View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
illadro92
26-04-2019, 15:09
Io ho sempre ricevuto articoli nuovi...
Ma anche da altri negozi tipo amazon a volte spediscono usati spacciandoli per nuovi..insomma bisogna stare attenti
Monitor arrivato e miracolosamente intatto e perfettamente funzionante :D :D
Non ci speravo :p
maxmix65
26-04-2019, 17:03
Monitor arrivato e miracolosamente intatto e perfettamente funzionante :D :D
Non ci speravo :p
Hai pvt con i settaggi dei colori poi fai come ti ho detto e fammi sapere
Ciao
raiden_master_v5
27-04-2019, 22:39
Credo che il mio monitor mi sta lasciando(asus Mg279Q), forzare il freresync non è stata una buona idea. Ci sono delle piccole righe sulla parte destra e in alto a destra :cry:
Credo che il mio monitor mi sta lasciando(asus Mg279Q), forzare il freresync non è stata una buona idea. Ci sono delle piccole righe sulla parte destra e in alto a destra :cry:
Che vuol dire forzare il freesynch??
raiden_master_v5
29-04-2019, 23:58
Che vuol dire forzare il freesynch??
con il CRU
guant4namo
30-04-2019, 11:00
Ciao a tutti, qualcuno possiede l' AOC AGON AG241QG?
illidan2000
30-04-2019, 16:22
https://www.asus.com/Monitors/ROG-SWIFT-PG349Q/
con il CRU
E cosa sarebbe il CRU?:D
EDIT
Ho visto ok.
dylandog_666
30-04-2019, 17:01
Ciao a tutti,
attualmente "lavoro" (no grafica) e giochicchio su un monitor full hd abbastanza vecchiotto da 21" con una configurazione base , i7 2600k e r9 390 (entrambi overclockati).
Il 21" comincia a starmi stretto e vorrei comprare un 27" che, da quanto ho letto, dovrebbe essere esagerato in FH (rischio pixelloni). Quindi la mia scelta dovrebbe ricadere su un 1440p.
Secondo voi, per giochi non particolarmente esosi di risorse, potrei andare ancora un po' avanti con la mia attuale configurazione su un monitor 2k?
Considerando che vorrei fare un upgrade fra un annetto.
Grazie :)
guant4namo
01-05-2019, 10:42
Ciao a tutti,
un amico ha acquistato il seguente monitor: AG241QG con NVIDIA G-Sync.
Lo ha collegato via Display Port alla sua Asus strix gtx 1060 ed ha notato nel pannello di controllo di windows 10 che i driver del monitor sono fermi al 2006. E' possibile questa cosa? :confused:
Di seguito le foto:
https://i.postimg.cc/GB5zXpxj/monitor-aoc-1.png (https://postimg.cc/GB5zXpxj)
Recandosi nel sito del produttore ha notato che ci sono diversi driver.
Di seguito foto:
https://i.postimg.cc/pmtdnYNf/monitor-aoc.png (https://postimg.cc/pmtdnYNf)
Qualora volesse aggiornare quelli del monitor, quali sono quelli da prendere in considerazione?
Grazie a chi mi risponderà ;) :D
robertogl
01-05-2019, 10:46
Ciao a tutti,
un amico ha acquistato il seguente monitor: AG241QG con NVIDIA G-Sync.
Lo ha collegato via Display Port alla sua Asus strix gtx 1060 ed ha notato nel pannello di controllo di windows 10 che i driver del monitor sono fermi al 2006. E' possibile questa cosa? :confused:
Di seguito le foto:
Recandosi nel sito del produttore ha notato che ci sono diversi driver.
Di seguito foto:
Qualora volesse aggiornare quelli del monitor, quali sono quelli da prendere in considerazione?
Grazie a chi mi risponderà ;) :D
Ma quelli sono i driver del monitor, non è che un monitor ha bisogno di chissà che driver :D
Sono quelli di Windows generici per tutti i monitor
guant4namo
01-05-2019, 10:52
Ma quelli sono i driver del monitor, non è che un monitor ha bisogno di chissà che driver :D
Ciao grazie per la risposta. :)
Gli è sorto questo dubbio perchè sul sito Aoc, sotto la voce supporto>Driver vi sono questi (AOC AG241QG Drivers):
https://i.postimg.cc/Hrd1066t/dddd.png (https://postimg.cc/Hrd1066t)
Allora si chiedeva, se effettivamente quelli riportati dal produttore, li avesse già installati.
TigerTank
01-05-2019, 11:17
Di solito con i drivers è incluso anche un profilo colore di fabbrica.
Che poi possa piacere o meno è altro discorso :)
Di sicuro il top è poterselo calibrare tramite una qualche sonda, soprattutto se ci si fanno anche lavori di grafica e simili.
spidermind79
03-05-2019, 23:40
Raga una domanda, ho appena preso un aoc agon ag271qg , calibrato e giocato oggi senza problemi, prima su youtube ho visto un video recensione del monitor, e ad un certo punto ho notato a centro schermo guardando da vicino come se fosse pixellato o poco definito il video che era a 1080p50hz , ve lo uppo, potete dirmi voi come lo vedete? grazie
https://ufile.io/kqg33fyw
P.S.: forse il motivo e' proprio la risoluzione del video, essendo un 2560*1440 , a 1080p si vede che non e' risoluzione nativa da vicino, ho visto ora un video a 1440p e si vedeva normale, dico bene?
giancarlo2511
07-05-2019, 16:00
Ciao
Cosa consigliereste come monitor ad uso game?
Uso prevalentemente simulatori di guida come AC PC2 RaceRoom F1 ecc. Oltre a un simulatore di volo, includo qualche titolo come Cities Skylines e poco altro su genere. Ovviamente un modello 144hz. La scheda video sara in base a questo monitor, suppongo minimo una 2070 o su di lì.
Grazie!
Psychotic
08-05-2019, 11:06
Mi è arrivato ieri l'LG 32GK650F (pannello VA).
E' normale che i bordi abbiano un effetto tipo di rifrazione?
In pratica quello che viene visualizzato ai bordi del monitor non è perfettamente visibile ma è come se fosse deformato da un vetro curvo.
Non mi so spiegare ma lo trovo fastidioso, magari faccio una foto.
Ho provato ad usare Kovaak's aim trainer, dove ho lo sfondo nero e la griglia blu.
Bene la variazione di luminosità della griglia quando si sposta la visuale è veramente notevole e anche questa piuttosto fastidiosa.
Ho provato a smanettare un pò con l'OSD ma senza successo.
Oggi proverò ad usarlo a 120 hz anziché a 144 (ho letto in passato che il pannello è troppo stiracchiato a 144) ma sono perplesso.
giancarlo2511
09-05-2019, 09:43
Sto cercando un consiglio in merito a un monitor da acquistare, il punto e che ce ne sono tanti! Per questo sto chiedendo una vostra opinione!
C'è qualcuno in grado di darmi un consiglio? Qui sotto l'uso che ne farò,
Grazie
Ciao
Cosa consigliereste come monitor ad uso game?
Uso prevalentemente simulatori di guida come AC PC2 RaceRoom F1 ecc. Oltre a un simulatore di volo, includo qualche titolo come Cities Skylines e poco altro su genere. Ovviamente un modello 144hz. La scheda video sara in base a questo monitor, suppongo minimo una 2070 o su di lì.
Grazie!
giancarlo2511
10-05-2019, 15:48
E' da qualche giorno che chiedo consiglio, nessuno risponde ma forse ero nel posto sbagliato. Comunque...
Sto cercando un consiglio in merito a un monitor da acquistare, il punto e che ce ne sono tanti! Per questo sto chiedendo una vostra opinione!
C'è qualcuno in grado di darmi un consiglio? Qui sotto l'uso che ne farò,
Grazie
Prevalentemente uso simulatori di guida Racing, un simulatore di volo e 2/3 strategici tipo Cities Skylines e via cosi. Inoltre uso Nvidia come grafica. Quindi un Free-Sync oppure un G-Sync? Una 2070 e sufficiente?
Grazie!
Devo prendere un monitor gaming per mio fratello, vorrebbe un 27'' IPS o VA 144hz, rimane sul FHD sia per questione di costi sia perchè lo userà molto anche con PS4. (attualmente sta in fissa coi picchiaduro e gioca solo quelli, Tekken, Soul Calibur e MK quindi tutti cappati a 60fps ma vabbeh)
Alternative al Asus VG279Q?
Dalla recensione di Rtings parrebbe ottimo (https://www.rtings.com/monitor/reviews/asus/vg279q), ma dopo le pessime esperienze con PG279q non mi fido affatto del marchio... :stordita:
Non è colpa di Assus ma dei produttori di pannelli.
Non è colpa di Assus ma dei produttori di pannelli.
La colpa è anche di Asus se li assembla a pene di segugio e non esegue un minimo di controllo qualità.
Se i pannelli fossero perfettamente allineati allo chassis il bleeding sarebbe molto meno accentuato.
guant4namo
10-05-2019, 22:55
E' colpa è anche di Asus se li assembla a pene di segugio e non esegue un minimo di controllo qualità.
Se i pannelli fossero perfettamente allineati allo chassis il bleeding sarebbe molto meno accentuato.
Quoto alla grandissima! ;)
Purtroppo TUTTI (non ditemi di no :D), gli IPS hanno backlight bleed (per parlare di un problema molto diffuso).
Chi più , chi meno , ma sempre che lo hanno.
Se ci pensiamo, spendere oggi per un monitor nuovo IPS 24/27" 144hz gsync dai 500 ai 800 euro, è veramente assurdo. Questo solo per il discorso dei pannelli, altrimenti le cifre possono essere più che giustificate (correggetemi se sbaglio).
Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole (giustamente), o meglio spende i propri soldi come preferisce :D.
Ho amici che dopo il 2/3 acquisto da amazon, sono riusciti a prendere un monitor con pannello " decente " . Il pannello perfetto, NON esiste :( .
Speriamo che tra questo anno e il prossimo, facciano uscire pannelli degni di essere chiamati tali. :D
Quoto alla grandissima! ;)
Purtroppo TUTTI (non ditemi di no :D), gli IPS hanno backlight bleed (per parlare di un problema molto diffuso).
Chi più , chi meno , ma sempre che lo hanno.
Se ci pensiamo, spendere oggi per un monitor nuovo IPS 24/27" 144hz gsync dai 500 ai 800 euro, è veramente assurdo. Questo solo per il discorso dei pannelli, altrimenti le cifre possono essere più che giustificate (correggetemi se sbaglio).
Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole (giustamente), o meglio spende i propri soldi come preferisce :D.
Ho amici che dopo il 2/3 acquisto da amazon, sono riusciti a prendere un monitor con pannello " decente " . Il pannello perfetto, NON esiste :( .
Speriamo che tra questo anno e il prossimo, facciano uscire pannelli degni di essere chiamati tali. :D
Non sono proprio d'accordo, ho preso il gigabyte e il bleeding e' minimo, al contrario dei monitor con lo stesso pannello piu' economici, e lo si vede dalle varie recensioni.
TigerTank
11-05-2019, 09:39
La colpa è anche di Asus se li assembla a pene di segugio e non esegue un minimo di controllo qualità.
E infatti io avrei qualche scimmia di upgrade ma stica...ai prezzi a cui vendono i monitor finisce sempre che prendo tempo perchè non voglio passare dall'attuale monitor, che ha più di 3 anni ma un ottimo pannello, a qualche costosa novità messa male.
In particolare avevo inquadrato l'LG 21:9 gsync ma l'esperienza di Pakal, con tanto di commento e video su amazon, mi ha smontato :D
Purtroppo tutti peccano in quanto a qualità di assemblaggio (di sicuro tutti tramite i soliti operai sottopagati) e va molto a fortuna.
guant4namo
11-05-2019, 16:49
Non sono proprio d'accordo, ho preso il gigabyte e il bleeding e' minimo, al contrario dei monitor con lo stesso pannello piu' economici, e lo si vede dalle varie recensioni.
Si anche un amico ha preso questo modello: Gigabyte AD27QD e appena acceso c'è del bleed, ma non eccessivo o meglio, non si nota in utilizzo lavorativo (photoshop e programmi simili, ma anche in gioco)
Come dicevo precedentemente, bisogna anche essere un tantino fortunati. :)
si e' l'unico che produce gigabyte, mi sono visto decine di recensioni di vari monitor, parti dal fatto che il bleeding c'e' sempre, in ogni caso rispetto ai vari acer che montano lo stesso pannello innolux ma anche per gli altri ips dello stesso livello, il bleeding e' molto ridotto, ma c'e' comunque sempre, dipende se hai bisogno o meno di un pannello ips
guant4namo
11-05-2019, 17:20
si e' l'unico che produce gigabyte, mi sono visto decine di recensioni di vari monitor, parti dal fatto che il bleeding c'e' sempre, in ogni caso rispetto ai vari acer che montano lo stesso pannello innolux ma anche per gli altri ips dello stesso livello, il bleeding e' molto ridotto, ma c'e' comunque sempre, dipende se hai bisogno o meno di un pannello ips
L'unico che produce gigabyte , ti riferisci al pannello ?
Cmq si, di quelli attualmente visti, questo gigabyte sembra " fatto meglio ".
Ovviamente il bleed c'è sempre, come dici anche te :)
L'unico che produce gigabyte , ti riferisci al pannello ?
Cmq si, di quelli attualmente visti, questo gigabyte sembra " fatto meglio ".
Ovviamente il bleed c'è sempre, come dici anche te :)
no inteso come modello, gigabyte ha a listino solo l'ad27q, che monta il pannello innolux ips da 144hz, che a sua volta si trova mi pare su un paio di acer.
Il gigabyte e' anche quello con la resa cromatica e uniformita' migliore, poi ha anche tante cose per me inutili, e purtroppo il prezzo e' un po' alto.... pero' personalmente ho scelto questo che meglio si adatta alle mie esigenze.
Il bleeding alla fine da fastidio solo a schermo nero, scene scure in giochi e film, ecco se lo usassi solo per film e giochi mi sarei orientato verso altro.
Qualcuno ha qui il nuovo lg32gk850f? VA freesync 2 144hz 1440p
PS: nuovo è un parolone, è uscito da 8 mesi ormai
Psychotic
14-05-2019, 13:30
Ho preso da poco il 650 (che dovrebbe essere lo stesso senza HDR e quindi senza freesync 2).
Andy1111
14-05-2019, 13:38
Qualcuno ha qui il nuovo lg32gk850f? VA freesync 2 144hz 1440p
PS: nuovo è un parolone, è uscito da 8 mesi ormai
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46151638&postcount=16692
anche mircocatta ce l'ha, lui lo usa con una 1080TI io con una vega 64 custom loop
TigerTank
14-05-2019, 14:21
Su amazon c'è l'Asus XG35VQ (https://www.asus.com/it/Monitors/ROG-Strix-XG35VQ/) a 764€.
Mannaggia c'era pure l'Acer X34P a 799€, ho avuto qualche scimmia ma mi sono trattenuto perchè mi è morta la tv del salotto e devo cambiarla. Spesa imprevista. :muro:
Ora è tornato a 950.
Ho preso da poco il 650 (che dovrebbe essere lo stesso senza HDR e quindi senza freesync 2).L'hdr 400 del 850 serve a poco, il freesync funziona per bene con le verdi?
Questo mi interessa di più in caso di scheda Nvidia.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ma lo fanno tutti i produttori purtroppo.
TigerTank
14-05-2019, 20:19
Ma lo fanno tutti i produttori purtroppo.
Avevo un coreano bypassato, con pannello IPS della LG, che presi a 350€ dalla Corea. Era messo molto meglio di certi "blasonati" che ho visto in giro :asd:
Succede perchè alla fine i centri di assemblaggio sempre quelli sono...messico, romania, sud-est asiatico, ecc...
illidan2000
15-05-2019, 10:43
Su amazon c'è l'Asus XG35VQ (https://www.asus.com/it/Monitors/ROG-Strix-XG35VQ/) a 764€.
