View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
Beseitfia
19-11-2014, 17:59
dove lo hai preso il PB278QR e quanto lo hai pagato?
Facci sapere come va che se non riesco a sopprimere la scimmia che è in me lo compro alla faccia del freesync e gsync ;)
Si guarda l'ho preso su eprezzo. Dovrebbe arrivarmi al pick and pay dietro casa mia a giorni. Il pg278q rog mi faceva gola, ma di tornare ad un TN non se ne parla proprio guarda. Fosse costato meno magari una chance gliela davo, ma piu' di 700 euro per un tn sono imho esagerati, quanto trall'altro ora usciranno i freesync e magari altri pannelli gsync e magari avrà un calo drastico. Puo' essere anche 500hz ma per l'uso che ne faccio, ovvero fotoritocco disegno e giochi (soprattutto rts mmo) non avrebbe senso. Il pb278q sta tenendo invece il prezzo (anzi mi sa che è pure aumentato) e la versione R dovrebbe essere piu' aggiornata (lievemente). Un ottimo 2k consolidato (incrociando le dita che la versione R si riveli almeno di pari qualità) che fa proprio al caso mio :)
TigerTank
19-11-2014, 18:07
I difetti che vedo al momento sarebbero l'assenza di HDMI (e quindi non posso portare l'audio) e il fatto che dal T440s esco con DP (Intel HD4400 che non è nell'elenco che ho visto di VGA compatibili). Dovrei procurarmi un adattatore per un DVI DL che supporti la risoluzione... insomma un po' un rischio mi pare.
Altri pannelli 30" coreani?
Yamakasi 300 SPARTA LED PREMIUM (http://www.witechit.co.kr/product09-6.html)
2560x1600, dvi + hdmi 1.4a + DP
AH-IPS
616,55€ in versione perfectpixel da intermediario italiano(cheapstore).
athlon xp 2400
19-11-2014, 18:39
ok in questi asus c'e qualcosa che nn va. :) oggi noto un pixel rosso sempre acceso.. e l'incubo dell' animaletto nero che si muove per lo schermo! gia con il primo pb278q avevo avuto questo problema...:muro: ma cazzo asus
Si guarda l'ho preso su eprezzo. Dovrebbe arrivarmi al pick and pay dietro casa mia a giorni. Il pg278q rog mi faceva gola, ma di tornare ad un TN non se ne parla proprio guarda. Fosse costato meno magari una chance gliela davo, ma piu' di 700 euro per un tn sono imho esagerati, quanto trall'altro ora usciranno i freesync e magari altri pannelli gsync e magari avrà un calo drastico. Puo' essere anche 500hz ma per l'uso che ne faccio, ovvero fotoritocco disegno e giochi (soprattutto rts mmo) non avrebbe senso. Il pb278q sta tenendo invece il prezzo (anzi mi sa che è pure aumentato) e la versione R dovrebbe essere piu' aggiornata (lievemente). Un ottimo 2k consolidato (incrociando le dita che la versione R si riveli almeno di pari qualità) che fa proprio al caso mio :)
infatti il prezzo è buono su quello store e ieri fino a mezza notte si poteva acquistare con un ulteriore sconto del 5% che spero hai usato e quindi veniva circa 470 euro, solo che per un eventuale reso il costo della spedizione è a carico dell'utente e non mi pare che eprezzo goda di tantissima fama positiva in rete
l'uso che ne farei sarebbe analogo al tuo, solo che vorrei saperne qualcosa di più sul nuovo pannello e sopratutto vorrei aspettare di vedere come saranno questi nuovi ips con freesync che sarebbero praticamente perfetti sia in ambito gaming che per la grafica
aspetto ancora per il momento
athlon xp 2400
19-11-2014, 19:20
Ora faccio il recesso e lo prendo io il pb278qr... posso capire il pixel rosso.. ma il moscerino dietro che si muove proprio no... gia successo su 2 pb278q
Thunder-74
19-11-2014, 19:26
Ora faccio il recesso e lo prendo io il pb278qr... posso capire il pixel rosso.. ma il moscerino dietro che si muove proprio no... gia successo su 2 pb278q
Ricorda molto il video del film the ring, dove c'era una mosca che esce dallo schermo ...
http://birdreynolds.com/wp-content/uploads/tumblr_m99zfz9bja1rolb46o1_500.gif
Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
19-11-2014, 19:30
Ricorda molto il video del film the ring, dove c'era una mosca che esce dallo schermo ...
http://birdreynolds.com/wp-content/uploads/tumblr_m99zfz9bja1rolb46o1_500.gif
te ci scherzi ma e' veramente roba dell' altro mondo... pare un pixel dead, ma si muove per tutto lo schermo... e' un insetto dietro al pannello... solito problema con il primo che comprai.. solito problema di pixel rosso bloccato e insetto che gira per lo schermo... :muro: :D
Thunder-74
19-11-2014, 19:33
te ci scherzi ma e' veramente roba dell' altro mondo... pare un pixel dead, ma si muove per tutto lo schermo... e' un insetto dietro al pannello... solito problema con il primo che comprai.. solito problema di pixel rosso bloccato e insetto che gira per lo schermo... :muro: :D
Immagino i giramenti di OO .. Manda indietro e spera che il nuovo sia gnatFREE ;)
athlon xp 2400
19-11-2014, 19:36
Immagino i giramenti di OO .. Manda indietro e spera che il nuovo sia gnatFREE ;)
speriamo che sti R siano migliori..... madonna che palle
Thunder-74
19-11-2014, 19:39
speriamo che sti R siano migliori..... madonna che palle
Bisognerebbe capire da dove entrano... Sicuramente da qualche feritoia, ma il pannello dovrebbe essere sigillato...
athlon xp 2400
19-11-2014, 19:42
Bisognerebbe capire da dove entrano... Sicuramente da qualche feritoia, ma il pannello dovrebbe essere sigillato...
questo e anche il primo che avevo ricevuto aveva la cornice un po staccata in basso a sinistra.. o era gia dentro e si e' svegliato.. e' da 15 gg che ce l'ho prima nn c'era..:muro: li assemblano in cina vuoi sapere che merda c'e
vediamo come e' la revisione nuova.. se l'hanno revisionato un motivo c'e
TigerTank
19-11-2014, 19:55
questo e anche il primo che avevo ricevuto aveva la cornice un po staccata in basso a sinistra.. o era gia dentro e si e' svegliato.. e' da 15 gg che ce l'ho prima nn c'era..:muro: li assemblano in cina vuoi sapere che merda c'e
Ahahah alla fine mi sa che son meglio i coreani assemblati in corea che i blasonati assemblati in cina :sofico:
Stica nel mio baracchino l'unico difetto di assemblaggio che ho trovato è stato un adesivo un pelino staccato sul frontale :D
athlon xp 2400
19-11-2014, 19:58
Ahahah alla fine mi sa che son meglio i coreani assemblati in corea che i blasonati assemblati in cina :sofico:
Stica nel mio baracchino l'unico difetto di assemblaggio che ho trovato è stato un adesivo un pelino staccato sul frontale :D
sicuro.. a sto punto sicuro.. bada ci son rimasto male.. pareva perfetto e invece si e' ripresentato l'identico problema del primo che ho ricevuto.. pixel rosso acceso e moscerino!!!!!!!!!!!!!robe da film
ne ho cambiati 4 di pb278q... speriamo nel R altrimenti lo volo dalla finestra..peccato perché come qualita' mi trovavo bene... ma sti difetti son veramente da cani
I difetti che vedo al momento sarebbero l'assenza di HDMI (e quindi non posso portare l'audio) e il fatto che dal T440s esco con DP (Intel HD4400 che non è nell'elenco che ho visto di VGA compatibili). Dovrei procurarmi un adattatore per un DVI DL che supporti la risoluzione... insomma un po' un rischio mi pare.
Altri pannelli 30" coreani?
I modelli più economici sono sempre quelli bypassati DVI-D only, che hanno anche il vantaggio di avere un'input lag molto inferiore rispetto ai modelli multi input, e per questo sono i preferiti dai videogiocatori.
I Koreani Multi input costano sensibilmente di più, anche se sempre meno dei marchi blasonati.
Yamakasi 300 SPARTA LED PREMIUM (http://www.witechit.co.kr/product09-6.html)
2560x1600, dvi + hdmi 1.4a + DP
AH-IPS
616,55€ in versione perfectpixel da intermediario italiano(cheapstore).
Sicuro che sia AH-IPS? A quanto mi risulta i 300/310 sparta montano ancora i vecchi S-IPS. (non mi fido molto di quanto scritto sul sito CS...)
E a quel prezzo, tanto vale andare sul Crossover Black Tune 30X-P, anche se inversione perfectpixel arriva a sfiorare i 700€....
TigerTank
19-11-2014, 20:06
sicuro.. a sto punto sicuro.. bada ci son rimasto male.. pareva perfetto e invece si e' ripresentato l'identico problema del primo che ho ricevuto.. pixel rosso acceso e moscerino!!!!!!!!!!!!!robe da film
ne ho cambiati 4 di pb278q... speriamo nel R altrimenti lo volo dalla finestra..peccato perché come qualita' mi trovavo bene... ma sti difetti son veramente da cani
Eh, difficile che te lo cambino con il nuovo modello, dovresti avere proprio una botta di fortuna perchè di solito lo fanno solo quando non hanno più disponibilità del tuo stesso identico modello :(
Ma effettuano la sostituzione anche dopo 15 giorni?
Cmq comprendo bene il sentimento, soprattutto dopo ben 4 sostituzioni :doh:
Sicuro che sia AH-IPS? A quanto mi risulta i 300/310 sparta montano ancora i vecchi S-IPS. (non mi fido molto di quanto scritto sul sito CS...)
E a quel prezzo, tanto vale andare sul Crossover Black Tune 30X-P, anche se inversione perfectpixel arriva a sfiorare i 700€....
Il link è al sito ufficiale, vai in fondo alla pagina ;)
Sia CS che il sito indicano AH-IPS per cui sarebbe il colmo se pure quest'ultimo "barasse" :sofico:
Thunder-74
19-11-2014, 20:08
Come ti arriverà, dagli un giro di scotch e strofinaci sopra un repellente per gli insetti ... dai scherzo, bisogna sdrammatizzare ;)
Pure sul mio Asus si accende un pixel rosso, lo pigio e sparisce per un po' di mesi
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:15
Eh, difficile che te lo cambino con il nuovo modello, dovresti avere proprio una botta di fortuna perchè di solito lo fanno solo quando non hanno più disponibilità del tuo stesso identico modello :(
Cmq comprendo bene il sentimento, soprattutto dopo ben 4 sostituzioni :doh:
Il link è al sito ufficiale, vai in fondo alla pagina ;)
Sia CS che il sito indicano AH-IPS per cui sarebbe il colmo se pure quest'ultimo "barasse" :sofico:
chiedo il rimborso no problem
al max pago la spedizione.. avrei trovato il pb278qr a 470..
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:16
Come ti arriverà, dagli un giro di scotch e strofinaci sopra un repellente per gli insetti ... dai scherzo, bisogna sdrammatizzare ;)
Pure sul mio Asus si accende un pixel rosso, lo pigio e sparisce per un po' di mesi
non mi danno noia i pixel accesi.. ma gli insetti che entrano a cazzo
TigerTank
19-11-2014, 20:29
@bestio:
a quanto pare ci sono 2 tipi di yamakasi 300 sparta 30" 1600p.
Ci sono i vecchi Sparta 301 che sono s-ips e poi i LED che sono ah-ips.
Infatti dal rivenditore in questione ci sono il 300 liscio che è un 301, cioè s-ips...e il premium che invece è LED, quindi ah-ips.
Su ebay ci sono entrambe le varianti...e i primi costano un bel pò meno dei secondi per ovvie ragioni :)
Stica in corea i LED vengono meno di 500€...mentre i vecchi s-ips sulle 330-350.
