View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
mikael84
19-10-2014, 15:02
Non concordo assolutamente, se non sei alla ricerca dei super-filtri ti basta anche una singola GTX 970, certo se poi ne prende due ci fa girare tutto però imho dovrebbe cambiare prima piattaforma prima di poterle sfruttare come si deve.
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Che c'entra Lurenz, con una ci giochi da Dio ma se uno vuole i 60fps come dal mio post sopra la soluzione dual GPU è attualmente preferibile, quindi se vuole potenza in 1440p attualmente meglio uno SLI che una scheda che gli garantirebbe 5fps in piu'.
Crysis 3 o Metro non li mantieni i 60fps neppure levando filtri o dettagli(prendi un AC4 pure, dove ci passi a 40, in SLI ci passi a 60 senza overclock), di che parliamo. Parliamo di titoli giocabili ma uno SLI rimane sempre preferibile se uno chiede potenza
LurenZ87
19-10-2014, 15:08
Che c'entra Lurenz, con una ci giochi da Dio ma se uno vuole i 60fps come dal mio post sopra la soluzione dual GPU è attualmente preferibile, quindi se vuole potenza in 1440p attualmente meglio uno SLI che una scheda che gli garantirebbe 5fps in piu'.
Crysis 3 o Metro non li mantieni i 60fps neppure levando filtri o dettagli(prendi un AC4 pure, dove ci passi a 40, in SLI ci passi a 60 senza overclock), di che parliamo. Parliamo di titoli giocabili ma uno SLI rimane sempre preferibile se uno chiede potenza
Appunto, rileggiti la mia risposta...
Prendendo i singoli campioni, su Crysis 3 basta impostare la qualità alla penultima impostazione con il singolo FXAA ed hai 60fps dovunque con una qualità grafica pressoché identica all'ultima impostazione (sfido chiunque a trovare le differenze) mentre su Metro basta eliminare il Physx ed il DoF "ammazza-prestazioni" per avere sempre i 60fps.
Ripeto se uno vuole il massimo da tutto allora ok ben venga lo SLi, ma dire che non si gioca con una singola scheda è assolutamente falso.
mikael84
19-10-2014, 15:13
Appunto, rileggiti la mia risposta...
Prendendo i singoli campioni, su Crysis 3 basta impostare la qualità alla penultima impostazione con il singolo FXAA ed hai 60fps dovunque con una qualità grafica pressoché identica all'ultima impostazione (sfido chiunque a trovare le differenze) mentre su Metro basta eliminare il Physx ed il DoF "ammazza-prestazioni" per avere sempre i 60fps.
Ripeto se uno vuole il massimo da tutto allora ok ben venga lo SLi, ma dire che non si gioca con una singola scheda è assolutamente falso.
Scusa dove l'avrei detto:rolleyes:
Yellow13
19-10-2014, 15:14
Parliamo di titoli giocabili ma uno SLI rimane sempre preferibile se uno chiede potenza
Anch'io la pensavo così; in parte hai ragione, nel senso che i fps arrivano a raddoppiare nei casi più fortunati, ma lo Sli porta con sè problemini irrisolvibili, il più fastidioso dei quali, a seconda della sensibilità di ognuno, è il micro-stuttering dovuto al frame-lacency variabile... in generale, quindi, l'esperienza visiva della singola scheda rimane sempre preferibile.
LurenZ87
19-10-2014, 15:16
Scusa dove l'avrei detto:rolleyes:
In 1440p non c'e'singola che tenga
;)
mikael84
19-10-2014, 15:19
;)
Forse hai frainteso, o forse mi son spiegato male io(se è questo mea culpa).
Starsky ha parlato di SLI, io ho semplicemente confermato che se vuole potenza bruta, salvo gli svantaggi dello SLI, con quest'ultimo la potenza dove sfruttata sarà ben maggiore della singola ed in 1440p se vuole giocare a 60fissi, dove lo SLI è supportato fa bene a farlo;)
Con non c'e'singola che tengo intendevo proprio questo, lo SLI o il dual gpu uno lo fa perchè pur consapevole di alcune problematiche, vuole o cerca quasi sempre il top dove possibile
LurenZ87
19-10-2014, 15:22
Forse hai frainteso, o forse mi son spiegato male io(se è questo mea culpa).
Starsky ha parlato di SLI, io ho semplicemente confermato che se vuole potenza bruta, salvo gli svantaggi dello SLI, con quest'ultimo la potenza dove sfruttata sarà ben maggiore della singola ed in 1440p se vuole giocare a 60fissi, dove lo SLI è supportato fa bene a farlo;)
Ecco questo è un altro discorso e non posso che quotare, però se fossi in lui aggiornerei prima il comparto mobo+cpu prima di passare ad uno SLi.
mikael84
19-10-2014, 15:24
Ecco questo è un altro discorso e non posso che quotare, però se fossi in lui aggiornerei prima il comparto mobo+cpu prima di passare ad uno SLi.
In 1440p 60hz dove sarebbe limitato dal 2600k?
LurenZ87
19-10-2014, 15:28
In 1440p 60hz dove sarebbe limitato dal 2600k?
Guarda non tanto è questione di essere limitati o meno (anche se recuperi comunque sull'uso delle due gpu e sul numero degli fps in generale, soprattutto minimi e medi), ma anche sulla stabilità e la di fluidità dell'azione in generale. È un discorso che mi fece Sick tanto tempo fa ed effettivamente già lo noti se passi da Sandy Bridge ad Ivy Bridge, idem da quest'ultimo ad Haswell.
Scusate chiaritemi una cosa, ma chi è che prende in considerazione di fare uno SLI per non puntare a tutto al massimo con filtri e 60fps? :confused:
Yellow13
19-10-2014, 15:36
Guarda non tanto è questione di essere limitati o meno (anche se recuperi comunque sull'uso delle due gpu e sul numero degli fps in generale, soprattutto minimi e medi), ma anche sulla stabilità e la di fluidità dell'azione in generale. È un discorso che mi fece Sick tanto tempo fa ed effettivamente già lo noti se passi da Sandy Bridge ad Ivy Bridge, idem da quest'ultimo ad Haswell.
Tanti pensieri evitabili restando su configurazioni single-gpu, che comunque restano ineguagliabili in quanto a stabilità e soprattutto fluidità. Capisco che anche il numero di frames conta, ma consiglierei lo Sli solo a condizione di mantenere i 60 fissi, senza nessun calo.
TigerTank
19-10-2014, 15:37
Si una piu'potente è meglio se non c'e'supporto SLI ma se prendo un mattone attuale Metro redux, con una 970/780 fai 45/50fps e con una 980/780TI fai 50/55 ed in SLI fai questo... un 90% quasi e senza occare al massimo è tutt'altra cosa:)
http://abload.de/thumb/usa2xra5c.png (http://abload.de/image.php?img=usa2xra5c.png)
Sì con giochi mattoni E supporto Sli adeguato il guadagno è indubbio, per quello ho precisato....anche se con metro redux è inaccettabile il crollo prestazionale che si ha già con il tessellation su normal, alla faccia dell'ottimizzazione :D
se non sei alla ricerca dei super-filtri ti basta anche una singola GTX 970
Beh oddio, adesso non esageriamo Lurenz. Una gtx970 è perfetta per un fullHD 60Hz ma su 1440p ora ci sono giochi che già mettono alla frusta le Ti e le gtx980, pure overcloccate...e prossimamente le cose non potranno che peggiorare, salvo caps a 30fps :sofico:
Per non parlare poi del dsr che ora a molti ha messo fame di maggior potenza grafica(pure a me di chippone con 6GB)....e l'aggiunta del supporto in caso di sli non farà che aumentare l'appetito :D
Guardate non parliamo di questo tentativo di caps a 30 su PC che questi tentativi di cartello per lavorare di meno sui giochi mi fa incazzare in modo bestiale!:mad: :muro:
mikael84
19-10-2014, 15:48
Si chiaramente per la gestione complessiva un Haswell è preferibile anche se in 1440p 60hz porta pochi benefici se non nella gestione generale;)
Scusate chiaritemi una cosa, ma chi è che prende in considerazione di fare uno SLI per non puntare a tutto al massimo con filtri e 60fps? :confused:
Esatto il multi-gpu si fa per questo motivo per avere prestazioni che una single non ti puo'dare dove sfruttato.
Ovviamente chi lo fa deve pure vedere che titoli deve giocare, se il supporto è buono etc.
Faccio un'esempio con AC4(ok la brutta ottimizzazione), dove con la 780 ci passavi a 40, con la TI ci passavi a 45, con lo SLI ci passi a 60 senza OC
La scheda singola se uno si accontenta in tutto è per tutto è preferibile, ma questa deve pure garantire prestazioni superiori se si utilizzano determinati pannelli.
Sì con giochi mattoni E supporto Sli adeguato il guadagno è indubbio, per quello ho precisato....anche se con metro redux è inaccettabile il crollo prestazionale che si ha già con il tessellation su normal, alla faccia dell'ottimizzazione :D
Beh oddio, adesso non esageriamo Lurenz. Una gtx970 è perfetta per un fullHD 60Hz ma su 1440p ora ci sono giochi che già mettono alla frusta le Ti e le gtx980, pure overcloccate...e prossimamente le cose non potranno che peggiorare, salvo caps a 30fps :sofico:
Per non parlare poi del dsr che ora a molti ha messo fame di maggior potenza grafica(pure a me di chippone con 6GB)....e l'aggiunta del supporto in caso di sli non farà che aumentare l'appetito :D
Concordo tutto
Guardate non parliamo di questo tentativo di caps a 30 su PC che questi tentativi di cartello per lavorare di meno sui giochi mi fa incazzare in modo bestiale!:mad: :muro:
Quoto, sopratutto verso di chi ha investito su un buon pannello 120hz
appleroof
19-10-2014, 16:16
Bè, io a 1440p con la singola 780 (paragoniamola alla 970) non ce la faccio a tenere i 60fissi, se non in giochi vecchi o leggeri :fagiano:
Nessuno ha fatto confronti con physX fra una configurazione con la sola 9x0, ed un'altra con invece una "vecchia" VGA (che ne so, una 660/670 o una 760) aggiuntiva dedicata al calcolo della fisica?
se è per quello lo noti anche passando da haswell ad haswell-e, almeno stock2stock.
vendendo e ricomprando spendi poco.
