View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
TigerTank
13-03-2015, 18:22
Porca paletta! 69 euro per la consegna al piano! :asd:
Probabilmente calcoleranno un valore forfettario per palazzi da 100 piani con consegna all'attico :sofico:
Ho letto grazie
il fatto è che dovrei provare a modificare il file INF di quella versione ma non penso funzioni. ..nEl senso che con questa scheda nemmeno gli ultimi driver si installano ...ssolo quelli forniti da Eurocom
Ho letto grazie
il fatto è che dovrei provare a modificare il file INF di quella versione ma non penso funzioni. ..nEl senso che con questa scheda nemmeno gli ultimi driver si installano ...ssolo quelli forniti da Eurocom
Pero è proprio strano a questo punto proverei a mettere l'inf dei driver di eurocom in quelli ufficiali nvidia... non mi vengono altre soluzioni in mente :muro:
Sicuro di aver fatto tutto correttamente e di aver sostituito manualmente l'inf nei driver ufficiali di nvidia?
Ma sei cappato a 30 fps ? avevo letto che nvidia aveva messo una feature che cappava gli fps per risparmiare energia. Quindi penso che le frequenze si tengono basse se tieni tutto a 30 fps
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Pero è proprio strano a questo punto proverei a mettere l'inf dei driver di eurocom in quelli ufficiali nvidia... non mi vengono altre soluzioni in mente :muro:
Sicuro di aver fatto tutto correttamente e di aver sostituito manualmente l'inf nei driver ufficiali di nvidia?
Sto scaricando e dopo provo...anche internet lento ci voleva stasera
Ma sei cappato a 30 fps ? avevo letto che nvidia aveva messo una feature che cappava gli fps per risparmiare energia. Quindi penso che le frequenze si tengono basse se tieni tutto a 30 fps
Uhm...no ho fatto 57 fps con Heaven di picco:muro:
Mi stanno aiutando anche nel thread ufficiale Alienware 17; sembra proprio sia l'alimentatore standard che non c'è la fa. Mi serve quello da 240W.
C'è un utente che lo scambierebbe con il mio. Vediamo se così si risolve. Vi tengo aggiornati
grazie a tutti per l'aiuto:sperem:
Mi stanno aiutando anche nel thread ufficiale Alienware 17; sembra proprio sia l'alimentatore standard che non c'è la fa. Mi serve quello da 240W.
C'è un utente che lo scambierebbe con il mio. Vediamo se così si risolve. Vi tengo aggiornati
Ma è normale? Cioè avendo acquistato un portatile completo non doveva essere tutto già predisposto? :confused:
AndreaMan
14-03-2015, 00:00
Chiama la dell!
Ti mandano quello appropriato gratis.
Successe la medesima cosa con l'xps 16 5/6 anni fa
Inviato dal mio Nexus 6
Lol ma quanto è grosso un brick da 240w? :eek:
ciao ,arrivo da una 7970,volevo capire se passare ad una 970 ( ho letto che ci sono probleme di allocazione di memoria),oppure ad uan 980..grazie
Una volta inserita nel carrello appare lo sconto del 5%, poi inserisci il codice sconto e quando vai alla cassa e selezioni pagamento Paypal vedi il prezzo diminuire.
http://i.imgur.com/QGIknBdh.png
ciao ,arrivo da una 7970,volevo capire se passare ad una 970 ( ho letto che ci sono probleme di allocazione di memoria),oppure ad uan 980..grazie
Possono esserci problemi quando il gioco necessita di allocare più di 3.5GB, ma le variabili sono talmente tante che non è possibile emettere una sentenza definitiva, comunque, se il problema è 970 o 980, se approfitti dell'offerta che ho riquotato, pagheresti una msi 970 gaming + the witcher 3 quasi la metà di quello che ti costerebbe l'equivalente 980 più economica http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_msi_gaming_980.aspx
noshalans
14-03-2015, 10:49
beh, innanzitutto parliamo di una scheda video da 300€ e una da 500€.
Hai limiti di budget? A quale risoluzione giochi?
Ciao sono passato in settimana da una 7970 alla G1 970. Tanta roba. :D :D
beh, innanzitutto parliamo di una scheda video da 300€ e una da 500€.
Hai limiti di budget? A quale risoluzione giochi?
limiti di budget non ne ho....sentivo che la 970 aveva\ha problemi con i 4gb di memoria (il mio dubiio e quella)...la risoluzione è 1920 x 1080
alex oceano
14-03-2015, 12:25
Ciao sono passato in settimana da una 7970 alla G1 970. Tanta roba. :D :D
io da una asus gtx 770 alla gtx 970 g1 gaming davvero un bel salto e se mi riuscisse nr vorrei prendere un'altra:D
noshalans
14-03-2015, 12:37
limiti di budget non ne ho....sentivo che la 970 aveva\ha problemi con i 4gb di memoria (il mio dubiio e quella)...la risoluzione è 1920 x 1080
in base alle applicazioni, potresti avere problemi se l'utilizzo della vram superasse i 3.5Gb
in generale la scheda va molto bene, soprattutto se giochi a 1080p
Secondo me: vai di 970 spendere di piu per la 980 che è la scheda con la piu alta svalutazione al momento non è il massimo sopratutto ora che è stata presentata la titan X, poi con l'offerta di eprice non c'è neanche da pensarci su :O
Ryuga 73
14-03-2015, 13:22
Ragazzi!!
Ma che programma usate per vedere quanta cpu e gpu, viene usata in game in tempo reale?
Ho visto degli screnshot qualche pagina indietro,con dei numeri viola che facevano vedere,le varie percentuali!!:eek:
Vorrei rendermi conto di come va in game la mia 970,perchè su alcuni giochi(far cry4 e wow...durante le incursioni però),ho dei cali anomali(passo da 60 con v sinc inserito e triplebufering),a 40, 45 nel giro di pochi secondi
Grazie!!
Io se non avessi una fretta del diavolo aspetterei settimana prossima quando scadrà l'nda sulla titan x, usciranno le recensioni e i bench. A quel punto si vedrà se il listino delle 980 scenderà al punto da considerarle o se sia meglio rimanere sulle 970. ;)
Ragazzi!!
Ma che programma usate per vedere quanta cpu e gpu, viene usata in game in tempo reale?
Gpuz, msi afterburner o analogo, esempio evga precisionX. :D
Hermes
Ragazzi!!
Ho visto degli screnshot qualche pagina indietro,con dei numeri viola che facevano vedere,le varie percentuali!!:eek:
Vorrei rendermi conto di come va in game la mia 970,perchè su alcuni giochi(far cry4 e wow...durante le incursioni però),ho dei cali anomali(passo da 60 con v sinc inserito e triplebufering),a 40, 45 nel giro di pochi secondi
Grazie!!
Sicuramente avrai visto msi afterburner...Una volta installato vai nelle impostazioni e seleziona quello che ti interessa monitorare in OSD ;)
Ryuga 73
14-03-2015, 13:31
Sicuramente avrai visto msi afterburner...Una volta installato vai nelle impostazioni e seleziona quello che ti interessa monitorare in OSD ;)
grazie gentilissimo!!:sofico:
grazie gentilissimo!!:sofico:
Figurati :)
Chiama la dell!
Ti mandano quello appropriato gratis.
Successe la medesima cosa con l'xps 16 5/6 anni fa
Inviato dal mio Nexus 6
Dell America ha riconosciuto il problema . Dell Italia no!
Comunque ho scambiato il mio da 180W con uno da 240 grazie ad un utente qui sul forum. Ora sono impaziente di vedere se davvero così risolvo.
Io se non avessi una fretta del diavolo aspetterei settimana prossima quando scadrà l'nda sulla titan x, usciranno le recensioni e i bench. A quel punto si vedrà se il listino delle 980 scenderà al punto da considerarle o se sia meglio rimanere sulle 970. ;)
Gpuz, msi afterburner o analogo, esempio evga precisionX. :D
Hermes
grazie......aspetterò:D ma tra le varie miriadi di marche quale scegliere?....parlo della 980
CiccoMan
14-03-2015, 19:08
grazie......aspetterò:D ma tra le varie miriadi di marche quale scegliere?....parlo della 980
Msi Gaming 4g ... Sembra essere la più bilanciata... Parliamo comunque di differenze minime 😊
andryonline
14-03-2015, 20:43
Per chi fosse interessato, segnalo su eprice la msi gtx 970 gaming a soli
€ 301,97 pagando con paypal ed inserendo il codice sconto "sepring20" . Direi che a quel prezzo e con in più The Witcher 3 in regalo è da non perdere ;) ;)
A me non lo fa fare, in quanto il prodotto non è venduto direttamente da ePrice, ma da ABclick. Eppure la scheda video è presente nella pagina "Scopri le offerte esclusive per i clienti PayPal"... :mbe:
EDIT:
Ho capito come fare. Bisogna aggiungerla al carrello cliccando su un'altra parte dello schermo, dove c'è scritto "Altri venditori" (in pratica come predefinito esce quello col prezzo più basso, che non sempre è ePrice). Il prezzo è decisamente più alto (380 euro contro i 330 di ABclick), ma tenendo conto del 20% di sconto PayPal, conviene comunque. Infatti l'ho presa! :eek: :)
TigerTank
14-03-2015, 20:49
Evga o Galax/KFA2 se vuoi una garanzia migliore.
MSI, Asus, Gigabyte, Inno3D e Zotac sono le altre più note e ottime, ma le prenderei solo da shop affidabili.
Poi ci sono anche altre tipo Gainward, Palit, PNY e Manli che sono un pò meno considerate.
Evga o Galax/KFA2 se vuoi una garanzia migliore.
MSI, Asus, Gigabyte, Inno3D e Zotac sono le altre più note e ottime, ma le prenderei solo da shop affidabili.
Poi ci sono anche altre tipo Gainward, Palit, PNY e Manli che sono un pò meno considerate.
io lunedì prendo la evga classified 980 da caseking, essendo in germania posso usufruire di 5 anni di garanzia diretta evga + il regalo di the witcher :D
EVGA secondo me è la marca migliore, non ne manco i sigilli di garanzia e quindi è possibile levare i ldissipatore quando si vuole per sostituire pasta termica o mettere un water block :)
orazio90
14-03-2015, 22:47
Qualcuno se se è possibile con una 970, magari moddando il bios, limitare l'uso della memoria a 3,5gb? Grazie.
AndreaMan
14-03-2015, 22:48
io lunedì prendo la evga classified 980 da caseking, essendo in germania posso usufruire di 5 anni di garanzia diretta evga + il regalo di the witcher :D
EVGA secondo me è la marca migliore, non ne manco i sigilli di garanzia e quindi è possibile levare i ldissipatore quando si vuole per sostituire pasta termica o mettere un water block :)
evvaiiii
un altro nella famiglia dei classificati xD
Ma prendi ben un altra 970 e fai SLI .. 700€ per una 980?? Mah
TigerTank
14-03-2015, 23:26
Asp se non sbaglio la cosa di the witcher vale solo per chi le prende su evga.com...e circa i 5 anni dipende dalla nazionalità dell'acquirente, infatti io l'ho presa direttamente dallo shop evga in germania ma posso usufruire solo dei 3 anni standard perchè noi italiani siamo tra gli esclusi da questa promozione.