Beseitfia
19-11-2014, 20:30
non mi danno noia i pixel accesi.. ma gli insetti che entrano a cazzo
Ho avuto lo stesso identico problema su un samsung tn qualche anno fa. Non del pixel, ma del moscerino! Per sei cavolo di mesi vedevo quell'insetto in penombra aggirarsi tranquillo per tutto il pannello (da 27 pollici poi! cacchio correva peggio di Tom Hanks in Forrest Gump). Instancabile, mai una sosta. Poi dopo vari riti di magia nera trovati su vari siti, maledizioni e via dicendo (era diventato un incubo). E' sparito!! Penso se ne sia andato di sua spontanea volontà :D . O magari è morto ed è stato assorbito dallo schermo. Comunque se il pb278qr dovesse avere animali all'interno, lo frullo dalla finestra :muro: . Spero in un po' di :ciapet:
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:30
Leggo del pb278qr
+Excellent build quality
+Adjust-ability
+Displayport, Dual-Link DVI, HDMI and VGA inputs
+Made with matte/non-glossy plastic
+Semi-glossy coating is nearly grain free and handles reflections well
+Almost no discernible preset color tint=neutral, tint free whites
+LED PWM Dimming/Flicker Free unlike the original PLS version
+Can be used in both very bright and dim rooms
+Near-perfect preset color accuracy, color saturation and shadow detail
+Excellent calibrated colour accuracy when using the Dual-Link DVI port and Warm Colour Temperature setting
+Wide viewing angles
+Very fast pixel response times; is significantly faster than the PLS PB278Q
+One of the only delay free, multi-input 27" 2560x1440 monitors
-AHVA glow is more pronounced compared to newer PLS panels
-Useless Displayport due to the mediocre colours
-User Colour Temperature setting significantly reduces the preset colour accuracy
-User Colour Temperature setting significantly reduces the contrast and perceived black depth
-AHVA PB278Q uses a matte black bezel vs. the PLS version matte grey bezel
-Inferior perceived and measured black depth compared to the original due to the lower contrast and darker bezel
-Panel lottery; the newer AHVA version uses a matte black bezel vs. matte grey
-No way to distinguish between the AHVA and PLS version without un-boxing the monitor
-Not competitively priced since the AOC Q2770QPU and BenQ BL2710PT are better and similarly priced
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:33
Ho avuto lo stesso identico problema su un samsung tn qualche anno fa. Non del pixel, ma del moscerino! Per sei cavolo di mesi vedevo quell'insetto in penombra aggirarsi tranquillo per tutto il pannello (da 27 pollici poi! cacchio correva peggio di Tom Hanks in Forrest Gump). Instancabile, mai una sosta. Poi dopo vari riti di magia nera trovati su vari siti, maledizioni e via dicendo (era diventato un incubo). E' sparito!! Penso se ne sia andato di sua spontanea volontà :D . O magari è morto ed è stato assorbito dallo schermo. Comunque se il pb278qr dovesse avere animali all'interno, lo frullo dalla finestra :muro: . Spero in un po' di :ciapet:
si ma io gia 2 pb278q con moscini dentro!!! ma come cavolo li assemblano!... ho ordinato il pb278qr e faccio recesso riprendendo i soldi da amazon di questo.. speriamo bene
leggo del pb278qr
Beseitfia
19-11-2014, 20:35
Leggo del pb278qr
+Excellent build quality
+Adjust-ability
+Displayport, Dual-Link DVI, HDMI and VGA inputs
+Made with matte/non-glossy plastic
+Semi-glossy coating is nearly grain free and handles reflections well
+Almost no discernible preset color tint=neutral, tint free whites
+LED PWM Dimming/Flicker Free unlike the original PLS version
+Can be used in both very bright and dim rooms
+Near-perfect preset color accuracy, color saturation and shadow detail
+Excellent calibrated colour accuracy when using the Dual-Link DVI port and Warm Colour Temperature setting
+Wide viewing angles
+One of the only delay free, multi-input 27" 2560x1440 monitors
-AHVA glow is more pronounced compared to newer PLS panels
-Useless Displayport due to the mediocre colours
-User Colour Temperature setting significantly reduces the preset colour accuracy
-User Colour Temperature setting significantly reduces the contrast and perceived black depth
-AHVA PB278Q uses a matte black bezel vs. the PLS version matte grey bezel
-Inferior perceived and measured black depth compared to the original due to the lower contrast and darker bezel
-Panel lottery; the newer AHVA version uses a matte black bezel vs. matte grey
-No way to distinguish between the AHVA and PLS version without un-boxing the monitor
-Not competitively priced since the AOC Q2770QPU and BenQ BL2710PT are better and similarly priced
Be' anche se il tempo di risposta non è una caratteristica principale che cerco nel pannello, mi fa piacere che sia addirittura piu' reattivo del liscio. :) (gia' abbastanza veloce per la categoria)
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:37
Be' anche se il tempo di risposta non è una caratteristica principale che cerco nel pannello, mi fa piacere che sia addirittura piu' reattivo del liscio. :) (gia' abbastanza veloce per la categoria)
io della versione normale nn mi lamentavo di niente.. ottimo... ma il moscerino dentro proprio no nn lo sopporto..preferisco un pixel morto fisso che uno che si muove!
speriamo che R abbia un antiriflesso tipo il pb normale e che nn abbia troppo bleeding , glow..dove l'hai preso tu?
Orkozzio
19-11-2014, 20:42
-AHVA glow is more pronounced compared to newer PLS panels-
E questo che significa?
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:44
E questo che significa?
nn l'ho capito sinceramente :p
Beseitfia
19-11-2014, 20:45
io della versione normale nn mi lamentavo di niente.. ottimo... ma il moscerino dentro proprio no nn lo sopporto..preferisco un pixel morto fisso che uno che si muove!
speriamo che R abbia un antiriflesso tipo il pb normale e che nn abbia troppo bleeding , glow..dove l'hai preso tu?
474 euro da eprezzo con codice sconto (il mio era valido fino a dicembre comunque non solo fino a ieri). Sperando che sia tutto ok una volta arrivato :ciapet:
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:46
474 euro da eprezzo con codice sconto (il mio era valido fino a dicembre comunque non solo fino a ieri). Sperando che sia tutto ok una volta arrivato :ciapet:
479s.s comprese da tecnocomputer io.. so che nn e' amazon ma da amazon nn lo hanno e farmi rimandare un altro pb normale nn ne ho voglia con i difetti che hanno chiedo il rimborso e stop.. mi sono comq sempre trovato bene come garanzia da tecno
bada a questo punto basta nn ci siano moscerini dentro me lo terrei...
mi sono strarotto !
Anche l'LG 34UC97 curvo in quanto a BLB non mi sembra proprio il massimo... :doh:
http://nsae01.casimages.net/img/2014/10/07/141007095051139620.jpg
Peccato, pensavo che la curvatura avrebbe contribuito a mantenere il pannello più rigido, stabile ed uniforme. :(
@bestio:
a quanto pare ci sono 2 tipi di yamakasi 300 sparta 30" 1600p.
Ci sono i vecchi Sparta 301 che sono s-ips e poi i LED che sono ah-ips.
Infatti dal rivenditore in questione ci sono il 300 liscio che è un 301, cioè s-ips...e il premium che invece è LED, quindi ah-ips.
Su ebay ci sono entrambe le varianti...e i primi costano un bel pò meno dei secondi per ovvie ragioni :)
Stica in corea i LED vengono meno di 500€...mentre i vecchi s-ips sulle 330-350.
Capito, strano che abbiano usato la stessa siglia e lo stesso chassi del primo 300 sparta, che era appunto un S-IPS. (aggiungendo solo la dicitura LED).
In alternativa ho visto che sulla baia si trova anche questo 1PLUS Best WQ300 tra i 500 e i 600$.
http://www.greensumimage.com/ebay/COMPUTERS_NETWORKING/MONITOR/24_INCH/1PLUS/1PLUS_BEST_WQ300_PHOTO_II_01.jpg
Beseitfia
19-11-2014, 20:50
479 da tecnocomputer io.. so che nn e' amazon ma da amazon nn lo hanno e farmi rimandare un altro pb normale nn ne ho voglia con i difetti che hanno .. mi sono comq sempre trovato bene come garanzia da tecno
bada a questo punto basta nn ci siano moscerini dentro me lo terrei...
mi sono strarotto !
Ma si cavolo! Speriamo di no! Io ti capisco benissimo perchè mi è successo ed è snervante all'inverosimile :muro: Ammetto che trovarli cosi tante volte fa rodere ancora di piu'...maledetti moscerini!
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:52
Ma si cavolo! Speriamo di no! Io ti capisco benissimo perchè mi è successo ed è snervante all'inverosimile :muro: Ammetto che trovarli cosi tante volte fa rodere ancora di piu'...maledetti moscerini!
ma la cosa assurda e' che ho il solito pixel rosso ovviamente da un altra parte e il solito moscerino .... cioe' il primo che mi mandarono 1 anno fa aveva questo problema... li assemblano a cazzo a sto punto..
considerando che ne ho recessati 4 in tt ... e ora il 5 lo mando indietro!
illidan2000
19-11-2014, 20:54
ok in questi asus c'e qualcosa che nn va. :) oggi noto un pixel rosso sempre acceso.. e l'incubo dell' animaletto nero che si muove per lo schermo! gia con il primo pb278q avevo avuto questo problema...:muro: ma cazzo asus
Ma scusami, dopo una settimana esce questo difetto?!?
athlon xp 2400
19-11-2014, 20:56
Ma scusami, dopo una settimana esce questo difetto?!?
dopo 2 settimane a sto giro.. dopo 1 con il primo... sicuramente e ' entrato nel frattempo.. la cornice nn e' perfettamente attaccata... ma nn possono entrare i moscerini cosi facilmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!e' il fatto che ho anche un pixel rosso acceso mi fa pensare che il moscerino faccia danno
Major Clock
19-11-2014, 20:57
ma la cosa assurda e' che ho il solito pixel rosso ovviamente da un altra parte e il solito moscerino ....
Sicuro che sia un moscerino? Farei (fare) qulche test più approfondito
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/itwaspoo.001.gif
Infatti mi pare strana come cosa, possibile che un moscerino riesca a vivere così a lungo all'interno di un monitor? :stordita:
athlon xp 2400
19-11-2014, 21:01
cosa altro puo' essere? e' un pixel nero che si muove... a secondo dove gli punto la luce si muove... se spengo il monitor e punto la luce agli angoli si muove di conseguenza una volta acceso lo schermo lo trovo spostato
athlon xp 2400
19-11-2014, 21:02
Infatti mi pare strana come cosa, possibile che un moscerino riesca a vivere così a lungo all'interno di un monitor? :stordita:
mi e' apparso oggi per quanto ne so e' entrato oggi:sofico:
http://www.blotek.it/rimuovere-insetti-monitor-lcd-notebook/
TigerTank
19-11-2014, 21:22
Capito, strano che abbiano usato la stessa siglia e lo stesso chassi del primo 300 sparta, che era appunto un S-IPS. (aggiungendo solo la dicitura LED).
In alternativa ho visto che sulla baia si trova anche questo 1PLUS Best WQ300 tra i 500 e i 600$.
Già...pure a me era sfuggita la questione 301 e LED :D
A vedersi è carino...magari è lo stesso pannello dello yamakasi.
E questo che significa?
Probabilmente il PLS che usano ora ha molti meno aloni del precedente AHVA...
madò, incredibile sta storia del moscerino..appena l'ho letta al primo post pensavo fosse uno scherzo! tutta la mia solidarietà @Athlon xp 2400!
Cmq su Amazon ci sta disponibile il PB278QR, anche se a prezzo decisamente più alto...per chi ha dubbi su Eprice posso dire che con loro mi sono sempre trovato bene..
Beseitfia
19-11-2014, 22:14
madò, incredibile sta storia del moscerino..appena l'ho letta al primo post pensavo fosse uno scherzo! tutta la mia solidarietà @Athlon xp 2400!
Cmq su Amazon ci sta disponibile il PB278QR, anche se a prezzo decisamente più alto...per chi ha dubbi su Eprice posso dire che con loro mi sono sempre trovato bene..
Ma si! Io conosco bene il tipo del pick and pay vicino casa mia. Praticamente lo apriro' davanti a lui il monitor :D se ce trovo la bestia no pero'! :muro:
Ma si! Io conosco bene il tipo del pick and pay vicino casa mia. Praticamente lo apriro' davanti a lui il monitor :D se ce trovo la bestia no pero'! :muro:
il problema di eprice è che se il prodotto dovesse avere problemi e lo vuoi restituire, devi pagare le spese di spedizione che per un monitor vanno dai 20 ai 30 euro
con amazon invece le spese di spedizione sono a carico loro ed è molto più semplice contattarli per qualsiasi problema
Beseitfia
19-11-2014, 22:41
il problema di eprice è che se il prodotto dovesse avere problemi e lo vuoi restituire, devi pagare le spese di spedizione che per un monitor vanno dai 20 ai 30 euro
con amazon invece le spese di spedizione sono a carico loro ed è molto più semplice contattarli per qualsiasi problema
si lo so amazon è grandioso per la restituzione..una volta mi è arrivato un monitor fallato e il giorno dopo mi è arrivato lo stesso immacolato senza che avessi neanche rispedito quello indietro :eek: ..pero' pagandolo 470 alla fine se dovesse avere problemi anche rispedendolo a 20-30 euro ci rientro rispetto al prezzo di amazon che comunque viene sui 530
si lo so amazon è grandioso per la restituzione..una volta mi è arrivato un monitor fallato e il giorno dopo mi è arrivato lo stesso immacolato senza che avessi neanche rispedito quello indietro :eek: ..pero' pagandolo 470 alla fine se dovesse avere problemi anche rispedendolo a 20-30 euro ci rientro rispetto al prezzo di amazon che comunque viene sui 530
si, questo è vero, alla fine ci rientreresti lo stesso ;)
athlon xp 2400
20-11-2014, 09:09
la qualita' dei prodotti asus e' peggiorata tanto rispetto al passato:cry:
la butto lì, ovviamente sempre parlando di 27" 1440p qualcuno conosce il BenQ GW2765HT ?
http://benq.it/product/monitor/gw2765ht/specifications
Sembra una valida alternativa
dai amazon buttami sto AOC che ho pure 150 euro di sconto!
illidan2000
20-11-2014, 11:35
dai amazon buttami sto AOC che ho pure 150 euro di sconto!
di quale AOC parli?
ziosante73
20-11-2014, 11:56
Io sarei interessato all'acquisto di un lg 34uc97, lo utilizzerei principalmente per gioco, guardando in un altro forum specifico del modello in oggetto, dicono che va bene per giocare ma non per giochi competitivi, cosa significa? Io gioco normalmente con fps online come bf4 e cod AW col monitor che ho in firma e non mi lamento di niente, e me lo avevano sconsigliato per giocare. Qualcuno mi illumina?
ziosante73
20-11-2014, 11:56
Io sarei interessato all'acquisto di un lg 34uc97, lo utilizzerei principalmente per gioco, guardando in un altro forum specifico del modello in oggetto, dicono che va bene per giocare ma non per giochi competitivi, cosa significa? Io gioco normalmente con fps online come bf4 e cod AW col monitor che ho in firma e non mi lamento di niente, e me lo avevano sconsigliato per giocare. Qualcuno mi illumina?
Thunder-74
20-11-2014, 12:04
Significa che non è reattivo come un tn e presenta un input lag maggiore, elementi ricercati da chi gioca in modo "professionale" ;)
Credo che se ti va bene quello che hai, difficilmente non ti andrà bene Lg
di quale AOC parli?
del 34 pollici 21/9!
Per i difetti di fabbrica la legge prevede 30 giorni.
Thunder-74
20-11-2014, 12:22
del 34 pollici 21/9!
Fratello siamo in 2 ad aspettare ... Ho letto una mezza review dove si diceva che Amazon.com lo avrebbe messo disponibile 8 dicembre
Major Clock
20-11-2014, 14:19
Thunder parlavi di questo rumor? http://www.tweaktown.com/news/41267/aoc-announces-34-ultrawidequad-hd-monitor-for-899-shipping-dec-8/index.html
Pare confermato, anche se è anche confermato che AOC America e AOC Europe siano due entità parecchio distinte. A breve dovrebbe anche apparire qualche review professionale.
Thunder-74
20-11-2014, 14:24
Thunder parlavi di questo rumor? http://www.tweaktown.com/news/41267/aoc-announces-34-ultrawidequad-hd-monitor-for-899-shipping-dec-8/index.html
Pare confermato, anche se è anche confermato che AOC America e AOC Europe siano due entità parecchio distinte. A breve dovrebbe anche apparire qualche review professionale.
