View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)
ciao, ho appena acquistato il monitor LG. Domani mi arriva e vi farò sapere.
Ottimo, sono curioso di aver il tuo feedback anche sul versante BLB, che sul mio AOC il nero non è proprio perfetto come sul precedente Samsung (ma sempre meglio dei vari IPS che ho provato)...
Dalla rece di TFT l'LG parrebbe messo molto beme (ma dopo il PG279Q si sa che non ci si deve fidare molto delle rece... :stordita: )
Comunque appena si trova sotto i 600€ mi sa chge lo prendo anche io, i buoni propositi fanno sempre presto a morire... :asd:
Grusalag
20-06-2018, 14:24
Vi riferite sempre all'LG 32gk850g giusto? :D
Psychotic
20-06-2018, 14:40
Giusto.
Anche io attendo le impressioni dirette...
ok, vi tengo aggiornati. l'unica perplessità ce l'ho sulla mia attuale GPU gtx 1070. temo di non riuscire a spingere al massimo delle sue potenzialità il monitor.
Psychotic
20-06-2018, 15:12
Dipende dal gioco immagino.
Se giochi a CS:GO magari ci riesci, con altri giochi ovviamente sfrutterai di meno il refresh rate.
Grusalag
20-06-2018, 15:29
ok, vi tengo aggiornati. l'unica perplessità ce l'ho sulla mia attuale GPU gtx 1070. temo di non riuscire a spingere al massimo delle sue potenzialità il monitor.
Poco male visto che c'è il gsync ;)
Poco male visto che c'è il gsync ;)
sì infatti, ma penso di cambiare gpu con le prossime uscite nvidia (2070 ipotetica)
Grusalag
20-06-2018, 17:23
sì infatti, ma penso di cambiare gpu con le prossime uscite nvidia (2070 ipotetica)
Stiamo tutti con quell'idea :D
TigerTank
20-06-2018, 20:46
Io volevo cambiare scheda video e monitor insieme, ma tanto vedendo come vanno le cose prendessi questo LG adesso lo sfrutterei per anni...
Il problema non sono tanto i monitor, quanto le schede video e le ottimizzazioni dei giochi che nemmeno per il prossimo anno permetteranno determinate risoluzioni ed fps...
Come Asus che ha fatto uscire il 4K 144Hz da pochi spiccioli, e vorrei proprio vedere quando avremmo schede che riusciranno ad arrivare a tanto; tanto marketing e poca sostanza...
Per la 4K da gaming tanto vale aspettare la generazione di vga del 2020 :D
Fino ad allora tanto vale stare in prevalenza su 1440p da gaming(pure 21:9 144Hz) o per il 4K sfruttare le TV. Che poi non è detto che un domani le TV 4K 120Hz diventino più convenienti dei monitor, soprattutto se dovessero pure creare un qualche nuovo standard di sincronìa.
Il problema è che ora sui monitor da gaming implementeranno pure l'hdr e quella diventa pure una "scusa" per pompare ulteriormente i prezzi.
Ciao,
ieri ho montato il monitor e ci ho giocato un paio di ore.
Per quanto riguarda la costruzione è buona così come i materiali e l'aspetto che è gradevole.
il pannello non presenta bad pixel, nè bleeding nè glow. Il contrasto è ottimo forse è meno vivace di un IPS a livello di colori e gamma cromatica.
ho provato bioshock infinite a 165hz ed è molto fluido nulla da dire.
Per quanta riguarda dishonored 2 ho avuto problemi oltre i 60hz ma da una lettura veloce sembra sia buggato il gioco devo approfondire.
Inoltre anche su bioshock ho notato diversi crash del sistema (immagine freezato con audio bloccato) oppure riavvio del pc. Ho fatto pulizia con DDU e messo i driver nvidia nuovi ma uguali. non vorrei che avendo cambiato monitor ora la GPU lavora a manetta e abbia qualche problema. Consigli ?
in effetti ieri c'erano 35 gradi da me.
prima giocavo sul TV cappato a 60hz in FHD.
i5-7600k
ram a 3ghz con xmp attivo
psu ho un seasonic gold 650watt
gpu gtx 1070
case ho un nzxt 340 elite (silverstone 92mm sulla cpu ,2x 140mm intake 2x120 outake)
cmq per quanto riguarda dishonored 2 ho letto che ha mille problemi, però i crash con infinite mi puzzano...
eventualmente per tagliare la testa al toro mi consigliate un test di stabilità per la gpu ?
Psychotic
22-06-2018, 11:14
ieri ho montato il monitor e ci ho giocato un paio di ore.
Hai notato effetti di shadowing o scie dovute alla eventuale lentezza del pannello?
Io ad esempio li noto sul mio vecchio TN in Fortnite nelle zone di alto contrasto.
(ad esempio tra i massi bianchi ed il prato verde si crea una scia rossa abbastanza evidente quando giro la visuale velocemente)
Onestamente non lo avevo notato in altre situazioni/giochi.
Ho fatto pulizia con DDU e messo i driver nvidia nuovi ma uguali. non vorrei che avendo cambiato monitor ora la GPU lavora a manetta e abbia qualche problema. Consigli ?
Le temperature della GPU come si comportano?
Hai notato effetti di shadowing o scie dovute alla eventuale lentezza del pannello?
Io ad esempio li noto sul mio vecchio TN in Fortnite nelle zone di alto contrasto.
(ad esempio tra i massi bianchi ed il prato verde si crea una scia rossa abbastanza evidente quando giro la visuale velocemente)
Onestamente non lo avevo notato in altre situazioni/giochi.
Le temperature della GPU come si comportano?
scie non ne ho notate ma ho giocato poco, devo fare ulteriori test.
la GPU non ho messo l'overlay in game, stasera provo e vediamo le temp. che programma consigliate ? ho una mobo msi.
un aggiornamento, il monitor lo trovo ottimo forse non sono il massimo i comandi per fare le modifica al menù (un po scomodo).
comunque sia ho fatto girare OCCT sulla cpu a stock e dopo due minuti ho avuto degli errori sul core 1 (temp raggiunta 74 gradi)....
adesso sto facendo girare quella per la gpu giusto per togliermi il dubbio (per ora sta a 64 gradi con ventola al 83%).
in effetti non monto un dissi performante (silverstoe argon 02 con ventola da 92mm) però boh mi pare strano.:confused: :confused: :confused:
matteocalaon
23-06-2018, 06:21
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha l'AOC Q3279VWF ed è di Padova o dintotni? Desidererei vederlo dal vivo prima di acquistarlo.
Allora lo ho da un mesetto, in se il monitor non é male per qualità prezzo, calcola che a 200€ a quella dimensione é risoluzione non c'è nulla, ma calcola che il pannello VA che monta é tutt'altro che perfetto, i colori variano anche se sei in centro ed a 80cm da esso, io uso uno sfondo viola e ti dico che dal centro alle estremità vedo 2 viola diversi per cui regolati, se ti alzi e lo guardi dall'alto sembra un TN, questo perché é il pannello VA scarso e di vecchia generazione, prima avevo un 24 VA che era praticamente perfetto altro che questo, tecnicamente i contro finiscono qua (calcola che non ha le casse)
Però i pro non sono pochi, calibrato bene rende molto di più, non stanca la vista anche dopo molte ore, é ottimo per uso generico e multimediale e anche per giocarci non ho trovato problemi enormi di ghost, ma li a quanto pare é soggettivo, c'è a chi da fastidio é a chi No, la risoluzione e la dimensione dello schermo a mio avviso sono perfette, é un'ottima spesa per un monitor ad uso generico come già detto per cui valuta Te, all'inizio volevo renderlo, ma mi sono accorto che per il mio uso va bene così per ora anche perché per avere di meglio devi aggiungere almeno 150€ e calcolando che già costando poco vedendolo tra un annetto o 2 non ci perderei molto per cui diciamo che per ora mi accontento, in breve un buon monitor che ti permette di lavorare decentemente avendo un buon compromesso come visione risoluzione e dimensione.
Grusalag
23-06-2018, 18:56
In parole povere "bene ma non benissimo" :D
In parole povere se non ci devi lavorare con i colori e soprattutto stampe a 200€ non ci sono alternative, premesso che 200€ li vale tutti per cui...Si...direi ottimo per il costo
Grusalag
24-06-2018, 01:31
In parole povere se non ci devi lavorare con i colori e soprattutto stampe a 200€ non ci sono alternative, premesso che 200€ li vale tutti per cui...Si...direi ottimo per il costo
Ahaaaa ma ti riferivi all'AOC, avevo frainteso chiedo venia ;)
cmq per quanto riguarda dishonored 2 ho letto che ha mille problemi, però i crash con infinite mi puzzano...
eventualmente per tagliare la testa al toro mi consigliate un test di stabilità per la gpu ?
Si ti confermo che Dishonored 2 stuttera tantissimo quando va oltre i 60fps, a me con la 1080ti risulta molto più fluido in 4k (anche se gira intorno ai 50/55fps all'aperto) che non in 1440p@144hz, dove lo vedo stutterare anche al chiuso nonostante mi terrebbe i 144fps.
Pensavo che il G-Sync (che a me purtroppo manca) potesse migliorare la situazione, ma a quanto pare è proprio il gioco farlocco.
Altri giochi li vedo fluidissimi anche se girano intorno ai 90/100fps nonostante la mancanza del G-Sync.
Io sull'AOC AG322QCX l'unica situazione in cui in blur veramente apprezzabile è quando sposto la finestra di Steam, e c'è un'icona nera sul suo sfondo grigio scuro, tipo questo:
https://i.imgur.com/mGpLFtk.png
Se trascino questa immagine sul desktop la scia la noto davvero parecchio ad occhio, mentre invece ad esempio con sfondo completamente bianco e quadrato nero, non noto nessuna scia.
In game per fortuna non mi è ancora capitato un gioco in cui notassi fastidiose scie.
ho scoperto quale era il problema dei crash, in pratica il profilo XMP attivo alza anche i valori della cpu e quindi non era stabile. A default tutto funzona a dovere.
Ho provato meglio il monitor e sono soddisfatto, a 144hz con bioshock è vermente fluido ed è un piacere vederlo...(anche se stuttera a volte per via del gioco buggato credo).
Più tardi carico il profilo ICC che un gentile utente mi ha linkato e vediamo se i colori migliorano un po (sono un pò spenti). Per il resto, come dicevo sopra non ho notato nessun problema evidente (tipo ips glow e bleeding).:)
ho scoperto quale era il problema dei crash, in pratica il profilo XMP attivo alza anche i valori della cpu e quindi non era stabile. A default tutto funzona a dovere.
Ho provato meglio il monitor e sono soddisfatto, a 144hz con bioshock è vermente fluido ed è un piacere vederlo...(anche se stuttera a volte per via del gioco buggato credo).
Più tardi carico il profilo ICC che un gentile utente mi ha linkato e vediamo se i colori migliorano un po (sono un pò spenti). Per il resto, come dicevo sopra non ho notato nessun problema evidente (tipo ips glow e bleeding).:)
Trascinando per il desktop l'immagine che ho postato sopra noti un po di scia intorno al quadrato nero?
Tra i difetti nella recensione di TFT dicono "Moderate out of the box setup for general, non-gaming uses" quindi presumo che il setup di fabbrica non sia proprio il massimo (Non lo era nemmeno sul mio AOC, ma al contrario del tuo erano un po troppo "sparaflashati")...
Io avendo la sonda non mi pongo il problema, anche il mio AOC come colorimetria pre-calibrazione faceva abbastanza pena.
matteocalaon
25-06-2018, 01:55
Allora lo ho da un mesetto, in se il monitor non é male per qualità prezzo, calcola che a 200€ a quella dimensione é risoluzione non c'è nulla, ma calcola che il pannello VA che monta é tutt'altro che perfetto, i colori variano anche se sei in centro ed a 80cm da esso, io uso uno sfondo viola e ti dico che dal centro alle estremità vedo 2 viola diversi per cui regolati, se ti alzi e lo guardi dall'alto sembra un TN, questo perché é il pannello VA scarso e di vecchia generazione, prima avevo un 24 VA che era praticamente perfetto altro che questo, tecnicamente i contro finiscono qua (calcola che non ha le casse)
Però i pro non sono pochi, calibrato bene rende molto di più, non stanca la vista anche dopo molte ore, é ottimo per uso generico e multimediale e anche per giocarci non ho trovato problemi enormi di ghost, ma li a quanto pare é soggettivo, c'è a chi da fastidio é a chi No, la risoluzione e la dimensione dello schermo a mio avviso sono perfette, é un'ottima spesa per un monitor ad uso generico come già detto per cui valuta Te, all'inizio volevo renderlo, ma mi sono accorto che per il mio uso va bene così per ora anche perché per avere di meglio devi aggiungere almeno 150€ e calcolando che già costando poco vedendolo tra un annetto o 2 non ci perderei molto per cui diciamo che per ora mi accontento, in breve un buon monitor che ti permette di lavorare decentemente avendo un buon compromesso come visione risoluzione e dimensione.
Grazie Olj per l'aiuto.. Sei di Padova? Io ora sto usando per giocare una tv full HD del 2010. Posto qui la sua recensione: https://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c530-le40c530-20100813815.htm. Il suo pannello é un spva, non ho alcun problema di angolo di visione almeno stando al centro a qualsiasi distanza, i colori e i contrasti li ritengo ancora molto buoni, un po spinti sicuramente, ma preferisco spinti che spenti.. (impostando full rgb dal pannello di controllo ha migliorato il contrasto ancora un po'). In confronto a un tn Acer da 100 euro (21.5'') che lo uso per uso generale che ho a fianco la differenza é veramente notevole. Ora io vorrei passare a un 2k.. Son passati circa 8 anni.. Potrebbe essere un miglioramento l'AOC?? Vorrei almeno avere la stessa resa dei colori e contrasti che ha la mia tv.. Cioè non voglio prendermi un monitor mezzo sbiadito... Altrimenti potrei pensare di prendermi una tv 4k xo poi non so se funzionano i giochi in 2k non supportando questa risoluzione. Allego alcune immagini della mia tv: https://photos.app.goo.gl/1nnJ4v9r4TEXWFxf6. Corrispondono al 99% a quello che vedo con i miei occhi.
P. S.: Sei di Padova?
Trascinando per il desktop l'immagine che ho postato sopra noti un po di scia intorno al quadrato nero?
Tra i difetti nella recensione di TFT dicono "Moderate out of the box setup for general, non-gaming uses" quindi presumo che il setup di fabbrica non sia proprio il massimo (ma al contrario del tuo erano un po troppo "sparaflashati")...
Io avendo la sonda non mi pongo il problema, anche il mio AOC come colorimetria pre-calibrazione faceva abbastanza pena.
Ciao Bestio,
stasera provo a trascinare l'immagine e ti dico. Per quanto riguarda i settings ho copiato quelli di TFT central, anche se ogni display è un discorso a se, ho comunque notato dei miglioramenti rispetto a quelli OOTB. Per caso qualcuno ha dei profili ICC per windows per questo monitor ? (LG 32GK850B)
Grazie Olj per l'aiuto.. Sei di Padova? Io ora sto usando per giocare una tv full HD del 2010. Posto qui la sua recensione: https://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c530-le40c530-20100813815.htm. Il suo pannello é un spva, non ho alcun problema di angolo di visione almeno stando al centro a qualsiasi distanza, i colori e i contrasti li ritengo ancora molto buoni, un po spinti sicuramente, ma preferisco spinti che spenti.. (impostando full rgb dal pannello di controllo ha migliorato il contrasto ancora un po'). In confronto a un tn Acer da 100 euro (21.5'') che lo uso per uso generale che ho a fianco la differenza é veramente notevole. Ora io vorrei passare a un 2k.. Son passati circa 8 anni.. Potrebbe essere un miglioramento l'AOC?? Vorrei almeno avere la stessa resa dei colori e contrasti che ha la mia tv.. Cioè non voglio prendermi un monitor mezzo sbiadito... Altrimenti potrei pensare di prendermi una tv 4k xo poi non so se funzionano i giochi in 2k non supportando questa risoluzione. Allego alcune immagini della mia tv: https://photos.app.goo.gl/1nnJ4v9r4TEXWFxf6. Corrispondono al 99% a quello che vedo con i miei occhi.
