View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
TigerTank
18-07-2014, 09:57
Se i Koreani facessero una versione bypassata senza fronzoli a 200€ con quel pannello garantito a 1440p120 ne venderebbero a camionate... :asd:
Per quello non è necessario il "bypass", più che altro mancherebbe il gsync proprietario ma per 250-300€ sarebbe comunque appetibilissimo per un gamer. Basta usare il vsync adattivo e se lo gode alla grande con un framerate tra i 60 e i 120fps, risparmiando 400€ :sofico:
Oltretutto non è detto che magari, dopo che la gente ha speso un rene per prendere questi monitor con la prima generazione gsync, tra 6 mesi/1 anno esca tipo il gsync 2 più evoluto e migliorato (come successo con i 3D vision). :D
MrBrillio
18-07-2014, 10:40
Basta usare il vsync adattivo e se lo gode alla grande con un framerate tra i 60 e i 120fps, risparmiando 400€ :sofico:
:D
Dai non credo che sia la stessa cosa usare l'adattivo e usare il gsync:fagiano:
athlon xp 2400
18-07-2014, 11:03
Per quello non è necessario il "bypass", più che altro mancherebbe il gsync proprietario ma per 250-300€ sarebbe comunque appetibilissimo per un gamer. Basta usare il vsync adattivo e se lo gode alla grande con un framerate tra i 60 e i 120fps, risparmiando 400€ :sofico:
Oltretutto non è detto che magari, dopo che la gente ha speso un rene per prendere questi monitor con la prima generazione gsync, tra 6 mesi/1 anno esca tipo il gsync 2 più evoluto e migliorato (come successo con i 3D vision). :D
l'inculata pazzesca la prese chi compro' ageia x la fisica:sofico: e nvidia la integro'
dp1.2a -> freesync. Problem solved, e costa molto meno. :D
TigerTank
18-07-2014, 13:09
Dai non credo che sia la stessa cosa usare l'adattivo e usare il gsync:fagiano:
Questo è vero...però come detto sopra non credo che chi compri un monitor come il rog poi si accontenti di giocare a meno di 60fps.... Imho punta a tendere verso i 120fps e in tal caso il vsync adattivo funziona già egregiamente, moooolto meglio che su un 60Hz dove capita di avere qualche effetto collaterale di troppo(tearing). Quindi diciamo che se ci fossero monitor 1440p 120Hz con stesso pannello ma senza gsync e prezzo più basso di qualche centinaio di €....sarebbe più conveniente :sofico:
l'inculata pazzesca la prese chi compro' ageia x la fisica:sofico: e nvidia la integro'
Io uso nvidia perchè mi trovo meglio come ambiente di gestione ma ti giuro che le tecnologie esclusive non mi piacciono proprio per nulla...se poi ti obbligano a comprare pure i monitor che vogliono loro peggio ancora :muro:
dp1.2a -> freesync. Problem solved, e costa molto meno. :D
Eh speriamo guarda....dipende tutto dalla voglia dei produttori di realizzare pannelli dinamici appositi.
athlon xp 2400
18-07-2014, 14:33
bo comprare un monitor che poi ti lega a nvidia.. e' pazzia pura..:stordita:
Infatti sono pazzo..se tra qualche anno Nvidia fallisce :doh: cambierò monitor :D
athlon xp 2400
18-07-2014, 15:06
Infatti sono pazzo..se tra qualche anno Nvidia fallisce :doh: cambierò monitor :D
nn e' riferito a te..parlo in generale:sofico: nvidia ha iniziato a fare troppo la furba
Sisi'..avevo appunto messo la faccina :D nessun problema,non sapevo che Nvidia faceva la furba...beh come tutti quando si tratta di cercare di guadagnare :p
athlon xp 2400
19-07-2014, 08:15
Sisi'..avevo appunto messo la faccina :D nessun problema,non sapevo che Nvidia faceva la furba...beh come tutti quando si tratta di cercare di guadagnare :p
Secondo me con questa tecnologia proprietaria perderà clienti soprattutto se il freesync funzionerà ... Glielo auguro così abbasserà un po' la cresta.. Quando c'è monopolio non è mai cosa buona , così fanno i prezzo che vogliono
PaulGuru
19-07-2014, 10:05
Se anche in futuro la tecnologia Gsync perdesse in favore di una aperta, sarebbe semplicemente la stessa tecnologia, verrebbe solamente rinominata e lo scaler Gsync verrebbe usato come scaler generico con supporto al refresh dinamico e non perderebbe nulla.
In secondis esiste un'attività chiamata "vendita", non è che se compri un modello Gsync sei marchiato a vita.
athlon xp 2400
19-07-2014, 10:11
Se anche in futuro la tecnologia Gsync perdesse in favore di una aperta, sarebbe semplicemente la stessa tecnologia, verrebbe solamente rinominata e lo scaler Gsync verrebbe usato come scaler generico con supporto al refresh dinamico e non perderebbe nulla.
In secondis esiste un'attività chiamata "vendita", non è che se compri un modello Gsync sei marchiato a vita.
ora come ora chi compra un monitor vsync si lega a nvidia,quando andrai a comprare vga future x sfruttare lo sborso in più che si e' pagato x sto gsync si andra' sempre a scegliere vga nvidia....spero che diventi gratis ste cose esclusive mi stanno sulle palle :) io pur essendo fissato con nvidia questa tecnologia a pagamento su un monitor per far si di comprare vga nvidia in futuro non mi va proprio giu
infatti anche io preferisco nVidia, ma se in qualche prossima generazione AMD si rivelera sensibilmente superiore cambierei bandiera, come ho sempre fatto in passato quando si ė verificata questa situazione.
Fermo restando che se davvero mi attirasse il Rog non ne farei un grosso problema, anche senza Gsync rimarrebbe comunque l'unico 27'' 1440p 144hz.
Piu che altro mi roderebbe se domani uscisse un IPS/VA con prestazioni simili.
athlon xp 2400
19-07-2014, 10:43
infatti anche io preferisco nVidia, ma se in qualche prossima generazione AMD si rivelera sensibilmente superiore cambierei bandiera, come ho sempre fatto in passato quando si ė verificata questa situazione.
Fermo restando che se davvero mi attirasse il Rog non ne farei un grosso problema, rimane comunque l'unico 27'' 1440p 144hz.
Piu che altro mi roderebbe se domani uscisse un IPS/VA con prestazioni simili.
Se stai a aspettare uscira' sempre qualcosa di più nuovo e migliore:) compra il monitor e taglia la testa al toro :) io conq tifo x il freesync ... Questo problema del tearing lo devono risolvere e risolvere gratis !!
Peccato che il monitor che vorrei comprare non c'ė verso di riuscire a trovarlo! :cry:
athlon xp 2400
19-07-2014, 11:09
Peccato che il monitor che vorrei comprare non c'ė verso di riuscire a trovarlo! :cry:
Prendi Lg 34:)
Prendi Lg 34:)
Troppo caro e troppo glow... ma ormai tra poco dovrebbe uscire l'AOC con lo stesso pannello dell'LG, se si trovera" prima del Benq BL3200pt e costera' 650€ come dicono va a finire che prendo quello...
Tra l'altro si comincia a trovare anche il 32'' Samsung anche se costa come l'LG...
athlon xp 2400
19-07-2014, 11:37
Troppo caro e troppo glow... ma ormai tra poco dovrebbe uscire l'AOC con lo stesso pannello, se si trovera" prima del Benq BL3200pt e costera' 650€ come dicono va a finire che prendo quello...
Sei poi andato a vederlo?
Manco il mio... :cry:
Troppo caro e troppo glow... ma ormai tra poco dovrebbe uscire l'AOC con lo stesso pannello dell'LG, se si trovera" prima del Benq BL3200pt e costera' 650€ come dicono va a finire che prendo quello...
Tra l'altro si comincia a trovare anche il 32'' Samsung anche se costa come l'LG...
Hai visto dal vivo il 34?
Non a breve, ma voglio sostituire il 21:9 con un altro 21:9 più grande e con res maggiore.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Sei poi andato a vederlo?
Non ancora, attualmente nelle 3 orette libere che ho al pomeriggio preferisco andarmne un po in spiaggia. :ciapet:
Anche perchè mi hanno detto che lo vendono a 999€, e se me lo trovo davanti potrei agire d'impulso e portarmelo a casa anche se oramai in rete si trova a 200€ in meno.
Potendolo vedere dal vivo ed accertarmi che abbia un glow accettabile sarei disposto a pagarlo un pochino di più, ma se già 800€ sono veramente tanti, 1000€ sono decisamente troppi. :cry:
Quindi ottima recensione anche su tft? Mi sa che è ora di vendere l Eizo :D
Ma c'è una data certa di consegna?
Che Eizo venderesti?
Certo che a me passare da un'Eizo ad un Asus mi verrebbe male! :p
Non ancora, attualmente nelle 3 orette libere che ho al pomeriggio preferisco andarmne un po in spiaggia. :ciapet:
Anche perchè mi hanno detto che lo vendono a 999€, e se me lo trovo davanti potrei agire d'impulso e portarmelo a casa anche se oramai in rete si trova a 200€ in meno.
Potendolo vedere dal vivo ed accertarmi che abbia un glow accettabile sarei disposto a pagarlo un pochino di più, ma se già 800€ sono veramente tanti, 1000€ sono decisamente troppi. :cry:
Che Eizo venderesti?
Certo che a me passare da un'Eizo ad un Asus mi verrebbe male! :p
Ahahah comprendo ;)
Se avessi avuto 4000€ in mano mi sarei buttato sull'oled lg da mediaworld. Meno male poi ho seguito il tuo consiglio e quello della mia ragazza "assolutamente NON andiamo a vederlo da mediaworld" :asd:
Ahahah comprendo ;)
Se avessi avuto 4000€ in mano mi sarei buttato sull'oled lg da mediaworld. Meno male poi ho seguito il tuo consiglio e quello della mia ragazza "assolutamente NON andiamo a vederlo da mediaworld" :asd:
Infatti preferisco non andarci perchè se poi mi trovassi davanti il Panny 4k potrei anche rischiare di tornare a casa con 2000€ in meno invece che solo 1000... :asd:
Infatti preferisco non andarci perchè se poi mi trovassi davanti il Panny 4k potrei anche rischiare di tornare a casa con 2000€ in meno invece che solo 1000... :asd:
Però, recensioni a parte, io non trovo persone che ne parlano in giro, nei vari forum di informatica e tech. :fagiano:
Però, recensioni a parte, io non trovo persone che ne parlano in giro, nei vari forum di informatica e tech. :fagiano:
Ego che ce l'ha se lo gode in silenzio... :p
Major Clock
20-07-2014, 15:18
Ahi..... mi sa che la scimmia si è risvegliata.
Come siamo messi a roba 21:9 IPS? Ho visto una rece di Linus sul LG 34UM95. Qualcuno l'ha visto o ha recensioni professionali da spammare qui? Io ho visto solo la scheda tecnica e avrei un paio di domande.
Primo, come è il PPI su un robo così? Io lo uso sulla scrivania quindi posso giocare a 1mt di distanza ma se navigo o scrivo sono ai canonici 60/80cm. Ma 110 non è un po' bassino come ppi?
Il response time pare di 5ms, ma sarà vero? E poi le porte..... dice che ha 2 HDMI ma non è che sono v2? Non ne so na ceppa ma non sono limitate a 50Hz? Visto che non c'è DVI (perchè poi???) basta usare la display port? Come uso quotidiano poi io ormai sono dipendente dal dual screen e so che con questi si può usare in quella modalità e senza bezel :sbav: ma si può "togglare" da dual a single senza dover rifare tutte le config varie tipo icone, posizione di cartelle e file sparsi per i desktop?
Ditemi che ce ne sono altri da valutare, anche 30'' o 32'' che forse sono pure meglio come usabilità e ppi.
francisco9751
20-07-2014, 21:00
si 21:9 attualmente ci sono solo 29" e il 34" quindi non hai molta scelta..il ppi del 34 è il medesimo di un 27" 1440p...quindi vedi tu
raga un monitor oltre al 34UM95,che permette di visualizzare contemporanemante da due sorgenti video c'è??vorrei collegare il mio desktop e in contemporanea usare mezzo schermo per collegarci il mio portatile e lavorarci su
Major Clock
20-07-2014, 22:04
Dopo aver letto praticamente tutto il web riguardo a questo monitor e averci pensato su almeno una mezzoretta scarsa ho deciso: lo prendo :sofico: Però no adesso eh, spero di resistere fino a settembre :D
I fatti son 2, primo che pare che i primi usciti soffrano di eccessivo backlight bleeding (tanto che vengono RMA-izzati) e secondo forse anche più importante è che pare che AOC e Philips abbiano annunciato da tempo che sarebbero usciti con un pannello simile.
Poi c'è la questione delle porte che non ho ancora capito bene. Cioè o si usa la hdmi a 50hz (ma anandtech dice che sono hdmi 1.4!!) o la display port 1.2 che però sembra avere qualche difetto di flickering ma non si capisce se sia dovuto alle gpu, ai cavi di bassa qualità o a qualche altro difetto del monitor :wtf:
Ahi..... mi sa che la scimmia si è risvegliata.
Come siamo messi a roba 21:9 IPS? Ho visto una rece di Linus sul LG 34UM95. Qualcuno l'ha visto o ha recensioni professionali da spammare qui? Io ho visto solo la scheda tecnica e avrei un paio di domande.
Primo, come è il PPI su un robo così? Io lo uso sulla scrivania quindi posso giocare a 1mt di distanza ma se navigo o scrivo sono ai canonici 60/80cm. Ma 110 non è un po' bassino come ppi?
Il response time pare di 5ms, ma sarà vero? E poi le porte..... dice che ha 2 HDMI ma non è che sono v2? Non ne so na ceppa ma non sono limitate a 50Hz? Visto che non c'è DVI (perchè poi???) basta usare la display port? Come uso quotidiano poi io ormai sono dipendente dal dual screen e so che con questi si può usare in quella modalità e senza bezel :sbav: ma si può "togglare" da dual a single senza dover rifare tutte le config varie tipo icone, posizione di cartelle e file sparsi per i desktop?
Ditemi che ce ne sono altri da valutare, anche 30'' o 32'' che forse sono pure meglio come usabilità e ppi.
Di recensioni professionali del 34UM95 ce ne sono diverse, come quella di PRAD (http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-lg-34um95-p.html) e Anandtech (http://www.anandtech.com/show/8057/lg-34um95-monitor-review), entrambe hanno misurato un'input lag di 18ms.
Ma purtroppo diversi utenti di Hardforum (http://hardforum.com/showthread.php?t=1801170) che lo hanno comprato lamentano grossi problemi di bleed/glow, e temo che per te che giocherai a Elite Dangeorus, quegli aloni gialli nel nero del cosmo saranno difficili da mandare giù... :stordita:
Te ne puoi rendere conto da questo filmato con schermata completamente nera (http://www.youtube.com/watch?v=sgE8dcgp9Tc), e questo con il mondo visto dallo spazio (http://www.youtube.com/watch?v=bTmSX50VbPs), è il 34UM65 ma cambia solo la risoluzione del pannello, come backlight è identico.
Ma a questo punto conviene aspettare l'AOC u3477Pqu (http://www.aoc-europe.com/no_cache/en/monitors.html?useCacheHash=1&showUid=362) che dovrebbe costare sensibilmente meno ed uscire ad Agosto, quindi ormai manca poco. :)
si 21:9 attualmente ci sono solo 29" e il 34" quindi non hai molta scelta..il ppi del 34 è il medesimo di un 27" 1440p...quindi vedi tu
raga un monitor oltre al 34UM95,che permette di visualizzare contemporanemante da due sorgenti video c'è??vorrei collegare il mio desktop e in contemporanea usare mezzo schermo per collegarci il mio portatile e lavorarci su
Esiste anche un 25'', l'LG 25UM65, ma credo sia veramente troppo piccolo...
Già mi sembra piccolo il 29'' che è praticamente un 23'' 1080p "allargato", figuriamoci il 25'' che è un 19'' allargato. :)
Il PiP dovrebbero avercelo tutti i monitor LG 21:9, (quindi anche il più economico 34UM95).
Poi dovrebbero avercela anche alcuni monitor Samsung, come il 4k u28d590d (http://www.samsung.com/levant/consumer/computers-peripherals/monitors/led-monitor/LU28D590DS/ZN-features), ed anche i nuovi 27'' (S27D850) e 32'' (S32D850) (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/samsung-s27d850-e-s32d850-nuovi-monitor-wqhd-201406119942/) appena usciti dovrebbero averlo.
Però interessante che il 32'' abbia il PIP, funzione che invece manca al "cugino" Benq BL3200pt.
Spero che qualcuno si sbrighi a recensirlo, mi attizza molto ma 750€ sono tantini da spendere al buio...
Qualcuno sa come sono messi i Samsung a regolazione overdrive?
Il 32'' Acer a quanto ho capito non lo ha regolabile, e mostra un overshot marcato quanto il BenQ nell'impostazione più estrema (che però va molto meglio con l'impostazione intermedia).
Major Clock
21-07-2014, 00:00
Ma a questo punto conviene aspettare l'AOC u3477Pqu (http://www.aoc-europe.com/no_cache/en/monitors.html?useCacheHash=1&showUid=362) che dovrebbe costare sensibilmente meno ed uscire ad Agosto, quindi ormai manca poco. :)
Mitico, sapevo che avevi fiutato la pista dell'LG da un po', ecco quello che volevo sentire \o/
L'AOC è pure pivot!! :eek: Vabbè un po' sborona come "feature" per una sberla di monitor così ma magari avrà una base migliore dell'LG
Così a giudicare dalla scheda tecnica mi sembra molto simile per quanto riguarda il pannello, come monitor invece ha meno gingilli tipo usb2/3 thundercoso doppio hdmi ma soprattutto ha la DVI! Vabbè mi sa che è meglio la DP lo stesso ma se la DVI DL non limita il flusso magico mi sa che uso quella.... boh si vedrà. Appena ci sarà una rece di anandtech almeno.