No era un altro:
http://www.futurelooks.com/the-aoc-34-inch-ultrawidequad-hd-u3477pqu-monitor-goes-wide/
Come dici te America e Europa sono mercati differenti. Da quello che avevo capito, avrebbero dovuto privilegiare l'Europa ... Spero che al più tardi 8 dic arrivi anche da noi
athlon xp 2400
20-11-2014, 17:34
Tecnocomputer non lo aveva il pb278qr dovevo aspettare 14gg...:O ho chiesto una nuova sostituzione ... e siamo al quinto pb278q.. voglio vedere fino a che punto si arriva... certo amazon e' super .. chatti con un operatore ti mandano il nuovo e ritirano il vecchio a loro spese.. mi ha confermato questo per 24 mesi:D
iacopo84
20-11-2014, 18:02
Tecnocomputer non lo aveva il pb278qr dovevo aspettare 14gg...:O ho chiesto una nuova sostituzione ... e siamo al quinto pb278q.. voglio vedere fino a che punto si arriva... certo amazon e' super .. chatti con un operatore ti mandano il nuovo e ritirano il vecchio a loro spese.. mi ha confermato questo per 24 mesi:D
Scusa Athlon, ma che differenza c'è tra il pb278q e il pb278qr?
athlon xp 2400
20-11-2014, 18:07
Scusa Athlon, ma che differenza c'è tra il pb278q e il pb278qr?
Leggi i post precedenti . Comq il pb278q ha pannello pls Samsung ... Mentre l'altro e' flicker free e ha pannello Lg
iacopo84
20-11-2014, 18:15
Leggi i post precedenti . Comq il pb278q ha pannello pls Samsung ... Mentre l'altro e' flicker free e ha pannello Lg
ah ok... grazie.
Comunque stavo pensando di prendere un nuovo monitor... Ho visto lg da 34 pollici non curvo con risoluzione 3440x1440, veramente bello. Come input lag può essere soddisfacente? Momentaneamente sono con un crossover 27Q, bello anche lui, ma quando ho visto lg me ne sono innamorato:)
athlon xp 2400
20-11-2014, 18:30
ah ok... grazie.
Comunque stavo pensando di prendere un nuovo monitor... Ho visto lg da 34 pollici non curvo con risoluzione 3440x1440, veramente bello. Come input lag può essere soddisfacente? Momentaneamente sono con un crossover 27Q, bello anche lui, ma quando ho visto lg me ne sono innamorato:)
Okkio al bleeding x quel modello
iacopo84
20-11-2014, 18:50
Okkio al bleeding x quel modello
lo prenderei su amazon, avrei 30 giorni per ridarlo indietro, eventualmente....
athlon xp 2400
20-11-2014, 19:21
a me hanno detto ho 24 mesi.. ho appena rifatto il reso:)
Major Clock
20-11-2014, 19:21
Ti dovrebbero bastare 30 minuti, forse secondi :asd:
athlon xp 2400
20-11-2014, 19:34
non lo sballare nemmeno provalo direttamente nella scatola :)
iacopo84
20-11-2014, 19:40
non lo sballare nemmeno provalo direttamente nella scatola :)
dite non vale la pena? ho letto delle review, per esempio quella di tft central.... dice che non è male, anche nel gaming per esempio....
athlon xp 2400
20-11-2014, 19:55
dite non vale la pena? ho letto delle review, per esempio quella di tft central.... dice che non è male, anche nel gaming per esempio....
con amazon si a occhi chiusi
Thunder-74
20-11-2014, 20:04
a me hanno detto ho 24 mesi.. ho appena rifatto il reso:)
Comunque Athlon sei senza cuore: stai mandando il tuo piccolo "amico" chissà dove... Era un vero compagno di giochi ... Magari verrà adottato da un altra persona... Speriamo che questa volta venga accettato in famiglia ;)
athlon xp 2400
20-11-2014, 20:05
Comunque Athlon sei senza cuore: stai mandando il tuo piccolo "amico" chissà dove... Era un vero compagno di giochi ... Magari verrà adottato da un altra persona... Speriamo che questa volta venga accettato in famiglia ;)
:D :D
lui e' il pixel rosso :)
ora capace mi arriva un monitor peggiore di questo ... hahha con bleeding da schifo pixel morti e animali ! a quel punto stop chiedo i soldi e arrivederci.. gli do l'ultima possibilita' perché come monitor mi trovo bene nel complesso
Major Clock
20-11-2014, 20:05
@iacopo: qui ne stiamo parlando da circa 6 mesi dell'LG...... in attesa di meglio visti i pesanti problemi che si porta dietro e non stiamo parlando certo della latenza di 16ms :asd:
Leggiti qualche pagina indietro e vedrai ;)
athlon xp 2400
20-11-2014, 20:08
@iacopo: qui ne stiamo parlando da circa 6 mesi dell'LG...... in attesa di meglio visti i pesanti problemi che si porta dietro e non stiamo parlando certo della latenza di 16ms :asd:
16 ms di input lag lo ha anche il pb278q.. nn e' tutta sta tragedia ..anzi:D
iacopo84
20-11-2014, 20:10
Grazie... si infatti ho letto proprio 5 minuti fa dei problemi di cui soffre, infatti stavo visionando anche il 34um65-p.
Sinceramente andare di nuovo di 4k con tutte le conseguenze che ne derivano, non ha senso in questo momento e di farmi uno sli non ne ho voglia. D
Major Clock
20-11-2014, 20:11
16 ms di input lag lo ha anche il pb278q.. nn e' tutta sta tragedia ..anzi:D
Lo dicevo caso mai iacopo dopo aver letto qualche review pensasse che quello fosse il problema principale dell'LG :D ;)
Il 34um65-p è 1080p http://i247.photobucket.com/albums/gg149/autumn59/thumbsdown.gif
iacopo84
20-11-2014, 20:33
Lo dicevo caso mai iacopo dopo aver letto qualche review pensasse che quello fosse il problema principale dell'LG :D ;)
Il 34um65-p è 1080p http://i247.photobucket.com/albums/gg149/autumn59/thumbsdown.gif
Si si lo so, ma non vorrei che una 980 non sia sufficiente per un 4k...in realtà non ho capito se lg è un 4k vero e proprio
athlon xp 2400
20-11-2014, 20:38
Si si lo so, ma non vorrei che una 980 non sia sufficiente per un 4k...in realtà non ho capito se lg è un 4k vero e proprio
X il 4k nn basta una 980 ... No nn è' un 4k vero e proprio
Major Clock
20-11-2014, 20:45
4k è 3840x2160 (o 4096x2160)= 8.2/8.8 M pixel
LG è 3440x1440= 5M pixel
Non è assolutamente un 4k, è un 1440p allargato del 34%
Una 980 basta ma non avanza, almeno non con tutto ipermaxato, sli di 970 sarebbe meglio o aspetti le prossime ed è ancora meglio.
iacopo84
20-11-2014, 20:46
X il 4k nn basta una 980 ... No nn è' un 4k vero e proprio
Quindi come carico di lavoro sulla vga grava di meno rispetto al 4k?
athlon xp 2400
20-11-2014, 20:48
Quindi come carico di lavoro sulla vga grava di meno rispetto al 4k?
Forse nn maxi tutto..si ovvio ma più peso del 1440 p
iacopo84
20-11-2014, 21:16
Forse nn maxi tutto..si ovvio ma più peso del 1440 p
Ma non ci sono in rete dei bench con questo monitor?
Thunder-74
20-11-2014, 21:29
Ma non ci sono in rete dei bench con questo monitor?
Un tipo su un forum aveva provato un po' di giochi in fullhd e a 3440x1440, ottenendo il dimezzamento dei frame. Rispetto a un 1440p 16:9 circa un 30% di differenza.
Come prestazioni sei più vicino a quest'ultima res che non ad un 4k. Del resto sono quasi 5milioni di pixel contro gli 8 del 4k
iacopo84
20-11-2014, 22:24
Un tipo su un forum aveva provato un po' di giochi in fullhd e a 3440x1440, ottenendo il dimezzamento dei frame. Rispetto a un 1440p 16:9 circa un 30% di differenza.
Come prestazioni sei più vicino a quest'ultima res che non ad un 4k. Del resto sono quasi 5milioni di pixel contro gli 8 del 4k
Già questo mi rasserena un bel po'. Grazie per le info :)
Beseitfia
21-11-2014, 11:26
ragazzi per chi fosse interessato al PB278QR, sull' amazzonia oggi si trova a 468,48 euro spedito. ;)
athlon xp 2400
21-11-2014, 12:43
ragazzi per chi fosse interessato al PB278QR, sull' amazzonia oggi si trova a 468,48 euro spedito. ;)
il problema e' che non e' spedito direttamente da amazon... poi nn capisco perche' costi meno R che il pb normale:) c'e sotto la fregatura?
TigerTank
21-11-2014, 14:17
il problema e' che non e' spedito direttamente da amazon... poi nn capisco perche' costi meno R che il pb normale:) c'e sotto la fregatura?
magari il pannello pls costa meno dell'ahva :)
athlon xp 2400
21-11-2014, 14:33
magari il pannello pls costa meno dell'ahva :)
semmai il contrario :p
TigerTank
21-11-2014, 14:50
semmai il contrario :p
Allora sarà in offerta lancio :sofico:
athlon xp 2400
21-11-2014, 15:41
Allora sarà in offerta lancio :sofico:
a me LG in generale nn ispira fiducia nn so xche':eek:
Beseitfia
21-11-2014, 16:10
Per la calibrazione del colore e impostazioni varie del pb278qr secondo voi va bene quelle del modello liscio su tft central? O magari sono diverse e reperibili da qualche parte??
illidan2000
21-11-2014, 16:27
Per la calibrazione del colore e impostazioni varie del pb278qr secondo voi va bene quelle del modello liscio su tft central? O magari sono diverse e reperibili da qualche parte??
ti è già arrivato?
Un utente del forum overclockers.net che ha il PB278QR ha postato le sue impostazioni, io le ho scaricate per uso futuro
le metto qui, fammi sapere come ti trovi :)
Un utente del forum overclockers.net che ha il PB278QR ha postato le sue impostazioni, io le ho scaricate per uso futuro
le metto qui, fammi sapere come ti trovi :)
ma come ne parlano di questo monitor?
si trovano info solo in inglese e purtroppo non sono troppo molto ferrato :D
ma come ne parlano di questo monitor?
si trovano info solo in inglese e purtroppo non sono troppo molto ferrato :D
non molti ce l'hanno, essendo un monitor distribuito dall'ASUS solo in Europa..cmq l'utente che ce l'ha ne parla molto bene, dopo averne già provato altri piu' o meno equivalenti come carattestiche
Beseitfia
21-11-2014, 18:55
ti è già arrivato?
No ancora no, mi dovrebbe arrivare mercoledi'..;) Appena arriva posto foto (se si puo' qui) e vi sapro' dire di piu' sul monitor. Intanto ringrazio ToXiCo per le impostazioni che utilizzero' appena avro' il monitor :D
Trall'altro vorrei usare un multi gpu, e visto che nel pc dove lo dovrei utilizzare ho gia una gtx780ti, stavo pensando di affiancarle una gemellina. Il problema è che anche usate sono care, costano praticamente quanto le gtx970
illidan2000
21-11-2014, 19:50
No ancora no, mi dovrebbe arrivare mercoledi'..;) Appena arriva posto foto (se si puo' qui) e vi sapro' dire di piu' sul monitor. Intanto ringrazio ToXiCo per le impostazioni che utilizzero' appena avro' il monitor :D
Trall'altro vorrei usare un multi gpu, e visto che nel pc dove lo dovrei utilizzare ho gia una gtx780ti, stavo pensando di affiancarle una gemellina. Il problema è che anche usate sono care, costano praticamente quanto le gtx970
beh, le 780ti vanno più delle 970 però...
si, posta pure tutte le foto che puoi!
athlon xp 2400
22-11-2014, 11:34
beh, le 780ti vanno più delle 970 però...
si, posta pure tutte le foto che puoi!
Si ma ha solo 3 gb di RAM
TigerTank
22-11-2014, 12:06
Si ma ha solo 3 gb di RAM
E' più facile farsi bastare 3GB rispetto a 4 piuttosto che avere meno potenza sulla gpu ;)
athlon xp 2400
22-11-2014, 14:19
E' più facile farsi bastare 3GB rispetto a 4 piuttosto che avere meno potenza sulla gpu ;)
si ma uno sli con 3gb nn lo farei mai..che ci fai con uno sli di 780ti se nn puoi maxare per via dei 3gb ..castrate in partenza
TigerTank
22-11-2014, 14:28
si ma uno sli con 3gb nn lo farei mai..che ci fai con uno sli di 780ti se nn puoi maxare per via dei 3gb ..castrate in partenza
Ah beh quello nemmeno io ormai...ma più che per un questione di vram per alimentazione e liquido. Poi beh...la mia occata va circa come una gtx980 a 1500Mhz per cui per ora su 1440p ci sto dentro :)
Poi dipende dai giochi...io ho un pò di arretrati e ora ho ripreso Dishonored....va via liscio con dsr 4K e occupa solo 2GB di vram.
athlon xp 2400
22-11-2014, 14:32
Ah beh quello nemmeno io ormai...ma più che per un questione di vram per alimentazione e liquido. Poi beh...la mia occata va circa come una gtx980 a 1500Mhz per cui per ora su 1440p ci sto dentro :)
Poi dipende dai giochi...io ho un pò di arretrati e ora ho ripreso Dishonored....va via liscio con dsr 4K e occupa solo 2GB di vram.
