View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
Io ho sempre paura dei centri assistenza, per quello acquisto quasi tutto dall amazzone, almeno sostituiscono loro direttamente e via...però spero che l'assistenza Asus sia cambiata perchè anni fa quando lavoravo in negozio e uscirono le prime MoBo 775 mi ricordo che se ne sfiammava 1 ogni 2 e i tempi di attesa per gli RMA erano belli lunghetti.
in che senso sostituisce l'amazzone?? compro quasi sempre anche io li e fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla... pero' vorrei capire: se dopo 4 mesi mi si rompe l'asus che succede? apro un ticket all'amazzone e me lo cambiano al volo?? sarebbe stupendo... :D o devo contattare asus e aspettare mesi per riaverlo indietro? grazie :)
MrBrillio
21-09-2013, 23:56
in che senso sostituisce l'amazzone?? compro quasi sempre anche io li e fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla... pero' vorrei capire: se dopo 4 mesi mi si rompe l'asus che succede? apro un ticket all'amazzone e me lo cambiano al volo?? sarebbe stupendo... :D o devo contattare asus e aspettare mesi per riaverlo indietro? grazie :)
A me han fatto così per l'LG che avevo prima di prendere l'asus, poi per quelli li ho chiamati subito dopo la consegna perchè la sera li ho contattati al volo quando ho visto il pixel rosso.
Anzi, per l LG mi hanno rimborsato tutto anche se lo avevo preso a giugno..pensavo che mi mandassero in qualche centro assistenza, invece hanno fatto tutto loro :mbe:
DevilTyphoon
22-09-2013, 07:49
Ragazzi una cosa che ho chiesto ma la persona non mi ha risposto. Quando si compra dall'amazzone ci pensa direttamente lei a dare tutte le informazioni sulla garanzia pixel bruciati? Ce l'hanno tutti? LG, Asus, Samsung....oppure ognuno fa come vuole? Grazie :):)
Marscorpion
22-09-2013, 08:15
Ragazzi una cosa che ho chiesto ma la persona non mi ha risposto. Quando si compra dall'amazzone ci pensa direttamente lei a dare tutte le informazioni sulla garanzia pixel bruciati? Ce l'hanno tutti? LG, Asus, Samsung....oppure ognuno fa come vuole? Grazie :):)
Di solito ogni produttore ha la propia politica in merito ai pixel, Asus mi pare che lo sostituisce se ci sono + di 3 pixel bruciati....
In teoria per la garanzia 0 pixel bruciati dovresti fare una garanzia a parte che ti offre lo shop in cui acquisti il monitor. Io ho pagato 30 euro in più per avere tale garanzia da Hardwareplanet , ma ora vedo che non è più disponibile a listino. Alla fine se compri un monitor e ti ritrovi 1 o 2 pixel bruciati penso che nessun shop e neanche l'amazzone te lo sostituisca, a meno che non sia previsto dal produttore.
Nonostante io abbia fatto quella garanzia è da un mese che sto aspettando che mi sostituiscano il monitor, la stanno tirando per le lunghe.... alla fine mi sa che mi rimborseranno e il mio monitor non lo vedo più! Tornassi indietro non la rifarei più.
MrBrillio
22-09-2013, 10:14
A me quando ho mosso il problema ad Amazon hanno dato la possibilità di sentire il produttore direttamente (che comunque mi ha detto di farmelo cambiare dal rivenditore perchè rientrava nel diritto di recesso), o di richiedere direttamente la sostituzione.
Ma penso che Asus abbia una sua politica sui bright pixel, infatti dal loro sito si legge che garantiscono i monitor con la "perfect pixel", e quindi penso che se anche si acquista da un altra parte il trattamento dovrebbe essere lo stesso.
A me quando ho mosso il problema ad Amazon hanno dato la possibilità di sentire il produttore direttamente (che comunque mi ha detto di farmelo cambiare dal rivenditore perchè rientrava nel diritto di recesso), o di richiedere direttamente la sostituzione.
Ma penso che Asus abbia una sua politica sui bright pixel, infatti dal loro sito si legge che garantiscono i monitor con la "perfect pixel", e quindi penso che se anche si acquista da un altra parte il trattamento dovrebbe essere lo stesso.
Quando ho chiesto per il mio ms238h, preso da prokoo però - c'è da dire questo -, asus mi disse che un bright e un dead non bastavano, mi pare ci volessero 3 dead o 5 bright e un dead... O qualcosa del genere... Alla fine della supercazzola, me lo son tenuto.
Piccola parentesi:
Certo... Quando mi arrivò, il bartolozzo tirò fuori il pacco... Era per orizzontale - i monitor come saprete, devono stare per verticale - schiacciato da un pacco molto grosso, che il corriere fece fatica a rimuovere... :asd:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
MrBrillio
22-09-2013, 12:28
Quando ho chiesto per il mio ms238h, preso da prokoo però - c'è da dire questo -, asus mi disse che un bright e un dead non bastavano, mi pare ci volessero 3 dead o 5 bright e un dead... O qualcosa del genere... Alla fine della supercazzola, me lo son tenuto.
Se non sbaglio lo zero pixel è applicabile solo ad alcuni modelli, quindi magari potrebbe essere per quello che hanno rognato.
edit_user_name_here
22-09-2013, 13:36
Se non sbaglio lo zero pixel è applicabile solo ad alcuni modelli, quindi magari potrebbe essere per quello che hanno rognato.
Dunque, come avevo anche chiesto prima, l'amazzone non fa garanzia su tutti i modelli per il zero bad pixel? inoltre dici che dipende dal modello e non solo dalla marca? :) fammi sapere thx!
MrBrillio
22-09-2013, 14:10
Per me fai prima a sentire Asus :D
Non vorrei dirti na stupidata..io so solo che 2 VG278HE che ho ricevuto con un bright pixel (dal sito asus dice che i nuovi monitor devono averne 0) amazon me li sta cambiando...l ultimo addirittura gli ho lasciato tutti gli adesivi attaccati perchè non mi fidavo.
Ora..domani arriva il PB278Q, se anche questo ha qualche bright pixel bestemmio pesantemente :muro:
edit_user_name_here
22-09-2013, 14:53
Per me fai prima a sentire Asus :D
Non vorrei dirti na stupidata..io so solo che 2 VG278HE che ho ricevuto con un bright pixel (dal sito asus dice che i nuovi monitor devono averne 0) amazon me li sta cambiando...l ultimo addirittura gli ho lasciato tutti gli adesivi attaccati perchè non mi fidavo.
Ora..domani arriva il PB278Q, se anche questo ha qualche bright pixel bestemmio pesantemente :muro:
Mi stai mettendo un po di paura sugli asus :D cmq vedrò :) però sai qualcosa su come si comportano i samsung a sto punto? intendo come qualità e dalle sue tecnologie diverse dagli ips.
Ne stavo parlando anche su un altro thread ma volevo informarmi anche qui se qualcuno ne sa :) ovviamente restando in tema di 27 pollici 1440p.
:)
A me han fatto così per l'LG che avevo prima di prendere l'asus, poi per quelli li ho chiamati subito dopo la consegna perchè la sera li ho contattati al volo quando ho visto il pixel rosso.
Anzi, per l LG mi hanno rimborsato tutto anche se lo avevo preso a giugno..pensavo che mi mandassero in qualche centro assistenza, invece hanno fatto tutto loro :mbe:
ok grazie... anche il rimborso non e' affatto male come cosa... cosi' ne puoi ordinare subito un'altro al volo... comunque spero che sto asus che ho preso duri parecchio senza noie :D :D
DevilTyphoon
22-09-2013, 19:57
Fra poco conviene comprarli dagli shop fisici almeno puoi chiedere seduta stante di vederlo acceso.
MrBrillio
22-09-2013, 20:10
Fra poco conviene comprarli dagli shop fisici almeno puoi chiedere seduta stante di vederlo acceso.
Il problema è che i 2 Asus hanno presentato il problema dopo qualche ora ;)
Marscorpion
22-09-2013, 21:16
Il problema è che i 2 Asus hanno presentato il problema dopo qualche ora ;)
Il mio dopo 3 settimane...... :(
cagnaluia
23-09-2013, 08:39
ho un Dell UltraSharp U2711, ho notato che quando il cellulare è vicino e passa dalla rete 3G alla rete 2G (GSM), il monitor si spegne, nel senso che perde il segnale. Sono collegato in DisplayPort.
Capitato anche a voi?
MrBrillio
24-09-2013, 07:40
Ieri ho ricevuto il PB278Q dell'Asus, dopo il lavoro l ho montato (facendo i dovuti scongiuri) e l ho provato....forse, e dico forse, è la volta buona.
Pannello perfetto!
A me piace veramente un sacco questo monitor...non credevo, ma nei giochi il 1440p è spettacolare!! Si possono anche levare alcuni filtri e il risultato praticamente non cambia.
Devo riabituarmi ai 60 Hz, ma come qualità di immagine non c'è davvero paragone con il VG278HE :D
Anche con i settaggi di fabbrica ha una resa cromatica che pare essere davvero lodevole..e soprattutto..quanto spazio per lavorarci!!
DevilTyphoon
24-09-2013, 08:48
Ieri ho ricevuto il PB278Q dell'Asus, dopo il lavoro l ho montato (facendo i dovuti scongiuri) e l ho provato....forse, e dico forse, è la volta buona.
Pannello perfetto!
A me piace veramente un sacco questo monitor...non credevo, ma nei giochi il 1440p è spettacolare!! Si possono anche levare alcuni filtri e il risultato praticamente non cambia.
Devo riabituarmi ai 60 Hz, ma come qualità di immagine non c'è davvero paragone con il VG278HE :D
Anche con i settaggi di fabbrica ha una resa cromatica che pare essere davvero lodevole..e soprattutto..quanto spazio per lavorarci!!
Adesso devi però vedere come si comporta con i 60 Hz, insomma si sentono, soprattutto sugli FPS...
MrBrillio
24-09-2013, 09:23
Adesso devi però vedere come si comporta con i 60 Hz, insomma si sentono, soprattutto sugli FPS...
Sì beh purtroppo grazie ai miei amici sono praticamente obbligato a farmare a CS:GO quindi ho praticamente provato il gioco subito dopo aver installato il monitor. Avevo già preferito la qualità di immagine agli hz passando da un XL2420T all LG 21:9, e non me ne ero pentito.
Pensavo fosse più traumatico passare dal VG278HE al PB278Q, ma la qualità dell immagine fa dimenticare tutto, è davvero una spanna sopra...mi è bastato lanciare Crysis 3 (che uso come benchmark praticamente asd) per godere della risoluzione più alta...diciamocela chiaro e tondo...probabilmente non sono più troppo per il giocare agli FPS in modo "competitivo" , e quindi probabilmente guardo più la qualità che i vari frames che faccio nei giochi.
Quando i 4K avranno 120hz ne riparleremo, ma ad oggi per avere il "sacro fluido" dei 120/144 bisogna sacrificare troppa qualità; e con 2 780 in SLI non mi va proprio :D
CaFFeiNe
24-09-2013, 09:24
Di solito ogni produttore ha la propia politica in merito ai pixel, Asus mi pare che lo sostituisce se ci sono + di 3 pixel bruciati....
In teoria per la garanzia 0 pixel bruciati dovresti fare una garanzia a parte che ti offre lo shop in cui acquisti il monitor. Io ho pagato 30 euro in più per avere tale garanzia da Hardwareplanet , ma ora vedo che non è più disponibile a listino. Alla fine se compri un monitor e ti ritrovi 1 o 2 pixel bruciati penso che nessun shop e neanche l'amazzone te lo sostituisca, a meno che non sia previsto dal produttore.
Nonostante io abbia fatto quella garanzia è da un mese che sto aspettando che mi sostituiscano il monitor, la stanno tirando per le lunghe.... alla fine mi sa che mi rimborseranno e il mio monitor non lo vedo più! Tornassi indietro non la rifarei più.
l'amazzone ti sostituisce un prodotto, per qualunque ragione entro 30 giorni, anche per un problema non coperto da garanzia...
e oltretutto ti inviano il sostituto prima che tu possa inviare quello che hai (e ti rimborsano le spese di spedizione), cosi' "alla cieca"...
comunque la garanzia 0dead pixel non è del negozio solitamente... i dell ultrasharp hanno la 0pixel su tutta la fascia ultrasharp, e sostituiscono anche epr un singolo bright o dark pixel
oggi mi deve arrivare l'u2713hm, speriamo non soffra di yellow backlight bleeding, o che almeno non sia eccessivamente marcato...
Marscorpion
24-09-2013, 09:37
oggi mi deve arrivare l'u2713hm, speriamo non soffra di yellow backlight bleeding, o che almeno non sia eccessivamente marcato...
Anch'io ho deciso di prendere quel Dell.... Ma in caso di yellow backlight bleeding presumo venga sostituito no?
CaFFeiNe
24-09-2013, 11:04
Anch'io ho deciso di prendere quel Dell.... Ma in caso di yellow backlight bleeding presumo venga sostituito no?
è una delle ragioni per cui mi sono affidato ad amazon, te lo cambiano a prescindere...
ho letto di persone che l'hanno cambiato un paio di volte prima di avere un monitor sprovvisto... ma è da valutare quanto sia forte il bleeding, perchè entro certi standard rientra nel normale ips glow /bleeding tipico degli ips...
boh speriamo di non doverlo cambiare, per fortuna amazon spedisce prima di farselo spedire indietro, ma comunque mi secca dovermi mettere, montare, smontare rimontare
brunetto_1970
24-09-2013, 11:45
Anch'io mi sono preso il dell u2713hm.... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
CaFFeiNe
24-09-2013, 14:32
Anch'io mi sono preso il dell u2713hm.... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
arrivato, un po' di glow purtroppo in basso a sinistra è presente... con la luminosita' 30/40% non molto (conta che il monitor precedente lo tenevo a 0), e solo su sfondo completamente nero e senza luci accese si nota... mi sa che me lo tengo... magari quello dopo sara' peggio...
brunetto_1970
24-09-2013, 15:13
arrivato, un po' di glow purtroppo in basso a sinistra è presente... con la luminosita' 30/40% non molto (conta che il monitor precedente lo tenevo a 0), e solo su sfondo completamente nero e senza luci accese si nota... mi sa che me lo tengo... magari quello dopo sara' peggio...
Mah, direi che t'è andata piuttosto bene!
Con che giochi lo utilizzerai?
Marscorpion
24-09-2013, 17:04
Certo però che spendere 500 € e affidarsi al caso mi fa girare al quanto le .....! L'Asus PB278Q dopo 3 modelli con dead pixel (il primo ne aveva 1 il secondo 5 e il terzo 3 :muro: ) ho deciso di lasciar perdere e sono in attesa del rimborso. Ora mi ero orientato sul Dell, ma leggo di sto problema del giallo, che pare sia molto frequente. Va bene che nel caso lo sostituiscono, ma è già da un mese che sono senza monitor... e poi anche li dipende sempre quanto è grave il problema.
Nel caso prendessi il dell come faccio a stabilire se l'eventuale problema del ellow backlight bleeding è grave o meno?
A questo punto mi vien da chiedere se esistano monitor senza difetti.....
edit_user_name_here
24-09-2013, 20:03
Certo però che spendere 500 € e affidarsi al caso mi fa girare al quanto le .....! L'Asus PB278Q dopo 3 modelli con dead pixel (il primo ne aveva 1 il secondo 5 e il terzo 3 :muro: ) ho deciso di lasciar perdere e sono in attesa del rimborso. Ora mi ero orientato sul Dell, ma leggo di sto problema del giallo, che pare sia molto frequente. Va bene che nel caso lo sostituiscono, ma è già da un mese che sono senza monitor... e poi anche li dipende sempre quanto è grave il problema.
Nel caso prendessi il dell come faccio a stabilire se l'eventuale problema del ellow backlight bleeding è grave o meno?
Io stavo pensando all'omologo samsung però nessuno mi sa dire se sia buono o meno della sua tecnologia PLS, qualcuno dice che in passato non era il massimo ma non si sa ora, invece che IPS.Tutti che passano la palla o non rispondono :( cmq volevo dirtelo se magari ne sai qualcosa tu dato che anche tu ne sei interessato al riguardo di questi monitor... solo che il sito dove lo prenderei attualmente è down e dunque il modello non me lo ricordo, dovrei spulciarmi dei thread per ritrovarlo, però di samsung da 27 pollici a 1440p non ce ne sono molti dunque è facile da trovare.
Volevo dirtelo in modo se possiamo esserci di aiuto ad entrambi poi vedi te :)
Saluti.
P.S.: Inoltre quale cavo consigliate il display port o il dvi dual link?
CaFFeiNe
24-09-2013, 20:27
parti dal presupposto che un po' di backlight bleeding lo hanno tutti i monitor ips, cosi' come l'ips glow...
ma è una cosa che io almeno, sulla barra di windows nera, non noto, noto solo se lo schermo è tutto nero e senza fonti di luce esterne...
te ne accorgi in queste condizioni, comunque con l'amazzone te lo sostituiscono PRIMA che tu rispedisca indietro il modello vecchio, quindi non dovresti corree il rischio di rimanere senza...
@brunetto, giochi ne gioco poco ultimamente, mi serve soprattutto per l'ambito lavorativo (graphic design e multimedia/video)
comunque gioco prettamente giochi di ruolo e simili
Marscorpion
25-09-2013, 17:02
Io stavo pensando all'omologo samsung però nessuno mi sa dire se sia buono o meno della sua tecnologia PLS, qualcuno dice che in passato non era il massimo ma non si sa ora, invece che IPS.Tutti che passano la palla o non rispondono :( cmq volevo dirtelo se magari ne sai qualcosa tu dato che anche tu ne sei interessato al riguardo di questi monitor... solo che il sito dove lo prenderei attualmente è down e dunque il modello non me lo ricordo, dovrei spulciarmi dei thread per ritrovarlo, però di samsung da 27 pollici a 1440p non ce ne sono molti dunque è facile da trovare.
Volevo dirtelo in modo se possiamo esserci di aiuto ad entrambi poi vedi te :)
Saluti.
