View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
88fabio88
23-09-2014, 11:10
ciao io lho appena acquistata da Epri..e a 359 e poi sorpresa mi hanno applicato uno sconto del 5%!!!!:D :D :D :D
consegna entro Giovedì
più che a sorpresa c'è un 5% su tutto il catalogo, in più ti regalano un tappetino della msi :D :D
mikael84
23-09-2014, 11:11
non ci sono vere e proprie foto, ma comunque ti puoi fare un idea sugli spaccati della loro pagina di presentazione ;)
http://www.zotac.com/promotion/Maxwell-Extreme
con queste versioni sono convinto che si superino tranquillamente i 1600Mhz ad aria :cool:
Effettivamente è un bel mostro in tutti i sensi. Dovrebbe essere cosi', tralasciando il 6 pin riferito ad un'altra versione di zotac
http://abload.de/thumb/usai6oj51.png (http://abload.de/image.php?img=usai6oj51.png)
è abbastanza comune che adattino dissipatori di altre serie, evga non è un'eccezione. Ho già notato sia asus sia msi, lo hanno già fatto in passato (e dissipavano pure male), l'importante è che funzioni bene.
però queste 970 sono veramente economiche a vedersi, per me questa è una degna sostituta delle 760/770, chissà quanto scenderanno di prezzo in 2-3 mesi.
LurenZ87
23-09-2014, 11:14
Un po tamarra ma decisamente interessante.
Ma sono già in vendita? Perché dovrei prendere l'appuntamento con l'oculista per l'asportazione della cornea.
Endy.
si le trovi su CaseKing rispettivamente a 400€ per la GTX 970 e ben 640€ per la GTX 980 :fagiano:
Effettivamente è un bel mostro in tutti i sensi. Dovrebbe essere cosi', tralasciando il 6 pin riferito ad un'altra versione di zotac
cut
si esatto, sono come le versioni Extreme uscite per la GTX 680 e 770 che però non sono mai arrivate nel nostro mercato :)
maxmix65
23-09-2014, 11:20
980?
No a quei prezzi mi prendo una gtx 780TI in germania
su CaseKing ci sono dal day one, sia la versione GTX 970 che GTX 980, peccato che costino un rene :fagiano:
...inoltre c'è pure questa che mi intrippa :oink:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t10324_ghx.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i10324_ghx.jpg)
:D :D Scimmia Docet e dai prendi la Pillola Verde ahahah
domani ti arriva o domani la prendi?
Vediamo se non arriva la vado a prendere tanto gia' so' che ce' appena mi libero ci vado
LurenZ87
23-09-2014, 11:28
:D :D Scimmia Docet e dai prendi la Pilola Verde ahahah
il mio sito ha appena stretto una partnership con Inno3D, al massimo me ne faccio spedire una da loro :oink: :ciapet:
PS: poi c'è AMD che il 25 vuole presentare qualcosa, ma mette immagini di giochi con lo stemma FirePro, quindi la mia curiosità è tanta anche per via di questo post :stordita:
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1313/3993/original.jpg
quindi devo scegliere quale pillola :asd:
maxmix65
23-09-2014, 11:30
il mio sito ha appena stretto una partnership con Inno3D, al massimo me ne faccio spedire una da loro :oink: :ciapet:
Dai che se stavi vicino a me venivi a recensirla non ho problemi ..comunque l'hanno messa ora da Prokoo ma che prezzi...
Goofy Goober
23-09-2014, 11:32
Lo sapevo che evga ne aveva fatta un'altra delle sue. Nessuno si ricorda che cagata che erano le 580gtx dual fan della evga?
Il pcb di quella 970 è al limite dell'indecenza, hanno allungato il silicio solo per far sembrare che il dissipatore coprisse tutta la scheda con qualche utilità
appleroof
23-09-2014, 11:35
cut
Qui le battute si sprecano :D
mircocatta
quando si parla di vga non si parla di pillole, ma di supposte
LurenZ87
Lo sapevo che evga ne aveva fatta un'altra delle sue. Nessuno si ricorda che cagata che erano le 580gtx dual fan della evga?
Il pcb di quella 970 è al limite dell'indecenza, hanno allungato il silicio solo per far sembrare che il dissipatore coprisse tutta la scheda con qualche utilità
come no :asd: :D
e tu pensa che quello è l'ACX 1.0, quello con le ventole messe in immissione (quindi in maniera tradizionale), adesso immagina la versione 2.0 con le ventole in estrazione...
prepara i vrm... emh i popcorn :p che ci sarà da divertirsi :asd: :D
Qui le battute si sprecano :D
qualcuno di voi se lo ricorderà di sicuro :D :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=tKrYFlvD3Gw&list=UU54NfKs-Vhj13H-0PHZFeCg
orazio90
23-09-2014, 11:37
Si, ma la cosa pazzesca è che EVGA è il fornitore ufficiale nvidia, quello considerato il migliore in termini di qualità. Adesso mi sa però che è stato sorpassato anche da inno3d :D
Goofy Goober
23-09-2014, 11:40
Ma magari le classifield sono anocora ottime, con quello che costano.... ma ste versioni finte-custom di fascia bassa che fanno sono una roba talmente cheap che Palit e Gainward a confronto sono uber.
LurenZ87
23-09-2014, 11:44
Ma magari le classifield sono anocora ottime, con quello che costano.... ma ste versioni finte-custom di fascia bassa che fanno sono una roba talmente cheap che Palit e Gainward a confronto sono uber.
può darsi, ma ancora ho i miei grossi dubbi in merito al raffreddamento dei vrm...
mikael84
23-09-2014, 11:46
Si, ma la cosa pazzesca è che EVGA è il fornitore ufficiale nvidia, quello considerato il migliore in termini di qualità. Adesso mi sa però che è stato sorpassato anche da inno3d :D
E' Zotac la principale partner, di cui è a capo di 2 grandissime sezioni ISO9001 e ISO14001 della PCpartners di dongguan
In Ambito AMD è la sapphire;)
Quoto tutto :)
Goofy Goober
può darsi, ma ancora ho i miei grossi dubbi in merito al raffreddamento dei vrm...
Sulle classi? O sulle altre custom?
Io cmq vorrei qualcuno che faccia una review approfondita sulle ACX 2.0
Ci sarebbe da ridere
Onestamente non credo che Evga sia una marcaccia. Sul secondo pc ho una 770 sc ACX che va benone. Il servizio clienti poi è eccezionale, sono cose di cui va tenuto conto perchè possono sempre sorgere inconvenienti.
Evga comunque è partner n°1 nvidia negli U.S.A. In Europa si vende meno
maxmix65
:D La migliore e' quella che ho trovato io 32€ hahahaha
LurenZ87
23-09-2014, 11:53
Sulle classi? O sulle altre custom?
Io cmq vorrei qualcuno che faccia una review approfondita sulle ACX 2.0
Ci sarebbe da ridere
in generale, parlo proprio dell'ACX 2.0 e sul suo modo dissipare i vrm visto che le ventole sono messe in estrazione.
comunque quoto, ci sarebbe da ridere.
PS: l'ACX 2.0 è fatto alla stessa maniera dell' 1.0, cambia solo il senso delle ventole... babba mia...
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/cooler2.jpg
con tanto di finta heatpipe... che schifo...
e fa anche schifo sotto il profilo della rumorosità
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/24.html
solo due parole...
EPIC FAIL.
maxmix65
23-09-2014, 11:54
in generale, parlo proprio dell'ACX 2.0 e sul suo modo dissipare i vrm visto che le ventole sono messe in estrazione.
comunque quoto, ci sarebbe da ridere.
Bo sara' ma penso che stavolta ci sono marche che hanno fatto molto meglio di Evga .
Gigabyte Inno3D Msi Galaxy(kfa2)
si le trovi su CaseKing rispettivamente a 400€ per la GTX 970 e ben 640€ per la GTX 980 :fagiano:
si esatto, sono come le versioni Extreme uscite per la GTX 680 e 770 che però non sono mai arrivate nel nostro mercato :)
Bha :mc: :muro: Troppo per me.
Oltre guru3d altre rece che confrontano msi e g1 gaming ?
lupo rosso
23-09-2014, 12:32
ragazzi ma le gtx 980 reference scaldano molto più delle varie strix o wind force etc etc???
orazio90
23-09-2014, 12:46
Propongo di mettere le recensioni delle varie schede custom in prima pagina man mano che escono, in modo che chi deve acquistare una scheda può trovarle subito e a seconda delle sue esigenze o gusti personali possa acquistare la scheda giusta. Che ne dite?
Comunque è incredibile la potenza della 970.. In diversi benchmark in fullhd va quanto la 780Ti anche se costa la metà:
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/14.html
lupo rosso
23-09-2014, 12:51
ragazzi ma le gtx 980 reference scaldano molto più delle varie strix o wind force etc etc???
oh ..ma le reference fanno proprio pena!!!
ecco perché si trovano solo queste ,vogliono rifilarle !
MrBrillio
23-09-2014, 12:56
oh ..ma le reference fanno proprio pena!!!
ecco perché si trovano solo queste ,vogliono rifilarle !
E dove avresti letto/visto che le reference fanno pena?
Goofy Goober
23-09-2014, 13:00
ormai è diventata una leggenda metropolitana questa.
MrBrillio
23-09-2014, 13:03
Sì ma credo che dalla serie 7xx in avanti sia stato dimostrato che non è per niente vero
Ale55andr0
23-09-2014, 13:04
PS: poi c'è AMD che il 25 vuole presentare qualcosa, ma mette immagini di giochi con lo stemma FirePro, quindi la mia curiosità è tanta anche per via di questo post :stordita:
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1313/3993/original.jpg
sboronaggine e ostentamento di sicurezza...ma fino a quando non tireranno fuori i fatti restano parole, anche se mi fa piacere che almeno abbiano fatto quel che speravo facessero, come a dire "aspettate che noi non stiamo dormendo"...
..in BF ti escono fuori tonga xt e ci fan cascare tutti dalla sedia dalle risate :asd:
comunque imho dovevi metterlo nel thread delle rosse :)
Ale55andr0
23-09-2014, 13:05
quando si parla di vga non si parla di pillole, ma di supposte
ah se sono verdi sicuro :asd:
Dragon2002
23-09-2014, 13:13
Per curiosità ma che gainward vendono in realtà da pro.. visto che la foto non è veritiera
lupo rosso
23-09-2014, 13:13
forse mi sono espresso male,ho notato in alcuni test che scaldano dai 5 ai 10 ° in più rispetto le altre soluzioni di raffreddamento!!
Goofy Goober
23-09-2014, 13:14
Sì ma credo che dalla serie 7xx in avanti sia stato dimostrato che non è per niente vero
Ma anche prima, l'esempio della 580 custom evga che era peggio in tutto rispetto alla reference la dice lunga
forse mi sono espresso male,ho notato in alcuni test che scaldano dai 5 ai 10 ° in più rispetto le altre soluzioni di raffreddamento!!
e quindi?
guarda che le temperature non sono tutto...
le reference poi sono le uniche gpu che possono lavorare appiccicate le une alle altre garantite da nvidia stessa.
mikael84
23-09-2014, 13:20
Sono piu'calde sulla GPU ma piu'fresche sui VRM, sopratutto in SLI.
Le custom spesso stanno sui 70° ma i VRM a 90° ed in SLI la prima prende piu'°.:)
Ma anche prima, l'esempio della 580 custom evga che era peggio in tutto rispetto alla reference la dice lunga
e quindi?
guarda che le temperature non sono tutto...
le reference poi sono le uniche gpu che possono lavorare appiccicate le une alle altre garantite da nvidia stessa.