Se poi costa pure sui 700-750 è mio al deiONE :yeah:
Major Clock
21-07-2014, 00:10
edit: doppio
Oramai ho deciso che il mio prossimo monitor sarà un 32'' AMVA, lo spazio profondo di Elite lo voglio così nero che più nero non si può! :p
Il Benq BL3200pt continua ad essere introvabile, il Samsung S32D850 si trova dal noto importatore di monitor Coreani a 726€ (a cui ci saranno da aggiungere i soliti 31€ di dogana) che sono un po tantini. :cry:
Ma il Samsung S27D850 che è stato presentato insieme si trova già su canali ufficiali sui 520€ (contro i 599 di listino), a logica il 32'' (che di listino sta a 699) si dovrebbe trovare a poco più di 600€, ma anche lui non si trova ancora! :muro:
Oramai ho deciso che il mio prossimo monitor sarà un 32'' AMVA, lo spazio profondo di Elite lo voglio così nero che più nero non si può! :p
Il Benq BL3200pt continua ad essere introvabile, il Samsung S32D850 si trova dal noto importatore di monitor Coreani a 726€ (a cui ci saranno da aggiungere i soliti 31€ di dogana) che sono un po tantini. :cry:
Ma il Samsung S27D850 che è stato presentato insieme si trova già su canali ufficiali sui 520€ (contro i 599 di listino), a logica il 32'' (che di listino sta a 699) si dovrebbe trovare a poco più di 600€, ma anche lui non si trova ancora! :muro:
Io continuo ad aspettare i 32" 1440p koreani bypassati a 300€ o meno.
E se non li fanno, amen, aspettero il Seiki il prossimo anno.
Io continuo ad aspettare i 32" 1440p koreani bypassati a 300€ o meno.
E se non li fanno, amen, aspettero il Seiki il prossimo anno.
A 300€ in meno la vedo dura, ma a 150€ in meno già sarebbe una gran cosa, anche se come qualità costruttiva pare che i Qnix lascino un po a desiderare...
Non c'è niente che odio di più nella vita che l'attesa, e per questo Monitor ho già aspettato troppo! :muro:
pollopopo
21-07-2014, 01:39
Hanno intenzione di fare i 32 qhd?? I koreani?
Io ho un pcbank da 27 qhd... Il classico con pannello lg... Mai un problema in 2 anni e mezzo e il pc lo uso molto...
Se riescono a fare un 32 di qualità simile e adatto ad un uso gaming potrebbe essere il nuovo sostituto :)
Inviato da casa tua :)
Major Clock
21-07-2014, 01:42
Eh ma quelli non sono 21:9 :O
Io ormai sono troppo abituato al dual screen quindi o me ne prendo 2 o uno 21:9 che a 1440p diventa davvero perfetto. Anche per Elite direi che avere quel 34% in più di orizzonte non mi fa schifo. Per il bleeding.... resta il problema principale su cui deciderò quale. Tieni presente che molti non han trovato nessun problema con l'LG, anzi tutti quelli che sono andati di RMA mi sembra che fossero tra i primissimi ad averlo preso, e glieli hanno RMA-ati senza problemi, quindi forse era un problema dei primi esemplari.
Hanno intenzione di fare i 32 qhd?? I koreani?
Io ho un pcbank da 27 qhd... Il classico con pannello lg... Mai un problema in 2 anni e mezzo e il pc lo uso molto...
Se riescono a fare un 32 di qualità simile e adatto ad un uso gaming potrebbe essere il nuovo sostituto :)
C'è già il Qnix QX323QHD (e QX320QHD che è uguale ma senza Pivot, ad un costo leggermente inferiore), ma attualmente costano tanto quanto il BenQ (e poco meno del Samsung) percui non hanno molto senso.
Io vorrei anche che i Coreani si decidaessero a tirar fuori anche qualche 34'' 21:9, con i 29'' sono usciti quasi subito, strano che i 34 latitino.
Eh ma quelli non sono 21:9 :O
Io ormai sono troppo abituato al dual screen quindi o me ne prendo 2 o uno 21:9 che a 1440p diventa davvero perfetto. Anche per Elite direi che avere quel 34% in più di orizzonte non mi fa schifo. Per il bleeding.... resta il problema principale su cui deciderò quale. Tieni presente che molti non han trovato nessun problema con l'LG, anzi tutti quelli che sono andati di RMA mi sembra che fossero tra i primissimi ad averlo preso, e glieli hanno RMA-ati senza problemi, quindi forse era un problema dei primi esemplari.
Ma hai anche molto meno in verticale, e mentre in un FPS sarebbe irrilevante (dato che "oscureresti" più che altro il cielo e il pavimento), in uno spaziale dove la visuale è utile a 360'' non ci vedo molto il senso di un 21:9. ;)
Ma quello che più mi preoccupa è proprio il glow, se è vero che nel 99% dell'utilizzo non si noterebbe neanche, uno spaziale come Elite che deve visualizzare spesso il nero del vuoto cosmico, farebbe parte del restante 1%...
Major Clock
21-07-2014, 01:59
no scusa sarà l'ora ma.... che ci perdo in verticale tra un 1440p 16:9 e un 21:9? Non son sempre 1440p? Mica l'immagine è stretchata nei giochi :mbe:
Guardando solo i primi due..... stesso fov 16:9 vs 21:9
http://i.imgur.com/AVefa3P.jpg
MrBrillio
21-07-2014, 09:37
Quello che intendeva Bestio è che a parità di pollici un 16:9 è più alto, ma il problema si poteva avere con i primi 21:9 usciti l'anno scorso che erano 1080p (io stesso avevo il 29" Lg che era più basso rispetto al 2412 che ho sulla scrivania), ma con un 34" come gli utlimi LG hai una diagonale pari a quella di un 27" e quindi è ottimo.
Now we have the first 21:9 aspect ratio monitor with 1440 pixels of vertical resolution, the LG 34UM95. That provides the same vertical area as a 27” display but 3440 horizontal pixels instead of 2560. The larger size makes running two programs side-by-side equivalent to dual 20” displays at 1720x1440, or a 6:5 aspect ratio. Furthermore, the additional real estate makes it much easier to use for non-gaming or movie use. From spreadsheets to word processing, image editors to web browsers, the additional vertical space makes a large difference.
Gran belle bestiole questi monitor..ne uscisse uno con più hz sarebbero ottimi anche per il gaming :D
Su molti giochi mi sono trovato perfettamente, mentre su altri bisognava "accontentarsi" dell'immagine a 16:9 per non stretchare tutto...però ora come ora ci si ritroverebbe al minimo con un'immagine a 2560x1440
Che ne pensate di questo in ambito gaming:
Overlord Tempest X270OC (http://www.tomshardware.co.uk/overlord-tempest-x270oc-monitor,review-32996.html)
MrBrillio
21-07-2014, 10:22
Overlord Tempest X270OC (http://www.tomshardware.co.uk/overlord-tempest-x270oc-monitor,review-32996.html)
L'avevo visto anche io qualche mesetto fa, ma si riescono a trovare in giro? Se non sbaglio è una marca usa e non sono reperibili in euro. Comunque sembra buono :D
Ho provato ad effettuare il pre order con la spedizione in italia dal loro sito e si può fare...chi fa da cavia?? € 430 più dogana...:stordita:
TigerTank
21-07-2014, 12:25
L'avevo visto anche io qualche mesetto fa, ma si riescono a trovare in giro? Se non sbaglio è una marca usa e non sono reperibili in euro. Comunque sembra buono :D
Per quel che so io un utente del forum, Sickofitall, lo aveva preso ma rivenduto quasi subito perchè notava scie molto marcate.
Io direi di lasciar perdere questi "ibridi" non nativi, fatevi un buon ips/va/pls 60Hz o se volete i 120Hz prendete un monitor specifico da gaming.
O se proprio non potete farne a meno tentate la fortuna dell'OC con un Qnix QX2710 PLS così almeno non spendete tutti quei soldi visto che su ebay questi partono dalle 250€.
MrBrillio
21-07-2014, 12:56
Naaa io a prescindere la roba da overclockare per arrivare a 120hz non la guardo nemmeno...poi 430€ + dogana sono soldi eh...
Di sicuro un bel monitor, ma ci sono di mezzo troppi dubbi per prenderlo in scioltezza.
Ehm..
tanto la scimmia ha avuto il sopravvento ed ho ordinato il PG278Q proprio oggi
:sofico:
pollopopo
21-07-2014, 13:54
La dogana se lo prendete in cina non è mai la cifra intera... Gli dite di scrivere 50/100/150 euri e festa finita...
I cell dalla cina le mandano scrivendo 50 euro o meno... E ne spendi 200...
Se arriva a 350 euri i 32 21/9... È mio xD
In game sono meglio...e simulano meglio un multi schermo in ambito lavorativo :)
no scusa sarà l'ora ma.... che ci perdo in verticale tra un 1440p 16:9 e un 21:9? Non son sempre 1440p? Mica l'immagine è stretchata nei giochi :mbe:
Guardando solo i primi due..... stesso fov 16:9 vs 21:9
http://i.imgur.com/AVefa3P.jpg
Come dicevo appunto in un gioco in stile FPS come quello delle foto il 21:9 ha senso, perchè aumenti il campo visivo laterale, sopra hai il cielo e sotto il pavimento, percui non hai bisogno di più campo visivo superiore o inferiore. (ma fino ad un certo punto, se davanti a te hai un palazzo e sul tetto c'è un cecchino che ti punta, potresti non vederlo :p )
Mentre in un simulatore spaziale come Elite o anche un simulatore di volo è importante vedere anche chi ti sta sopra e sotto. :)
Certo a parità di FOV avresti un un campo visivo orizzontale maggiore, e verticale uguale ad un 16/9 con la stessa risoluzione verticale (ma meno pixel verticali).
Ma se sul 16/9 aumenti il fov aumenteresti il campo visivo in tutte le direzioni. :)
Fermo restando ce un 34'' è comunque un monitor enorme e piuttosto che un 27'' 16/9 prenderei anche io quello.
Ma sti 32'' AMVA mi ispirano ancora di più, se solo facessero un 38'' 21:9... :sofico:
Ho provato ad effettuare il pre order con la spedizione in italia dal loro sito e si può fare...chi fa da cavia?? € 430 più dogana...:stordita:
Ocio che ho letto di gente ce lo ha pre-ordinato 6 mesi fa e lo sta ancora aspettando adesso... :stordita:
Ocio che ho letto di gente ce lo ha pre-ordinato 6 mesi fa e lo sta ancora aspettando adesso... :stordita:
Beh ho capito che mi rimangono solo due strade per azzittire la scimmia...il coreano CO 2735AMG a 350€ o il ROG ma in questo caso aspetterei un assestamento del prezzo, quello dello store Asus mi sembra un po pompato dal DayOne
Major Clock
21-07-2014, 15:55
Il problema dei ceccini sui tetti o di tutto quello sopra e sotto di me nell'universo lo risolvo col mio portentoso EDTracker :O
Certo che un 38'' 21:9 :sbav: :sbav: ma pure un 32'' se fosse 21:9 però
ma com'è che dicevi dell'AOC? Ad agosto? Ma agosto quando? DO WANT!
Il problema dei ceccini sui tetti o di tutto quello sopra e sotto di me nell'universo lo risolvo col mio portentoso EDTracker :O
Certo che un 38'' 21:9 :sbav: :sbav: ma pure un 32'' se fosse 21:9 però
ma com'è che dicevi dell'AOC? Ad agosto? Ma agosto quando? DO WANT!
Boh chi lo sa, ma sopratutto si spera che si riuscirà a trovare in breve tempo, il Benq BL3200pt è uscito 4 mesi fa ed è ancora introvabile, l'LG 34UM95 si comincia a trovare solo ora dopo parecchi mesi dal lancio, ed anche l'Asus Rog per qualche mese non sarà facile da reperire. :cry:
Fermo restando ce un 34'' è comunque un monitor enorme e piuttosto che un 27'' 16/9 prenderei anche io quello.
Ma sti 32'' AMVA mi ispirano ancora di più, se solo facessero un 38'' 21:9... :sofico:
Tu sei l'ultima persona al mondo dalla quale mi sarei aspettato questa affermazione... :mbe:
Orkozzio
21-07-2014, 19:57
Allora, dopo aver giocherellato un po con stalker e assetto corsa in risoluzione "taroccata" a 800x1920 vi dirò che l'esperienza ludica ne guadagna enormemente!
Avere visuale extra ai lati non ha prezzo; è tutto più naturale e non si ha più la sensazione di avere il paraocchi!
Per quanto mi riguarda per un giocatore un 21/9 è manna dal cielo! ;)
Anche un bel 32 pollici con risoluzione forzata a 21/9 può essere una buona occasione per avere un buon monitor desktop e un buon monitor in game!:)
athlon xp 2400
21-07-2014, 20:07
Allora, dopo aver giocherellato un po con stalker e assetto corsa in risoluzione "taroccata" a 800x1920 vi dirò che l'esperienza ludica ne guadagna enormemente!
Avere visuale extra ai lati non ha prezzo; è tutto più naturale e non si ha più la sensazione di avere il paraocchi!
Per quanto mi riguarda per un giocatore un 21/9 è manna dal cielo! ;)
Anche un bel 32 pollici con risoluzione forzata a 21/9 può essere una buona occasione per avere un buon monitor desktop e un buon monitor in game!:)
Che monitor hai preso?
PaulGuru
21-07-2014, 20:21
Uscita la recensione del PG278Q su TFTCentral ed è più che positiva.
Orkozzio
21-07-2014, 20:30
Che monitor hai preso?
Ho un samsung full hd da 27 pollici; ho creato una risoluzione personalizzata con il software nvidia e l'ho usata in diversi game con molta soddisfazione!;)
Xcui se dovessi cambiarlo opterei per il 34 pollici 21/9 o il 32 pollici con il "trucchetto" della risoluzione personalizzata per farlo sembrare un 21/9.
Tu sei l'ultima persona al mondo dalla quale mi sarei aspettato questa affermazione... :mbe:
Beh parlando di monitor puri, i 34'' 21:9 e 32'' 16:9 sono i più grandi esistenti, e rispetto alla media di 22 o 24'' sono enormi.
Poi certo che a chi è abituato ad una TV 50'' o più o addirittura un VPR sembreranno piiiiiccoli anche loro. :p
Ma mentre per scopi ludici una TV o un VPR ritengo che siano il TOP, per lavorarci su non sono proprio il massimo...
leggendo quintalate di post su questo thread mi è venuta la scimmia e....ho preordinato il pg278q ROG (dovrebbe arrivare settimana prox, a 790 euro da un sito italiano, speriamo bene) per il mio pc, e un eizo 2736W a 560 per il pc di mia moglie...il mio portafoglio piange :cry: :cry: :cry: , speriamo ne valga la pena e di stare apposto cosi' per qualche annetto ;_;
MrBrillio
22-07-2014, 08:53
leggendo quintalate di post su questo thread mi è venuta la scimmia e....ho preordinato il pg278q ROG (dovrebbe arrivare settimana prox, a 790 euro da un sito italiano, speriamo bene) per il mio pc, e un eizo 2736W a 560 per il pc di mia moglie...il mio portafoglio piange :cry: :cry: :cry: , speriamo ne valga la pena e di stare apposto cosi' per qualche annetto ;_;
Guarda io anche lo avevo trovato a qualcosa meno dei fatidici 799, ma era un negozio di pordenone (e sicuramente non sarà manco fisico, ma il solito giro di ordini dall'estero), ma ho preferito ad affidarmi al draghetto visto che sono di Milano e ci metto 5 minuti ad andarlo a ritirare...però non so quanto siano attendibili le date di uscita in questo periodo...sembra l'anno scorso quando ho ordinato il Carbide 540 che alla fine ho ricevuto i primi di settembre.
Guarda io anche lo avevo trovato a qualcosa meno dei fatidici 799, ma era un negozio di pordenone (e sicuramente non sarà manco fisico, ma il solito giro di ordini dall'estero), ma ho preferito ad affidarmi al draghetto visto che sono di Milano e ci metto 5 minuti ad andarlo a ritirare...però non so quanto siano attendibili le date di uscita in questo periodo...sembra l'anno scorso quando ho ordinato il Carbide 540 che alla fine ho ricevuto i primi di settembre.
uhmmmmmmmmmm visto che si tratta di parecchi soldi preferisco spendere 9 euro di piu' e prenderlo dal negozio di milano che dici tu, ho appena chiamato e mi han detto che la data del 25 non è veriteria ma che asus gli ha confermato assolutamente che arriveranno entro la prima di agosto...ora annullo di la' e prenoto qui, mi hanno anche assicurato che se non arrivasse in tempo posso disdire l'ordine senza problemi e il pagamento è solo a merce in magazzino!
Mi sento molto più leggero... :cry:
Ma tra qualche giorno mi sentirò molto più pesante! :sofico:
Major Clock
22-07-2014, 13:59
Hai sganciato il millone? Era ora, tra un po' ti ci affezionavi troppo a quei soldi :asd:
dicci tutto che non lo diciamo a nessuno :stordita:
athlon xp 2400
22-07-2014, 14:15
cosa hai preso poi?:confused:
Hai preso il Panny? :D
francisco9751
22-07-2014, 15:00
raga voglio prendere il benq 32" 1440p ma lo vedo a non meno di 600 euro..lo avete trovato a meno???sennò anche il 34UM65 non mi dispiacerebbe, sui 520 euro, che ne dite?? la scimmia vuole provar i 21:9
tapatalked with LG G2
raga voglio prendere il benq 32" 1440p ma lo vedo a non meno di 600 euro..lo avete trovato a meno???sennò anche il 34UM65 non mi dispiacerebbe, sui 520 euro, che ne dite?? la scimmia vuole provar i 21:9
tapatalked with LG G2
Di alla scimmia di aspettare... :asd:
francisco9751
22-07-2014, 15:10
aspettare cosa???i 4k??ci vuole tempo,e poi con windows non si ha ancora un ottimizzazione adeguata..già il 27" 1440p vedo le cose piccoline,che ho dovuto ingrandire tutto..figurati un 4k
francisco9751
22-07-2014, 15:17
raga ma leggo male o questo 3440x1440 di AOC (http://www.techpowerup.com/203353/aoc-officially-announces-the-u3477pqu-34-inch-wqhd-monitor.html) costerà 499GBP ovvero circa 600 euro??? contro i 999 che chiede LG?
se è così questo è mio
aspettare cosa???i 4k??ci vuole tempo,e poi con windows non si ha ancora un ottimizzazione adeguata..già il 27" 1440p vedo le cose piccoline,che ho dovuto ingrandire tutto..figurati un 4k
Aspettare i koreani, vedere se fanno le versioni bypassate.
