View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
Major Clock
26-05-2013, 21:44
secondo me vale il detto chi meno spende, alla fine spende di più.
mi sa che non hai manco guardato quanto costa un crossover 30'' perchè costa esattamente 500€, solo che è nuovo, ha un pannello LG della madonna, response time più basso, pivot, garantito 1 anno, te lo cambiano in caso di DOA (l'unico problema è la spedizione inizialmente a tuo carico). Di sicuro hanno un po' di optional in meno (audio, uscite varie, menu osd, cavi....) ma se parli di spesa è la stessa. Per i problemi da te riportati credo siano in linea con i problemi che qualsiasi pezzo di hardware può avere. Non mi risulta che siano in molti ad aver avuto problemi, anzi. Se è per quello c'è chi s'è trovato con delle Titan difettose, come la mettiamo, son robaccia fatta nel 3° mondo pure le Titan?
Ma forse tu parlavi di marchio e soprattutto non è che dai molte opzioni. In pratica o il tuo o il tuo. Boh qui si parla per capire cosa è meglio, se te già lo sai meglio così ;)
mister_slave
27-05-2013, 09:41
innanzi tutto è un fondo di magazzino di un power seller su ebay
poi è il modello antecedente il zr30wc sempre dell'hp.
l'uso che ne farei è sopratutto gaming.
se lcd invece che led non credo cambi molto come qualità.
per i timings c'è scritto 5ms tra parentesi come tutti i ips.
non mi pare che nelle recensioni si lamentano di questi problemi.
luX0r.reload
27-05-2013, 10:08
innanzi tutto è un fondo di magazzino di un power seller su ebay
poi è il modello antecedente il zr30wc sempre dell'hp.
l'uso che ne farei è sopratutto gaming.
se lcd invece che led non credo cambi molto come qualità.
per i timings c'è scritto 5ms tra parentesi come tutti i ips.
non mi pare che nelle recensioni si lamentano di questi problemi.
Anche i monitor a led sono LCD. Cambia solo la tecnologia di retroilluminazione che invece di essere a lampade CCFL è a led, con i suoi pro ed i suoi contro.
francisco9751
27-05-2013, 10:42
Secondo me anche se era un buon monitor ai tempi.. è troppo vecchio.. Almeno io non spenderei 500 euro per quello..se vuoi restare sulle marche conosciute.. Hai due opzioni o ti prendi un 27" e lo trovi sui 400/500 o aumenti il budget di altri 500(più o meno) e ti prendi un 30" 2560x1600 sta a te vedere le tue esigenze, le tue disponibilitá e tutto..io ti ripeto per l'ultima volta non disdegnare questi monitor koreani.. Che oltre la qualità costruttiva non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate.. Ce l ho da ormai più di un anno e non ho mai avuto problemi.. Il tutto a poco più di 300 euro ;)
tapatalked with Nexus 4 *.*
mister_slave
27-05-2013, 10:57
ecco una video recensione
http://www.youtube.com/watch?v=v33LUHyvwIc
stavo anche prendendo in considerazione l'asus PB278Q o il dell 2711, però non vorrei che poi mi prendesse la schimmia del 30''
francisco9751
27-05-2013, 10:59
Il Samsung S27A850D no? Si trova a meno di 400 euro
mister_slave
27-05-2013, 12:17
in questa recensione lagga tantissimo
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/samsung_s27a850d.htm
asus sembra andare meglio
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm
su questa recension il vecchio hp3065 viene preso come riferimento contro il dell 27'' u2711
http://www.anandtech.com/show/2922/4
SuperMariano81
27-05-2013, 15:20
Ciao a tutti!
Ho un 2410 che va benissimo però avrei voglia di "qualcosa di più".
Vorrei "saltare" i 27" per andare direttamente sui 30", ho visto il nuovo 3014 che mi attira un sacco ma mi chiedo se in casa eizo c'è qualcosa di simile.
uso? fotoritocco e web.
ecco una video recensione
http://www.youtube.com/watch?v=v33LUHyvwIc
stavo anche prendendo in considerazione l'asus PB278Q o il dell 2711, però non vorrei che poi mi prendesse la schimmia del 30''
io alla fine ho deciso per il 30", perchè il dot pitch del 27" è troppo piccolo secondo me. avrei quasi deciso per il DELL 3014, ma sto aspettando una rece di prad, se mai la faranno. :D
ok quindi sempre se ho capito bene quello che da ghosting è il response time dei pixel, non l'input lag, per cui dovremmo stare tranquillissimi coi 5ms nevvero? :rolleyes:
Facendo due conti, considerando che giocando a 60 fps viene generato 1 frame ogni 16.6 ms, un input lag di 27ms fa si che gli eventi siano ritardati di 1.8 frames, che in pratica non credo sia neanche percettibile. Ciusto? :rolleyes: :rolleyes:
Se state parlando dell'Asus PB278Q ci sono già...qui per Prad.de (http://www.prad.de/new/monitore/test/2013/test-asus-pb278q.html) e qui TFT Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm).
La recensione di TFT central mi pare buona. In realtà quindi l'imput lag di questo asus è minore rispetto ai pannelli del DELL ultrasharp: manca di pochissimo la classe A :P
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm
16.6ms di input lag
io ho già 3 fullhd120hz, per giocare agli fps, e nella pagina dice che questo ips va bene per "many games"
mentre l's27a850d ne ha 29
vorrei provare un ips, gioco e film, e non so quale scegliere :/
il monitor andrebbe in wall mount con il vesa, penso con un braccio regolabile, perchè già sulla scrivania o i 3 monitor e non ci starebbe
l'angolo di visione non sarebbe un problema, potendo regolare l'angolo del monitor
stavo guardando un po' di review e di comparative tra l'asus pb e il del uh2713hm... mhhhmmm credo andrò di dell
mister_slave
30-05-2013, 11:40
stavo guardando un po' di review e di comparative tra l'asus pb e il del uh2713hm... mhhhmmm credo andrò di dell
informandomi un po' ho letto che asus avendo 16ms di input lag è ancora decente per giocare, ma con 29 ms secondo me nei fps si fa sentire
tra l'asus e il dell prendi in dell ha il pannello ah-ips molto meglio di quello montato dall'asus.
alla fine ho preso hp lp3065 che da ancora le piste come input lag anche ai 27'' e monta un pannello ips di buona fattura, alla fine anche se è un vecchio modello consuma quanto il dell u3011.
L'unica pecca è che mancano le connessioni hdmi, che tanto userei solo il dvi-dl
informandomi un po' ho letto che asus avendo 16ms di input lag è ancora decente per giocare, ma con 29 ms secondo me nei fps si fa sentire
tra l'asus e il dell prendi in dell ha il pannello ah-ips molto meglio di quello montato dall'asus.
alla fine ho preso hp lp3065 che da ancora le piste come input lag anche ai 27'' e monta un pannello ips di buona fattura, alla fine anche se è un vecchio modello consuma quanto il dell u3011.
L'unica pecca è che mancano le connessioni hdmi, che tanto userei solo il dvi-dl
Con un monitor asus ho avuto la sfortuna di avere 2 dead e un bright, mentre 0 con un dell alienware
Un'altra comparativa tra il pb e il dell, l'asus ha peccato di dead e bright
Il rosso del pb lo danno come "medium", infatti, vs il dell, è un po' sottotono, mentre il pb ha un ottimo blu
Sul nero qualcuno dice, nella comparativa, che gli sembri meglio il pb... Bah mi sembrano uguali
Agli fps frenetici giocherei con gli altri monitor a 120, e poi quando avevo uno scarsissimo lg 15" con ben 35ms e ghosting a manetta, fraggavo su cod - a scazzo - che era na bellezza, ovvio che comunque mi aravano di più rispetto all'essere su un monitor decente
Ora mi sono dato a giochi tipo metro, alan wake - preso ad un dollaro -, e sul singolo 1920x1080 mi trovo male
Potrei risolvere con il surround, ma cerco un pannello con ottima resa, anche per i film
Il dell spedito da redcoon viene 508, mentre il pb 468+20 da prokoo, quindi penso andrò di dell
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
A me è arrivato il PB278Q della Asus da un paio di giorni e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Prima usavo un Asus MS238H da 2MS e la differenza, lato responsive time si vede è vero ma mi aspettavo di peggio. Gioco a Shootmania Storm esattamente come prima senza particolari difficoltrà e anche a BF3. L'unico accorgimento da adottare riguarda il "trace free" : va impostate a 20 o 40 % per evitare overshoot o blur. IMHO a 40 è perfetto. Riguardo la mera qualità di immagine e nitidezza invece non c'è paragone: il pannello IPS PLS di Asus ha una resa cromatica sopra la media.
A me è arrivato il PB278Q della Asus da un paio di giorni e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Prima usavo un Asus MS238H da 2MS e la differenza, lato responsive time si vede è vero ma mi aspettavo di peggio. Gioco a Shootmania Storm esattamente come prima senza particolari difficoltrà e anche a BF3. L'unico accorgimento da adottare riguarda il "trace free" : va impostate a 20 o 40 % per evitare overshoot o blur. IMHO a 40 è perfetto. Riguardo la mera qualità di immagine e nitidezza invece non c'è paragone: il pannello IPS PLS di Asus ha una resa cromatica sopra la media.
Caricheresti un video con qualche prova?
Caricheresti un video con qualche prova?
Se non è troppo impegnativo e mi spieghi cosa vuoi di preciso ... con piacere :).
Comunque qui
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XyPlV9cv4t8
e qui
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d2FzuAyArDM
Trovi delle video recensioni molto dettagliate. Per il resto basta chiedere.
Nel secondo video, se non erro, evidenzia come il rosso non sia all'altezza e in linustech nota qualcos'altro in crysis3, ma il mio english listening è pessimo e non capisco cosa dice, lo nota, appena appena di poco, guardando dei faretti, per il resto lo dà come buono.
In bf3, sia il dell che il pb sono spaventosi, specialmente nelle zone d'ombra.
Se hai metro, e se ti è possibile, dall'inizio fino al rifugio, girare un video, zone molto scure e cupe, ma appunto ci sono molti particolari e il colore che primeggia è il rosso.
non è ora di metterla in rilievo questa discussione? ogni volta due ore per cercarla XD
presto anch'io farò il passo al over FHD :sofico:
non è ora di metterla in rilievo questa discussione? ogni volta due ore per cercarla XD
presto anch'io farò il passo al over FHD :sofico:
Che te prendi?
Io stavo per prendermi il dell... E ho preso n'altra 680 liquidata :asd:
Rimando l'acquisto a fine mese o inizio mese prossimo
27 pollici, mentre, al mercatino, c'è in vendita un dell 20"
Che te prendi?
Io stavo per prendermi il dell... E ho preso n'altra 680 liquidata :asd:
Rimando l'acquisto a fine mese o inizio mese prossimo
27 pollici, mentre, al mercatino, c'è in vendita un dell 20"
eh pensavo anch'io al Dell.. questo
http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=225-4015&redirect=1
però è estremamente lento.. 8ms di risposta non so se si fanno vedere.. adesso ne ho 3.. lo userei principalmente per giocare.. poi per fotografia. direi un 60% giochi e 40% fotografia.
ho visto anche l'asus che è un po' più veloce.. costa circa uguale o poco meno ma non so come sia di qualità..
eh pensavo anch'io al Dell.. questo
http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=225-4015&redirect=1
però è estremamente lento.. 8ms di risposta non so se si fanno vedere.. adesso ne ho 3.. lo userei principalmente per giocare.. poi per fotografia. direi un 60% giochi e 40% fotografia.
ho visto anche l'asus che è un po' più veloce.. costa circa uguale o poco meno ma non so come sia di qualità..
Anhe io quello
L'asus è un po' più veloce; mi pare, su tft central, ci sia la comparativa sugli ms.
Ora mi pare il dell ne facci 26.2 e l'asus una ventina (forse 22), ma vedi su tft.
L'asus ha una rece di linus di linustech su youtube. Sempre su youtube ci son 2 video da 15min, di gaming, dell'asus.
Rosso un po' sottotono, un blu pauroso, e per il resto è simile al dell.
Io vado di dell, ormai sto già col cervello sul dell. Staffe vesa a muro e, uno ad uno, me ne faccio 3, in verticale, a parete.
petruccig
12-06-2013, 23:01
Da circa due anni monitoro la situazione over full-hd e non mi sono ancora deciso. Quello che proprio non capisco è perché diamine non lanciano un monitor 24" a 2560 x 1440.. i portatili con monitor da 15" a queste risoluzioni ci sono,i monitor per i desktop no... che caiser di senso ha!? :muro:
In ogni caso ad oggi io sarei indirizzato su lg 27EA83-D o Samsung S27B971DS.
Il monitor LG si vocifera sia in grado di arrivare a 99Hz opportunamente overclockkato,tra l'altro ha profondità di colore 10 bit ed ovviamente è IPS... praticamente ad oggi secondo me è il monitor over fullhd definitivo.Il problema sarebbe trovare una configurazione hardware che consenta di far girare ad un framerate decente risoluzioni WQHD a simili frequenze di refresh... forse nemmeno una geforce Titan potrebbe.
francisco9751
12-06-2013, 23:05
Un portatile non lo usi a 50 cm di distanza...tutto qui
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
mister_slave
13-06-2013, 08:35
io non ho capito il senso di overclockare la frequenza di aggiornamento del monitor.
ma 60hz non bastano più?:confused:
francisco9751
13-06-2013, 08:36
Senza contare che la frequenza overclockata è solo un OC software e non reale..
mister_slave
13-06-2013, 08:44
alla fine ragazzi ho preso hp lp3065 da 30'' 2560x1600.
è pazzesco, passare da un packardbell maestro viseo dx220 con TN(robetta da 120€ dua anni fa), a questo professionale IPS anche se vecchio si vede la differenza.
l'ho provato con arma 2 a 2560x1600 è mostruoso, non soffre nemmeno di input lag ne di scie dovuti ai tempi di risposta.
molto soddisfatto dell'acquisto a metà prezzo :sofico:
francisco9751
13-06-2013, 08:47
Non è l'effetto placebo?: D a parte gli scherzi, benvenuto nel gruppo over full HD :D
io non ho capito il senso di overclockare la frequenza di aggiornamento del monitor.
ma 60hz non bastano più?:confused:
tra 60 e 120 cambia abbastanza.. solo che di 2560 120hz non ce ne sono :(
mister_slave
13-06-2013, 09:57
Non è l'effetto placebo?: D a parte gli scherzi, benvenuto nel gruppo over full HD :D
dovrò pure giustificarmi i 500€ di spesa no?:)
ma i 120 non sfruttano solo con gli occhiali 3d?
dovrò pure giustificarmi i 500€ di spesa no?:)
ma i 120 non sfruttano solo con gli occhiali 3d?
no.. puoi avere 120Hz a monitor oppure avere 2 immagini a 60Hz per il 3D :)
MrThomas
13-06-2013, 15:54
Iscritto! Il tempo dell' over FHD è arrivato ed essendo questo periodo di nuove tecnologie è anche tempo di un nuovo monitor.. ma quale?