P.S.: Inoltre quale cavo consigliate il display port o il dvi dual link?
Mi dispiace ma quel Samsung non lo conosco..... Punto sul Dell sperando di non dover farmelo sostituire! :tie:
edit_user_name_here
25-09-2013, 17:49
Mi dispiace ma quel Samsung non lo conosco..... Punto sul Dell sperando di non dover farmelo sostituire! :tie:
Ah peccato che non lo conosci :( oppure non riesci a trovare il modello? ne parlavamo anche su un altro thread ma vabbe se trovi qualcosa fammi sapere.
Saluti.
ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor 27" uso principale web e programmazione, qualche video, qualche gioco ma nulla di eccezionale, nessun film.
Non ho bisogno di altre porte se non di una HDMI, non mi interessano altoparlanti e fronzoli chiedo un ottimo pannello e buone finiture estetiche.ù
Budget massimo 300€ (lo so è poco)
consigli? :D
Qualcuno lo conosce? Confrontato con un Dell UltraSharp U2713H ?
oltre a questi 2 ce ne sono di migliori, come qualità grafica del pannello?
Ce ne sono di migliori senza considerare la spesa stando nei 27" e nei 2560*1440? L'importante è che non superi i 5-6 millisec di temp risposta perchè vorrei anche giocarci decentemente
Grazie :)
Maverick1987
23-10-2013, 16:42
Interessato all'acquisto di un economico 27-30" di risoluzione 2560x1600 (o 1440)
Uso principale: Navigazione internet, apertura in multitasking di più pagine
Consigli per l'acquisto?
È possibile anche eseguire il multimonitor con il mio attuale 23" full hd vga vero?
La HD 4000 come sk grafica integrata supporta al max 2560x1600 ma presumo si parli di singola porta o van sommate le risoluzioni del monitor? (ingressi HDMI e VGA)
Ho due domande da fare:
1 - Ho visto monitor Asus, Dell, ecc. con rapporto 21:9 e risoluzione 2560x1080px. Qualcuno li usa? Si sta imponendo questo nuovo rapporto di proporzioni? Come sono?
2 - Ci sono molte differenze tra un Dell U2711 e un U2713HM? Se si, quali?
Io ho usato, per 2-3 gg, il mio lg 21:9 - sto traslocando per pa seconda volta in 2 mesi :muro: -, ed ho provato:
- cubeworld
- binary domain con programma flawless wide screen (ottimo)
- borderlands 2
- castlevania demo
E forse qualcos'altro che non ricordo.
Non ho lanciato nessun video clip, però con i giochi mi trovo benissimo.
Melandir
25-10-2013, 11:51
Il Dell U2711 è fuori produzione e non si trova piu, l'U2713HM è LED e non supporta il wide gamut
DevilTyphoon
25-10-2013, 13:40
Ho due domande da fare:
1 - Ho visto monitor Asus, Dell, ecc. con rapporto 21:9 e risoluzione 2560x1080px. Qualcuno li usa? Si sta imponendo questo nuovo rapporto di proporzioni? Come sono?
Differenze monitor (http://lmgtfy.com/?q=U2713H+vs+l%27U2713HM)
Maverick1987
29-10-2013, 20:25
Sollecito una risposta da parte di qualche intenditore alla mia domanda: :sofico:
-----------------------------------------------------------------
Interessato all'acquisto di un economico 27-30" di risoluzione 2560x1600 (o 1440)
Consigli per l'acquisto?
È possibile anche eseguire il multimonitor con il mio attuale 23" full hd vga vero?
La HD 4000 come sk grafica integrata supporta al max 2560x1600 ma presumo si parli di singola porta o van sommate le risoluzioni del monitor? (ingressi HDMI e VGA)
-------------------------------------------------------------------------
Non ho particolari esigenze, se non che sia economico!!! :read:
Grazieee :D
francisco9751
29-10-2013, 20:37
Sollecito una risposta da parte di qualche intenditore alla mia domanda: :sofico:
-----------------------------------------------------------------
Consigli per l'acquisto?
-------------------------------------------------------------------------
Non ho particolari esigenze, se non che sia economico!!! :read:
Grazieee :D
Ciao :)
per economico cosa intendi??
con 300 euro puoi prenderti i monitor koreani(come il mio) che hanno tutto ciò che ti serve..ottimo per navigare in internet con tante pagine aperte..hai una buona porzione di lavoro in più rispetto all full hd..gli unici nei..sono che non funzionano con scheda video integrata di portatili e cpu..e che hanno solo il dvi(in verità ci sono modelli anche con hdmi..ecc ecc)..parlo per il 27"
se interessa c'è il thread apposito che io stesso ho creato..e dove un sacco di utenti hanno comprato e sono rimasti soddisfatti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646
hanno una qualità che è davvero spettacolare..è un acquisto che rifarei ad occhi chiusi altre 1000 volte..ti cambia proprio dal giorno alla notte,da un normale TN..se ti interessano ti consiglio il Crossover 27Q che è molto bello..elegante,è tutto quasi tutto in metallo,rispetto agli altri che sono tutta plasticaccia economica..se invece vuoi i modelli più blasonati..mi sa che il più economico è sui 500 euro..boh
spero di esserti stato utile..
ah ovviamente in ogni caso puoi usare il tuo attuale monitor per il multi monitor ;)
Salve a tutti sto cercando un monitor per gaming a risoluzione 1440p. Budget 600 euro!!
magnusll
31-10-2013, 16:09
Salve,
gradirei un suggerimento per monitor 1440p. Uso principale (90%) gaming, uso secondario visione film/serie tv.
Il prezzo non e' un problema (entro limiti ragionevoli, non sparate modelli da oltre 5000 euro please). La caratteristica piu' importante e' la qualita' di visione. L' input lag non e' fondamentale perche' tanto gli fps li uso poco e niente, non in maniera hardco*e e in ogni caso i miei tempi di reazione sono tali da rendere irrilevante un frame o due infilati dal monitor.... detto questo pero' gradirei evitare ghosting o schifezze assortite quando sullo schermo ci sono elementi in movimento veloce.
Tanto per capire da dove vengo, al momento uso ancora un vecchio e glorioso CRT per la qualita' visiva che mi garantisce, speravo di tenermelo fino all' avvento degli oled ma mi sa che sta tirando le cuoia :( (si spegne e si riaccende sempre piu' spesso durante l' utilizzo) e quindi mi tocca sostituirlo.
[EDIT] Il 16:9 non e' una discriminante, andrebbe bene anche un 16:10 o un 21:9.
Maverick1987
01-11-2013, 00:30
Ciao :)
per economico cosa intendi??
con 300 euro puoi prenderti i monitor koreani(come il mio) che hanno tutto ciò che ti serve..ottimo per navigare in internet con tante pagine aperte..hai una buona porzione di lavoro in più rispetto all full hd..gli unici nei..sono che non funzionano con scheda video integrata di portatili e cpu..e che hanno solo il dvi(in verità ci sono modelli anche con hdmi..ecc ecc)..parlo per il 27"
se interessa c'è il thread apposito che io stesso ho creato..e dove un sacco di utenti hanno comprato e sono rimasti soddisfatti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646
hanno una qualità che è davvero spettacolare..è un acquisto che rifarei ad occhi chiusi altre 1000 volte..ti cambia proprio dal giorno alla notte,da un normale TN..se ti interessano ti consiglio il Crossover 27Q che è molto bello..elegante,è tutto quasi tutto in metallo,rispetto agli altri che sono tutta plasticaccia economica..se invece vuoi i modelli più blasonati..mi sa che il più economico è sui 500 euro..boh
spero di esserti stato utile..
ah ovviamente in ogni caso puoi usare il tuo attuale monitor per il multi monitor ;)
Grazie per la risposta. Allora non ho particolari esigenze quindi direi che sui 300 euro possa andar più che bene
Ci sono però due problemi:
Il mio pc fisso va con la HD4000 integrata nel chipset (non ho comprato scheda video a parte proprio xchè non ho esigenze particolari)
L'unica uscita che ha oltre alla vga è proprio hdmi (non possiede DVI)
Dici ti cambia dal giorno perchè sono ips invece che tn ??? Ti riferisci ai colori più reali vero?
Grazie per la risposta. Allora non ho particolari esigenze quindi direi che sui 300 euro possa andar più che bene
Il mio pc fisso va con la HD4000 integrata nel chipset (non ho comprato scheda video a parte proprio xchè non ho esigenze particolari)
Dici ti cambia dal giorno perchè sono ips invece che tn ??? Ti riferisci ai colori più reali vero?
Non solo una diversa gestione dei colori ma anche un più ampio range di angoli di visuale...
Maverick1987
01-11-2013, 10:27
Non solo una diversa gestione dei colori ma anche un più ampio range di angoli di visuale...
Per quello il problema non si pone. Davanti al pc ci son solo io e seduto su una sedia! Quindi gli angoli mi interessano poco
Più che altro mi preoccupa l'incompatibilità con le schede grafiche integrate e che non so se si trovan modelli con ingressi hdmi :muro:
francisco9751
01-11-2013, 14:01
si mi riferisco ai colori..alla qualità...è davvero un altro mondo ;)
comunque non saprei..io ora la sto usando con una G210 che nuova costa 20 euro..penso che con i modelli hdmi,le grafiche integrate funzionanino..passa nell'altro thread che ci sono molti utenti con la versione HDMI..ora sto pensando di passare al modello 30"
comunque se passi da milano qualche giorno..potrei anche farti vedere il monitor di persona..così valuti tu stesso ;)
Maverick1987
01-11-2013, 14:48
si mi riferisco ai colori..alla qualità...è davvero un altro mondo ;)
comunque non saprei..io ora la sto usando con una G210 che nuova costa 20 euro..penso che con i modelli hdmi,le grafiche integrate funzionanino..passa nell'altro thread che ci sono molti utenti con la versione HDMI..ora sto pensando di passare al modello 30"
comunque se passi da milano qualche giorno..potrei anche farti vedere il monitor di persona..così valuti tu stesso ;)
Già posto le mie domande di là, ma è un thread molto meno frequentato, sono ancora in attesa di risposte. Grazie
Come mai il passaggio da 27 a 30" ???
Eccetto la dimensione intendo...
Perchè passeresti così da 16/9 a 16/10 ?! O ci sono altre ragioni per cui ne vale la pena?! Differenza di prezzo tra i due?
francisco9751
01-11-2013, 15:02
Già posto le mie domande di là, ma è un thread molto meno frequentato, sono ancora in attesa di risposte. Grazie
Come mai il passaggio da 27 a 30" ???
Eccetto la dimensione intendo...
Perchè passeresti così da 16/9 a 16/10 ?! O ci sono altre ragioni per cui ne vale la pena?! Differenza di prezzo tra i due?
No è solo per "scimmia" che per necessità.. Ma non so ancora se cambio, la differenza tra i due è abbastanza alta.. Un 30" 2560x1600 lo trovo sui 500 euro
Tapatalked from Nexus 4
Salve a tutti sto cercando un monitor per gaming a risoluzione 1440p. Budget 600 euro!!
nessuno?
Maverick1987
01-11-2013, 20:40
No è solo per "scimmia" che per necessità.. Ma non so ancora se cambio, la differenza tra i due è abbastanza alta.. Un 30" 2560x1600 lo trovo sui 500 euro
Tapatalked from Nexus 4
Bè anche un 27" koreano però stavo osservando che se ci metti le spese di spedizione e la dogana sui 400 arrivi no?! :mbe:
francisco9751
01-11-2013, 20:57
Bè anche un 27" koreano però stavo osservando che se ci metti le spese di spedizione e la dogana sui 400 arrivi no?! :mbe:
no le spese di spedizione sono incluse..di solito il prezzo è sui 280...se chiedi di dichiarare il valore merce 100$ di dogana paghi sui 23 euro arrivando così a 300..ovviamente ci sono modelli che costano anche meno di 280..un amico mio di roma si è preso un crossover a 230 spedito e poi ha pagato 23 euro di dogana :D
Maverick1987
01-11-2013, 21:00
no le spese di spedizione sono incluse..di solito il prezzo è sui 280...se chiedi di dichiarare il valore merce 100$ di dogana paghi sui 23 euro arrivando così a 300..ovviamente ci sono modelli che costano anche meno di 280..un amico mio di roma si è preso un crossover a 230 spedito e poi ha pagato 23 euro di dogana :D
Sti caz**!!!
Parliamone! La cosa si fa interessante :sofico:
francisco9751
01-11-2013, 21:19
io comunque ti consiglio i crossover..in particolare i 27Q..ma se l'estetica non ti importa..puoi prendere benissimo uno che costa meno..partono dai 230..il pannello è sempre quello
Maverick1987
01-11-2013, 21:32
io comunque ti consiglio i crossover..in particolare i 27Q..ma se l'estetica non ti importa..puoi prendere benissimo uno che costa meno..partono dai 230..il pannello è sempre quello
Mi può interessare anche l'estetica purchè si rimanga in prezzi ragionevoli
Se si parla di quei pochi euro di differenza non si pone il problema per me
L'unica cosa che che mi frena e non mi ha ancora fatto procedere all'acquisto è che mi avete comunicato che presentano incompatibilità con le schede video integrate (e io uso una intel hd4000) e alcuni non presentano hdmi!
Inoltre chi di voi che ha già acquistato ed è rimasto soddisfatto dell'acquisto mi può girare in privato il link del venditore ebay?
PS: come siamo messi a dead pixel o difetti? Garantiscono la perfezione?
francisco9751
01-11-2013, 21:44
Mi può interessare anche l'estetica purchè si rimanga in prezzi ragionevoli
Se si parla di quei pochi euro di differenza non si pone il problema per me
L'unica cosa che che mi frena e non mi ha ancora fatto procedere all'acquisto è che mi avete comunicato che presentano incompatibilità con le schede video integrate (e io uso una intel hd4000) e alcuni non presentano hdmi!
Inoltre chi di voi che ha già acquistato ed è rimasto soddisfatto dell'acquisto mi può girare in privato il link del venditore ebay?
PS: come siamo messi a dead pixel o difetti? Garantiscono la perfezione?
beh la differenza è di circa 50 euro..comunque ci sono anche modelli "perfect pixel"..io sinceramente ho comprato la versione normale e come molti altri non ho avuto difetti..solo un utente mi pare avesse trovato un paio di pixel dead..per quanto riguarda l'incompatibilità con le integrate,te lo posso assicurare per i modelli che hanno solo la dvi-d dual link..ho provato anche con adattatori dvid- hdmi..ma non va..per i modelli che hanno invece anche l'ingresso hdmi,non saprei..prova a vedere nell'altro thread :D oppure su oc.net..ci sono i vari thread ufficiali...ha riscosso successo pure negli usa :D
magnusll
03-11-2013, 11:59
Salve,
gradirei un suggerimento per monitor 1440p. Uso principale (90%) gaming, uso secondario visione film/serie tv.
Il prezzo non e' un problema (entro limiti ragionevoli, non sparate modelli da oltre 5000 euro please). La caratteristica piu' importante e' la qualita' di visione. L' input lag non e' fondamentale perche' tanto gli fps li uso poco e niente, non in maniera hardco*e e in ogni caso i miei tempi di reazione sono tali da rendere irrilevante un frame o due infilati dal monitor.... detto questo pero' gradirei evitare ghosting o schifezze assortite quando sullo schermo ci sono elementi in movimento veloce.
Tanto per capire da dove vengo, al momento uso ancora un vecchio e glorioso CRT per la qualita' visiva che mi garantisce, speravo di tenermelo fino all' avvento degli oled ma mi sa che sta tirando le cuoia (si spegne e si riaccende sempre piu' spesso durante l' utilizzo) e quindi mi tocca sostituirlo.
[EDIT] Il 16:9 non e' una discriminante, andrebbe bene anche un 16:10 o un 21:9.
Nessuno nessuno? Che ho detto di male? :sob:
Buongiorno, domando quì, visto che non ho trovato un thread di riferimento. Sono possessore di un Dell U2713HM, ora, la mia domanda potrebbe essere banale paranoia ma avere qualche risposta non fa mai male.
Ho collegato il monitor ad una ciabatta Master Slave, quando spengo il pc il monitor non riesce ad andare "in tempo" in Power saving mode" e si spegne direttamente, perchè il pc si spegne praticamente istant. Alla lunga può creare qualche rogna su qualche scheda logica del monitor? Se completa il ciclo di "power saving" lampeggia per un pò il led del monitor, (come se scaricasse la tensione rimanente) Invece nel mio caso, stacca direttamente.
Avete qualcosa da dirmi in merito? Grazie. :)
Melandir
04-11-2013, 14:18
Forse il DELL U2713HM potrebbe essere quello che fa per voi
trovate la recensione anche su prad.de
Forse il DELL U2713HM potrebbe essere quello che fa per voi
trovate la recensione anche su prad.de
Sinceramente non sono d'accordo con il tuo consiglio per questi ragazzi, io non so a che tipo di giochi giocano però so che l'input lag di questo dell è pittosto alto e quindi sconsigliato per il gaming ma ottimo per grafica!!
Buongiorno, domando quì, visto che non ho trovato un thread di riferimento. Sono possessore di un Dell U2713HM, ora, la mia domanda potrebbe essere banale paranoia ma avere qualche risposta non fa mai male.
Ho collegato il monitor ad una ciabatta Master Slave, quando spengo il pc il monitor non riesce ad andare "in tempo" in Power saving mode" e si spegne direttamente, perchè il pc si spegne praticamente istant. Alla lunga può creare qualche rogna su qualche scheda logica del monitor? Se completa il ciclo di "power saving" lampeggia per un pò il led del monitor, (come se scaricasse la tensione rimanente) Invece nel mio caso, stacca direttamente.
