View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
illidan2000
15-12-2014, 09:14
Parole sante, cmq imho come minimo nel 2016 se si intende la scheda singola :)
Per quel che mi riguarda non c'è alcuna fretta, si gioca già bene sui 1440p....poi certo io accontentandomi dei 27" ho più vantaggi di chi vuole gli schermoni (dove i 4K compenserebbero per quanto riguarda la densità).
Nel frattempo spero che i pannelli ips evolvano in reattività e magari non abbiano più i problemi postati sopra....e voglio vedere il freesync in azione.
io purtroppo non ho mai visto uno schermo 4K di dimensioni "piccole", quindi non saprei giudicare se, a distanza monitor (60-70cm), si veda la differenza tra 1440p e 2160p. io penso che su un 30" sì... un 27, boh...
TigerTank
15-12-2014, 09:28
io purtroppo non ho mai visto uno schermo 4K di dimensioni "piccole", quindi non saprei giudicare se, a distanza monitor (60-70cm), si veda la differenza tra 1440p e 2160p. io penso che su un 30" sì... un 27, boh...
Se hai provato a fare un downsampling a 4K sul tuo hai già una mezza risposta ;)
Se poi consideri che il downsampling comunque non è mai come la relativa risoluzione nativa... I 2160p su 28-30-32" ti darebbero un effetto "antialiasing" di base molto più marcato dei 1440p però vabbè....come sappiamo al momento sono ancora pesantini da gestire.
E' un pò come succede sui tablet. Io ad esempio ho un Nexus 7 da 7" e risoluzione 1920x1200...e la definizione è veramente ottima per via dell'elevata densità.
Ovviamente il contro con densità elevate su pollici contenuti è che con giochi/programmi privi di interfaccia scalabile rischi che il tutto sia troppo piccolo e difficoltoso da gestire :)
Bisogna trovare la giusta via di mezzo personale.
illidan2000
15-12-2014, 11:42
Se hai provato a fare un downsampling a 4K sul tuo hai già una mezza risposta ;)
Se poi consideri che il downsampling comunque non è mai come la relativa risoluzione nativa... I 2160p su 28-30-32" ti darebbero un effetto "antialiasing" di base molto più marcato dei 1440p però vabbè....come sappiamo al momento sono ancora pesantini da gestire.
E' un pò come succede sui tablet. Io ad esempio ho un Nexus 7 da 7" e risoluzione 1920x1200...e la definizione è veramente ottima per via dell'elevata densità.
Ovviamente il contro con densità elevate su pollici contenuti è che con giochi/programmi privi di interfaccia scalabile rischi che il tutto sia troppo piccolo e difficoltoso da gestire :)
Bisogna trovare la giusta via di mezzo personale.
sì, il mio dubbio è solo sull'aliasing, che il downsampling non ti può riprodurre come la risoluzione nativa...
TigerTank
15-12-2014, 14:24
sì, il mio dubbio è solo sull'aliasing, che il downsampling non ti può riprodurre come la risoluzione nativa...
Tecnicamente non te lo so spiegare ma il downsampling non è altro che l'SSAA, una delle forme di antialiasing. Poi certo...la res. nativa è superiore ;)
illidan2000
15-12-2014, 15:32
Tecnicamente non te lo so spiegare ma il downsampling non è altro che l'SSAA, una delle forme di antialiasing. Poi certo...la res. nativa è superiore ;)
si, per questo dico che una tecnica di AA su una risoluzione inferiore, è diversa al 4k soprattutto sul fronte aliasing...
TigerTank
15-12-2014, 16:34
si, per questo dico che una tecnica di AA su una risoluzione inferiore, è diversa al 4k soprattutto sul fronte aliasing...
Più che altro l'effetto aliasing può essere lo stesso, ma magari con il dsr hai meno nitidezza(infatti rende al meglio lasciando un certo smothness) che sulla risoluzione nativa ;)
Questo io ho visto tra il fare ds sul fullHD e il 1440p nativo poi.
illidan2000
15-12-2014, 16:45
Più che altro l'effetto aliasing può essere lo stesso, ma magari con il dsr hai meno nitidezza(infatti rende al meglio lasciando un certo smothness) che sulla risoluzione nativa ;)
Questo io ho visto tra il fare ds sul fullHD e il 1440p nativo poi.
è una prova che non ho fatto quando avevo l'acer e l'asus entrambi montati :(
Arrivato!!!!!!
Qnix 2710 evolution 2 tramite importatore italiano, monitor perfetto pixel tutti ok avevo scelto opzione perfect pixel, sono molto soddisfatto fatto tutti i test [il monitor regge Overclock alla grande colori bellissimi provato oggi anche in game col mio sli di gtx970 con dragon age inquisition, ACU, FARcry4, uno spettacolo.
http://i.imgur.com/3IGJIJ5.jpg
http://i.imgur.com/rnb5S4y.jpg
http://i.imgur.com/z4BBJYg.jpg
http://i.imgur.com/pR6fyfF.jpg
http://i.imgur.com/o39XPN5.jpg
http://i.imgur.com/gcfP3E1.jpg
http://i.imgur.com/Y1Vmk6W.jpg
Arrivato!!!!!!
Qnix 2710 evolution 2 tramite importatore italiano, monitor perfetto pixel tutti ok avevo scelto opzione perfect pixel, sono molto soddisfatto fatto tutti i test [il monitor regge Overclock alla grande colori bellissimi provato oggi anche in game col mio sli di gtx970 con dragon age inquisition, ACU, FARcry4, uno spettacolo.
http://i.imgur.com/y8FVMeG.jpg?2
ma per curiosità, chi sarebbe l'importante italiano e quanto costerebbe questi monitor?
Obrigado
15-12-2014, 21:24
cercate pb278qr su subito.it :eek:
Lol su firenze
Ve lo vado a prendere io :)
Con le commissioni si intende :Perfido:
Major Clock
15-12-2014, 21:33
Ma invece visto che ormai sono praticamente morte anche le ultime speranze di avere l'AOC prima di natale a me sto QNIX non dispiace. Il mio problema è che me ne dovrei prendere 2 ma vabbè, un problema per volta :asd:
Prezzo, venditore, garanzia..... dicci tutto CROTULO :oink:
vi faccio una domanda prima che arriva il mio qr
con il monitor attuale uso il DVI ma mi pare che non sarebbe la connessione ideale per questo monitor
quale mi consigliate di utilizzare ed eventualmente quale cavo dovrei acquistare?
EDIT: ho lretto meglio i post vecchi ed invece dovrebbe essere proprio il DVI la connessione migliore...posso usare quello che ho attualmente o ci sono cavi di diversa qualità?
TigerTank
15-12-2014, 21:46
ma per curiosità, chi sarebbe l'importante italiano e quanto costerebbe questi monitor?
Prezzo, venditore, garanzia..... dicci tutto CROTULO :oink:
Nulla di mistico, lo abbiamo già nominato più volte qui visto che fa da intermediario offrendo garanzia di 1 anno. Pure il mio l'ho preso da lui. Basta che cercate online cheapstore, altrimenti vende anche sulla baia.
@Crotulo: hai beccato un bell'esemplare :)
Preoccupante che già lo rivenda...magari non ha difetti "ufficiali" ma ufficiosi (glow, ecc...) :asd:
EDIT: ho lretto meglio i post vecchi ed invece dovrebbe essere proprio il DVI la connessione migliore...posso usare quello che ho attualmente o ci sono cavi di diversa qualità?
Io a inizio 2014 ne ho preso uno della Nilox su Amazon, 2mt a 15€ ed è sempre andato benone. Molto meglio di quello plasticoso che accompagnava il monitor.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/317M-bElwNL.jpg
Nulla di mistico, lo abbiamo già nominato più volte qui visto che fa da intermediario offrendo garanzia di 1 anno. Pure il mio l'ho preso da lui. Basta che cercate online cheapstore, altrimenti vende anche sulla baia.
@Crotulo: hai beccato un bell'esemplare :)
Preoccupante che già lo rivenda...magari non ha difetti "ufficiali" ma ufficiosi (glow, ecc...) :asd:
Io a inizio 2014 ne ho preso uno della Nilox su Amazon, 2mt a 15€ ed è sempre andato benone. Molto meglio di quello plasticoso che accompagnava il monitor.
Si bell'esemplare sono molto soddisfatto se non mi da noie per me e il motitor perfetto lo sto tenendo a 96hz e mi va bessimo per game uso normale, foto video etc
ma i cavi possono influire sulla qualità video o uno vale l'altro?
scusate, su quel sito si trovano i modelli (in ordine decrescente di prezzo):
Monitor 27" QNIX QX2710 Evolution II DP Multi True10 2560x1440 10bit
Monitor 27" QNIX QX2710 Evolution II Multi True10 2560x1440 HDMI DVI LED
Monitor 27" QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel
CROTULO tu quale hai preso dei 3? visto che la differenza tra i tre,in termini economici, non è cosi elevata, perche non prendere il modello 10bit?
il tizio ha sbagliato a scrivere, è il modello vecchio, non R ;) .. avevo visto l annuncio qualche giorno fa, appena messo in vendita :)
dal momento dell ordine a oggi che ti è arrivato, quanto tempo è passato?
Pinco Pallino #1
15-12-2014, 23:48
Ma siete sicuri che i coreani convengano ancora?
Perché i nuovi Acer e BenQ in Germany già si vedono sotto i 400 Euro.
120Hz a parte...
Fossero monitor ultra-affidabili... uno si potrebbe anche infischiare della garanzia.
Ma la qualità costruttiva dei vari Qnix, Achieva, ecc. dicono non sia proprio esemplare.
CROTULO tu quale hai preso dei 3? visto che la differenza tra i tre,in termini economici, non è cosi elevata, perche non prendere il modello 10bit?
Io ho preso il Monitor 27" QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel in quanto gli altri sono multi porta e anche se supportano everclock skippano i frame, il modello che ho preso io e minimale nell'elettronica di gestione del pannello meno porte meno lag.
Ho preso questo monitor perché mi interessava andare oltre i 60hz ora l'ho impostato a 100hz.
Il discorso a parer mio, se non ti interessa andare oltre i 60h puoi benissimo prendere asus o altri in europa e andare + sicuro con la garanzia.
athlon xp 2400
16-12-2014, 07:29
vi faccio una domanda prima che arriva il mio qr
con il monitor attuale uso il DVI ma mi pare che non sarebbe la connessione ideale per questo monitor
quale mi consigliate di utilizzare ed eventualmente quale cavo dovrei acquistare?
con la dvi ha colori migliori....ma mi pare abbia maggiore input lag....mentre in DP colori peggiori ma piu "reattivo"....e' una mia impressione he
illidan2000
16-12-2014, 08:34
Io ho preso il Monitor 27" QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel in quanto gli altri sono multi porta e anche se supportano everclock skippano i frame, il modello che ho preso io e minimale nell'elettronica di gestione del pannello meno porte meno lag.
Ho preso questo monitor perché mi interessava andare oltre i 60hz ora l'ho impostato a 100hz.
Il discorso a parer mio, se non ti interessa andare oltre i 60h puoi benissimo prendere asus o altri in europa e andare + sicuro con la garanzia.
ci dovrebbero essere dei test per capire se il monitor skippa o meno i frames. non li ho mai provati però, né ricordo dove li ho visti...
sarebbe interessante fare la prova con un monitor overcloccato e con uno certificato (tipo il mio)
TigerTank
16-12-2014, 10:04
ma i cavi possono influire sulla qualità video o uno vale l'altro?
Guarda non te lo so dire con precisione ma in teoria un buon cavo schermato dovrebbe garantire nel tempo una buona trasmissione di dati senza effetti collaterali. Per non parlare della placcatura che dovrebbe evitare problemi di ossidazione e simili.
Io lo avevo preso anche perchè, oltre al fatto che comunque erano solo 15€, quello incluso con il monitor aveva viti molto delicati in plastica morbida che si deformavano subito se stretti con il cacciavite. Questo invece ha corpo e viti in metallo.
ci dovrebbero essere dei test per capire se il monitor skippa o meno i frames. non li ho mai provati però, né ricordo dove li ho visti...
sarebbe interessante fare la prova con un monitor overcloccato e con uno certificato (tipo il mio)
Guarda nella pagina precedente, gli ultimi screen di Crotulo riguardano proprio un test di frame skipping.
Non ci sarebbe molto confronto da fare....il tuo resta comunque un TN predisposto alla reattività e a quella frequenza ;)
Ma siete sicuri che i coreani convengano ancora?
Perché i nuovi Acer e BenQ in Germany già si vedono sotto i 400 Euro.
120Hz a parte...
Vero, anch'io ora come ora comprerei un Asus R o simili se a 60Hz, cosa impensabile un anno fà. Anche se comunque resterebbe da vedere se in quanto ad input lag sono come i bypassati(elemento per cui molti hanno preso i coreani).
Il Qnix rappresenta un caso a sè, come monitor ips overcloccabile.
Pinco Pallino #1
16-12-2014, 10:04
Qualcuno ha info aggiornate sull'AOC Q2770PQU?
Sembra un buon modello con pannello PLS ma...
Si legge che ritrovarsi o meno il tipico IPS-glow è questione di fortuna.
Dato che solo alcune versioni di questo 27'' PLS sono esenti da glow, come quelle che monta l'Eizo FlexScan EV2736W.
illidan2000
16-12-2014, 10:24
Guarda nella pagina precedente, gli ultimi screen di Crotulo riguardano proprio un test di frame skipping.
Non ci sarebbe molto confronto da fare....il tuo resta comunque un TN predisposto alla reattività e a quella frequenza ;)
http://www.testufo.com/#test=frameskipping
ah, vero, mi era sfuggito
anche a me è arrivato il QR da amazon
stasera se riesco lo provo e vi do le prime impressioni ;)
anche a me è arrivato il QR da amazon
stasera se riesco lo provo e vi do le prime impressioni ;)
ne approfitto per chiedervi se c'è qualche software che mi permetta di testare il monitor a dovere tipo pixel bruciati etc
grazie ;)
TigerTank
16-12-2014, 17:17
ne approfitto per chiedervi se c'è qualche software che mi permetta di testare il monitor a dovere tipo pixel bruciati etc
grazie ;)
Prova l'utility (http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html) della Eizo ;)
ragazzi fatemi capire una cosa, riguardo la funzione LOW LIGHT BLU: in pratica è una funzionalita che va tenuta sempre attivata? o attivandola si va a influire sulla qualita dei colori? e si nota la differenza, a livello di stanchezza degli occhi, attivandola?
