View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
ragazz, un buon 27-28" per gaming ma senza svenarsi? no 3d e altri orpelli strani....
savethebest
28-10-2014, 20:38
Mi consigliate un monitor con un dpi decente a un prezzo umano? :D
In sostanza vorrei qualcosa con una densità di pixel maggiore rispetto a un 24 fhd. Come dimensioni va bene tra 24 e 27, il prezzo chiaramente dovrebbe essere più basso possibile.
Per ora ho in mente il dell h2414u, che sarebbe il top 24" ma che purtroppo ha il difetto di essere solo full hd e come prezzo siamo sui 200. Chiaramente per ottenere una maggiore definizione posso spendere qualcosa di più.
Utilizzo: fotoritocco amatoriale, office, qualche gioco ogni tanto.
Mi consigliate un monitor con un dpi decente a un prezzo umano? :D
In sostanza vorrei qualcosa con una densità di pixel maggiore rispetto a un 24 fhd. Come dimensioni va bene tra 24 e 27, il prezzo chiaramente dovrebbe essere più basso possibile.
Per ora ho in mente il dell h2414u, che sarebbe il top 24" ma che purtroppo ha il difetto di essere solo full hd e come prezzo siamo sui 200. Chiaramente per ottenere una maggiore definizione posso spendere qualcosa di più.
Utilizzo: fotoritocco amatoriale, office, qualche gioco ogni tanto.
Direi che un 27'' 1440p IPS fa al caso tuo, come rapporto qualità prezzo (se non vuoi andare nei Coreani import) direi che uno dei migliori è l'Aoc Q2770PQU, che si trova a poco più di 400€.
Oppure aspetti il Benq BL2420pt (http://orwww2.benq.com/product/monitor/BL2420PT/), primo 24'' 1440p.
24 pollici 1440p non si può vedere dai, nel vero senso della parola.
Se uno cerca "densità di pixel maggiore" come Savethebest e gli basta un 24'' perchè no?
Con un DPI maggiore ci sono solo i 4k, i 28'' TN per utilizzo grafico sono da evitare, e i 32'' IPS costano ancora troppo.
C'è anche il 24'' 4k Dell up2414q che per la sua richiesta potrebbe essere interessante, ma 4k su un 24'' sembra decisamente troppo anche a me. :)
savethebest
28-10-2014, 21:28
Se uno cerca "densità di pixel maggiore" come Savethebest e gli basta un 24'' perchè no?
Con un DPI maggiore ci sono solo i 4k, i 28'' TN per utilizzo grafico sono da evitare, e i 32'' IPS costano ancora troppo.
C'è anche il 24'' 4k Dell up2414q che per la sua richiesta potrebbe essere interessante, ma 4k su un 24'' sembra decisamente troppo anche a me. :)
per me sarebbe l'ideale, si sa il prezzo?
per me sarebbe l'ideale, si sa il prezzo?
Sul prezzo purtroppo non si sa ancora nulla.
Pare che anche Dell stia lavorando su un 25'' QHD, ma per ora sono solo rumor (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/dell-u2515h-e-in-arrivo-un-25-pollici-wqhd-2014102710298/)...
TigerTank
28-10-2014, 22:00
Ci sono anche i Dell 5K su 27" :sofico:
Ci sono anche i Dell 5K su 27" :sofico:
Ma non combacia con la richiesta "il prezzo chiaramente dovrebbe essere più basso possibile". :asd:
TigerTank
28-10-2014, 22:13
Ma non combacia con la richiesta "il prezzo chiaramente dovrebbe essere più basso possibile". :asd:
Ahahahah eh lo so, lì si va proprio nel PRO :D
Cmq se necessita la densità ma non l'angolo di visione, potrebbe andare bene ad esempio anche un ASUS PB287Q che ok, è un 27" 4K TN ma 10bit e si trova a meno di 500€.
PaulGuru
28-10-2014, 22:41
Sul prezzo purtroppo non si sa ancora nulla.
Pare che anche Dell stia lavorando su un 25'' QHD, ma per ora sono solo rumor (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/dell-u2515h-e-in-arrivo-un-25-pollici-wqhd-2014102710298/)...
col 23.8 di benq non c'è storia
ragazz, un buon 27-28" per gaming ma senza svenarsi? no 3d e altri orpelli strani....
up
TigerTank
29-10-2014, 12:21
up
Koreano bypassato(solo dvi dual-link) tipo Crossover ah-ips 27QW a 308€ perfectpixel da rivenditore italiano(con intermediazione di 1 anno per la garanzia)...o se preferisci un PLS overcloccabile c'è il QNIX a 312€.
In alternativa per il gaming meglio puntare ancora sui tn come reattività perchè gli ips(e simili) multi input peccano in quanto a lag.
ok valuto anche TN.... budget 200€ però... non 300
TigerTank
29-10-2014, 12:35
Eh vabbè...in tal caso devi puntare su qualche fullHD.
200€ è risicato come budget per un monitor.
Per 200€ non esistono nemmeno monitor 27'' 1440p "da battaglia", figuriamoci per gaming.
Al massimo pui trovare qualche 24'' FHD valido come il Benq rl2455hm o il Philips 238G4DHSD.
Per un 27'' anche solo FHD come l'AOC g2770pqu o BenQ XL2720Z dovresti spendere almeno il doppio.
Il più economico è l'IIyama PL GB2773HS-GB2 che si trova intorno ai 300€.
Oppure puoi sempre cercarti un buon usato nel mercatino. :)
Ciao, per non fare propaganda ti mando un mess privato...
Saluti
Kappa
mi basta anche FHD da 27".... non è obbligatorio che abbia il 4k :D
Leggi il PM :D
E' un 1440p :P
Saluti
Kappa
preferisco andare sul nuovo con qualcosa tipo Asus VX279Q 27 IPS
TigerTank
29-10-2014, 13:37
Prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932) ;)
Questo thread è per i 1440p, classici o 21:9.
preferisco andare sul nuovo con qualcosa tipo Asus VX279Q 27 IPS
Io sinceramente preferirei un'ottimo usato rispetto ad un nuovo mediocre... ;)
E i prodotti fatti per "costare poco" preferisco evitarli a prescindere.
de gustibus, io un monitor usato che magari poi si spaccano pixel dopo 2 mesi non lo prenderò mai
grazie errore mio a sbagliare topic
de gustibus, io un monitor usato che magari poi si spaccano pixel dopo 2 mesi non lo prenderò mai
grazie errore mio a sbagliare topic
Molto più probabile che succeda su un monitor nuovo di fascia bassa che su un'usato di fascia alta.
Comunque ovviamente ognuno è libero di fare le proprio scelte. :)
quello di fascia bassa è costato poco e lo puoi sempre cambiare isy.. quello di fascia alta lo hai magari pagato un botto dalla corea e la garanzia copre solo 1 anno o lo devi spedire a taiwan di tasca tua :D .. poi pagare un botto e pure un usato.... capisco per robe tipo ampli che si possono sempre riparare, ma monitor no, proprio no....
quello di fascia bassa è costato poco e lo puoi sempre cambiare isy.. quello di fascia alta lo hai magari pagato un botto dalla corea e la garanzia copre solo 1 anno o lo devi spedire a taiwan di tasca tua :D .. poi pagare un botto e pure un usato.... capisco per robe tipo ampli che si possono sempre riparare, ma monitor no, proprio no....
Il vantaggio di un usato è che se poi non ti piace lo puoi anche rivendere allo stesso prezzo che lo hai pagato o poco meno...
Con un nuovo invece ovviamente ci rimetti sempre come minimo il 22% di IVA.
I monitor poi se non hanno problemi già all'arrivo è molto difficile che si guastino in seguito, io faccio assistenza tecnica per un paio di negozi di informatica della zona, e sinceramente in 20 anni che faccio questo lavoro di monitor LCD che si sono guastati ne avrò visti giusto un paio.
Montato il Crossover 29" 21:9, e' strano... Ma devo dire che come qualita' posso ritenermi completamente soddisfatto del marchio, neanche un difetto su due prodotti acquistati.
La rifinitura matte inoltre la preferisco di gran lunga, rende i colori un po' piu' "pastellati", ma e' piu' riposante da utilizzare.
Se i 34" non venissero un rene, sarebbe stata una scelta migliore.
Saluti
Kappa
ragazzi che differenza c'è tra il Crossover 27QW e il 27QD-P? so che il secondo ha il pivot, e che il pannello è S-IPS a differenza del 27QW che è AH-IPS, c'è altro? che differenza c'è tra i due tipi di pannelli?
dannnnnny
30-10-2014, 19:13
Ragazzi cercavo un monitor per giocare con questa risoluzione..va bene l'Asus pb27q?consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
30-10-2014, 19:29
Ragazzi cercavo un monitor per giocare con questa risoluzione..va bene l'Asus pb27q?consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e' ottimo
ragazzi che differenza c'è tra il Crossover 27QW e il 27QD-P? so che il secondo ha il pivot, e che il pannello è S-IPS a differenza del 27QW che è AH-IPS, c'è altro? che differenza c'è tra i due tipi di pannelli?
Da quello che ho trovato: http://en.wikipedia.org/wiki/IPS_panel
AH-IPS e' meglio, cito: Improved colour accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption.
Questo sulla carta, nella realta' non saprei.
Saluti
Kappa
Major Clock
31-10-2014, 09:48
La notizia era nell'aria ma non mi ero accorto di questo tweet (https://twitter.com/aoc_monitors/status/524932458861838336)
Due to technical issue we have to delay the launch of u3477pqu to Jan 2015, drinking session tonight in hotel due to this very sad news
A quanto ho capito i monitor in vendita in francia e altre nazioni (germania e danimarca credo) sono il batch1 che è quello difettato, anche se naturalmente non ci sono conferme sulla cosa. Cioè è confermato che sono batch1 ma non che il batch1 è difettato.... vabbè amen :cry:
Thunder-74
31-10-2014, 14:50
La notizia era nell'aria ma non mi ero accorto di questo tweet (https://twitter.com/aoc_monitors/status/524932458861838336)
A quanto ho capito i monitor in vendita in francia e altre nazioni (germania e danimarca credo) sono il batch1 che è quello difettato, anche se naturalmente non ci sono conferme sulla cosa. Cioè è confermato che sono batch1 ma non che il batch1 è difettato.... vabbè amen :cry:
Ho letto anch'io questa notizia, ma non ho capito di quali difetti si parla....
Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk
Major Clock
31-10-2014, 15:09
Ho letto anch'io questa notizia, ma non ho capito di quali difetti si parla....
E' un po' quello che tutti si stanno chiedendo. Anche il tipo di aoc.uk che ha twittato quella cosa dice che è quanto gli hanno comunicato i tecnici ma in dettaglio non è dato sapere niente. La cosa puzza proprio perchè ci sono sicuramente delle unità in vendita in alcune nazioni.
Le ultime cose che ho trovato (tra cui il twwet citato) sono qui: http://www.flatpanels.dk/flatforum/viewtopic.php?f=1&t=32445&p=207161 dove anche il mod che ha postato la review (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1414762607&rss) dice di aver chiesto chiarimenti ad aoc e che terrà aggiornato il thread.
Thunder-74
31-10-2014, 15:54
Che @@ , se esce a gennaio, dovrà farlo ad un prezzo più basso: competere con i curvi della Lg e con un prezzo discendente del 34um95.....
E se fosse un problema di costi? Magari il prezzo di vendita non ripaga dei costi di produzione quanto sperato e hanno bloccato la linea di montaggio. Demandare a gennaio potrebbe anche significare aspettare la risposta ai curvi del pubblico e cavalcare l'onda.
Quello che ci vorrebbe sarebbe una bella sessione di analisi dei batch1 in commercio per capire quali eventuali difetti siano presenti.
Hermes
Thunder-74
31-10-2014, 18:43
Un difetto riscontrato da più utenti che l'hanno ricevuto, è che in display port , il monitor a volte non si accende all'avvio del pc. Non so se è stato riscontrato anche sul LG.
Major Clock
31-10-2014, 19:28
E se fosse un problema di costi? Magari il prezzo di vendita non ripaga dei costi di produzione quanto sperato e hanno bloccato la linea di montaggio. Demandare a gennaio potrebbe anche significare aspettare la risposta ai curvi del pubblico e cavalcare l'onda.
Sui costi non credo ci siano state sorprese perchè i pannelli sono di LG quindi quanto gli costavano lo sapevano da mò. E anche per quello che è strana la cosa del misterioso "problema tecnico" perchè o si parla dell'elettronica montata da AOC e quindi è un problema velocemente risolvibile o si parla dei pannelli "difettati" che LG ha fornito ad AOC per cui i rispettivi studi legali/commerciali si stanno facendo la pelle mentre noi stiamo a refreshare pagine (direi che questa è più probabile)
La questione del batch1 è una cosa che si legge tra le righe, nessuno di AOC verrà mai a dirti che stanno vendendo in francia, germania, danimarca e non so dove altro una partita di monitor difettati. E potrebbe anche essere una cosa sbagliata infatti e non esistere nessun batch1 ma solo pochi esemplari buoni e molti non commerciabili perchè affetti dal misterioso "problema tecnico". Cmq non credo ci siano molti precedenti di una cosa del genere, di sicuro non in casa AOC.
L'unica cosa buona è che io aspettavo il monitor per cambiare anche gpu quindi alla fine mi sa che o risparmio un po' sulle 970/980 o mi ciappo qualcosa di ancora meglio direttamente nel 2015 :oink:
athlon xp 2400
31-10-2014, 19:42
Ho provato a tornare al 1080 p 144hz :) dopo 2 giorni son tornato al pb278q .. Nn c'è cazzi quando provi un IPS nn torni indietro ai TN impossibile ... Nn ci vedo nemmeno tutta questa differenza di reattività
No, il mio pensiero è che forse i monitor di fatto non hanno problemi, ma con i curvi alle porte per loro sia economicamente svantaggioso continuare con quelli piatti. O che comunque aspettino gennaio per vedere quanto tiri la novità curved, farsi due conti e valutare se buttarsi sui curvi o ripartire con il modello piatto.