Avete qualcosa da dirmi in merito? Grazie. :)
up?
bystronic
09-11-2013, 17:14
up?
coè se ho capito bene hai collegato l'alimentazione del monitor direttamente all'uscita dell'alimentatore del PC, come si faceva una volta...
parere personale io non lo farei i monitor odierni sono più sofisticati dei vecchi Crt con eletronica a componenti misti, sbalzi o sovratensioni o interruzioni improvvise potrebbero creare qualche problemino.
io da quando alimento il pc e il monitor da un UPS On-Line non ho più avuto problemi di sorta (prima me ne si sono guastati 2) e comunque il mio monitor è sempre alimentato e lo spengo dal taso e non ho problemi.
ma vi scoccia cosi tanto spegnerli a mano...:D e comunque se dovesse rimanere acceso non consumerebbe certo come un CRT che rimane sempre alimentato anche se in stand-by.
Hulk9103
09-11-2013, 17:19
Tra non molto entrerò nel fanclub pure io :D
Mi consigliate un monitor da 27" a 2560x1600 quindi 16:10, esiste? Perchè onestamente non ne ho trovati.
Io vengo da un U2412M e sono molto propenso ad acquistare un U2713HM però mi frena questo 16:9, non vorrei che sia come dire troppo schiacciato.
bystronic
09-11-2013, 18:01
Tra non molto entrerò nel fanclub pure io :D
Mi consigliate un monitor da 27" a 2560x1600 quindi 16:10, esiste? Perchè onestamente non ne ho trovati.
Io vengo da un U2412M e sono molto propenso ad acquistare un U2713HM però mi frena questo 16:9, non vorrei che sia come dire troppo schiacciato.
se arrivi da un 16:10 una certa differenza la noterai non tanto per il più schiacciato ma proprio per lo spazio di visione verticale spece per la navigazione internet e fotoritocco o comunque gestione immagini.
infatti anche io arrivavo da un 16:9 da 20" Philips, passato ad un 24" 16:10 Benq mi si è aperto una metà di mondo in più, te ne accorgi passando da un 16:9 adu un 16:10 ma te ne accorgi maggiormente quando fai il passo contrario, tornando indietro:D infatto dopo il 24" non ho voluto tornare al 16:9 quindi sono passato direttamente al 30".
scordati monitor performanti negli FPS in questa fascia di pollici te lo dico perche nel mio si notano scie quando muovo la visuale velocemente, ma dato che la cosa non mi infastidice minimamente ho potuto acquistare un monitor di buona/ottima qualita nella visione di foto e navigazione web e office, con un'ottima qualità dei colori e perfetta vioene anche periferica quando gioco o navigo a volte sto mezzo di sbieco sulla scrivania e la grandezza delo monito e l'angolo di visione me lo permette:D
coè se ho capito bene hai collegato l'alimentazione del monitor direttamente all'uscita dell'alimentatore del PC, come si faceva una volta...
parere personale io non lo farei i monitor odierni sono più sofisticati dei vecchi Crt con eletronica a componenti misti, sbalzi o sovratensioni o interruzioni improvvise potrebbero creare qualche problemino.
io da quando alimento il pc e il monitor da un UPS On-Line non ho più avuto problemi di sorta (prima me ne si sono guastati 2) e comunque il mio monitor è sempre alimentato e lo spengo dal taso e non ho problemi.
ma vi scoccia cosi tanto spegnerli a mano...:D e comunque se dovesse rimanere acceso non consumerebbe certo come un CRT che rimane sempre alimentato anche se in stand-by.
Lei
http://www.bueromarkt-ag.de/bilder/steckdosenleiste_brennenstuhl_secure-tec,p-1159440936,s-700.jpg
Alla presa master c'è il PC, il quale appena completa lo shutdown e si spenge l'alimentatore.. spegne tutti i componenti sulle prese slave.
Creerebbe problemi ?
Hulk9103
09-11-2013, 19:28
se arrivi da un 16:10 una certa differenza la noterai non tanto per il più schiacciato ma proprio per lo spazio di visione verticale spece per la navigazione internet e fotoritocco o comunque gestione immagini.
infatti anche io arrivavo da un 16:9 da 20" Philips, passato ad un 24" 16:10 Benq mi si è aperto una metà di mondo in più, te ne accorgi passando da un 16:9 adu un 16:10 ma te ne accorgi maggiormente quando fai il passo contrario, tornando indietro:D infatto dopo il 24" non ho voluto tornare al 16:9 quindi sono passato direttamente al 30".
scordati monitor performanti negli FPS in questa fascia di pollici te lo dico perche nel mio si notano scie quando muovo la visuale velocemente, ma dato che la cosa non mi infastidice minimamente ho potuto acquistare un monitor di buona/ottima qualita nella visione di foto e navigazione web e office, con un'ottima qualità dei colori e perfetta vioene anche periferica quando gioco o navigo a volte sto mezzo di sbieco sulla scrivania e la grandezza delo monito e l'angolo di visione me lo permette:D
Ecco esattamente come sospettavo xD Quindi se passo ad un 27" 16:9 riperderei quella parte di mondo che ho scoperto giusto? Però dalle foto/video mi sembrava molto ben equilibrato però boh. Il 30" è proprio esagerato per me, non ho spazio ed in realtà non lo avrei neanche per il 27" xD
Esistono dunque 27" 16:10?? Oppure esistono 24" a 2560x1600??? Ma cosa gli costa produrli??? Dai cavolo avete già un cliente pronto :cry:
bystronic
09-11-2013, 22:02
Lei
http://www.bueromarkt-ag.de/bilder/steckdosenleiste_brennenstuhl_secure-tec,p-1159440936,s-700.jpg
Alla presa master c'è il PC, il quale appena completa lo shutdown e si spenge l'alimentatore.. spegne tutti i componenti sulle prese slave.
Creerebbe problemi ?
secondo me col tempo si mi spiego tutti gli apparati elettronici hanno una routine di spegnimento stabilita dal costruttore ed è bene rispettarla è un po come togliere la tensione improvvisamente ad un pc e magari 9 volte su 10 non succede nulla, poi un giorno il pc non si accende più...tu coscentemente spegneresti il pc staccando il cavo della corrente mentre si stà spegnendo...(io in tutta coscenza no...) motivo per il quale uso un UPS (perche ho spesso stacchi di tensione, Maledetta Enel).
considera anche che negli alimentatori moderni è stata lasciata solo 1 uscita di tensione anche perche nei monitor economici è stato introdotto un alimentatore esterno che ha una propria presa a rete wuindi non era più possibile collegarli al pc direttamente mentre i monitor di fasia medioalta hanno l'alimentatore incorporato anche loro con spina per presa di rete e inoltre fino a prima dell'introduzione dei monitor a led si usavano lampade ad alto consumo spece nei tagli di dimensioni maggiori rispetto ai vecchi crt da 15" quindi l'alimentatore del pc non era più adeguato ad alimentare il tutto.
quindi parere puramente personale quando il monitor che usiamo ha un costo dai 300€ in sù meglio usarli secondo le specifiche del costruttore che solitamente lo prevede alimentato dalla presa di rete, poi per carità può succedere che si guasti ugualmente ma almeno si può testimoniare che è stato usato secondo specifiche.:)
Ecco esattamente come sospettavo xD Quindi se passo ad un 27" 16:9 riperderei quella parte di mondo che ho scoperto giusto? Però dalle foto/video mi sembrava molto ben equilibrato però boh. Il 30" è proprio esagerato per me, non ho spazio ed in realtà non lo avrei neanche per il 27" xD
Esistono dunque 27" 16:10?? Oppure esistono 24" a 2560x1600??? Ma cosa gli costa produrli??? Dai cavolo avete già un cliente pronto :cry:
mi sembra di si che esistano dei 27" 16:10 ma non so dirti quali chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1438 rivolgiti ad Althotas che è persona competente.
per i 24 con quella risoluzione dubito fortemente ne producano per il semplice fatto che con una risoluzione così alta il Dot-Pitch sarebbe cosi minuscolo da rendere le scritte non leggibili se non mettendo il naso appoggiato allo schermo.
solitamente un 27" ha risoluzione da 2560x1440 e solo i 29" o 30" hanno risoluzione 2560x1600 parlo dei 16:10 ;)
Raga io su l'amazzone ho trovato il Crossover 30Q5 Perfect Pixel spedito a 560 euro. Il monitor è un 30 pollici con risoluzione 2560x1600 e devo dire che sembra essere davvero un bel monitor, ho letto anche 2 o 3 recensioni e ne parlano bene, qualcuno di voi lo conosce sapete dirmi qualcosa?
Althotas
10-11-2013, 10:30
Parlando di 27" ad altissima risoluzione, non ho mai visto modelli 16:10, solo 16:9 (2560x1440).
Ho letto i vostri ultimi post, e riguardo al discorso dell'aspect-ratio e risoluzioni 16:10 e 16:9, faccio una constatazione: in generale, i 16:10 sono più comodi per lavorare, perchè sono meno sbilanciati in larghezza. Se si parla di monitor con risoluzioni "normali", p.e. 23", 24" e 27", va tenuto presente che i 24" 16:10, oltre ad essere 16:10, hanno anche quei famosi 120 pixel in più di risoluzione verticale, che tornano comodi quando si lavora, naviga, programmazione, fotoritocco, etc. I modelli 16:9, invece, sono considerati più comodi per uso multimediale, cioè visione di film e (dicono) gaming (in questo caso per via del FOV e altri aspetti su alcuni giochi).
Tenendo presente quanto sopra, se adesso andiamo a valutare un modello ad altissima risoluzione, va tenuto presente che già i 27" 2560x1440 (16:9), che costano meno dei 30" e c'è più scelta, hanno una risoluzione verticale maggiore di quella dei 24" (1440 vs 1200 pixel). Questo vuol dire che, quando usati per "lavoro", senza andare su 30" basta già un 27" per avere maggior spazio a disposizione sul desktop rispetto ad un 24" 1920x1200. Resta però il fatto che i 27" sono 16:9, quindi il display è più "sbilanciato" in larghezza. Per ovviare a questa cosa, quando si lavora/naviga basterà dimensionare le finestre dei programmi a piacimento, e poi posizionarle nella parte centrale dello schermo. A questo punto, l'aspect-ratio "usato" sarà quello della finestra che abbiamo dimensionato a piacimento. Quando invece si vede un film o si gioca, si potrà usare l'aspect ratio nativo del display (a pieno schermo), cioè 16:9.
Saludos :)
Hulk9103
10-11-2013, 12:03
E' esattamente quello che mi preoccupa ovvero: non vorrei che acquistando un 27" 16:9 a 2560x1440 si veda troppo lo sbilanciamento a cui non sono abituato. Vero anche che 1440 è maggiore rispetto ai 1200 ma è vero anche che i 2560 sono ben maggiori dei 1920 in proporzione alla risoluzione orizzontale.
Quindi sono proprio titubante, vero che nei vari shop ti danno la possibilità di provarlo qualche settimana e nel caso renderlo però vorrei partire informato prima.
Coloro che son passati da 24" 16:10 1920x1200 ad un 27" 16:9 2560x1440 hanno avuto problemi di "abitudine"??
PS. Non è un problema di icone piccole, finestra strane o cose del genere ma proprio di aspect ratio.
E' esattamente quello che mi preoccupa ovvero: non vorrei che acquistando un 27" 16:9 a 2560x1440 si veda troppo lo sbilanciamento a cui non sono abituato. Vero anche che 1440 è maggiore rispetto ai 1200 ma è vero anche che i 2560 sono ben maggiori dei 1920 in proporzione alla risoluzione orizzontale.
Quindi sono proprio titubante, vero che nei vari shop ti danno la possibilità di provarlo qualche settimana e nel caso renderlo però vorrei partire informato prima.
Coloro che son passati da 24" 16:10 1920x1200 ad un 27" 16:9 2560x1440 hanno avuto problemi di "abitudine"??
PS. Non è un problema di icone piccole, finestra strane o cose del genere ma proprio di aspect ratio.
Io sono passato da un 16:10 22" 1680x1050 a un 16:9 1920x1080 23".
Non è esattamente il caso che domandi tu, ma è comunque un passaggio da 16:10 a 16:9.
Nel mio caso la risoluzione verticale è aumentata solo di 30px e mantenendo più o meno la stessa diagonale è più accentuato il cambiamento dell'area di lavoro. Tuttavia non è stato per niente fastidioso, ci si deve abituare un attimo ma alla fine l'unica pecca che gli si può trovare è che appunto la risoluzione verticale è praticamente invariata mentre quella orizzontale è molto superiore.
Io uso il pc molto più per programmare e scrivere testi piuttosto che multimedialità per cui mi sono reso conto del passaggio quasi "inutile" dal mio vecchio monitor a questo (è una soluzione temporanea).
Tuttavia penso che un 27" 16:9 sia una questione diversa e si riduca solo a un problema di adattamento iniziale, ma i 1440px verticali secondo me sono molto utili e infatti sono fortemente in dubbio tra lo scegliere un 16:10 1920x1200 (pensavo al PB248Q) e un 16:9 2560x1440 (PB278Q).
Il top sarebbe un 30" 16:10 ovviamente, ma tutti quei soldi non ce li posso spendere :stordita:
Io sono abituato da anni al 16:10, prima con un 20" ora con un 24", ho avuto modo di utilizzare un pc con monitor un 16:9 a 2560x1440 più volte ed a questa risoluzione non vedo grandi problemi di adattamento, tant'è vero che sto valutando di prendere il Dell U2713HM lavorando principalmente con programmi di grafica 2D e 3D.
Althotas
10-11-2013, 17:57
Io sono passato da un 16:10 22" 1680x1050 a un 16:9 1920x1080 23".
Non è esattamente il caso che domandi tu, ma è comunque un passaggio da 16:10 a 16:9.
Nel mio caso la risoluzione verticale è aumentata solo di 30px e mantenendo più o meno la stessa diagonale è più accentuato il cambiamento dell'area di lavoro. Tuttavia non è stato per niente fastidioso, ci si deve abituare un attimo ma alla fine l'unica pecca che gli si può trovare è che appunto la risoluzione verticale è praticamente invariata mentre quella orizzontale è molto superiore.
Io uso il pc molto più per programmare e scrivere testi piuttosto che multimedialità per cui mi sono reso conto del passaggio quasi "inutile" dal mio vecchio monitor a questo (è una soluzione temporanea).
Tuttavia penso che un 27" 16:9 sia una questione diversa e si riduca solo a un problema di adattamento iniziale, ma i 1440px verticali secondo me sono molto utili e infatti sono fortemente in dubbio tra lo scegliere un 16:10 1920x1200 (pensavo al PB248Q) e un 16:9 2560x1440 (PB278Q).
Il top sarebbe un 30" 16:10 ovviamente, ma tutti quei soldi non ce li posso spendere :stordita:
Per l'uso che ne fai tu, un 27" 2560x1440 te lo sconsiglio, per via del pixel veramente piccolo. Per te l'ideale è un 24" 1920x1200 (forse te lo avevo detto già qualche mese fa), e senza spendere grandi cifre potresti comprare il DELL U2412M, che è un buon monitor e adesso lo si trova a buon prezzo. Altrimenti, volendo spendere qualcosa di più, potresti orientarti sul BenQ BL2411PT, magari aspettando un momentino (forse, a gennaio dopo le feste, caleranno un pochino i prezzi) :)
Melandir
11-11-2013, 13:40
Io ho fatto il passaggio da te indicato e non mi è pesato minimamente era comunque un incremento di risoluzione.
Ma occhio che i pixel dei 27" 2560x1440 sono veramente piccoli
Io ormai aspetto allegramente i 32" a 4K per il prossimo passaggio di risoluzione
ricardo87
12-11-2013, 09:00
Volendo puntare un 27" o un ultrawide 21:9 rimanendo su 300-400 mi potrei "accontentare" di avere un pannello simile all'Eizo 2333, ma per quella cifra un 23" con difettucci non mi va giù.
In pratica avete un 27" o un Ultrawide con prestazioni simili o superiori all'Eizo 2333 da consigliarmi sulla fascia € 300-400? Grazie
kurtangle78
13-11-2013, 08:17
A giorni mi dovrebbe arrivare il dell da 27 pollici che hai citato, io attualemte ho aoc d2757ph, ma ho visto da un amico questo monitor ed è fantastico!! Ho visto girare Battlefield 4 a 1440 e sono rimasto di sasso, bellissimo. Visto che ho appena acquistato una amd r 290x me lo sono ordinato. In più si trova veramente a prezzo vantaggioco rispetto gli 829 euro del sito ufficiale DELL, mal che vada lo cambi con un altro.
Althotas
13-11-2013, 14:07
Tra i 27" 2560x1440, il DELL U2713HM mi è sempre sembrato il modello più interessante, anche per via del prezzo abbordabile che si riesce a trovare in giro (di solito uso idealo.it e trovaprezzi.it, e controllo su amazon). La recensione di tftcentral è esaustiva, e loro forniscono poi anche il profilo colore post-calibrazione e i vari settings da impostare nell'OSD (utile per chi non ha un colorimetro).
Va ricordato che per muovere adeguatamente queste bestie, per gaming "frenetico" servono schede video potenti.
Tra i 27" 2560x1440, il DELL U2713HM mi è sempre sembrato il modello più interessante, anche per via del prezzo abbordabile che si riesce a trovare in giro (di solito uso idealo.it e trovaprezzi.it, e controllo su amazon). La recensione di tftcentral è esaustiva, e loro forniscono poi anche il profilo colore post-calibrazione e i vari settings da impostare nell'OSD (utile per chi non ha un colorimetro).
Va ricordato che per muovere adeguatamente queste bestie, per gaming "frenetico" servono schede video potenti.
Quoto :) , il dell da te citato l'ho potuto vedere con i miei stessi occhi ed è eccezionale, l'unico difetto che ha è un input lag piuttosto alto ho letto in una recensione che arriva fino a 32ms di input lag quindi poco consigliato per gaming o per chi magari ama fps frenetici.
Invece per chi vuole un ottimo monitor sia per qualità immagine sia ottimo per gaming c'è sempre l'ottimo asus pb278q reputato un degno rivale dell dell ;) .
Veramente la recensione di tft central parla di un imput lag di circa 22 ms con un massimo di 28 :read:
Veramente la recensione di tft central parla di un imput lag di circa 22 ms con un massimo di 28 :read:
Il sito dove avevo letto la recensione purtroppo non ricordo come si chiama però dai all'incirca siamo li :D
Insomma, meglio 22 che 32, comunque ti consiglio di leggere le rece di tft central e Prad che sono piu accurate.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Insomma, meglio 22 che 32, comunque ti consiglio di leggere le rece di tft central e Prad che sono piu accurate.
