View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
freddye78
16-01-2015, 08:59
In teoria essendo a-sync standard vesa nel momento in cui viene implementato dovrebbe essere liberamente accessibile a tutti (amd, nvidia, intel, eccetera). Rimangono però le perplessità che ho espresso in un'altra notizia del CES sull'effettiva adozione da parte di nvidia (significherebbe mandare alle ortiche il gsync) e da parte dei produttori di monitor che hanno in essere accordi con nvidia stessa per produrre monitor gsync.
La mia idea è che almeno inizialmente, diciamo il primo anno, ci saranno linee distinte con monitor g-sync che funzioneranno solo con le schede video nvidia e monitor a-sync che funzioneranno solo con quelle degli altri. Dopodichè vediamo cosa ci riserverà il futuro, se monitor a doppia tecnologia (dubito), se un'implementazione/emulazione software di una o l'altra tecnologia, se e quale tra le due funzionerà meglio e prevarrà (al netto dei test truccati) o cosa altro ancora. :boh:
In un mondo perfetto a misura di consumatore nvidia adotterebbe l'a-sync e basta. Ma sappiamo che non è un mondo perfetto. :cry:
Hermes
a mio avviso non succederà mai, g-sync e freesync rimarranno contrapposti e,purtroppo, appannaggio di una ristretta cerchia di gamers pro/enthusiast,per i costi più alti(i monitor freesync costeranno di più rispetto a quelli "lisci" anche se non come la soluzione nvidia)ma anche perchè l'utente gamer "casuale" probabilmente non noterà o sfrutterà a fondo i benefici che tali tecnologie offrono perciò reputerà assolutamente superfluo il maggiore esborso richiesto per averle
l'unica speranza per chi come me ha GPU nvidia è che quest'ultima, una volta uscita la soluzione concorrente più economica, si attivi per far abbassare i prezzi dei monitor g-sync ad un livello più ragionevole, per non rischiare che i gamers pro emigrino in massa verso AMD, perchè ad oggi un esborso di 700/800 euro per un monitor è assolutamente inaccetabile
Inoltre, cosa non da sottovalutare, scegliendo una o l'altra soluzione sei giocoforza costretto a rimanere legato ad un brand e non so quanti gamers enthusiast accetteranno questa cosa, a parte i fanboy più sfregatati ovviamente..il rischio di un epic fail da ambedue le parti è abbastanza concreto
In un mondo perfetto a misura di consumatore nvidia adotterebbe l'a-sync e basta. Ma sappiamo che non è un mondo perfetto. :cry:
Hermes
Quindi non capisco su cosa tu sia in disaccordo con me. :boh:
Hermes
gattone_16
16-01-2015, 09:44
Alla fine ho pesato di prendere il Philips 272G5DYEB ne parlano bene
e riesco pagarlo sulle 300 scarsi
freddye78
16-01-2015, 09:49
Quindi non capisco su cosa tu sia in disaccordo con me. :boh:
Hermes
non sono in disaccordo, penso solo che non c'è da aspettarsi chissà che per il futuro, ci saranno le due tecnologie contrapposte e basta, senza alcun punto in comune tra di loro
imho per questo non avranno un gran successo rimanendo di nicchia a meno che le due concorrenti non si mettano d'accordo e stabiliscano un modo per rendere i monitor compatibili con ambedue le tecnologie, praticamente impossibile
freddye78
16-01-2015, 09:54
Alla fine ho pesato di prendere il Philips 272G5DYEB ne parlano bene
e riesco pagarlo sulle 300 scarsi
come fai a pagarlo quella cifra?è usato?
JamesTrab
16-01-2015, 10:12
Io penso che sarò venduto ad uno di questi mega monitor quando faranno un 34" 21:9 AMVA 1440p con qualche A-Sync a meno di 700€.
Mi sto convincendo che potrei desiderare più un AMVA rispetto ad un IPS.
I televisori sono praticamente tutti VA, quelli che escono con gli IPS vengono distrutti dalle recensioni, certo l'uso è diverso, ma...
Il vantaggio sostanziale degli IPS sui VA è il fatto di avere la saturazione dei colori costante al variare di angoli di visione, quindi su un 34" VA il rischio che i bordi estremi siano meno saturi del centro esiste.
Per il resto come copertura sRGB, accuratezza gamma, siamo esattamente allo stesso livello, con il piccolo vantaggio dei VA di avere il triplo del contrasto e la totale assenza del glowing, che ora che sto giocando ad Alien: Isolation non posso negare essere una piaga sul mio IPS da 24", e penso su un monitor più grande possa solo peggiorare.
Comunque visto che VA per ora c'è solo il Samsung che costa 1300€ e senza a-sync penso che dovrò aspettare ancora un po'..
Thunder-74
16-01-2015, 10:51
Io penso che sarò venduto ad uno di questi mega monitor quando faranno un 34" 21:9 AMVA 1440p con qualche A-Sync a meno di 700€.
Mi sto convincendo che potrei desiderare più un AMVA rispetto ad un IPS.
I televisori sono praticamente tutti VA, quelli che escono con gli IPS vengono distrutti dalle recensioni, certo l'uso è diverso, ma...
Il vantaggio sostanziale degli IPS sui VA è il fatto di avere la saturazione dei colori costante al variare di angoli di visione, quindi su un 34" VA il rischio che i bordi estremi siano meno saturi del centro esiste.
Per il resto come copertura sRGB, accuratezza gamma, siamo esattamente allo stesso livello, con il piccolo vantaggio dei VA di avere il triplo del contrasto e la totale assenza del glowing, che ora che sto giocando ad Alien: Isolation non posso negare essere una piaga sul mio IPS da 24", e penso su un monitor più grande possa solo peggiorare.
Comunque visto che VA per ora c'è solo il Samsung che costa 1300€ e senza a-sync penso che dovrò aspettare ancora un po'..
Il mio timore per i VA è l'input lag solitamente elevato
TigerTank
16-01-2015, 11:07
Il mio timore per i VA è l'input lag solitamente elevato
Già...presumo però che dovranno fare in modo di migliorarli altrimenti a cosa servirebbe avere dei 120-144Hz con gsync/adaptive sync se poi di base il monitor ha input lag e response time elevati?
Vedremo un pò...meglio non avere fretta e lasciare maturare le cose, altrimenti si corre il solito rischio di spendere tanto per dei "prototipi".
EDIT: avete letto questa (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/monoprice-mostra-un-pannello-lcd-ips-quad-hd-a-120-hz-in-overclock_55632.html) news?
E questo è uno degli aspetti imho da tenere maggiormente sotto controllo:
"L'aumento del refresh rate tramite overclocking, tuttavia, non consente solitamente di sbarazzarsi di tutti gli altri problemi tipici della tecnologia IPS: citiamo come esempio quello della persistenza delle immagini fra un frame e l'altro."
Speriamo che questi pannelli da 120-144Hz siano all'altezza.
Peccato che al CES abbiano presentato solo il 34um67 e detto NON ufficialmente che sarebbe stato 3440x1440 :rolleyes:
scusa, ma ho preso quelle info da un sito di informatica che parlava del CES. :stordita:
per il G-Sync devi avere una gpu con Kepler o Maxwell
per il FreeSync una gpu AMD, se ho capito bene sarà compatibile, in un primo momento, con la futura 380x, per poi essere esteso alle attuali gpu di AMD. A mio modesto parere, suffragato da una dichiarazione di Bryan Del Rizzo della nvidia, quest'ultima non supporterà mail il freesync.
Per quanto riguarda la tua domanda se vengono attivate in automatico, ti posso rispondere che per G-Sync bisogna attivarlo nel pannello di controllo della VGA, suppongo che avvenga una cosa analoga per il Freesync.
grazie delle spiegazioni, quindi come sospettavo. se uno non ha quella componentistica, magari di un monitor con FreeSync non può sfruttare quella funzionalità. :(
TigerTank
16-01-2015, 13:07
grazie delle spiegazioni, quindi come sospettavo. se uno non ha quella componentistica, magari di un monitor con FreeSync non può sfruttare quella funzionalità. :(
Che nvidia non supporti il freesync è sicuro perchè è già lato amd ma magari chissà che sui monitor dotati di adaptive sync consenta comunque di poterlo sfruttare...magari sostituendo l'attuale vsync adattivo con un nuovo vsync basato appunto sullo sfruttamento del nuovo standard universale....ovviamente solo nei casi in cui non sia presente il gsync.
Non credo voglia rischiare di perdere quella clientela non interessata ai monitors specificatamente da gaming...che poi è la stragrande maggioranza che si accontenterebbe anche di un semplice 60Hz con l'adaptive sync.
illidan2000
16-01-2015, 14:01
Che nvidia non supporti il freesync è sicuro perchè è già lato amd ma magari chissà che sui monitor dotati di adaptive sync consenta comunque di poterlo sfruttare...magari sostituendo l'attuale vsync adattivo con un nuovo vsync basato appunto sullo sfruttamento del nuovo standard universale....ovviamente solo nei casi in cui non sia presente il gsync.
Non credo voglia rischiare di perdere quella clientela non interessata ai monitors specificatamente da gaming...che poi è la stragrande maggioranza che si accontenterebbe anche di un semplice 60Hz con l'adaptive sync.
e il gsync dovrebbe solo buttarlo...
Secondo me se adegua i prezzi non è per niente da buttare, anzi ci sarebbe più concorrenza a tutto vantaggio dei consumatori
freddye78
16-01-2015, 14:21
ne dubito, per nvidia fare una cosa del genere vuol dire praticamente abbandonare il g-sync..
quello che possiamo realisticamente sperare è che una volta uscita la soluzione concorrente nvidia abbassi decisamente il prezzo del g-sync che oggi incide eccessivamente sul prezzo finale del monitor..
che in futuro voglia rendere le sue schede compatibili con adaptive sync installando la DP 1.2a sulle GPU di nuova generazione, possiamo pure scordarcelo, a meno di un clamoroso abbandono del g-sync dovuto ad un pesante flop commerciale contemporaneo ad un successo del freesync e massiccia migrazione di molti possessori di Geforce ad AMD
gattone_16
16-01-2015, 15:07
come fai a pagarlo quella cifra?è usato?
ho amici che sono dipendenti Philips loro hanno lo sconto del 45% direttamente dal magazino
tototech
16-01-2015, 15:16
Qualcuno ha esperienza sul comprare monitor su amazon .de? Vorrei prendere il nuovo dell, qualcosa si risparmia
Pinco Pallino #1
16-01-2015, 15:30
ho amici che sono dipendenti Philips loro hanno lo sconto del 45% direttamente dal magazino
Avendo questa possibilità, io saprei cosa prendere...
http://s7.postimg.org/j7hdiz2uj/Philips_BDM3490_UC.jpg
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/ces-2015-philips-bdm3490uc-da-34-con-pannello-curvo-2015010710413/
;)
freddye78
16-01-2015, 15:47
che :ciapet:
XxMarcusxX
16-01-2015, 16:22
Qualcuno ha esperienza sul comprare monitor su amazon .de? Vorrei prendere il nuovo dell, qualcosa si risparmia
Io presi un monitor 3D da loro nel 2012, se non sono cambiate le regole: si paga la spedizione (non contano i 19 euro superati dal prezzo del prodotto) e non sempre accettano l'ordine se esiste in vendita lo stesso prodotto sullo store del tuo Paese...infatti il monitor che presi io era momentaneamente indisponibile da amazon.it
TigerTank
16-01-2015, 16:24
ne dubito, per nvidia fare una cosa del genere vuol dire praticamente abbandonare il g-sync..
Beh ragazzi...alla fine parliamo di un nuovo standard universale eh, per cui o si adegua o si tira la zappa sui piedi. Non supportare l'adaptive sync sui monitor non dotati di gsync sarebbe ad esempio come non supportare i 4K su connessione hdmi 2.0. Un conto è il prendere una scheda e un monitor di un certo tipo per poter usufruire di una tecnologia proprietaria come il gsync....tutt'altro fare ostruzionismo per boicottare l'uso di un nuovo standard universale.
Se poi il gsync dovesse avere una vita breve perchè soppiantato da un nuovo standard vesa....pace :D
Major Clock
16-01-2015, 16:29
scusa, ma ho preso quelle info da un sito di informatica che parlava del CES. :stordita:
Che LG al CES ha presentato il 34um67 _e anche_ il 34um97?? :eek:
link or it didn't happen :O
Pinco Pallino #1
16-01-2015, 16:33
Che LG al CES ha presentato il 34um67 _e anche_ il 34um97?? :eek:
link or it didn't happen :o
Il 34UC97 si conosce da un pezzetto...
https://www.youtube.com/watch?v=CcaktV1iiGk
Piuttosto tutti hanno parlato del 34'' da gaming.
Ma hanno presentato anche il 29'' (29UM67).
E stanno preparando il pannello 32'' 5K...
Major Clock
16-01-2015, 16:38
Il 34UC97 si conosce da un pezzetto.
E chi ha parlato del 34uc97?
Pinco Pallino #1
16-01-2015, 16:48
E chi ha parlato del 34uc97?
Sorry.
Dirottato da Google...
:stordita:
Dove hai letto del 34UM97?
Major Clock
16-01-2015, 16:51
Dove hai letto del 34UM97?
Da nessuna parte. Apposta chiedevo link
XxMarcusxX
16-01-2015, 18:05
Certo che AOC potrebbe pure fare una revisione del suo 21:9 da 34" e aggiungere la display port 1.2a tanto deve uscire ancora in diversi mercati...pensate sia fattibile?
illidan2000
16-01-2015, 19:12
Certo che AOC potrebbe pure fare una revisione del suo 21:9 da 34" e aggiungere la display port 1.2a tanto deve uscire ancora in diversi mercati...pensate sia fattibile?
inizialmente si pensava che un semplice aggiornamento del firmware poteva portare le 1.2 a 1.2a. questo lo sanno solo loro purtroppo
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/ces-2015-philips-bdm3490uc-da-34-con-pannello-curvo-2015010710413/
;)
A vederlo è bellissimo
gattone_16
16-01-2015, 21:24
;)
Ciao ma è gia in commercio?
rimane un 60hz e adatto per il gaming
si legge in giro che i 21:9 molti giochi siano incompatibili
Pinco Pallino #1
16-01-2015, 22:22
A vederlo è bellissimo
In pratica è sempre AOC.