Hermes
Major Clock
31-10-2014, 20:21
Ma i curvi non costano dai 1500 in su? Anche se fosse meno imho non saranno mai vicini come prezzo
Thunder-74
31-10-2014, 20:31
Ma i curvi non costano dai 1500 in su? Anche se fosse meno imho non saranno mai vicini come prezzo
Lg 34uc97 su Amazon 1200€
francisco9751
31-10-2014, 20:59
nell attesa mi è venuta una mezza idea di farmi un 40" 4k,magari il panasonic, se costerà uguale o.giù di lì
tapatalked with LG G2
Thunder-74
31-10-2014, 21:10
Stavo leggendo l'ultimo messaggio del tweet , il tipo si è corretto, dice che il problema non è di natura tecnica, ma di produzione... Probabile che LG fornica pachi pannelli per spingere le sue vendite
Ta daa. Non era come me l'ero immaginata io ma alla fine più che problemi tecnici sono questioni di profitto. Però non ne esce bene ne AOC ne tantomeno LG. :doh:
Speriamo che a gennaio non rimandino ancora o perfino che cancellino il prodotto dal listino.
Hermes
Hemm non è che sia tanto più grande eh... un 29'' 21:9 è praticamente alto come un 23'' 16/9 un po più largo... :stordita:
Se prima avevi un 27 per crescere di dimensioni era decisamente meglio prendere il 34'', alto esattamente come il 27'' ma più largo.
concordo,io son passato da 27" 2560x1440 a 29" 2560x1080..e come formato è spettacolo per tutte le cose che si fanno..ma sento la mancanza dei pixel in verticale..
Si, mi sono fatto i miei calcoli e per come uso il pc vado meglio con uno schermo così, e i 34 erano proibitivi come prezzo per me.
Saluti
Kappa
E alla fine ho fatto la pazzia, ho preso l'LG 34UM65 in offerta "usato" sull'amazzone a 480euri :D
E mi ritrovo con due monitor Crossover da rivendere :muro:
Qualcuno mi fermi!!!
Saluti
Kappa
Orkozzio
01-11-2014, 12:46
E alla fine ho fatto la pazzia, ho preso l'LG 34UM65 in offerta "usato" sull'amazzone a 480euri :D
E mi ritrovo con due monitor Crossover da rivendere :muro:
Qualcuno mi fermi!!!
Saluti
Kappa
Hai fatto benissimo, aspettiamo le tue considerazioni sul tuo nuovo monitor!;)
TigerTank
01-11-2014, 13:19
Secondo me invece ha fatto malissimo...
Io sinceramente non spenderei mai quasi 500€ per un 2560 x 1080 che alla fine resta comunque un fullHD. Piuttosto avrei portato pazienza con il 1440p 16:9 attendendo la maturazione dei 1440p 21:9.
Per non parlare del fatto che ci perde in densità, cosa importante nel gaming.
athlon xp 2400
01-11-2014, 13:58
Io sinceramente non spenderei mai quasi 500€ per un 2560 x 1080 che alla fine resta comunque un fullHD. Piuttosto avrei portato pazienza con il 1440p 16:9 attendendo la maturazione dei 1440p 21:9.
Dopo aver riprovato il full hd 144 Hz son tornato di colpo al pb278q... Che schifo il full hd dopo aver provato il 1440 p ...
illidan2000
01-11-2014, 14:05
Quoto. E poi costa nuovo 500
athlon xp 2400
01-11-2014, 14:07
Un monitor usato nn lo comprerei mai per risparmiare 20 euro poi mi pare folle :)
Orkozzio
01-11-2014, 14:36
Sinceramente se uno si trova bene con il full hd non vedo xche cambiare.
Per i miei gusti i1440 p sul 27 pollici sono troppi, si sforza troppo la vista soprattutto se si sta ad una distanza di 75/80 cm.
E un ragionamento simile penso sia stato fatto anche per acquistare il 34 pollici in questione che non è altro che un 27 fhd allargato! ;)
Per il prezzo sono convinto che se la qualità c'è é giusto pagarla visto che i nostri occhi alla fine ringrazieranno.
Orkozzio
01-11-2014, 14:38
Dopo aver riprovato il full hd 144 Hz son tornato di colpo al pb278q... Che schifo il full hd dopo aver provato il 1440 p ...
Spiegami bene che differenze hai trovato ;) per un uso a 360° non trovi i caratteri troppo piccoli?
athlon xp 2400
01-11-2014, 14:45
Spiegami bene che differenze hai trovato ;) per un uso a 360° non trovi i caratteri troppo piccoli?
Con win 7 si con win 8.1 i caratteri sono leggibilissimi .. Col pc navigo e gioco ... I giochi dopo aver provato 1440 p e si torna a 1080 sono sfocati e pixellosi :)
TigerTank
01-11-2014, 15:27
Per i miei gusti i1440 p sul 27 pollici sono troppi, si sforza troppo la vista soprattutto se si sta ad una distanza di 75/80 cm.
E un ragionamento simile penso sia stato fatto anche per acquistare il 34 pollici in questione che non è altro che un 27 fhd allargato! ;)
Per il prezzo sono convinto che se la qualità c'è é giusto pagarla visto che i nostri occhi alla fine ringrazieranno.
Mmh boh....affermazione lecita ma secondo me molto discutibile :D
Capirei magari un 4K da 28" ma io ho il mio 1440p a quella distanza e non devo sforzare proprio nulla...anche perchè a parte giochi vecchi o programmi non ottimizzati, in windows e nei browser hai la possibilita di scalare testi e icone...e molti giochi dispongono di un'interfaccia scalabile(che ormai con i 4K sta diventando una cosa standard).
Poi beh...se si parla di qualità questa per me significa definizione...e definizione significa anche densità dei pixel ed il fullHD su quelle diagonali non è che sia proprio il top.
Infine resto dell'idea che ormai un fullHD, anche 21:9 non valga più una spesa del genere.
Il tutto ovviamente IMHO eh ;)
Orkozzio
01-11-2014, 16:39
Se è vero che con win 8 si migliora la gestione dei caratteri potrei prendere in considerazione un 1440 dovrei solo vedere nei giochi come ai comporta.
C è da dire che al lavoro uso una workstation con monitor 24 pollici 16/10 1920x1200 e quella è la mia risoluzione limite a livello di pixel.
Se dovessi scegliere oggi forse opterei per un benq xl2720z che ha anche varie opzioni per non affaticare la vista per chi cone me lavora e si diverte su pc.
Ps con volante la mia distanza occhi-schermo sale a 1 mt e oltre
athlon xp 2400
01-11-2014, 16:55
Se è vero che con win 8 si migliora la gestione dei caratteri potrei prendere in considerazione un 1440 dovrei solo vedere nei giochi come ai comporta.
C è da dire che al lavoro uso una workstation con monitor 24 pollici 16/10 1920x1200 e quella è la mia risoluzione limite a livello di pixel.
Se dovessi scegliere oggi forse opterei per un benq xl2720z che ha anche varie opzioni per non affaticare la vista per chi cone me lavora e si diverte su pc.
Ps con volante la mia distanza occhi-schermo sale a 1 mt e oltre
Con win 7 il 1440p era ingestibile .. Con 8.1 tutta un altre a cosa
Major Clock
01-11-2014, 17:16
Con win 7 il 1440p era ingestibile .. Con 8.1 tutta un altre a cosa
Perchè?
athlon xp 2400
01-11-2014, 17:29
Perchè?
A livello desktop era tutto troppo piccolo ... Win 8 riadatta tutto meglio
http://www.hdblog.it/2013/06/27/windows-8-1-ottimizza-lo-scaling-migliore-gestione-dei-display-ad-alta-e-bassa-risoluzione/
Concordo, per quello ho preso il 32'' QHD con lo stesso pixel pitch del mio precedente 24'' fhd.
E tenendolo un po più distante già ho problemi con diversi giochi che non hanno font scalabili (anche con Civilization Beyond Earth che è appena uscito! :doh: )
Con un 27'' mi sa che non riusirei nemmeno a giocarci. :muro:
Certo non è colpa del monitor, dato che pixel pitch inferiore sarebbe sempre meglio se solo tutti gli sviluppatori si decidessero a mettere GUI e Fonts ridimensionabili! :mad:
Vi farò sapere :)
Ti dirò che giocando a quello che gioco io (Dota2, CS:GO in primis), non ho mai notato tutto questo salto di qualità con il 1440p...
A me serve superficie sulla quale lavorare in ambito desktop visto che prima usavo 2x23" full hd e questa è la soluzione migliore senza avere staffe e rotture di scatole.
Come sopra :D
Ciao caro, è da tanto che non ci sentiamo, penso da 7-8 anni :D
Nuovo costa sui 520 spedito, controllato ovunque... Quello dell'amazzone è dichiarato usato ma è un prodotto con scatola danneggiata, ma perfetto. Risparmiare 40euro perché è danneggiato qualcosa che a prescindere butterei, mi è parso sensato. Vado a mangiare la pizza con la morosa con quei soldi :Prrr:
Un monitor usato nn lo comprerei mai per risparmiare 20 euro poi mi pare folle :)
Leggi sopra :Prrr:
Concordo :)
Per concludere: avevo bisogno di più spazio in orizzontale e non ha senso spendere una follia per un 21:9 in 1440p, visto che dovrei cambiare anche sk video, che per giocare a Dota2 e uso desktop non ha senso.
Saluti
Kappa
athlon xp 2400
01-11-2014, 18:07
Ho letto che in monitor di Amazon usati anche se dice solo la scatola danneggiata sono proprio usati :)spero x te nn sia così
Ho letto che in monitor di Amazon usati anche se dice solo la scatola danneggiata sono proprio usati :)spero x te nn sia così
Quoto, secondo me questi monitor "usati" sono semplicemente monitor che gli sono tornati da clienti che hanno usufruito del diritto di recesso.
Se l'hanno recessato un motivo ci sarà, e si sa che su questi monitor il rischio Glow è molto elevato... :sperem:
Ma dopotutto con Amazon sei in una botte di ferro e in caso di problemi puoi benissimo recederlo a tua volta. :)
athlon xp 2400
01-11-2014, 18:36
Quoto, secondo me questi monitor "usati" sono semplicemente monitor che gli sono tornati da clienti che hanno usufruito del diritto di recesso.
Se l'hanno recessato un motivo ci sarà, e si sa che su questi monitor il rischio Glow è molto elevato... :sperem:
Ma dopotutto con Amazon sei in una botte di ferro e in caso di problemi puoi benissimo recederlo a tua volta. :)
Ma il recesso di un monitor usato ti ridanno un altro monitor usato ?!
Io ho il pb278q se lo recesso da Amazon comprato nuovo me lo ridanno nuovi?
Sarei curioso anche io, in caso il costo sostenuto dovrebbe essere lo stesso... Boh... Si vedrà :)
Saluti
Kapoa
Puoi semplicemente farti ridare indietro il vil denaro, oppure acquistare qualcos'altro pagando l'eventuale differenza.
Se recedi non sostituisci, ti chiederanno se vuoi il rimborso o sostituire l'oggetto.
Chiedi il rimborso e ti mandano un oggetto nuovo, dato che tu ordini un oggetto nuovo.
Ovviamente il rimborso ha i suoi tempi, e ognuno ha i suoi:
- ngi se non gli spacchi i maroni, non vedi nulla per mesi
- tntclick lettera dall'avvocato, dopo un mese di tira e molla
- preiscompany IT (tedeschi, vendono tramite amazon) da 1 a 3 giorni, ma il secondo giorno avevo già l'accredito
- planethardware (marano di napoli) entro il tempo stabilito, mi pare 7 giorni
Se l'azienda è seria, in pochi giorni hai l'accredito, in sunto.
athlon xp 2400
01-11-2014, 19:00
Se recedi non sostituisci, ti chiederanno se vuoi il rimborso o sostituire l'oggetto.
Chiedi il rimborso e ti mandano un oggetto nuovo, dato che tu ordini un oggetto nuovo.
Ovviamente il rimborso ha i suoi tempi, e ognuno ha i suoi:
- ngi se non gli spacchi i maroni, non vedi nulla per mesi
- tntclick lettera dall'avvocato, dopo un mese di tira e molla
- preiscompany IT (tedeschi, vendono tramite amazon) da 1 a 3 giorni, ma il secondo giorno avevo già l'accredito
- planethardware (marano di napoli) entro il tempo stabilito, mi pare 7 giorni
Se l'azienda è seria, in pochi giorni hai l'accredito, in sunto.
quando c'e scritto venduto e spedito da amazon hai a che fare direttamente con amazon quindi?e' quindi preferibile comprare direttamente da amazon che da fornitori che usano amazon per vendere i propri oggetti?
quando c'e scritto venduto e spedito da amazon hai a che fare direttamente con amazon quindi?e' quindi preferibile comprare direttamente da amazon che da fornitori che usano amazon per vendere i propri oggetti?
I distributori che usano amazon come vetrina sono shops a sè. Se ordini da amazon diciamo che sei un po' più sicuro, ma anche amazon ha i suoi tempi.
Meglio comunque amazon.
Da preiscompany ho ordinato un front mesh per il prodigy e mi è arrivato un solid (versione chiusa), nella confezione del mesh, con i sigilli già aperti. Mi sono un po' incaz... Però il giorno avevo il foglio di ritorno in porto franco, quindi mi è andata bene. Più di 10gg per ricevere il pacco indietro, però appena gli è arrivato me l'hanno comunicato e avvisato del rimborso in 3 giorni.
Rimborso avuto il secondo giorno, ho riordinato da loro, e in 2-3 giorni mi è arrivato un mesh nuovo di pacca, sigillato.
Questi sembrano un po' amazon, molto bravi.
Con amazon puoi aprire una chat, o una chiamata telefonica.
Quando mi arrivò lg che sembrava un lunapark, per 476€ furono velocissimi a gestire la pratica. Tutto lo stesso operatore, via chat prima e poi via telefono.
Ora per gestire il rimborso di un recesso, uno shop serio rispetta la tempistica, mentre quelli "meh", non sai mai quando rimborsano.
Se chiedi la sostituzione con un oggetto idendico, uno shop serio te ne manda uno nuovo, ma ecco, a scanso di dubbi, chiedi sempre il rimborso.
athlon xp 2400
01-11-2014, 19:17
I distributori che usano amazon come vetrina sono shops a sè. Se ordini da amazon diciamo che sei un po' più sicuro, ma anche amazon ha i suoi tempi.
Meglio comunque amazon.
Da preiscompany ho ordinato un front mesh per il prodigy e mi è arrivato un solid (versione chiusa), nella confezione del mesh, con i sigilli già aperti. Mi sono un po' incaz... Però il giorno avevo il foglio di ritorno in porto franco, quindi mi è andata bene. Più di 10gg per ricevere il pacco indietro, però appena gli è arrivato me l'hanno comunicato e avvisato del rimborso in 3 giorni.
