PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

miriddin
07-08-2014, 22:04
Dove le potrei acquistare?

Qui da smartphone sono un po' limitato, ma il prezzo migliore mi sembrano i 90 euro dell' amazzone italiana.

Poi, prenderei anche in considerazione le ingiustamente trascurate TDK IE800, che al prezzo attuale di circa 50 euro sono un vero e proprio insulto per IEM di questa levatura!

Access Denied
07-08-2014, 22:07
Io vorrei fare il salto di qualità, nel senso che adesso ho delle in-ear con due drivers e ne vorrei un paio con 3 driver senza svenarmi, budget massimo sui 230 euro (trattabili)

airstab
07-08-2014, 22:23
Più ascolto le altone200 più le apprezzo... Una chiarezza spettacolare IMHO.. Bassi mai invadenti e gli alti..wow.. quelli sono perfetti. Ovviamente per i miei gusti :D

jekoy
07-08-2014, 22:32
Salve, 4 anni fa comprai delle akg 324 P a 30 euro, solo che adesso mi si sono rotte e vorrei sostituirle con altre possibilmente simili (o migliori) come qualità senza spendere più di 30 euro. Sapreste consigliarmi qualche modello?
Grazie:)

PS: vorrei evitare modelli come MDR-EX50, perchè non mi piacciono come estetica e preferirei in ear piccoleXP

miriddin
07-08-2014, 22:35
Io vorrei fare il salto di qualità, nel senso che adesso ho delle in-ear con due drivers e ne vorrei un paio con 3 driver senza svenarmi, budget massimo sui 230 euro (trattabili)

Per questo devi tornare ad orientarti su delle ibride, in pratica T-Peos Altone 200 oppure Dunu DN-1000...

Access Denied
08-08-2014, 06:25
Ma le sony non ti piacciono proprio? Vorrei comprare queste benedette cuffie in Italia o zone limitrofe :-D

jekoy
08-08-2014, 08:25
se proprio non c'è molta scelta tra i modelli sotto i 30 euro, alla fine potrei prendere anche le ex50. Un'ultima cosa: ho visto le ex110 allo stesso prezzo delle ex50; a differenza di quest'ultime cambia di poco l'estetica ed è incluso il microfono. Ma a qualità sapreste dirmi quali suonano meglio? perchè sarei più interessato alla qualità che al microfonoXP

Jackhomo
08-08-2014, 08:31
Ma le sony non ti piacciono proprio? Vorrei comprare queste benedette cuffie in Italia o zone limitrofe :-D

Prendile, e ci illustrerai le qualità delle sony ;)

miriddin
08-08-2014, 09:15

Non é che non mi piacciano, ma solo che non conosco né le Xba3 né le H3 (ho le Xba4), e quindi non consiglio quello che non conosco.

LupinTech
08-08-2014, 10:45
grazie Giorgio! le sto valutando. tenendo in conto i generi che ascolto (elettronica e un po' tutti i generi di rock) e che musicalmente vorrei che avessero i bassi profondi, strumenti separati e puliti e comodi da indossare, quali tra queste mi consigliate?:

-Creative aurvana 3
-Yamaha EPH-100
-RHA M750
-Shure SE215
-Brainwavz S5
-Hifiman RE-400

Please :help:

Ciao,
beh, se ti piace una riproduzione acustica V-shaped con alti e bassi ben presenti ma non invadenti, con medi lievemente arretrati ma comunque presenti e con un effetto 3d accettabile, io aggiungerei al tuo elenco (ben fatto) a prescindere dal prezzo le seguenti IEM che ho personalmente testato con iPod Touch e iBasso dx50 e alle quali attribuisco notevoli peculiarità:
B&W C5
Denon Ah-300
Ubsound Fighter
Xiaomi Pistons 2
Dai un'occhiata e fammi sapere.

rullo74
08-08-2014, 11:11
Io ho la prima versione perché la seconda esalta le frequenze basse ma in questo modo perde l'ampio soundstage e parte del dettaglio caratteristici delle Havi-B3 Pro v1.

visto che oramai si trovano quasi allo stesso prezzo e visto che le possiedi entrambe, quali differenze sostanziali ci sono tra le Havi e le TDK IE800?

Oramai ho ristretto la cerchia a questi due modelli che rientrano nel mio budget.

miriddin
08-08-2014, 11:33
Le Havi, nella versione che ho io, hanno dalla loro l'eccellente soundstage, ampio e estremamente definito.

Le TDK sono piuttosto diverse, hanno il suono proprio della casa, molto musicale e al tempo stesso raffinato e dettagliato.

Prova anche a vedere l'ottima recensione del buon Magisterarus nel thread dedicato alle TDK IE800 per un parere più dettagliato.

Miriddin Lumia 1520

The Icee
08-08-2014, 11:38
Ciao,
beh, se ti piace una riproduzione acustica V-shaped con alti e bassi ben presenti ma non invadenti, con medi lievemente arretrati ma comunque presenti e con un effetto 3d accettabile, io aggiungerei al tuo elenco (ben fatto) a prescindere dal prezzo le seguenti IEM che ho personalmente testato con iPod Touch e iBasso dx50 e alle quali attribuisco notevoli peculiarità:
B&W C5
Denon Ah-300
Ubsound Fighter
Xiaomi Pistons 2
Dai un'occhiata e fammi sapere.

Ciao Lupin,
grazie delle dritte. Ho dato un'occhiata in giro ma le uniche che mi sono piaciute sono le Denon Ah-c300. Ci sto pensando adesso infatti credo sarà tra le tre: Denon, Yamaha e RHA. Comunque ho visto nella tua firma che hai le Jabra Revo. Ho letto molte belle cose su queste on ear...cosa mi puoi dire su queste? me le raccomandi?

jojomax
08-08-2014, 13:23
Ciao Lupin,
grazie delle dritte. Ho dato un'occhiata in giro ma le uniche che mi sono piaciute sono le Denon Ah-c300. Ci sto pensando adesso infatti credo sarà tra le tre: Denon, Yamaha e RHA. Comunque ho visto nella tua firma che hai le Jabra Revo. Ho letto molte belle cose su queste on ear...cosa mi puoi dire su queste? me le raccomandi?

Ho avuto sia le Denon che le Yamaha.. Queste ultime per me sono superiori in tutto.

miriddin
08-08-2014, 13:27
Per cui fosse interessato, segnalo sul sito di "Dammi le tue orecchie" lo sconto del 18 % sugli articoli disponibili con il codice reperibile su Head-Fi! Peccato che qualcosa che mi interessava risulti esaurito visto lo sconto e l'ottimo prezzo!

Comunque hanno ancora le VSonic GR07 Classic che vengono sui 65 euro e le GR07 sugli 80 euro...

Miriddin Lumia 1520

rullo74
08-08-2014, 13:44
Per cui fosse interessato, segnalo sul sito di "Dammi le tue orecchie" lo sconto del 12 % sugli articoli disponibili con il codice reperibile su Head-Fi! Peccato che qualcosa che mi interessava risulti esaurito visto lo sconto e l'ottimo prezzo!

Comunque hanno ancora le VSonic GR07 Classic che vengono sui 65 euro e le GR07 sugli 80 euro...

Miriddin Lumia 1520

potresti darmi qualche informazione in più, sto girando head-fi alla ricerca del codice

miriddin
08-08-2014, 13:46
potresti darmi qualche informazione in più, sto girando head-fi alla ricerca del codice

Lo trovi nel:

The Deals Discussion thread

Preciso che il codice é valido fino al 10 agosto!

brighter
08-08-2014, 13:48
Ciao sapreste consigliarmi un paio di iem da utilizzare per rispondere alle chiamate del telefono? Dovrebbero avere il tasto per rispondere alle chiamate.
Le utilizzerò con un blackberry Bold 9900. Precedenza ad audio pulito in chiamata.
Grazie

Up!

Quindi fatemi capire: volendo prendere qualcosa di n-shaped io ho pensato alle shure se215, ma leggo anche delle eph-100 ditemi un pò cosa cè con questa configurazione.

Le due domande sono separate e fanno riferimento a due iem diverse

rullo74
08-08-2014, 13:49
Lo trovi nel:

The Deals Discussion thread

Preciso che il codice é valido fino al 10 agosto!

trovato, sul sito del negozio riporta 18%, e il codice è in bella vista nella home

miriddin
08-08-2014, 13:50
Non so che tipo di comandi a filo supporti il Blackberry, ma potresti vedere le Xiaomi Piston v.2.1.

Miriddin Lumia 1520

miriddin
08-08-2014, 13:53
trovato, sul sito del negozio riporta 18%, e il codice è in bella vista nella home

Giusto! Ho digitato male sullo smartphone...

rullo74
08-08-2014, 13:58
le havi a 38 euro mi sembra un bel prezzo, mi consigli le gr07 classic o sono già un buon acquisto?

brighter
08-08-2014, 14:00
Non so che tipo di comandi a filo supporti il Blackberry, ma potresti vedere le Xiaomi Piston v.2.1.

Miriddin Lumia 1520

Il classico tasto di risposta per aprire e chiudere le chiamate.
Ne farei un utilizzo dedito solo alle chiamate dato che sto molto al telefono

The Icee
08-08-2014, 14:08
Per cui fosse interessato, segnalo sul sito di "Dammi le tue orecchie" lo sconto del 18 % sugli articoli disponibili con il codice reperibile su Head-Fi! Peccato che qualcosa che mi interessava risulti esaurito visto lo sconto e l'ottimo prezzo!

Miriddin Lumia 1520

scusa l'ignoriansia ma che sito sarebbe? anche traducendolo in inglese non riesco a trovarlo

The Icee
08-08-2014, 14:16
grazie mille:)

The Icee
08-08-2014, 14:18
Ho avuto sia le Denon che le Yamaha.. Queste ultime per me sono superiori in tutto.

grazie jojomax penso che alla fine mi indirizzerò su queste

miriddin
08-08-2014, 14:35
le havi a 38 euro mi sembra un bel prezzo, mi consigli le gr07 classic o sono già un buon acquisto?

Le Havi sono molto buone, ma metterei le mie MKII un po' al di sopra come resa complessiva, anche se va molto a gusti: una discriminante potrebbe essere la necessità di un ampli per valorizzare le Havi, mentre le GR07 suonano molto bene anche senza ampli aggiuntivi. Le Havi però sono migliori se opportunamente amplificate.

miriddin
08-08-2014, 14:37
Il classico tasto di risposta per aprire e chiudere le chiamate.

Ne farei un utilizzo dedito solo alle chiamate dato che sto molto al telefono

Se ha comandi a tasto unico, potresti valutare le Philips Fidelio S2 o S1...

rullo74
08-08-2014, 14:42
Le Havi sono molto buone, ma metterei le mie MKII un po' al di sopra come resa complessiva, anche se va molto a gusti: una discriminante potrebbe essere la necessità di un ampli per valorizzare le Havi, mentre le GR07 suonano molto bene anche senza ampli aggiuntivi. Le Havi però sono migliori se opportunamente amplificate.

grazie per i consigli e la dritta dello sconto, complice il prezzo di 38 euro finale e il recente acquisto del topping nx1, ho acquistato del Havi-B3 PRO I, vi saprò dire appena arriveranno.

The Icee
08-08-2014, 14:44
scusate se rompo ancora ma tra le Yamaha eph-100 e le Vsonic GR-07 quali di adatterebbero più al rock e all'eletronica?

miriddin
08-08-2014, 14:44
scusa l'ignoriansia ma che sito sarebbe? anche traducendolo in inglese non riesco a trovarlo

Hai MP! 😉

The Icee
08-08-2014, 14:45
grazie anche a te miriddin:)

miriddin
08-08-2014, 14:47
scusate se rompo ancora ma tra le Yamaha eph-100 e le Vsonic GR-07 quali di adatterebbero più al rock e all'eletronica?

