View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
mikael84
10-01-2015, 13:09
Vai tranquillo. Io ho 2 980 e ci gioco in 4k, ho visto che non sono limitato ne dalla cpu ne dal chipset. Il lavoro sporco lo fanno le gpu. Col p67 pci ex 2.0 due vga andranno 8x8x alla fine la minore prestazione è trascurabile ( si parla di 1% lo vedi solo nei bench )
Alcuni come postato nel thread 780 cominciano a perdere in 2,0 e 8x in base alla risoluzione (fortuna sono solo 2/3):)
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/images/ryse_1920_1080.gif
appleroof
10-01-2015, 13:22
Ottimo risultato, vista la CPU se lo posti nel thread 3dmark sei 2°:)
La CPU per curiosità sta alla pari(almeno è allineato) di un 3930k@5,0ghz ed un 4930k@4,8, direi non male:)
azz non lo sapevo, direi non male davvero :D
p.s.: l'ho postato nel thread del 3dmark come mi hai suggerito :)
Vai tranquillo. Io ho 2 980 e ci gioco in 4k, ho visto che non sono limitato ne dalla cpu ne dal chipset. Il lavoro sporco lo fanno le gpu. Col p67 pci ex 2.0 due vga andranno 8x8x alla fine la minore prestazione è trascurabile ( si parla di 1% lo vedi solo nei bench )
Oddio.... Non direi 1%....quattro milioni di euro di vga su 2 pciex 8x 2.0 sono un non sense unico...
4HwGenXX
10-01-2015, 13:33
Ragazzi vi risulta?
Users Reporting Memory Allocation Issues On 4 GB GTX 970 Graphics Cards – Games Not Utilizing Full VRAM (http://wccftech.com/users-reporting-memory-allocation-issues-4-gb-gtx-970-graphics-cards-games-utilizing-full-vram/)
:mbe:
no io uso sempre l'osd e sono arrivato a saturare anche i 4000mb con assassin's creed prepatch 1.2
il menne
10-01-2015, 13:37
Alcuni come postato nel thread 780 cominciano a perdere in 2,0 e 8x in base alla risoluzione (fortuna sono solo 2/3):)
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/images/ryse_1920_1080.gif
Boh. Io in tanti giochi sta differenza di fps non la vedo, peraltro giocando a 4k un eventuale divario si assottiglia.
Peraltro da ciò che ho letto le minori prestazioni dovrebbero in caso di sli 8x8x 2.0 rispetto al 3.0 diminuire dell'1-2% Max.
Il fatto che ci siano divari maggiore con alcuni giochi e minori con altri mi fa pensare che ci siano anche altri fattori in gioco. Così come il fatto che il problema non si manifesti a tutti. Nelle config sli spesso ci sono pci ex che condividono risorse con altro limitando un poco la banda mi sa....forse conta anche questo, le mobo, l'ottimizzazione dei giochi, boh....
nicola1283
10-01-2015, 13:45
Oddio.... Non direi 1%....quattro milioni di euro di vga su 2 pciex 8x 2.0 sono un non sense unico...
Mha, guarda una manciata di frame su moltissimi che ne fa non credo siano un grosso problema e poi proprio perché uno ha gia' speso 1000€ di vga magari spenderne altre 600 tra mobo e cpu nuova uno ci pensa no?
scusa menne a quanto hai la tua cpu? a default o in oc? se si a quanto?
The Pein
10-01-2015, 13:49
come faccio a richiedere il bundle con i codici per i giochi ad amazon?
il menne
10-01-2015, 13:51
@nicola
Attualmente sta a 4500 perché amo il silenzio, volendo potrei anche metterla a 4700 o più ma non amo il rumore delle ventole del radiatore, specie ora che le 980 vanno da favola e sono molto silenziose.
Mi quoto. :)
nicola1283
10-01-2015, 13:55
edit
nicola1283
10-01-2015, 13:59
scusa menne vorrei chiederti una cortesia potresti farmi un bench con heaven 4.0 con la cpu a 4,5 ed una 980 a stock
tuvok960
10-01-2015, 14:02
Ho da porre una domanda...
qualcuno di voi possessori di 970 o 980 ha avuto modo di fare un raffronto con R9 290X custom? in rete trovo solo confronti con quelle "ciofeche" delle reference e mi sta venendo qualche dubbio sia una strategia di marketing
D'accordo sono piu efficienti ma 970 cusom/oc paragonate alla 290x reference...non ha troppo senso il raffronto secondo me per questo ero curioso
The Pein
10-01-2015, 14:04
come faccio a richiedere il bundle con i codici per i giochi ad amazon?
appena chiamato l'assistenza clienti di amazon.it: mi dice che siccome non vede l'ordine visto che è .fr non può fare nulla! :eek: :eek:
il menne
10-01-2015, 14:05
appena chiamato l'assistenza clienti di amazon.it: mi dice che siccome non vede l'ordine visto che è .fr non può fare nulla! :eek: :eek:
Devi contattare amazon Francia! Il coupon te lo devon mandare loro.... Non amazon Italia.
valentino186
10-01-2015, 14:10
Salve ragazzi, Questa configurazione è buona per la gtx970 ?
Salve ragazzi , volevo chiedervi se i componenti che ho acquistato vanno bene per giocare al massimo in full HD , ho un monitor HPPavilio 27xi fullHd:
Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso)
GIGABYTE - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual-link DVI-I / DVI-D / HDMI / 3 x DisplayPort OC
Scheda Madre : MSI - Motherboard Z97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX
CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
hard disk : 1 Solid State Disk 120 GB Serie V300 Interfaccia Sata III 6Gb / s 2.5" Stand Alone + 2 Toshiba Hard Disk interno DT01ACA100 - 1 TB (1000 GB) - SATA III - 7200 rpm - Buffer 32 MB Cache - 3.5
RAM: CORSAIR - Memoria SoDimm Vengeance Black 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL9
case : AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower evil black edition
sistema operativo : windows 7 64bt
The Pein
10-01-2015, 14:13
Devi contattare amazon Francia! Il coupon te lo devon mandare loro.... Non amazon Italia.
ho appena trovato: si io glielo scrivo in inglese però!
Gameshard
10-01-2015, 14:27
Mi dispiace per il lavoro, ormai è sempre più dura per tutti.
Cerco di argomentare meglio, senza tabelle senza grafici.
Hai detto bene gli Athlon 64 come il 4000+(che avevo) erano davvero eccelsi, sopratutto in game in quanto avevano pipeline più corte è un hyper transport più veloce rispetto ai pentium 4, tanto che in game erano avvantaggiati.
Il pentium 4 aveva le pipeline a 31 stadi, 24 per il Northwood. Con il core 2 duo, Intel altro non ha fatto che abbassare gli stadi di pipeline a 14, migliorare la cache e il bus quad pumped, ora la CPU puo' eseguire 2,2 operazioni allo stesso tempo a parità di clock.
Dopo sono nati i vari E6600 ed i vari quad.
La fascia più bassa(ovvero i q8..0 con soli 4mb di cache) se la giocavano con gli Athlon 640, mentre i più potenti athlon serie 9 con i q9550/9650 (12mb di cache)
Un q9650 era in linea di massima il tuo a 3,2/3,4 mentre il q9770 era la versione EE
Intel sempre con il processo a 45nm creò una nuova architettura ovvero i core i7/i5/i3, CPU con un IPC superiore sia ai core 2 q che agli Athlon, tanto che a pari clock non sfiguravano con CPU come il 2500k/2600k (quindi è inevitabile che queste CPU siano ben distanti a livello di potenza ma che peccano in clock più bassi dovuti al PP a 45nm)
L'i5 760 nacque nel 2009, il tuo Phenom nel 2011 e fu lanciata per compensare le prestazioni grazie ad un clock molto elevato di base
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phenom-ii-x4-980-una-nuova-cpu-da-amd_36562.html
Intel poteva farlo pure con i core 2 Quad lo stesso gioco, ovvero aumentare il clock a quella architettura ma ormai con gli I5 e i7 non esistevano più.
Per concludere, se guardiamo il valore di default è vero la differenza non è tanta, spesso pochissima ma sono 2 architetture ben diverse, non a caso ottengono quasi le stesse prestazioni con la metà del clock raggiungendo praticamente le stesse frequenze in OC e per IPC viaggiano vicinissimi ai ben più potenti sandy bridge.
La CPU che hai puoi utilizzarla tranquillamente e nessuno ti dice di buttarla:fagiano: ( certo una GPU come la 970 meriterebbe una CPU con un buon IPC per spremerla al massimo ed avere minimi e medi migliori, sopratutto i minimi)
Con questo chiudo l'OT sulle CPU;)
Argomentare le proprie affermazioni in questo modo http://www.tomshw.it/forum/dkstyles/smilies/veach.gif, non solo è di grandissima utilità per tutti i frequentatori del forum ma è un grande piacere e una gioia per le orecchie dell'interlocutore specialmente se è assetato di conoscenza come lo sono io, aldilà del fatto che si possa essere più o meno d'accordo sulla disquisizione che era, rammento, incentrata sul confronto delle prestazioni a default fra un Phenom 980 (965 @3,7 Ghz) e un i7 750 (chiaro che se occati è un'altra storia). Inoltre voglio congratularmi con te per le tue conoscenze sull'argomento. http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/Ok.gif
Parlando del tuo Athlon 4000+ mi hai fatto ritornare in mente i bei tempi passati in cui Amd spadroneggiava sui Pentium (2005) e col mio 3700+ San Diego (2,2Mhz e 1 Mb di L2 rispetto al tuo che aveva 2,4Mhz e 1 Mb di L2) facevo girare sul mio Pc con il superbo Sli di 6600Gt (primo Sli serio dopo il Voodoo2 che ho ancora in soffitta) giochi come Bf2, Call of duty 2 e Half life 2 ed era un bel giocare. :D
Poi sostituii (nel 2006) il 3700+ col 4200+ e si aprì subito un'altro mondo però nel frattempo Intel aveva messo la quinta con i Core2 Duo e i suoi E6600 andavano a ruba. Adesso il 3700+ sta in un cassetto mentre il 4200 Dual Core gira ancora felicemente su una mostruosa Asus a8n32 Sli-deluxe (il Top AMD per quei tempi) con due slot PCIe a 16x sul PC col quale smanetta mio figlio ancora oggi. :)
P.S.) Conto di concedere al mio Phenom il giusto, meritato, riposo appena riesco a risolvere il problema del lavoro perchè anche a me farebbe piacere far decollare la mia G1 Gaming e farla volare alle altitudini che merita, visto che è un esemplare molto fortunato. ;)
TigerTank
10-01-2015, 14:30
toh, un 3dmark estreme :D
vga 1550/8000, cpu@4.4
Bella apple, ottimo risultato :cool:
The Pein
10-01-2015, 14:42
ne ho scritta/mandata una in inglese e una in francese di email :D
Google traduttore :stordita: :stordita:
Voglio vedere che succede! :stordita: :stordita:
DakmorNoland
10-01-2015, 15:21
ne ho scritta/mandata una in inglese e una in francese di email :D
Google traduttore :stordita: :stordita:
Voglio vedere che succede! :stordita: :stordita:
Con Google Traduttore??? :asd: Se mi chiedevi te la traducevo io... Chissà cos'è venuto fuori...Speriamo si capisca! :asd:
illidan2000
10-01-2015, 15:33
Capiranno quella inglese...
DakmorNoland
10-01-2015, 15:34
ah ma pensavo le avesse tradotte entrambe con google traduttore! :asd: Invece se quella inglese l'ha scritta lui allora è ok. :)
Salve ragazzi , volevo chiedervi se i componenti che ho acquistato vanno bene per giocare al massimo in full HD , ho un monitor HPPavilio 27xi fullHd:
Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso)
GIGABYTE - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual-link DVI-I / DVI-D / HDMI / 3 x DisplayPort OC
Scheda Madre : MSI - Motherboard Z97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX
CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
hard disk : 1 Solid State Disk 120 GB Serie V300 Interfaccia Sata III 6Gb / s 2.5" Stand Alone + 2 Toshiba Hard Disk interno DT01ACA100 - 1 TB (1000 GB) - SATA III - 7200 rpm - Buffer 32 MB Cache - 3.5
vai da dio tranquillo;)
Gameshard
10-01-2015, 15:50
ma lol... http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif :rotfl:
ciao,
devo comprare la GTX 970 Gigabyte Gaming G1, e la scheda madre Asrock h97 pro4,
se qualcuno ha questa scheda madre, può dirmi se la scheda video arriva a coprire le porte sata?
Grazie
Gameshard
10-01-2015, 16:01
Sicuramente il punto debole è l'alimentatore: la serie Vs è l'entry level e un mio amico l'ha dovuto sostituire perchè con la R9 760 dopo un po'gli si spegneva il PC. Figurati se fai overclock.
Se non l'hai preso vai almeno di serie Cx (Cx 600M semimodulare) ma c'è anche di meglio. ;)
The Pein
10-01-2015, 16:11
Con Google Traduttore??? :asd: Se mi chiedevi te la traducevo io... Chissà cos'è venuto fuori...Speriamo si capisca! :asd:
ah ma pensavo le avesse tradotte entrambe con google traduttore! :asd: Invece se quella inglese l'ha scritta lui allora è ok. :)
se ho problemi mi faccio dare una mano da voi! :D ;)
illidan2000
10-01-2015, 17:41
se ho problemi mi faccio dare una mano da voi! :D ;)
mais oui!
azFR rientra nell'elenco di shop che aderiscono all'iniziativa? :stordita::stordita:
appleroof
10-01-2015, 17:57
Bella apple, ottimo risultato :cool:
Thanx :D cmq ho provato fc4 e ancora non c'è verso di tenerlo a 1550 :asd: sono sceso a 1500 e ha retto un'oretta vabbè 50hz :fagiano:
In compenso non taglia più, è come lo skynet per le 700 in pratica .....
RobertoDaG
10-01-2015, 18:05
Ciao a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza per porvi un quesito. Ho una 970 della Zotac, una reference, sotto liquido e vorrei darmi un po' all'OC. Al momento ho dei medi risultati, ma ho necessità di aggirare il limit power e il core limit power (che arrivano rispettivamente max a 106 % e a +37 millivolt) tramite flash del bios. Qualcuno potrebbe aiutarmi, o indicarmi qualche guida? Grazie mille !!!
The Pein
10-01-2015, 18:26
mais oui!
Vous trouverez des informations complémentaires sur cette offre ici.
