PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117

illidan2000
13-02-2015, 14:06
Io con il gamestable sono a 1.275V con la G1 e nn supero mai gli 80 gradi con un profilo delle ventole aggressivo

non sono pochi 80 gradi...

len
13-02-2015, 14:10
letto adesso su un'altro forum che alcune 970 non riescono proprio ad utilizzare la partizione da 512mb, perchè dopo i 3,5gb va ad utilizzare direttamente il file di paging su hdd

ma c'è un modo per testare questa cosa disattivando il file di paging?

io purtroppo non ho mordor o giochi recentissimi per poter provare, ma sarebbe interessante sapere come si comporti la gestione della ram disabilitando il paging

potrebbe essere questo il problema dello stuttering dato da alcuni giochi passati i 3,5gb della ram della GPU

che poi perchè usa il paging e non la ram di sistema?

Obyboby
13-02-2015, 14:11
Io con il gamestable sono a 1.275V con la G1 e nn supero mai gli 80 gradi con un profilo delle ventole aggressivo

Ma mi sa che c'è qualcosa che non va allora :asd: io con SLI non ho mai visto più di 65 gradi con profilo ventole stock.. :D :sofico: (a 1275 mV e anche 1312 mV)

Fidelio77
13-02-2015, 14:37
Ho overc. la mia 970:

Core Clock: 1328 MHz
Boost Clock: 1516 MHz
Memory Clock(Hinyx): 7600 MHz
Volt + 87Mv

In ACU ho ad esempio un aumento di soli 3/4 FPS
I possessori di questa GPU in FPS che aumento hanno? Con ACU ed altri giochi..
tanto per aver un'idea di quanto realmente overcl. sia utile.
Grazie in anticipo :)

javiersousa
13-02-2015, 14:38
non sono pochi 80 gradi...

infatti.....

il menne
13-02-2015, 14:42
Ho overc. la mia 970:

Volt + 87Mv

Un conto è quello che imposti su AB, un altro quello che realmente fa la vga. Se ti taglia le frequenze perché non le regge ecco che in realtà torni a default magari.

Hai verificato da gpu z che tenga le frequenze di oc?

L'incremento deve essere più marcato. Sui 10 fps o anche più. Quando acu regge l'oc perché a volte non gli piace....

Fidelio77
13-02-2015, 14:47
Un conto è quello che imposti su AB, un altro quello che realmente fa la vga. Se ti taglia le frequenze perché non le regge ecco che in realtà torni a default magari.

Hai verificato da gpu z che tenga le frequenze di oc?

L'incremento deve essere più marcato. Sui 10 fps o anche più. Quando acu regge l'oc perché a volte non gli piace....

Dici che le frequenze che vedo in game con AB non sono veritiere? (i 1500 core)
Comunque da default a OC non aumento di + 10 come mi segnali....

il menne
13-02-2015, 14:53
Dici che le frequenze che vedo in game con AB non sono veritiere? (i 1500 core)
Comunque da default a OC non aumento di + 10 come mi segnali....

Non ho detto che non lo siano, va monitorato con gpu-z se le frequenze impostate poi le tiene davvero.... basta lanciare gpu-z e tenerlo in background e dopo vedere ....

Io aumento di 10 epiù fps in molti giochi, ma io ho due 980 in sli, e forse l'incremento in fps è maggiore che non a vga singola 970.... :fagiano:

len
13-02-2015, 14:56
letto adesso su un'altro forum che alcune 970 non riescono proprio ad utilizzare la partizione da 512mb, perchè dopo i 3,5gb va ad utilizzare direttamente il file di paging su hdd

ma c'è un modo per testare questa cosa disattivando il file di paging?

io purtroppo non ho mordor o giochi recentissimi per poter provare, ma sarebbe interessante sapere come si comporti la gestione della ram disabilitando il paging

potrebbe essere questo il problema dello stuttering dato da alcuni giochi passati i 3,5gb della ram della GPU

che poi perchè usa il paging e non la ram di sistema?

mi rispondo da solo

ho fatto un test aprendo più istanze di heaven fino a saturare tutta la vram (mi arriva massimo a 3936mb e non i 4gb ma non so perchè) e ho disabilitato il file paging da windows e problemi non ci dovrebbero essere, usa la ram di sistema

ovviamente ho fatto un test veloce e non ho verificato quando la vga inizia ad usare la ram di sistema, quindi non ho capito se inizia ad usare quella di sistema dopo i 3,5gb o dopo i 4gb

si dovrebbe fare un test più approfondito ma purtroppo adesso non ho tempo

se avete dei consigli da darmi sono ben accetti ;)

questi sono gli screen:

http://i.imgur.com/mL22PgG.jpg

http://i.imgur.com/zueMHIg.jpg

fritzproject
13-02-2015, 14:58
infatti.....

Ho detto sotto è solo quando faccio bench, anche se credo cambierò pasta termica, credo che sia messa maluccio sulla g1

Fidelio77
13-02-2015, 14:59
Non ho detto che non lo siano, va monitorato con gpu-z se le frequenze impostate poi le tiene davvero.... basta lanciare gpu-z e tenerlo in background e dopo vedere ....

Io aumento di 10 epiù fps in molti giochi, ma io ho due 980 in sli, e forse l'incremento in fps è maggiore che non a vga singola 970.... :fagiano:

Proverò a monitorare con gpu-z...
Purtroppo non ho le tue 980...rinnovo la richiesta a chi possiede la 970 tanto per aver un confronto sul miglioramento di FPS in overc. (ACU e altri)

nicola1283
13-02-2015, 15:24
raga ma il file di paging va disabilitato?? non so cosa devo fare azz

appleroof
13-02-2015, 15:26
Ho overc. la mia 970:

Volt + 87Mv

L'aumento prestazionale dovuto all'oc non è lineare, inoltre per avere un'idea completa tocca guardare i minimi e l'average più che i picchi massimi...

DarkMage74
13-02-2015, 15:28

no lascialo attivo

nicola1283
13-02-2015, 15:29
no lascialo attivo

ma gestito dal sistema ? grazie

radian
13-02-2015, 15:39
ho disattivato il file di paging...ed ho provato per il momento solo mordor... bhe.... ho settato una risoluzione 4k per saturare quasi tutta la vram... ero tra i 3900 e i 4020.... in alcune situazioni giravo intorno ai 50fps... in altre sono sceso anche a 10fps... ma credo che anche con uno sli di 970 a 4k sia tutto normale... e comunque sta storia uscita fuori del file di paging la vedo poco convincente secondo me...

fritzproject
13-02-2015, 16:55
ma gestito dal sistema ? grazie

Impostalo manualmente min 300 max 2000 ( con 16 gb di ram) altrimenti alzalo a 4 con 8gb di ram se hai un ssd lascialo lì

Se vuoi fare il ramdisk invece, consiglio di usare un gruppo di continuità, altrimenti i dati del paging ( se va via la corrente) vanno persi

len
13-02-2015, 17:23
Le basi ragazzi le basi :D. Alcuni mb di memoria se li ciuccia windows :O ;)

si ma dovrebbe visualizzarli, anche se come dici tu mi mancano le basi, secondo me dovrebbe saturare tutta la vram a prescindere se questa viene utilizzata dal gioco o da windows

poi se mi vuoi illuminare spiegandomi perchè sbaglio nel mio ragionamento te ne sarei grato ;)

tienilo attivo ;)

len
13-02-2015, 17:37
Scherzavo ci tengo a precisarlo ;). Cmq capita che l'OSD ti visualizza la memoria occupata dall'applicazione 3D e basta. Anche il famoso bench sulla banda della vram non la usa proprio tutta ed è sempre per lo stesso motivo.

P.s. Lo fa anche sulle r9 290/x

me lo sono chiesto semplicemente perchè ho visto gli screen di gpuz di qualcuno qui sul forum che saturavano tutta la vram

sicuramente sarà una cosa normale, ma volevo capire il motivo ;)

Prezioso
13-02-2015, 17:41
Lurkando dal thread delle 970 di tomshw , leggevo una interessante, forse bizzarra teoria riguardo al problema dei 3.5 gb della 970. Secondo questa teoria, dopo i 3.5 gb, la scheda pesca dal file di paging anziché in ram, causando stuttering. Invito i più esperti a dare una occhiata e magari dare un parere.

Ho fatto dei test postati proprio in quella discussione, ho disabilitato il file di paging e aumentato filtri e risoluzione per occupare tutti e 4 i GB, nessun problema :)..se fosse stato cosi, con il file di paging disabilitato, superati i 3.5 GB mi sarebbe dovuto comparire il messaggio " memoria insufficiente "

nvidia ha risposto dicendo che sono 3.5+500 e no 4gb 'totali'
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html

comunque assurdo, per la prima volta ho visto, in fullhd un gioco occupare 3.6gb di vram :eek: Evolve, e alla fine vedendo anche i bench non si discosta molto dalla 980, mentre a 2580 scende anche rispetto alla 780 ad esempio (magari proprio a causa della memoria)
comunque penso che per il full hd (a parte questo evolve mah...) credo che anche 3,5gb 'veri' vadano benissimo almeno per un paio di anni

len
13-02-2015, 18:14
ho rifatto la prova aprendo più istanze di haeven fino a saturare la vram ma tenendo abilitato il paging questa volta

ho notato da gestione attività che superati i 3,5gb di vram che il sistema inizia ad utilizzare la RAM di sistema e tutto inizia a laggare ed a muoversi a scatti cosa non importante al fine del test

notizia dolente è che ho notato che attivando il file paging mi sa che quest'ultimo viene preferito quando abilitato, perchè mi sono ritrovato dopo il test con 150gb in più di scritture su ssd, assurdo

in 3 mesi ho scritto su ssd 480gb totali e per fare un test di pochi minuti ne ha utilizzati 150gb in una volta sola

quindi la morale della favola è che superati i 3,5gb di vram viene usato il paging e, se disabilitato quest'ultimo, viene utilizzata la ram di sistema

fatto assurdo visto che la ram di sistema essendo più veloce dovrebbe essere preferita al file paging e sopratutto non capisco perchè viene utilizzata la ram di sistema/file paging subito dopo i 3,5gb di vram come se la famosa partizione da 512mb non esistesse

se qualcuno curioso vuole ripetere il test per avere un altro riferimento sarebbe gradito

dai miei test non è del tutto infondata la teoria che viene preferito il file paging alla ram di sistema e sopratutto che non venga utilizzata per niente la partizione lenta di vram da 512mb

EDIT: a questo punto se siamo obbligati a tenerle ste schede penso sia più sensato che blocchino la vram definitivamente a 3,5gb, altrimenti ci bruciamo anche l'ssd con questa gestione

len
13-02-2015, 18:36
Vi state facendo tante di quelli pippe che nemmeno un dodicenne! Ma che senso ha aprire millemila istanze di haeven? E' il software/OS che decide le risorse. Secondo te lanciare 20 istanze di un programma 3d dovrebbe darmi a me che non so niente una reale e inconfutabile prova che la gpu ha problemi? Tu riesci a giocare con due software 3d in contemporanea? Sei un mostro xD. Ora provo a mettere il pc a bagno con la birra, se mi stuttera richiedo il rimborso immediatamente. :asd:

ascolta io capisco il tuo voler minimizzare al massimo il problema ed il voler difendere a tutti i costi questa scheda, non voglio ne sindacare ne criticare il tuo punto di vista ne cambiarlo

però prima di rispondere e commentare faresti bene a capire qual'era il fine del mio test

ho aperto semplicemente più istanze di heaven per saturare la ram non avendo un gioco di ultima generazione per poterlo fare e l'ho fatto semplicemente per verificare la questione dell'utilizzo del file di paging oltre una soglia di vram

se avessi avuto un gioco che saturava tutta la vram non avrei di certo usato heaven in più istanze visto che il mio fine non era provare la resistenza della GPU

ti ripeto che accetto il fatto che vuoi minimizzare il problema e quindi ti danno fastidio tutti i post che possano in qualche modo andare contro la 970 e riaccendere in qualche modo la discussione vram, ma basta che eviti di leggerli o magari ignorarli senza ogni volta sminuirli, anche perchè non credo che siano discorsi OT e a qualche possessore di 970 possano anche interessare

siamo d'accordo che a nessuno frega se chi ha chiesto il rimborso l'ha ottenuto anche perchè ha un pò stancato il discorso, ma fare dei test penso che sia legittimo e che probabilmente siano anche più interessanti di qualche punteggio di bench dei singoli utenti

Decoyek
13-02-2015, 18:44
io non capisco perchè la gente si lamenta della 970, nvidia vi ha fatto una sorpresa, vi ha creato una scheda a pochi soldi con tanta potenza e voi vi fate problemi per quei 0.5VRAM che utilizza diversamente? beh, poteva tranquillamente lanciare la 970 a 400 euro in su, visto la potenza di questa bella bestia ;)

len
13-02-2015, 18:51
Ma lo capisci che così facendo metti troppi componenti sotto esame e non provi nulla? Anzi crei confusione nella teste di quegli utenti che ci capiscono meno. Apri quante istanze di heaven vuoi per carità ma non incolpare la scheda se poi l'os o il bench scazza di brutto. Tanto semplice.

ma lo capisci che che il lag è l'ultimo dei problemi è che ho fatto il test solo per vedere se veniva utilizzato il file di paging al posto della RAM dopo i 3,5gb come si legge in giro?

e capisci anche che dal mio test risulta essere proprio cosi?

per questo ho precisato che se qualcuno ha la possibilità di provare con un gioco che utilizzi tutta la vram per vedere se effettivamente viene utilizzato il file di paging dopo i 3,5gb preferendolo alla ram di sistema e sopratutto alla partizione da 512mb sarebbe molto più indicativo

io purtroppo non ho i mezzi necessari al momento altrimenti lo avrei fatto

se qualcuno non capisce può anche chiedere ed io tranquillamente spiego sperando di farmi capire con il mio italiano base (:asd:) come ho sempre fatto

EDIT: ho editato il post del test in modo da non creare malintesi ;)

eXeS
13-02-2015, 18:58
ho rifatto la prova aprendo più istanze di haeven fino a saturare la vram ma tenendo abilitato il paging questa volta

ho notato da gestione attività che superati i 3,5gb di vram che il sistema inizia ad utilizzare la RAM di sistema e tutto inizia a laggare ed a muoversi a scatti

Con n istanze di Unigine in esecuzione hai la cpu impiccata, quindi quel lag e stuttering è imputabile alla cpu che non riesce a servire tutti i processi.

notizia dolente è che ho notato che attivando il file paging mi sa che quest'ultimo viene preferito quando abilitato, perchè mi sono ritrovato dopo il test con 150gb in più di scritture su ssd, assurdo

in 3 mesi ho scritto su ssd 480gb totali e per fare un test di pochi minuti ne ha utilizzati 150gb in una volta sola

Riprova a fare nuovamente i due test monitorando i GB scritti prima e dopo, sia con file di paging disabilitato e abilitato, se hai lo stesso riscontro questo è un buco grosso come una casa, dei driver, o di windows, e quindi suggerirei di segnalarlo al supporto tecnico nVidia fornendo la documentazione del problema attraverso qualche print screen.

len
13-02-2015, 18:59
Ma lo capisci vero che l'utilizzo o no del file di paging lo decide l'os? Aprendo 8 mila istanze di heaven metti prima di tutto sotto stress l'os e non la gpu. Senza contare il processore ecc. Ma non vi bastano le prove sui giochi fatti dagli utenti? Se non sbaglio a te ho pure passato in anteprima i miei test xD. Perché continuate a insistere sul lato tecnico della vicenda che é ampiamente dimostrato che non esiste? Poi se volete dimostrare che se utilizzate il PC per giocare 20 giochi insieme e avete problemi con la gpu bho mi arrendo.

mi arrendo anche io ;)

len
13-02-2015, 19:04
Con n istanze di Unigine in esecuzione hai la cpu impiccata, quindi quel lag e stuttering è imputabile alla cpu che non riesce a servire tutti i processi.

sisi, infatti sono convinto che sia quello il problema dei lag, ho editato anche il messaggio del test in modo da non creare malintesi, solo che non ho altri mezzi al momento per saturare la vram

Riprova a fare nuovamente i due test monitorando i GB scritti prima e dopo, sia con file di paging disabilitato e abilitato, se hai lo stesso riscontro questo è un buco grosso come una casa, dei driver, o di windows, e quindi suggerirei di segnalarlo al supporto tecnico nVidia fornendo la documentazione del problema attraverso qualche print screen.

