View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
ciao ragazzi volevo postare 2 foto del mio lavoro......
gtx 980 aria
gtx 980 liquido con kraken g10+kraken x31+noctua ppc 2000 pwm
anche io non vedo le immagini ingrandite, mi pare un 43° in full, col kraken rispetto ai 71 ad aria
se è così è ottimo :cincin:
fritzproject
11-02-2015, 07:59
Ma Xke quei 8.5/8.7 fps minimi??? Pure a me li fa :(http://i.imgur.com/R41yHsg.jpg e questo dopo 2 ore di arma
http://i.imgur.com/jBVevk2.jpg
Robydriver
11-02-2015, 08:23
Chi ha ordinato da amazon la gtx980 a 428€ spedita puo avvisare quando la spediscono e la ricevono? Grazie!
Ieri mattina ho ricevuto il messaggio:
"Gentile Cliente,
Ti informiamo che non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli e stiamo facendo il possibile per spedirli non appena saranno nuovamente disponibili.
"MSI GTX 980 4GD5 Scheda Video, Nero"
Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista."
Quindi,per ora,nisba... :(
ps: per chi non lo sa,era un'offerta lampo di preordine apparsa dalle Amazzoni nei primi giorni di gennaio.
Ma Xke quei 8.5/8.7 fps minimi??? Pure a me li fa :(
Sì,in effetti sono strani.Con una 970 g1 faccio sui 20 di minimi.
zanca.racing
11-02-2015, 08:40
La pasta originale Nvidia di base è grigia....
fritzproject
11-02-2015, 09:00
Se noti , pure la 980 fa quei minimi fps! Oggi provo a riavvio pulito
freddye78
11-02-2015, 09:01
si devi aggiornare i driver scaricandoli dal sito e al riavvio è tutto risolto...
Si a me. Non mi funziona più. Ho dovuto aggiornare manualmente ma anche dopo averlo disnstallato e reinstallato mi crasha lo stesso :confused:
Anche a me stesso problema...il bello e ke mi ha scaricato i driver ma poi crasha di continuo...bah...penso sempre di piu che nm sia un gramche geforce experience
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ho preferito disattivare l'aggiornamento automatico aspettando che sistemino, tanto a me il driver precedente funziona benissimo..sarebbe importante che qui aggiornassimo la situazione
rimetto le foto:
prima
http://s10.postimg.org/ycsgfqcad/980aria2.jpg (http://postimg.org/image/ycsgfqcad/)
dopo
http://s18.postimg.org/y4mo9mdnp/980liquid.jpg (http://postimg.org/image/y4mo9mdnp/)
modalità silent
illidan2000
11-02-2015, 09:21
Sisi...
e dillo subito!!! :D
anche io non vedo le immagini ingrandite, mi pare un 43° in full, col kraken rispetto ai 71 ad aria
se è così è ottimo :cincin:
si è cosi
TigerTank
11-02-2015, 09:36
Ieri mattina ho ricevuto il messaggio:
"Gentile Cliente,
Ti informiamo che non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli e stiamo facendo il possibile per spedirli non appena saranno nuovamente disponibili.
"MSI GTX 980 4GD5 Scheda Video, Nero"
Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista."
Quindi,per ora,nisba... :(
ps: per chi non lo sa,era un'offerta lampo di preordine apparsa dalle Amazzoni nei primi giorni di gennaio.
Più che offerta lampo secondo me è stato un errore e in verità era una MSI gtx970 :asd:
Inoltre purtroppo ho notato che anche su amazon capita che ci siano dei furbetti di terze parti che aggiungono articoli in preordine a prezzi bassi....ma poi chissà perchè una volta realmente disponibili zompano in alto.
Mi ricordo la evga gtx980 reference in preordine a 500€...poi diventati tipo 700.
Ma poi dai...ormai è passato un mese, c'è ancora qualcuno che casca in questi specchietti per allodole? :D
Alexnight
11-02-2015, 10:27
mi aggiungo anche io
appena perso una 970 msi gaming
leggendo il problema alle vram ho storto un po il naso onestamente, ma credo sempre che il miglior rapporto qualità/prezzo lo abbia la 970 rispetto alla 980...dovendoci poi giocare su un monitor full hd per me non aveva molto senso...
una curiosità, qualcuno ha avuto modo di provare il DSR?
ho appena scoperto che se volessi prendere la K|NGP|N ACX 2.0 da sito evga oltre a pagare "soli" 16€ di spedizione ( ma chissene dopo quella spesa ), non posso comunque procede all acquisto poichè non ho prodotti registrati.. ben gentile ringrazio :O
You are not qualified for this pre-orders. You must have at least one registered EVGA product to participate. :(
TigerTank
11-02-2015, 10:35
ho appena scoperto che se volessi prendere la K|NGP|N ACX 2.0 da sito evga oltre a pagare "soli" 16€ di spedizione ( ma chissene dopo quella spesa ), non posso comunque procede all acquisto poichè non ho prodotti registrati.. ben gentile ringrazio :O
You are not qualified for this pre-orders. You must have at least one registered EVGA product to participate. :(
Meglio, tanto a meno che tu la metta sotto azoto non conviene affatto acquistare quella scheda per il semplice gaming. Prendine una normale, la piazzi sui 1500/8000 e sei a posto ;)
O se proprio vai di Classified.
una curiosità, qualcuno ha avuto modo di provare il DSR?
io, su Shadow of Mordor, Skyrim e South Park, per funzionare funziona solo che in Skyrim con il DSR perdo il g-sync avendo comunque limitato gli fps a 100 perché oltre l'engine si "incasina" :asd:, in Shadow of Mordor nessun problema anche perché lo puoi impostare dal pannello di controllo del gioco senza utilizzare geforce experience e in South Park mi ha impostato la risoluzione in automatico a 4k ma ho notato rallentamenti e stuttering a manetta per cui l'ho tolto.
A parere mio è un bel sistema ma preferirei avere un monitor 2560x1440@100hz e buona notte
Alexnight
11-02-2015, 10:46
io, su Shadow of Mordor, Skyrim e South Park, per funzionare funziona solo che in Skyrim con il DSR perdo il g-sync avendo comunque limitato gli fps a 100 perché oltre l'engine si "incasina" :asd:, in Shadow of Mordor nessun problema anche perché lo puoi impostare dal pannello di controllo del gioco senza utilizzare geforce experience e in South Park mi ha impostato la risoluzione in automatico a 4k ma ho notato rallentamenti e stuttering a manetta per cui l'ho tolto.
A parere mio è un bel sistema ma preferirei avere un monitor 2560x1440@100hz e buona notte
grazie per il feed, appena arriva il tutto farò qualche prova ;)
Meglio, tanto a meno che tu la metta sotto azoto non conviene affatto acquistare quella scheda per il semplice gaming. Prendine una normale, la piazzi sui 1500/8000 e sei a posto ;)
O se proprio vai di Classified.
gia meglio tenere a bada la scimmia :sofico:
tiger ero orientato per una come la tua/classified ma confesso che mi sarebbe piaciuto il backplate incluso nel prezzo, della K|NGP|N mi sono innamorato del sistema led rgb con l acx in trasparenza si vede tutta la scheda dentro too sexy :D
illidan2000
11-02-2015, 10:48
tipo il ROG...
tiger ero orientato per una come la tua/classified ma confesso che mi sarebbe piaciuto il backplate incluso nel prezzo, della K|NGP|N mi sono innamorato del sistema led rgb con l acx in trasparenza si vede tutta la scheda dentro too sexy :D
hai già una G1?. la evga sarebbe in sostituzione? in che store l'hai presa?
KampMatthew
11-02-2015, 11:01
Inoltre purtroppo ho notato che anche su amazon capita che ci siano dei furbetti di terze parti che aggiungono articoli in preordine a prezzi bassi....ma poi chissà perchè una volta realmente disponibili zompano in alto.
Mi ricordo la evga gtx980 reference in preordine a 500€...poi diventati tipo 700.
Però se acquisti in preordine un prodotto venduto e spedito da Amazon il prezzo è bloccato, quando arriva paghi il prezzo a cui lo hai ordinato, a me è successo con un tablet. Terze parti non lo so, preferisco prendere sempre roba solo Amazon. Ci sta anche che qualche volta fanno una cappellata, poi se ne accorgono e il prodotto non arriva mai, oppure arriva dopo tanto di quel tempo quando il prodotto effettivamente sul mercato è sceso di prezzo.
Quando presi la mia per pochi minuti avevano sul sito una 970 Strix a meno di 300 €, era la prima volta che guardavo i prezzi di queste schede, non avevo idea che costassero molto di più, ifatti il tempo di guardare altro, 10 minuti ed era già salita a 350 circa.
hai già una G1?. la evga sarebbe in sostituzione? in che store l'hai presa?
si che a giorni restituisco senza se e senza ma ;)
evga scelta tra tutte xke mi da 1 year di warranty in più (diretta) ma sul quale modello di 980 ancora titubo :ciapet:
presa da nexths la g1 molto seri mi son trovato bene peccato non trattano evga :muro:
GIAMPI87
11-02-2015, 11:19
rimetto le foto:
prima
http://s10.postimg.org/ycsgfqcad/980aria2.jpg (http://postimg.org/image/ycsgfqcad/)
dopo
http://s18.postimg.org/y4mo9mdnp/980liquid.jpg (http://postimg.org/image/y4mo9mdnp/)
modalità silent
Ottimo risultato ;) .. adesso però ti tocca tirarla un pò a quella bambina.
Puoi fare molto di meglio in quel bench ;-)
Questo è il mio ad aria con scheda in OC
http://s15.postimg.org/wjjmevhdj/Uningine_heaven_extreme_GTX_980_OC_1416_1516_2.jpg (http://postimg.org/image/wjjmevhdj/)
illidan2000
11-02-2015, 11:22
si che a giorni restituisco senza se e senza ma ;)
evga scelta tra tutte xke mi da 1 year di warranty in più (diretta) ma sul quale modello di 980 ancora titubo :ciapet:
presa da nexths la g1 molto seri mi son trovato bene peccato non trattano evga :muro:
certo Evga è una garanzia in più... ora come ora però io riacquisterei ancora gigabyte...
certo Evga è una garanzia in più... ora come ora però io riacquisterei ancora gigabyte...
Per le 980 non so, ma con le 970 han fatto una ca***a; son piene di coil whine. :muro: Poi vabbe, lato assistenza post-vendita non si discute. Sto "spammando" al loro customer service da giorni ( :asd: ) e rispondono sempre e sempre cortesemente. Davvero eccellente!!
illidan2000
11-02-2015, 11:33
Per le 980 non so, ma con le 970 han fatto una ca***a; son piene di coil whine. :muro: Poi vabbe, lato assistenza post-vendita non si discute. Sto "spammando" al loro customer service da giorni ( :asd: ) e rispondono sempre e sempre cortesemente. Davvero eccellente!!
le mie windforce non ne soffrono però. E pure ai molti altri avevo chiesto qui, e nessuno se ne lamentava. Su altri forum si, ne avevo letti; avevo capito comunque che le poche che ne soffrivano erano le 1.0
ho avuto qualche problemino a trovare un overclock stabile, a causa di tagli troppo invadenti del bios su una delle due schede, ma dopo un po' di lavorio (bios moddato) ho trovato una giusta amalgama
Qualcuno ha problemi con il nuovo driver? io quasi quasi rimetto la versione precedente , crasha spesso e volentieri .... in fc4
AndreaMan
11-02-2015, 11:51
Sei un tentatore
Inviato dal mio Nexus 6
liberato87
11-02-2015, 12:01
Ottimo risultato ;) .. adesso però ti tocca tirarla un pò a quella bambina.