Forse le Yamaha, ma le VSonic suonano meglio con tutti i generi e risultano quindi più versatili, senza considerare che le GR 07 sono seconde solo alle Phonak come indossabilitá, al pari con le IE8...

The Icee
08-08-2014, 15:23
Forse le Yamaha, ma le VSonic suonano meglio con tutti i generi e risultano quindi più versatili, senza considerare che le GR 07 sono seconde solo alle Phonak come indossabilitá, al pari con le IE8...

ho visto che le GR 07 hanno 50 ohm di impedenza...c'è mica bisogno di un ampli? considerate che tra qualche settimana mi arriva l'iBasso dx50

LupinTech
08-08-2014, 15:24
Giusto! Ho digitato male sullo smartphone...

ciao Mir.
No no, sul tuo post hai scritto giusto 18%... ma quando il post è stato quotato da Rullo74 è diventato 12%...
mah... :muro:

The Icee
08-08-2014, 15:30
Lupin mi sapresti dire qualcosa sulle Jabra Revo?

LupinTech
08-08-2014, 15:31
Ciao Lupin,

Ciao.
A me le Denon piaciono molto, ma mi fido molto dell'opinione di Jojomax e, non avendo mai provato Yamaha, ti suggerisco di considerare il suo punto di vista.

Per le Jabra Revo Wireless (considera che siamo fuori topic in quanto questo è il thread delle iem e non delle cuffie, ergo = rischiamo di essere picchiati :rolleyes: ) posso dirti "abbastanza normali"... ma non valgono assolutamente i 249€ di listino.
Appena avró tempo scriveró due righe sul 3d delle cuffie.
Ciao

miriddin
08-08-2014, 15:32
ciao Mir.

No no, sul tuo post hai scritto giusto 18%... ma quando il post è stato quotato da Rullo74 è diventato 12%...

mah... :muro:

No, avevo proprio sbagliato e quindi ho corretto il post che era già stato quotato e riporta quindi l'errore originale....

The Icee
08-08-2014, 15:43
Ciao.
A me le Denon piaciono molto, ma mi fido molto dell'opinione di Jojomax e, non avendo mai provato Yamaha, ti suggerisco di considerare il suo punto di vista.

Per le Jabra Revo Wireless (considera che siamo fuori topic in quanto questo è il thread delle iem e non delle cuffie, ergo = rischiamo di essere picchiati :rolleyes: ) posso dirti "abbastanza normali"... ma non valgono assolutamente i 249€ di listino.
Appena avró tempo scriveró due righe sul 3d delle cuffie.
Ciao

ergo = scusa:cry: ...è che avevo viste a 40 le wired...magari giusto un pm, se vuoi.
Torno sulla retta via

Metalgta
08-08-2014, 16:03
Scusate la domanda stupida, ho delle LG quadbeat 2 in cui il suono dell'auricolare sinistra va e viene a seconda di come sposto il cavo dal lato del jack...che cosa posso fare? Le butto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

brighter
08-08-2014, 16:10
Se ha comandi a tasto unico, potresti valutare le Philips Fidelio S2 o S1...

Si le conosco. Io preferivo qualcosa di dedicato per rispondere alle chiamate. Le philips mi sembrano eccessive. Che prezzi hanno?
Io le devo utilizzare con il telefono per rispondere alle chiamate e non ci vorrei spendere molto..., ma soprattutto mi interessa un audio chiaro e pulito per sentire chi parla dall' altro lato dato che per lavoro faccio molte telefonate.
Mi ero orientato sulle iem blackberry dedicate che stanno a 18.
Fammi sapere

brighter
08-08-2014, 16:22

E non ti dimenticare il corredo di acessori a disposizione delle gr07.
Se ascolta vari generi vsonic a mani basse secondo me

jp100
08-08-2014, 17:21
:doh: arrivate le momentum ON EAR nn so se venderle e spendere oltre per le OVer EAR...,che mi consigliate ? Vale la pena le over ? In teoria sarebbero di destinazione viaggi e magari le on ear meno vistose e...invernali....ma comunque ne affianchero' una seconda da relax in home tipo la hd650

The Icee
08-08-2014, 22:14
credo di essermi deciso a prendere le Vsonic GR07...ma ce differenza tra le GR07 e le GR07 Classic?

miriddin
08-08-2014, 22:33
In principio furono le V-Sonic GR07 MKII, seguire poi dalle GR07 Bass Edition: le GR07 Classic dovrebbero essere una versione più economica delle MKII, disponibili in tre colori e con una dotazione meno corposa.

Miriddin Lumia 1520

The Icee
08-08-2014, 22:53
In principio furono le V-Sonic GR07 MKII, seguire poi dalle GR07 Bass Edition: le GR07 Classic dovrebbero essere una versione più economica delle MKII, disponibili in tre colori e con una dotazione meno corposa.

Miriddin Lumia 1520

ma come suono? cambia qualcosa?

folletti008
09-08-2014, 01:01
Arrivate e subito provate le Yamaha EPH-100...
Sono delle cuffie eccezionali, leggerissime...ma...
Carissimo Giorgio09, come le indossi ??
Io non capisco come si possano fare delle cuffie di qualità e di contro difficilissime da indossarle...
ho provato tutti e 5 icuscinetti auricolari in dotazione (5 tipi dalle LL alle SS).
Quello che mi va' meglio è ss, ma dopo un po' diventano fastidiose, e non ho ancora provato a correre...che peccato...continuo a provarle per una settimana e poi saro' costretto a rispedirle a Amazzon...a malincuore perchè il suono è veramente eccezionale... probabilmente sono fatte per i parenti di Polifemo, non so' chi possa indossare dei cuscinetti LL
E adesso??
Cosa compro ?? le Gr7??
Mi dispiace tanto...

folletti008
09-08-2014, 01:11
Ciao Mirridin , non ho capito bene dove posso trovare le VSonic GR07...
Hai scritto: sul sito di "Dammi le tue orecchie" lo sconto del 18 % sugli articoli...
e le GR07 sugli 80 euro...

in quale sito devo andare ??

spaccacervello
09-08-2014, 03:31

Appeno l'ho letto ho pensato: "è la volta buona che prendo le VC1000", vado a controllore e non le hanno più in catalogo :cry: e le GR01 rimangono anche scontate troppo care per le mie tasche :cry:

Premetto che ho provato solo il primo modello MK1 e le BE preferendo le seconde; le classic non hanno più i driver Sony, i medi sono leggermente retrocessi rispetto il modello MK2 e da quello che ho letto dovrebbero essere più vicine come suono al primo modello MK1, che francamente per quello che ricordo soffrivano un po' di sibillance sugli alti, il prezzo è comunque un affare anche se per una ventina di euro in più punterei su uno degli ultimi modelli delle BE: sono fuori produzione non avendo più la partnership con Sony, con tutti i limiti di una eventuale RMA (che comunque con prodotti comprati in Asia è sempre poco conveniente). Non farti ingannare dal nome le GR07 Bass Edition non sono certo delle basshead, sono più o meno allo stesso livello delle Yamaha eph100 come bassi, con un soundstage più ampio delle giapponesi, poi ovviamente dipende sempre dai generi musicali ascoltati.

Io non capisco come si possano fare delle cuffie di qualità e di contro difficilissime da indossarle...
ho provato tutti e 5 icuscinetti auricolari in dotazione (5 tipi dalle LL alle SS).
Quello che mi va' meglio è ss, ma dopo un po' diventano fastidiose, e non ho ancora provato a correre...che peccato...continuo a provarle per una settimana e poi saro' costretto a rispedirle a Amazzon...a malincuore perchè il suono è veramente eccezionale... probabilmente sono fatte per i parenti di Polifemo, non so' chi possa indossare dei cuscinetti LL
E adesso??
Cosa compro ?? le Gr7??
Mi dispiace tanto...
Purtroppo questi auricolari fanno presa solo sul canale uditivo ed avendo un inserto cilindrico e non conico sono molto scomode per alcune persone, il mio consiglio è di provarle ancora qualche giorno (nei limiti del recesso) cercando un inserto che sigilli bene il canale senza spingerle troppo in profondità, questo test (http://www.sensaphonics.com/test) può aiutare. Io per esempio per indossarle correttamente devo spingerle in profondità ma così facendo non riesco ad indossarle over the ear avendo il corpo minuscolo ed il cavo non angolato all'estremità.
Ciao Mirridin , non ho capito bene dove posso trovare le VSonic GR07...
Hai scritto: sul sito di "Dammi le tue orecchie" lo sconto del 18 % sugli articoli...
e le GR07 sugli 80 euro...

in quale sito devo andare ??
lendmeurears.com negozio di Singapore occhio che lo sconto vale fino al 10 Agosto alle 23.59 (presumo ora locale) è scritto nel banner in prima pagina così come il codice sconto; sono escluse le VSD1/VSD1S mentre le VSD3/VSD3S che ieri pomeriggio erano disponibili sono già esaurite :stordita:, i tempi di spedizione sono i soliti 20-40 giorni per lo più passati in deposito in dogana, se lo chiedi credo spediscano anche con corriere espresso internazionale ma ovviamente ti devi accollare le spese.

miriddin
09-08-2014, 04:21

Bisognerebbe averle entrambe per dirlo: io ho solo le MKII.

miriddin
09-08-2014, 04:26
Mi dispiace tanto...

Soprattutto se devi correre indossandole, l'unico modo é utilizzarle over-the-ear utilizzando delle earguide.

jp100
09-08-2014, 09:19
mi ha sempre incuriosito da quando leggo recensioni.purtroppo non le ho mai ascoltate e avendole viste in vendita used penso di prenderle per accoppiarle alle DUNU DN1000

miriddin
09-08-2014, 09:28
A proposito delle Dunu DN-1000, mi ha fatto piacere leggere che le Ostry KC06A che ho appena preso sono (quasi) allo stesso livello: il che, considerato che costano un terzo, le rende relativamente superiori!

Miriddin Lumia 1520

jp100
09-08-2014, 09:57
wow sembra un prodotto della Asus serie gaming:D

The Icee
09-08-2014, 10:28
A proposito delle Dunu DN-1000, mi ha fatto piacere leggere che le Ostry KC06A che ho appena preso sono (quasi) allo stesso livello: il che, considerato che costano un terzo, le rende relativamente superiori!

Miriddin Lumia 1520

stavo per prendere le GR-07 ma poi sono andato a vedere le Ostry che hai detto...e sono molto belle! ma come suonano? secondo te sono meglio delle Gr 07 che provato?

miriddin
09-08-2014, 10:30
Mio nipote dice che sono le cuffiette di Naruto! 😆

Miriddin Lumia 1520

miriddin
09-08-2014, 10:31
secondo te sono meglio delle Gr 07 che provato?

Non mi sono ancora arrivate, bisogna aspettare una ventina di giorni...

jekoy
09-08-2014, 11:10
scusate ragazzi, nessuno saprebbe consigliarmi delle valide alternative alle mie ex akg 324p a circa 30 euro?

mtitone
09-08-2014, 11:28
dove hai preso le Ostry?

ciao

The Icee
09-08-2014, 11:30

giusto grazie comunque. ho letto qualcosa in rete e sembrano buone. quindi adesso non saprei tra le GR07 BE e le Ostry. comunque siccome sarebbero le mie prime iem serie (vengo da delle Sony MDR-EX50 da 20 euro di cui non mi posso minimamente lamentare vsto il prezzo) non credo che sentirei tanto la differenza se prendessi una o l'altra...penso che se fossero gìa le seconde o terze allora forse. magari mi sbaglio? -

brighter
09-08-2014, 11:58
Ragazzi nessuno sa consigliarmi un paio di iem per le chiamate da cellulare?

jp100
09-08-2014, 11:59
il le DUNU le apprezzo ogni giorno di piu' sembra un elettrostatica a livello di trasparenza ! poi aspetto il topping vediamo se con l' Ibasso guadagna..

miriddin
09-08-2014, 12:07
dove hai preso le Ostry?

ciao

Da Penon Audio, ma se é ancora attivo lo sconto che citavo potrebbe convenire prenderle lì...

mtitone
09-08-2014, 12:14
che sconto? ...me lo sono perso.....mi ricordi?
su penon le trovo adesso a 79,90 dollari....
si paga dogana?

ciao

Da Penon Audio, ma se é ancora attivo lo sconto che citavo potrebbe convenire prenderle lì...

miriddin
09-08-2014, 12:22
Gli oneri doganali sono sempre un terno al lotto, ma nei miei tre ordini precedenti non ho pagato nulla.

Lo sconto lo trovi andando un paio di pagine indietro ed é valido fino al 10 agosto...

Miriddin Lumia 1520

Access Denied
09-08-2014, 12:27
Uff.... non riesco a decidere cosa prendere :-(

The Icee
09-08-2014, 12:36

come ti capisco:cry:

Access Denied
09-08-2014, 12:38
È una giungla di modelli, più seguo questo thread, più mi informo e più sale la confusione

paultherock
09-08-2014, 12:41
Ragazzi nessuno sa consigliarmi un paio di iem per le chiamate da cellulare?

Ma devi solo chiamarci o ti servono anche per la musica? Se nel secondo caso puoi provare ad esempio le Xiaomi Piston (versione update/2.0 o IF/2.1) o le Lg Quadbeat 2.

jp100
09-08-2014, 12:42
per ogni fascia prezzo hai cmq dei capisaldi vai tranquillo con quello ti si consiglia poi puoi sempre girarli

miriddin
09-08-2014, 13:10
È una giungla di modelli, più seguo questo thread, più mi informo e più sale la confusione

Diciamo che il problema é... Cominciare!

Nel senso che, per evitare parte della ricerca che tutti noi abbiamo affrontato, converrebbe magari prendere una IEM che si pensa possa avvicinarsi alle proprie preferenze e che non abbia un costo elevato: poi partendo da quella, si può restringere il campo, chiedendo in base a quella consiglio disponendo però di un termine di paragone.

Ovviamente, più é diffuso quel dato modello più si ha la possibilità di ricevette indicazioni!

Access Denied
09-08-2014, 13:12
Io vorrei prenderne un paio e basta, cerco le cuffie "definitive" , non mi va di averne tante per poi tenerle ferme

miriddin
09-08-2014, 13:18
Io vorrei prenderne un paio e basta, cerco le cuffie "definitive" , non mi va di averne tante per poi tenerle ferme

Capisco, ma é anche vero che a volte si ha l'esigenza di disporre di IEM "da battaglia" per evitare di rovinarne altre di maggior pregio: in quest'ottica un "acquisto di prova" del genere ha senso perché le potresti sempre utilizzare a quello scopo.

Access Denied
09-08-2014, 13:19
Ho già qualcosa del genere caro miriddin, adesso voglio fare sul serio :-D

jp100
09-08-2014, 13:21

definitivo....bella sta parola...ancora non trovo nulla:muro:

Access Denied
09-08-2014, 13:22
Eh lo so, ma ci proverò ad averne un paio solo

m@iko
09-08-2014, 13:37

Eh lo so, ma ci proverò ad averne un paio solo

http://www.la-giungla.it/images/slide/slide02.png

ti serve il......re :D

http://i58.tinypic.com/23h5106.jpg

http://i58.tinypic.com/2wrf9e9.jpg

:eek: :p :D

Jackhomo
09-08-2014, 13:47
stavo per prendere le GR-07 ma poi sono andato a vedere le Ostry che hai detto...e sono molto belle! ma come suonano? secondo te sono meglio delle Gr 07 che provato?

se ti servono degli auricolari versatili, da poter utilizzare con diversi generi musicali...la vedo dura, anzi, molto dura superare le gr07 ;)

Jackhomo
09-08-2014, 14:00

..regola n°1, evitare questo thread :sofico:

Giorgio09
09-08-2014, 14:19
E adesso??
Cosa compro ?? le Gr7??
Mi dispiace tanto...

ciao :)

eh si
Come avevo detto, l indossabilità può non piacere a tutti il primo momento :rolleyes:

Ma non devi disperare
In rete ho letto altra gente scrivere le stesse identiche cose che hai scritto tu, per poi ricredersi una settimana dopo.
Una volta che l orecchio si adatta alla forma (uno parlava proprio di una settimana ), poi non le senti più :)

Come le indosso io ?
Io mi trovo bene con i medi :)
Per quanto riguarda l' inserimento a me non hanno dato fastidio.

Ma.. sei sicuro che le SS sono le più adatte ? :what:
Trovo strano
Bisogna avere un canale auricolare parecchio stretto per avere il giusto isolamento con quelle
Magari il problema è quello
Se li scegli troppo piccoli poi finisci col inserirli troppo in profondità :rolleyes:

Xili.2
09-08-2014, 14:24
Miriddin carissimo potresti indicarmi le differenze, all'ascolto, tra le Sony XBA-4ip e le Etymotic ER4-PT/S?

:)

The Icee
09-08-2014, 14:43
se ti servono degli auricolari versatili, da poter utilizzare con diversi generi musicali...la vedo dura, anzi, molto dura superare le gr07 ;)

grazie dei consigli a te e a tutti:) comunque ho preso le Ostry KC06A. Quando mi arrivano vi dirò, se riuscirò, le mie impressioini su esse. al massimo se non mi piacciono mi prendo al max una o due paia di iem in più. adesso mi metterò alla ricerca di delle mie prime, anche nel mio caso definitive, e ultime cuffie:D

m@iko
09-08-2014, 15:06
..regola n°1, evitare questo thread :sofico:

Bravo Jack hai ragione, la mia prossima mossa.:cool: ... la colpa e tutta di.......

http://i60.tinypic.com/x3ctxy.jpg

Il ritorno sarà dettato solo da una cuffia o in-ear....defunte..:cry: .:D

miriddin
09-08-2014, 15:43
Miriddin carissimo potresti indicarmi le differenze, all'ascolto, tra le Sony XBA-4ip e le Etymotic ER4-PT/S?

:)

Facendo un esempio (che forse capirò solo io!?), preso un dato brano musicale, se con le Etymotic gli faccio una "radiografia", con le Sony lo riproduco realizzando un bel "dipinto"!

Questo per dire che le ER4-PT/S, grazie anche all' insuperabile isolamento, rendono un dettaglio spinto ai massimi livelli che permette di analizzare il suono in ogni suo componente, pur restando molto musicali; questo ha di positivo, ma anche di negativo, il fatto di rilevare qualsiasi difetto del brano, il che le rende poco "caritatevoli" verso i brani non di qualità!

Le Sony invece... "Sono Sony!"

Nel senso che hanno un'impronta di famiglia molto marcata, che pure con un'ottimo dettaglio tende a privilegiare la musicalità, aggiungendo una certa "fioritura/colorazione" al messaggio sonoro, per rispettando la correttezza della riproduzione.

C'è da dire che le XBA4 lasciano inizialmente interdetti, considerata la presenza di ben 4 driver e la mancanza di un crossover di tipo elettronico, finché non si comincia ad apprezzare la cura certosina/maniacale con cui si sono perfettamente accordati tra loro i 4 driver, anche in relazione alla cassa di risonanza in cui sono racchiusi, fino ad ottenere un risultato veramente eccellente, sebbene particolare.

P.S.: rileggendo il tutto non so se ho dato una spiegazione o solo aumentato la confusione, per cui la finisco qui, consigliando magari di aspettare le impressioni di altri possessori di ER4-PT/S!

P.P.S.: Ricordo che sarebbe estremamente gradita una segnalazione di prezzi decenti per un' adattatore d' impedenza originale Etymotic, visto che non vorrei pagarlo 33 euro più spese di spedizione!

miriddin
09-08-2014, 16:00
... La colpa é tutta di...

Quale ingratitudine!

Ma mettetevi nei miei panni! Se uno passa una vita a cercare il corretto abbinamento IEM-lettore, quante vite dovrei avere io per abbinare ad ogni lettore la giusta IEM-cuffia!?

Il peggiore di tutti é poi quell' ingrato di M@iko che senza di me si ritroverebbe solo con una"misera" Tesla T1 e con un paio di ciambelle! 😜

Miriddin Lumia 1520

brighter
09-08-2014, 16:29
Ma devi solo chiamarci o ti servono anche per la musica? Se nel secondo caso puoi provare ad esempio le Xiaomi Piston (versione update/2.0 o IF/2.1) o le Lg Quadbeat 2.

Ciao dovrebbero andare su blackberry bold 9900, quindi solo chiamate e audio pulito. Ma le xiaomi e lg quadbeat sono compatibili?

m@iko
09-08-2014, 17:19
Quale ingratitudine!

.................................................

Il peggiore di tutti é poi quell' ingrato di M@iko che senza di me si ritroverebbe solo con una"misera" Tesla T1 e con un paio di ciambelle! 😜

Miriddin Lumia 1520

Bastasse solo quella :cry: Marzo 2010
Purtroppo non si accontenta facilmente se non con due collaboratori a monte esigenti quanto essa. e tarati al meglio..:rolleyes:

Le ciambelle cinesi invece sono relativamente meno esigenti ma son sempre molto GradOevoli :cool:

Dai dai che le 501 le hai prese per colpa mia....addirittura 2 paia..:cool:
Le Sennh HD600 cuffie splendide prese non certo per colpa tua ma insoddisfatto delle 650..:Prrr:

Bhe forse devo riconoscere le ottime Phonak PFE 112 e le buone Monster Gratitude che difficilmente avrei scoperto senza l'artefice :D

A conti fatti siamo pari :p :D :D

jp100
09-08-2014, 17:52
Monster gratitude...,vsonik...,shure se535 e sei in lista del perfetto stereotipato IEM assorbito

miriddin
09-08-2014, 18:10
Monster gratitude...,vsonik...,shure se535 e sei in lista del perfetto stereotipato IEM assorbito

Appunto! Tanto per sfuggire agli stereotipi, a me le Shure non hanno mai attratto, come anche le Westone! 😋

Access Denied
09-08-2014, 18:46
domanda da un milione di dollari (non so se se ne è parlato in precedenza, in tal caso scusatemi): è giustificata/giustificabile la differenza di prezzo di 80 euro tra le dunu dn1000 e le dn2000?

altra domanda e la smetto :-D e tra lendmeurears e penon dove si fa prima come spedizione?

grazzzzie

Jackhomo
09-08-2014, 18:57
Penon...

Access Denied
09-08-2014, 18:59
E come cuffie?

miriddin
09-08-2014, 18:59
Tra le DN-1000 e le DN-2000 i pareri sono contrastanti: le 2000 sono quasi universalmente ritenute superiori come definizione, dettaglio e ricostruzione scena sonora, ma alcuni preferiscono la maggiore presenza di bassi delle 1000.

Personalmente ho solo le 2000, ma ritengo che le 2000, con la corretta combinazione di inserti e di distanziatori in dotazione, possano accontentare anche chi richiede una maggior presenza in gamma bassa.

Riguardo alla velocità di spedizione, non ho mai acquistato da Lend, ma ritengo che i tempi si equivalgano...

Miriddin Lumia 1520

Access Denied
09-08-2014, 19:02
Però stavo pensando che nella fascia di prezzo delle dn2000 ci posso prendere le sony h3, che facciooooo????

Jackhomo
09-08-2014, 19:16
Acquistato da entrambi..molto più veloce penon

Access Denied
09-08-2014, 19:18
Grazie

jp100
09-08-2014, 19:34
ti garantisco che con le Dunu dn 1000 come definizione scena sonora voci e senso materico del suono sei gia' ad altissimi livelli

Access Denied
09-08-2014, 19:35
Quindi non ne vale la pena prendere le sorelline maggiori dici?

jp100
09-08-2014, 19:52
anche io mi ero fissato con le DUNU DN2000 poi leggendo headhi mi sono convinto sulle DN1000 purtroppo non posso fare le differenze personalmente ma dopo un iniziale setting mi trovo parecchio soddisfatto e non sono facilmente accontentabile...

m@iko
09-08-2014, 19:56
Quindi non ne vale la pena prendere le sorelline maggiori dici?

Tra i due litiganti il terzo se la gode !!

Prenditi queste,bellissime..:eek: Fidue A83 Triple-Driver Hybrid

http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA==/z/7iEAAOSw-nZTqS5Y/$_57.JPG

Comparazione breve... con le altre da te citate...

http://www.reddit.com/r/headphones/comments/2c0zjm/brief_impressions_of_four_new_tripledriver_hybrid/

Maggiori informazioni....

http://headfonics.com/2014/08/the-a83-hybrid-iem-by-fidue/
http://www.head-fi.org/t/725161/fidue-a83-impressions-and-discussion-thread

Access Denied
09-08-2014, 19:57
come ho già detto in precedenza, voglio fare il "salto di qualità" prendendo delle triple drivers, le dn1000 sono così?

magisterarus
09-08-2014, 20:02
come ho già detto in precedenza, voglio fare il "salto di qualità" prendendo delle triple drivers, le dn1000 sono così?

La qualità degli auricolari non necessariamente è direttamente proporzionale al numero dei driver impiegati.

Access Denied
09-08-2014, 20:22
m@iko....... wow!!!! ma costano più di 250 euro a quanto pare... siamo fuori budget

m@iko
09-08-2014, 20:42
m@iko....... wow!!!! ma costano più di 250 euro a quanto pare... siamo fuori budget

:cry:

Access è difficile, ma possibile se hai :ciapet: pigliare al primo colpo delle in-ear che ti soddisfano pienamente :cool:
Condivido quanto scritto da Mir e Magister....
Le Tue orecchie sono uniche, ciò che per me è eccellente per te potrebbe essere buono e viceversa.
Purtroppo devi rischiare, devi capire se preferisci l'analisi alla musicalità.
Come affermava Magister una doppia driver potrebbe gustarti maggiormente di una tripla o addirittura una dinamica altrettanto....
La timbrica complessiva di una in-ear a volte è preferibile al dettaglio esasperato.
Indubbiamente è utile sondare i vari pareri, per avere un'idea di massima.
Ma la scelta è tua e solamente tua. :)
Sempre valido chi diceva "sbagliando s'impara" ;)

Access Denied
09-08-2014, 20:46
Hai perfettamente ragione, ma non mi posso permettere il lusso di "sbagliare al primo colpo", devo fare spesa una volta sola, quindi sto cercando di avere il migliore rapporto qualità/prezzo senza svenarmi e non è così facile scegliere cosa prendere.
Come ho già detto, principalmente ascolto rock/metal, quindi per questo genere di musica (presumo) ci vorrebbero i bassi ben presenti.
Sono contento di tutte le vostre opinioni e pareri, però sono titubante quando mi devo decidere, sono tutte ottime cuffie, ma il dilemma rimane...

LupinTech
10-08-2014, 06:41
No, avevo proprio sbagliato e quindi ho corretto il post che era già stato quotato e riporta quindi l'errore originale....

ok Mir...
credo di aver bisogno di una vacanza :cool:

jp100
10-08-2014, 07:38
mia personale opinione ma vedo le dunu piu' vocate al jazz-vocal che al metal elettronica, il basso non e' pieno ma fermo frenato per il mio genere e' ok

ulaula
10-08-2014, 07:46
Hai perfettamente ragione, ma non mi posso permettere il lusso di "sbagliare al primo colpo", devo fare spesa una volta sola, quindi sto cercando di avere il migliore rapporto qualità/prezzo senza svenarmi e non è così facile scegliere cosa prendere.
Come ho già detto, principalmente ascolto rock/metal, quindi per questo genere di musica (presumo) ci vorrebbero i bassi ben presenti.
Sono contento di tutte le vostre opinioni e pareri, però sono titubante quando mi devo decidere, sono tutte ottime cuffie, ma il dilemma rimane...

Cosi non comprerai mai nulla, e rimarrai sempre con il dubbio, su una ti devi buttare c'è poco da fare, o stai nel limbo per sempre.
Valuta secondo le tue esigenze e non "sperando che siano perfette", in base a quello che hanno scritto sul forum, e una prendila. Nessuno meglio di te sa come vuoi ascoltare la musica. Guardandomi in giro mi sono preso un paio di Soundmagic e10 che per quello che ascolto (mp3 320 su sansa clip zip con Topping a seguito, e musica Trance), fanno dignitosamente il loro dovere. Adesso voglio provare le Xiomi Piston 2.1, ho letto belle cose, anche qui, di queste "in ear" vediamo. Come vedi parlo di cose economiche, e che solo sullo orecchio posso provare in base a quello che ho trovato scritto e che penso si possono adeguare alle mie esigenze.

mtitone
10-08-2014, 08:25
dove le hai prese le Ostry?

grazie dei consigli a te e a tutti:) comunque ho preso le Ostry KC06A. Quando mi arrivano vi dirò, se riuscirò, le mie impressioini su esse. al massimo se non mi piacciono mi prendo al max una o due paia di iem in più. adesso mi metterò alla ricerca di delle mie prime, anche nel mio caso definitive, e ultime cuffie:D

m@iko
10-08-2014, 08:50

Allora Access,
le recensioni van sempre prese con le molle....
Le tue papabili sono inserite nel link che ti ho postato precedendemente in modo sintetico.
Se hai visto bene c'è un approfondimento alle quattro in-ear incriminate.
Ti posto il link se non l'hai notato, con confronti diretti tra le in-ear,confrontate in coppia.

http://theheadphonelist.com/brief-review-dunu-dn-2000-fidue-a83-t-peos-altone200-sony-xba-h3-triple-driver-hybrids-compared/

Ora tutto questo per dirti (lasciamo fuori il prezzo), limitaimoci a considerare la resa timbrica-sonica...... quale sarebbe la mia scelta.
Considera che ascolto jazz-classica-blues-pop. i primi due soprattutto.

Dalle ultime considerazioni del recensore non avrei dubbi...

"The Fidue A83 is the best bet for those who are worried about the warmth and bloat of the XBA-H3 being excessive but don’t want the more v-shaped sound of the DN-2000, DN-1000, and Altone200."

La mia scelta ricadrebbe sulle A83.
Nel tuo caso visto i tuoi generi meglio le altre...quali ?, cadresti sempre in piedi,ma leggerei con attenzione la recensione postata.
Ripeto, sempre con i piedi di piombo ,ma mi sembrano considerazioni chiare,essenziali e ben impostate, con un occhio al prezzo migliore.

Considera anche l'eventuale miglior indossabilità. :)
Infine... hai a disposizione un ottimo dap (quando t'arriva :D )
Lettore dettagliato raffinato e virato al chiaro .
Per cui preferibile una in-ear "scuretta". IMHO

Ricordati Miriddin che per ogni lettore ha un auricolare adeguato :D :D

Jackhomo
10-08-2014, 10:13
Appeno l'ho letto ho pensato: "è la volta buona che prendo le VC1000", vado a controllore e non le hanno più in catalogo :cry: e le GR01 rimangono anche scontate troppo care per le mie tasche :cry:

Premetto che ho provato solo il primo modello MK1 e le BE preferendo le seconde; le classic non hanno più i driver Sony, i medi sono leggermente retrocessi rispetto il modello MK2 e da quello che ho letto dovrebbero essere più vicine come suono al primo modello MK1, che francamente per quello che ricordo soffrivano un po' di sibillance sugli alti, il prezzo è comunque un affare anche se per una ventina di euro in più punterei su uno degli ultimi modelli delle BE: sono fuori produzione non avendo più la partnership con Sony, con tutti i limiti di una eventuale RMA (che comunque con prodotti comprati in Asia è sempre poco conveniente). Non farti ingannare dal nome le GR07 Bass Edition non sono certo delle basshead, sono più o meno allo stesso livello delle Yamaha eph100 come bassi, con un soundstage più ampio delle giapponesi, poi ovviamente dipende sempre dai generi musicali ascoltati.

Purtroppo questi auricolari fanno presa solo sul canale uditivo ed avendo un inserto cilindrico e non conico sono molto scomode per alcune persone, il mio consiglio è di provarle ancora qualche giorno (nei limiti del recesso) cercando un inserto che sigilli bene il canale senza spingerle troppo in profondità, questo test (http://www.sensaphonics.com/test) può aiutare. Io per esempio per indossarle correttamente devo spingerle in profondità ma così facendo non riesco ad indossarle over the ear avendo il corpo minuscolo ed il cavo non angolato all'estremità.

lendmeurears.com negozio di Singapore occhio che lo sconto vale fino al 10 Agosto alle 23.59 (presumo ora locale) è scritto nel banner in prima pagina così come il codice sconto; sono escluse le VSD1/VSD1S mentre le VSD3/VSD3S che ieri pomeriggio erano disponibili sono già esaurite :stordita:, i tempi di spedizione sono i soliti 20-40 giorni per lo più passati in deposito in dogana, se lo chiedi credo spediscano anche con corriere espresso internazionale ma ovviamente ti devi accollare le spese.

le VC1000 sono disponibili e scontate :)

miriddin
10-08-2014, 10:16

Anche se ancora per poco, solo 209 euro! 😉

Prezzo molto simile a quello delle Dunu DN-2000!

Access Denied
10-08-2014, 10:17
Dove 209 euro? Le prendo subito!!

Jackhomo
10-08-2014, 10:20
Dove 209 euro? Le prendo subito!!

Lend me......

Access Denied
10-08-2014, 10:22
Aahhhhh ok, accendo subito il pc..... grazie ragazzi ;-)

Access Denied
10-08-2014, 10:27
il coupon non va, forse è scaduto? :-(

aiutooooo!!!!

le ordino lo stesso a prezzo pieno?

ragazzi rispondeteeeee!!!!!! :-D

su paypal il totale è di €267,23 EUR, perchè?

dal sito, una volta applicato il coupon esce questa dicitura: "The gift certificate you entered couldn't be applied to any items in your order."

ti pareva che me ne andava una dritta!! :-(

spaccacervello
10-08-2014, 11:43
le VC1000 sono disponibili e scontate :)
:eek: peccato l'ultima volta che ho controllato non c'erano e per approfittare dello sconto ho ordinato le gr07 be che un amico mi aveva prestato e che nella mia seppur limitata esperienza trovo una delle migliori cuffie ascoltate; i driver knowles TWFK li avevo già provati nelle brainwavz b2 ma la scomodità dell'auricolare oltre ad una impostazione troppo analitica per i miei gusti mi aveva spinto a rivenderle, ero curioso di ascoltare il modello di punta Vsonic o la sua variante economica viste le ottime lodi su head-fi ed un tuning differente dalle b2, anche perché tra i miei conoscenti "cuffiofili" non trovo nessuno che possieda uno dei due modelli, vabbè sarà per un'altra volta :)

spaccacervello
10-08-2014, 11:49
@Access Denied il coupon lo devi inserire nel check-out del sito lendmeurears.com non nella finestra di paypal.

Access Denied
10-08-2014, 11:52
Ho provato in tutti i modi e non va, se lo inserisco al sito mi esce quella scritta ed in più con PayPal costa di più del prezzo pieno, boh!!!

spaccacervello
10-08-2014, 12:00
Sono su mobile e non riesco ad allegare una foto, ma quando aggiungi un oggetto al carrello non fare subito il pagamento con paypal, ma apri il carrello, in basso a sinistra c'è il coupon code, PayPal ha comunque un cambio sfavorevole sulle gr07 ci ho rimesso 4 euro.

Access Denied
10-08-2014, 12:02
L'ho fatto. Poi ci riprovo nel pomeriggio se faccio in tempo se no amen

Jackhomo
10-08-2014, 12:18
Funziona il codice...

Access Denied
10-08-2014, 12:27
Mi devo dar da fare allora

The Icee
10-08-2014, 13:28
dove le hai prese le Ostry?

su "dammi le tue orecchie" dove già di suo hanno il prezzo più basso ce ho trovato, 59 euruzzoli ...poi entro il 10 ago ossia oggi entro le 23:59 (non so a che fuso orario è riferito) c'è il codice sconto del 18% che trovi sullo stesso in "home"...io in totale pagando con paypal ho speso 50 euro

Xili.2
10-08-2014, 13:28
Il codice funziona però, oltre i tempi lunghi, c'è da prevedere anche la dogana visto che spediscono con "Singapost registered postage".

Le DUNU 2000 stanno a 193€ spedite, se passano in dogana a valore intero sono almeno altri 50-60€ di spese. Alla fine su MP4 stanno a 234€ e arrivano in tre giorni.

Access Denied
10-08-2014, 14:13
se c'è il rischio dogana lascio perdere, al di là dello sconto...
come al solito sono in mezzo ad una strada :mad:

Toy Soldier
10-08-2014, 14:25
Io ho ordinato le T-Peos Altone200 alla fine...
spero solo che sia andata bene la transazione, perché come uno stupido ho effettuato il pagamento con paypal ma sbagliando... ovvero, ho mandato i 125$ senza le spese di spedizione... Ho subito fatto un altro pagamento di 20$, li ho contattati per email con tutte le info per la spedizione... spero non ci siano problemi, per ora ancora non mi hanno risposto.
Per chi le ha prese, quanto impiegano più o meno ad arrivare? Sono state tanto tempo ferme alla dogana?

Access Denied
10-08-2014, 14:34
Fine della storia, ho ordinato proprio adesso le Fidue A83 Triple-Driver Hybrid con il codice promozionale, spero di non avere rogne con la dogana

Jackhomo
10-08-2014, 14:46
..di solito no...con lend me ecc. ecc.

m@iko
10-08-2014, 14:48
Fine della storia, ho ordinato proprio adesso le Fidue A83 Triple-Driver Hybrid con il codice promozionale, spero di non avere rogne con la dogana

..............................http://laspigola.altervista.org/wp-content/uploads/2013/10/finalmente.jpg...............................:winner: :yeah:

Al massimo con lo sconto se va bene ti paghi la dogana :)
Sempre e secondo quanto indicano come valore.
Ma si dai dopo le peripezie con il DX50 deve andar bene ;)
Non vedo l'ora di avere i tuoi commenti.....

Access Denied
10-08-2014, 14:57
m@iko mi sono affidato ai tuoi consigli, avevo anche letto i link che avevi postato, spero che queste Fidue vadano bene, ho fatto un acquisto diciamo "alla cieca" perchè non avevo mai sentito questa marca prima d'ora e mi ero orientato su ben altro...
speriamo che arrivino in tempi ragionaevoli

miriddin
10-08-2014, 15:40
Bell'acquisto, anche se a me che ho segnalato il prezzo nemmeno un Grazie! 😭😜

Miriddin Lumia 1520

Access Denied
10-08-2014, 15:45
scusami caro miriddin, hai ragione :mc: :mc:

ma sai com'è, nella foga di un acquisto "importante" :fagiano: :fagiano:

Xili.2
10-08-2014, 15:52
Di queste: http://www.thecustomart.com/ ne sapete qualcosa?

m@iko
10-08-2014, 16:00
Bell'acquisto, anche se a me che ho segnalato il prezzo nemmeno un Grazie! 😭😜

Miriddin Lumia 1520

Te lo faccio io un bel rigraziamento.....

Per Miriddin .......hip hip hurra!!!! ..http://i59.tinypic.com/eu2dr6.jpg....:D :D :D

m@iko mi sono affidato ai tuoi consigli, avevo anche letto i link che avevi postato, spero che queste Fidue vadano bene, ho fatto un acquisto diciamo "alla cieca" perchè non avevo mai sentito questa marca prima d'ora e mi ero orientato su ben altro...
speriamo che arrivino in tempi ragionaevoli

Se hai seguito Head-Fi avrai notato che due partecipanti hanno pubblicato due rece...

http://passionforsound.wordpress.com/2014/07/17/fidue-a83/
http://headfonics.com/2014/08/the-a83-hybrid-iem-by-fidue/

Sempre se sono veritiere le loro informazioni....:cool:
Il primo ha come prima cuffia una Beyer T1, il secondo una sennheiser HD800..
Mi sembra di capire che abbiano un "palato" fine.....:cool: ;)

Access Denied
10-08-2014, 16:02
mi dovevo decidere prima o poi e mi sono "buttato" su queste "cinesine", avevo in mente Sennheiser e Sony e poi ho preso queste anche perchè il prezzo scontato è stato invitante

jp100
10-08-2014, 17:09
ci farai sapere come vanno sembrano molto belle:)

Access Denied
10-08-2014, 18:02
Se suonano per come sono belle saranno le migliori cuffie del mondo 😆😆

miriddin
10-08-2014, 20:21
Ora servirebbe solo qualcuno che abbia le T-Peos Altone 200, le Dunu DN-2000 e le Fidue A83 e che faccia una comparativa!

Oops! Dimenticavo! Le prime due le ho già e le Fidue mi arrivano tra un mesetto! 😎😜

Mi avanzerà anche una Pelican Case, visto che le Fidue dovrebbero avere in dotazione una custodia tipo "Otterbox"!

Miriddin Lumia 1520

Access Denied
10-08-2014, 20:23
Perché ti arrivano tra un mesetto? Ti stai facendo fare una versione "signature"? :-D

miriddin
10-08-2014, 20:39
Perché ti arrivano tra un mesetto? Ti stai facendo fare una versione "signature"? :-D

Perché credo che i tempi di consegna di Lend siano quelli!

Comunque, adesso che ci siano sufficientemente fatti del male (pecuniaramente!), ne approfitti per segnalare qualche auricolare più abbordabile:

- Philips SHE3900 a 15 euro

- Philips TX2 a 50 euro

- Philips TX1 a 33 euro

P.S.: per chi cercava auricolari per un Blackberry, potrebbe vedere se vanno bene le TX1 che dovrebbero essere con comandi a tasto unico come quello della serie S...

airstab
10-08-2014, 21:24
Io ho ordinato le T-Peos Altone200 alla fine...

spero solo che sia andata bene la transazione, perché come uno stupido ho effettuato il pagamento con paypal ma sbagliando... ovvero, ho mandato i 125$ senza le spese di spedizione... Ho subito fatto un altro pagamento di 20$, li ho contattati per email con tutte le info per la spedizione... spero non ci siano problemi, per ora ancora non mi hanno risposto.

Per chi le ha prese, quanto impiegano più o meno ad arrivare? Sono state tanto tempo ferme alla dogana?

Ci hanno messo 4-5 giorni con dhl. Pagherai un 30 di € di dogana.

Toy Soldier
10-08-2014, 21:28
Ci hanno messo 4-5 giorni con dhl. Pagherai un 30 di € di dogana.

Grazie ;)

Access Denied
10-08-2014, 21:41
Un mesetto? ? O_o

miriddin
10-08-2014, 21:44
Un mesetto? ? O_o

Penon ci mette circa una settimana per arrivare in Italia, a cui si aggiungono altri 15 giorni per le operazioni doganali e di consegna.

Lend, a quel che dicono. é un po' più lento...

Access Denied
10-08-2014, 21:46
Uffa, ma che tortura per sentire un pò di musica come si deve!! A saperlo prima non compravo niente e mi tenevo il sansa clip :-(

The Icee
10-08-2014, 22:35
ciao a tutti
il 5/08 ho ordinato su mp4 un iBasso dx50...quando provo a tracciare l'ordine mi dice: "Tracking information is currently not available. Please contact us for more information or email us at do-not-reply@mp4nation.net" così provo a farmi dire qualcosa scrivendo all'indirizzo ma mi dice che non si è consegnata la mail. Quindi volevo chiedervi se vi era mai capitato. se si cos'avete fatto? please:help:

miriddin
10-08-2014, 22:55
A quell'indirizzo la tua mail non arriverà mai! Non a caso si chiama "Non-rispondete@mp4nation.net"!

Ti conviene entrate nel tuo account e verificare lo stato del tuo ordine, per poi eventualmente contattarli da lì.

Miriddin Lumia 1520

m@iko
10-08-2014, 23:03
ciao a tutti
il 5/08 ho ordinato su mp4 un iBasso dx50...quando provo a tracciare l'ordine mi dice: "Tracking information is currently not available. Please contact us for more information or email us at do-not-reply@mp4nation.net" così provo a farmi dire qualcosa scrivendo all'indirizzo ma mi dice che non si è consegnata la mail. Quindi volevo chiedervi se vi era mai capitato. se si cos'avete fatto? please:help:

Hai provato ad inserire il numero di tracking che ti è pervenuto via mail alla conferma di spedizione in fedex ......

https://www.fedex.com/fedextrack/html/index.html?action=track&action=track&cntry_code=it

m@iko
10-08-2014, 23:06
Uffa, ma che tortura per sentire un pò di musica come si deve!! A saperlo prima non compravo niente e mi tenevo il sansa clip :-(

ma dai...... dolce attesa......http://www.italiaadozioni.it/wp-content/uploads/2012/05/clessidra37-300x225.jpg..............:D ;) ..e poi.....:cool:

paultherock
10-08-2014, 23:06
Ciao dovrebbero andare su blackberry bold 9900, quindi solo chiamate e audio pulito. Ma le xiaomi e lg quadbeat sono compatibili?

Se ti servono solo per telefonare non ti conviene puntare direttamente agli auricolari BB originali? Queste indicate erano interessanti se usate per ascoltare musica e chiamare, ma per la sola seconda forse non ha senso.
Sulla compaibilità non so perché sono entrambi compatibili con Android, ma non so con un BB che comportamento avrebbero.

LupinTech
10-08-2014, 23:07
Di queste: http://www.thecustomart.com/ ne sapete qualcosa?

Ciao Xili,
io avevo letto qualcosa a inizio Luglio su head-fi..
è un brand polacco e da come si presenta sembra lavorino bene...
bisorrebbe provarle.. chi è il primo che rischia?? :confused:
Qui la review: http://www.head-fi.org/t/663051/new-custom-iem-company-custom-art-discussion-review-and-impressions-thread
ciao

m@iko
10-08-2014, 23:15
Oops! Dimenticavo! Le prime due le ho già e le Fidue mi arrivano tra un mesetto! ����

Mi avanzerà anche una Pelican Case, visto che le Fidue dovrebbero avere in dotazione una custodia tipo "Otterbox"!

Miriddin Lumia 1520

Azz...Azz...questa m'era sfuggita :cry:
Porcaccia miseria ......:nera: :incazzed: :sob:

Lato positivo..che avremo una bella disanima "Miriddiniana" con le T-Peos Altone 200 e le le Dunu DN-2000 :yeah:

LupinTech
10-08-2014, 23:24
Ora servirebbe solo qualcuno che abbia le T-Peos Altone 200, le Dunu DN-2000 e le Fidue A83 e che faccia una comparativa!

Oops! Dimenticavo! Le prime due le ho già e le Fidue mi arrivano tra un mesetto! 😎😜

Miriddin Lumia 1520

Ciao Mir,
scusa dato che dopo le ferie (se ho ancora cash) dovró prendere questa "benedetta decisione" sul comprare, come prova per vedere quali siano le reali differenze dalle iem che possiedo, delle iem davvero serie, avrei bisogno di qualche dritta reale.
In sintesi, sapendo che le userei con ibasso dx50, sapendo che amo una riproduzione v-shaped, sapendo le iem che ho, quali mi consigli tra queste tre?
Altone 200
Fidue A83
Dn-1000
(ho scritto dn1000 proprio perchè da quanto ho capito le dn2000 sono lievemente più N-shaped)
Attendo un tuo feedback quando hai tempo please.
Anche i commenti di tutti sono super iper ultra ben accolti..
ciao

LupinTech
10-08-2014, 23:30
ma dai...... dolce attesa......http://www.italiaadozioni.it/wp-content/uploads/2012/05/clessidra37-300x225.jpg..............:D ;) ..e poi.....:cool:

Ciao m@ico...
ma dove le trovi queste meravigliose foto??
rendono perfettamente l'idea nell'immediato di cosa intendi.. :D
Intendo, hai un database pronto con le foto associate ad ipotetiche risposte o le cerchi ogni volta in base alla risposta??
belle...

Xili.2
11-08-2014, 06:27
Ciao Xili,
io avevo letto qualcosa a inizio Luglio su head-fi..
è un brand polacco e da come si presenta sembra lavorino bene...
bisorrebbe provarle.. chi è il primo che rischia?? :confused:
Qui la review: http://www.head-fi.org/t/663051/new-custom-iem-company-custom-art-discussion-review-and-impressions-thread
ciao

Calcolando che sono custom il prezzo non è altissimo, dopo le ferie voglio informarmi dove ed a che prezzi si può fare il calco delle orecchie.

miriddin
11-08-2014, 07:51
Attendo un tuo feedback quando hai tempo please.

Direi che già un buon punto di partenza sarebbe il thread di confronto postato da M@iko!

Tralasciando le Fidue che per il momento non conosco e che risultano le meno V-Shaped tra quelle confrontate, con medi più avanzati anche se meno precisi di quelli di T-Peos e Dunu, direi che sia le T-Peos Altone 200 che le Dunu DN-1000 possano rappresentate un'ottima scelta!

Entrambe offrono, anche se con un buon equilibrio generale, bassi e alti più evidenti, in particolare nelle T-Peos.

Le Dunu DN-1000 dovrebbero condividerne il tipo di resa, anche se con una certa maggior pulizia in alcune zone di frequenza.

Inoltre c'è anche da considerare la maggior adattabilità delle Dunu.

Con le DN-2000 sono rimasto piacevolmente stupito di quanto vari il suono variando gli inserti utilizzati, ma anche facendo ricorso agli anelli distanziatori forniti in dotazione: avanzando gli inserti leggero che si ottiene é un po' quello che nelle Yamaha é stato ottenuto allungando la camera di risonanza ed adottando inserti "tubolari".

Non posso dire per le DN-1000, ma le DN-2000 non risentono affatto di problemi di microfonia del cavo, mentre le T-Peos é meglio indossarle over-the-ear perché un po' di microfonia risulta presente.

Come indossabilitá sono ottime entrambe, anche se le Dunu, indossate cable-down, risultano comodissime e inamovibili indossandole con le "alette" fornite in dotazione (se non sbaglio le alette sono fornite anche con le DN-1000).

In ultimo la dotazione delle Dunu é sicuramente più ricca di quella delle T-Peos.

P.S.: altra IEM che sarei curioso di provare é la Pioneer DJE1500 di cui si sta parlando ultimamente nel Discovery Thread...

The Icee
11-08-2014, 08:12
A quell'indirizzo la tua mail non arriverà mai! Non a caso si chiama "Non-rispondete@mp4nation.net"!

Ti conviene entrate nel tuo account e verificare lo stato del tuo ordine, per poi eventualmente contattarli da lì.

Miriddin Lumia 1520

Grazie miriddin..in effetti mi sembrava strano ma era proprio così che c'era scritto: "email us at do-not-reply@mp4nation.net" :eek: e questo dopo essere entrato e aver verificato lo stato dell'ordine

Hai provato ad inserire il numero di tracking che ti è pervenuto via mail alla conferma di spedizione in fedex ......

https://www.fedex.com/fedextrack/html/index.html?action=track&action=track&cntry_code=it

Grazie m@iko, ho fatto così e ho risolto:) ho potuto vedere che il "pacco" si trova a Lonate Pozzolo e doverebbe arrivare domani. comunque mi sono accorto di avere scritto nel thread sbagliato...quindi continuo nell'altro quello dell'ibasso perchè ho ancora delle cosucce da chiedere:muro:

m@iko
11-08-2014, 09:00
Ciao m@ico...
ma dove le trovi queste meravigliose foto??
rendono perfettamente l'idea nell'immediato di cosa intendi.. :D
Intendo, hai un database pronto con le foto associate ad ipotetiche risposte o le cerchi ogni volta in base alla risposta??
belle...

Grazie Lupin....m@iko con la k :cool: :D
Malgrado la veneranda età son come un bambino :D
Mi piacciono i libri con le figure.e di conseguenza :eek:
Mi dispiace se alcune volte possano urtare la sensibilità di alcuni :cry:
Miriddin ormai c'ha fatto il.....http://i59.tinypic.com/213h9h.jpg :D

Grazie m@iko, ho fatto così e ho risolto:) ho potuto vedere che il "pacco" si trova a Lonate Pozzolo e doverebbe arrivare domani. comunque mi sono accorto di avere scritto nel thread sbagliato...quindi continuo nell'altro quello dell'ibasso perchè ho ancora delle cosucce da chiedere:muro:

;)

miriddin
11-08-2014, 10:01
Miriddin ormai c'ha fatto il...

;)

Si, diciamo che M@iko é alquanto pittoresco nelle risposte! 😎

... Se non fosse che da mobile, con la connessione schifosa che ho qui, ci metto un'ora per capire che cosa sta dicendo! ☹

LupinTech
11-08-2014, 10:03

;)

;)

Ciao,
scusa per la "C"... useró la K in futuro...
In merito alle reazioni degli utenti, non credo che le tue immagini urtino qualcuno, sono discrete, simpatiche e dirette.
Il linguaggio delle immagini trova profonde origini sin dai tempi dei Maya, poi dagli Egizi, trovando poi la loro massima espressione nella Grecia classica fino all'esplosione della cultura del modellato, del tuttotondo, dove le sculture hanno sostituito il linguaggio delle immagini con quello corporeo delle statue.. inziato quandi dai Greci, portato avanti dai Romani e poi esaltato a livelli paradisiaci nel rinascimento da Michelangelo...
Quindi tanto di cappello al linguaggio delle imagini...
ciao

LupinTech
11-08-2014, 10:09
Direi che già un buon punto di partenza sarebbe il thread di confronto postato da M@iko!

Tralasciando le Fidue che per il momento non conosco e che risultano le meno V-Shaped tra quelle confrontate, con medi più avanzati anche se meno precisi di quelli di T-Peos e Dunu, direi che sia le T-Peos Altone 200 che le Dunu DN-1000 possano rappresentate un'ottima scelta!

Entrambe offrono, anche se con un buon equilibrio generale, bassi e alti più evidenti, in particolare nelle T-Peos.

Le Dunu DN-1000 dovrebbero condividerne il tipo di resa, anche se con una certa maggior pulizia in alcune zone di frequenza.

Inoltre c'è anche da considerare la maggior adattabilità delle Dunu.

Con le DN-2000 sono rimasto piacevolmente stupito di quanto vari il suono variando gli inserti utilizzati, ma anche facendo ricorso agli anelli distanziatori forniti in dotazione: avanzando gli inserti leggero che si ottiene é un po' quello che nelle Yamaha é stato ottenuto allungando la camera di risonanza ed adottando inserti "tubolari".

Non posso dire per le DN-1000, ma le DN-2000 non risentono affatto di problemi di microfonia del cavo, mentre le T-Peos é meglio indossarle over-the-ear perché un po' di microfonia risulta presente.

Come indossabilitá sono ottime entrambe, anche se le Dunu, indossate cable-down, risultano comodissime e inamovibili indossandole con le "alette" fornite in dotazione (se non sbaglio le alette sono fornite anche con le DN-1000).

In ultimo la dotazione delle Dunu é sicuramente più ricca di quella delle T-Peos.

P.S.: altra IEM che sarei curioso di provare é la Pioneer DJE1500 di cui si sta parlando ultimamente nel Discovery Thread...

Grazie Mir,
come sempre, se pur da mobile e magari in ferie, mi hai dato risposte complete ed analitiche. Grazie.
Detto questo, sono quasi orientato alle Dn-1000...
Un favore (si potevo chiederlo a M@i"K"o), mi girersti per favore il link di cui parlavi in apice alla tua risposta in merito alla review di M@iko?
Se non riesci da mobile, M@iko me lo gireresti tu per favore?
Grazie

mtitone
11-08-2014, 10:35
Esatto, anche io così. Ma secondo te pagheremo dogana?

su "dammi le tue orecchie" dove già di suo hanno il prezzo più basso ce ho trovato, 59 euruzzoli ...poi entro il 10 ago ossia oggi entro le 23:59 (non so a che fuso orario è riferito) c'è il codice sconto del 18% che trovi sullo stesso in "home"...io in totale pagando con paypal ho speso 50 euro

The Icee
11-08-2014, 10:40
Esatto, anche io così. Ma secondo te pagheremo dogana?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617538&page=33

m@iko
11-08-2014, 10:45
Si, diciamo che M@iko é alquanto pittoresco nelle risposte! 😎

... Se non fosse che da mobile, con la connessione schifosa che ho qui, ci metto un'ora per capire che cosa sta dicendo! ☹

ahahah,,,, lo faccio di proposito, almeno ti "scervelli" e passi la giornata..sei in ferie no :Prrr: :D

Ciao,
scusa per la "C"... useró la K in futuro...
In merito alle reazioni degli utenti, non credo che le tue immagini urtino qualcuno, sono discrete, simpatiche e dirette.
Il linguaggio delle immagini trova profonde origini sin dai tempi dei Maya, poi dagli Egizi, trovando poi la loro massima espressione nella Grecia classica fino all'esplosione della cultura del modellato, del tuttotondo, dove le sculture hanno sostituito il linguaggio delle immagini con quello corporeo delle statue.. inziato quandi dai Greci, portato avanti dai Romani e poi esaltato a livelli paradisiaci nel rinascimento da Michelangelo...
Quindi tanto di cappello al linguaggio delle imagini...
ciao

Caspiterina m'hai fatto un trattato ti ringrazio, Michelangelo ..... è splendido nella sua arte..io sono..un http://www.vrmedialab.it/wp-content/uploads/2013/01/Bansky-VR-300x201.jpg

Il link che cercavi.....sul confronto tra le quattro ibride...

http://theheadphonelist.com/brief-review-dunu-dn-2000-fidue-a83-t-peos-altone200-sony-xba-h3-triple-driver-hybrids-compared/

Toy Soldier
11-08-2014, 10:58
Miriddin, quindi le Altone200 si possono indossare over the ear senza problemi? Perché io lo preferisco di gran lunga!

miriddin
11-08-2014, 11:07
Miriddin, quindi le Altone200 si possono indossare over the ear senza problemi? Perché io lo preferisco di gran lunga!

Si, tranquillamente...

Toy Soldier
11-08-2014, 11:12
Ottimo! :)

brighter
11-08-2014, 15:03
Se ti servono solo per telefonare non ti conviene puntare direttamente agli auricolari BB originali? Queste indicate erano interessanti se usate per ascoltare musica e chiamare, ma per la sola seconda forse non ha senso.
Sulla compaibilità non so perché sono entrambi compatibili con Android, ma non so con un BB che comportamento avrebbero.

Si stavo puntando a quelli dedicati per BB che stanno a 18 su amazon. Chiedevo se c'era altro di valido

jp100
11-08-2014, 19:04

Confermo nessun effetto microfonia con le dn 1000

Confermo essere in dotazione alle dn 1000 le alette

jp100
11-08-2014, 19:12

Un dubbio io ne uso uno di anello distanziatore trovando l'effetto soddisfacente ,
Se ne possono inserire diversi ??
Cambia di parecchio ?

jp100
11-08-2014, 19:13
Scusate l' omissione dei quote:cry:

jp100
11-08-2014, 20:15
scusate RETTIFICO le dunu dn1000 NON hanno in dotazione le alette come le DN2000 appena controllato.

miriddin
11-08-2014, 21:09
Un dubbio io ne uso uno di anello distanziatore trovando l'effetto soddisfacente ,

Se ne possono inserire diversi ??

Cambia di parecchio ?

Anch'io uso un solo distanziatore dopo averli provati tutti e tre fino all'individuazione di quello più adatto al tipo di resa che desideravo.

Comunque non credo che ci siano controindicazioni nell'usarne più di uno, sempre che resti spazio sufficiente sul supporto per fissare adeguatamente gli inserti.

P.S.: Scusa per il ritardo ma la domanda si era persa nell' ecatombe dei quote! 😃

Access Denied
11-08-2014, 21:11
Vado un attimo off-topic: ma che vordì miriddin? :-p

miriddin
11-08-2014, 21:14
Vado un attimo off-topic: ma che vordì miriddin? :-p

Non ho capito se ti riferisci al mio nickname...

Se parli di quello é una delle tante traslitterazioni del nome di Merlino(celtico arcaico).

Access Denied
11-08-2014, 21:29
Si il tuo nick

Access Denied
11-08-2014, 21:30
Solo per trovarlo come ti è venuto in mente?

Phoenix Fire
11-08-2014, 21:57
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere questi soldi, di prendere le Philips she59xx, oppure da Ebay le Ivery is-1.

riciao, le ivery is-1 non le trovo se non con spedizioni di 1-2 mesi, mentre le philips non le trovo proprio online. Hai qualche suggerimento o alternativa?
Grazie

miriddin
11-08-2014, 22:03
Solo per trovarlo come ti è venuto in mente?

Mica facile! Il ricordo si é ormai perduto inghiottito dalle sabbie del tempo! 😎

Scherzi a parte, ho cominciato ad usarlo almeno dal 1985, quando mi connettevo alle BBS con l'adattatore telematico del Commodore 64, e non mi ricordo proprio dove lo avessi preso!

P.S.: Oopss... Magari le BBS non sapete nemmeno cosa siano!

m@iko
11-08-2014, 23:21
Mica facile! Il ricordo si é ormai perduto inghiottito dalle sabbie del tempo! 😎

Ecco vedi, quando dici queste cose mi commuovo :cry:

Te lo dico io come è andata....
Ti ricordi quei bei telefoni, neri, a disco, ne ho ancora uno funzionante......e attivo, identico all'immagine .....

http://www.museoscienza.org/dipartimenti/catalogo_collezioni/images/08217_01.jpg

Nella bella "parlata" romanesca che conosci perfettamente, alcune doppie "scompaiono"..

Il suono del telefono a disco è bellissimo e fa ... drin..drin.....:cool:

Logicamente, immerso nel tuo lavoro giovanile, mica rispondevi..." pronto"....ma... "dimi"....

Infatuato dal ricordo.... da quel suono ormai scomparso.... e dalla risposta anteguera..( r singola di proposito :cool: )
Hai voluto ricordare i bei tempi..e che hai fatto..anagramma....:eek: :rolleyes:

drin !! drin!! ......risposta........ dimi !! :D...

.miriddin...miriddin.... molto più...http://i59.tinypic.com/i3h3lc.jpg :p :D

jp100
12-08-2014, 06:19
Anch'io uso un solo distanziatore dopo averli provati tutti e tre fino all'individuazione di quello più adatto al tipo di resa che desideravo

Cavolo io ne ho 9 in dotazione tutti di colori diversi da una recensione letta diceva il blu era quello piu' interessante e ho messo quello ancora nn li provo gli altri !

Comunque il fatto che si possa cucire addosso il suono come un sarto lavora il vestito e' una cosa che mi piace e non poco !:D

Xili.2
12-08-2014, 06:38

Scherzi a parte, ho cominciato ad usarlo almeno dal 1985, quando mi connettevo alle BBS con l'adattatore telematico del Commodore 64, e non mi ricordo proprio dove lo avessi preso!

P.S.: Oopss... Magari le BBS non sapete nemmeno cosa siano!

Io ricordo quando compilavo, con il Vic20, le 30 righe di programma necessarie per passare il pomeriggio a giocare, con gli amici, a tennis (per modo di dire : la grafica erano due barrette ed una pallina) con il computer ed il tv in b/n.

Le BBS le ricordo benissimo, bei tempi....
Bello pure il telefono, quello della foto di M@iko è in bachelite io ricordo bene quello in plastica: l' SH 620 detto "bigrigio".

jp100
12-08-2014, 07:54
il mio JP100 fu il mio primo proiettore tritubo italiano...35 kg attaccato al soffitto..

Metalgta
12-08-2014, 18:20
Siccome mio fratello ha distrutto le lg quadbeat 2 (vedete il topic "auricolari ingialliti"), in quanto ormai si sentono solo dalla parte sinistra, mi consigliate un paio di cuffie dalla stessa fattura e prezzo? sarei tentato di prendere un altro paio di xiaomi piston 2, ma siccome già ce le ho io non so quanto convenga...mi piacerebbe provare altri tipi

edit: che mi dite delle Narmoo r1m? sembrano buone, mio fratello le userà con un nexus 5

miriddin
12-08-2014, 18:29
Parlano bene anche delle Ivery: le mie devono ancora arrivare, ma qualcuno credo che le abbia già.

Miriddin Lumia 1520

Metalgta
12-08-2014, 18:33
dici a me per le ivery??

miriddin
12-08-2014, 19:17
dici a me per le ivery??

Si, era per te.

Io ho preso le Ivery IV-4 a circa 8 dollari e le Ivery IS-1 a circa 12 dollari, anche se uno dei due modelli mi sembra sia senza comandi a filo...

Metalgta
12-08-2014, 19:35
Da dove???? Mi hai incuriosito :)

miriddin
12-08-2014, 20:54
Da dove???? Mi hai incuriosito :)

Prese sulla baia...

Jackhomo
12-08-2014, 20:59
dici a me per le ivery??

le trova anche su mp4nation

jojomax
12-08-2014, 21:01
A me sono arrivate le Ivery is1, hanno i comandi a filo, per 8 euro non sono male, abbastanza equilibrate..

Metalgta
12-08-2014, 21:03
Sulla carta secondo te quali sono meglio? Come resa possono avvicinarsi alle xiaomi pistons 2?

jojomax
12-08-2014, 22:33
Sulla carta secondo te quali sono meglio? Come resa possono avvicinarsi alle xiaomi pistons 2?

A me piacciono di più le Pistons, soprattutto perché sono costruite meglio, non tanto il corpo, quanto il cavo.. Ma ancora devo fare un bel confronto..

Metalgta
12-08-2014, 23:20
Sono parecchio indeciso sul prendere un altro paio di pistons o no...altre opzioni a meno di 20€?

jp100
13-08-2014, 05:56
io sto prendendo delle shure se215 per cambiare poi comincero' una lunga collezione:D

Access Denied
13-08-2014, 07:06
ma di queste http://www.ubsound.com/earphones.htm se ne è parlato?

miriddin
13-08-2014, 07:22

Ahimè, purtroppo si!

Non per la qualità degli auricolari che non conosco non avendoli mai provati, ma perché parlarne ha quasi rischiato di far chiudere il thread qualche tempo fa!

Comunque credo che M@iko e anche altri le abbiano prese...

miriddin
13-08-2014, 07:24
io sto prendendo delle shure se215 per cambiare poi comincero' una lunga collezione:D

Poi non dire che é colpa mia!

Non mi assumo alcuna responsabilità al riguardo! 😎

Access Denied
13-08-2014, 07:33
Ahimè, purtroppo si!

Non per la qualità degli auricolari che non conosco non avendoli mai provati, ma perché parlarne ha quasi rischiato di far chiudere il thread qualche tempo fa!

ma che è successo di preciso? o.O

jp100
13-08-2014, 07:37
Ahimè, purtroppo si!

saranno cuffie della s.p.e.c.t.r.e.

m@iko
13-08-2014, 08:15
ma che è successo di preciso? o.O

Bisogna tornare indietro di un paio di mesi...con qualche pagina da leggere :D
Preparati se vuoi, ad una lunga discussione,con colpi di scena ,compreso bannati e sospesi....:eek:
Buona lettura.. :)

Comincia da qui......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=638

Access Denied
13-08-2014, 08:17
grazie m@iko, sono proprio curioso di capire cosa può essere accaduto :eek:

Jackhomo
13-08-2014, 08:29
Le ubsound le tirai fuori io...e scoppio il "caos"... :-D

Access Denied
13-08-2014, 08:34
sto leggendo i vari post, ma, alla fine, come sono queste cuffie?
sinceramente mi incuriosiscono

Jackhomo
13-08-2014, 08:52
M@iko fece una breve recensione...

m@iko
13-08-2014, 09:17
Le ubsound le tirai fuori io...e scoppio il "caos"... :-D

Esatto..azz..... Jack :D

sto leggendo i vari post, ma, alla fine, come sono queste cuffie?
sinceramente mi incuriosiscono

Non ti posto il link sulle mie umili considerazioni..
neanche se mi supplichi :Prrr:

Prima devi leggere e..................................http://www.puatraining.it/wp-content/uploads/2012/08/soffrire-per-amore.jpg.......:D

Access Denied
13-08-2014, 09:23
ho letto diverse pagine sulle ubsound, la recensione non l'ho ancora trovata, appena ho un pò di tempo mi spulcio l'argomento

Access Denied
13-08-2014, 11:00
Alla luce del mio recente acquisto (Fidue A83), è necessario fare il c.d. burn-in o rodaggio?
Vedo diverse correnti di pensiero al riguardo

miriddin
13-08-2014, 11:08
Alla luce del mio recente acquisto (Fidue A83), è necessario fare il c.d. burn-in o rodaggio?

Vedo diverse correnti di pensiero al riguardo

Personalmente penso che, sebbene un minimo di burn-in sia indicato per auricolari nuovi per scioglierli un po', il discorso sia direttamente proporzionale altre dimensioni dei driver.

Detto questo, é innegabile che alcuni auricolari ne beneficino più di altri, anche se va anche messo in conto che spesso quello che passa per miglioramento é solo frutto del normale processo di adattamento dell'orecchio all'impostazione sonora degli auricolari stessi.

Diverso il discorso per quanto riguarda le cuffie, considerando le maggiori dimensioni dei drivers...

Access Denied
13-08-2014, 11:11
tempo fa avevo trovato un sito dove c'erano dei files adatti per queste cose, lo devo ritrovare

magisterarus
13-08-2014, 12:42
tempo fa avevo trovato un sito dove c'erano dei files adatti per queste cose, lo devo ritrovare

Sono in prima pagina. ;)

Access Denied
13-08-2014, 13:48
Ah grazie ;-)

primus
13-08-2014, 14:03
Ciao ragazzi, chiedo a voi sperando che qualcuno sia più ferrato.