Rimborso avuto il secondo giorno, ho riordinato da loro, e in 2-3 giorni mi è arrivato un mesh nuovo di pacca, sigillato.
Questi sembrano un po' amazon, molto bravi.
Con amazon puoi aprire una chat, o una chiamata telefonica.
Quando mi arrivò lg che sembrava un lunapark, per 476€ furono velocissimi a gestire la pratica. Tutto lo stesso operatore, via chat prima e poi via telefono.
Ora per gestire il rimborso di un recesso, uno shop serio rispetta la tempistica, mentre quelli "meh", non sai mai quando rimborsano.
Se chiedi la sostituzione con un oggetto idendico, uno shop serio te ne manda uno nuovo, ma ecco, a scanso di dubbi, chiedi sempre il rimborso.
ok grazie.. ;)
ma esistono 24" 1440p???
e se si quale consigliereste per un gamer non hardcore.
io sto a 40cm circa dallo schermo mi pare eccessivo un 27
PaulGuru
02-11-2014, 22:11
ma esistono 24" 1440p???
e se si quale consigliereste per un gamer non hardcore.
io sto a 40cm circa dallo schermo mi pare eccessivo un 27
sta uscendo il 23.8" di Benq
Major Clock
03-11-2014, 09:03
Altre novità sulla storia infinita dell'aoc 34. Un fornitore inglese su un foro inglese:
I'm not allowed to give too many details about the delay as AOC told me in confidence. What I can say is the issue is nothing to do with a defect in the product itself. So it will be something you see appearing on international markets before the UK. And the review samples circulating are not 'defective' either.
Ci si interroga ancora su cosa possa essere questo "difetto di produzione" che fa si che siano disponibili in giro per il mondo a macchia di leopardo e senza comunicazioni ufficiali in merito. Morale della storia: gli uk potrebbero essere gli unici a doverlo "importare" dal resto d'europa, in cui apparirà prima, cioè tra novembre e dicembre? Mah ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto per chi ci piace curvo..... mettete in lista il dell che è in arrivo: http://www.guru3d.com/news-story/dell-to-offer-a-curved-34-inch-u3415w-display.html (http://www.guru3d.com/news-story/dell-to-offer-a-curved-34-inch-u3415w-display.html)
Major Clock
03-11-2014, 23:55
Prime apparizioni in ita: http://www.xtremehardware.com/recensioni/periferiche/aoc-u3477pqu-il-21-9-in-versione-maggiorata-2014102110280/
con tanto di test su bleeding/glow: https://www.youtube.com/watch?v=q6w4Rbiahh4&feature=youtu.be che però sto fubbetto ha fatto con luci e riflessi colorati di ogni tipo puntati dritti sul monitor :doh:
francisco9751
03-11-2014, 23:59
l'avevo già segnalato io una settimana fa, ma nessuno mi ha cagato :(
comunque quel tipo mi pare che stia anche su questo forum,però non posta mai..lo usano(lui come molti altri, giustamente) solo per vendere la roba delle review..
Major Clock
04-11-2014, 00:13
Verrebbe da chiedergli come ha fatto ad avere il raro esemplare (e se me lo vende a 500 carte visto che oramai è usato :asd: )
edit: in coda. PRIMO!! :D
francisco9751
04-11-2014, 00:20
Ahahah,iio ho la precedenza in quanto visto per primo...
Comunque loro hanno i sample prima che vengono commercializzati, appunto per farne una review...direttamente da aoc
tapatalked by LG GPAD 8.3
Ahahah,iio ho la precedenza in quanto visto per primo...
Comunque loro hanno i sample prima che vengono commercializzati, appunto per farne una review...direttamente da aoc
tapatalked by LG GPAD 8.3
Eh già di solito sono dei sample inviati direttamente dalle case, che poi li rivogliono anche indietro...
Anche per quello le recensioni sono sempre da prendere un po con le pinze, di certo non gli mandano un sample a caso, ma lo selezionano accuratamente.
Thunder-74
04-11-2014, 07:29
Il ragazzo che ha fatto la recensione, è molto bravo e disponibile nel rispondere alle eventuali domande (sul loro forum). Mi diceva che un problema riscontrato era la difficoltà del monitor ad accendersi collegato in DP, tanto che ha risolto tenendolo collegato in DP e dvi contemporaneamente , in modo che all'avvio vedesse la dvi e sotto win, la DP con la funzione di multi monitor....
athlon xp 2400
04-11-2014, 20:07
Finalmente dopo 4 pb278q ho trovato quello buono... glow Blacklight Assenti!:D
illidan2000
04-11-2014, 20:48
amazon?
athlon xp 2400
04-11-2014, 20:55
amazon?
Si
francisco9751
04-11-2014, 21:32
hai cambiato più monitor tu,di tutti noi messi assieme :D
athlon xp 2400
05-11-2014, 07:22
hai cambiato più monitor tu,di tutti noi messi assieme :D
di vga? almeno 30 -40:D
illidan2000
05-11-2014, 07:45
di vga? almeno 30 -40:D
è difficile trovare la pace dei sensi, ti capisco :D
kaliostro
05-11-2014, 10:50
Ma quei bei koreani 27'' a 1440p che andavano in voga un paio di anni fa? Non si trova qualche usato sui 200 euro max ?
pollopopo
05-11-2014, 11:00
Vanno di moda tutt'ora xD...
Comunque si trovano...basta che tiri un occhio a mercatino con una certa frequenza :)
200 euri però sono pochini mi sa.....
Inviato dal mio LG-D855
Thunder-74
05-11-2014, 11:55
segnalo questa recensione dell' AOC u3477Pqu, dove LG 34um95 risulta più reattivo.... :doh:
http://be.hardware.info/reviews/5711/aoc-u3477pqu-review-stijlvol-slagschip
dato che come input lag e tempi di reazione è come l'ASUS PB278Q, volevo sapere se qui c'è qualcuno che usa quest'ultimo con giochi come BF4 e come si trova
Grazie
illidan2000
05-11-2014, 12:13
segnalo questa recensione dell' AOC u3477Pqu, dove LG 34um95 risulta più reattivo.... :doh:
dato che come input lag e tempi di reazione è come l'ASUS PB278Q, volevo sapere se qui c'è qualcuno che usa quest'ultimo con giochi come BF4 e come si trova
Grazie
a questo punto se fossi in voi prenderei l'lg. ce l'avreste subito, e poi i prezzi sono pure calati
Thunder-74
05-11-2014, 12:23
a questo punto se fossi in voi prenderei l'lg. ce l'avreste subito, e poi i prezzi sono pure calati
però la possibilità di regolare in altezza il monitor non è secondario: io ho il timore che per me, le LG sarebbe troppo basso
francisco9751
05-11-2014, 12:26
io ho avuto il PB278Q, e ci ho giocato a bf4 per un paio di mesi,senza rallentamenti o scie, quindi direi che siamo apposto
tapatalked with LG G2
Thunder-74
05-11-2014, 12:31
io ho avuto il PB278Q, e ci ho giocato a bf4 per un paio di mesi,senza rallentamenti o scie, quindi direi che siamo apposto
tapatalked with LG G2
Grazie Francisco, la tua esperienza è per me utilissima per prendere una decisione ;)
athlon xp 2400
05-11-2014, 12:35
Grazie Francisco, la tua esperienza è per me utilissima per prendere una decisione ;)
quoto ne ho avuti 4 pb278q va benissimo e la regolazione in altezza e' il top
Major Clock
05-11-2014, 12:38
Grazie
Dopo rapida lettura non mi sembra che la questione dell'input lag sia rilevante. Purtroppo google translator è a volte più incomprensibile dell'orginale (e incasina le immagini), però a me sembra che anche se costantemente indietro rispetto all'LG nei test sulla responsività si parla di 13,2ms Vs 14,6ms o di 10,4/12,4 o di 18,7/21,7.... insomma niente che uno noti _come differenza_ tra uno e l'altro.
Per il resto, sulle questioni temperatura colore, luminosità, gamma delta e cippalippa.... niente che non si risolva con una buona calibrazione (ricordiamo che l'LG ha una calibrazione hardware quindi è del tutto normale che sia meglio "out of the box").
Certo che questioni estetiche a parte (per me non c'è paragone, vince l'AOC in ogni aspetto) con l'LG a 711€..... c'è da sperare che l'AOC vada verso i 600 molto presto :oink:
edit: io cmq aspetto principalmente per quella piccola questioncina del backlight bleeding che vorrei capire una volta per tutte.
TigerTank
05-11-2014, 12:46
però la possibilità di regolare in altezza il monitor non è secondario: io ho il timore che per me, le LG sarebbe troppo basso
Al massimo pigli un braccio da muro o da scrivania e sei a posto, potendolo anche riutilizzare ;)
Io mi trovo molto bene con il mio Arctic Z1 e guarda il mio "baracchino" coreano che evoluzioni fa :D
http://i.imgur.com/YnL9w5Ys.jpg (http://imgur.com/YnL9w5Y) http://i.imgur.com/9b5G7bPs.jpg (http://imgur.com/9b5G7bP)
imho come soluzione è molto meglio che star lì a cercare un monitor che abbia pure una piantana giusta (e cara).
Altrimenti se il problema è l'altezza puoi sempre compensare con una basetta da mettere sotto al monitor :)
Dopo rapida lettura non mi sembra che la questione dell'input lag sia rilevante. Purtroppo google translator è a volte più incomprensibile dell'orginale (e incasina le immagini), però a me sembra che anche se costantemente indietro rispetto all'LG nei test sulla responsività si parla di 13,2ms Vs 14,6ms o di 10,4/12,4 o di 18,7/21,7.... insomma niente che uno noti _come differenza_ tra uno e l'altro.
Valutate bene perchè sono 2 aspetti importanti se volete spendere una cifra del genere anche per giocare.
Scie, blur e input lag sono cose dure da digerire se si vuol giocare, indipendentemente dalla resa dei colori e dallo stato di glow/bleeding, ecc...e soprattutto in assenza di un valido overdrive di compensazione. Se dovessi basarmi sulla mia esperienza attuale con lo yamakasi direi che come responsività non andrei oltre i 14-15ms di massima(quindi non la GtG che di solito viene indicata un pò furbescamente dai produttori) perchè con il mio che è sui 5ms GtG e i 14ms sui colori già noto un leggero blur di movimento, tollerabile ma comunque già presente sulle scene dinamiche.
Avere di peggio su uno schermo da 700€ imho non esisterebbe proprio....cosa che a questo punto renderebbe più conveniente il ROG anche se tn...
Thunder-74
05-11-2014, 13:11
Tutto giusto Tiger , però vorrei penderlo da Amazon per la garanzia e allo stato attuale, tra il prezzo presunto dell' Aoc e Lg , ci sono 100 euro... Aspettiamo fiduciosi :)
Ps. Che iconcine piccine piccine che hai ;)
TigerTank
05-11-2014, 13:20
Tutto giusto Tiger , però vorrei penderlo da Amazon per la garanzia e allo stato attuale, tra il prezzo presunto dell' Aoc e Lg , ci sono 100 euro... Aspettiamo fiduciosi :)
Ps. Che iconcine piccine piccine che hai ;)
Eheheh sì...le uso piccoline per farcene stare di più :sofico:
Per il resto fai bene...così al massimo in caso di problemi o simili puoi fartelo cambiare o restituirlo e prendere altro.
Sembra un paradosso ma imho quando si parla di cifre del genere tanto vale spendere qualcosa in più ma avere il fondoschiena parato piuttosto che acquistare al prezzo più basso possibile da qualche shop che poi è penoso come assitenza post vendita.
illidan2000
05-11-2014, 13:37
un buon libro può servire a molti scopi :D:sofico:
(da mettere sotto!)
3DMark79
05-11-2014, 13:51
quoto ne ho avuti 4 pb278q va benissimo e la regolazione in altezza e' il top
Quoto l'amico Athlon 2400 " non ricordavo fossi arrivato a 4! :D" e francisco9751 non ricordo esattamente Battlefield comunque ho giocato un pò a vari giochi e nessun problema di scie o altro! ;)
athlon xp 2400
05-11-2014, 14:09
Quoto l'amico Athlon 2400 " non ricordavo fossi arrivato a 4! :D" e francisco9751 non ricordo esattamente Battlefield comunque ho giocato un pò a vari giochi e non nessun problema di scie o altro! ;)
questo e' il quarto.. apparte la cornice in fondo a sinsitra un poco staccata.. sembra ok:stordita: nn c'e pixel dead e sopratutto 0 glow toccandomi le palle... e se da problemi lo rimando indietro..amazon e' paurosa su questo
Thunder-74
05-11-2014, 14:29
Certo che siete tarantolati: neanche riuscite ad affezionarvi ci che date via tutto ;)
athlon xp 2400
05-11-2014, 14:37
Certo che siete tarantolati: neanche riuscite ad affezionarvi ci che date via tutto ;)
Spendere 500euri e avere pixel dead e glow nn e' il Max !!! Di pb278q difettati e' pieno .. Quindi se nn sono soddisfatto lo rimando indietro :)
Thunder-74
05-11-2014, 15:02
Spendere 500euri e avere pixel dead e glow nn e' il Max !!! Di pb278q difettati e' pieno .. Quindi se nn sono soddisfatto lo rimando indietro :)
Assolutamente si :)
avevo intenzione di acquistare un 1440p per gaming e mi sono innamorato dell'Asus PB278Q perchè ha pannello IPS (odio i TN)
bisogna scendere a molti compromessi per utilizzare questo monitor in ambito gaming? mi faccio passare la cotta :D ?
eventualmente dove si trova a miglior prezzo?
sarei tentato di prenderlo da amazon perchè leggo in giro che questi monitor potrebbero avere dei problemi e con amazon andrei tranquillo nella sostuzione
se decidessi di prenderlo, cosa sono le cose principali che dovrei controllare per accertarmi che non abbia problemi? se dovesse averli, come funziona il reso ad amazon?
scusate le tante domande, ma vi ho chiesto tutto in modo da chiarirmi le idee :asd:
athlon xp 2400
05-11-2014, 15:26
avevo intenzione di acquistare un 1440p per gaming e mi sono innamorato dell'Asus PB278Q perchè ha pannello IPS (odio i TN)
bisogna scendere a molti compromessi per utilizzare questo monitor in ambito gaming? mi faccio passare la cotta :D ?
eventualmente dove si trova a miglior prezzo?
sarei tentato di prenderlo da amazon perchè leggo in giro che questi monitor potrebbero avere dei problemi e con amazon andrei tranquillo nella sostuzione
se decidessi di prenderlo, cosa sono le cose principali che dovrei controllare per accertarmi che non abbia problemi? se dovesse averli, come funziona il reso ad amazon?
scusate le tante domande, ma vi ho chiesto tutto in modo da chiarirmi le idee :asd:
va benissimo nei giochi.. avevo un tn 144hz asus ovvio negli fps e' piu veloce ma a livello di qualita' faceva veramente pena... il pb278q e' ottimo come colori e tempo di risposta... prendilo su amazon assolutamente...per fare il reso fai tutto oline dal tuo account amazon..per controllare pixel dead metti sfondo bianco e vedi se ci sono puntini neri...