Puoi fare molto di meglio in quel bench ;-)
Questo è il mio ad aria con scheda in OC
http://s15.postimg.org/wjjmevhdj/Uningine_heaven_extreme_GTX_980_OC_1416_1516_2.jpg (http://postimg.org/image/wjjmevhdj/)
bella scheda! che modello è?
io ho una evga reference per il momento ad aria l ho tirata 1551 e memorie (samsung) a 8000.
ma aspetto di liquidarla e di flashare il bios per vedere un pò se "si può faaaare di più"
Legolas84
11-02-2015, 12:12
rimetto le foto:
prima
dopo
modalità silent
Davvero grandioso! Dovrebbe arrivarmi domani il tutto.... ho preso anche un Lamptron FC5 V2 per tenere tutto sotto controllo :)
Ma ci sono speranze che schede rev 1.1 acquistate recentissimamente abbiano ancora memorie Samsung o sono tutte destinate a uscire con quel cesso di Hynix?
il menne
11-02-2015, 12:23
Ma ci sono speranze che schede rev 1.1 acquistate recentissimamente abbiano ancora memorie Samsung o sono tutte destinate a uscire con quel cesso di Hynix?
Boh, la mia 980 1.1 arrivata a inizio dicembre monta ancora Samsung, per fortuna.
Mi sa che da fine anno in poi hanno iniziato a produrre 980 con hynix.... :fagiano:
Boh, la mia 980 1.1 arrivata a inizio dicembre monta ancora Samsung, per fortuna.
Mi sa che da fine anno in poi hanno iniziato a produrre 980 con hynix.... :fagiano:
Mamma mia ma che penosi.... Boh, se anche mi beccassi Hynix non mi interessa più di tanto perchè per esempio la mia 970 con Samsung la tenevo a 7600... Però è il concetto che mi fa rosicare. Vabbè, non sono questi i veri problemi della vita :asd:
KampMatthew
11-02-2015, 12:40
le mie windforce non ne soffrono però.
Nemmeno la mia che è 1.0, immagino una delle primissime versioni, come mem monta Samsung.
Sei un tentatore
Inviato dal mio Nexus 6
in questi giorni vivo un attacco di kingpignite :sofico: acuta :help:
tolgo il case come il buon mikael84 (htpc già mod con hd/psu esterni) e mi piazzo la bimba tutta trasparente in primo piano front live :D
bagnino89
11-02-2015, 12:45
Domanda: che ve ne frega di overcloccare la memoria se a livello di FPS non incide pressoché nulla?
Legolas84
11-02-2015, 12:52
in questi giorni vivo un attacco di kingpignite :sofico: acuta :help:
tolgo il case come il buon mikael84 (htpc già mod con hd/psu esterni) e mi piazzo la bimba tutta trasparente in primo piano front live :D
Tranquillo, l'unica differenza tra la kingpin e la Classified sono alcuni accorgimenti che servono solo con l'azoto.... quindi puoi pure prendere una Classified se intendi liquidare....
illidan2000
11-02-2015, 12:53
Domanda: che ve ne frega di overcloccare la memoria se a livello di FPS non incide pressoché nulla?
un po' aiuta gli fps...
bagnino89
11-02-2015, 12:54
un po' aiuta gli fps...
Da 7000 ad 8000 MHz quanto aumenta? 1 FPS?
Vabbè, a quel paese il clock delle memorie, punto... tra l'altro da quando avevo aggiornato il BIOS delle mie due 970 non ho neanche più l'overclock sul core, quindi xD
bagnino89
11-02-2015, 12:58
Vabbè, a quel paese il clock delle memorie, punto... tra l'altro da quando avevo aggiornato il BIOS delle mie due 970 non ho neanche più l'overclock sul core, quindi xD
Sul core miglioramenti tangibili ci sono, ma le memorie lasciatele perdere, è solo calore ed energia elettrica in più...
Shadow Man
11-02-2015, 12:58
parole sante :D
come ti girano su quel super monitor? (ne ho pure io due come te )
Sul core miglioramenti tangibili ci sono, ma le memorie lasciatele perdere, è solo calore ed energia elettrica in più...
E soprattutto artefatti a gogo appena sali un po' troppo.. -.-''
Classic Man
11-02-2015, 13:03
Qualcuno ha problemi con il nuovo driver? io quasi quasi rimetto la versione precedente , crasha spesso e volentieri .... in fc4
Io ho provato fc4 per un paio d'ore senza riscontrare crash.
Classic Man
11-02-2015, 13:10
Ma qual è un metodo sicuro per capire se si hanno le samsung o le hynix? Mi serve per aggiornare il bios
Ma qual è un metodo sicuro per capire se si hanno le samsung o le hynix? Mi serve per aggiornare il bios
Io ero rimasto che bastasse gpu-z, perchè può riportare dati non veritieri?
Classic Man
11-02-2015, 13:14
Io ero rimasto che bastasse gpu-z, perchè può riportare dati non veritieri?
No non intendevo dire questo, è che non sapevo proprio che GPUZ lo facesse vedere. Infatti ad una prima occhiata non ho visto nulla, dopo aver letto il tuo commento ho cercato meglio e... ho scoperto di avere le hynix :mad:
Ho voluto fare una piccola prova per testare queste Hynix, e direi che siamo a quota 8000, altro che Samsung :D
Zero artefatti, ma era solo una test, non la terrei sicuramente così ;)
Ho settato +180 sul core e +450 sulle memorie, paura Hynix passata :D
Cacchio che bomba, a momenti fa 20 fps in più della mia G1 970.
ASIC? Io ho un 67.1% :( (parlo sempre di 970, non 980)
Legolas84
11-02-2015, 13:15
Hynix molto fortunate! :)
Tranquillo, l'unica differenza tra la kingpin e la Classified sono alcuni accorgimenti che servono solo con l'azoto.... quindi puoi pure prendere una Classified se intendi liquidare....
verissimo ;)
le uniche note stonate sono la mancanza di backplate e dell rgb led, francamente per 13,99€ come divario ci sta tutta la king :fagiano:
verissimo ;)
le uniche note stonate sono la mancanza di backplate e dell rgb led, francamente per 13,99€ come divario ci sta tutta la king :fagiano:
si per 14 euro me lo toglierei anche io lo sfizio, è un pre-order, dopo sicuramente aumenterà di prezzo.
Legolas84
11-02-2015, 13:51
verissimo ;)
Più che altro se la liquidi il backplate lo puoi prendere dopo.... ma comunque se si parla di soli 14 euro allora si! ;)
sickofitall
11-02-2015, 14:04
un po' aiuta gli fps...
Gli fps per quanto mi riguarda salgono un pò, ma più che altro aumentare la banda passante aiuta anche alla stabilità degli fps, soprattutto quando si alza la risoluzione (1440p 4k etc)
EDIT: calore ed energia elettrica in più? nel 2015 ancora queste motivazioni? :sbonk:
Le memorie scaldano talmente tanto che alcune vga escono dissipatore sulla vram, vedi le strix o le dcii, non ne ho mai vista una friggersi per l'oc
http://s27.postimg.org/59eak8rur/IMG_0012.jpg
ecco la mia ;)
vediamo chi ha la scimmia classified se si ferma :p
backplate in arrivo
TigerTank
11-02-2015, 14:06
Però se acquisti in preordine un prodotto venduto e spedito da Amazon il prezzo è bloccato
Sì ma circa quella cosa si parla di schede di cui ancora non si sa nulla a distanza di un mese. Io sinceramente non credo più alle offertissime anomale, peggio ancora poi se in preorder. :)
Per le 980 non so, ma con le 970 han fatto una ca***a; son piene di coil whine. :muro:
La mia nulla a parte un pochino sotto bench.
Dipende dai titoli, ad esempio io ho 4 fps di media in più nell'Heaven da 7 a 8GHz. Il resto dipende dai singoli titoli. Cmq un pò di oc a costo 0 ci sta, perchè no?
E circa calore+energia elettrica cambia pochissimo visto che non si tocca nemmeno alcun voltaggio. ;)
Piuttosto l'importante è dotarsi di un ottimo ali ad alta efficienza, quello sì che ottimizza i consumi.
EDIT: calore ed energia elettrica in più? nel 2015 ancora queste motivazioni? :sbonk:
Oltretutto qui dentro....dove non è che la prima caratteristica delle config. sia il "green power" :D
Ah beh, se quella è la differenza di prezzo allora ci sta ;)
Pensavo molto peggio.
AndreaMan
11-02-2015, 14:08
ecco la mia ;)
backplate in arrivo
Ti odio!!! Deciso tra oggi e domani ordino, sempre che non mi facciano qualche scherzetto con le nuove uscite
Inviato dal mio Nexus 6
Robydriver
11-02-2015, 14:09
Più che offerta lampo secondo me è stato un errore e in verità era una MSI gtx970 :asd:
Ma poi dai...ormai è passato un mese, c'è ancora qualcuno che casca in questi specchietti per allodole? :D
Lascia perdere i "terze parti",che nemmeno guardo più.
L'offerta era di Amazon (venduta e spedita).
Se arriva bene,sennò pace... :)
sickofitall
11-02-2015, 14:10
backplate in arrivo
La mia è morta del tutto, ho voluto provare la 780 classy ed in termini pratici offre poco più di una banale reference :)
Le differenze ci sono quando si va oltre il raffreddamento a liquido, ma credo che quasi nessuno la usi in quel modo
ecco la mia ;)
backplate in arrivo
complimenti è stupenda ! :sofico:
se non la compravi tu l avrei fatto senz altro io :)
La mia è morta del tutto, ho voluto provare la 780 classy ed in termini pratici offre poco più di una banale reference :)
Le differenze ci sono quando si va oltre il raffreddamento a liquido, ma credo che quasi nessuno la usi in quel modo
lo so sick è più un esercizio di stile ;) , alla fine l'ho pagata poco più di una custom però almeno si ha garanzia diretta evga.
andreaman, aspetta, in settimana mi arrivano le due reference, vediamo se ho voglia di cederla
io ho fatto il salto 970/980 e la differenza si nota abbastanza, su heaven per esempio sono passato da 64 frames (970 g1 gaming a 1600) a 80 (senza overvoltare), quindi più o meno un 25%, se mai avrò voglia (e soldi eh) di aggiungere il wb magari un'altro 5/10% lo tiro fuori.
poi magari nei giochi varia la percentuale.
Legolas84
11-02-2015, 14:16
Teoricamente un pò di differenza la dovresti sentire anche a liquido in quanto le GPU che finiscono su quelle schede sono estremamente selezionate per salire un sacco quando aumenti i Volt (quindi in teoria ASIC basso).
Succede solo ed unicamente nello Shangrilah dove ce' un forte uso di volumetric light , fuori da li non crasha .... ma con l'altro driver non accadeva ed io il clock non lo tocco quindi di sicuro e' il driver :) bene torno al driver precedente , certo che con i driver nvidia non mi e' mai successo bah.... , cmq c'era da aspettarselo da un driver che crasha ancor prima di essere installato :asd:
TigerTank
11-02-2015, 14:17
Lascia perdere i "terze parti",che nemmeno guardo più.
L'offerta era di Amazon (venduta e spedita).
Se arriva bene,sennò pace... :)
Contenti voi, contenti tutti :D
Per me non è valso già il fatto di aspettare così tanto.
Stesso mio pensiero, peggio ancora con queste maxwell dove si passa dai 1500Mhz a vcore default o quasi al non arrivare ai 1600 nemmeno sparando molto con il voltaggio.
