PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

CROTULO
30-11-2014, 13:46
se veramente aumentare la risoluzione migliorasse la grafica dei giochi, giocherei su di un 5k!

Infatti non aumenta la grafica ma aumenta la risoluzione come hai detto tu, prova a impostare che so ryse of rome sotto la risoluzione hd e poi mi dici se cambia da full hd. Di certo con la risoluzione non cambia il motore grafico ma i dettagli si. Io ora come te sto sul full hd 24 1ms 144 hz pannello tn e sto prendendo un 2k ips per avere maggiori dettagli e colori migliori.

Condivido appieno quanto citato da Orkozzio tra l'altro dipende molto dal titolo che si fa girare, probabilmente in alcuni titoli da full hd a 2k cambia poco in altri qualcosa in più' in altri ancora c'e una netta differenza.

athlon xp 2400
30-11-2014, 13:51
Infatti non aumenta la grafica ma aumenta la risoluzione come hai detto tu, prova a impostare che so ryse of rome sotto la risoluzione hd e poi mi dici se cambia da full hd. Di certo con la risoluzione non cambia il motore grafico ma i dettagli si. Io ora come te sto sul full hd 24 1ms 144 hz pannello tn e sto prendendo un 2k ips per avere maggiori dettagli e colori migliori.

Condivido appieno quanto citato da Orkozzio tra l'altro dipende molto dal titolo che si fa girare, probabilmente in alcuni titoli da full hd a 2k cambia poco in altri qualcosa in più' in altri ancora c'e una netta differenza.

anche io ho fatto come stai facendo tu .. avevo tn 144hz passato a ips 2.5k.. un altro mondo... un gioco che si vede peggio in 2.5k che in full hd e' call of duty mw3:D ... poi il resto che ho provato.. hl2, cod ghost, far cry 3, crysis 3... tutto un altro mondo:)

TigerTank
30-11-2014, 13:51
se veramente aumentare la risoluzione migliorasse la grafica dei giochi, giocherei su di un 5k!

Se aumentando la risoluzione aumenti anche la densità migliora pure la resa.
Se passi da un 27" fullHD ad un 27" 1440p una certa differenza si nota ;)
Il problema è che al momento la 1440p è bel equilibrata con le schede video a disposizione mentre i 4K sono ancora troppo pesanti.

Nhirlathothep
30-11-2014, 13:53
ti faccio un esempio di un giochi piuttosto vecchio.. mafia2... giocato in 2.5 k e' tutta un altra cosa.. dopo averlo giocato in 2.5k ho riprovato il full hd .. un altro gioco.. pixelloso e poco definito all' inverosimile

a me non hanno fatto questo effetto, cambiano solo i pixel ovviamente, che si vedono di meno, ma anche a giocare a 720p-1080p-2k la grafica mi sembra sempre quella. invece cambiando i filtri e i settings ci sono grosse differenze.
e' come se giochi half life 2 in 2k o 4k, i poligoni sono quelli, non e' che diventa piu' bella la grafica.

ps: per ambito non gaming ho imac 27 ultimo modello e ho fatto un paglio di prove con giochi e non mi cambia nulla, se prossimamente prendero' l' imac 5k faro' qualche altra prova in 5k, ma la grafica mi sembra sempre quella, il miglioramento io non ce lo vedo! mi sembr ala stessa roba solo che non si vedono i pixel

athlon xp 2400
30-11-2014, 13:54
a me non hanno fatto questo effetto, cambiano solo i pixel ovviamente, che si vedono di meno, ma anche a giocare a 720p-1080p-2k la grafica mi sembra sempre quella. invece cambiando i filtri e i settings ci sono grosse differenze.
e' come se giochi half life 2 in 2k o 4k, i poligoni sono quelli, non e' che diventa piu' bella la grafica.

ps: per ambito non gaming ho imac 27 ultimo modello e ho fatto un paglio di prove con giochi e non mi cambia nulla, se prossimamente prendero' l' imac 5k faro' qualche altra prova in 5k, ma la grafica mi sembra sempre quella, il miglioramento io non ce lo vedo! mi sembr ala stessa roba solo che non si vedono i pixel

a me nel complesso ha fatto un altra impressione.. :D

Nhirlathothep
30-11-2014, 13:55
anche io ho fatto come stai facendo tu .. avevo tn 144hz passato a ips 2.5k.. un altro mondo... un gioco che si vede peggio in 2.5k che in full hd e' call of duty mw3:D ... poi il resto che ho provato.. hl2, cod ghost, far cry 3, crysis 3... tutto un altro mondo:)

Se aumentando la risoluzione aumenti anche la densità migliora pure la resa.
Se passi da un 27" fullHD ad un 27" 1440p una certa differenza si nota ;)
Il problema è che al momento la 1440p è bel equilibrata con le schede video a disposizione mentre i 4K sono ancora troppo pesanti.

che dipende dal gioco e' vero , ryse sono daccordo e' fatto in 1080p nativo e se scendi in hd perdi tutto. BF3 BF4 Borderlands ecc se li giochi a 720p sono la stessa roba

edit: detto cosi' ho scritto una scemenza, dipende dalla grandezza dello schermo e dalla distanza da cui si gioca!

Nhirlathothep
30-11-2014, 13:59
a me nel complesso ha fatto un altra impressione.. :D

sui giochi nuovi concepiti per le nuove console hai ragione tu, metterli in hd li distruggi, 1080p e' il minimo, ma su quelli attuali creati per girare sulla old gen non la pensiamo uguale :)

TigerTank
30-11-2014, 13:59
che dipende dal gioco e' vero , ryse sono daccordo e' fatto in 1080p nativo e se scendi in hd perdi tutto. BF3 BF4 Borderlands ecc se li giochi a 720p sono la stessa roba

Ehm....no, io sto parlando di rapporto risoluzione/diagonale, a prescindere dai giochi.

Nhirlathothep
30-11-2014, 14:03
Ehm....no, io sto parlando di rapporto risoluzione/diagonale, a prescindere dai giochi.

ho editato, in effetti quello che ho scritto senza precisazioni non era vero, dipende dalla distanza e dalla grandezza dello schermo.

certo, se ti piace giocare a pochi cm dallo schermo e usi un 27-32 la differenza e' enorme, ho paura a pensare cosa uscirebbe fuori in 720p!

athlon xp 2400
30-11-2014, 14:11
ho editato, in effetti quello che ho scritto senza precisazioni non era vero, dipende dalla distanza e dalla grandezza dello schermo.

certo, se ti piace giocare a pochi cm dallo schermo e usi un 27-32 la differenza e' enorme, ho paura a pensare cosa uscirebbe fuori in 720p!

perché dovresti andare in 720 p?

TigerTank
30-11-2014, 14:15

La 720p lasciala a quelli che giocano con le console, su pc come minimo giochi alla risoluzione del monitor che prendi altrimenti ha poco senso ;)
Discorso diverso per chi con le console piglia magari una tv 4K ma deve giocare a 720-900-1080p perchè i giochi sono programmati a quelle risoluzioni.

Con le nvidia ora puoi pure sfruttare il dsr...e infatti io sto giocando dishonored con dsr 4K che riscalato poi a 1440p ha un miglior effetto antialiasing, già buono di base a 1440p ma se c'è margine di vga tanto vale sfruttarlo.

Nhirlathothep
30-11-2014, 14:16
perché dovresti andare in 720 p?

avevo scritto che giocare in 720p o 1080p con bf3-bf4-borderlands mi cambiava poco, poi ho precisato che in effetti dipende dalle abitudini, cioe' se uno mette 720p su di un 27 e gioca da pochi cm di distanza esce fuori una cosa oscena.

Orkozzio
30-11-2014, 14:17
Io sto pensando di cambiare monitor e mi sto informando per bene... sono indeciso se passare al 2k sul 27 pollici o restare al 27 pollici fhd ma con i 144hz, flicker free e blue reduction vari.
Ho settato il mio samsung 27 pollici fhd a 2560x1440 ma le scritte mi risultano troppo piccole tenendo il monitor a più di 85 cm di distanza e poi che se ne dica la differenza tra 60 hz e i 120 hh e più da quel che ho visto si nota giocando agli fps.

Nhirlathothep
30-11-2014, 14:18
La 720p lasciala a quelli che giocano con le console, su pc come minimo giochi alla risoluzione del monitor che prendi altrimenti ha poco senso ;)
Discorso diverso per chi con le console piglia magari una tv 4K ma deve giocare a 720-900-1080p perchè i giochi sono programmati a quelle risoluzioni.

Con le nvidia ora puoi pure sfruttare il dsr...e infatti io sto giocando dishonored con dsr 4K che riscalato poi a 1440p ha un miglior effetto antialiasing, già buono di base a 1440p ma se c'è margine di vga tanto vale sfruttarlo.

mi interessa un bel po' alcuni gioci hanno le risoluzioni upscalate settabili gia da lle opzioni (ex 200%)

cambia molto come resa avere tra AA 16x e 4k in DSR ?

athlon xp 2400
30-11-2014, 14:18

:cincin:

TigerTank
30-11-2014, 14:42
mi interessa un bel po' alcuni gioci hanno le risoluzioni upscalate settabili gia da lle opzioni (ex 200%)

cambia molto come resa avere tra AA 16x e 4k in DSR ?

Diciamo che mentre in passato non c'erano molte alternative ai filtri mattone tipo msaa e simili, oggi è preferibile ricorrere a downsampling/dsr e/o filtri di postproduzione tipo fxaa ed smaa.
L'msaa su 1440p è molto pesante...e spesso senza nemmeno essere efficace su tutta l'immagine, per cui secondo me ormai è preferibile la formula dsr+fxaa/smaa oppure anche risoluzione nativa + fxaa/smaa se il gioco è troppo pesante di suo per il dsr (magari perchè è ottimizzato con i piedi).
E anche la densità di un monitor contribuisce a questo ;)

iorfader
30-11-2014, 16:25
ciao!

mi consigliate un monitor da 27 1440p economico ma di qualità possibilmente!? mi servirebbe da affiancare ad un fullhd e sarebbe usato per after effects e video editing.

possibilmente che consumi poco(leggasi led :D )

TigerTank
30-11-2014, 17:16
ciao!

mi consigliate un monitor da 27 1440p economico ma di qualità possibilmente!? mi servirebbe da affiancare ad un fullhd e sarebbe usato per after effects e video editing.

possibilmente che consumi poco(leggasi led :D )

AOC Q2770PQU o Asus PB278QR
Se invece vuoi minimizzare la spesa direi anche un Crossover o Yamakasi(meglio se da intermediario italiano) che cmq montano pannelli LG. Nel tuo caso, non dovendoci giocare, puoi prendere tranquillamente anche un modello multi-input ;)

athlon xp 2400
30-11-2014, 18:18
AOC Q2770PQU o Asus PB278QR
Se invece vuoi minimizzare la spesa direi anche un Crossover o Yamakasi(meglio se da intermediario italiano) che cmq montano pannelli LG. Nel tuo caso, non dovendoci giocare, puoi prendere tranquillamente anche un modello multi-input ;)

A sto punto son orbo io che ci gioco a tutto con il multy input :)

iorfader
30-11-2014, 19:20

ma che è stò multi imput?

TigerTank
30-11-2014, 19:23

Probabilmente il tuo è meglio dei coreani multi-input e non dotati di overdrive ;)

ma che è stò multi imput?

Che oltre al dvi hanno anche hdmi e displayport.

CROTULO
30-11-2014, 19:31
Non ho ancora inviato l'ordine; qualcuno ha un'alternativa migliore all'asus pb278qr rimanendo sempre in ambito 27 ips. Per chi non avesse letto i post precedenti ricordo che attualmente sono con sli di gtx 970 g1 gaming e benq xl2411t. ho letto nel precedente post sopra AOC Q2770PQU, e meglio o peggio del'asus. Altra alternativa sarebbe rimanere con pannello tn ed acquistare con una spesa maggiore l'asus pg278q. Non gioco in modo frenetico e non avendo mai avuto pannelli ips mi chiedo se come colori e deffizione di immagine il pannello ips del pb278qr sia o no superiore al pannello tn del pg278q

francisco9751
30-11-2014, 19:48
prendi il pb senza pensarci

tapatalked with LG G2

CROTULO
30-11-2014, 19:55
prendi il pb senza pensarci

tapatalked with LG G2

tu gli hai provati entrambi???, sono molto indeciso stavo giusto ora leggendo una recensione dove anche se a pannello tn il rog pg278q ha resa e colori molto simile a un ips e il discorso di avere il modulo g-syc e una cosa molto buona. Son so proprio che fare l'ideale sarebbe una persona che gli ha provati entrambi.

francisco9751
30-11-2014, 19:59
no,ma sono passato da un tn 27" ad un 27" ip,e non tornerei mai.indietro,a maggior ragione se non giochi a giochi frenetici

tapatalked with LG G2

CROTULO
30-11-2014, 20:30
no,ma sono passato da un tn 27" ad un 27" ip,e non tornerei mai.indietro,a maggior ragione se non giochi a giochi frenetici

tapatalked with LG G2

Si ma che tn avevi? modello? se era un tn in full hd ci credo che non torni piu' indietro!!!!

Orkozzio
30-11-2014, 20:31
Beh l ideale sarebbe prendere il rog asus con g sync ma sono più di 700 euro.
Non ti interessano feature tipo il no flicker e il blue reduction?

Orkozzio
30-11-2014, 20:39
Si ma che tn avevi? modello? se era un tn in full hd ci credo che non torni piu' indietro!!!!
Dipende molto dalla distanza dello schermo e dalla acutezza visiva delle singole persone.

len
30-11-2014, 20:42
ma alla fine si è capito se il pannello del pb278qr è meglio o peggio del pb278q?

aspettavo qualche commento da voi che lo avete preso, ma purtroppo nessuno si fa vivo :(

CROTULO
30-11-2014, 21:07
ma alla fine si è capito se il pannello del pb278qr è meglio o peggio del pb278q?

aspettavo qualche commento da voi che lo avete preso, ma purtroppo nessuno si fa vivo :(

Il panello del pb278qr non soffre di flickering credo che tra i 2 la scelta migliore sia quest'ultimo, comunque se leggi qui:

http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15515-asus-pb278qr-pb278q-2014-review-semi-glossy-pwm-flicker-free-8-bit-ahva.html

in pagina riporta pregi e difetti di entrambi dove dice che la resa cromatica forse e migliore nel pb278q e che asus abbia peggiorato da una parte e migliorato dall'altra

CROTULO
30-11-2014, 21:21
Beh l ideale sarebbe prendere il rog asus con g sync ma sono più di 700 euro.
Non ti interessano feature tipo il no flicker e il blue reduction?

Tu dici ideale il rog, io non so proprio che fare si trovano sulla rete tante recensioni e commenti discordanti, c'e' chi dice che il rog e' un buon pannello tn in grado di avvicinarsi ai colori di un ips tanto quasi non accorgersi della differenza; altri lo vantano per il modulo g-sync che aiuta tantissimo ma dicono che a colori si vede la differenza tra un ips serie pb278qr. Premesso che non mi interessa tantissimo i 144hz e non gioco in modo molto frenetico ero orientato al pb278qr pero' se la resa cromatica del rog non e' molto inferiore avere i 144hz e il modulo g-sync sul pannello non mi dispiacerebbe per qualche seria partita online.

