View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
TigerTank
01-06-2016, 13:57
ragazzi, arrivato il monitor,l ho provato veramente al volo,allora,la data di produzione è ottobre 2015, il pacco era perfettamente sigillato,sono riuscito a portarlo a 165hz,ora il tasto dolente...il glow,in game non mi da fastidio per quei 2 minuti al volo che l ho provato,dovrò fare test più approfonditi,vi posto le immagini..
http://imgur.com/a/UZVmj
opinioni?
Esatto, concordo con Obri. Io lo uso al 40% di luminosità perchè di default troppo forte.
Circa il glow cerca di non tenerlo troppo vicino. Se riesci a piazzarlo a tipo 70-80cm è meglio. La cosa più importante però è che non ci sia bleeding anomalo(se ne hai giusto un pochino nell'angolo in basso a destra è accettabile) e che non ci siano pixel bruciati ;)
damerin0
01-06-2016, 14:24
Esatto, concordo con Obri. Io lo uso al 40% di luminosità perchè di default troppo forte.
Circa il glow cerca di non tenerlo troppo vicino. Se riesci a piazzarlo a tipo 70-80cm è meglio. La cosa più importante però è che non ci sia bleeding anomalo(se ne hai giusto un pochino nell'angolo in basso a destra è accettabile) e che non ci siano pixel bruciati ;)
pixel bruciati dando un occhiata veloce non ne ho visti:)
ma il bleeding sono gli aloni più chiari?e il glow?non riesco a capire:)
comunque prima ho provato pes,anche se in gioco mi dava 165fps, il gioco mi sembrava tutto scattoso,microscatti continui,la stessa cosa l ho notata con i video di intermezzo di gta 5, anche se ero a 90-100fps mi sembrava che non fosse fluido...e il gsync era attivo...
benderchetioffender
01-06-2016, 16:54
'Sera! È il thread giusto per parlare del Dell UP2516D?
L'ho acquistato oggi su amazon ad un ottimo prezzo, lo uso per fotoritocco. Per adesso non ho intenzione di prendere una sonda e volevo sapere se qualcuno si è trovato bene con la calibrazione di fabbrica, e magari qualche consiglio su come impostare i parametri standard (tftcentral?).
Grazie in anticipo a tutti!
mi accodo a BunnyRabbit90, pure io acquirente dell'offerta (suppongo GoldP.x? :D )
purtroppo il modello è uscito ad ottobre 2015 e non ci sono tante recensioni -praticamente nulla su TFTcentral - se non qualche video in cui leggono le caratteristiche e quelle in amazzonia: non sono molto confortanti devo dire, parecchi resi, ma meno di un altro modello che stavo tenendo d'occhio: un 27"4k sempre Dell (mannaggia, in USA si trova a 430$ quel modello!! qui 600 :muro: )
BunnyRabbit90
01-06-2016, 20:50
mi accodo a BunnyRabbit90, pure io acquirente dell'offerta (suppongo GoldP.x? :D )
purtroppo il modello è uscito ad ottobre 2015 e non ci sono tante recensioni -praticamente nulla su TFTcentral - se non qualche video in cui leggono le caratteristiche e quelle in amazzonia: non sono molto confortanti devo dire, parecchi resi, ma meno di un altro modello che stavo tenendo d'occhio: un 27"4k sempre Dell (mannaggia, in USA si trova a 430$ quel modello!! qui 600 :muro: )
Esatto, proprio quel venditore! Misà che ci siamo presi gli ultimi due! :D io mi sono fidato anche di un fotografo professionista che conosco e lo utilizza, se vai a vedere con quelle caratteristiche (soprattutto 100% Adobe RGB) c'è ben poco in giro di simile. Lo tenevo nella lista desideri da tempo e ultimamente non faceva altro che scendere di prezzo! Speriamo bene! C'è un video su YouTube di un ragazzo che ha recensito il fratello maggiore, il UP2716D. Dovrebbero essere identici se non per la misura (quest'ultimo 27") e ne parla bene.
TigerTank
01-06-2016, 21:24
comunque prima ho provato pes,anche se in gioco mi dava 165fps, il gioco mi sembrava tutto scattoso,microscatti continui,la stessa cosa l ho notata con i video di intermezzo di gta 5, anche se ero a 90-100fps mi sembrava che non fosse fluido...e il gsync era attivo...
bleeding sì sono gli aloni bianchi dovuti ad una retroilluminazione non perfetta. Spesso è conseguenza di un assemblaggio pessimo.
Il glow invece è una costante perchè dipende per lo più dal trattamento del pannello, sono quegli aloni giallastri che vedi negli angoli o guardando lo schermo scuro da inclinazioni strette. La miglior soluzione è distanziare un pò il monitor e regolarlo al meglio in altezza e inclinazione.
Circa l'altro problema purtroppo non saprei...a me finora non è capitato nulla del genere. Il pannello nvidia settalo così:
http://i.imgur.com/4v1xfFdl.jpg (http://imgur.com/4v1xfFd)
E disattiva ogni sincronizzazione all'interno dei giochi.
damerin0
02-06-2016, 09:14
bleeding sì sono gli aloni bianchi dovuti ad una retroilluminazione non perfetta. Spesso è conseguenza di un assemblaggio pessimo.
Il glow invece è una costante perchè dipende per lo più dal trattamento del pannello, sono quegli aloni giallastri che vedi negli angoli o guardando lo schermo scuro da inclinazioni strette. La miglior soluzione è distanziare un pò il monitor e regolarlo al meglio in altezza e inclinazione.
Circa l'altro problema purtroppo non saprei...a me finora non è capitato nulla del genere. Il pannello nvidia settalo così:
http://i.imgur.com/4v1xfFdl.jpg (http://imgur.com/4v1xfFd)
E disattiva ogni sincronizzazione all'interno dei giochi.
ho visto che mettendo la velocità di aggiornamento su lascia decidere all' applicazione i microscatti di pes vanno via..
Io Fury X e Dell 34 (700 euro, perfetto a 60 hertz senza freesync) e vado tutto maxato senza alcun rallentamento con tutti i giochi e in assoluto silenzio. Spero tu risolva, ma non mi aveva mai convinto la tua scelta di cambiare la Fury X per avere il Gsync.
Ciao
benderchetioffender
02-06-2016, 09:15
Esatto, proprio quel venditore! Misà che ci siamo presi gli ultimi due! :D
:cincin: hey bro!
c'è ben poco in giro di simile.
a quel prezzo c'è solo un philips 27 -non chiedermi la sigla, devono sempre fare i difficili loro), molto carino, webacam/pivot/dock usb, qualche funzione colorimetrica extra ma non calibrazione in hardware...insomma, meno Pro .... e basta :rolleyes:
Dovrebbero essere identici se non per la misura (quest'ultimo 27") e ne parla bene
purtroppo mi sa che, vedendo l'andazzo, ogni monitor è una storia a se.... anche il singolo esemplare, e sarà sempre peggio da quel punto di vista: continuano ad aumentare la risoluzione e questo non puo che rendere difficili le cose
io era la prima volta che mi informavo sui prezzi dei monitors: mai avuto uno "serio", e ti dico, il primo prescelto era P2715Q, anche se non ho nulla per sparare in 4k - ma alla fine un monitor è un investimento che dura nel tempo
purtroppo appunto quel modello qui costicchia (stavo pensando perfino di farmelo portare dagli USA da un amico), ma quando ho visto la malparata dei commenti e ho analizzato il prezzo di questo su camelcamel son andato subito a caricare la postepay :asd:
mi impensierisce invece il fatto che appunto siamo gli ultimi 2 (o 3-4 boh) e Gold abbia ritirato le offerte di quel monitor... se abbiamo un problema di pixel o qualche altro difetto, ci vorrà parecchio prima di vedere un sostituto
ho letto anche delle garanzie Dell, fanno un pò i furbetti: se lo prendi da loro garanzia 100%, se da qualcun altro, ti propongono un ricondizionato -che al 99% sarà uno che é stato rispedito indietro per problemi di pixel/bleeding/etc etc- e che poco ci possono fare..
Ho letto di utenti che ne hanno cambiati anche 3 prima di rassegnarsi e tenersi qualche difettuccio (magari pure peggio dei precedenti)... Speriamo che la nostra sia la partita perfetta :D
Signori mi sono imbabbuto in questo monitor AOC 3440x1440 34 pollici IPS a 450 euro su amazon.
http://aoc-europe.com/en/products/u3477pqu
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' un modello del 2014, non ha gsync nè freesync ma quello a me per ora non interessa.
Più che altro non vorrei avesse troppo input lag per giocare.
EDIT: C'è un nuovo venditore terzo su amazon, un certo Kleinlein GmbH. che sta vendendo la maggior parte dei monitor più costosi a 450 euro. Immagino sia una truffa, quindi per ora ho solo avvertito amazon. Vediamo che dicono.
TigerTank
02-06-2016, 09:39
ho visto che mettendo la velocità di aggiornamento su lascia decidere all' applicazione i microscatti di pes vanno via..
Allora probabilmente è uno di quei rari giochi dotati di un motore grafico che fa a cazzotti se magari va oltre i 60fps o cose del genere(purtroppo ce ne sono)...perchè davvero, a me finora non sono mai capitati problemi di questo tipo. Se così hai risolto, meglio ;)
damerin0
02-06-2016, 09:53
Allora probabilmente è uno di quei rari giochi dotati di un motore grafico che fa a cazzotti se magari va oltre i 60fps o cose del genere(purtroppo ce ne sono)...perchè davvero, a me finora non sono mai capitati problemi di questo tipo. Se così hai risolto, meglio ;)
Un altra domanda,anche a te il pannello di controllo nvidia risulta lento quando selezioni le varie voci?e si che ho installato tutto sul 950 pro
damerin0
02-06-2016, 09:58
Io Fury X e Dell 34 (700 euro, perfetto a 60 hertz senza freesync) e vado tutto maxato senza alcun rallentamento con tutti i giochi e in assoluto silenzio. Spero tu risolva, ma non mi aveva mai convinto la tua scelta di cambiare la Fury X per avere il Gsync.
Ciao
guarda,sinceramente il problema l ho avuto solo con pes, che ho provato solo per vedere se c'era ghosting più che altro, fidati che giocare a gta maxato con fxaa alla mia risoluzione si scende anche sotto i 60 fps ho visto ieri,ma col gsync non te ne accorgi praticamente,quindi tu che dici che col tuo giochi tutto maxato e senza alcun rallentamento, scusami ma mi sembra poco veritiero.Prima col 4k e la fury x era un agonia,perdevo più tempo a smanettare per avere 30fps costanti che a godermi il gioco, ora i giochi filano lisci che è un piacere...tutto un altro mondo.Non dico che la fury sia meglio della 980ti o viceversa,dico che con questa non ho problemi anche se scendo sotto la soglia dei 60fps,grazie al gsync
damerin0
02-06-2016, 10:01
Signori mi sono imbabbuto in questo monitor AOC 3440x1440 34 pollici IPS a 450 euro su amazon.
http://aoc-europe.com/en/products/u3477pqu
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' un modello del 2014, non ha gsync nè freesync ma quello a me per ora non interessa.
Più che altro non vorrei avesse troppo input lag per giocare.
EDIT: C'è un nuovo venditore terzo su amazon, un certo Kleinlein GmbH. che sta vendendo la maggior parte dei monitor più costosi a 450 euro. Immagino sia una truffa, quindi per ora ho solo avvertito amazon. Vediamo che dicono.
si è una truffa sicuramente.In questi giorni che ero alla ricerca continua di monitor mi sono imbattuto continuamente su questo truffatore.La cosa che mi da fastidio è come amazon non intervenga tempestivamente!
guarda,sinceramente il problema l ho avuto solo con pes, che ho provato solo per vedere se c'era ghosting più che altro, fidati che giocare a gta maxato con fxaa alla mia risoluzione si scende anche sotto i 60 fps ho visto ieri,ma col gsync non te ne accorgi praticamente,quindi tu che dici che col tuo giochi tutto maxato e senza alcun rallentamento, scusami ma mi sembra poco veritiero.Prima col 4k e la fury x era un agonia,perdevo più tempo a smanettare per avere 30fps costanti che a godermi il gioco, ora i giochi filano lisci che è un piacere...tutto un altro mondo.Non dico che la fury sia meglio della 980ti o viceversa,dico che con questa non ho problemi anche se scendo sotto la soglia dei 60fps,grazie al gsync
Io però gioco 3440/1440 non in 4K. Ho preferito senza freesync perchè un 34 cosí mi costava il doppio del Dell. Per il resto confermo nessun rallentamento a 60 hertz vsync attivato perchè sto quasi sempre a 60 FPS. Solo raramente scendo sui 40/45 ma non noto stuttering.
Circa i colori come ti trovi? Io non sopporto quelli nVidia perchè smorti.
Ciao
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
damerin0
02-06-2016, 10:06
Io pero gioco 3440/1440 non in 4K. Ho preferito senza freesync perchè un 34 cosí mi costava il doppio del Dell. Per il resto confermo nessun rallentamento a 60 hertz vsync attivato perchè sto quasi sempre a 60 FPS. Solo raramente scendo sui 40/45 ma non noto stuttering.
Circa i colori come ti trovi? Io non sopporto quelli nVidia perchè smorti.
Ciao
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
non è 4k ma è sempre di più del mio, e se realmente maxi il gioco,non contanto i vari antialiasing, se col vsync scendi anche a 40 vedo dura che non noti rallentamenti,comunque io sinceramente coi colori non ho notato alcuna differenza..ciao
non è 4k ma è sempre di più del mio, e se realmente maxi il gioco,non contanto i vari antialiasing, se col vsync scendi anche a 40 vedo dura che non noti rallentamenti,comunque io sinceramente coi colori non ho notato alcuna differenza..ciao
Io ci sparo pure il MSA 2/4X e tutto su ultra. Qualche rallentamento su Fallout 4 supermaxato in poche scnene di battagliamento con 4 mila mostri in mezzo al fogliame. Per i colori, semmai dovessi tentare un acquisto nvidia in fututro, prima passo da te per testare con i miei occhi:D
Ciao e grazie
TigerTank
02-06-2016, 10:42
Un altra domanda,anche a te il pannello di controllo nvidia risulta lento quando selezioni le varie voci?e si che ho installato tutto sul 950 pro
Sì, succede anche a me. Mi sa che ormai i profili giochi inclusi sono talmente tanti che ci mette un pò a scansionare/aggiornare tutto quanto :D
Io ci sparo pure il MSA 2/4X e tutto su ultra. Qualche rallentamento su Fallout 4 supermaxato in poche scnene di battagliamento con 4 mila mostri in mezzo al fogliame. Per i colori, semmai dovessi tentare un acquisto nvidia in fututro, prima passo da te per testare con i miei occhi:D
Ciao e grazie
Dai non esageriamo, non credo proprio che sia come dici addirittura sparando un MSAA 2X/4X su 3440x1440. A meno che ti accontenti di giocare anche a 20-30fps ma ad un 60 fisso ci credo poco.
Ansem_93
02-06-2016, 11:21
Gente che buoni IPS ci sono anche senza freesync o g-sync?
onestamente non mi interessa nessuna delle due tecnlogie, avendo nvidia ora, ma non volendo legarmi ad essa (vorrei tornare ad amd tra 1/2 anni).
Visto che mi piace giocare, ma onestamente non ho mai avuto problemi con i 60fps, cercavo un monitor ips 27" 1440p IPS che costi 500€ massimo.
cosa c'è di buono a parte i dell?
Obrigado
02-06-2016, 13:32
ci sono pochissimi motori non ottimizzati per andare oltre i 60fps e li purtroppo non puoi fare nulla.
ma guarda sono veramente 2/3 titoli neanche tanto belli.
per il resto?
hai visto che roba e' il g-sync?
prova un gioco che varia da 120-130fps fino a 50-60.... ti sembrera' di stare fisso a 120!
Classic Man
02-06-2016, 13:55
Gente che buoni IPS ci sono anche senza freesync o g-sync?
onestamente non mi interessa nessuna delle due tecnlogie, avendo nvidia ora, ma non volendo legarmi ad essa (vorrei tornare ad amd tra 1/2 anni).
Visto che mi piace giocare, ma onestamente non ho mai avuto problemi con i 60fps, cercavo un monitor ips 27" 1440p IPS che costi 500€ massimo.
cosa c'è di buono a parte i dell?
Guarda, capisco benissimo il discorso di non volerti legare a nessuna casa e lo condivido, però acquistando un monitor che non è ne gsync ne freesync perdi in ogni caso.
A questo punto cerca un freesync, paghi meno il "premium" ma almeno se dovessi prendere una AMD in futuro come dici potrai sfruttarlo.
Sottovalutate troppo l'adaptive sync!
TigerTank
02-06-2016, 15:22
Evidentemente anche i produttori....visto che nonostante sia uno standard universale vesa non è che ne siano usciti tanti di monitor ips da gaming con freesync.
E nvidia ha anche lanciato il gratuito Fast Sync che a detta di chi l'ha già provato sembra un bel passo avanti rispetto ai vsync precedenti ;)
Classic Man
02-06-2016, 15:29
Evidentemente anche i produttori....visto che nonostante sia uno standard universale vesa non è che ne siano usciti tanti di monitor ips da gaming con freesync.
E nvidia ha anche lanciato il gratuito Fast Sync che a detta di chi l'ha già provato sembra un bel passo avanti rispetto ai vsync precedenti ;)
Pardon, intendevo adaptive sync come freesync e gsync, insomma sync adattativo, non lo standard vesa che in effetti ha lo stesso nome.