Cher client, Suite à votre commande sur Amazon.fr, nous sommes heureux de vous offrir un bon de réduction de 3 euros à utiliser avant le 31 mars 2015 pour l'achat de jeux, d'applications ou de contenus additionnels (achats in-app) payants depuis l'App-Shop pour Android et Tablette Fire (à l'exception de la catégorie "Livres, bandes dessinées et ebooks"). Offre promotionnelle limitée à un bon de réduction par compte client Amazon.fr. Ce bon de réduction a été automatiquement ajouté à votre compte App-Shop sur le site Amazon.fr. Il sera appliqué dès votre prochain achat d'applications éligibles sur l’App-Shop. Pour en profiter dès à présent, cliquez simplement sur "Acheter avec 1-Click" sur la page détaillée de n'importe quelle application de l’App-Shop pour Android. Votre bon de réduction sera alors utilisé comme moyen de paiement pour cet achat. Si la valeur de votre commande est supérieure au montant de votre bon de réduction, la différence devra être réglée par un autre moyen de paiement. Pour plus d'information sur cette offre, cliquez sur le lien ci-dessus. Bons achats sur l'App-Shop ! L'équipe App-Shop www.amazon.fr/app-shop
questo ha capito la promozione dei giochi sull'appstore IOS a 3€ non c'entra una mazza... aiutoooo!!!!!:muro: :muro: :muro:
The Pein
10-01-2015, 18:41
sto parlando in chat con amazon.fr in francese ahahahahahah
google traduttore fortuna che ci sei tu
The Pein
10-01-2015, 19:52
per chi vuole farsi uno sli a poco prezzo :eek: :eek:
Accetta paypal se vi sentite temerari a voi xD http://italian.alibaba.com/product-f...006163096.html
lupo rosso
10-01-2015, 20:12
per chi vuole farsi uno sli a poco prezzo :eek: :eek:
Accetta paypal se vi sentite temerari a voi xD http://italian.alibaba.com/product-f...006163096.html
AHAHAHHA gtx 980 a 150 dollari :cool:
Ciao ragà....
quando faccio il test con Unigine Valley il vsync lo devo disattivare?
sulla Strix 980 ho impostato:
core voltage --------- +20
power limit ----------- 125 (max)
core clock ---------- +100
memory clock ------- + 200
fan speed ---------- default
la vga non ha mai superato i 66° (quindi le ventole non si sono accese) e non ho visto artefatti.
per essere sicuri della stabilità, quante volte lo devo lanciare il bench?
grazie ragà
Gameshard
10-01-2015, 21:20
Ciao ragà....
quando faccio il test con Unigine Valley il vsync lo devo disattivare?
sulla Strix 980 ho impostato:
core voltage --------- +20
power limit ----------- 125 (max)
core clock ---------- +100
memory clock ------- + 200
fan speed ---------- default
la vga non ha mai superato i 66° (quindi le ventole non si sono accese) e non ho visto artefatti.
per essere sicuri della stabilità, quante volte lo devo lanciare il bench?
grazie ragà
Se non l'hai attivato tu dal pannello di controllo di Nvidia dovrebbe essere disattivato di default altrimenti si devi disattivarlo. ;)
La stabilità la devi provare giocando, i bench sono solo un'indicazione. Prova anche 3DMark Firestrike (scarica la demo gratis da Steam) poichè dovrebbe essere un po' più impegnativo come bench. Con +100 non so a quale frequenza sei arrivato (dipende de quanto parte a default), ma queste Vga dovrebbero arrivare senza problemi a 1500 Mhz e almeno 7600 sulle Memorie in caso di Hynix e 8000 in caso di Samsung. Leggi le frequenze su Cpu-z mentre stai benchando e settale vicino a quelle che ti ho detto. Per regolare le frequenze in modo veloce apri Gpu-z e fai partire il render test dal tasto (?) e poi leggi le frequenze dalla pagina dei sensori. Dopo aver regolato lancia il bench. ;)
ciao
allego la screen da gpu-z
http://i.imgur.com/MPxFwd6.png
faccio un 3dmark e vedo se regge
Gameshard
10-01-2015, 22:03
ciao
allego la screen da gpu-z
http://i.imgur.com/MPxFwd6.png
faccio un 3dmark e vedo se regge
Arriva tranquillamente a 1500 Mhz.
Dalla prima schermata di Gpu-z vedi se monta le Samsung (alla voce "memory type" e se non c'è scritto niente prova a lasciarci sopra fermo il mouse).
però per adesso aspetta con le memorie (sei già a 7600): prima trova il limite del core e poi riazzera il core e trova quello delle memorie. In ultimo, in combinata, abbassa un po' i 2 valori max trovati e bencha, lavorando di fino per trovare il limite. Trovato il limite finale coi bench, abbassa 20 Mhz sul core e 50 sulle memorie e prova a giocare: dovresti essere stabile e se non lo sei cala ancora qualcosa , magari prima sulle memorie che sono meno performanti in termini di fps. Vedi anche che Asic ha (click destro sulla cornice di Gpu-z e poi "read Asic quality". ;)
Se benchi con unigine Heaven (è più indicato di Valley perchè specifico per la Gpu) per confrontare i risultati sul forum setta la ris. 1920x1080 8xAA fullscreen, Quality Ultra e Tessellation extreme. Ricordati di chiudere il render test prima di benchare. Ciao
ho fatto il test
ma con questi valori è sicuro per uso daily??
mi interessa più che altro un overclock medio alto ma senza stressare troppo la vga!
si, sono delle SAMSUNG!!
allego il risultato
http://i.imgur.com/kBU5gdI.png
http://i.imgur.com/CBS667P.png
eccolo!
com'è?
http://i.imgur.com/qcA2tpG.png
Gameshard
10-01-2015, 22:28
ho fatto il test
ma con questi valori è sicuro per uso daily??
mi interessa più che altro un overclock medio alto ma senza stressare troppo la vga!
si, sono delle SAMSUNG!!
Per il risultato credo che sia in linea con la Cpu e le frequenze, non posso essere più preciso perchè il mio è molto più basso per via della Cpu. Confrontali col database online. Se poi benchi con Heaven possiamo confrontarli benissimo perchè la Cpu non ha quasi peso.
Che le memorie sono Samsung è una gran bella cosa. :ciapet:
Fossi in te setterei subito 1500 tondi tondi e 8000 sulle memorie (dovresti mettere +499 su MSI afterBurner). per settare tutto aiutati col render test e poi ricordati di chiuderlo.
Non aver paura di fare danni: non se ne possono fare perchè le Vga hanno il voltaggio bloccato per protezione, al massimo crashano i driver o hai artefatti e risolvi subito con un riavvio.
Non toccare il Vcore e lascialo a default anche se mi pare che le Asus non prendono l'aumento. Alza solo il Power Limit al max (permette solo il passaggio di più amperaggio e non fa nessun danno, il punto max per l'Asus dovrebbe essere 120%). A questo punto come prestazioni dovresti aver superato una Gtx 980 a default. Fatto questo fai ogni tipo di bench (Unigine Heaven, 3Dmark Firestrike, 3DMark11 etc ma non provare mai FurMark che può bruciarti la Vga). Se superi i bench provala in game con gli ultimi giochi e se non avrai crash o artefatti per, diciamo, una mezz'oretta a game considerati stabile e puoi settare MSi AfterBurner per il day-use mettendo la spunta in basso su "apply overcloking at system startup". Penso che sia il core (normale arrivare a 1500 con queste Vga) che le Samsung (sempre sopra gli 8000) ti permetteranno di essere stabile. Facci sapere e...divertiti! :D
mikael84
10-01-2015, 22:35
Argomentare le proprie affermazioni in questo modo http://www.tomshw.it/forum/dkstyles/smilies/veach.gif, non solo è di grandissima utilità per tutti i frequentatori del forum ma è un grande piacere e una gioia per le orecchie dell'interlocutore specialmente se è assetato di conoscenza come lo sono io, aldilà del fatto che si possa essere più o meno d'accordo sulla disquisizione che era, rammento, incentrata sul confronto delle prestazioni a default fra un Phenom 980 (965 @3,7 Ghz) e un i7 750 (chiaro che se occati è un'altra storia). Inoltre voglio congratularmi con te per le tue conoscenze sull'argomento. http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/Ok.gif
Parlando del tuo Athlon 4000+ mi hai fatto ritornare in mente i bei tempi passati in cui Amd spadroneggiava sui Pentium (2005) e col mio 3700+ San Diego (2,2Mhz e 1 Mb di L2 rispetto al tuo che aveva 2,4Mhz e 1 Mb di L2) facevo girare sul mio Pc con il superbo Sli di 6600Gt (primo Sli serio dopo il Voodoo2 che ho ancora in soffitta) giochi come Bf2, Call of duty 2 e Half life 2 ed era un bel giocare. :D
Poi sostituii (nel 2006) il 3700+ col 4200+ e si aprì subito un'altro mondo però nel frattempo Intel aveva messo la quinta con i Core2 Duo e i suoi E6600 andavano a ruba. Adesso il 3700+ sta in un cassetto mentre il 4200 Dual Core gira ancora felicemente su una mostruosa Asus a8n32 Sli-deluxe (il Top AMD per quei tempi) con due slot PCIe a 16x sul PC col quale smanetta mio figlio ancora oggi. :)
P.S.) Conto di concedere al mio Phenom il giusto, meritato, riposo appena riesco a risolvere il problema del lavoro perchè anche a me farebbe piacere far decollare la mia G1 Gaming e farla volare alle altitudini che merita, visto che è un esemplare molto fortunato. ;)
:mano:
Grandissime CPU, anche il MB di cache faceva differenza su quelle CPU, tanto che il 3700+ era preferibile spesso al 3800+ a 2,4(512mb) e 1ghz x2 Hyper transport:p
Ps. 6800gt ai tempi:sofico:
Thanx :D cmq ho provato fc4 e ancora non c'è verso di tenerlo a 1550 :asd: sono sceso a 1500 e ha retto un'oretta vabbè 50hz :fagiano:
In compenso non taglia più, è come lo skynet per le 700 in pratica .....
Apple non è la GPU purtroppo lo fa anche a me, pensa che si è riavviato il driver a 1150mhz.
In svariati anni, dopo Risen 3 e FC4/AC5 non mi erano mai successe queste cose.:p
FC4 miglior gioco dell'anno, levando le ottimizzazioni:fagiano:
ecco Heaven con pc a default e vga 1466core 3800mem
http://i.imgur.com/xVaoy7S.png
come risultato com'è?
Per il risultato credo che sia in linea con la Cpu e le frequenze, non posso essere più preciso perchè il mio è molto più basso per via della Cpu. Confrontali col database online. Se poi benchi con Heaven possiamo confrontarli benissimo perchè la Cpu non ha quasi peso.
Che le memorie sono Samsung è una gran bella cosa. :ciapet:
Fossi in te setterei subito 1500 tondi tondi e 8000 sulle memorie (dovresti mettere +499 su MSI afterBurner). per settare tutto aiutati col render test e poi ricordati di chiuderlo.
Non aver paura di fare danni: non se ne possono fare perchè le Vga hanno il voltaggio bloccato per protezione, al massimo crashano i driver o hai artefatti e risolvi subito con un riavvio.
Non toccare il Vcore e lascialo a default anche se mi pare che le Asus non prendono l'aumento. Alza solo il Power Limit al max (permette solo il passaggio di più amperaggio e non fa nessun danno, il punto max per l'Asus dovrebbe essere 120%). A questo punto come prestazioni dovresti aver superato una Gtx 980 a default. Fatto questo fai ogni tipo di bench (Unigine Heaven, 3Dmark Firestrike, 3DMark11 etc ma non provare mai FurMark che può bruciarti la Vga). Se superi i bench provala in game con gli ultimi giochi e se non avrai crash o artefatti per, diciamo, una mezz'oretta a game considerati stabile e puoi settare MSi AfterBurner per il day-use mettendo la spunta in basso su "apply overcloking at system startup". Penso che sia il core (normale arrivare a 1500 con queste Vga) che le Samsung (sempre sopra gli 8000) ti permetteranno di essere stabile. Facci sapere e...divertiti! :D
perfetto, grazie!!!!
farò altri test e setto le frequenze che dici te :)
Gameshard
10-01-2015, 22:56
eccolo!
com'è?
http://i.imgur.com/qcA2tpG.png
Bellissimo Asic! Ce l'hanno in pochi superiore sul forum (almeno a giudicare dai post). Sembra che non sia un valore affidabile ma io ho notato dai post che quelle con Asic superiore a 70% vanno meglio.
Il mio è di 74,3% e la Vga arriva a 1600 Mhz e 8250 sulle memorie. Ci ho giocato stabile per ore in game a 1575/8000, però è una Gigabyte G1 gaming e di solito queste Vga salgono meglio perchè sono raffreddate meglio (anche sui vrm), hanno un TDP più alto e migliore circuiteria dì alimentazione.
Comunque, a giudicare dll'Asic e dalle memorie Samsung credo che anche tu hai beccato una Cpu fortunata :ciapet:
Penso che puoi arrivare tranquillamente anche a 1550 (l'unico dubbio ce l'ho sul basso TDP dell'Asus ma a 1500 Mhz day-use va moooolto più che bene. :D :D
Gameshard
10-01-2015, 23:06
ecco Heaven con pc a default e vga 1466core 3800mem
http://i.imgur.com/xVaoy7S.png
come risultato com'è?
C'è qualcosa che non torna con Heaven :confused:
Io a default (1405/1752) faccio 1419 punti ed ho una 970.
Tu con la 980 e le frequenze più alte dovresti fare molto di più (tipo 1700/1800 credo).
Prova a fare un Heaven a default premendo "reset" su MSI AB e vedi quanto fai (dovresti stare sopra i 1500/1600). Poi ripeti il test alzando di nuovo le frequenze.
A volte anche senza crash le frequenze possono tornare a default per la limitazione del TDP e anche se su MSI sono settate alte su GPU-Z le vedi tornare a default e in questi frangenti perdi punti in bench. La causa può essere aver superato il max TDP, l'aver raggiunto il limite con le memorie (ma è strano con delle Samsung) oppure perchè non hai fatto un'installazione pulita dei driver. Fai un reset e ripeti Heaven.
ok provo
comunque ho messo +200 sul core (1516mhz logitech g510) 499 sulle mem. (4001 logitech g510) e ha retto senza probemi.
provo a fare quello che mi hai detto.
ma dal bench Heaven, sotto setting:
ambiente occlusione, volumetric shadows e reflaction, li devo lasciare attivi?
Gameshard
10-01-2015, 23:19
ok provo
comunque ho messo +200 sul core (1516mhz logitech g510) 499 sulle mem. (4001 logitech g510) e ha retto senza probemi.
provo a fare quello che mi hai detto.
Fammi un Heaven default o postane uno 1500/8000 perchè il punteggio del primo è troppo basso. Ricordati di alzare il power limit al max. Posta anche la schermata dei sensori di cpu-z mettendo la spunta su "max" nelle caselline dei valori così vediamo anche il consumo di TDP e le temperature.
Gameshard
10-01-2015, 23:24
ma dal bench Heaven, sotto setting:
ambiente occlusione, volumetric shadows e reflaction, li devo lasciare attivi?
