View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
mircocatta
29-10-2014, 15:54
Se provo a modificare il voltaggio nel bios ottengo un aumento di frequenza a parità di impostazioni di msi afterburner. Mi spiego meglio: se non tocco il voltaggio e lo lascio originale (da bios intendo, su afterburner ovviamente ce l'ho a +87) e imposto il core a 150 (il mio limite stabile con il massimo del voltaggio standard) la scheda mi boosta a 1503 mhz, fin qui tutto a posto, appena modifico tramite bios il voltaggio massimo e lo aumento anche da msi a parità di impostazioni (+150 sul core) la scheda mi boosta a 1650 e non capisco il perché sinceramente.
benvenuto in boost 2.0 :asd:
semplicemente le frequenze variano in base al voltaggio
per ri-avere 1503 devi abbassare il surplus che dai al core, prova +100
Ragazzi qualcuno di voi ha mai acquistato da omega? Come si è trovato?
Dovrebbe avere a breve a disposizione le gigabyte 970 g1 gaming a prezzi non proprio indecenti.
Ragazzi qualcuno di voi ha mai acquistato da omega? Come si è trovato?
Dovrebbe avere a breve a disposizione le gigabyte 970 g1 gaming a prezzi non proprio indecenti.
Io ho comprato e pagato domenica due stupidissimi articoli e ancora non hanno spedito nulla.. E pensare che avevo googlato e quasi tutte le recensioni li definivano velocissimi con la spedizione. Vabbè. Altro non so dire perché è la prima volta che compro..
non per difendere nessuno,ma è vero che ora 3gb sono pochi per una scheda sopra i 300e, 4gb sono ok, e si devono sbrigare ad abbassare i prezzi delle schede da 6gb perchè secondo me sono assolutamente obbligatorie per chi vuole fare uno sli. (e tenerselo)
io non prenderei gpu con meno di 6gb al momento, e costano troppo.
voglio fare uno sli in futuro e le gpu non le cambio tutti gli anni.
edit :
poi va bene, lo so che una gtx 970 base a 320 euro è sempre un bell' acquisto, e con due si sta benissimo, ma 6gb faranno la differenza per chi tiene lo sli molto tempo, verrà prima saturata la vram che la potenza lato gpu (tutto IPOTETICO perchè congetture sono tutto quello che si possa fare prima di un acquisto)
ps : il pc da gaming fisso non lo ho acceso da mesi e magari lo accenderò altre 2 volte prima del 2015, se avessi fretta di prendere la gpu nuova avrei preso 2 gtx 970 4gb e via, sono gpu fantastiche
Ma la memoria video non si somma? Faccio Sli di due 970 non ottengo 8 GB di memoria video? Non sarevbe abbastanza?
Ma la memoria video non si somma? Faccio Sli di due 970 non ottengo 8 GB di memoria video? Non sarevbe abbastanza?
No, ogni scheda deve avere in memoria tutto, quindi è come avere 4GB. Anzi, è proprio uno dei limiti nell'avere SLI/Crossfire "datati", magari come potenza complessiva GPU ci stai, ma la ram video non ti basta.
illidan2000
29-10-2014, 16:54
mi viene sempre più voglia di vendere le due 970 e passare ad una singola 980 da liquidare a dovere:fagiano:
anche perchè una 980 a 1650 non penso sia tanto inferiore a due 970 a 1450
ci passa il mondo... anche se in fullHd@60hz non è che ti cambi chissà quanto; ma se già vuoi osare qualche superfiltro con lo SLI puoi farlo, con la 980 no
appleroof
29-10-2014, 17:35
Lo sblocco del tdp non funziona cmq, continua a segarmi la frequenza (1550mhz) pur impostandolo a +200 da afterburner.
aspetta bios skynet, cmq 1550 non è male!
illidan2000
29-10-2014, 17:53
1550 con sblocco vcore a 1275,solo che se mi sega la frequenza me ne faccio poco mannaggia :mad:
ti sega a quanto?
ma sei stabile?
Ragazzi oggi mi e arrivata l'Asus gtx 980. L'ho subito montata nel mio pc e dopo aver aggiornato i vari driver ho provato a lanciare BF4. Dopo aver caricato la schermata di scelta dei server, ho scelto un server per giocare, nel momento che ha finito di caricare e stavo per entrare nel gioco il pc si e spento di colpo. L'ho riacceso ma da quel momento nessun segnale video. Ho provato a cambiare slot PCIE, ho una maximus extreme VI ed un ali 750 corsair e fino ad oggi montavo una GTX 780 TI sempre dell'Asus, ma nessun segno di vita. Ho collegato l'uscita HDMI alla mobo e il pc e partito regolarmente. Ho preso un l'altro pc ci ho montato la 980 e nessun segnale video. A questo punto ho subito chiesto l'RMA sul sito italiano dove l'ho comprata, in quanto a questo punto devo presupporre che la scheda video sia andata, evidentemente difettosa. Mi hanno detto che essendo successo nei primi 10 giorni appena gli arriva me la cambiano con una nuova. Incredibile che sfiga.
Presa su "Eprezzo" ? così, giusto x curiosità...sto x ordinare anche io la 980 Strix
Dovessi prendere una 970 adesso.. Tra zotac base a circa 300, msi gaming a 350 e zotac amp a 359 qual'è la scelta giusta? Potrei recuperare con l'overclock la frequenza che mi manca sulla zotac base? 50 euro non son proprio pochi..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
29-10-2014, 19:31
Dovessi prendere una 970 adesso.. Tra zotac base a circa 300, msi gaming a 350 e zotac amp a 359 qual'è la scelta giusta? Potrei recuperare con l'overclock la frequenza che mi manca sulla zotac base? 50 euro non son proprio pochi..
io prenderei la base a occhi chiusi, ma se lo chiedi qui gira gira ti faranno prendere la G1 o la più costosa!
anche secondo me 50e sono tanti su di una scheda da 300
edit
(è che spesso sul forum ci sono appassionati di oc quindi se uno prende la scheda per vedere quanto sale...)
Quindi ragazzi TPD sbloccato nada? :(
Cmq incredibili ste 980 g1.
Ne ho due e per tutte e due ho avuto risultati praticamente identici.
Sto provando un BIOS mod preso su ocnet inattesa di quello di skyn3t.
Con tutte e due le VGA arrivo stabile bench e giochi a 1567 core e 2000 di RAM con volt default.
Posso anche aumentargli i volt fino ad oltre 1.28 ma i 1600 MHz nessuna delle due li prende!!!
E a default stanno una 1.20 e l'altra a 1.21.....
C'è un muro che non riesco a superare.
Forse col BIOS skyn3t andrà un pelo meglio.
Vedremo.
Ciao,
una domanda che configurazione hai? le usi con un sorround?
se si volevo qualche info se ne vale la pena
grazie
Obrigado
29-10-2014, 20:15
msi senza pensare un secondo!
pierluigi74
29-10-2014, 21:28
Ciao,
una domanda che configurazione hai? le usi con un sorround?
se si volevo qualche info se ne vale la pena
grazie
Ciao, no niente surround. Uso un IPS 1440p con DS - DSR a 4k in attesa di un monitor 4k che mi stimoli.
Con alcuni titoli maxxati con una 980 non stai a 60 FPS a 4k.
Ti dico che uno SLI di 970 in games non è lontano e spendi moooolto meno.
Se fai bench, molto meglio però le 980.
Se ne vale la pena devi vedere tu, è troppo soggettivo l'argomento.
Per il surround non posso aiutarti.
msi senza pensare un secondo!
Ok.. Ma giusto per capire (non sono proprio sul pezzo sulle schede video) i 50 euro di differenza vanno in cosa? In miglior dissipazione e quindi silenziosità? In miglior silicio? Perché come frequenze non credo sia un problema salire anche con la zotac base..
Verrebbe impiegata per giocarci in full HD dato che userei il PC (che devo ancora assemblare) sul plasma..
Ho comprato una Gtx970 da mettere su un pc MSI-X58Pro-E con W764bit (quindi usandole in PCIe 2.0), dove avevo già una 9600GT.
Vorrei appunto usarle entrambe: la 9600GT come sk per il monitor e la GTX970 per rendering video.
Ho installato solo la 970 (nel 1° slot 16x) e messo gli ultimi driver nvidia e funziona bene.
Se però metto anche la 9600GT (nel 2° slot 16x), nella gestione dispositivi mi mostra il triangolo giallo con errore 43 e disattiva la 970 (anche se però continua a mostrarmi il segnale video dal dvi della 970, mentre dalla 9600GT non si vede nulla).
Come devo fare per ottenere la config giusta?
Gogeta Ssj87
29-10-2014, 22:58
Ho un case Aerocool Strike-X Advance, ho il dubbio che questa scheda entri. Vengo da una 7870 xt che misura 27,5 cm di lunghezza. Noto che solo la versione MSI della 970 è inferiore, ovvero 26.9 cm. Asus è lunga 28 mentre la gigabyte 31 cm. Mi sa che dovrò buttarmi sulla MSI più per le dimensioni che per altro. Cosa mi consigliate?
mikael84
29-10-2014, 23:00
Ok.. Ma giusto per capire (non sono proprio sul pezzo sulle schede video) i 50 euro di differenza vanno in cosa? In miglior dissipazione e quindi silenziosità? In miglior silicio? Perché come frequenze non credo sia un problema salire anche con la zotac base..
Verrebbe impiegata per giocarci in full HD dato che userei il PC (che devo ancora assemblare) sul plasma..
La MSI Ha un PCB(circuito) decisamente superiore al reference ed ha un'ottimo dissi;) I 50 euro ci stanno tutti
zanca.racing
29-10-2014, 23:41
Raga questa me la passate???
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141030004058_strip_49.jpg
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq il bios mod su queste schede credo proprio che non serva a una mazza. I guadagni sono troppo marginali. Meglio tenere su l'originale.
sarà che io ho la 980 e gioco in fullhd, ma nemmeno l'oc ho provato a fare va benissimo cosi
maxmix65
30-10-2014, 06:43
Cmq il bios mod su queste schede credo proprio che non serva a una mazza. I guadagni sono troppo marginali. Meglio tenere su l'originale.
Infatti ..finche non sbloccano il voltaggio o il Tdp non e' ce serva molto..
Alla fine tra 1540 e 1600 non e' che cambi molto
Obrigado
30-10-2014, 06:44
pcb superiore
dissipatore notevolmente superiore
bios con power target decisamente piu' alto delle reference
clock stock maggiori
arrivano tutte a 1500mhz
ventole ferme in idle e super silenziose in game
mousepad nella confezione
se la prendi da un venditore ufficiale ti danno le key di watch dog e borderlands the pre sequel
ti basta?
maxmix65
30-10-2014, 06:48
Gainward gtx980 reference sta a 477€ da Pr@koo mi sembra un ottimo prezzo
pcb superiore
clock stock maggiori
arrivano tutte a 1500mhz
se la prendi da un venditore ufficiale ti danno le key di watch dog e borderlands the pre sequel
ti basta?
quoto!
Ma qualcuno sa di preciso come funziona sta storia delle chiavi gioco?
Il venditore ufficiale non mi ha dato watch dog, si puo richiedere ?
appleroof
30-10-2014, 08:11
quoto!
Ma qualcuno sa di preciso come funziona sta storia delle chiavi gioco?
Il venditore ufficiale non mi ha dato watch dog, si puo richiedere ?
Quando mi è capitato, ho mandato una mail al negozio con allegata la fattura e mi hanno dato i codici da riscattare
Edit: quoto Obrigado sulla msi
francisco9751
30-10-2014, 08:50
non so dove hai acquistato,ma in ogni caso non tutti gli shop aderiscono all iniziativa, se dove hai comprato vedi che aderisce, basta fare come ha detto apple
tapatalked with LG G2
Quando mi è capitato, ho mandato una mail al negozio con allegata la fattura e mi hanno dato i codici da riscattare
Edit: quoto Obrigado sulla msi
ottimo!
ho inviato una mail completa al noto store ufficiale vediamo come replicano :fagiano:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141030004058_strip_49.jpg
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
direi che ci si potrebbero riconoscere almeno il 95% degli utenti che frequentano la sezione schede video :sofico::sofico:
Ho comprato una Gtx970 da mettere su un pc MSI-X58Pro-E con W764bit (quindi usandole in PCIe 2.0), dove avevo già una 9600GT.
Vorrei appunto usarle entrambe: la 9600GT come sk per il monitor e la GTX970 per rendering video.
Ho installato solo la 970 (nel 1° slot 16x) e messo gli ultimi driver nvidia e funziona bene.
Se però metto anche la 9600GT (nel 2° slot 16x), nella gestione dispositivi mi mostra il triangolo giallo con errore 43 e disattiva la 970 (anche se però continua a mostrarmi il segnale video dal dvi della 970, mentre dalla 9600GT non si vede nulla).
