View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
Alekos Panagulis
30-12-2014, 19:42
Mi sono arrivate le 2 970 Gaming G1, sono bellissime :eek: :eek: :eek: :eek:
lupo rosso
30-12-2014, 19:55
buon divertimento!!;)
maxmix65
30-12-2014, 20:00
Auguri e divertiti...
Poi se hai tempo posta Asic ecc..
docdom81
30-12-2014, 20:18
è tutto vero ciò che fa la asus strix in questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=27hBljJjmGI
mi interessa sopratutto il fatto che resti spenta durante la riproduzione di video
Alekos Panagulis
30-12-2014, 21:57
Devo dire che sono rimasto impressionato dal framerate in AC Unity...60 fissi!!! :eek: Quello che volevo.
Peccato che Ubisoft abbia fatto un bel regalo ai possessori di SLI con la patch 1.4: abilitando il dual gpu le texture dell'acqua cominciano a sfarfallare in modo pazzesco, rendendo il tutto ingiocabile. Complimenti Ubisoft!! Che schifo.
Auguri e divertiti...
Poi se hai tempo posta Asic ecc..
Mah dell'asic mi interessa poco, non credo farò oc.
illidan2000
30-12-2014, 22:17
I 60 fissi, non saranno sempre fissi purtroppo... Pure io ho due 970. (1440p)
il menne
30-12-2014, 22:24
Unity non fa i 60 fissi manco con le mie due 980.....(4k@60hz) in certi momenti cala il frame rate ..... È proprio ottimizzato male. Inoltre mal digerisce l'oc alle vga, infatti devo giocarlo con le vga appena occate o a default se no sperimento dei crash.....
Alekos Panagulis
30-12-2014, 22:34
Vabbe quasi fissi.
il menne
30-12-2014, 22:36
Vabbe quasi fissi.
Beh se giochi in full hd (1080p) anche si. :)
I problemi nascono a risoluzioni maggiori.
mikael84
30-12-2014, 22:37
Unity non fa i 60 fissi manco con le mie due 980.....(4k@60hz) in certi momenti cala il frame rate ..... È proprio ottimizzato male. Inoltre mal digerisce l'oc alle vga, infatti devo giocarlo con le vga appena occate o a default se no sperimento dei crash.....
A quanto pare sembra un problema su tutte le configurazioni, anche a me lo fa con le Kepler e lo stesso FC4. Posso farmi anche un'ora in OC senza problemi, ho pure provato a mettere una frequenza più alta e voltaggio più basso, dopo un tot(anche lungo) si riavvia il driver(non per limite alla tomb raider).
Questi giochi ubisoft non digeriscono bene l'OC:rolleyes:
Taocomputer vende questa GTX980 4GB Zotac AMP! Edition ZT-90204-10P
Prezzo 493€
Prezzo molto buono molto meglio di una reference
http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-980/product/gtx-980/detail/geforce-gtx-980-amp-edition.html
Ha detto che le liquida, tanto vale spendere meno e prenderle col dissipatore stock
liberato87
30-12-2014, 23:14
Mah dell'asic mi interessa poco, non credo farò oc.
http://crossfitrevenge.com/wp-content/uploads/2014/08/wtf-meme.jpg
javiersousa
31-12-2014, 00:08
Ha detto che le liquida, tanto vale spendere meno e prenderle col dissipatore stock
si si, liquido, ho tutto il pc sotto liquido, quindi le galax sono buone o vado di zotac?
Alekos Panagulis
31-12-2014, 07:11
Beh se giochi in full hd (1080p) anche si. :)
I problemi nascono a risoluzioni maggiori.
Si, per ora full HD.
http://crossfitrevenge.com/wp-content/uploads/2014/08/wtf-meme.jpg
Mai piaciuto occare le vga.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
è tutto vero ciò che fa la asus strix in questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=27hBljJjmGI
mi interessa sopratutto il fatto che resti spenta durante la riproduzione di video
Le ventole partono a 65° (e cmnq non è l'unica VGA con Maxwell che fa partire le ventole oltre una certa soglia di T), quindi se la T si mantiene al di sotto, stanno ferme
si si, liquido, ho tutto il pc sotto liquido, quindi le galax sono buone o vado di zotac?
Son buone, e sono quelle che costano meno, dopo ci sarebbe il salto a 500€ con le msi OC
javiersousa
31-12-2014, 11:35
Son buone, e sono quelle che costano meno, dopo ci sarebbe il salto a 500€ con le msi OC
thanks.........
VIKTORbologna
31-12-2014, 16:01
Salve a tutti, avevo intenzione di acquistare due 970 reference (le aftermarket non mi piacciono) modificate in fase di assemblamento (Motore ventola migliorato, prevenzione Coil Whine, diss in alluminio, ecc... ec...) dai ragazzi di OcUK. Se vi interessano le specifiche dei cambiamenti, sul forum di Overclockers c'è scritto tutto.
Unico problema è che OcUK, in questi ultimi mesi, ha interrotto i ponti per le spedizioni internazionali. Quindi dopo alcune e-mail, i ragazzi di OcUK mi hanno consigliato di comprare il loro prodotto da CaseKing, altro rivenditore di queste particolari 970.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da questo venditore?
Ecco a voi i link del prodotto. Se conoscete il tedesco, le specifiche ci sono anche in questa pagina.
http://www.caseking.de/shop/catalog/Grafikkarten/Alle-Grafikkarten/Caseking-GeForce-GTX-970-Whisper-Silent-Edition-4096-MB-GDDR5::30071.html?from=cart
Ecco a voi un video di review del prodotto:
https://www.youtube.com/watch?v=6loDYrzB8bY
Legolas84
31-12-2014, 16:07
Ho un problema con l'uso dell'HDMI.
In pratica normalmente uso il display port per collegare la 980 al ROG.... però ci sono giochi come PES che preferisco giocare in salotto. Per questo uso l'HDMI e collego la 980 a un sinto-ampli che gestisce un impianto 5.1 e poi fa entrare il video nella TV.
Il video funziona perfettamente, ma il problema è l'audio. Se metto un pò di musica sul desktop funziona perfettamente, ma appena avvio un gioco e la scheda video deve lavorare un pò di più l'audio inizia a gracchiare di brutto, si sente proprio male.
Ho provato anche senza overclock ma il problema non sparisce.... da cosa può dipendere?
ketersephirot
31-12-2014, 16:27
Salve a tutti, avevo intenzione di acquistare due 970 reference (le aftermarket non mi piacciono) modificate in fase di assemblamento (Motore ventola migliorato, prevenzione Coil Whine, diss in alluminio, ecc... ec...) dai ragazzi di OcUK. Se vi interessano le specifiche dei cambiamenti, sul forum di Overclockers c'è scritto tutto.
Unico problema è che OcUK, in questi ultimi mesi, ha interrotto i ponti per le spedizioni internazionali. Quindi dopo alcune e-mail, i ragazzi di OcUK mi hanno consigliato di comprare il loro prodotto da CaseKing, altro rivenditore di queste particolari 970.
Ecco a voi i link del prodotto. Se conoscete il tedesco, le specifiche ci sono anche in questa pagina.
http://www.caseking.de/shop/catalog/Grafikkarten/Alle-Grafikkarten/Caseking-GeForce-GTX-970-Whisper-Silent-Edition-4096-MB-GDDR5::30071.html?from=cart
Premetto che non conosco il tedesco, ma il video di "review" sembra una pessima televendita anni 80.
Ridicolo il fatto che utilizzi un microfono chiarametne a cancellazione di rumore per dimostrare che la scheda è silenziosa...
il menne
31-12-2014, 16:31
@legolas
La 980 è hdmi 2.0 e in teoria trasporta tutti flussi audio anche i lossless bd. Ma se il sinto ampli non lo è o non ha il 4k pass through a 60 Hz magari in gioco ti serve più banda che non quella che hai. Se giochi in full hd la banda è un cavo 1.4 vanno bene invece.
Strana cosa.
Legolas84
31-12-2014, 16:38
Io gioco in full'HD....
Come TV ho un SONY BRAVIA 46X3500
Sintoampli: Onkyo TX-SR605
CAVO: SAC Electronics - Cavo dati HDMI AE0515W da 15 m, 1.4 3D/1440P
Secondo te c'è qualche componente che potrebbe causare il problema?
@legolas
La 980 è hdmi 2.0 e in teoria trasporta tutti flussi audio anche i lossless bd. Ma se il sinto ampli non lo è o non ha il 4k pass through a 60 Hz magari in gioco ti serve più banda che non quella che hai. Se giochi in full hd la banda è un cavo 1.4 vanno bene invece.
Strana cosa.
ma questa è la stessa che spacciavano come 970 con pcb della 980, mah....
quel dissipatore è molto silenzioso, almeno sul banchetto, nei case la storia cambia di come temperatura che come rumore
il menne
31-12-2014, 16:52
A mio avviso il primo indiziato è il cavo hdmi di 15 metri. Su queste lunghezze ho la vaga idea che in caso di full load possa non funzionare bene. Ma si sa, parlare di cavi hdmi è un poco come del sesso degli angeli, la certezza non c'è. Ho visto cavo da 1,5 m da 50 euro funzionare come quelli da 6 euro. Ma su lunghezze maggiori il discorso cambia. Almeno nella pratica che ho visto.
Hai modo di provare con un cavo più corto?
Legolas84
31-12-2014, 17:02
A mio avviso il primo indiziato è il cavo hdmi di 15 metri. Su queste lunghezze ho la vaga idea che in caso di full load possa non funzionare bene. Ma si sa, parlare di cavi hdmi è un poco come del sesso degli angeli, la certezza non c'è. Ho visto cavo da 1,5 m da 50 euro funzionare come quelli da 6 euro. Ma su lunghezze maggiori il discorso cambia. Almeno nella pratica che ho visto.
Hai modo di provare con un cavo più corto?
E' un pò un traffico ma la prova posso farla.... intanto posso dire che escludendo il sinto-ampli ed entrando direttamente nella TV il problema persiste. Quindi sistema home theatre scagionato.
Legolas84
31-12-2014, 18:05
Non so come sia possibile.... ma ho collegato un cavo J&BL e tutto funzionava normalmente....
Allora ho pensato, ha ragione il menne, e ho riprovato con il cavo di qualità inferiore, e ora va tutto perfetto anche con quello.
Misteri della fede?
Bo speriamo che duri....
Legolas84
31-12-2014, 18:14
Bon, vado a festeggiare..... Buon Anno a tutti! :)
appleroof
01-01-2015, 10:47
Augurissimi tecnologici a tutti :D
TigerTank
01-01-2015, 11:10
Auguri auguri auguri! ;)
Io sono in fase di instabilità da overclock alcolico e i miei vrm sono stati messi a dura prova :D
AkiraFudo
01-01-2015, 11:23
Non so come sia possibile.... ma ho collegato un cavo J&BL e tutto funzionava normalmente....
Allora ho pensato, ha ragione il menne, e ho riprovato con il cavo di qualità inferiore, e ora va tutto perfetto anche con quello.
Misteri della fede?
Bo speriamo che duri....
temo non durerà, sembrerebbero sintomi di interferenze che si prende il cavo da 15 metri che sicuramente non ha una schermatura sufficiente.
Quando ti ridarà il problema, prova a spegnere il wifi di casa.
p.s. Se non vuoi comprare un altro cavo, prendi della carta alluminio e avvolgici l'intero cavo.
Auguri auguri auguri! ;)
Io sono in fase di instabilità da overclock alcolico e i miei vrm sono stati messi a dura prova :D
Colpa del coil wine. :D :asd: Auguri! :)
Forse mi arriva in sostituzione della msi la classified, ho visto che c'è la rev2, qualcuno conosce le differenze con la rev1?
appleroof
01-01-2015, 11:32
Auguri auguri auguri! ;)
Colpa del coil wine. :D :asd: Auguri! :)
:sofico: :D
Legolas84
01-01-2015, 11:55
Forse mi arriva in sostituzione della msi la classified, ho visto che c'è la rev2, qualcuno conosce le differenze con la rev1?
La classified fa parte delle 3 980 migliori in assoluto:
Evga classified
Galax hall of fame
Asus ROG Matrix
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legolas84
01-01-2015, 11:55
temo non durerà, sembrerebbero sintomi di interferenze che si prende il cavo da 15 metri che sicuramente non ha una schermatura sufficiente.
Quando ti ridarà il problema, prova a spegnere il wifi di casa.
p.s. Se non vuoi comprare un altro cavo, prendi della carta alluminio e avvolgici l'intero cavo.
O se no mi prendo un J&BL se vedo che persistono problemi....
maxmix65
01-01-2015, 12:04
O se no mi prendo un J&BL se vedo che persistono problemi....
:D Io ho preso dei cavi Ricable sono Italiani (almeno l'azienda) e sono degli ottimi cavi veramente ben fatti vai sul sito vedrai che trovi quello che cerchi. Sono si sono comportate alla grande con me..o persone in gamba alm
Bonny.air
01-01-2015, 12:05
Ciao hai detto che l'hai comprata da Il re dei case, anche io volevo comprarla li la 970 Hof ma ho visto che le Galax come marca non è più presente. Confermi?
Scusa il ritardo.....si avevo visto anche io dopo che l'avevo ordinata che non c'era più nessuna galax.....mi sa che ho preso l'ultima :D .....probabilmente dovranno arrivargli le nuove :boh:
Bonny.air
01-01-2015, 12:13
Io sto comprando da loro, i prodotti mi arriveranno fra una decina di giorni perché uno era disponibile solo dal 9 gennaio....non me ne ero accorto :doh:
Per ora però sono stati velocissimi nelle comunicazione e sempre gentili, avevo chiesto per altre cose anche extra acquisto e sempre disponibilissimi. Quando mi arriverà il tutto potrò dire meglio, ma vedendon un po in giro c'è da fidarsi
TigerTank
01-01-2015, 13:54
Ne avevamo già parlato in passato......sareste disposti a spendere 400€ per queste gtx970, oltretutto settate a soli 1.178 MHz di boost? :doh:
Aggiungete 100€(o anche meno) e vi fate la gtx980. ;)
A me pare questa (http://www.manli.com/en/product/geforce-gtx970-nv)
maxmix65
01-01-2015, 14:22
Ne avevamo già parlato in passato......sareste disposti a spendere 400€ per queste gtx970, oltretutto settate a soli 1.178 MHz di boost? :doh:
Aggiungete 100€(o anche meno) e vi fate la gtx980. ;)
A me pare questa (http://www.manli.com/en/product/geforce-gtx970-nv)
Anche meno di 100€..
Se propio si vuole una gtx 970 max 340-350 oltre non conviene
Alekos Panagulis
01-01-2015, 14:43
Per chi chiedeva prima, caseking è un negozio affidabilissimo.
lupo rosso
01-01-2015, 16:44
Per chi chiedeva prima, caseking è un negozio affidabilissimo.
speriamo:D in arrivo la mia piattaforma x99;)
La classified fa parte delle 3 980 migliori in assoluto:
Evga classified
Galax hall of fame
Asus ROG Matrix
Non è proprio esatto...
Le due gtx 980 migliori in assoluto sono la ROG Matrix e la Galax HOF SOC che fanno davvero paura come componentistica e hanno le gpu super selezionate, mentre appena sotto ci sono la evga classified, la asus strix e la galax HOF (tutte e tre a parimerito) ;)
Non è priprio esatto...
Le due gtx 980 migliori in assoluto sono la ROG Matrix e la Galax HOF SOC che fanno davvero paura come componentistica e hanno le gpu selezionate, mentre appena sotto ci sono la evga classified, la asus strix e la galax HOF (tutte e tre a parimerito) ;)
ehm la matrix la vedo difficile da reperire anche se è quasi sicuro che monta memorie samsung
ehm la matrix la vedo difficile da reperire anche se è quasi sicuro che monta memorie samsung
Non ho capito proprio cosa intendi, potresti spiegarti meglio?
Ps: il 99% delle 980 montano samsung ;)
Non ho capito proprio cosa intendi, potresti spiegarti meglio?
Ps: il 99% delle 980 montano samsung ;)
Non mi fido piu' queste case mettono quello che trovano, La rog monta samsung ho visto le review, ma mi aspetto brutte sorprese.
Non mi fido piu' queste case mettono quello che trovano, La rog monta samsung ho visto le review, ma mi aspetto brutte sorprese.
Continuo a non essere sicuro di aver capito...
