PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84

luX0r.reload
04-05-2018, 12:03
:eek:
color shifting con angoli così bassi rispetto alla perpendicolare (al pannello)?
cosa intendi con "testi più chiari"? un (ipotizzo) nero su bianco che diventa grigio?
grazie.
Ho scritto testo ma in realtà diventa tutto più chiaro.
Per farti un esempio più concreto.
Apro tre finestre del terminale (o prompt dei comandi) che hanno uno sfondo scuro.
Il colore di sfondo dovrebbe essere uguale per tutte e tre le finestre, ma in realtà quando si è a meno di 80 cm dal monitor, la finestra messa al centro nel monitor è del colore esatto, le altre due se posizionate una sul lato sx e una sul lato dx hanno lo sfondo leggermente più chiaro.
Stessa cosa se sposto una delle finestre verso il basso.

Il problema naturalmente sparisce se mi allontano dal monitor.

EDIT: ho caricato una foto QUI (https://ibb.co/nqUPtn)

TigerTank
04-05-2018, 12:31
Non è bleeding da retroilluminazione? Purtroppo è raro che sia ben uniforme, soprattutto nelle aree periferiche.

luX0r.reload
04-05-2018, 12:59
Non è bleeding da retroilluminazione? Purtroppo è raro che sia ben uniforme, soprattutto nelle aree periferiche.
Assolutamente no.
Se mi sposto verso i lati o verso il basso il color shifting sparisce.
Dipende dalla distanza dal monitor e dal posizionamento rispetto all'asse verticale e orizzonale, quindi si parla senza se e senza ma di angoli di visione.

L'uniformità del pannello è OTTIMA (così come il nero)... eguaglia il plasma che ho in soggiorno.
Mai visto una cosa del genere su un monitor da PC.

TigerTank
04-05-2018, 13:10
Cavolo, davvero strano....sembra quasi che tu stia parlando di un tn!
Anche il mio Acer lo fa ma solo se proprio mi piego verso lo schermo ad angoli che umanamente non userei mai :D

Comunque visto che è un 32" non ci si può stare incollati e se a tipo 80cm non lo noti più, direi che sia una distanza comunque ideale per tale diagonale :)

luX0r.reload
04-05-2018, 14:34
Cavolo, davvero strano....sembra quasi che tu stia parlando di un tn!
Anche il mio Acer lo fa ma solo se proprio mi piego verso lo schermo ad angoli che umanamente non userei mai :D

Comunque visto che è un 32" non ci si può stare incollati e se a tipo 80cm non lo noti più, direi che sia una distanza comunque ideale per tale diagonale :)
No, per carità non è a livello dei TN.
Considera anche che lo schermo è semi-glossy e, anche se la finestra è dietro al monitor, qualche riflessuccio lo fa.

80 cm è la distanza ideale... se si hanno 10/10 :)

NEWHERO
05-05-2018, 14:56
Ragazzi ho preso il c27hg70 Samsung, ora la domanda è meglio un cavo display port 1.4 o un HDMI 2.1 o 2.0b(che è quello del monitor) per freesync 2 a 144hz in qhd?

luX0r.reload
05-05-2018, 18:33
Ragazzi ho preso il c27hg70 Samsung, ora la domanda è meglio un cavo display port 1.4 o un HDMI 2.1 o 2.0b(che è quello del monitor) per freesync 2 a 144hz in qhd?
A 2560x1440@144Hz se il monitor e la vga supportano HDMI 2.0 o superiore, non ci sono differenze. Puoi utilizzare indifferentemente HDMI o DP.

NEWHERO
05-05-2018, 18:54
A 2560x1440@144Hz se il monitor e la vga supportano HDMI 2.0 o superiore, non ci sono differenze. Puoi utilizzare indifferentemente HDMI o DP.

capisco ora vedo ho trovato un 2.0b di buona qualità, se è compatibile con la scheda video perchè displayport diventa difficile trovarli nell'immediato.... l'importante è che sia compatibile con freesync2

NEWHERO
05-05-2018, 20:43
cmq confrontando le caratteristiche sul quel monitor che supporta l'hdmi 2.0b è meglio un diplayport 1.4 hbr3, ha più banda ed è più performante....

luX0r.reload
06-05-2018, 07:56
cmq confrontando le caratteristiche sul quel monitor che supporta l'hdmi 2.0b è meglio un diplayport 1.4 hbr3, ha più banda ed è più performante....
Il DP ha più banda perché supporta risoluzioni più alte, mica perché è più performante nei videogiochi.
Mi hai chiesto per una risoluzione 2560x1440@144Hz quale cave fosse meglio e ti ho risposto.
Se tu hai simpatia per il DP prendi quello, ma spenderai inutilimente i soldi per comprare un cavo nuovo quando nella tua situazione ti basterebbe quello fornito insieme al monitor.

Ciao

NEWHERO
06-05-2018, 09:56
Il DP ha più banda perché supporta risoluzioni più alte, mica perché è più performante nei videogiochi.
Mi hai chiesto per una risoluzione 2560x1440@144Hz quale cave fosse meglio e ti ho risposto.
Se tu hai simpatia per il DP prendi quello, ma spenderai inutilimente i soldi per comprare un cavo nuovo quando nella tua situazione ti basterebbe quello fornito insieme al monitor.

Ciao
E mi sa che cavo fornito con il monitor non c'è ne ecco perché dicevo di prenderlo

luX0r.reload
06-05-2018, 15:50
E mi sa che cavo fornito con il monitor non c'è ne ecco perché dicevo di prenderlo
Se il cavo non è fornito e devi comprarlo a parte allora compra il DP.

NEWHERO
06-05-2018, 17:19
infatti ho preso il dp 1.4 hbr3 club3d, sperando che sia buono...

Grusalag
06-05-2018, 17:45
Salve ragazzi.

Attualmente ho un Philips 220e da 21 pollici ... niente di che :) , anzi ultimamente vedendo in giro i supermonitor che hanno cacciato fuori mi fa un po' ca**** onestamente ahahahah
Purtroppo dalle mie parti non posso andare a vedere dal vivo pannelli di un certo "calibro" quindi chiedo consiglio a voi sperando di fare la scelta giusta.
In realtà non ho una necessità impellente di cambiare monitor, però ho trovato un Asus PG278QR usato e ancora in garanzia a 450€ e mi sembrava un buon affare anche se di monitor ci capisco poco :D
Ammetto che giocando sul Philips ormai dopo un po' faccio fatica a seguire le immagini su schermo e mi si affaticano gli occhi subito (e mi passa pure la voglia di giocare onestamente), penso sia dovuto anche alla qualità stessa del monitor. Ormai sto diventando vecchio e gli occhi mi si stancano subito ahimè :doh: :D

Se volete altre info vi dico che praticamente il monitor lo uso principalmente per giocare e navigare. Niente lavoro pesante, niente editing ecc ecc quindi non mi serve un pannello IPS (credo) anche se mi sarebbe piaciuto quanto meno vederne uno poichè da quello che si dice i colori sono migliori di un TN.
Però ho anche letto che questo Asus pur essendo TN non è malaccio sotto l'aspetto cromatico ed inoltre non soffre dei soliti problemi dell'IPS ... il tizio che vende il monitor in realtà mi ha detto che è perfetto in tutto tranne un leggero BACKLIGHT BLEEDING in basso a destra (una striscetta) ma che non si nota minimamente quindi credo sia OK.
Cercavo un 2K perchè bho ... volevo fare un "upgrade" dell'attuale monitor FullHD e mi sembra una buona via di mezzo rispetto al 4K ed inoltre aveva 144Hz di frequenza che penso sia un must in game. Non sono n giocatore competitivo, anzi ... mi piacciono molto i singleplayer, ma qualche partita online me la faccio volentieri. Gioco a tutto insomma.
Inoltre i 27'' (anche se mi sembrano ENORMIIII :D) credo siano una buon compromesso per una postazione PC.

Non so ragazzi, magari sto dicendo una marea di boiate...aiutatemi a capire e a fare la scelta giusta.

Veniamo al dunque ... ne vale la pena spendere 450€ per questo Asus PG278QR ???
Avete da consigliarmi qualche altro monitor con le stesse caratteristiche in questa fascia di prezzo per risparmiare magari qualcosina altro? Ne esistono?

Spero possiate aiutarmi e risolvere i miei dubbi. Grazie per la pazienza.

P.S.: attualmente monto un i5 3470 e una GTX 970, ma conto di aggiornare il PC dopo l'estate ... per lo meno cambiare blocco cpu/mobo/ram, mettere un SSD, passare a win 10 e aspettare le nuove Nvidia per valutare se prendere una 1080 o direttamente quelle nuove ;)
L'Asus in tal senso calzerebbe a pennello col G-Sync ...

ultimate trip
06-05-2018, 21:36
il monitor non è male, tra l'altro quel modello dovrebbe arrivare a 165hz con l'overclock di fabbrica, non che sia importante ma se li tiene meglio.
classico discorso tn vs ips, la differenza c'è e si vede (ma il tn è più veloce), certo 450 non è malaccio come prezzo e avresti il gsync, per un ips usato con stesse caratteristiche credo dovresti spendere almeno 150€ in più.
se sei già abituato al tn e passi sopra ai suoi difetti è un ottimo upgrade che vale la spesa (e cmq gli ips avrebbero altri problemi).

Grusalag
06-05-2018, 23:13
il monitor non è male, tra l'altro quel modello dovrebbe arrivare a 165hz con l'overclock di fabbrica, non che sia importante ma se li tiene meglio.
classico discorso tn vs ips, la differenza c'è e si vede (ma il tn è più veloce), certo 450 non è malaccio come prezzo e avresti il gsync, per un ips usato con stesse caratteristiche credo dovresti spendere almeno 150€ in più.
se sei già abituato al tn e passi sopra ai suoi difetti è un ottimo upgrade che vale la spesa (e cmq gli ips avrebbero altri problemi).

Grazie per la risposta.
Guarda ripeto non ho un bisogno impellente di cambiare monitor (c'è da dire però che se continuo a giocare co sto Philips divento cieco xD) poichè l'upgrade al PC lo faccio sicuramente dopo l'estate, ma avevo trovato questa offerta dell'Asus e volevo dei pareri a riguardo ;)
Quindi tenendo conto delle offerte monitor attuali e perchè no future da qui a fine anno, tenendo conto delle caratteristiche di quel monitor e del prezzo ... ne vale la pena o aspetto tempi (e offerte) migliori? :)

Giffo74
07-05-2018, 19:51

Scusate l' ignoranza, ma non dovevano uscire monitor dedicati per il supporto al freesync 2? E questo lo è?

savethebest
07-05-2018, 20:10
Io ho preso l'AOC 32 pollici di cui si parlava nelle pagine precedenti (quello da 200€), ma non sono soddisfatto della resa dei colori ed è anche troppo grande. Ho provato tutte le regolazioni possibili ma proprio non ci siamo.
Lo consiglio per navigazione e gaming (attenzione che rispetto a pannelli TN e IPS l'effetto scia su immagini scure si nota decisamente, ma comunque gestibile) ma non lo consiglio per foto editing, sembra che applichi una sorta di maschera di contrasto a tutto indipendentemente dalle regolazioni.

Ho cambiato genere e domani mi arriva un LG 27uk600, IPS 4k hdr (hdr fascia bassa chiaramente), vi farò sapere come si comporta

NEWHERO
07-05-2018, 20:57
Scusate l' ignoranza, ma non dovevano uscire monitor dedicati per il supporto al freesync 2? E questo lo è?

si lo è, e già da un bel pezzo......

savethebest
09-05-2018, 19:10
Io ho preso l'AOC 32 pollici di cui si parlava nelle pagine precedenti (quello da 200€), ma non sono soddisfatto della resa dei colori ed è anche troppo grande. Ho provato tutte le regolazioni possibili ma proprio non ci siamo.
Lo consiglio per navigazione e gaming (attenzione che rispetto a pannelli TN e IPS l'effetto scia su immagini scure si nota decisamente, ma comunque gestibile) ma non lo consiglio per foto editing, sembra che applichi una sorta di maschera di contrasto a tutto indipendentemente dalle regolazioni.

Ho cambiato genere e domani mi arriva un LG 27uk600, IPS 4k hdr (hdr fascia bassa chiaramente), vi farò sapere come si comporta

Come previsto il pannello IPS lo ho calibrato in un attimo e con risultati ottimi, chiaramente conserva le caratteristiche (difetti) tipici degli IPS: neri non ad alto livello ma molto meglio del passato, IPS glow e backlight bleeding.

L'immagine era già nettamente meglio dell'AOC 32, anche sopportando il bleeding, che risultava evidente perchè causato da un errore di assemblaggio della cornice. Mi sono messo 10 min con una carta di credito (tessera di albergo meglio perchè senza numeri) e ho riallineato perfettamente la cornice con conseguente bleeding ridotto ai minimi termini!

LG27UK600 quindi consigliato, però prendetelo solo in posti dove sia facilmente gestibile il recesso incondizionato, è un consiglio che si può estendere a tutti gli IPS sotto i 1000€

NEWHERO
09-05-2018, 21:08
Come previsto il pannello IPS lo ho calibrato in un attimo e con risultati ottimi, chiaramente conserva le caratteristiche (difetti) tipici degli IPS: neri non ad alto livello ma molto meglio del passato, IPS glow e backlight bleeding.

L'immagine era già nettamente meglio dell'AOC 32, anche sopportando il bleeding, che risultava evidente perchè causato da un errore di assemblaggio della cornice. Mi sono messo 10 min con una carta di credito (tessera di albergo meglio perchè senza numeri) e ho riallineato perfettamente la cornice con conseguente bleeding ridotto ai minimi termini!

LG27UK600 quindi consigliato, però prendetelo solo in posti dove sia facilmente gestibile il recesso incondizionato, è un consiglio che si può estendere a tutti gli IPS sotto i 1000€

Volendo dell'lg come modello superiore cosa mi potresti consigliare...

savethebest
09-05-2018, 21:36
Volendo dell'lg come modello superiore cosa mi potresti consigliare...

Se ho capito bene cerchi monitor da gaming, io sono molto casual e preferisco avere fedeltà per le foto quindi non sono grande esperto in tal senso, anche perchè sinceramente non ho mai provato quale sia il vantaggio dei 144Hz.

In ogni caso io mi orienterei prima sul tipo di pannello (IPS, VA, TN), decidi anche se sei interessato ai vari freesync 144hz ecc.., e poi sul modello specifico,.
Per il gaming i VA li scarterei perchè hanno un pronunciato effetto scia sui colori scuri anche se hanno il contrasto migliore di tutti.

Per quanto riguarda LGUK600 (650 e 800 sono uguali ma con pivot e usbc) te lo consiglio se ti bastano 60Hz e vuoi 4k

NEWHERO
09-05-2018, 23:08
Se ho capito bene cerchi monitor da gaming, io sono molto casual e preferisco avere fedeltà per le foto quindi non sono grande esperto in tal senso, anche perchè sinceramente non ho mai provato quale sia il vantaggio dei 144Hz.

In ogni caso io mi orienterei prima sul tipo di pannello (IPS, VA, TN), decidi anche se sei interessato ai vari freesync 144hz ecc.., e poi sul modello specifico,.
Per il gaming i VA li scarterei perchè hanno un pronunciato effetto scia sui colori scuri anche se hanno il contrasto migliore di tutti.

Per quanto riguarda LGUK600 (650 e 800 sono uguali ma con pivot e usbc) te lo consiglio se ti bastano 60Hz e vuoi 4k

si infatti cerco monitor da gaming, ho provato ìl c27hg70 solo che essendo leggermente difettato lo mandato indietro, questo perchè preso dall'hdr l'ho voluto provare(ma la differenza con il mio dell u2410 a parte la risoluzione è poca)ora escludendo questa funzione al momento(visto che l'implementazione è pessima o molto costosa vedi dell) e andando su qualcosa di più performante con 144hz cosa c'è?

