View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
miriddin
16-01-2016, 07:45
Miriddin, sai qualcosa di queste ?
Il prezzo è invitante....
http://www.gearbest.com/earphones/pp_261864.html?wid=1&utm_source=mail_api&utm_medium=mail&utm_campaign=regular.0112&email=b2t8ZXJsaWdlQGdtYWlsLmNvbXw1MTAw
No, ho solo letto qualcosa su Head-FI ma niente di particolarmente entusiastico...
AVRILfan
16-01-2016, 08:26
Un mesetto fa presi una Action Cam Sony da Amazon Warehouse tedesco e mi arrivò senza diversi accessori tra cui la batteria, feci il reso e volevano darmi solo 8,40 euro per la rispedizione, mandai loro una mail spiegando che quelli in difetto erano loro e che quella cifra non era sufficiente, mi telefonarono e mi promusero che, previo allegato con la ricevuta di quanto pagato, mi avrebbero rimborsato fino all'ultimo centesimo, così fecero, anzi, mi diedero anche quegli 8,40...
Di solito la restituzione è gratuita solo verso Amazon Italia: sulle altre Amazon vengono rimborsate le spese di spedizione solo se l'oggetto è guasto o comunque non conforme, se è arrivato con ritardo eccessivo o a seguito a specifichi accordi con l'assistenza Amazon per fattori contingenti o opportunità commerciale (Good Will refund).
Nei casi di restituzione viene inviato da Amazon un e-mail con il link alla pagina da cui stampare le etichette da apporre sul pacco e l'eventuale dichiarazione doganale. Se il pacco supera un certo valore chiedono di spedire con una spedizione tracciabile che costa di solito circa 20 euro.
Come dicevo l'eventuale rimborso dei costi di spedizione deve rientrare in una certa casistica, e faresti forse meglio a chiedere informazioni al riguardo quando fai la richiesta di reso.
Per quanto riguarda il rimborso ho visto che fino al 18, c'è una cifra stimata che comprende anche quelle di spedizione che ho sostenuto per farmi inviare l'oggetto. Non so se è per il fatto che l'arrivo era previsto per il 19; infatti non avevo ancora richiesto il rimborso, annullando l'ordine, perchè avevo letto che entro il 18 c'era la possibilità di un rimborso completo.
Credo che le spese ri rinvio del pacco (che non ho nemmeno aperto) devo pagarle, ma non so come.
Non ho capito invece, in pratica cosa devo fare; per esempio in un caso di reso (per taglia errata), la ditta (mi pare l'Adidas), ha mandato il corriere a casa a ritirare il pacco.
In questo caso non so cosa aspettarmi. Spero di non dover andare in posta a spedire? boh..
Comunque entro stasera concludo la procedura e poi, in qualche modo farò.
Grazie
Ciao
Seriosha
16-01-2016, 18:25
Ciao ragazzi, voglio regalarmi un paio di auricolari nuovi per il mio compleanno, ero partito con le Sennheiser momentum in ear...poi ho visto le RHA 750 e ora sono tentato dalle DUNU DN1000.
la mia fonte sarebbe il mio Honor 7 quindi non vale la pena di spendere troppo, starei sotto i 200 euro.
Cerco un suono di qualita' ma anche divertente, con una buona spazialita'.
Mi date un consiglio per questo budget?
Ragazzi nessuno mi aiuta?
AVRILfan
16-01-2016, 20:07
Secondo me spendere 200 euro per usarli con un cellulare è stupido, già 100 euro, quindi Rha MA750, Shure Se215, Hifiman Re400 e via discorrendo è un bello spreco...
miriddin
16-01-2016, 20:30
Non ho capito invece, in pratica cosa devo fare...
In questo caso non so cosa aspettarmi. Spero di non dover andare in posta a spedire? boh..
Visto che non hai aperto il pacco devi solo stampare le etichette che ti vengono mandate ed applicarle sul pacco come da istruzioni. Poi scegli il vettore con cui vuoi spedire, corriere o ufficio postale, e comunichi ad Amazon l'avvenuta spedizione e la spesa sostenuta per la spedizione di ritorno.
Fulvio93
18-01-2016, 15:09
Ragazzi nessuno mi aiuta?
Secondo me hai tre possibilità:
-comprare delle cuffie da 100 euro, e sapere che sono un po'sprecate. Io consiglio sempre le RHA perchè vanno bene un po'con tutti i generi e sono super resistenti. Mi sembrano "divertenti" e hanno una buona spazialità, poi questa varia abbastanza a seconda dei gommini,e ce ne sono tantissimi tra cui scegliere in dotazione. In questo caso se tutto va bene tra un po'ti viene pure voglia di prenderti un lettore all'altezza.
-comprare cuffie da 15/50 euro su amazon, e però se già adesso vorresti una qualità migliore finisce che tra un po'ti viene voglia di cambiare cuffie e prendere un lettore decente
-dare un'occhiata ai milioni di cuffie cinesi su aliexpress, che per 20-50 euro scegliendo bene offrono qualità comparabili a cuffie da 80-100. In questo caso le compri e ti metti l'animo in pace sapendo che arriveranno tra un mese/un mese e mezzo.
Per quanto riguarda il rimborso
Temo che dovrai pagare le spese di invio, e probabilmente il modo più economico per inviarle è proprio usare Poste Italiane. Comunque ti rimborsano interamente il prezzo del prodotto.
Se tu trovassi qualcuno che se la cava con lo spagnolo, potresti provare a contattare il servizio clienti in chat e chiedergli se ti rimborsano la spedizione, inviando via mail la ricevuta. Purtroppo non è detto che funzioni, anzi. Lo fanno invece se si tratta di prodotti difettosi (ma anche lì devi essere tu a rompere o fanno finta di niente).
-dare un'occhiata ai milioni di cuffie cinesi su aliexpress, che per 20-50 euro scegliendo bene offrono qualità comparabili a cuffie da 80-100. In questo caso le compri e ti metti l'animo in pace sapendo che arriveranno tra un mese/un mese e mezzo.
Ad esempio quali cuffie cinesi suggerisci su aliexpress?
Fulvio93
19-01-2016, 09:40
Ad esempio quali cuffie cinesi suggerisci su aliexpress?
Beh diciamo che dipende da quanto vuoi spendere.
Io ho acquistato le rock zircon e le vjjb v1, consigliato da Mriddin. Entrambe per circa 13$
Le prime mi piacciono molto, hanno un'enfasi sui bassi che però non coprono il resto, e producono in generale un suono molto piacevole da ascoltare. In più le trovo molto belle (anche se le ho mostrate ad altra gente a cui hanno fatto schifo...).
Da poco ho ricevuto delle i.valux bette hybrid 10mm, poco meno di 50$, che però non ho ancora potuto ascoltare come si deve. Comunque hanno un'ottima resa dei micro dettagli (che le zircon non hanno) e un'enfasi sui bassi e sugli alti. In generale ovviamente sono molto meglio delle zircon.
Su un forum inglese che ho iniziato a seguire parlano anche molto bene delle Senfer UE da circa 23$, ma non le ho e non saprei come giudicarle. Comunque chi le ha dice che valgono due/tre volte il prezzo.
Poi c'è la marca KZ che ha un mucchio di auricolari a listino, sembrano tutti buoni ma anche di questi non ne ho ancora avuto nessuno.
In tutti questi casi comunque consiglio di provare a scambiare i gommini/provare quelli che hai a casa, spesso quelli in dotazione non sono quelli che fanno rendere al meglio gli auricolari.
EDIT: Non le ho ancora ricevute, ma le VE monk, a 5$+spedizione, sono lodate da chiunque le abbia. Non sono in ear, sono auricolari tradizionali, ma sembra che abbiano davvero un suono meraviglioso. Per il costo secondo me vale la pena buttarle nel carrello e provarle.
Compulsion
21-01-2016, 17:15
salve,
vorrei avere dei consigli su delle cuffie in ear, totalmente wireless
qualcuno le ha mai provate?
non sono un audiofilo, le userei per il gaming e ogni tanto in giro durante i viaggi per ascoltare musica.
La caratteristica a cui tengo di più è l'autonomia, non vorrei dover ritrovarmi a secco nel bel mezzo di una partita. Preferirei che fossero indipendenti l'una dall'altra senza nessun cavo che le colleghi, tipo le earin per capirci.
grazie
Ciao a tutti,
dopo due anni di onorato servizio, ho perso le mie sony mdr-ex50lp.
Ora sto cercando un altro paio di auricolari per sostituirle.
Cercando su Amazon, ho visto che c'è una nuova versione di queste cuffie, le mdr-ex110lp. In alternativa, ho visto che allo stesso prezzo ci sono le Brainwavz Delta.
Secondo voi, tra le due, quali dovrei scegliere? Ci sono altre valide alternative (calcolando che le userei soprattutto sui mezzi pubblici e quando vado in giro), restando sempre sui 15€?
Grazie
in attesa che mi rispondo sull'altro topic delle cuffie, vorrei un consiglio su un altro paio di auricolari cinesi da ordinare da aliexpress. Fino ad ora ho preso le ie800 , le kz-ate e ho in viaggio delle xiaomi hybrid.
Me ne consigliereste un paio per quanto riguarda la qualità dei bassi?
Ho preso in considerazione:
eph 100, forse una buona imitazione ma danno anche la confezione originale http://it.aliexpress.com/item/Original-EPH-100-Wired-3-5MM-Hi-fi-stereo-Earphones-Professional-ear-metal-noise-fone-de/32336688030.html?spm=2114.13010208.99999999.322.Zx29rr
shure se215 http://it.aliexpress.com/item/Best-Quality-SE215-Wired-3-5MM-Stereo-In-Ear-Earphones-IE80-Hifi-Noise-Cancelling-Bass-Headphones/32478173825.html?spm=2114.13010208.99999999.310.Zx29rrstessa storia interessante delle yamaha
Senfer UE
rock zircon
Altri modelli kz(anche se mi hanno deluso, le ate si sono rotte in pochi mesi)
Fulvio93
23-01-2016, 01:51
in attesa che mi rispondo sull'altro topic delle cuffie, vorrei un consiglio su un altro paio di auricolari cinesi da ordinare da aliexpress. Fino ad ora ho preso le ie800 , le kz-ate e ho in viaggio delle xiaomi hybrid.
Me ne consigliereste un paio per quanto riguarda la qualità dei bassi?
eph 100, forse una buona imitazione ma danno anche la confezione originale http://it.aliexpress.com/item/Original-EPH-100-Wired-3-5MM-Hi-fi-stereo-Earphones-Professional-ear-metal-noise-fone-de/32336688030.html?spm=2114.13010208.99999999.322.Zx29rr
shure se215 http://it.aliexpress.com/item/Best-Quality-SE215-Wired-3-5MM-Stereo-In-Ear-Earphones-IE80-Hifi-Noise-Cancelling-Bass-Headphones/32478173825.html?spm=2114.13010208.99999999.310.Zx29rrstessa storia interessante delle yamaha
Senfer UE
rock zircon
Altri modelli kz(anche se mi hanno deluso, le ate si sono rotte in pochi mesi)
Le zircon hanno ottimi bassi avvolgenti, ma non il suono più chiaro e dettagliato del mondo (però costano pochissimo!). Comunque te le consiglierei, a me piacciono molto e pur avendone di ben più costose continuo ad ascoltarle volentieri. e poi con il cavo in corda si annodano pochissimo! Le senfer non le ho ma se ho capito bene su head-fi dicono che più che avere grandi bassi sono piuttosto neutrali (nel senso che alti medi e bassi più o meno si equivalgono). Non ho neanche KZ.
In generale poi ti consiglio di prendere cuffie dal design originale piuttosto che imitazioni, penso che a parità di prezzo le prime possano avere una qualità audio maggiore perché le seconde si concentrano principalmente, appunto, sull'imitare esteticamente cuffie di costo ben maggiore, piuttosto che sulla qualità. Ma questo è solo un parere personale.
Prova a vedere anche le I.Valux bette hybrid da 10mm!
miriddin
23-01-2016, 08:26
Se qualcuno è interessato, un noto shop UK sta liquidando le IEM Aurisonics, probabilmente a causa dell'acquisto del marchio da parte di Fender!
Io ho preso le Aurisonics Rockets a 99 sterline, mentre gli altri modelli sono forse più adatti a chi ha gusti più da "Bass-Head"...
http://www.hkgolden.com/ArticleBase/Big/15352/70473.jpg
magisterarus
23-01-2016, 09:33
Direi senza forse! A quel prezzo, si tratta sicuramente di imitazioni, per altro già ben documentate in rete.
Le zircon hanno ottimi bassi avvolgenti, ma non il suono più chiaro e dettagliato del mondo (però costano pochissimo!). Comunque te le consiglierei, a me piacciono molto e pur avendone di ben più costose continuo ad ascoltarle volentieri. e poi con il cavo in corda si annodano pochissimo! Le senfer non le ho ma se ho capito bene su head-fi dicono che più che avere grandi bassi sono piuttosto neutrali (nel senso che alti medi e bassi più o meno si equivalgono). Non ho neanche KZ.
In generale poi ti consiglio di prendere cuffie dal design originale piuttosto che imitazioni, penso che a parità di prezzo le prime possano avere una qualità audio maggiore perché le seconde si concentrano principalmente, appunto, sull'imitare esteticamente cuffie di costo ben maggiore, piuttosto che sulla qualità. Ma questo è solo un parere personale.
Prova a vedere anche le I.Valux bette hybrid da 10mm!
Grazie del consiglio.
Le I.Valux bette hybrid come qualità dei bassi come sono rispetto le zircon? poi ho visto che sono in offerta le Musical Fidelity EB-33, che ne pensi avendole tutte e 3?
Tra l'altro miriddin consigliava anche le VJJB V1, ma da quello che ho capito non prediligono molto i bassi.
Fulvio93
23-01-2016, 11:09
Grazie del consiglio.
Le I.Valux bette hybrid come qualità dei bassi come sono rispetto le zircon? poi ho visto che sono in offerta le Musical Fidelity EB-33, che ne pensi avendole tutte e 3?
Tra l'altro miriddin consigliava anche le VJJB V1, ma da quello che ho capito non prediligono molto i bassi.
Io non sono particolarmente entusiasta delle V1, sono delle buone cuffie ma personalmente non ne sono rimasto colpito quanto lui. A dire la verità negli ultimi due mesi ne ho comprate parecchie e le V1 le ho un po'trascurate.
Le I.Valux hanno bassi leggermente meno forti delle zircon, ma si sentono eccome! e rispetto a queste non vanno a coprire/ovattare le altre frequenze, e in generale un suono molto più chiaro e preciso. Per me sono indubbiamente meglio da ogni punto di vista, ma costano anche quasi quattro volte tanto :)
Le Musical Fidelity sono abbastanza equilibrate, mi piacciono molto, i bassi si sentono, e bene (il fatto che abbiano un driver enorme da 13,5mm aiuta), ma sono veramente grosse, a volte mi trovo a lasciarle da parte proprio per questo. D'altra parte sono anche robuste e resistenti e comprando quelle sai che puoi rivolgerti ad amazon in caso di problemi. Rispetto alle I.Valux, puramente come qualità generale del suono, penso che più o meno si equivalgano. Purtroppo non le ho ascoltate abbastanza (nè mi sento in grado di fare distinzioni così minime) per darti un paragone più preciso...