Io ho avuto una 7970 matrix ed era una scheda da paura e poi sono passato anche alla 780Ti matrix e mi faceva 1424/8000 mhz con 1.212V quindi non ho nulla da lamentare :asd:
Tra l'altro su ocn e kpc ho visto i primi test delle matrix 980 e fanno in media 1600mhz a 1.21V (uno addirittura sotto liquido ha fatto 1737mhz sempre 1.21V) :sofico:
Ps: per esperienza personale anche le msi e le strix montano samsung, come tutti gli altri brand "rinomati"
Io ho avuto una 7970 matrix ed era una scheda da paura e poi sono passato anche alla 780Ti matrix e mi faceva 1424/8000 mhz con 1.212V quindi non ho nulla da lamentare :asd:
Tra l'altro su ocn e kpc ho visto i primi test delle matrix 980 e fanno in media 1600mhz a 1.21V (uno addirittura sotto liquido ha fatto 1737mhz sempre 1.21V) :sofico:
Ps: per esperienza personale anche le msi e le strix montano samsung, come tutti gli altri brand "rinomati"
Io ho avuto la msi e aveva samsung, ieri mi hanno inviato mail se volevo la classified, e sono sincero sono indeciso, preferisco la rog, ma lo shop non la tiene, la msi non la voglio, vedo se mi riaccreditano i soldi e la prendo su caseking se la tiene.
Le 970 inizialmente avevano tutte samsung, poi han cominciato ad usare anche altre marche, e' questo che mi preoccupa, non vorrei che accada anche sulle 980.
Legolas84
01-01-2015, 19:28
Non è proprio esatto...
Le due gtx 980 migliori in assoluto sono la ROG Matrix e la Galax HOF SOC che fanno davvero paura come componentistica e hanno le gpu super selezionate, mentre appena sotto ci sono la evga classified, la asus strix e la galax HOF (tutte e tre a parimerito) ;)
Ciao, HOF e SOC sono due schede diverse :)
La HOF ha un PCB maggiorato come la Classified e la Matrix....
La SOC ha PCB standard e alimentazione maggiorata (esattamente come la Gigabyte G1 Gaming e la MSI Gaming 4G).
Riguardo al fatto che le Galax abbiano chip particolarmente selezionati non è la prima volta che lo sento.... ma non ho mai trovato una fonte attendibile.... tu dove lo hai sentito?
Legolas84
01-01-2015, 19:30
Belin il problema di sta matrix è trovarla a un prezzo decente....
Certo che finchè si trova la SOC a 485euro il rapporto qualità/prezzo è devastante.....
Io ho avuto la msi e aveva samsung, ieri mi hanno inviato mail se volevo la classified, e sono sincero sono indeciso, preferisco la rog, ma lo shop non la tiene, la msi non la voglio, vedo se mi riaccreditano i soldi e la prendo su caseking se la tiene.
Le 970 inizialmente avevano tutte samsung, poi han cominciato ad usare anche altre marche, e' questo che mi preoccupa, non vorrei che accada anche sulle 980.
Ehhh questo è probabile perché le samsung sono molto costose e rare quindi affrettati ;)
Comunque sia ad aria che a liquido le migliori sono le msi e le strix (non considero classy e matrix perché per 100+ euro in più non ne vale assolutamente la pena)... Però ti avviso che le nuove asus hanno il voltaggio bloccato quindi se vuoi sparare dei bei overvolt prendi la msi ;)
La SOC ha PCB standard e alimentazione maggiorata (esattamente come la Gigabyte G1 Gaming e la MSI Gaming 4G).
Riguardo al fatto che le Galax abbiano chip particolarmente selezionati non è la prima volta che lo sento.... ma non ho mai trovato una fonte attendibile.... tu dove lo hai sentito?
Si scusa, errore di battitura (infatti avevo sottolineato SOC) :)
Certo che finchè si trova la SOC a 485euro il rapporto qualità/prezzo è devastante.....
assolutamente d'accordo, a 485 euro fa paura (poi la hof è ottima)
KampMatthew
01-01-2015, 20:19
Salve gente, innanzitutto buon anno nuovo.
Ho un problema che dovrei risolvere urgentemente ma non ne vengo a capo, ho preso un'altra 970 per l'htpc. Ieri l'ho montata,collegata via hdmi al tv che è un 46" plasma Panasonic, l'immagine risulta moooolto spostata verso destra, ma già al boot, quindi non è un problema di driver, altrimenti dovrebbe farlo solo in windows, praticamente ho la metà sinistra della tv che è tutta nera. In quel pc sono state montate tante schede grafiche non ho mai avuto problemi. Purtroppo la tv ha solo hdmi quindi non posso provare la display port o la dvi.
Dite che è un problema di scheda rotta? O qualche incompatibilità...qualcosa di strano...bho....ho provato pure un'altro cavo, fa uguale, poi metto la 5770 e funziona tutto bene.
Mi sapete dare una mano?
javiersousa
01-01-2015, 20:39
dove? in Pm te ne sarei grato......
Legolas84
01-01-2015, 20:52
Ti ho mandato un PM....
slivio...
01-01-2015, 21:27
la galax soc l'ho presa a quel prezzo
Major Clock
02-01-2015, 13:14
Mi stavo addentrando nel simpatico mondo delle biosmod ma solo per abbassare gli rpm delle mie ventole in idle. Non capisco perchè in full load vadano al 50% e debbano restare al 34% in idle quando magari 10% sarebbe più che sufficente.
Prima di tutto qualcuno ha già provato? Mi sapete spiegare tra PER01 e PER11, qual è la differenza? Ad occhio dovrei cambiare tutti e due, uno per togliere il limite minimo (PER01 suppongo) e l'altro per indicare il primo step degli rpm come "programma per le ventole" (PER11 ari-suppongo)
E soprattutto perchè le mie ventole in idle vanno a 1584 e non a 1300? :mbe:
frecce verdi = tutto ok
frecce rosse = iuston tenimm nu probblema
http://i.imgur.com/QhRDQhHl.jpg (http://imgur.com/QhRDQhH)
Poi per flashare il bios di prova (o riflashare quello di default che ho salvato) devo disattivare la gpu da pannello di controllo, flashare con nvflash e riattivare, tutto _SENZA REBOOT_ ciusto? E se scopro che nvflash non riesce a flashare quello a def, è possibile? Ho la versione 5.190
Major Clock
02-01-2015, 13:51
Ho provato. Fatto backup, moddato il bios, slavato il file, disattivato la gpu, aperto una cmd come admin e entrato nella dir di nvflash (ultimissima versione 5.190 super testata da altri con maxwell). Ora, nonostante il device sia riconosciuto (nvflash --list) e il --check dia un output sensato ecco quello che succede se provo a flashare con "nvflash -6 nome_biosmod.rom"
http://i.imgur.com/Lg0YJqG.jpg
Gameshard
02-01-2015, 14:28
Ho provato. Fatto backup, moddato il bios, slavato il file, disattivato la gpu, aperto una cmd come admin e entrato nella dir di nvflash (ultimissima versione 5.190 super testata da altri con maxwell). Ora, nonostante il device sia riconosciuto (nvflash --list) e il --check dia un output sensato ecco quello che succede se provo a flashare con "nvflash -6 nome_biosmod.rom"
Ciao, prova a leggerti questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41903467&postcount=9411
Parla di una cartella remota in cui ci sarebbe la versione giusta di NVflash e alcuni bios moddati anche per la G1. Altrimenti prova a fare una ricerca col tasto in alto "cerca nella discussione" con scritto "NVflash" perchè questo problema si era già presentato ad altri ma era stato risolto. ;)
Major Clock
02-01-2015, 14:39
Eh me l'ero salvato pure io quel post (e il contenuto) :D
Pure Illidan ha fatto con la 1.590 infatti :boh:
Ora sono nello spazio profondo, quando atterrerò magari cerco meglio tra questi stupidi conflitti di versione terrestri :asd:
mikael84
02-01-2015, 14:41
Non è proprio esatto...
Non è proprio corretto.
La Matrix e la classified sono multifase con componenti di qualità superiore.
La HOF ha 10 fasi da 60A(8+2) come la Strix e la MSI, tra di loro però la Asus ha la lega S.A.P. come la Matrix quindi risulta leggermente superiore
La SOC è invece simile alla Giga 6+2 con induttanze in ferrite normale.
La Galax multifase in stile classified/kingpin da record(quella che aveva MadTze) è la HOF 20V con 14 +3+3 PLL da 60A ma non l'hanno prodotta con la 980.:)
Legolas84
02-01-2015, 14:43
pensavo che anche la HOF fosse multifase come la Classified.... :p
Gameshard
02-01-2015, 14:51
Eh me l'ero salvato pure io quel post (e il contenuto) :D
Pure Illidan ha fatto con la 1.590 infatti :boh:
Ora sono nello spazio profondo, quando atterrerò magari cerco meglio tra questi stupidi conflitti di versione terrestri :asd:
Continua a cercare indietro, si parla anche di un parametro "-6". Leggiti le pagine 459 e 460. Addirittura hanno flashato con la versione 1.169 :asd:
Non è proprio esatto...
Però non ho capito che intendi con HOf Soc e Hof '' normale''
c'è la galaxy soc e la galaxy Hof ( quest'ultima la hof è l'equivalente di Classified e Matrix e dovrebbe avere gpu selezionate. )
la soc è una 980 normale in teoria.
edit : già corretto sopra :D
scusatemi.
Non è proprio corretto.
La HOF ha 10 fasi da 60A(8+2) come la Strix e la MSI, tra di loro però la Asus ha la lega S.A.P. come la Matrix quindi risulta leggermente superiore
La Galax multifase in stile classified/kingpin da record(quella che aveva MadTze) è la HOF 20V con 14 +3+3 PLL da 60A ma non l'hanno prodotta con la 980.:)
Hai ragione Mike, pensavo che la SOC fosse l'quivalente della HOF v20 ma non avevo visto le pcb, scusatemi :)
Ps: la 780ti HOF V20 era un vero gioiello, mi faceva impazzire :sofico:
Salvio66
02-01-2015, 15:28
esiste un modo per "trovare" un bollino nuovo o rimuovere quello esistente senza romperlo dalla vite sul retro del dissy delle MSI GTX970 Gaming G4 ??
vorrei liquidare la scheda senza perdere la garanzia...
appleroof
02-01-2015, 19:08
esiste un modo per "trovare" un bollino nuovo o rimuovere quello esistente senza romperlo dalla vite sul retro del dissy delle MSI GTX970 Gaming G4 ??
vorrei liquidare la scheda senza perdere la garanzia...
Credo che se ci fosse il modo non lo metterebbero quel bollino :fagiano:
Anche se una volta su una palit gtx460 il sigillo si staccò per il calore prodotto dalla VGA stessa :stordita:
nicola1283
02-01-2015, 19:22
Credo che se ci fosse il modo non lo metterebbero quel bollino :fagiano:
Anche se una volta su una palit gtx460 il sigillo si staccò per il calore prodotto dalla VGA stessa :stordita:
Prova a scaldarlo con l'asciugacapelli e poi a rimuoverlo tipo con una lametta
maxmix65
02-01-2015, 19:52
http://videocardz.com/54187/evga-preparing-gtx-980-classified-kingpin-edition
ciao ragà....
me la date una mano a okkare la mia Asus 980 Strix, da msi afterburner??
mi interessa un overclock medio senza rischiare troppo!
core voltage ---------
power limit -----------
core clock ----------
memory clock -------
fam speed ----------
come la posso testare??
grazie :)
Non è proprio corretto.
Ma Ste HOF sono reperibili in Italia? È possibile recuperarle?
The Pein
02-01-2015, 22:00
Ma Ste HOF sono reperibili in Italia? È possibile recuperarle?
solo da bpm power
e le ha pure finite, almeno qualche giorno fa.
ma ha solo la 970 hof.:rolleyes:
4HwGenXX
03-01-2015, 09:51
Ragazzi ma per uno sli di 970 (io ho due reference con accelero) cosa consigliate? Msi, gigabite o asus? Quali sono quelle che arrivano sui 1550/1600?
tapatalked from HTC ONE
Ragazzi ma per uno sli di 970 (io ho due reference con accelero) cosa consigliate? Msi, gigabite o asus? Quali sono quelle che arrivano sui 1550/1600?
tapatalked from HTC ONE
Le nuove asus hanno il voltaggio bloccato a +37mV (1.212V) quindi niente overvolt... Per quanto riguarda le altre sono tutte uguali più o meno in oc leggero, dipende dall'asic e serve il bios moddato per sbloccare il power limit ;)
Da quel che leggo sul thread di ocn le HOF sono una bella inc**ata.
Il sw per l'overvolt non produce risultati ( misurato tramite multimetro) e si rimane bloccati ai +37mV di Msi ab.
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=13685
La 980 strix sembra essere quella con risultati migliori ( le memorie hanno timings inferiori quindi a parità di clock si hanno risultati migliori in bench rispetto alle classified).
Il sw per l'overvolt non è semplicissimo da usare ( insomma non è immediato come il Classified voltage tool) ma da risultati.
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2896
Ma voi il voltaggio stock in full load della della 970 g1 a quanto è impostato?
Sulla mia è 1.2060v e mi pare un po basso rispetto alle altre
Non che sia un male, ma mi chiedevo se facendo un leggero overvolt guadagnerei qualcosina per portarla alle frequenze della 980
Attualmente con 1.2060v riesco a portare la gpu a 1500 e la ram a 7600 stabile con max 63 gradi di temperatura, ma speravo di guadagnare qualcosina di più onestamente
Per quanto riguarda invece la frequenza del bus pcie l'ho settata a 101mhz dal bios che leggevo in giro che era più stabile, va bene così?
Il sw per l'overvolt non produce risultati ( misurato tramite multimetro) e si rimane bloccati ai +37mV di Msi ab.
La 980 strix sembra essere quella con risultati migliori ( le memorie hanno timings inferiori quindi a parità di clock si hanno risultati migliori in bench rispetto alle classified).
Il sw per l'overvolt non è semplicissimo da usare ( insomma non è immediato come il Classified voltage tool) ma da risultati.
Il tool per la strix (oltre a essere un casino da usare perché devi anche flashare un bios apposta e non tutti funzionano) ha lo svantaggio di non poter essere usato ad aria perché spara voltaggi altissimi, ben oltre 1.3V (e la asus non ha né le memorie né i vrm raffreddati in modo serio)
ciao ragà....
me la date una mano a okkare la mia Asus 980 Strix, da msi afterburner??
mi interessa un overclock medio senza rischiare troppo!
core voltage ---------
power limit -----------
core clock ----------
memory clock -------
fam speed ----------
come la posso testare??
grazie :)
up ragà un aiutino!
appleroof
03-01-2015, 13:37
up ragà un aiutino!
Comincia ad alzare al massimo il power limit (linkato con il temp limit) , poi alza +100 sul core e +300 sulle memorie e vedi se sei stabile, se lo sei prova ad alzare ulteriormente a piccoli step e così via, se alzi il voltaggio di uno step per cercare ulteriore stabilità, tieni presente che il boost salirà a sua volta di uno step quindi potresti essere costretto a scendere di uno step nella barra del core, più difficile a descrivere che a farsi man mano che sperimenti per trovare il tuo "punto di equilibrio" frequenze/temp/stabilita, capirai il meccanismo e capirai che in realtà è semplice
Gameshard
03-01-2015, 14:12
Comincia ad alzare al massimo il power limit (linkato con il temp limit) , poi alza +100 sul core e +300 sulle memorie e vedi se sei stabile, se lo sei prova ad alzare ulteriormente a piccoli step e così via, se alzi il voltaggio di uno step per cercare ulteriore stabilità, tieni presente che il boost salirà a sua volta di uno step quindi potresti essere costretto a scendere di uno step nella barra del core, più difficile a descrivere che a farsi man mano che sperimenti per trovare il tuo "punto di equilibrio" frequenze/temp/stabilita, capirai il meccanismo e capirai che in realtà è semplice
Mi pare di ricordare che la Strix abbia il Vcore bloccato a 1,21 :D
esatto infatti chi ha la classified usa il bios della strix moddandolo ovviamente
Major Clock
03-01-2015, 14:53
Ho provato. Fatto backup, moddato il bios, salvato il file, disattivato la gpu, aperto una cmd come admin e entrato nella dir di nvflash (ultimissima versione 5.190 super testata da altri con maxwell). Ora, nonostante il device sia riconosciuto (nvflash --list) e il --check dia un output sensato ecco quello che succede se provo a flashare con "nvflash -6 nome_biosmod.rom"
http://i.imgur.com/Lg0YJqG.jpg
up :rolleyes:
il menne
03-01-2015, 14:58
up :rolleyes:
Hmmm il fatto che dica newer vuol dire poco.... Evidentemente non gli piace quella release perché proprio troppo nuova, forse.
Hai provato con qualche release precedente?
A me risulta che l'ultima però sia la 5.196 !
Major Clock
03-01-2015, 15:19
Hai provato con qualche release precedente?
A me risulta che l'ultima però sia la 5.196 !