Nessuno ha fatto confronti con physX fra una configurazione con la sola 9x0, ed un'altra con invece una "vecchia" VGA (che ne so, una 660/670 o una 760) aggiuntiva dedicata al calcolo della fisica?
su OCN:
LINK (http://www.overclock.net/t/1514085/official-nvidia-gtx-970-owners-club/3310#post_22986575)
LurenZ87
19-10-2014, 17:19
Se interessa a qualcuno :)
Recensione Inno3D GTX 980 x4 Air Boss Ultra
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/32981-inno3d-ichill-geforce-gtx-980-x4-air-boss-ultra-im-test.html
Recensione Zotac GTX 980 AMP! Extreme Edition
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/32920-zotac-geforce-gtx-980-amp-extreme-edition-im-test.html
LurenZ87
19-10-2014, 17:25
se è per quello lo noti anche passando da haswell ad haswell-e, almeno stock2stock.
Si vero, ma tra pochi mesi uscirà Broadwell e quest'ultime saranno migliori degli Haswell-E (almeno nei giochi).
Non è quello il punto. Il punto è che devi cmq spendere dei soldi aggiunti oltre che smontare e rimontare tutto ogni anno per che cosa precisamente? Ribadisco: follia senza senso.
Follia??? Forse, io la chiamerei più passione.
Non è quello il punto. Il punto è che devi cmq spendere dei soldi aggiunti oltre che smontare e rimontare tutto ogni anno per che cosa precisamente? Ribadisco: follia senza senso.
dipende, se a te basta quello che hai e non è una passione ti capisco.
Io lavoro e ci spendo il giusto, senza esagerare.
per montare ci si mette quanto, mezz'ora?
Fedebort
19-10-2014, 17:32
https://imageshack.com/i/pd2PvKXJj
Veramente una bomba questa 970!! Consigliatissima!!
La memoria non l'ho tirata, tanto i benefici non sono evidenti come la freq.
;)
Ergoproxy
19-10-2014, 17:35
su OCN:
LINK (http://www.overclock.net/t/1514085/official-nvidia-gtx-970-owners-club/3310#post_22986575)
Davvero interessante, dai risultati sembrerebbe che una scheda dedicata al Physix apporti un gran beneficio...ci metterò la mia 275 :D
Scherzi a parte...seguendo quella discussione si trovano altre info interessanti, tipo questa prova di 3 way e 4 way sli:
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/NVIDIA-GTX-980-3-Way-and-4-Way-SLI-Performance/Crysis-3
con tanto di video:
http://youtu.be/McVC5Px5BcY?list=UUtKh7t3br1obEQL6EyiAq0w
Mezz'ora? Scherzi? Tu smonti tutto, pulisci, monti i pezzi nuovi, sistemi i cavi e ci metti mezz'ora? Come fai che me lo insegni? xD
stacco i cavi.
rimuovo la scheda video/audio.
sgancio 4 viti del waterblock, rimuovo con gli sganci rapidi il tutto, mi rimane l'impianto a liquido montato.
svito la scheda madre.
monto la cpu sulla mobo poi la monto.
avvito il waterblock,
attacco i cavi,
accendo..
Sono appassionato pure io ma dire che bisogna farlo per motivi non legati alla passione è follia.
alla fine spendi poco di più cambiando poco e spesso che cambiare tutto in un colpo solo, se l'usato lo rivendi..
Non ci metti mezz'ora ma minimo un'ora. Poi cosa fai non reinstalli l'os? Non ripristini un po di roba prima di usare il PC? Ci metti mezz'ora? Non credo proprio.
a parte che installare windows da usb su ssd ci metti 3 minuti, quanto ci vuole
a cambiare una scheda madre ed una cpu? se non è mezz'ora sarà un'ora ma non certamente il "sacco di tempo.."
senza considerare il fatto che nemmeno cambiando piattaforma da 1150 a x99 non ho dovuto formattare, saran 2 anni che non formattavo, l'ho fatto xche ho cambiato l'ssd..
Si vero, ma tra pochi mesi uscirà Broadwell e quest'ultime saranno migliori degli Haswell-E (almeno nei giochi).
Perche?
a parte che installare windows da usb su ssd ci metti 3 minuti, quanto ci vuole
a cambiare una scheda madre ed una cpu? se non è mezz'ora sarà un'ora ma non certamente il "sacco di tempo.."
senza considerare il fatto che nemmeno cambiando piattaforma da 1150 a x99 non ho dovuto formattare, saran 2 anni che non formattavo, l'ho fatto xche ho cambiato l'ssd..
solitamente formattare diventa d'obbligo ogni volta che si cambia la scheda madre per evitare di incasinare il registro...
Ascolta non so come procedi tu, ma per fare tutto per bene, pulire dalla polvere il case, le ventole ecc, montare, reinstallare l'os e ripristinare i programmi e i giochi non ci metti mezz'ora.
cambiare hardware è una cosa, installare i programmi , un'altra.
se hai un case decente polvere dentro non ne hai mai....prova un fractal :P
solitamente formattare diventa d'obbligo ogni volta che si cambia la scheda madre per evitare di incasinare il registro...
mah mica vero dipende anche se ne hai voglia :p
sorprendentemente sino a l'altro giorno, cioè del passaggio di ssd, per un mese o giù di li ho tenuto windows 8 che avevo da più o meno 1 anno e mezzo passando da sandy ad haswell ad haswell-e :D, e ti dirò di più, funzionava alla grande, che io ricordi crash non ne ho mai avuti, almeno non più della norma, dovute magari a cazzate mie.
illidan2000
19-10-2014, 18:35
Ascolta non so come procedi tu, ma per fare tutto per bene, pulire dalla polvere il case, le ventole ecc, montare, reinstallare l'os e ripristinare i programmi e i giochi non ci metti mezz'ora.
dipende dal case. con il mio, ci metto una giornata...senza waterblock
dipende dal case. con il mio, ci metto una giornata...senza waterblock
tutto è relativo, anche il relativo :fagiano: asd
Salinur22
19-10-2014, 18:53
Un Seasonic M12II Bronze da 520w riesce a reggere un sistema con i5 4690 e una 970?
Un Seasonic M12II Bronze da 520w riesce a reggere un sistema con i5 4690 e una 970?
Si
Tornando al discorso Physx - per quei giochi dove pesa - ci sono schede "minime" in caso da dedicarci? (per affiancare una 970). Nei bench di esempio addietro han messo una 470, che ok si prende usata a poco, ma non metterei come scheda secondaria visti i consumi di Fermi...
illidan2000
19-10-2014, 19:11
Tornando al discorso Physx - per quei giochi dove pesa - ci sono schede "minime" in caso da dedicarci? (per affiancare una 970). Nei bench di esempio addietro han messo una 470, che ok si prende usata a poco, ma non metterei come scheda secondaria visti i consumi di Fermi...
meglio è la scheda, più alto è il guadagno di fps.
a me come soluzione non piace molto, preferisco abbassare la fisica
Floro Flores
19-10-2014, 19:15
Sarebbe interessante testarlo con una 750ti almeno per i consumi non dovrebbe avere grossi problemi
TigerTank
19-10-2014, 19:16
ma anche no se sono affini, io mica ho formattato nel passare da Z87 a Z97, ho solo reinstallato i drivers Intel. Fine OT :)
Sarebbe interessante testarlo con una 750ti almeno per i consumi non dovrebbe avere grossi problemi
Vabbè per i consumi non è un problema...se elabora solo la fisica è un pò diverso dal mandarla a regime come se fosse la scheda primaria ;)
sto seriamente pensando di passare alla 290x che si trova allo stesso prezzo della gtx 970
EVGA NVIDIA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 4GB 321,94 euro @m@z0n...peccato non mi piaccia! :D
Perché?
illidan2000
19-10-2014, 19:27
Perché?
le evga sono poco "riuscite" con questa tornata. soffrono di rumorini...
E quali sono quelle "riuscite" meglio questa tornata? :D
TigerTank
19-10-2014, 20:17
Imho MSI e Gigabyte ;)
Ergoproxy
19-10-2014, 20:18
Appunto, nei video trovati in giro il dissi fa un rumore assurdo!
Sembrerebbe siano le ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Edition e le Msi Gaming 4G. A mio parere anche le Asus Strix non sono male, ho letto tanti commenti positivi in diversi forum. Tutto ciò in base alle capacità dei dissi.
il problema delle ventole con le msi è stato risolto?
ma broadwell resterà sempre su 4 cores no?
Con broadwell il chipset z97 attuale non sarà (condizionale) compatibile, ma non è solamente un die srhink di haswell?
imho a chi non piace cambiare molto conviene aspettare direttamente skylake, o magari zen.. :::p::
Stavo pensando la stessa cosa, 750 o 750ti. Rispetto alle prime VGA con supporto Physx son dei mostri quelle due, quindi per "togliere peso" dalla scheda video principale potrebbero essere una buona soluzione.
Appunto, nei video trovati in giro il dissi fa un rumore assurdo!
Sembrerebbe siano le ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Edition e le Msi Gaming 4G. A mio parere anche le Asus Strix non sono male, ho letto tanti commenti positivi in diversi forum. Tutto ciò in base alle capacità dei dissi.
Ma queste schede in che negozi online si possono trovare e a che cifre?
Ergoproxy
19-10-2014, 20:54
Ma queste schede in che negozi online si possono trovare e a che cifre?
Personalmente ho trovato la Msi a 331,40 euro ma non disponibile (prezzo su store con disponibilità immediata circa 350/370 euro, la Zotac per ora l'ho vista solo a prezzi folli, tipo 440 euro!
appleroof
19-10-2014, 20:55
il problema delle ventole con le msi è stato risolto?
Quale problema?
bronzodiriace
19-10-2014, 21:21
Se interessa a qualcuno :)
Recensione Inno3D GTX 980 x4 Air Boss Ultra
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/32981-inno3d-ichill-geforce-gtx-980-x4-air-boss-ultra-im-test.html
Recensione Zotac GTX 980 AMP! Extreme Edition
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/32920-zotac-geforce-gtx-980-amp-extreme-edition-im-test.html
L'Inno3d ha una dissipazione sui vrm sopra la media. Idem il dissipatore gpu.
DarkNiko
19-10-2014, 21:32
Buonasera. Entro anche io nel club. :D
Una domanda. E' normale che la 980 a default boosti di suo di più dei 1216 MHz ??? Se lancio una sessione di rendering semplice da GPU-Z mi segna 1228 MHz. Qualcuno boosta di più ?
L'ASIC non è dei migliori, però non ho smanie di overclock estremi.
Buonasera. Entro anche io nel club. :D
Una domanda. E' normale che la 980 a default boosti di suo di più dei 1216 MHz ??? Se lancio una sessione di rendering semplice da GPU-Z mi segna 1228 MHz. Qualcuno boosta di più ?