Sto facendo pc da zero con le nuove tech uscite (i7 serie 4, gtx 780 e via dicendo), e mi sto guardando attorno per un WQHD con le "palle".
Principalmente gioco ad MMO ed fps, quindi il tempo di risposta deve essere buono.. il prezzo in se non è un problema, quando bisogna investire non guardo a spese. Sapete consigliarmi qualcosa al momento?
Ho notato che si parla molto dell'asus PB278Q, è davvero quel bel pezzo di monitor come dicono?
Grazie :D
francisco9751
13-06-2013, 16:07
Io ti consigliere l Asus 4K sei sulle 3700 euro iva compresa ;)
MrThomas
13-06-2013, 16:16
Wow è stupendo, però devo correggermi visto il prezzo.. BADO a spese^^
Diciamo che cerco di rimanere in un fascia di prezzo che va dai 400 ai 700. Quel monitor è spettacolare ma il prezzo è del tutto inaccessibile! (se sapevo dell'esistenza di monitor del genere l'avrei scritto subito il limite di prezzo scusate)
francisco9751
13-06-2013, 17:19
Hehe figurati.. Per ora quel monitor se lo può permettere qualche professionista che lavora e con partita iva...ma speriamo che nel giro di un paio d'anni scenda a prezzi umani.. Comunque non sono molto aggiornato sui monitor..
Major Clock
13-06-2013, 17:34
anche perchè te ne servono 3 di 780 per farci qualcosa con quella bestia :asd:
francisco9751
13-06-2013, 17:44
Esagerato.. Con due giochi in modo più che buono
il problema è la ram.. 3gb non bastano assolutamente..
ma quel monitor ASUS 4K, 31" e quella risoluzione, non ha un dot pitch troppo piccolo??
MrBrillio
14-06-2013, 10:58
Ragazzi sono in attesa delle mie 2 780 per farmi un bello SLI, ora mi è saltato il pallino per un monitor che mi permetta di giocare a risoluzioni più alte rispetto al mio 120 Hz.
I 27" sinceramente non mi attraggono molto, ma il formato 21:9 mi sta facendo pensare parecchio.....voi pensate che questa scelta possa farmi rimpiangere il mio attuale Benq?
Gioco quasi esclusivamente a FPS sul PC, quindi della visione di film non mi interessa nulla perchè vado in streaming sulla TV.
Mi ci fiondo in un 21:9 (e in questo caso quale?!!) o dite che sono troppo acerbi per essere sfruttati come monitor da gaming?
Come budget penso intorno ai 600€...grossomodo...più che altro voglio farmi un idea per capire se possa essere un investimento redditizio :stordita:
francisco9751
14-06-2013, 11:06
secondo me si,è come se avessi tre monitor ma un po' ridimensionato..se giochi a fps..sicuramente è piu coinvolgente ed immersivo :D
mister_slave
14-06-2013, 11:20
Ragazzi sono in attesa delle mie 2 780 per farmi un bello SLI, ora mi è saltato il pallino per un monitor che mi permetta di giocare a risoluzioni più alte rispetto al mio 120 Hz.
I 27" sinceramente non mi attraggono molto, ma il formato 21:9 mi sta facendo pensare parecchio.....voi pensate che questa scelta possa farmi rimpiangere il mio attuale Benq?
Gioco quasi esclusivamente a FPS sul PC, quindi della visione di film non mi interessa nulla perchè vado in streaming sulla TV.
Mi ci fiondo in un 21:9 (e in questo caso quale?!!) o dite che sono troppo acerbi per essere sfruttati come monitor da gaming?
Come budget penso intorno ai 600€...grossomodo...più che altro voglio farmi un idea per capire se possa essere un investimento redditizio :stordita:
uno sli di 780 per giocare a dayz? :D
guarda io ho l'ho provato con una 560 ti da 1gb a 2560x1600 e gira molto fluido con quasi tutto attivo.
secondo me prendere ste schede sono una rimessa di soldi
secondo me si,è come se avessi tre monitor ma un po' ridimensionato..se giochi a fps..sicuramente è piu coinvolgente ed immersivo :D
io invece lo immagino più "dispersivo".. ora che corri con l'occhio da un parte all'altra del monitor sei già morto :D
francisco9751
14-06-2013, 11:31
Beh dipende da quanto vicino giochi.. Ma comunque ai lati non è che ci guarderai molto.. Sarai comunque sempre a vedere il centro.. Dello schermo.. Poi boh guardati qualche video su you tube magari ti fai un idea
MrBrillio
14-06-2013, 11:37
Ecco la distanza potrebbe essere un limite, perché ci gioco a una 60ina di cm...quindi dite potrebbe dar noia un formato 21:9?
E invece come prestazioni si adattano al Gaming?
francisco9751
14-06-2013, 12:08
Beh sono concepiti per gaming e film.. Quindi direi di sì
Io avevo trovato un video dove si vedeva bene la funzione multitasking avanzata del software del monitor, molto utile per la produttività (ritengo che per l'entertainment sia forte come formato, escluso quei pochi giochi che non supportano il 21:9, con bande nere ai lati annesse)
se lo ritrovo lo posto!
MrBrillio
14-06-2013, 14:25
Beh sono concepiti per gaming e film.. Quindi direi di sì
La mia paura è che rimpiangerei i 120 hz del mio attuale monitor..alla fine ho snobbato un Dell u2412m (che ho girato alla mia ragazza) di pochi giorni per prendere il Benq proprio perchè mi scocciava star lì a scendere a compromessi con il Vsync negli FPS.
E' anche vero che vorrei fare un Nvidia surround nel prossimo futuro, e forse la strada di prediligere il "sacro fluido" dei 120 fps potrebbe risultare oltremodo dispendioso in futuro....quindi un bel 219 potrebbe essere il giusto compromesso tra prestazioni e qualità.
In ogni modo uno vale l'altro o ci sono grosse differenze prestazionali tra Dell, Philips ed LG? Perchè a prezzi sono lì.
Anche io vorrei passare all'over FHD IPS, ma sono troppo ideciso su cosa orientarmi... :)
30'' 16/10, 27'' 16/9 o 29'' 21/9? :stordita:
Se non ho capito male alla fine la larghezza del pannello tra 30'' 16/10 e 27'' 16/9 e dovrebbe essere la stessa, cambierebbe solo l'altezza giusto? (non mi pare esistano 30'' 16/9, e parte normali FHD)
Utilizzo gaming ed un po di grafica amatoriale, non amo frenetici FPS online, ma sono pià per GDR e strategici, per cui un tempo d'accesso fulmineo è di vitale impotanza, basta che non abia un'imput lag pazzesca ovviamente.
Come prezzo vorrei stare intorno ai 500€, e come 30'' purtroppo si trovano solo i vari coreani di cui ho un po di timore, dovendoli comprare a scatola chiusa. :stordita:
Se mi accontentassi di un IPS 32'' solo FHD, avrei comunque un buon incremento sulla qualità dell'immagine rispetto ad un TN?
francisco9751
14-06-2013, 15:53
Si..ma a sto punto prendi un 27" 2560x1440
Si..ma a sto punto prendi un 27" 2560x1440
Ma la mia paura è che abituato a giocare con un VPR potrebbe sembrarmi troppo piccolo. :sofico:
Il 24' che uso ora come muletto mi sembra microscopico. :stordita:
Ma dato che già arrivato alla 3' costosa lampada da sostituire, meglio se ne limito un po l'uso... :stordita:
francisco9751
14-06-2013, 16:48
Ah bel allora non so.. Vedi tu :D
MrBrillio
17-06-2013, 13:15
Ok schede arrivate ahahahhaah...ho passato il weekend a leggere mille recensioni di 27" e 29" 21:9...e sinceramente non sono ancora riuscito a giungere a una conclusione :cry:
27" adatti al gaming (non TN perchè del mio benq non mi sono mai andati a genio i colori) cosa c'è di bello? Asus e Dell giusto?
Mi sa che alla fine rischio e mi butto sul 21:9...qui sul forum nessuno ne ha uno vero :confused:
anche io a parità di tutto il resto sarei molto portato per un 21:9
francisco9751
17-06-2013, 23:52
Prendete e fateci sapere :)
anche io a parità di tutto il resto sarei molto portato per un 21:9
stessa tentazione ma spendere oltre 500€ per trovarsi in altezza un 24 pollici non so... :(
MrBrillio
18-06-2013, 08:42
stessa tentazione ma spendere oltre 500€ per trovarsi in altezza un 24 pollici non so... :(
Io più che altro vorrei prendere qualcosa che permetta di utilizzare al meglio lo SLI di 780, e non so se un 21:9 possa essere adatto, credo che con un 27" arriverei ad utilizzare di più le vga..o sbaglio?
Comunque in questi giorni mi faccio 2 conti e poi nel fine settimana ordino..speriamo di non fare stupidate :p
francisco9751
18-06-2013, 08:54
Scusa ma che te la sei prese a fare 2,780 se non hai un monitor per sfruttarle?!? A sto punto comunque prenditi un 2560x1600 e stai sereno finché i 4K non scendono a prezzi umani ;)
MrBrillio
18-06-2013, 09:15
Scusa ma che te la sei prese a fare 2,780 se non hai un monitor per sfruttarle?!? A sto punto comunque prenditi un 2560x1600 e stai sereno finché i 4K non scendono a prezzi umani ;)
Inizialmente le ho prese per ottenere i 120 FPS fissi sulla maggior parte dei giochi che utilizzo, ma vista la potenza posso mettere da parte la fluidità e puntare alla risoluzione...a sto punto allora davvero conviene prendere un 27"? Il 30" è troppo grosso...per quello puntavo al 21:9, perchè ho paura che su una scrivania, e alla distanza a cui gioco probabilmente un 27 o un 30 fossero esagerati :mbe:
Insomma mille dubbi...
francisco9751
18-06-2013, 09:44
io ho un 27' e gioco a 30 cm di distanza..a volte mi fanno male gli occhi :D però se hai spazio almeno 50/60 cm non avrai problemi..prendi tranquillamente un 27-30(consiglio il 30)..se hai poco spazio..pure un 21:9 da 27' sarà grande per quelle distanza..
mister_slave
18-06-2013, 10:03
io ho il 30'' e devo dire che riesco a navigare senza problemi, credo che con il 29'' con quel formato ti stanca troppo la vista se devi leggere il testo.
ma è possibile mettere 2 monitor laterali più piccoli in verticale, e farli girare a una risoluzione più bassa rispetto al centrale?
se si saprete consigliarmi qualcosa?
io ho il 30'' e devo dire che riesco a navigare senza problemi, credo che con il 29'' con quel formato ti stanca troppo la vista se devi leggere il testo.
ma è possibile mettere 2 monitor laterali più piccoli in verticale, e farli girare a una risoluzione più bassa rispetto al centrale?
se si saprete consigliarmi qualcosa?
Certo, dovresti tramite sw della vga, oppure usi sofTH (un paio di dll e il file config)
MrBrillio
18-06-2013, 12:03
Una domandina...per la risoluzione dei 21:9 (2560x1080) c'è bisogno del display port giusto? O col DVI ci sto ancora dentro?
mister_slave
18-06-2013, 12:10
si con il dvi d dual link si
MrBrillio
18-06-2013, 13:16
Ok ordinato LG 29" nei prossimi giorni vi farò sapere se è stato un acquisto impulsivo (come sempre) giustificato o no :D
Ok ordinato LG 29" nei prossimi giorni vi farò sapere se è stato un acquisto impulsivo (come sempre) giustificato o no :D
:D grande facci sapere! sono curiosissimo!
:D grande facci sapere! sono curiosissimo!
quotissimo :D
MrBrillio
22-06-2013, 11:47
Ragazzi lo sto provando e mi ci trovo benissimo..l'impatto iniziale non è dei migliori poiché si perde un po' di altezza visto il formato...ma in game è spettacolare.
Probabilmente nei giochi un po' meno recenti non c'è il supporto al 21:9 (vedo con Dayz che devo giocarci in fullhd con le bande nere laterali), ma mi sto giocando Crysis, BF3, Bioshock e Tombraider senza problemi.
Tempi di risposta ottimi non si notano scie e la qualità dell immagine è ottima.
Per ora mi sento pienamente soddisfatto ;)
Ragazzi lo sto provando e mi ci trovo benissimo..l'impatto iniziale non è dei migliori poiché si perde un po' di altezza visto il formato...ma in game è spettacolare.
Probabilmente nei giochi un po' meno recenti non c'è il supporto al 21:9 (vedo con Dayz che devo giocarci in fullhd con le bande nere laterali), ma mi sto giocando Crysis, BF3, Bioshock e Tombraider senza problemi.
Tempi di risposta ottimi non si notano scie e la qualità dell immagine è ottima.
Il modello preciso!? e il prezzo totale? ci sto facendo un serio pensierino! :D :D :D
MrBrillio
27-06-2013, 08:02
Il modello preciso!? e il prezzo totale? ci sto facendo un serio pensierino! :D :D :D
LG 29EA93-P prezzo 474 sull amazone ;)
RoUge.boh
29-06-2013, 16:40
ragazzi un mio amico mi ha chiesto un parere su questo monitor:
YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27
qualcuno ne sa qualche cosa?:)
francisco9751
29-06-2013, 17:29
C'è un intero thread dedicato..
Tapatalked with Nexus 4
RoUge.boh
29-06-2013, 17:33
C'è un intero thread dedicato..
Tapatalked with Nexus 4
trovato =)
Ciao, io ho una scimmia bestiale a riguardo ma prima di fare l'acquisto mi sto informando morbosamente:D
una cosa si è capita, giochi e film vanno alla grande.
L'unico dubbio che ho è, come va riguardo la produttività? io uso molto posta elettronica con listini prezzi, calcolatrice, quindi più finestre vicine; faccio un pò di fotoritocco, navigo sul web. non faccio altro come uso lavorativo. dici che potrebbe fare al mio caso?
tra l'altro, chi dice che è troppo piccolo in altezza, si scorda che è 1080 pixel come quasi tutti i monitor in circolazione, quindi non è in altezza che è troppo piccolo, è in lunghezza che è più esteso ;)
insomma, penso (anzi spero) sia l'acquisto giusto per arrivare ai 4k con leggerezza.
e ancora...:D
dovrebbe avere un software di gestione finestre tipo quello dell dell u2913wm (vedi video linkato), ti risulta?
grazie di cuore se mi dai queste info preziose ;)
link al video http://www.youtube.com/watch?v=1lr4hu2rzZw
Ciao, io ho una scimmia bestiale a riguardo ma prima di fare l'acquisto mi sto informando morbosamente:D
una cosa si è capita, giochi e film vanno alla grande.