fatto durante il test

prima del test le scritture totali sul mio ssd erano precisamente 482gb, dopo il test 625gb indice che ha utilizzato abbondantemente il file di paging dopo che ha passato i 3,5gb di vram (momento in cui ho notato che veniva utilizzata la ram di sistema da gestione attività di windows)

eXeS
13-02-2015, 19:15
sisi, infatti sono convinto che sia quello il problema dei lag, ho editato anche il messaggio del test in modo da non creare malintesi, solo che non ho altri mezzi al momento per saturare la vram

fatto durante il test

prima del test le scritture totali sul mio ssd erano precisamente 482gb, dopo il test 625gb indice che ha utilizzato abbondantemente il file di paging dopo che ha passato i 3,5gb di vram (momento in cui ho notato che veniva utilizzata la ram di sistema da gestione attività di windows)

Io segnalerei a nVidia, perché se è vero che è impossibile giocare a n titoli contemporaneamente, se la gpu fosse usata su un serverino economico allestito per calcoli cuda e accessibile da più utenti contemporaneamente, ad esempio in ambito universitario, il problema potrebbe essere di una certa gravità e faresti loro anche un favore, sempre che sia disposto a farlo :D

il menne
13-02-2015, 19:20
Io segnalerei a nVidia, perché se è vero che è impossibile giocare a n titoli contemporaneamente, se la gpu fosse usata su un serverino economico allestito per calcoli cuda e accessibile da più utenti contemporaneamente, ad esempio in ambito universitario, il problema potrebbe essere di una certa gravità e faresti loro anche un favore, sempre che sia disposto a farlo :D

Forse, MA per i server che richiedono calcoli CUDA ci vogliono le vga quadro, non le vga gaming deskop, se in quell'ambito vanno male è anche abbastanza evidente e non dimostra in realtà, nulla. :fagiano:

eXeS
13-02-2015, 19:30
Forse, MA per i server che richiedono calcoli CUDA ci vogliono le vga quadro, non le vga gaming deskop, se in quell'ambito vanno male è anche abbastanza evidente e non dimostra in realtà, nulla. :fagiano:
In ambito cuda sono preferibili le Tesla, ma non capisco cosa c'entra, se sono uno studente e sto sviluppando un'applicazione dimostrativa ad esempio per la tesi di laurea, non ho il budget per comprarmi una scheda pro che faccio, non mi laureo perché le GF non sono adatte ? :muro:

appleroof
13-02-2015, 19:40
Stiamo arrivando a capire che tutti i problemi del mondo sono imputabili ad nvidia :sofico:

Nhirlathothep
13-02-2015, 19:50
sono schede video pensate e realizzate per i notebook.
Rapporto consumi/performance sono il top mai esistito.

Nemmeno lo chiedo quando usciranno schede decenti, queste per me sono zero, qui per i pc fissi servono gpu per il 4k e invece esce questa spazzatura improponibile, nemmeno con due schede si raggiunge la decenza.

gtx 980 e 970, per me come se non esistessero

len
13-02-2015, 19:51
Bisogna vedere se lo fa nei giochi. Il test con troppe istanze di heaven non è attendibile. Mi posso anche proporre io insieme ad altri no problem.

Se ne hai la possibilità sarebbe l'ideale visto che
io non ne ho la possibilità al momento

Preciso che i miei test sono stato fatti in base a quello che ho letto in rete riguardo alla questione che lo stuttering parte dopo I 3.5gb ed il problema potrebbe derivare dal fatto che dopo quella soglia non viene usata la partizione da 512mb ne la ram di sistema ma il file di paging cosa alquanto anomala

Ricordo che ho fatto anche il test con file paging disabilitato e il sistema si è comportato nella stessa maniera utilizzando però la ram di sistema

TigerTank
13-02-2015, 19:56
Stiamo arrivando a capire che tutti i problemi del mondo sono imputabili ad nvidia :sofico:

Non dirlo a me....ho l'influenza per colpa del flusso d'aria della mia scheda....:ciapet: :)

Nemmeno lo chiedo quando usciranno schede decenti, queste per me sono zero, qui per i pc fissi servono gpu per il 4k e invece esce questa spazzatura improponibile, nemmeno con due schede si raggiunge la decenza.

Sono schede pensate per il fullHD e per il 1440p, attualmente le risoluzioni più in voga per il gaming su pc.
I 4K sono imho ancora un pò troppo pesanti, a meno di giocarci in upscaling da fullHD e nemmeno con le prossime si riuscirà a gestire un 4K in singola.

appleroof
13-02-2015, 20:07
:D

Nhirlathothep
13-02-2015, 20:07
Esattamente quello che penso io :asd:

Si vabe:muro:

sono spazzatura queste gpu se hai un pc fisso, per i notebook sono ottime.

La differenza di prestazioni con la vecchia serie e' quantomeno deludente, sono obsolete gia' appena uscite sul mercato.
Sono sorpreso che ci siano acquirenti, il resto della tecnologia progredisce e loro tirano fuori questi catorci.

Non dirlo a me....ho l'influenza per colpa del flusso d'aria della mia scheda....:ciapet: :)

Sono schede pensate per il fullHD e per il 1440p, attualmente le risoluzioni più in voga per il gaming su pc.
I 4K sono imho ancora un pò troppo pesanti, a meno di giocarci in upscaling da fullHD.

Imho nemmeno con le prossime si riuscirà a gestire un 4K in singola.

infatti il mercato gpu desktop lo considero fermo o quantomeno irreparabilmente indietro rispetto al resto della tecnologia, ci vendono oggetti preistorici e non ci sono speranza a breve termine.

len
13-02-2015, 20:10

Stiamo arrivando a capire che forse nvidia non è quella che tutti pensavano che fosse

Decoyek
13-02-2015, 20:11

lol:doh: :sofico:

Nhirlathothep
13-02-2015, 20:21
Esattamente quello che penso io :asd:

Si vabe:muro:

lol:doh: :sofico:

No ma in questo thread i mod devono cominciare a prendere seri provvedimenti per tutti questi troll. Perché sparate del genere sono degne di un troll e basta. Se la scheda non vi interessa ed è spazzatura andate in altri thread. Non capisco il senso di rimanere qui a dire delle stupidaggini di dimensioni cosmiche:doh:

beh, argomentato cosi' e' meno di nulla cio' che scrivi. Nessun ot, si parla della serie 9 nvidia e delle prestazioni deludenti, non sei d' accordo ...

devi continuare con i tuoi test e ignorare la cosa

freddye78
13-02-2015, 20:27
con l'ultima release di driver ho problemi, dopo aggiornamento al primo riavvio non parte geforce experience e per di più avendo impostato i colori dal pannello di controllo nvidia al riavvio non me li applica :muro:

provato a disinstallare, pulendo con DDU e reinstallare con un'installazione pulita ma niente da fare

ho risolto solo riscaricando i driver precedenti,lasciandogli aggiornare il geforce experience all'ultima versione ma deselezionando lo scaricamento automatico dell'ultimo driver video in modo che rimanga il precedente e non mi rompa con le notifiche dell'ultimo driver :doh:

nessuno ha avuto questo problema?

appleroof
13-02-2015, 20:30
Stiamo arrivando a capire che forse nvidia non è quella che tutti pensavano che fosse

Mi riferivo allo studente che non si laurea, con tutto il rispetto per Exes l'esempio mi ha fatto sorridere e da qui la considerazione/battuta :D

Per il resto capire come funzionano i componenti è interessante, dico davvero (è uno dei motivi per cui vengo sul forum) ma non bisogna secondo me eccedere e perdere di vista la cosa più importante, ossia se il dato componente soddisfa per l'uso cui è stato pensato tutto qui

Giusto cmq cercare un confronto ed approfondire se si ritiene di avere un problema tecnico per carità, mi scuso se con la battuta ho offeso qualcuno

illidan2000
13-02-2015, 20:35
noto che cmq i possessori di 980 sono molto più "rilassati" dei 970isti! :sofico:

appleroof
13-02-2015, 20:39
noto che cmq i possessori di 980 sono molto più "rilassati" dei 970isti! :sofico:

Sono talmente rilassato che se trovassi un paio di 970 custom sui 500 euro totali mi farei uno Sli immediatamente, anzi se hai intenzione di vendere a quel prezzo fammi un fischio :D

Obrigado
13-02-2015, 20:41
Quasi quasi faccio l'upgrade che mi rilasso un po' pure io :sofico:

e si ci vorrebbe proprio.... cosi magari non blocchi ogni post....

illidan2000
13-02-2015, 20:42
Sono talmente rilassato che se trovassi un paio di 970 custom sui 500 euro totali mi farei uno Sli immediatamente, anzi se hai intenzione di vendere a quel prezzo fammi un fischio :D

veramente a me fa gola la tua cpu... :)
cmq la prova la voglio fare pure io. dying light e mordor eccedono i 3500mb allocati, voglio vedere se usa il paging.
purtroppo sono molto disordinato nel fare i test. voglio capire come farli in modo "scientifico". devo capire se "succhia" ram o pesca dal paging. e i tool migliori per capirlo
ecco la mia situazione IDLE:
http://s20.postimg.org/s3uht1m15/paging.jpg (http://postimg.org/image/s3uht1m15/)

appleroof
13-02-2015, 20:44
veramente a me fa gola la tua cpu... :)

OT

Ma mi pare di aver letto su altro thread che ti stia arrivando vero?

freddye78
13-02-2015, 20:46
Io ho solo avuto un crash di gfe, risolto da nvidia il giorno dopo. Per il resto tutto liscio.

prova ad impostare i colori dal pannello di controllo nvidia e a riavviare, te li applica ancora al riavvio?

illidan2000
13-02-2015, 20:48
OT

Ma mi pare di aver letto su altro thread che ti stia arrivando vero?

si, ho già la ram, la scheda madre è bloccata dal corriere (doveva arrivare oggi, ma si è perso, domani se mi gira vado io) e la cpu la prendo a brevissimo :)
comunque ora sbatto process explorer sul secondo monitor e vedo che succede.
c'è modo di monitorare anche le scritture in tempo reale? il grafico I/O non mi convince

TigerTank
13-02-2015, 20:49
infatti il mercato gpu desktop lo considero fermo o quantomeno irreparabilmente indietro rispetto al resto della tecnologia, ci vendono oggetti preistorici e non ci sono speranza a breve termine.

Non capisco davvero cosa intendi....veramente quella su pc è la massima espressione grafica possibile, quando le consoles nextgen arrivano a malapena al fullHD.

Prezioso
13-02-2015, 20:49
io oggi per la prima volta ho avuto un bad pool header, chissà, ieri ho installato i nuovi driver nvidia, ho ripulito tutto e reinstallato....ora gioco di nuovo e vedo....

comunque come detto prima veramente assurdo che evolve usi in fullhd 3605mb di vram :eek: ....o è ottimizzato bene, nel senso che la ram c'è...e la usa....o veramente già i 4gb iniziano ad essere 'sfruttati' lol
io credo che per il fullhd una 970 andrà bene almeno per 2 anni(specie se sarà vera l'ottimizzazione gpu\cpu)

appleroof
13-02-2015, 20:58
si, ho già la ram, la scheda madre è bloccata dal corriere (doveva arrivare oggi, ma si è perso, domani se mi gira vado io) e la cpu la prendo a brevissimo :)
comunque ora sbatto process explorer sul secondo monitor e vedo che succede.
c'è modo di monitorare anche le scritture in tempo reale? il grafico I/O non mi convince

Ottimo poi magari ci confrontiamo su piattaforma oc etc Magari in pvt :D

Chiudo ot

Non capisco davvero cosa intendi....veramente quella su pc è la massima espressione grafica possibile, quando le consoles nextgen arrivano a malapena al fullHD.

Quoto :boh:

eXeS
13-02-2015, 21:00
Mi riferivo allo studente che non si laurea, con tutto il rispetto per Exes l'esempio mi ha fatto sorridere e da qui la considerazione/battuta :D

Che tu ovviamente hai interpretato come: se non si laurea è colpa di nVidia, quando io invece l'ho portato come il primo esempio che mi è passato per la testa per spiegare il concetto di "gpu usata su un serverino economico allestito per calcoli cuda e accessibile da più utenti contemporaneamente, ad esempio in ambito universitario" che dalla risposta di menne mi sembrava non avesse capito a cosa mi riferissi.

appleroof
13-02-2015, 21:08
Che tu ovviamente hai interpretato: se non si laurea è colpa di nVidia, quando io invece l'ho portato come il primo esempio che mi è passato per la testa per spiegare il concetto di "gpu usata su un serverino economico allestito per calcoli cuda e accessibile da più utenti contemporaneamente, ad esempio in ambito universitario" che dalla risposta di menne mi sembrava non avesse capito a cosa mi riferissi.

Giusto, si scherzava dai

cmq seriamente, tocca approfondirlo sto aspetto magari escono cose interessanti, se si individua un test comune magari posso provare pure con la 980 ;)

magnusll
13-02-2015, 21:09
Se uno è qui è perché interessa la scheda o la possiede.

Sbagliatissimo. Se fosse cosi' i thread si ridurrebbero a un gruppo di fanboy che si da' pacche sulle spalle a vicenda.

E' ora di mettersi in testa che le critiche sono lecite.

Si, anche quelle a Nvidia.

illidan2000
13-02-2015, 21:09
sto testando... a me pare peschi dalla ram e non dal file di page
ecco dopo 5 minuti di gioco:
http://s20.postimg.org/54xsa4q15/paging2.jpg (http://postimg.org/image/54xsa4q15/)

la ram video purtroppo non va oltre i 3.5gb...

Decoyek
13-02-2015, 21:24
Critiche?

Grandissima critica. Sisi. Forse tu non hai capito che a me di nvidia frega meno di zero visto che facevo gli stessi discorsi (insieme all'utente ultimateb0u) sul thread delle hd 7970 dove gente a caso che nemmeno aveva la scheda entrava nel thread dopo la storia di FCAT a dirci a noi come ci andavano le schede. Per cui evita proprio il discorso. Se io adesso vado nel thread delle R9 a dire che sono dei forni e delle schede spazzatura cosa pensi che succeda? Mi spieghi il senso di farlo? Le critiche andrebbero fatte costruttive e sulla base di fatti inequivocabili. Se poi voi entrate in un thread di cui si parla di prodotti che non vi interessano e non possedete per sparare a zero senza sapere ne provare nulla, quelli che hanno qualche problema siete voi e non io. Parlo in generale anche se mi rivolgo a te.

+1:fagiano:

magnusll
13-02-2015, 21:35
Le critiche andrebbero fatte costruttive e sulla base di fatti inequivocabili. Se poi voi entrate in un thread di cui si parla di prodotti che non vi interessano e non possedete per sparare a zero senza sapere ne provare nulla, quelli che hanno qualche problema siete voi e non io. Parlo in generale anche se mi rivolgo a te.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42083436&postcount=77

Non e' proprio il massimo dell' eleganza quotarsi da soli ma sai com'e'.

Se tu hai fatti che smentiscono le analisi tecniche assai precise fatte da mezzo mondo sono curiosissimo di leggerli.

freddye78
13-02-2015, 21:55
Sisi. Proprio nel thread dei monitor avevo chiesto delle impostazioni di colore, brillantezza digitale ecc. E me li applica regolarmente all'avvio. Se mi dai qualche informazione in più proviamo a risolvere ;)

ho risolto mettendo il vecchio driver, tanto per i giochi che uso andava benissimo, aspetto la prossima release..che altre info posso darti?

magnusll
13-02-2015, 22:10
Sono venduti e fanboy anche loro? Io ancora aspetto i tuoi personali test che attestano il problema che decanti. Ce l'hai la scheda? Puoi farli? Perché di tutti quelli che intervengono sul problema l'unico è stato l'utente len che ha provato a fare un test su un altro problema che però per il momento non significa nulla (come detto da tutti). I tuoi test dove stanno? Non li vedo io.

Il "problema che decanto" e' una descrizione del funzionamento architetturale della scheda. Ribadisco che a meno che tu non abbia delle precise informazioni in senso contrario (nel qual caso sei un dipendente Nvidia e quindi automaticamente fonte sospetta), i test empirici valgono zero per motivi gia' ampiamente descritti in precedenza.

Peraltro l' argomento non era neanche quello ma il tuo attacco violento e sistematico su chiunque si permetta di esprimere un parere negativo su queste schede, arrivato al punto tale da cercare esplicitamente di zittire qualunque voce contraria, ne' piu' ne' meno come stai facendo con me. Ti consiglio di rileggere il regolamento di questi forum perche' mi pare che non ti sia del tutto chiaro.