Succedeva la stessa cosa all'utente Nurabsa (seconda VGA vecchia, nel suo caso una GTS450, che "disattiva" la GTX970): non so però se poi ha risolto in qualche modo :boh::boh:
e la cosa mi preoccupa, visto che vorrei fare anche io una configurazione con seconda VGA (dedicata a physX, almeno per provare se ci sono vantaggi con questa configurazione usando una GTX9x0 come principale)
ottimo!
ho inviato una mail completa al noto store ufficile vediamo come replicano :fagiano:
Facci sapere che sarei interessato anche io visto che l'ho presa da un rivenditore ufficiale... io ho trovato solo questo ma non penso valga anche per la 970: http://event.msi.com/vga/2014/au_sg/form.php
TigerTank
30-10-2014, 10:12
Eheheheh assoluta verità :sofico:
Gainward gtx980 reference sta a 477€ da Pr@koo mi sembra un ottimo prezzo
Io la vedo a 525€...cmq meglio reference che con quel dissipatore gainward che non mi è mai piaciuto :D
Meglio Zotac lo scorso anno, con il seriale di Blacklist da riscattare direttamente :D
salve ragazzi, ma le differenze tra la versione g1 e la normale della gigabyte 970 quali erano? ricordo giusto la mancanza del backplate e del pessimo led blu xD
ovviamente le frequenze stock, che nella g1 sono superiori
ovviamente le frequenze stock, che nella g1 sono superiori
ah beh certo, ma il pcb tra le due è lo stesso? in tal caso basterebbe occare, dovrebbero salire allo stesso modo, idem per le temperature visto che il dissipatore è quello...
maxmix65
30-10-2014, 10:29
Eheheheh assoluta verità :sofico:
Io la vedo a 525€...cmq meglio reference che con quel dissipatore gainward che non mi è mai piaciuto :D
Meglio Zotac lo scorso anno, con il seriale di Blacklist da riscattare direttamente :D
:eek: Porcazozza era su trovaprezzi evidentemente avevano toppato il prezzo
non so dove hai acquistato,ma in ogni caso non tutti gli shop aderiscono all iniziativa, se dove hai comprato vedi che aderisce, basta fare come ha detto applese la prendi da un venditore ufficiale ti danno le key di watch dog e borderlands the pre sequel
ma dove sta scritta 'sta cosa del bundle di Watch dogs e Borderlands: the pre-sequel? sul sito MSI non la menziona minimemente (il bundle di B è riferito solo alle 7x0) :wtf::wtf:
p.s.
appleroof infatti ha una 780
ma dove sta scritta 'sta cosa del bundle di Watch dogs e Borderlands: the pre-sequel? sul sito MSI non la menziona minimemente (il bundle di B è riferito solo alle 7x0) :wtf::wtf:
p.s.
anche sul sito del dragone e di nvidia fanno riferimento alla serie 7XX (770 780 780Ti) e alla titan.. Se mi fate sapere ne sarei grato... Mi interessa molto borderlands e avrei un cpollega che me lo passerebbe in quanto ha appena preso una 970... Grazie a tutti
p.s.
apple ha preso una 980 sul mercatino qualche giorno fa mi pare
PS: se chi tace acconsente...tra versione normale e g1 cambia poco niente...bon raga, forse a sto giro riesco a farmi una 970 a buon prezzo :D
illidan2000
30-10-2014, 10:51
ah beh certo, ma il pcb tra le due è lo stesso? in tal caso basterebbe occare, dovrebbero salire allo stesso modo, idem per le temperature visto che il dissipatore è quello...
no, il dissipatore non è identico, mancano due heatpipes.
vai sul sito ufficiale, c'è la lente di ingrandimento sulla foto, se vai tutto a destra lo vedi
G1
http://s20.postimg.org/y3ikhgma1/image.jpg (http://postimg.org/image/y3ikhgma1/)
Wf3
http://s20.postimg.org/rec11g0y1/wf3.jpg (http://postimg.org/image/rec11g0y1/)
dovrebbero cambiare max 5° però. io pure sono orientato su due WF3, poiché le ho trovate a buon prezzo, ma in SLI è un altro paio di maniche. Può essere pure che sono insoddisfatto e il giorno dopo le vedrete su qualche mercatino :P (una o entrambe)
vai sul sito ufficiale, c'è la lente di ingrandimento sulla foto, se vai tutto a destra lo vedi
G1
http://s20.postimg.org/y3ikhgma1/image.jpg (http://postimg.org/image/y3ikhgma1/)
Wf3
dovrebbero cambiare max 5° però. io pure sono orientato su due WF3, poiché le ho trovate a buon prezzo, ma in SLI è un altro paio di maniche. Può essere pure che sono insoddisfatto e il giorno dopo le vedrete su qualche mercatino :P (una o entrambe)
oh mannaggia, ero convinto...grazie 1000 eh! ora vedo un po'
G1
Wf3
La g1 ha 4 heatpipe contro le 2 della wf3. Lo avevo scritto in precedenza, solitamente per la differenza di prezzo che c'è fino ad ora tra le due meglio la g1.
illidan2000
30-10-2014, 11:17
La g1 ha 4 heatpipe contro le 2 della wf3. Lo avevo scritto in precedenza, solitamente per la differenza di prezzo che c'è fino ad ora tra le due meglio la g1.
si, sono 20 euro di differenza. già 10 li vale il backplate...
ma se si trova a -40€ direi che non ci sono dubbi! anche perché la G1 è più difficile da reperire ora
È normale che non vada, la 9600GT non è più supportata dai driver recenti, non esistono driver che supportino sia la 970 che la 9600GT, la serie attuale supporta dalle 400 in su.
pcb superiore
clock stock maggiori
arrivano tutte a 1500mhz
ti basta?
Grazie mille.. Aggiudicata msi :D
andreamarz
30-10-2014, 12:45
http://www.ocaholic.it/modules/xcgal/albums/userpics/MSI-GTX980-Gaming4G/normal_MSI-GTX980-Gaming4G_011.jpg
MSI GeForce GTX 980 Gaming 4G Review (http://www.ocaholic.it/modules/smartsection/item.php?itemid=1483)
È normale che non vada, la 9600GT non è più supportata dai driver recenti, non esistono driver che supportino sia la 970 che la 9600GT, la serie attuale supporta dalle 400 in su.
Ok, ti ringrazio.
Da ignorante, aggiungerei: ma non è assurda sta cosa?
Alla fin fine i driver solo per far uscire il segnale hdmi non dovrebbero essere poi così diversi da una scheda all'altra.
Almeno un servizio base come display senza altre funzionalità avanzate, dovrebbero lasciarlo, secondo me...
Ok, ti ringrazio.
Da ignorante, aggiungerei: ma non è assurda sta cosa?
Alla fin fine i driver solo per far uscire il segnale hdmi non dovrebbero essere poi così diversi da una scheda all'altra.
Almeno un servizio base come display senza altre funzionalità avanzate, dovrebbero lasciarlo, secondo me...
Il punto - immagino non avendo approfondito la cosa più di tanto - è che senza driver con impostazioni specifiche generalmente il software pone un solo segnale video, anzi già una scheda tende ad uscire su una sola uscita video se non si impostano i driver. Mi spiego: io ho il monitor PC in DVI, la TV in HDMI (ovviamente), e con entrambi collegati la scheda per principio invia il segnale su HDMI, bios etc. li vedo solo dalla tv, e il monitor si attiva caricando Windows (essendo impostato come schermo principale sui driver, quindi su Windows). Vedo il boot su DVI solo se stacco fisicamente il cavo HDMI, però non ho provato a cambiare porta DVI ancora, sarei curioso di sapere l'ordine di priorità delle uscite video.
mirmeleon
30-10-2014, 13:00
GALAX GTX 980 SOC review:
http://www.guru3d.com/articles_pages/galax_geforce_gtx_980_soc_review,1.html
obiwan-80
30-10-2014, 13:11
Che differenza c'e' tra la gigabyte gtx 970 e la g1 gaming?
mirmeleon
30-10-2014, 13:14
Che differenza c'e' tra la gigabyte gtx 970 e la g1 gaming?
Leggere semplicemente qualche post indietro no è????
:muro:
TigerTank
30-10-2014, 13:16
MSI GeForce GTX 980 Gaming 4G Review (http://www.ocaholic.it/modules/smartsection/item.php?itemid=1483)
Stupenda...le MSI sono quelle che mi piacciono di più a questo giro ;)
obiwan-80
30-10-2014, 13:23
Leggere semplicemente qualche post indietro no è????
:muro:
Ok grazie, come non detto.
Secondo voi conviene passare da R9 280X Ghz a Gtx 970 ? monitor da 27 1080p gaming vario , e se si in termini di fps tra reference e custom vario si distanzia molto ? Grazie :)
Dovendo scegliere tra la 980 Asus Strix e la 980 EVGA Superclocked ACX Cooler 2.0, che consigliereste? :)
Nhirlathothep
30-10-2014, 13:51
io prenderei la base a occhi chiusi, ma se lo chiedi qui gira gira ti faranno prendere la G1 o la più costosa!
anche secondo me 50e sono tanti su di una scheda da 300
edit
(è che spesso sul forum ci sono appassionati di oc quindi se uno prende la scheda per vedere quanto sale...)
:)
emocabras
30-10-2014, 14:05
Secondo voi conviene passare da R9 280X Ghz a Gtx 970 ? monitor da 27 1080p gaming vario , e se si in termini di fps tra reference e custom vario si distanzia molto ? Grazie :)
Anche io ho questo pallino; possiedo una 7970 con accelero xtreme, non mi posso lamentare e' sempre andata benissimo ed e' abbastanza silenziosa, ma stavo pensando di provare nvidia e passare alla 970, chissà se qualcuno ha già fatto il salto e puo' condividere le sue impressioni.
killeragosta90
30-10-2014, 14:12
Dovendo scegliere tra la 980 Asus Strix e la 980 EVGA Superclocked ACX Cooler 2.0, che consigliereste? :)
Asus strix o, se puoi, msi gaming! :oink:
emocabras
30-10-2014, 14:15
Ho letto questo articolo e vien voglia di fare il salto queste nuove schede con
chip Maxwell pare che vadano da dio anche sui consumi.
ah, non sapevo :asd::asd:
CMnq resta sempre il dubbio di dove stia scritta 'sta cosa del bundle di cui parlava Obrigado :stordita::stordita:
appleroof
30-10-2014, 14:21
ah, non sapevo :asd::asd:
CMnq resta sempre il dubbio di dove stia scritta 'sta cosa del bundle di cui parlava Obrigado :stordita::stordita:
Allora io mi riferivo ad altre occasioni, con la 7950 ho mandato mail al negozio che mi ha dato i codici, con la 780 se non ricordo male il gioco l'ho riscattato dal sito nVidia , la 980 a parte che mi deve arrivare ma credo che il venditore i giochi li abbia riscattati (cmq li avevo già ) non so non ne abbiamo parlato...
PS: se chi tace acconsente...tra versione normale e g1 cambia poco niente...bon raga, forse a sto giro riesco a farmi una 970 a buon prezzo :D
No ma lui aspettava il FULL-maxwell:asd:
illidan2000
30-10-2014, 14:24
Ho letto questo articolo e vien voglia di fare il salto queste nuove schede con
chip Maxwell pare che vadano da dio anche sui consumi.
la differenza di consumi (rispetto a kepler) è meno di quanto non vogliano far credere. guarda le recensioni più serie
appleroof
30-10-2014, 14:26
No ma lui aspettava il FULL-maxwell:asd:
Ma perché parlate di me in terza persona come se non ci fossi? :D :D
Ho detto che non avevo fretta da dayone, mi è andata bene perché è arrivata l'occasione una 980 g1 gaming comprata il 9 ottobre a 450 spedita :)
Ho detto che non avevo fretta da dayone, mi è andata bene perché è arrivata l'occasione una 980 g1 gaming comprata il 9 ottobre a 450 spedita :)
Eh beh mica male! ;)
appleroof
30-10-2014, 14:35
Eh beh mica male! ;)
Si sono contento non lo nego :D
Al posto della gpu ti ci hanno messo 2 criceti sulla ruotaaaaaaa!!!!!!!! Gnik gnik gnik gnik!!!! :fagiano:
appleroof
30-10-2014, 14:43
Al posto della gpu ti ci hanno messo 2 criceti sulla ruotaaaaaaa!!!!!!!! Gnik gnik gnik gnik!!!! :fagiano:
:D
Col :ciapet: che in genere mi trovo in queste cose non mi stupirei :asd:
appleroof
30-10-2014, 14:49
la differenza di consumi (rispetto a kepler) è meno di quanto non vogliano far credere. guarda le recensioni più serie
Escluso anandtech, computer base, hardopc, techpowerup, guru3d etc etc quali sarebbero ste rece più serie? :fagiano:
Asus strix o, se puoi, msi gaming! :oink:
Ok ragazzi, mettiamo che la scelta è tra la 980 Asus Strix e la MSI Gaming, come mai parecchi consigliano la MSI? è più silenziosa?
da quel che ho letto la ASUS ha le ventole che si attivano solo dopo una certa temperatura...anche la MSI è così ? e poi ricordo di aver letto qui qualche giorno fa di un problema che avevano le MSI (forse il fischio che fanno oppure boh non ricordo) :confused:
Anche io ho questo pallino; possiedo una 7970 con accelero xtreme, non mi posso lamentare e' sempre andata benissimo ed e' abbastanza silenziosa, ma stavo pensando di provare nvidia e passare alla 970, chissà se qualcuno ha già fatto il salto e puo' condividere le sue impressioni.
Un mio amico ha fatto sta mossa, gli deve arrivare la 970 gaming della gigabyte, ora possiede una 7970 sapphire (che gli ruberò appena gli arriva :Perfido: ).