Le I.valux a differenza delle altre hanno due driver. Uno tradizionale "dinamico", per i bassi, e uno ad "armatura bilanciata" per medi e alti più dettagliati. Io le ho prese anche perchè ero curioso di sentire questa conformazione particolare :)
Io non sono particolarmente entusiasta delle V1, sono delle buone cuffie ma personalmente non ne sono rimasto colpito quanto lui. A dire la verità negli ultimi due mesi ne ho comprate parecchie e le V1 le ho un po'trascurate.
Le I.Valux hanno bassi leggermente meno forti delle zircon, ma si sentono eccome! e rispetto a queste non vanno a coprire/ovattare le altre frequenze, e in generale un suono molto più chiaro e preciso. Per me sono indubbiamente meglio da ogni punto di vista, ma costano anche quasi quattro volte tanto :)
Le Musical Fidelity sono abbastanza equilibrate, mi piacciono molto, i bassi si sentono, e bene (il fatto che abbiano un driver enorme da 13,5mm aiuta), ma sono veramente grosse, a volte mi trovo a lasciarle da parte proprio per questo. D'altra parte sono anche robuste e resistenti e comprando quelle sai che puoi rivolgerti ad amazon in caso di problemi. Rispetto alle I.Valux, puramente come qualità generale del suono, penso che più o meno si equivalgano. Purtroppo non le ho ascoltate abbastanza (nè mi sento in grado di fare distinzioni così minime) per darti un paragone più preciso...
Le I.valux a differenza delle altre hanno due driver. Uno tradizionale "dinamico", per i bassi, e uno ad "armatura bilanciata" per medi e alti più dettagliati. Io le ho prese anche perchè ero curioso di sentire questa conformazione particolare :)
Sono più propenso per le zircon allora, per quanto riguarda le musical fidelity il prezzo migliore lo ha amazon uk? Per quanto riguarda spedizioni e dogana sai per caso come funziona rispetto a quello italiano?
Gentilissimo comunque :)
Fulvio93
23-01-2016, 13:56
Sono più propenso per le zircon allora, per quanto riguarda le musical fidelity il prezzo migliore lo ha amazon uk? Per quanto riguarda spedizioni e dogana sai per caso come funziona rispetto a quello italiano?
Gentilissimo comunque :)
Sì amazon uk. Per Amazon uk non c'è nessun tipo dogana. Se invece acquisti su aliexpress in teoria non ci sono costi doganali dalla cina entro i 23€, in pratica anche se acquisti 100 euro di cuffie loro dichiarano 8-15$ e di solito non paghi niente in ogni caso. Anche perché non gli sarebbe facile stabilire il valore reale.
C'è una piccolissima possibilità che decidano alla dogana di aprire il tuo pacchetto e farti pagare tot € di dogana, ma a me non è ancora mai capitato.
Un saluto a tutti.Devo cambiare auricolari perchè quelli della bose che ho da 4 anni iniziano a farmi venire voglia di lanciarli nel sole :D (suono troppo cupo abituato all'acolto con le sennheiser hd380 e hd700).Budget 100/150€ al massimo.
Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
miriddin
23-01-2016, 20:32
Le VJJB sono a mio avviso decisamente superiori alle Zircon, ma ovviamente contano anche le preferenze personali.
Riguardo alla eventuale mancanza di corpo in gamma bassa delle IEM, è sempre il caso di verificare che bassi poco presenti non siano il risultato di una inadeguata occlusione del condotto auditivo. In questi casi può tornare utile sperimentare un pò con dei file di test, come ad esempio questo, in modo da poter individuare gli inserti più adeguati alle proprie esigenze:
http://www.sensaphonics.com/test
Le VJJB sono a mio avviso decisamente superiori alle Zircon, ma ovviamente contano anche le preferenze personali.
Riguardo alla eventuale mancanza di corpo in gamma bassa delle IEM, è sempre il caso di verificare che bassi poco presenti non siano il risultato di una inadeguata occlusione del condotto auditivo. In questi casi può tornare utile sperimentare un pò con dei file di test, come ad esempio questo, in modo da poter individuare gli inserti più adeguati alle proprie esigenze:
http://www.sensaphonics.com/test
si gli inserti incidono molto sulla qualità dei bassi, ed io mi trovo esclusivamente con quelli in spugna memory foam.
Le ritieni superiori alle zircon anche per quanto riguarda i bassi?
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi delle cuffie in ear max 25€ ?
Mi servirebbe che siano sufficientemente isolanti e comode, le dovrò usare per parecchie ore al giorno. Grazie in anticipo.
pablomoreno
25-01-2016, 16:20
Miriddin, mi sono appena arrivate le Havi b3 acquistate dietro tuo saggio e competente consiglio, sapresti farmi un sunto veloce circa le differenze nell'uso fra i vari gommini che ci sono all'interno? Alcuni sono in memory foam ( e per quelli credo si tratti solo di gusto personale e maggiore/minore comodità a seconda dei gusti personali), poi quelli a doppia flangia alcuni bianchi ed altri neri (non capisco se il differente colore indichi differenti caratteristiche), ed infine i gommini classici infilati a pressione all'interno della scatola-che ritengo ad una prima occhiata essere diversificati per dimensione a seconda del tipo di orecchio a cui si debbano adattare (non quelli già messi sugli auricolari).
emissione
26-01-2016, 12:06
Miriddin, mi sono appena arrivate le Havi b3 acquistate dietro tuo saggio e competente consiglio, sapresti farmi un sunto veloce circa le differenze nell'uso fra i vari gommini che ci sono all'interno? Alcuni sono in memory foam ( e per quelli credo si tratti solo di gusto personale e maggiore/minore comodità a seconda dei gusti personali), poi quelli a doppia flangia alcuni bianchi ed altri neri (non capisco se il differente colore indichi differenti caratteristiche), ed infine i gommini classici infilati a pressione all'interno della scatola-che ritengo ad una prima occhiata essere diversificati per dimensione a seconda del tipo di orecchio a cui si debbano adattare (non quelli già messi sugli auricolari).
Le possiedo anch'io, dopo più di un anno di utilizzo ti consiglio di usare i tips biflangia neri (che se non erro sono gli equivalenti dei biflangia delle Sennheiser ie8).
Permettono una resa sonora molto ariosa e dettagliata, chiara, nitida con alti cristallini e medi puliti e sfruttano al massimo il soundstage di queste perle di auricolari ;)
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
miriddin
26-01-2016, 17:58
Miriddin, mi sono appena arrivate le Havi b3 acquistate dietro tuo saggio e competente consiglio, sapresti farmi un sunto veloce circa le differenze nell'uso fra i vari gommini che ci sono all'interno?
Potrei anche farlo ma sarebbe del tutto soggettivo.
La presenza di una ricca selezione di inserti serve proprio a permettere ad ognuno di trovare quello più adatto al proprio orecchio, considerando che in ultima analisi il loro scopo è semplicemente (si fa per dire!) quello di sigillare il condotto auricolare in modo da ascoltare al meglio gli auricolari: per questo l'unica cosa da fare è testare i vari inserti disponibili fino a trovare quello più datto alla conformazione del proprio orecchio, badando che inserendone di troppo grandi non si rischi di schiacciare il foro di passaggio del suono compromettendo la resa o, viceversa, che usandone di troppo piccoli si perda la caratteristica di chiusura del condotto auricolare.
Poi ci possono essere differenze relative sia alla grandezza del foro che alla sua lunghezza, considerando che inserti molto lunghi, ad esempio i triflangia, con il tipo di iem sbagliate compromettono il suono aggiungendo una ulteriore camera di risonanza in cui il suono si trova a passare.
miriddin
26-01-2016, 18:01
Per chi cercava degli auricolari di tipo Sport, BrainWavz sta commercializzando le nuove XFit XF-200: non so ancora se siano valide, avendole appena ordinate, ma considerando che con lo sconto che arriva con la newsletter dello shop gemello del marchio vengono solo 16 euro potrebbe valere la pena provarle! Sono disponibili sia nere che bianco-trasparente:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0953/2124/products/XF200_BLACK_03_grande.jpg%3Fv%3D1453781221
miriddin
26-01-2016, 18:23
Ci sono in tutti i campi degli esemplari che assumono uno stato quasi mitico e viene sempre da chiedersi se effettivamente la cosa sia giustificata!
Poi, grazie alla solerte segnalazione di un prezioso amico :ave: , riesci a trovarle, le ascolti e... Finalmente ti spieghi il perchè!!!:eek: ;)
http://cdn.head-fi.org/1/1b/800x600px-LL-1bcba87a_mdr-ex1000_c.jpg
http://www.areadvd.de/images/2011/Sony_MDR-EX_1000/Sony_MDR-EX_1000_Boxgeschlossen.jpg
http://www.areadvd.de/images/2011/Sony_MDR-EX_1000/Sony_MDR-EX_1000_Eingepackt.jpg
http://www.areadvd.de/images/2011/Sony_MDR-EX_1000/Sony_MDR-EX_1000_EarBuds.jpg
http://img.barks.jp/image/review/1000067047/003.jpg
http://img.barks.jp/image/review/1000067047/002.jpg
Ci sono in tutti i campi degli esemplari che assumono uno stato quasi mitico e viene sempre da chiedersi se effettivamente la cosa sia giustificata!
Poi, grazie alla solerte segnalazione di un prezioso amico :ave: , riesci a trovarle, le ascolti e... Finalmente ti spieghi il perchè!!!:eek: ;)
http://cdn.head-fi.org/1/1b/800x600px-LL-1bcba87a_mdr-ex1000_c.jpg
http://www.areadvd.de/images/2011/Sony_MDR-EX_1000/Sony_MDR-EX_1000_Boxgeschlossen.jpg
http://www.areadvd.de/images/2011/Sony_MDR-EX_1000/Sony_MDR-EX_1000_Eingepackt.jpg
http://www.areadvd.de/images/2011/Sony_MDR-EX_1000/Sony_MDR-EX_1000_EarBuds.jpg
http://img.barks.jp/image/review/1000067047/003.jpg
http://img.barks.jp/image/review/1000067047/002.jpg
Dove le hai prese?
Prezzo?
magisterarus
26-01-2016, 19:02
Consegna rapida! :)
miriddin
26-01-2016, 19:20
Decisamente!!!
Miriddin 1520
atropo80
28-01-2016, 07:39
Salve a tutti. Qualcuno ha esperienza con RHA MA600? Vorrei comperarli per abbinarli ad un Fiio X1. Potreste indicarmi pregi e soprattutto difetti di queste in-ear? In alternativa, avevo pensato a delle Zero Audio Carbo Tenore, ma la loro fragile costruzione un po' mi spaventa...
Grazie a quanti vorranno rispondermi!
Chi può consigliarmi su gommini alternativi, anche Comply (quali misure) per le KEF M200?
Grazie.
ciao ragazzotti, vorrei migliorare un pò la qualità d'ascolto di musica dal mio lg g4, per ora uso le QuadBeat 3 offerte in dotazione, nonostante nelle recensioni ne parlino tutti benissimo, non mi convincono molto in quanto mi sembrano piuttosto piatte nei medio alti, prive di "cristallinità" cosa che mi sembrano facciano decentemente gli auricolari che erano col note 3, mi consigliati qualcosa sui 50 euro? tnx!!!
miriddin
29-01-2016, 17:28
Chi può consigliarmi su gommini alternativi, anche Comply (quali misure) per le KEF M200?
Grazie.
Io le uso con i triflangia...
Io le uso con i triflangia...
Quali?
ciao ragazzotti, vorrei migliorare un pò la qualità d'ascolto di musica dal mio lg g4, per ora uso le QuadBeat 3 offerte in dotazione, nonostante nelle recensioni ne parlino tutti benissimo, non mi convincono molto in quanto mi sembrano piuttosto piatte nei medio alti, prive di "cristallinità" cosa che mi sembrano facciano decentemente gli auricolari che erano col note 3, mi consigliati qualcosa sui 50 euro? tnx!!!
nessuno?
miriddin
31-01-2016, 10:37
Quali?
Uno dei tanti triflangia che ho per casa: purtroppo non saprei dirti con quali IEM erano in dotazione...
Uno dei tanti triflangia che ho per casa: purtroppo non saprei dirti con quali IEM erano in dotazione...
Mi trovo bene anche con quelli originali, ma siccome la zona dove si inserisce il gommino è decisamente ampia, 6 mm circa, è difficile trovare tips alternativi, la cosa comica è che nella confezione erano presenti dei Comply, modello Ts500 ma totalmente inutili perché non si inseriscono in nessuna maniera, hanno il diametro troppo stretto.
atropo80
01-02-2016, 11:21
Salve a tutti. Qualcuno ha esperienza con RHA MA600? Vorrei comperarli per abbinarli ad un Fiio X1. Potreste indicarmi pregi e soprattutto difetti di queste in-ear? In alternativa, avevo pensato a delle Zero Audio Carbo Tenore, ma la loro fragile costruzione un po' mi spaventa...
Grazie a quanti vorranno rispondermi!
Nessuno?
Fulvio93
01-02-2016, 18:23
nessuno?
Con 50 euro di budget non è facile trovare auricolari straordinari, in questa fascia secondo me quasi tutto si gioca sul trovare auricolari che suonino adattandosi al meglio ai propri gusti (cioè, che abbiano delle ottime qualità ma magari siano più deboli in altri settori.) Detto questo, se vuoi una resa chiara, con molti dettagli (e bassi presenti ma non preponderanti sul resto) potresti provare con le i.valux bette hybrid 10mm, che vengono meno di 50$ su aliexpress. In questo caso dovresti però aspettare un bel po'perché arrivano dalla cina. O le Musical Fidelity EB-33 su amazon.uk. Purtroppo non saprei cos'altro consigliarti con "alti cristallini", secondo me questa è una qualità che con musica a basso bitrate tende a trasformarsi in "alti sibilanti e stridenti" che personalmente trovo parecchio fastidiosa... :)
Nessuno?
Io ho le MA750, e mi ci trovo benissimo. Gran scelta di gommini (di ottima qualità), ottima qualità costruttiva, audio equilibrato, per niente affaticante e senza particolare enfasi su nessuna frequenza. Le uso spesso, soprattutto per ascoltare film e musica al pc vista la lunghezza del cavo, leggermente maggiore alla media. Inoltre danno l'impressione di poter finire sotto una macchina e continuare a funzionare.
Pur portando gli occhiali, la forma sopra l'orecchio non risulta fastidiosa. Senza occhiali va benissimo. Inoltre evita che cadano al primo movimento.
Insomma, non so quanto vengano più delle 600, ma te le consiglio. Ho dato un'occhiata a una recensione secondo la quale le 600 hanno più enfasi sui bassi (non che non si sentano con le 750, anzi!), quindi dipende da che tipo di suono cerchi.
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi delle cuffie in ear max 25€ ?
Mi servirebbe che siano sufficientemente isolanti e comode, le dovrò usare per parecchie ore al giorno. Grazie in anticipo.
Scusate se mi autoquoto, "ripropongo" la domanda.