L'utente sopra voleva prendere una seconda 780ti io nn la prenderei
TigerTank
22-11-2014, 15:24
Nemmeno io...però al momento non cambio nemmeno con una gtx980. Aspetto per saperne di più, monitors freesync compresi ;)
Beseitfia
22-11-2014, 16:16
Ma infatti solo se la trovassi a due lire proprio... altrimenti la ti la lascio sul htpc che tanto uso attaccato in salone per la tv 46 pollici in full hd, e la gtx980 la rimetto nel main insieme alla gemella, forse e' la cosa piu sensata
Disponibile il pb278qr a 494 euro venduto e spedito da amazon
athlon xp 2400
23-11-2014, 10:24
Prendetelo. .. Domani ormai mi arriva il pb278q sostitutivo:) se è' ok me lo tengo tanto mi ci trovo bene .. Se nn lo è' aspetto un po e faccio recesso sperando di ricevere poi R! Prendetelo e fate recensioni
Obrigado
23-11-2014, 10:28
Prendetelo. .. Domani ormai mi arriva il pb278q sostitutivo:) se è' ok me lo tengo tanto mi ci trovo bene .. Se nn lo è' aspetto un po e faccio recesso sperando di ricevere poi R! Prendetelo e fate recensioni
scusate l'ot...
ma tu non avevi preso pure il 4k tn asus?
perche' te ne sei sbarazzato?
Io aspetto qualche recensione
Per adesso su amazon ne da disponibile 1 ma dice ulteriori in arrivo
athlon xp 2400
23-11-2014, 10:47
scusate l'ot...
ma tu non avevi preso pure il 4k tn asus?
perche' te ne sei sbarazzato?
Mai preso ci stavo pensando poi lessi le recensioni e dicevano che era anche lento come risposta sei pixel.. In più era TN e nn ho l'hardware x farlo girare
mio a brevissimo (spero)...son stufo di aspettare e dai commenti letti in giro pare proprio sia un ottimo monitor :)
Ottimo, sono curioso anche io di leggere i tuoi commenti al prodotto. ;)
Non mi pare che se ne sia già parlato, che mi dite di questo? http://overlordcomputer.com/products/tempest-x270oc-glossy :read: :eek:
Ha degli aspetti negativi da considerare attentamente però che roba. :D
Hermes
TigerTank
24-11-2014, 10:30
Ottimo, sono curioso anche io di leggere i tuoi commenti al prodotto. ;)
Non mi pare che se ne sia già parlato, che mi dite di questo? http://overlordcomputer.com/products/tempest-x270oc-glossy :read: :eek:
Ha degli aspetti negativi da considerare attentamente però che roba. :D
Hermes
Lascia perdere, se vuoi un monitor overcloccabile prendi il Qnix PLS o un TN da gaming. C'è chi ha preso questo monitor e l'ha rivenduto dopo pochi giorni perchè notava comunque ghosting e simili.
Oltretutto non è manco più disponibile :)
pollopopo
24-11-2014, 13:07
Ma l'oc su i panneli non ne causa un deterioramento accellerato?
Inviato dal mio LG-D855
athlon xp 2400
24-11-2014, 13:15
Io aspetto qualche recensione
Per adesso su amazon ne da disponibile 1 ma dice ulteriori in arrivo
su amazon ancora non mi pare di vedere venduto e spedito da amazon..dove sta scritto?
Ah ecco, arrivo tardi io, me l'ero perso per strada con tutti i problemi che evidentemente ha e che in buona parte ignoravo. :doh:
Hermes
illidan2000
24-11-2014, 13:48
Inviato dal mio LG-D855
potrebbe...
Dipende, il mio attuale nasce 75hz sul dvi, quindi una sorta di overclock previsto e autorizzato. Il monitor fa 8 anni a gennaio ed ancora funziona bene. :tie:
Credo che se invece l'overclock non è previsto allora il rischio sia più concreto.
Hermes
su amazon ancora non mi pare di vedere venduto e spedito da amazon..dove sta scritto?
non lo vedi perchè ti segnala l'offerta con il prezzo più basso
se guardi tutte le opzioni di acquisto troverai anche quella di amazon e attualmente ne ha disponibile 1 a 492.02 euro venduto e spedito da amazon
ti mando il link in pm ;)
athlon xp 2400
24-11-2014, 15:57
non lo vedi perchè ti segnala l'offerta con il prezzo più basso
se guardi tutte le opzioni di acquisto troverai anche quella di amazon e attualmente ne ha disponibile 1 a 492.02 euro venduto e spedito da amazon
ti mando il link in pm ;)
io fossi in voi lo prenderei al volo e al max fate recesso e vi fate ridare i soldi.. oggi mi dovrebbe essere arrivato a casa un nuovo pb278q , vedo come e' messo senno fra qualche mese faccio recesso e vedo di farmi mandare la versione R
athlon xp 2400
24-11-2014, 17:42
appena montato.. bleeding non ne ha.. pixel morti per ora no.. ma mi pare che sflickerii un po' troppo:eek: ci rinuncio.. :D mi tengo questo e poi a gennaio vedo..ora ho da giocare a fc4 e a cod
Thunder-74
24-11-2014, 18:36
appena montato.. bleeding non ne ha.. pixel morti per ora no.. ma mi pare che sflickerii un po' troppo:eek: ci rinuncio.. :D mi tengo questo e poi a gennaio vedo..ora ho da giocare a fc4 e a cod
Sicuro che hai impostato la stessa luminosità di prima?
athlon xp 2400
24-11-2014, 18:41
Sicuro che hai impostato la stessa luminosità di prima?
si sflickera' che e' una bellezza anche a 100 di luminosita':mc:
o meglio noto delle righe orizzontali su sfondo chiaro.. quasi impercettibili ma ci sono.. il modello di prima nn sflickerava..sti pb sono un terno al lotto
Thunder-74
24-11-2014, 18:44
si sflickera' che e' una bellezza anche a 100 di luminosita':mc:
o meglio noto delle righe orizzontali su sfondo chiaro.. quasi impercettibili ma ci sono.. il modello di prima nn sflickerava..sti pb sono un terno al lotto
Guarda caso ora è uscito un modello flickerfree... Sicuro che sia lo stesso pannello che montava quello che avevi prima? Guarda te se non hanno cambiato pannello su questo modello a insaputa dell'acquirente
Bisognerebbe vedere se è una nuova rev.
athlon xp 2400
24-11-2014, 18:47
Guarda caso ora è uscito un modello flickerfree... Sicuro che sia lo stesso pannello che montava quello che avevi prima? Guarda te se non hanno cambiato pannello su questo modello a insaputa dell'acquirente
Bisognerebbe vedere se è una nuova rev.
nono e' il solito e' marcato come produzione maggio 2014 come l'altro che ho dato indietro
ma poi con cosa e' meglio collegarlo il monitor?perche' io con displayport ho dei problemi ho cambiato anche diverse vga nel tempo e diversi monitor.. quando spengo il monitor e lo riaccendo dice che il driver nvidia ha smesso di funzionare... mentre se uso hdmi nessuno problema.. nemmeno con dvi
Thunder-74
24-11-2014, 20:45
nono e' il solito e' marcato come produzione maggio 2014 come l'altro che ho dato indietro
ma poi con cosa e' meglio collegarlo il monitor?perche' io con displayport ho dei problemi ho cambiato anche diverse vga nel tempo e diversi monitor.. quando spengo il monitor e lo riaccendo dice che il driver nvidia ha smesso di funzionare... mentre se uso hdmi nessuno problema.. nemmeno con dvi
Dovresti provare i 344.80 dovrebbero risolvere proprio questo problema.
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3607
Io sinceramente se fossi in te, piuttosto che continuare a cambiare monitor ogni settimana, punterei su un prodotto di fascia alta come l'Eizo EV2736W, spenderai qualcosa di più ma almeno tutti questi problemi non dovresti averli... ;)
Un mio amico dopo aver provato Asus, Yamakasi e Dell ha preso l'Eizo, e dice che sta decisamente su un'altro livello.
athlon xp 2400
25-11-2014, 07:08
Io sinceramente se fossi in te, piuttosto che continuare a cambiare monitor ogni settimana, punterei su un prodotto di fascia alta come l'Eizo EV2736W, spenderai qualcosa di più ma almeno tutti questi problemi non dovresti averli... ;)
Un mio amico dopo aver provato Asus, Yamakasi e Dell ha preso l'Eizo, e dice che sta decisamente su un'altro livello.
finche' il monitor me lo cambiano senza dover spendere un euro :) a gennaio vedro' il da farsi.. eizo so che come supporto in italia non e' il massimo mi dissero ..poi per navigare e giocare un po la sera basta e avanza l'asus..
TigerTank
25-11-2014, 09:31
Ahahahah mi sa che d'ora in poi quando prenderò qualcosa online su amazon mi augurerò che non sia un tuo reso! :sofico:
Hai ragione Bestio....scelta che farei anch'io ma solo se usassi il monitor anche per cose serie e professionali :)
concordo, non vale la pena spendere circa 200 euro in più per prendere l'EIZO se poi l'uso principale del monitor è il gaming (per il quale l'ASUS sembra essere molto valido)
Una cosa che non ho capito, ma potendo scegliere è meglio usare il Display Port o è lo stesso usare il DVI ??
athlon xp 2400
25-11-2014, 09:36
Ahahahah mi sa che d'ora in poi quando prenderò qualcosa online su amazon mi augurerò che non sia un tuo reso! :sofico:
Hai ragione Bestio....scelta che farei anch'io ma solo se usassi il monitor anche per cose serie e professionali :)
hhaaa LOL
si infatti per giocare e navigare un paio di ore a sera basta e avanza..
athlon xp 2400
25-11-2014, 09:37
concordo, non vale la pena spendere circa 200 euro in più per prendere l'EIZO se poi l'uso principale del monitor è il gaming (per il quale l'ASUS sembra essere molto valido)
Una cosa che non ho capito, ma potendo scegliere è meglio usare il Display Port o è lo stesso usare il DVI ??
con displayport e hdmi i colori sono piu vividi.. con dvi colori piu smorti e mi pare input lag maggiore :O
pollopopo
25-11-2014, 09:55
??
Guarda che l'hdmi classica ha meno banda passante della dvi-d... Come fa ad avere imput lag minore e colori più vivi ? xD
Poi da che pulpito arriva la questione colori? XD
Sono identici in tutti e 3 i casi...
Inviato dal mio LG-D855
TigerTank
25-11-2014, 09:58
con displayport e hdmi i colori sono piu vividi.. con dvi colori piu smorti e mi pare input lag maggiore :O
Mmh boh....sul precedente Samsung 120Hz ho sempre preferito il DVI-DL senza notare differenze come resa colori. Anche ora lo sto usando visto che i koreani sono bypassati sulla base del DVI e non della DP.
Magari ora le cose sono cambiate ma meglio così visto che se non sbaglio dai 1440p 21:9 a salire(+1440p 144Hz) ormai la DP è d'obbligo.
athlon xp 2400
25-11-2014, 10:23
??
Guarda che l'hdmi classica ha meno banda passante della dvi-d... Come fa ad avere imput lag minore e colori più vivi ? xD
Inviato dal mio LG-D855
dico per quello che ho visto io sul pb278q .... poi basta provare
tempo fa un utente posto' sempre in questo treadh delle recensioni del benq bl2710pt qualcuno aveva eseguito i test con dvi e qualcuno con displayport, in dvi input lag era maggiore.. comq io dico quello che vedo, degli articoli in giro poco mi importa
Beseitfia
25-11-2014, 10:48
arrivato il pb278qr al pick and pay! :D Che sfiga ora devo andare a lavoro e torno stasera. Posso solo passarlo a ritirarlo domani :muro: Trall'altro ho visto che sul sito lo danno a 10 euro in meno ora
athlon xp 2400
25-11-2014, 11:04
arrivato il pb278qr al pick and pay! :D Che sfiga ora devo andare a lavoro e torno stasera. Posso solo passarlo a ritirarlo domani :muro: Trall'altro ho visto che sul sito lo danno a 10 euro in meno ora
dai vediamo come va :D
Beseitfia
25-11-2014, 11:07
dai vediamo come va :D
incrocio le dita, m'avete fatto veni' le fobie con gli insetti :D
illidan2000
25-11-2014, 11:09
??
Inviato dal mio LG-D855
vorrei sfatare questo falso mito, nel quale sono caduto pure io per anni.
L'hdmi 1.4 ha più banda passante della DVI dual LINK
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
guarda a destra: sono 8gb/s scarsi
mentre per l'hdmi 1.3 e 1.4:
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Comparazione_tra_le_versioni
sono 10.2gb/s
la questione colore è più complessa, e non ho argomentazione tecnica per poterla disquisire. Non è così banale come sembra, il segnale è fondamentalmente lo stesso, digitale, però, a titolo d'esempio, le schede nVidia soffrono di un piccolo bug sull'HDMI, che non permette di sfruttare tutto il range di colori, ma solo da 15 a 235 della scala RGB, che va da 0 a 255. per questo motivo, ci sono dei fix da apportare ai drivers
Mmh boh....sul precedente Samsung 120Hz ho sempre preferito il DVI-DL senza notare differenze come resa colori. Anche ora lo sto usando visto che i koreani sono bypassati sulla base del DVI e non della DP.
Magari ora le cose sono cambiate ma meglio così visto che se non sbaglio dai 1440p 21:9 a salire(+1440p 144Hz) ormai la DP è d'obbligo.
il caso emblematico è il ROG, che ha bisogno per forza della DP... però, a differenza dei 1440p 21:9 (3440x1440), non è dotato di alcun altro ingresso!!!! gli altri monitor ti consentono perlomeno di andare a frequenze più basse con le altre connessioni, ma almeno ce l'hanno! e supportano il PIP...
effettivamente il prezzo è generalmente più basso rispetto al modello precedente e si trova disponibile un pò dappertutto
secondo me nel giro di qualche settimana il prezzo è destinato ancora a scendere
per adesso si trova dalle 499 euro a scendere
probabilmente il pannello costa di meno rispetto a quello precedente
speriamo che vada bene, aspetto anche io con ansia le prime impressioni
TigerTank
25-11-2014, 11:17
il caso emblematico è il ROG, che ha bisogno per forza della DP... però, a differenza dei 1440p 21:9 (3440x1440), non è dotato di alcun altro ingresso!!!! gli altri monitor ti consentono perlomeno di andare a frequenze più basse con le altre connessioni, ma almeno ce l'hanno! e supportano il PIP...
Probabilmente perchè la dvi-dl non ce la fà a gestirlo e l'hdmi l'hanno esclusa perchè non è un monitor generico ma espressamente pensato per il gaming ;)
Magari è anche un bene a livello di reattività massima, escludendo ogni eventuale effetto collaterale dei multi-input.