Mannaggia c'era pure l'Acer X34P a 799€, ho avuto qualche scimmia ma mi sono trattenuto perchè mi è morta la tv del salotto e devo cambiarla. Spesa imprevista. :muro:
Ora è tornato a 950.
azz... mi spiace
Psychotic
15-05-2019, 18:12
L'hdr 400 del 850 serve a poco, il freesync funziona per bene con le verdi?
Questo mi interessa di più in caso di scheda Nvidia.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Mi dispiace ma non posso esserti di aiuto (ancora) avendo una 970...
Io sono rimasto perplesso dalla velocità del pannello.
In alcune situazioni mi sembra peggio del mio antico TN.
Mi dispiace ma non posso esserti di aiuto (ancora) avendo una 970...
Io sono rimasto perplesso dalla velocità del pannello.
In alcune situazioni mi sembra peggio del mio antico TN.
Eh sì, uno dei difetti dei VA.
Dove lo hai preso visot che su amazon non lo trovo? E a che prezzo?
Psychotic
18-05-2019, 23:45
Su Amazon (era l'ultimo) un po' caro, tipo a 480 euro.
-=W1S3=-
19-05-2019, 11:38
Buongiorno a tutti!
Consigli per un 27" 1440p per grafica?
Ho da un paio di anni un Asus IPS 21" da circa 100€ e comincio a notare che la resa cromatica lascia a desiderare, per cui sto pensando di passare a qualcosa di più grande e con una copertura sRGB attorno al 100%
Il passaggio ai 27" sarebbe più per motivi di sfizio che per motivi di spazio dato che al display principale affianco una Wacom Cintiq da 24"
Consigli non troppo dispendiosi? :D
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ho comprato un MSI Optix MAG271CQR, lo sto provando da un paio di giorni e non sono del tutto convinto. E' un 1440p pannello VA Curvo da 27'' 144HZ Freesync
Prima cosa nel test di Lagom nella sezione contrasto non vedo assolutamente la prima barra di colori e metà della seconda, dovrei alzare un opzione che si chiama Black Tuner nelle impostazioni, credo sia un equalizzatore di neri ma ovviamente tutto i neri diventano "grigi" a quel punto.
Posso usare il freesync+gsync, ma in certi giochi soffro di quel flicker della luminosità ed è abbastanza fastidioso. Ho sentito che si fixa con CRU ma non ho ben capito il range di frequenza che devo mettere
Nemmeno la gamma mi convince seppur buona e non c'è un impostazione da schermo per modificarla, ho provato ad andare a toccare dal pannello nvidia ma mi sembra di peggiorare i risultati.
C'è del backlight bleeding sopra e sotto, nulla di esagerato ma in scene completamente buie o nere si vede un certo "alone" bianco appena percettibile.
Se si sta troppo vicini al monitor si può vedere addirittura una sorta di "zanzariera" o telo su tutto il monitor, probabilmente causato da un anti glare aggressivo del monitor, basta spostarsi di pochi cm è tutto sparisce.
Per non farci mancare nulla c'è anche un pò di ghosting, dipende sempre dal scenario comunque.
Ho cercato su google fino alla morte info su questo monitor, ci son un paio di review e qualche info su reddit di gente che soffriva di color banding peggiore del mio. Forse MSI ha semplicemente riciclato questo pannello da uno vecchio, ma ne hanno prodotti così tanto che non riesco a capire qual è la versione precedente di questo.
Il monitor di per se è pure bello e l'ho pagato solo 350€ usato da Amazon, nuovo costava 430€, per quel prezzo non sapevo dove sbattere la testa, ho visto che c'è la controparte samsung ma a leggere le recensioni vedo che soffrono molto di più il backlight bleeding e Samsung vende i pannelli a MSI quindi gira e rigira rischio di beccare qualcosa di peggio :mbe:
Un conoscente mi ha fatto sbattere la testa su un Viewsonic xg2730, ma è pur sempre un TN.
Venivo da un 1080ips da 21,5 solo 60hz ma ogni tanto mi manca, era perfetto nei colori e non mi stancava mai gli occhi. Certo i 144Hz, pannello più grande, 1440p, Freesyn Gsync cazzi e mazzi. Però forse ora capisco perchè i top di gamma costano 700 800€, seppur ho letto di storie orribili sul glow IPS o backlight bleeding.
alethebest90
22-05-2019, 07:56
da come avrai capito va un po a fortuna, quindi sta a te quale difetto ti da meno fastidio e in questo caso spendere di piu non vuol dire esente da difetti, anzi ti brucia di piu
da come avrai capito va un po a fortuna, quindi sta a te quale difetto ti da meno fastidio e in questo caso spendere di piu non vuol dire esente da difetti, anzi ti brucia di piu
Vedo che il monitor che hai è quello per cui avrei potuto mandare indietro il mio e cambiare, solamente io avrei preso il C27JG52 mi pare sia il tuo ma versione 1440p. Come ti trovi ?
Ho comprato un MSI Optix MAG271CQR, lo sto provando da un paio di giorni e non sono del tutto convinto. E' un 1440p pannello VA Curvo da 27'' 144HZ Freesync
Prima cosa nel test di Lagom nella sezione contrasto non vedo assolutamente la prima barra di colori e metà della seconda, dovrei alzare un opzione che si chiama Black Tuner nelle impostazioni, credo sia un equalizzatore di neri ma ovviamente tutto i neri diventano "grigi" a quel punto.
Posso usare il freesync+gsync, ma in certi giochi soffro di quel flicker della luminosità ed è abbastanza fastidioso. Ho sentito che si fixa con CRU ma non ho ben capito il range di frequenza che devo mettere
Nemmeno la gamma mi convince seppur buona e non c'è un impostazione da schermo per modificarla, ho provato ad andare a toccare dal pannello nvidia ma mi sembra di peggiorare i risultati.
C'è del backlight bleeding sopra e sotto, nulla di esagerato ma in scene completamente buie o nere si vede un certo "alone" bianco appena percettibile.
Se si sta troppo vicini al monitor si può vedere addirittura una sorta di "zanzariera" o telo su tutto il monitor, probabilmente causato da un anti glare aggressivo del monitor, basta spostarsi di pochi cm è tutto sparisce.
Per non farci mancare nulla c'è anche un pò di ghosting, dipende sempre dal scenario comunque.
Ho cercato su google fino alla morte info su questo monitor, ci son un paio di review e qualche info su reddit di gente che soffriva di color banding peggiore del mio. Forse MSI ha semplicemente riciclato questo pannello da uno vecchio, ma ne hanno prodotti così tanto che non riesco a capire qual è la versione precedente di questo.
Il monitor di per se è pure bello e l'ho pagato solo 350 usato da Amazon, nuovo costava 430, per quel prezzo non sapevo dove sbattere la testa, ho visto che c'è la controparte samsung ma a leggere le recensioni vedo che soffrono molto di più il backlight bleeding e Samsung vende i pannelli a MSI quindi gira e rigira rischio di beccare qualcosa di peggio :mbe:
Un conoscente mi ha fatto sbattere la testa su un Viewsonic xg2730, ma è pur sempre un TN.
Venivo da un 1080ips da 21,5 solo 60hz ma ogni tanto mi manca, era perfetto nei colori e non mi stancava mai gli occhi. Certo i 144Hz, pannello più grande, 1440p, Freesyn Gsync cazzi e mazzi. Però forse ora capisco perchè i top di gamma costano 700 800, seppur ho letto di storie orribili sul glow IPS o backlight bleeding.Con i monitor è letteralmente una lotteria. Questo ormai si sa.
Però, se posso dare un consiglio, io, soprattutto da Amazon, un monitor usato non lo acquisterei mai. Con la politica di Amazon sui resi, hai la quasi certezza che quelli che trovi negli usati sono resi causa difetti riscontrati dagli utenti. Ora, non è detto che sul nuovo ti vada meglio, ma hai più probabilità di trovarne uno messo meglio (fermo restando che ne puoi trovare uno messo peggio).
alethebest90
22-05-2019, 11:46
Vedo che il monitor che hai è quello per cui avrei potuto mandare indietro il mio e cambiare, solamente io avrei preso il C27JG52 mi pare sia il tuo ma versione 1440p. Come ti trovi ?
si ame e full HD, devo dire che in VSR si comporta bene (capita però che a volte va in tilt all'uscia del gioco mostrando risoluzione non consigliata oppure schermo nero, ma basta spegnere e riaccenderlo oppure cambiare profilo senza freesync), testato a 1440p e 2160p. Qualche piccolo alone in basso a destra solo nella visione di scene scure.
in windows mi fa un po di tremolio ogni tanto sotto la barra delle applicazioni.
Secondo me alcuni problemi sono riconducibili al cavo DP fornito da samsung, ho questa impressione, ma dovrei acquistarlo uno a parte e non saprei quale tra tante marche e modelli
Con i monitor è letteralmente una lotteria. Questo ormai si sa.
Però, se posso dare un consiglio, io, soprattutto da Amazon, un monitor usato non lo acquisterei mai. Con la politica di Amazon sui resi, hai la quasi certezza che quelli che trovi negli usati sono resi causa difetti riscontrati dagli utenti. Ora, non è detto che sul nuovo ti vada meglio, ma hai più probabilità di trovarne uno messo meglio (fermo restando che ne puoi trovare uno messo peggio).
Lo so è abbastanza un terno al lotto ho visto e per quel prezzo ho voluto rischiare. Sinceramente mi è andata anche bene, perchè i difetti riconducibili al mio monitor per la maggior parte sono proprio difetti di costruzione del monitor che hanno un po' tutti.
alethebest90
22-05-2019, 14:43
Non so se il problema sia quello, in ogni caso come cavo DP io acquistai questo, e va benissimo ;)
Copia e incolla su Amazon: PureInstall PI5000-030 Cavo DisplayPort (DisplayPort maschio (20 pin) a DisplayPort maschio (20 pin)), certificato, 3m, nero
ottimo grazie lo proverò :D
ci sono monitor 27" , 2k e sui 75hz? ormai gioco pochissimo quindi non mi interessano i 144. magari HDR?
Qualcuno ha il Gigabyte Aorus AD27QD? A parte il design tamarro del retro (che tanto sarebbe contro il muro con tutte le luci disabilitate) non sembra male.
Se tornasse su Amazon a 500 euro circa di un mese fa un pensierino lo farei.
Andy1111
25-05-2019, 14:46
Qualcuno ha il Gigabyte Aorus AD27QD? A parte il design tamarro del retro (che tanto sarebbe contro il muro con tutte le luci disabilitate) non sembra male.
Se tornasse su Amazon a 500 euro circa di un mese fa un pensierino lo farei.
c'è il thread suo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2876256
Grazie, non l'avevo visto.
Ho appena visto questa video-review
https://www.youtube.com/watch?v=FAsvJGR1sfM
Promette molto bene, anche per il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 700-800 euro.
Promette molto bene, anche per il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 700-800 euro.
E' gia sul mercato ?
E' gia sul mercato ?
No, non l'ho ancora trovato in europa.
TigerTank
26-05-2019, 09:00
Mmmh boh, sulla carta non sembra male e se fosse pure gsync compatibile sarebbe ottimo. Ma sembra davvero plasticoso tipo giocattolo e mi auguro che sia colpa del video non al top perchè mi da l'impressione di colori sbiaditi di brutto. Vedremo che diranno le recensioni serie ;)
Comunque parliamo sempre di pannelli overcloccati dai 100Hz di base, per cui non so se convengano o se siano ancora meglio i 100Hz nativi, soprattutto se con l'arrivo dei nuovi calassero di prezzo.
Mmmh boh, sulla carta non sembra male e se fosse pure gsync compatibile sarebbe ottimo.
Lo è. Ufficialmente non è neppure freesync.
Non ho verificato il modello esatto di pannello e la frequenza nativa, perché le rece serie non sono ancora uscite.
illidan2000
04-06-2019, 09:02
Lo è. Ufficialmente non è neppure freesync.
Non ho verificato il modello esatto di pannello e la frequenza nativa, perché le rece serie non sono ancora uscite.
mi pare sia freesync
https://www.tftcentral.co.uk/blog/msi-optix-mpg341cqr-with-34-ultrawide-va-panel-and-144hz-refresh/
potrebbe uscire anche una gsync nativa
TigerTank
04-06-2019, 09:13
Raga ho appena ordinato su amazon l'Agon AG352UCG6 (https://eu.aoc.com/it/gaming/products/ag352ucg6), oggi scontato a 819€. ovviamente venduto e spedito da amazon altrimenti tanti saluti :D
Vi farò sapere...incrocio pure io le dita perchè arrivi un buon esemplare, effettivamente nuovo e privo di difetti...visto che ci sono 11 recensioni ma nessuna negativa.
So che il menu in quanto a gestione è piuttosto scomodo ma poco importa visto che con i precedenti monitor ci avrò messo mano giusto 2-3 volte :D
per editing foto e video, 27" senza hertz pompati, sinc qua e la, e 2k, esiste sui 200€ ?
ultimate trip
05-06-2019, 06:31
Raga ho appena ordinato su amazon l'Agon AG352UCG6 (https://eu.aoc.com/it/gaming/products/ag352ucg6), oggi scontato a 819€. ovviamente venduto e spedito da amazon altrimenti tanti saluti :D
Vi farò sapere...incrocio pure io le dita perchè arrivi un buon esemplare, effettivamente nuovo e privo di difetti...visto che ci sono 11 recensioni ma nessuna negativa.
So che il menu in quanto a gestione è piuttosto scomodo ma poco importa visto che con i precedenti monitor ci avrò messo mano giusto 2-3 volte :D
molto interessato al tuo giudizio visto che hai un predator come me
Kostanz77
05-06-2019, 06:55
È un VA, me ne hanno parlato malissimo di sti pannelli.....si dice siano molto lenti, tu come mai non ti sei buttato sugli IPS tipo Predator X34P?
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
TigerTank
05-06-2019, 08:17
È un VA, me ne hanno parlato malissimo di sti pannelli.....si dice siano molto lenti, tu come mai non ti sei buttato sugli IPS tipo Predator X34P?
Prima di tutto il prezzo, perchè mi ero imposto max 850€ per un 21:9 120Hz o avrei aspettato ad oltranza. Per cui diciamo che quando ieri l'ho visto scontato a 819€ mi è scattata la curiosità di provare il panoramico con qualche titolo che dovrei riprendere.
In passato ho avuto la scimmia per il nuovo LG ma tra i 1100€ e una terribile esperienza di un utente del forum, ho lasciato perdere.
Circa il VA valuterò con i miei occhi, motivo per cui preso solo su amazon e solo venduto e spedito da loro, in modo da essere tutelato in caso di esperienza negativa.
Comunque anche il mio Acer attuale è un VA da 4ms e mi ha dato solo soddisfazioni :)
Gli IPS purtroppo sono tutt'altro che rose e fiori...alla faccia di prezzi tendenti ai 1000€, ho letto e visto di esperienze di glow esagerato e inaccettabile.
Se guardi certe foto allegate alle recensioni su amazon per X34P e Alienware, ci sono aloni gialli pazzeschi.
Il glow imho è pure peggio del bleeding.
Infine diciamo che mi sono voluto fidare del giudizio di un acquirente che l'ha preso di recente e ne è molto soddisfatto, provenendo da un X34P.
Comunque sto incrociando le dita tra bontà del pezzo in sè e trasporto dei corrieri, dovrebbe arrivarmi già oggi.
edit: ho letto anche di un angolo di visione non proprio al top, probabilmente inferiore a quello di un IPS classico ma poco importa. Essendo un 21:9 curvo mi pare scontato che la posizione ideale sia comunque quella frontale/centrale.
Kostanz77
05-06-2019, 12:29
Prima di tutto il prezzo, perchè mi ero imposto max 850€ per un 21:9 120Hz o avrei aspettato ad oltranza. Per cui diciamo che quando ieri l'ho visto scontato a 819€ mi è scattata la curiosità di provare il panoramico con qualche titolo che dovrei riprendere.
In passato ho avuto la scimmia per il nuovo LG ma tra i 1100€ e una terribile esperienza di un utente del forum, ho lasciato perdere.
Circa il VA valuterò con i miei occhi, motivo per cui preso solo su amazon e solo venduto e spedito da loro, in modo da essere tutelato in caso di esperienza negativa.