Scusate se mi autoquoto, "ripropongo" la domanda.
una ventina di euro è il minimo sindacale, puoi provare le
Philips SHE3590
o meglio le
Xiaomi Piston 2 o le Sony MH1C (se le trovi sotto i 40 eur).
Con 50 euro di budget non è facile trovare auricolari straordinari, in questa fascia secondo me quasi tutto si gioca sul trovare auricolari che suonino adattandosi al meglio ai propri gusti (cioè, che abbiano delle ottime qualità ma magari siano più deboli in altri settori.) Detto questo, se vuoi una resa chiara, con molti dettagli (e bassi presenti ma non preponderanti sul resto) potresti provare con le i.valux bette hybrid 10mm, che vengono meno di 50$ su aliexpress. In questo caso dovresti però aspettare un bel po'perché arrivano dalla cina. O le Musical Fidelity EB-33 su amazon.uk. Purtroppo non saprei cos'altro consigliarti con "alti cristallini", secondo me questa è una qualità che con musica a basso bitrate tende a trasformarsi in "alti sibilanti e stridenti" che personalmente trovo parecchio fastidiosa... :)
grazie per la risposta, purtroppo la fretta mi ha fatto andare quasi alla cieca e districatomi come potevo con i commenti di amazon mi sono preso delle Sony MDR-EX45,0 spero non facciano schifo, mi arrivano oggi vi fo sapere ;)
una ventina di euro è il minimo sindacale, puoi provare le
Philips SHE3590
o meglio le
Xiaomi Piston 2 o le Sony MH1C (se le trovi sotto i 40 eur).
Grazie per il consiglio, per quanto riguarda le Xiaomi Piston 3 cosa sapresti dirmi? Perché mi hai consigliato le 2 e non le 3?
Salve ragazzi.
Sono alla ricerca di auricolari in ear per ascoltare musica.
Anni fa acquistai philips she9800, soundmagic PL30 e PL50.
Le cinesi sono andate perse in un trasloco e mi sono rimaste le she che stanno tirando le cuoia, la gomma del filo si sta spezzando ma le continuo a adorare, leggermente sibilanti negli alti ma hanno un soundstage pazzesco, bassi non troppo invasivi ma profondi.
C'è qualcosa di economico e paragonabile in commercio? Driver dinamici giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
peppemonki
17-02-2016, 22:34
Sennheiser CX 300 a € 29,99 su Amazon. Ne vale la pena?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
peppemonki
18-02-2016, 07:10
Perché jojomax?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Beh fanno un po' cagar....
atropo80
21-02-2016, 19:41
le sennheiser 5.00 invece?
OvErClOck82
23-02-2016, 07:29
Le piston mi hanno abbandonato, ho visto che ci sono le piston 3 e una versione denominata hybrid qualcosa... Sarei orientato su quest'ultima, pareri?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
atropo80
23-02-2016, 14:51
Io ho le Piston 3 e, per quello che sono state pagate, le trovo molto buone sia come rendimento audio, che come materiali, che come isolamento. A patto che siano originali, però!
OvErClOck82
23-02-2016, 14:58
Io ho le Piston 3 e, per quello che sono state pagate, le trovo molto buone sia come rendimento audio, che come materiali, che come isolamento. A patto che siano originali, però!
eh infatti stavo guardando in giro e pare un terno al lotto.. tu dove le hai prese ? ho visto che le vende amazon e parrebbero originali, però non so se fidarmi :stordita:
atropo80
23-02-2016, 20:48
[QUOTE=OvErClOck82;43409421 tu dove le hai prese ? :stordita:[/QUOTE]
Tiny..Ho fatto prima una piccola ricerca e pare sia il sito che molto meno difficilmente di tutti spedisca cuffie false. Però, devi aspettare un mese circa...
davide155
24-02-2016, 21:30
Ragazzi come le vedete le Sony XBA H3 a 240€?
Mi attira molto questa nuova struttura ibrida con un subwoofer e due tweeter.....
Li valgono 240€?
E' vero che su amazon c'è la promozione soddisfatti o rimborsati, quindi male male potrei chiedere il rimborso nel caso non mi soddisfano, però chiedo a voi se qualcuno è riuscito a provarle e se mi può dare qualche parere.
Per ora uso le LG QuadBeat3 uscite con l'LG G4 che sono a dir poco meravigliose.
miriddin
25-02-2016, 19:21
Ragazzi come le vedete le Sony XBA H3 a 240€?
Mi attira molto questa nuova struttura ibrida con un subwoofer e due tweeter.....
Li valgono 240€?
Se sei interessato, ti conviene aspettare: io le ho prese a 160 euro su Amazon Fr epotrebberotornare a scendere...
davide155
25-02-2016, 19:27
Se sei interessato, ti conviene aspettare: io le ho prese a 160 euro su Amazon Fr epotrebberotornare a scendere...
Si ho letto che ogni tanto amazon.fr le sconta infatti ero indeciso se aspettare o meno, però chissà quando le riabbasseranno!
Te come ti trovi? Sono veramente quello che dicono?
Suoni perfettamente separati, ottima spazialità, bassi profondissimi ed alti cristallini come nessun altro auricolare in-ear?
Addirittura dicono che sono in una fascia di prezzo troppo bassa per la tecnologia che incorporano :mbe:
magisterarus
25-02-2016, 22:29
Si ho letto che ogni tanto amazon.fr le sconta infatti ero indeciso se aspettare o meno, però chissà quando le riabbasseranno!
Te come ti trovi? Sono veramente quello che dicono?
Suoni perfettamente separati, ottima spazialità, bassi profondissimi ed alti cristallini come nessun altro auricolare in-ear?
Addirittura dicono che sono in una fascia di prezzo troppo bassa per la tecnologia che incorporano :mbe:
Addirittura! :D
Pensa che in Giappone sono già fuori produzione, sostituite dal nuovo modello, le XBA-A3.
davide155
25-02-2016, 23:06
Addirittura! :D
Pensa che in Giappone sono già fuori produzione, sostituite dal nuovo modello, le XBA-A3.
Si be ma si tralascia un dettaglio non di poco conto.
Il prezzo! Le A3 costano il doppio delle H3. E non sono presenti su mercato europeo per ora.....
Sono sempre più convinto di prendere le h3. Ma i 240 euro ad occhi chiusi mi frenano molto....
magisterarus
25-02-2016, 23:27
Si be ma si tralascia un dettaglio non di poco conto.
Il prezzo! Le A3 costano il doppio delle H3. E non sono presenti su mercato europeo per ora.....
Sono sempre più convinto di prendere le h3. Ma i 240 euro ad occhi chiusi mi frenano molto....
Le A3 su AJ vengono circa 245 euro.
Anche considerando spedizione e oneri doganali non costano certo il doppio delle H3.
davide155
26-02-2016, 05:57
Le A3 su AJ vengono circa 245 euro.
Anche considerando spedizione e oneri doganali non costano certo il doppio delle H3.
Non conoscevo AJ. Però vengono sempre troppo per me compresi gli oneri doganali.....
alessandro conca
28-02-2016, 10:41
Buongiorno!
qualcuno sa quando saranno disponibili le nuove Dunu dn-2002?
Sembrano rivoluzionarie e ibride a 4 driver per canale, ma non ho capito neanche il costo... Belle!
Sotto 2 articoli trovati:
http://www.jayceooi.com/dunu-dn-2002-dk-3001-dk-4001-titan-1-es-3-5-are-coming/
http://www.golden-ear.net/#!Dunu-Flagships-DN2002-2-Dynamic-2-BA-DK3001-1-Dynamic-3-BA-and-DK4001-1-Dynamic-4-BAcoming-soon-to-Golden-Ear/cmbz/955AD612-8007-445E-91A7-9C1EA5B265A3
Ciao, Ale
Androider
29-02-2016, 19:11
Mi potreste consigliare degli auricolari in ear a 250/300 euro davvero ottime?
s0nnyd3marco
01-03-2016, 10:30
Qualcuno ha provato le Philips SHE 9105s? Come sono? Rispetto alle Sony MH1C?
Valgono i 38 euro?
mrkrunkle
09-03-2016, 16:22
Per chi fosse interessato, ci sono le ottime Philips TX2 (nere) a 25 euro su Amazon UK: sono in pratica la versione low-cost delle Philips S2!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42055409&postcount=16032
Miriddin grazie mille per la segnalazione delle nuove Philips TX2. A questo punto sono molto combattuto... Tra le Philips TX2 e le musical fidelity eb33, quali consiglieresti? Mi piacerebbe, al di là del suono (ascolto dal metal al jazz, dubstep), qualcosa che non sia molto scomodo da indossare. Un difetto di comodità che vedo in entrambi è il filo piatto gommato poco scivoloso sugli abiti che al mattino, nella metro romana spesso mi reca non poche noie.
Grazie mille delle tue segnalazioni e dritte..
Ciao
miriddin
09-03-2016, 17:10
Miriddin grazie mille per la segnalazione delle nuove Philips TX2. A questo punto sono molto combattuto... Tra le Philips TX2 e le musical fidelity eb33, quali consiglieresti? Mi piacerebbe, al di là del suono (ascolto dal metal al jazz, dubstep), qualcosa che non sia molto scomodo da indossare. Un difetto di comodità che vedo in entrambi è il filo piatto gommato poco scivoloso sugli abiti che al mattino, nella metro romana spesso mi reca non poche noie.
Grazie mille delle tue segnalazioni e dritte..
Ciao
IMHO le Musical Fidelity sono migliori come resa audio e come isolamento, sebbene possano risultare più scomode da indossare.
Le Philips sono sicuramente più comode da indossare, ma essendo delle semi-in-ear l'isolamento è minore.
Riguardo al discorso metro, io utilizzo la linea B (che è peggio! :muro: :doh: ) e usandole con il Fiio M3 le utilizzo senza problemi!
Poi, se le preferisci bianche, le trovi a buon prezzo anche su Amazon Italia...
mrkrunkle
10-03-2016, 09:06
IMHO le Musical Fidelity sono migliori come resa audio e come isolamento, sebbene possano risultare più scomode da indossare.
Le Philips sono sicuramente più comode da indossare, ma essendo delle semi-in-ear l'isolamento è minore.
Riguardo al discorso metro, io utilizzo la linea B (che è peggio! :muro: :doh: ) e usandole con il Fiio M3 le utilizzo senza problemi!
Poi, se le preferisci bianche, le trovi a buon prezzo anche su Amazon Italia...
Aaahhhh anch'io metro B tutti i santi giorni :muro: da Tibur a Laurentina A/R :cry: ...
Immaginavo che come resa audio le MF33 fossero superiori. A questo punto valuterò i due aspetti resa/comodità, anche se esteticamente preferisco le MF33 :D
Grazie ancora
Ciao
Innanzitutto vi saluto e vi ringrazio perché rendete questo forum davvero interessante. Premetto che amo ascoltare la musica ma purtroppo non posso permettermi di avere un lettore costosissimo ne un amplificatore da aggiungerci (scomodo secondo me) ne di comprare degli auricolari in ear super costosi. Io ascolto con un vecchio Creative Zen micro o con un Cube C30 (secondo me abbastanza potente con le Brainwavz) quindi due dispositivi lontani da Fiio ecc ecc. Come auricolari ho le Brainwavz M3 che sul Cube C30 suonano molto molto bene sul Creative un po meno e non so il perché, lo chiedo a voi. Seconda domanda: siccome sule Brainwavz la guaina che ricopre il cavo si sta rompendo vi chiedo se c'è modo di aggiustato o sostituirlo e come fare. Terza domanda sto valutando il fatto di comprare un altro tipo di auricolari ma posso spendere massimo sui 100 euro circa x sostituire le Brainwavz, amo i bassi potenti ma che non coprano il resto, un audio molto pulito, amo una cuffia che mi dia un volume alto tipo quelle che ho e che si tengano bene tipo le mie, tipo le Shure m215 per esempio...non come le Senheiser Momentum perché gli auricolari di questo tipo piano piano mi scappano sempre e non mi danno l'isolamento che vorrei. Qualcuno può aiutarmi per dare una risposta a queste domande??? Grazie in anticipo
PS: dimenticavo volessi anche andare su un buon lettore mp3 migliore del creative che ho cosa mi consigliereste?
atropo80
11-03-2016, 10:38
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha esperienza con aliexpress? Ho trovato un'offerta sulle "Sony" MDR-EX650AP. Ora, il sito non le chiama "Sony" ma dalle foto postate dagli utenti che le hanno ricevute, si vede chiaramente il brand, ed anche dalle foto che identificano il prodotto sul sito paiono loro.
Vorrei chiedere, a questo punto: sono completamente false, o semplicemente sono le originali ma vendute magari tramite canali differenti o prima che la Sony ponga sopra il suo marchio?
Grazie a quanti vorranno rispondermi.
magisterarus
11-03-2016, 12:53
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha esperienza con aliexpress? Ho trovato un'offerta sulle "Sony" MDR-EX650AP. Ora, il sito non le chiama "Sony" ma dalle foto postate dagli utenti che le hanno ricevute, si vede chiaramente il brand, ed anche dalle foto che identificano il prodotto sul sito paiono loro.
Vorrei chiedere, a questo punto: sono completamente false, o semplicemente sono le originali ma vendute magari tramite canali differenti o prima che la Sony ponga sopra il suo marchio?
Grazie a quanti vorranno rispondermi.
A quel prezzo, non possono che essere false!
http://fakesony.co.uk/
Non è affatto un caso che i venditori evitino accuratamente di citare il marchio Sony. Se si trattasse davvero del prodotto originale, secondo te lo farebbero?
Questo non esclude che possano suonare in maniera decente e adeguata al prezzo cui vengono proposte.
atropo80
11-03-2016, 14:05
Se si trattasse davvero del prodotto originale, secondo te lo farebbero?
Ovviamente no, ma non conosco bene il mercato cinese e l'unico mio dubbio era che si trattasse di cuffie prodotte per la Sony ma...diciamo venute via dalla catena di montaggio prima dell'ultimo step
Ho da poco preso LG V10, ed in dotazione danno delle
"QuadBeat 3 Tuned by AKG".
LG V10, che possiede "SABRE 9018 DAC coupled with a SABRE 9602 amplifier."
Secondo voi come cuffie a che livello siamo? vi è qualcosa di parecchio migliore (con microfono) sotto i 50€ ?
GRAZIE.
AlessandroFa
12-03-2016, 23:23
Ciao ragazzi, in giro per il forum, leggendo varie discussioni, ho notato che gli auricolari consigliati per questa fascia di prezzo sono principalmente:
1)Superlux 381
2)Xiaomii pistons 3
3)Sennheiser cx300
4)brainwavz jive
Ora, oltre a voler chiedere un'opinione a voi su quali siano leggermente migliori per l'uso quotidiano (mi è parso di capire che per la fascia di prezzo le differenze non siano granché), ovvero guardare film ed ascoltare musica di vario genere, mi piacerebbe domandarvi se sapete, anche e sopratutto, quali siano i più resistenti, quali possano durare di più nel tempo, dato che mi ritrovo a cambiare auricolari una volta ogni 3-4 mesi!
