PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

Forum Rift
05-10-2016, 20:09
Curiosità: i 144hz portano un maggiore carico di lavoro per la gpu right?

Allora questo comporta una perdita di fps?

lavora di piu' la gpu in percentuale semplicemente perche' il muro non e' 60fps, ma 144fps

no nessuna perdita, anzi di solito migliora la costanza dei medi.

MiKeLezZ
06-10-2016, 11:47
Ma un 27" IPS 120Hz 1440p FreeSync? Esiste?

Ho visto il Predator XB1, ma costa uno sfracelo ed è Gsync

DakmorNoland
06-10-2016, 12:01
Ma un 27" IPS 120Hz 1440p FreeSync? Esiste?

Ho visto il Predator XB1, ma costa uno sfracelo ed è Gsync

Asus MG279Q

Bestio
06-10-2016, 12:27
Inizialmente avrei preferito il Samsung anche perché piu' leggero. Poi pero' ho letto dei problemi di PWM sotto luminosità 30, non sapevo nemmeno cosa fosse, ma andando a vedere questo video (https://www.youtube.com/watch?v=RlUHBQDlYgA), mi son spaventato un po'. Cosa mi dite sotto questo aspetto dei 2 monitor?
Anche se il paragone non puo' essere fatto direttamente, l'attuale mio monitor Samsung lo tengo proprio a 30 di luminosita'.
Poi il prezzo, sull'amazzone costa 488 senza T e 479 il Benq. Il T (segnalato come modello più recente del senza T) costava prima 479, poi e' salito a 529 e poi sceso 506 (tutto in poco piu' di un giorno!). Il benq su monoscatto 455 con un buono sconto.

l'S32D850 è flicker free solo da 29 di luminosità in su, che corrisponde a circa 135 cd/m², al di sotto di questa soglia entra in funzione il PWM.
Quando si fa una taratura per uso professionale lo standard è tenerlo a 120 cd/m². ma io sapendo questa cosa l'ho calibrato a 140cd/m². che rimane comunque una luminosità confortevole anche al buio.

DakmorNoland
06-10-2016, 13:38
l'S32D850 è flicker free solo da 29 di luminosità in su, che corrisponde a circa 135 cd/m², al di sotto di questa soglia entra in funzione il PWM.
Quando si fa una taratura per uso professionale lo standard è tenerlo a 120 cd/m². ma io sapendo questa cosa l'ho calibrato a 140cd/m². che rimane comunque una luminosità confortevole anche al buio.

Confortevole anche al buio?? :stordita: Io perdo la vista, se non ho una luce accesa... Tengo sempre tutto super basso e la luce accesa. Beato te che hai gli occhi d'acciaio.

Bestio
06-10-2016, 14:09
Confortevole anche al buio?? :stordita: Io perdo la vista, se non ho una luce accesa... Tengo sempre tutto super basso e la luce accesa. Beato te che hai gli occhi d'acciaio.

Per me invece è il contrario... guando guardo monitor o TV devo stare al buio, qualsiasi altra fonte di luce mi da fastidio, provocandomi mal di testa dopo pochi minuti. :cry:
Anche per questo ho sempre avuto un debole per i videoproiettori, peccato di che 1440p o 4k a prezzi abbordabili non ne facciano.

MiKeLezZ
06-10-2016, 14:44
Asus MG279QBello grazie lo tengo d'occhio per i 350 ... ma è l'unico?

Bestio
06-10-2016, 14:52
Bello grazie lo tengo d'occhio per i 350 ... ma è l'unico?

No ci sono anche Acer XG270HU (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xg270hu.htm), BenQ XL2730Z (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_xl2730z.htm) e EIZO FORIS FS2735 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/eizo_foris_fs2735.htm) (che costa un botto)

bluefish00
06-10-2016, 16:15

Mi sa che sono nelle tue stesse condizioni, appena si fa buoi devo accendere la luce nella stanza. Il mio attuale monitor e' un Samsung xl2370, c'e' qualche modo per calcolare a quanti cd/m² lo sto usando? Se fosse inferiore a 30 meglio escludere il Samsung o comunque sto PWM non e' cosi visibile e fastidioso come sembrerebbe dal video. Magari l'ha pure il mio monitor attuale e neanche me ne accorgo.

DakmorNoland
06-10-2016, 16:20
Mi sa che sono nelle tue stesse condizioni, appena si fa buoi devo accendere la luce nella stanza. Il mio attuale monitor e' un Samsung xl2370, c'e' qualche modo per calcolare a quanti cd/m² lo sto usando? Se fosse inferiore a 30 meglio escludere il Samsung o comunque sto PWM non e' cosi visibile e fastidioso come sembrerebbe dal video. Magari l'ha pure il mio monitor attuale e neanche me ne accorgo.

Guarda che il flicker non lo noti comunque, a meno che non sia difettoso o vecchio come il cucco sto monitor...

Pensa che io l'ho intravisto sul mio TV, proprio passando da un settaggio più luminoso (che uso nei giochi) a un settaggio più buio (che uso sul desktop), però appena gli occhi si abituano non lo noti e a me non da alcun fastidio.

Questo sempre che non sia eccessivo, ma sui monitor nuovi non credo proprio eh...

Comunque è questo il motivo per cui preferisco TV con local dimming, perchè anche nelle scene buio, vedi bene i dettagli senza bisogno di sparare la luminosità a palla, quindi per me è molto meno stancante...

Sui monitor hai altri vantaggi, ma il local dimming lo vedi solo in sogno. :p Poi per carità i monitor nuovi sicuramente avranno ovviato.

Bestio
06-10-2016, 16:35

Ovviamente a occhio nudo il PWM non si nota affatto, tutti i monitor di vecchia generazione usano PWM per variare la luminosità (ed anche molte lampade, sopratutto NEON e LED) è una cosa che salta fuori solo in foto/video.
La differenza è che un monitor Flicker Free stanca meno la vista rispetto ad un PWM (ed anche qui ci sono soggetti più o meno sensibili).

bluefish00
06-10-2016, 17:00
Fosse costato uguale o meno il Samsung credo avrei preso quello, il fatto e' che ora come ora costa meno il benq. Oltretutto a questo punto forse vale la pena aspettare un mesetto ancora e magari approfittare di qualche offerta natalizia tipo Black Friday o simili. Che dite?

55AMG
06-10-2016, 23:00
A prescindere dalla qualità/dimensione/risoluzione del monitor, per il bene della propria vista, é SEMPRE meglio avere una luce accesa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

DakmorNoland
07-10-2016, 07:53
A prescindere dalla qualità/dimensione/risoluzione del monitor, per il bene della propria vista, é SEMPRE meglio avere una luce accesa.

Oppure usare un proiettore... Infatti al cinema non ho nessunissimo problema. Quello che fa malissimo è la luce diretta verso gli occhi, come nel caso appunto di monitor e TV LCD/LED/OLED. Con il videoproiettore la luce invece è sparata sul telo, quindi il problema scompare e si può anche stare al buio senza perdere la vista.

Portocala
07-10-2016, 09:11

Infatti. Io per ovviare ho preso a 3 euro una striscia LED RGB che ho posto dietro il monitor.

majinbu7
07-10-2016, 09:40

:read:
Esatto...è scientificamente provato. :)

Bestio
07-10-2016, 11:06

Oppure usare un proiettore... Infatti al cinema non ho nessunissimo problema. Quello che fa malissimo è la luce diretta verso gli occhi, come nel caso appunto di monitor e TV LCD/LED/OLED. Con il videoproiettore la luce invece è sparata sul telo, quindi il problema scompare e si può anche stare al buio senza perdere la vista.

Infatti è il motivo percui ho sempre usato un VPR... Ma purtroppo quelli abbordabili sono rimasti fermi al Full HD e su 2,5 metri di telo (che corrisponde circa a 120'')cominciano a starmi decisamente stretti. :(
Io purtroppo a guardare un monitor con la luce accesa non ce la faccio proprio, sensazione di fastidio e mal di testa dopo pochi minuti. Al buio invece nessun problema (ovviamente con monitor flicker free tenuto a bassa luminosità)
Sono anche stato costretto a lasciare un lavoro in cui dovevo stare in ufficio davanti ad un monitor, proprio perchè con la luce accesa sopra la testa stare davanti a quel monitor (ovviamente di pessima qualità) dopo mezz'ora per me diventava una vera e propria tortura. :cry:

Wism84
09-10-2016, 01:51
Qualcuno mi può dire se esiste un buon monitor 27" 2k (2560x1440) che non costi troppo? Ho un budget di 300 euro. Non mi interessa che sia per il gaming. Lo uso principalmente per film, navigazione web e lavoro su office, e video/foto editing. Ho la necessità che abbia una porta DisplayPort o una DVI.

S3lfman
10-10-2016, 00:58
LG 34UC 88 A 500€ DALL'AMAZZONE DALL'1:04 DEL 10/10/2016. COMPRATO ALL'ISTANTE.

raiden_master_v5
10-10-2016, 07:56
LG 34UC 88 A 500€ DALL'AMAZZONE DALL'1:04 DEL 10/10/2016. COMPRATO ALL'ISTANTE.

mi sa che lo compro anche io, ma devo aspettare il 15 novembre per la bustapaga:mad:
EDIT: 10/10 !!!

NOOOOOOOOOO

murcino
10-10-2016, 08:43
o mamma che offertona allettante... :cry:

Il problema principale per me è che se arrivo a quella res dovrei cambiare anche gpu :muro:

55AMG
10-10-2016, 13:36
o mamma che offertona allettante... :cry:

Il problema principale per me è che se arrivo a quella res dovrei cambiare anche gpu :muro:
Gran bel monitor a quanto sembra. Con Freesync pure.

E pare che sia esente da difetti particolari.

Dovessi prendere un 21:9 credo proprio che sarebbe la mia prima scelta.

S3lfman
10-10-2016, 13:51
Gran bel monitor a quanto sembra. Con Freesync pure.

E pare che sia esente da difetti particolari.

Dovessi prendere un 21:9 credo proprio che sarebbe la mia prima scelta.

Stessa considerazione che ho fatto anche io. Tenendo conto che comunque era circa a 800€ sia da amazon che da altri shop. Comunque quando arriva vi posto le mie impressioni!

Bestio
10-10-2016, 14:02
Se facessero un'offerta del genere anche sul 38'' (sotto i 1000€) potrei farci un pensierino... anche se oramai non riesco a vedere altra "luce" che quella omessa dagli OLED! :p

Enfar
10-10-2016, 14:12
Esistono alternative valide al Dell U2715H?

S3lfman
10-10-2016, 14:20
Se facessero un'offerta del genere anche sul 38'' (sotto i 1000€) potrei farci un pensierino... anche se oramai non riesco a vedere altra "luce" che quella omessa dagli OLED! :p

Non è ancora in stock comunque (mio presentimento) secondo me hanno sbagliato per il 34uc88. Non è mai successo che venisse applicato uno sconto del 40% rispetto al prezzo medio quando il prodotto è stato presentato qualche mese fa. Non a caso il 34uc98 (identico con solo 2 porte thunderbolt in più) è a 900€. Chissà...

Bestio
10-10-2016, 14:28
Esistono alternative valide al Dell U2715H?

Per me l'unico altrettanto valido (e forse anche meglio) potrebbe essere l'Eizo EV2736W, ma costa ancora di più.
Oppure l'HP Elite Display E272Q, ma non avendolo mai provato con mano non saprei dirlo con certezza (su PRAD comunque solitamente gli HP hanno una valutazione inferiore rispetto a DELL o EIZO).

Enfar
10-10-2016, 17:30
Per me l'unico altrettanto valido (e forse anche meglio) potrebbe essere l'Eizo EV2736W, ma costa ancora di più.
Oppure l'HP Elite Display E272Q, ma non avendolo mai provato con mano non saprei dirlo con certezza (su PRAD comunque solitamente gli HP hanno una valutazione inferiore rispetto a DELL o EIZO).

Grazie, per ora rimane la prima scelta anche se leggendo in giro mi stanno sorgendo i classici dubbi da "acquisto importante".

Vi spiego la mia situazione, magari c'è qualche altra alternativa che non ho valutato.

Vorrei un 27" per aiutarmi con i programmi di editing, siedo a circa 60cm dal monitor e per questo mi pare di capire che 1440p sia più indicato. L'utilizzo che ne farei sarebbe 60% editing foto/video e 40% gaming (generi più disparati anche online). Al momento ho un Samsung BX2331 che diventerebbe secondo monitor dopo l'acquisto, secondo voi il Dell U2715H rimarrebbe la migliore scelta con un budget massimo di circa 400€?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

Bestio
10-10-2016, 17:40
Grazie, per ora rimane la prima scelta anche se leggendo in giro mi stanno sorgendo i classici dubbi da "acquisto importante".

Vi spiego la mia situazione, magari c'è qualche altra alternativa che non ho valutato.

Vorrei un 27" per aiutarmi con i programmi di editing, siedo a circa 60cm dal monitor e per questo mi pare di capire che 1440p sia più indicato. L'utilizzo che ne farei sarebbe 60% editing foto/video e 40% gaming (generi più disparati anche online). Al momento ho un Samsung BX2331 che diventerebbe secondo monitor dopo l'acquisto, secondo voi il Dell U2715H rimarrebbe la migliore scelta con un budget massimo di circa 400€?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

Secondo me sicuramente, anche solo per l'ottima taratura di fabbrica (sopratutto se non hai un colorimetro) vale il suo prezzo.
Ovviamente l'esemplare "sfigato" può capitare anche con Dell, percui il consiglio di comprarlo in uno store col "recesso facile" è sempre valido. :)

DakmorNoland
10-10-2016, 17:52
Secondo me sicuramente, anche solo per l'ottima taratura di fabbrica (sopratutto se non hai un colorimetro) vale il suo prezzo.
Ovviamente l'esemplare "sfigato" può capitare anche con Dell, percui il consiglio di comprarlo in uno store col "recesso facile" è sempre valido. :)

Concordo, il Dell per il suo utilizzo è il migliore, ovviamente conviene prenderlo sull'amazzone e all'arrivo verificare subito com'è il pannello su schermate nere, e se ci sono troppi aloni gialli sul nero, farselo subito cambiare. :)

ChriD
10-10-2016, 19:15
Buonasera, vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo monitor per il mio pc...
Premetto che gioco veramente poco e quindi la scelta non dovrebbe essere influenza da quella attivita'... Invece quello che faccio e' navigare molto, pdf, documenti, film in alta definizione e video e foto ritocco (a livello hobbistico).
Non vorrei spendere molti soldi e posso raggiungere al massimo 500€.
La dimensione mi piacerebbe da 27" in su.... In precedenza possedevo un Samsung 27D390 che si è guastato e quindi ora vorrei un qualcosa di superiore... Mi piacerebbe avere un qualcosa di ben contrastato con bei colori vivaci e che soprattutto non dia affaticamento alla vista... Stavo leggendo del Samsung S32D850T ma ho un pò di paura a piazzare una bestia da 32" sulla scrivania... non vorrei affaticare troppo la vista o farmi un solarium mentre navigo...

