View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
Pippoz72
22-02-2015, 20:56
Una curiosità da quando avete comprato la 970 o la 980 avete mai giocato ad un gioco ? :D .
Io ci ho sempre e solo giocato....anche so mi piacerebbe fare un pò di OC con un asic vicino al 80% :D :D :D :D
raga una info gentilmente ,che differenza passa tra la acx 1.0 e la 2.0 ? perche' mi sta arrivando la 1.0 ...
Con la1.0 sei CPU LIMITED.
Una curiosità da quando avete comprato la 970 o la 980 avete mai giocato ad un gioco ? :D .
per adesso ci stò giocando, nemmeno un bench ho fatto, l'oc lo faccio in game se regge ok, se non regge riprovo, peccato che l'x31 che ci ho montato è difettoso, ho rimediato l'x61 e devo dire che sono felicissimo di questa vga, su bf4 tutto maxed non supero i 45°
Secondo voi è meglio la 980 g1 gaming o la 980 hall of fame?
Inviato dal mio SM-N910F
la HOF, ma se proprio devi prenderne una, prendi quella che costa meno, parliamo che in oc le differenze sono di pochi mhz che tradotto in fps sono ancora meno
TigerTank
22-02-2015, 21:46
La sera del giorno che mi è arrivata l'ho occata, fatto dei bench e stabilito le frequenze da gaming. Poi solo gaming a parte qualche test quando è saltata fuori la storia della vram delle gtx970 :D
Spè....cosa c'entrano i dissipatori acx con la cpu? :D
Perfetto:)
Dai allora quasi quasi lo flasho nel BIOS e lo tengo così :D :D grazie :)
KampMatthew
22-02-2015, 22:13
Qualcuno ha provato Cod Advance warfare sulla 970?
Io l'ho provato e va uno schifo, in game ho dei blocchi anche di parecchi secondi e poi si riprende, ancora non ho capito se è il gioco che va una chiavica o la 970, però che sia la scheda mi pare strano, ho terminato con soddisfazione Ryse che è davvero uno spettacolo graficamente.
Con questo però ho visto che satura quasi 8gb di ram e la scheda video pure arriva quasi a 4.
Non vorrei che questo sia uno di quei casi in cui il 0.5 gb che va lento crei casini.
fritzproject
22-02-2015, 22:26
Qualcuno ha provato Cod Advance warfare sulla 970?
Io l'ho provato e va uno schifo, in game ho dei blocchi anche di parecchi secondi e poi si riprende, ancora non ho capito se è il gioco che va una chiavica o la 970, però che sia la scheda mi pare strano, ho terminato con soddisfazione Ryse che è davvero uno spettacolo graficamente.
Con questo però ho visto che satura quasi 8gb di ram e la scheda video pure arriva quasi a 4.
Non vorrei che questo sia uno di quei casi in cui il 0.5 gb che va lento crei casini.
Prova a togliere le cache mappatura ombre
KampMatthew
22-02-2015, 22:38
Prova a togliere le cache mappatura ombre
Effettivamente così va meglio perchè diminuisce la memoria occupata, ma allora non mi è chiaro, si comporta uguale anche a chi ha una 980 (tanto per dire una full 4gb :asd: ) ? O fa così solo sulla 970?
Però i filmati prerenderizzati non c'entrano con questa opzione eppure vanno pesantemente a scatti anche appena eseguo il gioco, quando di memoria libera ce ne sta a volontà. Bho...
fritzproject
22-02-2015, 22:43
Effettivamente così va meglio perchè diminuisce la memoria occupata, ma allora non mi è chiaro, si comporta uguale anche a chi ha una 980 (tanto per dire una full 4gb :asd: ) ? O fa così solo sulla 970?
Però i filmati prerenderizzati non c'entrano con questa opzione eppure vanno pesantemente a scatti anche appena eseguo il gioco, quando di memoria libera ce ne sta a volontà. Bho...
Questo non lo so, io ti dico che tutto maxato con il filtro smaax1 sto fisso a 91 fps
KampMatthew
22-02-2015, 23:16
Bho, non è una questione di fps, quando va liscio, con vsync on va a 60 fissi e la gpu sta non dico a riposo, ma va sul 70-80%.
Non riesco a capire se è un fatto si ottimizzazione del gioco o se è la 970, certo è che se Ryse mi andava bene qualcosa di strano c'è. Però vedo che tu hai 16 gb di ram, e questo gioco la ram se la mangia, molto più di Ryse, chissà che non sia quello il problema.
orazio90
22-02-2015, 23:21
Io alla fine ho preso una 780Ti.. anche se devo cambiare l'alimentatore, altrimenti se imposto il power limit oltre 80 ho dei crash continui.
E' vero che rispetto alla 970 ha 1gb in meno di ram, ma sono sicuro che li gestisca meglio di quanto fa la 970 con 1gb in più.. così non dovrei avere rogne.
Secondo voi è meglio la 980 g1 gaming o la 980 hall of fame?
Inviato dal mio SM-N910F
HOF tutta la vita!
Io alla fine ho preso una 780Ti.. anche se devo cambiare l'alimentatore, altrimenti se imposto il power limit oltre 80 ho dei crash continui.
E' vero che rispetto alla 970 ha 1gb in meno di ram, ma sono sicuro che li gestisca meglio di quanto fa la 970 con 1gb in più.. così non dovrei avere rogne.
sbagliato, purtroppo se la usi nei giochi la 970 va molto meglio della 780ti
Con la Titan tutto perfetto quel gioco l'ho mangiato davvero bello,anche se corto,il single player ;) Tutto stramaxato eh ...mi occupava 5.6gb di vram lol :sofico:
Ma non diciamo cose sbagliate per cortesia vah :rolleyes:
KampMatthew
22-02-2015, 23:59
Tutto stramaxato eh ...mi occupava 5.6gb di vram l
Si ma non ha alcun senso, non vedo niente che faccia gridare al miracolo graficamente parlando e che giustifichi una richiesta così alta di risorse. Allora Ryse quanto doveva prendere? 20 gb di vram? :asd:
mikael84
23-02-2015, 00:01
Bho, non è una questione di fps, quando va liscio, con vsync on va a 60 fissi e la gpu sta non dico a riposo, ma va sul 70-80%.
Non riesco a capire se è un fatto si ottimizzazione del gioco o se è la 970, certo è che se Ryse mi andava bene qualcosa di strano c'è. Però vedo che tu hai 16 gb di ram, e questo gioco la ram se la mangia, molto più di Ryse, chissà che non sia quello il problema.
CD AW, l'ho giocato sulle 780 e lo SLI neppure funziona bene ed è stato sempre fluidissimo in qualsiasi situazione anche se necessita di memoria molto extra. Guarda bene alcuni parametri perchè dovrebbe girarti benissimo, poi in 1080p:)
Ma assolutamente no, una 780TI occata se la gioca con la 980, a seconda dell'OC la 780ti la batte pure. In situazioni normali la 980 mantiene migliori frame minimi e medi pressochè simili ed è preferibile ma di certo non sta molto sotto una 970.;)
Beh io ho avuto la 780ti e posso dirti che passando alla 980 ho notato dei miglioramenti di frames minimi e fluidita dei giochi molto meglio della 780ti, non so se sia per 1gb di vram in piu della 780ti ma la 980 va molto meglio... non dico tanto degli fps perche sappiamo tutti che la 780ti e la 980 se la giocano, ma nel rimanere fluida e avere frame stabile...
mikael84
23-02-2015, 00:27
La 970 lavora a 3530mb x 224bit.
La 970 ha 8 MC funzionanti a 32bit, qualora si accede all'ultimo MC, l'MC 7 e 8 dialogano assieme, in quanto non possono essere lette simultaneamente, di conseguenza gli ultimi 2 MC non vanno di pari passo alla banda principale.
Se questi 2 devono dialogare, la scheda accede a 192bit e 3gb + le 2 partizioni MC 7/8 GDDR5;)
La 780 va in base ai clock, solitamente si prende il reference che donwclocka ma se questa viene spinta bene nei medi(non nei minimi) va praticamente pari passo alla 980
La 970 è ben tagliata rispetto alla 980:)
mikael84
23-02-2015, 00:31
Te scherzi ma non lo si puo'dire di te, 4,7 su un 5930k è ottimo:D
KampMatthew
23-02-2015, 00:52
Al di là delle prestazioni, oggi prendere una 780 non la vedo una buona mossa, primo perchè non è che te la regalano, secondo, ha già il suo tempo alle spalle e le schede nuove hanno ovviamente un supporto migliore, a parte i driver anche i nuovi giochi dovrebbero sfruttare maggiormente la serie 9.
Ma anche in fase di eventuale rivendita, secondo me ci perdi più che con una 970/980.
Strato1541
23-02-2015, 01:16
Io al momento mi trovo molto bene con la 970, nessun problema in full hd..Sto giocando a watch dogs tutto al max e in molte situazioni gli fsp oscillano tra gli 80 e i 90...Provato bf4 molto bene anch'esso, sono veramente soddisfatto almeno fino ad ora...Precedentemente ho avuto un 780 reference, ottima anch'essa ma non esprimeva il suo potenziale con il dissi reference, tuttavia a default era comunque più lenta della 970.Immagino poi che la giovinezza di maxwell rispetto a kepler riservi maggiori margini di miglioramento, come è sempre stato.
Con nvidia mi sono sempre trovato bene, non posso dire lo stesso di ati/amd, almeno per i giochi a me più affini al di la dei test!
nasone32
23-02-2015, 01:16
credo di aver avuto una idea per "pencil vmod" per le 970/980 che montano un regolatore NCP81174 (la reference, poi credo msi, palit, zotac? da confermare)
ho allegato lo schema, si tratta di trovare la resistenza R_VREF1 (che sarà collegata tra il piedino 31 e 32 del regolatore, magari bisogna seguire le piste in giro...) e smatitarci sopra. purtroppo non ho una scheda di queste sottomano sennò davo un occhiata :stordita:
il regolatore funziona così, la tensione viene decisa da un ingresso pwm, con un duty cycle del 100% viene impostata a Vmax e con 0% a Vmin.
quindi vgpu= vmin + duty cycle * (vmax-vmin)
abbassando R_VREF1 che è al denominatore delle due equazioni si alzano sia vmax che vmin.
bisogna sperare che
A) la(/le?) resistenza sia facile da trovare
B) sia abbastanza alta da poterla abbassare con una matita.
Me la sono inventata stasera all'una di notte perchè ho visto gente che vuole salire di più di quello che permette il bios (o il bios mod)
oppure può diventare una vmod classica col trimmer (saldando) ma non era questo lo scopo...
una volta quando non si trovavano le vmod in giro si cercavano gli schemi dei regolatori e si inventavano sul momento... vedo che è un po' passato di moda :asd:
per i punti di misura della tensione vgpu vanno bene i soliti delle vmod fatte col trimmer, che ho visto si trovano in giro.
EDIT tipo QUI (http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2886)
per chi non sa cos'è una pencil vmod si tratta solo di abbassare una resistenza letteralmente "colorandola" con la matita in modo da lasciarci sopra della grafite. facile, indolore, cancellabile :asd:
Chi trova questa resistenza ha vinto! Lol
http://i59.tinypic.com/1215orb.jpg
http://www.tomshw.it/cont/news/caso-geforce-gtx-970-una-class-action-contro-nvidia-e-gigabyte/62636/1.html
è partita la denuncia + class action...
jotaro75
23-02-2015, 11:36
http://www.tomshw.it/cont/news/caso-geforce-gtx-970-una-class-action-contro-nvidia-e-gigabyte/62636/1.html
è partita la denuncia + class action...
avevo letto anche io, solo una cosa non mi è chiara: non ho capito come mai anche gygabite nel senso: il problema di ste vram non è di nvidia a monte?come mai solo gygabite e non anche le altre case produttrici sono state coinvolte nella class action?ho forse capito male io e il problema è solo per le schede gygabite?
orazio90
23-02-2015, 11:45
CD AW, l'ho giocato sulle 780 e lo SLI neppure funziona bene ed è stato sempre fluidissimo in qualsiasi situazione anche se necessita di memoria molto extra. Guarda bene alcuni parametri perchè dovrebbe girarti benissimo, poi in 1080p:)
Ma assolutamente no, una 780TI occata se la gioca con la 980, a seconda dell'OC la 780ti la batte pure. In situazioni normali la 980 mantiene migliori frame minimi e medi pressochè simili ed è preferibile ma di certo non sta molto sotto una 970.;)
La 970 lavora a 3530mb x 224bit.
La 970 ha 8 MC funzionanti a 32bit, qualora si accede all'ultimo MC, l'MC 7 e 8 dialogano assieme, in quanto non possono essere lette simultaneamente, di conseguenza gli ultimi 2 MC non vanno di pari passo alla banda principale.
Se questi 2 devono dialogare, la scheda accede a 192bit e 3gb + le 2 partizioni MC 7/8 GDDR5;)
La 780 va in base ai clock, solitamente si prende il reference che donwclocka ma se questa viene spinta bene nei medi(non nei minimi) va praticamente pari passo alla 980
La 970 è ben tagliata rispetto alla 980:)
Grazie, mi fa piacere che appoggiate la mia scelta, in questo thread mi aspettavo una pioggia di critiche, ma ho fatto le mie valutazioni e alla fine ho fatto la scelta giusta. La 780ti è una bomba, è la gigabyte ghz edition e va di più della 970, si avvicina quasi alla 980, peccato solo per i consumi, pazienza, tanto l'alimentatore lo ho da 5 anni e lo avrei dovuto cambiare lo stesso.
magnusll
23-02-2015, 11:57
Grazie, mi fa piacere che appoggiate la mia scelta, in questo thread mi aspettavo una pioggia di critiche, ma ho fatto le mie valutazioni e alla fine ho fatto la scelta giusta. La 780ti è una bomba, è la gigabye ghz edition e va di più della 970, si avvicina quasi alla 980, peccato solo per i consumi, pazienza, tanto l'alimentatore lo ho da 5 anni e lo avrei dovuto cambiare lo stesso.
Se giochi in fullhd la 780TI e' pure troppo, tra l' altro quella della Gigabyte ha l' OC di fabbrica piu' spinto quindi non devi neanche farci niente, la monti e va. Certo come tutte le top di gamma (anche le "ex") costa troppo rispetto all' incremento di prestazioni che offre rispetto alla scheda subito sotto, ma immagino questo tu gia' lo sappia.
obiwan-80
23-02-2015, 11:57
Una volta si poteva affermare che le 780/ti andavano di piu' rispetto alla 970, ma ora Maxwell sta prendendo un bel distacco con gli ultimi giochi.
avevo letto anche io, solo una cosa non mi è chiara: non ho capito come mai anche gygabite nel senso: il problema di ste vram non è di nvidia a monte?come mai solo gygabite e non anche le altre case produttrici sono state coinvolte nella class action?ho forse capito male io e il problema è solo per le schede gygabite?
no non e' solo gigabyte ad avere il "problema" ma siccome il tizio che ha intentato la class action ha acquistato da gigabyte allora e' stata tirata in ballo .
Io sinceramente gioco in FHD e la reputo una scheda fantastica come prestazioni e tutto ed infatti me la tengo ma quello che e' successo con le specifiche propio non mi e' andata bene . insomma dai e' normale che la gente si sente presa in giro , gli dici una cosa ed e' un'altra c'era da aspettarselo che scoppiava un vespaio.... , speriamo serva di lezione per "tutte" e che d'ora in poi le specifiche dei prodotti siano veritiere , perche' quando uno compra vuole sapere cosa compra , che poi il prodotto vada bene e' un'altro discorso.
mikael84
23-02-2015, 12:05
Grazie, mi fa piacere che appoggiate la mia scelta, in questo thread mi aspettavo una pioggia di critiche, ma ho fatto le mie valutazioni e alla fine ho fatto la scelta giusta. La 780ti è una bomba, è la gigabyte ghz edition e va di più della 970, si avvicina quasi alla 980, peccato solo per i consumi, pazienza, tanto l'alimentatore lo ho da 5 anni e lo avrei dovuto cambiare lo stesso.