L'ASIC non è dei migliori, però non ho smanie di overclock estremi.
Allora:
1) si è normalissimo, si chiama gpuBoost 2.0 ;)
2) tranquillo, l'asic non conta molto e queste schede in generale salgono tutte abbastanza bene in overclock
DarkNiko
19-10-2014, 22:03
Allora:
1) si è normalissimo, si chiama gpuBoost 2.0 ;)
2) tranquillo, l'asic non conta molto e queste schede in generale salgono tutte abbastanza bene in overclock
Ok ma pensavo che siccome GPU-Z segna massimo boost clock 1216 MHz, come mai boosta a 1228 MHz ? Anche la tua si comporta così (cioè boosta uguale) ???
Ho provato prima un ciclo di rendering a 1413 MHz senza overvolt e pare reggere ma ovviamente proverò crysis3 e giochi pesanti per vedere come si comporta. :)
LurenZ87
19-10-2014, 22:05
ma broadwell resterà sempre su 4 cores no?
Con broadwell il chipset z97 attuale non sarà (condizionale) compatibile, ma non è solamente un die srhink di haswell?
imho a chi non piace cambiare molto conviene aspettare direttamente skylake, o magari zen.. :::p::
È OT, comunque si sono sempre 4 core, l'architettura è quella con un aumento di IPC, ma la sorpresa saranno i 14nm... Non vi posso dire altro ;)
L'Inno3d ha una dissipazione sui vrm sopra la media. Idem il dissipatore gpu.
Verissimo, peccato che il pcb sia completamente reference. Almeno potevano inserire tutte le fasi...
Ok ma pensavo che siccome GPU-Z segna massimo boost clock 1216 MHz, come mai boosta a 1228 MHz ? Anche la tua si comporta così (cioè boosta uguale) ???
Ho provato prima un ciclo di rendering a 1413 MHz senza overvolt e pare reggere ma ovviamente proverò crysis3 e giochi pesanti per vedere come si comporta. :)
intorno i 1500 ci arrivi senza overvolt, che temperature hai in full?
asic?
DarkNiko
19-10-2014, 22:17
In full mi sta sotto ai 60°, ma è vero anche che non ho provato ancora nulla che occupi la GPU fino al 99%.
Asic bassino, 63%.
In full mi sta sotto ai 60°, ma è vero anche che non ho provato ancora nulla che occupi la GPU fino al 99%.
Asic bassino, 63%.
provati un unigine valley e heaven
DarkNiko
19-10-2014, 22:21
provati un unigine valley e heaven
Edit:
Ho provato al volo Unigine Heaven 4.0 con VGA a default, con le seguenti impostazioni :
Quality : Ultra
Tesselation : Extreme
Anti-Alias : 8x
Resolution : System (1920*1200)
Con I7 4790k @ 4.2 GHz (overclock minimo, per non dire default :D)
totalizzo 1482 punti.
Overclockando la 980 con +175 MHz di offset su MSI Afterburner, senza toccare altro, la VGA boosta a 1402 MHz vcore def
e arrivo a 1592 punti.
Sono buoni risultati ? Sto in linea con i punteggi medi o dovrei fare di più ?
Interessante questa cosa :)
Ma come si collega la seconda scheda per physic?
Le 750ti passive ci sono già? altrimenti aspetto le 960. La mia vecchia 570 è troppo rumorosa per il setup attuale :)
Edit:
Ho provato al volo Unigine Heaven 4.0 con VGA a default, con le seguenti impostazioni :
Quality : Ultra
Tesselation : Extreme
Anti-Alias : 8x
Resolution : System (1920*1200)
Con I7 4790k @ 4.2 GHz (overclock minimo, per non dire default :D)
totalizzo 1482 punti.
Overclockando la 980 con +175 MHz di offset su MSI Afterburner, senza toccare altro, la VGA boosta a 1402 MHz vcore def
e arrivo a 1592 punti.
Sono buoni risultati ? Sto in linea con i punteggi medi o dovrei fare di più ?
Io con la 970 con core a 1500 e memorie a 1800 e stesse impostazioni faccio
1497
giubox360
20-10-2014, 02:16
Io con la 970 con core a 1500 e memorie a 1800 e stesse impostazioni faccio
1497
ragazzi il test standard di heaven 4 anche sui vari forum è in extreme con risoluzione custom 1920x1080 (non 1200 ;) ) ri-provate che sono curioso :)
mircocatta
20-10-2014, 07:34
mmmm ok, pcars rinviato a marzo e l'ho preso in quel posto
ad ora ho un "inutile" sli... anzi, inutile maxwell in generale, per i giochi che uso basterebbe la 7950 che avevo prima
niente cambio dissipatore quindi..
ad ora, tutto dipenderà da gta5, se sarà pesante terrò lo sli, altrimenti vendo le schede e torno alla 7950 in attesa delle nuove single gpu
ad ora ho un "inutile" sli... anzi, inutile maxwell in generale, per i giochi che uso basterebbe la 7950 che avevo prima
... mi ricorda un po' i tempi di doom3... Tutte le volte che usciva una nuova scheda video qualcuno della iD dichiarava che era "quella giusta!" per doom3... Gente che cambiava scheda ogni 6 mesi: dalla gts2 alla Radeon 8500, dalla geforce 3 alla 9700.... Ma del gioco, nessuna traccia!... :asd:
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
appleroof
20-10-2014, 08:13
ad ora, tutto dipenderà da gta5, se sarà pesante terrò lo sli, altrimenti vendo le schede e torno alla 7950 in attesa delle nuove single gpu
vabbè dai pcars lo puoi giocare cmq anche se beta :fagiano:
illidan2000
20-10-2014, 08:19
ma con l'oculus rift non le sfrutti????
che monitor hai?
... mi ricorda un po' i tempi di doom3... Tutte le volte che usciva una nuova scheda video qualcuno della iD dichiarava che era "quella giusta!" per doom3... Gente che cambiava scheda ogni 6 mesi: dalla gts2 alla Radeon 8500, dalla geforce 3 alla 9700.... Ma del gioco, nessuna traccia!... :asd:
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
dai poi è uscito però :D
mircocatta
20-10-2014, 08:20
vabbè dai pcars lo puoi giocare cmq anche se beta :fagiano:
eh ma...mi girava anche con singola gtx970 :stordita: ho fatto lo sli per maxxarlo con l'oculus rift ma...guarda un po...SLI+oculus rift, su pcars, non va! :stordita:
appleroof
20-10-2014, 08:22
eh ma...mi girava anche con singola gtx970 :stordita: ho fatto lo sli per maxxarlo con l'oculus rift ma...guarda un po...SLI+oculus rift, su pcars, non va! :stordita:
ah ok, questo è un altro discorso :muro: può essere pure che non lo risolvano per l'uscita del gioco (spero per te di no)
provato a spulciare sui vari forum in cerca di profili sli alternativi o robe del genere? O è un problema generale di sli/oculus che non và?
TigerTank
20-10-2014, 10:11
dai poi è uscito però :D
E in proporzione ai tempi era infinitamente meglio dei giochi usciti di recente con l'ID tech e pure della BFG edition :muro:
Interessante questa cosa :)
Se non ricordo male basta metterla nel secondo slot pci-e e poi da pannello di controllo nvidia forzare il physx su questa scheda. Non ricordo però se sia necessario installare di nuovo i drivers o se quest'ultima venga riconosciuta automaticamente all'avvio, essendoci già i drivers nvidia per la principale.
mikael84
20-10-2014, 10:13
E in proporzione ai tempi era infinitamente meglio dei giochi usciti di recente con l'ID tech e pure della BFG edition :muro:
Come non quotare:cool:
Non ho fatto ancora test seri ed adeguati (questo cavolo di tempo che scarseggia comincia a farmi girare le scatole!), ma sono stupito delle prestazioni "preliminari" della 970.
Attualmente ho giochicchiato a qualche titolo che avevo già installato su pc e, almeno su quelli, le prestazioni sono decisamente meglio rispetto al mio precedente SLI.
Pensavo di avere un piccolo downgrade ed invece mi ritrovo a giocare pure meglio di prima.
GG
Endy.
Sai mica se VRdirect sia gia' stato implementato sui nuovi drivers ?
mircocatta
20-10-2014, 10:37
Sai mica se VRdirect sia gia' stato implementato sui nuovi drivers ?
Non so :stordita:
Non so :stordita:
Perche' da quel che so (info prese dal developer forum Oculus) c'e' da sperare in quello per eliminare un po' di latency dallo SLI e rendere l'oculus usabile con due schede.
Sperando che non sia solo marketing e lo facciano sul serio :)
Sarebbe interessante testarlo con una 750ti almeno per i consumi non dovrebbe avere grossi problemiStavo pensando la stessa cosa, 750 o 750ti.
Se controllate bene i risultati di quell'utentedi OCN, dice di aver provato prima la 470 e poi una delle due 970 per physX, ed i risultati sono praticamente identici Single GTX 970+GTX 470 Physx Max 107 Fps - Avg 82 Fps - Min 68 Fps
Single GTX 970+GTX 970 Physx Max 108 Fps - Avg 85 Fps - Min 68 Fps
CMnq, non c'è nessuno del forum che abbia provato di persona con una vecchia vga? :D
Si mette in un slot PCIe libero ed all'avvio di Win i driver la riconoscono e configurano come scheda physX, non c'è nulla di particolare da fare (questo vale se hai una vga nvidia come principale; se invece hai una AMD come vga principale, il discorso è un po' più complesso, ed esula da questo thread)
Io ho fatto l'hybrid-PhysX quindi non posso aiutare, comunque dovrebbe essere così!
ragazzi il test standard di heaven 4 anche sui vari forum è in extreme con risoluzione custom 1920x1080 (non 1200 ;) ) ri-provate che sono curioso :)
Mi sono dimenticato di dire che la mia ris era la full hd normale :)
maxmix65
20-10-2014, 13:16
Qui trovate i nuovi driver Nvidia 344.24 + mod Inf. da sostituire per far funzionare DSR anche su Schede Kepler / Fermi (scompattate i driver poi sostituite il file inf . poi installate)
Ciaoooo
http://uk.download.nvidia.com/Windows/344.24/344.24-notebook-win8-win7-64bit-international-whql.exe
http://www21.zippyshare.com/v/16682645/file.html#
La versione che fa MSI della 970 è unica giusta?