Non ho provato versioni precedenti perchè sapevo che la 5.190 era la prima che supportava maxwell però leggendo link sulla 5.196 (che non sapevo esistesse) sembra che sia quella la prima a supportare maxwell. Io non cabire, c'è gente che ha flashato l'ira diddio con la 5.190 sulle 970 :wtf:
Ah cmq il download per la 5.196 ancora non l'ho trovato, i link non fungono ma intanto è un passo avanti, grazie ;)
ci vuole nvflash 5.196 "Joe Dirt" edition
le altre versioni sono per i nabbi
Gabry te che vga hai 980 o 970?
Bios moddato?
Gameshard
03-01-2015, 15:40
Ti ho inviato un PM. C'è un amico che vorrebbe provare il bios che hai moddato per la MSI Gaming. :)
Major Clock
03-01-2015, 15:41
manda manda :asd:
Gabry te che vga hai 980 o 970?
Bios moddato?
MSI 980 che non sale niente
MSI 970 gaming molto sculata
Tutte e due con bios moddato da me
Ti ho inviato un PM. C'è un amico che vorrebbe provare il bios che hai moddato per la MSI Gaming. :)
te l'ho mandato
manda manda :asd:
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=44031897533029362005
Legolas84
03-01-2015, 15:57
che modifiche hai fatto al bios? :)
Gameshard
03-01-2015, 16:15
te l'ho mandato
Thanks! L'ho appena girato al mio amico, appena lo prova ti farò sapere come gli va. ;)
P.S.) Lui mi ha detto, però, che gli sembra una base un po' vecchia e ha paura che con quella base le ventole gli partano a random a 1% come nei primi modelli di MSI, ti risulta che possa essere così?
Major Clock
03-01-2015, 16:22
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=44031897533029362005
Yeah! Finalmente flashato bios RPM mod per la 970 G1. La lettura di precisionX non è molto accurata, legge sempre che vanno al 32-33% ma gli rpm letti sono calati da 1500 a 900/1000 che è come li avevo impostati e che sono un fotuttissimo life-changer visto che ho il pc tipo banchetto sulla scrivania, ora perfettamente silenzioso :cool: Forse ho un po' esagerato però, la temp in idle ha preso 6-8°, mò vedo
Ti devo una bottiglia di Brandy. Di Eranin chiaramente :gluglu:
Ma voi il voltaggio stock in full load della della 970 g1 a quanto è impostato?
Sulla mia è 1.2060v e mi pare un po basso rispetto alle altre
Non che sia un male, ma mi chiedevo se facendo un leggero overvolt guadagnerei qualcosina per portarla alle frequenze della 980
Attualmente con 1.2060v riesco a portare la gpu a 1500 e la ram a 7600 stabile con max 63 gradi di temperatura, ma speravo di guadagnare qualcosina di più onestamente
Per quanto riguarda invece la frequenza del bus pcie l'ho settata a 101mhz dal bios che leggevo in giro che era più stabile, va bene così?
Nessuno?
MSI 980 che non sale niente
MSI 970 gaming molto sculata
Tutte e due con bios moddato da me
Ok tengiu' ! :D
che modifiche hai fatto al bios? :)
boost fisso
tolto il drop da power limit (quei salti da -13Mhz -20mV che rompono le scatole)
alzato TDP e power limit
aumentato il temp limit
vcore fisso in tutti gli stati 3D (e sono tipo 40)
niente di speciale
Thanks! L'ho appena girato al mio amico, appena lo prova ti farò sapere come gli va. ;)
P.S.) Lui mi ha detto, però, che gli sembra una base un po' vecchia e ha paura che con quella base le ventole gli partano a random a 1% come nei primi modelli di MSI, ti risulta che possa essere così?
Non ho capito cosa intendi per "base" vecchia.
Non dovrebbero esserci problemi se ha un seriale 09S / 03S / 010
Che sappia io tutte le MSI gaming hanno uno di quei 3 seriali ma meglio controllare.
Comunque quel problema alle ventole è risolto dal BIOS 182, il mio si basa sul successivo BIOS 184 che non è ancora stato rilasciato ufficialmente (almeno non lo era fino a qualche giorno fa)
Se ha il seriale giusto digli di mettere prima un 182/184 ufficiale per verificare se si risolve il problema alle ventole.
Ricordagli che il mio BIOS ha una frequenza minima di 1455Mhz, se non si è certi di tenere quella frequenza NON deve flashare
Edit: rileggendo ho capito che per base vecchia intende che il mio BIOS si basa su una versione datata, beh si sbaglia
Yeah! Finalmente flashato bios RPM mod per la 970. La lettura di precisionX non è molto accurata, legge sempre che vanno al 32-33% ma gli rpm letti sono calati da 1500 a 900/1000 che è come li avevo impostati :cool:
Ti devo una bottiglia di Brandy. Di Eranin chiaramente :gluglu:
E' il minimo ma per gustarmela la dovrò portare ad almeno 150Ly :asd:
Gameshard
03-01-2015, 17:05
Nessuno?
La mia a default ha il Vcore a 1,225 e boosta a default a 1404.
Senza toccare il Vcore (fisso a 1,225) supera i 1600 e gli 8200 sulle memorie (che sono Samsung) ma per giocare stabile in game (Crysis 3 e Metro LL) l'ho tenuta a 1570/8000, però devo riconoscere che mi è capitato un esemplare abbastanza fortunato. :ciapet:
Credo che puoi fare di meglio con più Vcore: il problema è che alzando il Vcore la Vga può andare in "throttling" tagliando frequenze e voltaggi soprattutto nei cambi di scena o switchando da filmati e menù, facendoti perdere gli fps faticosamente guadagnati. Per eliminare questo problema bisognerebbe moddare il bios ed eliminare il boost 2.0 come ha fatto GabrySP con la sua MSI Gaming ma pochi sanno fare una cosa del genere. Te lo dovresti far passare da qualcuno che l'ha fatto. Prova a vedere su Overcl*k.net :D
Comunque prova lo stesso ad alzare il Vcore con MSI AfterBurner, però non darle tutti gli +87, tanto non li prende, al max dagli la differenza per arrivare a 1,250 che nel tuo caso è +44 mV. Alza anche il TDP al 112% anche se non lo userà mai tutto (userà max intorno a 80%). Sicuramente raggiungerai frequenze più alte, anche sulle memorie (non molto, però almeno a 7800, perchè credo che tu abbia le Hynix che salgono meno delle Samsung) e se avrai troppi tagli di frequenza e voltaggi, lo vedi dal grafico di GPU-Z che deve essere lineare e senza creste, cali di uno step alla volta. Io proverei prima con un voltaggio intorno a 1,220/1,230 mV per vedere come va e poi eventualmente salirei. Non aver paura di fare danni tanto la Vga è bloccata a 1,250 max (qualche esemplare a 1, 260). Per la frequenza del PCIe non saprei... io ce l'ho su Auto che mi pare dovrebbe essere 100.
Fai delle prove senza paura che danni non ne puoi fare (al max crashano i driver e risolvi con un riavvio) e facci sapere. ;)
La mia a default ha il Vcore a 1,225 e boosta a default a 1404.
Senza toccare il Vcore (fisso a 1,225) supera i 1600 e gli 8200 sulle memorie (che sono Samsung) ma per giocare stabile in game (Crysis 3 e Metro LL) l'ho tenuta a 1570/8000, però devo riconoscere che mi è capitato un esemplare abbastanza fortunato. :ciapet:
Credo che puoi fare di meglio con più Vcore: il problema è che alzando il Vcore la Vga può andare in "throttling" tagliando frequenze e voltaggi soprattutto nei cambi di scena o switchando da filmati e menù, facendoti perdere gli fps faticosamente guadagnati. Per eliminare questo problema bisognerebbe moddare il bios ed eliminare il boost 2.0 come ha fatto GabrySP con la sua MSI Gaming ma pochi sanno fare una cosa del genere. Te lo dovresti far passare da qualcuno che l'ha fatto. Prova a vedere su Overcl*k.net :D
Comunque prova lo stesso ad alzare il Vcore con MSI AfterBurner, però non darle tutti gli +87, tanto non li prende, al max dagli la differenza per arrivare a 1,250 che nel tuo caso è +44 mV. Alza anche il TDP al 112% anche se non lo userà mai tutto (userà max intorno a 80%). Sicuramente raggiungerai frequenze più alte, anche sulle memorie (non molto, però almeno a 7800, perchè credo che tu abbia le Hynix che salgono meno delle Samsung) e se avrai troppi tagli di frequenza e voltaggi, lo vedi dal grafico di GPU-Z che deve essere lineare e senza creste, cali di uno step alla volta. Io proverei prima con un voltaggio intorno a 1,220/1,230 mV per vedere come va e poi eventualmente salirei. Non aver paura di fare danni tanto la Vga è bloccata a 1,250 max (qualche esemplare a 1, 260). Per la frequenza del PCIe non saprei... io ce l'ho su Auto che mi pare dovrebbe essere 100.
Fai delle prove senza paura che danni non ne puoi fare (al max crashano i driver e risolvi con un riavvio) e facci sapere. ;)
io penso, ma forse sbaglio, che se riesco ad avere frequenze 1500/7600 con 1.2060 di vcore, dovrei riuscure ad avere frequenze simili alle tue portando il vcore uguale alla tua e cioè a 1.225v
mi domando perchè il mio vcore stock sia cosi basso rispetto al tuo, ma questo potrebbe essere un vantaggio perchè ho più margine di OC, sbaglio?
Gameshard
03-01-2015, 17:27
Non ho capito cosa intendi per "base" vecchia.
Non dovrebbero esserci problemi se ha un seriale 09S / 03S / 010
Che sappia io tutte le MSI gaming hanno uno di quei 3 seriali ma meglio controllare.
Comunque quel problema alle ventole è risolto dal BIOS 182, il mio si basa sul successivo BIOS 184 che non è ancora stato rilasciato ufficialmente (almeno non lo era fino a qualche giorno fa)
Se ha il seriale giusto digli di mettere prima un 182/184 ufficiale per verificare se si risolve il problema alle ventole.
Ricordagli che il mio BIOS ha una frequenza minima di 1455Mhz, se non si è certi di tenere quella frequenza NON deve flashare
Edit: rileggendo ho capito che per base vecchia intende che il mio BIOS si basa su una versione datata, beh si sbaglia
Grazie delle precisazioni, so che ha già risolto il problema delle ventole aggiornando al link di MSI, per questo aveva avuto dei dubbi sulle ventole ritenendolo una versione datata, ma gli ho già detto che non è così.
La sua Msi arriva max 1542 a 1,250 mV, a Vcore default (1,225) arriva a 1529 e per non avere throttling la tiene in game a 1500 mhz con Vcore abbassato a 1,175/1,200. Pensi che con il tuo bios potrebbe avere problemi o trarne un buon miglioramento, anche sulle frequenze? :)
Il tool per la strix (oltre a essere un casino da usare perché devi anche flashare un bios apposta e non tutti funzionano) ha lo svantaggio di non poter essere usato ad aria perché spara voltaggi altissimi, ben oltre 1.3V (e la asus non ha né le memorie né i vrm raffreddati in modo serio)
Ovvio che non ha senso parlare di voltage tool senza questo
http://www.ekwb.com/news/550/19/EK-releases-ASUS-GTX-980-Strix-Full-Cover-water-block/
sickofitall
03-01-2015, 17:43
Ovvio che non ha senso parlare di voltage tool senza questo
http://www.ekwb.com/news/550/19/EK-releases-ASUS-GTX-980-Strix-Full-Cover-water-block/
Ma se quel tool parte da 1.50v, del liquido te ne faresti poco perchè la scheda non reggerebbe per molto :D
Gameshard
03-01-2015, 17:46
io penso, ma forse sbaglio, che se riesco ad avere frequenze 1500/7600 con 1.2060 di vcore, dovrei riuscure ad avere frequenze simili alle tue portando il vcore uguale alla tua e cioè a 1.225v
mi domando perchè il mio vcore stock sia cosi basso rispetto al tuo, ma questo potrebbe essere un vantaggio perchè ho più margine di OC, sbaglio?
Questo non saprei dirtelo, non è una legge matematica (qualcuno tira in ballo il valore dell'ASIC ma non è confermato, anzi...) e potresti avere ragione oppure no. La differenza del Vcore o del boost a default (si leggono su "GPU Core ClocK" nel grafico della pagina dei sensori di GPU-Z facendolo partire insieme a una esecuzione 3D come per esempio Unigine Heaven) è strettamente legata alla bontà del Chip e/o al bios montato sulla scheda.
Per sapere se hai ragione non ti resta che provare... ;)
Grazie delle precisazioni, so che ha già risolto il problema delle ventole aggiornando al link di MSI, per questo aveva avuto dei dubbi sulle ventole ritenendolo una versione datata, ma gli ho già detto che non è così.
La sua Msi arriva max 1542 a 1,250 mV, a Vcore default (1,225) arriva a 1529 e per non avere throttling la tiene in game a 1500 mhz con Vcore abbassato a 1,175/1,200. Pensi che con il tuo bios potrebbe avere problemi o trarne un buon miglioramento, anche sulle frequenze? :)
Controllare il bios con Maxwell editor è solo sintomo di intelligenza, solo un utonto flasherebbe un bios senza controllarlo ;)
Se vuole il massimo può modificare il mio BIOS e mettere 1,250V
E' una procedura un pò pallosa ma estremamente facile (bisogna modificare a mano circa 80 voltaggi:( )
i 300W di power limit dovrebbero bastare e alla peggio non ci vuole molto a metterlo a 350-400W
Se vuole essere prudente potrebbe copiare i valori del mio BIOS sul suo versione 182. Dopotutto non c'è motivo di cambiare versione di BIOS se quello che ha funziona già bene.
Personalmente farei così
Gameshard
03-01-2015, 18:12
Controllare il bios con Maxwell editor è solo sintomo di intelligenza, solo un utonto flasherebbe un bios senza controllarlo ;)
Se vuole il massimo può modificare il mio BIOS e mettere 1,250V
E' una procedura un pò pallosa ma estremamente facile (bisogna modificare a mano circa 80 voltaggi:( )
i 300W di power limit dovrebbero bastare e alla peggio non ci vuole molto a metterlo a 350-400W
Se vuole essere prudente potrebbe copiare i valori del mio BIOS sul suo versione 182. Dopotutto non c'è motivo di cambiare versione di BIOS se quello che ha funziona già bene.
Personalmente farei così
Grazie ancora per gli ultimi consigli. Ho già girato le informazioni all'interessato. :)
Questo non saprei dirtelo, non è una legge matematica (qualcuno tira in ballo il valore dell'ASIC ma non è confermato, anzi...) e potresti avere ragione oppure no. La differenza del Vcore o del boost a default (si leggono su "GPU Core ClocK" nel grafico della pagina dei sensori di GPU-Z facendolo partire insieme a una esecuzione 3D come per esempio Unigine Heaven) è strettamente legata alla bontà del Chip e/o al bios montato sulla scheda.
Per sapere se hai ragione non ti resta che provare... ;)
in realtà non ho un asic buonissimo, è 69% e per questo avrei teoricamente più bisogno di vcore per raggiungere certe frequenze, mentre il mio vcore a default e basso
comunque farò delle prove per vedere dove arriva ;)
Gameshard
03-01-2015, 20:16
in realtà non ho un asic buonissimo, è 69% e per questo avrei teoricamente più bisogno di vcore per raggiungere certe frequenze, mentre il mio vcore a default e basso
comunque farò delle prove per vedere dove arriva ;)
se ti può essere di utilità il mio Asic è 74,3% per quel che può significare. :)
P.S.) ma a quanto ti boosta a default?
se ti può essere di utilità il mio Asic è 74,3% per quel che può significare. :)
P.S.) ma a quanto ti boosta a default?
http://i.imgur.com/HFjsXAW.jpg
questa è la mia situazione a default
infatti questa è la cosa che non capisco
tu avendo un ASIC migliore del mio hai bisogno di più vcore per tenere le mie stesse frequenze a default, ma dovrebbe essere esattamente il contrario
di regola più la percentuale ASIC è bassa e più vcore ci vuole per raggiungere certe frequenze, mentre nel nostro caso succede esattamente il contrario
certo è che la differenza tra 74,3% e 69% non è cosi alta, ma comunque c'è qualcosa che non porta :confused:
spidermind79
03-01-2015, 21:12
http://i.imgur.com/HFjsXAW.jpg
tu avendo un ASIC migliore del mio hai bisogno di più vcore per tenere le mie stesse frequenze a default, ma dovrebbe essere esattamente il contrario
di regola più la percentuale ASIC è bassa e più vcore ci vuole per raggiungere certe frequenze, mentre nel nostro caso succede esattamente il contrario
certo è che la differenza tra 74,3% e 69% non è cosi alta, ma comunque c'è qualcosa che non porta :confused:
Anche io ho la 970 g1 che mi boosta a quella frequenza e ha stesso vcore 1.2060 e monta memorie hynix, asics 69.7 % , ho provato a @ e arriva a +150 mhz sul core facile, poi inizia ad aver bisogno di vcore extra ma nn ho provato, praticamente in quel modo arriva col boost a 1529.5 , a livello della 980 reference credo, se do' vcore extra credo si possa arrivare vicino i 1550-1600 a seconda del chip
Gameshard
03-01-2015, 21:12
Io non ho le tue stesse frequenze a default. Non ti avevo scritto che a default mi boosta a 1404? :confused:
Appena posso ti posto le schermate di Gpu-z, adesso sto "litigando" con imageshack in quanto è scaduto il periodo di prova e non mi fa l'update degli screen. Adesso provo su un'altro sito. :D
Gameshard
03-01-2015, 21:50
questa è la mia situazione a default.