Semmai vi faccio sapere, però non so di preciso quando, ad ogni modo il salto di qualità si noterà sicuro
TigerTank
30-10-2014, 15:29
Col :ciapet: che in genere mi trovo in queste cose non mi stupirei :asd:
Bella apple, hai fatto benone! Magari stavolta ti capita un asic 8x% o lo conosci già? :sofico:
Cmq lol....io sta gente che rivende schede nuovissime dopo così poco tempo non la capirò mai ma....fortuna per chi le acchiappa come "usato" :asd:
bystronic
30-10-2014, 15:43
Domanda ?
considerando che ultimamamente 1 delle 2 GTX680 comincia a fare i capricci (non da il segnale al monitor se non dopo vari riavvii) e dato la risoluzione dello schermo (30" da 2560x1600 60Hz) 1 sola non reggerebbe, quindi chiedo a voi...(sono fuori dal giro da parecchio viste le schede) 1 Gtx980 regge la risoluzione o dovrò per forza acquistarne 2 ?
non ho considerato 2 - 970 perche in quei giochi che non supportano lo Sli (nemmeno forazto in AFR) avrei comunque l'aiuto di una scheda decente per il monitor.
la considerazione deriva dal fatto che mi piace l'effetto che danno le impostazioni massime nei giochi, (lo sò sono esigente:D ) tranne l'AA data la risoluzione la noto pochissimo (considerazione personale).
illidan2000
30-10-2014, 15:45
Escluso anandtech, computer base, hardopc, techpowerup, guru3d etc etc quali sarebbero ste rece più serie? :fagiano:
anandtech, ad esempio, è molto serio ovviamente
http://www.anandtech.com/show/8526/nvidia-geforce-gtx-980-review/21
7watt in idle, 23 in full load. non mi pare tutto questo gran risparmio sinceramente
Domanda ?
considerando che ultimamamente 1 delle 2 GTX680 comincia a fare i capricci (non da il segnale al monitor se non dopo vari riavvii) e dato la risoluzione dello schermo (30" da 2560x1600 60Hz) 1 sola non reggerebbe, quindi chiedo a voi...(sono fuori dal giro da parecchio viste le schede) 1 Gtx980 regge la risoluzione o dovrò per forza acquistarne 2 ?
non ho considerato 2 - 970 perche in quei giochi che non supportano lo Sli (nemmeno forazto in AFR) avrei comunque l'aiuto di una scheda decente per il monitor.
la considerazione deriva dal fatto che mi piace l'effetto che danno le impostazioni massime nei giochi, (lo sò sono esigente:D ) tranne l'AA data la risoluzione la noto pochissimo (considerazione personale).
non ovunque, ma nel 90% dei casi ti basta una sola 970
appleroof
30-10-2014, 15:45
Bella apple, hai fatto benone! Magari stavolta ti capita un asic 8x% o lo conosci già? :sofico:
Cmq lol....io sta gente che rivende schede nuovissime dopo così poco tempo non la capirò mai ma....fortuna per chi le acchiappa come "usato" :asd:
Asic 75% :O
appleroof
30-10-2014, 15:48
anandtech, ad esempio, è molto serio ovviamente
http://www.anandtech.com/show/8526/nvidia-geforce-gtx-980-review/21
7watt in idle, 23 in full load. non mi pare tutto questo gran risparmio sinceramente
La devi paragonare alla 780ti , circa 65w in meno :fagiano:
Quello poi è su crysis 3, in altre rece misurano l'average che è più indicativo e arriva quasi a 100w in meno
TigerTank
30-10-2014, 15:48
Domanda ?
Prendi 2 gtx970, secondo me è la scelta migliore ;)
Asic 75% :O
Ottimo, attendo di vederti all'opera ;)
appleroof
30-10-2014, 15:55
cut
Ottimo, attendo di vederti all'opera ;)
l'utente che me l'ha venduta mi ha detto di non averla mai occata, si per se gli boostava a 1380, mi aspetto di prendere almeno un 1500/8000 con magari piccolo ov, la cosa che pare migliore delle G1 è che di loro hanno PT di 300W quindi non dovrebbe mai tagliare le frequenze, vediamo :fagiano:
mi ha fatto un j+1 stamattina, spero di ricevrla domani sennò se ne parla lunedi
illidan2000
30-10-2014, 15:56
La devi paragonare alla 780ti , circa 65w in meno :fagiano:
Quello poi è su crysis 3, in altre rece misurano l'average che è più indicativo e arriva quasi a 100w in meno
in molte recensioni il test lo fanno con furmark, che secondo me è davvero poco indicativo.
A me interessa esclusivamente il risparmio puro in game, e il confronto lo vorrei tra le schede alle quali sono interessato, ovvero la mia attuale 780 (dcu2) e le mie future 970 (windforce) !
e penso proprio che il risparmio sarà poco come watt...
mi sono segnato comunque che con le due 780 in sli, sotto watch dogs arrivavo a consumare circa 760w alla spina, il confronto vedremo cosa mi dirà...(devo però ora confrontare anche il consumo del monitor, visto che l'ho cambiato)
l'utente che me l'ha venduta mi ha detto di non averla mai occata, si per se gli boostava a 1380, mi aspetto di prendere almeno un 1500/8000 con magari piccolo oc, la cosa che pare migliore delle G1 è che di loro hanno PT di 300W quindi non dovrebbe mai tagliare le frequenze, vediamo :fagiano:
mi ha fatto un j+1 stamattina, spero di ricevrla domani sennò se ne parla lunedi
si, le g1 sono praticamente "sbloccate"... non h capito se pure le windforce normali lo sono
appleroof
30-10-2014, 15:58
in molte recensioni il test lo fanno con furmark, che secondo me è davvero poco indicativo.
A me interessa esclusivamente il risparmio puro in game, e il confronto lo vorrei tra le schede alle quali sono interessato, ovvero la mia attuale 780 (dcu2) e le mie future 970 (windforce) !
mi sono segnato comunque che con le due 780 in sli, sotto watch dogs arrivavo a consumare circa 760w alla spina, il confronto vedremo cosa mi dirà...(devo però ora confrontare anche il consumo del monitor, visto che l'ho cambiato)
ti ho già detto che la rece che hai linkato te stesso mostra crysis 3 :stordita: dove indica ripeto circa 65w in meno tra 980 e 780ti
poi ovvio le prove fatte dagli utenti sono altrettanto indicative, magari quando le avrai posta cosa ti capita (dovresti fare un confronto a default per avere un dato obiettivo, poi però anche in oc è molto interessante)
sulle windforce non ho trovato nulla purtroppo ancora...
TigerTank
30-10-2014, 16:12
l'utente che me l'ha venduta mi ha detto di non averla mai occata, si per se gli boostava a 1380, mi aspetto di prendere almeno un 1500/8000 con magari piccolo ov, la cosa che pare migliore delle G1 è che di loro hanno PT di 300W quindi non dovrebbe mai tagliare le frequenze, vediamo :fagiano:
Ottimo! Imho già un 1500/8000 anche a tipo 1,23V per stare in campana con la stabilità sarebbe un'ottima situazione ad aria ;)
illidan2000
30-10-2014, 16:16
ti ho già detto che la rece che hai linkato te stesso mostra crysis 3 :stordita: dove indica ripeto circa 65w in meno tra 980 e 780ti
poi ovvio le prove fatte dagli utenti sono altrettanto indicative, magari quando le avrai posta cosa ti capita (dovresti fare un confronto a default per avere un dato obiettivo, poi però anche in oc è molto interessante)
sulle windforce non ho trovato nulla purtroppo ancora...
ok, vedo di fare un lavoretto per bene, mettendo la (singola) 780 a default confrontandola con una singola 970 a default, con stesse condizioni (stesso monitor), prendendo un pattern ben definito. purtroppo i benchmark consumano molto meno rispetto a watch dogs, che sono il mio punto di riferimento per i consumi!
purtroppo sono stato molto poco ordinato in passato, altrimenti ora avrei in mano un bel po' di dati da confrontare, con le schede video avute in passato (considerando che il sistema è rimasto lo stesso!)
mikael84
30-10-2014, 16:50
Furmark semplicemente spara corrente al limite, non carica molto le ram ma questo programma viene letteralmente tagliato al limite del TDP per evitare grossi danni, dove rischi di far saltare i mosfet.
Il PT è stato pensato proprio per questo, perchè molti si divertono a fare punteggi.;)
Il PT effettua un bilanciamento tra calore e consumi e valuta che fare(in parole povere), furmark è una killer application
Cmq la G1 gaming consuma come scheda
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/09/Gigabyte_GTX980_g1gaming_graphs_power.png
illidan2000
30-10-2014, 17:00
40w su unigine, rispetto alla ti. Anche in questo test però non c'è la 970
appleroof
30-10-2014, 17:11
Ottimo! Imho già un 1500/8000 anche a tipo 1,23V per stare in campana con la stabilità sarebbe un'ottima situazione ad aria ;)
vediamo...:fagiano:
40w su unigine, rispetto alla ti.
ah ma allora sei recidivo :D
se mi confronti la g1 con la 780ti sbagli, in quel grafico la devi confrontare con la 780ti Ghz edition (a proposito, ma che azz di scheda è? Mai sentita :stordita: sarà una occata) dove ballano 135w
la 980 liscia rispetto alla 780ti liscia mostra 103w in meno
mi riferisco al gtafico dell'unigine perchè come detto furmark non conta.
appleroof
30-10-2014, 17:13
tra l'altro la 980 ha 1gb di ram in più rispetto alla 780ti, inciderà sempre qualcosina in più
tòh, questo è l'average (il dato più indicativo dei consumi reali nei giochi) di techpowerup
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/power_average.gif
O.T. Comunque Ryse è forse il primo next gen game, infatti tutto maxato con il dsr a 4x è pesante anche per la 980...
mikael84
30-10-2014, 17:24
40w su unigine, rispetto alla ti. Anche in questo test però non c'è la 970
La WF3 è una G1 970 leggermente meno clockata di default, quindi qualche watt in meno a stock
se mi confronti la g1 con la 780ti sbagli, in quel grafico la devi confrontare con la 780ti Ghz edition (a proposito, ma che azz di scheda è? Mai sentita :stordita: sarà una occata) dove ballano 135w
La 780TI GHZ edition è un modello che boosta a default a ben 1228mhz(dove la maggior parte non riusciva a tenere le frequenze di default).
La 780 TI OC boostava a 1150mhz(la classica):)
appleroof
30-10-2014, 17:25
O.T. Comunque Ryse è forse il primo next gen game, infatti tutto maxato con il dsr a 4x è pesante anche per la 980...
bè si basa sul cryengine 3, prova crysis 3 a 4k poi sai dire :D
io penso che per gestire agevolmente i 4k nemmeno gm200 sarà ancora completamente sufficiente, toccherà imho aspettare i 16nm con Pascal, sempre per rimanere in casa verde (mentre chissà se Amd possa offrire di più già con la serie 300 se saranno a 20nm con le hbm etc)
cut
La 780TI GHZ edition è un modello che boosta a default a ben 1228mhz(dove la maggior parte non riusciva a tenere le frequenze di default).
La 780 TI OC boostava a 1150mhz(la classica):)
ah ecco, me l'ero persa....quindi una 780ti ben occata insomma, grazie ;)
bè si basa sul cryengine 3, prova crysis 3 a 4k poi sai dire :D
io penso che per gestire agevolmente i 4k nemmeno gm200 sarà ancora completamente sufficiente, toccherà imho aspettare i 16nm con Pascal, sempre per rimanere in casa verde (mentre chissà se Amd possa offrire di più già con la serie 300 se saranno a 20nm con le hbm etc)
;)
Non è il cryengine 4? Comunque io ci gioco a 1080p e se metto tutto a palla ed il dsr a 4X il gioco nella prima scena fa 30fps....
LurenZ87
30-10-2014, 17:37
Inno3D mi ha dato letteralmente "sola" :banned: :doh: , ora devo decidere cosa fare...
- R9-290X custom usata (forse forse la riesco a raccattare qualche sample sparso)
- GTX 780Ti sul mercatino
- GTX 970 custom nuova
- tenermi la GTx 780 reference
la GTX 980 non la prendo nemmeno in considerazione visto quello che costa :fagiano:
illidan2000
30-10-2014, 17:40
una differenza abissale tale due TI! ecco, sono quasi convinto ora :)
Spero di poter presto effettuare i test sul mio sistema! A breve preparo un Excel dove mi appunto un po' di risultati
mirmeleon
30-10-2014, 17:46
Ancora rece sulla 980 GALAX SOC:
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/76361-galax-geforce-gtx-980-soc/
ASUS STRIX 970:
http://www.tweaktown.com/reviews/6789/asus-geforce-gtx-970-4gb-strix-oc-video-card-review/index.html
mirmeleon
30-10-2014, 17:51
Bell'acquisto!:yeah:
francisco9751
30-10-2014, 18:00
Inno3D mi ha dato letteralmente "sola" :banned: :doh: , ora devo decidere cosa fare...
- R9-290X custom usata (forse forse la riesco a raccattare qualche sample sparso)
- GTX 780Ti sul mercatino
- GTX 970 custom nuova
- tenermi la GTx 780 reference
la GTX 980 non la prendo nemmeno in considerazione visto quello che costa :fagiano:
escludendo la 980, io resterei con la 780 se è un minimo fortunella..sennò andrei di 970(anche se le prestazioni son quelle..a meno che non trovi un offertona su una 780ti,come quella zotac sul mercatino a 300 euro)
LurenZ87
30-10-2014, 18:10
escludendo la 980, io resterei con la 780 se è un minimo fortunella..sennò andrei di 970(anche se le prestazioni son quelle..a meno che non trovi un offertona su una 780ti,come quella zotac sul mercatino a 300 euro)
non me lo ricordare, ero il secondo in coda :muro: :muro: :muro:
la mia GTX 780 diciamo che i 1175/1750Mhz a 1,165v li tiene :fagiano:
illidan2000
30-10-2014, 18:15
Ti conviene rimanere così allora. Io cambio solo con uno Sli di 970
TigerTank
30-10-2014, 18:26
Anche io vorrei vendere la mia 7970 con accelero extreme + wb HEATKILLER ma non posso ancora inserirla nel mercatino.