Obrigado
16-12-2014, 17:30
arrivato il qr, tenuto acceso 15 minuti a lavoro...
ottimo monitor, ma purtroppo ho avuto.
1 black pixel
1 bright pixel
1 red pixel
backlight bleed come un tn...
:(
vado di reso e mi procuro un 4k che se ha qualche dead pixel almeno non si vede...
se va male con il reso... mi appello ad asus e lo cambiero' minimo 6 volte prima di trovarne uno perfetto.
Pinco Pallino #1
16-12-2014, 17:35
ragazzi fatemi capire una cosa, riguardo la funzione LOW LIGHT BLU: in pratica è una funzionalita che va tenuta sempre attivata? o attivandola si va a influire sulla qualita dei colori? e si nota la differenza, a livello di stanchezza degli occhi, attivandola?
A che monitor ti riferisci?
Può significare cose diverse.
Inizialmente era una semplice scorciatoia per cambiare i colori su temperature più calde.
Ora ci sarebbero monitor con retroilluminazione che riduce di suo la componente B.
Mentre altri, mi pare di capire che adottano un filtro.
[QUOTE=Obrigado;41915309]arrivato il qr, tenuto acceso 15 minuti a lavoro...
1 black pixel
1 bright pixel
1 red pixel
dove lo avevi preso?
secondo me va attivata solo quando si usa il monitor prevalentemente per leggere, ma aspetta commenti di persone più esperte
grazie, era quella che cercavo ;)
1 black pixel
1 bright pixel
1 red pixel
vado di reso e mi procuro un 4k che se ha qualche dead pixel almeno non si vede...
se va male con il reso... mi appello ad asus e lo cambiero' minimo 6 volte prima di trovarne uno perfetto.
azz brutta notizia, speriamo che stasera il mio non mi faccia questo scherzo
A che monitor ti riferisci?
Può significare cose diverse.
Inizialmente era una semplice scorciatoia per cambiare i colori su temperature più calde.
Ora ci sarebbero monitor con retroilluminazione che riduce di suo la componente B.
Mentre altri, mi pare di capire che adottano un filtro.
sempre al ASUS PB278QR
Obrigado
16-12-2014, 17:40
dove lo avevi preso?
monclick
monclick
ok
domande x gli altri utenti che hanno preso lo stesso monitor: avete notato qualcuno di questi problemi?
athlon xp 2400
16-12-2014, 17:44
1 black pixel
1 bright pixel
1 red pixel
Se lo hai preso da amazon te lo cambiano subito
athlon xp 2400
16-12-2014, 17:45
ok
domande x gli altri utenti che hanno preso lo stesso monitor: avete notato qualcuno di questi problemi?
X ora il mio e' perfetto.. Dopo aver reso 6 pb278q e che cazxo!
pollopopo
16-12-2014, 17:46
1 black pixel
1 bright pixel
1 red pixel
Attento che ci sono margini di tollerenza....1 dead pixel e anche più non vengono coperti da garanzia.
Inviato dal mio LG-D855
X ora il mio e' perfetto.. Dopo aver reso 6 pb278q e che cazxo!
questo ultimo lo hai preso sempre da amazon?
athlon xp 2400
16-12-2014, 17:49
questo ultimo lo hai preso sempre da amazon?
No da rivenditore di fiducia
athlon xp 2400
Attento che ci sono margini di tollerenza....1 dead pixel e anche più non vengono coperti da garanzia.
Inviato dal mio LG-D855
Si già 1 dead pixel su sto modrllo
Obrigado
Inviato dal mio LG-D855
faccio recesso diretto se mi fanno storie dico che non lo voglio piu'
illidan2000
16-12-2014, 18:03
faccio recesso diretto se mi fanno storie dico che non lo voglio piu'
Brutta cosa. Mi spiace davvero. Spero che monclick si dimostri all'altezza della sua fama e non faccia storie
Obrigado
16-12-2014, 18:28
Brutta cosa. Mi spiace davvero. Spero che monclick si dimostri all'altezza della sua fama e non faccia storie
mo sto pensando 2 cose...
o mi faccio il rog swift (che si scassano come niente) o mi faccio il 4k g-sync acer (che mi darebbe un amico a 500€)
bo. :(
illidan2000
16-12-2014, 18:33
Io ero indeciso tra il rog e il 21:9 3440:1440. Il 4k lo vedo eccessivamente pesante....
Obrigado
16-12-2014, 18:39
Io ero indeciso tra il rog e il 21:9 3440:1440. Il 4k lo vedo eccessivamente pesante....
si ma a vedere il forum asus dello swift mi viene la depressione...
troppi possibili problemi.
se se ti capita esente da problemi si rompe di colpo dopo 30 giorni.
athlon xp 2400
16-12-2014, 18:55
io prenderei un altro pb278qr... e' un ottimo monitor
Orkozzio
16-12-2014, 18:55
1 black pixel
1 bright pixel
1 red pixel
Brutta roba, mi spiace.
Per la garanzia ho trovato questa spiegazione che dovrebbe valere per il nostro qr visto che ha la lcd zbd warranty:
http://www.service.asus.com/#!zbd/cjej
Ma si notano molto i pixel? il mio dovrebbe arrivare domani.
p.s: anche io volevo prendere il rog ma ho desistito visto i tanti problemi anche in virtù del prezzo elevato
ho visto il discorso della garanzia, ma non ho capito bene: loro scelgo i pannelli con garanzia Zero Bright Dot, quindi in teoria i monitor dovrebbero essere perfetti,no? cioe, o quindi non fanno una selezione accurata o non so... :(
athlon xp 2400
16-12-2014, 19:16
ho visto il discorso della garanzia, ma non ho capito bene: loro scelgo i pannelli con garanzia Zero Bright Dot, quindi in teoria i monitor dovrebbero essere perfetti,no? cioe, o quindi non fanno una selezione accurata o non so... :(
il pb278qr e il pb278q hanno garanzia 0 pixel dead.. sicuro ormai sono :)
illidan2000
16-12-2014, 20:00
È quello che è successo a me. 40gg,poi rottura
il pb278qr e il pb278q hanno garanzia 0 pixel dead.. sicuro ormai sono :)
ma quanto dura la garanzia sui pixel?
athlon xp 2400
16-12-2014, 20:09
ma quanto dura la garanzia sui pixel?
Dura tutta la durata della garanzia standard 3anni
Obrigado
16-12-2014, 20:10
È quello che è successo a me. 40gg,poi rottura
Cmq mi sono fatto l'idea che il mercato degli lcd è uno dei peggiori visto che:
I prezzi dei pannelli premium sono esagerati
i difetti abbondano in fasce di prezzo dove ci vorrebbero delle certezze
il controllo qualità non esiste
in 15 anni sostanzialmente di tecnologie futuristiche non abbiamo visto nulla nel mercato consumer
lo standard 60hz é troppo basso
eccetera
il mio dubbio ora è: acquistare o meno da monclick l asus pb278qr? avrei trovato su un sito uno sconto applicabile su quel negozio, pero non so...
..probabilita di beccare due prodotti difettati nello steso negozio... magari ero un lotto di monito difettosi?
illidan2000
16-12-2014, 20:34
in 15 anni sostanzialmente di tecnologie futuristiche non abbiamo visto nulla nel mercato consumer
eccetera
purtroppo non esistono frequenze intermedie. o 60 o 144hz.
con l'acer mi era andata di lusso, 3 anni, sempre perfetto, mai un problema.
l'ho cambiato solo per provare il 1440p e naturalmente il gsync
sai cosa ci vorrebbe? un 1280p @ 96hz, con gsync, a prezzi "popolari". ne venderebbero a tonnellate
athlon xp 2400
16-12-2014, 21:04
il mio dubbio ora è: acquistare o meno da monclick l asus pb278qr? avrei trovato su un sito uno sconto applicabile su quel negozio, pero non so...
..probabilita di beccare due prodotti difettati nello steso negozio... magari ero un lotto di monito difettosi?
Ma amazon nn vi piace proprio ? Li lo puoi rispedire quante volte volete e vi rimborsano dopo mesi !
Ma amazon nn vi piace proprio ? Li lo puoi rispedire quante volte volete e vi rimborsano dopo mesi !
al momento li costa circa un 30 euro di piu, che non sono pochi...
Orkozzio
16-12-2014, 21:11
Ciao, teoricamente avendo la garanzia sui pixel questo monitor dovrebbe essere più controllato rispetto ad altri che non l'hanno; si spera che il QR sopra citato sia una mosca bianca ma cmq domani o dopo arriva anche il mio e potremo avere già qualche esemplare in più per poter fare la "media".;)
Per ora aspettiamo len se ci dice come va il suo!
athlon xp 2400
16-12-2014, 21:17
al momento li costa circa un 30 euro di piu, che non sono pochi...
Quando c'è bisogno della garanzia me lo ridite:)
X-ICEMAN
16-12-2014, 21:19
Per quanto ricordo io, direi che ci si è abituati troppo bene ad avere pannelli di dimensione esagerate, e risoluzioni sempre al vertice ma con prezzi concorrenziali.
ai tempi dei CRT ( vecchietto mode on ) il TOP di gamma aveva schermo di dimensioni maggiorate E specifiche di primo piano. Non c'era un 17" o 21" entry con spec base..
Con la diffusione dei pannelli lcd/led ci si è abituati ad avere dimensioni importanti ( 27,28,29, 30.. ) ma ANCHE con le restanti specs "base" e per contenere il prezzo la variabile principale è quella della qualità stessa del panello (compreso il controllo qualità)
Bello avere il 27" a 199€ plastic made ma ... se fosse rimasto come ai tempi dei CRT, si avrebbe un 27" a 999€ con zero dot pixel etc etc etc
eccetera
lo standard 60hz è adeguato a quasi tutte le necessità ED all'utilizzo più generico.. il problema è quando scendi al di sotto per restare nella banda passante del segnale ( 30Hz 4K o più )
Le innovazioni in ambito display nell'ultima decade ce ne sono state eccome.. al contrario dello sviluppo di Hard disk ( inchiodato per anni ai dischi meccanici e solo ora sta vivendo una .. terza .. giovinezza :) ) a ripensarci i 30hz ed i CRT quelli si che erano anni in cui la vista veniva messa a dura prova .
Per quanto ricordo io, direi che ci si è abituati troppo bene ad avere pannelli di dimensione esagerate, e risoluzioni sempre al vertice ma con prezzi concorrenziali.
ai tempi dei CRT ( vecchietto mode on ) il TOP di gamma aveva schermo di dimensioni maggiorate E specifiche di primo piano. Non c'era un 17" o 21" entry con spec base..
Con la diffusione dei pannelli lcd/led ci si è abituati ad avere dimensioni importanti ( 27,28,29, 30.. ) ma ANCHE con le restanti specs "base" e per contenere il prezzo la variabile principale è quella della qualità stessa del panello (compreso il controllo qualità)
Bello avere il 27" a 199€ plastic made ma ... se fosse rimasto come ai tempi dei CRT, si avrebbe un 27" a 999€ con zero dot pixel etc etc etc
lo standard 60hz è adeguato a quasi tutte le necessità ED all'utilizzo più generico.. il problema è quando scendi al di sotto per restare nella banda passante del segnale ( 30Hz 4K o più )
Le innovazioni in ambito display nell'ultima decade ce ne sono state eccome.. al contrario dello sviluppo di Hard disk ( inchiodato per anni ai dischi meccanici e solo ora sta vivendo una .. terza .. giovinezza :) )
Il fatto è che i problemi si riscontrano anche in monitor professionali da 1000 e passa euro! :doh:
Se penso al mutuo che ho accesi per comprare il mio vecchio Trinitron 20''...
Ma perlomeno mi è durato 15 anni, mentre il 32'' da 700€ che ho preso 4 mesi fa lo vorrei già cambiare! :muro:
aspetta pero, se non erro un conto è la garanzia se il prodott è venduto e speidto da amazon, un altra cosa è se il prodotto lo acquisti da amazon, ma viene venduto e spedito da un altro negozio: in quel caso le responsabilita di amazon non sono uguali
Si gia fatto non skippa sino a 114fps io lo tengo a 96hz
Il tuo che monitor e'??? ma e' un IPS o PLS???
Si ottimo anche io ho usato quel test per il qnix
Per il qnix leggi qui c'e' di tutto esperienza, profili colori, oc varie ed eventuali:
http://www.overclock.net/t/1384767/official-the-qnix-x-star-1440p-monitor-club
TigerTank
16-12-2014, 21:51
eccetera
Obri, mi spiace per il tuo monitor....sembrava che gli R fossero finalmente un passo in avanti e invece....:muro:
Mi sa che non comprerò mai un monitor Asus...troppe carenze, danni da componentistica scarsa o pannelli messi peggio di quelli in teoria "di scarto" dei monitor coreani "cheap".
Fortuna che i blasonati dovrebbero essere indice di maggior qualità...cavolo il mio coreano va che è una meraviglia da quasi un anno e mi è costato 300€...per cui a leggere certe cose su monitor da 500€ o più viene l'orticaria.
Cmq imho dovresti fartelo cambiare e ritentare la fortuna. Lascerei perdere sia il ROG che il 4K, al momento ancora troppo pesante.
Scusa non avevo letto che il tuo monitor in firma e il rog, be certo quello e un pannello TN quindi 144hz. Io avevo gia un pannello 144hz e volevo qualcosa di meglio per i colori e visuale,
Leggendo qua e la stavo per prendere il rog in quanto pare abbia un ottimo tn, poi ho letto di questi coreani ips o pls che vanno in oc, cosi' mi son detto " lo proviamo".
