View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
Raga,a parte l'Aoc 34" ci sono alternative di monitor 32" con buoni pannelli?
Budget massimo 600 euro.
Non mi interessa il 3D
pollopopo
29-09-2014, 20:42
Anche io i 4k me li tengo per la prossima TV o VPR, ma come monitor va benissimo il 1440p. :)
E anche l'oculus mi attira molto, sopratutto per simulazioni di guida e di volo, e dopotutto stando alle previsioni si tratterà pur sempre di un singolo scherno 1080p 90hz diviso in due, non ci vorrà carto una potenza esagerata per gestirlo come servirebbe per un 4k 60hz o un 1440p 120/144hz (o con 3d attivo).
Devi cercare di stare però fisso al massimo degli hz... Se no aumenta l'imout lag e stai male xD
Inviato dal mio LG-D855
doh! che figuraccia, scusate! :muro: :muro: :muro: avevo guardato solo sui siti delle varie marche produttrici di VGA, ma NON su quello Nvidia! :stordita: grazie
Avogliate, arriva in scioltezza ai 4k ;)
pollopopo
30-09-2014, 01:33
Raga,a parte l'Aoc 34" ci sono alternative di monitor 32" con buoni pannelli?
Budget massimo 600 euro.
Non mi interessa il 3D
lg ma costa troppo se ti interessa il 4k):/
Di marche famose con relative garanzie mi pare ci sia ancora pochino :/
Sulla baia c'è il 34 lg a 360 usato (grosso modo viene oltre i 550 nuovo) se ti interessa... Ovviamente non 4k...
Inviato dal mio LG-D855
La risoluzione 4k non mi interessa perchè andrei giusto giusto con due Gtx 980 in SLI.
Possiedo un Lg LH 3000 che è uno schifo e non ho mai provato con monitor decenti a 120 hz.
Devo vedere se riesco con le misure dell'AOC e mi pare che di larghezza è 87 cm :(
Ma più di tutto è la risoluzione troppo elevata che mi spaventa considerando le pessime ottimizzazioni dei giochi e bug continui...
TigerTank
30-09-2014, 08:24
Lascia perdere i 4K, se vuoi sfruttare alla grande 2 gtx980 in Sli nel gaming pigliati il ROG 1440p 144Hz con il gsync altrimenti un 1440p 21:9.
E' ancora presto per i 4K...sia a livello di potenza delle vga sia per i 4GB che non sono ancora ideali. Meglio attendere schede più potenti e dotate di base di 6GB.
intanto guardando le rece su amazon del 34UM95 ho notato che in due hanno ricevuto un monitor con macchie gialle ai bordi...
non sarà mica un difetto del pannello no?:mbe:
illidan2000
30-09-2014, 08:59
intanto guardando le rece su amazon del 34UM95 ho notato che in due hanno ricevuto un monitor con macchie gialle ai bordi...
uno sotto gli ha risposto di aver ricevuto un monitor perfetto
TigerTank
30-09-2014, 09:00
Credo che purtroppo vada anche un pò a fortuna....come sempre :stordita:
Cosa che però ti indispone un pò quando si tratta di monitors da svariate centinaia di €.
si ma 2 su 4 (una rece è di un idiota che valuta la rece di un altro..) hanno avuto sto difetto, non è un bel biglietto da visita..
illidan2000
30-09-2014, 09:33
Cosa che però ti indispone un pò quando si tratta di monitors da svariate centinaia di €.
in questi casi comprare da Amazon è una garanzia impagabile.
si ma 2 su 4 (una rece è di un idiota che valuta la rece di un altro..) hanno avuto sto difetto, non è un bel biglietto da visita..
ho voluto segnalare l'idiota ad amazon come "Commento NON appropriato"...
Vorrei linkare una recensione dell'AOC u3477pqu di un utente:
http://linustechtips.com/main/topic/223163-aoc-u3477pqu-review-big-pictures/
Un'altra:
http://www.overclock.net/t/1504668/various-aoc-u3477pqu-21-9-3440x1440-with-a-budget
qui invece un problemino con i 60hz: http://linustechtips.com/main/topic/221663-run-aoc-u3477pqu-at-60hz/
e una persona sfortunata con pixel bruciati: http://hardforum.com/showpost.php?p=1041126308&postcount=53
l'avevo segnalato pure io
Lascia perdere i 4K, se vuoi sfruttare alla grande 2 gtx980 in Sli nel gaming pigliati il ROG 1440p 144Hz con il gsync altrimenti un 1440p 21:9.
E' ancora presto per i 4K...sia a livello di potenza delle vga sia per i 4GB che non sono ancora ideali. Meglio attendere schede più potenti e dotate di base di 6GB.
Tiger,a prescindere dalle ottime performance dell'Asus io sono abituato da anni a un 32" e perdere 4" sarebbe una tragedia per me.Ecco perché chiedevo un 32" per gaming ma in circolazione c'è molto poco :(
Ma i produttori,prima di metterli in commercio,perché non li testano bene??
È inammissibile che li vendono difettosi e il cliente,che spende fior fior di quattrini,deve essere fortunato nel trovare l'esemplare esente da difetti o,al contrario,deve essere costretto con strategie di Recesso o Rma !
Per me è improponibile:muro:
illidan2000
30-09-2014, 11:20
Ma i produttori,prima di metterli in commercio,perché non li testano bene??
È inammissibile che li vendono difettosi e il cliente,che spende fior fior di quattrini,deve essere fortunato nel trovare l'esemplare esente da difetti o,al contrario,deve essere costretto con strategie di Recesso o Rma !
Per me è improponibile:muro:
testano solo un campione, non tutti i monitor prodotti...
Major Clock
30-09-2014, 11:27
Il problema dell'LG non è del pannello ma dell'assemblaggio ed è un problema di TUTTI (o praticamente tutti) gli esemplari, in alcuni casi trascurabile, in altri spaventoso. In pratica è la cornice che fa troppa pressione sul pannello e causa bleeding. Bisogna anche dire che in molti casi _probabilmente_ si può risolvere smanettando un po' con la cornice stessa, ma non è cosa che tutti son disposti a fare nè tantomeno una scusante per LG.
Anche per quello stiamo qui come dei pirla ad aspettare l'AOC da 2 mesi: stesso pannello ma diverso assemblaggio. E una 100€ in meno pure.
Ormai dovrebbe essere questione di un paio di gg.
testano solo un campione, non tutti i monitor prodotti...
Ne sono consapevole ma se nella catena di produzione c'è una falla non capisco perché è il consumatore che deve pagare lo scotto!
Tiger,a prescindere dalle ottime performance dell'Asus io sono abituato da anni a un 32" e perdere 4" sarebbe una tragedia per me.Ecco perché chiedevo un 32" per gaming ma in circolazione c'è molto poco :(
Allora attualmente le unische scelte sono BenQ BL3200pt, Samsung S32D850 (che ho preso io non riuscitendo a trovare il BenQ) e Acer B326HUL, tutti con lo stesso pannello AOC ma non sono propriamente da gaming...
Io che non sono un giocatore di FPS competitivi ci gioco senza problemi, e non rilevo problemi di latenza, ma si sa che non sono tra i monitor più reattivi, con un'input lag superiore ai 20ms.
Ne sono consapevole ma se nella catena di produzione c'è una falla non capisco perché è il consumatore che deve pagare lo scotto!
Purtroppo è un problema ricorrente della maggior parte dei pannelli IPS, motivo principale per cui ho preferito prendere un VA.
TigerTank
30-09-2014, 14:07
in questi casi comprare da Amazon è una garanzia impagabile.
Già....a meno di prezzi esagerati rispetto ad altri posti è uno dei migliori come supporto post vendita.
Eh lo so....ma al momento la situazione è questa. Quello è il top per giocare, come non tn invece ci sono i coreani bypassati altrimenti bisogna accontentarsi delle prestazioni concesse dagli altri non specifici per gaming.
athlon xp 2400
30-09-2014, 21:03
che dite il mio pb278q ha un glow bleeding mostruoso?
luce accesa
http://i.imgur.com/34U1JDN.jpg7
luce spenta
http://i.imgur.com/TXpixSz.jpg
Major Clock
30-09-2014, 21:26
luce accesa
luce spenta
Il glow lo noti muovendoti sull'angolo di visuale, il bleeding guardando il monitor da circa 3 metri, qunidi le tue foto non dicono molto :O
Thunder-74
30-09-2014, 21:48
Ma sto problema dei 60hz sulla DP ? Ne ho letti altri... Ma dipende da cavo, modello di Vga o altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
illidan2000
30-09-2014, 22:18
Ma sto problema dei 60hz sulla DP ? Ne ho letti altri... Ma dipende da cavo, modello di Vga o altro?
boh, il tizio dice chiaramente che è colpa del monitor
Alla ricerca anche io dell'aoc u3477pqu. Speriamo si trovi presto
illidan2000
30-09-2014, 23:58
Alla ricerca anche io dell'aoc u3477pqu. Speriamo si trovi presto
io sinceramente avrei il terrore di prenderlo in un negozio diverso da amazon però.
non gliene frega assolutamente nulla di fare recessi per pixel bruciati o aloni, ti dicono di mandarlo ad aoc in garanzia...
questo ovviamente vale per tutte le cose, ma per i monitor in particolare penso sia un tantino più delicata la questione
io sinceramente avrei il terrore di prenderlo in un negozio diverso da amazon però.
non gliene frega assolutamente nulla di fare recessi per pixel bruciati o aloni, ti dicono di mandarlo ad aoc in garanzia...
questo ovviamente vale per tutte le cose, ma per i monitor in particolare penso sia un tantino più delicata la questione
Basta non ritirarlo di persona ma farselo spedire e fare recesso nel caso si abbiano problemi con lo schermo. Certo amazon è sempre una garanzia ulteriore.
illidan2000
01-10-2014, 07:46
Basta non ritirarlo di persona ma farselo spedire e fare recesso nel caso si abbiano problemi con lo schermo. Certo amazon è sempre una garanzia ulteriore.
sono molto scettico a riguardo...
sono molto scettico a riguardo...
Gli 8 giorni per il diritto di recesso sono un obbligo di legge. Certo casomai rivedi i soldi 20 giorni dopo, ma tornano.
Thunder-74
01-10-2014, 08:30
Io dovrei prenderlo fisicamente da negozio che dovrebbe arrivare intorno al 8 ottobre. Prima chiarito questo aspetto, se nono fanno subito la sostituzione per eventuali magagne, lo prendo da Amazon...
io stra eviterei ritiro fisico
Thunder-74
01-10-2014, 08:40
io stra eviterei ritiro fisico
Lo so ma si trova a 2km da casa e a 650euro :( se vai su Amazon tedesco vedrai che lo vendono a 833 :( :( e a questo punto aspetterei a prenderlo
TigerTank
01-10-2014, 08:53
Il diritto di recesso non sussiste se si compra qualcosa direttamente nel negozio....ma se un prodotto non è funzionante o presenta difetti evidenti beh...l'articolo 130 del codice del consumo parla chiaro ;)
Thunder al massimo se ne hai la possibilità chiedi se puoi vederlo in funzione prima di comprarlo...sia per quello che per la questione pixels.
Thunder-74
01-10-2014, 09:02
Li devo chiamare fra una settima, li massacrerò di domande, ma non credo che sia possibile vedere acceso il monitor : loro fanno più che altro servizio di ritiro, l'acquisto viene fatto on-line. Alla peggio potei optare per la consegna a domicilio, se questo mi da il diritto di recesso, ma probabilmente anche ritirando a mano ho diritto di recesso
Thunder-74
01-10-2014, 09:17
Doppio post
TigerTank
01-10-2014, 09:23
Li devo chiamare fra una settima, li massacrerò di domande, ma non credo che sia possibile vedere acceso il monitor : loro fanno più che altro servizio di ritiro, l'acquisto viene fatto on-line. Alla peggio potei optare per la consegna a domicilio, se questo mi da il diritto di recesso
Allora chiedi se a monte c'è la possibilità di qualche controllo di "perfect pixel" e di uniformità...perchè prima ancora di glow e simili a me girerebbero parecchio le scatole se avesse pixel bruciati ;)
francisco9751
01-10-2014, 09:26
se il pixel bruciato è 1,non te ne accorgi mai..ho avuto un 27" 2560x1440 x mesi con 1 pixel dead,non me ne sono accorto,se non il.primo giorno che sono sono andato a cercarlo
tapatalked with LG G2
Thunder-74
01-10-2014, 09:34
Mio fratello ne ha uno rosso al centro di un samsung da 27" fullhd. Da lontano sembra una sigaretta accesa ....
francisco9751
01-10-2014, 09:36
un 27" FHD è diverso da un 27" 1440p, quest ultima ha più del 70% dei pixel in più, nella stessa area..poi se è rosso non mi pare sia un pixel dead
tapatalked with LG G2
illidan2000
01-10-2014, 09:44
Allora chiedi se a monte c'è la possibilità di qualche controllo di "perfect pixel" e di uniformità...perchè prima ancora di glow e simili a me girerebbero parecchio le scatole se avesse pixel bruciati ;)
aoc dà garanzia zero pixel. il guaio è solo a dovergli rispedire indietro il monitor... e se poi quello che ti arriva ha pure difetti, addio...
Thunder-74
01-10-2014, 09:47
un 27" FHD è diverso da un 27" 1440p, quest ultima ha più del 70% dei pixel in più, nella stessa area..poi se è rosso non mi pare sia un pixel dead
tapatalked with LG G2
Assolutamente vero... No si tratta di pixel pigro...