DarkNiko
20-10-2014, 13:24
Qui trovate i nuovi driver Nvidia 344.24 + mod Inf. da sostituire per far funzionare DSR anche su Schede Kepler / Fermi (scompattate i driver poi sostituite il file inf . poi installate)
Ciaoooo
http://uk.download.nvidia.com/Windows/3 ... l-whql.exe
http://www21.zippyshare.com/v/16682645/file.html#
Sono per i notebook, oltre al fatto che hai incollato male il link. :D
La versione che fa MSI della 970 è unica giusta?
no ne fanno 3
maxmix65
20-10-2014, 14:14
Sono per i notebook, oltre al fatto che hai incollato male il link. :D
corretto il link e comunque basta cambiare il file inf e funzionano anche sulle schede video normali e non solo per mobile
TigerTank
20-10-2014, 14:17
corretto il link e comunque basta cambiare il file inf e funzionano anche sulle schede video normali e non solo per mobile
Confermo, io e altri li stiamo già usando.
Fondamentale però la disattivazione del controllo delle firme digitali prima di procedere all'installazione...per windows 8 è la stessa procedura della modalità provvisoria selezionando l'opzione 7 invece che 4.
Cmq vabbè...non credo che importi molto qui dentro, a meno di provarlo già prima di prendere una gtx970/980.
il divino
20-10-2014, 14:44
ciao a tutti
sto cambiando tutto il pc, ma sarò costretto (economicamente) a farlo in più step
1)mobo+cpu+ram+ali (il mio non è haswell ready)
2)ssd+storage+case
3)vga+scheda audio(quest'ultima è in forse).
Ora le mie domande sono:
partendo dal fatto che sono ben coscio che con il mio E8500 sarei abbastanza limitato, sarebbe una mossa stupida?
Dato che il resto del PC lo cambierei nel giro di qualche mese potrebbero esserci cali di prezzi importanti?
Inoltre considerando le versioni più economiche, mi consigliate la Gigabyte per 329.77?
°Phenom°
20-10-2014, 14:47
Se per questo nemmeno il mio è haswell ready, se non erro cambia solo che con quelli più nuovi si può anche usare il pstate più basso per la cpu.
DarkNiko
20-10-2014, 14:49
Io preferisco attendere quelli ufficiali nvidia (whql o beta che siano) per la 980. Al momento ho gli ultimi WHQL e mi trovo benissimo. :)
Se per questo nemmeno il mio è haswell ready, se non erro cambia solo che con quelli più nuovi si può anche usare il pstate più basso per la cpu.
Esatto, "haswell-ready" significa solamente che la psu supporta lo stato C7s in cui la cpu è in super-mega risparmio energetico (cose tipo 0,02A) ma che tra l'altro di default è disabilitato.
Quindi in pratica (a patto che la psu sia buona e abbia wattaggio adeguato al sistema) l'haswell-ready non vuol dire nulla ;)
il divino
20-10-2014, 15:23
mi state dicendo che se non abilito la funzione di super risparmio )che mi sembra nessuno abiliti) il mio Enermax 620 va ancora bene?
Io vi volevo dire che della Msi 980 @default ne sono stracontento, per adesso ho giocato a grid autosport e pochi altri titoli, ma la cosa bella nella mia configurazione sono le temperature, per la prima volta da tempo ho una vga che non mi dà problemi su questo.
Le temperature rilevate alla vga con MSI AB sono:
Idle senza navigazione solo pc acceso 27\28° con ventole ferme
Idle con navigazione siti web 30\31° con ventole ferme
Idle con video su Youtube 32\33° con ventole ferme
In game la prima ventola parte verso i 57\58°, la seconda verso i 60\61° e rimane inudibile, inoltre in game anche con vsync disabilitato non ho visto la vga andare oltre i 66°.
Nei vari Unigine le ventole rimangono ferme per i primi 3 o 4 test per poi salire pian piano, se interessa faccio un video
saluti
edit: volevo andare in undervolting con msi ab ma quando faccio applica mi annulla il setting che avevo impostato, peccato perchè se @default abbassavo di 10\15mv le temperature ne giovavano e pure di molto
Ciao, sarei intenzionato a prendere una 970.
Vorrei sapere se con il mio Q9550 overcloccato a 3.40 GHz sarei cpu limited?
orazio90
20-10-2014, 16:34
Sicuramente si, non lo saresti overcloccandolo a 4ghz e forse neanche basterebbe.
Oggi finalmente è arrivata la mia 970 Giga G1 Gaming da eprezzo...l'era ura!! :D :D
Asic 73.1...non male direi :ciapet:
il divino
20-10-2014, 16:54
Temo che il socket 775 sia ormai da abbandonare, forse tu con il doppio dei core potresti sentire un po' meno il collo di bottiglia, ma si tratta sempre di un procio vecchio, su una mobo vecchia e con della ram vecchia...
Io in vista della 970 passo al 1150
Alekos Panagulis
20-10-2014, 17:00
Sarebbe una config senza senso.
esseci59
20-10-2014, 17:06
Oggi finalmente è arrivata la mia 970 Giga G1 Gaming da eprezzo...l'era ura!! :D :D
Asic 73.1...non male direi :ciapet:
a me invece oggi volevano consegnare una semplice OC spacciandomela per Gaming G1.............non so si mi servirò più da loro..........
Obrigado
20-10-2014, 17:06
assolutamente si.
se hai poco da spendere un 8core amd con 8gb di ram con mobo annessa, se sei scafato li prendi con 180€
fr4nc3sco
20-10-2014, 17:12
dovrei essere pure io della partita in quanto ho appena acquistato le ultime 2 gtx 980 g1 gaming
Pensa che in passato avevo un Q9450 overcloccato a 3.8ghz e mi limitava la 5870 figurati la 970 che va piu del triplo... :sofico:
la mia Zotac 970 amp omega ha tre led accesi, uno verde, uno rosso e uno che lampeggi di colore blu, sul manuale e sul sito non spiegano il significato, sapete aiutarmi ? :doh:
fabietto27
20-10-2014, 18:27
Io preferisco attendere quelli ufficiali nvidia (whql o beta che siano) per la 980. Al momento ho gli ultimi WHQL e mi trovo benissimo. :)
Ti confermo che funzionano benissimo.Li sto usando su win 10 tech prew con DSR attivo e mi hanno parzialmente risolto i crash di Metro Last Light Redux.Ora crasha dopo 40 50 minuti di gioco non ogni 5 10 minuti.
mirmeleon
20-10-2014, 19:10
Sarebbero?
Andare sul sito a vedere no eh?
:muro:
Se controllate bene i risultati di quell'utentedi OCN, dice di aver provato prima la 470 e poi una delle due 970 per physX, ed i risultati sono praticamente identici
Vero, rimane che la 470 nel tipo di calcoli per la fisica dovrebbe essere architetturalmente più adatta delle 750 per assurdo, una seconda 970 è esclusa a prescindere, anzi sarei curioso di qualcosa di più piccolo della 750.
elgabro.
20-10-2014, 20:01
Pensa che in passato avevo un Q9450 overcloccato a 3.8ghz e mi limitava la 5870 figurati la 970 che va piu del triplo... :sofico:
e invece un i7 860?
Obrigado
20-10-2014, 20:09
e invece un i7 860?
lo si deve portare almeno a 3800mhz
mi state dicendo che se non abilito la funzione di super risparmio )che mi sembra nessuno abiliti) il mio Enermax 620 va ancora bene?
Esattamente ;)
Eschelon
20-10-2014, 20:46
Ero (e lo sarei ancora) intenzionato ad andare sulla MSI gtx 980 gaming edition.
Ho visto una "ZOTAC GeForce GTX 980 - 3 x Display Port AMP! Extreme Edition" che costa quasi 100 euro in pù.
Qualcuno sa dirmi il perchè di questa differenza e se ne vale la pena??
Inoltre la MSI è overclokata di fabrica?
Ero (e lo sarei ancora) intenzionato ad andare sulla MSI gtx 980 gaming edition.
Ho visto una "ZOTAC GeForce GTX 980 - 3 x Display Port AMP! Extreme Edition" che costa quasi 100 euro in pù.
Qualcuno sa dirmi il perchè di questa differenza e se ne vale la pena??
Inoltre la MSI è overclokata di fabrica?
1) la msi è una delle migliori quindi vai tranquillo
2) la zotac non li vale assolutamente quei 100 euro in più
3) si, anche la msi gaming è overclockata di fabbrica
Eschelon
20-10-2014, 21:55
1) la msi è una delle migliori quindi vai tranquillo
2) la zotac non li vale assolutamente quei 100 euro in più
3) si, anche la msi gaming è overclockata di fabbrica
Ah thx allora mi hai fugato ogni il dubbio.
mircocatta
20-10-2014, 22:10
Ed ecco a voi la manlihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/20/349d3ead31ad748ece8c18a8651f1dfe.jpg
Cronostoria della serata
Stacco la seconda per fare il cambio pasta, la rimonto e.... artefatti a gogo :eek: :eek:
schermo che sfarfalla e palette dei colori tendenzialmente sul verdino
Panico, sudarella, la smonto, stacco il dissi, controllino, rimetto le viti con cautela che non tocchi il pcb, la rimonto nel case e... tutto ok!
Me l'ero vista brutta davvero!
Il dubbio è che non l'avessi correttamente infilata nello slot PCI Express (operazione fatta all'ombra della scrivania) può essere? Si rischia di danneggiarla facendo questo banale errore?
Rimontata ora è ok e con almeno 3 gradi in meno!
orazio90
20-10-2014, 22:15
Cronostoria della serata
Stacco la seconda per fare il cambio pasta, la rimonto e.... artefatti a gogo :eek: :eek:
schermo che sfarfalla e palette dei colori tendenzialmente sul verdino
Panico, sudarella, la smonto, stacco il dissi, controllino, rimetto le viti con cautela che non tocchi il pcb, la rimonto nel case e... tutto ok!
Me l'ero vista brutta davvero!
Il dubbio è che non l'avessi correttamente infilata nello slot PCI Express (operazione fatta all'ombra della scrivania) può essere? Si rischia di danneggiarla facendo questo banale errore?
Rimontata ora è ok e con almeno 3 gradi in meno!
Secondo me per 3 gradi in meno non ti conveniva fare questa operazione a prescindere. Il gioco (e il rischio) non vale la candela secondo me. Fossero stati 6-7 gradi va bene, ma per 3 gradi secondo me no.
mircocatta
20-10-2014, 22:22
Secondo me per 3 gradi in meno non ti conveniva fare questa operazione a prescindere. Il gioco (e il rischio) non vale la candela secondo me. Fossero stati 6-7 gradi va bene, ma per 3 gradi secondo me no.
sapevo già del guadagno che avrei avuto perchè la stessa operazione l'avevo già eseguita sulla prima scheda, ma...dovevo farlo :)
ecco perchè: http://www.coolingconfigurator.com
la mia scheda non è "schedata"...in rete non si trovano immagini del pcb allora ho deciso di fare da me, smontata e fatto la foto al pcb, ora compilo il form e mando il tutto per vedere se è compatibile, e direi di si, con il wb EK della 670, così le liquido entrambe :) in attesa di bios mod comaptibili :fagiano:
akira2002
20-10-2014, 22:32
Bravo mircocatta bel lavoro...