EDIT: il nuovo Asus R pesa pure 1Kg in meno del predecessore :D
athlon xp 2400
25-11-2014, 11:31
Probabilmente perchè la dvi-dl non ce la fà a gestirlo e l'hdmi l'hanno esclusa perchè non è un monitor generico ma espressamente pensato per il gaming ;)
Magari è anche un bene a livello di reattività massima, escludendo ogni eventuale effetto collaterale dei multi-input.
ci saranno meno moscerini dentro :sofico:
pollopopo
25-11-2014, 12:21
vorrei sfatare questo falso mito, nel quale sono caduto pure io per anni.
L'hdmi 1.4 ha più banda passante della DVI dual LINK
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
guarda a destra: sono 8gb/s scarsi
mentre per l'hdmi 1.3 e 1.4:
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Comparazione_tra_le_versioni
sono 10.2gb/s
la questione colore è più complessa, e non ho argomentazione tecnica per poterla disquisire. Non è così banale come sembra, il segnale è fondamentalmente lo stesso, digitale, però, a titolo d'esempio, le schede nVidia soffrono di un piccolo bug sull'HDMI, che non permette di sfruttare tutto il range di colori, ma solo da 15 a 235 della scala RGB, che va da 0 a 255. per questo motivo, ci sono dei fix da apportare ai drivers
È dire che ho sempre pensato diversamente xD...comunque c'è un errore in cima scrivono 8 scarsi in fondo scrivono 1.65 x 6 pin....
Bug a parte il segnale è il solito...
Inviato dal mio LG-D855
in conclusione, si può quindi dire che se c'è la possibilità di utilizzare il Display Port, quella è la scelta migliore (intendo a 1440p ovviamente), in seconda posizione l'HDMI (che però ha questo piccolo bug con le schede Nvidia) e infine il DVI, giusto ? :D
Secondo me sì, se dovessi dare una preferenza in base alle caratteristiche tecniche direi DP, HDMI, DVID. Fatta salva la controprova reale a conferma della teoria e delle schede tecniche. :D
LOL la battuta sui moscerini. :rotfl:
Hermes
athlon xp 2400
25-11-2014, 15:28
effettivamente il prezzo è generalmente più basso rispetto al modello precedente e si trova disponibile un pò dappertutto
secondo me nel giro di qualche settimana il prezzo è destinato ancora a scendere
per adesso si trova dalle 499 euro a scendere
probabilmente il pannello costa di meno rispetto a quello precedente
speriamo che vada bene, aspetto anche io con ansia le prime impressioni
sarebbe da confrontare direttamente con il pb.. sarebbe fantastico :D
athlon xp 2400
25-11-2014, 18:58
ho scoperto una cosa ora ora ..:D praticamente ho chiesto di sostituire il pb278q con il pb278qr mi hanno detto che non e' possibile farlo perché non possono sostituire un articolo con un reso, ma si puo' fare solo per il primo articolo che hanno inviato.. mi hanno detto se voglio il rimborso.. ma che cazzata e'? non e' la stessa cosa?
sarebbe da confrontare direttamente con il pb.. sarebbe fantastico :D
purtroppo, come già detto, l'unica review con confronto diretto tra i due modelli è quella che ho linkato qui qualche giorno fa...a questo punto attendiamo l'esperienza diretta di Beseitfia :)
athlon xp 2400
25-11-2014, 19:36
purtroppo, come già detto, l'unica review con confronto diretto tra i due modelli è quella che ho linkato qui qualche giorno fa...a questo punto attendiamo l'esperienza diretta di Beseitfia :)
se ha un antiriflesso poco marcato mi faccio rendere i soldi e lo prendo anche io
Thunder-74
25-11-2014, 19:43
se ha un antiriflesso poco marcato mi faccio rendere i soldi e lo prendo anche io
Avranno l'incubo di te quelli di Amazon... ;)
athlon xp 2400
25-11-2014, 19:50
Avranno l'incubo di te quelli di Amazon... ;)
se vendono la roba di merda non e' colpa mia.. i soldi glieli ho dati buoni :D
:sofico:
se vendono la roba di merda non e' colpa mia.. i soldi glieli ho dati buoni :D
:sofico:
io però non capisco a questo punto come si faccia a parlare tanto bene di questo monitor in rete quando un singolo utente già ne ha cambiati 5
se fossero stati cosi tanti i modelli difettosi lo avrebbero tolto dal mercato ed invece è in vendita da diversi anni
anche su amazon si trovano per la maggior parte recensioni positive e quindi si presume che nessuno lo abbia ridato indietro
secondo me o sei tu sfortunato in maniera abissale o sei troppo pignolo nel valutare questo monitor cercando la perfezione che ovviamente non potrà mai esistere
se quando acquisti già sei convinto di doverlo rimandare indietro perchè tanto amazon non fa problemi, allora penso che non basteranno tutte le scorte dello store per accontentarti
il recesso è un diritto dei consumatori e secondo me va preservato senza approfittarsene
spero che non ti offenda, ma purtroppo dai tuoi post ho l'impressione che tu prenda questa cosa molto alla leggera
athlon xp 2400
25-11-2014, 20:21
io però non capisco a questo punto come si faccia a parlare tanto bene di questo monitor in rete quando un singolo utente già ne ha cambiati 5
se fossero stati cosi tanti i modelli difettosi lo avrebbero tolto dal mercato ed invece è in vendita da diversi anni
anche su amazon si trovano per la maggior parte recensioni positive e quindi si presume che nessuno lo abbia ridato indietro
secondo me o sei tu sfortunato in maniera abissale o sei troppo pignolo nel valutare questo monitor cercando la perfezione che ovviamente non potrà mai esistere
se quando acquisti già sei convinto di doverlo rimandare indietro perchè tanto amazon non fa problemi, allora penso che non basteranno tutte le scorte dello store per accontentarti
il recesso è un diritto dei consumatori e secondo me va preservato senza approfittarsene
spero che non ti offenda, ma purtroppo dai tuoi post ho l'impressione che tu prenda questa cosa molto alla leggera
ok ti devo fare l'elenco specifico dei problemi che avevano?
1: Pixel rosso sempre acceso,animaletto dentro che si muoveva.
2:Sfilata di pixel dead a centro schermo
3:Bleeding da schifo in alto a sinistra di colore giallo e cornice assemblata da schifo
4:Pixel rosso sempre acceso e animale dentro che girellava
5:questo che ho ora, flickering a tutte le luminosita' si vedono proprio le righe orizzontali su sfondi bianchi e chiari..
se ti sembrano difetti da poco dimmi te, per me sono difettoni per monitor da oltre 500 euro, se la gente si tiene la merda affari loro..
;)
Dipende, anche per me l'utilizzo principale è il gaming, ma sono un purista della qualità di immagine anche in gioco, percui su un TN faticherei a giocare, e il Dell e lo Yamakasi che ho visto non risucirei ad utilizzarli nemmeno se me li regalassero a causa del BLB/Glow che avevano, poi ho visto anche un AOC che mostrava un BLB limitato e decisamente più accettabile, ma per me comunque fastidioso.
Poi può anche capitare un Coreano "fortunato" come a Tiger, ma è un terno al lotto.
L'Asus non l'ho mai visto percui non mi pronuncio.
Secondo me è il più grosso errore che hanno fatto, anche perchè diversi utenti oltre ad utilizzarlo principalmente su PC. avrebbero voluto usarlo anche con le console.
Ad esempio avevo un'amico impallato di simulazioni di guida che era deciso a prenderlo, ma ha cambiato idea quando ha visto che mancava l'HDMI, siccome tra una sessione a Assetto Corsa e P-Cars, gioca anche a Forza e GT (partecipando anche all'academy dove un monitor così reattivo farebbe la differenza anche a 60hz)
Percui ora sta aspettando trepidamente il BenQ XL2720G (https://pcmonitors.info/benq/benq-xl2420g-and-xl2720g-144hz-g-sync-monitors/) anche se è solo un FHD.
Beseitfia
25-11-2014, 21:42
no mi dispiace non sono d'accordo. Se l'utente ha riscontrato dei difetti grandi o minimi che siano ha il sacrosanto diritto di farselo restituire anche in eterno secondo il mio punto di vista, store permettendo. E' ora che questi capiscano che la gente da loro SOLDI PERFETTI, non difettati, e si mettano in moto per far uscire prodotti che siano all'altezza dei soldi richiesti. Se poi mi metti lo stesso schermo a 150 euro specificando (potrebbero capitare bad pixel, animali o cacca che calleggia all'interno dello schermo) benissimo. Ma mi sembra che comunque i prezzi sono quelli che sono, e la merce è definita come nuova e dovrebbe essere testata. Ora capisco che non si mettano a testare prodotto per prodotto ma ultimamente sono troppe le cose che sembrano avere queste falle, e non costano 10 euro. Il mio discorso non va solo ai monitor, ma a un po' tutto il sofrware e l'hardware. Oramai è moda avere gpu da moddare per farle andare come dio comanda (vedi topic nvidia, con gtx980/970 msi gaming) ecc, ma non voglio andare off topic ;)
Thunder-74
25-11-2014, 21:43
Dipende, anche per me l'utilizzo principale è il gaming, ma sono un purista della qualità di immagine anche in gioco, percui su un TN faticherei a giocare, e il Dell e lo Yamakasi che ho visto non risucirei ad utilizzarli nemmeno se me li regalassero a causa del BLB/Glow che avevano, poi ho visto anche un AOC che mostrava un BLB limitato e decisamente più accettabile, ma per me comunque fastidioso.
Poi può anche capitare un Coreano "fortunato" come a Tiger, ma è un terno al lotto.
L'Asus non l'ho mai visto percui non mi pronuncio.
Secondo me è il più grosso errore che hanno fatto, anche perchè diversi utenti oltre ad utilizzarlo principalmente su PC. avrebbero voluto usarlo anche con le console.
Ad esempio avevo un'amico impallato di simulazioni di guida che era deciso a prenderlo, ma ha cambiato idea quando ha visto che mancava l'HDMI, siccome tra una sessione a Assetto Corsa e P-Cars, gioca anche a Forza e GT (partecipando anche all'academy dove un monitor così reattivo farebbe la differenza anche a 60hz)
Percui ora sta aspettando trepidamente il BenQ XL2720G (https://pcmonitors.info/benq/benq-xl2420g-and-xl2720g-144hz-g-sync-monitors/) anche se è solo un FHD.
sinceramente non so come potrebbe funzionare, però ci sarebbero queste soluzioni
http://www.kanexlive.com/images/skus/displayport_hdmi_adapter.jpg
http://affordablehdmi.com/wp-content/uploads/2011/07/DisplayPort-to-HDMI-cable.jpg
sinceramente non so come potrebbe funzionare, però ci sarebbe questa soluzione
http://www.kanexlive.com/images/skus/displayport_hdmi_adapter.jpg
Non so come possano funzionare (a quanto ho letto non sono cavi ufficialmente supportati dagli standard HDMI e DP che si fanno la guerra), ma comunque avendo un solo connettore anche dover ogni volta andare a staccare il PC per attaccare la Console e viceversa, non sarebbe proprio il massimo...
Inoltre a quanto pare lo scaler del Rog è davvero pessimo, percui direi che non sarebbe proprio il caso di usarlo su console 1080p o 720p.
Ed un monitor da 800€ non dovrebbe avere certi limiti.
illidan2000
25-11-2014, 23:11
720p sicuramente scala bene, perché deve solo moltiplicare per 4 i pixel (ma non ho mai provato a giocare a 720p).il 1080p è penoso
TigerTank
26-11-2014, 09:19
Vero Bestio....ma alla fine è lo schermo che ha praticamente lanciato il gsync quindi è specificatissimamente un monitor da gaming pc, da usare a 1440p, sfruttando i 144Hz ed il gsync :)
Probabilmente non hanno messo nemmeno l'hdmi per il motivo che hai scritto giusto sopra....e cioè che scala da schifo per cui non consigliabile a risoluzioni inferiori.
Per usi polivalenti tanto vale rinunciare al gsync e prendere altro....magari anche risparmiando o comunque ormai meglio pazientare e vedere anche come saranno i monitor freesync.
athlon xp 2400
26-11-2014, 09:48
Chiesto l'ultima sostituzione..se nemmeno questo va bene ci rinuncio:mc:
il flickering e' davvero fastidioso
Riesci anche a farci vedere una foto/video o lo hai già imballato?
Certo che sei sfigato, oltre ad Asus che produce questa linea con i piedi dei babbuini. :cry:
Hermes
Beseitfia
26-11-2014, 11:03
Preso il pb278qr :D :D Sballato e montato (display port + hotfix driver 344.80) mamma mia ragazzi!! E' da sbavooo
Ho subito cercato animali o pixel morti ma è perfetto!! Che :ciapet: !! Trall'altro col preset di fabbrica mi sembra gia' ottimo e non credo debba regolare luminosità o quant'altro...Ora vado a lavoro appena torno posto foto e tutto. !!
francisco9751
26-11-2014, 11:06
certo che leggere ste cose,e poi tutti i possessori di nvidia si attaccano a "i driver amd fanno schifo" mi fa ridere LOL
comunque si sq nulla del aoc 34"
ho messo.in vendita il mio 29" 21:9 perché mi sta davvero strettissimo
tapatalked with LG G2
Ci trovi tutti qui, quindi vedi di non darci buca. :huh: :D
Hermes
athlon xp 2400
26-11-2014, 11:27
Preso il pb278qr :D :D Sballato e montato (display port + hotfix driver 344.80) mamma mia ragazzi!! E' da sbavooo
Ho subito cercato animali o pixel morti ma è perfetto!! Che :ciapet: !! Trall'altro col preset di fabbrica mi sembra gia' ottimo e non credo debba regolare luminosità o quant'altro...Ora vado a lavoro appena torno posto foto e tutto. !!
L'antiriflesso come e'?
athlon xp 2400
26-11-2014, 11:29
Riesci anche a farci vedere una foto/video o lo hai già imballato?
Certo che sei sfigato, oltre ad Asus che produce questa linea con i piedi dei babbuini. :cry:
Hermes
gia rimballato oggi passano a ritirarlo.. comq se hanno fatto una revisione e hanno cambiato sia pannello che modalita' di alimentazione un motivo ci sara'..spero abbiano cambiato anche stabilimento.. quelli fatti in china sono pessimi, parlo di pb278q:mad:
ora domani mi dovrebbe arrivare il sesto monitor.. se e' ok mi va benissimo..ma che sia ok...
