PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117

BlueEyes
13-12-2014, 14:09
esaqtto di sicuro era fallata:asd:

Il post dei problemi con le Soc era mio e non c'è niente di fallato.
Il problema temperature nasce solamente in Sli sulla prima scheda (invertendole non cambia nulla ed è sempre la prima a scaldare), pur essendoci due slot vuoti fra una e l'altra. Giocando a ACU/Crysys 3 ecc... giochi che usano le schede al 98/99% si arriva in due minuti a oltre 80° con conseguente abbassamento di frequenze anche fino a 1200mhz (da 1392 di default). Portando le ventole al 100% non cambia un cazz se non il rumore che diventa molto fastidioso.
Montando due Accelero in full con gli stessi giochi ho raggiunto a 65° su quella più calda e i 55° sull'altra a oltre 1500 con rumore prossimo allo 0.
Confrontando i due dissy: base e heat pipe dell'Accelero sono in rame ma soprattutto le heat pipe sono affondate nella base mentre nel dissi della Soc sono appoggiate sopra e questo non permette un buon trasferimento di calore verso il dissipatore (30° di differenza sono decisamente troppi pur tenendo in considerazione le dimensioni dell'accelero ecc..., sono dell'idea che con pochissimi sforzi in più avrebbe potuto essere un ottimo dissipatore per la Soc).
Ovviamente a singola scheda può andare bene anche così com'è.

muppo
13-12-2014, 14:11
Il problema temperature nasce solamente in Sli sulla prima scheda (invertendole non cambia nulla ed è sempre la prima a scaldare), pur essendoci due slot vuoti fra una e l'altra. Giocando a ACU/Crysys 3 ecc... giochi che usano le schede al 98/99% si arriva in due minuti a oltre 80° con conseguente abbassamento di frequenze anche fino a 1200mhz (da 1392 di default). Portando le ventole al 100% non cambia un cazz se non il rumore che diventa molto fastidioso.
Montando due Accelero in full con gli stessi giochi ho raggiunto a 65° su quella più calda e i 55° sull'altra a oltre 1500 con rumore prossimo allo 0.
Confrontando i due dissy: base e heat pipe dell'Accelero sono in rame ma soprattutto le heat pipe sono affondate nella base mentre nel dissi della Soc sono appoggiate sopra e questo non permette un buon trasferimento di calore verso il dissipatore (30° di differenza sono decisamente troppi pur tenendo in considerazione le dimensioni dell'accelero ecc..., sono dell'idea che con pochissimi sforzi in più avrebbe potuto essere un ottimo dissipatore per la Soc).

che accelero hai montato?
hai dovuto montare anche i dissi sui vrm?

CROTULO
13-12-2014, 14:19
Guarda, sto riscontrando delle cose che mi mandano al manicomio, è vero che sono niubbo su nvidia, ma cazz, certe cose dovrebbero funzionare uguali a prescindere dalla marca. Ti spiego che mi è successo usando Fire Strike:

Core voltage: +16 mv per una tensione di 1.231V
Memorie: 4000
Power limit: 112%
Core clock: fino a 1530 nessun taglio e TDP massimo al 98%

Core voltage: +16 mv per una tensione di 1.231V
Core clock: da 1540 in poi TDP massimo al 112% e taglio delle frequenze

Core voltage: +20 mv per una tensione sempre di 1.231V
Core clock: da 1540 in poi TDP massimo al 102% e nessun taglio delle frequenze

Core voltage: +25 mv per una tensione sempre di 1.250V
Core clock: settato su 1570, TDP massimo al 104% e nessun taglio delle frequenze ma la cosa assurda :eek: il test fire strike, nonostante il clock sia settato a 1570 parte a 1585 per poi dopo una quindicina di secondi scendere ai 1570 impostati. Ma come si spiega????

Guarda i risultati del 3dmark:
1570 mhz con +20mv: http://www.3dmark.com/fs/3457396
1570 mhz con +25mv: http://www.3dmark.com/fs/3457470 per i primi 15 secondi circa la gpu di sua spontanea volontà :D gira a 1585 e nel totale fa quasi 100 punti in più superando il muro degli 11.000 :eek:

Cioè, si evincono cose assurde, prima cosa, aumentando il vcore diminuisce il TDP, seconda cosa, il passaggio da +20 mv a +25mv sul vcore comporta un aumento arbitrario della scheda sulla frequenza della gpu.

Chi ci capisce è bravo. Una spiegazione sicuramente ci sarà, ma io non riesco a venirne a capo. In tutto ciò però, c'è da dire che anche le Gigabyte non Gaming pompano bene. :D

Dimenticavo, temperatura massima raggiunta in questi test, 71° con ventola max a 90%, niente sibili o coil noise.

anche io non ci ho capito un bel niente ho preso uno sli di gtx 970 g1 gaming prima o sempre avuto amd. con msi afterburner che imposti +50mv o +87 mv non cambia nulla il core sta sempre a 1,256 in pratica dopo +50mv non cambia nulla, la massima frequenza impostatile e 1600 dopo di che va in crash con memorie massime a 3800.

per esaminare il mio bios non riesco a salvarlo o provato con gpu-z e mi da errore =nvflash ha smesso di funzionare" con nvflash lanciato da CMD sotto windows stessa cosa, avviando il pc con usb con nvflasch per dos mi da il messaggio"no nvidia display adapter found"
Pagine dietro ho letto di una versione nvflasch 5.169 ma non riesco a trovarla qualcuno potrebbe dirmi da dove posso scaricarla?

Gameshard
13-12-2014, 14:27
scusate la domanda un pò particolare ma la tecnologia di visualizzazione "led" di geforce experience sulla mia scheda video di cui sotto funziona? Perchè ho provato ad attivarla ma la scritta "windforce" non s'illumina; ci vuole, anche, per caso, una scheda madre più recente della mia, oppure l'altra scheda cioè la g1 gaming o che altro? Grazie mille per le eventuali risposte :D

Solo la Gigabyte G1 Gaming ha il led che si illumina e che può essere configurato con GeForce Experience, il logo "Windforce" sulla Windforce3x OC è solo una scritta, purtroppo. :D

DakmorNoland
13-12-2014, 14:38
Solo la Gigabyte G1 Gaming ha il led che si illumina e che può essere configurato con GeForce Experience, il logo "Windforce" sulla Windforce3x OC è solo una scritta, purtroppo. :D

Confermo! Ho appena montato la mia nuova Windforce e il LED non funziona!! Cmq l'ho disattivato per sicurezza, io odio quei cavolo di LED! Quindi per me è un plus il fatto che la Windforce non abbia il Led. :sofico:

Molto soddisfatto della scheda in generale, anche se ho come l'impressione che le ventole non siano settate da bios ma da software...fino a quando non ho installato i driver le ventole della scheda andavano sempre al massimo! Idem adesso fin quando non entra in Windows... La cosa curiosa è che pure quando faccio "arresta il sistema", un momento prima di spegnere il PC le ventole della Windforce vanno di nuovo al massimo! LOL :asd:

Per il resto molto silenziosa, anche se forse la VaporX era un pelino meglio in idle, ma questa decisamente più silenziosa sotto carico! Anche con le ventole al massimo, si sente (visto che il mio pc acceso o spento non si sente la differenza, tanto è silenzioso!!) ma cmq sopportabilissimo! Il dissipatore è ottimo, si vede subito!!

OC non mi interessa quindi non vi aspettate test a breve! :p

arkantos91
13-12-2014, 14:38
Anche la MSI GTX 970 4G ha il led illuminato sul fianco, lo dico da felice possessore :)

Legolas84
13-12-2014, 14:47

Non ho provato lo SLI perché ho una Soc sola... Sono soddisfattissimo della scheda che mi fa tranquillamente 1572mhz sul core senza tagli e senza rumore...

Non so se ci sia effettivamente un qualche problema nel momento in cui vanno in SLI ma anche dalla recensione che si trova su guru 3D il dissi della soc va quasi bene quanto quello della g1 gaming (1-2 gradi di differenza).... Quindi bo....

Tra l'altro non mi pare di aver letto altri che abbiano il tuo stesso problema su internet... O sbaglio??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BlueEyes
13-12-2014, 14:48
che accelero hai montato?
hai dovuto montare anche i dissi sui vrm?
L' Xtreme III, il 4 IV mi sembra una fesseria con sto radiatore posteriore e tiene troppo spazio. Al momento sui VRM ho lasciato quelli di default che ci sono sulla Soc e penso che terrò quelli.

BlueEyes
13-12-2014, 14:56
Non ho provato lo SLI perché ho una Soc sola... Sono soddisfattissimo della scheda che mi fa tranquillamente 1572mhz sul core senza tagli e senza rumore...

Non so se ci sia effettivamente un qualche problema nel momento in cui vanno in SLI ma anche dalla recensione che si trova su guru 3D il dissi della soc va quasi bene quanto quello della g1 gaming (1-2 gradi di differenza).... Quindi bo....

Tra l'altro non mi pare di aver letto altri che abbiano il tuo stesso problema su internet... O sbaglio??

Non ne ho la più pallida idea, ma penso che in Sli facciano tutte così, dato che in single andavano bene entrambe e spostandole, quella sopra è sempre calda e quella sotto "normale". Resta il fatto che rispetto all'Accelero c'è un abisso a parità di case ecc... Avevo letto anche io la rece su Guru3d e le avevo prese proprio per quello e per il prezzo basso; avrei potuto tenerle così dato che sono pochi i giochi che gli fanno raggiungere certe temperature ma sono anche quelli che hanno bisogno di clock elevati, così ho provato a cambiare dissy e adesso sono più soddisfatto, tutto li :D
Cmq non voglio assolutamente denigrare la scheda eh, sia chiaro, mi spiace solamente che, secondo me, con due o tre accorgimenti avrebbe potuto essere una bomba anche il dissy (e soprattutto mi sarei risparmiato la spesa e lo spazio occupato nel case :)).

ROBHANAMICI
13-12-2014, 15:00
non dipende dalla mobo, temo solo la g1 gaming abbia il led.

Confermo! Ho appena montato la mia nuova Windforce e il LED non funziona!! Cmq l'ho disattivato per sicurezza, io odio quei cavolo di LED! Quindi per me è un plus il fatto che la Windforce non abbia il Led. :sofico:

Molto soddisfatto della scheda in generale, anche se ho come l'impressione che le ventole non siano settate da bios ma da software...fino a quando non ho installato i driver le ventole della scheda andavano sempre al massimo! Idem adesso fin quando non entra in Windows... La cosa curiosa è che pure quando faccio "arresta il sistema", un momento prima di spegnere il PC le ventole della Windforce vanno di nuovo al massimo! LOL :asd:

Per il resto molto silenziosa, anche se forse la VaporX era un pelino meglio in idle, ma questa decisamente più silenziosa sotto carico! Anche con le ventole al massimo, si sente (visto che il mio pc acceso o spento non si sente la differenza, tanto è silenzioso!!) ma cmq sopportabilissimo! Il dissipatore è ottimo, si vede subito!!

OC non mi interessa quindi non vi aspettate test a breve! :p

Grazie per le risposte ;). Anch'io sono soddisfattissimo della scheda.

Gameshard
13-12-2014, 15:01
anche io non ci ho capito un bel niente ho preso uno sli di gtx 970 g1 gaming prima o sempre avuto amd. con msi afterburner che imposti +50mv o +87 mv non cambia nulla il core sta sempre a 1,256 in pratica dopo +50mv non cambia nulla, la massima frequenza impostatile e 1600 dopo di che va in crash con memorie massime a 3800.

per esaminare il mio bios non riesco a salvarlo o provato con gpu-z e mi da errore =nvflash ha smesso di funzionare" con nvflash lanciato da CMD sotto windows stessa cosa, avviando il pc con usb con nvflasch per dos mi da il messaggio"no nvidia display adapter found"
Pagine dietro ho letto di una versione nvflasch 5.169 ma non riesco a trovarla qualcuno potrebbe dirmi da dove posso scaricarla?

Riguardo al fatto che applicando valori superiori a 1,256 con MSI AfterBurner e che non vengano visualizzati correttamente, mi pare che, in alcuni post precedenti, sia stato detto che dovrebbe forse essere GPU-Z a non leggerli correttamente e si parlava di comportamenti comunque diversi della scheda a +50 rispetto che a +87 (temp, TDP, crash...etc) come se prendesse comunque l'aumento del voltaggio. La verità è che queste schede vanno overclockate con voltaggi e TDP a default, altrimenti entrano in gioco moltissimi fattori che modificano gli equilibri e la scheda va in throttle tagliando frequenze e voltaggi. Questo non vuol dire che abbia raggiunto il suo limite, sono solo problemi di crash dei driver, risolvibili con bios modificati come ha provato a fare per esempio l'utente "illidan2000" e che io non ho ancora capito, dato che non ho mai modificato il bios di una VGA. :D

Per quanto riguarda il problema di non riuscire a salvare o a flashare il bios mi ricordo di aver letto che bisogna prima disabilitare la GTX 970 da "gestione dispositivi" senza la paura di ritrovarsi con lo schermo nero in quanto viene disabilitata solamente l'accelerazione hardware e successivamente riabilitare la scheda sempre da "gestione dispositivi". ;)

CROTULO
13-12-2014, 15:10
Riguardo al fatto che applicando valori superiori a 1,256 con MSI AfterBurner e non che vengano visualizzati correttamente, mi pare che, in alcuni post precedenti, sia stato detto che dovrebbe forse essere GPU-Z a non leggerli correttamente e si parlava di comportamenti comunque diversi della scheda a +50 rispetto che a +87 (temp, TDP, crash...etc). La verità è che queste schede vanno overclockate con voltaggi e TDP a default, altrimenti entrano in gioco moltissimi fattori che modificano gli equilibri e la scheda va in throttle tagliando frequenze e voltaggi. Questo non vuol dire che abbia raggiunto il suo limite, sono solo problemi di crash dei driver, risolvibili con bios modificati come ha provato a fare per esempio l'utente "illidan2000" e che io non ho ancora capito, dato che non ho mai modificato il bios di una VGA. :D

Per quanto riguarda il problema di non riuscire a salvare o a flashare il bios mi ricordo di aver letto che bisogna prima disabilitare la GTX 970 da "gestione dispositivi" senza la paura di ritrovarsi con lo schermo nero in quanto viene disabilitata solamente l'accelerazione hardware e successivamente riabilitare la scheda sempre da "gestione dispositivi". ;)

gia fatto ho provato sia a disabilitare la scheda e provare nvflash sotto win sia in dos avviando il pc da chiavetta usb, piu' che altro volevo esaminare il mio bios per vedere il tdp, gpu-z con oc mi da il tdp a 99,9.

http://i.imgur.com/ORUaU52.gif

Gameshard
13-12-2014, 15:40
gia fatto ho provato sia a disabilitare la scheda e provare nvflash sotto win sia in dos avviando il pc da chiavetta usb, piu' che altro volevo esaminare il mio bios per vedere il tdp, gpu-z con oc mi da il tdp a 99,9.

http://i.imgur.com/ORUaU52.gif

Guarda, non so che dirti, ma la tua VGA è una Gigabyte G1 o Windforce?
A me il TDP con lo stesso overclock tuo seppure con memorie molto più alte (Samsung) arriva al max al 77,7%.
Comunque vedi che più indietro (circa a metà forum) è stato postato che per salvare/flashare il bios occorreva contemporaneamente: 1) la versione corretta di NVflash e 2) disabilitare la scheda in "gestione dispositivi". Bisognerebbe chiedere un aiuto a "illidan2000" o ad "Obyboby", scusandomi fin d'ora se mi sono permesso di citarli ma credo che ne sappiano molto di più me che non ho mai salvato/modificato/flashato il bios di una VGA. Rimango comunque convinto che aumentando il voltaggio con MSI Afterburner non si riesca ad ottenere quasi nulla e quel poco che si ottiene va a discapito della stabilità causando "throttling" e sono convinto che con una giusta modifica del bios si possa arrivare a limiti ben più alti. Una cosa è sicura: la procedura di overclock di Maxwell, almeno con questi bios correnti, sembra più complicata che sulle precedenti VGA. Allego un mio screen se può essere utile. ;)

http://imageshack.com/a/img674/5710/9w8ZN8.png

Bestio
13-12-2014, 17:49
Questa Galax come la vedete per una configurazione SLI 3-Way?
Sempre meglio una reference?
Potrebbe bastare un alimentatore Seasonic P-860 o ci vuole il P1000/1200?

http://www.bpm-power.com/var/catalog/b/1383803.jpg

nervoteso
13-12-2014, 18:06
raga giocon con la config in firma (670 -4gb- sli ) su un sistema multimonitor surround, aggiornando a uno sli di 970 4 gb avrei un netto incremento? o meglio sli di 980?