TigerTank
05-11-2014, 15:32
..per controllare pixel dead metti sfondo bianco e vedi se ci sono puntini neri...
A me avevano consigliato questa utility :)
http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html
athlon xp 2400
05-11-2014, 15:33
A me avevano consigliato questa utility :)
http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html
Anche io vado su paint e metto tutti i colori e vedo
va benissimo nei giochi.. avevo un tn 144hz asus ovvio negli fps e' piu veloce ma a livello di qualita' faceva veramente pena... il pb278q e' ottimo come colori e tempo di risposta... prendilo su amazon assolutamente...per fare il reso fai tutto oline dal tuo account amazon..per controllare pixel dead metti sfondo bianco e vedi se ci sono puntini neri...
l'unico problema di questo monitor è che potrebbe avere pixel morti o bisogna verificare anche qualcos'altro?
athlon xp 2400
05-11-2014, 15:40
l'unico problema di questo monitor è che potrebbe avere pixel morti o bisogna verificare anche qualcos'altro?
Il glow.. Anche se è una caratteristica degli IPS .. Ma se lo ha tanto da noia .. Be ho cambiati 4 questo e' ottimo
Major Clock
05-11-2014, 15:47
l'unico problema di questo monitor è che potrebbe avere pixel morti o bisogna verificare anche qualcos'altro?Il glow..
.... e il peggior nemico degli ips: il backlight bleed :O
Btw, io uso questo: http://jasonfarrell.com/misc/deadpixeltest.php :)
athlon xp 2400
05-11-2014, 15:49
Il glow tendente al giallo e' peggio x me
Major Clock
05-11-2014, 15:52
Quello è il backlight bleed infatti :)
Il glow è una disuniformità nei colori, come delle ombre che vedi ruotando l'angolo di visuale e tutti gli ips ne soffrono almeno in minima parte ma raramente è un problema vero come lo è il backlight bleed invece.
athlon xp 2400
05-11-2014, 15:56
Il glow è una disuniformità nei colori, come delle ombre che vedi ruotando l'angolo di visuale e tutti gli ips ne soffrono almeno in minima parte ma raramente è un problema vero come lo è il backlight bleed invece.
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=glow+ips
Major Clock
05-11-2014, 15:59
Google sbaglia :O
Scherzi a parte, spesso gli utenti chiamano glow il backlight bleed, diciamo quasi sempre, ma restano due cose diverse. In fondo basterebbe pensare al nome: backlight bleed è "luminosità che trasuda da dietro al pannello" che non è altro che quel giallo che uno vede.
Il glow.. Anche se è una caratteristica degli IPS .. Ma se lo ha tanto da noia .. Be ho cambiati 4 questo e' ottimo
capito
ma se dovesse averlo, amazon lo cambia tranquillamente?
altra domanda tecnica: come si comporta in fullHD questo monitor?
athlon xp 2400
05-11-2014, 17:05
capito
ma se dovesse averlo, amazon lo cambia tranquillamente?
altra domanda tecnica: come si comporta in fullHD questo monitor?
ti dico solo questo.. loro prima ti mandano il nuovo poi ti riprendono il vecchio:sofico:
in full hd perde molto
Major Clock
05-11-2014, 19:20
http://i81.photobucket.com/albums/j221/XG08Zero/IMAG0637_zpstp5ufzgk.jpg
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/eyepop.001.gif
Parliamone :sofico:
Troppo spazio sprecato in altezza! :sofico:
devAngnew
05-11-2014, 19:54
questo e' il quarto.. apparte la cornice in fondo a sinsitra un poco staccata.. sembra ok:stordita: nn c'e pixel dead e sopratutto 0 glow toccandomi le palle... e se da problemi lo rimando indietro..amazon e' paurosa su questo
Scusami ma ha dovuto sostenere i costi di restituzione ?!! grazie :D
ti dico solo questo.. loro prima ti mandano il nuovo poi ti riprendono il vecchio:sofico:
in full hd perde molto
Quindi visionando contenuti in full HD tipo film
si perderebbe molto in qualità?
Non funziona bene lo scaler?
Spettacolare
troppo rossonero per i miei gusti :Prrr:
athlon xp 2400
05-11-2014, 20:55
Scusami ma ha dovuto sostenere i costi di restituzione ?!! grazie :D
No
No
Ma te lo sostituiscono per prodotto difettoso o cob il diritto di recesso?
Te lo chiedo perché bisogna vedere se la casa produttrice riconosce effettivamente come difetto quello che tu contesti
Se ogniuno restituisce 4 monitor perché difettosi, non capisco come faccia ancora asus a produrre questo esemplare e sopratutto che convenienza ha amazon a venderlo
A meno che i monitor restituiti non vengano rivenduti come nuovi
francisco9751
05-11-2014, 21:47
amazon ti sostituisce il monitor se segnali che è diffettoso,e se vuoi ti rimborsa..più di cosi
devAngnew
05-11-2014, 21:53
amazon ti sostituisce il monitor se segnali che è diffettoso,e se vuoi ti rimborsa..più di cosi
Ok, quindi in caso di difetto il costo di restituzione é a carico loro .... bene :D grazie.
ottimo allora, sicuramente il monitor lo acquisto li
grazie ;)
Per completare l'opera ci vorrebbe un poiettore che proietta su telone nella parete posteriore. :sofico:
Appunto, eccomi qua...
Venduto come perfetto ma con confezione danneggiata:
-palesemente usato
-tutto buttato malissimo nella scatola
-base graffiatissima (ma come caxxo si fa!!! :muro: )
-mancano le due viti della base
Gia' chiesto il rimborso, visto che era l'unica opzione...
Saluti
Kappa
Appunto, eccomi qua...
-palesemente usato
Saluti
Kappa
Ma direttamente da Amazon o un negozio estero affiliato?
Ma direttamente da Amazon o un negozio estero affiliato?
Amazon Warehouse...
Saluti
Kappa
Amazon Warehouse...
Saluti
Kappa
Immaginavo che fosse il recesso di qualche utente, ma addirittura base graffiatissima, senza 2 viti e buttato malamente nella scatola non me lo sarei aspettato da Amazon. :rolleyes:
Almeno sto monitor l'hai provato un po? Come ti è sembrato?
Immaginavo che fosse il recesso di qualche utente, ma addirittura base graffiatissima, senza 2 viti e buttato malamente nella scatola non me lo sarei aspettato da Amazon. :rolleyes:
Almeno sto monitor l'hai provato un po? Come ti è sembrato?
Non l'ho provato purtroppo, il giramento di palle e' stato tale che quando non ho trovato le viti e ho provato a pulire la base (trasparente) sperando fosse colla e trovando la sorpresa...
Stavo guardando del tuo 32", devo trovare un'alternativa...
Saluti
Kappa
Non l'ho provato purtroppo, il giramento di palle e' stato tale che quando non ho trovato le viti e ho provato a pulire la base (trasparente) sperando fosse colla e trovando la sorpresa...
Stavo guardando del tuo 32", devo trovare un'alternativa...
Saluti
Kappa
Sarebbe stato meglio provarlo un'attimo, così ti rendevi conto se almeno il monitor soddisfava le tue esigenze, e in tal caso comprarlo nuovo...
Sarebbe stato meglio provarlo un'attimo, così ti rendevi conto se almeno il monitor soddisfava le tue esigenze, e in tal caso comprarlo nuovo...
Domani con calma lo appoggio da qualche parte in modo da non rovinarlo e lo provo... Ma non e' semplice capirlo senza averlo in piedi sulla scrivania...
Saluti
Kappa
athlon xp 2400
06-11-2014, 07:11
Appunto, eccomi qua...
-palesemente usato
Saluti
Kappa
lo avevo detto--
2 viti? la base ha una vite per collegarla al braccio
mister_slave
06-11-2014, 07:39
ho trovato un venditore koreano che vende diversi shiman qh270 refurbished ricondizionato a 175€ spedito quindi con maggiori costi di dogana.
sicuramente saranno quelli che avevano qualche difetto nella montatura o la polvere dentro.
secondo voi la faccio sta cazzata di spendere soldi per questo monitor?
Per me sì. Nonostante il prezzo allettante il monitor è di fatto lo strumento che ti permette di vedere cosa fai con il pc, se ci sono pixel-subpixel difettati, il pannello rigato, polvere o insetti, glowing, bleeding, clouding o qualsiasi altro difetto con suffisso -ing sono, per me, comunque soldi buttati. Perchè a rimandarlo in Corea ti sveni e a venderlo in italia lo devi svendere di brutto quindi perdendoci soldi. E la dogana non te la rimborsa nessuno.
Meglio affidarsi all'usato italiano o ai ricondizionati Amazon, anche se l'esperienza di KJx89 ti fa capire che non è che vada sempre bene. :cry:
Hermes
Ad avere tutto lo spazio necessario...grrrrr
Complimenti per la centrale elettrica hihihigi
Fantastico
Lavori con I forex? Giochi in borsa?
Major Clock
06-11-2014, 09:43
Ad avere tutto lo spazio necessario...grrrrr
Complimenti per la centrale elettrica hihihigi
Fantastico
Lavori con I forex? Giochi in borsa?
Se avevo tutti quei soldi da buttare in *rig* non avevo certo bisogno di giocare in borsa, me ne stavo a giocare ebbasta tutto il giorno :D
TigerTank
06-11-2014, 10:10
Appunto, eccomi qua...
-palesemente usato
Saluti
Kappa
Eh purtroppo Amazon è buona ma non perfetta...e di sicuro a meno di DOA o segnalazioni di difetti molto gravi i recessi mi sa che non li controlla neanche e li spedisce ad altri acquirenti sperando che siano di "bocca più buona" rispetto a quelli precedenti :rolleyes:
Sinceramente da questo punto di vista dovrebbero essere meno transigenti...cioè non si può accettare un reso in quelle condizioni, con oggetto palesemente mal gestito e rovinato dall'acquirente, per poi mandarlo ad un altra persona. Rifiuti il reso e il furbone si attacca al tram.
L'acquirente avrà anche dei diritti....ma pure dei doveri o almeno un minimo di correttezza.
athlon xp 2400
06-11-2014, 10:25
Eh purtroppo Amazon è buona ma non perfetta...e di sicuro a meno di DOA o segnalazioni di difetti molto gravi i recessi mi sa che non li controlla neanche e li spedisce ad altri acquirenti sperando che siano di "bocca più buona" rispetto a quelli precedenti :rolleyes:
Sinceramente da questo punto di vista dovrebbero essere meno transigenti...cioè non si può accettare un reso in quelle condizioni, con oggetto palesemente mal gestito e rovinato dall'acquirente, per poi mandarlo ad un altra persona. Rifiuti il reso e il furbone si attacca al tram.
L'acquirente avrà anche dei diritti....ma pure dei doveri o almeno un minimo di correttezza.
gia arrivano nuovi in condizioni poco buoni,mi son capitati 2 con cornice staccata bleeding e macchiati da unto della pelle dei cinesi:doh: figurati i ricondizionati! quello che ho ora quando l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho girato sentivo come della platica in giro dentro alla cornice. e in fondo a sinistra ha la cornice non perfettamente allineata....ho detto faccio recesso.. invece poi l'ho attaccato e non ha bleeding ne pixel dead pare perfetto a livello di qualita' video... visto che ne ho avuto altri 3 e 2 avevano pixel dead e cornice staccate e 1 aveva bleeding da schifo ho detto questo me lo tengo ... se piu avanti inziera' a dare problemi lo mandero' indietro ma x ora quei piccoli difetti che ha mi vanno bene
devAngnew
06-11-2014, 10:38
Ciao, premesso che non voglio difendere nessuno, figuriamoci una multinazionale ma ho dato un'occhiata su amazon ed effettivamente su articoli "usati" come i monitor ho letto nella descrizione circa graffi su base e cornice, quindi non proprio la perfezione... Poi non credo che il negozio sia cosi stupido e non controlli i resi sarebbe contro i propri interessi. Ovviamente, qualcosa può sempre sfuggire, nessuno é perfetto ....:)
TigerTank
06-11-2014, 10:47
gia arrivano nuovi in condizioni poco buoni,mi son capitati 2 con cornice staccata bleeding e macchiati da unto della pelle dei cinesi:doh: figurati i ricondizionati! quello che ho ora quando l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho girato sentivo come della platica in giro dentro alla cornice. e in fondo a sinistra ha la cornice non perfettamente allineata....ho detto faccio recesso.. invece poi l'ho attaccato e non ha bleeding ne pixel dead pare perfetto a livello di qualita' video... visto che ne ho avuto altri 3 e 2 avevano pixel dead e cornice staccate e 1 aveva bleeding da schifo ho detto questo me lo tengo ... se piu avanti inziera' a dare problemi lo mandero' indietro ma x ora quei piccoli difetti che ha mi vanno bene
Lol....ed è un Asus :doh:
Il mio Yamakasi è arrivato confezionato alla perfezione, pulitissimo e con le varie pellicole adesive e protettive trasparenti. Si vedeva giusto che la scatola era stata aperta per il controllo perfectpixel.
Ciao, premesso che non voglio difendere nessuno, figuriamoci una multinazionale ma ho dato un'occhiata su amazon ed effettivamente su articoli "usati" come i monitor ho letto nella descrizione circa graffi su base e cornice, quindi non proprio la perfezione... Poi non credo che il negozio sia cosi stupido e non controlli i resi sarebbe contro i propri interessi. Ovviamente, qualcosa può sempre sfuggire, nessuno é perfetto ....:)
Sì ok...ma un conto è un buon usato con il quale accetti un minimo di "vissuto", tutt'altro che ti arrivi in uno stato pietoso come all'utente sopra :D
Ed è meglio pensare che non abbiano controllato piuttosto che abbiano volutamente mandato roba in quello stato.