Seguirò il consiglio grazie ;)
kurtangle78
14-11-2013, 22:48
Quoto :) , il dell da te citato l'ho potuto vedere con i miei stessi occhi ed è eccezionale, l'unico difetto che ha è un input lag piuttosto alto ho letto in una recensione che arriva fino a 32ms di input lag quindi poco consigliato per gaming o per chi magari ama fps frenetici.
Invece per chi vuole un ottimo monitor sia per qualità immagine sia ottimo per gaming c'è sempre l'ottimo asus pb278q reputato un degno rivale dell dell ;) .
Infatti io l'ho scelto perchè gioco proncipalmante ad action adventure ed rpg e saltuariamente agli fps e questi ultimi mai online per cui dell'imnput lag mi frega poco, per quello che ho potuto vedere con i miei occhi non ne ha, ma ripeto non mi interessa giocare ad fps competitivi online.
Dalle opinioni su amazon, e non solo, mi pare che però il dell U2713HM soffra molto spesso di bleed negli angoli inferiori, con aloni gialli abbastanza marcati.
Pier@nto
20-11-2013, 11:45
Ma quindi l'asus pb278q me lo consigliereste come monitor per uso gaming ?
Personalmente preferisco i giochi strategici, ma se vado a spendere quasi 500€ di monitor, non vorrei avere problemi se mi faccio qualche partitina a giochi fps.
Comunque a queste risoluzioni non si può spendere di meno in ambito gaming rimanendo sui 27" ?
Comunque ha senzo acquistare questo tipo di schermi, mi pare di aver capito che per i 4k c'è ancora tanto da aspettare per perfezionare la tecnologia e ancora più tempo per prezzi non immorali ...
io lo uso per gaming da diversi mesi e mi trovo benissimo... non ho un genere prediletto... gioco fps, guida, platform etc etc ma fino ad ora nessun problema...
per non parlare poi di lavorarci su con photoshop o vegas.. molto prestante e confortevolissimo...
Pier@nto
20-11-2013, 13:21
Ok, grazie della risposta! Ma che vga usi? Giochi con tutte le opzioni al massimo?
Per giocare i 27" non sono molto veloci in generale e 500€ non sono tanti per un monitor WQHD. So che il ViewSonic VP2770 dovrebbe avere un input lag più contenuto: http://www.prad.de/new/monitore/test/2013/test-viewsonic-vp2770-led-teil11.html#Latenzzeit ma è un monitor difficile da trovare e costa sui 600-700€.
kurtangle78
21-11-2013, 21:20
Dalle opinioni su amazon, e non solo, mi pare che però il dell U2713HM soffra molto spesso di bleed negli angoli inferiori, con aloni gialli abbastanza marcati.
Ciao a tutti, il monitor Dell ultrasharp u2713hm mi è arrivato, bellissimo! Purtroppo presenta il difetto dell'alone giallo in basso a sinistra ma sinceramente la cosa non è fastidiosa alla luce e un pò più evidente al buio su sfondo completamente nero. Avevo intenzione di tenerlo così perchè il difetto non preclude l'esperienza visiva fantastica di questo monitor, però ho deciso di contattare dell in merito al problema. Mi hanno risposto subito chiedendomi delle foto dello schermo in funzione per rendersi conto del problema. Oggi mi ha scritto Dell dicendomi che hanno spedito tramite UPS un nuovo Display. Al massimo lunedì ho il nuovo display, devo solo riconsegnare quello di fetto al corriere! A sto punto consiglio di coprare tranquillamente, al massimo se è difettoso fate come me! Grande DELL!!
Confermo revisione A01 difettosa.
Io ancora non ho deciso cosa prendere :asd:
Ci vorrebbe la qualità del dell ma senza i problemi che più o meno tutti hanno riscontrato agli angoli.
Sicuro babbo natale porterà un monitor. Ma non saprei quale :D
By GT-N7100
Fai scegliere a lui...:D
Ciao a tutti, il monitor Dell ultrasharp u2713hm mi è arrivato, bellissimo! Purtroppo presenta il difetto dell'alone giallo in basso a sinistra ma sinceramente la cosa non è fastidiosa alla luce e un pò più evidente al buio su sfondo completamente nero. Avevo intenzione di tenerlo così perchè il difetto non preclude l'esperienza visiva fantastica di questo monitor, però ho deciso di contattare dell in merito al problema. Mi hanno risposto subito chiedendomi delle foto dello schermo in funzione per rendersi conto del problema. Oggi mi ha scritto Dell dicendomi che hanno spedito tramite UPS un nuovo Display. Al massimo lunedì ho il nuovo display, devo solo riconsegnare quello di fetto al corriere! A sto punto consiglio di coprare tranquillamente, al massimo se è difettoso fate come me! Grande DELL!!
Confermo revisione A01 difettosa.
Potresti elencare chi/quale numero hai contattato? Cosa gli hai detto? Perchè di regola non cambiano per bleeding. Anche io possessore di questo monitor. Già uno è tornato indietro ad Amazon per questo difetto. Il secondo più o meno stessa storia. Ti hanno confermato che la seconda revisione non soffre di bleeding?
maurilio968
03-12-2013, 10:38
Potresti elencare chi/quale numero hai contattato? Cosa gli hai detto? Perchè di regola non cambiano per bleeding. Anche io possessore di questo monitor. Già uno è tornato indietro ad Amazon per questo difetto. Il secondo più o meno stessa storia. Ti hanno confermato che la seconda revisione non soffre di bleeding?
lo ho già segnalato varie volte in vari thread.
leggete qui, ogni tot mpost c'è qulacuno che ne cambia due o tre:
First post in this thread.
Finally, the 4th one I got is borderline acceptable.
1. A1, May 2013 - Horrible color calibration, very blue, unfixable, backlight bleed
2. A0, Jan 2013 - Backlight bleed, crosshatching
3. A0, Jan 2013 - Same batch, same issues...
4. A0, Jun 2013 - Slightly poor color calibration, greenish tint on Standard, but should be fixable, sRGB pretty nice. Minor backlight bleed
http://www.overclock.net/t/1380527/official-dell-u2713hm-2560x1440-semi-glossy-ips-club
questo monitor è un nterno al lotto: soffre di ghosthing in game, di blending agli angoli soprattutto inferiore sinistro e cross hatching.
cross hatching = righe diagonali rossicce su fondo bianco o comunque chiaro da metà pannelo in giù:
http://imageshack.us/a/img266/5504/dellu2713hmcrosshatchin.jpg
come detto sopra montano diversi pannelli a seconda della revisione: i nuovi non hanno il cross hatching ma in game l'verdrive è peggiorato e molti lamentano ghosting eccessivo, nei pannelli senza gosthing c'è il cross hatching, per gli aloni ai bordi ...bho, random.
addirittura su overclockers c'è un utente che ha smontato il telaio e gli aloni scompaiono quindi ipotizza un problema di serraggio delle viti.
Ci sono anche tanti che non hanno problemi e non postano ovviamente, ma io non mi arrischierei a comprarlo.
volendo spendere anche qualcosa di più, c'è qualcosa con prestazioni migliori del Dell in questione?
....
Complimenti a Dell, vedo che sanno fixare. Bah. Primo e ultimo prodotto. Quindi non ne vale la pena contattarli?
Peccato però per un 27" che prometteva bene, l'unico che ho visto dal vero è quello che ho montato personalmente ad un amico, perfetto, tant'è che lo avevo preso in considerazione anch'io e sono arrivato quasi a prenderlo quando hanno abbassato il prezzo.
RoUge.boh
03-12-2013, 17:06
non ditelo alle vostre scimmie ma...
http://www.ebay.it/itm/151180880952?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
qualcuno ha delle informazioni su questo monitor? :D :D
francisco9751
03-12-2013, 17:11
non ditelo alle vostre scimmie ma...
http://www.ebay.it/itm/151180880952?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
qualcuno ha delle informazioni su questo monitor? :D :D
Si,inadatto per il gaming(è bloccato a 30hz) va benone invece per il resto :)
Tapatalked with Nexus4
RoUge.boh
03-12-2013, 17:26
Tapatalked with Nexus4
ah ok ottimo bocciato :D
Peccato però per un 27" che prometteva bene, l'unico che ho visto dal vero è quello che ho montato personalmente ad un amico, perfetto, tant'è che lo avevo preso in considerazione anch'io e sono arrivato quasi a prenderlo quando hanno abbassato il prezzo.
Evidentemente alla Dell gli piace perder clienti di una "certa" fascia. Quality Check, già. Vedo che il loro forum è pieno di frasi copia/incolla "vedi che è normale avere un piccolo bleeding non rientra nella nostra garanzia".
RoUge.boh
04-12-2013, 00:04
E proprio questo che mi frena.. Il 2713h dicono che sia ottimo ma ha un input lag mostruoso
Inviato dal mio Nexus 5
Il soldo non può tappare questi difetti? Non ci sono monitor anche più costosi con ottima resa e timing accettabili?
By GT-N7100
Chiedo scusa anticipatamente perchè ho già postato questa domanda sul thread ufficiale dello yamakasi però questo di thread è più frequentato e quindi riposto qui, purtroppo credo sia anche pittosto urgente il problema. Allora oggi mi è successa una cosa stranissima, ho acceso il mio yamakasi come tutti i santi giorni però appena avviatosi mi ha fatto delle bande larghissime verticali di tutti colori. Cosi l'ho spento spento e riacceso 2 secondi dopo e le bande erano diventate parecchio più trasprenti, poi appena arrivato al desktop sono completamente sparite.
Secondo voi cosa può essere stato?? Potrebbe riverificarsi??
Per favore qualcuno mi aiuti :muro:
Ma ad esempio un Asus PA279Q come si comporta? Credo sia un gradino sopra al fratello 278 qualcosa più economico
By GT-N7100
Graphite600T
09-12-2013, 04:32
ragazzi ho da poco acquistato un p278q... qualcuno conosce i settaggi perfetti per un uso all around? io lo uso tutto standard luminosità 80 contrasto 80 colori standard e trace face 40.... GRAZIE INFINITE PER L AIUTO!
ragazzi ho da poco acquistato un p278q... qualcuno conosce i settaggi perfetti per un uso all around? io lo uso tutto standard luminosità 80 contrasto 80 colori standard e trace face 40.... GRAZIE INFINITE PER L AIUTO!
benissimo, colgo l'occasione per chiederti alcune informazioni :D
-La qualità in termini di definizione com'è?
-lo schermo è anti riflesso (opaco)?
-la resa cromatica a settaggi standard ti è parsa buona?
-da che monitor arrivi?
-presenta qualche difetto tipo banding o robe del genere?
scusa se ti ho assalito ma trovare persone con questi monitor sto vedendo che è un impresa e visto che anch'io ci stavo facendo un pensiero, volevo raccogliere più informazioni possibili.
per quanto riguarda la tua domanda, magari su tft central trovi qualcosa :)
Graphite600T
09-12-2013, 12:36
benissimo, colgo l'occasione per chiederti alcune informazioni :D
-La qualità in termini di definizione com'è?
-lo schermo è anti riflesso (opaco)?
-la resa cromatica a settaggi standard ti è parsa buona?
-da che monitor arrivi?
-presenta qualche difetto tipo banding o robe del genere?
scusa se ti ho assalito ma trovare persone con questi monitor sto vedendo che è un impresa e visto che anch'io ci stavo facendo un pensiero, volevo raccogliere più informazioni possibili.
per quanto riguarda la tua domanda, magari su tft central trovi qualcosa :)
1) qualità altissima e luminosità omogenea
2) rispetto al vecchio ed ai nuovissimi samsung f8000 i colori sono corposi e realistici al massimo
3) resa cromatica ottima infatti lo uso quasi a default
4) arrivo da un 220cw9 della philips e un samsung f8000
5) non presenta difetti 0 death pixel e banding assente sfumature omogenee =)
rinnovo la richiesta di settings
1) qualità altissima e luminosità omogenea
2) rispetto al vecchio ed ai nuovissimi samsung f8000 i colori sono corposi e realistici al massimo
3) resa cromatica ottima infatti lo uso quasi a default
4) arrivo da un 220cw9 della philips e un samsung f8000
5) non presenta difetti 0 death pixel e banding assente sfumature omogenee =)
rinnovo la richiesta di settings
grazie mille. devo solo fare l'ordine in pratica :)
se trovo qualcosa per i settaggi ideali ti avviso :)
grazie ancora
grazie mille. devo solo fare l'ordine in pratica :)
se trovo qualcosa per i settaggi ideali ti avviso :)
grazie ancora
Ciao!
Ti offro anche la mia testimonianza: sono un felice possessore del monitor
in questione e confermo tutte le qualità riportate sullo stesso.
Ha, secondo me, un unico "difetto": se provi a pigiare sull'angolo in basso a
sx, il vetro tende a distaccarsi dalla cornice esterna.
E' un fatto noto e tutti i possessori di questo monitor che ho incontrato
riportano la presenza di tale particolarità.
Comunque a me non da alcun fastidio.
Ciao!
Ti offro anche la mia testimonianza: sono un felice possessore del monitor
in questione e confermo tutte le qualità riportate sullo stesso.
Ha, secondo me, un unico "difetto": se provi a pigiare sull'angolo in basso a
sx, il vetro tende a distaccarsi dalla cornice esterna.
E' un fatto noto e tutti i possessori di questo monitor che ho incontrato
riportano la presenza di tale particolarità.
Comunque a me non da alcun fastidio.
grazie mille anche a te :)
vabbé, ma tanto non credo di passare tutto il tempo a pigiare sullo schermo :D
posso chiederti quanto misura con la base in altezza, impostandolo al minimo, il più vicino possibile ad essa?
perché ho solo 43-44cm a disposizione.. e se risulta più alto, dovrò orientarmi su altro.
Ciao!
Ahioo!!! :cry: , mi sembra sia sui 47 cm. l'altezza minima.
Graphite600T
09-12-2013, 20:27
Ciao!
si più o meno 47 CM... Orso ascolta mi dici che impostazioni usi per lo schermo
cortesemente?
francisco9751
09-12-2013, 21:37
Il 28 non dovrebbe essere ultrasharp, ma solo il 24
Tapatalked with Nexus4
si più o meno 47 CM... Orso ascolta mi dici che impostazioni usi per lo schermo
cortesemente?
Ciao!
Dipende, poiché quando uso il pc per le azioni "ordinarie" (navigazione; lettura
posta etc.) le impostazioni sono 1920x1080 senza alcun filtro attivato ne
accorgimenti particolari se non quelli della cromaticità che sono soggettivi.
Per il gaming il discorso è diverso poiché, usando solo simulatori di volo, non
ho particolari esigenze. Comunque in tale circostanza uso la risoluzione
massima 2560 x 1440 con antialias; filtro anisotropico e sinconizzazione
verticale attivati. Ripeto, non ho esperienza su altri giochi poiché non li uso
quindi non saprei quanto le impostazioni da me date Ti possano essere utili.
maurilio968
10-12-2013, 09:28
per continuare la saga dei difetti del dell 2713hm, aggiungiamoci anche la ritenzione di immagini, ecco un possessore che a febbraio 2013 ne ha cambiati sue sempre con questo difetto:
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18491186
http://i46.tinypic.com/2nhep6x.jpg
per il resto se il budget arriva sino a 800-900 euro io aspetterei a comprare;
oltre al nuovo dell 28
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm
The Dell Dell P2815Q - 28 Ultra HD Monitor will be available in early 2014. Offering the same incredible Ultra HD screen performance as the Dell UltraSharp 32 and Dell UltraSharp 24 Ultra HD Monitors, but priced at under $1,000
è in arrivo anche un 34 formato 21:9 e dovrebbe essere anche questo a buon prezzo
http://www.tomshw.it/cont/news/dell-u3415w-monitor-in-formato-21-9-per-chi-ama-i-film/51617/1.html
Dell U3415W si appresta a sbarcare sul mercato statunitense: 34 pollici 21:9 risoluzione di 3440 x 1440 pixel. Il pannello è un AH-IPS.
Ciao!
si più o meno 47 CM...
noooooooooooooo :eek: :eek: :eek:
il Dell U2713HM lo danno a 42,5... ma ha tremila problemi :-S
ferdalpep
27-12-2013, 08:37
Chiedo scusa anticipatamente perchè ho già postato questa domanda sul thread ufficiale dello yamakasi però questo di thread è più frequentato e quindi riposto qui, purtroppo credo sia anche pittosto urgente il problema. Allora oggi mi è successa una cosa stranissima, ho acceso il mio yamakasi come tutti i santi giorni però appena avviatosi mi ha fatto delle bande larghissime verticali di tutti colori. Cosi l'ho spento spento e riacceso 2 secondi dopo e le bande erano diventate parecchio più trasprenti, poi appena arrivato al desktop sono completamente sparite.
Secondo voi cosa può essere stato?? Potrebbe riverificarsi??
Per favore qualcuno mi aiuti :muro:
stesso monitor e stesso problema che si presenta sempre
lo bypasso semplicemente accendendolo solo DOPO aver acceso il pc e aver spinto un tasto a caso sulla keyboard ...
Ma di monitor 16/9 over FHD sopra i 32'' non c'è ancora nulla, a parte i costosissimi 4k?
Tapatalked with Nexus4
Anche li scrivono 120hz e poi è bloccato a 30, e non lo vedo scritto da nessuna parte...
Ste cose proprio non le digerisco. :mad:
OK che è una limitazione dell'attuale HDMI, ma leggo anche che il monitor ha 4 ingressi HDMI, e so che gli attuali monitor 4k professionali pernettono di collegarli alla VGA tramite 4 cavi HDMI, e di gestirlo come se fosse un surround di 4 monitor FULL HD.
Siamo sicuri che con questo modello non sia possibile fare ciò?