La 780TI ghz edition è un modello clockato il 20% in più rispetto al reference.
La reference lavora a 1020mhz, la GHZ edition a 1228mhz.;)
I consumi sono più alti ma se non fai OC(che neppure serve) stai nei limiti del TDP(262,5watt)
orazio90
23-02-2015, 12:11
Se giochi in fullhd la 780TI e' pure troppo, tra l' altro quella della Gigabyte ha l' OC di fabbrica piu' spinto quindi non devi neanche farci niente, la monti e va. Certo come tutte le top di gamma (anche le "ex") costa troppo rispetto all' incremento di prestazioni che offre rispetto alla scheda subito sotto, ma immagino questo tu gia' lo sappia.
La 780TI ghz edition è un modello clockato il 20% in più rispetto al reference.
La reference lavora a 1020mhz, la GHZ edition a 1228mhz.;)
I consumi sono più alti ma se non fai OC(che neppure serve) stai nei limiti del TDP(262,5watt)
Si infatti! E' una vera bomba! L'ho presa ricondizionata a 315 euro, ti posso assicurare che è come nuova. L'unico difetto è l'asic basso (65%), ma ho visto che molte 780ti hanno questo problema, pure le evga!
Per il resto posso dirti che il mio alimentatore non la regge neanche senza OC, sono costretto ad abbassare il power limit a 75% per non avere crash nei giochi :muro:
freddye78
23-02-2015, 12:27
buongiorno,a nessuno di voi con gli ultimi driver è capitato il problema che all'avvio non attiva le impostazioni personalizzate dei colori?:muro: sono costretto ogni volta ad aprire le impostazioni nvidia, toccare un parametro e cliccare su applica per farlo funzionare.
Provato più volte a disinstallare e fare installazione pulita, niente da fare, pare un bug dell'ultima release :muro: perchè reistallando i precedenti il problema non c'è, spero solo che nella prossima release il problema venga risolto altrimenti sono inguaiato :cry:
buongiorno,a nessuno di voi con gli ultimi driver è capitato il problema che all'avvio non attiva le impostazioni personalizzate dei colori?:muro: sono costretto ogni volta ad aprire le impostazioni nvidia, toccare un parametro e cliccare su applica per farlo funzionare.
Provato più volte a disinstallare e fare installazione pulita, niente da fare, pare un bug dell'ultima release :muro: perchè reistallando i precedenti il problema non c'è, spero solo che nella prossima release il problema venga risolto altrimenti sono inguaiato :cry:
Capitava anche a me...però non con gli ultimi.
Diciamo che un aggiornamento si è due no mi capita...mai capito perché...ci ho rinunciato a capirlo..:O
Ps. Io ho tre monitor...questa cosa mi capitava sempre ad un solo monitor...gli altri no..mah
Ergoproxy
23-02-2015, 12:37
Qualcuno qui tra le 800+ pagine possiede la zotac gtx970? La piccolina per intenderci a pcb corto.
Come prestazioni nulla da eccepire, ma se la 970 l'hai cambiata per la vram, se un gioco satura i 3GB non è detto che ne saturi 3.5, e se hai la certezza che con la 780ti oltre i 3GB stutteri, con la 970 dopo i 3.5 è solo probabile.
Io!
Qui review...http://www.pcgameware.co.uk/reviews/graphics-cards/zotac-geforce-gtx-970-review/
orazio90
23-02-2015, 12:41
Ti prendevi una 970, un bell'OC, magari arrivava alle stesse prestazioni, e l'alimentatore la reggeva senza problemi :D :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La 970 nemmeno se me la tirano addosso la prendo :D
Come prestazioni nulla da eccepire, ma se la 970 l'hai cambiata per la vram, se un gioco satura i 3GB non è detto che ne saturi 3.5, e se hai la certezza che con la 780ti oltre i 3GB stutteri, con la 970 dopo i 3.5 è solo probabile.
Le due schede gestiscono la memoria in maniera diversa.. Lo ha spiegato bene un utente prima. Anche se ho 3gb e li riempio tutti, non avrei lo stesso stuttering della 970.
Ha poco senso tenere una scheda del genere se hai un alimentatore che non ce la fa....facevi prima a prendere una gtx970 e magari ci stavi dentro.
Comunque sarebbe meglio cambiarlo il prima possibile quell'ali
Già comprato l'ali :) aspetto solo che arrivi.
TigerTank
23-02-2015, 12:43
Si infatti! E' una vera bomba! L'ho presa ricondizionata a 315 euro, ti posso assicurare che è come nuova. L'unico difetto è l'asic basso (65%), ma ho visto che molte 780ti hanno questo problema, pure le evga!
Per il resto posso dirti che il mio alimentatore non la regge neanche senza OC, sono costretto ad abbassare il power limit a 75% per non avere crash nei giochi :muro:
Ha poco senso tenere una scheda del genere se hai un alimentatore che non ce la fa....facevi prima a prendere una gtx970 e magari ci stavi dentro.
Comunque sarebbe meglio cambiarlo il prima possibile quell'ali ;)
KampMatthew
23-02-2015, 13:12
La 970 nemmeno se me la tirano addosso la prendo :D
Motivo? Così per curiosità.
Le due schede gestiscono la memoria in maniera diversa.. Lo ha spiegato bene un utente prima.
Questo non significa che in game una sia meglio dell'altra.
Anche se ho 3gb e li riempio tutti, non avrei lo stesso stuttering della 970.
Saresti così gentile da dimostrare quello che stai affermando o vogliamo ripartire con le stesse storie di aria fritta che fortunatamente si sono concluse da un po' di giorni?
KampMatthew
23-02-2015, 13:16
Ho risolto, l'esperienza insegna.
Mi è venuto in mente che anni fa, sempre su un cod, ebbi problemi con una scheda audio creative, per cui ho disattivato la scheda audio creative (che non è quella di anni fa ma un'altra) e reinstallato quella integrata. Miracolo, tutto funziona come dovrebbe. A volte c'è da impazzire :muro:
Ergoproxy
23-02-2015, 13:26
Io!
Qui review...http://www.pcgameware.co.uk/reviews/graphics-cards/zotac-geforce-gtx-970-review/
Dato che l'idea iniziale di prendere una r9 290 è sfumata causa lunghezza siffrediana, sono costretto ad optare per una con pcb corto e la zotac mi sembra ottima. Ho letto di tutto su sta scheda, ma voglio sapere da chi la possiede da tempo come realmente sono le temperature e i margini di oc.
Potresti illuminarmi? :D
Che ne dite? Considerando che non ho moddato bios e con vcore stock
http://www.3dmark.com/fs/4147350
KampMatthew
23-02-2015, 13:29
Dato che l'idea iniziale di prendere una r9 290 è sfumata causa lunghezza siffrediana, sono costretto ad optare per una con pcb corto e la zotac mi sembra ottima. Ho letto di tutto su sta scheda, ma voglio sapere da chi la possiede da tempo come realmente sono le temperature e i margini di oc.
Guarda, se ti fai un giro nella sezione delle schede video mi ricordo che più di una persona si sono lamentate per le temperature e conseguentemente per i margini di oc davvero risicati per non dire nulli, anche se a leggere le recensioni, di questi problemi neanche l'ombra.
Non sono sicuro ma se ne è parlato anche in questa discussione, solo che è difficile da trovare tra millemila pagine.
SPARTANO93
23-02-2015, 13:39
Dimenticata l'esperienza con tecnotorba ho acquistato la strix 970 direttamente da amazon mettendoci però 50 euro in più... vabbè almeno sono sicuro che sta volta mi arriva veramente :D
RobertoDaG
23-02-2015, 13:40
Guarda, se ti fai un giro nella sezione delle schede video mi ricordo che più di una persona si sono lamentate per le temperature e conseguentemente per i margini di oc davvero risicati per non dire nulli, anche se a leggere le recensioni, di questi problemi neanche l'ombra.
Non sono sicuro ma se ne è parlato anche in questa discussione, solo che è difficile da trovare tra millemila pagine.
Io l'ho a liquido e non so dirti la temperatura ad aria... Ma la mia a max voltaggio con bios modificato (1,2120) arriva a concludere un Heaven con 1533 sul core e mi sembra 7600 sulle memorie...
Guarda io non overcloccko...
anche perché ho un vecchio core2quad q8300 quindi...
credo però che questa sia di per sé leggermente OC rispetto alla reference (infatti se guardi sul sito zotac ce un'altra 970 con dissipatore identico alla scheda refence di Nvidia).
Io non ho coil whine (ali semimodulare CoolerMaster 550 watt).
Temperature sono ridicole...sotto carico non supero i 70...poi dipende dal carico (gioco non benchmark), stagione (siamo pur sempre in inverno), case (enermax ostrog)...
orazio90
23-02-2015, 14:00
Saresti così gentile da dimostrare quello che stai affermando o vogliamo ripartire con le stesse storie di aria fritta che fortunatamente si sono concluse da un po' di giorni?
Ho già spiegato, e molti hanno condiviso la mia scelta. La 970 va di meno, e ha pure quel famigerato problema con la memoria. Vorresti dire che allo stesso prezzo mi sarebbe convenuto prendere la 970? Il problema dell'alimentatore lo avrei dovuto risolvere comunque, quanti ampere sono richiesti sui 12 volt nella 970?? Te lo dico io: gli stessi della 780, o comunque molti di più di quanti il mio alimentatore ne erogava, quindi lo avrei dovuto cambiare lo stesso.
Quindi per 320 euro la 780Ti conviene molto di più della 970, penso sia fuori da ogni dubbio questo o no?
obiwan-80
23-02-2015, 14:10
Ho già spiegato, e molti hanno condiviso la mia scelta. La 970 va di meno, e ha pure quel famigerato problema con la memoria. Vorresti dire che allo stesso prezzo mi sarebbe convenuto prendere la 970? Il problema dell'alimentatore lo avrei dovuto risolvere comunque, quanti ampere sono richiesti sui 12 volt nella 970?? Te lo dico io: gli stessi della 780, o comunque molti di più di quanti il mio alimentatore ne erogava, quindi lo avrei dovuto cambiare lo stesso.
Quindi per 320 euro la 780Ti conviene molto di più della 970, penso sia fuori da ogni dubbio questo o no?
Secondo me ti sbagli, come ho gia' detto prima Maxwell con gli ultimi titoli ha preso un bel distacco dalle Kepler, quindi pure dalla 780Ti, il problema della Vram se ne e' gia' discusso per settimane e dopo tante prove posso dirti che personalmente maxando tutto in SLI non ho stuttering o problemi vari, anche se non vedo la ram andare oltre i 3600Mb.
Quindi io avrei preferito prendere la 970 al posto della 780Ti, non togliendo il fatto che sia costruita meglio e costasse il doppio della 970, ma sulla carta sta perdendo FPS anche in relazione ai 3GB di vram,
freddye78
23-02-2015, 14:25
Capitava anche a me...però non con gli ultimi.
Diciamo che un aggiornamento si è due no mi capita...mai capito perché...ci ho rinunciato a capirlo..:O
Ps. Io ho tre monitor...questa cosa mi capitava sempre ad un solo monitor...gli altri no..mah
che seccatura..spero che nei prossimi sto bug non ci sia :mad: si sa quando usciranno?
orazio90
23-02-2015, 14:27
Secondo me ti sbagli, come ho gia' detto prima Maxwell con gli ultimi titoli ha preso un bel distacco dalle Kepler, quindi pure dalla 780Ti, il problema della Vram se ne e' gia' discusso per settimane e dopo tante prove posso dirti che personalmente maxando tutto in SLI non ho stuttering o problemi vari, anche se non vedo la ram andare oltre i 3600Mb.
Quindi io avrei preferito prendere la 970 al posto della 780Ti, non togliendo il fatto che sia costruita meglio e costasse il doppio della 970, ma sulla carta sta perdendo FPS anche in relazione ai 3GB di vram,
Rispetto la tua opinione, ma penso che se così fosse, nvidia avrebbe ritoccato al ribasso il prezzo delle kepler, invece questo non è avvenuto, semmai ha aumentato il prezzo di maxwell, e ci sarebbe molto da dire su questa mossa visti i problemi (seppur minimi) con la memoria.
Inoltre i 3gb di ram attualmente non penalizzano per nulla, in fullhd o anche con dsr attivo, difficilmente ad oggi vengono saturati.
KampMatthew
23-02-2015, 14:47
Ho già spiegato, e molti hanno condiviso la mia scelta.
Si ma il punto non è questo, tu hai fatto la tua scelta e l'importante che ti trovi bene, io non ho contestato la tua scelta, ho semplicemente detto qualche post fa che se si fa un discorso proiettato verso il futuro, la serie 9 sarà sicuramente più supportata della serie 7, sia a livello driver sia a livello giochi, e questa non è fantascienza, è sempre stato così, ciò non toglie che la mia è solo un opinione, ti ripeto, l'importante è che sei contento tu del tuo acquisto.
La 970 va di meno, e ha pure quel famigerato problema con la memoria.
Ma quale famigerato problema?
Ha solo un funzionamento diverso che in alcuni casi potrebbe creare rallentamenti come del resto i casi limite ci sono su qualsiasi scheda. Metti i supersampling a 2x2 su Ryse son of Rome e vai a 20 fps anche con una Titan.
Vorresti dire che allo stesso prezzo mi sarebbe convenuto prendere la 970?
Per me si, per il discorso che ti ho fatto prima riguardo la longevità, certo che se la cambi fra pochi mesi hai fatto bene allo stesso prezzo perchè la 780ti deve confrontarsi con la 980, non con la 970.
Il problema dell'alimentatore lo avrei dovuto risolvere comunque, quanti ampere sono richiesti sui 12 volt nella 970?? Te lo dico io: gli stessi della 780, o comunque molti di più di quanti il mio alimentatore ne erogava, quindi lo avrei dovuto cambiare lo stesso.
Io l'alimentatore e tutto il resto non l'ho proprio nominato, quello che contesto è la tua uscita sullo stuttering.
Hai detto che la 970 ha problemi di stuttering e la 780 no. Ti chiedo semplicemente di dimostrarlo, non mi pare un'offesa, o no?
Dai miei test in giochi tipo AC5, Ryse e adesso COD AW, con memoria abbondantemente sopra i famosi 3.5ghz, non ne vedo di stuttering, nè ad occhio, nè dai grafici di MSI AB, e non sono l'unico, pagine e pagine fa molti utenti hanno postato i loro test.
Certo è che il terrorismo psicologico perpretato ai danni di questa scheda entra nella testa degli utenti, a me stesso ieri sera avendo problemi di audio a COD mi è sfiorata l'idea della lentezza del mezzo giga, cosa poi smentita perchè il problema non era la scheda video ma la scheda audio o quanto meno una incompatibilità con questo gioco.
KampMatthew
23-02-2015, 14:50
Inoltre i 3gb di ram attualmente non penalizzano per nulla, in fullhd o anche con dsr attivo, difficilmente ad oggi vengono saturati.
E quindi spiegami perchè sulla 780 3 gb non penalizzano e invece penalizzano i 3.5 gb a piena velocità della 970, volendo ipotizzare che il restante mezzo gb sia da buttare.
fritzproject
23-02-2015, 14:54
Ho risolto, l'esperienza insegna.
Mi è venuto in mente che anni fa, sempre su un cod, ebbi problemi con una scheda audio creative, per cui ho disattivato la scheda audio creative (che non è quella di anni fa ma un'altra) e reinstallato quella integrata. Miracolo, tutto funziona come dovrebbe. A volte c'è da impazzire :muro:
Hai provato ad abbassare la qualità audio dal pannello di controllo? Dovrebbe funzionare pure cosi
Rispetto la tua opinione, ma penso che se così fosse, nvidia avrebbe ritoccato al ribasso il prezzo delle kepler, invece questo non è avvenuto, semmai ha aumentato il prezzo di maxwell, e ci sarebbe molto da dire su questa mossa visti i problemi (seppur minimi) con la memoria.