Major Clock
13-12-2014, 18:07
Questa Galax come la vedete per una configurazione SLI 3-Way?
Sempre meglio una reference?
Potrebbe bastare un alimentatore Seasonic P-860 o ci vuole il P1000/1200?

http://www.bpm-power.com/var/catalog/b/1383803.jpg

Non ho mai letto una rece su quel modello ma dalle foto si direbbe a pcb corto (e non ho mai visto una foto del pcb corto galax). Forse non il meglio per un 3-way anche se la ventola radiale in teoria butta tutto fuori. L'ali potrebbe bastare se c'è chi gira con un 2-way + cpu occata su un 650W però sei sempre un po' al limite imho

illidan2000
13-12-2014, 18:12

https://www.mediafire.com/folder/pua1kav7bdayb/gigabyte_gtx970_bios

in questa cartella remota, ho messo

- nvflash
- bios stable 2 con voltaggi molto bassi che uso per la prima scheda
- bios stable 3 con voltaggi bassi che uso per la seconda scheda
parlo della gigabyte 970 windforce (compatibile con g1)

non ho mai toccato la parte del TDP.

KampMatthew
13-12-2014, 19:16
Illidan, appena hai voglia/tempo dai uno sguardo a questo mio post, mi piacerebbe sapere in base alle tue esperienze/smanettamenti cosa ne pensi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41902383&postcount=9392

ps: i due bios che hai postato partivano già da un gamestable? Perchè mi pare di capire che il TDP sia leggermente aumentato rispetto al default.

illidan2000
13-12-2014, 20:00
Illidan, appena hai voglia/tempo dai uno sguardo a questo mio post, mi piacerebbe sapere in base alle tue esperienze/smanettamenti cosa ne pensi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41902383&postcount=9392

ps: i due bios che hai postato partivano già da un gamestable? Perchè mi pare di capire che il TDP sia leggermente aumentato rispetto al default.

si si, partivano dal gamestable per g1
per quanto riguarda il tuo post, ho notato gli stessi comportamenti.
evidentemente il driver nVidia reagisce ad un aumento del voltaggio con ulteriori step del boost, penso sia normale, e sia uguale per tutte le schede, non solo le gigabyte
per quanto riguarda il taglio a 1530, sì, un taglio lo faceva sempre a me con il mio bios normale, ma solo uno step. mi sono stufato di questa situazione e ho flashato il gamestable! eheh

KampMatthew
13-12-2014, 20:23
evidentemente il driver nVidia reagisce ad un aumento del voltaggio con ulteriori step del boost, penso sia normale, e sia uguale per tutte le schede, non solo le gigabyte
per quanto riguarda il taglio a 1530, sì, un taglio lo faceva sempre a me con il mio bios normale, ma solo uno step. mi sono stufato di questa situazione e ho flashato il gamestable! eheh

Si pure a me il taglio è di pochi mhz, una decina, comunque l'aumento di voltaggio non credo sia gestito dai driver, ma sempre da questo benedetto firmware. Adesso però non so che fare, se metterci un bios nuovo o lasciarla così, perchè praticamente, settando +20mv, la gpu sta a 1.231 V e la scheda è stabilissima (sto provando sia con Fire Strike, sia con Ryse son of Rome, sia con lo Scan Artifact di EVGA) con TDP nella norma e senza nessun taglio di frequenza fino a 1580, con le mem a 4000, oltre non ho provato. 1580 non è poco...

Quasi quasi la piazzo a 1550/3800 e FINALMENTE dopo due settimane di smazzamenti mi faccio una meritata partita a qualche videogioco. :D Fin'ora il gioco l'ho lanciato solo per test. :muro:
Che ne pensi? O mi conviene continuare a provare fin dove arriva e poi mettermi per il daily immediatamente sotto il suo limite. Normalmente l'hw overcloccato lo tengo sempre abbastanza al di sotto dei suoi limiti, tanto per non avere problemi.

illidan2000
13-12-2014, 20:31
Direi che puoi/devi giocare... Io ero convinto di essere stabile a1550 con +25mV,ma mi sono ricreduto con assassins's creed unity! Dopo 30min crashavo
E non era tanto per l'oc, ma per i tagli al voltaggio!

KampMatthew
13-12-2014, 20:49
Direi che puoi/devi giocare... Io ero convinto di essere stabile a1550 con +25mV,ma mi sono ricreduto con assassins's creed unity! Dopo 30min crashavo
E non era tanto per l'oc, ma per i tagli al voltaggio!

Vorrei provarlo ACU ma maledizione non sono riuscito a scaricarlo. Ho ricevuto i codici da Eprice, ho fatto tutta la procedura, mi sono registrato sul merdoso uplay, ho concluso l'ordine, mi è arrivata anche la mail col seriale del gioco e mi dice di andare nell'ordine e cliccare sul tasto download a fianco l'immagine del gioco

Entro nel mio account, vado all'ordine e questo è quello che mi esce. Nessun tasto download, nessuna scritta cliccabile, niente. Non ne sono venuto a capo per 2 giorni finchè mi son rotto le @@ e ho lasciato perdere. Tu mi sai dire qualcosa?

http://s11.imagestime.com/out.php/t994642_ordine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/994642_ordine.jpg.html)

AkiraFudo
13-12-2014, 21:19
devi installare il client Uplay e poi lo scarichi da li!
https://static3.cdn.ubi.com/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe

KampMatthew
13-12-2014, 21:25
devi installare il client Uplay e poi lo scarichi da li!
https://static3.cdn.ubi.com/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe

Cazz c'ero appena riuscito...a saperlo prima :muro:

Però sono 40 e passa gB di roba, con la mia linea non posso permettermelo :muro: :muro: :muro: ci metterò 3 mesi

Ho letto che Uplay dopo installato il gioco cancella tutti i file di installazione, quindi in caso di casini, crash, format ecc si è costretti a riscaricarlo. Ma questi sò pazzi. Non c'è un metodo per fare un backup?

il menne
13-12-2014, 21:26
Vorrei provarlo ACU ma maledizione non sono riuscito a scaricarlo. Ho ricevuto i codici da Eprice, ho fatto tutta la procedura, mi sono registrato sul merdoso uplay, ho concluso l'ordine, mi è arrivata anche la mail col seriale del gioco e mi dice di andare nell'ordine e cliccare sul tasto download a fianco l'immagine del gioco

Entro nel mio account, vado all'ordine e questo è quello che mi esce. Nessun tasto download, nessuna scritta cliccabile, niente. Non ne sono venuto a capo per 2 giorni finchè mi son rotto le @@ e ho lasciato perdere. Tu mi sai dire qualcosa?

http://s11.imagestime.com/out.php/t994642_ordine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/994642_ordine.jpg.html)

Hum ma dove hai vissuto negli ultimi ANNI per non saper che i giochi uplay si scaricano dal client?

Scusa se sono un poco brutale ma dai....!!!!!
Almeno qualche web search in più potevi farla ....

KampMatthew
13-12-2014, 21:39
Hum ma dove hai vissuto negli ultimi ANNI per non saper che i giochi uplay si scaricano dal client?

E secondo te io da ANNI ho una linea di merda da manco 2 mega e non esistono soluzioni fin quando madre santissima Telecom non deciderà di sistemare le cose, inutile passare a fastweb, infostrada o chiunque altro. Ti pare che con una linea del genere ho la possibilità di scaricare giochi da internet??? E chiaro che uplay non l'ho mai usato per scaricare giochi interi.

il menne
13-12-2014, 21:46
E secondo te io da ANNI ho una linea di merda da manco 2 mega e non esistono soluzioni fin quando madre santissima Telecom non deciderà di sistemare le cose, inutile passare a fastweb, infostrada o chiunque altro. Ti pare che con una linea del genere ho la possibilità di scaricare giochi da internet??? E chiaro che uplay non l'ho mai usato per scaricare giochi interi.

Su questo hai totalmente ragione. Ma ciò non toglie che almeno una minima conoscenza del digital delivery, anche tra le righe, a mio avviso è quantomeno singolare che tu non l'abbia.

Tutto qui. Visto che qui ci sono centinaia di thread in materia è palese che non li hai neppure letti di striscio.

Singolare.

illidan2000
13-12-2014, 21:49
Ahi, il digital divide... Ma non c'era una compagnia che dava la linea tramite wi-max? Ora non ricordo il nome, lo pubblicizzavano in TV le iene

FroZen
13-12-2014, 21:55
Linkem? cmq sono vari operatori... Anche eolo per esempio...ex ngi....

KampMatthew
13-12-2014, 22:02
Mi spieghi cosa deve interessarmi del digital delivery se solo per scaricare i driver aggiornati della vga ci metto 2 ore? Quando avverrà il miracolo che cambieranno la linea o che cambierò casa avendo magari il culo di beccare una zona con linee decenti me ne interesserò. Cosa c'è di singolare?

Vabbè, non tocchiamo l'argomento adsl che comincio ad innervosirmi :muro: e chiudiamo con gli OT atrimenti si innervosisce qualche moderatore. :rotfl:

eXeS
14-12-2014, 09:22
Mi spieghi cosa deve interessarmi del digital delivery se solo per scaricare i driver aggiornati della vga ci metto 2 ore? Quando avverrà il miracolo che cambieranno la linea o che cambierò casa avendo magari il culo di beccare una zona con linee decenti me ne interesserò. Cosa c'è di singolare?

Anche i giochi scatolati richiedono l'attivazione attraverso uplay, e probabilmente se non lo rilevano nel sistema te lo installano pure, quindi è strano non conoscere la piattaforma,a meno di non aver mai giocato negli ultimi 3/4 anni a titoli ubi, o di avere bypassato uplay con versioni craccate.

nicola1283
14-12-2014, 09:45
Anche i giochi scatolati richiedono l'attivazione attraverso uplay, e probabilmente se non lo rilevano nel sistema te lo installano pure, quindi è strano non conoscere la piattaforma,a meno di non aver mai giocato negli ultimi 3/4 anni a titoli ubi, o di avere bypassato uplay con versioni craccate.

Ma cos'è un forum o la santa inquisizione? Perfavore basta ot

KampMatthew
14-12-2014, 10:18
di avere bypassato uplay con versioni craccate.

Hai dimenticato il cervello sul comodino quando ti sei alzato stamattina?

Cioè, con la linea adsl che mi ritrovo, non riesco a scaricare quelli originali ma quelli pirata si :rotfl:
Ma quanti bimbominchia girano su questo forum? :muro:

Adesso basta OT, io l'ho aperto l'OT ed io lo chiudo, ve lo avevo già detto, il prossimo che parte con insinuazioni strane lo segnalo.
Se avete qualcosa da dire, quello che volete, usate i messaggi privati. Qui si sta inzozzando la discussione con cose che non c'entrano un cazzo. Il parlar chiaro è fatto per gli amici.

gaevulk
14-12-2014, 10:26

Cioè, con la linea adsl che mi ritrovo, non riesco a scaricare quelli originali ma quelli pirata si :rotfl:

Adesso basta OT, io l'ho aperto l'OT ed io lo chiudo, ve lo avevo già detto, il prossimo che parte con insinuazioni strane lo segnalo.
Se avete qualcosa da dire, quello che volete, usate i messaggi privati. Qui si sta inzozzando la discussione con cose che non c'entrano un cazzo. Il parlar chiaro è fatto per gli amici.

quello che vuoi ma una moderata ai termini non ti farebbe male,mica ti hanno sparato :muro:

Ali3n77
14-12-2014, 10:42
quello che vuoi ma una moderata ai termini non ti farebbe male,mica ti hanno sparato :muro:

Beh essere accusato di aver origin crakkato non e' che sia tanto bello eh ...
Forse il moderare i termini dovrebbe esser qualcun altro ....

CROTULO
14-12-2014, 12:14

Ciao scusami ancora, sono riuscito a salvare il mio bios e ho messo quello no limits che portava la scheda a lavorare a 1530 a un voltaggio di 1,27 ma alla fine a cosa serve questo bios? o portato la scheda sino a 1640 e funziona bene ho provato quache sessione di gioco con acu ryse of rome ed altri.

Il discorso che la tensione di questo bios non e' un po' troppo alta?

con quello originale la scheda lavorava mettendo il cursore di msi afterburner al massimo a 1,25v.

A questo punto ho rimesso l'originale e ipostato msi afterburner a far lavorare la scheda a 1,256 con core 1600 e memorie a 4000.

Per ora ho tolto l'altra scheda e sto' provando solo con una, le schede sono g1 gaming rev 1.1 asic una 77% e altra 84%.

KampMatthew
14-12-2014, 12:28
Scusa ma prima che problemi riscontravi?
Se la tua scheda non ti taglia le frequenze in determinati casi è inutile secondo me che ti metti a provare bios diversi.
Illi è stato praticamente costretto perchè dai 1530 in poi aveva abbassamenti sulle frequenze della gpu e non aveva stabilità.

World
14-12-2014, 12:32
Per quanto riguarda le MSI 970 c'è qualcuno che ha provato un buon bios che aumenti la stabilità quando si aumentano i voltaggi?

Aumentando il vcore con il bios stock si hanno troppi tagli random (al punto a volte che la scheda taglia fino a pochi MHz sopra la frequenza a cui tengo il profilo con vcore default).
Soprattutto spero che si possa aumentare il power limit in qualche modo :D

KampMatthew
14-12-2014, 12:36
con quello originale la scheda lavorava mettendo il cursore di msi afterburner al massimo a 1,25v.

Un'altra cosa, io ho la sensazione che su queste schede non ci sia perfetta corrispondenza tra le impostazioni dei vari sw e quello che effettivamente succede sulla scheda. Prima di sparare il vcore a palletta secondo me è bene misurare il vcore direttamente sulla scheda. Io ancora non l'ho fatto ma normalmente sul retro del pcb in corrispondenza della gpu, si trova sempre un condensatore ai cui capi si può effettuare la misura.

Per curiosità, ma temp massima a quanto sei arrivato?

smoicol
14-12-2014, 13:20
Per quanto riguarda le MSI 970 c'è qualcuno che ha provato un buon bios che aumenti la stabilità quando si aumentano i voltaggi?

Aumentando il vcore con il bios stock si hanno troppi tagli random (al punto a volte che la scheda taglia fino a pochi MHz sopra la frequenza a cui tengo il profilo con vcore default).
Soprattutto spero che si possa aumentare il power limit in qualche modo :D

il problema sembra del tdp, se riesci ad aumentarlo non dovresti avere tagli, nota le temperature...

FreeMan
14-12-2014, 14:05

Anche se "sotto attacco" non puoi permetterti certi comportamenti, sospeso 10gg...oltretutto hai portato il thread abbondantemente OT

(E cmq in genere devi assolutamente moderare i termini del tuo linguaggio fin troppo scurrile)

Ma cos'è un forum o la santa inquisizione? Perfavore basta ot

Giusto, quindi

Almeno qualche web search in più potevi farla ....

Su questo hai totalmente ragione. Ma ciò non toglie che almeno una minima conoscenza del digital delivery, anche tra le righe, a mio avviso è quantomeno singolare che tu non l'abbia.

Tutto qui. Visto che qui ci sono centinaia di thread in materia è palese che non li hai neppure letti di striscio.

Singolare.

Sospesi 7gg per questa assurda e non dovuta caccia alle streghe che ha oltretutto alimentato l'OT

>bYeZ<

World
14-12-2014, 15:00
il problema sembra del tdp, se riesci ad aumentarlo non dovresti avere tagli, nota le temperature...

Quindi basterebbe estrarre il bios, modificare il TDP e riflasharlo? Però dovrei informarmi bene su cosa cambiare :D Ho visto che è pieno di stati con frequenze e voltaggi annessi.

smoicol
14-12-2014, 15:09
Quindi basterebbe estrarre il bios, modificare il TDP e riflasharlo? Però dovrei informarmi bene su cosa cambiare :D Ho visto che è pieno di stati con frequenze e voltaggi annessi.

Si, vedi su oc.net se c'è qualche bios-mod già pronto

Legolas84
14-12-2014, 16:07
Ma il bios no-limits potrebbe andare bene anche per la mia Galax Soc?

illidan2000
14-12-2014, 16:11
Ci vuole un noLimits apposito. Non esistono BIOS generici

Legolas84
14-12-2014, 16:28
Ma è possibile che il bios nolimits permetta alla GPU di ricevere 1,27volt quando il limite scolpito nella roccia è 1,25volt?

illidan2000
14-12-2014, 16:36
Ma è possibile che il bios nolimits permetta alla GPU di ricevere 1,27volt quando il limite scolpito nella roccia è 1,25volt?
Mmmh, il limite doveva essere 1.287V a quanto ne sapevo io. Ovvero 1.2V + 87V

Legolas84
14-12-2014, 16:46
No, puoi dare quanto vuoi con MSI AB, ma GPU-Z segna sempre e comunque 1,25Volt di max....