Però l'AOC ha la base regolabile.
Ciao ma è gia in commercio?
rimane un 60hz e adatto per il gaming
si legge in giro che i 21:9 molti giochi siano incompatibili
Non seguo i videogame...
Da quel poco che ho letto non mi sembrava ci fossero tutti questi titoli incompatibili.
Boh!
Thunder-74
16-01-2015, 22:34
Molti titoli attuali sono compatibili, poi è possibile utilizzare alcuni software per renderli tali. Alla peggio, se proprio non si riesce ad adattare, si gioca con i bordi neri ai lati a 2560x1440, con dimensioni identiche ad un 27"
Edit: un esempio... Hanno aggiornato Far Cry4 ai 21:9, mentre con i 16:10 bisogna giocare con la barra nera sotto
@ pinco pallino: non ci sono AOC curvi, quel Philips è più simile ad un Samsung o Lg ;)
Pinco Pallino #1
17-01-2015, 10:55
@ pinco pallino: non ci sono AOC curvi, quel Philips è più simile ad un Samsung o Lg ;)
Dimenticavo la curva! :)
Intendevo anche che AOC e Philips sono due brand dello stesso produttore.
Leggo che c'è uno che ha cambiato 6 34UC97 per problemi di uniformità d'illuminazione.
Magari è particolarmente pignolo...
Ma certo che con 1000 Euro di monitor uno tende ad essere pignolo.
Thunder-74
17-01-2015, 12:40
Dimenticavo la curva! :)
Intendevo anche che AOC e Philips sono due brand dello stesso produttore.
Leggo che c'è uno che ha cambiato 6 34UC97 per problemi di uniformità d'illuminazione.
Magari è particolarmente pignolo...
Ma certo che con 1000 Euro di monitor uno tende ad essere pignolo.
ho letto anch'io qualcosa del genere, imputando la colpa alla curva dello schermo, dato che aveva la zona centrale con illuminazione diversa rispetto alle due periferiche.
gattone_16
17-01-2015, 14:08
Oggi ho fatto fare l'ordine Philips 272G5DYEB settimana nuova arriva
vediamo:p
Da nessuna parte. Apposta chiedevo link
infatti io parlavo dei modelli UM67 e UC97. ecco un link: http://www.azpoint.net/hardware/video/20225/LG-34UM67-e-34UC97-monitor-UltraWide-al-CES-2015.asp
freddye78
17-01-2015, 15:38
attendiamo recensione :D
ps.un gruppo d'acquisto no?:Prrr:
TigerTank
17-01-2015, 18:11
attendiamo recensione :D
ps.un gruppo d'acquisto no?:Prrr:
ma mica è fullHD? In tal caso non c'entra nulla con questo thread.
I fullHD qui sono OT :D
Cosa ne pensate di questi 3 monitor 21:9 per uso misto (gaming, film, grafica)?
-Dell 2913
-Asus PB298
-LG 29um65
Eventualmente avete altri modelli analoghi che reputate migliori?
Mi interessa una buona qualità di immagine e dei colori, non inseguo a tutti i costi la maggior rapidità di risposta possibile, purché restino utilizzabili con gli FPS.
Major Clock
17-01-2015, 19:18
-Dell 2913
-Asus PB298
-LG 29um65
Penso che sono FullHD :banned:
fireradeon
18-01-2015, 12:18
Sono il solo ad attendere l'Acer XB270HU???
http://www.pcgamer.com/acer-unveil-super-quick-144hz-g-sync-ips-monitor/
-Dell 2913
-Asus PB298
-LG 29um65
Mi interessa una buona qualità di immagine e dei colori, non inseguo a tutti i costi la maggior rapidità di risposta possibile, purché restino utilizzabili con gli FPS.
Io non so quale scegliere tra Dell 2913 e AOC q2770pqu
Il 29 mi farebbe comodo per vedere i film, AOC per tutto il resto, credo che abbia una accuratezza dei colori migliore e in genere sia meglio come qualità del pannello.
Voi cosa scegliereste?
TigerTank
18-01-2015, 13:52
-Dell 2913
-Asus PB298
-LG 29um65
Io a prescindere da formato e risoluzione ormai consiglierei di portare pazienza...e di attendere l'evolversi dei nuovi monitors ips dotati di gsync/adaptive sync che finalmente dovrebbero rappresentare il punto di congiunzione tra gaming ed utilizzi multimediali/grafici.
Se però nel frattempo uno ha necessità urgenti io sinceramente prenderei un ips/pls/va di "transizione" 16:9 più conveniente possibile.
Sono il solo ad attendere l'Acer XB270HU???
http://www.pcgamer.com/acer-unveil-super-quick-144hz-g-sync-ips-monitor/
interessante, se no fosse che ormai mi sono indirizzato verso il formato 21:9 e sto aspettando esca qualcosa di realmente interessante.
;)
Pinco, cos'ha di davvero speciale questo monitor rispetto agli altri 21.9 che ti piace?
Pinco Pallino #1
18-01-2015, 20:50
Pinco, cos'ha di davvero speciale questo monitor rispetto agli altri 21.9 che ti piace?
Che gattone_16 lo può prendere direttamente alla Philips con il 45% di sconto.
:)
Con lo stesso pannello dovrebbe uscire anche il Dell.
Sperando che non abbiano gli stessi problemi di backlight di cui pare soffrire LG 34UC97.
Thunder-74
18-01-2015, 22:46
Ordinato il Dell u3415w ad un ottimo prezzo (658€ spedito) dopo aver letto delle ottime impressioni di alcuni utenti nel mondo... Speriamo bene... Ero un po' contrario agli schermi curvi... Dovrebbe arrivare in settimana, ovviamente vi faccio sapere ...:D
X-ICEMAN
18-01-2015, 23:05
interessante, se no fosse che ormai mi sono indirizzato verso il formato 21:9 e sto aspettando esca qualcosa di realmente interessante.
imho entro il primo semestre 2015 usciranno soluzioni 34" 4K Gsync o Amd FreeSync da quasi tutti i produttori
XxMarcusxX
18-01-2015, 23:55
Ordinato il Dell u3415w ad un ottimo prezzo (658 spedito) dopo aver letto delle ottime impressioni di alcuni utenti nel mondo... Speriamo bene... Ero un po' contrario agli schermi curvi... Dovrebbe arrivare in settimana, ovviamente vi faccio sapere ...:D
Stesso dubbio sui curvi, magari ci convinci...la displayport è 1.2a?
Attenzione però che 1.2a non significa che sarà per forza compatibile a-sync. Da wikipedia.
1.2a
DisplayPort version 1.2a may optionally include VESA's Adaptive Sync.[14] AMD's FreeSync makes use of DisplayPort's capabilities; FreeSync was demonstrated at CES 2014[15] and later proposed VESA to standardize variable refresh rate features to DisplayPort standard.[16]
Prima di fiondarsi su monitor dp 1.2a meglio controllare se siano anche a-sync dato che la rev della porta non è sufficiente a garantire la feature. :stordita:
Hermes
Thunder-74
19-01-2015, 08:27
Stesso dubbio sui curvi, magari ci convinci...la displayport è 1.2a?
Non viene mai specificato, probabilmente no. La cosa che mi piace del Dell, oltre ad avere un' ottima assistenza post vendita (ti sostituiscono il monitor anche per un pixel acceso/morto), è che si può aggiornare il firmware, cosa che ad esempio sul LG devi farlo fare da loro. Dico questo perchè tempo fa usci una notizia della Iiyama in merito al modello ProLite B2888UHSU, al quale, con l'aggiornamento del FW, veniva attivato il Freesync LINK (http://www.guru3d.com/news-story/iiyama-prolite-b2888uhsu-will-get-freesync-update.html)
Comunque personalmente, il Freesync penso non sarà mai di mio interesse, poiché credo che pur essendo uno standard Vesa, nvidia non lo renderà usufruibile sulle sue schede... poi, felice di essere smentito ;)
Ordinato il Dell u3415w ad un ottimo prezzo (658€ spedito) dopo aver letto delle ottime impressioni di alcuni utenti nel mondo... Speriamo bene... Ero un po' contrario agli schermi curvi... Dovrebbe arrivare in settimana, ovviamente vi faccio sapere ...:D
dove a questo prezzo?
lo vedo su amazon a 721, io avrei uno sconto di 150 euro quindi andrei a circa 570 euro...
dite che merita? dove trovo qualche recensione?
il prezzo secondo voi calerà ancora rapidamente o si assesterà su queste cifre?
TigerTank
19-01-2015, 10:02
Comunque personalmente, il Freesync penso non sarà mai di mio interesse, poiché credo che pur essendo uno standard Vesa, nvidia non lo renderà usufruibile sulle sue schede... poi, felice di essere smentito ;)
Il freesync sicuramente no perchè è già la versione amd, magari introdurrà una nuova forma di vsync equivalente utilizzabile sui monitors dotati di adaptive sync...mentre ovviamente su quelli con il gsync si usa il gsync :D
Cmq ottima cosa la storia del firmware sul dell che hai preso...sembra proprio un bel monitor e a quel prezzo mi sembra proprio un ottimo acquisto.
Attendo con interesse le tue impressioni e prove ;)
Thunder-74
19-01-2015, 10:33
dove a questo prezzo?
lo vedo su amazon a 721, io avrei uno sconto di 150 euro quindi andrei a circa 570 euro...
dite che merita? dove trovo qualche recensione?
il prezzo secondo voi calerà ancora rapidamente o si assesterà su queste cifre?
BPM power ;)
Rece ufficiali ancora nulla, impressioni su input lag/bleending/glow cerca su YouTube e Google
Discorso prezzo, sicuramente più in la, ma credo per un curvo sia già ottimo
Il freesync sicuramente no perchè è già la versione amd, magari introdurrà una nuova forma di vsync equivalente utilizzabile sui monitors dotati di adaptive sync...mentre ovviamente su quelli con il gsync si usa il gsync :D
Cmq ottima cosa la storia del firmware sul dell che hai preso...sembra proprio un bel monitor e a quel prezzo mi sembra proprio un ottimo acquisto.
Attendo con interesse le tue impressioni e prove ;)
Si certo con tutti sti nomignoli faccio confusione, ma il concetto è questo
Come mi arriva, la prima cosa che farò sarà postare test ed impressioni, qui ;)
freddye78
19-01-2015, 10:44
scusami ma non ha alcuna logica, ti pare che nvidia dopo aver investito su g-sync e stretto accordi con alcuni dei maggiori produttori di monitor, renda ad un certo punto le sue schede compatibili con adaptive sync, permettendo in questo modo di avere più o meno gli stessi benefici di g-sync ma a costo 0?
Si darrebbe la zappa sui piedi perchè in tal caso è ovvio che la maggior parte dei possessori nvidia si guarderebbe bene dal prendere monitor g-sync puntando sugli adaptive sync più economici :asd:
no sono convinto che nvidia continuerà sulla strada del g-sync e da lì non si schioderà, chi ha GPU nvidia se vorrà usufruire del sync adattivo dovrà per forza acquistare monitor g-sync, speriamo almeno che i prezzi calino decisamente appena usciranno i monitor adaptive sync/freesync per contrastare una concorrenza che ad oggi non c'è
TigerTank
19-01-2015, 10:45
Si certo con tutti sti nomignoli faccio confusione, ma il concetto è questo
Come mi arriva, la prima cosa che farò sarà postare test ed impressioni, qui ;)
Grazie :)
Hai garanzia diretta Dell, vero? Perchè ti auguro che arrivi senza problemi/difetti.
chi ha GPU nvidia se vorrà usufruire del sync adattivo dovrà per forza acquistare monitor g-sync
Ecco, appunto...ma a molti questa cosa non andrebbe bene per niente(me compreso) e nvidia rischierebbe di perdere clienti se fossero costretti ad acquistare delle amd per usufruire dell'adaptive sync, in quanto nuovo standard universale vesa, su monitor non dotati di gsync ;)
Thunder-74
19-01-2015, 12:10
Sai Tiger, ho fatto questo ragionamento: il monitor viene venduto già calibrato dalla Dell, spero che questo possa essere un fattore di miglior controllo qualità da parte loro, non tanto sui possibile bleending/glow, ma su eventuali pixel morti
freddye78
19-01-2015, 13:48
Ecco, appunto...ma a molti questa cosa non andrebbe bene per niente(me compreso) e nvidia rischierebbe di perdere clienti se fossero costretti ad acquistare delle amd per usufruire dell'adaptive sync, in quanto nuovo standard universale vesa, su monitor non dotati di gsync ;)
l'unica cosa che nvidia farà per evitare ciò che giustamente scrivi sarà quello di abbassare il prezzo del g-sync, non di certo di rendere compatibili le sue schede con la soluzione adottata dalla concorrenza, su questo possiamo metterci la mano sul fuoco...
tra l'altro ci si dimentica che i monitor freesync costeranno comunque di più rispetto alla soluzione "liscia", AMD promette che sarà molto meno rispetto a nvidia ma ad oggi non si conosce il preciso costo di tali monitor, si spera che una volta usciti questi ultimi ed ipotizzando un effettivo costo inferiore di almeno 30%-40% rispetto a g-sync, nvidia decida di allineare il prezzo della sua tecnologia a quello della concorrenza o poco più, come del resto avviene già per le GPU.
Perciò a meno di un flop clamoroso del gsync e conseguente abbandono da parte dei produttori di monitor di tale tecnologia a favore dell'adaptive, è utopistico sperare che nvidia decida di rendere compatibili le sue GPU con l'adaptive sync
TigerTank
19-01-2015, 13:52
Sai Tiger, ho fatto questo ragionamento: il monitor viene venduto già calibrato dalla Dell, spero che questo possa essere un fattore di miglior controllo qualità da parte loro, non tanto sui possibile bleending/glow, ma su eventuali pixel morti
Speriamo bene, perchè ha buoni prezzi ma in quanto a doa, rma e simili.....:stordita:
Se cerchi in rete vengon fuori cose da sbiancare i capelli.
l'unica cosa che nvidia farà per evitare ciò che giustamente scrivi sarà quello di abbassare il prezzo del g-sync...