Circa TW3:
"If you purchased your qualifying graphics card from the EVGA.com Online Store on or after 10 March 2015, please submit your request in the form here."
Ma prendi ben un altra 970 e fai SLI .. 700€ per una 980?? Mah
Lo sli di 970 l ho escluso a prescindere. A breve prenderò un monitor 1440p e la storia dei 3.5 gb di ram non mi ha mai convinto.
Lo sli lo reputo giustificato solo con le schede di fascia più alta...
Per il fatto dei 5 anni di garanzia sul sito Evga si fa riferimento alla nazionalità dello shop e non del acquirente.
Per il gioco c ho sperato :D
TigerTank
15-03-2015, 09:10
Per il fatto dei 5 anni di garanzia sul sito Evga si fa riferimento alla nazionalità dello shop e non del acquirente.
Scusa ma più che averti scritto di averla presa dallo shop diretto di evga in germania...cmq te ne accorgerai quando andrai a registrare la scheda. Io ho 3 anni...ma magari la Classified gode di 5 anni già di suo ;)
nicola1283
15-03-2015, 09:17
Lo sli di 970 l ho escluso a prescindere. A breve prenderò un monitor 1440p e la storia dei 3.5 gb di ram non mi ha mai convinto.
Lo sli lo reputo giustificato solo con le schede di fascia più alta...
Per il gioco c ho sperato :D
Ciao non sono d'accordo sulla tua scelta molto meglio uno sli di 970 che una singola 980 (prezzo/prestazioni), poi se per particolari motivi non vuoi farlo e' un altro discorso, ma scartare a priori l'ipotesi non ha senso, per i 1440 non ci sono problemi con queste vga e comunque spero tu prenda un monitor g-sync.
AkiraFudo
15-03-2015, 10:50
perso 8 rops/10GPixel :cry:
http://s4.postimg.org/9wk8no3q5/newgpu.png
SPARTANO93
15-03-2015, 11:14
Io ho mezzi valori più bassi dei tuoi...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/110aac2c966efb44b1cb5612af6cf34a.jpg
Io gli ho mezzi valori più bassi dei tuoi...
Tutto regolare, il fillrate è proporzionale alle ROPs e alla frequenza di clock
AkiraFudo
15-03-2015, 11:23
Non li hai persi, sono le caratteristiche esatte della 970 che hanno corretto con la nuova versione di GPU-Z ;)
si lo so bene, ero ironico :D
SPARTANO93
15-03-2015, 11:23
Tutto regolare, il fillrate è proporzionale alle ROPs e alla frequenza di clock
Ah ok bene
noshalans
15-03-2015, 11:42
Buona domenica ragazzi :)
Qualcuno sa se esiste un modo per togliere il thermal throttling di ~12MHz quando si raggiunge una certa temperatura?
nicola1283
15-03-2015, 11:44
Buona domenica ragazzi :)
Qualcuno sa se esiste un modo per togliere il thermal throttling di ~12MHz quando si raggiunge una certa temperatura?
a te a che temperatura lo fa?
noshalans
15-03-2015, 11:47
a te a che temperatura lo fa?
superati i 75° C
nicola1283
15-03-2015, 11:50
comunque nel bios in voltage table, devi modificare nella seconda riga per entrambe le caselle il voltaggio che desideri e nella terza riga il primo voltaggio uguale a quello inserito nella seconda riga ti linko una foto che e' meglio :) http://imgur.com/6zUnxPw
noshalans
15-03-2015, 12:06
comunque nel bios in voltage table, devi modificare nella seconda riga per entrambe le caselle il voltaggio che desideri e nella terza riga il primo voltaggio uguale a quello inserito nella seconda riga ti linko una foto che e' meglio :) http://imgur.com/6zUnxPw
ti ringrazio tantissimo :)
ho la stessa scheda e la stessa versione del bios (F51/D_D)
posso copiare esattamente i valori come nella foto che hai linkato?
Ragazzi una 980 regge bene a 1440p magari g-synch? Per "regge bene" intendo dai 50 fps in su senza uso smodato di filtri uber.
Ps non guardate la config in firma che la devo rifare completamente all'uscita di witcher 3.
nicola1283
15-03-2015, 12:17
ti ringrazio tantissimo :)
ho la stessa scheda e la stessa versione del bios (F51/D_D)
posso copiare esattamente i valori come nella foto che hai linkato?
si si copia pure tutto, comunque io ho la wf3 ;) mi sono risparmiato la differenza per la g1 gaming
noshalans
15-03-2015, 12:22
si si copia pure tutto, comunque io ho la wf3 ;) mi sono risparmiato la differenza per la g1 gaming
ok perfetto :)
cambiando quei valori, a parte il thermal throttling, mi cambierebbe qualcos'altro anche in termini di overclock?
nicola1283
15-03-2015, 12:42
ok perfetto :)
cambiando quei valori, a parte il thermal throttling, mi cambierebbe qualcos'altro anche in termini di overclock?
No perché il voltaggio rimane quello stock, ma se tu aumentassi quei voltaggi e li andassi a sostituire alle voci che ti ho indicato si
TigerTank
15-03-2015, 12:48
Ragazzi una 980 regge bene a 1440p magari g-synch? Per "regge bene" intendo dai 50 fps in su senza uso smodato di filtri uber.
Ps non guardate la config in firma che la devo rifare completamente all'uscita di witcher 3.
Sì, secondo me sì. Il gsync è un bell'aiuto anche in tal senso.
Poi al massimo volendo potrai sempre aggiungerne una seconda, magari aspettando chi venderà le gtx980 per prendere la titanX o le nuove amd :D
nicola1283
15-03-2015, 12:51
superati i 75° C
ma come fai ad arrivare a quelle temperature? la mia non supera i 63-64 nemmeno a infornarla
noshalans
15-03-2015, 13:23
ma come fai ad arrivare a quelle temperature? la mia non supera i 63-64 nemmeno a infornarla
ho diminuito i giri della ventola per farla stare più silenziosa. diciamo che sotto gli 80°C sto tranquillo :)
andryonline
15-03-2015, 15:18
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi una bella MSI GTX 970 Gaming 4G. Per quanto riguarda i collegamenti (l'audio voglio farlo gestire alla scheda video), mi conviene utilizzare la porta DVI per il monitor (video) e la HDMI per l'amplificatore (audio)?
PS: nella confezione che cavi troverò e quanto misurano di lunghezza?
Devourer88
15-03-2015, 16:00
differenze tra le varie 980?
Ho visto in giro quelle economiche tri ventola a 500 euri, come sono?
Graywolf86
15-03-2015, 16:40
sono tre giorni che ho montato la mia zotac e ne sono molto soddisfatto, anche come grandezza devo dire che per il mio case è ottima :) unica pecca nel montaggio e che i cavi pin collegati alla scheda sono un po schiacciati dalla parete del case.
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi una bella MSI GTX 970 Gaming 4G. Per quanto riguarda i collegamenti (l'audio voglio farlo gestire alla scheda video), mi conviene utilizzare la porta DVI per il monitor (video) e la HDMI per l'amplificatore (audio)?
Non trovi nessun cavo perche' stai comprando una scheda video non un monitor.
Sia HDMI che il DVI di recente generazione veicolano l'audio, pero' per quanto riguarda il secondo credo tu abbia bisogno di un adattore dvi/hdmi o di un cavo che parta in un modo e arrivi nell'altro.
andryonline
15-03-2015, 16:47
Sia HDMI che il DVI di recente generazione veicolano l'audio, pero' per quanto riguarda il secondo credo tu abbia bisogno di un adattore dvi/hdmi o di un cavo che parta in un modo e arrivi nell'altro.
Ok, lo so che veicolano entrambi l'audio, ma considerando che l'amplificatore ha l'ingresso HDMI e il monitor quello DVI, dovrò utilizzarli entrambi, no? Quindi collegare l'amplificatore tramite HDMI e il monitor tramite DVI, no?
Ok, lo so che veicolano entrambi l'audio, ma considerando che l'amplificatore ha l'ingresso HDMI e il monitor quello DVI, dovrò utilizzarli entrambi, no? Quindi collegare l'amplificatore tramite HDMI e il monitor tramite DVI, no?
No, semplicemente dal pc fai andare l'hdmi nel tuo amplificatore e dall'amplificatore dovresti avere l'uscita hdmi che ritorna nel monitor per il video ;)
A quanto pare anche Shadow of mordor digerisce poco l'OC, a 1540/3750 è crashato 2 volte in mezzo al gioco, mantiene invece a 1520/3750 :boh: C'è da dire che il guadagno in termini di FPS è davvero significativo in questo gioco :eek:
vai tranquillo con DVI al monitor e HDMI per l'audio all'ampli (sono 10 anni che uso questo genere di configurazioni, anche con la MSI 970 4G)
ovviamente windows ti riconoscerà 2 schermi (l'audio su HDMI richiede sempre un segnale video, nel tuo caso sarà un desktop vuoto)
non dare retta a chi ti consiglia di uscire con audio+video su HDMI all'ampli per poi ritornare il video al monitor: saresti limitato ad una manciata di combinazioni di risoluzione/refresh/aspect-ratio e perderesti un sacco di funzionalità, inoltre non potresti usare il monitor con l'ampli spento (anche se supporta il passthrough da "spento" l'ampli sarà sempre acceso e consumerà non meno di 30W per nulla)
evita
Ciao non sono d'accordo sulla tua scelta molto meglio uno sli di 970 che una singola 980 (prezzo/prestazioni), poi se per particolari motivi non vuoi farlo e' un altro discorso, ma scartare a priori l'ipotesi non ha senso, per i 1440 non ci sono problemi con queste vga e comunque spero tu prenda un monitor g-sync.
lo sli non posso farlo in quanto per ordinare la 980 ho rimandato indietro la scheda a caseking. non credo sia saggio mandare indietro la 970 usando il problema delle vram per poi ordinare un'altra 970 :D mi prendono per idiota
andryonline
15-03-2015, 18:42
No, semplicemente dal pc fai andare l'hdmi nel tuo amplificatore e dall'amplificatore dovresti avere l'uscita hdmi che ritorna nel monitor per il video ;)
vai tranquillo con DVI al monitor e HDMI per l'audio all'ampli (sono 10 anni che uso questo genere di configurazioni, anche con la MSI 970 4G)
ovviamente windows ti riconoscerà 2 schermi (l'audio su HDMI richiede sempre un segnale video, nel tuo caso sarà un desktop vuoto)
non dare retta a chi ti consiglia di uscire con audio+video su HDMI all'ampli per poi ritornare il video al monitor: saresti limitato ad una manciata di combinazioni di risoluzione/refresh/aspect-ratio e perderesti un sacco di funzionalità, inoltre non potresti usare il monitor con l'ampli spento (anche se supporta il passthrough da "spento" l'ampli sarà sempre acceso e consumerà non meno di 30W per nulla)
evita
Ok, allora utilizzerò entrambe le uscite. Anche perché non ho un adattatore HDMI-DVI (per collegare l'amplificatore al monitor) e perché spesso tengo l'amplificatore spento. Grazie!
