View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
Ho avuto Gigabyte, arrivava a 80% di saturazione di TDP, se Evga fa 100% con le stesse frequenze, come in quell'immagine, deve avere un TDP massimo di 200W, almeno l'SC. La FTW potrebbe avere anche di più, non c'è un test analogo su Anandtech di Gigabyte e MSI per confermare o smentire ciò.
Cambia PCB e Dissy quindi è possibile.
no la Ftw è 145w di tdp l'ho trovato dopo svariate ricerche, idem la sc credo, inoltre il tdp non è tutto ma incide in overclock spinti
eh, lo pensavo anche io!
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=12747&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1
Quindi hai preso un paio di Palit reference?
Io ero interessato alla Gainward (più che altro perché è disponibile in giro ed è reference), quando ti arrivano?
Endy.
no la Ftw è 145w di tdp l'ho trovato dopo svariate ricerche, idem la sc credo, inoltre il tdp non è tutto ma incide in overclock spinti
Mi dai il link dove l'hai trovato. 145W è il tdp base di GTX 970.
Comunque ho chiesto, vediamo se Jacob risponde...
http://forums.evga.com/Tdp-question-about-GTX-970-970-sc-and-FTW-m2226892.aspx#2226892
mircocatta
01-10-2014, 09:29
Quindi hai preso un paio di Palit reference?
Io ero interessato alla Gainward (più che altro perché è disponibile in giro ed è reference), quando ti arrivano?
Endy.
Si ho preso quelle, quando arrivano non si sa :stordita: se arrivano venerdì sarebbe un miracolo, conoscendo negozi e corrieri
illidan2000
01-10-2014, 09:42
Si ho preso quelle, quando arrivano non si sa :stordita: se arrivano venerdì sarebbe un miracolo, conoscendo negozi e corrieri
hai modificato la firma troppo in anticipo: porta sfiga.
illidan2000
01-10-2014, 09:51
Ho avuto Gigabyte, arrivava a 80% di saturazione di TDP, se Evga fa 100% con le stesse frequenze, come in quell'immagine, deve avere un TDP massimo di 200W, almeno l'SC. La FTW potrebbe avere anche di più, non c'è un test analogo su Anandtech di Gigabyte e MSI per confermare o smentire ciò.
Cambia PCB e Dissy quindi è possibile.
certo, poi troveranno pure il modo di sbloccare queste con il tdp...:stordita:
mircocatta
01-10-2014, 10:03
hai modificato la firma troppo in anticipo: porta sfiga.
sgrat sgrat
maxmix65
01-10-2014, 10:29
Io è da 10 giorni che devo disdire ordini per una gtx 980, causa mancanza prodotti... adesso attendo una MSI per la prox settimana... e comunque stanno speculando alla grande sui prezzi! Ci sono store noti che hanno alzato i prezzi di quasi 100 euro in una settimana ( vedasi eprezzo ).
:D Da ekey ci sono prezzi interessanti
certo, poi troveranno pure il modo di sbloccare queste con il tdp...:stordita:
Vediamo se e come risponde EVGA.
albero77
01-10-2014, 10:39
Beh sì...facile che sia più rumorosa e più calda sulla gpu ma se il dissipatore è un blocco unico e copre pure le ram può anche essere che queste e i vrm siano messi meglio con il dissi reference :D
E per uno Sli hai fatto bene a scegliere quelle ;)
ha fatto bene solo se ha un case piccolo e/o poco areato oppure se ha una mobo matx in cui le due schede stanno "appiccicate"...in caso contrario sempre meglio le custom per temperature e rumorosità.
grimafil
01-10-2014, 11:46
:D Da ekey ci sono prezzi interessanti
Ok... facciamo anche questo cambio :D
zanca.racing
01-10-2014, 11:47
Ciao raga. va di più una titan Z o due gtx980 sli?
E' vero che faranno la GTX990?
Grazie!
Chi mi risponde?? Basta un si/no...
In arrivo gigabyte gtx980 g1 gaming :D
Leggi i benchmark su http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_980_sli_review,1.html
2GTX 980
Gtx 990 sono voci di corridoio se ti riferisce a quella da 2560 sp.
Non so se avevate già postato la notizia, in tal caso scusatemi
http://tech4gamers.com/kingpin-achieves-new-3dmark-firestrike-world-record-gtx-980-already-close-to-2100mhz/
TigerTank
01-10-2014, 12:58
ha fatto bene solo se ha un case piccolo e/o poco areato oppure se ha una mobo matx in cui le due schede stanno "appiccicate"...in caso contrario sempre meglio le custom per temperature e rumorosità.
Io le ho avute 2 custom in Sli, 2 gtx670 windforce. A parte il fatto di ributtare l'aria calda nel case quella sopra mi peggiorava di 10°C pur avendo uno slot di distanza tra le 2 e ventole in immissione sulla paratia laterale ;)
fantonimanuel
01-10-2014, 13:30
quindi per un case minitx è meglio una reference??
Io le ho avute 2 custom in Sli, 2 gtx670 windforce. A parte il fatto di ributtare l'aria calda nel case quella sopra mi peggiorava di 10°C pur avendo uno slot di distanza tra le 2 e ventole in immissione sulla paratia laterale ;)
Io sto attualmente con una custom (Asus DCUII) sopra ed una reference sotto.
La sotto credo che soffra in maniera particolare l'aria che gli viene sparata dalla sorella sopra infatti mi sta una decina di gradi più alta...
Sto ancora cercando di decidere se andare su reference o su custom, ormai il budget è prefissato visto che l'ho versato sulla prepagata :D
Endy.
albero77
01-10-2014, 13:44
Io sto attualmente con una custom (Asus DCUII) sopra ed una reference sotto.
La sotto credo che soffra in maniera particolare l'aria che gli viene sparata dalla sorella sopra infatti mi sta una decina di gradi più alta...
Sto ancora cercando di decidere se andare su reference o su custom, ormai il budget è prefissato visto che l'ho versato sulla prepagata :D
Endy.
all'altezza dello sli solitamente se il case lo permette(sul pannello laterale) si dovrebbe mettere una ventola da 120 o meglio ancora 140 che soffia aria all'interno.comunque sarebbe stato meglio mettere la reference sopra che butta aria fuori dal case e la custom sotto così che riesca a "respirare" meglio nel tuo caso.
all'altezza dello sli solitamente se il case lo permette(sul pannello laterale) si dovrebbe mettere una ventola da 120 o meglio ancora 140 che soffia aria all'interno.comunque sarebbe stato meglio mettere la reference sopra che butta aria fuori dal case e la custom sotto così che riesca a "respirare" meglio nel tuo caso.
Sotto avrei anche la Scheda audio che è praticamente appiccicata alla seconda scheda video, e visto che la custom ha bisogno di un minimo di spazio (per estrazione/espulsione dell'aria) avevo deciso di giostrarmele così.
Tra l'altro ho un HafX come case ed il megaventolone che gli spara sopra c'è.
Sicuramente non avrò un cable management geniale e sicuramente anche con questo nuovo SLI che monterò col tempo (una scheda ora, un'altra più in la) avrò temp sopra la media, ma finché non avrò temp oltre la soglia della preoccupazione non mi dispererò...anche il volume delle ventole per me è relativo: O sto in cuffia, e non le sento oppure alzo il volume del 5.1 :p
Ovviamente preferirei "pescare" l'opzione migliore fra le due non è che mi lamento se mi ritrovo un sistema silenzioso e fresco :D
Endy.
illidan2000
01-10-2014, 13:53
Non so se avevate già postato la notizia, in tal caso scusatemi
http://tech4gamers.com/kingpin-achieves-new-3dmark-firestrike-world-record-gtx-980-already-close-to-2100mhz/
no, non l'avevo vista.
pure a voi è antipatico KingPin?
la cosa che salta all'occhio è certamente questa:
The power supply interface for dual 6pin design, thermal design power 165W
sfatando molti miti...
albero77
01-10-2014, 14:14
Sotto avrei anche la Scheda audio che è praticamente appiccicata alla seconda scheda video, e visto che la custom ha bisogno di un minimo di spazio (per estrazione/espulsione dell'aria) avevo deciso di giostrarmele così.
Sicuramente non avrò un cable management geniale e sicuramente anche con questo nuovo SLI che monterò col tempo (una scheda ora, un'altra più in la) avrò temp sopra la media, ma finché non avrò temp oltre la soglia della preoccupazione non mi dispererò...anche il volume delle ventole per me è relativo: O sto in cuffia, e non le sento oppure alzo il volume del 5.1 :p
Ovviamente preferirei "pescare" l'opzione migliore fra le due non è che mi lamento se mi ritrovo un sistema silenzioso e fresco :D
Endy.
bah guarda io ne prenderò una sicuramente subito....l'altra non so...avevo il tuo stesso sli ma sono state più le grane che il resto.onestamente lo sli mi ha dato ben poche soddisfazioni purtroppo.vorrei rimanere singola scheda e prenderò una custom....se dovessi inscimmiarmi magari una reference più in la, molto più in la!;)
quindi il consiglio che ti do è prendi una sola custom decente e poi si pensa!
Hai provato a girarle, un tentativo lo farei fossi in te.
Il megaventolone sulla paratia laterale dell'hafx sposta meno aria di una scoreggia, fossi in te visto che è nel bundle di quel case installerei l'air duct, questo coso http://www.legitreviews.com/images/reviews/1376/HAF-932-GPU-fan-duct-mount.jpg, che con una ventola adeguata il suo porco lavoro lo fa più che bene
bah guarda io ne prenderò una sicuramente subito....l'altra non so...avevo il tuo stesso sli ma sono state più le grane che il resto.onestamente lo sli mi ha dato ben poche soddisfazioni purtroppo.vorrei rimanere singola scheda e prenderò una custom....se dovessi inscimmiarmi magari una reference più in la, molto più in la!;)
quindi il consiglio che ti do è prendi una sola custom decente e poi si pensa!
Ahhhhhh e continuano i dubbi su cosa comprare allora :D
Hai provato a girarle, un tentativo lo farei fossi in te.