Ottimo!! peccato che ora sull'Amazzonia lo danno in consegna tra 2 o 3 settimane :(
Beseitfia
26-11-2014, 13:17
Allora, ora sono fuori casa ma sono riuscito a fare qualche foto allo schermo prima di uscire. Ho smanettato davvero poco vi dico la verità; l'antiriflesso non mi sembra cosi' eccessivo ovviamente un po' si nota, ma non avendo avuto il pb278q liscio non ho un vero metro di paragone purtroppo. Ho visto per bene se non ci fossero bad pixel o aloni rossi gialli (o altri colori), e fortunatamente questo monitor ne sembra sprovvisto :D ...Ho messo su battlefield 3, il 4 e wow giusto per provarli a questa risoluzione. Ho lasciato anche attivato msaa e tutto e non ho notato cali di fps, mi gira tutto tranquillamente come a 1080p con i 60 cappati dal vsync, provati solo pochi minuti pero'. Molto soddisfatto del tempo di risposta, con tracer free a 40 è ottimo e soprattutto in battlefield fa comodo. Ripeto, non avendo mai avuto il pb278q liscio non saprei bene cosa vedere per notare delle differenze. Il pannello mi sembra perfetto, colori accesi ma non troppo, luminosità abbastanza elevata (che pero' io gradisco la tengo a 70 per ora)..Per ora ho trovato l'impostazione standard come la piu' bilanciata per un uso comune, la scenary spara troppo i colori, anche se fa molto effetto devo dire :) . In serata provo ad usare il profilo calibrato postato da un utente qui sul forum, per vedere che ne esce fuori. Comunque sono molto soddisfatto :)
http://i60.tinypic.com/358w8ra.jpghttp://i60.tinypic.com/34nrwoi.jpg http://i62.tinypic.com/2uyoxe8.jpghttp://i61.tinypic.com/fnen93.jpg
Beseitfia
26-11-2014, 13:18
Allora, ora sono fuori casa ma sono riuscito a fare qualche foto allo schermo prima di uscire. Ho smanettato davvero poco vi dico la verità; l'antiriflesso non mi sembra cosi' eccessivo ovviamente un po' si nota, ma non avendo avuto il pb278q liscio non ho un vero metro di paragone purtroppo. Ho visto per bene se non ci fossero bad pixel o aloni rossi gialli (o altri colori), e fortunatamente questo monitor ne sembra sprovvisto :D ...Ho messo su battlefield 3, il 4 e wow giusto per provarli a questa risoluzione. Ho lasciato anche attivato msaa e tutto e non ho notato cali di fps, mi gira tutto tranquillamente come a 1080p con i 60 cappati dal vsync, provati solo pochi minuti pero'. Molto soddisfatto del tempo di risposta, con tracer free a 40 è ottimo e soprattutto in battlefield fa comodo. Ripeto, non avendo mai avuto il pb278q liscio non saprei bene cosa vedere per notare delle differenze. Il pannello mi sembra perfetto, colori accesi ma non troppo, luminosità abbastanza elevata (che pero' io gradisco la tengo a 70 per ora)..Per ora ho trovato l'impostazione standard come la piu' bilanciata per un uso comune, la scenary spara troppo i colori, anche se fa molto effetto devo dire :) . In serata provo ad usare il profilo calibrato postato da un utente qui sul forum, per vedere che ne esce fuori. Comunque sono molto soddisfatto :)
http://i60.tinypic.com/358w8ra.jpghttp://i60.tinypic.com/34nrwoi.jpg http://i62.tinypic.com/2uyoxe8.jpghttp://i61.tinypic.com/fnen93.jpg
ps: scusate la qualità indecente delle foto ma le ho fatte col cell :D
athlon xp 2400
26-11-2014, 14:41
:eek: sul pb278q l'antiriflesso non si nota per niente.. allora hanno aumentato l'antiriflesso
comunque ormai mi sto stancando di aspettare il 34 AOC, se mi rompo mi sa che prendo il 29 asus, l'MX299Q... un 29 in 21/9 a cosa corrisponde in altezza?
illidan2000
26-11-2014, 15:23
comunque ormai mi sto stancando di aspettare il 34 AOC, se mi rompo mi sa che prendo il 29 asus, l'MX299Q... un 29 in 21/9 a cosa corrisponde in altezza?
per 100 euro in più ti prendi l'lg 34um65...
comunque le dimensioni le trovi qui:
http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/MX299Q/specifications/
Phys. Dimension with Stand(WxHxD): 700.2 x 391 x 215.1mm
la diagonale è di 73 centimetri, l'altezza dovrebbe essere 36.5cm
TigerTank
26-11-2014, 15:41
Porta pazienza o piuttosto prendi un buon 16:9 1440p
Io non prenderei più ormai un 2560x1080...
eh si e a 100 in piu l'AOC :D
che balle tutte ste indecisioni a causa dei loro ritardi!:muro:
francisco9751
26-11-2014, 15:50
se vieni da un 2560x1440,te lo sconsiglio, io lo sto vendendo perché sul desktop mi manca lo spazio in più che avevo,ma se devi solo giocare,allora va anche bene
tapatalked with LG G2
vengo da un 22 16:10 hd ready...
giocare gioco solo ad assetto corsa, per il resto lo uso per fotoritocco ecc e mi fa molto comodo poter affiancare photoshop e lightroom per dire, o anche solo navigare su due schermate diverse, o avere un film a fianco di dove lavoro ecc...
francisco9751
26-11-2014, 16:12
allora forse un 2560x1080 ti sta bene..come larghezza ok,ma a me manca l altezza che avevo col 1440p,questione di abitudine
tapatalked with LG G2
TigerTank
26-11-2014, 16:14
giocare gioco solo ad assetto corsa, per il resto lo uso per fotoritocco ecc e mi fa molto comodo poter affiancare photoshop e lightroom per dire, o anche solo navigare su due schermate diverse, o avere un film a fianco di dove lavoro ecc...
Sì ma con un 2560x1080 saresti scarso come verticale....che per il fotoritocco serve comunque. A questo punto secondo me dovresti prendere un 1440p non esagerato e poi in futuro farti un 21:9 1440p o un 4K quando saranno più maturi, più economici e magari ormai dotati di freesync ;)
O volendo anche 2 1440p 16:9 ;)
illidan2000
26-11-2014, 16:15
eh si e a 100 in piu l'AOC :D
che balle tutte ste indecisioni a causa dei loro ritardi!:muro:
l'lg 34um65 viene 450/460, l'AOC a meno di 650 non si troverà (e io penso pure 700...).
come risoluzione è più confortevole per la lettura; e sicuramente molto meno pesante da gestire in gaming, poiché di sicuro una 780,970,980 da sola non ti basta a 3440x2440, quindi non farei l'errore di sottovalutare questo monitor.
dipende sempre uno cosa ci fa col pc.
i video 1080 li vedresti perfettamente, e non upscalati (avresti le bande nere ai lati ovviamente, tranne per quelli da blueray panoramici).
in molti forum ho visto che hanno comprato l'lg34um95 per poi poi usarlo a 2560x1080 poiché non ce la facevano come scheda video!
io ho una r9 280x...
giocare però per me è il 5% dell'utilizzo pc eh ;)
@tiger, la verticale è vero che mi serve però appunto ora sono con un hd ready per cui credo che già con un 1080 mi troverei meglio no? però in effetti come misure vedo che un 29 in 21/9 è come un 24 di altezza... a sto punto meglio l'aoc 34 pollici da 1080....
TigerTank
26-11-2014, 16:42
io ho una r9 280x...
giocare però per me è il 5% dell'utilizzo pc eh ;)
@tiger, la verticale è vero che mi serve però appunto ora sono con un hd ready per cui credo che già con un 1080 mi troverei meglio no? però in effetti come misure vedo che un 29 in 21/9 è come un 24 di altezza... a sto punto meglio l'aoc 34 pollici da 1080....
Tieni conto anche dei pixels effettivi....ok che il 2560x1080 è un 21:9 che in apparenza ti da più spazio sui lati....ma hai comunque meno pixels rispetto ad un 2560x1440 ;)
A questo punto tanto vale prendere un 1440p 16:9 un pò più grande dei 27", tipo quello di Bestio ;)
Sono io quell'utente che ha postato quel profilo, mi fai sapere come ti trovi ? :)
Ora sono entrato in modalità scimmia: indeciso se aspettare l'Amazzonia per un paio di settimane o prenderlo a prezzo più basso subito da uno dei tanti shop :mc:
Thunder-74
26-11-2014, 17:49
Resisti fratello, ne varrà la pena!!!! :sofico:
Non ti nego che anch'io mi sto rompendo le OO , ma alla peggio mi butterei sul 34um95 , mai sul 29" so che poi me ne pentirei.... qualcosa però mi dice che nella prima settimana di dicembre si muoverà qualche cosa....
su Drako lo danno disponibile in 3/4gg per la spedizione e 5/6 in negozio...
su Monclick arrivo previsto 5 dicembre...
TigerTank
26-11-2014, 18:03
qual è quello di bestio?
Lui ha il samsung S32D850, in pratica un 32" 1440p(ad esempio su amazon a 560€) che secondo me come formato sarebbe una scelta infinitamente superiore ad un 21:9 2560x1080 ;)
Orkozzio
26-11-2014, 20:15
Sono io quell'utente che ha postato quel profilo, mi fai sapere come ti trovi ? :)
Ora sono entrato in modalità scimmia: indeciso se aspettare l'Amazzonia per un paio di settimane o prenderlo a prezzo più basso subito da uno dei tanti shop :mc:
Anche io sono curioso di sapere come va!:D
muracuori
26-11-2014, 22:07
Buonasera a tutti,
ho letto molti commenti a questo Thread Ufficiale, e sono anch'io molto interessato all'acquisto di monitor che mi si addice molto.
Il mio uso sarebbe un 70% Internet e 30% gioco. Ho un mac mini per andare su internet, e uso la Playstation 4 per giocare ogni tanto.
Per il momento sto usando un monitor Samsung SyncMaster TA950 ma essendo un pannello TN dopo molto ore su internet mi si affaticano gli occhi.
In un mio futuro vorrei comprare assemblarmi anche un PC performante e quindi di fare una spesa unica per un domani.
Il mio Budget può arrivare fino a 1000€.
In giro ho visto questi modelli:
Asus PB278Q LCD Monitor 27
Asus PB278QR LCD Monitor 27
LG 34UM95-P - Monitor da 34
Aoc U3477PQU 34
Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliereste.
Grazie in anticipo
francisco9751
26-11-2014, 22:11
Buonasera a tutti,
ho letto molti commenti a questo Thread Ufficiale, e sono anch'io molto interessato all'acquisto di monitor che mi si addice molto.
Il mio uso sarebbe un 70% Internet e 30% gioco. Ho un mac mini per andare su internet, e uso la Playstation 4 per giocare ogni tanto.
Per il momento sto usando un monitor Samsung SyncMaster TA950 ma essendo un pannello TN dopo molto ore su internet mi si affaticano gli occhi.
In un mio futuro vorrei comprare assemblarmi anche un PC performante e quindi di fare una spesa unica per un domani.
Il mio Budget può arrivare fino a 1000€.
In giro ho visto questi modelli:
Asus PB278Q LCD Monitor 27
Asus PB278QR LCD Monitor 27
LG 34UM95-P - Monitor da 34
Aoc U3477PQU 34
Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliereste.
Grazie in anticipo
ciao,dubito che la ps4 supporti il formato 21:9, quindi eventualmente giocheresti con bande nere..io prenderei in considerazione i due modelli da 34" in vista del futuro pc,altrimenti per gioco e internet come lo usi ora,prendi l'asus PB278QR..eventualmente potresti valutare anche un 32" WQHA o un monitor 4K,che però ancora devono uscire con pannello non TN,a prezzo abbordabile
Esistono anche lcd flicker-free con pannello TN, è che prima del 2012 monitor anti sfarfallio (flickering in inglese) non esistevano ancora, nemmeno tra quelli con pannello IPS o VA.
Sono tutti i monitor tv come il TA950 a soffrire di input lag, sempre, a prescindere dal tempo di risposta dichiarato dalla casa.
muracuori
26-11-2014, 22:31
ciao,dubito che la ps4 supporti il formato 21:9, quindi eventualmente giocheresti con bande nere..io prenderei in considerazione i due modelli da 34" in vista del futuro pc,altrimenti per gioco e internet come lo usi ora,prendi l'asus PB278QR..eventualmente potresti valutare anche un 32" WQHA o un monitor 4K,che però ancora devono uscire con pannello non TN,a prezzo abbordabile
Ciao francisco
stavo proprio pensando al monitor Asus PB278QR, forse è quello che mi si addice, ma mi chiedevo, come mai sul sito dell'Asus non viene catalogato? E perché costa molto meno dell' Asus PB278Q?
A 461€ da Ollo Store è preso bene? Visto che il negozio è vicino casa mia.
http://www.ollo.it/asus-mon-led-27-asus-pb278qr/pid/644786.html?utm_campaign=trovaprezzi%2dproduct&utm_medium=comparatori&utm_source=trovaprezzi&utm_content=link%2dtext&utm_term=
Avete qualche monitor IPS con colore 10bit reale da consigliare per un grafico professionista che non costi 1000€ come i Dell/Eizo/HP?
Sembrerebbe interessante il ViewSonic VP2772 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/viewsonic_vp2772.htm), ma non si trova ufficialmente in Italia ed ha bisogno di comprarlo da canali ufficiali per motivi di fatturazione aziendali...
Poi ci sarebbe anche in Qnix QX2710 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/qnix_qx2710.htm), comprandolo dall'importatore Italiano non dovrebbe avere problemi di fatturazione, ma non so se un prodotto del genere potrebbe soddisfare un professionista (sopratutto dopo la magra figura che ho fatto consigliando lo Yamakasi ad un'altro amico con esigenze molto meno PRO, che poi gli è arrivato con un BLB/Glow terribile :doh: )
Lui ha il samsung S32D850, in pratica un 32" 1440p(ad esempio su amazon a 560€) che secondo me come formato sarebbe una scelta infinitamente superiore ad un 21:9 2560x1080 ;)
Però mnoga dice:
Per cui un 21:9 credo sarebbe proprio il suo formato ideale, sia per i giochi di guida dove maggior campo visivo orizzontale è una grandissima cosa, sia per poter navigare su due schermate diverse senza avere 2 monitor.
muracuori
26-11-2014, 22:36
Esistono anche lcd flicker-free con pannello TN, è che prima del 2012 monitor anti sfarfallio (flickering in inglese) non esistevano ancora, nemmeno tra quelli con pannello IPS o VA.