P. S.: Sei di Padova?
Non sono di Padova, il mio consiglio è quello di prendere AOC solo se come me sei stufo dei 1080p e vuoi più spazio di lavoro sul desktop, come detto il monitor per il prezzo li vale tutti, anche i colori e i contrasti sono molto validi è la variazione del colore che non mi piace se non ti trovi fronte monitor lascia perdere...e aspetta il prossimo best buy
Solo che è una cosa troppo soggettiva, ed anche consigliarti magari un TV 40 pollici 4K è troppo personale come consiglio, se i prezzi fossero uguali o con poca diffrenza forse io avrei optato per un 40 4K.
matteocalaon
25-06-2018, 20:30
Non sono di Padova, il mio consiglio è quello di prendere AOC solo se come me sei stufo dei 1080p e vuoi più spazio di lavoro sul desktop, come detto il monitor per il prezzo li vale tutti, anche i colori e i contrasti sono molto validi è la variazione del colore che non mi piace se non ti trovi fronte monitor lascia perdere...e aspetta il prossimo best buy
Solo che è una cosa troppo soggettiva, ed anche consigliarti magari un TV 40 pollici 4K è troppo personale come consiglio, se i prezzi fossero uguali o con poca diffrenza forse io avrei optato per un 40 4K.
Per quello sono di fronte quindi in teoria non dovrei avere problemi.. Ma hai guardato le foto?? Sono simili I colori?
Grusalag
26-06-2018, 10:40
Ragazzi si gioca bene con PS4 Pro su un 27" 2k 144hz Gsync ?
La connetto tramite HDMI giusto?
Psychotic
26-06-2018, 11:46
Non mi risulta che la Ps supporti il frame rate adattivo, ma se lo facesse, magari in futuro, sarebbe il Freesync (credo).
Grusalag
26-06-2018, 13:31
Bhe io ora ci gioco su una normalissima TV fullhd quindi non saprei come si comporta con un monitor con quelle caratteristiche ;)
Bhe volevo spostare la PS4 dal soggiorno alla postazione PC così da avere tutto in un posto solo ... altrimenti che chiedevo a fare :D
illidan2000
26-06-2018, 13:46
Bhe io ora ci gioco su una normalissima TV fullhd quindi non saprei come si comporta con un monitor con quelle caratteristiche ;)
Bhe volevo spostare la PS4 dal soggiorno alla postazione PC così da avere tutto in un posto solo ... altrimenti che chiedevo a fare :D
che monitor hai sul pc?
Grusalag
26-06-2018, 14:34
che monitor hai sul pc?
Un normalissimo Philips 21" scrauso che conto di cambiare
Per quello sono di fronte quindi in teoria non dovrei avere problemi.. Ma hai guardato le foto?? Sono simili I colori?
Si...i colori sono validi ora, distinguerli dalle foto messe così mi risulterebbe impossibile per una serie di svariati fattori, ma comunque i colori non sono smorti sul mio monitor, anzi.
Starway13
28-06-2018, 17:39
Ciao a tutti cosa mi dite di questi 2 monitor:
BenQ PD2700Q
LG 27UD68P
Il mio uso è
40% giochi ( anche se ultimamente sta diminuendo con la nuova arrivata :D ) 60% fotoritocco
Sui 400-450€ posso trovare qualcosa di meglio?
Grazie a tutti anticipatamente
io giocavo su un oled FHD con la PS4, ho provato ad attaccarla al monitor LG 2k ma sinceramente è meglio sul TV. Invece per quanto riguarda il gaming su PC sono soddisfatto del monitor. Non presenta i difetti tipici di un IPS e quando gira a 144hz è un bello spettacolo. Io lo consiglio a quelli che non vogliono un pannello con bleeding e glow.
ultimate trip
29-06-2018, 09:07
Ciao a tutti cosa mi dite di questi 2 monitor:
BenQ PD2700Q
LG 27UD68P
Il mio uso è
40% giochi ( anche se ultimamente sta diminuendo con la nuova arrivata :D ) 60% fotoritocco
Sui 400-450€ posso trovare qualcosa di meglio?
Grazie a tutti anticipatamente
il benq è qhd, l'lg è 4k. sui 27" starei sul primo. se invece vuoi per forza un 4k guarda anche l'LG 27UD59, il pannello non dovrebbe essere diverso da quello che hai segnalato tu
Starway13
29-06-2018, 10:53
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Detto ciò no non mi interessano particolarmente i 4k.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
io giocavo su un oled FHD con la PS4, ho provato ad attaccarla al monitor LG 2k ma sinceramente è meglio sul TV. Invece per quanto riguarda il gaming su PC sono soddisfatto del monitor. Non presenta i difetti tipici di un IPS e quando gira a 144hz è un bello spettacolo. Io lo consiglio a quelli che non vogliono un pannello con bleeding e glow.
Hai più provato a trascinare il pattern che ho postato (https://i.imgur.com/mGpLFtk.png) per vedere se noti scie?
Sto cercando altre motivazioni oltre al G-Sync per sostituire l'AOC con l'LG... anche se questo andrà a ritardare ulteriormente l'acquisto della tanto agoniata TV OLED... :stordita:
Anche io sto puntando LG, e prossima settimana deciderò, non appena arriverà la 1080ti...
Per la TV io aspetterò il prossimo anno con delle belle novità, se le voci di corridoio sono veritiere...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Io sono almeno 4 anni che aspetto il prossimo anno per le belle novità in arrivo, ma sappiamo bene che nell'elettronica se facciamo così non compriamo mai più. :cry:
E comunque dovrei aspettare ancora 2 anni per comprare gli LG k9 a prezzi decenti, anche oggi comprerei un K7 dato che oggi si trovano a quasi un millino in meno rispetto ai K8...
E se proprio i k9/k10 avranno caratteristiche davvero interessanti lato gaming, potrei sempre rivendermi il k7 senza rimetterci una follia. :cool:
Ragazzi si gioca bene con PS4 Pro su un 27" 2k 144hz Gsync ?
La connetto tramite HDMI giusto?
Io la uso su un 32'' QHD 2560x1440p (e smettetela di chiamarla 2k che mi fate venire l'unicera, 2k=2048x1080!! (https://it.wikipedia.org/wiki/2K)) 144hz freesync, rurro inutile dato che PS4 (a differenza di XB1X) non supporta ne 1440p ne Freesync. (ne tantomeno G-Sync)
E quindi sono costretto ad utilizzarla in FHD upscalati in 1440p (che è un po come quando si giocava con PS3 in 720p scalati in 1080p), senza HDR, percui la PRO non viene sfruttata minimamente.
Per sfruttare la PRO come si deve ci vuole una TV 4k con un HDR vero, come le OLED o le QLED di fascia alta.
Sicuro...
Diciamo che quelle del prossimo anno dovrebbero essere una vera rivoluzione, non le solite siglette e numerini che poi fanno poca differenza...
Però non mi sbilancio perché potrebbero essere voci infondate...
Adesso devo concentrarmi sulla scelta del monitor per PC che è più importante :D
Vedremo, io ero li li per prendere il k7 l'anno scorso, ma le voci che dicevano che il K8 avrebbe supportato i 120hz in UHD mi hanno bloccato...
Poi finalmente mi esce sto K8, supporterebbe si i 120hz in UHD, ma non ha HDMI 2.1 percui non supportandola in ingresso non serve ad una beata ceppa! :muro: :cry:
Vabbeh, tutto sommato son serviti a far calare i k7 di un millino, ed ora sono finalmente alla mia portata... :cool:
E come ho già detto, da quando ho visto gli OLED in azione, non c'è pannello IPS/VA/TN che non mi faccia venire il voltastomaco, percui se proprio non mi vogliono fare monitor PC OLED, il mio prossimo monitor PC sarà una TV (come per anni lo è stato un videoproiettore, ma anche qui di 4k a prezzi umani non se ne vedono :cry: ).
ultimate trip
29-06-2018, 14:47
Vedremo, io ero li li per prendere il k7 l'anno scorso, ma le voci che dicevano che il K8 avrebbe supportato i 120hz in UHD mi hanno bloccato...
Poi finalmente mi esce sto K8, supporterebbe si i 120hz in UHD, ma non ha HDMI 2.1 percui non supportandola in ingresso non serve ad una beata ceppa! :muro: :cry: ...
io esattamente come te, compro l'oled il prossimo anno con hdmi 2.1
ultimate trip
29-06-2018, 14:51
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Detto ciò no non mi interessano particolarmente i 4k.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
allora vai di benq, 27 qhd è ottimo come risoluzione/dimensione pannello
Io sono almeno 4 anni che aspetto il prossimo anno per le belle novità in arrivo, ma sappiamo bene che nell'elettronica se facciamo così non compriamo mai più. :cry:
Io invece ho deciso per il sony af8 (devo appendere e gli LG tranne i W non vanno bene e non voglio rinunciare al DV).
ultimate trip
29-06-2018, 18:32
bello il sony ottima scelta
Io invece ho deciso per il sony af8 (devo appendere e gli LG tranne i W non vanno bene e non voglio rinunciare al DV).
Bello anche il Sony, ma purtroppo ha un input lag un po troppo alto per me che lo userò quasi esclusivamente per gaming. (sopratutto in 1080p, (https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f) ed è un peccato proprio dal produttore della PS4... :( )
Fabbro76
01-07-2018, 07:40
Ragazzi buongiorno, sono fuori dal giro dei monitor da più di 8 anni.
Attualmente sto con un Asus vw266h 27" 16:10, compagno fedele di molte avventure.
Tuttavia, avendo preso una gtx 1080 mi piacerebbe provare una risoluzione maggiore, un 2k, con il gsync, mantenendo anche il polliciaggio di 27".
C'e un monitor gaming che potreste consigliarmi sulle 300/350 euro (o meno)?
Sinceramente ho provato a dare un occhio ai modelli ma è na jungla!
Grazie
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
ultimate trip
01-07-2018, 09:17
Attualmente sto con un Asus vw266h 27" 16:10, compagno fedele di molte avventure.
Tuttavia, avendo preso una gtx 1080 mi piacerebbe provare una risoluzione maggiore, un 2k, con il gsync, mantenendo anche il polliciaggio di 27".
C'e un monitor gaming che potreste consigliarmi sulle 300/350 euro (o meno)?
Sinceramente ho provato a dare un occhio ai modelli ma è na jungla!
Grazie
in realtà il tuo monitor è un 25,5", giusto 16:10 e con tecnologia TN. se a livello di colori ti trovi beni e non sei infastidito troppo dal fatto che cambiando un po' angolo di visione i colori si sfalsano un po' io ti consiglierei Acer Predator XB271HUAbmiprz. c'è un usato in ottime condizioni da amazon wharehouse a 390€ circa ed è un ottimo prezzo.
se invece vuoi provare un ips a pari caratteristiche prendi sempre in ottime condizioni da amazon wharehouse l'AOC AGON AG271QG, qui dovrai spendere qualcosa in più, infatti viene 470 che è cmq un ottimo prezzo.
Se vuoi comprare nuovo per questi monitor devi aumentare il tuo budget quasi del doppio.
Se invece vuoi compreare sul nuovo rispettando il tuo budget devi rinunciare a gsync e ai 165hz di frequenza, in questo caso il BenQ PD2700Q è una valida scelta.
Psychotic
01-07-2018, 09:53
Toh, hai il mio stesso monitor (25.5" come giustamente dice ultimate trip).
Bada che con i 27" ci vai quasi a rimettere come superficie utile.
Fabbro76
01-07-2018, 11:32
Ok...grazie.
pellizza
01-07-2018, 12:43
dato che i prezzi tra un 27 qhd e un 32 son pressapoco gli stessi.cosa consigliate? 60% uso ufficio,internet 40% goco
Fabbro76
01-07-2018, 15:16
in realtà il tuo monitor è un 25,5", giusto 16:10 e con tecnologia TN. se a livello di colori ti trovi beni e non sei infastidito troppo dal fatto che cambiando un po' angolo di visione i colori si sfalsano un po' io ti consiglierei Acer Predator XB271HUAbmiprz. c'è un usato in ottime condizioni da amazon wharehouse a 390 circa ed è un ottimo prezzo.
se invece vuoi provare un ips a pari caratteristiche prendi sempre in ottime condizioni da amazon wharehouse l'AOC AGON AG271QG, qui dovrai spendere qualcosa in più, infatti viene 470 che è cmq un ottimo prezzo.
Se vuoi comprare nuovo per questi monitor devi aumentare il tuo budget quasi del doppio.
Se invece vuoi compreare sul nuovo rispettando il tuo budget devi rinunciare a gsync e ai 165hz di frequenza, in questo caso il BenQ PD2700Q è una valida scelta.Comunque non so se sono io indietro ma i prezzi mi sembrano assurdi.
Mi viene quasi la.voglia di tenermi il mio a 1080p, vorrà dire che giocherò tutto a ultra megaiper con vsync....
Bello anche il Sony, ma purtroppo ha un input lag un po troppo alto per me che lo userò quasi esclusivamente per gaming.
Io zero gaming. :)
ultimate trip
01-07-2018, 16:13
dato che i prezzi tra un 27 qhd e un 32 son pressapoco gli stessi.cosa consigliate? 60% uso ufficio,internet 40% goco
personalmente scelto di prendere un qhd ho preferito stare sui 27", un po' perché venivo da un 24 full per cui aumentavo su entrambi i parametri, un po' perché sto a circa 70/80 cm dallo schermo e un 32 mi pareva grande (non l'ho mai provato però! ho provato invece un 21:9 34" e mi sembrava grande).
guarda il dell u2715h, è un buon compromesso ufficio e multimedia.
sui 32 invece i qhd sono quasi tutti va, e su una diagonale da 32" si rischia abbastanza di trovarsi a che fare con i colori che virano cambiando angolo di visione. visto che devi dividerti fra lavoro e gioco io non te lo consiglierei
ultimate trip
01-07-2018, 16:16
Comunque non so se sono io indietro ma i prezzi mi sembrano assurdi.
Mi viene quasi la.voglia di tenermi il mio a 1080p, vorrà dire che giocherò tutto a ultra megaiper con vsync....
ma perchè poi uno si fissa e vuole tutto e i prezzi levitano. un'altra buona soluzione è il Dell UltraSharp U2715H, aumenti di risoluzione e diagonale
Fabbro76
01-07-2018, 16:55
ma perchè poi uno si fissa e vuole tutto e i prezzi levitano. un'altra buona soluzione è il Dell UltraSharp U2715H, aumenti di risoluzione e diagonaleGrazie....gli do un occhio.
TigerTank
02-07-2018, 06:37
Alla fine mi sono preso l'LG 32GK850G, dopo aver letto le impressioni dell'utente qui sul forum, ed aver fatto una miriade di ricerche...
Avendo avuto già degli IPS non riesco a sopportare Glow e bleed, e venendo adesso da un 27" 1080p migliorerò sicuramente, ed in ogni caso lo volevo più grande :D
Vedremo come andrà accoppiato ad una 1080ti...
Quando si dice essere meticolosi e prudenti! :D
In bocca al lupo circa il tuo specifico esemplare, attendiamo l'esito.
Psychotic
02-07-2018, 08:52
Alla fine mi sono preso l'LG 32GK850G, dopo aver letto le impressioni dell'utente qui sul forum, ed aver fatto una miriade di ricerche...
Avendo avuto già degli IPS non riesco a sopportare Glow e bleed, e venendo adesso da un 27" 1080p migliorerò sicuramente, ed in ogni caso lo volevo più grande :D
Facci sapere!
Haha grande, attendo anche il tuo feedback. :cool:
Mi sa che se trovo qualcuno a cui vendere l'AG322QCX lo prendo anche io, tanto ho capito che la TV OLED slitterà di un'altro anno, non ha veramente senso comprare oggi una TV sprovvista di HDMI 2.1, per uno come me che lo userebbe quasi esclusivamente come monitor. :cry:
L'unica incognita è che le TV OLED saranno quasi sicuramente Freesync, (e certamente non G-Sync), percui se un domani AMD riuscisse davvero a tirare fuori una GPU degna di essere acquistata, avrò fatto il cambio per niente. :stordita:
Psychotic
03-07-2018, 10:57
E' arrivato Babbo Natale :D
Salutacelo il vecchiaccio :D
Psychotic
03-07-2018, 11:27
Bello! :D
Tante volte hai provato Fortnite?