L'unico dubbio che ho è, come va riguardo la produttività? io uso molto posta elettronica con listini prezzi, calcolatrice, quindi più finestre vicine; faccio un pò di fotoritocco, navigo sul web. non faccio altro come uso lavorativo. dici che potrebbe fare al mio caso?
per fotoritocco è uguale a usare un FHD visto che l'altezza è la stessa. se poi croppi tutta l'immagine avrai solo il vantaggio di avere più lunghezza.
non è certamente la scelta migliore visto il formato delle fotografie. a meno che scatti solo "panoramiche" ma dubito.
francisco9751
11-07-2013, 19:18
Per fotoritocco va benissimo.. Se vuoi di più devi prendere un 4K..è uguale ad un full HD come proporzione.. Ma qui vedi parte di foto che in un full HD non vedi..
Tapatalked with Nexus 4
MrBrillio
15-07-2013, 07:38
e ancora...:D
dovrebbe avere un software di gestione finestre tipo quello dell dell u2913wm (vedi video linkato), ti risulta?
grazie di cuore se mi dai queste info preziose ;)
link al video http://www.youtube.com/watch?v=1lr4hu2rzZw
Sì lo ha, ma sinceramente non l ho mai utilizzato.
Per la produttività credo vada benissimo perchè è come avere 2 4:3 collegati, in più ha la gestione di più dispositivi contemporaneamente, quindi si "smezza" lo schermo e hai da una parte il segnale video di una sorgente e dall'altra quello di un altro PC o qualsiasi altro dispositivo collegato.
Ripeto, io mi ci sto trovando benissimo, anche in game zero scie impostando i tempi di risposta bassi, e la qualità è ottima :D
francisco9751
15-07-2013, 07:47
Che vuol dire impostando i tempi di risposta bassi??? Non mi pare che il time response di un monitor si possa "impostare"
Tapatalked with Nexus 4
MrBrillio
15-07-2013, 09:47
Che vuol dire impostando i tempi di risposta bassi??? Non mi pare che il time response di un monitor si possa "impostare"
Tapatalked with Nexus 4
Questo ha un opzione nel menù che permette di farlo...non chiedermi ne come funziona ne su che parametri influisce...so solo che impostandolo su basso ho eliminato delle scie che avevo su dayz quando faceva buio pesto :fagiano:
edit: Dai un occhio qui a questa rece..ne parlano ma io di differenze ne ho notate, magari loro utilizzavano un modello col fw vecchio
http://www.techspot.com/review/658-lg-29ea93-monitor/page2.html
Su un monitor con risoluzione 2560x1440, si riesce a giocare senza problemi anche a 1920x1080 o si notano degli sgranamenti, deformazioni etc ?
Grazie
MrBrillio
18-07-2013, 08:30
Su un monitor con risoluzione 2560x1440, si riesce a giocare senza problemi anche a 1920x1080 o si notano degli sgranamenti, deformazioni etc ?
Grazie
Deformazioni non penso perchè il rapporto è lo stesso..sgranamenti neanche credo..
Per fotoritocco va benissimo.. Se vuoi di più devi prendere un 4K..è uguale ad un full HD come proporzione.. Ma qui vedi parte di foto che in un full HD non vedi..
Tapatalked with Nexus 4
il 21:9 ha le stesse proprzioni del full hd? :mbe:
francisco9751
18-07-2013, 12:01
Le proporzioni di un full HD sono 21:9..di un 2560x1440 è 21:9..quindi si le proporzioni solo uguali.. Il vantaggio sta nella maggiore area di lavoro.. Ergo se il full HD va bene per il fotoritocco.. Il 2560x1440 è ancora meglio
Tapatalked with Nexus 4
MrBrillio
18-07-2013, 12:39
Le proporzioni di un full HD sono 21:9..di un 2560x1440 è 21:9..quindi si le proporzioni solo uguali.. Il vantaggio sta nella maggiore area di lavoro.. Ergo se il full HD va bene per il fotoritocco.. Il 2560x1440 è ancora meglio
Tapatalked with Nexus 4
:confused:
Va che ti confondi....
1920x1080 è un 16:9
2560x1440 è un 16:9
2560x1080 è un 21:9
francisco9751
18-07-2013, 12:50
Si hai ragione lol chiedo venia.. Volevo dire 16:9
Tapatalked with Nexus 4
:confused:
Va che ti confondi....
1920x1080 è un 16:9
2560x1440 è un 16:9
2560x1080 è un 21:9
Si hai ragione lol chiedo venia.. Volevo dire 16:9
Tapatalked with Nexus 4
ah ecco mi pareva strano :rolleyes:
quindi come dicevo io, un 21:9 non è per niente adatto al fotoritocco.
MrBrillio
18-07-2013, 13:47
Da utilizzatore io ti dico che per me è un monitor adatto a gaming / film e produttività di un certo tipo (office o roba del genere).
Ci metto dentro anche montaggio audio/video perchè la dimensione wide si adatta bene a quei tipi di programmi.
Per il foto ritocco dipende secondo me su cosa lavori..superficie ce ne è, ma comunque ti manca un "tocco" in alto che probabilmente potrebbe far sempre comodo, ma potresti comunque aggirare il problema sfruttando le barre dei tool lateralmente.
Grosso modo la situazione è questa tra un fullhd e questo 21:9:
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1247098/width/350/height/700/flags/LL
quindi per me lo si potrebbe usare anche per le foto in modo agevole, però un 27" o un 30" probabilmente hanno più superficie utilizzabile.
Da utilizzatore io ti dico che per me è un monitor adatto a gaming / film e produttività di un certo tipo (office o roba del genere).
Ci metto dentro anche montaggio audio/video perchè la dimensione wide si adatta bene a quei tipi di programmi.
Per il foto ritocco dipende secondo me su cosa lavori..superficie ce ne è, ma comunque ti manca un "tocco" in alto che probabilmente potrebbe far sempre comodo, ma potresti comunque aggirare il problema sfruttando le barre dei tool lateralmente.
Grosso modo la situazione è questa tra un fullhd e questo 21:9:
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1247098/width/350/height/700/flags/LL
quindi per me lo si potrebbe usare anche per le foto in modo agevole, però un 27" o un 30" probabilmente hanno più superficie utilizzabile.
io faccio fotoritocco a livello amatoriale, anche se in realtà mi serve per il mio lavoro, ma il massimo che faccio è togliere qualche difetto con lo strumento clona o giocare con la luminosità, saturazione eccetera, quindi credo possa andare....
sto impazzendo c@zzo :D
(queste sono tutte cose mie, era solo per rendervi partecipi delle mie turbolenze mentali a riguardo :D )
21:9 lg? o meglio dell che ha 3 anni di garanzia?
un u3011 usato se si trova?
un dell 2714hm?
tengo il mio schifosissimo Samsung syncmaster933hd per la produttività, e faccio un proiettore per tutto il resto????
:cry:
naaah, alla fine prenderò l'lg, me lo sento;)
http://www.xtremehardware.com/forum/f64/dell_up3214q_up2414q_u2414h_e_u3415w_saranno_i_prossimi_ultrasharp-38877/
tanto per:read:
MrBrillio
18-07-2013, 18:29
Ho scelto l LG perché per i giochi è il migliore al momento (dei 21:9), il Dell ho letto recensioni che lo davano come poco reattivo ;)
può darsi perché nonostante sia lo stesso pannello abbia elettronica diversa? io comunque sto "facendo pressioni" ad amazon perché mi mandino, in caso di acquisto, uno con gli ultimi firmware, che i primi davano problemi (vedi anandtech http://www.anandtech.com/show/6482/lg-29ea93-ultrawide-display-missing-its-target e http://www.anandtech.com/show/6741/lg-29ea93-monitor-review-rev-125 )
MrBrillio
19-07-2013, 12:31
può darsi perché nonostante sia lo stesso pannello abbia elettronica diversa? io comunque sto "facendo pressioni" ad amazon perché mi mandino, in caso di acquisto, uno con gli ultimi firmware, che i primi davano problemi (vedi anandtech http://www.anandtech.com/show/6482/lg-29ea93-ultrawide-display-missing-its-target e http://www.anandtech.com/show/6741/lg-29ea93-monitor-review-rev-125 )
Da quello che so mandano con l'ultimo FW..la storia l'avevo letta anche io, ma se leggi dalle recensioni di Amazon già da Marzo arrivavano FW aggiornati.
A me è arrivato con la scatola un po' ammaccata, ma per fortuna lo schermo era immacolato e ha il fw aggiornato.. 1.35 se non sbaglio :)
Male che va fai il reso, ma non credo girino ancora versioni vecchie.
P.S. Quindi alla fine opti per il 21:9?
Credo di si, è stato decisivo il video che un utente ha postato nel topic, video che tra l'altro avevo trovato su youtube e poi perso, che mostra come il software di gestione delle finestre permette di fare cose che a me tornerebbero molto utili.
Vediamo, se i clienti mi pagano bene, altrimenti se ne riparla a settembre :D
Grazie
Nessun problema o perdita di qualità. I pixel sui QHD sono esattamente il doppio rispetto ad un full HD. Questo cosa signfica ? Che il monitor per riscalare a 1080p non deve fare altro che accedere 2 pixel al posto di 1 solo. Non ci sono pixel tagliati o stirati per renderizzare un'immagine.
Ho scelto l LG perché per i giochi è il migliore al momento (dei 21:9), il Dell ho letto recensioni che lo davano come poco reattivo ;)
Mhmmm io tra fine mese e il prossimo, passo ad ips, però dai video dei 21:9, mi sarebbe presa un pelo di scimmia, per questo formato...
478 spedito da amazon... Sta stiria dell'fw, però, come statebbe?
Fatemi sapere, se amazon risponde
luX0r.reload
22-07-2013, 13:56
Nessun problema o perdita di qualità. I pixel sui QHD sono esattamente il doppio rispetto ad un full HD. Questo cosa signfica ? Che il monitor per riscalare a 1080p non deve fare altro che accedere 2 pixel al posto di 1 solo. Non ci sono pixel tagliati o stirati per renderizzare un'immagine.
Mmmh... i torni non mi contano :D
L'unico torno che conta è che dentro ad una schermata 2560x1440 ci stanno perfettamente 4 schermate 1280x720...
Mhmmm io tra fine mese e il prossimo, passo ad ips, però dai video dei 21:9, mi sarebbe presa un pelo di scimmia, per questo formato...
478 spedito da amazon... Sta stiria dell'fw, però, come statebbe?
Fatemi sapere, se amazon risponde
Ecco qua:D
contattati telefonicamente, mi hanno detto che la versione del firmware non la possono sapere. loro sanno solo che è il lotto "rev 01" come si legge anche dalla pagina di amazon. googlando sembra che sta rev 01 sia roba buona, tagliata bene:D scherzi a parte, i lotti col firmware vecchio erano rev00, almeno questo ho letto spulciando qualche forum anche straniero, qualche sera fa. quindi si dovrebbe stare tranquilli. certo è che più si attende, più si ha possibilità di ricevere i monitor buoni.
Ecco qua:D
contattati telefonicamente, mi hanno detto che la versione del firmware non la possono sapere. loro sanno solo che è il lotto "rev 01" come si legge anche dalla pagina di amazon. googlando sembra che sta rev 01 sia roba buona, tagliata bene:D scherzi a parte, i lotti col firmware vecchio erano rev00, almeno questo ho letto spulciando qualche forum anche straniero, qualche sera fa. quindi si dovrebbe stare tranquilli. certo è che più si attende, più si ha possibilità di ricevere i monitor buoni.
mi devo guardare qualche recensione
ho accantonato il triplehead di ips in verticale, resto con i 23 in orizzontale
mentre dai video, sto formato mi piace
francisco9751
22-07-2013, 15:29
Mmmh... i torni non mi contano :D
L'unico torno che conta è che dentro ad una schermata 2560x1440 ci stanno perfettamente 4 schermate 1280x720...
Infatti il 2560x1440 sono 4x1280x720..conosciuto anche come quadHD
Tapatalked with Nexus 4
che 21:9 sia... http://www.youtube.com/watch?v=Rf7FcIgkgDY sto sbavando di brutto :sbav:
ovviamente il dell sta a €100 di più dell'lg
http://www.youtube.com/watch?v=p3ut4hj85Hg me gusta
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un monitor 30'' (film, giochi, photoshop) e avevo puntato il nuovo Dell u3014.
Ma sono appena stato sul sito della Crossover e ho visto questo nuovo modello CROSSOVER BLACK TUNE 30X DRIVER (http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=30X-P) (LED, AH-IPS).
Qualcuno ha notizie in merito?
Data la differenza di prezzo e garanzia e i vari problemi con il Dell che ho letto in giro secondo voi cosa mi conviene?
Grazie per l'aiuto e buona giornata.
luX0r.reload
25-07-2013, 14:03
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un monitor 30'' (film, giochi, photoshop) e avevo puntato il nuovo Dell u3014.
Ma sono appena stato sul sito della Crossover e ho visto questo nuovo modello CROSSOVER BLACK TUNE 30X DRIVER (http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=30X-P) (LED, AH-IPS).
Qualcuno ha notizie in merito?
Data la differenza di prezzo e garanzia e i vari problemi con il Dell che ho letto in giro secondo voi cosa mi conviene?
Grazie per l'aiuto e buona giornata.
Se hai letto di problemi con il Dell, figurati con i monitor Crossover.
Budget permettendo, io andrei direttamente di Dell.
Il supporto e la garanzia Dell è di molto superiore a quella crossover.
E beh, anche la qualità del monitor è superiore. Elettronica, robustezza e dotazioni di porte.
Di che problemi hai letto?
Se hai letto di problemi con il Dell, figurati con i monitor Crossover.
Budget permettendo, io andrei direttamente di Dell.
Il supporto e la garanzia Dell è di molto superiore a quella crossover.
E beh, anche la qualità del monitor è superiore. Elettronica, robustezza e dotazioni di porte.
Di che problemi hai letto?
Più che altro problemi tecnici tipo questo (http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19502072.aspx?ACD=10550055-3891137-rewrite&AID=3891137) (scanline sul pannello tra un pixel e l'altro) e forse non ottimo per giocare (addirittura troppo ghosting).
Questo dai forum che ho letto (ma non so se sono eccessivi nel giudicare o altro) mentre le varie recensione ne parlano abbastanza bene anche per il gioco "normale" come input lag e tempo di risposta.
