PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

Maxt75
29-07-2017, 20:52
Finalmente mi è arrivato l'AOC AG271QG. Calibrato e aggiunto profilo ICC. Fortunatamente al momento non sono visibili pixel difettosi e gli aloni chiari intorno alla cornice sono di leggera entità, ampiamente sopportabili anche su sfondo nero. Nei toni medi non si notano assolutamente. Mi è andata bene...
Appena termino Bloodborne su Play 4, lo sfruttero' a dovere con Far Cry Primal.

Bestio
29-07-2017, 23:55
Bah io sinceramente ad arricchire Bezos ancora di più non ci tengo molto.
Ci sono anche tanti altri negozi che sono molto più economici dell'amazzone (non dovendo dare il 15% di fetta a Jeff) e non fanno problemi in caso di reso.
E io aspetto volentieri anche qualche giorno in più se il monitor lo pago il 40% in meno.

icoborg
30-07-2017, 00:36
Avevo già controllato ma non viene venduto da nessuno tramite questa possibilità. ��

veramente ci sono due venditori uno tedesco e uno di roma che spediscono via amazon.

55AMG
30-07-2017, 19:40
La "Stella" numero 1 è affidabile per ordinare l'Aoc?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

M4to
30-07-2017, 20:47
a quanto pare si ma non ne
hanno piu

55AMG
30-07-2017, 21:23
Grazie.

Ed in caso di problemi od eventuali resi come si comportano?

A quel prezzo é MOLTO interessante

Bestio
01-08-2017, 13:02
Grazie.

Ed in caso di problemi od eventuali resi come si comportano?

A quel prezzo é MOLTO interessante

Come ho già scritto Il mio amico l'aveva preso li, sfiga vuole che aveva uno stuck pixel verde, percui ha chiesto il reso, gli hanno proposto o 50€ di rimborso se lo teneva, o rimborso o sostituzione.
Lui siccome difetto a parte il monitor gli è piaciuto molto, ha scelto sostituzione anche se non erano disponibili al momento, ma dopo poco più di una settimana ha ricevuto il monitor sostitutivo.
Direi che si sono comportati in modo esemplare, oggi o domani dovrebbe arrivare anche il mio. :sperem:
Magari c'è da aspettare un po (sopratutto ora che siamo in agosto) ma a quel prezzo direi che ne vale la pena. :)

55AMG
01-08-2017, 13:05
Come ho già scritto Il mio amico l'ha preso li, sfiga vuole che aveva uno stuck pixel verde, percui ha chiesto il reso, gli hanno proposto o 50€ di rimborso se lo teneva, o rimborso o sostituzione.
Lui siccome difetto a parte il monitor gli è piaciuto molto, ha scelto sostituzione anche se non erano disponibili al momento, ma dopo poco più di una settimana ha ricevuto il monitor sostitutivo.
Direi che si sono comportati in modo esemplare, oggi o domani dovrebbe arrivare anche il mio. :sperem:Grazie...

Ottimo direi, visto anche il prezzo.

Vorrei stare sui 930 Euro prendendo questo AOC ed una Vega RX che lo sfrutti a dovere.

illidan2000
01-08-2017, 15:52
Come ho già scritto Il mio amico l'aveva preso li, sfiga vuole che aveva uno stuck pixel verde, percui ha chiesto il reso, gli hanno proposto o 50€ di rimborso se lo teneva, o rimborso o sostituzione.
Direi che si sono comportati in modo esemplare, oggi o domani dovrebbe arrivare anche il mio. :sperem:
Magari c'è da aspettare un po (sopratutto ora che siamo in agosto) ma a quel prezzo direi che ne vale la pena. :)

e il sostituto è perfetto?

illidan2000
01-08-2017, 15:53
Finalmente mi è arrivato l'AOC AG271QG. Calibrato e aggiunto profilo ICC. Fortunatamente al momento non sono visibili pixel difettosi e gli aloni chiari intorno alla cornice sono di leggera entità, ampiamente sopportabili anche su sfondo nero. Nei toni medi non si notano assolutamente. Mi è andata bene...
Appena termino Bloodborne su Play 4, lo sfruttero' a dovere con Far Cry Primal.

se puoi fare una foto del glow/bleeding... :D

Bestio
01-08-2017, 16:56
e il sostituto è perfetto?

Se il sostituti non aveva nessun problena e ne è strasoddisfatto (e mi ha fatto un'elmo tanto da convincermi a prenderlo anche io. :) )

se puoi fare una foto del glow/bleeding... :D

Se riesce a giocare a Bloodborne direi che è messo bene, sul PG279q Dark Soul 3 era praticamente ingiocabile, dato che era tutto un alone... :doh:

M4to
01-08-2017, 17:17
in arrivo anche i nuovi asus?
Strix XG32V e co.

cmq aspetto qualche giorno altrimenti prendo l'aoc da star o eprice se non scende su amazon.
gira e rigira è uno tra i migliori per giocare con queste caratteristiche incluso il prezzo, su pcmonitors ne parlano bene e anche un utente su oc.net che l'ha preso ha detto che passando da 120hz tn (credo un s27a950d ed è tutto dire!!) non ne risente coi giochi fast paced, quindi..

Bestio
01-08-2017, 17:37
in arrivo anche i nuovi asus?
Strix XG32V e co.

cmq aspetto qualche giorno altrimenti prendo l'aoc da star o eprice se non scende su amazon.
gira e rigira è uno tra i migliori per giocare con queste caratteristiche incluso il prezzo, su pcmonitors ne parlano bene e anche un utente su oc.net che l'ha preso ha detto che passando da 120hz tn (credo un s27a950d ed è tutto dire!!) non ne risente coi giochi fast paced, quindi..

Quello che non capisco è perchè nessuno fa un 32'' QHD 144hz con G-Sync...
Ma sono quasi convinto che appena mi arriva l'AOC ne presenteranno uno. :asd:

TigerTank
01-08-2017, 19:01

Ahahahah non tirartela addosso! :sofico:
Bestio quindi ora prenderai una vega?

55AMG
01-08-2017, 19:49
Bestio quindi ora prenderai una vega?Le Bestio's reviews hanno convinto anche me!!! :p

Credo abbinare questo AOC ad una VEGA RX sia un'ottima scelta ;)

Bestio
01-08-2017, 20:50
Bestio quindi ora prenderai una vega?

Un po ci spero, tanto faccio sempre in tempo a cambiarlo, e dato che l'ho pagato relativamente poco non ci rimetterò un capitale a venderlo (o piuttosto me lo tengo sul muletto/PC da lavoro, tra l'altlro il mio amico si sta impallando con i simulatori di guida e sta già meditando di farsi il surround... :asd: )
Quando uscirà una AMD che va di più della 1080ti ci penserò (anche se a quel punto sarà già uscità la 1480ti :asd: )
Per ora mi sono rassegnato a rinunciare al sync adattivo in attesa di tempi migliori. :cry:
Tanto dalle prove che ho fatto vedo che almeno i 100fps fissi li tengo con quasi tutti i giochi, percui se non tengono i 144, lo imposto a 100hz con Vsync e gioco sereno. :cool:

Ma dato che mi sono venduto la 1060 del "muletto" mi sa proprio che per lui prenderò la fascia media Vega (sperando ne esca una intorno ai 250€)

XP2200
01-08-2017, 21:15

Mi dispiacerebbe per te ma almeno finalmente avrei finito di aspettare un monitor decente io:mc:

Bestio
01-08-2017, 21:18
Almeno il fast sync per la miseria :D

Non giocando competitivo mi secca tirare il collo alla GPU sempre e comunque, quando con i giochi che gioco abitualmente viaggia perlopiù a regimi di idle consumando un'inezia. :asd:
Anche perchè io con Vsync problemi di latenza non ne ho mai notati, e quando ho provato il Fast Sync notavo un po di microstuttering che ritengo molto più fastidioso rispetto a qualche MS di latenza in più.
Anche se immagino che a 144hz abbia sicuramente molto più senso che a 60.

Dopotutto anche Blink46 nel suo video dove spiega bene le differenze tra vari tipi di sync (https://www.youtube.com/watch?v=cSTQ4aUCsYk), pensa che del G-Sync se ne può anche fare a meno. :)

onesky
01-08-2017, 21:38
iscritto. appena ordinato dalle amazzoni l'aoc AG271QG, l'ips da 27"@165hz gsync che costa meno in competizione tra asus, acer e viewsonic :)

Maxt75
02-08-2017, 16:39
Qui su la stagione dei 27 l'hanno già passata da tempo. Si concentrano sui 32 minimo... :D
Io ci annego dentro nel mio 27, non sono ancora pronto per un 32. Alla prossima tornata magari.
I miei step sono stati:

19 CRT Sony, un bisonte pesantissimo ma stupendo (Discarica...)
22 HP (TN) - (Venduto)
24 Dell (IPS) - Guastato
24 Samsung (IPS) - Venduto
24 Dell (VA) -Attuale
27 AOC (IPS) - Attuale

jamal72
02-08-2017, 16:41
ciao

devo prendere due monitor per ufficio un 25" ed un 27"
risoluzione 1920x1080 o ancora meglio 2560x1440

budget 200\250 cad

consigli?

ultimate trip
02-08-2017, 16:59
guarda il benq in offerta su amazon oggi se ti interessa. il prezzo è ok
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/benq-gw2765ht-monitor-ips-da-27-pollici-in-offerta-su-amazon_70340.html

55AMG
02-08-2017, 20:24
Qui su la stagione dei 27 l'hanno già passata da tempo. Si concentrano sui 32 minimo... :D
Io ci annego dentro nel mio 27, non sono ancora pronto per un 32. Alla prossima tornata magari.
I miei step sono stati:

19 CRT Sony, un bisonte pesantissimo ma stupendo (Discarica...)
22 HP (TN) - (Venduto)
24 Dell (IPS) - Guastato
24 Samsung (IPS) - Venduto
24 Dell (VA) -Attuale
27 AOC (IPS) - AttualeCiao.

Io attualmente ho un HP da 25". Il 2510i per la precisione a 1080P.

Passare a 27" credo che nemmeno me ne accorgerei. O sbaglio?

E poi il 27" lo vedo ancora buono per i 1080P appunto.

Da qui la scelta di andare su un monitor 29-32" a 1440P.

L'unico timore é se mi pentiró di NON avere più lo schermo lucido come il mio attuale

Maxt75
02-08-2017, 23:40
Ciao.

Io attualmente ho un HP da 25". Il 2510i per la precisione a 1080P.

Passare a 27" credo che nemmeno me ne accorgerei. O sbaglio?

E poi il 27" lo vedo ancora buono per i 1080P appunto.

Da qui la scelta di andare su un monitor 29-32" a 1440P.

L'unico timore é se mi pentiró di NON avere più lo schermo lucido come il mio attuale

Ho capito di che serie si tratta. Quando cambiai il 22 presi il tuo, o la serie prima, ma era sempre un 25 HP lucido, ma lo restituii poco dopo perchè mi si guastò. Peccato perchè mi piaceva un sacco, sembrava il mio 22 ma allargato. TN giusto ? Ma che TN...ce ne fossero cosi.
Presi il Dell e non optai per una sostituzione con lo stesso, ora non ricordo il perchè, forse il nervoso del momento...HP a quel tempo sfornò una serie di monitor veramente validi, dai 22 in su e rigorosamente schermo lucido. Lo so...ho sudato pure io per staccarmi da quell effetto. Sembra di giocare sulla superficie dell'acqua...bello si.

KJx89
03-08-2017, 00:07
Ho capito di che serie si tratta. Quando cambiai il 22 presi il tuo, o la serie prima, ma era sempre un 25 HP lucido, ma lo restituii poco dopo perchè mi si guastò. Peccato perchè mi piaceva un sacco, sembrava il mio 22 ma allargato. TN giusto ? Ma che TN...ce ne fossero cosi.
Presi il Dell e non optai per una sostituzione con lo stesso, ora non ricordo il perchè, forse il nervoso del momento...HP a quel tempo sfornò una serie di monitor veramente validi, dai 22 in su e rigorosamente schermo lucido. Lo so...ho sudato pure io per staccarmi da quell effetto. Sembra di giocare sulla superficie dell'acqua...bello si.

Che ricordi, io avevo il 24"... Ma lucidi non ne fanno più? Ricordo che all'epoca l'unico schermo che non me lo fece rimpiangere era quello in vetro lucido del primo iMac 27".

Cambiando discorso, cosa consigliate come QHD Freesync? Ho amici che spingono sui 144hz perché secondo loro "cambia il modo di usare il pc", è vero?
Saluti
Kappa

KJx89
03-08-2017, 01:44
Data disponibilità altri AOC AGON AG322QCX incerta , il venditore gli ha proposto o di aspettare chissà quanto, o restituzione e rimborso totale, oppure se lo tiene così com'è e gli rimborsano 50€...

Se solo fosse un "dead pixel" nero a 370€ glie lo comprerei anche io, ma purtroppo sto puntino verde nelle schermate scure da veramente fastidio. :(

http://i.imgur.com/SYBaVxM.jpg

E' per caso quello a 438 con sped gratuita da stella1? Se è così a 438 non è un buon prezzo come pensavo... Eh si che ero disposto a prenderlo col pixel "spento".
Saluti
Kappa

Bestio
03-08-2017, 05:02
Arrivato l'AOC Agon AG322QCX, purtroppo stasera sono rientrato tardi e non ho ancora avuto tempo di provarlo benissimo. (e ho già fatto l'alba :stordita: )
Appena "unboxato" ho notato una qualità di assembiaggio non proprio impeccabile, i connettori DP e HDMI "affogavano" leggermente dentro lo chassis e ho fatto un po di fatica ad inserire i cavi. :doh:
Anche la striscia led sotto mi pare molto poco omogenea (e non ho ancora capito come cambiare colore o spegnerla. :stordita: )

Montato a fianco al mio "vecchio" S32D850 (e mi sono dovuto ingegnare stile McGyver per farli stare entrambi sul tavolo :asd: )

http://i.imgur.com/bZ82rPB.jpg

Appena acceso di fabbrica aveva la saturazione sparatissima, ho abbassato "colore gioco" dal menù "impost. gioco" da 10 a 5 per portarlo al valore dell'S32D850 calibrato con sonda XRite).
Al che ho proceduto con la calibrazione, ma la resa dei colori è rimasta piuttosto diversa, ho ricalibrato il Samsung con l'opzione "armonizza all'altro monitor", la situazione è un po migliorata ma non tantissimo.
E non riesco a spiegarmi perchè una differenza cromatica così evidente, anche lo sfondo di questo stesso forum che sul Samung vedo azzurrina, sull'AOC la vedo quasi viola, ma devo ancora a smanettare con OSD e impostazioni! :doh:

http://i.imgur.com/eAny5If.jpg

Da questa foto si può vedere come anche l'uniformità dell'AOC non sia proprio esemplare, anche se dalla foto sembrerebbe molto peggio di quanto si nota in reatà.

Per ora ho fatto giusto qualche foto veloce col cellulare, poi quando ho un po di tempo faccio qualche foto decente con la reflex.
Comunque al buio con schermata nera in questo AOC qualche leggero alone, niente di preoccupante ma comunque peggio rispetto al Samsung dove a parte un leggero VA CONE (presente anche sull'AOC) risulta più omogeneo, niente di preoccupante comunque.

http://i.imgur.com/6BmEx7c.jpg

Dopodichè sono andato a cercare di evidenziare i problemini di motion blur che lamentava la recensione postata qualche pagina fa.

E qui devo dire che purtroppo è vero, rispetto all'S32D850 òa situazione è decisamente peggiore, se sposto una finestra con scritte o linee grigio chiaro su sfondo grigio scuro l'effetto è evidentissimo, linee e caratteri sull'AOC tendono a schiarirsi o sparire del tutto, cosa che sul samsung non succede quasi mai, come potete vedere anche da questo video che ho appena girato (https://youtu.be/FKI0CCySdzM):. :doh:

https://youtu.be/FKI0CCySdzM

Nero su bianco o con altre colorazioni si nota molto meno, ma devo ancora provare se in game questo potrebbe essere un problema.

Per ora mi astengo dal trarre conclusioni, spero di trovare un po di tempo per testarlo più a fondo.

E' per caso quello a 438 con sped gratuita da stella1? Se è così a 438 non è un buon prezzo come pensavo... Eh si che ero disposto a prenderlo col pixel "spento".
Saluti
Kappa

Si credo sia proprio quello, alla fine lo mettono lo stesso prezzo di uno nuovo sigillato (regalano solo la spedizione), quindi direi che è meglio ordinarne uno nuovo e aspettare qualche giorno come ho fatto io.
Fosse un pixel nero spento sarebbe ancora accettabile, ma quel pixel verde perennemente acceso purtroppo è veramente fastidioso.

Marko#88
03-08-2017, 06:50
Al di la dei colori, che probabilmente si regolano... il motion blur è spiazzante, a me darebbe un fastidio terribile! :eek:

TigerTank
03-08-2017, 07:22
grazie Bestio!

Non sono più in grado di produrre un monitor come si deve, e se li fanno pure pagare cari...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già...stessa cosa che ho pensato anch'io dopo aver letto la prova di Bestio.
Se già queste cose danno fastidio su schermi da meno di 500€, figuriamoci su quelli da gaming gsync...
Speriamo che i prossimi a livello generale siano messi meglio.

The_SaN
03-08-2017, 08:08
Diciamo che i difetti devono essere rapportati al prezzo. A certe cifre, non si possono vedere queste cose, è indecente...

TigerTank
03-08-2017, 08:29
Vedremo un pò....sento parlare addirittura di 240Hz sui futuri monitor ma imho ci sarebbe più bisogno di qualità di base piuttosto che di Hz o di hdr e simili.

TigerTank
03-08-2017, 08:56
Vero, un overdrive estremo può causare un brutto effetto simile al ghosting da scarsa reattività. Succede anche sul mio e su altri. Meglio usare il valore "normale".

EDIT: si chiama "inverse ghosting".

mrvomit
03-08-2017, 09:17
ha fatto una prova veloce ,avete ragione mi sembra giusto suggerire il fatto dell'overdrive.
Sui colori mi sembra molto strana l'impostazione di fabbrica.

Però quello che è più importante secondo me , è vedere le pagine appunto tipo forum etc come si comportano a livello di testi ,e in generale di tutti quegli elementi che si guardano maggiormente _
Mi può anche "fregare poco" che spostando la finestra ci sia una scia (non a sto prezzo ok ma..)