DakmorNoland
10-10-2016, 19:41
Buonasera, vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo monitor per il mio pc...
Premetto che gioco veramente poco e quindi la scelta non dovrebbe essere influenza da quella attivita'... Invece quello che faccio e' navigare molto, pdf, documenti, film in alta definizione e video e foto ritocco (a livello hobbistico).
Non vorrei spendere molti soldi e posso raggiungere al massimo 500€.
La dimensione mi piacerebbe da 27" in su.... In precedenza possedevo un Samsung 27D390 che si è guastato e quindi ora vorrei un qualcosa di superiore... Mi piacerebbe avere un qualcosa di ben contrastato con bei colori vivaci e che soprattutto non dia affaticamento alla vista... Stavo leggendo del Samsung 32D850T ma ho un pò di paura a piazzare una bestia da 32" sulla scrivania... non vorrei affaticare troppo la vista o farmi un solarium mentre navigo...

Anche per te direi il Dell U2715H, in ogni caso tieni presente sempre che si tratta di monitor 1440p, perfetti per la diagonale 27", però se vedi contenuti Full HD saranno sicuramente un pò spalmati e non so come lavori di scaler questo monitor. Per il resto è sicuramente il meglio in circolazione.

ChriD
10-10-2016, 20:26
Anche per te direi il Dell U2715H, in ogni caso tieni presente sempre che si tratta di monitor 1440p, perfetti per la diagonale 27", però se vedi contenuti Full HD saranno sicuramente un pò spalmati e non so come lavori di scaler questo monitor. Per il resto è sicuramente il meglio in circolazione.

Da ignorante ti chiedo... cosa ha in piu' questo Dell rispetto ad esempio ad un Samsung 27D850T?

55AMG
11-10-2016, 10:08
Stessa considerazione che ho fatto anche io. Tenendo conto che comunque era circa a 800€ sia da amazon che da altri shop. Comunque quando arriva vi posto le mie impressioni!
Dacci dentro!
Con che giochi lo testerai?
Giusto per sapere quali sono e quali no, compatibili al 100% col 21:9

ChriD
11-10-2016, 13:53
Ho appena ordinato dall'amazzone un LG 34UC88 a 509€.... avrei preso il Dell U2715H ma leggendo le caratteristiche di questo mi inspirava di piu'
Spero di aver fatto un buon acquisto....

S3lfman
11-10-2016, 13:56
Dacci dentro!
Con che giochi lo testerai?
Giusto per sapere quali sono e quali no, compatibili al 100% col 21:9

Guarda, sono con un portatile/workstation da almeno 6 mesi e altri 6 mesi non ho giocato a nulla in preparazione della tesi. Diciamo che sono minimo un anno indietro con le nuove uscite. Sicuramente BF1 e poi? boh non so nemmeno cosa è uscito di questi tempi :D

Bestio
11-10-2016, 15:19
Ho appena ordinato dall'amazzone un LG 34UC88 a 509€.... avrei preso il Dell U2715H ma leggendo le caratteristiche di questo mi inspirava di piu'

Rispetto ad altri monitor il Dell ha una taratura di fabbrica veramente ben fatta, ed un'ottimo trattamento antiriflesso (non invasivo come quello del mio S32D850 ad esempio), anche io ti avrei consigliato questo, ma anche l'LG 34UC88 a quel prezzo è da prendere al volo! :)

Angeland
11-10-2016, 15:23
Io stavo seriamente pensando di sostituire il mio Predator 21:9, vi posto il problema (faccio un copia/incolla del precedente messaggio). :)

Ragazzi io a malincuore sto pensando di vendere il Predator ad un mio amico (se ne é innamorato, e ci credo ). Il formato mi piace molto ed adoro il monitor,peró mi son reso conto che la distanza a cui lo tengo non é sufficiente (ho fatto il possibile con lo spazio a mia disposizione, tenete conto che la scrivania é profonda 50 cm e lo stand del monitor é abbastanza ingombrante, nonostante io abbia cercato di recuperare spazio.)

Dovendo trascorrere molte ore di fila davanti al pc per lavoro, dopo un pó mi prende un mal di testa /nausea ( in effetti la distanza a cui lo tengo é oggettivamente insufficiente).
Di conseguenza (tristemente) stavo pensando di sostituirlo con una configurazione dual monitor (anche per cercare di mitigare il ritorno ai 16:9 che sarà traumatico ) puntavo a due Asus mg279q, anche se l'idea di giocare "sacrificando" una porzione di immagine,dovuta alla cornice dei monitor, non mi convince molto.

Secondo voi é un'idea valida? Qualche esperienza con questo monitor? Sarebbe la mia prima configurazione multi-monitor.

In caso quali sarebbero le alternative all'asus mg279q? (che magari montino lo stesso pannello)

Grazie a tutti

Bestio
11-10-2016, 17:25
E' apparso nei miei listini il Viewsonic XG2703-GS (http://www.viewsoniceurope.com/uk/products/lcd/XG2703-GS.php), 27'' 2560x1440@165hz Gsync.
Dalla recensione di PC Monitor (https://pcmonitors.info/reviews/viewsonic-xg2703-gs/) purtroppo parrebbe soffrire dei "soliti noti" problemi di BLB/Glow dei cugini dotati dello stesso pannello AU Optronics M270DAN02.3 AHVA.
E pure il prezzo è superiore a 800€.

Dovrebbe essercene anche una versione Freesync (modanature rosse il Freesync e verdi il Gsync presumo).

http://gaming.viewsonic.com/images/XG03/hero_vx03.jpg

DakmorNoland
11-10-2016, 17:40
Rispetto ad altri monitor il Dell ha una taratura di fabbrica veramente ben fatta, ed un'ottimo trattamento antiriflesso (non invasivo come quello del mio S32D850 ad esempio), anche io ti avrei consigliato questo, ma anche l'LG 34UC88 a quel prezzo è da prendere al volo! :)

Mah per me i 21:9 sono una porcheria! :p Certo LG se non altro li fa lei i pannelli, quindi il monitor penso sia più che buono.

I 21:9 li vedo bene solo se uno lo usa per lavoro e deve tenere più finestre affiancate, il resa sui videogiochi la trovo a dir poco fastidiosa. Poi per carità sono gusti, ma questa nuova moda mi piace poco.

frodo13
11-10-2016, 18:24
Mah per me i 21:9 sono una porcheria! :p Certo LG se non altro li fa lei i pannelli, quindi il monitor penso sia più che buono.

I 21:9 li vedo bene solo se uno lo usa per lavoro e deve tenere più finestre affiancate, il resa sui videogiochi la trovo a dir poco fastidiosa. Poi per carità sono gusti, ma questa nuova moda mi piace poco.

Esatto.
Per chi come me che usa photoshop, blender ecc... ed ha bisogno di spazio (spesso affianco un altro monitor esterno, 2 totali) sono sicuramente comodi.

La mia scelta attualmente è tra questi due, apparentemente simili nel prezzo e nelle caratteristiche?!?!
LG-34UM68 & LG 34UM57

Il secondo leggermente piu caro (parliamo di budget 400-440€)
Sono IPS, 2k ultrawide, 34"
Opinioni?
Uso principalmente grafica & stampa e programmazione

Ci sono ovviamente i top di gamma come
AOC U3477PQU 580€
Dell Ultrasharp U3415W 750€
...ma non c'è necessita per spendere tutti questi soldi visto che non lo userò per gaming

bluefish00
11-10-2016, 19:38
anche l'LG 34UC88 a quel prezzo è da prendere al volo! :)
Mi ero praticamente deciso per S32D850 ed ero in attesa di una buona offerta, ma quella dell'lg e' veramente un offertona e sono molto tentato, solo non so a quanto riuscirei a comandare tale monitor da 3440 x 1440, contro i 2560 x 1440 pixels del 32. Se fosse 30Hz sono cosi' scandalosi come ho letto?
Ho una DVI-D 2560x1600@60Hz e una HDMI 1.4a 4096x2160@30Hz.

Eliozzi
11-10-2016, 21:01
Se fosse 30Hz sono cosi' scandalosi come ho letto?
Ho una DVI-D 2560x1600@60Hz e una HDMI 1.4a 4096x2160@30Hz.
E' inutilizzabile a 30Hz. Ti serve la displayport o una hdmi2.0

raiden_master_v5
11-10-2016, 21:34

credo lo prendero anche io, vedo che seguiamo la stessa linea :stordita:

Qua molti mi hanno spaventato con la storia che non è g-sync e avendo la 1070 poi

Angeland
11-10-2016, 22:51
L' LG 34UC88 a questo prezzo è un acquisto "obbligato", sempre che piaccia il formato e che si abbia spazio a sufficienza.

Monta lo stesso pannello del mio Predator, è eccellente :)

raiden_master_v5
11-10-2016, 22:54
L' LG 34UC88 a questo prezzo è un acquisto "obbligato", sempre che piaccia il formato e che sia abbia spazio a sufficienza.

vero, al diavolo che non ha il g-sync, basta avere i 60 hz fissi, ho letto di alcuni che sono riusciti a sbloccarlo portandolo a 72hz ma sono casi fortunati.
Monitor che userò a 75 cm e verrà supportato da un supporto vesa per i film :D

DakmorNoland
11-10-2016, 23:50
vero, al diavolo che non ha il g-sync, basta avere i 60 hz fissi, ho letto di alcuni che sono riusciti a sbloccarlo portandolo a 72hz ma sono casi fortunati.
Monitor che userò a 75 cm e verrà supportato da un supporto vesa per i film :D

Sì beh su quelle risoluzioni avere più di 60hz è inutile, e parlo per esperienza, io ho un TV 1080p, però mi piace sparare tutto a palla su certi titoli dove merita e ti posso dire che già con il DSR 1440p con la configurazione in firma, non è che vai oltre i 60FPS, ti va bene se riesci a tenerli costanti senza cali.

I 100+ hz vanno bene se si gioca a sparatutto online, tipo Battlefield, Overwatch, COD, Counter Strike, etc. Però per quel tipo di utilizzo io consiglio di acquistare a parte un monitor TN 24" da 200€ e sei a posto. :)

Anche perchè anche i Predator o ROG da 34" 21:9 hanno degli input lag assurdi! Peggio del mio TV... Soprattutto se si attiva il Gsync l'input lag aumenta... Quindi alla fine in quel caso, decisamente meglio monitor più economici e veloci TN.

Tenete comunque presente che un 34" 21:9 è alto come un 27" 16:9 praticamente, quindi si guadagna solo in larghezza... Quindi un 32" 16:9 non è paragonabile a un 34" 21:9, visto che il 21:9 è decisamente più piccolo del 32" 16:9.

S3lfman
12-10-2016, 00:04
L' LG 34UC88 a questo prezzo è un acquisto "obbligato", sempre che piaccia il formato e che si abbia spazio a sufficienza.

Concordo e non a caso ve l'ho scritto nel mio post con caratteri cubitali 30 minuti dopo l'inizio dell'offerta. Non so il motivo dello sconto, anche se immagino sia comunque limitato nel tempo, ma con 500€ non troverete nulla (secondo me, e ipotizzando nessun ulteriore sconto impazzito di amazon) di analogo, perlomeno nei prossimi mesi (e forse un anno). ;)

Angeland
12-10-2016, 00:16
Sì beh su quelle risoluzioni avere più di 60hz è inutile, e parlo per esperienza, io ho un TV 1080p, però mi piace sparare tutto a palla su certi titoli dove merita e ti posso dire che già con il DSR 1440p con la configurazione in firma, non è che vai oltre i 60FPS, ti va bene se riesci a tenerli costanti senza cali.

I 100+ hz vanno bene se si gioca a sparatutto online, tipo Battlefield, Overwatch, COD, Counter Strike, etc. Però per quel tipo di utilizzo io consiglio di acquistare a parte un monitor TN 24" da 200€ e sei a posto. :)

Anche perchè anche i Predator o ROG da 34" 21:9 hanno degli input lag assurdi! Peggio del mio TV... Soprattutto se si attiva il Gsync l'input lag aumenta... Quindi alla fine in quel caso, decisamente meglio monitor più economici e veloci TN.

Tenete comunque presente che un 34" 21:9 è alto come un 27" 16:9 praticamente, quindi si guadagna solo in larghezza... Quindi un 32" 16:9 non è paragonabile a un 34" 21:9, visto che il 21:9 è decisamente più piccolo del 32" 16:9.

Sono assolutamente d'accordo, la cosa migliore sarebbe giocare sul 21:9 i titoli single player / adventure (il primo che mi viene in mente the witcher 3) e comprare un 24" bello reattivo per gli sparatutto /moba/ giochi competitive.
Ovviamente tutto ciò se uno è proprio fissato :D ed avendo anche lo spazio a disposizione :sofico:

raiden_master_v5
12-10-2016, 10:02
Sono assolutamente d'accordo, la cosa migliore sarebbe giocare sul 21:9 i titoli single player / adventure (il primo che mi viene in mente the witcher 3) e comprare un 24" bello reattivo per gli sparatutto /moba/ giochi competitive.
Ovviamente tutto ciò se uno è proprio fissato :D ed avendo anche lo spazio a disposizione :sofico:

Secondo te riesco a giocare a Battlefield 1, non proprio un gioco competitivo al massimo, a livello online comune?
Per il resto quasi tutti i giochi verranno giocati in single player, pertanto spero di avere i 60 hz con gtx 1070 super palit:O

Bestio
12-10-2016, 11:47

Io invece sono più per una TV 50''+ (magari OLED) o VPR per single player / action / adventure "spettacolari", diciamo "da console" che giocati su un grande schermo rendono molto di più, :sofico: e un buon monitor IPS per lavorare , navigare e giochi indie dalla graficea "old style". (o un TN 144hz per chi gioca competitivi).
Proprio ieri abbiamo "collaudato" il nuovo LG 55B6V OLED di un'amico, (che sarebbe stato mio se solo non mi avessero negato il finanziamento :cry: ) già solo all'avvio del PC vedere unicamenteil Logo di Win10, ed intorno nero assoluto son venuto barzotto, giocare poi a TW3, GTA5 e Pcars li sopra era da orgasmo... :sbavvv:

Quando poi son tornato a casa ed ho riacceso il mio S32D80, già a vedere tutto quel "grigetto" intorno al logo di Windows in avvio mi veniva voglia di prenderlo a martellate! :muro: :cry:

bluefish00
12-10-2016, 18:17
E' inutilizzabile a 30Hz. Ti serve la displayport o una hdmi2.0

La scheda video AMD piu' economica con queste caratteristiche?