Forse non adatto per collegare una Xbox 360 (principalmente gioco su PC) per via della risoluzione scalata che potrebbe peggiorare la visione (motion blur e input lag ecccessivi).
luX0r.reload
25-07-2013, 15:51
Più che altro problemi tecnici tipo questo (http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19502072.aspx?ACD=10550055-3891137-rewrite&AID=3891137) (scanline sul pannello tra un pixel e l'altro) e forse non ottimo per giocare (addirittura troppo ghosting).
Questo dai forum che ho letto (ma non so se sono eccessivi nel giudicare o altro) mentre le varie recensione ne parlano abbastanza bene anche per il gioco "normale" come input lag e tempo di risposta.
Forse non adatto per collegare una Xbox 360 (principalmente gioco su PC) per via della risoluzione scalata che potrebbe peggiorare la visione (motion blur e input lag ecccessivi).
Beh quello effettivamente è un problema fastidioso, ma da quanto ho letto non dovrebbe essere presente nelle ultime revisioni.
I tempi di risposta e l'input lag per un 30" non mi sembrano male.
Certo dipende a che livello fai gaming, ma se fai gaming ad alto livello non dovresti prendere proprio in considerazione nè i 30" nè il pannello IPS.
Il crossover che hai linkato non penso che faccia meglio. Considera che per il Dell hai recensioni serie dove vengono misurati i reali tempi di risposta ed il reale input lag, per il Crossover??? Non mi sembra ci siano recensioni serie e ti devi basare su quello che dichiara il produttore :rolleyes:
Il problema con la x360 ce l'avrai con tutti i monitor a risoluzioni molto alte, non è mica un problema solo del Dell.
Per finire con la Dell puoi chiedere la sostituzione se ti arrivano esemplari "fallati". Con i Crossover non lo so come funziona ma dubito che l'assistenza sia ai livelli di quella Dell.
p.s. Ma il 30" lo utilizzerai con un altro pc immagino. Perchè quello che hai in firma non è adatto a far girare giochi a quella risoluzione.
p.s. Ma il 30" lo utilizzerai con un altro pc immagino. Perchè quello che hai in firma non è adatto a far girare giochi a quella risoluzione.
Tranquillo per quello purtroppo non ho problemi...sono particolarmente indietro con i giochi.
Ho molti giochi arretrati (100+) e li sto giocando in rigoroso ordine cronologico.
Attualmente sto giocando a GTA San Andreas.
Sono arrivato ai giochi del 2005-2006 :D (ere geologiche fa).
Prima di arrivare a giochi più recenti ne passerà di tempo.
Poco tempo per giocare.
Adesso che ho un lavoro e i soldi per comprarmi le cose non ho tempo per altro :cry: (se va bene gioco uno o due volte la settimana per 2 ore max).
Attualmente qual'è un buon monitor da 27" per giocare e guardare film per il mio budget?
Deve avere un discreto angolo di visione perché i film li vorrei vedere stando sul divano...
Spesa max: 250 euro, se è meno non mi lamento di certo.
Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
francisco9751
26-07-2013, 11:14
Crossover 27Q..ma devi aggiungere altri 50 euro.. Di meno non trovi.. Devi cercare tra i full HD
Tapatalked with Nexus 4
mister_slave
26-07-2013, 11:38
Attualmente qual'è un buon monitor da 27" per giocare e guardare film per il mio budget?
Deve avere un discreto angolo di visione perché i film li vorrei vedere stando sul divano...
Spesa max: 250 euro, se è meno non mi lamento di certo.
Grazie mille!
nulla!!
i più economici vengono 300€ e sono i i coreani dove devi aggiungere iva+ la spedizione delle poste in Italia(63€+9€).
quindi 370€ per un crossover con ZERO garanzia che se ti arriva fallato è un casino fartelo cambiare.
mentre su trova prezzi si trovano a 450€ i samsung-asus-dell che sicuramente come assistenza la fanno anche in Italia senza dover spendere 50€ per rimandarlo in corea.
per vederti un film basta un fullhd, che se li trovi usati ormai a poco. io stesso ho venduto un 32'' della philips fullhd a 130€ qui sul mercatino.
Ok, e un buon fullhd da 27 pollici quale potrebbe essere?
francisco9751
26-07-2013, 12:12
Cerchiamo di non sparare cavolate OK?se non vi piacciono i monitor koreani non è che dovete inventare cavolate per non farlo comprare agli altri.. Il 99% di chi ha comprato non ha avuto problemi.. Si può prendere un crossover a 230 euro SPEDITO.. più 23 euro di dogana!!!
Evitiamo le informazioni false..se non sapete le cose piuttosto state zitti :)
Tapatalked with Nexus 4
luX0r.reload
26-07-2013, 14:49
Edita il post prima che passi un moderatore a moderarti :D
Non è questione di piacere o no... e neanche di razzismo. Dipende dal budget che uno ha a disposizione.
Se il budget non è troppo limitato allora forse è meglio prendere un Dell che un Crossover no?
Tutto qua.
mister_slave
26-07-2013, 16:08
Cerchiamo di non sparare cavolate OK?se non vi piacciono i monitor koreani non è che dovete inventare cavolate per non farlo comprare agli altri.. Il 99% di chi ha comprato non ha avuto problemi.. Si può prendere un crossover a 230 euro SPEDITO.. più 23 euro di dogana!!!
Evitiamo le informazioni false..se non sapete le cose piuttosto state zitti :)
Tapatalked with Nexus 4
si certo e poi cè la marmotta che confeziona la cioccolata.
15€ di dogana li ho pagati per un oggetto ebay da 40€
se sei stato fortunato non significa che lo fanno tutti
francisco9751
26-07-2013, 16:18
Io ho pagato 23 euro, e come me molti altri
Tapatalked with Nexus 4
Io ho pagato 23 euro, e come me molti altri
Tapatalked with Nexus 4
A 230? Forse l'achieva. E di dogana, ho letto che, il minimo pagato, è stato 50-60.
Ho cercato per molto lo yamakasi sotto i 250, ma nulla.
Ce ne sta uno usato a 240 + ss al mercatino, ora.
Io sono indeciso tra il dell e l'lg 21:9... Cosa leggevate sul dell 21:9, che non va?
Da tft, in modalità gaming fa anche 17ms contro i 16 dell'asus pb
Marscorpion
26-07-2013, 20:32
A 230? Forse l'achieva. E di dogana, ho letto che, il minimo pagato, è stato 50-60.
Ho cercato per molto lo yamakasi sotto i 250, ma nulla.
Ce ne sta uno usato a 240 + ss al mercatino, ora.
Io sono indeciso tra il dell e l'lg 21:9... Cosa leggevate sul dell 21:9, che non va?
Da tft, in modalità gaming fa anche 17ms contro i 16 dell'asus pb
L'unico metodo per togliersi il dubbio è provarli....
Di questi monitor non c'è una recensione che dia tempi di risposta e imput lag uguali..... Ad esempio per l'asus PB in una recensione danno un tempo di risposta di 17, su di un'altra di 24 e così via. Alla fine si equivalgono e non noterai ad occhio differenze.
L'unico metodo per togliersi il dubbio è provarli....
Di questi monitor non c'è una recensione che dia tempi di risposta e imput lag uguali..... Ad esempio per l'asus PB in una recensione danno un tempo di risposta di 17, su di un'altra di 24 e così via. Alla fine si equivalgono e non noterai ad occhio differenze.
Sì alla fine uno prende e via
Io stavo per prendere il del u2713hm, pur avendo, su tft central, 26 ms, contro i 16-17 dell'asus
Poi è saltato fuori master slave co sto 21:9, e ora rimando indeciso tra questo e l'lg. Se non erro il pannello dovrebbe essere lo stesso, devo ricontrollare.
Ciao a tutti, ho letto di molti difetti sui DELL e sugli LG ultimamente, sul formato 27".
Sono ancora alla ricerca di un monitor (27") che possa fare al caso mio, non per uso professionale (foto, grafica), ma ho esigenze un po superiori alla media.
Il budget massimo è di 350€
Non sono un gamer incallito, ma un monitor che si comporti anche solo degnamente anche con i giochi non lo disdegno.
Avevo notato il Dell S2740L che mi ispirava, ma quella finitura lucida...ha mandato a monte la scelta.
Quindi ho capito che per trovare qualcosa che mi soddisfi devo andare oltre la canonica 1920x1080/1200
ViewSonic VP2770-LED sembra essere in linea con quanto cerco, usa un pannello PLS, IPS by Samsung insomma, anche esteticamente è gradevole, unico neo...siamo fuori col budget .
Qualche suggerimento? grazie.
PS.
Lo collegherò al mio macbook pro 13", non mi interessano casse o altri fronzoli, mi basta una sola porta HDMI o displayport/thunderbolt che sia, se ha un attacco VESA tanto meglio.
maurilio968
06-08-2013, 11:21
a proposito di problemi con i 27 pollici dell ed lg:
il pannello LG LM270WQ1 specificatamente nella versione LM270WQ1-SLB2 montata per esempio sui dell 2713hm ha un serio problema detto "crosshatchin" ossia "righe oblique" visibili soprattutto su sfondi chiari nella parte inferiore dello schermo.
Una immagine (click sul link, è grossa per postarla direttamente) vale più di mille parole perciò http://imageshack.us/a/img266/5504/dellu2713hmcrosshatchin.jpg
addirittura dell spedisce in sostituzione dei 2713h al posto dei 2723hm agli utenti che si lamentano del difetto:ecco una risposta di Dell ad un utente meravigliato di questo fatto
"these issues with the U2713HM have been going on for a while and we have replaced many monitors for the issues. We are trying to get to the root of the problem and fix it once for all. We have our technical experts from product group involved to investigate this problem. Please give us some time, while we find a permanent solution for this problem.Regards"
Sembra che sia un problema molto diffuso a leggere il thread seguente su overclock.net
http://www.overclock.net/t/1380527/official-dell-u2713hm-2560x1440-semi-glossy-ips-club/560
Link anche ad una discussione sul sito di assistenza dell con utenti che ne hanno cambiati diversi tutti con lo stesso problema
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/p/19507989/20369824.aspx
Marscorpion
06-08-2013, 15:52
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere...
Mi è arrivato un Asus PB278Q ma ho notato che il pannello in molti punti è staccato dalla cornice. Esercitando una piccola pressione sul pannello si viene propio a creare uno spazio tra il pannello e la cornice. Ho guardato su altri monitor che ho in casa ma nessuno presenta tale difetto, quindi penso non sia normale. Secondo voi è da rma?
Mi è arrivato un Asus PB278Q ma ho notato che il pannello in molti punti è staccato dalla cornice. Esercitando una piccola pressione sul pannello si viene propio a creare uno spazio tra il pannello e la cornice. Ho guardato su altri monitor che ho in casa ma nessuno presenta tale difetto, quindi penso non sia normale. Secondo voi è da rma?
Mi pare ci siano 2 utenti che hanno il pb, uno dei quali mi pare si chiami AlienAnd, o qualcosa del genere.
Chiedi un po', se tante volte fosse una peculiarità del pb, ma sinceramente, quando guardavo le review o i video su youtube, non mi sono mai imbattuto in una cosa del genere.
A me ieri è arrivato il 29ea93-p, ma presenta una macchia nel pannello. Chattato 5 minuti con un operatore, su amazon, ed è giá in partenza il nuovo monitor a 0 spese.
Se hai la possibilità d'avere un ottimo post vendita, sfruttala.
Marscorpion
06-08-2013, 18:03
Mi pare ci siano 2 utenti che hanno il pb, uno dei quali mi pare si chiami AlienAnd, o qualcosa del genere.
Chiedi un po', se tante volte fosse una peculiarità del pb, ma sinceramente, quando guardavo le review o i video su youtube, non mi sono mai imbattuto in una cosa del genere.
A me ieri è arrivato il 29ea93-p, ma presenta una macchia nel pannello. Chattato 5 minuti con un operatore, su amazon, ed è giá in partenza il nuovo monitor a 0 spese.
Se hai la possibilità d'avere un ottimo post vendita, sfruttala.
Ora attendo la risposta dello shop, nel caso me lo cambia con uno nuovo ok altrimenti me lo tengo , dato che funziona alla perfezione zero pixel difettosi ecc.. Vorrei evitare di fare rma diretto con Asus.... :(
Ora attendo la risposta dello shop, nel caso me lo cambia con uno nuovo ok altrimenti me lo tengo , dato che funziona alla perfezione zero pixel difettosi ecc.. Vorrei evitare di fare rma diretto con Asus.... :(
Se è solo un difetto su un aspetto "accessorio" (perfezione), e non inficia la funzionalità, dato che è perfetto - e vista anche la mia spiacevole esperienza con una bella macchia nel pannello -, anche io ci penserei bene.
Marscorpion
06-08-2013, 18:29
Se è solo un difetto su un aspetto "accessorio" (perfezione), e non inficia la funzionalità, dato che è perfetto - e vista anche la mia spiacevole esperienza con una bella macchia nel pannello -, anche io ci penserei bene.
Ad occhio non si nota nulla, solo esercitando una leggera pressione del pannello in alcuni punti ci si accorge del movimento rispetto alla cornice....
Ad occhio non si nota nulla, solo esercitando una leggera pressione del pannello in alcuni punti ci si accorge del movimento rispetto alla cornice....
L'unico dubbio che sorge è quello relativo alla polvere o umidità, che potrebbe insinuarsi tra pannello e cornice.
Mi sorge sto dubbio, ricordando un amico a cui consigliai un pc homemade e un ips e nella smania si prese il mac fisso, riportando - ora non ricordo bene - il fatto che il bianco risultasse più sul giallognolo, per via di un problema di umidità nel pannello, e che questo andasse aperto, per far tornare il bianco... Bianco.
Analoga cosa mi disse un utente di hwupgrade, con cui scambiai a mano 2 5870, dicendomi, riferito al mio amico, di consigliargli l'apertura della scocca.
Ora non so se ci incastri qualcosa, però valuta tutto a 360 gradi.
Ciao!
Posseggo anch'io lo stesso monitor e non avevo mai fatto caso a questo
particolare.
Anche il mio, lungo buona parte del perimetro, presenta tale peculiarità ma
funziona benissimo.
Penso, pertanto, si tratti di una "caratteristica" di questo monitor.
Circa la polvere che si potrebbe insinuare la considero una preoccupazione
di poco conto .
Ciao!
particolare.
funziona benissimo.
di poco conto .
Buono a sapersi. Avendo avuto 2 asus, e avendo la percezione delle plastiche, ho tirato a indovinare, sul fatto che fosse caratteristico asus.
Proprio per i miei 2 ms (228h e 238h), ho evitato asus, ma solo per una mia remora, non per qualcosa di reale.
Marscorpion
06-08-2013, 21:17
Ciao!
particolare.
funziona benissimo.
di poco conto .