nicola1283
15-03-2015, 19:10
lo sli non posso farlo in quanto per ordinare la 980 ho rimandato indietro la scheda a caseking. non credo sia saggio mandare indietro la 970 usando il problema delle vram per poi ordinare un'altra 970 :D mi prendono per idiota
:doh: L'avevamo constatato + volte qui sul foro che le prestazioni restavano comunque alte nonostante il partizionamento delle memorie... vabhe oh poi ognuno per fortuna fa quello che vuole :)
:doh: L'avevamo constatato + volte qui sul foro che le prestazioni restavano comunque alte nonostante il partizionamento delle memorie... vabhe oh poi ognuno per fortuna fa quello che vuole :)
ma sono consapevole che uno sli di 970 va di più di una singola 980. il mio ragionamento è stato, ho spremuto questa 970 facendo record ad aria ora voglio vedere che riesco a fare con la regina delle 980 :D
nicola1283
15-03-2015, 19:17
ma sono consapevole che uno sli di 970 va di più di una singola 980. il mio ragionamento è stato, ho spremuto questa 970 facendo record ad aria ora voglio vedere che riesco a fare con la regina delle 980 :D
Si si non condivido, ma ti capisco, cioe' ripeto ognuno per fortuna e' libero di fare come meglio crede :mano:
nicola1283
15-03-2015, 19:18
ah raga chi mi da' una mano qui(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706107) perfavore?
fritzproject
15-03-2015, 19:19
X non aver ulteriore incremento di lag, ti consiglio di collegare il monitor alla scheda video e l audio tramite fibra...
andryonline
15-03-2015, 19:46
X non aver ulteriore incremento di lag, ti consiglio di collegare il monitor alla scheda video e l audio tramite fibra...
No, l'audio devo passare rigorosamente dalla porta HDMI.
No, l'audio devo passare rigorosamente dalla porta HDMI.
Perchè? Se ha un entrata ottica sull'ampli può benissimo usare quella e lasciare il video sul dvi della vga. Alcune mobo hanno l'ottico direttamente sul retro altrimenti basta una banalissima scheda audio anche da 40€.
fritzproject
16-03-2015, 11:19
A mio parere è torno a ribadirlo, utilizzando l hdmi aggingerebbe input lag al monitor, poi , dipende da come uno spende i soldi per il pc 😃 ( come ho già detto molte volte, inutile comperare mobo con usb a 1000hz dedicati al mouse, moddare tastiere con degli OR per evitare ulteriori input lag e corse dei tasti assurdi, comprare monitor con 1ms di risposta , rompere le palle alle compagnie telefoniche per farsi abbassare il Ping, e poi riprendere tutti questi lag per non usare un porta audio dedicata? ) poi ogni uno può vederla come meglio crede 😜
http://postimg.org/image/u4ilelaud/ :sofico: :D
AndreaMan
16-03-2015, 13:10
'nchia xD
Inviato dal mio Nexus 6
killeragosta90
16-03-2015, 13:15
A mio parere è torno a ribadirlo, utilizzando l hdmi aggingerebbe input lag al monitor, poi , dipende da come uno spende i soldi per il pc 😃 ( come ho già detto molte volte, inutile comperare mobo con usb a 1000hz dedicati al mouse, moddare tastiere con degli OR per evitare ulteriori input lag e corse dei tasti assurdi, comprare monitor con 1ms di risposta , rompere le palle alle compagnie telefoniche per farsi abbassare il Ping, e poi riprendere tutti questi lag per non usare un porta audio dedicata? ) poi ogni uno può vederla come meglio crede 😜
Non ho ben capito la relazione tra HDMI e l'input lag, me la puoi spiegare?
hai pm :D
'nchia xD
Inviato dal mio Nexus 6
Good result ! :D
1700/8900Mhz
Provate a vedere qual'è il vostro input lag. http://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime :asd:
Hermes
SPARTANO93
16-03-2015, 13:59
Provate a vedere qual'è il vostro input lag. http://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime :asd:
Hermes
192ms dopo una decina di tentativi è buono? :p
Edit: sono riuscito ad abbattere l'impossibile
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/16/ee8be08a0233ce46e982aef223ac593c.jpg
[Kommando]
16-03-2015, 14:12
Hermes
im bad as fuck :mbe: :muro:
ma sneaky che fa 107? non è neanche koreano...
AndreaMan
16-03-2015, 14:22
bel test!
io sono sui 220 ms
ma sicuri non ci sia anche del lag dovuto alla connessione?
fritzproject
16-03-2015, 14:26
Credo di si, che ci sia pure lag della connessione, e poi non è molto affidabile, a meno che nn si sia koreani 😂😂😂
mikael84
16-03-2015, 14:36
Grande, il massimo che si era raggiunto era 2k con le TI classified e mi sembra proprio Andreaman e Mattxx. Quasi 2,3k è davvero tanto. A 2,6/2,7k raggiungi 2 780 default:fagiano:
sinergine
16-03-2015, 15:24
hai pm :D
Sarei interessato anche io, visto che il mio monitor ha solo HDMI.
Pensando che la mia vecchia CPU non potesse farcela a reggere la forza brutta di una 980, beh mi son dovuto ricredere :eek: :D
http://s2.postimg.org/4qrgoxo7p/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/4qrgoxo7p/)
Hermes
http://thumbnails109.imagebam.com/39761/8512c9397601515.jpg (http://www.imagebam.com/image/8512c9397601515)
Direi che allenarsi a prendere al volo la gente che salta a mid su de_dust2 è servito :asd:
Edit: sì, lo so, la media è più alta, era per far due risate :asd:
Pensando che la mia vecchia CPU non potesse farcela a reggere la forza brutta di una 980, beh mi son dovuto ricredere :eek: :D
http://s2.postimg.org/4qrgoxo7p/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/4qrgoxo7p/)
Che 980 hai ?? :D
manca l'8x aa però no ?
Infatti non me ne ero proprio accorto, l'ho appena rifatto ed il punteggio si abbassa a 1627 con FPS a 64.6, mi ritengo soddisfatto proprio perché ho una vecchia CPU, nei giochi, che praticamente è l'uso che ne faccio, non ho notato problemi di sorta, se la CPU nei Benchmark fa la differenza nei giochi non credo ci sia, imho :)
°Phenom°
16-03-2015, 16:50
Occata a 4ghz+ va ancora benissimo la tua cpu. ;)
Volevo portarla a 4 GHz, ma penso che guadagni poco o niente. Effettivamente volevo acquistare una nuova CPU ma sinceramente non so se ne trarrei effettivo beneficio.
alfredo.r
16-03-2015, 17:07
So che non ve ne po' fregà de meno, ma la mia 970 è finalmente in spedizione :D :D :D
°Phenom°
16-03-2015, 17:07
Volevo portarla a 4 GHz, ma penso che guadagni poco o niente. Effettivamente volevo acquistare una nuova CPU ma sinceramente non so se ne trarrei effettivo beneficio.
Fidati, guadagna pure troppo da default a 4ghz+ la tua cpu, te lo dico visto che anni fa ho avuto per qualche periodo un 920 a 2,66ghz def, che portato a 4.2ghz rulllava a bestia, sembrando tutt'altra cpu.
Ovviamente non ti aspettare miracoli, nel senso che comunque non raggiungerai mai le perf di cpu da sandy bridge in poi, però meglio di niente è, soprattutto se i giochi a cui giochi sono poco cpu limited, quindi ti basta giusto quel pò di oc alla cpu per sfruttare bene la vga nella maggioranza dei titoli.
Attualmente ho la CPU a 3800 MHz, ecco perché dicevo che forse c'è poca differenza, i giochi che attualmente girano sul mio PC sono quelli più recenti, Far Cry 4, Evolve, Dying Light, tutti settati al massimo settaggio disponibile. Questo fattore CPU Limited ancora devo capirlo, l'uso che noto della CPU quando gioco non supera mai il 30\40%
Attualmente ho la CPU a 3800 MHz, ecco perché dicevo che forse c'è poca differenza, i giochi che attualmente girano sul mio PC sono quelli più recenti, Far Cry 4, Evolve, Dying Light, tutti settati al massimo settaggio disponibile. Questo fattore CPU Limited ancora devo capirlo, l'uso che noto della CPU quando gioco non supera mai il 30\40%
anche io ho la tua stessa CPU alla tua stessa frequenza è va benissimo, mai avuto nessun problema
a differenza di te ho una 970, ma mi basta e mi avanza per il momento
OT: che voltaggi usi per mantenere la tua CPU a 3,8?
So che non ve ne po' fregà de meno, ma la mia 970 è finalmente in spedizione :D :D :D
Ottimo acquisto, io ho una 980 è ne sono soddisfatto, la tua qual è?
anche io ho la tua stessa CPU alla tua stessa frequenza è va benissimo, mai avuto nessun problema
a differenza di te ho una 970, ma mi basta e mi avanza per il momento
OT: che voltaggi usi per mantenere la tua CPU a 3,8?
Sai che non lo ricordo? Se non erro il massimo è 1.1v a pieno carico, tu invece?
Sai che non lo ricordo? Se non erro il massimo è 1.1v a pieno carico, tu invece?
1,2v sul core
purtroppo per portarla a 4ghz ce ne vogliono molti di più con relativo aumento delle temperature, anche se ho notato dai bench che da 3,8 a 4,0ghz la differenza è minima
1,2v sul core
purtroppo per portarla a 4ghz ce ne vogliono molti di più con relativo aumento delle temperature, anche se ho notato dai bench che da 3,8 a 4,0ghz la differenza è minima
Infatti non cambia nulla... Il grosso è passare dai 2.66 comunque allo stato attuale ti conviene aspettare skylake e fai un upgrade di tutta la piattaforma ;)
[Kommando]
16-03-2015, 19:32
Su Eprezzo hanno messo la Gigabyte 970 OC (non la G1 insomma) a 329€, in più c'è il 5% di sconto a carrello, la spedizione gratis e The Witcher 3 in regalo. Sono tentato di prenderla, ma prima di The Witcher 3 non mi serve, la scheda in sé non mi convince al 100% e non vorrei che con l'uscita delle nuove AMD la portino a 300€ (sempre con TW3, l'offerta scade a fine maggio) e inizino a scontarla a partire da quella cifra :\
E' la triventola vero? :muro:
goemonchan
16-03-2015, 20:11
ciao ragazzi, sono soddisfattissimo della mia gtx 980 in firma anche con in bench sono in linea con quelli di altri utenti...
però mi capita una cosa stranissima. Ultimamente gioco spesso a team fortress 2. Gioco leggerino e in dx9 pèer cui vado in media sui 240-250 fps con max 75-80% di gpu usage (ho afterburner attivo durante il gioco)...
tuttavia tipicamente dopo un paio d'ore però subisco un mostruoso drop. Tipo arrivo intorno 100 fps (quando va bene) fino ad arrivare in alcuni casi addirittura a 45-50 fps... inaccettabile per una bestia simile con un gioco cosi tra l'altro a 1080p!!!
