View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
Thunder-74
06-03-2015, 15:09
ma perché allora dal sito Dell anche se c'è questa differenza tra i due pannelli indica le stessa percentuali nella copertura della gemma di colori?
se un 8 bit ha copertura del 99% sRGB, come è possibile che un pannello 8 bit + FRC copra la stessa percentuale?
dove sta questa differenza?
tornando all'u3415w che a questo punto dovrebbe avere un pannello 8 bit + FRC non monta quindi lo stesso pannello del u2715h?
EDIT: tutti questi dubbi perché purtroppo non mi va di comprare il 3415 a scatola chiusa senza sapere se effettivamente la curva possa influire negativamente per fare grafica anche se a livello amatoriale
il problema è non avere nemmeno la possibilità di provarlo visto che di monitor curvi non se ne vedono nei negozi
se non ci fosse alcun problema non ci penserei due volte ed acquistare
mi fa pensare il fatto che sul sito Dell il 3415 è pubblicizzato esclusivamente per intrattenimento e quindi mi sa che quale problema possa darlo
p.s. si è capito che differenza c'è nella nuova revisione A01?
La rev a01, dovrebbe avere dei colori più "sparati", questo a detta di un utente che ha avuto i due monitor contemporaneamente.
Discorso curva.... Come dissi tempo fa, la curva si nota in foto dove si evidenzia una deformazione delle linee orizzontali, ma dal vivo questo non si avverte, dato che esiste una distanza reale tra l'occhio e il monitor, che dovrebbe essere costante su tutto l'arco de campo visivo. Questo da una foto non può essere percepito. Importante però è porsi al centro dello schermo. Prova per darvi un'idea: stampate la maschera del vostro programma di fotoritocco, una tabella di Excel o quello che volete e poi curvatelo lievemente. Ora ponetevelo difronte a voi ;)
La rev a01, dovrebbe avere dei colori più "sparati", questo a detta di un utente che ha avuto i due monitor contemporaneamente.
Discorso curva.... Come dissi tempo fa, la curva si nota in foto dove si evidenzia una deformazione delle linee orizzontali, ma dal vivo questo non si avverte, dato che esiste una distanza reale tra l'occhio e il monitor, che dovrebbe essere costante su tutto l'arco de campo visivo. Questo da una foto non può essere percepito. Importante però è porsi al centro dello schermo. Prova per darvi un'idea: stampate la maschera del vostro programma di fotoritocco, una tabella di Excel o quello che volete e poi curvatelo lievemente. Ora ponetevelo difronte a voi ;)
per questo dico che l'ideale sarebbe provarlo dal vivo perché proprio non riesco ad immaginare un pannello curvo che non distorce le immagini però il tuo discorso sul campo visivo è valido
mi chiedo perchè non abbiano fatto anche una versione piatta che sarebbe stata l'ideale per un utilizzo a 360°
Thunder-74
06-03-2015, 15:39
per questo dico che l'ideale sarebbe provarlo dal vivo perché proprio non riesco ad immaginare un pannello curvo che non distorce le immagini però il tuo discorso sul campo visivo è valido
mi chiedo perchè non abbiano fatto anche una versione piatta che sarebbe stata l'ideale per un utilizzo a 360°
Probabilmente per il professionista abituato ad uno schermo piatto, potrebbe non piacere e sicuramente non lo comprerei se facessi uso di programmi cad, ma ti assicuro che se usato con Photoshop et simili, la sensazione è piacevolissima.
Purtroppo nei negozi non trovi neanche 21:9 da 300€ . Solo in Germania sono riuscito a vederlo dal vivo da Saturn...
La ragione è l'esperienza d'uso che la curvatura offre.
Ed è una cosa decisamente soggettiva. Probabilmente con un monitor piatto la Dell avrebbe convinto i più scettici ma non avrebbe stimolato l'interesse di molti altri, me compreso.
Ora che produrre un pannello curvo è poca cosa, abbiamo cellulari, televisori, smartwatch che aggiungono forma alla loro sostanza, come oggetti di design per cui la gente è disposta a pagare un premium. Vedi il Galaxy S6 Edge: è stato preceduto da altri modelli nei quali la curva era associata ad una funzionalità peculiare, vedi il Note 4 Edge, considerata dai più un'inutile bizzarria: nel nuovo Galaxy queste funzionalità non ci sono più e la curvatura è presente solo perchè é figa.
Se tu vuoi anche lavorarci con il PC non dovresti pagare un sovrapprezzo per una feature simile. Evidentemente la Dell ha deciso di alleggerire il mio portafoglio e credo che ci riuscirà presto.:D
Thunder-74
06-03-2015, 15:58
Vi dico solo che è diventato un piacere tornare a casa ed accendere il pc :D .... Mi dovrei far pagare dalla Dell per tutta questa pubblicità :D
Probabilmente per il professionista abituato ad uno schermo piatto, potrebbe non piacere è sicuramente non lo comprerei se facessi uso di programmi cad, ma ti assicuro che se usato con Photoshop et simili, la sensazione è piacevolissima.
Purtroppo nei negozi non trovi neanche 21:9 da 300€ . Solo in Germania sono riuscito a vederlo dal vivo da Saturn...
per questo motivo penso che prenderò un classico 16/9 da 27", probabilmente l'u2715h a meno che il philips 21/9 piatto non si riveli un buon monitor rispetto alle controparti AOC e LG che mi sembra di capire che abbiano qualche problemino di troppo
mi avete fatto salire la scimmia del 21/9 adesso e mi sembra riduttivo dover "ripiegare" su un classico 16/9
che mi sapete dire di:
ASUS LED 27" Wide PB278QR
PHILIPS LED 27" Wide 272P4QPJKEB/00
Thunder-74
06-03-2015, 16:17
per questo motivo penso che prenderò un classico 16/9 da 27", probabilmente l'u2715h a meno che il philips 21/9 piatto non si riveli un buon monitor rispetto alle controparti AOC e LG che mi sembra di capire che abbiano qualche problemino di troppo
mi avete fatto salire la scimmia del 21/9 adesso e mi sembra riduttivo dover "ripiegare" su un classico 16/9
Perdonami, ma posso solo dirti che se io avessi preso il Dell 27" e poi avessi visto dal vivo il 34" 21:9 a 200 euro in più , avrei rosicato non poco... Ovviamente è basato sulla mia propensione di spesa e sui miei gusti, ma mi sento di dirtelo ;)
che mi sapete dire di:
ASUS LED 27" Wide PB278QR
PHILIPS LED 27" Wide 272P4QPJKEB/00
personalmente ti sconsiglio il QR visto la qualità costruttiva ed i diversi problemi riscontrati da diversi utenti anche di questo forum compreso me
qualcuno comunque lo possiede e non ha avuto grossi problemi, va molto a fortuna
con il philips non ti posso aiutare perchè non lo conosco
Perdonami, ma posso solo dirti che se io avessi preso il Dell 27" e poi avessi visto dal vivo il 34" 21:9 a 200 euro in più , avrei rosicato non poco... Ovviamente è basato sulla mia propensione di spesa e sui miei gusti, ma mi sento di dirtelo ;)
che il 3415 sia uno spettacolo non lo metto in dubbio infatti la mia indecisione nasce da altro come ti ho spiegato
comunque aspetto con impazienza la recensione di tftcentral per prendere una decisione definitiva, magari riesco a capire bene se è utilizzabile anche per fare grafica ;)
Andy1111
06-03-2015, 16:32
Riguardo Asus stanno uscendo 3 nuovi monitor 2 27 e uno 25
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/asus-mg279q-e-mx27aq-da-fine-marzo-2015021810489/
MX27AQ non sembra male
poi oggi ho letto di questo ma non so il prezzo
http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB258Q/
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/asus-pb258q-l-ah-ips-con-risoluzione-wqhd-2015030610538/
Thunder-74
06-03-2015, 16:33
personalmente ti sconsiglio il QR visto la qualità costruttiva ed i diversi problemi riscontrati da diversi utenti anche di questo forum compreso me
qualcuno comunque lo possiede e non ha avuto grossi problemi, va molto a fortuna
che il 3415 sia uno spettacolo non lo metto in dubbio infatti la mia indecisione nasce da altro come ti ho spiegato
comunque aspetto con impazienza la recensione di tftcentral per prendere una decisione definitiva, magari riesco a capire bene se è utilizzabile anche per fare grafica ;)
Ultimo consiglio... Qualora tu non potessi vedere dal vivo un 21:9 curvo e rimani con il dubbio sull'utilizzo nel campo grafico, prendi in considerazione uno piatto ;)
Ma non tutti hanno avuto la fortuna di trovarlo a quel prezzo (o anche solo trovarlo), anzi mi sa che sei proprio l'unico. :cry:
Dai Thunder basta postare ti prego.
http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/d/dc/Scimmie.jpg/revision/20081217141418
Dai Thunder basta postare ti prego.
http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/d/dc/Scimmie.jpg/revision/20081217141418
:asd:
Thunder-74
06-03-2015, 17:09
Taccio , lo prometto:fagiano:
Ma vedrete che tra un po' si troverà
cpt ;)
Ehm ragazzi una domandina: sto cercando in rete info sulla data di disponibità del monitor Asus mg279q ... ma non trovo nulla. Voi avete qualche info attendibile al riguardo?
Apix_1024
06-03-2015, 19:45
ciao raga, che mi dite di questo Asus PB298Q? con il sistema in firma avrò difficoltà? grazie. ora ho un fullhd ma che passerò a mio fratello quindi nelle spese passavo anche di risoluzione...
avete da consigliarmi altri monitor?:D
comunque sto vedendo video a raffica su youtube per capire se la curva del pannello dell'u3415w possa in qualche modo distorcere le immagini e sono arrivato alla conclusione che se visto frontalmente in pratica la curvatura non si dovrebbe percepire affatto e quindi anche se ci fosse qualche tipo di distorsione (sicuramente c'è visto che il pannello non è piatto) sarebbe visibile solo se venisse guardato il monitor da altre angolazioni (dall'alto?)
ho notato anche che in situazioni estreme è visibile il bleeding/ips glow ma in maniera accettabile
se la review di tftcentral sarà positiva, penso che acquisterò questo monitor perchè me ne sono innamorato :D
Io sto testando sto LG 27MB85R, colori molto belli, semiopaco, ma appena ti sposti vedi sto riflesso bianco che non sopporto, ovviamente maggiore agli angoli. Devo ancora provare il dvi. Se permane lo rimando indietro
Thunder-74
06-03-2015, 22:09
comunque sto vedendo video a raffica su youtube per capire se la curva del pannello dell'u3415w possa in qualche modo distorcere le immagini e sono arrivato alla conclusione che se visto frontalmente in pratica la curvatura non si dovrebbe percepire affatto e quindi anche se ci fosse qualche tipo di distorsione (sicuramente c'è visto che il pannello non è piatto) sarebbe visibile solo se venisse guardato il monitor da altre angolazioni (dall'alto?)
ho notato anche che in situazioni estreme è visibile il bleeding/ips glow ma in maniera accettabile
se la review di tftcentral sarà positiva, penso che acquisterò questo monitor perchè me ne sono innamorato :D
Siamo in due :cincin:
Io mi sa che è ora che cominci a riempire il :oink: per questo (http://www.everyeye.it/tech/articoli/acer-predator-xr341ck_anteprima_24851)...
http://www.everyeye.it/public/immagini/03022015/c-Acer-Predator-XR341CK_articolo3.jpg
C'è da dire Acer sta cominciando veramente a darsi da fare, mi sa che è arrivata l'ora di rivalutare il marchio...
Anche se a passare da un Dell ad un Acer sarebbe un po come passare da una Mercedes ad una Fiat anni 80... ma dopotutto anche le Fiat sono migliorate parecchio negli ultimi anni. :p
Kekko1978
06-03-2015, 22:30
Io sto testando sto LG 27MB85R, colori molto belli, semiopaco, ma appena ti sposti vedi sto riflesso bianco che non sopporto, ovviamente maggiore agli angoli. Devo ancora provare il dvi. Se permane lo rimando indietro
Se lo rendi e ti danno la grana in dietro vai di coreano.. spendi meno e alla fine il pannello è sempre lo stesso, se deve andare bene va come uno che paghi il doppio!
Io tempo fà l'ho scritto, è uscito il nuovo Crossover 2795, 75 Hz nativi e pure overclockabile come un Qnix(stesso PCB a doppia connessione), ma con il vantaggio rispetto al Qnix di essere al 100% PWM free!!
Non solo è lo stesso pannello LG che ha il Dell U2715H e il nuovo Asus ;)
Siamo in due :cincin:
;)
Io mi sa che è ora che cominci a riempire il :oink: per questo (http://www.everyeye.it/tech/articoli/acer-predator-xr341ck_anteprima_24851)...
http://www.everyeye.it/public/immagini/03022015/c-Acer-Predator-XR341CK_articolo3.jpg
C'è da dire Acer sta cominciando veramente a darsi da fare, mi sa che è arrivata l'ora di rivalutare il marchio...
Anche se a passare da un Dell ad un Acer sarebbe un po come passare da una Mercedes ad una Fiat anni 80... ma dopotutto anche le Fiat sono migliorate parecchio negli ultimi anni. :p
ma mi sa che avrà un pannello tn visto i tempi di risposta anche se non trovo conferme in rete e costerà molto di più dell'u3415w visto il gsync
certo che se fosse ips non sarebbe male ma spendere di più vincolandomi di fatto a nvidia non mi va perché non escludo di passare ad AMD in futuro e non vorrei ritrovarmi con un monitor che non potrei sfruttare al 100%
e poi preferisco la qualità dell'immagine rispetto alla velocità di refresh
ovviamente questo è il mio punto di vista ;)
Se lo rendi e ti danno la grana in dietro vai di coreano.. spendi meno e alla fine il pannello è sempre lo stesso, se deve andare bene va come uno che paghi il doppio!
Io tempo fà l'ho scritto, è uscito il nuovo Crossover 2795, 75 Hz nativi e pure overclockabile come un Qnix(stesso PCB a doppia connessione), ma con il vantaggio rispetto al Qnix di essere al 100% PWM free!!
Non solo è lo stesso pannello LG che ha il Dell U2715H e il nuovo Asus ;)
Hanno lo stesso pannello? Quindi pure col Dell avrei lo stesso effetto? Con l'u2711 non me lo ricordavo così presente.
Mi sa che se voglio il nero che sia nero e decente per giocare mi tocca andare di Eizo fg2421, ma addio al 2k.
Se non altro questo LG non ha pixel andati.
Thunder-74
06-03-2015, 23:21
Bella bestia, ma se fosse veramente un TN, non so come possa mantenere un'uniformità di colore , su un pannello lungo 80 cm...
Potrebbe essere in effetti un TN ma se adesso la Acer ha dalla sua il XB270HU che è 1440p, Ips 144hz e G-Synch, perchè non dovrebbe riuscire a produrne una versione 21:9? il problema maggiore sarà il costo, probabilmente superiore ai mille euro. Dovrebbe uscirne una versione con, e una versione senza G-Synch. A breve la AMD presenterà la nuova 390x (i prototipi erano presenti alla GDC) e magari sapremo qualcosa di più in merito alle evoluzioni delle tecnologie di V-synch. Ha ragione Ien, vincolarsi ad una tecnologia proprietaria significa una spesa maggiore subito e un beneficio dubbio nel tempo, tanto più quando parliamo di un monitor, destinato per natura a seppellire generazioni e generazioni di GPU. Penso che il 3D-Vision o come si chiamava ce lo ricordiamo tutti :read:
Kekko1978
07-03-2015, 08:51
Hanno lo stesso pannello? Quindi pure col Dell avrei lo stesso effetto? Con l'u2711 non me lo ricordavo così presente.
Mi sa che se voglio il nero che sia nero e decente per giocare mi tocca andare di Eizo fg2421, ma addio al 2k.
Se non altro questo LG non ha pixel andati.
Da quel che ho letto il pannello è questo:
LM270WQ4-SSA1
Ora cerco le dove lo avevo letto, anche se era in coreano..
Thunder-74
07-03-2015, 09:37
anticipazione su twitter di TFTCentral del Dell U3415W
link (https://twitter.com/tftcentral)
Da quel che ho letto il pannello è questo:
LM270WQ4-SSA1
Ora cerco le dove lo avevo letto, anche se era in coreano..