Concordo, su Gk110 un'esempio è la phantom, temperature da reference ma VRM bollenti
maxmix65
23-09-2014, 13:25
Per curiosità ma che gainward vendono in realtà da pro.. visto che la foto non è veritiera
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=954&lang=en
In ogni caso mi è successo solo raramente (forse schede sfortunate?) che una reference raggiungesse temperature in grado di creare problemi.
Al massimo faranno un pò di rumore in più una volta impostato un profilo custom di ventola, ma per chi se ne sbatte del rumore possono andar benone credo.
Endy.
Non è vero, è uguale a quella che c'è sul sito gainward
Dragon2002
23-09-2014, 13:33
Quindi è la reference?
maxmix65
23-09-2014, 13:37
Le reference sono ottime schede a volte anche piu' fortunate delle custom stavolta pero' i progetti delle Custom fatte da alcune marche sembrano migliori..poi che se uno la trova a prezzo stracciato anche la reference e' ottima
oppure se la deve liquidare a sto punto meglio reference..
Pero' siccome siamo un po' tutti Scimmiati io preferisco le Custom se ben fatte tanto resistono nel pc 5-6 mesi poi si cambia marcia arriva il cippone ..
Immaginate sta scheda con 3000cc con 16 nani annessi :eek:
Quindi è la reference?
La versione reference della 970 all'atto pratico non esiste.
Dovrebbe essere la 970 con pcb "standard" e dissipatore con ventola radiale
Non sembra male, però non mi piace la scelta delle porte: avrei preferito che ci fossero due dvi e un'hdmi standard piuttosto che una dvi, una micro-hdmi e 3 display port
mi ero messo come limite 350 euro di spesa e sono in procinto di acquistare la mia 970, visto che qualche calo di prezzo si comicia a vedere.
al momento su ePrice la MSI te la porti a casa con 346 euro, mentre la G1 Gigabyte a 359.
entrambi i prezzi sono gia' scontati con la promo e con opzione "ritiro al Pick&Pay".
preferirei la G1, ma la MSI a quel prezzo e' ghiotta.
Goofy Goober
23-09-2014, 13:43
mi ero messo come limite 350 euro di spesa e sono in procinto di acquistare la mia 970, visto che qualche calo di prezzo si comicia a vedere.
al momento su ePrice la MSI te la porti a casa con 346 euro, mentre la G1 Gigabyte a 359.
entrambi i prezzi sono gia' scontati con la promo e con opzione "ritiro al Pick&Pay".
preferirei la G1, ma la MSI a quel prezzo e' ghiotta.
a 350 su Caseking c'è la Zotac 970 Omega che è mostruosa... Aspetto qualche review ma ha pure il pcb maggiorato più largo che di solito si vede solo su Classifield e Lightining
Il problema e' la mancanza di review, la MSI ormai e' gia' stata tirata per i capelli a dovere.
Se si cerca dissipazione al top e dimensioni maggiorate opterei per G1.
Goofy Goober
23-09-2014, 13:47
No... Finchè non si vedono le review delle Zotac dare per migliore la G1 è un azzardo.
Come dicevo le Zotac hanno il pcb maggiorato anche in larghezza... Così ad occhio dovrebbero essere uno scalino sopra, dato che di solito queste soluzioni "estreme" sono riservate ai modelli top di altri brand.
maxmix65
23-09-2014, 13:47
Il problema e' la mancanza di review, la MSI ormai e' gia' stata tirata per i capelli a dovere.
Prendile entrambi poi decidi la rivendi hahaha
a 350 su Caseking c'è la Zotac 970 Omega che è mostruosa... Aspetto qualche review ma ha pure il pcb maggiorato più largo che di solito si vede solo su Classifield e Lightining
Comprandola li dovrebbe venire 370.7€, per via della spedizione e dell'iva al 22% (al contrario del 19% tedescovich).
Ma rimane un missile di scheda ovviamente :D
Endy.
shreddermaniac
23-09-2014, 13:52
No... Finchè non si vedono le review delle Zotac dare per migliore la G1 è un azzardo.
Come dicevo le Zotac hanno il pcb maggiorato anche in larghezza... Così ad occhio dovrebbero essere uno scalino sopra, dato che di solito queste soluzioni "estreme" sono riservate ai modelli top di altri brand.
Goofy, scusami, ti volevo chiedere se hai intenzione di cambiare la tua configurazione per uno sli di 970???
Inviato con un piccione viaggiatore
paolox86
23-09-2014, 13:55
Sta storia della Evga mi ha sedato ancora di più la scimmia, perché rovinarsi una reputazione in questo modo? Poi magari quella strana scelta non pregiudicherà nemmeno le temperatura e l'OC ma per chi è amante dell'hardware è proprio un pugno in un occhio
Dragon2002
23-09-2014, 14:05
Ma quale sarebbe il problema del dissipatore della evga?
dove posso trovare qualche benchmark sulla 970 Gigabyte Windforce?
qualcuno qui l'ha presa?
alla fine ha vinto il gorilla :cry: ..ti faccio sapere forse anche domani potrebbero citofonare :)
alla fine ha vinto il gorilla :cry: ..ti faccio sapere forse anche domani potrebbero citofonare :)
io ho appena comprato la 970 MSI su ePrice a 346 euro. :ciapet:
alla fine, anche nel mio caso, il gorilla ha avuto la meglio ma posso dire di averlo tenuto a bada finche' il prezzo non e' sceso e sono rientrato nel budget che mi ero prefissato (max 350 euro).
se scendera' ancora di prezzo pazienza, mi fara' piacere per chi la comprera' dopo di me, ma considerate pure i 40 euro di sconto che applica ePrice fino a domani. se anche dovesse scendere di prezzo la gpu, la promo scadra' e si andrebbe a spendere lo stesso, se non di piu'.
domanda: mi era sembrato di vedere su ePrice la promo per ricevere gratis Borderlands: The pre-sequel con l'acquisto di una GTX di nuova generazione.
acquistando su ePrice la 970 tale dicitura non era presente, ma non ne avremmo comunque diritto?
TigerTank
23-09-2014, 14:18
Mi iscrivo, voglio vedere un pò di spremute di vga :D
Circa il bundle del nuovo Borderlands in teoria al momento dovrebbe riguardare solo Eprice e Drako ma vabbè...per Natale(o anche prima) lo si troverà a 2x€ per cui eviterei di ammazzarmi per comprare una scheda dove ci sta la promozione, soprattutto se a prezzi più alti di altri shop :D
mircocatta
23-09-2014, 14:19
Ma quale sarebbe il problema del dissipatore della evga?
pcb con una pezza finta aggiunta e un heatpipe non funzionante (su cui non appoggia nemmeno la gpu)
Goofy Goober
23-09-2014, 14:20
Goofy, scusami, ti volevo chiedere se hai intenzione di cambiare la tua configurazione per uno sli di 970???
No!!!
Dovrei prendere una singola 970 per un altro pc.
Le mie due Titan, FORSE, le cambierò quando uscirà il chippone di Maxwell... Ma più probabilmente le terrò ancora finchè non avrò dei giochi che me le uccidono di brutto...
Mi iscrivo, voglio vedere un pò di spremute di vga :D
Circa il bundle del nuovo Borderlands in teoria al momento dovrebbe riguardare solo Eprice e Drako ma vabbè...per Natale(o anche prima) lo si troverà a 2x€ per cui eviterei di ammazzarmi per comprare una scheda dove ci sta la promozione, soprattutto se a prezzi più alti di altri shop :D
proprio perche' ho acquistato da ePrice, io una email gliela mando e gli chiedo info.
Dragon2002
23-09-2014, 14:25
pcb con una pezza finta aggiunta e un heatpipe non funzionante (su cui non appoggia nemmeno la gpu)
Quindi abbassa il calore solo la ventola?
Sta storia della Evga mi ha sedato ancora di più la scimmia, perché rovinarsi una reputazione in questo modo? Poi magari quella strana scelta non pregiudicherà nemmeno le temperatura e l'OC ma per chi è amante dell'hardware è proprio un pugno in un occhio
concordo, sto giro evga se persa un estimatore e come me chissa quanti delusi
LurenZ87
23-09-2014, 14:27
Ma il nuovo downsampling di Nvidia è possibile usarlo su qualsiasi modello di vga verde (come il V-Sync Adattivo) oppure è relegato solo alle nuove GTX 9xx???
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Drakenest
23-09-2014, 14:28
alla fine, anche nel mio caso, il gorilla ha avuto la meglio ma posso dire di averlo tenuto a bada finche' il prezzo non e' sceso e sono rientrato nel budget che mi ero prefissato (max 350 euro).
se scendera' ancora di prezzo pazienza, mi fara' piacere per chi la comprera' dopo di me, ma considerate pure i 40 euro di sconto che applica ePrice fino a domani. se anche dovesse scendere di prezzo la gpu, la promo scadra' e si andrebbe a spendere lo stesso, se non di piu'.
domanda: mi era sembrato di vedere su ePrice la promo per ricevere gratis Borderlands: The pre-sequel con l'acquisto di una GTX di nuova generazione.
acquistando su ePrice la 970 tale dicitura non era presente, ma non ne avremmo comunque diritto?
Hai fatto bene, io anche ho una scimmia enorme, ho visto una comparazione fatta da Nvidia in alcuni casi va il 50% in più la 970 rispetto alla 670...
mircocatta
23-09-2014, 14:32
Quindi abbassa il calore solo la ventola?
no no ma vala :asd:
semplicemente monta 3 heatpipe di cui una fasulla :asd:
TigerTank
23-09-2014, 14:34
No!!!
Le mie due Titan, FORSE, le cambierò quando uscirà il chippone di Maxwell... Ma più probabilmente le terrò ancora finchè non avrò dei giochi che me le uccidono di brutto...
Stica Goofy...meno male, altrimenti ritornerei appositamente ad usare facebook per chiederti l'amicizia e poi togliertela in segno di sdegno :sofico:
Scherzi a parte fai benone...con 6Gb di vram e 2 titan liquidate e occate puoi gestire tranquillamente pure un 1440p 144Hz per un bel pezzo :)
proprio perche' ho acquistato da ePrice, io una email gliela mando e gli chiedo info.
Fai bene....però boh, QUI (http://www.nvidia.it/object/borderlands-pre-sequel-pc-game-it.html#gameContent=3) parlano di GTX 770, 780, 780 Ti o TITAN Black ma sarebbe un pò assurda come cosa a meno che lo facciano per liberarsi delle rimanenze.
Hai fatto bene, io anche ho una scimmia enorme, ho visto una comparazione fatta da Nvidia in alcuni casi va il 50% in più la 970 rispetto alla 670...
ero piu' orientato verso la Gigabyte G1, a dirla tutta, ma ho preferito optare per MSI per questione di prezzo, disponibilita' e recensioni degli utenti che effettivamente ce l'hanno e l'hanno testata.
a quel prezzo (346 euro) e' un acquisto a mio avviso intelligente, spingersi sui 400 euro o poco meno no.
maxmix65
23-09-2014, 14:35
evga gtx 970 sta a 311 euro su trovaprezzi
Ciaooo
ero indeciso con la msi anche io.. ma poi ho cercato una dissipazione top perche dalle mie parti "fa caldo"..con questo dissi gigabyte mi aspetto di giocare ad agosto come se fosse dicembre
TigerTank
23-09-2014, 14:37
evga gtx 970 sta a 311 euro su trovaprezzi
Ciaooo
Il cucchiaio...ehm...prodotto non esiste :sofico:
Cmq questa gtx970 imho fà il botto come la gtx670...anzi peggio perchè chi se la compra la gtx980? Lol con 150€ in più ti fai uno Sli :stordita:
Purtroppo quella è una promozione per la serie 700 che però va be chissene, tanto fra qualche mese lo troviamo a 10€.