Ok, ma non capisco il senso di scriverlo qui con tanto di foto :confused:
Ok, ma non capisco il senso di scriverlo qui con tanto di foto :confused:
La pubblicità è l'anima del commercio caro Tank
TigerTank
30-10-2014, 18:32
La pubblicità è l'anima del commercio caro Tank
Sì lo so....più che altro scriverlo qui, in questo covo di Nvidiari :sofico:
Sì lo so....più che altro scriverlo qui, in questo covo di Nvidiari :sofico:
E quasi tutti possessori di Maxwell o 780/780ti... :muro:
appleroof
30-10-2014, 18:37
Non è il cryengine 4? Comunque io ci gioco a 1080p e se metto tutto a palla ed il dsr a 4X il gioco nella prima scena fa 30fps....
No è il 3 tra l'altro l'hanno chiamato cryengine perche fa piangere le VGA :ops2:
Cmq non ti crucciare troppo, il dsr va inteso più come una forma di AA ma la risoluzione non è vero 4k magari setta il dsr più basso alla fine da sempre una mano per togliere l'aliasing
Bell'acquisto!:yeah:
Grazie :D
ragazzi una domanda di chiarimento,
ma per flashare il bios suelle 970/980
la procedura da bios con pennetta usb tramite nvflash
si usano sempre i stessi parametri ?
( nel senso io con la 780 ti classified usavo questo percorso )
nvflash -r
nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom
va bene questa o c'è un altro sistema ??
mikael84
30-10-2014, 18:43
Alla fine la scimmia ha ceduto:p grande gran bella scheda:)
No è il 3 tra l'altro l'hanno chiamato cryengine perche fa piangere le VGA :ops2:
Cmq non ti crucciare troppo, il dsr va inteso più come una forma di AA ma la risoluzione non è vero 4k magari setta il dsr più basso alla fine da sempre una mano per togliere l'aliasing
Complimenti per l'acquisto non avevo letto, ottimo prezzo!
Comunque il gioco è molto bello, grafica davvero sbalorditiva, anche gli NPC sullo sfondo sono molto dettagliati. Giocandolo con il DS a 2x2 ed il DSR a 4x (100%) va comunque a 30fps in una delle scene più piene del gioco... La scheda rimane comunque una bomba. L'ho visto sulla xboxONE in un negozio e sembra un altro gioco proprio
appleroof
30-10-2014, 18:50
Alla fine la scimmia ha ceduto:p grande gran bella scheda:)
grazie Mikael, più che altro è stato il prezzo davvero allettante, ero già intenzionato sin da quando è uscita ma aspettavo di trovare una buona custom sotto i 550 euro (prezzo attualmente che reputo giusto) avevo appena ordinato una evga acx2 a 530 spedita nuova che già mi pareva un buon affare e poi mi è capitata questa ottima occasione, tra l'altro venditore davvero in gamba ci siamo sentiti per tel :)
se poi dovesse uscire un chippone a prezzo non da infarto potrei valutare la vendita della 980 aggiungendo meno soldi che se avessi tenuto la 780, vediamo, se raggiunge le frequenze che mi aspetto potrei pure aspettare poi i 16nm tanto il monitor 1400p credo proprio lo terrò sicuro almeno tutto l'anno prox
Complimenti per l'acquisto non avevo letto, ottimo prezzo!
Comunque il gioco è molto bello, grafica davvero sbalorditiva, anche gli NPC sullo sfondo sono molto dettagliati. Giocandolo con il DS a 2x2 ed il DSR a 4x (100%) va comunque a 30fps in una delle scene più piene del gioco... La scheda rimane comunque una bomba. L'ho visto sulla xboxONE in un negozio e sembra un altro gioco proprio
grazie anche a te :)
si io non l'ho preso solo perchè ho altro da giocare, ma non appena esce in saldo credo lo prenderò, peccato che per allora non avrò la 780 con cui fare un paragone :D
non me lo ricordare, ero il secondo in coda :muro: :muro: :muro:
la mia GTX 780 diciamo che i 1175/1750Mhz a 1,165v li tiene :fagiano:
Ho visto, mi spiace! :nonio:
:ciapet:
Obrigado
30-10-2014, 21:28
http://www.gdm.or.jp/review/2014/1029/90615
ce l'hai un link dove sia scritto del bundle di cui parlavi di Watch DOgs e Brderlands: the pre-sequel?
razie ;)
Obrigado
31-10-2014, 07:06
ce l'hai un link dove sia scritto del bundle di cui parlavi di Watch DOgs e Brderlands: the pre-sequel?
razie ;)
il mio venditore: pchunt@r me le ha fornite.
LurenZ87
31-10-2014, 07:19
Obrigado se non sbaglio tu avevi preso la Msi GTX 970 con il Twin Frozr V, come ti ci trovi??? Rispetto alla GTX Titan invece??? Visto che ho una GTX 780 reference :)
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Succedeva la stessa cosa all'utente Nurabsa (seconda VGA vecchia, nel suo caso una GTS450, che "disattiva" la GTX970): non so però se poi ha risolto in qualche modo :boh::boh:
e la cosa mi preoccupa, visto che vorrei fare anche io una configurazione con seconda VGA (dedicata a physX, almeno per provare se ci sono vantaggi con questa configurazione usando una GTX9x0 come principale)
l'utente nurabsa conferma, e specifica che non ha risolto il problema ;)
da possessore 400 in su :D fidati non funge (970+450)
Ma sono io incapace oppure è un terno a lotto trovare la msi o la g1 gaming?
In tutti gli shop le danno come non disponibili... -.-
Nhirlathothep
31-10-2014, 09:32
Finalmente arrivano Le gtx 980 8GB che aspettavo!
Scommetto che riuscirò a prendere una tra 3 mesi allo stesso prezzo che ha ora una 4GB!
magari la GTS450, seppur supportata nelle utime release di driver come tutta la serie 400, crea problemi essendo una GTS invece che una GTX :boh::boh:
albero77
31-10-2014, 10:22
Finalmente arrivano Le gtx 980 8GB che aspettavo!
Scommetto che riuscirò a prendere una tra 3 mesi allo stesso prezzo che ha ora una 4GB!
l'importante è crederci:asd:
Nhirlathothep
31-10-2014, 10:27
non mi sembra nemmeno strano che a febbraio si troveranno allo steso prezzo delle 4gb di ora, le versioni 4gb però si svaluteranno e forse resteranno più convenienti. vedremo.
illidan2000
31-10-2014, 10:30
beh, una 970 8gb (ammesso esca), a 400 euro si troverà tra 3 mesi
Arrabbiati con nVidia che dice di sì nei log dei driver :D (parlo dei 344.48)
Nhirlathothep
31-10-2014, 10:40
beh, una 970 8gb (ammesso esca), a 400 euro si troverà tra 3 mesi
da quello che dicono qui sembra sicuro che esca entro nov dic
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/presto-in-commercio-schede-video-amd-e-nvidia-con-8-gbytes-di-memoria_54703.html
Obrigado
31-10-2014, 10:42
Obrigado se non sbaglio tu avevi preso la Msi GTX 970 con il Twin Frozr V, come ti ci trovi??? Rispetto alla GTX Titan invece??? Visto che ho una GTX 780 reference :)
la mia sale fino a 1550, ma la tengo a 1500, mentre le ram a +400
devo dire che a livello hardware fa paura davvero... e' proprio una scheda di qualita'
per il gaming alla frequenza alla quale la tengo a occhio credo vada (in base al gioco) dal pareggio ad un +20%.
il cambio non so se vale la pena da 780, ma la spinta in alcune occasioni rispetto al gk110 si sente...
zanca.racing
31-10-2014, 10:52
Strano. Io ho una gtx690 + gtx295 e con i driver 340.xx funziona tutto alla meraviglia.
Gli ultimi driver sono compatibili sia con la 970 che con la 450 quindi dovrebbe andare il tutto...
LurenZ87
31-10-2014, 10:53
la mia sale fino a 1550, ma la tengo a 1500, mentre le ram a +400
devo dire che a livello hardware fa paura davvero... e' proprio una scheda di qualita'
per il gaming alla frequenza alla quale la tengo a occhio credo vada (in base al gioco) dal pareggio ad un +20%.
il cambio non so se vale la pena da 780, ma la spinta in alcune occasioni rispetto al gk110 si sente...
Ottimo, grazie mille :)
illidan2000
31-10-2014, 11:04
da quello che dicono qui sembra sicuro che esca entro nov dic
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/presto-in-commercio-schede-video-amd-e-nvidia-con-8-gbytes-di-memoria_54703.html
hwupgrade ha un po' interpretato ciò che c'è scritto.
se vai sul sito cinese
http://www.gdm.or.jp/voices/2014/1029/90795
e lo traduci con google, leggerai:
Vendite nuova GPU NVIDIA forte "GeForce GTX 980/970" scheda di carico grafica. Memoria video è raddoppiato nel novembre-dicembre versione GDDR5 da 8 GB è previsto il lancio di "GeForce GTX 980", pronto ogni società sembra andare per il meglio.
dove si menziona solo la 980, ma di 970 non è detto che esca pure da 8gb
Nhirlathothep
31-10-2014, 11:17
hwupgrade ha un po' interpretato ciò che c'è scritto.
se vai sul sito cinese
http://www.gdm.or.jp/voices/2014/1029/90795
e lo traduci con google, leggerai:
Vendite nuova GPU NVIDIA forte "GeForce GTX 980/970" scheda di carico grafica. Memoria video è raddoppiato nel novembre-dicembre versione GDDR5 da 8 GB è previsto il lancio di "GeForce GTX 980", pronto ogni società sembra andare per il meglio.
io ero un pochino più ottimista: ora la 970 4gb si trova ora a 300 euro e non la ho nominata in versione 8gb (sarebbe perfetta in sli, ma 300euro per una gpu 8gb non lo faranno mai)
io spero di prendere a febbraio una gtx 980 8gb a 500e (O MENO!) (prezzo attuale della gtx 980 4gb, che si abbasserà)
albero77
31-10-2014, 11:31
io ero un pochino più ottimista: ora la 970 4gb si trova ora a 300 euro e non la ho nominata in versione 8gb (sarebbe perfetta in sli, ma 300euro per una gpu 8gb non lo faranno mai)
io spero di prendere a febbraio una gtx 980 8gb a 500e (O MENO!) (prezzo attuale della gtx 980 4gb, che si abbasserà)
visto e considerato che la risposta amd tarderà ad arrivare nvidia spadroneggerà alla grande.io non ci scommetterei manco una ghiaccio/menta sul calo dei prezzi a breve...ma sognare si sa non costa nulla.;)
mah, è un'iniziativa di questo venditore (che sul sito nemmeno riporta le schede, fra l'altro), visto che non ce n'è notizia da nessuna parte :stordita::stordita:
anzi, c'è chi si lamenta proprio del fatto che non ci sia alcun bundle
TigerTank
31-10-2014, 12:50
la gtx970 da 8GB imho sarebbe doppiamente inutile, sia come quantitativo di vram che per il fatto che comunque un 4K con 2 gtx970 non lo gestisci visto che già ne servono 2 su 1440p per giocare bene. Senza tralasciare la necessità di uno SLi ben funzionante.
E non comprerei mai manco una gtx980 da 8GB, insufficiente per un 4K e che sicuramente non costerà 500€ tanto presto :asd:
Già le gtx780 da 6GB che si vedono in giro costano 100-150€ in più delle gtx780 da 3GB, figuriamoci se Nvidia regalerà 4GB di vram in più.
Se amd punta sugli 8GB Nvidia mi sa che fa prima a fare uscire i chipponi con 6GB, battendola sulle prestazioni. Se invece farà come sogna qualcuno beh....sarà una bella mazzata per chi ha appena preso una gtx980 4GB a 5x0€.
illidan2000
31-10-2014, 13:14
la gtx970 da 8GB imho sarebbe doppiamente inutile, sia come quantitativo di vram che per il fatto che comunque un 4K con 2 gtx970 non lo gestisci visto che già ne servono 2 su 1440p per giocare bene. Senza tralasciare la necessità di uno SLi ben funzionante.
E non comprerei mai manco una gtx980 da 8GB, insufficiente per un 4K e che sicuramente non costerà 500€ tanto presto :asd:
Già le gtx780 da 6GB che si vedono in giro costano 100-150€ in più delle gtx780 da 3GB, figuriamoci se Nvidia regalerà 4GB di vram in più.
Se amd punta sugli 8GB Nvidia mi sa che fa prima a fare uscire i chipponi con 6GB, battendola sulle prestazioni. Se invece farà come sogna qualcuno beh....sarà una bella mazzata per chi ha appena preso una gtx980 4GB a 5x0€.
si, lo sai bene, Nvidia ha incul... ehm, abituato bene i suoi utenti con le uscite delle schede video...
Straquoto
appleroof
31-10-2014, 13:25
Ma qual ' è il problema? Ricordo di aver postato sul thread dell'aspettando un rumor che già verso fine agosto primi di settembre riportava versioni da 8gb della 980, e prevedeva pure per novembre se ricordo bene, nessuna sorpresa per chi segue da vicino
Per il resto, soluzione inutile per giocare a 4k, ma tanto per giocare a 4k tanto credo che nemmeno il chippone ce la farà da solo (almeno per giocare bene a tutto) , se sarà a 28nm quindi chi la vorrà comprare lo farà per avere la tranquillità psicologica di avere RAM sufficiente in tutti i giochi, anche a 1080p o 1440p (io come si sa magari mi sbaglio, ma fino a 1440p penso che bastano 4gb )
Strano. Io ho una gtx690 + gtx295 e con i driver 340.xx funziona tutto alla meraviglia.
Gli ultimi driver sono compatibili sia con la 970 che con la 450 quindi dovrebbe andare il tutto...
Grazie che avete precisato che non va neppure con la 400, perché avevo fatto un pensierino di comprare una 4x0. Peccato.