Obyboby
14-12-2014, 17:01
Cioè, ho appena avviato Unity e quando doveva uscire la schermata iniziale mi si è riavviato il computer. WTF?

BIOS da 1.262 V fissi con frequenza 1544 MHz, CPU a 4.8 GHz... non ho parole..che palle!

edit: lo fa ad ogni tentativo O_O cioè ma che cazz..???

nicola1283
14-12-2014, 17:03
Cioè, ho appena avviato Unity e quando doveva uscire la schermata iniziale mi si è riavviato il computer. WTF?

BIOS da 1.262 V fissi con frequenza 1544 MHz, CPU a 4.8 GHz... non ho parole..che palle!

Ciao oby ho verificato e ho la versione 1.1 potresti passarmi il bios stock e quello moddato della tua g1 gaming perfavore

illidan2000
14-12-2014, 17:06

Dici che è un problema di oc? Unity è una bestia, ma non mi pare normale che faccia così
No, puoi dare quanto vuoi con MSI AB, ma GPU-Z segna sempre e comunque 1,25Volt di max....
Lo so bene... A me segnava 1.225V massimo con +87mV sulla prima scheda! Il BIOS è studiato appositamente per non far creare danni, ma anche l'hardware lo è: pur moddando, è difficile fare danni. È solo un contentino per noi smanettoni

smoicol
14-12-2014, 18:14

edit: lo fa ad ogni tentativo O_O cioè ma che cazz..???

anche a me faceva cosi inizialmente e non era la cpu..........code id 116

fritzproject
14-12-2014, 18:22
Appena flashato la gamestable x la g1 Gaming ab segna 1551 mentre valley mi segna 1615 MHz a quale credo?

smoicol
14-12-2014, 18:23
Appena flashato la gamestable x la g1 Gaming ab segna 1551 mentre valley mi segna 1615 MHz a quale credo?

msi ab

Obyboby
14-12-2014, 18:38
anche a me faceva cosi inizialmente e non era la cpu..........code id 116

A me non dà nessun errore, perde il segnale video ma l'audio va, poi si riavvia il PC, ed era sempre andato anche con voltaggi più elevati

smoicol
14-12-2014, 18:58
A me non dà nessun errore, perde il segnale video ma l'audio va, poi si riavvia il PC, ed era sempre andato anche con voltaggi più elevati

a me faceva uguale, vedi bene qualche messaggio di errore deve per forza uscire, anche se i voltaggi sono bassi, se ti esce code id 116 salutami qualche vga
provato con cpu a default? se te lo fà?

Obyboby
14-12-2014, 20:39
a me faceva uguale, vedi bene qualche messaggio di errore deve per forza uscire, anche se i voltaggi sono bassi, se ti esce code id 116 salutami qualche vga
provato con cpu a default? se te lo fà?

CPU a default nessun problema.. Chissà cos'è allora..
Poi sto errore dove esce scusa?

CMq sono quei maldetti menu a quadrati che mi fanno sclerare tutto, dopo aver resettato il bios e provato a stock, ho rimesso 4.8 GHz e ho giocato, stavolta si è avviato, ma dopo qualche missione sono andato a comprare le munizioni e mi si è bloccato mentre accedevo al menu della vendita (coi quadrati anche lui) (cubi scusate)

nicola1283
14-12-2014, 20:56
CPU a default nessun problema.. Chissà cos'è allora..
Poi sto errore dove esce scusa?

CMq sono quei maldetti menu a quadrati che mi fanno sclerare tutto, dopo aver resettato il bios e provato a stock, ho rimesso 4.8 GHz e ho giocato, stavolta si è avviato, ma dopo qualche missione sono andato a comprare le munizioni e mi si è bloccato mentre accedevo al menu della vendita (coi quadrati anche lui) (cubi scusate)

Ciao oby ho verificato e ho la versione 1.1 potresti passarmi il bios stock e quello moddato della tua g1 gaming perfavore

lo prendo per un no? :D

nicola1283
14-12-2014, 20:57
edit

Obyboby
14-12-2014, 22:32
lo prendo per un no? :D

scrivimi pvt

Fedex_32
14-12-2014, 23:06
Ciao ragazzi avrei un dubbio:

Premessa: mi par tanto che la mia 970 strix sia abbastanza sfigatella dai pochi test fatti, il massimo che sia riuscito a dare è +155 sulla gpu, a quel punto mi son girate le pelotas e non ho nemmeno testato le memorie, penso proprio che con questa vga eviterò l'oc tenendola default, per quel che l'ho pagata son più che contento.

Detto questo essendo una strix apprezzo il fatto che al desktop le ventole siano ferme, però sinceramente penso che 60 gradi siano un po' troppi come soglia di attivazione, io volevo diciamo una 40ina di gradi, infatti mi sono creato un profilo ventola provando con: afterburner, asus gpu tweak ed infine flashando un bios editando solamentei i dati delle ventole. In tutti e 3 i casi ho lo stesso problema che si verifica su BF4, perdo quasi 15-20 frames in alcuni punti (frames minimi), se gioco invece senza questi programmi settati con profili manuali o bios stock nessun problema. Che cosa può essere? Grazie!

CROTULO
14-12-2014, 23:30
Un'altra cosa, io ho la sensazione che su queste schede non ci sia perfetta corrispondenza tra le impostazioni dei vari sw e quello che effettivamente succede sulla scheda. Prima di sparare il vcore a palletta secondo me è bene misurare il vcore direttamente sulla scheda. Io ancora non l'ho fatto ma normalmente sul retro del pcb in corrispondenza della gpu, si trova sempre un condensatore ai cui capi si può effettuare la misura.

Per curiosità, ma temp massima a quanto sei arrivato?

si anche secondo me i sw hanno i dati un po ballerini e non attendibili, col bios no limit sono arrivato a 66° a 1640 di core ora ho rimesso il bios originale
e arriva massimo a 60° con core 1600 e voltaggi default.

Comunque sono soddisfatto di queste schede non serve neanche liquidarle
ora le ho montate tutte e due e dovrei essere apposto per un po' le uso sia in 1080p con un motitor tn 144hz da 24 per gli fps online e giochi spinti, per giochi tranquilli e il resto in 1440 27 pannello ips

CROTULO
14-12-2014, 23:33

Confermo, ho provato anche il bios nolimit e massimo mi segna 1,27 pero' come gia detto a me pare che i vari software con queste schede non riportino correttamente i dati dei voltaggi.

Ubro92
15-12-2014, 07:57
Ciao ragazzi avrei un dubbio:

Premessa: mi par tanto che la mia 970 strix sia abbastanza sfigatella dai pochi test fatti, il massimo che sia riuscito a dare è +155 sulla gpu, a quel punto mi son girate le pelotas e non ho nemmeno testato le memorie, penso proprio che con questa vga eviterò l'oc tenendola default, per quel che l'ho pagata son più che contento.

Detto questo essendo una strix apprezzo il fatto che al desktop le ventole siano ferme, però sinceramente penso che 60 gradi siano un po' troppi come soglia di attivazione, io volevo diciamo una 40ina di gradi, infatti mi sono creato un profilo ventola provando con: afterburner, asus gpu tweak ed infine flashando un bios editando solamentei i dati delle ventole. In tutti e 3 i casi ho lo stesso problema che si verifica su BF4, perdo quasi 15-20 frames in alcuni punti (frames minimi), se gioco invece senza questi programmi settati con profili manuali o bios stock nessun problema. Che cosa può essere? Grazie!
A me sale tranquillamente a 1500 GPU e 1953 MEM con vcore stock... Anzi con un bios mod salirebbe anche di più visto che il voltaggio è bloccato...

Alekos Panagulis
15-12-2014, 08:23
Qualcuno di voi che ha uno Sli di 970 potrebbe dirmi se riesce a tenere 60 frame fissi su ACU e FC4?

Graxie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Obyboby
15-12-2014, 08:54
Qualcuno di voi che ha uno Sli di 970 potrebbe dirmi se riesce a tenere 60 frame fissi su ACU e FC4?

Graxie

A me NON rimangono fissi. Altri dicono che invece stanno fissi a 60.. boh.. avranno la bacchetta magica :asd:

illidan2000
15-12-2014, 09:15

Graxie

su ACU no. In alcuni livelli più leggeri sì. Per avere i 60 fissi devi disattivare totalmente l'AA. A me va bene pure così, tanto con il gsync, 58 o 65 è quasi uguale
FC4 nella parte iniziale sì, ma non fa testo. non sono andato oltre ancora, devo prima finire ACU e borderlands

Alekos Panagulis
15-12-2014, 09:21
su ACU no. In alcuni livelli più leggeri sì. Per avere i 60 fissi devi disattivare totalmente l'AA. A me va bene pure così, tanto con il gsync, 58 o 65 è quasi uguale
FC4 nella parte iniziale sì, ma non fa testo. non sono andato oltre ancora, devo prima finire ACU e borderlands

Ok grazie. Non sono fissi ok, ma in che modo oscillano? Ci sono cali vistosi?

lostsf
15-12-2014, 09:27
salve qualcuno mi puo far sapere a che temperatura massima arrivano le STRIX-GTX980 di asus in 3 sli grazie:)

illidan2000
15-12-2014, 09:34
Ok grazie. Non sono fissi ok, ma in che modo oscillano? Ci sono cali vistosi?

no, è giocabile. un paio di volte avevo dei cali vistosi, ma è bastato riavviare il gioco. Mi pare che avevo alt-tabbato, e si era un po' flippato
io sto quasi sempre sui 65, a dire il vero. I livelli più brutti sono quelli dove ci stanno 2000 o più persone a video, ma pure là non scendo sotto 56/58, e là entra in gioco pure la cpu, con i miei 8 core logici che stanno tutti oltre 80%. forse con un processore più recente non ci sarebbe nemmeno questo problema
l'ho quasi finito; non è un fps veloce dove ti servono per forza 100fps, e devo dire che è scivolato via abbastanza tranquillo. certo che non è accettabile che per giocare a 60fps si debba avere uno sli di 970; forse pure il gsync mi salva un po', ma se uno aziona il triple buffer, penso che abbia lo stesso risultato (al massimo un frame di lag...)

Alekos Panagulis
15-12-2014, 10:36
no, è giocabile. un paio di volte avevo dei cali vistosi, ma è bastato riavviare il gioco. Mi pare che avevo alt-tabbato, e si era un po' flippato
io sto quasi sempre sui 65, a dire il vero. I livelli più brutti sono quelli dove ci stanno 2000 o più persone a video, ma pure là non scendo sotto 56/58, e là entra in gioco pure la cpu, con i miei 8 core logici che stanno tutti oltre 80%. forse con un processore più recente non ci sarebbe nemmeno questo problema
l'ho quasi finito; non è un fps veloce dove ti servono per forza 100fps, e devo dire che è scivolato via abbastanza tranquillo. certo che non è accettabile che per giocare a 60fps si debba avere uno sli di 970; forse pure il gsync mi salva un po', ma se uno aziona il triple buffer, penso che abbia lo stesso risultato (al massimo un frame di lag...)

Con lo SLI di 770 andava di merda. Ora ho una R290 ed è appena giocabile, sta fra 30 e 40 frames. La soluzione più economica sarebbe affiancare un'altra 290, ma ho visto che il crossfire, come al solito, non migliora la situazione. Dopo anni che non avevo AMD speravo che la situazione fosse migliorata. Pensa che non è uscito nemmeno il profilo CF per Far Cry 4! Assurdo.
Vorrei tanto giocarmi ACU a 60 frames, ho visto dei video su YouTube in cui con lo Sli di 970 girava una favola.
Il problema è il budget....

mikael84
15-12-2014, 10:55

Tieni pure presente la risoluzione, in 1080p è ben più leggero anche se comincia a gravare la CPU. Qualche calo con molti PNG è naturale ma poca roba.

Legolas84
15-12-2014, 11:21
Lo so bene... A me segnava 1.225V massimo con +87mV sulla prima scheda! Il BIOS è studiato appositamente per non far creare danni, ma anche l'hardware lo è: pur moddando, è difficile fare danni. È solo un contentino per noi smanettoni

Si ok, ma allora come ha fatto l'utente di prima ad arrivare a 1,28Volt?

Perchè vorrei arrivarci anche io :D

Nurabsa
15-12-2014, 11:53
se vi arrivasse una scheda nuova (970) con ventola inclinata (visibilmente) a tal punto da strisciare sul filo d alimentazione della stessa (quindi uscita ammaccata dalla casa madre).. pensate si possa sostituire perche difettosa ?

a quanto pare per gigabyte no..

la telenovelas continua :asd:

Obyboby
15-12-2014, 12:46
se vi arrivasse una scheda nuova (970) con ventola inclinata (visibilmente) a tal punto da strisciare sul filo d alimentazione della stessa (quindi uscita ammaccata dalla casa madre).. pensate si possa sostituire perche difettosa ?

Che sfiga, hai foto?

illidan2000
15-12-2014, 12:50
Con lo SLI di 770 andava di merda. Ora ho una R290 ed è appena giocabile, sta fra 30 e 40 frames. La soluzione più economica sarebbe affiancare un'altra 290, ma ho visto che il crossfire, come al solito, non migliora la situazione. Dopo anni che non avevo AMD speravo che la situazione fosse migliorata. Pensa che non è uscito nemmeno il profilo CF per Far Cry 4! Assurdo.
Vorrei tanto giocarmi ACU a 60 frames, ho visto dei video su YouTube in cui con lo Sli di 970 girava una favola.
Il problema è il budget....

con le 770 gira male perché hai poca Vram. io ne occupo dai 3500 ai 3800 a 1440p. sul fronte crossfire, non so come siano le cose; in passato ho avuto la 4870x2, che è un crossfire su singola scheda, e non ho avuto mai grossi problemi.
Pure su nVidia ci sta il problema del profilo, poiché quello che c'è è errato e va forzato l'AFR2 oppure caricato il profilo di FC3 (forse si può fare la stessa cosa su AMD)
Si ok, ma allora come ha fatto l'utente di prima ad arrivare a 1,28Volt?

Perchè vorrei arrivarci anche io :D
tentar non nuoce (controlla le temperature)... prendi il bios noLimits, e aumenti ancor di più i volts!

io sinceramente non lo farei, anzi, ho dovuto faticare per abbassarli! La temperatura dei VRM non la vedi, e dopo ore di gioco, potresti andare in crash e non saperne il motivo.
io sono per cercare il massimo clock, a voltaggi decenti. già 1.24 comincia ad essere alto

mikael84
15-12-2014, 13:03
con le 770 gira male perché hai poca Vram. io ne occupo dai 3500 ai 3800 a 1440p. sul fronte crossfire, non so come siano le cose; in passato ho avuto la 4870x2, che è un crossfire su singola scheda, e non ho avuto mai grossi problemi.
Pure su nVidia ci sta il problema del profilo, poiché quello che c'è è errato e va forzato l'AFR2 oppure caricato il profilo di FC3 (forse si può fare la stessa cosa su AMD)

Non so se con Maxwell cambi qualcosa ma con Kepler con i driver 344.75 lo SLI sia in FC4 che AC5 è integrato e scala praticamente al doppio senza forzare nulla.:)

DakmorNoland
15-12-2014, 13:09
Con lo SLI di 770 andava di merda. Ora ho una R290 ed è appena giocabile, sta fra 30 e 40 frames.

sopra i 30fps qualsiasi gioco è giocabilissimo per me, non capisco la fissa per i 60fps....anzi se proprio vogliamo dirla tutta, i giochi con framerate 60 vanno ancora bene, ma quando si va oltre tipo 80-100, personamente mi da fastidio, infatti utilizzo il vsync proprio per limitarli, altrimenti mi sembra tutto troppo irreale e super fluido...bruttissimo effetto a mio parere...

Non a caso i film vanno a 24fps, che da più un senso di realtà... Ok con i videogiochi il discorso è differente, andare sotto i 30fps non è il massimo, però ritengo che se non si scende sotto i 25-30 i giochi siano perfettamente giocabili e anzi danno più l'impressione di realtà...

Poi posso capire che nel genere FPS avere tanti frames possa dare dei vantaggi a discapito però del realismo.