Cmq IMHO la MSI è meglio della gigabyte, non ha bisogno di 3 ventole questa scheda ed è perfetta per lo SLI in quanto dimensioni. Poi, una chicca che nessun ha detto: nella MSI vi è anche un tappettino da gioco per il mouse...che figataa!!!! Ero abituato alle confezioni scarne con solo scheda video...un tappetino può sempre tornare utile, ho apprezzato tantissimo il gesto...costa poco e ti da pure dei gadget intelligenti, più di cosi..la MSI per me è la scheda definitia per la 970!
Edit: cambio gtx 970. Da evga a zotac amp! Omega edition. Mi sono convinto in tempo per il cambio
mircocatta
23-09-2014, 14:48
Purtroppo quella è una promozione per la serie 700 che però va be chissene, tanto fra qualche mese lo troviamo a 10€.
Cmq IMHO la MSI è meglio della gigabyte, non ha bisogno di 3 ventole questa scheda ed è perfetta per lo SLI in quanto dimensioni. Poi, una chicca che nessun ha detto: nella MSI vi è anche un tappettino da gioco per il mouse...che figataa!!!! Ero abituato alle confezioni scarne con solo scheda video...un tappetino può sempre tornare utile, ho apprezzato tantissimo il gesto...costa poco e ti da pure dei gadget intelligenti, più di cosi..la MSI per me è la scheda definitia per la 970!
eh si, siamo tutti giocatori accaniti privi di tappetino, farcelo fornire da msi è davvero una manna dal cielo!
:asd:
Edit: cambio gtx 970. Da evga a zotac amp! Omega edition. Mi sono convinto in tempo per il cambio
trovata dove?
Dragon2002
23-09-2014, 14:50
Cmq penso che la 980 farà la differenza sui nuovi giochi se no per il momento la differenza con la 970 è troppo poco marcata per giustificarne l'acquisto. A meno che la 970 non si stabilizzi sui 300 euro e la 980 sui 400.
eh si, siamo tutti giocatori accaniti privi di tappetino, farcelo fornire da msi è davvero una manna dal cielo!
:asd:
trovata dove?
Dai tedeschi!
mirmeleon
23-09-2014, 14:59
Il cucchiaio...ehm...prodotto non esiste :sofico:
Cmq questa gtx970 imho fà il botto come la gtx670...anzi peggio perchè chi se la compra la gtx980? Lol con 150€ in più ti fai uno Sli :stordita:
lol hai detto bruscolini, ad averceli....
:rolleyes:
mircocatta
23-09-2014, 14:59
vedo comunque molti che corrono all'acquisto... io dico che sarebbe meglio aspettare un attimo, il 25 amd annuncerà qualcosa.. una contromossa?
se si, magari farà abbassare i prezzi delle 970/980 oppure porterà nvidia a ri-rispondere con un gm110 a fine anno
io se fossi in voi aspetterei almeno il 25!
maxmix65
23-09-2014, 15:00
Dai tedeschi!
Guarda che ce' anche in Italia sia la 970 che la 980 solo che ancora non sono prezzate ;)
http://s29.postimg.org/7nokk1443/fdfvdsvdvs.jpg (http://postimg.org/image/7nokk1443/)
http://s28.postimg.org/cbfat6049/dvsvsd.jpg (http://postimg.org/image/cbfat6049/)
TigerTank
23-09-2014, 15:04
lol hai detto bruscolini, ad averceli....
:rolleyes:
beh non ho detto che 150€ siano spiccioli....solo che in quanto a potenza grafica e visto lo stesso quantitativo di vram, prendere 2 gtx970 invece di una gtx980 è infinitamente più conveniente :sofico:
Poi beh...su gtx970 vs gtx980 non mi esprimo nemmeno.
I più furbi però imho saranno quelli che si faranno uno SLi di gtx780(o raddoppieranno avendone già una) a tipo 250€ l'una o poco più ;)
beh non ho detto che 150€ siano spiccioli....solo che in quanto a potenza grafica e visto lo stesso quantitativo di vram, prendere 2 gtx970 invece di una gtx980 è infinitamente più conveniente :sofico:
I più furbi però imho saranno quelli che si faranno uno SLi di gtx780(o raddoppieranno avendone già una) a tipo 250€ l'una o poco più ;)
Confermi che svendere la mia bambina che ha meno di un anno non è il caso? Per quel poco di confronti che ho visto a 1080 siamo ancora relativamente lontani dal vederla tirata al limite... :stordita:
Yellow13
23-09-2014, 15:24
Discorso fatto a prescindere da tutte le problematiche piccole o grandi legate allo sli, su cui forse è meglio soprassedere. Certo, se poi uno bada ai numeri dei benchmark e poco altro, allora sì che raddoppi i punteggi.
maxmix65
23-09-2014, 15:35
:D
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2886
vedo comunque molti che corrono all'acquisto... io dico che sarebbe meglio aspettare un attimo, il 25 amd annuncerà qualcosa.. una contromossa?
se si, magari farà abbassare i prezzi delle 970/980 oppure porterà nvidia a ri-rispondere con un gm110 a fine anno
io se fossi in voi aspetterei almeno il 25!
per quanto riguarda la 970, dubito che scendera' sotto i 320/330 euro, almeno per un bel po'. la fascia di prezzo dovrebbe essere quella, non aspettarti di pagarla meno di 300 euro, al di la' di cosa proporra' AMD.
io l'ho presa a 346 appena ne ho avuto la possibilita', non avevo particolarmente fretta ma avevo paura che invece di scendere sarebbe salita o che i prezzi sarebbero stati altalenanti.
se poi per averla presa prima ci rimettero' 20-30 euro pazienza, ma per quanto mi riguarda considerando che e' uscita da pochi giorni mi e' andata di lusso.
shreddermaniac
23-09-2014, 16:01
No!!!
Ah ecco... perché con due 780 liquidate mi stavi facendo venire i dubbi ;-)
fraste200
23-09-2014, 16:07
Io pure ho preso la Msi su eprice arriva giovedi :) pagata 159
Ma il nuovo downsampling di Nvidia è possibile usarlo su qualsiasi modello di vga verde (come il V-Sync Adattivo) oppure è relegato solo alle nuove GTX 9xx???
Straquoto, mi accodo alla domanda :)
appleroof
23-09-2014, 16:12
Sarei pure d'accordo Tiger, ma tu non eri passato dallo Sli di 780 alla 780ti perché preferivi la singola potente da spremere all'osso invece che due che cmq andavano meglio?
appleroof
23-09-2014, 16:17
Anche se fosse, nonostante le 64rops rimane Cmq pesante come il downsampling "casereccio" e - chiaramente- come il 4k nativo
www.computerbase.de/2014-09/geforce-gtx-980-970-test-sli-nvidia/14/
fraste200
23-09-2014, 16:19
Ragazzi vi devo ringraziare ho risparmiato 18 euro grazie a voi e ora la mia Msi non la pago piu 359 ma bensi 341...perche sul sito eprice oggi hanno fatto degli sconti del 5% e quindi ho chiamato e me lo sono fatto applicare all'ordine che avevo. Quindi in arrivo giovedi al prezzo di 341 euro meglio di cosii...GRAZIEEEEE
barbara67
23-09-2014, 16:25
Straquoto, mi accodo alla domanda :)
Ciao Ali3n ..... :)
Da quanto riporta qui sarà anche per le altre schede :
http://www.everyeye.it/tech/articoli/le-nuove-tecnologie-nvidia_speciale_23676
LurenZ87
23-09-2014, 16:33
Anche se fosse, nonostante le 64rops rimane Cmq pesante come il downsampling "casereccio" e - chiaramente- come il 4k nativo
www.computerbase.de/2014-09/geforce-gtx-980-970-test-sli-nvidia/14/
Vabbe volevo provarlo su dei vecchi giochi (adesso ho reinstallato Turok) giusto per vedere l'effetto che faceva perchè il mio monitor non digerisce quello "casereccio", nemmeno di mezzo pixel :fagiano:.
appleroof
23-09-2014, 16:35
Vabbe volevo provarlo su dei vecchi giochi (adesso ho reinstallato Turok) giusto per vedere l'effetto che faceva perchè il mio monitor non digerisce quello "casereccio", nemmeno di mezzo pixel :fagiano:.
ah che sfiga! eppure le cose caserecce sono meglio di quelle industriali in genere :ops2:
Approfitto chiedendo... ma secondo voi uscirà un modello TITAN di maxwell?
p.s: cosi mi sono pure iscritto al thread! :)
appleroof
23-09-2014, 16:39
Approfitto chiedendo... ma secondo voi uscirà un modello TITAN di maxwell?
p.s: cosi mi sono pure iscritto al thread! :)
pare di si
scusate ma a che cosa serve lo sportellino posto dietro alla 980gtx:confused:
grimafil
23-09-2014, 16:48
Ragazzi io mi sarei deciso... Un po' la scimmia ed un po' il rog swift che non digerisce la mia r9 290... avrei bisogno di un consiglio dei più esperti su dove ordinare una 980, anche reference, al miglior prezzo ma senza spiacevoli sorprese.
Vi ringrazio davvero ;)
LurenZ87
23-09-2014, 16:56
ah che sfiga! eppure le cose caserecce sono meglio di quelle industriali in genere :ops2:
Che devi fa :fagiano:
illidan2000
23-09-2014, 16:57
ho letto che serve in sli, per far raffreddare meglio la scheda sotto
Che devi fa :fagiano:
che monitor hai?
Ma il DSR si sa a quando verrà esteso a tutti i possessori di schede Nvidia? :)
LurenZ87
23-09-2014, 17:06
che monitor hai?
3View PcBank PB2700 Super, in sostanza un 27" S-IPS LED 2560x1440. Ormai sono quasi 3 anni che ce l'ho e per adesso non lo cambio con nient'altro :)
illidan2000
23-09-2014, 17:13
3View PcBank PB2700 Super, in sostanza un 27" S-IPS LED 2560x1440. Ormai sono quasi 3 anni che ce l'ho e per adesso non lo cambio con nient'altro :)
mai sentito... ma sto leggendo un po' in giro, non pare male.
hai bleeding ? non riesci a cloccare nemmeno 1mhz?
appleroof
23-09-2014, 17:16
Io Cmq da quando ho il 1440p nativo il DS non lo sto facendo più :fagiano:
mikael84
23-09-2014, 17:20
In 1080p puoi utilizzare anche il SSAA tranquillamente, in 1440p già a 2x hai una mole quasi da 4k
LurenZ87
23-09-2014, 17:20
mai sentito... ma sto leggendo un po' in giro, non pare male.
hai bleeding ? non riesci a cloccare nemmeno 1mhz?
Si un pò, ma è presente su tutti i monitor mi siano passati tra le mani :)
Comunque in frequenza sale (75hz mi pare), ma in risoluzione poco o nulla (pochi pixel per parte).
Comunque è OT ed io mi fermo qua :)
appleroof
23-09-2014, 17:52
In 1080p puoi utilizzare anche il SSAA tranquillamente, in 1440p già a 2x hai una mole quasi da 4k
Da quando ho il 1440p nativo uso solo smaa di Sweetfx e fxaa, prima ci aggiungevo appunto il DS a 1440p solo in sporadici casi sui giochi più vecchi ho settato msaa 2x
TigerTank
23-09-2014, 17:52
Discorso fatto a prescindere da tutte le problematiche piccole o grandi legate allo sli, su cui forse è meglio soprassedere. Certo, se poi uno bada ai numeri dei benchmark e poco altro, allora sì che raddoppi i punteggi.
Sarei pure d'accordo Tiger, ma tu non eri passato dallo Sli di 780 alla 780ti perché preferivi la singola potente da spremere all'osso invece che due che cmq andavano meglio?