Non perché sia tanto affezionato ma è il primo gioco in cui ho notato scie sul mio vecchio monitor Asus.
In particolare nelle aree tra i massi e l'erba, cambiando la visuale noto una visibile scia rossa (mi par di ricordare).
Psychotic
03-07-2018, 12:00
Anche io non credo di essere molto sensibile, sono stato stupito infatti di quando le ho notate quasi subito in Fortnite, per quello chiedevo.
TigerTank
03-07-2018, 12:46
Anche se non ci gioco l'ho comunque installato, quindi potrei fare delle prove così da poterti dare un riscontro ;)
Altrimenti prova questi: Ufotest (https://www.testufo.com/ghosting).
Sono quelli che ad esempio usa anche TFTCentral.
Sarà fatto :D
Comunque posso dire solo una cosa su questo monitor: Superlativo :eek:
Finalmente niente aloni del menga, nessun pixel "morto", e come scrissi in un post precedente mi informai molto, e molti utenti lo presero dopo aver provato i vari Acer XB, X34 e scrissero che non rimpiangevano i 21:9, e devo dargli ragione (avendoli avuti anche io)...
Ho impostato la velocità di risposta su Faster e non vedo alcuna scia o ghost che sia, ma magari sono meno sensibile di altri, ed ho provato alcuni giochi; lasciato a 144Hz...
I led posteriori sono qualcosa di spettacolare...
E' vero che tutti leggiamo le varie review e diamo molto conto ai vari numeri che vengono scritti, ma come dico sempre le cose vanno provate con mano...
Ho trovato il monitor definitivo per un bel po' :D
Ottimo! :cool:
Prova solo a trascinare per il desktop questa immagine (https://i.imgur.com/mGpLFtk.png), e dimmi se noti un po di scia intorno al quadrato nero.
E' l'unica condizione in cui sull'AOC AG322QCX noto scie, l'ho notato scorrendo la home di Steam, che ha propro questa combinazione di colori. ma comunque ingame non l'ho mai notata.
Ma trovo comunque immensamente più accettabile questo difetto rispetto al piscio di gatto dei vari IPS che ho provatro. :cool:
L'unica cosa che mi manca è appunto il GSync, ma se riesco vendere l'AOC senza rimetterci troppo mi sa che prendo l'LG anche io.
Anche se come ho già detto, le grosse incognite sono TV oled, e il fantomatico 65'' Gsync annunciato da nVidia tempo fa (https://www.nvidia.it/geforce/products/big-format-gaming-displays/), ma chissà quando uscirà e quanto costerà. :cry:
Anche perchè come ho già detto per me su un 1440p 144hz, anche se i giochi girano a 90/100 FPS del G-Sync se ne posso anche fare a meno...
Ma in 2160p, con giochi che girano a 45/55 FPS il Gsync sarebbe quasi indispensabile.
Io provando con l'ufo test (https://www.testufo.com/ghosting), il risultato cambia parecchio in base al tipo di Overdrive selezionato:
Con OD OFF un po di scia lo noto in tutte e tre le condizioni, mentre attivando l'OD:
Darò un "voto" da 0 a 5 di quanto si nota la scia a occhio, a 0 non si nota per nulla, a 5 si nota parecchio (come in OD OFF):
Ufo1 (sfondo scuro)
OD WEAK: 4
OD MEDIUM: 2
OD STRONG: 0,5 (reverse ghosting solo sui "piedini" neri dell'ufo)
Ufo2 (sfondo medio)
OD WEAK: 3
OD MEDIUM: 0
OD STRONG: 2 (reverse ghosting)
Ufo3 (sfondo chiaro)
OD WEAK: 3
OD MEDIUM: 1
OD STRONG: 0
Con OD Strong la scia si inverte nel senso che invece di notare una scia più scura, noto una scia più chiara.
Come termine di paragone, l'IPS che uso come monitor secondario (un ottimo DELL U2415) un minimo di scia la noto solamente nella striscia centrale con sfondo medio, mentre a lasciare decisamente più scia sono i puntini pianchi su sfondo rosso, che sull'IPSl mi paiono una striscia intera bianca (che lascia un po di scia sopratutto sullo sfondo scuro), mentre sul VA rimangono ben definiti.
Ho provato anche questi ufo solo per la giusta causa del forum, ma fra un po' andrò a vomitare :D
Ho provato da spento a Faster, e su Faster non noto scie su nessuno delle tre, mentre se lo tengo spento si...
In ogni caso potremmo parlare per giorni di qualsiasi cosa, ma se non lo provi con mano è inutile...
Per me è il monitor definitivo, tanto a parte VA non c'è nulla che eviti quei maledetti aloni, e soprattutto che sia Gsync, 144hz e da 32", perché i 27" mi hanno rotto ed i 21:9 non sono ancora ottimizzati per tutto...
Poi fate vobis :D
E non dimentichiamo i LED che sono davvero fantastici ed affaticano meno la vista...
Haha grazie per il sacrificio alla causa, :mano:
Purtroppo l'unica soluzione per evitare qualsiasi tipo di alone, e qualsiasi tipo di ghosting si chiama OLED, ma i monitor chissà se e quando arriveranno, e TV OLED con G-Sync temo che non le vedremo mai! :cry:
Per questo a sto giro tifo per AMD sperando che tiri fuori una GPU all'altezza, o che nVidia si decidi a supportare anche il VRR che sarà di fatto il futuro standard per la gestione del refresh variabile su HDMI 2.1.
Ma non so quale delle due possibilità è più imbrobabile. :muro:
Psychotic
03-07-2018, 14:05
Anche se non ci gioco l'ho comunque installato, quindi potrei fare delle prove così da poterti dare un riscontro ;)
Sei il mio eroe anche solo per aver provato :D
Se vuoi provo a fare una foto del difetto.
Per quanto riguarda le scie avevi già visto le prove fatte da tftcentral?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm#gaming
Psychotic
03-07-2018, 14:53
Che dite potrebbe rientrare nella "Prime Day Sale"? :confused:
Se proprio bisogna morire, almeno lo si fa per una giusta causa :D
Comunque ero stanco di aspettare, e fino a che si muoverà qualcosa a prezzi umani ci vorrà parecchio, quindi mi godo quello che c'è, e ringrazio LG per aver tirato fuori questo monitor...
Anche io ho preso l'AOC Freesync perchè ero stanco di aspettare e di 32'' 1440p G-Sync non se ne vedevano...
Dannata LG ma non potevi tirarlo fuori un po prima sto monitor!?!? :p
Tra l'altro vedo che da Eprezzo è aumentato ancora, per me sarebbe stato comodo poterlo ritirare al P&P pagando in contanti. :cry:
Io ho preferito tenermi un monitor "neutro", poi una volta decisa la scheda mi sono messo alla ricerca...
Personalmente non prenderai mai Freesync o Gsync avendo le schede opposte...
Io l'ho preso li, e dopo si è alzato...
Eh ma essendo già abituato ad un 32'' non volevo scendere, e di 32'' con G-Sync non c'era ancora niente nemmeno di annunciato... :cry:
Comunque come ho scritto in passato vivevo benissimo anche senza G-Sync e non rimpiangevo affatto il PG279Q pisciogattoso che avevo recesso, ma ora so che il 32'' VA G-Sync esiste non vivo più... dannate scimmie!!!!! :muro: :muro:
Ma tanto ho capito che per noi è impossibile comprare qualcosa e sperare che ci duri qualche anno... :asd:
Non sai cosa ti perdi :D
Oltretutto è uno dei pochi monitor da gaming che, se guardi anche sui vari Amazon od altri siti (anche esteri) ha avuto recensioni tutte positive...
Puoi prenderlo li che ha ancora il suo prezzo, e poi in futuro in base a cosa uscirà si deciderà se cambiarlo o meno...
Se ti serve del cibo per la scimmia fammelo sapere che ti porto qualcosa :sofico:
Eh lo so bene, l'unica cosa che mancava al mio AOC era proprio il G-Sync!
Ma la scimmia vince sempre e sto già spargendo la voce per venderlo... :fagiano:
Bravo, così si fa :D
Mi sto leggendo tutte le recensioni che trovo e pare davvero ottimo, l'unico difetto unanime è il blur quando si va oltre i 120hz, ma poco importa dato che bastano e avanzano, e inoltre sono pochissimi i giochi in grado di spingersi oltre.
L'altro unico difetto per alcuni è la scarsa calibrazione di fabbrica (altri invece la lodano (https://www.monitornerds.com/lg-32gk850g-review/)), ma avendo la sonda anche di questo mi importa poco. :cool:
A proposito, vorrei comprarmela una bella sonda, ma non essendo ferrato avete consigli?
In ogni caso io lo tengo a 120Hz per uso desktop con tempo di risposta spento, nel gaming invece 144Hz con tempo di risposta Faster...
Io ho una X-Rite Colormunki display (https://www.xrite.com/categories/calibration-profiling/colormunki-display), che è la versione più economica e meno professionale della i1display-pro (https://www.xrite.com/categories/calibration-profiling/i1display-pro).
Ma le limitazioni credo siano solo software, la sonda dovrebbe essere la stessa, infatti usando SW di calibrazione di terze parti (come l'ottimo open source displaycal (https://displaycal.net/)) viene rilevata come i1DP.
L'alternativa è la Datacolor Spyder 5 (https://www.datacolor.com/photography-design/product-overview/spyder5-family/), anch'essa ottima (io ho scelto X-Rite perchè può calibrare anche i proiettori, mentre la Datacolor solo monitor e TV)
Grazie, vado subito a dare un'occhiata ;)
Con la PS4 come se la cava?
Da 1080p upscala bene?
Dubito che accetti (e downscali) segnali in UHD vero?
Interessante questa video recensione dell'LG 32GK850G (https://www.youtube.com/watch?v=J5GxEwdDi7g&t=803s), che tra l'altro a 6:49 dice quello che sostengo io da tempo, e cioè che come qualità di immagine e livello del nero, gli attuali monitor sono parecchio indietro rispetto alle TV High-End. :doh: :muro:
Per chi preferisce il curvo, sta pure per uscire l'ACER Predator Z321QU, Nvidia G-Sync, QHD, 144Hz, Curved 1800R, BluelightShield, Flicker-less, USB3.0 HUB (https://www.acerdisplay.com/monitor/curve/z321qu.html?SID=37vjgjacir6oihmgq5h2ki3lb2)
https://cdn.pji.nu/product/standard/800/4441714.jpg
Biscottoman
04-07-2018, 08:20
Ragazzi per caso conoscete qualche buon modello con le specifiche tecniche di questo LG (che siano piatti o curvi) ma con display da 27'' anziché 32''?
TigerTank
04-07-2018, 09:14
Interessante questa video recensione dell'LG 32GK850G (https://www.youtube.com/watch?v=J5GxEwdDi7g&t=803s), che tra l'altro a 6:49 dice quello che sostengo io da tempo, e cioè che come qualità di immagine e livello del nero, gli attuali monitor sono parecchio indietro rispetto alle TV High-End. :doh: :muro:
Per chi preferisce il curvo, sta pure per uscire l'ACER Predator Z321QU, Nvidia G-Sync, QHD, 144Hz, Curved 1800R, BluelightShield, Flicker-less, USB3.0 HUB (https://www.acerdisplay.com/monitor/curve/z321qu.html?SID=37vjgjacir6oihmgq5h2ki3lb2)
https://cdn.pji.nu/product/standard/800/4441714.jpg
Io proprio il curvo su 16:9 non lo "digerisco", a differenza del 21:9 dove avrebbe un suo perchè, riducendo l'angolo di inclinazione tra occhi e schermo sulle parti laterali.
Se si ha un monitor secondario senza G-Sync. per abilitare il G-Sync sul principale bisogna ancora disattivare il secondario vero?
Dato che lo uso molto spesso, era la cosa che più mi dava noia quando provavo il PG279q.
Io proprio il curvo su 16:9 non lo "digerisco", a differenza del 21:9 dove avrebbe un suo perchè, riducendo l'angolo di inclinazione tra occhi e schermo sulle parti laterali.
Lo vidi pure io, ma sono d'accordo con Tiger; lo preferisco piatto sul 32" 16:9...
Concordo, dopo aver provato il curvo con l'AOC, uno dei motivi che mi spinge a prendere l'LG è proprio tornare al piatto.
In game e multimedia la curvatura non mi dispiace, ma in tutto il resto mi da parecchio noia.
Pensa che invece ho letto recensioni dove lodavano il livello del nero dell'LG...
Infatti dice proprio che il nero dell'LG è il migliore di tutti i monitor gaming che hanno provato, a parte il Samsung C32HG70 che dalle prove strumentali ha dato risultati analoghi, ma ad occhio sembra leggermente migliore, probabilmente per via di un coating antiriflesso più riuscito.
Ma specifica anche che tutti i monitor PC in commercio, sia come qualità d'immagine che come livello del nero, sono molto indietro (far behind) rispetto alle TV di fascia alta, sopratutto OLED e Plasma, ma anche le stesse VA.
Che è la cosa che ho sempre sostenuto anche io, dato che tutti questi problemi di aloni, bleed e glow che tanto mi danno fastidio sui monitor, sulle TV non li ho mai notati!
TigerTank
04-07-2018, 15:33
Infatti io sinceramente spero che si arrivi ad un punto comune dove certe tv di qualità potranno fare anche da monitor gaming, con un equivalente del "gsync" finalmente universale. Ma sarà difficile perchè sui monitor specifici da gaming ci mangiano troppo bene.
Infatti io sinceramente spero che si arrivi ad un punto comune dove certe tv di qualità potranno fare anche da monitor gaming, con un equivalente del "gsync" finalmente universale. Ma sarà difficile perchè sui monitor specifici da gaming ci mangiano troppo bene.
Purtroppo qui la colpa è tutta di nVidia ed il suo ostracismo verso gli standard aperti per voler imporre il suo G-Sync, cosa che ovviamente ai produttori di TV non va assolutamente bene.
Ed infatti le TV con Freesync cominciano ad uscire, ormai il VRR (https://en.wikipedia.org/wiki/Variable_refresh_rate) è già uno standard definito in HDMI 2.1 (https://www.anandtech.com/show/12095/hdmi-21-specification-released), di cui saranno dotate tutte le TV del prossimo futuro, percui se continua su questa strada, sarà nVidia a ritrovarsi fuori standard.
Per questo anche io che sono sempre stato "verde" ultimamente spero veramente che AMD riesca finalmente a tirar fuori GPU degna di farmi mandare a fan:ciapet: nVidia! :mad:
ultimate trip
04-07-2018, 18:06
Purtroppo qui la colpa è tutta di nVidia ed il suo ostracismo verso gli standard aperti per voler imporre il suo G-Sync, cosa che ovviamente ai produttori di TV non va assolutamente bene.
Ed infatti le TV con Freesync cominciano ad uscire, ormai il VRR (https://en.wikipedia.org/wiki/Variable_refresh_rate) è già uno standard definito in HDMI 2.1 (https://www.anandtech.com/show/12095/hdmi-21-specification-released), di cui saranno dotate tutte le TV del prossimo futuro, percui se continua su questa strada, sarà nVidia a ritrovarsi fuori standard.
Per questo anche io che sono sempre stato "verde" ultimamente spero veramente che AMD riesca finalmente a tirar fuori GPU degna di farmi mandare a fan:ciapet: nVidia! :mad:
ti seguo ma se non fosse stato per nvidia la vedo dura che qualcun altro avrebbe impiegato risorse per risolvere il problema della sincronia variabile.
e cmq non sono idioti se capiscono che perseverando perdono mercato cambieranno strategia
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a prendermi un monitor che sostituisca e migliori il Dell che ho in firma (ips con cui mi sono sempre trovato bene) solo che vorrei sfruttare di più la 1080ti in attesa di upgrade pc futuro.
Col pc ci gioco parecchio (bf,pubg, etc) quando posso e lavoro/guardo serie tv ogni tanto, quindi PENSAVO ad un 27(?) col gsync che possibilmente fosse IPS e QHD.