Orkozzio
30-11-2014, 21:38
Tu dici ideale il rog, io non so proprio che fare si trovano sulla rete tante recensioni e commenti discordanti, c'e' chi dice che il rog e' un buon pannello tn in grado di avvicinarsi ai colori di un ips tanto quasi non accorgersi della differenza; altri lo vantano per il modulo g-sync che aiuta tantissimo ma dicono che a colori si vede la differenza tra un ips serie pb278qr. Premesso che non mi interessa tantissimo i 144hz e non gioco in modo molto frenetico ero orientato al pb278qr pero' se la resa cromatica del rog non e' molto inferiore avere i 144hz e il modulo g-sync sul pannello non mi dispiacerebbe per qualche seria partita online.

Anche io ho letto che il rog, nonostante sia un tn, ha una buona resa cromatica.
Sommaci i 144 hz , la risoluzione 2k e il g sync e hai lo schermo quasi perfetto ad un prezzo non proprio popolare.
Penso che cmq il pb278qr sia un ottimo monitor per chi non lo usa per essere estremamente competitivo online in quanto ha molti aspetti positivi.
Attualmente sono anche io indeciso tra il pb278qr e l'XL2720Z ognuno dei quali ha caratteristiche diverse ma che ritroverei tutte insieme nel rog!:D

CROTULO
30-11-2014, 21:54
Anche io ho letto che il rog, nonostante sia un tn, ha una buona resa cromatica.
Sommaci i 144 hz , la risoluzione 2k e il g sync e hai l oschermo quasi perfetto ad un prezzo non prorpio popolare.
Penso che cmq il pb278qr sia un ottimo monitor per chi non lo usa per essere estremamente competitivo online in quanto ha moltiaspetti positivi.
Attualmente sono anche io indeciso tra il pb278qr e l'XL2720Z ognuno dei quali ha caratteristiche diverse ma che ritroverei nel rog!:D

Ei Ei aspetta:eek: :eek: :eek: !!!!!!!!! cosi' risolvi l'arcano; nell'ultima frase in pratica mi dici con certezza che il rog ha una resa cromatica da ips, in questo caso non avrei dubbi e andrei di pg278q ma altre recensioni e pareri sulla rete dicono che comunque nonostante sia il monitor che e' e sempre un tn e a resa cromatica non e da paragonare a un ips, che fare!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Orkozzio
30-11-2014, 22:19
Ei Ei aspetta:eek: :eek: :eek: !!!!!!!!! cosi' risolvi l'arcano; nell'ultima frase in pratica mi dici con certezza che il rog ha una resa cromatica da ips, in questo caso non avrei dubbi e andrei di pg278q ma altre recensioni e pareri sulla rete dicono che comunque nonostante sia il monitor che e' e sempre un tn e a resa cromatica non e da paragonare a un ips, che fare!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Bisognerebbe andare nella discussione del rog e chiedere direttamente ai proprietari che magari hanno avuto vari tipi di monitor per avere la certezza che abbia una resa cromatica più che buona.

CROTULO
30-11-2014, 22:21
Bisognerebbe andare nella discussione del rog e chiedere direttamente ai proprietari che magari hanno avuto vari tipi di monitor per avere la certezza che abbia una resa cromatica più che buona.

Si gia' fatto speriamo che qualcuno che abbia avuto 27 ips 1440p e poi il rog si faccia avanti!!!

Orkozzio
30-11-2014, 23:03
Si gia' fatto speriamo che qualcuno che abbia avuto 27 ips 1440p e poi il rog si faccia avanti!!!
Ne approfitto visto che hai il benq... tu riesci a percepire la differenza in game tra i 60 e i 120 hz?

CROTULO
30-11-2014, 23:34
Ne approfitto visto che hai il benq... tu riesci a percepire la differenza in game tra i 60 e i 120 hz?

Prima del benq avevo un 60 hz e la differenza si e' notata con quei titoli che permettevano alla gpu di andare oltre, comunque secondo me la differenza notevole la noti giocando online a titoli frenetici se hai la gpu che spinge sei costretto a utilizzare il v-sync per eliminare il tearing.

Ora io gioco poco online e sto' piu' sul single player e giochi tranquilli ma se la qualità' del pannello del pg278q non e' molto inferiore ad un ips un pensierino c'e' lo farei, a parte i 144 hz e' il g-sync che ti risolve tutti quei problemi creati dai motori grafici di un game che salta da valori fps troppo alti a troppo bassi.

Col v-sync e vero che si elimini il tearing ma sottoponi le gpu a lavorare di piu' e a causa dei motori grafici dei game vai incontro a problemi di input lag;
col g-sync tutto si sincronizza alla perfezione e dovrebbe tutto filare liscio alla grande poi se hai pure gpu potenti e ti tieni alto di fps con una linea dsl veloce in risposta ms fai piazza pulita negli fps.

athlon xp 2400
01-12-2014, 07:12

dipende da che pb278q prendi.. 2 che presi flickeravano....questo che ho ora e' perfetto........la versione R da quel che ho capito ha un antiriflesso troppo aggressivo

29Leonardo
01-12-2014, 08:07
dipende da che pb278q prendi.. 2 che presi flickeravano....questo che ho ora e' perfetto........la versione R da quel che ho capito ha un antiriflesso troppo aggressivo

In che senso flickeravano?

iorfader
01-12-2014, 08:14
ma come fà quel rog da 4 soldi ad avere un pannello buono..... è un 1440p da 1ms 144hz...chiedete troppo...e poi sono sconcertato dai commenti...sembra che dividiate i monitor multi imput dagli altri come fosse una categoria a parte....ma che cavolo di roba avete avuto finora? tutti i miei monitor sono multi imput.... mah:mbe:

athlon xp 2400
01-12-2014, 08:31
In che senso flickeravano?

si notavano le "righe" del flickering su sfondi chiari e bianchi

illidan2000
01-12-2014, 08:56
ma come fà quel rog da 4 soldi ad avere un pannello buono..... è un 1440p da 1ms 144hz...chiedete troppo...e poi sono sconcertato dai commenti...sembra che dividiate i monitor multi imput dagli altri come fosse una categoria a parte....ma che cavolo di roba avete avuto finora? tutti i miei monitor sono multi imput.... mah:mbe:

il rog costa 700 euro... non mi pare "da 4 soldi"

CROTULO
01-12-2014, 10:25

Ma non si capisce se leggi qui in seconda pagina una nota positiva sul pb278qr e proprio l'anti riflesso, anche la risposta dei pixel sembra essere significativamente + veloce rispetto alla versione pb278q

http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15515-asus-pb278qr-pb278q-2014-review-semi-glossy-pwm-flicker-free-8-bit-ahva-2.html

athlon xp 2400
01-12-2014, 10:38
Ma non si capisce se leggi qui in seconda pagina una nota positiva sul pb278qr e proprio l'anti riflesso, anche la risposta dei pixel sembra essere significativamente + veloce rispetto alla versione pb278q

http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15515-asus-pb278qr-pb278q-2014-review-semi-glossy-pwm-flicker-free-8-bit-ahva-2.html

antiriflesso se e' troppo da noia :D

bo a me pare gia veloce il pb normale..

del pb normale dicono abbia colori migliori

CROTULO
01-12-2014, 10:52
antiriflesso se e' troppo da noia :D

bo a me pare gia veloce il pb normale..

del pb normale dicono abbia colori migliori

Si in effetti non si capisce nella recensione che ho indicato sopra riporta che l'ultima versione pb278qr e meglio anche come colori, scrivono:

+quasi perfetta precisione del colore predefinito, la saturazione del colore e
dettagli in ombra
+ eccellente precisione del colore calibrato quando utilizzando la porta Dual-
Link DVI e Warm impostazione Temperatura colore

il + e riferito al modello precedente con pannello pls samsung il pb278q

athlon xp 2400
01-12-2014, 11:52
Si in effetti non si capisce nella recensione che ho indicato sopra riporta che l'ultima versione pb278qr e meglio anche come colori, scrivono:

+quasi perfetta precisione del colore predefinito, la saturazione del colore e
dettagli in ombra
+ eccellente precisione del colore calibrato quando utilizzando la porta Dual-
Link DVI e Warm impostazione Temperatura colore

il + e riferito al modello precedente con pannello pls samsung il pb278q

va be ormai prenderei R

iorfader
01-12-2014, 12:21
il rog costa 700 euro... non mi pare "da 4 soldi"

sò il prezzo, però è un tn da 700 euro!! follia ma ha anche il gsync? perchè in quel caso le cose cambiano:O

len
01-12-2014, 12:47
sò il prezzo, però è un tn da 700 euro!! follia ma ha anche il gsync? perchè in quel caso le cose cambiano:O

si, ma è un TN

CROTULO
01-12-2014, 12:53

Si ha il g-sync altrimenti sinceramente preferirei tenermi il mio benq xl2411t per fps e affiancarci il pb278qr ips 1440p per tutto il resto.
Ma il mio dilemma principale e che a quanto pare questo pannello Tn alcuni dicono che sia come colori molto buono e paragonato ad un ips tenga bene il confronto; se questo e vero sarebbe il massimo avere un tn veloce con g-sync
con qualità immagini molto vicine ad un ips; addirittura una recensione scrive testuali parole:

Messo a diretto confronto con un monitor di alto livello IPS qual è il NEC MultiSync PA272W e facendo girare uno slide show d'immagini e filmati ad alta risoluzione, abbiamo fatto parecchia fatica a notare differenze risibili di colore che riuscissero ad andare oltre la mera soggettività, che ci ha portato a notare qualche tonalità leggermente più accese da una parte o dall'altra.

Se quanto sopra e vero si parla del nec ips da 1000 e passa euro allora non ci sarebbe storia il Rog sarebbe il massimo con qualità colori simile ad un ips + 144 hz e g-syc; ma sulla rete ci sono pareri e recensioni troppo discordanti.

len
01-12-2014, 12:58
Si ha il g-sync altrimenti sinceramente preferirei tenermi il mio benq xl2411t per fps e affiancarci il pb278qr ips 1440p per tutto il resto.
Ma il mio dilemma principale e che a quanto pare questo pannello Tn alcuni dicono che sia come colori molto buono e paragonato ad un ips tenga bene il confronto; se questo e vero sarebbe il massimo avere un tn veloce con g-sync
con qualità immagini molto vicine ad un ips; addirittura una recensione scrive testuali parole:

Messo a diretto confronto con un monitor di alto livello IPS qual è il NEC MultiSync PA272W e facendo girare uno slide show d'immagini e filmati ad alta risoluzione, abbiamo fatto parecchia fatica a notare differenze risibili di colore che riuscissero ad andare oltre la mera soggettività, che ci ha portato a notare qualche tonalità leggermente più accese da una parte o dall'altra.

Se quanto sopra e vero si parla del nec ips da 1000 e passa euro allora non ci sarebbe storia il Rog sarebbe il massimo con qualità colori simile ad un ips + 144 hz e g-syc; ma sulla rete ci sono pareri e recensioni troppo discordanti.

un TN non potrà mai arrivare alla qualità di un IPS, poi dipende da che utilizzo si deve fare

se utilizzi il monitor prevalentemente per giocare, allora sarebbe un ottima scelta se non hai problemi di budget, in ambito gaming è il meglio che si possa trovare sulla piazza

personalmente però io non spenderei mai 700 euro per un pannello TN, ma io purtroppo non ho tanti soldi da buttare e quindi non faccio testo ;)

CROTULO
01-12-2014, 13:03
un TN non potrà mai arrivare alla qualità di un IPS, poi dipende da che utilizzo si deve fare

se utilizzi il monitor prevalentemente per giocare, allora sarebbe un ottima scelta se non hai problemi di budget, in ambito gaming è il meglio che si possa trovare sulla piazza

personalmente però io non spenderei mai 700 euro per un pannello TN, ma io purtroppo non ho tanti soldi da buttare e quindi non faccio testo ;)

Quindi quanto scritto da quella recensione sarebbero fesserie, anche io non ci credo anche se c'e' da dire che tutti i pannelli ips non sono uguali stessa cosa vale per i tn. Io sono molto indeciso.

Nhirlathothep
01-12-2014, 13:13

qui e; una lotta per sentito dire, tutti a parlare di cose lette qui e li, almeno nella sezione gpu le schede le provano prima di giudicare.

Se vedi i pannelli tn dei macbook air (anche vecchi modelli) vicino a un ottimo ips le differenze sono minime

ToXiCo
01-12-2014, 13:35
azz e io pensavo di essere un tipo indeciso, ma qui alcuni mi battono alla grande eh!! :D :Prrr:

Anche io avevo valutato il ROG PG278Q, ma sinceramente di spendere tutti quei soldi x prendere un modello che fa quasi da "pioniere" ai 27" 2K con Gsync, con tutti i difettucci che ne derivano (e che si leggono in giro), proprio non mi va (imho ovviamente)...quindi ho deciso che prendo il PB278QR (appena mi arrivando i "fondi") :)

len
01-12-2014, 13:39
qui e; una lotta per sentito dire, tutti a parlare di cose lette qui e li, almeno nella sezione gpu le schede le provano prima di giudicare.

Se vedi i pannelli tn dei macbook air (anche vecchi modelli) vicino a un ottimo ips le differenze sono minime

l'angolo di visione dei TN non potrà mai essere come quello degli IPS per un limite di quella tecnologia per questo i colori variano rispetto alla posizione dell'utente e quindi un TN non potrà mai avere una fedeltà cromatica pari ad un IPS

sicuramente il pannello TN che monta l'ASUS ROG e quanto di meglio ci possa essere per questa tecnologia ma è nato per il gaming e quindi eccelle solo in quell'ambito, per il resto no

Obrigado
01-12-2014, 13:41
lo swift si trova a 575€

CROTULO
01-12-2014, 13:46
lo swift si trova a 575€

Scusa dove l'hai visto a 575e? il link riporta ad un tuo post nel mercatino.

francisco9751
01-12-2014, 14:07

cosa credi che tutti qua come primo monitor abbiamo avuto un ips??non penso, sarà pure buono quanto.si vuole il rog,ma sempre TN rimane con tutti i contri,ovvio che se uno deve solo giocarci,e quindi stare davanti al monitor,si piglia quello e bon..ma il mondo non è fatto solo di gaming, quindi ognuno valuta le proprie esigenze,cosa è più importante per lui,e in base a ciò si prende ciò che e meglio per quel tipo di utilizzo

tapatalked with LG G2

Nhirlathothep
01-12-2014, 14:21
cosa credi che tutti qua come primo monitor abbiamo avuto un ips??non penso, sarà pure buono quanto.si vuole il rog,ma sempre TN rimane con tutti i contri,ovvio che se uno deve solo giocarci,e quindi stare davanti al monitor,si piglia quello e bon..ma il mondo non è fatto solo di gaming, quindi ognuno valuta le proprie esigenze,cosa è più importante per lui,e in base a ciò si prende ciò che e meglio per quel tipo di utilizzo

tapatalked with LG G2

non ho la piu' pallida idea della qualita' del monitor asus rog, non lo ho mai visto e probabilmente non lo vedro' mai.
Conosciamo tutti le differenze tra la tecnologia ips / va / tn.

illidan2000
01-12-2014, 14:45
non ho la piu' pallida idea della qualita' del monitor asus rog, non lo ho mai visto e probabilmente non lo vedro' mai.
Conosciamo tutti le differenze tra la tecnologia ips / va / tn.

anche IPS ha il suo limite e difetti

Major Clock
01-12-2014, 14:51
Forse è il caso di tenere presente che nvidia vende il modulo gsync a 200€, che se tolti ai 700 del ROG..... fanno che ha un prezzo abbastanza "comprensibile" viste le altre caratteristiche.

pollopopo
01-12-2014, 15:16
Lo regala proprio il modulino del gsynic.....

