View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
il menne
07-11-2014, 10:19
Che differenza c'è tra G1 Gaming e Windforce?
Mi stavo rendendo conto che sono lunghissime... qualcuno di voi per caso le utilizza in un CM 690 II Advanced? Riescono a starci?
Più che la lunghezza a me preoccupa l'altezza, perché nel pci ex 4 della mia mobo ho su il controller sas e sta a 0,5 cm dalla seconda gtx 580 (dual slot) .. se eccede i due slot ho dei problemi a installare la seconda se prendo le g1..... :doh:
Dalle foto sembrerebbe a filo quindi ce la dovrei fare, ma vorrei la certezza prima di aspettare o comprare uno sli dove magari ho beghe a installare la seconda vga....:doh:
Essendo considerata dual slot non credo vada a interferire con qualcosa installata su quello sotto, spero, altrimenti sarebbe di fatto una triple slot!
Chi ce l'ha cosa dice???? :confused:
freddye78
07-11-2014, 10:22
Che differenza c'è tra G1 Gaming e Windforce?
Mi stavo rendendo conto che sono lunghissime... qualcuno di voi per caso le utilizza in un CM 690 II Advanced? Riescono a starci?
io ho un CM 690 e se non sono cambiate le dimensioni con i modelli successivi, ti posso dire che per farci stare una scheda da 30 cm devi smontare il supporto dei dischi.
Avevo trovato una G1 a 344 euro che mi ingolosiva assai ma ci ho rinunciato proprio per questo motivo, non avendo voglia di cimentarmi in un lavoro di smontaggio/rimontaggio/ricollegamento cavi
illidan2000
07-11-2014, 10:33
Più che la lunghezza a me preoccupa l'altezza, perché nel pci ex 4 della mia mobo ho su il controller sas e sta a 0,5 cm dalla seconda gtx 580 (dual slot) .. se eccede i due slot ho dei problemi a installare la seconda se prendo le g1..... :doh:
Dalle foto sembrerebbe a filo quindi ce la dovrei fare, ma vorrei la certezza prima di aspettare o comprare uno sli dove magari ho beghe a installare la seconda vga....:doh:
Essendo considerata dual slot non credo vada a interferire con qualcosa installata su quello sotto, spero, altrimenti sarebbe di fatto una triple slot!
Chi ce l'ha cosa dice???? :confused:
io ho le windforce, non eccede i 2 slot
arkantos91
07-11-2014, 10:37
io ho un CM 690 e se non sono cambiate le dimensioni con i modelli successivi, ti posso dire che per farci stare una scheda da 30 cm devi smontare il supporto dei dischi.
Avevo trovato una G1 a 344 euro che mi ingolosiva assai ma ci ho rinunciato proprio per questo motivo, non avendo voglia di cimentarmi in un lavoro di smontaggio/rimontaggio/ricollegamento cavi
Praticamente dando un'occhiata dovrei montare la scheda sul secondo slot PCI-Express a partire dall'alto. La gabbia inferiore degli hdd l'avevo già rimossa, quindi c'è più spazio per ospitare schede di maggiore lunghezza.
qualcuno sa spiegarmi questo errore in firestrike ?
Unexpected error running tests.
Workload Single init returned error message: eva::d3d11::rendering::deferred_scene_renderer::render(): draw_depth_task for thread 0: File: device_context.cpp
Line: 818
Function: struct ID3D11CommandList *__cdecl eva::d3d11::deferred_device_context::do_finish_command_list(bool)
Expression: native()->FinishCommandList( restore_deferred_context_state, &result): DX11 call failed [-2005270522].
Device hung due to badly formed commands.
DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG: ID3D11DeviceContext::FinishCommandList:
:confused:
con o senza oc, credevo dipendesse da quello ma provando altri bench non ho crash, solo in firestrike nel caricamento del secondo test.
freddye78
07-11-2014, 10:41
Praticamente dando un'occhiata dovrei montare la scheda sul secondo slot PCI-Express a partire dall'alto. La gabbia inferiore degli hdd l'avevo già rimossa, quindi c'è più spazio per ospitare schede di maggiore lunghezza.
in tal caso non dovresti avere problemi :D
certo è che una scheda così lunga non favorisce una buona circolazione d'aria nel case e potresti avere un aumento di temperatura interno, a meno che tu non abbia installato la ventola supplementare sulla paratia
TigerTank
07-11-2014, 10:44
comunque imho MSi è quella che ha creato il miglior dissipatore in circolazione per le nuove Nvidia, raffredda alla grande, fa pochissimo rumore ed è anche molto bello esteticamente :D
Quoto! :D
Circa la phantom il problema non è tanto la polvere...quelle bene o male bisogna farla comunque ogni tanto, specie se si ha il liquido e quindi i radiatori.
Il peggio è che a fronte delle prestazioni poco eccelse occupa pure 3 slot di spazio :asd:
illidan2000
07-11-2014, 10:44
Workload Single init returned error message: eva::d3d11::rendering::deferred_scene_renderer::render(): draw_depth_task for thread 0: File: device_context.cpp
Function: struct ID3D11CommandList *__cdecl eva::d3d11::deferred_device_context::do_finish_command_list(bool)
Expression: native()->FinishCommandList( restore_deferred_context_state, &result): DX11 call failed [-2005270522].
con o senza oc, credevo dipendesse da quello ma provando altri bench non ho crash, solo in firestrike nel caricamento del secondo test.
a me lo fa quando clocco troppo la vram
Secondo voi la EVGA 980 ACX2.0 SC a 513€ vale la pena?
certo
TigerTank
07-11-2014, 10:52
gli 8gb non servono a nulla :D
Fixed! :D
E manco come valore di rivendibilità futura a meno di rivenderla allo stesso prezzo d'usato di una 4GB o quasi.
Soprattutto se per allora poi ci saranno delle nuove schede da 6GB equivalenti a quello che sono state ora le gtx970 rispetto alle gtx780 ma più prestanti :D
per il 4k nemmeno basta....se la potenza non c'è, ci fai poco con la memoria ;)
tieni presente che con 1 980 per esempio a crysis 3,fai 17 fps..ammettendo che con 2 ne fai 34..è ancora ingiocabile,quindi ancora inutili sono gli 8GB..dico crysis ma sono altri,quindi per ora, questi 8GB sono solo un modo per "ciularti" un po' di soldi..IMHO
Bravo, stesso mio pensiero....uguale uguale :D
Ma la versione 1.1 della G1 gtx 970 cosa apporta rispetto a Gtx970 1.0?
lo fa anche il bf4 (l'ho visto con una TI) , secondo me è un problema di mhz/voltaggi.
il menne
07-11-2014, 11:07
Vedo che su alcuni shop vendono una giga 970 OC ma sembrerebbe identica alla G1 gaming a parte frequenze di clock leggermente più basse, e che costa una 20ina di euro in meno.... la differenza sta tutta in quei pochi mhz o c'è altro? :confused:
mircocatta
07-11-2014, 11:08
Fixed! :D
sicuramente non su singola scheda:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4202/sapphire-vapor-x-r9-290x-8gb-la-memoria-raddoppia_4.html
certo, avessero fatto prove a 4k con videogiochi che occupano molta ram (watch dogs, lord of the fallen, ryse) con AA molto spinti e configurazioni multigpu avremo un quadro più preciso
illidan2000
07-11-2014, 11:08
Ma la versione 1.1 della G1 gtx 970 cosa apporta rispetto a Gtx970 1.0?
io pensavo che fosse una cosa solo gigabyte mettere 1.1... e non so comunque cosa abbia cambiato dalla 1.0
(le mie sono 1.1 cmq)
Vedo che su alcuni shop vendono una giga 970 OC ma sembrerebbe identica alla G1 gaming a parte frequenze di clock leggermente più basse, e che costa una 20ina di euro in meno.... la differenza sta tutta in quei pochi mhz o c'è altro? :confused:
Boh, vedo che i miei post non li legge nessuno... l'ho ripetuto forse 6-7 volte, in questi due giorni :rolleyes:
Vedo che su alcuni shop vendono una giga 970 OC ma sembrerebbe identica alla G1 gaming a parte frequenze di clock leggermente più basse, e che costa una 20ina di euro in meno.... la differenza sta tutta in quei pochi mhz o c'è altro? :confused:e due :asd::asd:
leggi qualche post delle ultime ore ;);)
il menne
07-11-2014, 11:10
e due :asd::asd:
leggi qualche post delle ultime ore ;);)
A dire la verità leggo il thread eccome, ma sta andando abbastanza veloce e forse qualche post mi sfugge se cambia la pagina..... :fagiano: :stordita:
arkantos91
07-11-2014, 11:12
in tal caso non dovresti avere problemi :D
certo è che una scheda così lunga non favorisce una buona circolazione d'aria nel case e potresti avere un aumento di temperatura interno, a meno che tu non abbia installato la ventola supplementare sulla paratia
Metro alla mano comunque ho l'impressione che anche il secondo slot pci sia in linea con la parte inferiore degli slot hdd... non saprei dire se ci entra a pelo oppure toccherebbe :rolleyes:
Eventualmente un modo per risolvere sarebbe optare per la versione MSI Gaming, che invece è lunga 27 cm circa anche se biventola. Alla fine già la mia attuale HD 7870 è MSI e il sistema di raffreddamento è qualcosa di incredibile a livello di qualità. E si tratta del Twin Frozr III... figuriamoci adesso che si saranno inventati con quel modello lì :D
L'unico problema adesso sono i 370 € che costa :fagiano:
JamesTrab
07-11-2014, 11:13
323€ la Palit Jetstream o 329€ la Galax EX OC ?
A dire la verità leggo il thread eccome, ma sta andando abbastanza veloce e forse qualche post mi sfugge se cambia la pagina..... :fagiano: :stordita:
post #6122
illidan2000
07-11-2014, 11:14
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4202/sapphire-vapor-x-r9-290x-8gb-la-memoria-raddoppia_4.html
certo, avessero fatto prove a 4k con videogiochi che occupano molta ram (watch dogs, lord of the fallen, ryse) con AA molto spinti e configurazioni multigpu avremo un quadro più preciso
purtroppo con lo SLI non mi fa attivare il DSR, non so perché. ho pure provato a disabilitare del tutto il gsync, non c'è stato verso. devo provare i nuovi drivers però, non li ho messi ancora per non "inquinare le prove"...
va beh, se non mi volete credere che sia di plastica poco male; io ne ho due montate, ma potrei pure sbagliarmi nella distinzione tra i due materiali, tutto è possibile. Tra poco ne vedremo molte di windforce, aspettiamo il prox utente che le posta.
intanto io sto andando avanti con la mia mini-recensione-benchmark confrontando 780/970/sli970, che conto di ultimare per il fine settimana.
ecco dei primi grafici che ho tirato fuori. Sono gli fps medi di Thief a 64bit.
I test sono stati fatti solo in OC, niente default (non mi interessa). La 780 è l'asus DCU2 @1215/6700, la 970 singola è a 1575/8000, lo sli a 1575/7800
I consumi sono indicati a monte dell'ups, quindi comprendono pure il monitor e un hard disk esterno
La cosa curiosa è che in SLI alloca molta più vram che in singola!
...cut...
bei test illy, hai raccolto/raccoglierai gli altri in questa pagina o hai fatto un post?
l'unica windforce che montava la cover in plastica era la 670, dalla 770 solo metallo, backplate compreso.
io pensavo che fosse una cosa solo gigabyte mettere 1.1... e non so comunque cosa abbia cambiato dalla 1.0
(le mie sono 1.1 cmq)
Boh, vedo che i miei post non li legge nessuno... l'ho ripetuto forse 6-7 volte, in questi due giorni :rolleyes:
Bho io ho la 1.0 day one e va na favola. Ero curioso di capire. Visto che non hanno rilasciato firmware o fix, se era solo una questione di affinamento del pcb o delle ventole.
freddye78
07-11-2014, 11:20
Metro alla mano comunque ho l'impressione che anche il secondo slot pci sia in linea con la parte inferiore degli slot hdd... non saprei dire se ci entra a pelo oppure toccherebbe :rolleyes:
Eventualmente un modo per risolvere sarebbe optare per la versione MSI Gaming, che invece è lunga 27 cm circa anche se biventola. Alla fine già la mia attuale HD 7870 è MSI e il sistema di raffreddamento è qualcosa di incredibile a livello di qualità. E si tratta del Twin Frozr III... figuriamoci adesso che si saranno inventati con quel modello lì :D
L'unico problema adesso sono i 370 € che costa :fagiano:
stesso tuo problema, anch'io vorrei la MSI ma costa troppo :cry:
Boh con haf x e maximus iv extreme non dovrei avere problemi...nel senso che tra quella sotto e quella sopra c'è parecchio spazio....il mio problema casomai è che SUBITO sotto la seconda in basso ho il controller sas ( già ora tra il ctr e la seconda 580 ci sarà 0,5cm o giu di lì, il ctr è piccolo e non disturba per il raffreddamento, ma non è che la g1 è più alta di 2slot vero? se no è un guaio....:mbe:
970g1 =40,80 mm (calibro ventesimale)
per stare oltre i 2 slot devi superare i 47,60 mm
direi che puoi andar tranquillo
Major Clock
07-11-2014, 11:29
323€ la Palit Jetstream o 329€ la Galax EX OC ?
Bella domanda. Da quel che so sono praticamente equivalenti. Forse la galax è leggermente più silenziosa e ha una delle due ventole che si attiva solo sotto sforzo (se ti piace questa feature). Anche come qualità costruttiva la galax sembra meglio.
thegladiator
07-11-2014, 11:35
assemblavi questo? :eek:
http://www.storiaolivetti.it/upload/m%2020%20(b).jpg
:D ;)
eh...... più o meno..... :D
TigerTank
07-11-2014, 11:36
Ma neanche con 2 :asd:
Oltretutto in 4K gli AA molto spinti non servono a nulla e taglierebbero ulteriormente le prestazioni delle gpu. Per non parlare della dipendenza dal supporto Sli.