AkiraFudo
13-02-2015, 22:14
io non capisco perchè la gente si lamenta della 970, nvidia vi ha fatto una sorpresa, vi ha creato una scheda a pochi soldi con tanta potenza e voi vi fate problemi per quei 0.5VRAM che utilizza diversamente? beh, poteva tranquillamente lanciare la 970 a 400 euro in su, visto la potenza di questa bella bestia ;)
Questa è una fanboyata pazzesca xD

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42083436&postcount=77

Non e' proprio il massimo dell' eleganza quotarsi da soli ma sai com'e'.

Se tu hai fatti che smentiscono le analisi tecniche assai precise fatte da mezzo mondo sono curiosissimo di leggerli.

- nel caso si incappi nella "doppia operazione", solo una delle due potra' essere effettuata in quel ciclo. Nel caso la lettura/scrittura vada a coprire i primi 3.5 giga, verra' utilizzato il "mezzo bus" da 224 bit e la larghezza di banda sara' di 196 Gb/s. Nel caso debba venire utilizzato il "mezzo bus" da 32 bit per l' ultimo mezzo giga, la banda totale disponibile per quel ciclo sara' di 28 Gb/s.
In realtà dallo schema credo che una volta che accedi al segmento da 512MB , i primi 3GB vadano a 196Bit e tutto l'ultimo GB è a 32Bit; in pratica da 3.5GB/224Bit diventa un 3GB 196Bit + 1GB 32Bit

Ma tanto è inutile sai? Abbiamo postato test in singola, multi e chi più ne ha più ne metta. Li ignorate e continuate. Articolo di guru3d: http://www.guru3d.com/news-story/middle-earth-shadow-of-mordor-geforce-gtx-970-vram-stress-test.html

Interessante la seguente frase: "As you can see, there is very little change in the performance of the GTX 970 relative to GTX 980 on these games when it is using the 0.5GB segment." Che tradotta è:

"Come potete vedere c'è un piccolissimo cambiamento nelle performance rispetto alla GTX 980 quando il gioco utilizza il segmento da 0.5gb."

Sono venduti e fanboy anche loro? Io ancora aspetto i tuoi personali test che attestano il problema che decanti. Ce l'hai la scheda? Puoi farli? Perché di tutti quelli che intervengono sul problema l'unico è stato l'utente len che ha provato a fare un test su un altro problema che però per il momento non significa nulla (come detto da tutti). I tuoi test dove stanno? Non li vedo io.
quella però è una citazione della risposta ufficiale di nVidia...quindi non sono fanboy è nVidia che parla.
Da quell'articolo sembra che Guru3D con i suoi test non è riuscito a sforare la partizione 3584MB

magnusll
13-02-2015, 22:24
In realtà dallo schema credo che una volta che accedi al segmento da 512MB , i primi 3GB vadano a 196Bit e tutto l'ultimo GB è a 32Bit; in pratica da 3.5GB/224Bit diventa un 3GB 196Bit + 1GB 32Bit

No, non e' cosi'. La natura del bus e' tale per cui le due parti non possono essere utilizzate per la stessa operazione durante lo stesso ciclo.

Se fai una scrittura + una lettura ottieni la piena banda passante. Ma se devi fare (ad esempio) due letture in un ciclo, solo una sara' possibile. Se l' operazione insiste sulla prima partizione da 3.5gb vai a 224 bit, altrimenti a 32 bit, e questo vale per l' intera scheda durante quel ciclo di accesso.

eXeS
13-02-2015, 22:41
d'accordo ma sarebbe giusto approfondire, vedi di fare qualche test di gioco, perchè http://www.reddit.com/r/pcgaming/related/2uco43/boris_vorontsov_from_enbseries_has_a_theory_on/ qui con nai's benchmark dice che overcloccando la vram della gpu non cambiano gli score nella famosa partizione da 0.5gb il che sarebbe un'altra conferma. Sarebbe opportuno provare in game, perchè insomma se nvidia ha detto n'altra caxxata a coprire una caxxata precedentemente detta qualsiasi siano le prestazioni della vga a farci passare tutti per cogl...ni non è bello, no?

I numeri non dicono la stessa cosa

Video Ram a 7000 e System Ram a 800
http://i.imgur.com/iGDLRfF.jpg

Video Ram a 7800 e System Ram a 1600
http://i.imgur.com/wpjkTSl.jpg

Occando la vram non ha ottenuto benefici ne sul primo ne sul secondo segmento, occando la ram ha ottenuto benefici nell'ultima riga dello score, quando la gpu passa per il bus pci-e e accede alla ram di sistema.

magnusll
13-02-2015, 23:03
Enon sei nemmeno in grado di dimostrarmi personalmente dove la scheda abbia i problemi che decanti non è di certo un problema mio. Guru3d ha fatto i test e ovviamente non ti vanno bene perché non dicono quello che dici tu. Io ancora un articolo dove si dica chiaro e tondo (da fonti autorevoli) che il problema è gravemente limitante ancora non l'ho letto

Mi quoti per favore un mio messaggio dove "decanto un problema", per di piu' "gravemente limitante", con le gtx 970.

Io mi sono limitato a spiegare il funzionamento della scheda evidenziando quali possano essere i potenziali impatti. Peraltro avevo anche gia' affermato che questi impatti sono rari all' atto pratico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42083599&postcount=82

Ma lascia che ti ricordi come e' nata questa nostra ultima discussione:

Se uno è qui è perché interessa la scheda o la possiede.

Sbagliatissimo. Se fosse cosi' i thread si ridurrebbero a un gruppo di fanboy che si da' pacche sulle spalle a vicenda.

E' ora di mettersi in testa che le critiche sono lecite.

Si, anche quelle a Nvidia.

Se poi voi entrate in un thread di cui si parla di prodotti che non vi interessano e non possedete per sparare a zero senza sapere ne provare nulla, quelli che hanno qualche problema siete voi e non io.

Sei tu che stai ipotizzando che:

A) su un thread dedicato ad una certa scheda ci dovrebbe postare solo chi gia' ha la scheda o ha interesse ad acquistarla - in altre parole solo chi e' gia' positivamente predisposto per quel che riguarda un' opinione della stessa. Cosa che evidentemente ridurrebbe di molto il valore informativo del thread.

B) apparentemente una precisa descrizione dell' architettura riportata dall' intera stampa specializzata di settore, e che evidenzia in maniera inequivocabile le balle che Nvidia ha raccontato ai suoi clienti, non rappresenti ne' un fatto ("senza sapere ne' provare nulla"), ne' un elemento sufficiente a muovere una critica all' azienda e/o al prodotto oggetto della vicenda.

magnusll
13-02-2015, 23:22
Io mi riferivo a chi entra e dice "le schede sono spazzatura" e non a te punto primo. Ne trovi il senso? Uno entra in un thread se interessa il prodotto.

Non sono d' accordo per svariati motivi:

A) io entro in parecchi dei thread dedicati alle schede grafiche ma non ho la benche' minima intenzione di acquistarle tutte. Sono abbastanza sicuro di non essere il solo a farlo. Peraltro ribadisco che se i thread si svolgessero in questo modo si ridurrebbero quasi completamente a un gruppo di gente che si autocongratula per il brillante acquisto fatto.

B) Nel caso specifico che menzioni, la critica dell' utente non era volta al problema della VRAM della 970 (tanto e' vero che includeva la 980 nella frase) ma a quello che per lui e' lo scarso incremento di prestazioni da una generazione all' altra... cosa peraltro anche vera perche' dalle 780/780ti alle 970/980 il guadagno prestazionale e' stato limitato e le differenze maggiori riguardano l' efficienza energetica piu' che il numero di fps.
Si puo' essere d' accordo o meno che questo faccia delle gtx "spazzatura" ma l' opinione ha certamente un senso e non vedo come possa cambiarla il possedere o no la scheda.

Oltre a questo, parlando piu' in generale, sono almeno due settimane che ti scagli a spada tratta contro chiunque "osi" mettere in discussione il fatto che la 970 e' il non plus ultra delle schede grafiche.
Il prodotto puo' essere o meno tecnicamente valido (per me ad esempio lo e'), ma imbastirci sopra una guerra di religione non ha senso.

smoicol
13-02-2015, 23:31
ragazzi volevo un vostro parere su questo cavo pci-ex

http://s24.postimg.org/81eikaalt/20150209_162043.jpg (http://postimg.org/image/81eikaalt/)

come si è potuto ridurre cosi?
è possibile che questo cavo creasse problemi di alimentazione alla precedente vga?
adesso ho cambiato i cavi ma la domanda mi è rimasta.

Legolas84
13-02-2015, 23:40
Mi è arrivato il kraken G10... incredibile, apro la scatola e cosa vedo? C'è tutto tranne il sacchetto con viti, dadi, spessori ecc.... :rolleyes:

In pratica NZXT si è dimenticata di metterlo nella mia confezione :mad:

nicola1283
13-02-2015, 23:40
ragazzi volevo un vostro parere su questo cavo pci-ex

http://s24.postimg.org/81eikaalt/20150209_162043.jpg (http://postimg.org/image/81eikaalt/)

come si è potuto ridurre cosi?
è possibile che questo cavo creasse problemi di alimentazione alla precedente vga?
adesso ho cambiato i cavi ma la domanda mi è rimasta.

Probabilmente ossido sui contatti.

Raga perfavore basta continuare a battibeccare sul thread potete farlo anche in privato
Grazie

smoicol
13-02-2015, 23:49
Mi è arrivato il kraken G10... incredibile, apro la scatola e cosa vedo? C'è tutto tranne il sacchetto con viti, dadi, spessori ecc.... :rolleyes:

In pratica NZXT si è dimenticata di metterlo nella mia confezione :mad:

come non hai le 4 viti + la staffa con la scritta nzxt e le 4 viti? aiiiiii

Legolas84
13-02-2015, 23:53
Ma ancora della 970 state a parlare? Leggersi l'articolo di anandtech per chi pensa che ci siano chissà quali problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Legolas84
13-02-2015, 23:54
come non hai le 4 viti + la staffa con la scritta nzxt e le 4 viti? aiiiiii

Allora ho il kraken g10 la backplate con la scritta nzxt, la ventola, le istruzioni, un foglio nero, la scatola, l'imballo interno....

Insomma ho un bel po' di roba ma per agganciare il tutto alla scheda mi sa che devo usare la superattack o il millechiodi

Zcdzp

smoicol
14-02-2015, 00:10
No lascia perdere. Altrimenti fai le battaglie di religione e sei fanboy. Ancora non ci arrivano a capire che sta storia ha stufato e che è insopportabile sommergere il thread con commenti inutili e non permettere alla gente di parlare in pace delle schede. Ma tant'è sono io quello sbagliato.

evita di rispondere sempre alle solite domande

smoicol
14-02-2015, 00:10
Allora ho il kraken g10 la backplate con la scritta nzxt, la ventola, le istruzioni, un foglio nero, la scatola, l'imballo interno....

Insomma ho un bel po' di roba ma per agganciare il tutto alla scheda mi sa che devo usare la superattack o il millechiodi

Zcdzp

contatta il venditore credo che devi rimandarlo indietro

Legolas84
14-02-2015, 00:13
contatta il venditore credo che devi rimandarlo indietro

SiSi lo so... In verità sto tentando di farmi mandare solo quello che manca... Così faccio prima ;)

CROTULO
14-02-2015, 00:21
MMM nella mia piu' totale ignoranza ho fatto una prova con mordor:

1. impostando il file di paging su ssd o ram disk tutto funziona bene, a 4k si usano i 4gb di vram cosi' almeno rilevano i vari software.

2. senza file di paging se abbiamo chiuso mordor l'ultima volta a risoluzione full hd con filtri bassi mordor si avvia e la ram video rilevata dai software utilizzata e di circa 2800mb.

3. se sia avvia mordor in 2k con filtri al massimo o 4k senza file di paging quando la ram video arriva a 3500 tutto si blocca e non rimane che chiudere il processo mordor dal task manager.

Chi e' piu' esperto cosa suggerisce, provate anche voi, io ho provato con 8gb di ram e sli 970.

Dimenticavo al punto 3 si arriva tranquillamente al menu' del gioco, poi una volta click continua partita tutto si blocca quando si arriva a 3500mb.

len
14-02-2015, 00:55
Ma ancora della 970 state a parlare? Leggersi l'articolo di anandtech per chi pensa che ci siano chissà quali problemi?

Ma perché questa discussione non riguarda anche le 970?

Se leggi qualche pagina indietro capirai che il discorso è leggermente diverso dal solito e l'articolo che hai citato non ne parla

No lascia perdere. Altrimenti fai le battaglie di religione e sei fanboy. Ancora non ci arrivano a capire che sta storia ha stufato e che è insopportabile sommergere il thread con commenti inutili e non permettere alla gente di parlare in pace delle schede. Ma tant'è sono io quello sbagliato.

Il problema che forse non ti rendi conto che sei tu che stai monopolizzando la discussione rispondendo ad ogni cosa venga postata e con acidità a chi per caso dica qualcosa contro la 970

rileggiti le ultime 10 pagine di questa discussione e contati i messaggi che hai postato tu e gli altri utenti e te ne renderai conto

Se siamo ormai in tanti a farti notare questa cosa un motivo ci sarà

secondo me dovresti essere il primo a renderla questa scheda perché in realtà non ti serve se la usi il 99% del tempo per stare sul forum di hwu :asd:

si scherza ;)

MMM nella mia piu' totale ignoranza ho fatto una prova con mordor:

1. impostando il file di paging su ssd o ram disk tutto funziona bene, a 4k si usano i 4gb di vram cosi' almeno rilevano i vari software.

2. senza file di paging se abbiamo chiuso mordor l'ultima volta a risoluzione full hd con filtri bassi mordor si avvia e la ram video rilevata dai software utilizzata e di circa 2800mb.

3. se sia avvia mordor in 2k con filtri al massimo o 4k senza file di paging quando la ram video arriva a 3500 tutto si blocca e non rimane che chiudere il processo mordor dal task manager.

Chi e' piu' esperto cosa suggerisce, provate anche voi, io ho provato con 8gb di ram e sli 970.

Dimenticavo al punto 3 si arriva tranquillamente al menu' del gioco, poi una volta click continua partita tutto si blocca quando si arriva a 3500mb.

Magari se hai tempo e voglia, puoi verificare le scritture totali su ssd prima e dopo la sessione di gioco per vedere la differenza?

Alla fine stai confermando la stessa situazione che ho avuto io nel mio test "artigianale" e quindi il problema che usa il paging superati i 3.5gb esiste

Il fatto che non capisco perché a questo punto non utilizzi questi 512mb e poi la ram di sistema ma passa direttamente al paging

Obyboby
14-02-2015, 01:09
Make love not war!!! Basta discutere ragazzi vogliatevi bbbbbene :D
Domani in teoria restituisco la mia 970 e sono in cerca di una 980 G1 :D

CROTULO
14-02-2015, 01:13
Ma perché questa discussione non riguarda anche le 970?

Se leggi qualche pagina indietro capirai che il discorso è leggermente diverso dal solito e l'articolo che hai citato non ne parla

Il problema che forse non ti rendi conto che sei tu che stai monopolizzando la discussione rispondendo ad ogni cosa venga postata e con acidità a chi per caso dica qualcosa contro la 970

rileggiti le ultime 10 pagine di questa discussione e contati i messaggi che hai postato tu e gli altri utenti e te ne renderai conto

Se siamo ormai in tanti a farti notare questa cosa un motivo ci sarà

secondo me dovresti essere il primo a renderla questa scheda perché in realtà non ti serve se la usi il 99% del tempo per stare sul forum di hwu :asd:

si scherza ;)

Magari se hai tempo e voglia, puoi verificare le scritture totali su ssd prima e dopo la sessione di gioco per vedere la differenza?

Alla fine stai confermando la stessa situazione che ho avuto io nel mio test "artigianale" e quindi il problema che usa il paging superati i 3.5gb esiste

Il fatto che non capisco perché a questo punto non utilizzi questi 512mb e poi la ram di sistema ma passa direttamente al paging

Ti posso dire per certo che le scritture su ssd sono una marea!!!!!

Preciso che non sono esperto e mi limito a scrivere cio' che vedo sul monitor, cosi come pagine fa ho detto che non avevo nessun problema quando la scheda lavorava oltre i 3500mb e il giochi filavano lisci senza problemi etc anche in 4k con 3900mb utilizzati oggi per quanto sopra chiedo ai più' esperti; perché se avvio la sessione di gioco mordor senza paging in fullhd gira bene con 2800mb utilizzati e se avvio in 4k come arrivo a 3500 si blocca tutto?