TigerTank
01-10-2014, 09:58
se il pixel bruciato è 1,non te ne accorgi mai..ho avuto un 27" 2560x1440 x mesi con 1 pixel dead,non me ne sono accorto,se non il.primo giorno che sono sono andato a cercarlo
Eh lo so....ma già a me scoccerebbe sul monitor attuale, figuriamoci su uno da 650€ o più...l'occhio andrebbe a cadere sempre lì :sofico:
athlon xp 2400
01-10-2014, 11:04
tapatalked with LG G2
:stordita:
illidan2000
01-10-2014, 12:00
Assolutamente vero... No si tratta di pixel pigro...
che differenza c'è ??? cmq ti ho inviato pvt. io mi sa che lascio perdere, non solo per questo motivo, ma anche per una questione economica.
ci sono già 21:9 coreani 2560x1080, ne faranno pure 3440x1440, e sicuramente i prezzi saranno dimezzati
comunque se compri online (quindi la transazione si conclude online) e poi ritiri solo fisicamente, è applicabile la legge dell'acquisto a distanza e quindi il diritto di recesso.
Thunder a che negozio vai ?
Anche io sono di Roma.
Thunder-74
01-10-2014, 12:12
Giungla informatica
Il pixel pigro non riesce a restituire tutta la gamma cromatica, quando viene sollecitato
luce accesa
luce spenta
Se le fotografie rispecchiano quello che vedi ad occhio nudo direi che è comunque importante. Te lo chiedo perchè spesso le foto digitali enfatizzano l'effetto che ad occhio nudo si percepisce in modo minore.
Che impostazioni osd hai settato? Cambiando i parametri di luminosità o retroilluminazione si modifica il comportamento?
Hermes
pollopopo
01-10-2014, 12:16
Un nome tutto un programma via xD
Inviato dal mio LG-D855
francisco9751
01-10-2014, 12:44
beh raga sono 650 euro...mica 999...io appena posso ci farò un pensierino,rivendendo il mio e comprando con p.iva
questo formato mi piace assai,nei giochi che maggiormente mi interessano è una figata :)
se il koreano me lo fanno pagare 350 euro(dubito)+dogana..siamo sui 400,se siamo fortunati,io per 250 euro preferisco star sicuro...poi se lo prezzano(ma dubito fortemente) a 250 cone fu ai tempi del.boom dei 2560x1440,allora si che conviene. ..ci risparmio la metà, ed il gioco vale la candela...comunque non lo prendo subito,quindi vedremo
tapatalked with LG G2
Thunder-74
01-10-2014, 12:50
Stavo leggendo le condizioni di recesso del negozio... Ma che diritto è se il prodotto deve risultare inutilizzato? Praticamente vale solo se ho sbagliato a cliccare il prodotto e al suo arrivo non lo apro e lo rispedisco.... Devo chiedere ....
Stavo leggendo le condizioni di recesso del negozio... Ma che diritto è se il prodotto deve risultare inutilizzato? Praticamente vale solo se ho sbagliato a cliccare il prodotto e al suo arrivo non lo apro e lo rispedisco.... Devo chiedere ....
Basta che lo sballi delicatamente..
francisco9751
01-10-2014, 13:00
beh molti lo scrivono per tutelarsi, perché siamo in un paese di furbi(o meglio,pensano di esserlo) dove comprano,provano e rimandano.indietro cercando l'hardware perfetto per le loro esigenze..però il fatto che lo scrivano non so,se vale o no...probabilmente se non vale,dovrai fare denuncia,ecc ecc e la cosq potrebbe dilungarsi assai...
comunque non ti meravigliare,molti shop europei da.un po di tempo non vendono più in.italia,a causa.di questi furbi,quando comprai il primo monitor koreano,alcuni shop non spedivano in africa e italia..
anche perché poi loro si trovano effettivamente con uh prodotto usato,da rivendere..e ci perdono
tapatalked with LG G2
Thunder-74
01-10-2014, 13:02
Basta che lo sballi delicatamente..
Eventualmente faremo così ....
Intanto aspetto che questa pagina (ancora non on-line) venga completata con il prezzo ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/01/dc8c68af1ed7c7c5db7180df627b25fd.jpg
Eventualmente faremo così ....
Intanto aspetto che questa pagina (ancora non on-line) venga completata con il prezzo ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/01/dc8c68af1ed7c7c5db7180df627b25fd.jpg
Fino a 750 euro lo prendo da amazon. :D
TigerTank
01-10-2014, 14:22
Ragazzi ma siete sicuri che siano anche ok come input lag e response time? Spettacolari lo sono di sicuro ma se poi sono lenti con i giochi? :stordita:
Ragazzi ma siete sicuri che siano anche ok come input lag e response time? Spettacolari lo sono di sicuro ma se poi sono lenti con i giochi? :stordita:
Non giocando a fps competitivi non ho mai avuto particolari problemi. Il mio attuale samsung 245b è un vecchio ips eppure non ho mai sentito necessità ulteriori.
illidan2000
01-10-2014, 14:37
si, questa è un'altra incognita. non ci sono ancora recensioni "serie" al momento (tftcentral, prad.de)
Su tftcentral c'è quella dell'lg che monta lo stesso pannello. http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_34um95.htm
illidan2000
01-10-2014, 14:46
Su tftcentral c'è quella dell'lg che monta lo stesso pannello. http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_34um95.htm
eh, ma lo sai che su queste cose influisce molto l'elettronica!
TigerTank
01-10-2014, 14:52
Non giocando a fps competitivi non ho mai avuto particolari problemi. Il mio attuale samsung 245b è un vecchio ips eppure non ho mai sentito necessità ulteriori.
Non parlo solo di fps competitivi...se l'input lag è alto hai un ritardo sul mouse che diventa fastidioso e snervante anche ad esempio con i giochi non frenetici ma basati su una certa precisione "punta e clicca"(tipo rpg, hack'n slash,ecc...). Per quanto riguarda il response time invece se troppo alto hai un effetto ghosting/blur che ti ammazza gli occhi in ogni situazione dinamica.
Spero che in quanto a non tn siano migliorati al punto da eguagliare almeno i coreani bypassati, di loro o al massimo tramite un overdrive decente.
Thunder-74
01-10-2014, 14:56
Infatti sarebbe il caso di aspettare una recensione decente ...
eh, ma lo sai che su queste cose influisce molto l'elettronica!
certo, ma almeno si inizia ad avere una idea lato pannello di come sarà. diciamo nella media a quanto sembra.
Piu' che lag e risposta, importanti per gioco competitivo, a me preoccuperebbero piuttosto stuttering e tearing, che sono evidenti per chiunque... a queste risoluzioni gli fps mi sa che variano molto, probabilmente a cavallo del refresh...
Non parlo solo di fps competitivi...se l'input lag è alto hai un ritardo sul mouse che diventa fastidioso e snervante anche ad esempio con i giochi non frenetici ma basati su una certa precisione "punta e clicca"(tipo rpg, hack'n slash,ecc...). Per quanto riguarda il response time invece se troppo alto hai un effetto ghosting/blur che ti ammazza gli occhi in ogni situazione dinamica.
Spero che in quanto a non tn siano migliorati al punto da eguagliare almeno i coreani bypassati, di loro o al massimo tramite un overdrive decente.
Ma secondo me il discorso vale solo se si parla di ritardi esagerati, come i prim Dell IPS che avevano più di 60ms ed alcune TV, ma quando il ritardo sta tra i 16,6 e i 33,3ms, abbiamo solo un frame di ritardo, secondo me bisognerebbe proprio essere Flash per accorgersene... :)
Poi capisco che se uno vuole il massimo delle prestazioni ci sta anche che si prenda un monitor come il Rog, ma secondo me sono un po casi estremi.
TigerTank
02-10-2014, 07:38
Ma secondo me il discorso vale solo se si parla di ritardi esagerati, come i prim Dell IPS che avevano più di 60ms ed alcune TV, ma quando il ritardo sta tra i 16,6 e i 33,3ms, abbiamo solo un frame di ritardo, secondo me bisognerebbe proprio essere Flash per accorgersene... :)
Poi capisco che se uno vuole il massimo delle prestazioni ci sta anche che si prenda un monitor come il Rog, ma secondo me sono un po casi estremi.
Bestio dipende dai nostri occhi e dalla nostra sensibilità.
Io ad esempio non sono un gamer esigentissimo ma dopo aver avuto a che fare con un ottimo tn 120Hz quando sono passato a quello attuale ho sentito la differenza sia sul mouse che a livello di ghosting dell'immagine. Nulla di che, per via anche del bypass e della bontà raggiunta dagli ips nel response time...ma la differenza l'ho percepita perchè per qualche tempo comunque mi sono dovuto riadattare alla minore reattività del mouse e al leggero effetto blur, soprattutto negli strafe rapidi ;)
illidan2000
02-10-2014, 07:41
Piu' che lag e risposta, importanti per gioco competitivo, a me preoccuperebbero piuttosto stuttering e tearing, che sono evidenti per chiunque... a queste risoluzioni gli fps mi sa che variano molto, probabilmente a cavallo del refresh...
se i tempi di risposta sono lenti, noti pure ghosting...
Pur non avendo provato lcd da 120hz od oltre posso dire che il passaggio dal vecchio crt 100hz all'lcd 60hz si è percepito. Anche ad usare lo stesso lcd in analogico a 60hz o in digitale a 75hz porta una sensazione diversa. Ma non vorrei fosse autosuggestione. :D Concordo comunque sull'affermazione che i monitor quali il ROG sono destinati a chi li sfrutta prevalentemente come periferica di gioco.
Hermes
illidan2000
02-10-2014, 08:47
Bestio dipende dai nostri occhi e dalla nostra sensibilità.
Io ad esempio non sono un gamer esigentissimo ma dopo aver avuto a che fare con un ottimo tn 120Hz quando sono passato a quello attuale ho sentito la differenza sia sul mouse che a livello di ghosting dell'immagine. Nulla di che, per via anche del bypass e della bontà raggiunta dagli ips nel response time...ma la differenza l'ho percepita perchè per qualche tempo comunque mi sono dovuto riadattare alla minore reattività del mouse e al leggero effetto blur, soprattutto negli strafe rapidi ;)
per questo io avrei tanta paura a cambiare monitor... ora abbasso i dettagli per stare sui 120fps (più o meno fissi).
Pur non avendo provato lcd da 120hz od oltre posso dire che il passaggio dal vecchio crt 100hz all'lcd 60hz si è percepito. Anche ad usare lo stesso lcd in analogico a 60hz o in digitale a 75hz porta una sensazione diversa. Ma non vorrei fosse autosuggestione. :D Concordo comunque sull'affermazione che i monitor quali il ROG sono destinati a chi li sfrutta prevalentemente come periferica di gioco.
Hermes
gli hz dei crt sono tecnicamente diversi da quelli degli LCD. là c'era un oscilloscopio, e l'immagine era refreshata verticalmente 100 volte al secondo. infatti se provavi a fotografare un monitor, certamente beccavi la linea orizzontale del refresh.
Sugli lcd è tutt'altra cosa e nemmeno ti saprei spiegare con precisione tecnica come sono calcolati gli hz. Ci sono le lampade dietro agli LCD classici. negli oled, ogni pixel fa storia a sé e quindi è ancora differente
se vuoi approfondire, puoi partire da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_a_cristalli_liquidi
detto questo. come fai a "usare lo schermo in digitale a 75hz"?
lo stai praticamente overcloccando
obiwan-80
03-10-2014, 07:40
Ho acceso ieri il mio monitor e trovo questa sorpresina:
http://i.imgur.com/JueBdMVl.jpg
Non capisco se e' sporco, polvere tra il vetro e il pannello o che cosa, pixel morti non penso...
Qualcuno sa come si smonta il vetro davanti?
Ho acceso ieri il mio monitor e trovo questa sorpresina:
http://i.imgur.com/JueBdMVl.jpg
Non capisco se e' sporco, polvere tra il vetro e il pannello o che cosa, pixel morti non penso...
Qualcuno sa come si smonta il vetro davanti?
Mi spiace dirlo, ma a me sembrano proprio pixel difettosi... dalla foto mi pare che la "macchia" abbia contorni netti corrispondenti ai margini dei pixel interessati. Sul mio Benq BL2710PT avevo una cosa molto simile, solo che erano di colore biancastro...
illidan2000
03-10-2014, 08:03
a me pare solo sporco. passaci con le unghie...
obiwan-80
03-10-2014, 08:11
Mi sembra strano anche a me pixel morti, e' una forma troppo irregolare, poi se fosse sarebbe una strage, la zona prendera' dentro piu' di 10 pixel...
Il mio modello ha davanti un vetro, o lo tolgo o provo a trovare un fessura tra questo e il pannello e provo a soffiarci dentro col compressore.
TigerTank
03-10-2014, 08:14
Mi spiace dirlo, ma a me sembrano proprio pixel difettosi... dalla foto mi pare che la "macchia" abbia contorni netti corrispondenti ai margini dei pixel interessati. Sul mio Benq BL2710PT avevo una cosa molto simile, solo che erano di colore biancastro...
Purtroppo devo quotare...anche perchè come fa lo sporco ad arrivare lì? :stordita:
A me sembra una specie di bruciatura che parte dal pixel al vertice.
illidan2000
03-10-2014, 08:43
Mi sembra strano anche a me pixel morti, e' una forma troppo irregolare, poi se fosse sarebbe una strage, la zona prendera' dentro piu' di 10 pixel...
Il mio modello ha davanti un vetro, o lo tolgo o provo a trovare un fessura tra questo e il pannello e provo a soffiarci dentro col compressore.
a me paiono proprio davanti, e non dietro al vetro!
detto questo. come fai a "usare lo schermo in digitale a 75hz"?
lo stai praticamente overcloccando
Ti ringrazio per il link. Per il monitor posso dirti che è così di suo ma è un vecchio TN. Ti allego lo screenshot:
http://i62.tinypic.com/2egbrld.jpg
Per obiwan-80: dopo aver pulito accuratamente la parte esterna del monitor, se non l'hai già fatto s'intende, prova ad usare una lente di ingrandimento e capire se siano davvero pixel o qualcos'altro. Ricordo di aver letto tempo addietro di un monitor che aveva dentro di tutto tra vetro e display, anche insetti morti.
