo ci sia tanto da dubitare, anche perchè c'è sempre la garanzia di 2 anni), gli ho scritto chiedendo se questa (che è venduta con annesso tappetino msi) usufruisce del bundle nvidia e mi è stato risposto che sta aspettando i codici e che in caso di acquisto me lo invierà appena in suo possesso.
Dato che non ho ben capito come funziona il meccanismo di riscatto, qualcuno che ha già provveduto potrebbe darmi delucidazioni?
Il venditore ti fornisce un codice simile al seriale di un gioco, tu usi questo codice sulla pagina apposita di Nvidia
https://redeem.geforce.com/it-it/
E ti forniscono via Mail un altro codice che userai come codice sconto sul negozio UPlay al momento del checkout. Inserito il codice, magicamente il gioco passerà da 60 euro a 0 lol :sofico:
Ergoproxy
12-11-2014, 13:57
Il venditore ti fornisce un codice simile al seriale di un gioco, tu usi questo codice sulla pagina apposita di Nvidia
https://redeem.geforce.com/it-it/
E ti forniscono via Mail un altro codice che userai come codice sconto sul negozio UPlay al momento del checkout. Inserito il codice, magicamente il gioco passerà da 60 euro a 0 lol :sofico:
Grazie per la risposta esauriente, ne approfitto per chiedere un'altra cosa :D il venditore dice: "Certo , anche questa ha diritto al coupon del bundle Nvidia.
Li stiamo aspettando e se per caso dovessi prenderla prima che arrivino, verrà spedito per posta in un secondo momento, ma tranquillo che comunque arriva."
A me la cosa non convince tanto, dovrebbero già averli questi codici, o no?!
freddye78
12-11-2014, 14:17
piccolo OT
oggi finalmente arriva la mia 970 strix ,apro il cancello e sotto la pioggia battente il corriere butta la scatola sul muretto di cinta.........eeee...:eek: la scatola era semi bagnata e smangiata su tutta una fiancata tale da leggere asus|! prendo subito il cell. per fare una foto,il corriere intelligentemente è scappato via!meglio venerdì sono a Milano in un noto shop a ritirare una MSI 980!!:asd:
scusami ma il corriere mica poteva lasciare la scatola lì, doveva farti firmare la ricevuta e tu avresti firmato con riserva perchè scatola bagnata/danneggiata :mbe:
freddye78
12-11-2014, 14:21
Trovata una MSI GTX 970 Gaming 4G a 340 euro + s.s. e mi serve un vostro parere. Essendo una scheda utilizzata per esposizione è stata già aperta ed utilizzata per un paio di giorni ma il rivenditore mi ha assicurato che è praticamente nuova (francamente non credo ci sia tanto da dubitare, anche perchè c'è sempre la garanzia di 2 anni), gli ho scritto chiedendo se questa (che è venduta con annesso tappetino msi) usufruisce del bundle nvidia e mi è stato risposto che sta aspettando i codici e che in caso di acquisto me lo invierà appena in suo possesso.
Dato che non ho ben capito come funziona il meccanismo di riscatto, qualcuno che ha già provveduto potrebbe darmi delucidazioni?
fossi in te tratterei sul prezzo, la scheda una volta tolta dalla scatola e messa in funzione diventa usata, e poco importa che sia stata utilizzata per poche ore, tra l'altro non è questo caso visto che dice che è stata utilizzata un paio di giorni in esposizione, perciò come minimo è rimasta accesa per una dozzina di ore al giorno..pertanto anche se l'hardware non sarà di certo deteriorato la scheda per me è da considerarsi usata e quel prezzo è eccessivo visto che nuova si trova ad una trentina di euro in più
io gli offrirei 300+spedizione prendere o lasciare
Grazie per la risposta esauriente, ne approfitto per chiedere un'altra cosa :D il venditore dice: "Certo , anche questa ha diritto al coupon del bundle Nvidia.
Li stiamo aspettando e se per caso dovessi prenderla prima che arrivino, verrà spedito per posta in un secondo momento, ma tranquillo che comunque arriva."
A me la cosa non convince tanto, dovrebbero già averli questi codici, o no?!