Maverick1987
05-01-2014, 17:40
Non sono uno che fa spam o pubblicizza ma quando ci vuole, ci vuole
Ho acquistato dall'utente ebay "accessorieswhole" un monitor 27" 2560x1440 di quelli koreani:sofico:
Spedito dalla sud korea in tempi rapidissimi presentava dei difetti tra cui bleeding e una rottura in un angolo di vetro (purtroppo mi è capitato quello sfigato xchè altri da questo venditore son rimasti soddisfatti :muro: )
Dopo averli contattati mi hanno proposto un rimborso parziale che è stato da me rifiutato e alla mia richiesta di rimborso totale o sostituzione mi hanno risarcito in toto sia il costo del monitor sia quello della dogana che ho pagato all'arrivo del pacco. :eek:
Che altro dire se non l'estrema correttezza del venditore ;)
Da notare la cultura orientale, fosse capitato in italia probabilmente il venditore non si sarebbe fatto più trovare... :mad:
Tralasciando il Dell U2713HM che mi ha creato solo problemi, qual è il 27" che si comporta meglio attualmente?
Al CES sia Asus che Lenovo hanno presentato due monitor 28'' 4k a soli 799$
http://www.tweaktown.com/news/34686/asus-announces-its-pb287q-a-28-inch-4k-monitor-for-799/index.html
http://www.tweaktown.com/news/34640/lenovo-surprises-us-all-with-a-new-28-inch-4k-display-priced-at-799/index.html
Al CES sia Asus che Lenovo hanno presentato due monitor 28'' 4k a soli 799$
http://www.tweaktown.com/news/34686/asus-announces-its-pb287q-a-28-inch-4k-monitor-for-799/index.html
http://www.tweaktown.com/news/34640/lenovo-surprises-us-all-with-a-new-28-inch-4k-display-priced-at-799/index.html
E anche il PG278Q WQHD 120Hz per gaming.
Certo però il PB287Q è tanta roba! Spero solo che gli 800$ non diventino 800€ :rolleyes:
Suppongo saranno tutti monitor TN però vero?
Certo però il PB287Q è tanta roba! Spero solo che gli 800$ non diventino 800€ :rolleyes:
Credo di si.
Nella notizia dell'ASUS è riportato 1ms, quindi è molto probabile.
Credo di si.
Nella notizia dell'ASUS è riportato 1ms, quindi è molto probabile.
Peccato... ma effettivamente a quel prezzo sarebbe chiedere troppo.
Piuttosto vorrei capire quando esce l'AOC q2770pqu (WQHD PLS) annunciato più di un mese fa...
Quello Dell 28'' 4K invece sembra essere IPS e costa pure di meno http://www.tweaktown.com/news/34744/dell-announces-its-p2815q-28-inches-of-4k-goodness-for-just-699/index.html
Scusate l'ignoranza ma il dot pixel di questi monitor con diagonale da 27/28 pollici con risoluzione 4k non rischia di essere davvero minuscolo al limite della leggibilità?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Scusate l'ignoranza ma il dot pixel di questi monitor con diagonale da 27/28 pollici con risoluzione 4k non rischia di essere davvero minuscolo al limite della leggibilità?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Come non detto anche il Dell è TN.
una domanda per chi ha fatto il passaggio da monitor fullhd (sia 16:9 che 16:10). Quando ora vedete il film nel vostro monitor over full HD, in modalità "schermo intero", l'upscaling è evidente (quindi perdita di dettaglio) quando visionate contenuti 1080p?
MrBrillio
10-01-2014, 09:28
Quello mi fa davvero gola..peccato davvero che siano solo TN, ma quando uscirà dovrò cercare di tenere a bada la scimmia perchè l'acquisto di quello attualmente comporterebbe anche quello di una seconda VGA di riflesso...a meno che quando arrivi sul mercato ci sia qualcosa di potente da gestire in modo adeguato un monitor del genere....però anche i 2 modelli 4K son tanta roba :muro:
fireradeon
10-01-2014, 19:49
ragazzuoli un saluto a tutti.
Vorrei un consiglio veloce da parte vostra. Dopo aver pensato di prendere un 4K ho preferito passare e rimandare l'acquisto a quando le cose saranno più mature. Volevo acquistare un 2560x1600 e pensavo di prendere il Dell U3014. Da quello che leggo online sembra un ottimo monitor e io ho avuto dei Dell in passato e mi sono trovato sempre bene. Fate conto che lo userei per gaming 90%, qualche film e poi normale utilizzo (internet etc.). Vale la pena ho ha difetti etc.?
Glass141
10-01-2014, 20:10
Con uso 90% games,prenderei seriamente in considerazione il prossimo Asus ROG..
PG278Q 120hz G-Sync 1440p :oink:
http://www.youtube.com/watch?v=LCSKJXtdie0#t=21
fireradeon
10-01-2014, 20:14
Con uso 90% games,prenderei seriamente in considerazione il prossimo Asus ROG..
PG278Q 120hz G-Sync 1440p :oink:
http://www.youtube.com/watch?v=LCSKJXtdie0#t=21
Già non ho specificato. Voglio un IPS e non un TN. :D Quello che hai linkato è un TN se non erro.
Glass141
10-01-2014, 20:16
Si è TN,ma non lo sottovaluterei :cool:
Poi con uno SLI di 780,ci andrebbe a nozze.
Senza contare i benefici del G-Sync.
fireradeon
10-01-2014, 20:30
Si è TN,ma non lo sottovaluterei :cool:
Poi con uno SLI di 780,ci andrebbe a nozze.
Senza contare i benefici del G-Sync.
Ho letto del Gsynch ma per ora non sono interessato, inoltre mi serve un monitor IPS da affiancare a quello che ho attualmente per il momento. Quindi per ora ho un TN e vorrei un IPS. Qual'è il miglior 2560x1600? Dell u3014 o ce ne sono di migliori?
Ho letto del Gsynch ma per ora non sono interessato, inoltre mi serve un monitor IPS da affiancare a quello che ho attualmente per il momento. Quindi per ora ho un TN e vorrei un IPS. Qual'è il miglior 2560x1600? Dell u3014 o ce ne sono di migliori?
I 30'' IPS sono pochi e tra questi secondo me il DELL è il migliore...pure con i suoi piccoli difetti che possono capitare.
3DMark79
12-01-2014, 02:13
Salve ragazzi...io sinceramente dopo una confusione totale su quale monitor prendere tra MX279h e VN279qlb alla fine ho preso il PB278Q...e spero tanto non mi deluderà.:rolleyes:
Allora facci sapere le tue imprerssioni una volta provato per bene ;)
fireradeon
12-01-2014, 11:58
Ho letto un pò di recensioni del Dell U3014 e chiesto anche qui sul forum ad alcuni possessori del monitor che gentilmente mi hanno risposto. Valutando però ho deciso di non prendere un 30" ma restare sul 27". Qual'è attualmente il migliore 27" 2560x1440? Ovvio sempre IPS e orientato al gaming e in secono piano a film/internet/lavoro etc.
A me piacerebbe prendere un Dell ma a quanto pare il modello u2713hm ha un sacco di difetti?
Poi leggevo sul forum che diversi di voi hanno preso l'Asus PB278Q. Com'è come monitor?
Major Clock
12-01-2014, 14:34
Ocio che il Dell Ultra HD P2815Q se tenuto a 4k ha un refresh di 30Hz che tornano ad essere 60 se lo si tiene a 1080p. Non so se sia un compromesso a cui scendono anche gli altri monitor sfornati al CES ma mi sembra strano che 1 mese fa costavano 3 mila euro e oggi li buttano sul mercato a 700
Molto interessante in ogni caso, bisogna vedere che ne pensano le GPU di nuova generazione e se almeno quelle di fascia medio alta riusciranno a farne girare uno decentemente
fireradeon
12-01-2014, 15:51
Ocio che il Dell Ultra HD P2815Q se tenuto a 4k ha un refresh di 30Hz che tornano ad essere 60 se lo si tiene a 1080p. Non so se sia un compromesso a cui scendono anche gli altri monitor sfornati al CES ma mi sembra strano che 1 mese fa costavano 3 mila euro e oggi li buttano sul mercato a 700
Molto interessante in ogni caso, bisogna vedere che ne pensano le GPU di nuova generazione e se almeno quelle di fascia medio alta riusciranno a farne girare uno decentemente
Mi sa che ti confondi un pò quando parli del prezzo e del monitor. Si è vero per gli hz ma è un monitor nuovo di pacca non è mai uscito costando € 3000, perchè viene venduto per la prima volta dal 23 Gennaio di questo mese. ;)
Di sicuro lo scambi per il 32" che costava e costa tanto.
Major Clock
12-01-2014, 16:46
non intendevo _quel monitor_ nè ovviamente nessun altro presentato al CES ma parlavo in generale. Non ho seguito molto i listini prezzi dei vari modelli a 4k finora ma proprio perchè di 27'' o superiori a meno di 2500 € non ne avevo visti neanche da lontano. Magari mi sbaglio ma mi pare fosse così.
Poi leggevo sul forum che diversi di voi hanno preso l'Asus PB278Q. Com'è come monitor?
per me e' un gran monitor... io lo uso gaming e foto\video editing e ne sono molto soddisfatto... dato che uso 2 monitor (il secondo e' un dell 2412m 1200p) vorrei fare un upgrade e prendere un secondo asus... pero' pensavo a questo
http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PA279Q/
i cui colori dovrebbero essere pre-calibrati e la resa generale dovrebbe essere migliore... devo informarmi meglio..
3DMark79
12-01-2014, 18:08
Allora facci sapere le tue imprerssioni una volta provato per bene ;)
Dovrebbe arrivare fine settimana prossima...certo vi daro' le miei impressioni. ;)
ragazzi mi è da poco arrivato il monitor Dell U2713H... l'ho collegato ad un macbook pro (Mid 2010 con scheda video Nvidia GT330 512MB ) tramite cavo minidisplay port/display port, ma non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 1920x1080...
nel menu del monitor ho anche provato ad impostare displayport 1.1 e 1.2... ma la situazione non cambia
può dipendere dal cavo (sto utilizzando un cavo della Lindy da 5m al posto di quello più corto uscito nella scatola del monitor) o il problema è altro?
Edit:
Risolto utilizzando il cavo uscito nella scatola del Monitor...
Non capisco perchè con il cavo Lindy non è possibile sfruttare il massimo della risoluzione
fireradeon
13-01-2014, 15:52
ragazzi mi è da poco arrivato il monitor Dell U2713H... l'ho collegato ad un macbook pro (Mid 2010 con scheda video Nvidia GT330 512MB ) tramite cavo minidisplay port/display port, ma non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 1920x1080...
nel menu del monitor ho anche provato ad impostare displayport 1.1 e 1.2... ma la situazione non cambia
può dipendere dal cavo (sto utilizzando un cavo della Lindy da 5m al posto di quello più corto uscito nella scatola del monitor) o il problema è altro?
Edit:
Non capisco perchè con il cavo Lindy (acquistato pochi mesi fa), non è possibile sfruttare il massimo della risoluzione
Dipenderà appunto dalla qualità del cavo. Potresti dirmi cosa ne pensi del monitor e se ha difetti?
Sto valutando l'acquisto anche io.
U2713HM è dotato di HDMI 1.4, non va oltre i 1920 se non connesso tramite DVI
Dipenderà appunto dalla qualità del cavo. Potresti dirmi cosa ne pensi del monitor e se ha difetti?
Sto valutando l'acquisto anche io.
Fino ad ieri ho usato il 2312HM, monitor con ottimo rapporto qualità/prezzo, e mi son trovato molto bene.
Per questo ho voluto acquistare nuovamente un monitor Dell... più grande.
Ho valutato il 2713HM, il 2713H e il 3014...
Alla fine ho scelto il 2713H perchè sul 2713HM ho letto troppi commenti negativi (per difetti di immagine) e non mi fidavo molto, il 3014 veniva a costare 1100 euro e in questo momento mi sembrava un "investimento" un pò esagerato... anche considerando che pian piano inizieranno a a diminuire di prezzo e diffondersi monitor ips 4k.
Come qualità dell'immagine (alla sua massima risoluzione) mi piace molto.
Come preset ho scelto Color Space/Adobe RGB, Gamma Mac.
L'ho provato anche collegando l'Xbox One... e in questo caso, si nota la perdita di qualità dovuta alla sorgente (1080p) ma niente di grave.
https://imageshack.com/i/4jw0eqj
https://imageshack.com/i/npq2qhj
RoUge.boh
13-01-2014, 16:52
Guarda chev l'hdmi 1.4 supporta fino a 4k a 30 hz.. http://en.m.wikipedia.org/wiki/HDMI
Inviato dal mio Nexus 5
fireradeon
13-01-2014, 17:14
Ah ok, tu hai preso la versione H, io sarei orientato all'HM però sono un pochino frenato per il discorso dei difetti. In effetti il VERO successore del U2711 è il 2713H e non l'HM, a mio avviso, però costa 200 euro in più del modello HM e ha anche un input lag maggiore ma sempre inferiore al 2711.
Sono indeciso in effetti, ma non so se vale la pena spendere quei 200 euro in più, alla fine il modello H è quello più orientato a chi fa anche grafica o lavora con fotografie etc. perché ha una gamma colori più ampia, quindi io me ne farei poco o niente.
Guarda chev l'hdmi 1.4 supporta fino a 4k a 30 hz.. http://en.m.wikipedia.org/wiki/HDMI
Inviato dal mio Nexus 5
Lo so, ma con l'U2713HM la situazione è differente, sul manuale è spiegato se non ricordo male.
Ah ok, tu hai preso la versione H, io sarei orientato all'HM però sono un pochino frenato per il discorso dei difetti. In effetti il VERO successore del U2711 è il 2713H e non l'HM, a mio avviso, però costa 200 euro in più del modello HM e ha anche un input lag maggiore ma sempre inferiore al 2711.
Sono indeciso in effetti, ma non so se vale la pena spendere quei 200 euro in più, alla fine il modello H è quello più orientato a chi fa anche grafica o lavora con fotografie etc. perché ha una gamma colori più ampia, quindi io me ne farei poco o niente.
Avrei scelto anch io il 2713HM... se non avessi letto tanti commenti negativi in rete.
Ho preferito spendere di più per rischiare meno (di avere problemi) oltre che per un discorso di gamma colori più ampia.
Cmq. sulla scatola del mio monitor c'è scritto Rev 04, Manufactured Date: September 2013
L'input lag non mi preoccupa... non è così alto da creare problemi evidenti.
Comunque da REV00 di Ottobre, quindi con pannello C, la gente non ha manifestato più problemi. Sempre in riferimento all'U2713HM.
fireradeon
13-01-2014, 19:39
Comunque da REV00 di Ottobre, quindi con pannello C, la gente non ha manifestato più problemi. Sempre in riferimento all'U2713HM.
Ottimo, mi sa che rischierò con il 2713hm, tanto la gamma più ampia non serve a nulla se non fai grafica o fotoritocco etc. Paghi di più se ti serve, ma per il resto non ha molto senso. Capisco cmq il discorso di djalx che in effetti ha preferito non rischiare, ma per ora io quei 200 euro in più non li voglio spendere.
bystronic
13-01-2014, 20:51
Edit:
Non capisco perchè con il cavo Lindy (acquistato pochi mesi fa), non è possibile sfruttare il massimo della risoluzione
quando connetti la Vga ad un monitor con risoluzione superiore a 1080p utilizzando la DisplayPort assicurati che le specifiche del cavo riportino la versione 1.2.
infatti un cavo con specifica 1.1 permette solo la risoluzione fino a 1080p.
mentre la 1.2 arriva fino a 4K.
io utilizzo un cavo Accell rev.1.2 da 3mt senza problemi.
quando connetti la Vga ad un monitor con risoluzione superiore a 1080p utilizzando la DisplayPort assicurati che le specifiche del cavo riportino la versione 1.2.
infatti un cavo con specifica 1.1 permette solo la risoluzione fino a 1080p.
mentre la 1.2 arriva fino a 4K.
io utilizzo un cavo Accell rev.1.2 da 3mt senza problemi.
Si, adesso lo so
Il cavo di 5m me lo ritrovo dall'anno scorso (acquistato svariati mesi fa)... l'avevo comprato per usarlo con un monitor 1080p.
Non ero ancora a conoscenza di questo limite dei cavi displayport 1.1
fireradeon
14-01-2014, 18:19
Ho preso il Dell U2713H da affiancare al mio attuale monitor e in più ho preso pure due bracci porta monitor della Ergotron, il modello LX :D Appena arriva vi dirò le mie impressioni e se ha qualche problema il pannello. Incrocio le dita. :)
RoUge.boh
14-01-2014, 19:21
Lo so, ma con l'U2713HM la situazione è differente, sul manuale è spiegato se non ricordo male.
ah questo non lo sapevo...ma se è cosi e una gran cavolata scusate...se uno ha un amplificatore a monte con l'HDMI devi fare 2 collegamenti..che pizza..
fireradeon
16-01-2014, 13:19
Prima di farmi spedire il monitor ho chiesto di farmi sapere che versione del pannello monta, ma se non erro la revision ha come codici A00, A01, A02 giusto? quindi la REV00 che dici tu è la versione A00 o sbaglio?
Prima di farmi spedire il monitor ho chiesto di farmi sapere che versione del pannello monta, ma se non erro la revision ha come codici A00, A01, A02 giusto? quindi la REV00 che dici tu è la versione A00 o sbaglio?
Praticamente, leggendo in giro, loro hanno fatto in ordine temporale REV00/01/02 fino a maggio, poi hanno cambiato pannello e hanno resettato il counter, quindi sono tornati a A00.. Almeno da quel che si legge nei vari forum
fireradeon
16-01-2014, 17:51
Praticamente, leggendo in giro, loro hanno fatto in ordine temporale REV00/01/02 fino a maggio, poi hanno cambiato pannello e hanno resettato il counter, quindi sono tornati a A00.. Almeno da quel che si legge nei vari forum
Ah ok si vedo, il pannello ora è il C e hanno ricominciato da A00
ragazzi che monitor mi consigliate da 27-30"? attualmente ho un dell 2412u 1920x1200 fantastico, vorrei rimanere sul dell per una questione di comodità viste le 4 porte usb di serie, ma tra le varie serie e vari problemi ho ho letto in rete non so che fare
3DMark79
19-01-2014, 12:57
ragazzi che monitor mi consigliate da 27-30"? attualmente ho un dell 2412u 1920x1200 fantastico, vorrei rimanere sul dell per una questione di comodità viste le 4 porte usb di serie, ma tra le varie serie e vari problemi ho ho letto in rete non so che fare
Se ti serve un 2560x1440 io ho preso o meglio dovrebbe arrivarmi visto che ancora sto aspettando :muro: un PB278Q.