Oppure, se no, aspettare i Seiki 40" e 55" 4k prossimo anno, così hai la risoluzione comoda da usare.
raga ma leggo male o questo 3440x1440 di AOC (http://www.techpowerup.com/203353/aoc-officially-announces-the-u3477pqu-34-inch-wqhd-monitor.html) costerà 499GBP ovvero circa 600 euro??? contro i 999 che chiede LG?
se è così questo è mio
Sembra l'ideale ma dobbiamo aspettare settembre per qualche recensione :muro:
Major Clock
22-07-2014, 16:06
sennò anche il 34UM65 non mi dispiacerebbe, sui 520 euro, che ne dite?? la scimmia vuole provar i 21:9
tapatalked with LG G2
secondo me il 21:9 a 1080p è una cagata pazzesca
tanto quanto è una figata a 1440p
Per i prezzi non so ma finchè non ci sarà almeno un altro prodotto concorrente trovare l'LG 35UM95 a meno di 850-900€ (come è ora) sarà dura. E in ogni caso il loro "giusto prezzo" non credo sarà mai sotto i 600€ ma di sicuro non subito. Quindi se esce l'AOC a 700 da subito lo prendo al volo (previa rece) :)
Commento finale di HEXUS sul ROG ASUS:
Asus' premise with the Swift PG278Q ROG was to create the best gaming monitor possible. Built with a three-part recipe of G-Sync, high refresh rates (ULMB) and a tasty resolution ideally suited to mid-to-high-end Nvidia GeForce GPUs, it has largely succeeded in its aim. We'd love to see an IPS panel instead of TN, and looking into our crystal ball, a 4K panel with G-Sync really would be the Holy Grail of gaming monitors (Acer has announced one in May), but for now, Asus has the best gaming monitor we've ever seen
Insomma pare che un gamer non possa desiderare altro per il momento :cool:
francisco9751
22-07-2014, 16:26
ho deciso,aspetto l'aoc 3440x1440
tapatalked with LG G2
Orkozzio
22-07-2014, 18:30
secondo me il 21:9 a 1080p è una cagata pazzesca
tanto quanto è una figata a 1440p
Per i prezzi non so ma finchè non ci sarà almeno un altro prodotto concorrente trovare l'LG 35UM95 a meno di 850-900€ (come è ora) sarà dura. E in ogni caso il loro "giusto prezzo" non credo sarà mai sotto i 600€ ma di sicuro non subito. Quindi se esce l'AOC a 700 da subito lo prendo al volo (previa rece) :)
Io che ho un 27 pollici full hd mi troverei benissimo anche con un 21/9 1080p, anzi dovendo scegliere prenderei il fratellino a 550 piuttosto che il fratellone a 1000 euro!;)
p.s: l'aoc è apparso online a 700 e rotti euro
ps2 il pannello dovrebbe essere sempre lg!
francisco9751
22-07-2014, 18:36
dove?
comunque il 34um95 si trova già a 790 euro
tapatalked with LG G2
Major Clock
22-07-2014, 19:10
per stare a 1080p io andrei di doppio monitor senza pensarci un attimo, il 21:9 diviso in 2 non è gestibile _imho_ e come singolo non è sto gran che in niente, forse giusto i film, ma anche lì.... vuoi mettere Vs 1440p? :)
il fratellone ora sta a 900 perchè è letteralmente l'unico, non lo prenderei come prezzo di riferimento
dove?
^ quoto :sbav:
Orkozzio
22-07-2014, 21:04
dove?
comunque il 34um95 si trova già a 790 euro
tapatalked with LG G2
Leggevo una news online che parlava di store europei :)
Major Clock
22-07-2014, 21:34
Per la serie facciamoci del male, un altro link che conferma il prezzo di 500 sterle e la disponibilità da settembre: http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=10363
Le immagini del pivot fanno paura :eek:
Sul prezzo basso rispetto all'LG conta soprattutto la mancanza di Thunderbolt e di calibrazione LUT hardware. Sembra anche probabile la mancanza di supporto a freesync perchè dotato di displayport 1.2 ma non 1.2a, per la cronaca. Speakers più scarsi anche. Il pannello dovrebbe essere lo stesso identico.
Commento di un rivenditore in un foro:
Hi, September in stock with OCUK, I have seen it and I am unashamed to say that i gave it a cuddle and maybe even a leg came up! :D
:sbonk:
Nhirlathothep
22-07-2014, 21:55
ma che gamer mettono la risoluzione prima del refresh rate?
120-144 Hz sono il requisito poi se c'è anche ris maggiore ben venga.
a meno che non giochiate giochi lenti e basta
francisco9751
22-07-2014, 21:58
ma che dici? o.o
un gamer che non si fa pippe mentali,e apprezza la buona qualità d immagine
tapatalked with LG G2
Nhirlathothep
22-07-2014, 22:12
la vogliamo tutti, ma in un fps la apprezzi da morto.
Se metti 2 gamer con buoni riflessi entrambi in un fps 10 volte su 10 quello a 60hz crepa quando si incontrano.
poi ovvio che tra scarsi non cambia nulla (se hanno riflessi più lenti del monitor) o che se uno conosce il gioco più degli altri compensa, ma dico 2 persone con le stesse buone capacità
francisco9751
22-07-2014, 22:27
io gioco per divertirmi,non per lavoro..frega nulla se son scarso :D tra l'altro gli fps sono il genere che meno mi piace,sicché, come vedi ogni monitor ha il suo mercato
tapatalked with LG G2
Nhirlathothep
22-07-2014, 22:34
io gioco per divertirmi,non per lavoro..frega nulla se son scarso :D tra l'altro gli fps sono il genere che meno mi piace,sicché, come vedi ogni monitor ha il suo mercato
tapatalked with LG G2
È un tuo diritto! E negli altri generi o in qualsiasi gioco single player gli hz non servono a niente. A dire il vero i single player li gioco con un pva (ovviamente lentissimo) per la fedeltà cromatica, per il nero e per il contrasto stupendi.
PaulGuru
23-07-2014, 10:00
frega invece a chi andrà a leggere le tue opinioni o andrà a chiederti giudizi in merito a tale ambito.
Quindi ne vale il peso del tuo giudizio, il chè però non deve essere necessariamente presa come un offesa, ma è la verità ;)
Un po' come alcune utenze che affermano di trovarsi bene con determinati valori di lag ma senza specificare che poi non fan uso di MP competitivi, in pratica come prendere atto di un giudizio di un auto da un utente che a cui non piace guidare e che non ha mai guidato altro.
TigerTank
23-07-2014, 10:03
ma che dici? o.o
un gamer che non si fa pippe mentali,e apprezza la buona qualità d immagine
tapatalked with LG G2
Non tutti i gamers sono uguali, ci sono quelli da competizione dove la reattività è tutto(anche a scapito della grafica), categoria per i quali monitor come il ROG sono un must.
Poi ci sono quelli che prediligono la grafica alla reattività(e che con il pc fanno anche altro oltre al gaming) per cui un ips/va/pls rappresenta la scelta più appetibile, anche se al momento i bypassati rappresentano la soluzione ideale per sposare resa ed una reattività sufficiente per giocare. Si spera che questi tipi di pannello in futuro si sviluppino anche in tal senso.
Infine ci sono quelli che si accontentano per quel che gli concede un budget limitato(magari anche perchè giocano saltuariamente) o che si divertono con le consoles collegate a televisori più lenti di una tartaruga :)
Un po' come alcune utenze che affermano di trovarsi bene con determinati valori di lag ma senza specificare che poi non fan uso di MP competitivi, in pratica come prendere atto di un giudizio di un auto da un utente che a cui non piace guidare e che non ha mai guidato altro.
Scusa ma...tu chi saresti per dire che se qualcuno afferma di trovarsi bene con certi valori di lag è per forza in errore?
A parte che è una percezione molto soggettiva e personale...ma poi tiri sempre fuori sta storia degli fps multiplayer senza considerare che se uno non dispone pure di una connessione internet con una latenza bassissima ma di una scrausa e laggosa adsl "di provincia"(cosa cioè che riguarda la stragrande maggioranza di questo paese), può anche avere un monitor da 0ms ma rischia comunque di giocare in mp pure peggio di come giocherebbe in sp con un monitor meno reattivo :D
francisco9751
23-07-2014, 10:06
ma infatti ho scritto "IO",ed ogni volta che mi chiedevano pareri per svariati motivi,ho sempre specificato che non gioco molto agli fps e non gioco online a livello "pro",lo so da me che ci sono svariati tipi di giocatori :fagiano:
PaulGuru
23-07-2014, 10:09
ma infatti ho scritto "IO",ed ogni volta che mi chiedevano pareri per svariati motivi,ho sempre specificato che non gioco molto agli fps e non gioco online a livello "pro",lo so da me che ci sono svariati tipi di giocatori :fagiano:
Il fatto di non esser pro non vuol dire fare skifo o accontentarsi di tutto, io non sono un pro, ma ho piacere comunque a fare risultati.
Non entro nelle sessioni tanto per .... , entro sempre per chiudere al top, con ogni genere di titolo, il riuscirci o meno poi è un altra cosa.
TigerTank
23-07-2014, 10:34
Il fatto di non esser pro non vuol dire fare skifo o accontentarsi di tutto, io non sono un pro, ma ho piacere comunque a fare risultati.
Non entro nelle sessioni tanto per .... , entro sempre per chiudere al top, con ogni genere di titolo, il riuscirci o meno poi è un altra cosa.
Allora imho dovresti ordinare e comprare al volo un monitor ROG, perfetto per il tuo stile di gioco e per questo tipo di ambizioni videoludiche.
C'è chi invece gioca solo per il gusto di giocare, non per scalare le classifiche ma per rilassarsi, per godersi della buona grafica e magari un contesto coinvolgente....per cui basta che input lag e response siano accettabili e non obbligatoriamente prossimi allo 0 :)
PaulGuru
23-07-2014, 11:13
Allora imho dovresti ordinare e comprare al volo un monitor ROG, perfetto per il tuo stile di gioco e per questo tipo di ambizioni videoludiche.
C'è chi invece gioca solo per il gusto di giocare, non per scalare le classifiche ma per rilassarsi, per godersi della buona grafica e magari un contesto coinvolgente....per cui basta che input lag e response siano accettabili e non obbligatoriamente prossimi allo 0 :) lag competitivo non vuol dire 0ms, non esistono solo i 2 estremi ( zero o infinito ) fino al singolo frame sinceramente è ok per un normale utente ( 16.8ms ) e non mi sembra una pretesa esagerata e non dovrebbe essere necessario un rog.
Chi invece pratica solo per rilassarsi e non è competitivo buon per lui però chiaramente il suo giudizio avrà un peso ben specifico, non di certo pari a chi invece è esigente in tal senso.
francisco9751
23-07-2014, 11:23
C'è chi invece gioca solo per il gusto di giocare, non per scalare le classifiche ma per rilassarsi, per godersi della buona grafica e magari un contesto coinvolgente....per cui basta che input lag e response siano accettabili e non obbligatoriamente prossimi allo 0 :)
hai scritto tutto tu
Chi invece pratica solo per rilassarsi e non è competitivo buon per lui però chiaramente il suo giudizio avrà un peso ben specifico, non di certo pari a chi invece si intende sul serio.
ma chi decide "chi se ne intende sul serio" e chi no???ovviamente saranno due tipi di giocatori diversi, nel dare il proprio giudizio basta specificare che tipo di pretese si hanno, a cosa si gioca maggiormente e che uso ne fa del monitor, che poi i pregi e difetti dei vari pannelli lo sanno ormai tutti
tapatalked with LG G2
PaulGuru
23-07-2014, 11:25
ma chi decide "chi se ne intende sul serio" e chi no???ovviamente saranno due tipi di giocatori diversi, nel dare il proprio giudizio basta specificare che tipo di pretese si hanno, a cosa si gioca maggiormente e che uso ne fa del monitorsi infatti dovranno essere gli utenti a specificare, ma senza prendersela se si viene sottolineata un ottica dove uno o l'altro non si intende.
Idem per la storia della ris e aliasing.
francisco9751
23-07-2014, 11:32
si infatti dovranno essere gli utenti a specificare, ma senza prendersela se si viene sottolineata un ottica dove uno o l'altro non si intende.
Idem per la storia della ris e aliasing.
ma chi se la prende :D
tapatalked with LG G2
PaulGuru
23-07-2014, 11:39
ma chi se la prende :D
tu forse no, ma altri se la sono presa. ;)
MrBrillio
23-07-2014, 12:55
A prescindere da quanto possa essere più pro un monitor di un'altro personalmente il rog l ho preso soprattutto per provare sto beneamato g-sync...avrei speso volentieri di meno, ma l'alternativa era il 1080p di AOC che deve ancora uscire; mentre probabilmente con una risoluzione come quella del pg278q e una singola 780ti mi troverò spesso nelle situazioni in cui l'uso del G-sync probabilmente potrà essere una gran cosa.
Lo vedo come un bel monitor versatile con la possibilità di attivare funzioni che magari in partite competitive negli FPS fanno comodo (sorvoliamo sul mirino che si può mettere tramite OSD :D ), e che ti permette di goderti molti titoli sparati a cannone senza lo sclero che mi prende quando calano gli fps per qualsiasi motivo.
Non tutti videogiocatori sono "effepiessari", o "PiVuPpari" anzi io gli FPS competitivi li detesto profondamente, ed anche il PvP, non sono assolutamente un tipo competitivo (odio perdere... :asd:) il solo vedere un fucile che spunta dal basso dello schermo mi viene da :Puke:
Percui per me l'Input Lag è relativo, certo mi piacerebbe sapere di avere un monitor veloce, (che ha i suoi vantaggi non solo negli FPS, ma anche nei simulazioni di guida, 20ms possono fare la differenza nei tempi sul giro) ma non lo ritengo un requisito fondamentale.
Così come ho comprato una moto SBK Replica nonostante la usi principalmente per i miei spostamenti quotidiani come se fosse uno spooter, ed in pista ci sono andato solo 2 volte.
Non ho cercato la moto più veloce in assoluto in pista (anche se mi faceva piacere sapere che nell'anno in cui è uscita lo era anche :p) , ma quella che mi piaceva di più, ed era anche più sfruttabile in strada rispetto alle rivali, luogo dove la utilizzo principalmente.
E così ho fatto anche per il monitor, mi serviva un monitor "all around" per fare tutto, anche lavorare e non solo per giocare... :)
cosa hai preso poi?:confused:
Lo saprete quando arriva, provate a indovinare... :O
Hai preso il Panny? :D
No a quello non ci arrivavo (già mi sono svenato :stordita: ), e poi rispetto al mio proiettore sarebbe stato anchì'esso troppo piccolo, preferisco apettare VPR 4k abbordabili, sperando che almeno Panasonic doti anche loro di DisplayPort.... :sperem:
Quello che mi serviva adesso era un monitor sopratutto per lavorare e navigare, cosa per cui una TV od un VPR non sono molto adatte, ed il mio TN 24'' ormai mi sta troppo stretto.
Tanto mi è bastato provare 5 minuti a Elite Dangerous per capire che il mio prossimo acquisto "per giocare" sarà un Oculus Rift... :asd:
Nhirlathothep
23-07-2014, 14:14
Io ho 2 setup separati:
- [alienware desktop + alienware notebook] solo pvp : Ho tutti gli accessori aw e il monitor è veloce, ma da utente maniaco della qualità video devo ammettere che ha colori irreali, sfumature che cambiano a seconda della posizione sullo schermo e toni del colore che cambiano se gli oggetti sono fermi o in movimento. Più altri difetti dell' immagine che non sto qui a scrivere perchè nel suo campo (fps frenetici) sono completamente trascurabili, ma se uno avesse la pretesa di usarlo per altri scopi lo renderebbero il peggior monitor che abbia mai visto. Però nel suo campo è il miglior monitor che abbia mai usato, ha anche delle feature che nemmeno ci si aspetta, tipo un sensore che fa accendere le luci dei led di tutti i pulsanti quando ci si avvicina con la mano per mostrarli, poi il testone dell' alieno metallico dietro...
- per il gaming in SINGLE PLAYER ho un altro setup triplo monitor (i setup triplo monitor sono super immersivi, ma super casual, si crepa il doppio, ci si concentra meno... )
In questo modo a seconda del tipo di gioco cerco di avere sempre meno compromessi possibili
TigerTank
23-07-2014, 17:01
lag competitivo non vuol dire 0ms, non esistono solo i 2 estremi ( zero o infinito ) fino al singolo frame sinceramente è ok per un normale utente ( 16.8ms ) e non mi sembra una pretesa esagerata e non dovrebbe essere necessario un rog.
Chi invece pratica solo per rilassarsi e non è competitivo buon per lui però chiaramente il suo giudizio avrà un peso ben specifico, non di certo pari a chi invece è esigente in tal senso.
Ho scritto "prossimo allo 0", che credo sia l'esigenza principale del gamer che non deve chiedere mai ;)
Per il resto attualmente per questa categoria di gamers che nel multi cercano il top, di alternative al rog da 1440p + 144Hz (+gsync) non è che ne veda moltissime. Ci sono i fullHD da 120Hz ma esulano da questo thread.
tu forse no, ma altri se la sono presa. ;)
Tranquillo, nemmeno io me la sono presa. AL massimo la prendo alla leggera e mi faccio una risata, mi bastano già i problemi della vita reale :D
Major Clock
23-07-2014, 17:23
Qualcuno mi sa dire quali software free ci sono per la gestione di un desktop preputente come un 21:9? Non intendo i trucchetti di winzozz o le finestre ridimensionabili :stordita: ma proprio come si fanno a creare degli specie di desktop virtuali che abbiano delle caratteristiche "persistenti" o meglio ancora che si possono attivare e disattivare a scelta. Per es: dividere il desktop in 3 e farci girare dentro 3 programmi diversi, chessò word, excel e browser o 3 giochi o che insomma se lancio un'applicazione la posso assegnare a uno dei 3 e se la metto "fullscreen" mi occupa 1/3 del monitor. E altre cose del genere.
francisco9751
23-07-2014, 17:35
lg ha il.suo programma apposito, così come aoc e asus,anche se non ti dividono il desktop ,come se fossero 3 desktop diversi
tapatalked with LG G2
Io ho 2 setup separati:
- [alienware desktop + alienware notebook] solo pvp : Ho tutti gli accessori aw e il monitor è veloce, ma da utente maniaco della qualità video devo ammettere che ha colori irreali, sfumature che cambiano a seconda della posizione sullo schermo e toni del colore che cambiano se gli oggetti sono fermi o in movimento. Più altri difetti dell' immagine che non sto qui a scrivere perchè nel suo campo (fps frenetici) sono completamente trascurabili, ma se uno avesse la pretesa di usarlo per altri scopi lo renderebbero il peggior monitor che abbia mai visto. Però nel suo campo è il miglior monitor che abbia mai usato, ha anche delle feature che nemmeno ci si aspetta, tipo un sensore che fa accendere le luci dei led di tutti i pulsanti quando ci si avvicina con la mano per mostrarli, poi il testone dell' alieno metallico dietro...