Ora aspetto che lo shop mi dia risposta ma dubito che me lo cambino dato che già nella scheda rma c'è scritto che non accettano rma per lcd ASUS perchè il produttore fa assistenza diretta... Lo preso da questo shop solo perchè fornivano garanzia zero pixel bruciati! Di fare rma con Asus non ho molta voglia perchè so già che mi faranno penare in un modo o nell'altro.
Comunque sembra un problema abbastanza diffuso non solo per asus, ci sono anche video su youtube.
Ordinato il Dell U3014...speriamo bene :)
Marscorpion
14-08-2013, 09:37
Ragazzi mi è apparso un puntino nero quasi al centro del monitor! è visibile su sfondo bianco, verde, giallo. E' un pixel bruciato?
In tal caso me lo farei sostituire perché ho fatto la garanzia 0 pixel bruciati....
francisco9751
14-08-2013, 09:48
Che monitor hai?? Potrebbe essere semplicemente un pixel "addormentato"
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4
Marscorpion
14-08-2013, 09:49
Che monitor hai?? Potrebbe essere semplicemente un pixel "addormentato"
Asus PB278Q
francisco9751
14-08-2013, 09:57
Allora senti l'assistenza e spero che te lo cambiano.. L ultima volta che ho mandato in riparazione un PC Asus mi è tornato dopo 2 mesi
Marscorpion
14-08-2013, 10:02
Allora senti l'assistenza e spero che te lo cambiano.. L ultima volta che ho mandato in riparazione un PC Asus mi è tornato dopo 2 mesi
Ho fatto col negozio da cui l'ho acquistato la garanzia 0 dead pixel. A quanto c'è scritto, entro 3 mesi dall'acquisto se compare un dead pixel o subpixel lo sostituiscono con un monitor nuovo. Ora lo shop è chiuso per ferie, a Settembre li contatto.
Sicuramente Asus non me lo cambia....
francisco9751
14-08-2013, 10:28
Eh allora vai tranquillo :D
Anche perche da quello che so fino a che non hai 5 pixel bruciati, non ti cambiano nulla..può capitare.. Ma non solo per i monitor.. Per esempio avevo una reflex che aveva un pixel bruciato proprio al centro.. Quando facevo le foto c'era sempre sto puntino fastidioso, provai a chiedere alla nikon ma non me lo cambiarono..
stefanonweb
14-08-2013, 11:46
Avrei una curiosità: C'è qualcuno di voi che tramite la porta DVI della propria scheda madre con un cavo Dual Link DVI riesce a raggiungere risoluzioni tipo: (2560x1440 & 2560x1600)??? Parlo di schede madri esclusivamente con processori Intel quindi Z68, Z77, Z87. Vorrei capire se la grafica integrata in Sandy Bridge, Ivy Bridge ed Haswell limita la porta DVI a Single Link..... Perchè il supporto tecnico continua a dirmi che la mia porta DVI è Dual Link...:muro:
C'è qualcuno che possiede monitor di questo tipo che può provare??? Grazie.
mister_slave
14-08-2013, 11:53
io con una asrock z68 e un 2500k ci sono riuscito con monitor 2560x1600 con dvi-D
stefanonweb
14-08-2013, 12:06
io con una asrock z68 e un 2500k ci sono riuscito con monitor 2560x1600 con dvi-D
Ti stavo scrivendo un messaggio personale proprio adesso.....
Cioè tu dici che hai collegato la porta DVI della mobo tramite cavo DVI Dual Link al monitor e sei riuscito ad arrivare a quelle risoluzioni SENZA uso di schede grafiche discrete? Quindi secondo te la Asrock Z68 possiede l'uscita DVI Dual Link... Esatto?
Scusa mi dici il modello esatto della scheda? Grazie.... Sei gentilissimo...
mister_slave
14-08-2013, 12:12
Ti stavo scrivendo un messaggio personale proprio adesso.....
Cioè tu dici che hai collegato la porta DVI della mobo tramite cavo DVI Dual Link al monitor e sei riuscito ad arrivare a quelle risoluzioni SENZA uso di schede grafiche discrete? Quindi secondo te la Asrock Z68 possiede l'uscita DVI Dual Link... Esatto?
Scusa mi dici il modello esatto della scheda? Grazie.... Sei gentilissimo...
scusa ho scritto una cazzata.
in realtà non ricordavo bene se stavo con la risoluzione al massimo quando l'ho provata sola con la gpu intel.
ora che vedo la mia mobo asrock gen3 extreme 3 z68 nelle specifiche non ci arriva.
:doh:
edit
questa ci arriva con hdmi e display port
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z87%20OC%20Formula/?cat=Specifications
stefanonweb
14-08-2013, 12:18
scusa ho scritto una cazzata.
in realtà non ricordavo bene se stavo con la risoluzione al massimo quando l'ho provata sola con la gpu intel.
ora che vedo la mia mobo asrock gen3 extreme 3 z68 nelle specifiche non ci arriva.
:doh:
Infatti il mio dubbio è proprio questo: Che non esistano Mobo con DVI Dual Link basate su architettura Intel. Infatti premesso che la HD4000 è superiore alla HD3000 leggendo questo documento mi pare di capire che risoluzioni superiori a 1920 X 1080 tramite DVI integrato sulla mobo siano impossibili.
E' scritto su Display and Audio Features Comparison...
http://software.intel.com/en-us/articles/quick-reference-guide-to-intel-processor-graphics/
Che ne pensate??? Che le uscite DVI integrate non siano Dual Link??? Grazie.
mister_slave
14-08-2013, 14:27
messo così sembra che se ne sono sbattuti dei dvi dual link.
credo serva proprio un adattatore.
stefanonweb
14-08-2013, 15:08
messo così sembra che se ne sono sbattuti dei dvi dual link.
credo serva proprio un adattatore.
Io uso questo per lavorare con 3 monitor...
http://www.sapphirepgs.com/productdetail.asp?IDno=53&lang=eng
Solo che funziona con un DVI Out Dual Link Nativo.... Quindi con un adattatore non faccio nulla... Non puoi nemmeno prendere il segnale da HDMI perchè non può trasformarlo in Dual Link... Unica soluzione: Scheda grafica da 35€ nvidia 210 con DVI Dual Link...
Solo che ho anche un mini pc ZBox ID82 con il quale non posso farci nulla... Era la porta DVI del mini PC che mi serviva Dual Link.... Peccato... Grazie... Se qualcuno mi può smentire... sarebbe fantastico.....
vorrei comprare un Monitor 27
2560x1440 o 2560x1600
cosa mi consigliate?
vorrei spendere poco ed avere tanta qualità :D
migliore best/price quale posso scegliere?
dove lo posso trovare nuovo o usato al miglior prezzo?
francisco9751
18-08-2013, 23:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646
Tapatalked from my Nexus 4
francisco9751
18-08-2013, 23:44
Crossover 27Q
vorrei comprare un Monitor 27
2560x1440 o 2560x1600
cosa mi consigliate?
vorrei spendere poco ed avere tanta qualità :D
migliore best/price quale posso scegliere?
dove lo posso trovare nuovo o usato al miglior prezzo?
Se non te lo lasci scappare, sickofitall vende un crossover overclockabile a 119hz
2560x1440
Crossover 27Q
Se non te lo lasci scappare, sickofitall vende un crossover overclockabile a 119hz
2560x1440
quanto vuole?
l'ho trovato nuovo a 300euro:
http://www.ebay.it/itm/140729321245
dammi il link di vendita :D
Crossover 27Q
scimmia maledetta :sofico:
Crossover 27Q
http://www.ebay.it/itm/140729321245
http://www.ebay.it/itm/Monitor-27-Crossover-27Q-LED-Blade-2560x1440-WQHD-/121145288026?pt=Monitor&hash=item1c34d2655a
è buono come prezzo o posso trovare di meglio?
RoUge.boh
19-08-2013, 12:56
Ma tra Achieva Shimian e Crossover 27Q cosa consigliate?
Stefanox92
19-08-2013, 13:56
Ciao a tutti sto cercando un monitor 27" per giocare e guardare film senza pretese estreme(gradita la presenza di HDMI). il budget è di 350€. non sono un gamer incallito quindi non mi interessa il ms in piu o in meno ma sono interessato solo ad un ottima resa e niente scie.
ps potreste spiegarmi il fatto dell' OC dei monitor a 119hz e cosa ne guadagnerei?
Salve a tutti,
sto provando da qualche giorno il monitor Dell U3014 Rev01 acquistato.
Purtroppo credo che abbia uno dei difetti riscontrati da alcuni utenti.
Ogni tanto i colori diminuiscono di intensità o si invertono una volta è diventato tutto verde l'altra tutto viola.
Secondo voi è da imputare al monitor come penso o ad altri fattori?
Può essere il cavo DVI-DL incluso nella confezione che sto usando?
O la scheda grafica...che con il monitor di prima funzionava bene?
Grazie per i consigli.
gianpagoto
22-08-2013, 10:46
Salve a tutti sono interessato ad un acquisto di un monitor di grandi dimensioni,circa da 40 a 46 Pollici.
Possiedo una Sony 46HX855 ma volevo un pannello più veloce.
Mi interessa solo come monitor a scopo gaming online,la funzione tv non mi interessa.
Si trova qualcosa sul mercato monitor dove non bisogna spendere 3000€?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Salve a tutti sono interessato ad un acquisto di un monitor di grandi dimensioni,circa da 40 a 46 Pollici.
Possiedo una Sony 46HX855 ma volevo un pannello più veloce.
Mi interessa solo come monitor a scopo gaming online,la funzione tv non mi interessa.
Si trova qualcosa sul mercato monitor dove non bisogna spendere 3000€?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
purtroppo non esistono e i TV anno latenze comprese tra i 100 e i 500ms.....
al massimo puoi puntare a un U3013M oppure stanno uscendo i televisori 4k a 4/5'000€ , ma anche li le latenze sono "antologiche"
P.s: prova a guardare il NEC SpectraView® Reference 301 altro 30 pollici abbastanza veloce, certo ha il suo costo, ma è pensato per applicazioni professionali
Stefanox92
22-08-2013, 13:34
Ciao a tutti, sono indeciso su che monitor prendere
-Ho un budget di 350€ circa
-27" 2560*1440(1600)
-Gaming senza pretese estreme e film
-120hz tramite oc
Ho trovato
Achieva Shimian
Crossover 27Q
YAMAKASI CATLEAP Q270SE
QNIX
avete qualche altro prodotto da consigliare? e tra questi qual'è il migliore?
se il mio budget fosse di 450€ ho visto arriverei a prendere questo dell u2713hm. ne varrebbe la pena?
gianpagoto
22-08-2013, 16:27
purtroppo non esistono e i TV anno latenze comprese tra i 100 e i 500ms.....
al massimo puoi puntare a un U3013M oppure stanno uscendo i televisori 4k a 4/5'000€ , ma anche li le latenze sono "antologiche"
P.s: prova a guardare il NEC SpectraView® Reference 301 altro 30 pollici abbastanza veloce, certo ha il suo costo, ma è pensato per applicazioni professionali
ma guarda il mio 46HX855 con il leobodnar ha 31ms effettivo di input lag.
la nuova serie sony la W905 gli ms dichiarati sono sotto i 10ms,effettivi 17ms.
Volevo sapere se c'era qualcosa ancora di più veloce.
RoUge.boh
22-08-2013, 18:17
Ciao a tutti, sono indeciso su che monitor prendere
-Ho un budget di 350€ circa
-27" 2560*1440(1600)
-Gaming senza pretese estreme e film
-120hz tramite oc
Ho trovato
Achieva Shimian
Crossover 27Q
YAMAKASI CATLEAP Q270SE
QNIX
avete qualche altro prodotto da consigliare? e tra questi qual'è il migliore?
se il mio budget fosse di 450€ ho visto arriverei a prendere questo dell u2713hm. ne varrebbe la pena?
sono nelle tue stesse condizioni guarda.... mi sono letto tante discussioni tante sigle...
Essendo che io ho un amplificatore che fa da tramite tra PC (che può passare fino hai 4k) ho bisogno di un cavo HDMI
(lo so che ci sono cavi e li ho da HDMI a DVI-D solo che ho letto che non vanno e per sicurezza voglio l'HDMI)
e l'ho trovato su ebay a 310€+ dogana (che dipende da quando dichiareranno)..
non so che fare onestamente..:( :(
Stefanox92
22-08-2013, 19:27
Cosa sei riuscito a capire dopo avere letto le varie recensioni?
RoUge.boh
23-08-2013, 00:46
no di recensioni non ne ho trovato,
ho trovato solo una tabella riassuntiva qua:
http://www.ipsledmonitors.com/Crossover-Monitor-s/1818.htm?searching=Y&sort=7&cat=1818&show=36&page=1
una cosa negativa che ho trovato che gli schermi sono tutti glossy tranne il Crossover 2735AMG che ha lo schermo in vetro.
Pero essendo che a me servirebbe anche per collegare lo schermo con un cavo HDMI mi sembra che esista solo 1 schermo ed è il Crossover 2720MDP-P GOLD
pero con 100€ in più si prede il DELL 2713..che per garanzia e sicurezza (0 dead pixel..) :rolleyes: :rolleyes:
EDIT: pardon c'era questo Achieva Shimian che ha lo schermo in vetro..che vedendolo mi ha fatto venire voglia di prederlo link (http://www.ebay.com/itm/Achieva-Shimian-QH2700-IPSMS-DP-Thunderbolt-Edge-27-2560x1440-IPS-LED-Monitor-/130950674922?pt=Computer_Monitors&hash=item1e7d44b9ea)
bystronic
29-08-2013, 14:33
da qualche giorno sento un odorino strano provenire dal mio Benq in firma e allora mi sono messo in cerca di un nuovo monitor siccome non riesco a digerire la variazione di visione periferica dei TN (spesso mi ritrovo appogiato di lato sulla scrivania) durante la navigazione web e la visione di foto e dato che il monitor viene usato anche per giocare diciamo 50% web/foto e 50% gioco e dato che il monitor in firma è un AMVA col quale mi sono trovato benissimo (i micro lag non mi importano non mi hanno mai dato fastidio col benq) io gioco per divertimento (non ci vivo ne ci lavoro) avevo pensato di passare ad un 27"/30" (è si grande è bello...passato dal 20 al 24, mi ci sono divertito) ma col tempo lo sò mi diventa stretto...
perciò ho visto gli HP HP ZR2740w e ZR30w mi sembrano con schermo opaco (che nella navigazione web e foto) mi trovo meglio dei lucidi ma il dubbio è riuscirò a gestirli...nel gamming senza sacrificare troppo...qualcuno che ha un 30" sa dirmi se è molto pesante da gestire alla risoluzione nativa.
qualcuno conosce questi 2 monitor...?
francisco9751
29-08-2013, 15:00
Crossover 27Q,comunque un 1440p e 1600p.si sono pesanti da gestire, se ci devi giocare.. Sennò no.. Io per ora sul 1440p co. Un g210 mentre aspetto la VGA ;)
Tapatalked from Nexus 4
bystronic
29-08-2013, 15:43
Crossover 27Q,comunque un 1440p e 1600p.si sono pesanti da gestire, se ci devi giocare.. Sennò no.. Io per ora sul 1440p co. Un g210 mentre aspetto la VGA ;)
Tapatalked from Nexus 4
si si lo sò che se non gioco non c'è problema...appunto chiedevo per il gioco so che passando a risoluzioni superiore serve molta più potenza elaborativa grafica ma pensavo di poter gestire il 27" con lo SLI di 2 Gtx 680...dici di no ?
appena letta recensione AnandTech http://www.anandtech.com/show/5636/hp-zr2740w-high-resolution-ips-that-doesnt-break-the-bank/2 sembra comportarsi piuttosto bene anche coi giochi, per il suo genere.
ho letto anche del Crossover, ma ciò che non mi convince è il fatto di doverlo spedire in asia per l'eventuale riparazione.
francisco9751
29-08-2013, 16:03
Con uno SLI di 680 stai apposto ;)
Tapatalked from Nexus 4
bystronic
29-08-2013, 21:39
dopo la lettura della rece su Anandtech e tft central ho abbandonato l'idea del monitor HP, non ha menu OSD quindi per regolare il colori e il resto và calibrato:cry:
dato che non sono un video giocatore Hard core, e che i piccoli difetti di un monitor Non TN per me non sono un problema insomontabile, ho pensato al DELL UltraSharp U3014 sto guardando una prova con game sul tubo http://www.youtube.com/watch?v=Y-Y3PwbmMcc e per quanto mi riguarda mi sembra frà il Buono/molto buono poi sarò poco esigente io ma non mi sembrano poi così disastrosi...
in questo caso potrei guardarci anche i blu ray senza accendere il TV+Player da tavolo per films poco impegnativi.
sono molto intenzionato a ordinarlo se non trovo nulla di meglio lunedì potrei odinarlo su amazon.