Nei prossimi giorni disassemblo la mia gigabyte 970 g1 per installare il dissipatore accelero xtreme IV che mi e rimasto dalla mia "vecchia" VGA.
Son curioso di vedere le temp dopo..
unico dubbio quale usare di pasta a casa ho raccimulato un tubetti di, mx2-mx4-liquid metal pro-liquid metal ultra-gelid extreme-arctic silver 5. heheheh
Dragon2002
20-10-2014, 22:39
Nei prossimi giorni disassemblo la mia gigabyte 970 g1 per installare il dissipatore accelero xtreme IV che mi e rimasto dalla mia "vecchia" VGA.
Son curioso di vedere le temp dopo
Scusa ma queste cose si fanno sulle reference non su le custom.
akira2002
20-10-2014, 22:53
E lo so ma lo avevo in casa, meglio montato che nel cassetto...:D :D
Poi le reference non hanno le caratteristiche della g1.
Per ora ma in futuro con i custom BIOS ci si diverte anche con le custom
maxmix65
21-10-2014, 07:17
Son curioso di vedere le temp dopo..
unico dubbio quale usare di pasta a casa ho raccimulato un tubetti di, mx2-mx4-liquid metal pro-liquid metal ultra-gelid extreme-arctic silver 5. heheheh
Io l'ho smontata appena arrivata lo faccio da sempre con tutto..non compro mai a scatola chiusa hahaha
Poi eviterei la liquid pro se elettro-conduttrice.. mi butterei su quelle artic o simili che sicuramente sono gia meglio della creta che ci mettono di fabbrica
appleroof
21-10-2014, 07:19
Io la liquid pro l'ho usata su GPU senza problemi (bisogna solo stare attenti al materiale dell'his) basta fare un lavoro pulito e non succede nulla :fagiano:
DarkNiko
21-10-2014, 07:36
Ti confermo che funzionano benissimo.Li sto usando su win 10 tech prew con DSR attivo e mi hanno parzialmente risolto i crash di Metro Last Light Redux.Ora crasha dopo 40 50 minuti di gioco non ogni 5 10 minuti.
Benissimo, vado a provarli. :D
mircocatta
21-10-2014, 08:04
direi che con ottime probabilità vicine al 99.9% il WB ek fc670 è compatibile con le mie manli, non ho aspettato la risposta dal sito coolinconfigurator, ho fatto da me
http://i61.tinypic.com/wvwy04.jpg
la macchia rosa trasparente è il waterblock, direi che sono compatibili, no?
maxmix65
21-10-2014, 08:07
direi che con ottime probabilità vicine al 99.9% il WB ek fc670 è compatibile con le mie manli, non ho aspettato la risposta dal sito coolinconfigurator, ho fatto da me
Gia che ci stai dai una occhiata su quale regolatore di tensione monta..
Grazie
mircocatta
21-10-2014, 08:22
Gia che ci stai dai una occhiata su quale regolatore di tensione monta..
Grazie
foto di ieri sera :stordita:
e dove starebbe questo regolatore di tensione? :asd:
comunque se liquido in ogni caso devo smontarle di nuovo
Andare sul sito a vedere no eh?
:muro:
Visto.
Nei negozi online attualmente però se ne trova soltanto uno di quei cinque modelli...
TigerTank
21-10-2014, 09:18
Io la liquid pro l'ho usata su GPU senza problemi (bisogna solo stare attenti al materiale dell'his) basta fare un lavoro pulito e non succede nulla :fagiano:
Mmh io eviterei...a parte la questione conducibilità elettrica la liquid pro si mangia le scritte sull'ihs. Imho meglio una buona pasta classica ;)
Sul sito del produttore mettono una compatibility list per ogni wubbo ;)
http://www.coolingconfigurator.com/waterblock/3831109856505
Se le tue hanno un pcb identico ad una delle gtx970 della lista sei a posto.
illidan2000
21-10-2014, 09:22
Visto.
Nei negozi online attualmente però se ne trova soltanto uno di quei cinque modelli...
http://www.msi.com/product/vga/#?category=GeForce 900 Series&category_no=1194
la migliore è l'ultima
Ma l'opzione che aumenta la risoluzione (non ricordo il nome) per adattarla poi a quella del monitor porta benefici? L'ho attivata ieri sera ma tranne le scritte più piccole non ho visto nulla di più
illidan2000
21-10-2014, 10:13
Ma l'opzione che aumenta la risoluzione (non ricordo il nome) per adattarla poi a quella del monitor porta benefici? L'ho attivata ieri sera ma tranne le scritte più piccole non ho visto nulla di più
si chiama downsampling. lo si usa per evitare le scalettature (aliasing)
si chiama downsampling. lo si usa per evitare le scalettature (aliasing)
Si la conosco ma non è lei, controllo meglio quando ritorno a casa, in pratica il mio monitor supporta fino alla 1080p, con quest'opzione attiva posso impostare la grafica del gioco a risoluzione ben più alta, tipo 3080 non ricordo bene
mircocatta
21-10-2014, 10:24
Si la conosco ma non è lei, controllo meglio quando ritorno a casa, in pratica il mio monitor supporta fino alla 1080p, con quest'opzione attiva posso impostare la grafica del gioco a risoluzione ben più alta, tipo 3080 non ricordo bene
DSR, opzione attivabile solo sulle gtx 9xx e sulle 7xx con driver moddati
non è altro che il downsampling in via ufficiale di nvidia, che era applicabile già prima tramite risoluzioni personalizzate, almeno così ho capito
Mi sembra sia lei, ma io uso solo driver certificati niente mod :confused:
maxmix65
21-10-2014, 10:50
foto di ieri sera :stordita:
e dove starebbe questo regolatore di tensione? :asd:
comunque se liquido in ogni caso devo smontarle di nuovo
Se riesci a fare delle buone foto-macro del pcb cosi ci diamo una occhiata alle sigle lo troviamo
http://www.msi.com/product/vga/#?category=GeForce 900 Series&category_no=1194
la migliore è l'ultima
Si l'avevo intuito e sembra anche sia l'unica che attualmente si trova negli shop :)
aumenta la densità pixel tanto per dirne una, quella che a Cupertino chiamano effetto retina :doh:
mirmeleon
21-10-2014, 12:30
Visto.
In cruccolandia se ne trovano almeno 4 di quei modelli!!
:rolleyes:
ciao ragazzi, un mio amico sta vendendo una 980 evga reference con 18 giorni di vita a 500 euro...
sto parlando con il gorilla ! :D
in tal venderei la mia classified e prenderei quella.. :rolleyes:
killeragosta90
21-10-2014, 13:42
ciao ragazzi, un mio amico sta vendendo una 980 evga reference con 18 giorni di vita a 500 euro...
Una classified a 1350mhz? A che pro?
...mah....
mikael84
21-10-2014, 13:48
Una classified a 1350mhz? A che pro?
...mah....
Pensaci bene Cloe, poi per un reference dove dovrai metterci altri soldi per un dissipatore;)
Rischi di spendere a vuoto e magari perderci pure.
Io me la terrei bella stretta, hai preso pure un ALI eccellente:)
cloe ti prego, non cambiare una 780Ti classy da 1350mhz con la 980 reference!!!
avrei potuto (forse) capire se fosse stata una 980 classy ma ogni volta che guardo la pcb delle maxwell reference mi vien da ridere...
Manli? :confused:
Che roba è?
maxmix65
21-10-2014, 14:30
:D Bell'amico costa nuova 510€
Hai un Avatar da paura:oink:
Che temp avete sui vrm delle msi 970 ? Sia a default sia in overclock
Guardate un po
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/gigabyte-gtx-970-mini-itx-bomba-per-i-mini-pc-da-gioco/60044/1.html
Guardate un po
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/gigabyte-gtx-970-mini-itx-bomba-per-i-mini-pc-da-gioco/60044/1.html
:eek:
Bellinaaaaa! Quasi quasi la ficco nell'htcp :sofico:
450 sull unghia allora si che è un affare
DanieleRC5
21-10-2014, 15:21
:) Gigabyte GTX 970 G1 disponibili da Altern@te, ne ho appena ordinate due :ciapet:
appleroof
21-10-2014, 15:31
:D Bell'amico costa nuova 510€
Hai un Avatar da paura:oink:
quoto tutto :D
se poi i 500 come da regola sono al netto dell'iva, mi sà che quell'amico l'ha pagata caruccia quella reference...:stordita:
Guardate un po
che carina!
Grazie a tutti per le risposte !
Si ineffetti l ha pagata cara.. Ma non so quanto...
Adesso lo informo che nuova sta a 510 cosi sviene.
Anzi se mi date il link anche in pvt sarebbe ottimo.
Per il resto apparte l'avatar da .....
Si era un attimo affacciato il gorilla ma con il vostro aiuto e consigli e tornato in gabbia,
Che poi mi son dimenticato di dire anche che sto seguendo un asta per una 980 classified.. Che scade domenica.. Vediamo un po l'evolversi della situazione !
Ad esser sincero avevo visto anche un liquid custom per cpu e gpu (all inizio qualcuno puo ricordare che mi venne suggerito e io gli risposi che non volevo.. Poi ho cambiato idea... :D )
Floro Flores
21-10-2014, 16:37
Ma una MSI 970 sotto i 350€ comprese SS si riuscirà a trovare entro Natale? :asd:
TigerTank
21-10-2014, 16:48
Ma va là, tieniti quella classified che è una bomba e che magari a parte il GB di vram in meno va pure più della gtx980 :D
Certo che sti "amici" che rivendono al prezzo del nuovo(o quasi)... :asd:
Ragazzi, qualcuno sa che dimensioni ha la 980 AMP Omega della ZOTAC ? non potrei sforare i 30 mm di lunghezza...ah, è vero che occupa ben 3 slot a causa del dissipatore? :confused:
il divino
21-10-2014, 17:18
scusate ma potete cortesemente dirmi tra una Zotaz a otac Omega e Gigabyte G1 cosa cambia?
Dato che si tratta comunque di 50€ e rifacendo il pc completo, 50 li e 50 la...alla fine tra risparmiare e fare lo sborrone mi cambia parecchio il budget...