Comunque anche il mio Acer attuale è un VA da 4ms e mi ha dato solo soddisfazioni :)
Gli IPS purtroppo sono tutt'altro che rose e fiori...alla faccia di prezzi tendenti ai 1000€, ho letto e visto di esperienze di glow esagerato e inaccettabile.
Se guardi certe foto allegate alle recensioni su amazon per X34P e Alienware, ci sono aloni gialli pazzeschi.
Il glow imho è pure peggio del bleeding.
Infine diciamo che mi sono voluto fidare del giudizio di un acquirente che l'ha preso di recente e ne è molto soddisfatto, provenendo da un X34P.
Comunque sto incrociando le dita tra bontà del pezzo in sè e trasporto dei corrieri, dovrebbe arrivarmi già oggi.
edit: ho letto anche di un angolo di visione non proprio al top, probabilmente inferiore a quello di un IPS classico ma poco importa. Essendo un 21:9 curvo mi pare scontato che la posizione ideale sia comunque quella frontale/centrale.
ok, fammi sapere
TigerTank
05-06-2019, 15:23
Arrivato. :)
Prime impressioni molto buone.
-scatola in condizioni perfette, prodotto nuovo di pacca e soprattutto ben confezionato da AOC in quanto a protezioni(cosa che considero in ambito serietà).
-Montato in un attimo, come si vede in foto c'è un'imbottitura molto comoda che si presta anche da supporto da utilizzare per montare lo stand. lo stand è di buona fattura, bello solido e senza parti/cover tamarre in plasticaccia.
-Per ora l'ho solo acceso al volo perchè non ho tempo fino a stasera per smanettarci e fare test approfonditi ma posso dire che alla prima accensione è sembrato avere un pò troppo bleeding ma poi ho visto che effettivamente di fabbrica è settato a 90 di luminosità...piuttosto eccessivo. Infatti l'ho calata subito a 50 e la situazione è migliorata parecchio, con un BLB ridottosi moltissimo, a condizioni per me accettabili.
-Ovviamente niente glow, non essendo un ips.
-A differenza di quanto ho letto in rete da più fonti, io non ho trovato afatto il menu così difficoltoso... Ci ho impiegato un attimo per capire come navigarlo tramite il piccolo pad centrale posto sotto al logo.
-E infatti l'ho settato a 120Hz da menu in un attimo.
-Il monitor presenta dei led dietro e nella parte inferiore, però settabili solo blu-rosso-verde da menu e su 3 livelli di intensità. Ma nulla di che. Non comprate questo monitor se volete roba tramarra RGB, io addirittura ho disattivato del tutto. Il rosso sul muro che si vede nella foto sotto in realtà viene da una striscia led RGB che ho attaccato al bordo posteriore del mio tavolo.
-Come colori la prima impressione immediata sinceramente è stata molto buona ma qui si va molto sulla percezione personale. A leggere in rete mi aspettavo di peggio.
Ovviamente quando avrò tempo leggero qualche guida online e proverò a vedere se la mia vetusta Spider 3 ce la fa ancora a calibrare :D
-Non ha un angolo di visione equivalente a quello di un IPS, anche in quanto a verticalità. Ma in compenso appunto non ha glow. Ed essendo curvo non è adatto a chi ci vorrebbe vedere video e simili da posizioni stravaccate stile divano.
http://i.imgur.com/R57gJzXl.jpg (https://imgur.com/R57gJzX) http://i.imgur.com/1UL6y7fl.jpg (https://imgur.com/1UL6y7f)
http://i.imgur.com/eQ5BCdsl.jpg (https://imgur.com/eQ5BCds) http://i.imgur.com/TAONn79l.jpg (https://imgur.com/TAONn79)
http://i.imgur.com/Bddg27sl.jpg (https://imgur.com/Bddg27s) http://i.imgur.com/4YMj9G1l.jpg (https://imgur.com/4YMj9G1)
Se può interessare io come cavo displayport uso un Purelink DP 1.4 "PI5010-020" perchè già in mio possesso.
Kostanz77
05-06-2019, 16:35
-scatola in condizioni perfette, prodotto nuovo di pacca e soprattutto ben confezionato da AOC in quanto a protezioni(cosa che considero in ambito serietà).
-Montato in un attimo, come si vede in foto c'è un'imbottitura molto comoda che si presta anche da supporto da utilizzare per montare lo stand. lo stand è di buona fattura, bello solido e senza parti/cover tamarre in plasticaccia.
-Per ora l'ho solo acceso al volo perchè non ho tempo fino a stasera per smanettarci e fare test approfonditi ma posso dire che alla prima accensione è sembrato avere un pò troppo bleeding ma poi ho visto che effettivamente di fabbrica è settato a 90 di luminosità...piuttosto eccessivo. Infatti l'ho calata subito a 50 e la situazione è migliorata parecchio, con un BLB ridottosi moltissimo, a condizioni per me accettabili.
-A differenza di quanto ho letto in rete da più fonti, io non ho trovato afatto il menu così difficoltoso... Ci ho impiegato un attimo per capire come navigarlo tramite il piccolo pad centrale posto sotto al logo.
-Il monitor presenta dei led dietro e nella parte inferiore, però settabili solo blu-rosso-verde da menu e su 3 livelli di intensità. Ma nulla di che. Non comprate questo monitor se volete roba tramarra RGB, io addirittura ho disattivato del tutto. Il rosso sul muro che si vede nella foto sotto in realtà viene da una striscia led RGB che ho attaccato al bordo posteriore del mio tavolo.
-Come colori la prima impressione immediata sinceramente è stata molto buona ma qui si va molto sulla percezione personale. A leggere in rete mi aspettavo di peggio.
Ovviamente quando avrò tempo leggero qualche guida online e proverò a vedere se la mia vetusta Spider 3 ce la fa ancora a calibrare :D
-Non ha un angolo di visione equivalente a quello di un IPS, anche in quanto a verticalità. Ma in compenso appunto non ha glow. Ed essendo curvo non è adatto a chi ci vorrebbe vedere video e simili da posizioni stravaccate stile divano.
http://i.imgur.com/R57gJzXl.jpg (https://imgur.com/R57gJzX) http://i.imgur.com/1UL6y7fl.jpg (https://imgur.com/1UL6y7f)
http://i.imgur.com/eQ5BCdsl.jpg (https://imgur.com/eQ5BCds) http://i.imgur.com/TAONn79l.jpg (https://imgur.com/TAONn79)
http://i.imgur.com/Bddg27sl.jpg (https://imgur.com/Bddg27s) http://i.imgur.com/4YMj9G1l.jpg (https://imgur.com/4YMj9G1)
Se può interessare io come cavo displayport uso un Purelink DP 1.4 "PI5010-020" perchè già in mio possesso.
Attendo prova sul campo....stasera mi saprai dire meglio come si comporta con giochi fps frenetici
magari non quotate tutta la pagina di foto che viene fuori un casino, grazie.
ps. cerco sempre un 27" normale sui 200-250, niente?
Kostanz77
05-06-2019, 17:33
magari non quotate tutta la pagina di foto che viene fuori un casino, grazie.
ps. cerco sempre un 27" normale sui 200-250, niente?
lo metto in vendita io adesso a circa 300 euro, è un PG278QR 165 Hz G/Sync
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46251905
lo metto in vendita io adesso a circa 300 euro, è un PG278QR 165 Hz G/Sync
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46251905
troppi soldi e non mi interessano gli hertz
Kostanz77
05-06-2019, 18:42
troppi soldi e non mi interessano gli hertz
potrebbe essere trattabile ed è un 2560x1440p
Kostanz77
05-06-2019, 18:47
.
alla fine l’ho ordinato pure io su Amazon.....mi arriva domani 🍺🍺
TigerTank
05-06-2019, 19:05
potrebbe essere trattabile ed è un 2560x1440p
Ma che scherzi? A 300€ un 165hz gsync sarebbe quasi regalato :D
Comunque consiglio di non parlarne qui perchè c'è poca tolleranza sui post stile mercatino fuori dal mercatino :)
alla fine l’ho ordinato pure io su Amazon.....mi arriva domani ����
Hai fatto bene, sei in ogni caso tutelato al massimo.
Purtroppo stasera non faccio in tempo a giocare ma ho provato a fare qualche foto per dare un'idea del pannello. Non è molto semplice farne una realistica perchè una lente fotografica non è come l'occhio umano e gli ISO intensificano il BLB. Il monitor perfetto non esiste, il mio ha un pò di BLB ma a livello per me accettabile(soprattutto perchè come detto sopra di fabbrica arriva sparato a 90 di luminosità).
Rispetto alla foto visivamente è un pelo meno accentuato e molto meno "blu" :D
http://i.imgur.com/kEGtfUBm.jpg (https://imgur.com/kEGtfUB)
Ma soprattutto, niente giallo da glow e a me basta.
Comunque un trucchetto per calare la percezione del bleeding(ed affaticare meno la vista) è quella di piazzare una fonte luminosa dietro al monitor, tipo striscia led o simili. Me ne rendo conto soprattutto con l'ampiezza di questo 21:9.
Kostanz77
05-06-2019, 19:09
Ma che scherzi? A 300€ un 165hz gsync sarebbe quasi regalato :D
Comunque consiglio di non parlarne qui perchè c'è poca tolleranza sui post stile mercatino fuopri dal mercatino :)
Hai fatto bene, sei in ogni caso tutelato al massimo.
Purtroppo stasera non faccio in tempo a giocare ma ho provato a fare qualche foto per dare un'idea del pannello. Non è molto semplice farne una realistica perchè una lente fotografica non è come l'occhio umano e gli ISO intensificano il BLB. Il monitor perfetto non esiste, il mio ha un pò di BLB ma a livello per me accettabile(soprattutto perchè come detto sopra di fabrica arriva sparato a 90 di luminosità).
Rispetto alla foto visivamente è un pelo meno accentuato e molto meno "blu" :D
http://i.imgur.com/2aqCDo7m.jpg (https://imgur.com/2aqCDo7)
Ma soprattutto, niente giallo da glow e a me basta.
A me sembra perfetto
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
TigerTank
05-06-2019, 19:15
A me sembra perfetto
Ho ricaricato una foto che enfatizza un pò più il blb(ISO più alti).
Diciamo in pieno entro la mia tolleranza ed è datato novembre 2018 come produzione.
In bocca al lupo per il tuo ;)
Kostanz77
05-06-2019, 19:32
Ho ricaricato una foto che enfatizza un pò più il blb(ISO più alti).
Diciamo in pieno entro la mia tolleranza ed è datato novembre 2018 come produzione.
In bocca al lupo per il tuo ;)
è già stato spedito
TigerTank
05-06-2019, 20:52
è già stato spedito
Sì, idem, spedito in giornata, nel mio caso da Bologna :D
Thunder-74
06-06-2019, 06:02
Ciao Tiger, per me dalla foto , il pannello sembra veramente ok. Se vuoi fare una foto più reale rispetto alla percezione che si ha dal vivo, basta che fai un video e fai uno screenshot da lì. Comunque lo trovo un ottimo esemplare. Adesso va testato sul campo. Dato che sei in fase di valutazione, fai caso se vedi scie durante movimenti rapidi. Potrebbe essere un tallone d Achille degli MVA, ma probabilmente compensato dai 120hz.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
alethebest90
06-06-2019, 07:14
Ciao Tiger, per me dalla foto , il pannello sembra veramente ok. Se vuoi fare una foto più reale rispetto alla percezione che si ha dal vivo, basta che fai un video e fai uno screenshot da lì. Comunque lo trovo un ottimo esemplare. Adesso va testato sul campo. Dato che sei in fase di valutazione, fai caso se vedi scie durante movimenti rapidi. Potrebbe essere un tallone d Achille degli MVA, ma probabilmente compensato dai 120hz.
le scie si vedono solo con pannelli di scarsa qualità e nei vecchi pannelli VA
Thunder-74
06-06-2019, 08:44
le scie si vedono solo con pannelli di scarsa qualità e nei vecchi pannelli VA
Meglio così, mi basavo su articoli letti dove venivano paragonate le varie tecnologie ed elencati pro/contro ;)
TigerTank
06-06-2019, 10:04
Ciao Thunder, grazie delle dritte, ti farò sapere ;)
Sì diciamo che permane il fatto che costano come delle tv di un certo livello ma senza minimamente avvicinarsi in quanto ad uniformità ma per ora mi sembra messo piuttosto bene.
La foto sopra l'ho fatta con una reflex + lente da F2.8(ma non avevo voglia di tirare fuori il cavalletto), sarebbe da vedere se in rete esistono delle impostazioni specifiche come riferimento di valutazione realistica del bleeding. In rete si vede di tutto, il più delle volte situazioni molto accentuate/fuorvianti causa ISO sparati a palla. :)
Comunque credevo che i 120Hz fossero una forzatura solo da pannello OSD del monitor, e invece ho notato con piacere che una volta attivati, vengono tranquillamente riconosciuti anche da pannello nvidia.
Kostanz77
06-06-2019, 10:27
Io ho dovuto forzarlo dal pannello OSD........comunque ho caricato il profilo dal sito tft central.
Tu che percentuale luminosità hai messo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190606/ab0f2bc2223f3ab8732eca5f141bc797.jpg
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
TigerTank
06-06-2019, 10:31
Sì sì anch'io, overclock attivato da OSD ma poi appare tranquillamente anche nel pannello nvidia.
Io luminosità ho messo 40. Comunque a prima vista sembra messo benissimo anche il tuo, prime impressioni? :)
Come hai trovato la gestione del menu dal piccolo pad? In rete si leggono vari pareri negativi come se ci fosse chissà quale difficoltà ma io ho familiarizzato in un attimo :D
Ci sarebbe anche un software che dovrebbe richiamare la gestione OSD a video tramite mouse...ma a me non funziona quasi nulla(forse lo devono ancora aggiornare) mentre carina l'altra utility AOC Screen+ che con un clic ti divide lo schermo in aree, utile se si deve organizzare il desktop con più cose aperte.
Kostanz77
06-06-2019, 10:46
Sì sì anch'io, overclock attivato da OSD ma poi appare tranquillamente anche nel pannello nvidia.
Io luminosità ho messo 40. Comunque a prima vista sembra messo benissimo anche il tuo, prime impressioni? :)
Come hai trovato la gestione del menu dal piccolo pad? In rete si leggono vari pareri negativi come se ci fosse chissà quale difficoltà ma io ho familiarizzato in un attimo :D
Ci sarebbe anche un software che dovrebbe richiamare la gestione OSD a video tramite mouse...ma a me non funziona quasi nulla(forse lo devono ancora aggiornare) mentre carina l'altra utility AOC Screen+ che con un clic ti divide lo schermo in aree, utile se si deve organizzare il desktop con più cose aperte.
tutto molto bene tranne appunto il comando dell OSD, che per prendere il comando dei 120 Hz mi ha fatto impazzire
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190606/8db05c93af111be3db290b7b40774510.jpg
Kostanz77
06-06-2019, 12:37
comunque i colori si avvicinano a l IPS....sono veramente soddisfatto, anche se Pakalina77 me lo aveva sconsigliato un pannello MVA
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190606/c08ea6f9727111563a0f0423a14f2f57.jpg
che ne pensate del più umano HP 27xq Monitor da Gaming 27 Pollici, QHD 2560 x 1440, sta a 290€
Thunder-74
06-06-2019, 13:13
Ciao Thunder, grazie delle dritte, ti farò sapere ;)
Sì diciamo che permane il fatto che costano come delle tv di un certo livello ma senza minimamente avvicinarsi in quanto ad uniformità ma per ora mi sembra messo piuttosto bene.
La foto sopra l'ho fatta con una reflex + lente da F2.8(ma non avevo voglia di tirare fuori il cavalletto), sarebbe da vedere se in rete esistono delle impostazioni specifiche come riferimento di valutazione realistica del bleeding. In rete si vede di tutto, il più delle volte situazioni molto accentuate/fuorvianti causa ISO sparati a palla. :)
Comunque credevo che i 120Hz fossero una forzatura solo da pannello OSD del monitor, e invece ho notato con piacere che una volta attivati, vengono tranquillamente riconosciuti anche da pannello nvidia.