Ciao a tutti,
prima volta che entro nel thread. Non ho tempo per leggere centinaia di pagine.
Per favore mi potete consigliare un monitor preferibilmente 27" (eventualmente 30") a 2560 di risoluzione che vada bene per tutti gli utilizzi generici (non farò usi professionali fotografici, medicali o altro). Deve andare bene anche per i giochi.
Non fisso un limite di budget, ditemi cosa c'è di meglio e poi vedo quando riesco a spendere e a cosa posso/non posso rinunciare.
Grazie :)
DRUMMERKIKKO
31-08-2013, 14:49
Io sto per prendere il crossover 2755 AMG.. Dopo aver visto molti monitor penso che questo sia ottimo. Qualcuno lo conosce?
Grazie
Madara Uchiha81
02-09-2013, 16:44
Salve a tutti :)
qualcuno saprebbe consigliarmi per un monitor 27" 2560x1440 per uso esclusivamente gaming con un budget di 450 euro?
non mi interessa il 3d
grazie
bystronic
05-09-2013, 19:29
ordinato il DELL U3014 dovrebbe arrivare entro il 16 vediamo come mi trovo non ho mai avuto un Dell...
ordinato il DELL U3014 dovrebbe arrivare entro il 16 vediamo come mi trovo non ho mai avuto un Dell...
Anche io ho appena comprato questo monitor.
Ormai è da 3 settimane che lo uso e mi trovo bene.
L'unico difetto che ho avuto si è risolto disattivando una funzione del monitor.
Per i giochi non trovo nessun problema di input lag o tempi di risposta (GTA San Andreas, Duke Nukem 3D, Diablo III).
Anche per i film mi trovo bene.
Forse la resa dei colori di fabbrica è un po' da regolare tende ad avere un rosso molto acceso.
bystronic
06-09-2013, 15:57
Anche io ho appena comprato questo monitor.
Ormai è da 3 settimane che lo uso e mi trovo bene.
L'unico difetto che ho avuto si è risolto disattivando una funzione del monitor.
Per i giochi non trovo nessun problema di input lag o tempi di risposta (GTA San Andreas, Duke Nukem 3D, Diablo III).
Anche per i film mi trovo bene.
Forse la resa dei colori di fabbrica è un po' da regolare tende ad avere un rosso molto acceso.
Grazie per la tua opinione;)
riguardo a quel che ho evidenziato, posso chiederti quale e perche?
non per farmi i fatti tuoi ma nel caso succedesse anche a me avrei la soluzione.:)
per i giochi non credo troverò problemi io sono un Soft Gamer e mi trovo bene persino col mio AMVA, (che non è un filmine) questo dovrebbe addirittura essere più reattivo, quindi difficile trovero i difetti che ci troveranno i giocatori accaniti.
per i colori la regolazione secondo mie preferenze, è la prima cosa che faccio sul monitor dopo la regolazione della luminosità i colori troppo saturi e accesi non mi piacciono, e dato che l'uso non sarà per lavoro ma per diletto personale (mi piace vedermi le mie foto fatte con la reflex e relative modifiche) non mi preoccupo troppo della perfetta taratura.
ho scelto questo monitor perche lo reputo il perfetto mix per l'uso al quale lo destinerò navigazione Web/Foto/Game for fun/Films Blu Ray.
i giochi frenetici tipo Cod, BF, Moha non li faccio più, (mi sono stancato da un pò) mi sono orientato sul tipo di Disonhored, Deus X, Portal, giochi tranquilli:D
Grazie per la tua opinione;)
riguardo a quel che ho evidenziato, posso chiederti quale e perche?
non per farmi i fatti tuoi ma nel caso succedesse anche a me avrei la soluzione.:)
Capitava a volte che i colori aumentavano e diminuivano di intensità oppure alcune volte si invertivano.
Una volta lo schermo è diventato tutto viola e verde.
Contattato il supporto della Dell mi hanno detto di disattivare la funzione "Smart Video Enhance" in "Display Settings" e il difetto è sparito.
Fortunatamente anche come difetti di retroilluminazione mi è andata bene.
A parte l'angolo basso dx che è leggermente più luminoso per il resto è abbastanza scuro.
bystronic
06-09-2013, 21:43
Capitava a volte che i colori aumentavano e diminuivano di intensità oppure alcune volte si invertivano.
Una volta lo schermo è diventato tutto viola e verde.
Contattato il supporto della Dell mi hanno detto di disattivare la funzione "Smart Video Enhance" in "Display Settings" e il difetto è sparito.
Fortunatamente anche come difetti di retroilluminazione mi è andata bene.
A parte l'angolo basso dx che è leggermente più luminoso per il resto è abbastanza scuro.
weaponX ho dato un'occhiata alla tua configurazione, ma tu riesci a far girare il tutto sul 3014 con la GTX 260...?
io mi preoccupavo di non farcela con lo Sli di 680 ma a questo punto mi rincuoro...:)
weaponX ho dato un'occhiata alla tua configurazione, ma tu riesci a far girare il tutto sul 3014 con la GTX 260...?
io mi preoccupavo di non farcela con lo Sli di 680 ma a questo punto mi rincuoro...:)
Per ora sto tranquillo, ho poco tempo per giocare e sono rimasto un po' indietro con i giochi (2005-2006).
Sto giocando con GTA San Andreas :)
Gli unici giochi recenti che ho fatto per ora sono Diablo III e Starcraft 2 e con 2x di AA e tutto al max vanno benissimo non sono particolarmente esosi.
Al massimo basta ridurre l'AA anche 2x, a quella risoluzione è ottimo.
Quando giocherò a giochi con grafica migliore il 4k sarà lo standard :D
francisco9751
07-09-2013, 08:54
Si a risoluzioni over FHD l'AA lo puoi anche levare
Tapatalked from Nexus 4
bystronic
07-09-2013, 14:39
Per ora sto tranquillo, ho poco tempo per giocare e sono rimasto un po' indietro con i giochi (2005-2006).
Sto giocando con GTA San Andreas :)
Gli unici giochi recenti che ho fatto per ora sono Diablo III e Starcraft 2 e con 2x di AA e tutto al max vanno benissimo non sono particolarmente esosi.
Al massimo basta ridurre l'AA anche 2x, a quella risoluzione è ottimo.
Quando giocherò a giochi con grafica migliore il 4k sarà lo standard :D
ma è già dal 24" che sto basso con l''AA perche ho provato ad alzare ma non noto differenze apprezabili, quindi allora non sono il solo a pensarla così.
Si a risoluzioni over FHD l'AA lo puoi anche levare
Tapatalked from Nexus 4
credo che col 30" non lo attiverò proprio infatti.
edit_user_name_here
07-09-2013, 20:43
Ciao a tutti :) anche a te bystronic :) mi ricordo di te ma non ricordo dove ti ho visto... ti avevo anche aggiunto agli amici su hwupgrade, tanto tempo fa, perchè mi avevi aiutato in qualche cosa anni fa :D ma parecchi anni fa!
Comunque avevo bisogno di un consiglio.
Io ho sentito in giro che dovrebbe uscire un nuovo monitor samsung, dicono che sia stato presentato all'ifa, da 29 pollici in su forse 31,5? Non so cmq con risoluzione 4k che dovrebbe essere 2560xqualcosa se non mi sbaglio(21:9 ultrawide sempre se non erro).
Si sa qualcosa al riguardo? sia per prezzo che per la data di uscita o chiedo troppo? ;)
Chiedo scusa per eventuali errori tecnici ma sono cose nuove per me!
Saluti.
P.S.: Spero di essere nel thread giusto.
Ciao a tutti :) anche a te bystronic :) mi ricordo di te ma non ricordo dove ti ho visto... ti avevo anche aggiunto agli amici su hwupgrade, tanto tempo fa, perchè mi avevi aiutato in qualche cosa anni fa :D ma parecchi anni fa!
Comunque avevo bisogno di un consiglio.
Io ho sentito in giro che dovrebbe uscire un nuovo monitor samsung, dicono che sia stato presentato all'ifa, da 29 pollici in su forse 31,5? Non so cmq con risoluzione 4k che dovrebbe essere 2560xqualcosa se non mi sbaglio(21:9 ultrawide sempre se non erro).
Si sa qualcosa al riguardo? sia per prezzo che per la data di uscita o chiedo troppo? ;)
Chiedo scusa per eventuali errori tecnici ma sono cose nuove per me!
Saluti.
P.S.: Spero di essere nel thread giusto.
Non so per il modello Samsung ma monitor così già ci sono.
Uno della Sharp (http://www.sharp-world.com/products/professional-monitors/products/pn-k321/index.html) e uno della ASUS (http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PQ321Q/).
Prossimamente anche DELL ne presenterà uno.
Ho letto alcune recensioni dell'ASUS 4k e dicono che è spettacolare.
Purtroppo i costi ancora sono un po' elevati per i miei gusti 3500-4000€/$.
edit_user_name_here
08-09-2013, 11:58
Non so per il modello Samsung ma monitor così già ci sono.
Uno della Sharp (http://www.sharp-world.com/products/professional-monitors/products/pn-k321/index.html) e uno della ASUS (http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PQ321Q/).
Prossimamente anche DELL ne presenterà uno.
Ho letto alcune recensioni dell'ASUS 4k e dicono che è spettacolare.
Purtroppo i costi ancora sono un po' elevati per i miei gusti 3500-4000€/$.
Della sharp al negozio di fiducia non ce l'ha però ha della asus,philips e lg.
Della dell mi sembra che sia simile a lg però si può ordinare solo dal loro store.
Però dal negozio che ho visto io ho notato che costano all'incirca 450-500-550 euro non 3000 euro... sicuro che stiamo parlando dello stesso monitor? parlo di un monitor ips ultrawide da 29 pollici.
Può anche essere che della samsung costi di più ma non credo 3000 euro.
Poi non vorrei sbagliare io :) non sono ancora molto informato al riguardo ;)
P.S.: Cmq i monitor in questione sono 2560x1080 sono in topic ugualmente? Inoltre volevo anche dire che ci sono anche i nec.
francisco9751
08-09-2013, 12:14
Il 21:9 che dici tu è un 2560x1080
Non è un 4K
Lui intendeva i 31,5" della Asus e sharp che sono appunto dei 4K e stanno sui 4000€
Tapatalked from Nexus 4
edit_user_name_here
08-09-2013, 12:18
Il 21:9 che dici tu è un 2560x1080
Non è un 4K
Lui intendeva i 31,5" della Asus e sharp che sono appunto dei 4K e stanno sui 4000€
Tapatalked from Nexus 4
Ah pensavo che fossero la stessa cosa... dato che non ci sono grandi thread al riguardo pensavo che fossero raggruppati tutti in 1.
Boh allora fa nulla :) grazie lo stesso.
Saluti.
P.S.: Comunque non è escluso che prenda questi monitor 4k.
francisco9751
08-09-2013, 12:25
Se puoi permettertertelo sicuramente valgono tutti i soldi che chiedono.. Ma occhio che se giochi devi farti almeno un cross/SLI..Almeno
Tapatalked from Nexus 4
edit_user_name_here
08-09-2013, 12:51
Se puoi permettertertelo sicuramente valgono tutti i soldi che chiedono.. Ma occhio che se giochi devi farti almeno un cross/SLI..Almeno
Tapatalked from Nexus 4
Avevo in mente una titan o una superiore nelle nuova serie 800 che usciranno nel 2014 della nvidia.
Credo che possa bastare ;) in ogni caso si vedrà.Grazie intanto per la info.
francisco9751
08-09-2013, 13:16
La titan è un ottima scheda ma non vale quel prezzo.. Se vuoi restare nelle verdi.. Vai di 2 780..se compri ora.. Sennò aspetta la nuova serie ;)
Tapatalked from Nexus 4
edit_user_name_here
08-09-2013, 13:55
La titan è un ottima scheda ma non vale quel prezzo.. Se vuoi restare nelle verdi.. Vai di 2 780..se compri ora.. Sennò aspetta la nuova serie ;)
Tapatalked from Nexus 4
Ah prenderò nota :) in ogni caso credo che ne passerà di tempo anche perchè devo aspettare i nuovi monitor ed avrò il tempo di aspettare anche le nuove schede ;)
Quando prenderò il monitor, forse, mi farò sentire nuovamente qui.
Saluti!
bystronic
08-09-2013, 17:54
Avevo in mente una titan o una superiore nelle nuova serie 800 che usciranno nel 2014 della nvidia.