Quale programma si usa per testare la velocità e la banda passante reale di una sk video (o di uno slot pcie)? Anche per capire se sta effettivamente usando i 16x o la modalità 2.0 o altro.
TigerTank
31-10-2014, 14:02
Per il resto, soluzione inutile per giocare a 4k, ma tanto per giocare a 4k tanto credo che nemmeno il chippone ce la farà da solo (almeno per giocare bene a tutto) , se sarà a 28nm quindi chi la vorrà comprare lo farà per avere la tranquillità psicologica di avere RAM sufficiente in tutti i giochi, anche a 1080p o 1440p (io come si sa magari mi sbaglio, ma fino a 1440p penso che bastano 4gb )
Esatto, ma volendo oltretutto ci sono anche dei "trucchetti" di compensazione. Il lumasharpen di sweetfx spesso fa miracoli sulle textures(visto che ad esempio giochi ai borderlands sai di cosa parlo) ad un costo minimo e senza scomodare eventuali ubertextures non compresse e che mangiano più vram di quanto plus visivo apportino :)
Cosa che su console non possono fare :Prrr:
appleroof
31-10-2014, 14:04
Esatto, ma volendo oltretutto ci sono anche dei "trucchetti" di compensazione. Il lumasharpen di sweetfx spesso fa miracoli sulle textures ad un costo minimo e senza scomodare eventuali ubertextures non compresse e che mangiano più vram di quanto plus visivo apportino :)
Cosa che su console non possono fare :Prrr:
Vero, anche questo è il bello del PC :D
mikael84
31-10-2014, 14:04
Quoto tutto;)
illidan2000
31-10-2014, 14:39
Quoto tutto;)
ok, ma col DSR, 1440p *1.5, forse un po' di ram in più ci vuole lo stesso...
Prezioso
31-10-2014, 16:26
ragazzi appena arrivata la 970 g1, montata, con cosa mi conviene testarla? per poi 'paragonare' il punteggio per vedere se è tutto ok
mirmeleon
31-10-2014, 16:35
Piccolo OT:
http://www.guru3d.com/articles-pages/guru3d-rig-of-the-month-october-2014,1.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fabietto27
31-10-2014, 16:57
Piccolo OT:
http://www.guru3d.com/articles-pages/guru3d-rig-of-the-month-october-2014,1.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Stupendo! Ho appena trovato cosa comprare per divorziare facile facile :sofico:
lupo rosso
31-10-2014, 17:06
ragazzi appena arrivata la 970 g1, montata, con cosa mi conviene testarla? per poi 'paragonare' il punteggio per vedere se è tutto ok
ma cosa vuoi testare....ahaah goditela e basta 1!!!!;)
mirmeleon
31-10-2014, 17:07
Con i giochi....:muro:
Prezioso
31-10-2014, 17:12
non ho giochi che possono metterla sotto stress a parte magari bf4 :) dove posso notare un miglioramento tra la 670 e 970....per il resto sicuramente non noterò per ora miglioramenti per questo volevo stressarla anche per vedere se non ha difetti:D
vabè vedo un po in generale come va...
Anche a me serviva capire come va, ma non per numeri da bench, ma piuttosto per capire se la mia MB gestisce correttamente gli slot pcie.
Infatti ho inserito un SSD pcie 2.0 4x (M.2) che dovrebbe fare 1000MB/s su slot 4x.
Invece sul 4x mi fa 540MB/s e sul 16x 790MB/s (su MB MSI x58pro-e).
Cosa vuol dire, che neppure il 16x accetta una banda maggiore di 790MB/s?
Ma allora dovrei vedere un rallentamento anche con la sk video... per questo volevo provare qualche test di bandwidth su pcie.
Furmark se vuoi veramente stressarla, poi ci sono i vari 3dmark, unigine, cinebench o simili. Ma a parte bf4 non hai nessun altro gioco? Non è che deve essere uscito quest'anno, basta che sia maxabile. :D
Hermes
Stupendo! Ho appena trovato cosa comprare per divorziare facile facile :sofico:
Ahahaha in caso allora fammi un fischio che sto per vendere il mio ozone :D :D
Ti lascio anche il num di un'amica avvocato :read:
Furmark se vuoi veramente stressarla, poi ci sono i vari 3dmark, unigine, cinebench o simili. Ma a parte bf4 non hai nessun altro gioco? Non è che deve essere uscito quest'anno, basta che sia maxabile. :D
Hermes
Furmark stressa molto la circuiteria di alimentazione, cosa inutile, anzi pericoloso :)
fabietto27
31-10-2014, 17:44
Ahahaha in caso allora fammi un fischio che sto per vendere il mio ozone :D :D
Ti lascio anche il num di un'amica avvocato :read:
Mio fratello è avvocato...al limite il numero della tua amica per quando dovrò risocializzare.....:D :D :D
Prezioso
31-10-2014, 17:58
Hermes
sotto stress intendevo qualcosa dove posso notare il 'netto' vantaggio tra 670 e 970...per ora ai giochi a cui gioco online sicuramente non noterei miglioramenti a parte bf4 dove sicuramente in ultra la 970 andrà meglio :D (ora ci giocavo su alto penso che con la 970 posso mettere tranquillamente in ultra)
tipo per dire avevo già l'installer di unigine valley...con la 670 facevo 43.4fps 1817 punti, ora con la 970 59.4 2486...non mi pare questa gran cosa, ma sicuramente non è un benck tanto 'pesante'
illidan2000
31-10-2014, 18:04
Installa l'ultimo 3dmark e unigine heaven 4
TigerTank
31-10-2014, 18:11
Furmark stressa molto la circuiteria di alimentazione, cosa inutile, anzi pericoloso :)
Installa l'ultimo 3dmark e unigine heaven 4
Esatto, evitate Furmark. Piuttosto usate gli Unigine, il Firestrike o anche i bench di certi giochi lasciandoli girare in loop, tipo quello dei Metro.
ragazzi vi seguo da un pò, secondo voi vale la pena cambiare un cross di 7970 per una 980? considerando che gioco a 2560x1600...unico dubbio era la ram...
ragazzi vi seguo da un pò, secondo voi vale la pena cambiare un cross di 7970 per una 980? considerando che gioco a 2560x1600...unico dubbio era la ram...
Ma hai sempre la 7970 miracolata? :stordita:
non ho giochi che possono metterla sotto stress a parte magari bf4 :) dove posso notare un miglioramento tra la 670 e 970....per il resto sicuramente non noterò per ora miglioramenti per questo volevo stressarla anche per vedere se non ha difetti:D
vabè vedo un po in generale come va...
Se hai ancora la 670, non è che la proveresti come vga per physx?
p.s.
cambiare la vga solo per mettere le opzioni su ultra in u gioco online, mah, nn mi pare una gran trovata :boh::boh:
Prezioso
31-10-2014, 18:49
il cambio vga va fatto magari anche al momento opportuno, ora la 670 vale ancora qualcosa e la 970 g1 l'ho pagata allo stesso prezzo della windforce normale....la fisica non mi interessa, poi il cambio l'ho fatto ora ma nel 2015 usciranno altri titoli no? ho fatto l'esempio di bf4 dove sicuramente sentirò il cambio vga altri giochi magari o fai 40 fps con la 670 o 80 con la 970 non è che si 'avverte' il cambio vga, questo volevo dire...poi ovvio che ci saranno altri esempi dove la 970 si farà sentire ovvio!
Davide_72
31-10-2014, 18:54
Se hai ancora la 670, non è che la proveresti come vga per physx?
p.s.
cambiare la vga solo per mettere le opzioni su ultra in u gioco online, mah, nn mi pare una gran trovata :boh::boh:
Con l'ultimo batman
Con solo la 980g1
Minimi 65
Massimi 111
Medi 79
980g1+670
Minimi 71
Massimi 140
Medi 97
pierluigi74
31-10-2014, 19:15
Con l'ultimo batman
Con solo la 980g1
Minimi 65
Massimi 111
Medi 79
980g1+670
Minimi 71
Massimi 140
Medi 97
Be mi sembra un buon risultato o sbaglio?
Ma una 750 farebbe uguale o meglio?
Se la fisica la gestisse la CPU farebbe decisamente peggio?
Inviato dal mio Nexus 5
appleroof
31-10-2014, 19:36
Allora, vga arrivata, fatte varie prove in confronto alla 780
Allora iniziamo con Batman Arkham Origins, queste le impo
http://i.imgur.com/uYKnMQ6s.jpg (http://imgur.com/uYKnMQ6)
queste le prestazioni:
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/dlYqmf3s.jpg (http://imgur.com/dlYqmf3)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/sToyGHts.jpg (http://imgur.com/sToyGHt)
Grid 2 impo
http://i.imgur.com/lxmjqmLs.jpg (http://imgur.com/lxmjqmL)
prestazioni:
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/60eSGEcs.jpg (http://imgur.com/60eSGEc)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/zXcghoTs.jpg (http://imgur.com/zXcghoT)
TR impo
http://i.imgur.com/arQYZHCs.jpg (http://imgur.com/arQYZHC)
TR prestazioni
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/fJSrRXRs.jpg (http://imgur.com/fJSrRXR)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/Mr1amgks.jpg (http://imgur.com/Mr1amgk)
Metro Last Light impostazioni
http://i.imgur.com/sgdAbQIs.jpg (http://imgur.com/sgdAbQI)
Metro Last Light prestazioni
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/JOlKbuPs.jpg (http://imgur.com/JOlKbuP)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/mqT2xHps.jpg (http://imgur.com/mqT2xHp)
qui essendo il gioco più peso ho voluto fare pure un bench a default, la 980 boosta 1380
http://i.imgur.com/POtfoSRs.jpg (http://imgur.com/POtfoSR)
3d mark
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/pIrsWqfs.jpg (http://imgur.com/pIrsWqf)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/VDFQDaes.jpg (http://imgur.com/VDFQDae)
unigine 4.0
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/3xu1PY5s.jpg (http://imgur.com/3xu1PY5)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/m6EMNxxs.jpg (http://imgur.com/m6EMNxx)
la vga prende i 1500/8000 a vcore default, ho fatto una prova veloce a pomparla di più ma come tutte le gm204 vuole molto vcore in proporzione per salire, ho provato velocemente i 1600 vcore 1,26 ma non posso dire di essere RS perchè non ho fatto prove approfondite
la vga a 1500/8000 è silenziosissima, anche un pelo più del dissi ACX 1 che avevo sulla 780, ho lasciato ventola in auto e ha raggiunto una temp massima di 70° attraverso i vari bench
il salto è abbastanza consistente devo dire, la vga è silenziosa e ben fatta, che dire considerando quanto l'ho pagata sono ultrasoddisfatto :)
mirmeleon
31-10-2014, 20:35
Allora iniziamo con Batman Arkham Origins, queste le impo
http://i.imgur.com/uYKnMQ6s.jpg (http://imgur.com/uYKnMQ6)
queste le prestazioni:
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/dlYqmf3s.jpg (http://imgur.com/dlYqmf3)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/sToyGHts.jpg (http://imgur.com/sToyGHt)
Grid 2 impo
http://i.imgur.com/lxmjqmLs.jpg (http://imgur.com/lxmjqmL)http://i.imgur.com/lxmjqmLs.jpg (http://imgur.com/lxmjqmL)
prestazioni:
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/60eSGEcs.jpg (http://imgur.com/60eSGEc)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/maibRpRs.jpg (http://imgur.com/maibRpR)
TR impo
http://i.imgur.com/arQYZHCs.jpg (http://imgur.com/arQYZHC)
TR prestazioni
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/fJSrRXRs.jpg (http://imgur.com/fJSrRXR)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/Mr1amgks.jpg (http://imgur.com/Mr1amgk)
Metro Last Light impostazioni
http://i.imgur.com/sgdAbQIs.jpg (http://imgur.com/sgdAbQI)
Metro Last Light prestazioni
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/JOlKbuPs.jpg (http://imgur.com/JOlKbuP)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/mqT2xHps.jpg (http://imgur.com/mqT2xHp)
qui essendo il gioco più peso ho voluto fare pure un bench a default, la 980 boosta 1380
3d mark
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/pIrsWqfs.jpg (http://imgur.com/pIrsWqf)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/VDFQDaes.jpg (http://imgur.com/VDFQDae)
unigine 4.0
gtx 780@1150/6800
http://i.imgur.com/3xu1PY5s.jpg (http://imgur.com/3xu1PY5)
gtx 980@1500/8000
http://i.imgur.com/m6EMNxxs.jpg (http://imgur.com/m6EMNxx)
la vga prende i 1500/8000 a vcore default, ho fatto una prova veloce a pomparla di più ma come tutte le gm204 vuole molto vcore in proporzione per salire, ho provato velocemente i 1600 vcore 1,26 ma non posso dire di essere RS perchè non ho fatto prove approfondite
la vga a 1500/8000 è silenziosissima, anche un pelo più del dissi ACX 1 che avevo sulla 780, ho lasciato ventola in auto e ha raggiunto una temp massima di 70° attraverso i vari bench
il salto è abbastanza consistente devo dire, la vga è silenziosa e ben fatta, che dire considerando quanto l'ho pagata sono ultrasoddisfatto :)
mirmeleon
31-10-2014, 20:35
GALAX 980 e 970 HOF!
http://www.guru3d.com/news-story/galax-hall-of-fame-gtx-970-and-980-released.html
http://galax.net/europe/980hof.html
http://galax.net/europe/970hof.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E la Black edition 970:
http://galax.net/europe/970exoc_black.html
Obrigado
31-10-2014, 20:58
cut
ma di che marca e' la vga?
appleroof
31-10-2014, 21:00
Gliel'ho fatta :D
ma di che marca e' la vga?
É una g1, lo davo per scontato dai post precedenti...