Grazie molto gentile, stavo per ripiegare sul dell u2715 (che mi piace di più dal pdv estetico).
Ora non so che fare, nel senso che sicuramente lo rimando indietro, ma cosa prendo ? Mi interessa sia per un po' di photoediting amatoriale che per gaming e mi attira molto il gsync/freesync (al momento ho una gtx780ti). Mi sa che aspetto i nuovi ips, sperando che siano immuni da questo effetto tipo luminescenza quando ti sposti dal centro.
Grazie molto gentile, stavo per ripiegare sul dell u2715 (che mi piace di più dal pdv estetico).
Ora non so che fare, nel senso che sicuramente lo rimando indietro, ma cosa prendo ? Mi interessa sia per un po' di photoediting amatoriale che per gaming e mi attira molto il gsync/freesync (al momento ho una gtx780ti). Mi sa che aspetto i nuovi ips, sperando che siano immuni da questo effetto tipo luminescenza quando ti sposti dal centro.
con i pannelli ips avrai sempre queato effetto più o meno marcato
Ricordati anche che non è che ai recensori dei vari siti le case mandano un sample sorteggiato a caso dal magazzino: gliene mandano uno esente da difetti e queste significa anche minore o assente backlight bleed e ips glow meno pronunciato. Per dire, l'Eizo EV2736W sembrava a leggere le recensioni immune da entrambi, ma poi, nella realtà di chi il monitor lo compra, le cose erano un po' diverse. Se sei un gamer, c'è il nuovo Acer Predator XB270HU incensato dai recensori. Bisogna vedere il controllo qualità nel mondo reale :muro: . Se anche solo ti fermi a leggere questo thread vedrai come la reputazione di un monitor si disintegra alla prova dei fatti passando dall'essere la "Next Big Thing" all'oblio più completo-e credo che sappiate tutti di quale modello parlo. :read:
Ricordati anche che non è che ai recensori dei vari siti le case mandano un sample sorteggiato a caso dal magazzino: gliene mandano uno esente da difetti e queste significa anche minore o assente backlight bleed e ips glow meno pronunciato. Per dire, l'Eizo EV2736W sembrava a leggere le recensioni immune da entrambi, ma poi, nella realtà di chi il monitor lo compra, le cose erano un po' diverse. Se sei un gamer, c'è il nuovo Acer Predator XB270HU incensato dai recensori. Bisogna vedere il controllo qualità nel mondo reale :muro: . Se anche solo ti fermi a leggere questo thread vedrai come la reputazione di un monitor si disintegra alla prova dei fatti passando dall'essere la "Next Big Thing" all'oblio più completo-e credo che sappiate tutti di quale modello parlo. :read:
basta leggere le review dell'asus rog e poi leggere un forum qualsiasi per capire che a volte le review bisogna prenderle con le pinze
poi di Acer mi fido poco a prescindere anche se non è detto che possa cambiare politica
ma tutta sta grande pubblicità che stanno facendo a questi monitor mi sa tanto di marketing
mio nonno diceva che "se uno nasce tondo non può morire quadro" :asd:
mmmmm.......mi sa che aspetto un po' e vedo cosa propone il mercato.
@Manik
Sì mi rendo conto, in prima battuta pensavo al pb278qr, poi l'ho evitato viste le lamentele diffuse. Forse sono io che pretendo troppo, non voglio angoli di visione impossibili, ma una buona performance nel gaming e un ottimo contrasto, il tutto magari con supporto gsync/freesync......chissà
@Manik
Sì mi rendo conto, in prima battuta pensavo al pb278qr, poi l'ho evitato viste le lamentele diffuse. Forse sono io che pretendo troppo, non voglio angoli di visione impossibili, ma una buona performance nel gaming e un ottimo contrasto, il tutto magari con supporto gsync/freesync......chissà
L'ottimo contrasto te lo puoi sognare con i pannelli led IPS. :( Il nero sarà sempre una sfumatura grigiastra, lattescente. Basta non farci caso. E credo che questo processo mentale aiuti a escludere selettivamente i difetti di bleeding e ips glow dalla nostra attenzione.
Il nero profondo lo potevi avere sui plasma, sui CRT e lo avrai sugli OLED, se mai li vedremo.
E' buffo se ci pensi, anni fa si è scelto di ripartire da zero per sviluppare la tecnologia LCD, e le sue enormi intrinseche limitazioni e nel contempo uccidere plasma e CRT. Non so se vivremo abbastanza per vedere un pannello lcd offrire la stessa qualità di immagine che si poteva avere nel 2008 su un Pioneer Kuro, o la reattività di un qualsiasi CRT di molti, moltissimi anni prima. Peraltro, ma è una mia impressione molto soggettiva, si è fatto anche qualche passo indietro nel passare dalla lampade CCFL ai led, anche se ora i pannelli sono più sottili e consumano meno.
Quindi non esagerare con le aspettative, probabilmente ci troviamo ancora nell'infanzia di questa tecnologia, e non è detto che non sia soppiantata da qualcosa di nuovo prima di giungere alla maturità.
Capisco, mi sono abituato troppo al plasma pioneer 50" e all'amoled dello smartphone ( per quanto riguarda il nero). La lattescenza non la sopporto proprio, credo che proverò un tn di qualità a discapito dei colori ed angoli di visione. Non ci sono in previsione pannelli VA 27" 2k simili all'eizo fg2421 ? Mi sembra ne abbiano parlato bene , potrebbe essere una buona via di mezzo. Testo l' LG ancora un paio di giorni poi decido se tenerlo (ma non credo). Grazie.
;)
ma mi sa che avrà un pannello tn visto i tempi di risposta anche se non trovo conferme in rete e costerà molto di più dell'u3415w visto il gsync
certo che se fosse ips non sarebbe male ma spendere di più vincolandomi di fatto a nvidia non mi va perché non escludo di passare ad AMD in futuro e non vorrei ritrovarmi con un monitor che non potrei sfruttare al 100%
e poi preferisco la qualità dell'immagine rispetto alla velocità di refresh
ovviamente questo è il mio punto di vista ;)
Spero proprio di no, anche l'Acer Predator XB270HU di diceva potesse essere un TN Invece alla fine si è rivelato un ottimo IPS.
Bella bestia, ma se fosse veramente un TN, non so come possa mantenere un'uniformità di colore , su un pannello lungo 80 cm...
In tal caso la curvatura aiuterebbe sicuramente a mantenere l'uniformità del colore, anche se fosse un TN.
Capisco, mi sono abituato troppo al plasma pioneer 50" e all'amoled dello smartphone ( per quanto riguarda il nero). La lattescenza non la sopporto proprio, credo che proverò un tn di qualità a discapito dei colori ed angoli di visione. Non ci sono in previsione pannelli VA 27" 2k simili all'eizo fg2421 ? Mi sembra ne abbiano parlato bene , potrebbe essere una buona via di mezzo. Testo l' LG ancora un paio di giorni poi decido se tenerlo (ma non credo). Grazie.
Allora mi sa che siamo nella stessa situazione, e finchè gli OLED non prenderanno piede sarà dura trovare qualcosa che ci soddisfi.
Io ho acquistato un VA proprio nella spreranza di un nero profondo, ma l'unica cosa veramente profonda è stata la mia delusione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765)! :muro:
sob....mi deprimi....vuol dire che mi metto l'anima in pace e mi butterò su pannelli 2k gsync/freesync; comincio a tenere d'occhio questo acer XB270HU.
sob....mi deprimi....vuol dire che mi metto l'anima in pace e mi butterò su pannelli 2k gsync/freesync; comincio a tenere d'occhio questo acer XB270HU.
Alla fine un buon IPS rimane la scelta migliore, il dell U2415 che ho qui in negozio non avrà un nero profondissimo, ma si fa perdonare con dei colori veramente stupendi, che ne un TN ne il VA che ho a casa potranno mai eguagliare (nemmeno calibrati con la stessa sonda HW), senza mostrare glow/bleed esagerati ne effetto cono (solo un leggerissimo purple glow nell'angolo in basso a sinistra).
Ma è anche vero che ho visto IPS con Blleed e Glow scandalosi, percui alla fine va sempre un po a :ciapet: .
Spero proprio di no, anche l'Acer Predator XB270HU di diceva potesse essere un TN Invece alla fine si è rivelato un ottimo IPS.
e infatti ha tempi di risposta più elevati, 4ms
proprio per questo penso monterà un TN perchè ips che hanno 1ms non ne ho visti ancora
In tal caso la curvatura aiuterebbe sicuramente a mantenere l'uniformità del colore, anche se fosse un TN.
forse è esattamente il contrario, la curvatura peggiorerebbe la situazione se il pannello fosse un TN
Obrigado
09-03-2015, 12:32
proprio per questo penso monterà un TN perchè ips che hanno 1ms non ne ho visti ancora
forse è esattamente il contrario, la curvatura peggiorerebbe la situazione se il pannello fosse un TN
l'acer XB270HU e' un AHVA (aka IPS fatto da AU Optronics)
ha come response time 6.3ms reali che bastano per visualizzare 144 fotogrammi per secondo.
ecco la review....
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm
non facciamo confusione...
sto monitor e' un portento.
Vedremo quando uscirà, io spero proprio che sarà un IPS dato che di TN non ne voglio più vedere nemmeno col binocolo.
I limiti di angolo di visione dei TN in teoria dovrebbero inferiori su un curvo rispetto ad un piatto, proprio perchè anche le parti laterali del pannello risulterebbero perpendicolari rispetto all'osservatore.
https://farm4.staticflickr.com/3923/14633675946_b8ebe18e92_c.jpg
Ciao, volendo un modello da 27" senza spendere una cifra troppo alta, ho visto che parlate spesso del U2715H, forse è la scelta migliore su 500 euro o ci sono altri modelli da considerare?
E soprattutto non avendolo mai visto dal vivo, mi chiedo se per un uso generico cambia così tanto da un FHD a uno a 2560x1440 al punto di spendere quasi il doppio.....
l'acer XB270HU e' un AHVA (aka IPS fatto da AU Optronics)
ha come response time 6.3ms reali che bastano per visualizzare 144 fotogrammi per secondo.
ecco la review....
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm
non facciamo confusione...
sto monitor e' un portento.
si stava parlando di un'altro monitor della acer, era un semplice paragone, non stavo discutendo della bontà dell'XB270HU ;)
Vedremo quando uscirà, io spero proprio che sarà un IPS dato che di TN non ne voglio più vedere nemmeno col binocolo.
I limiti di angolo di visione dei TN in teoria dovrebbero inferiori su un curvo rispetto ad un piatto, proprio perchè anche le parti laterali del pannello risulterebbero perpendicolari rispetto all'osservatore.
https://farm4.staticflickr.com/3923/14633675946_b8ebe18e92_c.jpg
vedremo quando uscirà, per me un TN su un monitor del genere sarebbe tutt'altro che uno spettacolo
TigerTank
09-03-2015, 16:18
vedremo quando uscirà, per me un TN su un monitor del genere sarebbe tutt'altro che uno spettacolo
Vi quoto...ora abbiamo in arrivo pure gli ips che finalmente congiungono grafica a gaming(con i 144Hz e/o con gsync e freesync) per cui il tornare ai tn è davvero poco ideale :D
Thunder-74
09-03-2015, 19:15
Ho scritto sul forum della Dell americana chiedendo che differenza c'era tra la rev A00 e A01 e il tipo ha detto che non può dire nulla sul firmware perché tempo fa fu cazziato dall'interno. Ha detto che se il team di sviluppo del FW riterrà necessario, lo troveremo disponibile al download... Che razza di risposta...
TigerTank
09-03-2015, 19:43
Ho scritto sul forum della Dell americana chiedendo che differenza c'era tra la rev A00 e A01 e il tipo ha detto che non può dire nulla sul firmware perché tempo fa fu cazziato dall'interno. Ha detto che se il team di sviluppo del FW riterrà necessario, lo troveremo disponibile al download... Che razza di risposta...
Non si possono svelare i segreti basati sulla tecnologia aliena dell'Area 51 :sofico:
Thunder-74
09-03-2015, 19:50
Non si possono svelare i segreti basati sulla tecnologia aliena dell'Area 51 :sofico:
Devi vedere come ha risposto sto ignorante, dato che avevo rafforzato la richiesta di un altro utente...
Si, da loro ci lavora pure Ray Santilli: si occupa della vendita di filmatini con l'autopsia dell'alieno :doh: .... In effetti il changelog del loro FW è coperto dal quarto segreto di Fatima...
ma quanto ci mette tftcentral a rilasciare la recensione dell'u3415w
voglio ordinarlo :D
Thunder-74
09-03-2015, 20:02
ma quanto ci mette tftcentral a rilasciare la recensione dell'u3415w
voglio ordinarlo :D
Dimmi cosa vuoi sapere ... Reattività ? Pazzesca... Qualità costruttiva? Pazzesca ... Ops scusate avevo promesso di non elogiarlo più :banned:
Le risposte "ufficiali" certe volte delle case ti fanno venire la voglia di non dare pià un centesimo alla casa stessa!
Quando ho installato Win8.1 su una mia vecchia MoBo nForce con CPU q6600@3000mhz (saliva anche di più ma per uso office ce n'è d'avanzo) non riconosceva un paio di periferiche, cercando in rete ovviamente qualcuno aveva già posto la domanda (https://forums.geforce.com/default/topic/658402/legacy/nvidia-nforce-system-management-controller-isn-t-compatible-with-windows-8-1/):
Risposta ufficiale:
nForce motherboards are not supported with Windows 8.
Risposta di un uitente a caso:
1. Download the nForce drivers for Windows 7
2. Extract the nForce drivers for Windows 7 to a folder with 7zip.
3. Do a driver update on the Coprocessor object in the Device Manager.
4. Browse to the folder you extracted the nForce drivers for Windows 7 at.
5. Choose the driver in the SMU folder.
Così ho fatto e ovviamente il PC ha riconosciuto tutto e funziona alla grande con Win8.1 da mesi.
uff...ma quando saranno disponibili sti DELL U3415W? è un casino trovarli.... almeno online...
Thunder-74
09-03-2015, 20:35
Le risposte "ufficiali" certe volte delle case ti fanno venire la voglia di non dare pià un centesimo alla casa stessa!
Quando ho installato Win8.1 su una mia vecchia MoBo nForce con CPU q6600@3000mhz (saliva anche di più ma per uso office ce n'è d'avanzo) non riconosceva un paio di periferiche, cercando in rete ovviamente qualcuno aveva già posto la domanda (https://forums.geforce.com/default/topic/658402/legacy/nvidia-nforce-system-management-controller-isn-t-compatible-with-windows-8-1/):
Risposta ufficiale:
Risposta di un uitente a caso:
Così ho fatto e ovviamente il PC ha riconosciuto tutto e funziona alla grande con Win8.1 da mesi.