Innanzitutto vi saluto e vi ringrazio perché rendete questo forum davvero interessante. Premetto che amo ascoltare la musica ma purtroppo non posso permettermi di avere un lettore costosissimo ne un amplificatore da aggiungerci (scomodo secondo me) ne di comprare degli auricolari in ear super costosi. Io ascolto con un vecchio Creative Zen micro o con un Cube C30 (secondo me abbastanza potente con le Brainwavz) quindi due dispositivi lontani da Fiio ecc ecc. Come auricolari ho le Brainwavz M3 che sul Cube C30 suonano molto molto bene sul Creative un po meno e non so il perché, lo chiedo a voi. Seconda domanda: siccome sule Brainwavz la guaina che ricopre il cavo si sta rompendo vi chiedo se c'è modo di aggiustato o sostituirlo e come fare. Terza domanda sto valutando il fatto di comprare un altro tipo di auricolari ma posso spendere massimo sui 100 euro circa x sostituire le Brainwavz, amo i bassi potenti ma che non coprano il resto, un audio molto pulito, amo una cuffia che mi dia un volume alto tipo quelle che ho e che si tengano bene tipo le mie, tipo le Shure m215 per esempio...non come le Senheiser Momentum perché gli auricolari di questo tipo piano piano mi scappano sempre e non mi danno l'isolamento che vorrei. Qualcuno può aiutarmi per dare una risposta a queste domande??? Grazie in anticipo
PS: dimenticavo volessi anche andare su un buon lettore mp3 migliore del creative che ho cosa mi consigliereste?
.....ma qualcuno mi risponde???????.........grazie
Va bene che sono un inesperto ma non capisco una cosa: perché se infilo il jack da 3.5 di qualsiasi cuffia che ha il pulsantino che mi permette di rispondere a una chiamata nel mio vecchio lettore mp3 creative zen micro la voce del cantante non si sente??? Se invece uso una qualsiasi altra cuffia senza il pulsante si sente tutto come dovrebbe??
Ciao....anche per questo chiedevo che auricolari comprare per sostituire le mie Brainwavz M3 che si stanno rompendo oppure esiste un adattatore 3.5 maschio a 3 anelli e femmina a 4 anelli?
Buongiorno. Dopo qualche anno le mie koss mi hanno abbandonato (un canale lo ha fatto)
Erano queste
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71UrrJ0Dy1L._SL1500_.jpg
Sapreste consigliarmi buone cuffie dello stesso tipo, sempre sui 20/25€?
magisterarus
17-03-2016, 17:37
Non troverai nulla in quella fascia di prezzo di meglio delle Koss KSC 75.
Come clip-on poi ci sono poche alternative.
Penso ti convenga ricomprarle.
P.S:meglio se riduci le dimensioni dell'immagine! :)
Potreste gentilmente dirmi se secondo voi le Shure se215 sono delle buone in-ear? Oppure se con circa 100 Euro ci esce qualcosa di meglio? Considerate che io preferisco degli auricolari che si "incastrano" nel mio orecchio perché le in-ear normali x così dire alla fine mi cadono o si spostano....un grazie a chi sarà così gentile da chiarirmi le idee.
Non troverai nulla in quella fascia di prezzo di meglio delle Koss KSC 75.
Come clip-on poi ci sono poche alternative.
Penso ti convenga ricomprarle.
P.S:meglio se riduci le dimensioni dell'immagine! :)
Esistono delle clip così Bluetooth? Per quel poco che le uso quasi quasi..
mrkrunkle
18-03-2016, 08:35
Come spazialità le Musical Fidelity risultano le più ariose, ma se ricerchi IEM con un ampio soundstage non c'è nulla che eguagli le Havi B3 Pro prima versione![/QUOTE]
Miriddin,
le havin B3 pro prima versione necessitano di un amplificazione se utilizzare su un iPod?
Grazie mille
Ciao
Ciao ragazzi. Un po' di tempo fa mi consigliaste le Yamaha EPH-100 sulla fascia di prezzo dei 100 euro. Fantastiche. Purtroppo ora l'auricolare destro sta andando a miglior vita (A proposito: se accade durante i due anni di garanzia posso chiedere sostituzione?).
Un altro paio di in ear su quel range di prezzo o pochino di più (100-150 euro) sempre con suono analitico?
Su amazon ho visto le RHA MA750, cosa ne pensate? Come suonano?
Su ebay ci sarebbero ancora le Yamaha EPH-100 a 80 euro ma se trovassi alternative valide preferirei cambiare.
Vi ringrazio :)
gobbissimo
18-03-2016, 18:13
Potreste gentilmente dirmi se secondo voi le Shure se215 sono delle buone in-ear? Oppure se con circa 100 Euro ci esce qualcosa di meglio? Considerate che io preferisco degli auricolari che si "incastrano" nel mio orecchio perché le in-ear normali x così dire alla fine mi cadono o si spostano....un grazie a chi sarà così gentile da chiarirmi le idee.
Ciao
io le ho................mi trovo benissimo sia come "suono" che ,sopratutto,
come isolamento.
Se non hai mai avuto delle in-ear con il cavo da far passare sopre le orecchie..beh sono un po' un casino ma, quando capirai come funziona sono una figata.
miriddin
18-03-2016, 19:32
Miriddin,
le havin B3 pro prima versione necessitano di un amplificazione se utilizzare su un iPod?
Grazie mille
Ciao
Se parli di un ipod non rockboxato potresti aver bisogno di maggior amplificazione, essendo IEM che rendono al meglio se utilizzate con una robusta amplificazione...
miriddin
18-03-2016, 19:48
Buongiorno. Dopo qualche anno le mie koss mi hanno abbandonato (un canale lo ha fatto)
Sapreste consigliarmi buone cuffie dello stesso tipo, sempre sui 20/25€?
Le Koss sono sicuramente più versatili, considerando le ampie possibilità di personalizzazione che permettono anche di utilizzarle come cuffie ultraleggere con l'opportuno archetto!
Comunque a me non dispiaccione nemmeno le DUNU DN-C60II (Dual) che vengono sui 35 euro:
http://penonaudio.com/image/cache/data/DUNU/DN-C60II/C60II-700x700.jpg
http://penonaudio.com/image/cache/data/DUNU/DN-C60II/DUNU%20C60II-700x700.jpg
mrkrunkle
19-03-2016, 07:37
Vi segnalo le Philips tx2 nere su A... Co.uk a 19.9 sterline. Appena cliccato ;)
Ciao
Per questa domanda nessuna risposta??? Su su su ragazzi daiiiii :help: :help:
Ciao
io le ho................mi trovo benissimo sia come "suono" che ,sopratutto,
come isolamento.
Se non hai mai avuto delle in-ear con il cavo da far passare sopre le orecchie..beh sono un po' un casino ma, quando capirai come funziona sono una figata.
I bassi sono ben presenti e potenti? Grazie
gobbissimo
19-03-2016, 15:24
Presenti e potenti.............................si.
Presenti e potenti.............................si.
Allora le prendo....trovate sulla baia nuove a 60 euro nuove ma non con tutti gli adattatori....spero di non aver preso una "sola"
gobbissimo
19-03-2016, 18:19
Beh
se non sono un tarocco 60€ e' un buon prezzo.
atropo80
19-03-2016, 18:30
Vi segnalo le Philips tx2 nere su A... Co.uk a 19.9 sterline. Appena cliccato ;)
Ciao
sì ma purtroppo ci sono oltre 5 € di spedizione :( quindi arrivi a pagare poco meno che su ama.it
Beh
se non sono un tarocco 60€ e' un buon prezzo.
C'è un modo sicuro x capire se sono tarocco?? Perché il tizio che me le ha vendute accetta la restituzione quindi volendo gliele posso rispedire indietro
Ritorno dopo un po' di tempo ... :)
Per farla breve mi servono degli auricolari economici compatibili con il mio iPod Shuffle 4G
Le Xiaomi Piston 3 possono essere una scelta valida (oppure le Hybrid) !?
Ascolto diversi genere musicali.
Thanks
Ciao ragazzi tra le Sony xba h3 e le logitech um 900 cosa mi consigliate considerato che ho già le ultimate triple fi e le sennheiser ie 8 grazie
Ciao ragazzi tra le Sony xba h3 e le logitech um 900 cosa mi consigliate considerato che ho già le ultimate triple fi e le sennheiser ie 8 grazie
nessuno mi consiglia grazie
atropo80
21-03-2016, 18:10
nessuno mi consiglia grazie
Logitech UM non esistono...
Logitech UM non esistono...
si hai ragione le logitech ue 900
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio,possiedo delle jays three con cui mi trovo abbastanza bene, ma adesso vorrei qualcosa di più, avevo pensato alle shineizer momentum, cosa mi consigliate? Tenete conto che non vorrei spendere più di 100 €. Grazie
gobbissimo
26-03-2016, 17:24
Boh ne parlano un gran bene, butta un'occhio anche alle Shure Se215...io le ho e sono per niente male.
Ok grazie,daro' un' occhiata
alessandro conca
27-03-2016, 09:09
Ciao. Se hai già le Sennheiser ie8 e sei orientato su quei due modelli specifici, allora tra le ue900 di Logitech e xba-h3 di Sony: prendi le Sony, per i miei gusti sono meglio.
alessandro conca
27-03-2016, 09:12
Dimenticavo, OT: buona Pasqua a tutta la community di questa discussione e dell'intero forum HW Upgrade!! :)
Evil Chuck
27-03-2016, 09:56
Ragazzi mi servirebbero dei consigli, praticamente ho un Fiio X1 accoppiato a delle Ostry KC06A con cui mi trovo bene, ho pensato anche di aggiungere un amplificatore per delle cuffie "grandi" che vorrei comprare, avendo solo esperienze con auricolari non saprei come muovermi.
(budget 150€ circa per cuffie e ampli)
Ascolto prevalentemente musica molto strumentale, metal, rock ecc...
gobbissimo
28-03-2016, 08:55
In rete trovi delle recensioni con
Fiio X1 fiio E12 Montblanc e Akg K99.
E ne dicono un gran bene. E ci stai con il tuo budget. 😇
Ciao. Se hai già le Sennheiser ie8 e sei orientato su quei due modelli specifici, allora tra le ue900 di Logitech e xba-h3 di Sony: prendi le Sony, per i miei gusti sono meglio.
Ok grazie mille
Technology11
31-03-2016, 14:07
Ciao, vorrei comprare degli auricolari non in ear che siano validi e con un bel suono.
Budget 20€ circa.
Cosa mi consigliate?
miriddin
31-03-2016, 14:34
Ciao, vorrei comprare degli auricolari non in ear che siano validi e con un bel suono.
Budget 20€ circa.
Cosa mi consigliate?
Con un budget di 20 euro, come earbuds io prenderei 4 VE Monk a 5 euro l'una e sarei definitivamente a posto! ;)
http://www.head-fi.org/t/783669/venture-electronics-ve-monk-a-5-earbud-that-seriously-deserves-a-place-here
Technology11
31-03-2016, 14:51
Grazie, prezzo interessante! :)
Mi sono letto un po' quel link, dicono che suonino bene, però ha un basso carente :(
..mi pare però difficili da reperire in Italia, poi essendo un marchio poco conosciuto non è che magari hanno materiali "nocivi" una volta poggiato nell'orecchio,ecc...? (Magari sono io che la faccio grossa :D )
Altrimenti cos'altro c'è di valido?
Evil Chuck
31-03-2016, 17:47
In rete trovi delle recensioni con
Fiio X1 fiio E12 Montblanc e Akg K99.
E ne dicono un gran bene. E ci stai con il tuo budget. 😇
Ok ho ordinato il Fiio E12 e le K99, vi farò sapere più in là... ;)
miriddin
31-03-2016, 17:55
Grazie, prezzo interessante! :)
Mi sono letto un po' quel link, dicono che suonino bene, però ha un basso carente :(
..mi pare però difficili da reperire in Italia, poi essendo un marchio poco conosciuto non è che magari hanno materiali "nocivi" una volta poggiato nell'orecchio,ecc...? (Magari sono io che la faccio grossa :D )
Altrimenti cos'altro c'è di valido?
La percezione dei bassi dipende molto dal trovare il giusto fit: per il resto le ho sempre usate senza problemi!
Si trovano su AliEx****s, anche se bisogna aspettare circa un mese per averle.
Le earbuds valide sono comunque per lo più di provenienza orientale, come le Blox o le Baldoor E100: quest'ultime però si trovano anche su Amazon intorno ai 25 euro, ma non sono all'altezza delle Ve Monk...
Technology11
31-03-2016, 20:41
Ah, cavoli!
Allora se viste le mie esigenze non si trova di meglio, punto su queste :)
(Conosci qualche venditore affidabile su quello shop? Se vuoi scrivimi pure in mp :) )
La percezione dei bassi dipende molto dal trovare il giusto fit: per il resto le ho sempre usate senza problemi!
Si trovano su AliEx****s, anche se bisogna aspettare circa un mese per averle.
Le earbuds valide sono comunque per lo più di provenienza orientale, come le Blox o le Baldoor E100: quest'ultime però si trovano anche su Amazon intorno ai 25 euro, ma non sono all'altezza delle Ve Monk...
Ma sai che nn ho ancora capito come acquistarle? Dall:applicazione non mi fa selezionare il colore!
gobbissimo
01-04-2016, 07:09
Ok ho ordinato il Fiio E12 e le K99, vi farò sapere più in là... ;)
Beh io questo "TRIS" ce l'ho e, mi trovo molto bene.
Mi trovo ,pero', meglio con questo TRIS...
Fiio X1, Fiio E12 montblanc, Shure Se215.
facci sapere
miriddin
01-04-2016, 07:35
Ma sai che nn ho ancora capito come acquistarle? Dall:applicazione non mi fa selezionare il colore!
Credo che al momento non siano disponibili...
Secondo voi che sicuramente siete più esperti del sottoscritto meglio le Shure se215 o le RHA ma750? Mi è venuto questo forte dubbio....mmmm ma se volete suggerirmi altro non lesinate consigli a me sicuramente graditi. Grazie
Access Denied
02-04-2016, 08:42
Ciao a tutti, gradirei un consiglio per delle cuffie in ear da usare in abbinamento con un iBasso DX50 (e con un amplificatorino di cui non ricordo il nome), ascolto principalmente rock-metal in flac (e mp3 a 320), ma non disdegno altri generi, metto tutto in modalità shuffle e mi può capitare Alan Parsons come i Morbid Angel.
Premesso questo, vorrei delle cuffie ben suonanti, il mio budget è sui 120 euro ma posso sforare un pochino se trovo qualcosa che mi possa piacere.
So bene che in questo campo i giudizi sono sempre soggettivi, ma il parere di qualche esperto (miriddin?) fa sempre piacere.
ermejo91
02-04-2016, 15:16
Io da quando ho acquistato le VE Monk non quasi più bisogno di alcuna IEM. Sono troppo comode per il mio padiglione auricolare, il suono è rilassante, i dettagli molto interessanti.. soprattutto considerando che costano pochissimo :eek:
In più non ho paura di rovinarle sapendo che costano poco e quindi me le godo tantissimo.. per quando ho bisogno di isolarmi ho sia le Shure SE215 S.E. che le Etymotic HF3.. ma la maggior parte delle volte uso le fidatissime VE Monk, un affare davvero!! :D
miriddin
02-04-2016, 18:24
Io da quando ho acquistato le VE Monk non ho quasi più bisogno di alcuna IEM.