Ciao, ho capito di che rivenditore parli in quanto sulla loro pagina facebook hanno proprio messo l'annuncio di queste schede (ha un serpente nel nome?). La mia scheda l'ho presa da loro, ti posso dire che sono molto gentili e rintracciabili. Anche io ho scritto per il codice e mi ha detto che arrivano in settimana, probabilmente riesce a darlo anche a me che l'ho presa ormai un mese fa ;)
Ergoproxy
12-11-2014, 14:26
fossi in te tratterei sul prezzo, la scheda una volta tolta dalla scatola e messa in funzione diventa usata, e poco importa che sia stata utilizzata per poche ore, tra l'altro non è questo caso visto che dice che è stata utilizzata un paio di giorni in esposizione, perciò come minimo è rimasta accesa per una dozzina di ore al giorno di seguito..anche se dal punto di vista hardware non rappresenta un problema la scheda per me è da considerarsi usata e quel prezzo è eccessivo..
io gli offrirei 300+spedizione prendere o lasciare
;41771401']Ciao, ho capito di che rivenditore parli in quanto sulla loro pagina facebook hanno proprio messo l'annuncio di queste schede (ha un serpente nel nome?). La mia scheda l'ho presa da loro, ti posso dire che sono molto gentili e rintracciabili. Anche io ho scritto per il codice e mi ha detto che arrivano in settimana, probabilmente riesce a darlo anche a me che l'ho presa ormai un mese fa ;)
Si è quello lo shop, avevo pensato anche io ad un'offerta sui 300-320 +s.s. in quanto "usato". BG te che l'hai presa da loro, nuova o usata come quella in oggetto?!
Si è quello lo shop, avevo pensato anche io ad un'offerta sui 300-320 +s.s. in quanto "usato". BG te che l'hai presa da loro, nuova o usata come quella in oggetto?!
No la mia era nuova ;)
freddye78
12-11-2014, 14:34
scusa se mi intrometto, ma la scheda la monteresti sul sistema che hai in firma?perchè in tal caso mi sembri un po' CPU limited
illidan2000
12-11-2014, 14:37
Ancora niente Dsr per lo SLi + G-Sync, neanche con gli ultimi driver! :eek:
a me non va manco se tolgo il gsync...
mirmeleon
12-11-2014, 14:45
a me non va manco se tolgo il gsync...
No, a me se tolgo il G-sync appare l'opzione del DSR dal pannello di controllo nVidia. :eek:
Scusa l'OT hai qualche settaggio corretto per far andare Metro LL senza stutter vari, magari anche con nvidia inspector?
ok grazie!!
non vorrei che col fatto della dissipazione passiva si alzi troppo la temperatura interna al case!!
Io ho un banchetto, ma in caso di un case chiuso ci vuole una buona ventilazione, sì.
piccolo OT
Maremma! Puoi dirci il nome del corriere e la zona in cui effettua queste ottime consegne? :muro:
Hermes
Ergoproxy
12-11-2014, 15:04
;41771429']No la mia era nuova ;)
Ah ok, allora vedo se posso tirare sul prezzo e vediamo che dicono :)
scusa se mi intrometto, ma la scheda la monteresti sul sistema che hai in firma?perchè in tal caso mi sembri un po' CPU limited
Nessuna intromissione, è una discussione! :) Si la monto su questo, ho la 7870 che ogni tanto mi freeza lo schermo e ho solo la vecchia gtx 275 come cambio, quindi credo sia il caso di prendere una 970 per ora e poi passare ad un i5 4690k appena ne avrò la possibilità. Un po' midispiace pensionare il q9650 :cry:
a me parte, ma vedo che non occupa più di 2971 di mem
freddye78
12-11-2014, 15:18
Nessuna intromissione, è una discussione! :) Si la monto su questo, ho la 7870 che ogni tanto mi freeza lo schermo e ho solo la vecchia gtx 275 come cambio, quindi credo sia il caso di prendere una 970 per ora e poi passare ad un i5 4690k appena ne avrò la possibilità. Un po' midispiace pensionare il q9650 :cry:
capisco, in tal caso essendoci l'urgenza di cambiare tanto vale prendere quest'ottima scheda ;)
fammi sapere come va con lo shop, mi puoi piemmare il nome?magari trovo qualche buona occasione pure io :)
Ergoproxy
12-11-2014, 15:22
capisco, in tal caso essendoci l'urgenza di cambiare tanto vale prendere quest'ottima scheda ;)
fammi sapere come va con lo shop, mi puoi piemmare il nome?magari trovo qualche buona occasione pure io :)
I prezzi del nuovo non sono tanto convenienti, ma vedrai da te...ti mando un pm!
illidan2000
12-11-2014, 15:56
No, a me se tolgo il G-sync appare l'opzione del DSR dal pannello di controllo nVidia. :eek:
Scusa l'OT hai qualche settaggio corretto per far andare Metro LL senza stutter vari, magari anche con nvidia inspector?
non ho metro LL sottomano; il redux non l'ho preso proprio, parli di quello "vecchio"?