Con le Ti cappate a 1,21V invece già avevano più senso.
Resta comunque la "robustezza" dell'alimentazione superiore e più stabile.
Teoricamente un pò di differenza la dovresti sentire anche a liquido in quanto le GPU che finiscono su quelle schede sono estremamente selezionate per salire un sacco quando aumenti i Volt (quindi in teoria ASIC basso).
Non è affatto vero, spesso sono pure peggio di quelle sulle references ;)
C'erano Ti classified che si sognavano i 1300MHz a 1,21V a differenza della mia e di altre references. Non c'è alcuna selezione.
sickofitall
11-02-2015, 14:28
lo so sick è più un esercizio di stile ;) , alla fine l'ho pagata poco più di una custom però almeno si ha garanzia diretta evga.
io ho fatto il salto 970/980 e la differenza si nota abbastanza, su heaven per esempio sono passato da 64 frames (970 g1 gaming a 1600) a 80 (senza overvoltare), quindi più o meno un 25%, se mai avrò voglia (e soldi eh) di aggiungere il wb magari un'altro 5/10% lo tiro fuori.
si chiaro, la mia era solo un'opinione personale :)
La 780 classified mi faceva 1360/7200, una reference (che ho ancora sul muletto) 1370/7400, entrambe le schede con voltaggio simile (1.35v la prima e 1.325v la seconda)
Stesso mio pensiero, peggio ancora con queste maxwell dove si passa dai 1500Mhz a vcore default o quasi al non arrivare ai 1600 nemmeno sparando molto con il voltaggio.
Con le Ti cappate a 1,21V invece già avevano più senso.
Ma nemmeno, considerando che parecchie Ti reference prendono 1300mhz come ridere, quando le classified a liquido difficilmente si avvicinano a 1400mhz
TigerTank
11-02-2015, 14:31
Ma nemmeno, considerando che parecchie Ti reference prendono 1300mhz come ridere, quando le classified a liquido difficilmente si avvicinano a 1400mhz
Intendevo per quanto riguarda il voltaggio. Con il cap a 1,21V il voltaggio della Classy era un vantaggio esclusivo(avesse avuto anche la mia più voltaggio...). Con queste maxwell invece è l'esatto contrario, già con le references hai più range ma non c'è molta convenienza nel maxare il voltaggio per qualche decina di Mhz per cui la cosa si ridimensiona.
sickofitall
11-02-2015, 14:35
Intendevo per quanto riguarda il voltaggio. Con il cap a 1,21V il voltaggio della Classy era un vantaggio esclusivo. Con queste maxwell invece è l'esatto contrario, con le references non c'è molta convenienza nel maxare il voltaggio per qualche decina di Mhz per cui la cosa si ridimensiona.
Ma si, generalmente il voltaggio massimo che nvidia sceglie per le sue schede è quello che permette di ottenere quasi il massimo da un chip senza svenarsi troppo
780 Ti 1.21v: 1300mhz
780 Ti classified 1.35v/1.40: 1400mhz
980 1.26v: 1560mhz
980 classified: 1600mhz
TigerTank
11-02-2015, 14:51
Ma si, generalmente il voltaggio massimo che nvidia sceglie per le sue schede è quello che permette di ottenere quasi il massimo da un chip senza svenarsi troppo
780 Ti 1.21v: 1300mhz
780 Ti classified 1.35v/1.40: 1400mhz
980 1.26v: 1560mhz
980 classified: 1600mhz
Esatto, anche se per quanto riguarda le Ti con gli 1,21V + PL moddato era già consigliato avere il liquido mentre con queste se sei ad aria tanto vale stare a 1500 1,21V piuttosto che a 1560 1,26 :)
illidan2000
11-02-2015, 14:53
parole sante :D
come ti girano su quel super monitor? (ne ho pure io due come te )
sono molto contento, anche se purtroppo secondo me sono limitato da un ecosistema P67 che ormai secondo me limita un po'. dovrei fare un upgrade a breve a x99 :)
alcune persone con sli di 780 (eXeS), hanno avuto un boost impressionante passando da 2600k a 4930k, in quei giochi come crysis 3 che sono molto cpu-dipendenti, ma anche su altri in generale ha giovato, soprattutto all'eliminazione dello stuttering, che comunque io non ho in quasi nessun caso.
Su dying light un pochino, a random. non so se coincida con il problema vram; io ho buttato l'occhio all'occupazione vram quando c'erano questi rari problemini, e fatalità stava a 3.5gb...
anche tu sick, di recente sei passato al 4790k e hai notato più fluidità se ricordo bene, vero?
KampMatthew
11-02-2015, 15:19
Sì ma circa quella cosa si parla di schede di cui ancora non si sa nulla a distanza di un mese. Io sinceramente non credo più alle offertissime anomale, peggio ancora poi se in preorder. :)
Guarda, te l'ho detto, se si sono resi conto che hanno sbagliato di grosso, secondo me non arriverà mai, aspetteranno che la gente si stufi e cancelli, sono molto corretti però non è che siano fessi :D ma se effettivamente l'offerta era reale, arriverà, di questo ne sono sicuro, un mese in molti casi non è tanto, io col tablet aspettai 2 mesi.
Il fatto è che quel tablet lo presi per regalarlo, e non era per una ricorrenza, un regalo e basta, quindi potevo aspettare quanto volevo, però certo, se uno deve comprare la vga nuova, specialmente se è in fase di scimmia acuta, non può aspettare mesi, è inimmaginabile, pure 3 giorni sono assai. :asd:
Comunque in casi di preorder è inutile chiamarli, lo so per esperienza, sono tanti anni che acquisto roba da loro, nel momento che gli arriva ti mandano la mail e spediscono, ma per telefono non ti dicono nulla, pure se sanno che l'oggetto gli arriva il giorno dopo, non si sbilanciano mai, poi c'è anche il fatto che le persone che rispondono al servizio clienti queste cose manco le sanno, loro davanti c'hanno scritto la stessa roba che vedi tu sul sito, niente di più. Sono notizie da ufficio acquisti.
KampMatthew
11-02-2015, 15:25
sono molto contento, anche se purtroppo secondo me sono limitato da un ecosistema P67 che ormai secondo me limita un po'. dovrei fare un upgrade a breve a x99 :)
alcune persone con sli di 780 (eXeS), hanno avuto un boost impressionante passando da 2600k a 4930k, in quei giochi come crysis 3 che sono molto cpu-dipendenti, ma anche su altri in generale ha giovato, soprattutto all'eliminazione dello stuttering, che comunque io non ho in quasi nessun caso.
Su dying light un pochino, a random. non so se coincida con il problema vram; io ho buttato l'occhio all'occupazione vram quando c'erano questi rari problemini, e fatalità stava a 3.5gb...
anche tu sick, di recente sei passato al 4790k e hai notato più fluidità se ricordo bene, vero?
Secondo me anche se passi a z97 fai un bel salto senza svenarti il portafogli. Con 350 € prendi una buona cpu e una buona mb, tanto le ram gia le hai e vanno bene. E' comunque una piattaforma che durerà ancora anni e le prestazioni ce l'ha.
Non voglio fare il mago otelma, ma già una cpu come la mia che in media va facile a 4.5 ghz (senza scomodare il 4790 che costa un centone in più) per i giochi sarà adatta ancora per anni e anni.
illidan2000
11-02-2015, 15:43
Quello che mi fa strano è che un utente (perdonatemi non mi ricordo il nome) ha uno sli di 980 su p67 e problemi non ne ha riscontrati. Mi sembra strano che illi abbia tutti questi problemi.
non sono veri e propri problemi, come ho più volte ripetuto, mi trovo molto bene con lo SLI. è che ho visto molti bench online e ho notato che spesso in sistemi sli si guadagnano un po' di fps (non sempre, ma in alcune situazioni il divario è pesante) passando ai nuovi chipset. soprattutto io non ho una scheda madre "gen3". In molti casi il guadagno è di 1-2 fps, mentre in alti saliamo anche a 15.
se trovo la comparativa tra pci-express 3.0 @8x e pci-express 2.0 @8x la posto
edit: ho trovato una recensione, però su scheda singola. guarda le differenze tra 3.0 8x e 2.0 8x, a 2560x1440
5fps: GRID 2 (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/13.html)
10fps: Ryse Son of Rome (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/15.html)
8fps: Wolfenstein TNO (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/19.html)
15 inutili fps: WoW (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/20.html)
moltiplica per 2 in sli...
illidan2000
11-02-2015, 15:51
Anch'io sapevo di alcune differenze prestazionali sui nuovi chipset. Ma quasi tutti dicevano che erano irrisorie. Se posti i test sono curioso di leggerli ;)
postati sopra.
ma più di questi, mi hanno un po' meravigliato quelli su crysis 3 postati da eXes qualche tempo fa. con lo stesso processore, 4930k, eliminando 2 core, aveva prestazioni nettamente differenti.
se li trovo li ri-posto pure
trovato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40473345&postcount=28929
ben 20ps in più tra 4 core e 6 core (entrambi con HT)
Ho voluto fare una piccola prova per testare queste Hynix, e direi che siamo a quota 8000, altro che Samsung :D
Zero artefatti, ma era solo una test, non la terrei sicuramente così ;)
Ho settato +180 sul core e +450 sulle memorie, paura Hynix passata :D
http://s26.postimg.org/44ahmly8p/980_Oc_180_c_475m.gif
http://s26.postimg.org/5xdeaxjfd/980_OC_Heaven_180c_475m.jpg
anche io mi son fatto un giro però ad altre frequenze..........
http://s16.postimg.org/iib5zy25d/980.jpg (http://postimg.org/image/iib5zy25d/)
il menne
11-02-2015, 16:25
Quello che mi fa strano è che un utente (perdonatemi non mi ricordo il nome) ha uno sli di 980 su p67 e problemi non ne ha riscontrati. Mi sembra strano che illi abbia tutti questi problemi.
Quell'utente sono io.
Io non ho riscontrato problemi particolari nei giochi e le prestazioni delle vga sono in linea con quelle più o meno di tutti.
Il fatto di avere p67 a quanto ho visto nei giochi e nei bench incide il giusto per ora.... avere il pci-express 2.0 8x non l'ho visto particolarmente limitante per adesso.
Certo chi ha una cpu più nuova e una mobo x99 va un poco di più ma per quanto ho visto io non esageratamente.
Andrà visto coi nuovi giochi che richiederanno ancora più risorse se la cpu ( occata) e la banda pci express 2.0 x8 alla fine faranno da tappo e ci sarà un calo vistoso in fps, cosa che per ora non ho veduto, neppure a 4k.
Comunque il prossimo autunno o comunque entro fine anno in teoria è previsto il cambio mobo+cpu quindi ....:) ( e conoscendomi già che ci sono cambierò pure le vga....con versioni spero allora esistenti a 8gb del chippone! ) :D
mikael84
11-02-2015, 16:26
non sono veri e propri problemi, come ho più volte ripetuto, mi trovo molto bene con lo SLI. è che ho visto molti bench online e ho notato che spesso in sistemi sli si guadagnano un po' di fps (non sempre, ma in alcune situazioni il divario è pesante) passando ai nuovi chipset. soprattutto io non ho una scheda madre "gen3". In molti casi il guadagno è di 1-2 fps, mentre in alti saliamo anche a 15.
se trovo la comparativa tra pci-express 3.0 @8x e pci-express 2.0 @8x la posto
edit: ho trovato una recensione, però su scheda singola. guarda le differenze tra 3.0 8x e 2.0 8x, a 2560x1440
5fps: GRID 2 (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/13.html)
10fps: Ryse Son of Rome (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/15.html)
8fps: Wolfenstein TNO (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/19.html)
15 inutili fps: WoW (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/20.html)
moltiplica per 2 in sli...