Ora come ora lo tengo a 96HZ i colori sono bellissimi si vede la differenza da un pannello di TN, lo uso per tutto compresi i giochi poco spinti dove stare appena sopra i 60 basta e avanza oggi ho fatto 2 orette di dragon age inquisition tutto su ultra con le gpu a 80fps, uno spettacolo giocare con i colori di un pannello ips. il pannello regge bene senza skippare sino a 114fps, ho fatto i vari test, pixel perfetti, test eizo perfetto sia colori che nero con nessuna luminosità lungo i bordi, l'assemblaggio e discreto, le plastiche nella norma.
Per i giochi spinti fps online userò' l'altro monitor da 144hz TN che ha varie funzioni come black equalizzer etc per gli fps.
Per chi e interessato oggi ho dato un occhiata anche al monitor e confermo che il panello e il solito Samsung LTM270DL02 pls qui il datasheet:
http://www.datadisplay-group.com/fileadmin/pdf/produkte/Displays/Samsung/LTM270DL02_Datasheet.pdf
L'elettronica che lo gestisce e minimale singola porta dvi-d in modo da non avere input lag e ritardi.
http://i.imgur.com/zA3p383.jpg
http://i.imgur.com/eEtdAwk.jpg
http://i.imgur.com/bgloWMh.jpg
http://i.imgur.com/FGtrzps.jpg
illidan2000
16-12-2014, 23:24
Ottima review... Ero tentato anche io su uno overcloccabile, ma mi sono fatto attrarre dal gsync e ho ceduto...
Ciao, teoricamente avendo la garanzia sui pixel questo monitor dovrebbe essere più controllato rispetto ad altri che non l'hanno; si spera che il QR sopra citato sia una mosca bianca ma cmq domani o dopo arriva anche il mio e potremo avere già qualche esemplare in più per poter fare la "media".;)
Per ora aspettiamo len se ci dice come va il suo!
purtroppo non ho buone notizie anzi ho pessime notizie per quello che mi riguarda :muro:
partiamo dall'imballo che in pratica era semi distrutto ma fortunatamente il monitor ad una prima occhiata è uscito incolume
montata la base e tolta la busta di protezione del monitor ho subito notato l'assemblaggio agghiacciante per un monitor di 500 euro e che spero vivamente che riguardi solo il mio esemplare
in pratica non c'è un lato della cornice che combacia con il pannello, sono tutte staccate e ondulate
girato il monitor in orizzontale (dalla scatola esce in verticale) si sente palesemente che si muove qualcosa all'interno dell'assemblaggio e, ciliegina sulla torta, il pannello non è allineato con la base e non c'è modo di sistemarlo visto che il monitor è tutto un blocco con la base ed è impossibile girarlo
ho comunque voluto provarlo e mi aspettava un'altra sorpresa e cioè che quando imposto la sua risoluzione nativa a 1440p lo schermo "sfarfalla" tutto ed è possibile usarlo solo a 1080p (questo non so se possa dipendere dalla mia scheda video, ma non credo perchè ho una 5870 che era il top di qualche anno fa)
unica nota positiva è che non ci sono pixel bruciati ma in compenso con schermo nero di nota un bel pò di bleeding
peccato che non possa provarlo alla sua risoluzione nativa prima che faccio il reso, perchè comunque il pannello è spettacolare rispetto al mio TN 1080p
comunque comincio a pensare che il problema sono i monitor spediti da amazon a questo punto, perchè @athlon xp 2400 non ha avuto problemi con il QR e guarda caso è stato l'unico che non ha preso in quello store
vi allego un pò di immagini per farvi rendere conto del problema:
bleeding:
http://i.imgur.com/infAHKg.jpg
Base non allineata:
http://i.imgur.com/wCR962c.jpg
Cornice inferiore staccata:
http://i.imgur.com/HzuIIrR.jpg
Cornice sinistra staccata:
http://i.imgur.com/JrmPAFd.jpg
Cornice destra staccata:
http://i.imgur.com/RHyxk7M.jpg
Sfarfallio a 1440p:
http://i.imgur.com/QpSK17I.jpg
da un lato è stata una fortuna che l'abbia preso da amazon visto che non mi dovrebbero fare problemi con il reso e fortunatamente non ne hanno altri disponibili in modo che mi faccio rimborsare i soldi nell'attesa di qualcosa di più decente perchè questo Asus non vale il prezzo che costa
francisco9751
17-12-2014, 06:30
che orrore, per una come Asus, vi giuro che il mio crossover pagato 300 euro compreso dogana 2 anni fa,non ha di questi problemi,forse un po' di blending, ma è impossibile non averne in monitor simili..però almeno la qualità costruttiva è su un altro pianeta,già dai materiali,che sono per più della metà in metallo, il che rende più elegante il monitor invece della plasticaccia..mah...mi spiace per i più sfortunati che devono sbattersi a far resi e altro
Orkozzio
17-12-2014, 06:52
Sono cose che non devono succedere su un monitor di questo livello.
Non capisco perché ce ne sono di perfetti e altri invece pieni di problemi.
E mi domando come mai sia venduto con garanzie accessorie se poi ci sono esemplari con una qualità così scarsa.
Stasera spero mi consegnino il mio e non voglio fasciarmi la testa prima del tempo ma ammetto che vedendo queste immagini sono parecchio amareggiato.
Major Clock
17-12-2014, 06:59
Per tirarci un po' su il morale......
I e-mailed AOC last week concerning availability and this is what I got:
Thank you for your interest in AOC and our U3477PQU monitor. The model will be available in both US and in Canada. It will be available for purchase in February. If you need any assistance locating a dealer please let me know.
Ecco cosa dice AOC US a proposito del 21:9 che era stato lanciato UFFICIALMENTE per l'8 dicembre. Roba da chiodi veramente.
Quindi in sintesi, i grandi leader dell'hi-tech mondiale sono:
- LG: la blasonatissima, fa i pannelli per apple quindi dove sputa lei noi dobbiamo baciare il terreno. Risultato: monitor abbronzanti a macchie colorate.
- ASUS: per la serie "questo monitor si autodistruggerà entro 40gg" Sempre se non vola via prima trascinato da un'orda di moschini impazziti al suo interno
- AOC: guarda che bel monitor che ti faccio, guarda qua, hai visto? ....... zot..... non c'è più. Grande mago!
- SAMSUNG: mi pagano meglio per fare telefoni e ram/ssd, cazzomene.
:rotfl:
Obrigado
17-12-2014, 07:15
purtroppo non ho buone notizie anzi ho pessime notizie per quello che mi riguarda :muro:
partiamo dall'imballo che in pratica era semi distrutto ma fortunatamente il monitor ad una prima occhiata è uscito incolume
montata la base e tolta la busta di protezione del monitor ho subito notato l'assemblaggio agghiacciante per un monitor di 500 euro e che spero vivamente che riguardi solo il mio esemplare
in pratica non c'è un lato della cornice che combacia con il pannello, sono tutte staccate e ondulate
girato il monitor in orizzontale (dalla scatola esce in verticale) si sente palesemente che si muove qualcosa all'interno dell'assemblaggio e, ciliegina sulla torta, il pannello non è allineato con la base e non c'è modo di sistemarlo visto che il monitor è tutto un blocco con la base ed è impossibile girarlo
ho comunque voluto provarlo e mi aspettava un'altra sorpresa e cioè che quando imposto la sua risoluzione nativa a 1440p lo schermo "sfarfalla" tutto ed è possibile usarlo solo a 1080p (questo non so se possa dipendere dalla mia scheda video, ma non credo perchè ho una 5870 che era il top di qualche anno fa)
unica nota positiva è che non ci sono pixel bruciati ma in compenso con schermo nero di nota un bel pò di bleeding
peccato che non possa provarlo alla sua risoluzione nativa prima che faccio il reso, perchè comunque il pannello è spettacolare rispetto al mio TN 1080p
comunque comincio a pensare che il problema sono i monitor spediti da amazon a questo punto, perchè @athlon xp 2400 non ha avuto problemi con il QR e guarda caso è stato l'unico che non ha preso in quello store
vi allego un pò di immagini per farvi rendere conto del problema:
bleeding:
Base non allineata:
http://i.imgur.com/wCR962c.jpg
Cornice inferiore staccata:
http://i.imgur.com/HzuIIrR.jpg
Cornice sinistra staccata:
http://i.imgur.com/JrmPAFd.jpg
Cornice destra staccata:
http://i.imgur.com/RHyxk7M.jpg
Sfarfallio a 1440p:
http://i.imgur.com/QpSK17I.jpg
da un lato è stata una fortuna che l'abbia preso da amazon visto che non mi dovrebbero fare problemi con il reso e fortunatamente non ne hanno altri disponibili in modo che mi faccio rimborsare i soldi nell'attesa di qualcosa di più decente perchè questo Asus non vale il prezzo che costa
Confermo la cornice non aderente sul frontale in basso a sinistra.
Il bleeding é mostruoso.
Cmq lo diceva ncx su wecravegamestoo che ci sono 2 versioni del qr
E a quanto pare la roba che gira oggi in giro é quella di merda
athlon xp 2400
17-12-2014, 07:25
metti il tuo bleeding si guarda.. un po di bleeding e' normale sugli ips.. basta nn sia esagerato o giallo! la cornice e' staccata un bel po me ne sono capitati 3 di pb278q cosi..prova a usare dvi o dp o hdmi ...a 1440p nn deve sfarfallare..
metti il tuo bleeding si guarda.. un po di bleeding e' normale sugli ips.. basta nn sia esagerato o giallo! la cornice e' staccata un bel po me ne sono capitati 3 di pb278q cosi..prova a usare dvi o dp o hdmi ...a 1440p nn deve sfarfallare..
allo stato attuale il tuo asus sebra l unico perfetto, giusto? la tua cornice è perfetta?
athlon xp 2400
17-12-2014, 07:33
allo stato attuale il tuo asus sebra l unico perfetto, giusto? la tua cornice è perfetta?
rispetto a quella li postata si :) comq la cornice e' l'ultimo dei problemi:D
x il resto e' un super monitor
quel bleeding li non mi pare esagerato comq.. ho visto di peggio sugli ips
ahhhhhhhh e io che ero partito con l idea di cambiare il mio SAMSUNG S27A950D per passare a un ips... allo stato attuale sono molto indeciso su cosa fare....
come accade sempre, non c'è mai il prodotto perfetto:
- ci sono questi ASUS, che pero beccare quello perfetto sembra na lotteria, e a livello qualitativo dell immagine è leggermenete inferiore a AOC e BENQ
- ci sono gli AOC e BENQ che a livello qualitativo dell'immagine dalle recensioni sembrano meglio degli ASUS, pero hanno in input lag piu alto, che poi comunque sarebbe da provare un monitor con input lag di 20 ms, il mio samsung dovrebbe essere sui 12 ms, non so 8 ms in piu quanta differenza faccia
illidan2000
17-12-2014, 08:12
Ti conviene andare sul qnix...
athlon xp 2400
17-12-2014, 08:25
ahhhhhhhh e io che ero partito con l idea di cambiare il mio SAMSUNG S27A950D per passare a un ips... allo stato attuale sono molto indeciso su cosa fare....
come accade sempre, non c'è mai il prodotto perfetto:
- ci sono questi ASUS, che pero beccare quello perfetto sembra na lotteria, e a livello qualitativo dell immagine è leggermenete inferiore a AOC e BENQ
- ci sono gli AOC e BENQ che a livello qualitativo dell'immagine dalle recensioni sembrano meglio degli ASUS, pero hanno in input lag piu alto, che poi comunque sarebbe da provare un monitor con input lag di 20 ms, il mio samsung dovrebbe essere sui 12 ms, non so 8 ms in piu quanta differenza faccia
avevo il benq bl2710pt.. apparte che aveva un bleeding da schifo.. aveva un input lag alto.. e rispetto a questo era veramente frustrante.. il monitor perfetto nn esiste, come non esiste la perfezione nella vita in generale:sofico: prendilo su amazon venduto e spedito su amazon e passa la paura
TigerTank
17-12-2014, 08:50
che orrore, per una come Asus, vi giuro che il mio crossover pagato 300 euro compreso dogana 2 anni fa,non ha di questi problemi,forse un po' di blending, ma è impossibile non averne in monitor simili..però almeno la qualità costruttiva è su un altro pianeta,già dai materiali,che sono per più della metà in metallo, il che rende più elegante il monitor invece della plasticaccia..mah...mi spiace per i più sfortunati che devono sbattersi a far resi e altro
Stica veramente, quoto in toto!
Ho appena letto pure io il post di Leo81 e ci son rimasto di stucco.
La cosa peggiore è che probabilmente questi monitor "di lusso" vengano comunque assemblati da una classe operaia sottopagata e sfruttata che magari si occupa anche delle cose "tarocche"...
Cmq devo dire che quella cornice dell'Asus è davvero brutta.
Cioè fanno ancora le cornici sporgenti su monitor del genere quando già il mio "cheap" ha sì i bordi neri interni ma a parte lo zoccolino inferiore negli altri 3 lati ha la cornice a livello con il pannello...
http://i.ebayimg.com/00/s/MTA2NlgxNjAw/z/yVoAAOxycSdR31bd/$%28KGrHqR,!ogFHFeDyh,%29BR31bc5+1w~~60_3.jpg
Io proverei con un altro cavo....magari è quello.
Però visti gli altri difetti lascerei perdere, tanto il reso è d'obbligo in ogni caso :doh:
Ecco cosa dice AOC US a proposito del 21:9 che era stato lanciato UFFICIALMENTE per l'8 dicembre. Roba da chiodi veramente.
- LG: la blasonatissima, fa i pannelli per apple quindi dove sputa lei noi dobbiamo baciare il terreno. Risultato: monitor abbronzanti a macchie colorate.
- ASUS: per la serie "questo monitor si autodistruggerà entro 40gg" Sempre se non vola via prima trascinato da un'orda di moschini impazziti al suo interno
- AOC: guarda che bel monitor che ti faccio, guarda qua, hai visto? ....... zot..... non c'è più. Grande mago!