Oddio Apple dipende...ho avuto soddisfazioni ma anche grattacapi con certi titoli ostici che in quel periodo volevo giocare parecchio (es. Borderlands2, World of Tanks, Euro Truck Simulator 2, ecc...). In più avevo fatto il cambio anche perchè non mi andava di spendere 200€ di wubbi per quelle gtx780 sfortunelle. :D
La seconda poi in verità la presi giusto perchè la trovai a prezzo di favore.
Cmq esperienza personale a parte, che dipende appunto anche dai titoli che uno gioca, cerco di essere oggettivo e quel che vedo è che ci sono 2 schede da 4Gb a 200€ di differenza(pure peggio che ai tempi delle gtx670, partite sulle 400€), il che imho rende uno Sli di gtx970 più conveniente di una singola gtx980. Quest'ultima poi imho per ora non è nemmeno il massimo come scelta singola perchè visto il ridottissimo scarto prestazionale le Ti usate/deprezzate sarebbero più appetibili, specialmente se fortunelle come la mia e il Gb di vram in più compensa poco...a meno di prendere nell'immediato un monitor tipo 1440p 21:9.
Io al momento la mia non la cambierei manco morto per una gtx980 che magari andrebbe pure meno...poi oh, ognuno è libero di fare come meglio crede e come qualità di sicuro casca in piedi in ogni caso ;)
appleroof
23-09-2014, 18:09
Oddio Apple dipende...ho avuto soddisfazioni ma anche grattacapi con certi titoli ostici che in quel periodo volevo giocare parecchio (es. Borderlands2, World of Tanks, Euro Truck Simulator 2, ecc...). In più avevo fatto il cambio anche perchè non mi andava di spendere 200€ di wubbi per quelle gtx780 sfortunelle. :D
La seconda poi in verità la presi giusto perchè la trovai a prezzo di favore.
Cmq esperienza personale a parte, che dipende appunto anche dai titoli che uno gioca, cerco di essere oggettivo e quel che vedo è che ci sono 2 schede da 4Gb a 200€ di differenza(pure peggio che ai tempi delle gtx670, partite sulle 400€), il che imho rende uno Sli di gtx970 più conveniente di una singola gtx980. Quest'ultima poi imho per ora non è nemmeno il massimo come scelta singola perchè visto il ridottissimo scarto prestazionale le Ti usate/deprezzate sarebbero più appetibili, specialmente se fortunelle come la mia e il Gb di vram in più compensa poco...a meno di prendere nell'immediato un monitor tipo 1440p 21:9.
Io al momento la mia non la cambierei manco morto per una gtx980 che magari andrebbe pure meno...poi oh, ognuno è libero di fare come meglio crede e come qualità di sicuro casca in piedi in ogni caso ;)
Andrebbe peggio non credo proprio, ma si, si è detto in tutte le salse che la 980 non è il cambio giusto per chi ha la 780ti
Per il resto ci sono pregi e difetti di entrambe le soluzioni, non credo che ci sia quella che "vinca" e sta a ciascuno stabilire quella che va meglio per sè
Ma questo nuovo DSR andrà attivato nel pannello di controllo o c'è una opzione direttamente nel gioco come ad esempio il TXAA?
lupo rosso
23-09-2014, 18:28
raga ho messo la scimmia in gabbia!!!
attendo ancora qualche giorno e prendo la msi980 o la strix 980!
speriamo che siano disponibili al più presto,per adesso la data prevista è il 7 ottobre!
se qualcuno conosce qualche dritta mi contatti pure!!
grimafil
23-09-2014, 18:32
raga ho messo la scimmia in gabbia!!!
attendo ancora qualche giorno e prendo la msi980 o la strix 980!
speriamo che siano disponibili al più presto,per adesso la data prevista è il 7 ottobre!
se qualcuno conosce qualche dritta mi contatti pure!!
Idem! Grazie...
TigerTank
23-09-2014, 18:33
Andrebbe peggio non credo proprio, ma si, si è detto in tutte le salse che la 980 non è il cambio giusto per chi ha la 780ti
Per il resto ci sono pregi e difetti di entrambe le soluzioni, non credo che ci sia quella che "vinca" e sta a ciascuno stabilire quella che va meglio per sè
Vero...anche se imho la storia energetica la vedo un pò secondaria considerate le bestie di alimentatori che monta nei propri pc la stragrande maggioranza di noi. :D
Per il resto io al momento non la vedo nemmeno come un cambio ideale per chi ha una gtx780, a meno di tagli di prezzo, per via anche della svalutazione imposta dalle gtx970 che castra quel che si recupera dalla vendita. Secondo me è stato furbo chi si è accaparrato una seconda gtx780 a meno di 300€.
Poi beh certo...se la priorità non è il rapporto prezzo-prestazioni ma la scheda singola...allora è un altro discorso e non ci sono molte alternative ;)
Sull'andrebbe peggio vedremo, io ho già confrontato la mia con la gtx980 della rece di guru3D tirata a ben 1452/8000 e una prima idea me la sono fatta, ma attendo di vedere gli esiti qui dentro per confronto e curiosità.
bilbobaghins
23-09-2014, 18:33
Ma questo nuovo DSR andrà attivato nel pannello di controllo o c'è una opzione direttamente nel gioco come ad esempio il TXAA?
si puoi scegliere dove attivarlo tramite geforce experience o tramite pannello di controllo
maxmix65
23-09-2014, 18:37
Idem! Grazie...
:D eccola
http://s24.postimg.org/64kydolch/vfdvdsdc.jpg (http://postimg.org/image/64kydolch/)
grimafil
23-09-2014, 18:38
http://s24.postimg.org/64kydolch/vfdvdsdc.jpg (http://postimg.org/image/64kydolch/)
È la chiave, giusto?
maxmix65
23-09-2014, 18:41
È la chiave, giusto?
Yes ..o aspetti oppure prova da caseking oppure qui sotto
https://geizhals.at/msi-gtx-980-gaming-4g-v317-008r-a1167948.html
grimafil
23-09-2014, 18:44
Yes ..o aspetti oppure prova da caseking oppure qui sotto
https://geizhals.at/msi-gtx-980-gaming-4g-v317-008r-a1167948.html
;) grazie, ti dirò
appleroof
23-09-2014, 19:00
Vero...anche se imho la storia energetica la vedo un pò secondaria considerate le bestie di alimentatori che monta nei propri pc la stragrande maggioranza di noi. :D
Per il resto io al momento non la vedo nemmeno come un cambio ideale per chi ha una gtx780, a meno di tagli di prezzo, per via anche della svalutazione imposta dalle gtx970 che castra quel che si recupera dalla vendita. Secondo me è stato furbo chi si è accaparrato una seconda gtx780 a meno di 300€.
Poi beh certo...se la priorità non è il rapporto prezzo-prestazioni ma la scheda singola...allora è un altro discorso e non ci sono molte alternative ;)
Sull'andrebbe peggio vedremo, io ho già confrontato la mia con la gtx980 della rece di guru3D tirata a ben 1452/8000 e una prima idea me la sono fatta, ma attendo di vedere gli esiti qui dentro per confronto e curiosità.
La questione energetica è relativa come tutto il resto, a me schifo non fa, sennò evitiamo lampadine a risparmio, elettrodomestici idem etc etc come dice Totò è la somma che fa il totale e su un pc che sta acceso molto, come si presume uno di un gamer che spende centinaia di euro per farsi il pc sennò che li spende a fare, possono ripeto tornare comodi, mi piace il trend che si sta prendendo poi ovvio devono esserci le prestazioni, non mi pare che manchino alle 900
Per il fatto che tutto è relativo prendi me: non posso fare Sli e ho una 780 che non sale molto, la 980 potrebbe essere interessante anche se non ho intenzione per ora
Oppure uno che ha una 770 in giù, o Sli delle stesse, prendere due vga più obsolete a prezzo più basso perché usate (e quindi con garanzia residua più corta) o più nuove? Mah, qui ognuno decide appunto
Oppure uno che ha una 780 ma con un ali non in grado di reggere un'altra e pure occata e quindi sarebbe costretto a cambiare ali
Come vedi non penso ci sia la soluzione univoca, proprio perché ci troviamo davanti a schede che vanno più o meno come le vecchie ma offrono altri vantaggi, tocca vedere quali risultano più adatti/preponderanti
Poi lo diciamo ancora una volta: la 780ti è ancora una bestia sopratutto se uberpowa come la tua, e potrebbe pure battere la 980 in qualche gioco ma nella media di rece non risulta vada peggio.
Detto questo, rimane insensato cambiare la 780ti per la 980, mettiamocelo in firma così non lo diciamo più :asd:
La questione energetica è relativa come tutto il resto, a me schifo non fa, sennò evitiamo lampadine a risparmio, elettrodomestici idem etc etc come dice Totò è la somma che fa il totale e su un pc che sta acceso molto, come si presume uno di un gamer che spende centinaia di euro per farsi il pc sennò che li spende a fare, possono ripeto tornare comodi, mi piace il trend che si sta prendendo poi ovvio devono esserci le prestazioni, non mi pare che manchino alle 900
Per il fatto che tutto è relativo prendi me: non posso fare Sli e ho una 780 che non sale molto, la 980 potrebbe essere interessante anche se non ho intenzione per ora
Oppure uno che ha una 770 in giù, o Sli delle stesse, prendere due vga più obsolete a prezzo più basso perché usate (e quindi con garanzia residua più corta) o più nuove? Mah, qui ognuno decide appunto
Oppure uno che ha una 780 ma con un ali non in grado di reggere un'altra e pure occata e quindi sarebbe costretto a cambiare ali
Come vedi non penso ci sia la soluzione univoca, proprio perché ci troviamo davanti a schede che vanno più o meno come le vecchie ma offrono altri vantaggi, tocca vedere quali risultano più adatti/preponderanti
Poi lo diciamo ancora una volta: la 780ti è ancora una bestia sopratutto se uberpowa come la tua, e potrebbe pure battere la 980 in qualche gioco ma nella media di rece non risulta vada peggio.
Detto questo, rimane insensato cambiare la 780ti per la 980, mettiamocelo in firma così non lo diciamo più :asd:
Ma solo io mi fo' palle per l'alimentatore e/o l'ups?
A me dei consumi, prettamente come consumi, fottenabellaxxxx... Perchè son più le quote fisse dei consumi a rompere... Il costo dei "disservizi", non del servito.
Prese come schede solo da gioco, rileva solo su quel fronte, a mio minimissimo modesto parere.
Se per mining/folding/lavoro 24/24 365/365, allora altro discorso.
come non quotarlo..avessi una Ti non cambierei ma avendo chernobyl "Fermi" si va di 970:)
illidan2000
23-09-2014, 19:22
Beh se cambi entrambi (alim + ups) comincia a pesare la spesa. Cmq, tra le tante recensioni lette, oggi ne ho vista una dove il divario in watt tra 780 e 970 in full era solo di 20 miseri watt. Ho letto male io? Ora non sono al PC e non credo di recuperarla. L'ha postata qualcuno qui
mikael84
23-09-2014, 19:28
Beh se cambi entrambi (alim + ups) comincia a pesare la spesa. Cmq, tra le tante recensioni lette, oggi ne ho vista una dove il divario in watt tra 780 e 970 in full era solo di 20 miseri watt. Ho letto male io? Ora non sono al PC e non credo di recuperarla. L'ha postata qualcuno qui
I consumi delle 2 schede non sono poi cosi'distanti come si crede, la vera differenza la fa l'overclock e l'overvolt nel gk110(chiaramente è un chip ben piu'complesso). Ovviamente schede come la TI consumano mediamente di piu', sono al limite del TDP
http://i62.tinypic.com/2vuavk2.png
appleroof
23-09-2014, 19:29
Ma solo io mi fo' palle per l'alimentatore e/o l'ups?