55AMG
09-05-2018, 23:10
si infatti cerco monitor da gaming, ho provato ìl c27hg70 solo che essendo leggermente difettato lo mandato indietro, questo perchè preso dall'hdr l'ho voluto provare(ma la differenza con il mio dell u2410 a parte la risoluzione è poca)ora escludendo questa funzione al momento(visto che l'implementazione è pessima o molto costosa vedi dell) e andando su qualcosa di più performante con 144hz cosa c'è?Se posso un consiglio, prenditi un 21:9.
Non tornerai mai più ai 16:9 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

NEWHERO
09-05-2018, 23:22
Se posso un consiglio, prenditi un 21:9.
Non tornerai mai più ai 16:9 😉

cosa suggerisci a riguardo...

PELE80
10-05-2018, 09:13

Ciao sei sicuro che i pannelli dell Lg uk600/650/850 sono identici e differiscono solo per il pivot in piu (650) e pivot+usbc+usb3.0 (850)
A me risutla che l 27uk850 ha in più anche due speacker, e un impostazione in piu del pannello (Super resolution +)
No perche io sarei interessato a questo modello della Lg ma se le differenze sono solo quelle che hai detto tu, io prenderei il 600 che costa meno ed io lo userei montato a muro e per una postazione di guida
Fammi sapere

savethebest
10-05-2018, 19:33
Ciao sei sicuro che i pannelli dell Lg uk600/650/850 sono identici e differiscono solo per il pivot in piu (650) e pivot+usbc+usb3.0 (850)
A me risutla che l 27uk850 ha in più anche due speacker, e un impostazione in piu del pannello (Super resolution +)
No perche io sarei interessato a questo modello della Lg ma se le differenze sono solo quelle che hai detto tu, io prenderei il 600 che costa meno ed io lo userei montato a muro e per una postazione di guida
Fammi sapere

Sono modelli nuovissimi, quindi test che attestano la qualità del singolo modello quasi non ce ne sono. Io sono anche dell'idea che super resolution plus, game mode, minchia mode, 3D, e volendo anche hdr (almeno per adesso) siano tutte cazzate. La qualità la fa il tipo di pannello, l'assemblaggio, la risoluzione, la frequenza di aggiornamento e gli altri parametri tecnici veri e misurabili.

Detto questo io tra i 3 prenderei il 600, l'850 dovrebbe avere in più USB c, forse le casse, precalibrato di fabbrica, pivot.

Mi raccomando prendilo dove hai diritto di recesso molto facile da gestire, tutti i pannelli IPS soffrono in misura più o meno presente di glow e backlight bleeding, Devi avere la tranquillità della restituzione in caso di necessità.

PELE80
10-05-2018, 21:48
Sono modelli nuovissimi, quindi test che attestano la qualità del singolo modello quasi non ce ne sono. Io sono anche dell'idea che super resolution plus, game mode, minchia mode, 3D, e volendo anche hdr (almeno per adesso) siano tutte cazzate. La qualità la fa il tipo di pannello, l'assemblaggio, la risoluzione, la frequenza di aggiornamento e gli altri parametri tecnici veri e misurabili.

Detto questo io tra i 3 prenderei il 600, l'850 dovrebbe avere in più USB c, forse le casse, precalibrato di fabbrica, pivot.

Mi raccomando prendilo dove hai diritto di recesso molto facile da gestire, tutti i pannelli IPS soffrono in misura più o meno presente di glow e backlight bleeding, Devi avere la tranquillità della restituzione in caso di necessità.
Il mio utilizzo sarebbe principalmente con ps4 pro e ci gioco quasi ed unicamnete con Assetto Corsa
Infatti mi servirebbe per una postazione di guida
Ma per un futuro passaggio ad un pc, volevo un bel monitor
Leggevo che per usarlo con le console, questa serie di lg 27uk è la migliore
Ecco perche volevo capire se valesse la pena prendere un 850 anziche un 600
Solo che ballank circa 250€ di differenza ed io del pivot non me ne farei nulla
Ma avere un monitor gia calibrato e con delle impostazioni video in piu, non che gli speacker sarebbe ottimo
Sicuramente lo prenderei dall amazzonia dove la politica di reso e ottima!
Intanto accetto consigli

savethebest
10-05-2018, 22:58
Il mio utilizzo sarebbe principalmente con ps4 pro e ci gioco quasi ed unicamnete con Assetto Corsa
Infatti mi servirebbe per una postazione di guida
Ma per un futuro passaggio ad un pc, volevo un bel monitor
Leggevo che per usarlo con le console, questa serie di lg 27uk è la migliore
Ecco perche volevo capire se valesse la pena prendere un 850 anziche un 600
Solo che ballank circa 250€ di differenza ed io del pivot non me ne farei nulla
Ma avere un monitor gia calibrato e con delle impostazioni video in piu, non che gli speacker sarebbe ottimo
Sicuramente lo prenderei dall amazzonia dove la politica di reso e ottima!
Intanto accetto consigli

Te lo puoi calibrare da solo, io ho un vecchio spyder2express e ho usato quello. Altrimenti prendi un altro schermo che usi come riferimento, lo affianchi e tari il monitor di conseguenza.

L'importante è che il pannello sia buono, altrimenti vedrai che calibrarlo diventa veramente dura se non impossibile.

Leggo che molti lo usano con ps4 pro dove, in effetti, qualsiasi altra caratteristica gaming sarebbe inutile (144hz, freesync e gsync). Io non ho esperienza diretta

luX0r.reload
13-05-2018, 18:38
Altrimenti prendi un altro schermo che usi come riferimento, lo affianchi e tari il monitor di conseguenza.
Aaargh! Ritratta o ti posto su avmagazine :D

savethebest
13-05-2018, 18:42

L'altro schermo deve essere quantomeno tarato :D

Psychotic
13-05-2018, 22:47

Crudeltà senza limiti :D

Stabum
14-05-2018, 21:28
Salve ragazzi, qualche mese fa sono intervenuto su questo forum perché mi interessava un monitor 1440 da 25 pollici NON gaming, da usare per disegno 3d rendering e Photoshop. Si era discusso a lungo ed era emerso che il U2515h della dell era il meglio in termini complessivi. Ma all'epoca costava 300€ circa. Oggi lo vendono a 500!!! Ho notato allora il BenQ pd2500q che mi sembra buono (IPS, tarato di fabbrica, vesa 100) e con alcune features adatte proprio al disegno tecnico. Senza andare sui modelli da 10bit colore (che credo possano interessare solo i fotografi) c'è qualcosa di meglio/uguale a un prezzo non superiore ai 350/400€? Vi prego aiutatemi, che questa è la volta buona!!! Ancora grazie e ciao!

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

Psychotic
14-05-2018, 21:55
A mero titolo di curiosità sabato ho armeggiato con un po' di monitor in negozio.

27" è decisamente un incremento troppo modesto rispetto al mio attuale 25.5 per la mia scrivania... decisamente 32"

savethebest
14-05-2018, 22:56
Salve ragazzi, qualche mese fa sono intervenuto su questo forum perché mi interessava un monitor 1440 da 25 pollici NON gaming, da usare per disegno 3d rendering e Photoshop. Si era discusso a lungo ed era emerso che il U2515h della dell era il meglio in termini complessivi. Ma all'epoca costava 300€ circa. Oggi lo vendono a 500!!! Ho notato allora il BenQ pd2500q che mi sembra buono (IPS, tarato di fabbrica, vesa 100) e con alcune features adatte proprio al disegno tecnico. Senza andare sui modelli da 10bit colore (che credo possano interessare solo i fotografi) c'è qualcosa di meglio/uguale a un prezzo non superiore ai 350/400€? Vi prego aiutatemi, che questa è la volta buona!!! Ancora grazie e ciao!

Visto che fai cad amaggior ragione andrei su 4k. LG fa un 24 IPS 4k 60hz, serie 68 mi pare, a 250€
Guarda sull'amazzone

Stabum
15-05-2018, 05:17
Visto che fai cad amaggior ragione andrei su 4k. LG fa un 24 IPS 4k 60hz, serie 68 mi pare, a 250€
Guarda sull'amazzoneCiao! Mi manterrei sui 1440 25" per almeno 3 ragioni: 1) i programmi Autodesk non gestiscono ancora male il 4k? 2) in futuro vorrei lavorare con 2 monitor affiancati. La mia scheda video quadro k4000 mai potrebbe gestire 2 monitor 4k 60Hz. mentre 2 monitor 1440 sì 3) Stando alla scrivania(50cm) due monitor 27" mi sembrano troppo grandi. Grazie comunque per il tuo consiglio!!! 😉

TigerTank
15-05-2018, 07:00

Secondo me quel Benq è un'ottima scelta e mi sa che difficilmente troveresti di meglio a quel prezzo(314€) :)
Altrimenti c'è il Dell U2518D che sta a 342€, prova a dargli un'occhiata. Io considero solo i prezzi "venduto e spedito da amazon".

Stabum
15-05-2018, 13:08
Secondo me quel Benq è un'ottima scelta e mi sa che difficilmente troveresti di meglio a quel prezzo(314€) :)
Altrimenti c'è il Dell U2518D che sta a 342€, prova a dargli un'occhiata. Io considero solo i prezzi "venduto e spedito da amazon".Ti ringrazio della conferma. Dó comunque un'occhiata al dell da te indicato. Ancora grazie!

Stabum
15-05-2018, 13:12
Altrimenti c'è il Dell U2518D che sta a 342€, prova a dargli un'occhiata. Io considero solo i prezzi "venduto e spedito da amazon".Sembra che ci sia un grave prova chiamato STUTTERING che è noto e riportato anche nel forum del sito DELL. Quello da te indicato è molto interessante, ma visto questo problema me ne starò assai alla larga. Peccato...

BelzebV
15-05-2018, 13:32
Ciao ragazzi, pareri su questo monitor?
Xg27hu Acer

TigerTank
15-05-2018, 13:43
Sembra che ci sia un grave prova chiamato STUTTERING che è noto e riportato anche nel forum del sito DELL. Quello da te indicato è molto interessante, ma visto questo problema me ne starò assai alla larga. Peccato...

E' la prima volta che leggo di problemi di stuttering dipendenti dal monitor stesso. Di solito dipende da un gioco o dai drivers video(settaggi della sincronìa o bugs da immaturità) :D
A questo punto vai di Benq ;)

Ciao ragazzi, pareri su questo monitor?
Xg27hu Acer

E' uno dei primi schermi tn 144Hz freesync. Se devi prendere uno schermo nuovo direi di puntare a qualcosa di più recente.
Tipo l'Agon AG271QX o il Samsung C27HG70 quantum dot. Ovviamente però valuta tu ;)

BelzebV
15-05-2018, 16:02
E' la prima volta che leggo di problemi di stuttering dipendenti dal monitor stesso. Di solito dipende da un gioco o dai drivers video(settaggi della sincronìa o bugs da immaturità) :D
A questo punto vai di Benq ;)

E' uno dei primi schermi tn 144Hz freesync. Se devi prendere uno schermo nuovo direi di puntare a qualcosa di più recente.
Tipo l'Agon AG271QX o il Samsung C27HG70 quantum dot. Ovviamente però valuta tu ;)
l'ho pagato solamente 230 euro spedito, ormai è fatta xD

TigerTank
15-05-2018, 17:15
l'ho pagato solamente 230 euro spedito, ormai è fatta xD

Ah beh se tu lo avessi scritto subito ti avrei risposto che a quel prezzo ci poteva stare :D

BelzebV
15-05-2018, 20:02
Ah beh se tu lo avessi scritto subito ti avrei risposto che a quel prezzo ci poteva stare :D

Per dir cosi' deduco che è un monitor, non buono diciamo, sbaglio? Calcola che provengo da un semplice Fhd 5ms, ips, ma ho anche un 40 Pollici 4k + hdr, questo l'ho preso, per una via di mezzo tra fhd e 4k, ma più che altro per i 144hz

TigerTank
15-05-2018, 20:53
Per dir cosi' deduco che è un monitor, non buono diciamo, sbaglio? Calcola che provengo da un semplice Fhd 5ms, ips, ma ho anche un 40 Pollici 4k + hdr, questo l'ho preso, per una via di mezzo tra fhd e 4k, ma più che altro per i 144hz

No beh, magari buono è buono. Ovviamente essendo un tn ha pro e contro.
Il punto più che altro è che come acquisto del nuovo sarei andato su modelli più recenti ma se l'hai preso usato contenendo la spesa allora hai fatto benone!
Poi ovviamente valuterai tu stesso e magari ci farai sapere ;)

Grusalag
16-05-2018, 10:51
Ciao ragazzi, ritorno a scassarvi l'anima :D

Sono abbastanza sicuro di voler prendere un monitor TN da usare in gaming (no competitive) giusto per evitarmi le rogne degli IPS (poi non avendone mai visto uno dal vivo non so manco come sono quindi ciccia :D)

Risoluzione 2K (e qui non ci piove) ... grandezza non saprei o 24" o 27" , ma sui 24 ho letto che le scritte si vedono piccole, e io già sono mezzo cieco, mentre sul 27 lo scaling mi pare buono ma mi sembra troppo grande rispetto al 21" scrauso che ho ora...non saprei, urge consiglio.

Modello non saprei ... il migliore che c'è con Gsync e a 144hz anche perché lo abbinero' ad una 1080Ti e voglio stare tranquillo per tanto tempo.

Avevo visto i Dell S2417DG e S2716DG ed anche l'asus PG278QR ma che aveva alcuni problemi di controllo qualità ...

Aiutatemi a scegliere. Esiste un modello "perfetto" di 2k 144hz con Gsync che abbia tutte le features di protezione degli occhi e che non mi faccia venire mal di testa dopo 20 minuti di gioco? :D

TigerTank
16-05-2018, 11:28
I monitor gsync recenti da 165Hz sono in gran prevalenza degli ips mentre i tn 144Hz sono i modelli vecchi. C'è qualche eccezione...prova ad esempio a vedere l'HP Omen Z4D33AA, è un 27" TN da 165Hz gsync. Sta a 527€ su amazon.
Il monitor perfetto purtroppo non esiste, anzi...ecco perchè di solito si consiglia di prenderlo dove ci sia un'assistenza post-vendita valida.

Grusalag
16-05-2018, 11:31
I monitor gsync recenti da 165Hz sono in gran prevalenza degli ips mentre i tn 144Hz sono i modelli vecchi. C'è qualche eccezione...prova ad esempio a vedere l'HP Omen Z4D33AA, è un 27" TN da 165Hz gsync. Sta a 527€ su amazon.
Il monitor perfetto purtroppo non esiste, anzi...ecco perchè di solito si consiglia di prenderlo dove ci sia un'assistenza post-vendita valida.

Il perfetto era messo tra virgolette ovviamente :)
Quindi TN ci sono modelli vecchi ... e lato IPS invece? Che siano meno problematici possibili :/

TigerTank
16-05-2018, 11:35
Il perfetto era messo tra virgolette ovviamente :)
Quindi TN ci sono modelli vecchi ... e lato IPS invece? Che siano meno problematici possibili :/

Intanto guarda l'HP che ti ho detto, è tn ma appunto recente.
Altrimenti come ips direi l'Acer XB271HU in primis ma si sale di fascia di prezzo, oltre le 700€. Oppure l'Asus PG279Q.
Le problematiche di glow e bleeding(e altre eventuali) purtroppo vanno a singolo esemplare.