È sempre il solito discorso: chiami un qualsiasi call center e ti ritrovi a saperne di più di loro... Meno male che esistono forum come questi, dove le persone possono condividere le proprie esperienze e trovare utenti veramente con le OO... Sai quante volte molti di noi hanno fornito un servizio migliore delle case madri, il tutto gratuitamente ? Uuhh
Dimmi cosa vuoi sapere ... Reattività ? Pazzesca... Qualità costruttiva? Pazzesca ... Ops scusate avevo promesso di non elogiarlo più :banned:
in realtà già ti ho chiesto tutto quello che mi interessava, ma volevo sentire ancora un'altra campana per spendere questi soldi :D
Thunder-74
09-03-2015, 20:47
in realtà già ti ho chiesto tutto quello che mi interessava, ma volevo sentire ancora un'altra campana per spendere questi soldi :D
Assolutamente fai bene, scherzavo... Anche perché posso provare ad essere il più oggettivo possibile, ma rimane il fatto che 1) è il mio è quindi questo vizia un po' il mio parere, 2) che non ho un'esperienza di utilizzo di vari pannelli come tft central, che potrà invece ponderare la qualità del Dell, in relazione ad altre alternative ;)
Assolutamente fai bene, scherzavo... Anche perché posso provare ad essere il più oggettivo possibile, ma rimane il fatto che 1) è il mio è quindi questo vizia un po' il mio parere, 2) che non ho un'esperienza di utilizzo di vari pannelli come tft central, che potrà invece ponderare la qualità del Dell, in relazione ad altre alternative ;)
infatti proprio per quello aspetto, spero che riesca a farmi passare la scimmia che mi hai fatto venire tu per avere qualche possibilità di salvare la mia convivenza
non so come la prenderà la mia compagna quando vedrà questo monitor sulla scrivania :D
Thunder-74
09-03-2015, 21:00
infatti proprio per quello aspetto, spero che riesca a farmi passare la scimmia che mi hai fatto venire tu per avere qualche possibilità di salvare la mia convivenza
non so come la prenderà la mia compagna quando vedrà questo monitor sulla scrivania :D
Un consiglio.... Dato che la scatola è veramente enorme, fai in modo di portarlo a casa quando non c'è, così lo fai trovare sulla scrivania e nascondi la scatola.. Psicolagicamente è la fase dello sballaggio del monitor, quella più impattante :mc: ;)
Un consiglio.... Dato che la scatola è veramente enorme, fai in modo di portarlo a casa quando non c'è, così lo fai trovare sulla scrivania e nascondi la scatola.. Psicolagicamente è la fase dello sballaggio del monitor, quella più impattante :mc: ;)
vedrò cosa posso fare :asd:
eventualmente avrai sulla coscienza la fine di un rapporto :D
Thunder-74
09-03-2015, 21:18
vedrò cosa posso fare :asd:
eventualmente avrai sulla coscienza la fine di un rapporto :D
Fratello, credo che qui un po' tutti mettiamo a rischio le nostre storie/matrimoni con le passioni che raramente vengono condivise dalle nostre dolci metà. Mi raccomando però, valuta bene il da farsi, non farmi sentire in colpa :)
Fratello, credo che qui un po' tutti mettiamo a rischio le nostre storie/matrimoni con le passioni che raramente vengono condivise dalle nostre dolci metà. Mi raccomando però, valuta bene il da farsi, non farmi sentire in colpa :)
Quando cambiamo GPU o CPU basta montarle nel case quando lei non è in casa...
Ma con il monitor è un tantino più difficile. :asd:
Quando cambiamo GPU o CPU basta montarle nel case quando lei non è in casa...
Ma con il monitor è un tantino più difficile. :asd:
il problema che è ancora fresco il trauma del joystick che ho comprato ultimamente per Elite
un hotas x che è stato difficile da accettare anche per me visto le dimensioni :D
il problema che è ancora fresco il trauma del joystick che ho comprato ultimamente per Elite
un hotas x che è stato difficile da accettare anche per me visto le dimensioni :D
Complessi di inferiorità? :p
Fortuna che la mia dolce metà sta a 2300km di distanza e viene solo d'estate, ma oramai manca poco e non so come reagirà quando vedrà la mia nuova postazione SIM racing/volo con volante G25 e HOTAS X55... :stordita:
E meno male che l'Oculus CV1 non è ancora uscito. :asd:
Thunder-74
09-03-2015, 22:26
E allora, accompagnate l'acquisto del vostro gioiellino, con un regalino per la vostra lei ;)
3) abbiamo ormai appurato che il tuo monitor poi è fortunello, roba da sample per recensioni di testate specializzate. :D
Buon per te come ho già detto. :mano:
Hermes
Thunder-74
10-03-2015, 09:32
3) abbiamo ormai appurato che il tuo monitor poi è fortunello, roba da sample per recensioni di testate specializzate. :D
Buon per te come ho già detto. :mano:
Hermes
No, non credere che sia così perfetto: nei due angoli in alto con luminosità alta, c'è un po' di bleending. Diciamo che non si vede durante l'utilizzo. Se si sceglie un ips, bisogna accettare, nei limiti, questo tipo di inconveniente ;)
OT: certo che un gioco come Elite si giova proprio di un monitor ultrawide...
ma è anche vero che si presta a demolire il tipico monitor IPS con i suoi neri e contrasto mediocri.
Ora sono di ritorno dalla Crab Nebula, conto di arrivare nella zona abitata in tempo per l'update 1.2 :sofico:
TigerTank
10-03-2015, 09:50
No, non credere che sia così perfetto: nei due angoli in alto con luminosità alta, c'è un po' di bleending. Diciamo che non si vede durante l'utilizzo. Se si sceglie un ips, bisogna accettare, nei limiti, questo tipo di inconveniente ;)
L'importante è che non sia troppo esteso e che si veda solo con gli scuri...perchè se sbianca pure le immagini chare e vivaci allora è un bel problema.
Thunder-74
10-03-2015, 10:44
L'importante è che non sia troppo esteso e che si veda solo con gli scuri...perchè se sbianca pure le immagini chare e vivaci allora è un bel problema.
Assolutamente si...per questo sono stato fortunello... La prima cosa che ho fatto è provarci un film come gravity, ed era ok :)
A proposito...TFTCentral @TFTCentral
Impressed with the Dell U3415W factory calibration. Accurate gamma (1% out), white point (0%) and dE average 2.0. Excellent CR of 1134:1
http://static.ddmcdn.com/gif/great-ape-faces-670.jpg
:D
A proposito...TFTCentral @TFTCentral
Impressed with the Dell U3415W factory calibration. Accurate gamma (1% out), white point (0%) and dE average 2.0. Excellent CR of 1134:1
http://static.ddmcdn.com/gif/great-ape-faces-670.jpg
tradotto per un utente comune cone me cosa significa?
TigerTank
10-03-2015, 13:32
Assolutamente si...per questo sono stato fortunello... La prima cosa che ho fatto è provarci un film come gravity, ed era ok :)
Io i Matrix! :D
tradotto per un utente comune cone me cosa significa?
Significa calibrazione di fabbrica eccellente e soprattutto contrasto e profondità del nero migliori della media per un IPS, anche se quattro o cinque volte peggiori di un pannello VA.
Thunder-74
10-03-2015, 14:01
Significa calibrazione di fabbrica eccellente e soprattutto contrasto e profondità del nero migliori della media per un IPS, anche se quattro o cinque volte peggiori di un pannello VA.
Infatti ha dei bei neri :D
ottima notizia, ma dove l'hai letta?
sul sito di tftcentral non c'è ancora la review e sul profilo Twitter nessuna news in merito
ma ci sono monitor che montano questi pannelli VA?
quali sono le differenze con un ips oltre alla resa del nero migliore?
Thunder-74
10-03-2015, 14:07
sul sito di tftcentral non c'è ancora la review e sul profilo Twitter nessuna news in merito
Su Twitter ... C'è il Samsung curvo con pannello VA, non ancora recensito...
Migliori i neri, ma i colori e la reattività potrebbero essere peggiori ;)
Su Twitter ... C'è il Samsung curvo con pannello VA, non ancora recensito...
Migliori i neri, ma i colori e la reattività potrebbero essere peggiori ;)
capito
mi devo informare su questi tipi pannelli anche se ormai sono deciso a prendere l'u3415w
speriamo di leggere presto la review su tftcentral anche se, se le premesse sono queste, non ci dovrebbero essere problemi ;)
Raga son un po di fretta,ma su sto 3415 si puo mappare 1:1 cosi da poter giocare (per adesso spero :doh: ) a risoluzione NON nativa in modo decente ?
Grazie :D
edit: freesync nADA?
Raga son un po di fretta,ma su sto 3415 si puo mappare 1:1 cosi da poter giocare (per adesso spero :doh: ) a risoluzione NON nativa in modo decente ?
Grazie :D
edit: freesync nADA?
niente freesync, è un 60hz
per la mappatura 1:1 non saprei, ma dipende molto dalla risoluzione che usi
effettivamente non mi sono chiesto come funziona lo scaler di questo monitor :D
Thunder-74
10-03-2015, 15:58
E' possibile mappare 1:1 e non perdi nulla, ovviamente hai una bella cornice nera intorno. Scala abbastanza bene.. avevo messo delle immagini di BF4 sia in res nativa, sia a 2560x1080.
Freesync nADA ;)
EDIT: sono sicuro che nella recensione quelli di TFT Central, elogeranno l'elevata luminosità del pannello, per il contrasto già lo hanno anticipato 1134:1... vediamo..
Ci sono i 32'' 1440p come il mio Samsung S32d850 e "cugini" (se ne parla in questo 3d) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765)
Io l'ho comprato proprio nella speranza di un nero profondo, ma nel mio esemplare è vanificato da un "effetto cono" che ritengo molto fastidioso.
Non so poi se per altri VA la situazione è analoga, o il mio un modello sfigato.
Ci sono i 32'' 1440p come il mio Samsung S32d850 e "cugini" (se ne parla in questo 3d) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765)
Io l'ho comprato proprio nella speranza di un nero profondo, ma nel mio esemplare è vanificato da un "effetto cono" che ritengo molto fastidioso.
Non so poi se per altri VA la situazione è analoga, o il mio un modello sfigato.
in realtà il nero è importante ma per me la resa dei colori rimane essenziale, per questo punto ad un ips
se l'unica cosa positiva di questi VA fosse il nero allora per quanto mi riguarda non mi interessa
ripeto però che non conosco per niente questi pannelli, devo informarmi un pò di più in merito prima di dare giudizi
Thunder-74
10-03-2015, 17:59
in realtà il nero è importante ma per me la resa dei colori rimane essenziale, per questo punto ad un ips
se l'unica cosa positiva di questi VA fosse il nero allora per quanto mi riguarda non mi interessa
ripeto però che non conosco per niente questi pannelli, devo informarmi un pò di più in merito prima di dare giudizi
Correggetemi se dico cavolate, ma credo che quasi tutti i tv a led siano dei VA. Ho letto su un volantino di un negozio tipo MediaWord un TV IPS.
Io ad esempio sul mio Samsung serie 7000, ho dei bei coni agli angoli...:muro:
Correggetemi se dico cavolate, ma credo che quasi tutti i tv a led siano dei VA. Ho letto su un volantino di un negozio tipo MediaWord un TV IPS.
se fosse così allora sono dubbioso su questi VA
ho sempre letto in giro che i pannelli usati per le tv LCD non sono adatti per uso monitor anche avendo angoli di visioni ottimi, non conosco il motivo però
Pinco Pallino #1
10-03-2015, 18:21
Mi sembrano le deduzioni in quei programmi di Focus TV.
Siccome non so chi è stato...
Sono stati sicuramente gli alieni.
Samsung e AUO producono pannelli TV PVA/MVA.
Ma ci sono anche LG Display ed IPS Alpha, ad esempio.
detta così però mi ha chiarito poco la situazione
se mi dici qualcosa in più su questi pannelli e quale differenza c'è con gli ips classici te ne sarei grato ;)
Thunder-74
10-03-2015, 18:49
Hai ragione, chiedo venia , però avevo messo le mani avanti :fagiano:
Qualcuno sa qualcosa in merito al l'Asus designo mx279aq?
visto i precedenti con asus lo escluderei a priori, ma come design non sembra male
fr4nc3sco
10-03-2015, 20:18
qualcuno ha acquistato un Qnix QX2710 Evolution II (PLS Samsung)
meritano o restano i classici monitor da risparmio? nel caso consigli dove acquistarlo?
orazio90
10-03-2015, 20:51
Comunque c'è un ACER che mi sembra buono, soprattutto per il prezzo di 300 euro. Nessuno lo conosce?
Comunque c'è un ACER che mi sembra buono, soprattutto per il prezzo di 300 euro. Nessuno lo conosce?
se almeno dici il modello può darsi che qualcuno lo conosce
non penso che faccia un solo modello Acer ;)
Mmm spero non sia OT.
Ho notato con disappunto che su Amazon é presente il nuovo BenQ XL2730Z che supporta l'AdaptiveSync ... beh costa più di € 600,00. :(
E io che mi illudevo che queste soluzioni sarebbero costate meno di quelle con GSync. :muro:
illidan2000
11-03-2015, 09:03
Mmm spero non sia OT.
Ho notato con disappunto che su Amazon é presente il nuovo BenQ XL2730Z che supporta l'AdaptiveSync ... beh costa più di € 600,00. :(
E io che mi illudevo che queste soluzioni sarebbero costate meno di quelle con GSync. :muro:
sempre meno del ROG...
Sì per carità.
Ma il rog si trova facilmente a € 700.
Questo a € 650.
Uno sproposito inaccettabile per entrambi. :doh:
TigerTank
11-03-2015, 09:35
Mmm spero non sia OT.
Il rog costava sui 750€, probabilmente è il classico fattore novità. Bisogna aspettare che si moltiplichino i modelli e che il tutto maturi per bene ;)
E' un classico che cerchino di mangiarci sopra sfruttando l'effetto novità.
Io aspetto a tempo indeterminato anche perchè vorrei vedere cosa farà nvidia per i monitor che supportano lo standard vesa ma non dotati di gsync.
allora, io ho bisogno di prendere un nuovo monitor perche entro brevissimo dovro ritornare il difettoso assus.. il dell sembra molto difficile da trovare e a prezzi decenti. vorrei rimanere seui 21:9 34 pollici, e rimangono quindi l' AOC, LG o il PHILIPS
Thunder-74
11-03-2015, 10:02
allora, io ho bisogno di prendere un nuovo monitor perche entro brevissimo dovro ritornare il difettoso assus.. il dell sembra molto difficile da trovare e a prezzi decenti. vorrei rimanere seui 21:9 34 pollici, e rimangono quindi l' AOC, LG o il PHILIPS
Comunque i tre menzionati da te li trovi a circa 750... A 800 e qualcosa mi sembra di aver visto il Dell... È tanto lo so, non riesci a tirare avanti con qualcosa di prestato?
La novità di solito si paga, specie sul prezzo day one. Ma poi non è che Amd o il consorzio Vesa siano enti benifici per cui debbano regalare anni e soldi di R&D.
Come in tutti i prodotti basta aspettare un attimo perchè il prezzo street si assesti e per vedere se i primi modelli sono affetti da qualche magagna. Perchè anche se lo vendessero ad un ipotetico 400€ ma poi vien fuori che è affetto da qualche difetto che finisce per -ing, voglio vedere chi poi dice: vabbeh si vede da schifo ma mi è costato meno del g-sync. :D
Hermes
vedro se trovo un monitor in prestito, ma al momento sarei a piedi...e poi non si sa nemmeno quando torneranno disponibili in quantita sti dell, che non capisco come mai siano cosi pochi in giro...e tra i tre sopra non saprei quale prendere, forse l AOC o il Philisp...
Thunder-74
11-03-2015, 10:30
vedro se trovo un monitor in prestito, ma al momento sarei a piedi...e poi non si sa nemmeno quando torneranno disponibili in quantita sti dell, che non capisco come mai siano cosi pochi in giro...e tra i tre sopra non saprei quale prendere, forse l AOC o il Philisp...
La penuria di monitor, a mio avviso ,è dovuta dal fatto che i pannelli li produce Lg e li darà con il contagocce... Infatti i suoi modelli li trovi anche dopo poco il lancio, per Aoc e Dell devi penare . Ora AOC si trova facile, ma considera che sarebbe dovuto uscire l'estate scorsa.... Sinceramente fossi in te non comprerei un monitor da 750 euro senza essere convinto del prodotto. Hai aspettato tanto, ora è più sensato leggerti le review e decidere. È brutto se dopo l'acquisto ti ritrovassi a dire, se avessi aspettato... Ti auguro di trovare un monitor di ripiego in attesa di fare una scelta più oculata ;)
Gundam1973
11-03-2015, 10:33
Come sospettavo prezzi assurdi......sempre piu soddisfatto della scelta FHD con downsampling in attesa dell'assestamento del mercato!
Quando i 27" QHD freesync arriveranno sui 400 euri lo compro.......
Thunder-74
11-03-2015, 10:54
Recensione DELL
Link (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3415w.htm)
Edit: ho letto rapidamente... Sinceramente non mi aspettavo questo input lag, che da quanto ho visto sul mio è letto da altri utenti, risulta assente...
Recensione DELL
Edit: ho letto rapidamente... Sinceramente non mi aspettavo questo input lag, che da quanto ho visto sul mio è letto da altri utenti, risulta assente...
Non eri quello che un po di tempo fa sosteneva che un monitor da più di 5ms sarebbe stato lento e inadatto al gaming? :p
Io sono sempre più dell'idea che se uno non è un campione mondiale di FPS online, quando un monitor sta sotto i 30ms può già ritenersi soddisfatto.
Thunder-74
11-03-2015, 11:46
Non eri quello che un po di tempo fa sosteneva che un monitor da più di 5ms sarebbe stato lento e inadatto al gaming? :p
Io sono sempre più dell'idea che se uno non è un campione mondiale di FPS online, quando un monitor sta sotto i 30ms può già ritenersi soddisfatto.