A me dei consumi, prettamente come consumi, fottenabellaxxxx... Perchè son più le quote fisse dei consumi a rompere... Il costo dei "disservizi", non del servito.
Prese come schede solo da gioco, rileva solo su quel fronte, a mio minimissimo modesto parere.
Se per mining/folding/lavoro 24/24 365/365, allora altro discorso.
no, magari come te ce ne sono altri 100000 per carità; poi magari ci sono altri a cui invece interessa, come si dice il mondo è bello perchè è vario...pensa ad uno che non è abituato ad avere vga da 1000mila fps e 1000mila watt come noi e per la prima volta può avere una vga da 1000mila fps e solo 10mila watt...vagli a dire che fà schifo
intendiamoci: la prima cosa che importa per vga (ci metto pure le cpu) top o performance sono le prestazioni, non si discute.
Detto questo, come ulteriore elemento, non ridurrei l'efficienza energetica a fottesega se ci sono pure le prestazioni, tutto qui.
appleroof
23-09-2014, 19:32
I consumi delle 2 schede non sono poi cosi'distanti come si crede, la vera differenza la fa l'overclock e l'overvolt nel gk110(chiaramente è un chip ben piu'complesso). Ovviamente schede come la TI consumano mediamente di piu', sono al limite del TDP
http://i62.tinypic.com/2vuavk2.png
prendiamo le reference, ricordiamo che confrontiamo la 980 con la 780ti, come facciamo con le prestazioni:
http://i.imgur.com/3N2nNiD.jpg (http://imgur.com/3N2nNiD)
bronzodiriace
23-09-2014, 19:33
Per lo Sli ;)
orazio90
23-09-2014, 19:34
Io pure ho preso la Msi su eprice arriva giovedi :) pagata 159
cosa hai comprato a 159? Forse un 660..
mikael84
23-09-2014, 19:37
prendiamo le reference, ricordiamo che confrontiamo la 980 con la 780ti, come facciamo con le prestazioni:
Si tra 980 e 780ti la differenza c'e' ma rispondendo alla domanda di Illidan, tra 780 e 980 non c'e'tutta questa differenza.
La 780TI è al limite del TDP, basta spesso un pochino di OC per sforare, a bios stock fai poco.
Ovviamente non guardare la voce Maximun ma il Peak. La voce Maximun comprende ore di furmark e la scheda in questo caso taglia in base al TDP;)
appleroof
23-09-2014, 19:41
Si tra 980 e 780ti la differenza c'e' ma rispondendo alla domanda di Illidan, tra 780 e 980 non c'e'tutta questa differenza.
La 780TI è al limite del TDP, basta spesso un pochino di OC per sforare.
Ovviamente non guardare la voce Maximun ma il Peak. La voce Maximun comprende ore di furmark e la scheda in questo caso taglia in base al TDP;)
ah non avevo letto bene il post di Illidan, scusami, siccome si devono confrontare le top come facciamo per le prestazioni confrontavo la 980 con la 780ti, purtroppo techpowerup non mi pare abbia fatto una rece di una 970 reference da confrontare alla 780 reference, per avere omogeneità di risultati
si io non guardo mai nè maximum ne peak, guardo l'average che è quello di tutti i giorni mentre si gioca, quindi il più indicativo di tutti.
cmq a performance/watt appunto la 980 batte la 780 di un buon 30%
http://i.imgur.com/TvQ4u4Ll.jpg (http://imgur.com/TvQ4u4L)
La 780TI è al limite del TDP, basta spesso un pochino di OC per sforare, a bios stock fai poco.
Io invece prenderei come riferimento l'average che è il dato di consumo medio rilevato durante una sessione di gioco, il picco non ha particolarmente significato, visto che giocando normalmente non ci soffermiamo su un particolare fotogramma per tutta la durata della sessione :D
no, magari come te ce ne sono altri 100000 per carità; poi magari ci sono altri a cui invece interessa, come si dice il mondo è bello perchè è vario...pensa ad uno che non è abituato ad avere vga da 1000mila fps e 1000mila watt come noi e per la prima volta può avere una vga da 1000mila fps e solo 10mila watt...vagli a dire che fà schifo
intendiamoci: la prima cosa che importa per vga (ci metto pure le cpu) top o performance sono le prestazioni, non si discute.
Detto questo, come ulteriore elemento, non ridurrei l'efficienza energetica a fottesega se ci sono pure le prestazioni, tutto qui.
Infatti dicevo di consumo puro, lato gaming e basta, cioè accendo il pc 3-4 ore di sessione di gioco e bon.
Comunque una cosa che non ho scritto, è che intendevo più che altro chi cambia una 780/780ti a 970/980 solo per lato consumi in vista solo dell'uso gaming.
Per il resto d'accordo, ma non nello svendere una 780/780ti rimettendoci 50-100 per delle vga che avranno vita breve - riguardo a chi cambia spesso, e soprattutto aspetta il chippone e/o il nuovo pp.
Chi compra non avendo avuto una 780, ovvio, prenderebbe una maxwell.
ah non avevo letto bene il post di Illidan, scusami, siccome si devono confrontare le top come facciamo per le prestazioni confrontavo la 980 con la 780ti, purtroppo techpowerup non mi pare abbia fatto una rece di una 970 reference da confrontare alla 780 reference, per avere omogeneità di risultati
si io non guardo mai nè maximum ne peak, guardo l'average che è quello di tutti i giorni mentre si gioca, quindi il più indicativo di tutti.
cmq a performance/watt appunto la 980 batte la 780 di un buon 30%
E infatti da questo punto di vista è una scheda spettacolare, non si è mai visto a parità di PP una roba del genere, io ad esempio ero scettico che potessero riuscire a mantenere il rapporto P/W della piccola maxwell, visto che normalmente aumentando complessità e fascia di prestazioni si riduce il P/W, ed invece....
TigerTank
23-09-2014, 19:50
Non si perde tempo :sofico:
LINK (http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2886)
Stica davvero......già occandola a tipo 1240Mhz mi segava alla grande le frequenze causa soglia del power limit. Ho messo il bios moddato praticamente subito altrimenti era castrata di brutto :muro:
appleroof
23-09-2014, 19:51
Infatti dicevo di consumo puro, lato gaming e basta, cioè accendo il pc 3-4 ore di sessione di gioco e bon.
Comunque una cosa che non ho scritto, è che intendevo più che altro chi cambia una 780/780ti a 970/980 solo per lato consumi in vista solo dell'uso gaming.
Per il resto d'accordo, ma non nello svendere una 780/780ti rimettendoci 50-100 per delle vga che avranno vita breve - riguardo a chi cambia spesso, e soprattutto aspetta il chippone e/o il nuovo pp.
ah no siamo d'accordo al 200%, non basta assolutamente come motivazione
tra l'altro credo che il gm200 rispetto a gk110 sarà migliore solo lato performance/watt, non consumo secco, nel senso che secondo me starà nel target dei 250watt di tdp di nuovo....la svolta sarebbe resistere con l'attuale finchè avrei prestazioni da gm200 con tdp da 980 (non dico 970 per pudore :D ) cosa che credo solo con Pascal potrebbe realizzarsi...quindi branchi di scimmie nel frattempo da affrontare :D :D
appleroof
23-09-2014, 19:53
E infatti da questo punto di vista è una scheda spettacolare, non si è mai visto a parità di PP una roba del genere, io ad esempio ero scettico che potessero riuscire a mantenere il rapporto P/W della piccola maxwell, visto che normalmente aumentando complessità e fascia di prestazioni si riduce il P/W, ed invece....
si la cosa più impressionante è che sono sempre a 28nm come giustamente dici su gpu comunque complesse molto più che gm107, sennò era facile consumare meno andando di più :D
Non si perde tempo :sofico:
LINK (http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2886)
e vai...:sofico:
TyrionRevenge
23-09-2014, 20:02
Chi compra non avendo avuto una 780, ovvio, prenderebbe una maxwell.
quoto
Ma qui nessuno ha ancora una 980 nel case? :eek:
In realtà allora non vi ha convinto troppo!?
appleroof
23-09-2014, 20:05
Dietro trovi qualche bench di Sick
bronzodiriace
23-09-2014, 20:19
Quindi con i vrm si sta tranquilli con questa Msi?
E la zotac omega cazzuta in italia niente?=
sickofitall
23-09-2014, 20:23
Chi ha le schede potrebbe controllare se la funzione dsr funziona? quando vado per cliccare crasha il pannello di controllo, mentre in sli quella voce nemmeno compare :fagiano:
http://i.imgur.com/xmi7V16.jpg
MrBrillio
23-09-2014, 20:31
Chi ha le schede potrebbe controllare se la funzione dsr funziona? quando vado per cliccare crasha il pannello di controllo, mentre in sli quella voce nemmeno compare :fagiano:
Ci sono in giro anche i nuovi beta Sick (344.16) magari c'è qualche fix lì.
Le mie arrivano lunedì :muro:
sickofitall
23-09-2014, 20:34
Ci sono in giro anche i nuovi beta Sick (344.16) magari c'è qualche fix lì.
Le mie arrivano lunedì :muro:
970? hai fatto bene a passare allo sli, quel monitor va sfruttato fino in fondo :asd:
francisco9751
23-09-2014, 20:36
mi sa che ha preso le 980..conunque magari è una funzione he devono ancora attivare. .buh
tapatalked with LG G2
appleroof
23-09-2014, 20:37
970? hai fatto bene a passare allo sli, quel monitor va sfruttato fino in fondo :asd:
sick so che le hai appena montate :D ma qualche prima impressione rispetto alle 780?
fireradeon
23-09-2014, 20:38
Che figata i nuovi bridge dello SLI, ma sono i nuovi "standard" che danno con tutte le VGA oppure è solo la EVGA?
MrBrillio
23-09-2014, 20:39
No no 980 Gigabyte perchè le EVGA erano finite..ma quasi quasi le rigiro nuove e aspetto l'arrivo delle EVGA..boh..ma la scimmia la fa da padrona quindi mi sa che lunedì le monto nel case e bon :D
http://i.imgur.com/xmi7V16.jpg
Ah ecco, mi stavo preoccupando! :D
sickofitall
23-09-2014, 20:42
Che figata i nuovi bridge dello SLI, ma sono i nuovi "standard" che danno con tutte le VGA oppure è solo la EVGA?
con le vga non danno il bridge sli (tranne rari modelli costosi)
Quello in foto è il modello evga con la scritta led illuminata
No no 980 Gigabyte perchè le EVGA erano finite..ma quasi quasi le rigiro nuove e aspetto l'arrivo delle EVGA..boh..ma la scimmia la fa da padrona quindi mi sa che lunedì le monto nel case e bon :D
:read:
TigerTank
23-09-2014, 20:46
Bella Sick, ho visto solo ora i tuoi test! Vedo che non hai perso tempo e ti sei abbandonato completamente alla scimmia :sofico:
Certo che alla faccia dei timori che avevamo su eventuali blocchi, 1,26V di range ufficiale non è mica poco, soprattutto se paragonati agli 1,21V limited della Ti :D
Alla fine ho preso due 770 da 4 gb...spero di nn pentirmene...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
fraste200
23-09-2014, 20:50
Ragazzi secondo voi come va la msi 970 su un intel 4690 e h97 come scheda madre? La tiene bene? O meglio passare a i7 4770?
Visto che prima o poi l'avrei comprata, mi sono fatto un regalo di compleanno.