Vorrei comprare uno dei soliti noti (ROG PG279Q, Predator HB271HU, AOC AG27QG i primi che mi vengono in mente).
Ho visto che qualcuno ha avuto soddisfazioni anche col 32 LG non IPS; sto cercando di capire se l'IPS valga la pena o meno anche.
Grandezza preferenziale 27", sono a circa 60/70cm dallo schermo.
Grazie a chiunque mi volesse rispondere :D :D
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a prendermi un monitor che sostituisca e migliori il Dell che ho in firma (ips con cui mi sono sempre trovato bene) solo che vorrei sfruttare di più la 1080ti in attesa di upgrade pc futuro.
Col pc ci gioco parecchio (bf,pubg, etc) quando posso e lavoro/guardo serie tv ogni tanto, quindi PENSAVO ad un 27(?) col gsync che possibilmente fosse IPS e QHD.
Vorrei comprare uno dei soliti noti (ROG PG279Q, Predator HB271HU, AOC AG27QG i primi che mi vengono in mente).
Ho visto che qualcuno ha avuto soddisfazioni anche col 32 LG non IPS; sto cercando di capire se l'IPS valga la pena o meno anche.
Grandezza preferenziale 27", sono a circa 60/70cm dallo schermo.
Grazie a chiunque mi volesse rispondere :D :D
Purtroppo gli IPS da gaming soffrono chi più chi meno tutti di un Backlight Bleed/Glow piuttosto marcato, quindi scortati la qualità di un IPS professionale come il tuo Dell. (anche io possiedo un Dell U2415 con cui mi trovo benissimo, ma quando ho comprato il PG279Q l'ho recesso subito a causa di un BLB imbarazzante)
Qui pui vedere il mio confronto diretto tra 32'' VA (all'epoca Samsung S32D850), IPS Gaming (Asus PG279q) e IPS semi-professionale (Dell U2415) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43104753&postcount=522)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43104753&postcount=522
Alla fine ho preferito continuare ad usare il 32'' VA per giocare (ho sostituito l'S32D850 con l'AOC AG322QCX QHD 144hz Freesync, ma ora che finalmente è uscito l'LG 32GK850G (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm) con Gsync mi sa che mi tocca cambiarlo di nuovo. :cry: ) e il Dell per lavorare.
delgaldo
06-07-2018, 07:43
Purtroppo gli IPS da gaming soffrono chi più chi meno tutti di un Backlight Bleed/Glow piuttosto marcato, quindi scortati la qualità di un IPS professionale come il tuo Dell. (anche io possiedo un Dell U2415 con cui mi trovo benissimo, ma quando ho comprato il PG279Q l'ho recesso subito a causa di un BLB imbarazzante)
Qui pui vedere il mio confronto diretto tra 32'' VA (all'epoca Samsung S32D850), IPS Gaming (Asus PG279q) e IPS semi-professionale (Dell U2415) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43104753&postcount=522)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43104753&postcount=522
Alla fine ho preferito continuare ad usare il 32'' VA per giocare (ho sostituito l'S32D850 con l'AOC AG322QCX QHD 144hz Freesync, ma ora che finalmente è uscito l'LG 32GK850G (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm) con Gsync mi sa che mi tocca cambiarlo di nuovo. :cry: ) e il Dell per lavorare.
In realtà io con il Predator XB271HUT mi trovo benissimo e non noto nessun Backlight Bleed/Glow. Quindi mi sa che ogni monitor è un discorso a se.
delgaldo
06-07-2018, 08:38
Magari non lo noti, ma fidati che non è esente...
Al 100% tutti questi monitor lo hanno chi più chi meno, ma libero di essere smentito...
Posta qualche foto se vuoi, perché saresti il primo al mondo ad avere un IPS senza glow o bleed, naturalmente parlando di monitor da gaming...
L'ho provato con schermo completamente nero ed al buio ti posso assicurare che mi ha impressionato, soprattutto dopo aver letto del problema in questione. Cmq se avrò un po di tempo magari posto una foto. ;)
guant4namo
06-07-2018, 08:43
L'ho provato con schermo completamente nero ed al buio ti posso assicurare che mi ha impressionato, soprattutto dopo aver letto del problema in questione. Cmq se avrò un po di tempo magari posto una foto. ;)
Sono curioso anche io, posta. Saresti il primo al mondo che non ha questo problema. :D
Andy1111
07-07-2018, 20:03
Al 100% tutti questi monitor lo hanno chi più chi meno, ma libero di essere smentito...
Posta qualche foto se vuoi, perché saresti il primo al mondo ad avere un IPS senza glow o bleed, naturalmente parlando di monitor da gaming...
https://www.youtube.com/watch?v=GxoWRBuQrMs
Questo è il mio IPS LG 29UM67-P video fatto col cellulare non c'è il buoi completo e cmq il cellulare crea alcuni aloni che dal vivo non vedo.
Altri video fatti 2 anni fa appena comprato il monitor con una telecamera FHD
https://www.youtube.com/watch?v=enjDlCtFqI0
https://www.youtube.com/watch?v=J0bwmRzF8WA
Ciao a tutti,
stavo giocando con il mio nuovo e fiammante acer XB27HUA(G-sync versione TN) con la mia gtx 1060 e so bene che non sono al meglio per il rapporto tra scheda e risoluzione tantè sto andando di retro gaming fino all'uscita delle nuove schede e ad un certo punto noto degli scatti ogni tanto(stutter), accendo il conta FPS e anche se sono giochi vecchiotti ( Dragon age inquisition & metro last night) in alcuni casi scende a 29/30 fps. dite che sia il calo repentino di fps oppure ha problemi il monitor?
Grazie in anticipo
https://www.amazon.it/dp/B017DG09WM/?coliid=I7VVFT81HCK68&colid=3JVI4RP5NIOMC&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
sbaglio o conviene comprarlo all'istante?:mbe: :eek:
(nel dubbio l'ho appena acquistato)
Al prezzo a cui lo vedo no, è sempre lo stesso, a meno che tu non l'abbia trovato a meno per un lasso di tempo...
450€.:D
ips 2k.
spedito da Montefioredesign.
Psychotic
09-07-2018, 14:14
Come riferimento di allego una foto di un frame, le frecce puntano all'ombra rossa che la pietra si lascia dietro contro la terra nella cava.
Se mai volessi provare fallo in playground mode, così non ti sparano addosso.
La location è la cava a sud est del motel (zona nord ovest della mappa), ma trovi luoghi simili in diversi altri punti.
(avrei dovuto almeno attivare il vsync per la foto :D)
http://i68.tinypic.com/24bpyps.jpg
Psychotic
09-07-2018, 14:38
450€.:D
ips 2k.
spedito da Montefioredesign.
Offerta sparita.
Sono curioso di sapere se tengono fede.
Facci sapere :p
Io le chiamerei più truffe ;)
Non fatevi abbindolare da prezzi troppo bassi, soprattutto se non è Amazon che spedisce...
mai avuto problemi con i terzisti, anche perchè il venditore l'ho controllato ed è quotato bene; in tutti i casi per prima cosa verificherò il seriale del monitor per vedere il tutto.
Psychotic
09-07-2018, 15:02
Io le chiamerei più truffe ;)
Non fatevi abbindolare da prezzi troppo bassi, soprattutto se non è Amazon che spedisce...
Ne dubito, non è comunque Amazon che gestisce i pagamenti?
Succedono realmente di queste cose nel marketplace?
L'unica volta che ho visto dei prezzi veramente improbabili ho chiesto informazioni e nel giro di pochissimo tempo è sparito l'annuncio.
Biscottoman
09-07-2018, 15:09
Ne dubito, non è comunque Amazon che gestisce i pagamenti?
Succedono realmente di queste cose nel marketplace?
L'unica volta che ho visto dei prezzi veramente improbabili ho chiesto informazioni e nel giro di pochissimo tempo è sparito l'annuncio.
Quello che è successo ora, ho mandato anche io una mail tipo alle 14.50, 5 minuti dopo annuncio svanito
Quello che è successo ora, ho mandato anche io una mail tipo alle 14.50, 5 minuti dopo annuncio svanito
Ma annuncio del monitor che ho linkato io?
Biscottoman
09-07-2018, 15:51
Ma annuncio del monitor che ho linkato io?
Si, l'ho notato poco prima che tu postassi e attirato dall'offerta ho contattato il venditore tramite mail chiedendo se effettivamente si trattasse di un prodotto nuovo e non ricondizionato, circa 5 minuti dopo è stato tolto l'annuncio
Si, l'ho notato poco prima che tu postassi e attirato dall'offerta ho contattato il venditore tramite mail chiedendo se effettivamente si trattasse di un prodotto nuovo e non ricondizionato, circa 5 minuti dopo è stato tolto l'annuncio
Me ne dava 4 disponibili, è stato circa mezz'ora fuori l'annuncio.
Considera che a me è arrivata la notifica tramite l'app Keepa che uso come addon, se ti può interessare.
Biscottoman
09-07-2018, 15:58
Me ne dava 4 disponibili, è stato circa mezz'ora fuori l'annuncio.
Considera che a me è arrivata la notifica tramite l'app Keepa che uso come addon, se ti può interessare.
Io semplicemente lo tenevo tra i ''salvati per dopo'' e quindi noto le modifiche dei prezzi da Amazon stesso, onestamente però non l'ho preso subito per fare un accertamento dell'affidabilità, comunque sia spero per te che non si tratti di una truffa o simili. Dovesse malauguratamente esserlo in ogni caso Amazon si occuperà di eventuali rimborsi quindi a mio avviso hai fatto comunque bene a provare.
Io semplicemente lo tenevo tra i ''salvati per dopo'' e quindi noto le modifiche dei prezzi da Amazon stesso, onestamente però non l'ho preso subito per fare un accertamento dell'affidabilità, comunque sia spero per te che non si tratti di una truffa o simili. Dovesse malauguratamente esserlo in ogni caso Amazon si occuperà di eventuali rimborsi quindi a mio avviso hai fatto comunque bene a provare.
Guarda dubito sia truffa (ovviamente non si sa mai al mondo) in quanto comunque il seller è riconosciuto e certificato.
In ogni caso appena mi arriverà il monitor inserirò il seriale per la registrazione sul sito acer e chiederò info specifiche al produttore, nel caso qualcosa mi dovesse puzzare, recesso il giorno stesso e mi faccio riaccreditare i soldi; l'unica mia paura è l'imballaggio spedizione; ho mandato poco fa una mail al venditore chiedendo particolare cura e solite richieste di precauzioni.
Se hai piacere, anche in privato, ti tengo aggiornato per sicurezza (o posso aggiornare qua direttamente).
Se mi vedete imprecare, capirete tutto. :D :D
Biscottoman
09-07-2018, 16:10
Guarda dubito sia truffa (ovviamente non si sa mai al mondo) in quanto comunque il seller è riconosciuto e certificato.
In ogni caso appena mi arriverà il monitor inserirò il seriale per la registrazione sul sito acer e chiederò info specifiche al produttore, nel caso qualcosa mi dovesse puzzare, recesso il giorno stesso e mi faccio riaccreditare i soldi; l'unica mia paura è l'imballaggio spedizione; ho mandato poco fa una mail al venditore chiedendo particolare cura e solite richieste di precauzioni.
Se hai piacere, anche in privato, ti tengo aggiornato per sicurezza (o posso aggiornare qua direttamente).
Se mi vedete imprecare, capirete tutto. :D :D
Certo certo fammi sapere se è tutto ok
Psychotic
09-07-2018, 16:48
Assolutamente.
Facci sapere se è tutto ok o se magari era un b-stock, o altro.
Una truffa non credo, ti hanno già preso i soldi dalla carta?
Più che altro penso alla possibilità di un errore materiale, per cui potrebbero non onorare l'ordine.
Assolutamente.
Facci sapere se è tutto ok o se magari era un b-stock, o altro.
Una truffa non credo, ti hanno già preso i soldi dalla carta?
Più che altro penso alla possibilità di un errore materiale, per cui potrebbero non onorare l'ordine.
Si mi è arrivato l'addebito su carta.
In tutti i casi si occupa di tutto amazon, son già passato piu volte per questo iter (per articoli arrivati danneggiati, tant'è che faccio sempre il video dell'unpackaging.
Ho anche mandato una mail ad amazon e mi hanno risposto di tenerli aggiornati su ordine e spedizione, che in caso si occuperanno di annullarlo/invalidarlo e restituirmi in tempo zero i soldi spesi. :)
(ordine spedito con corriere fercam) :D
Scusate il piccolo OT, ma ho un'amico interessato al mio AOC AG322QCX, che vorrebbe prendere anche una nuova GPU per gestirlo.
Io gli direi di prendere una AMD in modo da sfruttare sto benedetto Freesync, ma non sono molto aggiornato sulle "rosse"...
Cosa consigliate di prendere sulla fascia prezzo/prestazioni di una GTX 1060 6gb o 1070?
Una 580, o Vega 56 se la trovasse ad un buon prezzo ;)
Mhh ma vedo che la RX 580 è molto più lenta della 1070, e con alcuni giochi pure della 1060 (tra cui Fortnite che è quello che gioca lui in questo periodo). :rolleyes:
E le Vega 56 costano ancora uno sproposito! :doh:
P.S. LG 32GK850G sceso a 613€ su Eprezzo, non me lo devo lasciare scappare! :ops:
La 580 è la controparte della 1060 e Vega 56 della 1070, quindi la scelta è quella ;)
Mi chiedo come faccia AMD a vendere con sti prezzi... :rolleyes:
LG 32GK850G sceso a 613€ su Eprezzo, non me lo devo lasciare scappare! :ops:
Vaiiii, fai la pazzia :D
C'è pure un "rigenerato" a 493, ma non mi fiderei molto dato che si tratterà sicuramente di un recesso.
Ma dopotutto si può sempre provare, al limite lo si ri-recede e si prende il nuovo. :cool:
Psychotic
10-07-2018, 14:35
Ma tenetevele per voi queste informazioni. :eek:
Poi se lo prendo mi tocca cambiare praticamente tutto il resto del pc. :mad:
VI ODIO! :D
bagnino89
10-07-2018, 15:51
Mi chiedo come faccia AMD a vendere con sti prezzi... :rolleyes:
Ma non sono troppi 32'' per una risoluzione di 2560x1440? Si avrebbe un PPI di 92, vero che probabilmente uno lo userebbe a distanza maggiore...
E' solo una considerazione, non una critica, voi cosa ne pensate?
Psychotic
10-07-2018, 16:04
Ma non sono troppi 32'' per una risoluzione di 2560x1440? Si avrebbe un PPI di 92, vero che probabilmente uno lo userebbe a distanza maggiore...
L'ideale sarebbe 4k, ma non c'è niente in giro con diagonale >27", almeno 16:9, non curvo ed alto refresh rate, caratteristiche a cui non voglio rinunciare.
E comunque ha una densità di pixel maggiore del mio attuale 25.5" 16:10 WUXGA.
Anche per me è perfetto, sarà che sono un po cecato ma già sul 32'' QHD faccio fatica a leggere i testi su alcuni giochi in cui non sono ridimensionabili (primo tra tutti Civilization, Beyond Earth e gli stratecigi Paradox), figuriamoci su un 27''... Quando avevo provato Civ sul PG279q ho dovuto metterlo in 720p per riuscire a leggere qualcosa. :doh:
Grusalag
10-07-2018, 18:30
LG 32GK850G-B ... quel "-B" sta ad indicare una revisione per caso?