Hermes
TigerTank
03-10-2014, 09:05
a me paiono proprio davanti, e non dietro al vetro!
Se così fosse stato avrebbe già provveduto senza nemmeno scrivere qui dentro...invece sta sotto al vetro e a me pare strano che dello sporco esterno arrivi lì. Sembra come se si fosse bruciato il primo pixel in alto(totalmente nero) con annerimento da bruciatura...
illidan2000
03-10-2014, 09:16
Se così fosse stato avrebbe già provveduto senza nemmeno scrivere qui dentro...invece sta sotto al vetro e a me pare strano che dello sporco esterno arrivi lì. Sembra come se si fosse bruciato il primo pixel in alto(totalmente nero) con annerimento da bruciatura...
molte volte quando è proprio appiccicato e non viene via, si può pensare diversamente. le prime volte mi allarmavo e preoccupavo inutilmente..
TigerTank
03-10-2014, 09:31
molte volte quando è proprio appiccicato e non viene via, si può pensare diversamente. le prime volte mi allarmavo e preoccupavo inutilmente..
Eh lo so, pure a me a volte succede....di primo impatto sembra un pixel andato poi invece è solo una macchiolina/cacca di mosca :D.
In tal caso però se osservi bene c'è un pixel sul vertice in alto della macchia che si distingue bene ed è completamente nero....il che a me fa pensare più ad una specie di bruciatura con "sfogo", come succede in genere quando brucia qualche componente elettronico.
Spero però di sbagliarmi.
obiwan-80
03-10-2014, 10:11
Stasera porto a casa un lente e vedo di capirci meglio, spero che non sia come dite, perche' il monitor ha 1 anno preso direttamente dalla Korea...
pollopopo
03-10-2014, 10:45
I pannelli koreani in alcuni casi soffrono di infiltrazioni di povere... In particolare quelli con il vetro...
Smonta la cornice... Bastano 5 minuti
Inviato dal mio LG-D855
obiwan-80
03-10-2014, 10:47
Mi puoi spiegare come togliere il vetro davanti?
Anche in PM, grazie.;)
TigerTank
03-10-2014, 12:11
Stasera porto a casa un lente e vedo di capirci meglio, spero che non sia come dite, perche' il monitor ha 1 anno preso direttamente dalla Korea...
Speriamo bene...
I pannelli koreani in alcuni casi soffrono di infiltrazioni di povere... In particolare quelli con il vetro...
Smonta la cornice... Bastano 5 minuti
Inviato dal mio LG-D855
Eh...se è come il mio non basta smontare la cornice perchè il vetro anteriore(sempre che ci sia o si tratti solo di una pellicola con il trattamento anti-riflesso) è corpo unico con il pannello...
Non c'è una cornice anteriore a parte la barra inferiore.
obiwan-80
03-10-2014, 13:12
Esatto Tiger, il mio ha il vetro "incollato" sul pannello, pero' guardando bene bene sembra qualcosa di estraneo, nemmeno polvere bah....
Il problema e' togliere il vetro, anche perche' e' proprio li in mezzo allo schermo, se era in un angolo chissene...
Thunder-74
03-10-2014, 13:26
Ciao , posto questo link già visto , ma aggiornato con alcune prove fatte da un utente con Sli 780 e AOC ... Per capire la riduzione di frame a 3440x1440
Verso la fine del post
http://hardforum.com/showthread.php?t=1827296&highlight=aoc+u3477pqu&page=3
TigerTank
03-10-2014, 13:42
Esatto Tiger, il mio ha il vetro "incollato" sul pannello, pero' guardando bene bene sembra qualcosa di estraneo, nemmeno polvere bah....
Il problema e' togliere il vetro, anche perche' e' proprio li in mezzo allo schermo, se era in un angolo chissene...
Lo credo bene...l'unica magari è provare a vedere se sia possibile far leva con qualcosa, tipo carta di credito o simili, lungo i bordi se vedi qualche giunzione(se è incollato lo hanno sicuramente fatto lì) altrimenti c'è poco da fare...e comprendo benissimo il sentimento :muro:
pollopopo
03-10-2014, 13:44
Mmm... Prima controlla che non siano guasti tecnici... Se inveve ci si è cotta una farfallina o moscerino dentro... Devi scollare il vetro e reincollarlo con cura e senza polvere xD
Il vetro comunque non in tutti i casi fa parte del pannello... Bisogna guardare un pochino in base al modello...
Quelli in vetro non è la prima volta che prima o poi danno grane...
Inviato dal mio LG-D855
obiwan-80
03-10-2014, 15:13
Grazie raga, questo week lo studio bene poi vi dico cosa ho scoperto.
Mi sta venendo un dubbio pero', qualche post fa avevo chiesto per il downsampling, ed effettivamente questa macchia e' comparsa dopo che ho provato a farlo, coincidenza?:confused:
TigerTank
03-10-2014, 15:31
Grazie raga, questo week lo studio bene poi vi dico cosa ho scoperto.
Mi sta venendo un dubbio pero', qualche post fa avevo chiesto per il downsampling, ed effettivamente questa macchia e' comparsa dopo che ho provato a farlo, coincidenza?:confused:
No, tranquillo...il downsampling non c'entra nulla(anche perchè dipende dalla vga) ed è solo un brutta coincidenza. Altrimenti il mio sarebbe già esploso dal tanto che lo uso :sofico:
Non è che per caso è alla mercè anche di altre persone e qualcuno l'ha urtato/colpito con qualcosa? Magari facendo un movimento sbagliato o lanciando qualcosa con pessima mira.
obiwan-80
03-10-2014, 15:41
Ho una piccola peste di 2 anni che gira minaccioso per casa... anch'io l'ho pensato ma anche se avesse lanciato qualcosa (cosa probabilissima) col vetro davanti la vedo dura poter danneggiare il display.
illidan2000
03-10-2014, 15:58
Ho una piccola peste di 2 anni che gira minaccioso per casa... anch'io l'ho pensato ma anche se avesse lanciato qualcosa (cosa probabilissima) col vetro davanti la vedo dura poter danneggiare il display.
che animale è?
a me il gatto cerca di staccare la pellicola (che ancora ho...) dei bordi del monitor!
TigerTank
03-10-2014, 16:09
che animale è?
a me il gatto cerca di staccare la pellicola (che ancora ho...) dei bordi del monitor!
Penso sia il figlio! :sofico:
obiwan-80
03-10-2014, 16:21
Si si e' mio figlio...:D
Thunder-74
03-10-2014, 16:32
Si si e' mio figlio...:D
Poni tutto ad almeno ad un metro e 50 da terra, mensole , computer ecc.. ;)
obiwan-80
03-10-2014, 16:39
Non basterebbe, fidati, ci vorrebbe una camera blindata:sofico:
obiwan-80
06-10-2014, 10:29
Vi aggiorno sulla situazione del presunto pixel bruciato, ho smontato il pannello e il vetro e' proprio incollato bene, sono riuscito a sollevarlo leggermente e soffiarci dentro ma senza risultati, probabilmente e' proprio un pixel partito, ma quello che mi chiedo e' perche' intorno gli altri pixel si sono scuriti pure loro?
I pixel non esplodono giusto?
E' possibile che sia finito qualcosa all'interno del pannello, non so in prossimita' dei led o pixel....:confused:
pollopopo
06-10-2014, 11:57
Il pannello è incollato con un bioadesivo 'morbido' nero?
Ci sta che un pezzettino sia di bioadesivo... Comunque sia... Usa una luce in modo e maniera di generare un ombra...se viee generata è sudicio...
Inviato dal mio LG-D855
obiwan-80
06-10-2014, 13:14
Si dovrebbe essere una sorta di bioadesivo...
Non ho capito cosa devo fare con la luce?
pollopopo
06-10-2014, 17:20
La punti in maniera obliqua al diffetto per vedere se genera un ombra, se la genera è sudicio :)
Inviato dal mio LG-D855
Con la lente di ingrandimento non si riesce a capire allora?
Hermes
obiwan-80
07-10-2014, 07:38
Ho provato in tutti i modi, con la lente, con la luce...ma niente, non si capisce, su sfondo bianco sembra che si schiarisca un po' e tiri al grigio...mah
Imparero' a conviverci, anche se come sono pignolo io sara' difficile, vedo di tenere duro fino all'uscita di un monitor decente 4K.
Poi magari come e' arrivata, un bel giorno accendero' il monitor e non c'e' piu'...
pollopopo
07-10-2014, 10:25
Un pixel bruciato non vira sul grigio...........
Inviato dal mio LG-D855
Thunder-74
08-10-2014, 21:15
Hahahahahahaha (risata isterica) Amazon ha messo in vendita l'Aoc a 1019,88 euro hahahahahahah (risata satanica)
illidan2000
08-10-2014, 21:26
Hahahahahahaha (risata isterica) Amazon ha messo in vendita l'Aoc a 1019,88 euro hahahahahahah (risata satanica)
va beh, io ho lasciato perdere, per ora non me lo potrei permettere nemmeno a 600. però cmq lo dà ancora non disponibile, anche a prezzo "da capogiro"
Una domanda fuori luogo: come mai questa discussione non è finita tra quelle bloccate in alto?
Nel mentre vi comunico che mi sono praticamente deciso sul monitor da acquistare grazie ai vostri consigli, suggerimenti e interventi nella casella personale. Acquisto che sto rimandando solo per corredarlo di una scheda video degna di esso, sì insomma sto aspettando che scendano i prezzi delle nuove nVidia :D.
Hermes
Una domanda fuori luogo: come mai questa discussione non è finita tra quelle bloccate in alto?
Nel mentre vi comunico che mi sono praticamente deciso sul monitor da acquistare grazie ai vostri consigli, suggerimenti e interventi nella casella personale. Acquisto che sto rimandando solo per corredarlo di una scheda video degna di esso, sì insomma sto aspettando che scendano i prezzi delle nuove nVidia :D.
Hermes
cosa hai scelto?? e perchè??
Salve a tutti, ho un amico che ha bisogno di un 27 pollici con ris. 2560x1440 per uso prevalentemente gaming. Sapreste consigliarmi qualcosa? Ho trovato questo monitor qui che non sembra male, voi che ne pensate?
http://www.amazon.it/Asus-PB278Q-Monitor-2560x1440-Widescreen/dp/B009668YPM/ref=cm_cr_pr_product_top
C'è qualcosa di meglio? Grazie :)
Thunder-74
10-10-2014, 20:47
L'Asus ROG SWIFT PG278Q è il massimo che potrebbe prendere per il gaming come 16:9 da 1440p . Circa 750euro
Thunder-74
14-10-2014, 07:41
Prima Recensione del AOC u3477pqu..
http://www.kitguru.net/peripherals/monitors/zardon/aoc-u3477pqu-34-inch-3440x1440-ips-review/
Credo che rimarrò sul taglio da 27", viceversa valuterei piuttosto un 4K, però vado a leggerela lo stesso.
Hermes
Edit da lettura
Sto leggendo le risoluzioni video supportate dal monitor:
The Dual Link DVI and HDMI (MHL) ports are only capable of 30hz @ 3440×1440
VGA has a limit of 2560×1080 @ 60hz
DisplayPort it delivers the maximum 3440×1440 @ 60hz
E mi pongo alcune domande.
- La connessione d-sub a cosa l'hanno messa a fare? Pensano di vendere a chi userà il monitor solo per lavoro ed ha una scheda video antidiluviana?
- Perchè l'hdmi non è in versione 2.0?
Tanto chi lo vuole veramente sfruttare per videogiochi userà per forza la sola displayport (non so che versione).
Prima Recensione del AOC u3477pqu..
http://www.kitguru.net/peripherals/monitors/zardon/aoc-u3477pqu-34-inch-3440x1440-ips-review/
cosa dicono, se puoi riassumere...
Thunder-74
14-10-2014, 10:19
cosa dicono, se puoi riassumere...
Hanno dato un ottimo punteggio soprattutto per qualità visiva
Per quanto riguarda il gaming, lo hanno fatto provare a tre di una crew di battlefield per una giornata intera, 2 si sono trovati bene senza notare artefatti, il terzo ha detto di preferire il suo Asus Rog (aggiungerei grazie al ....) . Direi che ne è uscito bene...
bene, quando arriva ai prezzi a cui mi avete illuso di poterlo comprare? :D
Hanno dato un ottimo punteggio soprattutto per qualità visiva
Per quanto riguarda il gaming, lo hanno fatto provare a tre di una crew di battlefield per una giornata intera, 2 si sono trovati bene senza notare artefatti, il terzo ha detto di preferire il suo Asus Rog (aggiungerei grazie al ....) . Direi che ne è uscito bene...
Finchè non fanno rilevamenti strumentali sull'input lag queste recensioni lasciano il tempo che trovano...
Poi ovvio che molti hardcore gaming non rinuncerebbero a 120hz, come io non tornerei ad uno schermo più piccolo del mio attuale 32''. :)
Ma cosa aspettano i Koreani a tirar fuori sti 34'' 21:9?