Quello che mi(ci?) interessa maggiormente è NON affaticare la vista ,e quindi testi non sfocati o sfarfallanti o in generale affaticanti ,
che le immagini in movimento non creino mal di testa per qualsiasi voglia difetto congenito , insomma cose così

Jack07
03-08-2017, 09:18
Vedremo un pò....sento parlare addirittura di 240Hz sui futuri monitor ma imho ci sarebbe più bisogno di qualità di base piuttosto che di Hz o di hdr e simili.

La gente media che compra guarda sulla confezione la scritta 240Hz!! figo lo compro... :muro:

KJx89
03-08-2017, 10:28
Arrivato l'AOC Agon AG322QCX, purtroppo stasera sono rientrato tardi e non ho ancora avuto tempo di provarlo benissimo. (e ho già fatto l'alba :stordita: )
Appena "unboxato" ho notato una qualità di assembiaggio non proprio impeccabile, i connettori DP e HDMI "affogavano" leggermente dentro lo chassis e ho fatto un po di fatica ad inserire i cavi. :doh:
Anche la striscia led sotto mi pare molto poco omogenea (e non ho ancora capito come cambiare colore o spegnerla. :stordita: )

Montato a fianco al mio "vecchio" S32D850 (e mi sono dovuto ingegnare stile McGyver per farli stare entrambi sul tavolo :asd: )

http://i.imgur.com/bZ82rPB.jpg

Appena acceso di fabbrica aveva la saturazione sparatissima, ho abbassato "colore gioco" dal menù "impost. gioco" da 10 a 5 per portarlo al valore dell'S32D850 calibrato con sonda XRite).
Al che ho proceduto con la calibrazione, ma la resa dei colori è rimasta piuttosto diversa, ho ricalibrato il Samsung con l'opzione "armonizza all'altro monitor", la situazione è un po migliorata ma non tantissimo.
E non riesco a spiegarmi perchè una differenza cromatica così evidente, anche lo sfondo di questo stesso forum che sul Samung vedo azzurrina, sull'AOC la vedo quasi viola, ma devo ancora a smanettare con OSD e impostazioni! :doh:

http://i.imgur.com/eAny5If.jpg

Da questa foto si può vedere come anche l'uniformità dell'AOC non sia proprio esemplare, anche se dalla foto sembrerebbe molto peggio di quanto si nota in reatà.

Per ora ho fatto giusto qualche foto veloce col cellulare, poi quando ho un po di tempo faccio qualche foto decente con la reflex.
Comunque al buio con schermata nera in questo AOC qualche leggero alone, niente di preoccupante ma comunque peggio rispetto al Samsung dove a parte un leggero VA CONE (presente anche sull'AOC) risulta più omogeneo, niente di preoccupante comunque.

http://i.imgur.com/6BmEx7c.jpg

Dopodichè sono andato a cercare di evidenziare i problemini di motion blur che lamentava la recensione postata qualche pagina fa.

E qui devo dire che purtroppo è vero, rispetto all'S32D850 òa situazione è decisamente peggiore, se sposto una finestra con scritte o linee grigio chiaro su sfondo grigio scuro l'effetto è evidentissimo, linee e caratteri sull'AOC tendono a schiarirsi o sparire del tutto, cosa che sul samsung non succede quasi mai, come potete vedere anche da questo video che ho appena girato (https://youtu.be/FKI0CCySdzM):. :doh:

https://youtu.be/FKI0CCySdzM

Nero su bianco o con altre colorazioni si nota molto meno, ma devo ancora provare se in game questo potrebbe essere un problema.

Per ora mi astengo dal trarre conclusioni, spero di trovare un po di tempo per testarlo più a fondo.

Si credo sia proprio quello, alla fine lo mettono lo stesso prezzo di uno nuovo sigillato (regalano solo la spedizione), quindi direi che è meglio ordinarne uno nuovo e aspettare qualche giorno come ho fatto io.
Fosse un pixel nero spento sarebbe ancora accettabile, ma quel pixel verde perennemente acceso purtroppo è veramente fastidioso.
Ma sono fuori di testa. Porca miseria stesso prezzo del nuovo per un monitor usato con difetto, ma almeno 50€ di sconto dico io.
Alla fine, visto che prevalentemente devo giocare e mi interessano le prestazioni, ho preso l'Asus MG278Q usato dalle amazzoni a 350. Diciamo che per quel prezzo non potevo prendere di meglio e 27 coprono appieno la mia visuale a 60-70cm di distanza.
Saluti
Kappa

55AMG
03-08-2017, 13:18
Vedremo un pò....sento parlare addirittura di 240Hz sui futuri monitor ma imho ci sarebbe più bisogno di qualità di base piuttosto che di Hz o di hdr e simili.Quotone.
Che si preoccupino di sistemare a doverr gli attuali.

55AMG
03-08-2017, 13:20
@Bestio ma quindi fa caga*e anche sto AOC 32?

C'È qualcosa da preferirgli?
E pensare che ero quasi deciso...

Jack07
03-08-2017, 13:29

https://www.amazon.it/BenQ-EX3200R-Enjoyment-Flicker-free-Multi-Media/dp/B01MAWNEY0/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1501763232&sr=1-2&keywords=acer+predator+32

The_SaN
03-08-2017, 13:32
https://www.amazon.it/BenQ-EX3200R-Enjoyment-Flicker-free-Multi-Media/dp/B01MAWNEY0/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1501763232&sr=1-2&keywords=acer+predator+32

Ma è Full HD :stordita:

Jack07
03-08-2017, 14:17
Ma è Full HD :stordita:

avevo letto la firma .. :asd:

Bestio
03-08-2017, 14:35

Cagare proprio no, ho provato un paio di minuti Prey, TW3 e Assetto Corsa e la sensazione di fluidità è notevole, e non ho notato scie o ghosting.

Comunque siccome sia TW3 che Prey girano da 105 a 144fps, la sensazione di fluidità è molto maggiore se imposto il monitor a 100hz con Vsync, piuttosto che se lo lascio a 144, dove si nota un po di microstuttering (e qui immagino che la mancanza di sync adattivo si faccia sentire :cry: )
E' anche un peccato che non ci siano impostazioni di frequenza intermedie tra 60 e 100hz, solo 60,100,120 e 144hz. Si potesse impostare anche a 75 e 90hz aiuterebbe nei giochi più pesanti.

Altro problema (ma in questo caso vale sia per S32D850 che AG322QCX, e credo tutti i VA/OLED) è il black crush.
In questa immagine, le caselle da 1 a 3 nel riquadro a destra sono praticamente indistinguibili, la 4 si vede appena a fatica.
Sull'IPS del Dell U2514 che ho davanti ora invece, le distinguo tutte senza problemi.

http://chungngai.com/images/1.jpg

Proprio vero che il monitor perfetto non esiste. :cry:
Facessero un IPS 32+'' 120hz+ Gsync con la qualità di Dell U2415 o U2715h, farei i salti mortali dalla felicità.

Bestio
03-08-2017, 14:55
Altra cosa che non mi va giù è che nelle foto pubbilcitarie (ingannevoli) anche loro come quasi tutti i produttori, ( DELL compresa (https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61GH4DyyDrL._SY355_.jpg) ) barano, facendo sembrare il monitor quasi completamente Borderless:

https://mailings.trian.net/uploads/1487585219.png

Quando invece un po di bordo c'è (http://i.imgur.com/by0WYJh.jpg)...

http://blog-imgs-104.fc2.com/w/a/t/watchmonoblog/AG322QCX_01.jpg

Ai fini pratici per me la cosa è abbastanza irrilevante, ma se volessi farmi un surround con 3 monitor anche quel poco bordo sarebbe troppo.

Questo è fisiologico senza sync adattivo. :)

Purtroppo me lo aspettavo ovviamente, in questo il PG279q con G-Sync era sicuramente molto meglio.

Scrollando il forum non vedi i bordi superiori o inferiori dei rettangoli azzurrini che si schiariscono o scuriscono?
Prova a fare un video mentre scrolli il forum non troppo velocemente.

P.S: non sono sicuro che "motion blur" sia il termine corretto per quel difetto.
L'overdrive come lo hai regolato? Prova con varie impostazioni di overdrive a vedere se cambiano le cose.

Ho provato con OD "spento" e "medio", la situazione non cambia molto, stasera proverò anche altri valori.

M4to
03-08-2017, 15:40
..cut..

Proprio vero che il monitor perfetto non esiste. :cry:
Facessero un IPS 32+'' 120hz+ Gsync con la qualità di Dell U2415 o U2715h, Gsync farei i salti mortali dalla felicità.

mi hai smontato il monitor nuovo :D

cmq l'Asus VA32AQ è ips qhd 32, credo solamente 75hz però

Bestio
03-08-2017, 15:53
mi hai smontato il monitor nuovo :D

cmq l'Asus VA32AQ è ips qhd 32, credo solamente 75hz però

Dopo la pessima esperienza col PG279Q ASUS IPS mai più!
Sarei curioso di provare l'ACER XB321HK (https://www.tomshw.it/recensione-monitor-acer-xb321hk-32-pollici-4k-g-sync-79206), 32'' IPS, UHD, G-Sync, peccato sia solo 60hz.
Ora vedo che è anche calato sensibilmente di prezzo, ma siamo sempre sul millino.

Poi diciamo che quando spendo 450€ per un 32'' QHD 144hz posso anche accettare qualche difettuccio, quando ne spendo 800 e passa proprio no.
Per ora la cosa che mi da più fastidio è quella strana resa dei colori, spero di riuscire a sistemarla.

onesky
03-08-2017, 16:12
iscritto. appena ordinato dalle amazzoni l'aoc AG271QG, l'ips da 27"@165hz gsync che costa meno in competizione tra asus, acer e viewsonic :)

arrivato oggi, installato, testato, spento e reimpacchettato. Passi il bleeding sui bordi a sinistra, ma quell'alone bianco in basso a destra in corrispondenza ai tasti funzione è veramente troppo..si vede anche con luce naturale! ho chiesto la sostituzione ad amazon..speriamo nel prossimo..

https://s3.postimg.org/ahdp77kyr/IMG_20170803_151156_HHT.jpg

M4to
03-08-2017, 16:17
Dopo la pessima esperienza col PG279Q ASUS IPS mai più!
Sarei curioso di provare l'ACER XB321HK (https://www.tomshw.it/recensione-monitor-acer-xb321hk-32-pollici-4k-g-sync-79206), 32'' IPS, UHD, G-Sync, peccato sia solo 60hz.
Ora vedo che è anche calato sensibilmente di prezzo, ma siamo sempre sul millino.

Poi diciamo che quando spendo 450€ per un 32'' QHD 144hz posso anche accettare qualche difettuccio, quando ne spendo 800 e passa proprio no.
Per ora la cosa che mi da più fastidio è quella strana resa dei colori, spero di riuscire a sistemarla.

questo : Samsung U32H850?

4k credo sia nuovo, non ho cercato info.
32 4k
mi domando come girano in qhd e se magari gira a hz più alti, andrebbe anche bene a sto punto.

mah non so che pesci pigliare, andro di Samsung C32HG70 e amen

ultimate trip
03-08-2017, 16:29
....

li hai già provati?

da pc monitor
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag322qcx/#Calibration

Test settings
For our ‘Test Settings’ we reduced the brightness and made some adjustments to colour channels so that we could get close to our preferred 6500K white point target without a green bias. We’ve included the ‘Overdrive’ setting and refresh rate used for most of our testing, for reference. Note that individual units vary, particularly when it comes to colour temperature. On the second unit we tested, using the factory default (‘Warm’) actually came very close to 6500K. Assume that any setting not mentioned, including contrast and ‘Gamma’ was left at default.

Brightness= 65 (according to preferences and lighting)

Overdrive= Medium

Color Temp= User

R= 48

G= 47

B= 50

Refresh rate= 144Hz

Bestio
03-08-2017, 16:36
li hai già provati?

da pc monitor
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag322qcx/#Calibration

Test settings
For our ‘Test Settings’ we reduced the brightness and made some adjustments to colour channels so that we could get close to our preferred 6500K white point target without a green bias. We’ve included the ‘Overdrive’ setting and refresh rate used for most of our testing, for reference. Note that individual units vary, particularly when it comes to colour temperature. On the second unit we tested, using the factory default (‘Warm’) actually came very close to 6500K. Assume that any setting not mentioned, including contrast and ‘Gamma’ was left at default.

Brightness= 65 (according to preferences and lighting)

Overdrive= Medium

Color Temp= User

R= 48

G= 47

B= 50

Refresh rate= 144Hz

L'ho calibrato con sonda X-Rite Colormunki display, ma non vorrei fosse proprio quello che ha fatto un po di casino. :rolleyes:
Quando ho tempo faccio un po di prove anche usando Displaycal.

ultimate trip
03-08-2017, 16:39
secondo me risolvi, non ha senso che l'azzurro sia viola

Maxt75
03-08-2017, 17:24
arrivato oggi, installato, testato, spento e reimpacchettato. Passi il bleeding sui bordi a sinistra, ma quell'alone bianco in basso a destra in corrispondenza ai tasti funzione è veramente troppo..si vede anche con luce naturale! ho chiesto la sostituzione ad amazon..speriamo nel prossimo..

Se sei alla luce è effettivamente troppo si, chissà al buio.. :/
Secondo me c'è una corrispondenza tra quell alone e i tasti, potrebbero averlo messo troppo sotto pressione nell'assemblaggio in quella zona delicata, almeno...credo.
Acceso la luminosità è settata al massimo, hai provato a 68 ? che corrisponde a 200 candele ?

onesky
03-08-2017, 18:15
Se sei alla luce è effettivamente troppo si, chissà al buio.. :/
Secondo me c'è una corrispondenza tra quell alone e i tasti, potrebbero averlo messo troppo sotto pressione nell'assemblaggio in quella zona delicata, almeno...credo.
Acceso la luminosità è settata al massimo, hai provato a 68 ? che corrisponde a 200 candele ?

si era alla luce, inutile provarlo al buio. Ho provato a pigiare un po' la cornicetta in corrispondenza dei tasti e andava via, probabile assemblaggio approssimativo
Le impostazioni erano di fabbrica, non ho neanche provato a smanettarci troppo tanto era evidente il difetto. Ora è tutto imballato di nuovo, ne hanno già spedito un altro, consegna domani, incrocio le dita...

icoborg
03-08-2017, 19:08
lo puoi usare sotto trip di funghetti :eek: :eek:

TigerTank
03-08-2017, 20:48

la triste lotteria in azione, a volte il pannello altre volte l'asemblaggio, se non entrambi :mc:
In bocca al lupo per domani...comunque purtroppo vedere un minimo di alone in basso a destra(guardando il monitor) è una costante.

KJx89
03-08-2017, 20:58
la triste lotteria in azione, a volte il pannello altre volte l'asemblaggio, se non entrambi :mc:
In bocca al lupo per domani...comunque purtroppo vedere un minimo di alone in basso a destra(guardando il monitor) è una costante.

A me domani arriva l'MG278Q, usato da Amazon. Incrociamo le dita.
Se mi trovo con un difetto di assemblaggio e basta serrare una vite del chassis, lo faccio però :D
Saluti
Kappa

TigerTank
03-08-2017, 21:03
Se mi trovo con un difetto di assemblaggio e basta serrare una vite del chassis, lo faccio però :D
Saluti
Kappa

Ah beh se è avvitata tanto vale provare, se è a incastro invece meglio non pasticciare.

Bestio
03-08-2017, 21:06
secondo me risolvi, non ha senso che l'azzurro sia viola

Erano tutte quelle preimpostazioni "gaming" che facevano casino, disattivandola sembrerebbe essere tornato alla normalità (ancora un po diverso dal Samsung ma lo devo ricalibrare).
Tra l'altro ora la saturazione sembra OK anche lasciandola a default, probabilmente prima l'avevo abbassata troppo.
Le opzioni avanzate colore sono disattivate, a quanto ho capito si attivano solo in modalità VGA analogica. :doh:

Maxt75
03-08-2017, 21:11
Saluti
Kappa

Non per portare sfortuna, ma usato un monitor cosi...mi viene subito da pensare a qualcuno insoddisfatto.
Le viti non si trovano quasi più in questi monitor...non sia mai che a qualcuno venga l'idea di sistemarselo...:doh:
Ci costringono a tenerceli cosi

KJx89
03-08-2017, 21:13
Ah beh se è avvitata tanto vale provare, se è a incastro invece meglio non pasticciare.

Concordo

Non per portare sfortuna, ma usato un monitor cosi...mi viene subito da pensare a qualcuno insoddisfatto.

Tranquillo, l'ho già pensato io.
Dipende sempre da che "schizzinoso" l'ha posseduta. Io uso il pc sempre con luce e per 100€ di risparmio un dead pixel ci può stare, su 1440p è difficile notarlo.
Saluti
Kappa

Bestio
03-08-2017, 22:33
Ora direi che ci siamo! :winner:

Ho smanettato un po con le impostazioni, disattivando il game mode ora non solo i colori sono finalmente soddisfacenti, (disattivandolo si abilita anche il menù di gestione colori dall'OSD, e cambiare la temperatura che a default stava su "warm") ma anche l'overshoot sembra quasi completametne scomparso! :eek:
Mi è bastato disattivare il game mode, lasciare Game Color a 10, Overdrive su Medium, e guardate ora come fila liscio (https://youtu.be/UH4iMxT26uk), e si nota anche come l'imput lag sia sensibilmente inferiore sull'AOC rispetto al Samsung, muovendo la stessa finestra metà su un monitor e metà sull'altro, si nota chiaramente che sul AG322QCX si muove prima, e sull'Samsung segue con un leggero ritardo.
Non solo a 144hz, ma anche a 60.
A volte si più notare appena ul filo d'ombra dietro ad alcuni oggetti, ma rispetto a prima la situazione mi pare decisamente migliorata, e direi accettabilissimo. :cool:

https://youtu.be/UH4iMxT26uk

M4to
03-08-2017, 23:42
quindi lo trovi decente?

55AMG
04-08-2017, 00:13
Quindi best buy guardando rapporto prezzo/prestazioni/qualitá?

E grazie per tutte le prove fatte.

Bestio
04-08-2017, 01:58
Quindi best buy guardando rapporto prezzo/prestazioni/qualitá?

E grazie per tutte le prove fatte.