Ci sono altri games che senza paging proprio non partono per nulla vedasi acu o altri mentre questo mordor va' anche senza paging ma quello che mi lascia titubante e che fila liscio solo se utilizza meno di 3500 di ram quindi ful hd o 2k con filtri bassi, come sfora i 3500 si blocca tutto

CROTULO
14-02-2015, 01:26
P.S. L'utente CROTULO se era per questo thread si vendeva tutto per niente. Mentre ero sospeso mi sono permesso di contattarlo in privato per dirgli di non farsi prendere dell'isterismo comune che si stava spargendo a vista d'occhio e l'ho invitato a fare test. Test che gli hanno poi permesso di farsi lo sli e godersi i GIOCHI. Len ho provato a farlo anche con te ma evidentemente preferisci andare a cercare il problema con il lanternino piuttosto che giocare. Gusti ;)

starsky effettivamente la scheda va bene e problemi di gioco non ci sono pero' sinceramente non trovo male l'idea di approfondire per capire il funzionamento di queste fantomatiche 0,5. Certo che se poi il voler approfondire significa scannarsi sul fatto che la scheda sia valida o no allora non serve a nulla.
Di sicuro la scheda non e' male e il rapporto prezzo/prestazioni e ottimo a prescindere dai 0,5gb.

Per quanto sopra secondo me len non sbaglia a voler approfondire la questione dell'uso di file di paging in definitiva confrontarci su prove e test sulla scheda non c'e' nulla di male.

tornado alla questione tecnica come dice len effettivamente l'uso dell'ssd e davvero esagerano, ora molto semplicemente domani faro' un test 1 ora di gioco con paging su ssd a un determinato gioco facendo in modo magari in full hd che la scheda stia sotto i 3500 e poi stesso gioco 1 ora con filtri e se neccessario 4k perche sia oltre i 3500 e vediamo la differenza nell'uso del paging.

Eventualmente posso fare anche altre prove con una 290x stesso gioco e vedere.

CROTULO
14-02-2015, 02:15
Ma io non ho nulla in contrario nell'approfondire. Ma se per fare i test e trovare problemi devo smontare il sistema operativo, lanciare 9 istanze di heaven facendo suicidare la cpu, mettere il pc sul balcone e similari permetti che la cosa mi fa sorridere. Il bello è che qualcuno si stupisce anche che facendo queste "prove" di utilizzo estremo escano fuori problemi. Ma va? Davvero? :asd:

Bee certo sono d'accordo con te ha dell'assurdo lanciare cosi' tante istanze o fare altri test al limite dell'intero sistema, pero' questa cosa del paging mi incuriosisce appena ho tempo da perdere voglio provare 1 sessione di gioco e vedere quanto utilizza, poi magari provare con risoluzione diversa sotto i 3500 e vedere cambiando scheda a parita' di risoluzione filtri etc stesso game con una 290x

Prezioso
14-02-2015, 04:20
io ho fatto una prova semplicissima, siccome a mio stupore il gioco Evolve alla sola risoluzione di 1920x1200 occupa 3605mb di vram ho fatto una cosa, ho disattivato il file paging e sono tornato a Windows, errore chiudi l'applicazione memoria insufficiente.....

ora, la cosa strana è che giocando l'utilizzo della ram è di 4400/5gb quindi comunque ci sto LARGO!, infatti la ram consigliata è 6gb....il file di paging normalmente da 1.4/1.8 schizza a 8gb :\ quando gioco....ora...o serve per il gioco e quindi la ram resta 'bassa' sui 5 ma in realtà appunto sarebbe di più occupata o serve per la scheda!

la cosa assurda è perché succede questo, SE succede? perchè non usa i 500mb? meno male che gli ultimi driver sono OTTIMIZZATI per evolve lol :D
comunque ripeto....a volte disattivare il paging da errore perchè serve al sistema infatti comunque non mi ha dato schermate blu o chissà cosa sono tornato a Windows con una schermata normalissima e il gioco era ancora in esecuzione, poi c'è il fatto della vram PRECISAMENTE quant'è? io ho picchi di 3615, con questi picchi rientro già nei 500?

http://imgur.com/rp7Rkmu

fritzproject
14-02-2015, 04:57
Ecco finalmente posso postarvi un mio bench "serio" I7 4770k@4.3 e gpu a 1590 e 7700 a 1.275v temp max 71 gradi http://i.imgur.com/hxF8Xr0.jpg
http://i.imgur.com/RRBr4Fx.jpg
Probabilmente prima ero instabile di cpu e per quello mi dava 8fps minimi

illidan2000
14-02-2015, 06:32
è risaputo che alcune applicazioni scazzano senza file di paging.
quello che non è normale, è che si faccia un largo utilizzo dello stesso se c'è la ram disponibile. nei test fatti da me ieri sera questo non succedeva però.
sarebbe bello che qualcuno con la 980 ripetesse gli stessi test, disattivando il file di paging, e vede come si comporta

Raven
14-02-2015, 07:02
Uff... A me pare che qua ci siano parecchi che ancora non riescono a trattare la questione 970 separandone i due aspetti principali:
- aspetto tecnico: la 970 va benissimo nonostante il "problema" dei 3,5gb (che, di fatto, all'atto pratico, per come deve essere usata la scheda, è un non problema)
- aspetto etico: nvidia ha nascosto, mentito e raccontato balle sulle caratteristiche e sulle specifiche della scheda

Sul primo punto non c'è più molto da dire, sono stati fatti millemila test...

Sul secondo punto invece è chiaro che qua ognuno la può pensare come vuole: c'è chi è disposto a perdonare o ritenere non grave la cosa, difendendo nvidia... E c'è chi invece non accetta la presa in giro e (per principio) chiede il rimborso e restituisce la scheda...
E qua, parlare di cosa sia "giusto o sbagliato", non si può fare, visto che si parla di opinioni personali...

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk

appleroof
14-02-2015, 07:15
Ho trovato questo vecchio articolo per Vista :

Per giochi e altre applicazioni di grafica esistenti viene spesso allocata memoria virtuale per una copia delle risorse di memoria video utilizzate dall'applicazione. Questa copia viene utilizzata dall'applicazione per ripristinare velocemente la visualizzazione in caso di perdita del contenuto della memoria video. Ad esempio, questa copia viene utilizzata dall'applicazione se l'utente preme ALT+TAB o mette il computer in standby. In genere, la copia viene gestita da DirectX Runtime per conto dell'applicazione quando quest'ultima crea una risorsa gestita, tuttavia tale copia può essere gestita dalla stessa applicazione. La memoria virtuale utilizzata dalla copia è direttamente proporzionale alle risorse di memoria video allocate dall'applicazione.

Questa gestione della memoria virtuale dovrebbe essere superata dalle dx10 in poi, che hanno radicalmente cambiato l'uso della memoria virtuale, però l'articolo conclude lo stesso così:

Anche se questo approccio consente di ridurre la quantità di indirizzi virtuali utilizzata, non elimina il limite di 2 GB dello spazio degli indirizzi che molte applicazioni raggiungono comunque rapidamente. Questo limite verrà infatti raggiunto delle applicazioni per altri motivi.

support.microsoft.com/kb/940105/it

Bisognerebbe trovare qualcosa di più recente al riguardo

appleroof
14-02-2015, 07:22
Uff... A me pare che qua ci siano parecchi che ancora non riescono a trattare la questione 970 separandone i due aspetti principali:
- aspetto tecnico: la 970 va benissimo nonostante il "problema" dei 3,5gb (che, di fatto, all'atto pratico, per come deve essere usata la scheda, è un non problema)
- aspetto etico: nvidia ha nascosto, mentito e raccontato balle sulle caratteristiche e sulle specifiche della scheda

Sul primo punto non c'è più molto da dire, sono stati fatti millemila test...

Sul secondo punto invece è chiaro che qua ognuno la può pensare come vuole: chi è disposto a perdonare o ritenere non grave la cosa, difendendo nvidia... E c'è chi invece non accetta la presa in giro e (per principio) chiede il rimborso e restituisce la scheda...
E qua, parlare di cosa sia "giusto o sbagliato", non si può fare, visto che si parla di opinioni personali...

Quoto parola per parola, e ribadisco che secondo me se Nvidia per una questione di "cura del cliente" dava un rimborso, che ne so, un 10-15%, avrebbe fatto più figura e sarebbe stato giusto secondo me, io almeno la penso così

Raven
14-02-2015, 07:36
Quoto parola per parola, e ribadisco che secondo me se Nvidia per una questione di "cura del cliente" dava un rimborso, che ne so, un 10-15%, avrebbe fatto più figura e sarebbe stato giusto secondo me, io almeno la penso così

Sì, questa poteva essere una mossa azzeccata ;)... il problema è che organizzativamente, imho, sarebbe stato un macello: le schede non le ha vendute nvidia direttamente... quindi come regolarsi coi distributori/assemblatori? Io (Nvidia) dò a loro il rimborso che poi lo "girano"? Oppure mi "fido" e faccio fare a loro direttamente tutti i rimborsi che poi mi vengono computati alla fine?... ma e se a loro magari non va bene? Allora lo gestisco direttamente io coi clienti finali?... booh... :fagiano:

alex oceano
14-02-2015, 07:47
tra poco sono dei vostri GTX 970 strix!!!:read:

appleroof
14-02-2015, 07:50
Sì, questa poteva essere una mossa azzeccata ;)... il problema è che organizzativamente, imho, sarebbe stato un macello: le schede non le ha vendute nvidia direttamente... quindi come regolarsi coi distributori/assemblatori? Io (Nvidia) dò a loro il rimborso che poi lo "girano"? Oppure mi "fido" e faccio fare a loro direttamente tutti i rimborsi che poi mi vengono computati alla fine?... ma e se a loro magari non va bene? Allora lo gestisco direttamente io coi clienti finali?... booh... :fagiano:

Ti dico, a fine anno scorso ho approfittato di un'offerta MSI "cashback", ossia ho acquistato processore e mobo e poi sul sito MSI Italia mi sono registrato, ho allegato la fattura e indicato l'Iban e mi hanno accreditato 82,5 euro proprio tra l'altro pochi giorni fa

loro potevano fare così, tanto per loro dare indietro 50 euro a scheda avrebbe ridotto fortemente i guadagni, ma secondo me non avrebbe generato perdite e tutti erano più contenti....

Nurabsa
14-02-2015, 08:22
un vero appassionato hw la restituisce semplicemente perche prima di bonificare l nvidia se spulciato le specifiche fino a contare i peli pubici di Jen-Hsun Huang!

TigerTank
14-02-2015, 09:43

Quoto, alla fine il problema etico scritto da raven resta comunque. Questioni di correttezza e trasparenza.

nicola1283
14-02-2015, 10:27
Quoto, alla fine il problema etico scritto da raven resta comunque. Questioni di correttezza e trasparenza.

Comunque ragazzi i rivenditori autorizzati hanno concesso agli acquirenti il rimborso totale delle schede, a spese loro ovviamente, quindi un po' la faccia se la sono lavata

traider
14-02-2015, 10:28
Ragazzi non vorrei distogliervi troppo dai 0,5 gb di ram della 970 , ma ho bisogno di voi :D .

Allora come mi avete consigliato ho messo la sincronia verticale direttamente da pannello di controllo Nvidia su ADATTIVO , e sul gioco dyning light ho messo NO su sincronia verticale .

Risoluzioni per tutti e 2 i pc di 1920x1080 @ 60hz

Bene sul primo PC con 750ti da 2 gb fraps va oltre i 60 fps segna infatti 70 etc. TV Samsung 55 HU7500 4k

Sul PC2 con la 970 fraps rimane fisso a 60 fps fissi TV LG 32 LB570 e non va oltre i 60 .

Come mai ? .

TigerTank
14-02-2015, 10:57
La normalità è appunto la seconda, con l'adattivo devi cappare a 60fps se lo schermo è da 60Hz. Non è che l'altro se settato in fullHD ha una frequenza superiore? Per dire se è a 75Hz capperai a 75fps.

traider
14-02-2015, 11:12
Grazie Tiger per la spiegazione , dopo controllo meglio su samsung ma mi sembra sia settato anche quello a 1920x1080@60p , aspetta aspetta, non è che cè differenza anche tra 1920x1080@60hz e 1920x1080@60p ? .

Decoyek
14-02-2015, 12:12

grande! bella scheduccia:sofico:

len
14-02-2015, 12:13
Quando parlo di monopolizzare intendo che se su una pagina della discussione ci sono 10 messaggi, 9 sono i tuoi

len
14-02-2015, 12:17
Ti posso dire per certo che le scritture su ssd sono una marea!!!!!

Preciso che non sono esperto e mi limito a scrivere cio' che vedo sul monitor, cosi come pagine fa ho detto che non avevo nessun problema quando la scheda lavorava oltre i 3500mb e il giochi filavano lisci senza problemi etc anche in 4k con 3900mb utilizzati oggi per quanto sopra chiedo ai più' esperti; perché se avvio la sessione di gioco mordor senza paging in fullhd gira bene con 2800mb utilizzati e se avvio in 4k come arrivo a 3500 si blocca tutto?

Ci sono altri games che senza paging proprio non partono per nulla vedasi acu o altri mentre questo mordor va' anche senza paging ma quello che mi lascia titubante e che fila liscio solo se utilizza meno di 3500 di ram quindi ful hd o 2k con filtri bassi, come sfora i 3500 si blocca tutto

allora c'è qualcosa che non va se le scritture sono tante, non è normale che superati i 3,5gb vada ad usare il paging perché prima dovrebbe essere usata la partizione da 512mb, poi la ram di sistema ed infine il paging

con questa gestione ne risentono le prestazioni e anche la vita dell'ssd se mi è riuscito a scrivere 150gb di dati in nemmeno due minuti test

len
14-02-2015, 12:23
Ma io non ho nulla in contrario nell'approfondire. Ma se per fare i test e trovare problemi devo smontare il sistema operativo, lanciare 9 istanze di heaven facendo suicidare la cpu, mettere il pc sul balcone e similari permetti che la cosa mi fa sorridere. Il bello è che qualcuno si stupisce anche che facendo queste "prove" di utilizzo estremo escano fuori problemi. Ma va? Davvero? :asd:

Ma lo hai capito almeno che il mio test era obbligato visto che non avevo giochi che saturavano la ram?

lo hai capito che per questo chiedevo a qualcuno che avesse avuto la possibilità di provare con un gioco in modo da vedere se si confermavano i risultati?

per quanto ancora dobbiamo portarci avanti questa storia della mille istanze di heaven?

fortuna che avevi deciso di limitarti solo a leggere

XEV
14-02-2015, 12:37
Si opinione tua. Secondo me il vero moralista non si va a prendere la 980 dopo aver restituito la 970 perché questo significa solo approfittarsene. Quindi questi discorsi io li eviterei proprio. ;)

su questo mi trovo d'accordo. Restituire la scheda 970 per questione, diciamo etica, e poi spenderne altri 150 +/- per la 980 è un nosense.

gaevulk
14-02-2015, 12:40
Si opinione tua. Secondo me il vero moralista non si va a prendere la 980 dopo aver restituito la 970 perché questo significa solo approfittarsene. Quindi questi discorsi io li eviterei proprio. ;)

starsky,abbiamo capito come la pensi ma,non sono proprio daccordo sul "approfittarsi",com'e' che un utente qualunque qui non puo'farlo ed Nvidia lo ha fatto ai danni di migliaia di persone?
Io dopo questa ne approfitterei eccome di Nvidia.

gaevulk
14-02-2015, 12:51
Se uno ne fa di questione morale non vai a dare altri soldi alla stessa azienda che ti ha truffato. Se lo fai sei ipocrita. Non credo ci sia molto da discutere su questo punto. Ottieni il rimborso? E cosa fai? Vai a ridarglielo aggiungendo anche 150/200€ per prendere la 980? Bho geniale che ti devo dire :D

Io ne faccio una questione occhio per occhio dente per dente :stordita:
Se potessi farmi dare una 980 al posto della 970 lo farei al volo,se devo dargli i soldi di differenza di certo non vado a riempire le loro tasche,nel primo caso ne approfitterei volentieri visto come si sono comportati,e ciao ciao ad nvidia,nel secondo come vedi farei salva la questione morale,ho il dente avvelenato forse lo si capisce.

francisco9751
14-02-2015, 13:01
starsky son d'accordo con te,su tutto...ed nvidia questo lo sa,infatti perdite dubito che ne avrà, anzi venderà ancora di più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

len
14-02-2015, 13:03
Ascolta ti ho già detto che se non vuoi leggere quello che scrivo c'è l'ignore list. Non vado contro nessun regolamento se rispondo agli utenti. Questo tuo tentativo di zittirmi a tutti i costi mi ha un po' stufato. Al prossimo intervento del genere segnalo direttamente. E ripeto: se quello che scrivo ti infastidisce usa l'ignore list. Grazie.