Infatti questa è la cosa che non capisco.
Tu avendo un ASIC migliore del mio hai bisogno di più vcore per tenere le mie stesse frequenze a default, ma dovrebbe essere esattamente il contrario.
Di regola più la percentuale ASIC è bassa e più vcore ci vuole per raggiungere certe frequenze, mentre nel nostro caso succede esattamente il contrario.
Certo è che la differenza tra 74,3% e 69% non è cosi alta, ma comunque c'è qualcosa che non porta :confused:
Ecco gli screen delle mie frequenze a default:
http://i.imgur.com/tWFkOUu.png
Come vedi la mia frequenza a default è diversa e dal primo screen di Gpu-z puoi vedere che le memorie che monta sono le Samsung. Non so se tu hai il mio stesso bios in quanto non hai postato la prima schermata di Gpu-z e questo potrebbe dare una spiegazione. Riguardo all'Asic non dargli troppo retta perchè è stato smentito più volte e a volte Vga con Asic basso sono salite di più di quelle con Asic alto. Ripeto, forse il boost a default come pure il Vcore a default dipendono in qualche modo dalla bontà del chip. Ho visto postare altri utenti con Vcore basso che hanno avuto problemi a salire bene in overclock, forse perchè la "strada da fare" per arrivare a 1600 è "più lunga" se si parte da più dietro ed il fatto di alzare il Vcore in qualche modo non è gradito dalla Vga che vede incrinarsi il suo equilibrio a default e comincia ad andare in "throttling" tagliando frequenze e voltaggi. Se però prima non fai delle prove non avremo mai una risposta. :)
legolas119
03-01-2015, 23:02
ciao,
per il nuovo pc che vorrei prendere come vga sarei indeciso tra R9 290 (magari versione tri-x) e la GTX 970
Chi ha la GTX 970 ne è contento? regge a livello Ultra gli attuali giochi? E' anche possibile farne overclock con discreti miglioramenti di performance?
grazie!
Gameshard
03-01-2015, 23:32
ciao,
per il nuovo pc che vorrei prendere come vga sarei indeciso tra R9 290 (magari versione tri-x) e la GTX 970
Chi ha la GTX 970 ne è contento? regge a livello Ultra gli attuali giochi? E' anche possibile farne overclock con discreti miglioramenti di performance?
grazie!
La Gtx 970 è il Best Buy delle schede video. Non c'è proprio paragone con le AMD che sono state messe in crisi proprio dall'uscita di queste ultime Vga da parte di Nvidia, tant'è vero che per mantenersi una piccola fetta di mercato hanno abbassato i prezzi delle loro ultime proposte anche di 100€ rispetto a prima. Infatti se vorrai mettere nel tuo PC una gtx 970 dovrai sborsare dai 50 ai 100€ in più secondo il modello che prenderai. :D
La Gtx è più veloce, molto più fresca, consuma molto di meno ma soprattutto, cosa più importante, è già compatibile con le directx 12. In full hd tutti i giochi odierni girano a più di 60 fps tutto maxato su Ultra. Lascia perdere la 290, non fare l'errore di comprarla anche perchè con queste gtx 970 in circolazione sarebbe anche difficile da rivendere a meno di perderci parecchio. ;)
legolas119
03-01-2015, 23:39
chiaro, grazie, ero già orientato al 90% su questa scheda :)
qualcuno ne ha anche fatto oc? se sì, che aumento di performance si possono ottenere?
ho visto che c'è la versione G1 Gaming, ma costa 50 euro in più e già con la GTX970 "normale" sono veramente al mio limite di budget per la vga...penso che quella normale, eventualmente in futuro con un pò di overclock, si possa star sereni comunque..vero?
Gameshard
04-01-2015, 00:03
chiaro, grazie, ero già orientato al 90% su questa scheda :)
qualcuno ne ha anche fatto oc? se sì, che aumento di performance si possono ottenere?
ho visto che c'è la versione G1 Gaming, ma costa 50 euro in più e già con la GTX970 "normale" sono veramente al mio limite di budget per la vga...penso che quella normale, eventualmente in futuro con un pò di overclock, si possa star sereni comunque..vero?
La G1 gaming ce l'ho io e mi è capitato un esemplare che sale molto bene fino a 1600 Mhz. Comunque, a giudicare dai commenti di questo e altri forum sembra che tutte le G1 arrivano intorno ai 1550 Mhz partendo da frequenze default di 1178/1329 e se consideri che la frequenza a default delle reference è di 1050/1178, puoi farti un'idea del guadagno in overclock di queste VGA. Mediamente se si clocca a 1500 Mhz si ha un guadagno almeno del 13% in termini di fps e a quelle frequenze si raggiunge una gtx 980. Su Tao Comput*r ieri era in vendita a 332 € ma oggi non è disponibile. Potresti prendere la versione Gigabyte Windforce 3x OC che monta un dissipatore meno performante e non ha backplate e led luminoso oltre a frequenze a defaul un po' più basse ma modificabili con 2 click. E' in vendita e disponibile subito sempre da loro (2 pezzi) a 322,11 € ;)
Se per "normale" intendi le reference quelle con dissipatore a scatola con una ventola all'estremità lasciale perdere perchè scaldano di più, fanno molto rumore (tipo turbina) e il PCB è quello base corto con circuiteria di alimentazione di scarsa qualità e non penso che salgano bene in overclock a meno di metterle a liquido. Se puoi cerca di arrivare a 322 € e prenditi la Gigabyte Windforce che ha lo stesso PCB e la stessa circuiteria della G1 Gaming e andrai sul sicuro però controlla che entri nel tuo case in quanto è lunga 312 mm. come la sorella G1 :sofico:
Scusate ma esiste una guida/tutorial per moddare il voltaggio della mia G1??? a quanto pare chiunque abbia uno sli di maxwell ha il problema del voltaggio... limitando l'overclock... in pratica una delle mie 2 schede sale al massimo ad 1.143V... e quando salgo di clock va in crush.... ovviamente singole in full load sto a 1.212... quale parametro dovrei alzare nel maxwell bios tweaker per aumentare il voltaggio in full load??? grazie...
Scusate ma esiste una guida/tutorial per moddare il voltaggio della mia G1??? a quanto pare chiunque abbia uno sli di maxwell ha il problema del voltaggio... limitando l'overclock... in pratica una delle mie 2 schede sale al massimo ad 1.143V... e quando salgo di clock va in crush.... ovviamente singole in full load sto a 1.212... quale parametro dovrei alzare nel maxwell bios tweaker per aumentare il voltaggio in full load??? grazie...
Hai due gigabyte uguali?
Hai due gigabyte uguali?
Si...
Ma se quel tool parte da 1.50v, del liquido te ne faresti poco perchè la scheda non reggerebbe per molto :D
E ma non parte da 1.5, manco ci arriva.
LLC 100= 1.38v
LLC 0= 1.45v
( parlo di misurazioni da DMM, con l' efficienza delle Maxwell direi che sono voltaggi facilmente gestibili a liquido).
Ciao sarei interessato all'acquisto della Gigabyte GTX 970 G1 Gaming...vorrei prenderla da amazon visto che ho un buono da spendere lì...nel caso in cui dovesse avere problemi di coil whine sapete se l'amazzone si fa qualche problema?
KampMatthew
04-01-2015, 11:31
Ciao sarei interessato all'acquisto della Gigabyte GTX 970 G1 Gaming...vorrei prenderla da amazon visto che ho un buono da spendere lì...nel caso in cui dovesse avere problemi di coil whine sapete se l'amazzone si fa qualche problema?
No, non fanno problemi su nulla, ci compro molto ed ho usufruito 3-4 volte della garanzia. E' velocissima, mandano a prendere il prodotto a carico loro col corriere, o al massimo se ti fa più comodo ti inviano delle etichette da stampare e mettere sul pacco per poter spedire con la posta, e dopo 4-5 giorni ti riaccreditano tutto quello che hai speso.
Hai due gigabyte uguali?
Se solo una ti cala di voltaggio prova a controllare le temperature, probabilmente va in throttle
LLC 100= 1.38v
LLC 0= 1.45v
( parlo di misurazioni da DMM, con l' efficienza delle Maxwell direi che sono voltaggi facilmente gestibili a liquido).
Probabilmente non hai capito come funziona quel tool, a 1.50V ci arriva eccome (anche a 2V se vuoi) :)
In pratica ti fa settare il voltaggio che vuoi solo che come giustamente diceva il buon Sick, quel tool è fatto per LN2 e non liquido e quindi praticamente parte da circa 1.45V, se metti di meno crasha tutto
LLC 100= 1.38v
LLC 0= 1.45v
stai scherzando spero
killeragosta90
04-01-2015, 13:52
LLC 100= 1.38v
LLC 0= 1.45v
Lol
legolas119
04-01-2015, 14:19
La G1 gaming ce l'ho io e mi è capitato un esemplare che sale molto bene fino a 1600 Mhz. Comunque, a giudicare dai commenti di questo e altri forum sembra che tutte le G1 arrivano intorno ai 1550 Mhz partendo da frequenze default di 1178/1329 e se consideri che la frequenza a default delle reference è di 1050/1178, puoi farti un'idea del guadagno in overclock di queste VGA. Mediamente se si clocca a 1500 Mhz si ha un guadagno almeno del 13% in termini di fps e a quelle frequenze si raggiunge una gtx 980. Su Tao Comput*r ieri era in vendita a 332 € ma oggi non è disponibile. Potresti prendere la versione Gigabyte Windforce 3x OC che monta un dissipatore meno performante e non ha backplate e led luminoso oltre a frequenze a defaul un po' più basse ma modificabili con 2 click. E' in vendita e disponibile subito sempre da loro (2 pezzi) a 322,11 € ;)
Se per "normale" intendi le reference quelle con dissipatore a scatola con una ventola all'estremità lasciale perdere perchè scaldano di più, fanno molto rumore (tipo turbina) e il PCB è quello base corto con circuiteria di alimentazione di scarsa qualità e non penso che salgano bene in overclock a meno di metterle a liquido. Se puoi cerca di arrivare a 322 € e prenditi la Gigabyte Windforce che ha lo stesso PCB e la stessa circuiteria della G1 Gaming e andrai sul sicuro però controlla che entri nel tuo case in quanto è lunga 312 mm. come la sorella G1 :sofico:
grazie, ti rispondo con ordine:
1) per "normale" intendo la GTX970 standard, ad es. la Gigabyte GTX 970 mini 4GB ITX OC 4GB (313euro su hardwarepl***t). Quindi, con tale scheda, tramite oc, quali frequenze è possibile raggiungere?
2) su taocom***r vedo che al momento è esaurita la Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC ma, allo stesso prezzo, è disponibile la Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GV-N970G1 GAMING-4GD. Una vale l'altra?Altrimenti attendo torni disponibile l'altra..
3) come case mi piacerebbe una cosa tipo mini-itx, come Antec ISK600 che supporta schede fino a 12.5", cioè 31.75cm..sarei al limite forse (non so se il modello 600M supporta schede un pò più lunghe)...
stai scherzando spero
Probabilmente non hai capito come funziona quel tool, a 1.50V ci arriva eccome (anche a 2V se vuoi) :)
In pratica ti fa settare il voltaggio che vuoi solo che come giustamente diceva il buon Sick, quel tool è fatto per LN2 e non liquido e quindi praticamente parte da circa 1.45V, se metti di meno crasha tutto
Penso facciate riferimento all' utilizzo del tool post modifica hw.
Lol
Utile
NOOB4EVER
04-01-2015, 15:08
Utile
lol :asd:
AragornElessar
04-01-2015, 15:23
scusate se cambio leggermente la rotta della conversazione,
leggevo in giro che la versione 8gb di questa scheda video, la 980Ti è stata (forse) ritardata al 2016. Si diceva sarebbe uscita fine gennaio/febbraio..
Se ne sa nulla?
rintintin78
04-01-2015, 15:32
Ciao,
vorrei prendere una GTx 970, sarei indeciso tra:
- Palit GTX 970 J4GB etStream(5X970H14G2J)
- Zotac GTX 970(ZT-90101-10P)
Quale mi consigliate?
La Zotac in idle, ha come la Palit, le ventole spente?
Grazie
Gameshard
04-01-2015, 16:00
grazie, ti rispondo con ordine:
1) per "normale" intendo la GTX970 standard, ad es. la Gigabyte GTX 970 mini 4GB ITX OC 4GB (313euro su hardwarepl***t). Quindi, con tale scheda, tramite oc, quali frequenze è possibile raggiungere?
2) su taocom***r vedo che al momento è esaurita la Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC ma, allo stesso prezzo, è disponibile la Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GV-N970G1 GAMING-4GD. Una vale l'altra?Altrimenti attendo torni disponibile l'altra..
3) come case mi piacerebbe una cosa tipo mini-itx, come Antec ISK600 che supporta schede fino a 12.5", cioè 31.75cm..sarei al limite forse (non so se il modello 600M supporta schede un pò più lunghe)...
1) La Gigabyte gtx 970 mini ITX (GV-N970IXOC-4GD ) non è assolutamente all'altezza delle sorelle maggiori (G1 Gaming e Windforce OC) in quanto è raffreddata da una sola ventola contro le tre delle altre due. Di conseguenza non è adatta all'overclock perchè scalderebbe troppo e infatti parte a default con frequenze minori (1076/1216 contro i 1178/1329 della G1 Gaming)
Ci sono anche altri fattori da considerare come il PCB corto, la circuiteria di alimentazione più ridotta etc per solo una decina di euro in meno. A quanto arriva in overclock non saprei ma ad occhio credo che farebbe fatica a superare i 1350/1400 MHZ che equivarrebbe a quasi il boost 2.0 a default di una G1 (la mia boosta a 1404 a default), ma credo sia progettata per usarla esclusivamente a default. L'unico vantaggio è che è progettata per i case mini Itx come quello che vorresti comprare, a discapito però delle prestazioni e sicuramente del rumore in quanto una ventola sola per raffreddare bene credo debba girare più veloce.
2) Su Tao comput*r in questo momento, direttamente sulla home page, le vedo non disponibili tutte e due mentre il prezzo è di 322,11 per la Windforce OC (GV-N970WF3OC-4GD) e 332,31 per la G1 Gaming (GV-N970G1 GAMING-4GD) che è sicuramente migliore della Winforce OC come ti ho spiegato nel post precedente. Per 10 € di differenza è sicuramente meglio la G1 Gaming e a questo punto attendi se tornano disponibili o cercale su altri shop.
3) Nell'Antec ISK600 ci entrano anche la G1 e la Windforce (ti avanza poco più di mezzo centimetro), però personalmente non lo ritengo un case adatto per il game nè tantomeno ad accogliere le Gigabyte triventola. In quel case le Vga ci starebbero strette, soffocate dalla loro stessa aria calda e l'unica sola ventola da 120 mm posteriore non ce la farebbe a tirarla fuori se non è aiutata almeno da un'altra ventola anteriore che immette aria fresca e in quel case non ne puoi montare altre. Il risultato sarebbe che l'aria calda ristagnerebbe nel case, facendo aumentare le temperature e in conseguenza i giri delle ventole e il rumore. Ovviamente sarà più difficile overcloccare. Secondo me in quel case potresti montare solamente la Gigabyte mini del punto 1 però senza overcloccare se non di pochissimo. Invece l'altro case, l'ISK600M, pur essendo 10 cm più alto (larghezza e profondità cambiano di poco) monta una ventola posteriore da 120 per l'estrazione e una frontale da 140 per l'immissione che già garantirebbero un'ottimo riciclo e inoltre poi permetterebbe di aggiungerne altre tre qualora fosse necessario. Pure in questo case le Gigabyte triventola entrano giuste-giuste, però il discorso è totalmente diverso anche se personalmente io preferirei un case classico a torre. Ultima cosa ricordati che è necessario un Alimentatore (di marca) da almeno 550W mentre per la Gigabyte mini (secondo il sito Gigabyte) è sufficiente un buon alimentatore da 400W. :O
P.S.) adesso mi riposo perchè mi sono stancato di scrivere. :D :D :D
DakmorNoland
04-01-2015, 16:00
Ciao,
vorrei prendere una GTx 970, sarei indeciso tra:
- Palit GTX 970 J4GB etStream(5X970H14G2J)
- Zotac GTX 970(ZT-90101-10P)
Quale mi consigliate?