Angeland
12-10-2016, 20:09
Secondo te riesco a giocare a Battlefield 1, non proprio un gioco competitivo al massimo, a livello online comune?
Per il resto quasi tutti i giochi verranno giocati in single player, pertanto spero di avere i 60 hz con gtx 1070 super palit:O

Vai tranquillo, sarà pure uno spettacolo per gli occhi in 21:9 :)

Io invece sono più per una TV 50''+ (magari OLED) o VPR per single player / action / adventure "spettacolari", diciamo "da console" che giocati su un grande schermo rendono molto di più, :sofico: e un buon monitor IPS per lavorare , navigare e giochi indie dalla graficea "old style". (o un TN 144hz per chi gioca competitivi).
Proprio ieri abbiamo "collaudato" il nuovo LG 55B6V OLED di un'amico, (che sarebbe stato mio se solo non mi avessero negato il finanziamento :cry: ) già solo all'avvio del PC vedere unicamenteil Logo di Win10, ed intorno nero assoluto son venuto barzotto, giocare poi a TW3, GTA5 e Pcars li sopra era da orgasmo... :sbavvv:

Quando poi son tornato a casa ed ho riacceso il mio S32D80, già a vedere tutto quel "grigetto" intorno al logo di Windows in avvio mi veniva voglia di prenderlo a martellate! :muro: :cry:

Bhè anche questa mi sembra un'ottima soluzione :D soldi e spazio permettendo :sofico:

Portocala
13-10-2016, 05:26
Vi segnalo Acer Predator XR342CK in offerta su amazn

Forum Rift
13-10-2016, 06:35

grazie

murcino
13-10-2016, 10:21
ohi che sfiga maledetta... nel momento in cui mi decido a prendere il monitor sull'amazzone non sono disponibili ne xb271hu ne pg279q :cry: :cry:

Ma porca miseria... e pensare che sino a qualche giorno fa l'acer era a 700!

Qualcuno ha esperienza con ordini sullo shop online di mediamondo ? Perchè ho trovato xb271hu li con ritiro e pagamento presso il centro mediamondo piu vicino... mi chiedevo in caso di bad pixel e difetti che gia conosciamo come si comportano con la sostituzione ?:confused:

Bestio
13-10-2016, 11:37
ohi che sfiga maledetta... nel momento in cui mi decido a prendere il monitor sull'amazzone non sono disponibili ne xb271hu ne pg279q :cry: :cry:

Ma porca miseria... e pensare che sino a qualche giorno fa l'acer era a 700!

Qualcuno ha esperienza con ordini sullo shop online di mediamondo ? Perchè ho trovato xb271hu li con ritiro e pagamento presso il centro mediamondo piu vicino... mi chiedevo in caso di bad pixel e difetti che gia conosciamo come si comportano con la sostituzione ?:confused:

Su monitor "rognosi" come questi sempre meglio affidarsi ad Amazon, o altri dal recesso facile.

murcino
13-10-2016, 13:11
eeeehh... guarda ci lavoro anche con il monitor e preferirei andare su un IPS.

Ero felicissimo dell'acer a 700 visto martedì... ieri vado a fare l'ordine e niente... sparito!

Lo avrei pagato anche 750 ma non ce proprio... e prenderlo da venditori terzi non è proprio il caso. (stessa identica situazione per il ROG)

Poi ce questa offerta online sullo shop mediaworld... magari lo ordino arriva in negozio mediaworld e quando vado non dite che me lo fanno provare ? :confused:
Non ho idea di come si comporta mediaworld in caso di sostituzione... parto gia prevenuto che mi toccherà cambiare 2-3 per beccare quello perfetto :O

Kingdemon
13-10-2016, 13:32
Appena preso mi ero informato in merito ad una eventuale sostituzione, poi ho capito che il leggero riflesso negli angoli è l'ips glow e più o meno tutti lo hanno, e il servizio clienti Acer mi ha detto che i monitor Predator godono di garanzia diretta. Non solo a loro spese mi avrebbero mandato un corriere per portare il monitor in assistenza dove avrebbero aggiornato il firmware e tentato la riparazione altrimenti avrebbero inviato un monitor nuovo. Inoltre qualora non fosse riconosciuto il difetto come tale non avrei dovuto pagare nulla.
Prova a sentirli.

Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk

murcino
13-10-2016, 13:52
Appena preso mi ero informato in merito ad una eventuale sostituzione, poi ho capito che il leggero riflesso negli angoli è l'ips glow e più o meno tutti lo hanno, e il servizio clienti Acer mi ha detto che i monitor Predator godono di garanzia diretta. Non solo a loro spese mi avrebbero mandato un corriere per portare il monitor in assistenza dove avrebbero aggiornato il firmware e tentato la riparazione altrimenti avrebbero inviato un monitor nuovo. Inoltre qualora non fosse riconosciuto il difetto come tale non avrei dovuto pagare nulla.
Prova a sentirli.

Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk

O.o questa mi è nuova! Quindi fanno garanzia diretta ? Se è così veramente... me ne sbatto e lo prendo dalla mediaworld a 749€. Poi mi regolo in caso di sostituzione se fanno storie loro vado con acer diretto... almeno so che ho l'alternativa alla sostituzione del venditore.

Certo amazon è inarrivabile come tempistiche e semplicità in caso di problemi...:muro:

murcino
13-10-2016, 13:53
zitti... ritornato sull'amazzone. 770... chiudo gli occhi e ordino. :D

Angeland
13-10-2016, 14:22

Preso tre mesi fa, uno spettacolo :)

Kingdemon
13-10-2016, 14:45
O.o questa mi è nuova! Quindi fanno garanzia diretta ? Se è così veramente... me ne sbatto e lo prendo dalla mediaworld a 749€. Poi mi regolo in caso di sostituzione se fanno storie loro vado con acer diretto... almeno so che ho l'alternativa alla sostituzione del venditore.

Certo amazon è inarrivabile come tempistiche e semplicità in caso di problemi...:muro:
Anche io non ne sapevo nulla.
Poi il mio l'ho preso da Amazon e mi hanno detto che per 24 mesi per qualsiasi problema o difetto me lo sostitutiscono con uno nuovo.
zitti... ritornato sull'amazzone. 770... chiudo gli occhi e ordino. :D
Ottimo :)

bluefish00
13-10-2016, 15:05
L' LG 34UC88 a questo prezzo è un acquisto "obbligato", sempre che piaccia il formato e che si abbia spazio a sufficienza. :)
Dopo aver preso le misure, mi sono deciso, mi collego e ... noooooo 692euro :cry:

spidermind79
13-10-2016, 21:58
Raga scusatemi, vorrei un consiglio per un nuovo monitor gaming, al momento ho monitor 24" asus vw246h, ma mi piacerebbe passare ad un 27" gaming, il mio ha pannello TN, ora vedo che ci sono pannelli ips e molti altri, e talmente tanti modelli da perderci il sonno, e vorrei un consiglio da voi esperti.
Vorrei un monitor che abbia una risoluzione 2560*1440 massima, ma che mi consenta di giocare in full hd senza problemi a spalmare immagine o con buon rescaling dell'immagine, poi magari tempi di risposta adatti x gaming, considerato che il mio ha 2ms di risposta, budget 3-400 euro max, lo userei al 95% gaming e 5% film ogni tanto, ditemi pure voi grazie.

ChriD
13-10-2016, 22:07
Dopo aver preso le misure, mi sono deciso, mi collego e ... noooooo 692euro :cry:
Credo comunque che si sia trattato di un errore.... anche perché non vi erano promozioni attive...

Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

bluefish00
14-10-2016, 15:35
Credo comunque che si sia trattato di un errore.... anche perché non vi erano promozioni attive...

Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

LG 34UC88 tornato a 494 euro! Preso al volo!

ChriD
14-10-2016, 16:30
LG 34UC88 tornato a 494 euro! Preso al volo!

Io lo vedo a 692?:confused:

EDIT: Ok, ho visto... era sceso a 496 per un ora e mezza.... Occhio che a 494 non lo vendeva amazox direttamente!

murcino
14-10-2016, 17:01
xb271hu sale e scende su amazon che è una bellezza... :eek:

http://i.imgur.com/NYlrKNL.png

bluefish00
14-10-2016, 17:21
Io lo vedo a 692?:confused:

EDIT: Ok, ho visto... era sceso a 496 per un ora e mezza.... Occhio che a 494 non lo vendeva amazox direttamente!
A me sembra amazon diretto:
http://i67.tinypic.com/a3i837.png

p.s: come fai a vedere l'andamento dei prezzi?

ChriD
14-10-2016, 17:25
A me sembra amazon diretto:
http://i67.tinypic.com/a3i837.png

p.s: come fai a vedere l'andamento dei prezzi?

Ok... Io mi sono basato su questo...

http://i65.tinypic.com/2i0dkd5.jpg

Scaricati l'estensione di chrome Keepa Amazon Price Tracker (per me e' utilissima)

soulsore
14-10-2016, 19:05
Tentatissimo anch'io dall'LG 34UC88 a 494€, lo shop non è amazon ma uno esterno ad amazon con sede a Berna in Svizzera.. argh :mc:
EDIT: come non detto, ora è venduto alla stessa cifra direttamente da amazon.. 34UC88 a 494€ da amazon? MIO

BlueKnight
14-10-2016, 20:19
Ciao ragazzi, mi consigliate un buon monitor IPS 1440p da 27"?

Attualmente ho l'immortale VW246H, ma vorrei passare a una risoluzione superiore e far altrettante per la diagonale.

Gioco tanto, e ho sempre avuto schede AMD, per cui stavo pensando di prendere un monitor FreeSync .. anche se preferire giocare con V-Sync attivo ma godere di un'accuratezza dei colori e una migliore qualità in generale.

Oltre al "classicone" MG279Q che code di alcuni problemi, ci sono valide alternative? (Non proponetemi l'Eizo Foris FS2735 che costa un occhio della testa!:D )

ChriD
14-10-2016, 20:30
Tentatissimo anch'io dall'LG 34UC88 a 494€, lo shop non è amazon ma uno esterno ad amazon con sede a Berna in Svizzera.. argh :mc:
EDIT: come non detto, ora è venduto alla stessa cifra direttamente da amazon.. 34UC88 a 494€ da amazon? MIO

Io l'avevo preso a 509€... ho chiesto l'adeguamento di prezzo a 494€!
Credo che per questa cifra sia veramente un affarone....
Non capisco tuttavia questo continuo sali e scendi di prezzo... intuitivamente credo che abbiano qualche script automatizzato fallato....

soulsore
14-10-2016, 21:23
Non capisco tuttavia questo continuo sali e scendi di prezzo... intuitivamente credo che abbiano qualche script automatizzato fallato....Ora è risalito a 690€ :asd:

ChriD
14-10-2016, 21:27
Ora è risalito a 690€ :asd:

:doh: :doh:

raiden_master_v5
15-10-2016, 09:44
Ora è risalito a 690€ :asd:

Io ricevo la bustapaga il 15 novembre: fa in tempo a scendere e a risalire almeno una decina di volte. :asd:

raiden_master_v5
15-10-2016, 09:46
:doh: :doh:

sono molto impazziente a sentire come ti trovi con il monitor visto che abbiamo quasi la stessa configurazione pc :D

ChriD
15-10-2016, 14:19
sono molto impazziente a sentire come ti trovi con il monitor visto che abbiamo quasi la stessa configurazione pc :D

A chi lo dici... a me lo porta in spedizione per fine mese... speriamo si diano una mossa.... :muro:

soulsore
15-10-2016, 18:12
Da quel che ho letto lo scaler interno si comporta molto bene quindi, mal che vada, spero di poter giocare senza troppi problemi i titoli più esosi almeno a 2560x1080 grazie alla RX480.. per altri più leggeri come overwatch che però invece non supporta i 21:9 spero tenga bene i 16:9 con le dovute bande nere laterali e che il freesync faccia la sua parte, in parte l'ho preso anche per questo motivo personalmente..

Auster
16-10-2016, 10:49
Ma secondo voi questo qui è lecito? https://www.tekworld.it/acer-predator-xb271hubmiprz/536142

M'è comparso su Trovaprezzi ed ero sicurissimo si trattasse della versione TN o un modello sbagliato, ma sembra proprio l'XB271HU.

raiden_master_v5
16-10-2016, 11:25
ritornato a 505 :asd:

ddemarch
16-10-2016, 11:56
Dell S2716DG a 406euro su amazon...

Che sia una bufala? :stordita:

spelli
16-10-2016, 13:14
Dell S2716DG a 406euro su amazon...

Che sia una bufala? :stordita:

Me lo sto chiedendo anche io, anche se lo shop è ifixit e ha un bel po' di feed positivi

spidermind79
16-10-2016, 16:15
com'e' come monitor? e' un TN vedo, ma ne vale la pena? io ho un asus vw246h 24" , secondo voi come upgrade e' sensato questo Dell S2716DG ?

soulsore
16-10-2016, 18:54
Me lo sto chiedendo anche io, anche se lo shop è ifixit e ha un bel po' di feed positiviStesso shop che aveva messo in listino diverse GTX 1080 tra i 450 e i 500€ circa.. alcuni han provato a ordinarle e gli hanno annullato l'ordine.. meglio evitare imho, anche l'LG34UC88 a 494€, io l'ho preso solo perché in quel preciso momento era venduto e spedito da amazon ma poco prima e poco dopo era venduto da altri shop e non mi sono fidato..

spidermind79
16-10-2016, 20:52
ora prezzo del Dell S2716DG e' 359.99 da uno shop tedesco con 20 recensioni positive chissa' ..

Auster
17-10-2016, 10:59
Ma secondo voi questo qui è lecito? https://www.tekworld.it/acer-predator-xb271hubmiprz/536142

M'è comparso su Trovaprezzi ed ero sicurissimo si trattasse della versione TN o un modello sbagliato, ma sembra proprio l'XB271HU.