E (forse) non hai mai provato le "Super VE-Monk! :sofico:
Scherzi a parte, sebbene già ottime "liscie", se con una fonte adeguata si prova ad utilizzarle con un adattatore di impedenza da 75 o 100 ohm sembra impossibile ma le cose migliorano ulteriormente! ;)
Comunque al momento c'è un pò di fermento perchè, come si evince dal prezzo di 500 euro :eek: in queste ore viene venduto il primo lotto di 70 unità del nuovo modello VE-Monk Plus: il prezzo sarà sempre di 5 dollari ma purtroppo non sarà possibile acquistare dall'Italia perchè non è servita dal circuito ePacket.
Ci toccherà aspettare un paio di settimane per poterle acquistare anche noi! :cry:
miriddin
02-04-2016, 19:04
Ciao a tutti, gradirei un consiglio per delle cuffie in ear da usare in abbinamento con un iBasso DX50 (e con un amplificatorino di cui non ricordo il nome), ascolto principalmente rock-metal in flac (e mp3 a 320), ma non disdegno altri generi, metto tutto in modalità shuffle e mi può capitare Alan Parsons come i Morbid Angel.
Premesso questo, vorrei delle cuffie ben suonanti, il mio budget è sui 120 euro ma posso sforare un pochino se trovo qualcosa che mi possa piacere.
So bene che in questo campo i giudizi sono sempre soggettivi, ma il parere di qualche esperto (miriddin?) fa sempre piacere.
Da appassionato ad appassionato (gli esperti sono altri!) vedendo le Pioneer DJE-1500 su Amazon a 77 euro (da venditori terzi) mi è stato difficile fare a meno di prenderne un terzo esemplare! ;)
Credo che si sposino bene alla neutralità dell' ibasso conferendoglili un tocco in più di musicalità, mentre il tipo di resa audio dovrebbe essere nelle tue corde.
Sono abbastanza grandi, ma pur avendo orecchie relativamente piccolenon ho avuto mai problemi nell'indossarle; il cavo è particolarmente robusto visto il target originario degli auricolari, ma a me non da fastidio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41727850&postcount=14837
http://djtechtools.com/2014/11/05/review-pioneer-dje-1500-and-dje-2000-in-ear-monitors/
Access Denied
02-04-2016, 19:15
Grazie per il suggerimento miriddin, non vedo il prezzo di 77 euro come dici, ma partono da 95 euro, a quel prezzo le avrei prese subito ;-)
Comunque le tengo d'occhio nella speranza di trovare un buon prezzo, e sono anche belle a vedersi (che non guasta)
miriddin
02-04-2016, 19:26
Grazie per il suggerimento miriddin, non vedo il prezzo di 77 euro come dici, ma partono da 95 euro, a quel prezzo le avrei prese subito ;-)
Comunque le tengo d'occhio nella speranza di trovare un buon prezzo, e sono anche belle a vedersi (che non guasta)
Hai MP! ;)
Technology11
02-04-2016, 21:00
Io da quando ho acquistato le VE Monk non quasi più bisogno di alcuna IEM. Sono troppo comode per il mio padiglione auricolare, il suono è rilassante, i dettagli molto interessanti.. soprattutto considerando che costano pochissimo :eek:
In più non ho paura di rovinarle sapendo che costano poco e quindi me le godo tantissimo.. per quando ho bisogno di isolarmi ho sia le Shure SE215 S.E. che le Etymotic HF3.. ma la maggior parte delle volte uso le fidatissime VE Monk, un affare davvero!! :D
Scherzi a parte, sebbene già ottime "liscie", se con una fonte adeguata si prova ad utilizzarle con un adattatore di impedenza da 75 o 100 ohm sembra impossibile ma le cose migliorano ulteriormente! ;)
Comunque al momento c'è un pò di fermento perchè, come si evince dal prezzo di 500 euro :eek: in queste ore viene venduto il primo lotto di 70 unità del nuovo modello VW.Monk Plus: il prezzo sarà sempre di 5 dollari ma purtroppo non sarà possibile acquistare dall'Italia perchè non è servita dal circuito ePacket.
Ci toccherà aspettare un paio di settimane per poterle acquistare anche noi! :cry:
Grazie ragazzi, mi avete convinto, le prenderò anche io :) ..Ma meglio Ve Monk o Ve monk plus?(aspetto senza problemi che magari sono superiori, ditemi voi :) )
Peterd80
02-04-2016, 21:49
Ragazzi giusto così qualcuno ha provato le powerbeats 2 wireless
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ermejo91
03-04-2016, 00:44
Comunque al momento c'è un pò di fermento perchè, come si evince dal prezzo di 500 euro :eek: in queste ore viene venduto il primo lotto di 70 unità del nuovo modello VW.Monk Plus: il prezzo sarà sempre di 5 dollari ma purtroppo non sarà possibile acquistare dall'Italia perchè non è servita dal circuito ePacket.
Avevo letto nel famoso foro dell'adattatore che migliora ancora :eek:
Io ho notato che sebbene dal Sansa Clip+ e dall'iPhone 6 suoni molto bene, quando lo collego al mio amplificatore Schyte Kama Bay 2000 (molto economico) a sua volta collegato all'iMac, il suono migliora :confused: Secondo te è dovuto alla diversa fonte o al fatto che c'è un amplificatore???
Non vedo l'ora di avere le Monk Plus :D
miriddin
03-04-2016, 08:03
Avevo letto nel famoso foro dell'adattatore che migliora ancora :eek:
Io ho notato che sebbene dal Sansa Clip+ e dall'iPhone 6 suoni molto bene, quando lo collego al mio amplificatore Schyte Kama Bay 2000 (molto economico) a sua volta collegato all'iMac, il suono migliora :confused: Secondo te è dovuto alla diversa fonte o al fatto che c'è un amplificatore???
Non vedo l'ora di avere le Monk Plus :D
E' sicuramente dovuto all'amplificazione, anche considerando che il Clip è stato sempre un pò anemico e con poco corpo da questo punto di vista.
L'utilizzo di un adattatore che aumenta l'impedenza delle cuffie permette di bypassare eventuali fluttuazioni del segnale ricevuto dalle cuffie che potrebbe essere degradato da sbalzi nell'alimentazione dellla fonte: avendo bisogno di più alimentazione a fronte della maggiore impedenza le cuffie possono contare su un segnale più stabile considerando che a potenza maggiore gli sbalzi di corrente influiscono in modo trascurabile sul segnale stesso.
Non a caso le nuove Ve-Monk Plus hanno un'impedenza maggiore delle VE-Monk originali!
Secondo voi che sicuramente siete più esperti del sottoscritto meglio le Shure se215 o le RHA ma750? Mi è venuto questo forte dubbio....mmmm ma se volete suggerirmi altro non lesinate consigli a me sicuramente graditi. Grazie
Nessuna risposta e vabbè. .....
Ciao ragazzi sto aggiornando smartphone e auricolari, purtroppo in prima pagina l'ultimo aggiornamento risale a quasi tre anni fa. Vorrei prendermi un paio di cuffiette in ear da spenderci al massimo 30€ possibilmente con bassi potenti. Ho usato di recente le Sony MDR EX15LP apprezzando molto. Che consigliate?
The_Virtual
05-04-2016, 08:08
ciao a tutti, ho bisogno di acquistare delle earbud economico e stando a questa discussione la mia scelta dovrebbe ricadere sulle VE monk. Non ho ben capito come funziona l'acquisto su aliex**ess e vorrei inoltre sapere se esiste qualche altro modello il cui tempo di attesa sia minore :)
miriddin
05-04-2016, 10:49
ciao a tutti, ho bisogno di acquistare delle earbud economico e stando a questa discussione la mia scelta dovrebbe ricadere sulle VE monk. Non ho ben capito come funziona l'acquisto su aliex**ess e vorrei inoltre sapere se esiste qualche altro modello il cui tempo di attesa sia minore :)
Al momento è stato commercializzato il nuovo modello Plus, andato esaurito in 1 (UNO!!!:eek: ) minuto perchè disponibile in soli 70 pezzi, e la procedura macchinosa di acquisto in sospeso con ritocco del prezzo ad opera del venditore prima dell'acquisto era relativo solo a questa prima fase, da cui peraltro l'Italia era esclusa perchè non inserita nel circuito servito da ePacket.
Tra circa due settimane, quando saranno di nuovo in stock, si potrà procedere normalmente all'acquisto con la spedizione gratuita ed al prezzo normale, presumibilmente senza trafile particolari.
Qualcuno conosce o sa dare un giudizio sulle Sennheiser M2IEG Momentum?
The_Virtual
05-04-2016, 11:41
Al momento è stato commercializzato il nuovo modello Plus, andato esaurito in 1 (UNO!!!:eek: ) minuto perchè disponibile in soli 70 pezzi, e la procedura macchinosa di acquisto in sospeso con ritocco del prezzo ad opera del venditore prima dell'acquisto era relativo solo a questa prima fase, da cui peraltro l'Italia era esclusa perchè non inserita nel circuito servito da ePacket.
Tra circa due settimane, quando saranno di nuovo in stock, si potrà procedere normalmente all'acquisto con la spedizione gratuita ed al prezzo normale, presumibilmente senza trafile particolari.
perfetto, aspetterò 2 settimane allora :D
Ciao ragazzi sto aggiornando smartphone e auricolari, purtroppo in prima pagina l'ultimo aggiornamento risale a quasi tre anni fa. Vorrei prendermi un paio di cuffiette in ear da spenderci al massimo 30€ possibilmente con bassi potenti. Ho usato di recente le Sony MDR EX15LP apprezzando molto. Che consigliate?
up:)
miriddin
07-04-2016, 20:42
Premesso che consigliare senza riserve degli auricolari specifici è un azzardo, considerando la diversa sensibilità acustica di ognuno e le proprie preferenze d'ascolto, il primo impatto con IEM può effettivamente risultare traumatico e deludente.
Per questo mi sento di consigliare sempre di dare a se stessi ed alla propria attrezzatura il tempo di assuefarsi ad un determinato tipo di resa, magari variando gli inserti utilizzati fino a trovare quelli più adatti alla conformazione del proprio orecchio: fin troppo spesso si attribuiscono alle IEM limiti che invece vanno attributi all'incapacità di trovare il giusto fit che non è detto che si realizzi con gli inserti più comodi per il nostro orecchio.
Detto questo, mi fa piacere che tu abbia trovato il modello acquistato adatto ai tuoi gusti!
Voglio ringraziare tutti gli appassionati qui nel forum, grazie ai quali ho conosciuto cose nuove....tra le quali le KZ Ate s che sto usando anche mentre scrivo.
Dopo averle odiate qualche giorno per vari motivi, dalla indossabilità strana ed a me nuova, alla sonorità piatta che non giustificava in nessun modo la notevole dimensione dei driver.....beh...adesso non riesco a levarmele di dosso! Le trovo incredibilmente coinvolgenti, calibrate, comode, perfette!
Ecco....volevo condividere un momento di soddisfazione!:cool:
Queste KZ ATE S ha il jack con 4 anelli o 3? Perché il mio lettore non è compatibile con il jack a 4 anelli. Grazie
PS: eventualmente esiste un adattatore che sia a 4 anelli femmina e 3 maschio????
Voglio ringraziare tutti gli appassionati qui nel forum, grazie ai quali ho conosciuto cose nuove....tra le quali le KZ Ate s che sto usando anche mentre scrivo.
Dopo averle odiate qualche giorno per vari motivi, dalla indossabilità strana ed a me nuova, alla sonorità piatta che non giustificava in nessun modo la notevole dimensione dei driver.....beh...adesso non riesco a levarmele di dosso! Le trovo incredibilmente coinvolgenti, calibrate, comode, perfette!
Ecco....volevo condividere un momento di soddisfazione!:cool:
Ottimo acquisto :) , peccato che il primo post non venga aggiornato da una vita..oramai ho già preso le stesse..purtroppo..
:read: ciao,per ovviare al problema e non dover aggiungere orpelli (adattatore CTIA/OMTP), puoi scegliere la versione senza microfono al momento dell'acquisto.
Personalmente le trovo un po' delicate per essere utilizzate anche come auricolari per lo smartphone, nonchè piuttosto ingombranti.
Infatti il prossimo paio le prenderò senza....
Dove le hai acquistate? Se non si può scrivere qui questa informazione puoi mandarmi un messaggio privato se vuoi farmi questa cortesia. Grazie mille
alessandro conca
10-04-2016, 07:23
Qualcuno sa darmi un'opinione sulle RHA S500i per favore? Mi interessano due aspetti:
~ hanno buoni bassi?
~ hanno un discreto dettaglio nei medi?
Grazie buona domenica
miriddin
12-04-2016, 20:43
perfetto, aspetterò 2 settimane allora :D
Attesa finita!:)
Disponibili le VE Monk Plus al vecchio prezzo delle VE Monk oppure ad 8,90 euro per la versione con il pack aggiuntivo di accessori!
Ho appena ordinato le mie 5 VE Monk Plus con accessori! ;)
Disponibili le VE Monk Plus al vecchio prezzo delle VE Monk oppure ad 8,90 euro per la versione con il pack aggiuntivo di accessori!
Sono un best buy?
Io ho da poco preso le Xiaomi Piston 3... vanno molto bene!
miriddin
12-04-2016, 21:19
Sono un best buy?
Io ho da poco preso le Xiaomi Piston 3... vanno molto bene!
Sono auricolari diversi, trattandosi di earbuds, ma direi ch le VE Monk danno dei punti ad earbuds che costano 30 volte tanto! ;)
P.S.: ...e quella di cui parlo è la vecchia versione: figuriamoci la nuova!
Sono auricolari diversi, trattandosi di earbuds, ma direi ch le VE Monk danno dei punti ad earbuds che costano 30 volte tanto! ;)
P.S.: ...e quella di cui parlo è la vecchia versione: figuriamoci la nuova!
Su InnerFidelity non le ho trovate... Ricordo che mi consigliasti quel sito :)
Non ne capisco di differenze, l'importante che suonino bene e costino una miseria :p
miriddin
12-04-2016, 22:31
Su InnerFidelity non le ho trovate... Ricordo che mi consigliasti quel sito :)
Non ne capisco di differenze, l'importante che suonino bene e costino una miseria :p
Puoi vedere qui:
http://www.head-fi.org/t/783669/venture-electronics-ve-monk-a-5-earbud-that-seriously-deserves-a-place-here
Wow.. Ma sempre Aliexpress?
miriddin
13-04-2016, 01:31
Wow.. Ma sempre Aliexpress?
Si.
E come faccio a sapere se sono originali e la versione più aggiornata?
Su Aliexpress non c'è PayPal, che metodo di pagamento sicuro utilizzate!?
Puoi vedere qui:
Ok, altri siti da mettere in lizza per farsi un'idea su auricolari e cuffie?
miriddin
13-04-2016, 09:45
E come faccio a sapere se sono originali e la versione più aggiornata?