Purtroppo i monitor di un certo tipo, sono di nicchia rispetto alla totalità. Quindi il prezzo ne risente.
Si anche il mio applicando l overclock, poi viene riconosciuto sul pannello nVidia per tutte le freq. dai 60 ai 100hz, credo sia doveroso, altrimenti il g-sync non potrebbe lavorare su tutta la gamma prevista.
TigerTank
06-06-2019, 13:37
tutto molto bene tranne appunto il comando dell OSD, che per prendere il comando dei 120 Hz mi ha fatto impazzire
No per me è stato molto immediato, forse perchè in passato ebbi un altro schermo che a gestione era simile con le frecce destra e sinistra in funzione di esci o entra nella varie voci :)
comunque i colori si avvicinano a l IPS....sono veramente soddisfatto, anche se Pakalina77 me lo aveva sconsigliato un pannello MVA
Sì, concordo, a colori vedendo certi pareri online mi aspettavo di peggio. E invece mi sembrano buoni già solo caricando il profilo di fabnbrica
Purtroppo i monitor di un certo tipo, sono di nicchia rispetto alla totalità. Quindi il prezzo ne risente.
Si anche il mio applicando l overclock, poi viene riconosciuto sul pannello nVidia per tutte le freq. dai 60 ai 100hz, credo sia doveroso, altrimenti il g-sync non potrebbe lavorare su tutta la gamma prevista.
Thunder il tuo dovrebbe essere 100Hz nativi, no?
Perchè il mio è 100Hz nativi con eventuale overclock a 120.
Così come i 16:9 sono 144Hz nativi(come il mio Acer) con eventuale overclock a 165Hz.
Thunder-74
06-06-2019, 14:42
No per me è stato molto immediato, forse perchè in passato ebbi un altro schermo che a gestione era simile con le frecce destra e sinistra in funzione di esci o entra nella varie voci :)
Sì, concordo, a colori vedendo certi pareri online mi aspettavo di peggio. E invece mi sembrano buoni già solo caricando il profilo di fabnbrica
Thunder il tuo dovrebbe essere 100Hz nativi, no?
Perchè il mio è 100Hz nativi con eventuale overclock a 120.
Così come i 16:9 sono 144Hz nativi(come il mio Acer) con eventuale overclock a 165Hz.
No 60hz nativo. I 100 in oc. Sul nuovo modello pg349q sono 100 nativi 120 in oc. Comunque non bisogna dare per scontato che l oc sia sempre stabile. In certe recensioni viene detto e a volte ho letto di casi dove era meglio settare a 95hz perché a 100 c erano problemi con l overdrive. Insomma bisogna essere :ciapet: su parecchi fronti con questi monitor ....
TigerTank
06-06-2019, 14:49
No 60hz nativo. I 100 in oc. Sul nuovo modello pg349q sono 100 nativi 120 in oc. Comunque non bisogna dare per scontato che l oc sia sempre stabile. In certe recensioni viene detto e a volte ho letto di casi dove era meglio settare a 95hz perché a 100 c erano problemi con l overdrive. Insomma bisogna essere :ciapet: su parecchi fronti con questi monitor ....
Capito, il mio è andato liscio (anche perchè alla fine parliamo di 20Hz) ma per scrupolo ci ho accoppiato un bel cavo DP Purelink da 2 metri :)
Kostanz77
06-06-2019, 15:09
Capito, il mio è andato liscio (anche perchè alla fine parliamo di 20Hz) ma per scrupolo ci ho accoppiato un bel cavo DP Purelink da 2 metri :)
allora ci hai giocato un po’ ?
Comunque la cosa che più mi infastidisce del mio VA (LG 32GK850G) è il banding sulle tinte scure prossime al nero. :doh:
In molti video streaming le scene scure sono davvero inguardabili a causa degli artefatti di compressione che risultano evidentissimi, (sopratutto da YT o Prime Video, che evidentemente usano compressioni molto aggressive) cosa molto meno evidente sul mio IPS secondario (Dell U2415). :cry:
Tipico esempio, il trailer della "famigerata" 8x03 di GoT (https://www.youtube.com/watch?v=TdkS4Xazz7Q), che sul mio LG è tutto un quadrettone!
illidan2000
06-06-2019, 16:10
ottimo... benvenuto nel magico mondo dell'UWQHD
TigerTank
06-06-2019, 16:18
allora ci hai giocato un po’ ?
Spero stasera, o al massimo domani sera mi cimento con Rage 2.
Se ti interessa ho trovato anche questa (https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/) review dove consiglia un setting.
Comunque la cosa che più mi infastidisce del mio VA (LG 32GK850G) è il banding sulle tinte scure prossime al nero. :doh:
In molti video streaming le scene scure sono davvero inguardabili a causa degli artefatti di compressione che risultano evidentissimi, (sopratutto da YT o Prime Video, che evidentemente usano compressioni molto aggressive) cosa molto meno evidente sul mio IPS secondario (Dell U2415). :cry:
Ciao Bestio, hai qualche link specifico a riguardo?
Hai provato a settarlo come consiglia la review di TFTCentral + relativo profilo ICC? Dice espressamente "These adjustments before profiling the screen would help preserve tonal values and limit banding issues. "
@Illy: grazie, tu ormai sei veterano :D
Kostanz77
06-06-2019, 16:26
Spero stasera, o al massimo domani sera mi cimento con Rage 2.
Se ti interessa ho trovato anche questa (https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/) review dove consiglia un setting.
Hai provato a settarlo come consiglia la review di TFTCentral + relativo profilo ICC? Dice espressamente "These adjustments before profiling the screen would help preserve tonal values and limit banding issues. "
ci guardo
L'ho tarato personalmente con sonda X-Rite e Displaycal, ma forse dovrei provare altri settaggi?
Un tipico esempio è il trailer della famigerata 8x03 di GoT (https://www.youtube.com/watch?v=TdkS4Xazz7Q) dove sull'LG vedo quadrettoni e banding esagerato ovunque, che sul Dell non vedo (o in misura estemamente minore). :cry:
Come postai qualche mese fa, lo notai anche nel "disclaimer" di Darkest Dungeon, dovrebbe ci essere un gradiente uniforme dal nero al rosso scuro (https://i.imgur.com/ekKdVRe.png), e invece: :doh:
https://i.imgur.com/BuyBDQYl.jpg (https://i.imgur.com/BuyBDQY.jpg)
Mentre sul Dell U2415 IPS, il gradiente è decisamente uniforme, peccato che il Glow si mangi tutto! :asd:
Nella foto purtroppo rimane molto evidenziato, ma questo Dell a livello di BLB/Glow è messo molto meglio di tutti gli IPS da gaming che ho provato.
https://i.imgur.com/TckCimhl.jpg
(https://i.imgur.com/TckCimh.jpg)
Screen capture di questa immagine: https://i.imgur.com/ekKdVRe.png
illidan2000
06-06-2019, 16:46
L'ho tarato personalmente con sonda X-Rite e Displaycal, ma forse dovrei provare altri settaggi?
Un tipico esempio è il trailer della famigerata 8x03 di GoT (https://www.youtube.com/watch?v=TdkS4Xazz7Q) dove sull'LG vedo quadrettoni e banding esagerato ovunque, che sul Dell non vedo (o in misura estemamente minore). :cry:
Come postai qualche mese fa, lo notai anche nel "disclaimer" di Darkest Dungeon, dovrebbe ci essere , e invece: :doh:
Mentre sul Dell U2415 IPS, il gradiente è decisamente uniforme, peccato che il Glow si mangi tutto! :asd:
Nella foto purtroppo rimane molto evidenziato, ma questo Dell a livello di BLB/Glow è messo molto meglio di tutti gli IPS da gaming che ho provato.
il mio x34P non è messo così male... l'x34a che avevo prima stava messo più o meno così, forse un po' meglio. Entrambi IPS gaming
Come postai qualche mese fa, lo notai anche nel "disclaimer" di Darkest Dungeon, dovrebbe ci essere un gradiente uniforme dal nero al rosso scuro (https://i.imgur.com/ekKdVRe.png), e invece: :doh:
Il Glow negli IPS di buona qualità non da fastidio, sono anni che lavoro e gioco su IPS Dell e del Glow mi sono dimenticato. Mi farebbe più innervosire vedere gradienti in quel modo.
TigerTank
07-06-2019, 10:18
https://i.imgur.com/BuyBDQYl.jpg (https://i.imgur.com/BuyBDQY.jpg)
https://i.imgur.com/TckCimhl.jpg
(https://i.imgur.com/TckCimh.jpg)
Screen capture di questa immagine: https://i.imgur.com/ekKdVRe.png
Cavolo allora è proprio quel modello di pannello. Ieri ho messo qualche video di youtube e pure di netflix ma non ho trovato casi di banding particolare. Presterò attenzione anche giocando.
ci guardo
Se ti può interessare ieri ho fatto un controllino con DisplayCAL e la mia vetusta sonda Spyder3 Pro, settando il monitor con i semplici valori indicati dalla recensione (https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/) che ti ho linkato ieri, vi si allinea parecchio.
Infatti ho lasciato 36 di luminosità e "gamma 3", mentre ho giusto variato i valori RGB da 63-64-65 a 63-65-63.
Il Glow negli IPS di buona qualità non da fastidio, sono anni che lavoro e gioco su IPS Dell e del Glow mi sono dimenticato. Mi farebbe più innervosire vedere gradienti in quel modo.
Con gli IPS fatti bene sono d'accordo, infatti quello del mio Dell secondario lo reputo accettabile, ma quello dell'Asus PG279q che avevo preso non lo era affatto.
Da poco per mio fratello ho preso l'Asus vg279q (IPS 144hz freesync Full HD) che invece mi pare che a livello di glow sia accettabilissimo.
Peccato non facciano IPS 32'' 16/9 QHD, ma tanto fino ad OLED (o tecnologie che garantiscano la stessa qualità) non lo cambio più.
Cavolo allora è proprio quel modello di pannello. Ieri ho messo qualche video di youtube e pure di netflix ma non ho trovato casi di banding particolare. Presterò attenzione anche giocando.
Anche i miei due precedenti 32'' Va avevano lo stesso problema (Samsung S32D850 e AOC AG322QCX). :(
Vabbeh che difficilmente guardo film sul monitor avendo anche VPR e TV, ma quando li guardo (sopratutto video su YT per cui non sto a "scomodare" i grandi schermi) mi da parecchio fastidio. :muro:
Ora vorrei provare come se la cavano gli OLED (mio prossimo acquisto spero), ma anche sull'OLED del mio cellulare (LG V30) in effetti gli artefatti da compressione sono più evidenti rispetto all'IPS, pur essendolo meno rispetto al VA.
Con gli IPS fatti bene sono d'accordo, infatti quello del mio Dell secondario lo reputo accettabile, ma quello dell'Asus PG279q che avevo preso non lo era affatto.
Da poco per mio fratello ho preso l'Asus vg279q (IPS 144hz freesync Full HD) che invece mi pare che a livello di glow sia accettabilissimo.
Peccato non facciano IPS 32'' 16/9 QHD, ma tanto fino ad OLED (o tecnologie che garantiscano la stessa qualità) non lo cambio più.
Anch'io ero orientato sul Asus PG279q poi mi sono allontanato prorpio leggendo le esperienze negative. In questo momento non è facile scegliere un monitor se si vogliono frequenze superiori a 60 Hz e risoluzioni sopra il full HD.
L'oled dal canto suo non so se siano una buona soluzione considerato che soffrono di ritenzione.
Kostanz77
08-06-2019, 14:23
io per ora sono soddisfatto del mio Agon AG352UCG6.....forse perché provengo da un PG278QR con pannello TN(gran pannello anche questo e super veloce), unica cosa ho dovuto calare i DPI del mouse....con i set che usavo con il PG 278QR, i giochi erano velocizzati da paura, roba da mal di testa
TigerTank
08-06-2019, 14:40
io per ora sono soddisfatto del mio Agon AG352UCG6.....forse perché provengo da un PG278QR con pannello TN(gran pannello anche questo e super veloce), unica cosa ho dovuto calare i DPI del mouse....con i set che usavo con il PG 278QR, i giochi erano velocizzati da paura, roba da mal di testa
Idem, ieri sera poi ho anche giocato e non ho rilevato fenomeni di ghosting o simili. Sto usando l'overdrive su "medio"
Se vieni da un TN facile che la sensazione sia migliore, io invece venendo da un AHVA + IPS secondario posso dire che non ha il glow del secondo, ad uniformità è simile al mio precedente AHVA XB270HU mentre come angolo di visione è inferiore ad entrambi. Infatti l'AMVA è a metà strada tra TN ed IPS.
Comunque aspetto che mi importa poco in quanto un monitor/tv curvo significa già di suo posizione centrale e non svacco da divano(per il quale meglio uno schermo piatto). IMHO.
Kostanz77
08-06-2019, 15:00
Idem, ieri sera poi ho anche giocato e non ho rilevato fenomeni di ghosting o simili. Sto usando l'overdrive su "medio"
Se vieni da un TN facile che la sensazione sia migliore, io invece venendo da un AHVA + IPS secondario posso dire che non ha il glow del secondo, ad uniformità è simile al mio precedente AHVA XB270HU mentre come angolo di visione è inferiore ad entrambi. Infatti l'AMVA è a metà strada tra TN ed IPS.
Comunque aspetto che mi importa poco in quanto un monitor/tv curvo significa già di suo posizione centrale e non svacco da divano(per il quale meglio uno schermo piatto). IMHO.
e sul discorso DPI mouse?.....hai avuto anche tu il mio stesso problema?
TigerTank
08-06-2019, 15:21
e sul discorso DPI mouse?.....hai avuto anche tu il mio stesso problema?
No, io tutto ok, lo sto usando con gli stessi settaggi di prima...
robertogl
08-06-2019, 20:46
Sto pensando di provare il VG270UP.
Qualcuno ha esperienza con il reso dal sito acer.it? Sembra che il monitor stia a 400€ ma con uno sconto di 40 euro in questo momento, però vorrei che il reso fosse facile in caso di problemi :D
Kostanz77
08-06-2019, 20:49
No, io tutto ok, lo sto usando con gli stessi settaggi di prima...
io calando i dpi al minimo adesso riesco a giocare senza problemi
magicopc
12-06-2019, 15:55
Ciao, potete consigliarmi un monitor da gaming per la mia configurazione?
- Ryzen 7 2700x
- Asus Prime X470 Pro
- RTX 2060
Ho trovato l'Acer ED3 ED273URPBIDPX sui €340, che ne pensate? c'è di meglio?
Sto pensando di provare il VG270UP.
Qualcuno ha esperienza con il reso dal sito acer.it? Sembra che il monitor stia a 400€ ma con uno sconto di 40 euro in questo momento, però vorrei che il reso fosse facile in caso di problemi :D
io ho lasciato perdere... nel caso non sei soddisfatto devi spedire in Polonia a tue spese
robertogl
12-06-2019, 20:08
io ho lasciato perdere... nel caso non sei soddisfatto devi spedire in Polonia a tue spese
Ho scritto proprio ieri ad Acer e mi hanno risposto che le spese anche per il reso sono a carico loro :stordita:
Ho scritto proprio ieri ad Acer e mi hanno risposto che le spese anche per il reso sono a carico loro :stordita:
https://it-store.acer.com/terms-conditions
5.6
penso si riferisca alle spese di spedizione
robertogl
12-06-2019, 20:13
https://it-store.acer.com/terms-conditions
5.6
penso si riferisca alle spese di spedizione
Sì, infatti io ho fatto notare che lì sta scritto così, ma sulla pagina prodotto c'è scritto RESO GRATUITO. E se guardi c'è su tutti i prodotti (che io abbia visto almeno).
La loro risposta è che le spese di spedizione per il reso sono a carico di Acer.
Sì, infatti io ho fatto notare che lì sta scritto così, ma sulla pagina prodotto c'è scritto RESO GRATUITO. E se guardi c'è su tutti i prodotti (che io abbia visto almeno).