Stupenda analisi della situazione :D. Rimangono Dell ed Eizo che hanno, quantomeno sull'assemblaggio, un controllo qualità decente. Asus sul mercato dei monitor è davvero deludente ed è strano perchè in altri ambiti è un'azienda di primissimo livello. L'impressione è che ci sia proprio noncuranza, superficialità, non esiste che monitor così palesemente mal assemblati o fallati finiscano sul mercato in quantità esorbitanti, significa che o il controllo qualità proprio non esiste oppure che esiste, si accorgono dei difetti, ma se ne fregano e li metton lo stesso in commercio, pur sapendo che son costruiti male. Tra le due cose non so qual è la più grave. Non ne voglio neanche fare una questione di prezzo perchè se si lavora bene un monitor da 150 euro dovrebbe esser controllato con la stessa cura di uno da 500, chi acquista un monitor di fascia più bassa non deve essere considerato un cliente di serie B, però di certo più un monitor è costoso e più aumenta esponenzialmente il fastidio.
TigerTank
17-12-2014, 09:34
:sofico:
DELL: ti faccio un monitor con i controcaxxi ma ci metto un overdrive esagerato che manco si può usare.
e gli ACER? :D
Non ne voglio neanche fare una questione di prezzo perchè se si lavora bene un monitor da 150 euro dovrebbe esser controllato con la stessa cura di uno da 500, chi acquista un monitor di fascia più bassa non deve essere considerato un cliente di serie B, però di certo più un monitor è costoso e più aumenta esponenzialmente il fastidio.
Il problema più grave appunto è che non c'è manco su quelli da 500 :asd:
Cmq ritornando al ROG.....forse sarebbe il caso di iniziare a valutare questo (http://www.guru3d.com/news-story/acer-will-release-27-inch-1440p-tn-film-xb270hu-g-sync-144hz.html). Magari ha più longevità!
a questo punto non ci perdo nemmeno tempo a provare gli altri cavi visto che lo rendo sicuramente
il bleeding non rende dalle foto, dal vivo è molto più marcato, ma probabilmente, se fosse staso solo quello il problema lo avrei tenuto visto che comunque è un problema di tutti gli IPS
per il fatto delle cornici e dell'assemblaggio in generale, io non ammetto che su un monitor di 500 euro possano accadere queste cose
il difetto ci sta e si può anche accettare, ma il problema delle cornici l'ho ho su tutti e quattro i lati e quello dell'allineamento della base (anche quello dalle foto non rende) non è trascurabile visto che se il monitor è perfettamente frontale, la base è girata da una parte il che non è proprio bellissimo da vedere
se avessi acquistato un monitor da 100 euro le potevo anche accettare queste cose, ma su un monitor del genere no
ma i controlli qualità asus li fa? :mad: :mad: :mad:
comunque adesso chiamo amazon per il reso e volevo chiedere ad @athlon xp 2400 come si era comportato in merito
a me è arrivata la confezione del monitor in una busta nera che ovviamente o rotto per aprire la scatola, adesso per rispedirlo basta la scatola originale o comunque lo devo incelofanare?
EDIT: che palle :mad: :mad: :mad:
athlon xp 2400
17-12-2014, 09:42
a questo punto non ci perdo nemmeno tempo a provare gli altri cavi visto che lo rendo sicuramente
il bleeding non rende dalle foto, dal vivo è molto più marcato, ma probabilmente, se fosse staso solo quello il problema lo avrei tenuto visto che comunque è un problema di tutti gli IPS
per il fatto delle cornici e dell'assemblaggio in generale, io non ammetto che su un monitor di 500 euro possano accadere queste cose
il difetto ci sta e si può anche accettare, ma il problema delle cornici l'ho ho su tutti e quattro i lati e quello dell'allineamento della base (anche quello dalle foto non rende) non è trascurabile visto che se il monitor è perfettamente frontale, la base è girata da una parte il che non è proprio bellissimo da vedere
se avessi acquistato un monitor da 100 euro le potevo anche accettare queste cose, ma su un monitor del genere no
ma i controlli qualità asus li fa? :mad: :mad: :mad:
comunque adesso chiamo amazon per il reso e volevo chiedere ad @athlon xp 2400 come si era comportato in merito
a me è arrivata la confezione del monitor in una busta nera che ovviamente o rotto per aprire la scatola, adesso per rispedirlo basta la scatola originale o comunque lo devo incelofanare?
EDIT: che palle :mad: :mad: :mad:
quando lo dicevo io mi prendevano tutti per pazzo:sofico:
contattali via chat... scrivi su google chat amazon e ti guidano nella sezione giusta...
busta nera? ma siamo sicuri fosse nuovo?c'erano i sigilli di garanzia asus e amazon?.. a me sono sempre arrivati direttamente con la scatola asus e con i sigilli amazon...
quando lo dicevo io mi prendevano tutti per pazzo:sofico:
contattali via chat... scrivi su google chat amazon e ti guidano nella sezione giusta...
busta nera? ma siamo sicuri fosse nuovo?c'erano i sigilli di garanzia asus e amazon?.. a me sono sempre arrivati direttamente con la scatola asus e con i sigilli amazon...
li ho contattati telefonicamente è stanno procedendo al rimborso
alla fine ho perso anche 5 euro di buono sconto che avevo e che avevo sfruttato per questo monitor, ma forse mi offriranno un buono sconto visto che mi sono lamentato di brutto
vediamo come va a finire :mad:
athlon xp 2400
17-12-2014, 10:10
li ho contattati telefonicamente è stanno procedendo al rimborso
alla fine ho perso anche 5 euro di buono sconto che avevo e che avevo sfruttato per questo monitor, ma forse mi offriranno un buono sconto visto che mi sono lamentato di brutto
vediamo come va a finire :mad:
amazon e' amazon ..fanno paura.. se lo avevi preso in un altro negozio erano cazzi..dopotutto e' colpa di asus non di amazon
amazon e' amazon ..fanno paura.. se lo avevi preso in un altro negozio erano cazzi..dopotutto e' colpa di asus non di amazon
sisi, effettivamente amazon c'entra poco in questo caso
alla fine mi faranno il rimborso e come contentino mi hanno regalato un buono sconto di 5 euro, quindi alla fine mi hanno rimborsato tutto
adesso però sono senza monitor e non ci penso minimamente a prendere un'altro QR e quindi sono punto e a capo :(
vista la poca affidabilita nell acquisto di un asus, sarei quasi quais piu propenso per l aoc: su amazon ci sono poche recensioni, ma tutte e pieni voti. come qualita visiva dovrebbe essere meglio dell asus, l unica cosa che non so è per il discorso dell input lag, un po piu alto dell asus: io come riferimento ho solo il mio samsung s27a950... diciamo che non gioco online a sparatutto e simili, ci gioco in single player, ma non mi ritengo un giocatore accanito
athlon xp 2400
17-12-2014, 11:42
vista la poca affidabilita nell acquisto di un asus, sarei quasi quais piu propenso per l aoc: su amazon ci sono poche recensioni, ma tutte e pieni voti. come qualita visiva dovrebbe essere meglio dell asus, l unica cosa che non so è per il discorso dell input lag, un po piu alto dell asus: io come riferimento ho solo il mio samsung s27a950... diciamo che non gioco online a sparatutto e simili, ci gioco in single player, ma non mi ritengo un giocatore accanito
1 provalo al max recedi
Pinco Pallino #1
17-12-2014, 11:45
vista la poca affidabilita nell acquisto di un asus, sarei quasi quais piu propenso per l aoc: su amazon ci sono poche recensioni, ma tutte e pieni voti.
In effetti l'AOC Q2770PQU dicono sia un buon monitor con pannello PLS.
A parte il design un po' vintage con cornice spessotta.
Che comunque dovrebbe essere solido.
Come dicevo...
L'unico "problema" è che sembra possa montare differenti sotto-versioni dello stesso pannello.
Per cui alcuni fortunati si ritrovano il PLS glow-free, come quello dell'Eizo.
Altri invece rilevano il solito glow.
illidan2000
17-12-2014, 11:57
i qnix o altri bypassati non li consideri proprio?
francisco9751
17-12-2014, 12:14
comunque sarebbe da mandsre un mail ad asus con foto allegate,minacciandoli di fargli cattiva pubblicità :D
magari il responsabile ci pensa su un attimo,o gira la mail a chi di dovere...anche perché se non fosse su amazon,rischi ri smenarci pure la spedizione del reso,e rivedere i soldi dopo 1 mese
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Orkozzio
17-12-2014, 12:32
comunque sarebbe da mandsre un mail ad asus con foto allegate,minacciandoli di fargli cattiva pubblicità :D
magari il responsabile ci pensa su un attimo,o gira la mail a chi di dovere...anche perché se non fosse su amazon,rischi ri smenarci pure la spedizione del reso,e rivedere i soldi dopo 1 mese
Penso che cmq la cattiva pubblicità ormai è sottointesa visto che chi è un pó sgamato bazzica su questi forum.
Vede come stanno le cose e probabilmente ,visto quanto successo, magari decide di prendere altro.
Io sto aspettando di ricevere il mio e vi aggiornerò anche sulla situazione del mio esemplare. ;)
lo farò sicuramente in serata, vi giuro che è agghiacciante aprire un monitor da 500 euro nuovo e vederlo in quelle condizioni
manco lo sfizio di provarlo e dire che sfiga non funziona
ho capito che dovevo recedere già quando ho tolto la busta di protezione
athlon xp 2400
17-12-2014, 12:43
lessi su internet che addirituttura un responsabile asus ammise che i pb278q c'erano un casino di lotti fallati e lo sapevano.. peccato che con la versione R hanno insistito a quanto vedo
TigerTank
17-12-2014, 12:44
Vero...però io sinceramente comincio a sospettare che a fronte di un servizio di garanzia impeccabile la roba che torna indietro venga mandata ad altra gente...soprattutto visto lo stato di certi imballi.
athlon xp 2400
17-12-2014, 12:45
lo farò sicuramente in serata, vi giuro che è agghiacciante aprire un monitor da 500 euro nuovo e vederlo in quelle condizioni
manco lo sfizio di provarlo e dire che sfiga non funziona
ho capito che dovevo recedere già quando ho tolto la busta di protezione
per non parlare degli schizzi che trovavo sui pannelli pb278q e macchie di unto :)
athlon xp 2400
17-12-2014, 12:46
Vero...però io sinceramente comincio a sospettare che a fronte di un servizio di garanzia impeccabile la roba che torna indietro venga mandata ad altra gente...soprattutto visto lo stato di certi imballi.
se le buste sono chiuse o c'e il sigillo di asus sono nuovi..se mancano i sigilli e' un altro conto
TigerTank
17-12-2014, 12:57
se le buste sono chiuse o c'e il sigillo di asus sono nuovi..se mancano i sigilli e' un altro conto
Vero, comunque non credo che tutta la roba che torna indietro come reso venga buttata nella spazzatura eh ;)
Di sicuro pure qualcuno dei tuoi 5-6 Asus rimandati indietro sarà stato rivenduto :D
Cmq è davvero una cosa brutta quella che sta emergendo....soprattutto poi se tale produttore non offre alcuna garanzia diretta.
francisco9751
17-12-2014, 13:20
la garanzia diretta asus se c'è, è un'assistenza moltooo moltoo lenta,parlo per esperienza...
Direi che questo è poco ma sicuro...
Che se ne farebbe Amazon di tutti quei prodotti che gli tornano indietro di cui il produttore non riconosce la sostituzione in garanzia, cosa frequentissima sopratutto nei monitor con pixel morti o bleed eccessivo?
Di certo non li buttano via (altrimenti sarebbero già in bancarotta) percui a qualcuno dovranno pur rifilarli...
athlon xp 2400
17-12-2014, 13:51
Direi che questo è poco ma sicuro...
Che se ne farebbe Amazon di tutti quei prodotti che gli tornano indietro di cui il produttore non riconosce la sostituzione in garanzia, cosa frequentissima sopratutto nei monitor con pixel morti o bleed eccessivo?
Di certo non li buttano via (altrimenti sarebbero già in bancarotta) percui a qualcuno dovranno pur rifilarli...
quelli sono quelli che vendono come "usati o con scatola danneggiata":stordita: ovvio nn li gettano!
TigerTank
17-12-2014, 13:56
la garanzia diretta asus se c'è, è un'assistenza moltooo moltoo lenta,parlo per esperienza...
Io sapevo solo su certi prodotti tipo portatili, tablet e preassemblati.
Sull'hardware e sulle periferiche che io sappia si deve passare dallo shop, anche in caso di estensioni a più di 2 anni.
E lo so che pure in quel caso sono lenti come la fame...per l'ultrabook di un'amica ci hanno messo 2 mesi...
ragazzi per caso qualcuno sa come va il monitor:
Benq GW2765HT
ho visto che anche questo è piuttosto nuovo, qualcuno lo conosce gia?
Pinco Pallino #1
17-12-2014, 14:57
ragazzi per caso qualcuno sa come va il monitor:
Benq GW2765HT
ho visto che anche questo è piuttosto nuovo, qualcuno lo conosce gia?
Penso sia uno dei monitor appena usciti più recensiti del mondo.
Basta fare la faticaccia di scrivere "GW2765HT review" su Google...
;)
Peccato che strombazzano tanto di Eye-Care e poi vanno a mettere una cornice nera a specchio.
Che può essere distraente e ridurre il contrasto percepito.
dal sito PRAD ho trovato la review del mio monitor, e (usando traduttore google) ne viene fuori:
Quando misuriamo S27A950D durante il funzionamento a 60 Hz un ritardo del segnale lungo di 22 millisecondi, apparentemente un frame viene sempre memorizzato nella cache. Fino alla luminosità desiderata quindi passare una media di soli 2,5 millisecondi (tempo di reazione rapidamente), la latenza totale medio ma con un totale di 24,5 millisecondi molto più lungo del solito monitor di computer.
A 120 Hz, il tempo di ritardo del segnale è ridotta a 13 millisecondi, insieme con la metà del tempo di cambio immagine di 2.8 millisecondi ora otteniamo una latenza totale di 15,8 millisecondi.
quindi a 120hz input lag del mio monitor è quasi 16 ms? o quanto scritto sopra si riferisce a un altra cosa? perche se invece è cosi, almeno ora ho un metro di paragone, ovvero 16 ms
illidan2000
17-12-2014, 15:22
dal sito PRAD ho trovato la review del mio monitor, e (usando traduttore google) ne viene fuori:
Quando misuriamo S27A950D durante il funzionamento a 60 Hz un ritardo del segnale lungo di 22 millisecondi, apparentemente un frame viene sempre memorizzato nella cache. Fino alla luminosità desiderata quindi passare una media di soli 2,5 millisecondi (tempo di reazione rapidamente), la latenza totale medio ma con un totale di 24,5 millisecondi molto più lungo del solito monitor di computer.