Credo che possa bastare ;) in ogni caso si vedrà.Grazie intanto per la info.
ciao Annihilator_86 probabilmente ci siamo sentiti per qualche gioco o Cuffia.;) per le cuffie sono quasi certo, ma non metto la mano sul fuoco (il tuo avatar lo ricordo benissimo)
se veramente sei intenzionato per un 4K dubito che 1 sola Titan sia sufficente anche se dovessi prendere quella da 6Gb.
io (parere personale) attenderei la seconda generazione di 4K per evitare di fare da apripista con i conseguenti difetti di gioventù e finire per fare da beta tester.
anche perche la vedo difficile rivendere un mostro simile, quando sarà disponibile la seconda generazione più affidabile.
ciao Annihilator_86 probabilmente ci siamo sentiti per qualche gioco o Cuffia.;) per le cuffie sono quasi certo, ma non metto la mano sul fuoco (il tuo avatar lo ricordo benissimo)
se veramente sei intenzionato per un 4K dubito che 1 sola Titan sia sufficente anche se dovessi prendere quella da 6Gb.
io (parere personale) attenderei la seconda generazione di 4K per evitare di fare da apripista con i conseguenti difetti di gioventù e finire per fare da beta tester.
anche perche la vedo difficile rivendere un mostro simile, quando sarà disponibile la seconda generazione più affidabile.
Gliel'ho detto anche io :p
Minimo 2 780 o meglio 2 titan, ma di aspettare minimo minimo 1-2 anni, prima di un 4k, non solo per i prezzi.
francisco9751
08-09-2013, 18:14
2 titan no.. Piuttosto 3x780
Tapatalked from Nexus 4
2 titan no.. Piuttosto 3x780
Tapatalked from Nexus 4
Basterebbe chiedere a nemesis elite. Era rimasto, se non erro, con 2 titan, e ora ho letto che s'è fatto il 4k della asus...
francisco9751
08-09-2013, 18:26
Si ma una titan costa 500 euro in più della 780 e va quanto? Un 10% in più stando generosi.. Secondo te un +10% vale 500 euro?? Contando che recuperi un po,facendo overclock
Tapatalked from Nexus 4
Si ma una titan costa 500 euro in più della 780 e va quanto? Un 10% in più stando generosi.. Secondo te un +10% vale 500 euro?? Contando che recuperi un po,facendo overclock
Tapatalked from Nexus 4
Dipende se gli basta pa vram delle 780
Poi gli ci vuole una mobo che supporti il try-way e un ali dimensionato... Vedrai che con la spesa siamo lì
edit_user_name_here
08-09-2013, 19:10
Grazie per aver risposto :D cmq si alla fine non lo devo comprare subito ma tra 1-2 annetti(più 2 che 1) dunque con il tempo ci siamo :) inoltre spero che nella serie 800 della nvidia esca una nuova scheda grafica più potente in modo da evitare di comprare due schede grafiche(non tanto per il prezzo ma per la corrente che è quello che incide alla fine e poi anche perchè se si dovesse accendere la lavatrice, o il climatizzatore, rischia di scattare tutto :asd:) e concordo con il resto per il betatester.
Gliel'ho detto anche io :p
Minimo 2 780 o meglio 2 titan, ma di aspettare minimo minimo 1-2 anni, prima di un 4k, non solo per i prezzi.
Grazie let :D infatti dovrò aspettare, gioco forza, che mi accumulo i money :) stavo optano per 2 780(3 sono troppe in consumo e per costi di scheda madre ed alimentatori ecc.) se non escono altre schede grafiche migliori(serie 800 e 900).
Grazie anche a francisco per i reply ;)
Saluti!
P.S.: Anche se preferisco due schede grafiche con più memoria ram... cmq vedremo!
bystronic
08-09-2013, 19:38
Grazie per aver risposto :D cmq si alla fine non lo devo comprare subito ma tra 1-2 annetti(più 2 che 1) dunque con il tempo ci siamo :) inoltre spero che nella serie 800 della nvidia esca una nuova scheda grafica più potente in modo da evitare di comprare due schede grafiche(non tanto per il prezzo ma per la corrente che è quello che incide alla fine e poi anche perchè se si dovesse accendere la lavatrice, o il climatizzatore, rischia di scattare tutto :asd:) e concordo con il resto per il betatester.
P.S.: Anche se preferisco due schede grafiche con più memoria ram... cmq vedremo!
non so come stiano a consumi le 780 pero con le mie 2 680+monitor da 24" + 1 condizionatore + lavatrice non ho mai avuto problemi di superamento del limite...solo se accendo anche il secondo condizionatore allora il blackout è garantito, ma dubito che una terza scheda consumi come un condizionatore...
P.S. forse alcuni non lo sanno ma anche giochi (soprattutto i Nuovi) usciti dopo la data di rilascio del driver (nVidia) possono essere fatti andare con lo SLI, (anche se non hanno il profilo) basta aprire il pannello di controllo selezionare Gestisci impostazioni 3D/Modalita SLI e selezionare dal menu a tendina la voce (Forza rendering Alternato 2) non sarà perfetto ma se non dà incompatibilità immediate evidenti, vi permettono di usare entrambe le schede suddividendo il carico se il gioco è pesante.
così è possibile continuare a giocare a piena risoluzione, senza dover scendere a compromessi o abbassare la risoluzione.
edit_user_name_here
08-09-2013, 20:05
non so come stiano a consumi le 780 pero con le mie 2 680+monitor da 24" + 1 condizionatore + lavatrice non ho mai avuto problemi di superamento del limite...solo se accendo anche il secondo condizionatore allora il blackout è garantito, ma dubito che una terza scheda consumi come un condizionatore...
P.S. forse alcuni non lo sanno ma anche giochi (soprattutto i Nuovi) usciti dopo la data di rilascio del driver (nVidia) possono essere fatti andare con lo SLI, (anche se non hanno il profilo) basta aprire il pannello di controllo selezionare Gestisci impostazioni 3D/Modalita SLI e selezionare dal menu a tendina la voce (Forza rendering Alternato 2) non sarà perfetto ma se non dà incompatibilità immediate evidenti, vi permettono di usare entrambe le schede suddividendo il carico se il gioco è pesante.
così è possibile continuare a giocare a piena risoluzione, senza dover scendere a compromessi o abbassare la risoluzione.
Eh ma io ho condizionatori molto vecchi che consumano un occhio :) tipo di 10 anni fa non come in condizionatori a risparmio energetico del giorno d'oggi.
Di solito se accendo il forno + condizionatore basta ed avanza per fare il blackout.
Apparte questo spero che con 850 watt di alimentatore galaxy enermax potrebbe bastare ;) perchè penso che con 850 watt ci sto un po strettino non pensi? Inoltre dovrei vedere se le nuove schede grafiche hanno il 8+8 pin perchè se no dovrei comprare dei adattatori ma questo non è un grosso problema.
Saluti.
P.S.: Spero di non essere andato troppo offtopic.
bystronic
09-09-2013, 07:45
Annihilator_86 libera la casella di posta non riesco a mandarti PM quì siamo OT
edit_user_name_here
09-09-2013, 10:19
Liberato :) stavo parlando con un amico in questi giorni.
Chiedo scusa per l'ot.
MrBrillio
11-09-2013, 21:11
Ragazzi mi consigliate un buon 27" da gaming?
L'asus da 144hz mi fa gola, ma fullhd.....piuttosto ho visto il PB278Q e sembra ottimo.
Mi si è sfiammato il 21:9 proprio stasera e devo trovare un alternativa per tenere a bada la scimmia :D
Esistono 27" con risoluzione WQHD ma 120hz? Ho lo SLI di 780 da tenere a bada
francisco9751
11-09-2013, 21:30
Che vuol dire "sfiamnato"..2560x1440 120hz non credo ce ne siano.. Se non ti piacciono i koreani.. Ci sono i vari Samsung/LG/dell..mi pare che l'asus sia molto buono, anche il Samsung.. Altrimenti se hai 3500 euro prendi l'asus 4K :D
Tapatalked from Nexus 4
MrBrillio
11-09-2013, 21:41
Non da segni di vita..non si accende, zero spie..boh non saprei.
L' Amazzone me lo rimborsa, ma non ne ha un altro da mandarmi, e quindi devo "ripiegare" su qualcosaltro.
Sono indeciso se prendere l'asus 27" ips (sembra che abbia un ottima qualità di immagine) con la risoluzione di 1440p o se puntare al 144hz visto che mi butterò su bf4.
francisco9751
11-09-2013, 21:44
Beh lì devi vedere tu cosa preferisci, il mio consiglio è.. Se usi il PC/monitor solo per giocare allora forse è più adatto il 144hz..altrimenti io opterei per il 2560x1440 Asus e se ti sei trovato bene con il 21:9..prendi ancora quello da un altro sito ;)
Tapatalked from Nexus 4
MrBrillio
12-09-2013, 06:31
Sai cosa? Mi sembra di sprecare lo sli di 780 utilizzando solo un fullhd, 2 vga del genere in teoria rendono meglio a risoluzioni più alte. Mamma che indecisione
francisco9751
12-09-2013, 09:08
Sai cosa? Mi sembra di sprecare lo sli di 780 utilizzando solo un fullhd, 2 vga del genere in teoria rendono meglio a risoluzioni più alte. Mamma che indecisione
beh magari ora è sprecato,ma fra un po'??ho visto un video di bf4,penso l'abbia visto anche tu..che era girato con una 7990,mi paremsi vede che una non basta..quindi nemmeno una 780 basterebbe..comunque io andrei di 2560x1440 :sofico:
MrBrillio
12-09-2013, 09:20
Sì sì mi sa che prendo l'asus 1440p..alla fine se ripenso ai monitor che ho avuto, quando avevo il benq 120hz rimpiangevo i colori dell ips (u2412m), e quindi i 120hz son belli fino a un certo punto, ma inizio a prediligere la qualità dell immagine....e poi sfruttare i 120/144 hz in teoria sarà bello dispendioso nei prossimi mesi, forse anche più che utilizzare risoluzioni più alte; perchè a me di abbassare i dettagli al minimo per avere più fps non va proprio ;)
edit: Dopo aver letto qualche recensione ho notato che comunque il 27 ips ha un input/lag decisamente più alto rispetto ai monitor avuti fino ad ora, e quindi ho optato per il VG278HE.
Punterò a qualcosa di più quando ci saranno in giro ips a 120hz o addirittura i 4K quando e se saranno venduti a prezzi umani.
Grazie comunque dei consigli!
DRUMMERKIKKO
15-09-2013, 20:11
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il monitor IPS in oggetto. E' veramente bello e ha rifiniture eleganti. Sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di info perchè magari interessato all'acquisto.
allo stesso momento vorrei porre una domanda ai più esperti. Il monitor supporta una risoluzione massima di 2560x1140 e così era con il DVI.
Poco fa ho acquistato un cavo HDMI di ultima generazione, la serie JB&L Ultimate.
Vado a collegarlo e...nelle risoluzioni disponibili spunta la risoluzione 3840x2160!
com'è possibile??! E' il cavo di alta qualità?
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il monitor IPS in oggetto. E' veramente bello e ha rifiniture eleganti. Sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di info perchè magari interessato all'acquisto.
allo stesso momento vorrei porre una domanda ai più esperti. Il monitor supporta una risoluzione massima di 2560x1140 e così era con il DVI.
Poco fa ho acquistato un cavo HDMI di ultima generazione, la serie JB&L Ultimate.
Vado a collegarlo e...nelle risoluzioni disponibili spunta la risoluzione 3840x2160!
Sarà una sorta di effetto downsampling. Se prima del cavo nuovo non lo faceva, evidentemente è quest'ultimo a dare vantaggi.
Dell'HP ZR2740W che mi dite?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
bystronic
16-09-2013, 12:01
dipende dalla relise del cavo la 1.2 arriva a 1920x1080
la 1.3 arriva a 2560x1440
la 1.4 arriva a 4096x2160 con supporto 3D
edit_user_name_here
16-09-2013, 14:36
dipende dalla relise del cavo la 1.2 arriva a 1920x1080
la 1.3 arriva a 2560x1440
la 1.4 arriva a 4096x2160 con supporto 3D
Questo non lo sapevo :) grazie bystronic per la risposta.
Dunque i cavi che ho io sono già pronti per i futuri 4k o per gli ultrawide.
francisco9751
16-09-2013, 14:39
Si,ma mi pare che i 1.4 possano trasmettere in 4k fino a 30fps..mentre il 2.0 fino a 60fps..ma non vorrei dire una cavolata..
Tapatalked from Nexus 4
edit_user_name_here
16-09-2013, 14:43
Si,ma mi pare che i 1.4 possano trasmettere in 4k fino a 30fps..mentre il 2.0 fino a 60fps..ma non vorrei dire una cavolata..
Tapatalked from Nexus 4
Ah... dicevo io che c'era qualcosa che non quadrava :D il marketing doveva esserci anche sui cavi.
Cmq vabbe l'importante è che funzioni :) tanto fino a quando i 4k arriveranno a costare di meno ci saranno i cavi anche meno costosi.
francisco9751
16-09-2013, 15:02
Beh non è una questione di marketing, è una questione di quantità di dati capaci di trasmettere ecc ecc.. Meno di un mese fa hanno pubblicato le caratteristiche dell' HDMI 2.0 ;) ma comunque per ora il problema non si pone :D
Tapatalked from Nexus 4
bystronic
16-09-2013, 15:10
Sarà una sorta di effetto downsampling. Se prima del cavo nuovo non lo faceva, evidentemente è quest'ultimo a dare vantaggi.
Dell'HP ZR2740W che mi dite?
era uno dei monitor che avevo preso in considerazione ma dopo la recensione di TFT Central...
estratto tradotto con Google:
I t opportuno qui ricordare che il ZR2740w non offre alcun menu OSD a tutti. Ci sono solo pulsanti sulla parte anteriore per la sorgente (il passaggio tra DVI e DisplayPort) e più (+) e meno (-). Questi due controllano il livello della retroilluminazione, ma nessuna indicazione è riportata sullo schermo come per l'impostazione che si sta ottenendo o quello che è attualmente in esecuzione a. Di conseguenza, è molto difficile dire che cosa impostazione di luminosità che si sta utilizzando. Siete in grado di ripristinare la luminosità di default premendo il tasto più (+) e negativo - simultaneamente almeno (). Questi tasti consentono di controllare la luminosità dello schermo, anche se in una gamma molto ampia. Quando si raggiunge la parte superiore o inferiore della gamma, il LED di alimentazione pulsante lampeggia blu per ogni ulteriore pressione per indicare sei già al livello massimo / minimo. Abbiamo contato attraverso il numero di "passi" disponibile da questo aggiustamento e ci sembrava essere 256 disponibili. Ovviamente è possibile tenere premuto i pulsanti per modificare questa luminosità molto più veloce, come ogni passo è piuttosto un sottile cambiamento.