Grusalag
16-05-2018, 11:49
L'HP sembra carino anche se non sapevo questa azienda facesse anche monitor ... l'importante è che non abbia problemi vistosi e sia quanto meno adeguato ma soprattutto ripeto CHE NON MI FACCIA VENIRE MAL DI TESTA DOPO 20 MINUTI DI GAME ! :D

Per l'Asus e l'Acer siamo al limite proprio come budget, ma vorrei evitare la rogna dei resi degli IPS e bla bla bla

TigerTank
16-05-2018, 12:39
L'HP sembra carino anche se non sapevo questa azienda facesse anche monitor ... l'importante è che non abbia problemi vistosi e sia quanto meno adeguato ma soprattutto ripeto CHE NON MI FACCIA VENIRE MAL DI TESTA DOPO 20 MINUTI DI GAME ! :D

Per l'Asus e l'Acer siamo al limite proprio come budget, ma vorrei evitare la rogna dei resi degli IPS e bla bla bla

Allora vai di HP su amazon, 528€ mi pare un buon prezzo e attualmente a livello di reso/recesso non credo ci sia di meglio ;)
La questione del mal di testa dipende(va) dal flickering da PWM, gran parte dei monitor di un certo livello sono ormai "Flicker Free" e "Low Blue Light". L'HP in questione mi pare le abbia entrambe.

55AMG
16-05-2018, 13:01
Allora vai di HP su amazon, 528€ mi pare un buon prezzo e attualmente a livello di reso/recesso non credo ci sia di meglio ;)
La questione del mal di testa dipende(va) dal flickering da PWM, gran parte dei monitor di un certo livello sono ormai "Flicker Free" e "Low Blue Light". L'HP in questione mi pare le abbia entrambe.HP fa monitor di buona qualitá. Io per secondo PC tengo ed uso ancora il 2510i da anni ed anni.

Grusalag
16-05-2018, 13:20
Il mio Philips 21" non ha nessuna di queste tecnologie ecco perché mi fa ca**re un po' :D

Anche il motion blur fa la sua parte (io lo odio) infatti ho letto di monitor che hanno anche questa feature che riduce il motion blur ... l'HP ce l'ha? Essendo indirizzato al gaming credo di si...

Comunque sapevo di Dell, Asus, Acer, ma non HP ... :D

Psychotic
16-05-2018, 14:37
Ma nella sua fascia di interesse qualcosa con un pannello VA?

TigerTank
16-05-2018, 15:10
Il mio Philips 21" non ha nessuna di queste tecnologie ecco perché mi fa ca**re un po' :D

Anche il motion blur fa la sua parte (io lo odio) infatti ho letto di monitor che hanno anche questa feature che riduce il motion blur ... l'HP ce l'ha? Essendo indirizzato al gaming credo di si...

Comunque sapevo di Dell, Asus, Acer, ma non HP ... :D

Ma in teoria il "motion blur" viene annullato dalla reattività + overdrive.
Se prendi l'HP poi è un TN, per cui di suo già bello reattivo.
E presumo che essendo uno schermo da gaming includa appunto anche l'overdrive, prova a cercare un pò ;)

Ma nella sua fascia di interesse qualcosa con un pannello VA?

Scritti sopra, ma si va su una fascia di prezzo ben superiore.

Grusalag
16-05-2018, 17:44
Perfetto grazie, provo a dare un'occhiata e vi faccio sapere ;)

Telstar
16-05-2018, 21:09
In effetti la tecnologia TN andrebbe abbandonata.

Grusalag
16-05-2018, 22:18

Per quale motivo? A quanto pare sono monitor che vanno bene e non hanno problemi di sorta rispetto agli IPS e ai VA. Inoltre alcuni modelli, se settati a dovere, sono anche meglio delle controparti...non vedo perchè dovrebbero abbandonarli :)

Filodream
17-05-2018, 01:10

Non vedo scritto nulla di così male sui tn prima del tuo post.. sottinteso che è una tua personalissima considerazione, perché scrivere "in effetti"? :sbonk:

Personalmente nel corso del 2017 non ho restituito alcun TN.. zero. Un record considerando invece la marea di ips e VA che ho rimandato indietro. I tn sono ancora oggi i migliori pannelli per il gaming puro e i pannelli con meno probabilità di difetti insopportabili out of the box.

Per quale motivo? A quanto pare sono monitor che vanno bene e non hanno problemi di sorta rispetto agli IPS e ai VA. Inoltre alcuni modelli, se settati a dovere, sono anche meglio delle controparti...non vedo perchè dovrebbero abbandonarli
Verissimo.

Vorrei anche fare un appunto sulla questione modello recente\non recente: per me non c'è stata alcuna eclatante evoluzione sui monitor, quindi non mi farei alcun problema.. dalla mia fidanzata c'è un vg278h (lcd tn 27" 120hz full hd), ho perso il conto degli anni che ha e delle ore di funzionamento che ha sulla groppa.. eppure per quanto mi riguarda ha sempre meritato di rimanere nei miei paraggi e va ancora divinamente, al contrario di vari e vari monitor sterco-fake-gaming da 1000 e passa euro coi quali ho sfortunatamente avuto a che fare nel corso del 2017 (tutti resi con gran soddisfazione). Veramente roba da farti perdere la passione, accettabili solo se si è contagiati da autoconvinzione da forum.

Teamprotein
18-05-2018, 08:44
Ragazzi mi hanno regalato una gigabyte 1080 turbo oc 8g attualmente ho un benq 24 pollici 2560x1440@60hz userò questo momentaneamente poi lo cambierò che monitor consigliate max 27 pollici senza spendere un rene
grazie

Blasius
19-05-2018, 08:24
Visto che la mia console Xbox ora supporta il 1440p con freesync stavo optando o per

Q3279VWF Aoc

Oppure

HP OMEN 32

oppure

U28E570D ??? 28 4k 1ms ?

che mi consigliate voi? budget 320 euro max

felix777
19-05-2018, 19:17
Ciao, considerando che a breve rinnovo il pc (era ora..) pensavo di cambiare monitor , che ne dite di questo: LG 32GK850G (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm), qualcuno lo usa? il dubbio principale che ho riguarda lo smearing.. :stordita: mah?

felix777
19-05-2018, 22:19
LG 32GK850G Review (https://www.youtube.com/watch?v=J5GxEwdDi7g)

Telstar
19-05-2018, 23:37
Per quale motivo?

Ma li vedi i colori su un TN? Ne ho usati per anni. Sono usabili a malapena coi giochi.

Telstar
19-05-2018, 23:37
Ragazzi mi hanno regalato una gigabyte 1080 turbo oc 8g

Che :ciapet:

Teamprotein
19-05-2018, 23:57
Che :ciapet:

Eh si un caro amico....
Adesso sto valutando il monitor ora in 2k gioco a tutti maxato :)

Psychotic
20-05-2018, 10:35
Ciao, considerando che a breve rinnovo il pc (era ora..) pensavo di cambiare monitor , che ne dite di questo: LG 32GK850G (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm), qualcuno lo usa? il dubbio principale che ho riguarda lo smearing.. :stordita: mah?

Anche io lo sto occhieggiando.

La verità è che con quelle caratteristiche (32" risoluzione maggiore di 1080 144hz Gsync e schermo piatto) non c'è letteralmente altro da scegliere.

Per ora mi sono messo in attesa di sviluppi, ma è dura tenere a bada l'irrazionale voglia di upgrade istantaneo qualche volta.

TigerTank
20-05-2018, 14:39
Non sembra affatto male, su amazon sta a 700€ che considerata la media dei prezzi di questi monitor e il fatto che è un 32" direi che sia un prezzo accettabile :)
Oltretutto ha anche una base semplice ma carina, personalmente non mi piacciono certe scelte "tamarre" e plasticose di altri produttori :D

Resta solo la solita fortuna universale nel beccare un buon pannello in quanto a bleeding, glow, pixel bruciati, graffi, ecc...

Teamprotein
21-05-2018, 08:33
Ragazzi devo prendere un monitor da dare in pasto alla mia 1080 avevo addocchiato il Dell S2417DG con gsync a 441€ come ci sembra? Avete altri modelli?
Grazie

HSH
21-05-2018, 09:25
Che ne dite Dell LG 29 wk600 in offerta oggi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Teamprotein
21-05-2018, 09:45
Con DELL vai sul sicuro, io ho il fratello maggiore da 27" (pagato 100€ in più), veramente un ottimo monitor, è TN, ma non ha niente da invidiare a uno schermo IPS tipo quello del mio laptop, ad affiancarli un minimo di differenza nei colori la si vede ma personalmente lo preferisco all'IPS per via del BLB anche se leggero.

Grazie angelo prenderò il drll allora

Teamprotein
21-05-2018, 09:53
Con DELL vai sul sicuro, io ho il fratello maggiore da 27" (pagato 100€ in più), veramente un ottimo monitor, è TN, ma non ha niente da invidiare a uno schermo IPS tipo quello del mio laptop, ad affiancarli un minimo di differenza nei colori la si vede ma personalmente lo preferisco all'IPS per via del BLB anche se leggero.

Ho una domanda il fatto che è oc a 165hz sarà una bella cosa con le 1180 vero?
Attualmente con gta V tuto ma stato faccio da 90 frame in su vsync off con il gsync come funziona?

Psychotic
21-05-2018, 11:51
Ho una domanda il fatto che è oc a 165hz sarà una bella cosa con le 1180 vero?

Dipende molto anche dal monitor.
Per esempio nel caso dell'LG 32GK850G la recensione diceva che, data la velocità di commutazione dei pixel, andare oltre i 120 hz non aveva molto senso.
In generale superata quelle frequenze penso che ci sia una diminuzione del vantaggio percepito.

TigerTank
21-05-2018, 12:30
Non ho mai occato un monitor, non ho idea di come funzioni e quanto sia più o meno sicuro, però gia 144Hz sono più che abbondanti, non vedo l'utilità di ulteriori 21 frame, dubito ci sia un visibile aumento di fludità come passando da 30 a 60 o 100 e più frame. Quindi direi NI :D

Il G-Sync ti permette di sincronizzare i frame di GPU e monitor, quindi non avrai incrementi di prestazioni ma semplicemente elimini il tearing senza limitare i frame come farebbe il V-Sync.

Hanno una voce nel menu del monitor per attivare i 165Hz, altrimenti puoi anche stare ai 144Hz nativi :)
Ad esempio questo (http://www.overclock.net/photopost/data/1447661/d/df/dfe5c360_e663w1.jpeg) è un Acer 144@165.

Teamprotein
21-05-2018, 12:32
Non ho mai occato un monitor, non ho idea di come funzioni e quanto sia più o meno sicuro, però gia 144Hz sono più che abbondanti, non vedo l'utilità di ulteriori 21 frame, dubito ci sia un visibile aumento di fludità come passando da 30 a 60 o 100 e più frame. Quindi direi NI :D

Il G-Sync ti permette di sincronizzare i frame di GPU e monitor, quindi non avrai incrementi di prestazioni ma semplicemente elimini il tearing senza limitare i frame come farebbe il V-Sync.

Grazie della spiegazione ok prenderò il. Dell

Blasius
21-05-2018, 12:40
Visto che la mia console Xbox ora supporta il 1440p con freesync stavo optando o per

Q3279VWF Aoc

Oppure

HP OMEN 32

oppure

U28E570D ??? 28 4k 1ms ?

che mi consigliate voi? budget 320 euro max

help =(

Teamprotein
21-05-2018, 13:20
Ragazzi grazie a tutti per i consigli alla fine ho preso il Dell S2417DG :D

Adry
23-05-2018, 15:08
Mi sembra strano che nessuno abbia mai citato :

Samsung C27H711 Monitor Curvo 27’’ Quantum Dot WQHD, Cornice Ultrasottile, 2560 x 1440, 4 ms, FreeSync, Mini-DisplayPort, HDMI, Bianco

Oppure

Asus MX27A Monitor 27'', WQHD (2560x1440), IPS, 100% sRGB, Frameless, B&O ICEpower speakers, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified

Rapporto Qualità Prezzo Estetica su un 2 K 60 htz mi sembrano ottimi per uso generico :

Games 40% (non competititvo)
Navigazione, Multimedia , Foto 40%
Office 20%

Ho appena comprato una 1070 e voglio rimanere su monitor IPS / VA 2k 60HZ

Aspetto Vostri Consigli :help: :help: :help: :help:

Teamprotein
23-05-2018, 15:21
Mi sembra strano che nessuno abbia mai citato :

Samsung C27H711 Monitor Curvo 27’’ Quantum Dot WQHD, Cornice Ultrasottile, 2560 x 1440, 4 ms, FreeSync, Mini-DisplayPort, HDMI, Bianco

Oppure

Asus MX27A Monitor 27'', WQHD (2560x1440), IPS, 100% sRGB, Frameless, B&O ICEpower speakers, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified

Rapporto Qualità Prezzo Estetica su un 2 K 60 htz mi sembrano ottimi per uso generico :

Games 40% (non competititvo)
Navigazione, Multimedia , Foto 40%
Office 20%

Ho appena comprato una 1070 e voglio rimanere su monitor IPS / VA 2k 60HZ

Aspetto Vostri Consigli :help: :help: :help: :help:

Io ho Appena preso un Dell S2417DG semplicemente favoloso a 380€ esiste anche la versione da 27 pollici a 540€ nonostante sia un TN rende veramente bene.
Refresh 144/165hz con gsync per 380€ non trovi di meglio è si abbina perfettamente alla 1070 con uno Sguardo al futuro upgrade VGA

Olj
23-05-2018, 19:12
Domani mi arriva AOC Q3279VWF, speriamo sia tutto perfetto, ero stufo di usare un 50 full hd :D l'ho visto da un mio amico... certo che per 205€ tanta roba...anche se non é il monitor perfetto...;)

Grusalag
25-05-2018, 08:21
Ragazzi cosa ne pensate di questo? --> https://www.amazon.it/LG-32GK850G-Mo...ds=LG+32GK850G

Teamprotein
25-05-2018, 09:24
Ragazzi cosa ne pensate di questo? --> https://www.amazon.it/LG-32GK850G-Mo...ds=LG+32GK850G

Buon monitor anche se 32 pollici non è piccolino cmq tutto sommato ottima la presenza del gsync e 144/165hz se lo trovi a buon prezzo prendilo

Grusalag
25-05-2018, 09:47
Azz ... leggevo però che forse non ha ULMB il che in gaming potrebbe essere un problema, o meglio una features utile in meno

Portocala
25-05-2018, 10:04
ULMB non sempre è utile. Ci sono persone che lo soffrono. E' molto oggettiva come funzione.

Teamprotein
25-05-2018, 10:18
Azz ... leggevo però che forse non ha ULMB il che in gaming potrebbe essere un problema, o meglio una features utile in meno

usa il gsync e sei a posto alla fine è quello che importa
Anche perché ULMB funziona al massimo fimo a 120hz mentre il gsync arriva in questo monitor fimo a 165hz

HSH
25-05-2018, 10:38
ma 32" non è grandino per uso monitor? a meno che non lo guardiate da un metro e passa di distanza

Teamprotein
25-05-2018, 10:53
ma 32" non è grandino per uso monitor? a meno che non lo guardiate da un metro e passa di distanza
Dipende da che uso ne fai imho
32 pollici 1440@165hz é una bella cosa indubbiamente

illidan2000
25-05-2018, 12:52

direi che già 85-90cm sono ok

HSH
25-05-2018, 13:15
32 pollici 1440@165hz é una bella cosa indubbiamente peccato che costi un rene e passa :D
volevo upgradare il mio 23" ma passare a un 32" abituato a circa 70cm di distanza mi pare troppo , forse 27 o 29 sarebbe meglio

TigerTank
25-05-2018, 13:18
32 pollici 1440@165hz é una bella cosa indubbiamente

Concordo, basta giusto avere una scrivania che consenta un minimo di distanza adeguata. Tanto per dire, io uso un tavolo estensibile Bjursta dell'Ikea e mi trovo benone...130€ e lunghezza a parte(io lo uso esteso di uno step = 180cm) è largo 84cm. Misura perfetta per un 27-32" come distanza visiva :)

Grusalag
25-05-2018, 13:23
Dato che il mio monitor attuale fa caca' non conosco bene tutte ste robe di flicker feee, ulmb, gsync ecc ecc e pensavo che ulmb si integrasse col gsync invece uno esclude l'altro a quanto pare. Buono a sapersi :D
Io comunque odio il motion blur, mi fa venire mal di testa però quindi meglio gsync a sto punto.