in realtà se mi quoti o ti riferisci a me devo leggere e come quello che scrivi

in verità sei tu che cerchi di zittire tutti quelli che dicono qualcosa che va contro il tuo pensiero ed in generale contro la 970

se ti rileggi i messaggi precedenti vedrai che io non ho fatto altro che un test per verificare la questione del paging e tu da quel momento hai aperto un dibattito senza fine

forse quello che andrebbe segnalato dovresti essere te, ma poichè non sono un bambino e già mi ha stufato questo battibecco che non ha nulla a che fare con questo topic, lascio stare

ti prego finiamola qui, ok?

se mi azzardo a dire qualcosa che non ti va a genio sulla 970, ti chiedo scusa a priori ma evita di rispondermi e basta ;)

Comunque ragazzi i rivenditori autorizzati hanno concesso agli acquirenti il rimborso totale delle schede, a spese loro ovviamente, quindi un po' la faccia se la sono lavata

il problema che lo hanno fatto solo quelli autorizzati e quindi quelli nella mia situazione non hanno ottenuto niente purtroppo

la faccia se la sono salvata gli shop e non certo nvidia

un vero appassionato hw la restituisce semplicemente perche prima di bonificare l nvidia se spulciato le specifiche fino a contare i peli pubici di Jen-Hsun Huang!

ti do ragione alla grande, se ne avessi avuto l'opportunità sarei rimasto senza vga ma avrei restituito sicuramente

Decoyek
14-02-2015, 13:04
starsky son d'accordo con te,su tutto...ed nvidia questo lo sa,infatti perdite dubito che ne avrà, anzi venderà ancora di più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

già

4HwGenXX
14-02-2015, 13:04
Però secondo me hai un voltaggio troppo alto. Tenere quella frequenza sul core con quel voltaggio non hai vantaggi. Guarda:

http://i.imgur.com/s2Ad7y8.png

Questo è il mio heaven. 1516@8000 vcore def. (1.225 max) temp massima 62°. Fai un paio di calcoli e dimmi se conviene sparare il voltaggio che hai messo ;)

con la mia 780ti a 1170mhz faccio 1780punti in heaven. . . :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gaevulk
14-02-2015, 13:05
Ignori il fatto che ho quotato originariamente un utente che ha restituito la scheda e sta per sborsare altri soldi di tasca propria per la 980. Mi da fastidio che poi mi si venga a dire che devo restituire la scheda per questione di principio. Quale principio? Quello che porta alcuni a comprare la 980? Se ti senti fregato da un azienda cerchi di starne lontano non ti metti altri prodotti in casa. Questa si chiama logica, tutto il resto è ammettere di trovarsi bene con nvidia e di fregarsene se ogni tanto fanno i furbi perché con i loro prodotti vi trovate bene.

Ho letto,guarda a me la scheda va anche bene a livello prestazioni,pero' io gioco a giochi non eccessivamente esosi la maggior parte delle volte,avevo delle 780,le ho tolte per il gb di vram in piu' visto che gioco a 5760x1080,prima presi un cross di 290 ma consumavano e scaldavano,decisi di passare alle 970,tu ti sentiresti fregato o no visto che hai acquistato leggendo le caratteristiche?mi conveniva tenermi le 780 no?
Parlo del mio caso eh,ho il recesso accettato da 1 settimana ma ancora mica ho deciso se tenerla o meno anche per il fatto che per migliorare la situazione oggi dovrei prendere una 980 e per il discorso che facevi tu ho deciso di aspettare altre proposte e poi valutare.

obiwan-80
14-02-2015, 13:12
Gae tienila la scheda, anch'io era incavolato come una biscia e non le volevo piu', ma riflettici, che cosa prendi ora con l'uscita imminente delle nuove AMD e Nvidia?
Tienila poi la rivenderai passando alle nuove.

TigerTank
14-02-2015, 13:12
Grazie Tiger per la spiegazione , dopo controllo meglio su samsung ma mi sembra sia settato anche quello a 1920x1080@60p , aspetta aspetta, non è che cè differenza anche tra 1920x1080@60hz e 1920x1080@60p ? .

No, 60p dovrebbe appunto significare 60fps progressivi...quindi la condizione ideale per giocarci.

Nurabsa
14-02-2015, 13:24
in realtà se mi quoti o ti riferisci a me devo leggere e come quello che scrivi

in verità sei tu che cerchi di zittire tutti quelli che dicono qualcosa che va contro il tuo pensiero ed in generale contro la 970

se ti rileggi i messaggi precedenti vedrai che io non ho fatto altro che un test per verificare la questione del paging e tu da quel momento hai aperto un dibattito senza fine

forse quello che andrebbe segnalato dovresti essere te, ma poichè non sono un bambino e già mi ha stufato questo battibecco che non ha nulla a che fare con questo topic, lascio stare

ti prego finiamola qui, ok?

se mi azzardo a dire qualcosa che non ti va a genio sulla 970, ti chiedo scusa a priori ma evita di rispondermi e basta ;)

il problema che lo hanno fatto solo quelli autorizzati e quindi quelli nella mia situazione non hanno ottenuto niente purtroppo

la faccia se la sono salvata gli shop e non certo nvidia

ti do ragione alla grande, se ne avessi avuto l'opportunità sarei rimasto senza vga ma avrei restituito sicuramente

se passi dalle mie parti ci facciamo un nebbiolino/bolla alla faccia di nvidia e delle sue truffe :D

ps. dove devo firmare per avere una 980 al posto della fantasmagorica 970 ?

Obrigado
14-02-2015, 13:24
Guarda che diciamo la stessa cosa e stiamo discutendo lo stesso xD

chissa' perche'?

4HwGenXX
14-02-2015, 13:31
Complimenti ;)

posto i bench dopo :)

4HwGenXX
14-02-2015, 13:54
Ok;)

eccomi qua :D

heaven 1752punti (ricordavo male scusa... :( )

http://i.imgur.com/BTWLsoK.jpg

valley 3274punti

http://i.imgur.com/RalT98d.jpg

SLI

valley 5333punti (ho avuto la genialata di non usare il flash xD, vga a 1125mhz 7400)

http://i.imgur.com/xlDhLVx.jpg

le vga le ho ad aria, ma non credo le liquiderò in quanto anche io aspetto le nuove che sforneranno amd e nvidia, poi a natale o l'anno prossimo si vedrà!

voglio far notare che io fino a qualche mese fa avevo due gtx 970 con accelero e cloccate a 1500mhz fisse in sli e al valley facevo 4700punti...insomma non so ad oggi se effettiamente convenga tenersi o comprare una 780ti (a prezzo spesso più basso visto l'usato) o prendere una 970, ok il gb di memoria in più, ma per quel che sta uscendo fuori con sti problemi di allocazione bho, non lo so, un consiglio lo posso dare però, io a 4k in Dying Light, ma come anche a 1080p devo mettere le texture su medio (non che cambi chissà cosa) poichè i 3gb delle 780ti sono pochini in quel caso, ma siamo sempre lì il problema è il porting...non le vga

PS: cpu a 4400mhz con risparmi attivi e ram a 2400mhz cas 15

SPARTANO93
14-02-2015, 13:56
idem, acquistata ieri sera da quel negozio che la vende a 300 euro tramite amazon, pure tu? a me è gia arrivata la mail di spedizione questa notte alle 3 asd, non vedo l'ora che mi arrivi :D

alex oceano
14-02-2015, 14:03
idem, acquistata ieri sera da quel negozio che la vende a 300 euro tramite amazon, pure tu? a me è gia arrivata la mail di spedizione questa notte alle 3 asd, non vedo l'ora che mi arrivi :D

bravissimo ero a cena ho visto la strix a 317€ spedita anzichè 370 ed ho subito ordinato tramite amazon anche io ora lo stato :

In preparazione alla spedizione
Previsione di spedizione: lunedì 16 febbraio 2015 - martedì 17 febbraio 2015
Previsione di consegna: giovedì 19 febbraio 2015 - sabato 28 febbraio 2015 entro le 20:00

SPARTANO93
14-02-2015, 14:08
bravissimo ero a cena ho visto la strix a 317€ spedita anzichè 370 ed ho subito ordinato tramite amazon anche io ora lo stato :

Previsione di consegna: giovedì 19 febbraio 2015 - sabato 28 febbraio 2015 entro le 20:00
a me compare gia spedita(anche se non sapevo che spedivano pure di notte...) e la previsione di consegna è la stessa tua

eXeS
14-02-2015, 14:15
a me compare gia spedita(anche se non sapevo che spedivano pure di notte...) e la previsione di consegna è la stessa tua
Hai anche il numero di tracking ?

4HwGenXX
14-02-2015, 14:29
Cmq heaven e valley hanno comportamenti strani con queste schede o mi sbaglio? Mi pare di ricordare fosse così.

io so invece che il 3dmark...è stato appositamente ottimizzato per le gtx 9xx poi ci sono leggende ovunque di sto periodo...l'importante alla fine basta che vadano nei giochi e bona ;)

4HwGenXX
14-02-2015, 14:40
Si appunto ;)

:)

alex oceano
14-02-2015, 14:52

teniamoci aggiornati;)
ma per quanto riguarda l alimentazione basta un cavo solo a 8 pin? giusto! che adesso ho una gtx 770 e ne ho 2 (1 da 8 e 1 da 6)

4HwGenXX
14-02-2015, 14:55
La 780i è ancora una gran scheda...

Sulle Maxwell, più che le prestazioni(dove la differenza non è enorme), hanno migliorato molto i consumi, ed hanno aggiunto 1GB, altrimenti non avrebbe avuto senso farne un'altra da 3GB ;)

concordo

SPARTANO93
14-02-2015, 14:57
Hai anche il numero di tracking ?
no, il numero di tracking non è disponibile purtroppo, c' è solo scritto che è stato spedito con il corriere UPS
teniamoci aggiornati;)
ma per quanto riguarda l alimentazione basta un cavo solo a 8 pin? giusto! che adesso ho una gtx 770 e ne ho 2 (1 da 8 e 1 da 6)
si ne basta solo un cavo di alimentazione con 8 pin ;)

alex oceano
14-02-2015, 15:13
Ottimo prezzo ragazzi ;)

grazie
una domanda quando il computer è spento ma collegato alla presa di corrente il led dell'alimentazione è rosso? e dopo quando è acceso è bianco? piccola curiosità :rolleyes:

len
14-02-2015, 15:17
se passi dalle mie parti ci facciamo un nebbiolino/bolla alla faccia di nvidia e delle sue truffe :D

ps. dove devo firmare per avere una 980 al posto della fantasmagorica 970 ?

:cincin:

chissa' perche'?

*

Io non cerco di zittire nessuno ma di smentire. Il che è ben diverso. Se ti quoto e perché devo risponderti, se stiamo andando avanti pure oggi e perché mi hai quotato tu, per me era finita ieri. A me di difendere una scheda video non frega niente, continuare a inventarsi qualunque genere di test per alimentare la polemica su sta cavolo di scheda è diventata una cosa insopportabile. Chi ha la 980 non riesce a parlare di niente, chi compra una 970 oggi e vuole chiedere consigli nemmeno. Ti sembra una cosa normale questa? Se siete stati truffati sfogatevi con il vostro negozio o sulla pagina ufficiale nvidia, credo sia la cosa più logica da fare. E in questo senso non capisco perché vi abbiano chiuso l'altro thread. Già dopo una settimana dall'uscita di questa storia vi avevano detto alcuni qui dentro che sta' storia aveva stufato e che non si riusciva a parlare di niente, ora siamo al 14 febbraio e ancora sta storia continua. Chiedete cortesemente a un mod. di aprirvi una discussione su questo argomento, io qui voglio tornare a quello che si faceva prima o in genere in tutti gli altri thread ufficiali, oc, test sui giochi, aiuto agli utenti ecc. Non penso ti pretendere la luna, e quello che vorrebbero tutti.

ma cosa c'entra l'aver fatto un test ed averlo postato con le lamentele ai negozi e le truffe?

ma cosa c'è di sbagliato nell'aver fatto un test sulla base di cose lette in giro che riguardavano la 970 ed averle postate verificando fra l'altro che il problema c'è

cosa c'è di sbagliato nel fare un test sulla ram per verificarne il suo funzionamento piuttosto che aumentare le frequenze e postare i bench?

non è un discorso inerente sempre alla 970 e quindi in topic?

oppure non possiamo postarli perchè a te danno fastidio?

Ale1992
14-02-2015, 15:29
:cincin:

*

ma cosa c'entra l'aver fatto un test ed averlo postato con le lamentele ai negozi e le truffe?

ma cosa c'è di sbagliato nell'aver fatto un test sulla base di cose lette in giro che riguardavano la 970 ed averle postate verificando fra l'altro che il problema c'è

cosa c'è di sbagliato nel fare un test sulla ram per verificarne il suo funzionamento piuttosto che aumentare le frequenze e postare i bench?

non è un discorso inerente sempre alla 970 e quindi in topic?

oppure non possiamo postarli perchè a te danno fastidio?

No, è che da non so quanto tempo si fanno 5 pagine al giorno discutendo sul problema della vram, e chi chiede consigli, parla della 980 ecc passa quasi inosservato e sembra che venga praticamente ignorato. Sinceramente è diventato parecchio noioso leggere pagine e pagine dopo pagine e pagine su pagine e pagine di post sul problema vram.

alex oceano
14-02-2015, 15:31
Io non ho nessun led sul mio alimentatore.

mi sembra solo asus lo ha ho visto su un sito

len
14-02-2015, 15:37
No, è che da non so quanto tempo si fanno 5 pagine al giorno discutendo sul problema della vram, e chi chiede consigli, parla della 980 ecc passa quasi inosservato e sembra che venga praticamente ignorato. Sinceramente è diventato parecchio noioso leggere pagine e pagine dopo pagine e pagine su pagine e pagine di post sul problema vram.

ma almeno avete capito a cosa si riferisce il test?

penso che potrebbe interessare ai possessori di ssd se quando si gioca e la vram supera i 3,5gb vengono scritti una miriade di dati sull'unità accorciandone probabilmente la vita

il discorso non è lo stesso di sempre è un'altro, poi che a nessuno interessa è un'altro paio di maniche

per esempio a me interessa visto che ho un ssd e ovviamente il mio test non era stato fatto per screditare la scheda o le sue prestazioni o per riaprire in qualche modo il discorso vram come qualcuno vuole far credere

capisco che ai possessori di 980 non interessa, ma non è colpa mia se il topic non è suddiviso

Decoyek
14-02-2015, 15:38
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif

len
14-02-2015, 15:41
No ma che dici. Sono io che zittisco la gente. Andiamo avanti fino alla serie nuova a intasare il thread con test assurdi che non hanno nessuna rilevanza giusto per trovare qualche problema riconducibile alla scheda per forza.

l'utente che ha fatto la stessa prova con mordor è ha verificato la stessa situazione in condizioni normali comunque non va preso in considerazione?

vabbe dai, tanto ci rinuncio, non vedo perchè devo continuare a giustificarmi per nulla

len
14-02-2015, 15:45
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif

:asd:

len
14-02-2015, 15:52
Evidentemente parlo arabo. Questi test non provano in maniera inconfutabile che il problemi li causi la gpu! Come te lo devo dire? Ci sono troppi fattori in mezzo! File di paging, OS, driver ecc.

ok, grazie ;)

lupo rosso
14-02-2015, 16:05
guardate che fate passare la voglia di frequentare questo thread ....
per favore calmatevi e finitela qui!!

len
14-02-2015, 16:07
Spero tu lo abbia capito per davvero. Cmq venditela sta scheda che é evidente che ti stia facendo venire una malattia (è un modo di dire). Sul serio xD

tutto perfettamente

Obrigado
14-02-2015, 16:16
qua il malessere e' causato da qualcuno piu' che da qualcosa....

Nurabsa
14-02-2015, 16:28
qua il malessere e' causato da qualcuno piu' che da qualcosa....

Obrigado
14-02-2015, 16:33
Esiste l'ignore list a posta. Usatela ;)

purtroppo ti trascini dietro a giro un utente che ti quota o ti risponde o ti dice di smetterla...

non cambia nulla...

purtroppo....