Cmq lo stesso discorso mi pare che si possa fare anche con i monitor gsync, in pratica ci sono l'asus pg279q e l'acer xb270hu con la sua "evoluzione" :|
TigerTank
02-06-2016, 15:38
Pardon, intendevo adaptive sync come freesync e gsync, insomma sync adattativo, non lo standard vesa che in effetti ha lo stesso nome.
Ah beh guarda pure dall'altro lato non è che le scelte siano molte...e ci mangiano sopra con prezzi non proprio economici :)
Classic Man
02-06-2016, 15:41
Ah beh guarda pure dall'altro lato non è che le scelte siano molte...e ci mangiano sopra con prezzi non proprio economici :)
Vero, ci vorrebbe un bel calo di prezzi da entrambe le parti ;) anche il freesync è free solo di nome, in pratica ci mangiano comunque
TigerTank
02-06-2016, 15:49
Vero, ci vorrebbe un bel calo di prezzi da entrambe le parti ;) anche il freesync è free solo di nome, in pratica ci mangiano comunque
No comunque che cavolo sta combinando amazon?
Dopo che sono apparse un sacco di gtx980Ti custom tutte a 450€ vendute da un venditore esterno sospetto, ora pure i monitor. Ci sono l'Acer XB270HU, l'XB271HU e il PG279Q venduti a 450€ fissi :mbe:
Classic Man
02-06-2016, 15:56
No comunque che cavolo sta combinando amazon?
Dopo che sono apparse un sacco di gtx980Ti custom tutte a 450€ vendute da un venditore esterno sospetto, ora pure i monitor. Ci sono l'Acer XB270HU, l'XB271HU e il PG279Q venduti a 450€ fissi :mbe:
Ahah vero, ho notato. Vediamo quanto ci mettono a beccarlo (anche lui, furbone, nuovo utente che vende tutto a 450 euro :D ).
Amazon poi ci sta mettendo del suo, da una settimana stanno aumentando i prezzi di quasi tutti i monitor freesync e gsync a botte di 20 euro. Dovranno recuperare i soldi delle spedizioni :muro:
Edit: segnalo invece a chi fosse interessato l'Acer XB270HU che oggi è calato di 20 euro (645)
Sì, succede anche a me. Mi sa che ormai i profili giochi inclusi sono talmente tanti che ci mette un pò a scansionare/aggiornare tutto quanto :D
Dai non esageriamo, non credo proprio che sia come dici addirittura sparando un MSAA 2X/4X su 3440x1440. A meno che ti accontenti di giocare anche a 20-30fps ma ad un 60 fisso ci credo poco.
Non dico 60 fps fissi, ma 45/60, non 20 fps. Se scendo sotto i 40 diminuisco i settaggi, ma non mi è quasi mai capitato. Il 3440x1440 è un'ottima risoluzione, molto più leggera del 4K. Coi giochi che passa il convento sto benissimo con la Fury X, è da un anno che ci gioco alla grande e sono molto soddisfatto. Soprattutto perché è fredda e silenziosissima. Avevo fatto un pensierino all'acer predator col freesync, ma 1200 euro mi parevano troppi per avere un pannello uguale al Dell, solo con il freesync e un po' meno imput lag. Peraltro anche col i settaggi impostati su normal e non fast non noto alcun problema nemmeno sugli fps più frenetici. Poi se uno gioca ad alti livelli magari in lan, gli sembrerà lento, a me no.
Bye
pollopopo
02-06-2016, 16:38
Una fury a 3840x1440 va simile ad una 290 in qhd... Io in qhd giravo sempre a dettagli al massimo (minimi compromessi alcune volte) sopra i 40fps
Ansem_93
02-06-2016, 17:42
Guarda, capisco benissimo il discorso di non volerti legare a nessuna casa e lo condivido, però acquistando un monitor che non è ne gsync ne freesync perdi in ogni caso.
A questo punto cerca un freesync, paghi meno il "premium" ma almeno se dovessi prendere una AMD in futuro come dici potrai sfruttarlo.
effettivamente non hai tutti i torti.
A questo punto ti chiedo: con freesync cosa c'è di buono 27" 1440p e che sia ips? Esistono o sono tutti TN? come budget sempre sui 500€ però
E nvidia ha anche lanciato il gratuito Fast Sync che a detta di chi l'ha già provato sembra un bel passo avanti rispetto ai vsync precedenti
questa me la sono persa! aggiorno al volo i driver della 970 visto che dovrebbe essere compatibile!
Classic Man
02-06-2016, 21:12
effettivamente non hai tutti i torti.
A questo punto ti chiedo: con freesync cosa c'è di buono 27" 1440p e che sia ips? Esistono o sono tutti TN? come budget sempre sui 500€ però
Temo che se non vuoi sforare i 500 dovrai avere pazienza e attendere un po'.
Io il 26 aprile sono riuscito a prendere un MG279Q su Amazon a 517 euro (507 euro perché avevo un buono), però ho avuto la sfortuna di beccare due esemplari fallati e mi hanno negato il secondo cambio, e l'hanno ritirato dalla vendita.
Ora è tornato venduto e spedito da Amazon ma sta a ben 580 euro.
Come monitor sarebbe ottimo (con un piccolo accorgimento), se ti va leggi 5-6 pagine addietro senza che ripeto tutta la mia esperienza.
L'unica alternativa freesync è l'Acer XF270HU ma è costoso (630 venduto e spedito da amazon) e leggo di persone che hanno avuto problemi per un eccessivo blur in modalità freesync.
Altrimenti l'unica altra scelta, un po' distante dal tuo budget ma non tantissimo, è l'Acer XB270HU a 645 euro al momento, ma con gsync. Costa un po' di più, però lo sfrutteresti subito.
Vedi tu, se non hai fretta io attenderei. Anche se non mi pare che siano stati annunciati nuovi IPS 27" 1440p 144 Hz, e non so perchè visto che ad esempio un modello rivisto del MG279Q credo che lo comprerebbero in molti, me compreso.
Ansem_93
02-06-2016, 21:57
insomma la scelta è:
-dell U2715h 500€: è un 60hz come il mio attuale
-asus MG279Q 530-580€: è freesync, ma mi pare di capire che sia facile trovarne di fallati
- acer con gsync che vorrei evitare
mi sa che è proprio il periodo sbagliato per prendere un 27" IPS insomma :(
di spendere 500€ e avere un prodotto a metà (DELL) o che sia un terno al lotto che funzioni non mi va proprio :/
insomma la scelta è:
-dell U2715h 500: è un 60hz come il mio attuale
-asus MG279Q 530-580: è freesync, ma mi pare di capire che sia facile trovarne di fallati
- acer con gsync che vorrei evitare
mi sa che è proprio il periodo sbagliato per prendere un 27" IPS insomma :(
di spendere 500 e avere un prodotto a metà (DELL) o che sia un terno al lotto che funzioni non mi va proprio :/
Stessa mia situazione.
Io volevo state su un 27"/30" (meglio 30" visto che arrivando da un 25" il 27" sarebbe quasi uguale...).
Con Freesync e, cosa difficile da trovare penso, con schermo glare (lucido tipo gli HP coi quali mi sono sempre trovato alla grande).
Budget 600euro
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Classic Man
02-06-2016, 22:43
Stessa mia situazione.
Io volevo state su un 27"/30" (meglio 30" visto che arrivando da un 25" il 27" sarebbe quasi uguale...).
Con Freesync e, cosa difficile da trovare penso, con schermo glare (lucido tipo gli HP coi quali mi sono sempre trovato alla grande).
Budget 600euro
Mi pare che dovrebbe uscire una nuova serie gaming HP omen e c'è anche un monitor da 30" (o era 32?), non so se sarà lucido ma storicamente tra i pochi che fanno monitor lucidi c'è proprio HP.
Il discorso che fai sui 30" però non so se regga, hai avuto modo di confrontarli direttamente?
Io venivo da un 24" (non 23.6) e di differenza in dimensioni con il 27" ce ne è molta.
Cmq si, è un periodo un po' di magra.
Ciao grazie per le info.
Non sapevo dell'uscita dei nuovi HP. Li uso da anni e sempre trovato benissimo.
Sará che sono glare, ma nemmeno sugli IPS ho visto rese cromatiche come sugli HP.
Ho visto di sfuggita un 27" HP, ed in effetti un po' di differenza di dimensione si notava.
In alternativa vorrei vedere il 34" 21:9 dell'lg (34UM68).
Ne parlano molto bene ed é freesync.
Ho visto il 29" ma mi sembrava minuscolo.
Classic Man
02-06-2016, 23:06
Ciao grazie per le info.
Non sapevo dell'uscita dei nuovi HP. Li uso da anni e sempre trovato benissimo.
Sará che sono glare, ma nemmeno sugli IPS ho visto rese cromatiche come sugli HP.
Ho visto di sfuggita un 27" HP, ed in effetti un po' di differenza di dimensione si notava.
In alternativa vorrei vedere il 34" 21:9 dell'lg (34UM68).
Ne parlano molto bene ed é freesync.
Ho visto il 29" ma mi sembrava minuscolo.
Anche io ho un vecchio HP 19" 1440x900 lucido, è un TN economico ma ti dirò che i colori sono davvero vivaci! Anche a me piacciono i glare e una cosa che trovo curiosa è che mentre gli schermi da desktop (dove si presuppone che si abbia una luce controllata) sono tutti opachi, gli schermi dei portatili li fanno lucidi, quando in mobilità è più facile beccarsi riflessi fastidiosi.
Gli LG sembrano ottimi, però arrivano soltanto a 75 Hz e anche loro cmq sono costosetti (i modelli da 34").
Il 29" è piccolo perché ha la stessa altezza di un 24", ma allungato.
Prendendo un 34" invece avresti un 27" allungato, quindi bello grandino.
Edit: ho visto dalla lista di monitor freesync sul sito AMD che esiste anche un HP Pavilion 32, 1440p e freesync ma 60 Hz. Ancora non si trova da noi.
http://pro.hwupgrade.it/news/periferiche-business/hp-pavilion-32-monitor-quad-hd-da-32-pollici-per-tutti-i-portafogli_62488.html
399 dollari quindi qua sui 500euro.
Sará glare?
Magari i 60hz sono moddabili.
INTERESSANTE!
Ci sarebbe anche questa serie gaming di HP:
http://www.144hzmonitors.com/monitors/hp-omen-32-display-32-inch-wqhd-75hz-freesync-gaming-monitor/
Parlano di 500Dollari. Quindi sui 650euro qua.
Se é glare ho trovato il mio monitor ideale ☺
Classic Man
03-06-2016, 08:39
http://www.144hzmonitors.com/monitors/hp-omen-32-display-32-inch-wqhd-75hz-freesync-gaming-monitor/
Questo è quello di cui ti parlavo all'inizio. Serie "omen".
Non rimane che attendere!
Arrow0309
04-06-2016, 10:27
Ma voi dal driver nvidia come lasciate i colori, a def rgb oppure YCbCr444?
Quali sarebbero meglio x il gaming?
E per i film in blu ray o hd?
TigerTank
04-06-2016, 12:21
Ma voi dal driver nvidia come lasciate i colori, a def rgb oppure YCbCr444?
Quali sarebbero meglio x il gaming?
E per i film in blu ray o hd?
Lascia tranquillamente RGB che è lo standard per la visualizzazione su schermo e in rete. Oltretutto nel mio caso è anche l'unica opzione presente :)
damerin0
04-06-2016, 13:20
ecco un altra immagine fatta al buio totale..
http://m.imgur.com/bhwD2TU
devo dire che però in game non noto fastidio..
Arrow0309
04-06-2016, 14:53
Lascia tranquillamente RGB che è lo standard per la visualizzazione su schermo e in rete. Oltretutto nel mio caso è anche l'unica opzione presente :)
OK, thanks
Mi pare di aver letto qualcosa una volta che "forse" lo standard 444 "migliorava" di un pelo solo coi video hd o blu ray ma si, fotosega :p
ecco un altra immagine fatta al buio totale..
http://m.imgur.com/bhwD2TU
devo dire che però in game non noto fastidio..
Ed io ci credevo che il mio era inammissibile :D
https://www.youtube.com/watch?v=m8YfnCQZtnE&feature=gp-n-y&google_comment_id=z13tjpioooycc513g23pdll5zvbhwno1i
Meno male che l'ho tenuto alla fine, ci si gioca alla grande e poi, il glow (poco fastidioso solo sul lato dx in basso) si nota soltanto di notte, al buio totale e solo nei menu scuri di qualche gioco, passabile tutto sommato :cool:
TigerTank
04-06-2016, 18:15
OK, thanks
Mi pare di aver letto qualcosa una volta che "forse" lo standard 444 "migliorava" di un pelo solo coi video hd o blu ray ma si, fotosega :p
Al massimo prova, tanto non ti costa nulla :)
Arrow0309
04-06-2016, 19:35
Al massimo prova, tanto non ti costa nulla :)
Non so se e' un'effetto placebo ma sull'ambiente windows desktop, browsing (chrome) e qualche sample in hd mi sembra meglio col profilo colore YCbCr444 (devo ancora provare col gaming).
Trovato pure la brillantezza digitale lievemente aumentata (da me prima) a 58, rimessa a 50 come def e devo dire che l'immagine si vede una favola.
La temp colore (dal osd del monitor) l'ho messa io prima a 7500 (mi piacciono un pelo freddi), coll'Asus PG278Q per esempio c'avevo provato diverse volte anche a 7500 ma non riuscii a trovare dei colori che mi piacessero.
Meglio cosi', almeno godo e mi accontento :D
E grazie per avermi aperto gli occhi prima col monitor che stavo per dare via ;) :cincin:
TigerTank
05-06-2016, 10:21
Non so se e' un'effetto placebo ma sull'ambiente windows desktop, browsing (chrome) e qualche sample in hd mi sembra meglio col profilo colore YCbCr444 (devo ancora provare col gaming).
Trovato pure la brillantezza digitale lievemente aumentata (da me prima) a 58, rimessa a 50 come def e devo dire che l'immagine si vede una favola.
La temp colore (dal osd del monitor) l'ho messa io prima a 7500 (mi piacciono un pelo freddi), coll'Asus PG278Q per esempio c'avevo provato diverse volte anche a 7500 ma non riuscii a trovare dei colori che mi piacessero.
Meglio cosi', almeno godo e mi accontento :D
E grazie per avermi aperto gli occhi prima col monitor che stavo per dare via ;) :cincin:
Ottimo dai! Ora goditelo ;)
Il fast sync poi casca giusto a pennello perchè da una marcia in più al gaming su tutti i monitor...meglio ancora se a refresh maggiorato come il tuo ;)
Ciao Tiger.
Dei nuovi HP (vedi qualche post indietro), che te ne pare?
Arrow0309
05-06-2016, 14:48
Ciao Tiger.
I 75 hz potrebbero bastare, bisogna vedere il costo pero'
Come alternativa ci sono i coreani (Crossover :) ) sempre 32" ma con l'ottimo panello A-MVA+ (imho meglio dei AH VA) tra cui l'ultimo modello con design uguale al mio e 75hz:
http://www.crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=32S
Oppure quest'altro che pero' ha di positivo da una parte il pivot e da un'altra i 120hz (in oc) :cool:
http://www.crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=32X2-P
A pensarci mi viene quasi un rimpianto di non aver preso quello col pivot al posto del 27" Fast 144 ma lo faccio passare alla svelta :D
Edit:
Ho notato adesso che quello nuovo, Crossover 32S QHD DP Freedom (프리덤) e' anche un 10bit colore, niente male essendo un 32"
Come alternativa ci sono i coreani (Crossover :) ) sempre 32" ma con l'ottimo panello A-MVA+ (imho meglio dei AH VA) tra cui l'ultimo modello con design uguale al mio e 75hz:
Oppure quest'altro che pero' ha di positivo da una parte il pivot e da un'altra i 120hz (in oc) :cool:
A pensarci mi viene quasi un rimpianto di non aver preso quello col pivot al posto del 27" Fast 144 ma lo faccio passare alla svelta :D
Edit:
Ho notato adesso che quello nuovo, Crossover 32S QHD DP Freedom (프리덤) e' anche un 10bit colore, niente male essendo un 32"
Interessanti questi Crossover.
Schermo opaco o glare? Io adoro i glare.
Con eventuale garanzia poi?
75Hz Freesync bastano ed avanzano.
Anche perché maxare TUTTO e tenere i 75fps oltre il 1080P non é facile.
Naaa non ci siamo...un 32" ma qhd e 75hz?!
Mortacci loro pure 500$ vogliono...mah
Un qhd 27 144hz freesync siamo rimasti scarnini come tre mesi fa?! :muro:
I crossover interessanti ma l'importazione di mezzo mi frena
Arrow0309
05-06-2016, 19:46
Interessanti questi Crossover.
Schermo opaco o glare? Io adoro i glare.
Con eventuale garanzia poi?
75Hz Freesync bastano ed avanzano.
Anche perché maxare TUTTO e tenere i 75fps oltre il 1080P non é facile.
Il mio e' un semilucido ed anche questo penso sia uguale, anti-glare 3h (matte) i glossy penso che li dovremo scordare
Vedo che dei 2 venditori principali c'e' solo bigclothcraft a vendere anche in Italia (l'altro era dream-seller), i 32" cmq li sta vendendo maggiormente sempre bigclothcraft anche in UK.
Non capisco perché free shipping (dalla Korea) per questi qua, in UK e (stesso venditore) a pagamento (dalla China, Hong Kong o Taiwan) per quanto riguarda ebay.it.
Per la garanzia ci dovrebbe stare (letto su ocn dei modelli arrivati con lo schermo rotto, almeno uno ed e' stato sostituito), basta che non gli rompete le scatole per il bleeding e (in base a quanto specificato, per i "Perfect" ci possono stare anche 2-3 bright pixels) i pixel se entro i limiti dichiarati.