Non toccare niente nella schermata setting, lascia tutto a default:tutto attivato meno il vsync, ma... ora che ci penso anche gli fps max su Heaven stanno a 60. :doh: Sicuramente hai il Vsync attivo: o dal pannello di NVidia (controlla sia su globale che su programmi installati alla voce Unigine heaven), oppure dai setting di Unigine. Ecco perchè il punteggio era basso.:doh:
Trova sto benedetto Vsync e disattivalo! :D
avevo il vsync attivo :D
parametri a default
http://i.imgur.com/j80G1W7.png
ne faccio un altro con valori 1500/8000
Gameshard
10-01-2015, 23:29
:mano:
Grandissime CPU, anche il MB di cache faceva differenza su quelle CPU, tanto che il 3700+ era preferibile spesso al 3800+ a 2,4(512mb) e 1ghz x2 Hyper transport:p
Ps. 6800gt ai tempi:sofico:
:muro: Oltre che col procio mi battevi pure con la VGA, mi sa. Mi pare che uno Sli di 6600Gt che pure aumentava mediamente i frame di circa il 60% (che era un gran risultato per essere il primo vero Sli) non ce la faceva a stare davanti ad una 6800Gt, o sbaglio? :D
Fammi un Heaven default o postane uno 1500/8000 perchè il punteggio del primo è troppo basso. Ricordati di alzare il power limit al max. Posta anche la schermata dei sensori di cpu-z mettendo la spunta su "max" nelle caselline dei valori così vediamo anche il consumo di TDP e le temperature.
ma GPU-Z o CPU-Z?? io questa spunta da mettere su "MAX" non la trovo
Gameshard
10-01-2015, 23:36
avevo il vsync attivo :D
parametri a default
ne faccio un altro con valori 1500/8000
Bel risultato, con le prossime frequenze uscirà dal monitor :D
P.S.) Prima avevo dimenticato che avevi una 980 ed ho scritto "a quelle frequenze acciuffi una 980". Avevo sbagliato di grosso, volevo dire che avresti riacchiappato una Gtx 990 a default. :asd:
Gameshard
10-01-2015, 23:40
ma GPU-Z o CPU-Z?? io questa spunta da mettere su "MAX" non la trovo
Gpu-Z, dobbiamo testare la Gpu mica la Cpu :D
Fai un clik col mouse nella casellina dei valori nella pagina dei sensori vicino ai numeretti: Con 1 click apparirà min, con2 click max e con 3 click avg (medio) :D
ecco 1500/8000 :D
http://i.imgur.com/nq8kBFQ.png
Gpu-Z, dobbiamo testare la Gpu mica la Cpu :D
Fai un clik col mouse nella casellina dei valori nella pagina dei sensori vicino ai numeretti: Con 1 click apparirà min, con2 click max e con 3 click avg (medio) :D
ok fatto!
è adesso che devo fare?
comunque da solo non si sarei mai arrivato!!!
Gameshard
10-01-2015, 23:47
ecco 1500/8000 :D
http://i.imgur.com/nq8kBFQ.png
Te l'ho detto che era una Vga fortunata! :ciapet:
Posta Gpu-z con tutte le spunte su max (come ti ho spiegato) in background con 1500/8000 così vediamo i dati e ci rendiamo conto quanto margine ha ancora. ;)
non lo so se ho fatto bene!
in pratica, finito il bench, sono uscito e ho fatto la screen
http://i.imgur.com/0CtShVK.png
va bene?
ma è normale che sale così tanto senza toccare il vcore e mai oltre i 70°?
comunque era ora che ne beccassi una :ciapet: !!
Gameshard
11-01-2015, 00:12
non lo so se ho fatto bene!
in pratica, finito il bench, sono uscito e ho fatto la screen va bene?
Allora : bel risultato ma sono convinto che sul core può salire di più, sempre che tu ne abbia bisogno, altrimenti perchè farla lavorare a vuoto?
Il TDP va bene, mi pare che il suo limite sia 120% e stai sotto anche se con giochi più pesanti sale di più. Magari i primi tempi tieni Gpu-z in background. Se arriva al max (o vicino) ti taglia le frequenze e lo vedi dal grafico del "Core Clock" di gpu-z perchè il grafico non è lineare ma ha delle increspature.
Un parametro che mi aspettavo più basso è la temperatura. Non che sia alta però con questo bench abbastanza leggero pensavo di trovarla più bassa (con queste frequenze la mia G1 970 sta a meno di 60C°, forse per merito del dissipatore a tre ventole?). Bisogna vedere se il tuo case è areato bene con almeno una ventola frontale in immissione, una posteriore in espulsione e se puo ospitarla una sul top in alto sempre per l'espulsione. Sarebbe molto utile anche un ventolone da 20 cm sul fianco per buttare aria fresca sulla VGA. Sistema anche i cavi per non intralciare il flusso. Riprova Heaven a default e confronta le temperature per vedere se è solo colpa dell' overclock o se sono alte anche a default. Con MSI puoi anche creare un profilo personalizzato con ventole che girano più alte in load oppure settarle che anche in Idle, dove sono ferme, girano per esempio al 20/30% che magari è meglio che farle partire bruscamente a 60c° (o 65C°, non ricordo per la Strix quant'è). Altra cosa che puoi tenere sott'occhio, visto che l'Asus dovrebbe essere l'unica ad avere i sensori sui circuiti di alimentszione (VRM), è quella di scaricarti "HWINFO64" in cui puoi vedere le temp raggiunte dai VRM (in GPU-Z non si può) e controllare che non superino i 90C° perchè potresti avere dei crash o tagli di frequenze (anche se la soglia di sicurezza dei S.A.P. dell'Asus è di almeno 120C°). Non toccare il Vcore, tanto otterresti pochissimo e andresti a minare l'equilibrio della VGA che potrebbe tagliare le frequenze ed i voltaggi al raggiungimento del limite TDP e Temp e perderesti tutto quello che hai guadagnato. I voltaggi meglio alzarli con un bios-mod dove siano risistemati anche molti altri parametri, anche perchè, sul forum dicono che l'ASUS ha i voltaggi bloccati che non si possono alzare con MSI AB (almeno le 970). Detto questo penso che adesso tu sia in grado di volare da solo: io lascerei le memorie così per non stressarle troppo (se vuoi trova il limite benchando e poi rimettile così). Il Core invece proverei a trovare il limite (tanto se non alzi il Vcore non puoi fare danni , al max riavvii) con piccoli passi prima di 20 Mhz e poi di 10 alla volta. Trovato il limite, con i primi crash dscendi 20/30 e vai in game. Trovato il limite con Heaven, passa a 3dMark che è più impegativo per poi passare ai giochi che sono il vero banco di prova e (forse) ti faranno scendere ulteriormente (o forse no). Tieni sempre d'occhio TDP (se si alza troppo scendono le frequenze) e temperature (stesso discorso del TDP) ma soprattutto tieni d'occhio i VRM (dato che hai la fortuna di avere i sensori) che sono la principale causa di frittura della VGA oltre alle memorie. Per il resto ti faccio tanti auguri, goditi la tua bella VGA. :ciapet:
:D :D :D
P.S.) Se decidi di trovare i limiti fammelo sapere magari con un bel post comprendente bench, Gpu-z e settaggi di MSI AB. Mi farebbe piacere sapere a quanto arriva, io penso che i 1550 li supera bene ;)
Allora : bel risultato ma sono convinto che sul core può salire di più, sempre che tu ne abbia bisogno, altrimenti perchè farla lavorare a vuoto?
Il TDP va bene, mi pare che il suo limite sia 120% e stai sotto anche se con fiochi più pesanti sale di più. Magari i primi tempi tieni Gpu-z in background. Se arriva al max (o vicini) ti taglia le frequenze e lo vedi dal grafico del "Core Clock" di gpu-z perchè il grafico non è lineare ma ha delle increspature.
Un parametro che mi aspettavo più basso è la temperatura. Non che sia alta però con questo bench abbastanza leggero pensavo di trovarla più bassa (con queste frequenze la mia G1 970 sta a meno di 60C°, forse per merito del dissipatore a tre ventole?). Bisogna vedere se il tuo case è areato bene con almeno una ventola frontale in immissione, una posteriore in espulsione e se puo ospitarla una sul top in alto sempre per l'espulsione. Sarebbe molto utile anche un ventolone da 20 cm sul fianco per buttare aria fresca sulla VGA. Sistema anche i cavi per non intralciare il flusso. continua...
il pc è questo
http://i.imgur.com/vBbUl5jl.jpg
in effetti manca una ventola frontale ma il problema secondo me è dipeso dalla vga che fino ha 65° ha le ventole completamene ferme
comunque non credo di andare oltre anche perchè non mi va d farla lavorare al limite!
adesso la testo con un pò di giochi e vediamo come va!!
comunque grazie per l'aiuto!!!!! :)
qualcuno sa se la promozione sui giochi è scaduta?
si, il 31 dicembre.
porca pupazza :mad: :mad:
francisco9751
11-01-2015, 00:42
quel pc,mi ricorda ertruffa col suo 900D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ho provato a default e la temperatura max è 69°
il problema non è la vga ma il sistema che controlla le ventole.
Gameshard
11-01-2015, 00:54
il pc è questo
in effetti manca una ventola frontale ma il problema secondo me è dipeso dalla vga che fino ha 65° ha le ventole completamene ferme
comunque non credo di andare oltre anche perchè non mi va d farla lavorare al limite!
Si direi che ti manca una ventola che immette aria fresca, specialmente se non c'è quella laterale (quella frontale però è più efficace per il flusso). ;)
Comunque se vuoi abbassare le temperature, magari d'estate che sono più alte sai come fare con MSI AB (ho completato il post sopra), se non sei soddisfatto con un clik le rimetti a default. :)
domani con calma mi ci metto e sistemo anche le ventole da msi AB :)
il pc è questo
bellissimo pc
appleroof
11-01-2015, 09:34
cut
Apple non è la GPU purtroppo lo fa anche a me, pensa che si è riavviato il driver a 1150mhz.
In svariati anni, dopo Risen 3 e FC4/AC5 non mi erano mai successe queste cose.:p
FC4 miglior gioco dell'anno, levando le ottimizzazioni:fagiano:
Si fc4 è una bestia nera per l'oc, prima del flash BIOS non c'era verso di tenere il core a più di 1480 (che poi scendeva in game di 13mhz) mentre per dire ho finito watch dogs a 1520 sul core, cmq molto strano poi fa scaldare molto la VGA come watch dogs del resto :stordita:
E non ho ancora provato ac5 che leggo pure molto ostico per l'oc, poteri oscuri di Ubisoft :asd:
Su gioco dell'anno non sono del tutto d'accordo, diciamo che il 2014 secondo i miei gusti non è stata un'annata eccezionale sotto questo punto di vista, in questo contesto alla fine ho votato per wolfenstein :fagiano: cmq bel gioco e adesso dopo le patch pure molto godibile cmq lo consiglio :)
ma quanto conta L OC delle memorie nei giochi?
ma quanto conta L OC delle memorie nei giochi?
dipende dai giochi, comunque meno dell'oc del core
noshalans
11-01-2015, 10:10
Buongiorno a tutti, domanda:
se aumento il voltaggio della scheda con Afterburner, influisce soltanto sul core oppure anche sull' oc delle memorie?
Buongiorno a tutti, domanda:
se aumento il voltaggio della scheda con Afterburner, influisce soltanto sul core oppure anche sull' oc delle memorie?
no al massimo stabilizzi il controller e puoi salire qualche mhz in più, poi ci sono schede che puoi aumentare anche il voltaggio delle memorie, ma non sono reference, devi andare di classified
mikael84
11-01-2015, 11:10
:muro: Oltre che col procio mi battevi pure con la VGA, mi sa. Mi pare che uno Sli di 6600Gt che pure aumentava mediamente i frame di circa il 60% (che era un gran risultato per essere il primo vero Sli) non ce la faceva a stare davanti ad una 6800Gt, o sbaglio? :D
La 6600gt era la versione dimezzata(8+3 pixel e vertex pipeline contro 16/6):)
Si fc4 è una bestia nera per l'oc, prima del flash BIOS non c'era verso di tenere il core a più di 1480 (che poi scendeva in game di 13mhz) mentre per dire ho finito watch dogs a 1520 sul core, cmq molto strano poi fa scaldare molto la VGA come watch dogs del resto :stordita:
E non ho ancora provato ac5 che leggo pure molto ostico per l'oc, poteri oscuri di Ubisoft :asd:
Su gioco dell'anno non sono del tutto d'accordo, diciamo che il 2014 secondo i miei gusti non è stata un'annata eccezionale sotto questo punto di vista, in questo contesto alla fine ho votato per wolfenstein :fagiano: cmq bel gioco e adesso dopo le patch pure molto godibile cmq lo consiglio :)
Vero anche wolfenstein meritava davvero. Concordo cmq, davvero una buona annata:)
obiwan-80
11-01-2015, 11:12
Strano io non ho nessun problema con FC4, tengo le schede quasi al massino dell'oc e non ho mai avuto nessun calo di frequenze e crash.
Sicuro di non sforare il TDP?
Per il gioco dell'anno il mio voto lo do ad Alien Isolation, sublime.
Medaglia d'argento The evil within.
noshalans
11-01-2015, 12:23
no al massimo stabilizzi il controller e puoi salire qualche mhz in più, poi ci sono schede che puoi aumentare anche il voltaggio delle memorie, ma non sono reference, devi andare di classified
ok grazie :)
quali sono i giochi più sensibili all'overclock dove posso testare bene la stabilità?
appleroof
11-01-2015, 12:40
Strano io non ho nessun problema con FC4, tengo le schede quasi al massino dell'oc e non ho mai avuto nessun calo di frequenze e crash.
Sicuro di non sforare il TDP?
Per il gioco dell'anno il mio voto lo do ad Alien Isolation, sublime.
Medaglia d'argento The evil within.
Appunto, "quasi al massimo" :D , il calo di frequenze era prima che flashassi il BIOS, e non per superamento di tdp (la g1 lo ha alto di suo) ma di altri parametri del GPU boost evidentemente....cmq ripeto, per la mia esperienza è un gioco che è ostico all'oc, mikael mi ha confermato che pure a lui dava problemi booh :fagiano:
ok grazie :)
quali sono i giochi più sensibili all'overclock dove posso testare bene la stabilità?
Appunto fc 4 e leggo tomb raider e ac5 pure
Appunto, "quasi al massimo" :D , il calo di frequenze era prima che flashassi il BIOS, e non per superamento di tdp (la g1 lo ha alto di suo) ma di altri parametri del GPU boost evidentemente....cmq ripeto, per la mia esperienza è un gioco che è ostico all'oc, mikael mi ha confermato che pure a lui dava problemi booh :fagiano:
Appunto fc 4 e leggo tomb raider e ac5 pure
quoto
Ragazzi, datemi un consiglio per favore: ho contattato evga per via del coil whine della mia scheda. Mi hanno consigliato di testare il mio ali per vedere se è quello e poi di provare (nel caso il coil sia proprio dalla scheda) a fare un burn in di 24-36 ore. Dicono che alcuni così facendo hanno ridotto il coil, voi che dite? E che programmi mi consigliate in caso dovessi farlo? Comunque ottima assistenza, nonostante sia domenica mi hanno risposto nel giro di poche ore. :)
Legolas84
11-01-2015, 14:03
Domanda.... Vorrei impostare la mia 980 GALAX a 1550Mhz così da tenerla a Vcore Default.... il fatto è che con questa impostazione dopo un pò che gioco la scheda passa da 1550Mhz a 1539Mhz.... poi dopo un pò di nuovo 1550Mhz e poi di nuovo 1539Mhz..... diciamo che balla un pò troppo.
Non è un problema di powerlimit perchè lo ho impostato molto alto nel bios... è sicuro un fatto di temperature che una volta superati i 70° tagliano.
Tuttavia tenevo la scheda a 1575Mhz @ 1,23V senza che questa andasse a 100°, anzi rimaneva intorno ai 75°.....
Ora cosa dovrei fare per fissare la frequenza a 1550Mhz nel bios e impedirgli di oscillare?
TigerTank
11-01-2015, 14:09
Nulla, goditela così che va benone lo stesso :)
Domanda.... Vorrei impostare la mia 980 GALAX a 1550Mhz così da tenerla a Vcore Default.... il fatto è che con questa impostazione dopo un pò che gioco la scheda passa da 1550Mhz a 1539Mhz.... poi dopo un pò di nuovo 1550Mhz e poi di nuovo 1539Mhz..... diciamo che balla un pò troppo.