Cmq mi pare che l'utente sopra non lo abbia comprato come "usato" visto che sottolinea il "palesemente usato" :D
devAngnew
06-11-2014, 11:07
cut
Sì ok...ma un conto è un buon usato con il quale accetti un minimo di "vissuto", tutt'altro che ti arrivi in uno stato pietoso come all'utente sopra :D
Ed è meglio pensare che non abbiano controllato piuttosto che abbiano volutamente mandato roba in quello stato.
Cmq mi pare che l'utente sopra non lo abbia comprato come "usato" visto che sottolinea il "palesemente usato" :D
Leggi bene l'ha acquistato come usato. :D
Ognuno ha i propri gusti ma a me quella postazione mostrata da Major Clock non piace, la vedo buttata li un po' a caso, tanto spreco insomma. A partire dal case sul tavolo. I cavi sparsi sono opinabili e il cestino è inguardabile tanto sembra da bagno. Sarebbe stato più armonioso acquistare e disporre i monitor diversamente. :D
Hermes
TigerTank
06-11-2014, 11:11
Leggi bene l'ha acquistato come usato. :D
Più che usato allora definiamolo "maltrattato" :sofico:
Ragazzi, il monitor era usato ma in condizioni perfette senza alcun difetto estetico e con solo la scatola danneggiata, almeno secondo la descrizione. La realtà è ben un'altra...
Comunque sono due viti che fissano la base, sono riportate pure nelle istruzioni "2xM4 10" o qualcosa di simile.
Saluti
Kappa
athlon xp 2400
06-11-2014, 12:47
Ragazzi, il monitor era usato ma in condizioni perfette senza alcun difetto estetico e con solo la scatola danneggiata, almeno secondo la descrizione. La realtà è ben un'altra...
Comunque sono due viti che fissano la base, sono riportate pure nelle istruzioni "2xM4 10" o qualcosa di simile.
Saluti
Kappa
:p io la base l'ho sempre agganciata con una vite
:p io la base l'ho sempre agganciata con una vite
E come?
88120
Saluti
Kappa
athlon xp 2400
06-11-2014, 14:47
E come?
88120
Saluti
Kappa
ma che base e??
il pb278q ha questa base qui
https://www.google.it/search?q=pb278q+base&biw=1125&bih=541&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=6olbVPbXCsj3yQTYrYLgDg&ved=0CAYQ_AUoAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=i5M0-ghjsKsGoM%253A%3BsqnblwwQTC8oAM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.tech-kings.net%252Fhome%252Fimages%252Fstories%252Fdisplays%252FASUS-PB278Q%252FASUS-PB278Q-Swivel-Base.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.tech-kings.net%252Fhome%252Freview%252Fperipherals-accessories%252F333-asus-pb278q-27-inch-wqhd-pls-led-monitor-review%253Fshowall%253D1%2526limitstart%253D%3B1600%3B1064
ops tu non hai il pb278q LOL
ma che base e??
il pb278q ha questa base qui
https://www.google.it/search?q=pb278q+base&biw=1125&bih=541&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=6olbVPbXCsj3yQTYrYLgDg&ved=0CAYQ_AUoAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=i5M0-ghjsKsGoM%253A%3BsqnblwwQTC8oAM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.tech-kings.net%252Fhome%252Fimages%252Fstories%252Fdisplays%252FASUS-PB278Q%252FASUS-PB278Q-Swivel-Base.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.tech-kings.net%252Fhome%252Freview%252Fperipherals-accessories%252F333-asus-pb278q-27-inch-wqhd-pls-led-monitor-review%253Fshowall%253D1%2526limitstart%253D%3B1600%3B1064
ops tu non hai il pb278q LOL
:asd:
Ho letto solo ora dell'AOC u3477pqu... :doh: mi sa tanto che è un modello sfortunello... è già il secondo slittamento e uscirà con ormai altra concorrenza (ma almeno avrà un prezzo concorrenziale).
Magari lo rilasciano con il freesync (il problema era l'interfaccia DP? magari adottano il nuovo standard)... in quel caso mio subito :ciapet:
devAngnew
06-11-2014, 15:11
Qualcuno conosce questo monitor Acer K272HULBMIIDP - Monitor 27", IPS LED, QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Nero ? :fagiano:
Thunder-74
06-11-2014, 15:17
Ragazzi, Amazon ha abbassato di una 50ina di euro le LG 34um95.... Quasi quasi....
Major Clock
06-11-2014, 15:19
Ho letto solo ora dell'AOC u3477pqu... :doh: mi sa tanto che è un modello sfortunello... è già il secondo slittamento e uscirà con ormai altra concorrenza (ma almeno avrà un prezzo concorrenziale).
Magari lo rilasciano con il freesync (il problema era l'interfaccia DP? magari adottano il nuovo standard)... in quel caso mio subito :ciapet:
Veramente di concorrenti avrà sempre e solo l'LG che io sappia perchè tutti gli altri annunciati (samsung, dell e altri lg) sono tutti curvi quindi diverso campo da gioco (e prezzo). Dubito che avranno DP1.2a/1.3. I problemi con la dp sull'LG invece sono noti e potrebbero quindi essere gli stessi dell'AOC ma non si sa. Sul fatto che si facciano la guerra sui prezzi ci speriamo in parecchi qui dentro :asd:
Ragazzi, Amazon ha abbassato di una 50ina di euro le LG 34um95.... Quasi quasi....
Resisti :D
TigerTank
06-11-2014, 15:43
Ma sì, conviene portare un pò di pazienza.
Io per cambiare il mio con un 1440p 21:9 o un 4K, a parte il discorso vga, aspetterò anche l'evolversi di gsync e freesync perchè al prossimo giro mi piacerebbe levarmi di torno stuttering e tearing pure su un 60Hz IPS/VA.
Thunder-74
06-11-2014, 15:46
Il problema del DP , se non erro, dovrebbe riguardare solamente nvidia, tanto che sul forum della stessa, ManuelG ha confermato che stanno cercando di risolvere.
@Major ... Ci provo a resistere, ma se veramente devo aspettare gennaio, credo che cederò.... ;)
Major Clock
06-11-2014, 16:03
@Major ... Ci provo a resistere, ma se veramente devo aspettare gennaio, credo che cederò.... ;)
No be gennaio no. Han già detto che la questione dei problemi di produzione dovrebbe riguardare solo gli uk (con pure un forse/non-possiamo-parlare di mezzo). Poi oh fa come ti pare per me l'LG è brutterrimo e costerà sempre una 100 più dell'aoc, a meno che quelli di aoc non siano completamente svalvolati.
Poi se uno non ha problemi di batch1-non batch1 c'è sempre questo "en stock": http://www.ldlc.com/fiche/PB00171255.html :O
Thunder-74
06-11-2014, 16:42
No be gennaio no. Han già detto che la questione dei problemi di produzione dovrebbe riguardare solo gli uk (con pure un forse/non-possiamo-parlare di mezzo). Poi oh fa come ti pare per me l'LG è brutterrimo e costerà sempre una 100 più dell'aoc, a meno che quelli di aoc non siano completamente svalvolati.
Poi se uno non ha problemi di batch1-non batch1 c'è sempre questo "en stock": http://www.ldlc.com/fiche/PB00171255.html :O
Tacci dei cugini francesi... Aspetto !!!!!
Il problema del DP , se non erro, dovrebbe riguardare solamente nvidia, tanto che sul forum della stessa, ManuelG ha confermato che stanno cercando di risolvere.
Ma di quale monitor parlate?
Thunder-74
06-11-2014, 17:05
Ma di quale monitor parlate?
Aoc u3477pqu e LG 34um95
Major Clock
06-11-2014, 18:30
Prima apparizione del Dell
http://i.imgur.com/tiTOWT6.jpg
sono 1300€ :O
athlon xp 2400
06-11-2014, 19:34
Ragazzi dopo aver provato la qualita' di un ips non riesco più a guardare un tn dai miei amici, 120 144 puo' avere tutti gli hz che volete ... e' normale?:p Bel mi pb278q :sofico:
francisco9751
06-11-2014, 19:55
Ragazzi dopo aver provato la qualita' di un ips non riesco più a guardare un tn dai miei amici, 120 144 puo' avere tutti gli hz che volete ... e' normale?:p Bel mi pb278q :sofico:
si è normale, anche io quando 3 anni fa,comprai un ips..non sono più riuscito a guardare un TN...
paolomarino
06-11-2014, 20:01
si è normale, anche io quando 3 anni fa,comprai un ips..non sono più riuscito a guardare un TN...
io ho un ips 27" (Dell 2709)
volevo passare a un va 32" (Benq BL3200PT)
secondo te mi troverei male a cambiare tecnologia ?
(ci gioco poco e niente)
29Leonardo
06-11-2014, 20:03
io ho un ips 27"
volevo passare a un va 32"
(ci gioco poco e niente)
I mva sono una via di mezzo tra i tn e gli ips, teoricamente dovresti guadagnare in profondità dei neri ma perderesti in angoli di visione, però ogni monitor è una storia a parte.
TigerTank
06-11-2014, 20:03
Certo che sì, pure per me la stessa cosa. Ecco perchè spero che un domani gsync(e freesync) approdino anche su questi monitor....così uniamo l'utile(usi grafici e resa) al dilettevole(gaming senza tearing e con stuttering ridotto ai minimi termini) :D
(ci gioco poco e niente)
Con i film i VA vanno meglio degli IPS per il maggior contrasto ed il miglior livello del nero.
3DMark79
06-11-2014, 20:53
Con i film i VA vanno meglio degli IPS per il maggior contrasto ed il miglior livello del nero.
E si...sarei curioso di vedere questo contrasto ed il nero del VA a confronto...sinceramente avrei sacrificato l'angolo di visione del mio monitor se effettivamente questi VA hanno un contrasto degno di nota! :rolleyes:
Aoc u3477pqu e LG 34um95
Bellissimi
Ma ma a che prezzo si trovano? Come si comportano in ambito ludico visto che hanno tempi di risposta abbastanza altini?
Certo che ci vorrebbero almeno due schede video per far girare decentemente i giochi su questi display
Major Clock
06-11-2014, 21:01
E si...sarei curioso di vedere questo contrasto ed il nero del VA a confronto...sinceramente avrei sacrificato l'angolo di visione del mio monitor se effettivamente questi VA hanno un contrasto degno di nota! :rolleyes:
Ogni tecnologia ha i suoi pregi. E i suoi difetti. Chiedete a Bestio che s'è preso un VA qualche mese fa.
Bellissimi
Ma ma a che prezzo si trovano? Come si comportano in ambito ludico visto che hanno tempi di risposta abbastanza altini?
sui 750€ l'LG (711 se ti fidi di bpm) e 650€ l'aoc che però in ita (e quasi tutto il resto del mondo) ancora non si trova. Come prezzo l'aoc in teoria dovrebbe viaggiare abbastanza svelto verso i 600 e anche sotto si spera. Per il lancio dovrebbe essere questione di giorni, ma è questione di giorni da parecchio. Rece se ne trova già qualcuna (vedi pagine scorse), come input lag si sta sui 12-14ms mediamente.
Ogni tecnologia ha i suoi pregi. E i suoi difetti. Chiedete a Bestio che s'è preso un VA qualche mese fa.
sui 750€ l'LG (711 se ti fidi di bpm) e 650€ l'aoc che però in ita (e quasi tutto il resto del mondo) ancora non si trova. Dovrebbe essere questione di giorni, ma è questione di giorni da parecchio. Rece se ne trova già qualcuna (vedi pagine scorse), come input lag si sta sui 12-14ms mediamente.
A 650 ci farei un pensierino ma i tempi di risposta mi sembrano troppo alti in ambito ludico
Gia i 5ms di un pannello ips per alcuni sono troppi
Ma montano pannelli ips?
athlon xp 2400
06-11-2014, 21:10
Se ti capita un modello va con bleeding schifoso te lo friggi il miglior nero :)
Pisuke_2k6
06-11-2014, 21:16
Ciao. Qualche mese fa ho comprato Shimian 27... Non trovo più l'indirizzo dello store italiano che faceva da mediatore... Me lo potete inviare anche in pvt? Grazie
francisco9751
06-11-2014, 21:32
A 650 ci farei un pensierino ma i tempi di risposta mi sembrano troppo alti in ambito ludico
Ma montano pannelli ips?
forse i 5ms che intendi sono GtG..devi vedere quelli effettivi,e lo vedi su recensioni serie..da quando ho capito l'LG ha lo stesso response time del PB278Q
Se ti capita un modello va con bleeding schifoso te lo friggi il miglior nero :)
Ragioni un po' troppo da gamer, ma se uno preferisse i film e non giocasse per niente ?
Mica siamo tutti gamer qui dentro. Io ad esempio non lo sono.
(ci gioco poco e niente)
Thunder-74
06-11-2014, 22:08
Ma montano pannelli ips?
Il pannello è lo stesso su entrambi i monitor , prodotto dalla LG ed è un IPS. Come diceva Fancisco input lag e reattività è ai livelli del PB278Q che in molti usano per giocare . Certo non è reattivo come un pannello tn, ma decente per giocare a 60hz. Sarebbe bello avere un 21:9 con schermo ips e caratteristiche dello Asus Rog, ma purtroppo non esiste ancora ;)
Che schifo il full hd dopo aver provato il 1440 p ...
:fagiano:
(ci gioco poco e niente)
Dunque, perderesti un po' di fedeltà cromatica, anche se è un 8bit nativo + FRC, e perderesti anche il bianco sporco tipico dei vecchi anti-glare pesanti.
Puoi rischiare di avere un esemplare con banding o flickering con alcuni giochi (ma tanto non giochi :D), quindi compralo dove è facile fartelo sostituire (es. Amazon).
Se vuoi più spazio, è un passo che farei e quella di BenQ è la migliore implementazione di questo pannello. Io ne sono felicissimo.
L'angolo di visione non è assolutamente un problema a meno che non guardi dall'alto in basso (cioè stando in piedi LOL). Il nero è effettivamente nero :) Io non ho bleeding e mi sembra neanche Bestio a giudicare dalle foto del suo Samsung postate su hardforum. Lui ha un leggerissimo banding.
athlon xp 2400
07-11-2014, 07:17
Ragioni un po' troppo da gamer, ma se uno preferisse i film e non giocasse per niente ?
guardami un film con bleeding da schifo con luce spenta poi me lo ridici..cosa c'entra ragionare da gamer?