Presa la 970 della MSI, pagata 348 €, spedizione inclusa.
fireradeon
23-09-2014, 20:53
con le vga non danno il bridge sli (tranne rari modelli costosi)
Quello in foto è il modello evga con la scritta led illuminata
:read:
Fico che si illumina con il led!! Bello però quel bridge!!
appleroof
23-09-2014, 20:54
Alla fine ho preso due 770 da 4 gb...spero di nn pentirmene...
Bè dipende molto da quanto le hai pagate :D
Ragazzi secondo voi come va la msi 970 su un intel 4690 e h97 come scheda madre? La tiene bene? O meglio passare a i7 4770?
Imho non è il massimo ma non lo vedo proprio inadatto, io non cambierei cpu poi magari aspetta altri pareri
In uno dei siti che avevate linkato, ho letto questo circa la certificazione Hdmi , credo valga per tutti modelli ?
"Official Certification by the HDMI consortium. The components are 2.0 (NVIDIA spec) just the card itself hasn't passed the certification yet. No issue."
fraste200
23-09-2014, 20:56
Visto che prima o poi l'avrei comprata, mi sono fatto un regalo di compleanno.
Presa la 970 della MSI, pagata 348 €, spedizione inclusa.
Anche io presa su eprice e ora voglio aggiornare il pc meglio intel 4690 o 4770? Scheda madre quale h97? Quella della msi?
fraste200
23-09-2014, 20:57
Imho non è il massimo ma non lo vedo proprio inadatto, io non cambierei cpu poi magari aspetta altri pareri
Mi sono spiegato male ora ho un i5 760 e vorrei prendere una cpu che regga bene la 970
mikael84
23-09-2014, 20:59
Io invece prenderei come riferimento l'average che è il dato di consumo medio rilevato durante una sessione di gioco, il picco non ha particolarmente significato, visto che giocando normalmente non ci soffermiamo su un particolare fotogramma per tutta la durata della sessione :D
Si exes teoricamente il metro di paragone è l'average ma non come lo intende techpowerup. Praticamente lancia il gioco e calcola i consumi dopo 12 secondi, mentre l'average vero dovrebbe essere calcolato in media sotto stress duraturo per farsi un'idea migliore:)
Cmq in questi casi, il miglior metodo è fare un rapporto tra i 2 e valutare non avendo modo di provare.
Non a caso, con Metro una GTX780 sta sempre nei pressi del TDP altro che 170watt:)
Stica davvero......già occandola a tipo 1240Mhz mi segava alla grande le frequenze causa soglia del power limit. Ho messo il bios moddato praticamente subito altrimenti era castrata di brutto :muro:
Pure la Asus e con 275watt non 265w, sopra i 1200 downclok immediato :)
Dragon2002
23-09-2014, 21:07
Mi sono spiegato male ora ho un i5 760 e vorrei prendere una cpu che regga bene la 970
Il processore almeno che non ne hai uno molto vecchio conta poco, calcola che più sali di risoluzione e dettagli e più il processore conta meno
fraste200
23-09-2014, 21:09
Il processore almeno che non ne hai uno molto vecchio conta poco, calcola che più sali di risoluzione e dettagli e più il processore conta meno
Sei l unico che mi dice cosi tutti mi dicono che sono cpu limited...con l i5 760
appleroof
23-09-2014, 21:13
Tutto dipende dal budget, prendi la cpu migliore che puoi permetterti, considera pure le 8000 di AMD che hanno un ottimo rapporto prezzo/performance ma tieni presente che come piattaforma complessiva è più obsoleta di quella Intel
fraste200
23-09-2014, 21:17
Tutto dipende dal budget, prendi la cpu migliore che puoi permetterti, considera pure le 8000 di AMD che hanno un ottimo rapporto prezzo/performance ma tieni presente che come piattaforma complessiva è più obsoleta di quella Intel
Grazie per il consiglio..ma sono stato sempre con intel e cmq la preferisco. Il mio budget è sui 300/350 per scheda madre processore...vorrei almeno avere una cpu che regga bene la 970...sono indeciso tra un i7 e un i5 e quale modello dei due insomma su tutto :)
appleroof
23-09-2014, 21:22
Grazie per il consiglio..ma sono stato sempre con intel e cmq la preferisco. Il mio budget è sui 300/350 per scheda madre processore...vorrei almeno avere una cpu che regga bene la 970...sono indeciso tra un i7 e un i5 e quale modello dei due insomma su tutto :)
Qui andiamo troppo ot, per avere varie opinioni apri un thread in sezione processori...
fraste200
23-09-2014, 21:23
Qui andiamo troppo ot, per avere varie opinioni apri un thread in sezione processori...
Ops l ho aperto su schede video lo rifaccio potete chiuderlo?
maxmix65
23-09-2014, 21:27
Quindi con i vrm si sta tranquilli con questa Msi?
E la zotac omega cazzuta in italia niente?=
Guarda che ce' anche in Italia sia la 970 che la 980 solo che ancora non sono prezzate ;)
http://s29.postimg.org/7nokk1443/fdfvdsvdvs.jpg (http://postimg.org/image/7nokk1443/)
http://s28.postimg.org/cbfat6049/dvsvsd.jpg (http://postimg.org/image/cbfat6049/)
Eccole bastava cercare nei post precedenti
Obrigado
23-09-2014, 21:31
foto reali della palit
http://akiba-pc.watch.impress.co.jp/hotline/20140920/ni_cpal970.html
Beh nn troppo...sono praticamente nuove... 430...mi smebrava un buon compromesso per il futuro... :)
per quanto riguarda la 970, dubito che scendera' sotto i 320/330 euro, almeno per un bel po'. la fascia di prezzo dovrebbe essere quella, non aspettarti di pagarla meno di 300 euro, al di la' di cosa proporra' AMD.
io l'ho presa a 346 appena ne ho avuto la possibilita', non avevo particolarmente fretta ma avevo paura che invece di scendere sarebbe salita o che i prezzi sarebbero stati altalenanti.
se poi per averla presa prima ci rimettero' 20-30 euro pazienza, ma per quanto mi riguarda considerando che e' uscita da pochi giorni mi e' andata di lusso.
Mmmm anche io sto per cliccare su acquista la pagherei 347 con il pick up. Ma venerdì però non posso andare, come funziona?? :D
maxmix65
23-09-2014, 21:36
:eek: 2025mhz
Sbaglio ma scrive che a liquido si potrebbe raggiungere i 1800mhz??
http://www.overclock.net/t/1513920/official-nvidia-gtx-980-owners-club/750#post_22895682
grimafil
23-09-2014, 21:37
980 reference (Gigabyte-Palit) disponibile con consegna lunedì prossimo è bella adagiata nel mio carrello di ePrezzo/Mr Prezzo, che con uno sconto del 5% arriva spedita a 540... :D che faccio? Aspetto che i prezzi delle custom calino? E se poi aumentano? :muro: intanto devo per forza prendere una verde e cambiare la mia R9...
LurenZ87
23-09-2014, 21:39
foto reali della palit
http://akiba-pc.watch.impress.co.jp/hotline/20140920/ni_cpal970.html
mamma mia, è brutta come la fame :O
maxmix65
23-09-2014, 21:40
980 reference (Gigabyte-Palit) disponibile con consegna lunedì prossimo è bella adagiata nel mio carrello di ePrezzo/Mr Prezzo, che con uno sconto del 5% arriva spedita a 540... :D che faccio? Aspetto che i prezzi delle custom calino? E se poi aumentano? :muro: intanto devo per forza prendere una verde e cambiare la mia R9...
Oggi stava a 520€ sempre li con lo sconto
Review della Palit da aggiungere
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-gtx970-jetstream-oc-review/1/
appleroof
23-09-2014, 21:43
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-gtx970-jetstream-oc-review/1/
Grazie max, metto in prima ;)
grimafil
23-09-2014, 21:43
Ecco, quindi salgono! :mad:
Mmmm anche io sto per cliccare su acquista la pagherei 347 con il pick up. Ma venerdì però non posso andare, come funziona?? :D
Ho cliccato! msi gtx 970 347 euro. :)
grimafil
23-09-2014, 21:47
Ottimo! Complimenti :)
Da Caseking la EVGA SC alletta... ci sono casini particolari da tenere in conto acquistando lì piuttosto che da un negozio in Italia?
maxmix65
23-09-2014, 21:50
Ecco, quindi salgono! :mad:
Salgono ma meno di altre marche( se parli di overclock)
Bella
Ottimo! Complimenti :)
Da Caseking la EVGA SC alletta... ci sono casini particolari da tenere in conto acquistando lì piuttosto che da un negozio in Italia?
Nessuno anzi sono molto precisi chiaramente chiedi sul 3D ci sono ottimi negozi anche in Germania
Occhio che sono arrivate anche su Amazon
Obrigado
23-09-2014, 21:51
il prezzo vero delle 970 e' 300€
ogni euro in piu' e' speculo puro.
maxmix65
23-09-2014, 21:55
il prezzo vero delle 970 e' 300€
ogni euro in piu' e' speculo puro.
Le reference le custom 330€ (299$-330$)
grimafil
23-09-2014, 21:55
Salgono ma meno di altre marche( se parli di overclock)
Bella
Nessuno anzi sono molto precisi chiaramente chiedi sul 3D ci sono ottimi negozi anche in Germania
Occhio che sono arrivate anche su Amazon
Parlavo di prezzo... :D
Dall'Amazzone e vedo solo una ad un prezzo folle
maxmix65
23-09-2014, 21:56
Parlavo di prezzo... :D
Dall'Amazzone e vedo solo una ad un prezzo folle
Mica ce' solo amazzoni it ce' de fr uk
grimafil
23-09-2014, 21:59
Mica ce' solo amazzoni it ce' de fr uk
Mink.. ma come li tenete tutti sotto controllo? :D
Comunque da Caseking con iva al 22, spdeizione 13 euro e flic e flok, arriviamo quasi a 580!
maxmix65
23-09-2014, 22:01
Mink.. ma come li tenete tutti sotto controllo? :D
Comunque da Caseking con iva al 22, spdeizione 13 euro e flic e flok, arriviamo quasi a 580!
Se hai pazienza qualche giorno si stabilizzeranno sulle 480-500 e sulle 300-300 le 970 ..almeno spero
si possono pubblicare nel caso.. foto della bimba appena arrivata qui ?? scusate l ot
maxmix65
23-09-2014, 22:03
:D 1582 ad aria omg!!!
Ali3n dove seiiii
http://www.overclock.net/t/1513920/official-nvidia-gtx-980-owners-club/760#post_22896120
francisco9751
23-09-2014, 22:07
la 980 rulla parecchio insomma
tapatalked with LG G2
grimafil
23-09-2014, 22:09
Se hai pazienza qualche giorno si stabilizzeranno sulle 480-500 e sulle 300-300 le 970 ..almeno spero
Mai avuto pazienza... il click è scappato!
si possono pubblicare nel caso.. foto della bimba appena arrivata qui ?? scusate l ot
Sei ironico?
illidan2000
23-09-2014, 22:12
Vai
Ali3n dove seiiii
http://www.overclock.net/t/1513920/official-nvidia-gtx-980-owners-club/760#post_22896120
Non riuscirai a portarmi al lato oscuro delle vga :D
Aspetto il chippone :D
maxmix65
23-09-2014, 22:19
Non riuscirai a portarmi al lato oscuro delle vga :D
Aspetto il chippone :D
Sei uno zozzooo vendi tutto hahahahah :D
Bench di SLI di 980 si trovano? :(
Mai avuto pazienza... il click è scappato!