A 120 Hz, il tempo di ritardo del segnale è ridotta a 13 millisecondi, insieme con la metà del tempo di cambio immagine di 2.8 millisecondi ora otteniamo una latenza totale di 15,8 millisecondi.
quindi a 120hz input lag del mio monitor è quasi 16 ms? o quanto scritto sopra si riferisce a un altra cosa? perche se invece è cosi, almeno ora ho un metro di paragone, ovvero 16 ms
a quanto pare sì, mi pare un po' altino per essere un 120hz da gaming. sono due frames in pratica
(1/120 = 8ms)
TigerTank
17-12-2014, 16:22
a quanto pare sì, mi pare un po' altino per essere un 120hz da gaming. sono due frames in pratica
(1/120 = 8ms)
Alla fine anche se non al top non è affatto male come valore, considerato che è pure un multi input DVI+DP+HDMI e personalmente non ho mai sofferto di lag.
In compenso era una scheggia come response time....e settato in fastest non mi ha mai dato problemi o manifestato artefatti. Bisogna considerare che era anche uno dei primissimi 120hz nativi....e di sicuro ha avuto una longevità media superiore a quella dei ROG attuali :doh:
stavo anche guardando la copertura srgb sempre del mio samsung: è segnato un 93%, mentre i modelli di cui stiamo parlando qui coprono il 100%, e quindi a maggior ragione sarebbero ideali per me che fatto anche fotoediting...
domanda magari stupida: se imposto il monitor a 60hz e provo qualche gioco, quindi vedro come si gioca con un ritardo di 24.5 ms? perche se cio è vero, e mi trovo bene, allora mi troverei bene anche con uno da 20 ms
TigerTank
17-12-2014, 16:39
Beh ovvio, se vuoi fare photoediting serio i tn sono la scelta meno indicata :)
I migliori ips per questo scopo sarebbero quelli etichettati "adobeRGB 99%" e 10bit(con relativo uso di profili sia nella reflex che nei software), mentre per usi amatoriali vanno benone anche i normali ips che in genere coprono tutto l'srgb e quasi l'80% dell'adobeRGB. In ogni caso salvo situazioni particolari l'srgb è quello che ancora va per la maggiore sul web e pure in molti laboratori di stampa si limitano agli srgb 8bit.
Beh ovvio, se vuoi fare photoediting serio i tn sono la scelta meno indicata :)
I migliori ips per questo scopo sarebbero quelli etichettati "adobeRGB 99%" e 10bit(con relativo uso di profili sia nella reflex che nei software), mentre per usi amatoriali vanno benone anche i normali ips che in genere coprono tutto l'srgb e quasi l'80% dell'adobeRGB. In ogni caso salvo situazioni particolari l'srgb è quello che ancora va per la maggiore sul web e pure in molti laboratori di stampa si limitano agli srgb 8bit.
si diciamo che l importante è che sia coperto l intero srgb, che diciamo che se uno vuole stampare le foto va benissimo :) ovvio, io parlo a livello amatoriale, se uno invece lo fa di lavoro allora un bel 10bit penso sia consigliato
TigerTank
17-12-2014, 17:03
si diciamo che l importante è che sia coperto l intero srgb, che diciamo che se uno vuole stampare le foto va benissimo :) ovvio, io parlo a livello amatoriale, se uno invece lo fa di lavoro allora un bel 10bit penso sia consigliato
Sì con gli ips da quel punto di vista sei a posto, 99-100% srgb + circa 80% di adobergb è già un ottima copertura adatta a tutto :)
Più che altro il problema maggiore attuale è coniugare i vantaggi di un ips con delle qualità che siano adatte anche a giocare....per cui response time ed input lag.
comunque apro una parentesi: con amazon mi è capitato qualche volta di ricevere dei prodotti che diciamo sembravano usati...magari è proprio vero che spediscono ad altri clienti prodotti rimandati indietro da altri...ci sara chi che sta attento e controlla il prodotto e lo rimanda indietro, e chi magari, piuttosto di chiedere recesso o cambio del prodotto , se lo tengono... per quello magari alla fin fine acquistare da amazon puo avere si dei vantaggi, ma puo riservare delle sorprese.. dipende secondo me da quanta voglia ha uno di star li con le trafile delle spedizioni ecc... vedi per esempio il caso dell utente che ha cambiato il monitor 6 volte.. altri magari, dopo 1 cambio, avrebbero chiesto rimborso. magari sotto questo punto di vista, acquistare da un negozio online ma "piu piccolo" potrebbe evitare di beccare prodotti che magari sono effettivamente stati usati in precedenza da altri...
comunque apro una parentesi: con amazon mi è capitato qualche volta di ricevere dei prodotti che diciamo sembravano usati...magari è proprio vero che spediscono ad altri clienti prodotti rimandati indietro da altri...ci sara chi che sta attento e controlla il prodotto e lo rimanda indietro, e chi magari, piuttosto di chiedere recesso o cambio del prodotto , se lo tengono... per quello magari alla fin fine acquistare da amazon puo avere si dei vantaggi, ma puo riservare delle sorprese.. dipende secondo me da quanta voglia ha uno di star li con le trafile delle spedizioni ecc... vedi per esempio il caso dell utente che ha cambiato il monitor 6 volte.. altri magari, dopo 1 cambio, avrebbero chiesto rimborso. magari sotto questo punto di vista, acquistare da un negozio online ma "piu piccolo" potrebbe evitare di beccare prodotti che magari sono effettivamente stati usati in precedenza da altri...
C'è anche da dire però che se compri da piccoli store e ti dovesse capitare un caso come il mio sono rogne non indifferenti
devi comunicare l'avvenuto e non sempre è facile comunicare con i piccoli store
devi mandare raccomandata per comunicare il recesso entro 14 giorni dall'acquisto con relative spese a tuo carico
devi rispedire l'oggetto acquistato a spese tue cercandoti anche il corriere, e nel caso di un monitor non è proprio facile ed economico
con amazon ho fatto una richiesta di chiamata sul sito e dopo due secondi mi hanno chiamato, spiegato sommariamente il problema si sono scusati e mi hanno spedito subito la mail con l'etichetta per il reso e subito dopo un'altra mail con la data e l'ora nella quale il corriere verrà a ritirare il pacco a casa mia (domani) ed in più anche un buono di 5 euro come risarcimento per l'inconveniente
ovviamente tutto questo senza spese da parte mia
non mi sembra proprio uguale come cosa, vale la pena rischiare anche pagando l'oggetto di più ;)
lo so che hai le spalle piu coperte, comunque cè da dire che in anni che acquisto online da negozi, non mi è mai, dico mai capitato di ricevere prodotti che sembravano usati (specifico: un conto è se un prodotto presenta un difetto, un conto se presenta chiari segni di usura, sporciza ecc)...e se questa è la loro filosofia non è proprio il massimo, se poi a uno gli va sempre di culo e gli arriva sempre merce nuova di stecca tanto meglio! come principio sarebbe sbagliato, se questa cosa fosse vera. ad ogni modo, per fortuna, cè sempre la possibilita di scegliere ;) e da amazon continuero sempre ad acquistare, visto che cmq tipo su 100 prodotti acquistati, quelli trovati usati sono stati l'1%
Orkozzio
17-12-2014, 19:35
Eccomi!
Vi scrivo dal mio nuovo qr e devo dire che sono un pò confuso.
Inizio col dire che non sembra avere pixel dead o bright (dopo lo controllo meglio) e che la cornice sui 4 lati e perfettamente aderente negli angoli salvo poi scostarsi leggermente verso le mezzerie (orizzontali e verticali) del pannello ma per accorgersi di questo si deve andare a guardare di striscio il monitor a circa 10 cm da esso.
La cosa che più mi lascia perplesso è l'antiriflesso su sfondi scuri nel senso che mi pare di vedere la mia ombra a centro monitor.. ma forse è colpa della luce forte che ho sopra di me e il bleeding (si scrive così??) un pò presente agli angoli soprattutto dx alto e basso... calibrandolo si risolve/attenua l'effetto?
Mi trovo spaesato perchè i colori sono effetivamente spettacolari per chi viene come me dal un tn e forse adesso mi rendo conto meglio delel variazioni di nero agli angoli dello schermo.
Altra cosa la luminosità... l'ho abbassato quasi al minimo da quanto la trovo forte... ci sono dei settaggi particolari??
Consiglio di usare i cavi delal confezione perchè all'avvia del mio monitor i lmio vecchio cavo dvi faceva le bizze distorcendo l'immagine!:muro:
In quanto a reattività devo dire che in dvi non lo trovo affatto male!
lo so che hai le spalle piu coperte, comunque cè da dire che in anni che acquisto online da negozi, non mi è mai, dico mai capitato di ricevere prodotti che sembravano usati (specifico: un conto è se un prodotto presenta un difetto, un conto se presenta chiari segni di usura, sporciza ecc)...e se questa è la loro filosofia non è proprio il massimo, se poi a uno gli va sempre di culo e gli arriva sempre merce nuova di stecca tanto meglio! come principio sarebbe sbagliato, se questa cosa fosse vera. ad ogni modo, per fortuna, cè sempre la possibilita di scegliere ;) e da amazon continuero sempre ad acquistare, visto che cmq tipo su 100 prodotti acquistati, quelli trovati usati sono stati l'1%
il mio non era usato, la scatola aveva i sigilli asus era semplicemente un prodotto difettoso ed amazon non è responsabile di questa cosa
non vorrei però che le case produttrici, sapendo che il mercato di amazon è molto più vasto di altri store, cercano di rifilare partite di prodotti difettosi nella speranza che la maggior parte degli acquirenti si accontentino sapendo che qualcuno gli possa ritornare indietro, ma comunque sarebbe sempre un affare
potrebbe essere che anche la stessa amazon acquisti questo tipo di prodotti dalle case produttrici a prezzo malto vantaggioso cercando di piazzarli a prezzo pieno
non sarebbe da escludere questa ipotesi ma purtroppo non lo sapremo mai
certo che seguendo questa discussione e vedendo i prodotti che abbiamo ricevuto da amazon, non escluderei questa possibilità
io parlo (e poi chiudo l argomento) perche di persona ho ricevuto tempo da un prodotto acquistato da loro, ed era palesemente un prodotto usato, c era sia della polvere che segni di sporcizia varia, in piu delle parti erano strisciate e rotte...
chiuso l argomento, ora aspettiamo il prossimo utente che recensirà l asus! :D
Eccomi!
Vi scrivo dal mio nuovo qr e devo dire che sono un pò confuso.
Inizio col dire che non sembra avere pixel dead o bright (dopo lo controllo meglio) e che la cornice sui 4 lati e perfettamente aderente negli angoli salvo poi scostarsi leggermente verso le mezzerie (orizzontali e verticali) del pannello ma per accorgersi di questo si deve andare a guardare di striscio il monitor a circa 10 cm da esso.
La cosa che più mi lascia perplesso è l'antiriflesso su sfondi scuri nel senso che mi pare di vedere la mia ombra a centro monitor.. ma forse è colpa della luce forte che ho sopra di me e il bleeding (si scrive così??) un pò presente agli angoli soprattutto dx alto e basso... calibrandolo si risolve/attenua l'effetto?
Mi trovo spaesato perchè i colori sono effetivamente spettacolari per chi viene come me dal un tn e forse adesso mi rendo conto meglio delel variazioni di nero agli angoli dello schermo.
Altra cosa la luminosità... l'ho abbassato quasi al minimo da quanto la trovo forte... ci sono dei settaggi particolari??
Consiglio di usare i cavi delal confezione perchè all'avvia del mio monitor i lmio vecchio cavo dvi faceva le bizze distorcendo l'immagine!:muro:
In quanto a reattività devo dire che in dvi non lo trovo affatto male!
an bene, quindi sembra che hai trovato un monitor sano,no? :) ho gia letto da altre parti che la prima cosa che viene fatta è abbassare tanto la luminosita: ma è cosi luminoso di base? cmq come ti sembra? buona impressione?
tototech
17-12-2014, 20:35
Mi ero finalmente deciso a prendere l'u2715h, ma è scomparso da tutti i rivenditori, è diventato introvabile
Orkozzio
17-12-2014, 20:43
an bene, quindi sembra che hai trovato un monitor sano,no? :) ho gia letto da altre parti che la prima cosa che viene fatta è abbassare tanto la luminosita: ma è cosi luminoso di base? cmq come ti sembra? buona impressione?
L'impressione è buona, se solo non avesse qui baffetti laterali sarebbe ottimo.
La cosa buffa è che muovendomi di lato si fanno più o meno tenui e lo noti solamente nelle scene "buie".
Mi impressionano molto i colori, noti sfumature che prima non notavi e i colori sono più vividi; ho provato 4/5 giochi e nella maggior parte la differenza di resa è lampante.
Mi ero finalmente deciso a prendere l'u2715h, ma è scomparso da tutti i rivenditori, è diventato introvabile
guarda che su amazon cè ;)
tototech
17-12-2014, 20:50
A 596 costa su amazon .... Fino all'altro ieri dagli altri rivenditori stava a 469
La cosa buffa è che muovendomi di lato si fanno più o meno tenui e lo noti solamente nelle scene "buie".
Mi impressionano molto i colori, noti sfumature che prima non notavi e i colori sono più vividi; ho provato 4/5 giochi e nella maggior parte la differenza di resa è lampante.
riusciresti a postare delle foto di questi problemi di blending?
monclick
ciao
cosa ti hanno deto quelli del negozio?
kunardin
17-12-2014, 21:23
Come questo monitor aoc-q2770pqu, lo userei per il gaming prevalentemente.
athlon xp 2400
17-12-2014, 21:28
Bleeding normalissimo da IPS :) se nn fa pixel dead e caxxi e mazzi ritieni ti fortunato io be ho cambiati 6 prima di trovare quello buono.. Antiriflesso anzi è più marcato del pb normale !!! E Menomale nn si vede effetto rete nelle scene bianche !!! Col benq era una tragedia... Il pb normale Aveva meno antiriflesso a bestia!