Sicuro che ho detto così ? Ho sempre cercato monitor con tempi non superiori ai 5ms, per poi capire che l'input lag si basa su questo e altro...
Comunque assolutamente non avverto nessun ritardo, con tutto che lo tengo su normal e lo uso soprattutto con Fps.
Recensione DELL
onestamente mi ha raffreddato un pò questa review
devo leggerla meglio, ma mi ha deluso un pò proprio dove pensavo che andasse meglio di altri ips
a questo punto mi sa che ripiego sul u2515h a 295 euro nell'attesa di qualche novità e sopratutto che il prezzo delle nuove uscite si attesti su prezzi umani
pollopopo
11-03-2015, 12:41
I migliori son quelli che comprano periferiche super gaming e poi prendono il primo monitor che gli gusta! XD
Inviato dal mio LG-D855
TigerTank
11-03-2015, 12:56
Come sospettavo prezzi assurdi......sempre piu soddisfatto della scelta FHD con downsampling in attesa dell'assestamento del mercato!
Quando i 27" QHD freesync arriveranno sui 400 euri lo compro.......
Facile che arrivino anche i coreani...tanto si è visto che in quanto a pannelli certe problematiche le hanno pure i monitor blasonati, alla faccia del fatto che si dica che i coreani montino quelli di scarto. :doh:
Il mio monta un LG che evidentemente ha scartato un cieco :D
fr4nc3sco
11-03-2015, 15:12
Un consiglio monitor 27 pollici 1440 sui 300 massimo 350e che ci può essere x uso gaming e navigazione ips ? I coreani ma non saprei dove acquistarli in sicurezza e possibilmente senza pannello danneggiato o con pixel bruciati oppure ripiego su un u2414h con pixel pretested?
TigerTank
11-03-2015, 16:29
Un consiglio monitor 27 pollici 1440 sui 300 massimo 350e che ci può essere x uso gaming e navigazione ips ? I coreani ma non saprei dove acquistarli in sicurezza e possibilmente senza pannello danneggiato o con pixel bruciati oppure ripiego su un u2414h con pixel pretested?
Da cheapstore, l'intermediario italiano in questione, al momento c'è solo il Qnix che in versione perfectpixel viene sulle 340€ + 30 di dogana. Gli altri son tutti spariti, probabilmente arriveranno delle nuove generazioni.
Il dell che citi è un fullHD.
onestamente mi ha raffreddato un pò questa review
devo leggerla meglio, ma mi ha deluso un pò proprio dove pensavo che andasse meglio di altri ips
a questo punto mi sa che ripiego sul u2515h a 295 euro nell'attesa di qualche novità e sopratutto che il prezzo delle nuove uscite si attesti su prezzi umani
Io invece mi sa che rimango sul vagone dell'UW...se pensi che provengo da un monitor (U2410) che in standard mode ha 33.8 ms di input lag e che ci gioco benissimo a BF4 :cry: con tutta la sua lag compensation, per tacere delle DSL nostrane.
Probabilmente non andrà bene per CS:GO o giochi del genere, ma forse avrei potuto apprezzare la differenza nel 2000/2001. Oggi compenso la mia mancanza di riflessi con...l'esperienza :D :cool: :cry:
E secondo me il U2515h dovresti guardarlo dal vivo prima di comprarlo, o meglio ancora compararlo fianco a fianco con un 1440 27'' per capire se non affatica gli occhi.
orazio90
11-03-2015, 20:34
se almeno dici il modello può darsi che qualcuno lo conosce
non penso che faccia un solo modello Acer ;)
Sui 300 euro ti posso assicurare che esiste un solo modello con quella risoluzione :D Comunque adesso lo cerco e vi dico il nome.
ACER K272HULA
Io invece mi sa che rimango sul vagone dell'UW...se pensi che provengo da un monitor (U2410) che in standard mode ha 33.8 ms di input lag e che ci gioco benissimo a BF4 :cry: con tutta la sua lag compensation, per tacere delle DSL nostrane.
Probabilmente non andrà bene per CS:GO o giochi del genere, ma forse avrei potuto apprezzare la differenza nel 2000/2001. Oggi compenso la mia mancanza di riflessi con...l'esperienza :D :cool: :cry:
E secondo me il U2515h dovresti guardarlo dal vivo prima di comprarlo, o meglio ancora compararlo fianco a fianco con un 1440 27'' per capire se non affatica gli occhi.
il tuo discorso è valido, ma mi spettavo che almeno si comportasse come la media di tutti gli altri ips recenti tipo l'u2715h o l'u2515h, invece pecca un pò lato gaming
in questo campo sono sicuramente meglio il 2715 e il 2515 e costano tanto di meno (ovviamente sono 16/9)
del 2515 mi attira tanto il prezzo (295 euro), perchè a questo punto sarebbe solo un monitor di passaggio in attesa che escano i modelli nuovi ed i prezzi si stabilizzano
in pratica è identico al fratello maggiore 2715 ma ha neri più profondi ed è leggermente più reattivo in gaming e sopratutto mi viene a costare 170 euro in meno
devo decidere se puntare su questo come monitor di passaggio o prendere il 2715 e tenerlo ovviamente un pò di più visto che in quel caso spenderei 470 euro
il tuo discorso è valido, ma mi spettavo che almeno si comportasse come la media di tutti gli altri ips recenti tipo l'u2715h o l'u2515h, invece pecca un pò lato gaming
in questo campo sono sicuramente meglio il 2715 e il 2515 e costano tanto di meno (ovviamente sono 16/9)
del 2515 mi attira tanto il prezzo (295 euro), perchè a questo punto sarebbe solo un monitor di passaggio in attesa che escano i modelli nuovi ed i prezzi si stabilizzano
in pratica è identico al fratello maggiore 2715 ma ha neri più profondi ed è leggermente più reattivo in gaming e sopratutto mi viene a costare 170 euro in meno
devo decidere se puntare su questo come monitor di passaggio o prendere il 2715 e tenerlo ovviamente un pò di più visto che in quel caso spenderei 470 euro
Quello che è veramente strano è il divario pazzesco di prezzo tra il 25'' e il 27''. Difficile da giustificare. Ora, non è per confonderti ancora le idee, ma se vuoi comprarti un monitor economico, di transizione con ottime prestazione gaming, perchè non pensi seriamente ad un coreano come quelli suggeriti da TigerTank? Si parla di monitor 27'', 1440p che funzionano a 96hz senza problemi e anche di più, a seconda dei modelli. Inoltre sono glossy o semi-glossy e secondo me questo è una figata, se non hai problemi con i riflessi e la luce d'ambiente. Sono meno rifiniti, il controllo qualità è a livello Asus :D , ma hanno un rapporto prestazioni-prezzo molto favorevole. Forse non li rivenderai bene come un Dell...ma qui sul mercatino troverai sempre qualcuno interessato.
Quello che è veramente strano è il divario pazzesco di prezzo tra il 25'' e il 27''. Difficile da giustificare. Ora, non è per confonderti ancora le idee, ma se vuoi comprarti un monitor economico, di transizione con ottime prestazione gaming, perchè non pensi seriamente ad un coreano come quelli suggeriti da TigerTank? Si parla di monitor 27'', 1440p che funzionano a 96hz senza problemi e anche di più, a seconda dei modelli. Inoltre sono glossy o semi-glossy e secondo me questo è una figata, se non hai problemi con i riflessi e la luce d'ambiente. Sono meno rifiniti, il controllo qualità è a livello Asus :D , ma hanno un rapporto prestazioni-prezzo molto favorevole. Forse non li rivenderai bene come un Dell...ma qui sul mercatino troverai sempre qualcuno interessato.
infatti il divario di prezzo è pazzesco per soli due pollici di differenza
per le caratteristiche che ha il 2515 è un must buy a 295 euro (prezzo che mi fa il negozio sotto casa, in rete il prezzo è più alto)
sarà un monitor di passaggio, ma non escudo di tenerlo più a lungo e poi il dell lo rivenderei bene
i glossy gli escludo a priori perchè per me i riflessi sono insopportabili, mi scatenerebbero una cefalea dopo due minuti
poi se mi dovesse capitare un monitor difettoso sarebbero problemi e voglio stare tranquillo
detto tra noi, a me non sembra che questi coreani abbiano prezzi cosi vantaggiosi per quello che offrono
e vero che spendi 70/80 euro in meno, ma a livello di garanzia, qualità costruttiva, connettività, etc non mi sembrano proprio dei must buy
mi pare che l'ultimo coreano recensito da tftcentral non ne sia uscito cosi bene
Nautilu$
12-03-2015, 08:25
Ho preso il Dell U2515H.
Aspettavo uno schermo con questa risoluzione ma più piccolo del 27" .
Il prezzo è stato anche abbordabile (316 su @m@z0n), anche se non il più basso, ma va bene così.
Ho un subpixel che rimane rosso , visibile solo su sfondi chiari, ma è talmente piccolo che penso mi terrò così, senza incappare nel vortice senza fine della garanzia 0 pixel.....
Il motivo? Dell sembra che faccia un milione di storie su quel tipo di garanzia se l'acquisto non è stato fatto direttamente dal sito Dell (e il prezzo lì è decisamente più alto), a partire dal mancato riconoscimento del seriale, ecc...
C'è chi alla fine, dopo 1000 peripezie, telefonate, fiumi di parole in email e forum, è riuscito nell'intento, MA AL PREZZO DI RICEVERE ALLA FINE UN MONITOR RICONDIZIONATO, NON NUOVO.
Io preferisco il subpixel rosso su un monitor nuovo...
A parte questo, senza modificare i dpi su windows (Seven) effettivamente alcune scritte possono risultare un po' troppo piccole, ma per me va ancora bene visto che la mia distanza di visione è non oltre 50cm...
(e i browser li tengo al 150%)
La luminosità è veramente esagerata... io la tengo al 20% (anche perchè il pc è in un ambiente non luminoso) con temperatura colore 6500K.
Singolare la voce "sharpness": secondo me una voce del genere su un monitor non dovrebbe esistere... l'uscita video dalla scheda grafica dovrebbe arrivare al monitor senza NESSUN filtro...
Io la tengo al 40%: oltre mi sembra che il segnale degeneri, creando un effetto "ringing" sulle scritte... e sulle foto una sorta di effetto sharpness troppo artificiale.
Con sfondo nero l'illuminazione non è omogenea (come su tutti gli IPS), ma normalmente non si nota.
FILM:
bisognerà aspettare che l'ultraHD prenda piede, perchè già un filmato in fullHD "stretchato" su 1440p decade qualitativamente.
Fortunatamente (soprattutto per chi ha schede ATI di un certo livello) con Media Player Classic e attivando i filtri madVR la situazione migliora, ma la scheda video si mette veramente alla frusta.... servirebbero 3 R9 290X per impostare le voci "chroma upscaling" e "image doubling" su 128 o 256 neurons.... (per chi sa di cosa parlo... ;) )
GIOCHI:
non sono un gran giocatore, ma posso dire che su Far Cry 4 con le stesse impostazioni che usavo prima (su un monitor 1600x1200) di antialias e occlusione ambientale (non certo al massimo) sono passato da 60 a 40 fps medi.
Dying Light invece ha retto meglio il salto.
Il monitor riconosce bene tutte le frequenze particolari dei segnali hdtv , anche i 24Hz per i Blu-ray .
Ho preso il Dell U2515H.
Il prezzo è stato anche abbordabile (316 su @m@z0n), anche se non il più basso, ma va bene così.
Ho un subpixel che rimane rosso , visibile solo su sfondi chiari, ma è talmente piccolo che penso mi terrò così, senza incappare nel vortice senza fine della garanzia 0 pixel.....
Il motivo? Dell sembra che faccia un milione di storie su quel tipo di garanzia se l'acquisto non è stato fatto direttamente dal sito Dell (e il prezzo lì è decisamente più alto), a partire dal mancato riconoscimento del seriale, ecc...
C'è chi alla fine, dopo 1000 peripezie, telefonate, fiumi di parole in email e forum, è riuscito nell'intento, MA AL PREZZO DI RICEVERE ALLA FINE UN MONITOR RICONDIZIONATO, NON NUOVO.
A parte questo, senza modificare i dpi su windows (Seven) effettivamente alcune scritte possono risultare un po' troppo piccole, ma per me va ancora bene visto che la mia distanza di visione è non oltre 50cm...
La luminosità è veramente esagerata... io la tengo al 20% (anche perchè il pc è in un ambiente non luminoso) con temperatura colore 6500K.
Singolare la voce "sharpness": secondo me una voce del genere su un monitor non dovrebbe esistere... l'uscita video dalla scheda grafica dovrebbe arrivare al monitor senza NESSUN filtro...
Io la tengo al 40%: oltre mi sembra che il segnale degeneri, creando un effetto "ringing" sulle scritte... e sulle foto una sorta di effetto sharpness troppo artificiale.
Con sfondo nero l'illuminazione non è omogenea (come su tutti gli IPS), ma normalmente non si nota.
FILM:
bisognerà aspettare che l'ultraHD prenda piede, perchè già un filmato in fullHD "stretchato" su 1440p decade qualitativamente.
Fortunatamente (soprattutto per chi ha schede ATI di un certo livello) con Media Player Classic e attivando i filtri madVR la situazione migliora, ma la scheda video si mette veramente alla frusta.... servirebbero 3 R9 290X per impostare le voci "chroma upscaling" e "image doubling" su 128 o 256 neurons.... (per chi sa di cosa parlo... ;) )
GIOCHI:
non sono un gran giocatore, ma posso dire che su Far Cry 4 con le stesse impostazioni che usavo prima (su un monitor 1600x1200) di antialias e occlusione ambientale (non certo al massimo) sono passato da 60 a 40 fps medi.
Il monitor riconosce bene tutte le frequenze particolari dei segnali hdtv , anche i 24Hz per i Blu-ray .
io ormai ho deciso per il fratello maggiore, il 2715
mi interessa anche l'asus designo MX27AQ che esteticamente è veramente ben fatto ed ha lo stesso pannello, ma visto i precedenti con asus penso di rimanere sul Dell
qualcuno ha info più dettagliate su quest'asus?
Ho preso il Dell U2515H.
FILM:
GIOCHI:
ottimo, potrebbe essere una buona soluzione per chi come me, non ha spazio.. solo che io sono un videogiocatore e quei tempi di risposta mi spaventano un po'.
i colori come sono? e soprattutto, il dettaglio con l'anti riflesso è comunque buono?
ottimo, potrebbe essere una buona soluzione per chi come me, non ha spazio.. solo che io sono un videogiocatore e quei tempi di risposta mi spaventano un po'.
i colori come sono? e soprattutto, il dettaglio con l'anti riflesso è comunque buono?
se leggi la review su tftcentral ti renderai conto che sono buonissimi monitor per il gioco, non a livelli dei TN ma non dovresti avere nessun problema
se leggi la review su tftcentral ti renderai conto che sono buonissimi monitor per il gioco, non a livelli dei TN ma non dovresti avere nessun problema
io attualmente ho un LG W2363D da 3ms a 120Hz ma la qualità è indecente.. un po' la differenza credo si noterà :)
Ma va bene, è un prezzo che sono disposto a pagare per una qualità maggiore.
TigerTank
12-03-2015, 09:27
FILM:
Fortunatamente (soprattutto per chi ha schede ATI di un certo livello) con Media Player Classic e attivando i filtri madVR la situazione migliora, ma la scheda video si mette veramente alla frusta.... servirebbero 3 R9 290X per impostare le voci "chroma upscaling" e "image doubling" su 128 o 256 neurons.... (per chi sa di cosa parlo... ;)
Ti dirò che io guardo i bluray in fullscreen sul mio e la perdita di qualità è molto contenuta... Magari è merito della vga che scala bene. Come player uso PotPlayer e i coded LAV con decoder Nvidia CUVID(K-Lite Mega codec pack).
Sul tuo 25" dovrebbero vedersi pure meglio perchè compensi comunque con una maggiore densità = maggior definizione.
qualcuno ha acquistato un Qnix QX2710 Evolution II (PLS Samsung)
meritano o restano i classici monitor da risparmio? nel caso consigli dove acquistarlo?