Esatto, di sicuro o fa così o ci perderà...e non poco. Intanto aspettiamo di vedere quale sia l'effettiva capacità concreta del vsync adattivo, tutto dipenderà anche da quello.
freddye78
19-01-2015, 14:39
Esatto, di sicuro o fa così o ci perderà...e non poco. Intanto aspettiamo di vedere quale sia l'effettiva capacità concreta del vsync adattivo, tutto dipenderà anche da quello.
:mano:
personalmente sto aspettando proprio quello, speriamo che faccia quello che promette così nvidia sarà giocoforza costretta ad abbassare il prezzo del gsync..anche se non mi piace affatto il fatto di essere vincolato ad una sola marca :mad:
tototech
19-01-2015, 14:57
Ordinato il dell u2715h, appena arriva se interessa do un po di feedback, anche se non sono un gamer...
illidan2000
19-01-2015, 15:19
Ordinato il Dell u3415w ad un ottimo prezzo (658 spedito) dopo aver letto delle ottime impressioni di alcuni utenti nel mondo... Speriamo bene... Ero un po' contrario agli schermi curvi... Dovrebbe arrivare in settimana, ovviamente vi faccio sapere ...:D
Noooooo, hai abbandonato l'aoc!!!!!!
Major Clock
19-01-2015, 17:09
Io continuo a non essere sicuro che la curvatura sia sto gran affarone. Sicuramente per il gaming dovrebbe essere un bel pro ma per il resto ho letto che per scopi che non siano espressamente di entertaining le linee e gli angoli retti non lo sono più tanto. Vediamo cosa dice Thunder :fagiano:
A propostio, bpm è anche notoriamente lenta nello spedire la merce, sappi che se dicono 4-5gg sarà quasi sicuramente il 5° se non il 6° o dopo. Se li contatti verso il 4°-5° magari è meglio.
Thunder-74
19-01-2015, 17:46
Noooooo, hai abbandonato l'aoc!!!!!!
Avevo fatto l'ordine su Amazon il 13 novembre... Alla terza email inviatami con "non sappiamo quando sarà disponibile" ho incominciato a guardarmi in giro
Oltretutto non si capisce quale sarà il suo prezzo effettivo...
Come dicevo in PM a Major, prendere l'AOC mi sembrava di prendere un monitor vecchio in partenza, come pannello intendo. Speriamo bene...
Io continuo a non essere sicuro che la curvatura sia sto gran affarone. Sicuramente per il gaming dovrebbe essere un bel pro ma per il resto ho letto che per scopi che non siano espressamente di entertaining le linee e gli angoli retti non lo sono più tanto. Vediamo cosa dice Thunder :fagiano:
A propostio, bpm è anche notoriamente lenta nello spedire la merce, sappi che se dicono 4-5gg sarà quasi sicuramente il 5° se non il 6° o dopo. Se li contatti verso il 4°-5° magari è meglio.
Dai Major faccio da cavia, poi la curva non è così eccessiva da pregiudicarne l'utilizzo al di fuori del gaming/films. Per i tempi...aspetto di cambiare il monitor con un21:9 da agosto, una settimana in più neanche la sento ;) oltretutto domani mi arriva il case nuovo (Nzxt Phantom 630) e quindi dovrò trovare anche il tempo per smontare tutto e rimontare con calma...
Il Dell U2515H è in vendita sul sito Dell: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-u2515h-monitor?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2&~ck
Il prezzo è come sempre pompatissimo se lo si acquista da loro.
RoUge.boh
19-01-2015, 18:51
Il Dell U2515H è in vendita sul sito Dell: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-u2515h-monitor?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2&~ck
ma e nuovo :D
Major Clock
19-01-2015, 19:00
Prime immagini dell'AOC 21:9 recentemente arrivato "in stock" in alcuni shop europei
http://i.imgur.com/QgUl6wPl.jpg
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-damn.gif
Thunder-74
19-01-2015, 19:27
Prime immagini dell'AOC 21:9 recentemente arrivato "in stock" in alcuni shop europei
http://i.imgur.com/QgUl6wPl.jpg
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-damn.gif
Ragazzo, gli IPS sono monitor da usare con la luce "salva la vista Beghelli" , non al buio :muro:
io ho preso il suo fratellone u2715h
dovrebbe arrivarmi mercoledi
sono proprio curioso di vedere come si comporta nei giochi, vorrei tanto vedere questa famigerata differenza nel response time con un tn, cioe quei 5ms
io dico che non fanno nessuna differenza
RoUge.boh
19-01-2015, 19:31
sono proprio curioso di vedere come si comporta nei giochi, vorrei tanto vedere questa famigerata differenza nel response time con un tn, cioe quei 5ms
domandina quanto l'hai pagato?
Thunder-74
19-01-2015, 19:37
I 5ms di GtG sono una parte del calcolo che porta all'input lag. Comunque il tuo nuovo monitor sarà ottimo per giocare. Vedi link
LINK (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2715h.htm)
domandina quanto l'hai pagato?
560 su amazon, ora sta un po a meno
eccolo la lol sta a 500, proprio dopo che ho comprato ma va cagar... :asd:
I 5ms di GtG sono una parte del calcolo che porta all'input lag. Comunque il tuo nuovo monitor sarà ottimo per giocare. Vedi link
LINK (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2715h.htm)
si me la sono letta tutta prima di comprare :asd:
tototech
19-01-2015, 19:55
Io pagato 465
preferisco amazon, posso sempre mandarlo indietro
Pinco Pallino #1
19-01-2015, 21:21
Ragazzo, gli IPS sono monitor da usare con la luce "salva la vista Beghelli" , non al buio :muro:
Perché AMVA e TN sono esenti da problemi di backlight?
Per gli AMVA non risulta proprio.
I TN hanno già i loro bei problemi pure quando sono perfetti.
Quindi nessuno se ne cura...
P.S.
Comunque sono d'accordissimo sul fatto che LG (e non solo) dovrebbe rivedere la sua politica.
Perché l'incidenza di problemi del genere sembra veramente eccessiva.
Thunder-74
19-01-2015, 21:27
Perché AMVA e TN sono esenti da problemi di backlight?
Per gli AMVA non risulta proprio.
I TN hanno già i loro bei problemi pure quando sono perfetti.
Quindi nessuno se ne cura...
purtroppo ogni pannello ha le sue magagne, certo però che il bleending è veramente fastidioso, soprattutto se uno gioca con titoli spaziali tipo Elite... Vero Major? ;)
RoUge.boh
19-01-2015, 23:02
Io pagato 465
scusami anche in pm mi diresti dove? :D :D
scusami anche in pm mi diresti dove? :D :D
se non è su amazon non è un affare
io con amazon ho rimandato indietro pezzi a distanza di 7 mesi, la loro politica di reso/garanzia vale tutta la differenza
AOC G2460PG a 206 euro spedito su Amazon (yeppon).....prezzaccio ....preso.
La garanzia amazon è simile anche per i prodotti spediti dai negozi partner ?
freddye78
20-01-2015, 11:05
AOC G2460PG a 206 euro spedito su Amazon (yeppon).....prezzaccio ....preso.
La garanzia amazon è simile anche per i prodotti spediti dai negozi partner ?
no devi rapportarti direttamente col negozio, il vantaggio di amazon è che ti dà una mano se il negozio fa storie in caso di problemi sull'oggetto e inoltre puoi aprire un reclamo, se amazon ti dà ragione ti rimborsa direttamente senza che tu debba più litigare col negozio
cmq questo è il thread dai 27" in su :D
Orpo, scusate l'ot, ero da tempo in dubbio tra un 24" gsync o un 27" ips 2k e ho postato senza pensare.
Grazie per l'info freddye78!
freddye78
20-01-2015, 13:30
Orpo, scusate l'ot, ero da tempo in dubbio tra un 24" gsync o un 27" ips 2k e ho postato senza pensare.
Grazie per l'info freddye78!
di nulla ;)
comunque non trovo un tubo di recensioni sul dell u3415... differenze con l'OAC che in molti aspettavamo? (a parte la curvatura)
Major Clock
20-01-2015, 14:09
comunque non trovo un tubo di recensioni sul dell u3415... differenze con l'OAC che in molti aspettavamo? (a parte la curvatura)
Bè la curvatura vuol dire diverso pannello quindi è una differenza importante. Però fino a prova contraria io avevo letto che anche il Dell usa il pannello LG del 34UC97 che a vedere in giro non è che sia sto portento. Però dai pochi feedback ricevuti finora dai primi possessori, il Dell sembra esente dai difetti del fratello scemo di LG. Anche l'AOC sembra comportarsi meglio della controparte made in LG ma è presto per sapere se son solo dei casi o c'è stato effettivamente qualche miglioramento dovuto magari all'assemblaggio o proprio nella produzione dei pannelli da parte di LG.
TigerTank
20-01-2015, 15:19
io con amazon ho rimandato indietro pezzi a distanza di 7 mesi, la loro politica di reso/garanzia vale tutta la differenza
Più che affare (perchè sulle cose informatiche ci sono spesso prezzi sopra la media) è una sicurezza del genere "chi più spende meno spende" per via delle condizioni post vendita di resi e garanzie. Poi sta ad ognuno quantificare questo in relazione alle differenze di prezzo con altri posti più economici :)
ma il pannello LG in cosa non è un portento? per film e fotoritocco amatoriale va decentemente?
Major Clock
20-01-2015, 15:45
ma il pannello LG in cosa non è un portento?
In fatto di bleeding.
Googoleggia per immagini "34um95 bleeding" o "34uc97 bleeding" e vedrai.
Major Clock
20-01-2015, 16:24
Staminghia però. Anche il Samsung curvo con pannello VA quindi esente da glow e bleeding non è che sia sto gran spettacolo (senza contare il fattore della latenza). Ecco a voi i light-cone in tutto il loro splendore
http://static1.squarespace.com/static/535a2f21e4b0a75952c2142f/54be3517e4b06856872b0c86/54be3522e4b0ab9f360aaf82/1421751589936/AB0W7137-Edit.jpg
http://i.imgur.com/FABEemOl.jpg
:eek: :doh: :muro:
TigerTank
20-01-2015, 16:43
Mannaggia.......altro che curve, 120-144Hz e gsync/adaptive sync...qui prima devono migliorare la qualità dei pannelli. :eek:
Pinco Pallino #1
20-01-2015, 17:05
Staminghia però. Anche il Samsung curvo con pannello VA quindi esente da glow e bleeding non è che sia sto gran spettacolo (senza contare il fattore della latenza). Ecco a voi i light-cone in tutto il loro splendore
:eek: :doh: :muro:
In compenso l'uniformità d'illuminazione sembra buona.
Da tempo si sente il bisogno di uno standard che regola questo aspetto.
Come per la tolleranza dei pixel difettosi.
Nello stesso modo dovrebbero dichiarare una tolleranza per la deviazione delle backlight.
Ovviamente i monitor fuori specifiche non vengono rimessi in commercio.
Major Clock
20-01-2015, 17:43
In compenso l'uniformità d'illuminazione sembra buona.
Beh oddio, se intendi a parte quel pozzo nero in mezzo allo schermo allora si :asd:
Non soffre di glow/bleeding perchè non ne soffre la tecnologia del pannello ma qui si parla di robe tipo se sia meglio martellarsi lo zebedeo destro o sinistro alla modica cifra di 700€ se tutto va bene https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-ohdear.png
TigerTank
20-01-2015, 17:50
Imho forse è meglio qualche alone sugli angoli che quel coso al centro :eek:
Manca giusto la bambina di The Ring :sofico:
orazio90
20-01-2015, 18:30
Mannaggia.......altro che curve, 120-144Hz e gsync/adaptive sync...qui prima devono migliorare la qualità dei pannelli. :eek:
QUOTONE IN PIENO!
Beh oddio, se intendi a parte quel pozzo nero in mezzo allo schermo allora si :asd:
Non soffre di glow/bleeding perchè non ne soffre la tecnologia del pannello ma qui si parla di robe tipo se sia meglio martellarsi lo zebedeo destro o sinistro alla modica cifra di 700€ se tutto va bene https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-ohdear.png
Ma quel monitor dello screen è tuo? Se si io andrei di recesso.
Major Clock
20-01-2015, 18:37
Ma quel monitor dello screen è tuo? Se si in andrei di recesso.
Non è mio ed è come sono tutti i pannelli VA chi più chi meno. Forse su queste dimensioni e aspect ratio 21:9 si nota molto di più che in un normale 27'' o inferiore ma è un problema intrinseco.
orazio90
20-01-2015, 18:48
Non è mio ed è come sono tutti i pannelli VA chi più chi meno. Forse su queste dimensioni e aspect ratio 21:9 si nota molto di più che in un normale 27'' o inferiore ma è un problema intrinseco.
Ho avuto un VA (benq gw2760hm) e non aveva quel problema, anzi il nero era perfetto.
Il problema dei VA è il color shift..
Pinco Pallino #1
20-01-2015, 19:05
Ho avuto un VA (benq gw2760hm) e non aveva quel problema, anzi il nero era perfetto.
Il color shift che si accompagna al black crush (in misura variabile).
Io penso che gli IPS, specie se low-glow, sono la migliore tecnologia LCD attualmente a disposizione.
Il discorso delle backlight è indipendente dalla tecnologia.
Anche se sicuramente l'IPS-glow può accentuare la percezione del problema.
Major Clock
20-01-2015, 19:23
Non è un problema di cromatismo ma proprio di come viene "proiettata" la luce sul pannello. Il nero resta nero ma ai bordi sembra più bianco e dipende pure dall'angolo di visione per cui se ti sposti su un lato il "pozzo nero" ti seguirà e sarà sempre di fronte a te. Bestio aveva postato delle foto molto chiare sulla questione dal suo Samsung. Spè se le ritrovo:
http://i.imgur.com/zNVIwvcl.jpg
http://i.imgur.com/1TWEPQrl.jpg
http://i.imgur.com/TZwdQ9Tl.jpg
http://i.imgur.com/hCPtkNal.jpg
Cmq...... glow, low-glow, bleeding, light cone, color shifting...... sembra di stare a un convegno di epidemiologia. Se ne andassero tutti a fangala :asd:
gattone_16
20-01-2015, 20:02
su Amazon non comprerei mai nulla proprio per il fatto che magari tu compri a prezzo pieno dichiarato nuovo e poi ti viene a casa che è già stato usato da un altro ed è già capitato ad un mio amico con una scheda video
Obrigado
20-01-2015, 20:20
su Amazon non comprerei mai nulla proprio per il fatto che magari tu compri a prezzo pieno dichiarato nuovo e poi ti viene a casa che è già stato usato da un altro ed è già capitato ad un mio amico con una scheda video
ahahahhaha
non sai che ti perdi....
ma per favore...