L'unico sistema è riavviare il gioco o addirittura il pc e riprendere. E cosi tutto ritorna prestante e vado di nuovo a 250fps...
Mi chiedo è normale tutto ciò? E' una questione di raffreddamento della gpu? com'è possibile?
Dovrei settare qualcopsa di particolare dal pannello di controllo nvidia o da afterburner? (tipo gestione vantole o simili?)
Grazie delle risposte!
goemonchan
16-03-2015, 20:35
Dal pannello Nvidia hai messo gestione dell'alimentazione massima solo per il gioco?
Poi, per quei giochi, ti consiglio di attivare Il Vsync adattivo dal pannello, tanto non serve avere 250 fps...
Io l'ho fatto con FF14., così va al massimo a 120 fps, che è il refresh del monitor ;)
grazie! adesso provo. Scusa per la domanda scema ma da dove si cambia l'impostazione che hai detto? (quella dell'alimentazione... il vsync so dov'è) sto cercando ma non la trovo. Scusa ho recentemente solo avuto amd e non sono pratico del pannello nvidia :)
edit: trovato... sta su adattivo dovrei mettere preferisci le prestazioni massime? ma se lo metto su globale va bene lo stesso? o meglio fare profili per ogni gioco?
Ma la voce power limit a che serve? Per un oc daily ha senso modificarla?
andryonline
16-03-2015, 21:05
Perchè? Se ha un entrata ottica sull'ampli può benissimo usare quella e lasciare il video sul dvi della vga. Alcune mobo hanno l'ottico direttamente sul retro altrimenti basta una banalissima scheda audio anche da 40€.
Per un discorso di qualità dell'audio. I 6 canali con l'HDMI non subiscono alcuna compressione, mentre in caso di coassiale/ottico, per forza di cose, subiscono una compressione che si traduce in perdita di qualità.
Lo spiega benissimo l'esperto mentalrey a partire da questo post (merita una lettura): http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41650439#post41650439
SPARTANO93
16-03-2015, 22:08
Ma la voce power limit a che serve? Per un oc daily ha senso modificarla?
Normalmente serve, io con la strix la metto al massimo poi a quanto arriva arriva... Almeno sei sicuro che non taglia mai la frequenza
Normalmente serve, io con la strix la metto al massimo poi a quanto arriva arriva... Almeno sei sicuro che non taglia mai la frequenza
Ah ok, no finora non ho mai avuto tagli salendo, anche tenendolo stock, ma nel dubbio potrei alzarlo :)
caccapupu91
17-03-2015, 08:08
Giorno belli :D
Volevo aggiornare il bios alla zotacchina ma qualcosa mi sfugge, se provo a fare un backup anche senza driver sia Ez3 che gpu-z mi danno crash :(
ps: non ho trovato nemmeno un bios senza boot disabilitato :doh:
Giorno belli :D
Volevo aggiornare il bios alla zotacchina ma qualcosa mi sfugge, se provo a fare un backup anche senza driver sia Ez3 che gpu-z mi danno crash :(
ps: non ho trovato nemmeno un bios senza boot disabilitato :doh:
Personalmente mai successo; è strano che con entrambi ti dia questo problema. Magari è qualcosa legato all'OS, permessi o roba del genere?
Per un discorso di qualità dell'audio. I 6 canali con l'HDMI non subiscono alcuna compressione, mentre in caso di coassiale/ottico, per forza di cose, subiscono una compressione che si traduce in perdita di qualità.
Lo spiega benissimo l'esperto mentalrey a partire da questo post (merita una lettura): http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41650439&postcount=14183
Thank you, quel post mi era scappato! ;)
caccapupu91
17-03-2015, 08:38
Personalmente mai successo; è strano che con entrambi ti dia questo problema. Magari è qualcosa legato all'OS, permessi o roba del genere?
Non credo sia l'os, con la 780ti andò tutto liscio.. forse è una nabbata, e se il programma non supporta maxwell? lol
Signori ho risolto!
Avevo il problema che la 980m stava seduta sui 550-600 MHz e non saliva mai durante i bench o giochi. Ho fatto parecchie prove, con alcuni utenti del forum; reinstallato driver, formattato, ma nulla. Ho cambiato l'alimentatore; quello da 180W di serie con l'alienware, non è sufficiente a gestire la 980m e serve quello da 240W.
Adesso va a palla....fiu...che sollievo:cool:
grazie a tutti per il supporto
bagnino89
17-03-2015, 10:07
Signori ho risolto!
Avevo il problema che la 980m stava seduta sui 550-600 MHz e non saliva mai durante i bench o giochi. Ho fatto parecchie prove, con alcuni utenti del forum; reinstallato driver, formattato, ma nulla. Ho cambiato l'alimentatore; quello da 180W di serie con l'alienware, non è sufficiente a gestire la 980m e serve quello da 240W.
Adesso va a palle....fiu...che sollievo:cool:
Che geni alla Dell :rolleyes:
Che geni alla Dell :rolleyes:
Sì guarda. Sono contento perchè almeno adesso va tutto bene e non devo fare resi o cose del genere, ma se penso alla magra figura che ci ha fatto Dell con questa storia. :ncomment:
1,2v sul core
Anch'io al tempo provai a fare la prova, ricordavo, solo con i bench che non c'era questa abissale differenza quindi lasciai a 3800 MHz. Mi sa che lo tengo ancora per un bel po, nei giochi che è quello che mi interessa non noto problemi, ad esempio se gioco a Evolve (che vi consiglio tra l'altro) senza Vsync ho 200 e passa fps, ma credo vadano bene già 60 no? :)
Devourer88
17-03-2015, 10:45
Cosa ne pensate delle 980 pni,inno3d, gainward e palit?
Qual'è la migliore e quale la peggiore sotto il punto di vista affidabilità/overclock?
SPARTANO93
17-03-2015, 11:08
Cosa ne pensate delle 980 pni,inno3d, gainward e palit?
Qual'è la migliore e quale la peggiore sotto il punto di vista affidabilità/overclock?
Tra quelle che hai elencato direi migliore la inno3d e peggiore la pny
Anch'io al tempo provai a fare la prova, ricordavo, solo con i bench che non c'era questa abissale differenza quindi lasciai a 3800 MHz. Mi sa che lo tengo ancora per un bel po, nei giochi che è quello che mi interessa non noto problemi, ad esempio se gioco a Evolve (che vi consiglio tra l'altro) senza Vsync ho 200 e passa fps, ma credo vadano bene già 60 no? :)
sisi è ancora un ottimo processore che per adesso basta per tutto
spero anche io di tenerlo ancora per un pò ;)
andryonline
17-03-2015, 12:33
Thank you, quel post mi era scappato! ;)
;)
Cosa ne dite? 980m tutto default
http://s23.postimg.org/qf6zvyfpn/Immagine.png
Signori ho risolto!
Guarda Luca davvero sono rimasto basito dalle tue parole ora che le ho lette.
ASSURDO.
Cioe' son da sparare quelli della dell !
Felice che hai risolto tutto!
Ho per mano una MSI 970gtx che non so quanto terro', troppo lunga per i miei gusti, se volete scambiare la vostra 980 reference/evga/galax mandatemi pure un pm che vi beccate anche the witcher 3 :D
Guarda Luca davvero sono rimasto basito dalle tue parole ora che le ho lette.
ASSURDO.
Cioe' son da sparare quelli della dell !
Felice che hai risolto tutto!
Pensa che anche adesso, durante i bench, ogni tanto ho ancora dei tagli per via della potenza, nonostante l'alim da 240...che cavolo mi serve, quello da 300?:eek:
OT: Se per caso fai un pensierino per Evolve basta che mi contatti è facciamo una bella caccia al mostro ;)
killeragosta90
17-03-2015, 14:20
Signori ho risolto!
E ora divertiti! :Perfido: ;)
Una domanda ragazzi,una settimana fa ho acquistato su eprice una msi gtx 970 a 350 euro (asic 61% e memorie samsung)...subito dopo hanno messo l'offerta dello sconto paypal e ne ho acquistata un altra a 301 euro (asic 68% e memorie hyinx)..di quale delle 2 fareste il reso voi?? Grazie per le risposte ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una domanda ragazzi,una settimana fa ho acquistato su eprice una msi gtx 970 a 350 euro (asic 61% e memorie samsung)...subito dopo hanno messo l'offerta dello sconto paypal e ne ho acquistata un altra a 301 euro (asic 68% e memorie hyinx)..di quale delle 2 fareste il reso voi?? Grazie per le risposte ;)
Quella pagata di piu' senza neanche pensarci
Anche se monta memorie samsung?ho letto che sono meglio di quelle hynix..o la differenza è irrisoria??
mikael84
17-03-2015, 14:47
Cosa ne dite? 980m tutto default
A quanto ti boosta realmente?
X-ray guru
17-03-2015, 14:51
Non credo sia l'os, con la 780ti andò tutto liscio.. forse è una nabbata, e se il programma non supporta maxwell? lol
Se usi l'ultima versione di gpu-z, il backup dovrebbe fartelo tranquillamente.
Se non te lo facesse, prova a disabilitare da pannello di controllo>dispositivi la scheda video (click destro sul nome della scheda video e poi scegli disabilitare).
Così dovrebbe proprio funzionare.
P.S. se poi devi flashare un BIOS modificato, devi procurarti un nvflash modificato che non controlli la validità del certificato che c'è in ogni BIOS e anche disabilitare i driver della scheda video, come ho scritto poco sopra. :)
Anche se monta memorie samsung?ho letto che sono meglio di quelle hynix..o la differenza è irrisoria??
si
si
Grazie per il consiglio ;)
A quanto ti boosta realmente?