Direi di si, sopratutto se avete una GPU AMD, dato che purtroppo devo ammettere che la mancanza di G-Sync un po si fa sentire, sono ancora troppi i giochi che non riescono a girare a 100fps costanti in 1440p nemmeno con la 1080ti, e non c'è nessun refresh intermedio tra 60 e 100hz (ma devo ancora provare con le risoluzioni personalizzate...).
Che poi dipende dai giochi, Forza Horizon 3 mi sembra di una fiuidità estrema senza il minimo microstuttering anche se gli FPS vanno da 105 a 125, senza necessità di capparlo a 100, ed è veramente uno spettacolo da giocare su questo monitor! :eek:
E pure PCARS, fatto un giro al ring a 144fps costanti, da paura!

Per utilizzi diversi dal gaming/multimedia anche la curvatura non mi convince molto, vedere curve le linee che dovrebbero essere dritte non lo trovo molto piacevole.
L'effettp ottico che nella giusta posizione la curva non si dovrebbe notare è valida solo all'atezza degli occhi, ma con l'avvicinarsi ai margini superiori e inferiori, la curva si nota eccome.
Spero passi questa "moda" e si tornino a fare monitor da gaming piatti (o almeno rimanga la possibilità di scelta)

PS: Provato a impostare una risoluzione personalizzata a 80hz e 90hz dal pannello nVidia, l'ha presa senza problemi e dall'UFO TEST (https://www.testufo.com/#test=frameskipping) parrebbe non skippare nessun frame.
Testato TW3 a 90hz costanti gira perfettamente (anche se tiene anchei 100), e Idem Deus EX MK a 80fps (lui invece maxato sta sugli 85fps).
Dai che forse riesco a fare a meno del G-Sync ancora un po, e posso finalmente dire che sono 450€ spesi benissimo! :winner:

TigerTank
04-08-2017, 07:05
Ah beh sicuramente giocare con il vsync adattivo nvidia su uno schermo a refresh maggiorato è già molto meglio di un 60Hz classico. inoltre potresti provare ad usare il fastsync(veloce) da pannello nvidia.

Circa l'overdrive, alla fine quello "normale" è sempre il migliore come settaggio.

Circa il gsync al momento su amazon c'è l'Agon AG271QG a 658€. Chissà che non esca anche un 32" gsync anche se temo avrebbe un prezzo spropositato...

KJx89
04-08-2017, 12:45
Saluti
Kappa

Ragazzi, sembra perfetto, sono contentissimo. 100€ risparmiati easy easy :D
Bad pixel non ne ha, non ho notato clouding o bleed da un rapido utilizzo con la luce del giorno molto mite e luminosità a 70.
Stasera lo spremo per bene e vi so dire.
Avete test da consigliarmi?
Saluti
Kappa

KJx89
04-08-2017, 13:01
È un TN, si può dire quello che si vuole dei TN ma è ancora la tecnologia con meno difetti e la miglior resa sul movimento.

Unico neo, ha i bianchi sparaflashanti :D
Mo vedo se trovo regolazioni.
Comunque se esiste un buon programma per test, lo provo volentieri.
Saluti
Kappa

Bestio
04-08-2017, 14:06
Ah beh sicuramente giocare con il vsync adattivo nvidia su uno schermo a refresh maggiorato è già molto meglio di un 60Hz classico. inoltre potresti provare ad usare il fastsync(veloce) da pannello nvidia.

Circa l'overdrive, alla fine quello "normale" è sempre il migliore come settaggio.

Circa il gsync al momento su amazon c'è l'Agon AG271QG a 658€. Chissà che non esca anche un 32" gsync anche se temo avrebbe un prezzo spropositato...

Quando riesco farò un po di prove, d'estate esco tutte le sere e rientro tardi, e sono già due notti che non dormo. :asd:
Per l'OD direi di si, pensavo che disattivato sarebbe stato migliore come qualità visiva (a scapito della reattività) ma mi sbagliavo. Ma erano anche quelle assurde preimpostazion gaming che davano quell'overshoot.

l'AG322QCX l'ho pagato 450€, considerando il classico "obolo" a nVidia di 200€, se uscisse una versione Gsync a 650€ lo comprerei subito, tanto qualche amico a cui vendere questo lo troverei subito. :cool:

TigerTank
04-08-2017, 14:23
Unico neo, ha i bianchi sparaflashanti :D
Mo vedo se trovo regolazioni.
Comunque se esiste un buon programma per test, lo provo volentieri.
Saluti
Kappa

Usa il programmino della Eizo o vai su un sito che si chiama "testufo" :)

Quando riesco farò un po di prove, d'estate esco tutte le sere e rientro tardi, e sono già due notti che non dormo. :asd:
Per l'OD direi di si, pensavo che disattivato sarebbe stato migliore come qualità visiva (a scapito della reattività) ma mi sbagliavo. Ma erano anche quelle assurde preimpostazion gaming che davano quell'overshoot.

l'AG322QCX l'ho pagato 450€, considerando il classico "obolo" a nVidia di 200€, se uscisse una versione Gsync a 650€ lo comprerei subito, tanto qualche amico a cui vendere questo lo troverei subito. :cool:

Grande Bestio, di giorno tester, di notte giustiziere! :D

Bestio
04-08-2017, 15:28
Usa il programmino della Eizo o vai su un sito che si chiama "testufo" :)

Grande Bestio, di giorno tester, di notte giustiziere! :D
Accumulatore seriale di 2 di picche semmai. :asd: :cry:

Maxt75
04-08-2017, 17:51
Direi di si, sopratutto se avete una GPU AMD, dato che purtroppo devo ammettere che la mancanza di G-Sync un po si fa sentire, sono ancora troppi i giochi che non riescono a girare a 100fps costanti in 1440p nemmeno con la 1080ti...

Ti ringrazio per l'onestà...sarebbe da appendere all'inizio delle news e in alto al forum, quando invece, troppo spesso, al contrario si ingrassano la bocca di 4k e tutto quel che ne consegue. La realtà però è quella che scrivi te, perché li siamo.

Bestio
04-08-2017, 18:21
Ti ringrazio per l'onestà...sarebbe da appendere all'inizio delle news e in alto al forum, quando invece, troppo spesso, al contrario si ingrassano la bocca di 4k e tutto quel che ne consegue. La realtà però è quella che scrivi te, perché li siamo.

Ma a volte sono proprio limiti fisici dei motori di gioco che non riescono a raggiungere FPS elevati, magari a 60fps ci girano tranquillamente anche in 4k, ma poi anche in FHD non vanno oltre gli 80/90/100/110, e non sale oltre nemmeno impostando i dettagli al minimo.
E di tutti quelli che ho provato, sono veramente pochi a raggiungere i 144fps, figuriamoci mantenerli stabili.
Certo che 144hz in 4k sarebbero utopia anche per uno SLI di Titan.

55AMG
04-08-2017, 20:05
Bestio mannaggia a te, moh mi hai messo dubbio sulla curvatura 😂

M4to
04-08-2017, 21:20
ok prendo láoc ag322qcx.
mi conviene da amazon secondo voi o vado tranquillo da eprice?
amazon costa qualcosina in più

KJx89
04-08-2017, 21:32
ok prendo láoc ag322qcx.
mi conviene da amazon secondo voi o vado tranquillo da eprice?
amazon costa qualcosina in più

Eprice ha i punti di ritiro che sono comodi, ma la garanzia Amazon è migliore.
Non ti conviene aspettare che torni disponibile a 438 da Star1?
Saluti
Kappa

M4to
04-08-2017, 21:48
Saluti
Kappa

si pero boh ha quello col pixel spento..
eprice cmq è un buon shop

Amazon tutta la vita :D

infatti valutavo anche la loro estensione (Amazon Protect) che ti da la possibilità di reso entro 24 mesi :D

KJx89
04-08-2017, 21:50
si pero boh ha quello col pixel spento..
eprice cmq è un buon shop

infatti valutavo anche la loro estensione (Amazon Protect) che ti da la possibilità di reso entro 24 mesi :D
Lascia perdere quello col pixel verde, Bestio mi pare l'abbia pagato 438 nuovo. Io, sapendo di trovarlo a 438, non lo pagherei mai 550.
Saluti
Kappa

onesky
04-08-2017, 21:51

monitor arrivato, installato, testato e approvato :)
ora c'è solo un accenno in corrispondenza dei tasti del tutto trascurabile (e leggendo in giro sembra fisiologico per questo monitor) mentre nel precedente era un pugno nell'occhio.
Nessun pixel difettoso :)
Da notare anche che il primo monitor era arrivato con il sigillo della scatola tagliato..inoltre era stato consegnato da SDA mentre quest'ultimo da TNT
foto scattata con luce artificiale (mentre la precedente con luce naturale..)
https://s2.postimg.org/rldskzy1l/IMG_20170804_221935_1.jpg

M4to
04-08-2017, 22:16
si però ti danno la possibilità di fare reso anche dopo 3 mesi?
col protect si..
metti caso che fra due mesi esce un monitor nuovo ecc, con 40 euro in più hai questa possibilità..

M4to
04-08-2017, 22:30
A me lo hanno fatto per prodotti che si sono rotti, anche perché se funzionano li tengo ;)

E non lo fa nessun altro...

si certo, ma con il protect puoi fare il reso entro 24 mesi

Bestio
04-08-2017, 23:10
Saluti
Kappa

Mi sa che non sarà mai disponibile... io (e il mio amico prima di me) gli abbiamo scritto che saremmo stati interessati e chiesto quando sarebbero arrivati, loro ci hanno risposto che sarebbero arrivati giorno tale in pochi pezzi. e se volevamo lo potevamo bloccare (pagando però solo nel momento di effettiva disponibilità).
Così abbiamo fatto, l'abbiamo prenotato e "quasi" puntialmente (2 o 3 giorni dopo la data preventivata) ci hanno comunicato che era arrivato,, abbiamo pagato ed un paio di giorni dopo avevamo il monitor a casa. :cool:
Direi che a quel prezzo vale sicuramente la pena di aspettarlo qualche giorno in più. :)
E mi sa che tra poco ordineremo il terzo, stasera l'ho fatto vedere ad un'amico e lo vuole anche lui! :asd:
Trovo inutile pagarlo di più, tanto il giorno che lo devo vendere, a 350 lo vendo subito, senza fare resi che su prodotti perfettametne funzionanti trovo parecchio antipatico.

Bestio mannaggia a te, moh mi hai messo dubbio sulla curvatura ��

Li dovresti provarlo, c'è anche a chi piace molto il monitor curvo e non tornerebbe più al piatto.
Ma dato che non esistono monitor flat con questa caratteristiche, bisogna farsene una ragione.
Poi dato che a casa lo uso prevalentemente per giocare, non me ne faccio un grosso problema anche se quando navigo vedo le finestre un po curve, ma per lavorare non sceglierei un monitor curvo.

icoborg
04-08-2017, 23:18
si però ti danno la possibilità di fare reso anche dopo 3 mesi?
col protect si..
metti caso che fra due mesi esce un monitor nuovo ecc, con 40 euro in più hai questa possibilità..

si ma non è che puoi fare resi a oltranza...dopo un po scatta il ban

M4to
04-08-2017, 23:21
si ma non è che puoi fare resi a oltranza...dopo un po scatta il ban

sinora ho solamente reso un 1700 che sotto carico si spegneva andando a schermo nero, precisandolo e un t300rs che si ruppe dopo pochi mesi..
avro fatto un migliaio di ordini da amazon, non ne ho mai approfittato. se offrono quel servizio li lo farei con l'intento che se mai ne uscisse uno che mi interessa di più lo cambierei perche appunto quel protect te lo permette..

KJx89
04-08-2017, 23:37
Direi che il pannello è ben uniforme:

http://i.imgur.com/odwY84w.jpg

(l'S8 enfatizza, penso sia per l'OIS)
Unica cosa che non mi piace è il bianco sparaflashante, sarò abituato bene io con il VA ma è troppo fastidioso, anche regolando il monitor.
In più sembra molto "slavato", che sia proprio un limite del TN?
Saluti
Kappa

Bestio
04-08-2017, 23:48
Sto cominciando a farmi venire strane idee... :stordita:

http://i.imgur.com/hYqtCRL.jpg

La cosa brutta del surround è che siccome il sistema vede i 2 monitor come uno soltanto, non è possibile attivare due profili colore distinti, percui armonizzare i colori non è facile, sopratutto se sono due monitor diversi come nel mio caso.

KJx89
05-08-2017, 00:18
Niente da fare, continuo a regolare ma mi dà un fastidio enorme alla vista.
A cosa può essere dovuto?
Saluti
Kappa

Bestio
05-08-2017, 00:28
Saluti
Kappa

Anche abassando la luminosità? Non c'è una regolazione della temperatura del bianco nell'OSD?

M4to
05-08-2017, 00:31
Saluti
Kappa

è pwm?

KJx89
05-08-2017, 00:31
Anche abassando la luminosità? Non c'è una regolazione della temperatura del bianco nell'OSD?

Nell'OSD no, nel pannello AMD si. Le schermate bianche sono distruttive per la vista, faccio una fatica enorme.
Saluti
Kappa

Bestio
05-08-2017, 00:56
Nell'OSD no, nel pannello AMD si. Le schermate bianche sono distruttive per la vista, faccio una fatica enorme.
Saluti
Kappa

Guardando questa recensione (http://www.tomshardware.com/reviews/asus-mg278q-27-inch-freesync-gaming-monitor,4387-3.html) dovrebbe esserci...

https://img.purch.com/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS84L1kvNTQ0NjQyL29yaWdpbmFsL21lbnU0LkpQRw==

Nel menù "Game Mode" hai messo "sRGB mode"? A me erano proprio quelle preimpostazioni che facevano casino coi colori.

https://img.purch.com/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS84L1gvNTQ0NjQxL29yaWdpbmFsL21lbnUxLkpQRw==

Dico
05-08-2017, 00:56
Saluti
Kappa

Io ho trovato beneficio attivando la modalità luce notturna su Windows 10, direttamente in basso nel centro notifiche, tant'è che spesso lo uso anche di giorno.

KJx89
05-08-2017, 01:08
Guardando questa recensione (http://www.tomshardware.com/reviews/asus-mg278q-27-inch-freesync-gaming-monitor,4387-3.html) dovrebbe esserci...

https://img.purch.com/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS84L1kvNTQ0NjQyL29yaWdpbmFsL21lbnU0LkpQRw==

Nel menù "Game Mode" hai messo "sRGB mode"?

https://img.purch.com/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS84L1gvNTQ0NjQxL29yaWdpbmFsL21lbnUxLkpQRw==

No, la Racing mode con le impostazioni consigliate da quella rece...
Appena impostata e non mi fa regolare neanche la luminosità in quella modalità.

Io ho trovato beneficio attivando la modalità luce notturna su Windows 10, direttamente in basso nel centro notifiche, tant'è che spesso lo uso anche di giorno.

In effetti un po' aiuta, ho anche messo dei led RGB sul retro:

http://i.imgur.com/zALN3ah.jpg

Saluti
Kappa

Bestio
05-08-2017, 01:37
No, la Racing mode con le impostazioni consigliate da quella rece...
Appena impostata e non mi fa regolare neanche la luminosità in quella modalità.

In effetti un po' aiuta, ho anche messo dei led RGB sul retro:

http://i.imgur.com/zALN3ah.jpg

Saluti
Kappa

A me nell'AOC tutte le modalità "gaming" (racing compresa) non piacciono per nulla, sfalsano i colori in modo irralistico e assurdo, facendo casini anche col profilo di calibrazione.
Disatattivando queste funzioni è migliorato dal giorno alla notte. anche senza calibrazione HW.
Sull'ASUS non vedo l'opzione per disattivarla, ma credo corrisponda a "sRGB Mode".

Io però non trovo la modalità "luce notturna", nel menu niotifiche, dove dovrebbe essere?

KJx89
05-08-2017, 01:43
A me nell'AOC tutte le modalità "gaming" (racing compresa) non piacciono per nulla, sfalsano i colori in modo irralistico e assurdo, facendo casini anche col profilo di calibrazione.
Disatattivando queste funzioni è migliorato dal giorno alla notte. anche senza calibrazione HW.
Sull'ASUS non vedo l'opzione per disattivarla, ma credo corrisponda a "sRGB Mode".

Io però non trovo la modalità "luce notturna", nel menu niotifiche, dove dovrebbe essere?

Notifiche ---> Espandi
Ora sono stanco e magari non aiuta, domani riprovo. Se continua così torno a un VA, mi dispiace perché l'unica alternativa sarebbe l'Omen 32 come budget e fa solo 75hz.
Saluti
Kappa

Bestio
05-08-2017, 02:58
La cosa brutta di quando si compra un monitor 144hz (o ultrawide 21/9 - 32/9), è che poi quanto capita un gioco che non li supporta ti fa incavolare! :muro:
Provando quelli che ho installati ora: (col 32/9 provato tramite surround). Tekken 7, Dark Soul 3 e Fallout 4 sono cappati a 60fps e non supportano ultrawide- :cry:
Per fortuna tutti gli altri che ho provato, paiono supportare entrambi (Pcars, Assetto Corsa, Forza Horizon 3, Rise of The Tomb Rider, The Witcher 3, Prey 2017, Divinity Original Sin, Shadow Tactics, No Man's Sky, ME Andromeda)

Notifiche ---> Espandi
Ora sono stanco e magari non aiuta, domani riprovo. Se continua così torno a un VA, mi dispiace perché l'unica alternativa sarebbe l'Omen 32 come budget e fa solo 75hz.
Saluti
Kappa

Io vedo solo sta roba qua:

http://i.imgur.com/2P9JB9x.jpg

TigerTank
05-08-2017, 07:53

La cosa brutta del surround è che siccome il sistema vede i 2 monitor come uno soltanto, non è possibile attivare due profili colore distinti, percui armonizzare i colori non è facile, sopratutto se sono due monitor diversi come nel mio caso.

Imho meglio farsi direttamente un 21:9 e via...ti togli di torno eventuali problematiche del multimonitor, a partire appunto dall'allineamento cromatico.