Appena preso usato sul mercatino, ma si trova anche nuovo dall'importatore italiano. Se vuoi saperne di più su un altro forum trovi la recensione del monitor in questione...proprio dall'utente che me lo ha venduto
Nautilu$
12-03-2015, 09:55
Ti dirò che io guardo i bluray in fullscreen sul mio e la perdita di qualità è molto contenuta... Magari è merito della vga che scala bene. Come player uso PotPlayer e i coded LAV con decoder Nvidia CUVID(K-Lite Mega codec pack).
Sul tuo 25" dovrebbero vedersi pure meglio perchè compensi comunque con una maggiore densità = maggior definizione.
certo, va bene... ma comunque con tutto che ti posso assicurare che qualunque altro scaler di qualsiasi scheda video non regge il confronto con Media Player Classic e i filtri madVR attivati ,
un filmato nativo a 1440p è un'altra cosa... ;)
Nautilu$
12-03-2015, 09:59
colori ottimi e riflessi assenti (è opaco, quindi anche ovvio!)
Prima con il Viewsonic 20" IPS a 16ms c'era l'effetto scia anche solo spostando una finestra con il mouse (soprattutto dal nero al chiaro più che il contrario).... Con questo Dell cose del genere sono assolutamente assenti, e la qualità dei colori a cui mi aveva abituato lo splendido Viewsonic posso dire che è rimasta invariata.
Avevo paura sul passaggio 4/3->16:9 .... per me sarebbe stato meglio 16/10 26" , ma invece sono soddisfatto , perchè rispetto al precedente 20" 4/3 ho guadagnato comunque 1cm in verticale (e anche con 240px in +) + tutta la larghezza del 16/9....
TigerTank
12-03-2015, 09:59
certo, va bene... ma comunque con tutto che ti posso assicurare che qualunque altro scaler di qualsiasi scheda video non regge il confronto con Media Player Classic e i filtri madVR attivati ,
un filmato nativo a 1440p è un'altra cosa... ;)
Sui madVR non mi posso esprimere...però senza dubbio il meglio è guardarlo a risoluzione nativa...o al massimo se lo schermo ha risoluzione maggiore, mettere lo sfondo nero al desktop, nascondere le icone e guardarlo in finestra o vedere se un software in fullscreen ha la possibilità di mostrarlo comunque in 1:1 piazzando le cornici nere intorno :D
O stiracchiare i bluray su un 4K e vederli da una certa distanza.
Cmq da questo punto di vista non credo che l'uhd sarà un punto di arrivo, temo che si passerà direttamente ai 4K, infatti i prossimi bluray dovrebbero appunto uscire in tale formato entro il natale 2015.
Nautilu$
12-03-2015, 10:08
Cmq da questo punto di vista non credo che l'uhd sarà un punto di arrivo, temo che si passerà direttamente ai 4K, infatti i prossimi bluray dovrebbero appunto uscire in tale formato entro il natale 2015.
sicuramente! per i film si passa al 4k!
Visto che hai una 980, sarei curioso di sapere come se la cava da te madVR.... Se lo proverai fammi sapere!
ordinato l'u2715h per 470 euro
fra una decina di giorni vi faccio sapere, prima mi sa che non mi arriva :(
A me da BPM il Dell ci ha messo 9 giorni (7 lavorativi)... mentre il Samsung mi è arrivato dalla Corea in 4 giorni dei quali solo due lavorativi! :doh:
A me da BPM il Dell ci ha messo 9 giorni (7 lavorativi)... mentre il Samsung mi è arrivato dalla Corea in 4 giorni dei quali solo due lavorativi! :doh:
io l'ho ordinato da un negozio fisico vicino casa e purtroppo ha detto che questo fornitore è lento nelle spedizioni e l'altro dove lui si serve di solito non lo aveva, altrimenti in un paio di giorni mi sarebbe arrivato :(
vabbe aspetto volentieri, basta che il monitor sia perfetto, il prezzo mi sembra abbastanza buono, in rete non si trova a meno :D
gattone_16
13-03-2015, 14:55
ciao seguivo la discussione sono curioso e pronto all'acquisto anche io di questo
monitor
io l'ho ordinato da un negozio fisico vicino casa e purtroppo ha detto che questo fornitore è lento nelle spedizioni e l'altro dove lui si serve di solito non lo aveva, altrimenti in un paio di giorni mi sarebbe arrivato :(
vabbe aspetto volentieri, basta che il monitor sia perfetto, il prezzo mi sembra abbastanza buono, in rete non si trova a meno :D
ma questo u2715h va bene per giocare?
ciao seguivo la discussione sono curioso e pronto all'acquisto anche io di questo
monitor
appena arriva ovviamente vi farò sapere tutto di questo monitor ;)
ma questo u2715h va bene per giocare?
tempi di risposta buoni per essere un IPS ed input lag praticamente assente (cosa ottima per videogiocare ;) )
ho scelto questo proprio perchè rispetto all'u3415w che volevo prendere ha meno input lag e quindi più adatto a videogiocare conservando comunque le caratteristiche di qualità dell'immagine degli IPS
ovviamente è un semplice 16/9 27" 1440p e quindi meno "spettacolare" dell'u3415w, ma in questo modo ho risparmiato circa 250 euro da reinvestire in un futuro 4K prendendo comunque un monitor di altissima qualità
illidan2000
13-03-2015, 16:07
appena arriva ovviamente vi farò sapere tutto di questo monitor ;)
tempi di risposta buoni per essere un IPS ed input lag praticamente assente (cosa ottima per videogiocare ;) )
ho scelto questo proprio perchè rispetto all'u3415w che volevo prendere ha meno input lag e quindi più adatto a videogiocare conservando comunque le caratteristiche di qualità dell'immagine degli IPS
ovviamente è un semplice 16/9 27" 1440p e quindi meno "spettacolare" dell'u3415w, ma in questo modo ho risparmiato circa 250 euro da reinvestire in un futuro 4K prendendo comunque un monitor di altissima qualità
anche perché il 3415w non si trova... guarda su amazon quant'è prezzato ora!
anche perché il 3415w non si trova... guarda su amazon quant'è prezzato ora!
il fornitore del mio negozio di fiducia lo aveva disponibile fino a qualche giorno fa e me lo dava a 715 euro
poi dopo aver letto la review su tftcentral ho preferito non prenderlo più e puntare sul 2715 risparmiando qualcosa
quando usciranno 4k degni e schede che riusciranno a reggerlo allora punterò su quella risoluzione e magari anche in formato 21/9
se lo avessi preso adesso l'u3415w era solo per farmi passare uno sfizio, ma calcolando che già la mia GPU (970) stenta su un monitor 1440p, forse è stato più saggio optare per la soluzione 16/9 come era inizialmente mia intenzione
Danielao
13-03-2015, 17:21
U3415W collegato. Questa sera lo provo e posto quello che vedo.
Anch'io ho il tuo dubbio...
A me fa impazzire il Dell U3415W, ma ho paura che dovrei fare uno SLI di 980, o andare su di una singola Titan X al momento se volessi restare su singola scheda...
Avevo pensato al nuovo Acer, o Asus che sia, IPS con Gsync da 27" 1440p, ma avendone già uno, mi piacerebbe rinunciare a qualche feature, ma giocare su uno schermo come si deve :D
Ero quasi deciso a prenderlo ma la questione del l'input lag altina mi ha frenato
alla fine il 2715 va bene per le mie esigenze e poi non mi va assolutamente di legami al gsync visto che probabilmente la mia prossima gpu sarà amd
poi onestamente il gsync migliora l'esperienza di gioco sicuramente, ma spendere un casino di soldi in più solo per avere questa opzione non mi sembra il caso
a me non peserà questa rinuncia perché non ho mai provato un gioco con gsync e non ne ho sentito nemmeno la mancanza, quindi sicuramente andrà più che bene il monitor che ho preso
Thunder-74
13-03-2015, 17:52
U3415W collegato. Questa sera lo provo e posto quello che vedo.
Ottima scelta:mano:
@Growan come lo vuoi vedere: mappato 1:1 o adattato a tutto schermo o adattato a 16:9 con bande laterali?
Ero quasi deciso a prenderlo ma la questione del l'input lag altina mi ha frenato
alla fine il 2715 va bene per le mie esigenze e poi non mi va assolutamente di legami al gsync visto che probabilmente la mia prossima gpu sarà amd
poi onestamente il gsync migliora l'esperienza di gioco sicuramente, ma spendere un casino di soldi in più solo per avere questa opzione non mi sembra il caso
a me non peserà questa rinuncia perché non ho mai provato un gioco con gsync e non ne ho sentito nemmeno la mancanza, quindi sicuramente andrà più che bene il monitor che ho preso
Io odio il tearing, percui avrei aspettato di vedere a che prezzo vendono l'Acer Predator XB270HU (anche un'amico che era decisissimo a prendere l'u2715 quando ha letto la rece di TFT ha deciso di aspettare)
E a chi non interessa il G-Sync dovrebbe uscire anche una versiona senza, ma pur sempre a 144hz/1ms, che dovrebbe avere un prezzo molto interessante!
Ma sicuramente come qualità costruttiva e dell'immagine DELL sarà 2 o 3 spanne sopra ad ACER, sopratutto se uno non ha una sonda per calibrarlo (e se la calibrazione di fabbrica è come nel mio u2415 se ne può anche fare tranquillamente a meno).
Il 21/9 io invece lo prenderei solo per i giochi di guida, se non ci fosse un certo Oculus in arrivo, che per i simulatori sarà un MUST assoluto.
gattone_16
13-03-2015, 18:08
io ho avuto un philips 272g5dyeb 27 g-sync gaming 144hz
che poi ho rivenduto... bel monitor veloce dedicato totalmente al gaming..
la cosa che non mi piaceva che al di fuori dal gioco nel desktop non vale i soldi spesi,preferisco un monitor gradevole ai miei occhi
ASUS Designo MX27AQ e il DELL u2715h sembrano la scelta giusta anche se troppo costosi
Io odio il tearing, percui avrei aspettato di vedere a che prezzo vendono l'Acer Predator XB270HU (anche un'amico che era decisissimo a prendere l'u2715 quando ha letto la rece di TFT ha deciso di aspettare)
E a chi non interessa il G-Sync dovrebbe uscire anche una versiona senza, ma pur sempre a 144hz/1ms, che dovrebbe avere un prezzo molto interessante!
Ma sicuramente come qualità costruttiva e dell'immagine DELL sarà 2 o 3 spanne sopra ad ACER, sopratutto se uno non ha una sonda per calibrarlo (e se la calibrazione di fabbrica è come nel mio u2415 se ne può anche fare tranquillamente a meno).
Il 21/9 io invece lo prenderei solo per i giochi di guida, se non ci fosse un certo Oculus in arrivo, che per i simulatori sarà un MUST assoluto.
in verità la review del 2715 è più che buona su tftcentral, forse intendevi il w3415w?
per la questione del gsync, sono convinto che migliori di tanto l'esperienza di gioco, ma io non l'ho mai provato e quindi non ne sentirò la mancanza
magari chi è abituato ad usarlo trova difficile fare un passo indietro
per quanto riguarda l'acer, anche la versione senza gsync non mi interesserebbe a questo punto, preferisco la qualità del Dell
poi dalla review di TFTcentral si legge che il pannello non è 1ms ma 4ms se non sbaglio e quindi anche la versione liscia manterrà quei tempi di risposta probabilmente
forse fra un paio di generazioni di GPU e monitor, opterò anche io per il 21/9 magari freesync, ma per adesso è ancora un pò immaturo puntare su questo formato, anche se ammetto che è bellissimo ;)
la cosa che non mi piaceva che al di fuori dal gioco nel desktop non vale i soldi spesi,preferisco un monitor gradevole ai miei occhi
ASUS Designo MX27AQ e il DELL u2715h sembrano la scelta giusta anche se troppo costosi
anche io la penso cosi, molto meglio la qualità dell'immagine sopratutto per me che faccio un pò di grafica amatoriale
in effetti puntavo su questi due monitor ma poi alla fine ho optato per il Dell sopratutto perchè già si sa che è un signor monitor mentre l'asus è appena uscito
l'asus ha un design bellissimo, ma purtroppo con quella base è poco regolabile mentre il Dell lo posizioni come vuoi, anche in verticale
la cosa bella dell'asus è la cornice ultrasottile, ma in pratica e solo di poco più sottile del 2715 che comunque rimane sottilissima
diciamo che il Dell è un monitor più sobrio/professinale come design, ma non è affatto male
poi aggiungo che ho avuto una pessima esperienza con Asus avendo dovuto sostituire 2 PB278qr e leggendo in giro non sono stato il solo ad averli con questa azienda (vedi ROG), quindi prenderlo a scatola chiusa non me ne andava
Dell ha sicuramente una qualità costruttiva migliore e poi ha una garanzia di 3 anni ed un assistenza più affidabile
ragazzi, io stavo puntando ad un U2713H per via del miliarduncolo di colori che gestisce...
l'unica cosa che mi impensierisce è che ormai è un po' vecchiotto e volevo sapere se c'era qualcosa con le stesse caratteristiche più moderno...
il mio utilizzo è:
70% web e office
25% editing fotografico
5% gaming
che ne dite??
Thunder-74
13-03-2015, 19:34
Con le bande laterali ;)
A tutto schermo potresti dirmi tu come si vede, perché penso che dall'immagine capire poco dell'effettiva enormità dei pixel :D
lo schermo scala bene... ovviamente a 1:1 hai zero perdita di qualità
ti metto tutte e tre le ipotesi (putroppo le foto non sono il massimo):
FHD 1:1 LINK (http://i.imgur.com/GUunxVd.jpg)
FHD adattato 16:9 LINK (http://i.imgur.com/DVQyKcw.jpg)
FHD adattato 21:9 LINK (http://i.imgur.com/1s8l7HJ.jpg")
ragazzi, io stavo puntando ad un U2713H per via del miliarduncolo di colori che gestisce...
l'unica cosa che mi impensierisce è che ormai è un po' vecchiotto e volevo sapere se c'era qualcosa con le stesse caratteristiche più moderno...
il mio utilizzo è:
70% web e office
25% editing fotografico
5% gaming
che ne dite??
guarda ultimamente mi sono fatto una cultura per quanto riguarda i monitor sopratutto con i Dell e mi sono fatto ormai un'idea generale piuttosto completa anche se sono tutt'altro che esperto in questo campo
l'U2713H è un buonissimo monitor ma forse per il tuo utilizzo andrebbe benissimo il 2715 spendendo decisamente di meno
il 2713 è il top per quanto riguarda i colori avendo un pannello che garantisce una gamma molto più ampia di colori, ma farebbe la differenza solo per chi usa il monitor in maniera professinale
il 2715 ha circa la gamma completa sRGB che ti garantisce comunque una buonissima qualità dei colori (è lo standard più diffuso attualmente) e quindi lo puoi usare tranquillamente per fare grafica e se hai esigenze particolari potresti anche migliorare la resa calibrando il pannello con la strumentazione adatta, anche se la calibrazione fatta di fabbrica non dovrebbe essere affatto male
per navigazione web/office il 2715 va benissimo essendo flecker free
per quanto riguarda i giochi, il 2713 ha tempi di risposta migliori rispetto al 2715 (roba di poco) ma ha purtroppo più input lag e quindi il secondo sarebbe in linea generale preferibile, anche se probabilmente se non fai gaming competitivo non noteresti differenza
in conclusione direi che per le tue esigenze basta ed avanza il 2715 risparmiando anche diversi soldi ;)
guarda ultimamente mi sono fatto una cultura per quanto riguarda i monitor sopratutto con i Dell e mi sono fatto ormai un'idea generale piuttosto completa anche se sono tutt'altro che esperto in questo campo
l'U2713H è un buonissimo monitor ma forse per il tuo utilizzo andrebbe benissimo il 2715 spendendo decisamente di meno
il 2713 è il top per quanto riguarda i colori avendo un pannello che garantisce una gamma molto più ampia di colori, ma farebbe la differenza solo per chi usa il monitor in maniera professinale
il 2715 ha circa la gamma completa sRGB che ti garantisce comunque una buonissima qualità dei colori (è lo standard più diffuso attualmente) e quindi lo puoi usare tranquillamente per fare grafica e se hai esigenze particolari potresti anche migliorare la resa calibrando il pannello con la strumentazione adatta, anche se la calibrazione fatta di fabbrica non dovrebbe essere affatto male
per navigazione web/office il 2715 va benissimo essendo flecker free
per quanto riguarda i giochi, il 2713 ha tempi di risposta migliori rispetto al 2715 (roba di poco) ma ha purtroppo più input lag e quindi il secondo sarebbe in linea generale preferibile, anche se probabilmente se non fai gaming competitivo non noteresti differenza
in conclusione direi che per le tue esigenze basta ed avanza il 2715 risparmiando anche diversi soldi ;)
ti ringrazio!!
ma avrei delle controindicazioni ad avere un monitor che gestisce un miliardo di colori??
consigli il 2715 solo per via del costo o anche per altri motivi??
il mio dubbio sul 2713 era l'età e chiedevo appunto se ci fossero monitor dalle stesse caratteristiche più recenti.
il 2715 è si più recente, ma avere un gamut più ampio mi ingolosiva (anche per l'uso che ne faccio con photoshop), ovviamente sapendo di dover investire di più!!!
ti ringrazio!!
ma avrei delle controindicazioni ad avere un monitor che gestisce un miliardo di colori??
consigli il 2715 solo per via del costo o anche per altri motivi??
il mio dubbio sul 2713 era l'età e chiedevo appunto se ci fossero monitor dalle stesse caratteristiche più recenti.
il 2715 è si più recente, ma avere un gamut più ampio mi ingolosiva (anche per l'uso che ne faccio con photoshop), ovviamente sapendo di dover investire di più!!!
la differenza sostanziale tra il 2715 e il 2713 sono i colori
pro 2715:
costo
minore input lag (per videogiochi)
design
pro 2713:
gamma colori più ampia rispetto al 2715 (importante solo per utilizzo grafica professionale)
se vuoi farti un'idea più completa guarda le review di entrambe su tftcentral (come ho fatto io ;) )
Dalle review appare che il 2713 sia ovviamente migliore, per via dei colori, appunto.