Non si smentisce mai su i prezzi zia nvidia...

Inviato dal mio LG-D855

Obrigado
01-12-2014, 15:52
Scusa dove l'hai visto a 575e? il link riporta ad un tuo post nel mercatino.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=90LM00U0-B01370+&id=73&prezzomin=&prezzomax=

CROTULO
01-12-2014, 16:47
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=90LM00U0-B01370+&id=73&prezzomin=&prezzomax=

ottimo io il minimo l'avevo visto a 620 quindi pare destinato a scendere chissà nei primi del 2015 dovrebbero uscire altri monitor con g-sync incorporato.

Certo che se tirassero fuori un ips 27 1440p con g-sync incorporato anche a 60hz sarebbe il massimo per chi non necessita di giocare freneticamente e non servono oltre i 60 pfs

illidan2000
01-12-2014, 18:15
ottimo io il minimo l'avevo visto a 620 quindi pare destinato a scendere chissà nei primi del 2015 dovrebbero uscire altri monitor con g-sync incorporato.

Certo che se tirassero fuori un ips 27 1440p con g-sync incorporato anche a 60hz sarebbe il massimo per chi non necessita di giocare freneticamente e non servono oltre i 60 pfs
Il gsync agisce anche a 60 ovviamente...
Tu intendi dire che è inutile sprecare soldi per i 120 hz? Sbagli, poiché col rog, sui giochi più leggeri, te li potresti godere... Anche in single Player, cmq è più fluido!

TigerTank
01-12-2014, 18:15

La vedo dura....secondo me resterà una feature dei monitor specifici da gaming. C'è da sperare che arrivi almeno il freesync :)

CROTULO
01-12-2014, 19:14
Il gsync agisce anche a 60 ovviamente...
Tu intendi dire che è inutile sprecare soldi per i 120 hz? Sbagli, poiché col rog, sui giochi più leggeri, te li potresti godere... Anche in single Player, cmq è più fluido!

Mi sa che non hai letto i post precedenti io o tutt'ora un 144 hz 1ms ma siccome non gioco più' freneticamente avevo intenzione di passare a un ips per avere una resa di colori migliori ma sulla rete si trovano pareri discordanti sul pannello del rog alcuni dicono niente a che vedere con un ips altri si avvicinano molto, l'idea di avere il g-sync su un monitor ips sarebbe il massimo giocheresti con comparto gpu adeguato a 60 fps fisso.

Col g-sync giocando online puoi dire addio a tearing e mandi a benedire il v-sync. Senza g-sync su un ips a 60 hz con potenza gpu sei costretto ad attivare il v-sync con fenomeni di input lag.

Detto questo ips e g-sync ( monitor e gpu sincronizzate in questo caso a 60 hz visto che i pannelli ips arrivano a tale refresh ) sarebbe il top per i giocatori meno esigenti avendo la qualità d'immagine di un pannello ips.

Major Clock
01-12-2014, 19:22
Ci saranno ips con freesync a inizio 2015, quindi immagino anche con gsync.

Orkozzio
01-12-2014, 20:00
Ho aperto un post.. venitemi a consigliare!:D

Nhirlathothep
01-12-2014, 20:55
Sono molto sensibile al problema qualità immagine vs velocità refresh.

All' epoca in cui ho preso i pc ho scelto un approccio 100% radicale:

- 1 pc solo gaming puro con schermo velocissimo (120hz) e colori/angoli/qualità terribili (tn)

- 1 computer ips di fascia alta per tutto ciò che non è gaming

Tuttora non vedo di buon occhio il compromesso di un buon monitor " che fa tutto", costano molto e fanno tutto non al top.

Addirittura io ho optato per dei computer del tutto separati perchè ci sono anche altri motivi per cui non conviene usare il pc gaming per tutto il resto, ma se preferite avere un pc solo, prendere più monitor per scopi differenti lpuò essere una soluzione

Orkozzio
01-12-2014, 22:07
Ho trovato queste info sul PB278QR:
Migliore del predecessore PLS per certi versi, ma peggio in altri.
Tempi di risposta più veloci e minore ghosting, mancanza di input lag.
Profondità del nero inferiore causata dal contrasto inferiore e colori non proprio belli....
Che abbiano penalizzato la qualità visiva in virtù della reattività e dell'aggiunta del flicker free.
Avete qualche altra info??

athlon xp 2400
02-12-2014, 07:15
Profondità del nero inferiore causata dal contrasto inferiore e colori non proprio belli....
Che abbiano penalizzato la qualità visiva in virtù della reattività e dell'aggiunta del flicker free.

aspettiamo tft central.. comq tutto non si puo' avere ..puo' darsi

non si spiega il costo maggiore senno'

Thunder-74
02-12-2014, 09:12

Praticamente un TN .... Da valutare, se l'uso è pro gaming, di spendere di più e prendere il Rog...

Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
02-12-2014, 09:53
Praticamente un TN .... Da valutare, se l'uso è pro gaming, di spendere di più e prendere il Rog...

ora un tn nn credo:sofico:

TigerTank
02-12-2014, 10:14

Magari sono semplicemente i pro e contro che hanno pls da un lato e ah-ips dall'altro. Io sinceramente del mio non mi lamento...buona reattività(noto solo un lievissimo blur nelle rotazioni rapide di visuale), input lag praticamente inesistente(grazie anche la bypass), glow minimo, angolo di visuale e colori ottimi. Che sia stata penalizzata la qualità visiva la vedo difficile...a meno di settaggi orridi di fabbrica ma si dovrebbe comunque perfezionare il tutto con una bella sonda. Anche perchè pls e ah-ips sono piuttosto vicini....e in numerosi confronti la resa è sempre stata definita molto simile.

Che sia più veloce credo sia normale.....in fondo se non sbaglio l'Asus PLS monta il pannello LTM270DL02 che stando al database di TFT Central è 12ms GtG.....per cui non proprio il top a confronto degli attuali IPS da 5-6ms GtG.

athlon xp 2400
02-12-2014, 10:29
Magari sono semplicemente i pro e contro che hanno pls da un lato e ah-ips dall'altro. Io sinceramente del mio non mi lamento...buona reattività(noto solo un lievissimo blur nelle rotazioni rapide di visuale), input lag praticamente inesistente(grazie anche la bypass), glow minimo, angolo di visuale e colori ottimi. Che sia stata penalizzata la qualità visiva la vedo difficile...a meno di settaggi orridi di fabbrica ma si dovrebbe comunque perfezionare il tutto con una bella sonda. Anche perchè pls e ah-ips sono piuttosto vicini....e in numerosi confronti la resa è sempre stata definita molto simile.

Che sia più veloce credo sia normale.....in fondo se non sbaglio l'Asus PLS monta il pannello LTM270DL02 che stando al database di TFT Central è 12ms GtG.....per cui non proprio il top a confronto degli attuali IPS da 5-6ms GtG.

se R e' + reattivo con la solita' qualita' tanta roba

TigerTank
02-12-2014, 10:37
se R e' + reattivo con la solita' qualita' tanta roba

Già....sempre che la cosa non sia poi compensata in negativo da glow e disuniformità varie, cosa che purtroppo abbiamo visto affliggere molti pannelli LG. :doh:
Cmq non mi pare che quell'utente che ha preso l'R abbia riportato lamentele.

athlon xp 2400
02-12-2014, 10:52
Già....sempre che la cosa non sia poi compensata in negativo da glow e disuniformità varie, cosa che purtroppo abbiamo visto affliggere molti pannelli LG. :doh:
Cmq non mi pare che quell'utente che ha preso l'R abbia riportato lamentele.

bisogna aspettare qualche recensione

comq se nn esce qualche altro problema mi tengo seza problemi il pb normale ormai mi ci sono abituato:)

illidan2000
02-12-2014, 11:00
bisogna aspettare qualche recensione

comq se nn esce qualche altro problema mi tengo seza problemi il pb normale ormai mi ci sono abituato:)

ma è già arrivato a qualcuno qui sul forum?

athlon xp 2400
02-12-2014, 11:08

si si vedi nelle pagine precedenti

TigerTank
02-12-2014, 11:09

A Beseitfia è arrivato pochi giorni fà ;)

GekoPlay
02-12-2014, 11:33
Ciao,

ho ordinato anche io ieri l'R... speriamo bene!
Tra 2/3 settimane dovrebbe arrivare.
Per ora ho ancora la mia fida 5850, secondo voi con una gtx970 con il sistema in firma riesco a giocare al max con questo monitor?

illidan2000
02-12-2014, 12:05
io ho laversione R, e mi trovo molto bene. E' flickerfree, quindi penso sia migliore del liscio, anche se è il mio primo 1440p quindi non ho provato il modello precedente. L'antiriflesso, da quanto ho letto, credo sia piu' accentuato, sebbene a me non dia alcun fastidio alla fine, preferisco avere la sicurezza che l'immagini non flickeri :D

Be' dipende...Ovviamente noterai una minore fluidità immagino, 144hz tn 1ms è una scheggia! Se giochi prevalentemente a fps online tipo counter o battlefield te lo sconsiglio il passaggio...Avrai pero' una qualità di colori e angolo di visione di molto superiore. Dipende da come sfrutti il monitor. Nel mio caso prevale la resa dei colori, (uso molto programmi di fotoritocco e disegno), come giochi qualche fps anche online tipo battlefield ma niente di competitivo e i 60hz mi bastano. Gioco molto di piu' a rts o mmorpg e altri titoli single player. Quindi se usi il monitor solo per giocare rimani tranquillamente col tn, se lo sfrutti a 360 gradi, quindi lavoro di grafica giochi (non troppi fps) vai di 1440p IPS 60HZ (risoluzione ottimale per un 27 pollici visto che hai piu' spazio di lavoro)

visto, infatti ricordavo che qualcuno l'aveva preso, ma non ricordavo chi...
sembra abbastanza soddisfatto

GekoPlay
02-12-2014, 12:20
Appena arriva vi darò le mie impressioni, per quanto ne capisca.
Ora ho il monitor in firma un 27" fullhd tn, ho provato dei fullhd da 27" ips della aoc e dei 21:9 sempre ips da 29" della lg.

CROTULO
02-12-2014, 15:33
Qualcuno ha visto in opera il qnix275 evolution 2 monta un pannello Samsung e pare accetti overclock sino 120hz, ha solo la porta DVI-d, o letto qualche recensione e sembra buona. Un IPS a 100 120hz sarebbe il top.

Major Clock
02-12-2014, 15:54
Qualcuno ha visto in opera il qnix275 evolution 2 monta un pannello Samsung e pare accetti overclock sino 120hz, ha solo la porta DVI-d, o letto qualche recensione e sembra buona. Un IPS a 100 120hz sarebbe il top.

Ora non so esattamente quel modello, ma i qnix vengono venduti come "certificati" fino ad almeno 96hz, alcuni anche oltre, cmq i 96hz li dovrebbero prendere.

CROTULO
02-12-2014, 17:44
Qualcuno qui che l'ha provato può indicare se conviene, il prezzo e 300 euro se colori etc sono in linea con asus visto i 100 hz sarebbe ottimo.

Orkozzio
02-12-2014, 18:12
Continuando a parlare del PB278QR ho saputo tramite il mio spacciatore hw che ha la garanzia pixel zero e tre anni di garanzia del produttore.
Interessante questa review http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15515-asus-pb278qr-pb278q-2014-review-semi-glossy-pwm-flicker-free-8-bit-ahva.html
Dalla quale si evince che il tempo di risposta è buono, addirittura appena sopra la soglia di un monitor entusiast.
Personalmente sono indeci so se prendermi questo monitor o prendere un monitor tn tipo xl2720Z.
Quello che mi lascia perplesso è il valore reale di contrasto di 775:1, un pezzo meno del benq XL2720Z che si attesta a circa 1000:1.
Il "punto del nero" del QR (0.42) è decisamente superiore al benq (0.29).
La luminosità del QR (324) è maggiore del benq (282).
Che conclusioni si possono trarre? la parola agli esperti!

francisco9751
02-12-2014, 19:12
intanto in china ,uno dei primi esemplari di 34" curvo DELL

http://www.chiphell.com/thread-1186891-1-1.html

ToXiCo
02-12-2014, 19:34
Continuando a parlare del PB278QR ho saputo tramite il mio spacciatore hw che ha la garanzia pixel zero e tre anni di garanzia del produttore.
Interessante questa review http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15515-asus-pb278qr-pb278q-2014-review-semi-glossy-pwm-flicker-free-8-bit-ahva.html
Dalla quale si evince che il tempo di risposta è buono, addirittura appena sopra la soglia di un monitor entusiast.
Personalmente sono indeci so se prendermi questo monitor o prendere un monitor tn tipo xl2720Z.
Quello che mi lascia perplesso è il valore reale di contrasto di 775:1, un pezzo meno del benq XL2720Z che si attesta a circa 1000:1.
Il "punto del nero" del QR (0.42) è decisamente superiore al benq (0.29).
La luminosità del QR (324) è maggiore del benq (282).
Che conclusioni si possono trarre? la parola agli esperti!

non sono esperto, ma ti dico la mia (dopo essermi scervellato per oltre un mese): prendi il PB278QR e non pensarci troppo..i pareri (anche se pochi) in giro sono buoni e il prezzo ultimamente è sceso ;)

TigerTank
02-12-2014, 19:49
Ma sto R monta un AHVA o un AH-IPS? Perchè nel link sopra dicono VA, altrove AH-IPS e sul sito ASUS IPS(che quindi non è VA) :confused:

Orkozzio
02-12-2014, 19:53
non sono esperto, ma ti dico la mia (dopo essermi scervellato per oltre un mese): prendi il PB278QR e non pensarci troppo..i pareri (anche se pochi) in giro sono buoni e il prezzo ultimamente è sceso ;)

Le mie uniche perplessità riguardano il fatto che possa trovarmi male per il tempo di risposta e l'aggiornamento a 60 hz; gioco molto agli fps e ai simulatori di guida e non vorrei trovarmi male con scie varie nei cambi di visuale rapidi.
Il resto delle caratteristiche mi pare di gran pregio e la perplessità della risoluzione forse troppo spinta per la mia "acutezza visiva" posso sempre risolverla ingrandendo testi e icone.

athlon xp 2400
02-12-2014, 19:56
Le mie uniche perplessità riguardano il fatto che possa trovarmi male per il tempo di risposta e l'aggiornamento a 60 hz; gioco molto agli fps e ai simulatori di guida e non vorrei trovarmi male con scie varie nei cambi di visuale rapidi.
Il resto delle caratteristiche mi pare di gran pregio e la perplessità della risoluzione forse troppo spinta per la mia "acutezza visiva" posso sempre risolverla ingrandendo testi e icone.

ma che problemi vi fate? pigliatelo su amazon avete 30 gg per recedere ed essere rimborsati.. il mio pb278q ne ho mandati indietro 5 prima di trovare quello buono!