Il megaventolone sulla paratia laterale dell'hafx sposta meno aria di una scoreggia, fossi in te visto che è nel bundle di quel case installerei l'air duct, questo coso http://www.legitreviews.com/images/reviews/1376/HAF-932-GPU-fan-duct-mount.jpg, che con una ventola adeguata il suo porco lavoro lo fa più che bene
A girarle non ho provato effettivamente, ora che le pensiono qualche test lo farò magari.
L'air duct funzionava benissimo finché ero monoscheda, ma con 2 schede in SLI + la scheda audio non ci stava più :(
Endy.
mircocatta
01-10-2014, 14:26
lololol lo sapevo :asd:
è arrivata la fatidica email con segnalato che non hanno l'articolo disponibile :asd: :( :mad:
è arrivata la fatidica email con segnalato che non hanno l'articolo disponibile :asd: :( :mad:
Posso sapere da che negozio?
Almeno NON ci ordino :p
Endy.
grimafil
01-10-2014, 14:29
Caro... ne ho accumulate 4!
Ahhhhhh e continuano i dubbi su cosa comprare allora :D
A girarle non ho provato effettivamente, ora che le pensiono qualche test lo farò magari.
L'air duct funzionava benissimo finché ero monoscheda, ma con 2 schede in SLI + la scheda audio non ci stava più :(
Endy.
Con la mia mobo nella quale le schede sono distanziate da due slot ho dovuto tagliarlo da un lato, ma con le schede di fascia alta che hanno tutte una lunghezza non indifferente e che vanno quasi a toccare la ventola, ci pensa quella sotto a garantire che il flusso venga convogliato perpendicolarmente alla ventola rimanendo delimitato nell'area tra le due schede senza eccessive dispersioni laterali.
ringrazio molti utenti per la sincera testimonianza.
Non ho esperienza diretta in merito, ma da quanto letto il famoso SLI ha dato piu rogne che orgasmi.
Con la serie 900 non vedo passi da gigante sul fronte compatibilità.. spero di sbagliarmi
mircocatta
01-10-2014, 14:47
Caro... ne ho accumulate 4!
???
???
Immagino intenda di mail che gli dicevano che l'articolo ordinato non era più disponibile :D
Endy.
4HwGenXX
01-10-2014, 15:00
Ma quindi voi dite che per uno sli meglio andare di reference?
tapatalked from HTC ONE
grimafil
01-10-2014, 15:02
Immagino intenda di mail che gli dicevano che l'articolo ordinato non era più disponibile :D
Endy.
Esatto!
La chiave sembra la più seria, ha rimosso la 980 dopo il mio ordine e mi dicono che io me la sono aggiudicata perché disponibile quando l'ho ordinata
In compenso spediscono fine settimana prox!!!
P.S. grazie a maxmix65 per la segnalazione ;)
maxmix65
01-10-2014, 15:29
Esatto!
La chiave sembra la più seria, ha rimosso la 980 dopo il mio ordine e mi dicono che io me la sono aggiudicata perché disponibile quando l'ho ordinata
In compenso spediscono fine settimana prox!!!
P.S. grazie a maxmix65 per la segnalazione ;)
Tranquillo se possiamo risparmiare qualcosa e' meglio
eprice ha alzato i prezzi e questo non va bene meglio alternate che ha prezzi decisamente migliori
Infatti la Zotac gtx 970 extreme la fa 399€ e la Omega 359€
dove l'hai presa? grazie
mauryxxx76
01-10-2014, 15:41
Ma come mai amazon a parte quelle a prezzi doppi non si accinge a metterle in vendita (970)?
eprice ha alzato i prezzi e questo non va bene meglio alternate che ha prezzi decisamente migliori
Tra l'altro gli stessi prezzi di caseking;)
appleroof
01-10-2014, 16:02
Che differenze sostanziali ci sono tra Omega e extreme?
albero77
01-10-2014, 16:03
Tra l'altro gli stessi prezzi di caseking;)
si ma caseking le schede ce l'ha....mica come questi altri;)
se andate di fretta meglio caseking,questi pseudo store della domenica fanno perdere solo tempo e soldi
grimafil
01-10-2014, 16:08
se andate di fretta meglio caseking,questi pseudo store della domenica fanno perdere solo tempo e soldi
QUOTO!
Soldi no, ma tanto tempo sisisi
MrBrillio
01-10-2014, 16:15
Ragazzi ma qualora voglia cambiare la pasta termica sulle 980 voi cosa consigliate? Ho una mx4 in giro che avevo usato l anno scorso per il procio...dite che va bene? Non ho mai provato a cambiare la pasta su una gpu, ma non credo sia chissà cosa da fare
mircocatta
01-10-2014, 16:19
allora, niente palit "reference" ma per la modica cifra di 15€ in più cadauna mi son state proposte le inno3d OC e ho accettato
pagate quindi 287€ l'una +15€ di spedizione +15€ di tasse (penso per il pagamento con paypal) direi che sono sui 600€ per una coppia di gtx970 spedite!
lupo rosso
01-10-2014, 16:24
allora, niente palit "reference" ma per la modica cifra di 15€ in più cadauna mi son state proposte le inno3d OC e ho accettato
pagate quindi 287€ l'una +15€ di spedizione +15€ di tasse (penso per il pagamento con paypal) direi che sono sui 600€ per una coppia di gtx970 spedite!
bella mossa complimenti!!;)
maxmix65
01-10-2014, 16:25
Alternate e' anche in Italia e in Germania ed e' serio alla pari con Caseking . Se i negozi Italiani alzano i prezzi comprate altrove tanto arrivano anche prima
appleroof
01-10-2014, 16:25
quali sono quelle doppia ventola?
illidan2000
01-10-2014, 16:26
le inno3d sono quelle biventola mi pare, in sli non so proprio come si possano comportare, spero bene. quanto spazio hai tra gli slot?
mircocatta
01-10-2014, 16:36
quali sono quelle doppia ventola?
Ja :)
le inno3d sono quelle biventola mi pare, in sli non so proprio come si possano comportare, spero bene. quanto spazio hai tra gli slot?
zero :D
sperando occupino realmente SOLO 2 slot, altrimenti ciccia, perchè in mezzo ho la xfi pci
la mobo è questa:
http://www.asrock.com/mb/photo/Angle/Z77%20Extreme4%28m%29.jpg
ohi ragazzi, sinceramente se soffocano frega caxxi, sparo le ventole al massimo, non saliranno in overclock? avranno temperature alte? problemi con lo sli?
pazienza, avrò quindi buoni motivi per cambiarle con l'eventuale full maxwell, le ho pagate poco, le rivendo perdendoci poco e via di gassss
però PRIMA aspetto la conferma dell'ordine e che spediscano, poi pensiamo a rivendere la 7950, altrimenti nisba!
illidan2000
01-10-2014, 16:38
zero :D
sperando occupino realmente SOLO 2 slot, altrimenti ciccia, perchè in mezzo ho la xfi pci
la mobo è questa:
http://www.asrock.com/mb/photo/Angle/Z77%20Extreme4%28m%29.jpg
ohi ragazzi, sinceramente se soffocano frega caxxi, sparo le ventole al massimo, non saliranno in overclock? avranno temperature alte? problemi con lo sli?
pazienza, avrò quindi buoni motivi per cambiarle con l'eventuale full maxwell, le ho pagate poco, le rivendo perdendoci poco e via di gassss
ah, sì, ricordo la questione della scheda audio. al limite elimina quella e usa l'integrata....fosse anche per prova :D
mircocatta
01-10-2014, 16:39
ah, sì, ricordo la questione della scheda audio. al limite elimina quella e usa l'integrata....fosse anche per prova :D
beh, se lo sli mi dura pochi mesi, farò questo sacrificio :fagiano: ;)
appleroof
01-10-2014, 16:41
cut
ahh per essere custom l'hai pagate molto bene, certo non sono blasonate come evga asus msi zotac etc ma ripeto, l'hai pagate ben meno di queste quindi ci sta tutto ;)
per lo sli, c'è gente molto più esperta di me nel senso che io ho avuto solo uno sli di 460, prima 2 gsinward glh che non sopportavo per il troppo calore e rumore, poi le ho vendute a costo zero ho preso 2 giga doppia ventola e devo dire che ne ho guadagnato sia in rumore (molto) che in calore (quella sopra stava sempre qualche grado in più) e avendo all'epoca un 800d con buona ventilazione la cpu non ne soffri molto per il calore che ristagnava nel case
tutto questo per dire che se studi bene l'aerazione del case puoi ottenere buoni risultati pure con vga senza ventola a turbina, questo ripeto in base alla mia limitata esperienza in merito
mircocatta
01-10-2014, 16:43
ahh per essere custom l'hai pagate molto bene, certo non sono blasonate come evga asus msi zotac etc ma ripeto, l'hai pagate ben meno di queste quindi ci sta tutto ;)
cut.
stavo pensando ad una ventola laterale in estrazione :) dovrei risolvere buona parte di magagne che si creano con lo sli
appleroof
01-10-2014, 16:45
stavo pensando ad una ventola laterale in estrazione :) dovrei risolvere buona parte di magagne che si creano con lo sli
si l'aspetto peggiore dello sli con le custom è che l'aria tende a rimanere dentro quindi devi vedere come farla circolare fuori, direi che è una buona idea magari aspetta i consigli di chi è più esperto di sli (Sick per esempio) :)
TigerTank
01-10-2014, 16:48
Stica no....così soffochi quella sopra. Imho cambia scheda audio e prendine una PCI-E 1X così la piazzi nel primo :)
Cmq circa lo spessore vai tranquillo, se è questa sembrerebbe da 2 slot precisi.
LINK (http://videocardz.com/52495/even-more-geforce-gtx-980-and-gtx-970-cards-pictured)
mircocatta
01-10-2014, 16:50
Stica no....così soffochi quella sopra. Imho cambia scheda audio e prendine una PCI-E 1X così la piazzi nel primo :)
Cmq circa lo spessore vai tranquillo, se è questa sembrerebbe da 2 slot precisi.