1126
Mi è arrivata la 980, rev 1.1 con memorie samsung. ASIC 70.. vabbè. il difetto però è che ha un brutto coil whine.... giocando a cs go ok, faccio 300 fps, però mi sembra più forte delle altre schede avute. la cambio? sto provando a farla andare un po' ma temo che rimarrà così. ilf atto è che eprezzo le riceve in una settimana dopo che le ordini.. che palle :doh:
appleroof
17-03-2015, 17:54
Mi è arrivata la 980, rev 1.1 con memorie samsung. ASIC 70.. vabbè. il difetto però è che ha un brutto coil whine.... giocando a cs go ok, faccio 300 fps, però mi sembra più forte delle altre schede avute. la cambio? sto provando a farla andare un po' ma temo che rimarrà così. ilf atto è che eprezzo le riceve in una settimana dopo che le ordini.. che palle :doh:
Ma che firma hai? :asd:
lupo rosso
17-03-2015, 17:58
ilf atto è che eprezzo le riceve in una settimana dopo che le ordini.. che palle :doh:
ecco perché si chiama scatolo:asd:
Io lo supporto :asd:
Scatolo non si può sentire :asd:
Non si può leggere scatolo quindi tento di educare gli utenti al corretto utilizzo della parola :asd:
ecco perché si chiama scatolo:asd:
AHHAHAHA
;42268420']Io lo supporto :asd:
Scatolo non si può sentire :asd:
Quotone :D :D :D :D :D
Cmq signori cosa dite? Si può sperare che il coil si riduca? Caspita, due 970 e una 980, e non mi ricordo mica un coil del genere. Forse la primissima che avevo... uffa però.
noshalans
17-03-2015, 19:01
le opzioni sono due: rimandare indietro la scheda o insonorizzare il case :p
lupo rosso
17-03-2015, 19:18
Cmq signori cosa dite? Si può sperare che il coil si riduca? Caspita, due 970 e una 980, e non mi ricordo mica un coil del genere. Forse la primissima che avevo... uffa però.
subito in sostituzione!
Dipende se effettivamente ti da fastidio, metti che poi ti arriva una Hynix con 50% Asic :D :D
Te l'avevo detto di prendere l'MSI ;)
In totale ne ho avute 4, tre 980 ed una 970, e nessuna con coil whine...
Io finora sempre G1 e mai coil whine palloso, questa un po'...vediamo stasera come se la cava.
Ho passato Heaven a 1500/7800 a 1.206v con power limit default, però Firestrike sembra crashare. E' stata una prova veloce... Mah. Ridarla indietro vorrebbe dire aspettare un'altra settimana :doh:
SPARTANO93
17-03-2015, 19:44
Io finora sempre G1 e mai coil whine palloso, questa un po'...vediamo stasera come se la cava.
Ho passato Heaven a 1500/7800 a 1.206v con power limit default, però Firestrike sembra crashare. E' stata una prova veloce... Mah. Ridarla indietro vorrebbe dire aspettare un'altra settimana :doh:
se te lo fa solo dai 300fps in su circa, puoi mettere un limite agli fps
TigerTank
17-03-2015, 19:48
Scusa ma se giochi senza vsync attivo e la spari a 300fps è normale.
Attiva il vsync, così eviti pure di stressare la componentistica per nulla :doh:
Scusa ma se giochi senza vsync attivo e la spari a 300fps è normale.
Attiva il vsync, così eviti pure di stressare la componenetistica per nulla :doh:
Macchè Vsync, dobbiamo ricominciare la guerra vsync - input lag - gsync - freesync - anobanna? :asd:
su cSGO tengo gli fps sbloccati, probabilmente quando (e se) mi torna l'EIZO a posto, li capperò a 150-200, però se sento il rumore fuori dal case sbrocco.. :read:
Sinceramente potrei sopportarlo e tenermela, con tutti i casini che ho fatto per averla.. :muro: Vedremo. Alla fine ho 14 giorni da oggi :D
TigerTank
17-03-2015, 20:03
Macchè Vsync, dobbiamo ricominciare la guerra vsync - input lag - gsync - freesync - anobanna? :asd:
su cSGO tengo gli fps sbloccati, probabilmente quando (e se) mi torna l'EIZO a posto, li capperò a 150-200, però se sento il rumore fuori dal case sbrocco.. :read:
Sinceramente potrei sopportarlo e tenermela, con tutti i casini che ho fatto per averla.. :muro: Vedremo. Alla fine ho 14 giorni da oggi :D
Eh vabbè...vedi tu :D
Ryuga 73
17-03-2015, 20:10
Ragazzi una informazione....mi sapreste indicare un buon monitor da abbinare alla mia configurazione,nonchè alla mia 970?:rolleyes:
Mi manca solo il monitor ma non so cosa prendere......l'importante è che sia almeno 120hz!!:sofico:
Grazie!!^
killeragosta90
17-03-2015, 20:15
Vabbè è normale avere del coil whine se non si attiva qualche tipo di limitatore e se si raggiungono i 300 o + fps....
goemonchan
17-03-2015, 20:43
Ciao ragazzi sapreste dirmi il modo più corretto per installare la nuova versione dei driver?
Dal sito dice disinstallare i driver grafici da pannello di controllo ma c'è una caterva di roba nvidia oltre ai driver devo disinstallare pure tutto il resto? e se si in che ordine?
Oppure mi converrebbe usare un software come driver fusion?
Però in entrambi i casi perderei i profili dei giochi che ho salvato e le impostazioni geforce experience (vabbè quelle potrei anche settarle da game chissene)?
Vabbè è normale avere del coil whine se non si attiva qualche tipo di limitatore e se si raggiungono i 300 o + fps....
Intendo dire che è più forte della 970!
fritzproject
18-03-2015, 00:34
Siiiii la guerra dell input lag !!!! Fissali al massimo del monitor o qualcosina di più ! Pure la mia passati 400 ha coil whine... Ma chissene!!! Tienitela e goditela X quello che è
Disintalla tutto con ddu riavvii ed installi quelli nuovi
Se capitasse l'offerta, io pensavo magari di sostituire il 920 col 980x, anche se come dicevate a 3.8 non ci sono problemi.
Oggi ho ricevuto il rimborso da parte di B*M ***er. Devo dire che sono rimasto contento di come è stato gestito il reso e quasi mi spiace essermi inalberato immediatamente per la scheda difettosa. Comunque avevo mandato subito un'altra email scusandomi per i toni. Scheda comprata il 03/03, pagata il 05/03, arrivata il 09/03, rispedita l'11/03, ricevuta dal magazzino il 12/03, rimborso autorizzato il 13/03, storno effettuato sulla mia prepagata il 18/03 mattina. Per come la vedo io sono stati velocissimi :read: e soprattutto non è stato difficile comunicare, mi rispondevano molto velocemente ad ogni email. Bravi!
Se solo quella scheda fosse stata funzionante con le memorie Samsung e l'ASIC 80.5... :doh: non ricordo, ma forse aveva anche 0 coil whine :doh: vabbè..
Se capitasse l'offerta, io pensavo magari di sostituire il 920 col 980x, anche se come dicevate a 3.8 non ci sono problemi.
potrebbe essere un'idea ma purtroppo il prezzo è ancora altino e mi sa che in game si guadagnerebbe poco o niente
la mia intenzione è cambiare mobo e cpu passando a ddr4 quando deciderò di cambiare la mia attuale 970, quindi non prima di un paio di anni
Ciao ragazzi sapreste dirmi il modo più corretto per installare la nuova versione dei driver?
Dal sito dice disinstallare i driver grafici da pannello di controllo ma c'è una caterva di roba nvidia oltre ai driver devo disinstallare pure tutto il resto? e se si in che ordine?
Oppure mi converrebbe usare un software come driver fusion?
Però in entrambi i casi perderei i profili dei giochi che ho salvato e le impostazioni geforce experience (vabbè quelle potrei anche settarle da game chissene)?
Usa Display Driver Uninstaller e vai sul sicuro
Non so per i profili dei giochi perchè non lo uso
bronzodiriace
18-03-2015, 09:10
Non devi attendere un 980x, ci sono gli esacore Xeon su socket 1366 che li svendono a 120-140 euro su ebay e sono identici ai gulftown a 32nani.
lupo rosso
18-03-2015, 09:21
Adesso vai con il secondo cambio ;)
ottimo consiglio!
OMG. Davvero? E se la situazione peggiora anzichè migliorare? Anche se ne dubito... Dai, ora mando un'email per vedere. Ma siete sicuri che facendo scannare un gioco ad alti FPS per un bel po' non possa aiutarmi a far smettere il whine? A quanto pare qualcuno ha risolto così.. è anche vero però che non mi conviene aspettare troppo.
Ah, tra l'altro B*M non mi ha fatto pagare alcuna spesa di spedizione nemmeno per la restituzione della scheda! :)
Se vuoi fare dei test tanto hai 14 giorni, però i prezzi delle 980 si stanno alzando, quindi decidi in fretta :D
Beh, non è che andrei a pagare differenze se chiedessi una sostituzione, sicuramente non lascio scadere i 14 giorni se voglio farla cambiare, fermo restando che al 99% la voglio cambiare. Mi scoccia solo dover attendere un'altra sett :read:
Qui avrebbe vinto Amazon che mi avrebbe mandato subito la sostitutiva senza che dovessi prima rimandare la mia. :muro:
noshalans
18-03-2015, 09:49
Oggi ho ricevuto il rimborso da parte di B*M ***er. Devo dire che sono rimasto contento di come è stato gestito il reso e quasi mi spiace essermi inalberato immediatamente per la scheda difettosa. Comunque avevo mandato subito un'altra email scusandomi per i toni. Scheda comprata il 03/03, pagata il 05/03, arrivata il 09/03, rispedita l'11/03, ricevuta dal magazzino il 12/03, rimborso autorizzato il 13/03, storno effettuato sulla mia prepagata il 18/03 mattina. Per come la vedo io sono stati velocissimi :read: e soprattutto non è stato difficile comunicare, mi rispondevano molto velocemente ad ogni email. Bravi!
Se solo quella scheda fosse stata funzionante con le memorie Samsung e l'ASIC 80.5... :doh: non ricordo, ma forse aveva anche 0 coil whine :doh: vabbè..
io da Bippiemme ho spedito indietro una GTX 970 il 12/12 e ho ricevuto il rimborso il 17/12 (sotto Natale). anche a me hanno sempre risposto velocemente e cortesemente a tutte le e-mail.
esperienza positiva.
...che abbiano imboccato la giusta strada? :sperem:
lupo rosso
18-03-2015, 10:47
Qui avrebbe vinto Amazon che mi avrebbe mandato subito la sostitutiva senza che dovessi prima rimandare la mia. :muro:
vallo a dire a certi utenti che snobbano amazon...............:ave:
vallo a dire a certi utenti che snobbano amazon...............:ave:
Io l'ho snobbato a sto giro perchè la G1 che hanno non è venduta e spedita da loro! :(
Non devi attendere un 980x, ci sono gli esacore Xeon su socket 1366 che li svendono a 120-140 euro su ebay e sono identici ai gulftown a 32nani.
in termini di prestazioni a quale CPU recente sarebbe paragonabile?
sono adatte ad uso desktop e sopratutto sono occabili?
scusate l'OT ma mi interessa molto il discorso :D
bronzodiriace
18-03-2015, 11:14
in termini di prestazioni a quale CPU recente sarebbe paragonabile?
sono adatte ad uso desktop e sopratutto sono occabili?
scusate l'OT ma mi interessa molto il discorso :D
Sono identici ai gulftown 980x quanto a pp ed architettura, l'oc non è una scienza esatta.