Sei ironico?
hai perfettamente ragione, ma ho visto poche foto di unboxing..non vorrei postare nel thread sbagliato quando arriverà ;)
LurenZ87
23-09-2014, 22:24
ti va bene una recensione di SLi, Tri-SLi e Quad-SLi di GTX 980??? :sofico:
http://uk.hardware.info/reviews/5623/nvidia-geforce-gtx-980-sli--3-way-sli--4-way-sli-review
;)
maxmix65
23-09-2014, 22:24
In prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671394
http://uk.hardware.info/reviews/5623/nvidia-geforce-gtx-980-sli--3-way-sli--4-way-sli-review
;)
Ottimo Thanks :sofico:
maxmix65
23-09-2014, 22:28
;)
Bel test pero' alcuni giochi neanche miglioravano con 4 schede
Avranno usato i driver di lancio??
Chissa come andranno ste schedozze tra 2 mesi ??
sickofitall
23-09-2014, 22:30
Ali3n dove seiiii
se guardi il grafico si vede che quella frequenza ha retto 1secondo per poi abbassarsi (il power target limita)
Con bios originale si arriva a mantenere stabili 1530mhz max
EDIT: guarda il grafico del power limit, è arrivato a sforarlo per tutto il test, al 100% le frequenze erano più basse
mikael84
23-09-2014, 22:31
;)
Il classico MSAA 4X in 4k non puo'mancare, davvero irrinunciabile(20-25fps buttati):rolleyes:
LurenZ87
23-09-2014, 22:32
se guardi il grafico si vede che quella frequenza ha retto 1secondo per poi abbassarsi (il power target limita)
Con bios originale si arriva a mantenere stabili 1530mhz max
in sostanza è più un problema di power target che di stabilità della gpu, giusto???
sickofitall
23-09-2014, 22:33
in sostanza è più un problema di power target che di stabilità della gpu, giusto???
esatto, se pensi che 1530 li prendo con voltaggio stock (1.21v) e la scheda può arrivare a 1.26 ;)
Sto aspettando che quei 4 matti nell'altro forum trovino il modo di flashare le schede, i bios bene o male sono già pronti
Bel test pero' alcuni giochi neanche miglioravano con 4 schede
Avranno usato i driver di lancio??
Chissa come andranno ste schedozze tra 2 mesi ??
Alcuni risultati non mi tornano però!
Cioè come fa una 980 a fare 29 e uno SLI a farne 72? :mbe:
demiurgous
23-09-2014, 22:40
Anche Palit con la jetstream ci propone una 970 che rimane passiva...
stavolta fino a 68 gradi :O
overclock di fabbrica e 2-3 fps max meglio della MSI, ma scalda mediamente 10 gradi in più della ASUS...
...attendo ancora le rece di Inno3D, Gainward, Galax e Zotac per decidere
edit: Fonte: http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-gtx970-jetstream-oc-review/19/
maxmix65
23-09-2014, 22:45
Alcuni risultati non mi tornano però!
Cioè come fa una 980 a fare 29 e uno SLI a farne 72? :mbe:
Driver acerbi
A chi interessano i risultati in Folding segua qui
http://www.overclock.net/t/1514912/gtx-970-folding-numbers#post_22896204
Si può iniziare a pensare di giocare a 4k :O
Lurenz non me la dovevi postare, ora c'è una banda di scimmie rotanti :cry:
Test pure fatti sulla piattaforma a cui stavo pensando di passare :cry: :cry:
maxmix65
23-09-2014, 22:52
Si può iniziare a pensare di giocare a 4k :O
Lurenz non me la dovevi postare, ora c'è una banda di scimmie rotanti :cry:
Test pure fatti sulla piattaforma a cui stavo pensando di passare :cry: :cry:
:D Il Tri Sli richiede Tripla Scimmia
http://s11.postimg.org/lh9w9mowf/120x120px_LS_357b62e8_Mono_Tres_Cabezas.gif (http://postimage.org/)
Marscorpion
23-09-2014, 22:58
esatto, se pensi che 1530 li prendo con voltaggio stock (1.21v) e la scheda può arrivare a 1.26 ;)
Sto aspettando che quei 4 matti nell'altro forum trovino il modo di flashare le schede, i bios bene o male sono già pronti
Stanno aspettando l'aggiornamento di nvflash, che non va con le nuove vga !
:D Il Tri Sli richiede Tripla Scimmia
http://s11.postimg.org/lh9w9mowf/120x120px_LS_357b62e8_Mono_Tres_Cabezas.gif (http://postimage.org/)
:eek:
:sofico:
LurenZ87
23-09-2014, 22:59
Ottimo, quindi con il power target aumentato si potrebbero superare tranquillamente i 1600Mhz sulle reference... assurdo :asd:
Driver acerbi
A chi interessano i risultati in Folding segua qui
http://www.overclock.net/t/1514912/gtx-970-folding-numbers#post_22896204
Ecco qua, tra frequenze e punteggi assurdi, King Kong mi fa "ciao ciao" con la manina :fagiano:
maxmix65
23-09-2014, 23:02
Ottimo, quindi con il power target aumentato si potrebbero superare tranquillamente i 1600Mhz sulle reference... assurdo :asd:
Assurdo si --- pensa a liquido... 1700mhz ci sta
Ali3n dove seiiii batti un colpo LOL
Lurenz la tua scimmia anzi Gorilla ha sbroccato dopo quei risultati
http://s29.postimg.org/rpw6tfk43/giphy.jpg (http://postimg.org/image/rpw6tfk43/)
L'avevo ingabbiata per aspettare un po' sul video e ora invece si è liberata intanto per cambiare il "resto" :muro:
maxmix65
23-09-2014, 23:24
Su eprice lo sconto del 5% e' terminato ...
Io pero' ne ho ancora uno e mi scade il 2 ottobre :D :D
bronzodiriace
23-09-2014, 23:50
:eek: 2025mhz
Sbaglio ma scrive che a liquido si potrebbe raggiungere i 1800mhz??
http://www.overclock.net/t/1513920/official-nvidia-gtx-980-owners-club/750#post_22895682
si ma la cosa assurda è "reference blower".
E se mi prendessi una con dissi stock?.....
grimafil
23-09-2014, 23:55
Su eprice lo sconto del 5% e' terminato ...
Io pero' ne ho ancora uno e mi scade il 2 ottobre :D :D
Alla fine ho preso la reference palit, arriva lunedì :cool:
TigerTank
24-09-2014, 00:25
Madò......beccatevi il pcb di questa Colorful :sofico:
LINK (http://riqqle.com/colorful-unveiled-igame-geforce-gtx-980/)
Buonanotte inscimmiati! :D
grimafil
24-09-2014, 00:31
Mink! Ma quel connettore tondo accanto alla dvi e sopra l'ultima display port che roba è? Ma non è un connettore...
Mink! Ma quel connettore tondo accanto alla dvi e sopra l'ultima display port che roba è? Ma non è un connettore...
Sarà un "tappo" che copre un'entrata ottica?
francisco9751
24-09-2014, 00:41
Sarà lo swith per il doppio bios forse
tapatalked by LG GPAD 8.3
walter.caorle
24-09-2014, 00:51
dovrebbe essere l Oc key..una specie di turbo...
mi pare che ci fosse anche sulla 660...
Predator_1982
24-09-2014, 06:33
:sofico: :D
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/78SCkq.jpg
maxmix65
24-09-2014, 06:37
:D Bellissima ottima scheda e super dissipatore altro che lo schifo col dissipatore che ha fatto Evga
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/78SCkq.jpg]
:D Auguri ora se puoi test a tutto spiano ..ciaooo
P.S. cerca di ridimensionare la foto altrimenti il Forum spagina
Predator_1982
24-09-2014, 06:47
:D Bellissima ottima scheda e super dissipatore altro che lo schifo col dissipatore che ha fatto Evga
:D Auguri ora se puoi test a tutto spiano ..ciaooo
P.S. cerca di ridimensionare la foto altrimenti il Forum spagina
pardon, pensavo di averlo fatto. Corretto ;-)
LurenZ87
24-09-2014, 06:52
È la reference o sbaglio??? Comunque sia ottima scelta :)
PS: ma non avevi una GTX Titan nel case :fagiano:
Predator_1982
24-09-2014, 06:56
È la reference o sbaglio??? Comunque sia ottima scelta :)
PS: ma non avevi una GTX Titan nel case :fagiano:
Si è la reference, io adoro il dissipatore di fabbrica :)
Si avevo una Titan, ceduta ad un amico che aveva bisogno di una scheda con molta ram ad un buon prezzo. Mi son fatto due conti e con una minima differenza (meno di 100 euro) ho preso la 980 prima che l'altra svalutasse troppo, 4gb per me che gioco a 1080p son più che sufficienti. Mi piace molto, più ancora che per le prestazioni (tutto sommato allineate alla 780Ti), per i consumi davvero bassi.
LurenZ87
24-09-2014, 06:59
Si avevo una Titan, ceduta ad un amico che aveva bisogno di una scheda con molta ram ad un buon prezzo (meno di 100 euro). Mi son fatto due conti e con una minima differenza ho preso la 980 prima che l'altra svalutasse troppo, 4gb per me che gioco a 1080p son più che sufficienti. Mi piace molto, più ancora che per le prestazioni (tutto sommato allineate alla 780Ti), per i consumi davvero bassi.
Hai fatto benissimo ;)
Goofy Goober
24-09-2014, 07:05
Ovviamente qua da noi non uscirà mai :asd:
Iscritto
Una bella domanda siccome ho 3 monitor da 27 comprati tempo fa per fare un bel sorround
ma attendevo il momento giusto per aggiornare il sistema e direi che è arrivato il momento, volevo orientarmi su uno sli o forse meglio 3 way sly quale sarebbe l'opzione migliore? 970 O 980? Sicuramente il prezzo e i consumi le 970 ma non ho trovato test su 3 way sli di 970 cisa dite?
Ancora una domanda siccome non ho mai avuto config in sli i problemi legati allo sli oggi sono diminuiti o rischio sempre di impazzire ogni volta che gioco?
Grazie
Si avevo una Titan, ceduta ad un amico che aveva bisogno di una scheda con molta ram ad un buon prezzo. Mi son fatto due conti e con una minima differenza (meno di 100 euro) ho preso la 980 prima che l'altra svalutasse troppo, 4gb per me che gioco a 1080p son più che sufficienti. Mi piace molto, più ancora che per le prestazioni (tutto sommato allineate alla 780Ti), per i consumi davvero bassi.
Ho fatto ESATTAMENTE la stessa cosa....venduta ieri Titan a 470 euro, mi è arrivata contestualmente la 980 Zotac. Unica diferenza è che ieri ho ordinato anchela seconda :D
DarkNiko
24-09-2014, 07:26
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/78SCkq.jpg
Per curiosità che ASIC ha la tua Zotac ? :D
Fantomatico
24-09-2014, 08:16
Facci qualche test così siamo più sereni. :D :D :D
mircocatta
24-09-2014, 08:23
Beh nn troppo...sono praticamente nuove... 430...mi smebrava un buon compromesso per il futuro... :)
io non le avrei prese
comunque, chiedo anche qua... gtx 970 a 340€ o gtx780 directCU a 280€ nuova? potrei provare a farci anche lo sli a 560€
checcheddica la gente, la 970 va come una 780 consumando meno, ma le prestazioni sono quelle, in overclock anche
Predator_1982
24-09-2014, 08:54
Per curiosità che ASIC ha la tua Zotac ? :D
non lo so, ieri sera l'ho montata e testata velocissimamente con qualche giochino (Bioshock infinity, metro 2033 redux, Crysis 3, Rome 2 Emperor TW). Quando torno a casa te lo dico.
p.s come prima impressione generale, non coadiuvata da numeretti e quant'altro, scheda iper silenziosa (al pari della Titan, ovviamente stesso dissipatore) e molto molto fresca.
Sensazione di fluidità maggiore in tutti i titoli provati a 1080p e tutti i dettagli sparati al massimo. Immagino che col tempo i drivers verranno ulteriormente affinati per questa nuova architettura.