:) Gigabyte GTX 970 G1 disponibili da Altern@te, ne ho appena ordinate due :ciapet:
369€ + ss mi sembra un po caro o sbaglio?
DanieleRC5
21-10-2014, 17:45
369 + ss mi sembra un po caro o sbaglio?
Io non le ho ancora trovate a prezzi piu' bassi nemmeno in shop dove non erano disponibili, solo le Msi le ho trovate a 350 (ma non disponibili) ma la G1 dovrebbe comunque costare qualche euro in piu'.
Le ss ammontano a 9€ totali.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
maxmix65
21-10-2014, 17:48
Grazie a tutti per le risposte !
Si ineffetti l ha pagata cara.. Ma non so quanto...
Adesso lo informo che nuova sta a 510 cosi sviene.
Anzi se mi date il link anche in pvt sarebbe ottimo.
Per il resto apparte l'avatar da .....
Si era un attimo affacciato il gorilla ma con il vostro aiuto e consigli e tornato in gabbia,
Che poi mi son dimenticato di dire anche che sto seguendo un asta per una 980 classified.. Che scade domenica.. Vediamo un po l'evolversi della situazione !
Ad esser sincero avevo visto anche un liquid custom per cpu e gpu (all inizio qualcuno puo ricordare che mi venne suggerito e io gli risposi che non volevo.. Poi ho cambiato idea... :D )
Amazon italia cerca Evga gtx980
Ciao dal vostro coupon umano :D
supalova10
21-10-2014, 17:48
la gtx 970 windoforce qualcuno di voi la ha? come si trova?
mannaggia.. oltretutto gia' finite (guardato ora per ordinarle).
ho trovato della asus strix gtx 970 a 334 + spedizione (disponibili, spedizione entro il 28/10) ma ho paura di beccarmi quella con il coil whine fastidioso :cry:
mannaggia.. oltretutto gia' finite (guardato ora per ordinarle).
ho trovato della asus strix gtx 970 a 334 + spedizione (disponibili, spedizione entro il 28/10) ma ho paura di beccarmi quella con il coil whine fastidioso :cry:
Per il coil whine rischi con tutte le marche quindi non me ne preoccuperei, al massimo ci metti un po' di smalto o colla (ma ripeto, si può avere il coil whine con tutte le marche) :)
Ma una MSI 970 sotto i 350€ comprese SS si riuscirà a trovare entro Natale? :asd:
Quello che aspetto io, pero devo mettere dieci lucchetti alla gabbia del gorilla per resistere :asd:
Ragazzi, qualcuno sa che dimensioni ha la 980 AMP Omega della ZOTAC ? non potrei sforare i 30 mm di lunghezza...ah, è vero che occupa ben 3 slot a causa del dissipatore? :confused:
Forse ci stai, leggi: http://www.zotac.com/fileadmin/Redakteure/Products/Pdf/master_zt-90202-10p_gtx-980-amp-omega_v1.pdf
Hermes
Fedebort
21-10-2014, 18:19
Ragazzi, sono veramente soddisfatto di questa MSI 970!! La consiglio veramente, nessun problema di rumore o altro. Spettacolare!!
http://www.tomshw.it/forum/attachments/discussioni-ufficiali-schede-video-/130354d1413736975-gtx-970-discussione-ufficiale-immagine.jpg
Ps. Le memorie non le ho tirate.
Ps2. Non riesco a ridimensionare l'immagine... :/
Amazon italia cerca Evga gtx980
Ciao dal vostro coupon umano :D
Aggiorno dicendo che lui ha la supercloked...
Almeno cosi mi ha detto :)
Ragazzi ipotizzando che mi sia appena arrivata la 970 e considerando che attualmente nel pc ho installato i driver ATI e che ovviamente non posso rimuoverli dato che non ho nessuna scheda video, procedo:
Monto gtx 970, accendo, disinstallo driver ati, installo driver nvidia.
Tutto ok o mi conviene/devo procedere diversamente?
Fantomatico
21-10-2014, 18:38
Ragazzi ipotizzando che mi sia appena arrivata la 970 e considerando che attualmente nel pc ho installato i driver ATI e che ovviamente non posso rimuoverli dato che non ho nessuna scheda video, procedo:
Ti conviene scaricare DDU. ;) Display driver uninstaller.
Rimuovi i driver AMD con la procedura guidata estremamente intuitiva, in modalità provvisoria. Riavvii, poi spegni. Metti la scheda, accendi il pc e installi i driver nvidia.
Avvio normale e usi ati uninstaller
Riavvio in provvisoria e usi ddu rimuovendo anche le cartelle, spuntando l'opzione dal programma
Spegni, sostituisci la scheda e avvii normalmente
Mai avuti problemi strani così
MuadDibb
21-10-2014, 19:05
Ma una formattata no???
:D :D :D :D :D
Scherzo scherzo!!
Ergoproxy
21-10-2014, 19:12
Sicuramente si, non lo saresti overcloccandolo a 4ghz e forse neanche basterebbe.
Leggendo mi è venuta voglia di scaricare 3d mark e provare il mio q9650 con hd 7870 fallata :/ e poi di fare un paragone con un quad core di ultima generazione i5 4690k....risultato niente di stupefacente http://www.3dmark.com/compare/fs/3029532/fs/3009780
La cosa interessante invece, secondo me, è emersa quando ho spulciato tutti i risultati riguardo le stesse cpu ma con gpu di ultima generazione...la nostra amata gtx 970! Considerate che la media per un i5 4690k/gtx 970 è di 10k+ punti, quindi ho scelto quello con le frequenze della gpu pari, e che il q9650 in questione è in oc a 4,1 Ghz (Frequenza facilmente raggiungibile per esperienza).
http://www.3dmark.com/compare/fs/2917234/fs/3025506
Analizzando mi è salito un dubbio, la differenza di punteggio sembra sia marginale per quanto riguarda lo score grafico, mentre più incisivo sul fronte physics...usando una seconda gpu per physics di quanto migliorerebbe la situazione? E, seppur siamo in un range di "cpu limited", quanto ciò può incidere in gameplay se la differenza nei test è di circa 4-3 fps?
A voi sembreranno domande stupide...ma io non capisco la minima differenza (se minima è) tra una cpu di 8 anni fa e una odierna!
Obrigado
21-10-2014, 19:26
Leggendo mi è venuta voglia di scaricare 3d mark e provare il mio q9650 con hd 7870 fallata :/ e poi di fare un paragone con un quad core di ultima generazione i5 4690k....risultato niente di stupefacente http://www.3dmark.com/compare/fs/3029532/fs/3009780
La cosa interessante invece, secondo me, è emersa quando ho spulciato tutti i risultati riguardo le stesse cpu ma con gpu di ultima generazione...la nostra amata gtx 970! Considerate che la media per un i5 4690k/gtx 970 è di 10k+ punti, quindi ho scelto quello con le frequenze della gpu pari, e che il q9650 in questione è in oc a 4,1 Ghz (Frequenza facilmente raggiungibile per esperienza).
http://www.3dmark.com/compare/fs/2917234/fs/3025506
Analizzando mi è salito un dubbio, la differenza di punteggio sembra sia marginale per quanto riguarda lo score grafico, mentre più incisivo sul fronte physics...usando una seconda gpu per physics di quanto migliorerebbe la situazione? E, seppur siamo in un range di "cpu limited", quanto ciò può incidere in gameplay se la differenza nei test è di circa 4-3 fps?
A voi sembreranno domande stupide...ma io non capisco la minima differenza (se minima è) tra una cpu di 8 anni fa e una odierna!
Fai partire un qualsiasi gioco recente e ti renderai conto di molte cose.
Ergoproxy
21-10-2014, 19:36
Fai partire un qualsiasi gioco recente e ti renderai conto di molte cose.
Lo farò appena trovo una gtx 970 ad un prezzo decente e ne trarrò le mie risposte...ma forse voi potete anticiparmi qualcosa. Mi sembrava fosse una pensata intelligente la mia XD Dai, 4 fps di differenza nei gpu test non sono mica un abisso...e con un gioco recente di quanto potrebbe essere? Servirebbe qualcuno che ha una gtx 970 e un q9650 :3
andryonline
21-10-2014, 19:37
Minimo a che prezzo la si trova la 970?
Obrigado
21-10-2014, 19:44
Lo farò appena trovo una gtx 970 ad un prezzo decente e ne trarrò le mie risposte...ma forse voi potete anticiparmi qualcosa. Mi sembrava fosse una pensata intelligente la mia XD Dai, 4 fps di differenza nei gpu test non sono mica un abisso...e con un gioco recente di quanto potrebbe essere? Servirebbe qualcuno che ha una gtx 970 e un q9650 :3
e se ti dicessi che in crysis 3 ci sono 40fps di differenza? (cpu con HT e 6core)
ci crederesti?
Avvio normale e usi ati uninstaller
Riavvio in provvisoria e usi ddu rimuovendo anche le cartelle, spuntando l'opzione dal programma
Spegni, sostituisci la scheda e avvii normalmente
Mai avuti problemi strani così
Dove trovo ati unistaller?
Cosa sarebbe ddu?
Come entro in provvisoria?
Scusami ma non sono un master in materia :D
Ma una formattata no???
:D :D :D :D :D
No please! :D
e se ti dicessi che in crysis 3 ci sono 40fps di differenza? (cpu con HT e 6core)
ci crederesti?
Vado a memoria, ma con una 680 GTX e il vecchio core2duo occato a 3.6Ghz facevo un tot di frame a crysis 3. Con la cpu in firma e la stessa vga sono praticamente raddoppiati. Poi vabbè ho messo una seconda vga ma è un'altra storia
Ergoproxy
21-10-2014, 21:16
ci crederesti?
Se non erro l'i5 quad core non ha HT...e comunque ad oggi i giochi che supportano più di 4 core si contano sulle dita di una mano...il tuo è un ottimo esempio, ma io parlavo di quad core vs quad core, senza HT. Quindi in teoria dovresti fare un paragone degli fps di crysis su questi due sistemi :3
mikael84
21-10-2014, 22:14
4 fps scherzi? Solo in skyrim era un freno a mano con le 480. Il passaggio da q9..0 a i5 7.0 o i7 9.0 è stato un cambiamento radicale nei giocatori, immagina con una 970 che è 3 volte questa.
Il q9650 ottimo processore ma per gtx 280/4870
Dove trovo ati unistaller?
Cosa sarebbe ddu?
Come entro in provvisoria?