KJx89
05-08-2017, 08:18
La cosa brutta di quando si compra un monitor 144hz (o ultrawide 21/9 - 32/9), è che poi quanto capita un gioco che non li supporta ti fa incavolare! :muro:
Provando quelli che ho installati ora: (col 32/9 provato tramite surround). Tekken 7, Dark Soul 3 e Fallout 4 sono cappati a 60fps e non supportano ultrawide- :cry:
Per fortuna tutti gli altri che ho provato, paiono supportare entrambi (Pcars, Assetto Corsa, Forza Horizon 3, Rise of The Tomb Rider, The Witcher 3, Prey 2017, Divinity Original Sin, Shadow Tactics, No Man's Sky, ME Andromeda)

Io vedo solo sta roba qua:

http://i.imgur.com/2P9JB9x.jpg

Esserci arrivato a 144fps con la 290x :asd:
Per la modalità notte, hai aggiornato W10 alla CU? Magari è quello.
Comunque sulla modalità sRGB non mi fa regolare ne luminosità, ne contrasto, ne nulla :muro:
EDIT: da questa rece del MG248Q, che dovrebbe essere il fratellino più piccolo, si legge che il bianco di default è a 7349k. Ecco forse il problema, mo come lo cambio? Sono impazziti in Asus.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg248q.htm#calibration
Saluti
Kappa

Marko#88
05-08-2017, 09:05

Io però a quel punto prenderei un 38 21/9 o simile... così hai la cornice in mezzo che sembra molto fastidiosa. Comunque è proprio vero che ai monitor grandi ci si abitua subito, io dopo 3 mesi di 27" mi sono già abituato e mi sembra piccolo adesso :asd:

M4to
05-08-2017, 10:50
Notifiche ---> Espandi
Saluti
Kappa

guardati e informati sull'HP Pavilion 32 che ho letto che è identico all'omen ma costa un bel pò di meno, lúnica cosa è che dovrai farti una res personalizzata per attivare i 75hz, roba da 15 secondi per 100 euro di risparmio.

KJx89
05-08-2017, 11:02
guardati e informati sull'HP Pavilion 32 che ho letto che è identico all'omen ma costa un bel pò di meno, lúnica cosa è che dovrai farti una res personalizzata per attivare i 75hz, roba da 15 secondi per 100 euro di risparmio.

Uguale uguale? Ha sempre il Freesync?
Saluti
Kappa

onesky
05-08-2017, 12:36
testando l'AG271QG, veramente ottimo. Calibrato la gamma e i colori come da recensione, giocando su battlefield 1 o battlefront si sfiora il fotorealismo. Nella lettura o nel browsing non soffre si alcun effetto scia nello scrolling dei testi, come hanno invece rilevato alcuni nel concorrente Dell S2716DG. Ho aumentato la dimensione dei caratteri al 115% su windows10, per non affaticare troppo la vista.
Finora molto soddisfatto.

https://s2.postimg.org/6ia3y5uft/IMG_20170805_130120.jpg

https://s2.postimg.org/r4ytjhduh/IMG_20170805_130244.jpg

https://s2.postimg.org/jay7y361l/IMG_20170805_130951.jpg

https://s2.postimg.org/mkz7tmq2h/IMG_20170805_125604.jpg

TigerTank
05-08-2017, 12:56
Io però a quel punto prenderei un 38 21/9 o simile... così hai la cornice in mezzo che sembra molto fastidiosa. Comunque è proprio vero che ai monitor grandi ci si abitua subito, io dopo 3 mesi di 27" mi sono già abituato e mi sembra piccolo adesso :asd:

Sì quoto, anche secondo me meglio un singolo schermo 21:9 sia per la questione colori che ho scritto sopra che per le cornici di mezzo.

testando l'AG271QG, veramente ottimo. Calibrato la gamma e i colori come da recensione, giocando su battlefield 1 o battlefront si sfiora il fotorealismo. Nella lettura o nel browsing non soffre si alcun effetto scia nello scrolling dei testi, come hanno invece rilevato alcuni nel concorrente Dell S2716DG. Ho aumentato la dimensione dei caratteri al 115% su windows10, per non affaticare troppo la vista.

Ottimo, ti è andata benone.
Bello esteticamente e anche la postazione, minimale e ordinata.
L'unico dubbio è circa il case, non soffre di scarsa aerazione chiuso in quel vano? :)

onesky
05-08-2017, 13:35
Ottimo, ti è andata benone.
Bello esteticamente e anche la postazione, minimale e ordinata.
L'unico dubbio è circa il case, non soffre di scarsa aerazione chiuso in quel vano? :)
grazie, il case non dovrebbe soffrire perchè ha 2 ventole (una dietro e una sopra) che immettono e 2 ventole con il radiatore davanti che estraggono. Dietro c'è anche un foro abbastanza grande per il passaggio cavi quindi il ricircolo aria non è ostruito in alcun modo.

mrvomit
05-08-2017, 13:51
L'Aoc ag322, guardando se fosse disponibile ho visto che il prezzo l'han messo a 660 , forse per vendere quello col pixel verde.
Al momento il più conveniente sta su Unieuro a 550

onesky
05-08-2017, 14:01
L'Aoc , guardando se fosse disponibile ho visto che il prezzo l'han messo a 660 , forse per vendere quelo col pixel verde.
Al momento il più conveniente sta su Unieuro a 550

di quale modello parli?

comunque riflettendo bene anche amazon con me ci ha provato a rifilarmi il primo monitor con la chiazza bianca già aperto da qualcun altro. Probabilmente il tizio non aveva sballato i cavi perchè già li aveva.

KJx89
05-08-2017, 15:48
Ho richiesto il reso, IMHO meglio glow e vari scazzi dei VA che aver male agli occhi.
Saluti
Kappa

M4to
05-08-2017, 16:58
Uguale uguale? Ha sempre il Freesync?
Saluti
Kappa

qui (https://www.mydealz.de/deals/edit-amazon-vorbestellung-hp-pavilion-32-monitor-32-wqhd-wva-matt-2560-x-1440-bei-60-hz-901962?page=2#thread-comments) dicono di si, purtroppo la pagina è in tedesco.

mrvomit
05-08-2017, 17:16
di quale modello parli?
l'ag322
Ho richiesto il reso, IMHO meglio glow e vari scazzi dei VA che aver male agli occhi.

Ma.se il resto del.monitor ti aggradava,forse.ti.conveniva agire via software ,ci.sono moltissimi programmi che in maniera non invasiva modificano ,io ne.uso uno che cambia I parametri durante tutto il giorno per.non.stancare gli occhi ad esempio
Vabbeh ci.avrai pensato pure da solo e non ti.andava di farlo.

KJx89
05-08-2017, 17:22
Ma.se il resto del.monitor ti aggradava,forse.ti.conveniva agire via software ,ci.sono moltissimi programmi che in maniera non invasiva modificano ,io ne.uso uno che cambia I parametri durante tutto il giorno per.non.stancare gli occhi ad esempio
Vabbeh ci.avrai pensato pure da solo e non ti.andava di farlo.

Ho modificato i parametri con qualsiasi disponibile, agito tramite Crimson, modificato pure la taratura colori da Windows con quelli fatti da una rece.
Risulta sempre slavato, poco definito, il bianco mi da fastidio alla vista. Lo do via con non poco rammarico.
Saluti
Kappa

55AMG
05-08-2017, 18:51
Ho modificato i parametri con qualsiasi disponibile, agito tramite Crimson, modificato pure la taratura colori da Windows con quelli fatti da una rece.
Risulta sempre slavato, poco definito, il bianco mi da fastidio alla vista. Lo do via con non poco rammarico.
Saluti
KappaMi sono perso scusa...
Che monitor é?

SHATTERING
05-08-2017, 18:59
Ciao, ho da poco preso un nuovo monitor, il BenQ EW2770QZ... tutto perfetto, solo che vorrei capire come si può spegnere la spia d'accensione, perchè rimane sempre accesa (prima avevo un LG pattonissimo ma aveva l'opzione di spegnimento della spia)...

è una "piccolezza" forse, ma a visionare film o lavorare comunque con tutte le luci spente, quella spia da fastidio

qualcuno ha questo monitor? sa qualcosa?
qualche soluzione?

grazie :cool:

55AMG
05-08-2017, 19:02
Pezzettino di nastro adesivo nero? 😂

SHATTERING
05-08-2017, 19:14
Pezzettino di nastro adesivo nero? 😂

...non avrei chiesto qua... hahaha :doh:

KJx89
05-08-2017, 20:30
Mi sono perso scusa...
Che monitor é?

Asus MG278Q, basta TN per me. Venendo dal Samsung in firma è stato un trauma.
Saluti
Kappa

Maxt75
05-08-2017, 20:47

Spettacolari questi screen...se penso che ce l'ho pure io...aahh goduria.
Sono contento che ti è andata bene la ''seconda run'' , altrimenti mi sarei sentito in colpa anche io ... :D

KJx89
05-08-2017, 21:53
Asus MG278Q, basta TN per me. Venendo dal Samsung in firma è stato un trauma.
Saluti
Kappa

Collegato in DVI, lo vedo "puntellinato" ma sembra dar meno fastidio alla vista e il bianco è molto meno sparato.
Come è possibile???????
Saluti
Kappa

aled1974
05-08-2017, 22:21
Ciao, ho da poco preso un nuovo monitor, il BenQ EW2770QZ... tutto perfetto, solo che vorrei capire come si può spegnere la spia d'accensione, perchè rimane sempre accesa (prima avevo un LG pattonissimo ma aveva l'opzione di spegnimento della spia)...

è una "piccolezza" forse, ma a visionare film o lavorare comunque con tutte le luci spente, quella spia da fastidio

qualcuno ha questo monitor? sa qualcosa?
qualche soluzione?

grazie :cool:

c'è qualche monitor che permette di spegnere il led di status durante l'utilizzo?

ciao ciao

Bestio
06-08-2017, 00:39
Imho meglio farsi direttamente un 21:9 e via...ti togli di torno eventuali problematiche del multimonitor, a partire appunto dall'allineamento cromatico.

Infatti visto che mi incuriosiva il nuovo Samsung CHG90 32/9 (http://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/49--chg90-qled-gaming-monitor-lc49hg90dmnxza/) volevo vedere come poteva essere un 32/9 e se era supportato dai giochi.

Avevo provato un 34'' 21/9 Dell ma abituato al 32'' 16/9 mi sembrava troppo "basso" (come sarebbe anche il CHG90 essendo di fatto due 27'' attaccati), un 38'' 21/9 sarebbe già un buon compromesso, ma chissà quando mai uscirà uno VA (o OLED, ma anche un IPS riuscissero a contennere il dannato BLB/Glow) 100hz+ con Sync adattovo, e a che prezzo.

Il Surround per avere senso ovviamente dovrebbe essere composto da 3 monitor, con solo due la cornice in mezzo è davvero insopporabile, sopratutto nei vari FPS/TPS dove spezza in due il mirino, e quindi proprio il centro dell'attenzione.
Nei giochi di guida invece è ancora accettabile, spostando l'attenzione proprio davanti alla posizione di guida, che si trova su uno dei due monitor, ho guidato per qualche ora senza che la cornice mi infastidisse più di tanto (anzi ci ho fatto l'abitudine prima di quanto pensassi, e ho cominciato a capire perchè il triplo monitor è un "must" per gli appassionati di simulazioni di guida)
Peccato che già la 1080ti fatica a gestire la 5120x1440 del doppio QHD, figuriamoci la 7680x1440 del triplo! :(
Per il surround direi che è meglio non andare oltre il 1080p, e se fossi un patito di simulazioni di guida farei un pensierino ad una tripletta di Acer Predator Z321Q, 32'' FHD 144hz Gsync. :cool:
Ma ci vuole anche taaanto spazio dato che 3 monitor 32'' occuperebbero 2,20 metri di larghezza! :sofico:

Che ci si abitua vero presto ai monitor grossi è vero, dopo aver giocato per un paio d'ore e FH3 sul doppio monitor, quando sono tornato a uno solo il 32'' mi sembrava piiiiccolo! :cry:

KJx89
06-08-2017, 01:31
Sto valutando il prossimo monitor, nella lista dei desideri ho messo:
-Benq EX3200R
-Samsung C32H711Q
-LG 34UC79G
-HP Omen 32
Ora il discorso è... Meglio un 21:9 o 16:9? I 21:9 hanno il loro fascino e l'LG sembra fatto molto bene.
O punto al Quantum Dot (che ho sulla 65KS7000) ma vado a soli 72hz in freesync?
Oppure vado di 32" piatto e risparmio ma ho solo 75hz? (Omen)
Il Benq manco so cosa ci faccia lì, in effetti non ha molto senso.
Saluti
Kappa
PS: gioco tanto a WoW, OW, Dota2 e vari FPS.

55AMG
06-08-2017, 02:24
Manca l'AOC da 32".
Pare essere il migliore tra tutti.

KJx89
06-08-2017, 02:25
Manca l'AOC da 32".
Pare essere il migliore tra tutti.

Il buono lo ho da Amazon e loro lo hanno a 600 banane...
Saluti
Kappa

Wook
06-08-2017, 05:44

L'AOC è quello di destra? :cry:
Ci sto facendo un pensierino ma se mi spara i colori in quel modo devo abbandonare l'idea visto che dovrei usarlo anche per fotografia amatoriale.
Si riesce a settarlo per avere dei colori accettabili?

Bestio
06-08-2017, 06:08
L'AOC è quello di destra? :cry:
Ci sto facendo un pensierino ma se mi spara i colori in quel modo devo abbandonare l'idea visto che dovrei usarlo anche per fotografia amatoriale.
Si riesce a settarlo per avere dei colori accettabili?

Si certo, come ho proprio li sotto, in modalità multi monitor surround, il PC vede entrambi i monitor come uno solo, percui non si possono impostare i profili colore separatamente (come invece ci può fare col surround disattivato).

Ma più che altro per utilizzi grafici o produttivi sconsiglierei proprio un monitor curvo. :(

Tra l'altro non capisco per quale strano motivo, con entrambi i monitor tarati e armonizzati, a occhio nudo i colori risultano praticamente identici, ma in fotografia i colori appaiono leggermente più saturati e caldi sull'AOC rispetto al samsung. :confused:
Ma appena ho un po di tempo faccio un po di foto migliori con la Reflex, se avete qiaòche rochiesta particoare fate pure.. :)

onesky
06-08-2017, 10:55
Spettacolari questi screen...se penso che ce l'ho pure io...aahh goduria.
Sono contento che ti è andata bene la ''seconda run'' , altrimenti mi sarei sentito in colpa anche io ... :D

haha, sono contento anche io, i colori sono fantastici, si nota nettamente la differenza con il precedente monitor (un acer gaming gd245hq 120hz con pannello TN), mi sto rivedendo tutte le foto delle vacanze :)

mrvomit
06-08-2017, 21:32
Stavo per cedere all evidenza e prendere l'Aoc da Unieuro pur più caro .. poi mi son soffermato a leggere del servizio clienti e spedizioni ..non è per loro la vendita online pare.
vabbeh vediamo se lo trovo in sede qui da qualche parte (difficile)

KJx89
06-08-2017, 22:32
Sto valutando il prossimo monitor, nella lista dei desideri ho messo:
-Benq EX3200R
-Samsung C32H711Q
-LG 34UC79G
-HP Omen 32
Ora il discorso è... Meglio un 21:9 o 16:9? I 21:9 hanno il loro fascino e l'LG sembra fatto molto bene.
O punto al Quantum Dot (che ho sulla 65KS7000) ma vado a soli 72hz in freesync?
Oppure vado di 32" piatto e risparmio ma ho solo 75hz? (Omen)
Il Benq manco so cosa ci faccia lì, in effetti non ha molto senso.
Saluti
Kappa
PS: gioco tanto a WoW, OW, Dota2 e vari FPS.

Consigli? Imho vince il Samsung e l'LG, uno per il suo VA e l'altro per i 144hz.
Saluti
Kappa
PS: adoro i monitor curvi, odio le TV curve :D

illidan2000
07-08-2017, 08:49
Consigli? Imho vince il Samsung e l'LG, uno per il suo VA e l'altro per i 144hz.
Saluti
Kappa
PS: adoro i monitor curvi, odio le TV curve :D

io da possessore di 21:9, ti direi che per me è irrinunciabile e non tornerei più ai 16:9

55AMG
07-08-2017, 12:21
io da possessore di 21:9, ti direi che per me è irrinunciabile e non tornerei più ai 16:9Non hai mai la sensazioni di immagini stiracchiate?

Sia in game che su desktop e navigazione.

Tutti i giochi sono compatibili?
Tipo per esempio:
FSX - Project Car - Dirt Rally - F1 2016/17 eccetera.

Avevo anche io la scimmia per il 21:9 ma mi passò.
Gli LG sembrano davvero ottimi.

M4to
07-08-2017, 12:55
qualcuno mi sa spiegare bene cosa è lo strobing?
ultimo dobbio ormai, samsung c32hg70 che ha lo strobing mentre l'aoc ag322qcx non ce l'ha...
alla fine quella mi pare l'unica vera differenza hdr limitato a parte in piu del samsung.

M4to
07-08-2017, 13:57
Lo strobing è una tecnica per ridurre il blur nelle immagini.
Personalmente la trovo fastidiosa e preferirei risparmiare e prendermi l'aoc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

sei il secondo me lo dice, grazie!
infatti ho deciso vado di aoc, mi sarebbe piaciuto un 21:9, ma a parte gli LG non ne vedo di validi senza spendere più di 1000 euro (e non sono nemmeno sicuro che quelli siano effettivamente cosi buoni..), purtroppo non voglio scendere sotto i 100hz e quindi devo orientarmi per un 16:9.
Ci sarebbero i 4k che nel 32 sarebbero anche ottimi, ma non so se quelli in commercio supportano risoluzioni inferiori a hz superiori , quindi opto per l'aoc.

illidan2000
07-08-2017, 14:10
Non hai mai la sensazioni di immagini stiracchiate?

Tipo per esempio:

no, nessuna immagine stiracchiata. Capita qualche gioco che non lo supporta o che in molti giochi le cut-scenes sono a 16:9, ma in nessun caso allungano l'immagine, ma ti mettono le bande laterali. E là il glow lo noti parecchio

i giochi che hai citato purtroppo non li ho, quindi non so dirti, ma in genere gli automobilistici sono i primi a supportarli appunto perché sono nati per supportare il surround, quindi per forza di cose sono adatti a prospettive diverse da 16:9

M4to
07-08-2017, 14:22
il problema dei 21:9, se di problema vogliamo parlare, è la distorsione degli oggetti ai margini dello schermo, più ci si avvicina ai bordi esterni, più l'oggetto viene distorto (in questo caso allungato).
è un normale effetto causato dal fov. Per ovviarlo bisognerebbe avere uno schermo che ti gira attorno come un semicerchio :D

KJx89
07-08-2017, 14:35
no, nessuna immagine stiracchiata. Capita qualche gioco che non lo supporta o che in molti giochi le cut-scenes sono a 16:9, ma in nessun caso allungano l'immagine, ma ti mettono le bande laterali. E là il glow lo noti parecchio

i giochi che hai citato purtroppo non li ho, quindi non so dirti, ma in genere gli automobilistici sono i primi a supportarli appunto perché sono nati per supportare il surround, quindi per forza di cose sono adatti a prospettive diverse da 16:9

Il problema, nel mio caso, è che OW taglia l'immagine. Maledetta Blizzard.

il problema dei 21:9, se di problema vogliamo parlare, è la distorsione degli oggetti ai margini dello schermo, più ci si avvicina ai bordi esterni, più l'oggetto viene distorto (in questo caso allungato).
è un normale effetto causato dal fov. Per ovviarlo bisognerebbe avere uno schermo che ti gira attorno come un semicerchio :D

Mmm, in passato ho avuto un coreano da 29", non mi sembrava...
Comunque sarei tentato per il LG 34UC79G, 34" 21:9 144hz e Freesync. Unica pecca i 1080p.
Saluti
Kappa

M4to
07-08-2017, 15:02
Il problema, nel mio caso, è che OW taglia l'immagine. Maledetta Blizzard.