Tra questi aggiungo pure AC5 che solo dal 3,0 al 2,0 16x perdi 6-8fps, come aveva mostrato Cire92cry, quindi in 8x la perdita aumenta.
Il 2600k se la cava ancora piuttosto bene in singola ma in SLI(a patto di non essere in 4k) meglio un'IPC migliore, tenendo presente che alcuni giochi si avvantaggiano dell'architettura Haswell:)
il menne
11-02-2015, 16:27
postati sopra.
ma più di questi, mi hanno un po' meravigliato quelli su crysis 3 postati da eXes qualche tempo fa. con lo stesso processore, 4930k, eliminando 2 core, aveva prestazioni nettamente differenti.
se li trovo li ri-posto pure
trovato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40473345&postcount=28929
ben 20ps in più tra 4 core e 6 core (entrambi con HT)
Eh vabbè, se un gioco sfrutta parecchio la cpu e si ha 6 core invece di 4 è chiaro che ci sia un bel boost. Con buona pace della banda pci express 2.0 o 3.0
il menne
11-02-2015, 16:33
Tra questi aggiungo pure AC5 che solo dal 3,0 al 2,0 16x perdi 6-8fps, come aveva mostrato Cire92cry, quindi in 8x la perdita aumenta.
Il 2600k se la cava ancora piuttosto bene in singola ma in SLI(a patto di non essere in 4k) meglio un'IPC migliore, tenendo presente che alcuni giochi si avvantaggiano dell'architettura Haswell:)
Mah , guarda, in 4k il divario in fps vedo invece che è minore, rispetto a chi ha cpu più recenti rispetto a config in full hd.... io non vedo tutto sto divario di fps in meno... a parità di oc vga ( poi conta anche oc cpu ) se c'è una perdita è di pochi fps.... comunque sia quando non ha problemi suoi, visto che spesso non gli piace l'oc vga, e a volte ci sono, ACU mi gira sui 60fps...
Jones D. Daemon
11-02-2015, 16:33
Raga mi chiarite questa storia delle memorie Hynix? La 980 Gaming 4G che ho montata sul pc ha proprio quelle memorie...ci sono problemi?
illidan2000
11-02-2015, 16:35
Eh vabbè, se un gioco sfrutta parecchio la cpu e si ha 6 core invece di 4 è chiaro che ci sia un bel boost. Con buona pace della banda pci express 2.0 o 3.0
si, ci sono entrambe le situazioni:
- giochi che preferiscono una grande banda passante come Ryse - Son of Rome, che beneficiano del pci-express 2.0
- giochi che hanno bisogno di più core, come Crysis 3 e ACU. E lo stesso ryse è scritto con il motore di crysis se non sbaglio, quindi forse gli dà un'ulteriore spinta
CiccoMan
11-02-2015, 16:37
Ecco a voi la Matrix Platinum all'opera... Appena montata... Sabato la stresso per bene [emoji16]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/11/5f5ed36b7e76dc51acbd8aeb452be9c7.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/11/bdfe5f29949ecad27c23e827cb1042d1.jpg
[emoji4]
il menne
11-02-2015, 16:44
si, ci sono entrambe le situazioni:
- giochi che preferiscono una grande banda passante come Ryse - Son of Rome, che beneficiano del pci-express 2.0
- giochi che hanno bisogno di più core, come Crysis 3 e ACU. E lo stesso ryse è scritto con il motore di crysis se non sbaglio, quindi forse gli dà un'ulteriore spinta
Beh, è chiaro che nei casi di giochi ottimizzati così, sia privilegiato chi ha un pc molto recente e che in questo caso di doppio svantaggio, allora si possa anche notare un bel divario di fps anche a parità di vga.
Per fortuna che per ora non ce ne sono molti.
O perlomeno non sono tra quelli che sto giocando io. :D
Nel caso me ne farò una ragione, tanto come detto, entro fine anno si cambia mobo/cpu e probabilmente di nuovo le vga, quindi poco male, alla fine. ;)
illidan2000
11-02-2015, 16:46
Beh, è chiaro che nei casi di giochi ottimizzati così, sia privilegiato chi ha un pc molto recente e che in questo caso di doppio svantaggio, allora si possa anche notare un bel divario di fps anche a parità di vga.
Nel caso me ne farò una ragione, tanto come detto, entro fine anno si cambia mobo/cpu e probabilmente di nuovo le vga, quindi poco male, alla fine. ;)
si, si può tirare avanti almeno altri due anni con un 2600k. forse nel mio caso il passaggio è più forzato, poiché, anche non avendo una risoluzione altissima del monitor, la cpu fa sentire i muscoli quando si passano i 60 fps. Almeno questa è la mia sensazione, confermata in Shadow of Mordor...
il menne
11-02-2015, 16:49
Ho notato adesso che se aumento il core, gli FPS minimi calano a 8 come anche da screen di smoicol...
Quindi direi che con un +180 sul core, e +450 sulle memorie, sarebbe perfetto ;)
Sono curioso di vedere i risultati di Heavean a default, e come sale per bene :D
Ho visto lo screen di gpu-z, occhio che il +180 al core forse è farlocco, con una 980 mi pare che con +180 di core dovresti boostare a 1560 o più non a 1496 più o meno, mi sa che ti taglia le frequenze, oppure la tua 980 parte da frequenze base più basse della g1 gaming, questo ora non so.
Io boosto a 1500 con +130 sul core.
AndreaMan
11-02-2015, 16:54
andreaman, aspetta, in settimana mi arrivano le due reference, vediamo se ho voglia di cederla
Sto tenendo duro il più possibile XD
Comunque è sempre stato così, le classified ti danno quei 100mhz in più sotto liquido e stop ma va anche detto che pari frequenze in OC una classified fa più punti di una reference e nemmeno pochi.
Basta guardare la classifica del firestrike e vedere le varie VGA come si comportano.
Detto ciò @muppo sto tenendo duro :cool:
Inviato dal mio Nexus 6
Ho notato adesso che se aumento il core, gli FPS minimi calano a 8 come anche da screen di smoicol...
Quindi direi che con un +180 sul core, e +450 sulle memorie, sarebbe perfetto ;)
Sono curioso di vedere i risultati di Heavean a default, e come sale per bene :D
devo capire perchè quel 8 come minimo, di norma è intorno i 20, però di core sale più della vecchia e questo un pò mi consola, le memorie le ho messe a 7820 forse anche a 8000 non fanno unapiega è da capire quanto influiscono sulle prestazioni, inoltre sono cpu default, e pure ram, che devo sistemare, però pian piano stò finendo tutto
mikael84
11-02-2015, 16:56
Mah , guarda, in 4k il divario in fps vedo invece che è minore, rispetto a chi ha cpu più recenti rispetto a config in full hd.... io non vedo tutto sto divario di fps in meno... a parità di oc vga ( poi conta anche oc cpu ) se c'è una perdita è di pochi fps.... comunque sia quando non ha problemi suoi, visto che spesso non gli piace l'oc vga, e a volte ci sono, ACU mi gira sui 60fps...
In 4k lo scaling è migliore sotto tutti gli aspetti. I problemi maggiori sono a risoluzioni normali come il 1080p, anche se parliamo ancora di qualche titolo, alcuni non hanno nessuna variazione se non di 0,5fps.
Quando alcuni giochi (vedi ryse) ti perde 22fps su 80 per un banale scaling capisci che stanno cominciando i primi limiti e di questi giochi a breve sarà pieno:)
Te cmq in 4k stai sicuramente meglio in rapporto scaling, dove si arranca e lato GPU:)
Questa è la schermata iniziale a default, dimmi tu ;)
http://s26.postimg.org/mz68d0yah/980_default_f.gif
la mia è uguale
mikael84
11-02-2015, 17:02
Sto tenendo duro il più possibile XD
Comunque è sempre stato così, le classified ti danno quei 100mhz in più sotto liquido e stop ma va anche detto che pari frequenze in OC una classified fa più punti di una reference e nemmeno pochi.
Basta guardare la classifica del firestrike e vedere le varie VGA come si comportano.
Detto ciò @muppo sto tenendo duro :cool:
Inviato dal mio Nexus 6
Si come avevo già accennato non è sempre e solo il clock ma anche la stabilità mantenuta.
Ad esempio il reference sotto azoto che a tale frequenza(quasi 2ghz) non decolla nulla e la classy gli sta dietro a neppure 1600:)
TigerTank
11-02-2015, 17:05
Guarda, te l'ho detto, se si sono resi conto che hanno sbagliato di grosso, secondo me non arriverà mai, aspetteranno che la gente si stufi e cancelli, sono molto corretti però non è che siano fessi :D ma se effettivamente l'offerta era reale, arriverà, di questo ne sono sicuro, un mese in molti casi non è tanto, io col tablet aspettai 2 mesi.
No, per me non esistono proprio situazioni del genere.
Se uno propone una cosa e poi ti fa aspettare un mese è tutt'altro che serio/corretto. Preferisco piuttosto che entro molto meno ammettano l'errore e annullino tutto rimborsando gli eventuali soldi già versati piuttosto che continuare ad oltranza con il teatrino :D
il menne
11-02-2015, 17:45
la mia è uguale
Ah ecco, tutto ok, la G1 gaming allora è occata di suo di base. :D
ciao ragazzi volevo postare 2 foto del mio lavoro......
gtx 980 aria
http://s17.postimg.org/hahsoy23z/980aria2.png (http://postimage.org/)
gtx 980 liquido con kraken g10+kraken x31+noctua ppc 2000 pwm
http://s23.postimg.org/hqsy4zuzv/980liquid.png (http://postimage.org/)
Prova a reinstallare i driver il punteggio e troppo basso per una 980
http://i.imgur.com/38ZvZFa.jpg
Concordo, io aspetterò skylake-k o Broadwell-E , fino ad allora credo che non toccherò niente perchè non mi conviene proprio. Il sandy mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni.
domandina: ho letto che le dx12 potranno (poi dipende da chi programma il gioco credo) unificare la vram di eventuali sistemi multi gpu... il "caso" della vram delle gtx970 potrebbe creare problemi? in che ordine saranno disponibili questi 4+4gb di vram? mi spiego:
se il gioco occupa, ipoteticamente 6gb, significherà che saranno utilizzati forzatamente almeno una delle due partizioni da 500mb lenti?
se sarà così, sarebbe più comodo/performante che tramite bios mod la scheda venga riconosciuta come una 3.5gb così da non occupare mai quei 500mb lenti..
spero di essermi fatto capire!
ps: NON venitemi a dire "ma ke te frega!!1! tanto nn hai kali di fps!1!!" perchè altrimenti non capisco cosa serva della ram a oltre 200bit quando questi 500mb vanno "benixximo!!!" a 32 bit
No se il gioco richiede 6gb in parole povere verranno utilizzati 3 di una scheda e 3 di un altra.
qualche giorno fa.. giusto così.... proprio su questa discussione... chiesi.... che utilità avesse avuto e che impatto prestazionale avrei avuto...aumentando la ram di sistema da 8 a 16 gb in considerazione del mio sli ....molti dissero... nessuna.... solo qualcuno mi disse... ma... considerando la cifra.. circa 80 euro... e la disponibilità economica personale....... di ram più c'è né meglio è...( se si spendono 700 euro per 2 schede... voglio dire...) La settimana scorsa insomma ho ordinato altri 8 gb di ram... e che mi devono ancora arrivare....