- per il gaming in SINGLE PLAYER ho un altro setup triplo monitor (i setup triplo monitor sono super immersivi, ma super casual, si crepa il doppio, ci si concentra meno... )
In questo modo a seconda del tipo di gioco cerco di avere sempre meno compromessi possibili
Buono che te lo puoi permettere, ma non credo che ci sia molta gente al mondo che può permettersi di avere computer multipli di fascia alta... :asd:
francisco9751
23-07-2014, 18:52
beh io anche se potessi permettermelo,non lo farei..lo trovo scomodo :D
se proprio devo..prendo due monitor diversi in due scrivanie diverse..con il pc tra le due scrivanie..
athlon xp 2400
23-07-2014, 19:31
Non tutti videogiocatori sono "effepiessari", o "PiVuPpari" anzi io gli FPS competitivi li detesto profondamente, ed anche il PvP, non sono assolutamente un tipo competitivo (odio perdere... :asd:) il solo vedere un fucile che spunta dal basso dello schermo mi viene da :Puke:
Percui per me l'Input Lag è relativo, certo mi piacerebbe sapere di avere un monitor veloce, (che ha i suoi vantaggi non solo negli FPS, ma anche nei simulazioni di guida, 20ms possono fare la differenza nei tempi sul giro) ma non lo ritengo un requisito fondamentale.
Così come ho comprato una moto SBK Replica nonostante la usi principalmente per i miei spostamenti quotidiani come se fosse uno spooter, ed in pista ci sono andato solo 2 volte.
Non ho cercato la moto più veloce in assoluto in pista (anche se mi faceva piacere sapere che nell'anno in cui è uscita lo era anche :p) , ma quella che mi piaceva di più, ed era anche più sfruttabile in strada rispetto alle rivali, luogo dove la utilizzo principalmente.
E così ho fatto anche per il monitor, mi serviva un monitor "all around" per fare tutto, anche lavorare e non solo per giocare... :)
Lo saprete quando arriva, provate a indovinare... :O
No a quello non ci arrivavo (già mi sono svenato :stordita: ), e poi rispetto al mio proiettore sarebbe stato anchì'esso troppo piccolo, preferisco apettare VPR 4k abbordabili, sperando che almeno Panasonic doti anche loro di DisplayPort.... :sperem:
Quello che mi serviva adesso era un monitor sopratutto per lavorare e navigare, cosa per cui una TV od un VPR non sono molto adatte, ed il mio TN 24'' ormai mi sta troppo stretto.
Tanto mi è bastato provare 5 minuti a Elite Dangerous per capire che il mio prossimo acquisto "per giocare" sarà un Oculus Rift... :asd:
Hai preso Lg 34???
Sono già abbastanza incasinato con Monitor + VPR, figuriamoci se dovessi aggiungerci anche un'altro monitor. :doh:
E poi io la massima qualità visiva la voglio proprio nei giochi, e non solo quando mi diletto con la grafica.
Come Paulguri dice "Il fatto di non esser pro non vuol dire fare skifo o accontentarsi di tutto", io dico "Il fatto di essere pro non vuol dire accontentarsi di una qualità d'immagine che fa schifo"
Anche se il Rog pur essendo un TN fa tutt'altro che schifo, e se avessi avuto esigenze "velocistiche" (o lo avessero fatto 32'') probabilmente lo avrei comprato anche io.. :p
pollopopo
24-07-2014, 00:52
Io ho un pcbank da 27... Senza osd
Il response time per essere ips è 5ms....devo dire che in game se non hai ping estremamente bassi (io sto a 60/70) un pannello superiore non fa differenza... Ho avuto periferiche da gamer e pannelli più veloci... Ma o sei un pro gamer e hai un rete superba... O francamente non è il monitor che fa la differenza...
Puoi avere un ferrari... Ma se non hai il manico c'è gente con la punto che ti sorpassa lo stesso...
Ho giocato con gente con una postazione degna di un giovatore professionista...e gente con postazioni degne della ps1..... Quel che conta è saperci fare e avere una buona rete...il monitor e le periferiche sono un accessorio in più che in occasioni particolari (e in giochi particolari) danno una mano... Ma lamentarsi del monitor per aver mancato un kill é molto esagerato...
athlon xp 2400
24-07-2014, 07:01
Sono già abbastanza incasinato con Monitor + VPR, figuriamoci se dovessi aggiungerci anche un'altro monitor. :doh:
E poi io la massima qualità visiva la voglio proprio nei giochi, e non solo quando mi diletto con la grafica.
Come Paulguri dice "Il fatto di non esser pro non vuol dire fare skifo o accontentarsi di tutto", io dico "Il fatto di essere pro non vuol dire accontentarsi di una qualità d'immagine che fa schifo"
Anche se il Rog pur essendo un TN fa tutt'altro che schifo, e se avessi avuto esigenze "velocistiche" (o lo avessero fatto 32'') probabilmente lo avrei comprato anche io.. :p
non ho capito allora che hai preso?:eek:
PaulGuru
24-07-2014, 07:57
probabilmente non hai avuto modo di notarlo ma sono un fanatico anche a livello di immagine, ma non a livello di fedeltà cromatica che non mi frega assolutamente nulla né gli angoli visuali che trovo inutili visto che quasi tutti davanti ad una postazione stanno fissi al centro ................ ma sono molto sensibile alla qualità e pulizia di immagine quindi risoluzione, riproduzione del gradiente e filtro antiriflesso, cose che dovrebbero venir prima del colore.
Dalla review di tft il rog mostra un ottimo risultato già con la calibrazione di default, quindi per chi non fa grafica penso sia ottimo.
PaulGuru
24-07-2014, 08:02
Io ho un pcbank da 27... Senza osd
Il response time per essere ips è 5ms....devo dire che in game se non hai ping estremamente bassi (io sto a 60/70) un pannello superiore non fa differenza... Ho avuto periferiche da gamer e pannelli più veloci... Ma o sei un pro gamer e hai un rete superba... O francamente non è il monitor che fa la differenza...
Puoi avere un ferrari... Ma se non hai il manico c'è gente con la punto che ti sorpassa lo stesso...
Ho giocato con gente con una postazione degna di un giovatore professionista...e gente con postazioni degne della ps1..... Quel che conta è saperci fare e avere una buona rete...il monitor e le periferiche sono un accessorio in più che in occasioni particolari (e in giochi particolari) danno una mano... Ma lamentarsi del monitor per aver mancato un kill é molto esagerato...
Non è la kill mancata anzi ...... è il feeling di immediatezza nell'avere un sistema più reattivo, come fra l'usare la sincronizzazione attiva e non, non c'è differenza per te ?
idem quando fai uso di una risoluzione superiore in downscaling e lo stesso offrono anche se in minor modo le periferiche.
TigerTank
24-07-2014, 10:00
probabilmente non hai avuto modo di notarlo ma sono un fanatico anche a livello di immagine, ma non a livello di fedeltà cromatica che non mi frega assolutamente nulla né gli angoli visuali che trovo inutili visto che quasi tutti davanti ad una postazione stanno fissi al centro ................ ma sono molto sensibile alla qualità e pulizia di immagine quindi risoluzione, riproduzione del gradiente e filtro antiriflesso, cose che dovrebbero venir prima del colore.
Circa il filtro antiriflesso pigli un plasma coating al 75-80% e sei a posto, resa eccezionale perchè minimizza i riflessi mantenendo allo stesso tempo una certa brillantezza.
In base alla mia esperienza con i monitor questa è la migliore soluzione con cui ho avuto a che fare finora, una perfetta via di mezzo tra gli opachi "spenti" e i lucidi rognosissimi.
Circa la risoluzione con un 27" 1440p caschi in piedi perchè la densità di tale situazione dà una definizione più che ottima(quindi sia con i koreani come il mio che con il ROG e simili). Densità prima di tutto, calcolando il giusto compromesso tra risoluzione e pollici. Io per dire troverei già esagerato un 32-34" per un 1440p, a quelle diagonali prenderei solo un 4K. Per me la densità è prioritaria...e infatti pure sul mio tablet 7" 1920*1200 la definizione di foto e video è altissima proprio per questo e foto che magari a livello desktop sono un pò sfocate perchè di qualità un pò scarsa, su quello diventano nitidissime.
Circa la fedeltà cromatica beh....bisogna dire che quella è determinante ai fini della qualità d'immagine. Nel mio caso il passaggio dal samsung tn all'attuale ah-ips si fece sentire parecchio per quanto riguarda la maggior ricchezza di resa(passando da un tn che non copre manco l'srgb ad un ips che copre anche parzialmente l'adobergb), non solo per una questione di colori ma proprio di impatto visivo in generale :)
Per il resto è tutto personale...ad esempio tu usi il monitor solo centralmente, io invece lo uso anche per guardarmi qualche bluray da svaccato sul letto per cui l'uniformità al variare dell'angolo di visione diventa importante ;)
Per il momento bisogna scegliere quale strada intraprendere......nell'attesa e nella speranza che un domani escano IPS/VA/PLS evoluti a sufficienza per il gaming senza bisogno di bypass e simili, magari da 120/144Hz, con gsync-freesync e senza più problemi di glow o simili :D
PaulGuru
24-07-2014, 10:22
il plasma coating è migliore del classico glossy ma per me è assai ancora eccessivamente riflettente.
Per la risoluzione 1440p è buono ma di certo non si può dire che rende superfluo il filtro aa.
Per i colori la cosa che colpisce gran parte dell'utenza o la cosa che si intende per migliore qualità cromatica non è tanto essa quanto invece la saturazione o il gamma ( entrambi risolvibili in tutti i pannelli se presentano le voci nell'osd ), dei tn sinceramente il più grande deficit è il fenomeno del banding, eliminato questo sinceramente che in una foto un albero pino al posto di avere il fogliame verde pino sia verde pisello non mi cambia una mazza ( soprattutto visto che la cosa se appare così è anche esagerata ).
TigerTank
24-07-2014, 10:35
il plasma coating è migliore del classico glossy ma per me è assai ancora eccessivamente riflettente.
Per la risoluzione 1440p è buono ma di certo non si può dire che rende superfluo il filtro aa.
Io ti posso solo dire che con il mio al 75% e una finestra a sinistra e perpendicolare al monitor non ho problemi anche se il più delle volte comunque preferisco stare in penombra. Circa la questione AA concordo, però già il fatto di essere passato dal 27" fullHD con msaa/ssaa che spesso avevano comunque rese insoddisfacenti a fronte di un peso non indifferente, ad un 27" 1440p dove mi son trovato benone con un semplice e più leggero smaa è stata gran cosa :)
Poi certo....il the best in tal senso lo si avrebbe su un 4K da 28-30" ma di contro c'è ancora qualche pecca da sistemare a livello di interfacce adattabili.
Major Clock
24-07-2014, 11:07
Circa la risoluzione con un 27" 1440p caschi in piedi perchè la densità di tale situazione dà una definizione più che ottima(quindi sia con i koreani come il mio che con il ROG e simili). Densità prima di tutto, calcolando il giusto compromesso tra risoluzione e pollici. Io per dire troverei già esagerato un 32-34" per un 1440p, a quelle diagonali prenderei solo un 4K. Per me la densità è prioritaria...
Infatti questo è l'unico aspetto che mi fa ancora pensare che i 32-34'' non siano perfetti perchè in pratica hanno un ppi leggermente superiore ai 27'' 1080p, ma d'altra parte visto che non sono nè un grafico nè un perfezionista posso anche dire che a 27'' 1440p si possa parlare di overkill. Lo so molti qui non saranno proprio daccordo :asd: ma quello che voglio dire è che c'è un margine di soggettività anche in quello, senza contare che magari basta guardare il tutto da 20cm più indietro e aver risolto tutto.
Cmq su un 21:9 a 1440p il ppi è lo stesso che a 27'' 16:9 cioè 110 quindi :sofico:
TigerTank
24-07-2014, 11:11
Certamente, dipende tutto anche dalla postazione in cui va ad inserirsi un monitor, dalla classica postazione da scrivania al divano + tavolino :)
Più ti allontani e più la densità diventa meno determinante al salire della risoluzione. Per dire un 55" 4K dovrebbe avere una densità simile ad un 27" fullHD...ma ovviamente la resa sarà tutt'altra cosa considerando la distanza a cui ti piazzi da un 55" se hai un salone :D
Il PPI troppo spinto di contro porta problemi con la lettura dei caratteri, che in alcuni giochi e applicanzione in cui non scalano rimane problematico (ad esempio il mio amico che ora sta giocando ad X3 sul 27'' 1440p ha dovuto impostarlo a 720p perchè altrimenti non riusciva a leggere una mazza).
Io come PPI mi trovo perfettamente col mio attuale 24'' fhd, mentre sul 27'' 1440p trovo tutto un po troppo piccolo (mentre alzando i DPI di Winzozz perderei area di lavoro) e per questo ho preso un 32'' 1440p che ha lo stesso PPI del mio.
E volevo provare sto pannello AMVA, dato mi attira l'alto contrasto e i neri profondi, e l'IPS-Glow proprio non lo riesco a tollerare.
Spero solo che non lo troverò troppo "laggoso", altrimenti andrà a finire che appena il ROG cala un po di prezzo lo vendo e mi prendo l'Asus, anche se temo che poi perdere 5 pollici sarà dura... :stordita:
TigerTank
24-07-2014, 16:57
Il PPI troppo spinto di contro porta problemi con la lettura dei caratteri, che in alcuni giochi e applicanzione in cui non scalano rimane problematico (ad esempio il mio amico che ora sta giocando ad X3 sul 27'' 1440p ha dovuto impostarlo a 720p perchè altrimenti non riusciva a leggere una mazza).
Io come PPI mi trovo perfettamente col mio attuale 24'' fhd, mentre sul 27'' 1440p trovo tutto un po troppo piccolo (mentre alzando i DPI di Winzozz perderei area di lavoro) e per questo ho preso un 32'' 1440p che ha lo stesso PPI del mio.
Spero solo che non lo troverò troppo "laggoso", altrimenti andrà a finire che appena il ROG cala un po di prezzo lo vendo e mi prendo l'Asus, anche se temo che poi perdere 5 pollici sarà dura... :stordita:
Vero, purtroppo questo è l'altro lato della medaglia in caso di giochi e programmi non dotati di interfaccia scalabile ma gli sviluppatori dovranno tenere per forza conto anche di questo considerato che i 4K da 28-30-32" cominceranno a diffondersi prendendo piede sempre più come nuovo standard.
E volevo provare sto pannello AMVA, dato mi attira l'alto contrasto e i neri profondi, e l'IPS-Glow proprio non lo riesco a tollerare.
Sono d'accordo con te, ma non pagherei mai SEICENTO E ROTTI euro per un 1440p, dai. :asd:
Io aspetto i koreani bypassati, se arrivano, altrimenti i Seiki 4k prossimo anno. Gli schermi usciti negli ultimi mesi sono una enorme presa per il sedere. :fagiano:
Major Clock
24-07-2014, 18:50
Sono d'accordo con te, ma non pagherei mai SEICENTO E ROTTI euro per un 1440p, dai. :asd:
Io aspetto i koreani bypassati, se arrivano, altrimenti i Seiki 4k prossimo anno. Gli schermi usciti negli ultimi mesi sono una enorme presa per il sedere. :fagiano:
E come la mettiamo col fatto che per far andare un singolo 4k ti servono 1000€ di gpu se sei uno che si accontenta? :)
Vabbè che ora usciranno le maxwell ma secondo me le prime che riusciranno a gestire decentemente i 4k saranno quelle a nuovo pp, quindi presumibilmente tra 12 mesi. E si parla di singolo monitor eh. Per chi come me per vari motivi deve usare il dual monitor il 4k arriva tra 2 anni se tutto va bene.
pollopopo
24-07-2014, 19:15
Tra il full e il 4k ci corrono il triplo dei pixel...
Se uno considera che solo ora si può dire che con una spesa umana si può giocare al max a 1920x1080 a tutti i giochi con un minimo di margine su quelli futuri....
Mi sa che per veder usare un 4k o 3 4k in maniera decente e 'economica'... Ce ne corrono di schede video sotto i ponti... XD
Io stesso con un qhd ho difficoltà nel gestire tutti i giochi al massimo...
E come la mettiamo col fatto che per far andare un singolo 4k ti servono 1000€ di gpu se sei uno che si accontenta? :)
Vabbè che ora usciranno le maxwell ma secondo me le prime che riusciranno a gestire decentemente i 4k saranno quelle a nuovo pp, quindi presumibilmente tra 12 mesi. E si parla di singolo monitor eh. Per chi come me per vari motivi deve usare il dual monitor il 4k arriva tra 2 anni se tutto va bene.
A parte che ho 750€+ di GPU in questo computer (crossfire di r9 290), ma se non riesco a giocarci amen, abbasso la risoluzione. La cosa bella del 4k è che è un multiplo esatto sia di 1080p che di 720p, quindi si può giocare a queste risoluzioni senza perdita di qualità (e magari a 120hz+, se questa capacità dei seiki attuali verrà transferita sui Pro), pur avendo a disposizione l'intera risoluzione per uso desktop. ;)
TigerTank
24-07-2014, 20:55
Anche con un 1440p come il rog se lo vuoi sfruttare al 100% :D
A parte che ho 750€+ di GPU in questo computer (crossfire di r9 290), ma se non riesco a giocarci amen, abbasso la risoluzione. La cosa bella del 4k è che è un multiplo esatto sia di 1080p che di 720p, quindi si può giocare a queste risoluzioni senza perdita di qualità (e magari a 120hz+, se questa capacità dei seiki attuali verrà transferita sui Pro), pur avendo a disposizione l'intera risoluzione per uso desktop. ;)
mah...io sinceramente trovo un pò ridicolo prendere un 4K per poi giocare a risoluzioni inferiori :stordita:
Sarà anche un multiplo esatto ma parliamo sempre e comunque di immagine spalmata quindi penso sia impossibile che non ci sia perdita di qualità con l'interpolazione, a partire dalla definizione.
mah...io sinceramente trovo un pò ridicolo prendere un 4K per poi giocare a risoluzioni inferiori :stordita:
Sarà anche un multiplo esatto ma parliamo sempre e comunque di immagine spalmata quindi penso sia impossibile che non ci sia perdita di qualità, a partire dalla definizione.
Ma mica lo prendo per giocare, il PC lo uso neanche il 10% del tempo per giocare, e nel resto del tempo avere a disposizione una maggiore superficie di lavoro mi porterebbe vantaggi notevoli... :asd:
TigerTank
24-07-2014, 21:07
Ma mica lo prendo per giocare, il PC lo uso neanche il 10% del tempo per giocare, e nel resto del tempo avere a disposizione una maggiore superficie di lavoro mi porterebbe vantaggi notevoli... :asd:
Aaaah ok, in tal caso il discorso cambia ;)
Lavorativamente parlando i vantaggi sono immediati in quanto a superficie sfruttabile senza dover per forza ricorrere al multimonitor.
Major Clock
24-07-2014, 22:36
Anche con un 1440p come il rog se lo vuoi sfruttare al 100% :D
Eh bè infatti è un'altra bella bestia quella :asd:
A proposito, domanda gnubba, ma una gpu fa più fatica a generare 1000 pixel 60 volte al secondo o a generarne 500 ma 120 volte al secondo? Perchè io direi che è uguale :stordita: ma magari ci sono meccanismi di numero di core vs banda passante vs ram vs chennesoio per cui non è così uguale. La domanda è solo per capire se un monitor a 120hz pesi sulla gpu come 2 monitor da 60hz assumendo vsync ovviamente.