In effetti 32 è un po grandino però sembra buono come pannello ... a me 27 sembrano già grandi possedendo un 21, figuriamoci il 32 :D

TigerTank
25-05-2018, 13:29
Dato che il mio monitor attuale fa caca' non conosco bene tutte ste robe di flicker feee, ulmb, gsync ecc ecc e pensavo che ulmb si integrasse col gsync invece uno esclude l'altro a quanto pare. Buono a sapersi :D
Io comunque odio il motion blur, mi fa venire mal di testa però quindi meglio gsync a sto punto.

In effetti 32 è un po grandino però sembra buono come pannello ... a me 27 sembrano già grandi possedendo un 21, figuriamoci il 32 :D

Su quello vai tranquillo che il gsync è una meraviglia :)
Per il resto guarda...magari potrebbe essere grandino ma considerato il prezzo che ha per essere un 32"(costa meno di vari 27") e il fatto che al momento si trova "Venduto e spedito da Amazon", io ci farei più di un pensiero se non avessi già un gsync e se un 21:9 fosse troppo fuori portata di budget :)

raiden_master_v5
25-05-2018, 13:42
Non so se è OT, ma io pensavo di mettere una scheda video AMD Rx 480 4GB di fianco alla gtx1070 per sfruttare il Freesync in alcuni giochi , è possbile?
Il sistema va in panico?

Teamprotein
25-05-2018, 13:42

Puoi sempre optare per il fratello più grande del mio 27 pollici 1440 144hz oc 165hz sui 550€

Teamprotein
25-05-2018, 13:43
Non so se è OT, ma io pensavo di mettere una scheda video AMD Rx 480 4GB di fianco alla gtx1070 per sfruttare il Freesync in alcuni giochi , è possbile?
Il sistema va in panico?

Non ha senso e non può usare lo stesso monitor per due VGA simultaneamente

raiden_master_v5
25-05-2018, 13:45
Non ha senso e non può usare lo stesso monitor per due VGA simultaneamente

:muro:

Alla fine va a finire che non aspetto più Amd e mi prendo il Dell che hai te e lo uso quando mi serve gsync e 1ms di lag, mentre dove ho voglia di colori sfrutto l'IPS mg279.

Teamprotein
25-05-2018, 13:58
:muro:

Alla fine va a finire che non aspetto più Amd e mi prendo il Dell che hai te e lo uso quando mi serve gsync e 1ms di lag, mentre dove ho voglia di colori sfrutto l'IPS mg279.

Guarda io sono stra contento e poi il gsync è sbalorditivo una volta provato non torni indietro per quanto riguarda i colori li ho calibrati usando come riferimento la tv della cucina con pannello ips e ci sono quasi arrivato vicino.
Per 400€ il Dell S2417DG è un ottimo monitor davvero quando provi i 144hz cambia la musica nei giochi. Io ho due monitor attaccati alla 1080 il Dell è un tft 1024x768 che uso come monitor di servizio (lettura temp) quando passi da 165 a 60hz é allucinante davvero :mbe:

Grusalag
25-05-2018, 14:19
Su quello vai tranquillo che il gsync è una meraviglia :)
Per il resto guarda...magari potrebbe essere grandino ma considerato il prezzo che ha per essere un 32"(costa meno di vari 27") e il fatto che al momento si trova "Venduto e spedito da Amazon", io ci farei più di un pensiero se non avessi già un gsync e se un 21:9 fosse troppo fuori portata di budget :)

Eh infatti era quello che pensavo ... indeciso anche per un 21:9 ma 2k 144hz gsync costano una fucilata

TigerTank
25-05-2018, 14:30
Eh infatti era quello che pensavo ... indeciso anche per un 21:9 ma 2k 144hz gsync costano una fucilata

Anche perchè per gestirli bene serviranno vga ben più potenti :)

Grusalag
25-05-2018, 17:14
Esattamente ... e non sono neanche tanto sicuro che le nuove Nvidia riescano a pilotarli senza problemi :)

Psychotic
25-05-2018, 19:05

Se ne parlava qualche pagina fa.

Sintesi secondo me: Buono anche se non il massimo ma comunque con quelle caratteristiche (> 1080, >27", non wide, non curvo, gsync, alto refresh) non c'è altro.

raiden_master_v5
26-05-2018, 10:50
Piccola informazione sul monitor Asus Mg279Q, che uffficialmente ha il freeesync bloccato a 90HZ, con CRU si può impostare a 144HZ.
https://www.youtube.com/watch?v=rcbYg-bqy8w&index=6&list=WL&t=0s

Siccome l'ho comprato e mi è capito un monitor senza pixel dead e poco backlight bleed, forse è meglio che rimango su questa prima di iniziare la lotterian ips gsync 2k con Acer e Asus
rimane il problema Amd:rolleyes:

ligeiro
28-05-2018, 11:27
buongiorno
devo scegliere un monitor nuovo, vengo da un 24 lg hd
vorrei un 27 fullhd, uso un pò di tutto anche per giocare(non sono un estremista) sotto i 200€
con una video rx560 4 giga, ryzen 2600
che abbia il gsync
che mi dite per questi:
-Samsung C27F396 Monitor Curvo, 27'' Full HD, Base a V, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero

-Philips 278E8QJAB Freesync Gaming Monitor Curvo LED da 27", Full HD 1920 x 1080, Pannello VA, 4 ms, HDMI, Display Port, VGA, Casse Audio Integrate, Flicker Free, Sottile, Ultra Wide Color, Nero

-Philips 276E7QDAB Monitor 27" LED IPS Full HD, 1920 x 1080, 5ms, Ultra Wide Color, Flicker Free, Elegante, HDMI, DVI, VGA, Attacco VESA, Audio Integrato, Nero
-ASUS VZ27VQ 27" Full HD VA Black,Gold computer monitor - computer monitors (68.6 cm (27"), 250 cd/m², 1920 x 1080 pixels, 5 ms, Full HD, VA)

-Asus VC279H Monitor 27'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified
-LG 27MP89HM-S.AEU Monitor 27" LED IPS, Full HD 1920x1080, 5ms, AMD FreeSync 75Hz, 2x HDMI, 1x VGA, Speaker Stereo Integrati, Borderless, Argento

vedrei differenza fra 75 hz o 60hz?

Biscottoman
28-05-2018, 12:19
Salve ragazzi sono in procinto di fare l'acquisto di un nuovo monitor (attualmente sono con un vg248qe) o meglio aspetterò le nuove schede nvidia per poi fare l'upgrade completo. L'intenzione era quella di passare a un pannello ips mantenendo comunque un refresh rate di 144/165. Personalmente avevo adocchiato il famoso xb271hu di Acer, ma per molto tempo ero stato in dubbio tra questo e l'aoc ag271qg, sapreste darmi qualche consiglio/parere personale su questi due prodotti o magari su altri con specifiche simili (essendoci anche il pg279q anche se a livello di prezzo più elevato attualmente). Inoltre secondo voi faccio bene ad aspettare le nuove schede o rischio l'aumento dei prezzi? Grazie in anticipo per il supporto

oni87
30-05-2018, 10:22
Salve a tutti :)
un consiglio...vale la pena prendere uno di questi 4 monitor, come si gioca su un 32" curvo, ci sono alternative più valide?
Non voglio prendere Gsync perchè non mi va di pagare il sovraprezzo e vorrei evitare pannelli TN perchè vedo anche film dal letto e con angoli stretti i colori virano troppo, per questo pensavo a VA...

https://www.msi.com/Monitor/OPTIX-AG32CQ (http://www.samsung.com/it/monitors/led-hg70qqu/)

https://eu.aoc.com/it/gaming/products/ag322qc4?redirected=true

https://www.benq.com/en/monitor/video-enjoyment/ex3203r.html

http://www.samsung.com/it/monitors/led-hg70qqu/ (https://www.benq.com/en/monitor/video-enjoyment/ex3203r.html)

Grazie :) :)

Psychotic
30-05-2018, 11:37
Io per la visione dei film dal letto eviterei gli schermi curvi.

oni87
30-05-2018, 11:45
Io per la visione dei film dal letto eviterei gli schermi curvi.

sono abbastanza frontale, quello non dovrebbe essere un problema, credo... :fagiano:

raiden_master_v5
01-06-2018, 08:42
buongiorno
devo scegliere un monitor nuovo, vengo da un 24 lg hd
vorrei un 27 fullhd, uso un pò di tutto anche per giocare(non sono un estremista) sotto i 200€
con una video rx560 4 giga, ryzen 2600
che abbia il gsync
che mi dite per questi:
-Samsung C27F396 Monitor Curvo, 27'' Full HD, Base a V, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero

-Philips 278E8QJAB Freesync Gaming Monitor Curvo LED da 27", Full HD 1920 x 1080, Pannello VA, 4 ms, HDMI, Display Port, VGA, Casse Audio Integrate, Flicker Free, Sottile, Ultra Wide Color, Nero

-Philips 276E7QDAB Monitor 27" LED IPS Full HD, 1920 x 1080, 5ms, Ultra Wide Color, Flicker Free, Elegante, HDMI, DVI, VGA, Attacco VESA, Audio Integrato, Nero
-ASUS VZ27VQ 27" Full HD VA Black,Gold computer monitor - computer monitors (68.6 cm (27"), 250 cd/m², 1920 x 1080 pixels, 5 ms, Full HD, VA)

-Asus VC279H Monitor 27'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified
-LG 27MP89HM-S.AEU Monitor 27" LED IPS, Full HD 1920x1080, 5ms, AMD FreeSync 75Hz, 2x HDMI, 1x VGA, Speaker Stereo Integrati, Borderless, Argento

vedrei differenza fra 75 hz o 60hz?
1- è un topic sui monitor QHD, non full hd, il 27 è troppo grande per un full hd, meglio un 24, a 27 devi salire di risoluzione quindi uyn QHD
2- monitor gsync a 200 euro non esistono, a 400 sì con una risoluzione full hd, tu chiedi il gsync quando hai tutto Amd, quindi a te servirebbe un monitor Freesync(tecnologia gratuita con costi minori per chi produce monitors)

E' disponibile questo
https://www.amazon.it/AOC-G2590PX-Monitor-Gaming-Speaker/dp/B078S36M7Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1527838951&sr=8-2&keywords=freesync+full+hd+144hz
full hd, 24 pollici, 144hz, freesync, unico neo è il Tn ma con una buona calibrazione ti va di gusto, consigliato per chi gioca online

Altrimenti ti tocca accontentarti di un full hd 60hz, non capisco perché hanno messo il freesync solo in alcune versioni curve

raiden_master_v5
01-06-2018, 08:51
https://www.amazon.it/Acer-Monitor-Predator-XB271HUTbmiprz-IPS-Panel/dp/B06X6MM5CH/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1527838483&sr=8-6&keywords=acer+predator+27
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81eKBcKrstL._SL1500_.jpg

In offerta a 599 euro :D
Anche se non capisco perché nessuno l'ha mai comprato:eek:

TigerTank
01-06-2018, 08:52
Se può interessare su amazon c'è anche l'Acer XB271HU, però versione TN(penso questo (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.HX1EE.A01)) ma comunque gsync e 165Hz, scontato a 479€. Secondo me un'occasionissima per chi si "accontenta" del TN.

delgaldo
01-06-2018, 08:54
https://www.amazon.it/Acer-Monitor-Predator-XB271HUTbmiprz-IPS-Panel/dp/B06X6MM5CH/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1527838483&sr=8-6&keywords=acer+predator+27

Interessa molto a me. Voi che ne pensate?

Grazie.

raiden_master_v5
01-06-2018, 08:58
Anche se sul sito di Acer non trovo questa versione di XB1 XB271HU, che costa di più, anche se questo ha più opzioni, ma solo un modello full hd, forse amazon si sbaglia:doh:
Troppo strano un 27QHD, ips, gsync, Eye Tracking a 599 euro:mbe:
Se non avevo il mG279Q perfetto(zero pixel morti, pochissimo black bleading) avrei tentato la sorte :)

TigerTank
01-06-2018, 08:58
Interessa molto a me. Voi che ne pensate?

Grazie.

Considerato che il "cugino" liscio sta a 726€, potrebbe essere una buona occasione per chi deve comprare ora uno schermo da gaming di questo tipo :)

EDIT: è la foto che non torna....cercando in rete il codice intero in teoria il modello sembrerebbe questo (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.HX1EE.T01), con la T nel codice esteso del nome.
Al massimo scrivete ad Amazon di controllare meglio.

raiden_master_v5
01-06-2018, 09:03
Se può interessare su amazon c'è anche l'Acer XB271HU, però versione TN(penso questo (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.HX1EE.A01)) ma comunque gsync e 165Hz, scontato a 479€. Secondo me un'occasionissima per chi si "accontenta" del TN.

tiger, ho visto che hai la mia stessa tastiera, senza poggiapolsi, io l'ho comprato su ebay per la strafe rgb e si installa tranquillamente per la mia Strafe Red Brown, se noti ha l'incastro come la RGB:D
https://www.ebay.it/itm/Corsair-K70-RGB-K65-RGB-Strafe-K95-RGB-Keyboard-Wrist-Rest-Pad-Palm-Protection/152682017555?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=452503562929&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Al massimo si tenta, se è la versione IPS QHD gsync, allora lo si tiene, altrimenti si fa il reso con tantro di romanzina ad Amazon e si chiede perfino un coupon:Perfido:

TigerTank
01-06-2018, 09:17
tiger, ho visto che hai la mia stessa tastiera, senza poggiapolsi, io l'ho comprato su ebay per la strafe rgb e si installa tranquillamente per la mia Strafe Red Brown, se noti ha l'incastro come la RGB:D
https://www.ebay.it/itm/Corsair-K70-RGB-K65-RGB-Strafe-K95-RGB-Keyboard-Wrist-Rest-Pad-Palm-Protection/152682017555?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=452503562929&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Al massimo si tenta, se è la versione IPS QHD gsync, allora lo si tiene, altrimenti si fa il reso con tantro di romanzina ad Amazon e si chiede perfino un coupon:Perfido:

Grazie della dritta! :D
Io avevo già un poggiapolsi della Kensington preso a una 20ina di € sempre su amazon. Davvero ottimo e di buona fattura, non si è ancora minimamente logorato o deformato :)

Sì circa il monitor ti quoto, io penso sia il cugino dell'XB271HU più quotato ma con in più l'HDMI e quasi un centone di € in più. Motivo per il quale magari finora nessuno se l'è filato, così hanno deciso di scontarlo...ed ora è decisamente interessante. Ma nel dubbio meglio appunto chiedere un chiarimento al supporto Amazon.

raiden_master_v5
01-06-2018, 09:22
Grazie della dritta! :D
Io avevo già un poggiapolsi della Kensington preso a una 20ina di € sempre su amazon. Davvero ottimo e di buona fattura, non si è ancora minimamente logorato o deformato :)

Sì circa il monitor ti quoto, io penso sia il cugino dell'XB271HU più quotato ma con in più l'HDMI e quasi un centone di € in più. Motivo per il quale magari finora nessuno se l'è filato, così hanno deciso di scontarlo...ed ora è decisamente interessante. Ma nel dubbio meglio appunto chiedere un chiarimento al supporto Amazon.