Ognuno poi ha i suoi gusti per carità, però dire che 30-40fps è appena giocabile???? :mc:

Alekos Panagulis
15-12-2014, 13:24
sopra i 30fps qualsiasi gioco è giocabilissimo per me, non capisco la fissa per i 60fps....anzi se proprio vogliamo dirla tutta, i giochi con framerate 60 vanno ancora bene, ma quando si va oltre tipo 80-100, personamente mi da fastidio, infatti utilizzo il vsync proprio per limitarli, altrimenti mi sembra tutto troppo irreale e super fluido...bruttissimo effetto a mio parere...

Non a caso i film vanno a 24fps, che da più un senso di realtà... Ok con i videogiochi il discorso è differente, andare sotto i 30fps non è il massimo, però ritengo che se non si scende sotto i 25-30 i giochi siano perfettamente giocabili e anzi danno più l'impressione di realtà...

Poi posso capire che nel genere FPS avere tanti frames possa dare dei vantaggi a discapito però del realismo.

Ognuno poi ha i suoi gusti per carità, però dire che 30-40fps è appena giocabile???? :mc:

Per me si. 30-40 frames è appena giocabile, riesco a godermi in gioco solo a 60 frames.
A chi sostiene ancora la storia dei 24 frames dei film consiglio di dare un occhio a questo link: http://www.30vs60.com/

Puoi anche guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=d6KrUM-4oeg su youtube in cui si vede ACU a 60 frames quasi fissi. E' un altro mondo, una gioia per gli occhi.

anzi danno più l'impressione di realtà...

Questa è bella. A 30 frames un gioco sarebbe più realistico che a 60? :sbonk:

DakmorNoland
15-12-2014, 13:29
Questa è bella. A 30 frames un gioco sarebbe più realistico che a 60? :sbonk:

Ti sto dicendo la mia percezione, cmq a 60fps ancora ancora, ma prova a 80-100... Ti sembra realistico un FPS a 100fps dove ruoti la camera a destra e a manca tutto ultra super fluido? A me da fastidio.

I gusti son gusti, c'è chi preferisce una fluidità più naturale/umana, chi preferisce la super fluidità artificiale, ci sta. :p

Però dire che a 30-40fps un gioco sia appena giocabile no! Magari a te da fastidio, ma non è appena giocabile, si gioca benissimo. :) Poi se tu parli di microstuttering o altre problematiche che magari hanno le schede AMD su ACU, allora siamo d'accordo. Detesto i microscattini! :p

Fantomatico
15-12-2014, 13:32
Sono d'accordo con chi pretende maggiore fluidità nei vg, anche più di 40-50 fps.... specie negli sparatutto è tutto di guadagnato, nella reattività. Non voglio andare off topic ma visto che ci siamo...volevo solo aggiungere che in ambito cinematografico l'estrema fluidità potrebbe essere davvero controproducente... penso a quando ho visto l'ultimo capitolo della trilogia di Batman al cinema, e poi l'ho rivisto in Blu Ray sulla tv di casa (una Samsung con tecnologia motion plus attiva)...bè ragazzi....alcune scene come il combattimento tra Bane e Batman erano talmente veloci da NON riuscire a distinguere i movimenti, mi spiego?...Tolta l'accelerazione motion plus è tornato tutto ok...non so quanti siano gli fps, ipotizzo i 24 fps fissi del blu ray... bisogna saper sempre contestualizzare...

belta
15-12-2014, 13:37

butta su un Mk26 come ho fatto io sulla Zotac :O :asd:
Personalmente dopo l'esperienza con Zotac Amp! Omega superplus edition OC pro dove al contrario di quanto letto su varie "recensioni" ( :rotfl: ) e visto su video recensionial ( a ri :rotfl: level 9999 ) al prossimo cambio di vga vado direttamente di layout reference con dissipatore custom montato da me medesimo dopo qualche mese di utilizzo per testare l'hw della vga, come ho sempre fatto con tutte le vga che ho avuto (e sotto questo punto di vista, sempre sia lodata Sapphire) a parte la gtx 580 Lightning

Zotac mai più neanche a metà prezzo

Alekos Panagulis
15-12-2014, 13:37
Ti sto dicendo la mia percezione, cmq a 60fps ancora ancora, ma prova a 80-100... Ti sembra realistico un FPS a 100fps dove ruoti la camera a destra e a manca tutto ultra super fluido? A me da fastidio.

I gusti son gusti, c'è chi preferisce una fluidità più naturale/umana, chi preferisce la super fluidità artificiale, ci sta. :p

Però dire che a 30-40fps un gioco sia appena giocabile no! Magari a te da fastidio, ma non è appena giocabile, si gioca benissimo. :) Poi se tu parli di microstuttering o altre problematiche che magari hanno le schede AMD su ACU, allora siamo d'accordo. Detesto i microscattini! :p

Bhè la cosa è soggettiva, ed è sopratutto questione di abitudine.
Io sono abituato a giocare da sempre a 60 frames con vsync, e non percepisco l'input lag, ad esempio, che molti non sopportano.
Mi accorgo che il gioco scende a 50 frames subito, senza guardare numeri. Anche perché non gioco mai con Fraps aperto, è proprio una questione di percezione. Ho il conteggio dei frames sull'LCD della G15, e appena percepisco il fastidio di un calo butto l'occhio sul display della testiera e ho la conferma che il framerate è sceso anche di soli 10 frames.
Sugli 80-100 non ti saprei dire, non mi sono mai soffermato. Anche perché ho sempre avuto monitor a 60HZ, quindi anche se lascio andare il framerate a 20000000000 non ci sarebbe alcuna differenza.

DakmorNoland
15-12-2014, 13:49
Tornando OT, ma è solo una cosa della serie 9xx o i settaggi del contenuto sul pannello di controllo nvidia funziona un pò come gli pare?? :mad:

Mi spiego meglio, stavo guardando un film su mpc e di solito con la vecchia AMD nessun problema, ma con la 970 sulle scene veloci era tutto troppo sfocato!!! :muro:

Stavo per sclerare definitivamente, quando trovo una singolare opzione nel pannello di controllo... Non ricordo il nome, ma di default è impostato su Automatico (che evidentemente non sempre funziona a dovere), però volendo si può mettere manualmente: gioco, film, desktop, ecc. ecc.

Alla fine dopo qualche prova ho messo "Video a tutto schermo" e tutto risolto... E ho deciso di lasciare quell'impostazione anche per i giochi e per la navigazione, tanto ho visto che va benissimo!

Visto che come monitor ho un Sony W905 le differenze nella visione dei film le noto subitissimo, soprattutto se c'è perdita di definizione in movimento...

Certo che da Nvidia mi aspettavo di meglio...

AkiraFudo
15-12-2014, 14:17

I film nascevano a 24p per questioni di costi di pellicole. Si spera che prima o poi le cosa cambino.

Sono d'accordo con chi pretende maggiore fluidità nei vg, anche più di 40-50 fps.... specie negli sparatutto è tutto di guadagnato, nella reattività. Non voglio andare off topic ma visto che ci siamo...volevo solo aggiungere che in ambito cinematografico l'estrema fluidità potrebbe essere davvero controproducente... penso a quando ho visto l'ultimo capitolo della trilogia di Batman al cinema, e poi l'ho rivisto in Blu Ray sulla tv di casa (una Samsung con tecnologia motion plus attiva)...bè ragazzi....alcune scene come il combattimento tra Bane e Batman erano talmente veloci da NON riuscire a distinguere i movimenti, mi spiego?...Tolta l'accelerazione motion plus è tornato tutto ok...non so quanti siano gli fps, ipotizzo i 24 fps fissi del blu ray... bisogna saper sempre contestualizzare...
le tecniche che usano i televisori di interpolazione dei frame sono solo artifizi e il risultato, soprattutto su TV non eccezionali, è spesso penoso e da un effetto ripresa amatoriale / telenovella style.
E' ben diverso dall'avere 48p o 60p reali.

illidan2000
15-12-2014, 14:25
Bhè la cosa è soggettiva, ed è sopratutto questione di abitudine.
Io sono abituato a giocare da sempre a 60 frames con vsync, e non percepisco l'input lag, ad esempio, che molti non sopportano.
Mi accorgo che il gioco scende a 50 frames subito, senza guardare numeri. Anche perché non gioco mai con Fraps aperto, è proprio una questione di percezione. Ho il conteggio dei frames sull'LCD della G15, e appena percepisco il fastidio di un calo butto l'occhio sul display della testiera e ho la conferma che il framerate è sceso anche di soli 10 frames.
Sugli 80-100 non ti saprei dire, non mi sono mai soffermato. Anche perché ho sempre avuto monitor a 60HZ, quindi anche se lascio andare il framerate a 20000000000 non ci sarebbe alcuna differenza.

dipende da come si è abituati. sotto i 50 mi viene più o meno una sensazione di vomito... da 3 anni a questa parte giro a 120hz

le tecniche che usano i televisori di interpolazione dei frame sono solo artifizi e il risultato, soprattutto su TV non eccezionali, è spesso penoso e da un effetto ripresa amatoriale / telenovella style.
E' ben diverso dall'avere 48p o 60p reali.
quoto. la prima cosa che faccio su un televisore è disabilitare il Motion Plus (samsung) o simili

Nurabsa
15-12-2014, 17:12
Che sfiga, hai foto?

già ma il finale sembra un lieto fine con sostituzione anche se non da "protocollo" ;)

butta su un Mk26 come ho fatto io sulla Zotac :O :asd:
Personalmente dopo l'esperienza con Zotac Amp! Omega superplus edition OC pro dove al contrario di quanto letto su varie "recensioni" ( :rotfl: ) e visto su video recensionial ( a ri :rotfl: level 9999 ) al prossimo cambio di vga vado direttamente di layout reference con dissipatore custom montato da me medesimo dopo qualche mese di utilizzo per testare l'hw della vga, come ho sempre fatto con tutte le vga che ho avuto (e sotto questo punto di vista, sempre sia lodata Sapphire) a parte la gtx 580 Lightning

Zotac mai più neanche a metà prezzo

non sei il primo a parlar male di quel marchio li, gia solo esteticamente a me non piacciono. gran bel cooler

appleroof
15-12-2014, 17:17
Comincio a pensare che AB 4 non applichi bene le impo: ho fatto una prova con oc tranquillo a 1400/7500 ed il gpu boost 2 interviene nello stesso punto, sia che setti 122%/91° sia che lasci questi 2 limiti a default...

carulli
15-12-2014, 17:30
ragazzi ma e' normale che sia all'avvio che allo spegnimento del pc le schede per qualche secondo facciano tipo il tornado? le 780 non facevano tutto sto casino se ricordo bene...:mbe:

appleroof
15-12-2014, 17:36
ragazzi ma e' normale che sia all'avvio che allo spegnimento del pc le schede per qualche secondo facciano tipo il tornado? le 780 non facevano tutto sta casino se ricordo bene...:mbe:

si lo fa anche la mia G1 (non sempre allo spegnimento, solo se la vga è molto calda perchè ho appena finito di giocare e lo attribuisco ad una specie di "protezione", una volta lessi che è meglio raffreddare subito i componenti elettronici che farli raffreddare piano piano a tamb, ma lo ricordo vagamente e non saprei linkare la cosa; sempre invece all'avvio prima che l'OS carichi il driver) ed è normale, o almeno ho avuto molte vga che avevano questo comportamento e mai problemi di sorta

TigerTank
15-12-2014, 17:42
Comincio a pensare che AB 4 non applichi bene le impo: ho fatto una prova con oc tranquillo a 1400/7500 ed il gpu boost 2 interviene nello stesso punto, sia che setti 122%/91° sia che lasci questi 2 limiti a default...

Hai provato con precisionX? Magari AB non è ancora pienamente compatibile con le maxwell o con certi modelli custom.

illidan2000
15-12-2014, 17:44
Non so se con Maxwell cambi qualcosa ma con Kepler con i driver 344.75 lo SLI sia in FC4 che AC5 è integrato e scala praticamente al doppio senza forzare nulla.:)

boh, AC5 pare scalare bene, FC4 non l'ho ancora provato per benino...
ma è uscita un'ulteriore patch dopo la 1.5?

carulli
15-12-2014, 17:53
si lo fa anche la mia G1 (non sempre allo spegnimento, solo se la vga è molto calda perchè ho appena finito di giocare e lo attribuisco ad una specie di "protezione", una volta lessi che è meglio raffreddare subito i componenti elettronici che farli raffreddare piano piano a tamb, ma lo ricordo vagamente e non saprei linkare la cosa; sempre invece all'avvio prima che l'OS carichi il driver) ed è normale, o almeno ho avuto molte vga che avevano questo comportamento e mai problemi di sorta
allora tutto ok...sara' una protezione come dici tu, in effetti ieri le ho stressate un bel po' per 4 ore quasi senza pause tra fc4 e unity...ricordo che una volta c'erano delle schede custom msi che allo spegnimento del pc le ventole giravano al contrario per "pulirsi" dalla polvere

appleroof
15-12-2014, 18:00
Hai provato con precisionX? Magari AB non è ancora pienamente compatibile con le maxwell o con certi modelli custom.

si, ricordo che non cambia nulla....ma con precision x ho fatto prove veloci giusto per appurare quanto si diceva qualche giorno fa non ricordo da quale utente sui profili etc...

ho come la sensazione che AB4 essendo fuori da un pò non abbia pieno supporto a Maxwell, poi la prova la avrò solo quando uscirà una versione più aggiornata :fagiano:

allora tutto ok...sara' una protezione come dici tu, in effetti ieri le ho stressate un bel po' per 4 ore quasi senza pause tra fc4 e unity...ricordo che una volta c'erano delle schede custom msi che allo spegnimento del pc le ventole giravano al contrario per "pulirsi" dalla polvere

vero, la ricordo pure io quella feature, cmq ripeto tranquillo, non è un difetto almeno non l'ho mai considerato tale nella mia esperienza

TigerTank
15-12-2014, 18:02
si, ricordo che non cambia nulla....ma con precision x ho fatto prove veloci giusto per appurare quanto si diceva qualche giorno fa non ricordo da quale utente sui profili etc...

ho come la sensazione che AB4 essendo fuori da un pò non abbia pieno supporto a Maxwell, poi la prova la avrò solo quando uscirà una versione più aggiornata :fagiano:

Può essere, più che altro ho menzionato precisionX perchè l'ultima versione è del 25/11 e magari rispetto ad AB è più compatibile. Pensa che ora gestisce anche il voltaggio delle Ti.....peccato sia ancora scarso come settaggi OSD :)
Sì quell'utente menzionava il fatto che settando in precision dei profili forzati 2D e 3D si evitavano gli sbalzi continui della scheda.

Legolas84
15-12-2014, 19:20
Si ma non funzionava... Comunque voi sapete a cosa dovrebbe servire l'opzione di MSI AB "forza voltaggio costante"?

illidan2000
15-12-2014, 19:27
Penso abbia senso in Sli, per forzare lo stesso voltaggio ad entrambe le schede

killeragosta90
15-12-2014, 19:46
Penso abbia senso in Sli, per forzare lo stesso voltaggio ad entrambe le schede

No illi, non credo sia questo il suo funzionamento, non ricordo bene cosa facesse, so solo che non è determinante nel OC. Ora non posso guardare ma se non sbaglio su AB dovrebbe pure comparire (una volta posizionato sopra il puntatore del mouse) un tooltips con descritta la sua funzione...

XEV
15-12-2014, 19:58
provando un bel po tra ACU e FC4, il primo è il più tosto per l'oc, non so se riguarda la mal ottimizzazione o per il gioco stesso, ma bisogna giocarci diverso tempo per capire come si comporta la vga e se è stabile. Per tutto il gioco 1530/7800 vcore@default, forse qualcosina in più sulle memorie, ma inutile.
Apollo11 è anche un buon bench per testare, anch'esso bisogna lasciarlo per molti minuti;

Legolas84
15-12-2014, 20:29
No illi, non credo sia questo il suo funzionamento, non ricordo bene cosa facesse, so solo che non è determinante nel OC. Ora non posso guardare ma se non sbaglio su AB dovrebbe pure comparire (una volta posizionato sopra il puntatore del mouse) un tooltips con descritta la sua funzione...

Non è che magari potrebbe aiutare a mantenere un voltaggio meno ballerino sulle Maxwell?

appleroof
15-12-2014, 20:34
Può essere, più che altro ho menzionato precisionX perchè l'ultima versione è del 25/11 e magari rispetto ad AB è più compatibile. Pensa che ora gestisce anche il voltaggio delle Ti.....peccato sia ancora scarso come settaggi OSD :)
Sì quell'utente menzionava il fatto che settando in precision dei profili forzati 2D e 3D si evitavano gli sbalzi continui della scheda.