Ne uscisse uno economico lo comprerei da dedicare alla postazione di guida (anche solo un 2560x1080 andrebbe benissimo), per guidare direi che il 21:9 è proprio l'ideale! :)
Il 34UM95 ora si trova sui 750€, si comincia a ragionare. :)
Major Clock
14-10-2014, 12:40
bene, quando arriva ai prezzi a cui mi avete illuso di poterlo comprare? :D
su hw1 è ancora a 652, su monclick avevano alzato ma ora è di nuovo 700 :O
più tardi leggo la rece ma è assurdo che non sia ancora disponibile
mi consigliate un monitor 32 pollici 1440p qualita prezzo ottimo max 500€ si trova anche usato? coreani niente??
oppure dite che posso anche andare su un tv da usare come monitor che dite? solo che è 1080p
gaming occasionale pc con i7 3770k e nvidia 670 (2gb di memoria video) power edition 16gb di ram (i 1440p li reggo?)
cosa consigliate?
grazie
TigerTank
14-10-2014, 12:56
Con quella scheda video meglio se resti su fullHD, se vuoi prendere un 1440p ti serve qualcosa di più...ora come ora tipo una gtx970 da 4GB o corrispondente amd.
mi consigliate un monitor 32 pollici 1440p qualita prezzo ottimo max 500€ si trova anche usato? coreani niente??
oppure dite che posso anche andare su un tv da usare come monitor che dite? solo che è 1080p
gaming occasionale pc con i7 3770k e nvidia 670 (2gb di memoria video) power edition 16gb di ram (i 1440p li reggo?)
cosa consigliate?
grazie
Di 32'' c'è solo il BenQ BL3200pt (tuttora introvabile) e derivati con lo stesso pannelo. (Il mio Samsung S32D850, Acer B326HUL, e il Koreano Qnix qx320qhd/323qhd).
Ma sono compunque tutti sopra i 500, l'unico che si può trovare a meno è il Qnix sulla baia, oppure l'Acer che si trova sui 550.
P.S. Ho visto che ora si trova anche il Samsung a poco meno di 500€ su trovaprezzi... E io per colpa di sta dannata mia scimmia l'ho pagato molto di più. :cry:
Di 32'' c'è solo il BenQ BL3200pt (tuttora introvabile) e derivati con lo stesso pannelo. (Il mio Samsung S32D850, Acer B326HUL, e il Koreano Qnix qx320qhd/323qhd).
Ma sono compunque tutti sopra i 500, l'unico che si può trovare a meno è il Qnix sulla baia, oppure l'Acer che si trova sui 550.
P.S. Ho visto che ora si trova anche il Samsung a poco meno di 500€ su trovaprezzi... E io per colpa di sta dannata mia scimmia l'ho pagato molto di più. :cry:
quale consigli tra questi???
la differenza con un ottima tv 1080p si vede???
come ti trovi con il tuo samsung??
grazie
maurilio968
15-10-2014, 10:35
grazie
Bestio su hardforum, dovrebbe essere sempre lui :D
http://hardforum.com/showpost.php?p=1040987301&postcount=25
Bestio se ti va scrivi qualcosa anche qui.Soprattutto: come va in gaming ?
maurilio968
15-10-2014, 10:39
consolati: molti di quelli che lo vendono attorno a 500€ vanno bene solo per comprare le noccioline alla scimmia.
Il primo affidabile che vedo arriva a 600€ spedito.
Bestio su hardforum, dovrebbe essere sempre lui :D
http://hardforum.com/showpost.php?p=1040987301&postcount=25
Bestio se ti va scrivi qualcosa anche qui.Soprattutto: come va in gaming ?
Infatti sono sempre io, (sono stato uno dei primi ad averlo al di fuori della Korea) le stesse cose le ho scritte anche qua da pagina 123 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823&page=123) in poi, guardaci un po e poi se hai qualcos'altro da chiedere sono qua. :)
Come ho gia scritto inizialmente sono rimasto deluso per via del "VA Cone", non ho voluto un IPS per evitare il Glow, credendo che un VA avrebbe avuto un nero molto più profondo e uniforme, e invece mi sono ritrovato con il "Cono VA", diverso nella forma ma simile nella sostanza.
Ma poi visti vari IPS in giro e il loro glow ho capito che sarebbe stato molto peggio, sarò anche io che cerco la perfezione, che purtroppo non esiste. :(
Come input lag non riesco a rilevare alcun ritardo, ma come ho detto non sono un giocatore di FPS competitivi, e di certo non è uno dei monitor più reattivi, sul "cugino" benq con lo stesso pannello TFT-C ha rilevato 23ms (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_bl3200pt.htm) e non credo che il mio si discosti molto.
grazie
Beh si vede eccome, la risoluzione è nettamente migliore, ed anche l'uniformità (nonostante le leggerissime bande scure che saltano all'occhio in rarissimi casi).
Certo che se come me eri abituato ad un buon plasma, come profondità del nero e contrasto rimangono inarrivabili, e proprio da questo è nata la mia iniziale delusione.
TigerTank
15-10-2014, 21:33
Speriamo che in futuro le cose migliorino...sinceramente se un domani dovrò spendere svariate centinaia di € per un 1440p 21:9 o un 4K mi piacerebbe che certe problematiche siano superate...
Speriamo che in futuro le cose migliorino...sinceramente se un domani dovrò spendere svariate centinaia di € per un 1440p 21:9 o un 4K mi piacerebbe che certe problematiche siano superate...
Io aspetto qualche recesione o feedback utenti dell'Aoc, quando si troverà a buon prezzo se non ha glow esagerato potrei anche farci un pensierino... :)
TigerTank
15-10-2014, 21:43
Io aspetto qualche recesione o feedback utenti dell'Aoc, quando si troverà a buon prezzo se non ha glow esagerato potrei anche farci un pensierino... :)
Fai bene, io ormai come minimo aspetto la nuova tornata di vga, in teoria chippone + 6GB di vram di base. Poi vedrò cosa ci sarà a livello di monitor...senza nemmeno molta fretta soprattutto ora che c'è il drs di nvidia che mi permette di settare fino al 2880p di risoluzione in downsampling con una resa pazzesca...anche se ora è ancora troppo pesante.Con il downsampling classico non riuscivo nemmeno a settare un 4K :)
Da considerare anche che con il mio attuale sono stato fortunato, senza difetti e con un glow minimo...per cui sarebbe assurdo il passaggio a qualcosa che magari è messo peggio, soprattutto se blasonato e costoso.
Poi spero anche che arrivino buone norizie circa il freesync o il gsync su soluzioni che non siano solo tn.
il 21:9 se Pcars e AC avranno una carriera coinvolgente e "scimmiante" come GT/FM potrei prenderlo solo per la postazione di guida, dove il 21:9 è proprio ideale.
Poi magari passata la scimmia per la guida (o sarà arrivato il momento di un 4k) potrei anche decidere di venderne uno dei due, e deciderò quale tenermi. :)
maurilio968
16-10-2014, 10:52
se hai qualcos'altro da chiedere sono qua. :)
solo dopo quanti giorni ti sei "arreso" al fatto che non sia un monitor perfetto.
Scherzo: ho letto tutti i post e mi sento di dire che i difeti che noti sono reali ma ci sono un po' su tutti i monitor comprabili a prezzi umani.
Vedo anche che confidi negli oled ma tutti i tv oled che ho visto sinora mi hanno lasciato molto perplesso: probabilmente l'elettronica è ancora troppo orientata ai led e spero che in futuro risolvano soprattutto i problemi di judder e blur che finora mi sono sembrati inaccettabili.
Purtroppo i plasma sono ormai stati abbandonati.
Non ci resta che vedere cosa proporrà il mercato nei prossimi mesi anche se penso che la qualità dei pannelli non cambierà di molto ma ci sarà la corsa al 4k in tutte le salse.
Spero escano altri 32 pollici con dpi 0.27 altrimenti prenderò il samsung che hai tu (dato che il benq è introvabile)
visto che i Coreani basati su quel pannello costano di più del samsung (provare per credere, il sammy lo prendi a 550 i qnix a 600).
Grazie ancora per le tue impressioni d'uso.
ps.
ho trovato questa rece:
http://www.xtremehardware.com/recensioni/periferiche/samsung-s32d850t-si-puo-essere-grandi-ed-eleganti-2014101510262/?start=10
e nelle conclusioni
Nota dolente per chi è alla ricerca di un monitor flicker-free. Sopra il valore di 30 non sembra avere un funzionamento PWM, ma per avere una luminosità di 120 cd/mq, che abbiamo misurato essere disponibile per un valore di 21, si incorrerà nelle pulsazioni di segnale.
Tu a quanto hai settato la luminosità? Avverti problemi da questo punto di vista ?
vorrei dei pareri/ consigli su questi due monitor ed eventuali alternative !!!
da usare principalmente per grindare poker online !!!
http://www.cheapstore.it/home/81-monitor-30-yamakasi-301-sparta-2560x1600-s-ips-dvi-d-computer.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
http://www.cheapstore.it/home/77-monitor-30-first-f301gd-live-2560x1600-s-ips-dvi-d-computer.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
Caterpillar_WRT
16-10-2014, 13:08
Non riesco a trovare una discussione dove si parli dei 21:9 2560x1080.
Vorrei sostituire il mio BX2450 in modo da aumentare l'area visibile nei simulatori di guida senza impattare eccessivamente sulle prestazioni della scheda video prendendo un 4K.
Avete qualche link con test e, sopratutto, impressioni d'uso in game?
Thunder-74
16-10-2014, 13:15
Vorrei sostituire il mio BX2450 in modo da aumentare l'area visibile nei simulatori di guida senza impattare eccessivamente sulle prestazioni della scheda video prendendo un 4K.
Si sconsigliava questa res per un 34". Se pensi a un 29", più appropriato per un 2560, potresti trovare il lato corto, un po' troppo corto ;) in effetti 3440x1440 e 34" sono la morte loro, avendo così un monitor alto quanto un 27" 16:9... Però c'è un peso del 30% in più sulle prestazioni, rispetto a un 2560x1440....
vorrei dei pareri/ consigli su questi due monitor ed eventuali alternative !!!
da usare principalmente per grindare poker online !!!
http://www.cheapstore.it/home/81-monitor-30-yamakasi-301-sparta-2560x1600-s-ips-dvi-d-computer.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
http://www.cheapstore.it/home/77-monitor-30-first-f301gd-live-2560x1600-s-ips-dvi-d-computer.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
UP!!!
Ciao a tutti...
So che ormai sarete stufi di sentire sempre le stesse domande e quindi non vi chiedo qual'è il miglior koreano in assoluto da 27 2560x1440.
Sono indeciso tra i crossover ed i qnix piu che altro per l'apparente qualità migliore...
vorrei sapere quali si portano dietro meno noie di scie e latenze..e che siano pure overclockkabili !
Vorrei poi sapere se esistono modelli che pur avendo le porte multiple non facciano schifo come lag e possibilità di tirarli un po su di hz!!! Mi basterebbero 96 max in realtà. .
Sono che c'è un modello di qnix con pannello a 10 bit ed ingressi vari che dichiara di arrivare a 120 hz e 4ms di latenza. .. temo siano solo bufale però!
Chiedo a chi li ha provati di dire la verità! :),
Caterpillar_WRT
16-10-2014, 18:20
Si sconsigliava questa res per un 34". Se pensi a un 29", più appropriato per un 2560, potresti trovare il lato corto, un po' troppo corto ;) in effetti 3440x1440 e 34" sono la morte loro, avendo così un monitor alto quanto un 27" 16:9... Però c'è un peso del 30% in più sulle prestazioni, rispetto a un 2560x1440....
Beh, a me l'altezza del mio 24" va bene, quindi se un 34" 21:9 corrisponde in altezza ad un 27" 16:9, un 29" dovrebbe corrispondere ad un 24", quindi mi andrebbe bene.
Volevo il commento di qualcuno che ce l'ha.
Ho fatto delle ricerche e mi pare che l'AOC faccia al caso mio, a perte il fatto che per un 34" + scheda video cominciano a volerci troppi dindini.
francisco9751
16-10-2014, 20:07
io ho l'aoc 29" 2560x1080,cosa vuoi sapere..posso farti qualche test..viene da se che come prestazioni necessarie per pilotarto sei una via di mezzo tra il full hd ma meno esoso del 1440p
tapatalked with LG G2
Caterpillar_WRT
16-10-2014, 20:23
Grazie per la risposta Francisco.
Se riesci a pilotarlo con la 750Ti, ce la faccio anch'io con la 7870OC.
Quali giochi usi?
In game noti scie?
Ci sono problemi di uniformità di colori, magari col nero?
Sei soddisfatto delle dimensioni?
Ci sono problemi con i vari collegamenti vga, dvi, hdmi, audio?
:fagiano:
francisco9751
16-10-2014, 20:32
UP!!!
ciao,per il grinding non hai grosse esigenze..quindi prendi quello che costa meno..il yamakasi,è un ottimo prezzo per quella risoluzione..quanti tavoli aperti non so dirti,io faccio degli mtt così per "divertirmi" non ne apro mai più di 2-3
Grazie per la risposta Francisco.
Se riesci a pilotarlo con la 750Ti, ce la faccio anch'io con la 7870OC.
Quali giochi usi?
In game noti scie?
Ci sono problemi di uniformità di colori, magari col nero?
Sei soddisfatto delle dimensioni?
Ci sono problemi con i vari collegamenti vga, dvi, hdmi, audio?
:fagiano:
beh ovviamente in un po' di giochi pesanti,qualche filtro lo devi levare o abbassare,ma il dettaglio comunque lo lascio sempre al massimo..per ora sto giocando,quando il tempo lo permette, a hard reset, un fps molto frenetico,e scie io personamente non ne noto,ma molto dipende da che tipo di giocatore sei,io personalmente non mi definisco un hardcore gamer,come se non bastasse gli FPS sono il genere che meno amo,dopo i giochi sportivi, ma comunque come time response siamo ai livelli dei migliori ips, quindi penso nulla di nuovo..
poi sto giocando a van helsing(un h&s),tutto apposto qui, l'unica nota negativa, è che il menu del gioco non supporta la risoluzione 21:9 quindi si vede con le bande nere,mentre in game tutto apposto..sto giocando anche a resident evil 4HD,magnifico :D ed ho provato BF4 un mesetto fa..tutto apposto anche lì,insomma sono soddisfatto del formato..venendo da un 2560x1440 sento che manca qualcosa in altezza,infatti probabilmente appena esce l'aoc 34" questo lo vendo e prendo quello..invece se vieni da un fullhd penso non avrai problemi..più che altro perchè il 2560x1440, io l'ho avuto per 3 anni,quindi...ma ero troppo curioso di provare questo formato,e mi ha pienamente soddisfatto tanto che appena posso passerò al 34"
problemi di uniformità non ne noto,ma come sai non è una cosa generale,può capitarti il modello sfigato con dei problemi..sono stato fortunato..problemi con le connessioni nemmeno,ho un problema con la 750ti,ma non dipende dal monitor,bensi dalla 750ti,ed è un problema che afflige molte 750ti,e non capisco perchè nvidia non si decida a sistemare sti driver...scusa se mi sono dilungato,ma spero di esserti stato d'aiuto
Sarebbe più appropriato parlarne nella sezione dei monitor FHD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932), per ora l'unico modello disponibile è l'LG 34UM65 (http://www.lg.com/uk/monitors/lg-34UM65-P).