In realta anche io non quoto la tua scelta... A novembre quando presi la 970 eprice dava la stessa offerta nei ricondizionati, ma ho di gran lunga optato per la strix 970 a 325€ con FC4 in omaggio, maxwell ha un architettura molto piu efficiente (in termini di consumi/prestazioni) e pensata per le DX12 senza contare che ha piu vram a disposizione... e in FHD non so a che titoli giochi ma gran parte dei titoli recenti in FHD richiede oltre i 3gb di vram senza contare titoli come skyrim, crysis, GTA iv (il 5 vedremo...) che con le mod superano abbondatemente i 3GB...
KampMatthew
23-02-2015, 15:14
Hai provato ad abbassare la qualità audio dal pannello di controllo? Dovrebbe funzionare pure cosi
Onestamente non mi ricordo, sai quando non riesci a risolvere un problema alle 2 di notte e fai smanettamenti su smanettamenti ma tanti di quei smanettamenti che non ci capisci più nulla? :D
Comunque forse no, a ridurre la qualità non ho provato, tanto lo faccio andare con l'integrata, poi quando lo avrò finito reinstallo la creative e disattivo l'integrata, ma se mi ricordo, prima di fare lo spostamento lo riprovo facendo come hai detto tu.
orazio90
23-02-2015, 15:16
In realta anche io non quoto la tua scelta... A novembre quando presi la 970 eprice dava la stessa offerta nei ricondizionati, ma ho di gran lunga optato per la strix 970 a 325€ con FC4 in omaggio, maxwell ha un architettura molto piu efficiente (in termini di consumi/prestazioni) e pensata per le DX12 senza contare che ha piu vram a disposizione... e in FHD non so a che titoli giochi ma gran parte dei titoli recenti in FHD richiede oltre i 3gb di vram senza contare titoli come skyrim, crysis, GTA iv (il 5 vedremo...) che con le mod superano abbondatemente i 3GB...
Guarda, la 780ti costa 550 euro, la 970 costa 330 euro, secondo te allora perchè tutta questa differenza di prezzo? Ora mi risponderai che il nuovo processo produttivo di maxwell ha abbattuto i costi, ok sono d'accordo, però così non avrebbe comunque mercato.. invece il prezzo non scende.
Rispetto anche questa opinione, però le 970 per me è buggata, ripeto che non la prenderei nemmeno se me la tirassero addosso.. Inoltre non è vero che gta satura 3gb di ram.. nessun gioco attualmente in fullhd li satura, e in più la 780ti va un 15% in più nei giochi.. Quindi secondo me avresti fatto meglio a prendere la 780ti.
Arrivata da pochi giorni la 980 K|NGP|N Edition, messa in SLI con la mia attuale Classified (con wubbo in arrivo).
Non vedo l'ora di liquidarle entrambe. :Perfido:
http://oi62.tinypic.com/2jaetq8.jpg (http://oi58.tinypic.com/2zr3k7t.jpg)
Sfortunatamente il Voltage Tool per questa scheda deve ancora arrivare, quindi al momento si può solo overvoltare con EVBot (qualcuno che lo vende? :D)
Guarda, la 780ti costa 550 euro, la 970 costa 330 euro, secondo te allora perchè tutta questa differenza di prezzo?
Quello che costa di piu' non è sempre migliore del prodotto che costa di meno :) .
fritzproject
23-02-2015, 15:25
Onestamente non mi ricordo, sai quando non riesci a risolvere un problema alle 2 di notte e fai smanettamenti su smanettamenti ma tanti di quei smanettamenti che non ci capisci più nulla? :D
Comunque forse no, a ridurre la qualità non ho provato, tanto lo faccio andare con l'integrata, poi quando lo avrò finito reinstallo la creative e disattivo l'integrata, ma se mi ricordo, prima di fare lo spostamento lo riprovo facendo come hai detto tu.
Guarda, a me faceva laggare arma la mia sound blaster fatal1ty titanium, ero a 32bit a 48000 abassato a 24 bit tutto liscio
E x quanto riguarda le 2 di notte... Ti capisco! Ieri vado ad aprire il pannello del router con 192.168.0.1 e nulla... Internet mi va, gioco scarico ma nulla .... Risultato? C:\ format /c /w 😂😂😂😂😂😂. Problema risolto
orazio90
23-02-2015, 15:25
Si ma il punto non è questo, tu hai fatto la tua scelta e l'importante che ti trovi bene, io non ho contestato la tua scelta, ho semplicemente detto qualche post fa che se si fa un discorso proiettato verso il futuro, la serie 9 sarà sicuramente più supportata della serie 7, sia a livello driver sia a livello giochi, e questa non è fantascienza, è sempre stato così, ciò non toglie che la mia è solo un opinione, ti ripeto, l'importante è che sei contento tu del tuo acquisto.
Ma quale famigerato problema?
Ha solo un funzionamento diverso che in alcuni casi potrebbe creare rallentamenti come del resto i casi limite ci sono su qualsiasi scheda. Metti i supersampling a 2x2 su Ryse son of Rome e vai a 20 fps anche con una Titan.
Per me si, per il discorso che ti ho fatto prima riguardo la longevità, certo che se la cambi fra pochi mesi hai fatto bene allo stesso prezzo perchè la 780ti deve confrontarsi con la 980, non con la 970.
Io l'alimentatore e tutto il resto non l'ho proprio nominato, quello che contesto è la tua uscita sullo stuttering.
Hai detto che la 970 ha problemi di stuttering e la 780 no. Ti chiedo semplicemente di dimostrarlo, non mi pare un'offesa, o no?
Dai miei test in giochi tipo AC5, Ryse e adesso COD AW, con memoria abbondantemente sopra i famosi 3.5ghz, non ne vedo di stuttering, nè ad occhio, nè dai grafici di MSI AB, e non sono l'unico, pagine e pagine fa molti utenti hanno postato i loro test.
Certo è che il terrorismo psicologico perpretato ai danni di questa scheda entra nella testa degli utenti, a me stesso ieri sera avendo problemi di audio a COD mi è sfiorata l'idea della lentezza del mezzo giga, cosa poi smentita perchè il problema non era la scheda video ma la scheda audio o quanto meno una incompatibilità con questo gioco.
Guarda, vorrei risponderti punto per punto, ma mi secco terribilmente, penso che potrei investire il mio tempo in maniera migliore (senza offesa).
Io resto della mia idea e tu della tua e amici come prima ok?
Quello che costa di piu' non è sempre migliore del prodotto che costa di meno :) .
Lo so benissimo! Lo dico sempre io infatti!! Ma non è questo il caso :)
Guarda, la 780ti costa 550 euro, la 970 costa 330 euro, secondo te allora perchè tutta questa differenza di prezzo? Ora mi risponderai che il nuovo processo produttivo di maxwell ha abbattuto i costi, ok sono d'accordo, però così non avrebbe comunque mercato.. invece il prezzo non scende.
Rispetto anche questa opinione, però le 970 per me è buggata, ripeto che non la prenderei nemmeno se me la tirassero addosso.. Inoltre non è vero che gta satura 3gb di ram.. nessun gioco attualmente in fullhd li satura, e in più la 780ti va un 15% in più nei giochi.. Quindi secondo me avresti fatto meglio a prendere la 780ti.
In realtà il processo produttivo è uguale :D
Questo è uno dei tanti aspetti che rende maxwell straordinario rispetto a kepler, visto che i miglioramenti sono relegati a una totale rivisitazione dell'architettura... I costi sono dati dal mercato le attuali schede 780-780ti sono fuori mercato il loro prezzo è relegato ai vecchi prezzi di listino infatti con l'introduzione di Maxwell sono volate bestemmie nell'usato da parte di molti utenti poi ovviamente in termini di produzione 970 e 980 costano molto meno, ma la differenza di prezzo tra 970 e 980 è data dal mercato... in termini di produzione è minima, ma il mercato richiede la sua top gamma e al suo top price non certo che la 970 è buggata visto che svolge egregiamente il suo lavoro...
Per il discorso saturazione:
Skyrim con GPU Z rilevato 3.436GB vram
Watch Dogs 3.566GB
GTA IV 2.946GB
Hard Reset (4K) 2.856GB
Questi sono alcuni esempi, ma la 970/980 daranno il loro meglio con i titoli futuri e sopratutto con l'avvento delle DX12 ;)
Poi vuoi mettere di avere una scheda nel case completamente muta che fino a 60° non si pone neanche il problema di avviare le ventole? :sofico:
Arrivata da pochi giorni la 980 K|NGP|N Edition, messa in SLI con la mia attuale Classified (con wubbo in arrivo).
Non vedo l'ora di liquidarle entrambe. :Perfido:
http://oi62.tinypic.com/2jaetq8.jpg (http://oi58.tinypic.com/2zr3k7t.jpg)
Sfortunatamente il Voltage Tool per questa scheda deve ancora arrivare, quindi al momento si può solo overvoltare con EVBot (qualcuno che lo vende? :D)
spettacolare la kingpin!!! provala prima da sola senza lo sli per vedere fin dove sale
spettacolare la kingpin!!! provala prima da sola senza lo sli per vedere fin dove sale
Si avevo appunto intenzione di fare qualche bench a scheda singola :)
Attendo il tool per l'overvolt, con entrambi gli switch onboard abilitati (+25mV ciascuno) e +37mV da Precision X il massimo voltaggio ottenibile sarebbe di ~1.3V, cosa limitante per una scheda così.
Comunque lo stiamo chiedendo in tanti quindi penso arriverà a breve, sennò mi toccherà procurarmi un EVBot in qualche modo :doh:
Ergoproxy
23-02-2015, 15:43
Infatti era per questo che chiedevo qui...si trovano solo notizie parziali. Volevo la conferma fosse una buona scheda che non soffre di temperature proibitive.
Io l'ho a liquido e non so dirti la temperatura ad aria... Ma la mia a max voltaggio con bios modificato (1,2120) arriva a concludere un Heaven con 1533 sul core e mi sembra 7600 sulle memorie...
Ciò conferma che di per sè è una scheda come le altre...sale bene se raffreddata adeguatamente (se mi mandi un pm del tuo sistema di raffreddamento mi fai un piacere :D )
Guarda io non overcloccko...
anche perché ho un vecchio core2quad q8300 quindi...
credo però che questa sia di per sé leggermente OC rispetto alla reference (infatti se guardi sul sito zotac ce un'altra 970 con dissipatore identico alla scheda refence di Nvidia).
Io non ho coil whine (ali semimodulare CoolerMaster 550 watt).
Temperature sono ridicole...sotto carico non supero i 70...poi dipende dal carico (gioco non benchmark), stagione (siamo pur sempre in inverno), case (enermax ostrog)...
Se guardi la mia config in firma capirai che per ora la lascerò a default anche io, ma, come detto prima, non voglio che dopo 6 ore di gaming mi rimandi al desktop XD
A quanto pare non è male, la ordino e vediamo che succede! Grazie raga, fantastici come al solito!
Le dx12 lasciamole perdere, che quando saranno lo standard, le 970 (e le 780) saranno ottimi fermacarte (che nessuno di voi avrà più nel case da anni)... :D
La ram... sei davvero convinto che il mezzo giga in più della 970 (perché alla fine, quello è!) faccia tutta sta differenza?!... :fagiano:
Mmmm 970 itx? Ne ho solo letto male ad aria, le rece invece chissa perche la danno nella media...
Vedo che molti non hanno capito la differenza fra vram occupata e allocata :D a wolfenstein ho i 4 giga della 290 sempre pieni, significa che su una 7970/780 3gb non potrei usarlo manco in fullhd? La risposta è dentro di voi...
La risposta è dentro di voi...
/QUELO
... epperò è sbagliata! :O
lol ragààà, stavo navigando su internet e ad un certo punto mi si spegne il monitor, ovvero va in schermata nera! non si accende piu, monitor comprato l'anno scorso nuovo... ho staccato e riattaccato hdmi, cambiato la porta, spento dalla corrente, provato ad accendere i tasti per vedere se funzionava anche senza hdmi, e accendendolo usciva sempre una schermata "ASUS" e ora tutto rimane nero, pensavo prima che era la VGA (mi son cagato sotto xD) ma ho subito attaccato il pc alla TV e tutto funziona perfettamente, sapete aiutarmi? oppure e da mandare in RMA?:doh: :cry: :cry: :cry:
Si avevo appunto intenzione di fare qualche bench a scheda singola :)
Attendo il tool per l'overvolt, con entrambi gli switch onboard abilitati (+25mV ciascuno) e +37mV da Precision X il massimo voltaggio ottenibile sarebbe di ~1.3V, cosa limitante per una scheda così.
Comunque lo stiamo chiedendo in tanti quindi penso arriverà a breve, sennò mi toccherà procurarmi un EVBot in qualche modo :doh:
gli evbot sono rari come il santo graal XD buona ricerca
Ricordo un certo utente molto modesto del forum che ne aveva preso uno per le 680 classified... Ai tempi dei voltaggi bloccati da mamma nvidia...
mikael84
23-02-2015, 16:07
In questo thread ce l'ha l'utente Cloe :)
Anche EVGA stessa lo ha rimosso dal proprio store e ne sta sviluppando uno nuovo
KampMatthew
23-02-2015, 16:13
Guarda, vorrei risponderti punto per punto, ma mi secco terribilmente, penso che potrei investire il mio tempo in maniera migliore (senza offesa).
Concordo, se per te la 970 non va bene e basta perchè così è, e visto che sono 3 post che ti chiedo gentilmente di argomentare la tua tesi, con delle prove, ma senza ottenere risultati che non siano "la 970 è buggata perche io non la prenderei", credo che tu possa investire in maniera migliore il tuo tempo in questa discussione che è quella più adatta alla scheda in tuo possesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290
Io resto della mia idea e tu della tua e amici come prima ok?
Ma sicuro, nessun problema.
Vedo che molti non hanno capito la differenza fra vram occupata e allocata :D a wolfenstein ho i 4 giga della 290 sempre pieni, significa che su una 7970/780 3gb non potrei usarlo manco in fullhd? La risposta è dentro di voi...
Allora bisogna che corra al bagno!!!! :ciapet:
In realta anche io non quoto la tua scelta... A novembre quando presi la 970 eprice dava la stessa offerta nei ricondizionati, ma ho di gran lunga optato per la strix 970 a 325 con FC4 in omaggio, maxwell ha un architettura molto piu efficiente (in termini di consumi/prestazioni) e pensata per le DX12 senza contare che ha piu vram a disposizione... e in FHD non so a che titoli giochi ma gran parte dei titoli recenti in FHD richiede oltre i 3gb di vram senza contare titoli come skyrim, crysis, GTA iv (il 5 vedremo...) che con le mod superano abbondatemente i 3GB...
"Aritonfa" con skyrim!!!
"NooooooooEEEEEE!!!" :asd:
AndreaMan
23-02-2015, 16:21
In questo thread ce l'ha l'utente Cloe :)
uèuè che è questa mafia?!
presente anche io con evbot ahahha
finalmente dopo una vacanza di 10gg sono tornato!!!
@AndreaTM complimentoni hai comprato un mostro, con entrambi gli switch attivi si arriva ad 1.34v
per colui che dice che la 780ti è migliore beh....guarda ero un kepleriano convinto ma la fluidità e la solidità dei minimi che ti danno queste serie 900 è impareggiabile dalla serie 700
ps ora ho una 980, la 970 muletto edition è partita
killeragosta90
23-02-2015, 16:25
Anche EVGA stessa lo ha rimosso dal proprio store e ne sta sviluppando uno nuovo
Ciao andre, ne trovi uno sul mercatino a buon prezzo, venduto tra l'altro da un ottimo utente, che è anche parecchio conosciuto nel thread del liquido per i suoi lavori ;)
Concordo, se per te la 970 non va bene e basta perchè così è, e visto che sono 3 post che ti chiedo gentilmente di argomentare la tua tesi, con delle prove, ma senza ottenere risultati che non siano "la 970 è buggata perche io non la prenderei", credo che tu possa investire in maniera migliore il tuo tempo in questa discussione che è quella più adatta alla scheda in tuo possesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290
Ma sicuro, nessun problema.
quoto in toto le tue parole. aprir bocca solo per sprecar fiato
mikael84
23-02-2015, 16:28
uèuè che è questa mafia?!
presente anche io con evbot ahahha
finalmente dopo una vacanza di 10gg sono tornato!!!