Cmq son tempi duri, transizioni pesanti in corso e super lente. Non c'è una soluzione davvero migliore specialmente se si include il fattore economico.
PaulGuru
25-07-2014, 07:52
Spero solo che non lo troverò troppo "laggoso", altrimenti andrà a finire che appena il ROG cala un po di prezzo lo vendo e mi prendo l'Asus, anche se temo che poi perdere 5 pollici sarà dura... :stordita:Adesso la definizione dell'immagine viene dopo la lettura del carattere ? :rolleyes:
Se vuoi leggere si va alla ricerca di qualcosa come un 19" 4:3 da usare come principale o semplicemente da affiancare, non un 32", e magari da tenere addirittura a distanza.
Gli schermi usciti negli ultimi mesi sono una enorme presa per il sedere. :fagiano:LG 34UM95, AOC Q2770pqu e Asus PG278Q sarebbero prese per il sedere ?
Tra il full e il 4k ci corrono il triplo dei pixel...
triplo ? Quadruplo semmai
Segnalo Samsung S27D850T a 610€ sul mercato tedesco con disponibilità da metà agosto. Si parla di un pannello PLS nuovo, anche se ancora non ci sono reviews.
LG 34UM95, AOC Q2770pqu e Asus PG278Q sarebbero prese per il sedere ?
Il LG è interessante, ma a 1000€ è una presa in giro.
Cosa ha l'AOC di speciale? E' un 27" 1440p, come tanti altri.
Il ROG è la presa per il culo più grande di tutte, un TN a quasi 700€... :rolleyes:
francisco9751
25-07-2014, 12:22
Il ROG è la presa per il culo più grande di tutte, un TN a quasi 700€... :rolleyes:
penso che intendesse il AOC U3477PQU :sofico:
L'AOC non ha nulla di speciale, però è un monitor IPS (PLS) discreto e globalmente adatto sia per gaming non hardcore che per lavoro e si trova sui 450€ o anche meno.
ps: ma il rog dove l'hai trovato a 700€? in giro lo vedo a partire da 800€
penso che intendesse il AOC U3477PQU :sofico:
630€, ha più senso, però è comunque troppo indietro nel 2014, cristo santo.
Tiamat l'ha spiegata perfettamente nel suo blog post di due anni fa: http://tiamat.tsotech.com/hd-sucks
L'AOC non ha nulla di speciale, però è un monitor IPS (PLS) discreto e globalmente adatto sia per gaming non hardcore che per lavoro e si trova sui 450€ o anche meno.
Meh.
ps: ma il rog dove l'hai trovato a 700€? in giro lo vedo a partire da 800€
Ecco, ancora peggio... :asd:
PaulGuru
25-07-2014, 12:41
Io lo trovo a 800 e mi sembra tutt'altro che esagerato per un prodotto fantastico e al momento pure unico nel mercato, quando uscirà la concorrenza probabilmente scenderà di prezzo.
Cosa ha l'AOC di speciale?E' un 1440p flicker free con buoni valori di lag e reattività al costo inferiore ai 400€ ( 390-395 ), gli altri invece ?
La presa in giro sono commenti come questi, se sei un neofita videoludico non è colpa nostra, il prodotto in sé è un 144Hz, 1440p e con Gsync e per giunta è un TN da 8bit con una buona calibrazione di fabbrica, già recensito e con esiti positivi su TFTCentral, e per giunta pure flicker free.
francisco9751
25-07-2014, 12:50
scusate l'ignoranza,cos'è sto flicker free?
tapatalked with LG G2
MrBrillio
25-07-2014, 12:50
La presa in giro sono commenti come questi, se sei un neofita videoludico non è colpa nostra, il prodotto in sé è un 144Hz, 1440p e con Gsync e per giunta è un TN da 8bit con una buona calibrazione di fabbrica, già recensito e con esiti positivi su TFTCentral, e per giunta pure flicker free.
Quoto in pieno...la gente ormai quando vede scritto TN pensa sia schifo a prescindere senza sapere di cosa sta parlando...leggetevi un po' di review in giro e ditemi se ne trovate anche mezza in cui si parla male del pannello del rog. Fatevi 2 conti e le 800€ vedrete che non sono tanto distanti dalla "normalità".
Quoto in pieno...la gente ormai quando vede scritto TN pensa sia schifo a prescindere senza sapere di cosa sta parlando...leggetevi un po' di review in giro e ditemi se ne trovate anche mezza in cui si parla male del pannello del rog. Fatevi 2 conti e le 800€ vedrete che non sono tanto distanti dalla "normalità".
OTTOCENTO EURO, Per un TN 1440p, in 2014... OTTOCENTO EURO! :mbe:
MrBrillio
25-07-2014, 13:26
Mettiamola così va...magari ti arriva meglio il concetto...
Un buon TN da gaming oggi quanto costa? Prendiamo come esempio il benq XL2720z (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xl2720&id=73&prezzomin=&prezzomax=)
Aggiungici il prezzo del modulo Gsync (https://store.nvidia.com/store?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=en_US&SiteID=nvidia&id=QuickBuyCartPage), aggiungici 100€ tra il pannello con risoluzione maggiore e di qualità superiore, e altre 100€ tra sistema di ventilazione e menate varie del monitor...ecco..sei alla cifra richiesta per l'acquisto.
Cioè siamo tutti consapevoli del fatto che costa tanto, ma da lì a dire che non vale quei soldi ne passa eh :D
PaulGuru
25-07-2014, 13:48
OTTOCENTO EURO, Per un TN 1440p, in 2014... OTTOCENTO EURO! :mbe:è inutile che sottolinei chissà cosa, è un prezzo gonfiato dal day one e dall'essere l'unico nel mercato.
"in 2014" complimenti poi per l'italiano ......
Inoltre di tutte le caratteristiche tu hai notato solo :
- TN
- 1440p
e basta ? Il resto suppongo per te siano bazzeccole
Quoto in pieno...la gente ormai quando vede scritto TN pensa sia schifo a prescindere senza sapere di cosa sta parlando...leggetevi un po' di review in giro e ditemi se ne trovate anche mezza in cui si parla male del pannello del rog. Fatevi 2 conti e le 800 vedrete che non sono tanto distanti dalla "normalità".
È al pari se non meglio di molti ips consigliati qui per gaming, ma è più semplice andare avanti per luoghi comuni che leggere le recensioni e i test. Senza glow, overshoot, input lag, e blur
TigerTank
25-07-2014, 19:35
Io lo trovo a 800 e mi sembra tutt'altro che esagerato per un prodotto fantastico e al momento pure unico nel mercato, quando uscirà la concorrenza probabilmente scenderà di prezzo.
Che aspetti a comprarlo? Per te sarebbe perfetto ;)
Io sinceramente non lo comprerei mai manco a 600€...ma non per questo lo devo denigrare visto che comunque è il meglio attuale in quanto a monitor da gaming e che al di là della questione novità, Nvidia non ha mai regalato nulla :D
...è un 144Hz, 1440p e con Gsync e per giunta è un TN da 8bit con una buona calibrazione di fabbrica, già recensito e con esiti positivi su TFTCentral, e per giunta pure flicker free.
Se non sbaglio in verità dovrebbe essere un 6+2 e non un 8bit nativo...ma poco importa perchè visto il suo scopo, diverso da quello degli ips/pls/va dove la copertura di colori è prioritaria, basta e avanza. Per i giochi basta una copertura 100% dell'srgb, oltre serve solo in ambiti grafici.
Detto in parole semplici e pratiche, ti stanca meno la vista e minimizza i mal di testa.
C'è il thread apposito:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722
PaulGuru
25-07-2014, 20:04
Se non sbaglio in verità dovrebbe essere un 6+2 e non un 8bit nativo....
No è uno dei primi 8bit nativo dopo anni invece.
TigerTank
25-07-2014, 20:19
No è uno dei primi 8bit nativo dopo anni invece.
Ottimo, per cui a questo punto l'unica pecca per un pò resterà il prezzo :D
Concordo e l'ho detto anch'io più volte in questo thread che 800 € sono un prezzo discretamente alto per un monitor (ROG) ma intendevo...un Iphone 64 Gb a quasi 1000 € (954 €) di listino allora li vale ? :sofico:
Io credo che uno debba parlare in primis di pregi e difetti dei prodotti,monitor in questo caso...il prezzo è sempre relativo...purtroppo :p
francisco9751
25-07-2014, 22:53
C'è il thread apposito:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722
grazie :D
Concordo e l'ho detto anch'io più volte in questo thread che 800 € sono un prezzo discretamente alto per un monitor (ROG) ma intendevo...un Iphone 64 Gb a quasi 1000 € (954 €) di listino allora li vale ? :sofico:
Io credo che uno debba parlare in primis di pregi e difetti dei prodotti,monitor in questo caso...il prezzo è sempre relativo...purtroppo :p
beh oddio con l'iphone hai fatto il peggior paragone che potevi fare..ne vale 200 per come la vedo io...
comunque per come la penso io,800 euro per un monitor GAMING e non professionale(ovvero che si usa per lavorare) sono troppi,così come sono troppi 1000 euro per una vga per giocare,poi se escono con questi prezzi,lo sappiamo tutti il perché,perchè c'è gente che li compra..quindi non lamentiamoci se si vendono cellulari a 1000 euro o se ci vogliono in****re con vga da 1000 euro o 3000 euro :rolleyes:
ripeto, PER GIOCARE e sopratutto è UN MIO PENSIERO..prima che si scatenino guerre inutili :asd:
Sono d'accordo Francisco,probabilmente il paragone li' per li' mi è venuto male :D ma intendevo che i prezzi sono sempre relativi,alle tasche e alle esigenze di chi compra...se dovessimo fare una lista delle cose che al giorno d'oggi costano molto più di quello che valgono non finiremmo più :p meglio mettere davanti in primis se un prodotto è buono o no,poi tutto il resto viene dopo e valutato anche soggettivamente come è giusto che sia :)
800 euro per un monitor GAMING e non professionale(ovvero che si usa per lavorare) sono troppi,così come sono troppi 1000 euro per una vga per giocare,poi se escono con questi prezzi,lo sappiamo tutti il perché,perchè c'è gente che li compra..quindi non lamentiamoci se si vendono cellulari a 1000 euro o se ci vogliono in****re con vga da 1000 euro o 3000 euro :rolleyes:
ripeto, PER GIOCARE e sopratutto è UN MIO PENSIERO..prima che si scatenino guerre inutili :asd:
Ma il punto è proprio questo. Sono prodotti prezzati in relazione di quanto l'utenza può spendere, non certo solo in base al costo di produzione. L'utenza gaming hardcore non sta li a guardare se il prezzo è 50 euro sopra o 50 euro sotto, compra e basta perchè ci sono quelle features. Che poi queste features siano indispensabili non so... ognuno racconta la sua. Sono 20 anni che "professionisti" giocano a fps senza curarsi troppo del monitor, non penso che ora si siano svegliati tutti. Prima erano i mouse e tappetini, poi le cuffie, adesso i monitor... alla fine se spacchi è perchè sei bravo, mica perchè c'hai il monitor rog.
Il problema di questi thread è proprio quando vengono fuori sti discorsi che riempiono pagine di post sul nulla...
athlon xp 2400
26-07-2014, 10:29
Ma il punto è proprio questo. Sono prodotti prezzati in relazione di quanto l'utenza può spendere, non certo solo in base al costo di produzione. L'utenza gaming hardcore non sta li a guardare se il prezzo è 50 euro sopra o 50 euro sotto, compra e basta perchè ci sono quelle features. Che poi queste features siano indispensabili non so... ognuno racconta la sua. Sono 20 anni che "professionisti" giocano a fps senza curarsi troppo del monitor, non penso che ora si siano svegliati tutti. Prima erano i mouse e tappetini, poi le cuffie, adesso i monitor... alla fine se spacchi è perchè sei bravo, mica perchè c'hai il monitor rog.
Il problema di questi thread è proprio quando vengono fuori sti discorsi che riempiono pagine di post sul nulla...
Leggevo su tom che il rog in Italia uscirà a fine agosto inizio settembre .. Nn so se sia vero ma si fa aspettare più sto monitor di una bella figa
E' la legge della domanda e dell'offerta, Asus ROG, LG 34 e Benq 32 sono monitor unici nel loro genere, e introvabili dato che la domanda supera decisamente l'offerta, percui ė gia un miracolo che non siano ancora ppiu cari...
ma purtroppo i prezzi non scenderanno finche l'offerta non sarå superiore alla domanda, e temo che ci vorrà ancora un bel po di tempo. :(
Major Clock
26-07-2014, 10:38
Leggevo su tom che il rog in Italia uscirà a fine agosto inizio settembre .. Nn so se sia vero ma si fa aspettare più sto monitor di una bella figa
Pensa che ci sono almeno altri 2 KingKong in questo thread che aspettano l'AOC 34'' che uscirà anche lui a settembre..... sarà un agosto di fuego qui dentro :D
Ma mi soggiunge la domanda niubba. In un foro ho letto questo:
Running 6400x1440 here without issue thanks to the new AMD drivers. My main monitor is a 27" 2560x1440 and it is flanked by two 23" 1920x1080 monitors. AMD driver allow you to align them and to render the parts that cannot be seen on the side monitors so that all run at native resolution.
cioè praticamente è possibile affiancare monitor 1080p e 1440p? Io ho nvidia e anche se cambierò gpu appena esce maxwell (magari con una 780Ti o 870 non so) non sapevo di questa feature.
Chi mi spieca? :stordita:
athlon xp 2400
26-07-2014, 10:43
Pensa che ci sono almeno altri 2 KingKong in questo thread che aspettano l'AOC 34'' che uscirà anche lui a settembre..... sarà un agosto di fuego qui dentro :D
cioè praticamente è possibile affiancare monitor 1080p e 1440p? Io ho nvidia e anche se cambierò gpu appena esce maxwell (magari con una 780Ti o 870 non so) non sapevo di questa feature.
Chi mi spieca? :stordita:
aoc costera' 900 euro ho letto :mbe: tanto vale prendere lg no?
Major Clock
26-07-2014, 10:45
hai letto male, costerà 500 sterle, cioè 630€
athlon xp 2400
26-07-2014, 10:51
hai letto male, costerà 500 sterle, cioè 630€
per ora so ancora leggere :sofico:
http://www.tomshw.it/cont/news/aoc-u3477pqu-monitor-21-9-da-34-pollici-vicino-ai-900-euro/58121/1.html
forse son loro che sparano
Major Clock
26-07-2014, 10:56
forse son loro che sparano
probabilmente solo :old:
Fonti di verità più veritabili: http://www.techpowerup.com/203353/aoc-officially-announces-the-u3477pqu-34-inch-wqhd-monitor.html o anche http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=10363 o molte altre :)
athlon xp 2400
26-07-2014, 10:59
probabilmente solo :old:
Fonti di verità più veritabili: http://www.techpowerup.com/203353/aoc-officially-announces-the-u3477pqu-34-inch-wqhd-monitor.html o anche http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=10363 o molte altre :)
e' del 25 luglio booo:stordita:
Major Clock
26-07-2014, 11:00
e' del 25 luglio booo:stordita:
ma lol non avevo visto. Allora son fusi :asd:
a conferma dei 600 e rotti € conta che è in preorder in germania per 810€, che è già un discreto furtarello per un semplice preorder di 1 mese abbondante :)
athlon xp 2400
26-07-2014, 11:01
ma lol non avevo visto. Allora son fusi :asd:
il 34 non l'ho mai visto dal vivo.. secondo me e' ottimo .. pero' sicuro avra' un glow da fare schifo..:doh:
francisco9751
26-07-2014, 11:04
ci sono news discordanti, quando hanno annunciato hanno dichiarato prezzi in sterline che al cambio con l'euro erano 650 euro(630 per la precisione),qualche giorno dopo (penso l'annuncio in italia) hanno dato il prezzo in euro di 900...ora i casi sono 2,o le news sono state scritte senza una fonte sicura, e quindi non avendo un prezzo reale in euro, l'hanno prezzato così, oppure AOC si è resa conto che in italia siamo più ricchi ( :asd:) e ce lo fa pagare di più...
comunque su due shop affidabili e da cui ho gia acquistato (hw1.it e monclick) vengono prezzati rispettivamente 660 euro e 690 euro, ho chiesto la.disponibilità al primo,dato che posso ritirare a mano,e mi.ha detto fine agosto
tapatalked with LG G2
Major Clock
26-07-2014, 11:12
comunque su due shop affidabili e da cui ho gia acquistato (hw1.it e monclick) vengono prezzati rispettivamente 660 euro e 690 euro, ho chiesto la.disponibilità al primo,dato che posso ritirare a mano,e mi.ha detto fine agosto
tapatalked with LG G2
OMG cosa hai fatto!!! Ma si può già comprare ora!!! :sbav:
No davvero se avessero una politica sui resi buona, tipo che se uno vede che sono affetti da qualche problema particolare (tipo glow) e glieli può rimandare..... beh ecco..... ci potrei cascare senza pietà.
Comunque ho fatto l'ordine martedi e oggi ė ancora "in lavorazione", se entro martedi prossimo non spediscono chiedo il rimborso! :muro:
Ma possibile che tutte le volte che compro online succedono queste cose? la prossima volta piuttosto prendo la macchina e vado a prendermelo in germania! :mad:
athlon xp 2400
26-07-2014, 11:34
Comunque ho fatto l'ordine martedi e oggi ė ancora "in lavorazione", se entro martedi prossimo non spediscono chiedo il rimborso! :muro:
Ma possibile che tutte le volte che compro online succedono queste cose? la prossima volta piuttosto prendo la macchina e vado a prendermelo in germania! :mad:
Quindi hai preso lg34?o aoc 34?
34" 21:9... è na bestia... sarei tentato, però ecco questo è uno dei casi in cui un sistema gsync sarebbe quasi d'obbligo, se ci si gioca ovviamente... A meno che non si abbia un sistema vga tale da tenere sempre sopra i 60fps il gioco a quelle risoluzioni.
ps: ma a meno di 850€ non si trova l'LG, e l'AOC è annunciato a 900€ per settembre...
Major Clock
26-07-2014, 12:36
ps: ma a meno di 850€ non si trova l'LG, e l'AOC è annunciato a 900€ per settembre...
ari tanghete!