Certo il dot pitch non è dei migliori (equivalente ad un 27'' 1080p), ma rispetto al fratello 3440x1440 costa quasi la metà, non ha bisogno di una GPU estremamente potente ed è anche molto più reattivo, il che nel gaming competitivo è importante, non solo negli FPS multiplayer come si usa dire, ma anche nelle simulazioni di guida qualche millisecondo può fare la differenza nei tempi sul giro. :)
E infatti anche io stavo valutanto l'idea del 34UM65 da dedicare alla postazione di guida, anche se 500€ sono un po tantini da usare solo per quello... :stordita:
Di recensioni c'è quella di Prad (http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-lg-34um65-p.html) (Tedesco), OC.RU (http://www.overclockers.ru/lab/61572/Vot_eto_razmer_obzor_i_testirovanie_monitora_LG_34UM65-P.html) (russo), traducibili con google translator (meglio da tedesco/russo a inglese, che se traduci in italiano fa parecchi strafalcioni)
solo dopo quanti giorni ti sei "arreso" al fatto che non sia un monitor perfetto.
Scherzo: ho letto tutti i post e mi sento di dire che i difeti che noti sono reali ma ci sono un po' su tutti i monitor comprabili a prezzi umani.
Vedo anche che confidi negli oled ma tutti i tv oled che ho visto sinora mi hanno lasciato molto perplesso: probabilmente l'elettronica è ancora troppo orientata ai led e spero che in futuro risolvano soprattutto i problemi di judder e blur che finora mi sono sembrati inaccettabili.
Purtroppo i plasma sono ormai stati abbandonati.
Non ci resta che vedere cosa proporrà il mercato nei prossimi mesi anche se penso che la qualità dei pannelli non cambierà di molto ma ci sarà la corsa al 4k in tutte le salse.
Spero escano altri 32 pollici con dpi 0.27 altrimenti prenderò il samsung che hai tu (dato che il benq è introvabile)
visto che i Coreani basati su quel pannello costano di più del samsung (provare per credere, il sammy lo prendi a 550 i qnix a 600).
Grazie ancora per le tue impressioni d'uso.
ps.
ho trovato questa rece:
http://www.xtremehardware.com/recensioni/periferiche/samsung-s32d850t-si-puo-essere-grandi-ed-eleganti-2014101510262/?start=10
e nelle conclusioni
Nota dolente per chi è alla ricerca di un monitor flicker-free. Sopra il valore di 30 non sembra avere un funzionamento PWM, ma per avere una luminosità di 120 cd/mq, che abbiamo misurato essere disponibile per un valore di 21, si incorrerà nelle pulsazioni di segnale.
Tu a quanto hai settato la luminosità? Avverti problemi da questo punto di vista ?
Lo tengo a 120cd/mq (calibrato con Xrite Colormunki display), e immaginavo non fosse flicker free perchè le foto che facevo per vedere input-lag o ghosting ogni tanto mi uscivano con un po di panning. :(
http://i.imgur.com/IfnO12cl.jpg (http://imgur.com/IfnO12c)
Ma a occhio nudo non noto problemi, certo si riuscisse a trovare credo sarebbe meglio andare direttamente sul BenQ che perlomeno è Flicker Free, ma io dopo 3 mesi di ricerche ho mi sono stufato e ho preso il Sammy...
Ora di mesi ne sono passati 6 ed il BL3200pt risulta ancora introvabile. :doh:
Il Qnix direi che è da evitare dato che come qualità costruttiva non è il massimo e costa anche più del Samsung, l'Acer idem dato che non ha Overdrive impostabile ed ha una taratura equiparabile alla più aggressiva di Samsung e Benq, che è sconsigliabile causa artefatti.
Percui in mancanza del Benq credo che il Sammy rimanga l'unica alternativa valida.
ciao,per il grinding non hai grosse esigenze..quindi prendi quello che costa meno..il yamakasi,è un ottimo prezzo per quella risoluzione..quanti tavoli aperti non so dirti,io faccio degli mtt così per "divertirmi" non ne apro mai più di 2-3
beh ovviamente in un po' di giochi pesanti,qualche filtro lo devi levare o abbassare,ma il dettaglio comunque lo lascio sempre al massimo..per ora sto giocando,quando il tempo lo permette, a hard reset, un fps molto frenetico,e scie io personamente non ne noto,ma molto dipende da che tipo di giocatore sei,io personalmente non mi definisco un hardcore gamer,come se non bastasse gli FPS sono il genere che meno amo,dopo i giochi sportivi, ma comunque come time response siamo ai livelli dei migliori ips, quindi penso nulla di nuovo..
poi sto giocando a van helsing(un h&s),tutto apposto qui, l'unica nota negativa, è che il menu del gioco non supporta la risoluzione 21:9 quindi si vede con le bande nere,mentre in game tutto apposto..sto giocando anche a resident evil 4HD,magnifico :D ed ho provato BF4 un mesetto fa..tutto apposto anche lì,insomma sono soddisfatto del formato..venendo da un 2560x1440 sento che manca qualcosa in altezza,infatti probabilmente appena esce l'aoc 34" questo lo vendo e prendo quello..invece se vieni da un fullhd penso non avrai problemi..più che altro perchè il 2560x1440, io l'ho avuto per 3 anni,quindi...ma ero troppo curioso di provare questo formato,e mi ha pienamente soddisfatto tanto che appena posso passerò al 34"
problemi di uniformità non ne noto,ma come sai non è una cosa generale,può capitarti il modello sfigato con dei problemi..sono stato fortunato..problemi con le connessioni nemmeno,ho un problema con la 750ti,ma non dipende dal monitor,bensi dalla 750ti,ed è un problema che afflige molte 750ti,e non capisco perchè nvidia non si decida a sistemare sti driver...scusa se mi sono dilungato,ma spero di esserti stato d'aiuto
sai dirmi con certezza se con quella risoluzione ci entrano 9 tavoli senza sovrapporsi , dimensione dei tavoli predefinita (800 x 570 px)???
grazie per le info!!!
Caterpillar_WRT
16-10-2014, 21:45
Grazie Francisco, sei stato ampiamente esaustivo.
Io uso giochi di guida, quindi non ho nè il problema dell'altezza, nè quello della risposta iperveloce.
Eppoi sono un pilota da durata, percui il millesimo ...
Grazie.:)
p.s. Nella sezione FHD non si parla di 21:9, anzi nelle ultime pagine non si parla proprio, si chiede solo.
francisco9751
16-10-2014, 22:01
sai dirmi con certezza se con quella risoluzione ci entrano 9 tavoli senza sovrapporsi , dimensione dei tavoli predefinita (800 x 570 px)???
grazie per le info!!!
no,non ci stanno...ce ne stanno 6..sovrapponendosi un minimo invece ci stanno.
comunque qua siamo OVER FHD,quindi il 2560x1080 è pienamente in topic ;)
no,non ci stanno...ce ne stanno 6..sovrapponendosi un minimo invece ci stanno.
comunque qua siamo OVER FHD,quindi il 2560x1080 è pienamente in topic ;)
sai indicarmi con certezza quale sia la risoluzione adatta per farci stare 9 tavoli diensione defauft senza che si sovrappongano???
anche la misura in pollici se possibile!!!
grazie ancora!!!
illidan2000
17-10-2014, 09:07
sai indicarmi con certezza quale sia la risoluzione adatta per farci stare 9 tavoli diensione defauft senza che si sovrappongano???
anche la misura in pollici se possibile!!!
grazie ancora!!!
se hai queste esigenze, potresti:
- prendere due monitor fullHD 27": 1920x1080 x2 = 3840x1080 (2x 250€)
- prendere un monitor 3440x1440 (LG 34um95) 800€
- prendere un monitor 4k (3820x2160) 28" (dai 400€ ai 500€ ), ma vedresti tutto molto piccolo
TigerTank
17-10-2014, 09:22
grazie per le info!!!
9 tavoli da 800x570 vuol dire 2400x1710 complessivi, giusto?
per cui ci starebbero solo in un 4K perchè in verticale non basterebbero nemmeno un 1600p o un 1440p 21:9....o sbaglio?
francisco9751
17-10-2014, 09:34
io ieri ho provato nel mio 2560x1080 ad aprire 6 tavoli..800×500..alla giusta distanza (30cm) non hai problemi per le dimensioni..se ti allontani si..quindi con un 30" 2560x1600 ci stai dentro ad aprire 9 tavoli 800x500..poi se imposti "tavoli layout allineati" te li allinea da solo nella dimensione richiesta, senza che tu stai a ridimensionare i tavoli...quindi anche comodo..però ripeto,per vedere bene..devi star a massimo 50cm dal monitor..sennò inizi a vedere troppo piccolo..tipo da 80cm,vedi ma.fai fatica...dipende molto da che distanza tienu il monitor ;)
tapatalked with LG G2
Off topic: Ma voi vincete mai qualcosa con questo videopoker o è più che altro un passatempo dove buttare un po' di soldi ogni tanto?
Hermes
illidan2000
17-10-2014, 09:56
9 tavoli da 800x570 vuol dire 2400x1710 complessivi, giusto?
per cui ci starebbero solo in un 4K perchè in verticale non basterebbero nemmeno un 1600p o un 1440p 21:9....o sbaglio?
su un 3440x1440, in teoria ci stanno 8 tavoli da 860x720 (quindi a maggior ragione da 800x570), disposti a 2 righe da 4. Non ho mai giocato a poker, non so se avere 720 invece che 570 sia utile...
Off topic: Ma voi vincete mai qualcosa con questo videopoker o è più che altro un passatempo dove buttare un po' di soldi ogni tanto?
Hermes
so che ci sono persone che ne fanno il proprio lavoro, e guadagnano 3 volte di quanto guadagno io al mese...
francisco9751
17-10-2014, 10:16
dipende quanto ci giochi,giocando 1 o 2 tornei al giorno è difficile essere in attivo,ed appunto lo prendi come un passatempo..se giochi 12 ore al giorno o più (appunto grindare) è più fqttibile,per esempio un mio amico ha tirato su 25K euro in 6 mesi,ma ultimamente gli sta andando male ed ha perso tipo 8K euro in un mese e mezzo ...non basta dedicarci ore e ore per guadagnare ed essere in attivo, se ti va male,va male, se vi racconto quante mani assurde ho perso...chiudo OT
per quanto riguarda il monitor,secondo me la miglior cosa da fare spendendo poco,è prenderti un 30" 2560x1600 e tenere 9 tavoli da 800x500 con disposiZione 3x3
tapatalked with LG G2
TigerTank
17-10-2014, 10:16
su un 3440x1440, in teoria ci stanno 8 tavoli da 860x720 (quindi a maggior ragione da 800x570), disposti a 2 righe da 4. Non ho mai giocato a poker, non so se avere 720 invece che 570 sia utile...
so che ci sono persone che ne fanno il proprio lavoro, e guadagnano 3 volte di quanto guadagno io al mese...
vero Illy, davo per scontato un 3x3.
nemmeno io me ne intendo...o comunque evito di affidarmi alla fortuna, a parte un eventuale superenalotto...e a quel punto prenderei al volo un 1440p 21:9 + sli di gtx980 :D
Potrebbe anche probare una 4k downscalata se le carte resterebbero leggibili...
Poi non so se è fattibile dato che detesto il gioco d'azzardo (sarà perchè non vinco mai :asd:)
illidan2000
17-10-2014, 10:35
vero Illy, davo per scontato un 3x3.
nemmeno io me ne intendo...o comunque evito di affidarmi alla fortuna, a parte un eventuale superenalotto...e a quel punto prenderei al volo un 1440p 21:9 + sli di gtx980 :D
in quel caso triple sli di 980 e 4k da 70"...
francisco9751
17-10-2014, 10:47
non un monitor 4k,non va bene per queste applicazioni...a meno che non sia un problma la dimensione,allora potrebbe optare per un 40" 4K
dove anche se è bloccato a 30hz,frega nulla
tapatalked with LG G2
Hermes
Dici il poker online?
Io no, ma un mio amico lo fa di lavoro. Ogni tanto esce con uno stipendio medio a fine mese e ogni tanto raddoppia o triplica. Poi le perdite ci sono sempre.
Fine ot
TigerTank
17-10-2014, 11:40
in quel caso triple sli di 980 e 4k da 70"...
mmmh no, fin troppo....semmai poi 4K + Sli di chippone su vga da 6Gb di vram ;)
Grazie a tutti per le risposte!!!
non gioco a videopoker ma a poker online texas hold'em due cose a gli antipodi
i videopoker è un gioco di azzardo e fortuna mentre il texas hold'em di abilita/skill
sia live che online richiede un costante studio/rewiew e aggiornamento !!!
scusate OT!!!
tornando a noi
800x570x9=4104000 pixel per 9 tavoli dimesioni defaut( non voglio ridimensionarli)
2560x1600=4096000 pixel risoluzione monitor
c'e una discrepanza di soli 8k pixel
minimasovrapposizione
secondo i miei calcoli, magari sbaglio potete confermarmi con certezza questi valori???
la distanza minima/massima dal monitor 70/90cm in game !!!
francisco9751
17-10-2014, 12:11
se non vuoi ridimensionarli..su un 2560x1600 ovviamente non ci stai dentro,o sovrapponi o pensi ad un 40" 4k, un 28" ci starebbero ma non vedresti nulla..vedi tu..
dicevo che 8000 pixel di sovrapposizione dobrebbero essere irrilevanti cioe minima sovrapposizione tipo solo la cornice della tabella dei tavoli penso
che ne dite???
deflagrate90
17-10-2014, 12:49
ragazzi scusate sto vendendo il mio xl2370 per motivi lavorativi e vorrei passare ad un 34 della LG ma onestamente non riesco a capire se la differenza di prezzo tra il 34UM65 e il 34UM95 sia effettivamente giustificata a livello pratico , con questo voglio dire che non vorrei spedere 300€ in piu per una cosa diciamo non apprezzabile a livello umano o comunque che non cambi molto.