LINK (http://videocardz.com/52495/even-more-geforce-gtx-980-and-gtx-970-cards-pictured)
se magari fosse quella! :D
è questa credo:
http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=122
cmq ragazzi la maggior parte del tempo credo che lo sli sarà disattivato, cavolo, sto a 1080p eh!!! vsync adattivo e frequenze rilassate.. dovrà pompare con l'oculus rift Dk2, questo si, ma anche in questo caso penso che le frequenze default bastano e avanzano per reggere a 75fps!
albero77
01-10-2014, 16:56
guarda ad estrazione no,ho provato personalmente.meglio buttare aria dentro dal pannello laterale del case;)
illidan2000
01-10-2014, 16:57
è questa credo:
cmq ragazzi la maggior parte del tempo credo che lo sli sarà disattivato, cavolo, sto a 1080p eh!!! vsync adattivo e frequenze rilassate.. dovrà pompare con l'oculus rift Dk2, questo si, ma anche in questo caso penso che le frequenze default bastano e avanzano per reggere a 75fps!
in fullHd alzerai i filtri e terrai lo SLI attivo :D
TigerTank
01-10-2014, 17:18
è questa credo:
ma infatti è quella....la prima è la gtx980, guarda sotto a quella :D
guarda ad estrazione no,ho provato personalmente.meglio buttare aria dentro dal pannello laterale del case;)
Quoto, il lato è uno degli intakes più importanti per il raffreddamento del pc ;)
Ma scusate,visto che non ho ancora capito bene una cosa,la migliore per adesso da prendere come 970 qual'e'?
La Gaming G1 della Gigabyte con le tre ventole o la Zotac Amp!Extreme con tre ventole?:confused:
Che differenze sostanziali ci sono tra Omega e extreme?
Che io sappia cambia solo il sistema di dissipazione........poi non saprei se ci sono sostanziali differenze a livello di OC o di componentistica riguardante solo la scheda.
nessuno parla della galax?
Gigibian
01-10-2014, 18:09
Mamma mia ragazzi...la 970 è in assoluto il miglior best buy da parecchi anni a questa parte :eek:
Tra qualche giorno si troverà anche a 270-280 euro, li nè prenderò almeno una :D
appleroof
01-10-2014, 18:13
Che io sappia cambia solo il sistema di dissipazione........poi non saprei se ci sono sostanziali differenze a livello di OC o di componentistica riguardante solo la scheda.
Mmm mi informo che sono curioso, intanto grazie ;)
Mamma mia ragazzi...la 970 è in assoluto il miglior best buy da parecchi anni a questa parte :eek:
Tra qualche giorno si troverà anche a 270-280 euro, li nè prenderò almeno una :D
In realtà sarà proprio il contrario (almeno in Italia). Più di un negoziante mi ha detto che ci sarà un rialzo generale dei prezzi, imposto dalle case
Mmm mi informo che sono curioso, intanto grazie ;)
Grande anche perche' la Amp!Extreme mi interessa tantissimo.Ora e' ancora un po' caruccia ma se si dovesse mai abbassare sui 300/320 non sarebbe mica male,no,no:D
Poi naturalmente se la Gigabyte G1 risultasse ancora la migliore allora si punta poi a quest'ultima:)
;41596811']In realtà sarà proprio il contrario (almeno in Italia). Più di un negoziante mi ha detto che ci sarà un rialzo generale dei prezzi, imposto dalle case
Sembrava troppo bello per essere vero :cry: :cry: :cry: :cry:
orazio90
01-10-2014, 18:33
;41596811']In realtà sarà proprio il contrario (almeno in Italia). Più di un negoziante mi ha detto che ci sarà un rialzo generale dei prezzi, imposto dalle case
Si poi vedrai che quando nessuno le comprerà i prezzi scenderanno nuovamente.. :fagiano:
bluefrog
01-10-2014, 18:50
Leggevo di diverse persone (forum di Guru3D e di MSI stessa) che lamentano problemi di ronzio (coil whine) sia con la MSI che la Asus Strix delle GTX 970. Qualcuno anche qui ha riscontrato questo problema?
a 280 le troverete (forse) solo dai vat player. dai distributori la schede stanno a 250/270+iva, fate vobis, ordini minimi da 5.000e in su.
appleroof
01-10-2014, 19:16
Digli ai negozianti di non fare i furbi :D le case non decidono molto, il prezzo lo fissa Nvidia e poi i brand (credo intendi questo per case) hanno credo libertà di scontistica in base agli ordini, cmq il prezzo cui fare riferimento è quello di nvidia, il resto è speculazione dettato dalla domanda
grimafil
01-10-2014, 19:29
Digli ai negozianti di non fare i furbi :D le case non decidono molto, il prezzo lo fissa Nvidia e poi i brand (credo intendi questo per case) hanno credo libertà di scontistica in base agli ordini, cmq il prezzo cui fare riferimento è quello di nvidia, il resto è speculazione dettato dalla domanda
Correct! ;)
C'è prokoo che ha le 980 Palit e Gigabyte ai prezzi più bassi in Italia ma mai disponibili... chi sa perché...
mauryxxx76
01-10-2014, 19:34
Sembra la storiella per invogliare a comprare poi come tutte le cose elettroniche scende di prezzo e te la prendi in quel posto
Calmate la scimmia e aspettate i prezzi dichiarati se no scaffale
Ora fanno i furbi perché come al solito ce ne sono poche poi quando sono carichi i magazzini i prezzi si adeguano
Poi fateli fallire sti negozietti italiani che all estero si compra bene lo stesso
Facciamogli capire che non siamo scemi
TigerTank
01-10-2014, 19:45
Sono i furbi che rialzano i prezzi per i polli....vedi gtx980 sulla baia vendute anche a più di 700€ :sofico:
Leggevo di diverse persone (forum di Guru3D e di MSI stessa) che lamentano problemi di ronzio (coil whine) sia con la MSI che la Asus Strix delle GTX 970. Qualcuno anche qui ha riscontrato questo problema?
Io ho la MSI GTX 970 e ti posso dire che non ho ancora sentito alcun coil whine per fortuna ;)
avendocela però da poco tempo non posso garantirti al 100% che non ce ne sia proprio, anche se vedendo l'ottima circuiteria sono abbastanza fiducioso
albero77
01-10-2014, 19:56
sotto Natale con disponibilità limitata vi faccio vedere io i prezzi che tireranno fuori....altro che calo di prezzi:asd:
°Phenom°
01-10-2014, 19:58
Io ho la MSI GTX 970 e ti posso dire che non ho ancora sentito alcun coil whine per fortuna ;)
avendocela però da poco tempo non posso garantirti al 100% che non ce ne sia proprio, anche se vedendo l'ottima circuiteria sono abbastanza fiducioso
Il Coil whine è datto dalle induttanze, ma basta metterci un pò di colla/smalto sù e sparisce ;)
Il Coil whine è datto dalle induttanze, ma basta metterci un pò di colla/smalto sù e sparisce ;)
Appunto, ma siccome la msi ha componenti di ottima qualità non dovrebbero proprio presentarsi ronzii ;)
°Phenom°
01-10-2014, 20:50
Non dipende proprio dai componenti, sempre a paritá di modello ci possono essere vga che presentano questo fenomeno e vga che invece non lo hanno
Non dipende proprio dai componenti, sempre a paritá di modello ci possono essere vga che presentano questo fenomeno e vga che invece non lo hanno
Dipende eccome dai componenti, prendi una vga con circuiteria e induttanze molto scarse e lancia un 3dmark, poi prova a farlo con una asus matrix e confronta i risultati ;)
(Ho avuto moltissime vga e nessuna di quelle con ottime induttanze mi ha mai fatto rumori strani mentre le versioni reference amd si sentivano eccome)
maxmix65
01-10-2014, 21:00
Msi ora fa' anche questa
GTX 970 GAMING 4G LE
http://www.msi.com/product/vga/GTX_970_GAMING_4G_LE.html#hero-specification
°Phenom°
01-10-2014, 21:05
Beh allora saró stato fortunato io, visto che non ho mai beccato una vga anche con pcb reference che mi faceva coil whine, e ne ho avute sia nvidia che amd.
CrazyDog
01-10-2014, 21:26
la mia vecchia msi gtx580 faceva tipo dei fischi mentre giocavo, ma a parte quello funzionava benissimo
°Phenom°
01-10-2014, 21:34
Come non detto, varia da vga a vga, anche modelli con super componentistica ne possono soffrire, anche se in minor percentuale. Io come giá detto non ho mai beccato schede con coil whine
Goofy Goober
01-10-2014, 21:36
ci son stati modelli fisiologicamente afflitti, a prescindere... tipo la 4870X2 senza coil whine sotto carico pieno non esisteva :asd:
p.s.
che poi non bisogna confondersi con gli alimentatori, anche quelli capitano che fischino.
CrazyDog
01-10-2014, 21:37
era una custom la mia
la mia ex POV gts450 ci andava giù pesante conil wine :D certi ronzii
(la g1 non si sente anche in OC)
illidan2000
01-10-2014, 21:48
ci son stati modelli fisiologicamente afflitti, a prescindere... tipo la 4870X2 senza coil whine sotto carico pieno non esisteva :asd:
p.s.
che poi non bisogna confondersi con gli alimentatori, anche quelli capitano che fischino.
La mia 4870x2 no... E dopo aver messo l'accelero era pure silenziosa...
La 8800 gtx mi fischiettava solo in stalker. Motivo per il quale ho rinunciato a malincuore a giocarci.... Ma già dai menu fischiava
Mi dai il link dove l'hai trovato. 145W è il tdp base di GTX 970.