La loro risposta è che le spese di spedizione per il reso sono a carico di Acer.
se fosse gratuito non sarebbe male, io ricordo che solo per spedire indietro l oculus ad amazon in Germania avevo speso 42 euro alle poste, spedizione normale, fortuna mi avevano rimborsato...
robertogl
12-06-2019, 20:19
se fosse gratuito non sarebbe male, io ricordo che solo per spedire indietro l oculus ad amazon in Germania avevo speso 42 euro alle poste, spedizione normale, fortuna mi avevano rimborsato...
Sì ok, ma amazon e acer sono due cose diverse :stordita:
Sì ok, ma amazon e acer sono due cose diverse :stordita:
appunto, infatti rimango dubbioso :D
nico88desmo
22-06-2019, 12:30
Ciao a tutti,
stavo cercando un monitor 27 pollici con risoluzione 2560x1440.
L'utilizzo principale è:
- programmazione
- fotografia
- gaming
- internet
Fra le caratteristiche, prediligo una buona riproduzione dei colori (profondità va bene 8 bit; i 10 bit non li sfrutterei non avendo una scheda video professionale).
Stavo valutando fra questi due:
Dell U2719D
Viewsonic VP2768
Qualcuno ha esperienza con questi monitor? Eventualmente ne avete altri da consigliare?
Grazie,
Nicola
Ciao a tutti,
stavo cercando un monitor 27 pollici con risoluzione 2560x1440.
L'utilizzo principale è:
- programmazione
- fotografia
- gaming
- internet
Fra le caratteristiche, prediligo una buona riproduzione dei colori (profondità va bene 8 bit; i 10 bit non li sfrutterei non avendo una scheda video professionale).
Stavo valutando fra questi due:
Dell U2719D
Viewsonic VP2768
Qualcuno ha esperienza con questi monitor? Eventualmente ne avete altri da consigliare?
Grazie,
Nicola
Per quell'uso che hai descritto non esiste un monitor, se vai in ordine di importanza invece metterei al primo posto il Dell da te citato. ;)
nico88desmo
22-06-2019, 14:39
Per quell'uso che hai descritto non esiste un monitor, se vai in ordine di importanza invece metterei al primo posto il Dell da te citato. ;)
Grazie del consiglio! Effettivamente sono stato poco preciso; diciamo programmazione e fotografia sarebbero il target, il resto è di secondaria importanza (gaming è occasionale)
Per curiosità: perché consigli il Dell piuttosto che il Viewsonic?
Grazie del consiglio! Effettivamente sono stato poco preciso; diciamo programmazione e fotografia sarebbero il target, il resto è di secondaria importanza (gaming è occasionale)
Per curiosità: perché consigli il Dell piuttosto che il Viewsonic?
Partendo dal presupposto che noin c'è il monitor migliore come in tutte le cose , il Dell dovrebbe essere un pelo meglio in ambito gaming , e mi piace di più come linea.
gigipepe
07-07-2019, 18:44
visto che ad agosto per il mio compleanno ho deciso di farmi il regalo e cambiare il pc perchè voglio passare ai nuovi ryzen (ora ho un i7 4820k con una rtx 2080), vorrei acquistare un monitor gaming 2k 144 hz da 27" da tenere assieme al mio dell u2415h che continuerò ad usare per fotografia/film/serie tv.
Al momento, quali sono i monitor che vengono consigliati?
Mi pareva di aver capito che gli AOC sono ottimi, poi ho visto altri modelli (lg, acer). Preciso che non lo voglio curvo.
Vi ringrazio
TigerTank
07-07-2019, 20:00
visto che ad agosto per il mio compleanno ho deciso di farmi il regalo e cambiare il pc perchè voglio passare ai nuovi ryzen (ora ho un i7 4820k con una rtx 2080), vorrei acquistare un monitor gaming 2k 144 hz da 27" da tenere assieme al mio dell u2415h che continuerò ad usare per fotografia/film/serie tv.
Al momento, quali sono i monitor che vengono consigliati?
Mi pareva di aver capito che gli AOC sono ottimi, poi ho visto altri modelli (lg, acer). Preciso che non lo voglio curvo.
Vi ringrazio
Acer XB271HU (UM.HX1EE.005) in questo momento a 680€ su amazon.
gigipepe
07-07-2019, 20:20
mi hai proposto un ips invece di un tn perchè ha una resa cromatica che permette anche di fare quello che sto facendo con il dell? O rimane puramente da gaming?
TigerTank
07-07-2019, 21:33
mi hai proposto un ips invece di un tn perchè ha una resa cromatica che permette anche di fare quello che sto facendo con il dell? O rimane puramente da gaming?
Esatto, imho con uno schermo simile accorpi gaming e le altre cose. Che poi i 144/165Hz sono anche meglio a livello di gestione mouse se devi fare photoediting, ti sembrerà più fluido rispetto ai 60Hz ;)
Ovviamente amazon per stare tranquilli in caso di esemplari problematici o di prodotto da rendere perchè non all'altezza delle aspettative. Purtroppo può capitare per via di un quality control non proprio al top.....cosa che vale per tutti in generale.
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un monitor 2k 27" con pannello ips. Tutto fare. Di ottima qualità, magari G-sync per le schede Nvidia. Cosa mi consigliate?
dylandog_666
09-07-2019, 10:19
ciao a tutti, ho comprato un HP 27XQ in offerta a 239 euro. so che non è il massimo ma non ho molte pretese :D ed il prezzo mi sembrava buono per quelle caratteristiche.
Qualcuno di voi ce l'ha? Conviene "settarlo" come si fa con le tv?
illidan2000
09-07-2019, 11:52
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un monitor 2k 27" con pannello ips. Tutto fare. Di ottima qualità, magari G-sync per le schede Nvidia. Cosa mi consigliate?
direi il "solito" acer
Acer Predator XB271HU
(leggi anche 3 post sopra al tuo)
direi il "solito" acer
Acer Predator XB271HU
(leggi anche 3 post sopra al tuo)
Ho letto che non è consigliato per gli altri usi fuori dal gaming. Oltretutto ha gli speaker che a me non interessano. Invece di questo: Asus MG279Q, cosa ne pensate? Altri consigli?
robertogl
09-07-2019, 19:40
Ho letto che non è consigliato per gli altri usi fuori dal gaming. Oltretutto ha gli speaker che a me non interessano. Invece di questo: Asus MG279Q, cosa ne pensate? Altri consigli?
Dovrebbe essere il miglior monitor con quelle caratteristiche intorno ai 500€. Di meglio c'è solo il PG279Q.
Conta però che a quel prezzo hanno tutti lo stesso pannello AUO, quindi sono tutti molto simili. Gli unici con pannelli diversi sono quelli con pannello Innolux (Acer e Gigabyte) che però ha più problemi che altro.
Dovrebbe essere il miglior monitor con quelle caratteristiche intorno ai 500€. Di meglio c'è solo il PG279Q.
Conta però che a quel prezzo hanno tutti lo stesso pannello AUO, quindi sono tutti molto simili. Gli unici con pannelli diversi sono quelli con pannello Innolux (Acer e Gigabyte) che però ha più problemi che altro.
Ottimo, quindi tra i due MG279Q e PG279Q, quale sceglieresti? Sono indeciso :D
robertogl
09-07-2019, 19:57
Ottimo, quindi tra i due MG279Q e PG279Q, quale sceglieresti? Sono indeciso :D
Il secondo dovrebbe essere migliore, ma costa anche di più (su amazon parecchio di più). Non li ho usati personalmente però.
Il secondo dovrebbe essere migliore, ma costa anche di più (su amazon parecchio di più). Non li ho usati personalmente però.
Il primo è vecchiotto per questo costa meno, però ne ho sentito parlare bene. Non vorrei sbagliare acquisto, anche perchè il monitor non lo cambi sempre
robertogl
09-07-2019, 20:05
Il primo è vecchiotto per questo costa meno, però ne ho sentito parlare bene. Non vorrei sbagliare acquisto, anche perchè il monitor non lo cambi sempre
Il primo è vecchiotto perché, appunto, a quel prezzo usano tutti l'AUO uscito nel 2015.
Conta che comunque il PG279Q è uscito l'anno dopo del MG, quindi non è molto più 'giovane'. Sfortunatamente con queste caratteristiche non ci sono molti pannelli, e quelli che ci sono sono molto simili. Anche quelli in uscita (tipo il nuovo LG) sembrano essere uguali.
Il primo è vecchiotto perché, appunto, a quel prezzo usano tutti l'AUO uscito nel 2015.
Conta che comunque il PG279Q è uscito l'anno dopo del MG, quindi non è molto più 'giovane'. Sfortunatamente con queste caratteristiche non ci sono molti pannelli, e quelli che ci sono sono molto simili. Anche quelli in uscita (tipo il nuovo LG) sembrano essere uguali.
Capito, tu quale prenderesti?
robertogl
09-07-2019, 20:14
Capito, tu quale prenderesti?
Io sto aspettando l'LG che pare costerà meno di entrambi (meno di 500€), e sulla carta nella peggiore delle ipotesi andrà come questi display. Nella migliore, andrà (molto) meglio. Ovviamente bisogna aspettare le prime review.
Io sto aspettando l'LG che pare costerà meno di entrambi (meno di 500€), e sulla carta nella peggiore delle ipotesi andrà come questi display. Nella migliore, andrà (molto) meglio. Ovviamente bisogna aspettare le prime review.
Addirittura molto meglio! Wow! Alla fine mi sa che deciderò uno tra questi due.
TigerTank
10-07-2019, 09:46
Non vorrei dire una cavolata ma guardate che a livello di pannelli IPS, XB271HU, PG279Q ed MG279Q sono lì.
Se si vuole qualcosa di più specifico al di fuori del gaming, bisogna andare sugli schermi da designer o simili.
Semmai nel parlare dei 2 Asus, la differenza più importante è decidere se prendere un gsync puro o un gsync-compatibile, con relativo risparmio ma può darsi che non sia la stessa cosa appunto a livello gsync rispetto ad un nativo con modulo hardware proprietario e completo nel supporto.
Non vorrei dire una cavolata ma guardate che a livello di pannelli IPS, XB271HU, PG279Q ed MG279Q sono lì.
Se si vuole qualcosa di più specifico al di fuori del gaming, bisogna andare sugli schermi da designer o simili.
Semmai nel parlare dei 2 Asus, la differenza più importante è decidere se prendere un gsync puro o un gsync-compatibile, con relativo risparmio ma può darsi che non sia la stessa cosa appunto a livello gsync rispetto ad un nativo con modulo hardware proprietario e completo nel supporto.
Da capire se il G sync faccia davvero la differenza, altrimenti non ha senso spendere di più per un vantaggio che neanche si nota
TigerTank
10-07-2019, 10:08
Da capire se il G sync faccia davvero la differenza, altrimenti non ha senso spendere di più per un vantaggio che neanche si nota
beh di sicuro con un nativo vai in una botte di ferro. Cioè sai che se ti capiteranno stuttering o simili non dipenderanno d quello ma dal gioco, a differenza di quello compatibile.
Tutta qui la scelta. Io ovviamente dopo 4 anni di esperienza gsync non posso che consigliarlo. Il costo lo si recupera godendoselo nel tempo ;)
beh di sicuro con un nativo vai in una botte di ferro. Cioè sai che se ti capiteranno stuttering o simili non dipenderanno d quello ma dal gioco, a differenza di quello compatibile.
Tutta qui la scelta. Io ovviamente dopo 4 anni di esperienza gsync non posso che consigliarlo. Il costo lo si recupera godendoselo nel tempo ;)
Ok mi hai convinto ;) opterò per il PG279Q :D
Mi raccomando scrivi le tue impressioni sul monitor una volta che lo avrai ;)
Mi raccomando scrivi le tue impressioni sul monitor una volta che lo avrai ;)
Assolutamente :) :)
TigerTank
10-07-2019, 18:47
In bocca al lupo per la "lotteria del pannello", spero ti arrivi un ottimo esemplare ma almeno con amazon sei tutelato :)
In bocca al lupo per la "lotteria del pannello", spero ti arrivi un ottimo esemplare ma almeno con amazon sei tutelato :)
Si infatti. Grazie :D :D comunque aspetto il Prime Day? O secondo voi non c'è speranza che lo mettano in sconto?
A proposito...come lo testo? :confused:
TigerTank
10-07-2019, 20:43
Si infatti. Grazie :D :D comunque aspetto il Prime Day? O secondo voi non c'è speranza che lo mettano in sconto?
A proposito...come lo testo? :confused:
Più che altro io il PG279Q lo vedo a 765€ quando l'Acer XB271HU sta a 665!
Io prenderei quest'ultimo al volo! 100€ in meno e sono praticamente lo stesso tipo di monitor.
-=W1S3=-
10-07-2019, 21:58
Qualche consiglio per un 27" 2K per grafica e fotoritocco con buona copertura sRGB / Adobe RGB / DCI-P3? Anche con panelli "solo" 8-bit perché non ho in programma di acquistare una scheda video Quadro o Radeon Pro... :mc:
robertogl
10-07-2019, 22:03
Qualche consiglio per un 27" 2K per grafica e fotoritocco con buona copertura sRGB / Adobe RGB / DCI-P3? Anche con panelli "solo" 8-bit perché non ho in programma di acquistare una scheda video Quadro o Radeon Pro... :mc:
Si può avere qualcosa maggiore dell'sRGB con 8bit? Domanda ignorante forse :D
Più che altro io il PG279Q lo vedo a 765€ quando l'Acer XB271HU sta a 665!
Io prenderei quest'ultimo al volo! 100€ in meno e sono praticamente lo stesso tipo di monitor.
Beh! Aspetto il Prime Day, vediamo che succede
Buongiorno.
Dei tre monitor che avevo, venduti 2 sono tornato ad uno da 22'...:rolleyes:
Guardavo di passare a un monitor 27' o 32' (i miei occhi sarebbero a 60-70cm dallo schermo) almeno 2k.
Il dubbio è: un 27' 2K 144hz o 32' 2K 144Hz ?
la domanda la pongo perchè ,ora, il tavolo PC da tre monitor a 1 monitor mi sembra "nudo e vuoto" ,con il solo monitor da 22' lì che mi guarda...
I 27' (Samsung C27JG50/52 oppure MSI Optrix MPG27CQ /MAG271CQR) misurandoli in cm ,a confronto del mio 22' mi sembra poco più grande...
Inoltre, dal calcolo PPI un 27 2K è circa 109 PPI ,un 32 2K 93 PPI...
Cambia molto? i pixel si vedono a 70 cm ?
Opinioni in merito ai quesiti ?
...o devo passare ad un 4K "accontentandomi" di 60fps massimi ? :confused:
TigerTank
14-07-2019, 10:19
Buongiorno.
Dei tre monitor che avevo, venduti 2 sono tornato ad uno da 22'...:rolleyes:
Guardavo di passare a un monitor 27' o 32' (i miei occhi sarebbero a 60-70cm dallo schermo) almeno 2k.
Il dubbio è: un 27' 2K 144hz o 32' 2K 144Hz ?
la domanda la pongo perchè ,ora, il tavolo PC da tre monitor a 1 monitor mi sembra "nudo e vuoto" ,con il solo monitor da 22' lì che mi guarda...
I 27' (Samsung C27JG50/52 oppure MSI Optrix MPG27CQ /MAG271CQR) misurandoli in cm ,a confronto del mio 22' mi sembra poco più grande...
Inoltre, dal calcolo PPI un 27 2K è circa 109 PPI ,un 32 2K 93 PPI...
Cambia molto? i pixel si vedono a 70 cm ?
Opinioni in merito ai quesiti ?
...o devo passare ad un 4K "accontentandomi" di 60fps massimi ? :confused:
Prendi un 21:9 come il mio in firma :)
Io mi ci sto trovando molto bene e in questo momento costa 863€ su amazon. Riempie bene la scrivania e la visuale.
Io l'ho preso ad inizio giugno, in offerta a 819€.
Tra le 850 e le 900€ ci sono altri 21:9 da gaming, 100 o 120Hz.
Altrimenti come 32" 16:9 bello grosso c'è l'LG 32GK850G che ne costa 650.