Ergoproxy
12-11-2014, 15:58
Aggiornamento: Ho inviato allo shop di cui sopra una proposta per una rettifica del prezzo, senza incollare l'intera mail vi indico i punti secondo il quale per loro non è possibile fare ulteriori sconti:
1) Non considerano "usata" una gpu installata e accesa per una demo
2) Prezzo già scontato e sotto di 40 euro rispetto al nuovo dello shop nazionale concorrenziale (credo si riferiscano ad eprezzo)
3) Gamepad (tappetino mouse >_> ) in aggiunta (ma da quanto ho letto qui, e seguo la discussione dal primo post, era il bundle di lancio)
4) Rispettano la garanzia di due anni dalla data di acquisto e quindi emissione scontrino/fattura
Pensavo di controbattere ai primi tre punti e chiedere perlomeno che nel prezzo sia inclusa la spedizione assicurata, che dite?
illidan2000
12-11-2014, 16:05
Aggiornamento: Ho inviato allo shop di cui sopra una proposta per una rettifica del prezzo, senza incollare l'intera mail vi indico i punti secondo il quale per loro non è possibile fare ulteriori sconti:
2) Prezzo già scontato e sotto di 40 euro rispetto al nuovo dello shop nazionale concorrenziale (credo si riferiscano ad eprezzo)
3) Gamepad (tappetino mouse >_> ) in aggiunta (ma da quanto ho letto qui, e seguo la discussione dal primo post, era il bundle di lancio)
4) Rispettano la garanzia di due anni dalla data di acquisto e quindi emissione scontrino/fattura
Pensavo di controbattere ai primi tre punti e chiedere perlomeno che nel prezzo sia inclusa la spedizione assicurata, che dite?
ma si, se è spese comprese, ci può pure stare... cmq sei sicuro al 100% che funziona!
freddye78
12-11-2014, 16:07
io avrei fatto ciao ciao fin dal primo punto,basta linkargli amazon che la vende a 26 euro in più NUOVA e MAI APERTA
a parti invertite figuriamoci se direbbero la stessa cosa :asd:
il gamepad possono pure tenerselo e sulla garanzia di due anni fanno passare una cosa OBBLIGATORIA per legge quasi come una concessione :asd:
freddye78
12-11-2014, 16:12
ma si, se è spese comprese, ci può pure stare... cmq sei sicuro al 100% che funziona!
no è 340+ss
no è 340+ss
Mah, si trova tranquillamente la galax gtx 970 black edition a 336€ spedita su bpm
il menne
12-11-2014, 16:19
1) usata è usata, poco o tanto che sia, checchè se ne dica.
2) se si riferiscono a un prezzo devon riferirsi al listino ufficiale Nvidia non a un altro shop, imho
3) Chi se ne cale del gamepad? se lo tenessero.
4) Lo scontrino/fattura dovevano emetterlo anche se usato, si potrebbe vedere se un prodotto usato per loro ha 1 anno di garanzia ma va visto quanta ne ha dal produttore, questo è quel che conta.
Io se non calassero, se la posson tenere, visto che a poco di più te la pigli nuova, incellofanata e mai aperta. Poi fai te. :fagiano:
a me parte, ma vedo che non occupa più di 2971 di mem
Ottimo, quindi va anche su GTX 970.
Stasera vado a casa di un amico a montagli una Zotac 970, me la porto dietro e gli do un'occhiata!
TigerTank
12-11-2014, 16:31
no è 340+ss
In effetti non è nuovissima ma nemmeno usata....diciamo un "quasinuovo" di cui è già stato verificato il corretto funzionamento + garanzia che parte comunque da 0 a differenza di un usato da mercatino, anche se di poche settimane. Secondo me ci potrebbe anche stare visto che escludi ogni rischio di difetti e doa.