Anche pensavo di prendere uno vendibile su Amazon, dopo ho googlato, sperando anche di comprarlo da Corsair, e alla fine ho trovato su ebay, molto utile, estetico. perfetto quando devi scrivere.
Io penso invece che è la versione VA, full hd, ma se fosse come dici tu, adesso è un'occasione d'oro per portarselo a casa :)

TigerTank
01-06-2018, 09:30
Anche pensavo di prendere uno vendibile su Amazon, dopo ho googlato, sperando anche di comprarlo da Corsair, e alla fine ho trovato su ebay, molto utile, estetico. perfetto quando devi scrivere.
Io penso invece che è la versione VA, full hd, ma se fosse come dici tu, adesso è un'occasione d'oro per portarselo a casa :)

A cercare in google la sigla completa "XB271HUTbmiprz", compare anche in altri shop,compreso il mio motore di ricerca europeo preferito (LINK (https://geizhals.de/acer-predator-xb271hutbmiprz-um-hx1ee-t01-a1655277.html)) e corrisponde proprio alla sigla del modello che ho postato sopra, UM.HX1EE.T01

A 600€ è da prendere "al volo", in europa viaggia dalle 800€ in su, serve solo conferma di amazon che sia quello :cool:

ligeiro
01-06-2018, 09:32
1- è un topic sui monitor QHD, non full hd, il 27 è troppo grande per un full hd, meglio un 24, a 27 devi salire di risoluzione quindi uyn QHD
2- monitor gsync a 200 euro non esistono, a 400 sì con una risoluzione full hd, tu chiedi il gsync quando hai tutto Amd, quindi a te servirebbe un monitor Freesync(tecnologia gratuita con costi minori per chi produce monitors)

E' disponibile questo
https://www.amazon.it/AOC-G2590PX-Monitor-Gaming-Speaker/dp/B078S36M7Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1527838951&sr=8-2&keywords=freesync+full+hd+144hz
full hd, 24 pollici, 144hz, freesync, unico neo è il Tn ma con una buona calibrazione ti va di gusto, consigliato per chi gioca online

Altrimenti ti tocca accontentarti di un full hd 60hz, non capisco perché hanno messo il freesync solo in alcune versioni curve

non avevo letto over FHD, meglio accollarsi un pannello tn (al posto di va o ips), o perdere qualche altro parametro? tipo 60hz o FHD sul 27?
perche uno con tutti i parametri non lo trovo mi manca sempre qualcosa, però quello che mi hai indicato è molto bello.
penso che dovrò vedere di presenza la differenza del FHD su 24 e su 27, la distanza è cmq da scrivania normale
grazie mille

TigerTank
01-06-2018, 09:38

Rettifico, nessun errore di amazon, semmai forse di Acer stessa sul sito ufficiale :asd:

Il monitor è proprio quello, XB271HUT e cercando in rete saltano fuori pure delle recensioni (https://www.monitornerds.com/acer-xb271hut-review/).
Quindi confermato che è un 1440p ips gsync 165Hz.

delgaldo
01-06-2018, 09:39
Mi dite di preciso cosa chiedere ad Amazon?

Grazie.

TigerTank
01-06-2018, 09:42
Mi dite di preciso cosa chiedere ad Amazon?

Grazie.

Nulla, si era in dubbio circa un errore delle foto o del modello ma come vedi qui sopra è proprio così come descritto e come si vede in foto :)
Quindi in pratica è il fratello dell'XB271HU da 726€ con l'aggiunta di quel sensore di eye tracking sotto.

raiden_master_v5
01-06-2018, 09:45
Nulla, si era in dubbio circa un errore delle foto o del modello ma come vedi qui sopra è proprio così come descritto e come si vede in foto :)

Grande, è una versione plus del Xb271HU, a quel prezzo è regalato :)

TigerTank
01-06-2018, 09:51
Grande, è una versione plus del Xb271HU, a quel prezzo è regalato :)

Esatto, in pratica 120€ in meno e in più hai pure il sensore Tobii (https://tobiigaming.com/).
Una buona occasione anche se non si dovesse aver bisogno di quest'ultimo :)

Biscottoman
01-06-2018, 10:12
Cavolo un'occasione d'oro, proprio quello che stavo cercando anche io. Mo spaventa solo che per l'appunto questo modello sia un po' un fantasma sul web, ma dovrebbe avere tutte le specs del fratello incluso il g-sync giusto?

delgaldo
01-06-2018, 10:29
Mi spiegate in poche parole a cosa serve il Tobii Eye Tracking che ha il monitor?

Grazie.

Biscottoman
01-06-2018, 11:03
Comunque qualche info/recensione e qualche foto si riescono a trovare sull'amazon tedesco e sto iniziando a convincermi dell'acquisto. Comunque dovrebbe essere (per quel che ho capito) una funzione che permette di applicare i movimenti in game di visuale attraverso i movimenti che realmente fai guardando il monitor (una specie di realtà virtuale) utilizzando il sensore posto al di sotto della cornice.

delgaldo
01-06-2018, 11:07
Acquistato adesso.

Potete gentilmente suggerirmi tutti i test da effettuare per verificare eventuali difetti del monitor?

Grazie.

Biscottoman
01-06-2018, 11:09
Acquistato adesso.

Potete gentilmente suggerirmi tutti i test da effettuare per verificare eventuali difetti del monitor?

Grazie.

Mi sa che ti seguo :D Anche se purtroppo attualmente non ho una scheda che mi permetta di sfruttare in toto il 2k a questa frequenza :muro: In caso spero che nvidia si sbrighi con la nuova serie

delgaldo
01-06-2018, 11:10
Spero che con la mia gtx 1070 lo riesco a sfruttare, voi che ne dite?

Portocala
01-06-2018, 11:13
La 1070 è una scheda da 1440P. Ove non riuscisse a darti 165/144hz cmq ci penserà il GSync a mantenere tutto fluido e senza tearing. ;)

Grusalag
01-06-2018, 11:29
Mha! Mi avete messo una scimmia pazzesca co sto monitor :D
Ho una 970 in attesa di una 1170/80 ... stavo valutando i 21:9 ma sono indeciso. Questo però a 600€ ha praticamente tutto ... però non mi piace molto esteticamente e sicuramente, escludendo il prezzo, non era una mia prima scelta.

Aiuto! :D

Biscottoman
01-06-2018, 11:32
Ho una 970 in attesa di una 1170/80 ... stavo valutando i 21:9 ma sono indeciso. Questo però a 600€ ha praticamente tutto ... però non mi piace molto esteticamente e sicuramente, escludendo il prezzo, non era una mia prima scelta.

Io personalmente avevo già addocchiato il xb271hu da tempo ma aspettavo le nuove gpu (attualmente ho una 780ti) ma a sto prezzo sono anche io altamente "inscimmiato" :D Comunque a mio avviso sia siamo davanti alla "convenienza" fatta monitor, per quanto riguarda il lato estetico forse solo il sensore tobii potrebbe stonare un po' ma vedendo foto in giro non mi pare si noti molto in fin dei conti

delgaldo
01-06-2018, 11:34

Grazie.

Biscottoman
01-06-2018, 11:37

Grazie.

Sinceramente io farei semplicemente un test dei dead pixel e del black light bleeding (da fare ad occhio nudo). I dead pixel si notano molto su sfondi bianchi alternati a sfondi colorati, su internet è pieno di siti appositamente creati per poterli notare (anche se non ho mai posseduto un 2k quindi non so quanto si notino rispetto a un full hd classico ma se ti avvicini abbastanza e ce ne sono penso che li vedresti). Per quanto riguarda il black light bleeding basta mettere uno sfondo scuro e vedere se ci sono fughe di luce ai bordi dello schermo e se ci sono quanto sono evidenti e quanto possono influire sull'esperienza generale, diciamo che questo è anche un paramentro un po' soggettivo.

TigerTank
01-06-2018, 11:48
La 1070 è una scheda da 1440P. Ove non riuscisse a darti 165/144hz cmq ci penserà il GSync a mantenere tutto fluido e senza tearing. ;)

Quoto! :)

Io personalmente avevo già addocchiato il xb271hu da tempo ma aspettavo le nuove gpu (attualmente ho una 780ti) ma a sto prezzo sono anche io altamente "inscimmiato" :D Comunque a mio avviso sia siamo davanti alla "convenienza" fatta monitor, per quanto riguarda il lato estetico forse solo il sensore tobii potrebbe stonare un po' ma vedendo foto in giro non mi pare si noti molto in fin dei conti

A quel prezzo è da prendere senza farsi alcun problema di estetica...anche perchè quella la guardate le prime 2 volte che buttate l'occhio al monitor, poi ci sarà solo la goduria del gsync! :D
@Biscottoman: se hai visto c'è anche il TN a meno di 500.

Grusalag
01-06-2018, 11:48

Maronna! No, non mi piace tanto lo stand sinceramente, molto "predator" ... sono più per il sobrio io ma ci si passa sopra :)

Quello che avevi adocchiato tu era TN però, quello di cui stiamo parlando è IPS :)

Mi sa che faccio la pazzia ... uddiooooo! :D

delgaldo
01-06-2018, 11:51
Maronna! No, non mi piace tanto lo stand sinceramente, molto "predator" ... sono più per il sobrio io ma ci si passa sopra :)

Quello che avevi adocchiato tu era TN però, quello di cui stiamo parlando è IPS :)

Mi sa che faccio la pazzia ... uddiooooo! :D

Per questo (IPS e G-Sync) non me lo sono fatto sfuggire senza pensarci 2 volte!!! In più ha anche l'Eye Tracking che da solo vale oltre 100€.

bagnino89
01-06-2018, 11:54
Sono offerte molto buone, se non avessi già il Dell con G-SYNC...

Biscottoman
01-06-2018, 11:57
Quoto! :)

A quel prezzo è da prendere senza farsi alcun problema di estetica...anche perchè quella la guardate le prime 2 volte che buttate l'occhio al monitor, poi ci sarà solo la goduria del gsync! :D
@Biscottoman: se hai visto c'è anche il TN a meno di 500.

Grazie per la segnalazione ma stavo solo spiegando all'utente che ha fatto l'acquisto quale fossero i test da fare per vedere se il monitor avesse eventuali problemi, io attualmente volevo proprio passare all'ips nonostante i rischi perchè tanto ormai anche su questi pannelli le frequenze alte ci sono e della ulteriore velocità di un tn ora come ora me ne faccio davvero poco (sono con un vg248qe)

Psychotic
01-06-2018, 13:41
Ottima offerta.
Se solo non fosse così piccino... :D

Biscottoman
01-06-2018, 13:57
Ottima offerta.
Se solo non fosse così piccino... :D

27 pollici mi sembra la dimensione ideale per la risoluzione 2560x1440 secondo me

Grusalag
01-06-2018, 14:24
27 pollici mi sembra la dimensione ideale per la risoluzione 2560x1440 secondo me

E anche per un monitor da scrivania aggiungerei. Se devo guardare la tv guardo la tv e stop :D

Psychotic
01-06-2018, 14:48
Sulla risoluzione sono d'accordo (però per il momento o 4k o high refresh), sulla scrivania un po' meno.

Io sono per il deep desk! :p

Biscottoman
01-06-2018, 15:49
Boh alla fine anche io ho approfittato dell'occasione e l ho acquistato. A questo punto spero solo che mi capiti un esemplari ''pulito'' e che nvidia si sbrighi ad annunciare ufficialmente le nuove schede

Psychotic
01-06-2018, 16:16
Entro il 20 agosto sapremo qualcosa, pare:

Hot Chips 2018
Mon 8/20 Session Title Presenter Affiliation
11:30 AM Graphics Solutions NVIDIA’s Next Generation Mainstream GPU Stuart Oberman NVIDIA

Probabilmente per allora avranno già almeno annunciato.

raiden_master_v5
01-06-2018, 16:16
un monitor 2k ips 27 freesync è questo(bianco/nero)
https://www.amazon.it/dp/B0783QTWLD/?tag=youtube-toms-21&ascsubtag=quicktech

Biscottoman
01-06-2018, 16:28
Entro il 20 agosto sapremo qualcosa, pare:

Hot Chips 2018
Mon 8/20 Session Title Presenter Affiliation
11:30 AM Graphics Solutions NVIDIA’s Next Generation Mainstream GPU Stuart Oberman NVIDIA

Probabilmente per allora avranno già almeno annunciato.

Si avevo visto quell'annuncio, e onestamente come data mi pare anche buona a livello di tempistiche visto che ormai si iniziava a pensare che si sarebbe arrivati direttamente al 2019. Comunque chiudo qua la questione per evitare in degenerare in un OT. Comunque grazie per l'ulteriore segnalazione :)

voyager 74656
01-06-2018, 20:16
Buonasera, ho ordinato per provare un dell U2518D e lo ho appena collegato, ora ho una gtx460 (che cambierò più in la), l'ho collegato sull'hdmi ma non riesco ad impostarlo a 1440p, massimo mi da la risoluzione 1920x1080 che mi suggerisce anche come consigliata:confused:, la mia scheda sul sito nvidia riporta come risoluzione max digitale 2560x1600. come risolvo?

p.s. ora ho anche quello vecchio collegato sulla DVI per farmi un confronto

p.p.s. ho cercato a lungo sul web, è possibile che la mia gtx 460 non arriva con l'hdmi a 2560x1440p ma solo tramite le due porte dvi? se fosse così come risolvo il problema?

Tommella
02-06-2018, 09:21
Avete trovato qualche recensione del monitor acer in offerta linkato ieri? Sto provando a cercare anche su reddit ma non trovo niente :(.
Sono solto tentato a prenderlo a quel prezzo.

voyager 74656
02-06-2018, 09:31
Cambia cavo HDMI.
https://thumb.ibb.co/g4EjDJ/Immagine.png (https://ibb.co/g4EjDJ)

Il cavo è 2.0 comprato apposta per il monitor, uso anche una riduzione perché la porta della vga è mini , ma quello lo ho avuto con la vga dalla gigabyte non penso crea problemi
Ma come faccio ad essere sicuro che non è la porta Hdmi della vga?

Grusalag
02-06-2018, 09:59
C'è allora l'inghippo altrimenti non si spiega :)
Quindi non sono identici ... come fa a costare di meno ed in più ha l'eye tracking? Qualcosa sotto c'è ...

Biscottoman
02-06-2018, 10:06
C'è allora l'inghippo altrimenti non si spiega :)
Quindi non sono identici ... come fa a costare di meno ed in più ha l'eye tracking? Qualcosa sotto c'è ...

In realtà di base questo modello costerebbe di più del normale xb271hu, comunque sia per quello che ho letto i due pannelli dovrebbero essere identici semplicemente la questione dei 10bit dovrebbe essere relativa alla mancanza del FRC nel modello hut.

Biscottoman
02-06-2018, 10:24
Si su quello sono abbastanza d'accordo, o meglio non è una cosa mi interessi più di molto. Ma la questione dei bit mi pare altrettanto infima, in quanto il frc non porta a 10bit effettivi anzi la differenza penso sia quasi impercettibile (non per niente anche i competitor pg279q e ag271qg di asus e aoc montano pannelli 8 bit) ma inoltre in realtà le specifiche di questo hut sono parecchio difficili da trovare a livello ufficiale e quindi essendo una versione aggiornata del xb271hu non escludo che magari il frc sia presente anche in questo modello (seppure non penso che la differenza sia notabile)

Biscottoman
02-06-2018, 10:26
Anche perché il sito da cui hai preso l'informazione non segnala neanche il fatto che il pannello del hut sia ahva cosa che in realtà è e nella sezione frc semplicemente non specifica nulla

Tommella
02-06-2018, 10:33
Trovata questa recensione: https://pcmonitors.info/acer/acer-xb271hu-and-xb271hut-165hz-wqhd-ahva-models/

Dovrebbe essere uguale al modello xb271hu visto che è un semplice aggiornamento con l aggiunta dell eye tracking.