Cmq per la cronaca io ho scoperto due "bright pixel" sul mio Crossover solo dopo aver impostato uno schermo nero di notte e guardandolo per 15', altrimenti non ti accorgi mai, a schermo a colori neanche ora se ci guardo non li trovo più. :D
Arrow0309
05-06-2016, 19:54
Naaa non ci siamo...un 32" ma qhd e 75hz?!
Mortacci loro pure 500$ vogliono...mah
Un qhd 27 144hz freesync siamo rimasti scarnini come tre mesi fa?! :muro:
I crossover interessanti ma l'importazione di mezzo mi frena
Dipende cosa vuoi di più, i 144hz si pagano di più per un hardcore gamer (ed anche freesync maggiore) ma tutto sommato i 75hz (parlo dei Crossover 32") ti possono bastare se:
- hai un panello imho come qualità visiva superiore (amva+)
- più grande, un bel 32" (se hai una certa eta' i caratteri ti possono sembrare piccoli anche sul 27")
- 10 bit vs 8bit dei 144hz
- paghi di meno
Io la scelta l'ho fatta e sono abbastanza contento :cool:
Sí ma con che hardware tirate i 144fps coi giochi ultima generazione e prossimi in arrivo?
Quindi testo convinto che 75hz sia giá piú che sufficiente. L'importante é non scendere sotto i 50/60
Arrow0309
05-06-2016, 20:07
Sí ma con che hardware tirate i 144fps coi giochi ultima generazione e prossimi in arrivo?
Quindi testo convinto che 75hz sia giá piú che sufficiente. L'importante é non scendere sotto i 50/60
Beh, i 144 in singola non sono facili ma anche un po meno ti accontenti, io con la 980ti oc (in firma) ci gioco a Doom e DL coi framerate tra 75-130 mentre a the division tra 60-100 (qualche calo sporadico sotto i 60)
Con lo sli di 980(ti) o una nuova 1080 penso pure meglio :D
Insomma, e' un'alternativa al 4K come potenza hw richiesta
Ovv, visto che e' anche un Free sync ci posso prendere in calcolo anche una "possibile" Vega un domani ma non ho fretta :p
Edit:
Alcune domande:
1- Differenze precise tra i due?
2- Costi tasse e spedizione incluso?
3- Esiste anche un 29" o 30"?
4- Lo schermo é opaco?
Io mi trovo bene coi glare HP..
TigerTank
05-06-2016, 21:16
Ciao Tiger.
Non sembra male anche se i 32" li vedrei meglio per un 4K. Una 2560x1440 su 32" è piuttosto "spalmata" con il rischio di avere aliasing più tangibile rispetto ad un 27" con una densità molto più alta.
Per il resto prezzi a parte bisognerà vedere i singoli esemplari perchè con i pannelli è sempre una lotteria tra glow, bleeding ed integrità dei pixel.
Arrow0309
05-06-2016, 21:57
Alcune domande:
1- Differenze precise tra i due?
2- Costi tasse e spedizione incluso?
3- Esiste anche un 29" o 30"?
4- Lo schermo é opaco?
Io mi trovo bene coi glare HP..
Vai su ebay.uk o ebay.it e cerca esattamente quei modelli (come te li ho scritti sopra), in basso trovi tutte le info, le differenze maggiori te li avevo già elencate.
Ripeto, se lo compri da ebay.it sembra che non arrivi piu dalla Korea ma dalla Cina o Hong Kong e paghi quindi sui 17 euri spedizione (che ne so perché) e conta che dovresti pagare anche lo sdoganamento.
Lo schermo e' ripeto opaco (ma non ha un ag aggressivo) come tutti della fascia IPS QHD Gaming, io lo trovo quasi un semi lucido.
Per i 29" o 30" so che c'era un 30" ma 16/10 (2560x1600) pivot, più adatto all'uso professionale (anche se pare che overclocchi a 120hz lo stesso)
Ma sul link coreano dei Crossover, sulla sinistra trovi tutti i modelli
C'e' pure sto 29" ultra wide, 2560x1080 ma a 60hz:
http://i.ebayimg.com/images/i/142001996272-0-1/s-l1000.jpg
E costa pure meno di tutti quelli di sopra, 27" compresi
Insomma, l'imbarazzo della scelta :p
ryosaeba86
06-06-2016, 08:53
ragazzi ho "urgente" bisogno di un monitor minimo 27" G sync sicuramente (lo voglio provare) superiore ai 60 HZ e magari ips....ce ne sono o chiedo troppo???
grazie a tutti
Classic Man
06-06-2016, 09:12
ragazzi ho "urgente" bisogno di un monitor minimo 27" G sync sicuramente (lo voglio provare) superiore ai 60 HZ e magari ips....ce ne sono o chiedo troppo???
grazie a tutti
I soliti (16:9): Asus PG279Q, Acer XB270HU e XB271HU
TigerTank
06-06-2016, 09:16
E costa pure meno di tutti quelli di sopra, 27" compresi
Insomma, l'imbarazzo della scelta :p
Altrimenti c'è uno shop che si chiama cheapstore(che vende anche su ebay), di Teramo. Fa da intermediario, paghi 30€ di dogana DHL e ti offre 1 anno di garanzia. Ci presi il mio yamakasi DS270SE, mi arrivò in 3 giorni lavorativi.
Giusto se si vuole avere almeno un minimo di copertura in caso arrivi un esemplare fallato.
Mi hanno rimandato qui per un consiglio sui 21:9.
Premettendo che comprerò una 1070-1080 oppure una Vega se uscisse veramente a Ottobre, quali monitor ultrawide 3440x144p mi consigliate?
Grazie anticipatamente :)
maurilio968
06-06-2016, 10:39
grazie a tutti
Acer XB270HU appena preso dall'amazzone. Esemplare ottimo.
Arrow0309
06-06-2016, 12:57
Altrimenti c'è uno shop che si chiama cheapstore(che vende anche su ebay), di Teramo. Fa da intermediario, paghi 30€ di dogana DHL e ti offre 1 anno di garanzia. Ci presi il mio yamakasi DS270SE, mi arrivò in 3 giorni lavorativi.
Giusto se si vuole avere almeno un minimo di copertura in caso arrivi un esemplare fallato.
Trovato, ha un sito dedicato
Ma non c'ha niente, solo un paio di Crossover (un 27" 2795 qhd da oc e un 49" 4K sui mille euri) un Qnix (QX2710 Evolution ll) ed un paio di Yamakasi (Q270 Jupiter e un 48" UHD).
Anzi mi sa che ha pure un 4K da 40" sempre Yamakasi sui 530 euro.
Ma non ha nessuno dei nuovi Crossover (il mio compreso)
Cmq la garanzia c'e' l'hai anche su ebay, almeno su quelli seri come bigclothcraft che vende parecchi modelli sia su ebay.it che su ebay.uk
Ho controllato e bigclothcraft vende i nuovi Crossover anche su ebay.de
TigerTank
06-06-2016, 13:43
Sì, per ora i nuovi non li ha. Io più che altro intendevo garanzia almeno di un anno tramite referente italiano, senza dover spedire per forza indietro fin laggiù :)
Poi non so se tu stando in UK sia più o meno agevolato in quanto a "free shipping" e cose del genere.
damerin0
06-06-2016, 19:53
in quanto tempo si può fare reso ad amazon dall'acquisto?
Io oggi eviterei i Koreani import, non c'è più la convenienza di qualche anno fa, e se c'è qualcosa che non va son dolori (per mia esperienza anche tramite l'intermediario Italiano).
Io oggi eviterei i Koreani import, non c'è più la convenienza di qualche anno fa, e se c'è qualcosa che non va son dolori (per mia esperienza anche tramite l'intermediario Italiano).
Concordo.
É quello che frena anche me.
Altrimenti sti Crossover non sarebbero male...
Se devo fare la spesa la faccio e voglio tutto il contorno: prodotto di qualità e con garanzia, il centone in meno che risparmierei sarebbe un non sense
Diverso è il discorso che il tal modello imprescindibile è invece non importato e stop e accetterei il rischio per sedare compulsioni da shopping
Chi è il santo che mi riassumerebbe ad oggi i modelli qhd intorno ai 27" da 120 o 144hz, ovviamente freesync?! :stordita:
TigerTank
06-06-2016, 21:00
in quanto tempo si può fare reso ad amazon dall'acquisto?
30 giorni.
Chi è il santo che mi riassumerebbe ad oggi i modelli qhd intorno ai 27" da 120 o 144hz, ovviamente freesync?! :stordita:
Per ora c'è solo l'Acer XF270HU in quanto ips che ha il range freesync completo.
Poi ci sono l'Asus MG279Q e l'Eizo FS2735 che hanno Freesync parziale.
E ci sono l'Acer XG270HU e il Benq XL2730Z che sono TN e con range da 30(o 40) a 144.
Classic Man
06-06-2016, 22:07
Per ora c'è solo l'Acer XF270HU in quanto ips che ha il range freesync completo.
...
E ci sono l'Acer XG270HU e il Benq XL2730Z che sono TN e con range da 30(o 40) a 144.
A proposito dell'Acer XF270HU, mi sarebbe utile sapere dall'utente rizzotti91 se ha davvero problemi di ghosting esagerati quando è attivato il freesync come si legge sui forum esteri.
Invece riguardo all' XG270HU, qualcuno ce l'ha?
Presenta lo stesso effetto di pixel inversion dell'MG278Q, che voi sappiate?
ryosaeba86
07-06-2016, 10:29
I soliti (16:9): Asus PG279Q, Acer XB270HU e XB271HU
Acer XB270HU appena preso dall'amazzone. Esemplare ottimo.
Grazie, mi sa che mi leggo un paio di rece..ma quasi sicuro piglio questo.
Sto aspettando qualche produttore che magari facesse uscire un modello simile ma con meno "problematiche" ...però vedo che la scelta è fra pochi.
edit: quale differenza c'è con il modello 271???non riesco a trovarla..!!!
Classic Man
07-06-2016, 10:56
Grazie, mi sa che mi leggo un paio di rece..ma quasi sicuro piglio questo.
Sto aspettando qualche produttore che magari facesse uscire un modello simile ma con meno "problematiche" ...però vedo che la scelta è fra pochi.
edit: quale differenza c'è con il modello 271???non riesco a trovarla..!!!
Tiger saprà dirti meglio, ma *dovrebbe* essere:
-estetica rivista
-165 Hz (anche se a quanto pare gli ultimi XB270HU vengono venduti con firmware aggiornato e anche loro arrivano a 165 Hz)
ryosaeba86
07-06-2016, 11:00
-estetica rivista
-165 Hz (anche se a quanto pare gli ultimi XB270HU vengono venduti con firmware aggiornato e anche loro arrivano a 165 Hz)
ok..vabbè scelgo il 270...un tentativo da amzon lo faccio...:D
per caso sapreste indicarmi un software di testing per verificare tutto quello che c'è da verificare quando arriva??
grazie mille
Classic Man
07-06-2016, 11:25
ok..vabbè scelgo il 270...un tentativo da amzon lo faccio...:D
per caso sapreste indicarmi un software di testing per verificare tutto quello che c'è da verificare quando arriva??
grazie mille
mah essenzialmente devi solo controllare che non abbia pixel morti o "incantati", quindi fai un bel test qui http://jasonfarrell.com/misc/deadpixeltest.php
e fallo con calma perchè i pixel sono piccoli e anche se difettosi possono essere difficili da vedere.
e poi devi controllare che non abbia un bleeding e un ips glow esagerato, questo test devi farlo al buio e con uno sfondo nero. Se non è esagerato poi prova qualche film o gioco scuro, se non lo vedi o non ti da fastidio sei apposto
poi controlla bene che il bianco sia omogeneo e non presenti macchie strane
poi ci sono i test ufo ma non penso che questo modello abbia problemi di frame skipping o menate varie
TigerTank
07-06-2016, 11:38
-estetica rivista
Esatto...e ha anche una HDMI(presumo 2.0).
Circa i 165Hz(in verita 144Hz occabile a 165) credo che più che un semplice firmware aggiornato si tratti proprio dell'elettronica del successore.
ryosaeba86
07-06-2016, 12:07
Esatto...e ha anche una HDMI(presumo 2.0).
Circa i 165Hz(in verita 144Hz occabile a 165) credo che più che un semplice firmware aggiornato si tratti proprio dell'elettronica del successore.
però guardando bene..siccome il 270 ha solo una display port e io al momento sto con l'integrata (solo hdmi, sto aspettando le custom 1080) devo prendermi un adattatore al volo almeno per testarlo oppure piglio il 271 ( che imho ha anche uno stand più bello):rolleyes: ...ovviamente gsync e 144 hz poi li proverò con la dp quando avrò una 1080.
EDIT: Ho appena preso il 271 , l'estetica ha vinto (erano solo 40 euro di diff.)...domani arriva...vi farò sapere.
Grazie
TigerTank
07-06-2016, 12:39
però guardando bene..siccome il 270 ha solo una display port e io al momento sto con l'integrata (solo hdmi, sto aspettando le custom 1080) devo prendermi un adattatore al volo almeno per testarlo oppure piglio il 271 ( che imho ha anche uno stand più bello):rolleyes: ...ovviamente gsync e 144 hz poi li proverò con la dp quando avrò una 1080.
EDIT: Ho appena preso il 271 , l'estetica ha vinto (erano solo 40 euro di diff.)...domani arriva...vi farò sapere.
Grazie
Hai fatto bene, a me sinceramente gli adattatori non vanno molto a genio!
Sì lo stand è più tamarro :)
ryosaeba86
07-06-2016, 12:42
Hai fatto bene, a me sinceramente gli adattatori non vanno molto a genio!
Sì lo stand è più tamarro :)
:D
quando arriva lo collego in hdmi e via di test.
Poi appena mi arriva anche la 1080 cavo dp. ;)
TigerTank
07-06-2016, 12:50
:D
quando arriva lo collego in hdmi e via di test.
Poi appena mi arriva anche la 1080 cavo dp. ;)
Circa il cavo, se quello in bundle ti sembra un pò scarso, ti consiglio un bel purelink o un lindy(che sto usando ora con il mio) da amazon ;)
Classic Man
07-06-2016, 13:09
Cmq a tutti i verdi interessati, a breve (entro giugno) dovrebbe uscire un nuovo 27" qhd gsync IPS a 165 Hz della AOC, modello AG271QG.
Curioso come il modello gsync sia IPS, mentre l'equivalente freesync AG271QX sarà un TN. Forse ci prendono per fessi, per me se lo possono pure tenere.
TigerTank
07-06-2016, 16:38
Cmq a tutti i verdi interessati, a breve (entro giugno) dovrebbe uscire un nuovo 27" qhd gsync IPS a 165 Hz della AOC, modello AG271QG.
Curioso come il modello gsync sia IPS, mentre l'equivalente freesync AG271QX sarà un TN. Forse ci prendono per fessi, per me se lo possono pure tenere.
Purtroppo da quello che ho letto in giro il freesync soffre di un maggior livello di ghosting rispetto al gsync e probabilmente usano i tn da 1ms di response time per compensare la cosa.
s0nnyd3marco
07-06-2016, 20:08
Boh, dopo un po di ripensamenti ho preso il foris. Oggi ho iniziato a testarlo e per ora non ho trovato dead pixel (test su sfondo nero, bianco, rosso, verde e blu). Mettendo la luminosita' al 100 (di solito la uso sul 70%) ed in una stanza completamente buia su sfondo nero ad occhio nudo non si vede bleeding, ma con la fotocamera del cellulare si (per me accentua molto rispetto alla realta').
Rispetto al mio vecchio dell 2407wfp il pannello e' un altro mondo. Mi dispiace solo che per ora mi tocca tenerlo a 60hz, aspettando di decidere la nuova scheda video.
Classic Man
07-06-2016, 21:49
Purtroppo da quello che ho letto in giro il freesync soffre di un maggior livello di ghosting rispetto al gsync e probabilmente usano i tn da 1ms di response time per compensare la cosa.
Può darsi, non saprei. L'asus mi sembrava buono in questo senso, ma aveva un range freesync limitato. In effetti l'Acer che invece ha un range completo sembra soffrire di questi problemi. Non so come le due cose siano collegate, ma forse è così. Però proporre un TN (a 600 euro di listino poi) non penso che li aiuterà a vendere. A questo punto finchè non risolvono sarebbe meglio un monitor che abbia un range mediocre es 50-144 Hz ma che almeno vada senza problemi.
A quanto pare entro questo anno usciranno altri due monitor, i Viewsonic XG2703 (freeync) e Viewsonic XG2703-GS (gsync), 27" qHD ed entrambi IPS 165 Hz.
Vediamo se riusciranno a proporre qualcosa di ben ingegnerizzato.
Boh, dopo un po di ripensamenti ho preso il foris. Oggi ho iniziato a testarlo e per ora non ho trovato dead pixel (test su sfondo nero, bianco, rosso, verde e blu). Mettendo la luminosita' al 100 (di solito la uso sul 70%) ed in una stanza completamente buia su sfondo nero ad occhio nudo non si vede bleeding, ma con la fotocamera del cellulare si (per me accentua molto rispetto alla realta').
Rispetto al mio vecchio dell 2407wfp il pannello e' un altro mondo. Mi dispiace solo che per ora mi tocca tenerlo a 60hz, aspettando di decidere la nuova scheda video.
Azz, hai fatto il colpo grosso. La fotocamera peggiora in maniera esagerata, non farci caso. Quando avrai una scheda video adatta ti chiederò come si comporta il doppio range freesync.
s0nnyd3marco
07-06-2016, 22:03
Azz, hai fatto il colpo grosso. La fotocamera peggiora in maniera esagerata, non farci caso. Quando avrai una scheda video adatta ti chiederò come si comporta il doppio range freesync.