Il fatto è che quella review è stata fatta nel 2013 quando è uscito, non lo paragona ad altri monitor più recenti, x questo chiedo se ci sono altri modelli di pari caratteristiche usciti recentemente!!
Per l'uso mi cimento volentieri nella fotografia e scatto spesso in raw per poi fare post produzione e credo che con un wide gamut ne avrei benefici
Obrigado
13-03-2015, 20:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2705888
Thunder-74
13-03-2015, 21:21
Ti ringrazio davvero tanto, e penso che sia comunque superiore al mio TN, anche quando è adattato in 21/9 ;)
Mi sa che appena lo troverò al giusto prezzo, lo prenderò :D
Vai tranquillo, non te ne pentirai ;)
..sì ma il philpis era un 27" 1920x1080....per me risoluzione inguardabile su di un 27", te credo che un 2k sia meglio :D
Invece mi fa molta gola l'Acer, stiamo a vedere quanto chiederanno.
gattone_16
14-03-2015, 07:48
sicuramente acer partirà da 800euro in su
Danielao
14-03-2015, 08:42
U3415W posto foto appena posso dopo un test serale posso dire: sto invecchiando e lavoro con il monitor lontano per me a 3440 è veramente troppo piccolo. Nota positiva scala molto bene a 2560X1080 e giocare così è una bellezza. Pannello leggermente illuminato in alto ma niente di grave.
Ma non basta aumentare la dimensione del carattere e delle icone? :mbe: Se però proprio non ti ci trovi te lo prendo io per 300 euro. :asd:
Aspettiamo foto e confronti con quello di Thunder. :D
http://www.aemoticon.com/emoticons/animals/little-angry-gorilla.gif
Hermes
Sì basta ingrandire, sono pochi i software che non lo permettono.
Thunder-74
14-03-2015, 10:06
U3415W posto foto appena posso dopo un test serale posso dire: sto invecchiando e lavoro con il monitor lontano per me a 3440 è veramente troppo piccolo. Nota positiva scala molto bene a 2560X1080 e giocare così è una bellezza. Pannello leggermente illuminato in alto ma niente di grave.
Di la verità... con questo formato, l'approccio sia al gaming, ma all'uso anche più comune del PC, è veramente una ventata di novità!!! :D
Giusto per aiutare i nostri amici del forum ad avere un'idea migliore su questo monitor, ti vorrei chiedere alcuni aspetti da me analizzati...
potresti dire come ti sembra:
1) la curva del monitor, se ti sembra distorcere l'immagine, da non renderlo idoneo ad un uso lavorativo (fotoritocco)
2) la sua reattività in gaming
sullo scaling già ti sei pronunciato... ;)
Grazie
EDIT: SE VI INTERESSA .. c'è un negozio (che non conosco) che vende a 660€ il DELL U3415W... cercate virgoelettronica.... disponibilità 15gg... ;)
EDIT: SE VI INTERESSA .. c'è un negozio (che non conosco) che vende a 660€ il DELL U3415W... cercate virgoelettronica.... disponibilità 15gg... ;)
:vicini: :flower: :sbav: :eekk:
Bon, li contatto e vi dico.
Thunder-74
14-03-2015, 12:00
:vicini: :flower: :sbav: :eekk:
Bon, li contatto e vi dico.
Spero di averti dato una dritta :sperem:
fer250391
14-03-2015, 12:47
Ho preso il Dell U2515H.
FILM:
GIOCHI:
io lo tengo d'occhio su amazon ma non lo trovo a quel prezzo, oltretutto è venduto da un venditore terzo e non direttamente da amazon. Tu l'hai presa direttametne da venditore amazon?
qualcuno sa consigliarmi dove prenderlo a meno?
Spero di averti dato una dritta :sperem:
Sicuramente me l'hai data,ho notato che il sito è bello fresco di fabbrica, ancora incellophanato. adesso non vorrei andare OT...ma lo farò a beneficio di chi legge :D
Negozi online come questi spuntano come funghi ultimamente, certe volte con prezzi così scontati da farti chiedere non se vi sia il trucco sotto, ma quale precisamente stiano usando. In particolare esiste un negozio piuttosto noto che vende materiale Apple (originale, in garanzia ita) a prezzi surreali, 450€ di sconto su un iMac, ad esempio. Impossibile che non lo vendano in rimessa. Un mio amico commercialista dice che non ci sono santi (regime dei minimi, no magazzino,altre agevolazioni,ecc) che tengano, questi stanno usando uno "schema Ponzi" :read: e tutto sta, come acquirente, ad essere "dentro" prima del "botto".
Ora mi metto ad osservare e sondare...
Quoto e rincaro, non solo sui negozi nuovi e incellophanati, anche su quelli vecchi famosi e storici. Io ho preso una inciullata l'anno scorso con un notissimo shop laziale passato di proprietario (ma chi lo sapeva) che ha raccolto tutto quello che poteva raccogliere e poi si è dato latitante nel giro di pochissimi mesi. Ci ho rimesso poco meno di 50 euro ma una massiccia dose di incazzatura dato che era il regalo di natale chicco del bimbo di un'amica di famiglia. Regalo che abbiamo poi dovuto posticipare. :muro:
Piedi di piombo, sempre. Ma in Italia poi le denunce non portano a nulla, pensate che ne siamo venuti fuori con qualcosa? Centinaia di truffati per qualcosa come mezzo milione di euro e tanti saluti. Ci teniamo la copia della denuncia li a "bel ricordo". :ncomment:
Hermes
Mi sembra troppo basso come prezzo, comunque provo a contattarli anch'io :D
Sono pure di Torino :D :D
fateci sapere cosa rispondono :)
ps: cercate Via San Francesco d'assisi, 12 - 10121 Torino su maps, e andate in modalita street... mi pare sia una casa...bo...
Thunder-74
14-03-2015, 13:49
Ho guardato con maps, mi sembra che a quel civico c'era un locale messo in affitto... Potrebbe veramente esistere come negozio. Growan visto che sei di Torino....io ci passerei..
ma come fate ad acquistare da shop sconosciuti spendendo cifre cosi ingenti?
se anche dovesse arrivare, se presentasse qualche difetto (cosa non impossibile con un monitor), dopo cosa fate?
io preferisco spendere anche di più ma essere sempre sicuro perchè non mi va di cacciarmi in casini inutili sopratutto se parliamo di cifre cosi importanti (almeno per me)
TigerTank
14-03-2015, 14:01
Ragazzi io eviterei e pazienterei.....prima di finire in cose tipo QUESTA (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/02/commerce-pacco-natale-servito-mega-truffa-italia-digital-fioccano-denunce/1309890/) o con coperture di garanzia che presso gli shop che non hanno un magazzino proprio ma si appoggiano su presunti "fornitori" esterni, sono praticamente delle odissee...se non fittizie.
Capisco che scimmie e prezzi allettanti attirano ma meglio spendere di più e andare sul sicuro che perdere meno soldi.
Ragazzi io eviterei e pazienterei.....prima di finire in cose tipo QUESTA (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/02/commerce-pacco-natale-servito-mega-truffa-italia-digital-fioccano-denunce/1309890/) o con coperture di garanzia che presso gli shop che non hanno un magazzino proprio ma si appoggiano su presunti "fornitori" esterni, sono praticamente delle odissee...se non fittizie.
Capisco che scimmie e prezzi allettanti attirano ma meglio spendere di più e andare sul sicuro che perdere meno soldi.
quoto ;)
gattone_16
14-03-2015, 14:19
Vi dico io per esperienza perchè su trovaprezzi li trovate 50-100 euro in meno
molti shop su trovaprezzi non sono altro che negozzi fantasma casalinghi che acquistano in aproccio a SAN MARINO non so per qualche motivo riescono a non pagare l'IVA cio non toglie che la merce non vi arriva il discorso sta che finche va tutto bene non ci sono problemi ma se il prodotto e ha difetto cominciano i guai e passati i 45 giorni di copertura paypal si è fregati
Guardando su idealo.de si vede che alcuni shop crucchi lo avranno a magazzino a partire da lunedì a €750. Oltre a siti come atelco e redcoon.de che lo hanno già disponibile ma non necessariamente spediscono in italia.
Qualcun'altro lo ha trovato in vendita in Italia a prezzo decente?
ma qualcuno può spiegarmi perché questo Dell U3415W è così introvabile? la Dell non lo ha prodotto in quantità sufficienti? ha riscontrato un bug e lo ha ritirato dal mercato poco dopo l'uscita? cosa in particolare? ve lo chiedo perché si fa fatica a trovarlo. qui in italia manco a pensarci, lo vende uno shop tramite amazon.it ma a 2000 euro!!!! il sito della Dell stessa lo dà disponibile da FINE MAGGIO, e negli shop tedeschi si trova in vendita in un range di prezzi che va dai 700 e rotti euro fino ai 2000!!! davvero c'è qualcosa che non mi torna e non capisco.. :muro: :muro: :muro:
Nautilu$
14-03-2015, 17:11
io lo tengo d'occhio su amazon ma non lo trovo a quel prezzo, oltretutto è venduto da un venditore terzo e non direttamente da amazon. Tu l'hai presa direttametne da venditore amazon?
qualcuno sa consigliarmi dove prenderlo a meno?
Si, è un venditore terzo: Office Partner GMBH,
è in Germania.
L'ordine l'ho fatto giovedì sera ed è arrivato martedì! :)
Quando l'ho visto la prima volta stava a 306euro, poi il giorno dopo a 316 spedizione compresa e l'ho preso mio malgrado a quel prezzo.....
Adesso vedo che sta a 325 !
Danielao
14-03-2015, 22:56
Di la verità... con questo formato, l'approccio sia al gaming, ma all'uso anche più comune del PC, è veramente una ventata di novità!!! :D
Giusto per aiutare i nostri amici del forum ad avere un'idea migliore su questo monitor, ti vorrei chiedere alcuni aspetti da me analizzati...
potresti dire come ti sembra:
1) la curva del monitor, se ti sembra distorcere l'immagine, da non renderlo idoneo ad un uso lavorativo (fotoritocco)
2) la sua reattività in gaming
sullo scaling già ti sei pronunciato... ;)
Grazie
Ciao la curva del monitor è per me impercettibile, calcola però che come dicevo sono circa a 125 cm dallo schermo. Secondo me potrebbe andar bene anche per fotoritocco ma ripeto secondo me la distanza a cui lo tengo non aiuta la valutazione.
In gaming ho provato solo Grim Dawn ed Elite Frontier. Come dicevo lo scaling, almeno alla risoluzione 21:9 inferiore è ottimo. Per la reattività direi che c'è ancora da lavorare un po' anche se la ritengo accettabile. Vengo da un Asus VG278 e la differenza in termini di tempi di risposta e refresh la percepisco. Seguendo le indicazioni di tftcentral (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3415w.htm) direi anch'io che non conviene abilitare il fast mode visti gli effetti "collaterali". Lui sostiene che la regolazione sia troppo estrema, chissà se con un futuro firmware sistemeranno.
Comunque sono soddisfatto, ci vuole del tempo cmq per apprezzare un monitor così, come dice thunder è diverso pur con tutti i suoi limiti.
Danielao puoi dirci dove lo hai comprato?
gattone_16
15-03-2015, 07:35
ragazzi io mi sono buttato ho preso ASUS MX27AQ guardando quei pochi video in rete non dovrebbe essere male appena arriva posto delle foto e se riesco anche video di come si comporta;)
Thunder-74
15-03-2015, 08:04
Ciao la curva del monitor è per me impercettibile, calcola però che come dicevo sono circa a 125 cm dallo schermo. Secondo me potrebbe andar bene anche per fotoritocco ma ripeto secondo me la distanza a cui lo tengo non aiuta la valutazione.
In gaming ho provato solo Grim Dawn ed Elite Frontier. Come dicevo lo scaling, almeno alla risoluzione 21:9 inferiore è ottimo. Per la reattività direi che c'è ancora da lavorare un po' anche se la ritengo accettabile. Vengo da un Asus VG278 e la differenza in termini di tempi di risposta e refresh la percepisco. Seguendo le indicazioni di tftcentral (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3415w.htm) direi anch'io che non conviene abilitare il fast mode visti gli effetti "collaterali". Lui sostiene che la regolazione sia troppo estrema, chissà se con un futuro firmware sistemeranno.
Comunque sono soddisfatto, ci vuole del tempo cmq per apprezzare un monitor così, come dice thunder è diverso pur con tutti i suoi limiti.
Il VG278 è un 120hz votato a gaming, sicuramente percepisci la differenza. Anch'io ho notato ghost inverso impostato su Fast, ma solamente giocando con PES quando tiri il pallone ... Per quanto riguarda la tua distanza di utilizzo, bé non mi lamenterei della tua vista... complimenti !!! ;) ritengo che la distanza ottimale sia intorno ai 70/80 cm
Grazie comunque per il tuo intervento :)
Kekko1978
15-03-2015, 08:24
ma qualcuno può spiegarmi perché questo Dell U3415W è così introvabile? la Dell non lo ha prodotto in quantità sufficienti? ha riscontrato un bug e lo ha ritirato dal mercato poco dopo l'uscita? cosa in particolare? ve lo chiedo perché si fa fatica a trovarlo. qui in italia manco a pensarci, lo vende uno shop tramite amazon.it ma a 2000 euro!!!! il sito della Dell stessa lo dà disponibile da FINE MAGGIO, e negli shop tedeschi si trova in vendita in un range di prezzi che va dai 700 e rotti euro fino ai 2000!!! davvero c'è qualcosa che non mi torna e non capisco.. :muro: :muro: :muro:
Introvabile? si trova e come, basta non volersi fissare ad trovarlo sugli .it o .de.
Ieri sera su ebay.com, uno è stato venduto all'asta a 750 $(circa 708 euro) da uno store Inglese, quindi a parte il cambio per il pagamento non si doveva nemeno versare l'iva per averlo in italia visto che comprando da UK non ci sono dazi e le SS erano 30 euro.
Il problema è che oggi il cambio euro dollaro fà piangere, se fosse come quando ho preso il mio Qnix a 1.25 era un affare prenderli anche a 1000+ $.
Kekko1978
15-03-2015, 08:33
ragazzi io mi sono buttato ho preso ASUS MX27AQ guardando quei pochi video in rete non dovrebbe essere male appena arriva posto delle foto e se riesco anche video di come si comporta;)
Bello, monta lo stesso panello del Dell u2715h ovvero il LG ML270WQ4.
Quindi molto veloce per giocare e con un decente IPS glow tale da non essere troppo fastidioso.
TigerTank
15-03-2015, 09:04
Introvabile? si trova e come, basta non volersi fissare ad trovarlo sugli .it o .de.