Sapete mica rispondermi riguardo a questo? Scusate ma sono molto incuriosito :what:

igiolo
17-10-2016, 11:08
Sapete mica rispondermi riguardo a questo? Scusate ma sono molto incuriosito :what:

Se non cerchi il gsync c'è questo
http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UC88

lo addocchio da un pò, chissà che per natale
il bestprice sta sui 350€

(si è curvo, adoro i curvi x il gaming)

tekkaman01
17-10-2016, 11:20
Salve, sarei interessato all'acquisto di un Acer Predator Z35 g-sync 2560x1080 abbinato ad una gtx 970 strix o una gtx 670 oc (ho 2 pc) da utilizzare prevalentemente con giochi di guida, sapete consigliarmi uno store online dove lo vendano a prezzi umani ? al momento ho trovato solo offerte da 900 a 1200 euro, mi sembra un pò troppo sinceramente considerando che è solo un full hd o poco più. fatemi sapere grazie

Auster
17-10-2016, 12:19

Più che altro mi chiedevo se fosse proprio l'XB271HU, visto che normalmente non si trova sotto i 700€

9 su 10 è scritto male e il modello presentato è uno diverso, ma dalle caratteristiche sembrerebbe di no.

Forum Rift
17-10-2016, 12:20

e' freesync

igiolo
17-10-2016, 12:32
e' freesync

se non cerchi il GSYNC appunto :p
si è freesync, non supporta frequenze HUGE ma è onesto

ChriD
17-10-2016, 12:43
Stesso shop che aveva messo in listino diverse GTX 1080 tra i 450 e i 500€ circa.. alcuni han provato a ordinarle e gli hanno annullato l'ordine.. meglio evitare imho, anche l'LG34UC88 a 494€, io l'ho preso solo perché in quel preciso momento era venduto e spedito da amazon ma poco prima e poco dopo era venduto da altri shop e non mi sono fidato..

Stamane LG34UC88 pagato 494€ venduto da amaz.... è in preparazione alla spedizione....

igiolo
17-10-2016, 15:53
Stamane LG34UC88 pagato 494€ venduto da amaz.... è in preparazione alla spedizione....

aarrggh che mostro....
bello, è il fratellone di quello che voglio io

Freisar
17-10-2016, 17:33
:confused: Un bel freesync 2k 144hz 1ms sui 27 pollici quale potrebbe essere?

Ne ho visti un po' tipo:

AOC*AG271QX
Acer XG270
BenQ XL2730Z

Del BenQ mi ero già informato e ci vuole se non ricordo male quello con il firmware v2.

Gli altri come sono? il problema è che non ho una GPU che supporta il freesync e non adatta per i 144hz, voglio aspettare una GPU tipo Vega (sempre se sarà valida) prima di decidere, nel frattempo voglio informarmi sui monitor.

Grazie

soulsore
17-10-2016, 18:16
Stamane LG34UC88 pagato 494€ venduto da amaz.... è in preparazione alla spedizione....Azz.. l'hai già in preparazione alla spedizione? Mannaggia.. forse perché l'avevi ordinato prima a 505€ e poi avevi chiesto l'adeguamento a 494€ quando l'avevo preso io.. sperare non ci mettano molto a spedire anche il mio allora, sei prime anche tu?

EDIT: piccola domanda.. che cavo diplayport devo prendere esattamente per sfruttare la modalità freesync? DP 1.2? DP 1.2a? DP 1.3? non riesco a capirlo, DP 1.3 esistono? non riesco a trovarne negli store... al momento ho un semplice cavo DP 1.2

ChriD
17-10-2016, 22:56
Azz.. l'hai già in preparazione alla spedizione? Mannaggia.. forse perché l'avevi ordinato prima a 505€ e poi avevi chiesto l'adeguamento a 494€ quando l'avevo preso io.. sperare non ci mettano molto a spedire anche il mio allora, sei prime anche tu?

EDIT: piccola domanda.. che cavo diplayport devo prendere esattamente per sfruttare la modalità freesync? DP 1.2? DP 1.2a? DP 1.3? non riesco a capirlo, DP 1.3 esistono? non riesco a trovarne negli store... al momento ho un semplice cavo DP 1.2

No niente prime... Speriamo facciano presto lo stesso...

Portocala
18-10-2016, 05:08
Neanche in Prime? Il monitor te lo devono ancora costruire mi sa :asd:

ChriD
18-10-2016, 07:16
Neanche in Prime? Il monitor te lo devono ancora costruire mi sa :asd:

Purtroppo non ho potuto acquistare dal mio account primario in quanto dovevo riscattare un importante credito che avevo su questo....

EDIT: Spedizione partita... sda... consegna lunedì... probabilmente la spedizione non parte dall'Italia...

tekkaman01
18-10-2016, 07:54
Alla fine ho preso il Samsung S34E790C l'ho provato al centro commerciale e me ne sono innamorato, non avrà il G-Sync ma i colori sono uno spettacolo, il pannello sembra quasi IPS, la curvatura non è molto accentuata.

Lo userò prevalentemente per vedere film navigare, pittura digitale e qualche volta gaming ovviamente.

Deskmat
18-10-2016, 14:59
Ragazzi ma un 27" a prezzi umani? Non mi interessa il gaming ma sistemarci le foto ma senza dover passare a calibrazioni professionali...

Dr. Hazard
18-10-2016, 16:11
In questo momento l' Asus ROG SWIFT PG278Q sta a 423€ su Amazon venduto da terzi, un certo Seprotronic Super Prezzi, un nuovo venditore senza feedback che spedisce dalla germania ma è italiano.

Appena ho letto 423€, mi è partito il dito e ho cliccato "compra con 1-click" visto che stavo seguendo l'andamento di prezzo da parecchio e aspettavo un momento del genere, ma ora mi sta salendo già l'ansia... Tant'è che andando a leggere nei dettagli del venditore c'è scritto "Contattateci prima di ordinare". :muro:

Una domanda... Il reso di Amazon funziona allo stesso modo dei prodotti venduti da Amazon o c'è qualche limitazione? In altre parole, se è rotto/danneggiato/aperto/usato/difettoso posso rimandarlo indietro senza problemi e magari prendere il Dell S2716DG ???

Posso ancora annullare l'ordine, voi che mi consigliate?

EDIT: ho dato un'altra sbirciata, stavolta alla vetrina del venditore.. Ha un sacco di VGA AMD/nVidia ultimo modello tutte a metà prezzo.. scheda da 850€ a 480€.. Mmhh.. E poi per ogni prodotto in vetrina ci sono sempre e solo 10 pezzi disponibili...

DarkMage74
18-10-2016, 16:31
io non rischierei...

murcino
18-10-2016, 16:50
In questo momento l' Asus ROG SWIFT PG278Q sta a 423€ su Amazon venduto da terzi, un certo Seprotronic Super Prezzi, un nuovo venditore senza feedback che spedisce dalla germania ma è italiano.

Appena ho letto 423€, mi è partito il dito e ho cliccato "compra con 1-click" visto che stavo seguendo l'andamento di prezzo da parecchio e aspettavo un momento del genere, ma ora mi sta salendo già l'ansia... Tant'è che andando a leggere nei dettagli del venditore c'è scritto "Contattateci prima di ordinare". :muro:

Una domanda... Il reso di Amazon funziona allo stesso modo dei prodotti venduti da Amazon o c'è qualche limitazione? In altre parole, se è rotto/danneggiato/aperto/usato/difettoso posso rimandarlo indietro senza problemi e magari prendere il Dell S2716DG ???

Posso ancora annullare l'ordine, voi che mi consigliate?

EDIT: ho dato un'altra sbirciata, stavolta alla vetrina del venditore.. Ha un sacco di VGA AMD/nVidia ultimo modello tutte a metà prezzo.. scheda da 850€ a 480€.. Mmhh.. E poi per ogni prodotto in vetrina ci sono sempre e solo 10 pezzi disponibili...

Solito venditore farlocco che non spedisce nulla e cerca di concludere la vendita fuori dal circuito amazon... ti conviene annullare l'ordine per evitare perdite di tempo inutili.

Dr. Hazard
18-10-2016, 17:54
È appena arrivata la mail di amazon di annullamento ordine da parte del venditore e tutti i prodotti della sua vetrina sono spariti. Nessun importo è stato addebitato... meno male va.. troppo bello per essere vero :cry:

Quindi le alternative sarebbero? Ho il Dell S2716DG nel carrello pronto per quando scende di prezzo, ma oltre a quello cosa c'è? Lo vorrei G-Sync 144Hz 2K... Gli Acer Predator come sono? Non ne ho mai sentito parlare...

Luca-R
18-10-2016, 19:33
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, possiedo una gtx970 e vorrei passare al 2k 144hz in vista di prossimo aggiornamento (1070 o 1080) e volevo capire se vale effettivamente vale la pena prendere un monitor G-sync? la mia idea era di prendere un Asus MG279Q (freesync) in modo da risparmiare abbastanza oppure salire di prezzo e prendere AOC AG271QG. Ci sarebbe anche il Dell S2716DG ma l'idea del Tn mi spaventa.

soulsore
18-10-2016, 19:41
EDIT: Spedizione partita... sda... consegna lunedì... probabilmente la spedizione non parte dall'Italia...Beato te.. :cry:

len
18-10-2016, 22:22
chiedo qui perchè penso sia il posto migliore anche se la domanda è leggermente OT

possiedo un dell u2715h 1440p e visto che avevo intenzione di prendere una PS4 a breve, mi chiedevo se era sensato usarla con questo monitor visto che come risoluzione massima la ps4 è 1080p

l'immagine verrebbe tanto distorta? chi si occuperebbe dello scaling?

ho anche una tv sony 1080p, ma è vecchia di 10 anni e già con la PS3 le scie erano abbondanti e vorrei evitare :asd:

Freisar
19-10-2016, 08:56
chiedo qui perchè penso sia il posto migliore anche se la domanda è leggermente OT

possiedo un dell u2715h 1440p e visto che avevo intenzione di prendere una PS4 a breve, mi chiedevo se era sensato usarla con questo monitor visto che come risoluzione massima la ps4 è 1080p

l'immagine verrebbe tanto distorta? chi si occuperebbe dello scaling?

Non vorrei dire una stupidata ma credo che sia il monitor a dove scalare, ora bisogna vedere se ha un buon scaler, anche se sarebbe meglio che sia la playstation ad averne uno (cosa che credo non abbia), la pro se fossero un attimo intelligenti potrebbe supportare tale risoluzione ma dubito.

Cmq ripeto dovrebbe fare il monitor, io ho il tuo stesso problema avendo varie console in 1080p e non so cosa scegliere come monitor QHD.

Dr. Hazard
19-10-2016, 09:49
Scusate se rompo ma sto seguendo come un pazzo i prezzi di 2 monitor, Dell S2716DG e Asus ROG SWIFT PG278Q. Ieri mi è stato annullato l'ordine per l'Asus che stava a 423€ venduto da terzi, ma era chiaramente una bufala, oggi invece all'improvviso ho visto il Dell scendere a 450€, sempre venduto da terzi, 1 solo pezzo disponibile. Al contrario dell'Asus, questo venditore ha 69 feedback positivi ma spedisce dalla Spagna.

Volevo giusto qualche conferma da chi questi acquisti li fa spesso.. Io compro molto da Amazon ma mai da terzi e raramente prendo merce che arriva dall'estero.. Secondo voi è un'altra bufala oppure ho fatto un buon affare considerando che il prezzo in offerta del Dell era di 563€ (606€ da listino)?

Il venditore è maximoto.

murcino
19-10-2016, 10:49
Scusate se rompo ma sto seguendo come un pazzo i prezzi di 2 monitor, Dell S2716DG e Asus ROG SWIFT PG278Q. Ieri mi è stato annullato l'ordine per l'Asus che stava a 423€ venduto da terzi, ma era chiaramente una bufala, oggi invece all'improvviso ho visto il Dell scendere a 450€, sempre venduto da terzi, 1 solo pezzo disponibile. Al contrario dell'Asus, questo venditore ha 69 feedback positivi ma spedisce dalla Spagna.

Volevo giusto qualche conferma da chi questi acquisti li fa spesso.. Io compro molto da Amazon ma mai da terzi e raramente prendo merce che arriva dall'estero.. Secondo voi è un'altra bufala oppure ho fatto un buon affare considerando che il prezzo in offerta del Dell era di 563€ (606€ da listino)?

Il venditore è maximoto.

Al 99% bufala...
Prendilo venduto e spedito Amazon a 563 che è comunque un prezzo ragionevole

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

ChriD
19-10-2016, 11:45

Il venditore è maximoto.

La garanzia e l'assistenza che ti fornisce quando acquisti da Amazon direttamente non l'avrai mai, con nessun altro venditore...
Io ormai anche se devo spendere di più acquisto solo da Amazon perché in fondo quella differenza in più che paghi e proprio la garanzia è l'assistenza superiore... Come una sorta di assicurazione

Bestio
19-10-2016, 12:50
Secondo me comprare da Amazon ha senso solo se venduto direttamente da Amazon...
Se pensiamo che loro si beccano il 15% da ogni prodotto venduto sulla loro vetrina, percentuale di ricarico che uno shop online nemmeno si sogna, quindi impensabile che un negozio che vende tramite Amazon possa avere prezzi competitivi, a meno che non ci sia qualcosa sotto...
Percui se non lo vendono direttamente loro, tanto vale andare su trovaprezzi e comprarlo dove costa meno.

Dr. Hazard
20-10-2016, 07:35
Ordine annullato da venditore per la seconda volta... ok aspetto che quello venduto direttamente da Amazon scende un po'. Grazie a tutti per i consigli.

tekkaman01
20-10-2016, 09:19
Scusate, la domanda stupida ma un 34 pollici 3440x1440 è alto come un 24 2560x1440 oppure come un 27 ? se dovessi fare una configurazione multimonitor ai lati metto un 24 o un 27 ? fatemi sapere grazie

nicola001
20-10-2016, 10:25
Ragazzi, secondo voi vale spendere tutti questi soldi (circa 1.000,00 euro) per il
FORIS FS2735? (premetto che lo utilizzerei per giochi e film)

Ve lo chiedo perché ero intenzionato a prendere un 24" fullhd (dato che il mio pc non è proprio "attuale"), e stavo optando per LG da 24" (versione game) a circa 300,00 euro.

Poi, ho letto che per fine novembre dovrebbero essere messi in commercio i nuovi samsung (curvi) con pannelli da 24" e 27" con tecnologia "dot quantum" che promettono grandi cose per i gamers... ad un prezzo di circa 420,00 euro in su...

Che confusione...