Si ripeto provato poco ma preferisco AB pure per l'osd, cmq se ho tempo nei prossimi giorni riprovo con precision x, non che la cosa mi crea problemi con l'oc (setto sempre il livello appena superiore a quello sicuramente stabile così quando scende sto a posto) ma è pura curiosità , la mia in teoria ha più di 300watt di tdp quindi non dovrebbe avere sto tagli, poi il limite di 91 gradi so che è farlocco, pure Kepler tagliava a 80 gradi anche se settavi 91...

nicola1283
15-12-2014, 20:41
Ciao ragazzi urge bios stock g1gaming rev 1.1 chi potrebbe aiutarmi ? grazie in anticipo

belta
15-12-2014, 21:13
non sei il primo a parlar male di quel marchio li, gia solo esteticamente a me non piacciono. gran bel cooler

quando prendi una vga che nelle varie recensioni in full sta a 60 °C e poi nelle realtà sta a 80 °C (non solo la mia) inizi a dubitare sella serietà di chi fa informazione sul settore più che della casa produttrice, mi era già successo con il Vertex 3, tutte recensioni alle stelle, preso al volo in preda alla scimmia da SSD, un disastro :doh: e anche qui non solo il mio ma altri migliaia di utenti, possibile che in fase di recensione vada sempre tutto liscio ? :D :mbe:

appleroof
15-12-2014, 21:36
quando prendi una vga che nelle varie recensioni in full sta a 60 °C e poi nelle realtà sta a 80 °C (non solo la mia) inizi a dubitare sella serietà di chi fa informazione sul settore più che della casa produttrice, mi era già successo con il Vertex 3, tutte recensioni alle stelle, preso al volo in preda alla scimmia da SSD, un disastro :doh: e anche qui non solo il mio ma altri migliaia di utenti, possibile che in fase di recensione vada sempre tutto liscio ? :D :mbe:

Bè qui la prima rece da google: in idle abbiamo rilevato 33 gradi, mentre sotto carico la scheda non ha superato i 72 gradi

www.tomshw.it/mobile/cont/articolo/recensione-zotac-geforce-gtx-970-amp-omega-edition-consumi-rumorosita-e-temperatura/60226/4.html

Ed è sul banchetto....

Legolas84
15-12-2014, 21:40
Comunque dipende anche da quanto so overclokkano... Imho superati i 1500mhz è anche normale che scaldino un bel po'... Sarebbe interessante provare a piazzare una ventola dietro la gpu e vedere se serve a qualcosa :)

belta
15-12-2014, 22:26
Bè qui la prima rece da google: in idle abbiamo rilevato 33 gradi, mentre sotto carico la scheda non ha superato i 72 gradi

www.tomshw.it/mobile/cont/articolo/recensione-zotac-geforce-gtx-970-amp-omega-edition-consumi-rumorosita-e-temperatura/60226/4.html

Ed è sul banchetto....

quella è una delle recensioni uscite "dopo" :asd:

nicola1283
15-12-2014, 22:31
Ciao ragazzi urge bios stock g1gaming rev 1.1 chi potrebbe aiutarmi ? grazie in anticipo

up :D

illidan2000
15-12-2014, 22:32

lo trovi tranquillamente su tech

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=NVIDIA&manufacturer=Gigabyte&model=GTX+970&interface=&memType=&memSize=

Nurabsa
15-12-2014, 22:33

le scimmie giocano brutti scherzi delle volte :asd:

nicola1283
15-12-2014, 22:35
lo trovi tranquillamente su tech

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=NVIDIA&manufacturer=Gigabyte&model=GTX+970&interface=&memType=&memSize=

ma da cosa si capisce qual'e' quello per la rev 1.1?

radian
15-12-2014, 23:04
in consegna per domani le mie 2 gtx 970 g1.... non vedo l'ora che arrivinoooooooo... quasta geforce g100 è ridicola... ma ha fatto degnamente la sostituta... !!!:mc: :mc:

mikael84
15-12-2014, 23:20
boh, AC5 pare scalare bene, FC4 non l'ho ancora provato per benino...
ma è uscita un'ulteriore patch dopo la 1.5?

Su FC4 ti va pure di lusso perchè avvantaggia Maxwell quindi dovrebbero proprio volare
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Far_Cry_4-nv-test-FarCry4_2560.jpg

Da me vola proprio, 60 in scioltezza:)

illidan2000
16-12-2014, 00:22
ma da cosa si capisce qual'e' quello per la rev 1.1?
Se domandi a gigabyte, ti diranno che non c'è differenza...
Su FC4 ti va pure di lusso perchè avvantaggia Maxwell quindi dovrebbero proprio volare

Da me vola proprio, 60 in scioltezza:)

e lo so, ma dei 60fps non mi preoccupavo minimamente. io punto ai 100-120.
ho finito AC5 (poche missioni secondarie...), e mi sono messo con FC4. in effetti balla tra i 95 e poco più di 100. per far rifiatare un po' le schede metto 100hz di refresh.
mi fa un brutto difetto. di tanto in tanto mi rimane un frame "appeso", come una patina, e segue i movimenti del mouse, in trasparenza. non so come spiegarlo per benino, ma come quel problema dei monitor al plasma dopo che una immagine è rimasta impressa a video per tanto tempo e fatica ad andare via!
sarà per via dello SLI? sarà il gioco?
leggevo che l'ultima patch introduca memory leak. Non ho provato molto, ma mi sta sui 2.7-2.8gb comunque

mikael84
16-12-2014, 00:37
Se domandi a gigabyte, ti diranno che non c'è differenza...

e lo so, ma dei 60fps non mi preoccupavo minimamente. io punto ai 100-120.
ho finito AC5 (poche missioni secondarie...), e mi sono messo con FC4. in effetti balla tra i 95 e poco più di 100. per far rifiatare un po' le schede metto 100hz di refresh.
mi fa un brutto difetto. di tanto in tanto mi rimane un frame "appeso", come una patina, e segue i movimenti del mouse, in trasparenza. non so come spiegarlo per benino, ma come quel problema dei monitor al plasma dopo che una immagine è rimasta impressa a video per tanto tempo e fatica ad andare via!
sarà per via dello SLI? sarà il gioco?
leggevo che l'ultima patch introduca memory leak. Non ho provato molto, ma mi sta sui 2.7-2.8gb comunque

Con la 1.5 è pressochè perfetto. Prima dava problemi con SMAA, ovvero sdoppiava quasi l'immagine e in notturna, ombre nere. Ora va davvero bene.
Il memory leak è altra cosa non riguardante il tuo problema.

Maxa tutto senza filtri PP.
Io ho impostato 1440p max totale e MSAA2X(pulisce bene l'immagine).

Prova cosi', altrimenti cattura se riesci uno screen:)

illidan2000
16-12-2014, 00:43
Ho tutto maxato, con smaa. Proverò con msaa, ma perderò in prestazioni...
Per il memory leak, bisognerebbe giocare un'oretta e vedere se si ammucchia memoria inutile che non riesce a pulire...
Di quali filtri post processing parlavi?

mikael84
16-12-2014, 01:09
Ho tutto maxato, con smaa. Proverò con msaa, ma perderò in prestazioni...
Per il memory leak, bisognerebbe giocare un'oretta e vedere se si ammucchia memoria inutile che non riesce a pulire...
Di quali filtri post processing parlavi?

L'SMAA è un AA di Post processing che causava problemi.:)

Il memory leak è famoso nei giochi ubisoft. Ovvero andando avanti, scarica la Vram( da l'impressione ma non la scarica) e carica la ram. I motori ubisoft non riescono a scaricarla completamente.
Ti accorgi del memory leak quando la Vram è esausta ed al caricamento la scarica leggermente per caricare drasticamente la ram e paging:)
AC unity in 1440p necessita praticamente di 5gb, vorrebbe di più di 3,6/3,8gb.
Il buffer che non alloca in vram lo carica in ram riducendo il tempo di accesso da 0,28ns a 49ns che puo'causare stuttering o svariati GPU spike
Andando avanti senza mai scaricare la ram, il motore si satura di ram che non usa

appleroof
16-12-2014, 07:02

Il memory leak è famoso nei giochi ubisoft. Ovvero andando avanti, scarica la Vram( da l'impressione ma non la scarica) e carica la ram. I motori ubisoft non riescono a scaricarla completamente.
Ti accorgi del memory leak quando la Vram è esausta ed al caricamento la scarica leggermente per caricare drasticamente la ram e paging:)
Il buffer che non alloca in vram lo carica in ram riducendo il tempo di accesso da 0,28ns a 49ns che puo'causare stuttering o svariati GPU spike
Andando avanti senza mai scaricare la ram, il motore si satura di ram che non usa

Interessante Mik, ma da dove le prendi queste info così precise?

fritzproject
16-12-2014, 08:02
Diablo 3 ed arma mi crashano... O meglio crasha il driver 344.80 (dopo aver flashato il gs sulla g1

illidan2000
16-12-2014, 09:38

i memory leak sono una delle cose che i programmatori temono di più...
comunque, se vedo sull'osd di afterburner, mi accorgerei che la vram è satura. mi faceva così pure Hitman Absolution, e quello ogni tanto crashava proprio per questo motivo (bastava in realtà alt-tabbare per scaricare la vram)
Diablo 3 ed arma mi crashano... O meglio crasha il driver 344.80 (dopo aver flashato il gs sulla g1
è un problema di frequenze troppo alte secondo me. il driver 344.80 ce l'ho da appena uscito, e la gamestable messo poco dopo

smoicol
16-12-2014, 09:38

rimetti il bios originale e riprova o prova altri driver

obiwan-80
16-12-2014, 11:30
Negli ultimi giochi il file di paging mi schizza sempre oltre i 10gb, delle volte 13-14gb, e' normale?

illidan2000
16-12-2014, 11:32
Negli ultimi giochi il file di paging mi schizza sempre oltre i 10gb, delle volte 13-14gb, e' normale?

ce l'hai così ampio?
io ho messo minimo 2, massimo 4gb. e la ram non la vedo oltre i 6gb
di che giochi parli?

mikael84
16-12-2014, 12:42

Devi aumentare la ram o l'SSD lo devasti.
con 8gb hai un minimo di memoria di 8gb(che ti rimane anche se lo disabiliti del tutto), un medio di 12gb ed un massimo di 15gb.
Superata la soglia minima l'SSD viene stressato tantissimo in lettura e scrittura riducendogli la vita.

ce l'hai così ampio?
di che giochi parli?

Te hai 16gb :)

DakmorNoland
16-12-2014, 12:45
con 8gb hai un minimo di memoria di 8gb(che ti rimane anche se lo disabiliti del tutto), un medio di 12gb ed un massimo di 15gb.
Superata la soglia minima l'SSD viene stressato tantissimo in lettura e scrittura riducendogli la vita.

Te hai 16gb :)

Basta metterlo sul disco meccanico il paging. Io ho fatto così, gli ho fatto una partizione a parte da 15GB tipo e lo lascio gestire da Windows. Va alla grande, nessun problema. Tanto con 8GB di Ram accessi al file di paging ne fa ben pochi e ho il massimo delle prestazioni offerte dall'SSD, dove tengo solo OS e i programmi principali.

mikael84
16-12-2014, 12:55
Interessante Mik, ma da dove le prendi queste info così precise?

Leggendo le specifiche tecniche si trovano tutti i valori.
Samsung è 0,28ns

http://i62.tinypic.com/6f120l.png

i memory leak sono una delle cose che i programmatori temono di più...
comunque, se vedo sull'osd di afterburner, mi accorgerei che la vram è satura. mi faceva così pure Hitman Absolution, e quello ogni tanto crashava proprio per questo motivo (bastava in realtà alt-tabbare per scaricare la vram)

Hitman io l'avevo giocato all'uscita sulle 7970 ed era un disastro con la gestione vram

Basta metterlo sul disco meccanico il paging. Io ho fatto così, gli ho fatto una partizione a parte da 15GB tipo e lo lascio gestire da Windows. Va alla grande, nessun problema. Tanto con 8GB di Ram accessi al file di paging ne fa ben pochi e ho il massimo delle prestazioni offerte dall'SSD, dove tengo solo OS e i programmi principali.

Si pure io faccio cosi'.

liberato87
16-12-2014, 12:58
scusate, vi risulta?

"Zotac annulla la garanzia se la ventola Gpu viene rimossa (viti con cera) o la scheda modificata (bios flash - loro hanno un software per verificare lo storico anche se ci rimetti quello stock)"

obiwan-80
16-12-2014, 14:39
ce l'hai così ampio?
di che giochi parli?

Giochi come Ryse, AC e non ricordo bene ma anche FC4.

Dici di portare la ram a 16gb o trasferire il paging su HD?

fritzproject
16-12-2014, 14:54
Certo che idee confuse ne abbiamo.... Nel thread degli ssd dicono di nn togliere il paging dal ssd ( che secondo loro ci si perde in prestazioni) io mi son fatto un ramdisk da 3gb x il paging è in supporto su un hd meccanico.... Me le son sentite come un cane

AkiraFudo
16-12-2014, 15:03
Certo che idee confuse ne abbiamo.... Nel thread degli ssd dicono di nn togliere il paging dal ssd ( che secondo loro ci si perde in prestazioni) io mi son fatto un ramdisk da 3gb x il paging è in supporto su un hd meccanico.... Me le son sentite come un cane
Che senso ha un ramdisk per il paging? Non ti conviene disabilitare il file di paging e usare quindi solo la ram?

mikael84
16-12-2014, 15:15
Giochi come Ryse, AC e non ricordo bene ma anche FC4.

Dici di portare la ram a 16gb o trasferire il paging su HD?

Portare la ram a 16gb è fondamentale con i giochi a 64bit, visto che possono accedere ad una porzione di ram maggiore in cui mettono texture e dati che dovranno caricare più avanti e che migliorano il caricamento dell'immagine, sopratutto per ciò che riguarda le texture in lontananza o roba che hanno già caricato e non devono ricaricarla causando ritardi d'elaborazione.
Esempio
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Call_of_Duty_Advanced_Warfare-test-cod_ram2.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_ram2.jpg

Considera che a 2560 si prende pure più buffer;)

obiwan-80
16-12-2014, 16:14
Eh che cavolo, e pensare che quando presi le mi corsair le pagai circa 40 euro 8GB, ora le stesse stanno a quasi il doppio!

gaevulk
16-12-2014, 16:18
ma infatti,stavo gia' pensando ai 16 gb di ram,mi sa che e' la volta buona questa

ale528
16-12-2014, 17:25
ciao,
devo farmi il pc nuovo,
vorrei comprare la GTX 970 Gigabyte Gaming G1 4Gb, 334€,
il resto del pc dovrei riuscire a comprarlo a gennaio/febbraio,
mi conviene comprare la scheda video adesso a questo prezzo, oppure è meglio aspettare?
secondo voi,se aspetto rischio che il prezzo aumenti?
Grazie.

illidan2000
16-12-2014, 17:44
ciao,
devo farmi il pc nuovo,
mi conviene comprare la scheda video adesso a questo prezzo, oppure è meglio aspettare?
Grazie.

non penso cambierà molto il prezzo, se puoi montarla già ora, prendila subito, almeno ci giochi a natale

skat
16-12-2014, 17:57
Finalmente arrivata la mia GTX 970 Galax EXOC Black EditioN! =D

Un consiglio ad un niubbo, io ho un XFX 650W semi modulare. Ho a disposizone un unico cavo che si divide in due connettori 6+2. Va bene se collego entrambe le porte 8+6 con quell'unico cavo o uso quello solo per uno e collego un secondo cavo per l'altra porta? Sono inesperto, istintivamente mi vien da pensare di usarne due separati per distribuire il carico ma non so se un accorgimento inutile. Grazie!

lupo rosso
16-12-2014, 18:03
Finalmente arrivata la mia GTX 970 Galax EXOC Black EditioN! =D

Un consiglio ad un niubbo, io ho un XFX 650W semi modulare. Ho a disposizone un unico cavo che si divide in due connettori 6+2. Va bene se collego entrambe le porte 8+6 con quell'unico cavo o uso quello solo per uno e collego un secondo cavo per l'altra porta? Sono inesperto, istintivamente mi vien da pensare di usarne due separati per distribuire il carico ma non so se un accorgimento inutile. Grazie!

ciao!
è uguale,nel tuo caso la linea del 12 è unica !
visto il basso consumo della tua vga punterei sul cavo unico!