Ieri sera su ebay.com, uno è stato venduto all'asta a 750 $(circa 708 euro) da uno store Inglese, quindi a parte il cambio per il pagamento non si doveva nemeno versare l'iva per averlo in italia visto che comprando da UK non ci sono dazi e le SS erano 30 euro.
Il problema è che oggi il cambio euro dollaro fà piangere, se fosse come quando ho preso il mio Qnix a 1.25 era un affare prenderli anche a 1000+ $.
E se ti arriva difettoso? I monitor hanno un certo livello di probabilità in tal senso, vuoi per i pixel bruciati, i difetti di assemblaggio o di elettronica, aloni vari, ecc...
Lo rispedisci in UK?
Kekko1978
15-03-2015, 09:33
E se ti arriva difettoso? I monitor hanno un certo livello di probabilità in tal senso, vuoi per i pixel bruciati, i difetti di assemblaggio o di elettronica, aloni vari, ecc...
Lo rispedisci in UK?
Certo, mi riferisco sempre ad un acquisto su store e non su privato utente, la garanzia è sempre di 2 anni, non credo che prendendolo in Italia o in Germania cambi di molto la sostanza, anzi spesso il servizio offerto in Italia è pessimo.
Danielao
15-03-2015, 09:51
Danielao puoi dirci dove lo hai comprato?
Ordinato il 21.01 da un distributore ufficiale Dell in Italia..arrivato ora
U3415W (http://imageshack.com/a/img673/7950/VsLE07.jpg)
scusate per la foto
TigerTank
15-03-2015, 10:51
Certo, mi riferisco sempre ad un acquisto su store e non su privato utente, la garanzia è sempre di 2 anni, non credo che prendendolo in Italia o in Germania cambi di molto la sostanza, anzi spesso il servizio offerto in Italia è pessimo.
GIà....infatti un monitor ormai lo comprerei giusto su amazon(anche perchè ho il nuovo centro di distribuzione piuttosto vicino) e pochissimi altri :muro:
Ordinato il 21.01 da un distributore ufficiale Dell in Italia..arrivato ora
U3415W (http://imageshack.com/a/img673/7950/VsLE07.jpg)
scusate per la foto
Bellissimo ;)
per ora è la mia scelta primaria per il futuro...anche se vorrei aspettare le nuove schede video e che ci sia supporto ai nuovi vsync. Con il prossimo monitor voglio assolutamente freesync o gsync, prima non cambio.
Thunder-74
15-03-2015, 11:13
Un po' per tutti....
segnalo questo sito a chi non lo conoscesse, per scaricare sfondi a varie risoluzioni, anche 21:9...
LINK (https://interfacelift.com/wallpaper/downloads/date/any/)
Kekko1978
15-03-2015, 18:15
GIà....infatti un monitor ormai lo comprerei giusto su amazon(anche perchè ho il nuovo centro di distribuzione piuttosto vicino) e pochissimi altri :muro:
Se si hanno avuto brutte esperienze non posso che darti ragione, ma ormai la movimentazione di questi prodotti è talmente capillare che non vedo il problema.
Certo come per tutto, bisogna contattare da chi si compra e fare le giuste domande prima di comprare, chi compra alla cieca rischia e non ha scusanti se poi si trova il "pacco".
TigerTank
15-03-2015, 19:39
Se si hanno avuto brutte esperienze non posso che darti ragione, ma ormai la movimentazione di questi prodotti è talmente capillare che non vedo il problema.
Certo come per tutto, bisogna contattare da chi si compra e fare le giuste domande prima di comprare, chi compra alla cieca rischia e non ha scusanti se poi si trova il "pacco".
Il problema sono appunto gli rma e le sostituzioni per doa/difetti, che a parte rari casi sono delle odissee da rodimenti di fegato.
ma la curva distorce così tanto? a me servirebbe anche per fotoritocco, ipotizzavo non mi avrebbe dato alcun fastidio...
risulta subito disponibile su alcuni shop crucchi a 750 circa :O ;)
Thunder-74
16-03-2015, 09:46
ma la curva distorce così tanto? a me servirebbe anche per fotoritocco, ipotizzavo non mi avrebbe dato alcun fastidio...
Come detto più volte, lo noti solo in foto e se non ti poni al centro dello schermo, altrimenti la distanza occhio pannello "costante" restituisce una visione priva di distorsioni ;)
RoUge.boh
16-03-2015, 11:39
sono indeciso se prendere un dell U2413 opure il 2515.
Nautilu$ qualche commento dopo qualche giorno?
:)
orazio90
16-03-2015, 12:01
Come detto più volte, lo noti solo in foto e se non ti poni al centro dello schermo, altrimenti la distanza occhio pannello "costante" restituisce una visione priva di distorsioni ;)
Invece il mio dubbio sta sulla compatibilità dei giochi per questa risoluzione. Penso che solo gli ultimi usciti saranno compatibili.
PS: come mai in alcuni negozi il dell u3415w costa mille euro e in altri duemila?
Thunder-74
16-03-2015, 12:07
Invece il mio dubbio sta sulla compatibilità dei giochi per questa risoluzione. Penso che solo gli ultimi usciti saranno compatibili.
Non credere... Di tutti quelli provati, solo PES non la supporta. Comunque esistono programmi che estendono la compatibilità con quelli più vecchi. Fai una ricerca e trovi varie fonti dove elencano sia quelli compatibili che quelli non
PS: come mai in alcuni negozi il dell u3415w costa mille euro e in altri duemila?
Perchè non c'è una Legge che imponga un prezzo, su ebay trovi dei comunissimi cavi usb a più di mille euro (LINK (http://www.ebay.it/itm/USB-2-0-Cable-Transparent-A-to-B-type-1-8M-/290334617503?pt=UK_Computing_USB_Cables&hash=item43994aaf9f)). Sta a te decidere se vale la pena comprarlo dove costa di più. :boh:
Hermes
In pratica è come perdere i benefici del pannello ips!!
e perchè mai?
Thunder-74
16-03-2015, 16:54
bé aspetta, non così tanto quanto il guardare un TN di lato, diciamo che la visione ottimale ce l'hai frontalmente e al centro, ma sinceramente io solo così utilizzo un qualsiasi monitor ;)
Thunder-74
16-03-2015, 17:49
Forse mi era sfuggito, oppure me lo ero dimenticato, ma mi sa che aspetterò l'Acer XR341CK, perché stavo facendo già la pazzia del Dell su Amazon, dove adesso c'è ad un prezzo più umano ;)
fai bene, ti auguro solo che sia IPS e non TN, perchè se non erro ancora non è stato confermato ;)
e perchè mai?
I pregi di un monitor ips sono che puoi guardarlo da posizioni angolate che non distorce i colori, ma se poi prendi un monitor curvo che se non lo vedi dal posizione centrale distorce le forme siamo punto a capo...
I monitor curvi potrebbero farli direttamente TN, che almeno risparmi e sono più veloci
Lo spero, altrimenti non lo prenderei...
È che sono attirato da questo Gysnc che non ho mai provato, così se devo spendere, lo faccio come si deve :D
Anche perché adesso, non se ne parla di fare uno SLI per giocare in alta risoluzione ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se sono IPS, preparati a rinunciare ad un rene :asd:
TigerTank
16-03-2015, 20:17
In teoria dovrebbe essere il contrario perchè la curva compensa l'angolo di visione verso le ali per cui dovrebbe attenuale almeno un pò gli effetti di glow e simili.
I monitor curvi potrebbero farli direttamente TN, che almeno risparmi e sono più veloci
Per carità....tn mai più :D
se sono IPS, preparati a rinunciare ad un rene :asd:
Bisogna portare un pò di pazienza....i primi ips 144Hz gsync costeranno in quanto novità ma si spera che con il moltiplicarsi dei modelli i prezzi si attenuino nel tempo.
A me comunque basterebbe pure un 60Hz...basta che ci sia il nuovo vsync.
Thunder-74
16-03-2015, 22:05
I pregi di un monitor ips sono che puoi guardarlo da posizioni angolate che non distorce i colori, ma se poi prendi un monitor curvo che se non lo vedi dal posizione centrale distorce le forme siamo punto a capo...
Non vorrei essere frainteso, non voglio dire che si vede male guardandolo decentrato, ma si percepisce che ponendosi centralmente la visone è più "equilibrata". Ovvio che comunque anche curvo, guardandolo di lato, spacca il :ciapet: a un TN. Per molti anni ho avuto monitor TN, passando a un IPS, mi sono reso conto di cosa voglia dire gamma cromatica
Nautilu$
16-03-2015, 22:16
sono indeciso se prendere un dell U2413 opure il 2515.
Nautilu$ qualche commento dopo qualche giorno?
:)
Contentissimo di averlo preso! :)
Con il mio precedente ViewSonic ero già abituato mooolto bene! (era un IPS professionale), pagato il triplo di questo, e quindi avevo un po' paura sulla bontà dei colori e uniformità, anche per la maggiore larghezza....
...e invece ne sono rimasto estremamente soddisfatto!
Non ho fatto un solo piccolo passo indietro, ma solo migliorie! :)
Tralasciando l'ovvia maggiore risoluzione, sono andato a migliorare anche qualcosa sui colori: molte più sfumature tra colori molto simili, prima con il Viewsonic vedevo qualche effetto di scalettatura di colori, ora più nulla!
Anche i 6ms rispetto ai 16 precedenti si vedono tutti, come avevo già scritto riguardo ai difetti che vedevo prima con le scie.
Per finire, ho impostato windows Seven al 125% . A lasciarlo invariato la vista si stanca troppo... Così va benone.
orazio90
16-03-2015, 23:24
Perchè non c'è una Legge che imponga un prezzo, su ebay trovi dei comunissimi cavi usb a più di mille euro (LINK (http://www.ebay.it/itm/USB-2-0-Cable-Transparent-A-to-B-type-1-8M-/290334617503?pt=UK_Computing_USB_Cables&hash=item43994aaf9f)). Sta a te decidere se vale la pena comprarlo dove costa di più. :boh:
Hermes
Incredibile.. Comunque non penso che non ci sia una legge che lo vieti.. C'è anche il reato di truffa in Italia.
io non sono esperto ma non vedo perchè mischiare i colori con le forme...
io non sono esperto ma non vedo perchè mischiare i colori con le forme...
penso che intenda dire che se il vantaggio degli IPS è l'angolo di visione che ti permette di guardare il monitor da più angolazioni senza perdere qualità dell'immagine, con un pannello curvo questo vantaggio va perso perché guardando il monitor da angolazioni diverse si mantiene la qualità del colore ma vengono distorte le immagini obbligando comunque a stare frontalmente al pannello come avviene sui TN per avere una visione ottimale
tutti i torti non li ha
io continuo pensare che i pannelli curvi siano spettacolari per usi multimediali ma in ambito lavorativo la scelta migliore rimane ancora il piatto
Nautilu$
17-03-2015, 07:00
Un (piccolo) problema degli IPS, rimane il fatto che la retroilluminazione (solo su sfondo totalmente nero) non sia omogenea: spostandosi si possono notare aree più illuminate e il resto più nero.
Su un pannello IPS largo come il 34" , forse la curvatura è invece una scelta azzeccata per diminuire quel fenomeno, visto che la distanza di visione "tende" ad essere la stessa su tutta la superficie.
RoUge.boh
17-03-2015, 07:22
Contentissimo di averlo preso! :)
Con il mio precedente ViewSonic ero già abituato mooolto bene! (era un IPS professionale), pagato il triplo di questo, e quindi avevo un po' paura sulla bontà dei colori e uniformità, anche per la maggiore larghezza....
...e invece ne sono rimasto estremamente soddisfatto!
Non ho fatto un solo piccolo passo indietro, ma solo migliorie! :)
Tralasciando l'ovvia maggiore risoluzione, sono andato a migliorare anche qualcosa sui colori: molte più sfumature tra colori molto simili, prima con il Viewsonic vedevo qualche effetto di scalettatura di colori, ora più nulla!
Anche i 6ms rispetto ai 16 precedenti si vedono tutti, come avevo già scritto riguardo ai difetti che vedevo prima con le scie.
Per finire, ho impostato windows Seven al 125% . A lasciarlo invariato la vista si stanca troppo... Così va benone.
Grazie 1000 ^^
Incredibile.. Comunque non penso che non ci sia una legge che lo vieti.. C'è anche il reato di truffa in Italia.
...e mica è una truffa, loro propongono un prezzo, tu decidi di comprare.
bene bene, appena ricevuta la comunicazione del rimborso del LG 27MB85R. Ora attendo l'acer XB270HU.
penso che intenda dire che se il vantaggio degli IPS è l'angolo di visione che ti permette di guardare il monitor da più angolazioni senza perdere qualità dell'immagine, con un pannello curvo questo vantaggio va perso perché guardando il monitor da angolazioni diverse si mantiene la qualità del colore ma vengono distorte le immagini obbligando comunque a stare frontalmente al pannello come avviene sui TN per avere una visione ottimale
tutti i torti non li ha
esattamente...
io continuo pensare che i pannelli curvi siano spettacolari per usi multimediali ma in ambito lavorativo la scelta migliore rimane ancora il piatto
Io continuo a pensare che i monitor curvi siano spettacolari solo e soltato per il design quanto complementi di arredo...
orazio90
17-03-2015, 10:42
...e mica è una truffa, loro propongono un prezzo, tu decidi di comprare.
Si ma ti sembra una cosa giusta? Chi vende le cose ad un prezzo così spropositato è un disonesto, non penso che in Italia si possa vendere a quel prezzo un comunissimo cavetto. Andrebbe quantomeno a striscia la notizia.
ma chi ti obbliga a comprare? anzi, come faresti a farti inchiappettare ? stai comprando online per cui vedi tranquillamente altri eshop.
Pinco Pallino #1
17-03-2015, 11:05
tutti i torti non li ha
A parte che, come ribadito, la curvatura è "gentile".
In modo da non rendere problematica la visione ad una distanza diversa da quella ottimale...
E' chiaro che questo genere di monitor prevede un uso convenzionale.
Cioè un operatore seduto in una determinata posizione.
In questo caso la curvatura è un vantaggio per l'angolo di visione.
Perché l'osservatore è meno angolato rispetto ai lati del monitor.
Ancora più giustificato, trattandosi di un monitor panoramico...
Thunder-74
17-03-2015, 12:10
Ciao, vi segnalo una recensione del nuovo samsung S34E790C (21:9 con pannello VA)
LINK (https://pcmonitors.info/reviews/samsung-s34e790c/)
Ciao, vi segnalo una recensione del nuovo samsung S34E790C (21:9 con pannello VA)
LINK (https://pcmonitors.info/reviews/samsung-s34e790c/)
Sembra molto buono, inaspettatamente reattivo. Peccato che costi almeno 250€ più del Dell. Almeno... Anche se la review unit capitata ai tizi di questo sito puzza molto di golden sample, benchè si affrettino a negarlo. Black Crush moderato. Niente glow. Zero bleeding.
Di fatto dovrebbe essere qualcosa di più rispetto al Dell come esperienza visiva, sacrificando ergonomia e probabilmente qualità costruttiva. La mia fede vacilla. Qualcuno che mi riconduca sulla retta via?
Thunder-74
17-03-2015, 14:24
Sembra molto buono, inaspettatamente reattivo. Peccato che costi almeno 250€ più del Dell. Almeno.
Non capisco bene la recensione in merito alla reattività: dice che si attesta intorno ai 7ms e questo è ottimo, poi peró sembra che questa reattività venga compromessa durante il passaggio tra determinati colori e a volte si può notare un certo impasto tra sfumature... mi sembra di aver capito ... Poi tra i contro, annoverano un aspetto sulla reattività .... Comunque credo che il suo vero punto debole siano i colori: dice che è presente dithering
A breve dovrebbero pubblicare la review del Dell
qualcuno ha piu fatto l ordine del Dell sul negozio di torino di cui si parlava domenica?
RoUge.boh
17-03-2015, 15:08
Dell U2515H ordinato.. :D :D :D
Thunder-74
17-03-2015, 15:28
qualcuno ha piu fatto l ordine del Dell sul negozio di torino di cui si parlava domenica?
Segnalo che dopo l'interessamento di qualcuno che ha chiamato il negozio, questi hanno pensato bene di alzare il prezzo a 690€...