Comunque ho chiesto, vediamo se Jacob risponde...
http://forums.evga.com/Tdp-question-about-GTX-970-970-sc-and-FTW-m2226892.aspx#2226892
qui:
http://www.anandtech.com/show/8568/the-geforce-gtx-970-review-feat-evga/2
inoltre:
http://www.overclock.net/t/1516121/gtx-970-comparison-strix-vs-msi-gaming-vs-gigabyte-g1
Traduco ciò che è scritto nell'articolo "Simple Bios Analysis and Synthetic GPU Testing for General Performance Comparison"
Nella foto sopra le tabelle di potenza bios Da sinistra a destra sono rispettivamente di ASUS, MSI, Gigabyte. Il riquadro rosso indica la massima ammissibile limite / potenza assorbimento di potenza sulle bios azionari (cioè con il cursore limite di potenza impostato al suo massimo in AB / PrecisionX / GPUtweak). La casella appena sopra la marcata è il limite massimo / potenza assorbimento di potenza consentita senza modificare il cursore di potenza in tutti i programmi di strumento GPU (100%). La scheda ASUS STRIX permette di ~ 163W con il limite di potenza al 100% e ~ 196w con il limite di potenza impostata al 120%. La scheda di gioco MSI permette di 200w con il limite di potenza al 100% e 220w con il limite di potenza impostata al 110%. La scheda Gigabyte G1 permette di 250w con il limite di potenza al 100% e 280W con il limite di potenza impostata al 112%. Che cosa si può trarre da questo? Per entrambi Kepler e Maxwell, la funzione GPU "Boost" limiterà quanto alto sia il nucleo volontà stessa di clock per diverse ragioni; uno è quello della carta supera il suo limite di potenza, due essendo la carta supera il suo limite di temperatura, e tre sono una limitazione di tensione. Quando solo prendendo il limite di potenza in considerazione con queste carte la prima carta di downclock molto probabilmente a causa di un limite di potenza è la ASUS STRIX, seguito dal MSI Gaming, e infine il G1 Gigabyte. Si noti che su il bios azionari Gigabyte G1 dovrebbe sperimentare senza limitazione a causa del limite di potenza. In conclusione la scheda Gigabyte teoricamente permetterà ai overclock più alto del bios azionari in materia di limiti di potenza in senso stretto; questo non include le tensioni o il fatto che un chip potrebbe essere solo un Clocker migliore di un altro. Questi limiti di potenza si aiutano a spiegare i seguenti confronti overclocked di prestazioni tra queste tre carte. prossimo è un confronto tra i tre carte overcloccato a colpire un orologio spinta di 1501mhz e 1950mhz sulla memoria per tutte e tre le schede. Al fine di isolare e meglio rappresentare la performance di solo, solo il punteggio GPU della GPU per Firestrike e Firestrike Estrema saranno segnalati. I grafici seguenti mostrano una media di una corsa di 5 lotti per ogni carta a 1501/1950 per FS e FSE.
MrBrillio
01-10-2014, 23:27
Ho dato un po' di OC allo SLI di 980..mettendo gli stessi parametri della review di guru3d ma senza overvoltare:
http://www.3dmark.com/3dm/4227229
:D
Ho dato un po' di OC allo SLI di 980..mettendo gli stessi parametri della review di guru3d ma senza overvoltare:
spettacolooo:D
Msi ora fa' anche questa
GTX 970 GAMING 4G LE
http://www.msi.com/product/vga/GTX_970_GAMING_4G_LE.html#hero-specification
A occhio mi sembra lo stesso sistema di dissipazione della versione Gaming OC, cambiano solo le frequenze stock, bisogna vedere i prezzi... Ma secondo me se ne parla verso fine ottobre per stabilizzarsi, in rete i prezzi sono troppo pompati... Solo sullo store ufficiale di Evga i prezzi sono rimasti invariati (325-335€) anche se il pcb e il sistema di dissipazione sono quello che sono... :rolleyes:
Qualcuno ha provato Skyrim moddato con DSR?
Mi interesserebbe sapere se il DSR migliora davvero parecchio la qualità dell'immagine, ho letto che in particolare le scene con molta erba e vegetazione ne guadagnano in definizione.
firestrike 970 :
win10TP/win8.1
score
10351 - 9505
graphics score
13375 - 11846
physics
7426 - 7598
combined
5019 - 4463
Da considerare che ho messo su i drv 8.1 (nvidia non ha rilasciato drv w10)
la scheda va decisamente meglio speriamo sia cosi anche nella versione finale
Bench di giochi please! :O
Dai dai :sofico:
mirmeleon
02-10-2014, 09:27
Come non detto, varia da vga a vga, anche modelli con super componentistica ne possono soffrire, anche se in minor percentuale. Io come giá detto non ho mai beccato schede con coil whine
Si ma all'atto pratico che comporta??
Le schede sono fallate?? Non mi pare....
Scusate OT, avete esperienze con Alternate?
ragazzi, come mai non se ne trova una di 970 e 980?
Si ma all'atto pratico che comporta??
Le schede sono fallate?? Non mi pare....
Non comporta nulla, è solo un problema di induttanze quando non vengono ben isolate, come danni alla scheda non ce ne sono l'unico fastidio è il rumore, per risolvere va smontata la scheda e mettere del materiale isolante (anche semplice colla).
firestrike 970 :
win10TP/win8.1
score
10351 - 9505
graphics score
13375 - 11846
physics
7426 - 7598
combined
5019 - 4463
Ottimo ottimo, comunque i driver Nvidia sono fatti bene, con la 5870 l'installazione dei driver va in loop su Windows 10... Comunque sui Bench non farci affidamento è risaputo che W7 faccia piu punteggioni di 8 e probabilmente ci saranno differenze anche con 10... Quando si confrontano OS diversi come metro di paragone per vedere i miglioramenti/peggioramenti meglio usare direttamente i giochi...
albero77
02-10-2014, 09:40
firestrike 970 :
win10TP/win8.1
score
10351 - 9505
graphics score
13375 - 11846
physics
7426 - 7598
combined
5019 - 4463
com'è possibile?
Scusate OT, avete esperienze con Alternate?
Ci ho comprato, mi pare, tre computer completi in 3 ordini differenti, m,a si parla di molti anni a quando esisteva solamente la versione .de.
All'epoca era ottimo e con ottima assistenza, ora non saprei ma dubito sia decaduto.
ragazzi, come mai non se ne trova una di 970 e 980?
Perché c'è tanta domanda e poca distribuzione, tocca aspettare.
Endy.
albero77
02-10-2014, 09:56
Ci ho comprato, mi pare, tre computer completi in 3 ordini differenti, m,a si parla di molti anni a quando esisteva solamente la versione .de.
All'epoca era ottimo e con ottima assistenza, ora non saprei ma dubito sia decaduto.
Perché c'è tanta domanda e poca distribuzione, tocca aspettare.
Endy.
un mio amico ha preso una gigabyte 970 da caseking e gli sta arrivando...;)
si sa nulla sulla data di commercializzazione della 980 classified?
Guardavo ieri ma non ho trovato niente!
athlon xp 2400
02-10-2014, 10:19
a cosa serve la placca dietro di plastica dietro alla scheda? a farla surriscaldare?:D
a cosa serve la placca dietro di plastica dietro alla scheda? a farla surriscaldare?:D
Forse per il coil whine? :sofico:
sickofitall
02-10-2014, 10:27
ci puoi cucinare il bacon :doh:
athlon xp 2400
02-10-2014, 10:30
Forse per il coil whine? :sofico:
cosa e' che nn ci sono stato dietro'?
Yessa, fine ottobre/novembre.
Domani mi consegnano la G1... :D :D :D :D :D
spettacolo windows 10, spettacolo 970
crysis 3 2880x1620 (fxaa) tutto max
1 livello 70 fps media (win10TP)
1 livello 50 fps media (win8.1pro)
:eek: ... ma com'è possibile?!... :stordita:
Dai che forse allora pensiono Win7! :sofico:
ps: sempre che la x-fi fatality su slot PCI continui a funzionare, però... :O
4HwGenXX
02-10-2014, 11:39
Mamma mia veramente ottimizzato per il gaming winzozz10??? Che bella cosa!!! Cmq ragazzi sono troppo indeciso se cambiare la mia r9 290 o tenerla fino alle 20nm ...sono troppo combattuto! Anche perché non è che avrei chissà quale spinta...certo Consumerei meno!
tapatalked from HTC ONE
Ottima Ottima notizia! :D
Endy.
Ciao
Ho appena annullato l' ordine della MSI 970 da eprezzo, visto che la "disponibilità immediata" si faceva attendere :rolleyes:
E attendere per attendere tanto vale mettersi alla finestra e aspettare ...
Sono state annunciate GTX 970 con pcb/dissy di lunghezza ridotta per case ITX ?
Ho visto che la Zotac liscia è relativamente corta, ma se ne uscisse una lunga 18 cm ... :stordita:
Dubito che questo dato sia reale, magari dipende da qualche settaggio sul tuo pc.
Ecco qua i primi run della 980 g1 gaming :D
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18627534
Pixel452
02-10-2014, 12:07
Ma in win10 che directx hai installate? Perché adesso fanno parte del sistema operativo, magari c'è una prima versione delle 12 e può essere se hanno riscritto il codice mantenendo la stessa interfaccia che le ottimizzazioni sulle drawcall funzionino anche coi vecchi giochi. Sarebbe spettacolare, puoi approfondire la cosa e assicurarti che non siano impostazioni differenti? Come stai effettuando i test?
Azz, se gia con un abbozzo di W10 si hanno questi risultati, non oso immaginare il salto in termini prestazionali con driver ottimizzati e l'OS in versione finale...
Anche questo video sembra confermare il boost :P
https://www.youtube.com/watch?v=S0JrArgVpDE
Dubito che questo dato sia reale, magari dipende da qualche settaggio sul tuo pc.
il gioco è passato da non giocabile a fluido la performance è netta senza fronzoli..provare per credere
Goofy Goober
02-10-2014, 12:57
il gioco è passato da non giocabile a fluido la performance è netta senza fronzoli..provare per credere
ma l'installazione di Win 8.1 era "pulita" o "vissuta"?
perchè magari su un install appena fatta "vergine" girerebbe altrettanto bene...
illidan2000
02-10-2014, 13:03
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.
non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede, sia chiaro, ma c'è qualcosa che non torna
mi sa tanto di fake...