Vi ringrazio a tutti.:)
francisco9751
17-10-2014, 13:02
dicevo che 8000 pixel di sovrapposizione dobrebbero essere irrilevanti cioe minima sovrapposizione tipo solo la cornice della tabella dei tavoli penso
volevi dire 80 pixel??non proprio pochi..la barra in fondo di windows 8,occupa 40 pixel..quindi fatti un idea..
che ne dite???
ragazzi scusate sto vendendo il mio xl2370 per motivi lavorativi e vorrei passare ad un 34 della LG ma onestamente non riesco a capire se la differenza di prezzo tra il 34UM65 e il 34UM95 sia effettivamente giustificata a livello pratico , con questo voglio dire che non vorrei spedere 300 in piu per una cosa diciamo non apprezzabile a livello umano o comunque che non cambi molto.
Vi ringrazio a tutti.:)
di uguale hanno solo la dimensione in pollici,uno è un 2560x1080, l altro.un 3440x1440
tapatalked with LG G2
40 pixel e l'altezza della barra che max puo essere 46
che poi devi moltiplicare per la lunghezza
40x2560=102400 pixel questa è la misura richiesta per la barra windows su la risoluzione in questione
non sono pochi 102400 pixel ne andrei a sovrappore 8000 pixel
e penso che non sia piu della cornice delle tabelle!!!
francisco9751
17-10-2014, 13:52
40 pixel e l'altezza della barra che max puo essere 46
che poi devi moltiplicare per la lunghezza
40x2560=102400 pixel questa è la misura richiesta per la barra windows su la risoluzione in questione
non sono pochi 102400 pixel ne andrei a sovrappore 8000 pixel
e penso che non sia piu della cornice delle tabelle!!!
allora l'unico problema,ce l'ha in altezza..non in larghezza..in larghezza stai largo...se tu vuoi tenere i tavoli a 800x576..in larghezza non hai problemi..ne tieni 3 tranquillamente(800x3=2400 , ma su un 1600p hai 2560 pixel a dispozione..quindi ci stai senza problemi)
mentre in altezza,per avere 9 tavoli..dovresti avere una griglia di 3x3 tavoli,ma appunto in altezza 3 tavoli non ci sta..576*3=1710, ne hai a disposizone 1600..più i 40 che si prendere la barra di windows, ti mancherebbero 150 pixel totali in altezza capito??quindi o rinunci a 50 pixel per tavolo in altezza..o sennò non ci stai..a meno che non usi la funziona di windows che autonasconde la barra..
deflagrate90
17-10-2014, 14:00
di uguale hanno solo la dimensione in pollici,uno è un 2560x1080, l altro.un 3440x1440
tapatalked with LG G2
perfetto, pero ad occhio nudo misapresti dire se quela risoluzione è apprezzabile a livello visivo ?(umano insomma)
allora l'unico problema,ce l'ha in altezza..non in larghezza..in larghezza stai largo...se tu vuoi tenere i tavoli a 800x576..in larghezza non hai problemi..ne tieni 3 tranquillamente(800x3=2400 , ma su un 1600p hai 2560 pixel a dispozione..quindi ci stai senza problemi)
mentre in altezza,per avere 9 tavoli..dovresti avere una griglia di 3x3 tavoli,ma appunto in altezza 3 tavoli non ci sta..576*3=1710, ne hai a disposizone 1600..più i 40 che si prendere la barra di windows, ti mancherebbero 150 pixel totali in altezza capito??quindi o rinunci a 50 pixel per tavolo in altezza..o sennò non ci stai..a meno che non usi la funziona di windows che autonasconde la barra..
si capito ho verificato ora ogni tabella ha 50 pixel in altezza complessivi di cornice percio andrei a sovrapporre sole le cornici delle tabelle mantenendo anche la barra windows!!!
illidan2000
17-10-2014, 15:06
mmmh no, fin troppo....semmai poi 4K + Sli di chippone su vga da 6Gb di vram ;)
eh, ma i soldi ce li hai oggi, quando arriva il chippone potrebbero sparire come sono apparsi...
non un monitor 4k,non va bene per queste applicazioni...a meno che non sia un problma la dimensione,allora potrebbe optare per un 40" 4K
dove anche se è bloccato a 30hz,frega nulla
tapatalked with LG G2
se stiamo parlando di budget alti, ci stanno pure più grossi a 60hz... non ha specificato quanto vuole spendere... se è un pokerista "top-level", penso non faccia differenza tra 500 e 1500 euro :D
TigerTank
17-10-2014, 15:33
eh, ma i soldi ce li hai oggi, quando arriva il chippone potrebbero sparire come sono apparsi...
Ellapeppa Illy....ok togliersi qualche sfizio con un bel monitor tosto ma mica devi scialacquarli tutti!
Gli altri stan via in deposito per altri sfizi futuri....o per il mutuo :sofico:
illidan2000
17-10-2014, 15:37
Ellapeppa Illy....ok togliersi qualche sfizio con un bel monitor tosto ma mica devi scialacquarli tutti!
Gli altri stan via in deposito per altri sfizi futuri....o per il mutuo :sofico:
ma noooo, io parlavo di come magicamente potessero sparire così come sono piombati. erano ipotesi fantascientifiche
(è più fantascientifico che arrivino, che non che se ne vadano :sofico: )
salve, vorrei far pulito sulla mia scrivania,attualmente ho un imac da 27 e un monitor lg 27 pollici full hd con varie consolle e un pc game collegato,sono stato sfrattato dal miei figli dal salotto:D e mi sono rintanato qui'.
vorrei eliminare l' imac e il 27 full hd e mettere un monitor 2560x1440(il full hd per un 27 e' troppo poco risoluto per l'uso office sul mac) e comprare un mac mini
il mio dubbio e', le consolle come si comporteranno(adesso xbox one e in futuro ps4)?
ero indeciso tra Samsung S27D850
e l'asus PA279Q
TigerTank
17-10-2014, 19:53
ma noooo, io parlavo di come magicamente potessero sparire così come sono piombati. erano ipotesi fantascientifiche
(è più fantascientifico che arrivino, che non che se ne vadano :sofico: )
Naaaa, tranquillo. Non sono avvezzo a giochi e scommesse.
Ne investirei giusto una parte in qualche bene informatico di lusso(monitor, vga, ecc...) :sofico:
il mio dubbio e', le consolle come si comporteranno(adesso xbox one e in futuro ps4)?
FullHD cappato a 30fps? Purtroppo sembrerebbe questo l'andazzo...
FullHD cappato a 30fps? Purtroppo sembrerebbe questo l'andazzo...
si ma volevo sapere come si comporta un monitor 2560x1444 in full hd
chiaramente col pc lo useró a risoluzione piena
TigerTank
17-10-2014, 21:47
Ovviamente un input fullHD spalmato su un 1440p perde un pò in definizione e blurra ;)
Dipende tutto anche dalla fonte...per dire a me capita di vedere dei bluray sul mio e se questi sono di ottima qualità la perdita in fullscreen è minima.
Ovviamente un input fullHD spalmato su un 1440p perde un pò in definizione e blurra ;)
Dipende tutto anche dalla fonte...per dire a me capita di vedere dei bluray sul mio e se questi sono di ottima qualità la perdita in fullscreen è minima.
i videogames da pc chiaramene li farei girare a 1440p,ma ovviamente quelli xbox one non e' possibile,e' un miracolo se girano a 1080p
illidan2000
17-10-2014, 22:48
penso vari molto da monitor a monitor. la qualità dello scaler non è sempre la stessa; ti devi documentare per bene sui singoli modelli
pollopopo
17-10-2014, 22:54
Se si fa uso pc e console meglio il 4k che scala perfettamente tra fhd e 4k...
Windows se ci armeggi anche in 4k è godibile
Poi be...i giochi per pc se li vuoi far girare in 4k armati di un buon portafoglio pieno pieno xD
Inviato dal mio LG-D855
Poi be...i giochi per pc se li vuoi far girare in 4k armati di un buon portafoglio pieno pieno xD
Inviato dal mio LG-D855
Adesso direi che con uno SLI di 970gtx te la cavi con 700€ (un mio amico le ha prese e ci gioca alla grande in 4k) ... :D
Anche se visto l'andazzo con la Vram, forse sarebbe meglio aspettare le versioni da 8gb.... :stordita:
PaulGuru
18-10-2014, 01:23
1440p A 23.8" !!!
BENQ BL2420PT !!! Ragazzi ma nessuno se nè accorto ?
Sta uscendo il Benq BL2420PT che porterà il 1440p su una diagonale di 23.8" AHVA, con flickers free e sensore di auto-regolazione della luminosità :eek: :eek: :eek:
La notizia più importante del thread .......
1440p A 23.8" !!!
BENQ BL2420PT !!! Ragazzi ma nessuno se nè accorto ?
Sta uscendo il Benq BL2420PT che porterà il 1440p su una diagonale di 23.8" AHVA, con flickers free e sensore di auto-regolazione della luminosità :eek: :eek: :eek:
Ma come fate ad usare un monitor così piccolo?
Tanto vale giocare sullo smartphone. :asd:
Comunque ben venga anche questa novità. :)
PaulGuru
18-10-2014, 01:33
Ma come fate ad usare un monitor così piccolo?
Tanto vale giocare sullo smartphone. :asd:
Comunque ben venga anche questa novità. :)
Chiedi al 95-98% degli utenti PC come fa ;)
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Lo fanno perché non vogliono spendere più soldi, ma ho perso il conto degli amici e conoscenti che mi hanno detto "se avessi più soldi da spendere mi prenderei anche io un 27" o più grande"... :asd:
pollopopo
18-10-2014, 02:19
Io vorrei 3 34 pollici 21:9 4k per la mia postazione di guida.......................mancano i soldi e la potenza per gestirli xD
Mi accontenterei anche di un oculus in 4k quando esce xD...anche li oer usarlo come si deve mi sa che non basterà nemmeno una 390x
Inviato dal mio LG-D855
TigerTank
18-10-2014, 08:11
Adesso direi che con uno SLI di 970gtx te la cavi con 700€ (un mio amico le ha prese e ci gioca alla grande in 4k) ... :D
Anche se visto l'andazzo con la Vram, forse sarebbe meglio aspettare le versioni da 8gb.... :stordita:
Mah....secondo me no. Io penso che il passo decisivo verso i 4K sarà con le prossime schede dotate di 6Gb di vram ;)
Che poi lo SLi di gtx970 dipende troppo dalla validità del supporto multigpu del gioco....e purtroppo molti porting escono con un livello squallido da questo punto di vista.
A meno di scalare di risoluzione in caso si possa usare solo una delle 2 gtx970....ma a questo punto ora che c'è il dsr Nvidia io prenderei un buon 1440p e andrei di downsampling, attendendo tempi più maturi per i 4K ;)
PaulGuru
18-10-2014, 09:37
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Lo fanno perché non vogliono spendere più soldi, ma ho perso il conto degli amici e conoscenti che mi hanno detto "se avessi più soldi da spendere mi prenderei anche io un 27" o più grande"... :asd:
Non sò che amici hai te, probabilmente gente come te.
Come ho detto prima stiamo parlando di monitor da PC, non di televisori e queste risposte di mercato ti danno contro.
Tranquillo che il 36" non te lo faranno ;)
Inviato dal mio LG-D855
infatti ero partito con un 4k(da almeno 32 pollici),ma non trovo nulla di decente,e non so' se il mac mini(anche quelli nuovi presentati giovedi') la supportano, che poi alla fine e' la cosa che mi interesa di piu',il pc lo uso solo ed esclusivamente per giocare ed il 1440 p su un 27 pollici e' piu' che decente,il dubbio rimane sulle consolle next gen.
sono molto incuriosito anche dagli ultra wide 21/9 di lg
http://www.lg.com/us/monitors/lg-34UC97-S-ultrawide-monitor
Mah....secondo me no. Io penso che il passo decisivo verso i 4K sarà con le prossime schede dotate di 6Gb di vram ;)
Che poi lo SLi di gtx970 dipende troppo dalla validità del supporto multigpu del gioco....e purtroppo molti porting escono con un livello squallido da questo punto di vista.
A meno di scalare di risoluzione in caso si possa usare solo una delle 2 gtx970....ma a questo punto ora che c'è il dsr Nvidia io prenderei un buon 1440p e andrei di downsampling, attendendo tempi più maturi per i 4K ;)
Il problema è che VPR e TV over 50'' 1440p non ne fanno...
Il 32'' mi sta già stretto. :asd:
scusate OT mi potreste spiegare il fatto dei pixel pitch perche vedo che alcuni monitor tipo questo ne hanno 0.160
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-p2815q-monitor?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
mentre altri sono 0.250/0.270
mi dicono che minimo valore dovrebbe essere 0.270 per essere accettabile
mi sapreste spiegare e consigliare una minura minima da tenere in considerazione e cosa comporta per la vista /visualizzazione/affaticamento/ questo valore se alto o basso ???
graziie!!!
a questo punto sarei orientato sull'asus PA279Q ,collegherei le consolle con l'hdmi,il pc con dvi-d(si va' vero otre il fullhd?) e il mac mini con Mini DisplayPort to DisplayPort.
ho sbagliato qualcosa?
http://www.lg.com/uk/monitors/lg-34UC97
Questo è il mio nuovo nirvana monitoristico.
http://www.overclockers.co.uk/pimg/MO-120-LG_97518_600.jpg
Fanno 3440(3) x 1440 = 14860000 pixel :everybodypanic:
Ma possiamo fare un bello scaling 1:2 con un 1720(3) x 720 = 3715200 pixel poco più che un full hd.