Biscottoman
02-06-2018, 10:41
Trovata questa recensione: https://pcmonitors.info/acer/acer-xb271hu-and-xb271hut-165hz-wqhd-ahva-models/

Dovrebbe essere uguale al modello xb271hu visto che è un semplice aggiornamento con l aggiunta dell eye tracking.

Esattamente, una review simile comunque era stata linkata ieri anche dall'utente TigerTank. Il pannello dovrebbe essere esattamente lo stesso (forse anche per quanto riguarda il FRC, ma di questo non ne sono certo) con l'aggiunta di quella tecnologia (per quanto possa essere utile) ieri si discuteva inoltre che il prezzo così basso potesse essere determinato dal fatto che il modello sia passato in sordina e sia privo di recensioni soprassedere Amazon.it e per questo motivo è stato messo in offerta (120€ in meno rispetto al classico hu). Magari aspettiamo anche qualche altro parere di qualche utente per quanto riguarda le specifiche esatte del pannello perché su internet di info ce ne sono davvero poche.

Tommella
02-06-2018, 10:56
Si ho chiesto anche su reddit, nella speranza che qualche possessore ci illumini xD.

Biscottoman
02-06-2018, 11:01
Si ho chiesto anche su reddit, nella speranza che qualche possessore ci illumini xD.

Alla ricerca di un raro esemplare umano: un possessore del xb271hut :asd: Sarà una ricerca lunga e faticosa, se troviamo qualche opinione però non guasterebbe (comunque io avevo segnalato che su amazon.de un paio di recensioni ci sono ma sono le classiche dei pannelli ips e inoltre con google translate si capisce comunque molto relativamente :D)

voyager 74656
02-06-2018, 11:25
Cambia cavo HDMI.
https://thumb.ibb.co/g4EjDJ/Immagine.png (https://ibb.co/g4EjDJ)

Allora, come detto prima il cavo è hdmi 2.0, l'adattatore mini hdmi non lo so ma era assieme alla scheda quando la comprai. Ho provato ad usare un altro cavo hdmi ma niente, altro pc ma sta volta con hdmi diretto ma niente.

infine col portatile un (dell studio xps vecchiotto) con l'hdmi ma stesso problema, però qui una novità, avendo sul portatile anche la display port ho usato il cavo in dotazione dp>mini dp e così il monitor mi legge il segnale fino al logo di w7 , dopo di che va in power Safe mentre il portatile mi legge il monitor e mi da la risoluzione corretta di 2560x1440. Unico neo che il monitor rimane in power Safe e non ne vuole sapere di accendersi.
Ora con la mia gtx 460 che mi invento? Ho 2 dvi dual link e una mini hdmi, cambiarla lo farò ma non ora, come risolvo ?

Biscottoman
02-06-2018, 17:20
Ehi ragazzi siete per caso riusciti riperire qualche altra informazione sul monitor?

Tommella
02-06-2018, 18:01
Ehi ragazzi siete per caso riusciti riperire qualche altra informazione sul monitor?

su reddit mi hanno risposto questo:
XB271HU Tbmiprz is the same as a XB271HU bmiprz but with integrated Tobii eye tracking.
It is weird that you found it cheaper since it's supposed to cost more. On Amazon US it costs $899.99 while the regular model costs $599.99 as of now.

dovrebbero avere le stesse caratteristiche quindi. mi sa che lo prendo :sofico:

raiden_master_v5
02-06-2018, 19:01
XB271HU Tbmiprz is the same as a XB271HU bmiprz but with integrated Tobii eye tracking.
It is weird that you found it cheaper since it's supposed to cost more. On Amazon US it costs $899.99 while the regular model costs $599.99 as of now.

sono invidioso di te :O ;)

Biscottoman
02-06-2018, 19:12

Ottimo, io pure ho controllato qualcosa come 30/40 fonti e ho notato che su tutti gli altri Amazon costa effettivamente di più e infatti anche sul nostro in realtà sarebbe così solo che l'offerta è impressionante. Inoltre anche sul forum di Linus ho letto conferme sul fatto che sia lo stesso pannello e anche lo stesso sito di Acer ne dà la conferma, però sulla questione degli 8bit/8bit+frc non ho ancora la certezza sicura on quanto di info al riguardo non ne ho trovate ma non dovrebbe essere un problema per la qualità di immagine

Tommella
02-06-2018, 19:50
Ottimo, io pure ho controllato qualcosa come 30/40 fonti e ho notato che su tutti gli altri Amazon costa effettivamente di più e infatti anche sul nostro in realtà sarebbe così solo che l'offerta è impressionante. Inoltre anche sul forum di Linus ho letto conferme sul fatto che sia lo stesso pannello e anche lo stesso sito di Acer ne dà la conferma, però sulla questione degli 8bit/8bit+frc non ho ancora la certezza sicura on quanto di info al riguardo non ne ho trovate ma non dovrebbe essere un problema per la qualità di immagine

al momento uso un monitor TN , 60hz di ben 8 anni fa. se anche fosse leggermente inferiore all'altro, ai miei occhi sarebbe comunque un'altro mondo :sofico:

Biscottoman
02-06-2018, 20:21
Boh ma comunque dovrebbe essere quello quindi offerta da non farsi scappare :sofico: :sofico:

Biscottoman
03-06-2018, 14:32
Mi sono informato per bene in rete, ed a quanto ho capito le schede gaming al momento ancora non sfruttano i 10bit, quindi è per uso professionale...

Oggi decido, ma potrei prenderlo; tanto vado avanti con un Asus 1080p 120hz e non mi trovo male, quindi sarebbe un miglioramento e non mi farei paranoie per i 10bit...

Poi in futuro si vedrà per un 21:9 o simili...

Ma tanto ti ripeto della questione dei 10bit non sono sicuro potrebbe anche averli dato che il produttore anche dichiara che il pannello sia lo stesso solo con l'aggiunta del tobii, ma inoltre non si tratta di 10bit effettivi solitamente utilizzati su monitor come quelli EIZO (tipicamente usati da fotografi o comunque per lavori in cui sia richiesta una resa cromatica molto precisa) ma sono 8bit con la tecnologia FRC che tentano di simularli (la resa in generale sarebbe comunque molto molto vicina a un 8 bit standard)

Grusalag
03-06-2018, 17:39
Mha ragazzi io alla fine me sa che passo (a malincuore :()

Sono troppo fissato coi 21:9 mannaggia la pupazza, anche se questo monitor (escludendo i difetti del pannello IPS) sembra davvero perfetto!!

Grusalag
03-06-2018, 19:01
Si, sono un'altra cosa, ma personalmente con la scheda video che mi ritrovo non ci farei nulla :D

E dipende sempre cosa uno preferisca, e sarebbe più facile puntare ai 144Hz con quella risoluzione...

21:9 ovviamente sempre 144hz e 2k da abbinare ad una gtx 1170/1180 ... guarda non ti nascondo che avrei preso al volo questo Acer, ma minsono un po' dissanguato tra scrivania e UPS nuovi :D
Passo quindi sperando in futuro mettano un offerta simile per un bel 21:9 ... ma i miracoli accadono una volta sola.

Biscottoman
04-06-2018, 10:51
Dato che si parlava dell'Acer XB271HUT alla fine ho deciso di non prenderlo, perché a parte il discorso 10bit, non ha nemmeno la porta HDMI...

Quindi di listino costa di più per quell'accessorio inutile, ma ha meno dell'HU...

Aspetterò magari nuove uscite, tanto non ho fretta...

Scusa ma con un monitor 144hz chi usa l'hdmi? :asd: Non ha senso saresti limitato a livello di frequenza. Con un monitor di questa tipologia per forza di display port si deve andare.

Tommella
04-06-2018, 10:56
E poi sul sito acer è scritto che è presente l hdmi :confused:

TigerTank
04-06-2018, 10:59
Dato che si parlava dell'Acer XB271HUT alla fine ho deciso di non prenderlo, perché a parte il discorso 10bit, non ha nemmeno la porta HDMI...

Quindi di listino costa di più per quell'accessorio inutile, ma ha meno dell'HU...

Aspetterò magari nuove uscite, tanto non ho fretta...

Ciao Growan...ma guarda che l'XB271HUT l'HDMI ce l'ha :)

Acer XB271HUT Specifications

Screen Size: 27 Inches
Resolution: 1440P QHD
Aspect Ratio: 16:9
Panel Technology: In Plane Switching (IPS)
Refresh Rate: 165hz
Response Time: 4ms
Contrast Ratio: 1000:1 (Dynamic)
Brightness: 350 cd/m²
Built-in Speakers: Yes
Stand: Height – Yes (5″)
Stand: Tilt – Yes (-5°/+35°)
Stand: Swivel – Yes (60°)°
Stand: Pivot – Yes (90°)
VESA Compatibility: No
Connectivity: DisplayPort 1.2, HDMI, USB 3.0

Il punto è che a molti del modulo con il sensore non importa nulla, soprattutto se costa un bel pò più del fratello liscio...ma in tal caso al momento con un prezzo di 600€ è più conveniente delle 727€ di quello "liscio :D

TigerTank
04-06-2018, 11:02
Io ho guardato l'immagine del retro e letto il commento di un utente in rete...

Infatti non si trovano specifiche ben fatte di questo monitor...

Preferisco aspettare, mi sa troppo di fregatura :D

Credo sia identico all'XB271HU + modulo :)
Comunque se non sbaglio qualcuno l'ha preso su amazon o no? Vedremo cosa ci dirà ;)

Tommella
04-06-2018, 11:08
Mi pare strano sinceramente che nel sito ufficiale acer mettano che è presente hdmi e poi non ci c è :)

TigerTank
04-06-2018, 11:15
Vai su Amazon e fai lo zoom sulla foto del retro che si vede molto bene, leggerai benissimo tutti gli ingressi e non sono come l'HU...

Se qualcuno lo ha preso aspetteremo sue notizie ;)
Ci vorrebbe una foto da sotto....mah, intanto guarda sul sito tedesco, il modello è quello giusto e parla di HDMI..... LINK (https://www.acer.com/ac/de/DE/content/predator-model/UM.HX1EE.T01).
Per cui boh...

TigerTank
04-06-2018, 12:58
Te lo detto, su questo monitor 10 siti dicono 10 cose diverse e non si capisce una fava, e Acer stessa non è chiara confrontandolo anche con l'HU...

L'unica sarebbe comprarlo per testarlo con mano, ma non ho voglia di fare da cavia :D

Ahahahahah pensi che la T finale stia per tarocco? :sofico:

Comunque in effetti c'è poca informazione, diciamo che fino a quando un utente lo postò a sorpresa nel gruppo, io sinceramente non sapevo manco che esistesse :D
Però secondo me la foto del retro è sbagliata...nel senso che si legge DVI-D e VGA IN ma io credo sia impossibile che abbia ancora quelle connessioni...mah!

illidan2000
04-06-2018, 13:06
va beh, non è che l'hdmi ora sia una necessità...

raiden_master_v5
04-06-2018, 13:07
inutile l'hdmi su un monitor QHD, utile se fosse full hd o 4k.

Giffo74
04-06-2018, 16:44
ragazzi, ma la versione TN a 479 che ne pensate?

Biscottoman
04-06-2018, 16:45
Allora ho fatto ulteriori ricerche andando sul sito display della stessa Acer e allora per quanto riguarda nuovamente la questione 8/10 bit acer dichiara sia la versione hu che la versione hut a 8 bit in quanto come dicevo la tecnologia frc non è considerabile come profondità di colore a 10 bit perciò confermo che i due pannelli sono identici sotto quel punto di vista. Per quanto riguarda l'hdmi sul sito display non vi sono riferimenti ma in teoria anche in quell'ambito non dovrebbero esserci differenze (fermo restando che l'hdmi sia inutile su un monitor di questo tipo).

Biscottoman
04-06-2018, 17:14
ragazzi, ma la versione TN a 479 che ne pensate?

Personalmente io stavo cercando di passare dal TN all'IPS, ma direi che mi pare un'alternativa più che buona anche a livello di prezzo ed è sicuramente uno dei migliori prodotti anche nella fascia dei pannelli TN

Giffo74
04-06-2018, 17:18
sicuramente farò il salto di gran qualità comunque, il mio monitor è FHD60 hrz e ha 10 anni...

TigerTank
04-06-2018, 20:15
Personalmente io stavo cercando di passare dal TN all'IPS, ma direi che mi pare un'alternativa più che buona anche a livello di prezzo ed è sicuramente uno dei migliori prodotti anche nella fascia dei pannelli TN

Quoto, alla fine il tn va comunque ancora benissimo per giocare se uno non ha pretese da grafico e vuole la massima reattività possibile. Però al giusto prezzo e in tal caso a 479€ ci sta. Occhio però che è passato da "disponibilità immediata" a "Generalmente spedito entro 2-3 giorni".

Giffo74
04-06-2018, 20:39
e cosa vorrebbe dire? che ci potrebbero essere variazioni di prezzo?

delgaldo
05-06-2018, 07:21
Ragazzi vi tolgo ogni dubbio. Il monitor mi è arrivato ieri (consegna velocissima di Amazon :D ). In pratica è il XB271HU + il modulo Eye Tracking. Infatti sul monitor c'è riportato modello XB271HU e non XB271HUT. Sono presenti connessioni Display Port e Hdmi con 4 USB 3.0.

Le mie prime impressioni sono tutte positive (non ho avuto molto tempo per testarlo a fondo), anche l'Eye Tracking è una figata.

A breve lo testerò anche con qualche gioco, primo tra tutti penso con Assassin's Creed Origins per testare anche la bontà dell'Eye Tracking oltre che del monitor stesso. Poi dopo lo testerò con RTS ed RPG gli altri miei giochi preferiti.

Se volete mi potete suggerire qualche test da effettuare.

A presto.

Biscottoman
05-06-2018, 08:05
Ragazzi vi tolgo ogni dubbio. Il monitor mi è arrivato ieri (consegna velocissima di Amazon :D ). In pratica è il XB271HU + il modulo Eye Tracking. Infatti sul monitor c'è riportato modello XB271HU e non XB271HUT. Sono presenti connessioni Display Port e Hdmi con 4 USB 3.0.

Le mie prime impressioni sono tutte positive (non ho avuto molto tempo per testarlo a fondo), anche l'Eye Tracking è una figata.

A breve lo testerò anche con qualche gioco, primo tra tutti penso con Assassin's Creed Origins per testare anche la bontà dell'Eye Tracking oltre che del monitor stesso. Poi dopo lo testerò con RTS ed RPG gli altri miei giochi preferiti.

A presto.

Immaginavo si trattasse esattamente dello stesso pannello come dicevo e come la stessa Acer indicava. Io dovrei riceverlo oggi e non vedo l'ora, mi spiace non avere solo una scheda adeguata per sfruttarlo appieno ma essendo che tanto al momento non ho troppo tempo di giocare e quando ne ho gioco a roba abbastanza leggera pazienterò fino all'uscita delle prossime gpu nvidia.

Grazie per il feedback comunque. :D

raiden_master_v5
05-06-2018, 08:40
Non più disponibile su Amazon, complimenti chi se lo ha accapparato :)

Grusalag
05-06-2018, 09:12
Godetevelo ragazzi ;)
Speriamo in futuro di vedere qualche offerta simile su un 21:9 decente :D

benny0689
05-06-2018, 09:12
io avevo preso giusto il giorno prima un asus pg279q usato, arrivato oggi, esemplare fortunato senza bb o bad pixel :)
altrimenti mi sarei fiondato sull'offerta dell'acer, il prezzo più basso nuovo era sui 630 su amazon uk ma la versione liscia senza eyetracking

TigerTank
05-06-2018, 11:12

A presto.