Io ti parlo sia da gamer, che da videofilo, cinofilo e audiofilo (le ho proprio tutte le "seghe mentali" :stordita: )
Per la visione di film, purtroppo non c'è LCD che tenga, che sia TN, VA o IPS, se uno è abituato ad un buon plasma o proiettore qualsiasi LCD gli farà sempre schifo! :muro:
E negli IPS che ho visto, quelle macchie giallognole agli angoli, presenti in tutti gli IPS che ho visionato, nelle bande nere dei film panoramici sono davvero un pugno nell'occhio e per me intollerabili. (puoi fartene un'idea da questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=O_sSsPtipcY))
Per un grafico professionista (o anche amatoriale), meglio di un IPS non ce n'è, come fedeltà cromatica e uniformità rimangono i migliori, i TN sono ovviamente da evitare, ed anche i VA non avranno mai la fedeltà e uniformità di un buon IPS.
Per gli "hardcore gamer" purtroppo i TN rimangono l'unica soluzione per avere 120/140fps e Gsync. (unica alternativa sono gli Eizo Foris ma purtroppo solo 24'' FHD)
I VA sono un compromesso, se la cavano bene in tutti gli ambiti, ma senza eccellere in nessuno (a parte profondità del nero e contrasto, ma comunque restano ben lontani dall'eccellenza dei Plasma in questo ambito).
Io l'ho preso perchè volevo un 32'' e non c'erano alternative, il BenQ era introvabile ed ho optato per il Samsung, e come "all around" monitor è davvero ottimo, anche se a causa del "va cone" mi ha deluso proprio nel fattore dominante che mi ha portato all'acquisto, la profondità del nero.
Percui se la tua priorità sono i film, ti direi prima di tutto di lasciar perdere i 1440p, in quanto i film escono tutti in 1080p (e in futuro 4k 2160p), e qualsiasi contenuto è sempre meglio vederlo alla risoluzione nativa piuttosto che upscalato.
Percui scieglierei o un 1080p o un 2160p, che scalando 1:4 non avrebbe la perdita di qualità che avrebbe scalando 1:1,5 (possiamo accedere 4 pixel al posto di uno, ma non possiamo accenderne 1 e mezzo).
Ma se vuoi il meglio per la visione cinematografica, ti consiglio di andare in un CC e prendere uno degli ultimi Plasma Panasonic rimasti, prima che spariscano del tutto dal mercato in favore di ste merde di LCD, rispetto ai quali forse solo gli OLED potranno essere all'altezza...
Io ora utilizzo il 32'' 1440p per la visione di Serie TV, che solitamente sono registrate in 720p (percui scala 1:4 sul 1440p), ma per i film e giochi "cinematografici" altamente spettacolari continuo ad usare il VPR 1080p.
Ho un plasma LG da 42' (e un lcd Sony da 32' collegato al pc e un impianto hi-fi con preamplificatore Accuphase e finale Yamaha) , il mio post era riferito a quello di paolomarino che dice di giocare poco e niente, non devo acquistarlo io il monitor o il televisore, ricordo a tutti che ho moderato questa sezione dal 2004 al 2006.
Il VPR non è praticabile in molte case per motivi logistici, e a me non piace dover oscurare una stanza, acquisterò un Oled quando scenderà sotto i 43 pollici ed i 1.000 Euro (non voglio attirare l'attenzione dell'agenzia delle Entrate).
Ho un plasma LG da 42, la mia domanda era riferita al post di paolomarino che a quanto pare gioca poco e niente, ricordo a tutti che ho moderato questa sezione dal 2004 al 2006.
In tal caso, come me non troverai mai un monitor PC che ti soddisfi! :cry:
Thunder-74
07-11-2014, 13:26
Solamente con l'avvento di eventuali monitor oled, otterremo neri/contrasti come si devono
forse i 5ms che intendi sono GtG..devi vedere quelli effettivi,e lo vedi su recensioni serie..da quando ho capito l'LG ha lo stesso response time del PB278Q
Il pannello è lo stesso su entrambi i monitor , prodotto dalla LG ed è un IPS. Come diceva Fancisco input lag e reattività è ai livelli del PB278Q che in molti usano per giocare . Certo non è reattivo come un pannello tn, ma decente per giocare a 60hz. Sarebbe bello avere un 21:9 con schermo ips e caratteristiche dello Asus Rog, ma purtroppo non esiste ancora ;)
Ma si trovano già recensioni serie in giro per questi monitor?
Ci potrei fare anche io un pensierino se escono a breve e il prezzo è competitivo
Solo che i mi chiedo se una singola gpu tipo gtx970 o r9 290x possa bastare per quelle risoluzioni
kunardin
07-11-2014, 13:58
Mi consigliate un monitor per giocare prevalentemente. Sui 500 €
illidan2000
07-11-2014, 14:02
Mi consigliate un monitor per giocare prevalentemente. Sui 500 €
http://www.asus.com/it/Commercial_Monitors_Projectors/PB278Q/
500 euro tonde, dall'amazzone italiano, spese comprese
27", IPS, reattivo
TigerTank
07-11-2014, 14:18
http://www.asus.com/it/Commercial_Monitors_Projectors/PB278Q/
500 euro tonde, dall'amazzone italiano, spese comprese
27", PLS, reattivo
Fixed :)
Cmq forse è meglio l'AOC Q2770PQU, anch'esso PLS ma a ben 100€ in meno, sempre su amazon. O no?
Magari il pannello è pure lo stesso Samsung :D
Major Clock
07-11-2014, 14:22
Ci potrei fare anche io un pensierino se escono a breve e il prezzo è competitivo
Tutte quelle che vuoi sull'LG che è in giro da 6 mesi ormai, un po' meno sull'AOC, ma se leggi questo thread qualche pagina addietro sono state postate tutte. Oltre che..... google is your friend ;)
Per la questione input lag, come detto già da altri, io parlavo di quello reale, misurato da review. Sulla carta entrambi sono 5ms.
Solo che i mi chiedo se una singola gpu tipo gtx970 o r9 290x possa bastare per quelle risoluzioni
Bastano, magari non avanzano nel senso che tutto a ultra con una singola magari non lo tieni, ma se già solo ti "accontenti" di un fxaa o uno step in meno di aa vari, ambient occlusion o altre cose ammazza frame-rate allora vanno egregiamente. La morte sua in ogni caso resta uno sli di 970 imho.
Thunder-74
07-11-2014, 14:25
Se scorri qualche pagina indietro trovi alcuni link di recensioni . Con una scheda, probabilmente dovrai rinunciare a qualche effetto. Considera i frame al secondo che fai in fullhd e dividi per due, ecco su per giù cosa ti aspetta ;)
Edit: LG si trova da tempo, Aoc per ora in Francia ...
Tutte quelle che vuoi sull'LG che è in giro da 6 mesi ormai, un po' meno sull'AOC, ma se leggi questo thread qualche pagina addietro sono state postate tutte. Oltre che..... google is your friend ;)
Per la questione input lag, come detto già da altri, io parlavo di quello reale, misurato da review. Sulla carta entrambi sono 5ms.
Bastano, magari non avanzano nel senso che tutto a ultra con una singola magari non lo tieni, ma se già solo ti "accontenti" di un fxaa o uno step in meno di aa vari, ambient occlusion o altre cose ammazza frame-rate allora vanno egregiamente. La morte sua in ogni caso resta uno sli di 970 imho.
Uno sli adesso non potrei pernettermelo
visto che devo acquistare anche il monitor :(
Se scorri qualche pagina indietro trovi alcuni link di recensioni . Con una scheda, probabilmente dovrai rinunciare a qualche effetto. Considera i frame al secondo che fai in fullhd e dividi per due, ecco su per giù cosa ti aspetta ;)
Edit: LG si trova da tempo, Aoc per ora in Francia ...
Grazie mille
Adesso mi leggo un pò la discussione e valuto ;)
Major Clock
07-11-2014, 14:55
Uno sli adesso non potrei pernettermelo
visto che devo acquistare anche il monitor :(
Lo dicevo "per dovere di cronaca" e perchè c'è chi guarda le comparative tra monitor dove i 4k vengono provati con MSAAx8 senza pensare che magari su un 4k possono anche non abilitarlo per niente MSAA e guadagnare 50 frame senza accorgersi di alcun deterioramento delle immagini
Questi 21:9 sono in fondo dei 27'' allargati di un 34% quindi dovresti aspettarti esattamente le stesse prestazioni che hai su un 27'' 1440p - 30% circa. Vedi te se una 970 non ce la fa
Detto questo, io sono un amante della scheda singola e me ne starò uber tranquo con una 970 :asd:
Thunder-74
07-11-2014, 15:08
Lo dicevo "per dovere di cronaca" e perchè c'è chi guarda le comparative tra monitor dove i 4k vengono provati con MSAAx8 senza pensare che magari su un 4k possono anche non abilitarlo per niente MSAA e guadagnare 50 frame senza accorgersi di alcun deterioramento delle immagini
Questi 21:9 sono in fondo dei 27'' allargati di un 34% quindi dovresti aspettarti esattamente le stesse prestazioni che hai su un 27'' 1440p - 30% circa. Vedi te se una 970 non ce la fa
Detto questo, io sono un amante della scheda singola e me ne starò uber tranquo con una 970 :asd:
Quindi sei prossimo al passaggio alla 970... Bravo fai bene ;)
Io avevo preso quest'estate la seconda 780 in vista del Aoc che sarebbe dovuto uscire a settembre.... A saperlo ritardavo l'acquisto e risparmiamo almeno 100 euro ... Va bé
Anche io sono amante delle singole gpu e per questo mi pongo il problema
Certo che acquistare un monitor di quelle dimensioni e non poterlo sfruttare al meglio mi tirerebbe un pochino
Mi piacerebbe vederlo tanto dal vivo non avendo mai visto un monitor di quel firmato, ma mi affascina non poco
Major Clock
07-11-2014, 16:18
Quindi sei prossimo al passaggio alla 970... Bravo fai bene ;)
Io avevo preso quest'estate la seconda 780 in vista del Aoc che sarebbe dovuto uscire a settembre.... A saperlo ritardavo l'acquisto e risparmiamo almeno 100 euro ... Va bé
Yup. Praticamente prenderò la gpu insieme al monitor, non ho motivo di cambiare gpu adesso e aspettare qualche settimana fa solo bene per via dei prezzi (anche se finora non sono scesi di niente) e per la varietà o almeno per prendere gpu ben testate.
Anche io sono amante delle singole gpu e per questo mi pongo il problema
Certo che acquistare un monitor di quelle dimensioni e non poterlo sfruttare al meglio mi tirerebbe un pochino
E' una cosa più soggettiva che altro. Cosa ti fa dire che non lo potresti sfruttare "al meglio"? Credi di non avere 60 fps rock solid con settaggi high/ultra? Calare uno o due step di aa da 8x a 4x/2x (o usare aa più leggeri) o altri settaggi tipo ambient occlusion, post processing, nebbie, ombre...... ti fa pensare che non stai sfruttando il monitor a dovere? In quel caso ti consiglio un quad sli di 980 e mi raccomando aspetta gli 8gb perchè sono il minimo :asd:
Scherzi a parte, mal che vada ti fai una seconda 970 tra 6 mesi e starai a posto per i prossimi 2 anni. Oppure come sto facendo io, me ne sto tranquillo con la singola 970 perchè quando usciranno le prime a 16nm mi prenderò una di quelle e amen fino ai 4k, il che dovrebbe essere in teoria tra un annetto (i 16nm, non i 4k, per quelli fai pure 2 anni ;) )
Thunder-74
07-11-2014, 17:17
Per me è il primo Sli della vita, devo dire che non è così tragico come si sente dire: mi aspettavo stuttering a gogo, invece no. Certo al Day one di molti titoli, il supporto non è impeccabile e può capitare che le schede non vengano sfruttate al 100%. Unico neo, se si è ad aria, sono le temperature che salgono e per tenerle a bada bisogna aumentare i giri delle ventole con il conseguente aumento di rumore...
Comunque tornando in tema, uno Sli, a mio avviso, è consigliato per una res di quasi 5mil di pixel. Io probabilmente dovrò combattere con i settaggi non per i frame, ma per la vram di "soli" 3gb.
Yup. Praticamente prenderò la gpu insieme al monitor, non ho motivo di cambiare gpu adesso e aspettare qualche settimana fa solo bene per via dei prezzi (anche se finora non sono scesi di niente) e per la varietà o almeno per prendere gpu ben testate.
E' una cosa più soggettiva che altro. Cosa ti fa dire che non lo potresti sfruttare "al meglio"? Credi di non avere 60 fps rock solid con settaggi high/ultra? Calare uno o due step di aa da 8x a 4x/2x (o usare aa più leggeri) o altri settaggi tipo ambient occlusion, post processing, nebbie, ombre...... ti fa pensare che non stai sfruttando il monitor a dovere? In quel caso ti consiglio un quad sli di 980 e mi raccomando aspetta gli 8gb perchè sono il minimo :asd:
Scherzi a parte, mal che vada ti fai una seconda 970 tra 6 mesi e starai a posto per i prossimi 2 anni. Oppure come sto facendo io, me ne sto tranquillo con la singola 970 perchè quando usciranno le prime a 16nm mi prenderò una di quelle e amen fino ai 4k, il che dovrebbe essere in teoria tra un annetto (i 16nm, non i 4k, per quelli fai pure 2 anni ;) )
Non amo nemmeno aggiornare spesso :D
comunque come ragionamento ci sta tutto effettivamente
Per me è il primo Sli della vita, devo dire che non è così tragico come si sente dire: mi aspettavo stuttering a gogo, invece no. Certo al Day one di molti titoli, il supporto non è impeccabile e può capitare che le schede non vengano sfruttate al 100%. Unico neo, se si è ad aria, sono le temperature che salgono e per tenerle a bada bisogna aumentare i giri delle ventole con il conseguente aumento di rumore...
Comunque tornando in tema, uno Sli, a mio avviso, è consigliato per una res di quasi 5mil di pixel. Io probabilmente dovrò combattere con i settaggi non per i frame, ma per la vram di "soli" 3gb.
Altra cosa che voglio evitare è il rumore, anche per questo non sono mai stato propenso alla doppia gpu
Major Clock
07-11-2014, 18:28
Ok finora abbiamo scherzato, ora è assolutamente necessario che AOC tiri fuori sto coso entro breve. Dev'essere in casa mia per il 16 Dicembre (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41751673&postcount=783) :O :cool: :D
Thunder-74
07-11-2014, 18:40
Ok finora abbiamo scherzato, ora è assolutamente necessario che AOC tiri fuori sto coso entro breve. Dev'essere in casa mia per il 16 Dicembre (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41751673&postcount=783) :O :cool: :D
Questa sera mando un email alla Aoc e chiedo se riescono a farcelo avere prima che sia vecchio!!!!