Obrigado
14-02-2015, 16:37
Mi dice di smetterla di fare cosa precisamente? Me lo spieghi un po? Devo essere in accordo con quello che dici tu? Per caso ho insultato qualcuno? Se non sono d'accordo e ne spiego i motivi posso farlo? Oppure no? Non ho capito che discorso portate avanti tu e gli altri 2/3 utenti. Non lo capisco proprio. Non devi commentare per forza. Gli ultimi tuoi tre messaggi sono solo provocazioni che non aggiungono nulla al discorso.

hai monopolizzato il thread..... (rispondi pure alle scoregge)

rispondi in continuazione portando la discussione sempre dove vuoi tu....

ma possibile che non capisci?

ma quali provocazioni.... avevo visto post interessanti sul paging e sulla ram/vram.... BHAM arrivi tu a dare del coglione paranoico a tutti e stapposto...

Obrigado
14-02-2015, 16:39
Ah c'è un limite di post che posso fare al giorno? Non posso rispondere a nessuno? Ho monopolizzato il thread perché rispondo alla gente che pone dei quesiti? Non pensavo fosse contro il regolamento. Dev'essere una nuova regola.

continua..... metti l'auto risponditore/quote... quota tutti pure con le faccine... dai che vincerai il premio simpatia.

Decoyek
14-02-2015, 16:49
ragazzi oggi è san valentino, eddaiiii le vostre ragazze vi aspettano, invece di coccolarle state qui a litigare :sofico: :D :ciapet:

Obyboby
14-02-2015, 17:30
Restituita oggi la prima 970.. Il case sembra così vuoto ora :cry:

Decoyek
14-02-2015, 17:54
io mi chiedo cosa fa la gente dopo aver restituito la 970? si compra una 780 allo stesso prezzo? :muro: :ciapet:

Decoyek
14-02-2015, 18:17
Io ho preso una 980 :D

beh la 980 per ora va come una 780ti, ma con dei giochi nuovi verra sfruttata di piu della 780ti, per quello hai fatto benissimo a prenderla :fagiano:

Obyboby
14-02-2015, 18:28
Io passo da SLI 970 a singola 980, per le mie necessità è perfetta :sofico: la performance sarà ovviamente ridotta rispeto allo SLI 970 ma preferisco così.

Obrigado
14-02-2015, 18:30
beh la 980 per ora va come una 780ti, ma con dei giochi nuovi verra sfruttata di piu della 780ti, per quello hai fatto benissimo a prenderla :fagiano:

la 980 va decisamente meglio della 780ti adesso e in piu' in futuro il distacco sara' maggiore....

Decoyek
14-02-2015, 18:49
la 980 va decisamente meglio della 780ti adesso e in piu' in futuro il distacco sara' maggiore....

beh quello che intendo di dire

TigerTank
14-02-2015, 20:48

Ti a 1332/7600 1,212V
http://i.imgur.com/YrNl2AUl.jpg (http://imgur.com/YrNl2AU)

gtx980 a 1510/8000 1,218V
http://i.imgur.com/2a6E8Dul.jpg (http://imgur.com/2a6E8Du)

Ti vs gtx980(stesse frequenze sopra):

http://i.imgur.com/87viT5il.jpg (http://imgur.com/87viT5i)http://i.imgur.com/vffyuHQl.jpg (http://imgur.com/vffyuHQ)

http://i.imgur.com/GZ8DOtHl.jpg (http://imgur.com/GZ8DOtH)http://i.imgur.com/DKseYvhl.jpg (http://imgur.com/DKseYvh)

Aggiungo anche qualche scatto con la Cinematic 2013 final di HL2....davvero splendida e bella tosta:

http://i.imgur.com/yldFUEwl.jpg (http://imgur.com/yldFUEw)

http://i.imgur.com/cf5bgXVl.jpg (http://imgur.com/cf5bgXV)

http://i.imgur.com/A1FjAwxl.jpg (http://imgur.com/A1FjAwx)

E tra i filtri vari c'è pure una modalità per sfruttare la vram(vedrò un pò se più avanti nelle fasi concitate arriverà a sforare i 3GB).
http://i.imgur.com/XwWbdSrl.jpg (http://imgur.com/XwWbdSr)

Obyboby
14-02-2015, 22:11
Tra l'altro ho scoperto che la 970 che mi è rimasta boosta di fabbrica a 1405 MHz, not bad :DDD a 1.212

nicola1283
14-02-2015, 22:27
Tra l'altro ho scoperto che la 970 che mi è rimasta boosta di fabbrica a 1405 MHz, not bad :DDD a 1.212

Ecco potresti darla a me :)

Obyboby
14-02-2015, 22:48
Ecco potresti darla a me :)

eHEHEHEHEHEH sto ancora aspettando di sapere cosa vuol fare eprice :D

CROTULO
14-02-2015, 23:27
Queste cose le gestisce l'OS. Ragazzi vi state incasinando la vita per andare a cercare (creare) problemi e basta. Sinceramente lo dico per la vostra sanità mentale, giocate e basta xD

Negativo ti sbagli, da ottobre nell'impostazione driver invidia c'e' l'opzione cache shader sul pannello di controllo Nvidia 3d.

Detto cio' e questo e riferito all'utente len, devi disattivare quell'opzione
altrimenti i driver utilizzano una marea di file di paging.

Morale della favola starsky e len avete sbagliato a battibeccarvi bastava informarsi per scoprire l'arcano motivo dell'uso esasperato del paging.

Len spero di esserti stato utile in questa informazione, tra l'altro ho notato che il cache shader attivo e controproducente se hai dagli 8 gb in su, ho fato delle prove su vari game sia con 4gb 8gb e 16gb.

Sulla 970 test fatti dopo i 3500mb di vram col cache shader attivo l'uso di paging e' esasperato, senza il cache shader attivo le scheda lavora normalmente passa all'altra partizione arrivando ad usare i 4.0gb di vram e test fatti utilizza un quantitativo di paging come la 290x.

Ora non so perché ma e probabile che nel passaggio da 3500 a oltre quanto la scheda va ad usare l'altra partizione abbia bisogno di scrivere e leggere dati da qualche parte, se il cache shader e' attivo probabilmente usa ulteriormente il paging ecco perché questa marea di dati in alternativa con cache shader disattivo utilizza la ram.

Per quanto ho potuto testare il cache shader toglie anche del carico di lavoro della cpu, ma vedendo le varie configurazioni in firma qui su questa discussione mi sa' che nessuno e sotto il 3570 o giu' di li, quindi consiglio cache shader disattivo senza ombra di dubbio.

illidan2000
14-02-2015, 23:30
Negativo ti sbagli, da ottobre nell'impostazione driver invidia c'e' l'opzione cache shader sul pannello di controllo Nvidia 3d.

1. Detto cio' e questo e riferito all'utente len, devi disattivare quell'opzione

Morale della favola starsky e len avete sbagliato a battibeccarvi bastava informarsi per scoprire l'arcano motivo dell'uso esasperato del paging.

Len spero di esserti stato utile in questa informazione, tra l'altro ho notato che il cache shader attivo e controproducente se hai dagli 8 gb in su, ho fato delle prove su vari game sia con 4gb 8gb e 16gb.
Di default come è settata?

len
14-02-2015, 23:31

1. Detto cio' e questo e riferito all'utente len, devi disattivare quell'opzione

sei un grande, mi sei stato utilissimo grazie ;)

CROTULO
14-02-2015, 23:42
Ben fatto. ;) Guarda che cmq disattivandola vai a caricare di più la cpu. Non menziona in nessun modo la RAM di sistema. Questo stando alla descrizione del pannello di controllo.

Si e vero ho letto quello che c'e' scritto nel panello di controllo ma fai delle prove e vedrai che se disattivi l'opzione la ram di sistema la utilizzi di piu', guarda molto semplicemente a conti fatti nvidia a creato questa cosa per che ha una cpu datata, ma molto datata forse nessuno che sta scrivendo su questa discussione ha una cpu che giustifica l'attivazione del cache shader.

CROTULO
15-02-2015, 00:11
http://www.tomshw.it/cont/news/driver-nvidia-shader-cache-abbatte-i-caricamenti-nei-giochi/56443/1.html

Questi GeForce 337.88 WHQL sono però importanti perché nel pannello di controllo c'è una nuova opzione chiamata Shader Cache che potrebbe avere un impatto rilevante sui tempi di caricamento dei giochi e sulle prestazioni della CPU. In cosa consiste?

Gli shader sono usati in quasi tutti i giochi perché consentono di migliorare la qualità dell'immagine. Generalmente sono compilati durante le schermate di caricamento o il gameplay. Ciò impatta sul tempo necessario per iniziare a giocare e aumenta l'uso della CPU, riducendo il frame rate. Quando non è più richiesto, o il gioco viene chiuso, lo shader viene cancellato costringendo la GPU a una costante ricompilazione.

Shader Cache si gestisce dal Pannello di Controllo di Nvidia - clicca per ingrandire

"Con Shader Cache sarà invece possibile salvare shader compilati in una cache sul vostro hard disk. A seguito della compilazione e del salvataggio, quando lo shader dovrà essere richiamato, ciò avverrà dall'hard disk, riducendo i tempi di caricamento e l'uso della CPU", spiega Nvidia.

Di default Shader Cache è abilitato per tutti i giochi e archivia fino a 256 MB di shader compilati. È comunque possibile gestire questa opzione in modo da abilitarla solo in base al gioco che ne beneficia di più. Infine, con i nuovi driver la casa di Santa Clara ha migliorato la "3D Compatibility rendering mode" per 3D Vision, introdotta con la versione 334.89 WHQL. Con questo aggiornamento è stato incrementato il supporto dei giochi e aggiunto un tasto per attivare o disattivare la modalità dall'interno dei titoli stessi.

Boo non saprei, pero a me con quell'opzione attiva mi da una marea di paging, se la lascio disattiva (ho provato con i game più' pesanti) in termini di prestazioni con cambia nulla e la lucetta dell'ssd non e' continuamente accesa.

spidermind79
15-02-2015, 00:58

Detto cio' e questo e riferito all'utente len, devi disattivare quell'opzione

Sulla 970 test fatti dopo i 3500mb di vram col cache shader attivo l'uso di paging e' esasperato, senza il cache shader attivo le scheda lavora normalmente passa all'altra partizione arrivando ad usare i 4.0gb di vram e test fatti utilizza un quantitativo di paging come la 290x.

Ora non so perché ma e probabile che nel passaggio da 3500 a oltre quanto la scheda va ad usare l'altra partizione abbia bisogno di scrivere e leggere dati da qualche parte, se il cache shader e' attivo probabilmente usa ulteriormente il paging ecco perché questa marea di dati in alternativa con cache shader disattivo utilizza la ram.

Per quanto ho potuto testare il cache shader toglie anche del carico di lavoro della cpu, ma vedendo le varie configurazioni in firma qui su questa discussione mi sa' che nessuno e sotto il 3570 o giu' di li, quindi consiglio cache shader disattivo senza ombra di dubbio.

Sul forum nvidia ho trovato questa discussione della 970 dove alcuni utenti dicono le tue stesse cose, che con lo shader cache attivo superati i 3500 mb di vram viene usato molto file di paging https://forums.geforce.com/default/topic/803518/geforce-900-series/gtx-970-3-5gb-vram-issue/343/ , sempre se interpreto bene cio' che viene detto :)

CROTULO
15-02-2015, 01:04
Sul forum nvidia ho trovato questa discussione della 970 dove alcuni utenti dicono le tue stesse cose, che con lo shader cache attivo superati i 3500 mb di vram viene usato molto file di paging https://forums.geforce.com/default/topic/803518/geforce-900-series/gtx-970-3-5gb-vram-issue/343/ , sempre se interpreto bene cio' che viene detto :)

Grazie mille molto gentile :) :) :) gli darò' un'occhiata

FreeMan
15-02-2015, 02:02
Ascolta ti ho già detto che se non vuoi leggere quello che scrivo c'è l'ignore list. Non vado contro nessun regolamento se rispondo agli utenti. Questo tuo tentativo di zittirmi a tutti i costi mi ha un po' stufato. Al prossimo intervento del genere segnalo direttamente. E ripeto: se quello che scrivo ti infastidisce usa l'ignore list. Grazie.

Quella stessa ignore list che tu stesso cmq non utilizzi

Vedi, hai seminato e ora raccogli, se ti fossi rapportato con gli utenti con altri modi, differenti da quelli che ti sono costati non poche sospensioni, forse ora non raccoglieresti tutto questo rancore e mal sopportazione.

Il regolamento non prevede TUTTE le situazioni che si possono creare su un forum, sarebbe impossibile farlo senza scrivere un tema che nessuno leggerebbe (e già così lo leggono ben pochi :rolleyes: ) però prevede che utenti destabilizzanti possano venir bannati a discrezione dello staff del forum

Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola in modo diretto.
Utilizzare un atteggiamento "ai limiti" non è accettato, in quanto porta solo ad una esasperazione dei propri interlocutori benché tecnicamente si cerchi di non violare alcuna regola in modo specifico. In questo caso viene sanzionato l'atteggiamento che non è costruttivo nei confronti dell'intera comunity del forum.

Direi che il regolamento parli molto chiaro.. Se poi ci aggiungiamo che come utente sei stato sospeso decine e decine di volte, non si può neanche gridare allo scandalo ne accettare atteggiamenti da povera vittima (metti caso che tu abbia anche la voglia di avanzare lamentele), di avvisi ne hai ricevuti non pochi, anzi pure troppi... Se non li hai recepiti è solo colpa tua.

Quindi, starsky vieni definitivamente bannato dal forum.

E ora vediamo di andare avanti con la discussione senza ulteriori commenti su questa storia .. Non vorrei dover rimetter mano alla fondina...

>bYeZ<

KampMatthew
15-02-2015, 07:23
Buongiorno, ho un problema con questa discussione:

mi trovo in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671394&page=789 che se guardate nell'immagine sotto, corrisponde a pagina 789.

http://s11.imagestime.com/out.php/i1010609_senzatitolo11.jpg

Il mio problema è che non mi fa leggere oltre, se clicco su un numero di pagina successiva mi esce il messaggio "Questa pagina non reindirizza in modo corretto"

E' come se fossero sparite delle pagine o l'indice della discussione corrotto, bho.

Succede solo a me?

Scusate l'ot.

Decoyek
15-02-2015, 07:58
Buongiorno, ho un problema con questa discussione:

mi trovo in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671394&page=789 che se guardate nell'immagine sotto, corrisponde a pagina 789.

http://s11.imagestime.com/out.php/i1010609_senzatitolo11.jpg

Il mio problema è che non mi fa leggere oltre, se clicco su un numero di pagina successiva mi esce il messaggio "Questa pagina non reindirizza in modo corretto"

E' come se fossero sparite delle pagine o l'indice della discussione corrotto, bho.

Succede solo a me?

Scusate l'ot.

Mi sa che non sei l'unico, pare che il forum si è baggato:ciapet:

Legolas84
15-02-2015, 08:03
Idem questo thread è partito.... Provato con Tapatalk....

docdom81
15-02-2015, 08:21
Qualcuno ha provato le gtx970 mini-itx di asus o gigabyte? Vorrei vendere la 970 strix per prendere una mini-itx ed un case più piccolo.

Raven
15-02-2015, 08:32
Idem questo thread è partito.... Provato con Tapatalk....

... confermo...

(probabilmente il thread ha sforato i 3.5gb ed è sbarellato! :O)

:sofico:

len
15-02-2015, 08:44

Interessate, dopo gli do un'occhiata

Grazie ;)

... confermo...

Anche a me il forum non va

magnusll
15-02-2015, 08:45
Il problema e' che Starsky e' stato bannato ed i suoi messaggi rimossi. Il forum non ha ancora reindicizzato le discussioni in cui ha postato.

[EDIT] Ed ora invece pare l' indicizzazione sia stata completata...

Nurabsa
15-02-2015, 08:51
Il problema e' che Starsky e' stato bannato ed i suoi messaggi rimossi. Il forum non ha ancora reindicizzato le discussioni in cui ha postato.