In pratica con il tuo scenario avremmo configurazioni Sli da 1200-1300€ che vanno a 30-40fps su 4K ma stica.....con le ubertextures non compresse che occupano/allocano più di 4Gb di vram :sofico:
Imho tanto vale restare su 1440p, tenersi le kepler attuali o le gtx970/980 4GB e in caso di giochi calibrati in base all'idea di "dover giustificare gli 8GB delle consoles" calare eventualmente di una tacca le textures piuttosto che dover comprare schede da 8GB per usare le "ultra" :doh:
Quando le GPU di due marche grossomodo si equivalgono come prezzi e qualità, date sempre un'occhiata alla garanzia offerta :read:
Alcune coprono solo i classici 2 anni, altre 3 e altre ancora offrono anche 5 o 10 anni.
C'è poi anche il supporto lato sostituzione e accettazione per la pratica RMA, c'è chi è veloce, chi è lento e chi fa storie, insomma tutte cose che non vedi quasi mai riportate in recensioni.
Per esperienza personale, posso dire tranquillamente che negli anni ho visto un decremento della durata dei prodotti elettronici, ormai c'è sempre più la tendenza a durare, più o meno, quanto la garanzia (o giusto un poco oltre... tanto per far rosicare un po').
Ovviamente, il discorso sulla durata della garanzia acquista anche un suo valore nel caso si decida di rivendere in seguito il prodotto.
illidan2000
07-11-2014, 11:53
Quando le GPU di due marche grossomodo si equivalgono come prezzi e qualità, date sempre un'occhiata alla garanzia offerta :read:
Alcune coprono solo i classici 2 anni, altre 3 e altre ancora offrono anche 5 o 10 anni.
C'è poi anche il supporto lato sostituzione e accettazione per la pratica RMA, c'è chi è veloce, chi è lento e chi fa storie, insomma tutte cose che non vedi quasi mai riportate in recensioni.
Per esperienza personale, posso dire tranquillamente che negli anni ho visto un decremento della durata dei prodotti elettronici, ormai c'è sempre più la tendenza a durare, più o meno, quanto la garanzia (o giusto un poco oltre... tanto per far rosicare un po').
Ovviamente, il discorso sulla durata della garanzia acquista anche un suo valore nel caso si decida di rivendere in seguito il prodotto.
qua cambiamo una scheda all'anno...
Poco importa, se la rivendi ha sempre un valore maggiore rispetto ad una scheda che ha "solo" 1 anno residuo di garanzia.
orazio90
07-11-2014, 12:01
Spero che ti sbagli :D. Anche perchè per fortuna ho avuto schede (anche comprate nel mercatino) come la gtx570 o la 5870 (che ho attualmente) che funzionano senza alcun tipo di problema, nonostante siano vecchie di 3 o 4 anni.
E penso che dopo che uno va a spendere 350 euro per una vga, abbia di diritto la pretesa che duri almeno 4 anni.
zanca.racing
07-11-2014, 12:02
Sono d'accordo solo in parte. Per la garanzia dei prodotti concordo pienamente. Per il discorso del decremento della durata dei prodotti non sono assolutamente d'accordo. Ma mi fermo qui altrimenti andremo OT!
il menne
07-11-2014, 12:04
post #6122
Grazie. Peraltro l'avevo anche letto ma en passant, ma pensavo che la "970 OC" che ho trovato su uno shop fosse una vga diversa, invece a quanto pare è venduta come 970 windforce su altri shop ma è la stessa...è per questo che ho fatto confusione e ho chiesto ....:stordita:
illidan2000
07-11-2014, 12:10
Grazie. Peraltro l'avevo anche letto ma en passant, ma pensavo che la "970 OC" che ho trovato su uno shop fosse una vga diversa, invece a quanto pare è venduta come 970 windforce su altri shop ma è la stessa...è per questo che ho fatto confusione e ho chiesto ....:stordita:
si chiama Windforce3X OC :)
riepilogando, rispetto alla G1, ha in meno:
- il backplate
- la lucetta blu sulla scritta Windforce
- il dissipatore è in plastica invece che in metallo
- 60mhz di freq core in meno
- due heatpipes in meno
Quindi dite che in ottica futura 4k ( piuttosto futura perché prima di cambiare monitor o hdtv devo rifare il pc nuovo....il che è previsto tra un annetto e monitor/tv verranno dopo....
In ottica 4k futura, aspetta il chippone. In ottica 4k a breve, SLI di 980.
Quindi io ti direi 970 ora e poi una nuova vga assieme al monitor.
il menne
07-11-2014, 12:15
Mah, sul discorso durata non son tanto d'accordo, perché per esperienza personale quel che hai visto te non l'ho visto, almeno sui pezzi hardware che ho comperato io, anzi, continuano a funzionare anche sui miei muletti, ce ne è uno assemblato 7 anni fa fine 2007 che rulla sempre e sta sempre acceso o quasi e non ho avuto mai problemi, eppure sopra ora c'è una gtx 480, notorio forno, sarebbe stata bene in abbinamento alle cpu Prescott di qualche anno prima... sarebbe dovuta friggere da tempo, lei o altri componenti, invece no.
Va però detto che ho sempre preso componentistica di un certo livello, mobo all'epoca top, buoni ali, unità dischi enterprise, SAS, e sempre ventilato adeguatamente, e via dicendo, forse se prendevo roba più desktop user magari non era così.
Chiuso OT.
francisco9751
07-11-2014, 12:19
la durata non era inteso come vita di un componente, perché da quel punto di vista un componente può durarti anche 10 anni...ma al fatto che qui si cambia vga ogni anno..
tapatalked with LG G2
davide155
07-11-2014, 12:36
Appena ordinata una Jetstream gtx970 a 312€ :cool:
Era arrivato il momento di rimpiazzare la gloriosa gtx570.
Mah, sul discorso durata non son tanto d'accordo, perché per esperienza personale quel che hai visto te non l'ho visto, almeno sui pezzi hardware che ho comperato io, anzi, continuano a funzionare anche sui miei muletti, ce ne è uno assemblato 7 anni fa fine 2007 che rulla sempre e sta sempre acceso o quasi e non ho avuto mai problemi, eppure sopra ora c'è una gtx 480, notorio forno, sarebbe stata bene in abbinamento alle cpu Prescott di qualche anno prima... sarebbe dovuta friggere da tempo, lei o altri componenti, invece no.
Va però detto che ho sempre preso componentistica di un certo livello, mobo all'epoca top, buoni ali, unità dischi enterprise, SAS, e sempre ventilato adeguatamente, e via dicendo, forse se prendevo roba più desktop user magari non era così.
Chiuso OT.
Mi riferivo a prodotti degli ultimi 4-5 anni o giù di lì e, anche nel mio caso, sempre per componentistica di un certo livello ;)
Poi ovviamente, come ho indicato, mi riferivo a esperienza personale. Ho fatto più RMA negli ultimi 3 anni (per componenti nuovi) che nei passati 10 ;)
Con questo chiudo OT, il mio era solo un consiglio per considerare anche le garanzie offerte dai produttori e il relativo supporto, nulla di più.
appleroof
07-11-2014, 12:41
Azz che salto :D
Obrigado
07-11-2014, 12:45
io avrei fatto un pensierino alla pov a 279
davide155
07-11-2014, 12:54
Azz che salto :D
Heheheh sono curioso anche di vedere come si comportano in folding@home. La 570 non ce la faceva più. Le w.u. ultimamente sono diventate enormi e gli ci voleva 2 giorni per processarla.
Poi anche in ottica AC Unity e Far Cry4 :cool:
Si l'ho vista ma non hanno la foto originale, quelle in foto sono delle evga mi sembra ed ho paura siano col dissipatore reference e quindi che fanno un casino micidiale sotto stress. Alla gtx570 gli cambiai dissipatore per disperazione.
a me lo fa quando clocco troppo la vram
reinstallato, ora va...
lo fa anche il bf4 (l'ho visto con una TI) , secondo me è un problema di mhz/voltaggi.
mah, con o senza oc lo faceva, inoltre passavo heaven con oc senza problemi.. reinstallato ora va.. misteri dell'hardware :)
(le mie sono 1.1 cmq)
Se non sbaglio lessi che cambiava qualcosa sulla rotazione ventole e componenti presi da altri rifornitori.. se non sbaglio
anche la mia è 1.1
illidan2000
07-11-2014, 14:07
reinstallato, ora va...
tienilo in lunghi loop. se non va in crash dopo 15 min, sei stabile direi...
Sarò cinico, ma solitamente le revisioni di prodotti sono per: correre a ripari su bug importanti o carenze costruttive O risparmiare sulla produzione, full stop.
[cut[ Si l'ho vista ma non hanno la foto originale, quelle in foto sono delle evga mi sembra ed ho paura siano col dissipatore reference e quindi che fanno un casino micidiale sotto stress. Alla gtx570 gli cambiai dissipatore per disperazione.
Sono sicuramente delle reference:
"...Cooling: 1x radial-fan (65mm), reference design • "
Comunque ho chiesto foto al negozio, nessuna risposta per il momento.
Comunque adesso gia' sotto sui 315/320 si inizia ad avere un'ottima scelta di non reference.
illidan2000
07-11-2014, 14:10
Heheheh sono curioso anche di vedere come si comportano in folding@home. La 570 non ce la faceva più. Le w.u. ultimamente sono diventate enormi e gli ci voleva 2 giorni per processarla.
Poi anche in ottica AC Unity e Far Cry4 :cool:
cosa ti spinge a foldare?
Il mio primo vero PC da gaming.. Son felice come un bambino
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/6ad7b2c9758c9891aa38645ad6ebcde3.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
TigerTank
07-11-2014, 14:24
Mmh io eviterei, soprattutto se dovessero essere cappate come le Manli con il dissipatore plasticoso, magari dotate di componentistica di qualità inferiore...e pure nell'ottica di dover sostituire il dissipatore stock.
A costo di spendere anche una 50ina di € in più andrei sulle custom sicure ;)
Questi modelli li lascerei dove stanno.
http://okit.se/okitbilder/gfx-355.jpg/450/450/resized
mirmeleon
07-11-2014, 14:24
http://www.nexthardware.com/recensioni/gigabyte-gtx-980-g1-gaming-965/?utm_source=newsletter&utm_medium=link&utm_campaign=n_415
:eek:
Obrigado
07-11-2014, 14:27
Il mio primo vero PC da gaming.. Son felice come un bambino
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/6ad7b2c9758c9891aa38645ad6ebcde3.jpg
visto che roba?
TigerTank
07-11-2014, 14:30
http://www.nexthardware.com/recensioni/gigabyte-gtx-980-g1-gaming-965/?utm_source=newsletter&utm_medium=link&utm_campaign=n_415
Ma quelle lisce spinte sui 1500Mhz, magari a vcore default(grossomodo ci arrivano tutte o quasi) non sono già di loro superiori a questi modelli pompati di fabbrica?
Tralasciando il discorso heatpipes del dissipatore. Mi pare di aver capito che la G1 ne ha 2 in più rispetto alla liscia.
zanca.racing
07-11-2014, 14:31
Un amico chiede (e vorrei avere un vostro parere) se è conveniente cambiare la sua GTX690 (che va benissimo) con una GTX970 overcloccandola al max.
Il suo ragionamento è basato sul fatto che non spenderebbe soldi per il cambio ma avrebbe un prodotto aggiornato, compatibile DX12 e che consuma tanto meno.
Prestazionalmente dovrebbero essere vicine (soprattutto per l'oc della 970...)
Voi cosa dite?
mirmeleon
07-11-2014, 14:33
Quindi dite che in ottica futura 4k ( piuttosto futura perché prima di cambiare monitor o hdtv devo rifare il pc nuovo....il che è previsto tra un annetto e monitor/tv verranno dopo....ora faccio solo aggiornamento comparto vga come ho sempre fatto circa un anno prima di cambiare il resto del pc) stare ad aspettare le nuove vga a 8gb è un errore, visto che per almeno un altro anno-anno e mezzo giocherò a full hd?
Eppure ho visto giochi recenti che in teoria per usare le textures migliori richiedono 6gb vram! ( lords of the fallen, shadow of murder...) E penso che da ora in avanti sempre più giochi richiederanno alta capacità di vram no?
Se in prospettiva 4k anche con 2 980 da 8 gb vram non ci si gioca bene, FORSE sarebbe opportuno prendere subito un paio di 970 g1 per il mio sli e stare sereno finchè non cambierò pc e monitor/hdtv, a quel punto ovviamente dovrò cambiare anche le vga, ma avrò anche risparmiato 400 cucuzze rispetto a 2 980 e magari anche 5-600 rispetto a 2 980 con 8gb vram....quindi in parte il futuro cambio è già ammortizzato in parte e quando lo farò avrò vga più recenti delle 980.....
Ormai mi avete fatto pigliare la scimmia !!!!!
Solo che è invitante anche uno sli di 970 a 8gb vram... se non altro per i giochi che li richiedono per le textures ultra, no?
La scimmia morde e mi dice nell'orecchio "piglia 2 970 g1 ora!" ma il miraggio delle vga a 8gb vram mi frena.... :fagiano: :fagiano:
Aho ce l'hai fatta a peperini co ste sk a 8Gb, basta, nun se ne pò più!!:muro:
una :D?
il menne
07-11-2014, 14:50
Aho ce l'hai fatta a peperini co ste sk a 8Gb, basta, nun se ne pò più!!:muro:
:asd:
In effetti hai ragione.... ma siccome nel mio caso quando cambio le vga in genere non ci rimetto le nani per un poco di tempo, vorrei essere sicuro di scegliere le vga giuste ...chiedo venia :)
visto che roba?
Spettacolare! Dal vivo fa un altro effetto.. Stasera devo montare tutto il PC..
TigerTank
07-11-2014, 15:06
:asd:
In effetti hai ragione.... ma siccome nel mio caso quando cambio le vga in genere non ci rimetto le nani per un poco di tempo, vorrei essere sicuro di scegliere le vga giuste ...chiedo venia :)
Imho fossi in te piglierei 2 gtx970 4GB e tanti saluti. Se poi arriva il gioco che ti dice "caro mio...se vuoi usare le ubertextures non compresse che ti abbiamo infilato nel gioco devi prendere una scheda con più di 4GB" tu rispondi "attaccatevi!", setti una tacca in meno sulle textures(e magari non noti differenze visivi tangibili) e giochi felice :D
Se guardate i requisiti raccomandati di FC4 o del nuovo assassin's creed si parla di 2GB per il primo e 3GB per il secondo.
il menne
07-11-2014, 15:08
Eh anche la msi gaming 970 è bellissima, e pare ottimizzata alla grande per i consumi e il rumore!