Orkozzio
02-12-2014, 20:12
ma che problemi vi fate? pigliatelo su amazon avete 30 gg per recedere ed essere rimborsati.. il mio pb278q ne ho mandati indietro 5 prima di trovare quello buono!

La mia indecisione era data dal fatto se restare su un 60 hz o provare un 144hz; certo su amazon come dici si può provarne uno e poi decidere se non si è soddisfatti anche se io prefeisco avere un contatto diretto col negoziante che è ufficiale asus e che fino ad ora mi ha trattato sempre bene.

Bestio
02-12-2014, 20:14

Sinceramente sono sbattoni che vorrei evitare.

athlon xp 2400
02-12-2014, 20:20
La mia indecisione era data dal fatto se restare su un 60 hz o provare un 144hz; certo su amazon come dici si può provarne uno e poi decidere se non si è soddisfatti anche se io prefeisco avere un contatto diretto col negoziante che è ufficiale asus e che fino ad ora mi ha trattato sempre bene.

Bo Amazon e' il top del top nn capisco :) ti rimborsano quando vuoi e puoi mandare indietro il prodotto quante volte vuoi e ti arriva sempre un prodotto nuovo .. E la prima volta puoi snche decidere di farti cambiate un prodotto con uno diverso .. Più di così? Cosa volete la luna ?! Li contatti via chat email telefono rispondono subito !!! Lol

GekoPlay
02-12-2014, 20:21

Nessun sbattone, passano dove vuoi a ritirarlo e a gratis.
Intanto io attento il mio pb278qr 😉

athlon xp 2400
02-12-2014, 20:21

Chi altri da questo supporto?? Fatemi capire

Orkozzio
02-12-2014, 20:27
Ma sto R monta un AHVA o un AH-IPS? Perchè nel link sopra dicono VA, altrove AH-IPS e sul sito ASUS IPS(che quindi non è VA) :confused:

Io pensavo fosse un AHVA... attendo conferme!

Orkozzio
02-12-2014, 20:31

La questione non è quella di poter fare quanti resi si vogliono ma di scegliere il monitor giusto che fa al caso nostro.. xchè se non si hanno le idee chiare difficilmente si può decidere cosa si vuole e non basterebbero due resi per mettere a fuoco bene quello che è meglio per ognuno!
Che amazon fornisca un servizio che molti altri non fanno è più che positivo, non lo stiamo mettendo in dubbio!:)

athlon xp 2400
02-12-2014, 20:33
La questione non è quella di poter fare quanti resi si vogliono ma di scegliere il monitor giusto che fa al caso nostro.. xchè se non si hanno le idee chiare difficilmente si può decidere cosa si vuole e non basterebbero due resi per mettere a fuoco bene quello che è meglio per ognuno!
Che amazon fornisca un servizio che molti altri non fanno è più che positivo, non lo stiamo mettendo in dubbio!:)

Semplice .. Prendi il pb278qr nn ti soddisfa ?? Chiedi la sostituzione con il 144 Hz ... Nn ti soddisfa ? Chiedi il rimborso !!

Orkozzio
02-12-2014, 20:36
Semplice .. Prendi il pb278qr nn ti soddisfa ?? Chiedi la sostituzione con il 144 Hz ... Nn ti soddisfa ? Chiedi il rimborso !!

... non fa una piega!:D

athlon xp 2400
02-12-2014, 20:40
... non fa una piega!:D

Tanto finché nn li provi puoi leggere le recensioni che vuoi ...:)

Bestio
02-12-2014, 20:53
Nessun sbattone, passano dove vuoi a ritirarlo e a gratis.
Intanto io attento il mio pb278qr ��

A casa in orari di corriere non ci sono mai, e di certo non posso farmelo mandare sul luogo di lavoro (che nemmeno quello è fisso).

Tanto di cappello ad Amazon che fornisce questo supporto, :ave: ma solo il fatto di dover aprire, provare, chiedere recesso, impacchettare, spedire, aspettare, riaprire, riprovare, reimpacchettare, rispedire, e via discorrendo ne faccio volentieri a meno.
Preferisco comprare un prodotto soddisfacente subito, anche a costo di pagarlo sensibilmente di più, o di farmi 200km per andare a vedere di persona il prodotto in qualche negozio fisico.
Peccato che i prodotti che cerco io i negozi fisici non li hanno mai! :cry:

ToXiCo
02-12-2014, 21:15
Io pensavo fosse un AHVA... attendo conferme!

il PB278QR è un AH-IPS...però pare ci sia in giro una nuova versione del PB278Q (senza la R) che monta il pannello AHVA, ma non è dato saperlo fino a quando non apri la confezione, visto che non sta scritto a nessuna parte (o almeno io cosi' ho capito leggendo l'unica rece che si trova in giro)

Orkozzio
02-12-2014, 21:27
il PB278QR è un AH-IPS...però pare ci sia in giro una nuova versione del PB278Q (senza la R) che monta il pannello AHVA, ma non è dato saperlo fino a quando non apri la confezione, visto che non sta scritto a nessuna parte (o almeno io cosi' ho capito leggendo l'unica rece che si trova in giro)

:muro: non ci capisco più niente... ma i pregi di un pannello AH-IPS quali sono rispetto ad un ahva? a latenza come si comportano?

illidan2000
03-12-2014, 07:51
:muro: non ci capisco più niente... ma i pregi di un pannello AH-IPS quali sono rispetto ad un ahva? a latenza come si comportano?

i VA sono ancora meno adatti al gaming degli IPS, hanno solo il pregio di avere neri più profondi

athlon xp 2400
03-12-2014, 08:54

come lo vedi che pannello monta?

Bestio
03-12-2014, 09:32
Vedo che oggi ci sono diversi monitor interessanti in offerta sull'amazzone...
Niente di eccezionale come sconto, ma uniti al servizio Amazon direi molto interessanti. :)

TigerTank
03-12-2014, 09:33
Eh sì...pure io ieri ho pensato che usino sia ah-ips che ahva(o che l'ahva sia un'informazione diffusa ma errata).
Di sicuro se uno lo prende per gaming tanto vale che imho cerchi la versione con ah-ips...e se il venditore è onesto al 100% lo dovrebbe specificare.

QUI (https://pcmonitors.info/asus/asus-pb278qr-with-ips-panel/) ad esempio specificavano chiaramente che fosse un ah-ips...e idem ora diversi shop.
Oltretutto parla di variante del pannello "LM270WQ1", che è quello che monta il mio yamakasi. In tal caso imho posso confermare che per giocare va bene in quanto a reattività, nessun problema di ghosting eccessivo.

athlon xp 2400
03-12-2014, 09:53
Eh sì...pure io ieri ho pensato che usino sia ah-ips che ahva(o che l'ahva sia un'informazione diffusa ma errata).
Di sicuro se uno lo prende per gaming tanto vale che imho cerchi la versione con ah-ips...e se il venditore è onesto al 100% lo dovrebbe specificare.

QUI (https://pcmonitors.info/asus/asus-pb278qr-with-ips-panel/) ad esempio specificavano chiaramente che fosse un ah-ips...e idem ora diversi shop.
Oltretutto parla di variante del pannello "LM270WQ1", che è quello che monta il mio yamakasi. In tal caso imho posso confermare che per giocare va bene in quanto a reattività, nessun problema di ghosting eccessivo.

come vedo che pannello monta il mio pb278q?:stordita:

TigerTank
03-12-2014, 10:02

Se non ti fidi di internet, rimuovendo la copertura posteriore e vedendo la sigla sull'etichetta. Io l'ho scoperto così :D
Cmq probabilmente è il samsung che ho citato ieri, LTM270DL02.
Dovrebbe essere lo stesso dell'AOC Q2770PQU e del Samsung S27A850D, perlomeno come famiglia perchè ad esempio dell'LG LM270WQ1 ci sono poi diverse varianti, definite da altre sigle aggiuntive.

athlon xp 2400
03-12-2014, 10:07
Se non ti fidi di internet, rimuovendo la copertura posteriore e vedendo la sigla sull'etichetta. Io l'ho scoperto così :D
Dovrebbe essere lo stesso dell'AOC Q2770PQU e del Samsung S27A850D, perlomeno come famiglia perchè ad esempio dell'LG LM270WQ1 ci sono poi diverse varianti, definite da altre sigle aggiuntive.

mgari gia dall etichetta dietro dove c'e il seriale si capisce.. ma nn so cosa devo leggere haha

TigerTank
03-12-2014, 10:12
mgari gia dall etichetta dietro dove c'e il seriale si capisce.. ma nn so cosa devo leggere haha

Mmh difficile...lì trovi solo i seriali Asus, per sapere con precisione massima il modello del pannello che monta il meglio è proprio l'etichetta appiccicata sul pannello. Ad esempio questa (http://i.imgur.com/0DQ9KHb.jpg) è quella del mio.

athlon xp 2400
03-12-2014, 11:31
Allora ho il samsung sicuro.. e' il solito pannello di quello che mi mandarono 1 anno fa.. lo vedo a occhio sia come tempi di risposta che come colori

Telstar
03-12-2014, 15:41
AHVA = IPS di Au Optronics.
AMVA = VA di Au Optronics.

Prendetevela con loro per il nome sibillino.

CROTULO
03-12-2014, 18:08

Stesso pannello del qnix 2710, solo che il qnix a le plastiche peggiori e solo porta dvi-d quindi meno connessioni etc. Proprio perché e senza queste connessioni soffre meno di input lag e anche con oc tra i 100hz e 120hz non skippare nessun frame, mi sa piglio questo.

ToXiCo
03-12-2014, 21:00

ehm purtroppo non ne ho idea :( :mc:

TigerTank
03-12-2014, 22:14
AHVA = IPS di Au Optronics.
AMVA = VA di Au Optronics.

Prendetevela con loro per il nome sibillino.

Boh....nel link che ho riportato sopra parlano proprio di pannello LG...
Spero che TFT central risolva definitivamente l'enigma....o anche qualcuno qui dentro che lo compra e lo apre per vedere l'etichetta sul pannello :D

Stesso pannello del qnix 2710, solo che il qnix a le plastiche peggiori e solo porta dvi-d quindi meno connessioni etc. Proprio perché e senza queste connessioni soffre meno di input lag e anche con oc tra i 100hz e 120hz non skippare nessun frame, mi sa piglio questo.

Occhio però che i 100-120Hz non sono affatto garantiti, l'oc non sempre è privo di "effetti collaterali")disuniformità, ritenzione d'immagine, ecc...) e non essendo nativo ma forzato può influire sulla vita del monitor. Insomma ti deve andare anche di fortuna :)
Ovviamente Qnix primo tipo perchè ne hanno fatta una seconda revisione ma è un ahva da 60Hz

Orkozzio
04-12-2014, 06:16
Boh....nel link che ho riportato sopra parlano proprio di pannello LG...
Spero che TFT central risolva definitivamente l'enigma....o anche qualcuno qui dentro che lo compra e lo apre per vedere l'etichetta sul pannello :D

Occhio però che i 100-120Hz non sono affatto garantiti, l'oc non sempre è privo di "effetti collaterali")disuniformità, ritenzione d'immagine, ecc...) e non essendo nativo ma forzato può influire sulla vita del monitor. Insomma ti deve andare anche di fortuna :)
Ovviamente Qnix primo tipo perchè ne hanno fatta una seconda revisione ma è un ahva da 60Hz

Si sa già quando verrà recensito?

Dinofly
04-12-2014, 07:26
intanto in china ,uno dei primi esemplari di 34" curvo DELL

http://www.chiphell.com/thread-1186891-1-1.html

Pannello LG.

Bestio
04-12-2014, 22:01
Ma questi Qnix come sono messi a Bleed/Glow?
Googlando in proposito (https://www.google.it/search?q=QNIX+QX2710+bleed&espv=2&biw=2560&bih=1339&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=7NiAVLiQL9DhaoargqAM&ved=0CAgQ_AUoAw#facrc=_&imgdii=_&imgrc=hbcKNMS0l6LdlM%253A%3BmbjPHYNpaO68IM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.overclock.net%252Fcontent%252Ftype%252F61%252Fid%252F1517948%252Fwidth%252F350%252Fheight%252F700%252Fflags%252FLL%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.overclock.net%252Ft%252F1384767%252Fofficial-the-qnix-x-star-1440p-monitor-club%252F3220%3B350%3B264) si trovano delle cose imbarazzanti. :doh:

mnoga
04-12-2014, 23:11
Ehi!! Siamo al 5!!!

TigerTank
04-12-2014, 23:21
Si sa già quando verrà recensito?

Non saprei proprio...:boh:

Ma questi Qnix come sono messi a Bleed/Glow?
Googlando in proposito (https://www.google.it/search?q=QNIX+QX2710+bleed&espv=2&biw=2560&bih=1339&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=7NiAVLiQL9DhaoargqAM&ved=0CAgQ_AUoAw#facrc=_&imgdii=_&imgrc=hbcKNMS0l6LdlM%253A%3BmbjPHYNpaO68IM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.overclock.net%252Fcontent%252Ftype%252F61%252Fid%252F1517948%252Fwidth%252F350%252Fheight%252F700%252Fflags%252FLL%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.overclock.net%252Ft%252F1384767%252Fofficial-the-qnix-x-star-1440p-monitor-club%252F3220%3B350%3B264) si trovano delle cose imbarazzanti. :doh:

Eh...va molto a fortuna, pure io ne ho lette di tutti i colori. Da quelli soddisfatti e oc 120Hz a quelli difettosi e assemblati con i piedi.

Bestio
04-12-2014, 23:51
Non saprei proprio...:boh:

Eh...va molto a fortuna, pure io ne ho lette di tutti i colori. Da quelli soddisfatti e oc 120Hz a quelli difettosi e assemblati con i piedi.

Mi sa che beccarne uno buono è un terno al lotto, e io non ho mai vinto un ca%%o. :cry:
Devo comprare un monitor per il negozio, ma meglio se mi oriento su un 1920x1200 24'', tanto per per l'uso che ne farò preferisco decisamente un 16/10 (office, gestionali aziendali, grafica semplice per brochure, volantini ecc.).
I 30'' 1600p sono troppo grossi da mettere su un banco, oltre che costosi.
Peccato non esistano 27/28'' 16/10.