E' un pò come se stai acquistando una vga testata e secondo me rischi meno che prendere una scheda nuovissima da bpm senza garanzia diretta :D
Ergoproxy
12-11-2014, 16:38
Mah, si trova tranquillamente la galax gtx 970 black edition a 336€ spedita su bpm
Vista, ma da quanto ho sentito bpm non è proprio "affidabile" sul lato assistenza, e poi non è uno shop ufficiale nvidia :/
1) usata è usata, poco o tanto che sia, checchè se ne dica.
2) se si riferiscono a un prezzo devon riferirsi al listino ufficiale Nvidia non a un altro shop, imho
3) Chi se ne cale del gamepad? se lo tenessero.
4) Lo scontrino/fattura dovevano emetterlo anche se usato, si potrebbe vedere se un prodotto usato per loro ha 1 anno di garanzia ma va visto quanta ne ha dal produttore, questo è quel che conta.
Io se non calassero, se la posson tenere, visto che a poco di più te la pigli nuova, incellofanata e mai aperta. Poi fai te. :fagiano:
Quoto in toto, infatti ho chiesto se sia possible fare 340 s.s. incluse.
In effetti non è nuovissima ma nemmeno usata....diciamo un "quasinuovo" di cui è già stato verificato il corretto funzionamento + garanzia che parte comunque da 0 a differenza di un usato da mercatino, anche se di poche settimane. Secondo me ci potrebbe anche stare visto che escludi ogni rischio di difetti e doa.
E' un pò come se stai acquistando una vga testata e secondo me rischia meno che prendere una scheda nuovissima da bpm senza garanzia diretta :D
Beh è da quotare anche questo ma vedremo che rispondono, altrimenti aspetto natale! :D
E' un pò come se stai acquistando una vga testata e secondo me rischi meno che prendere una scheda nuovissima da bpm senza garanzia diretta :D
quoto, cmq si potrebbe sapere il nome dello shop? :)
io sto cercando di beccare qualche ricondizionato da eprice, ma finiscono in pochissimo tempo ogni volta :/
freddye78
12-11-2014, 16:40
In effetti non è nuovissima ma nemmeno usata....diciamo un "quasinuovo" di cui è già stato verificato il corretto funzionamento + garanzia che parte comunque da 0 a differenza di un usato da mercatino, anche se di poche settimane. Secondo me ci può stare.
insomma non si sa bene come è stata usata in quei due giorni e bisogna fidarsi di quello che dicono, e se invece l'avessero overcloccata, o collegata ad un alimentatore di pessima qualità?
per di più il prezzo è di poco più basso rispetto ad amazon e lì avresti un prodotto INTONSO, mentre qui l'hanno aperto e messo in funzione per più ore..non esiste il seminuovo in commercio, un prodotto è da considerarsi nuovo quando non sono stati aperti i sigilli della scatola e questa scheda non lo è checchè ne dicano..
capirei se fosse un privato ma uno shop non può fare discorsi del genere perciò non mi fiderei,tanto più che il risparmio è veramente risibile
Ergoproxy
12-11-2014, 16:57
I vostri discorsi non fanno una piega...infatti non mi rispondono più ahahahah secondo me per quanto possa essere "nuova" o "usata" è comunque overpriced considerando che verrebbe a costare 370 euro spedita. Se la tenessero se non me la danno a 340 spedita!
Lo shop è stato citato qualche post fa: serpentepc :3
lupo rosso
12-11-2014, 17:07
scusami ma il corriere mica poteva lasciare la scatola lì, doveva farti firmare la ricevuta e tu avresti firmato con riserva perchè scatola bagnata/danneggiata :mbe:
esatto ,era quello che avrebbe voluto lui, col gesto di posarla a modo suo per farmi firmare la ricevuta!
è chiaro che il pacco è stato rifiutato!
io acquisto solo in contrassegno!!ci smeno qualche euro ma nel caso lo rimando indietro!
freddye78
12-11-2014, 17:11
I vostri discorsi non fanno una piega...infatti non mi rispondono più ahahahah secondo me per quanto possa essere "nuova" o "usata" è comunque overpriced considerando che verrebbe a costare 370 euro spedita. Se la tenessero se non me la danno a 340 spedita!
Lo shop è stato citato qualche post fa: serpentepc :3come 370?non erano 340+10 di spedizione?
Ergoproxy
12-11-2014, 17:13
come 370?non erano 340+10 di spedizione?