È una bella lotta tra 2 970 mai di queste e due giga g1 970 per il mio prossimo sli.... odio essere indeciso!!!! :(
mirmeleon
07-11-2014, 15:19
Eh anche la msi gaming 970 è bellissima, e pare ottimizzata alla grande per i consumi e il rumore!
È una bella lotta tra 2 970 mai di queste e due giga g1 970 per il mio prossimo sli.... odio essere indeciso!!!! :(
vai di MSI te lo dice uno disinteressato.....:stordita:
Un amico chiede (e vorrei avere un vostro parere) se è conveniente cambiare la sua GTX690 (che va benissimo) con una GTX970 overcloccandola al max.
Il suo ragionamento è basato sul fatto che non spenderebbe soldi per il cambio ma avrebbe un prodotto aggiornato, compatibile DX12 e che consuma tanto meno.
Prestazionalmente dovrebbero essere vicine (soprattutto per l'oc della 970...)
Voi cosa dite?
se prende un modello cosi detto "pompato" il ragionamento fila liscio.
Se va di reference dai numeri che leggo sul web sulla 690 (fps).. meglio una 980
freddye78
07-11-2014, 15:22
se posso essere franco, se stai pensando a questo upgrade solo per i videogiochi che nella maggior parte dei casi ad oggi sono porting pessimamente ottimizzati da console che,nonostante la nex gen tanto sbandierata,fanno fatica a garantire i 60fps a 1080p,e chissà se mai ci riusciranno in futuro, fare tutti sti ragionamenti e soprattutto spendere tanti soldi per una risoluzione 4k che chissà quando verrà supportata e soprattutto se sarà ottimizzata a dovere,cosa di cui dubito visto l'andazzo attuale, a ma paiono tutte seghe mentali, senza offesa :)
barbara67
07-11-2014, 15:24
vai di MSI te lo dice uno disinteressato.....:stordita:
:asd: :asd:
e quelle in firma cosa sono :D
Ciao man :)
Comunque anche io opterei per le MSI.
illidan2000
07-11-2014, 15:25
e ormai aspetta che escano le 8gb, se la differenza di prezzo è poca vai su quelle...
Imho fossi in te piglierei 2 gtx970 4Gb e tanti saluti. Se poi arriva il gioco che ti dice "caro mio...se vuoi usare le ubertextures non compresse che ti abbiamo infilato nel gioco devi prendere una scheda con più di 4GB" tu rispondi "attaccatevi!", setti una tacca in meno sulle textures(e magari non noti differenze visivi tangibili) e giochi felice :D
Se guardate i requisiti raccomandati di FC4 o del nuovo assassin's creed si parla di 2GB per il primo e 3GB per il secondo.
beh, cmq dovrebbe mancare poco al lancio delle 8gb. metti che sono così folli da regalarle a 20-30 euro in più delle 4gb...
(ok non sognamo :))
freddye78
07-11-2014, 15:31
Imho fossi in te piglierei 2 gtx970 4GB e tanti saluti. Se poi arriva il gioco che ti dice "caro mio...se vuoi usare le ubertextures non compresse che ti abbiamo infilato nel gioco devi prendere una scheda con più di 4GB" tu rispondi "attaccatevi!", setti una tacca in meno sulle textures(e magari non noti differenze visivi tangibili) e giochi felice :D
anche perchè questi requisiti sono assolutamente ingiustificati e servono solo a coprire una scarsa ottimizzazione, 8 GB di vram sarebbero giustificabili solo con texture fotorealistiche e finora non si sono viste :sofico:
Shadow Man
07-11-2014, 15:32
io sono andato di giga come illidan e direi che posso star tranquillo ..
almeno sino all'arrivo di gta 5 :D
barbara67
07-11-2014, 15:34
e ormai aspetta che escano le 8gb, se la differenza di prezzo è poca vai su quelle...
beh, cmq dovrebbe mancare poco al lancio delle 8gb. metti che sono così folli da regalarle a 20-30 euro in più delle 4gb...
(ok non sognamo :))
Visto il prezzo della 290X da 8GB della Sapphire (450€) credo che il sogno sia già finito :)
illidan2000
07-11-2014, 15:47
beh, nvidia può sempre fare la sua controproposta...
cmq sia, ho un problemino con le mie schede: non riesco ad aumentare nemmeno di un mV il voltaggio del core. è un problema solo mio?
uso afterburner e il voltaggio è sbloccato.
disinstallo e reinstallo software e drivers?
TigerTank
07-11-2014, 15:57
anche perchè questi requisiti sono assolutamente ingiustificati e servono solo a coprire una scarsa ottimizzazione, 8 GB di vram sarebbero giustificabili solo con texture fotorealistiche e finora non si sono viste :sofico:
Probabilmente le avremo se arriveranno nuove consoles...magari con 15GB di ram condivisa e 10 utilizzabili per i giochi....così magari avremo le schede da 6GB e usciranno appositamente quelle da 12! :sofico:
beh, nvidia può sempre fare la sua controproposta...
La vedo molto dura...già le gtx780 da 6GB costano 150€ in più delle 3GB :asd:
Ragazzi le ddr5 samsung costano :D
mirmeleon
07-11-2014, 15:58
:asd: :asd:
e quelle in firma cosa sono :D
Ciao man :)
Comunque anche io opterei per le MSI.
:sofico:
davide155
07-11-2014, 16:08
cosa ti spinge a foldare?
Avrei una decina di motivi validi.
Diciamo che mi fa piacere aiutare la ricerca scientifica quando il mio pc non lavora. Folding@home, rosetta etc....ma principalmente folding@home.
E la ricerca sui tumori secondo me è il miglior compromesso.
mirmeleon
07-11-2014, 16:36
Zotac 970 AMP Omega
http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-zotac-geforce-gtx-970-amp-omega-edition/60226/1.html
:stordita:
il menne
07-11-2014, 16:40
Zotac 970 AMP Omega
http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-zotac-geforce-gtx-970-amp-omega-edition/60226/1.html
:stordita:
Tre slot no dai..... troppo alta! :fagiano:
mirko_47
07-11-2014, 17:00
Secondo voi la EVGA 980 ACX2.0 SC a 513€ vale la pena?
certo
Non sono riuscito a resistere:D
Alla fine l'ho presa... su BPM P***r... L'unica cosa che mi sento di dire è :sperem: :D
Anche se la scelta del negozio non mi lascia tranquillissimo, spero che qualora dovessi avere problemi l'assistenza di evga si dimostra valida come tutti dicono.
cosa ne dite ho fatto una stron*ata?:stordita:
Alla fine l'ho presa... su BPM P***r... L'unica cosa che mi sento di dire è :sperem: :D
Anche se la scelta del negozio non mi lascia tranquillissimo, spero che qualora dovessi avere problemi l'assistenza di evga si dimostra valida come tutti dicono.
in caso fosse necessario, hai la miglior assistenza che è diretta con evga...
ieri su uno shop online ho visto la GTX970 windforce3 OC a 323 euro, oggi già non c'è più :rolleyes:
illidan2000
07-11-2014, 17:09
se prende un modello cosi detto "pompato" il ragionamento fila liscio.
Se va di reference dai numeri che leggo sul web sulla 690 (fps).. meglio una 980
Nurbasa, te hai la G1 Gaming: hai avuto problemi a settare un vcore più alto? io non ci riesco con afterburner...
Nurbasa, te hai la G1 Gaming: hai avuto problemi a settare un vcore più alto? io non ci riesco con afterburner...
970 g1 ? io vedo l'aumento su gpu-z
appleroof
07-11-2014, 19:10
Ottimo prezzo
Dite che a natale qualche ritocco dei prezzi in discesa ci sarà?
zanca.racing
07-11-2014, 19:32
Dite che a natale qualche ritocco dei prezzi in discesa ci sarà?
Vanna Marchi (anzi il maestro Mário Pacheco do Nascimento) mi ha spiefferato "BOH"! :D :D :D
Ciao a tutti.
Una domanda, ho visto le specifiche della GTX 970, potentissima, ma soprattutto quando ho visto il TDP sono rimasto così :sbav:
Questa scheda dovrebbe consumare meno di una R9 270X?!?!? :eekk:
In realtà ho già visto che purtroppo non è così, anzi sembra consumare ben più del TDP dichiarato. Ma possibile che abbiano dato un TDP così farlocco?
Vanna Marchi (anzi il maestro Mário Pacheco do Nascimento) mi ha spiefferato "BOH"! :D :D :D
:asd: :asd: :asd:
AkiraFudo
07-11-2014, 19:45
Ragazzi ma nella MSI Gaming non regalano più il mouse pad? non che mi interessi più di tanto ma nella mia confezione non c'era :(
altra info...tutte le MSI hanno sulla vite del dissipatore, il sigillo di garanzia? ?:doh:
Ragazzi ma nella MSI Gaming non regalano più il mouse pad? non che mi interessi più di tanto ma nella mia confezione non c'era :(
altra info...tutte le MSI hanno sulla vite del dissipatore, il sigillo di garanzia? ?:doh:
no, se non è specificato nel link dello shop
TigerTank
07-11-2014, 19:51
No, hai fatto bene. Le evga sono le uniche che si possono comprare in certi shop a cuor leggero proprio perchè in caso di problemi hai garanzia diretta :D
Salute a tutti, volevo sapere quando saranno disponibili le GTX 980 con 8 giga, la volevo usare con il monitor 4k sia x giocare (simulatori vedi prepar3d e giochi vari) sia per grafica 3d GPU.
AkiraFudo
07-11-2014, 20:05
no, se non è specificato nel link dello shop
capito grazie! pensavo se lo fossero dimenticato :þ
arkantos91
07-11-2014, 20:05
Mi sono dimenticato, tra le altre cose, di chiedervi un piccolo dettaglio, che in realtà dettaglio non è :p ....
Una GTX 970 ci sta tranquillamente con l'alimentare in firma? Il resto della configurazione è quello lì indicato.
Grazie per la pazienza :)
Dreammaker21
07-11-2014, 20:43
Cosa consigliate tra Gigabyte GTX970 G1 e MSI 970?
mirko_47
07-11-2014, 20:43
No, hai fatto bene. Le evga sono le uniche che si possono comprare in certi shop a cuor leggero proprio perchè in caso di problemi hai garanzia diretta :D
Ringrazio te e anche gli altri per le risposte.
In particolare la tua che era proprio ciò che volevo sentire :D , alla fine non è che ho speso 500 e passa euro senza pensarci troppo, però le tue parole penso che sta sera mi aiuteranno a dormire xD.
(Comunque anche se un po' OT:
Avevo già in programma di ordinare il waterblock e backplate -a proposito sul forum di EVGA mi è stato detto che stanno lavorando per offrire i backplate sulle versioni ACX2.0- per la scheda, l'aquacomputer.
Da quello che mi è stato detto da loro e poi hanno scritto sul loro sito, dovrebbe essere in arrivo un backplate con dissipazione attiva, un po' come quello visto sulle Titan, che però aveva anche le RAM su entrambe le facce della scheda; ora vorrei capire, avendo le RAM tutte su un lato le 980, cosa c'è da raffreddare sull'altra faccia della scheda?)
Sent from my C6503 using Tapatalk
mirmeleon
07-11-2014, 20:47
capito grazie! pensavo se lo fossero dimenticato :þ
Era una promozione valida solo per le prime settimane...:D
illidan2000
07-11-2014, 20:49
Mi sono dimenticato, tra le altre cose, di chiedervi un piccolo dettaglio, che in realtà dettaglio non è :p ....
Una GTX 970 ci sta tranquillamente con l'alimentare in firma? Il resto della configurazione è quello lì indicato.
Grazie per la pazienza :)
sì, non arrivi a 400w tutto compreso, quindi il tuo 550 è sufficiente
francisco9751
07-11-2014, 21:03
dovreste rinominare il thread in "consiglio per gli acquist" :D
tapatalked with LG G2
TigerTank
07-11-2014, 21:17
Ringrazio te e anche gli altri per le risposte.
In particolare la tua che era proprio ciò che volevo sentire :D , alla fine non è che ho speso 500 e passa euro senza pensarci troppo, però le tue parole penso che sta sera mi aiuteranno a dormire xD.
Figurati :D
Cmq testala prima ad aria...se hai preso la versione con l'acx magari non ti serve nemmeno liquidarla visto che grossomodo queste schede arrivano sui 1500Mhz e più con il il voltaggio di default per poi impennare diventando molto esose al salire dei MHz.
E pure il backplate sarebbe un fattore puramente estetico...per cui funzionalmente parlando puoi farne tranquillamente a meno.
Se proprio vuoi liquidarla prendi un bel fullcover EK, tanto il layout dovrebbe essere comunque reference ma come detto se hai preso la versione custom con acx 2 tanto vale che sfrutti quello altrimenti tanto valeva prendere una reference ;)
mirko_47
07-11-2014, 21:28
Infatti, inizialmente volevo proprio prendere una reference, però comunque a quel prezzo l'ho pagata meno di molte reference...
L'ACX servirà per rivenderla meglio poi :D
Sent from my C6503 using Tapatalk
Anche se in ritardo eccomi iscritto aspettando la mia zotac 980 GTX
durante i test dei primi giorni ricordo che teneva i 1610 gpu con overvolt e kboost (mv al massimo) usavo precisionx 15 o 16 non ricordo..prova
cmq domani riprovo mi hai fatto venire il dubbio
ps a 1560 (4030vram) attuale daily regge senza ov
Prezioso
07-11-2014, 22:21
Cosa consigliate tra Gigabyte GTX970 G1 e MSI 970?
secondo me, se hai spazio nel case (perché è bella lunga ,quasi 30cm e qualcosa) la G1
piccolissimo semi OT...volevo un po RIEMPIRE :) i 4gb di vram della 970 e l'unico gioco in grado di farlo e l'ormai vecchio GTA4 :D (che non ho più neanche giocato preso quando avevo un dual core ed era ingiocabile poi mi ha scocciato, magari ora lo finisco lol) ma ho avuto una bellissima sorpresa mi dice che sono al limite delle prestazioni lol :D e mi setta tutto al minimo però riconosce i 4gb di vram infatti ho occupato 208mb/4096, qualcuno di voi con 980/970 ha gta4? c'è soluzione?
saranno i driver nvidia troppo 'nuovi'? anche 3dmark mi pare che mi ha detto che i driver non sono approvati se non sbaglio, magari è colpa dei driver?
appleroof
07-11-2014, 22:47
secondo me, se hai spazio nel case (perché è bella lunga ,quasi 30cm e qualcosa) la G1
piccolissimo semi OT...volevo un po RIEMPIRE :) i 4gb di vram della 970 e l'unico gioco in grado di farlo e l'ormai vecchio GTA4 :D (che non ho più neanche giocato preso quando avevo un dual core ed era ingiocabile poi mi ha scocciato, magari ora lo finisco lol) ma ho avuto una bellissima sorpresa mi dice che sono al limite delle prestazioni lol :D e mi setta tutto al minimo però riconosce i 4gb di vram infatti ho occupato 208mb/4096, qualcuno di voi con 980/970 ha gta4? c'è soluzione?
saranno i driver nvidia troppo 'nuovi'? anche 3dmark mi pare che mi ha detto che i driver non sono approvati se non sbaglio, magari è colpa dei driver?