La mancanza di un menu OSD è un po 'un peccato davvero ed è stato presumibilmente fatto per contribuire a ridurre i costi. Senza di essa, non ci sono modalità predefinite per diversi usi, nessun preset di temperatura di colore come abbiamo visto sul modello ZR2240w di recente, e nessun controllo sulla regolazione del contrasto o canali RGB. Durante la calibrazione le uniche modifiche hardware che si sta per essere in grado di fare sono alla luminosità. Eravamo stati molto impressionati dalla ricchezza di opzioni quando si verifica la ZR2240w recente ma non abbiamo niente di simile rapporto di contrasto dinamico, controllo overdrive, controllo di proporzioni ecc qui. Un peccato è stato tutto lasciato credo.
quì la recensione completa in inglese:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr2740w.htm
Anche il 30" è privo di menu OSD, ho deciso di optare per DELL
era uno dei monitor che avevo preso in considerazione ma dopo la recensione di TFT Central...
estratto tradotto con Google:
I t opportuno qui ricordare che il ZR2740w non offre alcun menu OSD a tutti. Ci sono solo pulsanti sulla parte anteriore per la sorgente (il passaggio tra DVI e DisplayPort) e più (+) e meno (-). Questi due controllano il livello della retroilluminazione, ma nessuna indicazione è riportata sullo schermo come per l'impostazione che si sta ottenendo o quello che è attualmente in esecuzione a. Di conseguenza, è molto difficile dire che cosa impostazione di luminosità che si sta utilizzando. Siete in grado di ripristinare la luminosità di default premendo il tasto più (+) e negativo - simultaneamente almeno (). Questi tasti consentono di controllare la luminosità dello schermo, anche se in una gamma molto ampia. Quando si raggiunge la parte superiore o inferiore della gamma, il LED di alimentazione pulsante lampeggia blu per ogni ulteriore pressione per indicare sei già al livello massimo / minimo. Abbiamo contato attraverso il numero di "passi" disponibile da questo aggiustamento e ci sembrava essere 256 disponibili. Ovviamente è possibile tenere premuto i pulsanti per modificare questa luminosità molto più veloce, come ogni passo è piuttosto un sottile cambiamento.
La mancanza di un menu OSD è un po 'un peccato davvero ed è stato presumibilmente fatto per contribuire a ridurre i costi. Senza di essa, non ci sono modalità predefinite per diversi usi, nessun preset di temperatura di colore come abbiamo visto sul modello ZR2240w di recente, e nessun controllo sulla regolazione del contrasto o canali RGB. Durante la calibrazione le uniche modifiche hardware che si sta per essere in grado di fare sono alla luminosità. Eravamo stati molto impressionati dalla ricchezza di opzioni quando si verifica la ZR2240w recente ma non abbiamo niente di simile rapporto di contrasto dinamico, controllo overdrive, controllo di proporzioni ecc qui. Un peccato è stato tutto lasciato credo.
quì la recensione completa in inglese:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr2740w.htm
Anche il 30" è privo di menu OSD, ho deciso di optare per DELL
Grazie. In realtà il menu mi interessa relativamente MA il monitor deve essere perfettamente settato già di suo. Dovrei provarlo in un negozio per decidere...
Parli del dell u2713hm? Come ti trovi?
bystronic
17-09-2013, 10:37
Grazie. In realtà il menu mi interessa relativamente MA il monitor deve essere perfettamente settato già di suo. Dovrei provarlo in un negozio per decidere...
Parli del dell u2713hm? Come ti trovi?
all'inizio ero partito col 27" poi ho deciso per il 30".
il problema è che essendo un momitor a gamma estesa per quanto tarato non significa che i colori riprodotti ti possano piacere o essere veritieri...
metti il caso che la taratura effettuata di fabbrica abbia colori troppo saturi (come successo a me) non potresti agire ne sulla saturazione dei colori (rgb) ne tantomeno e nemmeno scegliere uno spazio colore differente se quello settato fosse troppo esteso per l'uso Lavoro\divertimento.
a quel punto potresti solo dotarti di una sonda colorimetro con relativo software di taratura e fargli fare una taratura che creerà un profilo colore personalizzato (automatico e semiautomatico) sperando che il risultato ti possa soddisfare.
lo dico perche col mio a proposito è un DELL U3014 che ha un menu Osd piuttosto ampio con i preset di default mostra colori orribili tranne col preset Game (il piu realistico a mio personalissimo giudizio) ma non ancora abbastanza cosi in attesa del colorimetro ordinato (arrivato ieri sera) ho impostato uno spazio colore piu ristretto.
ma se non avessi avuto il menu Osd avrei dovuto tenermi i colri fluo della modalità Standard.
all'inizio ero partito col 27" poi ho deciso per il 30".
il problema è che essendo un momitor a gamma estesa per quanto tarato non significa che i colori riprodotti ti possano piacere o essere veritieri...
metti il caso che la taratura effettuata di fabbrica abbia colori troppo saturi (come successo a me) non potresti agire ne sulla saturazione dei colori (rgb) ne tantomeno e nemmeno scegliere uno spazio colore differente se quello settato fosse troppo esteso per l'uso Lavoro\divertimento.
a quel punto potresti solo dotarti di una sonda colorimetro con relativo software di taratura e fargli fare una taratura che creerà un profilo colore personalizzato (automatico e semiautomatico) sperando che il risultato ti possa soddisfare.
lo dico perche col mio a proposito è un DELL U3014 che ha un menu Osd piuttosto ampio con i preset di default mostra colori orribili tranne col preset Game (il piu realistico a mio personalissimo giudizio) ma non ancora abbastanza cosi in attesa del colorimetro ordinato (arrivato ieri sera) ho impostato uno spazio colore piu ristretto.
ma se non avessi avuto il menu Osd avrei dovuto tenermi i colri fluo della modalità Standard.
Una roba troppo complessa in pratica.. dovrò cambiare prodotto a sto punto. Ero stato attratto dal fatto che è oled ed ha una luminosità molto alta. Però effettivamente senza osd è troppo rischioso. Il 30" purtroppo non mi ci sta sotto la mensola e sono obbligato al 27" ma proprio al pelo.
Io oltre alla fotografia gioco parecchio.. quell'hp era anche parecchio lento ma per la qualità avrei anche rinunciato a qualcosina.
Altrimenti c'è l'asus da 5ms oppure il dell che dicevo prima..
A che serve il colorimetro?
bystronic
18-09-2013, 18:29
Una roba troppo complessa in pratica.. dovrò cambiare prodotto a sto punto. Ero stato attratto dal fatto che è oled ed ha una luminosità molto alta. Però effettivamente senza osd è troppo rischioso. Il 30" purtroppo non mi ci sta sotto la mensola e sono obbligato al 27" ma proprio al pelo.
Io oltre alla fotografia gioco parecchio.. quell'hp era anche parecchio lento ma per la qualità avrei anche rinunciato a qualcosina.
Altrimenti c'è l'asus da 5ms oppure il dell che dicevo prima..
A che serve il colorimetro?
il colorimetro è un dispositivo Hardware che va applicato sulla faccia anteriore del pannello (appoggiato sopra a contatto) e con l'aiuto del software a corredo si incarica di modificare i parametri del monitor e del modo di gestire il colore da parte di windows in modo da far coincidere i vari colori nonche luminosità e contrasto con le tabelle Pantone che sono il riferimento nel mondo dei colori (spece quello di stampa) ma anche di rendere rispondenti al vero (realtà) i colori di qualsiasi monitor a cui venga collegato in pratica viene scritto un profilo colore ICC che windows andrà a leggere e aplicherà ad ogni avvio al posto di quello che utilizza di default.
la procedura Non è complessa... dato che il software a corredo dispone anche di una calibratura totalmente automatica (adatta all'utilizzatore medio) che si incarica di eseguire il tutto e inoltre ti permette di vedere prima di aplicare la modifica le differenze che avrai prima e dopo l'applicazione della modifica stessa, e se non ti soddisfa hai la possibilità di non applicarla.
più che altro è il costo non indifferente del colorimetro la discriminante...:D
anche io ho le tue stesse esigenze e anche io gioco parecchio (ma non Online non sono ******** gamer) semmai Softcore gioco per divertimento esclusivamente in single ma sono particolarmente esigente in termini di qualità di visione (Non sopporto in nessun modo i TN) quindi scartato anche io il 27 e 30" Hp ho puntato sul 30 DELL che ha un tempo di risposta di 6 ms GtG e un input Lag abbastanza discreto non ho notato scie evidenti per ora ci ho giocato solo Farcry3 e Disonhored e mi ritengo soddisfatto però è chiaro che ciascuno di noi ha una sensibilità differente ai tempi di risposta, quindi se si vuole la velocità assoluta l'IPS non è proprio il massimo della resa ma se si ricerca anche una ottima qualità del dettaglio e resa dei colori l'ips è un buon compromesso.
comunque guardare le foto fatte con una reflex e un buon obbiettivo è emozionante su queste diagonali.
edit_user_name_here
18-09-2013, 19:25
il colorimetro è un dispositivo Hardware che va applicato sulla faccia anteriore del pannello (appoggiato sopra a contatto) e con l'aiuto del software a corredo si incarica di modificare i parametri del monitor e del modo di gestire il colore da parte di windows in modo da far coincidere i vari colori nonche luminosità e contrasto con le tabelle Pantone che sono il riferimento nel mondo dei colori (spece quello di stampa) ma anche di rendere rispondenti al vero (realtà) i colori di qualsiasi monitor a cui venga collegato in pratica viene scritto un profilo colore ICC che windows andrà a leggere e aplicherà ad ogni avvio al posto di quello che utilizza di default.
la procedura Non è complessa... dato che il software a corredo dispone anche di una calibratura totalmente automatica (adatta all'utilizzatore medio) che si incarica di eseguire il tutto e inoltre ti permette di vedere prima di aplicare la modifica le differenze che avrai prima e dopo l'applicazione della modifica stessa, e se non ti soddisfa hai la possibilità di non applicarla.
anche io ho le tue stesse esigenze e anche io gioco parecchio (ma non Online non sono ******** gamer) semmai Softcore gioco per divertimento esclusivamente in single ma sono particolarmente esigente in termini di qualità di visione (Non sopporto in nessun modo i TN) quindi scartato anche io il 27 e 30" Hp ho puntato sul 30 DELL che ha un tempo di risposta di 6 ms GtG e un input Lag abbastanza discreto non ho notato scie evidenti per ora ci ho giocato solo Farcry3 e Disonhored e mi ritengo soddisfatto però è chiaro che ciascuno di noi ha una sensibilità differente ai tempi di risposta, quindi se si vuole la velocità assoluta l'IPS non è proprio il massimo della resa ma se si ricerca anche una ottima qualità del dettaglio e resa dei colori l'ips è un buon compromesso.
comunque guardare le foto fatte con una reflex e un buon obbiettivo è emozionante su queste diagonali.
Dunque gli ips non li consigli per giocare? perchè io sono indeciso se prendere un ips,s-ips o p-ips(o forse i-ips... se non mi sbaglio con le nomenclature).
Solo che non ho capito mai le differenze apparte il gtg che è sempre da verificare.
Per esempio un 6 ms gtg potrebbe andare bene? giusto per fare un esempio :)
Saluti ;)
bystronic
18-09-2013, 20:57
Dunque gli ips non li consigli per giocare? perchè io sono indeciso se prendere un ips,s-ips o p-ips(o forse i-ips... se non mi sbaglio con le nomenclature).
Solo che non ho capito mai le differenze apparte il gtg che è sempre da verificare.
Per esempio un 6 ms gtg potrebbe andare bene? giusto per fare un esempio :)
Saluti ;)
non consiglio un Ips a chi fa del gamming frenetico una semi professione Online, perche queste persone vedono solamente la velocita di reazione come sola importante nel game, tanto che per poter avere reattività abbasseranno la risoluzione e il livello di dettaglio a semplici pixelloni, pur di spuntare 1 millesimo di secondo di reattività in più del loro avversario.
ma se il tuo pensiero sul gamming accetta di perdere una reattività disperata in virtù di un angolo di visione verticale e orizzontale maggiore (prova a spostare le sguardo fuori asse su un TN poi mi dirai) di una fedeltà cromatica eccellente ed una qualità di visione eccellente perdendo 2 o 3 millisecondi di tempo di risposta cioè 6/7 anziche 3/4 allora puoi accostarti con fiduciaalla tipologia spece un Dell.
nelle recensiondi di TFT CCentral e Prad.de il mio monitor pur non essendo un fulmine di guerra viene definito abbastanza veloce per un uso gamming moderato Softcore, che migliora un'altro pocchino con la modalità Game da Osd.
tutto stà a come ti definisci come giocatore sei un giocaatore accanito e competitivo o un softcore...se appartieni al primo gruppo, il tn è un ottimo monitor ma scordati la qualità di visione con le foto spece se non stai fisso al centro.
se appartieni al secondo gruppo il pannello Ips farà maggiormente al caso tuo, intendiamoci non è che gli Ips siano delle ciofeche nel gamming sono buoni solo un poco sotto come reattività al tn che è buono solo per giocare, mentre un ips è buono per tutto, con ciò interndo dato che giochi e foto stanno agli antipodi come richieste hardware un compromesso lo devi accettare, quindi o scegli un tn dove comunque la qualità richiesta per la velocità necessaria è comunque bassa oppure sacrifichi un poco di velocità nei giochi e recuperi pero molto in tutti gli altri comparti.
comunque se non riesci a deciderti ti suggerisco di chiedere all'utente Althotas nel thread dei monitor dal 22" al 28" che ha competenza non solo tecnica ma anche di modelli adatti in commercio.
anche io ho chiesto lì prima di prender il mio anche se era un 30" e cercati le recensioni del modello che ti interessa su Tft Central e Prad.de che oltre a tutto il resto, dedicano una parte della rewiew al tempo di risposta e all'Input Lag e danno un giudizio anche sull'uso gamming.
per Prad.de dovrai farti la traduzione dal tedesco con google ma sono serissimi e non sbagliano mai.
P.S. un'ultima cosa il numero che il produttore mette per il tempo di risposta vale meno di zero... il pannello va visto in azione per sapere se è veloce o meno, e dato che pochi sono quelli che possono farlo esistono quei 2 siti che ti ho menzionato, che lo rilevano scentificamente con atrezzature adeguate e con procedure verificabili.
Io purtroppo già noto parecchia differenza tra 120hz e 60hz a 3ms del mio tn. Ma come colori e qualità proprio non mi piace per uso standard. Soprattutto la gamma con troppo divario tra uno step e l'altro...
Comunque si lo cambio direi esclusivamente per la fotografia perché per giocare col mio tutto sommato mi trovo bene.
bystronic
18-09-2013, 22:51
Io purtroppo già noto parecchia differenza tra 120hz e 60hz a 3ms del mio tn. Ma come colori e qualità proprio non mi piace per uso standard. Soprattutto la gamma con troppo divario tra uno step e l'altro...
Comunque si lo cambio direi esclusivamente per la fotografia perché per giocare col mio tutto sommato mi trovo bene.