Scaricato win10.... vediamo domani come va! Vi faccio una review di Shadow of mordor con i74770k, gtx 980 g1 gaming e winz10
Che driver hai scaricato, quelli per 8.1 64?
albero77
02-10-2014, 13:09
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.
non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede, sia chiaro, ma c'è qualcosa che non torna
mi sa tanto di fake...
e perchè mai?nel bench del video non è che ci sia una differenza così marcata...
non so voi ma io una prova la faccio
20s di differenza? :mbe:
nurabsa ma win 10 technical preview lo si può installare anche come o.s singolo? scade?
funziona oppure mancano molti drivers o è incompleto?
nurabsa ma win 10 technical preview lo si può installare anche come o.s singolo? scade?
Dove lo vuoi installare? :sofico:
barbara67
02-10-2014, 13:15
E questo se confermato mette una pietra tombale su mantle ....
E questo se confermato mette una pietra tombale su mantle ....
Perché non ce l'aveva appena uscito? :asd:
Comunque le cose non mi sembrano collegate!
barbara67
02-10-2014, 13:18
Vero anche quello che dici, ma alcuni non ci credevano .... :asd:
Quoto qualche info?
Dove lo vuoi installare? :sofico:
piattaforma x99 / 780 dc2, quando esce la classified vado con quella
Info di servizio, credo che si possa fare per via della scarsità delle disponibilità della scheda attualmente:
Su Alternate.it non mi fa attualmente acquistare con paypal (anche se il servizio è chiaramente supportato) e, tra l'altro, la navigazione sul loro sito mi da errore di certificato.
Peccato, perché aveva prezzi piuttosto buoni... e più che altro aveva la merce a breve.
Si torna alla ricerca di qualcosa da comprare... finisce che mi prendo la gainward reference e ci risparmio pure.
Endy.
piattaforma x99 / 780 dc2, quando esce la classified vado con quella
Era retorico, me lo immaginavo! :asd:
illidan2000
02-10-2014, 13:56
e perchè mai?nel bench del video non è che ci sia una differenza così marcata...
non so voi ma io una prova la faccio
da 65 a 110 fps di media ti pare poco? guarda gli ultimi 20 secondi
da 65 a 110 fps di media ti pare poco? guarda gli ultimi 20 secondi
a cosa sarebbe dovuto in particolare questo boost prestazionale di win10?
albero77
02-10-2014, 14:01
Info di servizio, credo che si possa fare per via della scarsità delle disponibilità della scheda attualmente:
Su Alternate.it non mi fa attualmente acquistare con paypal (anche se il servizio è chiaramente supportato) e, tra l'altro, la navigazione sul loro sito mi da errore di certificato.
Peccato, perché aveva prezzi piuttosto buoni... e più che altro aveva la merce a breve.
Si torna alla ricerca di qualcosa da comprare... finisce che mi prendo la gainward reference e ci risparmio pure.
Endy.
scusa ma caseking ti fa schifo?guarda che è abbastanza affidabile!
illidan2000
02-10-2014, 14:02
è quello che dico pure io... infatti sono dalla parte degli "scettici"
scadrà come avvenuto con la 8 preview
sul mio sistema ha tutti i drv gira perfetto non so dirti d+ ..installato da poche ore
ma l'installazione di Win 8.1 era "pulita" o "vissuta"?
perchè magari su un install appena fatta "vergine" girerebbe altrettanto bene...
si è pulita..credo sia migliore d 8.1 perche anche la scheda audio zxr mi va decisamente meglio (stessi drv)
Che driver hai scaricato, quelli per 8.1 64?
si anche perche non cè altro x ora
(ps.scusate se ho dimenticato qualcuno )
scadrà come avvenuto con la 8 preview
sul mio sistema ha tutti i drv gira perfetto non so dirti d+ ..installato da poche ore
si è pulita..credo sia migliore d 8.1 perche anche la scheda audio zxr mi va decisamente meglio (stessi drv)
si anche perche non cè altro x ora
(ps.scusate se ho dimenticato qualcuno )
Quando dovrebbe scadere?
scusa ma caseking ti fa schifo?guarda che è abbastanza affidabile!
No no, assolutamente NON mi fa schifo albero (anzi, grazie per la segnalazione dell'altro giorno! ;) )!
Il fatto è che caseking è "leggermente" sopra al budget che mi sono imposto (370 MAX MAX (quindi comprese le ss) se prendo una custome e 330 MAX MAX (vedi sopra) se prendo una ref ed inoltre caseking non le ha disponibili attualmente :D
Endy.
prova qualche altro gioco se puoi
tomb raider foresta costiera 4k tutto max (3325x1871) 45 fps (tressfx off )
2564x1440 60fps per gli amanti del tressfx on
con win 8.1 questi numeri non esistevano
(gpu 1550, ram 4000)
barbara67
02-10-2014, 16:32
Quando dovrebbe scadere?
Scade il 15 aprile 2015 ...
tomb raider foresta costiera 4k tutto max (3325x1871) 45 fps (tressfx off )
2564x1440 60fps per gli amanti del tressfx on
con win 8.1 questi numeri non esistevano
(gpu 1550, ram 4000)
prova se puoi il bench di metro ll
Per la msi 970 che OC consigliate senza overvolt? :)
La temperatura aumenta vero?
prova se puoi il bench di metro ll
aspetto qualche buona offerta per metro.. purtroppo al momento non ho questo titolo
ho provato il benchmark interno di tomb raider :
tutto max 4k trssfx on
min 28
max45
media 37
tressfx off
min 40
max 55
media 47
La butto lì facendo un pò la parte dell'avvocato del diavolo: ma non può essere che queste differenze prestazionali così marcate a favore di win10 siano dovute semplicemente alla mancanza di attivazione di qualche effetto video?
Magari non è attivo l'AA, o la tessellazione o cose del genere.
Mi pare strano che un OS in versione così acerba e con driver ancora non ufficialmente supportati possa fare simili miracoli: a momenti i frame sono più alti cambiando solo l'OS che due generazioni di schede video.
Poi tutto può essere, ma mi mantengo sul fronte scettici.
mattxx88
02-10-2014, 17:47
La butto lì facendo un pò la parte dell'avvocato del diavolo: ma non può essere che queste differenze prestazionali così marcate a favore di win10 siano dovute semplicemente alla mancanza di attivazione di qualche effetto video?
Magari non è attivo l'AA, o la tessellazione o cose del genere.
Mi pare strano che un OS in versione così acerba e con driver ancora non ufficialmente supportati possa fare simili miracoli: a momenti i frame sono più alti cambiando solo l'OS che due generazioni di schede video.
Poi tutto può essere, ma mi mantengo sul fronte scettici.
Quoto
anche se spero di essere smentito :D
AndreaMan
02-10-2014, 17:59
Quoto
anche se spero di essere smentito :D
Speriamo non smentiscano, ho appena ordinato un nuovo ssd per l'occasione xD
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Provato 10 ma con la mia 5870 ottengo gli stessi frame e punteggi di 8.1 anzi anche più bassi...
Potrebbe anche essere che ci siano particolari librerie che sfruttano per bene le dx11.2
Scade il 15 aprile 2015 ...
Ottimo grazie, tornerebbe con l'uscita prevista 2015 inoltrato!
francisco9751
02-10-2014, 18:46
avranno cambiato qualcosa, ed i programmi rivelano male gli fps
tapatalked with LG G2
Chi cerca la base sembra disponibile da bpm-power Palit a 315 circa (6 euro s.s).
bronzodiriace
02-10-2014, 19:50
Per la msi 970 che OC consigliate senza overvolt? :)
La temperatura aumenta vero?
Msi afterburner. Lo apri, metti target temperature 78 gradi., levi la spunta da "link" cosi puoi variare indipendentemente il power target dalla temp della gpu.
Ogni gpu fà storia a se. Sali prima di gpu con blocchi da 25 mhz alla volta. testa con Valley ed il bench di tomb raider per avere qualche minima sicurezza. Oppue crysis 3 in downsampling :asd:, così salgono per bene anche le temperature :asd: ed imposta la ventola al 60% manualmente.
athlon xp 2400
02-10-2014, 20:00
Gli ultimi giochi maxati in 1440 p e 4k quanta memoria video usano? i 4gb basteranno per altri 2 annetti?
Guardando i giochi che stanno uscendo ora (Watch Dogs, The Evil Within, Shadow of Mordor...) mi sa che i 4 giga non staranno larghi per molto tempo.
Se qualcuno ha acquistato le palit o gainward "reference", sarei interessato a sapere la qualità acustica del dissipatore, purtroppo in rete trovo praticamente solo test delle versioni custom.
Guardando i giochi che stanno uscendo ora (Watch Dogs, The Evil Within, Shadow of Mordor...) mi sa che i 4 giga non staranno larghi per molto tempo.
Se qualcuno ha acquistato le palit o gainward "reference", sarei interessato a sapere la qualità acustica del dissipatore, purtroppo in rete trovo praticamente solo test delle versioni custom.
Pero la Palit è un pugno in un occhio esteticamente parlando... chissà se sono previste 970 con il classico dissi di Nvidia, decisamente piu appagante...
Senza driver ricordiamolo, cioè con quelli di windows 8.1 bah :sofico:
maxmix65
02-10-2014, 21:34
:D Da ekey la gigabyte gtx 970 G1 a 350€
Ciaoo
Chi cerca la base sembra disponibile da bpm-power Palit a 315 circa (6 euro s.s).
Mamma mia lasciali perdere a quelli, fidati, ti mandano roba usata e non rispondono per RMA. Meglio ekey, prokoo oppure caseking che hanno prezzi bassi e sono onesti.
orazio90
02-10-2014, 21:38
Avete letto che usciranno nuovi modelli custom di 970? Non vedo l'ora:D
Ragazzi non voglio fare il menagramo ma è già successo numerose volte che un mod sospendesse per questi discorsi sugli shop (che sono vietati), quindi forse è meglio se ne discutete in pm ;)
mirmeleon
02-10-2014, 21:40
:D Da ekey la gigabyte gtx 970 G1 a 350€
Ciaoo
Prenoti ora e t'arriva tra un mese, meglio i crucchi!!!