10 corriere non assicurato, 16 corriere assicurato fino a 500 euro (almeno questo c'è scritto sulle loro info), non sono proprio 370...ma 356 o giù di lì...i decimi di febbre iniziano a farsi sentire :/
E comunque hanno risposto e chiedo che mi spiegate una cosa: che sono i VATPLAYER?!?!?!?!?
"stiamo vendendo sotto costo e per tanto non possiamo effettuare altri sconti. Purtroppo per competere con i VATPLAYER siamo costretti a lavorare con margini bassissimi"
esatto ,era quello che avrebbe voluto lui, col gesto di posarla a modo suo per farmi firmare la ricevuta!
io acquisto solo in contrassegno!!ci smeno qualche euro ma nel caso lo rimando indietro!
io proprio per questo motivo pago sempre in contrassegno!
appleroof
12-11-2014, 17:26
Ottimo, quindi va anche su GTX 970.
Stasera vado a casa di un amico a montagli una Zotac 970, me la porto dietro e gli do un'occhiata!
If you’ve purchased our new Maxwell-based GeForce GTX 980 and GeForce GTX 970 GPUs, download our demo.
http://blogs.nvidia.com/blog/2014/11/11/maxwell-apollo-demo/
posto anche qui qualche test su Unity che esce domani:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-new-ac_1920_msaa.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_2560_msaa.jpg
l'msaa4x è un filtro molto pesante, incide molto sulle prestazioni
il gioco sfrutta bene il MT delle cpu
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_intel.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_amd.jpg
e scala molto bene all'aumentare dei core fisici (peccato questi non testino mai il 5820k :fagiano: )
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_proz.jpg
http://us.download.nvidia.com/downloads/cool_stuff/detail_previews/apollo-11-preview.png
970 g1 (oc)
max 40 fps
min 23 fps
giracchia :sofico:
freddye78
12-11-2014, 17:45
Ah ok non si capiva che l'hai rifiutato
freddye78
12-11-2014, 17:48
10 corriere non assicurato, 16 corriere assicurato fino a 500 euro (almeno questo c'è scritto sulle loro info), non sono proprio 370...ma 356 o giù di lì...i decimi di febbre iniziano a farsi sentire :/
E comunque hanno risposto e chiedo che mi spiegate una cosa: che sono i VATPLAYER?!?!?!?!?
"stiamo vendendo sotto costo e per tanto non possiamo effettuare altri sconti. Purtroppo per competere con i VATPLAYER siamo costretti a lavorare con margini bassissimi"
Iniziano con le supercazzole :asd:
cmq sono ridicoli, ora cosa c'entra la concorrenza più o meno sleale con il fatto che chiedono quel prezzo per una scheda usata? :rotfl:
tra l'altro 10 euro di spedizione non assicurata(quindi se ti arriva scassata e non controlli al momento della consegna ti attacchi)e 16 euro per l'assicurata??nemmeno amazon che ha un servizio clienti di prim'ordine e te la vengono a riprendere gratis in caso di difetti chiede una cifra del genere per la spedizione, anzi è gratuita :rotfl:
lupo rosso
12-11-2014, 17:49
Ah ok non si capiva che l'hai rifiutato
si in effetti mi ero spiegato male!
comunque domani sono a Milano per lavoro ,e sabato sera torno con una msi 980 ;) speriamo che non soffra di coil whine!