TigerTank
05-12-2014, 10:08
Mi sa che beccarne uno buono è un terno al lotto, e io non ho mai vinto un ca%%o. :cry:
Devo comprare un monitor per il negozio, ma meglio se mi oriento su un 1920x1200 24'', tanto per per l'uso che ne farò preferisco decisamente un 16/10 (office, gestionali aziendali, grafica semplice per brochure, volantini ecc.).
I 30'' 1600p sono troppo grossi da mettere su un banco, oltre che costosi.
Peccato non esistano 27/28'' 16/10.

Già...pure io venendo da un 120Hz avrei voluto provare uno di quelli ma poi ho preferito andare un pò più sul sicuro e i Crossover/Yamakasi sono un pò meglio come qualità costruttiva.
Perchè in tal caso non pigli un coreano 1440p? Il Crossover 27QW da rivenditore viene sulle 300€....altrimenti a prenderne anche uno fullhd blasonato spenderesti comunque una cifra simile.

Thunder-74
05-12-2014, 11:31
Nuova recensione dell' AOC u3477pqu, a leggere le impressioni del recensore, ho un sasquatch che mi balla sulla schiena..Amazon sbrigati a spedireeee ...

REVIEW (http://www.pcgameware.co.uk/reviews/monitor-reviews/aoc-u3477pqu-monitor-review/)

XxMarcusxX
05-12-2014, 11:53
Insomma a questo mancherebbe solo il free/g-sync

Thunder-74
05-12-2014, 12:04
Insomma a questo mancherebbe solo il free/g-sync

E magari altri 60hz ;) ... Con il nuovo anno vedremo pannelli ips con freesync, non so se anche in 21:9, ... Credo che bisognerà attendere almeno 6/10 mesi, dato che questo sta uscendo adesso e molti modelli curvi sono in procinto di uscire

XxMarcusxX
05-12-2014, 12:45
E magari altri 60hz ;)

Ma quello mi interessa meno non perché non importante ma perché non oso immagine quante gpu in sli/crossfire servirebbero per un 4k a 120hz 😜

Major Clock
05-12-2014, 13:10
Ma quello mi interessa meno non perché non importante ma perché non oso immagine quante gpu in sli/crossfire servirebbero per un 4k a 120hz ��

Ok, ma non stiamo parlando di 4k qui. Sono dei qhd + 33%, il 4k è praticamente il doppio (8-9M px Vs 5M px)

Thunder-74
05-12-2014, 13:22
Infatti il tipo scrive di "dimenticarsi" il 4k perché la 3440x1440 è oltretutto molto più gestibile. Ovviamente Lo scriviamo oggi, fra 2 anni sorrideremo nel rileggere queste righe ;)

illidan2000
05-12-2014, 13:23
Ma quello mi interessa meno non perché non importante ma perché non oso immagine quante gpu in sli/crossfire servirebbero per un 4k a 120hz 😜

ci arriveremo... cmq a 4k, l'AA non lo setti. levi qualche altra cosetta, e con i giochi più leggeri potresti girare a 120hz!

pollopopo
05-12-2014, 13:34
Niente Aa ne supersampling....diciamo che molti giochi con le odierne vga sarebbero giocabili... Ma se si gioca su un 55 pollici l'aa o il ss non fa schifo.....

Inviato dal mio LG-D855

Major Clock
05-12-2014, 13:38
REVIEW (http://www.pcgameware.co.uk/reviews/monitor-reviews/aoc-u3477pqu-monitor-review/)

Stica! Più che una recensione è un'istigazione all'acquisto compulsivo. Per esempio io che già ne volevo uno da mesi ora ne voglio due :D

Gaming is awesome, forget 4K (no seriously, forget it!) monitors guys this is far better

When pcG was first told about the AOC U3477PQU, by AOC themselves I noted (here) that the SRP of the monitor would be £499.00! Now if that price was true today the AOC U3477PQU would have walked away with the first Platinum award we have ever given to a monitor.

Thunder-74
05-12-2014, 13:45
Stica! Più che una recensione è un'istigazione all'acquisto compulsivo. Per esempio io che già ne volevo uno da mesi ora ne voglio due :D

Veramente Major ... O il tipo prende i dindi dalla casa madre, oppure stiamo di fronte ad un ottimo prodotto.
Spero per la seconda :D

egounix
05-12-2014, 14:41
Ma non è curvo :/

Major Clock
05-12-2014, 14:42

Lo vuoi curvo? Fa 500€ in più, di base :O

Thunder-74
05-12-2014, 14:59

sinceramente curvo ok per gaming e film, ma non lo trovo idoneo per uso desktop o lavorativo.... per quanto mi riguarda va benissimo così :D

TigerTank
05-12-2014, 15:47
sinceramente curvo ok per gaming e film, ma non lo trovo idoneo per uso desktop o lavorativo.... per quanto mi riguarda va benissimo così :D

Io aspetto le versioni con freesync...perchè una delle cose che mi vorrei levare di torno su un 60Hz non tn sono tearing e gran parte dello stutttering in gaming.
Dello schermo curvo posso fare benissimo a meno ma questa cosa invece la reputo determinante come passo evolutivo....per cui imho pazienterei ancora un pò ed eviterei di investire 600-700€ in questi primi 21:9 1440p privi di tale supporto :)
Ora fanno molto gola....ma non vorrei che tra qualche mese magari il tutto diventi "forse facevo meglio ad aspettare e prendere direttamente un freesync" :D

Major Clock
05-12-2014, 16:02
Io aspetto le versioni con freesync...perchè una delle cose che mi vorrei levare di torno su un 60Hz non tn sono tearing e gran parte dello stutttering in gaming.
Dello schermo curvo posso fare benissimo a meno ma questa cosa invece la reputo determinante come passo evolutivo....per cui imho pazienterei ancora un pò ed eviterei di investire 600-700€ in questi primi 21:9 1440p privi di tale supporto :)
Ora fanno molto gola....ma non vorrei che tra qualche mese magari il tutto diventi "forse facevo meglio ad aspettare e prendere direttamente un freesync" :D

Anche io penso che il freesync sia l'unica vera feature che manca a questo monitor ma a parte una singola voce su un foro straniero (che è ancora meno di un rumor) non è dato sapere ad oggi quando usciranno davvero sul mercato, a che prezzi, quali le altre caratteristiche complessive e soprattutto eventuali problemi. Finisce che prima di marzo non se ne parla proprio, magari giugno per avere prodotti un minimo testati e a prezzi non da fucilata in faccia..... insomma na storia infinita.

E' anche vero che non è che uno co sti 21:9 ci va proprio sereno con l'acquisto visti i problemi dell'LG ma insomma, è una situazione intricata :asd:

illidan2000
05-12-2014, 16:13

stuttering purtroppo non lo leva, forse lo allevia un filino...

Thunder-74
05-12-2014, 16:16
Io sinceramente non credo molto nel freesync, o meglio non lo aspetto perché:
Non penso che passerò mai più ad AMD e credo che nvidia inibirà i propri drivers per il supporto del freesync.
Lo dico perché sarebbe da pazzi, dopo aver lanciato una propria tecnologia che offre prestazioni migliori... Oltretutto così ha la possibilità di fidelizzare di più i propri clienti, "obbligandoli" all'acquisto di un monitor che lavora perfettamente solo su schede nvidia: una volta comprato un Rog, chi passerebbe ad AMD? Inoltre rischierebbe ripercussioni dalle case costruttrici di monitor che offrono il gsync. Diciamo che se fosse stato vagamente annunciato un ips con gsync, avrei aspettato. Poi magari mi sbaglio, ma sinceramente lo vedrei come un autogol

mnoga
05-12-2014, 16:35
io ho una 280x, manco lo supporterebbe il freesync :D

TigerTank
05-12-2014, 21:39
Anche io penso che il freesync sia l'unica vera feature che manca a questo monitor ma a parte una singola voce su un foro straniero (che è ancora meno di un rumor) non è dato sapere ad oggi quando usciranno davvero sul mercato, a che prezzi, quali le altre caratteristiche complessive e soprattutto eventuali problemi. Finisce che prima di marzo non se ne parla proprio, magari giugno per avere prodotti un minimo testati e a prezzi non da fucilata in faccia..... insomma na storia infinita.

E' anche vero che non è che uno co sti 21:9 ci va proprio sereno con l'acquisto visti i problemi dell'LG ma insomma, è una situazione intricata :asd:

E' verissimo....proprio per questo tra situazione ancora indefinita e problemi dei primi 21:9, io preferisco portare pazienza....tanto non è che con l'attuale 16:9 io sia debilitato :D

stuttering purtroppo non lo leva, forse lo allevia un filino...

Già illy....purtroppo non agisce sullo stuttering causato dai motori ottimizzati con i piedi....però già il fatto di levare il tearing è gran cosa. Su un monitor 60Hz purtroppo è molto più frequente che su un 120/144Hz, sia con il vsync adattivo che con i filmati di intermezzo dei giochi cappati a 30fps.

Non penso che passerò mai più ad AMD e credo che nvidia inibirà i propri drivers per il supporto del freesync.
Lo dico perché sarebbe da pazzi, dopo aver lanciato una propria tecnologia che offre prestazioni migliori... Oltretutto così ha la possibilità di fidelizzare di più i propri clienti, "obbligandoli" all'acquisto di un monitor che lavora perfettamente solo su schede nvidia: una volta comprato un Rog, chi passerebbe ad AMD? Inoltre rischierebbe ripercussioni dalle case costruttrici di monitor che offrono il gsync. Diciamo che se fosse stato vagamente annunciato un ips con gsync, avrei aspettato. Poi magari mi sbaglio, ma sinceramente lo vedrei come un autogol

Scusa ma perchè Nvidia dovrebbe inibire il freesync? A parte che ostacolare uno standard vesa(ben diverso da una tecnologia proprietaria amd) sarebbe commercialmente scorretto e lesivo per la propria immagine, se uno prenderà un monitor con gsync ovviamente userà il gsync altrimenti si accontenterà del freesync.
Per cui non vedo il problema....soprattutto se il gsync resterà esclusiva dei monitor specifici da gaming. ;)
Imho chi da priorità al gaming e preferisce un tn 120/144Hz o 4K 60Hz con gsync piglia quello, chi invece preferisce un monitor IPS/VA/PLS polifunzionale sfrutterà il freesync.

io ho una 280x, manco lo supporterebbe il freesync :D

Perchè no? E' una scheda recente per cui presumo che sicuramente sarà inclusa a livello di supporto nei drivers.

illidan2000
05-12-2014, 22:02
Cmq la recensione vista oggi sull"aoc era veramente troppo entusiastica... Inoltre veramente lontana da una recensione seria, vista tante volte sui vari siti specializzati. Non la guarderei proprio

Thunder-74
05-12-2014, 22:23
E' verissimo....proprio per questo tra situazione ancora indefinita e problemi dei primi 21:9, io preferisco portare pazienza....tanto non è che con l'attuale 16:9 io sia debilitato :D

Già illy....purtroppo non agisce sullo stuttering causato dai motori ottimizzati con i piedi....però già il fatto di levare il tearing è gran cosa. Su un monitor 60Hz purtroppo è molto più frequente che su un 120/144Hz, sia con il vsync adattivo che con i filmati di intermezzo dei giochi cappati a 30fps.

Scusa ma perchè Nvidia dovrebbe inibire il freesync? A parte che ostacolare uno standard vesa(ben diverso da una tecnologia proprietaria amd) sarebbe commercialmente scorretto e lesivo per la propria immagine, se uno prenderà un monitor con gsync ovviamente userà il gsync altrimenti si accontenterà del freesync.
Per cui non vedo il problema....soprattutto se il gsync resterà esclusiva dei monitor specifici da gaming. ;)
Imho chi da priorità al gaming e preferisce un tn 120/144Hz o 4K 60Hz con gsync piglia quello, chi invece preferisce un monitor IPS/VA/PLS polifunzionale sfrutterà .

Vediamo cosa ci porterà il futuro, se mi sarò sbagliato, tanto meglio per tutti noi ;)

Aggiornamento:
Ricordavo qualcosa in merito...
In un primo momento avevano riportato la notizia che nvidia avrebbe sostenuto il freesync, poi hanno aggiornato la notizia con la smentita della stessa nvidia

http://wccftech.com/nvidia-promises-support-freesync/

TigerTank
05-12-2014, 22:48
Vediamo cosa ci porterà il futuro, se mi sarò sbagliato, tanto meglio per tutti noi ;)

Aggiornamento:
Ricordavo qualcosa in merito...
In un primo momento avevano riportato la notizia che nvidia avrebbe sostenuto il freesync, poi hanno aggiornato la notizia con la smentita della stessa nvidia

http://wccftech.com/nvidia-promises-support-freesync/

Sì, l'avevo vista anch'io...ma boh, secondo me ci smenerebbe troppo. L'utenza che sfrutta il gsync è lo 0,0000001% di tutti i possessori di monitor e se il freesync è standard vesa significa che nei prossimi anni si diffonderà come ogni qualsiasi feature hardware universale(hdmi, displayport, usb, PCI-E, ecc...). Non credo proprio che voglia rischiare di perdere clienti di vga boicottando il freesync(anche su monitor privi di gsync), tanto ci saranno comunque quelli che preferiranno il gsync ad oltranza :)

Bestio
05-12-2014, 23:52
Sì, l'avevo vista anch'io...ma boh, secondo me ci smenerebbe troppo. L'utenza che sfrutta il gsync è lo 0,0000001% di tutti i possessori di monitor e se il freesync è standard vesa significa che nei prossimi anni si diffonderà come ogni qualsiasi feature hardware universale(hdmi, displayport, usb, PCI-E, ecc...). Non credo proprio che voglia rischiare di perdere clienti di vga boicottando il freesync(anche su monitor privi di gsync), tanto ci saranno comunque quelli che preferiranno il gsync ad oltranza :)

Infatti, io sono un utente affezionato Nvidia, ma se osteggiassero il Freesync e uscisse un buon monitor freesync IPS/VA sarei il primo a cambiare bandiera. :)

Non sono d'accordo, se davvero G-Sync offre prestazioni migliori avrà sempre i suoi "hardcore gamers" affezionati.
E se un domani mi uscisse un monitor con IPS/VA/OLED free-sync veramente meritevole, e il G-Sync rimarrà relegato a sti TN del ca%%o, butterò alle ortiche le mie nVidia e passerò ad Ati senza pensarci due volte.