Sarebbe bello poter calcolare il fov.
Il problema è che VPR e TV over 50'' 1440p non ne fanno...
Il 32'' mi sta già stretto. :asd:
Dai, dai che tra pochi mesi iniziano ad uscire i Seiki 4k da 40"+! :D
PaulGuru
18-10-2014, 14:28
Dai, dai che tra pochi mesi iniziano ad uscire i Seiki 4k da 40"+! :D
peccato che questo sia il thread sbagliato per certi prodotti
Major Clock
18-10-2014, 17:42
Bah! Pessimismo e sdegnismo!!
Da overclockers:
AOC's website no longer says "available in October", but there's no mention of availability.
Forget AOC's website. I'm in contact with them all the time. November is the latest - relax and wait, stop looking. :p
:ncomment:
obiwan-80
18-10-2014, 18:10
Volevo informarvi che riguardo a qualche post fa dove parlavo di una macchia sul mio monitor che pensavo che erano pixel morti, ho risolto smontando il pannello posteriore e pulendo il tutto, era solo sporco fortunatamente.:D
TigerTank
18-10-2014, 18:37
Volevo informarvi che riguardo a qualche post fa dove parlavo di una macchia sul mio monitor che pensavo che erano pixel morti, ho risolto smontando il pannello posteriore e pulendo il tutto, era solo sporco fortunatamente.:D
meno male :)
obiwan-80
18-10-2014, 18:55
A chi lo dici Tiger, non potevo tenere un monitor cosi', ho pure fatto esperienza nello smontaggio del pannello.
illidan2000
18-10-2014, 19:16
Lo sospettavo sinceramente...
TigerTank
18-10-2014, 20:15
A chi lo dici Tiger, non potevo tenere un monitor cosi', ho pure fatto esperienza nello smontaggio del pannello.
Certo che ci vuole davvero una precisione da cecchino perchè dello sporco arrivi in quella posizione :sofico:
scusate OT mi potreste spiegare il fatto dei pixel pitch perche vedo che alcuni monitor tipo questo ne hanno 0.160
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-p2815q-monitor?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
mi sapreste spiegare e consigliare una minura minima da tenere in considerazione e cosa comporta per la vista /visualizzazione/affaticamento/ questo valore se alto o basso ???
graziie!!!
UP!!!
Thunder-74
18-10-2014, 20:33
Bah! Pessimismo e sdegnismo!!
Da overclockers:
:ncomment:
Sta AOC mi sembra poco seria....
francisco9751
18-10-2014, 20:40
Sta AOC mi sembra poco seria....
secondo me è lg che non gli consegna i pannelli
Major Clock
18-10-2014, 20:48
Secondo me tutte e due le cose: avevano preventivato 10 e si sono accorti che dovevano ordinarne 1000, e LG non li aveva manco per se. Però dire le cose come stanno non farebbe mai male.
a questo punto sarei orientato sull'asus PA279Q ,collegherei le consolle con l'hdmi,il pc con dvi-d(si va' vero otre il fullhd?) e il mac mini con Mini DisplayPort to DisplayPort.
ho sbagliato qualcosa?
upupup:D
obiwan-80
18-10-2014, 21:40
Lo sospettavo sinceramente...
Certo che ci vuole davvero una precisione da cecchino perchè dello sporco arrivi in quella posizione :sofico:
Non so se avete presente come e' composto un monitor, pannello led, 4 fogli di non so che materiale e il pannello, se tra questi c'e' un minimo chicco di polvere o sporco viene proiettato sullo schermo.
Mi sono tolto un bel peso, ora sono sereno:ronf:
Thunder-74
18-10-2014, 21:54
Secondo me tutte e due le cose: avevano preventivato 10 e si sono accorti che dovevano ordinarne 1000, e LG non li aveva manco per se. Però dire le cose come stanno non farebbe mai male.
Non ho mai visto un Valzer di prezzi sui vari siti, prima dell'arrivo del prodotto... Mi viene da ridere : su giungla informatica a fine settembre era in promo a 650, poi a prezzo pieno 750, adesso nuovamente in promo ... È una barzelletta
Major Clock
19-10-2014, 10:54
Qualche dettaglio in più sul ritardo, direttamente da AOC (https://twitter.com/aoc_monitors/status/518863832316645377).
A quanto pare han dovuto aspettare il 2nd batch per non meglio specificati "problemi tecnici". Provo a indovinare: bleeding?
Il prezzo confermato resta "fisso" a 599£ e le virgolette sono perchè era 500 quest'estate. A sto punto non vorrei fare il passo più lungo della gamba ma penso che non sarebbe una cattiva idea prenderlo ora dove lo vendono a 650€ prima che lo alzino. Resta il fatto che in francia è sempre a 650€ quindi quello dovrebbe essere il suo prezzo finale v0v
francisco9751
19-10-2014, 11:07
a più di 700 non lo prendo,per principio :O
peccato che dell abbia abbandonat il suo progetto col 34"
TigerTank
19-10-2014, 11:40
Non so se avete presente come e' composto un monitor, pannello led, 4 fogli di non so che materiale e il pannello, se tra questi c'e' un minimo chicco di polvere o sporco viene proiettato sullo schermo.
Mi sono tolto un bel peso, ora sono sereno:ronf:
Sì sì, solo che se non sbaglio quello sporco è apparso improvvisamente in un secondo tempo e non è quindi un problema che hai scoperto al day 1 :D
Probabilmente era in zona cornice e si e "staccato" con il tempo.
graziie!!!
UP!!!
Ottimo, sono contento per te. Quindi era solo dello sporco, hai capito anche di che tipo poteva essere? Polvere, rimasugli di colla o silicone della cornice, insetti, altro?
graziie!!!
Provo a sintetizzarti al massimo il discorso.
Il pixel pitch è la distanza che intercorre tra un pixel ed un altro nel pannello. Essendo il confort dipendente da:
dimensione pannello
risoluzione video
distanza di visione
Dare un valore oggettivo al pixel pitch per essere migliore di altri è impossibile. Te lo spiego con degli esempi:
Smartphone: nel display dello smartphone il pixel pitch può aggirarsi tranquillamente attorno ai 0.07 mm, o anche meno, eppure si vede lo stesso benissimo, ma perchè si guarda da una certa distanza. Prova ad allontanare dal viso lo smartphone, mettiamo a distanza di braccio esteso e farai sicuramente più fatica a leggere le scritte della stessa pagina web. Ma non per questo il pixel pitch è troppo piccolo.
Monitor pc: nel display del monitor il pixel pitch dipende dai tre fattori precedenti. Assumendo la distanza di visione come una costante (esempio 80cm) e tenendo costante anche la dimensione del pannello (esempio 27 pollici), il pixel pitch dipenderà dalla risoluzione nativa del pannello. Che poi su un 27" visto da 80cm di distanza si veda meglio se il pixel pitch è 0.16 o 0.27 dipende in buona parte da noi e dai nostri occhi. Per molti 0.16 comporterà delle scritte troppo piccole, per altri no. Cosa succede se poi variamo anche la distanza di visione? Passiamo al prossimo esempio.
Megaschermo: nella proiezione (o pannello) del megaschermo le costanti sono la dimensione dello stesso e la risoluzione a cui vengono proiettate le immagini. Quindi anche il pixel pitch è costante. Come per tutti gli altri casi la distanza di visione ottimale è soggettiva ma è quantificabile comunque in svariati metri in quanto essendo il pixel pitch grande se ci si avvicina troppo si comincia a renderci conto di esso, percepibili come spazio vuoto (bianco o nero) presente all'interno delle immagini proiettate. Ma non per questo il pixel pitch è troppo grande, basta guardare dalla giusta distanza.
Ricapitolando, il confort di visione è soggettivo e dipende da: pixel pitch (dato da dimensione pannello e sua risoluzione nativa) e dalla distanza di visione.
Io non amo pixel pitch particolarmente piccoli sui monitor e nel caso in cui necessiti di una risoluzione maggiore preferisco anche un pannello di dimensioni maggiori. Ecco perchè reputo:
- risoluzione hd: pannelli 21-23"
- risoluzione fhd: pannelli 23-24"
- risoluzione wqhd: pannelli 27-30"
- risoluzione uhd: pannelli 32" e oltre
Ed ecco perchè sono in questo thread a scegliere un monitor da 2560x1440 e non su quello dei fhd o su quello dei 4K. :D
Hermes
E' il CROSSOVER 27QD-P.
Ragazzi, a quanto posso venderlo? Voglio uno schermo più grande :sofico:
Saluti
Kappa
obiwan-80
19-10-2014, 19:11
Sì sì, solo che se non sbaglio quello sporco è apparso improvvisamente in un secondo tempo e non è quindi un problema che hai scoperto al day 1 :D
Probabilmente era in zona cornice e si e "staccato" con il tempo.
Ottimo, sono contento per te. Quindi era solo dello sporco, hai capito anche di che tipo poteva essere? Polvere, rimasugli di colla o silicone della cornice, insetti, altro?
Esatto, improvvisamente da un giorno all'altro e sembrava proprio sporco dietro al pannello di cui l'illuminazione led ne proiettava l'ombra.
Penso proprio che fosse qualche residuo di silicone o colla staccatosi dalla cornice o cmq dalla par e superiore.
ho sbagliato qualcosa?
Praticamente tutti i miei amici PC gamers (e siamo una quindicina) oramai giocano minimo su una TV 40''.
Facciamo tutti parte del 5/2%? :p
Obrigado
20-10-2014, 06:38
Praticamente tutti i miei amici PC gamers (e siamo una quindicina) oramai giocano minimo su una TV 40''.
Facciamo tutti parte del 5/2%? :p
la festa dell'input lag.
la festa dell'input lag.
Mah anche io mi sono fatto tante pippe mentali sull'imput lag prima di comprare il monitor, ma proprio non sono riuscito a notare alcuna differenza di reattività tra il mio "laggoso" 32'' ed un reattivissimo Aoc Gsync.
L'unica cosa che ho notato era che l'Aoc mi pareva microscopico! :asd:
Poi magari per uno impallato di FSP multi sarà una cosa fondamentale, ma è un genere che io non sopporto assolutamente, percui la cosa rimane lontana dalla mia comprensione. (ma anche un mio amico impallato con BF gioca su un TV 65'' ed è quello che fa più kill di tutti, anche di quello che gioca con l'Aoc Gsync)
Poi certo ci sono anche TV con imput lag esagerati oltre i 100ms, con le quali allora si che l'imput lag diventerebbe un problema, ma sono casi rari (e basta informarsi un'attimino prima dell'acquisto)
ho sbagliato qualcosa?
ragazzi qualcuno mi dà una mano
pollopopo
20-10-2014, 07:16
Io ho un lg da 42 pollici....120ms di imput lag....in disastro per giocare...........neanche ad i giochi di macchine riesci a giicare bene xD
Inviato dal mio LG-D855
francisco9751
20-10-2014, 08:06
ragazzi qualcuno mi dà una mano
hai sbagliato a mettere l'h nell'ultima frase ;)
tapatalked with LG G2
illidan2000
20-10-2014, 08:23
ho sbagliato qualcosa?
dvi-d arriva a 2560x1600
Io ho un lg da 42 pollici....120ms di imput lag....in disastro per giocare...........neanche ad i giochi di macchine riesci a giicare bene xD
Inviato dal mio LG-D855
Infatti gli LG sono proprio i peggiori per giocare purtroppo... :(
Io col mio VPR non vedo alcuna differenza, nemmeno affiancato al mio vecchio TN 24'' e all'attuale monitor AMVA 32'' con la stessa immagine clonata, anche le foto che facevano con stopwach mostaravano quasi sempre lo stesso fotogramma. (solo in rarissimi casi vedevo che in uno i millesimi cominciavano a cambiare con i due valori sovrapposti, percui lo scatto lo ha fatto proprio nel momento di transizione, mentre l'altro era ancora al valore precedente)
http://i.imgur.com/cNdGFpsl.jpg (http://imgur.com/cNdGFps)
Tremendo invece lo Sharp di un mio amico (dove peraltro lui ha sempre giocato senza problemi), dato che io non riuscivo a far vedere il mio PC a Gamestream sullo shield, sono andato a provare da lui.
Da lui è funzionato perfettamente, e addirittura il gioco stremmato sullo shield si aggiornava prima che sullo Sharp collegato direttamente al PC! :asd:
pollopopo
20-10-2014, 10:09
Quando ho visto 120ms mi sono cascate le @@............in un fps non mi infastidisce troppo (al massimo mi perdo qualche kill), nei simulatori di guida invece mi infastidisce molto rendendomi parecchio incostante nel modo di guidare...
Con il tv sto 6-8 secondi più lento rispetto al monitor........
Inviato dal mio LG-D855
Quando ho visto 120ms mi sono cascate le @@............in un fps non mi infastidisce troppo (al massimo mi perdo qualche kill), nei simulatori di guida invece mi infastidisce molto rendendomi parecchio incostante nel modo di guidare...
Con il tv sto 6-8 secondi più lento rispetto al monitor........
Inviato dal mio LG-D855
Infatti a me che non gioco FPS online, l'imput lag basso mi premeva sopratutto per i giochi di guida.... io direi che se uno non è proprio un "hardcore gamer" fino a 30/40ms ci può anche stare, oltre diventerebbe troppo per chiunque.
dvi-d arriva a 2560x1600
perfetto, grazie, l'utimo dubbio,le console,si vedranno a schermo intero o in finestra?
hai sbagliato a mettere l'h nell'ultima frase ;)
tapatalked with LG G2
xche scusa?