Segnalo che dopo l'interessamento di qualcuno che ha chiamato il negozio, questi hanno pensato bene di alzare il prezzo a 690€...
ho appena chiesto info, e mi hanno risposto che è il modello revisionato , quello nuovo quindi, e che i tempi sono inferiori alle 2 settimane,in quanto entro una settimana dovrebbero essere in stock..
Thunder-74
17-03-2015, 16:00
ho appena chiesto info, e mi hanno risposto che è il modello revisionato , quello nuovo quindi, e che i tempi sono inferiori alle 2 settimane,in quanto entro una settimana dovrebbero essere in stock..
Ti vedo bello tentato :) certo che è un po' un rischio sto negozio...
Ti vedo bello tentato :) certo che è un po' un rischio sto negozio...
quoto, come già detto non conviene spendere una cifra importante in uno shop sconosciuto per l'acquisto di un monitor
Thunder-74
17-03-2015, 16:43
Però si può pagare con paypal... Almeno i dindi credo che si riescano a recuperare . Certo è eventuale rma il punto interrogativo.
Danielao
17-03-2015, 17:04
Nuove impressioni su U3415W. Sono passato da 130 cm a 100 cm dalla sedia ed ora mi trovo decisamente meglio. Il mio riprende esattamente il trend di tutte le REV 01 anche se migliorato..in sostanza il lightbleed è presente nella parte alta a sinistra, nulla di preoccupante cmq perchè appare veramente impattante solamente con lo schermo completamente nero in un ambiente buio.
A livello gaming sto provando vari giochi con il vsync attivato e devo dire che si comporta bene.
Mi servirebbe invece una luce posteriore uniforme, il monitor è grande e una luce posteriore aiuterebbe a rendere l'immagine più racchiusa. Avete per caso qualche prodotto da consigliare?
Thunder-74
17-03-2015, 17:41
Nuove impressioni su U3415W. Sono passato da 130 cm a 100 cm dalla sedia ed ora mi trovo decisamente meglio. Il mio riprende esattamente il trend di tutte le REV 01 anche se migliorato..in sostanza il lightbleed è presente nella parte alta a sinistra, nulla di preoccupante cmq perchè appare veramente impattante solamente con lo schermo completamente nero in un ambiente buio.
A livello gaming sto provando vari giochi con il vsync attivato e devo dire che si comporta bene.
Mi servirebbe invece una luce posteriore uniforme, il monitor è troppo grande e una luce dietro il pannello mi aiuterebbe troppo. Avete per caso qualche prodotto da consigliare?
Vai sul sito ikea: vendono un kit led da installare con telecomando per la scelta cromatica ... cerca DIODER ci sono vari tipi...;)
Scusami, in merito al discorso che stavi facendo sulla revisione... potresti dirmi meglio cosa hai scoperto?. Io ho letto di due utenti che con REV 01, hanno un ronzio vicino al logo in basso quando lo schermo visualizza un'immagine con una determinata tonalità di colore. Non so se sia un difetto degli speaker o condensatori vari...
Danielao
17-03-2015, 17:57
Vai sul sito ikea: vendono un kit led da installare con telecomando per la scelta cromatica ... cerca DIODER ci sono vari tipi...;)
Scusami, in merito al discorso che stavi facendo sulla revisione... potresti dirmi meglio cosa hai scoperto?. Io ho letto di due utenti che con REV 01, hanno un ronzio vicino al logo in basso quando lo schermo visualizza un'immagine con una determinata tonalità di colore. Non so se sia un difetto degli speaker o condensatori vari...
Tutti REV 01 che ho visto compreso quello recensito su tftcentral hanno un leggero lightbleed sulla parte alta a sinistra, con la REV 00 il problema, se presente, era altrove quindi in sostanza hanno sicuramente cambiato qualcosa in fase di assemblaggio, tra le due versioni in sostanza non credo cambi solo il firmware. Per il ronzio non saprei io non sento nulla nell'utilizzo "ufficio" anche se c'è da dire che gioco con le cuffie.
Nautilu$
17-03-2015, 18:01
Dell U2515H ordinato.. :D :D :D
:cool:
dove e quanto?
Si ma ti sembra una cosa giusta? Chi vende le cose ad un prezzo così spropositato è un disonesto, non penso che in Italia si possa vendere a quel prezzo un comunissimo cavetto. Andrebbe quantomeno a striscia la notizia.
Per me chi vende ad un prezzo così spropositato è un pirxla in quanto non ne venderà nemmeno uno.
Comunque i negozianti possono fare i prezzi che vogliono, l'importante è specificarlo correttamente nel listino.
Basti pensare ad un caffè in alcuni bar che te lo fanno pagare 4 o 5€, non è mica illegale, basta non andarci!!!
Ragazzi volevo acquistare il LG 34UM65-P secondo voi per giocare e navigare va bene?Come scheda video ho una gtx 960 può bastare?La xbox one supporta la sua risoluzione?
Qualcuno l'ha visto o provato?
Grazie
Thunder-74
17-03-2015, 19:11
Tutti REV 01 che ho visto compreso quello recensito su tftcentral hanno un leggero lightbleed sulla parte alta a sinistra, con la REV 00 il problema, se presente, era altrove quindi in sostanza hanno sicuramente cambiato qualcosa in fase di assemblaggio, tra le due versioni in sostanza non credo cambi solo il firmware. Per il ronzio non saprei io non sento nulla nell'utilizzo "ufficio" anche se c'è da dire che gioco con le cuffie.
C'è anche sul mio rev 00
per tutti quelli interessati è ordinabile l'u2515h a 291 euro e spicci da amazon
attualmente non è disponibile ma amazon di solito è veloce nel riassortire
a quel prezzo e un must buy
se non avessi già ordinato il 2715 di sicuro un pensierino lo facevo ;)
Maurizio XP
17-03-2015, 22:24
Ciao mi sapreste consigliare un buon 27" con delle casse decenti e buono scaling se usato per giocare a risoluzioni inferiori?
Utilizzo: navigazione/ufficio/windows, qualche film e qualche gioco
orazio90
17-03-2015, 23:08
Per me chi vende ad un prezzo così spropositato è un pirxla in quanto non ne venderà nemmeno uno.
Comunque i negozianti possono fare i prezzi che vogliono, l'importante è specificarlo correttamente nel listino.
Basti pensare ad un caffè in alcuni bar che te lo fanno pagare 4 o 5€, non è mica illegale, basta non andarci!!!
Qua ti sbagli, in molti casi hanno mandato la guardia di finanza e denunciato questi esercenti. Non so bene come funzioni, ma il servizio erogato deve corrispondere alla effettiva qualità dello stesso. Se c'è un motivo per far costare un caffè 5 euro allora va bene, altrimenti rischiano grosso.
SwatMaster
17-03-2015, 23:23
per tutti quelli interessati è ordinabile l'u2515h a 291 euro e spicci da amazon
attualmente non è disponibile ma amazon di solito è veloce nel riassortire
a quel prezzo e un must buy
se non avessi già ordinato il 2715 di sicuro un pensierino lo facevo ;)
È consigliabile anche per il gaming? Nulla di competitivo, gioco solo single player.
Un po' mi preoccupava anche la dimensione ridotta rispetto al classico 27" 1440p... Si fa fatica a leggere? I contenuti e/o menu in gioco scalano male?
Avevo puntato anche l'Asus MX299Q, 2560x1080 (21:9) IPS 29" a 380€ su amazon... Ma sticazzi, sono 80€ in più per 4" di diagonale in più e 360px verticali in meno... Voi che dite?
Franci 91
17-03-2015, 23:41
È consigliabile anche per il gaming? Nulla di competitivo, gioco solo single player.
Un po' mi preoccupava anche la dimensione ridotta rispetto al classico 27" 1440p... Si fa fatica a leggere? I contenuti e/o menu in gioco scalano male?
Avevo puntato anche l'Asus MX299Q, 2560x1080 (21:9) IPS 29" a 380€ su amazon... Ma sticazzi, sono 80€ in più per 4" di diagonale in più e 360px verticali in meno... Voi che dite?
Se vuoi "assaggiare" cosa significa avere 1440p su un 25" basta usare il DSR o la relativa controparte AMD impostando il tuo attuale monitor ad una risoluzione superiore in modo da avere 117.49 PPI, 0.2162mm dot pitch.
Ti consiglio di usare questo sito per il calcolo coi pollici del tuo monitor: https://www.sven.de/dpi/
se leggi la recensione su tftcentral ti farai un'idea più completa di questo monitor
in gaming si comporta benissimo avendo basso input lag e tempi di risposta buoni per un ips, per il tuo uso e perfetto
in più ha un contrasto veramente alto per un ips, migliore anche del fratello maggiore 2715 che beneficia la profondità dei neri
rispetto al tuo precedente monitor vedrai tutto molto più definito
la risoluzione è alta rispetto alla dimensione del pannello ma è tutta questione di abitudine
291 euro è un prezzo buonissimo per questo monitor
se pensi che ho preso il 2715 che praticamente ha le stesse caratteristiche con soli 2 pollici in più e l'ho pagato 470 euro, ti renderai conto di quanto sia un affare
SwatMaster
18-03-2015, 07:25
se leggi la recensione su tftcentral ti farai un'idea più completa di questo monitor
in gaming si comporta benissimo avendo basso input lag e tempi di risposta buoni per un ips, per il tuo uso e perfetto
in più ha un contrasto veramente alto per un ips, migliore anche del fratello maggiore 2715 che beneficia la profondità dei neri
rispetto al tuo precedente monitor vedrai tutto molto più definito
la risoluzione è alta rispetto alla dimensione del pannello ma è tutta questione di abitudine
291 euro è un prezzo buonissimo per questo monitor
se pensi che ho preso il 2715 che praticamente ha le stesse caratteristiche con soli 2 pollici in più e l'ho pagato 470 euro, ti renderai conto di quanto sia un affare
Peccato sia già salito a 350€ su amazon!
Aspetterò che scenda ancora.
Grazie comunque! :)
PS: in compenso c'è il LG 29UM65 a 300€...
RoUge.boh
18-03-2015, 07:59
:cool:
dove e quanto?
Alla fine l'ho preso da bpm pensando che per qualsiasi problema sentirei direttamente la dell.. :D
Peccato sia già salito a 350€ su amazon!
Aspetterò che scenda ancora.
Grazie comunque! :)
PS: in compenso c'è il LG 29UM65 a 300€...
peccato, ieri sera era a 291 euro :(
Ma la risoluzione 2560x1440 com'è per giocare?
pollopopo
18-03-2015, 12:00
Perfetta
Inviato dal mio LG-D855
Perfetta
Inviato dal mio LG-D855
Per quale utilizzo non sono proprio adatti?Mi pare per la navigazione giusto?
Grazie
pollopopo
18-03-2015, 12:13
Si usa lo zoom se ti da problemi per scritte troppo piccole
Inviato dal mio LG-D855
Nautilu$
18-03-2015, 12:17
E perché? Il testo è proprio la cosa più configurabile che vuoi su tutti i browser: è vettoriale e puoi ingrandirla a tuo piacimento!
Inoltre già da Windows 7 c'è una ottima gestione anche delle scelte del tipo di antialiasing che si preferisce per averli smussati più o meno "cicciotti" :) ... provate!
Confermate la spunta su ClearType (o come si chiama...) e poi ci saranno vari step per sceglierne lo smussamento preferito!
sto facedo diverse domande a quelli di Virgo (dove si trova il dell) e mi rispondono sempre, e anche celermente, e mi hanno detto che dalla prossima settimana li hanno in stock quei monitor... il prezzo non è male...vediamo prossima settimana...
sto facedo diverse domande a quelli di Virgo (dove si trova il dell) e mi rispondono sempre, e anche celermente, e mi hanno detto che dalla prossima settimana li hanno in stock quei monitor... il prezzo non è male...vediamo prossima settimana...
qualcuno deve pur acquistare da quello shop, altrimenti non sapremo mai se è valido :asd:
E perché? Il testo è proprio la cosa più configurabile che vuoi su tutti i browser: è vettoriale e puoi ingrandirla a tuo piacimento!
Inoltre già da Windows 7 c'è una ottima gestione anche delle scelte del tipo di antialiasing che si preferisce per averli smussati più o meno "cicciotti" :) ... provate!
Confermate la spunta su ClearType (o come si chiama...) e poi ci saranno vari step per sceglierne lo smussamento preferito!
Dico quello che ho letto su più svariate recensioni....
Qualcuno ha usato un 29' con quella risoluzione?E' tanto più piccolo in altezza di un 27'?
Ciao e grazie
Qua ti sbagli, in molti casi hanno mandato la guardia di finanza e denunciato questi esercenti. Non so bene come funzioni, ma il servizio erogato deve corrispondere alla effettiva qualità dello stesso. Se c'è un motivo per far costare un caffè 5 euro allora va bene, altrimenti rischiano grosso.
Non credo sai, l'importante è che il prezzo sia esposto ed il cliente informato.
http://s29.postimg.org/beq7e7zar/roma.jpg (http://postimg.org/image/beq7e7zar/) http://s14.postimg.org/8l36ocf8t/venezia.jpg (http://postimg.org/image/8l36ocf8t/)
Torniamo in topic? :stordita:
Dico quello che ho letto su più svariate recensioni....
Qualcuno ha usato un 29' con quella risoluzione?E' tanto più piccolo in altezza di un 27'?
Ciao e grazie
In che senso? Più piccolo cosa? Il display, il carattere, il dot pitch? Semmai è tutto più grande, a parità di risoluzione. :D
Hermes
Non credo sai, l'importante è che il prezzo sia esposto ed il cliente informato.
http://s29.postimg.org/beq7e7zar/roma.jpg (http://postimg.org/image/beq7e7zar/) http://s14.postimg.org/8l36ocf8t/venezia.jpg (http://postimg.org/image/8l36ocf8t/)
Torniamo in topic? :stordita:
In che senso? Più piccolo cosa? Il display, il carattere, il dot pitch? Semmai è tutto più grande, a parità di risoluzione. :D
Hermes
Secondo voi vale la pena passare da un 27 16/9 full hd a un 29 16/9?
Qualcuno ha mai visto lg 34UM65?
Dipende dalle risoluzioni di entrambi, passeresti da 1920x1080 a 2560x1440 o tutti e due sono 2560x1440? Nel primo caso ha senso in parte, dipende da tanti fattori, nel secondo non ha alcun senso.
Hermes
Dipende dalle risoluzioni di entrambi, passeresti da 1920x1080 a 2560x1440 o tutti e due sono 2560x1440? Nel primo caso ha senso in parte, dipende da tanti fattori, nel secondo non ha alcun senso.
Hermes
Grazie Hermes io principalmente lo uso per navigare e giocare tu dici che non vale la pena prendere il 34'?
Credo che dovresti prima capire come si rapportano diagonale, risoluzione e dpi. Poi in base all'uso ed al portafoglio scegliere quello che reputi meglio per le tue esigenze. Il 34 pollici ha una risoluzione ed aspect ratio diversi dai 27-29 pollici 2560x1440, per dire. :boh:
Hermes
qualcuno deve pur acquistare da quello shop, altrimenti non sapremo mai se è valido :asd:
Stay Tuned...
:D :cool: ;)
Thunder-74
18-03-2015, 16:01
Io ho visto un 29" 21:9 e lo reputo troppo basso rispetto alla sua lunghezza. Certo un 34" da 2560x1080 non è il massimo a definizione. Ho paura che con il tempo (poco a mio avviso) ci si possa pentire di non aver preso/aspettato un 34" da 3440... Se il problema è la potenza della gpu e no un aspetto legato ai dindi, io preferirei prendere il secondo e temporeggiare utilizzando all'occorrenza una res più bassa...
Io ho visto un 29" 21:9 e lo reputo troppo basso rispetto alla sua lunghezza. Certo un 34" da 2560x1080 non è il massimo a definizione. Ho paura che con il tempo (poco a mio avviso) ci si possa pentire di non aver preso/aspettato un 34" da 3440... Se il problema è la potenza della gpu e no un aspetto legato ai dindi, io preferirei prendere il secondo e temporeggiare utilizzando all'occorrenza una res più bassa...
Hai centrato in pieno il discorso!Secondo te un 34" con risoluzione 2560X1080 non è il top?Solo che salendo di risoluzione dovrei poi sostituire la scheda video e sarebbero bei dindi, qualcuno di voi ha visto un 34" 21:9.
Ciao
Danielao
18-03-2015, 17:26
C'è anche sul mio rev 00
:) Ritiro allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.