Non è un problema di powerlimit perchè lo ho impostato molto alto nel bios... è sicuro un fatto di temperature che una volta superati i 70° tagliano.
Tuttavia tenevo la scheda a 1575Mhz @ 1,23V senza che questa andasse a 100°, anzi rimaneva intorno ai 75°.....
Ora cosa dovrei fare per fissare la frequenza a 1550Mhz nel bios e impedirgli di oscillare?
prima di fare ulteriori prove, mi pare che sia un problema di temperature, prova a montare una ventola sotto la vga che buttari aria sulla stessa, dovesti abbassare le temperature di 4\5° se con questa prova non hai tagli devi solo migliorare i flussi interni, comunque per me 75° sono tanti.
Ragazzi, datemi un consiglio per favore: ho contattato evga per via del coil whine della mia scheda. Mi hanno consigliato di testare il mio ali per vedere se è quello e poi di provare (nel caso il coil sia proprio dalla scheda) a fare un burn in di 24-36 ore. Dicono che alcuni così facendo hanno ridotto il coil, voi che dite? E che programmi mi consigliate in caso dovessi farlo? Comunque ottima assistenza, nonostante sia domenica mi hanno risposto nel giro di poche ore. :)
Magari ti hanno anche consigliato furmark come burn-in test? :asd:
Seriamente, burn test di 36 ore? Non ci credo che ti abbiano scritto così, devi mostrarmi la mail. :read:
Hermes
Legolas84
11-01-2015, 14:15
prima di fare ulteriori prove, mi pare che sia un problema di temperature, prova a montare una ventola sotto la vga che buttari aria sulla stessa, dovesti abbassare le temperature di 4\5° se con questa prova non hai tagli devi solo migliorare i flussi interni, comunque per me 75° sono tanti.
75° non sono tanti... è piuttosto normale giocando a 144hz.... se blocco a 60hz ovviamente scalda molto ma molto meno....
Dovrei solo riuscire a impedire il cambio di frequenza.... il case a livello di ventilazione è più che perfetto.
DakmorNoland
11-01-2015, 14:23
75° non sono tanti... è piuttosto normale giocando a 144hz.... se blocco a 60hz ovviamente scalda molto ma molto meno....
Dovrei solo riuscire a impedire il cambio di frequenza.... il case a livello di ventilazione è più che perfetto.
Sì ma se oscilla e ogni tanto scende di 11Mhz secondo te cosa cambia? Niente! 11mhz non sono niente... Io non mi fascerei la testa e lascerei tutto com'è...
Seriamente, burn test di 36 ore? Non ci credo che ti abbiano scritto così, devi mostrarmi la mail. :read:
Hermes
se han detto cosi è bene fare come han detto, al massimo la vga può solo rompersi del tutto e la sostituzione è immediata
beh a 144hz hai ragione, può essere che a tratti non occorre la massima potenza e cala di qualche mhz? prova a vedere se ti cala quando sei a 144 fps a quel punto può essere che non occorre la massima potenza per tenere quei frame e cala.
Legolas84
11-01-2015, 14:39
No ho già controllato cala anche se sono a 70 fps.... mi sarebbe piaciuto poterla fissare ma nel caso non si possa la terrò così.... :)
No ho già controllato cala anche se sono a 70 fps.... mi sarebbe piaciuto poterla fissare ma nel caso non si possa la terrò così.... :)
eh dovresti andare di bios mod, ma sai quanti sbattimenti
nicola1283
11-01-2015, 14:46
Ragazzi un consiglio, ne va le la pena sostituire il mio 2600k con un 3770k per ottenere il pci-e 3.0? ho visto qualche giorno fai dei bench interessanti sull'argomento che ne pensate?
Legolas84
11-01-2015, 14:47
eh dovresti andare di bios mod, ma sai quanti sbattimenti
Più che altro vorrei capire come modificarlo visto che le frequenze dei vari state non mi pare di possano editare.... :fagiano:
Hermes
Dalla mail che mi hanno mandato:
Hi Alessandro,
While the whine won't affect the performance of the card, you can try to reduce it. Check first that the whine is not coming from the power supply. Use a rolled-up paper or cardboard tube to isolate the sound. You can also try enabling v-sync to prevent the card from rendering over 60, 120, or 144Hz, as it's the extremely high frame rates that contribute to the whine.
You can change out the power supply, but I would only do this if you find that the whine is coming from the PSU, and if a burn-in period doesn't help.
You may also try a 24-36 hour burn in test, using OCScanner, 3D Mark, or Unigine Valley. Some users have reported that this dramatically reduced their coil noise.
If you still wish to exchange the card if it's whining even after the burn-in, we can assist you right away.
Please contact us with any further questions.
Regards,
EVGA
Se non ci credi posso fornire lo screen di gmail. :D
se han detto cosi è bene fare come han detto, al massimo la vga può solo rompersi del tutto e la sostituzione è immediata
Si, appunto. Però 36 ore consecutive non posso fargliele fare; io alla notte dormo e se lascio acceso il pc mi tocca cambiare stanza. :asd:
DakmorNoland
11-01-2015, 14:56
Ma nemmeno per sogno. Oltre il fatto che i 3770k hanno la pasta termica sotto il die che è una schifezza. Per me i sandy chi li ha farebbe meglio a tenerseli stretti. Io aspetto skylake per cambiare. Ora non ha senso alcuno.
Vero.... io sto aspettando che ci sia un altro salto come tra i core 2 duo e i primi i5/i7 a quel punto si può pensare di fare il cambio...ora sono soldi buttati! Poi soprattutto la serie 4 ha problemi di surriscaldamento assurdi!!! da evitare...ma anche la serie 3 ha la pasta scandalo? :eek:
Poi calcolando che PS4 e Xbox One non sono granchè dubito ci saranno grossi cambiamenti sia lato CPU che lato GPU nei prossimi anni...purtroppo... :muro:
Gameshard
11-01-2015, 15:05
Più che altro vorrei capire come modificarlo visto che le frequenze dei vari state non mi pare di possano editare.... :fagiano: Prova invece a creare un profilo più aggressivo con MSI AB per la ventole, facendole lavorare anche a più giri e magari anche al 30% in IDLE se la tua Galax le tiene ferme fino a 60C° come l'Asus e la MSI perchè comunque aiuta. Potrebbe essere che i VRM si surriscaldano troppo e la VGA taglia le frequenze (e, controlla bene, forse anche il Vcore). Se non funziona o diventa troppo rumorosa puoi sempre rimettere tutto a default con un semplice click. ;)
Legolas84
11-01-2015, 15:06
Prova invece a creare un profilo più aggressivo con MSI AB per la ventole, facendole lavorare anche a più giri e magari anche al 30% in IDLE se la tua Galax le tiene ferme fino a 60C° come l'Asus e la MSI perchè comunque aiuta. Potrebbe essere che i VRM si surriscaldano troppo e la VGA taglia le frequenze (e, controlla bene, forse anche il Vcore). Se non funziona o diventa troppo rumorosa puoi sempre rimettere tutto a default con un semplice click. ;)
farò un tentativo :)
bati1971
11-01-2015, 15:15
c'e qlc che ha preso qst modello di 970
Zotac ZT-90101-10P
volevo sapere se fa molto rumore e se sale almeno un minimo in OC
su trovaprezz si trova a 290€ e mi interessa
Gameshard
11-01-2015, 15:23
farò un tentativo :)
Facci sapere se risolvi anche per tutti gli altri che hanno lo stesso problema :)
illidan2000
11-01-2015, 16:05
c'e qlc che ha preso qst modello di 970
Zotac ZT-90101-10P
volevo sapere se fa molto rumore e se sale almeno un minimo in OC
su trovaprezz si trova a 290€ e mi interessa
non è un modello molto riuscito. qui sul forum qualcuno si è lamentato di troppo calore anche a def
bati1971
11-01-2015, 16:14
non è un modello molto riuscito. qui sul forum qualcuno si è lamentato di troppo calore anche a def
azzz, la Galax reference (o le reference in generale) e molto rumorosa e calda?
mi rispondo da solo e linko qst ( se si puo, altrimenti cancellatelo)
https://www.youtube.com/watch?v=wmiVf9cmA9I
asus strix paura, zotac extreme silenziosissima
la zotac che dico io non e male a rumore ma a temp non so (ma voi dite che scalda)
la reference un aereoplano....
ma se prendessi una zotac che dicevo o una reference e poi se non mi trovo bene installo un Accelero Mono PLUS??
grazie
azzz, la Galax reference (o le reference in generale) e molto rumorosa e calda?
mi rispondo da solo e linko qst ( se si puo, altrimenti cancellatelo)
https://www.youtube.com/watch?v=wmiVf9cmA9I
asus strix paura, zotac extreme silenziosissima
la zotac che dico io non e male a rumore ma a temp non so (ma voi dite che scalda)
la reference un aereoplano....
ma se prendessi una zotac che dicevo o una reference e poi se non mi trovo bene installo un Accelero Mono PLUS??
grazie
prendi un modello custom e non ci pensi più, c'è la strix, la msi e la gigabyte che sono il top e non leggo di utenti che si lamentano delle temperature nè dell'oc, se pur risparmi qualcosa poi dopo devi metterci il dissi custom per me non è sensato.
lupo rosso
11-01-2015, 16:53
qualcuno sa se la promozione sui giochi è scaduta?
la mia strix 980 appena acquistata da caseking è corredata di codice per la scelta di uno dei 3 giochi proposti da nvidia e scade il 31/1/2015 :D
la mia strix 980 appena acquistata da caseking è corredata di codice per la scelta di uno dei 3 giochi proposti da nvidia e scade il 31/1/2015 :D
Anche evga li da ancora. ;)
Inviato dal mio tosapecore android
liberato87
11-01-2015, 17:31
bisogna richiederli i codici?
DakmorNoland
11-01-2015, 17:49
EVGA?? Che io sappia è lo shop che deve aderire non il produttore... Se lo shop non aderisce niente codici. :muro:
javiersousa
11-01-2015, 18:08
e della zotac ZT-90204-10P cosa mi dite?
pcb reference, temperature sembrano ottime, purtroppo in rete non si trovano molte info
The Pein
11-01-2015, 18:38
burdelli mi avevate detto che Thermaltake Berlin 630 ha 540watt invece ne ha 567watt 47.25 Ampere! :O
Mi son visto l'unboxing ita su youtube!
Non vedo l'ora che mi arriva lunedì o martedì per pompare a manetta la mia bestia!
http://i.imgur.com/kayRDi4.png
Gameshard
11-01-2015, 18:41
burdelli mi avevate detto che Thermaltake Berlin 630 ha 540watt invece ne ha 567watt 47.25 Ampere! :O
Non vedo l'ora che mi arriva lunedì o martedì per pompare a manetta la mia bestia!
Forse per non fartelo prendere, magari perchè ti vogliono bene! :friend:
il menne
11-01-2015, 18:45
EVGA?? Che io sappia è lo shop che deve aderire non il produttore... Se lo shop non aderisce niente codici. :muro:
In altri paesi EVGA vende pure direttamente i suoi prodotti....guarda su evga usa tanto per dire..... ;)
E'che nvidia ha stretto specifici accordi paese per paese con i rivenditori validi per il coupon, che resta valido fino a esaurimento, o fino massimo al 31/01/2015 a quanto so.... mi pare ci fosse una lista sul sito nvidia per quelli validi per l'italia ( o se si compra all'estero, va vista quella del paese dove è lo shop dove si è comperato...)
edit: in nvidia italia ora appare un altra promo, e la lista dei negozi è sempre la stessa, sono 6 shop solamente.... non vorrei che per il nostro paese la vecchia offerta farcry/unity/crew fosse terminata per esaurimento di chiavi....
DakmorNoland
11-01-2015, 19:49
http://i.imgur.com/kayRDi4.png
567 watt comunque è il picco eh... Come sempre d'altronde, io fossi in te con quell'ali OC non ne farei...tanto cmq la 970 già a default ti permette di settare tutto al massimo. Se ne riparla quando ti compri un ali più performante. Se non OC non avrai problemi.
Nhirlathothep
11-01-2015, 20:11
567 watt comunque è il picco eh... Come sempre d'altronde, io fossi in te con quell'ali OC non ne farei...tanto cmq la 970 già a default ti permette di settare tutto al massimo. Se ne riparla quando ti compri un ali più performante. Se non OC non avrai problemi.
se non ha uno sli può andare di oc quanto vuole!
non ha la config in firma quindi non so cosa monti di preciso, ma sono larghi per config gpu singola 567w del Thermaltake
DakmorNoland
11-01-2015, 20:18
non ha la config in firma quindi non so cosa monti di preciso, ma sono larghi per config gpu singola 567w del Thermaltake
Mah più che altro non mi fido molto della roba cinese! Mi sa proprio di cinesata quell'ali. Quello che mi preoccupa è la stabilità dei voltaggi che erogherebbe se messo sotto stress per l'OC della VGA, con magari anche il processore OC... Non è solo la potenza ma anche la stabilità il problema, perchè se oscillano troppo non è il massimo.
E' anche vero che ormai tutto viene assemblato in Cina quindi... :sofico:
Prenditi la Gigabyte G1 Gaming e non ci pensi piu' , a certi livelli risparmiare 30 - 40 euro e' una stupidaggine che nel tempo si paga , se vuoi che ti duri naturalmente , un vero mostro te lo assicuro :) , poi per come la vedo io su questa anche se non fai overclock e' lo stesso , gira tutto a ultra anche far cry 4 in 1080p quindi vedi tu.
Gameshard
11-01-2015, 21:06
Prenditi la Gigabyte G1 Gaming e non ci pensi piu' , a certi livelli risparmiare 30 - 40 euro e' una stupidaggine che nel tempo si paga , se vuoi che ti duri naturalmente , un vero mostro te lo assicuro :)
Da felice possessore non posso che quotare. :sofico:
il menne
11-01-2015, 21:08
Concordo. Da possessore estremamente soddisfatto di due favolose 980 g1 gaming non posso che consigliare anche io una bella 970 g1 gaming e appunto non ci pensi più. :)
Da felice possessore non posso che quotare. :sofico:
infatti davvero impressionante il salto di prestazioni .... e vengo da una 280x che di certo non e' mica lenta :)
Dimenticavo , un consiglio da amico se prendete la Gigabyte G1 occhio alle misure .... ho un BigCase ed e' entrata a pelo , meglio non avere brutte sorprese :)
SPARTANO93
11-01-2015, 21:14
Prenditi la Gigabyte G1 Gaming e non ci pensi piu' , a certi livelli risparmiare 30 - 40 euro e' una stupidaggine che nel tempo si paga , se vuoi che ti duri naturalmente , un vero mostro te lo assicuro :) , poi per come la vedo io su questa anche se non fai overclock e' lo stesso , gira tutto a ultra anche far cry 4 in 1080p quindi vedi tu.
Ma invece per chi come me ha un case in cui la scheda video può essere lunga massimo 29cm quale 970 conviene dato che la gigabyte é troppo lunga?
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
Gameshard
11-01-2015, 21:20
Ma invece per chi come me ha un case in cui la scheda video può essere lunga massimo 29cm quale 970 conviene dato che la gigabyte é troppo lunga?