Obrigado
31-10-2014, 21:04
complimenti per il post!
bella skedozza!
appleroof
31-10-2014, 21:07
complimenti per il post!
bella skedozza!
Grazie Obrigado :) ;)
mirmeleon
31-10-2014, 21:14
http://i.imgur.com/peRyI9K.jpg
SLI GTX MSI 970 OC @ 1502mhz Vram 7950mhz
Nhirlathothep
31-10-2014, 21:22
/ CUT
la 780 si difendeva anche troppo bene a quella ris!
la 780 che avevi era liscia?
per intenderci, io ho visto nuova a 256 euro questa
http://www.pcstock.it/img-prodotto_I52514.jpg
che ha clock 993 (boost) : ci arriva alle freq della tua? (1150) ?
dico in generale, per farmi un' idea
mirmeleon
31-10-2014, 21:27
http://i.imgur.com/OjwQ0Gv.jpg
Stessa config in SLI.
TigerTank
31-10-2014, 21:36
...
Bella Apple, un bel salto direi! Immagino proprio la soddisfazione! ;)
Cmq proprio come pensavo....io all'heaven con la scheda a 1350/7600 faccio 1190. Non sbagliavo a dire che in termini assoluti equivaleva ad una gtx980 sulle 1500/8000.
In batman e in TR ho una decina di minimi in più ma son sotto come medi rispettivamente di 3 e 7 fps :)
Adesso sì che ti godi alla grande i 1440p :fagiano:
Grazie che avete precisato che non va neppure con la 400, perché avevo fatto un pensierino di comprare una 4x0. Peccato.
Quale programma si usa per testare la velocità e la banda passante reale di una sk video (o di uno slot pcie)? Anche per capire se sta effettivamente usando i 16x o la modalità 2.0 o altro.
per completezza prove eseguite solo con i 344.16
era solo una prova tecnica perchè non usando giochi physx ho dato via la 450
complimenti per la belva!
prezzo da favola ;)
appleroof
31-10-2014, 21:52
la 780 si difendeva anche troppo bene a quella ris!
la 780 che avevi era liscia?
per intenderci, io ho visto nuova a 256 euro questa
che ha clock 993 (boost) : ci arriva alle freq della tua? (1150) ?
dico in generale, per farmi un' idea
Si la mia è liscia con solo il dissi evga acx (credo pure quella zotac sia con pcb ref) cmq in media le 780 sui 1200 ci arrivano, se sei fortunato anche di più
Bella Apple, un bel salto direi! Immagino proprio la soddisfazione! ;)
Cmq proprio come pensavo....io all'heaven con la scheda a 1350/7600 faccio 1190. Non sbagliavo a dire che in termini assoluti equivaleva ad una gtx980 sulle 1500/8000 :)
Grazie, si sono molto soddisfatto dai, se vuoi divertirti prova i giochi...cmq da quel poco che ho visto la mia se liquidata i 1600 li prende tranquilli
complimenti per la belva!
prezzo da favola ;)
Thanx, era quella di lupo rosso...
Mi dai lo spunto per precisare che sia la 780 che la 980 ho usato i 344.48 e la cpu è a 4.4ghz
TigerTank
31-10-2014, 21:55
Grazie, si sono molto soddisfatto dai, se vuoi divertirti prova i giochi...cmq da quel poco che ho visto la mia se liquidata i 1600 li prende tranquilli
Direi di sì...ora hai un'ottima scusa per farti il liquido :fagiano:
Togliendo di torno la ventola è pure facile che guadagni qualcosina in più a parità di voltaggio.
Guarda sopra...ho aggiunto anche le differenze con batman e TR riguardando dei miei vecchi bench ;)
appleroof
31-10-2014, 21:58
Direi di sì...ora hai un'ottima scusa per farti il liquido :fagiano:
Togliendo di torno la ventola è pure facile che guadagni qualcosina in più a parità di voltaggio.
Guarda sopra...ho aggiunto anche le differenze con batman e TR riguardando dei miei vecchi bench ;)
Per ora (ossia per sempre :asd: ) la tengo ad aria dai, si visto dopo l'edit, bella dai sto sopra una 780ti stirata overvoltata e liquidata :ciapet: :Prrr:
TigerTank
31-10-2014, 22:00
Per ora (ossia per sempre :asd: ) la tengo ad aria dai, si visto dopo l'edit, bella dai sto sopra una 780ti stirata overvoltata e liquidata :ciapet: :Prrr:
Sì direi che ora finalmente sei messo bene, hai resistito fin troppo con quella gtx780 :sofico:
francisco9751
31-10-2014, 22:00
bella vga apple, ma una foto non ce la metti?? almeno in firma :D
p.s. ma hai cambiato case??ti ricordavo col prodigy :O
Non me li dovevi postare i bench precedenti! :D
Sì direi che ora finalmente sei messo bene, hai resistito fin troppo con quella gtx780 :sofico:
:asd:
Ma hai sempre la 7970 miracolata? :stordita:
Eheh no quella l'ho venduta tempo fa... Guadagnando veramente tanto vendendola per farla liquidare... Tanto da comprare un cross... Figurati...
appleroof
31-10-2014, 22:10
bella vga apple, ma una foto non ce la metti?? almeno in firma :D
p.s. ma hai cambiato case??ti ricordavo col prodigy :O
Adesso la mobo itx (poi quella MSI non è neanche bellissima di suo) in quel case fà abbastanza pietà per quello non vale la pena di foto :D
Ho cambiato case da un pò, l'anno prox indicativamente cambio il resto, cmq la giga ha una scritta con led blu sul lato a mio parere bellina , a questo giro avrei voluto la msi gaming ma questa è stata un affare e cmq è una VGA molto ben fatta, dissi tutto di metallo e backplate, poi silenziosissima dalle prove sul tubo non mi pareva così silenziosa
appleroof
31-10-2014, 22:11
Ho battuto pure te che invece te ne sei liberato molto prima, è un record pure questo :sofico:
mikael84
31-10-2014, 22:33
Apple fai da bravo altrimenti scaldo le mie bestioline:p
GTX980
GTX780 DC2
http://i60.tinypic.com/2s7jqdi.png
Qua abbiamo un pareggio :D:D
Scherzo Apple la tua pompa di brutto, io qua sto spingendo forte :D
appleroof
31-10-2014, 22:46
Apple fai da bravo altrimenti scaldo le mie bestioline:p
GTX980
GTX780 DC2
Cut
Qua abbiamo un pareggio :D:D
Scherzo Apple la tua pompa di brutto, io qua sto spingendo forte :D
Hai una preso quello dove ero a default :ciapet:
Cmq quello in OC mio non mi convince, il grafico non corrisponde ai numeri me ne sono accorto solo ora, domani con calma lo rifaccio, se avete altri giochi con cui provare magari ci divertiamo (ammesso che li ho pure io :D )
Io credo che in daily la lascerò a 1500/8000 vc1.21 almeno per ora...:asd:
Edit: peccato non avere un sensore sui vrm sarebbe molto comodo
Riedit: poi voglio provare Watch Dogs per vedere se con 4gb non stuttera più
mikael84
31-10-2014, 22:48
Hai una preso quello dove ero a default :ciapet:
Cmq quello in OC mio non mi convince, il grafico non corrisponde ai numeri me ne sono accorto solo ora, domani con calma lo rifaccio, se avete altri giochi con cui provare magari ci divertiamo
Io credo che in daily la lascerò a 1500/8000 vc1.21 almeno per ora...:asd:
Edit: peccato non avere un sensore sui vrm sarebbe molto comodo
Ovviamente l'ho preso apposta per scherzare:p mi costringi a pompare troppo per starti dietro.:sofico:
Cmq se hai il redux, un thief magari giochi col bench integrato, cosi'vediamo un pochino ste schede in game:)
appleroof
31-10-2014, 22:52
Ovviamente l'ho preso apposta per scherzare:p mi costringi a pompare troppo per starti dietro.:sofico:
Cmq se hai il redux, un thief magari giochi col bench integrato, cosi'vediamo un pochino ste schede in game:)
Nè uno nè l'altro porc...ho il vecchio metro poi i crysis ma questi senza bench integrato sono difficili da misurare...poi potrei provare BioShock infinite non l'ho reinstallato perché lobreputo troppo leggero alla fine...
Sono curioso pure di vedere se con quel bus piccolo sia in qualche modo limitata la 980...
mikael84
31-10-2014, 22:54
Nè uno nè l'altro porc...ho il vecchio metro poi i crysis ma questi senza bench integrato sono difficili da misurare...poi potrei provare BioShock infinite non l'ho reinstallato perché lobreputo troppo leggero alla fine...
E dai vabbè goditela per ora per questo c'e'tempo, la scheda rulla bene:)
Si i giochi con fraps è un casotto:)
appleroof
31-10-2014, 22:56
E dai vabbè goditela per ora per questo c'e'tempo, la scheda rulla bene:)
Si i giochi con fraps è un casotto:)
Adesso sto giocando borderlands TPS e finalmente vedrò di finire WD sperando non stutteri più (credevo non fosse un problema di vram ma di codice scritto male, domani provo) poi credo prenderò fc4 prima di Natale :fagiano:
TigerTank
31-10-2014, 22:58
Ho battuto pure te che invece te ne sei liberato molto prima, è un record pure questo :sofico:
Eheheheh davvero...eh io non avrei proprio potuto liquidare una scheda del genere. Mi scocciava la cosa :D
Fossero state come quelle di barbara67 facile che ora avrei ancora le gtx780 in Sli con 2 bei wubbi.
mikael84
31-10-2014, 23:03
Adesso sto giocando borderlands TPS e finalmente vedrò di finire WD sperando non stutteri più (credevo non fosse un problema di vram ma di codice scritto male, domani provo) poi credo prenderò fc4 prima di Natale :fagiano:
Ci puoi contare Apple l'aspetto tantissimo:)
Eheheheh davvero...eh io non avrei proprio potuto liquidare una scheda del genere. Mi scocciava la cosa :D
Fossero state come quelle di barbara67 facile che ora avrei ancora le gtx780 in Sli con 2 bei wubbi.
Figurati la mia DC2 a liquido, già tira a 1306 ad aria ad 1,21v:D
TigerTank
31-10-2014, 23:05
Figurati la mia DC2 a liquido, già tira a 1306 ad aria ad 1,21v:D
L'avevo detto pure a te di passare a liquido così come ad apple sopra :fagiano:
Scusate ragazzi, secondo voi a 2560x1600 vale il cambio? Considerando che utilizzo molto la suite Adobe per montaggi e creazioni video...
appleroof
01-11-2014, 08:14
ho rifatto il bench di metro LL a 1500/8000
http://i.imgur.com/zGKiODml.jpg (http://imgur.com/zGKiODm)
siccome sono curioso di vedere quanto incide la banda passante, ho fatto pure un test a 1500/7000
http://i.imgur.com/wCXMgFgl.jpg (http://imgur.com/wCXMgFg)
come si vede cambia pochissimo, forse il dato più interessante è sul minimo, certo è solo 1 gioco per avere più prove bisognerebbe fare un test di almeno 10 titoli indicativi :D :fagiano:
(credevo non fosse un problema di vram ma di codice scritto male, domani provo)
E' un problema di codice scritto male, che comporta una gestione oscena della vram... :O
appleroof
01-11-2014, 08:46
E' un problema di codice scritto male, che comporta una gestione oscena della vram... :O
esatto :D lo credo anche io...ad esempio Wolfenstein pure mi saturava i 3gb (e pure più ram di sistema rispetto a WD) ma al contempo filava liscio senza il minimo stutter, segno che comunque al di là dell'uso massiccio delle risorse il gioco è scritto meglio :fagiano:
esatto :D lo credo anche io...qualche prova con la 780 per PhysX la fai? :DCon l'ultimo batman
Con solo la 980g1
Minimi 65
Massimi 111
Medi 79
980g1+670
Minimi 71
Massimi 140
Medi 97
ottimo, grazie: 1080p e PhysX al massimo in entrambi i casi, immagino ;)
Hai anche altri giochi, tipo i due Metro e Borderlands 2/TPS da testare?
p.s.
maledetti, se mi parte qualche 100naia di € la settimana prossima, sarà solo colpa vostra :mad::mad:
:sofico::sofico:
DarkNiko
01-11-2014, 10:14
Ragazzi buongiorno, magari dirò qualcosa di cui si è già parlato, anche se non ho trovato riscontri precisi. Comunque ho un piccolo problema.
Ho una Zotac GTX980 collegata ad un Dell U2412M IPS da 24" in displayport, con regolare cavo DP-DP tra monitor e VGA. Il problema che mi si presenta è che quando accendo il PC e il Monitor, spesso lo schermo va in "power save mode", come se non arrivasse alcun segnale video, nonostante la mobo emetta il classico beep e lo status code segni A0 (ho una Maximus VI), cioè il regolare funzionamento. Se spengo il monitor e lo riaccendo non succede nulla, va sempre in risparmio energetico. L'unica soluzione, un pò fastidiosa, è quella di spegnere il PC, spegnere il monitor, riaccendere il PC, aspettare il beep e soltanto dopo accendere il monitor, ma anche con questa procedura non sempre funziona.
Dipende dal mio monitor ? (Premetto che prima avevo una GTX Titan e nessun problema di sorta) Dipende dal cavo ?
Ho anche provato a flashare i vari bios sparsi in rete per la 980 ma non ho risolto. Ho letto sul forum di EVGA di problemi noti al Display Port, ma riguardano altro e avvengono in ambiente Windows, mentre a me non dà segnale video ogni tanto all'accensione del PC.