BadBoy80
16-12-2014, 18:03
Sarebbe meglio dividere i carichi, IHMO. magari se hai libero 2 connettori molex usi quelli per alimentare uno dei due ingressi. in dotazione dovrebbe esserci l'adattatore apposta

skat
16-12-2014, 18:16
ciao!
è uguale,nel tuo caso la linea del 12 è unica !
visto il basso consumo della tua vga punterei sul cavo unico!

Sarebbe meglio dividere i carichi, IHMO. magari se hai libero 2 connettori molex usi quelli per alimentare uno dei due ingressi. in dotazione dovrebbe esserci l'adattatore apposta

Sì con la scheda mi hanno datto i due adattatori ma volendo ho anche a disposizone un cavo 6+2 da una parte e 6+2 dall'altra che posso collegare direttamente all'ali, a sto punto uso direttamente questo no?

BadBoy80
16-12-2014, 18:36
Sì con la scheda mi hanno datto i due adattatori ma volendo ho anche a disposizone un cavo 6+2 da una parte e 6+2 dall'altra che posso collegare direttamente all'ali, a sto punto uso direttamente questo no?

Si!

4HwGenXX
16-12-2014, 18:56
ragazzi conoscete metodologie per eliminare il coil wine? almeno attudirlo??? ricordo che qualcuno aveva scritto che c'è un metodo con lo smalto per unghie?

illidan2000
16-12-2014, 18:59
ragazzi conoscete metodologie per eliminare il coil wine? almeno attudirlo??? ricordo che qualcuno aveva scritto che c'è un metodo con lo smalto per unghie?
C'è chi ha usato la colla a caldo sui vrm... Se capisci quale componente vibra, potresti cercare di bloccare solo quello

The Pein
16-12-2014, 21:08
Che ne pensate della Gainward 970 4gb?

4HwGenXX
16-12-2014, 21:21
C'è chi ha usato la colla a caldo sui vrm... Se capisci quale componente vibra, potresti cercare di bloccare solo quello
Ma ce una qualche guida?

Gello
16-12-2014, 21:40
Ma ce una qualche guida?

Ovvio:

http://dizionari.zanichelli.it/

Scusatemi non ho resistito

Nurabsa
16-12-2014, 21:55
Eh che cavolo, e pensare che quando presi le mi corsair le pagai circa 40 euro 8GB, ora le stesse stanno a quasi il doppio!

quant è vero! a saperlo ne prendevo 64gb quando assemblai il mio 25ook :D

cmq arrivata nuova bestiolina (rma) zero coil noise (la precedente a volte pativa) sta piu fresca della precedente ci sarà una pasta "giovane" :sofico:

le schede sembrano tutte le stesse esteticamente ma è proprio vero che ognuna fa storia a sè

4HwGenXX
16-12-2014, 23:42
Ovvio:

Bwhahahahah

CReWe
17-12-2014, 08:21
ciao,
devo farmi il pc nuovo,
Grazie.Ottimo prezzo, dove?

Nurabsa
17-12-2014, 08:25
Ovvio:

esiliato sull isola di Pasqua :banned:

Major Clock
17-12-2014, 08:46

Io avevo addirittura letto di chi lo "sistemava" a botte di fumark http://www.badtaste.it/forum/images/smilies/afraid.gif

Perchè il coil whine è un rumore meccanico? :eek: Davvero non lo sapevo. Ma la colla dove andrebbe messa, in che parte del componente? Perchè nel caso dei condensatori (che credo siano i responsabili) c'è il problema del surriscaldamento se non dissipano a dovere. Sempre se non ho detto vaccate eh :stordita:

illidan2000
17-12-2014, 09:04
Io avevo addirittura letto di chi lo "sistemava" a botte di fumark http://www.badtaste.it/forum/images/smilies/afraid.gif

Perchè il coil whine è un rumore meccanico? :eek: Davvero non lo sapevo. Ma la colla dove andrebbe messa, in che parte del componente? Perchè nel caso dei condensatori (che credo siano i responsabili) c'è il problema del surriscaldamento se non dissipano a dovere. Sempre se non ho detto vaccate eh :stordita:
Le componenti vibrano, è questa la causa. Sul metodo migliore sul come risolvere non saprei. Alcuni usano il silicone, ma bisogna discriminare sui siliconi, poiché alcuni sono aggressivi e possono corrodere. Un mese fa avevo visto quali erano buoni e quali scartare, leggendo l'etichetta, ma ora non ricordo più, dovrei cercare di nuovo.

Major Clock
17-12-2014, 09:33
Le componenti vibrano, è questa la causa. Sul metodo migliore sul come risolvere non saprei. Alcuni usano il silicone, ma bisogna discriminare sui siliconi, poiché alcuni sono aggressivi e possono corrodere. Un mese fa avevo visto quali erano buoni e quali scartare, leggendo l'etichetta, ma ora non ricordo più, dovrei cercare di nuovo.

No problema, dovrebbero essere quelli acetici a corrodere certe superfici ma non so quali :stordita:

Ma soprattutto speriamo non serva, più tardi ti dico

BRT Corriere Espresso, La informa che

......blablabla.....

La consegna é prevista il 17/12/2014 indicativamente dalle 11:00 alle 15:00

:fiufiu:

carulli
17-12-2014, 09:45
ragazzi ma con Sli non si puo' utilizzare MFAA ? non c'e' nel pannello nvidia , se disabilito lo sli torna visibile....:confused:

appleroof
17-12-2014, 10:03
No problema, dovrebbero essere quelli acetici a corrodere certe superfici ma non so quali :stordita:

Ma soprattutto speriamo non serva, più tardi ti dico

:fiufiu:

Azz l'hai presa alla fine :D che modello?

ale528
17-12-2014, 10:57
Ottimo prezzo, dove?

taocomputer

DakmorNoland
17-12-2014, 11:14
Il problema di quei negozi è l'RMA, se ti arriva la scheda guasta ti attacchi al tram!!! :p

Io consiglio di non fidarsi di tutti i negozi online, anche se sono su trov*pr*zzi :p Solo alcuni sono affidabili e per risparmiare 30 euro su una 970, magari poi ti ritrovi senza scheda per 3-4 mesi o anche peggio! :p

Io ho preferito non rischiare e ricevere la scheda in 24 ore!! Ho speso un pò di più ma avevo anche un gioco in omaggio, quindi un pò come pagarla 40-50€ in meno a seconda di dove si va a comprare il gioco.

Legolas84
17-12-2014, 11:36
Oppure ti affidi a Marche che fanno garanzia diretta....

DakmorNoland
17-12-2014, 11:45
Oppure ti affidi a Marche che fanno garanzia diretta....

Che io sappia sia MSI che Gigabyte non fanno garanzia diretta e ti dicono di passare dal rivenditore. A quale marche ti riferisci? Forse Asus? Altre non me ne vengono in mente...ma onestamente Asus non mi piace molto. Una volta (10 anni fa) erano il top, ultimamente mi piacciono sempre meno. :p

Legolas84
17-12-2014, 11:58
Evga, galax e zotac offrono garanzia diretta...

DakmorNoland
17-12-2014, 12:03
Capisco, però non consiglierei nessuna delle tre personalmente...

noshalans
17-12-2014, 12:03
ho appena ordinato la G1 Gaming in sostituzione alla Galax Black Edition. Il prezzo della Gigabyte si è abbassato a 334€ ... mia! :D

Legolas84
17-12-2014, 12:08

Be in realtà sono tutte ottime Marche.... E offrono pure garanzia diretta.... Io le consiglierei caldamente invece :)

Puoi comprarle dove costano meno risparmiando un bel po' di eurozzi e in più se hai bisogno hanno una garanzia niente male...

carulli
17-12-2014, 12:16
son tutte buone le custom sopratutto le gigabyte ed asus , se parliamo di reference allora secondo me cambia qualcosa e li si rischia anche se non dovrebbe essere cosi visto che son tutte uguali o cosi dicono...io 2 INNO3D 780 reference , prese da un noto rivenditore da cui mi sono rifornito anche per le 980 , entrambe in 15 giorni morte senza oc con bios originale solo giocando senza bancare chissa' quanto...ma proprio morte nel senso che quelli della rma non sapevano che dirmi tanto che alla fine dopo 2 mesi mi hanno offerto 2 780ti gigabyte a prezzo stracciato (c'ho messo 100 euri in piu') in quanto mi rifiutavo di avere altre INNO in sostituzione di quelle fallate....entrambe fallate dico ci vuole una sfiga...siccome alla sfiga ci credo poco evito le INNO da quel giorno in poi.

illidan2000
17-12-2014, 12:37
ragazzi ma con Sli non si puo' utilizzare MFAA ? non c'e' nel pannello nvidia , se disabilito lo sli torna visibile....:confused:

sì, per ora non è disponibile in SLI

Major Clock
17-12-2014, 12:40
Azz l'hai presa alla fine :D che modello?

G1 http://www.gelanelmondo.it/forum/images/smilies/sisi.gif

edit: arrivata mentre editavo :D

http://i.imgur.com/EyBIZLjl.jpg (http://imgur.com/EyBIZLj)

Partendo dall'esame visuale..... la scatola non ha i sigilli :incazzed: Non ha neanche i segni di sigilli staccati però :stordita: Suppongo tutto normale :fagiano:

Prime impressioni a freddo: minchia che bestia :eek: :sofico: :ave:

Ora devo mettermi al lavoro, era previsto mega reinstall globale e supermega bench per questo evento..... a stasera :cool:

XEV
17-12-2014, 13:14

http://i.imgur.com/EyBIZLjl.jpg (http://imgur.com/EyBIZLj)

Partendo dall'esame visuale..... la scatola non ha i sigilli :incazzed: Non ha neanche i segni di sigilli staccati però :stordita: Suppongo tutto normale :fagiano:

Ora devo mettermi al lavoro, era previsto mega reinstall globale e supermega bench per questo evento..... a stasera :cool:

la scatola non ha sigilli, tranqui ;)

TigerTank
17-12-2014, 13:48
Evga, galax e zotac offrono garanzia diretta...

No, Zotac non offre garanzia diretta, i primi 2 anni sono comunque tramite venditore. I 3 anni diretti li aggiungi registrando la scheda entro un tot. dall'acquisto e se non sbaglio la garanzia resta comunque limitata all'acquirente originale.

Motivi?

appleroof
17-12-2014, 13:55

Cut

Bella complimenti ;)

DakmorNoland
17-12-2014, 14:12
Motivi?

La EVGA di per sè non sarebbe malvagia, ma ha un dissipatore che dire che fa schifo è poco!!!

Le Zotac hanno diversi problemi di surriscaldamento, specialmente la versione base e dissipatore piuttosto rumoroso.

Le Galax non le conosco, ma mi ispirano mooooolto poco, poi vabbè sarò io che ho pregiudizi, però eviterei. :p

fantidus90
17-12-2014, 14:19
Salve ragazzi, ho appena montato gtx 970 gigabyte g1 nel pc, ho fatto due benchmark con heaven e valley, questi sono i risultati

http://i57.tinypic.com/1t9006.jpg

Non essendo pratico, volevo sapere se sto nella norma o dovrei fare punteggi e fps piu alti? in giro ho visto che raggiungono i 60fps su questi due benchmark con la G1, ci sono delle fonti sicure per rapportarmi e vedere se è tutto ok? ma magari dipende da altri fattori non so. Ditemi cosa ne pensate voi che siete piu esperti e quali altri bench o programmi posso provare per testarla a pieno. Grazie

smoicol
17-12-2014, 14:26
Salve ragazzi, ho appena montato gtx 970 gigabyte g1 nel pc, ho fatto due benchmark con heaven e valley, questi sono i risultati

Non essendo pratico, volevo sapere se sto nella norma o dovrei fare punteggi e fps piu alti? in giro ho visto che raggiungono i 60fps su questi due benchmark con la G1, ci sono delle fonti sicure per rapportarmi e vedere se è tutto ok? ma magari dipende da altri fattori non so. Ditemi cosa ne pensate voi che siete piu esperti e quali altri bench o programmi posso provare per testarla a pieno. Grazie

devi confrontarli con pc con la tua cpu o simili

blecco
17-12-2014, 14:43
Cosa ne pensate della 980 Poseidon? Al di là del prezzo (che in EU sembra anche "onesto") qualcuno ha avuto esperienze?

Ho letto questa recensione e sembra molto interessante :confused:

http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/ASUS-GTX-980-Poseidon-Platinum/normal_Asus-GTX980-Poseidon-Platinum-029.jpg

ASUS GeForce GTX 980 Poseidon Platinum Review (http://www.ocaholic.it/modules/smartsection/item.php?itemid=1513)

fantidus90
17-12-2014, 14:50
devi confrontarli con pc con la tua cpu o simili

Non riesco a trovare dei test effettuati con il mio processore amd fx 8350 e la gtx 970 g1 gigabyte per comparare i risultati e vedere se rientrano nella norma, qualcuno sul forum ha la mia configurazione o sa dirmi dove posso controllare. Grazie in anticipo =)

killeragosta90
17-12-2014, 14:58
http://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/80913/en-usNew Beta Driver - 347.09 - Game Ready

smoicol
17-12-2014, 14:59
Non riesco a trovare dei test effettuati con il mio processore amd fx 8350 e la gtx 970 g1 gigabyte per comparare i risultati e vedere se rientrano nella norma, qualcuno sul forum ha la mia configurazione o sa dirmi dove posso controllare. Grazie in anticipo =)
asp che cerco

smoicol
17-12-2014, 15:03

trovato questo:
Heaven

Just wanted to post mine in here as well :p

CPU: AMD FX 8350 4ghz
GPU: EVGA GTX 970 (04G-P4-1970-KR)
Windows 7 64 bit

Nothing overclocked

Same extreme settings @ 1080p
FPS:
51.9
Score:
1306
Min FPS:
19.9
Max FPS:
110.3

TigerTank
17-12-2014, 15:03
La EVGA di per sè non sarebbe malvagia, ma ha un dissipatore che dire che fa schifo è poco!!!

Le Zotac hanno diversi problemi di surriscaldamento, specialmente la versione base e dissipatore piuttosto rumoroso.

Le Galax non le conosco, ma mi ispirano mooooolto poco, poi vabbè sarò io che ho pregiudizi, però eviterei. :p

EVGA solo quel modello di gtx970, le gtx980 sono ok :)
Zotac purtroppo concordo....a questo giro non mi ispirano per nulla.
Galax in verità son tra le migliori, oltre alla garanzia diretta sia le gtx970 black che le gtx980 SOC son delle gran belle schede :)

liberato87
17-12-2014, 15:09
Cosa ne pensate della 980 Poseidon? Al di là del prezzo (che in EU sembra anche "onesto") qualcuno ha avuto esperienze?

io ho avuto tra le mani la 780 Poseidon

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-gtx-780-poseidon-platinum-il-raffreddamento-a-liquido-secondo-asus-201401289511/

e mi ha piacevolmente sopreso per quanto comunque sono sempre dell idea che una reference e il fullcover che vuoi tu sia la soluzione migliore.
non abbiate paura di smontare le schede e montarci sopra un waterblock

smoicol
17-12-2014, 15:34
io ho avuto tra le mani la 780 Poseidon

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-gtx-780-poseidon-platinum-il-raffreddamento-a-liquido-secondo-asus-201401289511/

e mi ha piacevolmente sopreso per quanto comunque sono sempre dell idea che una reference e il fullcover che vuoi tu sia la soluzione migliore.
non abbiate paura di smontare le schede e montarci sopra un waterblock

però ne parli bene

CReWe
17-12-2014, 15:42
taocomputerGrazie.

Non sarebbe male aprire un thread per segnalare le offerte, che ne dite?

LiNk!
17-12-2014, 15:47
qualche consiglio su dove acquistare una G1? su b*m-p****r sta a 336, mi sembra un buon prezzo

TigerTank
17-12-2014, 15:50
qualche consiglio su dove acquistare una G1? su b*m-p****r sta a 336, mi sembra un buon prezzo

Buon prezzo ma solito discorso...senza garanzia diretta in caso di prodotto fallato o futuro rma devi aver a che fare con loro.
Devi valutare tu il fattore rischio.

noshalans
17-12-2014, 15:52
Segnalo BPM che vende la G1 Gaming a 334€ e le spese di spedizione costano solo 6€.

Ho già acquistato diverse volte da loro e mi sono trovato sempre molto bene.

Anche adesso, con il diritto di recesso sono stati molto veloci nelle gestione.