Punto primo Amazon e' una societa' da MILIARDI di dollari annui di fatturato.. no ha certo bisogno di fregare il tuo amico per 500 o 1000 euro che siano di vga.
Oltretutto se fosse una pratica comune sarebbe risaputo, avrebbe una reputazione orrenda e di conseguenza non sarebbe una societa' da miliardi di dollari di fatturato.
Se e' successo, e non lo metto in dubbuio per carita', e' stato un disguido.
Punto secondo dove sta il problema? Gliela mandi indietro anche tu :P
Amazon da quel punto di vista e' eccezionale.. entro un mese rimandi indietro tutto quel che ti pare.. e non solo perche' ha un difetto.. anche solo perche' hai cambiato idea.
Anzi di norma la gente se ne approfitta pure fin troppo... io per primo, e non ne vado fiero, l'anno scorso quando ho comprato il monitor da gaming ne ho prwesi e rimandati indietro 5.. senza alcun difetto ma che semplicemente non mi garbavano ...
Alla fine mi sono tenuto un Eizo Foris FG2421 .. che per inciso e' VA e che per inciso non ha alcun problema di black crush o colorshift di sorta ;)
ho fatto tanti acquisti su amazon e non ho mai avuto problemi del genere e anche se fosse capitato non sarebbe stato un problema visto che eventualmente me la facevo cambiare ;)
orazio90
20-01-2015, 22:30
Il color shift che si accompagna al black crush (in misura variabile).
Io penso che gli IPS, specie se low-glow, sono la migliore tecnologia LCD attualmente a disposizione.
Il discorso delle backlight è indipendente dalla tecnologia.
Anche se sicuramente l'IPS-glow può accentuare la percezione del problema.
Forse avete ragione voi, mi ricordo che avevo un problema simile con quel VA e ho fatto anche gli screen. Se li trovo li metto.
Ad essere preciso il problema che mi dava era quello descritto da voi, però sulle gradazioni scure del grigio e non proprio sul nero.
Il nero come dicevo era ottimo:
http://i61.tinypic.com/15d57ro.jpg
http://i58.tinypic.com/2w6e81h.jpg
Thunder-74
21-01-2015, 07:24
Bè la curvatura vuol dire diverso pannello quindi è una differenza importante. Però fino a prova contraria io avevo letto che anche il Dell usa il pannello LG del 34UC97 che a vedere in giro non è che sia sto portento. Però dai pochi feedback ricevuti finora dai primi possessori, il Dell sembra esente dai difetti del fratello scemo di LG. Anche l'AOC sembra comportarsi meglio della controparte made in LG ma è presto per sapere se son solo dei casi o c'è stato effettivamente qualche miglioramento dovuto magari all'assemblaggio o proprio nella produzione dei pannelli da parte di LG.
Sinceramente mi auguro che il trend positivo riscontrato nei monitor Dell, continui :fagiano: Credo che dalla loro ci sia una cura al prodotto più elevata rispetto alla LG. In azienda abbiamo tutti portatili e monitor Dell, sia TN che IPS e devo dire che la qualità dei prodotti non è affatto male.
In più tra le caratteristiche del U3415w, si annoverano... (riporto testuali parole):
Other attractive features include a low-blue light type setting (‘Paper’ mode) and a uniformity compensation feature to help improve the uniformity of the screen once enabled
Alla fine mi sono tenuto un Eizo Foris FG2421 .. che per inciso e' VA e che per inciso non ha alcun problema di black crush o colorshift di sorta ;)
Vado un attimo OT, scusate. Piaceva anche a me quel monitor, ma poi è venuto fuori che è molto facile a guastarsi e che, a freddo, lo strobe mode sul 2D crea artefatti (https://www.youtube.com/watch?v=_aU1yHIw7P4), così ho lasciato perdere. Il tuo è perfetto? Quanto tempo fa l'hai acquistato?
dell arrivato, stupendo, niente lag o scie nei game(come mi aspettavo), devo ancora fare il test di eventuali dead pixel o altro
leggero bleed in baso a destra uguale a quello della rece su tft
pollopopo
21-01-2015, 12:20
In media i classici koreani che imput lag hanno?
Inviato dal mio LG-D855
BPM power ;)
cacchio non c'è più!:muro: :muro: :muro: :muro:
adesso che lo stavo per acquistare!
Thunder-74
21-01-2015, 13:01
cacchio non c'è più!:muro: :muro: :muro: :muro:
adesso che lo stavo per acquistare!
controlla bene che c'è ancora ;)
ah da trovaprezzi non lo trovava piu e nel sito col codice modello neppure! cercando per marca e prezzo l'ho scovato, ottimo grazie, lo prendo pure io ;)
Thunder-74
21-01-2015, 13:35
ah da trovaprezzi non lo trovava piu e nel sito col codice modello neppure! cercando per marca e prezzo l'ho scovato, ottimo grazie, lo prendo pure io ;)
:cincin:
TigerTank
21-01-2015, 13:49
In media i classici koreani che imput lag hanno?
Se intendi i bypassati quelli come il mio dovrebbero viaggiare sui 14ms. Infatti non ho mai sofferto di lag tangibile sul mouse(venendo da un fullHD 120hz), nemmeno con i vsync attivi(che poi uso sempre, adattivo in primis) :D
Major Clock
21-01-2015, 17:26
Ma LoL: https://www.youtube.com/watch?v=uUeeh8eMXlg
43'' curvo 2880x900 e response time di 0.2ms :eek:
il primo monitor al mondo con la riga nel mezzo :D
:cincin:
certo che a leggere le recensioni su BPM... brrrrrr:mc:
Pinco Pallino #1
21-01-2015, 18:12
Ma LoL: https://www.youtube.com/watch?v=uUeeh8eMXlg
43'' curvo 2880x900 e response time di 0.2ms :eek:
il primo monitor al mondo con la riga nel mezzo :D
Sembrano due pannelli accoppiati.
Però non ho mai letto di pannelli completamente frameless.
:what:
ma è normale che la parte superiore abbia leggermente piu illuminazione? è come a scaletta, parte da più illuminata dall'alto e finisce meno illuminata dal basso
è il led all'interno "fatto male" o cosa?
vedo che la parte bassa del monitor è più scura
Vado un attimo OT, scusate. Piaceva anche a me quel monitor, ma poi è venuto fuori che è molto facile a guastarsi e che, a freddo, lo strobe mode sul 2D crea artefatti (https://www.youtube.com/watch?v=_aU1yHIw7P4), così ho lasciato perdere. Il tuo è perfetto? Quanto tempo fa l'hai acquistato?
Guarda, l'ho preso ad aprile/maggio/giugno [non ricordo esatamente :P].
Per ora non mi ha mai dato alcun problema di sorta, anzi lo trovo fantastico.
Che poi sia facile a guastarsi.. incorcio le dita, ma per ora no.
Riguardo al turbo mode a 240,invece.. personalmente non lo uso, per sfizio domani faccio una prova.. adesso e' acceso da 10 ore quindi non sarebbe molto plausibile come prova " a freddo" :)
Thunder-74
21-01-2015, 19:13
Domandina... mi sono scaricato il manuale del Dell e ho visto che viene fornito con un cavo mini DP/DP , che dite ci sono differenze rispetto ad un classico cavo DP/DP?
inoltre ho letto della funzione attivabile per regolare l'luniformità dell'immagine.. riporto testo:
Uniformity Compensation (Compensazione uniformità)
regola zone diverse dello schermo rispetto al centro per ottenere
l’uniformità della luminosità e dei colori sull'intero schermo. Per
ottenere prestazioni ottimali dello schermo, le opzioni Brightness
(Luminosità) e Contrast (Contrasto) di alcune modalità predefinite
(Standard, Color Temp. (Temp. colore.)) saranno disabilitate quando
la funzione Uniformity Compensation (Compensazione uniformità)
è On (Attivato)
@mnoga non leggere e :sperem: ;)
Thunder-74, cos'è che ti ha spinto a prendere un Dell invece dei modelli proposti da LG o di aspettare il modello AOC?
ma è normale che la parte superiore abbia leggermente piu illuminazione? è come a scaletta, parte da più illuminata dall'alto e finisce meno illuminata dal basso
è il led all'interno "fatto male" o cosa?
vedo che la parte bassa del monitor è più scura
Da quello che dici sembrerebbe che i gruppi di LED posizionati nella parte inferiore siano meno potenti di quelli in alto. Non è proprio normale ma se si tratta di una cosa leggera e per il resto è tutto ok potrebbe andar bene anche così. Io per curiosità ne proverei un altro giusto per vedere se sono tutti così oppure no, ma vedi tu se pensi che ne valga la pena.
Guarda, l'ho preso ad aprile/maggio/giugno [non ricordo esatamente :P].
Per ora non mi ha mai dato alcun problema di sorta, anzi lo trovo fantastico.
Che poi sia facile a guastarsi.. incorcio le dita, ma per ora no.
Riguardo al turbo mode a 240,invece.. personalmente non lo uso, per sfizio domani faccio una prova.. adesso e' acceso da 10 ore quindi non sarebbe molto plausibile come prova " a freddo" :)
Grazie, mi interessa molto :). Magari la tua è una nuova revisione che ha risolto alcuni difetti.
illidan2000
21-01-2015, 20:14
Thunder-74, cos'è che ti ha spinto a prendere un Dell invece dei modelli proposti da LG o di aspettare il modello AOC?
penso che sia molto meglio il curvo, allo stesso prezzo dell'AOC.
pensa che l'lg 34uc97 viene venduto oltre 1100 euro (non so se sia sceso)
Thunder-74
21-01-2015, 20:23
- mi sono rotto di aspettare l'AOC che ad oggi sembrerebbe acquistabile ad un prezzo proibitivo per uno schermo piatto (circa 900€)
- LG 34um95 sembrerebbe troppo affetto di problematiche che un IPS può presentare
- LG 34uc97 troppo costoso
- prezzo del Dell di 658€ oltretutto schermo curvo
- la Dell offre un ottimo servizio clienti e 3 anni di garanzia.
- Solitamente i prodotti Dell Ultrasharp sono validi
e poi nella vita bisogna anche sperare nel :ciapet: quindi :sperem:
non ti nego che se non avessi trovato questo prezzo, avrei anche aspettato il Philips che credo possa essere un'ottima scelta..
- mi sono rotto di aspettare l'AOC che ad oggi sembrerebbe acquistabile ad un prezzo proibitivo per uno schermo piatto (circa 900€)
- LG 34um95 sembrerebbe troppo affetto di problematiche che un IPS può presentare
- LG 34uc97 troppo costoso
- prezzo del Dell di 658€ oltretutto schermo curvo
- la Dell offre un ottimo servizio clienti e 3 anni di garanzia.
- Solitamente i prodotti Dell Ultrasharp sono validi
e poi nella vita bisogna anche sperare nel :ciapet: quindi :sperem:
non ti nego che se non avessi trovato questo prezzo, avrei anche aspettato il Philips che credo possa essere un'ottima scelta..
su alcune motivazioni ti capisco eccome. :D :) sono anch'io in procinto di comprare un 34" 21:9 ma in attesa sempre di qualcosa e non mi decido mai..
di che Philips parli, il BDM3490UC?
com'è stato l'impatto con la curva? :D come ti sei trovato?
tototech
21-01-2015, 21:19
Amph come l'hai collegato il dell u2715h?
Thunder-74
21-01-2015, 21:22
su alcune motivazioni ti capisco eccome. :D :) sono anch'io in procinto di comprare un 34" 21:9 ma in attesa sempre di qualcosa e non mi decido mai..
di che Philips parli, il BDM3490UC?
com'è stato l'impatto con la curva? :D come ti sei trovato?
Si quel Philips, ma anche il piatto BDM3470UP, non è male
Ancora mi deve arrivare, oggi mi è arrivato il messaggio di cambio stato dell'ordine, da "aperto" in "in lavorazione", spero di potervi dire qualche cosa la prossima settimana
francisco9751
21-01-2015, 21:31
raga è da un po che non seguo più i 21:9, sono tornato alla carica :3
qualcuno ha pazienza e tempo per.dirmi se ci sono modelli nuovi???sono rimasto al lg 34um95 e l'aoc 34" ma che non ho capito se è uscito o ni
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Major Clock
21-01-2015, 21:42
Altre drammatiche immagini dell'AOC
http://i1243.photobucket.com/albums/gg545/nacho_man1/DSC00111_zps22c711d2.jpg
http://i1243.photobucket.com/albums/gg545/nacho_man1/DSC00114_zps2192e876.jpg
http://i1243.photobucket.com/albums/gg545/nacho_man1/DSC00115_zps3f9626df.jpg
qualcuno ha pazienza e tempo per.dirmi se ci sono modelli nuovi???sono rimasto al lg 34um95 e l'aoc 34" ma che non ho capito se è uscito o ni
L'AOC sta uscendo ora, come il samsung con pannello VA e il Dell (entrambi curvi). Non molti ce l'hanno in stock a dire il vero ma si sapeva che uscivano tra fine gennaio e in stock da febbraio. Poi c'è il philips curvo anche in arrivo. A parte il Samsung montano tutti il pannello dell'LG, piatto o curvo che sia. E si vede :asd:
Più in là, si dice da marzo ma niente di ufficiale ancora, arriveranno i primi freesync tra cui l'LG di cui però non è ancora certa manco la risoluzione (dovrebbe essere 1440p ma il nome suggerirebbe di no). Più altri che ora non ricordo che tanto se escono a marzo prima che abbiano prezzi decenti è estate.