:D :D
grimafil
02-10-2014, 22:23
Prenoti ora e t'arriva tra un mese, meglio i crucchi!!!
:D :D
Negativo!
Se paghi ti assicurano l'oggetto con i tempi di spedizione previsti; se l'articolo finisce lo rimuovono all'istante dal catalogo! ;)
giubox360
02-10-2014, 22:26
Certo che alcuni di voi dovevano nascere figli di google.....cosi quando qualcuno cercava un prezzo eravate in godimento instant :asd:
ma sti 10 euro vi cambiano la vita??
Ragazzi non voglio fare il menagramo ma è già successo numerose volte che un mod sospendesse per questi discorsi sugli shop (che sono vietati), quindi forse è meglio se ne discutete in pm ;)Si può. Anzi, è importante pure postare le proprie esperienze.
Basta non mettere link diretti, in questo caso puoi essere avvertito/sospeso.
ma sti 10 euro vi cambiano la vita??Ma infatti...qua si rischiano inchiappettate e mal di testa con spedizioni e garanzie, il tutto per pochi spiccioli. Sembra quasi che contate le monete per comprarvi la scheda :asd:
Consiglio che vale per tutti gli acquisti (casa e necessità a parte): comprate solo quando potete permettervene 2 :D
Vi ammorbo un pò, vista l'ora tarda, con un nuovo aggiornamento circa pCars e il framerate ottenibile maxando il gioco con DS4x e GTX970.
Previously, on this Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41586294&postcount=2486
Oggi è uscita l'ennesima nuova build -ne esce una al giorno, come fanno lo sanno solo loro, visti altri progetti che arrancano anche solo a mantenere fede ad una data una anticipata mesi prima e poi puntualmente mancata-, la 820 e nel lungo changelog questo particolare:
Mount Panorama: Optimizations for 3D foliage, LOD A B C, shadow impostors, optimizations for placement and count, child scenes setup, fixed all puddles and reflections, adding new items into reflections that were missing
Proviamo, mi dico!
Stessi settaggi del post sopra, ecco i risultati negli ennesimi punti:
Partenza:
http://i.minus.com/jb2sDEKpmNriEo.jpg (http://minus.com/i/b2sDEKpmNriEo)
Punto critico:
http://i.minus.com/jJJSJnDHcERu1.jpg (http://minus.com/i/JJSJnDHcERu1)
Non sono tanto quei 4 fps guadagnati all'inizio, quanto i 10 ripresi nel punto critico, passando da 33 a 43! In quel punto critico ora si ottiene in DS4x praticamente lo stesso framerate del DS2x. C'è speranza che da qui all'uscita del gioco il rush dell'ottimizzazione porti a risultati ancora migliori e chissà che il buon mircocatta non possa ottenere i suoi agognati 75 fps costanti -e grazie al piffero, con 2 970 non dovrebbe essere difficile :D Lo dico solo perchè rosico "abbestia" ^__^-.
Ora mi eclisso.
maxmix65
02-10-2014, 23:56
ma sti 10 euro vi cambiano la vita??
:D Dipende puo' essere a chi vive con uno stipendio gli fanno comodo e qui costano molto meno altro che 10 euro
http://www.shopmania.it/shopping?q=gtx%20970&__s=prezzo-crescente
:D Dipende puo' essere a chi vive con uno stipendio gli fanno comodo e qui costano molto meno altro che 10 euro
guarda ci sono negozi, tipo planethaxxxre, che l'hardware costa meno.
tipo le 780, 260 euro.. dopo il pagamento e la spedizione 290 e passa.
quindi alla fine, i negozi si equivalgono, poi c'è un'altro fattore, in caso di rma.
ora ci sono negozi seri, che te lo fanno nel giro di 1 settimana, poi valuti la marca, evga che te lo fa in 4 giorni, asus in 2 mesi e forse, dico forse, non ti fanno pagare la riparazione, e quei 4-5 negozi di trovaprezzi dopo 1/2 mesi.
per cosa, 20 euro? si fanno comodo, ma l'hardware costa comunque ed è come andare a comprare una porsche usata, a quel punto prendo una bmw se non ho i soldi o voglio risparmiare....e ti garantisco che l'hardware che compro e molto ben sudato e i 10 euro fanno comodo a tutti. il discorso non sono i 1o euro in se, ma se davvero ne vale la pena risparmiarli..
giubox360
03-10-2014, 00:20
su quel link sono quasi tutte non disponibili con prezzi da specchietto per le allodole...sul serio ma perchè non parliamo anche di come vanno queste schede, pregi e difetti, prestazioni in overclock o del fatto che tipo la 970 gigabyte G1 a neanche 90% del TDP fa 1500 mhz in oc...troviamo qualche argomento nuovo ;)
su quel link sono quasi tutte non disponibili con prezzi da specchietto per le allodole...sul serio ma perchè non parliamo anche di come vanno queste schede, pregi e difetti, prestazioni in overclock o del fatto che tipo la 970 gigabyte G1 a neanche 90% del TDP fa 1500 mhz in oc...troviamo qualche argomento nuovo ;)
la gtx970 gigabyte fà 1500 a neanche il 90% del tdp, ma ha il tdp più alto di tutte le 970 in commecio ecco perchè sale cosi tanto e senza tagli
Vi ammorbo un pò, vista l'ora tarda, con un nuovo aggiornamento circa pCars e il framerate ottenibile maxando il gioco con DS4x e GTX970.
Oggi è uscita l'ennesima nuova build -ne esce una al giorno, come fanno lo sanno solo loro, visti altri progetti che arrancano anche solo a mantenere fede ad una data una anticipata mesi prima e poi puntualmente mancata-, la 820 e nel lungo changelog questo particolare:
Proviamo, mi dico!
Partenza:
http://i.minus.com/jb2sDEKpmNriEo.jpg (http://minus.com/i/b2sDEKpmNriEo)
Punto critico:
http://i.minus.com/jJJSJnDHcERu1.jpg (http://minus.com/i/JJSJnDHcERu1)
Non sono tanto quei 4 fps guadagnati all'inizio, quanto i 10 ripresi nel punto critico, passando da 33 a 43! In quel punto critico ora si ottiene in DS4x praticamente lo stesso framerate del DS2x. C'è speranza che da qui all'uscita del gioco il rush dell'ottimizzazione porti a risultati ancora migliori e chissà che il buon mircocatta non possa ottenere i suoi agognati 75 fps costanti -e grazie al piffero, con 2 970 non dovrebbe essere difficile :D Lo dico solo perchè rosico "abbestia" ^__^-.
Ora mi eclisso.
da provare con windows 10
Mamma mia lasciali perdere a quelli, fidati, ti mandano roba usata e non rispondono per RMA. Meglio ekey, prokoo oppure caseking che hanno prezzi bassi e sono onesti.
Quoto per esperienza diretta purtroppo, ma alcuni si son trovati bene quindi ho segnalato. L'ordine l'ho fatto altrove, volevo aspettare ma la mia VGA sta facendo numeri pazzeschi... provato anche con SO pulito. Vedete niente di strano?
http://i.minus.com/ibzK2AsNAie63t.png http://i.minus.com/ibqY7NkDRRRidw.png
e qui chiudo l'OT, ma prima o poi sarò GTX970izzato anche io - benché da non appassionato di OC immagino che il mio contributo al thread sarà alquanto limitato, magari più per qualche titolo strano che altro xD
Ragazzi qual è il TDP della Gigabyte GTX 970 G1 e della MSI Gaming?
appleroof
03-10-2014, 07:05
La giga mi pare addirittura 245/300 rispettivamente per 970 e 980, la MSI non saprei
Cmq non so se si possa moddato il bios come sulle altre serie, credo di sì, in questo modo uno si fa le impostazioni che crede
athlon xp 2400
03-10-2014, 07:06
con queste texture uber del cavolo:p
mircocatta
03-10-2014, 07:35
Proviamo, mi dico!
Partenza:
Punto critico:
Ora mi eclisso.
ODDIO! :eek:
mi ero perso il tuo messaggio del 29/09!!! grazie mille per il lavorone che hai fatto!! :D
sai un altro punto critico di pcars qual'è? il rettilineo principale di imola, il frame rate crolla in quel punto!
Ieri mi sono letto una comparativa fra la g1 e la gaming della MSI e dicevano che la g1 non era consigliata per lo SLI in quanto più spessa dell'altra e più rumorosa.
Qualcuno che la monta nel case sa mica dirmi se effettivamente sfora i 2 slot per i quali viene venduta?
Endy.
illidan2000
03-10-2014, 08:05
Ieri mi sono letto una comparativa fra la g1 e la gaming della MSI e dicevano che la g1 non era consigliata per lo SLI in quanto più spessa dell'altra e più rumorosa.
Qualcuno che la monta nel case sa mica dirmi se effettivamente sfora i 2 slot per i quali viene venduta?
più che altro la gaming è meno dei 2 slot. la g1 dovrebbe essere 2 slot giusti
più che altro la gaming è meno dei 2 slot. la g1 dovrebbe essere 2 slot giusti
Meno di 2 slot? Avevo capito che li occupava comunque 2 pieni.
Questo è un bene o un male? :)
Endy.
mircocatta
03-10-2014, 08:33
per chi se lo stesse chiedendo, windows 8.1 vs 10 :
http://www.youtube.com/watch?v=NxB1vwEyTio
TigerTank
03-10-2014, 08:37
Io tutta la fretta che ha tanta gente di usare per il gaming roba che sta ancora a livello di technical preview mica la capisco... Basta che sia una novità e ci si fiondano al volo :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41590494&postcount=2647
illidan2000
03-10-2014, 08:41
è un bene per chi fa SLI ovviamente, perché c'è più spazio tra le due schede... per chi non lo fa, è indifferente
Davide_72
03-10-2014, 08:42
Buon giorno a tutti
Ho ordinato una Gigabyte NVIDIA GeForce GTX980 G1
però mi sono detto, con la cifra spesa potrei fare uno SLI 970 (premetto che non ho mai fatto una configurazione con doppia scheda), nel caso di un SLI prenderei quella normale.
mi potreste dare un consiglio? :) :)
Grazie 1000
è un bene per chi fa SLI ovviamente, perché c'è più spazio tra le due schede... per chi non lo fa, è indifferente
esperienza fatta in sli meglio 2 reference
Buon giorno a tutti
però mi sono detto, con la cifra spesa potrei fare uno SLI 970 (premetto che non ho mai fatto una configurazione con doppia scheda), nel caso di un SLI prenderei quella normale.