Fateci un pensierino perché hanno i prezzi di tutte le GTX 970 più bassi che ci sono in rete.

maxmix65
17-12-2014, 16:02
Segnalo BPM che vende la G1 Gaming a 334€ e le spese di spedizione costano solo 6€.

Ho già acquistato diverse volte da loro e mi sono trovato sempre molto bene.

Anche adesso, con il diritto di recesso sono stati molto veloci nelle gestione.

Fateci un pensierino perché hanno i prezzi di tutte le GTX 970 più bassi che ci sono in rete.

:D Io la prendere da eprice con lo sconto del 5% viene 349 e hai pick pay gratis..
Per 9 euro non rischierei propio problemi di Rma ecc...

CReWe
17-12-2014, 16:04
:D Io la prendere da eprice con lo sconto del 5% viene 349 e hai pick pay gratis..
Per 9 euro non rischierei propio problemi di Rma ecc...Lo sconto del 5% è ancora valido? :stordita:

liberato87
17-12-2014, 16:04
però ne parli bene

beh si mi ha stupito perchè non mi aspettavo buone performance.. però a restrittività ha confermato quanto pensavo.. poi chissà le temp dei vrm

noshalans
17-12-2014, 16:11
Per 9 euro non rischierei propio problemi di Rma ecc...

non lo sapevo e ho visto adesso che hanno un punto pick & pay vicino da me. buono a sapersi per il futuro, grazie!

però ripeto, con BPM non ho mai avuto problemi e secondo me è uno shop valido.

DakmorNoland
17-12-2014, 17:15
non lo sapevo e ho visto adesso che hanno un punto pick & pay vicino da me. buono a sapersi per il futuro, grazie!

però ripeto, con BPM non ho mai avuto problemi e secondo me è uno shop valido.

Con B*M P*wer la roba ti arriva ma assistenza post vendita va a fortuna! :p Inoltre si risparmia davvero? Perchè a seconda del metodo di pagamento il prezzo lievita anche di molto...Quindi poi il prezzo finale non differisce molto dagli altri shop.

Tra l'altro non vedo la necessità di prendere la G1 che costa nettamente di più, salvo esigenze particolari, quando si può optare per la Windforce che ho preso anch'io e va una favola! Alla fine il dissipatore è lo stesso. Certo si perde qualcosa in overclock ma parliamo di poca roba, a meno che uno non sia proprio super appassionato di overclock estremo...

skat
17-12-2014, 17:17
Scusate, per chi ha una Galax, io sto registrano il prodotto per poter avere assistenza RMA diretta. Non riesco a capire perché però devo obbligatoriamente compilare lo spazio relativo al Company Name...ma se sono un privato cosa cavolo ci devo mettere?:confused: Voi come avete risolto?

LiNk!
17-12-2014, 17:24
Interessante l'idea della windforce, io ero partito per la g1 dopo aver letto l'articolo qui su hwupgrade sulle 970...le differenze si registrano solo in overclock ?il sistema di raffreddamento è lo stesso?

noshalans
17-12-2014, 17:34
Con B*M P*wer la roba ti arriva ma assistenza post vendita va a fortuna! :p Inoltre si risparmia davvero? Perchè a seconda del metodo di pagamento il prezzo lievita anche di molto...Quindi poi il prezzo finale non differisce molto dagli altri shop.

Tra l'altro non vedo la necessità di prendere la G1 che costa nettamente di più, salvo esigenze particolari, quando si può optare per la Windforce che ho preso anch'io e va una favola! Alla fine il dissipatore è lo stesso. Certo si perde qualcosa in overclock ma parliamo di poca roba, a meno che uno non sia proprio super appassionato di overclock estremo...

se paghi con carta di credito o con bonifico, non hai nessuna commissione.. io pago sempre con postepay (carta di credito) e quindi non ho problemi.

in più hai la spedizione con corriere assicurato a 6€, quando in media gli e-shop ti fanno pagare almeno 10€ e se vuoi l'assicurazione certe volte anche di più...

la differenza tra la G1 e la Windforce ad oggi sono 10€ e sinceramente solo il fatto di avere il backplate, giustifica la scelta. poi vogliamo parlare del fattore overclock e migliore rivendibilità nell'usato?

ripeto, per 10€ di differenza secondo me sbaglia chi prende la Windforce non G1...

DakmorNoland
17-12-2014, 17:41
ripeto, per 10€ di differenza secondo me sbaglia chi prende la Windforce non G1...

Dipende dove la prendi. ;) Di solito la differenza è di 30 euro non 10. Poi per carità ognuno compra in base alle proprie esigenze. Rivendibilità? Io la scheda video la cambio in media ogni 3-4 anni, poi di questi tempi con i giochi che sono poco più di porting fatti male... Non scherziamo! :asd: Una 970 ti dura minimo 3 anni se non 5, considerando anche la potenza delle "nuove" console...

noshalans
17-12-2014, 17:58
Dipende dove la prendi. ;) Di solito la differenza è di 30 euro non 10. Poi per carità ognuno compra in base alle proprie esigenze. Rivendibilità? Io la scheda video la cambio in media ogni 3-4 anni, poi di questi tempi con i giochi che sono poco più di porting fatti male... Non scherziamo! :asd: Una 970 ti dura minimo 3 anni se non 5, considerando anche la potenza delle "nuove" console...

si sono d'accordo con te, ma rimane il fatto che te la rivenderai meglio e più velocemente, rispetto alle altre.

comunque il backplate vale 20€ se lo compri a parte...

appleroof
17-12-2014, 18:41

magari cambierei quel processore :D (anzi tutto il sistema :p )

§l4§h
17-12-2014, 19:33
Ragazzuoli questo è l'errore che da quando ci si spinge troppo in la con le frequenze?
(la scheda è una Gigabyte G1 e il voltaggio è a default)
http://oi58.tinypic.com/25ezo8g.jpg

EDIT: Le memorie erano a 3881 MHz (si legge male nello screen)

Major Clock
17-12-2014, 20:14
Ok ho avuto qualche problema con il mega reinstall di winzozz

In compenso la GPU sembra andare bene, non whina ma non so molto altro perchè sto ancora scaricando patch di win :doh:

Mi dite che differenza c'è tra evga precisionX 5.2 e 16? Io sono abituato con quello ma ho letto che quasi tutti qui usano AB. C'è un motivo particolare o è lo stesso?

Ah schedozza made in BPM :stordita:

Legolas84
17-12-2014, 20:38
Scusate, per chi ha una Galax, io sto registrano il prodotto per poter avere assistenza RMA diretta. Non riesco a capire perché però devo obbligatoriamente compilare lo spazio relativo al Company Name...ma se sono un privato cosa cavolo ci devo mettere?:confused: Voi come avete risolto?

Ci devi mettere il cognome ;)

fraste200
17-12-2014, 21:06
Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la scheda video : MSI 970 ...sporadicamente mi succede che una delle due ventole si ferma e l'altra incomincia a girare molto piu veloce...sembra come se si ingrippa...poi toccandola riparte...l'altra torna a velocità normale...ma poi si fermano...riaccendo il pc...e tutto torna alla normalità...quando si presenta questo problema i giochi cmq continuano a girare non ho nessun artefatto o cose strane...cosa mi consigliate di fare? non vorrei mandare la scheda in assistenza ( ci vorrebbero mesi per rivederla) vorrei sapere se c'è un modo per ripararla manualmente...sembra come se si fermi non lo so...aiutatemi!ho provato ora MSI afterburner e metto a 100 la velocità delle ventole girano bene...

Mi succede essattamente questo : https://www.youtube.com/watch?v=zcTPwzJRCao

lupo rosso
17-12-2014, 21:53
Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la scheda video : MSI 970 ...sporadicamente mi succede che una delle due ventole si ferma e l'altra incomincia a girare molto piu veloce...sembra come se si ingrippa...poi toccandola riparte...l'altra torna a velocità normale...ma poi si fermano...riaccendo il pc...e tutto torna alla normalità...quando si presenta questo problema i giochi cmq continuano a girare non ho nessun artefatto o cose strane...cosa mi consigliate di fare? non vorrei mandare la scheda in assistenza ( ci vorrebbero mesi per rivederla) vorrei sapere se c'è un modo per ripararla manualmente...sembra come se si fermi non lo so...aiutatemi!ho provato ora MSI afterburner e metto a 100 la velocità delle ventole girano bene...

hai aggiornato all ultimo firmware??

Evil Chuck
17-12-2014, 21:55
Salve ragazzi, ho una 970 Asus, ho acquistato un nuovo monitor e collegandolo col cavo dvi mi dà problemi...
Ho provato a togliere i drivers nvidia e tutto funziona perfettamente, invece con i drivers installati mi toglie la barra di stato sul desktop e non mi fa aprire nessun programma, neanche i drivers di nvidia.
Con hdmi invece tutto apposto...

Come posso risolvere? 😠

fraste200
17-12-2014, 21:58
hai aggiornato all ultimo firmware??

Cioe il driver della scheda video intendi?

illidan2000
17-12-2014, 22:00
Cioe il driver della scheda video intendi?

no, il bios della scheda video.
MSI ha riconosciuto il difetto, e ha messo a disposizione sul suo sito web un tool che aggiorna il firmware

fraste200
17-12-2014, 23:01
potresti dirmi dove posso trovarlo questo tool...sono andato sul sito della msi ma non l'ho trovato...ho scaricato msi live update..ho provato con quello ma nulla...mi dice che è tutto aggiornato...c'è un'altro tool? grazie mille sei molto gentile

Ho notato ora che con il live update...c'è un aggiornamento della VGA BIOS...MH-V316MH.125 quello vecchio e quello nuovo è NV316MH.182 se gli indico di installarlo pero mi esce questo :

Hybrid BIOS is fully compatible with win 8 8.1 but in many cause compatibily issues witch same motherboard.Plese confirm that your motherboard and OS can support UEFI, and that u can accept risk of compatibily issue. In case of compatibily issue live update will back-up the original legacy BIOS and store it in c:\VBIOS.

é questo l'aggiornamento di cui parli?

io ho una scheda madre anche quella msi : z97-g43 gaming

Uso windows e UEFI...

Cmq mi da altri aggiornamenti oltre a questo anche :

MB BIOS - MS-7816
MB DRIVER - INTEL CHIPSET DRIVERS
MB DRIVER - KILLER NETWORK DRIVERS
MSI UTILiTY - COMMAND CENTER

Installo anche questi? ti sono molto grato spero di riuscire a risolvere il problema!

AkiraFudo
17-12-2014, 23:11
fraste200
quando l'hai comprata avevi quel mega adesivo con la super-colla? l'hai rimosso con attenzione?
temo sia da rma...il problema del bios era uno spin-pausa-spin-pausa continuo, in GPU-Z vedevi le ventole sempre all'1% anzichè allo 0%, ma ahimè non sembrerebbe il tuo caso ;(

illidan2000
17-12-2014, 23:23
non sono un possessore di quella scheda, non ti posso rispondere con precisione...

fraste200
17-12-2014, 23:27
fraste200
quando l'hai comprata avevi quel mega adesivo con la super-colla? l'hai rimosso con attenzione?
temo sia da rma...il problema del bios era uno spin-pausa-spin-pausa continuo, in GPU-Z vedevi le ventole sempre all'1% anzichè allo 0%, ma ahimè non sembrerebbe il tuo caso ;(

Si l'ho rimosso con attenzione cavolo...quindi dite che quell'aggiornamento nn risolve il problema?cioe nn si presenta sempre per dire una volta a settimana...l'ultima volta che mi è successo stavo su windows manco stavo giocando...sono disperato!cmq sotto al video di utube che ho postato dicono che aggiornando il firmware del bios si risolve...mah io provo a sto punto...

AkiraFudo
17-12-2014, 23:33
il 125 e il 126 sono buggati!
il 182 è l'ultimo rilasciato ufficialmente.
il 184 è l'ultimo in assoluto.

TigerTank
17-12-2014, 23:42
Ragazzuoli questo è l'errore che da quando ci si spinge troppo in la con le frequenze?
(la scheda è una Gigabyte G1 e il voltaggio è a default)

EDIT: Le memorie erano a 3881 MHz (si legge male nello screen)

Mollalo quel bench che rischi solo di friggere la scheda :D

fraste200
17-12-2014, 23:42
il 125 e il 126 sono buggati!
il 182 è l'ultimo rilasciato ufficialmente.
il 184 è l'ultimo in assoluto.

Ecco io ho il 125...quindi quello buggato...mi consigli di aggiornare? Spero risolva il problema..mandare la scheda in assistenza a un mese dall acquisto no ti prego...

illidan2000
17-12-2014, 23:52
Ecco io ho il 125...quindi quello buggato...mi consigli di aggiornare? Spero risolva il problema..mandare la scheda in assistenza a un mese dall acquisto no ti prego...
È un aggiornamento ufficiale, puoi farlo senza problemi. Fallo comunque. Se ti dà ancora problemi è da mandare in assistenza

Qualcuno ha provato i nuovi drivers beta? Si trovano ora anche sul sito nvidia

LiNk!
17-12-2014, 23:59
ho cercato e*rice la G1, con lo sconto del 5% siamo a 360€ contro i 340 di b*m...l'assistenza di e*rice è preferibile rispetto a b*m ? nel senso, i 20 euro di differenza sono ben spesi?

egounix
18-12-2014, 00:14
ho cercato e*rice la G1, con lo sconto del 5% siamo a 360€ contro i 340 di b*m...l'assistenza di e*rice è preferibile rispetto a b*m ? nel senso, i 20 euro di differenza sono ben spesi?

Non so come si comporti eprice, ma se compri da bpm fai conto di avere garanzia = 0
Anzi, ritieniti fortunato se non ti aprono rma e rinunci... C'è chi ha attaccato un hybrid, di ritorno da rma da bpm, che era lo stesso inviato, senza che fosse toccato, come chi gli ha inviato materiale ritornato in condizioni peggiori :asd:

Io personalmente dopo 20gg che chiedevo rma, alla fine mi son rotto e ho rinunciato.

Qualsiasi forma di intimazione, a loro, fa ne' caldo ne' freddo.
Se ritieni - tu - che quei &euro;20 in meno, giustifichino il rischio, ordina pure.

mikael84
18-12-2014, 00:27

Con BPM non hai garanzia, se ti succede un guasto devi buttarla;)

§l4§h
18-12-2014, 00:29
Mmm.. Quindi vado di fire strike?

mikael84
18-12-2014, 00:37
Mmm.. Quindi vado di fire strike?

Il PT esiste perchè la gente continua ad usare questi programmi e questi utenti son costretti ad usare bios mod.
Furmark spara la corrente al limite della circuiteria. Una volta superata la soglia di TDP per non fondere, taglia pesantemente.
E'un test che non significa nulla per la stabilità, non carica le memorie svia la CPU ma carica i VRM sino a fare saltare i mosfet.
Furmark serve principalmente a questo
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200912/gtx275_mosfet_damaged.jpg

Dove se non hai il mosfet doppio strato va a finire cosi'

igormaiden
18-12-2014, 08:48

Boh, io compro solo da loro da anni, una volta ho avuto un problema con una vga e come qualsiasi negozio hanno aperto RMA e sostituito la scheda, ovviamente c'è voluto del tempo ma questo è un altro discorso che si può estendere anche a molti altri e-shop, una volta ho dovuto aspettare 6 mesi una vga da Syspack... Secondo me gli scontenti li trovi ovunque, bisogna vedere in che percentuale. Tutto sto discorso non vale per Amazon che sono in assoluto i migliori nel gestore questo tipo di situazioni.