E' anche vero che qualche giorno fa ho anche aggiornato mb e cpu, passando ad una msi gaming 7 + i5-4690K, quindi probabilmente parte è anche merito del processore.
Comunque sia, a mio parere, un vero gioiello.
maxmix65
24-09-2014, 09:17
io non le avrei prese
comunque, chiedo anche qua... gtx 970 a 340€ o gtx780 directCU a 280€ nuova? potrei provare a farci anche lo sli a 560€
checcheddica la gente, la 970 va come una 780 consumando meno, ma le prestazioni sono quelle, in overclock anche
Il problema e' che quando usciranno le nuove schede prova a vendere una gtx 780 oppure una gtx 970 secondo te quale vendi prima e con meno perdite???
Se non vai di fretta aspetta che calino i prezzi sulle 300 .. ma da come tira l'aria da noi non vedo cali di prezzo forse se le prendi in Germania
mi avete fatto tanto inscimmiare che ho cambiato l'ordine dalla evga 970 sc acx2 alla msi! Dovrebbe arrivare venerdì.. maledette consegne più lente in sicilia!
maxmix65
24-09-2014, 09:26
mi avete fatto tanto inscimmiare che ho cambiato l'ordine dalla evga 970 sc acx2 alla msi! Dovrebbe arrivare venerdì.. maledette consegne più lente in sicilia!
Hai fatto benissimo anche per il problema del dissipatore riscontrato sulle Evga
Hai fatto benissimo anche per il problema del dissipatore riscontrato sulle Evga
Ma infatti è stata proprio questa la causa scatenante della decisione.
Ad essere sincero sono abbastanza stupito che una casa come Evga possa fare simili stronzate. Peccato..
Ho ordinato una 970.
Vengo da una 670, gioco a 1080p e ho un 2500K a 4.4 GHz.
Speriamo bene. :sofico:
Arrivata!
http://youtu.be/38wFCtqcbUA
TigerTank
24-09-2014, 09:37
Per non parlare del pcb....
appleroof
24-09-2014, 09:44
Arrivata!
Unboxing credo? :D
stesso problema stessa attesa ..se stavo a Guadalcanal era meglio :(
Unboxing credo? :D
Aahahaah, sì, non ne ho mai fatto uno. ^^
(a parte l'Arcade Stick TE di SFIV, eoni fa, ma pure quello non credo fosse un unboxing regolare :D)
sickofitall
24-09-2014, 09:49
(a parte l'Arcade Stick TE di SFIV, eoni fa, ma pure quello non credo fosse un unboxing regolare :D)
ti sei attrezzato di tutto punto, fascia per il sudore, tavola piena di mangiare e birra ghiacciata :asd:
Msi effettivamente sembra curi molto di piu la confezione di vendita rispetto a prima, regala pure il tappetino
TigerTank
24-09-2014, 09:50
E' bellissimo....specialmente il "coi tuoi 4 gigouait di ram per far girare i porting ottimizzati ammmm€rd@" :sofico:
Cmq è davvero bella come scheda.
stesso problema stessa attesa ..se stavo a Guadalcanal era meglio :(
Oramai ci ho fatto il callo... speriamo almeno che arrivi per il weekend!
LurenZ87
24-09-2014, 09:54
non lo so, ieri sera l'ho montata e testata velocissimamente con qualche giochino (Bioshock infinity, metro 2033 redux, Crysis 3, Rome 2 Emperor TW). Quando torno a casa te lo dico.
p.s come prima impressione generale, non coadiuvata da numeretti e quant'altro, scheda iper silenziosa (al pari della Titan, ovviamente stesso dissipatore) e molto molto fresca.
Sensazione di fluidità maggiore in tutti i titoli provati a 1080p e tutti i dettagli sparati al massimo. Immagino che col tempo i drivers verranno ulteriormente affinati per questa nuova architettura.
E' anche vero che qualche giorno fa ho anche aggiornato mb e cpu, passando ad una msi gaming 7 + i5-4690K, quindi probabilmente parte è anche merito del processore.
occhio, non fatevi infinocchiare da Nvidia...
il dissipatore è si uguale a quello delle GTX 7xx/Titan, ma SOLO nella parte esterna (cover e ventola), il dissipatore all'interno è lo stesso della GTX 680 con le fattezze del vapor chamber presente sulla serie precedente ;)
adesso metto la pulce nell'orecchio di qualcuno... questa cosa ce l'ho dal D1 :oink:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t10362_5.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i10362_5.jpg)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t10363_7.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i10363_7.jpg)
se prendo una reference faccio questa prova :p
Arrivata!
sei un GENIO!!! il tappetino per il bagno :rotfl: :rotfl: :rotfl: , mi hai fatto fare quattro risate a "prima" mattina, ti ringrazio :D :sofico:
Arrivata!
bella bestiola! video divertente e poi la frutta fa bene :D
maxmix65
24-09-2014, 09:58
Lurenz scusa ma dalle.foto.mica.ho.capito
Lumen_sage
24-09-2014, 09:58
Arrivata!
Bellissimo! :D
TigerTank
24-09-2014, 10:01
il dissipatore è si uguale a quello delle GTX 7xx/Titan, ma SOLO nella parte esterna (cover e ventola), il dissipatore all'interno è lo stesso della GTX 680 con le fattezze del vapor chamber presente sulla serie precedente ;)
adesso metto la pulce nell'orecchio di qualcuno... questa cosa ce l'ho dal D1 :oink:
L'ho notato pure io ieri quando ho visto e linkato la pagina della voltmod hardware.
LINK (http://trash.xdevs.com/evga/980/card_back.jpg)
A quanto pare rende benone comunque, vedi primi test e impressioni di Sick.
LurenZ87
24-09-2014, 10:05
Lurenz scusa ma dalle.foto.mica.ho.capito
in sostanza il dissipatore montato sulla serie GTX 7xx/Titan ha gli stessi attacchi di quello della GTX 980 con la differenza di avere un potere dissipante maggiore in quanto è un vapor-chamber completo.
L'ho notato pure io ieri quando ho visto e linkato la pagina della voltmod hardware.
LINK (http://trash.xdevs.com/evga/980/card_back.jpg)
A quanto pare rende benone comunque, vedi primi test e impressioni di Sick.
si per carita, visto il basso consumo della scheda, ma se posso aumentarne il potere dissipante magari con poco senza intaccare la bellezza della reference, perchè non farlo??? ;)
mircocatta
24-09-2014, 10:05
Arrivata!
ahahah
dai, il 2500k non può essere cpu limited...altrimenti io con il mio 3570k dovrei preoccuparmi visto che non sale oltre i 4.3ghz :stordita:
TigerTank
24-09-2014, 10:07
si per carita, visto il basso consumo della scheda, ma se posso aumentarne il potere dissipante magari con poco senza intaccare la bellezza della reference, perchè non farlo??? ;)
In effetti considerato quanto te la fanno pagare lì dentro altro che plastica e alluminio....ci vorrebbe più rame! :sofico:
illidan2000
24-09-2014, 10:08
bene, qualcuno che fa qualcosa di buono finalmente. e grazie per il fullHd
curiosità: fatto con uno smartphone (iPhone?) o altro?
dalla 670 è un bel salto, altro che inutile... la cpu non è sicuramente bottleneck.... nemmeno con due (escluso il mio caso del fullHd 120hz :P)
orazio90
24-09-2014, 10:30
Bellissima scheda complimenti! Anche a me piace quella con dissipatore reference, in modo che si crea meno calore dentro il case.
Quanto tempo pensi/speri di farci con questa scheda? Si tratta di un bel investimento!
Mannaggia a voi, a leggere qui mi fate salire la scimmia per l'acquisto compulsivo...
Ma a parte il classico trovaprezzi cercate anche altrove per verificare presenza di schede particolari e/o prezzi buoni? Perché la disponibilità a me pare veramente scarsa attualmente :/
Endy.
Arrivata!
Tranquillo che non sei cpu-limited :)
ti sei attrezzato di tutto punto, fascia per il sudore, tavola piena di mangiare e birra ghiacciata :asd:
E pensa che dovevo ancora cominciare a benchare.
Lì proprio flebo e catetere! :D
Msi effettivamente sembra curi molto di piu la confezione di vendita rispetto a prima, regala pure il tappetino
Yup, poi ho scoperto cosa farci. :angel:
P.S. Gran nick! \m/
E' bellissimo....specialmente il "coi tuoi 4 gigouait di ram per far girare i porting ottimizzati ammmm€rd@" :sofico:
È stata proprio una roba che mi è sgorgata dal cuore, non potevo trattenermi. :bimbo:
sei un GENIO!!! il tappetino per il bagno :rotfl: :rotfl: :rotfl: , mi hai fatto fare quattro risate a "prima" mattina, ti ringrazio :D :sofico:
bella bestiola! video divertente e poi la frutta fa bene :D
Vista la spesa, per qualche tempo sarà l'unico tipo di cibo che potrò permettermi! :stordita:
ahahah
dai, il 2500k non può essere cpu limited..
Speriamo. ^^
bene, qualcuno che fa qualcosa di buono finalmente. e grazie per il fullHd
curiosità: fatto con uno smartphone (iPhone?) o altro?
Nexus 5!
dalla 670 è un bel salto, altro che inutile... la cpu non è sicuramente bottleneck.... nemmeno con due (escluso il mio caso del fullHd 120hz :P)
Sto benchando or ora, i primi risultati mi vedono soddisfatto.
Negli ultiimi anni ho sempre fatto upgrade un po' 'inutili' (GTX470-->HD5850-->GTX570-->GTX670) e tra gli upgrade 'inutili' parrebbe il meno inutile. Non so se mi sono spiegato. :stordita:
Tranquillo che non sei cpu-limited :)
Grazie per la rassicurazione. ^^
Predator_1982
24-09-2014, 10:48
ottima osservazione LurenZ, non lo sapevo. Beh diciamo che è anche comprensibile considerando la riduzione del prezzo e la sete energetica (e relativo riscaldamento) della gpu. In fin dei conti, da utente finale, ciò che davvero mi importa è la temperatura della gpu e la silenziosità dell'apparato di raffreddamento...anche se concordo con il tuo ragionamento e avrei preferito avessero riutilizzato il dissi a camera di vapore.
Bellissima scheda complimenti! Anche a me piace quella con dissipatore reference, in modo che si crea meno calore dentro il case.
Quanto tempo pensi/speri di farci con questa scheda? Si tratta di un bel investimento!
Orazio, francamente non lo so...tieni presente che vengo da una Titan, ceduta ad un amico ed ancora in garanzia qualche mese.
Più che per necessità, lo ammetto, mi son trovato quasi sempre a cambiare schede al cambio di architettura (o miglioramento) per semplice passione..questo da tempo immemore (ho 32 anni e sono 20 anni ormai che mi interesso di informatica, non solo per lavoro).
Alla tua domanda dunque risponderei....fino all'uscita di Volta :D :sofico:
Immagino che GM204 comunque, non sia un maxwell totalmente sbloccato o meglio, credo che prima o poi tireranno fuori una versione dai consumi meno contenuti ma dalla potenza nettamente superiore in grado di staccare in maniera più decisa la 780Ti...in tal caso questa volta, cercherò di non farmi tentare.
Una nota invece relativa alla piastra montata sul retro del pcb...sarà utile (soprattutto quando si maneggia la scheda durante il montaggio, evitando di toccarne i componenti) ma a me proprio non piace, fosse stata in alluminio anodizzato color carbonio o grafite avrei potuto sorvolare :D
mircocatta
24-09-2014, 10:54
una smontatina al dissi reference per cambio pasta no? non serve?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.