In questi giorni giocando al nuovo titolo dying light... più che per il gioco in se stesso... ma per esaminare il comportamento dello sli di 970 in considerazione del "problema" tra virgolette.... delle 970... mi sono reso conto che impostando la texture al livello alto... il gioco improvvisamente subiva cali di frames tipo da 80/90 a 1440p a 3/4 piantandosi improvvisamente... lo stesso fenomeno che avevo notato anche provando Shadow of mordor... proprio in questi giorni testando il fatidico comportamento della ram delle 970...
Ebbene... prima per curiosità... ho attivato con afterburner la visualizzazione a video dell'utilizzo del file paging e della ram di sistema...e ho giocato a dying light... con molta sorpresa...ho scoperto che settando il livello delle texture ad alto... l'utilizzo della ram è arrivato ad occupare quasi 7gb e circa 12gb del file paging... e proprio in quel momento....booommmm calo di frames... impostando il livello delle texture invece su medio... tutto filava liscio... da premettere che ovviamente a livello alto di texture... la vram era occupata per 3650mb e talvolta anche oltre... invece al livello medio dai 3200 a 3535.... (confesso il peccato... ho pensato... quanto odio.....Nvidia.... le gtx970... e che mi si doveva fratturare il dito indice quando ho cliccato col mouse...compra!!!! oltretutto...in assenza della disponibilità dalle amazzoni e dal eprezzo....le ho dovute comprare dallo shop B** Potenza.....quindi mi devo pure attaccare!!! )!!!
Ma poi...ho avuto un baglio di luce in testa.....!!!! ed ho pensato.... ma io....se non sbaglio... ho il file di paging spostato dal disco principale (un SSD Sandisk extreme) al hdd....(cosa che è consigliata per ottimizzare....gli ssd....la storia dell'usura delle ssd....bla bla bla....ecc...ecc....)...ed ho pensato....vuoi vedere... che se sposto il file di paging...sull'SSD risolvo questo problema.... ??? vuoi vedere che le gtx 970 e la storia della memoria.... non c'entra niente con questo mio problema???? vuoi vedere che 8gb di ram sono pochi e saturata la ram....e occupando il file di paging che è su un hd lentissimo un'accidenti.... mi crei questi problemi????
Ebbene si..... spostando il file di paging sul disco principale... improvvisamente...come per magia... niente di niente.... ne cali di fps.... ne niente....ne a dying light....ne a som..... tutto questo... lo dico solo... perché... avevo ingiustamente dato la colpa dei cali di fps...alle gtx 970 e alla storia della memoria...Invece non era li...il problema...
Signori io l'ho scritto diverse pagine fa controllatevi i pc le schede vanno bene
e il calo di prestazioni imputabile alle fantomatiche e famosissime 0,5gb e del 3-4%.
la soluzione è aumentare la ram di sistema quindi?
Se leggi qualche pagine dietro ho menzionato delle prove che ho fatto con lo sli 8gb sei al limite ti serve poco piu' quindi il passo successivo per ovia raggione e installare 8+8 in dual.
Altrimenti ti fai un ram disk da 1gb e butti il paging li sopra :sofico:
quoto al 100% 16gb di ram con ramdisk da 2gb e sei apposto.
Signori io l'ho scritto diverse pagine fa controllatevi i pc le schede vanno bene
e il calo di prestazioni imputabile alle fantomatiche e famosissime 0,5gb e del 3-4%.
hhhmmm,forse hai ragione,devo contollare sto' cavolo di cesso di pc che mi ritrovo un giorno o l'altro
Lo ripeto anche io da eoni :asd:
si, si può tirare avanti almeno altri due anni con un 2600k. forse nel mio caso il passaggio è più forzato, poiché, anche non avendo una risoluzione altissima del monitor, la cpu fa sentire i muscoli quando si passano i 60 fps. Almeno questa è la mia sensazione, confermata in Shadow of Mordor...
Posso dirti che per esempio su bf4 con cross di r9 290,faticavo con un 3770k,cambiata piattaforma mi succedeva la stessa cosa con un 3930k a default,appena ho overcloccato la cpu le 2 schede volavano :mbe:
non so cosa succeda con alti giochi pero'
C'è qualcosa che non va in quel Heaven, hai troppi FPS massimi, a mio parere, anche perchè forse solo uno SLI di 980 ci arriverebbe, ma non una singola 970 o 980 che sia...
Questo è uno screen tra 970, che avevo prima, e 980 a default adesso, tutte e due MSI Gaming...
http://s26.postimg.org/abqh0ijdl/confronto_970_e_980.jpg
E' un OC estremo di norma la tengo piu' bassa e i punteggi sono questi:
http://i.imgur.com/jzuiD4U.jpg
illidan2000
11-02-2015, 19:45
Posso dirti che per esempio su bf4 con cross di r9 290,faticavo con un 3770k,cambiata piattaforma mi succedeva la stessa cosa con un 3930k a default,appena ho overcloccato la cpu le 2 schede volavano :mbe:
il 3770k non lo overcloccavi?
Il nabbo di turno
11-02-2015, 20:55
Il prezzo di maxwell.
http://wccftech.com/nvidia-gm200-gpu-fp64-performance/
Temo che non ci sarà la 980 ti.
il 3770k non lo overcloccavi?
si si overcloccato a 4,5 ghz mi pare,avevo la cpu al 100% e le schede video non andavano oltre ad una certa soglia,ripeto,non so se bf4 sia un caso isolato ma cosi era,anche per il 3930k a default
KampMatthew
11-02-2015, 20:59
No, per me non esistono proprio situazioni del genere.
Se uno propone una cosa e poi ti fa aspettare un mese è tutt'altro che serio/corretto. Preferisco piuttosto che entro molto meno ammettano l'errore e annullino tutto rimborsando gli eventuali soldi già versati piuttosto che continuare ad oltranza con il teatrino :D
Vabbè, io non è che voglio difenderli perchè non mi entra nulla in tasca, però...cosa devono rimborsare?
Gli amazzoni i soldi dalla carta di credito li prendono nel momento in cui la roba viene imballata e sta per essere spedita (a differenza di tutti gli altri che succhiano subito e magari poi la roba t'arriva dopo 10 giorni), solo in quel momento, non esistono altre situazioni, per cui un ordine del genere è annullabile in ogni momento senza rimetterci nulla, tra l'altro quando si fa quel tipo di ordini c'è chiaramente scritto:
Attualmente non disponibile. Questo articolo non è al momento disponibile ma può diventarlo in futuro. Puoi effettuare l'ordine ora: ti avviseremo non appena avremo maggiori informazioni e l'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Poi c'è anche un altra dicitura per quelli in preorder proprio, dove sta scritto solo ordinabile ma comunque scrivono sempre che non conoscono i tempi di arrivo, non ho mai visto "arriva il...".
Per cui se uno va di fretta, non ordina e paga a prezzo pieno, non vedo dove sia il problema, capisco che faccia gola, però poi volere l'articolo pure subito...io con un tablet non andavo di fretta e dopo 2 mesi che costava sui 320-330 €, lo pagai 260. Un grosso risparmio certo, ma non mi serviva subito, se me lo mandavano bene, se non me lo mandavano me ne sarebbe fregato e lo avrei preso a prezzo normale quando ce ne fosse stata l'effettiva necessità.
Certo nel caso della scheda se hanno sbagliato, sarebbe meglio ammetterlo giustamente, però non lo sappiamo, magari domani o tra 15 giorni arriva, chi lo sa, oppure hanno sbagliato e non lo diranno mai senza far arrivare nulla, sono solo ipotesi, è da vedere, ma normalmente quel tipo di acquisti su Amazon è così, c'è da aspettare, poi a volte va pure bene che arriva abbastanza in fretta, ma è raro.
Bene, adesso io la chiudo qui perchè l'ot è pesante, rischio che mi mandano in vacanza, o peggio, mi additano a fanboy di Amazon :rotfl:
Non metto in dubbio che quello che dici sia vero ma cmq per me è assurda una cosa del genere. Dai deve esserci per forza qualche altra spiegazione...:muro:
Tipo che bf4 sfrutta il multicore oppure che le amd richiedono piu' potenza rispetto ad nvidia nel multigpu?:D
comunque ho degli screen da qualche parte,devo vedere se li tovo.
TigerTank
11-02-2015, 21:08
Vabbè, io non è che voglio difenderli perchè non mi entra nulla in tasca, però...cosa devono rimborsare?
Gli amazzoni i soldi dalla carta di credito li prendono nel momento in cui la roba viene imballata e sta per essere spedita.....
Tranquillo, io intendevo in generale.
Per il resto ti quoto, con lo shop in questione stai tranquillo a livello di garanzia, cosa non da poco con l'hardware che non costa certo 2 soldi, queste vga incluse ;)
Io comunque non riuscirei mai ad aspettare così tanto, una volta fatto un ordine partono le scalmane :sofico:
Ah ecco, io l'avevo già postato, comunque in OC ho fatto questo con la 980, ma non estremo :D
http://s26.postimg.org/5xdeaxjfd/980_OC_Heaven_180c_475m.jpg
Mentre con la 970, sempre OC non esagerato, questo:
http://s26.postimg.org/s323eyys9/Heaven_oc.jpg
Quindi eri tu fuori norma :D :D
giusto come vedi torna tu sicuramente a parita' di oc hai qualche fps in piu' per via delle cpu io sto' con 3570k
Scusami ma non credo che con un 3930k sei cpu limited con un cross di 290 forse c'era qualcosa che non andava nel pc, driver qualche software incompatibile col driver o che faceva le bizze!!!! Stessa cosa per un 3770k. Io sto' con un 3570k e le schede lavorano tra il 95 e il 99%, ho 2 gtx 970 g1 gaming. Anche con le schede in oc sia singola scheda che sli ci passano una manciata di fps rispetto ad avere un i7 tali da non dover cambiare ancora piattaforma aspetto Skylake.
Scusami ma non credo che con un 3930k sei cpu limited con un cross di 290 forse c'era qualcosa che non andava nel pc, driver qualche software incompatibile col driver o che faceva le bizze!!!! Stessa cosa per un 3770k. Io sto' con un 3570k e le schede lavorano tra il 95 e il 99%, ho 2 gtx 970 g1 gaming. Anche con le schede in oc sia singola scheda che sli ci passano una manciata di fps rispetto ad avere un i7 tali da non dover cambiare ancora piattaforma aspetto Skylake.
mi sa che tu ce l'hai con "il tuo pc"
il pc era perfetto te lo garantisco,sara' stato mantle,sara' stato il gioco,che ne guadagno a dire una fesseria?
Arrivata oggi la 970 G1 Gaming.. speravo montasse samsung come avevo letto in diverse recensioni, invece la mia mia monta Hynix, che non sono il massimo. Peccato, a sto punto tanto valeva risparmiare 15€ e prendere la windforce3 normale (che può montare samsung pure lei). Morale della favola:
http://i58.tinypic.com/1038jdl.pnghttp://i57.tinypic.com/1z6v9lg.pnghttp://i62.tinypic.com/f9r4sh.png
Sono tutto sommato soddisfatto. Ho notato una cosa strana però: il valore di boost impostato dovrebbe essere 1500mhz, ma GPU-Z nei valori rilevati durante il bench segna invece 1600Mhz, ovvero 100 Mhz in più. E' normale?
mi sa che tu ce l'hai con "il tuo pc"
il pc era perfetto te lo garantisco,sara' stato mantle,sara' stato il gioco,che ne guadagno a dire una fesseria?