Major Clock
18-12-2014, 09:04
Per benchare usavo heaven, ora sto scaricando la 4.0 e l'apollo test di nvidia. Volevo scaricare anche il 3dmark11 ma se non ho capito male sono 1.5Gb di roba. Ho capito male vero? :mbe:

gaevulk
18-12-2014, 09:06
Boh, io compro solo da loro da anni, una volta ho avuto un problema con una vga e come qualsiasi negozio hanno aperto RMA e sostituito la scheda, ovviamente c'è voluto del tempo ma questo è un altro discorso che si può estendere anche a molti altri e-shop, una volta ho dovuto aspettare 6 mesi una vga da Syspack... Secondo me gli scontenti li trovi ovunque, bisogna vedere in che percentuale. Tutto sto discorso non vale per Amazon che sono in assoluto i migliori nel gestore questo tipo di situazioni.

infatto syspack s' da' la mano con bpm :stordita:

XEV
18-12-2014, 09:08

Il PT esiste perchè la gente continua ad usare questi programmi e questi utenti son costretti ad usare bios mod.
Furmark spara la corrente al limite della circuiteria. Una volta superata la soglia di TDP per non fondere, taglia pesantemente.
E'un test che non significa nulla per la stabilità, non carica le memorie svia la CPU ma carica i VRM sino a fare saltare i mosfet.
Furmark serve principalmente a questo
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200912/gtx275_mosfet_damaged.jpg

Dove se non hai il mosfet doppio strato va a finire cosi'

quoto, stressa solo la circuiteria di alimentazione. Ci sono passato anche io e in mano ad un amico si bruciò letteralmente una mia 580 matrix proprio con furmark

GekoPlay
18-12-2014, 09:15

Per fortuna ho ordinato una galax da loro... dovrebbe arrivarmi oggi! :)

Gabryely78
18-12-2014, 09:23
Per fortuna ho ordinato una galax da loro... dovrebbe arrivarmi oggi! :)

Hai ordinato la Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition? Mi ispira parecchio questa vga, sono molto curioso di vedere come va ;)

§l4§h
18-12-2014, 09:28
quoto, stressa solo la circuiteria di alimentazione. Ci sono passato anche io e in mano ad un amico si bruciò letteralmente una mia 580 matrix proprio con furmark
Porc..... Menomale che non ho usato BIOS mod e voltaggi diversi dal normale!!

carulli
18-12-2014, 09:47

azz e non sei l'unico visto il video....Croce crocetta pure su MSI....buona fortuna con l'Rma ci son passato.....:doh:

illidan2000
18-12-2014, 09:51
Per benchare usavo heaven, ora sto scaricando la 4.0 e l'apollo test di nvidia. Volevo scaricare anche il 3dmark11 ma se non ho capito male sono 1.5Gb di roba. Ho capito male vero? :mbe:

si, più o meno è quello il peso, ed è un test molto palloso, poiché nella versione freeware ti fa fare tutto il set (inutile). quello che serve è solo firestrike, e non puoi nemmeno modificare le opzioni.

con la versione full, puoi andare ad eseguire anche solo quel test (anche in loop), e soprattutto impostare le opzioni per avere firestrike extreme (1440p) oppure firestrike ultra (4k in downsampling)

carulli
18-12-2014, 09:56
non e' vero, non ha garanzia diretta ma le gestisce per conto del cliente....fai rma e loro la mandano in assistenza, che poi ci vogliano mesi d'attesa e' pure vero.

Major Clock
18-12-2014, 10:10
si, più o meno è quello il peso, ed è un test molto palloso, poiché nella versione freeware ti fa fare tutto il set (inutile). quello che serve è solo firestrike, e non puoi nemmeno modificare le opzioni.

con la versione full, puoi andare ad eseguire anche solo quel test (anche in loop), e soprattutto impostare le opzioni per avere firestrike extreme (1440p) oppure firestrike ultra (4k in downsampling)

Quindi la demo da 350Mb che sto scaricando da steam non serve a na ceppa?

Gameshard
18-12-2014, 10:19

Quoto con le info su BMP. :)
Non sono d'accordo invece sul fatto che i dissipatori della G1 e della Windforce siano uguali, :nonsifa: in alcuni forum si parla di differenza di temperatura di circa 5/6 C°:

1) Gigabyte G1 Gtx 980: dissipatore Windforce3x 600 W scocca in alluminio con 5 pipe da 8 mm e una da 6 mm.
2) Gigabyte G1 Gtx 970: dissipatore Windforce3x 450 W scocca in alluminio con 4 pipe da 6 mm.
3) Gigabyte Windforce3x OC Gtx 970: dissipatore Winforce3x 300 W scocca in plastica con 2 pipe da 6 mm.

Immagini dei dissipatori prese dal sito ufficiale Gigabyte, guarda bene: :read:

http://postimg.org/image/y3ikhgma1/
http://postimg.org/image/rec11g0y1/
:D :D

Gameshard
18-12-2014, 10:37

Prendila da e*rice, che è più veloce ed affidabile con i recessi e le rma. ;)
Inoltre con quelle 20 € in più ti porti a casa anche il gioco in omaggio mentre con B*M nada :nonsifa:

illidan2000
18-12-2014, 10:38
Quindi la demo da 350Mb che sto scaricando da steam non serve a na ceppa?
non conoscevo questa versione steam... non ti so dire cosa faccia...
Quoto con le info su BMP. :)
Non sono d'accordo invece sul fatto che i dissipatori della G1 e della Windforce siano uguali, :nonsifa: in alcuni forum si parla di differenza di temperatura di circa 5/6 C°:

1) Gigabyte G1 Gtx 980: dissipatore Windforce3x 600 W scocca in alluminio con 5 pipe da 8 mm e una da 6 mm.
2) Gigabyte G1 Gtx 970: dissipatore Windforce3x 450 W scocca in alluminio con 4 pipe da 6 mm.
3) Gigabyte Windforce3x OC Gtx 970: dissipatore Winforce3x 300 W scocca in plastica con 2 pipe da 6 mm.

Immagini dei dissipatori prese dal sito ufficiale Gigabyte, guarda bene: :read:

http://postimg.org/image/y3ikhgma1/
http://postimg.org/image/rec11g0y1/
:D :D
quoto, non sono uguali i dissipatori, ma la differenza, su queste schede non è molta, visto i consumi più ridotti rispetto a kepler. non saprei preciso in gradi quale possa essere la differenza. bisognerebbe testare nello stesso case, e con lo stesso OC (stesso bios magari), una g1 e una windforce

appleroof
18-12-2014, 11:01

Da un po di tempo anche la versione freeware ti fa fare solo il test che interessa, l'unica cosa è che ti impone la demo specifica prima del test, che è una palla ma alla fine utile per testare la solidità dell'oc, e non ti fa settare extreme e ultra ....

Gameshard
18-12-2014, 11:07
non conoscevo questa versione steam... non ti so dire cosa faccia...

quoto, non sono uguali i dissipatori, ma la differenza, su queste schede non è molta, visto i consumi più ridotti rispetto a kepler. non saprei preciso in gradi quale possa essere la differenza. bisognerebbe testare nello stesso case, e con lo stesso OC (stesso bios magari), una g1 e una windforce

Sono d'accordo con il fatto che sia difficile quantificare la differenza se non come tu hai descritto, però credo che due pipe in più (il doppio), oltre al backplate, al led (a chi piace) e al dual bios possano valere quei 30 in più da spendere. Parliamo chiaramente solo della giustezza o meno della differenza di prezzo intesa come valore assoluto in rapporto a quello che si ha in più, fermo restando che non sono feature indispensabili e che comunque la Windforce, secondo me, resta la migliore come rapporto prestazioni/prezzo fra tutte le Gtx 970. :)
Per la cronaca, dietro tuo consiglio, ho testato la mia G1 con Apollo 11 per 15 minuti a 1575/8000 risultando stabile e aggiungendo che la temperatura della GPU non ha mai superato i 56 C° nel mio ampio case in firma ottimamente arieggiato. ;)

GekoPlay
18-12-2014, 11:19
Hai ordinato la Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition? Mi ispira parecchio questa vga, sono molto curioso di vedere come va ;)

Yes, proprio lei. Ti farò sapere... premetto che non faccio overclocking e penso che sul mio sistema attuale avrebbe poco senso occare la vga.

orazio90
18-12-2014, 11:45
Che vergogna, invece di abbassare i prezzi li stanno aumentando.. Per quanto mi riguarda SCAFFALE!:ciapet:

illidan2000
18-12-2014, 12:00
Sono d'accordo con il fatto che sia difficile quantificare la differenza se non come tu hai descritto, però credo che due pipe in più (il doppio), oltre al backplate, al led (a chi piace) e al dual bios possano valere quei 30 in più da spendere. Parliamo chiaramente solo della giustezza o meno della differenza di prezzo intesa come valore assoluto in rapporto a quello che si ha in più, fermo restando che non sono feature indispensabili e che comunque la Windforce, secondo me, resta la migliore come rapporto prestazioni/prezzo fra tutte le Gtx 970. :)
Per la cronaca, dietro tuo consiglio, ho testato la mia G1 con Apollo 11 per 15 minuti a 1575/8000 risultando stabile e aggiungendo che la temperatura della GPU non ha mai superato i 56 C° nel mio ampio case in firma ottimamente arieggiato. ;)

56? ottimo!
comunque, dopo aver risolto i miei problemi di crash con Apollo11, poi li ho avuti con Assassin's Creed Unity, finché non ho messo il bios mod.
mi crashava dopo una mezzoretta di gioco. 1440p, no vsync
col vsync è molto meno probabile avere problemi, poiché arrivi a 60fps e le schede si "riposano"
Che vergogna, invece di abbassare i prezzi li stanno aumentando.. Per quanto mi riguarda SCAFFALE!:ciapet:
beh, siamo sotto natale...anzi, si stanno mantenedendo più o meno stabili. io le ho prese un mese fa; sapevo che non sarebbero diminuiti!

igormaiden
18-12-2014, 12:14

si anche io ho preso la BE da loro.....sale bene, un po' meno le memorie ma tanto le tengo comunque a default
prezzo/prestazioni la migliore ;)

Gameshard
18-12-2014, 12:32
56? ottimo!
comunque, dopo aver risolto i miei problemi di crash con Apollo11, poi li ho avuti con Assassin's Creed Unity, finché non ho messo il bios mod.
mi crashava dopo una mezzoretta di gioco. 1440p, no vsync
col vsync è molto meno probabile avere problemi, poiché arrivi a 60fps e le schede si "riposano"

Invio post del test ri-eseguito circa mezz'oretta fa.
https://imageshack.com/i/ipk8bZd7p
Anche con Crysis 3 e con Metro LL (non Redux) non ho problemi a quelle frequenze senza vsync. Purtroppo non possiedo Far Cry4 e Assassin's Creed Unity che essendo più pesanti sarebbero più indicati per testarla. :mad:

baking soda
18-12-2014, 12:50

Bisogna cogliere l'attimo :sofico: io me ne son portato a casa due e sono super contento, senza esser diventato matto ad aspettare un calo di prezzi che poi non arriva :ciapet: :oink: :oink:

smoicol
18-12-2014, 13:16
Anche con Crysis 3 e con Metro LL (non Redux) non ho problemi a quelle frequenze senza vsync. Purtroppo non possiedo Far Cry4 e Assassin's Creed Unity che essendo più pesanti sarebbero più indicati per testarla. :mad:

bella vga

Ansem_93
18-12-2014, 13:34
Salve a tutti.
io vorrei prendere una GTX970, al momento mi sto orientando sulle asus ed msi :)
vorrei però capire uan cosa: saranno compatibili con free-sync visto che è no standrd HDMI?! ora come ora i monitor g-sync costano follie!

baking soda
18-12-2014, 13:38

O EMME GI

Ma che ASIC hai? Io sto testando 1531 MHz a 1.212V e sembra reggerli alla grande. Magari con uno step di Vcore riesco ad andare a 1550, chissà.

PS per chi ha SLI di 970: GTA IV? L'ho reinstallato, a parte il bug del rilevamento della memoria video ( :doh: ) quasi tutto ok, mi si ferma a 52,8 FPS e ho dei cali fino a 37 FPS. Per il resto però è fluidissimo e diciamo che non mi dispiace ri-giocarlo se gira così (l'ultima volta l'avevo provato sulla HD4870 e diciamo che faceva abbastanza pena :oink: ).
Mi PARE però, che le GPU siano utilizzate al 45-50%, è possibile? o magari mi sbaglio e stavo leggendo la percentuale del TDP... :doh:

PS gioco a 2175x1650 di risoluzione con DSR. a 1920x1200 (nativa) c'è ancora troppo aliasing, e tra l'altro il frame rate è uguale, quindi tanto vale giocare con il 2175!

Alekos Panagulis
18-12-2014, 13:45
O EMME GI

Ma che ASIC hai? Io sto testando 1531 MHz a 1.212V e sembra reggerli alla grande. Magari con uno step di Vcore riesco ad andare a 1550, chissà.

PS per chi ha SLI di 970: GTA IV? L'ho reinstallato, a parte il bug del rilevamento della memoria video ( :doh: ) quasi tutto ok, mi si ferma a 52,8 FPS e ho dei cali fino a 37 FPS. Per il resto però è fluidissimo e diciamo che non mi dispiace ri-giocarlo se gira così (l'ultima volta l'avevo provato sulla HD4870 e diciamo che faceva abbastanza pena :oink: ).
Mi PARE però, che le GPU siano utilizzate al 45-50%, è possibile? o magari mi sbaglio e stavo leggendo la percentuale del TDP... :doh:

PS gioco a 2175x1650 di risoluzione con DSR. a 1920x1200 (nativa) c'è ancora troppo aliasing, e tra l'altro il frame rate è uguale, quindi tanto vale giocare con il 2175!

GTAIV è buggato e non ha mai implementato il supporto al multi gpu.
Quindi te lo devi tenere così, non si può fare nulla.

baking soda
18-12-2014, 14:13
GTAIV è buggato e non ha mai implementato il supporto al multi gpu.
Quindi te lo devi tenere così, non si può fare nulla.

"Tenere così" suona male, alla fine è super giocabile :D tanto deve solo tenermi occupato un mese e una settimana prima che arrivi il V :D :sofico: :ciapet:

Nurabsa
18-12-2014, 15:13
edit

maxmix65
18-12-2014, 15:21

:D Deal del giorno
la Gigabyte Gtx 970 G1 sta a 330 su Amazon francese con la spedizione vi viene 343€ ..
Io se gia' non l'avessi me la prenderei al volo senza pensarci 2 volte

illidan2000
18-12-2014, 15:24
piccolo ot
per chi fosse interessato ...

edita, se ti becca un mod, ti sospende al volo
:D Deal del giorno
la Gigabyte Gtx 970 G1 sta a 330 su Amazon francese con la spedizione vi viene 343€ ..
Io se gia' non l'avessi me la prenderei al volo senza pensarci 2 volte
un bellissimo regalo di natale

mirmeleon
18-12-2014, 15:32
E son contento:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/32.html

:D

Nurabsa
18-12-2014, 15:36
edita, se ti becca un mod, ti sospende al volo

un bellissimo regalo di natale

grazie tante!!
ho modificato spero vada bene ora

radian
18-12-2014, 16:11
Arrivateeeeee le mie 2 gtx 970 g1 gaming. .... rev 1.1.... niente coil.... 18000 al firestrike e 2850 al heaven.... contentissimooooooo

Gameshard
18-12-2014, 16:35
:boh: O EMME GI

Mi PARE però, che le GPU siano utilizzate al 45-50%, è possibile? o magari mi sbaglio e stavo leggendo la percentuale del TDP...

Asic 74,5%, ma sembra che voglia dir poco e non sempre Asic alto= Overclock più alto. Meglio spingerle con il voltaggio a default, infatti aumentando i voltaggi aumentano i problemi e la VGA va in throttling tagliando le frequenze e i voltaggi. Per poter sfruttare il voltaggio più alto in modo ottimale bisogna moddare il bios. A me, comunque, a default mi prende il voltaggio a 1,225 come da post e boosta a 1404 default, ma non tutte si comportano allo stesso modo e non ho capito perchè alcune a default hanno il voltaggio più basso o boostano più basso (es. 1392). :boh:

Major Clock
18-12-2014, 16:42
Fatto primo giretto di bench sulla mia nuova creatura. Sono impressionato :cool:

Per tutti i test le temp sono rimaste fisse a 60-62°

Ha preso come niente +150 sul core, il che vuol dire 1547 MHz, a +175 ha passato il test ma con lo stesso punteggio del +150, segno che era arrivata porella. Appena messo +200 è crashato e ha iniziato a whinare leggermente.

Sulle mem non altrettanto bene, a +400 è crashato. Tutto questo senza overvolt di nessun tipo. Evabbè vuol dire che per ora mi dovrò accontentare :D

http://i.imgur.com/yLvuw0tl.jpg (http://imgur.com/yLvuw0t)

http://i.imgur.com/dJyYi6Bl.jpg (http://imgur.com/dJyYi6B)

Restano un paio di cose che non ho capito però, primo perchè vede la cpu a 3.4 quando è a 4.5? E perchè quel power target sta sempre abbondantemente sotto il 112% (circa al 60-70% per tutti i test)? Ci devo attaccare la 380 per farlo svegliare? :mbe:

PS: scheda made in BPM. I would BPM again :O

gaevulk
18-12-2014, 16:51

mi hai fatto venir voglia di farmi una mezzoretta di apollo :stordita:

questi i risultati,voltaggio def

http://i.imgur.com/4sFnZZzl.jpg (http://imgur.com/4sFnZZz)

ste' g1 si comportano benone :stordita: