PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

TheUnforgivin'WithinTemptation
06-01-2012, 11:51
Credo che la serietà di Amazon sia fuori discussione!

Che poi tramite Amazon vendano diversi soggetti con peculiarità diverse è senz'altro vero, ma se vedo gli stessi auricolari a 15 euro contro un prezzo medio sulle varie Amazon o nei negozi di circa 35 euro sono decisamente portato ad evitarlo, dando per scontato la possibile falsità di quell'articolo...

Che poi Exhibo tiri acqua al proprio mulino, questo fà parte delle normali strategie commerciali!

veramente la exhibo non mi ha detto " vieni a comprale da noi"..: mi ha detto, VAI A COMPRARLE NEI CENTRI COMMERCIALI di grande distrubuzione (nominando proprio unieuro)...

non metto in dubbio nemmeno io la serietà di amazon....( dimostrazione che ho ricevuto i soldi per intero senza trattenute o spiegazioni )...:

magisterarus
06-01-2012, 11:52
Che poi Exhibo tiri acqua al proprio mulino, questo fà parte delle normali strategie commerciali!

Appunto! :D

magisterarus
06-01-2012, 11:54
veramente la exhibo non mi ha detto " vieni a comprale da noi"..: mi ha detto, VAI A COMPRARLE NEI CENTRI COMMERCIALI di grande distrubuzione (nominando proprio unieuro)...

E come avrebbe potuto altrimenti? Exhibo è solo distributore italiano, non un rivenditore al pubblico.

06-01-2012, 11:57
E come avrebbe potuto altrimenti? Exhibo è solo distributore italiano, non un rivenditore al pubblico.

e allora perchè dite che la exhibo tira acqua al proprio mulino?:D

Sensui
06-01-2012, 12:02
l'ho nominata anche io la exhibo :)
scusa ma vende anche ai privati?

No,purtroppo la vendita non è diretta ma avviene tramite un rivenditore autorizzato.All'epoca cercai sul sito di Exhibo l'agente di commercio della mia zona,gli telefonai e mi feci indicare i rivenditori autorizzati presenti nelle mie vicinanze.Andai nel negozio più alla portata,il titolare fece l'ordine per mio conto e dopo una settimana circa andai a ritirare il prodotto.I passaggi,quindi,sono:Exhibo--->agente--->rivenditore.E' chiaro che i costi si moltiplichino.

magisterarus
06-01-2012, 12:02
e allora perchè dite che la exhibo tira acqua al proprio mulino?:D

Perchè - come è ovvio - sconsiglia l'acquisto da shop, come amazon, i cui canali di approvvigionamento sono differenti e non transitano dal distributore italiano.
Tanto per fare un esempio, molte fotocamere Canon vengono spedite dal Regno Unito.

Crashoverrider
06-01-2012, 12:28
Salve possiedo un sansa fuze con rockbox e volevo pensionare le mie philips 9800 per qualcosa di qualità più alta.
Preciso che dalle philips ho avuto grandi soddisfazioni in quanto sono una amante dei bassi in generale.
Avevo pensato di ostituirle con hippo vb,Eterna,Soundmagic e10 o shure 215.Queste ad occhio e croce ho capito siano le candidate ideali.Se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri.
Altrimenti consigliatemi pure tra quelle che ho indicato....:)
Ascolto musica elettronica e classica solo in flac o mp3 320.

Trotto@81
06-01-2012, 12:32
Perchè - come è ovvio - sconsiglia l'acquisto da shop, come amazon, i cui canali di approvvigionamento sono differenti e non transitano dal distributore italiano.
Tanto per fare un esempio, molte fotocamere Canon vengono spedite dal Regno Unito.Quoto te, ma il mio discorso è rivolto a tutti.
In generale comprare roba non "conforme" non è una cosa tanto carina e specie in questo periodo di recessione sprecare denaro, anche se poco, per roba non proprio sincera è una bestemmia.
Se non si può spendere per comperare da uno shop affidabile, è bene non spendere proprio, fosse solo 1 € è pur sempre un peccato "buttarlo".
Quello che voglio dire è, spendere poco in relazione al prodotto è sempre un bene, ma spendete dove siete sicuri, non adottate assiomi assurdi del tipo se è fatturato è sicuramente autentico, perchè per dimostrare la non conformità, la garanzia legale italiana prevede una perizia - a carico del compratore - e per un prodotto funzionante, ma non proprio sincero, la vedo molto dura.

Rainy nights
06-01-2012, 12:42
Bè, stock di CX 300 II ECO con una bustina di plastica che avvolgeva il cavo non si erano mai viste, oppure il concetto di ECO cambia da stock in stock? E le differenze non si fermano a questo, almeno nel mio caso, le cui cuffie le ha mandate la serissima amazzonia tramite la serissima ptd direct.
Ma hai fatto fare una perizia? Il problema è solo quello, se non hai una perizia dei tecnici sennh non saprai mai cosa hai avuto in mano. Non sto difendendo nessuno e so per prima che di falsi sennh è pieno il web, ma tante volte i prodotti vengono venduti dopo esser stati rigenerati dai produttori (per farti un esempio sciocco le beyer DT880 che ho scartato per la prima volta avevano le plastiche messe in modo differente. Provenivano sempre dai magazzini amazon.)

ma allora non sarebbe meglio elencare solamente quelle "buone". In questo modo l'utente medio che viene a vedere il forum per scegliere l'auricolare nuovo sa già cosa prendere e al massimo chiede maggiori informazioni. :)
Credo che faciliterebbe il lavoro sia a chi cerca l'auricolare nuovo sia a chi deve consigliarne uno in base alla fascia di prezzo
Nono, mi pare giusto e corretto nominare tutte quelle di cui si è parlato tanto, sta all'utente aprire i link che ho indicato e farsi una idea coerente.

hai ragionsissima rainy, avrei dovuto scrivere: "il dealer italiano EXHIBO mi ha detto che il rischio di oggetto non conforme all'originale è altissimo"

questa affermazione è della exhibo,mica un pinco pallino qualsiasi...avvalorata anche da un reso che ho dovuto fare io direttamente ad amazon (ho fatto le foto anche)

ORA tra un paio di giorni mi dovrebbero arrivare le cx 300 II prese da UNIEURO su consiglio proprio della exhibo per evitare fregature (di listino sono 51 euro, ma hanno lo sconto e le ho pagate 39 euro, + 3 euro si spese di spedizione)..

APPENA MI arriveranno,le confronterò con le foto del mio acquisto da amazon...

se avrò commesso un errore, verrò qui pubblicamente a chiedere scusa per aver commesso un errore! :)
Ma questo dealer ha fatto una perizia seria o fa come la Philips due anni che fa mi disse "non comprare che sono falsi sicuramente " quando chiesi lumi in chat per delle 9800 a pochissimi euro? :stordita:

Chi teme di beccare un falso perchè non sceglie i canali di vendita ufficiali?Quando presi le IE8,scavalcando qualsiasi umana pulsione a ricercare "l'occasione della vita" provando a risparmiare qualche euro,mi fiondai su Exhibo.Risultato:ho delle cuffie ultrapagate ma la sicurezza dell'originalità.
Non capisco il protrarsi di questi comportamenti ansiosi su cuffiette di fascia bassa.Ci mancherebbe,ognuno si guarda il suo portafoglio e ogni singolo centesimo va rispettato (di questi tempi poi...) ma qui a Napoli diciamo:"Quann spienn tann appienn".Traduzione:"Quanto spendi tanto ti porti a casa" :D

P.S. auguri alle befanette del forum :D
Quoto, e ringrazio per gli auguri :Prrr:

magisterarus
06-01-2012, 12:46
Quoto te, ma il mio discorso è rivolto a tutti.
In generale comprare roba non "conforme" non è una cosa tanto carina e specie in questo periodo di recessione sprecare denaro, anche se poco, per roba non proprio sincera è una bestemmia.
Se non si può spendere per comperare da uno shop affidabile, è bene non spendere proprio, fosse solo 1 € è pur sempre un peccato "buttarlo".
Quello che voglio dire è, spendere poco in relazione al prodotto è sempre un bene, ma spendete dove siete sicuri, non adottate assiomi assurdi del tipo se è fatturato è sicuramente autentico, perchè per dimostrare la non conformità, la garanzia legale italiana prevede una perizia - a carico del compratore - e per un prodotto funzionante, ma non proprio sincero, la vedo molto dura.

Le tue considerazioni sono condivisiblili.
Va solo sottolineato che vi sono diversi shop europei molto affidabili dove è possibile acquistare prodotti Sennheiser altrettanto legittimi di quelli distribuiti dalla Exhibo, a prezzi a volte più vantaggiosi rispetto a quelli dei rivenditori italiani.

jokerout
06-01-2012, 12:52
Ciao ragazzi,ho un problema con lì mie cuffie hyppo vb.
L'auricolare sinistro non si sente per niente.
Forse si sarà scollegato il filo.
Sapete darmi indicazion per smontare l'auricolare?

Trotto@81
06-01-2012, 12:52
Le tue considerazioni sono condivisiblili.
Va solo sottolineato che vi sono diversi shop europei molto affidabili dove è possibile acquistare prodotti Sennheiser altrettanto legittimi di quelli distribuiti dalla Exhibo, a prezzi a volte più vantaggiosi rispetto a quelli dei rivenditori italiani.
Condivido, purchè si abbia la certezza.

06-01-2012, 12:58
Ma questo dealer ha fatto una perizia seria o fa come la Philips due anni che fa mi disse "non comprare che sono falsi sicuramente " quando chiesi lumi in chat per delle 9800 a pochissimi euro? :stordita:

la perizia prevedeva l'invio da parte mia delle cuffiette a loro (exhibo) a spese mie (circa 7 euro con una raccomandata)
il pagamento di 30 euro per la perizia

mi sento rispondere: "se vuole lo può fare, ma visto che le ha pagate 31 euro,non le conviene proprio spendere ulteriormente per ottenere una ulteriore conferma della non originalità del prodotto"

quindi non è che mi ha detto: "non comprarle che sono falsi...,".. mi ha detto " non inviarmele per la perizia, tanto te lo sto già dicendo che sono false".. :)

io di fronte a ciò ho preferito quindi fare il reso ad amazon, piuttosto che spendere ulteriori 37 euro :)

Sensui
06-01-2012, 13:08
Quoto te, ma il mio discorso è rivolto a tutti.

Ti condivido in pieno.
Se desidero un prodotto,significa che da quest'ultimo io otterrò un'utilità.
Poniamo che l'utilità vari tra 0 e 1 (0 min,1 max).
Il prodotto genuino mi darà un'utilità tendente ad 1 con un sacrificio economico pari al prezzo pagato,poniamo 100 €.
Quello stesso prodotto falso,magari pagato la metà,mi darà,invece,un'utilità tendente a 0 e con un sacrificio economico tendente all'infinito anche se si percepisce un sacrificio pari a 50 €.I soldi spesi per un prodotto non genuino,quindi non in grado di esserci utile,pesano molto di più della somma pagata per il prodotto originale.

mada1991
06-01-2012, 13:16
Le tips Monster in GEL dove le posso trovare?
Noto poi che ci sono diverse confezioni con diverse sigle, cosa sarebbero?

Ma dove si possono acquistare?

Sensui
06-01-2012, 13:23
Ma dove si possono acquistare?

Li trovi o sul sito ufficiale (monstersupertips dot com) o sull'amazzone cercando "monster gel".

Trotto@81
06-01-2012, 13:38
Sul sito ufficiale non mi fa acquistare, dice che il prodotto selezionato non è presente nel loro database. :eek:

Sensui
06-01-2012, 13:44
Sul sito ufficiale non mi fa acquistare, dice che il prodotto selezionato non è presente nel loro database. :eek:

Se non erro,il sito ufficiale distribuisce solo negli States.Vedi su amazzone.

magisterarus
06-01-2012, 14:18

L'ho gà scritto in precedenza...
Amazzone tedesca. :)

miriddin
06-01-2012, 14:42
L'ho gà scritto in precedenza...
Amazzone tedesca. :)

Anche se mi sembra un pò assurdo che vendano il Sample Pack a quel prezzo invece di indicare il modello più adatto per le varie IEM...

magisterarus
06-01-2012, 14:49
Anche se mi sembra un pò assurdo che vendano il Sample Pack a quel prezzo invece di indicare il modello più adatto per le varie IEM...

Vendono anche i Gel e i Foam in confezioni separate, da sei pezzi, ovviamente potendo selezionare una misura tra le 5 disponibili.

Questa è la tabella di compatibilità:

http://monstersupertips.com/compatibility.asp

Trotto@81
06-01-2012, 14:59
Le SoundMAGIC E10 non ci sono, dite che saranno comunque buone le tips?

magisterarus
06-01-2012, 15:16
Le SoundMAGIC E10 non ci sono, dite che saranno comunque buone le tips?

Ad occhio e croce direi di sì, visto che montano i Comply T400. Mi sembra abbiano uno "stelo" standard. Attendi conferma da Rainy. ;)

Rainy nights
06-01-2012, 15:21
Sulle e10 vanno benone i triflangia hifiman e strettini (ma adattabili) i cosetti ibridi della sony (come si chiamano? Ibridi? :doh: Demenza senile incoming). Quindi sono della misura delle re0 e delle cx300.

magisterarus
06-01-2012, 15:23
Sulle e10 vanno benone i triflangia hifiman e strettini (ma adattabili) i cosetti ibridi della sony (come si chiamano? Ibridi? :doh: Demenza senile incoming). Quindi sono della misura delle re0 e delle cx300.

Allora andranno benone anche i gel, visto che sono dati compatibili con le Sennheiser CX e IE. :)

Trotto@81
06-01-2012, 15:29
Ok, grazie per la logica deduzione. :-)
Le mie E10 sono ancora a Linate, speriamo che queste poste le lascino andare prima possibile, così vedrò di prendere anche i Monster, devo prima vedere con quale misura mi trovo meglio, non vorrei comperare a casaccio, tanto dovrebbero essere standard le misure.

magisterarus
06-01-2012, 15:59
Ok, grazie per la logica deduzione. :-)
Le mie E10 sono ancora a Linate, speriamo che queste poste le lascino andare prima possibile, così vedrò di prendere anche i Monster, devo prima vedere con quale misura mi trovo meglio, non vorrei comperare a casaccio, tanto dovrebbero essere standard le misure.

Non proprio, gli inserti forniti a corredo sono in genere presenti in 3 taglie (S, M, L) mentre i Supertips sono disponibili in 5.

Queste comparazioni potranno esserti utili:

http://www.head-fi.org/t/512941/monster-supertips-size-comparisons-pictures

http://www.head-fi.org/t/512941/monster-supertips-size-comparisons-pictures

P.S. Io li ho acquistati direttamente dall'unico venditore affiliato (il prezzo compessivo è lo stesso), visto che per la misura prescelta da amazon i tempi di attesa sono di 1/2 mesi...

joe_it
06-01-2012, 21:28
in UK Qui (http://store.universal-music.co.uk/euro/beats-by-dr-dre/accessories/icat/beatsbydreaccessories/)

Edit: spero si possa mettere il link trattandosi di unico rivenditore autorizzato, se non sbaglio:D

PS: dopo un centinaio di ore le JVC HA-FXT90 hanno iniziato a sciogliersi e tra non molto penso di postare le mie impressioni che posso anticipare fin da ora, vanno ben oltre le mie aspettative:sofico:

Lucuzzu
06-01-2012, 22:53
ciao ragazzi,
mi servirebbo dei classici auricolari(non in ear) senza pretese per mio padre da 10-15E.
Che modelli mi date?ci sono delle akg k 309,sony,philips sulle amazzoni ecc

grazie:)

magisterarus
06-01-2012, 23:08
in UK Qui (http://store.universal-music.co.uk/euro/beats-by-dr-dre/accessories/icat/beatsbydreaccessories/)

Edit: spero si possa mettere il link trattandosi di unico rivenditore autorizzato, se non sbaglio:D

Costano molto di più, però! :uh:

joe_it
06-01-2012, 23:12
Presto inizierò un nuovo 3D su queste IEM; IMHO ne vale davvero la pena.

Le mie impressioni dopo cento ore di burn-in.

La JVC HA-8FXT90 ha iniziato a sciogliersi e il suono è già oltre le mie aspettative.

Io uso i tip standard medi. Inizialmente vanno inseriti relativamente in profondità.

Anch'essi dopo pochi giorni inizio a adattarsi alle mie orecchie e l'inserimento diventa molto più facile ed immediato.

All'inserimento si nota un leggerissimo driver-flex.

Ho ordinato il monster super tip, ma credo di aver già trovato con gli standard medi quelli che fanno per me.

I bassi non sono più fangosi e legati come da nuova, belli, veloci e molto più profondi senza sovrapporsi assolutamente ad altre frequenze.

I medi, mai dominati da altre frequenze, che si estendono senza soluzione di continuità fino agli acuti, estesi ma senza sibilanti o asprezze.

Gli FXT sono alquanto trasparenti, posso sentire anche musica classica con strumenti acustici e buona riproduzione di armoniche che li caratterizzano.

Corni, tamburi, corde... molto buoni.

Voce, posso sentire il respiro e mi pare quasi di essere investito dall'aria che il cantante sposta.

Grande dinamica. Full immersion

A presto per il 3D.......:D

Edit: lo inizio con queste prime impressioni contando di completarlo con foto e quant'altro in seguito.

Crashoverrider
07-01-2012, 08:54
Salve possiedo un sansa fuze con rockbox e volevo pensionare le mie philips 9800 per qualcosa di qualità più alta.
Preciso che dalle philips ho avuto grandi soddisfazioni in quanto sono una amante dei bassi in generale.
Avevo pensato di ostituirle con hippo vb,Eterna,Soundmagic e10 o shure 215.Queste ad occhio e croce ho capito siano le candidate ideali.Se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri.
Altrimenti consigliatemi pure tra quelle che ho indicato....:)
Ascolto musica elettronica e classica solo in flac o mp3 320.

riposto la domanda

magisterarus
07-01-2012, 09:21
riposto la domanda

Alle Shure aggiungerei le nuove Yamaha EPH-100:

http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/headphones/eph-100_silver_w/?mode=model

MEG@TRON
07-01-2012, 12:02
hai ragionsissima rainy, avrei dovuto scrivere: "il dealer italiano EXHIBO mi ha detto che il rischio di oggetto non conforme all'originale è altissimo"

questa affermazione è della exhibo,mica un pinco pallino qualsiasi...avvalorata anche da un reso che ho dovuto fare io direttamente ad amazon (ho fatto le foto anche)

ORA tra un paio di giorni mi dovrebbero arrivare le cx 300 II prese da UNIEURO su consiglio proprio della exhibo per evitare fregature (di listino sono 51 euro, ma hanno lo sconto e le ho pagate 39 euro, + 3 euro si spese di spedizione)..

APPENA MI arriveranno,le confronterò con le foto del mio acquisto da amazon...

se avrò commesso un errore, verrò qui pubblicamente a chiedere scusa per aver commesso un errore! :)

42 euro per delle cx300 :muro:
c'è ancora gente che continua ad acquistarle.

labbratonanti
07-01-2012, 12:33
consiglio su cuffie in-ear sulle 50 euro?ascolto principalmente rock cosa mi consigliate? se possibile potreste indicarmi un sito dove acquistarle, ve ne sarei grato:D

joe_it
07-01-2012, 16:41
Presto inizierò un nuovo 3D su queste IEM; IMHO ne vale davvero la pena.

Le mie impressioni dopo cento ore di burn-in.

La JVC HA-FXT90 ha iniziato a sciogliersi e il suono è già oltre le mie aspettative.

Io uso i tip standard medi. Inizialmente vanno inseriti relativamente in profondità.

Anch'essi dopo pochi giorni inizio a adattarsi alle mie orecchie e l'inserimento diventa molto più facile ed immediato.

All'inserimento si nota un leggerissimo driver-flex.

Ho ordinato il monster super tip, ma credo di aver già trovato con gli standard medi quelli che fanno per me.

I bassi non sono più fangosi e legati come da nuova, belli, veloci e molto più profondi senza sovrapporsi assolutamente ad altre frequenze.

I medi, mai dominati da altre frequenze, che si estendono senza soluzione di continuità fino agli acuti, estesi ma senza sibilanti o asprezze.

Gli FXT sono alquanto trasparenti, posso sentire anche musica classica con strumenti acustici e buona riproduzione di armoniche che li caratterizzano.

Corni, tamburi, corde... molto buoni.

Voce, posso sentire il respiro e mi pare quasi di essere investito dall'aria che il cantante sposta.

Grande dinamica. Full immersion

A presto per il 3D.......:D

Edit: lo inizio con queste prime impressioni contando di completarlo con foto e quant'altro in seguito.

Ho iniziato la discussione di queste IEM QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432616)

Pur non possedendo o conoscendo centinaia di IEM, credo che ci troviamo di fronte ad una interessante e relativamente nuova soluzione.:cool:

Potrebbe essere una strada da seguire. Nel caso specifico ha portato me, spaventato come molti dall'eccessiva freddezza analitica di alcune IEM (specie di quelle ad armatura bilanciata) al punto di sentirle quasi sterili, :rolleyes: all'uso di una IEM alquanto dettagliata, ma allo stesso tempo, musicale.:bimbo:

Di seguito l'elenco delle IEM possedute che mi hanno portato alle JVC

- AKG K240 la cuffia che uso da anni e che identifica la sonorità che mi piace.:)

IEM:

Di quelle provate e rispedite o alienate non ne parlo neanche.:ciapet:

-Philips SHE 9700 è stato la prima e non mi dispiace, nonostante sia entry level e obsoleta

-Philips SHE 9800 acquistato per un upgrade, secondo me un downgrade

-Shure SE215 mi piace, grandi medi, ma avesse avuto una maggiore estensionee sugli acuti e la possibilità di essere indossata verso il basso...

-Sunrise Excape IE-mi piace molto ma alla ricerca di bassi più profondi ho preso

-Xears Nature N3i gran basso con sub e tecnicamente valido, ma oscura, per cui ho preso la

-Brainwavz-M2 buoni bassi (abbastanza veloci e morbidi) e medi buoni, molto trasparente. Simile alla Excape ie con più basso ma tecnicamente meno valida

-Beyerdynamic DTX101iE anche se avevo letto che era troppo basso-orientata l'ho presa ugualmente perchè mi piace molto esteticamente. Posso usarla con soddisfazione (come per la Xears) solo equalizzando abbassando i bassi di almeno 3-4 db.

Questa lista la riporto sul 3D della JVC HA-FXT90. Potrebbe essere spunto di confronto e discussione.:read:

Vi invito a partecipare, non venitemi a dire poi che si parla solo delle CX300:O (avevo detto che non parlavo di quelle alienate)....:D

miriddin
07-01-2012, 17:35
Ho iniziato la discussione di queste IEM QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432616)

Vi invito a partecipare, non venitemi a dire poi che si parla solo delle CX300 (avevo detto che non parlavo di quelle alienate)....

Auguri per la nuova discussione!:)
Solo un'osservazione: credo che si collochino nella fascia 100-150 euro: sarebbe interessante se tu potessi provare altre IEM che appartengono alla stessa fascia...

P.S.: non è che qui si detestino a priori le CX300, ma se sapessi in oltre 700 pagine e 15.000 post quante volte ci sono state riproposte...:muro: :doh: :cry: :p :D

jokerout
08-01-2012, 09:58
Ciao ragazzi,ho un problema con lì mie cuffie hyppo vb.
L'auricolare sinistro non si sente per niente.
Forse si sarà scollegato il filo.
Sapete darmi indicazion per smontare l'auricolare?

nessuno che mi aiuta?

08-01-2012, 10:17
42 euro per delle cx300 :muro:
c'è ancora gente che continua ad acquistarle.

cattivo,sei cattivo :D :D

sei proprio un cattivo...un megatron :D, un decepticon :D

a volte dietro un acquisto in apparenza idiota (come quello che tu reputi nei miei confronti) si nasconde una storia del tipo, il nonnino faceva usare alla nipotina le proprie cx300 nel 2007, poi il nonnino sale in paradiso a prendersi il caffè lavazza con bonolis e laurenti e alla nonnina rimangono le cx300 come ricordo.....poi le cx300 si rompono, e la nipotina vuole le stesse cuffiette per ricordarsi sempre del nonnino, ergo le compra :D

un pò come chi cerca la fiat 500 del 1970 per restaurarla..: se gli dici "che te la compri a fare ,non ha il navigatore, i sensori di parcheggio ecc".., quello ti fa un discorso simile a quello che ti ho fatto io per le cuffiette :)

joe_it
08-01-2012, 10:17
Solo un'osservazione: credo che si collochino nella fascia 100-150 euro: sarebbe interessante se tu potessi provare altre IEM che appartengono alla stessa fascia...

P.S.: non è che qui si detestino a priori le CX300, ma se sapessi in oltre 700 pagine e 15.000 post quante volte ci sono state riproposte...:muro: :doh: :cry: :p :D

La vedo dura, almeno per il momento, però ho messo la storia personale e conoscendo le caratteristiche si può tentare un abbozzo di discussione con l'esperienza dell'interlocutore.:)

08-01-2012, 10:20

il problema sta tutto nei centri commerciali che hanno invaso le città: ovunque ci sono ste cx 300

Lucuzzu
08-01-2012, 10:22
ciao ragazzi,
mi servirebbo dei classici auricolari(non in ear) senza pretese per mio padre da 10-15E.
Che modelli mi date?ci sono delle akg k 309,sony,philips sulle amazzoni ecc

grazie:)

uppetto

labbratonanti
08-01-2012, 10:25
qualche idea su della in era massimo 50 euro?

Crashoverrider
08-01-2012, 10:42
cosa è meglio tra shure 215,eterna,hippo vb e sounmagic e10 per musica elettronica in accoppiata con fuze (rockbox)?

MEG@TRON
08-01-2012, 11:25
il problema sta tutto nei centri commerciali che hanno invaso le città: ovunque ci sono ste cx 300

eheheh per non parlare delle cx250, queste davvero non mancano da nessuna parte.
Le cx300II forse danno l'impressione al consumatore medio che siano il top in quella fascia di prezzo.
Proprio perchè, cosa che dicevo qualche pagina precedente, le alternative non le si trovano , o almeno non in tutti gli store, e non tutti possono e vogliono dirigersi su un acquisto on-line.
Quindi ogni mese ci si ritrova col discutere su questo modello che ormai è un cult XD

Riguardo la tua storia delle CX300, io le ho, usate poco e niente, le ho regalate alla mia "zita" al quale piacevano ... se volevi te le regalavo a te :flower:

08-01-2012, 11:34
Riguardo la tua storia delle CX300, io le ho, usate poco e niente, le ho regalate alla mia "zita" al quale piacevano ... se volevi te le regalavo a te :flower:

MA NON ME LO POTEVI DIRE PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D invece di propormi le akg ahahahah, almeno mi risparmiavo 42 euro...

:D

ps: "zita" è dialetto terronico eheheheheh :D, ve fate sempre riconosce voi eheheh :D

MEG@TRON
08-01-2012, 12:02
MA NON ME LO POTEVI DIRE PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D invece di propormi le akg ahahahah, almeno mi risparmiavo 42 euro...

:D

ps: "zita" è dialetto terronico eheheheheh :D, ve fate sempre riconosce voi eheheh :D

EHEHEH.
Ti avevo detto che avevo delle CX300 e che erano inferiori alle K330 che vendo :)
Ma tu mi hai liquidato dicendo che avresti voluto degli auricolari ROSA :muro:
Voi femminucce vi fate sempre riconoscere :D
Poi alla fine hai speso 42 EURO PER DELLE CX300.
:mc:

08-01-2012, 12:14
EHEHEH.
Ti avevo detto che avevo delle CX300 e che erano inferiori alle K330 che vendo :)
Ma tu mi hai liquidato dicendo che avresti voluto degli auricolari ROSA :muro:
Voi femminucce vi fate sempre riconoscere :D
Poi alla fine hai speso 42 EURO PER DELLE CX300.

son scema lo so :D
vabbè, tanto a me non dureranno molto, tempo 2 mesi e già mi ritroverai di nuovo in questo 3d :d
ma non farò lo stesso errore dai :D

sjk
08-01-2012, 12:14
uppetto

Sony MDR-E818LP (http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e818lp) ;)

sjk

08-01-2012, 12:16

sjk

scusa ma perchè la sony scrive: Auricolare silenzioso anti-dispersione sonora?

non è un controsenso?..voglio dire la dispersione c'è sempre con quel tipo di auricolari...mica sono in ear:confused:

reckca
08-01-2012, 13:49
cosa è meglio tra shure 215,eterna,hippo vb e sounmagic e10 per musica elettronica in accoppiata con fuze (rockbox)?

Hippo vb ed eterna

mada1991
08-01-2012, 15:27
Ti ringrazio!:)

Ti chiederei solo di editare il quote del mio post, per rendere il caricamento della pagina meno pesante!;)

domani dovrebbro consegnarli anche a me i triplefi 10 dato che giovedi non ho sentito il corriere...

volevo chiederti una curiosità...

secondo te valgono il loro prezzo? quello originale di 300 e passa euro? non quello di 110 sterline scontato da amzon... quello penso già sia un ottimo sconto...

Trotto@81
08-01-2012, 15:58

sjk
Queste le ho, con equalizzatore flat non fanno tanto schifo, se aumenti di qualche decibel gli alti distorcono il suono meglio di un ampli valvolare in saturazione. :D

miriddin
08-01-2012, 18:29
Volevo chiederti una curiosità...

secondo te valgono il loro prezzo? quello originale di 300 e passa euro? non quello di 110 sterline scontato da amzon... quello penso già sia un ottimo sconto...

Non è una domanda facile quella che mi fai!:rolleyes:

Tenendo conto il criterio più volte ricordato secondo il quale più si sale di livello, più miglioramenti anche infinitesimali in termini di qualità si pagano a caro prezzo, potrei dire che potrebbero valerli in senso assoluto, ma non in quello relativo!

Personalmente ho un punto di riferimento per le IEM che sono le mie Phonak e devo ancora trovare delle IEM che mi soddisfino di più; ovviamente non parlo essenzialmente di qualità assoluta delle IEM ma del modo in cui rispecchiano completamente le mie preferenze d'ascolto.

In confronto le TF10 mi danno un senso di appagamento minore e sicuramente non avrei speso 300 euro per prenderle! Al prezzo attuale diventa un'ottima alternativa alle altre IEM della fascia 100/200 euro, tenendo sempre ben presente che l'ultima parola spetta sempre al proprio orecchio: le mie Phonak ad un altro potrebbero far schifo, e così via!

P.S:: Non faccio impietosi confronti con le Stax SR-001 MKII che sono tutt'altra cosa!

P.P.S.: atualmente a 300 euro prenderei solo queste (peccato che ne costino 200 di più!) :muro: :cry:

http://www.avguide.com/sites/next-tech-guide/files/rsz_pfe_232_photo.jpg

Maximilién88
08-01-2012, 19:27
Personalmente ho un punto di riferimento per le IEM che sono le mie Phonak e devo ancora trovare delle IEM che mi soddisfino di più; ovviamente non parlo essenzialmente di qualità assoluta delle IEM ma del modo in cui rispecchiano completamente le mie preferenze d'ascolto.

Arriva il curiosone :D

Ho sentito parlare benissimo del brand Phonak Audeo, come suonano Miriddin? E che impronta sonora hanno? :)

miriddin
08-01-2012, 19:52
Arriva il curiosone :D

Ho sentito parlare benissimo del brand Phonak Audeo, come suonano Miriddin? E che impronta sonora hanno? :)

Se cerchi i miei post nel vecchio thread dedicato agli auricolari puoi fartene un'idea.

Personalmente le trovo tra le IEM più dettagliate e chiare in assoluto, con una risposta estreamente neutra e naturale!

Qualcuna lamenta che i bassi risultino poco in evidenza, ma non ho mai rilevato questa carenza: non hanno i bassi in evidenza di altre, ma questo per me è un pregio. I bassi però hanno un livello di dettaglio, così come le altre frequenze, che non trovi facilmente altrove.

Inoltre, prendendo il modello 112, che ha in dotazione due diverse serie di filtri, si ha modo di personalizzare anche la resa complessiva delle cuffie: trattandosi di auricolari dalla resa molto flat, i filtri agiscono sottraendo o, per meglio dire attenuando, le frequenze, a vantaggio di quella che si vuole esaltare.

Ci sono poi anche degli altri filtri (verdi) che esaltano ulteriormente le basse frequenze, ma personalmente preferisco i filtri grigi o quelli neri, che garantiscono una resa più bilanciata.

Poi, almeno nel mio caso, mantengono veramente la promessa del nome (Perfect Fit), perchè sembrano realizzate sull'impronta del mio orecchio! :)

Maximilién88
08-01-2012, 19:55
Se cerchi i miei post nel vecchio thread dedicato agli auricolari puoi fartene un'idea.

Personalmente le trovo tra le IEM più dettagliate e chiare in assoluto, con una risposta estreamente neutra e naturale!

Qualcuna lamenta che i bassi risultino poco in evidenza, ma non ho mai rilevato questa carenza: non hanno i bassi in evidenza di altre, ma questo per me è un pregio. I bassi però hanno un livello di dettaglio, così come le altre frequenze, che non trovi facilmente altrove.

Inoltre, prendendo il modello 112, che ha in dotazione due diverse serie di filtri, si ha modo di personalizzare anche la resa complessiva delle cuffie: trattandosi di auricolari dalla resa molto flat, i filtri agiscono sottraendo o, per meglio dire attenuando, le frequenze, a vantaggio di quella che si vuole esaltare.

Ci sono poi anche degli altri filtri (verdi) che esaltano ulteriormente le basse frequenze, ma personalmente preferisco i filtri grigi o quelli neri, che garantiscono una resa più bilanciata.

Poi, almeno nel mio caso, mantengono veramente la promessa del nome (Perfect Fit), perchè sembrano realizzate sull'impronta del mio orecchio! :)

Fantastico, altra IEM da tenere in serie considerazione! Grazie :)

mada1991
08-01-2012, 20:36
Non è una domanda facile quella che mi fai!:rolleyes:

Tenendo conto il criterio più volte ricordato secondo il quale più si sale di livello, più miglioramenti anche infinitesimali in termini di qualità si pagano a caro prezzo, potrei dire che potrebbero valerli in senso assoluto, ma non in quello relativo!

In confronto le TF10 mi danno un senso di appagamento minore e sicuramente non avrei speso 300 euro per prenderle! Al prezzo attuale diventa un'ottima alternativa alle altre IEM della fascia 100/200 euro, tenendo sempre ben presente che l'ultima parola spetta sempre al proprio orecchio: le mie Phonak ad un altro potrebbero far schifo, e così via!

P.S:: Non faccio impietosi confronti con le Stax SR-001 MKII che sono tutt'altra cosa!

P.P.S.: atualmente a 300 euro prenderei solo queste (peccato che ne costino 200 di più!) :muro: :cry:

wow grazie dell'esauriente risposta...
le triple fi le provo qualche giorno e vedo se mi piacciono altrimenti le rispedisco indietro...!!!!
io mi aspetto che siano un po' meglio delle mie Senn IE 8.... altrimenti aspetto e torno a puntare quando avrò il tempo e i soldi (dato che dovrò importarle tramite consegnato.com dall'america) le Westone 4R...

http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2011/10/Westone-4R-Quad-Driver-Earphones.jpg

quest' ultime da alcune recensioni su internet sembrano spettacolari...

a proposito di rodaggio per le TF10 è necessario? essendo ad armatura bilanciata?

miriddin
08-01-2012, 20:52
wow grazie dell'esauriente risposta...
le triple fi le provo qualche giorno e vedo se mi piacciono altrimenti le rispedisco indietro...!!!!
io mi aspetto che siano un po' meglio delle mie Senn IE 8.... altrimenti aspetto e torno a puntare quando avrò il tempo e i soldi (dato che dovrò importarle tramite consegnato.com dall'america) le Westone 4R...

quest' ultime da alcune recensioni su internet sembrano spettacolari...

a proposito di rodaggio per le TF10 è necessario? essendo ad armatura bilanciata?

Le IE8 non ho mai avuto occasione di provarle, ma le TF10 sono decisamente ottime, con il solo possibile handicap dell' indossabilità, dovuto alle grandi dimensioni.

Riguardo al rodaggio, ci sono varie correnti di pensiero, fermo restando che IMHO il miglior rodaggio è quello fatto utilizzandole!

mada1991
08-01-2012, 20:56
Le IE8 non ho mai avuto occasione di provarle, ma le TF10 sono decisamente ottime, con il solo possibile handicap dell' indossabilità, dovuto alle grandi dimensioni.

Riguardo al rodaggio, ci sono varie correnti di pensiero, fermo restando che IMHO il miglior rodaggio è quello fatto utilizzandole!

anche quello mi spaventa perchè già facci fatica a portare le IE8....

Devo per forza portarle rivolte verso il basso...
Se le porto verso l'alto oltre a non avere un buon isolamento la destra continua pian pian a slittare fuori:D :D :D :D

Con le IE8 ho provato a fare così... le prime 4/5 ore le ho ascoltate... dopo ho fatto una 50 di ore di rodaggio con i vari file audio test... e dopo l'ho completato utilizzandole nuovamente...
da quello che mi è sembrato il suono è cambiato parecchio...

soprattutto nelle frequenze più esterne allo spettro udibile... ovvero i bassi sono diminuiti e gli alti sono diventati meno "sibilanti"...

miriddin
08-01-2012, 21:05

Se le porto verso l'alto oltre a non avere un buon isolamento la destra continua pian pian a slittare fuori:D :D :D :D

Potrebbe trattarsi di un utilizzo con inserti non del tutto adatti?

Prova a vedere se con altri tipi le cose migliorano!

Anche a me succedeva con le TF10, ma con i Comply le indosso tranquillamente!

mada1991
08-01-2012, 21:08

no purtroppo ho già provato tutti gli inserti disponibili e non sono pochi quelli che danno in corredo con le IE8

http://www.touchmyapps.com/wp-content/uploads/2009/05/ie8-accessories.jpg

gli unici che mi permettono di usarle in modo comodo e ottimale sono quelli in silicone medi e i FOAM grandi (i secondi a partire da destra e dal basso)...

ho provato anche i biflangenti ma mi fanno male non so perchè...

qualche mese mi era passata per la testa l'idea degli inserti personalizzati, purtroppo richiede troppo tempo....

joe_it
08-01-2012, 22:56

Pensa che io non ho mai pensato alle IE8 perchè credevo che ci fosse difficoltà a portarle verso il basso.

le uniche immagini che ho visto sono simili a queste.

http://farm4.static.flickr.com/3308/3543138943_2ed55b66a7.jpg

tu come fai?

Sensui
08-01-2012, 23:44
Pensa che io non ho mai pensato alle IE8 perchè credevo che ci fosse difficoltà a portarle verso il basso.

le uniche immagini che ho visto sono simili a queste.

http://farm4.static.flickr.com/3308/3543138943_2ed55b66a7.jpg

tu come fai?

L'utente in foto ha gli inserti personalizzati,quindi il fit è perfetto.
Ad ogni modo,io indosso le IE8 esattamente come in foto applicando loro gli inserti biflangiati di serie.Mi stanno comodissime così.

mada1991
09-01-2012, 08:06
Ad ogni modo,io indosso le IE8 esattamente come in foto applicando loro gli inserti biflangiati di serie.Mi stanno comodissime così.

Beato te;) !!!!!!!!!!!

Quando arrivano a te le TF10?

labbratonanti
09-01-2012, 11:38
tempo fa mi linkarono un sito spagnlo (mi pare)dove acquistare le sound magic pl50...qualcuno conosce per caso questo sito?magari potreste inviarmi un PM con il link...grazie

Rooibos
09-01-2012, 11:54
Io sto ancora aspettando il lettore:muro:
E' dal 9 dicembre che mi portano a spasso (un sito italiano), ora sto aspettando che arrivi dall' Alemagna. Vorrei ordinare anche le cuffie ma preferisco aspettare,ha senso ordinare le ruote prima di avere la macchina?:D

MEG@TRON
09-01-2012, 12:18

Ma gli inserti comply foam per le sound magic... non ci sono anche per le ie8 ?
Con quelli i problemi si risolvono tutti.

Riguardo la mia indecisione tra acquistare le ie8 o le tf10 scontate... ho deciso di preferire attendere che scontino le IE8 :)
non mi convincono le tf10 che escono così tanto dalle orecchie stile Frankestein.

Per MIRIDDIN: quelle AUDEO dove si trovano ?
Sull'amazzone inglese ho trovato modelli inferiori.

per mada1991 : le westone 4r come sarebbero in confronto a IE8 ?

miriddin
09-01-2012, 12:22

Sul sito della Audèo?

Ho paura che però siano destinate a restare lì, considerando i 499 euro!:muro:

http://www.audeoworld.com/it/DE/Products/PFEwithMicrophone/AudeoPFE232.htm

MEG@TRON
09-01-2012, 12:36
Sul sito della Audèo?

Ho paura che però siano destinate a restare lì, considerando i 499 euro!:muro:

http://www.audeoworld.com/it/DE/Products/PFEwithMicrophone/AudeoPFE232.htm

beh dai però regalano insieme le pfe 022 :D
Con mezzo migliaio di euro uno sta apposto per qualche anno con 2 paia di auricolari, uno da combattimento e uno da rilassamento :D

labbratonanti
09-01-2012, 14:45
Soundmagic pl50 o BRAINWAVZ M4?

spaccacervello
09-01-2012, 17:11
tempo fa mi linkarono un sito spagnlo (mi pare)dove acquistare le sound magic pl50...qualcuno conosce per caso questo sito?magari potreste inviarmi un PM con il link...grazie
zococity.es

Sensui
09-01-2012, 19:50
Beato te;) !!!!!!!!!!!

Quando arrivano a te le TF10?

Dovrebbero arrivarmi domani :)

mada1991
09-01-2012, 19:52

arrivate!!!!!

ma anche a te la confezione è questa?

http://img802.imageshack.us/img802/4804/img0541v.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/3116/img0539mz.jpg

nei video che ho visto su youtube è diversa...

non sono cosi scomode dai con i comply vanno abbastanza bene... non sempre ma spesso riesco a incastrarle egregiamente... hanno anche una maggior attenuazione in confronto con le IE8...

Sensui
09-01-2012, 19:57
arrivate!!!!!

ma anche a te la confezione è questa?

http://img802.imageshack.us/img802/4804/img0541v.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/3116/img0539mz.jpg

nei video che ho visto su youtube è diversa...

non sono cosi scomode dai con i comply vanno abbastanza bene... non sempre ma spesso riesco a incastrarle egregiamente... hanno anche una maggior attenuazione in confronto con le IE8...

Bella la scatola di sigari :D
Dicci due impressioni,su ;)

mada1991
09-01-2012, 20:00
Dovrebbero arrivarmi domani :)

sono molto diverse alle IE8 probabilmente è dovuto alla diversa tecnologia...

mi è difficile esprimere un giudizio le ho ascoltate solo per due orette...

comunque non sono affatto male una volta trovata la posizione di incastro ottimale...

le ho provate con il portatile in firma che dovrebbe montare una realteck Hd 669 e mi sono stupito si sente malissimo... chiuso e ovattato...
invece con iphone 4 e J3 tutto OK si sente bene... BOH... qualcuno ha una spiegazione?
la scheda audio funziona perfettamente provata con le IE8 (16 ohm) e le AKG K319 (32 ohm) tutto normale...

prima di esprimermi le ascolto per qualche ora in più in modo da rodaggiarle un po'...

la scatola è bella ma è diversa da quella che si vede nei video degli unboxing su youtube...

ho trovato adesso un video di unboxing con la scatola uguale alla mia

http://www.youtube.com/watch?v=aZ4xqOuiQ9w

probabilmente hanno fatto diverse versioni...

nonostante ciò tutti i librettini che mostra nella mia confezione non ci sono...

CARVASIN
10-01-2012, 09:03
Ciao a tutti!

Dovrei comprare degli inserti per le mie IE8. In pratica sono quelli del set originale, nello specifico quelli neri lucidi. Sono quasi due anni ormai che li uso e ho grossi problemi con quello di sinistra (invece di inserirsi subito come il destro non sento nulla e ci vogliono manovre estreme per posizionarlo adeguatamente).

Mi sapreste dire come si chiamano e dove acquistarli? Grazie.

Ciao!

Sensui
10-01-2012, 12:13
Ecco le mie TF10 arrivate oggi (scusate la qualità delle immagini,ma le ho scattate col cell):

http://img12.imageshack.us/img12/1655/10012012318.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/9241/10012012319.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/4337/10012012321.jpg

Le prime impressioni sono state buone:bellissimi gli alti ma un po' carenti i medi.I bassi sono buoni e non invadenti.Trovare il giusto fit è cosa non facile.Io sto usando i gommini small che sembrano essere un attimino più comodi.Curiosi i foam spugnosi (ho notato che non sono altro che i Comply Tx-500):sembrano fatti di das e dopo averli "deformati" ci mettono un po' prima di ritornare alla forma originaria.
Tornerò per ulteriori impressioni.

Maximilién88
10-01-2012, 12:27
Continuo a pensare che un paio di auricolari del genere a meno di 200 euro siano un ottimo affare. :)

Sensui
10-01-2012, 12:50
Continuo a pensare che un paio di auricolari del genere a meno di 200 euro siano un ottimo affare. :)

L'unico problema è trovare il giusto fit perchè si vede che hanno molto da offrire.

mada1991
10-01-2012, 13:30
Ecco le mie TF10 arrivate oggi (scusate la qualità delle immagini,ma le ho scattate col cell):

http://img12.imageshack.us/img12/1655/10012012318.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/9241/10012012319.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/4337/10012012321.jpg

Le prime impressioni sono state buone:bellissimi gli alti ma un po' carenti i medi.I bassi sono buoni e non invadenti.Trovare il giusto fit è cosa non facile.Io sto usando i gommini small che sembrano essere un attimino più comodi.Curiosi i foam spugnosi (ho notato che non sono altro che i Comply Tx-500):sembrano fatti di das e dopo averli "deformati" ci mettono un po' prima di ritornare alla forma originaria.
Tornerò per ulteriori impressioni.

Che strano che ci siano così tante versioni di confezioni diverse...
Comunque a me invece i medi sembrano troppo presenti e dopo qualche ora di ascolto si stanno ritraendo un pochino...

Comunque beato te che hai trovato il fit così facilmente...
Ottimi comunque...

Sensui
10-01-2012, 13:54
Che strano che ci siano così tante versioni di confezioni diverse...
Comunque a me invece i medi sembrano troppo presenti e dopo qualche ora di ascolto si stanno ritraendo un pochino...

Comunque beato te che hai trovato il fit così facilmente...
Ottimi comunque...

Veramente il fit non l'ho trovato affatto,ma se rimango immobile come una mummia,magari riesco ad ascoltarle con un po' di continuità :D Aspetto di provare i monster gel che dovrebbero arrivare a breve.
A me i medi sembrano un po' ovattati,un po' inferiori rispetto a quelli delle IE8.

mada1991
10-01-2012, 15:17
Veramente il fit non l'ho trovato affatto,ma se rimango immobile come una mummia,magari riesco ad ascoltarle con un po' di continuità :D Aspetto di provare i monster gel che dovrebbero arrivare a breve.
A me i medi sembrano un po' ovattati,un po' inferiori rispetto a quelli delle IE8.

Ah ecco siamo nella stessa situazione anche io se rimango immobile dopo un po' vanno bene...
Comunque magari e un parere affrettato ma ritengo superiori le IE8...

Sensui
10-01-2012, 16:13
Ah ecco siamo nella stessa situazione anche io se rimango immobile dopo un po' vanno bene...
Comunque magari e un parere affrettato ma ritengo superiori le IE8...

Credo tu debba far un po' di abitudine alla nuova firma sonora prima di poter effettuare una comparazione obiettiva con le IE8.Il primo approccio con una nuova cuffietta è quasi sempre ostile in quanto il suono sembra "strano".Ad ogni modo,negli alti le UE superano di sicuro le IE8 anche se in queste ultime tutte le frequenze sembrano molto meglio amalgamate.Nelle TF10,come ripeto,trovo un po' carenti/velati i medi.I bassi ci sono e con il giusto fit ricalcano grosso modo quelli delle IE8 con selettore al minimo.Quindi,sono più che sufficienti.Non sono impastati e si sentono chiari e dettagliati.Montando i foam,i bassi aumentano parecchio ma si perdono il dettaglio e la brillantezza degli alti.Secondo me determinano un downgrade della qualità complessiva,per non parlare della scomodità nel portarli:a me scivolano sempre via.Il soundstage è ottimo,sebbene un tantino più carente rispetto a quello esibito dalle Sennheiser.Infine,in determinati brani,il suono mi sembra poco arioso anche se la separazione strumentale rimane ottima.
In serata farò delle prove con l'E7 collegato all'S:flo2 per vedere come le TF10 rendono se amplificate.
Queste sono solo le prime impressioni a caldo,magari tra qualche giorno alcune di essere saranno completamente stravolte :)

miriddin
10-01-2012, 16:26
la scatola è bella ma è diversa da quella che si vede nei video degli unboxing su youtube...

probabilmente hanno fatto diverse versioni...

nonostante ciò tutti i librettini che mostra nella mia confezione non ci sono...

Io ho la versione con scatola nera.

Se guardi bene, le nostre dovrebbero essere quelle prodotte prima dell' acquisizione della Ultimate Ears da parte di Logitech nel 2008; ciò spiegherebbe anche la mancanza dei librettini pubblicitari di UE che si vedono nel video...

L'altra versione presenta già il logo Logitech sulla scatola e deve essere quindi la versione successiva.

Diciami che le nostre sono quelle da 300 euro, mentre le altre sono quelle già più "economiche" prodotte da Logitech!:O :p :sofico:

Sensui
10-01-2012, 16:52
Diciami che le nostre sono quelle da 300 euro, mentre le altre sono quelle già più "economiche" prodotte da Logitech!:O :p :sofico:

Sboroniddin :D
Fra l'altro il sito della Logitech/UE non riporta proprio più le TF10.Inoltre,riporta solo pochi prodotti "standard" e non di punta.Mi sa che hanno spostato l'attenzione sulle customizzazioni.

bystronic
10-01-2012, 20:36
ragazzi una domanda ma le Phonak Audèo PFE 112 son delle armatura bilanciata
lo chiedo per sapere se parto all'ascolto di qualità da subito (armatura bilanciata).
oppure diversamente devo attendermi un miglioramento durante l'ascolto?

AntoninoX
10-01-2012, 21:07
Ragazzi, consigli per un paio di cuffie da sport??? Max 20-30 €...

bmw320d150cv
10-01-2012, 21:16
salve a tutti
ho perso le mie fedeli sony mdr ex 35 lp,e momentaneamente uso le originali apple nel mio ipod :muro: :mbe:
dire che sono spazzatura è dire poco....molto meglio le mie philips da 7,90€ di una volta
comuque dato che non resisto piu con le apple,volevo prendermi delle in-ear nuove
volevo dei consigli su 3 principali marche....
sony(MDR-XB20EX 28€),philips(PHILIPS - SHE9750/10 35€ ) o akg (k321 23€)
sarei per le sony,se non per la forma....cosa dite voi?
ps:voglio buttare il prima possibile le apple,quindi forza :D

magisterarus
10-01-2012, 22:14
ragazzi una domanda ma le Phonak Audèo PFE 112 son delle armatura bilanciata
lo chiedo per sapere se parto all'ascolto di qualità da subito (armatura bilanciata).
oppure diversamente devo attendermi un miglioramento durante l'ascolto?

Sì, hanno un unico driver ad armatura bilanciata.

grandemaumila
10-01-2012, 22:30
salve a tutti
ho perso le mie fedeli sony mdr ex 35 lp,e momentaneamente uso le originali apple nel mio ipod :muro: :mbe:
dire che sono spazzatura è dire poco....molto meglio le mie philips da 7,90€ di una volta
comuque dato che non resisto piu con le apple,volevo prendermi delle in-ear nuove
volevo dei consigli su 3 principali marche....
sony(MDR-XB20EX 28€),philips(PHILIPS - SHE9750/10 35€ ) o akg (k321 23€)
sarei per le sony,se non per la forma....cosa dite voi?
ps:voglio buttare il prima possibile le apple,quindi forza :D

Guarda che con quella cifra io consiglierei delle creative E640 :)

bmw320d150cv
10-01-2012, 22:48
Guarda che con quella cifra io consiglierei delle creative E640 :)

sul sito creative non le trovo...ci sono le e630-635-650
pero a dati dichiarati non mi sembrano siano gran che...delle akg cosa mi dici?era indirizzato verso queste :)

ABstar
10-01-2012, 23:59
Ciao a tutti oggi mi sono arrivate delle in ear della Sennheiser le cx880i per l'iphone, a me piacciono i bassi e sapevo che questa casa li esaltava però mi sembrano esagerati troppo potenti...si sente solo quello...è normale ?

marklevi
11-01-2012, 00:50
Ciao a tutti oggi mi sono arrivate delle in ear della Sennheiser le cx880i per l'iphone, a me piacciono i bassi e sapevo che questa casa li esaltava però mi sembrano esagerati troppo potenti...si sente solo quello...è normale ?

ho le cx880 da circa 4 mesi.. il mio consiglio è do farle suonare un po di ore prima di dare un giudizio. A me sembrano equilibrate, uso PlayerPro su Android per equilizzare un po

labbratonanti
11-01-2012, 14:58
allora credo di essermi deciso ala fine tra lp50 e Brainwavz M4 ho scelto le ultime, ho visto su mp4nation ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire meglio...allora qui dice che incluso nel prezzo vi è un FiiO E6 giusto?
inoltre c'è un opzione chiamata Microphone Version che ti consente di decidere "Yes" o "No" ma a cosa è riferito? pedonatemi ma sono ignorante in materia :fagiano:
infine ho capito bene le spese di spedizione sono gratuite?:mbe:
http://mp4nation.net/catalog/brainwavz-m4-with-fiio-e6-free-fedex-priority-shipping-p-665.html
se ho capito bene dovrebbe trattarsi di un offerta speciale...se mi conferamte il tutto me le prendo stesso oggi

nessun aiuto?

sjk
11-01-2012, 17:03
...
nessun aiuto?

Si, è un offerta in bundle M4 + E6, e la spedizione è free.
La versione con microfono ti serve se vuoi usare gli auricolari con un telefono.

sjk

labbratonanti
11-01-2012, 17:53
Si, è un offerta in bundle M4 + E6, e la spedizione è free.
La versione con microfono ti serve se vuoi usare gli auricolari con un telefono.

sjk

ti ringrazio ;)

labbratonanti
11-01-2012, 18:32
ufff:muro: ma perché mi dice che non posso pagare con paypal?
come non detto ci sono riuscito:stordita:

sjk
11-01-2012, 19:23
ti ringrazio ;)

Di niente... ora aspettati tempi un po' lunghi per il ricevimento della merce: dai venti giorni in su. Questo ringraziando soprattutto PosteItaliane.

E può essere che i tuoi acquisti vengano fermati in dogana per l'applicazione (http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-ESATTEZZA-DAZI-E-TASSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082) di dazi, tasse ecc. ecc.

sjk

labbratonanti
11-01-2012, 19:29
Di niente... ora aspettati tempi un po' lunghi per il ricevimento della merce: dai venti giorni in su. Questo ringraziando soprattutto PosteItaliane.

E può essere che i tuoi acquisti vengano fermati in dogana per l'applicazione (http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-ESATTEZZA-DAZI-E-TASSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082) di dazi, tasse ecc. ecc.

sjk

mi sapresti dire più o meno quanto potrebbe essere il dazio ,tasse ecc?
e sopratutto come funziona il pagamento di esse?

Likn'_ùs
11-01-2012, 19:30
Arrivate ora le Xears XT2 di rimpiazzo!=)

Devo dire che sono molto soddisfatto da queste inear! Consigliate! =)

miriddin
11-01-2012, 19:32

sjk

Potrebbe anche averle in un paio di giorni, visto che stanno offrendo la spedizione con FedEx in questo periodo...

sjk
11-01-2012, 19:52
Potrebbe anche averle in un paio di giorni, visto che stanno offrendo la spedizione con FedEx in questo periodo...

Hai ragione... C'era anche scritto nel sito... :D

sjk

mada1991
11-01-2012, 20:17

io sto ancora aspettando il teclast T51 è arrivato in Italia l'8 dicembre...

labbratonanti
11-01-2012, 20:18
scusatemi ragazzi ma per i così doganali qualcuno ne sa qualcosa? e come bisogna pagare?

mada1991
11-01-2012, 20:25
scusatemi ragazzi ma per i così doganali qualcuno ne sa qualcosa? e come bisogna pagare?

devi pagarli al postino in contrassegno se usi le air mail...
se no al corriere...

labbratonanti
11-01-2012, 20:48
devi pagarli al postino in contrassegno se usi le air mail...
se no al corriere...

e avendo speso 54 euro piu o meno sapresti dirmi anche a quanto ammonterebbe la tassa?

miriddin
11-01-2012, 20:52
e avendo speso 54 euro piu o meno sapresti dirmi anche a quanto ammonterebbe la tassa?

Può darsi a niente!;)

Ho ricevuto le Brainwavz B2 che costavano di più per AirMail e non ho pagato nulla...

labbratonanti
11-01-2012, 21:07
Può darsi a niente!;)

Ho ricevuto le Brainwavz B2 che costavano di più per AirMail e non ho pagato nulla...
:fagiano:
Grazie
e scusa se te lo chiedo ma dato che hai gia avuto delle Brainwavz sapresti dirmi come suonano?dici che l'acquisto è stato buono?non voglio dei bassi pesanti ma non mi dispiacciono se sono modesti basti che non siano assenti...non disdegno i bassi come il suono di una batteria ma amo di più il suono di una chitarra non so se sono stato chiaro:cool:

mada1991
11-01-2012, 21:18
Ma gli inserti comply foam per le sound magic... non ci sono anche per le ie8 ?
Con quelli i problemi si risolvono tutti.

Riguardo la mia indecisione tra acquistare le ie8 o le tf10 scontate... ho deciso di preferire attendere che scontino le IE8 :)
non mi convincono le tf10 che escono così tanto dalle orecchie stile Frankestein.

Sull'amazzone inglese ho trovato modelli inferiori.

per mada1991 : le westone 4r come sarebbero in confronto a IE8 ?

da quello che ho letto in giro su internet ed anche da un altro utente sul forum che aveva le Westone 3...

Le definiva spettacolari...

Le 4R che dovrebbero essere migliori hanno 4 armature bilanciate 2 woofer 1 midrage 1 tweeter con integrati 3 crossover passivi...

Sono estremamente comode e hanno un buon isolamento...

Sono cuffie da 500 dollari però....

Il prezzo e il marchio parlano da soli... Su Hifi avevo letto ma adesso non riesco più a ritrovare la discussione (quindi prendila con le pinze) che un utente le definiva le migliori cuffie non custom...
Mi intrigano molto ma il prezzo è un po' proibitivo...
Adesso valuto le TF10 se non mi piacciono le rimando indietro (tanto con amazon ho un mese di tempo:p :p :p ) e verso pasqua ordino le W4R...

Le TF10 dopo una 20 di ore di rodaggio non suonano malaccio ma è un impresa trovare la posizione giusta dentro l'orecchia... Ci perdo 10 min ogni volta... E per un paio di auricolari da 150 euro non mi sembra giusto...

miriddin
11-01-2012, 21:55
:fagiano:
Grazie
e scusa se te lo chiedo ma dato che hai gia avuto delle Brainwavz sapresti dirmi come suonano?dici che l'acquisto è stato buono?non voglio dei bassi pesanti ma non mi dispiacciono se sono modesti basti che non siano assenti...non disdegno i bassi come il suono di una batteria ma amo di più il suono di una chitarra non so se sono stato chiaro:cool:

Di questa marca ho solo le B2 e non credo che si possano confrontare con le M4, che sono di tutt'alta categoria;magari potrebbe risponderti meglio chi ha preso i modelli precedenti della stessa serie che hai preso tu...

labbratonanti
11-01-2012, 21:58
Di questa marca ho solo le B2 e non credo che si possano confrontare con le M4, che sono di tutt'alta categoria;magari potrebbe risponderti meglio chi ha preso i modelli precedenti della stessa serie che hai preso tu...

ho capito grazie lo stesso;)

Shida
12-01-2012, 09:16
Ragazzi sapete quantè il tempo di attesa medio da mymemory? cosa usano come corriere in italia, poste o privato? c'è modo di avere un tracking del corriere italiano?

91design
12-01-2012, 09:27
Ragazzi ho bisogno di aiuto per la scelta delle mie prime cuffiette in-ear aftermarket, visto che quelle del mio galaxy s2 si sono rotte dopo neanche una settimana di utilizzo:mbe:
Spesa massima 50eurozzi, possiamo sforare di massimo 10euro se c'è qualche offerta irrinunciabile. Sono completamente inesperto, e fino ad ora ho sempre utilizzato le ciofeche che danno insieme ai devices.
Ho selezionato qualche modello e vorrei dei pareri: 1) KLIPSCH IMAGE S4 a 46€ su pix....a 2) Jays a-Jays Three a 47€ su tec....a 3) BRAINWAVZ M4 56€ su nazione mp4(però non sono convinto per l'acquisto oltre oceano, per tempistiche, garanzie resi etc.) 4) Allen & Heath XONE:XD20 a 59€ su peperoncino rosso 5) Sennheiser CX 880 49€ su amazonia.
Voi che consigliate?

MEG@TRON
12-01-2012, 09:55
da quello che ho letto in giro su internet ed anche da un altro utente sul forum che aveva le Westone 3...

Le definiva spettacolari...

Le 4R che dovrebbero essere migliori hanno 4 armature bilanciate 2 woofer 1 midrage 1 tweeter con integrati 3 crossover passivi...

Sono estremamente comode e hanno un buon isolamento...

Sono cuffie da 500 dollari però....

Il prezzo e il marchio parlano da soli... Su Hifi avevo letto ma adesso non riesco più a ritrovare la discussione (quindi prendila con le pinze) che un utente le definiva le migliori cuffie non custom...
Mi intrigano molto ma il prezzo è un po' proibitivo...
Adesso valuto le TF10 se non mi piacciono le rimando indietro (tanto con amazon ho un mese di tempo:p :p :p ) e verso pasqua ordino le W4R...

Le TF10 dopo una 20 di ore di rodaggio non suonano malaccio ma è un impresa trovare la posizione giusta dentro l'orecchia... Ci perdo 10 min ogni volta... E per un paio di auricolari da 150 euro non mi sembra giusto...

Basta guardarle in foto le TF10 per capire che cadranno dalle orecchie :sofico:
:sofico:
Io cerco un po' le Weston, vediamo se riesco a trovarle... già sapete cove vengono vendute?
Come saranno rispetto alle ultime AUDEO top di gamma ?
Il prezzo è quello.

Rooibos
12-01-2012, 10:14

sjk

Almeno c'è la scusa che la merce arriva dall'America. Io sto passando un'odissea per venire in possesso di un comune lettore:boh: . Eppure è ordinato in Europa. D'ora in poi guarderò oltre oceano,così risparmio anche le spese di spedizione.

mada1991
12-01-2012, 10:35
Basta guardarle in foto le TF10 per capire che cadranno dalle orecchie :sofico:
Io cerco un po' le Weston, vediamo se riesco a trovarle... già sapete cove vengono vendute?
Come saranno rispetto alle ultime AUDEO top di gamma ?
Il prezzo è quello.

Le puoi comprare sul sito westone ufficiale oppure su Amazon inglese... Che costano un po' di meno...

MEG@TRON
12-01-2012, 10:49
Le puoi comprare sul sito westone ufficiale oppure su Amazon inglese... Che costano un po' di meno...

sarebbe bello conoscere la differenza sostanziale tra le 4R e le W4 che costano poco meno.
Sull'amazzone inglese 2 utenti hanno acquistato le W4 e ne parlano benissimo.

giu79
12-01-2012, 11:47
Potreste consigliarmi degli auricolari comodi da utilizzare con il galaxy note e poweramp e da indossare mentre sono a letto? Con gli attuali auricolari quando mi giro di lato, dopo mi fanno male le orecchie. Non sto scherzando. Grazie ;-)

Skini
12-01-2012, 14:14
Ciao :)

sai cosa farei nei tuoi panni ? mi terrei in tasca 85 euro, spendendone solamente 15 prenderei le Koss ksc75, l'unico problema e' che non sono auricolari ma clip on, e con il rock suonano veramente bene.
Anche spendendo tutta la somma non avresti sostanziali miglioramenti a livello di suono con gli auricolari IMHO.
Questo se non richiedi isolamento dall'esterno, nel qual caso cedo la parola agli altri.
Il clip tutto sommato ce la fa' a pilotarle, anche se con volume quasi a palla.
Sto cercando un paio di auricolari per ascoltare mp3 da un telefono android mentre pratico snowboard.
Mi interessa che restino ferme e suonino bene (con bassi generosi) senza spendere troppo.
Dal momento che l'isolamento non è così fondamentale, ho pensato alle clip on rispetto a quelle con classico archetto attorno all'orecchio. Voi che dite?

labbratonanti
12-01-2012, 14:30
ragazzi ma siccome sono inesperto in materia volevo chiedere ma una volta che mi saranno arrivate le Brainwavz M4 dovrò fargli fare il rodaggio?inoltre sono onesto a me piace sentire la musica con volume a palla :D
ma facendo così rischio di romperle?

Rainy nights
12-01-2012, 14:34
ragazzi ma siccome sono inesperto in materia volevo chiedere ma una volta che mi saranno arrivate le Brainwavz M4 dovrò fargli fare il rodaggio?inoltre sono onesto a me piace sentire la musica con volume a palla :D
ma facendo così rischio di romperle?

Il problema è che ti rovini l'udito, delle cuffiette alla fine non dovrebbe importartene molto.l

labbratonanti
12-01-2012, 15:19
Il problema è che ti rovini l'udito, delle cuffiette alla fine non dovrebbe importartene molto.l

hahahahahaha lo so ma è più forte di me:p per me sentire la musica a basso volume e come ritrovarmi su di un circuito da corsa con una ferrari ed essere corretto ad andare a 30 all'ora ,è una sofferenza...ovviamente non alzo in maniera assordante sarò strano ma per è un modo di rilassarmi

jojomax
12-01-2012, 15:47
A me sono arrivato le Ultimate Ears triple fi 10, sono molto soddisfatto, e non le trovo neanche troppo scomode! Ma un upgrade dei cavi darà benefici evidenti? Se si, che dovrei prendere?

noblex
12-01-2012, 16:26
ciao gente, a luglio ho comprato su zococity delle fischer eterna... e un driver è già partito :muro: dato che zococity è spagnolo e far valere la garanzia sarà un terno al lotto, pensavo di prendere qualcosa di meglio... in fatto di resistenza! cosa consigliate? considerate che ascolto musica per lo più bassosa (trance, elettronica, commerciale, rock..) e che come qualità audio le eterna andavano più che bene, il lettore è un cowon i9 (che raccomanda almeno 18-32 ohm)... io il lettore lo porto sempre dietro in tasca, dentro una bustina protettiva, ma pur sempre in tasca!

reckca
12-01-2012, 16:53
ciao gente, a luglio ho comprato su zococity delle fischer eterna... e un driver è già partito :muro: dato che zococity è spagnolo e far valere la garanzia sarà un terno al lotto, pensavo di prendere qualcosa di meglio... in fatto di resistenza! cosa consigliate? considerate che ascolto musica per lo più bassosa (trance, elettronica, commerciale, rock..) e che come qualità audio le eterna andavano più che bene, il lettore è un cowon i9 (che raccomanda almeno 18-32 ohm)... io il lettore lo porto sempre dietro in tasca, dentro una bustina protettiva, ma pur sempre in tasca!

Fai valere la garanzia.
Io le ho da più di un anno (è vero che le alterno molto) ma sono sanissime.

noblex
12-01-2012, 17:35
Fai valere la garanzia.
Io le ho da più di un anno (è vero che le alterno molto) ma sono sanissime.

non mi rispondono alle mail che dovrei fare?
se mai riuscissi comunque ci vorrebbero settimane quindi magari un paio economico lo prenderei comunque, uno vale l'altro o ci sono quelli buoni per il mio lettore?

reckca
12-01-2012, 18:17
non mi rispondono alle mail che dovrei fare?
se mai riuscissi comunque ci vorrebbero settimane quindi magari un paio economico lo prenderei comunque, uno vale l'altro o ci sono quelli buoni per il mio lettore?

Prova direttamente sul sito della Fischer, magari ti ascoltano.
Economico mi prenderei delle soundmagic e10, le vendono anche su amazon.

mada1991
12-01-2012, 18:34
sarebbe bello conoscere la differenza sostanziale tra le 4R e le W4 che costano poco meno.
Sull'amazzone inglese 2 utenti hanno acquistato le W4 e ne parlano benissimo.

Sono identiche la R indica il cavo Removibile della EPIC...
Gli auricolari sono identici...
Stavo anche io valutando le W4 ma ho paura che se mi si rovina il cavo devo buttare 500 dollari di auricolari...

noblex
12-01-2012, 18:38
Prova direttamente sul sito della Fischer, magari ti ascoltano.
Economico mi prenderei delle soundmagic e10, le vendono anche su amazon.

minchia ma costano 50 euro! io le eterna le ho pagate 35

Trotto@81
12-01-2012, 18:45
hahahahahaha lo so ma è più forte di me:p per me sentire la musica a basso volume e come ritrovarmi su di un circuito da corsa con una ferrari ed essere corretto ad andare a 30 all'ora ,è una sofferenza...ovviamente non alzo in maniera assordante sarò strano ma per è un modo di rilassarmiAbituati a sentire la musica al giusto volume, le in ear ti agevolano da questo punto di vista, altrimenti ti ritroverai sordo senza neanche rendertene conto, o meglio, quando vedrai le labbra della gente muoversi e tu non sentirai in modo chiaro nemmeno una parola.
Questo consiglio vale più di quello su che cuffia acquistare.
Un esame audiometrico potrebbe servirti, se la faccia dell'otorino non sarà delle migliori non chiedere nemmeno il responso.

Crashoverrider
12-01-2012, 18:46
Le eterna si trovano ancora da qualche parte?complessivamente le eterna e le e10 si equivalgono?

reckca
12-01-2012, 18:52
minchia ma costano 50 euro! io le eterna le ho pagate 35

Ho capito..le hai prese al 50%, ma non costano 35 euro.
Su zococity avevano fatto una promozione per le v2, ma non puoi considerare il valore scontato.

noblex
12-01-2012, 18:55
Su zococity avevano fatto una promozione per le v2, ma non puoi considerare il valore scontato.

si ma 50 euro non li spendo... se trovo riesco a usare la garanzia ne spendo tipo 10... oppure se non me le passano compro direttamente un paio buono... tipo bose, altre eterna, o akg

miriddin
12-01-2012, 19:09
...un paio buono... tipo bose,

Questa direi che è una "contraddizione in termini!":rolleyes:

reckca
12-01-2012, 19:20
si ma 50 euro non li spendo... se trovo riesco a usare la garanzia ne spendo tipo 10... oppure se non me le passano compro direttamente un paio buono... tipo bose, altre eterna, o akg

Se, le bose lasciale perdere.
Riprendi Eterna o Hippo Vb.

Rainy nights
12-01-2012, 20:06
Le eterna si trovano ancora da qualche parte?complessivamente le eterna e le e10 si equivalgono?

No, dal suono alla comodità le eterna sono una spanna sopra.
Anche pagandole venti euro da focal, sentiresti una differenza marcata in termini di confort e resa. Fai valere la garanzia via zococoso, le email devi scriverle in inglese. La copertura è di 12 mesi.

How do I make use of the warranty?

If your articles is faulty or it doesn´t work well we encourage you to verify that it is not a software problem. Many bugs an errors happen because of the software and most of the times it can be easily solved by the user with a simple reset or upgrading the firmware. If it still doesn´t work, send an email to info@zococity.com commenting the problem and sending pictures of the item to verify its status.

noblex
12-01-2012, 21:49
Anche pagandole venti euro da focal, sentiresti una differenza marcata in termini di confort e resa. Fai valere la garanzia via zococoso, le email devi scriverle in inglese. La copertura è di 12 mesi.

ah sisi mail ne ho già mandate 2 non mi cagano di striscico
mo aspetto lunedì con le schifocuffie del cowon e poi vedo... ps: come mai le bose (ne ho provate un paio, che erano si da 400 euro, ma erano una figata) dite che non sono buone? è solo il rapporto qualità prezzo che è scarso, o fan proprio schifo?

AntoninoX
12-01-2012, 23:32
Ragazzi, consigli per un paio di cuffie da sport??? Max 20-30 €...

mada1991
13-01-2012, 08:24
ah sisi mail ne ho già mandate 2 non mi cagano di striscico
mo aspetto lunedì con le schifocuffie del cowon e poi vedo... ps: come mai le bose (ne ho provate un paio, che erano si da 400 euro, ma erano una figata) dite che non sono buone? è solo il rapporto qualità prezzo che è scarso, o fan proprio schifo?

Con 400 euro ti prendi un paio di westone... Che sono molto meglio...

Sensui
13-01-2012, 09:09
Con 400 euro ti prendi un paio di westone... Che sono molto meglio...

Sull'amazzone inglese vedo le Shure SE535 a 273 sterline,circa 320 €.

P.S. mada,le TF10 suonano davvero benone,le ascolto di gusto.Fa cagare solo il fit.Per ora,quando esco a piedi,sto risolvendo il problema indossando un cappellino che mi tenga ferme le cuffiette nelle orecchie,ma quando viene il caldo non ho intenzione di fare i funghi :D Urge una soluzione.Ad ogni modo,non le rispedirei mai indietro,sono soldi ben spesi ;)

LionelHutz
13-01-2012, 10:23

ora vedo che ci sono solo le brainwavz e sunrise o mi sbaglio?

e le soundmagic e10 come sono?
delle pl30 dicono palesemente che sono migliori delle cx300?!

MaT3ka0rA
13-01-2012, 10:48
Risalve a tutti ragazzi!

Dopo tanta pausa torno a rompervi un pochino alla ricerca di un consiglio.

Vorrei affiancare alle mie Zirconia un paio di sorelline focalizzate sull'headstage.

Le EarSonic viste nella lista sono ancora al top o c'è qualche nuova uscita dalle caratteristiche ancora migliori?

Sarebbero da accoppiare ad un lettore nuovo e ben più potente dell'ipod nano che ho adesso, quindi non ci dovrebbero essere problemi di impedenze elevate.

Grazie come sempre e spero di leggervi presto

ciao

m.

Crashoverrider
13-01-2012, 11:50

Quindi anche le hippo vb rispetto alle e10 sono superiori?Le eterna nn si trovano più e le hippo dove si possono trovare?

noblex
13-01-2012, 14:46
state già parlando troppo difficile :mc:
ditemi semplicemente cosa consigliate nella fascia di prezzo delle eterna per musica trance e un cowon :D

nicky960
13-01-2012, 15:09
Quindi anche le hippo vb rispetto alle e10 sono superiori?Le eterna nn si trovano più e le hippo dove si possono trovare?

Appena acquistate le eterna sul sito tedesco (testa)sound.

^TheGame^
13-01-2012, 17:03
Ragazzi mi dareste un consiglio?

Mi hanno regalato da qualche giorno le famosissime Beats by Dr. Dre. Sull'estetica nulla da opinare, infatti ho notato tutti i calciatori cazzuti che ce le hanno. Il problema è che poi ascoltando musica mi sono accorto che sono molto bassose per i miei gusti, basti pensare che prima avevo le soundmagic PL 50 (che a mio parere prediligono gli alti) delle quali la cuffietta sinistra è morta dopo due anni.

Che consiglio mi date?

a) attendere che facciano il loro rodaggio perché sono un buon prodotto;

b) impostare l'EQ dell'iPhone non a "normale" (ho provato con "riduzione bassi" e va un po' meglio);

c) venderle il prima possibile e sostituirle con...?

d) altro...

Crashoverrider
13-01-2012, 17:16
Appena acquistate le eterna sul sito tedesco (testa)sound.

un po' carucce.è quello il loro prezzo standard?dalle recensioni xò sembra che le e10 abbiano più bassi.è l'unico sito dove si possono trovare?sono ancora indeciso tra hippo eterna ed e10 per musica elettronica su fuze.

nicky960
13-01-2012, 18:32
un po' carucce.è quello il loro prezzo standard?dalle recensioni xò sembra che le e10 abbiano più bassi.è l'unico sito dove si possono trovare?sono ancora indeciso tra hippo eterna ed e10 per musica elettronica su fuze.

Per la scelta ti rimando a chi le ha "testate" e può consigliarti meglio di me. Io ho deciso di prenderle per affiancarle alle RE0 che già posseggo e di cui sono molto soddisfatto. Per quanto ho potuto "navigare", sembra che i tedeschi siano gli unici ad averle per ora. Concordo che sono in effetti un pò carucce 63 € spedite, ma se non si sa aspettare...

reckca
13-01-2012, 19:33
Per la scelta ti rimando a chi le ha "testate" e può consigliarti meglio di me. Io ho deciso di prenderle per affiancarle alle RE0 che già posseggo e di cui sono molto soddisfatto. Per quanto ho potuto "navigare", sembra che i tedeschi siano gli unici ad averle per ora. Concordo che sono in effetti un pò carucce 63 € spedite, ma se non si sa aspettare...

Guardate che non sono care, quello è il prezzo.
Su gdaudiobase stanno a 64 dollari, ai quali dovete aggiungereil trasporto e l'IVA (che poi normalmente non si paghi è un altro discorso).

mada1991
13-01-2012, 19:53
Sull'amazzone inglese vedo le Shure SE535 a 273 sterline,circa 320 €.

P.S. mada,le TF10 suonano davvero benone,le ascolto di gusto.Fa cagare solo il fit.Per ora,quando esco a piedi,sto risolvendo il problema indossando un cappellino che mi tenga ferme le cuffiette nelle orecchie,ma quando viene il caldo non ho intenzione di fare i funghi :D Urge una soluzione.Ad ogni modo,non le rispedirei mai indietro,sono soldi ben spesi ;)

hai ragione per 130 euro suonano bene (ormai ho fatto circa 50 ore di burn in e 20 ore di ascolto), ma la posizione ottimale l'ho trovata solo 4/5 volte...
Calcola che io le utilizzo solo su treno e pullman da seduto circa 4 ore al giorno (durata del viaggio:mad: ) e prima che riesca a posizionarle correttamente è un delirio... (calcola che io ho dei leggerissimi problemi anche con le IE8, ma quelli sono veramente poca cosa...)

Adesso volevo fare una piccola comparativa con le IE8(selettore al minimo) .

Il suono delle TF10 è abbastanza diverso dalle IE8...
La risposta in frequenza nei toni bassi è molto controllata, sono ben presenti e non invadono mai il resto dello spettro sonoro... spesso risulatano un po' "secchi" a differenza delle IE8 che sono molto più presenti e profondi.

Invece nei toni medi le TF10 eccellono... Sono frizzanti e ben definiti... Forse leggermente meglio delle IE8 ma di poco...

Gli alti mi hanno lasciato molto perplesso perchè da un lato nei generi POP ROCK DANCE sono veramente buoni caldi e cristallini e si amalgamano ottimamente col i toni medi

Dall'altro se si ascolta musica classica o colonne sonore (per esempio TITANIC è quella dove l'ho notato maggiormente) mi sembra di percepire un vuoto nella gamma più alta, sembra che non arrivino a riprodurre i toni "altissimi", cosa che non percepisco minimamente nelle IE8 la cui ariosità ed estensione dei toni alti la giudico a dir poco spettacolare.

Come isolamento sembra migliore quello delle TF10 nonostante sulla carta sia uguale per tutte e due ovvero -26db.

Il Soundstage è ottimo ma non ai livelli delle IE8.

Per concludere le TF10 sono ottime IEM anche se ritengo migliori le IE8.
Per 130 euro sono un ottimo affare, nonostante ciò la mia difficoltà nel trovare il giusto posizionamento all'interno del padiglione auricolare mi porta a valutare se è il caso di utilizzare il servizio resi di amazon. Solo per questo non per insoddisfazione della qualità audio.

Dato che ho un mese per esercitare tale diritto aspetto l'arrivo del Teclast (settimana prossima dovrebbe essere quella buona:sofico: :sofico: ) in modo da provarle anche con esso... E magari esso mi convince a tenerle...

bystronic
13-01-2012, 20:44
arrivate oggi le Phonak Audéo PFE 112 coolegate al mio fido Sony NWZ-X1060, finalmente...gli auricolari che suonano come voglio io (suono naturale) esattamente come ascoltare dei diffusori Sonus Faber con le orecchie invece degli auricolari;) infatti a differenza di tutti gli altri in mio possesso questi Non suonano in testa (appena finito di ascoltare Enia, una Goduria...) le voci femminili sono molto potenti ed estese senza sorta di compressione o asprezze persino a volume Max (sembrano quasi riprodotte da un Tweeter a cupola morbida) i bassi sono presenti in misura giusta veloci sufficentemente estesi ma non invadenti e solo quando serve diventano (in particolari frangenti) secchi e potenti ma il più delle volte fungono da giusto supporto (uso i filtri grigi e inserti in silicone).

ora sono passato alla musica sinfonica da orchestra e nel pezzo di Jhon Williams (liberty Fanfare) sono riuscito a sentire alcuni tocchi dello Xilofono che nemmeno con cuffie più costose ero riuscito distintamente a percepire, le trombe poi sono spettacolari nella loro apertura ed arrivano molto in alto senza trapanare il cervello con i colpi di tamburo e di grancassa a fare da giusto contraltare.

per l'Heavy metal la scelta e ricaduta su Evanescence (Bring me to life) anche quì il basso e veloce pronto secco anche se non molto profondo la voce della cantante è vibrante chiara molto alta (non si fa fatica a comprenderla) ma mai fastidiosa.
però forse in questo genere un basso più profondo e articlato sarebbe stato più d'aiuto a rendere l'esecuzione più convolgente...

in ultimo sono gli unici auricolari che riesco ad indossare senza problemi di portabilità una volta infilati li restano e sembra di non averli nemmeno nelle orecchie questo significa ore di buona musica senza fatica dolore o fastidio (per mè fondamentali).

ora la domanda è se suonano cosi bene le piccoline 112 come saranno le PFE 232 Platino...mi sà che quasi quasi la pazzia alla fine la faccio:doh:

giu79
13-01-2012, 21:33
Potreste consigliarmi degli auricolari comodi da utilizzare con il galaxy note e poweramp e da indossare mentre sono a letto? Con gli attuali auricolari quando mi giro di lato, dopo mi fanno male le orecchie. Non sto scherzando. Grazie ;-)
Mi quoto ed aggiungo che vorrei non spendere oltre i 50€. Mi piace il suono equilibrato ed i bassi che pompino senza però offuscare dei medi ben bilanciati ed alti cristallini. Ho letto in questo thread delle sounmagic pl 30/50 e delle eterna, grazie anche alle ottimi recensioni di Rainy Nights. La musica mi piace tutta, in particolare elettronica e classic metal . Grazie sempre.

Shida
13-01-2012, 21:33
Ragazzi sapete quantè il tempo di attesa medio da mymemory? cosa usano come corriere in italia, poste o privato? c'è modo di avere un tracking del corriere italiano?

Nessuno?

mada1991
14-01-2012, 06:44
Nessuno?

due settimane con poste italiane ho ordinato il 30 dicembre una memoria ed è arrivata ieri...

Sensui
14-01-2012, 09:34
hai ragione per 130 euro suonano bene (ormai ho fatto circa 50 ore di burn in e 20 ore di ascolto), ma la posizione ottimale l'ho trovata solo 4/5 volte...
Calcola che io le utilizzo solo su treno e pullman da seduto circa 4 ore al giorno (durata del viaggio:mad: ) e prima che riesca a posizionarle correttamente è un delirio... (calcola che io ho dei leggerissimi problemi anche con le IE8, ma quelli sono veramente poca cosa...)

Adesso volevo fare una piccola comparativa con le IE8(selettore al minimo) .

Il suono delle TF10 è abbastanza diverso dalle IE8...
La risposta in frequenza nei toni bassi è molto controllata, sono ben presenti e non invadono mai il resto dello spettro sonoro... spesso risulatano un po' "secchi" a differenza delle IE8 che sono molto più presenti e profondi.

Invece nei toni medi le TF10 eccellono... Sono frizzanti e ben definiti... Forse leggermente meglio delle IE8 ma di poco...

Gli alti mi hanno lasciato molto perplesso perchè da un lato nei generi POP ROCK DANCE sono veramente buoni caldi e cristallini e si amalgamano ottimamente col i toni medi

Dall'altro se si ascolta musica classica o colonne sonore (per esempio TITANIC è quella dove l'ho notato maggiormente) mi sembra di percepire un vuoto nella gamma più alta, sembra che non arrivino a riprodurre i toni "altissimi", cosa che non percepisco minimamente nelle IE8 la cui ariosità ed estensione dei toni alti la giudico a dir poco spettacolare.

Come isolamento sembra migliore quello delle TF10 nonostante sulla carta sia uguale per tutte e due ovvero -26db.

Il Soundstage è ottimo ma non ai livelli delle IE8.

Per 130 euro sono un ottimo affare, nonostante ciò la mia difficoltà nel trovare il giusto posizionamento all'interno del padiglione auricolare mi costringe a restituirle. Solo per questo non per insoddisfazione della qualità audio.

Dato che ho un mese per restituirle aspetto l'arrivo del Teclast (settimana prossima dovrebbe essere quella buona:sofico: :sofico: ) in modo da provarle anche con esso...

Oh mamma mia mada,ma abbiamo le stesse cuffie?:D
O forse abbiamo percezioni diverse.
Io trovo che le TF10 pecchino proprio nei medi che sembrano un attimino velati.Soprattutto le voci,a volte,sono un tantino penalizzate.
I bassi,invece,tendono ad equiparare (e forse a superare in quantità) quelli delle IE8 con selettore al minimo,anche se sembrano un pochino più "saldati" col resto dell'emissione sonora e meno definiti (problema di soundstage?).
Gli alti mi piacciono molto.Parlo,quanto meno,di come si sentono i piatti delle batterie rock/metal,anche perchè ascolto quasi esclusivamente questi generi.
Sul genere classico/leggero/jazz non ho mai effettuato prove d'ascolto.Se mi segnali una (o più) canzone in particolare,effettuerò un test con entrambe le cuffie :)

Trotto@81
14-01-2012, 09:48
Per 130 euro sono un ottimo affare, nonostante ciò la mia difficoltà nel trovare il giusto posizionamento all'interno del padiglione auricolare mi costringe a restituirle. Solo per questo non per insoddisfazione della qualità audio.
Con tutto il rispetto, ma evita di scrivere sul forum che restituirai il prodotto perchè non riesci a trovare il giusto posizionamento, nonostante sia un tuo "diritto" la trovo una pratica scorretta nei confronti di chi ti vende un prodotto conforme a ciò che hai acquistato.

mada1991
14-01-2012, 10:46
Oh mamma mia mada,ma abbiamo le stesse cuffie?:D
O forse abbiamo percezioni diverse.
Io trovo che le TF10 pecchino proprio nei medi che sembrano un attimino velati.Soprattutto le voci,a volte,sono un tantino penalizzate.
I bassi,invece,tendono ad equiparare (e forse a superare in quantità) quelli delle IE8 con selettore al minimo,anche se sembrano un pochino più "saldati" col resto dell'emissione sonora e meno definiti (problema di soundstage?).
Gli alti mi piacciono molto.Parlo,quanto meno,di come si sentono i piatti delle batterie rock/metal,anche perchè ascolto quasi esclusivamente questi generi.
Sul genere classico/leggero/jazz non ho mai effettuato prove d'ascolto.Se mi segnali una (o più) canzone in particolare,effettuerò un test con entrambe le cuffie :)

Io penso che le differenze che percepiamo siano dovute molto alla posizionamento nel padiglione auricolare... Per diminuire l'ovattamento dei medi io una volta inserite tendo a piegarle leggermente in avanti...

Non so se mi spiego... cosi ho trovato che rendono veramente bene... i medi e i medio-bassi è la parte che mi piace di più...

Prova con la colonna sonora TITANIC
"leaving port" (qui c'è un passaggio dai 25 ai 35s in cui la differenza è evidente)
"southampton"

PS

Io ho usato il cowon quasi in flat...
Magari te usando S:Flo2 è diverso...

Doppio PS

potrebbero anche essere leggermente diverse le nostre TF10 per il discorso di MIRIDDIN anche se mi sembra molto strano....
sicuramente le mie sono vecchissime ed è da tantissimo che le hanno li in magazzino se è la versione prima della fusione Logitech UE...

mada1991
14-01-2012, 10:53
Con tutto il rispetto, ma evita di scrivere sul forum che restituirai il prodotto perchè non riesci a trovare il giusto posizionamento, nonostante sia un tuo "diritto" la trovo una pratica scorretta nei confronti di chi ti vende un prodotto conforme a ciò che hai acquistato.

perchè? per legge noi consumatori finali abbiamo diritto al recesso entro 10 giorni (su amazon un mese per scelta propria) per qualsiasi motivo anche insoddisfazione...

se non sbaglio quando amazon ti chiede il perchè lo restituisci c'è anche l'opzione prestazioni non adeguate (su amazon.co.uk)...

Trotto@81
14-01-2012, 11:02
perchè? per legge noi consumatori finali abbiamo diritto al recesso entro 10 giorni (su amazon un mese per scelta propria) per qualsiasi motivo anche insoddisfazione...

se non sbaglio quando amazon ti chiede il perchè lo restituisci c'è anche l'opzione prestazioni non adeguate (su amazon.co.uk)...
Certo, è un tuo diritto, l'ho anche scritto, ma non è elegante, certi diritti è bene esercitarli quando c'è un reale motivo, tu potresti cambiare tips visto che sei soddisfatto del prodotto.

mada1991
14-01-2012, 11:32
Certo, è un tuo diritto, l'ho anche scritto, ma non è elegante, certi diritti è bene esercitarli quando c'è un reale motivo, tu potresti cambiare tips visto che sei soddisfatto del prodotto.

hai ragione ma quale prendo di tips hai da consigliarmi?
comunque si hai ragione non è elegantissimo come ho posto l'affermazione la cambio dai... grazie...

noblex
14-01-2012, 12:44
state già parlando troppo difficile :mc:
ditemi semplicemente cosa consigliate nella fascia di prezzo delle eterna per musica trance e un cowon :D

Trotto@81
14-01-2012, 13:04
hai ragione ma quale prendo di tips hai da consigliarmi?
comunque si hai ragione non è elegantissimo come ho posto l'affermazione la cambio dai... grazie...Prova a vedere cosa ti consiglia qualcuno di esperto.

labbratonanti
14-01-2012, 14:10
ragazzi dovrò fargli il rodaggio alle Brainwavz m4?

Shida
14-01-2012, 14:17
due settimane con poste italiane ho ordinato il 30 dicembre una memoria ed è arrivata ieri...

Mi hai rassicurato grazie mille! Ordinato il 4 quindi dovrebbero arrivare la settimana prossima!

mada1991
14-01-2012, 14:22
ragazzi dovrò fargli il rodaggio alle Brainwavz m4?

si fagli qualcosina è meglio...

Mi hai rassicurato grazie mille! Ordinato il 4 quindi dovrebbero arrivare la settimana prossima!

vai tranquillo... 2 settimane tutte ci vogliono...

giu79
14-01-2012, 14:24
Mi quoto ed aggiungo che vorrei non spendere oltre i 50€. Mi piace il suono equilibrato ed i bassi che pompino senza però offuscare dei medi ben bilanciati ed alti cristallini. Ho letto in questo thread delle sounmagic pl 30/50 e delle eterna, grazie anche alle ottimi recensioni di Rainy Nights. La musica mi piace tutta, in particolare elettronica e classic metal . Grazie sempre.
Mi ri-riquoto: Brainwavz m4 oppure Soundmagic PL50?

91design
14-01-2012, 14:40
Ragazzi ho bisogno di aiuto per la scelta delle mie prime cuffiette in-ear aftermarket, visto che quelle del mio galaxy s2 si sono rotte dopo neanche una settimana di utilizzo:mbe:
Spesa massima 50eurozzi, possiamo sforare di massimo 10euro se c'è qualche offerta irrinunciabile. Sono completamente inesperto, e fino ad ora ho sempre utilizzato le ciofeche che danno insieme ai devices.
Ho selezionato qualche modello e vorrei dei pareri: 1) KLIPSCH IMAGE S4 a 46€ su pix....a 2) Jays a-Jays Three a 47€ su tec....a 3) BRAINWAVZ M4 56€ su nazione mp4(però non sono convinto per l'acquisto oltre oceano, per tempistiche, garanzie resi etc.) 4) Allen & Heath XONE:XD20 a 59€ su peperoncino rosso 5) Sennheiser CX 880 49€ su amazonia.
Voi che consigliate?

Mi riquoto, cosa consigliate?:stordita:

^TheGame^
14-01-2012, 14:47
Ragazzi mi dareste un consiglio?

Mi hanno regalato da qualche giorno le famosissime Beats by Dr. Dre. Sull'estetica nulla da opinare, infatti ho notato tutti i calciatori cazzuti che ce le hanno. Il problema è che poi ascoltando musica mi sono accorto che sono molto bassose per i miei gusti, basti pensare che prima avevo le soundmagic PL 50 (che a mio parere prediligono gli alti) delle quali la cuffietta sinistra è morta dopo due anni.

Che consiglio mi date?

a) attendere che facciano il loro rodaggio perché sono un buon prodotto;

b) impostare l'EQ dell'iPhone non a "normale" (ho provato con "riduzione bassi" e va un po' meglio);

c) venderle il prima possibile e sostituirle con...?

d) altro...

Sperando che qualcuno risponda alla mia richiesta che ho citato sopra, mi dareste qualche consiglio in più sulle brainwavz? Qual è la diffferenza tra le M2 e le M4? Sulla nazione mp4 c'è scritto "with FiiO E6"...cos'è? E le B2? Sono molto meglio delle M?

Illuminatemi please:cry:

sjk
14-01-2012, 15:02
Sperando che qualcuno risponda alla mia richiesta che ho citato sopra, mi dareste qualche consiglio in più sulle brainwavz? Qual è la diffferenza tra le M2 e le M4? Sulla nazione mp4 c'è scritto "with FiiO E6"...cos'è? E le B2? Sono molto meglio delle M?

Illuminatemi please:cry:

Ti posso aiutare, ma solo parzialmente. ;)

Ho avuto le M2: sono buoni/ottimi auricolari (nel rapporto qualità/prezzo). Le M4 invece non le conosco.
Il FiiO E6 (offerto in abbinata con le M4) è un amplificatore portatile.
Le B2, solo per quello che costano, dovrebbero essere migliori. Le ha l'utente miriddin, se non ricordo male, ma non credo abbia le M4 per confrontarle.

sjk

labbratonanti
14-01-2012, 15:09
si fagli qualcosina è meglio...

vai tranquillo... 2 settimane tutte ci vogliono...

tipo?non sono pratico in materia :rolleyes:

mada1991
14-01-2012, 15:29
tipo?non sono pratico in materia :rolleyes:

dal giorno che lo hai comprato aggiungi due settimane precise...

io ho fatto due acquisti da quel sito e mi sono tutti e due arrivati due settimane dopo per esempio l'ultimo dei due ho fatto l'ordine venerdi 30 dicembre e mi è arrivato venerdi 13 gennaio...

all'incirca dall'inghilterra ci mettono due settimane a consegnare i pacchetti...

noblex
14-01-2012, 16:43
cuffie in ear per musica trance a meno di 100 euro cosa consigliate?

Crashoverrider
15-01-2012, 08:57
hippo VB o fischer audio Eterna da quello che ho capito sono le più blasonate su quella fascia di prezzo per musica con bassi molto presenti.
Sto cercano anche io le eterna ma non riesco a registrarmi su headsound.de

winstrol80
15-01-2012, 09:25
CIao vorrei acquistare delle nuove in ear.
Posseggo delle Senheiser Cx300 e cx400 che ormai sono da pensionare..

La mia scelta ricade in ordine:
1 - Shure Se 215
2 - B&W c5
3 - Bose Ie2

Sono molto propenso alle shure, ne ho letto m olto bene....
Cosa mi dite?
Avete qualche altra alternativa?

Grz

Ciao

^TheGame^
15-01-2012, 10:04
Ti posso aiutare, ma solo parzialmente. ;)

Ho avuto le M2: sono buoni/ottimi auricolari (nel rapporto qualità/prezzo). Le M4 invece non le conosco.
Il FiiO E6 (offerto in abbinata con le M4) è un amplificatore portatile.
Le B2, solo per quello che costano, dovrebbero essere migliori. Le ha l'utente miriddin, se non ricordo male, ma non credo abbia le M4 per confrontarle.

sjk

Dopo aver letto varie recensioni in inglese ho capito che nelle M4 il suono è più pulito e meno bassoso che nelle M2, quindi preferirei le prime. Poi la nazione MP4 offre questo amplificatore... Ho due domande però: la prima è che quando voglio effettuare l'acquisto, tra gli extra mi dà la voce FiiO L1 iPod Cable e FiiO L9 iPod Cable. Cosa sono? Se non prendo uno di questi due cable non riesco a collegare l'iPhone? E poi che differenza c'è tra L1 e L9?

magisterarus
15-01-2012, 10:33
CIao vorrei acquistare delle nuove in ear.
Posseggo delle Senheiser Cx300 e cx400 che ormai sono da pensionare..

La mia scelta ricade in ordine:
1 - Shure Se 215
2 - B&W c5
3 - Bose Ie2

Sono molto propenso alle shure, ne ho letto m olto bene....
Cosa mi dite?
Avete qualche altra alternativa?

Grz

Ciao

Yamaha EPH-100

labbratonanti
15-01-2012, 11:27
dal giorno che lo hai comprato aggiungi due settimane precise...

io ho fatto due acquisti da quel sito e mi sono tutti e due arrivati due settimane dopo per esempio l'ultimo dei due ho fatto l'ordine venerdi 30 dicembre e mi è arrivato venerdi 13 gennaio...

all'incirca dall'inghilterra ci mettono due settimane a consegnare i pacchetti...

in realtà la mia domanda era come gli faccio fare il rodaggio?

miriddin
15-01-2012, 11:39
Yamaha EPH-100

Aggiungo il mio voto! ;)

winstrol80
15-01-2012, 12:16
Cosa ne pensate delle Bower & Wilkins C5?
Ho la possibilita di prenderle ad un prezzo un po piu basso

Rainy nights
15-01-2012, 14:37
Yamaha EPH-100

Mi passi qualche info in pvt sui tuoi nuovi acquistini quando hai tempo? :D
Basta la fascia di prezzo per metterle in prima pagina, se poi ne hai scritto in qualche 3d, anche solo qualche riga, dammi i link che aggiorno tutto. Grazie :)

PS: vale anche per miriddin, che vedo molto attivo :p

mada1991
15-01-2012, 14:52
in realtà la mia domanda era come gli faccio fare il rodaggio?

scusa non avevo visto la parte in grassetto...
comunque

se cerchi sulla prima pagina del thread c'è la descrizione ci come si fa...

ti copio e incollo qua sotto quello che ha scritto Rainy

Il rodaggio dei driver

Pratica diffusa, derivante da quello che normalmente viene fatto su diffusori e su cuffie con driver di diversi centimetri. Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore. Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”. Il mio consiglio è di focalizzarsi poco sul rodaggio e prestare attenzione alla scelta dell’inserto ideale e, nel caso non lo si trovi nella scatola, pensare di comprarne un set a parte.
Gli inserti
Raramente mi è capitato di trovare il giusto inserto nella scatola, oramai ho creato una mia selezione che uso con i vari tipi di cuffietta che mi capitano sotto mano. Nel caso in cui non riusciate a trovare il giusto isolamento, potete ricorrere a inserti universali facilmente reperibili in rete. Chiedete nel thread e vi aiuteremo a trovarli.
Questi sono alcuni link utili con file (gratuiti) e generatori di rumore:
- http://www.burninwave.com/
- http://www.burninwave.com/generator_dl.htm

EDIT:

i link di rainy non funzionano più

guarda qua

http://binkster.net/extras.shtml#cd

labbratonanti
15-01-2012, 15:28
scusa non avevo visto la parte in grassetto...
comunque

se cerchi sulla prima pagina del thread c'è la descrizione ci come si fa...

ti copio e incollo qua sotto quello che ha scritto Rainy

Il rodaggio dei driver

Pratica diffusa, derivante da quello che normalmente viene fatto su diffusori e su cuffie con driver di diversi centimetri. Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore. Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”. Il mio consiglio è di focalizzarsi poco sul rodaggio e prestare attenzione alla scelta dell’inserto ideale e, nel caso non lo si trovi nella scatola, pensare di comprarne un set a parte.
Gli inserti
Raramente mi è capitato di trovare il giusto inserto nella scatola, oramai ho creato una mia selezione che uso con i vari tipi di cuffietta che mi capitano sotto mano. Nel caso in cui non riusciate a trovare il giusto isolamento, potete ricorrere a inserti universali facilmente reperibili in rete. Chiedete nel thread e vi aiuteremo a trovarli.
Questi sono alcuni link utili con file (gratuiti) e generatori di rumore:
- http://www.burninwave.com/
- http://www.burninwave.com/generator_dl.htm

EDIT:

i link di rainy non funzionano più

guarda qua

http://binkster.net/extras.shtml#cd

quindi devo fargli riprodurre questi brani a meni basso volume non più di 4-5 ore con periodi di riposi di 10-15 minuti...ma per quanti giorni?

mada1991
15-01-2012, 15:57
quindi devo fargli riprodurre questi brani a meni basso volume non più di 4-5 ore con periodi di riposi di 10-15 minuti...ma per quanti giorni?

questo è il programma solito di un burn in normale...

io di solito faccio step da massimo 1 ora e lascio riposare mezz'ora...

arrivando ad una 40 di ore...

leggendo in giro su internet alcuni dicono di arrivare a un 100 di ore almeno...

io smetto prima perchè secondo me i maggiori assestamenti si hanno nella prima 20-30 ore di bun-in... dopo io non ne percepisco più...

comunque una volta che hai deciso di terminarlo ti consiglio di non alzare molto il volume finchè le cuffie non hanno raggiunto la 70-80 ore di ascolto...

PS
il volume mantienilo tra 1/4 e 1/2 del volume massimo di un lettore tipo iphone...

trecca
15-01-2012, 16:03
Dopo due anni mi si sono distrutte le Soundmagic PL30 :( e pensavo alle Creative EP630 per sostituirle... dite che sono decisamente inferiori in termini di qualità del suono?
Come genere ascolto quasi unicamente Heavy metal.

Grazie

Rainy nights
15-01-2012, 16:40
Dopo due anni mi si sono distrutte le Soundmagic PL30 :( e pensavo alle Creative EP630 per sostituirle... dite che sono decisamente inferiori in termini di qualità del suono?
Come genere ascolto quasi unicamente Heavy metal.

Grazie