Finora solo il Dell curvo sembra avere un feedback positivo e si trova a un prezzo davvero invitante. Passo la palla a Thunder :fagiano:
Amph come l'hai collegato il dell u2715h?
hdmi, ho i led in alto che fanno piu luce, credo sia difettoso, non è una cosa che mi da particolarmente fastidio, però si nota se ci si ferma un secondo
in realtà la cosa è graduata partendo dall'alto è più illuminato e man mano che scendo c'è meno luce
Thunder-74
21-01-2015, 22:09
Caro Major, grazie per la palla, come dicevo spero di esservi d'aiuto per la prossima settimana, quando dovrebbe arrivare sto Dell. Nel frattempo la palla me la gratto come gesto apotropaico :D
orazio90
21-01-2015, 22:28
Ogni volta che vedo quelle drammatiche immagini mi viene in mente il paragone con la focaccia: Se dopo averla sfornata risulta bruciata, va buttata! Non si vende..
illidan2000
21-01-2015, 23:10
le altre recensioni però erano tutte positive... il monitor andrebbe visto di persona, oppure ci si deve fidare di siti blasonati, e gli unici sono prad.de e tftcentral
io stesso non credo riuscirei a fare delle foto decenti, pur con una reflex. bisogna farci occhio su certe cose
di certo, allo stesso prezzo, tra l'AOC e il Dell, a questo punto il Dell, che è curvo... sempre dopo aver visto un paio di recensioni decenti :D
Certo che la tecnologia ips non è assolutamente adatta ai giochi tipo elite dangerous che hanno sfondo prevalentemente nero
Ringrazio dio che ho reso il pb278qr che adesso avrebbe potuto darmi più di un problema con elite
quasi sto pensando di prendere un tn 27
ma esistono tn che coprono il 100% srgb?
a questo punto potrei fare un sacrificio per gli angoli di visione se trovassi qualche ti adatto anche a fare grafica amatoriale
pollopopo
22-01-2015, 00:15
Ips.....nero???
I miei neri sono perfetti e non ritornerei mai ad un tn.....
Ho un pcbank koreano.... Fra il nero di un ips lucido e un tn lucido led reputo meglio i priimi....poi be...va tutto a fortuna
Peró non dire che con gli ips ti trovi male....stai generalizzando una boiata xD....tutti i cell non amoled sono ips...hanno neri scrausi?
Inviato dal mio LG-D855
Ips.....nero???
I miei neri sono perfetti e non ritornerei mai ad un tn.....
Ho un pcbank koreano.... Fra il nero di un ips lucido e un tn lucido led reputo meglio i priimi....poi be...va tutto a fortuna
Peró non dire che con gli ips ti trovi male....stai generalizzando una boiata xD....tutti i cell non amoled sono ips...hanno neri scrausi?
Inviato dal mio LG-D855
non è un problema del nero ma di tutti i problemi che si notano in prevalenza quando lo schermo è nero
Basta vedere gli screen postati prima per rendersene conto
Sono sicuro che se venissero assemblati in maniera decente gli ips sarebbero perfetti, ma onestamente da quando seguo questa discussione non c'è stato una persona che non lamentava bleeding o glow se non al massimo in maniera accettabile
I lucidi gli escludo a priori perché i riflessi mi scatenano il mal di testa dopo poco
illidan2000
22-01-2015, 09:24
non è un problema del nero ma di tutti i problemi che si notano in prevalenza quando lo schermo è nero
Basta vedere gli screen postati prima per rendersene conto
Sono sicuro che se venissero assemblati in maniera decente gli ips sarebbero perfetti, ma onestamente da quando seguo questa discussione non c'è stato una persona che non lamentava bleeding o glow se non al massimo in maniera accettabile
I lucidi gli escludo a priori perché i riflessi mi scatenano il mal di testa dopo poco
mah, io non mi lamento molto del mio TN come neri. forse sono abituato male io?
orazio90
22-01-2015, 10:03
mah, io non mi lamento molto del mio TN come neri. forse sono abituato male io?
No, è risaputo che i TN hanno neri migliori rispetto agli IPS.
illidan2000
22-01-2015, 10:15
ah, non lo sapevo...
TigerTank
22-01-2015, 10:49
Idem...io ho avuto sia monitor lucidi che opachi, i primi un casino in caso di riflessi, troppo disturbo. I secondi troppo....opachi :)
L'equilibrio migliore l'ho trovato su questo coreano che ha il plasma coating al 75%(o 80...non ricordo) che lascia quel giusto di lucido tale da dare un tocco di brillantezza senza che ci sia il problema dei riflessi.
Come fanno i TN ad avere i neri migliori se hanno una copertura che a malapena arriva all'srgb e al minimo spostamento di visuale(angolo che già cambia da centro a bordi del monitor) hai un cambio di tonalità?
Il difetto peggiore degli ips è che purtroppo i loro vantaggi vengono rovinati dai vari difetti che i produttori dovrebbero decidersi a risolvere una volta per tutte.
Pinco Pallino #1
22-01-2015, 11:24
Dal Vangelo secondo Piripicchio?
:D
Lasciamo stare che ci sono LCD-TV IPS con contrasti sopra la norma...
Nei pannelli desktop le misurazioni non confermano ciò che dici.
Inoltre, secondo me, la percezione del nero migliora nei pannelli con minore color-shift.
Come fanno i TN ad avere i neri migliori se hanno una copertura che a malapena arriva all'srgb e al minimo spostamento di visuale(angolo che già cambia da centro a bordi del monitor) hai un cambio di tonalità?
Il difetto peggiore degli ips è che purtroppo i loro vantaggi vengono rovinati dai vari difetti che i produttori dovrebbero decidersi a risolvere una volta per tutte.
La gamma colori e gli angoli di visione sui tn non danno nessun problema con sfondi neri ma su quelli colorati, mentre gli ips hanno problemi proprio con sfondi neri
se guardi uno sfondo nero su gli ips e ti sposti hai lo stesso problema che hai sui tn quando ti sposti, si distorce il colore
Il vantaggio dei tn è che se visto frontalmente non ha nessun problema nemmeno con immagini a colori mentre sugli ips se visualizzi sfondi neri si hanno problemi di uniformità del colore anche se lo guardi frontalmente
Ripeto, se esistesse un TN che avesse una gamma colori simile a quella degli ips per fare grafica amatorialmente me ne fregherei degli angoli di visione visto che un monitor si guarda frontalmente rispetto alla TV
Ne guadagnerei anche in tempi di risposta e quindi nel gaming
Gli ips hanno colori bellissimi, ma è innegabile che soffrono di problemi (secondo me gravi) nella visualizzazione delle immagini scure/nere, un problema ancora più grosso di input lag e tempi di risposta
TigerTank
22-01-2015, 11:41
Ma infatti è un pò quello che intendevo anch'io...e cioè che per una causa o per un altra, sia su tn che su ips il nero perfetto e uniforme è quasi una leggenda mitologica :D
Per dire, sul samsung tn 120Hz che avevo prima, proprio per la natura del pannello bastava spostarsi di pochissimo dalla visuale frontale perfetta per vedere appunto già le variazioni di colori(e aveva anche un leggerissimo eccesso di illuminazione nell'angolo in basso a destra). con questo ips invece colori e cambi di visuale con immagini chare sono strepitosi...ma gli scuri vengono rovinati dal glow che ho nell'angolo in alto a destra. Cmq mi accontento e sono soddisfatto...soprattutto dopo aver visto diversi casi di situazioni orrende su monitors anche ben più costosi :muro:
Certo che per un monitor che doveva uscire in Agosto 2014 e doveva costare 500€ (almeno secondo alcuni), successivamente posticipato per aggiornamenti e proposto a un prezzo non inferiore a 700€... questo AOC 34UM95 è un po' deludente...
Waiting for Asus mg279q :sperem:
Thunder-74
22-01-2015, 13:05
Certo che per un monitor che doveva uscire in Agosto 2014 e doveva costare 500€ (almeno secondo alcuni), successivamente posticipato per aggiornamenti e proposto a un prezzo non inferiore a 700€... questo AOC 34UM95 è un po' deludente...
Waiting for Asus mg279q :sperem:
Hai fatto un po' di remix di sigle ;) AOC u3477pqu ( o forse volevi enfatizzare il fatto che il pannello dell' AOC è del LG con quindi quasi 1 anno sulle spalle)
Comunque segnalo la nuova notizia, da confermare per le specifiche, del nuovo Acer Predator XR341CK 34" Curved Gaming Screen with G-sync
in QUESTA (http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/32.htm#acer_xr341ck) pagina .... forse a 144hz, e dovrebbe uscire anche senza G-Sync. Non si sà che tipo di pannello monti, probabilmente un TN se 144hz.
Comunque è bello
http://www.tftcentral.co.uk/images/acer_xr341ck.jpg
Quali sono i monitor migliori da 27 in su 1440p che hanno pannello tn con gamma colori decente e magari gsync?
Mi sono stufato di aspettare e avendo nvidia posso pure evitare di aspettare il freesync
Tanto anche se monteranno pannelli ips più adatti al gaming, non credo che risolvono il problema del bleeding e glow e quindi li escludo a priori
TigerTank
22-01-2015, 13:40
Non so se ci siano alternative al ROG per quanto riguarda i 1440p. Altri che conosco sono fullHD e l'acer che dovrebbe arrivare entro breve sarà ips.
Non so se ci siano alternative al ROG per quanto riguarda i 1440p. Altri che conosco sono fullHD e l'acer che dovrebbe arrivare entro breve sarà ips.
Purtroppo il rog oltre a costare tanto ha anche svariati problemi, altrimenti un pensierino lo facevo
TigerTank
22-01-2015, 14:21
Purtroppo il rog oltre a costare tanto ha anche svariati problemi, altrimenti un pensierino lo facevo
A questo punto non resta che aspettare e vedere come andranno gli ips... :boh:
gattone_16
22-01-2015, 15:42
Quali sono i monitor migliori da 27 in su 1440p che hanno pannello tn con gamma colori decente e magari gsync?
Mi sono stufato di aspettare e avendo nvidia posso pure evitare di aspettare il freesync
Tanto anche se monteranno pannelli ips più adatti al gaming, non credo che risolvono il problema del bleeding e glow e quindi li escludo a priori
ciao io ho preso il 27 della philips G-sync lo sto aspettando ne parlano tutti bene
ce chi dice che dopo aver provato quel monitor non tornerebbe più indietro va
troppo bene
TigerTank
22-01-2015, 15:53
ciao io ho preso il 27 della philips G-sync lo sto aspettando ne parlano tutti bene
troppo bene
ma è fullHD! :D
cristian5
22-01-2015, 16:15
ciao, essendo un neofita, da che cifra partono questi tipi di monitor?
gattone_16
22-01-2015, 16:50
ma è fullHD! :D
Sì è un full HD ma reali e fatto bene a 144hz e sfrutta la tecnologia Nvidia.
Ho letto forum da tutte le parti i 4k per il Gaming sono inutili e alle prime armi .secondo me come adesso non conviene acquistare (questo è un mio parere )
illidan2000
22-01-2015, 16:52
Sì è un full HD ma reali e fatto bene a 144hz e sfrutta la tecnologia Nvidia.
Ho letto forum da tutte le parti i 4k per il Gaming sono inutili e alle prime armi .secondo me come adesso non conviene acquistare (questo è un mio parere )
esistono fullHd non reali???
cmq c'è una via di mezzo tra 1080p e 4k, che è il 1440p, detto anche 2.5k, che sta andando ora per la maggiore
orazio90
22-01-2015, 16:55
esistono fullHd non reali???
cmq c'è una via di mezzo tra 1080p e 4k, che è il 1440p, detto anche 2.5k, che sta andando ora per la maggiore
In effetti sembra interessante quella risoluzione, anche perchè so che molti giochi non supportano il 4k e poi si perdono vari FPS per sostenerla.. Il problema è che i prezzi sono ancora troppo elevati, e non sono per nulla convenienti.
Thunder-74
22-01-2015, 17:50
Qualche pannello 21:9 perfetto esiste....
Video di un Dell con Elite :
video (http://youtu.be/2ztTQgHu83I)
francisco9751
22-01-2015, 18:37
ma.non ce una versione non curva del dell???che magari costa 50/100 euro in meno..sarebbe perfetto
Qualche pannello 21:9 perfetto esiste....
Video di un Dell con Elite :
video (http://youtu.be/2ztTQgHu83I)
stai tirando acqua al tuo mulino, Thunder! :D :D :P
cmq la curvatura non dovrebbe essere eccessiva.
Thunder-74
22-01-2015, 19:00
stai tirando acqua al tuo mulino, Thunder! :D :D :P
cmq la curvatura non dovrebbe essere eccessiva.
lo so lo so :fagiano: è solo che me la sto facendo sotto dal timore di ricevere un pannello maculato... ho visto un tipo che ha postato delle immagini impressionanti del suo Dell :muro:
A chi potesse interessare , questo monitor accetta i 60hz con hdmi 2.0 , cosa che LG 34um95 e AOC u3477pqu non fanno fermandosi a 50hz (notizia appresa dal manuale).
Altra notizia, oggi ho parlato con l'it della mia azienda chiedendogli come si comporta la Dell in caso di assistenza (dato che noi abbiamo molti schermi/pc Dell), mi ha riportato l'esperienza di un suo amico (quindi normale utente): assistenza diretta con loro registrando il prodotto sul sito, previa creazione del profilo, 4 giorni e sono venuti a casa con prodotto nuovo. Se ho capito bene si può sottoscrivere la Garanzia Premium, pagando un tot direttamente dal sito Dell (devo verificare)
Comunque lo spauracchio BPM Power e loro assistenza, non dovrebbe essere un problema...
freddye78
22-01-2015, 19:01
troppo bene
Io ho preso un monitor g-sync e per quanto mi riguarda l'esperienza di gioco con questa tecnologia ne beneficia non grandemente, ma enormemente :sofico:
Obrigado
22-01-2015, 19:20
Comunque segnalo la nuova notizia, da confermare per le specifiche, del nuovo Acer Predator XR341CK 34" Curved Gaming Screen with G-sync
in QUESTA (http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/32.htm#acer_xr341ck) pagina .... forse a 144hz, e dovrebbe uscire anche senza G-Sync. Non si sà che tipo di pannello monti, probabilmente un TN se 144hz.