@AndreaTM complimentoni hai comprato un mostro, con entrambi gli switch attivi si arriva ad 1.34v
per colui che dice che la 780ti è migliore beh....guarda ero un kepleriano convinto ma la fluidità e la solidità dei minimi che ti danno queste serie 900 è impareggiabile dalla serie 700
ps ora ho una 980, la 970 muletto edition è partita
Mi ero dimenticato di te Andrea:D
Andreeeee sei tornato, com'è andata la vacanza? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
orazio90
23-02-2015, 16:53
Ecco lo sapevo che sarebbe finita così.. Si scatena il flame di coloro che hanno comprato una scheda palesemente buggata che si autoconvincono di aver fatto un buon acquisto..
Chiedo scusa di esser intervenuto, ho sopravvalutato l'intelligenza di molti.
La 780Ti fa schifo, non conviene, invece le 970 sono delle ottime schede!! Consumano poco e non hanno nessun difetto con la ram :mano:
Ora scatenatevi con il flame e gli insulti, io tolgo la sottoscrizione alla discussione, buon divertimento ;)
Legolas84
23-02-2015, 16:57
non hanno nessun difetto con la ram :mano:
Se ti fossi documentato sapresti anche tu che è così ;)
Ciao :)
KampMatthew
23-02-2015, 17:01
Ecco lo sapevo che sarebbe finita così.. Si scatena il flame di coloro che hanno comprato una scheda palesemente buggata che si autoconvincono di aver fatto un buon acquisto..
La 780Ti fa schifo, non conviene, invece le 970 sono delle ottime schede!! Consumano poco e non hanno nessun difetto con la ram :mano:
Ora scatenatevi con il flame e gli insulti, io tolgo la sottoscrizione alla discussione, buon divertimento ;)
A parte che chi si sta infiammando sei tu, ma le prove di quello che stai dicendo puoi fornirle oppure dobbiamo crederti sulla parola?
Per il resto della roba che hai scritto non voglio risponderti nemmeno, rischierei altri 10 giorni di sospensione, ma il tuo atteggiamento è palesemente infantile perchè nessuno ti sta dicendo che la scheda che hai comprato fa schifo, ti è stato chiesto solo di argomentare con delle prove a supporto delle tue tesi (la 970 è buggata) :rolleyes:
raga ma xche invece di fare polemica non vi gustate le vostre schede semplicemente?
anche io penso che le 970 siano buone schede e comunque un pò meglio delle kepler, resta il fatto xò che il passaggio da 7xx a 970 non vale la candela, e ve lo dico avendolo fatto da 780/ti 9760/980..;)
fritzproject
23-02-2015, 17:19
Mi raccomando, nn comprate più cpu Intel Xke hanno il problema della dissipazione, non prendete più NVIDIA x il bug delle memorie, non prendete psu corsair Xke hanno il bug delle ventole, sapete che vi dico? Torno al mio 286 con win 3.1 la tecnologia avanzaa, e cosa dovremmo fare? Fermarci x queste cose? Certo che parlare con uno così, senza offesa, ma è come parlare con uno che prende la Ferrari e la fa andare a metano!!!
appleroof
23-02-2015, 17:43
raga ma xche invece di fare polemica non vi gustate le vostre schede semplicemente?
anche io penso che le 970 siano buone schede e comunque un pò meglio delle kepler, resta il fatto xò che il passaggio da 7xx a 970 non vale la candela, e ve lo dico avendolo fatto da 780/ti 9760/980..;)
ma infatti mi chiedo ancora perchè tu lo abbia fatto :sofico: :ciapet:
Bhe dipende, se ferrari gli aveva detto che andava a benzina fa bene a incazzarsi se si ritrova a metano :ciapet:
manie compulsive :D
cmq oggi giocavo a bf4 tutto su ultra tranne aa e post, ris scalata a 150% non scendeva mai sotto i 100, multi ovviamente mappa non ricordo il nome quella che puoi radere al suolo tutte le casupole :D
rispetto le 970 c'è un bel margine con le 980 direi un buon 20%.
p.s: ma non l'hai fatto pure tu il salto :p
vabbe che ne avevi una scrausa in oc se non ricordo male ;)
Bhe dipende, se ferrari gli aveva detto che andava a benzina fa bene a incazzarsi se si ritrova a metano :ciapet:
Ma ora tutti sappiamo con quale carburante va, quindi, perché una vettura con una capienza di 30 litri è da preferire rispetto ad una con una capienza di 35 litri più 5 di riserva, quando ci sono prove inconfutabili che sino a quando non va in riserva funziona perfettamente, e solo quando va in riserva ci sono casi sporadici in cui la vettura strattona ?
Legolas84
23-02-2015, 18:14
Il cambio può aver senso passando da una 780 liscia a una 980..... soprattutto in 1440p.... :)
:winner:
NOOB4EVER
23-02-2015, 18:26
raga fatemi capire dato che non seguo moltissimo sto discorso,se io ,che ricevero' a breve la 970,non la faccio caricare tanto la vram tramite i settaggi video,non ottengo nessun calo dovuto all'utilizzo della porzione di vram del modulo da 0,5gb? oppure la vga cerca in ogni caso di allocare piu vram possibile come di solito avviene ? giusto per capire come comportarmi,inoltre avrei intenzione di utilizzarla senza moddare alcun bios,ci sono cali dovuti a tagli frequenza e via dicendo come la gen precedente?
tnx e in ogni caso :ubriachi:
X-ray guru
23-02-2015, 18:33
raga fatemi capire dato che non seguo moltissimo sto discorso,se io ,che ricevero' a breve la 970,non la faccio caricare tanto la vram tramite i settaggi video,non ottengo nessun calo dovuto all'utilizzo della porzione di vram del modulo da 0,5gb? oppure la vga cerca in ogni caso di allocare piu vram possibile come di solito avviene ? giusto per capire come comportarmi,inoltre avrei intenzione di utilizzarla senza moddare alcun bios,ci sono cali dovuti a tagli frequenza e via dicendo come la gen precedente?
Per la prima domanda, dai un occhio superficiale alla RAM allocata e se supera i 3,5 GB vedi se hai strani "impuntamenti" nel gioco, altrimenti fregatene. :)
Per la seconda, se hai una 970 col dissipatore reference e un silicio abbastanza altino, ti limita per overload anche a default, visto che tende ad andare in alto di frequenza col boost.
I meccanismi dell'overload e overtemp ci sono tutti, come nella versione 700.
AndreaMan
23-02-2015, 18:36
orazio non hai capito un h del mio discorso
io parlo perchè le cose le provo, tu invece?
ecco, quindi abbi un minimo di umiltà, io ero uno dei capocchioni ostinati a difendere kepler (avevo la 780ti classified quindi non ero a piedi) ma già passare alla 970, che è una vga dal costo infimo rispetto alla mia precedente, e ritrovare le medesime prestazioni in game....beh se permetti mi ha fatto ricredere su tutto.
inoltre la stabilità dei frame e la sensazione, sì la chiamo sensazione perchè non saprei quantificarla oggettivamente, di fluidità maggiore rispetto alla serie 700 rimane un punto a favore della nuova serie da non sottovalutare.
sia ben chiaro che del consumo non me ne frega nulla, quindi questo è un vantaggio inutile ai miei occhi della serie nuova rispetto alla vecchia.
detto ciò buon game
NOOB4EVER
23-02-2015, 18:40
ah ma quindi manco e' sicuro che calano ste prestazioni al raggiungumento dei 3501mb allocati ... :rolleyes:
per il dissi si tratta di un acx dici che la tiene a bada senza bisogno del flashing ?
bella Ray come sempre grazie ;)
Ryuga 73
23-02-2015, 18:43
ciao!!
prova in questa maniera,io ho risolto così.....ma magari è stato solo un caso,fatto stà che da me ora funziona!!!:D
Una volta che hai sistemato la tua configurazione ottimale,al punto 1 naturalmente,gli dici di usare le impostazioni NVIDIA,dopodichè....vai nella casellina in basso a sx,dove cè scritto tipo di contenuto segnalato sullo schermo,e togli l'opzione selezione automatica,e metti al suo posto video a schermo intero!!dovrebbe mantenerti la configurazione che hai messo tu....almeno credo.
la stò testando,e a me dava questo problema,solamente quando avviavo i giochi,dopo un po....mi cambiava da sola l'opzione da me impostata,e non ne capivo il perchè!
Credo dipenda da questa impostazione,che in base a quello che visualizza sul monitor,ti cambia la configurazione .(infatti si chiama automatica).
prova e vedi se così funziona!
X-ray guru
23-02-2015, 18:47
ah ma quindi manco e' sicuro che calano ste prestazioni al raggiungumento dei 3501mb allocati ... :rolleyes:
per il dissi si tratta di un acx dici che la tiene a bada senza bisogno del flashing ?
bella Ray come sempre grazie ;)
Calano solo se il gioco in quel momento deve accedere alla memoria sopra i 3,5 GB e se lo fa in real time.
Nvidia scommetto che sta già scrivendo driver in modo che in quei 500 MB ci lascia dati che vengono raramente letti e soprattutto che non hanno necessità di essere sparati verso la gpu alla velocità massima permessa dal bus.
Anche chi scrive i motori dei giochi probabilmente avrà fatto in modo di non usare in futuro quel pezzo di memoria per le operazioni real time.
Con la acx stai mooolto più tranquillo.
Per i giochi, più passa il tempo, più confermo le mie prime impressioni: la 970 è una gran scheda!
Ryuga 73
23-02-2015, 18:51
Ragazzi....una curiosità,cè nessuno di voi che con la 970 ha provato il gioco Lords of the fallen??
Cavolo....stò gioco è di una pesantezza assurda,e quando lo avvio....tutto settato su alto(non ultra),con i filtri alla metà,mi gira si a 60 fps,ma con dei cali che oscillano fra i 50 e i 60!!
Ma è normale?e si che il mio pc non è proprio malaccio,me lo fa solo con questo gioco, e non vorrei che fosse il v sinc che mi facesse starni scherzi!!
Di solito dal pannello nvidia,lo lascio attivo......facendolo decidere alla applicazzione 3d....giusto no?però non so cosa sia quello adattativo.......:confused:
TigerTank
23-02-2015, 18:54
Il cambio può aver senso passando da una 780 liscia a una 980..... soprattutto in 1440p.... :)
Io ho cambiato da Ti a gtx980 per curiosità di provare il nuovo, perchè sfrutto il GB in più e perchè non volevo arrivare a dover regalare la Ti visto che in proporzione a causa della vram-mania si è svalutata molto più delle gtx780 :)
I dolori inizieranno quando la memoria utilizzata sara sopra quel limite, non come adesso che i titoli allocano.... L ultimo mezzo giga con una banda passante ridicola verra escluso da driver x dare omigeneita alle prestazioni ma prima o poi quel mezzo giga in meno si sentira...poi magari si avranno ben altre vga nel frattempo ma non cambia il discorso...altrimenti potevano farla di 2gb con banda di un ddr3 se non avesse impatti...
Strato1541
23-02-2015, 18:55
Al momento io non ho notato nessun calo usandola in full hd , anche con giochi esosi..Non ho ancora superato i 3,4 gb occupati però, quindi non saprei dirti cosa avviene dopo..
Tuttavia come ben visibile dai test in rete le prestazioni con i vari titoli sono quelle evidenziate nei mesi scorsi, si può discutere sulla correttezza da parte del produttore di non specificare bene le esatte fattezze delle scheda.
Il tutto è partito da un test di allocazione della memoria fino a quel momento nessuno si era lamentato della scheda, quindi prima tutti soddisfatti ora tutti insoddisfatti?:mc:
Tuttavia ti assicuro che hai acquistato una gran scheda, per il full hd e anche oltre, al momento a quella cifra ( nel nuovo ) non trovi di meglio in casa nvidia , in amd invece di equiparabile hai le 290x..
Hai fatto bene anche a scegliere una gpu maxwell a mio avviso, dato che storicamente ( Questione di programmazione ovviamente) il chip più recente ha margine di guadagno rispetto ai pari di potenza delle generazioni precedenti, ( rimangono ottime schede anche le 780 e 780 ti chiaramente, ma non da acquistare nuove allo stato attuale direi).Io vengo da una 780 reference e rispetto ad essa ho guadagnato fsp con tutti i titoli, inoltre grazie all'ampio margine di oc sono salito ancora.Il cambio l'ho fatto per sfizio non per necessità, il dissipatore reference ovviamente mi ha incentivato dato che non lasciava molto margine alla 780.
Obrigado
23-02-2015, 19:01
Ragazzi....una curiosità,cè nessuno di voi che con la 970 ha provato il gioco Lords of the fallen??
Cavolo....stò gioco è di una pesantezza assurda,e quando lo avvio....tutto settato su alto(non ultra),con i filtri alla metà,mi gira si a 60 fps,ma con dei cali che oscillano fra i 50 e i 60!!
Ma è normale?e si che il mio pc non è proprio malaccio,me lo fa solo con questo gioco, e non vorrei che fosse il v sinc che mi facesse starni scherzi!!
Di solito dal pannello nvidia,lo lascio attivo......facendolo decidere alla applicazzione 3d....giusto no?però non so cosa sia quello adattativo.......:confused:
prova ad overcloccare il processore.... mi sa che è lui...
se ottieni grossi benefici, vuol dire che é un game pro-Intel
Nhirlathothep
23-02-2015, 19:03
la Gigabyte GV-N970IXOC perde qualcosa in oc per le dimensioni ?
http://www.computerlounge.co.nz/images/products/Gigabyte_GV-N970IXOC-4GD.jpg
Il nabbo di turno
23-02-2015, 19:05
Mi preoccuperei del calore e del solo connettore a 8 pin, se gli vuoi fare un oc leggero va anche bene, ma non ti aspettare chissà cosa.
Obrigado
23-02-2015, 19:05
un po meglio delle reference (da mezzo pcb), ma lontana da MSI gaming 4G e giga g1 gaming
appleroof
23-02-2015, 19:41
quello che ho fatto io :D (con due importanti motivi aggiuntivi però :p )
appleroof
23-02-2015, 19:48
I dolori inizieranno quando la memoria utilizzata sara sopra quel limite, non come adesso che i titoli allocano.... L ultimo mezzo giga con una banda passante ridicola verra escluso da driver x dare omigeneita alle prestazioni ma prima o poi quel mezzo giga in meno si sentira...poi magari si avranno ben altre vga nel frattempo ma non cambia il discorso...altrimenti potevano farla di 2gb con banda di un ddr3 se non avesse impatti...
Ammazza quante certezze, certo che se è vero che persino la 390x avrà 4gb (e se è vero quanto dici 0,5gb di vram non fanno differenza sostanziale in termini di FB a disposizione) sono più tranquillo sulla memoria necessaria nel futuro prossimo, chissà vediamo quando esce.
nicola1283
23-02-2015, 20:05
quando non basteranno i 3,5gb, non basteranno nemmeno i 4 ed allora si passera' ad altra vga ;)
quando non basteranno i 3,5gb, non basteranno nemmeno i 4 ed allora si passera' ad altra vga ;)
esatto, d'altronde qui cambiamo vga, per passione, in tempi brevi.. la questione non si pone proprio.
nicola1283
23-02-2015, 20:24
esatto, d'altronde qui cambiamo vga, per passione, in tempi brevi.. la questione non si pone proprio.
guarda avendo acquistato la vga su e-price mi avevano proposto il reso del prodotto e la restituzione del denaro, ma in fin dei conti a ragion veduta l'ho tenuta (scorrettezza nvidia a parte) e mi ritrovo una scheda che si stacca molto poco dalla 980 e pagata parecchio meno, cos'altro dobbiamo raccontarci? lo sappiamo tutti che ste 970 come le 980 non arriveranno nemmeno a vedere la prossima estate le cambieremo tutti prima :asd:
Mi preoccuperei del calore e del solo connettore a 8 pin, se gli vuoi fare un oc leggero va anche bene, ma non ti aspettare chissà cosa.