Salta l'auto configurazione e setta da solo :D
Ciao a tutti.
Una domanda, ho visto le specifiche della GTX 970, potentissima, ma soprattutto quando ho visto il TDP sono rimasto così :sbav:
Questa scheda dovrebbe consumare meno di una R9 270X?!?!? :eekk:
In realtà ho già visto che purtroppo non è così, anzi sembra consumare ben più del TDP dichiarato. Ma possibile che abbiano dato un TDP così farlocco?
Se le overclocchi è ovvio che superino il TDP. Ma lo fanno tutti perché il GM204 sale che è un piacere.
Obrigado
07-11-2014, 23:13
Gta é uno di quei titoli che beneficia molto del dsr 4k
Prova prova
mikael84
07-11-2014, 23:21
GTA l'avevo ai tempi delle 580 e mi segnava 1280mb massimi;) ;)
appleroof
07-11-2014, 23:28
Prova prova
L'aliasing di quel gioco era spaventoso :fagiano:
Se le overclocchi è ovvio che superino il TDP. Ma lo fanno tutti perché il GM204 sale che è un piacere.
Grazie per la risposta. Hai ragione, da questa review (http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_970_and_980_reference_review,7.html), la reference sembra effetivamente consumare (poco) meno, ma comunque sopra il TDP dichiarato :(
Mi sta salendo la scimmia anche a me :muro: Poiché vorrei tornare ad nvidia.
Ma mi serve una scheda molto compatta, che non superi i 24 cm di lunghezza.
Per ora ho trovato solo la Zotac. questa (http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-970/product/gtx-970/detail/geforce-gtx-970/sort/starttime/order/DESC/amount/10.html)
Qualcuno sa dirmi se è una buona scheda? Dato che sento parlare molto di MSI, EVGA ecc. ma poco di Zotac, che mi sembra sia una buona marca comunque.
appleroof
07-11-2014, 23:58
Grazie per la risposta. Hai ragione, da questa review (http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_970_and_980_reference_review,7.html), la reference sembra effetivamente consumare (poco) meno, ma comunque sopra il TDP dichiarato :(
Per ora ho trovato solo la Zotac. questa (http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-970/product/gtx-970/detail/geforce-gtx-970/sort/starttime/order/DESC/amount/10.html)
Qualcuno sa dirmi se è una buona scheda? Dato che sento parlare molto di MSI, EVGA ecc. ma poco di Zotac, che mi sembra sia una buona marca comunque.
A questo giro quelle 970 zotac non eccellono come msi e gigabyte ma se costano meno delle altre che citi vanno bene
Per il tdp è difficile rilevarlo precisamente, anche la review che posti fa un calcolo e poi pubblica il picco raggiunto, se noti anche le altre schede non sempre pubblica il tdp esattamente identico a quello dichiarato (in qualche caso minore, in altri uguale, in altri maggiore)
ginokill73
08-11-2014, 00:24
buonasera
Volevo chiedere aiuto a voi per capire quale scheda gtx 970 acquistare ho visto che le più oc sono la gigabyte g1 e la evga supercloccked la prima costa sui 400€ mentre la seconda l'ho trovata a 326€ qualcuno mi puo spiegare come mai sta differenza di prezzo e se si puo acquistare ad un prezzo più abbordabile anche in pvt
grazie
P.s. questa sarebbe la mia prima scheda nvidia ho sempre avuto amd, ma visto che le nuove non sono ancora uscite volevo provare qualcosa di diverso
Prezioso
08-11-2014, 01:14
Prova prova
GTA l'avevo ai tempi delle 580 e mi segnava 1280mb massimi;) ;)
Salta l'auto configurazione e setta da solo :D
il problema è che c'è 'AVVERTENZA' :D ed è tutto bloccato!! non mi fa settare niente! se no si che spostavo i valori a mano eh, con la 460 avevo settato tutto bene, anche con la 670 avevo raggiunto i 2gb di vram ma giocato giusto 10 minuti ma era partito con la 970 proprio non ne vuole sapere
per le impostazioni dei giochi, dsr ecc ecc voi usate il pannello 'classico' dei driver o installate il nvidia experience?
NOOB4EVER
08-11-2014, 01:16
L'aliasing di quel gioco era spaventoso :fagiano:
anche le ombre non erano overkill :asd:
Zotac è un'ottima marca e ha anche un ottimo servizio di assistenza e di RMA, inoltre se registri la scheda sul loro sito, entro 28 giorni dall'acquisto, hai garanzia estesa a 5 anni
appleroof
08-11-2014, 08:41
il problema è che c'è 'AVVERTENZA' :D ed è tutto bloccato!! non mi fa settare niente! se no si che spostavo i valori a mano eh, con la 460 avevo settato tutto bene, anche con la 670 avevo raggiunto i 2gb di vram ma giocato giusto 10 minuti ma era partito con la 970 proprio non ne vuole sapere
per le impostazioni dei giochi, dsr ecc ecc voi usate il pannello 'classico' dei driver o installate il nvidia experience?
Ah ok è una vita che non lo avvio quel gioco non lo sapevo...
Personalmente non uso nvidia experience ma lo setto da pannello di controllo (a parte che non lo uso proprio vabbè :D )
anche le ombre non erano overkill :asd:
In effetti facevano schifo :D
Obrigado
08-11-2014, 08:42
Ti si é corrotto qualche file dei settimo
Togli e rimetti il gioco
Io uso il pannello normale old school
leggevo sul sito gigabyte ..
graphics card usa/canada registrazione login assistenza online e 3 anni di garanzia
graphics card europa chiedere al proprio venditore (2 anni)
che delusione! :(
leggevo sul sito gigabyte ..
graphics card usa/canada registrazione login assistenza online e 3 anni di garanzia
graphics card europa chiedere al proprio venditore (2 anni)
che delusione! :(
- EVGA > 3-5-10 anni (a seconda del prodotto (http://eu.evga.com/support/warranty/), in genere le GPU sono 3-5),
- Zotac > 5 anni (solo se registrata sul sito entro 28g dall'acquisto (http://www.zotac.com/support/warranty-manager/register/warranty-disclaimer.html), altrimenti sono 2 anni),
- MSI, Gigabyte, PNY, XFX, Palit, PoV > 2 anni (per alcuni territori c'è un estensione di uno o più anni se registrata sul sito, ma in genere non vale per EU o Italia),
- Gainward > 1-2 anni (a seconda dei territori).
ginokill73
08-11-2014, 10:50
Posso chiedervi quali di queste gtx 970 hanno meno problemi o diciamo che il brand è + affidabile e dove poterle comprare ad un buon prezzo
grazie
A questo giro quelle 970 zotac non eccellono come msi e gigabyte ma se costano meno delle altre che citi vanno bene
Per il tdp è difficile rilevarlo precisamente, anche la review che posti fa un calcolo e poi pubblica il picco raggiunto, se noti anche le altre schede non sempre pubblica il tdp esattamente identico a quello dichiarato (in qualche caso minore, in altri uguale, in altri maggiore)
Grazie. Si capisco. La Zotac (quella base, non la omega) la troverei a buon prezzo e su noto shop. Inoltre è quella che mi piace di più e che mi ci sta tranquillamente nel case. Le varie Asus e Gigabyte sono troppo grandi. Forse la EVGA mi ci sta, ma è più difficile trovarla e costa di più. Ho visto che c'è anche la Gigabyte versione miniITX, ma ancora introvabile e non mi convince molto.
Hai ragione il TDP sulle schede video è sempre una mezza incognita. :doh:
Zotac è un'ottima marca e ha anche un ottimo servizio di assistenza e di RMA, inoltre se registri la scheda sul loro sito, entro 28 giorni dall'acquisto, hai garanzia estesa a 5 anni
Grazie, non sapevo di questa estensione di garanzia, un motivo in più per prenderla. Inoltre mi dici anche che l'assistenza in caso di problemi sarebbe ottima? Ad esempio di Asus non si parla molto bene.
Qualcuno possiede questa (http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-970/product/gtx-970/detail/geforce-gtx-970.html) scheda Zotac? Sa dirmi com'è a rumorosità (ventole)?
Col coil noise so che purtroppo va a fortuna, però mi interesserebbe sapere anche questo fatto.
Grazie in anticipo.
arkantos91
08-11-2014, 11:45
Qualcuno possiede questa (http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/gtx-970/product/gtx-970/detail/geforce-gtx-970.html) scheda Zotac? Sa dirmi com'è a rumorosità (ventole)?
Col coil noise so che purtroppo va a fortuna, però mi interesserebbe sapere anche questo fatto.
Grazie in anticipo.
Anche a me interesserebbe un parere di qualcuno che possiede proprio quel modello.
E magari capire anche la differenza con la MSI 970 Gaming, che costa ben 50 € in più (380 € anziché 330 €).
Tenderei ad escludere la Windforce perché non ho ancora capito se potrebbe starci o meno nel mio CM 690 II...
Grazie, non sapevo di questa estensione di garanzia, un motivo in più per prenderla. Inoltre mi dici anche che l'assistenza in caso di problemi sarebbe ottima? Ad esempio di Asus non si parla molto bene.
Grazie in anticipo.
Lato assistenza ti posso dire che sono molto veloci a rispondere e ad aprire le pratiche, testano effettivamente i prodotti (con tanto di responso) e sono anche abbastanza veloci a spedire.
Io ho avuto problemi con la mia GTX 570 a fine agosto, apro RMA (avevo solo lo scontrino fiscale da shop fisico, niente fattura da shop digitale) e lo accettano senza problemi (alcuni se hai solo lo scontrino non accettano RMA).
Sono solo pignoli sulla registrazione, devi registrare il prodotto e contattarli possibilmente con la stessa mail che usi per la registrazione al sito.
Comunque RMA accettato in 3 giorni, GPU spedita, la settimana successiva avevo già il responso sui test (fail memoria), mi hanno detto che non potevano mandarmi un'altra GTX 570 perché erano esaurite e se mi andava bene una 660Ti. Dopo circa una settimana avevo già la GPU a casa.
La garanzia residua viene automaticamente trasferita sulla nuova GPU mandata da RMA.
La migliore in termini di RMA e assistenza fu la BFG (ormai fallita), mi arrivò a casa la GPU (una GTX 260-216sp) prima ancora che avessi spedito la mia (8800 GTX). Tra l'altro offrivano garanzia di 10 anni anche in Europa (roba rarissima oggigiorno).
Anche a me interesserebbe un parere di qualcuno che possiede proprio quel modello.
E magari capire anche la differenza con la MSI 970 Gaming, che costa ben 50 € in più (380 € anziché 330 €).
Tenderei ad escludere la Windforce perché non ho ancora capito se potrebbe starci o meno nel mio CM 690 II...
Anche io ho un CM 690 e finora non ho mai avito problemi a montare alcun componente x dimensioni.
illidan2000
08-11-2014, 12:17
guarda, ho googlato a lungo nei vari forum ed ero tentatissimo di prenderla. vai tranquillo. è un'ottima scheda
arkantos91
08-11-2014, 13:08
Anche io ho un CM 690 e finora non ho mai avito problemi a montare alcun componente x dimensioni.
La Windforce è enorme, quindi preferirei un feedback diretto da qualcuno che magari ha proprio la "accoppiata" CM 690 II e Windforce GTX 970.
In più c'è da considerare che lo slot PCI per le vga lunghe della mia mobo è in una posizione infelice che forse mi preclude ugualmente la possibilità di mettercela nonostante lo spazio ci dovrebbe essere.
guarda, ho googlato a lungo nei vari forum ed ero tentatissimo di prenderla. vai tranquillo. è un'ottima scheda
Quale delle varie dette nel mio messaggio? Zotac o MSI?
Nessuno si è posto la questione del perché i 50 € di differenza tra i due modelli?
La Windforce è enorme, quindi preferirei un feedback diretto da qualcuno che magari ha proprio la "accoppiata" CM 690 II e Windforce GTX 970.
In più c'è da considerare che lo slot PCI per le vga lunghe della mia mobo è in una posizione infelice che forse mi preclude ugualmente la possibilità di mettercela nonostante lo spazio ci dovrebbe essere.
Capisco e fai benissimo ad aspettare una conferma!
Anche a me piaceva quel pcb corto ma i commenti sulle Zotac letti su OC hanno un po' preoccupato a sto giro....
Appena ho tempo mi leggo se con l'unlock dei bios almeno hanno migliorato la situazione overclock.
il menne
08-11-2014, 15:09
- EVGA > 3-5-10 anni (a seconda del prodotto (http://eu.evga.com/support/warranty/), in genere le GPU sono 3-5),
- Zotac > 5 anni (solo se registrata sul sito entro 28g dall'acquisto (http://www.zotac.com/support/warranty-manager/register/warranty-disclaimer.html), altrimenti sono 2 anni),
- MSI, Gigabyte, PNY, XFX, Palit, PoV > 2 anni (per alcuni territori c'è un estensione di uno o più anni se registrata sul sito, ma in genere non vale per EU o Italia),
- Gainward > 1-2 anni (a seconda dei territori).
Uh sulle scatola delle mie evga 580 c'è scritto 10 year warranty ( se registrato entro 30gg dall'acquisto, cosa fatta ) ora non mi rimembro però se valevano i 10 anni solo per usa e 5 per l'europa.....:fagiano:
Ovviamente ho perso e non mi ricordo più le credenziali al sito evga.
In ottica rivendibilità avere le vga garantite o meno forse mi farebbe guadagnare qualcosa...