Scusami ma non sono un master in materia :D
No please! :D
Ati uninstaller è un tool piccolino che se non erro si trova sul sito amd
Ddu basta che lo scrivi su google "ddu uninstaller", comunque mi pare lo scarichi da guru3d od overclock.net
Lo esegui in modalità provvisoria come amministratore
Per entrare in provvisoria ci sono diversi modi, io premo il tasto di accensione, oppure riavvio il pc, e inizio a premere TAB a ruota sino a che non appare il bootloader di 7, evidenzio "windows 7" e premo F8, e poi avvio in provvisori
Puoi farlo da win, usando il comando esegui e scrivendo "msconfig" e da lì scegli la modalità di avvio
zanca.racing
22-10-2014, 00:15
Appena finito di installare un nuovo pc per un amico con una bella GTX980 Strix:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141022011227_IMG_5057.JPG
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141022011252_IMG_5059.JPG
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141022011314_IMG_5060.JPG
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141022011335_IMG_5067.JPG
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141022011354_IMG_5068.JPG
So che il monitor da test ha poca risoluzione ma può andare come risultato?
Grazie!
TigerTank
22-10-2014, 08:42
Bella schedozza....ma fare l'heaven a 1280x1024 non ha alcun senso ai fini di una valutazione.
Se ne hai la possibilità attaccaci il tuo e fallo in fullHD con tutto maxato ;)
mircocatta
22-10-2014, 08:55
ma solo a me il preset extreme di heaven me lo fa in HD anziché fullhd?
illidan2000
22-10-2014, 09:13
prende la risoluzione dell'oculus?
mikael84
22-10-2014, 10:01
Clicca su custom e scegli la risoluzione
Ma in Turbo Mode nessuno raggiunge il clock specificato? Intendo quello dichiarato dalla casa madre, la mia ad esempio è una EVGA SP
mircocatta
22-10-2014, 10:13
prende la risoluzione dell'oculus?
non ci avevo pensato mmmmm
Clicca su custom e scegli la risoluzione
si si questo non è un problema però mi sembra strano!
Francamente dubito anche che un cambio pasta possa portare ad una diminuzione di 3 gradi.
Tra la migliore pasta sul mercato e la peggiore forse ci vanno... 0,3 gradi :asd:
Ati uninstaller è un tool piccolino che se non erro si trova sul sito amd
Ddu basta che lo scrivi su google "ddu uninstaller", comunque mi pare lo scarichi da guru3d od overclock.net
Lo esegui in modalità provvisoria come amministratore
Per entrare in provvisoria ci sono diversi modi, io premo il tasto di accensione, oppure riavvio il pc, e inizio a premere TAB a ruota sino a che non appare il bootloader di 7, evidenzio "windows 7" e premo F8, e poi avvio in provvisori
Puoi farlo da win, usando il comando esegui e scrivendo "msconfig" e da lì scegli la modalità di avvio
Il problema è che anche questi programmi devo installarli con la nuova scheda video montata :D
Non posso accendere il pc se non con la nuova scheda questo è il punto.
Comunque sul sito amd non parlano di questo tool ma consigliano di disintallare i driver dal pannello di controllo.
mircocatta
22-10-2014, 10:43
Il problema è che anche questi programmi devo installarli con la nuova scheda video montata :D
tranquillo, non espode il pc!
Comunque sul sito amd non parlano di questo tool ma consigliano di disintallare i driver dal pannello di controllo.
difatti prima devi disinstallare dal pannello di controllo-> installazioni applicazioni
poi, quando ti chiede di riavviare, riavvi ed entri in modalità provvisoria e con DDU uninstaller dai una bella pulita ai driver
mircocatta
22-10-2014, 10:46
Francamente dubito anche che un cambio pasta possa portare ad una diminuzione di 3 gradi.
Tra la migliore pasta sul mercato e la peggiore forse ci vanno... 0,3 gradi :asd:
te piacerebbe :)
non è tanto la qualità della pasta a fare la differenza, ma la quantità, e fidati che le schede video vengono montato un po alla buona, con un eccesso di pasta che diventa controproducente
francisco9751
22-10-2014, 11:18
si possono anche guadagnare più di 3 gradi
tapatalked with LG G2
Puoi anche farlo con la nuova scheda montata
Avranno risolto i loro problemi di disinstallazione ad amd, prima consigliavano quel tool
Essendo passato dall'inferno al sacro fluido, non mi sono più informato
appleroof
22-10-2014, 11:51
che ne pensate di questa a 490 euri? :fagiano: :fagiano:
http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_121_1.jpg
LurenZ87
22-10-2014, 11:56
http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_121_1.jpg
ottima, in sostanza è una reference con un HerculeZ x3, quello che era presente pure sulle GTX 780/780Ti :)
illidan2000
22-10-2014, 11:56
boh, le 980 non le sto considerando sinceramente... troppa differenza di prezzo con le 970, per poche prestazioni in più. certo provenendo da 780 è l'unico modo di rimanere su scheda singola e aumentare le prestazioni, seppur di poco
mircocatta
22-10-2014, 11:58
dico che l'avrei presa al volo visto che dello sli in fullhd me ne faccio il giusto e l'unico scenario in cui mi farebbe la differenza non funziona (oculus rift)
appleroof
22-10-2014, 11:59
ottima, in sostanza è una reference con un HerculeZ x3, quello che era presente pure sulle GTX 780/780Ti :)
dico che l'avrei presa al volo visto che dello sli in fullhd me ne faccio il giusto e l'unico scenario in cui mi farebbe la differenza non funziona (oculus rift)
mmm....quel dissi però mi pare troppo plasticoso e secondo me pure rumoroso nonostante tutto, infine lo shop in cui l'ho trovata non mi pare il massimo della serietà e non accetta contrassegno :stordita:
boh, le 980 non le sto considerando sinceramente... troppa differenza di prezzo con le 970, per poche prestazioni in più. certo provenendo da 780 è l'unico modo di rimanere su scheda singola e aumentare le prestazioni, seppur di poco
ovvio, cambiare una 780 con una 970 non ha senso, solo forse a costo zero o con minimo conguaglio (ma proprio 20 euro) lo avrebbe secondo me (una decina di gorni fà per dire stavo cambiando a costo quasi zero la 780 in firma con una 290 custom, poi ho lasciato stare)
Puoi anche farlo con la nuova scheda montata
Avranno risolto i loro problemi di disinstallazione ad amd, prima consigliavano quel tool
Essendo passato dall'inferno al sacro fluido, non mi sono più informato
tranquillo, non espode il pc!
difatti prima devi disinstallare dal pannello di controllo-> installazioni applicazioni
poi, quando ti chiede di riavviare, riavvi ed entri in modalità provvisoria e con DDU uninstaller dai una bella pulita ai driver
Grazie mille ragazzi!
Comunque gigabyte gtx 970 windforce OC 4G 380€ spedita è buona?
zanca.racing
22-10-2014, 12:03
Credimi, prove fatte personalmente e non ci credevo nemmeno io, da una pasta comune bianca ad una arctic silver o mx-4, ecc... ci possono stare anche 15° di differenza. Parlo sulla cpu; su una vga 4 - 5 ci stanno tutti!
LurenZ87
22-10-2014, 12:04
mmm....quel dissi però mi pare troppo plasticoso e secondo me pure rumoroso nonostante tutto, infine lo shop in cui l'ho trovata non mi pare il massimo della serietà e non accetta contrassegno :stordita:
le parti grigie sono in metallo, inoltre giudica tu stesso ;)
http://www.youtube.com/watch?v=8pRvLxvxbi4&list=UUrD_r3b4zZ-Fe6t5v3cIgyw
:D
appleroof
22-10-2014, 12:07
Cavolo davvero non male, era meglio che non me lo postavi Lurenz :D
ti ha messo la scimmia nell'orecchio :asd: ....
LurenZ87
22-10-2014, 12:21
pensa, il nostro sito ha una partnership con Inno3D ed alla fine mi hanno "scimmiato" pure a me :cry: :D
:asd: :asd: :asd:
appleroof
22-10-2014, 12:34
Si :D :sofico:
pensa, il nostro sito ha una partnership con Inno3D ed alla fine mi hanno "scimmiato" pure a me :cry: :D
:asd: :asd: :asd:
Peccato per lo shop sennò procedevo :D
TigerTank
22-10-2014, 12:43
Che a vederla così non mi dispiace affatto, è pure meno plasticosa delle windforce :D
Più che altro mi piacerebbe sapere se il dissipatore tocca direttamente solo la gpu o anche ram e vrm :)
DarkNiko
22-10-2014, 12:44
Ragazzi buongiorno. :)
Una domanda. E' normale che la mia VGA (980) abbia 1.200v di voltaggio in boost e se metto anche solo +10mv di offset su MSI Afterburner, segna poi reali 1.23v ???
Premetto che ho fatto un bench al volo di Unigine a 1452 MHz senza overvolt e non ha fatto una piega ma mi domandavo se fosse normale che che da 1.200v passi a 1.231v se metto anche un offset di overvolt minimale.
LurenZ87
22-10-2014, 12:55
Che a vederla così non mi dispiace affatto, è pure meno plasticosa delle windforce :D
Più che altro mi piacerebbe sapere se il dissipatore tocca direttamente solo la gpu o anche ram e vrm :)
Il dissipatore tocca solo la gpu, mentre le vram e i vrm sono raffreddati tramite una placca in metallo.
uno dei migliori dissipatori ad aria mai realizzati, al pari dell'Ac Extreme 3
possibile che la mia 980 reference arranchi parecchio con metro LL??? me lo sono tenuto da parte per giocarlo con la 980 a 1440p e tutto maxato ma in parecchie scene in campo aperto con belve che ti attaccano da tutti i fronti diventa ingiocabile... scatta da paura... urge lo SLI??? Risolverei???
mircocatta
22-10-2014, 14:04
Dubbio atroce
vorrei liquidare le due gtx970
prendere però, nuovi, due EK fc-670 mi secca assai, sono 190€ che poi fatichi a rivendere
per cui, pensavo...se provassi l'heatkiller universale?
http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/17021
l'unico punto che non riuscirei a raffreddare sono le ram che stanno nel lato esterno della gpu, che finiscono sotto il blocco della gpu (anche se in realtà ci sono due fori, per fissare...cosa?)
illidan2000
22-10-2014, 14:11
ovvio, cambiare una 780 con una 970 non ha senso, solo forse a costo zero o con minimo conguaglio (ma proprio 20 euro) lo avrebbe secondo me (una decina di gorni fà per dire stavo cambiando a costo quasi zero la 780 in firma con una 290 custom, poi ho lasciato stare)
per due 970 sì però... (lasciando perdere il fattore puramente economico)
possibile che la mia 980 reference arranchi parecchio con metro LL??? me lo sono tenuto da parte per giocarlo con la 980 a 1440p e tutto maxato ma in parecchie scene in campo aperto con belve che ti attaccano da tutti i fronti diventa ingiocabile... scatta da paura... urge lo SLI??? Risolverei???
forse hai attivato qualche settaggio succhiaInutilmenteFpsSenzaVantaggiVisivi...