Il singolo connettore non penso sia un problema con la strix sono a 1530-7812 con vcore stock... semmai cio che limita possono essere solo le fasi e come hai detto anche tu eventuale calore :)
Un bel moriremo tutti ci sta' bene no?
I problemi "finali" per me non son manco un problema... Son proprio quelli "iniziali", e che persistono anche a distanza di anni, che preoccupano :stordita:
quoto in toto le tue parole. aprir bocca solo per sprecar fiato
Sospeso 5gg
Sospeso 7gg
>bYeZ<
nicola1283
23-02-2015, 20:50
Sospeso 5gg
Sospeso 7gg
>bYeZ<
Ogni volta che premo egosearch e vedo il nick Freeman come ultimo messaggio mi vengono i brividi :)
NOOB4EVER
23-02-2015, 20:59
Al momento io non ho notato nessun calo usandola in full hd , anche con giochi esosi..Non ho ancora superato i 3,4 gb occupati però, quindi non saprei dirti cosa avviene dopo..
Tuttavia come ben visibile dai test in rete le prestazioni con i vari titoli sono quelle evidenziate nei mesi scorsi, si può discutere sulla correttezza da parte del produttore di non specificare bene le esatte fattezze delle scheda.
Il tutto è partito da un test di allocazione della memoria fino a quel momento nessuno si era lamentato della scheda, quindi prima tutti soddisfatti ora tutti insoddisfatti?:mc:
Tuttavia ti assicuro che hai acquistato una gran scheda, per il full hd e anche oltre, al momento a quella cifra ( nel nuovo ) non trovi di meglio in casa nvidia , in amd invece di equiparabile hai le 290x..
Hai fatto bene anche a scegliere una gpu maxwell a mio avviso, dato che storicamente ( Questione di programmazione ovviamente) il chip più recente ha margine di guadagno rispetto ai pari di potenza delle generazioni precedenti, ( rimangono ottime schede anche le 780 e 780 ti chiaramente, ma non da acquistare nuove allo stato attuale direi).Io vengo da una 780 reference e rispetto ad essa ho guadagnato fsp con tutti i titoli, inoltre grazie all'ampio margine di oc sono salito ancora.Il cambio l'ho fatto per sfizio non per necessità, il dissipatore reference ovviamente mi ha incentivato dato che non lasciava molto margine alla 780.
Bene,ovviamente mi sono orientato sull'usato e l'ho strappata con backplate e garanzia estesa a 300 eurozzi ,avevo come opzioni alcune titan ,una 780 e questa e ovviamente ,la scelta va a favore della nuova tecnologia che come confermato da Ray ed altri ,come sempre premia anche a parita' di framerate,bene dunque
@Ray le tue considerazioni mi lasciano dormire sogni tranquilli soprattutto in merito al flash del bios che non ho assolutamente voglia di fare :D
Un bel moriremo tutti ci sta' bene no?
:asd:
Ogni volta che premo egosearch e vedo il nick Freeman come ultimo messaggio mi vengono i brividi :)
è un piacere vedere che ce una persona che sorveglia il forum/theard :gluglu:
Ammazza quante certezze, certo che se è vero che persino la 390x avrà 4gb (e se è vero quanto dici 0,5gb di vram non fanno differenza sostanziale in termini di FB a disposizione) sono più tranquillo sulla memoria necessaria nel futuro prossimo, chissà vediamo quando esce.
Bhe meglio averne 4 che 3,5 o 3 invece che 2 etc etc...ecco perche le 680 non se le caga piu nessuno o le 285 non vendono...le mie non sono certezze ma semplici constatazioni sul abc dellle gpu, il resto lo lascio a mickael io me so rincojonito ormai
Bhe meglio averne 4 che 3,5 o 3 invece che 2 etc etc...ecco perche le 680 non se le caga piu nessuno o le 285 non vendono...le mie non sono certezze ma semplici c
beh ci sono anche le 680 con 4gb di vram:sofico: :ciapet:
Il nabbo di turno
23-02-2015, 21:35
Si ma dai, nell'ultimo mese si sono viste le peggio robe, gente che insulta, gente di parte, gente che flamma come se non ci fosse un domani, gente che insiste su cose archiviate o quasi, ban pesanti ecc...
Torniamo a parlare di cose inerenti al thread,senza cadere sempre in strani argomenti...
Il nabbo di turno
23-02-2015, 21:45
Bhe meglio averne 4 che 3,5 o 3 invece che 2 etc etc...ecco perche le 680 non se le caga piu nessuno o le 285 non vendono...le mie non sono certezze ma semplici c
Serve anche la forza bruta, il problema grosso per me semmai è la sopravvalutazione che ricevono certi prodotti, 980,960 e 750 ti non offrono realmente boost prestazionali sostanziosi rispetto alle schede che sostituiscono, soltanto un miglioramento netto del rapporto prestazioni/consumi, eppure nonostante i magri miglioramenti prestazionali, vendono un casino.
Dipende dai punti di vista sia chiaro, ma io di certo non avrei dato via una 780 per una 980, piuttosto avrei aspettato gm200.
Eppure la gente che lo ha fatto questo cambio, c'è chi la chiama passione, io la chiamo follia.
Ad ogni modo non mi stupisco di certi risultati nel market share, indipendentemente dalla marca, i loro fan gli comprerebbero anche lo sterco con il loro marchio...
quotone
Ho finito adesso il mio post lol
@nabbo ok predichi bene ma razzoli male lol
appleroof
23-02-2015, 22:30
Ho fatto dei test...
Per le memorie non c'è problema, e chiudo Heaven portandole a 8000, il problema è il core, perchè se vado a 1500 cominciano gli artefatti, anche abbassando le memorie...
Quindi ho deciso che quando dovrò giocare, la terrò a 1450/7700, che ha già un bel boost rispetto ai valori di default, e lo regge in daily :)
Domanda... Provato a dare un pizzico di overvolt?
CiccoMan
23-02-2015, 22:44
Domanda... Provato a dare un pizzico di overvolt?
A proposito di overvolt... Ho aumentato da 1,175 a 1,200 e non ho capito perché, ma il valore rilevato in load era 1,24 prima e 1,24 è rimasto... E nonostante ciò ho guadagnato una 20na di MHz ...
??
TigerTank
23-02-2015, 22:52
A proposito di overvolt... Ho aumentato da 1,175 a 1,200 e non ho capito perché, ma il valore rilevato in load era 1,24 prima e 1,24 è rimasto... E nonostante ciò ho guadagnato una 20na di MHz ...
??
Normale, se si alza il vcore aumenta anche la frequenza per cui bisogna ritoccare il +XXX dato alla frequenza della gpu se la si vuole riportare al valore di prima ;)
Circa l'altra cosa non saprei...a meno che ci sia una certa discrepanza tra step di settaggio e vcore reale.
appleroof
23-02-2015, 22:53
??
Mi pare strano che ti rilevi quel voltaggio, ma usi afterburner per overclockare e per monitorare?
Classic Man
23-02-2015, 22:58
Ciao! C'ho giocato io anche se poco, fino al primo boss. Ho tutto maxato e v synch, 1080p, mi pare che stia a 60 fissi, come è giusto che sia.
Se questi giorni ci gioco ancora ti faccio sapere come va.
Cmq con la mia vecchia 6950 a dettagli altri, senza filtri facevo 40-45 fps, quindi qualche problema c'è.
Ma si sa che, tecnicamente, questo gioco è un fail, potrebbe essere colpa dal gioco stesso.
CiccoMan
23-02-2015, 23:03
No, uso Asus gpu tweak, perché sulla Matrix posso regolare anche l'LLC , i 3,3v e un sacco di altre robe... Per il monitorare uso il monitor del gpu tweak e gpuz per verifica 😁
@ tigerTank
Perdonami ma non ho capito... Potresti spiegarmi meglio?
maxmix65
24-02-2015, 00:06
Su amazon e' rispuntato tecnotorba chi vuole riprovare?? :p :p :p :p
Su amazon e' rispuntato tecnotorba chi vuole riprovare?? :p :p :p :p
Babbabia!!!! i commenti sul prodotto :asd: persone con evidenti problemi e lo mettono pure nero su bianco :asd:
KampMatthew
24-02-2015, 00:48
Secondo me quello è un privato che voleva fare il furbo.
Notate che ha solo 7 articoli, di questi 7 articoli, 5 articoli di ha disponibili con quantità 1, 1 articolo con quantità 2, solo le pennette usb ne ha 5 o 6.
Comunque strano che non lo abbiano segato, evidentemente quelli di Amazon i soldi dei rimborsi li hanno recuperati subito da lui. Non credo siano fessi che lo lasciano lì a incassare senza spedire per poi rimetterci loro.
Secondo me quello è un privato che voleva fare il furbo.
Notate che ha solo 7 articoli, di questi 7 articoli, 5 articoli di ha disponibili con quantità 1, 1 articolo con quantità 2, solo le pennette usb ne ha 5 o 6.
Comunque strano che non lo abbiano segato, evidentemente quelli di Amazon i soldi dei rimborsi li hanno recuperati subito da lui. Non credo siano fessi che lo lasciano lì a incassare senza spedire per poi rimetterci loro.
Su guugle vedo anche il sito ufficiale, ma c'era prima?
Non è che è bpm sotto false spoglie? :stordita: ah no, quello è ekey :asd:
Su guugle vedo anche il sito ufficiale, ma c'era prima?
Non è che è bpm sotto false spoglie? :stordita: ah no, quello è ekey :asd:
lolled da questi shop non compro più nulla tranne sporadicamente prodotti rigorosamente evga.
Si ma dai, nell'ultimo mese si sono viste le peggio robe, gente che insulta, gente di parte, gente che flamma come se non ci fosse un domani, gente che insiste su cose archiviate o quasi, ban pesanti ecc...
Torniamo a parlare di cose inerenti al thread,senza cadere sempre in strani argomenti...
Eppure la gente che lo ha fatto questo cambio, c'è chi la chiama passione, io la chiamo follia.
Ad ogni modo non mi stupisco di certi risultati nel market share, indipendentemente dalla marca, i loro fan gli comprerebbero anche lo sterco con il loro marchio...
Cosa avevi appena scritto?
Sospeso 7gg
>bYeZ<
walter.caorle
24-02-2015, 01:27
Ciao muppo :) Certo che comprare da uno che si chiama tecnotorba...
Ciao muppo :) Certo che comprare da uno che si chiama tecnotorba...
vabbè dai si sapeva che a 220 o quel che era diventava una farsa/rottura di balle ;)
walter.caorle
24-02-2015, 01:34
Appunto.....ora vende una 970 strix a 320. Qualcuno ci casca di sicuro.....
appleroof
24-02-2015, 06:47
No, uso Asus gpu tweak, perché sulla Matrix posso regolare anche l'LLC , i 3,3v e un sacco di altre robe... Per il monitorare uso il monitor del gpu tweak e gpuz per verifica 😁
@ tigerTank
Capito, alzo le mani allora perché non conosco nè la scheda nè l'utility...
No, perché non ho capito di quanti mv devo alzare ogni volta per evitare di fare casini :D
Nonostante la regolazione "fine" di msi AB il voltaggio si alza a step prefissati (per esempio nella mia con bios originale va a 1,21-1,237-1,267), inoltre se non hai modificato il bios come credo puoi pure metterlo al massimo permesso da AB l'unica controindicazione è che le temp potrebbero salire molto con conseguente aumento dell'intervento del gpu boost sta a te trovare il giusto compromesso
Detto questo, prova a dare uno step di voltaggio (indicativamente metti la barra del voltaggio a metà) e vedi come si comporta, certo che da 1450 a 1500 capirai che cambia poco, solo la la soddisfazione di avere la frequenza tonda :D
Nhirlathothep
24-02-2015, 07:35
Bene,ovviamente mi sono orientato sull'usato e l'ho strappata con backplate e garanzia estesa a 300 eurozzi ,avevo come opzioni alcune titan ,una 780 e questa e ovviamente ,la scelta va a favore della nuova tecnologia che come confermato da Ray ed altri ,come sempre premia anche a parita' di framerate,bene dunque
@Ray le tue considerazioni mi lasciano dormire sogni tranquilli soprattutto in merito al flash del bios che non ho assolutamente voglia di fare :D
Se hai fatto ricerche mi diresti il prezzo onesto per una titan ?
Obrigado
24-02-2015, 08:13
Se hai fatto ricerche mi diresti il prezzo onesto per una titan ?
vale 300€
Nhirlathothep
24-02-2015, 08:19
vale 300€
tnx mille, a volte si trovano a prezzi molto maggiori e credevo fossi io a considerarli troppo alti.
edit:
(a quel prezzo con 600 euro ci si potrebbe fare uno sli di titan ed essere apposto per anni ! )
sarebbe un grande acquisto sec me
noshalans
24-02-2015, 09:22
buongiorno ragazzi, vi ricordate quando uscirono i bios aggiornati per le Gigabyte 970 ?
per caso qualcuno saprebbe dirmi se aveva riscontrato differenze in overclock?
TigerTank
24-02-2015, 09:25
@ tigerTank
Ho letto che usi il programmino Asus per cui non saprei se si comporta allo stesso modo, ma con AB ad esempio se alzi il voltaggio aumenta automaticamente anche la frequenza massima della gpu.
Per dire...la mia ad esempio per i 1510MHz a 1,218V devo settare +117 sulla gpu. Se però alzo il voltaggio di uno step(per la sicurezza di una maggiore stabilità), per avere i 1510Mhz devo settare un +104 altrimenti con il +117 va a 1523.
Su queste schede in quanto a voltaggio e frequenza gpu bisogna ragionare per step di 13 e il valore di boost massimo è legato anche al voltaggio impostato ;)
Ho fatto dei test...
Per le memorie non c'è problema, e chiudo Heaven portandole a 8000, il problema è il core, perchè se vado a 1500 cominciano gli artefatti, anche abbassando le memorie...
Quindi ho deciso che quando dovrò giocare, la terrò a 1450/7700, che ha già un bel boost rispetto ai valori di default, e lo regge in daily :)
la mia è più fortunella sul core, ma le memorie per quanto reggano i fatidici 8000 le tengo a 7800 perchè a 8000 ho notato che la placca dissipante si scalda troppo e senza sensori non si conoscono le reali temperature, stò pensando ad un full cover
amepunti
24-02-2015, 10:06
Ho fatto dei test...
Oddio, identico a me. Ho una msi 980 con asic di 68,8% e reggo il tuo stesso oc: +134 sul core e +350 sulle mem a stock voltage. L'ho testato su heaven benchmark 4.0 per 4 ore di fila e regge benissimo. Ho provato a 1476 sul core, ma mi crasha dopo una mezz'oretta. L'overvolt in generale mi fa guadagnare poco, quindi tanto vale tenerla a 1450/7700.
p.s: ho appena visto che abbiamo anche la stessa scheda XD
vale 300€
Non esageriamo.
Secondo regolamento su trovaprezzi o negozi online sta sugli 800 euro..per cui .... in teoria sui 600 euro e' da regolamento da mercatino di hwupgrade.
Secondo me un buon acquisto sarebbe sui 400 euro o 500 compresa di spedizione e WB full cover.
Leggendo in firma spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare il pazzo che ti venda una Titan a 300 euro :D
il menne
24-02-2015, 10:22
Mi sono accorto che ho dei problemi con msi AB.... nel senso che all'avvio del pc mi applica si l'oc o così pare, ma il programma di gestione ventole non segue quanto da me impostato ( ad esempio in dle sta a 8-12% laddove io avevo impostato un valore diverso. Per farglielo prendere devo uscire da AB e rilanciarlo, a volte anche un paio di volte, e ho la vaga idea che a volte non mi prenda bene le impostazioni di OC anche se le visualizza.
Inoltre ho provato anche l'oc da nvidia inspector e sembra che le vga lo reggano di più, inoltre mi dà valori leggermente diversi a parità di oc come boost lev 1 e anche 2 per la due vga, laddove la 1.0 con asic più alto (quasi 79%) boosta 20/30hz in più che non l'altra, con voltaggi minori.... boh... peccato però che non sia impostabile un profilo ventole, o stanno in auto ( scaldan troppo ) oppure devi metterlo fixed....