Thunder-74
06-12-2014, 07:32
Se il freesync si confermerà valido, sono sicuro che assisteremo ad un calo di prezzo dei monitor con gsync: nvidia dovrà fare la guerra sul prezzo e sulla presunta qualità superiore del suo gsync. Inoltre dovremmo assistere ad una più diffusa presenza del dispositivo nvidia nei vari modelli, difficilmente sarà relegato solo a pannelli tn, anche se per ora hardcore gaming è sinonimo di pannello tn ...

illidan2000
06-12-2014, 10:03
Se il freesync si confermerà valido, sono sicuro che assisteremo ad un calo di prezzo dei monitor con gsync: nvidia dovrà fare la guerra sul prezzo e sulla presunta qualità superiore del suo gsync. Inoltre dovremmo assistere ad una più diffusa presenza del dispositivo nvidia nei vari modelli, difficilmente sarà relegato solo a pannelli tn, anche se per ora hardcore gaming è sinonimo di pannello tn ...

boh, ormai io l'ho preso. certo se scendesse di prezzo sarei contento per voi, anche se il mio si deprezzerebbe, poco male

Major Clock
06-12-2014, 10:37
Buon divertimento con gugol translator

REVIEW DI PRAD sull 'AOC U3477PQU (http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-aoc-u3477pqu.html)

Major Clock
06-12-2014, 10:44
Fin dall'inizio dei nostri test cadere su alcune caratteristiche positive del pannello nominato da AOC. L'illuminazione è uniforme e il piccolo IPS Glow è convincente.
Esposizione normale:
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schwarz.jpg

Esposizione forzata:
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schwarz-1.jpg

Angoli di visione spastici:
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/glow.jpg

Verdetto finale:
http://media.giphy.com/media/Za7KwK4AMeFq/giphy.gif

TigerTank
06-12-2014, 11:03
boh, ormai io l'ho preso. certo se scendesse di prezzo sarei contento per voi, anche se il mio si deprezzerebbe, poco male

Più che altro la differenza sostanziale è che nvidia il gsync lo fa pagare caro, se non sbaglio un sovrapprezzo di quasi 200€, cosa che si smorza su un tn ma che comporterebbe prezzi troppo alti su non tn di per sè più costosi.
Il freesync in quanto standard vesa universale dovrebbe avere un costo di integrazione molto più basso. Poi vedremo un pò cosa succederà quando saranno messi a confronto. magari il freesync sarà un fail, magari più economico e buono ma meno efficace....o magari efficace tanto quanto il gsync e più economico. In tal caso nvidia dovrà correre ai ripari tagliando i costi del gsync ed espandendolo su più categorie di monitors. Vedremo :D

Verdetto finale:

Vale più di 1000 parole :sofico:

Major Clock
06-12-2014, 11:45
Vale più di 1000 parole :sofico:
Se ne trovavo una con una scimmia era meglio ma si fa quel che si può :asd:

Anche sui tempi di risposta, ottime notizie. Intanto non sapevo avesse tre modalità: normale, medio e spinto. In pratica la media del GtG va da 8,6ms a 3,2ms, quella del CtC (color to color, 3 transizioni) da 14,4ms a 7,4ms. Non ho capito come è misurata la latenza invece, resta fissa a 16 ma cambia il "tempo medio di salita e discesa" :wtf:

Normale
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schaltzeiten-aus.jpg

Medio
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schaltzeiten-mittel.jpg

Spinto
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schaltzeiten-stark.jpg

cire92cry
06-12-2014, 16:10
Piccolo test con il G-SYNC se vi può interessare :
https://www.youtube.com/watch?v=WLPIxWGPaFo

Bestio
06-12-2014, 16:23
Esposizione normale:
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schwarz.jpg

Esposizione forzata:
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/schwarz-1.jpg

Angoli di visione spastici:
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_u3477pqu/glow.jpg

Verdetto finale:

Qualcuno vuol comprare un S32D850? :fagiano:
Peccato solo che come input lag non sia il massimo, ed anche un pelino superiore all'LG.

Ovviamente c'è sempre la solita incognita che se un produttore manda un monitor da testare a PRAD di certo non ne prende uno a caso ma lo seleziona con cura... non è detto che chi lo compra sarà altrettanto fortunato... :sperem:

Thunder-74
06-12-2014, 19:28
Bella Major !!!!! Sono per noi due ottime premesse per passare un felice Natale :D

illidan2000
06-12-2014, 19:45
O la befana...

Major Clock
06-12-2014, 20:32
Fai pure Santa Lucia o ancora meglio per San David Braben :asd:

TigerTank
06-12-2014, 20:51
Facciamo Pasqua e siamo a posto, tanto quest'anno arriva presto! :sofico:

egounix
06-12-2014, 23:36
O la befana...

Se è "curva", va bene la befana :fagiano:

bodivas
07-12-2014, 10:11
Ordinato 2560x1440 to 100Hz+ panel conversion kit (http://emaxeon.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=50) per sostituire sul mio Yamakasi QH2711 DP, ma ho paura di sbagliare qualcosa
Se c'e qualcuno che offre questo servizio a Milano/Sesto - fatemi sapere

TigerTank
07-12-2014, 10:24
Ordinato 2560x1440 to 100Hz+ panel conversion kit (http://emaxeon.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=50) per sostituire sul mio Yamakasi QH2711 DP, ma ho paura di sbagliare qualcosa
Se c'e qualcuno che offre questo servizio a Milano/Sesto - fatemi sapere

Forse facevi prima a prendere un Qnix QX2710 pls....

bodivas
07-12-2014, 11:09
Forse facevi prima a prendere un Qnix QX2710 pls....
A questo punto meglio prendere questa bestia (http://www.ebay.com/itm/CROSSOVER-2770MD-LED-Adobe-RGB-99-2560-1440-120HZ-27-Monitor-/221430855791?pt=Computer_Monitors&hash=item338e4eb86f)

TigerTank
07-12-2014, 11:28
A questo punto meglio prendere questa bestia (http://www.ebay.com/itm/CROSSOVER-2770MD-LED-Adobe-RGB-99-2560-1440-120HZ-27-Monitor-/221430855791?pt=Computer_Monitors&hash=item338e4eb86f)

E' un ah-ips.....quindi dubito molto che sia a 120Hz nativo.
Inoltre a parte le spese di dogana il fatto che sia multi-input e privo di overdrive secondo me significa input lag elevato.

Se si vuole uno schermo con più di 60Hz tanto vale prendere un Qnix o fare le cose per bene e prendere direttamente un ROG con gsync.

IMHO ;)

Major Clock
07-12-2014, 11:32

Stica :eek:

Sono 380€ + dogana, fai anche 430€..... ottimo davvero.

Sicuro che le mod fatte in casa hanno sempre quel qualcosa in più che affascina, però se uno volesse comprare un moniotr nuovo 1440p "normodotato" :asd: direi che sto crossover @120hz vince a mani basse.

Se si vuole uno schermo con più di 60Hz tanto vale prendere un Qnix
Scusa che differenza c'è tra i qnix @96hz "nativi" e questo crossover?

TigerTank
07-12-2014, 11:34
Stica :eek:

Sono 380€ + dogana, fai anche 430€..... ottimo davvero.

Sicuro che le mod fatte in casa hanno sempre quel qualcosa in più che affascina, però se uno volesse comprare un moniotr nuovo 1440p "normodotato" :asd: direi che sto crossover @120hz vince a mani basse.

Sì ma se poi ha un input lag mostruoso e forzato a 120Hz ti muore dopo un anno o ha effetti collaterali vari....
Io resto dell'idea che un pannello debba essere fatto andare per come è stato progettato....altrimenti se proprio ti pigli un Qnix da 300€ o anche meno(in Corea sta pure sulle 200€).

Per oltre 400€ mi piglierei piuttosto un buon 60Hz tipo l'Asus PB278QR ;)

EDIT: cmq boh....lì non c'è scritto che sia stato moddato....ma viene indicato come nuovo e mai aperto. E se cerchi con google altrove nessuno sottolinea/specifica che sia a 120Hz :D

Orkozzio
07-12-2014, 12:11
Sì ma se poi ha un input lag mostruoso e forzato a 120Hz ti muore dopo un anno o ha effetti collaterali vari....
Io resto dell'idea che un pannello debba essere fatto andare per come è stato progettato....altrimenti se proprio ti pigli un Qnix da 300€ o anche meno(in Corea sta pure sulle 200€).

Per oltre 400€ mi piglierei piuttosto un buon 60Hz tipo l'Asus PB278QR ;)

EDIT: cmq boh....lì non c'è scritto che sia stato moddato....ma viene indicato come nuovo e mai aperto. E se cerchi con google altrove nessuno sottolinea/specifica che sia a 120Hz :D

Appunto, non è un pò un controsenso avere un 120 hz con un response time di 6ms?!

illidan2000
07-12-2014, 12:23
Direi che vale la pena rischiare 200 euro per il qnix dalla Corea, anziché moddare un crossover....

Major Clock
07-12-2014, 13:22
Appunto, non è un pò un controsenso avere un 120 hz con un response time di 6ms?!

Wut? Perchè 6ms mò sono un response time esagerato? :confused:

Direi che vale la pena rischiare 200 euro per il qnix dalla Corea, anziché moddare un crossover....
Boh forse non ho capito io ma a me quel Crossover sembra 120 Hz nativo, non moddato o se è moddato è moddato dalla Crossover stessa, tanto quanto i Qnix sono "moddati" dalla Qnix no?

Item specifics
Condition:
New: A brand-new, unused, unopened, undamaged item in its original packaging (where packaging is applicable). Packaging should be the same as what is found in a retail store, unless the item is handmade or was packaged by the manufacturer in non-retail packaging, such as an unprinted box or plastic bag. See the seller's listing for full details.

Telstar
07-12-2014, 15:18
Beh 100hz fanno bene anche alla vista (in 2D) quindi non ci sputerei sopra.

TigerTank
07-12-2014, 15:36
Io resto dell'idea che per quella cifra sia meglio comunque un buon 1440p 60Hz con garanzia o al massimo per 100 e più € in meno un Qnix QX2710 da intermediario italiano così mal che vada hai una copertura di un anno da parte di quest'ultimo.
430€ per quel monitor non li spenderei manco morto....a parte il fatto che il telaio mi sembra identico a quello del Qnix, essendo negli USA hai voglia a fare rma in caso di problemi :sofico:
In caso di garanzia poco praticabile tanto vale pigliare il Qnix meno costoso dalla Corea, sulle 200€ :D

E da aggiungere anche che secondo me quel 120Hz è un pò fuorviante, non indicano che è testato e garantito a 120Hz...
Probabilmente quel Crossover ha il doppio collegamento come il Qnix per cui è si overcloccabile ma non è detto che ci arrivi.

egounix
07-12-2014, 17:46
Io resto dell'idea che per quella cifra sia meglio comunque un buon 1440p 60Hz con garanzia o al massimo per 100 e più € in meno un Qnix QX2710 da intermediario italiano così mal che vada hai una copertura di un anno da parte di quest'ultimo.
430€ per quel monitor non li spenderei manco morto....a parte il fatto che il telaio mi sembra identico a quello del Qnix, essendo negli USA hai voglia a fare rma in caso di problemi :sofico:
In caso di garanzia poco praticabile tanto vale pigliare il Qnix meno costoso dalla Corea, sulle 200€ :D

E da aggiungere anche che secondo me quel 120Hz è un pò fuorviante, non indicano che è testato e garantito a 120Hz...
Probabilmente quel Crossover ha il doppio collegamento come il Qnix per cui è si overcloccabile ma non è detto che ci arrivi.

Scusa tiger, quanto viene il qnix?

Orkozzio
07-12-2014, 20:27
Wut? Perchè 6ms mò sono un response time esagerato? :confused:

Ho sempre reputato 1/2 ms ottimi tempi.. e oltre il 5 non proprio il massimo per giocare

TigerTank
07-12-2014, 20:42
Scusa tiger, quanto viene il qnix?

Dipende...si va dalle 200€ di quelli più economici coreani ai 285/312(standard o perfectpixel) presso intermediario italiano.

Ho sempre reputato 1/2 ms ottimi tempi.. e oltre il 5 non proprio il massimo per giocare

I 5/6ms dichiarati sono quelli GtG, per i colori si sale...ma ti dirò che con il mio ah-ips non ho alcun problema a giocare. Venendo da un samsung fullHD 120Hz i primi tempi i miei occhi notavano il "rallentamento" e un minimo di blur dinamico, ma dopo qualche giorno si sono riabituati e da allora tutto ok.
Certo è però che se vuoi il top senza compromessi, soprattutto con giochi altamente dinamici tipo fps multiplayer frenetici o simulatori di guida e simili, allora il meglio sono ancora i tn specifici da gaming.

CROTULO
07-12-2014, 20:50
E' un ah-ips.....quindi dubito molto che sia a 120Hz nativo.
Inoltre a parte le spese di dogana il fatto che sia multi-input e privo di overdrive secondo me significa input lag elevato.

Se si vuole uno schermo con più di 60Hz tanto vale prendere un Qnix o fare le cose per bene e prendere direttamente un ROG con gsync.

IMHO ;)

Concordo infatti ho preso un qnix 2710 evolution II prima versione con pannello samsung pls singola porta dvi-d per non avere input lag, se qualcuno deve prenderlo occhio perché oltre alle due versioni multi-porta ossia true 8 e tue 10 esiste un'altra versione single dvi-d ma con un'altro tipo di pannello che a quanto pare e peggiore, viene chiamato qnix 2710 evolution II SE ( che sta per seconda edizione).
I multi input sono da evitare skippano i frame; in pratica accettano oc a 100 120 che sia ma poi saltano i frame.

hrossi
07-12-2014, 20:53
Veramente si sale quando si parla di B/N più che di colori, il GTG è una transazione tutto sommato "semplice" da gestire per la maggior parte dei pannelli. E i valori citati dalle case produttrici non sono attendibili in quanto spesso rispecchiano la situazione migliore GTG del pannello migliore con l'overdrive migliore. :doh:
Per fortuna esistono i siti "indipendenti" che recensiscono seriamente i monitor. :D
Grazie Major, ho dato una scorsa rapida alla recensione di Prad, dopo approfondisco. :mano: Sembra una bella bestia comunque.

Hermes

Bestio
08-12-2014, 00:11
Dipende...si va dalle 200€ di quelli più economici coreani ai 285/312(standard o perfectpixel) presso intermediario italiano.

I 5/6ms dichiarati sono quelli GtG, per i colori si sale...ma ti dirò che con il mio ah-ips non ho alcun problema a giocare. Venendo da un samsung fullHD 120Hz i primi tempi i miei occhi notavano il "rallentamento" e un minimo di blur dinamico, ma dopo qualche giorno si sono riabituati e da allora tutto ok.
Certo è però che se vuoi il top senza compromessi, soprattutto con giochi altamente dinamici tipo fps multiplayer frenetici o simulatori di guida e simili, allora il meglio sono ancora i tn specifici da gaming.