Quindi le giga e le msi son garantite due anni, vabbè. Credo Che in anni di uso e OC non mi si è mai rotta una vga, neppure negli anni dove stavano sul pc principale e le spremevo assai.
In qualche cassetto devo avere anche una voodoo 3 PCI e la prima radeon mai uscita che avava il t&h in hardware....senza contare tutte quelle che ho rivenduto, e qualch rimasuglio che ancora ho ( tipo una bfg 8800 ultra in teoria garantita a vita? ) tutte ancora perfettamente funzionanti. :D
Ordinata giusto adesso una 980 Classified. Vediamo come andrà ad aria in attesa che arrivi sul mercato il wubbo.
Uh sulle scatola delle mie evga 580 c'è scritto 10 year warranty ( se registrato entro 30gg dall'acquisto, cosa fatta ) ora non mi rimembro però se valevano i 10 anni solo per usa e 5 per l'europa.....:fagiano:
Ovviamente ho perso e non mi ricordo più le credenziali al sito evga.
In ottica rivendibilità avere le vga garantite o meno forse mi farebbe guadagnare qualcosa...
Quindi le giga e le msi son garantite due anni, vabbè. Credo Che in anni di uso e OC non mi si è mai rotta una vga, neppure negli anni dove stavano sul pc principale e le spremevo assai.
In qualche cassetto devo avere anche una voodoo 3 PCI e la prima radeon mai uscita che avava il t&h in hardware....senza contare tutte quelle che ho rivenduto, e qualch rimasuglio che ancora ho ( tipo una bfg 8800 ultra in teoria garantita a vita? ) tutte ancora perfettamente funzionanti. :D
la mia ex scheda (pov450) ha subito di tutto oc,ov,cavi artigianali da alimentatore cinese, trasferimenti nord/sud.. dal 2010 al 2014 (quasi 15) mai un problema.
La ventola mi ha abbandonato dopo 4 anni, per essere di una qualità molto scadente è durata pure tanto.
Stiamo parlando di una scheda costata 96€ ai tempi.
Tuttt oggi (l'ho regalata regalata) gira a meraviglia sul nuovo pc .
Mi aspetto altrettanto dalla g1
eh beh... considerando la vita media di una vga nel case di uno qualasiasi, qua dentro, direi che è un fattore di vitale importanza!... :asd:
Praticamente niente...
La garanzia, sulle "cose informatiche", è importante per COME viene gestita, più che per la DURATA della stessa... io preferisco 2 anni di garanzia con ritiro a casa del pezzo guasto e spedizione gratuita del pezzo sostituivo nel giro di 1 settimana al max, di una garanzia lifetime che però mi fa bestemmiare perché devo spedire un pacco a mie spese a singapore o taiwan mettendoci 2 mesi...
illidan2000
08-11-2014, 15:37
Quale delle varie dette nel mio messaggio? Zotac o MSI?
Nessuno si è posto la questione del perché i 50 € di differenza tra i due modelli?
Parlavo della Zotac. Della MSI è inuitile cercare conferme, è una delle migliori al momento, ma 50 euro non ce le vedo di differenza.
Io ho trovato le windforce ad un prezzo molto basso, per questo le ho prese. E devo dire che mi sto trovando benissimo, sia come temperature che come rumore. Certo, sono molto lunghe...
Prezioso
08-11-2014, 15:42
ma ragazzi che ve ne fate della garanzia a vita su una scheda video? :D voglio dire, tra 3 anni sarà già old, si ok per la rivendibilità ma non servirà a tanto poi e in ogni caso non saranno problemi vostri ahahah:D secondo me 2 anni vanno bene 3 benissimo
per quanto riguarda GTA4 comunque il problema era il fatto che la 970 ha troppa vram (oltre i 2gb c'è il bug mi pare) e dovevo settare il Nolimit, tutto risolto, finalmente ho settato tutto al massimo e con stupore non mi ha superato i 1221mb di vram (pensavo di arrivare almeno a 2gb con distanza e dettagli a 100 100) e nonostante tutto qualche picco a 70/80fps ma anche minimi a 30 lol :D, una media di 45/50fps anche con la 970 :D veramente un gioco fatto con i piedi :D
ma ragazzi che ve ne fate della garanzia a vita su una scheda video? :D voglio dire, tra 3 anni sarà già old, si ok per la rivendibilità ma non servirà a tanto poi e in ogni caso non saranno problemi vostri ahahah:D secondo me 2 anni vanno bene 3 benissimo
per quanto riguarda GTA4 comunque il problema era il fatto che la 970 ha troppa vram (oltre i 2gb c'è il bug mi pare) e dovevo settare il Nolimit, tutto risolto, finalmente ho settato tutto al massimo e con stupore non mi ha superato i 1221mb di vram (pensavo di arrivare almeno a 2gb con distanza e dettagli a 100 100) e nonostante tutto qualche picco a 70/80fps ma anche minimi a 30 lol :D, una media di 45/50fps anche con la 970 :D veramente un gioco fatto con i piedi :D
GTA IV rientra tra i porting peggiori mai realizzati. L'ho giocato anni fa per l'ultima volta e con
[email protected] e SLI di GTX 580 a settaggi massimi ancora arrancava. Inoltre se non ricordo male lo SLI non veniva minimamente ca*ato. Per una fluidità perfetta lo giocavo con le impostazioni automatiche che mi consigliava il gioco, alla fine la differenza visiva era impercettibile.
La garanzia a vita non esiste o al massimo, se esiste, ci sono due postille a cui non ci fa caso nessuno:
1) non vale per l'Europa o per Italia, ma in genere solo per mercato US/Canada;
2) nel 90% dei casi con "a vita" si intende del prodotto, quindi finché la GPU viene ancora prodotta.
La maggior parte delle case offre garanzia di due anni e soltanto alcune di queste aggiungo ulteriori anni di durata se il prodotto viene registrato presso il sito, ma non sempre questi anni extra valgono a livello globale (come ho scritto sopra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41753514&postcount=6243)).
Quasi tutte le marche forniscono indirizzi di spedizione in Europa, in genere UK, e anche spedendola a spese proprie si arriva a cifre tipo 29 euro (e consegna alla sede in 2-3 giorni), con loro spedizione in circa 5-7 giorni (dipende se viene testata) e sostituzione con un modello di pari potenza o migliore (nel caso in cui la vostra non sia reperibile o fuori produzione).
Morale della favola, come consiglio personale (poi ognuno è libero di fare come meglio crede):
- se volete una GPU che abbia una lunga garanzia, unita ad una buona assistenza RMA, prendete EVGA o Zotac.
- se non vi interessa la lunga durata della garanzia (vi basta la standard 2 anni), ma volete solo un buon servizio RMA, allora prendete MSI o Gigabyte
EVGA e MSI coprono la garanzia anche in caso di OC e in caso di sostituzione del dissi, purché venga rimontato il dissi originale (quando viene spedita) e non venga danneggiato il PCB.
Se la scheda ha un suffisso -XR, -X1, -X2, -X3, -X4 la garanzia di 10 anni vale (o almeno dovrebbe) anche per l'Europa (e quindi anche per l'Italia).
Se invece ha un suffisso -GR, -VR la garanzia di 10 anni vale solo per US/Canada, e per noi in Europa è appunto di 5 anni.
Evga 980 Classified ordinata ! :D
Bella lì socio! ;)
Bella lì socio! ;)
:D :cincin:
TigerTank
08-11-2014, 16:46
Ordinata giusto adesso una 980 Classified. Vediamo come andrà ad aria in attesa che arrivi sul mercato il wubbo.
Sono curioso di vederne il comportamento.
In genere con le altre si è visto che arrivano ai 1500 o più con il vcore default...ma per i 100Mhz successivi c'è un'impennata pazzesca e non bastano nemmeno gli 1,26V per arrivarci.
Mi auguro che a questo giro le Classified non si rivelino una sòla...anche più che le gtx780 Ti, gran parte delle quali andavano peggio pure di molte references, con necessità di voltaggi elevati già per toccare i 1300Mhz :asd:
EDIT: Stica $700 per una Classified....per me son già una sòla solo per questo :sofico:
fabietto27
08-11-2014, 16:52
In genere con le altre si è visto che arrivano ai 1500 o più con il vcore default...ma per i 100Mhz successivi c'è un'impennata pazzesca e non bastano nemmeno gli 1,26V per arrivarci.
Mi auguro che a questo giro le Classified non si rivelino una sòla...anche più che le gtx780 Ti, gran parte delle quali andavano peggio pure di molte references, con necessità di voltaggi elevati già per toccare i 1300Mhz :asd:
EDIT: Stica $700 per una Classified....per me son già una sòla solo per questo :sofico:
Dai non seminare il panico :sofico:
eh si io l'ho pagata 638 euri spediti.
più o meno lo stesso prezzo della 980 hof su il noto sito inglese che non spedisce in italia.
io son stato fortunato con la mia 780 TI classified.
speriamo la storia si ripeti :D
sickofitall
08-11-2014, 16:56
Io credo che a 1700mhz non ci si arriva, e le reference bene o male fanno tutte 1550mhz
appleroof
08-11-2014, 17:01
impossibile, le reference erano downcloccate di fabbrica quindi...:Perfido: :D
cmq curioso pure io ma concordo con Sick che non saliranno chissà quanto rispetto ad una buona custom (poi vabbè, se sono come la zotac extreme che ha quel pcb assurdo per stare a 1.21 sono a posto :D ) forse liquidandola con voltaggio sbloccato.....
cmq curioso pure io ma concordo con Sick che non saliranno chissà quanto rispetto ad una buona custom (poi vabbè, se sono come la zotac extreme che ha quel pcb assurdo per stare a 1.21 sono a posto :D ) forse liquidandola con voltaggio sbloccato.....
io il bios sbloccato e il tool per il voltaggio già me lo sono procurato. :D
attendiamo il wubbo...
per il momento waiting....
tanto ho tempo devo montare tutto su un corsair 900D liquidare la gpu
( la cpu l'ho scoperchiata :D )
probabile anche che cambio mobo ( se evga si decide a riportare le z97 classi a quel prezzo.. e vendo la mia )
tempo al tempo :D
fabietto27
08-11-2014, 17:05
Perchè è carina dai....
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-980-amp-extreme-zotac-dismantled/
appleroof
08-11-2014, 17:08
Perchè è carina dai....
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-980-amp-extreme-zotac-dismantled/
a parte il gusto soggettivo, a me quel dissi non piace ma vabbè, mi riferivo al fatto che ha il voltaggio bloccato a 1,21 (almeno non so se hanno rilasciato un nuovo bios) quando mi pare pure le reference salgono a 1,26 (ok, non grossi risultati in realtà) e quindi è un peccato con quel pcb ninjia avere un vcore massimo inferiore ad altre con pcb base o quasi (e magari costa pure un bel pò di più delle altre)...
io il bios sbloccato e il tool per il voltaggio già me lo sono procurato. :D
attendiamo il wubbo...
per il momento waiting....
tanto ho tempo devo montare tutto su un corsair 900D liquidare la gpu
( la cpu l'ho scoperchiata :D )
probabile anche che cambio mobo ( se evga si decide a riportare le z97 classi a quel prezzo.. e vendo la mia )
tempo al tempo :D
azz allora comincio a preparare i popcorn :read: :D
fabietto27
08-11-2014, 17:14
a parte il gusto soggettivo, a me quel dissi non piace ma vabbè, mi riferivo al fatto che ha il voltaggio bloccato a 1,21 (almeno non so se hanno rilasciato un nuovo bios) quando mi pare pure le reference salgono a 1,26 (ok, non grossi risultati in realtà) e quindi è un peccato con quel pcb ninjia avere un vcore massimo inferiore ad altre con pcb base o quasi (e magari costa pure un bel pò di più delle altre)...
Si quella del voltaggio è strana....come è strano che MSI questo giro salti le Lightning e questo mi fa pensare che il chippone arriverà in tempi abbastanza brevi...magari per il mio compleanno a Marzo????? :sofico:
TigerTank
08-11-2014, 17:18
Io credo che a 1700mhz non ci si arriva, e le reference bene o male fanno tutte 1550mhz
Quoto....ecco perchè ho scritto così sopra.
La situazione è molto diversa da quella delle kepler, cappate a 1,21V come le Ti o bisognose di voltmod per esprimere un ulteriore incremento di oc come Titan e gtx780.
Queste invece salgono alla grande fino ad un certo punto e senza overvolt...per poi diventare troppo esose.
638€ per una gtx980 sono davvero esagerati....senza contare il centone aggiuntivo di wubbo magari per non riuscire nemmeno ad arrivare ai 1650Mhz al massimo voltaggio proprio per la natura di queste gpu.
Basta vedere quella Inno3D postata in passato....1660Mhz ma con più di 1,3V quando si raggiungono i 1500-1550 a vcore default :asd:
appleroof
08-11-2014, 17:27
La situazione è molto diversa da quella delle kepler, cappate a 1,21V come le Ti o bisognose di voltmod per esprimere un ulteriore incremento di oc come Titan e gtx780.
Queste invece salgono alla grande fino ad un certo punto e senza overvolt...per poi diventare troppo esose.
638€ per una gtx980 sono davvero esagerati....senza contare il centone aggiuntivo di wubbo magari per non riuscire nemmeno ad arrivare ai 1650Mhz al massimo voltaggio proprio per la natura di queste gpu.
Basta vedere quella Inno3D postata in passato....1660Mhz ma con più di 1,3V quando si raggiungono i 1500-1550 a vcore default :asd:
magari a liquido e con voltaggio sbloccato proprio per questi motivi, potrebbero essere molto divertenti, chissà come sarà il chippone (ammesso che esca a 28nm come cmq continuo a credere) da questo punto di vista...
Si quella del voltaggio è strana....come è strano che MSI questo giro salti le Lightning e questo mi fa pensare che il chippone arriverà in tempi abbastanza brevi...magari per il mio compleanno a Marzo????? :sofico:
gli ultimi rumors dicono che non arriva più :D
ma io non ci credo :asd:
ti si freddano i pop corn :D
Ma la Zotac è la Vga di batman ?? :D
Però dai Tiger Tank !
tu si che sei ottimista :D :D :sofico:
Si vocifera che anche a questo giro faranno una KPE, se varrà la differenza magari farò step up a quella.