Stasera provo anche l'utility gigabyte, lì c'è possibilità di settare una curva per le ventole come in AB ?
Mi sono accorto che ho dei problemi con msi AB.... nel senso che all'avvio del pc mi applica si l'oc o così pare, ma il programma di gestione ventole non segue quanto da me impostato ( ad esempio in dle sta a 8-12% laddove io avevo impostato un valore diverso. Per farglielo prendere devo uscire da AB e rilanciarlo, a volte anche un paio di volte, e ho la vaga idea che a volte non mi prenda bene le impostazioni di OC anche se le visualizza.
Inoltre ho provato anche l'oc da nvidia inspector e sembra che le vga lo reggano di più, inoltre mi dà valori leggermente diversi a parità di oc come boost lev 1 e anche 2 per la due vga, laddove la 1.0 con asic più alto (quasi 79%) boosta 20/30hz in più che non l'altra, con voltaggi minori.... boh... peccato però che non sia impostabile un profilo ventole, o stanno in auto ( scaldan troppo ) oppure devi metterlo fixed....
Stasera provo anche l'utility gigabyte, lì c'è possibilità di settare una curva per le ventole come in AB ?
Potresti provare anche questo tool che han sviluppato da un paio di anni e che usavo molto spesso e tutt'ora uso e funziona bene:
http://www.galaxytech.com/__EN_GB__/Driver2/Xtreme?areas=__EN_GB__
Provalo ha tutte le funzioni :) Bisogna vedere se con maxwell va perche' non riporta la 970/980 ma leggendo in altri lidi molte persone si son trovate bene.
buongiorno ragazzi, vi ricordate quando uscirono i bios aggiornati per le Gigabyte 970 ?
per caso qualcuno saprebbe dirmi se aveva riscontrato differenze in overclock?
a me non è cambiato nulla...l'unica cosa quando parte il pc le ventole non girano al 100%...
Nhirlathothep
24-02-2015, 10:41
Non esageriamo.
Secondo regolamento su trovaprezzi o negozi online sta sugli 800 euro..per cui .... in teoria sui 600 euro e' da regolamento da mercatino di hwupgrade.
Secondo me un buon acquisto sarebbe sui 400 euro o 500 compresa di spedizione e WB full cover.
Leggendo in firma spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare il pazzo che ti venda una Titan a 300 euro :D
infatti a 300 non ne ho viste, se si trovassero quale acquisto migliore di uno sli a 600e (come dicevo prima). Altro che titan z
AndreaMan
24-02-2015, 10:57
Non esageriamo.
A 400 fa l'affare chi vende ;)
Ormai non hanno senso, e lo dico da ex possessore anche di Titan, ed è stata anche questa una delle migliori VGA da me possedute.
Inizio a grattarmi, devo avere un qualche tipo di allergia alle VGA con voltaggio bloccato xD
Inviato dal mio Nexus 6
noshalans
24-02-2015, 11:12
a me non è cambiato nulla...l'unica cosa quando parte il pc le ventole non girano al 100%...
grazie per la risposta :)
Nhirlathothep
24-02-2015, 11:22
A 400 fa l'affare chi vende ;)
Ormai non hanno senso, e lo dico da ex possessore anche di Titan, ed è stata anche questa una delle migliori VGA da me possedute.
Inizio a grattarmi, devo avere un qualche tipo di allergia alle VGA con voltaggio bloccato xD
Inviato dal mio Nexus 6
quindi prezzo onesto ?
quindi prezzo onesto ?
Te l'ho gia' detto.
A 300 non ne troverai manco 1.
Basta farsi un giro sia qua sia in altri lidi.
E' sbloccabile,overvoltabile, con un bel wb fullcover hai prestazioni ben superiori in tutta sicurezza ed il prezzo sta tenendo molto bene anche.
Poi sta a te cercare ma dubito fortemente che tu possa trovarne a 300 euro :asd:
Nhirlathothep
24-02-2015, 11:58
Te l'ho gia' detto.
E' sbloccabile,overvoltabile, con un bel wb fullcover hai prestazioni ben superiori in tutta sicurezza ed il prezzo sta tenendo molto bene anche.
Poi sta a te cercare ma dubito fortemente che tu possa trovarne a 300 euro :asd:
ciao!
dalla risposta sembra che sia stato io a suggerire quel prezzo! :)
ci sono pareri discordanti, io mi sto facendo un' idea.
uno ha detto 300 e hanno detto che e' poco
uno ha detto 400 e hanno detto che e' troppo
ciao!
dalla risposta sembra che sia stato io a suggerire quel prezzo! :)
ci sono pareri discordanti, io mi sto facendo un' idea.
Fai una cosa molto semplice.
Qua gia' sai che sul mercatino a 300 euro non ne vedrai mai.
Cerca in altri lidi.
Google e' tuo amico ;)
... e allora facciamo 350! :O E solo perché sei tu, ci metto dentro anche un biglietto della passata Lotteria Italia! :O
:sofico:
... e allora facciamo 350! :O E solo perché sei tu, ci metto dentro anche un biglietto della passata Lotteria Italia! :O
:sofico:
:asd:
goemonchan
24-02-2015, 12:09
Ciao scusate la niubbaggine qualcuno sa come ottimizzare bios (x99) per gaming? non dico overclock ma proprio impostazioni per la scheda grafica da bios... magari è una domanda del cavolo. Se è cosi chiedo scusa :D
Nhirlathothep
24-02-2015, 12:10
beh non e' che possa dire che siano consigli molto utili :stordita:
ho come l' impressione che voler quantificare il valore di una gpu possa urtare le sensibilita' di chi la usa, quindi elegantemente non insisto con riferimenti al vile denaro
:D
mircocatta
24-02-2015, 12:10
bah una titan io la pagherei liscia anche 400€
ha 6gb di vram e in overclock prende il largo rispetto a una 970 raggiungendo una 780ti in OC (che non è overvoltabile quanto la titan)
Nhirlathothep
24-02-2015, 12:11
ha 6gb di vram e in overclock prende il largo rispetto a una 970 raggiungendo una 780ti in OC (che non è overvoltabile quanto la titan)
tnx!
beh non e' che possa dire che siano consigli molto utili :stordita:
ho come l' impressione che voler quantificare il valore di una gpu possa urtare le sensibilita' di chi la usa, quindi elegantemente non insisto con riferimenti al vile denaro
:D
Ti sbagli di grosso il mio era un consiglio sincero e certamente non di parte ci mancherebbe. infatti leggi sotto mirco che ha scritto.
tnx!
Stessa mia risposta di prima alla tua domanda a lui dici tnx e a me che mi urti perche' ho una Titan. Non mi pare che tu sia stato coerente e mi sento offeso :Prrr:
Nhirlathothep
24-02-2015, 12:23
Ti sbagli di grosso il mio era un consiglio sincero e certamente non di parte ci mancherebbe. infatti leggi sotto mirco che ha scritto.
Stessa mia risposta di prima alla tua domanda a lui dici tnx e a me che mi urti perche' ho una Titan. Non mi pare che tu sia stato coerente e mi sento offeso :Prrr:
:)
ma no, sono d' accordo anche io che 300 siano poche, infatti mi interessa la titan e non le attuali serie 9 per la qualita' della scheda, solo che non avevi "quantificato" e mirco si!
:vicini:
poi proprio ora ho visto che anche mirco aveva fatto un giro nel mercatino su una titan che ho visto anche io :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ps: mica possiamo litigare con questi avatar ! :D
mircocatta
24-02-2015, 12:26
ma no, sono d' accordo anche io che 300 siano poche, infatti mi interessa la titan e non le attuali serie 9 per la qualita' della scheda, solo che non avevi "quantificato" e mirco si!
poi proprio ora ho visto che anche mirco aveva fatto un giro nel mercatino su una titan che ho visto anche io :)
ehehehe anche io ne cercavo una perchè la trovo decisamente un best buy la titan usata
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma infatti lol ;)
E che molti cercano di specularci e stavo cercando di darti delle indicazioni precise e sopratutto di non darti false speranze :)
Obrigado
24-02-2015, 12:45
In DYING LIGHT stessa scena sui miei 2 pc @1080p(per il test):
titan 1097mhz ram def- 109fps
gtx 970 1520mhz ram 3900mhz- 128fps
A milleeddue ti ci arriva la titan?
Ho finito e disinstallato putroppo il gioco.
Hai qualche altro gioco dove possiamo fare qualche test di paragone?
Perche' il tuo post non vuol dire nulla :)
A milleeddue ti ci arriva la titan?
Mi pare di ricordare che fosse alquanto sfigata la Titan di obrigado :(
Magari ,come diceva Mircocatta , una Titan liquidata potrebbe paragonarsi alla 970 .
Sono disponibile se Obrigado ha qualche gioco che ho anche io cosi' da far screen e postare i risultati :)
AndreaMan
24-02-2015, 13:00
Basta aspettare, ne sono state vendute abbastanza nell'intorno dei 350€
Sull'usato bisogna saper aspettare l'occasione giusta e non avere fretta, certo nemmeno aspettare mesi se no con le nuove nVidia e AMD alle porte queste serie correnti e serie 700, comprensive di Titan, si troveranno a prezzi di saldo e forse non saranno nemmeno più convenienti.
Inviato dal mio Nexus 6
KampMatthew
24-02-2015, 13:17
ragà, questo è il comportamento della mia 970 in COD Advance Warfare a 1440P tramite DSR.
Vorrei far notare il frame time. Purtroppo ho posizionato il cursore quando sta a 3400 mb di memoria occupata, non ci ho pensato ad evidenziare dove andava ben oltre, ad inizio grafico per esempio che sta sui 3800 e il frametime è stabilissimo, tra l'altro vsync abilitato come si può vedere dai 60 fissi. La 970 è una gran bella scheda, altro che stuttering e problemi inventati..
http://s11.imagestime.com/out.php/t1012843_senzatitolo5.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/1012843_senzatitolo5.jpg.html)
edit: inoltre in queste condizioni come carico sta mediamente sul 50/60%, il che significa che ha ancora parecchio margine di lavoro.
Mah se qualcuno vuole le mie due classfied, mi prendo volentieri 2 970 stuttering edition :sofico:
KampMatthew
24-02-2015, 13:35
Io non dico che la partizione di memoria, diciamo scrausa, non possa portare a qualche evidente rallentamento in qualche situazione limite, particolare, ma credo che chi gioca al pc sa bene che qualche scatto ogni tanto può capitare (anche se io per adesso problemi non ne ho), ma può capitare con qualsiasi scheda. Purtroppo il male peggiore è che ultimamente vedo ragazzi che sparano 4k tutto alle stelle senza capire che il 90% dei giochi ha almeno una opzione che ammazza le prestazioni senza dare alcun apporto visivo degno di nota, chiaramente le prestazioni in quelle condizioni fanno schifo e se la prendono con la scheda, a volte bisogna pure regolarsi, perchè secondo me in commercio una scheda singola capace di tanto ancora non esiste, figuriamoci la 970.
Ma infatti chi si lamenta di una 970 in 4k ha capito ben poco ;)
Nemmeno con uno SLI di 980 si riesce a maxare tutto, e stare sopra i 60 fps costanti...
A parte che non credo ci siano molti che abbiano sli e 4k.
Saranno pochissimi, ma il mio discorso era incentrato sul fatto che non puoi lamentarmi del discorso memoria se maxi tutto a 4k, ed hai stuttering :D
E il mio era "ma realmente si lamenta chi ha sli di 970 e 4k?" :stordita:
Marò le recensioni su amazon sulle 970, ieri sera mi sono rototolato per terra con il cane che asdava :asd:
Per non essere contraddette, certe persone vanno a sfogare la propria ignoranza sulle recensioni, senza prove, senza cotraddittorio e fanno a loro volta falsa pubblicità. Assurdo di come non si rendano conto di mettersi ad un livello più basso dell'accusato... Tristess
AndreaMan
24-02-2015, 14:08
Marò le recensioni su amazon sulle 970, ieri sera mi sono rototolato per terra con il cane che asdava :asd:
Per non essere contraddette, certe persone vanno a sfogare la propria ignoranza sulle recensioni, senza prove, senza cotraddittorio e fanno a loro volta falsa pubblicità. Assurdo di come non si rendano conto di mettersi ad un livello più basso dell'accusato... Tristess
Verissimo, la 970 è una VGA fantastica ad un prezzo accessibilissimo, basti pensare che solo l'anno scorso per avere una VGA analoga, ovvero un gradino sotto la top, bisognava tirare fuori 500€ (780).
Parlano tanto per dare aria alla bocca purtroppo.
Inviato dal mio Nexus 6
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico:
illidan2000
24-02-2015, 14:42
Ho finito e disinstallato putroppo il gioco.
Hai qualche altro gioco dove possiamo fare qualche test di paragone?
Perche' il tuo post non vuol dire nulla :)
a cosa giochi ora? (pura curiosità!)
Verissimo, la 970 è una VGA fantastica ad un prezzo accessibilissimo, basti pensare che solo l'anno scorso per avere una VGA analoga, ovvero un gradino sotto la top, bisognava tirare fuori 500€ (780).
Parlano tanto per dare aria alla bocca purtroppo.
certo però che le ho visto tante volte impiantarsi sui 3.5gb, e controllando le scritture sull'ssd, effettivamente mi sono accorto che nell'ultimo mese ci stanno una marea di gb scritti... (paging?). quando sarò di nuovo operativo, farò altre prove
a cosa giochi ora? (pura curiosità!)
certo però che le ho visto tante volte impiantarsi sui 3.5gb, e controllando le scritture sull'ssd, effettivamente mi sono accorto che nell'ultimo mese ci stanno una marea di gb scritti... (paging?). quando sarò di nuovo operativo, farò altre prove
Al momento sto rigiocando Alien isolation con sweetfx , sublime, poi life is strange ( l'ho divorato ) daying light finito anche quello...
A breve iniziero' Attila il nuovo gioco stile total war.
il menne
24-02-2015, 14:59
Ma infatti chi si lamenta di una 970 in 4k ha capito ben poco ;)
Nemmeno con uno SLI di 980 si riesce a maxare tutto, e stare sopra i 60 fps costanti...
Confermo che anche con lo sli di 980 occate in 4k in certi frangenti soffre un poco il framerate e si deve fare qualche compromesso.
Pensate che siccome il 50ax800 ha uno scaler eccellente ho visto che in certe situazioni almeno a me conviene giocare in full hd tutto maxato e allora si vola. O col dsr.
Ovviamente il 4k nativo è meglio. Ma ho fatto delle prove con il solito gioco in full hd tutto maxato upscalato dal Tv in dsr 4k e in 4k nativo e devo dire si distingueva male l'uno dall'altro. Ho fatto la prova con due amici senza dire loro come era di distinguere i tre tipi di risoluzione e non ce l'han fatta.... Uno ha scambiato l'upscale col dsr l'altro ha detto che l'upscale era il 4k .... ora era una prova un poco così ma ..... boh.
si perché quando satura i 3,5gb va direttamente a pescare nel paging
se cerchi in rete è risaputo il problema ma qui è vietato parlarne perché altrimenti si scatena l'inferno ;)
killeragosta90
24-02-2015, 15:16
Te l'ho gia' detto.
http://m.memegen.com/vt0k0r.jpg
Si scherza alien :p
Sapete com'è la KFA2 GTX970oc (http://galax.net/KFA2/970oc.html)?