appleroof
12-11-2014, 17:50
cut
cut
coloro che frodano il fisco non versando l'iva (e quindi riuscendo a fare un prezzo molto vantaggioso all'acquirente finale senza perderci), il fenomeno purtroppo è aumentato a dismisura con gli acquisti intracomunitari che hanno un regime speciale Iva tra titolari di partita iva
appleroof
12-11-2014, 18:06
ecco con una 970 occata 1466/3900 e l'fxaa e ultrasettings come si tengono fps molto più elevati di quella rece (fullhd), stando sui 60fps, in Unity
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5hlrxa9oOAs
freddye78
12-11-2014, 18:33
ecco con una 970 occata 1466/3900 e l'fxaa e ultrasettings come si tengono fps molto più elevati di quella rece (fullhd), stando sui 60fps, in Unity
magari vedo male io, ma non mi pare che la grafica faccia gridare al miracolo, o perlomeno non tale da giustificare le esose richieste hardware per il setting ultra
ginokill73
12-11-2014, 18:43
Allora nessuno ha acquistato sul mercatino una gtx970 nuova
vabbè, ha pure una 750 per physx però :D:D
TigerTank
12-11-2014, 18:52
magari vedo male io, ma non mi pare che la grafica faccia gridare al miracolo, o perlomeno non tale da giustificare le esose richieste hardware per il setting ultra
Stessa cosa che ho pesanto anch'io....evidentemente non è molto ben ottimizzato :D
appleroof
12-11-2014, 19:04
vabbè, ha pure una 750 per physx però :D:D
dici che è quello che da il boost? :p
però dal video non vedo nessun settings per physx o sbaglio (in ac4 c'era, è uscito tempo dopo il rilascio del gioco)? :fagiano:
questo non lo so, non giudico mai dai video compressi del tubo :read: :D
edit: qui un altro video con gtx980 a 1500/3800, tutto maxato 1080p con txaa FR non male, ad un certo punto (min. 6:40 circa) setta FXAA ed il gioco và a 60fps, magari a 1440p con fxaa siamo vicini https://www.youtube.com/watch?v=hMWVzOl6kNA
dici che è quello che da il boost? :p
però dal video non vedo nessun settings per physx o sbaglio (in ac4 c'era, è uscito tempo dopo il rilascio del gioco)? :fagiano:
Hai ragione: mi sono confuso con Black Flag, che ha il supporto agli effetti particellari con PhysX; questo Unity supporta le funzionalità GameWorks (HBAO, TXAA, PCSS) ma non ha alcun supporto PhysX (ed in effetti la 750 sta sempre allo 0% durante quella sessione di gameplay)
Sarà che 'sti AC sono tutti uguali :sofico::sofico:
TigerTank
12-11-2014, 19:30
Hai ragione: mi sono confuso con Black Flag, che ha il supporto agli effetti particellari con PhysX; questo Unity supporta le funzionalità GameWorks (HBAO, TXAA, PCSS) ma non ha alcun supporto PhysX (ed in effetti la 750 sta sempre allo 0% durante quella sessione di gameplay)
Sarà che 'sti AC sono tutti uguali :sofico::sofico:
Stica...niente physx? Io davo per scontato che fosse utilizzato e che la pesantezza dipendesse principalmente da quello. Ecco perchè sopra ho scritto "non è molto ben ottimizzato" :stordita:
freddye78
12-11-2014, 19:37
Stessa cosa che ho pesanto anch'io....evidentemente non è molto ben ottimizzato :D
a me "qualche" sospetto era venuto quando ho letto le specifiche raccomandate da ubi :sofico:
cire92cry
12-11-2014, 20:19
If you’ve purchased our new Maxwell-based GeForce GTX 980 and GeForce GTX 970 GPUs, download our demo.
http://blogs.nvidia.com/blog/2014/11/11/maxwell-apollo-demo/
posto anche qui qualche test su Unity che esce domani:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-new-ac_1920_msaa.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_2560_msaa.jpg
l'msaa4x è un filtro molto pesante, incide molto sulle prestazioni
il gioco sfrutta bene il MT delle cpu
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_intel.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_amd.jpg
e scala molto bene all'aumentare dei core fisici (peccato questi non testino mai il 5820k :fagiano: )
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_proz.jpg
Ottimo l'SLI è già supportato :D
bluefrog
12-11-2014, 20:26
Ragazzi, per chi ha preso una 970/980 da eprezzo settimane prima della promozione Ubisoft del 4 novembre...qualcuno poi ha provato a richiedere comunque il gioco? Esito?
Ragazzi, per chi ha preso una 970/980 da eprezzo settimane prima della promozione Ubisoft del 4 novembre...qualcuno poi ha provato a richiedere comunque il gioco? Esito?
prova, tentar non nuoce
Ma è davvero così pesante Unity? Dite che servirà una sorellina alla 980 Classified? :D
freddye78
12-11-2014, 21:05
Ma è davvero così pesante Unity? Dite che servirà una sorellina alla 980 Classified? :D
Io direi piuttosto di lasciare il gioco sullo scaffale, reale o virtuale, in attesa di una patch che migliori l'ottimizzazione :D
sickofitall
12-11-2014, 21:16
si, 1440p 60fps senza antialiasing
Io direi piuttosto di lasciare il gioco sullo scaffale, reale o virtuale, in attesa di una patch che migliori l'ottimizzazione :D
si certo, aspettiamo la patch miracolosa :asd:
si diceva la stessa cosa pure di watch dogs :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.