Si scusami!!! con pc intendevo dire altro fattore relativo a tutto il sistema probabilmente mantle come dici tu oppure altro o altro ancora ma non eri di sicuro cpu limited con quelle cpu.
Nono ma infatti sarà quello. La CPU sono sicuro che al 99% non era. Non è umanamente possibile xD
Ci tengo a precisare che non ho parlato di cpu limited dappertutto,ma solo del gioco specifico,sopratutto per il 3930k,parlavo di problemi a default perche' a 4,5 ghz era uno sbavo :stordita:
non sono uno che gioca a 10.000 titoli,uso perlopiu' simulatori di guida e quelli sono abbastanza leggeri percui altri test con giochi recenti non ne ho fatti
Arrivata oggi la 970 G1 Gaming.. speravo montasse samsung come avevo letto in diverse recensioni, invece la mia mia monta Hynix, che non sono il massimo. Peccato, a sto punto tanto valeva risparmiare 15€ e prendere la windforce3 normale (che può montare samsung pure lei). Morale della favola:
http://i58.tinypic.com/1038jdl.pnghttp://i57.tinypic.com/1z6v9lg.pnghttp://i62.tinypic.com/f9r4sh.png
Sono tutto sommato soddisfatto. Ho notato una cosa strana però: il valore di boost impostato dovrebbe essere 1500mhz, ma GPU-Z nei valori rilevati durante il bench segna invece 1600Mhz, ovvero 100 Mhz in più. E' normale?
MMM mi sa che ti e' arrivata un'ottima gpu!!!!!! Prova a spingerla di piu' e vedi dove arriva con core 1,256
MMM mi sa che ti e' arrivata un'ottima gpu!!!!!! Prova a spingerla di piu' e vedi dove arriva con core 1,256
No questo è già il massimo. O meglio, posso benchare con qualche mhz in più ma poca roba. Il core è già a 1.243v. Tmax 67° e tdp mai oltre il 90%.
Mancano 100mhz sulle ram che le samsung generalmente concedono (ovvero 7.6ghz contro 8ghz) e vorrei capire se con il core sono a 1500 o 1600. Perchè nel primo caso sarebbe pure sfigatella come scheda. E' attendibile la lettura di 1600Mhz di gpu-z?
Però faccio lo stesso punteggio io con il core a 1500 boostato.
Ma impostato a 1500 o effettivamente rilevato?
Effettivamente rilevato. Su gpuz mi segna max 1400 nella schermata principale sotto la voce "boost"
Sulle ram invece?
Penso sia quello allora. Il core più basso lo compensi con le ram.. in effetti ho visto altri risultati e sono in linea, @1650/8000 dovrebbe essere sui 1680/1700 punti ma non ci sono molte schede che ci arrivano:D
Classic Man
11-02-2015, 22:01
Io con il 2600k a 4.8 problemi ancora non ne ho. Ne passerà parecchio prima che lo cambio
Pensa che io ho un 2500 liscio, e non mi pare che la scheda ne soffra molto, a giudicare dai bench che ho visto. Dopo ovvio che può capitare il gioco sfigato...
La vram in heaven fa davvero la differenza. Discorso diverso nei giochi dove il guadagno è irrisorio. Prova a fare un 3dmark:
http://i.imgur.com/jGB3Jld.png
Si, dopo provo. Ma soprattutto voglio provare col mio riferimento: crysis warhead. Voglio vedere l'effettivo guadagno rispetto alla 280x.
mircocatta
11-02-2015, 22:23
confermo che ho risolto il mio problema con il DSR, bastava montare un cavo DP 1.2 :D ^^'
domanda sul DSR: noto che in game nei menù il mouse devo ovviamente muoverlo "il doppio" rispetto al full hd quando imposto il 4k...ma in game, sbaglio o questo effetto è risolto e quindi il feeling con il mouse non cambia rispetto al fullhd?
sto facendo delle prove con far cry4 oltre i 3.5gb
che dire? credo sia tutta colpa della "ram" di sistema!
swappo che è un piacere con 4k senza AA....35fps, 3,7gb di vram usata e 7.1gb di ram di sistema occupata
fluidissimo 60fps (fermati dal vsync adattivo) in fullhd txaa4x con 3.57gb di vram usata e 6.3gb di ram di sistema occupata
in entrambi i casi il carico sulle gpu è simile (la differenza non è tale da giustificare 25fps e + di differenza) e la vram in entrambi i casi è oltre i 3.51gb..l'unica differenza sta sulla ram di sistema, avendo solo 8gb probabilmente la saturo swappando su HD (anche se il file di paging è su SSD, non proprio lentissimo)
confermo che ho risolto il mio problema con il DSR, bastava montare un cavo DP 1.2 :D ^^'
domanda sul DSR: noto che in game nei menù il mouse devo ovviamente muoverlo "il doppio" rispetto al full hd quando imposto il 4k...ma in game, sbaglio o questo effetto è risolto e quindi il feeling con il mouse non cambia rispetto al fullhd?
sto facendo delle prove con far cry4 oltre i 3.5gb
che dire? credo sia tutta colpa della "ram" di sistema!
swappo che è un piacere con 4k senza AA....35fps, 3,7gb di vram usata e 7.1gb di ram di sistema occupata
fluidissimo 60fps (fermati dal vsync adattivo) in fullhd txaa4x con 3.57gb di vram usata e 6.3gb di ram di sistema occupata
in entrambi i casi il carico sulle gpu è simile (la differenza non è tale da giustificare 25fps e + di differenza) e la vram in entrambi i casi è oltre i 3.51gb..l'unica differenza sta sulla ram di sistema, avendo solo 8gb probabilmente la saturo swappando su HD (anche se il file di paging è su SSD, non proprio lentissimo)
4k hai impostato prima su ultra poi hbao+ msaa4 e raggi crepuscolari migliorato giusto, oppure senza AA?
Ho provato ora 4k impostato ultra poi su hbao+ raggi crepuscolari migliorati senza AA gira tra i 50 e 60 non 35
http://i.imgur.com/o9bEJsN.png
tocca avvisare anche qualcun altro della vicenda delle 970...
mi chiedo ancora perché tutto questo silenzio da parte di Nvidia...
mikael84
11-02-2015, 23:29
Vero BF4 avvantaggia nettamente i six core:)
Il prezzo di maxwell.
http://wccftech.com/nvidia-gm200-gpu-fp64-performance/
Temo che non ci sarà la 980 ti.
Occhio che si parla di FP64 non versioni game
Kepler è 1/24, maxwell ancora più castrato 1/32:)
mikael84
11-02-2015, 23:36
Avvantaggiare è un conto, far andare di cacca le schede è un altro xD.
Be non è che il 2600k o il 3770k non camminano per carità ma il six core per la gestione di 2 290 occate IN bf4 è superiore e neppure di poco:)
Neppure io avevo grossi problemi in SLI, anzi viaggiavano benissimo
mikael84
11-02-2015, 23:48
Ovvio che sicuramente va meglio, ma vorrei capire meglio quanto? Se con il 3770k faccio per assurdo 200 fps, con il sixcore ne faccio 250? Anche facendo quei 50 frame in più non è che mi cambiano la vita. Qui lui parlava di schede che non andavano al max come utilizzo e mi sembra davvero assurdo con un 2600k o 3770k occato non riuscire a gestire due 290.
Una cosa simile;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40473345#post40473345
pnilnonno
11-02-2015, 23:53
questo è il mio risultato...:read:
http://i.imgur.com/BJM4YBF.jpg
può andare o dovrei cambiare qualcosina...:stordita:
l'unica cosa che posso aggiornare è la ram con queste CMZ24GX3M6A1600C9, poi dopo devo andare di oc... giusto..? ;)
Anch'io all'inizio ero deluso per le Hynix, ma ti dico che sono riuscito a farle andare lo stesso ad 8000 come le Samsung che avevo sulla 970, senza avere artefatti :D
Quindi va benissimo in OC anche con queste ;)
Ti rimetto lo screen così lo vedi da te...
Non so se le Hynix che montano sulle 980 sono le stesse delle 970, ma le mie oltre i 1900mhz (7.6Ghz) non vanno. O meglio, vanno ma ci sono artefatti. Fino a 7.8Ghz si fa fatica a identificarli, ma comunque ci sono, oltre sono proprio evidenti. Magari hai avuto fortuna nella sfortuna;) :D
Mah, comunque direi che in proporzione contano più le ram del core.
Questo a 1600/7600
http://i58.tinypic.com/152dhs0.png
Questo invece a 1550/7800
http://i57.tinypic.com/2vmvjpc.png
Ma direi di no. I guadagni sono tutti sul core. Considerando che sono sotto come punteggio grafico (di poco ma sono sotto) avendo le ram a 8000.
Ma veramente se leggo bene il tuo graphics score è 13600, il mio 13300.. ci sono 300 punti di differenza a tuo favore
Nvidia ha organizzato un evento per mostrare "qualcosa che ridefinirà il futuro del gaming" fissato al 3 marzo
980 ti is coming!? :mbe:
il menne
12-02-2015, 08:21
Nvidia ha organizzato un evento per mostrare "qualcosa che ridefinirà il futuro del gaming" fissato al 3 marzo
980 ti is coming!? :mbe:
Shield 2 incoming.... :asd:
illidan2000
12-02-2015, 08:26
Non so se le Hynix che montano sulle 980 sono le stesse delle 970, ma le mie oltre i 1900mhz (7.6Ghz) non vanno. O meglio, vanno ma ci sono artefatti. Fino a 7.8Ghz si fa fatica a identificarli, ma comunque ci sono, oltre sono proprio evidenti. Magari hai avuto fortuna nella sfortuna;) :D
Le mie Samsung non vanno oltre i 7500, ma sono in Sli
(posso benchare a 8000, ma non sono stabile in game)
mircocatta
12-02-2015, 08:26
4k hai impostato prima su ultra poi hbao+ msaa4 e raggi crepuscolari migliorato giusto, oppure senza AA?
Ho provato ora 4k impostato ultra poi su hbao+ raggi crepuscolari migliorati senza AA gira tra i 50 e 60 non 35
fare un raffronto sugli fps mi sembra un po difficile visto che non sai dov'ero per fare quegli fps :D
comunque avevo impostato tutto su ultra + ombre software,hbao+ e raggi crepuscolari, no AA
freddye78
12-02-2015, 08:36
hanno sistemato il bug dell'ultimo driver?:mbe:
CiccoMan
12-02-2015, 08:48
hanno sistemato il bug dell'ultimo driver?:mbe:
Io l'ho installato ieri sera e non ho avuto nessun problema...
il menne
12-02-2015, 08:54
Io non ho avuto problemi con l'ultimo driver. Ma ho 7x64, i problemi li ha con 8 mi sa.
Per chi interessasse, ieri sera ho fatto diverse prove per vedere con una res personalizzata si potesse sbloccare sul mio tv una frequenza di 100-120hz ( possibile su alcuni TV ) a 1080p, con vga maxwell, come trovato in rete ( e ad alcuni funge ) e postato il link qualche pagina fa.
Beh, nel mio caso (Panasonic 50ax800) NON funge.
Si ottiene sempre un bello schermo nero, alla tv non piace.
Peccato. :(
freddye78
12-02-2015, 09:13
Io non ho avuto problemi con l'ultimo driver. Ma ho 7x64, i problemi li ha con 8 mi sa.
pure io ho 7x64..l'hai installato dal geforce experience?
freddye78
12-02-2015, 09:14
Io l'ho installato ieri sera e non ho avuto nessun problema...
dal geforce experience?
nicola1283
12-02-2015, 09:18
Per chi interessasse, ieri sera ho fatto diverse prove per vedere con una res personalizzata si potesse sbloccare sul mio tv una frequenza di 100-120hz ( possibile su alcuni TV ) a 1080p, con vga maxwell, come trovato in rete ( e ad alcuni funge ) e postato il link qualche pagina fa.