Come pensavo, è proprio la foto del retro ad essere sbagliata praticamente ovunque. Impossibile che avesse DVI e VGA IN :D
Hai fatto benone e spero ti sia andata bene anche come bleeding, glow e pixel.
Test nulla di che, regolalo, goditelo e basta. Unico consiglio setta l'overdrive tranquillamente su "Normale", l'altra opzione è troppo spinta e crea overshooting.

Godetevelo ragazzi ;)
Speriamo in futuro di vedere qualche offerta simile su un 21:9 decente :D

Probabilmente quando usciranno in numero i 21:9 da 120-144Hz, partirà qualche scontone sui "rimasugli" a 100Hz.

Comunque se interessa su Amazon ci sarebbe già l'AOC AG352UCG (https://eu.aoc.com/it/gaming/products/ag352ucg?redirected=true) a 750€.

Grusalag
05-06-2018, 23:17
Comunque se interessa su Amazon ci sarebbe già l'AOC AG352UCG (https://eu.aoc.com/it/gaming/products/ag352ucg?redirected=true) a 750€.

Grazie per il suggerimento. In effetti non è niente male come prezzo, ma onestamente quell'AOC non mi sconfinfera molto. Aspetterò tempi migliori :fagiano:

delgaldo
06-06-2018, 21:12
Alla fine ho ordinato l'HUT visto il commento dell'utente a cui è arrivato...

Mi da la consegna entro il 10 di Luglio, e non avendo fretta aspetterò ;)

Poi gli affiancherò un 21:9 più avanti quando cambierò scheda video...

Secondo me hai fatto benissimo!!!

Ho provato il monitor anche con Far Cry Primal e devo dire che è uno spettacolo per gli occhi!!!

Dopo vari test posso dire che il monitor è perfetto sotto ogni punto di vista e non soffre di alcun Backlight Bleed ne altro difetto. Ho provato il monitor al buio con luminosità 0%, 25%, 50%, 75% e 100%.

Sono soddisfattissimo!!!

illidan2000
07-06-2018, 08:41
Alla fine ho ordinato l'HUT visto il commento dell'utente a cui è arrivato...

Mi da la consegna entro il 10 di Luglio, e non avendo fretta aspetterò ;)

Poi gli affiancherò un 21:9 più avanti quando cambierò scheda video...

non ho capito quale monitor :D
questo:
https://www.acer.com/ac/en/GB/content/predator-model/UM.HX1EE.T01
?

TigerTank
07-06-2018, 09:36
non ho capito quale monitor :D
questo:
https://www.acer.com/ac/en/GB/content/predator-model/UM.HX1EE.T01
?

Quello con il sensore di cui si è parlato nei giorni scorsi. Cioè quello che hai linkato(ma lì le foto sono sbagliate) :)

Secondo me hai fatto benissimo!!!

Ho provato il monitor anche con Far Cry Primal e devo dire che è uno spettacolo per gli occhi!!!

Dopo vari test posso dire che il monitor è perfetto sotto ogni punto di vista e non soffre di alcun Backlight Bleed ne altro difetto. Ho provato il monitor al buio con luminosità 0%, 25%, 50%, 75% e 100%.

Sono soddisfattissimo!!!

Ottimo! benvenuto nel mondo del gsync! :)
Sì pure Growan ha fatto benone. Tanto per dei futuri schermi da gaming più pompati ci vorranno sia schede video più potenti, sia spese più salate facendo lievitare molto la spesa complessiva, considerato che una nuova vga di un certo livello non te la regalano :D

illidan2000
07-06-2018, 09:53
Mha ragazzi io alla fine me sa che passo (a malincuore :()

Sono troppo fissato coi 21:9 mannaggia la pupazza, anche se questo monitor (escludendo i difetti del pannello IPS) sembra davvero perfetto!!

si, il 21:9 sono cmq un'altra cosa...

Evil Chuck
09-06-2018, 11:08
Salve ragazzi, avrei intenzione di passare a un QHD, nel caso di giochi mal ottimizzati pensavo di ridurre la risoluzione in FullHD (soprattutto per sfruttare le frequenze alte)...
Secondo voi lo scaling ridurrebbe di molto la qualità o creare altri problemi? :confused:

Inoltre, qualcuno ha o ha mai provato il Dell S2716DG? Pareri?

Psychotic
09-06-2018, 11:45
Secondo voi lo scaling ridurrebbe di molto la qualità

Il deterioramento nella nitidezza dell'immagine dovrebbe essere ben percepibile.

bagnino89
09-06-2018, 12:12
Salve ragazzi, avrei intenzione di passare a un QHD, nel caso di giochi mal ottimizzati pensavo di ridurre la risoluzione in FullHD (soprattutto per sfruttare le frequenze alte)...
Secondo voi lo scaling ridurrebbe di molto la qualità o creare altri problemi? :confused:

Inoltre, qualcuno ha o ha mai provato il Dell S2716DG? Pareri?

Il risultato sarebbe pessimo, in generale mai mai mai giocare a risoluzione non nativa. Piuttosto è meglio abbassare qualche dettaglio/filtro.

Riguardo il monitor, io ho la versione da 24'' (S2417DG) e mi sento di consigliarlo. L'unico problema è la gamma, che non si può regolare dal monitor, ma si risolve facilmente dal pannello dei driver Nvidia. Nel caso del S2716DG, il problema gamma dovrebbe essere più accentuato rispetto al 24''.

Evil Chuck
10-06-2018, 10:45
Allora mi sa che aspetto l'uscita delle nuove schede grafiche, anche se ho la 1080 l'ottimizzazione di certi giochi è veramente pessima e non mi permettono di sfruttare appieno la frequenza del monitor...
Per adesso sto sul mio fullHD, sperando che quel Dell non sparisca perché è l'unico esteticamente decente in giro.Il risultato sarebbe pessimo, in generale mai mai mai giocare a risoluzione non nativa. Piuttosto è meglio abbassare qualche dettaglio/filtro.

Riguardo il monitor, io ho la versione da 24'' (S2417DG) e mi sento di consigliarlo. L'unico problema è la gamma, che non si può regolare dal monitor, ma si risolve facilmente dal pannello dei driver Nvidia. Nel caso del S2716DG, il problema gamma dovrebbe essere più accentuato rispetto al 24''.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Psychotic
10-06-2018, 11:34
Oppure puoi considerare, quando usciranno, i monitor 4k.
Con quelli lo scaling potrebbe essere perfetto.

illidan2000
11-06-2018, 11:26
Oppure puoi considerare, quando usciranno, i monitor 4k.
Con quelli lo scaling potrebbe essere perfetto.

potrebbe... non è detto :)

Psychotic
11-06-2018, 11:47
potrebbe... non è detto :)

Diciamo che è quantomeno fisicamente possibile :D

Bestio
11-06-2018, 20:51
Il risultato sarebbe pessimo, in generale mai mai mai giocare a risoluzione non nativa. Piuttosto è meglio abbassare qualche dettaglio/filtro.

Non sono totalmente d'accordo, certo giocare alla risoluzione nativa è sempre consigliabile, ma se lo scaler è buono (e se quello del monitor/TV non lo fosse o introducesse troppa lag, quello delle moderne GPU è ottimo e si può giocare con le risoluzioni personalizzate) se ne può anche fare a meno.

Io vedo un'amico che gioca su TV 75'' 4k, upscalando da 1440p, 1600p o 1800p a seconda della pesantezza del titolo, e il risultato è sempre ottimo, e comunque superiore rispetto al 65'' FHD che aveva prima alla risoluzione nativa.

Anche io preferirei giocare a 1440p uspcalati in 4k a 60fps costanti, piuttosto che in 2160p nativo a 30 FPS scarsi.

bagnino89
11-06-2018, 22:20
Non sono totalmente d'accordo, certo giocare alla risoluzione nativa è sempre consigliabile, ma se lo scaler è buono (e se quello del monitor/TV non lo fosse o introducesse troppa lag, quello delle moderne GPU è ottimo e si può giocare con le risoluzioni personalizzate) se ne può anche fare a meno.

Io vedo un'amico che gioca su TV 75'' 4k, upscalando da 1440p, 1600p o 1800p a seconda della pesantezza del titolo, e il risultato è sempre ottimo, e comunque superiore rispetto al 65'' FHD che aveva prima alla risoluzione nativa.

Anche io preferirei giocare a 1440p uspcalati in 4k a 60fps costanti, piuttosto che in 2160p nativo a 30 FPS scarsi.

Uno dei motivi per cui ho abbandonato le console è l'upscaling, quindi non riuscirai a convincermi. :asd:

Sono pareri personali, eh.

TigerTank
12-06-2018, 10:41
Raga se interessa ho notato che su amazon è tornato disponibile l'Agon AG271QG a 660€.

delgaldo
12-06-2018, 11:00
Tanto vale prendere l'Acer Monitor Predator XB1 XB271HUT a € 599 che in più ha anche l'Eye Tracking e ti posso assicurare che è un ottimo monitor dato che l'ho acquistato, una bomba.

Raga se interessa ho notato che su amazon è tornato disponibile l'Agon AG271QG a 660€.

TigerTank
12-06-2018, 12:20
Tanto vale prendere l'Acer Monitor Predator XB1 XB271HUT a € 599 che in più ha anche l'Eye Tracking e ti posso assicurare che è un ottimo monitor dato che l'ho acquistato, una bomba.

Ho indicato quello sopra proprio perchè l'XB271HUT ormai non è più disponibile e non c'è data di riassortimento mentre l'AOC è tornato disponibile(una decina di pezzi) :)

Bestio
12-06-2018, 21:01
Uno dei motivi per cui ho abbandonato le console è l'upscaling, quindi non riuscirai a convincermi. :asd:

Sono pareri personali, eh.

Non voglio convinvere nessuno, appunto pareri personali. :)
Anche io ho scelto il 32'' 1440p piuttosto che un 4k proprio perchè preferisto tenermi alla risoluzione nativa, ma se potessi permettermi un OLED 4k sto monitor lo butterei dalla finestra! :asd:

D'altronde anche la PS4 la uso sul 1440p upscalato da 1080p dato che sti fetentoni di Sony (a differenza di MS) non ne vogliono sapere di supportare questa risoluzione, ma patisco molto di più i 30fps piuttosto che la risoluzione upscalata.

Grusalag
13-06-2018, 23:13
Ragazzi secondo voi quanto incide la curvatura in un monitor?
Secondo me non ha molto senso, cioè tende a distorcere un pò l'immagine o sbaglio?
Faccio questa domanda perchè sono giunto a questo punto qui dopo svariate ricerche : o fanno monitor schifosi, ma piatti (e quindi ok) oppure fanno monitor che a me piacciono e con ottime caratteristiche ma curvi (e quindi mhe!).

Esempio ... stavo valutando il Samsung C34F791 ... che dire, bello esteticamente, problemi al pannello quasi nulli, 100Hz, 21:9 ... molto bello e non costa neanche "tanto", ma porca trota è CURVO !! :muro:

Quanto influisce secondo voi la curvatura nei giochi, nei film e nelle operazioni quotidiane (navigazione, lavoro con Office ecc ecc) ???

RICKYL74
14-06-2018, 20:00
Secondo me non ha molto senso, cioè tende a distorcere un pò l'immagine o sbaglio?
Faccio questa domanda perchè sono giunto a questo punto qui dopo svariate ricerche : o fanno monitor schifosi, ma piatti (e quindi ok) oppure fanno monitor che a me piacciono e con ottime caratteristiche ma curvi (e quindi mhe!).

Esempio ... stavo valutando il Samsung C34F791 ... che dire, bello esteticamente, problemi al pannello quasi nulli, 100Hz, 21:9 ... molto bello e non costa neanche "tanto", ma porca trota è CURVO !! :muro:

Quanto influisce secondo voi la curvatura nei giochi, nei film e nelle operazioni quotidiane (navigazione, lavoro con Office ecc ecc) ???

Ciao, della Samsung ho il C27GH70 curvo e sinceramente non noto nessuna distorsione dell'immagine.

Giffo74
15-06-2018, 20:08
Ciao,
Acer Predator XB271HUA arrivato, non so fare recensioni, che dire .... fantastico! ovviamente rispetto a quello che avevo prima..
E' brillantissimo e i neri non sembrano così grigi.. Mi riscarico Dark Soul 3 e controllo i vari settings

Ma è normale che in Game mod quando sono su internet ad esempio le pagine di questo thread la parole lascino la scia? Una volta scollegato ritorna tutto normale. sembra solo un po' macchinoso il fatto di dover cambiare da quando gioco a quando navigo.

......per il momento soddisfatto....

TigerTank
15-06-2018, 20:33
Lascia perdere le modalità predefinite, regolalo in modo generico, attiva l'overdrive "normale" e sei a posto :)

Bestio
15-06-2018, 20:37

Anche io mio AG322QCX è curvo, nei giochi e nei film non mi da alcun fastidio, anzi, ma in navigazione/office la curvatura nelle linee che dovrebbero essere dritte si nota, da un po fastidio ma è sopportabile.

Per la grafica 2D/3D invece continuo a usare il mio buon vecchio DELL U2415, col fotoritocco e peggio ancora CAD/CAM il curvo direi che è da evitare come la peste.

Potendo scegliere anche io sarei rimasto al piatto, ma purtroppo la scelta nei monitor over 30'' è quella che è. :cry:

Giffo74
15-06-2018, 21:04
Lascia perdere le modalità predefinite, regolalo in modo generico, attiva l'overdrive "normale" e sei a posto :)

Grazie mille Tiger, era quello che volevo sentirmi dire, seguirò il tuo consiglio ;)

Grusalag
16-06-2018, 13:24
in navigazione/office la curvatura nelle linee che dovrebbero essere dritte si nota, da un po fastidio ma è sopportabile.

E' quello che mi preoccupa...purtroppo i producer non vogliono capire che ormai la moda del piatto è terminata da tempo :doh:

Telstar
16-06-2018, 13:34

Secondo me ha senso solo con un 34" 21:9. Sotto queste dimensioni meglio piatto IMO.

Psychotic
16-06-2018, 17:43
E' quello che mi preoccupa...purtroppo i producer non vogliono capire che ormai la moda del piatto è terminata da tempo :doh:

Moda del piatto? :confused:

TigerTank
16-06-2018, 20:51
Secondo me ha senso solo con un 34" 21:9. Sotto queste dimensioni meglio piatto IMO.

Più che altro è il tipo di uso. Se uno lo usa a scopo gaming e multimediale la curvatura ci può stare e come giustamente dici anche secondo me è più giustificata sull'ultrawide 21:9 che sul 16:9(salvo che su grosse tv).
Se invece ci si lavora in ambiti dove serve la planarità di immagine, allora meglio i classici piatti :)

Evil Chuck
16-06-2018, 23:21
Ragazzi voi lo fareste al posto mio uno scambio tra il mio monitor Asus PG258Q con un Dell S2716DG?

Grusalag
16-06-2018, 23:53
Moda del piatto? :confused:

Mha si, secondo me non ha molto senso la curvatura in un monitor onestamente...

Bestio
17-06-2018, 07:23
Per me la curvatura è una cagata pazzesca, è nata più per l'esigenza tecnica di dare robustezza ai grossi pannelli (come per un foglio di carta che se messo curvo sta in piedi, mentre se lasciato piatto si piega e cade...) che non visiva o pratica.