Mmm, in passato ho avuto un coreano da 29", non mi sembrava...
Comunque sarei tentato per il LG 34UC79G, 34" 21:9 144hz e Freesync. Unica pecca i 1080p.
Saluti
Kappa

è il fov che cambia, se lo restringi per fixxare i bordi rimpicciolisci il centro, se normalizzi il centro allunghi i bordi, l;unica per ovviare è avere una curva più ampia.
cmq un mio amico ha preso l'LG dietro mio suggerimento, l'avrei preso pure io, ma sinceramente 34 e 1080p va bene fino ad un certo punto, lui non voleva spendere più di tanto e due mesi fa non c'era molto altro e della risoluzione non glie ne fregava, gioca prevalentemente fps e per quello va bene essendo un ips, cmq si trova bene ma a sentire lui ha colori slavati, però non se ne intende e ci avra perso 30 secondi per regolarlo alla buona.
i 32 imho sono buoni per i qhd ma sarebbe già una risoluzione da 4k.

KJx89
07-08-2017, 15:30
Blizzard lo fa perché considera un vantaggio avere un fow più ampio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si, ho letto, non è il thread adatto per discutere su quanto sia ridicola Blizzard :asd:

è il fov che cambia, se lo restringi per fixxare i bordi rimpicciolisci il centro, se normalizzi il centro allunghi i bordi, l;unica per ovviare è avere una curva più ampia.
cmq un mio amico ha preso l'LG dietro mio suggerimento, l'avrei preso pure io, ma sinceramente 34 e 1080p va bene fino ad un certo punto, lui non voleva spendere più di tanto e due mesi fa non c'era molto altro e della risoluzione non glie ne fregava, gioca prevalentemente fps e per quello va bene essendo un ips, cmq si trova bene ma a sentire lui ha colori slavati, però non se ne intende e ci avra perso 30 secondi per regolarlo alla buona.
i 32 imho sono buoni per i qhd ma sarebbe già una risoluzione da 4k.

Si, di norma preferirei VA, prendo le TV solo con quel pannello per la profondità del nero.
Su VA cè solo l'Omen 32 a 400 o il nuovo C32H711 a 533, il primo a 75 e il secondo a 72hz :(
Edit: su Amazon l'AOC 32 è passato da 600 a 683 e il Samsung C32H711 da 533 a 544, maledetti!!!
Saluti
Kappa

Maxt75
07-08-2017, 18:15

Lo conosco quell'effetto ci sono dei video su You tube, non è un gran bel vedere. Carri armati ai margini che diventano portaerei...

KJx89
07-08-2017, 18:19
Lo conosco quell'effetto ci sono dei video su You tube, non è un gran bel vedere. Carri armati ai margini che diventano portaerei...

Come mi convinco per un monitor, mi arriva la batosta :asd:
Il problema mio è che ero partito da un budget di 350 che ho ampliato a 500-550 vista la schifezza del TN del MG278Q e ora manco quelli bastano :cry:
Saluti
Kappa

M4to
07-08-2017, 18:42
Ah pure io convinto de buon aoc e su amazon cresce praticamente di 100€.
Ora aspetto l'ennesimo consiglio de buon bestio e vedo se aspettare l'offerta di amazon o andare di eprice o anche star.
La rece fatta dal tipo, quello dei 43 minuti su youtube, parla in generale molto bene dell'aoc 322.
Mi ero semiconvinto de Samsung ma credo che alla fine si equivalgono, l'hdr sul c32hg70 nn vale i soldi in più specie se così male implementato.

Ora come ora dopo svariate ricerche l'aoc sembra la scommessa migliore mentre per i 21:9 mi convinceva solo l'eg uc98(vado con sigla a memoria) pero pecca di refresh.

KJx89
07-08-2017, 18:45
Ora aspetto l'ennesimo consiglio de buon bestio e vedo se aspettare l'offerta di amazon o andare di eprice o anche star.
La rece fatta dal tipo, quello dei 43 minuti su youtube, parla in generale molto bene dell'aoc 322.
Mi ero semiconvinto de Samsung ma credo che alla fine si equivalgono, l'hdr sul c32hg70 nn vale i soldi in più specie se così male implementato.

Ora come ora dopo svariate ricerche l'aoc sembra la scommessa migliore mentre per i 21:9 mi convinceva solo l'eg uc98(vado con sigla a memoria) pero pecca di refresh.

Con il prezzo dell'AOC si stanno comportando in maniera scandalosa, come fai a passare da 570 a 680 dico io?! Mah.
Saluti
Kappa

onesky
07-08-2017, 19:02

ero tentato anche io di prendere un 21:9 curvo ma poi dopo averli visti dal vivo a me da un certo fastidio nel vedere le immagine curve, quindi sono rimasto sul tradizionale e ho preso un bell'AOC AG271QG grazie anche ai consigli su questo forum

55AMG
07-08-2017, 19:04
Con il prezzo dell'AOC si stanno comportando in maniera scandalosa, come fai a passare da 570 a 680 dico io?! Mah.
Saluti
KappaE calcola che sono fine serie...
A breve usciranno i nuovi modelli...

55AMG
07-08-2017, 19:05

Ora come ora dopo svariate ricerche l'aoc sembra la scommessa migliore mentre per i 21:9 mi convinceva solo l'eg uc98(vado con sigla a memoria) pero pecca di refresh.Il Samsung, se non ricordo male, ha un range freesync piuttosto scandaloso. Almeno ciò risultava da qualche test.

Non so se poi hanno trovato modo per variarlo o cosa.

KJx89
07-08-2017, 19:34
E calcola che sono fine serie...
A breve usciranno i nuovi modelli...

E io che pensavo fossero usciti da poco :asd:
Quindi è il peggior momento per comprare VGA e il peggiore per comprare schermi, molto bene :muro:
Saluti
Kappa

M4to
07-08-2017, 19:40
Beh dell'aoc ne parlano in generale molto bene, magari non eccelle ma non fa piangere nemmeno .

KJx89
07-08-2017, 19:43
Beh dell'aoc ne parlano in generale molto bene, magari non eccelle ma non fa piangere nemmeno .

Niente affatto, ma ho il buono del reso di 350 da Amazon. Pagarlo 680 non esiste proprio.
Specie perché era in vendita a 438 eh.......................
Saluti
Kappa

M4to
07-08-2017, 21:48
eh si anche io a 700 non lo prendo :)
di solito gli mando una mail quando vedo il prezzo troppo alto chiedendo : come mai il prezzo è aumentato da x a y (in questo caso da 570 a 680?)
loro gentilmente, mi rispondono alla stessa maniera (cioè in sintesi fluttuazioni del mercato/cambio/domanda-offerta e altre balle varie) e nel giro di 2-3 giorni lo rimettono a 570 :)

Bestio
07-08-2017, 22:40
Non hai mai la sensazioni di immagini stiracchiate?

Tipo per esempio:

Schiacciate no, anche perchè il form factor si setta di conseguenza.
Anche io incuriosito dal Samsung CHG90 (http://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/49--chg90-qled-gaming-monitor-lc49hg90dmnxza/) 32/9, approfittando del fatto che ho ancora il vecchio s32d850 affiancato al nuovo AG322QCX, ho provato ad abilitare il surround alla risoluzione "32/9" 5120x1440, e ho visto che molti giochi sono compatibili, ma non tutti. (come ho riportato sul topic dei 21:9 (http://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/49--chg90-qled-gaming-monitor-lc49hg90dmnxza/))

I simulatori di guida direi che sono tutti compatibili, anche perchè il Surround a 3 monitor va molto in voga tra gli appassionati del genere.
Per ora ho provato Assetto Corsa, Project Cars e Forza Horizon 3, Dirt Rally e lo supportano perfettamente, e anche altri giochi come TW3, Rise ot Tomb Rider, prey 2017, Divinity, Shadow Tactics.

Altri invece non lo sono, Fallout4, Tekken7, Dark Soul 3, che a quanto pare non sono compatibili menneno con 21:9 (per F4 mi pare ci sia un mod), Deus EX MK accetta la risoluzione ma visualizza il gioco in una strana 3840x1080, con bande nere laterali (http://i.imgur.com/3T1AVTm.jpg) (percui direi che è compatibile 21:9, ma non 32:9)
Ora scarico FSX (e se vuoi anche DCS World) e ti dico se è compatibile.
Se sei tanto appassionato di giochi di guida, forse è meglio che ti orienti proprio sul 21/9. in questo generi di gioco l'ultrawide è veramente una manna. :cool:

KJx89
07-08-2017, 22:50
Schiacciate no, anche perchè il form factor si setta di conseguenza.
Anche io incuriosito dal Samsung CHG90 (http://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/49--chg90-qled-gaming-monitor-lc49hg90dmnxza/) 32/9, approfittando del fatto che ho ancora il vecchio s32d850 affiancato al nuovo AG322QCX, ho provato ad abilitare il surround alla risoluzione "32/9" 5120x1440, e ho visto che molti giochi sono compatibili, ma non tutti. (come ho riportato sul topic dei 21:9 (http://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/49--chg90-qled-gaming-monitor-lc49hg90dmnxza/))

I simulatori di guida direi che sono tutti compatibili, anche perchè il Surround a 3 monitor va molto in voga tra gli appassionati del genere.
Per ora ho provato Assetto Corsa, Project Cars e Forza Horizon 3, e lo supportano perfettamente, e anche altri giochi come TW3, Rise ot Tomb Rider, prey 2017, Divinity, Shadow Tactics.

Altri invece non lo sono, Fallout4, Tekken7, Dark Soul 3, che a quanto pare non sono compatibili menneno con 21:9 (per F4 mi pare ci sia un mod), Deus EX MK accetta la risoluzione ma visualizza il gioco in una strana 3840x1080, con bande nere laterali (http://i.imgur.com/3T1AVTm.jpg) (percui direi che è compatibile 21:9, ma non 32:9)
Ora scarico FSX (e se vuoi anche DCS World) e ti dico se è compatibile.
Se sei tanto appassionato di giochi di guida, forse è meglio che ti orienti proprio sul 21/9. in questo generi di gioco l'ultrawide è veramente una manna. :cool:
Ho provato a mandarti un mess privato... Pensavo di prendere quello a 438 col pixel. Ha solo un singolo pixel verde? Perché in caso me ne frego se non ha glow ne altro.
Saluti
Kappa

Bestio
07-08-2017, 23:55
Ho provato a mandarti un mess privato... Pensavo di prendere quello a 438 col pixel. Ha solo un singolo pixel verde? Perché in caso me ne frego se non ha glow ne altro.
Saluti
Kappa

Si, subpixel verde perennemente acceso. in schermata nera o molto scura da parecchio fastidio, in schermata chiara non si nota nemmeno.

A foto intera si vede a malapena.

http://i.imgur.com/DixsE6U.jpg

KJx89
08-08-2017, 01:31
Si, subpixel verde perennemente acceso. in schermata nera o molto scura da parecchio fastidio, in schermata chiara non si nota nemmeno.

A foto intera si vede a malapena.

http://i.imgur.com/DixsE6U.jpg

Beh dai, allora lo prendo al volo :D
Grazie mille :)
Saluti
Kappa

Bestio
08-08-2017, 01:41
Beh dai, allora lo prendo al volo :D
Grazie mille :)
Saluti
Kappa

Tra l'altro quello mi pare abbia una retroilluminazione delle strisce led sotto più uniforme, la mia a destra appare piuttosto "spenta" sopratutto verso l'esterno.
Io l'avrei tenuta spenta comunque, percui non me ne faccio un problema, ma ciò denota come la qualità di assemblaggio di questi monitor non sia proprio eccelsa.
Magari prova a scrivergli e vedere se riesci a tirare un po giù il prezzo, dopotutto al mio amico avevano proposto 50€ di rimborso se se lo teneva...
Anche se ora che quelli nuovi li hanno aumentati di 200€ la vedo dura. :(

KJx89
08-08-2017, 02:14
Tra l'altro quello mi pare abbia una retroilluminazione delle strisce led sotto più uniforme, la mia a destra appare piuttosto "spenta" sopratutto verso l'esterno.
Io l'avrei tenuta spenta comunque, percui non me ne faccio un problema, ma ciò denota come la qualità di assemblaggio di questi monitor non sia proprio eccelsa.

Conta che pure sull'Asus (che ritirano il 9) ho due pixel andati, massaggiando o tirando un piccolo colpetto con l'indice spariscono :asd:

http://i.imgur.com/GyJRbPu.jpg

Quindi un solo pixel mi va bene :asd:
Saluti
Kappa

Bestio
08-08-2017, 02:19
Conta che pure sull'Asus (che ritirano il 9) ho due pixel andati, massaggiando o tirando un piccolo colpetto con l'indice spariscono :asd:

http://i.imgur.com/GyJRbPu.jpg

Quindi un solo pixel mi va bene :asd:
Saluti
Kappa

Noi le abbiamo provate tutte le tattiche per far sparire gli stuck pixel prima di recederlo, ma senza successo. :cry:
Stavo quasi meditando anche io di prenderlo come monitor secondario per il surround, (magari prendendone insioeme un terzo nuovo me l'avrebbero scontato un'altro po) ma meno male che l'aumento di 200€ mi ha tolto strane idee dalla testa. :asd:

KJx89
08-08-2017, 02:21
Noi le abbiamo provate tutte le tattiche per far sparire gli stuck pixel prima di recederlo, ma senza successo. :cry:
Stavo quasi meditando anche io di prenderlo come monitor secondario per il surround, (magari prendendone insioeme un terzo nuovo me l'avrebbero scontato un'altro po) ma meno male che l'aumento di 200€ mi ha tolto strane idee dalla testa. :asd:

Lasciamelo, ti prego :cry:
Saluti
Kappa

TigerTank
08-08-2017, 07:19
Magari prova a scrivergli e vedere se riesci a tirare un po giù il prezzo, dopotutto al mio amico avevano proposto 50€ di rimborso se se lo teneva...
Anche se ora che quelli nuovi li hanno aumentati di 200€ la vedo dura. :(

Purtroppo sono tutti così, a parte rare eccezioni.
Pure quelli costosi alla fine sono sempre prodotti o perlomeno assemblati nei soliti posti ad alto sfruttamento di manodopera a basso costo. E non credo stiano lì a controllare pezzo per pezzo con la lente.
Ieri mi è arrivato un nuovo alimentatore, un evga P2 80 Plus Platinum da 850W....e dietro il solito "made in China".

KJx89
08-08-2017, 11:03
Ordinato, pagato e già in spedizione, AOC in arrivo :D
I ragazzi sono stati gentilissimi, impressionante :read:
Grazie anche a Bestio che mi ha supportato/sopportato :cool:
Saluti
Kappa

55AMG
08-08-2017, 13:07
Ordinato, pagato e già in spedizione, AOC in arrivo :D
I ragazzi sono stati gentilissimi, impressionante :read:
Grazie anche a Bestio che mi ha supportato/sopportato :cool:
Saluti
KappaAoc 32?
Preso da Star?

KJx89
08-08-2017, 13:38
Aoc 32?
Preso da Star?

Si, quello dell'amico di Bestio con il green pixel. Alla fine a parte quello è perfetto e ho pagato 451 spedito.
Inoltre avevano chiuso i pagamenti per le ferie e mi hanno seguito via mail e addirittura chiamato per farmi acquistare. Hanno già spedito :eek:
Direi che per ora mi ritengo soddisfattissimo del servizio.
Saluti
Kappa
PS: non è una marchetta, ma un feedback da cliente.

Bestio
08-08-2017, 14:31
Purtroppo sono tutti così, a parte rare eccezioni.
Pure quelli costosi alla fine sono sempre prodotti o perlomeno assemblati nei soliti posti ad alto sfruttamento di manodopera a basso costo. E non credo stiano lì a controllare pezzo per pezzo con la lente.
Ieri mi è arrivato un nuovo alimentatore, un evga P2 80 Plus Platinum da 850W....e dietro il solito "made in China".

Però c'è Made in China e made in China... anche i Dell sono assemblati in Cina, ma hanno una cura di assemblaggio e materiali decisamente migliore.
Poi certo l'esemplare nato male può capitare anche con Dell, ma sono l'eccezione, non la regola.

Bestio
08-08-2017, 14:38
Si, quello dell'amico di Bestio con il green pixel. Alla fine a parte quello è perfetto e ho pagato 451 spedito.
Inoltre avevano chiuso i pagamenti per le ferie e mi hanno seguito via mail e addirittura chiamato per farmi acquistare. Hanno già spedito :eek:
Direi che per ora mi ritengo soddisfattissimo del servizio.
Saluti
Kappa
PS: non è una marchetta, ma un feedback da cliente.

Ve l'avevo detto, anche con noi sono stati gentilissimi e disponibilissimi, non solo pre vendita, ma anche post vendita con la gestione del reso, (e qui non è da tutti) percui tanto di cappello. :)

KJx89
08-08-2017, 14:45
Ve l'avevo detto, anche con noi sono stati gentilissimi e disponibilissimi, non solo pre vendita, ma anche post vendita con la gestione del reso, (e qui non è da tutti) percui tanto di cappello. :)

Davvero, ha aperto le vendite solo per me :eek:
Saluti
Kappa

Maxt75
09-08-2017, 09:14
Ci provo...non è la sezione piu adatta ma indirettamente la coinvolge.
Ho da poco acquistato l'AOC271QG G-Sync che fa 144hz e 165 in "overclock"e sono a digiuno dai PC da qualche anno.
Mi trovo nel menu di Far Cry Primal un ulteriore settaggio "refresh rate".
Questo mi ha mandato in confusione...cosa rappresenta ? Di base è 60...ma lo posso aumentare. Ovvio che ora 60 mi sta stretto, ma non vorrei nemmeno che me lo bloccasse a 144hz...perché non credo sia positivo.
Insomma...io pensavo che scheda grafica e monitor fossero ormai una cosa unica con il G Sync...invece mi ritrovo un TERZO settaggio del Refresh Rate...nel gioco. Questo cosa rappresenta?
Grazie a chiunque mi voglia togliere dalla nebbia.