Era già sceso a 599€ qualche settimana fa e lo avevo pure segnalato, ma poi non l'ho preso ... me sa che stavolta me ce butto :eek:
Biscottoman
10-07-2018, 20:22
(ordine spedito con corriere fercam) :D
Mi è arrivato questo messaggio di risposta da Amazon sul monitor
https://imgur.com/a/vUxq6EP
TigerTank
10-07-2018, 20:30
Anche per me è perfetto, sarà che sono un po cecato ma già sul 32'' QHD faccio fatica a leggere i testi su alcuni giochi in cui non sono ridimensionabili (primo tra tutti Civilization, Beyond Earth e gli stratecigi Paradox), figuriamoci su un 27''... Quando avevo provato Civ sul PG279q ho dovuto metterlo in 720p per riuscire a leggere qualcosa. :doh:
Ti giuro Bestio che quando è stata posta la domanda sopra, ho pensato subito a te e infatti eccoti! :D
Ma tenetevele per voi queste informazioni. :eek:
Poi se lo prendo mi tocca cambiare praticamente tutto il resto del pc. :mad:
VI ODIO! :D
Se vuoi tenerti al sicuro dalle scimmie moleste, stai lontano dai forum di informatica! :asd: :p
Anche io vivevo così bene col mio AOC prima di venire a conoscenza dell'esistenza dell'LG con Gsync... :cry:
Mi è arrivato questo messaggio di risposta da Amazon sul monitor
https://imgur.com/a/vUxq6EP
A me poco fa è arrivato un messaggio di scuse da parte del terzista dicendo che il prezzo inserito era sbagliato in partenza. In concomitanza Amazon mi ha già rimborsato l'acquisto. :( :( :(
Aggiungo che ciononostante il corriere mi dice che il prodotto è IN CONSEGNA :rolleyes: :rolleyes: :help:
Psychotic
10-07-2018, 22:55
A me poco fa è arrivato un messaggio di scuse da parte del terzista dicendo che il prezzo inserito era sbagliato in partenza. In concomitanza Amazon mi ha già rimborsato l'acquisto. :( :( :(
Assolutamente.
Che ho vinto? :D
Che ho vinto? :D
Hai vinto che me lo compri e regali te, grazie.:D :ciapet:
Psychotic
11-07-2018, 08:49
Che :ciapet:
:p
Che :ciapet:
:p
comunque ho preso il rog swift (che obiettivamente preferivo in tutto a parte l'ubicazione delle porte usb) a 649, speriamo arrivi un modello decente :D :D
(spedizione prime)
Se ti riferisci al PG279Q devi avere davvero tanta fortuna perché Asus ha lavorato davvero male con quel monitor, e la controparte Acer XB271HU era decisamente meglio...
si ho sentito, non avrò problemi a fare rientri finchè non trovo quello buono :D
Io mi trovo bene. A meno che non sei abituato con un dot pitch molto più alto, nessun problema di nitidezza.
Giacomo1987
12-07-2018, 18:17
Ragazzi aiutatemi please! vecchio monitor passato a miglior vita, ho urgentemente bisogno di un consiglio, visti gli innumerevoli problemi legati ai monitor c'è un modello sul quale andare sul sicuro? Premetto che ho una 1070ti per lavoro faccio grafica e illustrazione e come genere di giochi preferito sicuramente fps.
Mi sembra parliate bene di questo: https://www.amazon.it/gp/product/B078TTXLW5/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
io avevo addocchiato questo che sulla carta sembra valido, non capisco il prezzo mi sembra basso rispetto ad altri monitor con simili caratteristiche.
https://www.amazon.it/gp/product/B071Z46XQT/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Visto che lo uso anche per lavoro non posso aspettare molto, secondo voi con il prossimo primeday si risparmia qualcosa su questi monitor? Vi ringrazio in anticipo mi metto nelle vostre mani :D
che monitor 32" 2560x1600 ci sono in commercio?
non ne riesco a trovare
TigerTank
13-07-2018, 07:29
non ne riesco a trovare
Mi sa che ormai ti conviene puntare su un 32" 4K, se non un 43" se hai bisogno di tanti pixel ma senza che diventino troppo piccoli(o lavori da una certa distanza).
matteocalaon
13-07-2018, 08:03
Ciao a tutti. C'è qualcuno che gioca in 2k (2560x1440) a 60Hz su una tv 4k? Ci sono problemi visto che la tv non supporta tale risoluzione? Vorrei una prendermi una samsung mu6120..
Psychotic
13-07-2018, 08:53
non ne riesco a trovare
Io non ne ho trovati.
illidan2000
13-07-2018, 10:27
Mi sa che ormai ti conviene puntare su un 32" 4K, se non un 43" se hai bisogno di tanti pixel ma senza che diventino troppo piccoli(o lavori da una certa distanza).
quoto. c'è pure 40" (philips)
non ne riesco a trovare
2560x1600 è una risoluzione 16/10, e che io sappia i pochi 16/10 rimasti ci sono solo 24'' 1920x1200 o 30'' 2560x1600. (di solito monitor professionali e carissimi)
arrivato poco fa il pg279q :oink: :oink:
sicuramente no dead pixel, avete qualche test da farmi fare?
come l'avete calibrato? ho seguito un paio di profili online, volevo capire quale fosse la tendenza.:cool:
Quanto glow/bleed è presente?
guardando il video di persona lo schermo è molto omogeneo e quasi ovunque nero, a parte in un pezzetto di angolo a destra che però si riduce/ingrandisce spostandomi con la testa. Facendo una foto con l'iphone sembra che ci sia più glow in alto a destra, ma in realtà dal vivo è impercettibile.
Ci sono test più accurati?
Filodream
13-07-2018, 15:11
No, va sempre e solo a fortuna.
Giacomo1987
13-07-2018, 16:29
Ragazzi aiutatemi please! vecchio monitor passato a miglior vita, ho urgentemente bisogno di un consiglio, visti gli innumerevoli problemi legati ai monitor c'è un modello sul quale andare sul sicuro? Premetto che ho una 1070ti per lavoro faccio grafica e illustrazione e come genere di giochi preferito sicuramente fps.
Mi sembra parliate bene di questo: https://www.amazon.it/gp/product/B078TTXLW5/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
io avevo addocchiato questo che sulla carta sembra valido, non capisco il prezzo mi sembra basso rispetto ad altri monitor con simili caratteristiche.
https://www.amazon.it/gp/product/B071Z46XQT/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Visto che lo uso anche per lavoro non posso aspettare molto, secondo voi con il prossimo primeday si risparmia qualcosa su questi monitor? Vi ringrazio in anticipo mi metto nelle vostre mani :D
Nessuno sa darmi un consiglio?
per quelli che hanno / hanno avuto il mio monitor, usate i 144 o i 165hz?
oltre ad aver calibrato lo schermo col profilo (scaricato da tft central) e relativi optimal settings, avete calibrato anche lo schermo da windows?
ci sono anche delle accortezze da fare sul control panel di nvidia?
grazie a chi mi risponderà :D
ultimate trip
14-07-2018, 06:02
per quelli che hanno / hanno avuto il mio monitor, usate i 144 o i 165hz?
oltre ad aver calibrato lo schermo col profilo (scaricato da tft central) e relativi optimal settings, avete calibrato anche lo schermo da windows?
ci sono anche delle accortezze da fare sul control panel di nvidia?
grazie a chi mi risponderà :D
in teoria no nè windows nè pannello nvidia, imposti i parametri Brightness, Contrast, RGB e Preset Mode come indicato e carichi il profilo. consapevole che copiare il profilo non è come calcolarlo sul proprio pannello.
io lo tengo a 165 perchè mi regge bene, ma tanto 144 o 165 cambia nulla
TigerTank
14-07-2018, 08:56
Massimo 144Hz, non ha senso andare di OC tanto non vedresti differenze; e comunque già tenere i 144Hz a quella risoluzione non è cosa da poco...
Per il pannello di Nvidia non mi ricordo come sono le impostazioni di default, anche perché conviene tenerle in un certo modo e poi andare ad impostare gioco per gioco...
Quoto! Che poi in caso di caldo estivo si possono benissimo impostare anche i 120 o 100Hz(con gsync e relativa sincronìa limitati ai 120-100fps) mantenendo comunque un bel giocare ma limitando i picchi prestazionali delle vga e relativo calore/rumore.
matteocalaon
14-07-2018, 22:54
Quale fra questi due mi consigliate per giocare in 2k (2560x1440)??
TV 4k samsung mu 6120
Monitor philips bdm3270qp
matteocalaon
15-07-2018, 08:22
Ad oggi vai sui monitor e non sulle TV, quindi se la scelta è tra quei due ti direi Philips...
Motivo? Io sono tentato per le tv che hanno un rapporto di contrasto superiore..
matteocalaon
15-07-2018, 08:45
E tu guardi solo il contrasto? Hai detto che ci dovresti giocare e hai dato una scelta, anche perché altrimenti ti avrei consigliato ben altro in base anche alla scheda video che utilizzi...
Diciamo che é la cosa che ritengo più importante personalmente, venendo gia da una tv full HD.. Appunto é per questo che ho messo come alternativa un monitor va (budget 300€), poi a me non interessa 1ms e 144hz, possono bastarmi anche 20 ms e 60hz.. Ma tu hai detto che al giorno d'oggi è meglio andare di monitor invece di tv, per quale motivo?
Mi sa che ormai ti conviene puntare su un 32" 4K, se non un 43" se hai bisogno di tanti pixel ma senza che diventino troppo piccoli(o lavori da una certa distanza).il 32" 4k è proprio escluso per via del pixel minuscolo
e anche il 43 è piccolo ma quasi accettabile
con un 32" 2560x1440 o 2560x1600 lo vedo invece molto più confortevole
Psychotic
15-07-2018, 21:33
Quale fra questi due mi consigliate per giocare in 2k (2560x1440)??
TV 4k samsung mu 6120
Monitor philips bdm3270qp
Il monitor perché ti permetterebbe di usarlo alla sua risoluzione nativa.
Scrivo anche qua, vi chiedo un consiglio su che monitor-tv prendere..
Utilizzo principalmente su pc per lavoro e giochi (gtx970). Su giochi non ho molte pretese.
Siccome in quella postazione ho anche una presa per l’antenna terrestre volevo sfruttarla. Quindi mi servirebbe un monitor tv per quello. Massimo un 27” che abbia anche il decoder integrato. Budget massimo 200€ di poco modificabile..
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rubenalf86
16-07-2018, 10:39
Il monitor perché ti permetterebbe di usarlo alla sua risoluzione nativa.
esattamente
Massimo 144Hz, non ha senso andare di OC tanto non vedresti differenze; e comunque già tenere i 144Hz a quella risoluzione non è cosa da poco...
Per il pannello di Nvidia non mi ricordo come sono le impostazioni di default, anche perché conviene tenerle in un certo modo e poi andare ad impostare gioco per gioco...
Ciao Growan vedo che hai acquistato il monitor :D Io lo sto usando parecchio e ne sono molto soddisfatto. Io lo tengo a 120 hz personalmente. Oltre come evidenziato da ft central, potrebbe risultare un pelo lento per via dell'input lag. (anche loro consigliano di tenerlo a 120). ciao.
Biscottoman
20-07-2018, 18:47
Monitor acer nuovamente sceso a 450 euro venduto da un certo "Ergositting" (con 10 pezzi di disponibilità), se notate l'inserzione vi segnalo che nuovamente a mio avviso si tratta di un errore/truffa in quanto lo stesso venditore ha in vendita moltissimi prodotti di elettronica ed informatica a prezzi bassissimi tutti con la stessa disponibilità di pezzi (ovvero i precedentemente citati 10)
Grusalag
20-07-2018, 19:20
Monitor acer nuovamente sceso a 450 euro venduto da un certo "Ergositting" (con 10 pezzi di disponibilità), se notate l'inserzione vi segnalo che nuovamente a mio avviso si tratta di un errore/truffa in quanto lo stesso venditore ha in vendita moltissimi prodotti di elettronica ed informatica a prezzi bassissimi tutti con la stessa disponibilità di pezzi (ovvero i precedentemente citati 10)
Infatti. Alquanto strano...non dico che è una truffa, ma secondo me è una truffa :D
Psychotic
20-07-2018, 21:02
Non so, magari è una truffa :D
Sputafuoco Bill
23-07-2018, 19:26
Dell U2717D vs Dell S2719DM
Cosa mi consigliate ?
Dell U2717D vs Dell S2719DM
Cosa mi consigliate ?
sbaglio o la differenze principale è che il secondo, IPS, supporta l'hdr mentre il primo è pls e quindi angolo di visione maggiore.
la sigla S nei monitor Dell in genere indica che il monitor non ha filtri antiriflesso per cui è lucido
Buongiorno a tutti,
nei prossimi mesi (aspetto le nuove uscite Nvidia) cambierò VGA e sto cominciando anche a guardarmi intorno per i monitor.
I punti fissi sono la risoluzione (1440p, sono 7 anni che sto con un full HD è anche ora di aumentare qualcosina) e il tipo di pannello (IPS, preferisco una buona resa cromatica alla reattività, non gioco FPS).
Detto questo, sono indeciso sulle altre cose:
Dimensione - 25 o 27, la mia scrivania è abbastanza piccola e quindi sto vicino al monitor, credo che 27 sia troppo ma se devo tenere il monitor per parecchio e tra 2 anni cambio casa potrei rischiare.
FreeSync-G Sync. Il G Sync costa troppo, il freesync non serve a niente se passo a una Nvidia (AMD non farà uscire niente fino all'anno prossimo). Una VGA tipo 1160, che dovrebbe andare più o meno come una 1070, non dovrebbe avere problemi a tenere 60fps in 2k, di conseguenza mi sa che non me ne frega niente.
Con queste caratteristiche ho trovato l'Asus MX25AQ/MX27AQ, il dell U2518D/U2715H, benQ PD2500Q/GW2765HT, AOC Q2577PWQ/Q2781PQ.
Sono tutti tra i 300 e i 400 euro, io vorrei tenermi sui 300 ma anche meno se possibile.
Cosa consigliereste?
ultimate trip
05-08-2018, 11:26
Buongiorno a tutti,
nei prossimi mesi (aspetto le nuove uscite Nvidia) cambierò VGA e sto cominciando anche a guardarmi intorno per i monitor.
I punti fissi sono la risoluzione (1440p, sono 7 anni che sto con un full HD è anche ora di aumentare qualcosina) e il tipo di pannello (IPS, preferisco una buona resa cromatica alla reattività, non gioco FPS).
Dimensione - 25 o 27, la mia scrivania è abbastanza piccola e quindi sto vicino al monitor, credo che 27 sia troppo ma se devo tenere il monitor per parecchio e tra 2 anni cambio casa potrei rischiare.
FreeSync-G Sync. Il G Sync costa troppo, il freesync non serve a niente se passo a una Nvidia (AMD non farà uscire niente fino all'anno prossimo). Una VGA tipo 1160, che dovrebbe andare più o meno come una 1070, non dovrebbe avere problemi a tenere 60fps in 2k, di conseguenza mi sa che non me ne frega niente.
Con queste caratteristiche ho trovato l'Asus MX25AQ/MX27AQ, il dell U2518D/U2715H, benQ PD2500Q/GW2765HT, AOC Q2577PWQ/Q2781PQ.
Sono tutti tra i 300 e i 400 euro, io vorrei tenermi sui 300 ma anche meno se possibile.
Cosa consigliereste?
scarterei l'idea del 25", 27" è perfetto per qhd per niente affaticante con aumento della produttività.
il dell 2715h è un buon compromesso sia per lavorare che lato gaming, comincia ad avere i suoi anni infatti si trova in quantità limitate. il benq GW2765HT l'avevo provato ma non mi aveva convinto troppo (anche diminuendo la luminosità mi creava fatica visiva, probabile era una cosa solo mia). dai un occhio anche al BenQ PD2700Q. gli altri non li conosco.
io però prenderei un dell
Io ho da poco rinnovato il comparto grafico abbinamdo una Asus ROG Strix Vega 64 OC ad un monitor ASUS XG32VQ e sono molto soddisfatto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Heaven-lord
10-08-2018, 14:13
Domanda a chi usa un monitor 2k: quanto sono grandi i problemi quando si guardano contenuti in fullhd, 720p o anche risoluzioni inferiori?
Sui 430 trovo di meglio del Dell U2717D? Uso principalmente grafica, qualche giochino ogni tanto senza troppe esigenze. Ci sarebbe anche il BenQ PD2700Q, che ha i 10 bit e costa circa 80€ in meno, anche se il budget non è un problema.
Psychotic
10-08-2018, 20:22
comunque meglio di un 1080p nativo per via della qualità dello schermo...
Esprimo perplessità.