Sono tutti i monitor tv come il TA950 a soffrire di input lag, sempre, a prescindere dal tempo di risposta dichiarato dalla casa.
Quindi se lo compro ora il monitor non ci sono di questi problemi. Faccio un esempio, essendo indirizzato sull'Asus PB278QR non ha quel problema sopracitato. Giusto?
francisco9751
26-11-2014, 23:09
in teoria no,comunque vedi se trovi qualche video sul tubo di qualcuno che usa questo monitor con le console
muracuori
26-11-2014, 23:35
in teoria no,comunque vedi se trovi qualche video sul tubo di qualcuno che usa questo monitor con le console
Controllo! Per ora ti ringrazio delle informazioni.
illidan2000
27-11-2014, 07:59
Ciao francisco
stavo proprio pensando al monitor Asus PB278QR, forse è quello che mi si addice, ma mi chiedevo, come mai sul sito dell'Asus non viene catalogato? E perché costa molto meno dell' Asus PB278Q?
A 461€ da Ollo Store è preso bene? Visto che il negozio è vicino casa mia.
http://www.ollo.it/asus-mon-led-27-asus-pb278qr/pid/644786.html?utm_campaign=trovaprezzi%2dproduct&utm_medium=comparatori&utm_source=trovaprezzi&utm_content=link%2dtext&utm_term=
tieni in conto che se lo usi con la PS4, non vai mai alla sua risoluzione nativa, quindi non vedresti nitido.
secondo me ti conviene rimanere su un 1080p... oppure fare il salto ed andare già sui 4k, poiché a 1080p scalano ottimamente (per forza di cose direi)
Per cui un 21:9 credo sarebbe proprio il suo formato ideale, sia per i giochi di guida dove maggior campo visivo orizzontale è una grandissima cosa, sia per poter navigare su due schermate diverse senza avere 2 monitor.
si esatto, buona fetta del motivo della scelta è il formato, anche perchè oltretutto ho una mensola sopra a dove devo mettere il monitor, il 34 21/9 ci sta perfetto..un 32 16/9 forse è più alto e non ci sta
muracuori
27-11-2014, 09:43
tieni in conto che se lo usi con la PS4, non vai mai alla sua risoluzione nativa, quindi non vedresti nitido.
secondo me ti conviene rimanere su un 1080p... oppure fare il salto ed andare già sui 4k, poiché a 1080p scalano ottimamente (per forza di cose direi)
Quindi illidian2000 sono di nuovo punto e a capo!:D
Allora quale monitor IPS mi consiglieresti a 1080p?:help:
Di 4K vorrei solo l'oled Lg 65 pollici in futuro per godermi i film:cool:
athlon xp 2400
27-11-2014, 09:48
Nuovo pb278q arrivato :) stasera si ride :sofico:
illidan2000
27-11-2014, 10:26
Quindi illidian2000 sono di nuovo punto e a capo!:D
Allora quale monitor IPS mi consiglieresti a 1080p?:help:
Di 4K vorrei solo l'oled Lg 65 pollici in futuro per godermi i film:cool:
io il mio consiglio già te l'ho dato da diverso tempo :D
LG 34UM65
è un 2560x1080, che puoi usare come fullHd tramite il mapping 1:1
così su PC ti godi la vista panoramica, e puoi giocare a 2560x1080 (ma anche volendo in fullHd, ma non penso lo farai mai...), mentre con le console sei in fullHd, con le bande nere laterali
muracuori
27-11-2014, 10:27
Sono arrivato ad una conclusione, vorrei scegliere tra questi due monitor, quale mi consigliate?(eventualmente consigliatemi anche un terzo monitor:D )
Asus MX279H
AOC I2769VM
TigerTank
27-11-2014, 10:53
Vero Bestio.....ma piuttosto che un 21:9 2560x1080, tanto vale che si faccia quello se proprio non può aspettare che maturino i 21:9 1440p ;)
Stica il tuo in pratica ce l'ha integrato un 21:9 1080p ma con più spazio verticale :D
francisco9751
27-11-2014, 11:13
guarda che se uno fa un uso non esagerato di più programmi contemporaneamente, e non ha bisogno di altro spazio, un 2560x1080 è sufficiente
tapatalked with LG G2
Adesso mi state facendo pensare
sono orientato a prendere un 1440p 16/9 da 27 pollici (probabilmente pb278qr) ma con la questione della scalabilità quasi mi state facendo cambiare idea
avendo molti film in full HD non avrei una scalabilità ottimale su un qhd mentre l'avrei con un 4k
la mia domanda è:
visto che le schede video attuali non sono ancora in grado di far girare giochi a risoluzione 4k, giocando con risoluzione full HD i giochi verrebbero scalati meglio su un 4k che su QHD?
lo chiedo perché in ottica longevità del monitor sarebbe a questo punto meglio puntare su un 4k, sbaglio?
Porta pazienza o piuttosto prendi un buon 16:9 1440p
Io non prenderei più ormai un 2560x1080...
Quoto e sottoscrivo.
http://i62.tinypic.com/2uyoxe8.jpg
Che Orrore quel tema verde! :D
francisco9751
27-11-2014, 12:16
sono orientato a prendere un 1440p 16/9 da 27 pollici (probabilmente pb278qr) ma con la questione della scalabilità quasi mi state facendo cambiare idea
avendo molti film in full HD non avrei una scalabilità ottimale su un qhd mentre l'avrei con un 4k
la mia domanda è:
visto che le schede video attuali non sono ancora in grado di far girare giochi a risoluzione 4k, giocando con risoluzione full HD i giochi verrebbero scalati meglio su un 4k che su QHD?
lo chiedo perché in ottica longevità del monitor sarebbe a questo punto meglio puntare su un 4k, sbaglio?
beh se vogliamo parlare di film,un 21:9 è meglio,visto che 8 film su 10,vengono girani in tale formato ;)
e da possessore di 21:9 ti dico che film e game sono una goduria :D
infatti vorrei prendere il 34"
tapatalked with LG G2
beh se vogliamo parlare di film,un 21:9 è meglio,visto che 8 film su 10,vengono girani in tale formato ;)
tapatalked with LG G2
diciamo che l'uso principale sarebbe videogiochi/internet/grafica e poi ci può scappare qualche film che comunque vedrò prevalentemente sulla TV, per questo volevo prendere un 16/9 che forse basterebbe per le mie esigenze anche perché non capisco su aule modello 21/9 orientarmi che abbia un pannello ips con tempi di risposta decenti
ma il ragionamento che o fatto riguardo alla scalabilità è valido o non ci ho capito una mazza? :D
io il mio consiglio già te l'ho dato da diverso tempo :D
LG 34UM65
è un 2560x1080, che puoi usare come fullHd tramite il mapping 1:1
così su PC ti godi la vista panoramica, e puoi giocare a 2560x1080 (ma anche volendo in fullHd, ma non penso lo farai mai...), mentre con le console sei in fullHd, con le bande nere laterali
tapatalked with LG G2
Il problema (non mi stanco mai di ripeterlo) è che i film sui Blu Ray attuali sono registrati in 1920x800, ed i futuri 4k saranno in 3840x1600, quindi sui vari pannelli 2560x1080 o 3440x1440 la mappatura 1:1 ce la scordiamo!
E da videofilo non guarderei mai un film interpolato 1:1,3 o 1:1,79! :muro:
Sottoscrivo, meglio le bande nere che il filmato stretchato. :D
Hermes
TigerTank
27-11-2014, 13:15
guarda che se uno fa un uso non esagerato di più programmi contemporaneamente, e non ha bisogno di altro spazio, un 2560x1080 è sufficiente
Sì ma lui parla anche di fotoritocco...ed in tal caso un 2560x1080 sarebbe il peggior acquisto che possa mai fare. Oltretutto spendendo cosa? 400 e passa €?
No, imho non conviene proprio più come formato in caso di acquisto di monitor nuovo.
Oltretutto il 21:9 1080p 29" pollici è largo 70cm, un 32" 1440p 16:9 74cm....per cui il secondo ha praticamente la stessa ampiezza del primo con il vantaggio dei 400px verticali in più ;)
la mia domanda è:
nessuno mi toglie questa curiosità?
illidan2000
27-11-2014, 14:33
Sì ma lui parla anche di fotoritocco...ed in tal caso un 2560x1080 sarebbe il peggior acquisto che possa mai fare. Oltretutto spendendo cosa? 400 e passa €?
No, imho non conviene proprio più come formato in caso di acquisto di monitor nuovo.
Oltretutto il 21:9 1080p 29" pollici è largo 70cm, un 32" 1440p 16:9 74cm....per cui il secondo ha praticamente la stessa ampiezza del primo con il vantaggio dei 400px verticali in più ;)
si, ma se lo usa molto con la PS4, vede sempre sgranato col 1440p. tranne se lo scaler fa miracoli, ma non credo onestamente!
TigerTank
27-11-2014, 14:49
si, ma se lo usa molto con la PS4, vede sempre sgranato col 1440p. tranne se lo scaler fa miracoli, ma non credo onestamente!
Mi sa che stai confondendo.....io mi riferisco all'utente mnoga, non muracuori :D
si esatto, buona fetta del motivo della scelta è il formato, anche perchè oltretutto ho una mensola sopra a dove devo mettere il monitor, il 34 21/9 ci sta perfetto..un 32 16/9 forse è più alto e non ci sta
In tal caso allora ti conviene portare pazienza e attendere la maturazione dei 21:9 1440p.
Io sinceramente eviterei un 34" 2560x1080...
muracuori
27-11-2014, 15:10
Vorrei ribadire un concetto, io comprerei il monitor per andare un buon 70% su inter e il 30% per usarlo con la Playstation 4.
Ma da quanto leggo meglio per il momento se sostituisco il mio monitor con un 1080p. Ho visto questi due modelli, nessuno toglie che mi diate un consiglio e me ne indicherete un terzo:)
Asus MX279H
AOC I2769VM
Cosa ne pensate?
Dipende dallo scaler del monitor più che da una regola generale.
Alcuni monitor interpolano tantissime risoluzioni, altri monitor solo alcune. Quindi questa è già una cosa da verificare attentamente prima di decidere quale monitor.
Poi come dicevo a parità di risoluzioni interpolate la qualità visiva dipende da pannello a pannello, anche proprio a livello di sigla, quindi diventa ancora più complicato determinare un vincitore dai soli dati tecnici.
Aggiungo che tanti degli attuali 4k sono cappati a 30hz, aspetterei il prossimo mese/gennaio 2015 quando sono previsti i 4k a 60hz. ;)
Hermes
athlon xp 2400
27-11-2014, 19:11
Questo pb278q pare buono.. non sflickera... no pixel dead (per ora) no bleeding, cornice attaccata a modo.. speriamo sia la volta buona ..:sofico:
athlon xp 2400
27-11-2014, 20:37
X 1080 p meglio un 4k del 2.5 k
Dipende dallo scaler del monitor più che da una regola generale.
Alcuni monitor interpolano tantissime risoluzioni, altri monitor solo alcune. Quindi questa è già una cosa da verificare attentamente prima di decidere quale monitor.
Poi come dicevo a parità di risoluzioni interpolate la qualità visiva dipende da pannello a pannello, anche proprio a livello di sigla, quindi diventa ancora più complicato determinare un vincitore dai soli dati tecnici.
Aggiungo che tanti degli attuali 4k sono cappati a 30hz, aspetterei il prossimo mese/gennaio 2015 quando sono previsti i 4k a 60hz. ;)
Hermes
X 1080 p meglio un 4k del 2.5 k
capito, ma adesso mi sa che è troppo presto puntare su un 4k
ogni volta che devo acquistare qualcosa, finisco per passare giorni a decidere su cosa è meglio acquistare per poi leggere qualcosa che mi fa cambiare idea :asd:
mi sa che a questo punto veramente conviene aspettare questo benedetto 2015 per prendere un monitor :)
athlon xp 2400
27-11-2014, 20:52
capito, ma adesso mi sa che è troppo presto puntare su un 4k
ogni volta che devo acquistare qualcosa, finisco per passare giorni a decidere su cosa è meglio acquistare per poi leggere qualcosa che mi fa cambiare idea :asd:
mi sa che a questo punto veramente conviene aspettare questo benedetto 2015 per prendere un monitor :)
Così nn comprerai mai lol
Di solito è così, aspetto ancora un mese e poi fai come me che è più di un anno che tiro avanti con una scheda video moribonda. :D
Ma nel caso dei monitor 4k c'è l'oggettività di tanti monitor cappati a 30hz e comprare oggi uno di questi sarebbe la peggior spesa che potresti fare.
Nel mentre ti consiglio di visitare i siti più famosi tra quelli che recensiscono i vari monitor, trovi sia il commento che le foto (così ti rendi conto di persona) di come lavorano i vari scaler dei vari modelli quando interpolano risoluzioni inferiori alla nativa. ;)
Hermes
Così nn comprerai mai lol
appunto :asd:
Di solito è così, aspetto ancora un mese e poi fai come me che è più di un anno che tiro avanti con una scheda video moribonda. :D
Ma nel caso dei monitor 4k c'è l'oggettività di tanti monitor cappati a 30hz e comprare oggi uno di questi sarebbe la peggior spesa che potresti fare.