Videogiocatore
20-10-2016, 10:31
Scusate, la domanda stupida ma un 34 pollici 3440x1440 è alto come un 24 2560x1440 oppure come un 27 ? se dovessi fare una configurazione multimonitor ai lati metto un 24 o un 27 ? fatemi sapere grazie

più vicino ad un 27/29 taglio 16:9

tekkaman01
20-10-2016, 10:52
più vicino ad un 27/29 taglio 16:9

Ho posto la domanda proprio perchè non ne sono convinto, Avendo acquistato questo monitor 34 ris. 3440x1440 "Samsung S34E790C" 21:9 ho notato che è alto esattamente come l'Acer 25 2560x1440 (misure prese dal sito del produttore).

athlon xp 2400
20-10-2016, 10:55
Ho posto la domanda proprio perchè non ne sono convinto, Avendo acquistato questo monitor 34 ris. 3440x1440 "Samsung S34E790C" 21:9 ho notato che è alto esattamente come l'Acer 25 2560x1440 (misure prese dal sito del produttore).

Un 34 21:9 e più basso di un 27" e nemmeno di poco li ho provati

Videogiocatore
20-10-2016, 11:00

Allora ritiro tutto, ero convinto fosse quanto un 27 se non qualcosa di più! :mc:

athlon xp 2400
20-10-2016, 11:02
Allora ritiro tutto, ero convinto fosse quanto un 27 se non qualcosa di più! :mc:

He no purtroppo

Ric666
20-10-2016, 11:12
che io sappia il 29 dovrebbe essere come un 24 e il 34 come un 27, di pannello.. poi ovvio che modelli differenti han cornici diverse.

io ho il 29 affiancato a un 22 e manca 1 cm ma avendo cornici differenti non si nota nemmeno tanto

tekkaman01
20-10-2016, 11:13

Esattamente, credo sia come un 24/25, per l'altezza di un 27 credo che ci voglia un 21:9 da 38 pollici :sofico:

tekkaman01
20-10-2016, 11:17
che io sappia il 29 dovrebbe essere come un 24 e il 34 come un 27, di pannello.. poi ovvio che modelli differenti han cornici diverse.

io ho il 29 affiancato a un 22 e manca 1 cm ma avendo cornici differenti non si nota nemmeno tanto

No purtroppo il mio 34 della Samsung è alto quanto un 24/25 mi sono deciso ed ho fatto la prova pratica affiancando un 25 pollici di mia proprietà che ho in camera

ChriD
20-10-2016, 13:34
https://s4.postimg.org/rt94og5ct/34as27.jpg (https://postimg.org/image/6wcwjs7bt/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
:read: :read: :read:

Portocala
20-10-2016, 13:45
Bisogna anche vedere il bezel del monitor. Il mio 22" ha 2,3cm attorno, che praticamente è l'equivalente di un 24" di oggi INTERO.

tekkaman01
20-10-2016, 14:03
https://s4.postimg.org/rt94og5ct/34as27.jpg (https://postimg.org/image/6wcwjs7bt/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
:read: :read: :read:

Lo schermo del mio Samsung 34 21:9 (3440x1440) è alto esattamente quanto il 25 pollici 16:9 (2560x1440) della Acer:read:

ChriD
20-10-2016, 14:06
Il mio Samsung 34 21:9 (3440x1440) è alto esattamente quanto il 25 pollici 16:9 (2560x1440) della Acer:read:

Forse li dichiarano 34 ma in realtà sono dei 32... Onestamente non capisco... :rolleyes:

tekkaman01
20-10-2016, 14:24
Forse li dichiarano 34 ma in realtà sono dei 32... Onestamente non capisco... :rolleyes:

Anche io ero convinto che fosse alto come un 27, addirittura quando l'ho estratto dalla scatola e posizionato sulla scrivania ho avuto il dubbio che mi avessero mandato il 29 poi ho ricontrollato le dimensioni sul sito del produttore e soprattutto la risoluzione che è 3440x1440 al contrario del 29 pollici che è solo 2560x1080

Ric666
20-10-2016, 15:13
boh strano.. su tutti i siti dicono la stessa cosa, e il mio infatti e' cosi.. si parla di superfici di pannelli non di confronti con cornici ecc

i monitor al tempo della foto non erano ancora tarati bene e quindi colori e luminosità sono sballati e il piccolo e' anche inclinato quindi sembra ancora piu stretto di quanto non sia in realtà..

cmq a sx un samsung 16:9 da 22' e l'altro e' ASUS mx299 da 29'

come vedete mancano un paio di cm di pannello in basso, quindi quasi un 24'.

http://i.share.pho.to/10eb49c2_c.png (http://pho.to/APOGw)

non trovo piu la tabella da riportare come immagine cmq su altro sito straniero ho trovato questi dati che dovrebbero essere piu precisi (c'era tutta la formula anche per il calcolo della densità pixel)

34” 27,2”
29” 23,2”
25” 20”

ChriD
20-10-2016, 15:40
boh strano.. su tutti i siti dicono la stessa cosa, e il mio infatti e' cosi.. si parla di superfici di pannelli non di confronti con cornici ecc

i monitor al tempo della foto non erano ancora tarati bene e quindi colori e luminosità sono sballati e il piccolo e' anche inclinato quindi sembra ancora piu stretto di quanto non sia in realtà..

cmq a sx un samsung 16:9 da 22' e l'altro e' ASUS mx299 da 29'

come vedete mancano un paio di cm di pannello in basso, quindi quasi un 24'.

http://i.share.pho.to/10eb49c2_c.png (http://pho.to/APOGw)

non trovo piu la tabella da riportare come immagine cmq su altro sito straniero ho trovato questi dati che dovrebbero essere piu precisi (c'era tutta la formula anche per il calcolo della densità pixel)

34” 27,2”
29” 23,2”
25” 20”

Si, infatti... il 34" 21:9 dovrebbe corrispondere a un 27,3" in 16:9
Però quello che non capisco è come faccia un 34" 21:9 a corrispondere ad un 25" 16:9 come detto da tekkaman01.... Non che non mi fidi ma semplicemente c'è qualcosa che manca...

Bestio
20-10-2016, 15:59

è un fatto di proporzioni, un 34'' 21/9 è di fatto un 27'' 16/9 allargato, percui l'altezza è la medesima.
Ed un 24'' 16/10 è praticamente alto come un 27'' 16/9.
Qui si può vedere il confronto tra il mio S32D850, che essendo un 32'' 16/9 è decisamente più "alto" , il PG289q (27'' 16/9 e quindi "alto" come un 34'' 21:9, e il Dell U2415, 24'' 16/10 "alto" quasi quanto il 27-

http://i.imgur.com/ITapjHW.jpg

devil_mcry
20-10-2016, 16:02

In realtà no, il 34 21:9 è equivalente (anche se in realtà lievemente superiore di qualche decimo) ad un 27 16:9

Queste sono le proporzioni

http://abload.de/img/monitorvergleich75k3e.jpg

ChriD
20-10-2016, 16:09
è un fatto di proporzioni, un 34'' 21/9 è di fatto un 27'' 16/9 allargato, percui l'altezza è la medesima.
Ed un 24'' 16/10 è praticamente alto come un 27'' 16/9.
Qui si può vedere il confronto tra il mio S32D850, che essendo un 32'' 16/9 è decisamente più "alto" , il PG289q (27'' 16/9 e quindi "alto" come un 34'' 21:9, e il Dell U2415, 24'' 16/10 "alto" quasi quanto il 27-

http://i.imgur.com/ITapjHW.jpg

Sono perfettamente in accordo con te sul discorso proporzioni.....
Solo che basandoci su questo discorso non riesco ancora a capire come un 34" 21:9 possa corrispondere ad un 25" 16:9? (Se abbiamo appena detto che la corrispondenza è con il 27" (in altezza))

In realtà no, il 34 21:9 è equivalente (anche se in realtà lievemente superiore di qualche decimo) ad un 27 16:9

Queste sono le proporzioni

http://abload.de/img/monitorvergleich75k3e.jpg

:ave:

tekkaman01
20-10-2016, 16:32
Sono perfettamente in accordo con te sul discorso proporzioni.....
Solo che basandoci su questo discorso non riesco ancora a capire come un 34" 21:9 possa corrispondere ad un 25" 16:9? (Se abbiamo appena detto che la corrispondenza è con il 27" (in altezza))

:ave:

Ma quindi mi hanno truffato ? il mio è un 29 ? a questo punto sudo freddo, l'ho pagato 758 ricchi euro sullo scatolone c'è scritto 34 anche sul sito e la risoluzione è 3440x1440....ho paura:help:

ChriD
20-10-2016, 16:35
Ma quindi mi hanno truffato ? il mio è un 29 ? a questo punto sudo freddo, l'ho pagato 758 ricchi euro sullo scatolone c'è scritto 34 anche sul sito e la risoluzione è 3440x1440....ho paura:help:

Scusami, ma forse lo stai confrontando con un 27" e tu sei convinto che sia 25"? Possibile?

Bestio
20-10-2016, 16:36

Prendi un metro/polliciometro e misuralo. :p

tekkaman01
20-10-2016, 16:38
Scusami, ma forse lo stai confrontando con un 27" e tu sei convinto che sia 25"? Possibile?

ora sono in ufficio tra 10 miuti torno a casa mi armo di centimetro da sarta e misuro ho a disposizione anche un Asus da 27 per fortuna. Vi faccio sapere

devil_mcry
20-10-2016, 17:00

Un 29 è alto come un 23.5 pollici circa, quindi non può essere un 29...

tekkaman01
20-10-2016, 17:44
Allora aggiornamento, forse non sono stato truffato :D

il mio ASUS VG278HE 27 16:9 full hd ha lo schermo alto 33,8 cm mentre il mio Samsung S34E790C 34 pollici 21:9 è alto 33,4 cm abbiamo quindi stabilito che almeno il mio 34 21:9 ha lo schermo di quasi mezzo centimetro più basso di un 27 pollici.

Abalfor
20-10-2016, 18:38
c'è qualcuno che ha usato monitor con schermo da 27" sia con risoluzione 2k sia QHD e sa dirmi se la risoluzione maggiore (per un utilizzo prevalentemente da gioco) è un miglioramente sensibile o se è poco percepibile? ne vale davvero la pena considerato che il balzo di prezzo è importante?

ChriD
20-10-2016, 18:39
Allora aggiornamento, forse non sono stato truffato :D

il mio ASUS VG278HE 27 16:9 full hd ha lo schermo alto 33,8 cm mentre il mio Samsung S34E790C 34 pollici 21:9 è alto 33,4 cm abbiamo quindi stabilito che almeno il mio 34 21:9 ha lo schermo di quasi mezzo centimetro più basso di un 27 pollici.

Ok... ora ci troviamo... mezzo centimetro puo' darsi dipenda dalla cornice ma comunque siamo al pari di un 27".....

Mi e' appena arrivato il 34uc88... Si sta aprendo un nuovo mondo all'orizzonte :D

len
20-10-2016, 18:59
c'è qualcuno che ha usato monitor con schermo da 27" sia con risoluzione 2k sia QHD e sa dirmi se la risoluzione maggiore (per un utilizzo prevalentemente da gioco) è un miglioramente sensibile o se è poco percepibile? ne vale davvero la pena considerato che il balzo di prezzo è importante?

2k e QHD si riferiscono sempre al 1440p se non sbaglio

forse intendevi 4k?

comunque dipende sempre
dalla distanza di utilizzo e tieni conto che per gestire un 4k dovrai spendere molto in GPU

secondo me un 27" è perfetto per il 2k perché con una risoluzione superiori vedresti tutto piccolissimo

tekkaman01
20-10-2016, 20:04
Ok... ora ci troviamo... mezzo centimetro puo' darsi dipenda dalla cornice ma comunque siamo al pari di un 27".....

Mi e' appena arrivato il 34uc88... Si sta aprendo un nuovo mondo all'orizzonte :D

No, molto diligentemente ho misurato solo lo schermo :cool: ma ora che sto scrivendo dal mio Asus 27 acceso stò notando che forse quei 4 millimetro in più a favore del 27 sono da imputarsi proprio al fatto che l'ho misurato da spento infatti vedo una ulteriore cornicetta nera prima del bordo in plastica, a questo punto credo che sono alti uguale :D

Abalfor
20-10-2016, 20:05
2k e QHD non sono la stessa cosa, comunque mi piacerebbe avere il parere da parte di chi li ha avuti davanti agli occhi entrambi, per capire se effettivamente si apprezza un tale salto di qualità da accettare di spendere 480€ (Asus MG278Q) per un monitor piuttosto di 345 (AOC G2770PF) solo per l'incremento di risoluzione.
entrambi sarebbero tn 144hz freesync.

Portocala
20-10-2016, 20:21

Secondo me una risoluzione inferiore ma con adaptive sync è più "godibile" rispetto ad un 4k 60hz.

ChriD
20-10-2016, 20:42
https://s11.postimg.org/7htvb8fhf/IMG_20161020_193437.jpg (https://postimg.org/image/ng2l1d9pb/)

Mi emoziona questo monitor.... devo fare in controllo per eventuali bad/hot pixel...

tekkaman01
20-10-2016, 20:52
https://s11.postimg.org/7htvb8fhf/IMG_20161020_193437.jpg (https://postimg.org/image/ng2l1d9pb/)

Mi emoziona questo monitor.... devo fare in controllo per eventuali bad/hot pixel...

Bello, complimenti! il pannello dovrebbe essere simile al mio, anche io stò aspettando un set mouse e tastiera di livello da abbinare al monitorone Roccat Kova + Roccat Isku pensavo arrivassero insieme al monitor visto che era il medesimo ordine invece devo attendere domani :muro: :cool:

soulsore
20-10-2016, 22:13

Mi emoziona questo monitor.... devo fare in controllo per eventuali bad/hot pixel...Alla faccia, posso sapere quando avevi fatto l'ordine? Il mio 34UC88 lo danno in spedizione addirittura per inizio Novembre (ed ho prime :cry:)

ChriD
20-10-2016, 22:31
Alla faccia, posso sapere quando avevi fatto l'ordine? Il mio 34UC88 lo danno in spedizione addirittura per inizio Novembre (ed ho prime :cry:)

L'ordine l'ho fatto l'11/10 senza prime!
Sul pacco c'era la bolla sda di Amazon.es

soulsore
20-10-2016, 23:03
Azz.. io il 14-10 ed è ancora in fase di elaborazione :sob:

Goditelo tu che puoi :asd:

icoborg
20-10-2016, 23:37
L'ordine l'ho fatto l'11/10 senza prime!
Sul pacco c'era la bolla sda di Amazon.es

come sta a blb e glow?

ChriD
20-10-2016, 23:53
come sta a blb e glow?