Ragazzi datemi una mano gentilmente,devo prendere un monitor 27" qhd cn risoluzio e 2560x1440, vi premetto mi piace giocare a tt i generi ri gioco,incluso fps,ho visto su ebay questo monitor Achieva Shimian QH2700-IPSMS Edge 300 euro,ke ne pensate?
Sto provando (giusto per capire fin a che punto si può spingere la scheda video del mio Mac portatile) a tenere collegato il Dell 2312 al 2713 sfruttando la displyport out di quest ultimo.
Il 2312 funziona solo se imposto il 2713 a 1080p.... e mi replica la stessa immagine.
In questo modo ho il display del portatile a 1680x1050 e i 2 esterni a 1920x1080 (con immagine duplicata).
Se chiudo il display del portatile e sfrutto solo i monitor esterni, la situazione non cambia...
Qualcuno sa se è possibile impostare desktop differenti (sfruttando le risoluzioni native) o se questo è il massimo che può gestire la Vga del mio portatile?
Nelle preferenze di sistema del sistema operativo mi compare solo un monitor esterno...
http://imageshack.com/a/img689/2289/4fs9.jpg
fireradeon
22-01-2014, 18:11
Ok ragazzi mi è arrivato il monitor. Sono stato fortunato perché è stato fabbricato a Ottobre 2013 ed è Rev00 quindi è il pannello nuovo nuovo se non sbaglio (dove lo vedo se è la versione C del pannello?). Cmq ho controllato e difetti non mi sembra non ne abbia, pixel bruciati 0, alone giallo ASSENTE, altro non ricordo cosa controllare. Overshoot non ne vedo, per il resto è un altro mondo rispetto al TN, non ricordavo quanto era bello il monitor IPS. :)
Nei prossimi giorni gioco un po' a vari titoli e vi dico i miei pareri. Una sola domanda, ma la modalità Gaming la devo usare per i giochi o non cambia un piffero?
RoUge.boh
22-01-2014, 18:27
Ragazzi datemi una mano gentilmente,devo prendere un monitor 27" qhd cn risoluzio e 2560x1440, vi premetto mi piace giocare a tt i generi ri gioco,incluso fps,ho visto su ebay questo monitor Achieva Shimian QH2700-IPSMS Edge 300 euro,ke ne pensate?
versione prima della qh2700
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/achieva_27_ips-zero-g.htm
bystronic
27-01-2014, 08:38
Ok ragazzi mi è arrivato il monitor. Sono stato fortunato perché è stato fabbricato a Ottobre 2013 ed è Rev00 quindi è il pannello nuovo nuovo se non sbaglio (dove lo vedo se è la versione C del pannello?). Cmq ho controllato e difetti non mi sembra non ne abbia, pixel bruciati 0, alone giallo ASSENTE, altro non ricordo cosa controllare. Overshoot non ne vedo, per il resto è un altro mondo rispetto al TN, non ricordavo quanto era bello il monitor IPS. :)
Nei prossimi giorni gioco un po' a vari titoli e vi dico i miei pareri. Una sola domanda, ma la modalità Gaming la devo usare per i giochi o non cambia un piffero?
si è un bel vedere...comunque non si comporta malaccio con i giochi, chiaro che non è un fulmine;)
la modalità Gamming va usata con i giochi dovrebbe diminuire i difetti di questi pannelli con i giochi...io l'ho provato ma non sono riuscito a percepire migliorie evidenti... e dato che cambiare ogni volta che passo da un aplicativo all'altro mi scoccia, lascio la mia impostazione preferita.
P.s. bellissima la gestione delle finestre dal software Dell, finalmente posso tenere aperte 3 finestre contemporaneamente con dimensioni fisse selezionabili da software;)
fireradeon
27-01-2014, 15:05
Cmq raga devo rettificare quanto scritto sopra, altro che aloni assenti, ne ha in 3 angoli su 4.
Ho aperto una pratica di RMA cona la Dell che ha voluto la foto del difetto e mi hanno già spedito il monitor nuovo in sostituzione, arriverà in settimana. Vi aggiorno se almeno questo non ha gli stessi problemi. :muro:
carmine19
28-01-2014, 23:23
Scusate ragazzi, ho preso il Philips Brilliance 298X4QJAB, come tutti ha il display attaccato alla Cornice, sembra una cosa ma poi quando lo si accende, come tutti, ha 1 cm di bande nere hai lati e sopra. È normale? Dal pannello ci sta l opzione di overscan ma è disattivata e non la fa attivare, ho il monitor connesso in dvi con una gtx 680.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusate ragazzi, ho preso il Philips Brilliance 298X4QJAB, come tutti ha il display attaccato alla Cornice, sembra una cosa ma poi quando lo si accende, come tutti, ha 1 cm di bande nere hai lati e sopra. È normale? Dal pannello ci sta l opzione di overscan ma è disattivata e non la fa attivare, ho il monitor connesso in dvi con una gtx 680.
Non è normale. Generalmente questo problema si risolve regolando l'overscan.
Se non puoi farlo controlla se c'è qualche opzione sul monitor che permette di regolare l'aspetto dell'immagine...
Cmq potrebbe dipendere anche dal cavo dvi. Utilizzi un cavo Dvi-D Dual?
Il monitor arriva alla risoluzione Nativa?
carmine19
29-01-2014, 09:35
Non è normale. Generalmente questo problema si risolve regolando l'overscan.
Se non puoi farlo controlla se c'è qualche opzione sul monitor che permette di regolare l'aspetto dell'immagine...
Cmq potrebbe dipendere anche dal cavo dvi. Utilizzi un cavo Dvi-D Dual?
Il monitor arriva alla risoluzione Nativa?
Si utilizzo un cavi dvi-d dual fornito con il monitor, ora provo un hdmi e ti faccio sapere, dal monitor non ho trovato nessun aspetto ratio, ci sta solo l overscan ma è disabilitato di default, cmq si il monitor arriva alla risoluzione nativa.
Una cosa che ho notato e che sulla banda nera sinistra il mouse ci passa dentro e scompare invece su quella in alto e destra se c'è lo passo vicino si blocca come se fosse finito il monitor
Edit: ecco una foto
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/e5e6avet.jpg
Ho messo l hdmi, posso fare l overscan ma i bordi restano lo stesso, ho visto su YouTube gli altri monitor ed anche loro hanno lo stesso problema, qualcuno può confermare?
Major Clock
29-01-2014, 11:10
non vorrei dire vaccate ma quella cornice, quella fisica intendo, è davvero un po' troppo sottile, tipo smartphone insomma. Non credo sia possibile avere cornici del genere con i pannelli per pc anche perchè se no lo farebbero tutti vista la tendenza al surround o multimonitor che molti stanno adottando, quindi è probabile che abbiano "integrato" le circuiterie/connessioni varie al di sotto del display piuttosto che dentro una cornice.
Insomma secondo me il tuo problema tecnicamente non sussite poi boh v0v
carmine19
29-01-2014, 13:10
non vorrei dire vaccate ma quella cornice, quella fisica intendo, è davvero un po' troppo sottile, tipo smartphone insomma. Non credo sia possibile avere cornici del genere con i pannelli per pc anche perchè se no lo farebbero tutti vista la tendenza al surround o multimonitor che molti stanno adottando, quindi è probabile che abbiano "integrato" le circuiterie/connessioni varie al di sotto del display piuttosto che dentro una cornice.
Insomma secondo me il tuo problema tecnicamente non sussite poi boh v0v
Penso proprio che sia così, ho visto le recensioni di tutti i monitor 21/9 e tutti hanno lo stesso pannello e quando lo si accende la stessa cornice nera, è un po una presa per il culo, a che serve un monitor con una cornice ultrasottile se poi dopo l accensione più di 1 cm va a bande nere? Mha a saperlo avrei risparmiato 370 euro, avevo visto le rece prima di acquistarlo ma non si notava proprio che era una partizione di monitor.
Non lo so... a me questa cosa delle bande nere non convince.
Non conosco il monitor, ma cercando/guardando immagini in rete (anche sul sito della Philips), le bande nere non le noto.
Se realmente ci fossero sarebbe veramente una scelta pessima... ma non credo (visto che spostando il cursore del mouse a sinistra, scompare... e non è normale)
La cornice sottile l'hanno anche i Dell U2414H, quindi (oggi) tecnicamente non è una cosa tanto assurda.
Per togliersi dubbi si dovrebbe provare con un buon cavo displayport 1.2... e reinstallando i driver della scheda video
Non lo so... a me questa cosa delle bande nere non convince.
Non conosco il monitor, ma cercando/guardando immagini in rete (anche sul sito della Philips), le bande nere non le noto.
Se realmente ci fossero sarebbe veramente una scelta pessima... ma non credo (visto che spostando il cursore del mouse a sinistra, scompare... e non è normale)
La cornice sottile l'hanno anche i Dell U2414H, quindi (oggi) tecnicamente non è una cosa tanto assurda.
Per togliersi dubbi si dovrebbe provare con un buon cavo displayport 1.2... e reinstallando i driver della scheda video
ma a sto punto anche le icone sul desktop dovrebbero stare più a sinistra ed essere tagliate, come anche la barra in alto
ma a sto punto anche le icone sul desktop dovrebbero stare più a sinistra ed essere tagliate, come anche la barra in alto
Anche questo è vero, però son convinto che le bande nere non siano una cosa normale....
ci deve essere qualche problema con il cavo, con i driver video o qualche impostazione da regolare
Major Clock
29-01-2014, 15:11
editao
carmine19
29-01-2014, 15:39
Anche questo è vero, però son convinto che le bande nere non siano una cosa normale....
ci deve essere qualche problema con il cavo, con i driver video o qualche impostazione da regolare
Se guardi anche un LG o Dell su YouTube hanno lo stesso problema, basta che vedi il monitor, da spento ha la cornice ultrasottile e poi acceso ad ogni lato, tranne in basso, si vede una banda nera di poco più di un Centimetro,sul sito Philips anche si nota dal immagine, comunque ho mandato una mail al servizio assistenza Philips, aspetto che mi rispondono e vi faccio sapere.
edit : http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-ultrawide-219-29-pollici-73-cm-2560-x-1080-298x4qjab_00/prd/it/?t=specifications
dalle caratteristiche dice:
Area di visualizzazione effettiva: 672,76 (A) x 283,82 (V)
Dimensioni pannello: 29" / 73 cm
Mi sa che sono tutti cosi, belli si ma per carità na cacata colossale sta cosa, ormai l ho preso e me lo tengo ma a saperlo non avrei speso tutti quei soldi.
fireradeon
29-01-2014, 20:11
E la giostra continua. Arrivato il monitor sostitutivo, 2 dei 4 angoli hanno l'alone giallo però è davvero lieve e sopportabile, peccato però che abbia 2 pixel bruciati! :muro:
Fatta di nuovo richiesta di RMA. :rolleyes:
E' dura trovare un monitor a verso mi sa... :doh:
Se guardi anche un LG o Dell su YouTube hanno lo stesso problema, basta che vedi il monitor, da spento ha la cornice ultrasottile e poi acceso ad ogni lato, tranne in basso, si vede una banda nera di poco più di un Centimetro,sul sito Philips anche si nota dal immagine, comunque ho mandato una mail al servizio assistenza Philips, aspetto che mi rispondono e vi faccio sapere.
edit : http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-ultrawide-219-29-pollici-73-cm-2560-x-1080-298x4qjab_00/prd/it/?t=specifications
dalle caratteristiche dice:
Area di visualizzazione effettiva: 672,76 (A) x 283,82 (V)
Dimensioni pannello: 29" / 73 cm
Mi sa che sono tutti cosi, belli si ma per carità na cacata colossale sta cosa, ormai l ho preso e me lo tengo ma a saperlo non avrei speso tutti quei soldi.
No, io le bande nere sul desktop mostrate nella tua foto non le ho mai viste, e tutt ora non le vedo. Le bande nere ci sono (questo è normale) solo nei video e giochi non ottimizzati per il formato 21:9 (e la risoluzione 2560x1080).
Tra l'altro posso dire che prima di acquistare il Dell 2713H (ce l'ho da solo 15 giorni) avevo valutato anche il formato ultrawide del Dell 2913WM... e di foto, video, recensioni ne ho viste molte (anche su siti specializzati come TFT Central.co.uk e Prad.de).
Poi può essere che sbagli io...
Per questo aspetta la risposta dal supporto Philips
carmine19
30-01-2014, 09:29
No, io le bande nere sul desktop mostrate nella tua foto non le ho mai viste, e tutt ora non le vedo. Le bande nere ci sono (questo è normale) solo nei video e giochi non ottimizzati per il formato 21:9 (e la risoluzione 2560x1080).
Tra l'altro posso dire che prima di acquistare il Dell 2713H (ce l'ho da solo 15 giorni) avevo valutato anche il formato ultrawide del Dell 2913WM... e di foto, video, recensioni ne ho viste molte (anche su siti specializzati come TFT Central.co.uk e Prad.de).
Poi può essere che sbagli io...
Per questo aspetta la risposta dal supporto Philips
Si infatti è normale, devo anche dare un 10 e lode al assistenza Philips in quanto mi hanno fatto un rma, che poi ho annullato ed in un 1 e venuto il corriere con il monitor da darmi e prendersi il mio.
Sono circuit eri stampate sul monitor quelle bande nere.
fireradeon
30-01-2014, 14:08
E' dura trovare un monitor a verso mi sa... :doh:
Eh già peccato, però tanto di cappello all'assistenza Dell che è STRAORDINARIA!! Mi hanno mandato il monitor in sostituzione a loro spese e non un rigenerato ma uno NUOVO di zecca e il ritiro sempre a loro spese. Li ho ricontattati e mi rimanderanno un'altro monitor NUOVO di zecca pure questo sempre a loro spese e senza battere ciglio!! (stavolta però lo fanno spedire direttamente dalla sede centrale per evitare che possa essere troppo "vecchio" così da trovare un monitor ancora più recente e forse senza difetti). Davvero DELL forever, perché se anche possono scazzare su qualche prodotto, ti danno 3 anni di garanzia ON SITE gratis!! Quindi io non sono per nulla incazzato e invece di dire frasi del tipo: MAI PIU' DELL!! o cose del genere, dico anzi FOREVER DELL!! Il 4K lo prendo Dell al 100% perché sono un'azienda super seria!
Beh, stai dicendo queste cose ad uno che ha 2 monitor ed un portatile Dell e finora non posso che quotare quello che dici.
3DMark79
31-01-2014, 01:13
Ragazzi il monitor Asus PB278q mi è arrivato e dopo aver smanettato un pò di aver trovato un buon compromesso...Non sono un professionista ma imho non c'è che dire monitor ottimo come contrasto,colori,ergonomicità...il fatto del PWM che mi preoccupava beh credo sia una cosa da sottovalutare almeno per me...nessun problema!
Per gli aloni devo dire che è ad occhio nudo è omogeneo in tutto il display non me lo aspettavo...e non so perchè ma questi problemi li ho notati solo facendo una foto con il cellulare in tutti e quattro gli angoli...ma per me va benissimo forse non sono pignolo! :D
Unica pecca un pixel nero morto ma a quanto ho capito non sono l'unico con questo monitor e visto il dot pitch non si nota...forse potrei cambiarlo per via della garanzia pixel 0? Mi sa che me lo tengo! :sofico:
Se volete altre info ne sto parlando con l'amico athlon xp 2400 sul thead ufficiale! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2523981&page=2
Althotas
31-01-2014, 06:27
Eh già peccato, però tanto di cappello all'assistenza Dell che è STRAORDINARIA!! Mi hanno mandato il monitor in sostituzione a loro spese e non un rigenerato ma uno NUOVO di zecca e il ritiro sempre a loro spese. Li ho ricontattati e mi rimanderanno un'altro monitor NUOVO di zecca pure questo sempre a loro spese e senza battere ciglio!! (stavolta però lo fanno spedire direttamente dalla sede centrale per evitare che possa essere troppo "vecchio" così da trovare un monitor ancora più recente e forse senza difetti). Davvero DELL forever, perché se anche possono scazzare su qualche prodotto, ti danno 3 anni di garanzia ON SITE gratis!! Quindi io non sono per nulla incazzato e invece di dire frasi del tipo: MAI PIU' DELL!! o cose del genere, dico anzi FOREVER DELL!! Il 4K lo prendo Dell al 100% perché sono un'azienda super seria!
fireradeon,
il primo u2713hm lo avevi comprato direttamente da DELL Italia?
Quando valuti il backlight bleeding, ricordati di farlo dopo aver calibrato correttamente luminosità e contrasto dentro l'OSD, e non con i settings di fabbrica (che sono esagerati).
Come settings, puoi provare quelli di tftcentral post-calibrazione, unitamente al loro profilo colore per windows. Se vuoi te li posso recuperare io, e fornirti qualche altra utile info.
Ragazzi il monitor Asus PB278q mi è arrivato e dopo aver smanettato un pò di aver trovato un buon compromesso...Non sono un professionista ma imho non c'è che dire monitor ottimo come contrasto,colori,ergonomicità...il fatto del PWM che mi preoccupava beh credo sia una cosa da sottovalutare almeno per me...nessun problema!