Su Aliexpress non c'è PayPal, che metodo di pagamento sicuro utilizzate!?
VENTURE Electronics è molto attenta al riguardo, tanto che su Ali non si trovano altre inserzioni per le VE Monk Plus: la pagina è poi stata aggiornata con la descrizione del nuovo modello enon c'è più bisogno di aspettare che venga ritoccato il prezzo visto che si può acquistare direttamente.
Riguardo al pagamento io ho registrato su Ali la mia carta di credito e non ho mai avuto problemi.
miriddin
13-04-2016, 09:48
Ok, altri siti da mettere in lizza per farsi un'idea su auricolari e cuffie?
Puoi provare InEarMatters o SuperBestAudioFriends...
Ho trovato anche questo sito http://theheadphonelist.com/
Le Piston 3 vanno bene sul mio Android, e da collegare al PC; invece per l'iPod Shuffle che modello posso comprare?
Sempre economiche dalla buona resa audio (possibilmente compatibili).
Le originali Apple - se convengono - dove le trovo a buon prezzo?
miriddin
13-04-2016, 11:37
Qualcuno sa darmi un'opinione sulle RHA S500i per favore? Mi interessano due aspetti:
~ hanno buoni bassi?
~ hanno un discreto dettaglio nei medi?
Non ho mai avuto occasione di provarle, ma ho trovato una review:
http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/review-rha-s500i.1384/
Vedi se può esserti utile per farti un'idea...
Ryuzaki_Eru
13-04-2016, 16:35
Ciao ragazzi, in settimana vorrei comprare delle Beats in ear. Ancora non so esattamente il modello, ma in generale come sono? Qualità? Bassi? Pulizia suono?
Secondo voi come sono le Mee Audio M6 Pro o le JTS ie-1? Non riesco a trovare una in ear tipo Shure se215 (parlo di come è fatta esteticamente) ad un prezzo che non superi i 70-80 euro.....quale è la migliore in ear su questa fascia di prezzo??? Mi sareste di grande aiuto
Ryuzaki_Eru
14-04-2016, 09:27
Ciao ragazzi, in settimana vorrei comprare delle Beats in ear. Ancora non so esattamente il modello, ma in generale come sono? Qualità? Bassi? Pulizia suono?
Dimenticavo, ovviamente sono aperto a qualunque consiglio e gli auricolari dovrò usarli su un Galaxy S7 :)
Io le uso per correre, ho avuto le Shure anni fa, quindi vado un po' a memoria. Mi sembrano un po' più fredde, e credo che la percezione di maggior analiticità derivi un po' da questo. Per il resto secondo me hanno la gomma di protezione posta attorno alla parte del cavo modellabile leggermente troppo lunga. A seconda della conformazione dell'orecchio potrebbe dar fastidio sfregandoci sopra, a lungo andare. Sono abbastanza comode per le mie orecchie, comunque. Appena riesco magari posto una foto...non ho le orecchie molto grandi :D Le uso con i triflangia :)
Stai citando le MEE o le JTS? Stavo anche guardando le Fisher Eterna....che casino più cerco più non trovo quello che cerco eheheheheheh grrrrrrr
miriddin
14-04-2016, 18:45
E' il "form-factor" che cerchi, ugualle a quello delle Shure, che restringe sensibilmente il campo.
Il mio ultimo acquisto, ancora non arrivato, sono state queste, che da quel che leggo dovrebbero essere molto buone, ma non so se auricolari di questa forma potrebbero andarti bene!
http://oi68.tinypic.com/14xf8ev.jpg
Preso le VE Monk Plus or ora...l'entusiasmo di miriddin è contagioso...☺
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Where?
Ne cerco un paio per andar a correre/bici o per il mio Ipod.
ps
prettamente economiche ma di buona qualità
miriddin
14-04-2016, 22:10
Preso le VE Monk Plus or ora...l'entusiasmo di miriddin è contagioso...☺
...ma anche "economico"! ;) :read:
P.S.: ...ed ora resta solo di aspettare questi 30 giorni! :cry:
E' il "form-factor" che cerchi, ugualle a quello delle Shure, che restringe sensibilmente il campo.
Il mio ultimo acquisto, ancora non arrivato, sono state queste, che da quel che leggo dovrebbero essere molto buone, ma non so se auricolari di questa forma potrebbero andarti bene!
http://oi68.tinypic.com/14xf8ev.jpg
Sì lo so che il form factor restringe molto il campo ma trovo massima soddisfazione quando le in ear che indosso non si muovono mentre cammino o faccio altro. Stavo appunto guardando anche le Audio Technica ATH tu che ne pensi le hai mai avute? Comunque queste che mi hai fatto vedere potrebbero andare benissimo non sono affatto male direi chissà se le hanno anche col jack a 3 anelli.....mmmmmmm
......non trovo dove comprarle o leggere caratteristiche ecc ecc ecc....sarò imbranato io.....
miriddin
15-04-2016, 07:32
Sì lo so che il form factor restringe molto il campo ma trovo massima soddisfazione quando le in ear che indosso non si muovono mentre cammino o faccio altro. Stavo appunto guardando anche le Audio Technica ATH tu che ne pensi le hai mai avute? Comunque queste che mi hai fatto vedere potrebbero andare benissimo non sono affatto male direi chissà se le hanno anche col jack a 3 anelli.....mmmmmmm
......non trovo dove comprarle o leggere caratteristiche ecc ecc ecc....sarò imbranato io.....
Le Easy UE sono disponibili sia in versione con microfono e comandi a filo che senza: riguardo a dove prenderle ti mando qualche link.
Di Audio Technica ho, del tipo che cerchi, le Sport 2 ma non sono il massimo della comodità!
Chissà se qualcuno conosce le KZ ZS1 :D
miriddin
15-04-2016, 21:59
Ovviamente scherzo...spero di non aver minimamente offeso o infastidito...
Vedo solo ora le Venture Electronics VE Zen 320 ohms sempre earbud con prezzi però meno friendly..... 133/322 € 😨
Di che si tratta ?
Profondamente offeso dalla scarsa considerazione per la mia "sofferente attesa" e, ancor più, dall'oscena proposta di fornirmi "auricolari da autogrill" :mad: :sofico: mi limiterò a dire che la VENTURE Electronics produce anche esemplari di fascia alta come le earbuds Zen e Asura 2.0, oltre alle IEM VE Duke, tutti modelli molto interessanti, quanto e più delle VE Monk che devono il loro (meritato!) successo al prezzo irrisorio a cui vengono vendute, a dispetto dell'eccellente qualità!
Ryuzaki_Eru
16-04-2016, 05:44
Che ne pensate degli auricolari URBEATS 2 della Beats? Stavo valutando l'acquisto, mi interessa potenza dell'audio, pulizia del suono e potenza dei bassi. Li userei con un Galaxy S7.
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Salve. Stavo guardando anche le vsonic dato che cerco una in ear fatta più o meno così è hanno un prezzo ragionevole anche se non so proprio come vanno....ma......e c'è un ma.....tutte le vsonic hanno una impedenza alta questo vuol dire che x rendere al meglio ed avere un volume alto occorre che io abbia un amplificatore esterno giusto???? Azz....sono proprio un ignorante su questa materia :muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti. Chiedevo a voi esperti tra le dunu i3c-s, le vsonic vsd5 o vsd3s, le audio-technica ath-im50 o 70, le ostry kc06a.....quali comprereste e perché? Sono super indeciso tra queste ditemi poi una la dovrò prendere per forza dato che sono senza in-ear. Oppure se avete un'altra alternativa sparate pure....grazie a tutti quelli che mi risponderanno
morpheus85
19-04-2016, 12:45
mi servono degli auricolari dotati di microfono ma con buona resistenza, quelli samsung originali sono durati forse un anno, poi vicino al jack il filo ha iniziato a dare problemi adesso credo si sia lesionato del tutto, le Jays five vanno bene?
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 10:19
...ma anche "economico"! ;) :read:
P.S.: ...ed ora resta solo di aspettare questi 30 giorni! :cry:
ne ho presi due anche io :Perfido:
Ciao a tutti. Chiedevo a voi esperti tra le dunu i3c-s, le vsonic vsd5 o vsd3s, le audio-technica ath-im50 o 70, le ostry kc06a.....quali comprereste e perché? Sono super indeciso tra queste ditemi poi una la dovrò prendere per forza dato che sono senza in-ear. Oppure se avete un'altra alternativa sparate pure....grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Io ti consiglierei le Vsonic, ho le VSD3S è mi ci trovo benissimo, e coincidenza vuole che proprio ieri ho ordinato su Lend Me Ur Ear le VSD5, altra IEM da tenere in considerazione...
Sempre della Vsonic ho anche le gloriose GR07, le ho da diversi anni, la prima IEM "seria" che ho acquistato, ed ancora oggi la ascolto con immenso piacere ;)
Le altre le conosco solo di nome ma non le ho mai ascoltate.
Queste vsonic hanno un volume bello alto se usate con solo un Fiio M3 o xduoo X2 o serve un amplificatore esterno io non amo portarmi dietro l'amplificatore....grazie
SnakEater25
21-04-2016, 16:24
Salve ragazzi, siccome le mie vecchie in-ear si sono rotte in un modo accidentalmente brutale (sotto un motorino ç_ç, avranno avuto circa 1/1.5 di vita xD), sono alla ricerca di nuove in-ear dal prezzo non troppo eccessivo, parlo di circa 30 euro giù di lì. Facendo delle ricerche su internet ho riscontrato molti pareri discordanti su alcuni modelli che inizialmente avevano suscitato la mia curiosità, per questo chiedo a voi di darmi una mano sulla scelta delle in-ear. Le utilizzerò su un iPhone ( file audio quasi tutti in formato flac). Sostanzialmente, come tutti, cerco il miglior compromesso tra la mia disponibilità economica e ciò che offre il mercato oggi.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
ps: la lista iniziale l'avevo già vista, però non so se ormai è obsoleta o aggiornata.
pps: in nome "della qualità" potrei allargare il mio budget fino a 40 euro xD, anche perché vorrei che queste, almeno che non si rompano per casi sfortunati (presto moltissimi cura alla cuffie, eh lo so vi sembrerà strano che siano andate sotto un motorino) durino per molto tempo (anni xD)
atropo80
21-04-2016, 21:08
senza bisogno di arrivare a 30 euro, vai di piston 3 a meno della metà
SnakEater25
21-04-2016, 22:04
senza bisogno di arrivare a 30 euro, vai di piston 3 a meno della metà
Avevo visto ora le EX450 della sony, non mi sembravano male, tu dici che tra queste e le piston 3 meglio le piston 3?
Queste vsonic hanno un volume bello alto se usate con solo un Fiio M3 o xduoo X2 o serve un amplificatore esterno io non amo portarmi dietro l'amplificatore....grazie
Vanno benissimo, non hanno bisogno di essere amplificate.
Le VE Monk Plus le avete prese con l' Expansion Pack o senza? Non so se può tornare utile, per questa chiedo.
Su Alixpre** occorre registrarsi? Quale metodo di pagamento accettano che sia sicuro? Non vedo Paypal :mbe:
Le VE Monk Plus le avete prese con l' Expansion Pack o senza? Non so se può tornare utile, per questa chiedo.
Su Alixpre** occorre registrarsi? Quale metodo di pagamento accettano che sia sicuro? Non vedo Paypal :mbe:
Io le ho prese senza
Io le ho prese senza
Ok, allora mi registro e poi le acquisto.
gobbissimo
22-04-2016, 11:24
Ok, allora mi registro e poi le acquisto.
Le prendo anch'io.......ma vista la lista ,MOLTO, lunga di venditori , mi chiedo se ne esiste qualcuno di particolarmete fidato e che oviamente qualcuno ci abbia anche comprato.:)
grazie
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-04-2016, 11:37
prese direttamente con carta di credito prepaid, no paypal purtroppo.
senza expansione pack, meglio ne compri due a quel punto, che non ho idea come stanno col controllo qualità :asd:
miriddin
22-04-2016, 13:22
Le prendo anch'io.......ma vista la lista ,MOLTO, lunga di venditori , mi chiedo se ne esiste qualcuno di particolarmete fidato e che oviamente qualcuno ci abbia anche comprato.:)
grazie
Se ti riferisci alle VE Monk Plus, esiste un solo venditore: se ne hai trovati altri sono Fakes!
Riguardi al kit di accessori, dipende tutto dal fitting: se si hanno problemi di indossabilitá, ma anche se si svolgono attività che richiedono un fissaggio migliore, le alette presenti nel kit possono essere di aiuto!
SnakEater25
22-04-2016, 13:42
ragazzi secondo voi per delle cuffie di circa 30/40 euro come sono le EX450 della sony? c'è di meglio?
prese direttamente con carta di credito prepaid, no paypal purtroppo.
senza expansione pack, meglio ne compri due a quel punto, che non ho idea come stanno col controllo qualità :asd:
Un paio basta e avanza, mi sto facendo coinvolgere :stordita:
Con questa scusa - avendo anche interesse nell'ascoltare musica - ho dei buoni auricolari a buon prezzo che fanno sempre comodo :p
Alla fine costano 7.62€ inclusa spedizione to Italy.
Se ti riferisci alle VE Monk Plus, esiste un solo venditore: se ne hai trovati altri sono Fakes!
Meglio, così si evita di ritrovarsi un modello fake dopo avere aspettato 3 settimane :(
Riguardi al kit di accessori, dipende tutto dal fitting: se si hanno problemi di indossabilitá, ma anche se si svolgono attività che richiedono un fissaggio migliore, le alette presenti nel kit possono essere di aiuto!
Sì, più per il fitting qualora le indossi in movimento (corsa o bici)
Quindi se conviene posso provare a prendere con l'expansion pack.
gianorse
22-04-2016, 20:07
ragazzi secondo voi per delle cuffie di circa 30/40 euro come sono le EX450 della sony? c'è di meglio?
Gli accessori Sony hanno solo un anno di garanzia
atropo80
23-04-2016, 07:13
Avevo visto ora le EX450 della sony, non mi sembravano male, tu dici che tra queste e le piston 3 meglio le piston 3?
non conosco le sony, ma possiedo le piston 3 e non posso che consigliarle asolutamente per quello che valgono.
Access Denied
23-04-2016, 12:27
ragazzi, che ne dite di queste?
http://www.carotone.it/shop/titta-earphone-2/
non mi sembra di averle viste qui
ciao a tutti, devo comprare un paio di cuffie in ear. il mio budget è di 37 euro avete qualche modello da consigliare?
grazie
Access Denied
24-04-2016, 09:07
ciao a tutti, devo comprare un paio di cuffie in ear. il mio budget è di 37 euro avete qualche modello da consigliare?
grazie
vedi il link che ho messo sopra, ma non le ho mai provate
atropo80
25-04-2016, 16:14
ragazzi, che ne dite di queste?
http://www.carotone.it/shop/titta-earphone-2/
non mi sembra di averle viste qui
Queste Titta suonano nuovissime anche a me.....per non parlare della casa produttrice: Carotone....mai sentita.