Comunque è bello
N G U L O
athlon xp 2400
22-01-2015, 19:23
io nn riesco più a guardare un tn :)....
io nn riesco più a guardare un tn :)....
Anche io lo dicevo e sono ancora di questo parere, ma dopo aver provato un ips sono rimasto veramente deluso
forse avevo troppe aspettative, ma pensavo che l'ips rispetto al tn aveva solo il problema dei tempi di risposta maggiore e input lag ed invece come il tn soffre di svariati problemi e non so se ne vale la pena spendere di più
poi dipende dall'utilizzo che uno ne fa
è normale che per uso professionale sia d'obbligo un ips, ma per uso amatoriale e gaming io penso che il tn sia ancora la scelta migliore, magari puntando su un monitor tn più evoluto se si vuole maggiore qualità
ripeto che per me i pannelli tn hanno tanti problemi ma gli ips ne hanno altrettanti e quindi la scelta deve essere fatta solo per l'utilizzo che serve
passare da un tn ad un ips in certi ambiti non è assolutamente un salto di qualità
francisco9751
22-01-2015, 19:52
..
Comunque lo spauracchio BPM Power e loro assistenza, non dovrebbe essere un problema...
facci sapere,perché sarebbe un ottima notizia. di bpm se ne parla proprio male
Major Clock
22-01-2015, 19:52
in QUESTA pagina .... forse a 144hz, e dovrebbe uscire anche senza G-Sync. Non si sà che tipo di pannello monti, probabilmente un TN se 144hz.
Comunque è bello
WOW che bestia. Io penso che sia invece un IPS perchè si sa che acer monta i primi pannelli IPS 144hz messi in forno in quel di ottobre-dicembre 2014. Non sapevo che ce ne fossero anche curvi. Costerà un rene imbottito di lingotti d'oro ma vabbè :asd:
Ragazzi, un 27" sui 300€? Ho visto Crossover e Acer, qualche consiglio? No gioco, principalmente uso pwr fotoritocco e office. Grazie
Pinco Pallino #1
22-01-2015, 21:53
Comunque è bello
Non credo proprio che sia un TN.
I Top-monitor per gaming presentati al CES sono IPS.
I 120/144Hz non sono abbinati unicamente ai TN.
Basta pensare al FORIS FG2421.
Thunder-74
22-01-2015, 22:03
Non credo proprio che sia un TN.
I Top-monitor per gaming presentati al CES sono IPS.
I 120/144Hz non sono abbinati unicamente ai TN.
Basta pensare al FORIS FG2421.
Meglio così, comunque ce ne vorrà di potenza Grafica per sfruttare i 144hz a 3440x1440 :sofico:
TigerTank
22-01-2015, 22:15
Meglio così, comunque ce ne vorrà di potenza Grafica per sfruttare i 144hz a 3440x1440 :sofico:
Già, al momento ci vorrebbero almeno 2 gtx980 in Sli.
Pinco Pallino #1
22-01-2015, 23:24
Se non sbaglio, la risoluzione è da confermare.
Mi sa che sarà lo stesso 34'' 2560x1080 dell'LG 34UM67.
Vedremo...
lo so lo so :fagiano: è solo che me la sto facendo sotto dal timore di ricevere un pannello maculato... ho visto un tipo che ha postato delle immagini impressionanti del suo Dell :muro:
eh no eh, dove le hai trovate?
Thunder-74
23-01-2015, 07:57
su un forum spagnolo.... non le posterò mai :D
il tipo ha il sospetto che fosse un reso poichè, se bene il monito non presentava graffi e gli imballi erano perfetti, non ha trovato il cavo di alimentazione e sigillo di chiusura....
Basta andare su youtube. ;)
Hermes
Thunder-74
23-01-2015, 11:11
Ragazzi il fato si è compiuto: pacco spedito.. Conterrà un pannello privo di difetti? :mc: Lunedì sapremo....:sperem:
Lunedì vorremo anche delle foto. :D
Hermes
Thunder-74
23-01-2015, 11:30
Lunedì vorremo anche delle foto. :D
Hermes
Sicuramente, ma a luci rigorosamente accese hahahah
Major Clock
23-01-2015, 11:37
Riguardo l'Acer Predator, ecco cosa dice Gibbo
Hi there
I have these on order, there is also looking to be a Freesync variation as well.
Containers will be loaded in a few weeks, they will then take a further 6-8 weeks from that point, so we expect delivery at best April but potentially as late as June as production is still not yet finalised.
Probabilmente ci saranno più versioni, tipo 1080p, 1440p, freesync, gsync, nessuna delle due...... tocca aspettare però e del prezzo non si dice ancora nulla :(
TigerTank
23-01-2015, 12:43
Ragazzi il fato si è compiuto: pacco spedito.. Conterrà un pannello privo di difetti? :mc: Lunedì sapremo....:sperem:
Speriamo bene dai, faccio anch'io gli scongiuri per te :tie: :tie: :tie:
Thunder-74
23-01-2015, 13:13
Speriamo bene dai, faccio anch'io gli scongiuri per te :tie: :tie: :tie:
Grazie Tiger ;)
tototech
23-01-2015, 18:49
Raga aiutatemi vi prego, mi è arrivato l'u2715h ma non riesco a collegarlo, l'ho collegato tramite hdmi ma continua a dirmi no dpi cable
Raga aiutatemi vi prego, mi è arrivato l'u2715h ma non riesco a collegarlo, l'ho collegato tramite hdmi ma continua a dirmi no dpi cable
Sicuro che va bene l'hdmi ? Quale scheda video hai ? Se non sbaglio ha un ingresso hdmi MHL per connettere dispositivi MHL...credo tu debba utilizzare la porta dp.
Obrigado
23-01-2015, 20:27
Hai Comprato un monitor da 500€ e non sai che devi premere il tasto input E scegliere l'ingresso hdmi?
Comunque vedi di procurarti un cavo dp (display port) è una vga con tale uscita se lo vuoi sfruttare bene so monitor
tototech
24-01-2015, 01:08
Ahaha scusate la nobbagine,grz obrigado ho risolto, è come dicevi tu.
Comunque con l'hdmi va alla massima risoluzione, che cambia col cavo dp?
http://www.pcadvisor.co.uk/features/digital-home/3535257/displayport-vs-hdmi-whats-difference/ oppure usa google o wikipedia. :D
Hermes
Major Clock
24-01-2015, 07:35
Dell will likely refuse a second replacement, their warranty doesn't cover dead pixels or bleed, even if they do replace they'll send a refurbished one or one already sent back and repackaged. If that happened I'd have had to DSR and I wouldn't risk such a big fragile item over normal courier (monitors are on most couriers excluded lists, which means they won't pay insurance if they damage it or it goes missing). Too much hassle.
:fiufiu:
Thunder-74
24-01-2015, 09:06
:fiufiu:
Infamello ;)
Estratto dal sito Dell...
Il monitor curvo Dell UltraSharp 34 – U3415W è progettato per offrire la perfezione dei pixel. Ecco perché nel caso in cui venga riscontrato anche un solo pixel luminoso, viene sostituito da Dell grazie alla garanzia Premium per gli schermi*. .......
....Garanzia hardware limitata:
Grazie alla garanzia hardware limitata di 3 anni* e al servizio di sostituzione avanzato*, puoi acquistare il monitor curvo Dell UltraSharp 34 - U3415W in tutta tranquillità.....
.....Garanzia Premium per gli schermi:
La garanzia Premium per gli schermi Dell* prevede la sostituzione gratuita dello schermo durante il periodo di validità della garanzia hardware limitata* nel caso venga rilevato anche un solo pixel luminoso.
Quindi è bene estendere la garanzia con la Premium
Per bleending e glow, rimane solamente che pregare ....
Aggiungo una notizia per Major, giusto per simpatia visto che ha una gtx970, non me ne volere :fiufiu:
Problemino allocazione memoria e banda ridotta (http://www.guru3d.com/news-story/does-the-geforce-gtx-970-have-a-memory-allocation-bug.html)
Infamello ;)
Estratto dal sito Dell...
Il monitor curvo Dell UltraSharp 34 U3415W è progettato per offrire la perfezione dei pixel. Ecco perché nel caso in cui venga riscontrato anche un solo pixel luminoso, viene sostituito da Dell grazie alla garanzia Premium per gli schermi*. .......
....Garanzia hardware limitata:
Grazie alla garanzia hardware limitata di 3 anni* e al servizio di sostituzione avanzato*, puoi acquistare il monitor curvo Dell UltraSharp 34 - U3415W in tutta tranquillità.....
.....Garanzia Premium per gli schermi:
La garanzia Premium per gli schermi Dell* prevede la sostituzione gratuita dello schermo durante il periodo di validità della garanzia hardware limitata* nel caso venga rilevato anche un solo pixel luminoso.
Quindi è bene estendere la garanzia con la Premium
Per bleending e glow, rimane solamente che pregare ....
Aggiungo una notizia per Major, giusto per simpatia visto che ha una gtx970, non me ne volere :fiufiu:
Problemino allocazione memoria e banda ridotta (http://www.guru3d.com/news-story/does-the-geforce-gtx-970-have-a-memory-allocation-bug.html)
Non credo che non lo sappia visto che la discussione delle 970 qui sul forum è letteralmente esplosa :asd:
Per la cronaca sono anche io un felice possessore di gtx970
Major Clock
24-01-2015, 09:33
Volevo solo dire che in caso di bleed eccessivo non c'è garanzia che tenga ma devi rimandare tutto al venditore entro i 10gg e chiedere recesso o sostituzione. Se ti affidi alla garanzia del produttore rischi di avere un prodotto refurbished se non peggio, tipo vedertelo ritornare indietro perchè "apposto". Tra parentesi, vale lo stesso comprando un LG e suppongo qualunque altro produttore e tentativo di RMA _causa bleeding_ :O
Thunder-74
24-01-2015, 09:42
Volevo solo dire che in caso di bleed eccessivo non c'è garanzia che tenga ma devi rimandare tutto al venditore entro i 10gg e chiedere recesso o sostituzione. Se ti affidi alla garanzia del produttore rischi di avere un prodotto refurbished se non peggio, tipo vedertelo ritornare indietro perchè "apposto". Tra parentesi, vale lo stesso comprando un LG e suppongo qualunque altro produttore e tentativo di RMA _causa bleeding_ :O
grazie per l'info. Nella speranza, in primis che non occorra fare recesso e che BPM non faccia storie... Se fanno rientrare i monitor nella clausola garanzia dei materiali audio/video, accetterebbero il reso se il pacco non viene apero... Questo altri negozi lo fanno. Indubbiamente l'opzione Amazon è l'unica via sicura, ma a listino hanno solo gli LG e Aoc (non disponibile) a prezzo da barzelletta...
Per le gtx970, state tranquilli che nvidia via driver o Bios, risolverà. Altrimenti sarà costretta a cambiare tutte quelle che sono state vendute: un problema del genere, se riconosciuto dalla casa madre, deve essere risolto
Major Clock
24-01-2015, 09:49
Il diritto di recesso entro i 14gg (comunicazione via raccomandata entro il 10gg) è garantito per legge quindi non dipende dalle policy del venditore. Amazon lo estende credo 30gg o forse più (3 mesi o anche più per alcune categorie?) ma quelli sono affari loro.
L'unica cosa è che il prodotto che rientra non deve essere danneggiato in alcuna parte, neanche la confezione quindi se spacchi il polistirolo che contiene il monitor sei fregato (anche se magari un venditore decente magari accetterebbe il reso ugualmente). Naturalmente se per usare i cavi devi tagliare il sacchettino che li contiene puoi farlo e le pellicole protettive credo si possano togliere ma un primo test lo farei senza togliere manco quelle :asd:
Thunder-74
24-01-2015, 10:04
Il diritto di recesso entro i 14gg (comunicazione via raccomandata entro il 10gg) è garantito per legge quindi non dipende dalle policy del venditore. Amazon lo estende credo 30gg o forse più (3 mesi o anche più per alcune categorie?) ma quelli sono affari loro.
L'unica cosa è che il prodotto che rientra non deve essere danneggiato in alcuna parte, neanche la confezione quindi se spacchi il polistirolo che contiene il monitor sei fregato (anche se magari un venditore decente magari accetterebbe il reso ugualmente). Naturalmente se per usare i cavi devi tagliare il sacchettino che li contiene puoi farlo e le pellicole protettive credo si possano togliere ma un primo test lo farei senza togliere manco quelle :asd:
Cercheró di provarlo impattando il meno possibile con gli imballi cavi ecc... Grazie ancora per le preziose dritte ...
Io ho avuto un Benq BL2710PT per 4 mesi, cambiato da amazzonia una volta per 3 pixel stucked e restituito il 4° mese con rimborso dell'intera somma.
I love amazon :asd:
Io ho avuto un Benq BL2710PT per 4 mesi, cambiato da amazzonia una volta per 3 pixel stucked e restituito il 4° mese con rimborso dell'intera somma.
I love amazon :asd:
amazon è grande su queste cose, solo che sta peggiorando di tanto nei tempi di spedizione
una volta la roba ordinata mi arrivava il giorno dopo a casa, adesso un joystick ordinato domenica scorsa me lo porta in consegna lunedì
secondo me è cattivo segno, per me amazon dura ancora poco in italia
athlon xp 2400
24-01-2015, 13:49
amazon è grande su queste cose, solo che sta peggiorando di tanto nei tempi di spedizione
una volta la roba ordinata mi arrivava il giorno dopo a casa, adesso un joystick ordinato domenica scorsa me lo porta in consegna lunedì
secondo me è cattivo segno, per me amazon dura ancora poco in italia
con roba ordinata direttamente su amazon ho sempre avuto spedizioni ultra veloci.. con roba ordinata su amazon ma spedita da altri shop lenti
con roba ordinata direttamente su amazon ho sempre avuto spedizioni ultra veloci.. con roba ordinata su amazon ma spedita da altri shop lenti
lo so, il problema è che è venduto e spedito da amazon il prodotto che ho comprato
lo dava disponibile ma me lo hanno spedito giovedì e mi dovrebbe arrivare lunedì
non mi sembra una cosa normale almeno per come ero abituato io
da quando sono passati a poste italiane è un disastro e lo hanno fatto per risparmiare perchè evidentemente sono in perdita in italia
saranno tutti gli abusi che la gente fa del loro servizio in italia :D
per me se continua cosi o cambieranno le regole o chiudono direttamente (nel nostro paese ovviamente)
TigerTank
24-01-2015, 14:13
beh dipende anche dalla spedizione....è normale che se non fai quella da 1 giorno(se disponibile) ad 8€ ma quella gratuita la consegna avvenga anche in 5 giorni lavorativi. E' chiaramente indicato.