Credevo di aver ordinato una Zotac e invece mi è arrivata questa, non ho capito se ho fatto casino io o il venditore... :stordita:
A vederela non sembra fatta male.
http://i.imgur.com/tbPHMEUl.jpg (http://imgur.com/tbPHMEU)
mircocatta
24-02-2015, 15:26
Credevo di aver ordinato una Zotac e invece mi è arrivata questa, non ho capito se ho fatto casino io o il venditore... :stordita:
dovrebbe essere buona/almeno pari alla zotac base che avevi ordinato, sembra esteticamente uguale
Ergoproxy
24-02-2015, 15:30
Ho sempre letto cose buone sulle galax (anche lato garanzaia/assistenza), su questa a pcb corto però nulla...quando mi arriva la zotac facciamo un paragone :D
SPARTANO93
24-02-2015, 15:42
Mi è arrivata la asus strix 970 da amazon, apro la scatola e noto subito che non è nuova, la bustina del cd era aperta, la scheda non aveva le pellicole...sarò sfortunato io bo...
comunque l' ho montata, le memorie sono hynix, l'asic è 60% ed ho setito del coil whine all' uscita di heaven benchmarck e nel menù di watch dogs, insomma non proprio la 970 meglio riuscita, probabilmente sarà stata resa per uno di questi motivi però amazon non dovrebbe vendere i resi degli altri come se fossero schede nuove...
Mi è arrivata la asus strix 970 da amazon, apro la scatola e noto subito che non è nuova, la bustina del cd era aperta, la scheda non aveva le pellicole...sarò sfortunato io bo...
comunque l' ho montata, le memorie sono hynix, l'asic è 60% ed ho setito del coil whine all' uscita di heaven benchmarck e nel menù di watch dogs, insomma non proprio la 970 meglio riuscita, probabilmente sarà stata resa per uno di questi motivi però amazon non dovrebbe vendere i resi degli altri come se fossero schede nuove...
Sarà un recesso, che purtroppo nella maggior parte dei casi vengono rivendute come nuove.
L'unica soluzione è fare recesso a tua volta e sperare di essere più fortunato... :sperem:
Scusate se mi intrometto, ma con la 970 converrebbe fare un ramdisk? In generale è utile con tutte le schede nel caso in cui si saturi la memoria video?
mircocatta
24-02-2015, 15:52
Scusate se mi intrometto, ma con la 970 converrebbe fare un ramdisk? In generale è utile con tutte le schede nel caso in cui si saturi la memoria video?
è quello che, a questo punto, pensavo anche io
ho 16gb ora e la vedo difficile saturarli
Io ho sempre acquistato da eprice , secondo me molto migliore di amazon .
sickofitall
24-02-2015, 16:05
Al momento sto rigiocando Alien isolation con sweetfx , sublime, poi life is strange ( l'ho divorato ) daying light finito anche quello...
A breve iniziero' Attila il nuovo gioco stile total war.
ti manca questo però :stordita:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm
killeragosta90
24-02-2015, 16:07
Io ho sempre acquistato da eprice , secondo me molto migliore di amazon .
Personalmente pure io ho fatto molti acquisti su eprice, ottimo shop ma.....pure li a me una volta è arrivata una scheda video palesemente usata, l'ho tenuta perchè al di fuori di quel "particolare" non aveva nulla che non andasse, ma resta il fatto che Amazon non è l'unico shop ad attuare qursta tecnica, aimè...
bagnino89
24-02-2015, 16:09
Che sfortuna…
Nhirlathothep
24-02-2015, 16:13
è quello che, a questo punto, pensavo anche io
ho 16gb ora e la vedo difficile saturarli
anche io, ma per fare un ramdisk utile per un gioco completo servono minimo 32 gb.
sto guardando in giro da un po' per un upgrade a 32gb
(16 gb ramdisk + 16 gb sistema)
mircocatta
24-02-2015, 16:16
che bestia
ha l'attacco vesa posteriormente? eventualmente lo dovrei montare a muro
non è veloce quanto il rog ma lo è più del mio, e neanche di poco (quasi tempi dimezzati), per cui tutto di guadagnato
Il Monitor con la M maiuscola:cool: Stasera mi leggo la recensione. Spero arrivi presto in italia e che il pannello sia presto adottato da altri marchi.
Personalmente pure io ho fatto molti acquisti su eprice, ottimo shop ma.....pure li a me una volta è arrivata una scheda video palesemente usata, l'ho tenuta perchè al di fuori di quel "particolare" non aveva nulla che non andasse, ma resta il fatto che Amazon non è l'unico shop ad attuare qursta tecnica, aimè...
Sto aspettando una seconda 970 Strix da Amazon, con la prima sono andato bene(ma era appena uscita), nuova e 78,8% di asic, con questra vedremo. In ogni caso anche se fosse aperta, verifichiamo bene eventuali danneggiamenti e via, purtroppo è "solo" un fattore psicologico il fatto che un componente sia già stato aperto.
Anche shop fisici, MediaWorld ad esempio, vendono come nuovi certi resi
Nhirlathothep
24-02-2015, 16:23
un acer sulla scrivania? dovrebbero pagarci loro per farcelo tenere
ragazzi avete visto? Rockstars ha spostato di nuovo GTA 5 per PC :muro: :muro: :muro: 14 Aprile... :doh:
che bestia
non è veloce quanto il rog ma lo è più del mio, e neanche di poco (quasi tempi dimezzati), per cui tutto di guadagnato
il mio prossimo monitor...dovrà essere un IPS con g-sync...peccato che costerà intorno ai 600€ almeno per un bel pò :muro:
il menne
24-02-2015, 16:37
Guarda anche a me da eprezzo è arrivata una delle due 980 g1 gaming senza gommini di protezione e con un cartello strano sopra ( reso? prova? ) che mi ha dato l'idea di essere o un reso o stata per un poco usata o provata, però è nettamente la migliore delle due, è rev 1.0 (l'altra è 1.1) e ha un asic di 79,8 e sale con pochi volt in oc laddove l'altra si ferma assai prima, questa boosta senza problemi a 1560, laddove l'altra arriva a 1512 e poi ha problemi, con voltaggi e calore superiori..... il disallineamento delle prestazioni tra le due vga per ora mi ha livellato l'oc al livello della peggiore, anche se ora ho provato anche a occare in modo diverso le due vga e pare reggere, con un guadagno più che altro nei bench, ma anche di qualche fps.... quindi non posso certo dire che con la vga "usata" o reso mi hanno fregato, anzi. Anzi...
sickofitall
24-02-2015, 16:40
che bestia
The stand is also easily detached via a button and the screen can be VESA mounted (100 x 100mm) if required.
Non è veloce come il rog ma è solamente 3-4ms più lento, ma con un input lag minore
Questi commenti non hanno senso, come se Acer fosse un'azienda da 4 soldi
il mio prossimo monitor...dovrà essere un IPS con g-sync...peccato che costerà intorno ai 600€ almeno per un bel pò :muro:
è ips
mircocatta
24-02-2015, 16:42
Non è veloce come il rog ma è solamente 3-4ms più lento, ma con un input lag minore
perfetto, vediamo quanto costerà
MrBrillio
24-02-2015, 16:43
ragazzi avete visto? Rockstars ha spostato di nuovo GTA 5 per PC :muro: :muro: :muro: 14 Aprile... :doh:
Allora slitta anche l'uscita delle 390x/980Ti :asd:
Questi commenti non hanno senso, come se Acer fosse un'azienda da 4 soldi
è ips
sisi lo so infatti questo sarebbe perfetto...l'unico punto debole è il prezzo :cry:
Allora slitta anche l'uscita delle 390x/980Ti :asd:
quello che ho pensato anch'io :ciapet: :sofico:
perfetto, vediamo quanto costerà
Si ma è minchiosync.... Gia tramontata l idea della 390x? Ho un forte sospetto vedendo le uscite acer fra gsync e freesync...ips su gsync e tn su freesync.....mmmmm non voglio pensare male ma...
lupo rosso
24-02-2015, 16:55
fai subito il recesso in un paio di giorni ne mandano un altra!
Si ok ma quanto costa? Vedremo....
Si ma è minchiosync.... Gia tramontata l idea della 390x? Ho un forte sospetto vedendo le uscite acer fra gsync e freesync...ips su gsync e tn su freesync.....mmmmm non voglio pensare male ma...
Vedremo anche questo discorso perche' e' molto probabile che i coreani escano col freesync e dopo 20 anni passati in rosso probabile che ci ritorni dopo la 580-680-Titan :D
mircocatta
24-02-2015, 17:01
vedremo cosa farà nvidia nei confronti del freesync..speriamo nel supporto o driver moddati che lo facciano
SPARTANO93
24-02-2015, 17:04
Quanto dovrebbe fare la strix 970 senza overclock su heaven benchmark? I miei risultati del test sono questi http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/24/a4cfe3c383795554da7d75ce6f96b091.jpg
TigerTank
24-02-2015, 17:09
Bella lì Bestio, secondo me ci hai guadagnato. La piccola Zotac gtx970 non mi piace granchè...da quel che ho visto scalda non poco ed è castrata da un power limit piuttosto restrittivo. Magari questa è meglio come dissipazione e bios....oltre al fatto che con galax hai garanzia diretta ;)
Me ne dia 15kg!!! :asd:
Aspetto il 21:9 :D
Bella lì Bestio, secondo me ci hai guadagnato. La piccola Zotac gtx970 non mi piace granchè...da quel che ho visto scalda non poco ed è castrata da un power limit piuttosto restrittivo. Magari questa è meglio come dissipazione e bios....oltre al fatto che con galax hai garanzia diretta ;)
ma la KF2 non'è per caso GALAX? se si allora ottima scheda
TigerTank
24-02-2015, 17:15
ma la KF2 non'è per caso GALAX? se si allora ottima scheda
Galax è la fusione di Galaxy e KFA2 ;)
Galax è la fusione di Galaxy e KFA2 ;)
ah ecco, grazie
fritzproject
24-02-2015, 17:16
Ma perdono, il vsync nn serve ad eliminare lo stuttering?
EDIT: ma l AFR È sfruttabile solo da multi gpu oppure visto che è attivo pure nel pannello di controllo anche in single gpu? Magari potrebbe aiutare.....
Me ne dia 15kg!!! :asd:
Aspetto il 21:9 :D
Su tuitte ho trovato la rece del lg 34 ips 21 nonni... Ma non ricordo se con gsync o meno...
Un mio amico aveva comprato il 21:9 della LG , e lo ha rivenduto il giorno dopo dicendo :
" E' troppo stretto! "
:D .
vedremo cosa farà nvidia nei confronti del freesync..speriamo nel supporto o driver moddati che lo facciano
Cosa vuoi che faccia? ovviamente bloccheranno al hw nvidia altrimenti chi pagherebbe una tecnologia proprietaria mentre tutti i nuovi scaler ce l avranno integrata da standard? :D l unico che prebderebbe un gsync rimarrebbe paulguru :asd:
maurilio968
24-02-2015, 17:23
anche io, ma per fare un ramdisk utile per un gioco completo servono minimo 32 gb.
Domanda: cosa ci mettete sul ramdisk? Spero NON il pagefile come ho letto molti post fa e come qualcuno consiglia:
“Yes, putting the pagefile on a RAM disk is ridiculous.”
Mark Russinovich (creatore, tra l'altro di sysinternals)
Sul pagefile e la gestione della ram in win, se volete approfondire http://blogs.technet.com/b/markrussinovich/archive/2008/11/17/3155406.aspx
Riassumo il succo del discorso:
Per come funziona il processo di gestione della memoria nei vari windows (32 e 64bit) se avete tanta ram e sotto stress non raggiungete il limite di sistema (detto commit charge) potreste anche togliere il pagefile ma meglio comunque lasciarlo perchè il sistema ci metterà le pagine non usate o in standby e ci sarà quindi più RAM disponibile per le applicazioni”
Inoltre alcune applicazioni funzionano male o non funzionano senza pagefile che quindi va lasciato. Il posto migliore dove metterlo è ovviamente su un ssd e non un ramdisk.
Immaginiamo infatti un pc con 16GB di ram, potremmo dedicare 4GB al ramdisk e piazzarci sopra il pagefile. Su questo pagefile andrebbero le pagine dei processi in standby, inusati, inattivi o altro. Nel momento in cui spariamo un gioco alla massima potenza, la richiesta di RAM libera cresce. Il sistema percepisce lo sforzo e libera la RAM spostando più roba possibile sul pagefile. Il problema è che il pagefile è sulla RAM stessa O_o
So wtf ? Ok che i cicli di lettura/scrittura sono brevissimi quindi i dati si spostano più velocemente da RAM a RAM ma.. che senso ha ? Nessuno.
Quindi lasciate il pagefile sull' SSD (per sapere quanto farlo grande occorre fare dei test: vedere quante sono le richieste di applicazioni nel tuo sistema in base a quali programmi lanci e usi. Una volta che misuri il picco di carico puoi calcolarti quanto pagefile avere) e non mettetelo su nessun ramdisk.
Per chi volesse calcolare il pagefile:
http://support.microsoft.com/kb/889654/en-us
Io ho 16gb di ram, effettuando le procedure per determinare il pagefile ho trovato come dimensione ottimale per il mio sistema 1.5 gb ram.
L'ho fatto di 2gb ed ora vivo tranquillo.
Se uno ha due ssd può mettere il pagefile sul secondo ssd ma andrebbero fatti dei test per misurare l'incremento di prestazioni.
mircocatta
24-02-2015, 17:23
Ma perdono, il vsync nn serve ad eliminare lo stuttering?
il vsync elimina il thearing, i tipici tagli orizzontali che personalmente mi fan ribrezzo
killeragosta90
24-02-2015, 17:32
Guarda anche a me da eprezzo è arrivata una delle due 980 g1 gaming senza gommini di protezione e con un cartello strano sopra ( reso? prova? ) che mi ha dato l'idea di essere o un reso o stata per un poco usata o provata, però è nettamente la migliore delle due, è rev 1.0 (l'altra è 1.1) e ha un asic di 79,8 e sale con pochi volt in oc laddove l'altra si ferma assai prima, questa boosta senza problemi a 1560, laddove l'altra arriva a 1512 e poi ha problemi, con voltaggi e calore superiori..... il disallineamento delle prestazioni tra le due vga per ora mi ha livellato l'oc al livello della peggiore, anche se ora ho provato anche a occare in modo diverso le due vga e pare reggere, con un guadagno più che altro nei bench, ma anche di qualche fps.... quindi non posso certo dire che con la vga "usata" o reso mi hanno fregato, anzi. Anzi...
Per assurdo ho avuto la stessa esperienza :D Nel senso che la scheda arrivata con i sigilli sulla scatola rotti (una sapphire 270x destinata al computer di un amico), non solo funzionava alla grande ma aveva un asic decisamente alto, quindi anche fosse stato una scheda da un eventuale reso, sicuro non era per qualche scontento da OC ma per un probabile e quanto più immediato ripensamento :) Anche se comunque la trovo una pratica non proprio corretta...
Eprice vende anche prodotti ricondizionati , sicuri di non aver preso un ricondizionato ? magari pensavate di aver messo nel carrello uno nuovo :) , io ho preso sia nuovo che ricondizionato a prezzi OTTIMI con arrivi al pick e pay sempre perfetto .
Fine Off Topic .
fritzproject
24-02-2015, 17:38
Domanda: cosa ci mettete sul ramdisk? Spero NON il pagefile come ho letto molti post fa e come qualcuno consiglia:
“Yes, putting the pagefile on a RAM disk is ridiculous.”
Mark Russinovich (creatore, tra l'altro di sysinternals)
Sul pagefile e la gestione della ram in win, se volete approfondire http://blogs.technet.com/b/markrussinovich/archive/2008/11/17/3155406.aspx
Riassumo il succo del discorso:
Per come funziona il processo di gestione della memoria nei vari windows (32 e 64bit) se avete tanta ram e sotto stress non raggiungete il limite di sistema (detto commit charge) potreste anche togliere il pagefile ma meglio comunque lasciarlo perchè il sistema ci metterà le pagine non usate o in standby e ci sarà quindi più RAM disponibile per le applicazioni”
Inoltre alcune applicazioni funzionano male o non funzionano senza pagefile che quindi va lasciato. Il posto migliore dove metterlo è ovviamente su un ssd e non un ramdisk.