Nautilu$
10-08-2018, 23:43
...Se per esempio hai un 2k da 27" e guardi qualcosa in 1080p, si vedrà comunque meglio di un 1080p nativo per via della qualità dello schermo...
:confused: :confused: :rolleyes:
qualsiasi monitor usato a risoluzione NATIVA è sempre meglio di uno usato a risoluzione inferiore del pannello...
Heaven-lord
11-08-2018, 08:45
Dipende dalla dimensione dello schermo...
Se per esempio hai un 2k da 27" e guardi qualcosa in 1080p, si vedrà comunque meglio di un 1080p nativo per via della qualità dello schermo...
Almeno è quello che ho potuto provare con i miei occhi sull'LG che possiedo che è anche da 31,5"...
Esprimo perplessità.
:confused: :confused: :rolleyes:
qualsiasi monitor usato a risoluzione NATIVA è sempre meglio di uno usato a risoluzione inferiore del pannello...
Vedo pareri un poco discordanti.
Immagino che su questo thread ci siano molti possessori di monitor 2k, e la domanda è semplice: vi trovate male a livello di fruibilità di contenuti audiovisivi?
Lo chiedo anche perchè io ora ho un fullhd e l'80% dei contenuti che guardo NON è fullhd, a volte anche sotto il 720p e non mi sembra di notare niente di strano...
Psychotic
11-08-2018, 12:24
Mi sembra si parli di due cose diverse.
Se parliamo di resa dei colori, è chiaro che su un monitor IPS saranno migliori che su un monitor TN, indipendentemente dalla risoluzione.
Se parliamo però di nitidezza, il monitor che può visualizzare a risoluzione nativa sarà sempre superiore.
Detto questo ci sono le preferenze individuali e anche i materiali riprodotti possono sopportare meglio o peggio difetti di resa di colori o di perdita di nitidezza.
(un film con fotografia morbida sopporterà meglio la mancanza di nitidezza ma non magari la resa dei colori, ad esempio).
Heaven-lord
11-08-2018, 12:45
Mi sembra si parli di due cose diverse.
Se parliamo di resa dei colori, è chiaro che su un monitor IPS saranno migliori che su un monitor TN, indipendentemente dalla risoluzione.
Se parliamo però di nitidezza, il monitor che può visualizzare a risoluzione nativa sarà sempre superiore.
Detto questo ci sono le preferenze individuali e anche i materiali riprodotti possono sopportare meglio o peggio difetti di resa di colori o di perdita di nitidezza.
(un film con fotografia morbida sopporterà meglio la mancanza di nitidezza ma non magari la resa dei colori, ad esempio).
ma quindi non ha senso comprare un 2k a meno che non ci giochi... :(
Psychotic
11-08-2018, 13:22
ma quindi non ha senso comprare un 2k a meno che non ci giochi... :(
Perché?
La maggiore risoluzione è sicuramente utile anche per programmi e applicazioni varie.
Vero è che non comprerei un display 1440p per vedere Blu Ray.
Già un 4k non mi farei problemi, perché il 1080p scala perfettamente.
Lo chiedo anche perchè io ora ho un fullhd e l'80% dei contenuti che guardo NON è fullhd, a volte anche sotto il 720p e non mi sembra di notare niente di strano...
Questo mi era sfuggito.
Se non hai problemi a vedere materiale in 720p sul 1080 allora vai tranquillo.
Rimane comunque il fatto che il passaggio di risoluzione da 1080 a 1440 non ti darà vantaggi per il 1080p (ma potresti vedere meglio i 720p, se ti può consolare).
Skylake_
11-08-2018, 18:06
Se io volessi mandare in pensione il mio caro vecchio Dell U2311H IPS Full HD, e volessi sostituirlo con un 27" 2K IPS (ma va bene anche un buon TN, forse) 120 / 144 Hz con un'ottima copertura sRGB e un delta color entro livelli accettabili ( inferiore a 2.0 ), a parte l' Asus ROG Swift PG279Q e Acer Predator XB271HU cosa potrei adocchiare? (Dopo aver usato schermi a 144 Hz non mi bastano più i 60 Hz :D )
Il G-Sync è molto gradito (il monitor sarà pilotato da GPU Nvidia).
Non deve essere necessariamente 16:9.
Uso moderato gaming, 3D, foto-video ritocco.
Grazie :D
Ares7170
11-08-2018, 20:34
Il mio buon vecchio compagno di viaggio a 24" ha pensato di abbandonarmi dopo anni di onorato servizio e mi trovo quindi nella necessità di trovargli un sostituto. Non pensavo che trovare il modello adatto, pur nella consapevolezza che non esiste il modello perfetto, fosse così difficile! Inizialmente, ero partito on l'idea di prendere il Dell U2717 che mi sembrava un ottimo compromesso anche considerando che non ho più moltissimo tempo per giocare. Poi per chiarirmi un po' le idee sulle possibili alternative, mi sono letto le ultime cento pagine del thread e sono stato assalito da dubbi di ogni tipo. Premesso che non non ho molta simpatia per le radeon, ho ristretto la scelta a questi modelli:
il suddetto Dell U2717 (buon rapporto qualità prezzo, i pro e i contro di un ips, non molto adatto per giocare);
LG 32GK850G (Va, quindi niente lotteria pannelli ma anche minor resa cromatica rispetto ad un ips, 165hz, g-sync, estetica "sobria");
Acer XB271HU (ips, g-sync, ulmb, estetica un po' tamarra);
Samsung C27HG70 (Va quantum dot ma purtroppo freesync, hdr, curvatura 1800r).
Qualche anima pia che novello Virgilio mi instradi sulla via della scelta?
Heaven-lord
11-08-2018, 21:01
Ma cosa stai dicendo?
Ma non farti troppe paranoie, comprati quello che ti piace e stop...
Pensi che con un 2k, un 3440x1440 o anche 4k non si possano vedere video su youtube perché sono a 1080p e bisogna avere un monitor nativo?
Compriamo un tubo catodico e facciamo prima...
Secondo me non ci si rende conto di quello che si scrive a volte, facendo molta disinformazione...
Perché?
La maggiore risoluzione è sicuramente utile anche per programmi e applicazioni varie.
Vero è che non comprerei un display 1440p per vedere Blu Ray.
Già un 4k non mi farei problemi, perché il 1080p scala perfettamente.
Questo mi era sfuggito.
Se non hai problemi a vedere materiale in 720p sul 1080 allora vai tranquillo.
Rimane comunque il fatto che il passaggio di risoluzione da 1080 a 1440 non ti darà vantaggi per il 1080p (ma potresti vedere meglio i 720p, se ti può consolare).
non volevo creare nessuna confusione.
Semplicemente avevo capito che i 2k erano sconsigliati per vedere materiale audiovisivo, visto che praticamente non esiste roba nativa a 2k... solo questo
Io poi credo di non avere un occhio così attento, visto che non vedo niente di così strano quando guardo video <full hd sul mio full hd.
Il mio buon vecchio compagno di viaggio a 24" ha pensato di abbandonarmi dopo anni di onorato servizio e mi trovo quindi nella necessità di trovargli un sostituto. Non pensavo che trovare il modello adatto, pur nella consapevolezza che non esiste il modello perfetto, fosse così difficile! Inizialmente, ero partito on l'idea di prendere il Dell U2717 che mi sembrava un ottimo compromesso anche considerando che non ho più moltissimo tempo per giocare. Poi per chiarirmi un po' le idee sulle possibili alternative, mi sono letto le ultime cento pagine del thread e sono stato assalito da dubbi di ogni tipo. Premesso che non non ho molta simpatia per le radeon, ho ristretto la scelta a questi modelli:
il suddetto Dell U2717 (buon rapporto qualità prezzo, i pro e i contro di un ips, non molto adatto per giocare);
LG 32GK850G (Va, quindi niente lotteria pannelli ma anche minor resa cromatica rispetto ad un ips, 165hz, g-sync, estetica "sobria");
Acer XB271HU (ips, g-sync, ulmb, estetica un po' tamarra);
Samsung C27HG70 (Va quantum dot ma purtroppo freesync, hdr, curvatura 1800r).
Qualche anima pia che novello Virgilio mi instradi sulla via della scelta?
Anche io sto facendo le stesse tue ricerche e ho più o meno le stesse tue esigenze e stesso budget, cerco un IPS che sia valido nella riproduzione dell'immagine e decente in game.
Sul dell u2717d mi sono letto un po' di recensioni e parlano di input lag alto e backlight eccessivo. Inoltre dicono che il modello precedente u2715h sia superiore e abbia un input lag minore.
Stavo valutando il nuovo u2518D, ma sia su amazon che su vari forum stranieri confermano problemi di stuttering e poi è un 25".
Poi i nuovi Asus MZ27AQ (60hz) e VZ27AQ (75hz ?), sembrano molto simili almeno nelle caratteristiche, il primo ha un impianto audio 2.1 di cui però non saprei cosa farmene.
C'è anche il BenQ PD2700Q, monitor specifico per designer, sembra avere ottime caratteristiche e un pannello a 10 bit, ma non ho idea di come possa comportarsi in game.
Ares7170
12-08-2018, 10:38
Anche io sto facendo le stesse tue ricerche e ho più o meno le stesse tue esigenze e stesso budget, cerco un IPS che sia valido nella riproduzione dell'immagine e decente in game.
Sul dell u2717d mi sono letto un po' di recensioni e parlano di input lag alto e backlight eccessivo. Inoltre dicono che il modello precedente u2715h sia superiore e abbia un input lag minore.
Stavo valutando il nuovo u2518D, ma sia su amazon che su vari forum stranieri confermano problemi di stuttering e poi è un 25".
Poi i nuovi Asus MZ27AQ (60hz) e VZ27AQ (75hz ?), sembrano molto simili almeno nelle caratteristiche, il primo ha un impianto audio 2.1 di cui però non saprei cosa farmene.
C'è anche il BenQ PD2700Q, monitor specifico per designer, sembra avere ottime caratteristiche e un pannello a 10 bit, ma non ho idea di come possa comportarsi in game.
Quindi mi sa che inizio a scartare quella che era la prima scelta,...idem il Samsung che ha anche lui recensioni contrastanti ed è freesync...potrei al limite valutare l'U2718Q, ma dovrei per forza smanettare con lo scaling...
Come avevo già scritto io ho preso un 2k 32 Asus VA e confermo che con tale dimensione finché si sta in 2k tutto bene, se si scende di risoluzione sotto i FHD la qualità ne risente.
Soprattutto nei filmati, quelli a bassa risoluzione meglio visualizzarli in finestra , a schermo intero sono indecenti
Heaven-lord
12-08-2018, 12:27
Ma non era riferito a te il mio discorso, ci mancherebbe...
Era generalizzato dal fatto che se compri un monitor 2k o 4k non sarebbe sicuramente un TN, quindi qualsiasi cosa guarderai che sia VA o IPS avrà sicuramente una resa visiva migliore di un 1080 TN...
Come ho scritto io li ho provati affiancati; di norma non parlo per sentito dire o perché si vedono dei test su youtube, dai quali oltretutto si capisce ben poco e ci si fida di ciò che viene detto...
Ed in passato, quando testai il G-Sync, provai sempre l'Asus TN 1080p e l'Acer XB271HU, oltre ad aver avuto anche un Asus ed un Acer 21:9 entrambi IPS 3440x1440; quindi di prove ne ho fatte parecchie...
perfetto!
poi alla peggio c'è il reso amazon :D
ninety-five
21-08-2018, 10:58
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi vorrei cambiare il mio monitor con un 2K 144Hz.
Quale mi consigliate tra questi?
27"
ASUS MG278Q 27 TN 144Hz 1ms
ASUS MG279Q 27 IPS 144Hz 4ms
Acer XF270HU 27 IPS 144Hz 1ms
AOC AGON AG271QX 27 TN 144Hz 1ms
BenQ Zowie XL2730 27 TN 144Hz 1ms
24"
AOC AGON AG241QX 23.8 TN 144Hz 1ms
djmatrix619
21-08-2018, 14:03
Raga un buon monitor 21:9 3440x1440pixels con una buona frequenza di aggiornamento?
Attualmente sono abituato con un FULLHD 144HZ, ma vedo che sono rari da trovare a quella risoluzione.
ultimate trip
21-08-2018, 14:39
Raga un buon monitor 21:9 3440x1440pixels con una buona frequenza di aggiornamento?
Attualmente sono abituato con un FULLHD 144HZ, ma vedo che sono rari da trovare a quella risoluzione.
chiedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212&page=265
cmq per me predator x34p se hai nvidia, Samsung C34F79 se hai AMD
ultimate trip
21-08-2018, 14:44
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi vorrei cambiare il mio monitor con un 2K 144Hz.
Quale mi consigliate tra questi?
27"
ASUS MG279Q 27 IPS 144Hz 4ms
24"
AOC AGON AG241QX 23.8 TN 144Hz 1ms
a me piacciono di più gli ips ma spesso qualche magagna lato bleeding se la portano dietro. per cui direi l'ASUS MG279Q o il corrispondente acer.
djmatrix619
21-08-2018, 15:20
chiedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212&page=265
cmq per me predator x34p se hai nvidia, Samsung C34F79 se hai AMD
Bello! Grazie per la segnalazione.. 1000 sterline.. gesú.
BLACK FRIDAY SALVAMI! :oink:
haha grazie cmq! ;) Spero di non notare la differenza tra 144 e 120.. attualmente tra 144 e 60 per me c'é un abisso ENORME..
Scusate la niubbiaggine, ma per sfruttare i 144hz significa che devo tenere fissi anche 144fps?
Psychotic
21-08-2018, 17:28
Non necessariamente fissi.
djmatrix619
21-08-2018, 22:00
Scusate la niubbiaggine, ma per sfruttare i 144hz significa che devo tenere fissi anche 144fps?
Beh, vedi i frame che fai, in sostanza. Quindi ti direi si.
Ma diciamo che se arrivi ad un costante di 100/120FPS, non é cosí grave (ma ci sono anche altri monitor che si fermano a 100, 120hz).
Tecnologie come G-SYNC, aiutano a darti la fluiditá che avresti a 144FPS su quel monitor, anche se non raggiungi quegli FPS.
Ci rinuncio allora, prendo un 60hz classico, non avrò mai un pc da 120+ fps :D
quali sono i besti buy come qualità\prezzo per i 2560x1440 ? sui 350€ ci stanno?
TigerTank
27-08-2018, 15:46
quali sono i besti buy come qualità\prezzo per i 2560x1440 ? sui 350€ ci stanno?
Su Amazon c'è in offerta l'AOC Agon AG271QX a 380€.
Su Amazon c'è in offerta l'AOC Agon AG271QX a 380€. un po troppo. restando sotto i 350 c'è nulla?
TigerTank
27-08-2018, 20:38
un po troppo. restando sotto i 350 c'è nulla?
Guarda i classici da 60Hz :)
ninety-five
27-08-2018, 21:09
quali sono i besti buy come qualità\prezzo per i 2560x1440 ? sui 350 ci stanno?Freesync?
60/144?
Su Amazon c'è in offerta l'AOC Agon AG271QX a 380€.
Cercando un monitor 1440p di buon qualità per gaming ma non solo, lo consigliereste anche per chi ha una scheda nvidia? Ho una 1080 ed eventualmente un budget intorno ai 350 euro.
Tenderloin
02-09-2018, 11:30
salve, vorrei passare dal mio attuale 24'' fhd ad un 27'' qhd in vista di un aggiornamento pc. lo userei sia per giocare (fps, tps e sportivi, anche se purtroppo sempre meno per il tempo che scarseggia) che lavorare e vedere film, spesa massima (anche 300 andrebbe benissimo) 350 euro. ho visto nelle ultime pagine dell'offerta dell'AOC AGON AG271QX che è leggermente fuori budget, potrebbe andar bene per le mie esigenze? grazie
ninety-five
02-09-2018, 11:50
salve, vorrei passare dal mio attuale 24'' fhd ad un 27'' qhd in vista di un aggiornamento pc. lo userei sia per giocare (fps, tps e sportivi, anche se purtroppo sempre meno per il tempo che scarseggia) che lavorare e vedere film, spesa massima (anche 300 andrebbe benissimo) 350 euro. ho visto nelle ultime pagine dell'offerta dell'AOC AGON AG271QX che è leggermente fuori budget, potrebbe andar bene per le mie esigenze? grazie
Siamo nella stessa situazione quindi ti consiglio ciò che sto cercando anch'io
ASUS MG279Q 27 IPS 144Hz 4ms (ha un range del freesync un po' basso)
TigerTank
02-09-2018, 12:53
Cercando un monitor 1440p di buon qualità per gaming ma non solo, lo consigliereste anche per chi ha una scheda nvidia? Ho una 1080 ed eventualmente un budget intorno ai 350 euro.