Grazie a chi vorrà prestarmi aiuto e buona giornata. :)
TigerTank
01-11-2014, 10:20
come si vede cambia pochissimo, forse il dato più interessante è sul minimo, certo è solo 1 gioco per avere più prove bisognerebbe fare un test di almeno 10 titoli indicativi :D :fagiano:
No non considerarlo quello, purtroppo questo test a volte fa come gli unigine....quando hanno quei crolli anomali che ammazzano i minimi :D
Mi faresti un giro con: quality very high, AF 16x, advanced physx disabled, tessellation very high, motion blur normal e SSAA OFF?
Ora purtroppo non ho LL liscio perchè ho LL Redux, ma ho via un test con queste impo. Grazie! :)
appleroof
01-11-2014, 10:39
qualche prova con la 780 per PhysX la fai? :D
ottimo, grazie: 1080p e PhysX al massimo in entrambi i casi, immagino ;)
Hai anche altri giochi, tipo i due Metro e Borderlands 2/TPS da testare?
p.s.
maledetti, se mi parte qualche 100naia di € la settimana prossima, sarà solo colpa vostra :mad::mad:
:sofico::sofico:
non ho la mobo dual slot purtroppo e cmq la 780 è già nello scatolo per la vendita....il metro vecchio dovrei reinstallarlo, così come i borderlands, ho installato l'ultimo borserlands ma non ha il bench integrato :D
No non considerarlo quello, purtroppo questo test a volte fa come gli unigine....quando hanno quei crolli anomali che ammazzano i minimi :D
Mi faresti un giro con: quality very high, AF 16x, advanced physx disabled, tessellation very high, motion blur normal e SSAA OFF?
Ora purtroppo non ho LL liscio perchè ho LL Redux, ma ho via un test con queste impo. Grazie! :)
si ok, vuoi con vga oc?
The-Red-
01-11-2014, 10:39
Ragazzi buongiorno, magari dirò qualcosa di cui si è già parlato, anche se non ho trovato riscontri precisi. Comunque ho un piccolo problema.
Ho una Zotac GTX980 collegata ad un Dell U2412M IPS da 24" in displayport, con regolare cavo DP-DP tra monitor e VGA. Il problema che mi si presenta è che quando accendo il PC e il Monitor, spesso lo schermo va in "power save mode", come se non arrivasse alcun segnale video, nonostante la mobo emetta il classico beep e lo status code segni A0 (ho una Maximus VI), cioè il regolare funzionamento. Se spengo il monitor e lo riaccendo non succede nulla, va sempre in risparmio energetico. L'unica soluzione, un pò fastidiosa, è quella di spegnere il PC, spegnere il monitor, riaccendere il PC, aspettare il beep e soltanto dopo accendere il monitor, ma anche con questa procedura non sempre funziona.
Dipende dal mio monitor ? (Premetto che prima avevo una GTX Titan e nessun problema di sorta) Dipende dal cavo ?
Ho anche provato a flashare i vari bios sparsi in rete per la 980 ma non ho risolto. Ho letto sul forum di EVGA di problemi noti al Display Port, ma riguardano altro e avvengono in ambiente Windows, mentre a me non dà segnale video ogni tanto all'accensione del PC.
Abbiamo la stessa mobo e la gtx980, la mia dell'asus, ma non ti posso aiutare in quanto sono collegato via hdmi.
Davide_72
01-11-2014, 10:55
ciao, io con il monitor in firma collegato con Display Port con la 670 mai un problema, con la g1 980 quando entra in moralità risparmio ed entra in standby, quando riattivo mi fa tante righe orizzontali come artefatti, togliendo e rimettendo il cavo ritorna normale, forse con i primi driver ne lo faceva.
Quando ho preso questa scheda avevo attaccato il Display Port su una presa qualunque ma non dava segni di vita, messo sulla prima di sinistra (vedendo la scheda dal :ciapet: :D ) lo vede.
TigerTank
01-11-2014, 11:17
si ok, vuoi con vga oc?
Sì apple, demoliscimi (http://i.imgur.com/ubZ5L3sl.jpg) :D
Ordinata 970 msi gaming.. A breve sarò dei vostri :D
nel mio caso era il cavo... montato il muletto con mobo asus, gpu asus 760 e monitor dell 2412m (come il tuo) collegato in DP... il pc si accendeva e si spegneva all'infinito, oppure problemi di standby... cristonando in giro ho scoperto che quel dannato monitor dell (e anche altri modelli dell) sono incompatibili con un particolare pin di alimentazione presente nella circuteria DP... trovato cavo senza pin e risolto...
Nhirlathothep
01-11-2014, 12:18
Si la mia è liscia con solo il dissi evga acx (credo pure quella zotac sia con pcb ref) cmq in media le 780 sui 1200 ci arrivano, se sei fortunato anche di più
Thanx, era quella di lupo rosso...
Mi dai lo spunto per precisare che sia la 780 che la 980 ho usato i 344.48 e la cpu è a 4.4ghz
TU hai esperienza diretta quindi ti faccio una domanda secca e mi interessa la risposta più di mille benchmark:
Meglio
-la gtx 780 liscia zotac oc nuova a 256euro
O
- la gtx 970 gainward liscia nuova a 302 euro
???
appleroof
01-11-2014, 12:29
Sì apple, demoliscimi (http://i.imgur.com/ubZ5L3sl.jpg) :D
ci provo
http://reviewer.lavoixdunord.fr/lib//contents/64193/fast-and-furious-6-600x280.jpg
:cool:
appleroof
01-11-2014, 12:32
TU hai esperienza diretta quindi ti faccio una domanda secca e mi interessa la risposta più di mille benchmark:
Meglio
-la gtx 780 liscia zotac oc nuova a 256euro
O
- la gtx 970 gainward liscia nuova a 302 euro
???
bella scelta....però tutto sommato gtx 970: 1gb di ram in più, un pelo più veloce perchè mediamente salgono bene tutte, migliore tenuta sull'usato dove potresti recuperare quei 50 euro
Obrigado
01-11-2014, 12:35
bella scelta....però tutto sommato gtx 970: 1gb di ram in più, un pelo più veloce perchè mediamente salgono bene tutte, migliore tenuta sull'usato dove potresti recuperare quei 50 euro
a sto giro le lisce fanno schifo... (le 970) pero'...
appleroof
01-11-2014, 12:39
a sto giro le lisce fanno schifo... (le 970) pero'...
ah già, avevo in mente la reference con dissi stile Titan, se è quello plasticoso e con voltaggio bloccato meglio la 780 triventola allora :stordita:
appleroof
01-11-2014, 12:40
@tiger....non ti ho demolito :cry:
http://i.imgur.com/ehgM2opl.jpg (http://imgur.com/ehgM2op)
vga a 1550/8000 devo pure io liquidare e stuprare la vga per farcela :O (si come no :asd: )
Nhirlathothep
01-11-2014, 12:46
ah già, avevo in mente la reference con dissi stile Titan, se è quello plasticoso e con voltaggio bloccato meglio la 780 triventola allora :stordita:
Sale tanto di meno la gainward liscia? Io metto leggero oc non mi ci incaponisco da anni, le temp non sono un problema , resteranno bassissime anche in full load
appleroof
01-11-2014, 12:52
Sale tanto di meno la gainward liscia? Io metto leggero oc non mi ci incaponisco da anni, le temp non sono un problema , resteranno bassissime anche in full load
ti dico, non conosco la vga, è questa?
http://www.chiploco.com/wp-content/uploads/2014/09/Gainward-GeForce-GTX-970-_2-660x440.jpg
posso dirti che mircocatta qui sul thread (trovi i post indietro) ha preso due manli reference con dissi plasticoso e gli arrivavano sui 1500 scarsi senza possibilità di overvoltare se ricordo bene ma con casino della ventola, se tu le lasci default o cmq con basso oc non dovrebbero dare grossi problemi, fermo restando che il triventola della zotac è per forza miglire lato silenziosità
Nhirlathothep
01-11-2014, 12:57
ti dico, non conosco la vga, è questa?
http://www.chiploco.com/wp-content/uploads/2014/09/Gainward-GeForce-GTX-970-_2-660x440.jpg
posso dirti che mircocatta qui sul thread (trovi i post indietro) ha preso due manli reference con dissi plasticoso e gli arrivavano sui 1500 scarsi senza possibilità di overvoltare se ricordo bene ma con casino della ventola, se tu le lasci default o cmq con basso oc non dovrebbero dare grossi problemi, fermo restando che il triventola della zotac è per forza miglire lato silenziosità
Si, è esattamente quella, io 1500 nemmeno ci avrei sperato!
Guarda le temp credo che non saranno un problema:
le 7970ghz sapphire arrivavano a 90 gradi nel pc custom, le ho messe nell' Alienware e nemmeno a 60 arrivano
Ha prestazioni comunque superiori alla zotac oc?
TigerTank
01-11-2014, 13:01
@tiger....non ti ho demolito :cry:
vga a 1550/8000 devo pure io liquidare e stuprare la vga per farcela :O (si come no :asd: )
Mmh ti confesso che mi aspettavo di più perchè pensavo che i Metro fossero un caso in cui le maxwell staccano. Cmq vabbè...stai comunque sopra con vga nemmeno tirata a palla ;)
Purtroppo non ho test con physx e ssao attivi e non ho più metro LL installato visto che ho la redux...magari con quelli il divario aumentava.
Grazie ;)
Mmh ti confesso che mi aspettavo di più perchè pensavo che i Metro fossero un caso in cui le maxwell staccano.
... io continuo a pensare che cambiare da 780/ti a 970/980 (per chi già possiede le prime, quindi) è solo uno spreco di soldi... poi oh, ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe... ;)
mikael84
01-11-2014, 13:08
... io continuo a pensare che cambiare da 780/ti a 970/980 (per chi già possiede le prime, quindi) è solo uno spreco di soldi... poi oh, ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe... ;)
Sopratutto se hai 780/TI che salgono bene:p
Se vuoi una 970 buona prendi la MSI con induttanze 60A o la G1 gaming, spendi qualcosa in piu'(poco pure) ma hai una VGA buona in tutto. Lascia perdere quei modelli
DarkNiko
01-11-2014, 13:09
nel mio caso era il cavo... montato il muletto con mobo asus, gpu asus 760 e monitor dell 2412m (come il tuo) collegato in DP... il pc si accendeva e si spegneva all'infinito, oppure problemi di standby... cristonando in giro ho scoperto che quel dannato monitor dell (e anche altri modelli dell) sono incompatibili con un particolare pin di alimentazione presente nella circuteria DP... trovato cavo senza pin e risolto...
Capisco e dimmi, sapresti indicarmi un buon cavo displayport alternativo al mio ?
Al momento ho risolto collegando monitor e VGA con il cavo DVI e chiaramente a livello visivo non cambia niente, si vede benissimo uguale, però preferirei ritornare a usare il cavo displayport.:)
TigerTank
01-11-2014, 13:09
Infatti io non ci penso minimamente e questi test non fanno che consolidare la convinzione. Per apple invece è stato comunque un bel salto eh....la sua gtx780 era davvero sfigatella mentre ora può gestire bene il suo 1440p ;)
Per 450€ spedita poi....ha fatto benone.
Piuttosto che prendere quella gainward con dissipatore "cinese"....io piuttosto per 25€ in più prenderei ad esempio la Zotac con dissipatore custom biventola.
Se guardi da Next(rivenditore ufficiale Zotac) ce l'ha disponibile in promozione solo per oggi a 330€.
LINK (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=zotac+gtx970&id=28&prezzomin=&prezzomax=)
appleroof
01-11-2014, 13:24
Guarda le temp credo che non saranno un problema:
le 7970ghz sapphire arrivavano a 90 gradi nel pc custom, le ho messe nell' Alienware e nemmeno a 60 arrivano
Ha prestazioni comunque superiori alla zotac oc?
si, ma nulla di strabiliante....ripeto se non vuoi tenerla a lungo prendi la 780 zotac a 250 euri
Mmh ti confesso che mi aspettavo di più perchè pensavo che i Metro fossero un caso in cui le maxwell staccano. Cmq vabbè...stai comunque sopra con vga nemmeno tirata a palla ;)
Purtroppo non ho test con physx e ssao attivi e non ho più metro LL installato visto che ho la redux...magari con quelli il divario aumentava.
Grazie ;)
cut
figurati Tiger, è un divertimento alla fine :)
si certo, quoto al 100% non ci piove, ma non penso proprio che Tiger volesse cambiare la sua ti che tira ancora, penso fosse solo curioso (edit: infatti visto ora il suo post)
cmq ho provato WD ed in effetti non stuttera più come prima, la memoria video arriva a picchi di 3700mb circa, in compenso quella di sistema passa da quasi a 6gb a quasi 5gb, quindi credo che sia un problema di allocazione della memoria e in definitiva di cattiva programmazione: in sostanza 4gb servono ma non perchè effettivamente richiesti da quanto si vede a schermo, ma per la cattiva programmazione del codice
cmq dal punto di vista prestazionale secco adesso a parità di impostazioni (ossia 1440p e tutto maxato) và a 60 fissi, mentre con la 780 aveva una media di 45fps (al netto dei cali dovuti allo stuttering ovvio)...bene :D
sono dei vostri ho appena installato la mia 970 strix.
mirmeleon
01-11-2014, 13:43
... io continuo a pensare che cambiare da 780/ti a 970/980 (per chi già possiede le prime, quindi) è solo uno spreco di soldi... poi oh, ognuno fa quel che vuole, c
i mancherebbe... ;)
Oddio, io avevo una 780ti reference, con il nuovo monitor da 27 ero intenzionato a prendere la seconda per lo SLI.
Vendendo però la ti e qualche cianfrusaglia varia, allo stesso costo in surplus (circa 300 euri) mi son fatto lo SLI di 970 e devo dire che so soldi benedetti e ben spesi!