Grazie 1000
risoluzione?
uno sli di queste vga (970) serve per i 4k
per risoluzioni inferiori una 980 è ottima, ma anche la 970 lo è
E' un bene per chi fa SLI, soprattutto se la seconda scheda sta vicina.
Davide_72
03-10-2014, 09:10
risoluzione?
per risoluzioni inferiori una 980 è ottima, ma anche la 970 lo è
io ho questo monitor ASUS PA248QJ 24" IPS LED Wide 1920x1080 FullHD potrebbe andar bene allora una 980.
Però se spendendo per la stessa cifra x una ne prendessi due mi durerebbe più nel tempo credo, poi non avendo mai avuto uno SLI son saprei
se la gestione di 2 schede sono complicate da gestire
Grazie
Il test pero è stato effettuato con R7 270x anche io con la 5870 ho rilevato un peggioramento dei punteggi ai bench e un calo degli fps in game.
Pero c'è da testare con schede nvidia dove probabilmente i driver rispondono meglio...
TigerTank
03-10-2014, 09:14
Io sinceramente eviterei situazioni del genere...la volta che trovi giochi con supporto multigpu scarso o inesistente diventa dura gestire tale risoluzione con una sola scheda. Uno Sli di gtx970 lo piazzerei al massimo su un 1440p, 60Hz se si vuole tutto maxato, 144Hz o 21:9. Stessa cosa per le gtx980, Sli su 1440p 144Hz mentre per i 4K attenderei windows 10 e le future schede più potenti e dotate di 6GB di vram.
paolox86
03-10-2014, 09:16
io ho questo monitor ASUS PA248QJ 24" IPS LED Wide 1920x1080 FullHD potrebbe andar bene allora una 980.
Però se spendendo per la stessa cifra x una ne prendessi due mi durerebbe più nel tempo credo, poi non avendo mai avuto uno SLI son saprei
Grazie
Per gestire un 1080p 60hz io andrei di singola 970... Se poi vorrai aggiungerne una in futuro ok ma ora spenderesti solo di più
albero77
03-10-2014, 09:17
Io sinceramente eviterei situazioni del genere...la volta che trovi giochi con supporto multigpu scarso o inesistente diventa dura gestire tale risoluzione con una sola scheda. Uno Sli di gtx970 lo piazzerei al massimo su un 1440p, 60Hz se si vuole tutto maxato, 144Hz o 21:9. Stessa cosa per le gtx980, Sli su 1440p 144Hz mentre per i 4K attenderei windows 10 e le future schede più potenti e dotate di 6GB di vram.
sante parole....
illidan2000
03-10-2014, 09:23
Buon giorno a tutti
Grazie 1000
Grazie
Per gestire un 1080p 60hz io andrei di singola 970... Se poi vorrai aggiungerne una in futuro ok ma ora spenderesti solo di più
quoto.
mircocatta
03-10-2014, 09:26
futuro non troppo lontano perchè personalmente ho sempre pensato che a quella risoluzione e dimensione schermo sui 28 pollici l'antialiasing sia superfluo, il carico di lavoro è maggiore rispetto al 1440p aa4x, ma non poi così tanto
già un maxwell 16nm da 250watt avrebbe le carte in regola per gestire bene un 4k, ma ovviamente non uscirà mai, perchè tra un anno o più nvidia butterà nella mischia pascal... che sarà ancor più efficiente di maxwell
Davide_72
03-10-2014, 09:36
Grazie a tutti per i suggerimenti :) :)
Forse mi sbaglio, ma secondo me se se vuole giocare "senza compromessi" 1080p@60hz con 60 fps fissi, una 970 non basta.
Poi magari possiamo dire che la colpa è della mala ottimizzazione dei giochi, ma il risultato è sempre lo stesso.
Poi magari mi sbaglio ed in quel caso meglio così :D
Endy.
The Raziel
03-10-2014, 09:49
mm ci sono delle 970 che consigliereste di evitare? ce ne sono troppe...non riesco a decidermi!
TigerTank
03-10-2014, 10:02
futuro non troppo lontano perchè personalmente ho sempre pensato che a quella risoluzione e dimensione schermo sui 28 pollici l'antialiasing sia superfluo, il carico di lavoro è maggiore rispetto al 1440p aa4x, ma non poi così tanto
già un maxwell 16nm da 250watt avrebbe le carte in regola per gestire bene un 4k, ma ovviamente non uscirà mai, perchè tra un anno o più nvidia butterà nella mischia pascal... che sarà ancor più efficiente di maxwell
Questo è vero ma non è solo questione di antialiasing perchè già io ad esempio sul mio 27" 1440p non uso più msaa e ssaa preferendo piuttosto il downsampling 1800p quando ho margine(+ fxaa o smaa).
Ci sono anche altri effetti tipo fisica, tessellation, ecc...che salendo di risoluzione diventano dei mattoni pazzeschi, soprattutto se male ottimizzati(cosa purtroppo tutt'altro che rara) :D
Per non parlare delle textures...non credo che 4GB su 4K saranno molto longevi...è più facile che in proporzione lo siano i 3GB su 1440p :D
Endy.
non sfora 2 slot esatti, ne 1mm in più ne uno in meno.
Tra la scheda audio e la g1 ho 1cm scarso se ti puo esser d aiuto
mircocatta
03-10-2014, 10:12
preferendo piuttosto il downsampling 1800p quando ho margine(+ fxaa o smaa).
è proprio questo il genere di cose che voglio eliminare quando, prima o poi, passerò al 4k
la voce AA voglio che sparisca dal mio pc :D
mikael84
03-10-2014, 10:27
è proprio questo il genere di cose che voglio eliminare quando, prima o poi, passerò al 4k
la voce AA voglio che sparisca dal mio pc :D
Ma anche in 1440p l'AA diventa secondario, io ci carico solo sweet fx(questo per me obbligatorio) a seconda del titolo. Certo poi se in multi-gpu o in esubero potenza volendo ce lo metti pure, oppure vai di DS
Il SSAA comincia ad essere pesante perchè già un 2x renderizza quasi in 4k(2 volte la 1440p) 7,2mp, quindi sui pannelli superiori è inutilizzabile
maxmix65
03-10-2014, 10:37
:D Io ho la Giga presa appena uscita e' una scheda fatta veramente bene unico neo e' un po' lunga 29cm
per il resto occupa leggermente meno di due slot non scalda nulla si overclokka a bestia mantiene i mhz impostati grazie al suo TDP piu' alto delle altre e la cosa a me garba tanto infatti sta a 1550mhz sul core 2050mhz sulle memo e non si muove in game senza droppare le frequenze..
Ma cosa cercate di piu' un Lucano hahaha
Certo che se trovate altre a 300 euro prendetele con 60 euro di risparmio rullano lo stesso
mirmeleon
03-10-2014, 10:43
Negativo!
Se paghi ti assicurano l'oggetto con i tempi di spedizione previsti; se l'articolo finisce lo rimuovono all'istante dal catalogo! ;)
Ho visto gente diventare vecchia nell'attesa.....
:muro:
:D Io ho la Giga presa appena uscita e' una scheda fatta veramente bene unico neo e' un po' lunga 29cm
per il resto occupa leggermente meno di due slot non scalda nulla si overclokka a bestia mantiene i mhz impostati grazie al suo TDP piu' alto delle altre e la cosa a me garba tanto infatti sta a 1550mhz sul core 2050mhz sulle memo e non si muove in game senza droppare le frequenze..
Ma cosa cercate di piu' un Lucano hahaha
Certo che se trovate altre a 300 euro prendetele con 60 euro di risparmio rullano lo stesso
Mmm forse comincio a pentirmene.. ma alla fine ho preso la Msi Gaming, più che altro perché è l'unica fra le due che ho trovato disponibile entro tempi "umani".
Speriamo benino :D
Endy.
mirmeleon
03-10-2014, 10:49
Mmm forse comincio a pentirmene.. ma alla fine ho preso la Msi Gaming, più che altro perché è l'unica fra le due che ho trovato disponibile entro tempi "umani".
Endy.
A me la MSI sale a 1500 sul core e 8000 sulle memorie, solo alzando il tdp, senza overvolt ed è praticamente inudibile, in attesa della gemella che sta per arrivare!:sofico:
PaulGuru
03-10-2014, 10:59
Ragazzi ci sono differenze fra Forceware 344.11 e 344.16 a parte i prodotti supportati ?
I 344.16 portano migliorie ?
maxmix65
03-10-2014, 11:01
Endy.
Ma anche la Msi e' ottima .. se poi l'hai pagata meno e' anche meglio
Poi si va' a fortuna con l'overclock ;)
mirmeleon
03-10-2014, 11:13
Ragazzi ci sono differenze fra Forceware 344.11 e 344.16 a parte i prodotti supportati ?
I 344.16 portano migliorie ?
Gli ultimi risolvono alcuni bug, metti quelli!
albero77
03-10-2014, 11:33
A me la MSI sale a 1500 sul core e 8000 sulle memorie, solo alzando il tdp, senza overvolt ed è praticamente inudibile, in attesa della gemella che sta per arrivare!:sofico:
con 95 gradi sui vrm...e coil whine a manetta:asd:
Ragazzi, domanda niubba: secondo voi la configurazione in firma (mi riferisco in particolare all'accoppiata Asrock Z68 Extreme 4 + I7 2600K) è "compatibile" con una GTX 970 o 980? posso procedere al "semplice" upgrade della scheda video o è necessario anche cambiare scheda madre e cpu ? :)
Secondo me vai col tango, se rimani su una sigle vga con un 2600k non dovresti avere problemi!
mirmeleon
03-10-2014, 12:09
con 95 gradi sui vrm...e coil whine a manetta:asd:
Nessun problema di sorta!