Personalmente non mi farò molti problemi a overvoltare la mia, specie quando la metterò a liquido, alla fine è l'unico motivo per cui può valerne la spesa. ;)
La cosa che non mi è piaciuta è l'assenza del backplate a questo giro, acquistabile a parte...
appleroof
08-11-2014, 17:46
ti si freddano i pop corn :D
Ma la Zotac è la Vga di batman ?? :D
:asd: per me è orenda :fagiano:
Si vocifera che anche a questo giro faranno una KPE, se varrà la differenza magari farò step up a quella.
Personalmente non mi farò molti problemi a overvoltare la mia, specie quando la metterò a liquido, alla fine è l'unico motivo per cui può valerne la spesa. ;)
La cosa che non mi è piaciuta è l'assenza del backplate a questo giro, acquistabile a parte...
mi manca...che brand sarebbe?
ma il wubbo di una 780 classi o 680 non ci và ??? ( domandona da utontissimo... :D )
anche se lo ammetto... avrei preferito la 980 Hof.
almeno hanno cambiato tutto il comparto alimentazione.
la 980 classi ha l'alimentazione identica alla mia 780 ti classified a occhio... :mbe:
mi manca...che brand sarebbe?
La K|NGP|N Edition, sempre EVGA :D
ma il wubbo di una 780 classi o 680 non ci và ??? ( domandona da utontissimo... :D )
EK l'ha dato come non compatibile, su OC.net se ne è parlato parecchio e pare che, anche se minimamente, le 2 schede non siano identiche in tutto e per tutto
TigerTank
08-11-2014, 18:04
Però dai Tiger Tank !
tu si che sei ottimista :D :D :sofico:
No, sono semplicemente realista! :D
Il comportamento in OC di queste gpu maxwell è sotto gli occhi di tutti....per cui penso che i vantaggi delle Classy a questo giro siano moooooolto minimi :)
Attendo comunque i test e già che ci sono visto che per curiosare ho fatto un giretto su trovaprezzi, segnalo le Inno3D OC triventola a 492€ ;)
appleroof
08-11-2014, 18:07
La K|NGP|N Edition, sempre EVGA :D
cut
ah ecco, non capivo l'acronimo :D
Ma che voi sappiate sarebbe possibile abbinare una 980 liscia (oppure un'altra custom) a una Classified? Giusto per curiosità.
sickofitall
08-11-2014, 18:30
Ma che voi sappiate sarebbe possibile abbinare una 980 liscia (oppure un'altra custom) a una Classified? Giusto per curiosità.
certo che si, io l'ho fatto con le 780
mikael84
08-11-2014, 18:33
Certo;) Pure io ho lo SLI con 2 diverse
misterazz
08-11-2014, 18:39
Secondo voi conviene prendere una 970 base e provare oc o spendere un po' di più e prendere tipo una msi gaming già testata per certe frequenze?
Major Clock
08-11-2014, 18:58
Secondo voi conviene prendere una 970 base e provare oc o spendere un po' di più e prendere tipo una msi gaming già testata per certe frequenze?
Le freq base della msi o di ogni altra le becchi in oc anche con le base. Semmai il punto è che una msi o altre "buone" si dovrebbero occare meglio e arrivare a soglie più alte delle base, ma questo non è sempre vero.
AkiraFudo
08-11-2014, 19:31
provato al volo nuova bestiolina con firestrike :eek:
@default
http://s18.postimg.org/438esk0f9/MSI970_default.png (http://postimg.org/image/438esk0f9/)
OC al volo @1480/8000
70° Temp MAX.. chiusa nel case con fan speed auto...arrivato solo a 60% e inudibile!!!!
http://s18.postimg.org/6zvfsu691/MSI970_150_500.png (http://postimg.org/image/6zvfsu691/)
per ora superpienamente soddisfatto ^_^
Prezioso
08-11-2014, 21:34
io ti consiglierei una gigabyte windforce o g1 non per le frequenze ma per il dissipatore, se non ami il 'rumore', non so il dissipatore stock, magari occando (sicuramente!) le temperature aumentano con la stock! mentre con una gigabyte o msi non tanto....ad esempio io con la g1 non supero i 65 gradi e la scheda è inudibile sento solo le ventole 'normali' del pc
se hai già un pc 'chiassoso' o te ne freghi del rumore vai tranquillamente di stock allora :D
Obrigado
08-11-2014, 22:16
Si ma fa schifo
misterazz
08-11-2014, 22:39
leggevo su forum stranieri di problemi tra le 970/980 e amd fx come quello che ho appunto io un 8350 occato a 4.3, consigliando le ati ...qualcuno puo confermare? attualmente ho una 660 e mai avuto problemi
Certo;) Pure io ho lo SLI con 2 diverse
Sei antiestetico!
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
08-11-2014, 23:43
Iscritto assolutamente! :rolleyes:
mikael84
08-11-2014, 23:55
Sei antiestetico!
Zitta che sei CPU limit:p :p
Dannata Asus a ram elpida, estetica o no rullano:fagiano: :fagiano:
certo che si, io l'ho fatto con le 780
Cmq Sick avevi assolutamente ragione, su sandy lo SLI girava molto bene ma su Haswell/devil è un missile :)
Zitta che sei CPU limit:p :p
Dannata Asus a ram elpida, estetica o no rullano:fagiano: :fagiano:
Cmq Sick avevi assolutamente ragione, su sandy lo SLI girava molto bene ma su Haswell/devil è un missile :)
Ci credo... Un ce l'ho più la cpu!!! :sofico:
Sì dai però, non puoi avere una 780 con ram a 6600, non si può vedere 1300 e passa su gpu e 6600 ram su osd, stona un sacco... Sei antiestetico sia via hardware che software :sofico:
E molto più che probabilmente sicko c'avrà ragione anche riguardo a sli 780 powa 1300/1350 vs sli 980.
Si ma fa schifo
Si quello indubbiamente
mikael84
09-11-2014, 01:16
Ci credo... Un ce l'ho più la cpu!!! :sofico:
Sì dai però, non puoi avere una 780 con ram a 6600, non si può vedere 1300 e passa su gpu e 6600 ram su osd, stona un sacco... Sei antiestetico sia via hardware che software :sofico:
E molto più che probabilmente sicko c'avrà ragione anche riguardo a sli 780 powa 1300/1350 vs sli 980.
Infatti l'ho pure scritto in firma, dai almeno la GPU rulla, anzi devo pure invertire:asd:
Il suo SLI rulla bene:p , eppure mi basterebbe liquidare per portare 1400 e 6600 di ram:read: non si puo'avere tutto Ego:p :p
LurenZ87
09-11-2014, 09:19
leggevo su forum stranieri di problemi tra le 970/980 e amd fx come quello che ho appunto io un 8350 occato a 4.3, consigliando le ati ...qualcuno puo confermare? attualmente ho una 660 e mai avuto problemi
Non credo che ci siano incompatibilità di qualche tipo... Comunque con cpu AMD meglio le verdi perché sfruttano di meno la cpu :)
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
illidan2000
09-11-2014, 10:23
Posto anche di qua le mie comparative tra 780/970/SLI970
RIG: i7
[email protected] - 4x4GB DDR3 1866 cas9 - Asrock P67 xtreme4
Asus GTX780 DCU2@1215/6700 - Gigabyte GTX970 WF3OC @1575/8000 (SLI vram @7600)
Unigine Heaven 4.0 - 3dMark 2013
http://s20.postimg.org/49e2m2xmx/Unigine_Heaven.jpg (http://postimg.org/image/49e2m2xmx/) http://s20.postimg.org/j6mjn3avd/3dmark_Combined.jpg (http://postimg.org/image/j6mjn3avd/) http://s20.postimg.org/y3v0o3o3t/3dmark_Score.jpg (http://postimg.org/image/y3v0o3o3t/) http://s20.postimg.org/cvhc6o9mx/3d_Mark_Fire_Strike_Ultra.jpg (http://postimg.org/image/cvhc6o9mx/) http://s20.postimg.org/41qfpkmo9/3d_Mark_Fire_Strike_Extreme.jpg (http://postimg.org/image/41qfpkmo9/) http://s20.postimg.org/6x3iwfqo9/3d_Mark_Fire_Strike.jpg (http://postimg.org/image/6x3iwfqo9/)
Thief (64bit)
http://s20.postimg.org/6ijb6yjm1/Thief_no_SSAA.jpg (http://postimg.org/image/6ijb6yjm1/) http://s20.postimg.org/lv320zirt/Thief_SSAA_basso.jpg (http://postimg.org/image/lv320zirt/) http://s20.postimg.org/4ta7yw3wp/Thief_SSAA_alto.jpg (http://postimg.org/image/4ta7yw3wp/) http://s20.postimg.org/4j2pfjpah/Thief_all.jpg (http://postimg.org/image/4j2pfjpah/)
http://s20.postimg.org/dtetj3009/Thief_consumi.jpg (http://postimg.org/image/dtetj3009/) http://s20.postimg.org/jvr1nbdu1/Thief_vram.jpg (http://postimg.org/image/jvr1nbdu1/)
Batman Arkham Origins (anomalo: la 970 consuma di più della 780, ma va anche molto di più. Scarso supporto SLI)
http://s20.postimg.org/49inztn0p/Batman_AO.png (http://postimg.org/image/49inztn0p/) http://s20.postimg.org/bk9ky7e15/Batman_AO_Consumi.png (http://postimg.org/image/bk9ky7e15/) http://s20.postimg.org/s9b0u4amh/Batman_AO_fxaa.png (http://postimg.org/image/s9b0u4amh/) http://s20.postimg.org/9jj1ddhvt/Batman_AO_txaa.png (http://postimg.org/image/9jj1ddhvt/) http://s20.postimg.org/wjpoppfpl/Batman_AO_Vram.png (http://postimg.org/image/wjpoppfpl/)
Grid Autosport
http://s20.postimg.org/ttky698eh/Grid_Autosport.jpg (http://postimg.org/image/ttky698eh/) http://s20.postimg.org/nh5swf5c9/Grid_Autosport_vram.jpg (http://postimg.org/image/nh5swf5c9/)
illidan2000
09-11-2014, 10:24
Tomb Raider
http://s20.postimg.org/c8n0uw24p/Tomb_Raider.png (http://postimg.org/image/c8n0uw24p/) http://s20.postimg.org/655gazbux/Tomb_Raider_consumi.png (http://postimg.org/image/655gazbux/) http://s20.postimg.org/hirzm6mdl/Tomb_Raider_vram.png (http://postimg.org/image/hirzm6mdl/)
Watch Dogs (punto d'osservazione (http://postimg.org/image/jpw8a3rnt/))
http://s20.postimg.org/46ysczjd5/Watch_Dogs.png (http://postimg.org/image/46ysczjd5/) http://s20.postimg.org/m8hxasde1/Watch_Dogs_consumi.png (http://postimg.org/image/m8hxasde1/) http://s20.postimg.org/cqi6aqrpl/Watch_Dogs_vram.png (http://postimg.org/image/cqi6aqrpl/)
Crysis 3 (punto d'osservazione (http://postimg.org/image/okuim4fd5/))
http://s20.postimg.org/ct6nbbkqx/Crysis_3.png (http://postimg.org/image/ct6nbbkqx/) http://s20.postimg.org/p6jhi8afd/Crysis_3_consumi.png (http://postimg.org/image/p6jhi8afd/) http://s20.postimg.org/ez0y5to7d/Crysis_3_vram.png (http://postimg.org/image/ez0y5to7d/)
elgabro.
09-11-2014, 11:16
è normale che l'asus strix 970 fletta nel case? rispetto alla 560ti è più grossa e pesa di più
Giovamas
09-11-2014, 11:55
ciao ragazzi vi sto seguendo da svariati giorni con molto interesse. Io ho la Ti piuttosto sfortunata comunque a 1200 ci arrivo in qualche modo. Oltre non si va. Ora di sicuro riuscirei a venderla benino. Mi sta venendo voglia di passare al 980- So bene che non è una grande idea ma mi piacerebbe provare il Maxwell Qualcuno ha fatto questo upgrade? Io volevo aspettare il chippone ma nessuna traccia e rumors scomparsi....
appleroof
09-11-2014, 12:30
ciao ragazzi vi sto seguendo da svariati giorni con molto interesse. Io ho la Ti piuttosto sfortunata comunque a 1200 ci arrivo in qualche modo. Oltre non si va. Ora di sicuro riuscirei a venderla benino. Mi sta venendo voglia di passare al 980- So bene che non è una grande idea ma mi piacerebbe provare il Maxwell Qualcuno ha fatto questo upgrade? Io volevo aspettare il chippone ma nessuna traccia e rumors scomparsi....
secondo me non ti conviene, o meglio l'unica convenienza l'avrai dove il giga di ram in più può portare beneficio (nei giochi che ho provato finora solo Watch Dogs a 1440p) e un minimo margine se riesci a portarla sui 1550/8000 rispetto alla tua, ma insomma
nel tuo caso al limite vedrei meglio uno sli di 970, costa un pò di più della singola 980 ma il salto è consistente
arkantos91
09-11-2014, 12:41
Cosa sarebbe il "chippone" di cui spesso parlate? :D
BarboneNet
09-11-2014, 12:51
il top di gamma maxwell che deve ancora uscire
killeragosta90
09-11-2014, 14:53
è normale che l'asus strix 970 fletta nel case? rispetto alla 560ti è più grossa e pesa di più
Direi che ti sei risposto da solo :stordita:
orazio90
09-11-2014, 15:00
il top di gamma maxwell che deve ancora uscire
Io sto aspettando quello, e sto aspettando una risposta da parte di amd, per adesso non compro perchè la 5870 occata al massimo mi regge tutto. Penso che per Natale potrei prendere la 970 approfittando di un eventuale calo di prezzo. :D
@Ciao Killeragosta90, alla fine scommetto che ti sei preso una o due di queste nuove bestioline xD O sbaglio?
il menne
09-11-2014, 15:35
Bah! Io son sempre indeciso!!! Se ragiono col cervello upgradando ora 2 g1 970 è il best buy.
Ma da una parte ho il miraggio degli 8gb vram in uscita. (Sic!)
Dall'altra ho - volendo - anche troppo budget e quindi per puro sfizio con spreco di soldi potrei anche farmi uno sli di 980 subito.
Dannazione.