Come questo monitor aoc-q2770pqu, lo userei per il gaming prevalentemente.
dipende da che livello di gamer sei, perche per giocare si puo giocare, pero avendo un input lag non proprio basso, se uno è un gamer incallito, questo modello non è proprio l'ideale...
kunardin
17-12-2014, 21:43
Quale mi consiglieresti sempre con la stessa risoluzione?
Orkozzio
17-12-2014, 21:58
Bleeding normalissimo da IPS :) se nn fa pixel dead e caxxi e mazzi ritieni ti fortunato io be ho cambiati 6 prima di trovare quello buono.. Antiriflesso anzi è più marcato del pb normale !!! E Menomale nn si vede effetto rete nelle scene bianche !!! Col benq era una tragedia... Il pb normale Aveva meno antiriflesso a bestia!
I dubbi sono due.. la cornice leggermente staccata che potrebbe far filtrare polvere dietro il pannello ma se dovesse succedere lo porterei a far sistemare durante i tre anni di garanzia e il fatto che devo abituarmi un pò al bleeding che a quanto ho capito è una caratteristica del tipo di bannello.
Non voglio rischiare di fare un reso per poi trovarmi con pixel morti/sempre accesi o cornici storte.
Sui colori ero scettico lo ammetto ma la differenza è veramente elevata; è tutto più naturale e meno slavato.
GekoPlay
17-12-2014, 22:46
Sí molto luminoso, ho abbassato a 50 la luminosità.
Per me è un buon monitor, colori vivi, buona reattività e il mio non ha pixel bruciati per fortuna. Appena ho tempo posto qualche foto.
TigerTank
17-12-2014, 22:46
A 596 costa su amazon .... Fino all'altro ieri dagli altri rivenditori stava a 469
Secondo me non vale la pena....ha un overdrive troppo spinto e quindi inutilizzabile perchè crea artefatti mentre senza questo sembra che sia più lento di altri. Imho non mi pare un monitor molto adatto al gaming da questo punto di vista.
I dubbi sono due.. la cornice leggermente staccata che potrebbe far filtrare polvere dietro il pannello ma se dovesse succedere lo porterei a far sistemare durante i tre anni di garanzia e il fatto che devo abituarmi un pò al bleeding che a quanto ho capito è una caratteristica del tipo di bannello
Io ho sempre mal sopportato le cornici così...sia per questo sia per il fatto che se son lucide creano sullo spessore interno dei riflessi che possono dare fastidio.
Orkozzio
17-12-2014, 23:28
Sí molto luminoso, ho abbassato a 50 la luminosità.
Per me è un buon monitor, colori vivi, buona reattività e il mio non ha pixel bruciati per fortuna. Appena ho tempo posto qualche foto.
Io addirittura a 20 ma forse sono un caso particolare!:D
Io ho sempre mal sopportato le cornici così...sia per questo sia per il fatto che se son lucide creano sullo spessore interno dei riflessi che possono dare fastidio.
Nel mio caso la cornice ha uno smusso a 45° e non fa nessun riflesso per fortuna!
ordinato l asus.... incrocio le dita e speriamo che vada tutto bene!
athlon xp 2400
18-12-2014, 07:09
I dubbi sono due.. la cornice leggermente staccata che potrebbe far filtrare polvere dietro il pannello ma se dovesse succedere lo porterei a far sistemare durante i tre anni di garanzia e il fatto che devo abituarmi un pò al bleeding che a quanto ho capito è una caratteristica del tipo di bannello.
Non voglio rischiare di fare un reso per poi trovarmi con pixel morti/sempre accesi o cornici storte.
Sui colori ero scettico lo ammetto ma la differenza è veramente elevata; è tutto più naturale e meno slavato.
la polvere nn entra dietro al pannello..
athlon xp 2400
18-12-2014, 07:19
Secondo me non vale la pena....ha un overdrive troppo spinto e quindi inutilizzabile perchè crea artefatti mentre senza questo sembra che sia più lento di altri. Imho non mi pare un monitor molto adatto al gaming da questo punto di vista.
infatti un po riflette
per l asus avete impostato dei parametri o dei profili calibrati?
ordinato l asus.... incrocio le dita e speriamo che vada tutto bene!
per curiosità, dove lo hai preso?
athlon xp 2400
18-12-2014, 11:12
per curiosità, dove lo hai preso?
non c'entra niente amazon.. il primo pb lo avevo preso dallo stesso fornitore che ho preso ora il qr ed era fallato:D
kunardin
18-12-2014, 11:17
mi consigliate un monitor 2560x1440 27 pollici da usare prevalentemente per il gaming.
mi consigliate un monitor 2560x1440 27 pollici da usare prevalentemente per il gaming.
se vuoi un ips, o asus quello di cui stan parlando tutti in questo thread nelle ultime pagine o il dell u2715h, c'è anche lg, non ricordo il modello ma non riesco a trovarlo ad un prezzo umano
l'aoc lo lascerei perdere, seppur buono è vecchiotto e leggermente inferiore altri altri
athlon xp 2400
18-12-2014, 11:45
Solo io ho notato maggiore reattivita' in displayport sul pb278qr a discapito del colore, rispetto alla dvi che mi pare abbia maggiore fedelta' cromatica ma minore reattivita?:p
athlon xp 2400
18-12-2014, 11:51
Io addirittura a 20 ma forse sono un caso particolare!:D
Nel mio caso la cornice ha uno smusso a 45° e non fa nessun riflesso per fortuna!
a 20 lo puoi mettere perche' e' flicker free... se mettevi il pb normale diventavi cieco da come sflickerava LOL .. io ho messo a 50 sia questo che il vecchio
Solo io ho notato maggiore reattivita' in displayport sul pb278qr a discapito del colore, rispetto alla dvi che mi pare abbia maggiore fedelta' cromatica ma minore reattivita?:p
se cio fosse vero, sarebbe possibile collegare il monitor allo stesso pc con due cavi diversi, in modo tale da sfruttare le diverse caratteristiche in base alla necessita? magari maggiore resa cromatica x quando si lavora con le foto, mentre maggiore reattivita per quando si gioca?
alla fine amazon ne aveva messo un'altro disponibile e mi sono fatto fare la sostituzione sperando che quello che mi arriva sia più decente, altrimenti mi faccio ridare i soldi e punto su un'altro modello
domani mi arriva :D
mi hanno fatto spedizione 1 giorno ;)
athlon xp 2400
18-12-2014, 13:10
alla fine amazon ne aveva messo un'altro disponibile e mi sono fatto fare la sostituzione sperando che quello che mi arriva sia più decente, altrimenti mi faccio ridare i soldi e punto su un'altro modello
domani mi arriva :D
mi hanno fatto spedizione 1 giorno ;)
quoto sono paurosi
TigerTank
18-12-2014, 13:23
Non saprei.....io provai entrambe sul precedente samsung 120Hz ma non notai differenze in tal senso. Con la DP stranamente mi reggeva peggio il downsampling perdendo il segnale ogni tanto mentre con la DVI dual-link era meglio. Ora non posso fare confronti perchè ho solo la dvi :D
se cio fosse vero, sarebbe possibile collegare il monitor allo stesso pc con due cavi diversi, in modo tale da sfruttare le diverse caratteristiche in base alla necessita? magari maggiore resa cromatica x quando si lavora con le foto, mentre maggiore reattivita per quando si gioca?
No, non credo sia possibile. Dovresti fare continuamente stacca e attacca.
Non saprei.....io provai entrambe sul precedente samsung 120Hz ma non notai differenze in tal senso. Con la DP stranamente mi reggeva peggio il downsampling perdendo il segnale ogni tanto mentre con la DVI dual-link era meglio. Ora non posso fare confronti perchè ho solo la dvi :D
No, non credo sia possibile. Dovresti fare continuamente stacca e attacca.
no tacca stacca, per passare da un entrata all altra basterebbe agire sul tastino per selezionare l ingresso voluto, no?
athlon xp 2400
18-12-2014, 13:51
no tacca stacca, per passare da un entrata all altra basterebbe agire sul tastino per selezionare l ingresso voluto, no?
si puoi cambiare dal tasto del monitor
illidan2000
18-12-2014, 13:54
sì, avresti un sistema multimonitor
si puoi cambiare dal tasto del monitor
quindi potrei collegare il monitor al mio pc con due cavi diversi, uno dp e l altro dvi, e poi in base all utilizzo basterebbe switchare da un ingresso all altro tramite il pulsante per selezionare l'ingresso? sinceramente non so se fare questo doppio collegamento provochi danni, non ho proprio idea, pero se in base all ingresso si ottengono prestazioni/qualita di immagine diversi, potrebbe essere un idea... ad ogni modo il metodo piu corretto sarebbe avere la possibilita di verificare i comportamenti del monitor con i vari ingressi, e poi si potrebbe trarne delle conclusioni... magari andando ad analizzare si scoprirebbe che invece non ci sono differenze
illidan2000
18-12-2014, 14:02
quindi potrei collegare il monitor al mio pc con due cavi diversi, uno dp e l altro dvi, e poi in base all utilizzo basterebbe switchare da un ingresso all altro tramite il pulsante per selezionare l'ingresso? sinceramente non so se fare questo doppio collegamento provochi danni, non ho proprio idea, pero se in base all ingresso si ottengono prestazioni/qualita di immagine diversi, potrebbe essere un idea... ad ogni modo il metodo piu corretto sarebbe avere la possibilita di verificare i comportamenti del monitor con i vari ingressi, e poi si potrebbe trarne delle conclusioni... magari andando ad analizzare si scoprirebbe che invece non ci sono differenze
non corri alcun pericolo. è una buona idea per testare se ci siano o meno differenze tra i due collegamenti
non corri alcun pericolo. è una buona idea per testare se ci siano o meno differenze tra i due collegamenti
non so se andrebbe ad influire sulle prestazioni della scheda video, quando arriva provo
illidan2000
18-12-2014, 14:28
non so se andrebbe ad influire sulle prestazioni della scheda video, quando arriva provo
no, è un normale multimonitor. i giochi vanno su quello primario; puoi attivare e disattivare l'altro monitor a tuo piacimento.
l'unico minuscolo problemino, è che sul desktop hai frequenze leggermente più elevate di quelle base (sulla mia scheda è 135mhz, e in multimonitor sta sugli 800mhz), se non disattivo il secondo monitor
TigerTank
18-12-2014, 14:37
Al massimo prova ma non so se sia possibile a livello di connessioni alla vga.
no, è un normale multimonitor. i giochi vanno su quello primario; puoi attivare e disattivare l'altro monitor a tuo piacimento.
l'unico minuscolo problemino, è che sul desktop hai frequenze leggermente più elevate di quelle base (sulla mia scheda è 135mhz, e in multimonitor sta sugli 800mhz), se non disattivo il secondo monitor
cioe è un multimonitor nonostante alla fin fine il monitor e il pc siano sempre gli stessi? mi spiego: io ora ho collegato al pc sia il monitor sia la tv, e quando voglio posso attivare la visualizzazione su entrambi i monitor, in modo da avere una sorta di monitor esteso unico, passatemi il termine...una configurazione cosi io la chiamo multimonitor; la stessa cosa vale se il monitor è uno solo e collegato allo stesso pc con due cavi diversi?
illidan2000
18-12-2014, 17:03
cioe è un multimonitor nonostante alla fin fine il monitor e il pc siano sempre gli stessi? mi spiego: io ora ho collegato al pc sia il monitor sia la tv, e quando voglio posso attivare la visualizzazione su entrambi i monitor, in modo da avere una sorta di monitor esteso unico, passatemi il termine...una configurazione cosi io la chiamo multimonitor; la stessa cosa vale se il monitor è uno solo e collegato allo stesso pc con due cavi diversi?
si, è come se fossero due monitor diversi....
Major Clock
18-12-2014, 17:16
Io ho multimonitor ma mi va a 135 lo stesso http://www.gelanelmondo.it/forum/images/smilies/sisi.gif
illidan2000
18-12-2014, 17:22
Boh, forse hanno risolto con scheda singola...
Obrigado
18-12-2014, 20:22
Reso accettato da monclick
Partito oggi stesso il monitor...
Io andrò di 4k appena mi ridanno i soldi...
athlon xp 2400
18-12-2014, 20:27
quindi farai lo sli?
athlon xp 2400
18-12-2014, 20:40
Fatemi sapere se notate differenze da dvi a DP anche come reattivita'
Salve ragazzi ,vi chiedo lumi anchw qui come mi hanno consigliato
mi potete aiutare con questo prob:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2688502
grazie in anticipo
cosa ti hanno detto? hanno fatto storie?
TigerTank
18-12-2014, 20:52
quindi farai lo sli?
per forza....a meno che ne prenda uno grande e giochi settando una risoluzione inferiore e con il proporzionamento in 1:1 + bande nere.
Major Clock
18-12-2014, 20:58
Salve ragazzi ,vi chiedo lumi anchw qui come mi hanno consigliato
mi potete aiutare con questo prob:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2688502
grazie in anticipo
Guarda qui http://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-840m/specifications
Mi sembra che ti tocca usare la dp
Obrigado
18-12-2014, 21:50
quindi farai lo sli?
Non al momento. .
Conto sul g-sync
GekoPlay
18-12-2014, 22:05
Fatemi sapere se notate differenze da dvi a DP anche come reattivita'
Reattività secondo me identica, forse i colori un po' più carichi... ma forse. Ho un buon cavo dvi schermato, migliore del dp in dotazione con il monitor.
illidan2000
18-12-2014, 22:05
Non al momento. .
Conto sul g-sync
Non ci fare troppo affidamento. Se hai 50 fps o meno,comunque,pur non avendo tearing, se sei abituato bene, non ti piacerà....
Obrigado
18-12-2014, 22:27
Non ci fare troppo affidamento. Se hai 50 fps o meno,comunque,pur non avendo tearing, se sei abituato bene, non ti piacerà....
Allora rog swift
illidan2000
18-12-2014, 22:32
Allora rog swift
La seconda scheda la puoi sempre prendere :)
Nhirlathothep
18-12-2014, 22:59
una domanda per chi lo ha:
il G-sync attenua anche il microstuttering da SLI ?
lo attenua o lo annulla ?
pollopopo
19-12-2014, 01:04
Porco cavolo....oggi mi si è infilato un ragnetto fra retroilluminazione e lcd!