:Prrr: :Prrr:
PaulGuru
03-10-2014, 12:11
Gli ultimi risolvono alcuni bug, metti quelli!
Io sto passando da una 770 ad una 980, al momento non posso installare i 344.16, quindi quando cambierò mi troverò alla prima accensione i vecchi driver senza supporto.
Posso tranquillamente installarli dopo o l'utility di disinstallazione delle versioni precedenti integrata nei driver Nvidia può crearmi problemi in caso di rimozione di un driver non utilizzato ?
mirmeleon
03-10-2014, 12:15
Io sto passando da una 770 ad una 980, al momento non posso installare i 344.16, quindi quando cambierò mi troverò alla prima accensione i vecchi driver senza supporto.
Posso tranquillamente installarli dopo o l'utility di disinstallazione delle versioni precedenti integrata nei driver Nvidia può crearmi problemi in caso di rimozione di un driver non utilizzato ?
Prima di togliere la 770 disinstalla per bene i vecchi driver e poi dopo avere messo la 980 installa i driver nuovi, tanto semplice!!!:D
PaulGuru
03-10-2014, 12:18
Prima di togliere la 770 disinstalla per bene i vecchi driver e poi dopo avere messo la 980 installa i driver nuovi, tanto semplice!!!:D
Io non uso più le utiliy di pulizia drivers, uso l'utility di rimozione delle versioni precedenti integrata nei Forceware, quindi mi limito semplicemente a lanciare l'exe del driver nuovo e fa tutto lui.
Posso tranquillamente continuare ad installarli così o può crearmi problemi in caso di rimozione di un driver che non utilizzato ( quindi non sò se verrà visto ) ?
lupo rosso
03-10-2014, 12:20
cè qualcuno con la msi 980 gaming???
mirmeleon
03-10-2014, 12:20
Io non uso più le utiliy di pulizia drivers, uso l'utility di rimozione delle versioni precedenti integrata nei Forceware, quindi mi limito semplicemente a lanciare l'exe del driver nuovo e fa tutto lui.
Posso tranquillamente continuare ad installarli così o può crearmi problemi in caso di rimozione di un driver che non utilizzato ( quindi non sò se verrà visto ) ?
Si, ma l'importante è che tu disinstalli quelli vecchi subito prima di togliere la 770!
mirmeleon
03-10-2014, 12:28
Ragazzi, domanda niubba: secondo voi la configurazione in firma (mi riferisco in particolare all'accoppiata Asrock Z68 Extreme 4 + I7 2600K) è "compatibile" con una GTX 970 o 980? posso procedere al "semplice" upgrade della scheda video o è necessario anche cambiare scheda madre e cpu ? :)
Assolutamente si, la tua config va più che bene!
EVGA se la registrate entro il 9 novembre regala il backplate.
http://eu.evga.com/articles/00876/EVGAs-Got-Your-Back/
athlon xp 2400
03-10-2014, 12:39
ordinata la asus gtx 980:sofico:
sickofitall
03-10-2014, 12:40
EVGA se la registrate entro il 9 novembre regala il backplate solo sulle gtx 970
fixed (era ovvio, visto che le 980 lo hanno di serie :asd: )
TigerTank
03-10-2014, 12:43
EVGA se la registrate entro il 9 novembre regala il backplate.
fixed (era ovvio, visto che le 980 lo hanno di serie :asd: )
O magari sarà per tentare di compensare quel che è saltato fuori tra pcb e dissipatore? :stordita:
Secondo me vai col tango, se rimani su una sigle vga con un 2600k non dovresti avere problemi!
Assolutamente si, la tua config va più che bene!
grazie ragazzi, ora devo solo decidere quale modello ordinare :D
ODDIO! :eek:
mi ero perso il tuo messaggio del 29/09!!! grazie mille per il lavorone che hai fatto!! :D
sai un altro punto critico di pcars qual'è? il rettilineo principale di imola, il frame rate crolla in quel punto!
Verissimo, me lo fa dalle primissime Build di circa 3 anni fa quando ancora avevo la 670 e l'e8400!
Non capisco a cosa sia dovuto, pensavo in entrambi i casi ad una non corretta gestione dello z-clipping, o come diavolo si chiama, ovvero quella funzione che dice al motore di rendering quali poligoni non renderizzare perchè nascosti dalla sovrapposizione e/o intersezione di altri sullo stesso asse.
Credevo in 3 anni e circa 800 Build avessero risolto. Spero risolvano tutto con il rush di ottimizzazione finale, in teoria è a ridosso dell'uscita che si pigia l'acceleratore sull'ottimizzazione.
PaulGuru
03-10-2014, 13:15
Si, ma l'importante è che tu disinstalli quelli vecchi subito prima di togliere la 770!
Troppo tardi :(
albero77
03-10-2014, 13:15
Nessun problema di sorta!
:Prrr: :Prrr:
ah si?! e come avresti misurato la temperatura dei vrm?:Prrr:
mirmeleon
03-10-2014, 13:19
ah si?! e come avresti misurato la temperatura dei vrm?:Prrr:
Non ho ancora ben capito dove vuoi andare a parare....
Qual'è il tuo di problema?
:doh:
albero77
03-10-2014, 13:28
https://www.youtube.com/watch?v=_E3Mc0oDvFQ
secondo me voleva solo evidenziare le 2 note stonate di una vga pressocchè perfetta, coil whine che a quanto pare afflige un pò tutte le marche e modelli e temperature sui vrm che come mostrato in un video su YT (https://www.youtube.com/watch?v=_E3Mc0oDvFQ) mostra dopo 30 minuti di crysis le temperature della vga, adesso dico, le altre vga non credo stiano messe meglio, a parte forse la gigabyte.
mirmeleon
03-10-2014, 13:34
secondo me voleva solo evidenziare le 2 note stonate di una vga pressocchè perfetta, coil whine che a quanto pare afflige un pò tutte le marche e modelli e temperature sui vrm che come mostrato in un video su YT (https://www.youtube.com/watch?v=_E3Mc0oDvFQ) mostra dopo 30 minuti di crysis le temperature della vga, adesso dico, le altre vga non credo stiano messe meglio, a parte forse la gigabyte.
Infatti macchissen......:)
Io con la vga ci gioco non mi faccio le p...e m.....i!!
http://www.hardocp.com/article/2014/09/29/msi_geforce_gtx_970_gaming_4g_video_card_review/8#.VC6XXlfp3Sc
akira2002
03-10-2014, 13:34
Data la mia 970 gtx msi a mio fratello e ritirato oggi la gigabyte gtx 970 G1.
Stasera si ricominciano tutti i test di overclock!:D
intanto asic 56,2!!:D :D
Bene, finalmente installata la mia 970 Strix e va benissimo. Sui 45° in 2D e max 67 in game, con le ventole che neanche si sentono (gioco con le cuffie).
Non ho fatto ancora smanettamenti in OC con afterburner e roba simile, la lascio rodare un paio di gg a default, e comunque finché sono a 1200p un overclock ulteriore non mi serve. Quando prenderò il nuovo monitor, invece, ci penserò :)
NB: è più lunga della vetusta 570 MSI TF e copre le 4 porte SATA centrali sulla mia mobo. Se non ricordo male la MSI anche stavolta è più corta.
Data la mia 970 gtx msi a mio fratello e ritirato oggi la gigabyte gtx 970 G1.
Stasera si ricominciano tutti i test di overclock!:D
intanto asic 56,2!!:D :D
Che bel divertimento eh? :)
A propositoo, quanto vcore gli dai al procio per tenere i 5gigi? :)
akira2002
03-10-2014, 13:42
e si, moolto divertente. Vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673165 penultimo post
lupo rosso
03-10-2014, 13:45
raga,ho disdetto l ordine della 980msi che non arrivava più,lunedì mi spediscono la mia gigabyte GTX980 G1 !!!!!!!
mirmeleon
03-10-2014, 13:52
raga,ho disdetto l ordine della 980msi che non arrivava più,lunedì mi spediscono la mia gigabyte GTX980 G1 !!!!!!!
;)
sickofitall
03-10-2014, 13:54
hai fatto bene, pure a me piace di più la gigabyte, ad aria penso sia la top
mirmeleon
03-10-2014, 13:56
hai fatto bene, pure a me piace di più la gigabyte, ad aria penso sia la top
Noto che anche tu hai fatto l'upgrade!
Sono reference?
:)
sickofitall
03-10-2014, 14:03
Noto che anche tu hai fatto l'upgrade!
Sono reference?
:)
si, almeno le posso liquidare :D
http://i.imgur.com/D1XZzJZ.jpg
mirmeleon
03-10-2014, 14:08
:eek: :eek:
Bene voglio vedere con cosa giochi se entro stasera non arrivano i wb :D
sickofitall
03-10-2014, 14:17
Bene voglio vedere con cosa giochi se entro stasera non arrivano i wb :D
devo ancora smontare la seconda :Prrr:
devo ancora smontare la seconda :Prrr:
:mbe: mbare
LurenZ87
03-10-2014, 14:20
Ottimo André, sono curioso di vedere se salgono ulteriormente con i wubbi :)
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
mircocatta
03-10-2014, 14:22
dai che vogliamo i 1600mhz daily :oink:
dite che con i 16nm si potrà arrivare ai 2ghz? :D sembra ieri (personalmente con la 6970) che abbiamo raggiunto il ghz sulle gpu e guarda dove siamo ora :eek:
Non me le fate vedere queste cose! :cry: :cry:
Intanto mi sono preso un banchetto che ci voleva! :O
Ps: quanto sono lunghe? Sembrano delle belle sleppe!
Ottimo André, sono curioso di vedere se salgono ulteriormente con i wubbi :)
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
dai che vogliamo i 1600mhz daily :oink:
Con powerlimit bloccato è inutile anche se salissero di più ci vogliono i bios mod ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.