Dubbio atroce
prendere però, nuovi, due EK fc-670 mi secca assai, sono 190€ che poi fatichi a rivendere
http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/17021
l'unico punto che non riuscirei a raffreddare sono le ram che stanno nel lato esterno della gpu, che finiscono sotto il blocco della gpu (anche se in realtà ci sono due fori, per fissare...cosa?)
forse le ram le puoi pure mettere passive con dei semplici dissipatori, attaccate con dei pad. ma i vrm?
mircocatta
22-10-2014, 14:40
per due 970 sì però... (lasciando perdere il fattore puramente economico)
forse hai attivato qualche settaggio succhiaInutilmenteFpsSenzaVantaggiVisivi...
forse le ram le puoi pure mettere passive con dei semplici dissipatori, attaccate con dei pad. ma i vrm?
I VRM hanno un generoso dissipatore stock dedicato, ma nel caso, quello che vedi li affianco a quel heatkiller è la placca dedicata ai vrm :fagiano:
LurenZ87
22-10-2014, 14:47
Dubbio atroce
prendere però, nuovi, due EK fc-670 mi secca assai, sono 190 che poi fatichi a rivendere
Le vram non sono un problema perché tutta la scheda rimane decisamente più fredda (quindi pcb compreso) e pure le vram rimarranno fresche anche quelle senza dissipatori passivi.
illidan2000
22-10-2014, 14:48
I VRM hanno un generoso dissipatore stock dedicato, ma nel caso, quello che vedi li affianco a quel heatkiller è la placca dedicata ai vrm :fagiano:
boh... io il liquido l'ho ripudiato dal mio case parecchi anni fa...
Ragazzi mi dispiace il gorilla ha tirato fuori l'asso nella manica...
Hahahahahaha ho deciso vendo la 780 ti in firma (con il blackplate)
E tiro avanti con la gloriosa 5850... Fino all'uscita (a breve) della 980 classified.
Sempre se nn mi aggiudico l'asta prima....
Tra un po' sarò dei vostri.
Ringrazio tutti quanti per le risposte anche se ho scritto poco,ma vi leggo sempre e un ringraziamento particolare va a mikael84. :)
proverò a scendere con la qualità, tassellatura etc etc... però speravo di avere più potenza... vediamo se migliorerà con lo sli prossimamente...
grazie
TigerTank
22-10-2014, 15:34
Il dissipatore tocca solo la gpu, mentre le vram e i vrm sono raffreddati tramite una placca in metallo.
Grazie Lurenz...mmh circa le custom io preferirei comunque che il dissipatore facesse corpo unico e toccasse direttamente almeno i vrm...
Rhadamanthis
22-10-2014, 15:41
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/78907/it
hiihihihihih primooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
appleroof
22-10-2014, 15:47
mi pare di leggere che porta il dsr pure su kepler, download immediato :D
illidan2000
22-10-2014, 15:54
mi pare di leggere che porta il dsr pure su kepler, download immediato :D
e dai, proprio ieri ho messo quelli moddati...
appleroof
22-10-2014, 15:56
:asd:
appena installati, confermo il dsr ;)
LurenZ87
22-10-2014, 15:58
Grazie Lurenz...mmh circa le custom io preferirei comunque che il dissipatore facesse corpo unico e toccasse direttamente almeno i vrm...
Ti capisco :)
sickofitall
22-10-2014, 15:58
speriamo sia stato fixato per lo sli+gsync
Vediamo come si comporta la mia 670 con skyrim moddato e dsr 4x :sofico:
TigerTank
22-10-2014, 16:08
Bella storia, appena arrivo a casa mi ci fiondo :D
Cmq sì: Supports Dynamic Super Resolution (DSR) on Kepler and Fermi-based desktop GPUs
illidan2000
22-10-2014, 16:13
speriamo sia stato fixato per lo sli+gsync
ehm.... perché, fino ad ora non funziona???
sickofitall
22-10-2014, 16:24
ehm.... perché, fino ad ora non funziona???
con il gsync non funzionava, appena si selezionava il dsr crashava il pannello nvidia
TigerTank
22-10-2014, 16:26
con il gsync non funzionava, appena si selezionava il dsr crashava il pannello nvidia
e se non sbaglio mi pare di aver capito nemmeno con lo Sli, finora solo sulla singola scheda ;)
sickofitall
22-10-2014, 16:28
e se non sbaglio mi pare di aver capito nemmeno con lo Sli, finora solo sulla singola scheda ;)
si giusto, ora che me lo ricordi in sli spariva proprio la voce dsr dal menu :asd:
maxmix65
22-10-2014, 16:37
:D Sono gli stessi
Skullcrusher
22-10-2014, 17:22
Sto valutando l'acquisto di una 970, i requisiti fondamentali sono la massima silenziosità e temperature basse, dalla recensioni che ho letto mi pare che la migliore sia la Gigabyte Gaming G1, o sbaglio? :fagiano:
AkiraFudo
22-10-2014, 17:25
io lascierei il dissi dei mosfet originale...assicurandomi che sia minimamente ventilato...quel coso/accessorio dell'heatkiller LT mi ha sempre dato l'idea di essere iper-restrittivo!!! (parere personale eh!! nessuna esperienza diretta con il WB in questione)
mirmeleon
22-10-2014, 17:38
si giusto, ora che me lo ricordi in sli spariva proprio la voce dsr dal menu :asd:
Confermo, con la combinazione SLI + G-Sync, il DSR non appare nel menù di controllo nVidia, almeno con i 344.16.:eek:
Li hai provati quelli nuovi??:D
sickofitall
22-10-2014, 17:41
Confermo, con la combinazione SLI + G-Sync, il DSR non appare nel menù di controllo nVidia, almeno con i 344.16.:eek:
Li hai provati quelli nuovi??:D
questa sera come torno a casa li provo, sperando che sia stato aggiunto pure qualche profilo sli, soprattutto ryse e evil within
mikael84
22-10-2014, 17:46
questa sera come torno a casa li provo, sperando che sia stato aggiunto pure qualche profilo sli, soprattutto ryse e evil within
Ryse finalmente ha il supporto:)
mirmeleon
22-10-2014, 17:48
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_980_STRIX_OC/
:cool:
mirmeleon
22-10-2014, 17:48
Anche io!!
lupo rosso
22-10-2014, 18:11
edit
Sto valutando l'acquisto di una 970, i requisiti fondamentali sono la massima silenziosità e temperature basse, dalla recensioni che ho letto mi pare che la migliore sia la Gigabyte Gaming G1, o sbaglio? :fagiano:
Se cerchi la massima silenziosità devi prendere la Asus Strix, la Gigabyte è tutto fuorché silenziosa.
il windforce delle g1 è tutto in metallo giusto per essere corretti
confermo anche msi sta messa bene semi-passiva
sickofitall
22-10-2014, 18:42
Con i nuovi driver il dsr funziona a singola scheda e gsync, mentre se attivo lo sli la voce sparisce dal menu :mad:
mirmeleon
22-10-2014, 18:48
Con i nuovi driver il dsr funziona a singola scheda e gsync, mentre se attivo lo sli la voce sparisce dal menu :mad:
Confermo!
Non hanno ancora risolto la questione...
:(
appleroof
22-10-2014, 18:52
Confermo!
Non hanno ancora risolto la questione...
:(
Usate il DS classico :fagiano:
mirmeleon
22-10-2014, 19:34
Alla fine non è che mi interessi molto, era giusto per provare!:D
Se cerchi la massima silenziosità devi prendere la Asus Strix, la Gigabyte è tutto fuorché silenziosa.
Detto così sembra che faccia un casino allucinante..... l'unica pecca è che in idle le ventole sono al 34%, ma io spero sempre nella possibilità di moddare il BIOS a piacimento con tools stile NiBiTor :D
TigerTank
22-10-2014, 20:20
il windforce delle g1 è tutto in metallo giusto per essere corretti
bella storia, le mie ultime windforce sono state le gtx670 ed era tutta plastica, anche se esteticamente erano stupende.
Detto così sembra che faccia un casino allucinante..... l'unica pecca è che in idle le ventole sono al 34%, ma io spero sempre nella possibilità di moddare il BIOS a piacimento con tools stile NiBiTor :D
+- come le reference, che è sempre meglio della generazione precedente :)
LurenZ87
22-10-2014, 20:37
LOL, ma Nvidia una volta non era "infallibile" sul lato driver??? :asd:
Sempre più contento di essere rimasto a scheda singola :oink:
grimafil
22-10-2014, 20:42
Io con lo sli di 980 non la vedo proprio la voce relativa al dsr... :(
mircocatta
22-10-2014, 21:09
Stare fermo non mi piace :)
Ho rispolverato il mio impianto a liquido, svuotato in parte, riconesso in altri modi e ho tirato fuori un loop con pompa rad 120 con una ventola, Only gpu e sgangi rapidi...montato il tutto sulla 970 più sfigatella, eccola qua:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/22/9a5c2fdbfdaba33bd9a41b05ac83b5b1.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/22/8b204cdaa447c84b1099f10798fef239.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/22/ba38d1a4bb23e8097bfccf65e3e26538.jpg
Sicuramente tengo meglio i 1400 in sli, prima ero fermo a 1370
La seccatura più grande è che mi tocca rismontare tutto e rinchiudere il pc, nonché sistemare la stanza che è tutto per aria :asd:
TigerTank
22-10-2014, 21:11
La cosa è un pò paradossale perchè a maggior ragione, vista la pesantezza del dsr, il multigpu avrebbe dovuto essere supportato fin da subito :stordita:
LurenZ87
22-10-2014, 21:23
La cosa è un pò paradossale perchè a maggior ragione, vista la pesantezza del dsr, il multigpu avrebbe dovuto essere supportato fin da subito :stordita:
In effetti...
appleroof
22-10-2014, 21:26
Lurenz questa è un po una trollata non si parla di bsod, stuttering, riavii e vari problemi gravi, ma di una feature giovane che tra l'altro si può avere lo stesso manualmente in 2 passaggi....se i problemi di driver fossero questi metterei la firma :fagiano:
News riguardo ai bug grafici in taluni giochi e crash con Physx?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.