A me la prima è sempre arrivata con ups, la seconda dipende...sda o per le cose piccole pure il postino.
io ovviamente per cose di un certo costo non ci sto nemmeno a pensare e faccio quella più veloce che propone ;)
francisco9751
24-01-2015, 16:06
io per l ultimo monitor ordinai,al mattino le 11,feci spedizione in giornata...20 euro..ed alle 5 di quello stesso giorno,avevo il monitor in mano..ditemi chi offre un servizio simile..sono i migliori, però ho paura che con i troppi furbi in giro,un giorno decidano di chiudere qua..come al solito ce chi si crede furbo e ne abusa...un ragazzo chr conoscevo ha cambiato 3 gtx 980 perché le prime due avevano asic basso -.-
Domandina ... essendo appassionato sia di gaming che di fotografia sarei interessato al dell u2715h ... avendo un i7 4770 abbinato ad una George 780ti, riuscirei a giocare a quella risoluzione ai titoli attuali e di prossima uscita?
magari anche scendendo a compromessi con l'antialiasing ma non con il livello di dettaglio.
Spero in un vs consiglio/parere.
Grazie :)
francisco9751
24-01-2015, 17:34
certo che si,chi ti dice di no,è chi si fa le pippe mentali perché vuole tutto al massimo,anche le cose inutili
tototech
24-01-2015, 18:42
Raga come faccio a capire se il mio u2715h soffre di blacklight bleeding?
A schermo tutto nero alcuni zone sono più luminose ma vedendolo da altre angolazione si vede un po' meno.
È una cosa normale negli ips?
Major Clock
24-01-2015, 18:56
A schermo tutto nero alcuni zone sono più luminose ma vedendolo da altre angolazione si vede un po' meno.
Più che normale direi consueta :asd:
Fai una foto possibilmente decente, non con lo smartphone, perpendicolare al centro dello schermo, da circa 1-2mt di distanza e esposta in modo che la parte centrale sia _nera_ non solo più scura.
Thunder-74
24-01-2015, 19:20
Vuoi un consiglio? Goditi il tuo monitor senza fare prove, se durante l'uso ti va bene.... questo dovrebbe essere l'unica cosa che dovremmo fare ;)
Major Clock
24-01-2015, 22:41
Un'altra informazione utile che non sapevo direttamente da Gibbo
Actually only really the retailor gets shafted as we b-grade them and then sell them at a loss, LG, AOC will not take them back or its a difficult process and as such they typically just get b-graded and sold at a loss.
We complain the companies all the time, but it just seems an issue with IPS screens in general mainly to be honest as they suffer IPS glow and backlight bleed issues more so than other panel types.
Praticamente tutti i monitor che le varie ditte distribuiscono sul mercato _restano_ sul mercato e chi se la piglia in saccoccia sono o gli utenti o i rivenditori che devono vendere sottocosto i resi come usati o fallati andandoci in perdita. Che schifo, io fra un po' ritorno alle tavolette di argilla :(
pollopopo
25-01-2015, 14:24
Raga lg 34um95 soffre di qualche particolare problema?
Inviato dal mio LG-D855
Major Clock
25-01-2015, 14:28
Raga lg 34um95 soffre di qualche particolare problema?
LG 34um95 è IL problema. Non ci pensare neanche.
pollopopo
25-01-2015, 14:59
Alternative ?
Ho visto l'aoc, asus, philips, asus
Quale fra questi soffre meno di rogne? xD
O se no il 29 della lg...?
Inviato dal mio LG-D855
certo che si,chi ti dice di no,è chi si fa le pippe mentali perché vuole tutto al massimo,anche le cose inutili
Grazie mille del parere.
Ora cercherò di trovare il prezzo migliore.
Intanto sto dando un'occhiata anche ai modelli annunciati recentemente. Avere un IPS con il supporto ai 144Hz non mi dispiacerebbe assolutamente :D
Major Clock
25-01-2015, 17:02
Alternative ?
Ho visto l'aoc, asus, philips, asus
Quale fra questi soffre meno di rogne? xD
Asus 21:9 non mi risultano, se ti riferisci al ROG è un TN a 144Hz 16:9, altra razza con altri problemi. Per quanto riguarda quelli da te citati montano tutti pannelli LG, piatti o curvi che siano e dunque non c'è nessuna vera alternativa. Il Dell finora sembra quello che si comporta meglio, spesso molto meglio e ha anche un software con un settaggio per l'uniformità dell'illuminazione che sembra ridurre i problemi in casi lievi, non in quelli davvero pesanti.
Poi c'è Il Samsung LS34E790C che ha pannello VA, non soffre di backlight bleed ma di VA-cones che sono anche quelli una brutta bestia.
Da marzo dovrebbero arrivare gli Acer con pannelli nuovi e un bel po' di scelta in più, ma su come saranno a backlight bleed non è dato sapere. Sicuro costeranno un botto, tra gsync, freesync, 144hz, curvenza e balle varie....
Insomma al momento il panorama non è proprio allettante. Chiaramente uno può sempre usare il diritto di recesso quindi brivido da roulette russa a parte puoi sempre rimandarlo indietro, farti ridare i soldi e pattarla così :O
Thunder-74
25-01-2015, 17:30
Ottima analisi Major ;)
Aggiungo che attualmente quello che si trova, spesso ha prezzi esagerati, tranne il Dell da BPM a 650 ( per il quale spero domani di darvi dirette pressioni) e Lg 34um95 a meno di 750 (altro che roulette russa). l'AOC vola a quasi 900, i due Philips ancora latitano e di Samsung c'è solamente il curvo ips da più di 1000 pippi come il suo fratello Lg 34uc97
Pinco Pallino #1
25-01-2015, 17:48
Praticamente tutti i monitor che le varie ditte distribuiscono sul mercato _restano_ sul mercato e chi se la piglia in saccoccia sono o gli utenti o i rivenditori che devono vendere sottocosto i resi come usati o fallati andandoci in perdita. Che schifo, io fra un po' ritorno alle tavolette di argilla :(
Comunque dire che gli IPS hanno maggiori problemi di backlight bleeding è una semplificazione.
Ad essere buoni.
LG si affida a produttori di backlight più problematici?
Possibile...
Ma ciò non significa che ogni pannello IPS di qualsiasi produttore è più soggetto al bleeding.
L'effetto IPS-glow può accentuare il bleeding o indurre l'acquirente a fare confusione tra glow e bleeding?
Sicuramente...
Ma ciò interessa la "percezione" del problema e non il problema in se.
Major Clock
25-01-2015, 18:03
Comunque dire che gli IPS hanno maggiori problemi di backlight bleeding è una semplificazione.
Ad essere buoni.
LG si affida a produttori di backlight più problematici?
Possibile...
Ma ciò non significa che ogni pannello IPS di qualsiasi produttore è più soggetto al bleeding.
L'effetto IPS-glow può accentuare il bleeding o indurre l'acquirente a fare confusione tra glow e bleeding?
Sicuramente...
Ma ciò interessa la "percezione" del problema e non il problema in se.
Premesso che so la differenza tra glow e backlight bleed, non ho capito cosa vuoi dire con la frase in neretto :wtf:
LG produce i pannelli e sia LG che altri brand li assemblano e li forniscono di elettronica e software custom. Problemi di assemblaggio a parte, resta un problema degli IPS e su sti 21:9 di LG s'è visto fin troppo bene.
Vuoi dire che il vero problema è il glow? Vabbè se preferisci dirla così fai pure non starò certo qui a fare analisi comparate e dire per ogni caso se si tratta più di uno o dell'altro problema. Resta il fatto che sono irricevibili.
Pinco Pallino #1
25-01-2015, 18:17
Premesso che so la differenza tra glow e backlight bleed, non ho capito cosa vuoi dire con la frase in neretto :wtf:
LG produce i pannelli e sia LG che altri brand li assemblano e li forniscono di elettronica e software custom. Problemi di assemblaggio a parte, resta un problema degli IPS e su sti 21:9 di LG s'è visto fin troppo bene.
Vuoi dire che il vero problema è il glow? Vabbè se preferisci dirla così fai pure non starò certo qui a fare analisi comparate e dire per ogni caso se si tratta più di uno o dell'altro problema. Resta il fatto che sono irricevibili.
Volevo dire che è possibile che gli IPS di un determinato produttore siano più soggetti a problemi di backlight.
Ma ciò non significa che è un problema insito nella tecnologia.
Ho parlato di "produttori di backlight" perché esistono anche questi.
Almeno ai tempi delle CCFL funzionava così.
Cioè LG assembla il pannello con le backlight acquistate da XYZ.
Non so se adesso acquistano i singoli LED...
In effetti il beeding non c'entra tanto con i LED.
Penso sia un problema di deformazione dello strato di diffusione.
Che, come si è visto, a volte è provocato semplicemente dal cabinet del monitor.
Altro discorso l'IPS-glow...
Che tanti confondono il glow con il bleeding è un dato di fatto.
E non gliene faccio certo una colpa.
E' un errore più che comprensibile.
JustCase
25-01-2015, 18:36
Ragazzi, devo comprare un nuovo monitor e, possedendo una GTX 970, pensavo che la risoluzione che cascasse a fagiolo fosse proprio 1440p.
Il problema è che, avendo usato il mio budget da poco per il computer, quello per il monitor non'è altissimo, così ho pensato a un coreano. La cosa che più mi preoccupava era per quanto riguarda alla RMA e al prezzo di dogana, perchè per due soldi in più si trova l'Acer G277HU, che ha però il pannello TN.
Per cui le mie domande sono: quanto mi verrebbe a costare un Crossover 27QW (lo prenderei da Cheap*****) comprese le tasse doganali e tutto? Il servizio di RMA è incluso o la spedizione è a carico dell'acquirente?
Qualcuno ha provato l'Acer sopra citato?
Grazie mille e scusate se sono OT :D
Thunder-74
26-01-2015, 12:17
Ragazzi la bestia è arrivata!!! Però mi trovo in ufficio e fino alle 18 nada...
È veramente enorme....
DELL (https://www.dropbox.com/s/q4h6f2hho8kilhm/Foto%2026-01-15%2013%2010%2045.jpg?dl=0)
TigerTank
26-01-2015, 12:24
Ragazzi, devo comprare un nuovo monitor e, possedendo una GTX 970, pensavo che la risoluzione che cascasse a fagiolo fosse proprio 1440p.
Il problema è che, avendo usato il mio budget da poco per il computer, quello per il monitor non'è altissimo, così ho pensato a un coreano. La cosa che più mi preoccupava era per quanto riguarda alla RMA e al prezzo di dogana, perchè per due soldi in più si trova l'Acer G277HU, che ha però il pannello TN.
Per cui le mie domande sono: quanto mi verrebbe a costare un Crossover 27QW (lo prenderei da Cheap*****) comprese le tasse doganali e tutto? Il servizio di RMA è incluso o la spedizione è a carico dell'acquirente?
Qualcuno ha provato l'Acer sopra citato?
Grazie mille e scusate se sono OT :D
Da quello shop paghi una trentina di € a dhl.
la spedizione dovrebbe essere già inclusa nel prezzo e hai copertura di 1 anno presso l'intermediario italiano.
Ragazzi la bestia è arrivata!!! Però mi trovo in ufficio e fino alle 18 nada...
È veramente enorme....
DELL (https://www.dropbox.com/s/q4h6f2hho8kilhm/Foto%2026-01-15%2013%2010%2045.jpg?dl=0)
Parte la fase di sofferenza :D
Thunder-74
26-01-2015, 12:53
.......
Parte la fase di sofferenza :D
Veramente si, speriamo si concluda in positivo :sperem:
Approfitto per chi volesse sapere... questo Dell (u3415w), non ha connesioni né DVI né VGA (che ha credo solo l'AOC) , ha solamente HDMI e DP. l'input lag dovrebbe beneficiarne...
Edit...
Dalla calibrazione che hanno fatto al pannello, mi sembra di capire che sia abbastanza uniforme come luminosità .... Posto l'immagine, se qualcuno sa dirmi cosa ne pensa, lo ringrazio...
Calibrazione (https://www.dropbox.com/s/9m2hhd41oypjoch/Foto%2026-01-15%2013%2056%2031.jpg?dl=0)
TigerTank
26-01-2015, 13:04
Veramente si, speriamo si concluda in positivo :sperem:
Approfitto per chi volesse sapere... questo Dell (u3415w), non ha connesioni né DVI né VGA (che ha credo solo l'AOC) , ha solamente HDMI e DP. l'input lag dovrebbe beneficiarne...
Speriamo :)
Eh sì...alla fine hanno fatto bene tanto la vga ormai è preistoria e la dvi sarebbe stata inutile visto che se non sbaglio copre fino ai 1440/1600p 60Hz. E usarlo a meno della nativa imho è un pò un controsenso.
Presumo che la hdmi sia 2.0, giusto?
Thunder-74
26-01-2015, 13:11
Speriamo :)
Eh sì...alla fine hanno fatto bene tanto la vga ormai è preistoria e la dvi sarebbe stata inutile visto che se non sbaglio copre fino ai 1440/1600p 60Hz. E usarlo a meno della nativa imho è un pò un controsenso.
Presumo che la hdmi sia 2.0, giusto?