Sta estate devo aggiornare l'intero pc, oramai sente il peso degli anni. L'unica cosa sto aspettando AMD per le novita' lato schede video e CPU... ma mi sa che la mia attesa sara' ancora lunga :cry:
Magari prendo la scheda video ed aspetto ancora qualche mesetto per la cpu (sperando che Zen valga la pena aspettarlo). :muro:
Classic Man
07-06-2016, 22:29
Sta estate devo aggiornare l'intero pc, oramai sente il peso degli anni. L'unica cosa sto aspettando AMD per le novita' lato schede video e CPU... ma mi sa che la mia attesa sara' ancora lunga :cry:
Magari prendo la scheda video ed aspetto ancora qualche mesetto per la cpu (sperando che Zen valga la pena aspettarlo). :muro:
Siamo in due allora ad aspettare Zen. Io ho ancora un i5 2500, l'ora è giunta. Se non vanno almeno come gli Skylake per me se li possono tenere :mad:
Hai provato l'app del Foris per il telefono? :D
s0nnyd3marco
08-06-2016, 08:53
Siamo in due allora ad aspettare Zen. Io ho ancora un i5 2500, l'ora è giunta. Se non vanno almeno come gli Skylake per me se li possono tenere :mad:
Hai provato l'app del Foris per il telefono? :D
Io ho ancora un q9550 :P
Ieri non ho avuto tempo per provarla, oggi spero di fare altri test.
Nel frattempo dovrò guardare scheda video e alimentatore.
ryosaeba86
08-06-2016, 19:02
Monitor Acer 271 arrivato...lo sto usando da appena 30 minuti.
Per ora sono con l'integrata e col cavo hdmi...quindi mi sono limitato a verificare se ci fossero pixel morti e/o bloccati e il livello di bleeding (davvero minimo a mio parere)...
pareri sulla calibrazioni...??? livello lumnosità???
damerin0
08-06-2016, 23:02
Monitor Acer 271 arrivato...lo sto usando da appena 30 minuti.
Per ora sono con l'integrata e col cavo hdmi...quindi mi sono limitato a verificare se ci fossero pixel morti e/o bloccati e il livello di bleeding (davvero minimo a mio parere)...
pareri sulla calibrazioni...??? livello lumnosità???
puoi postare delle foto? più indietro trovi delle foto del mio modello che è uguale al tuo
ryosaeba86
09-06-2016, 09:04
puoi postare delle foto? più indietro trovi delle foto del mio modello che è uguale al tuo
si certo, tra stasera e domani vedo di fare le foto...
Classic Man
09-06-2016, 14:29
Obrigado, per caso hai avuto modo di provare l'Acer XG270HU?
Sai se soffre di pixel inversion?
BunnyRabbit90
09-06-2016, 14:55
Buon pomeriggio a tutti! Poco fa mi è arrivato il Dell UP2516D, ci sto smanettando da qualche minuto e ho un paio di domande da porvi!
1) Il mio attuale portatile "gestisce" lo schermo esterno con una Intel HD3000 ed è dotato di porta HDMI, aggiungendo una risoluzione personalizzata sono riuscito a impostarlo a 2560x1440 @40p. A 60hz non lo supporta, l'immagine è tutta tremolante e nemmeno a 50.. l'unico compromesso che ho trovato è questo 40, ma "p" anziche "i". Si nota un certo rallentamento del mouse e il movimento delle finestre quando riduco a icona non è proprio fulmineo, in gerale si vede che c'è qualche scatto. Posso utilizzarlo comunque o è sconsigliato? dovrei prendere un MacBook pro entro fine anno e con quello non avrò di questi problemi, per adesso però mi devo accontentare, l'importante ecco è che funziona alla massima risoluzione 2K!
2) Ancora non ho una sonda per calibrarlo, i parametri quali luminosità e contrasto consigliate di lasciarli di default? su TFTcentral ancora non c'è nulla riguardo questo schermo!
grazie a chi saprà aiutarmi! :)
EDIT:
Ho risolto con questa guida, ora sto a 55p. Bastava selezionare dall'elenco "CVT-RB"!
http://www.notebookcheck.net/2560x1440-or-2560x1600-via-HDMI.92840.0.html
Vic Mackey
09-06-2016, 22:27
Io ho acquistato da 2 settimane il 34" LG 34UM68 Ultra Wide, risoluzione Max 2560 x 1080, debbo dire che è fantastico e mi ci trovo benissimo. Ovviamente non è un 2k ma mi accontento lo stesso, anche il FullHd fa il suo bell'effetto.
Ciao Vic.
Mi attira il tuo LG.
Ho visto il 29" ma mi dá impressione del troppo piccolo (ho un 25" 16:9).
Purtroppo ho girato tutti i negozi ma il 34" non riesco a vederlo dal vivo.
Vic Mackey
10-06-2016, 09:05
Ciao Vic.
Mi attira il tuo LG.
Ho visto il 29" ma mi dá impressione del troppo piccolo (ho un 25" 16:9).
Purtroppo ho girato tutti i negozi ma il 34" non riesco a vederlo dal vivo.
Infatti ti consiglio il 34" perchè è veramente maestoso... l'ho preso sull'Amazzone ma al momento mi pare non sia più disponibile, l'ho acquistato a scatola chiusa perchè riuscire a trovare in esposizione questi tipi di monitor al momento è davvero complicato.. ho letto solo varie recensioni sul web e mi sono deciso.
Sono molto soddisfatto come già detto
illidan2000
10-06-2016, 10:40
Io ho acquistato da 2 settimane il 34" LG 34UM68 Ultra Wide, risoluzione Max 2560 x 1080, debbo dire che è fantastico e mi ci trovo benissimo. Ovviamente non è un 2k ma mi accontento lo stesso, anche il FullHd fa il suo bell'effetto.
costa molto meno, e la risoluzione è più gestibile dalla scheda video.
Comunque, il dell u3415w non è proprio costosissimo
costa molto meno, e la risoluzione è più gestibile dalla scheda video.
Comunque, il dell u3415w non è proprio costosissimo
Peró l'LG ha il FreeSync e sappiamo su certi monitor quanto questo influisca sul prezzo
illidan2000
10-06-2016, 14:11
Peró l'LG ha il FreeSync e sappiamo su certi monitor quanto questo influisca sul prezzo
ah, non sapevo.
senza gsych/freesync in effetti, non conviene più di tanto comprare oggi un monitor, se lo si usa per giocare.
Anche se gli ultimi drivers nVidia supportano il FastSync, che mitiga molto e non fa rimpiangere più di tanto questo. Non ho provato personalmente, poiché ho un gsync
Comunque ragazzi, per chi fosse interessato, sull'Amazzone è disponibile l'Acer XR342CK (successore dell' XR341CK) a "soli" 729 euro.
Caratteristiche: 3440x1440, 34", 75Hz e Freesync. Costa 320 euro in meno rispetto al predecessore :eek:
Comunque ragazzi, per chi fosse interessato, sull'Amazzone è disponibile l'Acer XR342CK (successore dell' XR341CK) a "soli" 729 euro.
Caratteristiche: 3440x1440, 34", 75Hz e Freesync. Costa 320 euro in meno rispetto al predecessore :eek:
Speriamo che la qualitá sia buona.
Manca solo Vega per reggerlo per bene :sofico:
TigerTank
11-06-2016, 21:18
E allora sarà già uscito il modello successivo :D
Ahahahahah può essere!
Certo che Acer usa delle sigle proprio affabili e di facile memorizzazione :D
XR342CK...come dire "craccracriccrecr" :sofico:
Ahahahahah può essere!
Certo che Acer usa delle sigle proprio affabili e di facile memorizzazione :D
XR342CK...come dire "craccracriccrecr" :sofico:
Se guardi su amazon la sigla è ancora peggio :asd:
Comunque se non sbaglio il modello nuovo ha una curva più pronunciata.
Angeland
12-06-2016, 01:39
Io ero convintissimo di comprare il DELL u3415w e di affiancarlo alle nuove Pascal,ma visto che questo nuovo Acer costa praticamente uguale ed in piu' supporta il FreeSync, dite che sarebbe meglio investire su quest'ultimo,acquistando di conseguenza le nuove Polaris?
Maledizione sono super indeciso :muro: :muro:
Io ero convintissimo di comprare il DELL u3415w e di affiancarlo alle nuove Pascal,ma visto che questo nuovo Acer costa praticamente uguale ed in piu' supporta il FreeSync, dite che sarebbe meglio investire su quest'ultimo,acquistando di conseguenza le nuove Polaris?
Maledizione sono super indeciso :muro: :muro:
Se non sbaglio il pannello è lo stesso in entrambi i modelli, quindi la qualità d'immagine dovrebbe essere almeno simile.
Questo in più ha il Freesync e 75Hz...vantaggi non da poco, visto che il prezzo è simile.
Comunque non sei obbligato a prendere AMD, al massimo lo sfrutteresti come il Dell. Però hai sempre la possibilità, in futuro, di prendere una AMD e sfruttarlo appieno.
Angeland
12-06-2016, 02:43
Se non sbaglio il pannello è lo stesso in entrambi i modelli, quindi la qualità d'immagine dovrebbe essere almeno simile.
Questo in più ha il Freesync e 75Hz...vantaggi non da poco, visto che il prezzo è simile.
Comunque non sei obbligato a prendere AMD, al massimo lo sfrutteresti come il Dell. Però hai sempre la possibilità, in futuro, di prendere una AMD e sfruttarlo appieno.
Per prima cosa grazie dell'aiuto :)
Ho letto che in questo "nuovo" acer, la curvatura è di 1900R,contro i 3800R dei "vecchi" acer/dell/asus rog (praticamente,a quanto ho capito,è ancora piu' "curvo"), questo non significa che il pannelo è differente? (mi scuso se ho fatto una domanda stupida, ma non sono esperto del campo) :D
EDIT: Sono riuscito a trovare solo questo video, del Computex, sinceramente la curvatura non sembra molto differente (da quel poco che si vede)
https://www.youtube.com/watch?v=mFRgFzzOQCI
Ho letto che in questo "nuovo" acer, la curvatura è di 1900R,contro i 3800R dei "vecchi" acer/dell/asus rog (praticamente,a quanto ho capito,è ancora piu' "curvo"), questo non significa che il pannelo è differente? (mi scuso se ho fatto una domanda stupida, ma non sono esperto del campo) :D
EDIT: Sono riuscito a trovare solo questo video, del Computex, sinceramente la curvatura non sembra molto differente (da quel poco che si vede)
La differenza tra 1900R e 3800R è abbastanza visibile, anche se dal video non sembra :D
Non sono riuscito a trovare informazioni in merito, ma mi sembra lo stesso pannello...magari sarà una nuova revision.
athlon xp 2400
12-06-2016, 09:34
A vedere le foto Acer sembra parecchio più curvo
Angeland
12-06-2016, 17:35
Praticamente è quasi uguale al BenQ XR3501 (1900R) come curvatura , la differenze rispetto all'Acer x341 dovrebbero essere le seguenti :
-Curva piu' pronunciata
-Stand migliorato (sono state aggiunte varie regolazioni)
-E' stato implementato un "joystick" per il menu' OSD
-Consuma leggermente meno
- Ufficialmente non si conosce il range del Freesync,ma quasi sicuramente sarà come il predecessore,ovvero 30-75 Hz
Recensioni non ne ho trovate essendo sul mercato da pochissimo, ma il pannello dovrebbe essere simile/uguale dell'Acer x341 / Dell u3415w/ Asus Rog pg348q. (viene riportato "LG Display AH-IPS")
g_toni_70
12-06-2016, 18:53
Praticamente è quasi uguale al BenQ XR3501 (1900R) come curvatura , la differenze rispetto all'Acer x341 dovrebbero essere le seguenti :
-Curva piu' pronunciata
-Stand migliorato (sono state aggiunte varie regolazioni)
-E' stato implementato un "joystick" per il menu' OSD
-Consuma leggermente meno
- Ufficialmente non si conosce il range del Freesync,ma quasi sicuramente sarà come il predecessore,ovvero 30-75 Hz
Recensioni non ne ho trovate essendo sul mercato da pochissimo, ma il pannello dovrebbe essere simile/uguale dell'Acer x341 / Dell u3415w/ Asus Rog pg348q. (viene riportato "LG Display AH-IPS")
Bisogna stare attenti : ogni monitor ultrawide 35", come ACER Z35, BenQ XR3501 e AOC C3583FQ montano, per quanto ne sappia, un pannello AU Optronics M350DVR01.0 AMVA3 ed hanno TUTTI una risoluzione 2560x1080.
DELL 3415W, ACER X34 e compagnia bella, invece, hanno una risoluzione 3440x1440. Ci sono pochi monitor 34" con risoluzione 2560x1080 mentre, quasi sicuramente, TUTTI i monitor 35" hanno una risoluzione 2560x1080.
Se poi, volete sapere come ci si trova a seconda dei diversi utilizzi, basta vedere la miriade di recensioni.
Nella pagina Periferiche->Monitor e TV-> trovate anche una mia modestissima recensione sul mio splendido ACER Z35, monitor a tutto campo, versatile e adatto ad un uso Gaming (GSync, 200hz), multimedia (impianto audio eccezionale) ed Ufficio (no grafica però).
Adesso è uscita anche la versione 31,5" che, forse, avrei acquistato al posto di questa perché con un PPI leggermente superiore.
Comunque la risoluzione 2560x1080 è una fullHD ed è ovviamente inferiore alla risoluzione 3440x1440. Che poi il confronto numerico non esaurisca il confronto sull'utilizzo a mio modestissimo parere, più confortevole della risoluzione fullHD, è un'altra cosa e dipende dai gusti, abitudini ed utilizzi.
Vengo da un IMAC 27 2K e ASUS PG278Q 2K (2560x1440) e, quindi, l'occhio è abbastanza allenato ;-)
un caro saluto a tutti
antonio
ragazzi, buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: attualmente mi trovo con un trimonitor 5760x1080, ci sto veramente bene, ma tra poco mi trasferirò in un altra città per iniziare l'università e stando in una casa per studenti un triplo monitor diventa un po ingombrante e scomodo da trasportare quindi pensavo di cambiare setup.
L'utilizzo che ne farò sarà:
75% studio/lavoro (ingegneria informatica)
25% giochi/film/svago
Adesso il mio dubbio è
-doppio monitor 27" 2k (ho identificato il Dell U2715H ma accetto consigli più economici haha)
-schermo singolo 21:9 34" (Dell U3415W mi sembra il puù interessante, tra l'altro adesso è ma 700 euro su amazon, ma anche qui, accetto consigli al risparmio)
-mantenere il triplo monitor e cercare una stanza spaziosa :rolleyes: :D
quale di queste soluzioni secondo voi è più adatta all'utilizzo che ne farò?
Sono propenso per il 34" ma il mio dubbio è che abituato ad avere ben 5760 pixel ben divisi in tre zone, passando al 21:9 trovi scomodo lavorare con molte tab/finestre aperte.
non mi interessano features come G/freesync o alti hz, piuttosto prediligo pannelli IPS per i colori anche se non mi serve per uso professionale
Ps. In previsione per la gpu c'è una 1080/1070 :)
Nella pagina Periferiche->Monitor e TV-> trovate anche una mia modestissima recensione sul mio splendido ACER Z35, monitor a tutto campo, versatile e adatto ad un uso Gaming (GSync, 200hz), multimedia (impianto audio eccezionale) ed Ufficio (no grafica però).
Innanzitutto grazie e complimenti per la recensione. Dopo aver letto quelle dei siti specializzati, mi interessava sapere qualche parere di chi lo usa tutti i giorni.
Adesso è uscita anche la versione 31,5" che, forse, avrei acquistato al posto di questa perché con un PPI leggermente superiore.
Se non sbaglio sono in uscita 3 modelli:
- 27" 1920x1080 144Hz VA
- 30" 2560x1080 200HZ VA
- 31,5" 1920x1080 144Hz VA
Quello che intendi credo sia il 30", che interessa molto pure a me.
g_toni_70
14-06-2016, 22:47
Innanzitutto grazie e complimenti per la recensione. Dopo aver letto quelle dei siti specializzati, mi interessava sapere qualche parere di chi lo usa tutti i giorni.
Se non sbaglio sono in uscita 3 modelli:
- 27" 1920x1080 144Hz VA
- 30" 2560x1080 200HZ VA
- 31,5" 1920x1080 144Hz VA
Quello che intendi credo sia il 30", che interessa molto pure a me.
Dai dati riportati parrebbe di sì ma dal sito pare che il 31,5" sia 2560x1080.
Sarebbe da controllare bene.
Grazie per i complimenti per la recensione 😊
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dai dati riportati parrebbe di sì ma dal sito pare che il 31,5" sia 2560x1080.
Sarebbe da controllare bene.
Grazie per i complimenti per la recensione 😊
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dal loro sito si capisce poco, perchè hanno messo le 3 varianti come se fossero lo stesso monitor, e a quanto pare abbiamo risoluzioni, formati e refresh diversi.
Ho ripreso i dati da queste news:
http://techreport.com/news/30043/acer-predator-z1-curved-monitors-are-aggressively-priced
http://www.144hzmonitors.com/other/acer-announces-predator-z1-gaming-monitor-line/
http://arstechnica.co.uk/gadgets/2016/04/acer-predator-z1-200hz-monitors-pricing-specs/
illidan2000
15-06-2016, 10:59
ragazzi, buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: attualmente mi trovo con un trimonitor 5760x1080, ci sto veramente bene, ma tra poco mi trasferirò in un altra città per iniziare l'università e stando in una casa per studenti un triplo monitor diventa un po ingombrante e scomodo da trasportare quindi pensavo di cambiare setup.