D'altronde io ho una sola passione, non è la moto ( che pur mi piace eh ) non è la macchina, non è la moda bensì l'hardware !!!!!
Sempre più indeciso. Per quanto resisterò ad attendere?????
Tanto mi conosco e se tanto mi da tanto entro meno di un anno dopo le vga cambio pc monitor e hdtv e passo a 4k .... dannata passione!!!! :)
Qualcuno ha notato un aumento di temperature nel normale uso web, causato da una di queste tre cose?
1) Connessione displayport anziché DVI
2) passaggio a una risoluzione più alta (io ho cambiato monitor negli scorsi giorni)
3) uso del pannello di controllo nvidia per un paio di aggiustamenti (gamma e digital vibrance nel mio caso)
Si tratta di ben 10 gradi, mica bruscolini. Mi rivolgo soprattutto ai possessori di MSI o Asus che sono fanless a bassa temperatura. Vorrei capire qual è la causa e magari trovare una soluzione.
cire92cry
09-11-2014, 16:29
Bah! Io son sempre indeciso!!! Se ragiono col cervello upgradando ora 2 g1 970 è il best buy.
Dall'altra ho - volendo - anche troppo budget e quindi per puro sfizio con spreco di soldi potrei anche farmi uno sli di 980 subito.
Dannazione.
D'altronde io ho una sola passione, non è la moto ( che pur mi piace eh ) non è la macchina, non è la moda bensì l'hardware !!!!!
Tanto mi conosco e se tanto mi da tanto entro meno di un anno dopo le vga cambio pc monitor e hdtv e passo a 4k .... dannata passione!!!! :)
Se la tua intenzione è di fare SLI ora o anche in futuro aspetta le 8 GB che in quel caso possono esserti utili, se tieni solo una scheda vai di 980 4gb :D
misterazz
09-11-2014, 16:55
Non credo che ci siano incompatibilità di qualche tipo... Comunque con cpu AMD meglio le verdi perché sfruttano di meno la cpu :)
Cosa intendi per le verdi?
fabietto27
09-11-2014, 16:57
Cosa intendi per le verdi?
Verdi sono le Nvidia Rosse le AMD...sono i colori sociali ;)
TigerTank
09-11-2014, 17:07
Dannazione.
Imho aspetterei l'uscita delle 8GB in modo che:
-se costano tipo 100-150€ in più delle 4GB pigli 2 gtx980 4GB
-se comportano cali di prezzo sulle 4GB pigli 2 gtx980 da 4GB.
O anche 2 gtx970 4GB se ti bastano(su 1440p basteranno per un bel pò) :)
Le 8GB non servono a niente se non per i giochi farlocchi con le textures non compresse in ultra(quindi imho fatti appositamente male per giustificare i GB delle consoles). Non a caso titoloni come FC4 e il nuovo AC raccomandano solo 2 e 3GB di vram :stordita:
E pure pigliare un 4K per giocare non conviene per nulla, non con queste schede.
elgabro.
09-11-2014, 17:23
Direi che ti sei risposto da solo :stordita:
quindi è normale?
appleroof
09-11-2014, 17:54
cut
E pure pigliare un 4K per giocare non conviene per nulla, non con queste schede.
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Call_of_Duty_Advanced_Warfare-test-new-cod_3840.jpg
questo è giocabile :ciapet:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Call_of_Duty_Advanced_Warfare-test-new-cod cut
Amvedi 780 singola vs 980 sli... Che ottimizzazione :)
grimafil
09-11-2014, 19:15
Dannazione.
Pensa che io, con uno sli di 980, sto pensando di cambiare mobo per prendere la terza :D
Comunque al momento non credo che due 970 spingano tanto meno di due 980... poi, quando uscirà il megachip, si vende e si ricompra, no? :sofico:
spidermind79
09-11-2014, 19:27
Raga siccome la gigabyte windforce su e chiave è esaurita la zotac amp edition realmente com'è? Alcune review ne parlano malino altre dicono che è ottima. pareri vostri? Il dissi è con 2 ventole da 90 quindi più grandi delle tre da 80 gigabyte x il resto? O mi consigliate di aspettare che si riforniscono di g1e o gigabyte?
killeragosta90
09-11-2014, 20:41
quindi è normale?
Si :)
@Ciao Killeragosta90, alla fine scommetto che ti sei preso una o due di queste nuove bestioline xD O sbaglio?
No no, me ne sto bello tranquillo con la mia Classified 780 TI sotto liquido, la scimmia non s'è nenache presentata ;) ...attendo il chippone, il vero chippone!
LurenZ87
09-11-2014, 20:56
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Call_of_Duty_Advanced_Warfare-test-new-cod_3840.jpg
A chi credere??? :stordita:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=13493
http://www.guru3d.com/articles_pages/call_of_duty_advanced_warfare_vga_graphics_performance_benchmark_review,7.html
illidan2000
09-11-2014, 21:04
Sono simili. Uno è con smaa, l'altro senza. Cosa non torna?
appleroof
09-11-2014, 21:06
http://www.guru3d.com/articles_pages/call_of_duty_advanced_warfare_vga_graphics_performance_benchmark_review,7.html
Non lo so...guru3d però scrive questo : Again, we opted for good image quality settings, but framerates will bounce up and down differently each time you load up the game. So again, please see these charts as a performance indication.
Io cmq scherzavo, prima di dire utile per 4k voglio vedere una decina di prossimi giochi andare così in 4k su una 980 :asd:
LurenZ87
09-11-2014, 21:10
Sono simili. Uno è con smaa, l'altro senza. Cosa non torna?
Guarda i risultati della 290X, in una sta subito dietro la 980 mentre nell'altro le prende anche dalla 970. Stesso discorso per quest'ultima...
Non lo so...guru3d però scrive questo : Again, we opted for good image quality settings, but framerates will bounce up and down differently each time you load up the game. So again, please see these charts as a performance indication.
Io cmq scherzavo, prima di dire utile per 4k voglio vedere una decina di prossimi giochi andare così in 4k su una 980 :asd:
Si si figurati è che stavo guardando questi test su Guru3D poi ho visto i tuoi e... Amen :D
killeragosta90
09-11-2014, 21:15
La verità stà nel mezzo! :O :sofico:
LurenZ87
09-11-2014, 21:18
La verità stà nel mezzo! :O :sofico:
Certo che vedere la 280X ai livelli della 780 fa un pò "strano" :D
Obrigado
09-11-2014, 21:36
Certo che vedere la 280X ai livelli della 780 fa un pò "strano" :D
lo sto giocando ed e' tutto fuorchè un motore next gen.
e' sempre lo stesso motore alla base dal lontano 2006
fanno ridere...
La scorsa settimana durante un viaggio di lavoro in USA ho fatto un acquisto poco riflessivo (nel senso che non mi sono documentato prima): una fiammante Zotac GTX-980 AMP edition, che avrebbe dovuto consentirmi di sfruttare a dovere il mio nuovo monitor LG 34UC97-S.
Peccato che oltre i classici problemini di installazione (la Zotac è una scheda "cicciotta" e full lenght) risolti con un po' di pazienza, lo schermo del monitor LG sia rimasto nero come la pece fin tanto chè ho fatto partire il PC tenendo il monitor spento, per attivarlo poi a boot completato. Ho fatto una semplice ricerca con Google scrivendo "GTX 980 display port issues" e mi si è aperto un mondo, nel senso che i forum americani sono pieni di utenti inca##ati con Nvidia per questo problema, che coinvolge a quanto pare tutte le schede grafiche basate sul chip Geforce 970 e 980 quando sono collegate via Display Port. Ricordo che per sfruttare alte risoluzioni come gli 1440P del mio LG, a refresh rate decenti (60 Hz) HDMI non va bene in quanto il refresh è limitato a 30 Hz.
Ora, visto che da noi di questo problema con VGA dal costo di svariate centinaia di € mi sembra che non se ne parli, mi è venuto per un attimo il dubbio che il problema sia limitato alle schede americane, ma sinceramente non lo credo possibile ormai i mercati sono globalizzati. Comunque state avvisati, perchè la seccatura non è da poco: al mio PC sono collegati 2 monitor, uno su porta DVI e l'LG anzidetto su porta DP, e un proiettore su porta HDMI: il proiettore è diventato inutilizzabile, in quanto se lo collego al PC via HDMI il trucchetto dell'avvio del PC col monitor LG spento non funziona più... comunque, spero vivamente che Nvidia risolva presto questo problema, la caduta di immagine di questo produttore sarebbe verticale, se così non fosse.
TigerTank
09-11-2014, 21:55
Ahahahah apple, stavo per pensare "miracoloooooo!", poi ho letto il post di Obri :asd:
fanno ridere...
appleroof
09-11-2014, 22:08
Ahahahah apple, stavo per pensare "miracoloooooo!", poi ho letto il post di Obri :asd:
Più che altro viene da riflettere che a parte pochi esempi la stragrande maggioranza dei giochi sono ancora basati su motori pensati per le vecchie console maneggiati nel tempo ma sempre quelli :(
Ragazzi, c'è molta differenza tra una Zotac GTX 970 e una MSI GTX 970 4G Gaming?
Mi piacerebbe regalarmene una per natale, ma non riesco a decidermi.
Tra le due vedo che c'è una differenza di prezzo di quasi 50€, deduco perché una è più spinta dell' altra grazie all' OC di fabbrica, ma il costo vale realmente l'aumento prestazionale?
appleroof
09-11-2014, 22:24
Ragazzi, c'è molta differenza tra una Zotac GTX 970 e una MSI GTX 970 4G Gaming?
Mi piacerebbe regalarmene una per natale, ma non riesco a decidermi.
Tra le due vedo che c'è una differenza di prezzo di quasi 50€, deduco perché una è più spinta dell' altra grazie all' OC di fabbrica, ma il costo vale realmente l'aumento prestazionale?
La MSI è più curata e se non sbaglio ha il PCB della 980 mentre la zotac dovrebbe avere un PCB più "povero" da qui la differenza di prezzo....
LurenZ87
09-11-2014, 22:25
fanno ridere...
che tristezza...
La MSI è più curata e se non sbaglio ha il PCB della 980 mentre la zotac dovrebbe avere un PCB più "povero" da qui la differenza di prezzo....
Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Vorrei approfittarne chiedendoti che vantaggi comporta avere la stessa PCB della GTX 980, forse è più facile da overcloccare?
grazie ancora. :)
Nhirlathothep
09-11-2014, 22:59
Dannazione.
colgo l' occasione per tornare sull' argomento e chiedere a chi gioca in 4k e non si lascia abbindolare dal nuovo giocattolo se nota veramente un salto.
Come dicevo nella discussione delle 780, a me parlando di grafica, la risoluzione sembra il problema minore dei giochi attuali , sono i pochi poligoni, i pochi dettagli degli edifici che sembrano squadrati , vengono curati solo i personaggi in primo piano e la vegetazione ecc...
sono i motori grafici e la cura che li rendono lontani dal fotorealismo, un film anche in 720 si vede benissimo.
anche a me piace seguire la tecnologia, ma farmi prendere in giro dai numeri no, a distanza gaming (non credo si giochi a 5cm come con il cellulare) è una differenza che si fa sentire ?
intendo rispetto a 1080p
appleroof
09-11-2014, 23:00
Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Vorrei approfittarne chiedendoti che vantaggi comporta avere la stessa PCB della GTX 980, forse è più facile da overcloccare?
grazie ancora. :)
No più che altro significa migliori connessioni e raffreddamento dei componenti, il tutto si potrebbe tradurre in maggiore (meglio più stabile) overclock e/o durata della VGA stessa ma questo non fa della zotac una ciofeca, per 50 euro in meno è molto invitante
Dannazione.
Pensa che io, con uno sli di 980, sto pensando di cambiare mobo per prendere la terza :D
Comunque al momento non credo che due 970 spingano tanto meno di due 980... poi, quando uscirà il megachip, si vende e si ricompra, no? :sofico:
mitici!
vi voto alle prossime elezioni :D
La scorsa settimana durante un viaggio di lavoro in USA ho fatto un acquisto poco riflessivo (nel senso che non mi sono documentato prima): una fiammante Zotac GTX-980 AMP edition, che avrebbe dovuto consentirmi di sfruttare a dovere il mio nuovo monitor LG 34UC97-S.
Peccato che oltre i classici problemini di installazione (la Zotac è una scheda "cicciotta" e full lenght) risolti con un po' di pazienza, lo schermo del monitor LG sia rimasto nero come la pece fin tanto chè ho fatto partire il PC tenendo il monitor spento, per attivarlo poi a boot completato. Ho fatto una semplice ricerca con Google scrivendo "GTX 980 display port issues" e mi si è aperto un mondo, nel senso che i forum americani sono pieni di utenti inca##ati con Nvidia per questo problema, che coinvolge a quanto pare tutte le schede grafiche basate sul chip Geforce 970 e 980 quando sono collegate via Display Port. Ricordo che per sfruttare alte risoluzioni come gli 1440P del mio LG, a refresh rate decenti (60 Hz) HDMI non va bene in quanto il refresh è limitato a 30 Hz.
Ora, visto che da noi di questo problema con VGA dal costo di svariate centinaia di € mi sembra che non se ne parli, mi è venuto per un attimo il dubbio che il problema sia limitato alle schede americane, ma sinceramente non lo credo possibile ormai i mercati sono globalizzati. Comunque state avvisati, perchè la seccatura non è da poco: al mio PC sono collegati 2 monitor, uno su porta DVI e l'LG anzidetto su porta DP, e un proiettore su porta HDMI: il proiettore è diventato inutilizzabile, in quanto se lo collego al PC via HDMI il trucchetto dell'avvio del PC col monitor LG spento non funziona più... comunque, spero vivamente che Nvidia risolva presto questo problema, la caduta di immagine di questo produttore sarebbe verticale, se così non fosse.
Problema diffuso con DisplayPort e tutti gli ultimi driver, in teoria momentaneamente dovresti risolvere usando i 344.11 o i 344.16 (in parte). Il forum nVidia è pieno anche di utenti con precedenti serie MOLTO FELICI per questo bug. Perlomeno dovrebbero esserne a conoscenza...
potrebbe essere il cavo DP...
a me (con monitor Dell) e ad un altro utente del forum (con monitor LG) era il cavo a fare casini... cambiato il cavo risolto tutto.. il problema pare essere un dannato pin di alimentazione presente in alcuni cavi DP che non viene digerito da alcuni monitor Dell e alcuni Lg e forse anche altri... io ho anche un Asus e nessun problema...
il cavo che abbiamo preso e' un PureLink... lo trovi in amazzonia..
grimafil
10-11-2014, 00:12
a me (con monitor Dell) e ad un altro utente del forum (con monitor LG) era il cavo a fare casini... cambiato il cavo risolto tutto.. il problema pare essere un dannato pin di alimentazione presente in alcuni cavi DP che non viene digerito da alcuni monitor Dell e alcuni Lg e forse anche altri... io ho anche un Asus e nessun problema...