[EDIT] Ed ora invece pare l' indicizzazione sia stata completata...

fortuna che non accade spesso allora ;)

Raven
15-02-2015, 09:04

ah sì, può essere benissimo!... :stordita:

ps: solo a titolo informativo.... la rimozione dei messaggi la deve chiedere l'utente, altrimenti, anche se bannato, restano.

illidan2000
15-02-2015, 09:31
io ho problemi grossi ad installare gli ultimi drivers whql.
li ho installati la prima volta, ma al riavvio era come se li avesse persi.
poi, si è rifiutato categoricamente di installarli.
Sono tornato tranquillamente a quelli precedenti

eXeS
15-02-2015, 09:41
no, il numero di tracking non è disponibile purtroppo, c' è solo scritto che è stato spedito con il corriere UPS

Ora quelle 970 strix costano 220 :eek: e ne ho prese 2, probabilmente saranno 960, se mi arrivano quest'ultime le rendo per merce non conforme alla descrizione, se mi annullano l'ordine prima della spedizione, amen ;)

len
15-02-2015, 09:47
io ho problemi grossi ad installare gli ultimi drivers whql.
li ho installati la prima volta, ma al riavvio era come se li avesse persi.
poi, si è rifiutato categoricamente di installarli.
Sono tornato tranquillamente a quelli precedenti

In molti hanno riscontrato problemi con gli ultimi driver sopratutto con experience

Io ho scaricato e fatto installazione pulita con DDU e nessun problema, vanno bene

FroZen
15-02-2015, 09:49
... confermo...

k

Post del anno :O

KampMatthew
15-02-2015, 09:51
In molti hanno riscontrato problemi con gli ultimi driver sopratutto con experience

Io ho scaricato e fatto installazione pulita con DDU e nessun problema, vanno bene

Appena presi la 970 siccome ne venivo da 15 anni di Ati, non conoscendo che roba ci stava nei driver, installai tutto, compreso xperience. Una mare adi problemi. Ora installo solo i driver e va tutto bene, anche questi ultimi, tanto xperience nemmeno mi serve, ho visto quello che fa e se ne può fare benissimo a meno. :asd:

AkiraFudo
15-02-2015, 09:54
Ora quelle 970 strix costano 220 :eek: e ne ho prese 2, probabilmente saranno 960, se mi arrivano quest'ultime le rendo per merce non conforme alla descrizione, se mi annullano l'ordine prima della spedizione, amen ;)

secondo me è possibile siano 970 ma refurbished
bisogna vedere se ti cucchi una scheda retituita per il ram-gate ma perfetta o restituita per altri problemi come whine eccessivo.

Ali3n77
15-02-2015, 10:02
Ma alla fine si e' capito se dal pannello di controllo nvidia la cache di shader debba essere settata su attiva o meno?
Perche' se e' meglio mettarla disattiva provvedo ...
Provando in effetti anche l'hd macina molto meno ... boh...

eXeS
15-02-2015, 10:04
bisogna vedere se ti cucchi una scheda retituita per il ram-gate ma perfetta o restituita per altri problemi come whine eccessivo.
Bo.... dalla conferma d'ordine ricevuta per email l'oggetto è comunque venduto come nuovo

http://i.imgur.com/qFFzcQd.jpg

Adesso il prezzo è tornato a 320 quindi è possibile che il venditore abbia fatto un po di casino :D

Decoyek
15-02-2015, 10:04
... confermo...

Hahaha muoio :sofico: :stordita: :ciapet: :D

Raven
15-02-2015, 10:27
Bo.... dalla conferma d'ordine ricevuta per email l'oggetto è comunque venduto come nuovo

Adesso il prezzo è tornato a 320 quindi è possibile che il venditore abbia fatto un po di casino :D

220?! :eek: .... mazza che cul...fortuna! :fagiano:

Kingdemon
15-02-2015, 10:35
L'avevo vista anche io la strix a 220 ma non sono riuscito a prenderla.. :muro:

Edit ma aspetta ordine effettuato oggi?

Io in settimana l'avevo vista a quel prezzo.

eXeS
15-02-2015, 10:43
220?! :eek: .... mazza che cul...fortuna! :fagiano:
Speriamo, se mi spediscono 2 970 sarebbe il mio primo upgrade a costo nullo :D

ashan
15-02-2015, 10:46
Ma alla fine si e' capito se dal pannello di controllo nvidia la cache di shader debba essere settata su attiva o meno?

Interessa anche a me :D :D

noshalans
15-02-2015, 10:47

mi pare troppo strano il prezzo... fosse stata una svista del venditore, Amazon avrebbe annullato l'ordine.

imho è probabile che siano delle 970 rigenerate, a seguito delle massive restituzioni per la storia della vram.

se la scheda ti arrivasse pari al nuovo, resterebbe comunque un buon affare.

Nurabsa
15-02-2015, 10:49

gran bel colpo! sul mercatino stanno le 760 (usatissime) a quel prezzo roba da matti :muro:

eXeS
15-02-2015, 10:49
L'avevo vista anche io la strix a 220 ma non sono riuscito a prenderla.. :muro:

Edit ma aspetta ordine effettuato oggi?

Io in settimana l'avevo vista a quel prezzo.

Si, le avevo messe nel carrello ieri sera a 300 per un totale di 620, ma ho deciso di pensarci questa notte prima di confermare, questa mattina accedo ad amazon per rimuoverle dal carrello, con la rivendita delle mie sono giunto alla conclusione che ci avrei smenato troppo per giustificare la spesa, ma quando ho visto che il totale complessivo era di 460 anzichè 620, allora ho confermato :)

Kingdemon
15-02-2015, 10:50
La cosa strana è che lo stesso errore lo hanno fatto due volte.. però sembrerebbe un errore di inserimento prezzo perchè la prima volta sono andate esaurite mentre adesso il prezzo è stato cambiato in 320.

Secondo me è una 970 ;)

Edit: eXeS sono contento per te.. cavolo se stamattina entravo a guardare qualche minuto prima riuscivo a prenderne una pure io. Già mi sono girati i cosiddetti l'altro giorno..

mikael84
15-02-2015, 10:51

Ne dubito è il prezzo medio delle Strix 960, anzi in molti shop costano pure di più. Male che vada le restituisci:)

Kingdemon
15-02-2015, 10:56
Si ma anche questo venditore ogni volta che reinserisce il prodotto cambia il prezzo? :rolleyes:

Va beh male che vada stiamo parlando comunque di amazon al limite ti rimborsano e le restituisci.

eXeS
15-02-2015, 11:03
Ne dubito è il prezzo medio delle Strix 960, anzi in molti shop costano pure di più. Male che vada le restituisci:)

Si ma anche questo venditore ogni volta che reinserisce il prodotto cambia il prezzo? :rolleyes:

Va beh male che vada stiamo parlando comunque di amazon al limite ti rimborsano e le restituisci.

Ma certo, considerando che amazon è l'intermediario credo comunque di essere in una botte di ferro anche in caso di reso, visto che se la merce non è conforme alla descrizione, le spese per il ritorno dovrebbero essere interamente a carico del venditore.

len
15-02-2015, 11:04
Appena presi la 970 siccome ne venivo da 15 anni di Ati, non conoscendo che roba ci stava nei driver, installai tutto, compreso xperience. Una mare adi problemi. Ora installo solo i driver e va tutto bene, anche questi ultimi, tanto xperience nemmeno mi serve, ho visto quello che fa e se ne può fare benissimo a meno. :asd:

Effettivamente di experience se ne può fare anche a meno se non serve ;)

Post del anno :O

*

Se hai hdd meccanico penso che potresti benissimo tenerlo attivato

Il problema che effettivamente quando la 970 sfora i 3.5gb fa un casino di scritture sul disco perché usa abbondantemente il file di paging e non capisco se sia legato direttamente alla cash di shader o ad altro

Un'altro utente ha fatto una prova e afferma che disattivandola le scritture si annullano e quindi potrebbe essere legato a questo il problema anche se questa funzione da quanto ho capito non è essenziale ma incide sulle prestazioni e quindi sarebbe meglio lasciarla abilitata

Comunque se fate una ricerca su internet noterete che l'uso abbondante del file di paging dopo i 3.5gb è diffuso e sopratutto alcuni giochi sembrano non usare per niente la partizione da 512mb ne la ram di sistema passando direttamente al paging e se quest'ultimo è disabilitato il gioco crascia (mordor)

oltre alla ripercussione sulle prestazioni potrebbe essere un problema anche per i possessori di ssd visto le continue scritture che deve subire

Sul forum di nvidia se ne parla e da quello che ho capito, se il gioco non è ottimizzato via driver non usa la partizione da 512mb

Decoyek
15-02-2015, 11:16

Prega solamente a dio che non ti arrivano le 750Ti mosificate con il dissi della 970, e quindi vendute come le 970 ma sono le 750Ti :D su un'altro forum ci sono state persone imbrogliate, visto che asus ha messo in disposizione i loro dissipatori a 14 euro la gente fa la furba e mette sotto quei dissi le schede da 100 euro e le rivendono come le 970 :D :ciapet: :sofico:

eXeS
15-02-2015, 11:16
Se hai hdd meccanico penso che potresti benissimo tenerlo attivato

Il problema che effettivamente quando la 970 sfora i 3.5gb fa un casino di scritture sul disco perché usa abbondantemente il file di paging e non capisco se sia legato direttamente alla cash di shader o ad altro

In effetti la cosa è alquanto curiosa, i file di cache i driver li scrivono qui C:\Users\<utente windows>\AppData\Local\Temp\NVIDIA Corporation\NV_Cache e la cache degli shader compilati serve per evitare che il gioco li ricompili a run-time, riducendo ad esempio i tempi di caricamento dei nuovi livelli, e alleggerendo l'uso della cpu visto che è quest'ultima che si occupa della compilazione.

In pratica quando il gioco chiede di compilare uno shader, per shader si intende un programmino di istruzioni eseguite dagli shader processor, il driver lo cerca nella directory sopraindicata, se lo trova non lo ricompila, altrimenti compila e salva, quindi non si capisce la relazione con il file di paging, a meno che per la compilazione sia necessaria della memoria video, ma anche in questo caso perché non usare quella mappata sulla ram di sistema ? :boh:

fritzproject
15-02-2015, 11:20
Domandona, x abbassare il vcore con il bios gamestable devo usare inspector?

eXeS
15-02-2015, 11:20
Prega solamente a dio che non ti arrivano le 750Ti mosificate con il dissi della 970, e quindi vendute come le 970 ma sono le 750Ti :D su un'altro forum ci sono state persone imbrogliate, visto che asus ha messo in disposizione i loro dissipatori a 14 euro la gente fa la furba e mette sotto quei dissi le schede da 100 euro e le rivendono come le 970 :D :ciapet: :sofico:
:muro: :doh: :cry: :ncomment: :nono: :rotfl:

Decoyek
15-02-2015, 11:22
:muro: :doh: :cry: :ncomment: :nono: :rotfl:

Exes non sto scherzando, le schede erano imballate:D ce sta un articolo su TOM...:sofico: :ciapet:

Raven
15-02-2015, 11:27
Exes non sto scherzando, le schede erano imballate:D ce sta un articolo su TOM...:sofico: :ciapet:

Ma non sarà sicuramente il caso del caro eXeS, dai! :O Tu non ti fideresti di un negozio che si chiama Tecnotorba?! :O :O

(si scherza, eh, eXeS... è l'invidia che ci fa parlare così! :p)

len
15-02-2015, 11:29
In effetti la cosa è alquanto curiosa, i file di cache i driver li scrivono qui C:\Users\<utente windows>\AppData\Local\Temp\NVIDIA Corporation\NV_Cache e la cache degli shader compilati serve per evitare che il gioco li ricompili a run-time, riducendo ad esempio i tempi di caricamento dei nuovi livelli, e alleggerendo l'uso della cpu visto che è quest'ultima che si occupa della compilazione.

In pratica quando il gioco chiede di compilare uno shader, per shader si intende un programmino di istruzioni eseguite dagli shader processor, il driver lo cerca nella directory sopraindicata, se lo trova non lo ricompila, altrimenti compila e salva, quindi non si capisce la relazione con il file di paging, a meno che per la compilazione sia necessaria della memoria video, ma anche in questo caso perché non usare quella mappata sulla ram di sistema ? :boh:

Infatti non credo che le due cose siano legate e penso che lasciare abilitata quella funzione sia la scelta giusta per le prestazioni in generale

anche io mi chiedo perché comunque viene usato il file di paging alla saturazione della vram

Se fosse vero che alcuni giochi non ottimizzati via driver non sfruttano per niente la partizione di memoria da 512mb, comunque sarebbe più sensato che alla saturazione dei 3.5gb venisse usata la ram di sistema che è molto più veloce e solo poi accedere al paging ma così non è visto che per esempio mordor crascia se viene saturata la vram (3,5gb) e il file di paging è disabilitato

TigerTank
15-02-2015, 11:29
Ma certo, considerando che amazon è l'intermediario credo comunque di essere in una botte di ferro anche in caso di reso, visto che se la merce non è conforme alla descrizione, le spese per il ritorno dovrebbero essere interamente a carico del venditore.

Attenzione però....solo se gestito direttamente da amazon. Se di terze parti amazon fa solo da vetrina e restituzione/rimborso mi pare siano gestiti dallo shop in questione.
Cmq anche per me o è un errore o sono schede ricondizionate...anche se in tal caso in genere vengono posti nella sezione "amazon warehousedeals" che appunto riguarda prodotti usati e ricondizionati.

Non è che è lo stesso di certe MSI gaming che non sono ancora arrivate dopo più di un mese? :stordita:

Nurabsa
15-02-2015, 11:44
edit

daigodaimon
15-02-2015, 11:45
Attenzione però....solo se gestito direttamente da amazon. Se di terze parti amazon fa solo da vetrina e restituzione/rimborso mi pare siano gestiti dallo shop in questione.
Cmq anche per me o è un errore o sono schede ricondizionate...anche se in tal caso in genere vengono posti nella sezione "amazon warehousedeals" che appunto riguarda prodotti usati e ricondizionati.

Non è che è lo stesso di certe MSI gaming che non sono ancora arrivate dopo più di un mese? :stordita:

Per curiosità ho fatto un giro su quel negozio ed ho trovato che vendeva le Strix 980 a 193 EUR, ovviamente non più disponibili (sarà un caso?), mentre le Strix 970 stanno a 280. Ci andrei molto cauto, anche leggendo qualche feedback rilasciato su Amazon...

kinson1
15-02-2015, 12:04
Amazon in caso di casini con venditori terzi prima ti fa seguire l iter con il venditore, e solo dopo un po' prende in mano il problema attivando la garanzia dalla a alla z. Ci sono passato e dal problema alla soluzione c'è voluto amazon e più di un mese di tempo per rivedere i soldi indietro

egounix
15-02-2015, 12:19

Se ti arrivano davvero 2 970, hai fatto un:
http://www.dagospia.com/img/foto/11-2010/77985.jpg

Raven
15-02-2015, 12:25

Cin Cin! :O

:oink:

Decoyek
15-02-2015, 12:35
Cin Cin! :O

:oink:

ce la stai a manda insomma :sofico:

lupo rosso
15-02-2015, 12:41
http://www.dagospia.com/img/foto/11-2010/77985.jpg

piccolo OT
ho lavorato con smaila in colpo grosso per 5 edizioni ,comprese quella tedesca e spagnola!

egounix
15-02-2015, 12:44
piccolo OT
ho lavorato con smaila in colpo grosso per 5 edizioni ,comprese quella tedesca e spagnola!

Allora ti sarai divertito!!! :asd:

Grande smaila, altro che gittix!!! :D

lupo rosso
15-02-2015, 12:47
Allora ti sarai divertito!!! :asd:

Grande smaila, altro che gittix!!! :D

si Umberto è proprio un Signore....!
Lavoravo in uno studio a Cinisello Balsamo (MI) ed ero un tecnico luci!
l edizione peggiore è stata quella condotta da Maurizia Paradiso!!:doh:

fabietto27
15-02-2015, 12:52
si Umberto è proprio un Signore....!
Lavoravo in uno studio a Cinisello Balsamo (MI) ed ero un tecnico luci!
l edizione peggiore è stata quella condotta da Maurizia Paradiso!!:doh:
Cassetta 68 bis....la parodia di Fausto Terenzi della Paradiso faceva morire dal ridere 😂

bagnino89
15-02-2015, 12:57

Per curiosità ho fatto un giro su quel negozio ed ho trovato che vendeva le Strix 980 a 193 EUR, ovviamente non più disponibili (sarà un caso?), mentre le Strix 970 stanno a 280. Ci andrei molto cauto, anche leggendo qualche feedback rilasciato su Amazon...

Dopo non vi lamentate se non avete assistenza o diritto al reso... È chiaro che c'è una truffa dietro! E comunque se non è venduto e spedito da Amazon non avete alcun beneficio e vi attaccate in caso di qualche problema...

bagnino89
15-02-2015, 13:02
Venduto e spedito da TecnoTorba... Ma come si fa...