La Zotac in idle, ha come la Palit, le ventole spente?
Grazie
Stai lontano da quella zotac!! Pessima... rumorosa e scalda troppo... E no le ventole sono abb rumorose pure in idle perchè il dissipatore fa pena.
La Jetstream al contrario monta un ottimo dissipatore. Quindi vai di Jetstream ad occhi chiusi. ;)
rintintin78
04-01-2015, 16:03
Stai lontano da quella zotac!! Pessima... rumorosa e scalda troppo... E no le ventole sono abb rumorose pure in idle perchè il dissipatore fa pena.
La Jetstream al contrario monta un ottimo dissipatore. Quindi vai di Jetstream ad occhi chiusi. ;)
Ok grazie,
ci sono grosse differenze tra la Jetstream e la MSI?
DakmorNoland
04-01-2015, 16:15
Ok grazie,
ci sono grosse differenze tra la Jetstream e la MSI?
Non ti saprei dire onestamente, però chiaro che MSI e Gigabyte dovrebbero montare componentistica decisamente migliore, anche se non è detto... Ti consiglio di guardare qualche recensione...
Certo la MSI ha il dissipatore migliore insieme a Gigabyte, ma in più quello MSI è anche il più silenzioso in assoluto. Cmq anche la Jetstream va alla grande ed è silenziosa, più che altro non mi fido molto dei componenti e non so come sia l'RMA con Palit in caso di guasto. Ma forse sono solo pregiudizi e magari Palit è anche meglio delle altre due...
No, non serve alcuna modifica hardware per usare il tool... Ripeto, probabilmente hai frainteso il funzionamento del tool :)
Le mod hardware di cui parlano lì su KPC (che sono consigliate per LN2 ma non necessarie) sono quelle relative all'overvolt del PLL che sembra permettere un overclock migliore ma non ha nulla a che vedere con le funzionalità del tool Modify_GM204
rintintin78
04-01-2015, 16:51
Grazie ancora
Ultimissima curiosità, quale è la differenza tra:
- msi gtx 970 4gd5t oc
- msi gtx 970 gaming
Sapete anche se la msi gtx 970 4gd5t oc in idle ha le ventole ferme?
E in caso qule sarebbe preferibile prendere la Jetstream o la msi gtx 970 4gd5t oc ?
Grazie
Se solo una ti cala di voltaggio prova a controllare le temperature, probabilmente va in throttle
no assolutamente... senza overclock.... anche a default... qualche pagina prima ho postato uno screen... pagina 508...
ciao gente mi serve un consiglio per un'amico....
780 ti o 970?
prezzi 400€ per 780 ti e 360€ per 970.....
luponata
04-01-2015, 18:24
Io sarei interessato ad una 970 reference, se ne trovano?
AragornElessar
04-01-2015, 22:24
leggevo in giro che la versione 8gb di questa scheda video, la 980Ti è stata (forse) ritardata al 2016. Si diceva sarebbe uscita fine gennaio/febbraio..
Se ne sa nulla?
mi serviva per un 7860x1440 (3 monitor in surround) più un altro monitor da destinare non al gaming, ma alla navigazione.
luponata
04-01-2015, 22:43
Se ne sa nulla?
mi serviva per un 7860x1440 (3 monitor in surround) più un altro monitor da destinare non al gaming, ma alla navigazione.
quoto.. avevo pensato alla 970 proprio perchè avevo sentito di questa storia..
anche se è spuntata verso novembre 2014, quando a dicembre sembrava tutto normale, (ovvero che sarebbe uscita i primi del 2015)
legolas119
04-01-2015, 22:52
1) La Gigabyte gtx 970 mini ITX (GV-N970IXOC-4GD ) non è assolutamente all'altezza delle sorelle maggiori (G1 Gaming e Windforce OC) in quanto è raffreddata da una sola ventola contro le tre delle altre due. Di conseguenza non è adatta all'overclock perchè scalderebbe troppo e infatti parte a default con frequenze minori (1076/1216 contro i 1178/1329 della G1 Gaming)
Ci sono anche altri fattori da considerare come il PCB corto, la circuiteria di alimentazione più ridotta etc per solo una decina di euro in meno. A quanto arriva in overclock non saprei ma ad occhio credo che farebbe fatica a superare i 1350/1400 MHZ che equivarrebbe a quasi il boost 2.0 a default di una G1 (la mia boosta a 1404 a default), ma credo sia progettata per usarla esclusivamente a default. L'unico vantaggio è che è progettata per i case mini Itx come quello che vorresti comprare, a discapito però delle prestazioni e sicuramente del rumore in quanto una ventola sola per raffreddare bene credo debba girare più veloce.
2) Su Tao comput*r in questo momento, direttamente sulla home page, le vedo non disponibili tutte e due mentre il prezzo è di 322,11 per la Windforce OC (GV-N970WF3OC-4GD) e 332,31 per la G1 Gaming (GV-N970G1 GAMING-4GD) che è sicuramente migliore della Winforce OC come ti ho spiegato nel post precedente. Per 10 € di differenza è sicuramente meglio la G1 Gaming e a questo punto attendi se tornano disponibili o cercale su altri shop.
3) Nell'Antec ISK600 ci entrano anche la G1 e la Windforce (ti avanza poco più di mezzo centimetro), però personalmente non lo ritengo un case adatto per il game nè tantomeno ad accogliere le Gigabyte triventola. In quel case le Vga ci starebbero strette, soffocate dalla loro stessa aria calda e l'unica sola ventola da 120 mm posteriore non ce la farebbe a tirarla fuori se non è aiutata almeno da un'altra ventola anteriore che immette aria fresca e in quel case non ne puoi montare altre. Il risultato sarebbe che l'aria calda ristagnerebbe nel case, facendo aumentare le temperature e in conseguenza i giri delle ventole e il rumore. Ovviamente sarà più difficile overcloccare. Secondo me in quel case potresti montare solamente la Gigabyte mini del punto 1 però senza overcloccare se non di pochissimo. Invece l'altro case, l'ISK600M, pur essendo 10 cm più alto (larghezza e profondità cambiano di poco) monta una ventola posteriore da 120 per l'estrazione e una frontale da 140 per l'immissione che già garantirebbero un'ottimo riciclo e inoltre poi permetterebbe di aggiungerne altre tre qualora fosse necessario. Pure in questo case le Gigabyte triventola entrano giuste-giuste, però il discorso è totalmente diverso anche se personalmente io preferirei un case classico a torre. Ultima cosa ricordati che è necessario un Alimentatore (di marca) da almeno 550W mentre per la Gigabyte mini (secondo il sito Gigabyte) è sufficiente un buon alimentatore da 400W. :O
P.S.) adesso mi riposo perchè mi sono stancato di scrivere. :D :D :D
tutto chiaro grazie!
1) vga: deciso per la Gigabyte G1 gaming, attendo da tao che arrivi...magari gli scrivo per sapere i prox rifornimenti (possibilmente vorrei prendere tutto da un unico sito per farmi mandare tutto assemblato, io non sono capace..). Ha talmente tanti vantaggi che per pochi euro vale la pena direi, anche vedendo questo articolo, è quella uscita meglio http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4242/3-schede-geforce-gtx-970-a-confronto-gigabyte-inno3d-e-msi_7.html. Da tao hanno anche questa (Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GV-N970G1 GAMING-4GD), sembra simile e costa uguale, ma boh...meglio se aspetto che torni l'altra.
OT: case: preferirei se possibile un case compatto, ISK 600M andrebbe benissimo ma se è al limite...qualcosa tipo Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower White Edition può andare immagino (mentre cose tipo il M-ATX Desk 380W LC-Power 2039MB Bk son troppo piccole immagino). Fine OT
P.S.: per chiederti qualche consiglio generale sulla confiruazione complessiva che ho in mente potrei mandarti un PM?:)
Gameshard
05-01-2015, 00:36
tutto chiaro grazie!
1) vga: deciso per la Gigabyte G1 gaming, attendo da tao che arrivi...magari gli scrivo per sapere i prox rifornimenti (possibilmente vorrei prendere tutto da un unico sito per farmi mandare tutto assemblato, io non sono capace..). Ha talmente tanti vantaggi che per pochi euro vale la pena direi, anche vedendo questo articolo, è quella uscita meglio http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4242/3-schede-geforce-gtx-970-a-confronto-gigabyte-inno3d-e-msi_7.html
OT: case: preferirei se possibile un case compatto, ISK 600M andrebbe benissimo ma se è al limite...qualcosa tipo Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower White Edition può andare immagino (mentre cose tipo il M-ATX Desk 380W LC-Power 2039MB Bk son troppo piccole immagino). Fine OT
P.S.: per chiederti qualche consiglio generale sulla confiruazione complessiva che ho in mente potrei mandarti un PM?:)
Complimenti per la scelta della VGA: la miglior scelta possibile a parer mio. ;)
Per quanto riguarda il case sul sito Antec (http://www.antec.com/product.php?id=NzA2OTI0) dice che si possono montare Vga fino a 317,5 mm e in questo caso saresti a posto mentre spulciando su una recensione (il sito te lo invio in PM perchè di un forum concorrente) dicono che lo spazio fino a 2 Vga è di 292 mm. Ovviamente per me si sbagliano e riterrei senz'altro affidabile il sito ANTEC. La limitazione che avrai è che potrai montare solo schede madri MicroAtx e mini-ITX e sarai limitato sia negli slot disponibili sulla scheda madre per varie schede audio o di rete perchè ne ha al max 4 e due posti li occupa la Vga. Se volessi fare uno Sli (possibile) non avresti più nessuno slot disponibile. Comunque se il Case ti piace è possibile, pur se con qualche limitazione, farci un PC da gioco e chiedo aiuto a chiunque del forum lo conosca per conferma (o smentita). Degli altri case che citi come esempio nell'LC-Power puoi montare Vga lunghe al max 270 mm e l'alimentatore che ha in dotazione è buono al max per fare le bolle in un'acquario :D mentre l'Aerocool è decisamente migliore, ben areato con l'alimentatore in basso che secondo me è meglio per il ricircolo dell'aria verso l'alto dove puoi mettere altre ventole oltre alle 2 già in dotazione e ha la possibilità di regolare le alette poste superiormente per migliorare il flusso dell'aria e può montare vga fino a 400 mm. Meglio che non ci sia l'alimentatore a meno che tu non abbia un acquario in casa :D Ottimo case per quel prezzo e se dovessi fare una scelta fra i tre sarebbe quello che sceglierei perchè non avrei limitazioni di nessun genere. Se non ti piace il genere aggressivo puoi sempre trovarne molti altri magari più sobri ed eleganti come gli Antec ma con le stesse caratteristiche. ;)
La mia casella per i PM è sempre aperta, come credo che lo siano quelle di tutti noi del forum che ci riuniamo qui proprio per scambiare opinioni e darci una mano a risolvere i problemi. Puoi inviarmi PM quando vuoi oppure puoi parlarne sul forum come hai fatto finora in modo che anche altri, magari più esperti su scheda madre e processore per esempio possano darci il loro aiuto. ;)
rintintin78
05-01-2015, 05:57
Grazie ancora
Ultimissima curiosità, quale è la differenza tra:
- msi gtx 970 4gd5t oc
- msi gtx 970 gaming
Sapete anche se la msi gtx 970 4gd5t oc in idle ha le ventole ferme?
E in caso qule sarebbe preferibile prendere la Jetstream o la msi gtx 970 4gd5t oc ?
Grazie
nessuno?
Bulz rulez
05-01-2015, 08:20
son nettamente differenti per quanto riguarda dissipatore e - penso - pcb. differente frequenza di boost inoltre. vai sul sito di MSI e trovi le relative spec estese comunque
raga ma la galax hof in quale store è reperibile???
raga ma la galax hof in quale store è reperibile???
Sono certo di averla vista su amazon e BPM ^^
TigerTank
05-01-2015, 09:09
Mmh ho appena notato che la galax soc da bpm è salita a 504€...
Sono certo di averla vista su amazon e BPM ^^
quale mi consigliate tra la Galax GTX 970 Hall of Fame e la Gigabyte GTX 970 G1 gaming?
quali sono meno soggette a coil whine?
iacopo84
05-01-2015, 11:58
Ciao ragazzi, ma per un eventuale sli di 970, è sufficiente un ali da 650? Ho un xfx. Sarei interessato alle strix. Grazie per l'aiuto.
Ciao ragazzi, ma per un eventuale sli di 970, è sufficiente un ali da 650? Ho un xfx. Sarei interessato alle strix. Grazie per l'aiuto.
Teoricamente si, poi dipende dal resto della configurazione. Io ho un 500W (vedi firma) e regge senza problemi. Le 970 non consumano tanto.
iacopo84
05-01-2015, 12:44
Teoricamente si, poi dipende dal resto della configurazione. Io ho un 500W (vedi firma) e regge senza problemi. Le 970 non consumano tanto.
Grazie ale, si immaginavo bastasse. Ma tu ne hai una o hai lo sli?
Per il resto la mia configurazione è completata da un i5 4670k, 16 gb di ram, 2 ssd e 2 hd. Ci dovrei stare abbastanza largo, ho visto per esempio che due 970 sotto sforzo stanno sui 400w.
quale mi consigliate tra la Galax GTX 970 Hall of Fame e la Gigabyte GTX 970 G1 gaming?
quali sono meno soggette a coil whine?
Ho letto da diverse parti che la versione 1.1 delle Gigabyte riduca drasticamente il problema del coil whine mentre delle HOF posso dire che ho letto da qualche parte che sono "garantite" coil whine free ma anche qui le informazioni sono abbastanza vaghe... :D
mikael84
05-01-2015, 13:37
Si vai tranquillo, l'XFX è Seasonic monta 2 condensatori primari Hitachi da 220nF 105°, roba di qualità, se pensi che molti 850w di buona fattura arrivano a 480nF a 85°.
In media avrai 400/450watt di consumo, massimo qualche picco sui 500 ma raro;)
Gameshard
05-01-2015, 13:57
Ho letto da diverse parti che la versione 1.1 delle Gigabyte riduca drasticamente il problema del coil whine mentre delle HOF posso dire che ho letto da qualche parte che sono "garantite" coil whine free ma anche qui le informazioni sono abbastanza vaghe... :D
Si, dovrebbe essere così, anche se non è una certezza. Lo so che scoccia ma al limite si fa il recesso. Io comunque ho una G1 Gaming e la scheda è perfetta, sale benissimo e non ha Coil Whine ed ho la versione 1.1.
Comunque ritengo tutte e due ottime Vga. La G1 fino all'altro ieri stava su Tao comput*r a 332, 31€. Oggi è disponibile a 343,47. In più c'è la sorellina minore la Windforce3x OC a 322,11€ che è un buon prezzo per un'ottima VGA: a differenza della G1 ha un dissipatore meno performante, non ha il backplate, non ha il led luminoso e ha la frequenza a default a 1114 anzichè a 1178 ma si può rendere uguale con 2 click. ;)
il menne
05-01-2015, 14:03
Io ho due g1 980 una è 1.0 l'altra 1.1. Nessuna delle due ha coil whine. Per quel che vale poi la 1.0 ha asic migliore .... Di fatto non vedo differenza alcuna.
Ma le Galax sono sparite dal 're dei case' tedesco?
ciao gente mi serve un consiglio per un'amico....
780 ti o 970?
prezzi 400€ per 780 ti e 360€ per 970.....
up
iacopo84
05-01-2015, 17:06
Si vai tranquillo, l'XFX è Seasonic monta 2 condensatori primari Hitachi da 220nF 105°, roba di qualità, se pensi che molti 850w di buona fattura arrivano a 480nF a 85°.
Grazie per le info, gentilissimo.
Mi sono arrivate poco fa le due strix, ho provato un paio fi bench e una sessione veloce a bf4.... Nessun problema :) solo quando ho installato la seconda vga e riavviato il sistema mi ha crashato. Non so magari possono essere i driver. Comunque dopo riavviato non ha dato problemi.
iacopo84
05-01-2015, 17:08
up
Da possessore di 970 posso consigliarti la 970. Consumo bassissimo e resa incredibile. Forse la ti è lievemente piú veloce ma si tratta, e non vorrei dire una cavolata, di una manciata di fps.