Alcuni sono riusciti a metterla togliendo il cassettino degli hhd, se possibile, altri hanno tagliato/piegato una linguetta del cassettino. :D
Beh se dovessi scegliere una buona marca sceglierei EVGA cmq anche Zotac ma la 2 o la 3 dei tre modelli di 970 che commercializza , il mio rivenditore mi ha detto che 2 di quelle meno performanti per capirsi gli sono tornate indietro per malfunzionamento . poi sai li va a fortuna puodarsi anche che sia ottima :)
tuvok960
11-01-2015, 21:38
Mah più che altro non mi fido molto della roba cinese! Mi sa proprio di cinesata quell'ali. Quello che mi preoccupa è la stabilità dei voltaggi che erogherebbe se messo sotto stress per l'OC della VGA, con magari anche il processore OC... Non è solo la potenza ma anche la stabilità il problema, perchè se oscillano troppo non è il massimo.
alcuni alimentatori senza marche blasonate sul carter sono semplicemente gli stessi di quelli costosi marchiati e distribuiti in modo diverso...purtroppo sappiamo tutti che in buona parte si paga il marchio, almeno in termini di alimentatore
altri sono ciarpame
DakmorNoland
11-01-2015, 22:07
alcuni alimentatori senza marche blasonate sul carter sono semplicemente gli stessi di quelli costosi marchiati e distribuiti in modo diverso...purtroppo sappiamo tutti che in buona parte si paga il marchio, almeno in termini di alimentatore
altri sono ciarpame
Tutto vero! Ad esempio il mio Corsair TX 850 (pagato però molto poco, 100 euro o poco più) è un CWT, però l'avevo preso ad un ottimo prezzo e avevo guardato molte recensioni serie a riguardo e anche sotto carico pesante le linee rimangono belle stabili! In effetti non ha mai fatto una piega ed era anche molto efficiente per il tempo. Con qualsiasi carico l'efficienza rimane abbondantemente oltre l'80%.
Quindi anche se non assolutamente al livello di Seasonic, non mi sento di parlare male di CWT. Poi la linea unica da 70A fa la sua figura. :p
Cmq staremo a vedere se quel Berlin della Thermaltake se la cava bene.
Io ricordo che i Thermaltake non erano granchè come alimentatori. Avevo letto molte recensioni con tanto di linee testate, efficienza, ecc. Parlo di modelli di 4-5 anni fa. Quel modello in particolare non lo conosco bene.
javiersousa
11-01-2015, 22:10
diciamo che l'overclock non mi interessa.....è una scheda che monterà un full cover quindi quei 30-40 euro li investirò nel cover.....sono in 2k quindi pure che non giocherò in ultra su tutto ma almeno ci potrò giocare a differenza di ora con la 680 che comincia a far sentire i primi acciacchi.....
DakmorNoland
11-01-2015, 22:18
diciamo che l'overclock non mi interessa.....è una scheda che monterà un full cover quindi quei 30-40 euro li investirò nel cover.....sono in 2k quindi pure che non giocherò in ultra su tutto ma almeno ci potrò giocare a differenza di ora con la 680 che comincia a far sentire i primi acciacchi.....
Sì beh se non devi OC direi che puoi andare tranquillo con la Zotac, l'unica Zotac che dava problemi era quella con PCB corto che scaldava troppo. Purtroppo di questa non si trovano recensioni...
non che mi fidi molto cmq delle recensioni, moltissimi consigliavano anche la Zotac con PCB corto!!! :muro: Che ha un sacco di problemi di surriscaldamento.
Quella cmq dovrebbe andare bene, poi cmq Zotac ha una garanzia di 5 anni mi pare. :)
bati1971
11-01-2015, 22:34
Va beh ma le migliori con 2 ventole (visto che ho un case m.atx) ?
Ho visto che le fanno point of wue o evga e galax
Che costano un po meno
Fanno schifo?
DakmorNoland
11-01-2015, 22:44
Va beh ma le migliori con 2 ventole (visto che ho un case m.atx) ?
Ho visto che le fanno point of wue o evga e galax
Che costano un po meno
Fanno schifo?
La EVGA se è quella che penso io dovrebbe andare bene anche se il dissipatore sulla 970 ha una heatpipe monca... :asd: cmq quelli che l'hanno presa si sono trovati bene, quindi non mi farei troppi problemi.
Ma scusa la MSI 970 Gaming? Se non sbaglio è piuttosto corta. E' una delle migliori ed è la più silenziosa in assoluto.
ma il power limit su afterburner conviene a metterlo sempre al max a prescindere se si voglia poi lasciare il voltaggio stock in OC?
porterebbe dei vantaggi?
mi stavo cimentando di nuovo all'OC della mia G1 dopo aver rifatto il sistema e la prima volta che feci le prove non toccai il power limit trovando stabilità a 1500/7600 a voltaggio stock
mettendolo al max cosa cambia in pratica lasciando il voltaggio stock?
Gameshard
12-01-2015, 01:23
ma il power limit su afterburner conviene a metterlo sempre al max a prescindere se si voglia poi lasciare il voltaggio stock in OC?
porterebbe dei vantaggi?
mi stavo cimentando di nuovo all'OC della mia G1 dopo aver rifatto il sistema e la prima volta che feci le prove non toccai il power limit trovando stabilità a 1500/7600 a voltaggio stock
mettendolo al max cosa cambia in pratica lasciando il voltaggio stock?
Non ti cambierebbe niente ma non ti farebbe neanche nessun danno. Con il Vcore a default è estremamente improbabile, anzi direi impossibile che la Vga arrivi al 100% del consumo permesso e cioè a consumare 250W che è il valore di TDP delle nostre G1 Gaming (il più alto fra tutte le Vga, per esempio l'Asus Strix ce l'ha a 163W). Sarà pure difficile che arrivi all'80% e cioè a consumare 200W. Da MSI AfterBurner si può portare al max al 112% che equivale ad un picco di consumo di 280W. Aumentando il Vcore potrebbe servire più corrente ma anche così, a meno di overclock spinti a liquido con anche il VoltMod, non credo che serva. Prova a controllare il "PowerConsumption" con Gpu-z e vedi a quanto ti arriva.Se ce l'hai prova con Assassin's Creed Unity, dicono che aumenta sensibilmente i consumi ma io non ce l'ho e non posso provare. Se così fosse in quel game sarebbe utile aumentarlo al 112%. :)
KampMatthew
12-01-2015, 07:04
250W che è il valore di TDP delle nostre G1 Gaming (il più alto fra tutte le Vga, per esempio l'Asus Strix ce l'ha a 163W).
La mia Gigabyte ha 280 col suo bios stock, senza che ho modificato nulla.
ponciarello81
12-01-2015, 08:00
Ragazzi con la G1 a stock e config in firma (tranne la gpu ovviamente) su heaven full hd tutto maxato faccio sto risultato :
FPS:
48.4
Score:
1218
Min FPS:
19.1
Max FPS:
103.3
non e' po bassino?
Nei giochi la temp in media sta sui 65 ma su ac unity succede una cosa strana, appena entro nel menu equipaggiamento la temp mi schizza fino a 80°! qualcuno lo ha notato? Come temp mi delude un po cmq , la gigabyte wf 670 era piu' fresca
Gameshard
12-01-2015, 08:24
La mia Gigabyte ha 280 col suo bios stock, senza che ho modificato nulla.
Infatti ne ha 250 + 12% = 280W appunto, l'ho specificato anche nel post. :)
Gameshard
12-01-2015, 08:42
Ragazzi con la G1 a stock e config in firma (tranne la gpu ovviamente) su heaven full hd tutto maxato faccio sto risultato :
FPS:
48.4
Score:
1218
Min FPS:
19.1
Max FPS:
103.3
non e' po bassino?
Nei giochi la temp in media sta sui 65 ma su ac unity succede una cosa strana, appena entro nel menu equipaggiamento la temp mi schizza fino a 80°! qualcuno lo ha notato? Come temp mi delude un po cmq , la gigabyte wf 670 era piu' fresca
Si è un po' basso per una G1 Gaming: a secondo di quanto ti boosta a default dovresti fare dai 1360 ai 1420 punti e intorno ai 54/56 fps.
Queste Vga sono veramente molto fresche, 65C° non sono tanti, specialmente con AC Unity che stressa molto la VGA, forse si può migliorare con una buona areazione del case. Il problema che hai con AC Unity lo hanno già avuto altri e ad alcuni tagliava le frequenze o crashava, non ricordo bene.
Dovrebbe essere un problema del gioco, comunque, perchè sembra che lì gli fps schizzino in alto, prova col vsync per vedere se lo fa ancora (io non ho il gioco per provare), e vedi se è uscita qualche patch. Per il punteggio basso su Heaven prova a ripeterlo due o tre volte di seguito per far caricare la cache e vedere se aumenta altrimenti io farei una bella re-installazione pulita dei driver settando "personalizzata" nella schermata di installazione e poi mettendo la spunta su "permetti un'installazione pulita". http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/sisi.gif
DakmorNoland
12-01-2015, 08:50
Si è un po' basso per una G1 Gaming: a secondo di quanto ti boosta a default dovresti fare dai 1360 ai 1420 punti e intorno ai 54/56 fps.
Ma infatti io ho fatto tipo 1386 con la Windforce a default... E ho un i5 750 @3.6Ghz...
Se OC i 1400 e anche di più li faccio sicuro... Anche perchè ripeto la Windforce non l'ho manco toccata frequenze a default e più basse della G1.
Vabbè questa è una dimostrazione che upgradare la CPU è veramente inutile ultimamente e l'OC della GPU serve davvero a poco.
Sì cmq per fare un punteggio così basso deve avere qualche problema sul suo PC, magari qualche programma che gira in background o qualcos'altro che non va, se no non si spiega.
illidan2000
12-01-2015, 08:50
FPS:
48.4
Score:
1218
Min FPS:
19.1
Max FPS:
103.3
non e' po bassino?
si, AC unity mi faceva lo stesso. ho dovuto limitare i frames da rivatuner statistic server (da msi afterburner), per tamponare il problema.
cmq heaven mi pare un po' basso. non è che hai il vsync attivo?
DakmorNoland
12-01-2015, 08:53
si, AC unity mi faceva lo stesso. ho dovuto limitare i frames da rivatuner statistic server (da msi afterburner), per tamponare il problema.
Veramente????? Cioè anche con Vsync attivo a 60hz avrei questo problema? Dai non ci credo che per giocare ad Unity devo mettermi a smanettare da Rivatuner se no mi brucia la GPU! :muro:
Gameshard
12-01-2015, 09:04
hai ragione illi, mi ricordo che col vsync attivo si fa intorno ai 1200 punti, se avesse postato la schermata di result me ne sarei accorto subito dagli fps max. :doh:
Ooops, ma sto ancora dormendo (stanotte le 3,30 per colpa del forum):gli fps max li aveva postati. :muro:
TigerTank
12-01-2015, 09:10
Sì ma la cosa più importante comunque resta l'efficienza. E' certificato "80 plus", nemmeno Bronze, per cui è già tanto se rende all'80% in modo costante.
Alekos Panagulis
12-01-2015, 09:19
Veramente????? Cioè anche con Vsync attivo a 60hz avrei questo problema? Dai non ci credo che per giocare ad Unity devo mettermi a smanettare da Rivatuner se no mi brucia la GPU! :muro:
Queste GPU hanno un tjmax di 95 gradi, mi sembra. Non starei a preoccuparmi se tocca gli 80.
RobertoDaG
12-01-2015, 09:37
Qualcuno potrebbe togliermi questa curiosità? Io ho Oclock la mia 970 a 1450 Mhz (boost clock)... Come mai sotto stress vedo su MSI Afterburner che arriva a toccare invece anche la quota "max" di 1500 Mhz ?????
ponciarello81
12-01-2015, 09:38
Ma infatti io ho fatto tipo 1386 con la Windforce a default... E ho un i5 750 @3.6Ghz...
Se OC i 1400 e anche di più li faccio sicuro... Anche perchè ripeto la Windforce non l'ho manco toccata frequenze a default e più basse della G1.
Vabbè questa è una dimostrazione che upgradare la CPU è veramente inutile ultimamente e l'OC della GPU serve davvero a poco.
Sì cmq per fare un punteggio così basso deve avere qualche problema sul suo PC, magari qualche programma che gira in background o qualcos'altro che non va, se no non si spiega.
mmm il pc va benissimo e cmq la scheda sui giochi va a bomba, puo' essere qualche impostanzione dall'nvidia panel? Ad esempio l'mfaa abilitato puo' influire su heaven?
p.s. il vsync ovviamente e' disabilitato (lo odio non lo uso mai) altrimenti non supererebbe i 60 frame
bisogna richiederli i codici?
Una volta acquistata, nella loro pagina della promozione c'è il form apposito per averli. Ora però ho controllato e nello shop non c'è piu la promozione quindi immagino il form sia solo per i vecchi acquisti fatti prima del 31 dicembre.
Evga ha uno shop suo, disponibile per varie aree geografiche. Io l'ho presa da eu.evga.com. Non era presente sul sito nvidia ma il codice che mi hanno dato per i giochi ha funzionato perfettamente.
DakmorNoland
12-01-2015, 09:46
Evga ha uno shop suo, disponibile per varie aree geografiche. Io l'ho presa da eu.evga.com. Non era presente sul sito nvidia ma il codice che mi hanno dato per i giochi ha funzionato perfettamente.
Io parlavo per l'Italia se acquisti da uno shop qui. Cmq buono a sapersi che EVGA ha un suo shop... onestamente non ne avevo idea.
Alekos Panagulis
12-01-2015, 10:13
Ma le gtx970 di amazon non hanno alcun coupon per i giochi??
illidan2000
12-01-2015, 10:15
non so se il discorso vale per tutti. io ho due 970,e monitor a 144hz. ho messo 70 fps massimi, così mi sono "parato". tanto ne facevo sui 60/65, e nei menu schizzavano oltre gli 80 e le temperature pure.
se tu ne fai in media 40, ti converrebbe mettere un 50 come limitatore; comunque penso il problema sia molto più contenuto che da me...
KampMatthew
12-01-2015, 10:33
Infatti ne ha 250 + 12% = 280W appunto, l'ho specificato anche nel post. :)
Ho fatto confusione io, pensavo avessi un'altra scheda, non la Gigabyte. L'età avanza. :muro:
DakmorNoland
12-01-2015, 10:34
non so se il discorso vale per tutti. io ho due 970,e monitor a 144hz. ho messo 70 fps massimi, così mi sono "parato". tanto ne facevo sui 60/65, e nei menu schizzavano oltre gli 80 e le temperature pure.
se tu ne fai in media 40, ti converrebbe mettere un 50 come limitatore; comunque penso il problema sia molto più contenuto che da me...
Ah giusto che te hai lo SLI e pure il monitor 144hz... :asd:
Ma scusa le 970 non dovrebbero tagliare le frequenze in auto oltre una certa temperatura? Mi sarei aspettato che nei menù tagliasse per tenere la temperatura costante... Tanto voglio dire nel menù a che serve la frequenza al max?
illidan2000
12-01-2015, 10:42
Ah giusto che te hai lo SLI e pure il monitor 144hz... :asd:
Ma scusa le 970 non dovrebbero tagliare le frequenze in auto oltre una certa temperatura? Mi sarei aspettato che nei menù tagliasse per tenere la temperatura costante... Tanto voglio dire nel menù a che serve la frequenza al max?
si, puoi impostare la temperatura per il taglio. in automatico mi pare tagli a 83°, che per me sono tanti. inoltre ho modificato il mio bios per non avere tagli, quindi...
il problema è del gioco, non è possibile che nei menu facciano girare una specie di furmark sottoforma di "cubetti"
Io parlavo per l'Italia se acquisti da uno shop qui. Cmq buono a sapersi che EVGA ha un suo shop... onestamente non ne avevo idea.