Immaginiamo infatti un pc con 16GB di ram, potremmo dedicare 4GB al ramdisk e piazzarci sopra il pagefile. Su questo pagefile andrebbero le pagine dei processi in standby, inusati, inattivi o altro. Nel momento in cui spariamo un gioco alla massima potenza, la richiesta di RAM libera cresce. Il sistema percepisce lo sforzo e libera la RAM spostando più roba possibile sul pagefile. Il problema è che il pagefile è sulla RAM stessa O_o
So wtf ? Ok che i cicli di lettura/scrittura sono brevissimi quindi i dati si spostano più velocemente da RAM a RAM ma.. che senso ha ? Nessuno.
Quindi lasciate il pagefile sull' SSD (per sapere quanto farlo grande occorre fare dei test: vedere quante sono le richieste di applicazioni nel tuo sistema in base a quali programmi lanci e usi. Una volta che misuri il picco di carico puoi calcolarti quanto pagefile avere) e non mettetelo su nessun ramdisk.
Per chi volesse calcolare il pagefile:
http://support.microsoft.com/kb/889654/en-us
Io ho 16gb di ram, effettuando le procedure per determinare il pagefile ho trovato come dimensione ottimale per il mio sistema 1.5 gb ram.
L'ho fatto di 2gb ed ora vivo tranquillo.
Se uno ha due ssd può mettere il pagefile sul secondo ssd ma andrebbero fatti dei test per misurare l'incremento di prestazioni.
Io avevo provato a creare dei link delle immagini x i vari giochi buttandoci dentro le cose più usate dal gioco creando dei link (contestuali) se nn sbaglio, risultati poco soddisfacenti x tanto sbattimento. Ora ne ho uno fisso con file temp ed il paging.... Poi se paging si o no, è come dire ati è meglio di NVIDIA e viceversa.... Linee di pensiero e tanta suggestione!!! In realtà siamo diventati ipocondriaci
SPARTANO93
24-02-2015, 17:43
fai subito il recesso in un paio di giorni ne mandano un altra!
ma intendi richiedendo il cambio articolo? cioè loro mi mandano la nuova e poi quando mi arriva la nuova io gli rispedisco indietro la vecchia?
maurilio968
24-02-2015, 17:43
Io avevo provato a creare dei link delle immagini x i vari giochi buttandoci dentro le cose più usate dal gioco creando dei link (contestuali) se nn sbaglio, risultati poco soddisfacenti x tanto sbattimento. Ora ne ho uno fisso con file temp ed il paging.... Poi se paging si o no, è come dire ati è meglio di NVIDIA e viceversa.... Linee di pensiero e tanta suggestione!!! In realtà siamo diventati ipocondriaci
Se fai il page però non farlo su un ramdisk!
X-ray guru
24-02-2015, 17:44
ehehehe anche io ne cercavo una perchè la trovo decisamente un best buy la titan usata
Allora quando mi torna la mia Titan da RMA mi dai 400 € ;)
il menne
24-02-2015, 17:49
Eprice vende anche prodotti ricondizionati , sicuri di non aver preso un ricondizionato ? magari pensavate di aver messo nel carrello uno nuovo :) , io ho preso sia nuovo che ricondizionato a prezzi OTTIMI con arrivi al pick e pay sempre perfetto .
Fine Off Topic .
Stai certo che ho preso due nuovi, come anche risulta da prezzo e fattura.
Che poi sia stata provata o un reso, o nuova ma senza gommini, non so.
ma intendi richiedendo il cambio articolo? cioè loro mi mandano la nuova e poi quando mi arriva la nuova io gli rispedisco indietro la vecchia?
Il coil per quei motivi citati mi sembra sia normale. Comunque sei libero di fare il reso, loro ti mandano un oggetto in sostituzione o il rimborso.
Poi se usi sda come ritorno, ti dicono loro quando verrà il corriere a ritirare il pacco. Ho usato questa modalità con un cavo spidif e un impianto 5.1.
Se scegli la posta, mi pare hai un mese di tempo per rispedirgliela, anche se ti dovesse arrivare oggetto sostitutivo o rimborso in quel periodo di tempo.
Se superi il termine, e trattieni l'oggetto da sostituire, devi pagare l'oggetto o inoltrare un nuovo pagamento.
Un paio di domande.
Tempo fa si era parlato dello shader cache che se lasciato abilitato come da default si hanno una valanga di scritture. Vale la pena di tenerlo attivo o potrebbe deteriorare l'ssd?
Ho cercato su internet ma non mi è chiaro il discorso del triple buffering, se serve usarlo e se bisogna usarlo col vsync on o off. E in generale come va in confronto con l'adaptive vsync?
mircocatta
24-02-2015, 17:55
Allora quando mi torna la mia Titan da RMA mi dai 400 € ;)
ahahah
Ho cercato su internet ma non mi è chiaro il discorso del triple buffering, se serve usarlo e se bisogna usarlo col vsync on o off. E in generale come va in confronto con l'adaptive vsync?
il vsync sotto il refresh del monitor taglia i frame, da 60 fa passare a 30 fps
l'adaptive vsync non è altro che un vsync che si attiva quando si supera il refresh del monitor, altrimenti sotto tale valore si disattiva evitando il taglio
il triple buffering aiuta il vsync classico non tagliando i frame, a costo di un po di memoria video e di input lag oltre al fatto che va sul 10% dei giochi, se non ricordo male (solo opengl, almeno per quello ati, non so nvidia)
Già peccato solo per il marchio, però dalla recensione sembrerebbe ottimo, percui potrei anche chiudere un'occhio... dopotutto qualche anno fa mai mi sarei comprato una MoBo Asrock e qualche anno prima mai una MSI o tantomeno un monitor Samsung... :)
Purtroppo credo lo facciano tutti, e da commerciante li capisco altrimenti che se ne farebbero dei prodotti che gli tornano in recesso, in un settore dove i margini sono risicatissimi?
Ottimo allora, vabbeh che l'ho presa per il PC del negozio percui non ci farò OC, ma se scalda meno è una buona cosa.
Tra l'altro appena montata e lanciato un Heaven mi è esploso l'alimentatore, sarà il caso che metta un'Ali decente anche su questo PC... :asd:
TigerTank
24-02-2015, 18:10
Io l'ho provato per un pò piazzandoci le cache dei browser e anche quelle dei programmi dotate di settaggi appositi. Ora non lo uso più perchè gli ssd sono ormai diventati affidabili.
Fine OT.
Ottimo allora, vabbeh che l'ho presa per il PC del negozio percui non ci farò OC, ma se scalda meno è una buona cosa.
Tra l'altro appena montata e lanciato un Heaven mi è esploso l'alimentatore, sarà il caso che metta un'Ali decente anche su questo PC... :asd:
Lo ipotizzo io eh, cmq se non la devi occare il problema non si pone e in ogni caso non avrai i 5 anni di garanzia zotac(con i primi 2 comunque presso shop) ma 2(o 3...ora non ricordo) diretti.
Cavolo....meno male che non si è portato dietro altro :eek:
Ho cercato su internet ma non mi è chiaro il discorso del triple buffering, se serve usarlo e se bisogna usarlo col vsync on o off. E in generale come va in confronto con l'adaptive vsync?Il tb serve SOLO con vsync attivo: se usi il v-sync adattivo non serve a nulla, poiché al di sotto del valore di frame rate pari al refresh del monitor (60Hz -> 60fps), il vsync adattivo disattiva il vsync.
L'utilità del tb è questa: immagina di avere un monitor a 60Hz con il vsync "normale" attivo,e di avere un gioco che da un ambiente all'altro passa da 60fps (con il vsync attivato non puoi fare più di 60fps ovviamente) a 58fps.
Se il tb è disattivo, nel momento in cui l'engine del gioco scende a 58fps, il frame rate effettivo scende a 30fps (seppure quello reale consentito dall'engine è di 58fps), per cui hai un salto improvviso da 60fps a 30fps, e questo è valido per qualsiasi frame rate reale fino a 30fps; se la pesantezza della scena è tale da permettere un frame ate reale compreso fra 20 e 30, allora il frame rate effettivo scende di colpo a 20fps, e così via.
In definitiva, al di sotto del valore pari al refresh del monitor, puoi avere solo valori di fps pari a sottomultipli del refresh del monitor se il tb è disattivato
Se il tb è attivo tutto questo non si verifica, ed il frame rate effettivo è sempre pari a quello reale consentito dall'engine del gioco.
Il lato negativo è che causa un po' di lag (io, personalmente non ne hom ai notato) e consuma più ram video, oltre al fatto che i driver nvidia ne consentono l'attivazione solo per giochi OpenGL (cioè praticamente su quattro giochi in croce): per attivare il triple buffering su tutti i giochi si uda D3DOverRider (una vera mano santa, che però non funziona su gicochi con eseguibile a 64bit)
lupo rosso
24-02-2015, 18:13
esatto,io la cambieri subito!
2 giorni al massimo e ti arriva quella nuova !sono velocissimi!
mircocatta
24-02-2015, 18:15
per attivare il triple buffering su tutti i giochi si uda D3DOverRider
te piaserebbe! non funziona neanche lui su tutti, funzionava sulle dx9 ma su dx11 o 64bit se non ricordo male aveva problemi
SPARTANO93
24-02-2015, 18:16
Il coil per quei motivi citati mi sembra sia normale. Comunque sei libero di fare il reso, loro ti mandano un oggetto in sostituzione o il rimborso.
Poi se usi sda come ritorno, ti dicono loro quando verrà il corriere a ritirare il pacco. Ho usato questa modalità con un cavo spidif e un impianto 5.1.
Se scegli la posta, mi pare hai un mese di tempo per rispedirgliela, anche se ti dovesse arrivare oggetto sostitutivo o rimborso in quel periodo di tempo.
Se superi il termine, e trattieni l'oggetto da sostituire, devi pagare l'oggetto o inoltrare un nuovo pagamento.
ok, grazie, ho capito vabbè in effetti il coil whine lo fa solo sopra i 400-500 fps quindi non è così grave, e io non essendo un fanatico dell'overclock anche se ho asic 60% posso anche fregarmene, la testo qualche giorno e se non mi da problemi me la tengo...
killeragosta90
24-02-2015, 18:19
Fine Off Topic .
Assolutamente sicuro, ho fatto non so quanti acquisti su eprice, sempre acquistato prodotti nuovi e mai ricondizionati :) (a dire la verità non ho mai acquistato un prodotto ricondizionato neppure su altri shop...)
Che software consigliate per fare un Ramdisk?
Almeno sfrutto un po sti inutilissimi 32gb... :stordita:
ok, grazie, ho capito vabbè in effetti il coil whine lo fa solo sopra i 400-500 fps quindi non è così grave, e io non essendo un fanatico dell'overclock anche se ho asic 60% posso anche fregarmene, la testo qualche giorno e se non mi da problemi me la tengo...
Comunque conta che anche se passano i termini del reso e ti si presenta qualche problema, per la garanzia vale la stessa procedura.
Conta che i sistemi d'ora in pratica - anche grazie agli all in one e agli impianti a liquido puri, data la diffusione, pensa che un nabbo come me li usa - i pc sono tutti silent.
Se il coil si presenta in idle, ed è noioso, magari anche quando scarichi qualcosa, beh allora meglio cambiarla. Ma se si presenta in situazioni "normali" di stress o filmati etcc - cosa che accade con diversi componenti, non solo vga - allora lì fai reso, apri rma, o la rivendi.
Certo è che se dal normale whine coil si passa a fischi veri e propri o stridii insopportabili, durante il gaming, allora lì si che girano.
maurilio968
24-02-2015, 18:28
Che software consigliate per fare un Ramdisk?
Almeno sfrutto un po sti inutilissimi 32gb... :stordita:
Dataram ramdisk.
La versione Lite è gratis se usato per creare dischi fino a 4GB, molto veloce e permette di essere salvato/caricato ad ogni riavvio della macchina.
http://memory.dataram.com/products-and-services/software/ramdisk
Io l'ho usato in passato per la cache del browser, ma ormai non lo uso più.
ovviamente nel ramdisk non metterci il pagefile.
SPARTANO93
24-02-2015, 18:30
Comunque conta che anche se passano i termini del reso e ti si presenta qualche problema, per la garanzia vale la stessa procedura.
Conta che i sistemi d'ora in pratica - anche grazie agli all in one e agli impianti a liquido puri, data la diffusione, pensa che un nabbo come me li usa - i pc sono tutti silent.
Se il coil si presenta in idle, ed è noioso, magari anche quando scarichi qualcosa, beh allora meglio cambiarla. Ma se si presenta in situazioni "normali" di stress o filmati etcc - cosa che accade con diversi componenti, non solo vga - allora lì fai reso, apri rma, o la rivendi.
Certo è che se dal normale whine coil si passa a fischi veri e propri o stridii insopportabili, durante il gaming, allora lì si che girano.
Durante il gaming anche con 100 fps o più è silenziosissima, e devo dire che rispetto alla mia vecchia sapphire 7850 non scalda niente :D fa quasi 10 gradi in meno a parità di rotazione ventole nonostante sia decisamente più potente
bagnino89
24-02-2015, 18:32
Lascia stare l'ASIC, è una delle tante leggende... Fai un po' di bench, vedi se i giochi girano come devono... Considera che hai un mese di diritto di recesso su Amazon.
maurilio968
24-02-2015, 18:32
Il CEO di nvidia in persona sul caso RAM della 970:
GTX 970 is a 4GB card. However, the upper 512MB of the additional 1GB is segmented and has reduced bandwidth. This is a good design because we were able to add an additional 1GB for GTX 970 and our software engineers can keep less frequently used data in the 512MB segment.
Unfortunately, we failed to communicate this internally to our marketing team, and externally to reviewers at launch.
Instead of being excited that we invented a way to increase memory of the GTX 970 from 3GB to 4GB, some were disappointed that we didn’t better describe the segmented nature of the architecture for that last 1GB of memory.
http://blogs.nvidia.com/blog/2015/02/24/gtx-970/
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/il-ceo-di-nvidia-interviene-sulla-questione-geforce-gtx-970_56179.html
notare che dice "the last 1 gb" ammettendo che quando si ha accesso agli ultimi 512mb anche i "penultimi" 512 vanno a banda ridotta perchè quell'accesso è condiviso.
Durante il gaming anche con 100 fps o più è silenziosissima, e devo dire che rispetto alla mia vecchia sapphire 7850 non scalda niente :D fa quasi 10 gradi in meno a parità di rotazione ventole nonostante sia decisamente più potente
Testala bene prima che scada il termine di recesso. Se non ha problemi, tienila.
Verò sarà questione di principio "pago il nuovo, e voglio il nuovo", ma se per caso qualcuno l'ha rimandata indietro per pura scelta ragionata, per pessimo oc, o per altro, e ti è toccato comunque un prodotto funzionante al 100%, che magari ti sale pure bene, non ci stare tanto a rimuginare.
SPARTANO93
24-02-2015, 18:38
Testala bene prima che scada il termine di recesso. Se non ha problemi, tienila.
Verò sarà questione di principio "pago il nuovo, e voglio il nuovo", ma se per caso qualcuno l'ha rimandata indietro per pura scelta ragionata, per pessimo oc, o per altro, e ti è toccato comunque un prodotto funzionante al 100%, che magari ti sale pure bene, non ci stare tanto a rimuginare.
il fatto è che essendo la prima volta che acquisto una scheda video di fascia alta, precedentemente ho avuto solo nvidia 9600gt e amd 7850, avrei preferito un prodotto completamente nuovo dato il prezzo abbastanza elevato
il fatto è che essendo la prima volta che acquisto una scheda video di fascia alta, precedentemente ho avuto solo nvidia 9600gt e amd 7850, avrei preferito un prodotto completamente nuovo dato il prezzo abbastanza elevato
Sinceramente mi sarebbero girate anche a me, anche se avessi preso una 750 da 90-100€.
Strizzala bene, poi vedi se farti passare la giusta delusione dal voler e dover avere un oggetto veramente nuovo e tenerti l'usato - perchè se stato aperto di usato si tratta -, o richiederne la sostituzione.
A me è capitato con ekey e prokoo, quindi immagino quanto possano girare.
Probabilmente mi toccarono schede recessate o da rma. Comunque funzionavano bene, anche se a "saltelli" :stordita, e non le rimandai indietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.