Ovviamente l'IPC di sandy bridge, Ivy ed Haswell sono altra cosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2666293
Sono identici ai gulftown 980x quanto a pp ed architettura, l'oc non è una scienza esatta.
Ovviamente l'IPC di sandy bridge, Ivy ed Haswell sono altra cosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2666293
grazie ;)
Sapete cosa differisce fra MSI 970gtx 4G board revision 1.1 e 1.3 ?
X-ray guru
18-03-2015, 16:12
però i prezzi delle 980 si stanno alzando, quindi decidi in fretta :D
Dite che continueranno ad alzarsi i prezzi della 980, con l'uscita della TitanX a 1.249 €?
Io non penso.
Dite che continueranno ad alzarsi i prezzi della 980, con l'uscita della TitanX a 1.249 €?
Io non penso.
Con l'Euro messo cosi' di sicuro non caleranno
X-ray guru
18-03-2015, 16:26
Di sicuro nella vita c'è solo la morte...:D
Forse hai ragione tu, finché non spunteranno le 980ti o come diavolo le chiameranno, con 6 GB di memoria e con qualche laserata sulla doppia precisione e/o sui core.
mircocatta
18-03-2015, 16:32
Di sicuro nella vita c'è solo la morte...:D
Forse hai ragione tu, finché non spunteranno le 980ti o come diavolo le chiameranno, con 6 GB di memoria e con qualche laserata sulla doppia precisione e/o sui core.
penso che questo mercato di vga 28nm sia abbastanza saturo, non credo che faranno tale scheda
una titan x con 6gb andrà uguale alla titan x originale quindi non la faranno mai
togliere la DP è impossibile: la titan X non ha la DP (0.2tfp contro 1.2tfp della prima titan)
X-ray guru
18-03-2015, 16:46
penso che questo mercato di vga 28nm sia abbastanza saturo, non credo che faranno tale scheda
una titan x con 6gb andrà uguale alla titan x originale quindi non la faranno mai
togliere la DP è impossibile: la titan X non ha la DP (0.2tfp contro 1.2tfp della prima titan)
Vedremo soprattutto come andranno le rosse, se riusciranno ad uscire in tempo.
Certo che 1249 € per una scheda solo gaming, vista la mancanza del DP, è una bella follia IMHO.
Vedremo soprattutto come andranno le rosse, se riusciranno ad uscire in tempo.
Certo che 1249 per una scheda solo gaming, vista la mancanza del DP, è una bella follia IMHO.
Lo sono anche 600 per una 980 :asd:
DreamsKnight
18-03-2015, 16:55
che ti dicevo? :) la sfiga è sfiga. sta convinto che girano più a loro per una vendita persa e per i costi di spedizione persi (che praticametne su sti prodotti equivale all'eventuale profitto...) che a te.
ps: da tapatalk non vedevo la firma. copiata e condivisa, epica.
X-ray guru
18-03-2015, 16:58
Lo sono anche 600 per una 980 :asd:
Condivido.
Io infatti ho preso una 970 e aspetto che passi qualcosa di appetibile alla finestra. :)
io da Bippiemme ho spedito indietro una GTX 970 il 12/12 e ho ricevuto il rimborso il 17/12 (sotto Natale). anche a me hanno sempre risposto velocemente e cortesemente a tutte le e-mail.
esperienza positiva.
...che abbiano imboccato la giusta strada? :sperem:
Dopo aver in:ciapet: molti e dopo una tonnellata di querele, anche io avrei iniziato a comportarmi bene :asd:
Felice per voi :)
Del tipo (non conosco le sigle)?
Ho visto che c'è l' x5650 su ebay su quella cifra che hai detto
TigerTank
18-03-2015, 17:14
Già...purtroppo questo peserà parecchio...con il dollaro siamo passati da un rapporto di 1:1,5 a 1:1 :muro:
Già...purtroppo questo peserà parecchio...con il dollaro siamo passati da un rapporto di 1:1,5 a 1:1 :muro:
Direi di mettere a freno qualsiasi scimmia elettronica finche' la situazione non migliorera' :)
che ti dicevo? :) la sfiga è sfiga. sta convinto che girano più a loro per una vendita persa e per i costi di spedizione persi (che praticametne su sti prodotti equivale all'eventuale profitto...) che a te.
ps: da tapatalk non vedevo la firma. copiata e condivisa, epica.
Ma infatti mi spiace che sia andata così, anche se però quella scheda era stata effettivamente usata, quindi.. Comunque non escludo questo negozio per i miei prossimi acquisti (magari per cifre più basse dai :asd: )
Cmq...
La mia attuale 980 fa coil whine anche su Heaven, a 100-110 FPS, tanto per chiarirci. :eek: Direi che non è nulla di accettabile...
A titolo informativo, per chi ha la scheda collegata ad un ampli a/v via hdmi, sappia che con l'ultimo driver ha ripreso a leggere le risoluzioni davvero native per cui è utilizzabile il dsr (almeno per quanto riguarda il mio onkyo 606)
DreamsKnight
18-03-2015, 22:00
ragazzi, con gli ultimi giochi (alien isolation, dying light e altri che non ricordo) sia con la vecchia 580 che con questa 970 c'è un qualche filtro/impostazione grafica che mi fa vedere tutto "come se ci fossero puntini vivi" sullo schermo, o una sorta di filtro invecchiamento, cosa che a me infastidisce molto.
se sono riuscito a spiegarmi, e se qualcuno ha capito, mi sapreste dire da cosa può derivare?
DreamsKnight
18-03-2015, 22:14
ragazzi, con gli ultimi giochi (alien isolation, dying light e altri che non ricordo) sia con la vecchia 580 che con questa 970 c'è un qualche filtro/impostazione grafica che mi fa vedere tutto "come se ci fossero puntini vivi" sullo schermo, o una sorta di filtro invecchiamento, cosa che a me infastidisce molto.
se sono riuscito a spiegarmi, e se qualcuno ha capito, mi sapreste dire da cosa può derivare?
"film grain effect"
a che servirà... su alien isolation che ho eliminato non mi pare di averlo vista come opzione. boh. :D
Da OCnet sulla questione del nuovo PCB MSI 1.3 per chi fosse interessato :
"My bro just bought another 970, think theres a slight cooler redesign on the newer gtx 970, comes with the latest bios and an extra bracing (as seen on gtx 960), boosts like the golden edition and has samsung ram :O and its 24SB.
It has a weird voltage table as well..
1.212
1.237
1.262
comparing the bios its exactly the same as .186.. weirddddd.. biggrin.gif
could be something else.."
SPARTANO93
18-03-2015, 23:20
anche a me non piacciono tantissimo quei puntini, comunque su dying light ce li avevo anche con la vecchia amd 7850, è il gioco fatto così, poi se in qualche modo si possono togliere non lo so
Direi di mettere a freno qualsiasi scimmia elettronica finche' la situazione non migliorera' :)
Ah ma se aspettiamo la riscossa dell'euro, allora è meglio tenere a portata di mano il numero del wwf, qui c'è un rischio estinzione. :cry:
L'ho postato in questo thread o in quello "aspettando le nuove vga" il grafico con il trend dell'ultimo anno? :help:
anche a me non piacciono tantissimo quei puntini, comunque su dying light ce li avevo anche con la vecchia amd 7850, è il gioco fatto così, poi se in qualche modo si possono togliere non lo so
Sicuri dipenda dalla scheda video e non dal monitor o sua connessione? Lo dico perchè ci sono stati casi noti di subpixel accesi in game con alcuni modelli, anche di nomi famosi. Se cercate con youtube li trovate facilmente.
Hermes
Questa titan x è una presa in giro, che senso ha levargli la DP non era la caratteristica peculiare del marchio titan? Ultimamente alcune scelte di nvidia stanno facendo girare i cosiddetti...
Questi giochetti marketing stanno iniziando a farmi alterare, ho chiuso un occhio con 970 in quanto la scheda nonostante il giochetto di nvidia le prestazioni sono coerenti con quello che mi aspettavo e quindi vabbè "soddisfatto comunque", ma vedo che sta diventando un vizio...
Se ho capito bene di che puntini si parla non dovrebbero essere frammenti di polveri in controluce? Non credo siano dei bug anzi credo che sia un effetto particellare voluto...
Già, per quanto riguarda dying light, le tonalità particolari così come l'effetto particellare sono una cosa voluta, da atmosfera. Esiste comunque qualche mod per eliminare l'effetto particellare che abbinato allo sweet cambia abbastanza la grafica.
Già, per quanto riguarda dying light, le tonalità particolari così come l'effetto particellare sono una cosa voluta, da atmosfera. Esiste comunque qualche mod per eliminare l'effetto particellare che abbinato allo sweet cambia abbastanza la grafica.
Basta semplicemente lo sweetFX.
Io con il rashade+sweetfx 2.0 vai di smaa+luma ed e' da sbavo ;)
Ancora non mi hanno spedito la 970, mannaggia, voglio provarla! AHAH
Cmq ho avuto pure fortuna, credo avessero sbagliato a prezzare la EXOC Black Edition. Prima avevano a catalogo solo quella, adesso hanno anche la versione corta ed hanno messo quest'ultima al prezzo che ho pagato io e la EXOC a 347euro. Insomma, botta di :ciapet:
Ho portato la scheda senza troppi problemi a 1575 - 8000, direi che e' inutile andare a toccare il Bios che dite ? Pensavo di alzare il TDP ma il gioco non vale la candela.
Ok le prestazioni ma sono stato stupito dalla silenziosita' e freschezza della scheda, il mio itx ringrazia, ero scettico ma probabilmente la terro' ;)
65C sotto sforzo, chapeu.
mircocatta
19-03-2015, 11:26
come è stato fatto notare altrove con le review delle titan x si nota che ad ora (driver omega) la 290x sta al pari della 980, costando 300€ in meno
tralasciando il consumo e calore maggiore..
scusate l'ot
Nessuno ha un mac e mi puo' contattare urgentemente plz tramite mp?
Grazie.
Scusate ancora l'ot.
sinergine
19-03-2015, 11:29
Da OCnet sulla questione del nuovo PCB MSI 1.3 per chi fosse interessato :
"My bro just bought another 970, think theres a slight cooler redesign on the newer gtx 970, comes with the latest bios and an extra bracing (as seen on gtx 960), boosts like the golden edition and has samsung ram :O and its 24SB.
It has a weird voltage table as well..
1.212
1.237
1.262
comparing the bios its exactly the same as .186.. weirddddd.. biggrin.gif
could be something else.."
Dove la vedi la versione del PCB?
Ho portato la scheda senza troppi problemi a 1575 - 8000, direi che e' inutile andare a toccare il Bios che dite ? Pensavo di alzare il TDP ma il gioco non vale la candela.
Ok le prestazioni ma sono stato stupito dalla silenziosita' e freschezza della scheda, il mio itx ringrazia, ero scettico ma probabilmente la terro' ;)
65C sotto sforzo, chapeu.