Domani e dopodomani è Prime Day, quindi magari tieni d'occhio come l'altro utente sopra ;)
illidan2000
16-07-2019, 14:42
Prendi un 21:9 come il mio in firma :)
Io mi ci sto trovando molto bene e in questo momento costa 863€ su amazon. Riempie bene la scrivania e la visuale.
Io l'ho preso ad inizio giugno, in offerta a 819€.
Tra le 850 e le 900€ ci sono altri 21:9 da gaming, 100 o 120Hz.
Domani e dopodomani è Prime Day, quindi magari tieni d'occhio come l'altro utente sopra ;)
Io ho l'LG, e personalmente ho trovato il monitor perfetto per le mie esigenze di gamer :D
Attenzione che una volta che provi il 32", addio 27", ti sembrerà lo schermo di un tablet :D
quoto entrambi!
Io ho un 32 2k 16:9 vorrei passare ad un Wide ma per non abbassare l'altezza dovrei andare su un 38 peccato costino un rene passare a un 35 lo troverei più piccolo sarebbe alto come un 28 16:9 e la cosa non mi va, aspettiamo che scendano i 38 pollici
Volevo migliorare il mio monitor in attesa che scendano i 38wide qualcuno lo conosce quello in promo a 229€ su amazon Hp Monitor Pavilion Gaming 32 HDR (3BZ12AA) che ne pensate troverei miglioramento o rimango con quello in firma, non lo conosco questo HP.
Boh nel dubbio l'ho preso calcoando che è un VA decente e non infimo come quello che ho in firma sarà sicuramente migliore, se non lo fosse reso e via:D
Mi sono fatto ingolosire ed ho ordinato il PG279Q dal warehouse Deals. Mi consigliate un cavo DP - DP per collegarlo?
TigerTank
17-07-2019, 18:03
Mi sono fatto ingolosire ed ho ordinato il PG279Q dal warehouse Deals. Mi consigliate un cavo DP - DP per collegarlo?
PureLink PI5010-020, su amazon a 15€.
E' quello che uso io con il 3440x1440 120Hz in firma.
Ottimo! Ti ringrazio ;)
PS: speriamo bene per il monitor...
Kostanz77
18-07-2019, 01:29
PureLink PI5010-020, su amazon a 15.
E' quello che uso io con il 3440x1440 120Hz in firma.
quello di serie con l’Agon non andava bene?
TigerTank
18-07-2019, 07:52
quello di serie con l’Agon non andava bene?
Avevo già il PureLink in uso sul precedente XB270HU :)
Il nostro in bundle comunque è un BizLink e non sembra male.
Il resto dipende da lui. Se con il monitor Asus ne trova uno buono e di lunghezza adeguata, meglio. Se non ne fosse soddisfatto, gli consiglio il PureLink.
Kingdemon
18-07-2019, 20:42
AOC AGON AG352UCG6 a 735 euro venduto da Amazon.. prezzo piu' basso di sempre :read:
TigerTank
18-07-2019, 21:08
AOC AGON AG352UCG6 a 735 euro venduto da Amazon.. prezzo piu' basso di sempre :read:
Cavoli un affarone! Avendolo non posso che consigliarlo al volo a quel prezzo!
Kingdemon
18-07-2019, 21:14
Cavoli un affarone! Avendolo non posso che consigliarlo al volo a quel prezzo!
Lo so infatti l'ho in wish list di amazon.. aggiunto dopo aver letto le impressioni tue e di Kostanz :D
se un amico mi ritira il predator lo prendo ;)
Kostanz77
18-07-2019, 22:15
Lo so infatti l'ho in wish list di amazon.. aggiunto dopo aver letto le impressioni tue e di Kostanz :D
se un amico mi ritira il predator lo prendo ;)
Confermo, ottimo monitor e poi a quel prezzo.......ma tu adesso cosa possiedi un 16:9?
Kingdemon
18-07-2019, 22:18
Confermo, ottimo monitor e poi a quel prezzo.......ma tu adesso cosa possiedi un 16:9?
Sì 27" 1440p 144Hz Gsync 16:9 ;)
Kostanz77
18-07-2019, 22:20
Sì 27" 1440p 144Hz Gsync 16:9 ;)
se passi ad ultra wide, poi non torni più indietro......comunque a quel prezzo prendilo subito, il tuo lo vendi comunque
Kingdemon
18-07-2019, 22:33
se passi ad ultra wide, poi non torni più indietro......comunque a quel prezzo prendilo subito, il tuo lo vendi comunque
Dici? Non so un monitor non è semplice da vendere. Già la vendita che ho appena fatto della 1080ti è stata sofferta.. un sacco di trattative e di perdite di tempo prima di trovare un compratore veramente interessato.
Il monitor ultrawide mi stuzzica da un pò :)
TigerTank
18-07-2019, 22:41
Confermo, e pure il fatto che sia curvo aumenta l'"immersione"...ed io prima di toccare con mano ero scettico a riguardo :)
Io prima avevo l'XB270HU per cui stesso tuo punto di partenza.
Ciao a tutti
Mi ero prefissato l'idea di passare ad un 27 pollici 1440p, IPS e *NON* TN, nei prossimi mesi... uso principalmente post produzione fotografica amatoriale / navigazione / e gioco saltuario... Mi sto informando in questi giorni, ma non riesco a trovare qualcosa che mi faccia dire "ecco quello che stavo cercando" :rolleyes:
Tutto questo anche per questioni di budget, considerato allo schermo abbinerò una 2070 o una 5700XT non volevo spendere più di 350€ per il monitor... qualcuno ha consigli? Con un 27 1440p e una delle suddette VGA ha "senso" cercare un 144hz? Non so se riuscirò a scavallare poi così spesso i 60fps... tanti dubbi :confused: Inoltre è l'aspetto che ovviamente alzerebbe di più il prezzo...
Cmq principalmente cercherei: IPS, no casse integrate, esteticamente caruccio (ma non è fondamentale) e buona resa cromatica.
Avevo individuato questi, per ora:
- ACER NITRO VG270UPBMIIPX circa 360€ (freesync e 144hz ad un prezzo sospettosamente basso...)
- DELL ULTRASHARP U2717D circa 330€
- PHILIPS 276E8FJAB circa 270€ (non sembra male, ma a quanto pare non se ne legge quasi per nulla in giro)
- Lenovo L27q-10 dai 200 ai 250€ (sembra bello, ma il fatto che costi così poco mi accende un campanello d'allarme...)
- Iiyama XUB2792QSU sui 350€ (freesync a 70hz meglio di niente?)
- Acer BE270U sui 400€ (sembra buono per fare un po' di tutto, ha anche freesync a 75hz... però è leggermente fuori budget)
- altre ed eventuali?
Salve a tutti
Cercavo un monitor per sostituire il mio vetusto Asus PA238Q che incomincia piano piano ad abbandonarmi dopo 8 anni.
Il monitor sarebbe prettamente gaming, sia su pc che ps4, non uso programmi di grafica, ma sono abituato all'ips per via dell'asus.
Cercavo un 27'' 2k ma non widescreen neanche curvo.
Ho una 1080
Se avesse una frequenza alta per via del gioco online non sarebbe male ( ma non necessario )
La mia scelta era ricaduta su alcuni modelli ( ma accetto molto volentieri altri consigli )
Aorus AD27Q
Acer Predator XB271HUbmiprz
Asus PG278QR
Voi cosa consigliate?
Vi ringrazio
taleboldi
19-07-2019, 14:24
Ciao, mi diresti come sono gli speaker integrati ?
Grazie.
TigerTank
19-07-2019, 16:02
Grazie.
Scarsini...proprio roba "giusto per" :D
Grazie.
Non lo so nel caso specifico, ma notoriamente gli speaker integrati fanno abbastanza pietà!
Kingdemon
19-07-2019, 20:47
Confermo, e pure il fatto che sia curvo aumenta l'"immersione"...ed io prima di toccare con mano ero scettico a riguardo :)
Io prima avevo l'XB270HU per cui stesso tuo punto di partenza.
Prima o poi lo prenderò.. ma visto da 2/3 metri e non perfettamente in linea come si comporta?
Ho piazzato un divano letto, che all'occorenza utilizzo per gli ospiti, nella stanza dove ho il pc e spesso guardo video da li :D
TigerTank
19-07-2019, 21:36
Prima o poi lo prenderò.. ma visto da 2/3 metri e non perfettamente in linea come si comporta?
Ho piazzato un divano letto, che all'occorenza utilizzo per gli ospiti, nella stanza dove ho il pc e spesso guardo video da li :D
Ma guarda non ho provato perchè ce l'ho su scrivania a 80cm di distanza e in posizione centrale, per cui...la situazione ideale di utilizzo.
Non dovrebbe essere molto un problema nemmeno circa quello che scrivi qui sopra ma calcola che appunto è leggermente curvo e un AMVA a livello di angolo di visione è a metà strada tra tn e ips.
EDIT: ma niente glow :)
Kingdemon
20-07-2019, 09:24
Ma guarda non ho provato perchè ce l'ho su scrivania a 80cm di distanza e in posizione centrale, per cui...la situazione ideale di utilizzo.
Non dovrebbe essere molto un problema nemmeno circa quello che scrivi qui sopra ma calcola che appunto è leggermente curvo e un AMVA a livello di angolo di visione è a metà strada tra tn e ips.
EDIT: ma niente glow :)
Leggevo che l'angolo di visione è minore rispetto ad un ips.. il curvo non l'ho mai provato sicuramente a livello di immersione è tanta roba :)
Glow fortunatamente il mio ne ha relativamente poco..
taleboldi
20-07-2019, 09:49
Non lo so nel caso specifico, ma notoriamente gli speaker integrati fanno abbastanza pietà!
Beh ho un asus MX259 e non è proprio così ...
Volevo passare a qlcs di più grande, 2K e con speaker + che decenti ma non trovo granchè a parte la linea designo di asus.
Qlch consiglio ???
mircocatta
20-07-2019, 16:50
ho fatto un test veloce con il pendolo nvidia e ora posso confermare che questo schermo (freesync, in firma) funziona egregiamente con g-sync nvidia, anche lfc funziona! (provato a 20fps e la sincronia è perfetta, se non che a quei fps è un'agonia di per se)
matte91snake
21-07-2019, 22:05
Io ho un 32 2k 16:9 vorrei passare ad un Wide ma per non abbassare l'altezza dovrei andare su un 38 peccato costino un rene passare a un 35 lo troverei più piccolo sarebbe alto come un 28 16:9 e la cosa non mi va, aspettiamo che scendano i 38 pollici
Volevo migliorare il mio monitor in attesa che scendano i 38wide qualcuno lo conosce quello in promo a 229€ su amazon Hp Monitor Pavilion Gaming 32 HDR (3BZ12AA) che ne pensate troverei miglioramento o rimango con quello in firma, non lo conosco questo HP.
Boh nel dubbio l'ho preso calcoando che è un VA decente e non infimo come quello che ho in firma sarà sicuramente migliore, se non lo fosse reso e via:D
l'ho preso anche io, ti è già arrivato?
TigerTank
22-07-2019, 08:51
Se può interessare su amazon in questo momento c'è in sconto l'LG 34UC88 3440x1440 Freesync. Da 800 a 500€.
matte91snake
22-07-2019, 10:40
Se può interessare su amazon in questo momento c'è in sconto l'LG 34UC88 3440x1440 Freesync. Da 800 a 500€.
lo stavo vedendo ma ho letto che a bleeding è messo malino e i 75Hz non mi convincono del tutto.
per 90€ in più c'è l' msi MAG341CQ , che è un VA ma a 100Hz
ci sto facendo un pensiero... se solo non avessero riportato l'asus XG35VQ da 650 a 735.... che costa uguale all'agon che hai tu tra l'altro :mc:
TigerTank
22-07-2019, 10:54
Magari è per quello che l'hanno messo in sconto a quella cifra :D
Non male l'Asus, alla fine tra 100 e 120Hz non è che cambi il mondo :)
matte91snake
22-07-2019, 11:05
Magari è per quello che l'hanno messo in sconto a quella cifra :D
Non male l'Asus, alla fine tra 100 e 120Hz non è che cambi il mondo :)
è che a parità di prezzo tra i due meglio l'agon chiaramente, ha gsync e 20Hz in più anche se con la 1070 non so quanto li possa sfruttare 120Hz a questa risoluzione. A 650 avrei preso l'asus , ma a pari prezzo no.
a sto punto c'è anche l'msi 34 pollici 100Hz freesync a 590 in corsa.
Tiger non so se sei iscritto ma c'è anche un thread dedicato agli ultra wide , ne stiamo parlando anche di li
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212&page=325
TigerTank
22-07-2019, 11:15
è che a parità di prezzo tra i due meglio l'agon chiaramente, ha gsync e 20Hz in più anche se con la 1070 non so quanto li possa sfruttare 120Hz a questa risoluzione. A 650 avrei preso l'asus , ma a pari prezzo no.
a sto punto c'è anche l'msi 34 pollici 100Hz freesync a 590 in corsa.
Tiger non so se sei iscritto ma c'è anche un thread dedicato agli ultra wide , ne stiamo parlando anche di li
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212&page=325
Piccolo consiglio, se puoi cambia prima la vga e poi il monitor.
Con la 1070 staresti parecchio stretto e sarebbe una spesa che non sfrutteresti.
Grazie per la dritta ;)
l'ho preso anche io, ti è già arrivato?
Si arrivato Venerdi scorso, ne rimarrai veramente contento vale fino all'ultimo centesimo i 229€ spesi ;)
Funziona anche a 75mhz con nVidia direi che ne sono entusiasta
matte91snake
22-07-2019, 11:52
Si arrivato Venerdi scorso, ne rimarrai veramente contento vale fino all'ultimo centesimo i 229€ spesi ;)
ma hai dovuto pasticciare un po cosi settings o ti è piaciuto da subito?
io l'ho provato 10 minuti prima di partire venerdì sera ma mi ha fatto totalmente una pessima impressione :mc:
oltre al fatto che ha delle bande verticali su schermate grige
No messo ed usato fatto test con vari programmini il mio per fortuna zero Backlight e nessun problema di bande sui grigi se riesco posto delle foto, magaria 500€ cerco altro ma sui 230/300 secondo me difficile trovare di meglio, con una calibrazione sicuramente ne guadagna ma non sono un utente pro e considerando AOC Q3279VWF che avevo prima (ora in vendita) è un altro mondo in tutte le sue sfaccettature ma moooolto meglio in tutto, infatti se avessi avuto un miglioramento lieve avrei fatto il reso ma non è questo il caso.
Rifatto ora il test banding su grigi e colore, si, si avvertono delle bande lievi sulla sx ma devo stare attento a vederle, per cui nell'uso quotidiano non me ne accorgerei, anche perchè si vedono lievemente in un test specifico per cui io vivo sereno e contento, magari il modello che hai visto era più marcato ma il mio no per cui vivo sereno e contento cosi'
A mio avviso la ricerca della perfezione in assoluto ti fa vivere male e non essere mai contento di nulla, io nel quotidiano se minimamente ho visto le bande sul grigio e su test specifico dormo sereno, ero più preoccupato del backlight che delle bande ma per fortuna anche li zero fughe ;) e voglio premettere che alle mie cose tecnologiche ci tengo e sono pure mooolto pignolo, per cui se va bene a me va bene al 80% degli utenti in questo forum (professionisti a parte)
E premesso presi AOC Q3279VWF perchè un anno fà non c'era nulla sulle 220€ 32" 1440p ma non mi piacque fin dall'inizio solo che se volevo quella grandezza a quella risoluzione non avevo alternative, anzi lo stavo rendendo ma poi ho pensato che tornare a 1080p era un'agonia e visto la spesa se più avanti avessi trovato di meglio avrei fatto il cambio, cosi' come e successo.
(THE REAL) Neo
22-07-2019, 12:37
Ragazzi,una domanda a voi esperti.
Come reputate l'AOC G2790PX ?
Supporta il GSync?
Ne prenderei 3 per fare triplo monitor,a scopo gaming simulazione rally e pista.