COSTA 650€ _OGGI_!! Cioè, lo compri oggi lo ricevi a fine agosto/inizio settembre, per esser precisi. :)
intanto ho fatto che scrivere ai miei cari amici (si fa per dire, con tutti i soldi che gli ho dato) della chiave. Di solito hanno sempre la merce fresca e a prezzi quasi imbattibili. Speriamo mi rispondano lunedì.
francisco9751
26-07-2014, 13:36
su bpmpower, il 34um95 sta 785 euro+7 di spedizione :O
beh ma se vi fidate di certi shop... la chiave è il minimo sindacabile come supporto (ti sbolognano ben volentieri ad arrangiarti per conto tuo con il produttore se possono), bpm non lo considererei nemmeno, alcuni marchi nemmeno ti riconoscono la garanzia produttore se compri da loro...
Forse è meglio aspettare qualche settimana dopo il lancio...
beh ma se vi fidate di certi shop... la chiave è il minimo sindacabile come supporto (ti sbolognano ben volentieri ad arrangiarti per conto tuo con il produttore se possono), bpm non lo considererei nemmeno, alcuni marchi nemmeno ti riconoscono la garanzia produttore se compri da loro...
Esatto, bpm evitatelo, a me hanno mandato un hd usato invece che uno nuovo e non me l'hanno voluto cambiare in nessun modo.
athlon xp 2400
26-07-2014, 15:41
34" 21:9... è na bestia... sarei tentato, però ecco questo è uno dei casi in cui un sistema gsync sarebbe quasi d'obbligo, se ci si gioca ovviamente... A meno che non si abbia un sistema vga tale da tenere sempre sopra i 60fps il gioco a quelle risoluzioni.
Leggevo che il pb287q scalando a 1080p non perde qualità ...Lg forse e troppo grosso x giocare a 1080 p quando la vga nn c'è la fa
TigerTank
26-07-2014, 16:42
COSTA 650€ _OGGI_!! Cioè, lo compri oggi lo ricevi a fine agosto/inizio settembre, per esser precisi. :)
Sì ma anche storie come queste....per carità, imho meglio acquistare qualcosa se c'è disponibilità immediata altrimenti meglio aspettare perchè non si sa mai nel frattempo che escano novità più appetitose :)
Già io non vedo di buon occhio i preorder sui videogiochi, figuriamoci su hardware e periferiche :sofico:
Leggevo che il pb287q scalando a 1080p non perde qualità ...Lg forse e troppo grosso x giocare a 1080 p quando la vga nn c'è la fa
Si ma imho ha poco senso una cosa del genere. Il ROG va preso se si ha un comparto grafico adeguato per goderlo SEMPRE a 1440p con un framerate dinamico superiore ai 60fps....altrimenti tanto vale ripiegare su un coreano bypassato da 300€.
O in alternativa prendere un gsync fullHD.
I 1080p sul rog li accetterei giusto per la visione di qualche bluray :D
Major Clock
26-07-2014, 17:13
Sì ma anche storie come queste....per carità, imho meglio acquistare qualcosa se c'è disponibilità immediata altrimenti meglio aspettare perchè non si sa mai nel frattempo che escano novità più appetitose :)
Già io non vedo di buon occhio i preorder sui videogiochi, figuriamoci su hardware e periferiche :sofico:
Boh in linea di massima sono daccordo, però nel caso specifico magari bisogna dire che l'LG e l'AOC sono i primi esemplari di questa nuova razza 21:9 a 1440p e infatti gli LG dopo le prime disponibilità sono rimasti introvabili per qualche settimana forse anche un mese nel senso che alcuni shop (parlo di newegg non di pizzaefichi.ru) lo davano disponibile ma la spedizione magicamente partiva dopo 2 settimane. Sul prezzo, se pensi che da qui al 2015 scendano di più di 50 massimo 100€ secondo me ti sbagli. Potrebbe giusto uscire qualche koreano ma sinceramente dubito e di certo non a 300€ (senza contare dogana, garanzia e solite cose).
Insomma a 650 al dayONE è un prezzo onestissimo per esser sicuri di averlo subito. Resta che magari una rece preventiva sarebbe meglio aspettarla.
TigerTank
26-07-2014, 17:27
Più che questione di giusto o sbagliato è una scelta personale...io sinceramente preferisco magari spendere qualcosina in più per un prodotto disponibile e del quale ho informazioni certe piuttosto che spendere qualcosina in meno ma dover aspettare un mese o più per avere quel prodotto o venire a conoscenza di eventuali difetti da recensioni postume all'acquisto :)
francisco9751
26-07-2014, 17:53
comunque quel sito è sicuro, ora non so come trattano i resi,ma ci ho comprato il mio PSU e 4 portatili, uno ordinato proprio oggi :D
comunque concordo con tiger, prendere il rog e giocarlo a 60hz non ha senso...
tapatalked with LG G2
athlon xp 2400
26-07-2014, 17:57
Nn dicevo del rog ma del Lg 34 4k :) ho sbagliato treadh
Major Clock
27-07-2014, 11:34
Running 6400x1440 here without issue thanks to the new AMD drivers. My main monitor is a 27" 2560x1440 and it is flanked by two 23" 1920x1080 monitors. AMD driver allow you to align them and to render the parts that cannot be seen on the side monitors so that all run at native resolution.
Chi mi spieca?
up :stordita:
TigerTank
27-07-2014, 12:58
comunque concordo con tiger, prendere il rog e giocarlo a 60hz non ha senso...
Imho è un vero e proprio paradosso, nel senso che il gsync consentirebbe una sensazione di maggior fluidità anche tra i 40 e i 60fps...ma sappiamo bene che in genere se uno prende un 120/144Hz è perchè vuole stare ben oltre i 60Hz e adegua il comparto vga di conseguenza:)
Io ad esempio finchè ho avuto il Samsung fullHD 120Hz ho avuto 2 Sli.
cire92cry
27-07-2014, 13:08
Imho è un vero e proprio paradosso, nel senso che il gsync consentirebbe una sensazione di maggior fluidità anche tra i 40 e i 60fps...ma sappiamo bene che in genere se uno prende un 120/144Hz è perchè vuole stare ben oltre i 60Hz e adegua il comparto vga di conseguenza:)
Io ad esempio finchè ho avuto il Samsung fullHD 120Hz ho avuto 2 Sli.
Dipende , ad esempio io lo prenderei per i 144 hz per il multiplayer e poi per i single dipende da quanti ne faccio. Facendo conto che in molti giochi se hai una media di 80 fps puoi avere minimi sotto i 50 li la differenza si vede con il g-sync .
TigerTank
27-07-2014, 14:46
Dipende , ad esempio io lo prenderei per i 144 hz per il multiplayer e poi per i single dipende da quanti ne faccio. Facendo conto che in molti giochi se hai una media di 80 fps puoi avere minimi sotto i 50 li la differenza si vede con il g-sync .
Nel tuo caso sei già a posto con uno Sli e in caso un gioco-mattone si comporti così o magari abbia un supporto multigpu pessimo o inesistente, il gsync salverebbe il fondoschiena :D
Più che altro intendevo il fatto che con le schede singole attuali e i giochi più pesanti comunque lo sfrutteresti praticamente a metà perchè imho è equiparabile ad un 4K come peso a 120/144fps.
Tiger... giusto una tua opinione...come la vedi l'accoppiata del mio 27 koreano che tu sai... con uno sli di gtx 770 2gb...(senza entrare nel discorso 4gb ram?
TigerTank
27-07-2014, 18:47
Tiger... giusto una tua opinione...come la vedi l'accoppiata del mio 27 koreano che tu sai... con uno sli di gtx 770 2gb...(senza entrare nel discorso 4gb ram?
Eh...tocchi proprio il tasto dolente che vorresti escludere, la vram.
Come gpu imho ci stai dentro bene con i titoli che hanno un buon supporto allo Sli mentre dovrai rinunciare a qualche settaggio in caso di titoli che peccano su questo fronte...ma in quanto a vram con i giochi recenti rischi di essere castrato con relativi decadimenti prestazionali e stuttering(a meno di porting con textures di qualità console...). Se pensi ad un raddoppio di gtx770 io lascerei perdere, piuttosto venderei quella per passare ad una vga superiore, magari anche una gtx780 da 3GB(se usata da mercatino meglio ancora) o corrispondente AMD.
Eh...tocchi proprio il tasto dolente che vorresti escludere, la vram.
Come gpu imho ci stai dentro bene con i titoli che hanno un buon supporto allo Sli mentre dovrai rinunciare a qualche settaggio in caso di titoli che peccano su questo fronte...ma in quanto a vram con i giochi recenti rischi di essere castrato con relativi decadimenti prestazionali e stuttering(a meno di porting con textures di qualità console...). Se pensi ad un raddoppio di gtx770 io lascerei perdere, piuttosto venderei quella per passare ad una vga superiore, magari anche una gtx780 da 3GB(se usata da mercatino meglio ancora) o corrispondente AMD.
Ho già uno sli...stavo pensando di venderle...non so...per abbinare qualcosa di diverso a questo monitor...ecco perché chiedevo consiglio... mi piace giocare con i giochi tutto al max... a 2560x1440...che dici che dovrei fare ???
TigerTank
27-07-2014, 20:32
Ho già uno sli...stavo pensando di venderle...non so...per abbinare qualcosa di diverso a questo monitor...ecco perché chiedevo consiglio... mi piace giocare con i giochi tutto al max... a 2560x1440...che dici che dovrei fare ???
A questo punto ormai resta così se ci stai dentro, attendi le nuove ;)
Se invece sei tiratissimo con la vram e dei titoli che devi giocare...valuta l'eventuale cambio con vga con più ram.
Purtroppo la cosa è molto personale, nel mio caso mi faccio bastare la mia Ti che ho avuto la fortuna di beccare con un ottimo potenziale di overclock.
P.S: Credo tu sappia che in Sli/CF la vram non raddoppia ma sempre quella resta. Quindi con 2 schede da 2GB la vram complessiva resta sempre e comunque 2GB.
igianni84
28-07-2014, 00:28
Ciao ragazzi, vorrei prendere un monitor sui 27" da usare come monitor esterno del mio MacBook Pro Retina. Non ci gioco, ma navigo e lavoro con Xcode e Dreamweaver.
Non cerco il meglio sul mercato, ma vorrei qualcosa con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fino ad ora ho usato un Asus full hd da 24" e mi trovavo abbastanza bene. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!
E' arrivato un pacchettino... :cool:
http://i.imgur.com/L53YLum.jpg
athlon xp 2400
28-07-2014, 16:57
E' arrivato un pacchettino... :cool:
http://i.imgur.com/L53YLum.jpg
Lg 34??
Major Clock
28-07-2014, 16:59
Stica! Praticamente ne prendi 2 e fai la porta nuova :asd:
Oramai dovevate averlo capito quello che volevo! :p
E visto che il BenQ BL3200pt non c'era verso di trovarlo...
http://i.imgur.com/8uyGcPol.jpg (http://imgur.com/8uyGcPo)
http://i.imgur.com/UJ6nF7yl.jpg (http://imgur.com/UJ6nF7y)
http://i.imgur.com/LUJQl8Ll.jpg (http://imgur.com/LUJQl8L)
http://i.imgur.com/4pAL3QKl.jpg (http://imgur.com/4pAL3QK)
http://i.imgur.com/AF7AukOl.jpg (http://imgur.com/AF7AukO)
http://i.imgur.com/CSJIOmTl.jpg (http://imgur.com/CSJIOmT)
http://i.imgur.com/PGeMbbal.jpg (http://imgur.com/PGeMbba)
athlon xp 2400
28-07-2014, 17:58
Lol bella bestia ... bestio! posta recensione poi
Major Clock
28-07-2014, 18:06
E' proprio brutto :ops:
igianni84
28-07-2014, 18:49
Ciao ragazzi, vorrei prendere un monitor sui 27" da usare come monitor esterno del mio MacBook Pro Retina. Non ci gioco, ma navigo e lavoro con Xcode e Dreamweaver.
Non cerco il meglio sul mercato, ma vorrei qualcosa con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fino ad ora ho usato un Asus full hd da 24" e mi trovavo abbastanza bene. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!
Nessun consiglio? :(
francisco9751
28-07-2014, 18:58
Nessun consiglio? :(
dipende da cosa pretendi,se vuoi spendere poco questo
AOC E2770PQU
TigerTank
28-07-2014, 19:20
Oramai dovevate averlo capito quello che volevo! :p
E visto che il BenQ BL3200pt non c'era verso di trovarlo...
Maronne.....ecco perchè sta diluviando, è il Bestio che finalmente si è preso un monitor! Complimenti :sofico:
igianni84
28-07-2014, 20:20
AOC E2770PQU
Ehm no :) Ovviamente la risoluzione la voglio a 2560x1440 :)
E' proprio brutto :ops:
Classico monitor indirizzato al mercato professionale, forse un po anonimo ma non mi pare brutto... anche BL3200pt e Qnix QX323QHD non è che siano una bellezza...
Perlomeno sembra di buona cura costruttiva, la base metallica con Pivot è molto solida e robusta anche se il monitor vero e proprio forse è un po troppo plasticoso, ma i Samsung si sa che son così.
Ehm no :) Ovviamente la risoluzione la voglio a 2560x1440 :)
Guarda che l'AOC q2770Pqu (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_q2770pqu.htm)ha proprio risoluzione 2560x1440... :p
igianni84
28-07-2014, 20:31
AOC E2770PQU
Bestio, ma francisco mi aveva consigliato la versione FullHD se noti bene :D
Riguardo l'AOC che mi stai consigliando, non sarebbe meglio un Asus PB278Q che costa uguale? :)
Bestio, ma francisco mi aveva consigliato la versione FullHD se noti bene :D
Riguardo l'AOC che mi stai consigliando, non sarebbe meglio un Asus PB278Q che costa uguale? :)
Mah di Asus come monitor non è che mi fidi molto, e poi non è nemmeno flicker free.
Di AOC personalmente purtroppo non ne ho mai visti, ma ne ho sempre letto commenti molto positivi.
Major Clock
28-07-2014, 20:38
@Bestio te posseno sto rosicando come un giaguaro lasciami fare della pessima ironia in pace :asd:
@bestio come si comporta in gaming?
Prima impressione positiva, ma andandole a cercare ho trovato quelle barre verticali un po più scure che hanno lamentato molti utenti del BL3200pt. :cry:
http://i.imgur.com/OTEXmB4l.jpg
Anche qualcuno ha detto che dopo qualche giorno di utilizzo sono sparite... :sperem:
Ma dopotutto gli aloni gialli degli IPS per me sono molto peggio, (anche se da un VA mi aspettavo un nero più profondo, e un minimo di bleed si nota) e si sa che la perfezione non esiste, e di monitor al plasma non ne fanno (e oramai neanche più TV :( )
http://i.imgur.com/Zl2SNRWl.jpg (http://imgur.com/Zl2SNRW)
Come uniformità nei colori non mi sembra messo male:
http://i.imgur.com/rzSSC5wl.jpg (http://imgur.com/rzSSC5w)
http://i.imgur.com/qEK10Nrl.jpg (http://imgur.com/qEK10Nr)
http://i.imgur.com/XeqUHHMl.jpg (http://imgur.com/XeqUHHM)
http://i.imgur.com/hy1xWTOl.jpg (http://imgur.com/hy1xWTO)
Di input lag proprio non ne noto, anche confrontandolo con il mio vecchio TN con cronometro mi sembrano quasi uguali, probabilmente non era un fulmine di guerra neanche lui anche se in qualche foto arriva leggermente prima. :asd:
http://i.imgur.com/9KICVwKl.jpg (http://imgur.com/9KICVwK)
http://i.imgur.com/qD2RQxPl.jpg (http://imgur.com/qD2RQxP)
http://i.imgur.com/7u01Khbl.jpg (http://imgur.com/7u01Khb)
A livello overshot mi sembra molto valido, con l'impostazione dell'overdrive media non ne noto, anche anche nell'ufo test è minima:
http://i.imgur.com/i0ua95gl.jpg (http://imgur.com/i0ua95g)
Con l'overdrive settato in "fastest" ovviamente l'overshot risulta decisamente più marcato:
http://i.imgur.com/LMSA6epl.jpg (http://imgur.com/LMSA6ep)
Poi nell'OSD c'è anche una funzione "Game Mode" che non ho capito bene a cosa serve, attivandolo ti alza contrasto e saturazione a palla con una resa cromatica davvero pessima.
Carina l'opzione PiP che permette di visualizzare 2 sorgenti contemporaneamente, collegando la PS3 mi sembra quasi di giocare GTA5 su PC in finestra! :asd:
http://i.imgur.com/ujwzlOcl.jpg (http://imgur.com/ujwzlOc)
Dove hai trovato il test dell input lag ?
Non so perché tutti i produttori sono convinti che in game mode uno si debba bruciare la retina e avere colori ultra saturi bha...
Col cavo DVI lungo 3 metri che usavo prima non riesco a visualizzare correttamente i 1440p, nonostante sia un cavo di discreta qualità mi da degli artefatti.
Mentre con il cavo HDMI lungo 4 metri che uso per il proiettore lo visualizzo senza problemi.
Ora volevo prendere un cavo Display Port lungo almeno 3 metri, ma ho letto su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort) che la massima capacità di banda si ottiene solo con cavi lunghi fino a 2 metri...
Dite che ci arrivo almeno a 1440p@60hz o rischio che mi faccia come il cavo DVI?
Dove hai trovato il test dell input lag ?
Non so perché tutti i produttori sono convinti che in game mode uno si debba bruciare la retina e avere colori ultra saturi bha...
Ho provato anche ad eseguire una calibrazione col game mode attivo ed è uscita fuori una taratura raccapricciante! :asd:
Il cronometro per l'input lag l'ho trovato qui (http://www.flatpanelshd.com/focus.php?id=1229335064&subaction=showfull).
Poi c'è anche l'SMTT 2.0 (http://smtt.thomasthiemann.com/index_en.html) che dovrebbe essere più attendibile e completo, ed è quello che usano i vari siti specializzati, ma è a pagamento e attualmente non si può nemmeno comprare... :doh:
L'ufo test per l'overshot l'ho trovato qui (http://www.testufo.com/#test=ghosting), mentre quello con la macchinina (PixPerAn) che usano i vari siti lo trovi qui (http://www.prad.de/en/monitore/testsoftware/pixperan.html), l'ho trovato solo adesso dopo tutto il pomeriggio che lo cercavo. :asd:
PaulGuru
29-07-2014, 09:30
Col cavo DVI lungo 3 metri che usavo prima non riesco a visualizzare correttamente i 1440p, nonostante sia un cavo di discreta qualità mi da degli artefatti.
Mentre con il cavo HDMI lungo 4 metri che uso per il proiettore lo visualizzo senza problemi.
Ora volevo prendere un cavo Display Port lungo almeno 3 metri, ma ho letto su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort) che la massima capacità di banda si ottiene solo con cavi lunghi fino a 2 metri...