Quale scheda? La MSI 970 4G? PCB 1.1 o 1.3?
Dove la vedi la versione del PCB?
Quale scheda? La MSI 970 4G? PCB 1.1 o 1.3?
Sotto il connettore dello SLI a fianco della vite che regge la staffa di metallo, lato "backplate" :)
Si la 4G
il menne
19-03-2015, 13:39
Ragazzi qualcuno con uno sli di 970 o 980 se gioca a alien isolation riscontra il problema che lo sli NON funge? Ossia una vga mi va al 99% di carico e l'altra dorme all'1% .... ovvio che a 4k la vga che fa tutto sale a 70 gradi e la ventola si sente.... E ciò mi disturba l'atmosfera del gioco, oltre a non girare come deve con lo sli.
Ho provato svariati profili di nvidia inspector come da guide web ma nisba.
Ne modificando le impostazioni sli dal pannello nvidia. Ho provato anche con le vga a default, senza oc, ma nisba.
Il gioco non è presente in gf experience.
A qualcuno di voi fa lo stesso? Come avete risolto se avete risolto? Ho su gli ultimi driver dopo un clean install.
La cosa è urtante visto che il gioco è uscito da mesi. Con gli altri giochi lo sli va benone. :/
Ragazzi qualcuno con uno sli di 970 o 980 se gioca a alien isolation riscontra il problema che lo sli NON funge? Ossia una vga mi va al 99% di carico e l'altra dorme all'1% .... ovvio che a 4k la vga che fa tutto sale a 70 gradi e la ventola si sente.... E ciò mi disturba l'atmosfera del gioco, oltre a non girare come deve con lo sli.
Ne modificando le impostazioni sli dal pannello nvidia. Ho provato anche con le vga a default, senza oc, ma nisba.
A qualcuno di voi fa lo stesso? Come avete risolto se avete risolto? Ho su gli ultimi driver dopo un clean install.
La cosa è urtante visto che il gioco è uscito da mesi. Con gli altri giochi lo sli va benone. :/
ne approfitto della tua domanda per chiedere perché non ho mai visto la mia 970 andare al 100% in gpuz
si ferma sempre al 99%
è normale?
non riscontro problemi in game
Penso di sì, tutte le vga che ho avuto sia gpuz che msi afterburner, in torture test segnavano 99%. Probabile dipenda dal software, magari altri segnano 100%.
Io non mi preoccuperei e continuerei a giocare. :D
Hermes
fritzproject
19-03-2015, 14:34
Menne, io la butto lì... Non è che esista qualche comando da console o modificando il config per attivare o meno lo Sli?
X-ray guru
19-03-2015, 14:38
Con l'ultima patch di DL, quella che permette di far diventare il gioco più difficile, c'è l'opzione di disabilitare questo rumore sovraimposto alle immagini, come fosse la grana di una vecchia pellicola.
Mi pare sia la versione 1.5.0.
illidan2000
19-03-2015, 14:44
alien isolation andava benissimo in SLI... prova a vedere se il profilo nvidia ha qualche impostazione che te lo disattiva
The Witcher 3 su PC, niente DirectX 12 e opzioni grafiche limitate :stordita: .
"colpa" delle scatolette?
X-ray guru
19-03-2015, 14:52
The Witcher 3 su PC, niente DirectX 12
Come potrebbe un gioco che è praticamente completato, supportare le DX12 che usciranno con Win10 nell'ultimo trimestre di quest'anno? :)
Sembrerebbe di si :rolleyes: .
Cmq risoluzione 4K per PC ( cliccate per ingrandire ) :
http://www.tomshw.it/data/images/8/7/9/4/3b4fe2e2c5d8045059ab9d2e6b68bb8c9.jpg
.
Sembrerebbe di si :rolleyes: .
Cmq risoluzione 4K per PC ( cliccate per ingrandire ) :
http://www.tomshw.it/data/images/8/7/9/4/3b4fe2e2c5d8045059ab9d2e6b68bb8c9.jpg
.
Ci vorrà uno sli di 980 per farlo girare? No perchè gia il 2 con la mia config in firma a volte cala paurosamente. :muro:
In 4K io cmq disabilito tutti i filtri , è talmente alta come risoluzione che non servono . Solo quando uscirà sapremo la verità :D .
Ora installo i 347.88 WHQL avete notato qualche miglioramento generale ? .
il menne
19-03-2015, 15:57
alien isolation andava benissimo in SLI... prova a vedere se il profilo nvidia ha qualche impostazione che te lo disattiva
No di certo, visto che per TUTTI i giochi in mio possesso che sto giocando ( e son parecchi ) e che ho provato ultimamente lo sli funge perfettamente!
Tantopiù che oltre a modificare le impostazioni del pannello generale ho provato con quelle del singolo gioco e quelle di nvidia inspector coi vari fix ma nisba.
Ovviamente lo sli è abilitato e in altri giochi funge. :confused:
Solo qui ho problemi.
Va detto che dopo installato il gioco NON partiva per il bug del black screen, risolto reinstallando driver nvidia dopo un ddu.
Cosa gli darà fastidio, se a voi va? :doh:
Penso di sì, tutte le vga che ho avuto sia gpuz che msi afterburner, in torture test segnavano 99%. Probabile dipenda dal software, magari altri segnano 100%.
Io non mi preoccuperei e continuerei a giocare. :D
Hermes
ok, grazie
era una semplice curiosità ;)
Come potrebbe un gioco che è praticamente completato, supportare le DX12 che usciranno con Win10 nell'ultimo trimestre di quest'anno? :)
non credo che le direct x 12 arrivino in mano agli sviluppatori il giorno del rilascio di windows 10
arrivano molto prima come succede anche per le console (ovviamente qui non si parla di direct x), altrimenti il giorno del lancio non avrebbero nemmeno un titolo giocabile
sicuramente è una scelta voluta quella di non sfruttarle visto la poca diffusione di schede direct x 12
The Witcher 3 su PC, niente DirectX 12 e opzioni grafiche limitate :stordita: .
Non è proprio così, nell"intervista completa dice niente dx12 per ora, ovvio nemmeno sono uscite ufficialmente come le introducono, però anche io sono convinto che nn ci saranno e impossibilità di settare la distanza visiva, non mi sembrano opzioni limitate, è una penalità per i pc di fascia medio bassa!
il menne
19-03-2015, 16:18
Menne, io la butto lì... Non è che esista qualche comando da console o modificando il config per attivare o meno lo Sli?
Ho pensato anche io questo, ma nei driver nvidia il profilo SLI del gioco c'è, ho pensato a dei problemi risolvibili coi fix trovati in rete per nvidia inspector, ma nel mio caso non vanno.
Che debba tornare a driver più vecchi? :fagiano:
Faccio un altro ddu+clean install?
Ogni cosa che ho fatto per ora non ha sortito effetto alcuno e nonostante lo sli sia attivo e funzioni perfettamene con gli altri giochi, qui di vga ne va una sola imperterrita, sapessi dove mettere le mani lo farei.
Mi hanno consigliato di disabilitare lo sli per questo gioco, visto che una sola 980 lo regge benissimo al massimo, ma la vedo un poco una resa, visto che a parecchi funziona, ad altri (random) NO.... chissà dove è il bandolo della matassa, o cosa gli dà fastidio. :confused: :mc:
OK. Che culo che ho ragazzi...
eprezzo: gtx 980 rev 1.1, ASIC 69,7%, memorie Samsung, Coil whine forte
amazzone: gtx 980 rev 1.1, ASIC 68,9%, memorie Hynix, Coil whine presente, forse più leggero della prima ma comunque molto udibile.
Cosa consigliate?
Ps la prima sta a 1.206v la seconda 1.212v, entrambe boostano a 1354 di fabbrica.
mattxx88
19-03-2015, 16:35
amazzone: gtx 980 rev 1.1, ASIC 68,9%, memorie Hynix, Coil whine presente, forse più leggero della prima ma comunque molto udibile.
Cosa consigliate?
Ps la prima sta a 1.206v la seconda 1.212v, entrambe boostano a 1354 di fabbrica.
tanta stima per la firma! :mano: :mano:
opterei anche io per la prima cmq, non mi turba piu di tanto il coil giocando in cuffia personalmente
AndreaMan
19-03-2015, 17:21
tanta stima per la firma! :mano: :mano:
opterei anche io per la prima cmq, non mi turba piu di tanto il coil giocando in cuffia personalmente
Ecco il pampa!!!!!
Presa sta Titan x?!
Montato il PC all'amico?!
Sei sparito
Inviato dal mio Nexus 6
lupo rosso
19-03-2015, 17:26
Cosa consigliate?
se non sbaglio hai ancora una cartuccia da sparare................;)
se non sbaglio hai ancora una cartuccia da sparare................;)
Hai svuotato la cartella dei pm tu? :asd:
Cmq ho una grande tentazione di tenerle entrambe ma non ha senso, non ne ho bisogno :muro:
quante probabilità ho che facendo girare un gioco ad alti fps (300-400) a lungo mi si riduca (o sparisca) il coil whine? Alcuni dicono di esserci riusciti..
No Life King
19-03-2015, 19:08
impossibilità di settare la distanza visiva
Sopratutto perchè l'orizzonte non è proprio a 10 metri dal personaggio :asd:
http://static3.gamespot.com/uploads/original/675/6752589/2677494-0407569719-image.jpg
appleroof
19-03-2015, 21:12
Quoto dal thread su TW3
Sempre da neogaf:
As Gamestar reported, an Intel i7-4790 with 16GB of RAM and an NVIDIA GTX980 was able to run the game at 1080p on Ultra settings with almost constant 60fps. This latest build of The Witcher 3 is said to report smoother than the preview build CD Projekt RED showcased back in January, and implements NVIDIA’s HairWorks (which Gamestar was also allowed to enable, and managed to sustain almost 60fps continuously).
Fonte: http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-runs-with-60fps-at-ultra-settings-on-intel-i7-4790-with-gtx980-gets-new-screenshot/
Bene anzi molto bene se così fosse
Robydriver
19-03-2015, 21:33
Cosa consigliate?