Access Denied
25-04-2016, 16:14
Queste Titta suonano nuovissime anche a me.....per non parlare della casa produttrice: Carotone....mai sentita.
sembra roba buona
atropo80
26-04-2016, 21:38
sembra roba buona
sì ma recensioni pure sul tubo quasi del tutto inesistenti, nè le ho mai viste in negozio...mi paiono un po' un azzardo.
Access Denied
26-04-2016, 22:30
beh, 29 euro si possono pure rischiare alla fine, si comprano tante cose dalla Cina più costose, anche se con 49 euro ci sono quelle superiori di in-ear
miriddin
27-04-2016, 08:01
Mi ero astenuto dal commentare, considerando le "disavventure" passate da questo thread a causa di un'altra iem italiana, ma da "fonte altamente affidabile napoletana" a cui mesi fa avevo chiesto informazioni mi era stato consigliato di interessarmi di altre IEM...
Poi regolatevi come meglio ritenete...:)
atropo80
27-04-2016, 09:00
Mi ero astenuto dal commentare, considerando le "disavventure" passate da questo thread a causa di un'altra iem italiana, ma da "fonte altamente affidabile napoletana" a cui mesi fa avevo chiesto informazioni mi era stato consigliato di interessarmi di altre IEM...
Poi regolatevi come meglio ritenete...:)
effettivamente anche il sito è altamente elusivo...non spiega chi sono (e per un brand nuovo è importante farsi conoscere, dire di dove sono, dove producono, ecc.), poi, ripeto, la quasti assoluta mancanza di recensioni in rete, anche casalinghe, postate su youtube, fa molto pensare...
miriddin
27-04-2016, 09:12
Avevo letto qualcosa al riguardo in un thread di Head-Fi, ma era poco più di una citazione del modello intermedio; avevo quindi deciso di informarmi chiedendo ad amici appassionati di hi-fi napoletani ricevendo quel tipo di parere.
Peccato perchè mi fa(...rebbe?) piacere supportare un marchio italiano!
Access Denied
27-04-2016, 13:53
peccato per tutte queste "rogne", mi sembrava un bel marchio quello della carota :doh:
ermejo91
03-05-2016, 13:28
Io ho appena ricevuto le Monk Plus e l'extension Pack!!! Beh che dire, ora sono anche più belle!! :D Non mi resta che testarle ☺️
miriddin
03-05-2016, 13:41
Io ho appena ricevuto le Monk Plus e l'extension Pack!!! Beh che dire, ora sono anche più belle!! :D Non mi resta che testarle ☺️
Ma se sei anche tu di Roma allora ce l'hanno proprio con me! :cry: :D
Non mi è ancora arrivato niente! :(
Io no sono riuscito a tracciare il pacco (Singapore post) con le VE Monk :boh:
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-05-2016, 14:22
Io ho appena ricevuto le Monk Plus e l'extension Pack!!! Beh che dire, ora sono anche più belle!! :D Non mi resta che testarle ☺️Aspettiamo opinioni
il tracking (su alixprss) mi dice che sono arrivate alla dogana stamattina. Spero di riceverle per venerdi :)
dovresti ordinare col prestanome, che passi per importatore :D
miriddin
03-05-2016, 14:45
Io no sono riuscito a tracciare il pacco (Singapore post) con le VE Monk :boh:
Prova qui:
http://www.17track.net/it/
Comunque se entri in "View Detail" su Ali e clicchi su "View Delivery Detail" dovresti vedere il tracking anche lì...
ermejo91
03-05-2016, 15:08
Ex-Roma! Ora abito in Svizzera.. Quindi non credo ce l'abbiano con Te :D
Appena posso vi posto qualche opinione!
Prova qui:
http://www.17track.net/it/
Comunque se entri in "View Detail" su Ali e clicchi su "View Delivery Detail" dovresti vedere il tracking anche lì...
Sbagliavo nella ricerca inserendo il numero dell'ordine :doh:
Comunque è ancora in mezzo ad una strada, chissà quando arriveranno (forse a metà mese) :O
Intanto vorrei procurarmi un buon player
gobbissimo
03-05-2016, 17:44
Intanto vorrei procurarmi un buon player
Prova a vedere le occasioni su ......playstereo, avevano delle belle chicche,
sui Fiio sia X1 che X3 e ANCHE un X5.................ma vanno via velocemente.
gobbissimo
03-05-2016, 17:46
Facci sapere come suonano..................vorrei prenderle anch'io a quel prezzo poi.
In quanto temp ti sono arrivate, dall'ordine?
Prova a vedere le occasioni su ......playstereo, avevano delle belle chicche,
sui Fiio sia X1 che X3 e ANCHE un X5.................ma vanno via velocemente.
Sì, me l'ha consigliato anche miriddin
Per il momento vorrei provare qualche modello più economico (citato qualche post sopra). Lui li ha già acquistati e aspetto che mi faccia sapere come suonano, così in caso lo ordino :)
Facci sapere come suonano..................vorrei prenderle anch'io a quel prezzo poi.
Anch'io non ho resistito e le ho prese ma senza extension pack.
Secondo me passano le 3 settimane :O
tomahawk
03-05-2016, 18:32
Qualcuno, come me abituato a non dover cambiare i tips medi che si trovano di default montati sugli auricolari, con le Piston 3 ha dovuto invece montare quelli L? A me con i medi mi cadevano.
E poi, della sibilance che mi dite?
Io lo trovo fastidioso come difetto. Non so se ne fossero affette anche le Piston 2.1, ma per me non ci siamo.
ermejo91
03-05-2016, 21:34
Mi sono arrivate in 18 giorni (dall'effettivo invio 15 giorni)! Ma le poste svizzere sono molto veloci quando arrivano i pacchi in dogana.. In Italia ci mettono di più!
Qualcuno, come me abituato a non dover cambiare i tips medi che si trovano di default montati sugli auricolari, con le Piston 3 ha dovuto invece montare quelli L? A me con i medi mi cadevano..
A me le M stavano già belle grandi, figuriamoci le L :)
Ho preferito mettere le S e XS che - anche se più piccole - mi permettono di inserire il gommino bene all'interno dell'orecchio in modo da fare più presa; anche se mi scivolano spesso via ugualmente.
ermejo91
04-05-2016, 14:37
Oggi ho ascoltato per bene le Monk Plus e le ho confrontate con le vecchie Monk. Il sound è veramente molto simile e parliamo di piccolezze (che nel mondo audiofilo possono essere prese come grandi differenze) a parte gli alti, che si vede subito sono differenti.
Gli alti nelle Monk Plus sono molto puliti e non sono più "taglienti" e secchi come nelle vecchie, raggiungono lo stesso livello, ma come se fossero arrotondati, più smussati, non danno nessun fastidio.. mentre con le vecchie in certe canzoni mi sembravano un po' secchi e troppo taglienti.
I medi sono di grande qualità come nelle vecchie, ma leggermente più recessi, facendole diventare meno intime! Allo stesso tempo però donano un po' più di profondità sonora (o almeno così lo descriverei io).
I bassi sono più profondi (più sub-bassi) e quindi si notano maggiormente rispetto a prima, ma senza risultare eccessivi! La quantità è tuttavia la stessa, i medio-bassi sono uguali.
Per me sono delle belle bestioline!! ;) E sono tra-raccomandate!! Sono diventate a mio parere anche più raffinate di come erano in precedenza mantenendo il super prezzo... Di meglio non si può chiedere davvero :D
P.S. il paragone l'ho fatto con i cuscinetti pieni rossi, ovvero quelli che si trovavano nelle vecchie Monk e nella Extension Pack delle nuove!! Perché i nuovi cuscinetti (blu e rossi) sono più sottili e quindi non possono essere paragonati con le vecchie Monk.
Per chi non ha comprato l'extension pack, sappia che i bassi ne risentono e non sono più profondi e anzi sono meno impattanti che nelle vecchie Monk! Quindi attenzione ;)
... Per chi non ha comprato l'extension pack, sabbia che i bassi ne risentono e non sono più profondi e anzi sono meno impattanti che nelle vecchie Monk! Quindi attenzione ;)
A saperlo prima, ero indeciso se prendere l'extension pack :(
gobbissimo
05-05-2016, 07:40
Oggi ho ascoltato per bene le Monk Plus e le ho confrontate con le vecchie Monk.
Per me sono delle belle bestioline!! ;) Per chi non ha comprato l'extension pack, sappia che i bassi ne risentono e non sono più profondi e anzi sono meno impattanti che nelle vecchie Monk! Quindi attenzione ;)
Grazie per la recensione e...........per le dritte.:)
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-05-2016, 07:49
Oggi ho ascoltato per bene le Monk Plus e le ho confrontate con le vecchie Monk. Il sound è veramente molto simile e parliamo di piccolezze (che nel mondo audiofilo possono essere prese come grandi differenze) a parte gli alti, che si vede subito sono differenti.
Gli alti nelle Monk Plus sono molto puliti e non sono più "taglienti" e secchi come nelle vecchie, raggiungono lo stesso livello, ma come se fossero arrotondati, più smussati, non danno nessun fastidio.. mentre con le vecchie in certe canzoni mi sembravano un po' secchi e troppo taglienti.
I medi sono di grande qualità come nelle vecchie, ma leggermente più recessi, facendole diventare meno intime! Allo stesso tempo però donano un po' più di profondità sonora (o almeno così lo descriverei io).
I bassi sono più profondi (più sub-bassi) e quindi si notano maggiormente rispetto a prima, ma senza risultare eccessivi! La quantità è tuttavia la stessa, i medio-bassi sono uguali.
Per me sono delle belle bestioline!! ;) E sono tra-raccomandate!! Sono diventate a mio parere anche più raffinate di come erano in precedenza mantenendo il super prezzo... Di meglio non si può chiedere davvero :D
P.S. il paragone l'ho fatto con i cuscinetti pieni rossi, ovvero quelli che si trovavano nelle vecchie Monk e nella Extension Pack delle nuove!! Perché i nuovi cuscinetti (blu e rossi) sono più sottili e quindi non possono essere paragonati con le vecchie Monk.
Per chi non ha comprato l'extension pack, sappia che i bassi ne risentono e non sono più profondi e anzi sono meno impattanti che nelle vecchie Monk! Quindi attenzione ;)
Mi è arrivato l'avviso che devo ritirarli in posta dietro firma. Oggi è tutto chiuso :(
a me i cuscinetti hanno sempre dato fastidio.
Non si possono usare senza? è solito per molti modelli earbud.
quando riguarda la resa, dipende da orecchio ad orecchio
Ed_Bunker
05-05-2016, 10:17
Come sono le iper economiche xiaomi mi-ear ?
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-05-2016, 10:03
Ho ritirato il mio paio.
assieme alle koss ksc75 sono davvero candidate al "the biggest bang you'll ever hear for your buck" :sofico:
In qualche modo ci hanno azzeccato con il design. Ma spero davvero sia una macchina costruirle che non voglio immaginarmi centinaia di operaie/ai estremamente sottopagati
quindi il medio alto era più sul duro/tagliente e non perdonavano registrazioni sibilanti?
Devo procedere con del burn in, queste che sto ascoltando rimangono abbastanza chiare in alto ma rinunciano ad essere raffinate e cristalline. Tagliano sui db e basta, mi pare. Che tu sappia la precedente generazione è ancora in circolazione?
Sempre più interessato alla vecchia gen ;)
Per me sono delle belle bestioline!! ;) E sono tra-raccomandate!! [..] Di meglio non si può chiedere davvero :D
Questo è assolutamente da quotare.
I medi sono resi in modo molto convincente. Sono il punto di forza. La scena sonora risente solo nel medio alto. Ma ci sarà anche una ragione per cui ci sono iem con 2 zeri in più.
Bass e medio basso sono ok ma non sono da basshead, questo mi va benissimo.
Ho le Sennheiser IE8i che ovviano a queste necessità
In ogni caso, procedo con del burn in. Poi se ne riparla.
ermejo91
06-05-2016, 13:37
Ecco delle immagini delle Ve Monk nuove e sotto a paragone con le vecchie!!
http://s32.postimg.org/k7187xao5/DSC02157.jpg
http://s32.postimg.org/nm7animv9/DSC02168.jpg
Come vedere nelle nuove oltre ai cuscinetti rossi ho messo sopra i nuovi cuscinetti che sono molto sottili per distinguere meglio il destro dal sinistro e per ottenere un ulteriore incremento nei bassi :D
quindi il medio alto era più sul duro/tagliente e non perdonavano registrazioni sibilanti?
Sì, un bel po' sibilanti con certi pezzi
Che tu sappia la precedente generazione è ancora in circolazione?
Purtroppo non vengono più vendute :(
gobbissimo
06-05-2016, 13:39
Raga
Le V monk plus l'unico inconveniente è che sono out stock (ora)
Qualora tornassero disponibili e qualcuno le vedesse , prima, segnaliamolo qui sul forum.
salve a tutti, mi è venuta voglia di cuffie nuove, sono indeciso se in ear o cuffie chiuse...vorrei migliorare le attuali che sono:
NAD HP50 e Denon C710, uso Fiio X3 2nd Gen.
Mi piacciono con bassi che scendono piu possibile e controllo! Medio presente e Alti non affaticanti :D
Avevo messo occhi su queste:
Sennheiser M2IEi Momentum In Ear
Yamaha EPH-100
Shure SE215
Focal Sphear
Alzando il tiro:
Sennheiser IE8i
Come cuffie chiuse non saprei che modelli guardare :confused:
graziie
gobbissimo
07-05-2016, 11:31
salve a tutti, mi è venuta voglia di cuffie nuove, sono indeciso se in ear
Shure SE215
Focal Sphear
graziie
Con queste 3 secondo me non sbagli. Io attualmente uso con un Fioo X1 delle Shure Se215 e mi .....piacciono molto.
Cuffie chiuse con un OTTIMO rapporto prezzo qualita' , io le ho, AKG K99
Con queste 3 secondo me non sbagli. Io attualmente uso con un Fioo X1 delle Shure Se215 e mi .....piacciono molto.
Cuffie chiuse con un OTTIMO rapporto prezzo qualita' , io le ho, AKG K99
Grazie per il consiglio, ambarabaciccicocòtrecivettesulcomò :D :D
ne prendo due delle tre quasi quasi :sofico: anche se mi piacerebbe sentirle tutte:sofico:
Come succede spesso arriva la mora che ti fa perdere la testa..scartate tutte e ordinato queste..
http://www.golden-ear.net/#!Review-DUNU-DN1000-Audiophile-Sound-Under-200%E2%82%AC/cmbz/E99964CC-CE5D-400A-A32C-E6744AC89909
miriddin
08-05-2016, 19:29
Come succede spesso arriva la mora che ti fa perdere la testa..scartate tutte e ordinato queste...
Tranquillo! A me succede con le rosse! :O :p :sofico:
Scherzi a parte, la tua "mora" (DN-1000) è quasi "bella" come la mia "rossa" (DN-2000) ed è comunque un ottimo acquisto! ;)
dove le hai prese e a quanto? (anche PVT)
grazie
Come succede spesso arriva la mora che ti fa perdere la testa..scartate tutte e ordinato queste..
http://www.golden-ear.net/#!Review-DUNU-DN1000-Audiophile-Sound-Under-200%E2%82%AC/cmbz/E99964CC-CE5D-400A-A32C-E6744AC89909
Tranquillo! A me succede con le rosse! :O :p :sofico:
Scherzi a parte, la tua "mora" (DN-1000) è quasi "bella" come la mia "rossa" (DN-2000) ed è comunque un ottimo acquisto! ;)
Mamma mia ho guardoto il tuo parco cuffie Oo complimenti!
dove le hai prese e a quanto? (anche PVT)
grazie
Amazzone 165...