Nel mentre ti consiglio di visitare i siti più famosi tra quelli che recensiscono i vari monitor, trovi sia il commento che le foto (così ti rendi conto di persona) di come lavorano i vari scaler dei vari modelli quando interpolano risoluzioni inferiori alla nativa. ;)
Hermes
sono nella tua stessa situazione, ero al punto di aggiornare il pc, ma per la questione monitor ho messo tutto in attesa e adesso mi sa che rimando ad anno nuovo :D
tutto è iniziato quando stavo procedendo all'acquisto del pb278q quando ho letto che era uscito il pb278qr ed in attesa di qualche recensione, ho perso anche la certezza che questo monitor faccia per me :asd:
comunque seguirò il tuo consiglio, anzi se mi fai il piacere di consigliarmi qualche sito, ne sarei felice ;)
Obrigado
27-11-2014, 21:42
https://pcmonitors.info/others/acer-xb270hu-with-2560-x-1440-144hz-and-g-sync/
https://pcmonitors.info/others/acer-xb270hu-with-2560-x-1440-144hz-and-g-sync/
la mia esigenza primaria è un monitor che non sia TN, non riesco nemmeno più a guardarli :D
la mia esigenza primaria è un monitor che non sia TN, non riesco nemmeno più a guardarli :D
Beh almeno qualcosa si muove in competizione con il rog a 2560 con gsync.
comunque seguirò il tuo consiglio, anzi se mi fai il piacere di consigliarmi qualche sito, ne sarei felice ;)
Io guardo spesso tftcentral, prad e digitalversus ma poi quando mi interessa un prodotto leggo qualsiasi recensione che trovi. :D
Hermes
Io guardo spesso tftcentral, prad e digitalversus ma poi quando mi interessa un prodotto leggo qualsiasi recensione che trovi. :D
Hermes
grazie ;)
TigerTank
28-11-2014, 12:18
Beh almeno qualcosa si muove in competizione con il rog a 2560 con gsync.
C'è anche l'Acer 4K XB280HK con gsync, sempre tn però :)
Chissà se vedremo mai monitor non tn con il gsync....o sarà forse area per il freesync.
Se diventano area per il freesync sicuramente nVidia si dovrà dare una mossa per stare al passo, come spesso accade la (vera) concorrenza fa solo che bene a noi consumatori. :D
Hermes
Thunder-74
28-11-2014, 16:41
A chi può interessare, ho telefonato a drako per sapere se avevano disponibile l'Aoc u3477pqu, mi hanno detto che hanno in previsione l'arrivo in magazzino per il 5 dicembre.
TigerTank
28-11-2014, 16:43
Se diventano area per il freesync sicuramente nVidia si dovrà dare una mossa per stare al passo, come spesso accade la (vera) concorrenza fa solo che bene a noi consumatori. :D
Hermes
O magari semplicemente il gsync resterà esclusiva dei tn da gaming da 120-144Hz, rendendo al meglio su pannelli appunto dotati di una alta reattività mentre il freesync, magari un pò meno efficace, essendo vesa diventerà uno standard di base.
A chi può interessare, ho telefonato a drako per sapere se avevano disponibile l'Aoc u3477pqu, mi hanno detto che hanno in previsione l'arrivo in magazzino per il 5 dicembre.
Io io ma solo perchè mi ci avete fatto appassionare a questa telenovela, ma di mio rimarrò sui 27". :D
O magari semplicemente il gsync resterà esclusiva dei tn da gaming da 120-144Hz, rendendo al meglio su pannelli appunto dotati di una alta reattività mentre il freesync, magari un pò meno efficace, essendo vesa diventerà uno standard di base.
Oppure riescono a migliorare la reattività dei vari PS,PL,VA. Ok, adesso basta sognare. :D
Hermes
TigerTank
28-11-2014, 17:16
Oppure riescono a migliorare la reattività dei vari PS,PL,VA. Ok, adesso basta sognare. :D
ma guarda....non sarebbe nemmeno tanto un sogno eh, in passato erano talmente lenti da rendere impossibile ogni forma di gaming decente per cui può anche darsi che in futuro migliorino ulteriormente la reattività ;)
Thunder-74
28-11-2014, 17:49
Io io ma solo perchè mi ci avete fatto appassionare a questa telenovela, ma di mio rimarrò sui 27". :D
Hermes
In effetti qui si possono assistere a vere telenovele:
C'è Athlon con la sua... "Il moscerino che spegneva i pixel"
Io e altri con... "AOC 34", questo sconosciuto" visto che latita .. Per non parlare del Dell che di è perso strada facendo e quell'infame di LG che produce pannelli e se li tiene tutti per se : ...tipo... Il pallone è mio e ci gioco solo io :asd:
Non volevo essere offensivo, s'intende che avete tutta la mia solidarietà. :mano:
Hermes
Hermes
E non bisogna dimenticare overclockers.ru (http://www.overclockers.ru/reviews/monitor/), essendo in russo bisogna sbattersi un po con i traduttori automatici, ma probabilmente è l'unico che i monitor li "compra" invece di recensire dei sample inviati direttamente dalle case (che di certo non glie ne mandano uno a caso ma lo scelgono con cura) e che recensisce anche i monitor Coreani. :)
Thunder-74
28-11-2014, 20:55
Non volevo essere offensivo, s'intende che avete tutta la mia solidarietà. :mano:
Hermes
Tranquillo, sono argomenti questi dove si può solo ironizzare tutti insieme ;)
Scusate mi intrometto nella discussione, ho fatto un sli di gtx 970 e volevo cambiare dal mio benq xl2411t full hd a un 2k. Considerato di solito non gioco online e non in modo frenetico volevo una resa grafica migliore e quindi passare ad un pannello ips, sono orientato appunto all'asus ma che differenza c'e' tra il pb278q e il pb278qr ho visto che la versione senza r costa circa 70 euro in piu', quale dei due e' migliore? quale conviene acquistare?
Thunder-74
29-11-2014, 17:28
Scusate mi intrometto nella discussione, ho fatto un sli di gtx 970 e volevo cambiare dal mio benq xl2411t full hd a un 2k. Considerato di solito non gioco online e non in modo frenetico volevo una resa grafica migliore e quindi passare ad un pannello ips, sono orientato appunto all'asus ma che differenza c'e' tra il pb278q e il pb278qr ho visto che la versione senza r costa circa 70 euro in piu', quale dei due e' migliore? quale conviene acquistare?
la versione con la r è più nuovo ed è flickerfree (quindi meglio), probabilmente cambia anche il tipo di antiriflesso sul pannello, che da quello che ho capito dovrebbe essere più evidente sul nuovo modello. Io tra i due prenderei il pb278qr
la versione con la r è più nuovo ed è flickerfree (quindi meglio), probabilmente cambia anche il tipo di antiriflesso sul pannello, che da quello che ho capito dovrebbe essere più evidente sul nuovo modello. Io tra i due prenderei il pb278qr
Ho trovato questo ma non ci ho capito molto:
http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15515-asus-pb278qr-pb278q-2014-review-semi-glossy-pwm-flicker-free-8-bit-ahva.html
Il pb278qr l'ho trovato a 373E quali potrebbero essere le alternative max 500e sempre ips 2k
Nhirlathothep
29-11-2014, 17:48
considerando che il DELL 2815Q sta sotto le 400e, non conviene direttamente passare al 4k facendo come se i 2k non esistessero?
io pensavo di ignorarli del tutto, su tutti i pc gaming ho 1080p, mi trovo benissimissimo, non li cambiero' mai finche' funzionano (spero 3 4 anni ), ma per upgrade futuri non capisco perche' si dovrebbe puntare ai 2k
illidan2000
29-11-2014, 18:01
considerando che il DELL 2815Q sta sotto le 400e, non conviene direttamente passare al 4k facendo come se i 2k non esistessero?
io pensavo di ignorarli del tutto, su tutti i pc gaming ho 1080p, mi trovo benissimissimo, non li cambiero' mai finche' funzionano (spero 3 4 anni ), ma per upgrade futuri non capisco perche' si dovrebbe puntare ai 2k
perché il 4k è ingestibile con i giochi più pesanti, nemmeno con uno SLI di 980 ce la fai
Beseitfia
29-11-2014, 18:04
io ho laversione R, e mi trovo molto bene. E' flickerfree, quindi penso sia migliore del liscio, anche se è il mio primo 1440p quindi non ho provato il modello precedente. L'antiriflesso, da quanto ho letto, credo sia piu' accentuato, sebbene a me non dia alcun fastidio alla fine, preferisco avere la sicurezza che l'immagini non flickeri :D
io ho laversione R, e mi trovo molto bene. E' flickerfree, quindi penso sia migliore del liscio, anche se è il mio primo 1440p quindi non ho provato il modello precedente. L'antiriflesso, da quanto ho letto, credo sia piu' accentuato, sebbene a me non dia alcun fastidio alla fine, preferisco avere la sicurezza che l'immagini non flickeri :D
Quindi ti sei trovato bene?, prima cosa usavi), anche io non ho mai avuto 2k, sto' aggiornando il pc sono passato da una singola gpu ad uno sli di 970 ed ora devo cambiare il monitor un benq xl2411t che ha sempre funzionato bene ma e' un full hd tn 140 hz. Volevo rinunciare al tempo di risposta nel benq 1ms e ai 144 hz per avre un pannello ips in 2k tanto non gioco online in modo frenetico e poco fps.
Beseitfia
29-11-2014, 22:04
Ho usato 3 monitor (ips 60hz x1080p ciascuno) in configurazione multimonitor per un po' di tempo con due gtx780 ghz edition in sli. Poi ho dovuto rivendere due monitor (ho traslocato e ora la mia srivania e' piu' piccola) e di conseguenza lo sli perchè lo sfruttavo poco in full hd. Ho quindi preso la gtx980 rivendendo le due gtx780, e poi ultimamente preso il 1440p per provare un po'...Diciamo che una singola scheda lo tiene a bada, ma ho trovato l'offerta di una ricondizionata a buon prezzo e ne ho aggiunta una in sli per stare tranquillo. Con questa configurazione credo di rimanere tranquillo per un po' :D
Io ho preso due gtx970 quindi dovrei stare su buoni fps , quello che mi chiedevo e come sarà passare da 144hz TN 1ms a un monitor con resa grafica migliore ma a MS più alti e 60hz, alla fine questi pb278qr sono a 60 hz giusto?
Beseitfia
29-11-2014, 22:24
Io ho preso due gtx970 quindi dovrei stare su buoni fps , quello che mi chiedevo e come sarà passare da 144hz TN 1ms a un monitor con resa grafica migliore ma a MS più alti e 60hz, alla fine questi pb278qr sono a 60 hz giusto?
Be' dipende...Ovviamente noterai una minore fluidità immagino, 144hz tn 1ms è una scheggia! Se giochi prevalentemente a fps online tipo counter o battlefield te lo sconsiglio il passaggio...Avrai pero' una qualità di colori e angolo di visione di molto superiore. Dipende da come sfrutti il monitor. Nel mio caso prevale la resa dei colori, (uso molto programmi di fotoritocco e disegno), come giochi qualche fps anche online tipo battlefield ma niente di competitivo e i 60hz mi bastano. Gioco molto di piu' a rts o mmorpg e altri titoli single player. Quindi se usi il monitor solo per giocare rimani tranquillamente col tn, se lo sfrutti a 360 gradi, quindi lavoro di grafica giochi (non troppi fps) vai di 1440p IPS 60HZ (risoluzione ottimale per un 27 pollici visto che hai piu' spazio di lavoro)
Mi sa che allora il benq mi conviene tenerlo e usarlo in gaming fps con le 2 gtx 970 e il 27 IPS per tutto il resto
Obrigado
30-11-2014, 06:28
quel dell e' 30hz.... :mbe:
Nhirlathothep
30-11-2014, 12:26
perché il 4k è ingestibile con i giochi più pesanti, nemmeno con uno SLI di 980 ce la fai
infatti dico di saltare il 2k, secondo me una risoluzione da ignorare totalmente e saltare subito al 4k, fino ad allora si resta tranquilli sui 1080p
athlon xp 2400
30-11-2014, 12:28
infatti dico di saltare il 2k, secondo me una risoluzione da ignorare totalmente e saltare subito al 4k, fino ad allora si resta tranquilli sui 1080p
Una volta provato il 2.5 k il 1080 p diventa una ciofeca
Nhirlathothep
30-11-2014, 12:30
quel dell e' 30hz.... :mbe:
era solo il primo esempio che avevo visto, c'e' il samsung u28d590d a 450-499 euro.
a me sembra una risoluzione monca il 2k, ma sono pronto a ricredermi, per questo chiedevo qui perche' alcuni prendono questi monitor e non passano direttamente al 4k quando sara' maturo.
Nhirlathothep
30-11-2014, 12:37
io sono molto esigente per quanto riguarda l' aspetto grafico dei giochi, mi sembra che il problema non sia la bassa risoluzione, ma gli ambienti spogli, le texture ripetitive, i pochi poligoni usati dai programmatori per realizzare tutto cio' che non e' in primo piano e in generale dei motori grafici evoluti, ma ancora lontani da quello che e' il fotorealismo.
Oltre che sul fisso gaming (23" 120hz) , anche sul notebook gaming ho schermo a 1080p (ips) e spesso abbasso la risoluzione per motivi di gaming e non cambia nulla come impatto visivo.
addirittura spesso preferisco la grafica a bassa risoluzione di quella ad alta perche' si vedono di meno i poligoni nudi (troppo pochi) con cui i modelli poligonali sono fatti.
se guardi un film in hd o full hd l' immagine e' perfetta, mentre con i vg sono fatti bene solo gli elementi in primo piano (e nemmeno sempre) e non dipende dalla risoluzione, ma dai motori grafici che ancora sono ben lontani dal fotorealismo
Orkozzio
30-11-2014, 12:45
E' l'eterna diatriba tra la qualità d'immagine e la velocità in game!:D
Dipende tutto da quello che uno cerca in un monitor; i fattori sono molteplici come le necessità di ogni persona xcui bisogna valutarne l'insieme volta per volta.;)
Nhirlathothep
30-11-2014, 13:17
E' l'eterna diatriba tra la qualità d'immagine e la velocità in game!:D
Dipende tutto da quello che uno cerca in un monitor; i fattori sono molteplici come le necessità di ogni persona xcui bisogna valutarne l'insieme volta per volta.;)
se veramente aumentare la risoluzione migliorasse la grafica dei giochi, giocherei su di un 5k!
athlon xp 2400
30-11-2014, 13:28
se veramente aumentare la risoluzione migliorasse la grafica dei giochi, giocherei su di un 5k!
ti faccio un esempio di un giochi piuttosto vecchio.. mafia2... giocato in 2.5 k e' tutta un altra cosa.. dopo averlo giocato in 2.5k ho riprovato il full hd .. un altro gioco.. pixelloso e poco definito all' inverosimile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.