Beh, nel mio caso (Panasonic 50ax800) NON funge.
Si ottiene sempre un bello schermo nero, alla tv non piace.
Peccato. :(
ma solo con maxwell? o anche fermi?
sto' cercando di farmi un profilo personalizzato con Inspector,sapreste dirmi secondo voi qual'e' il miglior compromesso per quanto riguarda l'aa?
Fidelio77
12-02-2015, 09:26
Avete verificato se Geforce experience funziona?
il menne
12-02-2015, 09:28
ma solo con maxwell? o anche fermi?
A quanto dicevano, solo con maxwell.
Però provare non costa nulla. :fagiano:
Eccomi anche a me ne club :D con una fiammante :
Gigabyte GeForce GTX 970 WindForce 3x
Montata su un i5-4440 e sk madre gigabyte B85M PCI ex 3.0 con 2x4 gb DDR 3 Corsair Vengeange 1600 mhz .
Provato Dyning Light 1.2.1 a 1920x1080 tutto attivato e su alto ( ombre molto alto ) Vertical Sync attivato e vado quasi sempre a 60 fps , con cali in alcune zone a 40 fps .
A quanto potrei overcloccarla ? e cosa uso ? è sempre valido il buon vecchio MSI AFTERBURNER ? .
Ho ricominciato a giocare da poco e mi sono scordato tutto :D :D .
sickofitall
12-02-2015, 09:41
Eccomi anche a me ne club :D con una fiammante :
Gigabyte GeForce GTX 970 WindForce 3x
Montata su un i5-4440 e sk madre gigabyte B85M PCI ex 3.0 con 2x4 gb DDR 3 Corsair Vengeange 1600 mhz .
Provato Dyning Light 1.2.1 a 1920x1080 tutto attivato e su alto ( ombre molto alto ) Vertical Sync attivato e vado quasi sempre a 60 fps , con cali in alcune zone a 40 fps .
A quanto potrei overcloccarla ? e cosa uso ? è sempre valido il buon vecchio MSI AFTERBURNER ? .
Ho ricominciato a giocare da poco e mi sono scordato tutto :D :D .
Si, usa afterburner, tieni pronto unigine benchmark e fai così:
-metti il power target al massimo, e la ventola ad alti giri (solo per questi test)
-trova il limite sul core alzando di 50mhz alla volta, quando vedi artefatti abbassa di 50mhz e sei apposto
-ripeti la stessa operazione per le memorie, in questo caso togli poi 100mhz dal limite
p.s. su dying light disattiva il vsync dentro il gioco e usa quello adattivo di nvidia, abbassa al minimo la distanza visuale e togli profondità di campo e motion blur
mircocatta
12-02-2015, 09:44
p.s. su dying light disattiva il vsync dentro il gioco e usa quello adattivo di nvidia
bah, io penso che valga come regola generale per tutti i videogiochi :sofico: se c'è uan cosa che mi piace è proprio il vsync adattivo
che dite lo provo il driver con gsync moddato? ho un dell abbastanza nuovo e displayport 1.2 :D
sickofitall
12-02-2015, 09:49
bah, io penso che valga come regola generale per tutti i videogiochi :sofico: se c'è uan cosa che mi piace è proprio il vsync adattivo
che dite lo provo il driver con gsync moddato? ho un dell abbastanza nuovo e displayport 1.2 :D
In mancanza del gsync, l'adattivo aiuta parecchio :)
I driver moddati lasciali perdere, funzionano (e pure male) solo su alcuni modelli di notebook
Shield 2 incoming.... :asd:
shield 2 Ti :asd:
il menne
12-02-2015, 09:51
pure io ho 7x64..l'hai installato dal geforce experience?
No, ho tirato glù tutto l'installer dal sito nvidia e poi ho fatto una installazione pulita, come faccio sempre.
Funziona tutto. Experience compresa.
Grazie per le info :) , unigine heaven 4.0 come lo imposto ? .
sickofitall
12-02-2015, 10:02
Grazie per le info :) , unigine heaven 4.0 come lo imposto ? .
tutto a stecca
sickofitall
12-02-2015, 10:12
Hahaha OK :D .
se hai metro last light o tomb raider prova con 30min di gioco, stressano maggiormente la vga
Ieri sera ho reinstallato driver precedente dopo aver pulito con DDU come sempre , provato FC4 piu' di un'ora e mai un crash .... l'ultimo driver e' buggato .
obiwan-80
12-02-2015, 11:02
A me funziona perfettamente, e ha dato un bel boost alla 970.
bagnino89
12-02-2015, 11:04
A me funziona perfettamente, e ha dato un bel boost alla 970.
Vero, Dying Light mi sembra migliorato.
Vero, Dying Light mi sembra migliorato.
si l'ho notato anche io...era il gioco che mi dava più problemi...adesso tutto maxato con vsync riesco a stare tra i 50 e i 60 fps.
Le mie Samsung non vanno oltre i 7500, ma sono in Sli
(posso benchare a 8000, ma non sono stabile in game)
Allora mi consolo almeno un pò :p
Cmq sicuro di avere frequenze costanti durante i test? Dovresti controllare ;)
Si si ho controllato tenendo aperto GPU-Z sul secondo monitor.. sempre stabili, anche perchè non c'è il minimo segno di surriscaldamento e il tdp resta sempre entro il 90%.
Pazienza, alla fine penso la terrò a 1475 (1575 effettivi) e 7400, per avere un pò di margine di sicurezza.
obiwan-80
12-02-2015, 13:20
si l'ho notato anche io...era il gioco che mi dava più problemi...adesso tutto maxato con vsync riesco a stare tra i 50 e i 60 fps.
Se vuoi un consiglio setta il vsync adattivo dal pannello di controllo.;)
Consegnati stamattina dal corriere altri 8gb ram.... tutta un'altra storia.... non un esitazione....un calo di fps... e ho spostato di nuovo il file di paging su un hdd meccanico come era prima...quando avevo improvvisi cali di fps...ed esitazioni varie.... le 970 adesso lavorano a dovere...!!!! avevo imputato a loro i vari problemi di cali di fps improvvisi....
Quando la maggior parte di noi dice che problemi non ci sono e che bisognerebbe controllare la propria configurazione non è che parliamo a caso. Le scheda sono sempre andate bene. Felice per te che hai risolto ;)
Attenzione. ...prima con lo sli di 770 e con 8gb di ram...mai un problema. ..e consideriamo che le 770 avevano 2gb di ram... poi passato alle 970...con 4gb di ram... e spingendo al massimo...sono iniziati alcuni problemi... proprio in concomitanza del fatidico problema delle 970...ed avevo associato a loro il fenomeno. ... ma comunque. ..alla fine... tutto è bene ciò che finisce bene
Rimborso totale autorizzato da Eprice.
Rimando la scheda indietro, tanto ormai prima di the witcher 3 non devo giocare nulla su pc. E a maggio rifaccio completamente il pc gaming.
il menne
12-02-2015, 14:32
Di fatto se si era presa la vga da eprezzo prima di fine anno e si ottiene il rimborso totale, almeno nvidia vi ha regalato il coupon del gioco che dava, che ormai è vostro.
Meglio che nulla....
il menne
12-02-2015, 14:40
Pensa a me il coupon lo hanno dato lo stesso anche se avevo preso la scheda a settembre. Mi è bastato chiedere :D
Meglio.
Comunque i coupon alla fine li forniva nvidia agli shop autorizzati. Un plauso comunque alla gestione più che seria che ne ha fatto eprezzo, così come per la politica di rimborso totale.
È da queste cose che si vede che a volte conviene spendere anche un poco di più ma comprare da shop molto affidabili anche per il post vendita....
Chi ha preso la 970 risparmiando su altri lidi di sicuro ora se volesse restituirla si attacca al tram....
https://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ :D :D
:asd: :asd: :asd:
Di fatto se si era presa la vga da eprezzo prima di fine anno e si ottiene il rimborso totale, almeno nvidia vi ha regalato il coupon del gioco che dava, che ormai è vostro.
Meglio che nulla....
Ah c'è un coupon?? Dove??? :D
si attacca alla Vram....
Fixed :asd:
il menne
12-02-2015, 14:44
Ah c'è un coupon?? Dove??? :D
C'era. Per chi acquistava una 970-980 in uno degli shop autorizzati, da mi pare ottobre fino a fine anno davano un coupon per prendere un gioco a scelta tra acu the crew e farcry 4.
Ormai la promozione è terminata.
C'era. Per chi acquistava una 970-980 in uno degli shop autorizzati, da mi pare ottobre fino a fine anno davano un coupon per prendere un gioco a scelta tra acu the crew e farcry 4.
Ormai la promozione è terminata.
Io la presi a fine settembre.
il menne
12-02-2015, 14:51
Io la presi a fine settembre.
Boh non mi ricordo più da quando era iniziata. Comunque alcuni shop autorizzati erano di manica larga e davano i coupon anche a chi l'aveva presa prima, eprezzo appunto era uno di quelli.
http://www.nvidia.it/object/pick-your-path-game-bundle-it.html#gameContent=3
Ho ritrovato le condizioni.
In teoria era una promo valida dal 4 novembre 2014.
Vabbè. Tanto ormai è strafinita.
bronzodiriace
12-02-2015, 14:57
Rimborso totale autorizzato da Eprice.
Rimando la scheda indietro, tanto ormai prima di the witcher 3 non devo giocare nulla su pc. E a maggio rifaccio completamente il pc gaming.
Ottimo ;)
killeragosta90
12-02-2015, 15:13
Scusate il piccolo OT (si tratta della versione "mobile") ma....NVIDIA si sta tirnado sempre più il kalashnikov sui piedi :stordita:
NVIDIA Disables GeForce GTX 900M Mobile GPU Overclocking with Driver Update (http://www.techpowerup.com/209820/nvidia-disables-geforce-gtx-900m-mobile-gpu-overclocking-with-driver-update.html)
Ragazzi ho aperto gpu-z e mi da 64 rops per la mia gigabyte gtx 970 windforce x3 , avevo letto qui :
http://www.tomshw.it/cont/news/la-gtx-970-funziona-bene-ma-cambiano-le-specifiche/62075/1.html
Che le specifiche reali erano 56 rops .
Anche le vostre tutte 64 rops ? .
Se vuoi un consiglio setta il vsync adattivo dal pannello di controllo.;)
non ho provato però con la vecchia scheda (GTX 670) avevo un bel pò di tearing quando lo attivavo :(
mircocatta
12-02-2015, 15:36
Ragazzi ho aperto gpu-z e mi da 64 rops per la mia gigabyte gtx 970 windforce x3 , avevo letto qui :
http://www.tomshw.it/cont/news/la-gtx-970-funziona-bene-ma-cambiano-le-specifiche/62075/1.html
Che le specifiche reali erano 56 rops .
Anche le vostre tutte 64 rops ? .
tranquillo, sei come tutti noi
Legolas84
12-02-2015, 15:38
tranquillo, sei come tutti noi
approposito, cavolo ma quindi in nvidia è il reparto marketing che prepara i bios (che vengono letti da gpu-z per esempio) visto che è stato il reparto marketing ad aver detto le specifiche sbagliate....
ma quanto sono pagliacci? si inventano pure ste cazzate
Non è così.