Beseitfia
07-11-2014, 19:24
ragazzi stavo valutando l'acquisto di un bell'asus PB278Q (visto che ne parlano tutti stra bene) ma mi è salita la scimmia per passare al 32":muro: ...Secondo voi tra un benq BL3200PT e samsung s32D850T cosa mi conviene prendere? Il samsung costa meno del ben-q e mi farebbe gola...Entro stasera vorrei effettuare l'ordine su Amazon, aspetto vostri pareri grazie!:D
Major Clock
07-11-2014, 19:33
ragazzi stavo valutando l'acquisto di un bell'asus PB278Q (visto che ne parlano tutti stra bene) ma mi è salita la scimmia per passare al 32":muro: ...
Scimmia a parte, perchè? Un 32'' a 1440p ha un ppi praticamente uguale a un 27'' FHD, a quel punto fatti un 34'' 4k poi boh per i modelli di cui chiedi non saprei v0v
ragazzi stavo valutando l'acquisto di un bell'asus PB278Q (visto che ne parlano tutti stra bene) ma mi è salita la scimmia per passare al 32":muro: ...Secondo voi tra un benq BL3200PT e samsung s32D850T cosa mi conviene prendere? Il samsung costa meno del ben-q e mi farebbe gola...Entro stasera vorrei effettuare l'ordine su Amazon, aspetto vostri pareri grazie!:D
Ti consiglio il BenQ, vale quei 40 euro in più. Il batch attualmente su Amazon è quello da cui ho preso il mio che non sembra avere difetti. Sto pensando di aprire un thread ufficiale stanotte sui monitor con questo pannello, ma al momento sono di fretta. In sintesi le differenze sono queste.
Samsung: PWM oltre 30 di luminosità (praticamente sempre), bezel non interamente nero che riduce il contrasto ai bordi, estetica più carina, ma la posizione delle porte usb è più scomoda, circa 5ms in più di input lag.
I colori e la calibrazione a default sono completamente random: ti può andare meglio con l'uno o con l'altro.
Da possessore del Samsung ti consiglio Benq, è il produttore del pannello, ed è flicker free anche a bassa luminosità (mentre il Samsung solo sopra ai 150cdmq).
Per il resto direi che sono analoghi, il Samsung ha in più il PiP ma non so a quanti possa servire, e non ha le casse (non se il Benq le ha)
Scimmia a parte, perchè? Un 32'' a 1440p ha un ppi praticamente uguale a un 27'' FHD
Sbagliato: il PPI è vicino a un 24" FHD. Io avevo un 25,5 1920x1200 e il PPI è leggermente migliorato con questo monitor.
Per il resto direi che sono analoghi, il Samsung ha in più il PiP ma non so a quanti possa servire, e non ha le casse (non se il Benq le ha)
E' vero. Non ho menzionato queste cose perché sostanzialmente irrilevanti per un uso pc. Sì, il Benq ha speakers 5-5W e non ha PIP e PAP.
Major Clock
07-11-2014, 19:44
Sbagliato: il PPI è vicino a un 24" FHD. Io avevo un 25,5 1920x1200 e il PPI è leggermente migliorato con questo monitor.
Aaaah be alora. Bei tempi quelli dei 24'' FHD :asd:
Cmq si parla di 92 PPi invece di 82, contro i 110 dei WQHD 27'' e i 120 dei 34'' 4k poi oh.... a ognuno il suo
athlon xp 2400
07-11-2014, 19:46
il 1440è sul 27" e' praticamente perfetto da 30-40 cm x me
illidan2000
07-11-2014, 19:47
fatti un regalo: prendi l'LG subito e non ci pensare.
Si vive una volta sola, e non vale la pena di sprecare un mese di attesa, solo per risparmiare 50-60 euro... e pazienza se non puoi fare pivot, sinceramente, lo faresti mai?
Scimmia a parte, perchè? Un 32'' a 1440p ha un ppi praticamente uguale a un 27'' FHD, a quel punto fatti un 34'' 4k poi boh per i modelli di cui chiedi non saprei v0v
io prenderei il 34"...
Ti consiglio il BenQ, vale quei 40 euro in più. Il batch attualmente su Amazon è quello da cui ho preso il mio che non sembra avere difetti. Sto pensando di aprire un thread ufficiale stanotte sui monitor con questo pannello, ma al momento sono di fretta. In sintesi le differenze sono queste.
Samsung: PWM oltre 30 di luminosità (praticamente sempre), bezel non interamente nero che riduce il contrasto ai bordi, estetica più carina, ma la posizione delle porte usb è più scomoda, circa 5ms in più di input lag.
I colori e la calibrazione a default sono completamente random: ti può andare meglio con l'uno o con l'altro.
E' il contrario, PWM attivo sotto i 30 di luminosità, che corrispondono a circa 150cdmq, quando una taratura standard andrebbe fatta a 120cdmq, (22 sul monitor) percui con PWM on. :(
Beseitfia
07-11-2014, 19:50
questo monitor com'è? Dell U3011? Di qualche tempo fa ma dovendolo prendere ad un buon prezzo usato?
Major Clock
07-11-2014, 19:52
fatti un regalo: prendi l'LG subito e non ci pensare.
Si vive una volta sola, e non vale la pena di sprecare un mese di attesa, solo per risparmiare 50-60 euro... e pazienza se non puoi fare pivot, sinceramente, lo faresti mai?
Il prezzo è davvero l'ultimo dei miei pensieri, anzi prenderei l'AOC anche se fosse quello che costa 100€ in più. Non prendo l'LG principalmente per i problemi di backlight bleed mostruosi che ha presentato, e in secondo luogo per l'estetica (non c'è paragone tra i due imho). Ma certo che se l'AOC avesse gli stessi problemi col backlight mi girerebbero parecchio le bolas.
Thunder-74
07-11-2014, 20:16
Il prezzo è davvero l'ultimo dei miei pensieri, anzi prenderei l'AOC anche se fosse quello che costa 100€ in più. Non prendo l'LG principalmente per i problemi di backlight bleed mostruosi che ha presentato, e in secondo luogo per l'estetica (non c'è paragone tra i due imho). Ma certo che se l'AOC avesse gli stessi problemi col backlight mi girerebbero parecchio le bolas.
Non è detto che LG abbia difetti, è probabile ma non certo. Ho letto di utenti che hanno pannelli "perfetti". Credo che sia molto a :ciapet: è probabilmente lo sarà anche con Aoc
guardami un film con bleeding da schifo con luce spenta poi me lo ridici..cosa c'entra ragionare da gamer?
ma è un dato di fatto che gli IPS ne soffrano molto più degli MVA/PVA, oltre ad essere molto più evidente con i giochi che con i film.
TigerTank
07-11-2014, 20:20
Ecco perchè secondo me dovreste sedare pesantemente la scimmia e portare pazienza :D
Major Clock
07-11-2014, 20:40
Non è detto che LG abbia difetti, è probabile ma non certo. Ho letto di utenti che hanno pannelli "perfetti". Credo che sia molto a :ciapet: è probabilmente lo sarà anche con Aoc
Ecco perchè secondo me dovreste sedare pesantemente la scimmia e portare pazienza
Purtroppo c'è puzza di verità in ciò che dite :asd:
Però insomma è tutto un insieme di fattori. Primo che il "prezzo giusto" di sti cosi dovrebbe essere di max ma prooprio max 600€, quindi ok pagarlo 650 perchè "speshul", ok 700 al day1, ok 750 perchè è l'unico ma poi pure rischiare che sia difettato, che ha problemi noti con la dp, che non si regola in altezza, che ha uno stand che fa schifo, che ha feature che costano (thunderbolt e calibrazione hd) di cui non me ne frega na mazza...... che al momento non ho nessun "giocone" da farci girare su..... e soprattutto che il problema del backlight non era del pannello ma dell'assemblaggio.
Quindi spero che in AOC di queste piccole cose abbiano tenuto presente con tutti sto tempo extra che si son presi per "far le cose per bene", anche se in realtà credo solo che non avessero avuto abbastanza pannelli da LG e il problema sia tutto lì. Dai 4-5 sample visti in giro, non ho visto traccia di backlight allucinoggeno sugli AOC. Poi si vedrà.... c'è ancora un mese di tempo per cliccare sul dannato tasto http://www.lawton911.com/wp-content/uploads/2012/08/buy-now-red-button-1.gif :asd:
Thunder-74
07-11-2014, 21:03
Un mese te lo sei dato tu come tempo personale per l'acquisto, o è il tempo che si sono presi loro per farlo uscire da noi?
Major Clock
07-11-2014, 21:19
Un mese te lo sei dato tu come tempo personale per l'acquisto, o è il tempo che si sono presi loro per farlo uscire da noi?
No è un tempo mio perchè esce Elite e non posso assolutamente giocarci in FHD come ora :asd: Loro continuano ad aver detto "novembre" come ultima cosa ufficiale. Lo slittamento a gennaio se lo sono in parte rimangiato e/o convertito in "riguarda solo gli uk (forse/non si sa/non possiamo dire)"
No è un tempo mio perchè esce Elite e non posso assolutamente giocarci in FHD come ora :asd: Loro continuano ad aver detto "novembre" come ultima cosa ufficiale. Lo slittamento a gennaio se lo sono in parte rimangiato e/o convertito in "riguarda solo gli uk (forse/non si sa/non possiamo dire)"
Io invece ogni volta che lo provo resisto a giocarci 10 minuti e poi mi dico "a questo gioco non posso assolutamente giocarci senza Oculus". :cry:
Ma purtroppo il CV1 è ancora lontano! :muro:
E' il contrario, PWM attivo sotto i 30 di luminosità, che corrispondono a circa 150cdmq, quando una taratura standard andrebbe fatta a 120cdmq, (22 sul monitor) percui con PWM on. :(
Cavoli hai ragione. Se l'avessi preso forse non avrei notato il problema visto che la mia stanza è luminosa, ma la sera abbasso... sto ancora vedendo il valore giusto... al momento viaggio tra 40 e 50 sul BenQ.
Cmq si parla di 92 PPi invece di 82, contro i 110 dei WQHD 27'' e i 120 dei 34'' 4k poi oh.... a ognuno il suo
Sì, infatti, ognuno prende quello che gli piace. Finché gli scaling non saranno ben fatti (spero in win10), PPI mostruosi significano tante cose illeggibili per la gioia della miopia.
Orkozzio
07-11-2014, 22:14
Sì, infatti, ognuno prende quello che gli piace. Finché gli scaling non saranno ben fatti (spero in win10), PPI mostruosi significano tante cose illeggibili per la gioia della miopia.
Io che tengo il monitor a 90 cm ho paura di cambiare il mio 27 pollici fhd con un monitor a risoluzione maggiore perché con questa risoluzione mi trovo bene
Io il 32" ce l'ho a circa 50cm, il 25,5 1920*1200 l'avevo a 35 circa.
Orkozzio
07-11-2014, 22:31
Io il 32" ce l'ho a circa 50cm, il 25,5 1920*1200 l'avevo a 35 circa.
Ecco questo è fondamentale, va molto a gusti e abitudini; quando monto il volante poi arrivo anche ad avere quasi un metro e 10 di distanza dal monitor e credo proprio che un 27 2500x1400 sia praticamente illeggibile
Major Clock
07-11-2014, 22:34
Woot. Più che una review è un megaspottone ma l'hype inizia a salire a livelli pandemici ora che ci si mette anche pcgamer: http://www.pcgamer.com/aoc-u3477pqu-review/
Inizia così:
The AOC U3477Pqu is easily the most dramatic thing I’ve had on my desk since we held open auditions for this year’s PC Gamer pantomime. That eyeball-filling 21:9 aspect ratio has made me entirely forget about 4K gaming and look disappointingly on the RoG Swift which normally has pride of place.
Major Clock
07-11-2014, 22:42
Altra review con qualche dato: http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/u3477pqu-p21218/test.html. Latenza confermata a 13ms, in più una foto interessante
http://img1.lesnumeriques.com/test/94/9472/bleed_1600.jpg
C'è bleed ma imho a livelli più che accettabili. Per loro non tanto però :(
Just like with the LG 34UM95, we were disappointed by the obvious light leakage from the bottom and top-left corners. It's a real shame.
mah chissà cosa hanno detto dell'LG allora
http://cdn.overclock.net/a/a2/500x1000px-LL-a2ad67ee_photo.jpeg
:eek:
Hanno pure uppato un profilo scaricabile della loro calibrazione: http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/u3477pqu.zip :cool:
francisco9751
07-11-2014, 22:54
non immaginate come mi stia stretto il 2560x1080..il formato in gaming e nei film è fantasticamente superlativo,ma in quanto a produttività mi manca lo spazio che avevo sul 2560x1440..non vedo l.ora di far un upgrade, se aoc si muovesse
ma mi tenta anche il philips 40" 4k,dicono che la visione ottimale è a 80cm.che è la distanza a cui sto io col monitor attuale :D
http://i.imgur.com/yZa0Wivl.jpg (http://imgur.com/yZa0Wiv)
tapatalked with LG G2
Thunder-74
08-11-2014, 07:34
Altra review con qualche dato: http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/u3477pqu-p21218/test.html. Latenza confermata a 13ms, in più una foto interessante
http://img1.lesnumeriques.com/test/94/9472/bleed_1600.jpg
C'è bleed ma imho a livelli più che accettabili. Per loro non tanto però :(
mah chissà cosa hanno detto dell'LG allora
http://cdn.overclock.net/a/a2/500x1000px-LL-a2ad67ee_photo.jpeg
:eek:
Hanno pure uppato un profilo scaricabile della loro calibrazione: http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/u3477pqu.zip :cool:
Sulla seconda rece postata da te, fanno un discorso che non sta in piedi in merito al formato 21:9. Secondo loro non sarebbe adatto per il gaming è la visione di film... I blu Ray che vedo io sono al 90% in questo formato, tanto che in 16:9 ci sono sempre le famigerate bande nere. Per i giochi mi sembra che gli ultimi supportino i 3440x1440, alla peggio si usa il software per adattare ... Comunque sempre più convinto all'acquisto... ;)
Major Clock
08-11-2014, 09:02
Sulla seconda rece postata da te, fanno un discorso che non sta in piedi in merito al formato 21:9. Secondo loro non sarebbe adatto per il gaming è la visione di film... I blu Ray che vedo io sono al 90% in questo formato, tanto che in 16:9 ci sono sempre le famigerate bande nere. Per i giochi mi sembra che gli ultimi supportino i 3440x1440, alla peggio si usa il software per adattare ... Comunque sempre più convinto all'acquisto... ;)
Concordo, è un discorso davvero assurdo il loro visto che i film da svariati anni vengono girati in cinemascope che è 21:9. Idem per i giochi, sarà anche vero che non tutti lo supportano (o non nativamente) ma lo metterei nelle note negative del gioco in questione piuttosto che in quelle del monitor. E sono sicuro che tutti i giochi nuovi non avranno nessun problema in tal senso.