PaulGuru
20-10-2014, 10:48
Infatti gli LG sono proprio i peggiori per giocare purtroppo... :(
Io col mio VPR non vedo alcuna differenza, nemmeno affiancato al mio vecchio TN 24'' e all'attuale monitor AMVA 32'' con la stessa immagine clonata, anche le foto che facevano con stopwach mostaravano quasi sempre lo stesso fotogramma. (solo in rarissimi casi vedevo che in uno i millesimi cominciavano a cambiare con i due valori sovrapposti, percui lo scatto lo ha fatto proprio nel momento di transizione, mentre l'altro era ancora al valore precedente)
http://i.imgur.com/cNdGFpsl.jpg (http://imgur.com/cNdGFps)
Tremendo invece lo Sharp di un mio amico (dove peraltro lui ha sempre giocato senza problemi), dato che io non riuscivo a far vedere il mio PC a Gamestream sullo shield, sono andato a provare da lui.
Da lui è funzionato perfettamente, e addirittura il gioco stremmato sullo shield si aggiornava prima che sullo Sharp collegato direttamente al PC! :asd:
Non è possibile che in ogni tuo prodotto il lag sia identico ( le probabilità che 2 monitor presi a caso sian uguali è tosta ), il motivo per cui lo vedi quasi sempre allineato quando scatti la foto è perchè l'obbiettivo della tua macchina fotografica non riesce a distinguerlo, quindi non è idonea per valutare.
Non è possibile che in ogni tuo prodotto il lag sia identico ( le probabilità che 2 monitor presi a caso sian uguali è tosta ), il motivo per cui lo vedi quasi sempre allineato quando scatti la foto è perchè l'obbiettivo della tua macchina fotografica non riesce a distinguerlo, quindi non è idonea per valutare.
Reflex Eos 40d con obiettivo 17-55mm f2,8, tempo di scatto impostato ad 1/1600s.
Tutto puoi dirmi ma non che la mia fotocamera non possa immortalare fotogrammi di 1/60s, quando si vede pure l'effetto del PWM che lavora ad una frequenza decisamente più alta. :p
TigerTank
20-10-2014, 11:17
SOPRATTUTTO ai simulatori di guida, sono i primi a soffrire in caso di input lag e response time elevati...anche peggio degli fps.
Ragazzi, a quanto posso venderlo? Voglio uno schermo più grande :sofico:
Saluti
Kappa
Ok, ho deciso che lo vendo a 250 :sofico:
Cmq ho appena preso un 21:9 da 29" della Crossover :D
Saluti
Kappa
Ok, ho deciso che lo vendo a 250 :sofico:
Cmq ho appena preso un 21:9 da 29" della Crossover :D
Saluti
Kappa
Hemm non è che sia tanto più grande eh... un 29'' 21:9 è praticamente alto come un 23'' 16/9 un po più largo... :stordita:
Se prima avevi un 27 per crescere di dimensioni era decisamente meglio prendere il 34'', alto esattamente come il 27'' ma più largo.
francisco9751
20-10-2014, 11:49
Hemm non è che sia tanto più grande eh... un 29'' 21:9 è praticamente alto come un 23'' 16/9 un po più largo... :stordita:
Se prima avevi un 27 per crescere di dimensioni era decisamente meglio prendere il 34'', alto esattamente come il 27'' ma più largo.
concordo,io son passato da 27" 2560x1440 a 29" 2560x1080..e come formato è spettacolo per tutte le cose che si fanno..ma sento la mancanza dei pixel in verticale..
illidan2000
20-10-2014, 11:52
perfetto, grazie, l'utimo dubbio,le console,si vedranno a schermo intero o in finestra?
schermo intero ovviamente... ma le console non arrivano a quella risoluzione, e c'è il pericolo che vedi un po' "sgranato", poiché non lo fai andare alla sua risoluzione nativa. dipende tutto dalla bontà dello scaler; non ho indagato su quel particolare modello
schermo intero ovviamente... ma le console non arrivano a quella risoluzione, e c'è il pericolo che vedi un po' "sgranato", poiché non lo fai andare alla sua risoluzione nativa. dipende tutto dalla bontà dello scaler; non ho indagato su quel particolare modello
grazie,tanto le consolle le uso sempre meno, infatti mi sono pentito di aver preso la one,ormai gioco(poco)quasi solo col pc
Con PS3 e X360 il mio Samsung è veramente uno spettacolo, lo scaler interno è davvero di ottimo livello, e scalando da 720p lo scaling è esattamente "tondo" 1:4 percui non avendo problemi di stretching la qualità è decisamente superiore rispetto ad un pannello 1080p.
Ma anche in 1080p lo scaler fa davvero un'ottimo lavoro, ma se la mia priorità fossero le nuove console (che non ho ancora preso) preferirei sempre usare un pannello 1080p nativo.
Con PS3 e X360 il mio Samsung è veramente uno spettacolo, lo scaler interno è davvero di ottimo livello, e scalando da 720p lo scaling è esattamente "tondo" 1:4 percui non avendo problemi di stretching la qualità è decisamente superiore rispetto ad un pannello 1080p.
Ma anche in 1080p lo scaler fa davvero un'ottimo lavoro, ma se la mia priorità fossero le nuove console (che non ho ancora preso) preferirei sempre usare un pannello 1080p nativo.
vediamo come va'con l'asus,domatina mi dovrebbe arrivare,vi faccio sapere
concordo,io son passato da 27" 2560x1440 a 29" 2560x1080..e come formato è spettacolo per tutte le cose che si fanno..ma sento la mancanza dei pixel in verticale..
Si, mi sono fatto i miei calcoli e per come uso il pc vado meglio con uno schermo così, e i 34 erano proibitivi come prezzo per me.
Saluti
Kappa
Obrigado
20-10-2014, 13:13
non e' 27" ma....
http://orwww2.benq.com/product/monitor/BL2420PT/
:O
pollopopo
20-10-2014, 13:45
SOPRATTUTTO ai simulatori di guida, sono i primi a soffrire in caso di input lag e response time elevati...anche peggio degli fps.
Se poi conti che la differenza l'ho presa con il confronto del mio pcbank ips...sono quasi sicuro sia pure maggiore di qualche altro ms la differenza....
Senza controlli attivi o con il ffb 'comunicativo' è dura tenere in pista le auto...
Con il joypad e monitor da pc mi rifilo da solo 8 o 6 secondi senza i controlli.... XD...ogni volta bestemmio vedendo il fantasmino scapparmi via perchè non mi regolo bene con il gas in curva....
Sono in attesa dell'oculus in versione finale per l'appunto.......forse con quello giro meglio....
Inviato dal mio LG-D855
Sono in attesa dell'oculus in versione finale per l'appunto.......forse con quello giro meglio....
Inviato dal mio LG-D855
E' proprio in ottica Oculus che ho preferito privilegiare l'utilizzo desktop per il monitor che non il gaming, anche se devo dire che anche nel gaming va alla grande e mi fa risparmiare ore di lampada al VPR (anche se per giochi spettacolari come Mordor continuo a preferire 120'' a 32... :p )
E' proprio in ottica Oculus che ho preferito privilegiare l'utilizzo desktop per il monitor che non il gaming, anche se devo dire che anche nel gaming va alla grande e mi fa risparmiare ore di lampada al VPR (anche se per giochi spettacolari come Mordor continuo a preferire 120'' a 32... :p )
Tieni presente che già ora con DK2 Virtual Desktop funziona benissimo, e se CV1 è 4k sarà tranquillamente utilizzabile al posto di desktop reali, perché ne potrai avere infiniti di virtuali tutto intorno a te.
Tieni presente che già ora con DK2 Virtual Desktop funziona benissimo, e se CV1 è 4k sarà tranquillamente utilizzabile al posto di desktop reali, perché ne potrai avere infiniti di virtuali tutto intorno a te.
Non mi sembra proprio il caso di usare l'oculis anche per navigare in internet o lavoro desktop, mi friggerò occhi e cervello già abbastanza nel gaming. :asd:
Ma davvero adesso si parla di 4k per il CV1? :eek:
In tal caso mi tocca cominciare a risparmare anche per lo SLI di 980 (o cosa ci sarà all'uscita del CV1)
illidan2000
20-10-2014, 18:07
Non mi sembra proprio il caso di usare l'oculis anche per navigare in internet o lavoro desktop, mi friggerò occhi e cervello già abbastanza nel gaming. :asd:
Ma davvero adesso si parla di 4k per il CV1? :eek:
In tal caso mi tocca cominciare a risparmare anche per lo SLI di 980 (o cosa ci sarà all'uscita del CV1)
cos'è CV1?
cos'è CV1?
La "commercial version" dell'Oculus Rift, che non si sa ancora con certezza quando uscirà e come sarà...
pollopopo
20-10-2014, 18:17
La versione prossima di oculus....
Comunque dovrebbe essere qhd e non 4k... E ciò mi rende moltooo felice....perché basta e avanza una 390x per mandare a palla tale risoluzione.......
La r9 290 purtroppo il qhd lo mastica bene ma non quanto basta per usare bene un oculus....
In uso desktop sarebbe una figata............però ti stripperesti occhi e cervello xD....
Inviato dal mio LG-D855
La versione prossima di oculus....
Comunque dovrebbe essere qhd e non 4k... E ciò mi rende moltooo felice....perché basta e avanza una 390x per mandare a palla tale risoluzione.......
La r9 290 purtroppo il qhd lo mastica bene ma non quanto basta per usare bene un oculus....
In uso desktop sarebbe una figata............però ti stripperesti occhi e cervello xD....
Inviato dal mio LG-D855
Io sinceramente preferirei direttamente una versione 4k (probabilmente ci saranno due versioni, una più economica 1440p e una "deluxe 4k"), anche a costo di usarlo in 1080p upscalati 1:4 finchè l'HW non sarà "4k ready".
Anche perchè da questa simulazione (http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/) (anche se ovviamente non sappiamo quanto possa essere attendibile) vedo un fastidiosissimo "effetto griglia" a tutte le risoluzioni, eccetto solo la 4k.
Usando un FHD (ma anche 1440p, o 1800p) upscalato sul 4k, almeno quell'effetto griglia non si dovrebbe vedere. :)
E sopratutto quando l'HW sarà finalmente pronto per il 4k nativo, non ci verrà la scimmia di cambiare Oculus... :stordita:
pollopopo
21-10-2014, 00:18
....mmm........speriamo...ma se vedi usano schermi dei cellulari e non mi stupirei se la prossima versione montasse o un lcd lg qhd o l'oled della samsung qhd....
Perora non ho sentito parlare di 4k per i cellulari e l'oculus non ha così grandi volumi di vendità da permettersi di montare un pannello che ci vorrà ancora un pochino per vederlo su i cellulari...
Poi la speranza è l'ultima a morire xD...
Inoltre l'effetto righe lo si ha perché usa l'oled.......non so di preciso se hanno ottimizatto a dovere l'oled ma che io sapessi negli oled la densità dei pixel è diversa riaspetto a quella 'teorica'....
O almeno così era quando avevo il nexus...con pannello da 720p ma che in realtà era peggio di tutti gli altri con definizione più bassa....e per peggio intendo non come cromatica (pessima) ma come definizione del pixel...
Io nel mio lg g3 manco se voglio riesco a vedere il pixel xD
Inviato dal mio LG-D855
Ragazzi tutti con l'AOC u3477Pqu qui?:D :Prrr:
deflagrate90
22-10-2014, 13:37
chi lo ha preso come ci si trova ? quanto lo ha pagato ?
illidan2000
22-10-2014, 14:06
chi lo ha preso come ci si trova ? quanto lo ha pagato ?
ancora non ce l'ha nessuno. non si trova.
io mi sto orientando più sul ROG adesso però. il Gsync per un giocatore è plus non paragonabile
Del BenQ GW2765HT cosa ne pensate?Lo trovato a 388 e servirebbe a un mio amico per uso grafica e per gioco.Uso grafico verso il professionale diciamo.
maurilio968
23-10-2014, 08:43
Del BenQ GW2765HT cosa ne pensate?Lo trovato a 388 e servirebbe a un mio amico per uso grafica e per gioco.Uso grafico verso il professionale diciamo.
che per un uso vagamente pro se si accontenta di standard gamut 100%sRGB (come quel benq) inizierei almeno da questo eizo
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/eizo_ev2736w.htm
siamo sui 620-700 euro.
se poi l'uso grafico è davvero pro bisogna andare sui wide gamut ma il prezzo sale ancora e di molto.
TigerTank
23-10-2014, 22:29
Qualche informazione dove posso trovare qualche profilo colore per il monitor in firma?
Se ti va prova il mio, il pannello è lo stesso LG del tuo ;)
LINK (https://www.dropbox.com/s/bkpo3n8iysuwap4/YamakasiDS270SE_spyder.icm?dl=0)
Qualche informazione dove posso trovare qualche profilo colore per il monitor in firma?
Puoi provare anche quelle degli altri crossover dal database di TFT-C (http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm).
Ma non servono poi a molto, dalla esperienze delle calibrazioni con sonda che ho fatto sul mio monitor e quello di amici, il profilo creato direttamente sul PC+Monitor è risultata molto diversa (e ovviamente migliore) dai profili presi in rete da altri esemplari dello stesso identico monitor.
Se poi il modello non è proprio quello, ma solo simile sarà ancora peggio.
Zetino74
24-10-2014, 16:13
Che ne pensate del Acer K2 link (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/k2) 27" QHD ?
No scusate, su altri siti lo spacciavano per QHD, ma leggendo mi pare sia FHD
francisco9751
27-10-2014, 08:37
non so se è gia stato postato
http://www.xtremehardware.com/recensioni/periferiche/aoc-u3477pqu-il-21-9-in-versione-maggiorata-2014102110280/
recensione del 34" aoc
tapatalked with LG G2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.