L'utilizzo che ne farò sarà:
75% studio/lavoro (ingegneria informatica)
25% giochi/film/svago
Adesso il mio dubbio è
-doppio monitor 27" 2k (ho identificato il Dell U2715H ma accetto consigli più economici haha)
-schermo singolo 21:9 34" (Dell U3415W mi sembra il puù interessante, tra l'altro adesso è ma 700 euro su amazon, ma anche qui, accetto consigli al risparmio)
-mantenere il triplo monitor e cercare una stanza spaziosa :rolleyes: :D
quale di queste soluzioni secondo voi è più adatta all'utilizzo che ne farò?
Sono propenso per il 34" ma il mio dubbio è che abituato ad avere ben 5760 pixel ben divisi in tre zone, passando al 21:9 trovi scomodo lavorare con molte tab/finestre aperte.
non mi interessano features come G/freesync o alti hz, piuttosto prediligo pannelli IPS per i colori anche se non mi serve per uso professionale
Ps. In previsione per la gpu c'è una 1080/1070 :)
direi che è il monitor che fa per te.
3440 è già tanta roba. Io ne ho uno pure (acer predator x34), e a fianco ho pure un 19" 1280x1024, che sta sempre spento.......
ragazzi avevo aperto un topic a parte ma son stato ignorato e reindirizzato ai vari topic generici.. riporto sotto:
Ciao ragazzi, sto valutando di investire sui 500 euro su un monitor che vada bene per gaming, dimensioni dai 27 in su (ma non credo riuscirei a stare sui 34 - 35 sia per budget che forse spazi, ma proponete in caso).
diciamo che da progetti per il futuro, spererei a ottobre di potermi prendere una 1070.
Sono molto gasato da eventuali 21:9, mi son innamorato di questo formato e penso che un 29 possa essere un giusto compromesso, visto che cmq attualmente son su un 22 samsung fhd led (syncmaster bx2235), vecchiotto ma che tuttora svolge il suo lavoro egregiamente!
voi cosa consigliereste anche in ottica della nuova vga? rimanere su un bel fullhd ultrawide o cercare di salire ai 2k o piu? esiste qualcosa in sta fascia di prezzo che riesca a farmi avere tutto?:P
preferirei comprare sull'amazzone, cosi in caso di problemi vari (dimensioni eccessive o malfunzionamenti) posso rendere al volo senza tanti problemi, oltretutto li avrei un bonus da spendere e cosi sarei proprio a posto!
Campioni del Mondo 2006!!
16-06-2016, 07:59
Sottoscrivo il post sopra. Interessato anche io.
Io ti consiglio un 2560x1440 gsync 144 hz, il pannello sceglilo tu in base alle caratteristiche e prezzo
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
illidan2000
16-06-2016, 11:19
Io ti consiglio un 2560x1440 gsync 144 hz, il pannello sceglilo tu in base alle caratteristiche e prezzo
non è che ce ne stiano tanti in giro... :)
poi bisogna pure distinguere tra IPS e TN
non è che ce ne stiano tanti in giro... :)
poi bisogna pure distinguere tra IPS e TN
Certo, proprio per la scelta IPS / TN dicevo all'utente di scegliere quello che più ritiene opportuno per il suo utilizzo.
son abbastanza sorpreso nel vedere che nessuno dica cose positive sul 29" 21:9..
la scelta del 2k e' relativa al probabile aquisto di una 1070 o in ogni caso e' la scelta migliore?
cambia davvero cosi tanto? inoltre mi domando quanto inciderà sulle prestazione della mia pover vecchia 7970
son abbastanza sorpreso nel vedere che nessuno dica cose positive sul 29" 21:9..
la scelta del 2k e' relativa al probabile aquisto di una 1070 o in ogni caso e' la scelta migliore?
cambia davvero cosi tanto? inoltre mi domando quanto inciderà sulle prestazione della mia pover vecchia 7970
Per come la vedo io, monitor 21:9 gsync 144 hz costano ancora troppo per quello che effettivamente offrono.
Secondo me i 16:9 sono una scelta più solida e più conveniente. Già è un furto il fatto che ci stiano facendo pagare pannelli con tecnologie vecchie di 10 anni oltre mille euro, se noi poi abbocchiamo a ogni genialata di marketing che tirano fuori allora ce lo meritiamo :D
Poi è indubbio che i 21:9 possano piacere o meno.
Angeland
16-06-2016, 16:01
Preso il nuovo Acer x342 :oink:
Il prezzo era troppo allettante :D
Il pannello è il medesimo dell' LG 34uc98
marcolulu
17-06-2016, 02:13
Preso il nuovo Acer x342 :oink:
Il prezzo era troppo allettante :D
Il pannello è il medesimo dell' LG 34uc98
ma tu quanto l'hai pagato? adesso sta a 867€
è salito di prezzo proprio oggi?
È salito 2 giorni fa. Chi l'ha preso a 729 euro ha fatto un AFFARE.
reddragon19752003
17-06-2016, 08:01
Ciao,
Sto prendendo un acer xb270hu, che ritengo sia il monitor giusto per la mia nuova built. Ho visto che consigliate di fare il gioco dei resi su Amazon e lo capisco ma ritenete che prenderlo su ebay dai vari shop dove c'e' anche una differenza di 200 euro sia suicida se il venditore con Paypal dichiara 0 pixel morti (pena reso)? Ho letto da voi che ci sono tanti effetti negativi su questi pannelli oltre ai pixel giusto?
Grazie dei consigli!
M
TigerTank
17-06-2016, 09:49
Ciao,
Sto prendendo un acer xb270hu, che ritengo sia il monitor giusto per la mia nuova built. Ho visto che consigliate di fare il gioco dei resi su Amazon e lo capisco ma ritenete che prenderlo su ebay dai vari shop dove c'e' anche una differenza di 200 euro sia suicida se il venditore con Paypal dichiara 0 pixel morti (pena reso)? Ho letto da voi che ci sono tanti effetti negativi su questi pannelli oltre ai pixel giusto?
Grazie dei consigli!
M
No, non consigliamo di fare "il gioco dei resi", ma di prenderlo lì se si vuole avere il fondoschiena parato in caso di esemplare fallato :D
Poi certo, altrove si trova anche a meno ma è sempre un rischio perchè quelli magari ti offrono il servizio 0 pixel morti ma se poi spuntano altri difetti(compresi i pixel stessi perchè possono partire in un secondo momento) o un bleeding esagerato come si comporterebbero? Inizierebbe un rma da odissea?
Magari informati meglio chiedendo a queti venditori stessi e poi decidi.
Tempo fa un tizio per risparmiare lo prese altrove, poi ebbe dei problemi e avere a che fare con l'assistenza Acer fu un delirio.
Circa Asus vorrei segnalare questa promozione (http://www.asus.com/event/2016/rog/DOOM/) in cui regalano Doom acquistando i modelli di monitor indicati.
reddragon19752003
17-06-2016, 09:52
ok... beh mi pare una risposta chiara. :)
Beh a 600 e passa in effetti... e anche vero che si trova a 400...
TigerTank
17-06-2016, 09:58
ok... beh mi pare una risposta chiara. :)
Beh a 600 e passa in effetti... e anche vero che si trova a 400...
Comunque io a quel prezzo, che poi per la precisione sarebbero 474€, su ebay lo vedo solo in vendita dalla germania. 1 pezzo rimanente e 30€ di spedizione...
In Italia minimo 626€...
E poi guarda che furbi, ti mettono la scritta "Garanzia fornita dal venditore Acer", quindi significa che in caso di problemi ti dicono di contattare direttamente Acer.
Fidati....prendilo su Amazon che è meglio. ;)
reddragon19752003
17-06-2016, 10:12
ok. Visto che sei gentilissimo, alternative 2k 144hz (25"-27")?
Gsync / free sync non mi interessano molto (cambio schede spesso).
Angeland
17-06-2016, 12:21
Io l'ho preso qualche giorno fa a 729 euro venduto e spedito da Amazon, adesso sta a quasi 900 euro venduto da un venditore"terzo" ad Amazon
È salito 2 giorni fa. Chi l'ha preso a 729 euro ha fatto un AFFARE.
:oink: :sofico:
TigerTank
17-06-2016, 12:48
ok. Visto che sei gentilissimo, alternative 2k 144hz (25"-27")?
Gsync / free sync non mi interessano molto (cambio schede spesso).
144Hz senza gsync/freesync non ne conosco, a parte il Crossover 27 Fast...ma se proprio a questo punto valuta l'Asus MG279Q. Ha il fresync fino a 90Hz e sarà un eventuale plus se prenderai schede amd. Con una nvidia resta un semplice 144Hz. :)
Risparmieresti una 70ina di € rispetto all'acer gsync, vedi un pò tu.
Ma senza esagerare con le frequenze, un FreeSync a 75Hz non dovrebbe già andare bene?
reddragon19752003
17-06-2016, 14:57
Ma senza esagerare con le frequenze, un FreeSync a 75Hz non dovrebbe già andare bene?
vado di acer xb270 :) alla fine per 40/50 euri....:read:
salve a tutti.
sarei intenzionato a prendere un nuovo monitor max 27"; l'idea era di puntare sui 1440p con tecnologia g-sync.
Mi sono letto molte cose e devo dire che gli asus mi fanno gola ma leggo anche di tantissimi problemi con asus e acer sulla qualità finale dei prodotti e francamente non avrei voglia di iscrivermi alla lottera monitor su amazon.
Stavo guardando il DELL S2716DG che avrebbe le caratteristiche che cerco e pare non abbia problemi di qualità, tuttavia noto che non si parla di questo monitor. So che è TN e non IPS ma alla fine mi son fatto due conti e la scelta dell'una o dell'altra tipologia mi è indifferente per diversi motivi.
Pareri su questo monitor o almeno perché si consigliano sempre gli altri nonostante gli evidenti difetti?
Personalmente mi pare ottimo e con un prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza ma forse manco di qualche informazione importante?
Grazie a tutti per le risposte
salve a tutti.
sarei intenzionato a prendere un nuovo monitor max 27"; l'idea era di puntare sui 1440p con tecnologia g-sync.
Mi sono letto molte cose e devo dire che gli asus mi fanno gola ma leggo anche di tantissimi problemi con asus e acer sulla qualità finale dei prodotti e francamente non avrei voglia di iscrivermi alla lottera monitor su amazon.
Stavo guardando il DELL S2716DG che avrebbe le caratteristiche che cerco e pare non abbia problemi di qualità, tuttavia noto che non si parla di questo monitor. So che è TN e non IPS ma alla fine mi son fatto due conti e la scelta dell'una o dell'altra tipologia mi è indifferente per diversi motivi.
Pareri su questo monitor o almeno perché si consigliano sempre gli altri nonostante gli evidenti difetti?
Personalmente mi pare ottimo e con un prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza ma forse manco di qualche informazione importante?
Da quello che so è ottimo veramente. Mi ero letto anche la recensione su TFT central tempo fa. Oltretutto supporta anche il 3dvision
supersalam
17-06-2016, 22:31
salve a tutti.
Sicuramente un monitor ottimo, forse azzardo a dire uno dei miglior TN. Calibrato a dovere raggiunge tranquillamente i 2.2 di gamma e i 6500k di temperatura mantenendo un buon rapporto di contrasto.
C'è di meglio, un ipotetico IPS senza bleeding e glow sarebbe preferibile, peccato che si ostinino a darci 2000hz con bleeding e QC assente anziché 120hz ma con pannelli perfetti.
Io non so più che fare, ho il PG279Q in wishlist di amazon da mesi, ma il QC non è migliorato e il prezzo è ancora troppo alto. Aspetto che la concorrenza si svegli. Vediamo come sarà questo AOC AG271QG che dovrebbe arrivare a breve.
TigerTank
17-06-2016, 23:05
Finalmente la famiglia si allarga un pochino ma....che prezzo! :stordita:
Imho davvero troppo.
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/aoc-agon-ag271qg-g-sync-su-pannello-ips-da-165hz_63241.html)
Vedremo lo street price...
Imho davvero troppo.
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/aoc-agon-ag271qg-g-sync-su-pannello-ips-da-165hz_63241.html)
Ci mangiano troppo approfittando dei gamers che cercano hz in piú, freesync e gsync. :(
athlon xp 2400
18-06-2016, 10:52
Sinceramente preferisco "solo" 100Hz, ma avere un 21:9...
Ricordiamo sempre che a quelle risoluzioni, per mantenere 144 Hz o 165 Hz, bisognerebbe avere un comparto grafico di tutto rispetto (SLI o CF), e serve solo per gli FPS...
Quando hai G-Sync/FreeSync 21:9 a 100hz, hai tutto ciò che si può desiderare :D :D
Pure a 3440 x1440 60 Hz serve un
Comparto grafico coi controcazzi x maxare figuriamoci 100 Hz
athlon xp 2400
18-06-2016, 11:11
Infatti bisognerà trovare sempre dei compromessi, soprattutto per me che non faccio SLI, ma lavorare e giocare su un 21:9 e tutta un'altra cosa...
Ed ho avuto anche l'XB271HU, quindi so di cosa parlo :D :D
lo so nn torni indietro e' semplice .. il 16:9 pare un francobollo..:stordita:
comq lo sli e' migliorato molto
Devo riuscire a vedere un LG 34UM68.
da pochi giorni son divenuto possessore di un acer xb271hu, che dire...spettacolo puro!:D
ryosaeba86
18-06-2016, 11:58
da pochi giorni son divenuto possessore di un acer xb271hu, che dire...spettacolo puro!:D
ormai lo utilizzo da 2 settimane...confermo che davvero un ottimo monitor...purtroppo ancora non provato in game...manca la materia prima..(gtx 1080)..
devo ancora fare delle foto al buoi per il bleeding..le farò :)
TigerTank
18-06-2016, 12:04
Sinceramente preferisco "solo" 100Hz, ma avere un 21:9...
Ricordiamo sempre che a quelle risoluzioni, per mantenere 144 Hz o 165 Hz, bisognerebbe avere un comparto grafico di tutto rispetto (SLI o CF), e serve solo per gli FPS...
Quando hai G-Sync/FreeSync 21:9 a 100hz, hai tutto ciò che si può desiderare :D :D
Sì ma parliamo di 1300 cucuzze per dei 60Hz occati a 100Hz mentre i 16:9 da 144Hz nativi costano quasi la metà :D
Anzi...nel caso del mio ora praticamente la metà.
Poi certo i 21:9 sono spettacolari ma di base più pesanti, mentre il 16:9 è più polivalente perchè puoi andare dal gestire un mattone senza per forza avere un multigpu allo spingere alla grande sui giochi leggeri/vecchiotti.
18-06-2016, 12:06
Sì ma parliamo di 1300 cucuzze per dei 60Hz occati a 100Hz mentre i 16:9 da 144Hz nativi costano quasi la metà :D
Anzi...nel caso del mio ora praticamente la metà.
Poi certo i 21:9 sono spettacolari ma di base più pesanti, mentre il 16:9 è più polivalente perchè puoi andare dal gestire un mattone senza per forza avere un multigpu allo spingere alla grande sui giochi leggeri/vecchiotti.
Tu cosa consigli per un uso gaming-editing? so che sono agli antipodi.. un buon comromesso?
Arrow0309
18-06-2016, 12:33
ormai lo utilizzo da 2 settimane...confermo che davvero un ottimo monitor...purtroppo ancora non provato in game...manca la materia prima..(gtx 1080)..
devo ancora fare delle foto al buoi per il bleeding..le farò :)
E falle ste foto che so curioso :)
Ma pure un video al buio totale (e schermo nero ovv)
18-06-2016, 12:42
qualche impressione sul 34UM68?
TigerTank
18-06-2016, 12:50
Tu cosa consigli per un uso gaming-editing? so che sono agli antipodi.. un buon comromesso?
Difficile consigliare in questi casi. Dipende da come vuoi giocare e gestire.
Per dire se vuoi una soluzione gaming gsync più economica possibile allora vai di XB270-XB271. Se vuoi il top attuale senza che il budget sia un problema allora c'è l'Asus Gsync 21:9, che ha anche un'area più vasta utile ad una gestione più comoda da editing. Se vuoi i 21:9 e relativa area ma puoi fare a meno del gsync allora ad esempio c'è il Dell da 34".
Altrimenti potresti anche pensare ad una configurazione doppio monitor, con un XB270-271 come schermo da gioco e un altro schermo secondario da 60Hz come estensione da lavoro, anche lui 1440p o un 4K.
Le combinazioni sono tante... :)
Sicuramente, infatti si dovrebbe rinunciare al G-Sync per avere un 21:9 a quella risoluzione, altrimenti bisognerebbe andare sui 2560x1080 che però non sono IPS...
Effettivamente io non faccio testo, avendolo comprato a 950 euro :D
Cavolo a quel prezzo hai fatto benone, altrochè! :)
Imho piuttosto che un 2560x1080 tanto vale un 16:9 1440p, rimandando la voglia di panoramico a situazioni future.
qualche impressione sul 34UM68?
Per carità....una 2560x1080 su 34"...
Se ti basta come risoluzione prendi il 29" altrimenti tanto vale investire almeno sul Dell U3415W.
reddragon19752003
18-06-2016, 15:43
Cosa ne pensate del PG278Q? Vedo da TFT che ha delle ottime recensioni e un bel setting iniziale. Costa come l'Acer xb270hu...
ryosaeba86
18-06-2016, 15:50
E falle ste foto che so curioso :)
Ma pure un video al buio totale (e schermo nero ovv)
stasera le farò..cosi ci sarà buio totale...o quasi..