Stavo guardando il Qnix dall'importatore Italiano, cosa strana che sul "QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel" bypassato non parlano di OC 120hz nella descrizione, mentre nel modello "QNIX QX2710 Evolution II Multi True10 2560x1440 HDMI DVI LED" e "QNIX QX2710 Evolution II DP Multi True10 2560x1440 10bit" con pannello AH-VA si (Support Overclockable up to 120Hz). :rolleyes:
Cosa strana dato che io sappia nei multi-input anche se overclocchi skippa i frames, quindi la cosa è totalmente inutilte (come rilevato anche da TFT-C (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/qnix_qx2710.htm)).

illidan2000
08-12-2014, 08:55
C'è questo rischio... Devi capire bene qual è il monitor che non skippa i frames. Ci sono purtroppo pareri discordanti

CROTULO
08-12-2014, 09:36
Devi prendere il multiporta o letto centinaia di forum stranieri ho parlato anche con l'importatore italiano che ha risposto alle mie domande dopo aver sentito il fornitore in korea. Lascia perdere quello che scrivono, l'unico che non salta frame e il Qnix evolutin 2 singola porta dvi-d con pannello Samsung pls.

TigerTank
08-12-2014, 12:50
Stavo guardando il Qnix dall'importatore Italiano, cosa strana che sul "QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel" bypassato non parlano di OC 120hz nella descrizione, mentre nel modello "QNIX QX2710 Evolution II Multi True10 2560x1440 HDMI DVI LED" e "QNIX QX2710 Evolution II DP Multi True10 2560x1440 10bit" con pannello AH-VA si (Support Overclockable up to 120Hz). :rolleyes:
Cosa strana dato che io sappia nei multi-input anche se overclocchi skippa i frames, quindi la cosa è totalmente inutilte (come rilevato anche da TFT-C (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/qnix_qx2710.htm)).

In effetti io sapevo che il pls fosse l'unico overcloccabile e quello nuovo con l'ahva no...ma evidentemente così non è...
Cmq imho dovrebbe essere meglio comunque il pls a singola connessione.

Guarda cosa dice TFT Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/qnix_qx2710.htm):

"An image was displayed fine at 2560 x 1440 resolution and at 75, 100 and 120Hz refresh rates. We tested these over both DL-DVI and DisplayPort. Although the image was displayed, frames were unfortunately dropped in all cases, meaning this was all rather pointless. Some artefacts were also visible in some situations. It didn't seem to allow any useful overclocking beyond 60Hz sadly. Maybe results will vary with other models in the range of single input variants as some people have reported. The specified ability to overclock up to 120Hz is somewhat misleading for this particular model though."

In pratica il nuovo ahva si potrebbe occare ma non conviene...

Io comunque resto dell'idea che se si vogliono più di 60Hz tanto vale prendere un tn altrimenti prendere un buon ips 60Hz.

Orkozzio
08-12-2014, 14:45
Io comunque resto dell'idea che se si vogliono più di 60Hz tanto vale prendere un tn altrimenti prendere un buon ips 60Hz.

Quoto, ad oggi un monitor che va bene sia per giocatori di livello che per i puristi dell'immagine non esiste; bisogna scendere a compromessi a seconda delle proprie esigenze! :)

illidan2000
08-12-2014, 14:50
Quoto, ad oggi un monitor che va bene sia per giocatori di livello che per i puristi dell'immagine non esiste; bisogna scendere a compromessi a seconda delle proprie esigenze! :)

come non quotare...

egounix
08-12-2014, 15:08

+1
Chi l'ha capito o si accotenta, oppure si fa postazioni multiple.
Un po' il mio caso, ma il mio è un po' più un complesso di inferiorità, avendo giocato, già a tempo progredito, maturato e quasi marcito degli schermi piatti 1080p, anni e anni con un crt 15' fasullo.

TigerTank
08-12-2014, 19:59

Mi sa che ci vorrà ancora un pò di tempo prima di avere ips a 120-144Hz nativi, reattivi come i tn e dotati di gsync/freesync :D

Major Clock
08-12-2014, 20:06
Mi sa che ci vorrà ancora un pò di tempo prima di avere ips a 120-144Hz nativi, reattivi come i tn e dotati di gsync/freesync :D
ovviamente curvi, con vesa mount, multi DP input e soprattutto a meno di 2000 eurones :O

egounix
08-12-2014, 20:10
ovviamente curvi, con vesa mount, multi DP input e soprattutto a meno di 2000 eurones :O

E vorrei anche che non ci fosse il vesa e non fossero curvi!!! :sofico:

Anzi seriamente, davvero, dovrebbero integrare in tutti l'ambx light.

Thunder-74
08-12-2014, 20:14
Io già mi accontenterei di pannelli perfetti, senza dover fare la danza della speranza al momento dell'acquisto...

Orkozzio
08-12-2014, 23:09

Per un 2k al momento se fossi un gamer prenderei un rog e se volessi un monitor a 360° un pb278qr.
dovrebbero avere entrambi 3 anni di garanzia ed essere flicker free
Un ips reattivo con 144 hz sarebbe lo schermo definitivo!

pollopopo
09-12-2014, 00:27
Ce ne sono mille di cose che soffrono di imperfezioni....ogni tecnologia soffre di pregi e difetti purtroppo

Qualche giorno fa vidi il 5k apple.............magnifico...........

Inviato dal mio LG-D855

Nhirlathothep
09-12-2014, 00:59
Ce ne sono mille di cose che soffrono di imperfezioni....ogni tecnologia soffre di pregi e difetti purtroppo

Qualche giorno fa vidi il 5k apple.............magnifico...........

Inviato dal mio LG-D855

lo stavo per prendere il mese scorso l' Imac 5k (non per gaming)!

Ottimo attrezzo, mi ha fatto un bell' effetto, ma considera che al momento non esistono tecnologie per trasportare il segnale e che quindi non lo puoi usare con sorgenti esterne (e quindi ovviamente non ci puoi giocare decentemente).

Ho l' ultimo Imac non 5k e lo potrei usare come schermo di un mac pro, invece il 5k finchè la apple non potrà utilizzare la tecnologia Thunderbolt 3 di Intel (2015 minimo) non lo puoi pilotare con nessuna sorgente esterna.
Ovviamente l' attuale imac 5k e il mac pro attuale non hanno thunderbolt 3 (non esiste), quindi non lo si potrà usare mai come schermo!

pollopopo
09-12-2014, 01:08
Allegria :P

Voglio un un ocukus 16k! XD

Xd....

Solo che dopo con un quad cross faccio 1fps anche a cod mw1 xD

Inviato dal mio LG-D855

illidan2000
09-12-2014, 07:15
Scusa, ma il 5k non lo pilota tranquillamente anche display port? Forse pure hdmi 2.0...

Nhirlathothep
09-12-2014, 07:55
Scusa, ma il 5k non lo pilota tranquillamente anche display port? Forse pure hdmi 2.0...

No, lo supporterà displayport 1.3.

len
09-12-2014, 09:01
notizie sul pb278qr?

dovrebbe aver venduto visto che non lo trovo disponibile da nessuna parte ed amazon non precisa quando sarà di nuovo in magazzino

ma recensioni serie non ne vedo ancora :(

illidan2000
09-12-2014, 09:18
No, lo supporterà displayport 1.3.

eppure la banda ci sarebbe... 21.6gb/s!

GekoPlay
09-12-2014, 09:26
notizie sul pb278qr?

dovrebbe aver venduto visto che non lo trovo disponibile da nessuna parte ed amazon non precisa quando sarà di nuovo in magazzino

Lo attendo per l'11 da amazon... per quel che posso poi vi posto le mie impressioni, vengo da un 27" fullhd tn.

TigerTank
09-12-2014, 09:42
Per un 2k al momento se fossi un gamer prenderei un rog e se volessi un monitor a 360° un pb278qr.
dovrebbero avere entrambi 3 anni di garanzia ed essere flicker free
Un ips reattivo con 144 hz sarebbe lo schermo definitivo!

Ma guarda...ti dirò che al momento ne faccio tranquillamente a meno.
I vantaggi assoluti in termini di tecnologia sono indiscutibili, ma se si considera che ormai siamo in un'era nella quale la stragrande maggioranza dei giochi è costituita da porting, spesso in versione beta e stutterosi, il costoso gsync non può fare miracoli. E' come avere una bella auto sportiva ma le strade piene di buche. :doh:

athlon xp 2400
09-12-2014, 11:10
notizie sul pb278qr?

me lo chiedevo anche io..amazon non sa quando arrivano! andiamo bene haha

GekoPlay
09-12-2014, 11:23
me lo chiedevo anche io..amazon non sa quando arrivano! andiamo bene haha

Lo ho ordinato la settimana scorsa con consegna in 2 3 settimane, lo hanno spedito quasi subito e dovrebbe arrivare l'11.

athlon xp 2400
09-12-2014, 11:37
Lo ho ordinato la settimana scorsa con consegna in 2 3 settimane, lo hanno spedito quasi subito e dovrebbe arrivare l'11.

fatemi sapere come va.. io sto per restituire anche questo pb278q... ogni tanto presenta flickering marcato a tutto schermo, righe orizzontali:muro: non ce la faccio piu

len
09-12-2014, 11:39

ma adesso non c'è più consegna 2 3 settimane, dice solo che al momento non è disponibile e che nel caso avvertiranno quando lo sarà di nuovo

tra l'altro il prezzo di amazon non è tra i più competitivi, si trova a molto meno in rete

TigerTank
09-12-2014, 11:41
fatemi sapere come va.. io sto per restituire anche questo pb278q... ogni tanto presenta flickering marcato a tutto schermo, righe orizzontali:muro: non ce la faccio piu

LOL....tra queste belle cose e i ROG che partono mi sa che non comprerò mai un monitor Asus :asd:

Major Clock
09-12-2014, 11:41

Senza offesa ma secondo me chi cambia 6 volte un monitor dovrebbe porsi una domanda che forse non si è ancora posto.

Prova senza monitor a guardare il muro, se noti flickering o sfocature facci sapere che ti mando un tecnico specializzato bravo :asd:

GekoPlay
09-12-2014, 11:44
ma adesso non c'è più consegna 2 3 settimane, dice solo che al momento non è disponibile e che nel caso avvertiranno quando lo sarà di nuovo

tra l'altro il prezzo di amazon non è tra i più competitivi, si trova a molto meno in rete

Lo so ma Amazon offre un servizio ineccepibile e poi non lo pago ;)

athlon xp 2400
09-12-2014, 11:59
Senza offesa ma secondo me chi cambia 6 volte un monitor dovrebbe porsi una domanda che forse non si è ancora posto.

Prova senza monitor a guardare il muro, se noti flickering o sfocature facci sapere che ti mando un tecnico specializzato bravo :asd:

non lo dico solo io ma anche amici ...:doh:

se hanno fatto la revisione un motivo c'e

spegnendo il monitor e riaccendendolo torna ok

ho anche ups collegato..lo fa con e senza..in hdmi ecc

Major Clock
09-12-2014, 12:23
E' allora è un prodotto difettato. Chiedi rimborso. E la prossima volta prima di provare 6 volte con un monitor che "si sa che è difettato" (le virgolette sono perchè io per es non ne sapevo niente, te mi pare di sì) chiedi rimborso alla seconda e ti fai il QR o direttamente un altro. E magari in questo thread dici chiaramente "ehi raga non prendete in nesun caso il q SENZA R perchè è un prodotto difettato" e posti magari anche dei link di altri che han lo stesso problema.

Semplice no? :)

athlon xp 2400
09-12-2014, 12:47
E' allora è un prodotto difettato. Chiedi rimborso. E la prossima volta prima di provare 6 volte con un monitor che "si sa che è difettato" (le virgolette sono perchè io per es non ne sapevo niente, te mi pare di sì) chiedi rimborso alla seconda e ti fai il QR o direttamente un altro. E magari in questo thread dici chiaramente "ehi raga non prendete in nesun caso il q SENZA R perchè è un prodotto difettato" e posti magari anche dei link di altri che han lo stesso problema.

Semplice no? :)

volevo vedere fino a che punto arrivavano con sti prodotti difettati... ora chiedo il rimborso e amen.. e vedro' cosa comprare..

illidan2000
09-12-2014, 13:41
volevo vedere fino a che punto arrivavano con sti prodotti difettati... ora chiedo il rimborso e amen.. e vedro' cosa comprare..

mi sa che intanto fa in tempo ad uscire l'aoc u3477pqu :P

len
09-12-2014, 13:53

sei la prova vivente che la legge dell'attrazione esiste

secondo me anche se prendi il pb278qr flickerfree lo noterai anche li il flickering marcato o comunque ti spediranno un prodotto difettoso :asd:

io a questo punto se fossi in te non rinuncerei ad acquistare un Asus, rinuncerei proprio ad acquistare un monitor

illidan2000
09-12-2014, 14:04

secondo me anche se prendi il pb278qr flickerfree lo noterai anche li il flickering marcato o comunque ti spediranno un prodotto difettoso :asd:

io a questo punto se fossi in te non rinuncerei ad acquistare un Asus, rinuncerei proprio ad acquistare un monitor

durissimo!!! lol, deve pur usare il PC!

io consiglio l'acquisto del prossimo monitor, avendo nella mano sinistra un rosario, mentre fa l'ultima cliccata :D

athlon xp 2400
09-12-2014, 14:29

voi ci scherzate io mica tanto va a finire che mi riprendo il benq e mi tengo l'antiriflesso marcato..tutto un altro pianeta

XxMarcusxX
09-12-2014, 14:43

Tra un po' ti inserisco in blacklist come i nemici mortali di Sheldon

Thunder-74
09-12-2014, 14:58
voi ci scherzate io mica tanto va a finire che mi riprendo il benq e mi tengo l'antiriflesso marcato..tutto un altro pianeta

Ricorda che tu non hai voluto bene all'amico insetto hehe ;)

TigerTank
09-12-2014, 15:01
Ricorda che tu non hai voluto bene all'amico insetto hehe ;)

Bugs revenge :asd:
Cmq quella è la dimostrazione che spesso uno sceglie roba blasonata pensando che sia di qualità superiore ma magari vien fuori che come componentistica in realtà è pure peggio di quelli "cheap"...e magari assemblata negli stessi posti :asd:

A quanto pare un bel pò di PG278Q stanno avendo problemi tra blurrate, flickering e compagnia bella :stordita:
E il mio cheap da 300€ va da un anno che è una meraviglia.

Insomma la sicurezza del "chi più spende, meno spende" ormai non esiste più visto che spesso e volentieri ha problemi pure chi prende cose di un certo livello. :doh:

GekoPlay
09-12-2014, 15:17
Mi sono dato una bella grattatina e ora spero che mi arrivi un monitor sano :)
Anche perché nel frattempo ho ordinato una gtx 970, la mia gloriosa hd5850 non je la poteva fare con un 2560x1400... e questa l'ho pagata! ;)

athlon xp 2400
09-12-2014, 15:24
Tra un po' ti inserisco in blacklist come i nemici mortali di Sheldon

:mc:

quale e' l'eizo 27" 1440p flicer free degno di nota?

illidan2000
09-12-2014, 15:35
Bugs revenge :asd:
Cmq quella è la dimostrazione che spesso uno sceglie roba blasonata pensando che sia di qualità superiore ma magari vien fuori che come componentistica in realtà è pure peggio di quelli "cheap"...e magari assemblata negli stessi posti :asd:

A quanto pare un bel pò di PG278Q stanno avendo problemi tra blurrate, flickering e compagnia bella :stordita:
E il mio cheap da 300€ va da un anno che è una meraviglia.