Ho acquistato a novembre un paio di Monster Gratitude (grazie ai consigli del forum, anche se non sono mai riuscito a trovare il giusto fit) tramite returbo su amazon tedesco.
Da l'altro ieri purtoppo uno dei due auricolari non si sente più allo stesso volume. Non le ho strapazzate o altro ma da un momento all'altro il volume è calato.

Secondo voi a chi posso rivolgermi? Ad Amazon? a returbo? a Monster?
Nel dubbio ho mandato una mail sul loro sito (http://shopmonsterproducts.co.uk/help/) ma mi è stato risposto così

Thank you for your email.
Unfortunately you have contacted the Customer Service Department for the Universal Music online store and not Monster directly and we do not supply any accessories. I suggest you contact Monster directly who can be contacted on 0800 056 9520.

Esiste un altro sito Monster?
Grazie anticipatamente

Access Denied
13-08-2014, 16:46
Sul sito della creative ci sono le aurvana inear3 a €67,99, un prezzaccio!!! Io le pagai 100

jp100
13-08-2014, 17:31
Brutta storia quella del volume che cade su di un solo trasduttore...mi preoccupa:mad:

Phoenix Fire
13-08-2014, 18:37
riciao, le ivery is-1 non le trovo se non con spedizioni di 1-2 mesi, mentre le philips non le trovo proprio online. Hai qualche suggerimento o alternativa?
Grazie

up

LupinTech
13-08-2014, 19:08
Ciao ragazzi, chiedo a voi sperando che qualcuno sia più ferrato.

Ho acquistato a novembre un paio di Monster Gratitude (grazie ai consigli del forum, anche se non sono mai riuscito a trovare il giusto fit) tramite returbo su amazon tedesco.
Da l'altro ieri purtoppo uno dei due auricolari non si sente più allo stesso volume. Non le ho strapazzate o altro ma da un momento all'altro il volume è calato.

Secondo voi a chi posso rivolgermi? Ad Amazon? a returbo? a Monster?
Nel dubbio ho mandato una mail sul loro sito (http://shopmonsterproducts.co.uk/help/) ma mi è stato risposto così

Thank you for your email.
Unfortunately you have contacted the Customer Service Department for the Universal Music online store and not Monster directly and we do not supply any accessories. I suggest you contact Monster directly who can be contacted on 0800 056 9520.

Esiste un altro sito Monster?
Grazie anticipatamente

Ciao,
da quanto ho capito dal canale difettoso il suono è più basso dell'altro, ma non assente giusto?
Due domande:
- hai provato queste iem anche su altri divices?
- hai pulito bene il jack 3,5mm (maschio e femmina) soffiando bene
la terza domanda ovviamente è scontata, hai girato le iem cambiando orecchio quindi escludendo tuoi problemi d'orecchio, otiti, ecc...

A me era capitato con il caro vecchio cel nokia n95... ma era un problema del cel interno.. non dell'auricolare...

Comunque, come per legge, prima di tutto devi sporgere reclamo per garanzia Europa al venditore: attenzione.. colui ha emesso fattura/ricevuta ai tempi dell'acquisto. L'unico vero obbligato.

Ciao

LupinTech
13-08-2014, 19:17

Ciao, si io ho le iem Fighter da un tre mesi e mi trovo molto bene.
Riproduzione molto a V, gran bei bassi ma non troppo invadenti. Gli alti non danno problemi, puliti anche ad alto volume. I medi sono più arretrati, ma presenti.
Il cavo ha il microfono.
Nel complesso, un buon rapporto qualità prezzo IMHO.
Ora le trovi tra i 66 e i 69€ sull'amazzonia italiana, sulla baia e su you49.com.
Senti anche altre opinioni autorevoli, tipo M@iko.
Ciao

Access Denied
13-08-2014, 19:18
Grazie lupin

The Icee
13-08-2014, 19:18
Sul sito della creative ci sono le aurvana inear3 a €67,99, un prezzaccio!!! Io le pagai 100

come suonano? mi sono piaciute parecchio per quello che dicono di queste in giro

Access Denied
13-08-2014, 19:20
Io le ho da un pò di tempo, secondo me al prezzo di oggi sono ottime

LupinTech
13-08-2014, 19:33
Poi non dire che é colpa mia!

Non mi assumo alcuna responsabilità al riguardo! 😎

Ciao Mir,
se con "colpa" ti riferisci al collezionismo e al diventare appassionati... beh rinuncia subito al futile tentativo di espiare le tue colpe..
Tu sei e sarai sempre il primo colpevole su cui puntare il dito... :D

Infatti, spero e suppongo tu stia mettendo via i soldi per aprire tra una trentina d'anni una casa di riposo per sordi... la HeadSpizio...
Un come la casa di riposo Verdi a Milano, riservata solo a musicisti e compositori...
Ecco, la HeadSpizio, anzi, la MirHeadSpizio sarà riservata solo a chi sarà in grado dimostrare di aver posseduto nella vita almeno 50 iem + 50 headphones..

Se invece con "colpa" ti riferivi alla scelta del modello di una cuffia e quindi non ho capito un emerito ca..o... Meglio cosi, ho fatto solo la mia solita figura da scemo :muro:
Ciao

miriddin
13-08-2014, 21:14
No, No... Hai capito bene!

Riguardo all'ospizio per audiofili non mi preoccupo più di tanto, visto che probabilmente avrò un solo ospite, me stesso! 😜

Miriddin Lumia 1520

m@iko
14-08-2014, 09:39
Access Denied,,trema :D :cool: Miridin l'avrà già vista....

Altra bella rece..

http://www.head-fi.org/products/fidue-a83-reference-class-triple-hybrid-iem/reviews/11426

miriddin
14-08-2014, 09:45
Purtroppo, No! La mia connessione, complice il pienone di ferragosto con la sua pletora di Facebook-dipendenti tutti collegati all'unica cella che serve la località, é limitata alla velocità di segnali di fumo e non agevola le ricerche!

Miriddin Lumia 1520

primus
14-08-2014, 10:02
Ciao,
da quanto ho capito dal canale difettoso il suono è più basso dell'altro, ma non assente giusto?
Due domande:
- hai provato queste iem anche su altri divices?
- hai pulito bene il jack 3,5mm (maschio e femmina) soffiando bene
la terza domanda ovviamente è scontata, hai girato le iem cambiando orecchio quindi escludendo tuoi problemi d'orecchio, otiti, ecc...

Ciao, si il suono si sente. Non bassissimo ma sicuramente più basso rispetto all'altro. Purtroppo le ho provate su altri devices e nulla, idem per averle testate su altre persone (escluderei l'ipotesi di un'otite collettiva :D ).

Proverò a scrivere al rivenditore ma dubito che riuscirò ad ottenere qualcosa

Access Denied
14-08-2014, 10:05
grazie amico, a quanto pare ho fatto un ottimo acquisto e probabilmente sarò il primo ad averle tra di noi :D :D

primus
14-08-2014, 10:11
edit: sorry doppio post

m@iko
14-08-2014, 10:23
Purtroppo, No! La mia connessione, complice il pienone di ferragosto con la sua pletora di Facebook-dipendenti tutti collegati all'unica cella che serve la località, é limitata alla velocità di segnali di fumo e non agevola le ricerche!

Miriddin Lumia 1520

.....:ahahah: .........http://i58.tinypic.com/21awky1.jpg.............:p

jp100
14-08-2014, 11:02
.....:ahahah: .........http://i58.tinypic.com/21awky1.jpg.............:p

:p :p :ciapet:

Xili.2
14-08-2014, 11:11
Grande M@iko :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

miriddin
14-08-2014, 11:13
Proverò a scrivere al rivenditore ma dubito che riuscirò ad ottenere qualcosa

Non vedo perché!

Sebbene sia più complicato far valere la garanzia a distanza, questa continua a valere e sono tenuti ad onorarla, magari anche solo indirizzandoti all' assistenza Monster competente, sia era tedesca o internazionale!

The Icee
14-08-2014, 12:31
Io le ho da un pò di tempo, secondo me al prezzo di oggi sono ottime

caapito, grazie:)

comunque sono arrivate oggi a mezzogiorno le Beyerdinamic custom one pro.:D :D :D :D molto belle:cool:

Access Denied
14-08-2014, 12:33
Facciamo un cambio alla pari? :-D

The Icee
14-08-2014, 12:42
caapito, grazie:)

comunque sono arrivate oggi a mezzogiorno le Beyerdinamic custom one pro.:D :D :D :D molto belle:cool:

scusate ho sbagliato 3d:(

The Icee
14-08-2014, 12:42
Facciamo un cambio alla pari? :-D

siiii....certo, anzi te le regalo:D

Access Denied
14-08-2014, 12:45
Grazie, troppo buono. Vabbè, qualche giorno le puoi tenere :-D

The Icee
14-08-2014, 12:55
sembrano molto belle le Fidue...anche belle costose:) io aspetto invece le più umili Ostry kc06a. le in ear serie me le prendo il prossimo mese:cool:

Access Denied
14-08-2014, 13:05
Le ho prese con lo sconto a circa 200 euro

The Icee
14-08-2014, 13:23
buono allora

Access Denied
14-08-2014, 13:25
Eh già, ho approfittato dello sconto, altrimenti avrei preso qualche altro modello

jp100
14-08-2014, 14:30
Sono un po in fissa con le jvc ha-fx850, se qualcuno le ha mi sa dire se sono scomodissime al limite dell indossabilita' o ne vale la pena..?

Metalgta
14-08-2014, 14:54
Alla fine penso di prendere le ivery iv-4! Fatemi gli auguri :)

magisterarus
14-08-2014, 15:03
Sono un po in fissa con le jvc ha-fx850, se qualcuno le ha mi sa dire se sono scomodissime al limite dell indossabilita' o ne vale la pena..?

La risposta alla seconda domanda è sicuramente affermativa.
Ma sono ingombranti ed anche piuttosto pesanti. Per cui, se cerchi anche la comodità, meglio guardare altrove. ;)

m@iko
14-08-2014, 15:24
Ma sono ingombranti ed anche piuttosto pesanti. Per cui, se cerchi anche la comodità, meglio guardare altrove. ;)

ma no...:D ..... JP100 è astuto..........http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/01/FOX.jpg.........;) :D

jp100
14-08-2014, 17:35

grazie mi hai levato un bel dubbio..la comodita' non e' sempre l' unico parametro che valuto...in ogni cosa affronto...:)

jp100
15-08-2014, 13:55
ma no...:D ..... JP100 è astuto..........http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/01/FOX.jpg.........;) :D

eheh posso sempre proggettare uno stand tipo MYE STAND per le jvc ha-fx850 over orecchiolare...:D

m@iko
15-08-2014, 20:19
eheh posso sempre proggettare uno stand tipo MYE STAND per le jvc ha-fx850 over orecchiolare...:D

Il vecchio sistema è sempre il migliore!!

http://lastranabacheca.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/08/auricolari-auto.jpg :D :D :D

oppure le bocchi con questa...

http://www.bcforniture.it/img/product_830954_wide_13706c60f7524b2e91319a41c6ec36ff.jpg :rotfl: :rotfl: ;)

LupinTech
16-08-2014, 11:03
Ciao,
ho letto un po' ingiro (e anche su http://www.swpshinwoo.com) dell'esistenza della special edition D201...
Ne parlano dentro la D200R... quindi mi sorge spontanea la domanda per chi magari lo sa:
ma è solo un special esition della D200R con una livrea diversa?
o è una iem diversa???
Grazie