Major Clock
08-11-2014, 09:17
A proposito di aspect ratio nel cinema: http://filmmakeriq.com/lessons/the-changing-shape-of-cinema-the-history-of-aspect-ratio/ (http://filmmakeriq.com/lessons/the-changing-shape-of-cinema-the-history-of-aspect-ratio/)
Da cui si vede che...... il 16:9 non esiste e non è mai esistito, mai nessuno ha girato film in 16:9. Son state le TV a introdurlo come standard perchè miglior compromesso tra il cinemascope 2.35:1 e i 35mm aka 4:3 :asd:
WHERE IS 16×9?
So we’ve seen the original silent ratio of 1.33 or 4×3, Academy ratio of 1.37, Cinerama with 2.59, Cinescope with 2.35, VistaVision with 1.85, Todd AO with 2.20 and even Ben Hur and MGM 65 with 2.76.
Where did 16×9 or 1.77 come in?
For that answer we have to turn back to Film’s little brother Television. In the late 1980s, when the plans where being drawn up for the HDTV standard, Kerns H. Powers, a SMPTE engineer suggested this new aspect ratio as a compromise. 16×9 was the geometic mean between 4×3 and the 2.35 the two most common extremes in terms of aspect ratio. This means that a images of either aspect ratio would have relatively the same screen area when properly formatted in 16×9 with letter boxes.
http://filmmakeriq.com/wp-content/uploads/2013/06/1000px-Dr._Kerns_Powers_SMPTE_derivation_of_16-9_aspect_ratio.svg_.png
And so, out of a compromise, the 16×9 aspect ratio was born and it would become the default widescreen aspect ratio for all video products from DVDs to the new UltraHD “4K”
francisco9751
08-11-2014, 10:05
beh qualche film in 16:9 ancora li fanno..ma sono tipo 2 su 10
tapatalked with LG G2
non immaginate come mi stia stretto il 2560x1080..il formato in gaming e nei film è fantasticamente superlativo,ma in quanto a produttività mi manca lo spazio che avevo sul 2560x1440..non vedo l.ora di far un upgrade, se aoc si muovesse
ma mi tenta anche il philips 40" 4k,dicono che la visione ottimale è a 80cm.che è la distanza a cui sto io col monitor attuale :D
http://i.imgur.com/yZa0Wivl.jpg (http://imgur.com/yZa0Wiv)
tapatalked with LG G2
Ti capisco.
Mi era presa la scimmia, ma già trovo 32" un po' grandi, in particolare la larghezza dello schermo. Qualsiasi cosa più largo di 17:9 è scomodo per lavorare, ci vorrebbe più altezza. I 30" IPS erano ottimi se no fosse per il pitch troppo piccolo (per i miei gusti). Se facessero un 34" con 2580x1600 sarebbe perfetto.
Film e giochi sono un'altra cosa, ma se un domani fossi costretto ad avere un widescreen più wide, perché si impone mettiamo uno standard tipo 3800x1600 lo prenderei curvo.
Concordo, è un discorso davvero assurdo il loro visto che i film da svariati anni vengono girati in cinemascope che è 21:9.
Sono i TV o VPR che dovrebbero essere 21:9 e invece se ne trovano pochissimi e troppo costosi. BAH.
francisco9751
08-11-2014, 11:07
Ti capisco.
Mi era presa la scimmia, ma già trovo 32" un po' grandi, in particolare la larghezza dello schermo. Qualsiasi cosa più largo di 17:9 è scomodo per lavorare, ci vorrebbe più altezza. I 30" IPS erano ottimi se no fosse per il pitch troppo piccolo (per i miei gusti). Se facessero un 34" con 2580x1600 sarebbe perfetto.
Film e giochi sono un'altra cosa, ma se un domani fossi costretto ad avere un widescreen più wide, perché si impone mettiamo uno standard tipo 3800x1600 lo prenderei curvo.
tutto dipende dal uso che ne fai imho...
Major Clock
08-11-2014, 11:19
Boh a me sti monitor curvi visti finora non mi convincono del tutto. Sono ficherrimi, ok, ma costano 1300-1500 e oltre, cioè almeno il doppio delle controparti liscie.
La curvatura è minima, non credo ci sia chissà quale innovazione tecnologica dietro tranne quella di prendere gli stessi pannelli lisci e incastonarli in una cornice leggermente curva :stordita: Non dico che dovrebbero essere dei semicerchi ma il fuoco della superficie concava dovrebbe più o meno finire dove si trova l'osservatore mentre non è chiaramente il caso di questi visti finora quindi il benficio reale non credo sia così mostruosamente diverso dall'avere la versione liscia e viversela sereni con quel 1% di angolo di visione differente rispetto agli altri. Ok, se parliamo di un surround 3x allora sì..... li diventa interessante, ma mi sa che non è il mio caso :asd:
Oppure, se i lisci costassero 500-550 e gli altri 700-750 magari anche un pensierino ce lo farei. Magari nel 2020 :O
francisco9751
08-11-2014, 15:42
preso dall.onda del entusiasmo mi ero fatto attirare dai monitor.curvi,ma devo.dire che mi è calata..per uso come monitor meglio un monitor piatto..il curvo lo vedo più per un salotto con un 65 pollici :D
ora la mia indecisione è tra aoc e Philips 40" 4k, che per la produttività lo spazio in più mi farebbe comodo
tapatalked with LG G2
TigerTank
08-11-2014, 16:45
Piatto o curvo io più che altro spero in una maturazione in quanto a reattività, eliminazione dei difetti visivi tipo glow, bleeding, ecc...(perchè certe cose sono assurde quando uno dei punti di forza dei non tn è l'uniformità al variare dell'angolo di visione) e l'arrivo del benedetto freesync, qualora il gsync resti ipercostoso e relegato ai tn :)
Orkozzio
08-11-2014, 18:22
Nessuna altra casa oltre a lg fa un 21/9 da 34 pollici 2560x1080?
francisco9751
08-11-2014, 18:37
Nessuna altra casa oltre a lg fa un 21/9 da 34 pollici 2560x1080?
pare di no..
illidan2000
08-11-2014, 22:32
pare di no..
quoto, ancora non si sta diffondendo come formato
Concordo, è un discorso davvero assurdo il loro visto che i film da svariati anni vengono girati in cinemascope che è 21:9. Idem per i giochi, sarà anche vero che non tutti lo supportano (o non nativamente) ma lo metterei nelle note negative del gioco in questione piuttosto che in quelle del monitor. E sono sicuro che tutti i giochi nuovi non avranno nessun problema in tal senso.
Per me il problema con i film è proprio l'upscaling, da 1920x800 (tipica risoluzione Blue Ray) a 3440 x 1440 scalerebbe 1:1.79, con ovvi problemi di stretching e considerevole calo della qualitù d'immagine.
L'ideale come ho già detto molte volte per me sarebbe proprio un bel 21:9 con risuluzione 3840x1600, che sarebbe perfetto per tutto, i film attuali in blu ray verrebbero scalati 1:4 senza deterioramento, con i futuri film 4k in 3840x1600 sarebbe la risoluzione nativa (percui il massimo), e anche per il gaming hai la definizione del 4k risparmiando qualche Pixel alla GPU.
Ma purtroppo temo che non vedremo mai un pannello così "intelligente", per questioni di marketing punteranno sui 5120x2160, ritornando punto e a capo per lo scaling! :cry:
E io da videofilo e cinefilo, preferisco vedere un film mappato 1:1 col pannello anche se con bande nere, piuttosto che upscalato su un 21:9 senza bande nere (ma sarebbe meglio se le bande nere al buio fossero realmente invisibili, e per questo salta fuori l'esigenza Plasma/Oled).
Consideriamo poi che se non guardiamo esclusivamente film cinematografici, mentre film e serie TV, eventi sportivi, concerti musicali e programmi TV vari saranno sempre registrati in 16/9, percui per non avere bande orizzontali nei film ci ritroveremo le bande verticali laterali sul resto dei contenuti con tanto di downscaling, (oppure 1:1 ma oscurando la parte superiore e inferiore dell'immagine).
Come sempre, in tutto ci sono i pro e i contro.
Per gli interessati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765
Bestio se vuoi postare qualche immagine e la tua recensione del Samsung sarebbe graditissima :)
Hi visto ora che anche Philips fa il suo 21:9 3440x1440, il BDM3470UP (http://www.philips.com.au/c-p/BDM3470UP_75/brilliance-ultrawide-lcd-display-with-multiview).
http://i.imgur.com/xp1myLWl.jpg (http://imgur.com/xp1myLW)
In UK è in vendita intorno alle 650£ (circa 826€)
TigerTank
10-11-2014, 09:31
Dai dai....che si muovano a fare uscire sti 21:9 in abbondanza, così tra un 6-8 mesi magari si troveranno a 500€, ben rodati e magari con la nuova displayport con freesync :D
Prendere un 21:9 ora, spendendo cifre del genere per avere comunque stuttering e tearing o peggio glow & Co. non mi va proprio.
Thunder-74
10-11-2014, 14:03
Major... Guru dei 21:9 ;) dicci, cosa sai di questo Philips ? Dichiarano sul sito ufficiale una reattività di 14ms (GtG sempre da 5ms) ..... Ma è normale andare ogni ora sul sito di Amazon per vedere se l'AOC è disponibile? Sono da ricovero.... Mi sono rotto di stare in fhd con uno Sli ...
Major... Guru dei 21:9 ;) dicci, cosa sai di questo Philips ? Dichiarano sul sito ufficiale una reattività di 14ms (GtG sempre da 5ms) ..... Ma è normale andare ogni ora sul sito di Amazon per vedere se l'AOC è disponibile? Sono da ricovero.... Mi sono rotto di stare in fhd con uno Sli ...
Io sono andato avanti 4 o 5 mesi a guardare ogni momento se il BenQ BL3200pt fosse disponibile da qualche parte, finchè quando alla fine ho trovato il cugino by Samsung l'ho comprato per porre fine a questo supplizio. :stordita:
Per qualcuno questo Philips potrebbe diventare quello che è stato il Samsung per me. :p
Mi rincuora vedere che non sono l'unico malato. ;)
Thunder-74
10-11-2014, 15:28
Io sono andato avanti 4 o 5 mesi a guardare ogni momento se il BenQ BL3200pt fosse disponibile da qualche parte, finchè quando alla fine ho trovato il cugino by Samsung l'ho comprato per porre fine a questo supplizio. :stordita:
Per qualcuno questo Philips potrebbe diventare quello che è stato il Samsung per me. :p
Mi rincuora vedere che non sono l'unico malato. ;)
Infatti la tentazione di cliccare sul LG c'è ... Ma mi dico sempre, adesso esce, adesso esce... Guarda se non fa prima la Philips ...
Major Clock
12-11-2014, 11:26
Pardòn ho avuto 3gg di..... vacanze forzate
Major... Guru dei 21:9 ;)
:eek: micojonz sò guru ultrawide! :cool:
dicci, cosa sai di questo Philips ? Dichiarano sul sito ufficiale una reattività di 14ms (GtG sempre da 5ms)
Gnente sacciu. Ho spulciato ma non se ne parla molto, tranne che in Svezia. Forse è uscito solo là? v0v
Sembra un clone dell'LG con una base diversa ma brutta uguale
..... Ma è normale andare ogni ora sul sito di Amazon per vedere se l'AOC è disponibile? Sono da ricovero....
C'è un solo rimedio, si chiama LG 34UM95 :asd:
Cmq anche in me sta maturando l'idea che questi monitor non siano ancora pronti. La cosa mi fa girare le bolas a turbina perchè tipico caso in cui il mercato c'è, la gente ha i soldi in mano ed è pronta a gettarli al primo che gli offre qualcosa ma i produttori invece che creare mercato seguono le loro piste per elefanti da cui non possono deviare o se devono deviare (perchè gli conviene ovviamente) ci mettono anni. In fondo è da aprile che l'LG è in commercio e ancora non ci sono alternative? Mah.
Tl;DR: forse è davvero meglio aspettare che i tempi siano maturi.
Thunder-74
12-11-2014, 12:04
Pardòn ho avuto 3gg di..... vacanze forzate
:eek: micojonz sò guru ultrawide! :cool:
Gnente sacciu. Ho spulciato ma non se ne parla molto, tranne che in Svezia. Forse è uscito solo là? v0v
Sembra un clone dell'LG con una base diversa ma brutta uguale
C'è un solo rimedio, si chiama LG 34UM95 :asd:
Cmq anche in me sta maturando l'idea che questi monitor non siano ancora pronti. La cosa mi fa girare le bolas a turbina perchè tipico caso in cui il mercato c'è, la gente ha i soldi in mano ed è pronta a gettarli al primo che gli offre qualcosa ma i produttori invece che creare mercato seguono le loro piste per elefanti da cui non possono deviare o se devono deviare (perchè gli conviene ovviamente) ci mettono anni. In fondo è da aprile che l'LG è in commercio e ancora non ci sono alternative? Mah.
Noooooo Major nooooo non mi abbandonare .... Sono sicuro che appena diventa disponibile , strucchi il bottone "paga adesso" hehe
TigerTank
12-11-2014, 12:52
Io la penso proprio così....al massimo rischierei con un coreano da 300€ visto che con quello attuale mi sto trovando benissimo, ma quando si parla di 600-700€ la tolleranza a difetti e mancanze scende a 0 per cui preferisco aspettare :)
Major Clock
12-11-2014, 13:38
Noooooo Major nooooo non mi abbandonare .... Sono sicuro che appena diventa disponibile , strucchi il bottone "paga adesso" hehe
Su questo non ci piove :asd:
Il problema è quando. Con i rumor lato gpu usciti in sti giorni la scelta è ancora più difficile. Da un lato converrebbe aspettare, dall'altro si rischia di dover aspettare talmente tanto che tanto vale buttarsi subito su altro e ripensarci tra un annetto...... sempre contando che sulla pagina twitter di AOC c'è sempre scritto AOC u3477pqu in arrivo a novembre :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.