Se non ti interessa il gsync ma vuoi comunque un refresh maggiorato, secondo me sì, perchè comunque il refresh/framerate maggiorato già di suo migliora l'esperienza di gioco rispetto ai classici 60Hz/fps.
Buongiorno a tutti,
Cosa consigliereste?
Buongiorno a tutti,
Mi quoto perché ho un aggiornamento.
ho a disposizione un buono di 150 euro (welfare aziendale) e nel sito da cui posso fare acquisti, con le caratteristiche che cerco hanno disponibili questi modelli.
Hanns G. HQ 272 PPB 250 euro
Lenovo p27h-10 340 euro
Philips 272B8QJEB00 370 euro
BenQ GW2765HE 380 euro
HP E273Q 410 euro
Asus PB278qr 430 euro
Dell U2715h 430 euro
I prezzi sono leggermente più alti del solito, ma togliendo 150 euro diventano competitivi.
E' particolarmente interessante l'HanssG, lo verrei a pagare 100 euro, le review non ne parlano male (qui (https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/hannspree-hq272ppb-ampio-display-ips-da-27-con-risoluzione-2k_72194.html)c'è l'articolo di hwupgrade). Qualche anno fa era un'ottima marca, ma adesso è parecchio che non la sento più nominare.
Qualche consiglio?
Più che altro con l'upgrade del monitor dovrei aggiornare anche la scheda video, aspettavo le 2060 Nvidia per vedere se reggevano bene il 2k (al limite una 1070 se scendono i prezzi), solo che non usciranno prima di Natale. Potrei anche provare una 1060 o una amd 580, dovrebbero riuscire a farcela.
TigerTank
03-09-2018, 14:23
Visto che parli anche di 25", se possibile potresti considerare anche il DELL U2515H. A quanto pare migliore rispetto al successore.
Attento a quelli troppo economici, assicurati di prenderne uno che sia flicker free e simili...e che non vada a risparmio su assemblaggi e qualità pur di contenere il prezzo.
Controllando sul sito del produttore, quell'HannSpree è flicker free.
Il prezzo è veramente competitivo, ma su youtube c'è solo una recensione praticamente.
Basandosi sulle recensioni di amazon (non è il massimo lo so) sembra un buon prodotto, con un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Tra i difetti ci sono le casse integrate veramente vergognose (ma non è un problema per me) e qualche esemplare sfigato con pixel morti (comuni a tutti i produttori, chi più chi meno ovviamente).
Valuterò nelle prossime settimane, in attesa delle nuove Nvidia :read:
TigerTank
03-09-2018, 15:49
Ok! Tanto prendendolo su amazon non avresti problemi a rimandarlo indietro entro 30 giorni se non fosse conforme alle tue aspettative.
Mi consigliate uno schermo per PC (no tv) da 27-28 Pollici? (possibilmente su amazon)
No gaming, però in futuro vorrei avere la possibilità di collegarci un decoder (anche di quelli "nuovissimi"? :confused: ) per vederci la TV (magari contemporaneamente tenendolo anche come schermo del PC, quindi dovrebbe avere doppia presa HDMI e case incorporate ad esempio?)
Grusalag
11-09-2018, 13:29
Uscite interessanti per fine anno lato 27" 2k 144hz gsync ce ne stanno o meglio puntare i soliti noti? :)
FEDELFRANCO2002
11-09-2018, 16:51
Salve a tutti,
mi è venuta la fissa di cambiare monitor, nel senso che vorrei passare dal mio attuale 24 pollici in firma ad un 27/28 pollici, possibilmente almeno 2K se non addirittura 4K, anche per problemi di vista.
Considerando la configurazione che ho e che vedete in firma, e che per adesso non penso di cambiare, cosa potreste consigliarmi?
Io uso il Pc principalmente per giocare, e mi sono focalizzato su questi 3 modelli:
Asus MG278Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, up to 144Hz, DP, HDMI, DVI, USB3.0, FreeSync
Asus VP28UQG, Monitor da Gaming da 28'' (71,1 cm), 3840 x 2160 Pixel, 4K Ultra HD, 1 ms, 300 cd/m², Nero
Asus PB277Q Monitor, Display da 27'' WQHD, 2560 x 1440, Tempo di Risposta 1 ms, fino a 75 Hz, DP, HDMI, DVI-D, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free
Visti tutti sull'amazzone, il primo a 442 euro e gli altri due a 275/280 euro.
Ha senso andare su un 144hz con una ormai vetusta (è del 2015) nvidia 970? Serve il freesync con una Nvidia?
Concordo, il mio ce l'ha abbastanza evidente in alto a destra, comunque è più che accettabile, me ne accorgo solo con stanza buia e schermata nera :cool:
Salve a tutti,
dovrei acquistare un monitor per pc, uso quasi esclusivamente gaming, diciamo 80%, 20% altro (internet, office).
No online. Come generi sono su FPS, azione-avventura, stealth, open world come Skyrim e GTA, un pò di calcio, no corse.
Sessioni di gioco non lunghe, diciamo un'ora alla volta :muro:
Ho una Gigabyte GTX 1070 gaming G1 (pc in arrivo a breve), vorrei abbinarla ad un 24" o 27" 2K, no 4K nè full HD.
Dovrei cambiare scrivania ma restare sempre a profondità 90 cm, per cui volevo innanzitutto capire la grandezza del monitor da acquistare in base alla distanza.
Poi volevo capire la funzione del g-sync per le nvidia che se ho capito bene fa aumentare di parecchio il prezzo finale: è veramente necessaria?
Facendo una ricerca sull'amazzone e leggendo varie recensioni, mi sono soffermato su questi modelli:
- Asus PB277Q a 274 €
- Asus VX24AH a 235 €
- Dell U2515H a 499 € (costa troppo!)
- Asus MX25AQ a 327 €
- AOC AGON AG241QX a 362 €
- BenQ GW2765HT a 310 €
- BenQ BL2420PT a 249 €
Uno di questi ha lo stesso pannello del Dell U2515H ma non ricordo più quale...:muro:
Se ci sono altri modelli da valutare proponete pure, il mio budget è sui 400 €, non oltre.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Salve a tutti,
dovrei acquistare un monitor per pc...
Ciao, ti posso dare solo la mia impressione sul G-Sync avendolo da poco tempo ed essendo il mio primo monitor con tale funzione. Allora, sul 90% dei giochi la fluidità rispetto a quello senza che avevo prima è Impressionante, e non è solo merito dei 144Hz, dato che l'ho provato sia attivo che no e la differenza si vede, purtroppo in alcuni giochi, ad esempio The Witcher 3 in certi frangenti, tipo in città affollate, ho la cpu quasi al 100% e stuttera un po', idem in AC origins, io credo ma non ne sono sicuro che il 7700k tra millemila patch per spectre e meltdown e il fatto che abbia solo 4 cores incida, ho provato a giocare persino formattando l'os e praticamente nessun programma installato a parte Steam ma il problema persiste, in ogni caso succede raramente. Invece di tearing neanche l'ombra in nessun gioco, insomma concludendo a me un over 60Hz con G-Sync ha cambiato completamente l'esperienza di gioco, certo che il sovrapprezzo rispetto al Freesync non è poco :cry:.
Ciao, ti posso dare solo la mia impressione sul G-Sync avendolo da poco tempo ed essendo il mio primo monitor con tale funzione. Allora, sul 90% dei giochi la fluidità rispetto a quello senza che avevo prima è Impressionante, e non è solo merito dei 144Hz, dato che l'ho provato sia attivo che no e la differenza si vede, purtroppo in alcuni giochi, ad esempio The Witcher 3 in certi frangenti, tipo in città affollate, ho la cpu quasi al 100% e stuttera un po', idem in AC origins, io credo ma non ne sono sicuro che il 7700k tra millemila patch per spectre e meltdown e il fatto che abbia solo 4 cores incida, ho provato a giocare persino formattando l'os e praticamente nessun programma installato a parte Steam ma il problema persiste, in ogni caso succede raramente. Invece di tearing neanche l'ombra in nessun gioco, insomma concludendo a me un over 60Hz con G-Sync ha cambiato completamente l'esperienza di gioco, certo che il sovrapprezzo rispetto al Freesync non è poco :cry:.
Ciao grazie per la risposta.. sì la differenza è tanta.
I modelli che ho messo sopra dovrebbero essere tutti senza, volendo valutare qualche buon 24" con il g-sync quale è da preferire?
Io ho avuto un totale di ben 4 monitor in 15 anni :asd: e sono un semplice appassionato quindi non ho le competenze più adatte, ma secondo me questo AOC AGON AG241QG per il QHD anche se ormai essendomi abituato ai 27" mi sembra un po' piccolino, e come puoi vedere dai prezzi il G-Sync è un mezzo furto, non sono IPS ma almeno questi non dovrebbero soffrire di leggero backlight bleeding come il mio, comunque aspetta utenti più esperti di me.
Ho visto adesso che ti va bene anche un 27", beh per un 27" QHD G-Sync ad alto refresh se lo trovi a meno di 6-700 euro fammelo sapere...
Io ho avuto un totale di ben 4 monitor in 15 anni :asd: e sono un semplice appassionato quindi non ho le competenze più adatte, ma secondo me questo AOC AGON AG241QG per il QHD anche se ormai essendomi abituato ai 27" mi sembra un po' piccolino, e come puoi vedere dai prezzi il G-Sync è un mezzo furto, non sono IPS ma almeno questi non dovrebbero soffrire di leggero backlight bleeding come il mio, comunque aspetta utenti più esperti di me.
Ho visto adesso che ti va bene anche un 27", beh per un 27" QHD G-Sync ad alto refresh se lo trovi a meno di 6-700 euro fammelo sapere...
In realtà non so se il 24" va già bene o può andare anche un 27", in base alla distanza.
La profondità della scrivania è di 90 cm.
So solo che vorrei un grado di coinvolgimento nei giochi elevato, ottimi colori e fluidità, non necessariamente 1 ms perchè alla fine non mi accorgerei della differenza con un monitor più "lento", non giocando online. Sessioni di gioco brevi, di un'ora, max 2.
Certo se dovessi basarmi sulla mia esperienza, quando cambiai tv presi un plasma 55", all'inizio mi sembrava enorme ma nel giro di un mesetto mi ero già abituato e mi sembrava il minimo da avere.. :D
Chiaro che preferirei un 24"-25" di ottima qualità piuttosto che accontentarmi di un 27" con caratteristiche nettamente inferiori.
Per me è solo questione di abitudine, fino a qualche anno fa avevo un 24" a circa 70 cm e non mi lamentavo, passando al 27" alla stessa distanza inizialmente spostavo pure la testa per seguirlo, ma ora non tornerei più indietro, QHD e 27" per me sono ideali, diciamo che con un 27" non puoi stare a 30/40 cm dal monitor senza farti venire mal di testa ma se stai anche a più di un metro non ti serve il binocolo come col 24", ripeto IMHO
Grusalag
14-09-2018, 09:59
Uscite interessanti per fine anno lato 27" 2k 144hz gsync ce ne stanno o meglio puntare i soliti noti? :)
Ripropongo
TigerTank
14-09-2018, 10:35
Ripropongo
Il gsync HDR costerà un occhio nella testa...già si parla di 2000-3000€ per i monitor 4K 144Hz...che al momento sono la novità su cui credo puntino i produttori(ma a quei prezzi hai voglia....)
E circa i 27" 1440p non credo cambierà molto la cosa, cioè che nuovi eventuali modelli HDR costeranno un botto. E idem probabilmente gli eventuali 21:9 da 144Hz.
Purtroppo non è proprio periodo per farsi un 27" 16:9...sono un bel salasso, più che in passato dove almeno si trovavano "occasioni" da 600-650€.
Tanto per dire...il mio in firma lo pagai 620€ 3 anni fà e me lo tengo stretto.
A vedere ora su amazon, paradossalmente mi pare che al momento il più conveniente sia un 21:9...il Predator Z35P.
djmatrix619
14-09-2018, 10:40
Ieri ho visto un 2K 144hz dell'ACER a 300$ su newegg (con coupon). Non ho idea sulla sua qualitá.. ma tanta roba per il prezzo!
TigerTank
14-09-2018, 11:00
Ieri ho visto un 2K 144hz dell'ACER a 300$ su newegg (con coupon). Non ho idea sulla sua qualitá.. ma tanta roba per il prezzo!
Probabile che sia il primo modello, il TN da 144Hz, quello con la base rossa. Sta su amazon a 425.
Ciao, ti posso dare solo la mia impressione sul G-Sync avendolo da poco tempo ed essendo il mio primo monitor con tale funzione. Allora, sul 90% dei giochi la fluidità rispetto a quello senza che avevo prima è Impressionante, e non è solo merito dei 144Hz, dato che l'ho provato sia attivo che no e la differenza si vede, purtroppo in alcuni giochi, ad esempio The Witcher 3 in certi frangenti, tipo in città affollate, ho la cpu quasi al 100% e stuttera un po'.
Infatti, a me basterebbe anche un 100hz ma con g-sync.
Pochissimi 21:9 del formato che voglio io per ora e tropo cari. :(
Vedremo il 9900k che è quello che prenderò io :)
djmatrix619
14-09-2018, 14:34
Probabile che sia il primo modello, il TN da 144Hz, quello con la base rossa. Sta su amazon a 425.
Si, quello! Ricordo che era parecchio rosso.. senza cornici. :)
Infatti, a me basterebbe anche un 100hz ma con g-sync.
Pochissimi 21:9 del formato che voglio io per ora e tropo cari. :(
Vedremo il 9900k che è quello che prenderò io :)
A me pare che ultimamente i monitor siano come il vino buono, più invecchiano e più te li fan pagare salati... Comunque rettifico, mi è venuto un dubbio che le ram tirate e overcloccate potessero essere le responsabili dei rallentamenti, e infatti:doh: , riportate a stock tutto liscio come l'olio anche coi mattoni, anche se la cpu sta al 95%, e dire che i vari test per la ram li passavo:doh: . Il 9900k sarà una bestia:sbav:
Grusalag
17-09-2018, 08:27
Alla fine ho preso un Acer XB271HU usato da un ragazzo qui sul foro ... speriamo bene :D
TigerTank
17-09-2018, 09:03
Alla fine ho preso un Acer XB271HU usato da un ragazzo qui sul foro ... speriamo bene :D
Ottima scelta, si è rivelato uno dei migliori :)
Vedrai che soddisfazioni se vieni da un classico 60Hz.
Salve a tutti,
dovrei acquistare un monitor per pc, uso quasi esclusivamente gaming, diciamo 80%, 20% altro (internet, office).
No online. Come generi sono su FPS, azione-avventura, stealth, open world come Skyrim e GTA, un pò di calcio, no corse.
Sessioni di gioco non lunghe, diciamo un'ora alla volta :muro:
Ho una Gigabyte GTX 1070 gaming G1 (pc in arrivo a breve), vorrei abbinarla ad un 24" o 27" 2K, no 4K nè full HD.
Dovrei cambiare scrivania ma restare sempre a profondità 90 cm, per cui volevo innanzitutto capire la grandezza del monitor da acquistare in base alla distanza.
Poi volevo capire la funzione del g-sync per le nvidia che se ho capito bene fa aumentare di parecchio il prezzo finale: è veramente necessaria?
Facendo una ricerca sull'amazzone e leggendo varie recensioni, mi sono soffermato su questi modelli:
- Asus PB277Q a 274 €
- Asus VX24AH a 235 €
- Dell U2515H a 499 € (costa troppo!)