Legolas84
15-02-2015, 13:03
A prescindere da tutto il nome è fantastico :asd:

killeragosta90
15-02-2015, 13:29

Confermo :stordita:

Dai speriamo per exes, avrebbe fatto il colpaccio! :sperem: :sperem:

noshalans
15-02-2015, 13:47
direttamente dal loro sito:

http://s14.postimg.org/grablhq4x/Immagine.png

notare bene ALTA CALIDAD RESISTENTE DURADERA

eXeS
15-02-2015, 13:51
Confermo :stordita:

Dai speriamo per exes, avrebbe fatto il colpaccio! :sperem: :sperem:

Prevedo che:
-Al 90% mi annulla l'ordine
-Al 10% non mi spedisce 2 970, ma 2 960 o 2 KG di Jamón Iberico de Bellota :D

Se non mi spedisce le 970 e fa il finto tonto per il reso avendo pagato con carta di credito contesto l'acquisto direttamente attraverso cartasi, 10 anni fa ordinai da uno shop 2 6800GT che pagai ma poi decisi di annullare l'ordine, lo shop voleva trattenersi le spese di commissione per il pagamento con carta mentre io logicamente pretendevo di riavere tutto, mi sono rivolto alla società emittente della carta, ed ho riavuto il maltolto.

bagnino89
15-02-2015, 14:04
Prevedo che:

Se non mi spedisce le 970 e fa il finto tonto per il reso avendo pagato con carta di credito contesto l'acquisto direttamente attraverso cartasi, 10 anni fa ordinai da uno shop 2 6800GT che pagai ma poi decisi di annullare l'ordine, lo shop voleva trattenersi le spese di commissione per il pagamento con carta mentre io logicamente pretendevo di riavere tutto, mi sono rivolto alla società emittente della carta, ed ho riavuto il maltolto.

Il mio consiglio? Annulla tutto il prima possibile, se puoi.

TigerTank
notare bene ALTA CALIDAD RESISTENTE DURADERA

In pratica son fatte di granito :D

docdom81
Ma questa non l'ha provata nessuno?
http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX970DCMOC4GD5/

Robydriver
15-02-2015, 14:16
Ma questa non l'ha provata nessuno?
http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX970DCMOC4GD5/

Credo sia una "soluzione" valida esclusivamente per chi ha un'htpc/mini itx e deve avere per forza una scheda minuscola.Poichè non credo che quel dissipatore sia in grado di tenerla al fresco per bene.
Poi,ovvio che se non hai spazio e non hai timore che viaggi alta di temperatura...
Tra l'altro,solitamente,le schede "ridotte" sono più costose della controparte standard.

docdom81
15-02-2015, 15:00
Il problema è che non trovo un case decente per la mia 970 strix. Non tanto la lunghezza quanto l'altezza. Il 99% dei case per htpc arriva ad ospitare schede fino 4,5". Escludendo i cassoni enormi, mi sa che l'unica soluzione è questa mini-itx😌

Jeetkundo
15-02-2015, 15:03
Cosa ne pensate di questa? Avrei una 780 ma certi giochi in full hd con filtri o downsampling 2500x1600 non vanno super fluidi

http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=123

Legolas84
15-02-2015, 15:07
Cosa ne pensate di questa? Avrei una 780 ma certi giochi in full hd con filtri o downsampling 2500x1600 non vanno super fluidi

http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=123

a quanto si legge in giro è ottima ;)

Nurabsa
15-02-2015, 15:18
Prevedo che:

al quel prezzo prenderei il Pata negra altro che 970 :D

bagnino89
15-02-2015, 15:34
Il problema è che non trovo un case decente per la mia 970 strix. Non tanto la lunghezza quanto l'altezza. Il 99% dei case per htpc arriva ad ospitare schede fino 4,5". Escludendo i cassoni enormi, mi sa che l'unica soluzione è questa mini-itx😌

Prova a vedere la Zotac "corta".

il menne
15-02-2015, 15:46
al quel prezzo prenderei il Pata negra altro che 970 :D

Yummmmm pata negra bellota! Che prodotto mi fai ricordare! Che magnate scorsa estate in Spagna! Mai soldi furono spesi meglio! Altro che hardware!

Chiuso Ot. :D

rlt
15-02-2015, 15:47
Ragazzi,ho una asus gtx 760 OC e mi sta venedo la voglia di sostituirla con una 970 sempre asus: che voi sappiate, che differenza c'è di consumi?

maxmix65
15-02-2015, 16:17
Si, le avevo messe nel carrello ieri sera a 300 per un totale di 620, ma ho deciso di pensarci questa notte prima di confermare, questa mattina accedo ad amazon per rimuoverle dal carrello, con la rivendita delle mie sono giunto alla conclusione che ci avrei smenato troppo per giustificare la spesa, ma quando ho visto che il totale complessivo era di 460 anzichè 620, allora ho confermato :)

Le avevo viste anche io..se ti arrivano hai fatto un ottimo acquisto ma il nome dello shop non mi ispira...
E poi se le volessi pagare poco saprei dove andare a prenderle di persona
Il problema e' l'assistenza
http://s3.postimg.org/da1ok19q7/ewefwe.jpg (http://postimg.org/image/da1ok19q7/)

http://s3.postimg.org/luv0b7jwf/feg_beg.jpg (http://postimg.org/image/luv0b7jwf/)

http://s3.postimg.org/lgtoblzsv/fsfwfed.jpg (http://postimg.org/image/lgtoblzsv/)

killeragosta90
15-02-2015, 16:24
Ragazzi,ho una asus gtx 760 OC e mi sta venedo la voglia di sostituirla con una 970 sempre asus: che voi sappiate, che differenza c'è di consumi?

Minima, grazie all'architettura Maxwell (vs Kepler)

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_970_STRIX_OC/images/power_average.gif

P.S. Questa è la StriX, non so a quale modello ti riferissi ma più o meno i consumi sono quelli, forse anche migliori rispetto a questo modello.

killeragosta90
15-02-2015, 16:30
Le avevo viste anche io..se ti arrivano hai fatto un ottimo acquisto ma il nome dello shop non mi ispira...
--

Mah....se calcoli l'IVA i prezzi poi non si discostano molto dai normali shop presenti su trovaprezzi, non mi pare ci sia tutto questo vantaggio :confused: (parlo degli screen ovviamente)

eXeS
15-02-2015, 16:50
http://s3.postimg.org/da1ok19q7/ewefwe.jpg (http://postimg.org/image/da1ok19q7/)

http://s3.postimg.org/luv0b7jwf/feg_beg.jpg (http://postimg.org/image/luv0b7jwf/)

http://s3.postimg.org/lgtoblzsv/fsfwfed.jpg (http://postimg.org/image/lgtoblzsv/)
La strix con iva verrebbe 333, e con una cifra simile prenderei una kfa2 o evga presso bpm che grazie alla garanzia diretta presso il produttore mi darebbero comunque una certa tranquillità, comunque quelle 970 nn le ho ordinate perché ho la necessità/voglia/scimmia di upgrade, ma perché a quel prezzo assurdo non potevo non provarci.

Dopo pranzo ho contattato il venditore al quale gli ho fatto notare che quando le ho ordinate avevano un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello medio chiedendo se sono usate, e se sono effettivamente asus 970 strix, probabilmente domani mi risponderà dicendomi che c'è stato un errore e fine delle comunicazioni ;)

docdom81
15-02-2015, 17:00
Prova a vedere la Zotac "corta".

non trovo le dimensioni nelle specifiche

maxmix65
15-02-2015, 17:42
La strix con iva verrebbe 333, e con una cifra simile prenderei una kfa2 o evga presso bpm che grazie alla garanzia diretta presso il produttore mi darebbero comunque una certa tranquillità, comunque quelle 970 nn le ho ordinate perché ho la necessità/voglia/scimmia di upgrade, ma perché a quel prezzo assurdo non potevo non provarci.

Dopo pranzo ho contattato il venditore al quale gli ho fatto notare che quando le ho ordinate avevano un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello medio chiedendo se sono usate, e se sono effettivamente asus 970 strix, probabilmente domani mi risponderà dicendomi che c'è stato un errore e fine delle comunicazioni ;)
Non disperare alle volte fosse quello hai fatto un buon acquisto , mi chiedo come fa' a venderle a quel prezzo.... :rolleyes: :confused:

alanmodena
15-02-2015, 19:23
L ho comprata anche io a 317 euro, stamattina apro Amazon e la trovo a 220. Tempo di pensare di annullare e ricomprare a 220 e poi subito ripensare che vi era qualcosa di strano sotto l ordine é passato in spedito.

Speram

Confido comunque in Amazon se qualcosa dovesse andare storto anche se lo shop é un esterno

alex oceano
15-02-2015, 19:30
L ho comprata anche io a 317 euro, stamattina apro Amazon e la trovo a 220. Tempo di pensare di annullare e ricomprare a 220 e poi subito ripensare che vi era qualcosa di strano sotto l ordine é passato in spedito.

Speram

Confido comunque in Amazon se qualcosa dovesse andare storto anche se lo shop é un esterno

presa a 317? ottimo prezzo
non sei il solo una diecina di utenti la hanno acquistata

SPARTANO93
15-02-2015, 20:27
presa a 317? ottimo prezzo
non sei il solo una diecina di utenti la hanno acquistata
io non vorrei che ci fosse scritto spedita ma in realtà non lo è perchè l' ho acuistata a 317 venerdì sera e la notte mi è arrivata la email alle 3 che è stata spedita... ma ci sono negozi che spediscono tra le 22 di venedrì sera e le 3 di mattina di sabato? :mc:

Raven
15-02-2015, 20:30
io non vorrei che ci fosse scritto spedita ma in realtà non lo è perchè l' ho acuistata a 317 venerdì sera e la notte mi è arrivata la email alle 3 che è stata spedita... ma ci sono negozi che spediscono tra le 22 di venedrì sera e le 3 di mattina di sabato? :mc:

Da TecnoTORBA, questo e altro!!! :O

(male che vada, ti arriverà questo: http://www.casagiardinoshop.it/images/8007060001420.jpg )

killeragosta90
15-02-2015, 21:41

(male che vada, ti arriverà questo: -- )

c@zzo sono esploso :rotfl: :rotfl: :rotfl: Comunque stima sincera per il nome dello shop............Tecnotorba............................... :p

Decoyek
15-02-2015, 22:10

(male che vada, ti arriverà questo: )

dovresti andare a fare il comico :sofico: :D :D :D

Nurabsa
15-02-2015, 22:10
esauriti i preorder 980 kingpin

"Preorder is closed for now. More availability shortly."

a quanto pare pochi chip selezionati a disposizione per il momento, e molte richieste da gestire.

forse il chippone non è proprio dietro l angolo

Decoyek
15-02-2015, 22:12

a quanto pare pochi chip selezionati a disposizione per il momento, e molte richieste da gestire.

eh gia, un mio amico la voleva ordinare proprio ieri e nulla da fare :oink:

sickofitall
15-02-2015, 22:14
eh gia, un mio amico la voleva ordinare proprio ieri e nulla da fare :oink:

Se non la si usa per azoto, una classified va allo stesso modo

Nurabsa
15-02-2015, 22:18
Se non la si usa per azoto, una classified va allo stesso modo

per 13.99€ di differenza king tutta la vita ;)

mikael84
15-02-2015, 22:28

La Kingpin è rivolta agli azotatori non al mercato principalmente game. Questa scheda è la massima espressione EVGA per competizioni.
Se prendiamo il 3dmark13, le prime 4 al mondo sono delle HOF, dietro le classified.
La Kingping aggiunge 3PLL sotto i connettori che migliorano la stabilità di corrente a voltaggi assurdi e possono garantire anche quei 20-50mhz in condizioni davvero molto toste.
Nelle 780TI aveva anche il pregio di integrare Samsung contro le hynix.

Ad aria questa scheda non ha senso;)

Nurabsa
15-02-2015, 22:40
La Kingpin è rivolta agli azotatori non al mercato principalmente game. Questa scheda è la massima espressione EVGA per competizioni.
Se prendiamo il 3dmark13, le prime 4 al mondo sono delle HOF, dietro le classified.
La Kingping aggiunge 3PLL sotto i connettori che migliorano la stabilità di corrente a voltaggi assurdi e possono garantire anche quei 20-50mhz in condizioni davvero molto toste.
Nelle 780TI aveva anche il pregio di integrare Samsung contro le hynix.

Ad aria questa scheda non ha senso;)

sicuramente è fatta in collaborazione con mr. azoto siamo d accordo

Ma quei bei led rgb se ci stanno magari è perche qualcuno se vuole la tieni cosi come mamma evga l ha fatta

ps ma quindi dici che me la mandano con le hynix :D

Obyboby
15-02-2015, 22:41
Approfittato di offerta su store online e accaparrata 980 G1 Gaming (No windforce) a 567 euro! :D Purtroppo dovrò aspettare tutta settimana :( Ma il risparmio rispetto a 630 non è malaccio :D :sofico:

ps rinomato store online :)

mikael84
15-02-2015, 22:56
sicuramente è fatta in collaborazione con mr. azoto siamo d accordo

Ma quei bei led rgb se ci stanno magari è perche qualcuno se vuole la tieni cosi come mamma evga l ha fatta

ps ma quindi dici che me la mandano con le hynix :D

Questo è sicuro, puntano a 2 tipi di utenti contemporaneamente:)
Riguardo le memorie ormai :boh: è una lotteria, anzi fortunatamente non ci sono elpida certificate a 1750 :p

Nurabsa
15-02-2015, 23:03
Questo è sicuro, puntano a 2 tipi di utenti contemporaneamente:)
Riguardo le memorie ormai :boh: è una lotteria, anzi fortunatamente non ci sono elpida certificate a 1750 :p

spero vivamente valga la politica samsung delle 780ti anche per queste king!

seguo sempre con piacere i tuoi post di gpuologia :)

Nurabsa
15-02-2015, 23:45
Io ho ordinato un'altra 980 perché la prima aveva Hynix, e l'ho venduta nel mercatino...

Con la 970 avevo avuto fortuna...

Se anche questa non ha Samsung, vendo tutto e prendo i voti :D

È un fatto psicologico :D

posso capire stesso incubo io.
la mia prima g1 era samsung la seconda sfighyx.

la king è il top devono montare samsung cè poco da scherzare, a questi livelli qualitativi con tiratura limitatissima (preorder chiuso nel giro di 14gg) non sono ammessi componenti non orientati all OC.

illidan2000
15-02-2015, 23:57
Io ho ordinato un'altra 980 perché la prima aveva Hynix, e l'ho venduta nel mercatino...

Con la 970 avevo avuto fortuna...

Se anche questa non ha Samsung, vendo tutto e prendo i voti :D

È un fatto psicologico :D

beh, io ribadisco che con le samsung non è che riesco ad overcloccarle chissà quanto...ora sto a 3700, non posso fare molto di più, pena freeze/crash nei giochi! ok, sarà che sono in SLI, ma tant'è...

Raven
16-02-2015, 06:36
dovresti andare a fare il comico :sofico: :D :D :D

... quando la "piazzetta" era aperta ero una discreta fucina di c@zzat€... :O... ogni tanto qualcuna me ne esce ancora :p

gaevulk
16-02-2015, 08:39
beh, io ribadisco che con le samsung non è che riesco ad overcloccarle chissà quanto...ora sto a 3700, non posso fare molto di più, pena freeze/crash nei giochi! ok, sarà che sono in SLI, ma tant'è...

ed io con le sfighix ho le memorie a 7900 mhz

len
16-02-2015, 08:42
ed io con le sfighix ho le memorie a 7900 mhz

... quando la "piazzetta" era aperta ero una discreta fucina di c@zzat&euro;... :O... ogni tanto qualcuna me ne esce ancora :p

Che poi ai fini delle prestazioni in game in pratica non c'è nessuna differenza

Se fossero state meno affidabili mi sarei preoccupato ma se.l'unca differenza è che salgono qualche Mhz in meno in oc per quanto mi riguarda non conta niente

TigerTank
16-02-2015, 08:51

le generazioni passate hanno dimostrato che non esiste alcuna selezione ;)

FroZen
16-02-2015, 08:51
Bhe ma vuoi mettere bullarti al bar con 300 punti in piu al 3dmark? :asd:

Obyboby
16-02-2015, 08:56
Io se mi beccassi le sfighix non mi interesserebbe nulla, tanto le memorie non penso di spingerle oltre 7600.. Preferisco più che altro l'ASIC elevato :D tralasciando i vari discorsi sull'utilità di questo dato...
Intanto la mia prima 970 con 61.1% non boostava oltre i 1329 MHz da sola mentre la seconda con 76% va a 1405 :D quindi spero di avere un po' di fortuna con la 980 :D :sofico:

Che poi ai fini delle prestazioni in game in pratica non c'è nessuna differenza

Se fossero state meno affidabili mi sarei preoccupato ma se.l'unca differenza è che salgono qualche Mhz in meno in oc per quanto mi riguarda non conta niente

Esatto! Quotone :D