Domani faccio tutte le opportune verifiche....

squalo85
21-10-2016, 07:28
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il Philips da 27" gsync! Avete consigli su settaggi e impostazioni??
Grazie

devil_mcry
21-10-2016, 08:28

Che bello

ChriD
21-10-2016, 09:34
Ho eseguito un po' di test e al momento non trovo nessun difetto degno di essere notato... no bad pixel o ips glow, niente clouding, blb.... anche se alcuni test li voglio ripetere questa sera col massimo buio in camera...

icoborg
21-10-2016, 10:57
ma ti diro io quando presi il pg279q i difetti si vedevano anche durante la semplice navigazione senza testare nulla :pua:, per cui gia il fatto che ti servano testi piu approfonditi è indice di buona qualita e culo :D

bluefish00
21-10-2016, 15:29
Il mio 34UC88 lo danno in spedizione addirittura per inizio Novembre (ed ho prime :cry:)
Io l'ho ordinato il 14 ott e mi danno In spedizione il 7 nov.

ChriD
21-10-2016, 15:46
Io l'ho ordinato il 14 ott e mi danno In spedizione il 7 nov.

credo si tratti di una stima in negativo... potrebbe passare in preparazione alla spedizione dalla settima prox.. almeno seguendo quelle che sono state le mie tempistiche...

kuorenero
21-10-2016, 21:45
Buongiorno
HO appena montato l'acer predator mnt xb271hu
Vorrei avere consigli per settarlo, la manualistica è scarsa, a me pare spari un po' troppo, ci sono dei software per testarlo?
Grazie

Seawolf87
21-10-2016, 22:15
Ieri è arrivato anche il mio 34UC88 ordinato l'11 ottobre (509€):

https://s18.postimg.org/hnwjut4c5/IMG_20161021_020734.jpg (https://postimg.org/image/hnwjut4c5/)

Da vicino è davvero imponente, almeno per me che vengo da un 23" :cool:
Ho controllato per ora solo rapidamente backlight/glow, non è perfetto ma mi sembra un buon esemplare, noto un po' di "chiaro" solo in prossimità degli angoli inferiori, esclusivamente con schermo completamente scuro.
Domani approfondisco, magari faccio foto anche a schermo nero.
P.S. chiedo a chi ha questo monitor, come avete impostato la luminosità? A 25, per il web, mi sembra ancora troppo luminoso.

ChriD
21-10-2016, 22:38
Ieri è arrivato anche il mio 34UC88 ordinato l'11 ottobre (509€):

https://s18.postimg.org/hnwjut4c5/IMG_20161021_020734.jpg (https://postimg.org/image/hnwjut4c5/)

Da vicino è davvero imponente, almeno per me che vengo da un 23" :cool:
Ho controllato per ora solo rapidamente backlight/glow, non è perfetto ma mi sembra un buon esemplare, noto un po' di "chiaro" solo in prossimità degli angoli inferiori, esclusivamente con schermo completamente scuro.
Domani approfondisco, magari faccio foto anche a schermo nero.
P.S. chiedo a chi ha questo monitor, come avete impostato la luminosità? A 25, per il web, mi sembra ancora troppo luminoso.

Io allora con luminosità 70 rischio di bucarmi la retina....

Abalfor
22-10-2016, 11:30
ho preso l'asus mg279q su amazon a 335€. solito venditore tedesco, vediamo se mi fanno perdere tempo :stordita:

athlon xp 2400
22-10-2016, 11:31
ho preso l'asus mg279q su amazon a 335€. solito venditore tedesco, vediamo se mi fanno perdere tempo :stordita:

Quello 99.9 su cento è un truffatore

Abalfor
22-10-2016, 11:40
Quello 99.9 su cento è un truffatore

molto probabile, ma immagino che a forza di lasciare per questi dubbi, spesso si perdano offerte legittime.
non che abbia grandi speranze in questo caso, il prezzo è davvero troppo basso, il mio era un discorso generico.
su amazon si possono tentare queste cose, tanto facendo il pagamento tramite loro si è sicuri del rimborso e fintanto che non risulta spedito non addebitano l'importo sulla carta.
sempre che non si abbia fretta, ma non ne ho.

tekkaman01
22-10-2016, 11:41
Ecco il mio Samsung S34E790C :D

http://i66.tinypic.com/33u73t4.jpg

Secondo voi il formato 21:9 sarà lo standard del futuro ??

marcore
22-10-2016, 13:51
Vorrei prendere un 27" full hd ips low cost per web e film? È troppo grande per uso office e di poca qualità per l'uso videoludico, o ci si può accontentare?

tekkaman01
22-10-2016, 14:55
Vorrei prendere un 27" full hd ips low cost per web e film? È troppo grande per uso office e di poca qualità per l'uso videoludico, o ci si può accontentare?

Io dico che è buono anche per uso gaming se non vuoi fare 200 fps in tutti i giochi

Abalfor
22-10-2016, 15:06
per il full hd dovresti chiedere nel thread apposito, comunque ci si può accontentare e non avrai problemi per l'utilizzo convenzionale (browser, film, produttività). per il gaming i fattori discriminanti sono il maggior refresh rate, l'adaptive sync, l'input lag e le varie eventuali tecnologie che migliorano la qualità d'immagine.
al momento non ci sono monitor che fanno benissimo tutte queste cose ma a seconda del tuo utilizzo principale devi scegliere e scendere a compromessi.
il fatto che il display sia fhd da 27" non può nuocerti in nessuna applicazione.

soulsore
22-10-2016, 16:29
Secondo voi il formato 21:9 sarà lo standard del futuro ??Per il gaming assolutamente si, ci sarà un motivo se i 16:9 hanno soppiantato i 16:10 e se il formato panoramico 21:9 (ok, non sono esattamente 21:9 ma semplifichiamola) è usato nei film al cinema per dare un maggior senso di immersione..

tekkaman01
22-10-2016, 16:52
Per il gaming assolutamente si, ci sarà un motivo se i 16:9 hanno soppiantato i 16:10 e se il formato panoramico 21:9 (ok, non sono esattamente 21:9 ma semplifichiamola) è usato nei film al cinema per dare un maggior senso di immersione..

Infatti ho provato "Rise of the Tomb Raider", "The Witcher 3" e "Assetto Corsa" l'immersione è da sballo! Per i film ovviamente l'impatto è veramente spettacolare, niente bande nere finalmente :oink:

marcore
22-10-2016, 17:15
Io dico che è buono anche per uso gaming se non vuoi fare 200 fps in tutti i giochi

per il full hd dovresti chiedere nel thread apposito, comunque ci si può accontentare e non avrai problemi per l'utilizzo convenzionale (browser, film, produttività). per il gaming i fattori discriminanti sono il maggior refresh rate, l'adaptive sync, l'input lag e le varie eventuali tecnologie che migliorano la qualità d'immagine.
al momento non ci sono monitor che fanno benissimo tutte queste cose ma a seconda del tuo utilizzo principale devi scegliere e scendere a compromessi.
il fatto che il display sia fhd da 27" non può nuocerti in nessuna applicazione.
Ok grazie!

athlon xp 2400
22-10-2016, 17:23
Per il gaming assolutamente si, ci sarà un motivo se i 16:9 hanno soppiantato i 16:10 e se il formato panoramico 21:9 (ok, non sono esattamente 21:9 ma semplifichiamola) è usato nei film al cinema per dare un maggior senso di immersione..

Peccato le scene di intermezzo in 16:9

Arrow0309
22-10-2016, 20:13
Ah scimmiatori !!! :D
Ma non avevate aperto un nuovo 3d x i 21:9 e 34"? :D
Io sto bene (ancora) col mio PG279Q abbastanza fortunello ma se mi postate tutti i giorni sti 34" curvi le scimmie mi circondano :asd:

miky731
22-10-2016, 20:34
Anche alla mia fidanzata e' arrivato lg 34uc88 venerdi...arrivato perfino in anticipo, subito doveva arrivarmi dal 25.

murcino
24-10-2016, 06:09
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/64aaedeb771e53f20e23e614dfed784b.jpg

Xb271hu arrivato... Non mi posso lamentare dai... Mi sembra abbastanza ok come pannello :)

aled1974
24-10-2016, 09:03

se il futuro si chiama 4k direi di no, non mi pare esistano 4k in formato 21:9

c'è poi anche da considerare che l'altra faccia del futuro dovrebbe chiamarsi VR, e anche li mi pare che non si veda in 21:9

correggetemi se sbaglio, di VR non ne so nulla :D

ciap ciao

miky731
24-10-2016, 09:17
se il futuro si chiama 4k direi di no, non mi pare esistano 4k in formato 21:9

c'è poi anche da considerare che l'altra faccia del futuro dovrebbe chiamarsi VR, e anche li mi pare che non si veda in 21:9

correggetemi se sbaglio, di VR non ne so nulla :D

ciap ciao

Certo che i 21:9 saranno il futuro.
I VR non li prendo nemmeno in considerazione (li ho provati) ma van bene solo in alcuni casi, sono una cosa diversa dai monitor e van usati per cose diverse (se non ti creano nausea come a me).
Il 4K non centra nulla col formato, al momento credo non facciano monitor 21:9 a risoluzioni ancora maggiori perchè non avrebbe senso e poi chi lo spingerebbe? Come il futuro rispetto i 4:3 lo sono stati i 16:9 ora lo saranno i 21:9

Kingdemon
24-10-2016, 09:21

Xb271hu arrivato... Non mi posso lamentare dai... Mi sembra abbastanza ok come pannello :)

Ottimo.. vedrai che ti troverai bene io sono super soddisfatto del mio :)

aled1974
24-10-2016, 09:33
Certo che i 21:9 saranno il futuro.
I VR non li prendo nemmeno in considerazione (li ho provati) ma van bene solo in alcuni casi, sono una cosa diversa dai monitor e van usati per cose diverse (se non ti creano nausea come a me).
Il 4K non centra nulla col formato, al momento credo non facciano monitor 21:9 a risoluzioni ancora maggiori perchè non avrebbe senso e poi chi lo spingerebbe? Come il futuro rispetto i 4:3 lo sono stati i 16:9 ora lo saranno i 21:9

mi piacciono gli assoluti :D

lo sai vero che esistono già i 5k? e anche quelli sono in 16:9 :boh:

da quanti anni sono comparsi sul mercato i 21:9? per quanti anni abbiamo avuto i 16:9? come mai nessun 4k ancora esiste in 21:9? siamo sicuri che abbiano deciso di non farlo solo pensando ai videogiocatori? anzi, secondo te i 21:9 sono stati creati con in mente solamente il videogioco?

nebuloso il futuro di questo settore è (semicit)

ma per ora mi sembra che il rapporto % sia nettamente a favore del 16:9 anche sulle risoluzioni del futuro (4k-5k)

speriamo che non facciano la fine dei monitor 1400x900, perchè a me i 21:9 piacciono parecchio :mano:

ciao ciao

miky731
24-10-2016, 09:44
mi piacciono gli assoluti :D

lo sai vero che esistono già i 5k? e anche quelli sono in 16:9 :boh:

da quanti anni sono comparsi sul mercato i 21:9? per quanti anni abbiamo avuto i 16:9? come mai nessun 4k ancora esiste in 21:9? siamo sicuri che abbiano deciso di non farlo solo pensando ai videogiocatori? anzi, secondo te i 21:9 sono stati creati con in mente solamente il videogioco?

nebuloso il futuro di questo settore è (semicit)

ma per ora mi sembra che il rapporto % sia nettamente a favore del 16:9 anche sulle risoluzioni del futuro (4k-5k)

speriamo che non facciano la fine dei monitor 1400x900, perchè a me i 21:9 piacciono parecchio :mano:

ciao ciao

Si ma che centra?....secondo me (forse non si è capito) il discorso va fatto sul formato, la risoluzione ne è una conseguenza (piano piano le introdurranno), invece il VR non ha senso paragonarlo, non centra nulla coi monitor....questo doveva farti capire che non mi riferivo pernulla all'ambito videogame.
Ripeto, come il 16:9 è stato il futuro dopo il 4:3 il 21:9 lo sarà dopo i 16:9.
Nelle tv il 21:9 non ha avuto successo perché i contenuti non erano pronti...ma sui pc in ambito lavorativo tutti quelli che usavano 2 monitor si butteranno su questo formato, anche la mia ragazza a cui è arrivato il 21:9 si è subito accorta che si lavora meglio.
Come han detto molti, se provi un 21:9 non torni più indietro.
Ad esempio però io che gioco continuo con 3 16:9...nota bene, non fraintendere, continuo con quelli finchè non mi fanno un monitor singolo che mi avvolge come 3 16:9 o quasi :D :D :D
PS: tra l'altro ero scettico ma confermo la bontà della curvatura.

miky731
24-10-2016, 09:55

Non devi guardare la % di vendita...è come dire che una Ferrari vale meno di una punto perchè ne vendono meno.
i 21:9 saranno usciti da 2 anni, ma ancora oggi non si possono paragonare a caratteristiche dei migliori 16:9 game, costano già cari a risoluzioni normali e non han le caratteristiche che i videogiocatori incalliti ricercano, bastano queste due cose per avere qualche dubbio sull'acquisto.
Ma per chi non gioca tranquillo che non è il futuro, è già il presente, certo, su un forum di gente per lo più giocatrice questo non si vede.
Credi che se i 21:9 costassero come un 16:9 e avessero pari caratteristiche non li comprerebbero anche i videogiocatori? Purtroppo al momento costano ancora parecchio e han alcune mancanze in ambito game...ma appunto si parla di futuro, aspettiamo e vediamo ;)

aled1974
24-10-2016, 10:04
guarda che i 21:9 li ho provati da oltre un anno, il primo da un amico progettista che lo usa per lavoro e da allora mi sono letteralmente innamorato del formato

quindi forse ti sei fatto un'idea sbagliata di cosa penso sui 21:9 :boh:

se tu puoi affermare che "certamente sì" io posso affermare "chi lo sa, per ora sembra di no"

il mondo girerà lo stesso e ce ne faremo un ragione :mano:

ciao ciao

Bestio
24-10-2016, 15:37

Devi vederlo al buio con schermata scura per giudicare... :p

http://i66.tinypic.com/33u73t4.jpg

Ecco questo già io lo butterei dalla finestra... :cry:
Dateci gli OLED maledetti costuttori!!! :muro: :muro:

Runner210
24-10-2016, 17:23
ciao ragazzi mi consigliate un buon monitor per giocare?
ho una titan x maxwell e vorrei un monitor almeno da 27" visto che ho un full hd da 27.
in genere gioco a the division o giochi simili quindi anche online.
pensavo al mg279q ma volevo capire se è meglio un monitor con freesync o con gsync.
per il budget dai 500 ai 800.
grazie

nicola001
24-10-2016, 17:31
ciao ragazzi mi consigliate un buon monitor per giocare?
ho una titan x maxwell e vorrei un monitor almeno da 27" visto che ho un full hd da 27.
in genere gioco a the division o giochi simili quindi anche online.
pensavo al mg279q ma volevo capire se è meglio un monitor con freesync o con gsync.
per il budget dai 500 ai 800.
grazie

Ciao, io ho appena preso (in realtà mi dovrebbe arrivare entro venerdì prox) un Eizo FS2735 (2K) che costa uno sproposito di listino (+ di 1.000 euro) con un "fortissimo" sconto di circa 300 euro...
Non so dirti se vale tutti questi soldi (immagino di no), ma venerdì sera ho fatto questa "cavolata" ed ora eccomi quì...Speriamo bene...