- Asus MX25AQ a 327 €
- AOC AGON AG241QX a 362 €
- BenQ GW2765HT a 310 €
- BenQ BL2420PT a 249 €
Uno di questi ha lo stesso pannello del Dell U2515H ma non ricordo più quale...:muro:
Se ci sono altri modelli da valutare proponete pure, il mio budget è sui 400 €, non oltre.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
scusate se riprendo, il monitor mi servirebbe questa settimana...
non so quale scegliere, budget massimo aumentato a 500 €
Se ci sono anche altri modelli li valuto..
Utilizzo esclusivamente gaming: FPS, azione-avventura, stealth, open world come Skyrim e GTA, un pò di calcio, no corse, NO ONLINE.
Ho la Gygabite GTX 1070 Gaming G1, cerco un 24" o 27" 2K :help:
nagashadow
20-09-2018, 06:57
ragazzi com é questo monitor C34H890?
illidan2000
20-09-2018, 08:47
Utilizzo esclusivamente gaming: FPS, azione-avventura, stealth, open world come Skyrim e GTA, un pò di calcio, no corse, NO ONLINE.
se rimani su nVidia, vedi solo monitor che supportino gsync.... tipo il Dell S2417DG
TigerTank
20-09-2018, 12:44
Se ti basta che abbia pannello TN, per 500€ di budget rientra giusto giusto l'HP Omen da 27" (https://www.amazon.it/HP-OMEN-Monitor-2560x1440-Retroilluminazione/dp/B0732RYF8P/ref=sr_1_9?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1537443833&sr=1-9&keywords=monitor+gsync&refinements=p_n_feature_two_browse-bin%3A2595417031%2Cp_76%3A490210031) da 165Hz e gsync.
:: Marco ::
20-09-2018, 16:35
Ciao a tutti,
ho bisogno di uno schermo schermo 32" o 31,5. Ci devo visualizzare delle immagini da un vecchio decoder satellitare, all'interno di un negozio. attualmente uso un vecchio tv che ha il sintonizzatore obsoleto in uso prima del digitale terrestre, e per questo motivo non è soggetto al pagamento del canone tv.
una qualsiasi tv NON andrebbe bene solo perché mi serve SENZA sintonizzatore, per non pagare il canone tv.
l'angolo di visione deve essere ampio perché sarò installato su una a parete e le immagini dovrebbero essere visibili anche di lato. come risoluzione invece non ho alcuna pretesa.
grazie. :)
Dopo lunga meditazione ho acquistato da un paio di giorni un BenQ GW2765HT a circa 290 euro. Un po' per gaming, lavoro, multimedia... ne sono molto soddisfatto. Una qualità dell'immagine veramente sorprendente. Consigliatissimo!
Ciao a tutti,
ho bisogno di uno schermo schermo 32" o 31,5. Ci devo visualizzare delle immagini da un vecchio decoder satellitare, all'interno di un negozio. attualmente uso un vecchio tv che ha il sintonizzatore obsoleto in uso prima del digitale terrestre, e per questo motivo non è soggetto al pagamento del canone tv.
una qualsiasi tv NON andrebbe bene solo perché mi serve SENZA sintonizzatore, per non pagare il canone tv.
l'angolo di visione deve essere ampio perché sarò installato su una a parete e le immagini dovrebbero essere visibili anche di lato. come risoluzione invece non ho alcuna pretesa.
grazie. :)
Ti serve un IPS. Un 1920x1080 sarebbe ideale e sicuramente economico. Non ho idea che modelli ci siano, ma esistono senz'altro. Aspettati di spendere sui 300.
pollopopo
22-09-2018, 00:46
Ciao a tutti,
grazie. :)É più facile trovare un qhd di quelle dimensioni che fullhd... In ambito pc il fullhd per quella diagonale equivale ad un moccolo in chiesa :P...
Prenditi in AOC Q3279VWF se lo vuoi qhd o un Philips 323E7QDAB se lo vuoi fullhd... Tutti e due vanno su i 200 euro.
atariboy
24-09-2018, 16:36
Salve ragazzi, vorrei acquistare un monitor Dell U2715H per lavorare di grafica e multimedia.. l'ho usato un periodo e mi sembra ottimo.
Su Amaz lo trovo attorno ai 400 euri.. che dite lo prendo o per quella cifra si può trovare di meglio?
ormai è da un po ch'è uscito dite c'è caso che scenda di prezzo se aspetto un poco?
Monitor da 27" 2k con pannello IPS o MVA+overdrive e Freesync 2... ce ne sono? :mc:
Io ho visto solo Freesync gen 1 con :
Asus MG279Q
Altri suggerimenti? :mc:
ninety-five
25-09-2018, 12:02
Monitor da 27" 2k con pannello IPS o MVA+overdrive e Freesync 2... ce ne sono? :mc:
Asus MG279Q
Altri suggerimenti? :mc:Acer XF270HUA
Asus MG279Q
Altri suggerimenti? :mc:
qualcosa che non costi un rene, diciamo sui 250€?
qualcosa che non costi un rene, diciamo sui 250€?
credo in quel caso devi rinunciare al pannello IPS è MVA e puntare ad un TN.
Prova a vedere gli AOG :)
credo in quel caso devi rinunciare al pannello IPS è MVA e puntare ad un TN.
Prova a vedere gli AOG :)
adesso ho un IPS Asus 23", la differenza in gaming (FPS, DOTA2) tra i 2 pannelli è così notevole?
Salve ragazzi, vorrei acquistare un monitor Dell U2715H per lavorare di grafica e multimedia.. l'ho usato un periodo e mi sembra ottimo.
Su Amaz lo trovo attorno ai 400 euri.. che dite lo prendo o per quella cifra si può trovare di meglio?
ormai è da un po ch'è uscito dite c'è caso che scenda di prezzo se aspetto un poco?
sarebbe ottimo se venduto da amazon...son rimasti solo venditori terzi.
per cui sei soggetto alla lotteria:(
adesso ho un IPS Asus 23", la differenza in gaming (FPS, DOTA2) tra i 2 pannelli è così notevole?
Allora per il gaming va benissimo anche il pannello TN.
Anzi da quanto ne so il TN per giocare è perfetto, perde solamente un pò nei colori e nell'angolazione di visione ( per esempio l'IPS mantiene gli stessi colori anche da una visione laterale , il TN potrebbe avere delle differenze).
Detto questo se giochi sempre frontale con il TN stai appostissimo :)
qualche modello particolarmente apprezzato?
2k con freesync sotto i 250 euro non credo esistano, mi sa che devi alzare il budget di minimo 50-100 euro o rinunciare a qualcosa.
Se vieni da un IPS i colori di un TN non saranno mai all'altezza, specialmente se oltre al gaming fai altro; se è solo ed esclusivamente per gaming va bene anche un TN.
Esiste un aoc 32 pollici 1440p con freesync a 200 euro veramente... 2k con freesync sotto i 250 euro non credo esistano, mi sa che devi alzare il budget di minimo 50-100 euro o rinunciare a qualcosa.
Se vieni da un IPS i colori di un TN non saranno mai all'altezza, specialmente se oltre al gaming fai altro; se è solo ed esclusivamente per gaming va bene anche un TN.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma il lg 29wk500 come è?
O meglio aoc da 32" 1440p 16/9?
pellizza
30-09-2018, 17:15
che ne pensate di questo : https://www.viewsonic.com/eu/products/lcd/VX3276-2K-mhd.php
recensito da prad con 4 stellette e costicchia davvero poco
ultimate trip
30-09-2018, 18:43
Ma il lg 29wk500 come è?
O meglio aoc da 32" 1440p 16/9?
29" ultrawide è un po' bassino, sarebbe equiparabile a un 23" in altezza, e poi sarebbe cmq un 1080 non mi convince, sceglierei senza dubbio il 32" 16:9
29" ultrawide è un po' bassino, sarebbe equiparabile a un 23" in altezza, e poi sarebbe cmq un 1080 non mi convince, sceglierei senza dubbio il 32" 16:9
si ma non sono pro gamer... e stavolta vorrei fare un pc only AMD quindi rx580 che la Vega56 mi sa che è fuori budget :asd: quindi 1440p sarebbero un bel rpoblema per la 580 :muro:
non sono pro gamer e poi tanto netflix e un po' di Adobe Lightroom
ultimate trip
30-09-2018, 19:00
vedi tu... mi cercherei fossi in te un 27" 1440p freesync, rinunciando a qualcosa con la 580 a 60hz vai bene (se poi prendi vega ancora meglio). quell'lg è troppo limitato
vedi tu... mi cercherei fossi in te un 27" 1440p freesync, rinunciando a qualcosa con la 580 a 60hz vai bene (se poi prendi vega ancora meglio). quell'lg è troppo limitato
ma limitato in che senso?
vedi che non sono uno che si fa seghe mentali... passando da un samsung TN 1680*1050 ad un Dell IPS full hd calibrato srgb (u2414h) mica ho notato differenze.:Prrr:
ultimate trip
30-09-2018, 19:13
1.680 1.050 1.764.000 il tuo
1.920 1.080 2.073.600 il dell dove non vedevi differenze
2.560 1.080 2.764.800 l'lg
2.560 1.440 3.686.400 un 27" 1440p
da 1,7 mil di pixel a 2 ci passa un 15%, ci sta che lo stacco sia limitato, con il 1440p raddoppi. poi certo la diagonale è maggiore, ma a livello di densità si percepisce nettamente.
poi se a te piace quell'lg prendilo non voglio mica farti cambiare idea:)
1.680 1.050 1.764.000 il tuo
1.920 1.080 2.073.600 il dell dove non vedevi differenze
2.560 1.080 2.764.800 l'lg
2.560 1.440 3.686.400 un 27" 1440p
da 1,7 mil di pixel a 2 ci passa un 15%, ci sta che lo stacco sia limitato, con il 1440p raddoppi. poi certo la diagonale è maggiore, ma a livello di densità si percepisce nettamente.
poi se a te piace quell'lg prendilo non voglio mica farti cambiare idea:)
vabbè sarebbe per un pc nuovo non per sostituire il dell fhd
ragazzi pareri sul LG 32GK850G ? una recensione a caso: https://www.ign.com/articles/2018/05/23/lg-32gk850g-gaming-monitor-review
su eprice costa 599 euro in offerta, e ha tutto quello che stavo cercando (144 hertz, 2.7 k, gsync)
provengo da un samsung t260 full hd 60 hz, quindi il salto dovrebbe essere notevole :stordita:
utilizzi gaming e qualche film/serie tv ogni tanto, niente di assurdo.
Psychotic
01-10-2018, 11:38
Pare sia buono.
Lo stavo occhieggiando anche io da un po', non sapevo dell'offerta.
Psychotic
01-10-2018, 11:39
E comunque ribadisco, se guardi monitor con risoluzione >1080, high refresh, gsync e >27" di fatto non c'è altra scelta.
L'unica cosa che mi ferma molto è sto fatto del gsync che se in futuro cambi marca di GPU lo butti.
E comunque ribadisco, se guardi monitor con risoluzione >1080, high refresh, gsync e >27" di fatto non c'è altra scelta.
L'unica cosa che mi ferma molto è sto fatto del gsync che se in futuro cambi marca di GPU lo butti.
questo era anche il mio dubbio, però alla fine mi sono convinto; d'altronde di solito a quel prezzo o poco meno si trovano i 27 pollici gsync, per di più abbastanza anzianotti. Invece a 599 ho trovato un 32 che pare avere un ottimo rapporto qualità-prezzo :)
Psychotic
01-10-2018, 11:55
Sono molto tentato anche io...
Poi mi tocca cambiare la scheda grafica un'altra volta però :D
Sono molto tentato anche io...
Poi mi tocca cambiare la scheda grafica un'altra volta però :D
è il mio stesso timore, ma tenterò di tenere la scimmia a bada :D
la cosa che mi "rincuora" è che in teoria il gsync dovrebbe migliorare la sensazione di fluidità anche a fps medio-bassi, quindi basterà tenere il contatore degli fps disattivato per non farsi prendere dalla scimmia :stordita:
comunque ordinato :D
djmatrix619
01-10-2018, 12:32
Una 980 non ce la fará mai neanche col binocolo ad arrivare a 165fps a quella risoluzione.. :D il Gsync aiuta, mica fa miracoli. :asd:
Psychotic
01-10-2018, 13:50
Bè, diciamo che il monitor in questione è più a suo agio fino a 120 hz, e comunque il gsync dovrebbe aiutare proprio poco oltre i 60 ad avere maggiore fluidità.
bagnino89
01-10-2018, 15:03
Il G-SYNC lavora effettivamente da 30 Hz/FPS a salire.
In ogni caso, non sta scritto da nessuna parte che un monitor con refresh rate massimo di 165 Hz (o anche 144 Hz, per dire) abbia senso solo con una GPU che generi almeno un numero di FPS pari al refresh rate massimo... Quest'ultimo, appunto, va visto come un limite massimo di utilizzo del G-SYNC, ma in generale nel range 30 - frequenza massima, il monitor si comporterà benissimo. I vantaggi rispetto ad un monitor senza G-SYNC, o con frequenza massima più bassa, ci sono lo stesso.
Poi è chiaro che uno più FPS fa, meglio è. Ma va visto anche come investimento a lungo termine: in futuro, con una GPU più prestante, si potrà usare il monitor ad FPS più elevati...
Ares7170
01-10-2018, 15:38
ragazzi pareri sul LG 32GK850G ? una recensione a caso: https://www.ign.com/articles/2018/05/23/lg-32gk850g-gaming-monitor-review
su eprice costa 599 euro in offerta, e ha tutto quello che stavo cercando (144 hertz, 2.7 k, gsync)
provengo da un samsung t260 full hd 60 hz, quindi il salto dovrebbe essere notevole :stordita:
utilizzi gaming e qualche film/serie tv ogni tanto, niente di assurdo.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212&page=267 :read:
Psychotic
01-10-2018, 15:41
Come ti trovi in definitiva?
Una 980 non ce la fará mai neanche col binocolo ad arrivare a 165fps a quella risoluzione.. :D il Gsync aiuta, mica fa miracoli. :asd:
mi sono espresso in italiano, scrivendo
"è che in teoria il gsync dovrebbe migliorare la sensazione di fluidità anche a fps medio-bassi"
difatti gli altri utenti che ti hanno già risposto hanno capito perfettamente il senso della mia frase (d'altronde è scritta in italiano, non in babilonese :stordita: )
Bè, diciamo che il monitor in questione è più a suo agio fino a 120 hz, e comunque il gsync dovrebbe aiutare proprio poco oltre i 60 ad avere maggiore fluidità.
è per questo che lo prendo, anche se in alcuni giochi che uso molto (rocket league) faccio 200 fps in full hd, quindi presumo di non avere problemi in 2.7 k
Il G-SYNC lavora effettivamente da 30 Hz/FPS a salire.
In ogni caso, non sta scritto da nessuna parte che un monitor con refresh rate massimo di 165 Hz (o anche 144 Hz, per dire) abbia senso solo con una GPU che generi almeno un numero di FPS pari al refresh rate massimo... Quest'ultimo, appunto, va visto come un limite massimo di utilizzo del G-SYNC, ma in generale nel range 30 - frequenza massima, il monitor si comporterà benissimo. I vantaggi rispetto ad un monitor senza G-SYNC, o con frequenza massima più bassa, ci sono lo stesso.
Poi è chiaro che uno più FPS fa, meglio è. Ma va visto anche come investimento a lungo termine: in futuro, con una GPU più prestante, si potrà usare il monitor ad FPS più elevati...
esattamente quello che avevo intenzione di dire :)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212&page=267 :read:
eh, quel thread parla dei monitor oltre i 34 pollici, quindi visto che la scelta era tra questo e un 27 ho postato qui :stordita:
btw come ti trovi? :D
Psychotic
01-10-2018, 16:37
eh, quel thread parla dei monitor oltre i 34 pollici, quindi visto che la scelta era tra questo e un 27 ho postato qui :stordita:
E ultrawide, oltretutto.
Tranquillo che sei nel posto giusto :p
Ares7170
01-10-2018, 17:30
btw come ti trovi? :D
Per il momento molto bene, venivo da un 24 e questo è veramente enorme. E' più che adatta anche la risoluzione, senza necessità di dover smanettare con lo scaler, a causa dei caratteri troppo piccoli;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.