TigerTank
09-08-2017, 09:19
Ci provo...non è la sezione piu adatta ma indirettamente la coinvolge.
Ho da poco acquistato l'AOC271QG G-Sync che fa 144hz e 165 in "overclock"e sono a digiuno dai PC da qualche anno.
Mi trovo nel menu di Far Cry Primal un ulteriore settaggio "refresh rate".
Questo mi ha mandato in confusione...cosa rappresenta ? Di base è 60...ma lo posso aumentare. Ovvio che ora 60 mi sta stretto, ma non vorrei nemmeno che me lo bloccasse a 144hz...perché non credo sia positivo.
Insomma...io pensavo che scheda grafica e monitor fossero ormai una cosa unica con il G Sync...invece mi ritrovo un TERZO settaggio del Refresh Rate...nel gioco. Questo cosa rappresenta?
Grazie a chiunque mi voglia togliere dalla nebbia.

Non capisco dove stia il problema.
nel profilo del gioco presente nel pannello nvidia setta "lascia decidere all'applicazione" e nel gioco setta 144Hz. Anche se fosse il massimo impostabile tranquillo che con una singola 1080 bastano e avanzano, anzi...ci arriverai raramente a gioco maxato o quasi :D
Altrimenti setta nel pannello "La più alta disponibile". In tal caso dovresti avere il massimo refresh anche se nel gioco è settato 60 perchè la frequenza è forzata al massimo appunto da pannello nvidia.

Inoltre nel pannello setta "Sincronizzazione verticale" su Attivato e ovviamente "Tecnologia monitor" su gsync.

EDIT: i 165Hz di solito non compaiono nei giochi perchè non sono uno step "ufficiale" come i 144Hz ma un overclock del monitor.

Maxt75
09-08-2017, 09:29
Non capisco dove stia il problema.
nel profilo del gioco presente nel pannello nvidia setta "lascia decidere all'applicazione" e nel gioco setta 144Hz. Anche se fosse il massimo impostabile tranquillo che con una singola 1080 bastano e avanzano, anzi...ci arriverai raramente a gioco maxato o quasi :D
Altrimenti setta nel pannello "La più alta disponibile". In tal caso dovresti avere il massimo refresh anche se nel gioco è settato 60 perchè la frequenza è forzata al massimo appunto da pannello nvidia.

Inoltre nel pannello setta "Sincronizzazione verticale" su Attivato e ovviamente "Tecnologia monitor" su gsync.

EDIT: i 165Hz di solito non compaiono nei giochi perchè non sono uno step "ufficiale" come i 144Hz ma un overclock del monitor.

Ok grazie, mi ero scordato che dal pannello Nvidia c'era l'opzione lascia decidere all applicazione. Di solito la utilizzavo per A.aliasing o al filtro Anisotr, ma non al refresh rate.

TigerTank
09-08-2017, 11:30
Ok grazie, mi ero scordato che dal pannello Nvidia c'era l'opzione lascia decidere all applicazione. Di solito la utilizzavo per A.aliasing o al filtro Anisotr, ma non al refresh rate.

Ok :)
I 2 setting sono quelli sopra a seconda che tu voglia che i giochi vadano a refresh massimo(salvo eventuali cap del motore di gioco) oppure gestito dalle eventuali opzioni di un gioco(come nei Far Cry) :)

Maxt75
09-08-2017, 17:26
Ok :)
I 2 setting sono quelli sopra a seconda che tu voglia che i giochi vadano a refresh massimo(salvo eventuali cap del motore di gioco) oppure gestito dalle eventuali opzioni di un gioco(come nei Far Cry) :)

Perfetto, ho applicato quello che hai scritto, ballo tra 64 e 98fps a 2560x1440 con qualita molto alta ed aumento del campo visivo. Bello fluido, un piacere a vedersi. Quindi come scrivevi i 144..sono li..rappresentativi :D, almeno in Far Cry Primal

Bestio
09-08-2017, 17:59
Perfetto, ho applicato quello che hai scritto, ballo tra 64 e 98fps a 2560x1440 con qualita molto alta ed aumento del campo visivo. Bello fluido, un piacere a vedersi. Quindi come scrivevi i 144..sono li..rappresentativi :D, almeno in Far Cry Primal

Purtroppo lo sono anche con la 1080ti con la maggior parte dei giochi.
Però devo dire che se si mantengono oltre i 100 FPS non noto fastidioso microstuttenrig dovuti alla mancanza di freesync (sarà che anche se persiste lo stesso frame per 2 cicli consecutivi, a 144hz dura solo 14 millesimi di secondo). percui nella maggior parte dei casi riesco a giocare a framerate sbloccato senza problemi.
Il microstuttering lo comincio a notare quando si scende sotto gli 80fps.

TigerTank
09-08-2017, 21:01

L'importante è non essere più cappati a 60(anche se il gsync aiuta sotto a tale soglia), poi imho più ce n'è e meglio è a seconda della pesantezza dei giochi e magari disattivando qualche effetto che maxato è troppo pesante in rapporto alle migliorie grafiche(tipo le ombre).
Il contro è che le vga ad aria a briglia sciolta scaldano di più, di conseguenza diventano più rumorose e gli oc sono testati più a fondo come stabilità :D

illidan2000
10-08-2017, 10:03

se stai in media a 80fps penso che tu possa essere più che contento (con gsync). per me l'importante è non scendere psicologicamente sotto i 75. Picchi a 64 con gsync non dovrebbero essere fastidiosi. L'importante è che non stai sempre a 64...

KJx89
10-08-2017, 13:56
Arrivato ieri l'AOC, finalmente sono tornato a un VA :cry:
Bellissimo, curvatura maggiore del Samsung che avevo in precedenza, un piacere nel gioco. Credevo che un 32" fosse troppo grande e invece è perfetto.
Carina l'illuminazione LED per me che ho un debole per lucine varie.

https://www.youtube.com/watch?v=dpF6vR5UaY0&feature=youtu.be
(non capisco perché me lo abbia caricato in qualità così caccosa, è il primo video che carico su YT)

Unico neo sono questi graffi/solchi che non hanno senso per nulla, non erano menzionati:

http://i.imgur.com/8FJrYOZ.jpg

http://i.imgur.com/CzAin5E.jpg

Ma chissene frega, non li vedo, ho pagato 451 spedito e il pixel verde manco lo vedo. Mi sono dovuto mettere con l'Eizo Test per cercarlo :asd:
Il monitor sulla destra ha un alone circolare come in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=0EVLZg9rgLM

Lui li ha in tutti e quattro gli angoli a formare un cerchio, io invece solo a destra. Se mi giro o sposto, sparisce. Direi roba di poco conto.
Direi promosso a pieni voti, sono contentissimo, ha tutto ciò che si possa chiedere (32", VA, 144hz, 1440p, curvo, led) a un prezzo best buy.
Saluti
Kappa
PS: grazie ancora Bestio!!! :)

Bestio
10-08-2017, 16:14
Arrivato ieri l'AOC, finalmente sono tornato a un VA :cry:
Bellissimo, curvatura maggiore del Samsung che avevo in precedenza, un piacere nel gioco. Credevo che un 32" fosse troppo grande e invece è perfetto.
Carina l'illuminazione LED per me che ho un debole per lucine varie.

https://www.youtube.com/watch?v=dpF6vR5UaY0&feature=youtu.be
(non capisco perché me lo abbia caricato in qualità così caccosa, è il primo video che carico su YT)

Unico neo sono questi graffi/solchi che non hanno senso per nulla, non erano menzionati:

Ma chissene frega, non li vedo, ho pagato 451 spedito e il pixel verde manco lo vedo. Mi sono dovuto mettere con l'Eizo Test per cercarlo :asd:
Il monitor sulla destra ha un alone circolare come in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=0EVLZg9rgLM

Lui li ha in tutti e quattro gli angoli a formare un cerchio, io invece solo a destra. Se mi giro o sposto, sparisce. Direi roba di poco conto.
Direi promosso a pieni voti, sono contentissimo, ha tutto ciò che si possa chiedere (32", VA, 144hz, 1440p, curvo, led) a un prezzo best buy.
Saluti
Kappa
PS: grazie ancora Bestio!!! :)

OK sono contento che ti piacca.
Strano per i graffi, il mio amico è un tipo estremamente precisino ma non mi ha detto nulla, ma in che punti sono?
Dato che l'avevamo calibrato con la sonda, se vuoi chiedo al mio amico se ha ancora il profilo ICC di quel monitor e te lo passo. :)

TigerTank
10-08-2017, 16:15
Piccolo consiglio: imgur ha un ottimo sistema che permette di postare delle miniature cliccabili invece delle immagini grosse che spaginano tutto ;)

Goditi il monitor!

KJx89
10-08-2017, 16:27
OK sono contento che ti piacca.
Strano per i graffi, il mio amico è un tipo estremamente precisino ma non mi ha detto nulla, ma in che punti sono?
Dato che l'avevamo calibrato con la sonda, se vuoi chiedo al mio amico se ha ancora il profilo ICC di quel monitor e te lo passo. :)

Per ora l'ho regolato con overdrive medio, no gaming mode, gaming color 11, ecc... Devo dare meglio un occhio.
La calibrazione rende i colori più neutri o vivaci?

Piccolo consiglio: imgur ha un ottimo sistema che permette di postare delle miniature cliccabili invece delle immagini grosse che spaginano tutto ;)

Goditi il monitor!

Ops, Sorry.
Saluti
Kappa

Bestio
10-08-2017, 17:01
Per ora l'ho regolato con overdrive medio, no gaming mode, gaming color 11, ecc... Devo dare meglio un occhio.
La calibrazione rende i colori più neutri o vivaci?

Un po più neutri e naturali, di default sono un po troppo saturi, e ha portato il punto di bianco ai corretti 6500k (un po troppo tentendi all'azzurro a default) come va di moda in questo periodo, forse per dare un maggiore "effetto WOW".

Maxt75
10-08-2017, 18:37
Se c'è una funzione che non ho ben chiaro cosa faccia e che non è menzionata nella recensione che ho letto è il Game Color AOC.
Parte settato a 100 di default e sembra a metà barra (presumo arrivi a 200 quindi)...non l'ho ancora toccato.

se stai in media a 80fps penso che tu possa essere più che contento (con gsync). per me l'importante è non scendere psicologicamente sotto i 75. Picchi a 64 con gsync non dovrebbero essere fastidiosi. L'importante è che non stai sempre a 64...

Testato a fondo anche oggi e per la maggiorparte del tempo sto tra 80 e 100 a 2560x1440 con dettagli di alta qualità. Mai visti picchi molto oltre il 100 ma qualche flessione sui 70 si. L'effetto è ottimo, il G-Sync lavora molto bene. E' la prima volta dopo quasi 20anni di PC che vedo cosi fluido e scorrevole. Ero molto scettico pensando come sempre che tutto è solo fuffa e businnes, invece devo dargli merito stavolta che hanno lavorato bene. Poi comunque dipenderà anche dai giochi e dai loro motori interni.
La mia ultima scheda video era datata 2010 ed era una pachidermica AMD Radeon HD5950, che stutterava a meraviglia con la dual GPU incastonata sulla scheda, ora è un altra sinfonia fortunatamente.

KJx89
10-08-2017, 19:30
Un po più neutri e naturali, di default sono un po troppo saturi, e ha portato il punto di bianco ai corretti 6500k (un po troppo tentendi all'azzurro a default) come va di moda in questo periodo, forse per dare un maggiore "effetto WOW".

Mmm allora mi sa che ti ringrazio, ma non mi interessa.
Per assurdo vorrei un giallo più carico :asd:
Saluti
Kappa

Bestio
10-08-2017, 20:28
Mmm allora mi sa che ti ringrazio, ma non mi interessa.
Per assurdo vorrei un giallo più carico :asd:
Saluti
Kappa

Immaginavo dato che hai portato il game color a 11, io la prima cosa che ho fatto è stato abbassarlo a 6. :asd:
Ma poi così la calibrazione con sonda produceva risultati strani, riportandolo a 10 e lasciando fare tutto il lavoro a DisplayCal, la situazione è tornata alla normalità. :cool:
Io ormai da quando ho comprato il colorimetro un monitor non calibrato non lo riesco più a guardare, ma ovviamente se uno non ci fa grafica è libero di tenerlo come più gradisce. :)

KJx89
10-08-2017, 20:35
Immaginavo dato che hai portato il game color a 11, io la prima cosa che ho fatto è stato abbassarlo a 6. :asd:
Ma poi così la calibrazione con sonda produceva risultati strani, riportandolo a 10 e lasciando fare tutto il lavoro a DisplayCal, la situazione è tornata alla normalità. :cool:
Io ormai da quando ho comprato il colorimetro un monitor non calibrato non lo riesco più a guardare, ma ovviamente se uno non ci fa grafica è libero di tenerlo come più gradisce. :)

Prevalentemente gioco e navigo ;)
Comunque qua tengo anche 55 o 65 di luminosità e non mi da fastidio, altra cosa rispetto al MG278Q. Sono proprio contento :sofico:
Saluti
Kappa

Bestio
10-08-2017, 20:48
Prevalentemente gioco e navigo ;)
Comunque qua tengo anche 55 o 65 di luminosità e non mi da fastidio, altra cosa rispetto al MG278Q. Sono proprio contento :sofico:
Saluti
Kappa

A casa anche io, ma preferisco comunque vedere i colori e il bianco il più vicino alla realtà possibile.
Ma se continuano a mettere quelle aberranti modalità cromatiche "gaming", vuol dire che qualcuno che le usa c'è...

KJx89
10-08-2017, 21:47
A casa anche io, ma preferisco comunque vedere i colori e il bianco il più vicino alla realtà possibile.
Ma se continuano a mettere quelle aberranti modalità cromatiche "gaming", vuol dire che qualcuno che le usa c'è...

Modalità gaming no, ma colori saturi mi piacciono. Sulla 65KS7000 uso la modalità "Dinamico" :D
Saluti
Kappa

55AMG
10-08-2017, 21:48
Riguardo all'AOC 32 avete trovato il modo per cambiare i range freesync? Specialmente in basso.

KJx89
10-08-2017, 21:50
Riguardo all'AOC 32 avete trovato il modo per cambiare i range freesync? Specialmente in basso.

A me va da 48 a 144hz, almeno 48FPS non li fai?
Saluti
Kappa

Marko#88
10-08-2017, 21:50
Modalità gaming no, ma colori saturi mi piacciono. Sulla 65KS7000 uso la modalità "Dinamico" :D
Saluti
Kappa

Come alla quasi totalità degli utenti. Ecco perchè nei centri commerciali si vedono le TV tarate per far sembrare gli ortaggi radioattivi, i cieli blu come nemmeno nei peggiori fantasy, la pelle delle persone che sembra sempre scottata. :asd:

KJx89
10-08-2017, 22:01
Come alla quasi totalità degli utenti. Ecco perchè nei centri commerciali si vedono le TV tarate per far sembrare gli ortaggi radioattivi, i cieli blu come nemmeno nei peggiori fantasy, la pelle delle persone che sembra sempre scottata. :asd:

Conta che sulla TV vedo film di azione/anime/serie tv/gioco.
Quindi il Dinamico con metà luminosità ci sta alla grande, enfatizza la visione. Specie con l'HDR.
Capisco chi deve lavorare e richiede la fedeltà, ma chi vuole intrattenimento è giusto che abbia il tutto enfatizzato. Non per nulla ho tutti i diffusori Klipsch che sono ottimi in HT ed enfatizzano medi e bassi, con tweeter a tromba.
Se si vuole fedeltà cromatica, questo AOC come la mia 65KS7000 non sono adeguate. Si guarda ad altro ;)
Saluti
Kappa

Marko#88
10-08-2017, 22:56
Conta che sulla TV vedo film di azione/anime/serie tv/gioco.
Quindi il Dinamico con metà luminosità ci sta alla grande, enfatizza la visione. Specie con l'HDR.
Capisco chi deve lavorare e richiede la fedeltà, ma chi vuole intrattenimento è giusto che abbia il tutto enfatizzato. Non per nulla ho tutti i diffusori Klipsch che sono ottimi in HT ed enfatizzano medi e bassi, con tweeter a tromba.
Se si vuole fedeltà cromatica, questo AOC come la mia 65KS7000 non sono adeguate. Si guarda ad altro ;)
Saluti
Kappa

Certo, è questione di gusti. Io preferisco una visione (e un ascolto) più realistica anche su schermi in cui non devo postprodurre le foto...quindi anche le TV vanno benissimo, basta solo calibrarle diversamente da come escono dalla fabbrica. :)

Bestio
11-08-2017, 02:20
Anche io a casa il PC lo uso sopratutto per gaming e intrattenimento, ma anche in questo ambito preferisco il miglior fotorealismo possibile, piuttosto che colori sparaflashati lontani dalla realtà.