Ora è morto ed è rimasto li...per voi prima o poi tramite decomposizione sparisce xD?
Ti pareva no... 2 anni e mezzo di servizzio e ora ho un ragno morto nel monitor :(
Inviato dal mio LG-D855
athlon xp 2400
19-12-2014, 07:03
Ora è morto ed è rimasto li...per voi prima o poi tramite decomposizione sparisce xD?
Ti pareva no... 2 anni e mezzo di servizzio e ora ho un ragno morto nel monitor :(
Inviato dal mio LG-D855
allora nn sono solo io con i moscini:sofico:
Obrigado
19-12-2014, 07:26
Scusate ma
Ahahahahahahahahahahahahhhahhaahahahah
pollopopo
19-12-2014, 07:46
Be il mio per due anni sono stato immune agli insetti xD....ora sto in una camera molto umida e i ragnettini ogni tanto appaiono...sto minchione a scelto un posto caldo peró xD
Inviato dal mio LG-D855
TigerTank
19-12-2014, 09:38
Inviato dal mio LG-D855
ma loooool....benedetto sia il mio baracchino coreano che per la sua struttura ad incasso nel telaio non ha fessure di infiltrazione :asd:
Cmq è vero....con questo clima pazzo il 19 dicembre qui abbiamo ancora prati verdi e insetti di vario tipo(tipo mosche che lasciano il ricordino sul monitor). Roba da "inverno" tropicale.
Allora rog swift
Obri io prenderei un semplice 1440p 60Hz di qualità. tra gli Swift mi pare ci sia un pò troppa morìa e sinceramente a me girerebbero tantissimo se mi capitasse come a Illy, visto il costo di quel monitor :doh:
Altrimenti aspetta di saperne di più sull'Acer XB270HU (http://www.tomshw.it/cont/news/acer-xb270hu-un-27-pollici-qhd-con-g-sync-in-arrivo/60806/1.html).
illidan2000
19-12-2014, 09:49
Obri io prenderei un semplice 1440p 60Hz di qualità. tra gli Swift mi pare ci sia un pò troppa morìa e sinceramente a me girerebbero tantissimo se mi capitasse come a Illy, visto il costo di quel monitor :doh:
Altrimenti aspetta di saperne di più sull'Acer XB270HU (http://www.tomshw.it/cont/news/acer-xb270hu-un-27-pollici-qhd-con-g-sync-in-arrivo/60806/1.html).
concordo, se ci fosse stato l'AOC u3477pqu disponibile, avrei pressato amazon per il cambio, anziché farmi mandare un altro ROG
spero non mi si rompa di nuovo, ma possibile che siano così fragili? costassero poco...
TigerTank
19-12-2014, 10:02
concordo, se ci fosse stato l'AOC u3477pqu disponibile, avrei pressato amazon per il cambio, anziché farmi mandare un altro ROG
spero non mi si rompa di nuovo, ma possibile che siano così fragili? costassero poco...
Bisognerebbe vedere la reale qualità di ciò che non si vede...e cioè della componenetistica interna come circuteria e alimentazione. Diciamo un pò come quando sulle vga andiamo ad indagare sulla qualità delle fasi e cose del genere :)
francisco9751
19-12-2014, 10:09
è uscito anche un benq 1440p gsync se non erro
illidan2000
19-12-2014, 11:26
è uscito anche un benq 1440p gsync se non erro
no, l'unico per ora rimane il ROG. la voce era su un Acer, ma penso siamo ancora lontani dal lancio sul mercato
pollopopo
19-12-2014, 13:27
ma loooool....benedetto sia il mio baracchino coreano che per la sua struttura ad incasso nel telaio non ha fessure di infiltrazione :asd:
Cmq è vero....con questo clima pazzo il 19 dicembre qui abbiamo ancora prati verdi e insetti di vario tipo(tipo mosche che lasciano il ricordino sul monitor). Roba da "inverno" tropicale..
Ma nemmeno il mio ha infiltrazioni di polvere, acari ecc....e l'ho da 2 anni e mezzo... Sto stronz@ di un ragnetto non so come diamine ci si sia infilato li!
Poi fosse piccolo! Occupa 5/6 pixel! Obeso ragno di merd@ xD
Inviato dal mio LG-D855
athlon xp 2400
19-12-2014, 14:02
Ma nemmeno il mio ha infiltrazioni di polvere, acari ecc....e l'ho da 2 anni e mezzo... Sto stronz@ di un ragnetto non so come diamine ci si sia infilato li!
Poi fosse piccolo! Occupa 5/6 pixel! Obeso ragno di merd@ xD
Inviato dal mio LG-D855
dalle fessure del raffreddamento
pollopopo
19-12-2014, 14:09
Ma che da sopra entri polvere ecc... È standard xD... Ma forse ora che ricordo il pannello lg in 2 punti sul basso non è chiuso e gli insetti freddolosi se trovano la retta via possono entrare xD
Inviato dal mio LG-D855
Kekko1978
19-12-2014, 14:58
Ciao, se ti serve un feedback io ho preso questa settimana passata il QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel Glossy, nessun pixel andato o mezzo andato e solo un leggero BLB sul lato in alto a destra(trascurabile), preso da Ebay(Green-sum) e inoltre ho notato che tutti i Glossy venduti sono perfetti come pixel, ovvero tutti i feedback degli ultimi 3-4 mesi parlano chiaro, nessuno ha lamentato un solo pixel difettoso, idem il mio.
illidan2000
19-12-2014, 15:16
Ciao, se ti serve un feedback io ho preso questa settimana passata il QNIX QX2710 Evolution ll 2560x1440 QHD PLS Panel Glossy, nessun pixel andato o mezzo andato e solo un leggero BLB sul lato in alto a destra(trascurabile), preso da Ebay(Green-sum) e inoltre ho notato che tutti i Glossy venduti sono perfetti come pixel, ovvero tutti i feedback degli ultimi 3-4 mesi parlano chiaro, nessuno ha lamentato un solo pixel difettoso, idem il mio.
il tuo si overclocca? se sì, a quanto?
hai provato pure a vedere se ti skippa i frames?
Vedo che PRAD ha recensito il mio S32D850 (http://www.prad.de/new/monitore/test/2015/test-samsung-s32d850t-led-teil9.html), e ne è uscito molto bene.
Pare anche il più reattivo dei 32'' VA:
The Samsung S32D850T we measured 10.8 ms at 60 Hz even short signal delay. Half the middle picture change time is also short of 4.9 milliseconds, a total of 15.7 milliseconds total value of a good result.
Probabilmente sono io che sono troppo esigente. :rolleyes:
athlon xp 2400
19-12-2014, 20:24
Con i saldi di steam mi sono rovinato .. 171 euro :) ho ricomprato giochi del passato che volevo nella collezione e qualche gioco più nuovo LOL.. sto monitor lo fondo haha sono apposto per 20 anni
Con i saldi di steam mi sono rovinato .. 171 euro :) ho ricomprato giochi del passato che volevo nella collezione e qualche gioco più nuovo LOL.. sto monitor lo fondo haha sono apposto per 20 anni
minchia ma che giochi hai comprato??:eek:
athlon xp 2400
19-12-2014, 20:39
minchia ma che giochi hai comprato??:eek:
Sui 22 giochi lol
illidan2000
19-12-2014, 20:49
Sui 22 giochi lol
degli ultimi quali?
io sono indeciso su ethan carter, alien isolation, the evil within
athlon xp 2400
19-12-2014, 20:53
degli ultimi quali?
io sono indeciso su ethan carter, alien isolation, the evil within
Metro redux pack ..cod nuovo
athlon xp 2400
19-12-2014, 21:41
insomma gente che ha provato il pb278qr sia in dvi che in DP che ne pensate? notate differenze ?
TigerTank
19-12-2014, 22:40
Lol al secondo giorno di saldi stai a quota 171€? :sofico:
Io ancora a 0 :D
No no, per carità....non fonderlo che da Amazon son stufi di vedere tuoi resi :asd:
vi devo dare una buona notizia :D
mi è arrivato il pb278qr sostitutivo da amazon e questa volta non è andata precisamente come la precedente
la scatola era in perfette condizioni ed il pacco si è presentato perfetto
per quanto riguarda il monitor, sembra un'altro monitor rispetto a quello che mi avevano inviato la volta scorsa
la cornice adesso è quasi del tutto aderente al pannello, si discosta solo lievemente ed in maniera omogenea su tutti i lati, e questa volta non ci avrei fatto nemmeno caso se non mi fosse passato il monitor precedente dalle mani
la base è perfettamente allineata e nel complesso tutto l'assemblaggio e di un'altro pianeta
il pannello è spettacolare :D
l'ho collegato tramite DVI ed i colori sono strepitosi rispetto al TN che avevo prima e questo mi regge ovviamente il 1440p tranquillamente (quello precedente "sfarfallava")
anche per quanto riguarda il bleeding è molto meglio rispetto al precedente
questa è il monitor attuale:
http://i.imgur.com/LdywFfv.jpg
nel complesso devo dire che è un gran bel monitor e non avrei mai pensato di dirlo dopo aver visto quel disastro precedente
per adesso non l'ho provato ancora con i giochi, appena posso vi dirò come è andata ;)
EDIT: questa era la situazione bleeding del precedente monitor
confermo che non c'è nessun pixel bruciato, tutto il pannello è perfetto, l'unica cosa che la luminosità è veramente elevata, per adesso l'ho settata a 30
illidan2000
19-12-2014, 23:05
Ottimo...
a titolo informativo, c'è un metodo per ridurre al minimo il bleeding?
la luminosità influisce?
Orkozzio
19-12-2014, 23:55
Per il bleeding di dirò che il mio si nota ma non più di tanto soprattutto da vicino ma come ho letto su un forum se stai ad una certa distanza sembra quasi scomparire e ridursi al minimo.
Ps felice che tu sia soddisfatto. ... vedrai nei giochi che colori spettacolari soprattutto col settaggio game!
Kekko1978
20-12-2014, 00:13
a titolo informativo, c'è un metodo per ridurre al minimo il bleeding?
la luminosità influisce?
Bisogna smontare il pannello e sistemare la cornice in metallo che lo contiene, in genere non è ben aderente e lascia passare la luce creando il famoso Bleed.
Nei coreani si fà così da sempre, ma ho visto fare lo stesso su un Benq.
Kekko1978
20-12-2014, 00:17
vi devo dare una buona notizia :D
mi è arrivato il pb278qr sostitutivo da amazon e questa volta non è andata precisamente come la precedente
la scatola era in perfette condizioni ed il pacco si è presentato perfetto
per quanto riguarda il monitor, sembra un'altro monitor rispetto a quello che mi avevano inviato la volta scorsa
la cornice adesso è quasi del tutto aderente al pannello, si discosta solo lievemente ed in maniera omogenea su tutti i lati, e questa volta non ci avrei fatto nemmeno caso se non mi fosse passato il monitor precedente dalle mani
la base è perfettamente allineata e nel complesso tutto l'assemblaggio e di un'altro pianeta
il pannello è spettacolare :D
l'ho collegato tramite DVI ed i colori sono strepitosi rispetto al TN che avevo prima e questo mi regge ovviamente il 1440p tranquillamente (quello precedente "sfarfallava")
anche per quanto riguarda il bleeding è molto meglio rispetto al precedente
questa è il monitor attuale:
http://i.imgur.com/LdywFfv.jpg
nel complesso devo dire che è un gran bel monitor e non avrei mai pensato di dirlo dopo aver visto quel disastro precedente
per adesso non l'ho provato ancora con i giochi, appena posso vi dirò come è andata ;)
EDIT: questa era la situazione bleeding del precedente monitor
confermo che non c'è nessun pixel bruciato, tutto il pannello è perfetto, l'unica cosa che la luminosità è veramente elevata, per adesso l'ho settata a 30
Ciao, se hai il data sheet dello schermo puoi verificare se il pannello è un Samsung oppure un AU Optronics? dovrebbe essere una AUO AH-VA 8 bit+FRC, ma per curiosità te lo chiedo :D
Kekko1978
20-12-2014, 00:36
il tuo si overclocca? se sì, a quanto?
hai provato pure a vedere se ti skippa i frames?
96 Hz, tutto fatto semplicemente dal pannello Nvidia senza noie, come puoi notare dalle foto aveva ancora la plastica attaccata al monitor, quindi appena tolto e subito testato.
http://i61.tinypic.com/68tva1.jpghttp://i61.tinypic.com/8xuant.jpghttp://i61.tinypic.com/211ny9t.jpg
A 110 Hz non ho provato, mi va benissimo così per giocare a Bf4 e tutti gli altri.
Nei casi più fortunati si arriva a 120 Hz ma la media si ferma tra 105 Hz e 110 Hz(così vedo su OC.net).
Ecco da calibrato:
http://i58.tinypic.com/23wsooz.jpghttp://i59.tinypic.com/2aer0iv.jpg
Ora non se si apprezzano bene i colori, le foto sono fatte con un Samsung S2, dal vivo è una roba che taglia il fiato...
Ciao, se hai il data sheet dello schermo puoi verificare se il pannello è un Samsung oppure un AU Optronics? dovrebbe essere una AUO AH-VA 8 bit+FRC, ma per curiosità te lo chiedo :D
dove lo vedo il data sheet?
Kekko1978
20-12-2014, 08:41
dove lo vedo il data sheet?
Potrebbe essere allegato o implementato tra i documenti che accompagnano il monitor.
Potrebbe essere allegato o implementato tra i documenti che accompagnano il monitor.
io riesco a vedere solo la data di produzione che è luglio 2014
non saprei dove vedere che pannello monta
Kekko1978
20-12-2014, 09:05
io riesco a vedere solo la data di produzione che è luglio 2014
non saprei dove vedere che pannello monta
OK, allora non c'è nella scatola.