Da possessore di 970 posso consigliarti la 970. Consumo bassissimo e resa incredibile. Forse la ti è lievemente piú veloce ma si tratta, e non vorrei dire una cavolata, di una manciata di fps.
lui è in fullhd.... se la differenza è poca si va di 970
Secondo te mikael uno SLI di 970 quanto potrebbe arrivare a consumare?
Corrado83
05-01-2015, 17:40
Ciao a tutti, sto cercando online la 970 zotac amp! extreme edition esattamente questo modello : http://www.zotac.com/it/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-970/product/gtx-970/detail/geforce-gtx-970-amp-extreme-edition.html
ma nei negozi che conosco, non è disponibile.
Ho bisogno solo di questa scheda video, sto facendo una piccola mod arancione e questa è perfetta.
Potete indicarmi cortesemente altri negozi online che la vendono e che sia disponibile?
in pm grazie.
Buona giornata a tutti
mikael84
05-01-2015, 17:51
Secondo te mikael uno SLI di 970 quanto potrebbe arrivare a consumare?
Dipende dal carico, basta che tramite hwinfo leggi i valori del TPD e ti fai una stima. Il TDP è pure preciso perchè appena superato taglia(almeno in kepler).
Leggendo i vostri TDP rientrate in 350watt salvo OC elevati
Io in media sto sempre tra i 450-550w totali(Sistema completo in SLI) ma in OC arrivo anche a picchi di 800/820w con AC5( 645 di GPU 156 tra CPU-Mobo e ram):fagiano:
obiwan-80
05-01-2015, 18:04
Mik solo con Ac5 hai quel consumo pazzesco?
Appena rientro a casa provo pure io cosa mi consuma quella sorta di gioco/Kombustor..
Gameshard
05-01-2015, 18:13
Ciao a tutti, sto cercando online la 970 zotac amp! extreme edition esattamente questo modello : http://www.zotac.com/it/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-970/product/gtx-970/detail/geforce-gtx-970-amp-extreme-edition.html
ma nei negozi che conosco, non è disponibile.
Ho bisogno solo di questa scheda video, sto facendo una piccola mod arancione e questa è perfetta.
Potete indicarmi cortesemente altri negozi online che la vendono e che sia disponibile?
in pm grazie.
Buona giornata a tutti
La vendono su Caseking.de a 424,90 €. Se ne trovo qualcuna a meno ti avviso. ;)
mikael84
05-01-2015, 18:14
Mik solo con Ac5 hai quel consumo pazzesco?
Appena rientro a casa provo pure io cosa mi consuma quella sorta di gioco/Kombustor..
Per fortuna si, anche con le schede occate il massimo registrato(salvo bench ovviamente) è di 580watt, invece AC5 pur lasciando le schede a default sta sui 650watt, in OC schizza.
Sono 240-250 watt a GPU all'incirca a default e fortunatamente non sono sempre al 99%.
Bisogna anche tenere presente che consuma anche molta CPU(da 80-90 a 130-150 + ram)
davide155
05-01-2015, 18:16
Ragazzi avete una guida per sbloccare il tdp da bios?
Che programmi vanno usati e quali parametri sono da toccare?
La mia Palit è silenziosissima ma se troppo occata ed il tdp supera il 103-104% inizia a tagliare sui mhz.
Grazie
illidan2000
05-01-2015, 18:19
Grazie ale, si immaginavo bastasse. Ma tu ne hai una o hai lo sli?
Per il resto la mia configurazione è completata da un i5 4670k, 16 gb di ram, 2 ssd e 2 hd. Ci dovrei stare abbastanza largo, ho visto per esempio che due 970 sotto sforzo stanno sui 400w.
Per fortuna si, anche con le schede occate il massimo registrato(salvo bench ovviamente) è di 580watt, invece AC5 pur lasciando le schede a default sta sui 650watt, in OC schizza.
Sono 240-250 watt a GPU all'incirca a default e fortunatamente non sono sempre al 99%.
Bisogna anche tenere presente che consuma anche molta CPU(da 80-90 a 130-150 + ram)
l'alimentatore lo compra una sola volta... se già parte con uno SLI, io andrei su un 850w minimo!
se in futuro vuole cambiare le schede video con due full-maxwell dovrà cambiare anche ali. e comunque, visto che ci sono di questi picchi, meglio non rimanere tagliati....
la differenza tra le tue 780 e le 970 è di soli 60w (per scheda). quindi se in ac5 tutto occato hai picchi di 820, lui ne avrà a 700w
mikael84
05-01-2015, 18:30
l'alimentatore lo compra una sola volta... se già parte con uno SLI, io andrei su un 850w minimo!
se in futuro vuole cambiare le schede video con due full-maxwell dovrà cambiare anche ali. e comunque, visto che ci sono di questi picchi, meglio non rimanere tagliati....
la differenza tra le tue 780 e le 970 è di soli 60w (per scheda). quindi se in ac5 tutto occato hai picchi di 820, lui ne avrà a 700w
In overvolt le 780 hanno consumi ben superiori, una 970 non ci arriva a 280watt, non sono neppure lontanamente paragonabili.;)
Certo con 2 full maxwell non ce la farà con giochi simili
legolas119
05-01-2015, 21:04
Complimenti per la scelta della VGA: la miglior scelta possibile a parer mio. ;)
Per quanto riguarda il case sul sito Antec (http://www.antec.com/product.php?id=NzA2OTI0) dice che si possono montare Vga fino a 317,5 mm e in questo caso saresti a posto mentre spulciando su una recensione (il sito te lo invio in PM perchè di un forum concorrente) dicono che lo spazio fino a 2 Vga è di 292 mm. Ovviamente per me si sbagliano e riterrei senz'altro affidabile il sito ANTEC. La limitazione che avrai è che potrai montare solo schede madri MicroAtx e mini-ITX e sarai limitato sia negli slot disponibili sulla scheda madre per varie schede audio o di rete perchè ne ha al max 4 e due posti li occupa la Vga. Se volessi fare uno Sli (possibile) non avresti più nessuno slot disponibile. Comunque se il Case ti piace è possibile, pur se con qualche limitazione, farci un PC da gioco e chiedo aiuto a chiunque del forum lo conosca per conferma (o smentita). Degli altri case che citi come esempio nell'LC-Power puoi montare Vga lunghe al max 270 mm e l'alimentatore che ha in dotazione è buono al max per fare le bolle in un'acquario :D mentre l'Aerocool è decisamente migliore, ben areato con l'alimentatore in basso che secondo me è meglio per il ricircolo dell'aria verso l'alto dove puoi mettere altre ventole oltre alle 2 già in dotazione e ha la possibilità di regolare le alette poste superiormente per migliorare il flusso dell'aria e può montare vga fino a 400 mm. Meglio che non ci sia l'alimentatore a meno che tu non abbia un acquario in casa :D Ottimo case per quel prezzo e se dovessi fare una scelta fra i tre sarebbe quello che sceglierei perchè non avrei limitazioni di nessun genere. Se non ti piace il genere aggressivo puoi sempre trovarne molti altri magari più sobri ed eleganti come gli Antec ma con le stesse caratteristiche. ;)
La mia casella per i PM è sempre aperta, come credo che lo siano quelle di tutti noi del forum che ci riuniamo qui proprio per scambiare opinioni e darci una mano a risolvere i problemi. Puoi inviarmi PM quando vuoi oppure puoi parlarne sul forum come hai fatto finora in modo che anche altri, magari più esperti su scheda madre e processore per esempio possano darci il loro aiuto. ;)
grazie! mi servirebbero ultimi consigli su alcuni altri componenti del pc ma qui andrei OT, ti scrivo via PM che è meglio.
A proposito della vga, vedo che su tao è tornata disponibile, in duplice "nome" da stesso prezzo:
- Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD] (509180)
- Svga Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GV-N970G1 GAMING-4GD (509143)
quale devo prendere? ragionevolmente dovrebbe essere la versione 1.1 giusto?
P.S.: se qualcuno avesse l'Antec ISK 600M e volesse dirmi il suo parere (io comunque non intendo aggiungere vga in futuro alla già ottima GX970 gaming, nè ulteriori schede audio/di rete, non ho esigenze particolari ecco).
Iceman69
05-01-2015, 21:39
up
La 780 Ti è mediamente più prestazionale, poi dipende dai giochi (in quelli vecchi è meglio la GTX 780ti, in quelli nuovi la 970, di solito), però scalda molto di più e fa quindi più rumore a parità di dissi.
Io prenderei la GTX 970 già solo per la rumorosità inferiore, di perdere il 10% di prestazioni mi frega poco se il prezzo è il silenzio ...
che strano, provando train simulator 2015 occando le memorie AB mi legge sempre 3000, qualsiasi frequenza metti che non sia di default, nessun problema per il core invece..
quoto l'ho vista oggi
Corrado83
05-01-2015, 23:06
grazie mille
quoto l'ho vista oggi
si buon prezzo
ma su next c'è a 415€, ma non è disponibile.
'naggia.....la sciammia.....
Gameshard
05-01-2015, 23:24
grazie! mi servirebbero ultimi consigli su alcuni altri componenti del pc ma qui andrei OT, ti scrivo via PM che è meglio.
A proposito della vga, vedo che su tao è tornata disponibile, in duplice "nome" da stesso prezzo:
- Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD] (509180)
- Svga Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GV-N970G1 GAMING-4GD (509143)
quale devo prendere? ragionevolmente dovrebbe essere la versione 1.1 giusto?
P.S.: se qualcuno avesse l'Antec ISK 600M e volesse dirmi il suo parere (io comunque non intendo aggiungere vga in futuro alla già ottima GX970 gaming, nè ulteriori schede audio/di rete, non ho esigenze particolari ecco).
Allora, ho dato un'occhiata su Tao ed effettivamente ci sono 2 offerte allo stesso prezzo e con lo stesso codice. Di sicuro la Vga è la stessa e non si capisce perchè ci sono 2 offerte :boh:
Andando a fondo, però, se si clicca sulla prima offerta in alto senza foto appare una foto con la scatola giusta con la scritta G1 Gaming, mentre nella foto del secondo annuncio sulla scatola non c'è scritto G1 Gaming e sembra la scatola della Windforce. In ambedue le foto però la vga è la G1 Gaming perchè anche da lontano si vedrebbe che il marchio sulle ventole sarebbe stampato con scritta bianca anzichè impresso nel metallo se si trattasse della Windforce. Per sicurezza prova a chiedere chiarimenti via mail su quale offerta cliccare specificando che vuoi la G1 Gaming revisione 1.1 (è stampato anche sul lato della scatola sull'etichetta bianca dove c'è il codice a barre). Il prezzo è aumentato (343,47) contro i 332,31 di due giorni fa però per 20 € in più è comunque da preferire alla Windforce che sta a 322,11. Anche a me piace molto la sobrietà e l'eleganza dell'Antec ISK 600M (l'ISK 600 non è adatto e spero di averti fatto capire perchè) e se non hai problemi con il dover aggiungere schede aggiuntive (anche il masterizzatore deve essere di tipo Slim come da link che ti ho inviato in PM) possiamo iniziare a scegliere i componenti più adatti. Per quanto riguarda l'alimentatore l'antec 600W potrebbe andare bene ma non lo vedo in vendita da Tao dove invece si potrebbe prendere il Corsair CX600M a 67,86 oppure per stare larghi il Corsair CX750M a 86,57. Sarebbero preferibili queste versioni modulari per non invadere di cavi il case che è già piccolo preferendo lasciare nel sacchetto i cavi che non servono per far circolare meglio l'aria (per le versioni non modulari con cavi fissi c'è un risparmio di meno di 10 € per ogni modello). A proposito guardando su Tao non vedo in vendita il case Antec ISK 600M, cè però l'Aerocool a torre di cui abbiamo parlato. Come fai a fartelo assemblare da loro se vuoi quel case visto che non ce l'hanno? Inoltre per quanto riguarda il resto dei componenti che mi hai inviato hai controllato se Tao ce li ha tutti? Se è così dammi il tempo di controllare le caratteristiche per vedere quali sono migliori però per prima cosa devi confermarmi quale sarà il case e da quale shop far assemblare il PC. Se il case sarà quello dell'Aerocool possiamo mettere componenti senza nessun limite come una scheda madre Atx per esempio ma se sarà l'Antec siamo costretti a una MicroAtx o Mini-itx e questo ci cambierà tutto. E' essenziale sapere prima di tutto quale sarà il case e quale lo shop! :D
legolas119
06-01-2015, 00:27
eccomi...non vorrei invadere un topic dedicato alla scheda...ti ho scritto via PM per gli altri consigli...qui riassumo solo, per chi magari potrebbe essere interessato, un paio di cose:
1) vga: ho chiesto a tao, vediamo se dopodomani, alla riapertura, mi rispondono su quale sia delle 2
2) case: ho deciso per prendere un Aerocool, sto guardando sul loro sito per decidere quale, ma il loro stile è quello che preferisco, quindi sceglierò uno di quelli :D Oltre all' Xpredator X1 che dicevo, ho visto anche:
- Xpredator Cube, sembra essere un pò più contenuto (una giusta via di mezzo tra mini-itx e case normale credo, senza però le limitazioni del mini-itx).
- DS Cube, compatto, se ci sta tutto quello che mi serve pure questo mi piace (il DS 200 è bello ma già un pò troppo grande)
- GT-A, buona alternativa al XPredator X1, da capire se sia migliore
- strike X- Cube: anche questo, compatto
tutti in versione white, in tema con la PS4 :D Non sono disponibili da tao ma credo ci sia possibilità di ordinare un pezzo non a catalogo
detto questo, ti scrivo via pm per gli altri componenti che è meglio :) Penso di essere a buon punto sulla scelta di tuttti i componenti e poi considerando che tutti i case elencati supportano un pò tutto non dovrei aver problemi di scelta e quindi baderò a prender la miglior qualità al prezzo migliore :)
javiersousa
06-01-2015, 01:02
ragazzi, ho veramente una gran confusione in testa; dopo le feste vorrei comprare sta benedetta gtx 980 ma quale? consigliatemi una tra queste marche: ZOTAC - GALAX - POINT OF VIEW - INNO3D, conviene prendere una reference o un OC? alle OC non è che poi, a lungo andare, usciranno problemi e rotture varie dovute alle frequenze non di "default"; lo so, ogni scheda è a se ma un consiglio vale più di tante altre cose......grazie.
illidan2000
06-01-2015, 08:22
ragazzi, ho veramente una gran confusione in testa; dopo le feste vorrei comprare sta benedetta gtx 980 ma quale? consigliatemi una tra queste marche: ZOTAC - GALAX - POINT OF VIEW - INNO3D, conviene prendere una reference o un OC? alle OC non è che poi, a lungo andare, usciranno problemi e rotture varie dovute alle frequenze non di "default"; lo so, ogni scheda è a se ma un consiglio vale più di tante altre cose......grazie.
i problemi potrebbero sorgere pure con le reference....
prenditi la vga più silenziosa possibile, se non la vuoi mettere a liquido. io ho la wf3 e mi trovo benissimo. se non è troppo lunga, valuta la gigabyte g1
la migliore per dissipazione e temperature è la inno3d, solo che è una reference a tutti gli effetti, la migliore sembra essere la galax, ma non mi pronuncio, valuterei la strix invece pcb personalizzato e dissipatore custom, non andare su versioni estreme tanto non serve a molto se non per bench.
luponata
06-01-2015, 10:32
Se ne sa nulla?
Ho dato un occhiata in giro e sembra che nvidia sti aspettando semplicemente l'uscita della serie 300 di AMD prevista per febbraio 2015.. quindi direi entro metà aprile uscirà la 980 TI..
la sto aspettando anch'io
KampMatthew
06-01-2015, 11:25
Ragà ho notato che la mia con alcuni programmi invece di tenere le frequenze più basse (135-324) sale a 1114-3500 che sono le frequenze senza boost, tipo Thunderbird, basta semplicemente che lo apro, le frequenze salgono, come se vedesse un'applicazione che ha bisogno di potenza. Invece con Firefox per esempio, millemila pagine aperte, le frequenze restano basse.
Pure a voi si comportano così queste schede? Non che sia un problema, ma mi piacerebbe capire che azz è.
Ragazzi, vi chiedo un consiglio per evitare di prendere qualche sola. Vorrei passare alla 970, ma non so che casa scegliere, cosa mi consigliate? Nello store di fiducia sono disponibili la Strix, Gigabyte 1.0 e Zotac, ma se c'è di meglio sono disposto a comprare altrove :)
Ragazzi, vi chiedo un consiglio per evitare di prendere qualche sola. Vorrei passare alla 970, ma non so che casa scegliere, cosa mi consigliate? Nello store di fiducia sono disponibili la Strix, Gigabyte 1.0 e Zotac, ma se c'è di meglio sono disposto a comprare altrove :)
Vai di gigabyte
Va bene anche la rev 1.0 quindi? É fresca e silenziosa?