TigerTank
18-06-2016, 16:35
Cosa ne pensate del PG278Q? Vedo da TFT che ha delle ottime recensioni e un bel setting iniziale. Costa come l'Acer xb270hu...
Decisamente molto meglio l'acer, visto che il PG278Q è ben più vecchio e tn :)
Quel prezzo ormai è fuori da ogni logica.
Tiger ad oggi, dovessi prendere un 16:9 27"/30"con Freesync e schermo il piú lucido possibile, che prenderesti?
Anche di imminente uscita in corso.
Altrimenti vado di LG 34um68 che pare buono.
TigerTank
18-06-2016, 17:44
Glossy non me ne viene in mente nessuno...:stordita:
Posso solo dirti che non prenderei quello che hai citato perchè è un 2560x1080 su 34"....troppo spalmato secondo me.
Se proprio vuoi i 21:9 io prenderei un 2560x1080 su 29"(cioè il 29UM68) o un 3440x1440 su 34".
18-06-2016, 18:00
Posso solo dirti che non prenderei quello che hai citato perchè è un 2560x1080 su 34"....troppo spalmato secondo me.
Se proprio vuoi i 21:9 io prenderei un 2560x1080 su 29"(cioè il 29UM68) o un 3440x1440 su 34".
Però con i giochi non dovrebbe essere male.. permette di risparmiare sulla scheda video.. è anche freesync anche se a 75..
onestamente c'è troppa confuzione al momento e faccio fatica a decidere..
In più i prezzi mi sembrano veramente troppo alti..
credo prendere un 24 full hd 144hz con un buon pannello e poi mi mette alla finestra..
consigli?
Grazie Tiger.
Qualcosa di almeno semi-glossy?
Cioé non troppo opaco.
Ora ho un semplice HP da 25" 1080P 60Hz col quale mi trovo benissimo. Ed é glossy.
L'LG 29um68 l'ho visto e mi sembra troppo piccolo. Per avere la stessa altezza del 25" su un 21:9 dovrei andare sul 34".
Il problema é che il 34" non riesco a trovare dove vederlo dal vivo.
Altrimenti un 27"-29" max 30" 16:9 a 1440P (4k a mio giudizio e gusto va bene su dimensioni minimo dal 40" in su).
Arrow0309
18-06-2016, 18:58
Imho davvero troppo.
Sempre un ahva, presumo che sara' sempre un AUO
Ma e' possibile che sto mondo nel 2016 non riesca a far uscire (o meglio uscire sul mercato consumer) un (monitor con un) panello diverso, tipo un LG IPS oppure un AMVA+ ad almeno 120 hz?
Edit:
Fatto un po di ricerche ed a quanto pare non c'e niente di meglio rispetto ai AUO's ahva ad oggi.
Certo, bisognerebbe spendere una cifra per avere la garanzia di un panello perfetto come quelli dei Eizo Foris altrimenti solo con tanto tanto :ciapet:
Grazie Tiger.
Cioé non troppo opaco.
Ora ho un semplice HP da 25" 1080P 60Hz col quale mi trovo benissimo. Ed é glossy.
L'LG 29um68 l'ho visto e mi sembra troppo piccolo. Per avere la stessa altezza del 25" su un 21:9 dovrei andare sul 34".
Altrimenti un 27"-29" max 30" 16:9 a 1440P (4k a mio giudizio e gusto va bene su dimensioni minimo dal 40" in su).
- il 29" 21:9 è alto come un 24" 16:9
- il 34" 21:9 è alto come un 27" 16:9
Ho avuto l'opportunità di vedere un 27" fhd e mi è sembrato un po' troppo pixelloso. È una cosa sopportabile, ma preferisco il 29".
Infatti sto aspettando il Predator Z1 30" per avere tutto quello che mi serve (21:9, 1080p, 29-30", 120Hz+, Freesync/Gsync, pannello IPS/VA)
- il 29" 21:9 è alto come un 24" 16:9
- il 34" 21:9 è alto come un 27" 16:9
Giusto.
Quindi minimo 34", altrimenti avrei la sensazione di aver preso monitor piú piccolo.
Come budget vorrei stare sui 500€, di piú (se non poco) non pago.
Non mi va di regalare soldi a chi se ne approfitta di precise passioni.
Ma anche un 27"/30" 1440P 16:9 lo prenderei in forte considerazione.
Purtroppo su tutti i monitor, noto carenza dei glossy 😑
ryosaeba86
18-06-2016, 21:54
stasera le farò..cosi ci sarà buio totale...o quasi..
Ho fatto qualche foto e in video..nn so se sono venute bene..cmq sia vedendo le foto ovviamente noto il"difetto" ma x quanto riguarda la mia esperienza d'uso non mi dà alcun fastidio.
https://www.dropbox.com/sh/qsduct0ls40o4yo/AAAiwFcRWSp1maOx2RWUSNGua?dl=0
Ho fatto qualche foto e in video..nn so se sono venute bene..cmq sia vedendo le foto ovviamente noto il"difetto" ma x quanto riguarda la mia esperienza d'uso non mi dà alcun fastidio.
https://www.dropbox.com/sh/qsduct0ls40o4yo/AAAiwFcRWSp1maOx2RWUSNGua?dl=0
Le domande sono sempre le solite:
A te da fastidio?
Stai più a guardare le macchie anziché giocare?
Se è così fai rma, sennò lascia perdere e goditelo ;)
ryosaeba86
19-06-2016, 07:37
Le domande sono sempre le solite:
A te da fastidio?
Stai più a guardare le macchie anziché giocare?
Se è così fai rma, sennò lascia perdere e goditelo ;)
L'ho scritto che non mi da alcun fastidio...le foto le ho fatte perchè un utente voleva fare un raffronto...
Per giocare come scritto in altri post attendo la 1080..al momento sono con l'integrata. (ho giocato giusto a qualche gioco di 5 6 anni fa :) )
ryosaeba86
19-06-2016, 10:47
Una cosa che sto notando del monitor...è che quando sfoglio le pagine web...tipo il forum di hwupgrade..le scritte sono attorniate da una specia di "alone" che poi scompare ovviamente quando mi fermo...non se ho reso l'idea...
Credo che il tutto sia imputabile alla scehda video integrata intel e ai driver..
sono 1080p 60Hz...
che mi dite??
grazie
TigerTank
19-06-2016, 11:08
Una cosa che sto notando del monitor...è che quando sfoglio le pagine web...tipo il forum di hwupgrade..le scritte sono attorniate da una specia di "alone" che poi scompare ovviamente quando mi fermo...non se ho reso l'idea...
Credo che il tutto sia imputabile alla scehda video integrata intel e ai driver..
sono 1080p 60Hz...
che mi dite??
grazie
Come hai settato l'overdrive?
Non tenerlo su Estremo ma su Normale ;)
Grazie Tiger.
Cioé non troppo opaco.
Purtroppo che io sappia ultimamente hanno virato tutti sull'opaco...per dire io ho anche un coreano della Yamakasi, con un trattamento plasma coating al 75% e una buona situazione intermedia tra opaco e lucido ma parliamo di monitor ah-ips che andavano nel 2013-2014.
Circa la questione risoluzione-pollici è cosa molto personale. Per me ad esempio a livello di monitor a 70-90cm di distanza 1440p = max 27" e 4K = 30-32", prediligo la densità/definizione, a differenza delle tv che ovviamente stando lontano possono avere rapporti inferiori :)
ryosaeba86
19-06-2016, 11:15
Come hai settato l'overdrive?
Non tenerlo su Estremo ma su Normale ;)
Purtroppo che io sappia ultimamente hanno virato tutti sull'opaco...per dire io ho anche un coreano della Yamakasi, con un trattamento plasma coating al 75% e una buona situazione intermedia tra opaco e lucido ma parliamo di monitor ah-ips che andavano nel 2013-2014.
Circa la questione risoluzione-pollici è cosa molto personale. Per me ad esempio a livello di monitor a 70-90cm di distanza 1440p = max 27" e 4K = 30-32", prediligo la densità/definizione, a differenza delle tv che ovviamente stando lontano possono avere rapporti inferiori :)
era su estremo in effetti , ho messo normale..ma c'è ancora la distorsione...sono con cavo hdmi 60hz
damerin0
19-06-2016, 11:17
ragazzi,sono arrivato alla conclusione che fecero l acer xb271hu ad amazon (PS:vengono rimborsate anche le spese di spedizione?) e mi sposto tutto il pc sul proiettore,ho un benq w1070 su una saletta dedicata,ieri ho giocato a gta V ed è tutto un altro mondo, ho fatto questo perchè sono in procinto di passare o all oculus o al vive,quindi userei il proiettore per giocare,e poi la VR quando ne ho voglia visto che spazio ne ho..secondo voi ho fatto una scelta saggia?:) ah il vpr mi ricordo che è supportato nVidia e al 3d vision..
Arrow0309
19-06-2016, 11:38
L'ho scritto che non mi da alcun fastidio...le foto le ho fatte perchè un utente voleva fare un raffronto...
Per giocare come scritto in altri post attendo la 1080..al momento sono con l'integrata. (ho giocato giusto a qualche gioco di 5 6 anni fa :) )
Certo che con la fotocamera l'effetto del glow e' aumentato una cifra, cmq dal video pare OK
Sembra anche inferiore al mio:
https://www.youtube.com/watch?v=gitH6H-nyRU&feature=youtu.be
E se mi accontento io te dovresti stare appostissimo :cool:
sono 1080p 60Hz...
che mi dite??
grazie
Beh non sei in nativa quindi un pò di distorsione c'è.
ryosaeba86
19-06-2016, 12:11
Beh non sei in nativa quindi un pò di distorsione c'è.
infatti ho subito pensato a quello..nativa è 144hz..
maledette 1080 custom evga...:muro:
infatti ho subito pensato a quello..nativa è 144hz..
maledette 1080 custom evga...:muro:
Io intendevo la risoluzione, hai detto di essere in 1080
ryosaeba86
19-06-2016, 12:52
Io intendevo la risoluzione, hai detto di essere in 1080
no scusa ho erroneamente scritto 1080p...sono a risoluzione nativa
TigerTank
19-06-2016, 13:10
no scusa ho erroneamente scritto 1080p...sono a risoluzione nativa
Ne sei sicuro? Perchè ok che il 271 ha l'hdmi 2.0 ma anche la fonte da pc dev'essere 2.0 altrimenti se l'uscita hdmi dell'integrata intel è più vecchia mi sa che non regge la risoluzione nativa del monitor...per cui o vai a 1080p o a 1440p ma se non ricordo male a 24Hz.
Altrimenti non saprei come altro spiegare quelle distorsioni di cui parli.
ryosaeba86
19-06-2016, 13:47
Ne sei sicuro? Perchè ok che il 271 ha l'hdmi 2.0 ma anche la fonte da pc dev'essere 2.0 altrimenti se l'uscita hdmi dell'integrata intel è più vecchia mi sa che non regge la risoluzione nativa del monitor...per cui o vai a 1080p o a 1440p ma se non ricordo male a 24Hz.
Altrimenti non saprei come altro spiegare quelle distorsioni di cui parli.
dal pannello intel sta settato la giusta ris. e frequenza 60hz..
Arrow0309
19-06-2016, 14:06
Io non vi seguo, cmq sul mio Crossover 1440p va a 144hz in dp, a 120hz in hdmi ed a soli 60hz in dvi.
Non ho ancora provato con la grafica integrata
in ogni caso amazon ha alzato più o meno di 20-30 euro tutti i monitor :D
a quanto pare ho avuto il via libera anche se il budget e' ridotto sui 400 euro circa.. sto veramente in crisi mistica.. non so cosa scegliere!!
ripeto:
29' 21.9, mi piaciono da vedere lg e asus, quale modelli son i migliori? altre marche?
27' 2k mi fa un po paura di non poterlo farlo girare a dovere con la 7970 oc finche non posso cambiare con la 1070 verso ottobre.. esistono modelli che rientrano nel mio budget?
shop preferenziale amazzone, link ben accetti perche ce ne sono una marea e non ne conosco le differenze!
NoAliasing
19-06-2016, 16:17
Sarei intenzionato a comprare l'ASUS Rog PG348Q, qualcuno di voi l'ha provato?
Considerazioni, suggerimenti, difetti, alternative?
Ho uno Sli di 980Ti quindi non avrei problema a spingerlo come si deve sul fronte della risoluzione.
TigerTank
19-06-2016, 17:37
Sarei intenzionato a comprare l'ASUS Rog PG348Q, qualcuno di voi l'ha provato?
Considerazioni, suggerimenti, difetti, alternative?
Ho uno Sli di 980Ti quindi non avrei problema a spingerlo come si deve sul fronte della risoluzione.
L'unico problema è il prezzo, per il resto sembrerebbe un bel monitor e con il tuo comparto video te lo godresti alla grande :)
Compralo però in un posto sicuro, perchè purtroppo l'esemplare fallato è sempre un rischio.
NoAliasing
19-06-2016, 18:02
L'unico problema è il prezzo, per il resto sembrerebbe un bel monitor e con il tuo comparto video te lo godresti alla grande :)
Compralo però in un posto sicuro, perchè purtroppo l'esemplare fallato è sempre un rischio.
Pensavo ad Amazon come sempre. Drako ed Eprice sono da escludere per gli schermi?
marcolulu
19-06-2016, 19:34
Oppure dai un'occhiata nel mercatino :D :D
Come mai stai vendendo il tuo Growan?
supersalam
19-06-2016, 21:55
in ogni caso amazon ha alzato più o meno di 20-30 euro tutti i monitor :D
Non se ne può più. Maledetta nVidia e il suo Gsync!! :muro:
TigerTank
20-06-2016, 08:54
Sì ma anche a livello di freesync non è che sia una festa, nonostante lo standard universale a livello di monitor da gaming ci sono ancora meno esemplari e i prezzi non sono molto indietro... :doh:
no :O
colpa di amd :O
cmq più ne leggo di sti monitor e più mi rendo conto che l'ignoranza è un bene......bei tempi quelli in cui compravo un monitor in base al prezzo e alla risoluzione che volevo :O e non sapevo una pippa di bleeding, pixel inversion, dead pixel, etc etc
Le uniche certezze che avevo mi stanno crollando ogni test o forum che leggo su un monitor NON tn qhd e 144hz freesync :doh: :doh: :doh: :doh:
Stavo pure guardando i 4k o simili (rinunciando a pannelli veloci) e mi sono imbattuto nel acer x34 freesync 3440*1440 :stordita: a parte i 900 euri dico novecento! ma poi troppi dubbi su sti 21:9.....
insomma una tragedia, non so come spendere i miei soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sì ma anche a livello di freesync non è che sia una festa, nonostante lo standard universale a livello di monitor da gaming ci sono ancora meno esemplari e i prezzi non sono molto indietro... :doh:
di 1080p ce ne sono a fiotte
peccato che nel quasi 2017 il 1080p non lo voglio nemmeno su un telefonino
oppure tn
20-06-2016, 09:14
cmq più ne leggo di sti monitor e più mi rendo conto che l'ignoranza è un bene......bei tempi quelli in cui compravo un monitor in base al prezzo e alla risoluzione che volevo :O e non sapevo una pippa di bleeding, pixel inversion, dead pixel, etc etc
Le uniche certezze che avevo mi stanno crollando ogni test o forum che leggo su un monitor NON tn qhd e 144hz freesync :doh: :doh: :doh: :doh:
Stavo pure guardando i 4k o simili (rinunciando a pannelli veloci) e mi sono imbattuto nel acer x34 freesync 3440*1440 :stordita: a parte i 900 euri dico novecento! ma poi troppi dubbi su sti 21:9.....
insomma una tragedia, non so come spendere i miei soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Sottoscrivo. Non c'è un monitor con un pannello buono (ips) a un prezzo sensato. Mettono tn a 500 euro. Bah
E appunto io me ne sono sbattuto di freesync e gsync, ho preso un Dell U3415W 34 pollici 3440/1440 60 hertz IPS con colori calibrati di fabbrica e relativo certificato Dell a 700 euro su Amazon.
Va come un missile con colori bellissimi. Niente pixel morti, di macchie e bagliori me ne sbatto perchè tanto se lo restituisci te ne arriva uno usato peggiore restituito da un altro che non gli piaceva.
Poi mi diverto a leggere le varie discussioni dei vari maniaci del blurrblendingghostingcazzing bannati da Amazon per troppi resi, tutti sull'orlo della crisi di nervi, armati di fotocamera che chiedono consiglio sul da farsi, e me la godo un sacco pensando a quanto era più bello prima.
E appunto io me ne sono sbattuto di freesync e gsync, ho preso un Dell U3415W 34 pollici 3440/1440 60 hertz IPS con colori calibrati di fabbrica e relativo certificato Dell a 700 euro su Amazon.
Va come un missile con colori bellissimi. Niente pixel morti, di macchie e bagliori me ne sbatto perchè tanto se lo restituisci te ne arriva uno usato peggiore restituito da un altro che non gli piaceva.