Confermo la bontà del cavo PureLink Amazzone ;) Usato senza problemi su due Asus sia con la 980 che con una R9 290
Confermo la bontà del cavo PureLink Amazzone ;) Usato senza problemi su due Asus sia con la 980 che con una R9 290
Salve.
Anch'io avevo il problema col "vecchio" cavo display port.
In pratica cambiandolo con il Pure Link il problema e' praticamente scomparso.
Problema che si verifica anche con il monitor Samsung S27950D in abbinamento alle GTX 770 o GTX 970.
Io adesso ho 2 GTX 970 Gaming G1 in SLI collegate all'S27950D sia in display Port che in HDMI con la modalità Ultra Fast Boot attiva in EUFI boot ovviamente. Ed ora con il cavo Pure Link il problema del mancato boot col Display Port non si e' più verificato.
joytag :)
Scusate, letto male, il bug di cui parlo io è quello degli artefatti video con display port, non di mancata visione al boot, e quello che menziono, appunto, si corregge con i driver vecchi (per ora).
Sabo1987
10-11-2014, 01:15
C'è qualcuno che possiede questa?
GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition
Dalla rece sembra interessante...
Beseitfia
10-11-2014, 08:31
ragazzi con i whql 344.48 e 344.60 la gtx980 gaming in idle si comporta in modo strano; praticamente una ventola ogni 30 secondi si accende e si rispegne in un loop infinito. Se si torna ai 344.16 il problema non si presenta. Qualche soluzione?
sappiate che vi ho segnalati tutti all'admin del sito, perché mi avete costretto ad acquistare una MSI GTX970 Gaming 4G.
Spero vi bannino tutti :sofico::sofico:
freddye78
10-11-2014, 08:55
sappiate che vi ho segnalati tutti all'admin del sito, perché mi avete costretto ad acquistare una MSI GTX970 Gaming 4G.
quanto l'hai pagata?
bella scheda!
il club 970 dilaga :sofico:
280€ (380€ meno 100€ con codice sconto del programma di raccolta punti della mia cc)
C'è qualcuno che possiede questa?
GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition
Dalla rece sembra interessante...
Dovrebbe essere la "sorella minore" della HOF :D
ragazzi con i whql 344.48 e 344.60 la gtx980 gaming in idle si comporta in modo strano; praticamente una ventola ogni 30 secondi si accende e si rispegne in un loop infinito. Se si torna ai 344.16 il problema non si presenta. Qualche soluzione?
Eh fa anche a me cosi, non so se è un problema, ma le temperature sono ottime ed è inudibile, inoltre anche in altri forum non ho letto di problemi o lamentele.
Ho un tagan 480w-u22 e una gtx660 con i5-2400. Dite che me la regge l'alimentatore una gtx 970?
illidan2000
10-11-2014, 11:28
Ho un tagan 480w-u22 e una gtx660 con i5-2400. Dite che me la regge l'alimentatore una gtx 970?
se è troppo vecchio no, poiché negli anni gli alimentatori perdono efficienza.
da nuovo sicuramente sì
Beseitfia
10-11-2014, 12:02
Eh fa anche a me cosi, non so se è un problema, ma le temperature sono ottime ed è inudibile, inoltre anche in altri forum non ho letto di problemi o lamentele.
No temp e rumore non sono un problema...ma sinceramente sono tornato ai 344.16 per sicurezza (che non presentano tale problema)perche' e' palese che ci sia qualche problema con queste ultime due release di driver abbinate alle msi gaming...a forza di spegnersi e accendersi ogni 3 secondi diciamo che non credo giovi alla longevita' della ventola. Spero solo che riescano a risolvere la cosa nella prossima release di driver visto che si tratta di un problema noto a tutte le schede e non di un caso isolato. Trall'altro neanche difficile da fixare imho.
il menne
10-11-2014, 12:15
Mi viene un dubbio: se acquistassi da eprezzo DUE 970 poi per la promozione nvidia mi dovrebbero mandare DUE coupon per scaricare i giochi, no? ( quindi mi piglierei anche due giochi, vero? ) :confused:
Ma la promozione vale solo per quei 5 rivenditori riportati sul sito nvdia per l'italia?
Mi viene un dubbio: se acquistassi da eprezzo DUE 970 poi per la promozione nvidia mi dovrebbero mandare DUE coupon per scaricare i giochi, no? ( quindi mi piglierei anche due giochi, vero? ) :confused:
Ma la promozione vale solo per quei 5 rivenditori riportati sul sito nvdia per l'italia?
sì ad entrambe le domande
Leggermente OT: tra The Crew e Far Cry 4 cosa scegliereste? Far Cry mi piace da matti però sto cercando da tempo un gioco di auto come si deve.. GRID mi ha deluso nonostante abbia preso anche Autosport sperando che migliorasse rispetto al 2..
hmmmm... io lo cambierei. Potrebbe reggere ma c'è di molto meglio ora in giro.
nessuno può dirti con certezza cosa accadrà
la monti, la provi, ci giochi..se non regge prendi un bel psu..è semplice ;)
ps ho usato un psu economico per anni che non reggeva su singolo canale, con la suddivisione del carico e andava alla grande..nelle cose bisogna sbatterci il muso e provare!
E' lo stesso ali che avevo io (prima di passare a un corsair 850W-TX)... secondo me rischi di non farcela...
Nhirlathothep
10-11-2014, 14:11
non lo cambiare, la 970 consuma 4-8watt in più della 660
I coupon eprezzo non li manda fisicamente nella scatola e non lo fa in automatico, devi richiederli tu via email a loro, allegandogli una copia del DDT o della fattura (che a sua volta ricevi in pdf via mail appena l'ordine viene spedito o processato).
Dovrebbero darti due codici, uno per GPU.
Il codice che ti viene dato dallo shop va poi attivato sul sito nvidia indicando un indirizzo email e il gioco che vuoi ottenere (se sono due codici, lo fai uno per volta). A quel punto nvidia ti manda via email un codice di sconto 100% da inserire su uplay (nel carrello acquisti) per azzerare il costo del titolo che hai scelto.
A proposito, il gioco verrà "girato" sul tuo account uplay alla data di uscita. Facciamo ad esempio che scegli Unity, bene ti verrà associato all'account Uplay il 13 novembre, non prima. Prima comparirà solo nelle transazioni dello store (sotto cronologia ordini) come "ordine inviato", lo potrai vedere tra i tuoi titoli solo sulla versione web di Uplay, ma sul client vero e proprio comparirà solo il 13 novembre (o forse 11 novembre che è quando lo sbloccano in usa).
Provato con i nuovi 344.65? Sono usciti proprio oggi.
il divino
10-11-2014, 14:51
Dato che se vorrei iniziare a valutare l'acquisto della 970, mi consigliate un modello che abbia dei fascia economica con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie!
freddye78
10-11-2014, 15:06
Dato che se vorrei iniziare a valutare l'acquisto della 970, mi consigliate un modello che abbia dei fascia economica con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie!
zotac modello non AMP
Grazie, ma tendo ad escludere sia un problema di cavo DP, per due motivi
1) vista la moltitudine di casi del genere in rete (es. forum Nvidia) è del tutto improbabile;
2) il difetto si presenta anche col cavo DP originale LG.
A mio avviso è invece un problema di driver, e visto che collegando la HDMI DP viene sostanzialmente disattivata, potrebbe essere legato alla gestione HDCP (elemento che DP e HDMI hanno in comune).
La cosa che mi irrita è che la economicissima scheda grafica AMD che ho sostituito, funzionava perfettamente sia con DP che con HDMI....
I coupon eprezzo non li manda fisicamente nella scatola e non lo fa in automatico, devi richiederli tu via email a loro, allegandogli una copia del DDT o della fattura (che a sua volta ricevi in pdf via mail appena l'ordine viene spedito o processato).
Dovrebbero darti due codici, uno per GPU.
Il codice che ti viene dato va poi attivato sul sito nvidia (se sono due codici, lo fai uno per volta) indicando data di nascita e indirizzo email. A quel punto nvidia ti manda via email un codice di sconto 100% da inserire su uplay (nel carrello acquisti) per azzerare il costo del titolo che ai scelto.
A proposito, si tratta della versione base di uno di quei giochi (niente special o limited) e il gioco verrà "girato" sul tuo account uplay alla data di uscita. Facciamo ad esempio che scegli Unity, bene ti verrà associato all'account Uplay il 13 novembre, non prima. Prima comparirà solo nelle transazioni dello store (sotto cronologia ordini) come "ordine inviato", lo potrai vedere tra i tuoi titoli solo sulla versione web di Uplay, ma sul client vero e proprio comparirà solo il 13 novembre (o forse 11 novembre che è quando lo sbloccano in usa).
una cosa un po meno complicata no? :asd::asd:
illidan2000
10-11-2014, 15:20
nuovi driver in download
speriamo che risolvano il mio problema di non utilizzo del DSR con lo SLI (gsync disattivato o meno).
a quanto vedo, di nuovo c'è solo il profilo SLI per AC Unity ed evoluzione SLI per Ryse: son of rome
Grazie!
le zotac, modello base
speriamo che risolvano il mio problema di non utilizzo del DSR con lo SLI (gsync disattivato o meno).
a quanto vedo, di nuovo c'è solo il profilo SLI per AC Unity ed evoluzione SLI per Ryse: son of rome
le zotac, modello base
eh si pare che è solo quello li ho installati ma ho altro da fare che provare adesso, la gestione ventole non è cambiata su msi
una cosa un po meno complicata no? :asd::asd:
Visto che ci sono passato per aiutare un paio di amici, ho pensato di condividere l'iter.
killeragosta90
10-11-2014, 15:46
nuovi driver in download
Aggiungo che da pdf si può leggere che in questa nuova versione hanno migliorato e corretto il profilo SLI di Son of Rome, hanno ridotto lo stuttering e migliorato le perfomance agendo sulla cache.
mircocatta
10-11-2014, 15:52
Aggiungo che da pdf si può leggere che in questa nuova versione hanno migliorato e corretto il profilo SLI di Son of Rome, hanno ridotto lo stuttering e migliorato le perfomance agendo sulla cache.
che culo :asd:
ho lo sli e ho acquistato ryse proprio l'altro ieri e stasera lo installavo!
link a driver?
hai provato sul sito nvidia? :D:DVisto che ci sono passato per aiutare un paio di amici, ho pensato di condividere l'iter.
tu hai pensato bene, ce l'avevo con tutta la trafila necessaria per avere 'sto benedetto gioco, certo non con te che hai spiegato come fare ;);)
illidan2000
10-11-2014, 16:12
che culo :asd:
ho lo sli e ho acquistato ryse proprio l'altro ieri e stasera lo installavo!
link a driver?
sito ufficiale. sono whql 344.65
...Si tratta della versione base di uno di quei giochi (niente special o limited) e il gioco verrà "girato" sul tuo account uplay alla data di uscita. Facciamo ad esempio che scegli Unity, bene ti verrà associato all'account Uplay il 13 novembre, non prima.
Aggiungo che per Far Cry 4 si tratta della Limited Edition e per Assassin's Creed Unity si tratta della preorder edition.
Ho ricevuto i codici avendo 2 Gigabyte GTX 970 G1 Gaming.
Compilando il modulo di richiesta on line sullo store dove le ho acquistate nel mese di Settembre e di Ottobre.
Aggiungo che per Far Cry 4 si tratta della Limited Edition e per Assassin's Creed Unity si tratta della preorder edition.
Ho ricevuto i codici avendo 2 Gigabyte GTX 970 G1 Gaming.
Compilando il modulo di richiesta on line sullo store dove le ho acquistate nel mese di Settembre e di Ottobre.
Ok, hai fatto bene a precisarlo, non mi ero accorto che la versione base di FC4 fosse in effetti una limited ;)
dove l ho acquistata io invece danno un casco di banane se l operazione è avvenuta prima del 04/11..per essere store ufficiale son prorprio dei buffoni
Aggiungo che per Far Cry 4 si tratta della Limited Edition.
potevano pure sforzarsi per quasi 400€ di scheda (al minimo) a "bundlare" lo Gold col season pass :stordita::stordita:
appleroof
10-11-2014, 17:00
dove l ho acquistata io invece danno un casco di banane se l operazione è avvenuta prima del 04/11..per essere store ufficiale son prorprio dei buffoni
Io ho fatto richiesta del codice da eprezzo pur avendo preso la scheda il 26 settembre. Spero in un esito positivo visto che sono un cliente pagante (e tanto) esattamente come tutti gli altri.
Non per fare l'avvocato del diavolo (la mia scheda è fatturata 8 ottobre da negozio che dovrebbe aderire credo) ma se l'avete presa prima dell'inizio del bundle cosa pretendere? :stordita:
appleroof
10-11-2014, 17:08
Che essendo una scheda uscita solo 2 mesi fa ed essendo nuovissima sarebbe serio da parte loro estendere il bundle anche ai poveri cristi che l'anno comprata al dayone e a prezzi sicuramente meno convenienti. Il discorso che fai tu può andare anche bene per schede con un po' più di tempo sulle spalle.
mah, io non credo proprio ma libero di pensarla come credi ci mancherebbe
TigerTank
10-11-2014, 17:21
Che essendo una scheda uscita solo 2 mesi fa ed essendo nuovissima sarebbe serio da parte loro estendere il bundle anche ai poveri cristi che l'anno comprata al dayone e a prezzi sicuramente meno convenienti. Il discorso che fai tu può andare anche bene per schede con un po' più di tempo sulle spalle.
Sì vabbè ma se una promozione inizia in una determinata data e tu l'hai presa prima non è che puoi pretendere di rientrarci.....sarebbe come se tra un mese ci fosse un taglio sui prezzi di 100€ e chi l'ha presa prima chiedesse il rimborso della differenza :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.