Naturalmente, se non hai fretta, posso fare da tester e dirti com'è...:D

Runner210
24-10-2016, 18:07
Ciao, io ho appena preso (in realtà mi dovrebbe arrivare entro venerdì prox) un Eizo FS2735 (2K) che costa uno sproposito di listino (+ di 1.000 euro) con un "fortissimo" sconto di circa 300 euro...
Non so dirti se vale tutti questi soldi (immagino di no), ma venerdì sera ho fatto questa "cavolata" ed ora eccomi quì...Speriamo bene...

Naturalmente, se non hai fretta, posso fare da tester e dirti com'è...:D

perchè no, non ho nessuna fretta.
mi sto ancora guardando intorno.
grazie

Runner210
25-10-2016, 11:31
Freesync -> AMD, G-Sync -> Nvidia

Un Fresync su una Nvidia non ha senso, piuttosto prendi un monitor senza sync e risparmi ancora qualcosina.

Ok grazie.

Bestio
25-10-2016, 13:04
Freesync -> AMD, G-Sync -> Nvidia

Un Fresync su una Nvidia non ha senso, piuttosto prendi un monitor senza sync e risparmi ancora qualcosina.

Il freesync è gratis mentre il Gsync no, e dato che cambiamo sicuramente molto più spesso GPU che monitor, e nessuno ci obbliga a rimanere fedeli a Nvidia (e probabilmente sarà proprio il freesync a farmi cambiare bandiera), prenderne uno con Freesync un po di senso ce l'ha, dato che non influisce sul prezzo ed in futuro potrebbe sempre tornare utile.

Campioni del Mondo 2006!!
25-10-2016, 15:59
Doveste comprare un monitor per fotoritocco da 27 budget 700 euro cosa comprereste?

Portocala
25-10-2016, 16:05
Prova questa lista http://www.144hzmonitors.com/best-photo-editing-monitor-2016/

BenQ BL2711U

Udo Kuoio
25-10-2016, 19:10
Buonasera a tutti,

avrei bisogno di qualche parere esperto sulla scelta di un nuovo monitor.

Per ora ho messo gli occhi su questi 2 modelli:

ASUS MG279Q

ASUS MX27AQ

Quello che cerco è un monitor per tutti gli 'usi comuni' (quindi niente photo-editing, CAD ecc.) e davanti al quale ci devo passare parecchie ore anche per lavorare.

Le caratteristiche essenziali dovrebbero essere queste:

27''
2560x1440
16:9
IPS o magari AH-IPS
Budget massimo 500 euro.

Ogni consiglio (e relativa spiegazione) è molto ben accetto.

Grazie.

Arrow0309
25-10-2016, 19:24

:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aspetta e spera! :asd:

Scherzi a parte non e' nemmeno un AUO, vero?
Ah, io mi tengo ancora stretto il mio PG279Q per niente male (almeno fino a mezanotte, l'una) :asd:

tekkaman01
26-10-2016, 11:51

:D Io invece non ce lo butterei visto che l'ho comprato da una settimana e devo dire che mi ci trovo splendidamente per le mie esigenze è un ottimo monitor il formato 21:9 è spettacolare sia in ambito gaming che video.

tekkaman01
26-10-2016, 12:13
:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aspetta e spera! :asd:

Scherzi a parte non e' nemmeno un AUO, vero?
Ah, io mi tengo ancora stretto il mio PG279Q per niente male (almeno fino a mezanotte, l'una) :asd:

Secondo me il 21:9 è un formato che dà qualcosa in più in ambito gaming ho anche un monitor Asus 4k ma da quando ho provato questo mi sono reso conto che non c'è storia.

Bestio
26-10-2016, 12:19
:D Io invece non ce lo butterei visto che l'ho comprato da una settimana e devo dire che mi ci trovo splendidamente per le mie esigenze è un ottimo monitor il formato 21:9 è spettacolare sia in ambito gaming che video.

Che significa ?

Ovviamente se sei soddisfatto sono contento per te... ;)
Ma io purtroppo sono assolutamente intollerante a BLB e GLOW (e la mia breve esperienza con PG279Q si è rivelata stata estremamente traumatica :muro: ) che già dalla tua foto si nota...
Purtroppo per me non vedo alternative all'OLED (anche se saranno da valutare i nuovi Quantum Dot), e se proprio non usciranno monitor PC vorrà dire comprerò una TV e giocherò su quella (come già fa con estrema soddisfazione un mio amico).

tekkaman01
26-10-2016, 12:32
Ovviamente se sei soddisfatto sono contento per te... ;)
Ma io purtroppo sono assolutamente intollerante a BLB e GLOW (e la mia breve esperienza con PG279Q si è rivelata stata estremamente traumatica :muro: ) che già dalla tua foto si nota...
Purtroppo per me non vedo alternative all'OLED (anche se saranno da valutare i nuovi Quantum Dot), e se proprio non usciranno monitor PC vorrà dire comprerò una TV e giocherò su quella (come già fa con estrema soddisfazione un mio amico).

Guarda la foto è molto compressa non si notano particolari rilevanti dello schermo da questa immagine (anche perchè ho un wallpaper fatto da me molto particolare:D) anche io gioco sia su monitor che su tv (ho il pc cablato in casa) comunque il formato 21:9 mi è piaciuto molto, mi spieghi più precisamente cosa sono BLB e GLOW visto che sei senz'altro più esperto di me ? grazie

Bestio
26-10-2016, 12:51
Guarda la foto è molto compressa non si notano particolari rilevanti dello schermo da questa immagine (anche perchè ho un wallpaper fatto da me molto particolare:D) anche io gioco sia su monitor che su tv (ho il pc cablato in casa) comunque il formato 21:9 mi è piaciuto molto, mi spieghi più precisamente cosa sono BLB e GLOW visto che sei senz'altro più esperto di me ? grazie

IL Backlight Bleed sono quelle "bave" di luce ai bordi che possono apparire in qualsiasi monitor (TN, VA o IPS che siano), il glow sono quegli aloni chiari o violacee tipici degli IPS, che s notano sopratutto agli angoli.
Come vedi nella tua foto io nero non è uniforme, ma ci sono degli aloni agli angoli e al centro.
Ovvio la tua foto è un po sovraesposta e quindi il difetto si nota sicuramente di più di quanto si possa vedere a occhio nudo, ma comunque è presente.

Ecco una foto dei miei 3 monitor (ex nel caso del rog), a sinistra il Samsung S32d850, che essendo un VA non soffre di questo problema (anche se ha comunque un effetto "cono VA" meno fastidioso ma comunque avvertibile), al centro l'IPS Asus PG279q con un BLB assolutamente inacettabile, e a destra il Dell U2415 dove un minimo di BLB si nota, ma decisamente più accettabile dell'Asus.

http://i.imgur.com/0PV7tfd.jpg

tekkaman01
26-10-2016, 13:39
IL Backlight Bleed sono quelle "bave" di luce ai bordi che possono apparire in qualsiasi monitor (TN, VA o IPS che siano), il glow sono quegli aloni chiari o violacee tipici degli IPS, che s notano sopratutto agli angoli.
Come vedi nella tua foto io nero non è uniforme, ma ci sono degli aloni agli angoli e al centro.
Ovvio la tua foto è un po sovraesposta e quindi il difetto si nota sicuramente di più di quanto si possa vedere a occhio nudo, ma comunque è presente.

Ecco una foto dei miei 3 monitor (ex nel caso del rog), a sinistra il Samsung S32d850, che essendo un VA non soffre di questo problema (anche se ha comunque un effetto "cono VA" meno fastidioso ma comunque avvertibile), al centro l'IPS Asus PG279q con un BLB assolutamente inacettabile, e a destra il Dell U2415 dove un minimo di BLB si nota, ma decisamente più accettabile dell'Asus.

http://i.imgur.com/0PV7tfd.jpg

Molto chiaro, ti ringrazio :) stasera farò una prova

myabc
26-10-2016, 16:11
qualcuno mi saprebbe consigliare un monitor discreto dalle dimensioni di 29 pollici minimo da appendere al muro per un pc con cpu amd a10 e scheda madre asrock con vga ed hdmi? prezzo massimo 300

vesa indispensabile

grazie mille

igiolo
26-10-2016, 18:36
qualcuno mi saprebbe consigliare un monitor discreto dalle dimensioni di 29 pollici minimo da appendere al muro per un pc con cpu amd a10 e scheda madre asrock con vga ed hdmi? prezzo massimo 300

vesa indispensabile

grazie mille

curvo?
la serie 29UM68 della LG è normale
la 29UC88 invece curva...ottimi

exacting
27-10-2016, 10:32
figo!sembra un bel monitor a poco più di 300€

qualcuno ha esperienze personali? con la config in firma può andare o sarei in sofferenza a quella risoluzione supportata? (so che non è g-sync :) )

tekkaman01
27-10-2016, 11:35
figo!sembra un bel monitor a poco più di 300€

qualcuno ha esperienze personali? con la config in firma può andare o sarei in sofferenza a quella risoluzione supportata? (so che non è g-sync :) )

Il suddetto monitor supporta la risoluzione di 2560x1080 quindi per me puoi stare tranquillo, pensa che io gioco benissimo a molti giochi alla risoluzione di 3440x1440 con una singola 970 overcloccata :oink: certo non sono un giocatore accanito e maniaco del framerate per me 40 fps bastano e avanzano :D

exacting
27-10-2016, 12:41
a saperlo, ho preso l'eizo a 200€ proprio il mese scorso :mc:

55AMG
27-10-2016, 19:19
curvo?
la serie 29UM68 della LG è normale
la 29UC88 invece curva...ottimi
Io il 29" 21:9 l'ho visto dal vivo e mi sembrava minuscolo.
Mi ha proprio deluso (parlo di dimensione non di qualitá visiva).

exacting
27-10-2016, 19:20
Io il 29" 21:9 l'ho visto dal vivo e mi sembrava minuscolo.
Mi ha proprio deluso (parlo di dimensione non di qualitá visiva).

eh questo è anche un mio dubbio

55AMG
27-10-2016, 19:23
Se lo vedi dal vivo il tuo dubbio diventa certezza credimi 😅😅😅

exacting
27-10-2016, 20:42
Se lo vedi dal vivo il tuo dubbio diventa certezza credimi 😅😅😅

mmm forse ci vorrebbe un 32" 21:9

Runner210
27-10-2016, 23:15
ragazzi su ama*** è uscito il PG27AQ ad un ottimo prezzo, che dite???
è un modello vecchio?
o meglio andare di PG278Q che è 2k 144hz?

Portocala
28-10-2016, 05:45
Dipende da te e dal tuo PC. il primo è 4k.

Runner210
28-10-2016, 06:57
Dipende da te e dal tuo PC. il primo è 4k.

5930k 32gb ddr4 e titan x maxwell

Runner210
28-10-2016, 11:31
Il 4K lo reggi :D C'è solo da informarsi se presenta i soliti problemi noti dei ROG.
È un IPS quindi colori top rispetto al 278 TN ma ha tempi di risposta inferiore 4ms (vs 1ms) e va a 60hz (vs 144hz), due feature che non piacciono molto a chi fa giochi frenetici, però, sarebbe comunque difficile far girare sopa ai 60fps uno schermo 4K. Se sei uno a cui piace spaparanzarzi in poltrona e giocare qualcosa di tranquillo deve essere una figata, però che prezzi :doh:

A proposito del 278, a un prezzo inferiore trovi il mio Dell S2716DG che ha le stesse caratteristiche e passa attraverso un controllo qualità competente.

Sì in genere gioco a Call of duty o the division o simili anche in multiplayer.
Il pc o provai sul 50 pollici che ho in sala e in 4k andava a circa 20/28 fps.
Andava liscio comunque con tutto ultra (parlo di the division)
Quindi dite che per quei tipo di giochi meglio 144hz 2k?

Bestio
28-10-2016, 13:04

Un 29'' 21:9 è praticamente un 23'' "allargato", quindi in altezza è come un 23'', troppo minuscolo anche per me (a cui essendo abituato ad un 32'' 16/9 anche un 34'' 21:9 sembra piccolo, dato che equivale ad un 27'' allargato).

Runner210
28-10-2016, 14:26
Dovresti provarlo x vedere come ti trovi, la differenza di frequenze si vede eccome, rispetto ai 60fps che facevo col vecchio monitor ora a 144 si nota palesemente una fluidità maggiore dei movimenti ma non è che prima fosse ingiocabile, la skill resta sempre la stessa :D

20/28 fps non è molto liscio, pensavo facesse di più una Titan X in 4k, se non riesci a tenerli stabili a 60 allora vai di 2k 144hz oppure dovrai abbassarei i dettagli.

Personalmente col Dell mi trovo bene è stata una scelta azzeccata, ottimo prodotto come qualità-prezzo, sinceramente tornando indietro non li spenderei 250€ in più x un eventuale PG279Q per avere il pannello IPS (con pro e contro) e nemmeno 4K, mi semra un pò eccessiva come risoloziune su un monitor 27"

Tieni conto che ho guardato gli fps nei primi 5 minuti di gioco sarà arrivato al massimo a 35 non di più.
Sono davvero indeciso anche perché cambio monitor poche volte e volevo puntare a qualcosa di duraturo.

smoicol
29-10-2016, 15:11
ragazzi che ne dite di questo monitor?

AOC AGON AG271QG

Abalfor
29-10-2016, 16:46

AOC AGON AG271QG

caratteristiche equivalenti all'acer ed all'asus, compresa la lotteria per ricevere un pannello senza difetti eclatanti. tra i tre ci sono poche differenze, secondo quanto si legge in rete, conviene prendere quello che costa di meno. non che questo lo regalino ma su trovaprezzi c'è un venditore che, compresa spedizione e pagamento con paypal, lo vende a 500€ circa. fuorviante il titolo nel quale prima scrive 271QX e poi 271QG; prezzo da QX (freesync) ma descrizione da QG (gsync). mah.