Dite che ci arrivo almeno a 1440p@60hz o rischio che mi faccia come il cavo DVI?
Ho provato anche ad eseguire una calibrazione col game mode attivo ed è uscita fuori una taratura raccapricciante! :asd:
Il cronometro per l'input lag l'ho trovato qui (http://i.imgur.com/ujwzlOcl.jpg).
Poi c'è anche l'SMTT 2.0 (http://smtt.thomasthiemann.com/index_en.html) che dovrebbe essere più attendibile e completo, ed è quello che usano i vari siti specializzati, ma è a pagamento e attualmente non si può nemmeno comprare... :doh:
L'ufo test per l'overshot l'ho trovato qui (http://www.testufo.com/#test=ghosting), mentre quello con la macchinina (PixPerAn) che usano i vari siti lo trovi qui (http://www.prad.de/en/monitore/testsoftware/pixperan.html), l'ho trovato solo adesso dopo tutto il pomeriggio che lo cercavo. :asd:
Tutti quelli visivi non sono affidabili al 100%, per questo si usa l'oscilloscopio.
Ma ancora più importante è la qualità dell'apparecchiatura che si usa, ad esempio anche col le applicazioni visive bisognerebbe vedere la qualità della macchina fotografica che hai usato e il suo tempo di scatto, che se è troppo lento non riesce a prendere le differenze.
Per l'oscilloscopio possibilmente bisognerebbe usarne uno serio e soprattutto saperlo usare, contrariamente a certi valori impossibili che ogni tanto spara PRAD.
MrBrillio
29-07-2014, 10:32
Oggi mi hanno comunicato che il ROG arriva ai primi di settembre...benissimo direi..ho appena venduto l'Eizo :muro:
athlon xp 2400
29-07-2014, 10:47
era prevedibile
TigerTank
29-07-2014, 11:04
Oggi mi hanno comunicato che il ROG arriva ai primi di settembre...benissimo direi..ho appena venduto l'Eizo :muro:
Perchè vendere qualcosa senza prima aver ricevuto il sostituto per poi sbattere la testa al muro se c'è da aspettare? :D
era prevedibile
Già...come al solito anche se i prezzi sono esagerati c'è sempre gente che non resiste alla scimmia(come in altri ambiti, vedi code e accampamenti al day one davanti agli shop :doh: ) per cui ci saranno sicuramente più richieste che disponibilità :)
francisco9751
29-07-2014, 11:15
beh dai,il suo avatar ha un perché :D
tapatalked with LG G2
MrBrillio
29-07-2014, 11:42
Perchè vendere qualcosa senza prima aver ricevuto il sostituto per poi sbattere la testa al muro se c'è da aspettare? :D
Già...come al solito anche se i prezzi sono esagerati c'è sempre gente che non resiste alla scimmia(come in altri ambiti, vedi code e accampamenti al day one davanti agli shop :doh: ) per cui ci saranno sicuramente più richieste che disponibilità :)
Ho fatto un favore ad un amico che cercava un buon monitor a 120hz e gli ho venduto l Eizo a qualcosa meno perché ho ordinato il Rog. In ogni caso si inizia a trovare a qualcosa meno dei classici 799€
PaulGuru
29-07-2014, 11:52
Già...come al solito anche se i prezzi sono esagerati c'è sempre gente che non resiste alla scimmiaE' la crisi .....
E' la crisi .....
Panem et circenses... :asd:
Il cronometro per l'input lag l'ho trovato qui (http://i.imgur.com/ujwzlOcl.jpg).
Puoi correggere il link, che non funziona ?
TigerTank
29-07-2014, 13:04
Ho fatto un favore ad un amico che cercava un buon monitor a 120hz e gli ho venduto l Eizo a qualcosa meno perché ho ordinato il Rog. In ogni caso si inizia a trovare a qualcosa meno dei classici 799€
Capisco...brutta cosa il dover aspettare...fortunatamente parliamo di agosto, il mese nel quale forse preferiamo più stare altrove che davanti ad un pc al di fuori degli obblighi di lavoro e simili :)
Tutti quelli visivi non sono affidabili al 100%, per questo si usa l'oscilloscopio.
Ma ancora più importante è la qualità dell'apparecchiatura che si usa, ad esempio anche col le applicazioni visive bisognerebbe vedere la qualità della macchina fotografica che hai usato e il suo tempo di scatto, che se è troppo lento non riesce a prendere le differenze.
Per l'oscilloscopio possibilmente bisognerebbe usarne uno serio e soprattutto saperlo usare, contrariamente a certi valori impossibili che ogni tanto spara PRAD.
L'oscilloscopio serve più che altro per capire i tempi di transizione del pannello, che sull'input lag influisce solo parzialmente, puoi anche avere un pannello reattivissimo, ma 30ms di ritardo sul segnale in ingresso.
Le foto le ho fatte con esposizione di 1/1600 di secondo che dovrebbe essere più che sufficente per immortalare fotogrammi di 1/60 di secondo.
Il limite di questo sistema è che possiamo rilevare solo ritardi superiori ad un frame, bisognerebbe fare molti scatti in sequenza per calcoare un valore approssimativo più preciso.
Inoltre si confronta rispetto ad un'altro monitor che comunque ha la sua latenza.
Ho anche un vecchio CRT in cantina ma arriva solo a 1600x1200, percui non potrei fare un confronto alla risoluzione nativa 2560x1440.
PaulGuru
29-07-2014, 13:32
L'oscilloscopio serve più che altro per capire i tempi di transizione del pannello, che sull'input lag influisce solo parzialmente, puoi anche avere un pannello reattivissimo, ma 30ms di ritardo sul segnale in ingresso.
Le foto le ho fatte con esposizione di 1/1600 di secondo che dovrebbe essere più che sufficente per immortalare fotogrammi di 1/60 di secondo.
Il limite di questo sistema è che possiamo rilevare solo ritardi superiori ad un frame, bisognerebbe fare molti scatti in sequenza per calcoare un valore approssimativo più preciso.
Inoltre si confronta rispetto ad un'altro monitor che comunque ha la sua latenza.
Ho anche un vecchio CRT in cantina ma arriva solo a 1600x1200, percui non potrei fare un confronto alla risoluzione nativa 2560x1440.
l'oscilloscopio serve anche a valutare l'input lag e a saperare il signal delay appunto dal rendering.
Ciò che puoi misurare con smtt & co. altro non è che l'input lag + il rendering che si manifesta come ghost.
Falla a 1280x720 con scaling GPU attivato, allora :D
Falla a 1280x720 con scaling GPU attivato, allora :D
Tra l'altro nonostante col 24'' funzioni tranqillamente in 1440p upscalato, in modalità clone (necessaria per fare il confronto) il driver nVidia non mi lascia andare oltre i 1920x1080 (e infatti anche in confronto l'ho dovuto fare in 1080p).
Ci sarà un modo per aggirare questo ostacolo?
Anche perchè se non è fatto alla risoluzione nativa il confronto non fa poi molto testo, da un lato l'elettronica deve occuparsi anche dell'upscaling, dall'altro ha meno pixel da processare...
l'oscilloscopio serve anche a valutare l'input lag e a saperare il signal delay appunto dal rendering.
Ciò che puoi misurare con smtt & co. altro non è che l'input lag + il rendering che si manifesta come ghost.
Ci vorrebbe qualche software che sfrutti il colorimetro per fare questi rilevamenti, non dovrebbe essere una cosa difficile da fare, anche se bisognerebbe tenere conto della latenza della sonda.
Tra l'altro nonostante col 24'' funzioni tranqillamente in 1440p upscalato, in modalità clone (necessaria per fare il confronto) il driver nVidia non mi lascia andare oltre i 1920x1080 (e infatti anche in confronto l'ho dovuto fare in 1080p).
Ci sarà un modo per aggirare questo ostacolo?
Anche perchè se non è fatto alla risoluzione nativa il confronto non fa poi molto testo, da un lato l'elettronica deve occuparsi anche dell'upscaling, dall'altro ha meno pixel da processare...
Ci vorrebbe qualche software che sfrutti il colorimetro per fare questi rilevamenti, non dovrebbe essere una cosa difficile da fare, anche se bisognerebbe tenere conto della latenza della sonda.
Per questo ho detto di farlo con lo scaling GPU attivato, in modo che al monitor arrivi la sua risoluzione nativa. Metti il 32" a 1280x720 con upscaling GPU a 2560x1440, metti il CRT a 1280x720 con upscaling GPU attivato a 1440x900 (cosi entrambi i monitor hanno il minimo lag da upscaling e sono confrontabili) e fai il test. :D
Major Clock
29-07-2014, 13:58
Sarà che io sono fermo a "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"..... ma ficcare dentro un gioco e vedere come va no eh? :asd:
PaulGuru
29-07-2014, 14:02
Ci vorrebbe qualche software che sfrutti il colorimetro per fare questi rilevamenti, non dovrebbe essere una cosa difficile da fare, anche se bisognerebbe tenere conto della latenza della sonda.Il lavoro deve esser fatto bene ovviamente, non come Prad.
Per questo ho detto di farlo con lo scaling GPU attivato, in modo che al monitor arrivi la sua risoluzione nativa. Metti il 32" a 1280x720 con upscaling GPU a 2560x1440, metti il CRT a 1280x720 con upscaling GPU attivato a 1440x900 (cosi entrambi i monitor hanno il minimo lag da upscaling e sono confrontabili) e fai il test. :D
In modalità clone non mi permette di andare oltre la risoluzione nativa del monitor inferiore, e le funzioni di scaling o risoluzioni personalizzate sono disabilitate, anche se in modalità singola per il FHD ho già creato tutte le risoluzioni personalizzate fino a 4k... :(
http://i.imgur.com/THDXqqcl.jpg (http://imgur.com/THDXqqc)
Sarà che io sono fermo a "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"..... ma ficcare dentro un gioco e vedere come va no eh? :asd:
Son qui che aspetto con impazienza che sblocchino la beta di Elite... :asd:
Orkozzio
29-07-2014, 17:15
Caro Bestio, sei pronto a essere tartassato di domande?! :D
Scherzi a parte mi piacerebbe sapere se il flicker free si avverte davvero così come la modalità con il "colore blu" attenuato se ti fa affaticame meno gli occhi per davvero.
Altra cosa molto importante, so che la samsung per i monitor e le tv oltre i 26 pollici con garanzia italia dava la garanzia pixel zero... anche per il tuo è così?
Sarebbe un ottimo incentivo da parte di samsung rispetto alla concorrenza per assicurare al cliente un monitor perfetto visto la cifra cmq non indifferente in ballo!
Grazie delle info!:)
dal drago? mi sembra strano, preoccupato ho chiamato anche io e mi han detto che gli arriva venerdi e lunedi spediscono e ho ordinato dopo di te...
athlon xp 2400
29-07-2014, 18:46
Avevo letto da qualche parte che il rog in Italia fino a settembre nn arriva
Dal drago c'è scritto 13 agosto
MrBrillio
29-07-2014, 19:08
dal drago? mi sembra strano, preoccupato ho chiamato anche io e mi han detto che gli arriva venerdi e lunedi spediscono e ho ordinato dopo di te...
No no non è dal Drago..li ho un'ordine piazzato ma lo avevo trovato a 659€ (140€ in meno rispetto al normale) sempre da un negozio qui a Milano..in teoria dal draghetto ho disdetto l'ordine ma inizio a pensare che il 659 che ho trovato sia una sorta di banfata :D
Avevo letto da qualche parte che il rog in Italia fino a settembre nn arriva
Dal drago c'è scritto 13 agosto
c'e' scritto 13 agosto per i prossimi arrivi, chi aveva gia' prenotato lo avra' la settimana prossima, ho chiamato stamani - preoccupato da quanto detto da mr. brillio - per annullare l'ordine (se devo aspettare settembre tantovale lo prendo da siti piu' economici), ma mi han assicurato che lunedi spediscono perche' i monitor sono in arrivo venerdi ma son talmente pochi che vanno a soddisfare solo chi ha fatto il pre order. A questo punto penso provero', prima di scartarlo e usarlo, a piazzarlo su ebay annunci a 900 euro per veder se c'e' qualche "furbastro" disposto a pagare 100 euro di piu' per averlo un mese prima
athlon xp 2400
29-07-2014, 19:34
c'e' scritto 13 agosto per i prossimi arrivi, chi aveva gia' prenotato lo avra' la settimana prossima, ho chiamato stamani - preoccupato da quanto detto da mr. brillio - per annullare l'ordine (se devo aspettare settembre tantovale lo prendo da siti piu' economici), ma mi han assicurato che lunedi spediscono perche' i monitor sono in arrivo venerdi ma son talmente pochi che vanno a soddisfare solo chi ha fatto il pre order. A questo punto penso provero', prima di scartarlo e usarlo, a piazzarlo su ebay annunci a 900 euro per veder se c'e' qualche "furbastro" disposto a pagare 100 euro di piu' per averlo un mese prima
Haaaa x me lo vendi anche a 1000!! Io comq sono un po' perplesso x i nuovissimi usciti... Di solito i primi usciti di produzione sono un po' bacati... Meglio far rodare l'ingranaggio prima :)
Mi duole ammetterlo ma sono rimasto molto deluso da questo Samsung, ho comprato un VA per evitare l'IPS glow ma anche questo non mi sembra messo poi molto meglio! :cry:
http://i.imgur.com/yflisTcl.jpg (http://imgur.com/yflisTc)
Il Glow (o quello che diavolo è) lo noto eccome, di fronte a me vedo come un'alone più scuro, che se sposto la testa mi segue come se fosse la mia immagine riflessa (e sono in una stanza totalmente buia).
E la cosa non si nota solo su schermata nera, ma anche in una schermata di gioco scura come questa:
http://i.imgur.com/R5KJOTPl.jpg (http://imgur.com/R5KJOTP)
Il muso dell'astronave a centro schermo lo vedo molto scuro se sto con la testa davanti al centro dello schermo, ma si schiarisce sensibilmente se mi sposto verso destra o verso sinistra, probabilmente si tratta del "black crush" che è molto più pesante di quanto pensassi. :muro:
Va a finire che mi toccherà recederlo e prendermi il Rog anche io, dei TN potranno dire tutto quello che vogliono, ma io di questi difetti su quei pannelli non ne ho mai visti! :doh:
Dopo mesi e mesi di affannose ed oculate ricerche sono riuscito lo stesso ap rendermi una bella batosta, e pure a caro prezzo, sono davvero deluso e amareggiato! :cry:
MrBrillio
30-07-2014, 05:54
Dai dai che il rog te lo vendo io a 1000€ ahahha. Comunque peccato, questi difetti mi fanno davvero incaxxare, perché purtroppo sono cose che si notano, e quando si spende una certa cifra si pretende il meglio.. Ma come si diceva qualche post fa il monitor perfetto non esiste.
athlon xp 2400
30-07-2014, 07:16
Mi duole ammetterlo ma sono rimasto molto deluso da questo Samsung, ho comprato un VA per evitare l'IPS glow ma anche questo non mi sembra messo poi molto meglio! :cry:
http://i.imgur.com/yflisTcl.jpg (http://imgur.com/yflisTc)
Il Glow (o quello che diavolo è) lo noto eccome, di fronte a me vedo come un'alone più scuro, che se sposto la testa mi segue come se fosse la mia immagine riflessa (e sono in una stanza totalmente buia).
E la cosa non si nota solo su schermata nera, ma anche in una schermata di gioco scura come questa:
http://i.imgur.com/R5KJOTPl.jpg (http://imgur.com/R5KJOTP)
Il muso dell'astronave a centro schermo lo vedo molto scuro se sto con la testa davanti al centro dello schermo, ma si schiarisce sensibilmente se mi sposto verso destra o verso sinistra, probabilmente si tratta del "black crush" che è molto più pesante di quanto pensassi. :muro:
Va a finire che mi toccherà recederlo e prendermi il Rog anche io, dei TN potranno dire tutto quello che vogliono, ma io di questi difetti su quei pannelli non ne ho mai visti! :doh:
Dopo mesi e mesi di affannose ed oculate ricerche sono riuscito lo stesso ap rendermi una bella batosta, e pure a caro prezzo, sono davvero deluso e amareggiato! :cry:
bestio a te serve un tn..se odi cosi il glow. nn mi pare messo cosi' male
Il cronometro per l'input lag l'ho trovato qui (http://www.flatpanelshd.com/focus.php?id=1229335064&subaction=showfull).
Grazie ;)
TigerTank
30-07-2014, 10:08
Ma come si diceva qualche post fa il monitor perfetto non esiste.
Già....purtroppo pure quelli di marca hanno i loro bei difetti, segno che questi pannelli non TN devono ancora evolvere.
Quello sopra di Bestio comunque non mi sembra messo così male(perlomeno non ha aloni colorati) anche se per quello che l'ha pagato è lecito aspettarsi di meglio visto che comunque a prima vista ha un glow superiore al mio che è un "misero" koreano bypassato da 300€.
@Bestio: agire sulla scocca non migliora almeno un pò le cose?
Cmq concordo....se ti serve per giocare e lo usi solo frontalmente pure per te un rog o simili è la scelta migliore...anche se solo da 27", piccolino per i tuoi gusti :D
P.S. Quel Samsung com'è messo in quanto a trattamento antiriflesso?
Io ti avevo detto di aspettare. :D
athlon xp 2400
30-07-2014, 11:57
deve prender un TN :) nn c'e seghe per avere il nero senza aloni
Major Clock
30-07-2014, 12:14
Per il nero più nero c'è un'unica soluzione: gli occhiali da sole antipanico (fonte: guida galattica per autostoppisti) :D
https://i.chzbgr.com/maxW500/1914420992/h5ACA5D21/
MrBrillio
30-07-2014, 12:19
Io in realtà con l'Eizo FG2421 non avevo problemi col nero..anzi..e se non sbaglio anche quello è un VA. Credevo che contrasti elevati e neri così fossero una caratteristica di quella tipologia di pannello.
Oppure si prende un Eizo EV2736W glow-free, che ha pure un contrasto superiore al ROG (974 contro 854 da calibrati).
E se non gioca hardcore, i 13ms di lag dell'eizo non sono un problema.
In realtà penso che la storia del lag sia in generale tanto montata...
PaulGuru
30-07-2014, 12:32
quella del glow è una pippa mentale immensa e oltretutto inutile.
TigerTank
30-07-2014, 14:46
In realtà penso che la storia del lag sia in generale tanto montata...
Beh oddio....dipende. Imho nel gaming su pc l'effetto "mouse addormentato" è uno dei peggiori che si possa avere. Se poi uno usa pure il triple buffering che aggiunge del lag magari ad un input lag che di base è già consistente....ha il cursore del mouse che pattina sul ghiaccio :D
Più che pippa mentale purtroppo è una cosa che per ora si deve accettare a priori, nell'attesa che i produttori migliorino le cose sulle future generazioni di monitor.