Poi mi diverto a leggere le varie discussioni dei vari maniaci del blurrblendingghostingcazzing bannati da Amazon per troppi resi, tutti sull'orlo della crisi di nervi, armati di fotocamera che chiedono consiglio sul da farsi, e me la godo un sacco pensando a quanto era più bello prima.
bhe sono sempre sette sacchi :stordita:
per quella cifra non solo voglio un pannello perfetto ma pure il freesync, magari me ne sbatto dei refresh elevati visto che sono sopravvissuto fino ad oggi a 60hz però un pannello a refresh variabile aiuta in tutte quelle situazioni in cui per avere i 60/120/144 fissi su certi titoli dovresti impegnare la casa....e visto che cambio monitor ogni 4 5 anni deve essere quanto più future proof possibile.....
mi date una mano? sto restringendo un po' i modelli.. anche se nn e' cosa facile.. compatibilmente col mio budget
27' 2k:
AOC Q2775PQU (https://www.amazon.it/AOC-Q2775PQU-LCD-Monitor-27/dp/B0196QNQHW)
Asus PB277Q (https://www.amazon.it/Asus-PB277Q-Monitor-Flicker-Certified/dp/B01B6JD5A0/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1466358937&sr=1-3&keywords=monitor+27+2560+x+1440)
29 ultrawide:
Asus MX299Q (https://www.amazon.it/Asus-MX299Q-LED2560X108-DUAL-LINK-90LM0080-B01170/dp/B00DRPYQ9G/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1466358937&sr=1-5&keywords=monitor+27+2560+x+1440)
LG 29UM58 (https://www.amazon.it/LG-29UM58-LCD-Monitor-29/dp/B01AWG58VM/ref=pd_cp_147_3?ie=UTF8&psc=1&refRID=MW4DA52G6GKC7WNN6NNF)
cosa e' meglio\ piu longevo e buon rapporto qualita prezzo..
leggo gente che dice che spendere sti soldi per un tn e' da matti.. altri che senza 1 ms non vivono..
per i 21:9 qual'e' meglio dei due? tralaltro cambia anche parecchio il prezzo..
finirò per fare testa o croce:muro:
bhe sono sempre sette sacchi :stordita:
per quella cifra non solo voglio un pannello perfetto ma pure il freesync, magari me ne sbatto dei refresh elevati visto che sono sopravvissuto fino ad oggi a 60hz però un pannello a refresh variabile aiuta in tutte quelle situazioni in cui per avere i 60/120/144 fissi su certi titoli dovresti impegnare la casa....e visto che cambio monitor ogni 4 5 anni deve essere quanto più future proof possibile.....
Si vabbè però stesso pannello, acer predator freesync ci volevano 500 euro in più. Corca che li spendo.
Comunque con la mia Fury X nessun problema di rallentamenti o stuttering, tutto maxato 60 FPS vsync e vai alla grande.
Bye
Classic Man
20-06-2016, 10:55
Ragazzi, io alla fine ho preso un pannello TN: Acer XG270HU.
Tutti schifano i TN, ma guarda caso al primo colpo zero pixel difettosi e anche zero backlight bleed. Ho beccato un esemplare ottimo, preso a 427 euro su amazon.
Io l'ho provato un IPS, il MG279Q... beh la differenza c'è, ma non è tutto l'abisso che tanti vogliono far credere. Questo pannello è un 8 bit senza FRC e la qualità c'è.
Range da 40 a 144 Hz, tutti i giochi vanno alla grande. Esteticamente molto curato. Consigliato a tutti i possessori AMD.
Inoltre ho visto che si parla di 21:9 3440*1440... per chi ha AMD ricordate che a 75 Hz non avete l'LFC, e non è cosa da poco...
Oggi come oggi consiglio a tutti un 27" 1440p a 144 Hz, per gli ultrawide se ne parla più tardi quando aumenteranno la banda del displayport.
Tiger ad oggi, dovessi prendere un 16:9 27"/30"con Freesync e schermo il piú lucido possibile, che prenderesti?
Anche di imminente uscita in corso.
Altrimenti vado di LG 34um68 che pare buono.
Schermi lucidi non ce ne sono. Posso solo dirti che l'ASUS MG279Q era molto meno opaco dell' ACER XG270HU che ho ora, che è l'unico difetto per ora di questo monitor. Da vicino con sfondi bianchi sembra quasi unto, non so come spiegarlo. L'ASUS non ci faceva.
Tutti schifano i TN, ma guarda caso al primo colpo zero pixel difettosi e anche zero backlight bleed. Ho beccato un esemplare ottimo, preso a 427 euro su amazon.
Io l'ho provato un IPS, il MG279Q... beh la differenza c'è, ma non è tutto l'abisso che tanti vogliono far credere. Questo pannello è un 8 bit senza FRC e la qualità c'è.
Range da 40 a 144 Hz, tutti i giochi vanno alla grande. Esteticamente molto curato. Consigliato a tutti i possessori AMD.
Inoltre ho visto che si parla di 21:9 3440*1440... per chi ha AMD ricordate che a 75 Hz non avete l'LFC, e non è cosa da poco...
Oggi come oggi consiglio a tutti un 27" 1440p a 144 Hz, per gli ultrawide se ne parla più tardi quando aumenteranno la banda del displayport.
Schermi lucidi non ce ne sono. Posso solo dirti che l'ASUS MG279Q era molto meno opaco dell' ACER XG270HU che ho ora, che è l'unico difetto per ora di questo monitor. Da vicino con sfondi bianchi sembra quasi unto, non so come spiegarlo. L'ASUS non ci faceva.
Si giusto appuntare la mancanza di LFC sui 75hz.......
Visto il range freesync del acer x34, e la risoluzione, non lo vedo un grosso problema comunque..... se vado sotto i 30 fps bhe...... cambio i setting.... avere 25fps senza tearing bhe, rimangono 25 fps :stordita: e visto che lo terrò per cinque anni, le prossime vga lo supporteranno alla grande anche su un eventuale crysis 15....
Comunque mi sta salendo una scimmietta per l'x34 freesync....per gli impavidi si può overcloccarlo un pochino (linustech è arrivato agli 85hz), ora vedo cosa si riesce a fare lato freesync......per il 21:9 accenderò un cero, al massimo mi tengo l'attuale in parte per cose "vecchie" e non ventunonizzabili.....ma stavo anche pensando di mettermi un vecchio 4:3 per old games e vendere il 16:9 fullhd.....
gli hdr salcazzo quando usciranno così come gli oled.......sta fase di transizione tecnologica degli lcd andrà avanti ancora per un po' , tanto vale smetterla di farsi le pippe e godere il momento (tanto prima della tradicesima non lo piglio asdasdasd )
certo che vederlo a 500€ che è la cifra che voglio investire....la vedo dura non prima del duemilacredici (cit.)
Classic Man
20-06-2016, 12:21
Si giusto appuntare la mancanza di LFC sui 75hz.......
Visto il range freesync del acer x34, e la risoluzione, non lo vedo un grosso problema comunque..... se vado sotto i 30 fps bhe...... cambio i setting.... avere 25fps senza tearing bhe, rimangono 25 fps :stordita: e visto che lo terrò per cinque anni, le prossime vga lo supporteranno alla grande anche su un eventuale crysis 15....
Comunque mi sta salendo una scimmietta per l'x34 freesync....per gli impavidi si può overcloccarlo un pochino (linustech è arrivato agli 85hz), ora vedo cosa si riesce a fare lato freesync......per il 21:9 accenderò un cero, al massimo mi tengo l'attuale in parte per cose "vecchie" e non ventunonizzabili.....ma stavo anche pensando di mettermi un vecchio 4:3 per old games e vendere il 16:9 fullhd.....
gli hdr salcazzo quando usciranno così come gli oled.......sta fase di transizione tecnologica degli lcd andrà avanti ancora per un po' , tanto vale smetterla di farsi le pippe e godere il momento (tanto prima della tradicesima non lo piglio asdasdasd )
certo che vederlo a 500€ che è la cifra che voglio investire....la vedo dura non prima del duemilacredici (cit.)
Beh se fa 30-75 Hz in freesync allora sei apposto in quanto 30*2,5=75 Hz.
Se il limite inferiore però è sopra i 30, allora nada.
A 500 euro trovi solo 16:9 o 2560*1080p.
Beh se fa 30-75 Hz in freesync allora sei apposto in quanto 30*2,5=75 Hz.
Se il limite inferiore però è sopra i 30, allora nada.
A 500 euro trovi solo 16:9 o 2560*1080p.
azzzz è vero :D si il range freesync è proprio 30-75 :sofico: quindi potrebbe arrivare anche a 9hz grazie al LFC :sofico: che non ha assolutamente senso ma...hey, è "gratis"!!!!
Ok a meno di uscite nei prossimi mesi simili potrei indirizzare i miei sogni più bagnati verso un monitor.... acer! E chi l'avrebbe mai detto :asd:
20-06-2016, 12:59
Così basso prezzo? Ora su amazon no c'è più..
Sí ok ma io per 500 Euro mi prenderei l'LG 34UM68.
É un 21:9 con Freesync.
20-06-2016, 13:09
Sí ok ma io per 500 Euro mi prenderei l'LG 34UM68.
É un 21:9 con Freesync.
Piaceva anche a me ma quella risoluzione su un 34 mi sa che è un po' troppo stirata. E poi ho letto in una rece su prad che per il gioco non è proprio il masssimo
Classic Man
20-06-2016, 13:30
Così basso prezzo? Ora su amazon no c'è più..
In realtà era 437, in più io avevo un buono da 10 euro.
E' rimasto a quel prezzo per una settimanella, dopo li hanno finiti.
Angeland
20-06-2016, 15:21
Amazon mi ha appena spedito l'Acer x342,ringrazio pubblicamente l'utente "The_SaN" per aver avvisato dell'offertona :sofico:
TigerTank
20-06-2016, 16:37
di 1080p ce ne sono a fiotte
peccato che nel quasi 2017 il 1080p non lo voglio nemmeno su un telefonino
oppure tn
Sì, esatto...il mio post si basava proprio su questa considerazione, limitando il campo ai 1440p ips da gaming ;)
Classic Man
20-06-2016, 21:34
azzzz è vero :D si il range freesync è proprio 30-75 :sofico: quindi potrebbe arrivare anche a 9hz grazie al LFC :sofico: che non ha assolutamente senso ma...hey, è "gratis"!!!!
Ok a meno di uscite nei prossimi mesi simili potrei indirizzare i miei sogni più bagnati verso un monitor.... acer! E chi l'avrebbe mai detto :asd:
Beh a 9 FPS sei insalvabile di certo, però da 25 in su è un altro discorso, l'LFC è tutt'altro che un "esercizio teorico". Il frame drop è sempre dietro l'angolo, puoi avere una GTX 1080 ma se il gioco è fatto maluccio non ti salva nessuno.
Seawolf87
20-06-2016, 23:08
Amazon mi ha appena spedito l'Acer x342,ringrazio pubblicamente l'utente "The_SaN" per aver avvisato dell'offertona :sofico:
Quando arriva ci scrivi qualche tua impressione?
Sono stato lì lì per comprarlo quando lo vidi a poco più di 700€, poi sono riuscito a domare la scimmia :|
Sto usando ancora un (seppur discreto) P2370 full-hd del 2009, mi sta venendo voglia di cambiare ed i 34'' 21:9 secondo me sono puro spettacolo.
Giusto a titolo informativo. . Oggi ho visto all'unieuro il top gamma samsung 21:9 curvo 3440*1440.. alla Modica cifra di 1099 euro.. ok il costo fa paura. .però son rimasto veramente senza parola da quanto è bello..ed era solo in modalità demo con paesaggi e qualche video.. una cosa maestosa!
Io nel frattempo mi son 'accontentato' dell Asus mx299q. . Nn ho resistito.. se tutto va bene mi arriva mercoledì mattina.. nn vedo l'ora!
Angeland
21-06-2016, 00:45
Quando arriva ci scrivi qualche tua impressione?
Sono stato lì lì per comprarlo quando lo vidi a poco più di 700€, poi sono riuscito a domare la scimmia :|
Sto usando ancora un (seppur discreto) P2370 full-hd del 2009, mi sta venendo voglia di cambiare ed i 34'' 21:9 secondo me sono puro spettacolo.
Certo, dovrebbe arrivare Mercoledi, l'unico problema è che fino al 29 giugno sarò con l'integrata intel :sofico: :sofico: :sofico:
Scriverò comunque le mie impressioni, nel limite del possibile :D
Io comunque credo che piu' che offerta, abbiano sbagliato a prezzare il prodotto, da 728 euro ai 950 euro attuali, per un prodotto appena uscito sul mercato, non mi sembrano tanto normali, per una volta ho avuto :ciapet:
Ma figurati :D
Basta che posti le tue impressioni in modo esaustivo :O
Classic Man
21-06-2016, 08:18
Certo, dovrebbe arrivare Mercoledi, l'unico problema è che fino al 29 giugno sarò con l'integrata intel :sofico: :sofico: :sofico:
Scriverò comunque le mie impressioni, nel limite del possibile :D
Io comunque credo che piu' che offerta, abbiano sbagliato a prezzare il prodotto, da 728 euro ai 950 euro attuali, per un prodotto appena uscito sul mercato, non mi sembrano tanto normali, per una volta ho avuto :ciapet:
Ho notato che anche altri monitor appena arrivati sul mercato su amazon all'inizio venivano proposti a prezzi più bassi del normale
XxMarcusxX
21-06-2016, 13:39
Giusto a titolo informativo. . Oggi ho visto all'unieuro il top gamma samsung 21:9 curvo 3440*1440.. alla Modica cifra di 1099 euro.. ok il costo fa paura. .però son rimasto veramente senza parola da quanto è bello..ed era solo in modalità demo con paesaggi e qualche video.. una cosa maestosa!
Quale modello sarebbe ?
Quale modello sarebbe ?
Samsung S34E790C 34" tralaltro ho visto ora sul sito sta super scontato (rispetto ai 1099 in negozio) a 790€
http://www.unieuro.it/online/Monitor/S34E790C-pidSAMLS34E790CNSEN
TigerTank
22-06-2016, 01:06
Samsung S34E790C 34" tralaltro ho visto ora sul sito sta super scontato (rispetto ai 1099 in negozio) a 790€
http://www.unieuro.it/online/Monitor/S34E790C-pidSAMLS34E790CNSEN
Non male, credo sia l'equivalente del Dell U3415W, ma questo si trova a poco più di 700€ su amazon.
Non male, credo sia l'equivalente del Dell U3415W, ma questo si trova a poco più di 700€ su amazon.
Se non sbaglio il Samsung è VA.
illidan2000
22-06-2016, 09:07
fosse almeno freesync... 790 non so se li vale... Di sicuro non un euro di più
TigerTank
22-06-2016, 12:33
Se non sbaglio il Samsung è VA.
Monta un SVA, che è l'evoluzione del PVA proprietario Samsung. Da non confondere con i VA della AUO.
LINK (http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_technologies.htm).
fosse almeno freesync... 790 non so se li vale... Di sicuro non un euro di più
Sì, anche per me.
Oltretutto quel prezzo è già in via eccezionale perchè in media è più alto, anche di parecchio.
supersalam
22-06-2016, 18:45
Ragazzi Pg279q a 450 su Amazon venduto da
Hendrik Speet. Ci si può fidare?
Edit: Ragazzi io ho fatto la pazzia, l'ho preso. Al max mi annullano l'ordine.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
supersalam
22-06-2016, 19:50
Guardando dove è la sede su Google Maps non mi fiderei troppo :D
Dovresti comunque essere coperto da Amazon, ma nel 2016 non fatevi fregare da prezzi troppo bassi di prodotti che non possono esserlo...
Poi magari ti arriva, ma sono molto scettico...
Si infatti, ho avuto lo stesso dubbio. Ho annullato l'ordine. Vediamo come va a finire :doh:
Nhirlathothep
22-06-2016, 20:49
Si infatti, ho avuto lo stesso dubbio. Ho annullato l'ordine. Vediamo come va a finire :doh:
io non ci vedo nulla di male in quel venditore dei Paesi bassi e secondo me ti sarebbe arrivato
tra l'altro nemmeno ce li spenderei 450e al momento su quello schermo.
reddragon19752003
22-06-2016, 20:57
Ciao,
Vi faccio un sunto...
Preso su am..on l'Acer XB270hu.
Primo arrivato aperto e scocciato. Sicuro reso - rimandato indietro.
Secondo arrivato con gli adesivi del reso sopra. Pixel bruciato (peccato aveva pochissimo blur).
Siamo al terzo poi cambio monitor....
Uff
supersalam
22-06-2016, 21:29
io non ci vedo nulla di male in quel venditore dei Paesi bassi e secondo me ti sarebbe arrivato
tra l'altro nemmeno ce li spenderei 450e al momento su quello schermo.
Guarda, me l'ha detto anche la,'assistenza Amazon. Io mi sto convincendo che il loro gestore dell'ecommerce abbia combinato qualche pasticcio con la piattaforma. Quel negozio vende, o meglio, dovrebbe vendere prodotti per il giardinaggio, e infatti tra una scheda video e l'altra si vedono diserbanti e concimi.
Meglio non rischiare e annullare tutto. Già sono in ansia perché il tentativo di annullamento é ancora in corso, se é una truffa diventa complicato gestire la situazione.
Comunque 450€ per il miglior monitor del momento é un prezzone (sperando arrivi con meno difetti possibili).
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma di norma AMAZzONia é una garanzia.
A me preoccupa il fatto che tutti sti monitor abbiano sti problemi. Col prezzo che hanno poi!
Non esiste proprio.
TigerTank
22-06-2016, 22:07
Ma di norma AMAZzONia é una garanzia.
A me preoccupa il fatto che tutti sti monitor abbiano sti problemi. Col prezzo che hanno poi!
Non esiste proprio.
k
Purtroppo va molto a fortuna...e possono capitare esemplari fallati. :mc:
A me è andata bene e me lo sto godendo da novembre 2015.