OK, allora non c'è nella scatola.
ma dovrebbe essere segnalato proprio il tipo di pannello?
sono curioso :D
athlon xp 2400
20-12-2014, 09:51
Ho praticamente il bleeding che hai ora tu " inesistente" devi dire che comq antiriflesso e' più marcato del pb278q lo vedo xche il pannello e' meno lucido x fortuna nn di nota in scene chiare..... Hai provato in displayport ?!
athlon xp 2400
20-12-2014, 09:51
Lol al secondo giorno di saldi stai a quota 171€? :sofico:
Io ancora a 0 :D
No no, per carità....non fonderlo che da Amazon son stufi di vedere tuoi resi :asd:
L'ho preso dal fornitore stavolta amazon avevo la nausea lol
Ho praticamente il bleeding che hai ora tu " inesistente" devi dire che comq antiriflesso e' più marcato del pb278q lo vedo xche il pannello e' meno lucido x fortuna nn di nota in scene chiare..... Hai provato in displayport ?!
non ti saprei dire se è più marcato perchè non ho mai avuto la versione Q, posso dire che questo non da assolutamente fastidio
il bleeding è veramente minimo, hai ragione
per adesso sono soddisfatto dell'acquisto :D
athlon xp 2400
20-12-2014, 10:02
non ti saprei dire se è più marcato perchè non ho mai avuto la versione Q, posso dire che questo non da assolutamente fastidio
il bleeding è veramente minimo, hai ragione
per adesso sono soddisfatto dell'acquisto :D
Avendo avuto svariati q questo lo hanno migliorato dai
Avendo avuto svariati q questo lo hanno migliorato dai
se lo dici tu mi fido ;)
Kekko1978
20-12-2014, 10:14
Penso di si, al massimo si dovrebbe aprirlo e leggere lo stick interno ma non credo sia da fare per curiosità, io avevo letto che Asus aveva cambiato la fornitura e usava gli AH-VA ma vai a vedere che pannello ti è capitato.
Fai una foto allo stick dietro magari c'è qualche sigla.
TigerTank
20-12-2014, 10:48
Ora non se si apprezzano bene i colori, le foto sono fatte con un Samsung S2, dal vivo è una roba che taglia il fiato...
Eheheh se i tuoi occhi sono abituati ad anni e anni di tn un ips ti fa questo effetto sia per la resa sia per l'uniformità al variare dell'angolo. Pure io a febbraio rimasi così :eek:
Ora goditelo ;)
Una curiosità: sui 60Hz capita che ci sia del tearing soprattutto quando girano cinematiche ingame cappate a 30fps. Se ti capitano situazioni del genere potresti dirmi se con quel monitor occato a 96Hz + vsync adattivo succede comunque? Grazie ;)
L'ho preso dal fornitore stavolta amazon avevo la nausea lol
Ahahahah ottimo :)
Kekko1978
20-12-2014, 10:59
Eheheh se i tuoi occhi sono abituati ad anni e anni di tn un ips ti fa questo effetto sia per la resa sia per l'uniformità al variare dell'angolo. Pure io a febbraio rimasi così :eek:
Ora goditelo ;)
Una curiosità: sui 60Hz capita che ci sia del tearing soprattutto quando girano cinematiche ingame cappate a 30fps. Se ti capitano situazioni del genere potresti dirmi se con quel monitor occato a 96Hz + vsync adattivo succede comunque? Grazie ;)
Sono abituati da secoli ai TN :D , Grazie!
Per la curiosità, non ho mai provato, però non mi costa niente farlo, ti farò sapere! :)
Penso di si, al massimo si dovrebbe aprirlo e leggere lo stick interno ma non credo sia da fare per curiosità, io avevo letto che Asus aveva cambiato la fornitura e usava gli AH-VA ma vai a vedere che pannello ti è capitato.
Fai una foto allo stick dietro magari c'è qualche sigla.
non c'è nessuna sigla, solo il modello, la data di produzione e il numero seriale del monitor poi ci sono altre scritte in cinese, ma non posso mai capire a cosa si riferiscono :D
Kekko1978
21-12-2014, 08:49
non c'è nessuna sigla, solo il modello, la data di produzione e il numero seriale del monitor poi ci sono altre scritte in cinese, ma non posso mai capire a cosa si riferiscono :D
Se hai il seriale allora si può provare a trovare qualcosa.
TigerTank
21-12-2014, 09:34
Sono abituati da secoli ai TN :D , Grazie!
Per la curiosità, non ho mai provato, però non mi costa niente farlo, ti farò sapere! :)
Grazie mille ;)
Kekko1978
21-12-2014, 10:18
Grazie mille ;)
Ho provato con Bf4, non ho notato nessun tearing, cosa che invece con il vecchio Asus VE248H si vedava subito.
Upadate: anche su Bf3 tutto liscio, solo se metto una risoluzione inferiore esempio 1080p si presenta il tearing ma alla nativa fila liscio.
Se hai il seriale allora si può provare a trovare qualcosa.
dimmi come posso fare e ti accontenterò :D
Kekko1978
21-12-2014, 11:49
dimmi come posso fare e ti accontenterò :D
Scrivila qua o via mp che poi cerchiamo di risalire alla fonte del pannello.
Scrivila qua o via mp che poi cerchiamo di risalire alla fonte del pannello.
te la mando in Mp ma mi piacerebbe capire come funziona
pollopopo
21-12-2014, 17:04
Il ragnetto è sparito! Evviva! XD
Inviato dal mio LG-D855
athlon xp 2400
21-12-2014, 17:08
Il ragnetto è sparito! Evviva! XD
Inviato dal mio LG-D855
era uno zombie ragno se era morto LOL
che ne pensate del Dell UltraSharp UP3214Q?
Kekko1978
21-12-2014, 23:40
che ne pensate del Dell UltraSharp UP3214Q?
http://www.techspot.com/review/769-dell-ultrasharp-32-uhd/
Ips da 140 ppi, bellissimo ma input lag elevato per giocare (se ci si vuole giocare).
Penso di si, al massimo si dovrebbe aprirlo e leggere lo stick interno ma non credo sia da fare per curiosità
Spesso è possibile accedervi o con programmi esterni, penso ad Aida64, Speccy eccetera o anche con la combinazione di tasti per entrare nel menu segreto OSD del pannello. Non è detto che vi sia per forza, ma se c'è è l'alternativa più indolore per scoprire il lotto del pannello montato. ;) Provate a vedere se si trova su google, è perfino probabile che l'eventuale procedura sia identica tra i Q ed i QR. :D
Hermes
Il best buy tra i 27 pollici 2560 x 1440 IPS qual'è? Diciamo max sui 500€ :)
si dice l'asus PB278QR, anche se personalmente andrò di dell U2715H
athlon xp 2400
22-12-2014, 12:45
x giocare l'asus
TigerTank
22-12-2014, 12:58
Crossover 27QW bypassato, 308€ da intermediario italiano in versione perfectpixel :D
Kekko1978
22-12-2014, 13:36
Spesso è possibile accedervi o con programmi esterni, penso ad Aida64, Speccy eccetera o anche con la combinazione di tasti per entrare nel menu segreto OSD del pannello. Non è detto che vi sia per forza, ma se c'è è l'alternativa più indolore per scoprire il lotto del pannello montato. ;) Provate a vedere se si trova su google, è perfino probabile che l'eventuale procedura sia identica tra i Q ed i QR. :D
Hermes
Il QR è sicuramente un AUO AH-VA, , mentreper il Q è da vedere perché una parte monta Samsung.
Se non hai fretta è previsto per metà 2015 il primo IPS da 1 ms e 144 Hz per il gaming, sarà prodotto sempre dalla AUO per Asus/AOC (così ho letto), diversamente se non hai la passione per i coreani ad oggi io andrei di Dell 2715H ultimo di casa con pannello AH-IPS by LG (dovrebbe essere il medesimo del Crossover 2763AMG).
EDIT: doppio post, scusate
@athlon xp 2400 volevo dirti che sei in buonissima compagnia, punto a raggiungerti e superarti per i resi
oggi accendendo il pc mi sono accorto che il mio pb278qr a un pixel luminoso fisso sul rosso e non c'è modo di farlo andare via
si nota su tutti i colori tranne che sul bianco
mi tocca fare un'altro reso :muro: :muro: :muro:
e poi sono sicuro che quando l'ho preso non c'era assolutamente :(
Kekko1978
22-12-2014, 13:48
@athlon xp 2400 volevo dirti che sei in buonissima compagnia, punto a raggiungerti e superarti per i resi
oggi accendendo il pc mi sono accorto che il mio pb278qr a un pixel luminoso fisso sul rosso e non c'è modo di farlo andare via
Azz i pixel morti che entrano i garanzia devono essere sempre bianco o nero, quand'è così è un sub-pixel andato, e mi sa che non c'è rma, così sta scritto di solito da Asus.
Azz i pixel morti che entrano i garanzia devono essere sempre bianco o nero, quand'è così è un sub-pixel andato, e mi sa che non c'è rma, così sta scritto di solito da Asus.
si vabbè ma io farei un reso da amazon eventualmente che non dovrebbero fare problemi
si, effettivamente non è un pixel, ma un subpixel
http://i.imgur.com/lEQ0ufw.jpg
amazon ne ha un'altro disponibile ma a questo punto non so se farmi fare il reso dei soldi oppure chiedere un'altra sostituzione
mi sa che opto per la prima, perchè mi sa che questi asus hanno qualche problemino e non vorrei trovarmi con un monitor che tra qualche mese non funziona più
Ragazzi volevo un consiglio per un monitor over full hd
Ho visto che avete consigliato il dell u2715h
ma rispetto al lg ea93 come è?
Ero curioso di provare i 21:9 visto che la gente che lo ha provato ci si trova tanto bene.
L'uso sarebbe per vedere blu ray, i giochi si ma è una cosa secodaria
athlon xp 2400
22-12-2014, 14:38
questa e' una fila di pixel......:stordita: di solito i difetti si mostrano subito....
sul bianco lo dovresti vedere comq!
Kekko1978
22-12-2014, 14:42
si vabbè ma io farei un reso da amazon eventualmente che non dovrebbero fare problemi
si, effettivamente non è un pixel, ma un subpixel
amazon ne ha un'altro disponibile ma a questo punto non so se farmi fare il reso dei soldi oppure chiedere un'altra sostituzione
mi sa che opto per la prima, perchè mi sa che questi asus hanno qualche problemino e non vorrei trovarmi con un monitor che tra qualche mese non funziona più
Che zona del monitor occupa? spero non al centro.
athlon xp 2400
22-12-2014, 14:46
io farei reso amazon provando l'ultimo
pollopopo
22-12-2014, 14:46
Il QR è sicuramente un AUO AH-VA, , mentreper il Q è da vedere perché una parte monta Samsung.
Se non hai fretta è previsto per metà 2015 il primo IPS da 1 ms e 144 Hz per il gaming, sarà prodotto sempre dalla AUO per Asus/AOC (così ho letto), diversamente se non hai la passione per i coreani ad oggi io andrei di Dell 2715H ultimo di casa con pannello AH-IPS by LG (dovrebbe essere il medesimo del Crossover 2763AMG).
Ips con 1ms di response time e 144hz o.o
Ci manca sia un 32 4k con il freesynic
Sarebbe la prima volta che compro qualcosa al day one xD
:P
Inviato dal mio LG-D855
Kekko1978
22-12-2014, 15:00
Inviato dal mio LG-D855
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/31.htm#144hz_ips
Bello.
Kekko1978
22-12-2014, 15:02
Quoto.
questa e' una fila di pixel......:stordita: di solito i difetti si mostrano subito....
sul bianco lo dovresti vedere comq!
nono è un sub pixel
si vede che facendo la foto ho mosso la mano e per quello che è venuta la scia
si vede solo sul nero e sul blu mentre sul bianco rosso e verde non si vede
centrale spostato leggermente in alto a destra
è un puntino luminoso, sicuramente un subpixel bloccato e leggendo la garanzia di asus su questo monitor, garantisce zero pixel di questo tipo nei primi 12 mesi
ovviamente poco mi importa della garanzia perchè faro un reso con amazon
non so se me la sento, questo è già il secondo e quindi comincio a pensare che non è solo sfortuna vedendo anche quello che è successo a te con gli asus
probabilmente chiederò il rimborso aspettando qualcosa di meglio, anche se devo dire che questo monitor soddisfa le mie esigenze
per la cronaca ho fatto un paio di prove ed effettivamente i colori in DVI sono meglio che su DP
ho provato anche la play3 in HDMI (momentaneamente non ho giochi installati sul PC) e i giochi vanno fluidissimi, meglio che sul mio vecchio TN (che aveva comunque 5ms)
peccato :(
TigerTank
22-12-2014, 15:36
A me basterebbe anche un 1440p così....un 4K 144Hz in quanto a vga mi sa che te lo godi solo tra un paio di anni :D
nono è un sub pixel
è un puntino luminoso, sicuramente un subpixel bloccato e leggendo la garanzia di asus su questo monitor, garantisce zero pixel di questo tipo nei primi 12 mesi
non so se me la sento, questo è già il secondo e quindi comincio a pensare che non è solo sfortuna vedendo anche quello che è successo a te con gli asus
probabilmente chiederò il rimborso aspettando qualcosa di meglio, anche se devo dire che questo monitor soddisfa le mie esigenze
per la cronaca ho fatto un paio di prove ed effettivamente i colori in DVI sono meglio che su DP
ho provato anche la play3 in HDMI (momentaneamente non ho giochi installati sul PC) e i giochi vanno fluidissimi, meglio che sul mio vecchio TN (che aveva comunque 5ms)
alla fine ho chiesto il rimborso, non me la sono sentita di rischiare ulteriormente, già non ne posso più con questo via vai
comunque la sostituzione non mi sarebbe arrivata prima della fine dell'anno, quindi a questo punto aspetto un'altro pò e valuto altri modelli in uscita
Kekko1978
22-12-2014, 16:20
nono è un sub pixel
Ora? Coreano fai dai te?
tra domani e mercoledi spero mi arrivi l asus...
nell attesa volevo chiedervi:
1) avevo letto che gli ips hanno il problema che se si mantiene lo schermo acceso e fisso senza mai variare l immagine, dopo tot tempo si rischia di rovinarlo...è vero? e questo tempo di immagine fissa a quanto ammonterebbe ? minuti, ore?
2) come connessione, quella consigliata sia per resa colori che per reattivita è la porta dvi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.