Dal sito eu vendono in tutta europa compresa italia. Spediscono in un giorno (ordine fatto alle 9.30 di lunedi e pacco arrivato alle 14.30 di martedi) e costa 12€. I prodotti che mandano qui in italia arrivano dalla germania.
Gogeta Ssj87
12-01-2015, 11:46
Dovrei scegliere fra tre modelli della 970, escludendo la Gigabyte che per dimensioni non rientra nel mio case.
Sono indeciso fra la:
- MSI Gaming
- Asus Strix
- Galax EX OC
come prezzi sono tutte vicine, eccetto la Galax che su di un noto rivenditore si trova a una decina di euro in meno rispetto alle altre due. Cosa mi consigliate? So che forse cado in piedi con tutte e tre però proprio sulla Galax volevo sapere se potevo fidarmi o meno, anche se forse il problema potrebbe essere proprio il rivenditore del quale non leggo buone recensioni in giro sul web.
DakmorNoland
12-01-2015, 11:49
Dal sito eu vendono in tutta europa compresa italia. Spediscono in un giorno (ordine fatto alle 9.30 di lunedi e pacco arrivato alle 14.30 di martedi) e costa 12€. I prodotti che mandano qui in italia arrivano dalla germania.
Ottimo! Grazie per le info!! :D
Dovrei scegliere fra tre modelli della 970, escludendo la Gigabyte che per dimensioni non rientra nel mio case.
Sono indeciso fra la:
- MSI Gaming
- Asus Strix
- Galax EX OC
Io prenderei la MSI. Dissipatore spettacolare e la più silenziosa in assoluto! :sofico:
The Pein
12-01-2015, 12:08
altri sono ciarpame
Tutto vero! Ad esempio il mio Corsair TX 850 (pagato però molto poco, 100 euro o poco più) è un CWT, però l'avevo preso ad un ottimo prezzo e avevo guardato molte recensioni serie a riguardo e anche sotto carico pesante le linee rimangono belle stabili! In effetti non ha mai fatto una piega ed era anche molto efficiente per il tempo. Con qualsiasi carico l'efficienza rimane abbondantemente oltre l'80%.
Quindi anche se non assolutamente al livello di Seasonic, non mi sento di parlare male di CWT. Poi la linea unica da 70A fa la sua figura. :p
Cmq staremo a vedere se quel Berlin della Thermaltake se la cava bene.
Io ricordo che i Thermaltake non erano granchè come alimentatori. Avevo letto molte recensioni con tanto di linee testate, efficienza, ecc. Parlo di modelli di 4-5 anni fa. Quel modello in particolare non lo conosco bene.
Sì ma la cosa più importante comunque resta l'efficienza. E' certificato "80 plus", nemmeno Bronze, per cui è già tanto se rende all'80% in modo costante.
i5+ 4gb di ram(ne avevo 8 ma poi un banco è collassato:( ) 2 hd +2 periferiche + 1 masterizzatore cd/dvd e gtx 970 ho almeno 160watt liberi per spaccare il culo a tutto e tutti(ovviamente oc a manetta) ahahah :read: :read: :read:
Ma le gtx970 di amazon non hanno alcun coupon per i giochi??
No, ho rotto le palle a manetta e non c'è nulla da fare...l'ha pigliamo nel sacco :( :muro: :muro: :muro:
solo amazon.com tutto il resto .it .fr .de ecc... non vale!
ponciarello81
12-01-2015, 13:07
970 g1 oc a +122 (a 130 crasha il driver) core e +300 memorie . HEaven mi da uno score risicato a mio avviso....da nvidia panel ho messo tutto basso booo
in boost mi arriva a 1501. Ma e' normale che con heaven ogni tanto si abbassa di picco la % di utilizzo gpu?
Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS:
53.0
Score:
1336
Min FPS:
19.6
Max FPS:
112.4
FPS:
48.4
Score:
1218
Min FPS:
19.1
Max FPS:
103.3
non e' po bassino?
E' decisamente basso . provato ieri con la mia
Min FPS : 31
Max FPS : 163
Temp massima riscontrata fino ad ora e dopo piu di un ora di game 67° come picco media 65°.
Hai qualche impostazione che ti penalizza , prima di tutto rimetti a default i driver dall'impostazione 3d e riprova vediamo che succede :) , soprattutto DSR metti "OFF" , sei collegato in HDMI o DVI? x che in hdmi mi ha dato qualche problemino , invece in DVI perfetta
illidan2000
12-01-2015, 13:18
970 g1 oc a +122 (a 130 crasha il driver) core e +300 memorie . HEaven mi da uno score risicato a mio avviso....da nvidia panel ho messo tutto basso booo
in boost mi arriva a 1501. Ma e' normale che con heaven ogni tanto si abbassa di picco la % di utilizzo gpu?
FPS:
53.0
Score:
1336
Min FPS:
19.6
Max FPS:
112.4
fullHD?
cmq fai un bench di qualche gioco, è più indicativo.
tomb raider, batman arkham origins, thief, grid autosport, ecc...
DrossBelly
12-01-2015, 13:42
Domanda banale che approfondirò:D
Se un alimentatore regge al 1000% una 760 Zotac Amp Edition è probabile che regga una 970 oppure a priori sicuramente no?
Gameshard
12-01-2015, 14:17
Ho fatto confusione io, pensavo avessi un'altra scheda, non la Gigabyte. L'età avanza. :muro:
Se è per l'età posso farti compagnia. Ricordi lo Sli di Voodoo2 della 3dfx?. Beh, io ce l'avevo e dovrei avere ancora qualche pezzo in soffitta. Era il 1998... :D
Domanda banale che approfondirò:D
Se un alimentatore regge al 1000% una 760 Zotac Amp Edition è probabile che regga una 970 oppure a priori sicuramente no?
Dipende , una reference la regge , una G1 gaming bisogna vedere :)
Gameshard
12-01-2015, 14:26
Qualcuno potrebbe togliermi questa curiosità? Io ho Oclock la mia 970 a 1450 Mhz (boost clock)... Come mai sotto stress vedo su MSI Afterburner che arriva a toccare invece anche la quota "max" di 1500 Mhz ?????
Per via del boost 2.0, diverso come valore da Vga a Vga (è un'ulteriore overclock automatico che effettua il bios della scheda quando sussistono le condizioni e non ci son limitazioni di sorta). La frequenza che stai applicando è effettivamente 1500. :D
Per averne conferma lancia Gpu-z in background ( Gpu-z è l'unico attendibile al 100%) e leggi la frequenza del Core Clock nella pagina dei sensori. ;)
Gameshard
12-01-2015, 15:00
FPS:
53.0
Score:
1336
Min FPS:
19.6
Max FPS:
112.4
Ti avevo risposto stamattina: prova a rifare una installazione pulita dei driver perchè il pannello di controllo di Nvidia a volte, quando si setta un'impostazione e poi la si toglie, non sempre lo fa e tu leggi che non è impostata mentre invece lo è. Siccome dal tuo post è stato appurato che il Vsync non può essere, dato che gli fps mx superano i 100, ritengo con molta problabilità che il problema sia questo. Prova, così torna tutto a default, non ci vuole poi molto. ;)
Questo è un post del mio Heaven a default: file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150105_1427.html
In questo caso la mia Vga ha un boost a default di 1404,8 Mhz, ma anche se il tuo boost 2.0 dovesse essere per esempio più basso e intorno ai 1380 Mhz, dovresti avere almeno 1360 punti e più di 54 fps di media. ;)
sickofitall
12-01-2015, 15:09
Dipende , una reference la regge , una G1 gaming bisogna vedere :)
dai suvvia, vorrebbe dire avere un alimentatore da 400w cinese, penso che quasi tutti almeno un 600w lo hanno....
Il mio pc con la 980 e la waterstation, fa fatica a consumare 400w
ponciarello81
12-01-2015, 15:19
Ti avevo risposto stamattina: prova a rifare una installazione pulita dei driver perchè il pannello di controllo di Nvidia a volte, quando si setta un'impostazione e poi la si toglie, non sempre lo fa e tu leggi che non è impostata mentre invece lo è. Siccome dal tuo post è stato appurato che il Vsync non può essere, dato che gli fps mx superano i 100, ritengo con molta problabilità che il problema sia questo. Prova, così torna tutto a default, non ci vuole poi molto. ;)
Questo è un post del mio Heaven a default: file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150105_1427.html
In questo caso la mia Vga ha un boost a default di 1404,8 Mhz, ma anche se il tuo boost 2.0 dovesse essere per esempio più basso e intorno ai 1380 Mhz, dovresti avere almeno 1360 punti e più di 54 fps di media. ;)
Intanto ti ringrazio per la pazienza :D . Allora prima di installare i driver ho fatto tutte le pulizie del caso (ddu) e installato in modalita pulita quando e' arrivata la scheda. Ho avuto dei problemi iniziali di stabilita risolti con aggiornamento e reset bios. per avere 1330 punti devo andare con +120 sul core . Heaven l'ho impostato a res fhd tutto ultra AA8x. Una cosa che ho notato e' che l'uso della gpu crolla per qualche istante nei cambi scena infatti noto un rallentamento iniziale di 1 sec ....e' normale?
Gameshard
12-01-2015, 15:34
Intanto ti ringrazio per la pazienza :D . Allora prima di installare i driver ho fatto tutte le pulizie del caso (ddu) e installato in modalita pulita quando e' arrivata la scheda. Ho avuto dei problemi iniziali di stabilita risolti con aggiornamento e reset bios. per avere 1330 punti devo andare con +120 sul core . Heaven l'ho impostato a res fhd tutto ultra AA8x. Una cosa che ho notato e' che l'uso della gpu crolla per qualche istante nei cambi scena infatti noto un rallentamento iniziale di 1 sec ....e' normale?
Se ti riferisci a Heaven e lo fa in tutte le scene e non solo alla partenza allora sicuramente non è normale. Non esiste che devi dare +120 sul core per quei risultati. Con +120 sul core deve superare i 1500 punti.
Heaven impostalo come si vede dal mio post (1920x1080 8xAA fullscreen, quality Ultra e tessellation Extreme). Non toccare i setting quando lanci il gioco (devono essere abilitate tutte le spunte tranne che su "Wireframe" e "Vsync"). Che tu hai fatto pulizia con DDU prima non ti da nessuna garanzia che sia tutto a posto: secondo me hai incasinato dopo il pannello di controllo di Nvidia magari settando e togliendo DSR o MFAA. e' successo anche a me, fidati. Ergo fai una re-installazione pulita dei driver con la procedura che ti ho suggerito al primo post di stamattina. Secondo me dovrest risolvere altrimenti devo cominciare a pensare a un problema sulla VGA. :boh:
ponciarello81
12-01-2015, 15:45
Se ti riferisci a Heaven e lo fa in tutte le scene e non solo alla partenza allora sicuramente non è normale. Non esiste che devi dare +120 sul core per quei risultati. Con +120 sul core deve superare i 1500 punti.
Heaven impostalo come si vede dal mio post (1920x1080 8xAA fullscreen, quality Ultra e tessellation Extreme). Non toccare i setting quando lanci il gioco (devono essere abilitate tutte le spunte tranne che su "Wireframe" e "Vsync"). Che tu hai fatto pulizia con DDU prima non ti da nessuna garanzia che sia tutto a posto: secondo me hai incasinato dopo il pannello di controllo di Nvidia magari settando e togliendo DSR o MFAA. e' successo anche a me, fidati. Ergo fai una re-installazione pulita dei driver con la procedura che ti ho suggerito al primo post di stamattina. Secondo me dovrest risolvere altrimenti devo cominciare a pensare a un problema sulla VGA. :boh:
ok stasera provo....addirittura problema sulla vga:eek: ? Nei giochi va come l'acqua (testato su bf4 ultra aa2x sta sui 100 110 di media)
Mi sembra un pò esagerato 1500 punti con solo +120 core
Io in stock faccio 1386 punti e con +120 sul core arrivo a fare 1426 punti
Solo occando anche le memorie arrivo verso i 1500 punti senza per altro mai raggiungerli
Gameshard
12-01-2015, 16:04
ok stasera provo....addirittura problema sulla vga:eek: ? Nei giochi va come l'acqua (testato su bf4 ultra aa2x sta sui 100 110 di media)
Infatti sono sicuro che è un problema di driver incasinati o di impostazioni di Heaven, controlla bene anche le impostazioni e poi posta il risultato, magari anche di GPU-z aperto in background, così verifichiamo pure le frequenze, tutto a default, naturalmente. Attenzione, non serve ripulire con DDU, basta che fai ripartire il setup e segui la procedura del post di stamattina, è molto breve.
Ti avevo detto di eventuali problemi sulla VGA perchè un'altro utente faceva punteggi bassi (più bassi dei tuoi), però li faceva anche in game e andava al livello di una 760. Non riuscendo a risolvere ha dovuto rimandarla indietro, ma non credo sia il tuo caso, fermo restando che una G1 su Heaven deve fare per forza i punteggi che ho detto, anche perchè il bench non è Cpu dipendente (per esempio per colpa di programmi in background, a meno che non sia lanciata un'altra applicazione 3D). ;)
maddens23
12-01-2015, 16:08
Mi è arrivata oggi la Gigabyte G1 Gaming GTX980...fatto un test su Heaven...
Che dite come sono come risultati? Senza OC ovviamente...è tutto a default.
http://s23.postimg.org/w00p6t517/Untitled_1.jpg
Gameshard
12-01-2015, 16:14
Mi sembra un pò esagerato 1500 punti con solo +120 core
Io in stock faccio 1386 punti e con +120 sul core arrivo a fare 1426 punti
Solo occando anche le memorie arrivo verso i 1500 punti senza per altro mai raggiungerli
Guarda forse hai ragione, però dovrei trovare qualche vecchio screen per controllare, comunque dipende anche dal boost a default della Vga (che non conosciamo). Alcune G1 boostano anche a 1417 Mhz e se ci aggiungi +120 arrivi quasi a 1540 Mhz (la mia boosta a 1405). Credo che sarebbero quasi sufficienti per arrivare a quel punteggio anche se probabilmente, come dici tu, è necessario occare un po' anche le memorie. Più tardi faccio una prova a +120 (1525 Mhz) con le memorie a default per curiosità e poi aumento le memorie del necessario per arrivarci ;)
Guarda forse hai ragione, però dovrei trovare qualche vecchio screen per controllare, comunque dipende anche dal boost a default della Vga (che non conosciamo). Alcune G1 boostano anche a 1417 Mhz e se ci aggiungi +120 arrivi quasi a 1540 Mhz (la mia boosta a 1405). Credo che sarebbero quasi sufficienti per arrivare a quel punteggio anche se probabilmente, come dici tu, è necessario occare un po' anche le memorie. Più tardi faccio una prova a +120 (1525 Mhz) con le memorie a default per curiosità e poi aumento le memorie del necessario per arrivarci ;)
A 1500 punti solo occando la gpu non ci arriverai mai anche se parti con un boost superiore
vedrai che ho ragione se stasera riesci a fare una prova ;)
lupo rosso
12-01-2015, 16:57
Mi è arrivata oggi la Gigabyte G1 Gaming GTX980...fatto un test su Heaven...