Va bene anche la rev 1.0 quindi? É fresca e silenziosa?
Fresca e' fresca, silenziosa pure, se vuoi la piu' fresca vai di inno3d, le piu' silenziose invece msi e asus strix
Gigabyte :D lo dico per partito preso lo ammetto, però io personalmente ne ho due e mi trovo benissimo :p (ho avuto una MSI ma lho restituita)
Gigabyte :D lo dico per partito preso lo ammetto, però io personalmente ne ho due e mi trovo benissimo :p (ho avuto una MSI ma lho restituita)
MSI a casa mia è bandita a prescindere :asd: Tu hai la rev 1.0?
MSI a casa mia è bandita a prescindere :asd: Tu hai la rev 1.0?
:asd: anche io non avevo mai preso msi ma la 970 gaming che ho preso è davvero fantastica, ancora meglio della asus (in quanto la asus ha memorie e vrm raffreddati in modo ridicolo)
obiwan-80
06-01-2015, 14:28
:asd: anche io non avevo mai preso msi ma la 970 gaming che ho preso è davvero fantastica, ancora meglio della asus (in quanto la asus ha memorie e vrm raffreddati in modo ridicolo)
Si infatti ci sono un sacco di ASUS in RMA coi VRM saltati e le memorie fuse...
Allora... se disabilito lo sli... la prima delle 2 lavora tranquillamente a 1.21v e overvolta fino a 1.26... ma non appena abilito lo sli... la prima scheda si mette a 1.14 e al massimo dell'overvolt si spinge a 1.18v... che schifo di schede...che schifo nvidia...e che cavolo...:muro: :muro: :muro:
Me ne capitasse una buona! !!!!
stavo guardando su yt il video della gtx980 matrix e sinceramente un pensierino l'avevo fatto, maaaaa non ha un dissipatore per le ram e 2 heatpipe non sono a contatto col chip, non sò che fare
illidan2000
06-01-2015, 17:53
Allora... se disabilito lo sli... la prima delle 2 lavora tranquillamente a 1.21v e overvolta fino a 1.26... ma non appena abilito lo sli... la prima scheda si mette a 1.14 e al massimo dell'overvolt si spinge a 1.18v... che schifo di schede...che schifo nvidia...e che cavolo...:muro: :muro: :muro:
Prova a disinstallare tutti i programmi per oc (MSI ab, evga precision) e vedi se è quello il problema.
Controlla con gpuz
javiersousa
06-01-2015, 18:20
i problemi potrebbero sorgere pure con le reference....
prenditi la vga più silenziosa possibile, se non la vuoi mettere a liquido. io ho la wf3 e mi trovo benissimo. se non è troppo lunga, valuta la gigabyte g1
la migliore per dissipazione e temperature è la inno3d, solo che è una reference a tutti gli effetti, la migliore sembra essere la galax, ma non mi pronuncio, valuterei la strix invece pcb personalizzato e dissipatore custom, non andare su versioni estreme tanto non serve a molto se non per bench.
non ho problemi di spazio nel mio case e sarà una vga con fullcover poichè ho tutto il pc sotto liquido, ora valuto bene cosa prendere ma credo che mi basti una reference qualsiasi, però credo di evitare la Point poichè è l'unica marca di una mia vga che si ruppe tempo fa......non saprei la Inno3D......
Si infatti ci sono un sacco di ASUS in RMA coi VRM saltati e le memorie fuse...
che risposta intelligente... hai mai provato a smontare una delle tue schede e vedere come sono fatte sotto? oppure anche banalmente a guardare su internet? ebbene, scoprirai che le memorie della asus sono completamente scoperte (ergo non raffreddate) e i vrm sono raffreddati solo da un heatsink ridicolo largo 1cm e non collegato alle alette primarie (come invece fa ad esempio la gigabyte)
ps: secondo te perchè la asus è l'unico brand che ti permette solo +37mV anzichè +87mV come tutte le altre?
stavo guardando su yt il video della gtx980 matrix e sinceramente un pensierino l'avevo fatto, maaaaa non ha un dissipatore per le ram e 2 heatpipe non sono a contatto col chip, non sò che fare
se stai ad aria la matrix è uno spreco di soldi colossale, mentre se vai su liquido/LN2 è imbattibile ;)
se vuoi stare ad aria personalmente ti consiglio la MSI che per quello scopo è la migliore; io invece ho preso una asus perchè tra 2 giorni mi arriva il fullcover e finalmente levo quel dissipatore che non copre ram e vrm
Prova a disinstallare tutti i programmi per oc (MSI ab, evga precision) e vedi se è quello il problema.
Controlla con gpuz
Nooooo niente da fare.... tanto anche a stock fanno lo stesso problema.... questione di drivers... di bios... di schede..... chissà. .. certo è che tutti con lo sli di maxwell hanno questo problema... e di certo non è una cosa bella...
AragornElessar
06-01-2015, 22:20
Ho dato un occhiata in giro e sembra che nvidia sti aspettando semplicemente l'uscita della serie 300 di AMD prevista per febbraio 2015.. quindi direi entro metà aprile uscirà la 980 TI..
la sto aspettando anch'io
infinite grazie^^
Per chi volesse provare....
Lo inserisco col traduttore...
Interessante :
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3Dgtx%2Btitan%2Boverclock.net%26biw%3D1366%26bih%3D638&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://overclocking.guide/increase-the-nvidia-power-limit-all-cards/&usg=ALkJrhiFqUFs9UtaGaWUYoSjGjFPWSklwA
Gameshard
06-01-2015, 23:14
eccomi...non vorrei invadere un topic dedicato alla scheda...ti ho scritto via PM per gli altri consigli...qui riassumo solo, per chi magari potrebbe essere interessato, un paio di cose:
1) vga: ho chiesto a tao, vediamo se dopodomani, alla riapertura, mi rispondono su quale sia delle 2
2) case: ho deciso per prendere un Aerocool, sto guardando sul loro sito per decidere quale, ma il loro stile è quello che preferisco, quindi sceglierò uno di quelli :D Oltre all' Xpredator X1 che dicevo, ho visto anche:
- Xpredator Cube, sembra essere un pò più contenuto (una giusta via di mezzo tra mini-itx e case normale credo, senza però le limitazioni del mini-itx).
- DS Cube, compatto, se ci sta tutto quello che mi serve pure questo mi piace (il DS 200 è bello ma già un pò troppo grande)
- GT-A, buona alternativa al XPredator X1, da capire se sia migliore
- strike X- Cube: anche questo, compatto
tutti in versione white, in tema con la PS4 :D Non sono disponibili da tao ma credo ci sia possibilità di ordinare un pezzo non a catalogo
detto questo, ti scrivo via pm per gli altri componenti che è meglio :) Penso di essere a buon punto sulla scelta di tuttti i componenti e poi considerando che tutti i case elencati supportano un pò tutto non dovrei aver problemi di scelta e quindi baderò a prender la miglior qualità al prezzo migliore :)
Allora l'Xpredator Cube è bellissimo, ottimamente areato (ventola front da 200mm e ventola rear da 140mm e può montare molte altre ventole opzionali). Vga fino a 320 mm(oK) e dissipatore fio ad altezza 184mm senza ventola sul top, altrimenti fino a 162 . Però puoi mettere solo schede microAtx e quindi niente Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 in quanto Atx ma puoi sempre montare l'ottima Gigabyte Z97MX-Gaming 5 microAtx. :)
Nel DS Cube stesso discorso del precedente, anch'esso non contiene schede madri Atx e per montare la g1 è possibile solo togliendo il cestello degli hard disk (fino a 320 mm altrimenti max 250 mm senza togliere il cestello)
Nel Gt-a, pur compatibile sia con Atx, MicroAtx e mini-itx, max altezza dissipatore 159,5 mm (puoi montare solo lo Zalman, ma ti avanzano 7 mm per manovrare) e la G1 Gaming non ci entra per solo 2mm (Vga max 310 mm)
Lo Strike X- Cube ha le stesse identiche caratteristiche del primo: Vga fino a 320 mm e dissipatore fino a 184 mm (senza ventola sul top, altrimenti 162). Sempre ben areato con ventole da 200 front e 140 rear. Solo formati microAtx e mini-itx.
A questo punto, se ho capito i tuoi gusti direi di andare con l'ANTEC iSK 600M, l'Xpredator Cube o lo Strike-x Cube e sarai vincolato a montare una scheda madre microAtx come l'ottima Gigabyte Z97MX-Gaming 5. Nessun problema anche per il dissipatore Zalman. Per sicurezza ram low profile e per il resto dei componenti ne ho parlato nel PM.
Naturalmente a completare l'opera la cliliegina sulla torta è rappresentata dalla Gigabyte G1 Gaming. :D
Naturalmente se non ti dispiace un case a torre l'XPREDATORX1 va benissimo cone già abbiamo analizzato e ci puoi mettere tutto, anche la GA-Z97X-GAMING 3 che negli altri non entrerebbe. Meglio del Gt-a, troppo piccolo per la g1 gaming e risicato per il dissipatore Cpu. ;)
Straniero
07-01-2015, 06:38
Ciao. io ho uno sli di 970 g1 e la prima indipendentemente dall'abilitazione dello SLI o meno lavora sempre allo stesso voltaggio cioè 1.206 al massimo, nel mio caso.
obiwan-80
07-01-2015, 09:32
che risposta intelligente... hai mai provato a smontare una delle tue schede e vedere come sono fatte sotto? oppure anche banalmente a guardare su internet? ebbene, scoprirai che le memorie della asus sono completamente scoperte (ergo non raffreddate) e i vrm sono raffreddati solo da un heatsink ridicolo largo 1cm e non collegato alle alette primarie (come invece fa ad esempio la gigabyte)
ps: secondo te perchè la asus è l'unico brand che ti permette solo +37mV anzichè +87mV come tutte le altre?
Non c'e' bisogno di smontare le mie schede, basta guardare in rete, le memorie non sono raffreddate, ma le temp. sono cmq ottime.
http://i.imgur.com/cCRmUG6.png
Poi secondo te perche' Asus e' l'unica a mettere i sensori sui VRM?
Ah si, magari per mostrare a tutti che temparature infernali raggiungono!
Non ci avevo pensato.:doh:
Non preoccuparti che anche altre schede non permettono di aumentare il voltaggio, o meglio tu lo aumenti ma effettivamente non viene applicato.
Non c'e' bisogno di smontare le mie schede, basta guardare in rete, le memorie non sono raffreddate, ma le temp. sono cmq ottime.
Non preoccuparti che anche altre schede non permettono di aumentare il voltaggio, o meglio tu lo aumenti ma effettivamente non viene applicato.
E a te quelle sembrano temperature ottime per una scheda che consuma 145W? :asd:
Prova a dare un'occhiata alle temp della strix 980 sui vrm e vedrai che SENZA overclock schizzano facilmente sui 90°C, figuriamoci se provi ad overclockarle... Se vuoi lancio un heaven e ti faccio vedere quello che intendo...
Purtroppo già dalle generazioni precedenti di VGA la asus aveva introdotto questo raffreddamento scarso/nullo (non dico che rompa le schede ovviamente, ma limita pesantemente l'OC ad aria) per vrm e ram e infatti un utente del forum molto esperto (il buon Mikael84) aveva già sottolineato il fatto l'anno scorso con la 780Ti DC2... Peccato che la asus non abbia voluto migliorare la situazione con le maxwell, ma si vede che avrà fatto due conti e le conviene risparmiare piuttosto che fare contenti gli overclockers...
Ps: ma poi scusa, nella foto che mi hai mandato le temp delle ram mica si vedono... Quelle che si scaldano maggiormente sono i 4GB situati dall'altro lato della pcb (scoperte), mica quelli sotto la backplate :doh:
Ragazzi che ne pensate della 'Galax GTX 970 EXOC Black Edition'???
Fra l' altro mi sembra di aver letto che Galax offre anche il supporto diretto in caso di RMA.
Dimitri-
07-01-2015, 11:25
Ma anche no, se io sulla mia Msi 980 gaming imposto +87mv, il voltaggio aumenta realmente...infatti con +37mv sale da 1,21v a 1,23v. Con +87 invece arriva fino a 1,27v.
Ciao. io ho uno sli di 970 g1 e la prima indipendentemente dall'abilitazione dello SLI o meno lavora sempre allo stesso voltaggio cioè 1.206 al massimo, nel mio caso.
Infatti.....Anche a me una è inchiodata ad un determinato voltaggio... e non c'è modo di farla salire neanche in modo indipendente... quando provi salire di frequenza e poi ad overvoltare noterai che una si spinge fino al massimo di 1.26 mentre l'altra rimane inchiodata....
obiwan-80
07-01-2015, 12:26
E a te quelle sembrano temperature ottime per una scheda che consuma 145W? :asd:
Prova a dare un'occhiata alle temp della strix 980 sui vrm e vedrai che SENZA overclock schizzano facilmente sui 90°C, figuriamoci se provi ad overclockarle... Se vuoi lancio un heaven e ti faccio vedere quello che intendo...
Purtroppo già dalle generazioni precedenti di VGA la asus aveva introdotto questo raffreddamento scarso/nullo (non dico che rompa le schede ovviamente, ma limita pesantemente l'OC ad aria) per vrm e ram e infatti un utente del forum molto esperto (il buon Mikael84) aveva già sottolineato il fatto l'anno scorso con la 780Ti DC2... Peccato che la asus non abbia voluto migliorare la situazione con le maxwell, ma si vede che avrà fatto due conti e le conviene risparmiare piuttosto che fare contenti gli overclockers...
Ps: ma poi scusa, nella foto che mi hai mandato le temp delle ram mica si vedono... Quelle che si scaldano maggiormente sono i 4GB situati dall'altro lato della pcb (scoperte), mica quelli sotto la backplate :doh:
Io sono molto soddisfatto delle mie schede e delle temperature, tengono 1550/8000 con 1.2v, certo non puoi tenere le ventole in auto ma impostare un profilo più aggressivo e ti assicuro che l'ov lo digerirebbero tranquillamente.
Detto questo non sto dicendo che le Asus abbiano il miglior sistema di raffreddamento Vrm, memorie ecc... ma sicuramente non è RIDICOLO come hai detto tu, poi si è già detto e ridetto che Asus utilizza S. A. P. e può permettersi temp. superiori alla concorrenza.
Straniero
07-01-2015, 12:55
Infatti.....Anche a me una è inchiodata ad un determinato voltaggio... e non c'è modo di farla salire neanche in modo indipendente... quando provi salire di frequenza e poi ad overvoltare noterai che una si spinge fino al massimo di 1.26 mentre l'altra rimane inchiodata....
Non ho fatto il conto se alzava entrambe le schede dello stesso voltaggio, ma entrambe andavano ben oltre il voltaggio che avevano di solito... quella che chiede meno volt andava fino 1.250 (se non ricordo male)... mentre quella che richiede più volt era sopra a 1.250, era forse a 1.268 o simile...
obiwan-80
07-01-2015, 13:05
Ma anche no, se io sulla mia Msi 980 gaming imposto +87mv, il voltaggio aumenta realmente...infatti con +37mv sale da 1,21v a 1,23v. Con +87 invece arriva fino a 1,27v.
Non ho detto tutte le schede, alcune non lo permettono, in quanto montano un regolatore di tensione non sbloccabile o che i vari programmi di Oc non conoscono ancora. ;)
Ragazzi, ho visto sul sito evga che hanno le backplate da applicare alla scheda. Loro dicono che abbassano di 3° circa le temperature, voi che dite? Può essere utile o è solo una cosa estetica? Costano 20€ + ss.
illidan2000
07-01-2015, 13:37
ho avuto pure io qualche problemino di bios inizialmente, e pure io ho due gigabyte in SLI.
ti tocca andare a modificare il bios a mano con Maxwell II Bios editor.
se vuoi, prova i miei bios:
https://www.mediafire.com/folder/pua1kav7bdayb/gigabyte_gtx970_bios
stable2.rom lo tengo sulla prima scheda. ha il voltaggio più basso (1.2v), poiché voglio farla stare più fresca.
stable3.rom invece è a 1.225v
le frequenze di base sono leggermente maggiorate, ma le supportano ogni scheda. da msi afterburner puoi overcloccare maggiormente o alzare il voltaggio (io non lo faccio per questione di temp), ho solo messo un +40mhz ai core per avere 1519mhz, che mi bastano sinceramente
(ho benchato a 1575)
The Pein
07-01-2015, 13:53
ordinata a 292€ la gigabyte g1 970 sono felice come una pasqua :D :oink: :oink: dopo la gloriosa nvidia 560 gtx finalmente passo ad una fascia alta :sofico: :sofico:
Gameshard
07-01-2015, 14:45
ordinata a 292€ la gigabyte g1 970 sono felice come una pasqua :D :oink: :oink: dopo la gloriosa nvidia 560 gtx finalmente passo ad una fascia alta :sofico: :sofico:
Se non ci dici subito dove l'hai presa a quel prezzo veniamo a torturarti a casa, a te e al tuo PC hihihi :boxe:
a quel prezzo è stato sicuramente un buon acquisto :)
DakmorNoland
07-01-2015, 15:51
a quel prezzo è stato sicuramente un buon acquisto :)
Se non gli arriva una scatola piena di mattoni sì. :asd:
addirittura si è cosi deprezzata la 970 g1 nel giro di qualche settimana?