Devo anche dire che testando il sistema con una singola 970 questa si comporta meglio della ti, non tanto per gli FPS max ma per quelli minimi senz'altro.
Oddio, io avevo una 780ti reference, con il nuovo monitor da 27 ero intenzionato a prendere la seconda per lo SLI.
Vendendo però la ti e qualche cianfrusaglia varia, allo stesso costo in surplus (circa 300 euri) mi son fatto lo SLI di 970 e devo dire che so soldi benedetti e ben spesi!
Devo anche dire che testando il sistema con una singola 970 questa si comporta meglio della ti, non tanto per gli FPS max ma per quelli minimi senz'altro.
Capisco che uno SLI di 970 vada meglio di una Ti, ma che in singola una 970 e sui minimi vada meglio della Ti a parità di condizioni, non ci credo, hai fatto qualche bench a riguardo, oppure è solo una sensazione ?
TigerTank
01-11-2014, 15:33
Capisco che uno SLI di 970 vada meglio di una Ti, ma che in singola una 970 e sui minimi vada meglio della Ti a parità di condizioni, non ci credo, hai fatto qualche bench a riguardo, oppure è solo una sensazione ?
Ma infatti non è vero :asd:
Si è appena visto che la mia Ti occata è vicina alla gtx980 di apple a 1500/8000. Forse bisognerebbe dire che una gtx970 ben occata può andare anche meglio di una gtx780 Ti a default :D
Basta vedere ad esempio la recensione di una gtx970 custom occata di fabbrica, dove ci sta pure una Ti a default. LINK (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_970_gaming_review,12.html)
Nhirlathothep
01-11-2014, 15:39
Si è appena visto che la mia Ti occata è vicina alla gtx980 di apple a 1500/8000. Forse bisognerebbe dire che una gtx970 ben occata può andare anche meglio di una gtx780 Ti a default :D
3 ... 2 ... 1 ...
qualcuno tira fuori lords of the fallen e si continua l' inutile polemica
appleroof
01-11-2014, 15:50
Basta vedere ad esempio la recensione di una gtx970 custom occata di fabbrica, dove ci sta pure una Ti a default. LINK (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_970_gaming_review,12.html)
a parte quotare il resto, per il neretto abbiamo confrontato un solo gioco eh? :D bisognerebbe fare più prove potremmo divertirci, chiaramente non mi aspetto che la 980 che ho possa surclassare la 780ti occata come la tua eh
cmq in quella rece anche la 970 default sta al :ciapet: della 780ti in parecchi giochi pesi (es. bf4, crysis 3)
appleroof
01-11-2014, 15:56
Si ma tu sei passato allo SLI in senso di 1:1 passare da 780 a 970 e da 780ti a 980 non ha senso...avendo una 780 molto tirata forse nemmeno da questa vale la pena passare ad una 980 (sopratutto ai prezzi attuali , le migliori custom le vedo sui 600 euro...)
appleroof
01-11-2014, 15:56
Edit doppio
panfilo81
01-11-2014, 15:57
Ragazzi sono indeciso tra la asus strix 970, la msi gtc 970, e la gigabyte g1 gaming 970.
Quale consigliate?
Configurazione seguente
CArbide 300r
I5 4690k
As Rock z97x killer
Thermalright MAcho rev. a
8 gb di ram gkill twinred
Ho trovato la g1 gaming a 369
appleroof
01-11-2014, 16:01
Ragazzi sono indeciso tra la asus strix 970, la msi gtc 970, e la gigabyte g1 gaming 970.
Quale consigliate?
Configurazione seguente
CArbide 300r
I5 4690k
As Rock z97x killer
Thermalright MAcho rev. a
8 gb di ram gkill twinred
Ho trovato la g1 gaming a 369
Io darei priorità alla g1 e pari merito la MSI , quella che costa meno, la strix la lascerei un pelo sotto
Posso dire che la giga anche se in idle non ferma le ventole è letteralmente inudibile , ma pure in full rimane silenziosissima (e nei giochi più pesanti non l'ho vista superare 70 gradi finora)
TigerTank
01-11-2014, 16:02
a parte quotare il resto, per il neretto abbiamo confrontato un solo gioco eh? :D bisognerebbe fare più prove potremmo divertirci, chiaramente non mi aspetto che la 980 che ho possa surclassare la 780ti occata come la tua eh
cmq in quella rece anche la 970 default sta al :ciapet: della 780ti in parecchi giochi pesi (es. bf4, crysis 3)
Ho confrontato anche i risultati di batman e di tomb raider, oltre che l'heaven...e altre cose che nel tempo ho visto altrove :)
Cmq sì, è come dici....infatti imho resta un best buy ma meglio specificarle con esattezza certe cose per non fare disinformazione :D
Cmq quoto sopra...non vale la pena cambiare un Ti per una gtx970....però piuttosto che una seconda Ti meglio lo Sli di gtx970...anche perchè alla fine l'esborso è lo stesso.
mirmeleon
01-11-2014, 16:10
Si ma tu sei passato allo SLI in senso di 1:1 passare da 780 a 970 e da 780ti a 980 non ha senso...avendo una 780 molto tirata forse nemmeno da questa vale la pena passare ad una 980 (sopratutto ai prezzi attuali , le migliori custom le vedo sui 600 euro...)
No apple, io le ho testate entrambe singolarmente e posso dirti che nella gestione degli fps minimi Maxwell è migliore di Kepler.
L'ho notato in diversi giochi a partire da Crysis 3 passando per Redux, 2033, LL...
Calcola che la mia Ti era OC a 1260 con vcore default.
mirmeleon
01-11-2014, 16:13
Si ma nelle rece di Guru3D si prende in considerazione la media, io sto parlando di fps minimi...
mirmeleon
01-11-2014, 16:14
No, l'ho visto con rivatuner durante i giochi!
Poi uno è libero di pensarla come vuole è :D
P.S: su scheda singola sarei rimasto probabilmente con la Ti, su questo non ci piove, magari avrei fatto un pensierino sulla 980, mi sarebbe costata solo 100 euro in più con un maggior margine nella eventuale rivendita.
Nhirlathothep
01-11-2014, 16:33
No, l'ho visto con rivatuner durante i giochi!
Poi uno è libero di pensarla come vuole è :D
P.S: su scheda singola sarei rimasto probabilmente con la Ti, su questo non ci piove, magari avrei fatto un pensierino sulla 980, mi sarebbe costata solo 100 euro in più con un maggior margine nella eventuale rivendita.
Con tutta la fiducia possibile, se tu hai notato una cosa di per se sorprendente, come minimo posta qualche bench di confronto della tua, anche volendo, crederci per fede sarebbe sbagliato
mirmeleon
01-11-2014, 16:34
Con tutta la fiducia possibile, se tu hai notato una cosa di per se sorprendente, come minimo posta qualchè bench di confronto della tua, anche volendo, crederci per fede sarebbe sbagliato
No che fede, ci mancherebbe, l'ho visto co l'occhi mia! :eek: :eek:
E non è per giustificare chissà cosa, capirai, sai quanto me ne sbatte a me....:)
panfilo81
01-11-2014, 16:48
Io darei priorità alla g1 e pari merito la MSI , quella che costa meno, la strix la lascerei un pelo sotto
Posso dire che la giga anche se in idle non ferma le ventole è letteralmente inudibile , ma pure in full rimane silenziosissima (e nei giochi più pesanti non l'ho vista superare 70 gradi finora)
Grazie Apple.
Un buon shop dove acquistarla?
Anche in pvt.
Grazie
mirmeleon
01-11-2014, 17:16
http://i.imgur.com/VDYIUSJ.jpg
GTX 970 singola OC @ 1502 vram 7950 - i7 4790K a default
http://i.imgur.com/KNa2PUl.jpg
GTX 780 ti OC @ 1250 core vram 7800 - i5 4500k @ a 4.5 Ghz
TigerTank
01-11-2014, 17:24
I minimi vanno presi un pò con le pinze...soprattutto nell'heaven. A me per esempio con la Ti nei vari test di heaven è capitato di fare tipo 27-28 così come 34-35 :D
Sbarella un pò sui minimi a seconda di come gli gira.
Tanto per farti un esempio:
http://i.imgur.com/ZQopDwUs.jpg (http://imgur.com/ZQopDwU)
mirmeleon
01-11-2014, 17:34
I minimi vanno presi un pò con le pinze...soprattutto nell'heaven. A me per esempio con la Ti nei vari test di heaven è capitato di fare tipo 27-28 così come 34-35 :D
Si vabbè, mo volevate i grafici, e visto che ce stò ce metto puro questo:
http://i.imgur.com/vtp36fl.jpg
a 2560 x 1440 oc come sopra
Vedo pure che la tua è oc a 1353, 100 mhz più della mia ex Ti che non ne voleva sapere di superare i 1260......
Comunque a me la 970 mi ha lasciato sorprendemente stupito!
TigerTank
01-11-2014, 17:49
Vedo pure che la tua è oc a 1353, 100 mhz più della mia ex Ti...
Comunque a me la 970 mi ha lasciato sorprendemente stupito!
Il confronto andrebbe fatto default vs default perchè appunto le situazioni occate possono cambiare molto le cose(insieme ad altre possibili variabili) :)
Sì pure io la reputo davvero ottima, un pò come la gtx670 ai tempi.
LurenZ87
01-11-2014, 17:51
perchè fate i confronti sull'heaven dove il GK110 è favorito???
Nhirlathothep
01-11-2014, 17:51
GTX 780 ti OC @ 1250 core vram 7800 - i7 4500k @ a 4.5 Ghz
Ciao!
Nessunissima polemica, solo per info, io nel test della 780 leggo
Cpu 2500k a 3300,
Mentre la 970 ha il 4970k a 4ghz
sui minimi la differenza con il 4970k 4000 mhz potrebbe incidere?
Non insinuo nulla, non ho mai avuto nessuna di queste cpu e non so se incidono su heaven
mirmeleon
01-11-2014, 17:54
Ciao!
Nessunissima polemica, solo per info, io nel test della 780 leggo
Cpu 2500k a 3300,
Mentre la 970 ha il 4970k a 4ghz
sui minimi la differenza con il 4970k 4000 mhz potrebbe incidere?
Non insinuo nulla, non ho mai avuto nessuna di queste cpu e non so se incidono sul bench
Il 2500k era a 4.5 Ghz 1,275 volts.
Unigine non riporta l'oc della cpu.
Nhirlathothep
01-11-2014, 17:58
GTX 780 ti OC @ 1250 core vram 7800 - i7 4500k @ a 4.5 Ghz
Il 2500k era a 4.5 Ghz 1,28 volts.
Unigine non riporta l'oc della cpu.
Ah ok! Perfetto allora, queste 970 Sono bestiali
vanno così bene che la 980 mi sembrano soldi sprecati
TigerTank
01-11-2014, 17:59
perchè fate i confronti sull'heaven dove il GK110 è favorito???
In effetti i bench dei giochi sarebbero già meglio...anche se molti in quanto a sbarellamenti sui minimi fanno la loro parte :D
mirmeleon
01-11-2014, 18:23
Ah ok! Perfetto allora, queste 970 Sono bestiali
vanno così bene che la 980 mi sembrano soldi sprecati
Se devi fare un acquisto te la consiglio caldamente!
;)
Grazie Apple.
Un buon shop dove acquistarla?
Anche in pvt.
Grazie
+1 please :D
panfilo81
01-11-2014, 19:57
Dici a me?
Ho trovato un tizio che vende una gigabyte g1 windforce oc a 330 con un paio di settimane di vita. Affare o sola? :confused:
appleroof
01-11-2014, 21:10
Dici a me?
Ho trovato un tizio che vende una gigabyte g1 windforce oc a 330 con un paio di settimane di vita. Affare o sola? :confused:
Come diceva Tiger Next ha la zotac doppia ventola a 330 euro, non male davvero anche per star sicuri in caso di assistenza etc
Edit, letto meglio che cercate la G1 su trova prezzi c'è a circa 350 euro su Alternate non ci ho mai comprato ma un altro utentebesperto qui diceva di aver preso senza problemi
killeragosta90
01-11-2014, 21:36
Mostruosa.
http://videocardz.com/53918/galax-geforce-gtx-980-hof-pictured
Questa è una vera BIG. Cerco di sedare la scimmia, mi riservo per le "TI"...
TigerTank
01-11-2014, 21:44
Mostruosa.
Queste sono quelle che io definisco "schede belle da vedere ma non da comprare". Se i prezzi sono quelli indicati (in € circa 410 e 640) tanto vale restare sulle custom "umane" (msi, gigabyte, zotac, ecc...) che hanno già un loro bel margine di oc ;)
mikael84
01-11-2014, 23:25
Mostruosa.
Queste sono quelle che io definisco "schede belle da vedere ma non da comprare". Se i prezzi sono quelli indicati (in € circa 410 e 640) tanto vale restare sulle custom "umane" (msi, gigabyte, zotac, ecc...) che hanno già un loro bel margine di oc ;)
La scheda è eccelsa, faccio notare che il VRM è un IR, chi ha rilevato la Chil, quindi è lo stesso VRM, potrebbe essere sbloccabile o già sbloccato per tensioni superiori:)
Come diceva Tiger Next ha la zotac doppia ventola a 330 euro, non male davvero anche per star sicuri in caso di assistenza etc
Edit, letto meglio che cercate la G1 su trova prezzi c'è a circa 350 euro su Alternate non ci ho mai comprato ma un altro utentebesperto qui diceva di aver preso senza problemi
Dici a me?
Grazie mille :)
panfilo81
02-11-2014, 08:28
La g1 Gaming è a 369!
:mad:
E non è disponibile
alternate è serissimo, consegnano in 2-3 giorni quando hanno la merce, quindi controllate se ce l'hanno disponibile prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.