Che dite come sono come risultati? Senza OC ovviamente...è tutto a default.
ciao !
potresti postare qualche screen di gpuz in load???
le memorie sono Samsung??
ponciarello81
12-01-2015, 18:01
Infatti sono sicuro che è un problema di driver incasinati o di impostazioni di Heaven, controlla bene anche le impostazioni e poi posta il risultato, magari anche di GPU-z aperto in background, così verifichiamo pure le frequenze, tutto a default, naturalmente. Attenzione, non serve ripulire con DDU, basta che fai ripartire il setup e segui la procedura del post di stamattina, è molto breve.
Ti avevo detto di eventuali problemi sulla VGA perchè un'altro utente faceva punteggi bassi (più bassi dei tuoi), però li faceva anche in game e andava al livello di una 760. Non riuscendo a risolvere ha dovuto rimandarla indietro, ma non credo sia il tuo caso, fermo restando che una G1 su Heaven deve fare per forza i punteggi che ho detto, anche perchè il bench non è Cpu dipendente (per esempio per colpa di programmi in background, a meno che non sia lanciata un'altra applicazione 3D). ;)
reinstallati i driver e mi sono accorto che a differenza degli altri usavo come res 1900x1200 , modificato a 1080 e ora si ragiona :D
score 1344
fps 53
min 19
max 117
boost gpuz 1391
tutto a stock.
PUrtroppo ho notato tramite gpuz che il gpu load durante il bech ha avuto per 4 volte un drop da 99 a 0% (instanti brevissimi), e' una cosa normale?
grazie il consiglio dei driver:D
http://i60.tinypic.com/rvkcv5.jpg
Credo che qualcosa sia andato storto, i minimi son troppo bassi. Per il resto cosa dite? La vga è quella in firma (970 evga sc) e tutto stock.
maddens23
12-01-2015, 18:26
ciao !
potresti postare qualche screen di gpuz in load???
le memorie sono Samsung??
Gpu-z nn ce l'ho...uso oc-GuruII gigabyte...se vuoi ti faccio gli screen li...
Le memorie intendi l'SSD? in quel caso si gira su un 250SSD samsung840evo, l'altro che ho è un OCZ ma l'heaven nn girava su quel SSD...
No volevo cmq sapere com'erano come risultati, magari paragonati ai vostri test, nn voglio fare OC, frega niente però era per capire se era giusto lo score...
ponciarello81
12-01-2015, 18:28
http://i61.tinypic.com/2cmx2c5.jpg
Ok cosi' sto in oc a 122core +300 mem , posso ritenermi soddisfatto, l'unica cosa che non mi quadra e' il grafico del gpu load durante il bench.
Gameshard
12-01-2015, 18:58
reinstallati i driver e mi sono accorto che a differenza degli altri usavo come res 1900x1200 , modificato a 1080 e ora si ragiona :D
score 1344
fps 53
min 19
max 117
boost gpuz 1391
tutto a stock.
PUrtroppo ho notato tramite gpuz che il gpu load durante il bech ha avuto per 4 volte un drop da 99 a 0% (instanti brevissimi), e' una cosa normale?
grazie il consiglio dei driver:D
Bene, se invece di scriverli avessi postato il result ce ne saremmo accorti subito. Non ti preoccupare ho avuto pure io qualche drop, forse dovuto ai cambi di scena. Per il risultato, visto il tuo boost, mi aspettavo qualche punto in più (anche una cinquantina). prova a ripetere 2-3 volte il bench (si carica la cache) e prendi il migliore. Hai visto il mio risultato a default che ho inviato nel primo post (1419)? Lì ho solo 13 Mhz in più di te e un procio che fa pietà (anche se in Heaven conta poco). :D
Gameshard
12-01-2015, 19:01
http://i61.tinypic.com/2cmx2c5.jpg
Ok cosi' sto in oc a 122core +300 mem , posso ritenermi soddisfatto, l'unica cosa che non mi quadra e' il grafico del gpu load durante il bench.
Anche qui, confermo che mi aspettavo di più e ritengo le temperature un po' altine per una G1. Il tuo case è areato bene?
Più tardi posto qualche risultato anch'io così confronti. ;)
DrossBelly
12-01-2015, 19:08
dai suvvia, vorrebbe dire avere un alimentatore da 400w cinese, penso che quasi tutti almeno un 600w lo hanno....
Il mio pc con la 980 e la waterstation, fa fatica a consumare 400w
Ringrazio J9AnGe e rispondo a sickofitall: ho un ali 450 watt Enermax modulare certificato +82 gold. Preso 4 anni fa, spero regga.
Grazie ad entrambi
Errore l'ho fatto a 1600x900 .... :)
blackfocus86
12-01-2015, 19:33
...
Se ti può essere utile qui un mio screen con la msi gaming a default (quindi boost a 1329 mhz)
http://s4.postimg.org/cr1cfxf5l/2015_01_12_2027.jpg (http://postimg.org/image/cr1cfxf5l/)
La scheda è messa su uno slot pci-e 2.0 a 8x con l' i5-750 a 3.6 ghz.
Visto che hai anche overcloccato mi sembrano risultati un pelo sotto la norma, niente di drammatico comunque.
maddens23
12-01-2015, 19:58
Questo è invece il test che ho fatto con Valley Unigine...
http://s15.postimg.org/ndqjplsob/Untitled_2.jpg
Gameshard
12-01-2015, 20:11
A 1500 punti solo occando la gpu non ci arriverai mai anche se parti con un boost superiore
vedrai che ho ragione se stasera riesci a fare una prova ;)
Ecco i post. Non sono riuscito a farli funzionare col tasto "inserisci link" però se copi l'Url e lo metti nella barra degli indirizzi funge:
a default file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150105_1427.html
Con +120 Core http://i.imgur.com/5qofz4X.png
Con +120 Core e +70 Memorie file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150112_1920.html
(nell'ultimo link non ci sono i parametri perchè avevo chiuso per sbaglio Gpu-z e non mi andava di rifare tutto da capo)
Se la mia avesse boostato a 1417 come alcune G1 (+13) oppure se avessi fatto in tempo ...a soffiare sulle pale del mulino a vento nell'ultima scena... ci sarei arrivato. :Prrr:
Come prevedevo ho dovuto dare solo una "riscaldatina" alle memorie (+70). http://www.tomshw.it/forum/dkstyles/smilies/smug1.gif
KampMatthew
12-01-2015, 20:21
Ecco i post:
a default file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150105_1427.html
Con +120 Core e +70 Memorie file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150112_1920.html
I link che puntano a file che stanno sul tuo "C" non valgono :D
BarboneNet
12-01-2015, 20:31
Hihihi ci vuole teamviewer ;)
Gameshard
12-01-2015, 20:33
I link che puntano a file che stanno sul tuo "C" non valgono :D
Non sono riuscito a farli funzionare col tasto "inserisci link" però se copi l'Url e lo metti nella barra degli indirizzi funge. Adesso lo scrivo anche nel post sopra :D
Comunque grande Vga e bellissimi risultati. Considera che col procio in firma qualche punticino lo lascio sulle tegole di Heaven. :asd:
The Pein
12-01-2015, 20:59
cut
Questo dovrebbe essere buono , a default naturalmente , sono contro l'overclock :) per questo le prendo gia spinte
Mioddio!!!! Sacrilegio!!!!! :stordita: :stordita: :stordita:
KampMatthew
12-01-2015, 21:05
Non sono riuscito a farli funzionare col tasto "inserisci link" però se copi l'Url e lo metti nella barra degli indirizzi funge.
Ma nooooooooooooooooo :doh:
In quel modo non puoi "mostrare" ad altri su internet un file che è posizionato sul tuo pc, ma è normale che se lo incolli nella TUA barra degli indirizzi funziona, perchè sta su TUO pc, infatti, se vedi, il link punta su C, che è il TUO hard disk.
Se vuoi farlo vedere pure a me come lo vedi tu, devi darmi almeno l'ip ammesso che io sappia cosa farne per entrare nel tuo pc :asd:
O se vuoi stare più sicuro, fai come ha detto il maestro BarboneNet :sofico:
Gameshard
12-01-2015, 22:07
Ma nooooooooooooooooo :doh:
In quel modo non puoi "mostrare" ad altri su internet un file che è posizionato sul tuo pc, ma è normale che se lo incolli nella TUA barra degli indirizzi funziona, perchè sta su TUO pc, infatti, se vedi, il link punta su C, che è il TUO hard disk.
Se vuoi farlo vedere pure a me come lo vedi tu, devi darmi almeno l'ip ammesso che io sappia cosa farne per entrare nel tuo pc :asd:
O se vuoi stare più sicuro, fai come ha detto il maestro BarboneNet :sofico:
:doh: Grazie, poi proverò, non volevo perdere tempo a trasformarli in immagini e a metterli su Imgur, però sul primo il punteggio dice 1419 punti e 56,3 fps, mentre il terzo link che non funzionava dice 1499 punti e 59,5 fps.
Scusa ma sto su un'altra discussione e stiamo tirando il collo a un'altra G1 e non ho molto tempo tra un bench e un'altro. Così abbiamo fatto prima e spero che almeno il secondo link si legga. :D
:asd: :asd: :asd:
Se questo è tirare il collo meglio il default
Se è per l'età posso farti compagnia. Ricordi lo Sli di Voodoo2 della 3dfx?. Beh, io ce l'avevo e dovrei avere ancora qualche pezzo in soffitta. Era il 1998... :D
mitica la Voodoo2!!!!! bei tempi con quake!!!!!
chiuso OT:)
Gameshard
12-01-2015, 22:54
Se questo è tirare il collo meglio il default
Ciao Smoicol mi sa che non hai capito bene di cosa stavamo parlando: questa è stata solo una prova per vedere se +120 di Core bastassero per fare 1500 punti su Heaven. Infatti abbiamo verificato che non bastano e c'è stato bisogno di dare una riscaldatina alle memorie con +70.
L'overclock è un'altra cosa e infatti questa scheda con Vcore a default ha superato i 1600 di Core e gli 8200 di memorie (Samsung). Stabile in game a 1575/8100 :D
Invece l'altra G1 che stavamo overcloccando, che ha superato anch'essa i 1600 Mhz, ha avuto bisogno di un +19 di Vcore mentre non ne ha voluto sapere di superare i 7600 sulle memorie (Hynix) e già a 7620 era instabile. :(
P.S.) Con questi risultati pensi che giocare a default sia meglio? :stordita:
Gameshard
12-01-2015, 22:55
mitica la Voodoo2!!!!! bei tempi con quake!!!!!
chiuso OT:)
E forse non ti ricordi o non hai giocato a G-Police. :D
raga ma sul nuovo pannello di controllo nvidia, come avete impostato:
DSR fattori
DSR uniformità
Fotogrammi prerenderizzati per la realtà virtuale
Multi-Frame Sampled AA
Numero massimo di Frame prerenderizzati
grazie
E forse non ti ricordi o non hai giocato a G-Police. :D
purtroppo non l'ho giocato :(
il menne
12-01-2015, 23:05
Ragazzi, qualcuno ha provato la 970/980 collegata a un monitor o tv 4k via displayport? se si gli funzionava correttamente 4k@60hz 4:4:4 ?
Io ho dei problemi col displayport (con hdmi tutto perfetto invece ).... avevo letto di problemi tra le 9xx e le uscite diplayport tempo fa, ma abvevo anche letto che erano stati risolti.... :fagiano:
Gameshard
12-01-2015, 23:13
raga ma sul nuovo pannello di controllo nvidia, come avete impostato:
DSR fattori
DSR uniformità
Fotogrammi prerenderizzati per la realtà virtuale
Multi-Frame Sampled AA
Numero massimo di Frame prerenderizzati
grazie
guarda sul Dsr non ti posso aiutare perchè il mio monitor non lo supporta, per il resto sempre lasciato tutto a default. Il Multi frame Sampled, implementato solo dai 344.75 in poi permette, se attivato in impostazioni globali nel pannello di Nvidia, di trasformare nei giochi che lo supportano il pesantissimo MSAA in MFAA chè ha quasi lo stesso effetto ma con un notevole incremento di fps. Dopo averlo attivato in Nvidia, nel menù di gioco basta settare l'MSAA che sarà diventato MFAA (il nome non cambia, però) e ti accorgerai dell'effetto ottenuto con una maggiore fluidità. Io l'ho provato e funziona bene. ;)
guarda sul Dsr non ti posso aiutare perchè il mio monitor non lo supporta, per il resto sempre lasciato tutto a default. Il Multi frame Sampled, implementato solo dai 344.75 in poi permette, se attivato in impostazioni globali nel pannello di Nvidia, di trasformare nei giochi che lo supportano il pesantissimo MSAA in MFAA chè ha quasi lo stesso effetto ma con un notevole incremento di fps. Dopo averlo attivato in Nvidia, nel menù di gioco basta settare l'MSAA che sarà diventato MFAA (il nome non cambia, però) e ti accorgerai dell'effetto ottenuto con una maggiore fluidità. Io l'ho provato e funziona bene. ;)
grazie per la dritta, domani lo provo!!
comunque il mio tv, tramite downsampling, supporta la risoluzione:
2560x1440
2880x1620
3200x1800
3840x2160
a questo punto il DSR penso non mi serva.
Ringrazio J9AnGe e rispondo a sickofitall: ho un ali 450 watt Enermax modulare certificato +82 gold. Preso 4 anni fa, spero regga.
Grazie ad entrambi
io ho un cooler master da 520w che ne eroga 408 sulla 12v , e regge bene , pensa che prima ci tenevo una 470 pure overcloccata :asd:
illidan2000
13-01-2015, 05:30
Che monitor hai? Un gsync? (non posso leggere la firma)
Mfaa è supportato solo su pochi titoli
Questo dovrebbe essere buono , a default naturalmente , sono contro l'overclock :) per questo le prendo gia spinte
a che scopo farlo a 1600x900 se tutti lo fanno a 1920x1080? :wtf: :wtf: :wtf:
Gameshard
13-01-2015, 07:42
Che monitor hai? Un gsync? (non posso leggere la firma)
Mfaa è supportato solo su pochi titoli
Magari Illi, Ho un Samsung 21" analogico @2048x1536 di tipo professionale collegato in RGB-HV con sincronie separate, uno dei migliori per fotoritocco (una volta). la Vga sul canale analogico non può superare questa risoluzione e su quello digitale non posso collegarlo. Il monitor è una vera gioia per gli occhi e riproduce dei colori meravigliosi, senza dimenticare i vantaggi dei Crt che non hanno problemi coi tempi di risposta. Ottima risoluzione per giocare con la Gtx 970, peccato per il formato 4/3.
Conto di upgradare insieme al resto appena risolvo il problema del lavoro perso. :)
MFAA l'ho provato con Crysis 3 e funziona bene, alleggerisce bene ma non saprei essere preciso in termini di FPS guadagnati, Più pesante di un SMAA, forse simile al TXAA in termini di pesantezza. Vero, pochi giochi per ora, speriamo si adeguino presto. ;)
illidan2000
13-01-2015, 08:28
Magari Illi, Ho un Samsung 21" analogico @2048x1536 di tipo professionale collegato in RGB-HV con sincronie separate, uno dei migliori per fotoritocco (una volta). la Vga sul canale analogico non può superare questa risoluzione e su quello digitale non posso collegarlo. Il monitor è una vera gioia per gli occhi e riproduce dei colori meravigliosi, senza dimenticare i vantaggi dei Crt che non hanno problemi coi tempi di risposta. Ottima risoluzione per giocare con la Gtx 970, peccato per il formato 4/3.