GPUZ legge semplicemente che hai una 970 e carica le spec da un proprio database. Chi fa le spec ha ovviamente letto le prime rece, e da li l'errore.....
mircocatta
12-02-2015, 15:39
Non è così.
GPUZ legge semplicemente che hai una 970 e carica le spec da un proprio database. Chi fa le spec ha ovviamente letto le prime rece, e da li l'errore.....
ah ok ;)
KampMatthew
12-02-2015, 15:46
La vram in heaven fa davvero la differenza. Discorso diverso nei giochi dove il guadagno è irrisorio. Prova a fare un 3dmark:
http://i.imgur.com/jGB3Jld.png
Mah, comunque direi che in proporzione contano più le ram del core.
Questo a 1600/7600
http://i58.tinypic.com/152dhs0.png
Questo invece a 1550/7800
http://i57.tinypic.com/2vmvjpc.png
Ragazzi potreste darmi i link di questi score che non riesco a trovarli? Vorrei compararli con uno mio che feci a dicembre, perchè credo di avere qualcosa che non va probabilmente lato driver.
Il test è a 1570/8000 e vedo che il Physics score mio è bassissimo rispetto al vostro, c'è sicuramente qualche casino, anche perchè poi vedo che il mio Graphics Score è più alto.
Questo è il link: http://www.3dmark.com/fs/3457470
Graphics Score
13783
Physics Score
9140
Combined Score
5089
Edit: ho paragonato ad uno che fa 12070 totali e addirittura ha:
Graphics Score
15010
Physics Score
8565
Combined Score
6508
Addirittura ancora più basso del mio pur avendo un punteggio molto alto. Com'è possibile questa cosa? Cosa mi sfugge? Pare che più basso è più aumenta il punteggio :asd:
Io ho sempre pensato che il Physics score fosse determinato usando la CPU, non la GPU! Mi sbaglio? :eek:
Io ho sempre pensato che il Physics score sia determinato usando la CPU, non la GPU! Mi sbaglio? :eek:
mi sa che la differenza sta nell'Hyper-Threading delle cpu i7
Ragazzi vado leggermente off topic con 8 gb di ram quanto devo mettere il file di paging di windows 7 64 bit ?
Adesso faccio 3dmark .
KampMatthew
12-02-2015, 16:15
Ah ecco, meno male che mi avete svelato il mistero :asd:
Infatti paragonando il mio score con altri 4690k è in linea, anzi il mio a 4500, forse anche per merito della z97, va di più di altri stessa frequenza.
Ecco perchè il 4790k costa 200 sacchi in più del 4690k. :D
Snickers
12-02-2015, 16:18
Ragazzi vado leggermente off topic con 8 gb di ram quanto devo mettere il file di paging di windows 7 64 bit ?
Adesso faccio 3dmark .
Non andrei oltre i 2GB IMHO
Ecco il mio risultato :)
i5 4440 + gigabyte B85M-D2V + gigabyte GTX 970 windforce 3x + 8gb corsair vengeange 1600mhz .
GPU: +175 mhz
MEM: + 350 mhz
http://s30.postimg.org/539ls8l8h/175gpu_350mem.jpg
Come vi sembra ? .
killeragosta90
12-02-2015, 17:32
Adesso faccio 3dmark .
Lascialo gestito dal sistema e vai tranquillo ;)
Kingdemon
12-02-2015, 18:14
:muro: stamattina su amazon c'era la asus 970 strix a 220 + spedizione "penso" per un errore del venditore (non era venduta da amazon direttamente).
Purtroppo non ho potuto provare a prenderne una.
Non serve aggiungere che in pochi minuti erano esaurire.
Mi sono mangiato le mani :cry:
Ma in questi casi sono obbligati a consegnartela a quel prezzo o essendo palese l'errore poi ti viene rettificato?
88fabio88
12-02-2015, 18:20
:muro: stamattina su amazon c'era la asus 970 strix a 220 + spedizione "penso" per un errore del venditore (non era venduta da amazon direttamente).
Purtroppo non ho potuto provare a prenderne una.
Non serve aggiungere che in pochi minuti erano esaurire.
Mi sono mangiato le mani :cry:
Ma in questi casi sono obbligati a consegnartela a quel prezzo o essendo palese l'errore poi ti viene rettificato?
se è un errore non ti mandano nulla e ti annullano l'ordine, ogni tanto succede, sbagliano ad inserire a sistema qualche codice. sicuramente a quel prezzo il venditore voleva inserire le 960 e no le 970.
mistero1982
12-02-2015, 18:27
Ciao a tutti,
sono un neo acquirente di una msi 970 gtx.
La versione è quella con dissi custom con due ventole freq occate di fabbrica.
GPU 1350 (mi pare) mem (1750). Cpu i5
[email protected]
Avrei alcune domande:
-E' normale che in un gioco come Dragon Age Inquisition con risoluzione 2560 x 1440 stò sui 48/44 fps negli esterni con picchi verso i 37 su alcuni scenari?
-Come temperatura arrivo sui 79° dopo un pò... è normale,non avendo il dissi stock ma custom (quello a doppia ventola)?
bagnino89
12-02-2015, 18:36
Ciao a tutti,
[email protected]
Avrei alcune domande:
-E' normale che in un gioco come Dragon Age Inquisition con risoluzione 2560 x 1440 stò sui 48/44 fps negli esterni con picchi verso i 37 su alcuni scenari?
-Come temperatura arrivo sui 79° dopo un pò... è normale,non avendo il dissi stock ma custom (quello a doppia ventola)?
Hai la gaming? Comunque:
1) Sì è possibile, DAO è un bel mattone tutto al massimo. In Full HD in certi punti mi scendeva anche poco sotto i 50 FPS, ma restava quasi sempre fluido a 60 FPS.
2) No, mi sembra troppo elevata. La mia a pieno carico oscilla intorno ai 70 gradi C.
Kingdemon
12-02-2015, 18:38
se è un errore non ti mandano nulla e ti annullano l'ordine, ogni tanto succede, sbagliano ad inserire a sistema qualche codice. sicuramente a quel prezzo il venditore voleva inserire le 960 e no le 970.
Ah ok come pensavo grazie della risposta.
Quindi non mi sono perso nessun affare :D
Ciao a tutti,
[email protected]
Avrei alcune domande:
Strano .... Io alla tua stessa risoluzione sto sempre sui 55/60 maxato ovviamente... In alcune scene concitate con tanta gente e tanti effetti scendo al massimo a 50
Consegnati stamattina dal corriere altri 8gb ram.... tutta un'altra storia.... non un esitazione....un calo di fps... e ho spostato di nuovo il file di paging su un hdd meccanico come era prima...quando avevo improvvisi cali di fps...ed esitazioni varie.... le 970 adesso lavorano a dovere...!!!! avevo imputato a loro i vari problemi di cali di fps improvvisi....
Ehhhhh!!!!!! che avevo scritto pagine fa' 16 servono con lo sli ormai l'ho testato, ora che hai 16 fai 2gb di ram disk e molla hd meccanico e sei super ok.
TigerTank
12-02-2015, 20:00
Strano .... Io alla tua stessa risoluzione sto sempre sui 55/60 maxato ovviamente... In alcune scene concitate con tanta gente e tanti effetti scendo al massimo a 50
Normale Alien....non si può certo paragonare la tua titan a 1400Mhz con una gtx970 a 1350 :D
appleroof
12-02-2015, 20:32
www.overclock.net/t/1522651/disable-boost-and-bake-in-max-game-stable-clocks-for-maxwell-ii
Post vecchio ma per curiosità qualcuno ha provato?
Nhirlathothep
12-02-2015, 20:42
non mi sembra abbiate la stessa scheda
Normale Alien....non si può certo paragonare la tua titan a 1400Mhz con una gtx970 a 1350 :D
Naaaa per daily o per giochi dove mi serve massimo 1346/7200
Per l'appunto dao....
Per tutto il resto basta e avanza 1306/7000 ;)
illidan2000
12-02-2015, 21:18
www.overclock.net/t/1522651/disable-boost-and-bake-in-max-game-stable-clocks-for-maxwell-ii
Post vecchio ma per curiosità qualcuno ha provato?
Beh, da lì ho preso spunto, ma non stava già in prima pagina questo link?
appleroof
12-02-2015, 21:20
Beh, da lì ho preso spunto, ma non stava già in prima pagina questo link?
No :stordita:
Non l'avevo mai visto, appena ho tempo voglio sperimentare :D
Non si riesce a mettere il bios della 980 sulla 970 e farla diventare una 980 ? :D .
Nhirlathothep
12-02-2015, 21:52
Non si riesce a mettere il bios della 980 sulla 970 e farla diventare una 980 ? :D .
se ci aggiungi un po' di core, rops e cache forse :)
http://i.imgur.com/Nq4p8CC.png
mistero1982
12-02-2015, 22:11
Ehm scusate e come mai la mia scheda ha queste specifiche?
ROPS/TMU 32/104????????????
RISOLTO versione datata di gpuz..
http://gpuz.techpowerup.com/15/02/12/abv.png
JustCase
12-02-2015, 22:14
Ragazzi ho una 970 Strix, e ho notato che quando gioco a Battlefield 3 in 1680x1024 (solo temporaneamente fortunatamente), in pochi minuti la scheda raggiunge i 65°... È perchè le ventole non entrano in azione subito? È normale?
TigerTank
12-02-2015, 22:22
Ragazzi ho una 970 Strix, e ho notato che quando gioco a Battlefield 3 in 1680x1024 (solo temporaneamente fortunatamente), in pochi minuti la scheda raggiunge i 65°... È perchè le ventole non entrano in azione subito? È normale?
Prova a creare una curva della ventola più aggressiva con afterburner ;)
Anche la mia evga di default ha le ventole ferme fino ai 65°C, io l'ho settata a 0 fino ai 40°C.
JustCase
12-02-2015, 22:33
Prova a creare una curva della ventola più aggressiva con afterburner ;)
Anche la mia evga di default ha le ventole ferme fino ai 65°C, io l'ho settata a 0 fino ai 40°C.
Grazie per la risposta ;)
Adesso devo prenderci la mano perchè l'ultima volta che ho usato AfterBurner ho provato a settare le ventole al massimo dei giri e hanno iniziato a fare un rumore allucinante, sembrava che scoppiasse, ho preso una paura bestia ahah... Comunque domani ci proverò ;)
i bench con 3dmark li fate con la versione free o quella a pagamento?
p.s. comunque ho installato gli ultimi driver senza nessun problema compreso experience facendo installazione pulita e pulizia con DDU
TigerTank
12-02-2015, 23:20
Grazie per la risposta ;)
Adesso devo prenderci la mano perchè l'ultima volta che ho usato AfterBurner ho provato a settare le ventole al massimo dei giri e hanno iniziato a fare un rumore allucinante, sembrava che scoppiasse, ho preso una paura bestia ahah... Comunque domani ci proverò ;)
Eheheh ci credo, cmq basta una via di mezzo! :D
Questa ad esempio è la mia, semplicissima ma per ora mi sto trovando benone.
http://i.imgur.com/mzvngRYl.jpg (http://imgur.com/mzvngRY)
AndreaMan
12-02-2015, 23:20
i bench con 3dmark li fate con la versione free o quella a pagamento?
p.s. comunque ho installato gli ultimi driver senza nessun problema compreso experience facendo installazione pulita e pulizia con DDU
Pagamento
Inviato dal mio Nexus 6
Pagamento
Inviato dal mio Nexus 6
free
che limite avrei con quella free rispetta a quella a pagamento?
illidan2000
12-02-2015, 23:27