Comunque Amazon è una garanzia finchè il prodotto è venduto e spedito da loro, da terze parti eviterei ;)
Io diffiderei da situazioni troppo economiche, tempo fa amazon pullulava di monitor e gtx980Ti supercustom tutte vendute a 450€ tondi da uno stesso venditore terzo :asd:
cryogenesis
23-06-2016, 05:17
Ragazzi, sapete se per caso esiste o è in procinto di uscire un monitor UltraWide da 34" con panello VA che non costi l'ira di dio come l'S34E790C?
Magari con risoluzione più bassa, tipo 2560x1080...
Angeland
23-06-2016, 16:04
Acer X342 arrivato puntualissimo ieri :oink:
Premetto che provengo da un Dell u2312hm, quindi sono abituato abbastanza bene.
Non ho parole per descriverlo, aggettivi come "maestoso","imponente" dovrebbero rendere l'idea.
Il menu' OSD è davvero ben fatto, non ho visto quello dell'acer X341, ma dovrebbe essere simile, in piu' il nuovo modello presenta un "joystick" comodissimo da usare.
Rispetto alla versione precedente, l'X342 presenta anche una curvatura piu' pronunciata, e devo dire che è spettacolare, ti senti proprio "abbracciato" dall'immagine.
Purtroppo non ho potuto effettuare test approfinditi in game perchè attualmente sono con l'integrata :D , sono costretto a giocare in 720p ma già la differenza rispetto ad un 16:9 è notevole (ovviamente tralasciando l'attuale risoluzione).
Le casse sono certificate DTS, ho fatto qualche prova e mi sembrano piu' che buone (sono pur sempre integrate), ma tanto le userò poche volte, ho già l'impiantino 5.1 che freme :sofico: .
Il pannello (il medesimo dell'lg 34uc98) ha un leggerissimo backlight bleeding, specialmente in alto a destra, ma è davvero qualcosa da poco (si nota appena con lo schermo nero),per dire,nel mio vecchio Dell il "difetto" era piu' marcato (ma anche in quel caso piu' che accettabile), adesso effettuerò test piu' appronditi con i vari sample per controllare i pixel,scan lines ecc (consigli in questo campo su quali test provare, sono piu' che ben accetti :) )
Lo stand del monitor è spettacolare :)
darkfable
23-06-2016, 18:06
Salve a tutti, cosa ne pensate del BENQ BL3200PT ?
32" AHVA 2k, andrebbe bene anche per il gaming o è solo adatto alla grafica? Grazie!
Non ho parole per descriverlo, aggettivi come "maestoso","imponente" dovrebbero rendere l'idea.
Il menu' OSD è davvero ben fatto, non ho visto quello dell'acer X341, ma dovrebbe essere simile, in piu' il nuovo modello presenta un "joystick" comodissimo da usare.
Rispetto alla versione precedente, l'X342 presenta anche una curvatura piu' pronunciata, e devo dire che è spettacolare, ti senti proprio "abbracciato" dall'immagine.
Purtroppo non ho potuto effettuare test approfinditi in game perchè attualmente sono con l'integrata :D , sono costretto a giocare in 720p ma già la differenza rispetto ad un 16:9 è notevole (ovviamente tralasciando l'attuale risoluzione).
Le casse sono certificate DTS, ho fatto qualche prova e mi sembrano piu' che buone (sono pur sempre integrate), ma tanto le userò poche volte, ho già l'impiantino 5.1 che freme :sofico: .
Il pannello (il medesimo dell'lg 34uc98) ha un leggerissimo backlight bleeding, specialmente in alto a destra, ma è davvero qualcosa da poco (si nota appena con lo schermo nero),per dire,nel mio vecchio Dell il "difetto" era piu' marcato (ma anche in quel caso piu' che accettabile), adesso effettuerò test piu' appronditi con i vari sample per controllare i pixel,scan lines ecc (consigli in questo campo su quali test provare, sono piu' che ben accetti :) )
Grazie per la recensione. Continua cosí ☺
Sono da cell e non mi va di navigare e documentarmi, quindi ti chiedo se é Freesync.
23-06-2016, 21:21
Ottimo schermo e ottima occasione.. ora costa 300 sacchi in più..
Se si risbagliano lo compro anche io :-)
Angeland
23-06-2016, 21:38
Grazie per la recensione. Continua cosí ☺
Sono da cell e non mi va di navigare e documentarmi, quindi ti chiedo se é Freesync.
Si, è Freesync con range 30-75 hz (almeno questi sono i dati dell'x341 , su questo non ho trovato niente di ufficiale,ma al 99% dovrebbero essere uguali) :)
Ottimo schermo e ottima occasione.. ora costa 300 sacchi in più..
Se si risbagliano lo compro anche io :-)
Straconsigliato :)
Si, è Freesync con range 30-75 hz (almeno questi sono i dati dell'x341 , su questo non ho trovato niente di ufficiale,ma al 99% dovrebbero essere uguali) :)
Straconsigliato :)
Siccome amo gli schermi lucidi, questo che hai preso é molto opaco o cosa?
PS: grazie
Che aspetta Amazon a prendere e vendere la nuova versione del x34 (la versione x34A)..? Per ora lo vendono solo negozi di terze parti.
ma quindi il 341 freesync calerà di brutto? :stordita:
Angeland
24-06-2016, 16:38
Siccome amo gli schermi lucidi, questo che hai preso é molto opaco o cosa?
PS: grazie
Ufficialmente ha la copertura opaca, ma posso dirti che rispetto al mio Dell u2312hm, si nota molto meno
Che aspetta Amazon a prendere e vendere la nuova versione del x34 (la versione x34A)..? Per ora lo vendono solo negozi di terze parti.
E' già in vendita, solo che attualmente costa 890 euro (io l'ho pagato 728 sempre venduto e spedito da Amazon)
ma quindi il 341 freesync calerà di brutto? :stordita:
Attualmente costa meno questo rispetto al vecchio modello :stordita:
reddragon19752003
25-06-2016, 06:52
Al quinto monitor spedito da Amazon finalmente un Acer xb270hu sano.
Grazie dei consigli!!! E' davvero bello.... Tutto un altro mondo! Ma che fatica
Classic Man
25-06-2016, 08:45
Al quinto monitor spedito da Amazon finalmente un Acer xb270hu sano.
Grazie dei consigli!!! E' davvero bello.... Tutto un altro mondo! Ma che fatica
A te hanno permesso 4 resi, a me al secondo monitor hanno avviato un'indagine sul prodotto e l'hanno ritirato dalla vendita, annullandomi l'ordine e costringendomi a pagare 45 euro in più se volevo riprenderlo, appena sei giorni dopo che l'avevano tolto...
Tutto questo dopo migliaia di euro di ordine senza aver MAI effettuato un reso.
E hanno avuto anche il coraggio di bloccarmi un recensione negativa (ma senza alzare i toni) sul prodotto e soprattutto sul loro servizio.
Questo è Amazon, il sito che "più di ogni altro ha cura dei clienti".
reddragon19752003
25-06-2016, 10:00
Mi spiace ma erano tutti usati quelli arrivati, frutto di altri resi (uno aveva l'etichetta dentro di reso del 2013).
Con me sono stati molto gentili! Un altro shop nn sarebbe stato cosi efficente credo.
Detto questo ora e' a 30 euro in piu' di prima. Probabilmente hanno dovuto riordinare.
Il monitor e' bellissimo
Ufficialmente ha la copertura opaca, ma posso dirti che rispetto al mio Dell u2312hm, si nota molto meno
E' già in vendita, solo che attualmente costa 890 euro (io l'ho pagato 728 sempre venduto e spedito da Amazon)
Attualmente costa meno questo rispetto al vecchio modello :stordita:
Ma é 60hz?!?! O hanno cannato a riportare le specifiche? Tft centrale non lo ha ancora recensito.....vabbe da qui a dicembre ho tutto il tempo di valutare :stordita:
Angeland
25-06-2016, 14:21
Ma é 60hz?!?! O hanno cannato a riportare le specifiche? Tft centrale non lo ha ancora recensito.....vabbe da qui a dicembre ho tutto il tempo di valutare :stordita:
É 60 hz nativo ed arriva a 75-100hz con oc (purtroppo non ho provato,causa integrata Intel).
Come tutti i pannelli di questa risoluzione/formato, tipo il "vecchio" Acer x34 , oppure l'asus pg348q
É 60 hz nativo ed arriva a 75-100hz con oc (purtroppo non ho provato,causa integrata Intel).
Come tutti i pannelli di questa risoluzione/formato, tipo il "vecchio" Acer x34 , oppure l'asus pg348q
Azzzz il 371 ha 75hz di fabbrica e quindi anche il freesync.....peccato
Angeland
25-06-2016, 15:20
Azzzz il 371 ha 75hz di fabbrica e quindi anche il freesync.....peccato
Pure questo ha il Freesync, non ho capito il modello che hai citato, comunque controlla il range del freesync, altrimenti potresti perdere la tecnologia lfc di AMD
Pure questo ha il Freesync, non ho capito il modello che hai citato, comunque controlla il range del freesync, altrimenti potresti perdere la tecnologia lfc di AMD
Intendevo il x341 :stordita:
Si lo so che ha freesync ma quindi immagino a 60hz non ai 75 con cui esce di fabbrica il predecessore
Angeland
25-06-2016, 17:48
Intendevo il x341 :stordita:
Si lo so che ha freesync ma quindi immagino a 60hz non ai 75 con cui esce di fabbrica il predecessore
Anche l'x341 è nativo 60 hz :D
Tutti i modelli 34" 3440x1440 sono nativi 60Hz.
Possono essere overclockati a 75Hz (freesync) e 100Hz (Gsync).
Preso un ACER XB270HU usato a 420 su amazon. Il monitor non ha dead pixels, prima di me era stato usato solo 8 ore. Ha IPS Glow in basso a destra ma non si vede a meno che non sia tutto nero con la stanza completamente buia. Il firmware è quello tutto nero che supporta 165Hz di OC.
Per ora soddisfattissimo, vi aggiorno.
TigerTank
26-06-2016, 13:53
Preso un ACER XB270HU usato a 420 su amazon. Il monitor non ha dead pixels, prima di me era stato usato solo 8 ore. Ha IPS Glow in basso a destra ma non si vede a meno che non sia tutto nero con la stanza completamente buia. Il firmware è quello tutto nero che supporta 165Hz di OC.
Per ora soddisfattissimo, vi aggiorno.
Bel colpo direi, se ha solo un pò di bleeding hai fatto un bell'affare per 420€, beccando oltretutto la versione aggiornata.
Mah...mi chiedo come faccia certa gente a fare resi del genere :stordita:
Arrow0309
26-06-2016, 14:31
Bel colpo direi, se ha solo un pò di bleeding hai fatto un bell'affare per 420€, beccando oltretutto la versione aggiornata.
Li ho guardati pure io e se non fosse per la sterlina che sta molto giù ora l'avrei acchiappato uno che me lo spedivano qui a Londra tranq :stordita:
Poi lo vendevo il Crossover :p
Mah, ma poi ho notato che ci stanno quelli da 420 euri (che dicono che hanno anche qualche sgraffio e 3-4 pixel vari) e poi ci sono quelli un po meglio, sui 436 mi pare con soli 1-2 pixel (in media) e magari solo la confezione un po danneggiata, forse e' una lotteria pure sull'usato "come nuovo" :D
Edit:
C@zzo, li han aumentati gia a 440 bastardi e 468 quelli da "ottime condizioni"
Arrow0309
26-06-2016, 14:38
Ma sto monitor ha un solo input, dp only?
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71TUVGp4shL._SL1500_.jpg
leogio93
26-06-2016, 14:48
nessuno ha avuto un problema simile con l'Asus PG279Q? https://rog.asus.com/forum/showthread.php?84753-Asus-Support-Please-help-me-with-my-PG279Q
Ne ho comprato uno, e come pannello è veramente ottimo, ma sto problemino comincia ad infastidirmi
Questa è la foto con sfondo nero e stanza buia fatta a 400 ISO
http://i.imgur.com/vnjxVbah.jpg (http://imgur.com/vnjxVba)
Quando l'ho preso io ce ne erano 4 in "ottime condizioni", di cui solo uno (che è quello che ho preso io) era senza pixel bruciati.
Comunque, parlando della calibrazione dei colori mi rivolgo a chi ha il XB870HU: ho impostato secondo la recensione di tftcentral (luminosità 24, gamma 2.2 RGB 50 45 46) ma per quanto mi riguarda mi sembra un pò troppo caldo, tendente al giallo. Venivo da un buon TN e sono abituato ad avere dei bianchi più freddi, quindi mi chiedevo se veramente andasse impostato così oppure i pannelli che hanno l'OSD quello nero hanno delle calibrazioni diverse da quelli con il vecchio OSD e quindi non rispecchiano la configurazione ottimale di TFTcentral.
Se è stato qualcuno del forum mi dica perchè ha fatto il reso perchè non comprendo...
TigerTank
26-06-2016, 15:14
Li ho guardati pure io e se non fosse per la sterlina che sta molto giù ora l'avrei acchiappato uno che me lo spedivano qui a Londra tranq :stordita:
Poi lo vendevo il Crossover :p
Mah, ma poi ho notato che ci stanno quelli da 420 euri (che dicono che hanno anche qualche sgraffio e 3-4 pixel vari) e poi ci sono quelli un po meglio, sui 436 mi pare con soli 1-2 pixel (in media) e magari solo la confezione un po danneggiata, forse e' una lotteria pure sull'usato "come nuovo" :D
Edit:
C@zzo, li han aumentati gia a 440 bastardi e 468 quelli da "ottime condizioni"
Eh sì...lì va a doppia fortuna direi! :D
Se dichiarano pixel non funzionanti io sinceramente lascerei stare...so già che poi inesorabilmente l'occhio mi cadrebbe sempre lì!
Questa è la foto con sfondo nero e stanza buia fatta a 400 ISO
Quando l'ho preso io ce ne erano 4 in "ottime condizioni", di cui solo uno (che è quello che ho preso io) era senza pixel bruciati.
Comunque, parlando della calibrazione dei colori mi rivolgo a chi ha il XB870HU: ho impostato secondo la recensione di tftcentral (luminosità 24, gamma 2.2 RGB 50 45 46) ma per quanto mi riguarda mi sembra un pò troppo caldo, tendente al giallo. Venivo da un buon TN e sono abituato ad avere dei bianchi più freddi, quindi mi chiedevo se veramente andasse impostato così oppure i pannelli che hanno l'OSD quello nero hanno delle calibrazioni diverse da quelli con il vecchio OSD e quindi non rispecchiano la configurazione ottimale di TFTcentral.
Se è stato qualcuno del forum mi dica perchè ha fatto il reso perchè non comprendo...
Sembrerebbe a posto! Poi se ha superato a pieni voti il test dei tuoi occhi direi che sei in una botte di ferro.
Circa la calibrazione a me quella di TFT non è piaciuta.
Uso il setting default ma con luminosità a 40 e un profilo che ho fatto calibrando con la sonda. Se ti va provalo però non garantisco che possa andare bene perchè le calibrazioni in genere valgono solo sul singolo esemplare.
LINK (https://www.dropbox.com/s/p1fv6x5xtmzxpnt/Acer%20XB270HU-6500K-spyder3.rar?dl=0)
Arrow0309
26-06-2016, 18:28
Certo che mi state ascimmiando e non di poco co sto Acer XB270HU bprz :p
Appena trovato uno in asta qua, sulla baia inglese, e' ancora presto, mancano 6 giorni ma lo terrò d'occhio, se dovrebbe fruttare bene lo chiappo :doh: :D
Nuovo, regalo non più desiderato (doveva gioca con la ps4), mai apperto
Se dovesse essere il mio torniamo alla lotteria :asd:
Ecco il seriale, mi dici qualcosa Tiger?
http://i.ebayimg.com/00/s/OTAwWDEyNjI=/z/JF4AAOSwc1FXbt3A/$_57.JPG
reddragon19752003
26-06-2016, 20:43
Tft secondo me e' troppo scuro ma dipende dai giochi... Sto provandolo da 3 giorni e cambia molto.
Poi e' questione di abitudine
TigerTank
26-06-2016, 20:49
Certo che mi state ascimmiando e non di poco co sto Acer XB270HU bprz :p
Appena trovato uno in asta qua, sulla baia inglese, e' ancora presto, mancano 6 giorni ma lo terrò d'occhio, se dovrebbe fruttare bene lo chiappo :doh: :D
Nuovo, regalo non più desiderato (doveva gioca con la ps4), mai apperto
Se dovesse essere il mio torniamo alla lotteria :asd:
Ecco il seriale, mi dici qualcosa Tiger?
QUi non si vede nulla, sono solo le specifiche.
Il lotto di produzione è scritto sull'etichetta posta sul retro del monitor.
Comunque si capisce subito se è aggiornato o meno, OSD azzurro versione 144Hz, OSD nero versione aggiornata e occabile ai 165Hz :)
Per il resto le solite problematiche dal bleeding ai pixel bruciati esulano da questo e riguardano tutti a "random".
Cioè va a fortuna sul singolo esemplare.
P.S. E' scritto qui:
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2015-05-13/DSC01230.jpg
reddragon19752003
26-06-2016, 20:59
QUi non si vede nulla, sono solo le specifiche.
Il lotto di produzione è scritto sull'etichetta posta sul retro del monitor.
Comunque si capisce subito se è aggiornato o meno, OSD azzurro versione 144Hz, OSD nero versione aggiornata e occabile ai 165Hz :)
Per il resto le solite problematiche dal bleeding ai pixel bruciati esulano da questo e riguardano tutti a "random".
Cioè va a fortuna sul singolo esemplare.
P.S. E' scritto qui:
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2015-05-13/DSC01230.jpg
osd intendi il menu di configurazione?
mio e' 144hz. Mi conviene cambiarlo o me lo tengo? Fa tanta differenza col 165?
Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.