Conto di upgradare insieme al resto appena risolvo il problema del lavoro perso. :)
MFAA l'ho provato con Crysis 3 e funziona bene, alleggerisce bene ma non saprei essere preciso in termini di FPS guadagnati, Più pesante di un SMAA, forse simile al TXAA in termini di pesantezza. Vero, pochi giochi per ora, speriamo si adeguino presto. ;)
mi scordo sempre, me l'avevi già detto un paio di volte.
non ha senso per te l'upgrade per ora, tranne se non esce qualcosa di veramente valido o vuoi prendere un monitor più grande come dimensioni, per aumentare il coinvolgimento. la risoluzione sta a pennello con la 970...
mircocatta
13-01-2015, 10:07
ma le maxwell a che temperature vanno in blocco automatico?
la pompa del liquido era ferma e me ne sono reso conto tardi, quando il pc è andato completamente in crash con schermata blu (anche la cpu è sotto liquido)
a che scopo farlo a 1600x900 se tutti lo fanno a 1920x1080? :wtf: :wtf: :wtf:
Si infatti non me ne ero accorto :) l'ho rifatto a 1920x1080 con risultato
FPS 56
FPS MIN 26
FPS MAX 120
nella norma insomma :)
Ragazzi buongiorno, mi dareste un cosiglio?
Stasera devo collegare in SLI due Gtx970 G1 su tre monitor Iliiama 144hx, che uscite devo usare per un corretto funzionamento?
Altra domanda, un cavo DVi Single link va a 144Hz??
Help!:D
sickofitall
13-01-2015, 11:14
Stasera devo collegare in SLI due Gtx970 G1 su tre monitor Iliiama 144hx, che uscite devo usare per un corretto funzionamento?
li puoi collegare in DVI oppure con cavo displayport se presente
Per i 144hz il single link non va bene, ci vuole il dual
TigerTank
13-01-2015, 11:14
Displayport e dvi dual-link.
Edit: come ha scritto anche Sick qui sopra :)
grazie mille :)
i cavi devono essere collegati ad una sola scheda??
sickofitall
13-01-2015, 11:16
grazie mille :)
i cavi devono essere collegati ad una sola scheda??
non necessariamente, io non ho mai fatto surround ma in teoria se il collegamento è sbagliato il pannello di controllo dovrebbe indicarti come fare
ponciarello81
13-01-2015, 11:20
non sara' facile trovare un pannello buono per il gaming e il fotoritocco, un tn e' impossibile mi rifuto ..... cmq non credo che l'mfaa sia pesante come il txaa (forse l'aa piu' pesante che esista)
sickofitall
13-01-2015, 11:25
non sara' facile trovare un pannello buono per il gaming e il fotoritocco, un tn e' impossibile mi rifuto ..... cmq non credo che l'mfaa sia pesante come il txaa (forse l'aa piu' pesante che esista)
a marzo dovrebbe uscire l'acer 1440p ips e gsync 144hz
Gameshard
13-01-2015, 11:39
Quindi ritieni che non dovrei rottamare il mio 21" Samsung 1100P plus e farei meglio a tenerlo, per adesso? ;)
Sul MFAA avevo letto sul sito Nvidia di un paragone ma ho confuso la sigla: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.geforce.com/hardware/technology/mfaa&prev=search
Ecco la descrizione di Nvidia: "Alternando disegni campione AA sia temporalmente che spazialmente, 4xMFAA ha il costo delle prestazioni di 2xMSAA, con proprietà anti-aliasing equivalente a 4xMSAA." :D
TigerTank
13-01-2015, 13:01
In teoria dovranno esserlo per forza i futuri ips(ips/pls/va) visto che dovrebbero unire appunto le caratteristiche di resa di questo tipo di pannello a quelle per il gaming, gsync/adaptive sync/freesync compresi. Fine ot. ;)
Sul MFAA avevo letto sul sito Nvidia di un paragone ma ho confuso la sigla: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.geforce.com/hardware/technology/mfaa&prev=search
Ecco la descrizione di Nvidia: "Alternando disegni campione AA sia temporalmente che spazialmente, 4xMFAA ha il costo delle prestazioni di 2xMSAA, con proprietà anti-aliasing equivalente a 4xMSAA." :D
Imho il meglio al momento è rappresentato dalla coppia dsr + sweetfx, o meglio Reshade (http://reshade.me/)...che è il nuovo sweetfx 2.0 che sta maturando proprio ora ;)
ponciarello81
13-01-2015, 13:20
Ips + gsync sarebbe un sogno, bisogna vedere il costo e la qualita'......acer non mi da tanta fiducia....
Per l'aa mi ritengo soddisfatissimo del nuovo mfaa (per il poco che ho provato). Ovviamente il dsr e' in assoluto la soluzione migliore ,ma il calo prestazione con i giochi piu' recenti e' troppo elevato
Ciao Smoicol mi sa che non hai capito bene di cosa stavamo parlando: questa è stata solo una prova per vedere se +120 di Core bastassero per fare 1500 punti su Heaven. Infatti abbiamo verificato che non bastano e c'è stato bisogno di dare una riscaldatina alle memorie con +70.
L'overclock è un'altra cosa e infatti questa scheda con Vcore a default ha superato i 1600 di Core e gli 8200 di memorie (Samsung). Stabile in game a 1575/8100 :D
Invece l'altra G1 che stavamo overcloccando, che ha superato anch'essa i 1600 Mhz, ha avuto bisogno di un +19 di Vcore mentre non ne ha voluto sapere di superare i 7600 sulle memorie (Hynix) e già a 7620 era instabile. :(
P.S.) Con questi risultati pensi che giocare a default sia meglio? :stordita:
Mea culpa, sarà che stò invecchiando o che per me tirare il collo è tutt'altro discorso, ma qui stiamo parlando sempre dei fatidici 1500\1600 mhz e ok il vcore default, ma anche se overvolti dopo pochi mhz è dimostrato che nemmeno le cannonate le fanno salire queste vga, sempre se non si và a liquido (serio) o ln2, per le memorie si era già visto in rete che le hynix oltre i 7400\7600 non erano più stabili per cui le tue a 7600 sono già buona cosa, ma a parte i bench che poi rimangono tali, in game tra una vga 1500\7600 hynix e una vga 1500\8000 samsung credi che ci siano differenze? Forse una l'illusione di avere le ram a 8000 e forse un fps in più di media, ma forse.
The Pein
13-01-2015, 14:02
raga mi è arrivato l'ali: sta scheda è una bomba!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://i.imgur.com/wsgzXDK.jpg
Occhio che a qualcuno a vedere quei cavi messi cosi potrebbe venire un coccolone :D :sofico:
Goditela adesso ;)
;42013221']Occhio che a qualcuno a vedere quei cavi messi cosi potrebbe venire un coccolone :D :sofico:
Goditela adesso ;)
:asd:
;42013221']Occhio che a qualcuno a vedere quei cavi messi cosi potrebbe venire un coccolone :D :sofico:
Goditela adesso ;)
quoto, the pein, un pò di sistematezza cosi quel pc sembra un accrocchio di 10 anni fà
non se pò guardà
The Pein
13-01-2015, 14:34
Goditela adesso ;)
QUELLO è STATO IL MOMENTO: "O ESPLODE TUTTO O VA DA DIO" :D :sofico: :sofico:
Adesso li stò sistemando/legando con le fasciette! Tutto a tempo debito! ;)
Gameshard
13-01-2015, 14:41
Mea culpa, sarà che stò invecchiando o che per me tirare il collo è tutt'altro discorso, ma qui stiamo parlando sempre dei fatidici 1500\1600 mhz e ok il vcore default, ma anche se overvolti dopo pochi mhz è dimostrato che nemmeno le cannonate le fanno salire queste vga, sempre se non si và a liquido (serio) o ln2, per le memorie si era già visto in rete che le hynix oltre i 7400\7600 non erano più stabili per cui le tue a 7600 sono già buona cosa, ma a parte i bench che poi rimangono tali, in game tra una vga 1500\7600 hynix e una vga 1500\8000 samsung credi che ci siano differenze? Forse una l'illusione di avere le ram a 8000 e forse un fps in più di media, ma forse.
No, quella che si ferma a 7600 non è la mia, per fortuna. :D
La mia è quella che sale di più a Vcore default con le Samsung che superano 8200. Lo so che le differenze in game sono poche e infatti io per le mie necessità ci sto giocando addirittura a default. Questi overclock ad aria si fanno solo per passione e per il gusto di benchare, però alla fine ti prende e cominciando da lì anch'io mi sto invogliando ad attrezzarmi, e soprattutto a migliorare le mie conoscenze, per potermi un giorno cimentare nella ben più appagante arte dell'overclock estremo.
Comunque, detto fra noi, vista la moltitudine di Vga mediocri che ci sono in giro almeno a giudicare dai post di questo forum, il fatto di aver preso un chip che sale bene a default e delle ottime memorie fa sempre piacere anche se la consideriamo come semplice base di partenza per vette più alte. ;)
javiersousa
13-01-2015, 14:48
The Pein......ti stimo.....;)
sickofitall
13-01-2015, 14:52
ma hai un solo banco di ram? :mbe:
no ha nemmeno la mascherina dietro la mobo :D :D :D
obiwan-80
13-01-2015, 14:55
Quella G1 mi fa un po' pena messa li cosi'...:D
Per cortesia sistema i cavi, aggiungi il banco di ram e metti un dissi decente sulla CPU, poi rifai la foto!
dissipatore intel e sotto una g1..:banned:
The Pein
13-01-2015, 15:08
raga è un sistema di prova...dopo aggiungo tutto! :D
ponciarello81
13-01-2015, 15:35
e io che credevo di avere i cavi in disordine :D . Ma a voi sta gigabyte vi pare silenziosa? Io avevo la gigabyte 670 windforce che in pratica e' identica come ventole ed era quasi inudibile, ora con la g1 non so , non e' che fa casino ma il sibilo delle ventole e' un po piu' acuto....fastidioso.
P.s. prima che lo diciate voi....NO fortunatamente non e' un problema di coil whine.....
sickofitall
13-01-2015, 15:39
e io che credevo di avere i cavi in disordine :D . Ma a voi sta gigabyte vi pare silenziosa? Io avevo la gigabyte 670 windforce che in pratica e' identica come ventole ed era quasi inudibile, ora con la g1 non so , non e' che fa casino ma il sibilo delle ventole e' un po piu' acuto....fastidioso.
Ma giochi con l'audio spento?
francisco9751
13-01-2015, 15:44
sibillo è coil whine,o ventole difettose
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A me onestamente è inudibile la g1 in full load
ponciarello81
13-01-2015, 15:49
Ma giochi con l'audio spento?
ehhhh no , anzi sto in cuffia con le sennheiser hd595.....ma purtroppo soffro di udito super uber direi quasi audiofilo rompipalle :muro: (ma e' piu' una disgrazia che un pro)e riesco a sentire un orologio a 100mt......
illidan2000
13-01-2015, 16:09
The Pein......ti stimo.....;)
anche io, gran coraggio su un forum di super-esigenti :D
jotaro75
13-01-2015, 16:15
domanda cretina....anche io ho un solo banco di ram, da 8gb, perchè quella faccia riguardo al fatto che ne abbia uno solo?
illidan2000
13-01-2015, 16:24
domanda cretina....anche io ho un solo banco di ram, da 8gb, perchè quella faccia riguardo al fatto che ne abbia uno solo?
perché le ram non si mettono mai da sole, soffrono troppo di solitudine, lo sanno anche i muri!!!!
seriamente, ne vanno messe due per volta per sfruttare il dual channel. Meglio due banchi da 4gb che uno solo da 8gb. sulle piattaforme x99 ben 4 per il quad channel
sickofitall
13-01-2015, 16:24
faccio domande cretine in modo che i moralizzatori possano esprimere le loro sentenze :O
si scherza eh, ci mancherebbe
perché le ram non si mettono mai da sole, soffrono troppo di solitudine, lo sanno anche i muri!!!!
seriamente, ne vanno messe due per volta per sfruttare il dual channel. Meglio due banchi da 4gb che uno solo da 8gb. sulle piattaforme x99 ben 4 per il quad channel
:fagiano:
noshalans
13-01-2015, 16:38
Ecco la mia bimba :)
1552/7610 @1,2250v
ASIC 70.3%
http://s11.postimg.org/pwbynb9pd/oc_GTX970.png
il menne
13-01-2015, 16:56
raga mi è arrivato l'ali: sta scheda è una bomba!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://i.imgur.com/wsgzXDK.jpg
No, dai, di la verità, con questa foto ci stai trollando..... :asd:
Comunque epic WIN anche solo per il coraggio di metterla qui dove la .... uhm ... er.... diciamo "mania per l'ordine" non manca di certo.... :asd:
appleroof
13-01-2015, 17:01
Ricorda i miei pirmi pc ormai purtroppo anni e anni fà :stordita:
Comunque epic WIN anche solo per il coraggio di metterla qui dove la .... uhm ... er.... diciamo "mania per l'ordine" non manca di certo.... :asd:
:bsod: :D
Mi sono arrivate le due G1...Ma come faccio SLI che dentro manco la piattina c'è??
una vecchia delle 670 va bene?
il menne
13-01-2015, 18:07
Mi sono arrivate le due G1...Ma come faccio SLI che dentro manco la piattina c'è??
una vecchia delle 670 va bene?
In genere lo trovi negli accessori della mobo, il bridge per lo sli....;)
ahhh che pirla che sono ...lol
TigerTank
13-01-2015, 19:01
Fossi in te non appena possibile provvederei con un pò di calza e di guaina termostringente. Ne guadagni di brutto in ordine ed estetica ;)
LINK (http://i.imgur.com/vxjE7vL.jpg) :asd:
appleroof
13-01-2015, 19:30
cut
LINK (http://i.imgur.com/vxjE7vL.jpg) :asd:
Che noioso :ciapet: :D
The Pein
13-01-2015, 19:49
anche io, gran coraggio su un forum di super-esigenti :D
faccio domande cretine in modo che i moralizzatori possano esprimere le loro sentenze :O
si scherza eh, ci mancherebbe
:fagiano:
Allora il banco di ram non c'è l'ho perchè mi si è rotto(tanto lo comprerò, costa solo 30€) quindi son rimasto con 4gb..per quello che devo fare va bene uguel! :D
Sinceramente chi spende troppo non l'ho invidio, l'importante è avere un mix di bilanciamento ;)
Come al solito c'è chi pretende l'ira di dio, ma il 99% dei pc è messo molto peggio del mio o dei vostri! ;)
L'ali non è modulare è quindi i fili che sono in più(non bastano mai) li ho sistemati perfettamente con over 9 milioni di fascette, tutto perfettamente tirato: non si muove na foglia burdelli! :D
http://i.imgur.com/Bc8fI1g.jpg
killeragosta90
13-01-2015, 20:02
:asd: :asd:
javiersousa
13-01-2015, 21:51
In arrivo la Zotac gtx 980 Amp........speriamo bene.......Illy ti stimo........
Corrado83
13-01-2015, 21:55
In arrivo la Zotac gtx 980 Amp........speriamo bene.......Illy ti stimo........
La sto aspettando con ansia pure io....
Comunicazione tramite digitalizzazione manuale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.