Ecco come mi risulterebbe l'AOC (a destra) senza taratura... Io proprio l'asfalto viola non lo posso vedere! :p

Ma ovviamente de gustibus. :)

phendragon
12-08-2017, 11:57
Ciao a tutti, da qualche giorno sto leggendo classifiche e discussioni sui vari modelli di monitor per pc, se all'inizio son riuscito a mettere un poco di ordine nella mia testolina, ora invece, più leggo e più trovo opinioni contrastanti che non mi permettono di scegliere con semplicità il monitor giusto per me. Qui vi chiedo aiuto.
Ho visto che i monitor con tipologia TN hanno problemi con i colori, soprattutto col nero ma hanno delle frequenze più alte e soprattutto tempi di risposta di 1ms
Ho capito anche che è da preferire un monitor con ingresso DisplayPort 1.2 , preferibilmente con il G-Sync visto che io ho da sempre schede Nvidia.
Inoltre opterei per una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, visto che i videogiochi meno esosi riesco a farli girare alla risoluzione sopra citata che ormai, prenderà il posto del FullHD. Con quella risoluzione lo schermo dovrebbe essere minimo da 27" mi pare d'aver capito.
Potete aiutarmi nella scelta del monitor? Utilizzo Windows 10 e come scheda video ho una (Nvidia) Zotac 970 GT Amp core extreme edition.
Per ora son finito su questa scelta: Asus PG278QR LCD che però forse è un poco costosa? più che altro ha delle opzioni come il mirino, la lucetta decorativa e la possibilità di utilizzare regolazioni preimpostate a seconda del tipo di gioco che usi di cui, sinceramente poco mi frega.
Grazie

Maxt75
12-08-2017, 13:04
Più che indirizzarti verso un prodotto in particolare, ti posso consigliare di non fissarti su:

1 ms di ritardo
TN = Ciofeca
Marchio più o meno famoso

Parti sul pulito.
Io l'ho acquistato una ventina di giorni fa dopo almeno 2 mesi di ''sofferenze decisionali''

Ho scelto perchè aveva il G-Sync con 165hz massimi, perchè era da 27 pollici e perchè c'è una bella recensione con settaggi già in bella vista da cui ne esce un signor monitor.
Ho aspettato una flessione di prezzo arrivata puntuale come un orologio svizzero, e l'ho acquistato anche in virtù di questo.
Soddisfatto al 100%.
Non mi ero fissato su nulla di fumoso...come il marchio...ma sono stato molto pratico ed è toccato a quello. Mi è costato almeno 150 euro meno netti rispetto agli ASUS, con la flessione che ho beccato. Considera che sono 5 o 6 i contendenti e sono tutti li...non c'è un dominatore assoluto o uno più scarso. C'è la componente fortuna che gioca al momento dello spacchettamento, sul fatto che alcuni potreebbero avere difetti. Difetti che non guardano in faccia a nessuno, men che meno al marchio.
Aspetta anche ad escludere totalmente i TN, qualcuno è valido. Ad esempio il Dell da 27, ora non ricordo la sigla esatta. Insomma, valuta bene, senza pregiudizi.
Al prezzo che l'ho pagato io, ti direi fiondati immediatamente sull' AOC AG271QG, ma essendo già cresciuto di prezzo, la concorrenza si fa più dura.
Non conosco la tua scheda, ma sei sicuro che vada bene per il 2560x1440 ? Io con la GTX 1080 su Far Cry Primal, sto tra gli 80 e i 105 per quasi tutto il tempo, con flessioni sui 70 anche, e settaggi molto alti comunque.

ultimate trip
12-08-2017, 20:59
Ragazzi se interessa Acer Predator XB271HU a €548 su amazon.de

https://www.amazon.de/Acer-Predator-XB271HUbmiprz-Reaktionszeit-H%C3%B6henverstellbar/dp/B017DG09WM/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1502567770&sr=1-1&keywords=Acer+Predator+XB271HU

TigerTank
12-08-2017, 22:03
Ragazzi se interessa Acer Predator XB271HU a €548 su amazon.de

https://www.amazon.de/Acer-Predator-XB271HUbmiprz-Reaktionszeit-H%C3%B6henverstellbar/dp/B017DG09WM/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1502567770&sr=1-1&keywords=Acer+Predator+XB271HU

Mah...peccato dica dalle 3 alle 5 settimane di attesa :mc:

ultimate trip
12-08-2017, 22:23
ce n'erano 14 quando ho visto, penso siano andati in un quarto d'ora.
uno l'ho preso vediamo cosa mi arriva...sono sfigato alla ips lottery ;)

Cmq anche se c'è da attendere un mesetto visto che è venduto e spedito da amazon mi pare un buon prezzo

TigerTank
13-08-2017, 08:10
ce n'erano 14 quando ho visto, penso siano andati in un quarto d'ora.
uno l'ho preso vediamo cosa mi arriva...sono sfigato alla ips lottery ;)

Cmq anche se c'è da attendere un mesetto visto che è venduto e spedito da amazon mi pare un buon prezzo

Secondo me è stato un errore di inserimento prezzo, infatti ora sta a 765€ :D
Resta da vedere se annulleranno gli ordini o li invieranno comunque. Io ti auguro la seconda, sarebbe un bel colpaccio ;)

No no, io non riuscirei mai ad aspettare così tanto, mi verrebbero le scalmane. Preferisco pure spendere qualcosina in più se subito disponibile :D

ultimate trip
13-08-2017, 09:55
be un po' l'estate aiuta in questo periodo a non farsi prendere troppo dall'ansia da attesa :)
no il prezzo era regolare, spero solo che non sia un bel lotto di resi da smerciare velocemente con un blb terrificante :rolleyes:

55AMG
13-08-2017, 12:58
Porcapaletta star1 con l'Aoc non c'é piú su trovaprezzi...

Bestio
13-08-2017, 18:57

Probabilmente perchè sono chiusi per ferie... Ma anche da loro ormai è aumentato a 650€, l'ho preso appena in tempo! :fiufiu:

KJx89
13-08-2017, 19:12

Hanno bloccato per ferie, a me hanno fatto la super cortesia di sbloccarmi gli ordini mentre stavo al tel con loro :eek:

Probabilmente perchè sono chiusi per ferie... Ma anche da loro ormai è aumentato a 650€, l'ho preso appena in tempo! :fiufiu:

Eheheheh e io mi sono "accontentato" del bad pixel, che non vedo proprio mai :ciapet:
Unica cosa che vedo perennemente è l'alone tondo in basso a dx, a volte sembra svanisca. Solo su immagini chiare però.
Devo provare a prendere un supporto da tavolo per allontanarlo dal viso, consigli?
Saluti
Kappa

55AMG
13-08-2017, 20:00
Un 32" non puoi averlo attaccato agli occhi...
Ne va della loro salute

KJx89
13-08-2017, 20:11
Un 32" non puoi averlo attaccato agli occhi...
Ne va della loro salute

E' a 70cm circa. Se consideri che un 65" 4k va visto da una visuale di circa 2metri...
Comunque il problema è la forma insulsa della base e del piedino dietro che è troppo lungo.
Saluti
Kappa

TigerTank
13-08-2017, 20:14
Eheheheh e io mi sono "accontentato" del bad pixel, che non vedo proprio mai :ciapet:
Unica cosa che vedo perennemente è l'alone tondo in basso a dx, a volte sembra svanisca. Solo su immagini chiare però.
Devo provare a prendere un supporto da tavolo per allontanarlo dal viso, consigli?
Saluti
Kappa

Su amazon c'è qualcosa di adatto, però cerca specificatamente per un 32" perchè di solito quelli standard sono consigliati fino ai 27".
Io con il mio per un pò ho usato un Arctic Z1.

KJx89
13-08-2017, 21:34
Su amazon c'è qualcosa di adatto, però cerca specificatamente per un 32" perchè di solito quelli standard sono consigliati fino ai 27".
Io con il mio per un pò ho usato un Arctic Z1.
Ora cerco, mi serve sia regolabile solo in altezza e meno profondo possibile.
Saluti
Kappa

55AMG
13-08-2017, 22:15
E' a 70cm circa. Se consideri che un 65" 4k va visto da una visuale di circa 2metri...
Comunque il problema è la forma insulsa della base e del piedino dietro che è troppo lungo.
Saluti
KappaUn 65" da 2 metri???

Chi ti ha dato queste misure/distanze???

55AMG
13-08-2017, 22:17
O ritrovo un AOC 32" sui 500euro o mi sa che cambio il mio attuale 25" con un 27" a 1080P con Freesync ed almeno 100Hz.

Magari da 27" trovo qualcosa a schermo lucido pure.

KJx89
13-08-2017, 22:19
Un 65" da 2 metri???

Chi ti ha dato queste misure/distanze???

https://www.google.it/search?q=distanza+ideali+4k&client=ms-android-samsung&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi-4KyGkdXVAhUHwxQKHWG7DMEQ_AUICigC&biw=360&bih=612
C'è chi estremizza a 1.8m, chi dice 2.4 massimi. Io tengo la 65KS7000 a circa 2.2m ed è perfetta.
Saluti
Kappa

KJx89
14-08-2017, 08:22
Sono le distanze da cui puoi notare la differenza tra le varie risoluzioni, ma solo un pazzo guarderebbe un 65" da due metri.
E questo va a riaccendere la discussione "ma il 4k serve effettivamente a qualcosa?"
Io penso di si solo se sei un fissato che guarda la tv da troppo vicino, per la normale utente che la guarda del divano in effetti non cambia nulla.

Per i videogiochi è diverso però, parlavo solo di tv nel senso classico di tv (film e simili).

Ho il divano a circa 2m o meno dalla TV e credimi che si vede un amore :)
Saluti
Kappa

onesky
14-08-2017, 11:00
Ciao a tutti, da qualche giorno sto leggendo classifiche e discussioni sui vari modelli di monitor per pc, se all'inizio son riuscito a mettere un poco di ordine nella mia testolina, ora invece, più leggo e più trovo opinioni contrastanti che non mi permettono di scegliere con semplicità il monitor giusto per me. Qui vi chiedo aiuto.
Ho visto che i monitor con tipologia TN hanno problemi con i colori, soprattutto col nero ma hanno delle frequenze più alte e soprattutto tempi di risposta di 1ms
Ho capito anche che è da preferire un monitor con ingresso DisplayPort 1.2 , preferibilmente con il G-Sync visto che io ho da sempre schede Nvidia.
Inoltre opterei per una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, visto che i videogiochi meno esosi riesco a farli girare alla risoluzione sopra citata che ormai, prenderà il posto del FullHD. Con quella risoluzione lo schermo dovrebbe essere minimo da 27" mi pare d'aver capito.
Potete aiutarmi nella scelta del monitor? Utilizzo Windows 10 e come scheda video ho una (Nvidia) Zotac 970 GT Amp core extreme edition.
Per ora son finito su questa scelta: Asus PG278QR LCD che però forse è un poco costosa? più che altro ha delle opzioni come il mirino, la lucetta decorativa e la possibilità di utilizzare regolazioni preimpostate a seconda del tipo di gioco che usi di cui, sinceramente poco mi frega.
Grazie
io dietro consiglio di Maxt75 ho preso l'AOC AGON AG271QG che non ha il pannello TN come l'asus da te indicato ma un pannello AHVA e mi sto trovando veramente bene. I colori dopo la calibrazione sono spettacolari cosi' come l'angolo di visualizzazione, una goduria per gli occhi.

le caratteristiche principali:
pannello: AHVA (IPS-type)
Risoluzione massima: 2560 x 1440 pixel
Luminosità: 350 cd/m2
Frequenza: 165 Hz
Tempo di risposta: 4ms
NVIDIA G-SYNC

AG271QG, ma essendo già cresciuto di prezzo, la concorrenza si fa più dura.. in effetti pero' se lo metti a confronto con monitor dei concorrenti ASUS, Acer e Viewsonic con pannelli AHVA uguali (prodotto dalla AU Optronics ed è lo stesso che montano sia il PG279Q della Asus, sia l'XB271HU della Acer) è quello che la spunta con il prezzo piu' basso

Ad esempio il Dell da 27, ora non ricordo la sigla esatta.
attenzione al Dell S2716DG, molti utenti lamentano un effetto scia nello scrolling dei testi dovuto in qualche modo all'overdrive o alla frequenza di aggiornamento troppo elevata

55AMG
14-08-2017, 12:10
Vega rx esce oggi.

Ora ho 2 scelte:
AOC 32" 1440P con Freesync
oppure
AOC 27" 1440P con gsync
( e ci abbinerei una 1080)

Il dubbio principale è questo.
Ora ho un 25" 1080P (HP2510i) a schermo lucido 1080P.
Mi trovo bene a 1080P sul 25".

Passare da 25" a 27" la differenza dovrebbe essere minima come dimensioni.
Avrei paura quindi del 1440P su un 27".

Voi che dite?

Budget monitor intorno ai 500Euro.
L'ideale sarebbe circa un 29" per i motivi di cui sopra.

La cosa che mi rode di piú é regalare a nvidia i 200euro per gsync.

KJx89
14-08-2017, 12:18
Vega rx esce oggi.

Ora ho 2 scelte:
oppure
AOC 27" 1440P con gsync

Voi che dite?

Per me 32" e 1440p sono perfetti, forse ero troppo abituato al 27" FHD... ma 27" e 1440p mi è sembrato "troppo".
Saluti
Kappa

TigerTank
14-08-2017, 12:45
Vega rx esce oggi.

Ora ho 2 scelte:
oppure
AOC 27" 1440P con gsync

Voi che dite?

k

Vero, però fidati che il gsync va benone e se lo sfrutti per benino perlomeno vieni ripagato della spesa in quanto tecnologia molto valida :)
Altrimenti non ti resta appunto che aspettare di vedere la situazione Vega per poi accoppiarla ad un freesync ;)

55AMG
14-08-2017, 13:16
Vero, però fidati che il gsync va benone e se lo sfrutti per benino perlomeno vieni ripagato della spesa in quanto tecnologia molto valida :)
Altrimenti non ti resta appunto che aspettare di vedere la situazione Vega per poi accoppiarla ad un freesync ;)Ciao Tiger.

Sì lo so che, al pari di Freesync, gsync va bene. Nessun dubbio.

Il dubbio maggiore resta la dinensione del monitor in base anche al budget.

Non vorrei che passare da un 25" 1080p ad un 27" 1440P la differenza sia minima, soprattutto in fatto di dimensioni.

Col 25" a 1080P, visivamente parlando mi trovo bene.

Qui a Como e provincia, visionare qualche monitor dal vivo e farsi qualche idea più precisa, é pressochè impossibile. Non ne trovo da nessuna parte.

KJx89
14-08-2017, 13:24
Ciao Tiger.

Non vorrei che passare da un 25" 1080p ad un 27" 1440P la differenza sia minima, soprattutto in fatto di dimensioni.

Qui a Como e provincia, visionare qualche monitor dal vivo e farsi qualche idea più precisa, é pressochè impossibile. Non ne trovo da nessuna parte.

Uguale qua, bisogna appoggiarsi alle recensioni...
Comunque ti posso garantire che l'AOC da 32" col monitor così curvo è molto avvolgente e coinvolgente. Io ne sono entusiasta.
Saluti
Kappa

55AMG
14-08-2017, 13:40
Uguale qua, bisogna appoggiarsi alle recensioni...
Comunque ti posso garantire che l'AOC da 32" col monitor così curvo è molto avvolgente e coinvolgente. Io ne sono entusiasta.
Saluti
KappaCi credo.

Vediano se lo ritrovo intorno ai 500Euro e vediamo sta Vega rx che combina alla prova dei fatti.

Se no scendo di dimensione sui 27" (ma non esistono da 29"?), cerco di capire se meglio 1080P o 1440P con gsync e ci affianco una gtx 1080.

KJx89
14-08-2017, 13:42
Ci credo.

Vediano se lo ritrovo intorno ai 500Euro e vediamo sta Vega rx che combina alla prova dei fatti.

Se no scendo di dimensione sui 27" (ma non esistono da 29"?), cerco di capire se meglio 1080P o 1440P con gsync e ci affianco una gtx 1080.

Che io sappia ci sono 27-28-32.
29" è sui 21:9.
Io sto valutando una Fury, per avere più prestazioni.
Saluti
Kappa

55AMG
14-08-2017, 13:45
29" 21:9 l'ho visto.
Piccolissimo, non mi piace.

Giá 28" sarebbe interessante.

ultimate trip
14-08-2017, 13:48
Ciao Tiger.

attualmente col 25" a 1080 sei a 88 dpi e dici di trovarti bene. il 27 sarebbe 108 dpi per cui un aumento di densità percepibile, mentre l'aoc da 32" sarebbe 91,7 per cui come sei abituato ora, solo più grande.
quindi col 27, quasi a parità di diagonale, vedresti un po' più piccolo (diciamo tra il 15 e il 20%) ma con maggiore risoluzione; col 32 mantieni la stessa densità a cui sei abituato ora e la grandezza maggiore dello schermo controbilancerebbe la riduzione delle icone/testi.
per cui direi che se attualmente il tuo 25 non ti sembra un po' sgranato e ti attizza uno schermo grande vai con il 32, al contrario se ti piacesse un po' di risoluzione un più e sei già abbastanza soddisfatto dalla grandezza del tuo schermo prendi il 27.

55AMG
14-08-2017, 13:48
Se ci fosse qualcuno di Como o zone limitrofe possessore di questi monitor che mi invita per un caffè gliene sarei grato 😀

Bestio
14-08-2017, 18:38
Se ci fosse qualcuno di Como o zone limitrofe possessore di questi monitor che mi invita per un caffè gliene sarei grato 😀

Fatti un Ween End al mare in Liguria che te lo faccio vedere (e non pensare male :p ).