Insomma la sicurezza del "chi più spende, meno spende" ormai non esiste più visto che spesso e volentieri ha problemi pure chi prende cose di un certo livello. :doh:

si, comincio a pensare che sia un pannello sfruttato al limite, e qualche difetto lo tira fuori bene o male... io stavo sul desktop a 85hz, e in un istante ho visto la comparsa delle righe, che magari un neofita nemmeno avrebbe notato, ma erano evidenti.
poi ho messo 120hz e ho notato il macello sui caratteri. a 144hz non ne parliamo proprio, effetto terremoto...

PaulGuru
09-12-2014, 15:39
Il sogno del gaming 1440p è finito con Dragon Age e col prossimo TW3 salvo miracoli.

athlon xp 2400
09-12-2014, 15:40
si, comincio a pensare che sia un pannello sfruttato al limite, e qualche difetto lo tira fuori bene o male... io stavo sul desktop a 85hz, e in un istante ho visto la comparsa delle righe, che magari un neofita nemmeno avrebbe notato, ma erano evidenti.
poi ho messo 120hz e ho notato il macello sui caratteri. a 144hz non ne parliamo proprio, effetto terremoto...

Eizo EV2736W come e?? input lag classificato 1 su tft central....ghost?

Major Clock
09-12-2014, 15:54

Penitenziagite!! Convertiscite!!! :incazzed:

Ripeti insieme a me: non avrò altro monitor oltre all'U3477PQU, non avrò altro monitor oltre all'U3477PQU..... http://forum.mutleyshangar.com/public/style_emoticons/default/icon_bowdown.gif

TigerTank
09-12-2014, 15:56

Mamma mia....speriamo che la cosa non si ripeta con quello che ti manderanno e che non inizi un'odissea tipo quella di athlon xp 2400 :doh:
Ok il servizio post-vendita di amazon...ma sarebbe meglio non doverne usufruire :D

sickofitall
09-12-2014, 16:09
Che ne pensate del IIyama XB2779QS (http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-xb2779qs-1/) ? conoscete altri modelli con copertura glossy?

francisco9751
09-12-2014, 17:00
i koreani hanno copertura glossy,le marche più blasonate hanno quella copertura opaca

tapatalked with LG G2

athlon xp 2400
09-12-2014, 17:13
ma dai.... ho un altro puntino nero che si muove per lo schermo:mc: :mc: :mc: non e' possibile!!!!!!!!!!!

francisco9751
09-12-2014, 17:26
ahahah il problema sei tu athlon :P

tapatalked with LG G2

athlon xp 2400
09-12-2014, 17:38
ahahah il problema sei tu athlon :P

tapatalked with LG G2

come volete nn mi diverto a inventare le cose.. :doh:

Orkozzio
09-12-2014, 17:48
Non è possibile.. mi ero deciso sul rog swift ma me ne è passata la voglia vedendo che ci possono essere dei problemi....
Per il PB278QR mi han detto che ha 3 anni di garanzia e la LCD ZBD Warranty dunque presumo che a livello di qualità sia parecchio controllato sennò non avrebbe senso dare tutte queste garanzie.
Guardandomi in giro ho visto come detto sopra anche l'Eizo FlexScan EV2736W, con 5 anni di garanzia e flicker free dal 20% di luminosità in su... che ne pensate?
Il lag dovrebbe essere ottimo, il ghost un pò meno ma cmq buono.

Thunder-74
09-12-2014, 18:03
Penitenziagite!! Convertiscite!!! :incazzed:

Ripeti insieme a me: non avrò altro monitor oltre all'U3477PQU, non avrò altro monitor oltre all'U3477PQU..... http://forum.mutleyshangar.com/public/style_emoticons/default/icon_bowdown.gif

Aspettiamo di prenderlo prima (grattatina di OO) ;)

athlon xp 2400
09-12-2014, 18:18
per quello che si puo' vedere eccolo

https://www.youtube.com/watch?v=EyFvCZpdHps&feature=youtu.be

l'animale esce di solito quando gioco a luce spenta ... che sia gia dentro o che ci entri quando spengo la luce e' comq grave

len
09-12-2014, 18:32
Io sono anche del parere che adesso i difetti ce li andiamo a cercare

sono vittima per primo di questa cosa

per esempio uso il mio cellulare tutti i giorni e non mi sono mai accorto che aveva un difetto fino a quando ho letto su un forum che un'altro utente aveva notato questa cosa

morale della favola, guardando il mio cellulare aveva lo stesso identico difetto è anche in maniera marcata e adesso lo noto continuamente mentre prima per me non esisteva

secondo me è bene documentarsi ma quando si fa un acquisto va prima di tutto goduto senza andare a cercare il difetto, altrimenti prima o poi lo si trova

probabilmente a questo punto non acquisterò più il pb278qr perché quando arriverà a casa non noterò i suo pregi ma andrò solo in cerca dei suoi difetti

athlon xp 2400
09-12-2014, 18:40
Io sono anche del parere che adesso i difetti ce li andiamo a cercare

sono vittima per primo di questa cosa

per esempio uso il mio cellulare tutti i giorni e non mi sono mai accorto che aveva un difetto fino a quando ho letto su un forum che un'altro utente aveva notato questa cosa

morale della favola, guardando il mio cellulare aveva lo stesso identico difetto è anche in maniera marcata e adesso lo noto continuamente mentre prima per me non esisteva

secondo me è bene documentarsi ma quando si fa un acquisto va prima di tutto goduto senza andare a cercare il difetto, altrimenti prima o poi lo si trova

probabilmente a questo punto non acquisterò più il pb278qr perché quando arriverà a casa non noterò i suo pregi ma andrò solo in cerca dei suoi difetti

ti assicuro che avere un puntino nero che si muove a tutto schermo e' una rottura.. posso capire un pixel dead nero... e sti parlando del pb278q...se hanno fatto una revisione un motivo c'e.... ora prendo la Versione R... se ha gli stessi difetti sarebbe assurdo... cosi faccio anche un confronto fra il pb normale e R ... tempi di risposta ..colori .. input lag ecc

len
09-12-2014, 18:55
ti assicuro che avere un puntino nero che si muove a tutto schermo e' una rottura.. posso capire un pixel dead nero... e sti parlando del pb278q...se hanno fatto una revisione un motivo c'e..

vabbe è anche vero che la revisione è stata fatta dopo anni che il monitor è in commercio e poi di questo monitor se ne parlava bene sopratutto della versione Q

se fosse stato un difetto così diffuso non avrebbero venduto tutti questi monitor per anni con la maggior parte degli utenti soddisfatti per l'acquisto

io non metto in dubbio la tua buona fede, ma probabilmente i tipi come me e come te è meglio che li leggono il meno possibile i forum, altrimenti non ci godremo mai gli acquisti che facciamo passando tutto il tempo a cercare il difetto

il mio consiglio è quello di restituire anche questo ma farti fare un rimborso ed acquistare un'altro modello (a questo o punto rigorosamente non Asus) che reputi idoneo alle tue esigenze e poi sfruttarlo al max senza andare a cercare il pelo nell'uovo

Orkozzio
09-12-2014, 18:55
Di asus PB278QR qui sul forum per ora ce ne è uno e sembra andare bene; magari è proprio vero che con questa release hanno ottimizzato un pò il tutto.
Aspettiamo i pareri dei futuri proprietari prima di dare giudizi affrettati ;)

PaulGuru
09-12-2014, 19:02
ti assicuro che avere un puntino nero che si muove a tutto schermo e' una rottura.. posso capire un pixel dead nero... e sti parlando del pb278q...se hanno fatto una revisione un motivo c'e.... ora prendo la Versione R... se ha gli stessi difetti sarebbe assurdo... cosi faccio anche un confronto fra il pb normale e R ... tempi di risposta ..colori .. input lag ecc
perdonami athlon ma non puoi avere sempre animali dentro più monitor e fra l'altro di differente modello.

se continui a comprare dallo stesso compratore di fiducia, questi sono i risultati.

compra da amazon e visto che stai bene di soldi prendine 3, tieniti quello integro e recessa gli altri 2 ( se invece ti capitano 3 difettati allora è destino ).

PS: per quanto riguarda l'animale, se fosse vero morirebbe se lo schiacci o morirebbe se metti l'illuminazione al massimo per un oretta lo cuoci, se non muore vuol dire che non è un animale ma è qualcosa di natura elettronica.

athlon xp 2400
09-12-2014, 19:09
perdonami athlon ma non puoi avere sempre animali dentro più monitor e fra l'altro di differente modello.

se continui a comprare dallo stesso compratore di fiducia, questi sono i risultati.

compra da amazon e visto che stai bene di soldi prendine 3, tieniti quello integro e recessa gli altri 2 ( se invece ti capitano 3 difettati allora è destino ).

PS: per quanto riguarda l'animale, se fosse vero morirebbe se lo schiacci o morirebbe se metti l'illuminazione al massimo per un oretta lo cuoci, se non muore vuol dire che non è un animale ma è qualcosa di natura elettronica.

ciao caro.. l'ho ripreso proprio da amazon ed e' gia il quarto che mi faccio sostituire... i primi 2 li avevo presi dal fornitore... 4 su sei presentavano il difetto dell' "animale" o cosa sia non lo so so solo che si muove un puntino nero per lo schermo.. ed e' fastidiosissimo.. gli altri avevano problemi gravi di flickering e pixel rossi accesi...se lgli altri non notano questi difetti o son cecati non e' un problema mio... per me sta revisione l'hanno fatta proprio perché gli sono tornati indietro troppi monitor... non tutti vanno sui forum magari fanno il reso e zitti... fatto sta che ho chiesto il rimborso.. provero' la versione R... se nemmeno quello va .. riprendo un benq... con benq e Samsung mai avuto problemi di sorta

l'animaletto con il primo che mi arrivo' dopo qualche giorno era morto.. infatti risultava proprio spiaccicato dalla pressione del mio dito

Major Clock
09-12-2014, 19:16
La roba nera dietro al pannello potrebbe essere uno sfrido di colla poliuretanica o altro isolante che viene messo per sigillare i bordi, non so cosa usino. Magari si muove per micro convezione o soltanto per caduta.

O magari non esiste :stordita:

tototech
09-12-2014, 19:29
Ciao vorrei prendere il nuovo dell u2715h , vorrei sapere che ne pensate visto che non ci sono recensioni online.
Lo pagherei circa 469 euro, utilizzare per internet, mkv, poker online, no gaming per ora.

Obrigado
09-12-2014, 19:30
ciao caro.. l'ho ripreso proprio da amazon ed e' gia il quarto che mi faccio sostituire... i primi 2 li avevo presi dal fornitore... 4 su sei presentavano il difetto dell' "animale" o cosa sia non lo so so solo che si muove un puntino nero per lo schermo.. ed e' fastidiosissimo.. gli altri avevano problemi gravi di flickering e pixel rossi accesi...se lgli altri non notano questi difetti o son cecati non e' un problema mio... per me sta revisione l'hanno fatta proprio perché gli sono tornati indietro troppi monitor... non tutti vanno sui forum magari fanno il reso e zitti... fatto sta che ho chiesto il rimborso.. provero' la versione R... se nemmeno quello va .. riprendo un benq... con benq e Samsung mai avuto problemi di sorta

l'animaletto con il primo che mi arrivo' dopo qualche giorno era morto.. infatti risultava proprio spiaccicato dalla pressione del mio dito

scusa mi e' venuta una illuminazione!!!!

ma non e' che per caso hai le ram della vga fottute che ti fanno artefatti random e tu credi sia colpa dei monitor?

perche' un monitor si, pure due.... ma al terzo io non comincio a non contemplare

athlon xp 2400
09-12-2014, 19:38
scusa mi e' venuta una illuminazione!!!!

ma non e' che per caso hai le ram della vga fottute che ti fanno artefatti random e tu credi sia colpa dei monitor?

perche' un monitor si, pure due.... ma al terzo io non comincio a non contemplare

Ho cambiato diverse vga lo fa solo con sto modello di asus pb278q e ho provato altri monitor .. C'è qualcosa dentro ... X me le cornici nn perfettamente aderenti fsnno passare la merda ... Liberi di nn crederci dico le cose come stanno

Obrigado
09-12-2014, 20:02
Ho cambiato diverse vga lo fa solo con sto modello di asus pb278q e ho provato altri monitor .. C'è qualcosa dentro ... X me le cornici nn perfettamente aderenti fsnno passare la merda ... Liberi di nn crederci dico le cose come stanno

ma non e' che hai la miodesopsia?

sono serio

athlon xp 2400
09-12-2014, 20:04
ma non e' che hai la miodesopsia?

sono serio

Si c'è l'ho ma nn e questo il punto non lo vedo solo io il pixel che si muove e gli altri nn hanno nessun problema...

Obrigado
09-12-2014, 20:06
Si c'è l'ho ma nn e questo il punto non lo vedo solo io il pixel che si muove e gli altri nn hanno nessun problema...

ok

Thunder-74
09-12-2014, 20:41
e chi è che non ha la miodesopsia.... con l'età il vitreo tende a perdere le sue qualità... consiglio di bere molto (almeno 1,5l al giorno) e integrare con sali minerali, io ogni tanto predo Vitreoxigen ;)

illidan2000
09-12-2014, 20:49
e chi è che non ha la miodesopsia.... con l'età il vitreo tende a perdere le sue qualità... consiglio di bere molto (almeno 1,5l al giorno) e integrare con sali minerali, io ogni tanto predo Vitreoxigen ;)

che roba è? provo a googlare...

Thunder-74
09-12-2014, 21:02
che roba è? provo a googlare...

Il vitreo è la parte gelatinosa che riempie l'occhio. Con il tempo tende a seccarsi. A volte guardando una sorgente luminosa come il monitor o guardando il cielo, potresti notare come delle "mosche" passare...

Diciamo che puó verificarsi dai 25anni in poi, più o meno...

Adric
09-12-2014, 21:40
Le miodesopsie sono più comuni di quanto si pensi, ma non sono legate necessariamente all'età, a differenza di miopia ed astigmatismo, di gran lunga più diffuse dai 40 anni in su.

illidan2000
09-12-2014, 21:43
Il vitreo è la parte gelatinosa che riempie l'occhio. Con il tempo tende a seccarsi. A volte guardando una sorgente luminosa come il monitor o guardando il cielo, potresti notare come delle "mosche" passare...

Diciamo che puó verificarsi dai 25anni in poi, più o meno...

io è da quando sono piccolo che vedo qualcosa del genere... ma non mi è mai preoccupato. solo quando sono concentrato a vedere queste "mosche" le vedo...

Thunder-74
09-12-2014, 21:52
io è da quando sono piccolo che vedo qualcosa del genere... ma non mi è mai preoccupato. solo quando sono concentrato a vedere queste "mosche" le vedo...