Attualmente ho un singolo Benq Zowie 2720,molto buono come tempo di risposta e assenza di effetti scia.
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
di che modello parlate? vorrei restare su cifre basse anche io
Hp Monitor Pavilion Gaming 32 HDR (3BZ12AA) al prime Day lo vendevano a 229€ ora si trova a 399 sul sito hp in sconto di 100€ a 345€ se cerchi in giro lo puoi trovare, comunque anche a 350 se lo trovi lo consiglio.
Io usavo AOC Q3279VWF che trovi sulle amazzoni a 200/220 ma non esiste confronto, uno sembra un giocattolo l'altro e un monitor con pannello VA a 75mhz HDR600 valido, poi magari a 500€ valuto altro ovviamente senza nulla togliere al pannello HP
matte91snake
22-07-2019, 13:47
di che modello parlate? vorrei restare su cifre basse anche io
hp 3bz12aa 32" 1440p VA 75Hz hdr freesync
era nei prime days a 229 ma ora il prezzo più basso è 399 sullo store ufficiale hp
Si trova sui 299-320 su eBay, venditori affidabili visto ora 299 rimasto solo uno utenti gold, a quel prezzo tanta roba a 229 c'è l'hanno regalato, poi su amazon che dire stra felice best buy 2019 per chi lo ha preso.:D
Occhio che hp fa diversi modelli guarda il codice prodotto che ho in firma.
Ciao ragazzi, è arrivato finalmente l'asus Pg279Q. Wow! Per fortuna niente pixel bruciati!!! Devo ancora smanettare con le impostazioni, cmq a primo impatto mi sembra una figata :D :D Ho due domande...La connessione alla gtx 1080 è meglio con hdmi o port display? ( quella che assomiglia alla hdmi). La seconda, il G- sync avviene in automatico o devo impostare qualcosa?
matte91snake
22-07-2019, 19:07
Ciao ragazzi, è arrivato finalmente l'asus Pg279Q. Wow! Per fortuna niente pixel bruciati!!! Devo ancora smanettare con le impostazioni, cmq a primo impatto mi sembra una figata :D :D Ho due domande...La connessione alla gtx 1080 è meglio con hdmi o port display? ( quella che assomiglia alla hdmi). La seconda, il G- sync avviene in automatico o devo impostare qualcosa?
In teoria display port dovrebbe essere lo standard più supportato.
Dovrebbe esserti spuntata una voce sul menu a sinistra nel panello del driver.
In teoria display port dovrebbe essere lo standard più supportato.
Dovrebbe esserti spuntata una voce sul menu a sinistra nel panello del driver.
mi dice nel menu display port
TigerTank
22-07-2019, 21:46
DisplayPort.
Circa il gsync, controlla le opzioni nel pannello nvidia. Assicurati che sia attivo "gsync" nel profilo generale alla voce "Tecnologia monitor".
Attiva la sincronizzazione verticale, disattivala sempre nei vari giochi e metti Velocità di aggiornamento a "La più elevata disponibile".
EDIT: ti lascio qualche screen delle mie impo:
http://i.imgur.com/f8YDH54m.jpg (https://imgur.com/f8YDH54) http://i.imgur.com/xuAzvgfm.jpg (https://imgur.com/xuAzvgf) http://i.imgur.com/fzJPsEWm.jpg (https://imgur.com/fzJPsEW)
Il terzo è settato così di predefinito, se vuoi usare qualcosa in finestra + gsync setta la seconda voce.
P.S. I 165Hz sono un overclock che va attivato da menu del monitor.
DisplayPort.
Circa il gsync, controlla le opzioni nel pannello nvidia. Assicurati che sia attivo "gsync" nel profilo generale alla voce "Tecnologia monitor".
Attiva la sincronizzazione verticale, disattivala sempre nei vari giochi e metti Velocità di aggiornamento a "La più elevata disponibile".
EDIT: ti lascio qualche screen delle mie impo:
http://i.imgur.com/f8YDH54m.jpg (https://imgur.com/f8YDH54) http://i.imgur.com/xuAzvgfm.jpg (https://imgur.com/xuAzvgf) http://i.imgur.com/fzJPsEWm.jpg (https://imgur.com/fzJPsEW)
Il terzo è settato così di predefinito, se vuoi usare qualcosa in finestra + gsync setta la seconda voce.
P.S. I 165Hz sono un overclock che va attivato da menu del monitor.
Grande!!! Grazie mille:ave: :ave: :ave: Impostato come mi hai descritto :cincin:
Ragazzi, mi consigliate un buon monitor 2k 27" per uso "ufficio/multimedia".
Un IPS con ottimi angolo di visione e buoni colori.
Va bene a 60 Hz, non mi interessa Freesync/Gsync.
Ragazzi, mi consigliate un buon monitor 2k 27" per uso "ufficio/multimedia".
Un IPS con ottimi angolo di visione e buoni colori.
Va bene a 60 Hz, non mi interessa Freesync/Gsync.
Mi accodo alla domanda :D
mattxx88
24-07-2019, 11:19
Grande!!! Grazie mille:ave: :ave: :ave: Impostato come mi hai descritto :cincin:
ti consiglio comunque di approfondire il discorso funzionamento GSYNC qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836090
ti consiglio comunque di approfondire il discorso funzionamento GSYNC qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836090
Ottimo grazie!:cincin:
matte91snake
24-07-2019, 15:44
...
alla fine l'ho reso , il mio soffriva troppo di bande verticali e il gsync "adattato" non mi è parso del tutto compatibile con questo schermo, del resto il driver avvisa che il monitor non è certificato compatibile.
inoltre ad ogni accensione si impostava un linguaggio a caso :confused: :confused:
alla fine l'ho reso , il mio soffriva troppo di bande verticali e il gsync "adattato" non mi è parso del tutto compatibile con questo schermo, del resto il driver avvisa che il monitor non è certificato compatibile.
inoltre ad ogni accensione si impostava un linguaggio a caso :confused: :confused:
Azz! mi sa che ho fatto bene a prendere l'Asus P279Q :D :D
Ma un 27 2k con 144hz ips e preferibilmente g-sync con casse integrate esiste?
e per la tv che decoder potrei metterci sopra?
per la ps5 avrei problemi?
Ma un 27 2k con 144hz ips e preferibilmente g-sync con casse integrate esiste?
e per la tv che decoder potrei metterci sopra?
per la ps5 avrei problemi?
Asus PG279Q 🤣🤣😜
io avevo in mente il AOC AGON AG273QCG
cmq costano davvero tanto..oltre 700 euro…
esistono modelli che ne so a 100hz che costino un po' meno?
per la tv come fate? che decoder usate?
Azz! mi sa che ho fatto bene a prendere l'Asus P279Q :D :D
Per la cronaca il mio PG279Q è stato spedito ma non è mai arrivato, per cui non posso scrivere le mie impressioni :doh:
No, a me va bene, solo che faccio un cambio perché ho un Pixel nero su schermo bianco e rosso su schermo nero sempre quello, domani faccio il reso, anzi se me lo cambiano preferisco perché a quel prezzo lo ritengo per ora imbattibile, speriamo mi arrivi sano il prossimo, domani faccio richiesta di sostituzione vediamo che dicono.
Sentito poco prima di pranzo Amazon e oggi e domenica, mi ha detto che domani mi consegnano quello nuovo e martedì passano a prendere quello fallato con un pixel difettoso, speriamo che sia nuovo e non usato, comunque non c'é nulla da fare Amazon una garanzia, poi sui monitor andrò solo lì per la questione dei pixel, altri shop non penso che sostituiscano un monitor per un solo pixel, certo che però i miei soldi li prendono sani ed al di là delle leggi che hanno fatto io vorrei un monitor sano.
robertogl
28-07-2019, 13:08
Sentito poco prima di pranzo Amazon e oggi e domenica, mi ha detto che domani mi consegnano quello nuovo e martedì passano a prendere quello fallato con un pixel difettoso, speriamo che sia nuovo e non usato, comunque non c'é nulla da fare Amazon una garanzia, poi sui monitor andrò solo lì per la questione dei pixel, altri shop non penso che sostituiscano un monitor per un solo pixel, certo che però i miei soldi li prendono sani ed al di là delle leggi che hanno fatto io vorrei un monitor sano.
Di solito conviene fare direttamente il reso senza chiedere la sostituzione, così non importa quanti pixel sono danneggiati, devono comunque accettare il monitor vecchio.
Ovviamente con amazon è diverso, appunto.
Ok ma pagato 230€ al prime se avessi fatto il reso ora costa 430 capisci che non era molto conveniente, a sto punto facevo il reso e vanificavo la convenienza nel riacquistarlo, 230 li stra vale 430 meh...un po' meno avrei valutato altro ma per ora mi accontento di questo pur che sia sano, ma comunque a me piace molto come monitor, molto meglio dell' AOC che avevo prima senza dubbio
Chiedo qui perchè il thread del mio monitor non mi pare molto frequentato.
Oggi mi è arrivato un Gigabyte Aorus AD27QD ma nei vari test G-Sync/Freesync sembra che non riesca ad attivarlo con la GTX 1060 6GB (provvisoria).
Ho abilitato nelle impostazioni 3D la compatibilità G-Sync ed ho impostato la velocità di aggiornamento a 144 Hz ma nei test non risulta abilitabile (anche se non vedo tearing). Ho dimenticato qualcosa?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46328694&postcount=71
EDIT Dovevo abilitarlo anche per la modalità finestra. :fagiano:
io avevo in mente il AOC AGON AG273QCG
cmq costano davvero tanto..oltre 700 euro…
esistono modelli che ne so a 100hz che costino un po' meno?
per la tv come fate? che decoder usate?
riposto la domanda…
Ciao Ragazzi, ho finalmente cambiato vga e vorrei cambiare il monitor, attualmente ho un BenQ XL2411T, vorrei passare ad un 32''
Le caratteristiche che cerco sono queste:
2560x1440 / Freesync 2 / 144Hz / Curvo / HDR
I monitor che al momento hanno tutte queste caratteristiche sono i seguenti:
Samsung C32HG70
Asus ROG Strix XG32VQR
AOC Agon AG322QC4
BenQ EX3203R
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare qualcuno di questi e darmi pareri e consigli in base alla propria esperienza?
Hp Monitor Pavilion Gaming 32 HDR (3BZ12AA) sceso a 289 sulle amazzoni prezzo secondo me molto valido per il prodotto che è, il mio ha presentato un pixel bruciato subito sostituito senza problemi ora lo ho perfetto no bad pixel no banding o veramente minime e zero backlight, lo consiglio vivamente sui 300€ :D IMHO
Su trovaprezzi minimo sta a 399€
2560x1440 / Freesync 2 / 144Hz / Curvo / HDR
Secondo ma la curvatura non è comoda su monitor 16:9. Sul modello cmq ti consiglierà qualcuno che li conosce meglio di me.
marKolino
06-08-2019, 13:06
Hp Monitor Pavilion Gaming 32 HDR (3BZ12AA) sceso a 289 sulle amazzoni prezzo secondo me molto valido per il prodotto che è, il mio ha presentato un pixel bruciato subito sostituito senza problemi ora lo ho perfetto no bad pixel no banding o veramente minime e zero backlight, lo consiglio vivamente sui 300€ :D IMHO
Su trovaprezzi minimo sta a 399€
prezzo buono ma... caspita 32" un po' mi spaventano.
poi tenendo conto che non mi interessa giocare con dettagli ultra, una 580 e un vecchio i7 3770 riuscirebbe a reggere?
come fedeltà dei colori? mi piace ogni tanto sviluppare le foto con lightroom e non vorrei trovarmi colori stravolti…
ora ho un lg 24mp88 ips. volevo qualcosa con freesync non spinto...
Come detto ora è a 290 su Amaz.. a quel prezzo lo ricomprerei comunque ne sono molto soddisfatto risoluzione colori dimensioni, per me è perfetto occhio che ha alimentatore esterno (per me non è un problema) e non ha le casse.
Interessante questo monitor, io attualmente uso dei dell U2412M con pannello IPS. Questi montano dei VA, dite che sentirei la differenza ? biConsiderando che sviluppando per il web ho bisogno di un fedeltà dei colori non dico assoluta ma quantomeno accettabile
matte91snake
06-08-2019, 20:16
Interessante questo monitor, io attualmente uso dei dell U2412M con pannello IPS. Questi montano dei VA, dite che sentirei la differenza ? biConsiderando che sviluppando per il web ho bisogno di un fedeltà dei colori non dico assoluta ma quantomeno accettabile
io venivo da un u2515h, chi viene da un ips dell ha l'occhio abituato bene.
al di la dei difetti che mi hanno spinto a restituirlo, i colori non li ho reputati all'altezza
io venivo da un u2515h, chi viene da un ips dell ha l'occhio abituato bene.
al di la dei difetti che mi hanno spinto a restituirlo, i colori non li ho reputati all'altezza
E' un po il mio timore. Uso monitor dell da più di 10 anni e mi son sempre trovato discretamente ( a parte l'effetto grana dei 2408wfp e del U2711 per via delle pellicole anti glare ).
Ora vorrei passare almeno ad un 27" almeno QHD. Ma sono indeciso su dove andare
matte91snake
06-08-2019, 21:18
E' un po il mio timore. Uso monitor dell da più di 10 anni e mi son sempre trovato discretamente ( a parte l'effetto grana dei 2408wfp e del U2711 per via delle pellicole anti glare ).
Ora vorrei passare almeno ad un 27" almeno QHD. Ma sono indeciso su dove andare
se può interessarti l' u2515h lo vendo, è 25 e non 27 ma è qhd
in caso mandami un pm ;)
se può interessarti l' u2515h lo vendo, è 25 e non 27 ma è qhd
in caso mandami un pm ;)
Ti ringrazio ma uno non mi basta, dopo dovrei trovarne altri 2 :D Al momento uso 3 U2412M
cronos1990
08-08-2019, 07:59
Buongiorno,
premetto subito che al momento non ho intenzione di cambiare monitor (perchè non voglio spenderci soldi :D ), ma vorrei solo farmi un'idea a grandi linee del mercato attuale.
Considerando l'ipotetico acquisto di un monitor 2k da 27-28 pollici con Freesync e con "pretese" di 60 FPS (nessuna necessità di monitor a 120-144Hz), considerando a spanne 3 fasce di prezzo (basso, medio, alto) che monitor mi consiglieteste?
[ EDIT ]
Scusate, un errore: non intendevo 2k, ma 2560x1440 come risoluzione.
Buongiorno,
premetto subito che al momento non ho intenzione di cambiare monitor (perchè non voglio spenderci soldi :D ), ma vorrei solo farmi un'idea a grandi linee del mercato attuale.
Considerando l'ipotetico acquisto di un monitor 2k da 27-28 pollici con Freesync e con "pretese" di 60 FPS (nessuna necessità di monitor a 120-144Hz), considerando a spanne 3 fasce di prezzo (basso, medio, alto) che monitor mi consiglieteste?
[ EDIT ]
Io starei su un monitor IPS e non TN, pannello meno veloce ma non ci sono paragoni6con un TN come colori e profondità di immagine.
TigerTank
08-08-2019, 13:34
Buongiorno,
[ EDIT ]
Se vuoi usufruire come si deve del freesync imho è comunque meglio avere una frequenza superiore ai 60 :)
Se vuoi usufruire come si deve del freesync imho è comunque meglio avere una frequenza superiore ai 60 :)
si esatto, altrimenti devi andare su G-sync che lavora sotto...
cronos1990
09-08-2019, 08:27
OK per il discorso TN/IPS.
Per gli FPS... beh, parto dal presupposto di riuscire a farne più di 60 (e da li poi sfruttare il FreeSync); intendevo che non mi interessa arrivare ai 144.
Almeno questa è la teoria, pensando di prendere come GPU una 5700XT custom (già la "base" sta sopra i 60 FPS in praticamente tutti i giochi a 2560x1440, a parte un paio d'eccezioni).
Punitore
09-08-2019, 11:02
Ho bisogno di un consiglio per favore:
- 50% videogiochi, 30% disegno tecnico 2D/3D, 20% fotoritocco
- circa 27"
- 2560x1440 risoluzione
- pannello con ottimi colori (quindi penso VA ?)