Si, contrariamente al LG 34um95 e AOC u3477pqu, arriva a 60hz, però solo con VGA dotate di HDMI 2.0
TigerTank
26-01-2015, 13:12
Si, contrariamente al LG 34um95 e AOC u3477pqu, arriva a 60hz, però solo con VGA dotate di HDMI 2.0
Poco importa in ogni caso tanto presumo che tu userai la dp ;)
Thunder-74
26-01-2015, 13:35
Poco importa in ogni caso tanto presumo che tu userai la dp ;)
Certo ;)
Piccolo OT: se non avessi avuto uno SLI di 780, mi sarei preso la tua 780ti, visto quant'è fortunella ;)
A tutti i potenziali acquirenti di 970/780/780ti, non fatevela scappare !!!! :read:
Pinco Pallino #1
26-01-2015, 14:39
Dalla calibrazione che hanno fatto al pannello, mi sembra di capire che sia abbastanza uniforme come luminosità .... Posto l'immagine, se qualcuno sa dirmi cosa ne pensa, lo ringrazio...
Calibrazione (https://www.dropbox.com/s/9m2hhd41oypjoch/Foto%2026-01-15%2013%2056%2031.jpg?dl=0)
Sulla carta l'uniformità d'illuminazione è perfetta.
La deviazione dal centro non raggiunge il 2%.
Sembra anche troppo perfetta.
;)
Penso che la misurazione in fabbrica è una marcia in più per il Dell.
Sarebbe bello conoscere le soglie di tolleranza, se esistono.
Ma è comunque una garanzia per l'utente.
Una garanzia anche per la stessa Dell.
Visto che la misurazione sarà un pelo più attendibile della foto sovraesposta con il puntatore del mouse abbagliante.
;)
Thunder-74
26-01-2015, 14:47
Sulla carta l'uniformità d'illuminazione è perfetta.
La deviazione dal centro non raggiunge il 2%.
Sembra anche troppo perfetta.
;)
Penso che la misurazione in fabbrica è una marcia in più per il Dell.
Sarebbe bello conoscere le soglie di tolleranza, se esistono.
Ma è comunque una garanzia per l'utente.
Una garanzia anche per la stessa Dell.
Visto che la misurazione sarà un pelo più attendibile della foto sovraesposta con il puntatore del mouse abbagliante.
;)
Grazie pinco , speriamo che non sia una bella fotocopia alla quale cambiano il seriale del pannello :)
Edit: in rete ho trovato la calibrazione di un altro utente (qui) (http://s85.photobucket.com/user/jdrom17/media-full/u3415w/IMG_4651_zps86f66904.jpg.html)
Sono anche migliori dei miei, tranne nei colori ... Comunque il tipo ha postato un bello schermo privo di difetti apparenti.
TigerTank
26-01-2015, 15:02
Certo ;)
Piccolo OT: se non avessi avuto uno SLI di 780, mi sarei preso la tua 780ti, visto quant'è fortunella ;)
A tutti i potenziali acquirenti di 970/780/780ti, non fatevela scappare !!!! :read:
Grazie :D
Raga quancuno a questo monitor acer XB270HA sa dirmi com'è?
Major Clock
26-01-2015, 15:52
Grazie pinco , speriamo che non sia una bella fotocopia alla quale cambiano il seriale del pannello :)
Quel foglietto è il certificato della calibrazione hardware, quindi varia da pannello a pannello ed è paro paro a quello che c'è negli LG 34um95 che appunto hanno calibrazione hw, ma non fa testo per quanto riguarda il bleeding.
Buona fortuna per tutto il resto :)
illidan2000
26-01-2015, 15:55
Quel foglietto è il certificato della calibrazione hardware, quindi varia da pannello a pannello ed è paro paro a quello che c'è negli LG 34um95 che appunto hanno calibrazione hw, ma non fa testo per quanto riguarda il bleeding.
Buona fortuna per tutto il resto :)
um95 o uc97? forse più il secondo, visto che è curvo, no?
Major Clock
26-01-2015, 16:00
um95 o uc97? forse più il secondo, visto che è curvo, no?
Non sapevo anche il uc97 avesse calibrazione hw, allora diciamo come ogni pannello che abbia calibrazione hardware o dobbiamo citarli tutti?
JustCase
26-01-2015, 16:28
Grazie mille per la risposta, per cui con la spedizione i prezzi dei due differenziano di circa 10 euro. Per cui nessuno ha provato, sentito parlare dell'Acer G277HU?
illidan2000
26-01-2015, 16:33
Non sapevo anche il uc97 avesse calibrazione hw, allora diciamo come ogni pannello che abbia calibrazione hardware o dobbiamo citarli tutti?
no, non parlavo di calibrazione hw, ma solo di pannello. nemmeno io so se l'abbia o meno, ma suppongo di sì, visti i prezzi...
Major Clock
26-01-2015, 16:47
ok ma io parlavo del foglietto di cui parlava Thunder non del pannello in sè
illidan2000
26-01-2015, 17:02
ok ma io parlavo del foglietto di cui parlava Thunder non del pannello in sè
cmq il dell u3415w è sparito dal mercato pero'... trovaprezzi, bpm. pure amazon ora parte da 850€ in su
Thunder-74
26-01-2015, 17:42
Ragazzi una parola sola.... ORGASMOOOOOOOOO
passare da TN a IPS è mostruoso, ma questo lo sapete
la curva non è eccessiva da rendere fastidioso l'uso in desktop/office ecc.
qualità costruttiva elevata, dalla base allo schermo all'imballaggio
in modalità game, volendo si può usare il contrasto dinamico , diminuendo così eventuali glow e bleending (questo lo faccio sul mio TV samsung)
Primo avvio mi sono cacato sotto perchè ho visto un pixel nero al centro, poi toccandolo era un punto di polvere....
a luci spente lieve glow e bleending a elevata luminosità (75%) impercepibile durante utilizzo o con poca luminosità
passare dal 16:10 al 21:9, è come passare dalla vista con un occhio a due occhi.... :sofico:
foto1 (http://i.imgur.com/PKWaz3p.jpg)
foto2 (http://i.imgur.com/WHh2EVT.jpg)
foto3 (http://i.imgur.com/N7oPDi3.jpg)
TigerTank
26-01-2015, 17:50
Ahahahahah ottimo! :D
Bel monitor davvero, fossero così tutti gli ips, soprattutto da quando ci saranno quelli con gsync e adaptive sync :)
francisco9751
26-01-2015, 17:52
mi sa che ora lo ordino pure io :3
Major Clock
26-01-2015, 17:52
Praticamente perfetto, yeah :D
Thunder-74
26-01-2015, 17:56
Ahahahahah ottimo! :D
Comprendo bene l'enorme entusiasmo ma rimpicciolisci le immagini che spagini tutto! :sofico:
fatto, mi sento come un bimbominkia agitato per il regalo di Natale hhahahaha
TigerTank
26-01-2015, 17:57
Ahahah visto, ho editato di conseguenza :)
Major Clock
26-01-2015, 18:19
Lunga vita al bimbominkia interiore (basta che resta interiore però eh :D)
Pro-tip: alle immagini di imgur basta che aggiungi "m" o "l" al nome per avere le thumbnail resized, tipo 123456.jpg la puoi mettere a 320p (credo) con 123456m.jpg o 640 (sempre credo) con 123456l.jpg. Se le vuoi fare clickabili è un po' più trigoso, devi incastonare il tag img in quello url ;)
Pinco Pallino #1
26-01-2015, 18:23
a luci spente lieve glow e bleending a elevata luminosità (75%) impercepibile durante utilizzo o con poca luminosità
passare dal 16:10 al 21:9, è come passare dalla vista con un occhio a due occhi.... :sofico:
foto1 (http://i.imgur.com/PKWaz3p.jpg)
foto2 (http://i.imgur.com/WHh2EVT.jpg)
foto3 (http://i.imgur.com/N7oPDi3.jpg)
Da che distanza hai fatto la foto dello schermo nero?
Perché il glow sembra veramente minimo.
Il bleeding è difficile da dedurre.
Comunque, così a naso, penso che ti puoi ritenere fortunato.
Il desktop sembra un astronave.
Ci vanno 3 app affiancate.
:sbav:
A proposito...
LG ha un software niente male per affiancare le finestre.
In alternativa c'è questo freeware ben fatto:
http://www.nurgo-software.com/products/aquasnap
Thunder-74
26-01-2015, 18:30
Grazie per l'info. Ho dovuto cambiare al volo hoster, perché imageshack non mi fa uppare... Mi sa che vuole i dindi...
Comunque appena scartato, mi sembrava troppo basso rispetto al 16:10, una volta acceso, è sembrato immenso, complice il passaggio dalla 1200p a questa res
@ pinco pallino Foto da circa 1 metro
Mi sono sentito tipo Tom cruise in Minority report :D
francisco9751
26-01-2015, 19:11
imageshack,l'ho abbandonato da tempo ormai..comunque gran bel monitor *.*
Thunder-74
26-01-2015, 19:22
fatto un giretto con BF4...
premetto che avevo un TN da 2ms adatto al gaming, provato sia con mouse che con Hydra Razer dove se c'è input lag lo senti parecchio... questo Dell mi restituisce il medesimo feeling con un senso di immersione paurosa!!!!
lo consiglio veramente di cuore a chi ha in mente di prendere un 21:9
E a chi non ha mai preso in considerazione questo formato, gli auguro di poterlo vedere dal vivo... stupendo...
effettivamente sembra perfetto, Thunder! sono contentissimo per te! grande!!! :yeah:
Thunder-74
26-01-2015, 19:37
effettivamente sembra perfetto, Thunder! sono contentissimo per te! grande!!! :yeah:
Grazie Kudram
ovviamente ragazzi, per qualsiasi info/prove, chiedete pure, felice di potervi essere utile ;)
ziosante73
26-01-2015, 20:28
Grazie Kudram
ovviamente ragazzi, per qualsiasi info/prove, chiedete pure, felice di potervi essere utile ;)
Ciao thunder, io ancora non riesco a capire bene l'effettiva dimensione dello schermo in altezza, vedendo il sito dell il 2715h ha un area di visualizzazione in verticale di 335,66mm mentre il 3415w di 334,8mm, quindi una differenza minima, però non riesco a capire bene non avendolo davanti la differenza di visone che avrei rispetto al mio 27", e come hai detto tu tirandolo fuori dalla scatola ti sembrava troppo basso, mi piacerebbe molto un 21/9 infatti quando usci LG curvo me ne sono innamorato subito, ma non riesco a capire le dimensioni effettive dello schermo in altezza non avendolo davanti per capire se mi piacerebbe oppure no.
Thunder-74
26-01-2015, 20:48
Ciao thunder, io ancora non riesco a capire bene l'effettiva dimensione dello schermo in altezza, vedendo il sito dell il 2715h ha un area di visualizzazione in verticale di 335,66mm mentre il 3415w di 334,8mm, quindi una differenza minima, però non riesco a capire bene non avendolo davanti la differenza di visone che avrei rispetto al mio 27", e come hai detto tu tirandolo fuori dalla scatola ti sembrava troppo basso, mi piacerebbe molto un 21/9 infatti quando usci LG curvo me ne sono innamorato subito, ma non riesco a capire le dimensioni effettive dello schermo in altezza non avendolo davanti per capire se mi piacerebbe oppure no.
come dicevo, ho avuto questa sensazione di poco alto, perchè è veramente lungo. Si considera che l'altezza è identica a un 27" 16:9. Tanto è vero che devi considerare un 34" 3440x1440, come un 27" 2560x1440, con due porzioni da 440x1440 in più per lato
Mi potresti dire l altezza con basetta al minimo e al massimo
Thunder-74
26-01-2015, 21:06
Mi potresti dire l altezza con basetta al minimo e al massimo
da 41 a 52,5 :)
ziosante73
26-01-2015, 21:36
come dicevo, ho avuto questa sensazione di poco alto, perchè è veramente lungo. Si considera che l'altezza è identica a un 27" 16:9. Tanto è vero che devi considerare un 34" 3440x1440, come un 27" 2560x1440, con due porzioni da 440x1440 in più per lato
Quindi come altezza è pari ad un 27" più o meno, interessante, quindi a sto punto aspetterei il nuovo acer sempre 34" 21/9 con G-sync per vedere come va, o un 4k, anche se questo le due schedine che ho preso dovrebbero gestirlo meglio.
Thunder-74
26-01-2015, 21:58
Ciao ragazzi, volevo chiedere un informazione a voi esperti di monitor :D
Dato che farò un secondo PC, e dovrò prendere un monitor con risoluzione maggiore di 1080p per giocare, dite che farei una caxxata a prendere l'Asus Rog PG278Q?
Premetto che a me non interessa che sia IPS o TN, tanto adesso gioco con quello in firma e non ho problemi, e anche se non è 4k va bene...
Principalmente mi interessano il Gsync, la risoluzione oltre il 1080p e un tempo di risposta molto basso...
Ho già il carrello pronto con alcuni componeti, così li prendo pian piano che trovo le offerte, ma non sono sicuro se ci siano altri monitor migliori a minor prezzo...
Naturalmente accetto ogni tipo di consiglio ;)
Indubbiamente il pg278q è attualmente il monitor per eccellenza in fatto di gaming. Solamente che ci sono stati parecchi utenti che hanno lamentato malfunzionamenti dopo poco tempo di utilizzo. Inoltre Nvidia ha presentato sul suo sito nuovi monitor sempre con gsync da 120/144hz 1440p, però con pannelli IPS. Se non hai fretta, ti consiglio di aspettare l'uscita di questi nuovi e poi valuti. A quel punto potresti anche prendere il pg278q pagandolo forse meno
Thunder-74
26-01-2015, 22:29
Non sapevo di queste nuove uscite, per quello optavo per il Rog...
Non ho fretta, a meno che non lo trovo ad un prezzaccio :D
A questo punto aspetterò le new entry, grazie mille ;)
Per la precisione, cerca Rog MG279Q e Acer XB270HU ;)
TigerTank
26-01-2015, 23:16
Bella storia....io resto a vedere come evolvono gli ips gsync e adaptive sync...
Se solo quest'ultimo fosse supportato anche da nvidia :muro: un bel monitor tipo quello a 60Hz e con qualcosasync sfruttabile sarebbe il top....specialmente se poi ci si affianca in futuro una schedozza video da 6GB e più potente di quelle attuali. :fagiano:
che bello ieri aver ricaricato la carta, arrivare a casa per prenderlo finalmente deciso e convinto, e il dell 3415 non c'è più :muro: :muro: :muro: :muro:
thunder, vendimi il tuo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.