292 euro mi sembra un pò pochino onestamente
TigerTank
07-01-2015, 16:53
ve lo ricordate quel sito che diverso tempo fà sconsigliavamo per i prezzi fin troppo bassi? Attenzione gente ;)
LINK (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/02/commerce-pacco-natale-servito-mega-truffa-italia-digital-fioccano-denunce/1309890/) LINK (http://www.bufale.net/home/truffa-attenti-ai-siti-italiadigital-mediaprezzi-affaricerti-e-altri-bufale-net/).
JamesTrab
07-01-2015, 16:57
Arrivata la Galax 970 Black Edition.
Asic 64,3%, (:fagiano:)
Unigine Heaven
http://i3.minus.com/ibubzZJXv1v8PB.png
http://i5.minus.com/ij2q9lFcM2W7i.png
Di Boost va di più del dichiarato dalla fabbrica (1342MHz anziché 1317MHz), il bench mi sembra andare bene paragonato a quello di Len (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41948923&postcount=10094) con la sua G1 overclockata.
Per ora soddisfatto, silenziosa, bella, niente coil whine.. quell'asic fa un po' paura ma basta non pensarci. :D
DakmorNoland
07-01-2015, 16:57
ve lo ricordate quel sito che diverso tempo fà sconsigliavamo per i prezzi fin troppo bassi? Attenzione gente ;)
LINK (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/02/commerce-pacco-natale-servito-mega-truffa-italia-digital-fioccano-denunce/1309890/).
Bisogna fare molta attenzione!! Ho imparato che a volte conviene spendere 20-30 euro in più o anche 50-60, ma evitare di buttare centinaia di euro dalla fine!!!
Poi vabbè io me lo posso anche permettere, non ho problemi finanziari, capisco anche chi si fa ingannare da prezzi molto interessanti...
Fate molta attenzione! La truffa è sempre dietro l'angolo! E tenete presente anche il servizio post vendita che è ancora più importante!!
Per ora soddisfatto, silenziosa, bella, niente coil whine.. quell'asic fa un po' paura ma basta non pensarci. :D
Grande!! benvenuto nel club dei possessori di questa bella schedina! :D certo che mi fate sentire un pezzente, tutti con super processori, sono l'unico rimasto con il vetusto i5 750... :asd:
il menne
07-01-2015, 17:11
LINK (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/02/commerce-pacco-natale-servito-mega-truffa-italia-digital-fioccano-denunce/1309890/) LINK (http://www.bufale.net/home/truffa-attenti-ai-siti-italiadigital-mediaprezzi-affaricerti-e-altri-bufale-net/).
Hum... ecco, nei rarissimi casi che ho comprato da shop che non conoscevo ho SEMPRE comperato in CONTRASSEGNO, peraltro lo faccio anche con quelli che conosco, anche se ci sono dei costi. Lo shop non accetta il contrassegno? Cassato subito.
Ma per quanto inerente uno shop poco conosciuto e con prezzi mirabolanti penso la prima cosa sia diffidare e evitare di comprare lì, se proprio si vuole comperare da uno shop poco noto sperando nell'affare e non di incappare in una mezza o completa fregatura, almeno fatelo in contrassegno.... :fagiano:
Bisogna fare molta attenzione!! Ho imparato che a volte conviene spendere 20-30 euro in più o anche 50-60, ma evitare di buttare centinaia di euro dalla fine!!!
Poi vabbè io me lo posso anche permettere, non ho problemi finanziari, capisco anche chi si fa ingannare da prezzi molto interessanti...
Fate molta attenzione! La truffa è sempre dietro l'angolo! E tenete presente anche il servizio post vendita che è ancora più importante!!
Grande!! benvenuto nel club dei possessori di questa bella schedina! :D certo che mi fate sentire un pezzente, tutti con super processori, sono l'unico rimasto con il vetusto i5 750... :asd:
E io che ho ancora amd? :D Comunque soddisfatto della mia evga sc acx 2.0 ma ha troppo coil whine. :muro:
Inviato dal mio tosapecore android
Gameshard
07-01-2015, 17:27
Non ti sconsolare sei in buona compagnia. Leggere la firma please :read:
:D :D :D
Arrivata la Galax 970 Black Edition.Complimenti ;) Presa su bpm?
Spero per te che non sia un pacco, sono giorni e giorni che setaccio il web, ma a quel prezzo non ho trovato niente, neanche nei mercatini dell'usato si trovano a quei prezzi.:rolleyes::mbe:
The Pein
07-01-2015, 17:54
Spero per te che non sia un pacco, sono giorni e giorni che setaccio il web, ma a quel prezzo non ho trovato niente, neanche nei mercatini dell'usato si trovano a quei prezzi.:rolleyes::mbe:
Comprato e spedito da Amazon FR :D
JamesTrab
07-01-2015, 18:17
Complimenti ;) Presa su bp*?
Sì, presa lì. ;)
Overclock senza toccare voltaggi, come consigliate di procedere?
Per ora power limit 125%, core +50MHz, memory +250MHz.
Provo oltre, sì? Chi l'ha già fatto mi direbbe fin dove si è spinto giusto per regolarmi? :D
The Pein
07-01-2015, 18:33
questo è il colpaccio del 2015 raga! :D :D :D :D come al solito gli anni dispari portano fortuna! :sofico: :sofico:
se ti avanza qualcosa, fammi sapere :asd:
questo è il colpaccio del 2015 raga! :D :D :D :D come al solito gli anni dispari portano fortuna! :sofico: :sofico:
io la vedo a 349 e non è nemmeno disponibile
sickofitall
07-01-2015, 20:02
Sì, presa lì. ;)
Overclock senza toccare voltaggi, come consigliate di procedere?
Per ora power limit 125%, core +50MHz, memory +250MHz.
Provo oltre, sì? Chi l'ha già fatto mi direbbe fin dove si è spinto giusto per regolarmi? :D
dipende dalla scheda, per trovare il limite io uso unigine heaven, quando ho trovato le frequenze massime tolgo 50mhz dal core e 100mhz dalle memorie
non rischi nulla, al massimo si pianta il pc, l'ideale sarebbe usare tomb raider e metro LL
ah io sono appena stato truffato su subito.it per una 980;) .
essere onesti e dare fiducia oggigiorno è tempo perso.
in più sono stato un coglione io che mi sono fidato.
nicola1283
07-01-2015, 20:24
mi dispiace ma nello specifico cosa e' successo?
VirusITA
07-01-2015, 20:29
Purtroppo subito.it non offre garanzie e per me lì ha senso acquistare solo con scambio a mano e provando la merce. Mi dispiace per te che purtroppo sei stato fin troppo fiducioso nel prossimo.
mi dispiace ma nello specifico cosa e' successo?
inserzione, pagamento effettuato lunedi, spedizione prevista per oggi.
il tipo manda msg su wa stamattina dicendo che la scheda ha un problema, che la deve mandare in assistenza, che non me la può mandare, che mi rimborserà a fine mese ( :cool: )..ecc ecc.
quando chiedendo di specificare quale shop ha dato la scheda per l'assistenza si è un pò alterato dicendo che non vuole il quarto grado e cosi via.
mi ha chiesto di aspettare il 30 di gennaio (e chi lo sa perchè poi il 30 vorrei capirne il motivo) visto che ho già inoltrato denuncia presso la polizia postale.
scemo io che ho pagato con ricarica postepay, ma almeno ho il suo codice fiscale e il numero della pp.
cmq non comprate su subito.it se non ESCLUSIVAMENTE a mano.
Purtroppo subito.it non offre garanzie e per me lì ha senso acquistare solo con scambio a mano e provando la merce. Mi dispiace per te che purtroppo sei stato fin troppo fiducioso nel prossimo.
e lo so :p
mi consolo col fatto che una volta denunciato, dopo due, tre, o quattro anni o quel che è se lo vanno a prendere.
io non rivedrò i soldi ma lui la sua fedina pulita non la rivede più, per quel che vale.
JamesTrab
07-01-2015, 20:56
dipende dalla scheda, per trovare il limite io uso unigine heaven, quando ho trovato le frequenze massime tolgo 50mhz dal core e 100mhz dalle memorie
non rischi nulla, al massimo si pianta il pc, l'ideale sarebbe usare tomb raider e metro LL
Grazie, ho seguito il tuo modus. Migliorato di circa un 11% rispetto al framerate iniziale (55,8 -> 61,7).
Per ora molto soddisfatto della scheda e finalmente nella stanza c'è il silenzio.. :O (provengo da una 760 reference)
appleroof
07-01-2015, 21:27
Usciti i requisiti di tw3, personalmente il gioco più atteso dell'anno insieme a gta5, devo dire che mi aspettavo anche peggio :D wccftech.com/witcher-3-wild-hunt-official-pc-requirements-revealed/
lupo rosso
07-01-2015, 21:33
ciao a tutti!!+
ho appena finito di montare la mia nuova strix 980 con memorie Samsung e senza coil whine!!!!:cincin:
domani metto in vendita la msi 970!!!:D
appleroof
07-01-2015, 21:41
ciao a tutti!!+
ho appena finito di montare la mia nuova strix 980 con memorie Samsung e senza coil whine!!!!:cincin:
domani metto in vendita la msi 970!!!:D
Grande :D speriamo tu possa trovare la pace ora :sofico:
il menne
07-01-2015, 22:03
Io su subito ho comprato e venduto ma solo A MANO ( e post prova). Altro non è sicuro. Mi dispiace per te. :(
Gameshard
07-01-2015, 22:26
Ma... si trattava dell'Asus Strix in vendita a Rieti per 380 €?
Se è quella l'avevo postato pure sul forum e qualcuno mi aveva chiesto il link.
Fammi sapere se era quella, potrei farti avere qualche informazione in privato. ;)
Ma... si trattava dell'Asus Strix in vendita a Rieti per 380 €?
Se è quella l'avevo postato pure sul forum e qualcuno mi aveva chiesto il link.
Fammi sapere se era quella, potrei farti avere qualche informazione in privato. ;)
no non era quella ma presumo il venditore sia lo stesso, ti mando un pm se non ti scoccia
inserzione, pagamento effettuato lunedi, spedizione prevista per oggi.
il tipo manda msg su wa stamattina dicendo che la scheda ha un problema, che la deve mandare in assistenza, che non me la può mandare, che mi rimborserà a fine mese ( :cool: )..ecc ecc.
quando chiedendo di specificare quale shop ha dato la scheda per l'assistenza si è un pò alterato dicendo che non vuole il quarto grado e cosi via.
mi ha chiesto di aspettare il 30 di gennaio (e chi lo sa perchè poi il 30 vorrei capirne il motivo) visto che ho già inoltrato denuncia presso la polizia postale.
scemo io che ho pagato con ricarica postepay, ma almeno ho il suo codice fiscale e il numero della pp.
cmq non comprate su subito.it se non ESCLUSIVAMENTE a mano.
Mi spiace. Comunque per le vendite a distanza andate di paypal (e commissioni lo so), ma almeno se ci sono problemi fate immediatamente la contestazione sul pagamento.
Tienici aggiornati, vuoi che ti vuoi che questo viene mazzuolato in fretta tanto per cambiare. Denunciato, vero?
Hermes
Mi spiace. Comunque per le vendite a distanza andate di paypal (e commissioni lo so), ma almeno se ci sono problemi fate immediatamente la contestazione sul pagamento.
Tienici aggiornati, vuoi che ti vuoi che questo viene mazzuolato in fretta tanto per cambiare. Denunciato, vero?
Hermes
ha chiesto tempo sino al 30 gennaio e ha giurato sul suo onore che mi rimborserà (:stordita: ), stranamente su whatsapp risponde.
io la denuncia online l'ho fatta, ora non so se completarla (devo andare all'ufficio locale , che tanto locale non è sta a 50 km) o aspettare il 30/31 e presentarla quel giorno.
Mi ha riempito di balle di questo ne sono sicuro, probabile che denunciandolo almeno la pianta di usare il documento falso o rubato che utilizza per tali nefandezze, visto che su subito.it ha messo in vendita il giorno dopo con lo stesso username la stessa scheda a 10 euro in più ma con la provincia cambiata da verona a venezia.
Appena ho letto il suo messaggio di vendita ho capito subito che era lui (stesso nickname) e ho capito subito che era una fregatura. Il testo diceva più o meno:
vendo evga 980 acx blabla, 6 mesi di vita <--- si come no. Io gli ho detto che gli do tempo sino a fine mese ma è probabile che oggi o domani vado anche dai carabinieri a denunciarlo. Poi se mi rimborsa toglierò la denuncia. vedremo il da farsi, certo è che è una gran rottura di coglioni per il tempo perso e il dover spiegare a qualcuno che mi hanno derubato e tanto si sa già che alla fine la farà franca.
tornando IT, com,è la 970 della asus?
ha un buon prezzo su amazon
noshalans
08-01-2015, 10:11
EDIT
obiwan-80
08-01-2015, 11:06
Muppo io avevo preso una fregatura su subito 3 anni fa, fortunatamente l'importo era ridicolo (25 euro pert un decoder) ma io per principio avevo fatto denuncia alla polizia postale, qualche mese fa sono stato convocato in caserma dai Caramba, e mi han detto se volevo proseguire con la denuncia e affrontare il processo che si svolge poi nella citta' del denunciato!:eek:
Visto la menata ho ritirato la denuncia, anche se il tipo rimarra' segnato.
Detto questo ci vogliono anni prima di avere una risposta dallo stato.
Muppo io avevo preso una fregatura su subito 3 anni fa, fortunatamente l'importo era ridicolo (25 euro pert un decoder) ma io per principio avevo fatto denuncia alla polizia postale, qualche mese fa sono stato convocato in caserma dai Caramba, e mi han detto se volevo proseguire con la denuncia e affrontare il processo che si svolge poi nella citta' del denunciato!:eek:
Visto la menata ho ritirato la denuncia, anche se il tipo rimarra' segnato.
Detto questo ci vogliono anni prima di avere una risposta dallo stato.
appunto
Molto buona in generale (e silenziosissima), ma poi dipende dall'uso che ne vuoi fare: se vuoi fare overclock spinto ad aria prendi una MSI o una Gigabyte perché la strix ha ram scoperte e vrm raffreddati male, se vuoi fare un bell'overclock a liquido prendi una MSI o una reference (la prima per l'alimentazione ottima e la possibilità di essere overvoltata alla grande, la reference invece per avere maggiore libertà di scelta coi fullcover) ;)
Se invece la vuoi tenere a default o con un overclock leggero prendila tranquillamente, se poi la trovi anche a un buon prezzo fai un affarone :)
The Pein
08-01-2015, 11:59
Manca poco....ho la scimmia...è vicinissimo a casa mia.... :eek: :D :D :D
Mi aveva dato all'inizio mercoledi o giovedì della prox settimana poi lunedì e adesso e a solo 10 km da me!Entro oggi o domani mattina consegnaaaa!!!!!!! AMAZON :oink: :oink: :oink:
http://oi60.tinypic.com/v4w037.jpg
ma un 2600k stock fa da collo a una 970?
obiwan-80
08-01-2015, 12:36
Io ho uno SLI di ASUS ed è davvero uno bella scheda, ottime temperature, silenziosa e S. A.P., se però vuoi fare OC spinti oltre i 1500( culo permettendo), dovrai alzare il TDP da bios come ho fatto io, ed eventualmente aumentare il voltaggio(sempre sa bios).
Non c'è nessun problema di raffreddamento ne sulle memorie ne sui VRM, quest'ultimi li puoi monitorare tramite HWINFO.
Raffosauro
08-01-2015, 12:52
Ragazzi ho un problemino, ho appena installato una Asus Strix 970 e va tutto benissimo tranne un particolare: non funziona l'illuminazione e se vado sul led visualizer del geforce experience mi dice che non é stata rilevata alcuna scheda nvidia nel sistema. Come posso risolvere?
Il sitema si compone della suddetta scheda, un G3258 a 4.7ghz su mobo Asus z97m-plus (per ora l'ho montata nel muletto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.