- verrà attaccato a una RTX 2070 oppure una RX 5700 , è importante sapere se nvidia o amd ?
- sono ignorante su freesync/g-sync non so cosa siano :cool:
EDIT: ho scoperto cos'è sto g-sync e freesync ... per cui nel dubbio direi che il monitor scelto merita sia compatibile con entrambe le cose, vanno bene 60hz o 75hz , 144 sono troppi non gioco a robe troppo power
Budget più basso possibile, non mi interessa design nè casse integrate
Andy1111
09-08-2019, 12:36
Ho bisogno di un consiglio per favore:
- 50% videogiochi, 30% disegno tecnico 2D/3D, 20% fotoritocco
- circa 27"
- 2560x1440 risoluzione
- pannello con ottimi colori (quindi penso VA ?)
- verrà attaccato a una RTX 2070 oppure una RX 5700 , è importante sapere se nvidia o amd ?
- sono ignorante su freesync/g-sync non so cosa siano :cool:
EDIT: ho scoperto cos'è sto g-sync e freesync ... per cui nel dubbio direi che il monitor scelto merita sia compatibile con entrambe le cose, vanno bene 60hz o 75hz , 144 sono troppi non gioco a robe troppo power
Budget più basso possibile, non mi interessa design nè casse integrate
Se ti va bene anche un 32 c'è questo che ho in firma, LG 32GK850F io mi ci trovo benissimo e lo uso con vega ma qua nel forum c'è una persona che lo usa con una 1080TI e dice che funziona bene, c'è anche la versione g-sync ma è leggermente peggiore come monitor dalle rece che ho letto su amazon e costa di più.
Se poi ti va bene un ips c'è questo 27 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2876256 Gigabyte AORUS AD27QD questo vedevo ora amazon non lo vende più e appena uscito stava sui 500€
In realtà no, dovresti puntare almeno a 100hz. Anche se giochi a pochi frame adesso i vantaggi di un pannello veloce si notano ugualmente.
Punitore
09-08-2019, 13:21
Se ti va bene anche un 32 c'è questo che ho in firma, LG 32GK850F io mi ci trovo benissimo e lo uso con vega ma qua nel forum c'è una persona che lo usa con una 1080TI e dice che funziona bene, c'è anche la versione g-sync ma è leggermente peggiore come monitor dalle rece che ho letto su amazon e costa di più.
Se poi ti va bene un ips c'è questo 27 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2876256 Gigabyte AORUS AD27QD questo vedevo ora amazon non lo vende più e appena uscito stava sui 500€
grazie della risposta , ips va bene ... ma non ho capito se è migliore ips o va come resa cromatica
In realtà no, dovresti puntare almeno a 100hz. Anche se giochi a pochi frame adesso i vantaggi di un pannello veloce si notano ugualmente.
grazie anche a te della risposta , ho visto questo monitor della samsung: C27JG52
su amazzonia sta a 327 ... mi pare che abbia tutte le caratteristiche che mi servono , non capisco se ha g-sync o freesync. ...
(THE REAL) Neo
09-08-2019, 18:37
si esatto, altrimenti devi andare su G-sync che lavora sotto...Non l'ho capita.
Io ho preso dei monitor Aoc Freesync e lavora da 30 a 144 Hz.
grazie della risposta , ips va bene ... ma non ho capito se è migliore ips o va come resa cromatica
IPS, ma di poco.
Non l'ho capita.
Io ho preso dei monitor Aoc Freesync e lavora da 30 a 144 Hz.
Il freesync avanzato, quello base ha un range molto piccolo e non lavora sotto ai 50 circa. Il 90% dei monitor lo supportano, bisogna solo guardare le specifiche.
robertogl
10-08-2019, 10:03
IPS, ma di poco.
Mah io ultimamente ho provato qualche monitor IPS/VA, e tutti i VA sono stati superiori agli IPS, anche costando la metà. Questo perché me ne facevo poco della resa cromatica perfetta se il backlight bleeding mi rovinava qualsiasi immagine non completamente bianca.
Andy1111
10-08-2019, 13:28
grazie anche a te della risposta , ho visto questo monitor della samsung: C27JG52
su amazzonia sta a 327 ... mi pare che abbia tutte le caratteristiche che mi servono , non capisco se ha g-sync o freesync. ...
ecco il mio monitor all'opera con un video HDR registrazione fatta col cellulare
https://www.youtube.com/watch?v=2OHrT_M26hk
the_raver
12-08-2019, 14:22
Ciao a tutti ragazzi!
Sono qui a chiedere il vostro aiuto per l'acquisto di un monitor.
Utilizzo principale: gaming su PS4 (non pro) e XBox One, PS3 (a volte), magari con uno sguardo alla prossima generazione di console.
Lo utilizzerei anche come monitor PC (non per il gaming su PC) e per Netflix e NOW TV.
Quindi fondamentali almeno 2 ingressi HDMI, non sarebbe male 1 ingresso USB. Gradito speaker integrato, visto che non gioco con le cuffie.
Pollici: 28/32
Budget: sui 300 euro. Ovviamente preferirei risparmiare, ma va bene anche qualcosina in più se dovesse valerne la pena. Vorrei inoltre comprarlo su amazon dove ho un buono da sfruttare.
Possiedo già da qualche anno una smart TV Sony Serie W653.
Non sono per niente esperto, quindi confido in voi.
Grazie mille!
29Leonardo
14-08-2019, 10:02
Mah io ultimamente ho provato qualche monitor IPS/VA, e tutti i VA sono stati superiori agli IPS, anche costando la metà. Questo perché me ne facevo poco della resa cromatica perfetta se il backlight bleeding mi rovinava qualsiasi immagine non completamente bianca.
Mi sa che confondi il BB con il glow, perchè il primo chi piu chi meno lo hanno tutti in quanto è un "difetto di fabbricazione" non un difetto della retroilluminazione o della tecnologia del pannello.
IPS/TN/VA mai visto uno superiore all'altro in toto, c'è sempre da scegliere il meno peggio sul difetto che ci da meno fastidio, inoltre dovresti dire quali sono i modelli che hai confrontato, con quali strumenti/test, perchè cosi su due piedi ti posso dire pure io che il 90% degli ips/va/tn in commercio fanno schifo.
Mi piacerebbe un monitor ultrawide, ma vedo che costano tutti un sacco di soldi ancora... gli unici abbordabili sono i vecchi LG da 25 e 29 pollici. E dal momento che erano fra i primi ultrawide economici, mi preoccupa il fatto che possano avere qualche magagna.
Commenti da parte di chi li usa (o li ha usati)?
the_raver
14-08-2019, 14:33
Alla fine mi starei orientando su questo BenQ, spulciando un pò in giro...
https://www.amazon.it/BenQ-EW277HDR-Intrattenimento-Brightness-Intelligence/dp/B074Z4CNFX/ref=sr_1_195?m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_i=12150728031&pf_rd_m=A2VX19DFO3KCLO&pf_rd_p=a9d4054d-180f-4ca0-87f8-49bfb8446f4e&pf_rd_r=H52N5PGRTHYKV66FXBEK&pf_rd_s=merchandised-search-1&pf_rd_t=101&qid=1565630099&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H&s=pc&sr=1-195
Accompagnato da una discreta Soundbar.
Che dite, è consigliato per l'uso che devo farne (vedi post precedente)?
Riuscirei a vedere un salto rispetto al TV Sony che possiedo?
Potrei anche prendere senza problemi questo BenQ 4K:
https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=monitor%2Bips%2Bcasse%2Bintegrate%2Busb&qid=1565598174&s=pc&sr=1-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSlRJRDhaUDhIQUsmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA3NDMwMDRBUFNGSThMMVQ3V1gmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDE0MTE1NjMwNVYzQzUyVEZMRTMmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl&th=1
ma non so se ne vale la pena, almeno per 2 o 3 anni non ho intenzione di passare all'eventuale nuova generazione di console... ho letto in giro che un 4K se si usa sempre per roba FullHD potrebbe arrancare un pò...
:(
:.Luca.:
20-08-2019, 03:48
Edit sorry
Ciao a tutti :)
Visto a casa di mio cognato, trovato scontato ieri sera, di impulso ho preso un Samsung C32HG70.
Qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Qualche suggerimento per ottimizzarne l'uso?
Il monitor verrà usato con la configurazione in firma. Qualche parere? Ci sto dentro tranquillamente o dovrei fare qualche upgrade a livello di componenti? (al momento giochi alla far cry 5).
Ps: il monitor è stato preso anche perché da qualche tempo ci dovrebbe essere la possibilità di usare il freesync anche con gpu Nvidia.
Visto a casa di mio cognato, trovato scontato ieri sera, di impulso ho preso un Samsung C32HG70.
Il monitor verrà usato con la configurazione in firma. Qualche parere? Ci sto dentro tranquillamente o dovrei fare qualche upgrade a livello di componenti? (al momento giochi alla far cry 5).
Ps: il monitor è stato preso anche perché da qualche tempo ci dovrebbe essere la possibilità di usare il freesync anche con gpu Nvidia.
io ero/sono molto tentato dalla versione da 27", però ho il terrore di ricevere un prodotto usato da Amazon, mi è successo con ben due MSI optix e leggendo le recensioni molti hanno restituito e ricevuto prodotti usati spacciati per nuovi...
Sulla carta sembra un monitor davvero perfetto.
TigerTank
26-08-2019, 14:32
Facci sapere come si comporta lato gsync compatible :)
Al momento dovrebbero esserci 2 categorie di monitor in tal senso, quelli gsync compatible riconosciuti e certificati, indicati nella lista ufficiale di nvidia e quelli che potrebbero funzionare ma non sono certificati ufficialmente.
Diciamo modelli ufficiali e modelli ufficiosi :D
È arrivato oggi. L'imballo è quello originale e non mi è parso di vedere scotch o altri sistemi usati per richiudere una scatola già aperta.
Appena ho un attimo di tempo guardo meglio, lo monto e lo provo. Poi vi aggiorno
io ero/sono molto tentato dalla versione da 27", però ho il terrore di ricevere un prodotto usato da Amazon, mi è successo con ben due MSI optix e leggendo le recensioni molti hanno restituito e ricevuto prodotti usati spacciati per nuovi...
Sulla carta sembra un monitor davvero perfetto.
È arrivato oggi. L'imballo è quello originale e non mi è parso di vedere scotch o altri sistemi usati per richiudere una scatola già aperta.
Appena ho un attimo di tempo guardo meglio, lo monto e lo provo. Poi vi aggiorno
:read: non so se lo hai preso da amazon, inizio ad avere paura davvero di acquistare roba li, anche perchè dover aspettare 14 giorni almeno per ricevere il rimborso ogni volta è frustrante. anche perchè, almeno per la versione da 27" a 329€ un prodotto di 800 di listino, qualcosa non va!
TigerTank
26-08-2019, 21:48
:read: non so se lo hai preso da amazon, inizio ad avere paura davvero di acquistare roba li, anche perchè dover aspettare 14 giorni almeno per ricevere il rimborso ogni volta è frustrante. anche perchè, almeno per la versione da 27" a 329€ un prodotto di 800 di listino, qualcosa non va!
Mi sa che ti stai facendo troppi problemi...se proprio l'importante comunque è prendere "venduto e spedito da amazon".
Comunque il prezzo medio è molto meno di 800€. Mica parliamo di uno schermo gsync :D
link (https://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_c32hg70.aspx).
Non guardare mai i prezzi interi barrati, spesso sono "fasulli", nel senso che servono a far sembrare più grossi gli sconti. Metodo usato spesso in giro :D
Se vuoi farti un'idea sul mercato di un prodotto cerca su qualche motore di ricerca tipo appunto trovaprezzi o simili.
Mi sa che ti stai facendo troppi problemi...se proprio l'importante comunque è prendere "venduto e spedito da amazon".
Comunque il prezzo medio è molto meno di 800€. Mica parliamo di uno schermo gsync :D
link (https://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_c32hg70.aspx).
Non guardare mai i prezzi interi barrati, spesso sono "fasulli", nel senso che servono a far sembrare più grossi gli sconti. Metodo usato spesso in giro :D
Se vuoi farti un'idea sul mercato di un prodotto cerca su qualche motore di ricerca tipo appunto trovaprezzi o simili.
Ho preso due mag271cqr nuovi, venduti e spediti amazon, entrambi arrivati usati. Data la mole di gente che approfitta delle politiche di Amazon fidati che il venduto e spedito da amazon ha altissime probabilità di darti un prodotto già usato o ricondizionato. Inutile dire che nonostante tutto la trafila per ricevere i rimborsi resta lunga e fastidiosa.
Io mi attenevo al listino ufficiale Samsung, quando uscirono quei monitor se ricordo bene nel 2017 tanto costavano...
Ps: basta farsi un giro nelle recensioni a basse stelle amazon per vedere quanta gente riceve prodotti usati.
TigerTank
27-08-2019, 08:35
Sì so che succede...a me personalmente finora mai, sarò stato molto fortunato(e molto selettivo) e in tantissimi acquisti in Prime ho fatto forse 3-4 resi per oggetti difettosi di loro o per danni evidenti da trasporto mal curato :D
Ultimo caso una mobo arrivatami in condizioni pietose, piegata e con la scatola tutta schiacciata a causa di un pessimo trasporto...ma me l'hanno sostituita in meno di una settimana con un'altra perfetta.
Il monitor in firma l'ho preso a inizio giugno ed è arrivato ben sigillato, anzi visto che la chiusura AOC non era proprio il top, avevano pure rinforzato il tutto con del nastro amazon. Ovviamente pure io ogni volta mi pongo il dubbio(per colpa di tanta gente che ne approfitta come dici tu) e incrocio le dita ma fortunatamente era tutto perfettamente sigillato e nuovo.
Dico solo di non creare troppo allarmismo generalizzato....anche perchè purtroppo a parte amazon in quanto ad assistenza post-vendita non è che di posti migliori dove comprare online dei monitor ce ne siano a bizzeffe...
Per la cosa che hai scritto sopra si rischierebbe pure di passare dalle settimane ai mesi se da shop che si appoggiano a magazzini esterni.
Comunque i prezzi ufficiali raramente sono da considerare perchè restano inchiodati nel tempo e spesso smettono molto presto di essere dei riferimenti per la stima del valore effettivo di un prodotto :)
Ieri sera alla fine non ce l'ho fatta a guardare il monitor. Spero in questa sera se le forze non mi abbandonano subito dopo cena... :help:
Piccolo OT sull'acquisto: attenzione che i prodotti che vengono aperti e mandati indietro, credo che poi per legge debbano essere rimessi in vendita come "ricondizionati" e non possano essere venduti come "nuovi" :read:
Sul Gigabyte Aorus che si dice?
Stavo leggendo un po' di recensioni in giro e, cercando un monitor 1440p, 27 che sia compatibile con Gsync ma senza voler spendere il premium per quelli con chip integrato, mi era parso un buon candidato.
Qualcuno lo ha preso e/o ha notizie?
Endy.
Sul Gigabyte Aorus che si dice?
Stavo leggendo un po' di recensioni in giro e, cercando un monitor 1440p, 27 che sia compatibile con Gsync ma senza voler spendere il premium per quelli con chip integrato, mi era parso un buon candidato.
Qualcuno lo ha preso e/o ha notizie?
Endy.
c'e' il thread ufficiale:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2876256
c'e' il thread ufficiale:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2876256
Grazie!
Ho spulciato un po', non pare male per niente.
Eventualmente, secondo voi, sullo stesso budget ci sono alternative valide?
Mi avevano parlato bene anche dell'Acer Nitro...
Endy.
Grazie!
Ho spulciato un po', non pare male per niente.
Eventualmente, secondo voi, sullo stesso budget ci sono alternative valide?
Mi avevano parlato bene anche dell'Acer Nitro...
Endy.
L’xv272up monta lo stesso pannello. La cosa che non mi piace è che la profondità di colore di 10bit è “fittizia” dato che a 144hz i limiti della dp usata permettono massimo di usare gli 8bit (10bit max a 120hz). Per il resto, dicono, ottimi pannelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.