Di vendermi pure quella che scarti a metà prezzo... :D :D :D
Di vendermi pure quella che scarti a metà prezzo... :D :D :D
Piuttosto le tengo :)
TigerTank
20-03-2015, 05:57
Quoto dal thread su TW3
Bene anzi molto bene se così fosse
Fortunatamente esistono ancora giochi(si spera) che escono ben realizzati ed ottimizzati...:stordita:
illidan2000
20-03-2015, 09:09
Piuttosto le tengo :)
ma a sto punto.... tra un po' proverei a buttarci sopra del silicone sui vrm per limitare il coil whine
ma a sto punto.... tra un po' proverei a buttarci sopra del silicone sui vrm per limitare il coil whine
No beh finchè non finisce il tempo per il reso vedo se posso sostituire.. Poi nel caso si penserà alle soluzioni casalinghe :asd:
illidan2000
20-03-2015, 09:26
No beh finchè non finisce il tempo per il reso vedo se posso sostituire.. Poi nel caso si penserà alle soluzioni casalinghe :asd:
buttate fuori l'occhio dalla finestra, c'è l'eclissi...
chissà se non vi fa sparire pure il coil whine!:)
TigerTank
20-03-2015, 10:05
buttate fuori l'occhio dalla finestra, c'è l'eclissi...
chissà se non vi fa sparire pure il coil whine!:)
Eheheheh magari porta bene e fa miracoli anche in caso di ASIC e OC! :sofico:
Io l'ho immortalato con la reflex + 400mm(70-200 + moltiplicatore 2X e filtro ND8 per non giocarmi l'occhio) :D
Marscorpion
20-03-2015, 10:30
Da me è nuvolo :D
illidan2000
20-03-2015, 10:33
Eheheheh magari porta bene e fa miracoli anche in caso di ASIC e OC! :sofico:
Io l'ho immortalato con la reflex + 400mm(70-200 + moltiplicatore 2X e filtro ND8 per non giocarmi l'occhio) :D
ci avevo pensato pure io, poi ho desistito... sono in ufficio!
bagnino89
20-03-2015, 10:42
Vorrei fare una domanda a chi usa il G-Sync. Supponiamo che ho un pannello con frequenza massima di 120 o 144 Hz. Se la mia GPU non è abbastanza potente per arrivare a generare 120/140 FPS, cosa succede? I frame a schermo variano con continuità dal massimo (120/144 FPS) fino ad un minimo limite teorico di circa 30 FPS? Mi chiedo, più che altro, com'è la sensazione visiva che si prova in caso di variabilità molto alta dei frame.
Vorrei fare una domanda a chi usa il G-Sync. Supponiamo che ho un pannello con frequenza massima di 120 o 144 Hz. Se la mia GPU non è abbastanza potente per arrivare a generare 120/140 FPS, cosa succede? I frame a schermo variano con continuità dal massimo (120/144 FPS) fino ad un minimo limite teorico di circa 30 FPS? Mi chiedo, più che altro, com'è la sensazione visiva che si prova in caso di variabilità molto alta dei frame.
Vanno al massimo che rende la scheda (sempre che Gsync funzioni come il vsync, io non cel ho quindi non so dirti esattamente), per quanto riguarda gli "sbalzi" li noti parecchio se la differenza è tanta. Cioè: se passi da 120 a 50-60 la differenza la noti molto, se invece passi da 120 a 90-100 è poco diverso; peggio è se da 120 cali a 30 o meno, in quel caso la differenza è davvero enorme e in alcuni giochi può anche dare parecchio fastidio e magari influire negativamente sulle tue prestazioni in game (come per esempio negli fps, ma anche nei giochi di auto). Con il vsync non c'è un minimo ma solo un massimo, se capiti in una situazione in cui la scheda crolla puoi scendere anche a 10-15 fps o meno, credo che con il gsync sia la stessa cosa; alla fine se la gpu non regge non c'è modo di forzarla a fare di piu.
Obrigado
20-03-2015, 11:18
il g-sync nasce proprio per non farti avvertire differenza nella situazione da te descritta.
aumenta il motion blur allo scendere dei frame.... ma rimane tutto fluido.
solo quello...
bagnino89
20-03-2015, 11:30
il g-sync nasce proprio per non farti avvertire differenza nella situazione da te descritta.
aumenta il motion blur allo scendere dei frame.... ma rimane tutto fluido.
solo quello...
Quindi col G-Sync tanto vale prendere un monitor a frequenza più alta possibile, così la GPU viene sfruttata al massimo delle sue possibilità in ogni circostanza.
Però mi sono sempre chiesto che differenza ci sia in questo caso: mettiamo che la scheda genera 130 FPS. Che differenza visiva percepirei tra un monitor con frequenza massima 60 Hz, 120 Hz e 144 Hz? Sempre col G-Sync ovviamente.
Arrivata!
https://www.dropbox.com/sh/6l5l89zw8t5qvsp/AACgrQEWXVw-slt2I4jyIR9da?dl=0
Esteticamente è una cosa stupenda, tutta in alluminio, con tanto di backplate!
Adesso installo i driver, e poi la provo :)
lupo rosso
20-03-2015, 12:29
Arrivata!
bella...complimenti!!;)
Obrigado
20-03-2015, 13:14
Quindi col G-Sync tanto vale prendere un monitor a frequenza più alta possibile, così la GPU viene sfruttata al massimo delle sue possibilità in ogni circostanza.
Però mi sono sempre chiesto che differenza ci sia in questo caso: mettiamo che la scheda genera 130 FPS. Che differenza visiva percepirei tra un monitor con frequenza massima 60 Hz, 120 Hz e 144 Hz? Sempre col G-Sync ovviamente.
1)si
2)molto meno blur all'aumentare dei frame (fidati che in certi giochi e' tutta un'altra cosa)e piu' reattivita'
bagnino89
20-03-2015, 13:16
1)si
2)molto meno blur all'aumentare dei frame (fidati che in certi giochi e' tutta un'altra cosa)e piu' reattivita'
Capito, grazie.
Arrivata!
Cazz fighisissima! Ma non l'avevo capito che fosse in alluminio la "copertura" delle ventole!
orazio90
20-03-2015, 13:28
E' possibile che nessuno sa se esiste un bios modificato che limita l'uso della vram a 3.5?
Salve a tutti! non sapendo dove scrivere la mia domanda, in questa sezione mi sembra quella che gli si avvicini di piu. waterblocks per msi 970 esistono? grazie
E' possibile che nessuno sa se esiste un bios modificato che limita l'uso della vram a 3.5?
Ma no che non esiste, hai visto cosa si può fare con Maxwell BIOS Editor? Se quello è l'unico tool con cui mettere le mani ai BIOS delle nostre VGA dubito fortemente che la cosa sia possibile. Poi io sono ignorante quindi.. potremi sbagliarmi
bella...complimenti!!;)
In compenso ha un ASIC basso, però vabbè, tanto non ho intenzione di farci OC :)
Cazz fighisissima! Ma non l'avevo capito che fosse in alluminio la "copertura" delle ventole!
Si si, alluminio all around :D . Stupenda, veramente! :)
orazio90
20-03-2015, 14:14
Ma no che non esiste, hai visto cosa si può fare con Maxwell BIOS Editor? Se quello è l'unico tool con cui mettere le mani ai BIOS delle nostre VGA dubito fortemente che la cosa sia possibile. Poi io sono ignorante quindi.. potremi sbagliarmi
Grazie intanto della risposta, alla fine penso sarebbe una cosa che interessi a tanti, in effetti anche io penso sia difficile.
Domanda niubba causa aver ripreso a giocare da meno di 3 mesi :D .
ddu che roba è ? serve per disinstallare i driver nvidia in modo approfondito , mi dite il nome completo ? è free ? se si ul link dove prenderlo GRAZIE .
Domanda niubba causa aver ripreso a giocare da meno di 3 mesi :D .
ddu che roba è ? serve per disinstallare i driver nvidia in modo approfondito , mi dite il nome completo ? è free ? se si ul link dove prenderlo GRAZIE .
Display Driver Unistaller, ha preso il posto di Driver Sweeper.
In sostanza fa lo stesso lavoro, serve per pulire i residui dei driver dopo la disintallazione o per rimuoverli in maniera approfondita :).
Lo trovi qui: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html (link al down delle varie versioni a fondo pagina; scarica pure l'ultima)
Grazie walz gentilissimo , infatti ero rimasto a driver sweeper :D .
Grazie walz gentilissimo , infatti ero rimasto a driver sweeper :D .
Di nulla :)
X-ray guru
20-03-2015, 15:11
Capito, grazie.
Il gsync è molto semplice concettualmente: si adegua il monitor al frame rate che la scheda gli manda, fino al massimo di Hz che è in grado il monitor di gestire.
Se la scheda video è in grado di "sputare" più fps del massimo del monitor, viene bloccata alla frequenza massima del monitor, come un normalissimo vsync.
A seconda della frequenza massima dei monitor, ci sono intervalli in cui questa regolazione funziona.
Un monitor da 120 Hz può tenere il gsync da 35 a 120 Hz (vado a memoria). Se la scheda video andasse sotto i 35 Hz, il monitor si sgancia e si mette alla frequenza di default scelta dal produttore.
Alekos Panagulis
20-03-2015, 15:24
Raga sto per farmi una seconda postazione su banchetto per gioco in Lan, ed avrei intenzione, quando serve, di spostare una delle mie 970 sulla postazione secondaria.
Secondo voi un aerocool templarius imperator da 550w con certificazione 80 plus reggerebbe la gtx970?
Processore i7 920,6gb corsair, un hd meccanico da 500gb e null'altro.
Ci stai dentro tranquillo
Alekos Panagulis
20-03-2015, 15:48
Ci stai dentro tranquillo
Ho appena letto che la giga G1 gaming richiede 42A sui 12v. Il templarius da 550w ne ha solo 35!! :(
X-ray guru
20-03-2015, 16:09
Ho appena letto che la giga G1 gaming richiede 42A sui 12v. Il templarius da 550w ne ha solo 35!! :(
Se poi si fa un minimo di overclock, ciuccia di brutto anche la 970.
mikael84
20-03-2015, 16:20
Il tuo Ali è l'equivalente di un cx500, CWT di fascia bassa da 400 watt ma considerando anche il 920 sei proprio al limite.
Fosse anche un economico XFX(seasonic) da 450 ci stavi abbastanza tranquillo.
Cmq misura il consumo, se stai sui 300-350 watt max puoi metterla anche sull'aerocool;)
SPARTANO93
20-03-2015, 16:24
io ho un alimentatore xfx pro 550w, mi tiene tranquillamente la asus strix 970 anche con oc, però il mio ha 44A sui 12v, quindi probabile che il mio alimentatore sia un po piu performante, però secondo me ce la fai lo stesso, magari scegliendo un altra marca, la g1 è quella che consuma piu di tutte, ad esempio la strix consuma parecchio di meno
Salve raga
Ho venduto la mia titan sperando in un prezzo più umano della titan x e non volendo spendere 1250 euro sto valutando la 980.... Vi chiedo meglio la asus strix o la msi gaming?
Lo so che è stata una cattiva operazione ma non riesco ad aspettare giugno quando forse usciranno le schede nuove.
Grazie
Salve raga
Ho venduto la mia titan sperando in un prezzo più umano della titan x e non volendo spendere 1250 euro sto valutando la 980.... Vi chiedo meglio la asus strix o la msi gaming?
Lo so che è stata una cattiva operazione ma non riesco ad aspettare giugno quando forse usciranno le schede nuove.
Grazie
MSI
Ma i sistema sli danno ancora problemi di shuttering? Io avevo una 5970 dual amd e avevo un sacco di microscatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.