Quando è marcato il glow compensa in negativo uno dei pregi principali degli ips/pls/va...e cioè l'angolo di visione. Il mio un pò ne soffre ma fortunatamente solo con immagini scure e ad angoli di visione stretti....che praticamente non uso mai.
Comunque alla fine confrondandolo direttamente il mio vecchio TN stava messo molto peggio... :stordita:
Stanotte giocavo ad X3 che di suo alza il gamma a paletta ed enfatizzava parecchio il problema, facendomi salire una carogna pazzesca dopo aver appena sborsato quasi 700€ per un monitor di cui il nero sarebbe dovuto essere il punto forte! :doh:
Ma poi dopo ho giocato anche un po a Elite che non agiva sul gamma ed il problema era molto più limitato, obbiettivamente lo notavo solo se lo andavo a cercare.
O un Plasma, ma purtroppo di monitor al Plasma non ne hanno mai fatti, ed anche le TV ormai sono sulla via del tramonto... a questo punto si spera per gli OLED. :sperem:
Ma a dire il vero io un nero quasi perfetto ce l'ho già, il confronto tra il mio proiettore e i due monitor è davvero impietoso, nonostante il VPR sia un LCD, che come profondità del nero sono i peggiori, D-ILA, SXRD e DLP fanno ancora meglio!
http://i.imgur.com/agsp8mEl.jpg (http://imgur.com/agsp8mE)
Avevate visto una postazione multimonitor più atipica di questa?
Ecco perchè anche un 32'' mi sembra piccolino. :sofico:
http://i.imgur.com/GPVskvCl.jpg (http://imgur.com/GPVskvC)
Sul fatti che sia una pippa mentale è vero, come lo è anche quella sull'input lag o sull'acuratezza dei colori, ma sul fatto che sia inutile è relativo, cio che a te può sembrare inutile per altri potrebbe essere di vitale impotanza.
Io ad esempio non capisco l'importanza che tu dai all'input lag, non rilevando alcun problema pur usando un monitor (ed anche un VPR) che è risaputo non essere rapidissimo, ma se tu la ritieni una cosa di vitale impotanza rispetto la tua scelta.
Poi ovviamente anche a me non i dispiacerebbe sapere di avere un monitor più reattivo, ma non lo ritengo importante come te.
Mentre ieri giocando due giochi spaziali dove il nero è preponerante, X3 ed Elite Dangerous, il Glow mi dava davveri una noia pazzesca, anche se come ho scritto sopra in X3 il difetto era parecchio enfatizzato.
PaulGuru
30-07-2014, 14:54
Più che pippa mentale purtroppo è una cosa che per ora si deve accettare a prioriBasta non stare al buio ( come è anche giusto che sia ) e non angolarsi troppo e nemmeno ce ne si accorge, un difetto solo per fissati.
http://i.imgur.com/agsp8mEl.jpg (http://imgur.com/agsp8mE)
Sul fatti che sia una pippa mentale è vero, come lo è anche quella sull'input lag o sull'acuratezza dei colori, ma sul fatto che sia inutile è relativo, cio che a te può sembrare inutile per altri potrebbe essere di vitale impotanza.
Io ad esempio non capisco l'importanza che tu dai all'input lag, non rilevando alcun problema pur usando un monitor (ed anche un VPR) che è risaputo non essere rapidissimo, ma se tu la ritieni una cosa di vitale impotanza rispetto la tua scelta.
Poi ovviamente anche a me non i dispiacerebbe sapere di avere un monitor più reattivo, ma non lo ritengo importante come te.
Mentre ieri giocando due giochi spaziali dove il nero è preponerante, X3 ed Elite Dangerous, il Glow mi dava davveri una noia pazzesca, anche se come ho scritto sopra in X3 il difetto era parecchio enfatizzato.
Un immagine angolata verso il basso e per giunta al buio ? E' così che guardi tu il monitor ?
Prima di tutto gran parte di quell'effetto che si mostra nella foto altro non è che un valore del nero troppo alto, ergo questione di contrasto, il glow non è altro che l'effetto violaceo o grigiastro che si vede in certe angolazioni.
Il monitor innanzitutto non va tenuto al buio e va guardato al centro, praticamente è un difetto che puoi notare solo guardandolo in modo altrettanto anomalo, accendi la luce e comprati una sedia dove lo schienale non si piega e risolvi il problema.
L'input lag per fissati ? L'input lag quando lo percepisci non c'è modo per farlo scomparire e fornire giudizi sulla base di X3 e Sniper Elite ...... scusa ma fa ridere, di un affidabilità nemmeno pari alle parole di Monti.
TigerTank
30-07-2014, 15:01
Basta non stare al buio ( come è anche giusto che sia ) e non angolarsi troppo e nemmeno ce ne si accorge, un difetto solo per fissati.
Scusa ma io ti parlo per esperienza diretta. Con fondo scuro io lo vedo sia al buio che con la luce, ma essendo molto limitato e su angoli stretti per me non costituisce un problema. Per altri invece tale difetto si è rivelato molto più esteso e marcato, influendo addirittura su immagini chiare....per cui non credo proprio che in quest'ultimo caso siano tutte pippe mentali :D
Poi vabbè...a livello personale può anche capitare che un difetto trascurabile diventi un problemone gigante ma questo è un altro discorso.
PaulGuru
30-07-2014, 15:03
Scusa ma io ti parlo per esperienza diretta. Con fondo scuro io lo vedo sia al buio che con la luce, ma essendo molto limitato e su angoli stretti per me non costituisce un problema. Per altri invece tale difetto si è rivelato molto più esteso e marcato, influendo addirittura su immagini chiare....per cui non credo proprio che in quest'ultimo caso siano tutte pippe mentali :DSe lo guardi centrale nemmeno esiste quindi è un non-problema a meno che tu volutamente non voglia assumere posizioni strane, ma a quel punto non ti puoi lamentare se la visualizzazione non appare corretta, e appunto su angoli stretti non è mai stato un problema nemmeno per me, ma in che angolazioni lo guardate voi il monitor ?
Qui si può notare quello che dicevo prima, che spostando la visuale la situazione del glow cambi...
Ed in un gioco spaziale (o anche in scene particolarmente buie) il problema si nota chiaramente anche stando fermi davanti al centro ello schermo, la parte davanti a me la vedo irrimediabilmente più scura, mentre lateralmente si schiarisce.
http://i.imgur.com/9pWdfdrl.jpg (http://imgur.com/9pWdfdr)
http://i.imgur.com/XeyxZMpl.jpg (http://imgur.com/XeyxZMp)
http://i.imgur.com/HW7j4Ztl.jpg (http://imgur.com/HW7j4Zt)
http://i.imgur.com/zNVIwvcl.jpg (http://imgur.com/zNVIwvc)
http://i.imgur.com/VijPd84l.jpg (http://imgur.com/VijPd84)
http://i.imgur.com/1TWEPQrl.jpg (http://imgur.com/1TWEPQr)
http://i.imgur.com/TZwdQ9Tl.jpg (http://imgur.com/TZwdQ9T)
http://i.imgur.com/hCPtkNal.jpg (http://imgur.com/hCPtkNa)
Basta non stare al buio ( come è anche giusto che sia ) e non angolarsi troppo e nemmeno ce ne si accorge, un difetto solo per fissati.
Per te sarà "giusto che sia", ma io non riesco nemmeno a immaginare di giocare ad un gioco "notturno" come Thief o Dark Soul con la luce accesa, la trovo una cosa assolutamente senza senso.
Se nel gioco (o nel film) è notte, o un dungeon oscuro devo stare al buio altrimenti tutta l'immersione va a farsi benedire.
Quando poi lo uso in dual display col VPR (cosa che faccio spesso) ovviamente sono anche obbligato a stare al buio.
TigerTank
30-07-2014, 15:09
Se lo guardi centrale nemmeno esiste quindi è un non-problema a meno che tu volutamente non voglia assumere posizioni strane, ma a quel punto non ti puoi lamentare se la visualizzazione non appare corretta, e appunto su angoli stretti non è mai stato un problema nemmeno per me, ma in che angolazioni lo guardate voi il monitor ?
Quello che hai scritto e che ho sottolineato forse vale per un tn...che va usato per forza frontalmente. Gli ips/va/pls hanno il vantaggio dell'uniformità al variare dell'angolo di visione(o anche tra centro e angoli a distanza ravvicinata), cosa spesso sottolineata dai produttori nel pubblicizzare tali monitor. E infatti è così....solo che purtroppo la cosa viene ridimensionata appunto dal glow.
Io il mio schermo lo uso pure per guardarmi i bluray da svaccato sul letto tramite powerdvd, usando lo smartphone come telecomando(con apposita app) tramite wifi :D
Nel mio caso non mi lamento, il glow è minimo e non rappresenta un problema e con un tn sarebbe moooooooolto peggio.
Per te sarà "giusto che sia", ma io non riesco nemmeno a immaginare di giocare ad un gioco "notturno" come Thief o Dark Soul con la luce accesa, la trovo una cosa assolutamente senza senso.
Quotissimo...o anche Amnesia, Outlast, ecc... :D
PaulGuru
30-07-2014, 15:18
Quello che hai scritto e che ho sottolineato forse vale per un tn...che va usato per forza frontalmente. Gli ips/va/pls hanno il vantaggio dell'uniformità al variare dell'angolo di visione(o anche tra centro e angoli a distanza ravvicinata), cosa spesso sottolineata dai produttori nel pubblicizzare tali monitor. E infatti è così....solo che purtroppo la cosa viene ridimensionata appunto dal glow.
Io il mio schermo lo uso pure per guardarmi i bluray da svaccato sul letto tramite powerdvd, usando lo smartphone come telecomando(con apposita app) tramite wifi :D
Nel mio caso non mi lamento, il glow è minimo e non rappresenta un problema e con un tn sarebbe moooooooolto peggio.
Il monitor va guardato frontalmente e mai al buio, sta su qualunque manuale di base, anche io ho un PLS e ho avuto prima altri IPS eppure li ho sempre guardati tutti frontalmente.
Il glow ce l'ho avuto con tutti ma me ne accorgevo solo quando volevo appositamente vederlo e mi piazzavo in posizione strategica, altrimenti nemmeno l'ombra.
Poi ripeto, se qualcuno pratica ginnastica artistica o Kamasutra davanti al PC liberissimo di farlo però che non si vadano a riportare problematiche di questo tipo.
TigerTank
30-07-2014, 15:27
Sì vabbè, lasciamo perdere....tu purtroppo stai sempre fissato sulle tue convinzioni/abitudini personali e le spacci per verità assoluta. E tutti quelli che non la pensano come te automaticamente sbagliano. :rolleyes:
Cretino io che guardo i film da sdraiato sul letto e che non mi alzo a cambiare inclinazione del monitor con precisione perpendicolare ogni volta che cambio posizione :asd:
E pure i produttori che scrivono cose tipo:
"Grazie ad un impressionante angolo di visione (178 gradi), i nuovi monitor IPS consentono agli spettatori di godere di una incredibile qualità delle immagini e massimo comfort da qualsiasi angolazione. Infatti, da seduto, in piedi o sdraiato, i colori saranno sempre vividi, luminosi e reali!"
Evidentemente sbagliano tutti :eek:
PaulGuru
30-07-2014, 15:37
Sì vabbè, lasciamo perdere....tu purtroppo stai sempre fissato sulle tue convinzioni/abitudini personali e le spacci per verità assoluta. E tutti quelli che non la pensano come te automaticamente sbagliano. :rolleyes:
Cretino io che guardo i film da sdraiato sul letto e che non mi alzo a cambiare inclinazione del monitor con precisione perpendicolare ogni volta che cambio posizione :asd:
E pure i produttori che scrivono cose tipo:
"Grazie ad un impressionante angolo di visione (178 gradi), i nuovi monitor IPS consentono agli spettatori di godere di una incredibile qualità delle immagini e massimo comfort da qualsiasi angolazione. Infatti, da seduto, in piedi o sdraiato, i colori saranno sempre vividi, luminosi e reali!"
Evidentemente sbagliano tutti :eek:Lo trovi tranquillamente scritto nei manuali. guarda
Comunque tanto per puntializzare il problema si presenta anche frontalmente e con la luce accesa, impossibile non notare che il centro dello schermo appare più scuro rispetto ai bordi.
http://i.imgur.com/PERG8Zcl.jpg (http://imgur.com/PERG8Zc)
http://i.imgur.com/nxwclfWl.jpg (http://imgur.com/nxwclfW)
http://i.imgur.com/npSYgTLl.jpg (http://imgur.com/npSYgTL)
TigerTank
30-07-2014, 15:58
Lo trovi tranquillamente scritto nei manuali. guarda
Ma dai....i manuali.
Con i tn si sa che stare davanti centralmente è praticamente d'obbligo pena il degrado dei colori e della qualità di immagine. Gli ips e simili invece danno molta più libertà in tal senso, la posizione frontale resta quella preferibile ma salvo difetti gravi(tipo glow o simili) l'uniformità al variare dell'angolo di visione è un bel vantaggio per usi che non siano il gaming da postazione desktop.
Io questo lo uso anche quando mi piazzo sul letto e mi guardo un film o gioco un titolo steam con il pad, cosa che con i tn precedenti era scomoda o impraticabile proprio per via dell'angolo di visione ristretto ;)
Per non parlare anche del fatto di poter mostrare ad amici e parenti foto o filmati senza che questi debbano per forza ammucchiarsi verso il centro :D
Certo è che se tu invece, indipendentemente da tn o pls, a differenza mia lo usi solo per giocare in multi frontalmente allora non ti cambia nulla. Per te un ROG sarebbe molto meglio di quel pls, per me limitante nelle mie abitudini :)
@Bestio: stica......ma non è che dipende da un trattamento antiriflesso non proprio ottimale?
Major Clock
30-07-2014, 16:28
@Bestio: stica......ma non è che dipende da un trattamento antiriflesso non proprio ottimale?
Effettivamente..... è peggio che al buio :eek: Io speravo fosse una questione della foto, si legge in giro che il glow come visto in foto/video è tipo un miliardo di volte peggio di com'è davvero..... boooh
Effettivamente..... è peggio che al buio :eek: Io speravo fosse una questione della foto, si legge in giro che il glow come visto in foto/video è tipo un miliardo di volte peggio di com'è davvero..... boooh
Come ho già detto da un lato le foto evidenziano un po il problema (più il tempo di esposizione è lungo e più si evidenzia, ecco come appare una schermata nera con 0,5 secondi di esposiizione:
http://i.imgur.com/DjG4VqUl.jpg (http://imgur.com/DjG4VqU)
Che non sono neanche tantissimi, guarda un po come appare un plasma dopo 1,3s di esposizione:
http://i274.photobucket.com/albums/jj276/randomrat/IMG_6821.jpg
Non riuscirò mai a capire perchè la tecnologia migliore sia la prima a scomparire :muro:
E non è mai stata usata sui montor PC, anche se questo può essere dovuto ai problemi di ritenzione...
Ma di contro quello che in foto vedi come una semplice macchia più chiara, visto di persona appare come una vera e propria fonte di luce, che è ancora peggio. :doh:
Orkozzio
30-07-2014, 18:29
http://i.imgur.com/GPVskvCl.jpg (http://imgur.com/GPVskvC)
Ma il tuo vecchio monitor che risoluzione era?! vedendo l'immagine effettivamente grazie alla maggior risoluzione si ha una visione più ampia dello sfondo ed è quello che sto cercando!
ps. per me il famoso glow nel tuo caso è dovuto al riflesso tuo sulla superficie dello schermo..
Non riuscirò mai a capire perchè la tecnologia migliore sia la prima a scomparire :muro:
Semplicissimo: margini. :D
E' lo stesso motivo per cui i CRT sono stati cannati, il motivo per cui i SED/FED sono stati cannati, lo stesso motivo per cui tutti i formati a parte i 16:9 sono stati cannati, lo stesso motivo per cui gli OLED (tecnologia vecchia di DIECI ANNI) non li vedremo ancora per parecchio... :asd:
Ciao a tutti, sono i nprocinto di rifare totalmente il pc gaming e vorrei acquistare un monitor ips 1440p. Cosa mi consigliate magari senza superare i 500-600 euro?? :)
athlon xp 2400
30-07-2014, 18:43
Voi con vsync attivate anche il triple buffering??
TigerTank
30-07-2014, 18:59
E non è mai stata usata sui montor PC, anche se questo può essere dovuto ai problemi di ritenzione...
Presumo soprattutto per i maggiori consumi e costi di produzione(=prezzi più elevati). Oltre a questo la fobìa del "plasma che degrada in poco tempo" perdendo brillantezza e vivacità dei colori che ha dato all'lcd una maggiore parvenza di tecnologia più sicura e duratura.
Che poi abbiano fatto pagare un lcd tanto quanto un plasma ma costando la metà come produzione è un altro discorso :stordita:
Voi con vsync attivate anche il triple buffering??
Con vsync classico sempre, con vsync adattivo mai. Fine OT ;)
pegasoriocesco
30-07-2014, 19:22
Semplicissimo: margini. :D
E' lo stesso motivo per cui i CRT sono stati cannati, il motivo per cui i SED/FED sono stati cannati, lo stesso motivo per cui tutti i formati a parte i 16:9 sono stati cannati, lo stesso motivo per cui gli OLED (tecnologia vecchia di DIECI ANNI) non li vedremo ancora per parecchio... :asd:
Cioè i crt sono meglio dei led? io ho ancora un crt
Ma il tuo vecchio monitor che risoluzione era?! vedendo l'immagine effettivamente grazie alla maggior risoluzione si ha una visione più ampia dello sfondo ed è quello che sto cercando!
ps. per me il famoso glow nel tuo caso è dovuto al riflesso tuo sulla superficie dello schermo..
24'' 1080p, quindi stesso pixel pitch del 32'' 1440p, stessi DPI ma un'area di lavoro decisametne più estesa, in ambito desktop lo trovo davvero perfetto.
Cioè i crt sono meglio dei led? io ho ancora un crt
Tutti i problemi di cui si parla qui riguardo ai pannelli LCD, come GLOW, Bleeding, ghosting, overshot, input lag, scaling, sono concetti sconosciuti ai buoni vecchi CRT.
In comenso avevano altri problemi come geometria dell'immagine, ritenzione e degradazione nel tempo.
I plasma infatti univano proprio i vantaggi di ingombro e geometria di uno schermo piatto con le qualità (ed anche qualche difetto come degradaziome e ritenzione) dei CRT
Ma se facessero un monitor PC con la qualità visiva di un plasma Pioneer Kuro, sarei anche disposto a cambiarlo ogni 5 o 6 anni. (e quindi alla fine mi durerebbe molto di più di questi LCD che non mi soddisfano mai)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.