Per gli aloni devo dire che è ad occhio nudo è omogeneo in tutto il display non me lo aspettavo...e non so perchè ma questi problemi li ho notati solo facendo una foto con il cellulare in tutti e quattro gli angoli...ma per me va benissimo forse non sono pignolo! :D
Unica pecca un pixel nero morto ma a quanto ho capito non sono l'unico con questo monitor e visto il dot pitch non si nota...forse potrei cambiarlo per via della garanzia pixel 0? Mi sa che me lo tengo! :sofico:
Se volete altre info ne sto parlando con l'amico athlon xp 2400 sul thead ufficiale! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2523981&page=2
3DMark79,
vale anche per te quanto ho scritto a fireradeon: per il tuo PB278Q ci sono i settings di tftcentral da usarsi assieme al loro profilo colore (per windows) post-calibrazione. Se vuoi te li posso recuperare io, e fornirti qualche altra utile info.
3DMark79
31-01-2014, 15:38
f
3DMark79,
vale anche per te quanto ho scritto a fireradeon: per il tuo PB278Q ci sono i settings di tftcentral da usarsi assieme al loro profilo colore (per windows) post-calibrazione. Se vuoi te li posso recuperare io, e fornirti qualche altra utile info.
Ti ringrazio Althotas li ho provati i profili di TFT central come quello "User" verificato istantaneamente con Diplay Profile ma sinceramente preferisco quello Srgb IEC61966-2.1 che credo sia quello di default...altro di utile non saprei...sono riuscito ad eliminare le linee orizzontali che vanno a scendere dovuto probabilmente al PWM con un settaggio credo buono...Modalità teatro con ASCR attivo e luminosità e contrasto 80% più dal pannello Nvidia ho aumentato la gamma da 1.00 a 1.11 circa. :read:
3DMark79
05-02-2014, 23:47
Se può interessare a qualcuno ho fatto un overclock sulla frequenza portando il monitor a 85HZ senza alcun problema oltre non sono voluto andare. :read: :cool:
fireradeon
06-02-2014, 12:54
fireradeon,
il primo u2713hm lo avevi comprato direttamente da DELL Italia?
Quando valuti il backlight bleeding, ricordati di farlo dopo aver calibrato correttamente luminosità e contrasto dentro l'OSD, e non con i settings di fabbrica (che sono esagerati).
No l'ho preso da uno shop online però appena ho avuto il problema mi sono rivolto direttamente a Dell che ha provveduto a fare la sostituzione. Il secondo monitor che mi è arrivato va benissimo per il bleeding, non si nota però porca vacca ha 2 pixel difettosi, sto aspettando l'arrivo del monitor sostitutivo visto che la pratica è stata avviata ma stavolta manderanno il monitor direttamente dalla sede centrale. Io intanto lo uso, funziona perfettamente ed è un bel vedere rispetto al TN che va bene solo per gli FPS per il resto fa schifo.
TigerTank
09-02-2014, 14:18
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio...avrei una mezza scimmia di prendere un monitor ips 1440p e al momento ho messo in lista questi modelli:
-QNIX QX2710, PLS matte, sulle 250-260€ con perfectpixel ma quasi scartato del tutto sia per la qualità costruttiva poco convincente sia per la mancanza di intermediari italiani che lo vendano.
-MONEX M27QSM, PLS glossy, sulle 285€ da intermediario italiano. 305€ con pefectpixel.
-CROSSOVER 27QW, AH-IPS glossy, al momento la mia scelta primaria. Sulle 295€, 319€ con perfectpixel. Da intermediario italiano.
Voi quale prendereste? SO che i PLS si possono occare...anche se cosa fuori specifica mentre il crossover è limitato a 60hz ma dovrebbe essere il massimo attuale in quanto a tecnologia ips. Grazie! ;)
mister_slave
09-02-2014, 14:57
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio...avrei una mezza scimmia di prendere un monitor ips 1440p e al momento ho messo in lista questi modelli:
-QNIX QX2710, PLS matte, sulle 250-260€ con perfectpixel ma quasi scartato del tutto sia per la qualità costruttiva poco convincente sia per la mancanza di intermediari italiani che lo vendano.
-MONEX M27QSM, PLS glossy, sulle 285€ da intermediario italiano. 305€ con pefectpixel.
-CROSSOVER 27QW, AH-IPS glossy, al momento la mia scelta primaria. Sulle 295€, 319€ con perfectpixel. Da intermediario italiano.
Voi quale prendereste? SO che i PLS si possono occare...anche se cosa fuori specifica mentre il crossover è limitato a 60hz ma dovrebbe essere il massimo attuale in quanto a tecnologia ips. Grazie! ;)
adesso spiegami perché vuoi overclockare un monitor. vuoi per caso portarlo a 120hz? :sbonk: lo sai si che al massimo puoi portarli a una 70ina di hz. stressandolo fuori specifica?
ha la stessa utilità di overclockare un tosta pane
usare il vsync o bloccare i frame a 60 da tool come precisionX no?
TigerTank
09-02-2014, 16:55
adesso spiegami perché vuoi overclockare un monitor. vuoi per caso portarlo a 120hz? :sbonk: lo sai si che al massimo puoi portarli a una 70ina di hz. stressandolo fuori specifica?
ha la stessa utilità di overclockare un tosta pane
usare il vsync o bloccare i frame a 60 da tool come precisionX no?
Potevi astenerti dal rispondermi invece che scrivere queste cose. ;)
Oltretutto dimostrando una certa ignoranza visto che il vsync semmai lo si imposta già dai giochi o dal pannello della scheda video(ho una nvidia e uso l'adattivo).
Chiedevo appunto un parere ad eventuali possessori visto che attualmente ho un monitor 120Hz e che ho letto da più parti che c'è gente che ha portato i Qnix a tipo 96Hz o più. E come vedi ho scritto che il Crossover è comunque la mia scelta preferita proprio perchè l'overclock è fuori specifica, cosa che mi pare di aver scritto chiaramente.
Impariamo a leggere bene prima di sputare sentenze. Grazie :rolleyes:
mister_slave
09-02-2014, 17:13
Potevi astenerti dal rispondermi invece che scrivere queste cose. ;)
Oltretutto dimostrando una certa ignoranza visto che il vsync semmai lo si imposta già dai giochi o dal pannello della scheda video(ho una nvidia e uso l'adattivo).
Chiedevo appunto un parere ad eventuali possessori visto che attualmente ho un monitor 120Hz e che ho letto da più parti che c'è gente che ha portato i Qnix a tipo 96Hz o più. E come vedi ho scritto che il Crossover è comunque la mia scelta preferita proprio perchè l'overclock è fuori specifica, cosa che mi pare di aver scritto chiaramente.
Impariamo a leggere bene prima di sputare sentenze. Grazie :rolleyes:
uahu tosta il pane + velocemente a 96hz?
TigerTank
09-02-2014, 17:24
uahu tosta il pane + velocemente a 96hz?
Ma tu lo sai che se hai un monitor che tiene una frequenza superiore ai 60Hz puoi anche impostare un vsync superiore o no? Ad esempio sul mio attuale è impostato sui 120fps, il che significa che posso anche giocare tra i 60 e i 120 fps senza il tearing che si avrebbe andando oltre i 60 e con una fluidità maggiore. Se poi lo si fa sfruttando il vsync adattivo invece di quello classico meglio ancora.
Con il Crossover dovrei rinunciare a questo ma in compenso ci guadagnerei in colori e in densità di pixel....o cmq lo affiancherei al monitor attuale usandolo anche per fini di editing fotografico.
Cmq esistono anche monitor 1440p 120Hz, vedi Overlord Tempest OC ;)
PaulGuru
09-02-2014, 17:53
Ma tu lo sai che se hai un monitor che tiene una frequenza superiore ai 60Hz puoi anche impostare un vsync superiore o no? Ad esempio sul mio attuale è impostato sui 120fps, il che significa che posso anche giocare tra i 60 e i 120 fps senza il tearing che si avrebbe andando oltre i 60 e con una fluidità maggiore. Se poi lo si fa sfruttando il vsync adattivo invece di quello classico meglio ancora.
Con il Crossover dovrei rinunciare a questo ma in compenso ci guadagnerei in colori e in densità di pixel....o cmq lo affiancherei al monitor attuale usandolo anche per fini di editing fotografico.
Cmq esistono anche monitor 1440p 120Hz, vedi Overlord Tempest OC ;)con vsynch attivo se non hai il TB sotto i 120fps te lo scala a 60.
grimafil
09-02-2014, 18:42
Salve a tutti, chiedo aiuto per valutare il passaggio ad un monitor con risoluzione superiore al Full HD...
Il monitor mi servirebbe soprattutto per giocare a titoli come BF4 o CoD.
Sono un po' a digiuno nel settore, grazie :)
p.s. non mi interessa il 3D
TigerTank
09-02-2014, 20:26
con vsynch attivo se non hai il TB sotto i 120fps te lo scala a 60.
Non con quello adattivo che ormai uso da moooolto tempo e che non ha bisogno di tb ;)
Lo uso alla grande anche in downsampling 1440p e 85Hz.
PaulGuru
09-02-2014, 22:00
Non con quello adattivo che ormai uso da moooolto tempo e che non ha bisogno di tb ;)
Lo uso alla grande anche in downsampling 1440p e 85Hz.
L'adattivo anche al max refresh non sò come ma porta comunque qualche tearing, ed è risaputo.
Comunque sia per visualizzare il tearing è sufficiente che i fotogrammi non siano sincronizzati con il refresh del monitor, quindi in tutti i casi in cui non vi sia attivo il Vsync.
Se hai un 120Hz, vuol dire che se tutti i tuoi fotogrammi non entrano in input a distanza di 8.3ms ci sarà per forza del tearing ( per forza ), che poi sia visibile o meno è diverso.
Per questo è nato Gsync.
TigerTank
09-02-2014, 22:05
Non saprei...evidentemente il mio monitor è molto buono perchè ho 10/10 di vista e da 60-70cm non ho notato mai tagli di immagine. Certo che se invece lo disattivo e gli fps vanno oltre i 120 allora sì, diventa visibile così come andando sopra i 60 con un 60hz ;)
Cmq vabbè...poco importa, penso sia anche questione di percezione soggettiva e qualità di un pannello.
Alla fine ho deciso di prendere il Crossover 27QW 1440p e lo affiancherò per un pò di mesi al Samsung attuale. ;)
@mister_slave
Cerca cortesemente di adottare un linguaggio più consono al regolamento, altrimenti rischi una sospensione. Grazie.
PaulGuru
10-02-2014, 10:09
Non saprei...evidentemente il mio monitor è molto buono perchè ho 10/10 di vista e da 60-70cm non ho notato mai tagli di immagine. Certo che se invece lo disattivo e gli fps vanno oltre i 120 allora sì, diventa visibile così come andando sopra i 60 con un 60hz ;)
Cmq vabbè...poco importa, penso sia anche questione di percezione soggettiva e qualità di un pannello.
Alla fine ho deciso di prendere il Crossover 27QW 1440p e lo affiancherò per un pò di mesi al Samsung attuale. ;)Il tuo monitor è un 120Hz dove i refresh durano la metà, quindi meno probabile che si verifichi e meno visibili rispetto ad un 60Hz, e con l'adattivo o sei sempre allineato alla frequenza del monitor o al di sotto, ed i tagli arrivano molto più frequentemente a fps superiori che inferiori ma sarai anche te poco sensibile a ciò. :)
Come mai prendi quel Crossover ?
TigerTank
10-02-2014, 10:48
Come mai prendi quel Crossover ?
Semplicemente perchè ho la scimmia di provare un 1440p ips visto che ormai gioco praticamente sempre in downsampling a 1440p e visto che ho una reflex(quindi photoediting). Inizialmente per un pò di tempo lo affiancherei a quello attuale.
Al momento resto indeciso tra il Crossover 27QW e lo Yamakasi DS270SE che stanno a 10€ di differenza (319€ il primo, 329€ il secondo con garanzia "pixel perfetti" e da intermediario italiano).
Voi quale consigliate? Il secondo esteticamente mi piace di più ed il pannello è lo stesso AH-IPS...ma vorrei saperne di più soprattutto circa i controlli di regolazione. Grazie! :)
EDIT:ordinato lo yamakasi.
ciao a tutti, a me interesserebbe un monitor del genere per avere maggiore spazio sul desktop. un portatile con una GT555M riesce a gestire queste risoluzioni su monitor esterno?
Considerate che io 95% navigo e faccio fotoritocco o guardo film,5% e anche meno gioco.
edit: e volevo anche chiedere se il macbook retina lo supporta..
-giorgio-87
17-02-2014, 10:07
Attaccando una ps3 a un monitor con questa risoluzione non si creano artefatti nell immagine o altri problemi? Visto che la ps3 supporta fino al full hd..io ho un monitor 1980x1200 e crea artefatti..
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
ragazzi, mi confermate che per risoluzioni maggiori del Full-hd è necessario un cavo dual link?
Al momento resto indeciso tra il Crossover 27QW e lo Yamakasi DS270SE che stanno a 10€ di differenza (319€ il primo, 329€ il secondo con garanzia "pixel perfetti" e da intermediario italiano).
Voi quale consigliate? Il secondo esteticamente mi piace di più ed il pannello è lo stesso AH-IPS...ma vorrei saperne di più soprattutto circa i controlli di regolazione. Grazie! :)
EDIT:ordinato lo yamakasi.
Yamakasi regola luminosita con la matrice stessa. In poche parole se devi abbasare luminosita il contrasto e qualita d'imagine calano di brutto. Se puoi ancora cambiare, prendi un crossover. Ti consiglio crossover 2755amg (dalla scatola copre il 98.5% sRGB e dopo aver calibrato con la sonda xrite display pro, copre 100% sRGB e 84% adobe rgb. In più ha un livello di nero da paura (quasi come amoled)). 2755 monta lo stesso panello di apple display cinema - LG LM270WQ1-SDF1
Ho dovuto scambiare 2755amg con yamakasi qh2711 perche ho bisogno di DisplayPort e me ne sono pentito, perche devo tenerlo sempre con luminosita alta..
TigerTank
17-02-2014, 10:46
Yamakasi regola luminosita con la matrice stessa. Se devi abbasare luminosita il contrasto e qualita d'imagine calano di brutto. Se puoi ancora cambiare, prendi un crossover. Ti consiglio crossover 2755amg (dalla scatola copre il 98.5% sRGB e dopo aver calibrato con la sonda xrite display pro, copre 100% sRGB e 84% adobe rgb. In più ha un livello di nero da paura (quasi come amoled))
Ho dovuto scambiare 2755amg con yamakasi qh2711 perche ho bisogno di DisplayPort e me ne sono pentito, perche devo tenerlo sempre con luminosita alta..
Con lo yamakasi mi sto trovando benissimo, colori spettacolari.
Per i miei occhi di default era solo un pò troppo caldo ma l'ho calibrato con la sonda spyder 3 ed ora è ottimo, infatti ha corretto giusto quella leggera tendenza ai gialli mentre io preferisco una gradazione più neutra-fredda o comunque il più corrispondente possibile ai valori di riferimento.
I pannello sono sempre gli stessi eh....Crossover 27qw, il mio Yamakasi, il 2755amg sono tutti LG AH-IPS ;)
L'unico difetto del mio è che presenta degli aloni leggeri nei 2 angoli in alto, visibili cmq solo quando guardo in fullscreen dei film che abbiano un taglio più stretto dei 16:9 e molto scuri (tipo i matrix). La cosa è causata dal fatto che probabilmente mancando delle viti sui vertici, gli angoli del pannello si "imbarcano" un poco. Per ora ho risolto piazzando 2 morsetti quando guardo questi film ma è probabile che essendocene la possibilità un domani io risolva definitivamente con un paio di piccole viti autofilettanti.
Cmq bello anche il 2755AMG ma a parità di pannello la versione pixel perfetti costava quasi un centone in più del mio per cui ho lasciato perdere.
Certo...direttamente dalla Corea ci sono dei prezzi molto più allettanti...ma ho preferito tramite intermediario italiano.
ragazzi, mi confermate che per risoluzioni maggiori del Full-hd è necessario un cavo dual link?
Sì, cmq in genere è incluso con il monitor anche se spesso non è il massimo della qualità. Infatti io ne ho ordinato uno della Nilox su Amazon(quello da 16,21€).
Sì, cmq in genere è incluso con il monitor anche se spesso non è il massimo della qualità. Infatti io ne ho ordinato uno della Nilox su Amazon(quello da 16,21€).
tnx, mi sono appena preso anche io un nilox che con il monitor mi hanno dato una vga e la mia scheda ha solo la dvi
TigerTank
17-02-2014, 11:01
tnx, mi sono appena preso anche io un nilox che con il monitor mi hanno dato una vga e la mia scheda ha solo la dvi
Che scheda video è? Non si sa mai ma assicurati che esca con un DVI DL ;)
Che scheda video è? Non si sa mai ma assicurati che esca con un DVI DL ;)
radeon hd 7850 iceQ, dovrebbe avere il dual link xD. o almeno spero! stasera controllo lo scatolo se ancora ce l'ho
)I pannello sono sempre gli stessi eh....Crossover 27qw, il mio Yamakasi, il 2755amg sono tutti LG AH-IPS
Infatti., come qualita d'immagine non trovo nessuna differenza, cambia solo l'elettronica.
Ecco il mio yamakasi vs galaxy tab 7.7 rgb superamoled (profilo normale) +:sofico:
http://postimg.org/image/eiofy652x/
http://postimg.org/image/ftzxn09tn/
http://postimg.org/image/r4u9h9i5r/
http://postimg.org/image/nrmxxamgz/
Anche io voglio eliminare aloni negli angoli, regolando le viti sull panello da dentro, ma non sono arrivato alla matrice, perche è ricoperta da un stratto di plastica:
http://postimg.org/image/587dk0o31/
http://postimg.org/image/tmfoh1fs5/
)Certo...direttamente dalla Corea ci sono dei prezzi molto più allettanti...ma ho preferito tramite intermediario italiano.
Anche io ho preso tramite rivenditore italiano (2011bosca80) e non ho sbagliato.