Bestio
15-08-2017, 03:40
Sto maledetto Samsung continua a farmi girare le OO, adesso non si vuole pià "svegliare", quando lo collego (ora come secondario) il PC lo rileva e attiva correttamente, ma il monitor non ne vuole sapere di accendersi! :doh:
E' un problema che ha sempre avuto con la DP, ogni tanto non si accendeva/risvegliava ma per risvegliarlo bastava staccare e riataccare il cavo DP...
Ieri anche così facendo però non si è svegliato, al chè l'ho collegato in HDMI invece che in DP, e si è acceso.
Oggi invece non si è risvegliato nemmeno in HDMI e non c'è verso di farlo risvegliare! :muro: :muro: :muro:

Meno male che ho appena preso l'AOC altrimenti rimanevo senza monitor (e sopratutto NON ho preso il Samsung CHG70)

Altro problema (non so se di Windows, di driver o cosa), se disattivo il Samsung e lascio attivo solo l'AOC, il pannello gestione colori non mi prende più i profili! Qualsiasi profilo imposto non cambia nulla... :doh:

KJx89
15-08-2017, 03:42
Sto maledetto Samsung continua a farmi girare le OO, adesso non si vuole pià "svegliare", quando lo collego (ora come secondario) il PC lo rileva e attiva correttamente, ma il monitor non ne vuole sapere di accendersi! :doh:
E' un problema che ha sempre avuto con la DP, ogni tanto non si accendeva/risvegliava ma per risvegliarlo bastava staccare e riataccare il cavo DP...
Ieri anche così facendo però non si è svegliato, al chè l'ho collegato in HDMI invece che in DP, e si è acceso.
Oggi invece non si è risvegliato nemmeno in HDMI! :muro: :muro: :muro:

Meno male che ho appena preso l'AOC altrimenti rimanevo senza monitor (e sopratutto NON ho preso il Samsung CHG70)

Altro problema (non so se di Windows, di driver o cosa), se disattivo il Samsung e lascio attivo solo l'AOC, non mi prende i profili colore! Qualsiasi profilo imposto non cambia nulla... :doh:

Ahia, mi dispiace. Però c'è da dire che io, finora, ho avuto meno difetti su monitor Samsung rispetto a tanti altri.
E' in garanzia, spero...?
Saluti
Kappa

Bestio
15-08-2017, 03:49
Ahia, mi dispiace. Però c'è da dire che io, finora, ho avuto meno difetti su monitor Samsung rispetto a tanti altri.
E' in garanzia, spero...?
Saluti
Kappa

Macchè, tra l'altro l'avevo fatto importare dalla Corea per la scimmia di averlo, dato che in Italia non si trovava ancora (e comunque ha appena compiuto 2 anni :cry: )
Tra l'alltro l'amico a cui dovevo venderlo mi aveva già pure dato un'anticipo, ora mi tocca pure ridargli i soldi indietro. :doh:

KJx89
15-08-2017, 03:55
Macchè, tra l'altro l'avevo fatto importare dalla Corea per la scimmia di averlo, dato che in Italia non si trovava ancora (e comunque ha appena compiuto 2 anni :cry: )
Tra l'alltro l'amico a cui dovevo venderlo mi aveva già pure dato un'anticipo, ora mi tocca pure ridargli i soldi indietro. :doh:

Ma porc... Alimentazione integrata o alimentatore esterno?
Saluti
Kappa

Bestio
15-08-2017, 04:04
Ma porc... Alimentazione integrata o alimentatore esterno?
Saluti
Kappa

Intregrata, ma è come se fosse in standby e non si risvegliasse (nemmeno premendo il tasto source).
Ora l'ho attaccato in DVI e si è acceso, (ma si vede malissimo in 1440p, forse per il cavo di scarsa qualità) però ne in DP ne in HDMI aggancia più il segnale.
Chissà che diavolo ha visto. :rolleyes:

ultimate trip
15-08-2017, 10:05
Intregrata, ma è come se fosse in standby e non si risvegliasse (nemmeno premendo il tasto source).
Ora l'ho attaccato in DVI e si è acceso, (ma si vede malissimo in 1440p, forse per il cavo di scarsa qualità) però ne in DP ne in HDMI aggancia più il segnale.
Chissà che diavolo ha visto. :rolleyes:

non credo sia il cavo, il dvi supporta una risoluzione massima più limitata rispetto al displayport. poi dipende dal tipo di dvi, ad esempio quella del mio dell al massimo 1920*1200.
cmq direi di provarlo sul pc del tuo amico, probabile che vada tranquillamente e che i driver incasinano solo in caso di doppio monitor

Maxt75
15-08-2017, 20:55
Provalo sul PC del tuo amico prima di cestinarlo. Il DVI lascialo perdere è limitato.

ultimate trip
17-08-2017, 14:32
ragazzi, affrettarsi per tutti gli indecisi:

AOC AGON AG271QG, 27", ips, gsync, 165hz a € 420 spedito da Yeppon (negozio affidabilissimo)

https://www.amazon.it/AOC-AGON-AG271QG-LCD-Monitor/dp/B01GTODWPU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1502976612&sr=8-2&keywords=aoc+gsync

ultimate trip
17-08-2017, 14:36
Addirittura a € 399 se preso sul sito ufficiale di Yeppon

https://www.yeppon.it/p-aoc-gaming-ag271qg-monitor-309959/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=AG271QG&utm_campaign=cpc

TigerTank
17-08-2017, 18:07
Addirittura a € 399 se preso sul sito ufficiale di Yeppon

https://www.yeppon.it/p-aoc-gaming-ag271qg-monitor-309959/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=AG271QG&utm_campaign=cpc

Io leggo 782 :D
Mi sa tanto che era un errore, occhio alle bufale. Secondo me hanno confuso il prezzo con il 24".

mrvomit
17-08-2017, 18:29
Però quando lo aveva segnalato lui il prezzo era così con lo sconto del 50%,può essere un errore.
(tanto io cercavo il 32, se lo trovo a 500 almeno altrimenti nada)

ultimate trip
17-08-2017, 19:41
Io leggo 782 :D
Mi sa tanto che era un errore, occhio alle bufale. Secondo me hanno confuso il prezzo con il 24".

no ragazzi c'era, yeppon dal suo sito lo dava a 399 e amazon a 419. io sono riuscito a prenderlo, adesso ho in arrivo un predator 271hu e appunto l'aoc. speriamo che almeno uno dei due sia accettabile lato bleeding

TigerTank
17-08-2017, 20:01
no ragazzi c'era, yeppon dal suo sito lo dava a 399 e amazon a 419. io sono riuscito a prenderlo, adesso ho in arrivo un predator 271hu e appunto l'aoc. speriamo che almeno uno dei due sia accettabile lato bleeding

Tienici aggiornati :)

Maxt75
17-08-2017, 20:14
Stai a vedere che pensando di aver fatto l'affare dell'anno, comprato e arrivato perfetto a 580...ora invece l'ho pagato pure caro...:D con questi prezzi che state sparando.
Ora però servono prove sul campo che arrivino funzionanti..e non i 24"..:D

Dico
17-08-2017, 23:00
Finalmente, c'è una review del Dell U2518D.

https://pcmonitors.info/reviews/dell-u2518d/

Come vi pare?

ultimate trip
18-08-2017, 00:44
Stai a vedere che pensando di aver fatto l'affare dell'anno, comprato e arrivato perfetto a 580...ora invece l'ho pagato pure caro...:D con questi prezzi che state sparando.
Ora però servono prove sul campo che arrivino funzionanti..e non i 24"..:D

guarda, se avessi la certezza di ricevere un modello senza troppi problemi non avrei problemi a spendere di più. a 580 perfetto è un prezzo ottimo;)

michetek
18-08-2017, 12:44
Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di questo monitor http://m.benq.it/product/gaminggears/xl2735/specifications/
Si tratta di un monitor 27pollici 1440p a 144hz per giocare al pc, volevo sapere se è possibile scalare la risoluzione a 1080p, in modo da giocarmi i titoli x avventura a 1440p 60hz e i titoli competitivi in full HD a 144hz, grazie. Ci costruiro attorno una macchina che possa pompare entrambe le risoluzioni. Grazie

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

TigerTank
18-08-2017, 13:53
Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di questo monitor http://m.benq.it/product/gaminggears/xl2735/specifications/
Si tratta di un monitor 27pollici 1440p a 144hz per giocare al pc, volevo sapere se è possibile scalare la risoluzione a 1080p, in modo da giocarmi i titoli x avventura a 1440p 60hz e i titoli competitivi in full HD a 144hz, grazie. Ci costruiro attorno una macchina che possa pompare entrambe le risoluzioni. Grazie

No, meglio sempre usarlo come minimo alla risoluzione nativa e in caso aggiornare la vga. Altrimenti meglio un fullHD da gaming.
O se puoi aspettare e aumentare il budget tanto vale che tu ti faccia direttamente un 1440p da gaming, freesync + Vega 64 o gsync + 1080/1080Ti

55AMG
18-08-2017, 13:57
No, meglio sempre usarlo come minimo alla risoluzione nativa e in caso aggiornare la vga. Altrimenti meglio un fullHD da gaming.
O se puoi aspettare e aumentare il budget tanto vale che tu ti faccia direttamente un 1440p da gaming, freesync + Vega 64 o gsync + 1080/1080TiTiger a 1440P va benissimo anche Vega 56. E si risparmia non poco.

Tanto c'é Freesync... ;)

TigerTank
18-08-2017, 13:59
Tiger a 1440P va benissimo anche Vega 56. E si risparmia non poco.

Tanto c'é Freesync... ;)

Mmh se va come una 1070 non la consiglierei associata ad un 1440p da gaming, nell'ottica futura con nuovi giochi più pesanti.
Ok c'è freesync ma è bello godersi pure un framerate sopra i 60 :)
Imho ovviamente.

55AMG
18-08-2017, 14:17
Mmh se va come una 1070 non la consiglierei associata ad un 1440p da gaming, nell'ottica futura con nuovi giochi più pesanti.
Ok c'è freesync ma è bello godersi pure un framerate sopra i 60 :)
Imho ovviamente.Vega rx 56 con driver acerbi si avvicina alla 1080.
Poi dipende da gioco a gioco, ma a quanto pare é una via di mezzo, nel complesso, tra 1070 e 1080, ma più vicina alla 1080 che alla 1070. ;)

TigerTank
18-08-2017, 14:36
Va abbastanza di più di una 1070, per quanto riguarda il frame rate dovrebbe arrivare tranquillamente intorno ai 100 fps a 1440p con i settaggi al massimo in molti giochi, in altri resta intorno ai 60 ma in questo non arrivi a 100 manco con una 1080.

Boh secondo me non è male se la trovi intorno ai 400€ hai un po' più di una 1070 e il sync adattivo gratis.
Quella che non consiglierei è la 64 che consuma veramente tanto, costa di più e non va poi molto di più.

Se è così ci si può stare dentro, soprattutto se come al solito non ci si fissa a giocare maxato ma si scalano intelligentemente quei filtri che pesano troppo in rapporto ai plus che danno rispetto a step di settaggio inferiori. Ombre in primis :)
Comunque difficile fare confronti prestazionali in termini assoluti...come al solito dipende dai titoli e da eventuali ottimizzazioni drivers future. Le videorecensioni (https://www.youtube.com/watch?v=Y1JxvN_2i6c) in questo caso danno un'idea anche dell'associazione vga-monitor, nel nostro caso le 1440p, principalmente da gaming.

ultimate trip
18-08-2017, 17:10
ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi è arrivato il predator. amazon mi dava consegna lunedì per cui quando è passato il corriere non c'ero e ho dovuto intercettarlo dopo. cmq alla fine me lo consegnano.
appena vedo la scatola noto che l'adesivo con logo acer è presente ma un pochino rovinato, vabè lo apro e noto che il polistirolo è rotto in un punto, a questo punto avevo già capito che era un reso. la data di produzione del pannello è dicembre 2016, per cui questo predator mi sa che è in giro da un po':rolleyes:
devo dire che cmq non ha un segno, metto le impostazioni com etrovate in rete , carico il profilo icc, procedo con l'overclock a 165 e attivo il gsync.
Purtroppo come immaginate il c'è bleeding e pure tanto.

https://thumb.ibb.co/d1jA95/20170818_172137.jpg (https://ibb.co/d1jA95)

https://thumb.ibb.co/enViU5/20170818_173036.jpg (https://ibb.co/enViU5)

le foto le ho fatte con un s7 in modalità manuale e rispecchiano abbastanza fedelmente ciò che vedo. peccato perchè il monitor è veramente bello. prima di questo avevo provato l'aoc 35" a 100hz sempre con gsync, non c'è paragone, esperienza molto più fluida con il predator.

michetek
18-08-2017, 17:22
Grazie a tutti delle vostre risposte, a questo punto mi sembra che devo scegliere se fare una configurazione per giocare adesso a 1080p e a 144hz e che in futuro con i giochi sempre più pesanti mi consents di arrivare a 60 fps, oppure giocare ora a 1440p con un monitor dedicato però in futuro dovrei fare più spesso degli upgrade per starci dietro con le prestazioni.
Detto ciò mi sa che optero per un FHD a 144hz, avete qualche modello da consigliare? Magari superiore ai 23 pollici del mio attuale Del IPs.

Piccolo ot:si sa quando verrà lanciata Vega 56 e a che prezzo? E su che store prenotarla/comprarla

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

megamitch
18-08-2017, 17:28
ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi è arrivato il predator. amazon mi dava consegna lunedì per cui quando è passato il corriere non c'ero e ho dovuto intercettarlo dopo. cmq alla fine me lo consegnano.
appena vedo la scatola noto che l'adesivo con logo acer è presente ma un pochino rovinato, vabè lo apro e noto che il polistirolo è rotto in un punto, a questo punto avevo già capito che era un reso. la data di produzione del pannello è dicembre 2016, per cui questo predator mi sa che è in giro da un po':rolleyes:
devo dire che cmq non ha un segno, metto le impostazioni com etrovate in rete , carico il profilo icc, procedo con l'overclock a 165 e attivo il gsync.
Purtroppo come immaginate il c'è bleeding e pure tanto.

https://thumb.ibb.co/d1jA95/20170818_172137.jpg (https://ibb.co/d1jA95)

https://thumb.ibb.co/enViU5/20170818_173036.jpg (https://ibb.co/enViU5)

le foto le ho fatte con un s7 in modalità manuale e rispecchiano abbastanza fedelmente ciò che vedo. peccato perchè il monitor è veramente bello. prima di questo avevo provato l'aoc 35" a 100hz sempre con gsync, non c'è paragone, esperienza molto più fluida con il predator.Viste sul cellulare ste foto non mi sembra sia male questo monitor, se hai un minimo di luce nella stanza secondo me non si vedono. Hai provato?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

eolomorfeo
18-08-2017, 17:53
ciao a tutti, mi intrometto chiedendovi un parere:
devo scegliere un monitor 27"-30" per progettare in 3D con Rhino (schermo diviso in 4) scheda video gtx 1050ti, distanza di lavoro da monitor 60cm circa.
vorrei rimanere sotto i 350euro ottenendo la massima proporzione qualita(adatta al mio uso) prezzo.meglio un buon fulhd ips o un 4k?
avrei al vaglio i seguenti...che ne dite?

http://www.benq.co.uk/product/monitor/gl2760h/

https://www.amazon.it/Samsung-U28E590D-Monitor-Display-Risoluzione/dp/B00WUACE4S/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1503074966&sr=1-1&keywords=monitor+4k

che ne dite? altre proposte?

ultimate trip
18-08-2017, 18:03
Viste sul cellulare ste foto non mi sembra sia male questo monitor, se hai un minimo di luce nella stanza secondo me non si vedono. Hai provato?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Mi accodo alla domanda, se accendi la luce nella stanza lo noti ancora?

con la luce un po' diminuisce però quando gioco sono sempre al buio. resident evil 7 hai praticamente quasi tutta la parte destra sopra e sotto gialla.

ultimate trip
18-08-2017, 18:04
ho una domanda, ma nell'ufo test e nello frame skip test se muovi il mouse è normale che vengono fuori dei warning?

TigerTank
18-08-2017, 18:59
con la luce un po' diminuisce però quando gioco sono sempre al buio. resident evil 7 hai praticamente quasi tutta la parte destra sopra e sotto gialla.

Se giochi preferibilmente al buio prova ad abbassare un pò la luminosità del monitor. Ad esempio prova tipo a settare luminosità 40 e contrasto 50(sono i miei valori). E magari prova un pò a "ritoccare" con i controlli colore della vga nel pannello di controllo nvidia. Vedi se la situazione migliora ;)
Le foto comunque anche se fatte manualmente sembrano un pelo sovraesposte, si vede dai caratteri della seconda. Per cui presumo che dal vivo sia meno evidente, anche se purtroppo è la prassi ed è impossibile trovare esemplari perfetti.

Inoltre prova a mettere uno sfondo tinta unita nero e ad allontanarti gradualmente dal monitor. Stando vicino spesso si notano quegli aloni giallastri che da più lontano spariscono. In tal caso è glow. Il mio ne ha un poco nei tuoi stessi punti ma se appunto mi allontano si affievoliscono gradualmente.

ho una domanda, ma nell'ufo test e nello frame skip test se muovi il mouse è normale che vengono fuori dei warning?

Sì, penso sia normale :)
Prova magari anche a fare i test disattivando prima il gsync.

ultimate trip
18-08-2017, 20:19
Se giochi preferibilmente al buio prova ad abbassare un pò la luminosità del monitor. Ad esempio prova tipo a settare luminosità 40 e contrasto 50(sono i miei valori). E magari prova un pò a "ritoccare" con i controlli colore della vga nel pannello di controllo nvidia. Vedi se la situazione migliora ;)
Le foto comunque anche se fatte manualmente sembrano un pelo sovraesposte, si vede dai caratteri della seconda. Per cui presumo che dal vivo sia meno evidente, anche se purtroppo è la prassi ed è impossibile trovare esemplari perfetti.

Inoltre prova a mettere uno sfondo tinta unita nero e ad allontanarti gradualmente dal monitor. Stando vicino spesso si notano quegli aloni giallastri che da più lontano spariscono. In tal caso è glow. Il mio ne ha un poco nei tuoi stessi punti ma se appunto mi allontano si affievoliscono gradualmente.

ho messo la luminosità a 28 e quelli sono i risultati. non ci capisco nulla di fotografia ma ti assicuro che la foto corrisponde molto alla realtà.
perchè mi chiedi di allontanarmi? sicuramente da più lontano si notano meno, ma non corrisponderà mai alla situazione in cui mi troverò

ultimate trip
18-08-2017, 20:20

ok

TigerTank
18-08-2017, 20:56
ho messo la luminosità a 28 e quelli sono i risultati. non ci capisco nulla di fotografia ma ti assicuro che la foto corrisponde molto alla realtà.
perchè mi chiedi di allontanarmi? sicuramente da più lontano si notano meno, ma non corrisponderà mai alla situazione in cui mi troverò

Cavoli...28 è già bassa.
Eh lo so, immagino. Purtroppo il glow è così.
Ti ho suggerito quella prova per distinguerlo dal bleeding, che invece è proprio un difetto da retroilluminazione non ottimale.

lope33
21-08-2017, 13:16
Non scherziamo, un monitor così va mandato indietro IMMEDIATAMENTE.
Altro che accendere luci o robe.

ultimate trip
21-08-2017, 16:35
in linea di massima sono d'accordo con te e credo che lo farò. certo sta diventando stressante questa cosa, è proprio vero che beccare un ips decente diventa sempre più difficile. secondo me poi questi monitor sono fuori da un po' per cui beccarsi i vari resi di altra gente è molto probabile

Dico
21-08-2017, 16:38
Ma davvero non c'è nessun negozio fisico che ce li abbia?

Io andrei in negozio e lo prenderei lì a costo di spendere qualcosa di più, almeno ho la sicurezza di avere un monitor 100% nuovo sigillato.

Questa cosa l'ho imparata dopo 2 fotocamere ricevute già "testate" e puntualmente rimandate indietro causa difetti/segni.

I miei soldi arrivano intonsi, se mi dai una cosa aperta e già testata me lo dici PRIMA e mi fai lo sconto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KJx89
21-08-2017, 17:10
E' uno dei motivi per cui prendo VA, glow difficili da riscontrare.
Inoltre il "nero" (grigio) degli IPS mi sta proprio sui...
Nel 2014 avevo preso la smart tv top di gamma FHD Sony, era un dannato IPS LG, MAI PIU' in vita mia. Da quel momento guardo bene che abbiano VA.
Saluti
Kappa