-Feanor-
29-10-2016, 19:03
Non si trovano molte notizie al riguardo ma dovrebbe anche essere in arrivo il nuovo modello ag272 se non sbaglio

smoicol
29-10-2016, 23:43
caratteristiche equivalenti all'acer ed all'asus, compresa la lotteria per ricevere un pannello senza difetti eclatanti. tra i tre ci sono poche differenze, secondo quanto si legge in rete, conviene prendere quello che costa di meno. non che questo lo regalino ma su trovaprezzi c'è un venditore che, compresa spedizione e pagamento con paypal, lo vende a 500€ circa. fuorviante il titolo nel quale prima scrive 271QX e poi 271QG; prezzo da QX (freesync) ma descrizione da QG (gsync). mah.

sai che stò pensando? visti anche i driver da vomito, vendo tutto, mi faccio un monitor freesync e una rx480 e arrivederci, su cinque amici con freesync e fury x, fury, e 3 con rx480, tutti contenti, non credo che c'è tanto da aggiungere.

55AMG
30-10-2016, 00:44
sai che stò pensando? visti anche i driver da vomito, vendo tutto, mi faccio un monitor freesync e una rx480 e arrivederci, su cinque amici con freesync e fury x, fury, e 3 con rx480, tutti contenti, non credo che c'è tanto da aggiungere.
Concordo.

Io sto seriamente pensando di mettere da parte l'idea di un 21:9 da 34" e di passare da un 25" 1080P 60Hz (col quale mi tovo giá bene) ad un 27" 16:9 sempre 1080P ma con freesync.

Poi con calma valuteró il mercato monitor quando uscirá Vega e si assesteranno i prezzi.

Credo che un po' ci stiamo complicando la vita anche noi.
Abbiamo sempre giocato bene fino a non molto tempo fa, con semplicissimi monitor.

Abalfor
30-10-2016, 11:49
visto che è passato circa un anno dal lancio, è lecito aspettarsi nuove versioni di questi monitor 144hz gsync/freesync? magari con range aumentati e fix vari?

Abalfor
30-10-2016, 11:55
ad un 27" 16:9 sempre 1080P ma con freesync.

ho controllato tutti i produttori, 27 1080p ips freesync non esiste.. c'è un gsync della aoc e costa intorno ai 500€. con pannello tn invece hai l'imbarazzo della scelta, sia per le verdi sia per le rosse.
hanno deciso che se vuoi un adaptive sync ips devi prenderlo 1440p.

Arrow0309
30-10-2016, 15:41

AOC AGON AG271QG

C'e' un 3d su ocn e a quanto pare sono peggio dei PG279Q (oppure Acer sempre ahva g-sync) per quanto riguarda il bleeding / glow :fagiano:

http://www.overclock.net/t/1602323/aoc-ag271qg-thread-1440p-144hz-gsync-ips/120#post_25473433

smoicol
30-10-2016, 16:20
C'e' un 3d su ocn e a quanto pare sono peggio dei PG279Q (oppure Acer sempre ahva g-sync) per quanto riguarda il bleeding / glow :fagiano:

http://www.overclock.net/t/1602323/aoc-ag271qg-thread-1440p-144hz-gsync-ips/120#post_25473433

Si avevo letto quel thread, ho solo una domanda, se lo prendo e si presenta tale problema, posso darlo indietro come difettoso?

smoicol
30-10-2016, 16:43
Yep, se compri da amazon fai pure tutto velocemente.

Grazie, domani invio mail al mio shop di fiducia, se mi garantiscono il cambio in caso di difetto lo prendo, prezzo/prestazioni mi sembra il top

nicola001
31-10-2016, 11:38
ho controllato tutti i produttori, 27 1080p ips freesync non esiste.. c'è un gsync della aoc e costa intorno ai 500€. con pannello tn invece hai l'imbarazzo della scelta, sia per le verdi sia per le rosse.
hanno deciso che se vuoi un adaptive sync ips devi prenderlo 1440p.

Io ho preso un Eizo FS 2735 (IPS, 144hz, 2K, freesync)

ps: sull'amazzone si trovano a 720-750 euro anziché 1100 euro e passa...

(io l'ho preso da un rivenditore eizo a qualcosina in più perché era un modello utilizzato per 50 ore in una fiera...) Arrivato a casa, tutto perfetto e con garanzia 5 anni

len
31-10-2016, 15:08
chiesi già qualche tempo fa ma non mi pare di aver avuto risposta purtroppo

vorrei prendere la playstation pro alla sua uscita e mi chiedevo come si potrebbe comportare se la usassi sul mio Dell U2715H 1440p visto che la PS uscirebbe a 1080p

secondo voi avrei una perdità di qualità o distorsione dell'imagine?

chi farebbe lo scaling, la PS o il monitor?

Forum Rift
31-10-2016, 15:17

vorrei prendere la playstation pro alla sua uscita e mi chiedevo come si potrebbe comportare se la usassi sul mio Dell U2715H 1440p visto che la PS uscirebbe a 1080p

farebbe schifo.

coverrebbe prendere un tv 43" ips 4k a 350€

len
31-10-2016, 15:30
farebbe schifo.

coverrebbe prendere un tv 43" ips 4k a 350€

perchè farebbe schifo?

io ho una tv sony 1080p ma purtroppo inizia a sentire il peso degli anni

volevo inizialmente usare la PS 4 sul monitor vsito che ho in programma di cambiare TV ma non prima dell'anno prossimo perchè sono orientato a prendere un oled almeno da 65" 4k ma volevo aspettare un sostanzioso calo di prezzi visto che adesso costano ancora un rene

quindi tu dici che è da ascludere mettere la PS4 sul mio monitor?

Abalfor
31-10-2016, 15:41

la ps4 pro esce a 1080p o 2160p, quindi scalerebbe il monitor. prova ad usare lo schermo impostando 1920x1080 come risoluzione, il risultato è quello.

len
31-10-2016, 16:53
la ps4 pro esce a 1080p o 2160p, quindi scalerebbe il monitor. prova ad usare lo schermo impostando 1920x1080 come risoluzione, il risultato è quello.

provato e non mi sembra male, ma devo dire che con la ps3 non mi piace tanto la resa ma non so se è un problema di impostazioni del monitor

mi state dando una brutta notizia, perchè speravo di ottenere un buon risultato per tamponare mentre aspetto una buona occasione per una tv :(

len
31-10-2016, 22:25
in realtà sto leggendo in giro che la PS4 PRO esce proprio a 1440p ed i giochi in 4k li upscala proprio da 1440p

ci sarebbe da vedere se c'è la possibilità di settare proprio i 1440p come risoluzione sulla console

se fosse così sarebbe perfetta

Bestio
01-11-2016, 15:31
in realtà sto leggendo in giro che la PS4 PRO esce proprio a 1440p ed i giochi in 4k li upscala proprio da 1440p

ci sarebbe da vedere se c'è la possibilità di settare proprio i 1440p come risoluzione sulla console

se fosse così sarebbe perfetta

Anche quello credo che dipenda da gioco a gioco, esattamente come su PS4/X1 normali ci sono giochi che escono a 1080p nativi ed altri che upscalano, alcuni da 720p altri da 900p.

pakal77
01-11-2016, 18:01
Uscito preorder per CF971!!

http://www.samsung.com/us/computing/monitors/curved/34--cf791-wqhd-monitor-lc34f791wqnxza/

Spero in GSYNC + QLED nel 2017!

TigerTank
01-11-2016, 20:10
Uscito preorder per CF971!!

http://www.samsung.com/us/computing/monitors/curved/34--cf791-wqhd-monitor-lc34f791wqnxza/

Spero in GSYNC + QLED nel 2017!

Forse Freesync....Gsync la vedo dura. Samsung non è proprio ai primi posti in quanto a tecnologie nvidia :D
Per il resto non sembra affatto male.

EDIT: come pensavo, guarda le specifiche. E' freesync.

Arrow0309
01-11-2016, 21:29
Ma che tipo di panello e'?

55AMG
01-11-2016, 23:34
Pannello VA.

Freesync e 100Hz.

Non male...

Speriamo in un buon controllo qualitá, anche se VA dovrebbe giá essere una garanzia.

I 4ms ci stanno o sono un po' troppi per i giochi?

Unico difetto...
Il prezzo...
Ancora ci marciano sopra troppo alle spalle degli appassionati.
Speriamo in un assestamento.

pakal77
02-11-2016, 08:07
Parlando con un dirigente Samsung Italia con il quale ho rapporti di lavoro mi ha confermato che nel 2017 usciranno modelli selezionati QLED e GSYNC, sono curioso di vedere come reagirà LG :)

Portocala
02-11-2016, 08:17
Di un 24/27 VA 144hz non curvo ti può dire qualcosa?

TigerTank
02-11-2016, 09:12
Parlando con un dirigente Samsung Italia con il quale ho rapporti di lavoro mi ha confermato che nel 2017 usciranno modelli selezionati QLED e GSYNC, sono curioso di vedere come reagirà LG :)

Ottima cosa :)

smoicol
02-11-2016, 15:31
io noto che è difficile trovare un pannello senza difetti, questo mi blocca a fare il passo per prendere un monitor g-sync 144hz, mi piace l'aoc e l'acer, ma più o meno i pannelli sono sempre quelli così come i difetti, veramente non sò che fare.

55AMG
02-11-2016, 16:25
Aggiungendo ai prezzi giá esagerati, altri 200Euro per il Gsync.

No grazie non mi faccio spennare ☺

Bestio
02-11-2016, 16:40

Beh ma bisogna anche vedere lo street price, l'LG 34UM94C da sito ufficiale (http://www.lg.com/us/commercial/21-9-ultrawide-monitors/lg-34UM94-P) ha un "prezzo consigliato" di $1360.99, mentre su trovaprezzi parte da 550€... :)

55AMG
02-11-2016, 17:04
Beh ma bisogna anche vedere lo street price, l'LG 34UM94C da sito ufficiale (http://www.lg.com/us/commercial/21-9-ultrawide-monitors/lg-34UM94-P) ha un "prezzo consigliato" di $1360.99, mentre su trovaprezzi parte da 550€... :)
Sì vero.
Oltre ad aspettare un naturale assestamento dei prezzi dopo il lancio sul mercato.

Resta peró il fatto, che a prescindere dal prezzo, ci saranno pur sempre le 200Euro in più da sganciare per il Gsync...

Speriamo AMD con Vega si dia una mossa, anche se va detto che giá la 480 pian piano sta facendo via driver passi da gigante, avvicinandosi in alcuni casi alla 1070 in dx12.

Basterebbe anche una 485 o 490 su stessa architettura ma più spinta e sfruttata a dovere (vedi discorso 380-390).

The_SaN
02-11-2016, 19:20
Pannello VA.

Freesync e 100Hz.

Non male...

Speriamo in un buon controllo qualitá, anche se VA dovrebbe giá essere una garanzia.

I 4ms ci stanno o sono un po' troppi per i giochi?

Unico difetto...
Il prezzo...
Ancora ci marciano sopra troppo alle spalle degli appassionati.
Speriamo in un assestamento.

I 4ms non sono troppi in sè, ma devono essere STABILI, poichè il valore è un dato medio.
I pannelli VA, ad oggi, soffrono ancora di alta latenza in alcune transizioni (mi pare nero-grigio). Quindi quei 4ms diventano improvvisamente 20-25ms e hai l'effetto trailing (scia).

Pare che gli ultimi pannelli stiano migliorando sensibilmente, quindi aspetto le recensioni, visto che potrebbe essere il mio prossimo monitor.

TigerTank
02-11-2016, 19:37
I 4ms non sono troppi in sè, ma devono essere STABILI, poichè il valore è un dato medio.
I pannelli VA, ad oggi, soffrono ancora di alta latenza in alcune transizioni (mi pare nero-grigio). Quindi quei 4ms diventano improvvisamente 20-25ms e hai l'effetto trailing (scia).

Pare che gli ultimi pannelli stiano migliorando sensibilmente, quindi aspetto le recensioni, visto che potrebbe essere il mio prossimo monitor.

Dipende tutto dall'overdrive, già quello del mio e di altri va da gaming ha raggiunto ottimi livelli :)

The_SaN
02-11-2016, 23:01
Dipende tutto dall'overdrive, già quello del mio e di altri va da gaming ha raggiunto ottimi livelli :)

Il tuo però è un IPS, che non soffre di questi problemi.
Ormai con l'overdrive la reattività di questi monitor dipende solo dall' input lag.

I pannelli VA, invece, anche con l'overdrive al massimo soffrono di trailing in alcune transizioni, fattore che potrebbe far storcere il naso ad alcuni gamers. Comunque pare che stiano migliorando in modo costante, quindi sono pure fiducioso che questo nuovo modello possa aver ridotto quello che secondo me era l'unico vero difetto di questi monitor.

The_SaN
02-11-2016, 23:15
Inserisco un confronto tra Predator Z35 e il più recente Predator Z271, entrambi VA :)

Predator Z35

http://www.tftcentral.co.uk/images/acer_predator_z35/normal_144.png

Predator Z271

http://www.tftcentral.co.uk/images/acer_predator_z271/response_4.png

Nel Predator Z35 il trailing è visibilissimo, nel Predator Z271 probabilmente è davvero poca cosa. Spero che i nuovi Samsung abbiano un pannello più simile al secondo :D

pakal77
02-11-2016, 23:15
Di un 24/27 VA 144hz non curvo ti può dire qualcosa?

No purtroppo dettagli non me ne ha saputo dare, diceva solo che verranno rilasciati nel 2017 Monitor Gsync QLED "SELEZIONATI"

io noto che è difficile trovare un pannello senza difetti, questo mi blocca a fare il passo per prendere un monitor g-sync 144hz, mi piace l'aoc e l'acer, ma più o meno i pannelli sono sempre quelli così come i difetti, veramente non sò che fare.

Io proprio per questo sto aspettando ancora, siccome sono abbastanza pignolo avere questi eccessivi difetti dei IPS da 34 ancora mi blocca a fare il passo, e vedendo questi nuovi VA mi fa ben sperare, sopratutto questa nuova tecnologia QLED

il CF791 costa 999 dollari sul sito della samsung vuol dire che costerà ancora meno nei canali di distribuzione di massa, metti che in europa lo mettono a 999 euro, per le caratteristiche che ha sarebbe da coprare a occhi chiusi, mettici 200 euro per Gsync sopra stai sul prezzo del ROG ma avresti un pannello privo di BLEED e GLOW 100hz nativo con gamma cromatica a 125 con neri e contrasti di gran lunga superiori a qualsiasi pannelo mai creato per monitor gaming PC, stiamo parlando di una tecnologia che si avvicina ai OLED...cmq aspettiamo che venga distribuito e sopratutto aspettiamo recensioni attendibili.

55AMG
02-11-2016, 23:26
Concordo.
Quello che intendo é che con 200euro in meno avrei MEDESIMO monitor con Freesync.