2755amg arrivato in 3 giorni con spedizione gratuita e non ho dovuto pagare la dogana, con questo difetto pero:
http://postimg.org/image/fj8mauuy3/
Ho parlato con il rivenditore e dopo un paio di giorni passato il corriere DHL, ha portato via il prodotto difettoso e mi anno sostituito con il modello che volevo io (tutto a spese loro:D)
TigerTank
17-02-2014, 11:56
radeon hd 7850 iceQ, dovrebbe avere il dual link xD. o almeno spero! stasera controllo lo scatolo se ancora ce l'ho
Sì, ce l'ha, anche 2 mini displayport e 1 hdmi ;)
Ragazzi esistono monitor 1440p o 1600p con pannello IPS e 120hz?
Oppure mi sapete dire se sono previsti per quest'anno? Dovendo cambiare il monitor in firma che mi consigliate? Cerco un 27' 1440 o 1600p pannello IPS
Avevo adocchiato il crossover 27qw, mi sapere dire la differenza tra 27q e 27qw? Dove mi consigliate di acquistare questi monitor per avere maggiori garanzie ?
Ho trovato anche altri due modelli crossover, 2735amg e 2755amg mi sapete dire quale è il migliore?
L'utilizzo è 40% gaming 20% film 20% video e foto editing 10% internet mail etc
EDIT: essendo sia il 27qw che il 2735amg a singolo input direi che sono orientato verso il 2755amg così da collegare anche la ps3, una cosa non mi è chiara, su ebay questo monitor viene venduto da intermediario italiano a 405 euro con pixel perfetti e poco meno senza la garanzia pixel, però dicono che il monitor viene spedito direttamente dalla korea quindi a loro in teoria non arriva, mi domando.. Come fanno a garantire i pixel perfetti? Inoltre c'è scritto che loro si occuperanno soltanto di fare da intermediari nel caso ci fossero problemi, ma in casi estremi è cmq il compratore a dover spedire il monitor in korea e non a loro, quindi mi dite che vantaggio c'è a comprare da loro a 405 euro rispetto a rivenditori internazionali pagandolo anche 100 euro in meno?
Mark011
In realta questi perfect pixel è una lotteria.. Sul forum russo molti hanno ordinato con garanzia pixel dead 0 e gli sono arrivate con dei pixel difettosi. In questo caso coreani ti chiederanno se vuoi un rimborso di 30/50 € oppure sostituiscono con un altro..
Tanti come me ordinano alla cieca e non trovano nessun difetto:confused:
Mark011
In realta questi perfect pixel è una lotteria.. Sul forum russo molti hanno ordinato con garanzia pixel dead 0 e gli sono arrivate con dei pixel difettosi. In questo caso coreani ti chiederanno se vuoi un rimborso di 30/50 € oppure sostituiscono con un altro..
Tanti come me ordinano alla cieca e non trovano nessun difetto:confused:
quindi tu dici che varrebbe la pena ordinare direttamente dalla korea su ebay risparmiando 110€ (295 vs 405€) senza passare per rivenditori italiani?
TigerTank
18-02-2014, 17:09
quindi tu dici che varrebbe la pena ordinare direttamente dalla korea su ebay risparmiando 110€ (295 vs 405€) senza passare per rivenditori italiani?
E' un rischio...può andarti alla grande come può andarti male e arrivarti un monitor difettoso che poi ti toccherebbe rispedire in Corea in caso di problemi(non solo di pixels difettosi).
Io in tal caso ho preferito il "chi più spende, meno spende", preferendo avere il fondoschiena parato in tal senso.
RoUge.boh
20-02-2014, 18:13
l'AOC aveva presentato un monitor il q2770Pqu che doveva costare sui 500$...conversione in euro 500€ peccato che non si trovi ancora e quei pochi che si trovano sono a 630€... uff :(
ripropongo...
ciao a tutti, a me interesserebbe un monitor del genere per avere maggiore spazio sul desktop. un portatile con una GT555M riesce a gestire queste risoluzioni su monitor esterno?
Considerate che io 95% navigo e faccio fotoritocco o guardo film,5% e anche meno gioco.
edit: e volevo anche chiedere se il macbook retina lo supporta..
3DMark79
20-02-2014, 23:35
l'AOC aveva presentato un monitor il q2770Pqu che doveva costare sui 500$...conversione in euro 500€ peccato che non si trovi ancora e quei pochi che si trovano sono a 630€... uff :(
Sembra un Asus PB278 targato AOC!:)
ripropongo...
http://graphics-cards.findthebest.com/l/98/Nvidia-GeForce-GT-555M
La tua vga supporta risoluzioni fino a 2560x1600, quindi non avresti problemi, per i mac ci sono dei monitor che non li supportano tipo quelli koreani come crossover
Inviato da iPad Air utilizzando Tapatalk
l'AOC aveva presentato un monitor il q2770Pqu che doveva costare sui 500$...conversione in euro 500 peccato che non si trovi ancora e quei pochi che si trovano sono a 630... uff :(
Su ebay c'è un rivenditore Uk che lo vende a 407 sterline, circa 485 euro più 12 euro di spedizione
RoUge.boh
21-02-2014, 06:34
Su ebay c'è un rivenditore Uk che lo vende a 407 sterline, circa 485 euro più 12 euro di spedizione
Uuu grazie.. Ci faccio un pensierino ora ^^
Inviato dal mio Nexus 5
TigerTank
21-02-2014, 09:07
Per essere bello è bello...ma imho se lo scopo è un monitor esclusivamente per il pc allora è più conveniente un modello coreano AH-IPS da 300€ tipo il mio o il Crossover 27QW con una connessione DVI-DL che basta e avanza(e che imho è ancora la migliore rispetto alla displayport). Ovviamente a livello di monitor base perchè se invece sono fondamentali cose tipo l'hub USB, DP e HDMI e la rotazione a 90° allora è un altro discorso ;)
MrBrillio
21-02-2014, 10:55
Ma notizie sul ROG SWIFT PG278Q? Ce ne sono in giro o siamo fermi ancora all'annuncio di gennaio?
http://graphics-cards.findthebest.com/l/98/Nvidia-GeForce-GT-555M
La tua vga supporta risoluzioni fino a 2560x1600, quindi non avresti problemi, per i mac ci sono dei monitor che non li supportano tipo quelli koreani come crossover
ti ringrazio!
PaulGuru
21-02-2014, 11:52
Ma notizie sul ROG SWIFT PG278Q? Ce ne sono in giro o siamo fermi ancora all'annuncio di gennaio?
presto ancora
Per essere bello è bello...ma imho se lo scopo è un monitor esclusivamente per il pc allora è più conveniente un modello coreano AH-IPS da 300€ tipo il mio o il Crossover 27QW con una connessione DVI-DL che basta e avanza(e che imho è ancora la migliore rispetto alla displayport). Ovviamente a livello di monitor base perchè se invece sono fondamentali cose tipo l'hub USB, DP e HDMI e la rotazione a 90° allora è un altro discorso ;)
Attenzione che il crossover non si può overclockare senza swappare la scheda, e costa di più del QNIX QX2710 Perfect Pixel che invece è tranquillamente overclockabile a 96hz, e alcuni modelli fortunati a 120hz. ;)
TigerTank
21-02-2014, 19:39
Attenzione che il crossover non si può overclockare senza swappare la scheda, e costa di più del QNIX QX2710 Perfect Pixel che invece è tranquillamente overclockabile a 96hz, e alcuni modelli fortunati a 120hz. ;)
Il mio era un confronto a livello di 60Hz ;)
Se poi uno preferisce un Qnix (che in rete ha anche una media altina di difetti tra pixel e BLB) con il PLS per avere i 120hz non nativi allora è un altro discorso.
Io il mio AH-IPS lo sto usando a 67Hz :sofico: e tra i pannelli al momento è il top come resa di colori.
Mi è appena arrivato il Benq BL2710PT, tutto bene se non per i tasti a sfioro (touch), in particolare uno dei 5 tasti risponde poco: a volte subito, altre volte devo insistere.
Premettendo che procedure di RMA/Rientri... mi seccherebbero non poco, voi lo terreste o no? Non ci sono dead pixel e non c'e' bleeding degno di nota (cosa che rischierei forse di avere cambiando esemplare).
ps: faccio notare che tutte le funzioni (e altre aggiuntive) sono consultabili e settabili anche da desktop con l'applicazione della benq.
Mi è appena arrivato il Benq BL2710PT, tutto bene se non per i tasti a sfioro (touch), in particolare uno dei 5 tasti risponde poco: a volte subito, altre volte devo insistere.
Premettendo che procedure di RMA/Rientri... mi seccherebbero non poco, voi lo terreste o no? Non ci sono dead pixel e non c'e' bleeding degno di nota (cosa che rischierei forse di avere cambiando esemplare).
tienitelo! una volta che l'hai settato li userai pochissimo i tasti
PaulGuru
27-02-2014, 23:07
Il mio era un confronto a livello di 60Hz ;)
Se poi uno preferisce un Qnix (che in rete ha anche una media altina di difetti tra pixel e BLB) con il PLS per avere i 120hz non nativi allora è un altro discorso.
Io il mio AH-IPS lo sto usando a 67Hz :sofico: e tra i pannelli al momento è il top come resa di colori.
Ma li usi per giocare il Crossover e lo Yamakasi che hai in firma ?
PaulGuru
28-02-2014, 14:59
Yamakasi regola luminosita con la matrice stessa. In poche parole se devi abbasare luminosita il contrasto e qualita d'imagine calano di brutto. Se puoi ancora cambiare, prendi un crossover. Ti consiglio crossover 2755amg (dalla scatola copre il 98.5% sRGB e dopo aver calibrato con la sonda xrite display pro, copre 100% sRGB e 84% adobe rgb. In più ha un livello di nero da paura (quasi come amoled)). 2755 monta lo stesso panello di apple display cinema - LG LM270WQ1-SDF1
Il crossover 2755AMG secondo la review di NCX è ottimo tranne per l'input lag palesemente alto, sarei curioso di vedere qualche test inerente sullo Yamakasi DS270 sinceramente.
TigerTank
28-02-2014, 15:05
Il crossover 2755AMG secondo la review di NCX è ottimo tranne per l'input lag palesemente alto, sarei curioso di vedere qualche test inerente sullo Yamakasi DS270 sinceramente.
Come ti ho detto anche in pvt io mi sto trovando benone...e vengo da un 120Hz che ho venduto dopo aver rodato per un paio di settimane lo Yamakasi. Altri hanno il Crossover e sono soddisfatti anche loro, il pannello è lo stesso....LG AH-IPS da 6ms.
Nessun ghosting visibile e nessun input lag. Certo venendo da un fullHD ho dovuto alzare i valori del mouse per via della risoluzione maggiore ma questo è normale.
PaulGuru
28-02-2014, 15:09
Come ti ho detto anche in pvt io mi sto trovando benone...e vengo da un 120Hz che ho venduto dopo aver rodato per un paio di settimane lo Yamakasi. Altri hanno il Crossover e sono soddisfatti anche loro, il pannello è lo stesso....LG AH-IPS da 6ms.Si si lo sò, però se non giochi a titoli MP competitivi l'input lag non lo noti, il tuo ex Samsung S27A950D era sì un 120Hz ma l'input lag è alto secondo sia le reviews che da ncx, quindi non sarebbe proprio un buon riferimento. ;)
Sono alquanto interessato in quanto hanno il coating temperato dei plasma, il chè è la soluzione migliore in assoluto al momento.
TigerTank
28-02-2014, 15:14
Si si lo sò, però se non giochi a titoli MP competitivi l'input lag non lo noti, il tuo ex Samsung S27A950D era sì un 120Hz ma l'input lag è alto secondo sia le reviews che da ncx, quindi non sarebbe proprio un buon riferimento. ;)
Sono alquanto interessato in quanto hanno il coating temperato dei plasma, il chè è la soluzione migliore in assoluto al momento.
Ma che significa titoli MP competitivi? Non è che i single player siano tutti lenti come tartarughe :sofico:
Che poi in MP prima ancora dell'input lag conta la resa della connessione internet.
Bah....cmq secondo me sono tutte paranoie, io non ho mai avuto problemi di ritardi nella gestione del mouse, sia prima che ora :D
Aspettate il nuovo Asus 1440p 120hz se cercate il top per il gaming multi.
P.S. Dov'è che l'input lag del mio ex Samsung sarebbe alto?
Qui ad esempio si è beccato un 5/5 sia in input lag che in response time:
http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
MI pare NCX, o sbaglio?
Evidentemente chi dice che non era il massimo l'ha testato con il monitor settato su Normal :D
PaulGuru
28-02-2014, 15:19
Ma che significa titoli MP competitivi? Non è che i single player siano tutti lenti come tartarughe :sofico:
Che poi in MP prima ancora dell'input lag conta la resa della connessione internet.
Bah....cmq secondo me sono tutte paranoie, io non ho mai avuto problemi di ritardi nella gestione del mouse, sia prima che ora :D
Aspettate il nuovo Asus 1440p 120hz se cercate il top per il gaming multi ;)
BF, COD, TF o CS.
Input lag del monitor ovviamente è solo una parte del lag totale, ma la connessione di certo non la puoi modificare se non cambiando gestore.
Sono paranoie fino ad un certo punto, dipende da utente ad utente ovviamente, idem il giocare senza vsync, per il solito motivo. ;)
teddy010
28-02-2014, 21:42
Ragazzi secondo voi l'aoc q2770pqu e' a livello dei 27 coreani o e' anche meglio?
grazie
teddy010
02-03-2014, 17:45
secondo voi l' aoc q2770pqu a 410 € spedito e' un buon prezzo?
grazie
3DMark79
02-03-2014, 22:51
Ragazzi secondo voi l'aoc q2770pqu e' a livello dei 27 coreani o e' anche meglio?
grazie
Secondo me conoscendo AOC con vecchi monitor credo che sia una buona marca imho sicuramente meglio dei coreani! ;)
RoUge.boh
02-03-2014, 23:00
secondo voi l' aoc q2770pqu a 410 € spedito e' un buon prezzo?
grazie
scusami a quel prezzo dove lo trovi?
teddy010
03-03-2014, 11:53
mah se e' lo stesso monitor lo trovo in vari siti,in questo per esempio lo vendono a 398 + spedizione
http://www.faelectronic.it/monitor-pc/79488-aoc-q2770pqu.html?tid_bs=00001185238226243048072252017092029153175007146133049034017133023081247017105014149139168121142224201142198027229043100006205147028217176125027160117233112072141124173238179085179091026229209086214232231208026185066235020050002229093218248107168197198055216034135018028164244149099158004004024065014058066161196211239083186230014188233161043
RoUge.boh
03-03-2014, 12:05
Ottimo a sapersi..metto i soldini da parte ^^
Inviato dal mio Nexus 5
barbara67
03-03-2014, 12:10
L' AOC ha un pannello PLS, quindi inferiore ai modelli coreani che montano pannelli AH-IPS .... :cool:
PaulGuru
03-03-2014, 12:22
L' AOC ha un pannello PLS, quindi inferiore ai modelli coreani che montano pannelli AH-IPS .... :cool:Ma LOL :Prrr:
teddy010
03-03-2014, 12:30
ah allora sono meglio i coreani non lo sapevo...
RoUge.boh
03-03-2014, 12:37
Scusami mi spieghi perché dici una cosa del genere?
Inviato dal mio Nexus 5
teddy010
03-03-2014, 12:57
Inviato dal mio Nexus 5
dici a me?
barbara67
03-03-2014, 13:08
Ma LOL :Prrr:
Hai ragione, letto in fretta e confuso PLS con S-IPS, scusate .... :cool:
Inviato dal mio Nexus 5
Vedi sopra .... :)
RoUge.boh
03-03-2014, 13:15
Hai ragione, letto in fretta e confuso PLS con S-IPS, scusate .... :cool:
Vedi sopra .... :)
Ok =) perché come qualità siamo li anche usa quei pannelli..
Inviato dal mio Nexus 5
PaulGuru
03-03-2014, 14:34
I Koreani non costano poco senza motivo, che poi sia rilevante o meno a seconda delle esigenze è un altro conto ma in generale come qualità costruttiva sono inferiori e alcuni fanno proprio pena, alcuni sono pure mono-input, altri addirittura senza OSD come il Qnix, altri non includono alcuna features o un OSD ridotto ai minimi termini, e altri se non tutti usano pannelli scartati per gli altri brands che non superano il controlli, e oltre a questo pure l'assistenza lascia a desiderare visto che non credo abbiano quella italiana o europea, quindi se trovi pixels difettosi o altro tornano dritti in Korea.
Le eccezioni poi ci sono sempre.
TigerTank
03-03-2014, 14:36
Ok =) perché come qualità siamo li anche usa quei pannelli..
Inviato dal mio Nexus 5
Cmq gli AH-IPS sono l'ultima evoluzione per cui in caso di monitor IPS tanto vale puntare su uno di questi pannelli ;)
Advanced High Performance IPS (AH-IPS) - 2011 Improved colour accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption
PaulGuru
03-03-2014, 14:44
doppio
barbara67
03-03-2014, 15:06
I Koreani non costano poco senza motivo, che poi sia rilevante o meno a seconda delle esigenze è un altro conto ma in generale come qualità costruttiva sono inferiori e alcuni fanno proprio pena, alcuni sono pure mono-input, altri addirittura senza OSD come il Qnix, altri non includono alcuna features o un OSD ridotto ai minimi termini, e altri se non tutti usano pannelli scartati per gli altri brands che non superano il controlli, e oltre a questo pure l'assistenza lascia a desiderare visto che non credo abbiano quella italiana o europea, quindi se trovi pixels difettosi o altro tornano dritti in Korea.
Le eccezioni poi ci sono sempre.
Quando presi io il crossover i pannelli erano quelli che non superavano il controllo per l' apple, ma fra 300€ e 1000€, anche se ho solo la DVI e non ho l' OSD a me va bene ugualmente .... ;)
Cmq gli AH-IPS sono l'ultima evoluzione per cui in caso di monitor IPS tanto vale puntare su uno di questi pannelli ;)
Advanced High Performance IPS (AH-IPS) - 2011 Improved colour accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption
Si Tiger AH-IPS per i pannelli LG, ma i PLS Samsung (introdotti nel 2012) sono equivalenti come qualità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.