Il fatto che con la curvatura ogni parte del pannello sta alla giusta distanza dagli occhi è vera solo in parte, se sei perfettamente al centro ed alla giusta distanza.
E comunque funxionso solo per la parte centrale parallela agli occhi, la parte inferiore e superiore risulta per forza di prospettiva concava o convessa,

Grusalag
17-06-2018, 09:40
Per me la curvatura è una cagata pazzesca, è nata più per l'esigenza tecnica di dare robustezza ai grossi pannelli (come per un foglio di carta che se messo curvo sta in piedi, mentre se lasciato piatto si piega e cade...) che non visiva o pratica.

Il fatto che con la curvatura ogni parte del pannello sta alla giusta distanza dagli occhi è vera solo in parte, se sei perfettamente al centro ed alla giusta distanza.
E comunque funxionso solo per la parte centrale parallela agli occhi, la parte inferiore e superiore risulta per forza di prospettiva concava o convessa,

Concordo in pieno ... penso di aver trovato un ottimo monitor ossia questo : https://www.amazon.it/dp/B078TTXLW5/?coliid=IKLO3IT79E8NE&colid=2V5XMOUMKR9WW&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

144Hz (oc 165Hz), 2K, Gsync, 21:9, NO CURVO !! Cosa volere di più? ... a me sembra un ottimo monitor, ma di pannelli non ne capisco gran che :D

L'ho messo in lista comunque ... vediamo ;)

Biscottoman
17-06-2018, 10:10
Meglio così, a quel prezzo è stato davvero un ottimo acquisto ;)

Concordo in pieno ... penso di aver trovato un ottimo monitor ossia questo : https://www.amazon.it/dp/B078TTXLW5/?coliid=IKLO3IT79E8NE&colid=2V5XMOUMKR9WW&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

144Hz (oc 165Hz), 2K, Gsync, 21:9, NO CURVO !! Cosa volere di più? ... a me sembra un ottimo monitor, ma di pannelli non ne capisco gran che :D

Fai attenzione perché e mi pare che la descrizione Amazon per quel prodotto sia sbagliata, infatti se non vado errato (controlla anche te stesso) quel monitor è un 16:9 con risoluzione 2560x1440, comunque un ottimo articolo (sempre che non mi sbagli).

TigerTank
17-06-2018, 13:10

16:9(beh...si vede subito) e 32".
Sembra un bel monitor, unico appunto è che a quanto pare dà il suo meglio se settato a 120Hz :D
Probabilmente un pannello 32" da un lato è più grosso di un 27" ma ha il contro della medaglia di essere un pò più "lento".

"On the 32GK850G the response times (even if we ignore the few slow black transitions for now) were not quite fast enough to keep up with 144Hz or 165Hz refresh rates, and you get a little added smearing in practice if you use the screen at those settings.
We felt 120Hz (needing <8.33ms) was a better balance and provided the optimal experience."

FONTE (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm)

O al massimo si lascia tranquillamente ai 144Hz nativi evitando l'ulteriore oc ai 165.

Se vuoi un 21:9 c'è l'AOC AG352UCG che viaggia sulle 812€, 35" 100Hz gsync.

Grusalag
17-06-2018, 14:07
16:9(beh...si vede subito) e 32".
Sembra un bel monitor, unico appunto è che a quanto pare dà il suo meglio se settato a 120Hz :D
Probabilmente un pannello 32" da un lato è più grosso di un 27" ma ha il contro della medaglia di essere un pò più "lento".

"On the 32GK850G the response times (even if we ignore the few slow black transitions for now) were not quite fast enough to keep up with 144Hz or 165Hz refresh rates, and you get a little added smearing in practice if you use the screen at those settings.
We felt 120Hz (needing <8.33ms) was a better balance and provided the optimal experience."

FONTE (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm)

O al massimo si lascia tranquillamente ai 144Hz nativi evitando l'ulteriore oc ai 165.

Se vuoi un 21:9 c'è l'AOC AG352UCG che viaggia sulle 812€, 35" 100Hz gsync.

Azz è vero è 16:9 :( ... però mi piaceva :D
Non capisco il problema degli HZ onestamente ... se si lascia appunto a 144 che problemi ci sono? Al di sotto poi c'è il gsync che risolve ...

L'aoc è curvo :/

Telstar
17-06-2018, 16:11

È 16:9, non 21:9 ed è un 32".
Un 21:9 non curvo da 34" sarebbe scomodo per la vista.

Grusalag
17-06-2018, 17:00
Bho regà a me sembra un buon monitor in fin dei conti ...

TigerTank
17-06-2018, 18:21
Bho regà a me sembra un buon monitor in fin dei conti ...

Certamente, figuriamoci.
Era solo per puntualizzare che nonostante i 144Hz + 165Hz overcloccati, il meglio è a 120 :D

Comunque sì, costa come certi 27" ma è un 32". Anche secondo me è un buon monitor, al di là della solita lotteria del pannello.

Psychotic
17-06-2018, 18:56
Se ne è parlato qualche pagina indietro.
Con quelle caratteristiche al momento non esiste alternativa.

Mha si, secondo me non ha molto senso la curvatura in un monitor onestamente...

Avevo intuito volessi dire questo, ma allora direi che è la moda del curvo che sta passando, quella del piatto non la direi neanche una moda, è lo status generale.

Grusalag
17-06-2018, 19:13
Se ne è parlato qualche pagina indietro.
Con quelle caratteristiche al momento non esiste alternativa.

Avevo intuito volessi dire questo, ma allora direi che è la moda del curvo che sta passando, quella del piatto non la direi neanche una moda, è lo status generale.

Esatto ... era quello che intendevo ;)

Tra l'altro è scontato di 100€ su EPRICE rispetto ad Amazon ancora per poco ...

https://www.eprice.it/monitor-pc-LG/d-11238536?shopid=0&gclid=CjwKCAjwjZjZBRAZEiwAPeLSK515BrB6EPZpDyZ-DNtLh15fJrgNYh5XaTHuxTVcsPBMrAB_9roQ_RoCD0QQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Psychotic
17-06-2018, 20:10
Eprice come si comporta con le restituzioni?
Sono agevoli come con Amazon?

Grusalag
17-06-2018, 21:18
Eprice come si comporta con le restituzioni?
Sono agevoli come con Amazon?

Si, reso entro 14 giorni gratis mi pare. Stessa politica.

TigerTank
17-06-2018, 21:23
Controlla se hai qualche punto di ritiro vicino. Sempre meglio ritirare valutando prima il tutto con un addetto fisico presente. Già lo stato della scatola dice molto, almeno sul fatto che sia nuovo :D

Psychotic
17-06-2018, 21:37
Controlla se hai qualche punto di ritiro vicino. Sempre meglio ritirare valutando prima il tutto con un addetto fisico presente. Già lo stato della scatola dice molto, almeno sul fatto che sia nuovo :D

Si può anche fare il reso al Pick and Pay in caso?
Dici che è molto evidente se l'imballo è già stato aperto (con cura)?

Telstar
17-06-2018, 21:43
Si, reso entro 14 giorni gratis mi pare. Stessa politica.

AMZ da 90 giorni per il reso e in casi particolari lo accetta anche oltre. Non c'è paragone.
Tuttavia, per trovare dei difetti 14gg bastano e avanzano.

Bestio
18-06-2018, 00:25

Nooo fantastico finalmente un 32'' QHD G-Sync e pure piatto!!! :eek:
Vabbeh che da quando ho chiuso il negozio non sono più così attento alle novità, ma come è possibile che mi fosse sfuggito?
Dalla recensione di TFT-Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm) non sembrerebbe davvero niente male, e non costa nemmeno poi un'esagerazione considerando il G-Sync...

Qualcosa mi dice che l'AOC AG322QCX finirà presto sul mercatino... :cool:

Esatto ... era quello che intendevo ;)

Tra l'altro è scontato di 100€ su EPRICE rispetto ad Amazon ancora per poco ...

https://www.eprice.it/monitor-pc-LG/d-11238536?shopid=0&gclid=CjwKCAjwjZjZBRAZEiwAPeLSK515BrB6EPZpDyZ-DNtLh15fJrgNYh5XaTHuxTVcsPBMrAB_9roQ_RoCD0QQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Tramite trovaprezzi lo da a 600€ e in preda alla scimmia lo stavo già per ordinare (dato che ho pure la comodità del pick & pay vicino), ma poi quando vai sul sito sale a 700€ che comincia ad essere un po troppo. :cry:
Dove comprai l'AG322qcx l'LG costa esattamente 200€ in più rispetto a quanto pagai l'AOC, che ci sta considerando che è il prezzo richiesto all'obolo a nVidia.

Tra l'altro il fatto che manca di HDR calma un po la scimmia, alla fine andrei a smenarci un sacco di soldi solo per il G-Sync, che non è cosa da poco, ma non la reputo neppure così vitale.

Non sembra male, è un VA ma non essendo curvo non dovrebbe avere problemi di anglo di visione e slavature di colore, o almeno non dovrebbero notarsi...

Forse meglio che avere Glow e bleed degli IPS...

Dal mio punto di vista questo è poco ma sicuro, il bleed degli IPS da gaming non li riesco davvero a sopportare, mentre quel minimo di ghosting del VA l'ho notato solo in rarissme condizioni, e mi da decisamente meno noia.
Ma posso anche capire chi la pensa diversamente.

Grusalag
18-06-2018, 08:44
Tramite trovaprezzi lo da a 600€ e in preda alla scimmia lo stavo già per ordinare (dato che ho pure la comodità del pick & pay vicino), ma poi quando vai sul sito sale a 700€ che comincia ad essere un po troppo.

Eh si, era un'offerta temporanea, ora è ritornato a 699€ :(

Comunque se lo prendi fammi sapere :fagiano:

illidan2000
18-06-2018, 11:40
AMZ da 90 giorni per il reso e in casi particolari lo accetta anche oltre. Non c'è paragone.
Tuttavia, per trovare dei difetti 14gg bastano e avanzano.

non era 30gg?

Telstar
18-06-2018, 14:36
non era 30gg?

Se parli di AMZ, te lo dice quando guardi negli ordini passati: "idoneo al reso fino al…" e sono più di 30 giorni, forse non 90 ma 60.

Psychotic
18-06-2018, 14:55
Un ordine consegnato oggi me lo da idoneo al reso fino al 19 luglio.
Quindi un mese.

fabioBS
18-06-2018, 15:16
ciao ragazzi, vorrei comprare un monitor da gaming da affiancare alla mia TV OLED (bella ma affatica gli occhi per la perdita di dettaglio).

sono indeciso tra questi modelli (che a quanto letto sono i migliori in giro)

LG 32GK850G (più grande degli altri, VA con neri piu validi, di contro colori meno brillanti e un pelo più lento)

Questi ips li conosciamo bene invece:

ASUS PG279Q
Acer Predator XB271HU
AOC AGON AG271QG

l'LG sembra molto interessante, sarei tentato su quello. Voi esperti avete consigli ? Grazie mille.

sickofitall
18-06-2018, 15:28
Nooo fantastico finalmente un 32'' QHD G-Sync e pure piatto!!! :eek:
Vabbeh che da quando ho chiuso il negozio non sono più così attento alle novità, ma come è possibile che mi fosse sfuggito?
Dalla recensione di TFT-Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm) non sembrerebbe davvero niente male, e non costa nemmeno poi un'esagerazione considerando il G-Sync...

Qualcosa mi dice che l'AOC AG322QCX finirà presto sul mercatino... :cool:

Tramite trovaprezzi lo da a 600€ e in preda alla scimmia lo stavo già per ordinare (dato che ho pure la comodità del pick & pay vicino), ma poi quando vai sul sito sale a 700€ che comincia ad essere un po troppo. :cry:
Dove comprai l'AG322qcx l'LG costa esattamente 200€ in più rispetto a quanto pagai l'AOC, che ci sta considerando che è il prezzo richiesto all'obolo a nVidia.

Tra l'altro il fatto che manca di HDR calma un po la scimmia, alla fine andrei a smenarci un sacco di soldi solo per il G-Sync, che non è cosa da poco, ma non la reputo neppure così vitale.

Dal mio punto di vista questo è poco ma sicuro, il bleed degli IPS da gaming non li riesco davvero a sopportare, mentre quel minimo di ghosting del VA l'ho notato solo in rarissme condizioni, e mi da decisamente meno noia.
Ma posso anche capire chi la pensa diversamente.

ciao ragazzi, vorrei comprare un monitor da gaming da affiancare alla mia TV OLED (bella ma affatica gli occhi per la perdita di dettaglio).

sono indeciso tra questi modelli (che a quanto letto sono i migliori in giro)

LG 32GK850G (più grande degli altri, VA con neri piu validi, di contro colori meno brillanti e un pelo più lento)

Questi ips li conosciamo bene invece:

ASUS PG279Q
Acer Predator XB271HU
AOC AGON AG271QG

l'LG sembra molto interessante, sarei tentato su quello. Voi esperti avete consigli ? Grazie mille.

Se potete fare a meno del g-sync, date un occhio anche al msi MAG27CQ attorno alle 400€, con il pannello quantum dot del samsung c27hg70

Però è curvo :fagiano:

fabioBS
18-06-2018, 15:56
Grazie, però g-sync tassativo.... :sofico:

Bestio
18-06-2018, 18:25
Anche io se camboi lo faccio solo per il G Sync e lo schermo piatto, dato che per il resto con l'AOC mi trovo benissimo.

Altrimenti continuo ad aspettare (e sperare) gli OLED.

Bestio
18-06-2018, 18:30
-edit- doppio

sickofitall
18-06-2018, 19:36
Anche io se camboi lo faccio solo per il G Sync e lo schermo piatto, dato che per il resto con l'AOC mi trovo benissimo.

Altrimenti continuo ad aspettare (e sperare) gli OLED.

L'unica alternativa al momento è l'LG, oppure i soliti ips a 165hz aoc acer e asus

Ormai il mercato monitor è fermo, sono usciti diversi modelli solo perchè samsung ha deciso di produrre pannelli per il gaming

L'alternativa sono quelli prodotti da AU optronic, che spesso si son dimostrati al di sotto delle aspettative

Gli Oled non li vedo come una buona tecnologia per il futuro, ora si stanno affacciando i pannelli micro led

fabioBS
19-06-2018, 07:28
mi sa che andrò di LG... vediamo in questi giorni

TigerTank
19-06-2018, 07:49
Diciamo che il gsync(e presumo pure il freesync) è quella cosa che puoi definire "non vitale" se non l'hai provata...ma quando ti ci abitui lo diventa e difficilmente ritorni ad un monitor normale, perlomeno per giocare :D

Psychotic
19-06-2018, 09:36
I micro led HDR saranno spettacolari.

Confermo la mia impressione, con quelle caratteristiche (>27", >1080p, High Refresh e adattivo, schermo piatto) semplicemente ad oggi non c'è altro.
Il fatto che sia un monitor decente è praticamente una coincidenza.

Bestio
19-06-2018, 10:51
Diciamo che il gsync(e presumo pure il freesync) è quella cosa che puoi definire "non vitale" se non l'hai provata...ma quando ti ci abitui lo diventa e difficilmente ritorni ad un monitor normale, perlomeno per giocare :D

Come saprete ho tenuto 3 mesi il PG279q, percui direi che il GSync l'ho provato abbastanza a lungo, e dal mio punro di vista é utile si, ma non indizpensabile.
Con l'AOC gioco benissimo anche senza (dato che ovvamente il suo
freesync con nvidia non lo posso sfruttare).

Poi certo ora che é finalmente uscito un 32''va col G-Sync mi fa pareccbio gola, ma se vendendo il mio devo aggiungerci 350€ solo per averlo, dal mio punto di vista il gioco non vale la candela.

fabioBS
20-06-2018, 08:36
ciao, ho appena acquistato il monitor LG. Domani mi arriva e vi farò sapere.