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-05-2016, 14:37
salve a tutti, mi è venuta voglia di cuffie nuove, sono indeciso se in ear o cuffie chiuse...vorrei migliorare le attuali che sono:
NAD HP50 e Denon C710, uso Fiio X3 2nd Gen.
Mi piacciono con bassi che scendono piu possibile e controllo! Medio presente e Alti non affaticanti :D
Avevo messo occhi su queste:
Yamaha EPH-100
Shure SE215
Focal Sphear
Alzando il tiro:
Sennheiser IE8i
graziie
Praise the dunu, secondo me hai fatto benissimo.
Con le IE8i credo che invece avresti abbassato il tiro :fagiano:
Grazie , domani arrivano poi le metto a rodare e vediamo se le Denon 710 le metto in pensione..
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-05-2016, 16:17
Grazie , domani arrivano poi le metto a rodare e vediamo se le Denon 710 le metto in pensione..
Mesi fa valutavo se mettermi a cercare una occasione per una DUNU.
La DN-2000 viene definita come più dettagliata, la 1000 più musicale. Appena si presenta qualcosa, credo che seguo a ruota con la DN-1000, sono proprio belle
Perchè? Secondo me la ie8 è superiore a quelle che ha ed anche a quelle che pensava di prendere, è ancora, se piace il genere, una ottima inear, io la uso spesso con grande piacere, molto comoda, ottimo soundstage e tonalità calda (quella che preferisco) e musicale (io sopporto pochissimo gli alti troppo avanti e taglienti e preferisco la musicalità al dettaglio).
Perchè? Secondo me la ie8 è superiore a quelle che ha ed anche a quelle che pensava di prendere, è ancora, se piace il genere, una ottima inear, io la uso spesso con grande piacere, molto comoda, ottimo soundstage e tonalità calda (quella che preferisco) e musicale (io sopporto pochissimo gli alti troppo avanti e taglienti e preferisco la musicalità al dettaglio).
Forse è superiore la Sen. ma ho optato per la Dunu perchè da quel che si dice dalle review è meno V con medi leggermente meglio... poi il resto è tutto soggettivo in questo campo, ciò che è migliore a volte non è buono per le mie e le vostre orecchie...
bisognerebbe fare come Miriddin, un parco cuffie della madonna :D quella adatta la si trova:sofico:
Forse è superiore la Sen. ma ho optato per la Dunu perchè da quel che si dice dalle review è meno V con medi leggermente meglio... poi il resto è tutto soggettivo in questo campo, ciò che è migliore a volte non è buono per le mie e le vostre orecchie...
bisognerebbe fare come Miriddin, un parco cuffie della madonna :D quella adatta la si trova:sofico:
Non parlavo della Dunu, non la conosco, a leggere è sicuramente ottima.
Troppe non ne vorrei, io ne ho una quindicina e ne girano al massimo tre, ed hanno tutte la stessa impostazione.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-05-2016, 09:18
rispetto quelle che ha presumo di si.
mi riferivo alla DN-1000, come credo si intuisse dalla mia risposta
La IE8i col suo driver dinamico ha punti di forza: bass e headstage, i medi e gli alti purtroppo non mi hanno coinvolto. Mancano di trasparenza. E' una critica forte ma per quello che costavano.. ultimamente hanno rivisto il prezzo in basso, mi è sembrato onesto ed anche una conferma da parte Sennheiser.
La IE80 (per non parlare della IE800), ad esempio, è quella che comprerei oggi per ~200 euro.
rispetto quelle che ha presumo di si.
mi riferivo alla DN-1000, come credo si intuisse dalla mia risposta
La IE8i col suo driver dinamico ha punti di forza: bass e headstage, i medi e gli alti purtroppo non mi hanno coinvolto. Mancano di trasparenza. E' una critica forte ma per quello che costavano.. ultimamente hanno rivisto il prezzo in basso, mi è sembrato onesto ed anche una conferma da parte Sennheiser.
La IE80 (per non parlare della IE800), ad esempio, è quella che comprerei oggi per ~200 euro.
Forse dipende dalla fonte, sono ottimi sia alti che medi, molto precisi e dettagliati anche se in secondo piano, la ie80 è identica, stesso driver, hanno semplicemente aggiustato il tono, io preferisco la ie8, la 800 è proprio un altra cuffia, a me piace ma non spenderei i soldi che chiedono, il cavo in particolare non lo capisco.
the midrange and treble of the IE8 are both excellent in their own right
la recensione di ljokerl, che non è certo un cultore del genere.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-05-2016, 11:16
Forse dipende dalla fonte, sono ottimi sia alti che medi, molto precisi e dettagliati anche se in secondo piano, la ie80 è identica, stesso driver, hanno semplicemente aggiustato il tono, io preferisco la ie8, la 800 è proprio un altra cuffia, a me piace ma non spenderei i soldi che chiedono, il cavo in particolare non lo capisco.
the midrange and treble of the IE8 are both excellent in their own right
la recensione di ljokerl, che non è certo un cultore del genere.
Già, a dire di molti, la IE80 è praticamente una IE8 con qualche dB meno di midbass. Viene percepito meglio il subbass e i medi arrivano più chiari. Il grado di musicalità non dovrebbe cambiare più di tanto
Non credo che dipende particolarmente dalla sorgente invece la resa, che io percepisco, cambia drammaticamente variando eartips.
Ho controllato se fossero fasulli, ma niente, tutto in regola.
per curiosità, sai qualcosa delle audiofly af140? beefy bass ma non rinunciano al resto, gil alti li descrivono come inoffensivi. potrebbero piacerti e le sto tenendo d'occhio.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-05-2016, 11:24
[..] la 800 è proprio un altra cuffia, a me piace ma non spenderei i soldi che chiedono, il cavo in particolare non lo capisco..Me lo aspetto.
Mi impressiona il fatto che sia una dinamica, è quasi controcorrente a quei livelli di prezzo :asd:
Nemmeno io spenderei ~800 euro, se ne parlerebbe per la metà.
magisterarus
10-05-2016, 12:04
Me lo aspetto.
Mi impressiona il fatto che sia una dinamica, è quasi controcorrente a quei livelli di prezzo :asd:
Non si tratta di un caso unico.
Le DITA The Answer (Truth Edition) viaggiano sui 1000 dollari! :eek:
http://www.ditaaudio.com/index.php/products/answer-truth-edition.html
Già, a dire di molti, la IE80 è praticamente una IE8 con qualche dB meno di midbass. Viene percepito meglio il subbass e i medi arrivano più chiari. Il grado di musicalità non dovrebbe cambiare più di tanto
Non credo che dipende particolarmente dalla sorgente invece la resa, che io percepisco, cambia drammaticamente variando eartips.
Ho controllato se fossero fasulli, ma niente, tutto in regola.
per curiosità, sai qualcosa delle audiofly af140? beefy bass ma non rinunciano al resto, gil alti li descrivono come inoffensivi. potrebbero piacerti e le sto tenendo d'occhio.
Certo, anche i tips fanno la loro parte, io uso i Sony Hybrid, i suoi sono inutilizzabili per le mie orecchie.
Io preferisco la ie8 proprio per quel suono, a me piace molto, la ie80 quando la ho provata non mi sembrava stravolgesse la resa della ie8, la hanno equilibrata, ma essendo io squilibrato ho preferito mantenermi la ie80.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-05-2016, 13:54
Non si tratta di un caso unico.
Le DITA The Answer (Truth Edition) viaggiano sui 1000 dollari! :eek:
http://www.ditaaudio.com/index.php/products/answer-truth-edition.htmluh, DITA, le avevo trovate su aliexpr*** guardando cosa altro offrivano oltre le economiche e buone Monk
Certo, anche i tips fanno la loro parte, io uso i Sony Hybrid, i suoi sono inutilizzabili per le mie orecchie.
Io preferisco la ie8 proprio per quel suono, a me piace molto, la ie80 quando la ho provata non mi sembrava stravolgesse la resa della ie8, la hanno equilibrata, ma essendo io squilibrato ho preferito mantenermi la ie80.Si, mi ricordo i tuoi precedenti interventi in merito. Capisco anche le ragioni, la resa si sposa benissimo con la musica che ascolti.
Per tonalità jazz che iem/earbuds usi?
Quando usavo solo le IE8i mi aiutavo con l'eq e devo dire si lasciavano pilotare bene.. poi ho acquistato le delicate Grado GR10e e si è aperto un nuovo mondo.
Sto usando i tip originali sulla IE8, sono una tragedia, sto usando la variante L col doppio bordo, non so come descriverle.
Tu come le pulisci? hai messo una protezione? Non si lasciano aprire facilmente per una pulizia, è irritante
uh, DITA, le avevo trovate su aliexpr*** guardando cosa altro offrivano oltre le economiche e buone Monk
Si, mi ricordo i tuoi precedenti interventi in merito. Capisco anche le ragioni, la resa si sposa benissimo con la musica che ascolti.
Per tonalità jazz che iem/earbuds usi?
Quando usavo solo le IE8i mi aiutavo con l'eq e devo dire si lasciavano pilotare bene.. poi ho acquistato le delicate Grado GR10e e si è aperto un nuovo mondo.
Sto usando i tip originali sulla IE8, sono una tragedia, sto usando la variante L col doppio bordo, non so come descriverle.
Tu come le pulisci? hai messo una protezione? Non si lasciano aprire facilmente per una pulizia, è irritante
I tip originali sono pessimi, non li uso, prova con i Sony.
Io non le pulisco ma onestamente neanche si sporcano.
Ascolto tre generi, elettronica, jazz (perlopiù nordico o free) e classica, ed uso per lo più la jvc 850, la 700, la ie8 e di quando in quando la re400 e la gr07, le altre sono praticamente ibernate nel cassetto (tolte le 4 che uso per lo sport con i Sansa, ma quello è un discorso a parte).
Anche di tips ne ho una marea ma quelli che uso sono gli Hybrid, gli spiral dots della jvc e gli Shure Black Olive (i Comply quando li mettono nella confezione e finchè durano, poi li sostituisco con gli Shure).
Comunque con le cuffie in genere sono monotematico, a me piace quel suono un poco con tutto e sopporto poco l'iperdettaglio e gli alti in evidenza.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-05-2016, 16:07
ordinate, me le aveva consigliate anche miriddin molti mesi fa, mi pare. vediamo :help:
Arrivate le dn1000! Che dire, dall'aspetto sono molto belle, pesantucce, ma all'orecchio non si nota il peso..molti inserti da perdere una giornata a fare mix..per ora le metto un Po in rodaggio da sole poi domani le provo. ascoltate 2 minuti , bassi un Po impastati speriamo si mollino, medio alti dolci , delicati..musicali..non male!!
Quanto le rodo???
http://s32.postimg.org/642nuzvo1/20160510_190235.jpg (http://postimg.org/image/642nuzvo1/)
http://s32.postimg.org/89e2zmc5t/20160510_190243.jpg (http://postimg.org/image/89e2zmc5t/)
http://s32.postimg.org/f1akjd6dt/20160510_190222.jpg (http://postimg.org/image/f1akjd6dt/)
gobbissimo
11-05-2016, 07:09
ordinate, me le aveva consigliate anche miriddin molti mesi fa, mi pare. vediamo :help:
@trias......................se intendi "ordinate" i Sony Hybrid, per cortesia mi dici dove? Vorrei prenderli anch'io.
Grazie:D
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-05-2016, 08:30
@trias......................se intendi "ordinate" i Sony Hybrid, per cortesia mi dici dove? Vorrei prenderli anch'io.
Grazie:D
amazzone dot de
a poco meno di 8 euro, escluse s.s. non ho guardato le altre amazzoni europee.
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-05-2016, 08:33
Arrivate le dn1000! Che dire, dall'aspetto sono molto belle, pesantucce, ma all'orecchio non si nota il peso..molti inserti da perdere una giornata a fare mix..per ora le metto un Po in rodaggio da sole poi domani le provo. ascoltate 2 minuti , bassi un Po impastati speriamo si mollino, medio alti dolci , delicati..musicali..non male!!
Quanto le rodo???
http://s32.postimg.org/642nuzvo1/20160510_190235.jpg (http://postimg.org/image/642nuzvo1/)
http://s32.postimg.org/89e2zmc5t/20160510_190243.jpg (http://postimg.org/image/89e2zmc5t/)
http://s32.postimg.org/f1akjd6dt/20160510_190222.jpg (http://postimg.org/image/f1akjd6dt/)
cool!
i bassi non sono dettagliati? che ci hai ascoltato?
cool!
i bassi non sono dettagliati? che ci hai ascoltato?
Facile che debba fare il burn in l'unico driver bilanciato, quello per i bassi.
Ho ascoltato un Po tutto, dal rock all'italiana alla dance... il basso dopo la serata passata in ascolto è migliorato rispetto da come sono arrivate..mi sembra una cuffietta che si adatta un Po a tutta la musica! Non ha grossi punti di forza (forse la musicalita ) non ha neanche punti deboli..non affatica, anzi non spegeresti mai il lettore , mi invoglia a sentire musica!
I bassi ci sono quando esistono, non ultra bassi come nelle Denon che ho ma precisi controllati equilibrati, seguono bene qualsiasi pezzo...il medio è il punto che mi piace di più, chiudo gli occhi e mi sembra li ..le alte forse mancano un Po di brio ma poi penso che se ci fosse starebbero più affaticanti nel complesso..
Poi ora devo trovare il giusto set di gommini e spessori..per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Queste cuffiette cmq anche se hanno bassissima impedenza minimo vogliono un lettore audio serio, con l'S7 e Poweramp Alpha settato 24/192 avevo trovato un buon ascolto con le vecchie Denon, con queste non rende...
ho anche eliminato dal Fiio X3 il montblanc, non serve e perde in dettaglio! Naturalmente only Flac! E in flat!
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-05-2016, 12:18
Facile che debba fare il burn in l'unico driver bilanciato, quello per i bassi.Quello dinamico no? gli altri due ar armatura saranno per medi ed alti. Ma forse mi sbaglio
Ho ascoltato un Po tutto, dal rock all'italiana alla dance... il basso dopo la serata passata in ascolto è migliorato rispetto da come sono arrivate..mi sembra una cuffietta che si adatta un Po a tutta la musica! Non ha grossi punti di forza (forse la musicalita ) non ha neanche punti deboli..non affatica, anzi non spegeresti mai il lettore , mi invoglia a sentire musica!
I bassi ci sono quando esistono, non ultra bassi come nelle Denon che ho ma precisi controllati equilibrati, seguono bene qualsiasi pezzo...il medio è il punto che mi piace di più, chiudo gli occhi e mi sembra li ..le alte forse mancano un Po di brio ma poi penso che se ci fosse starebbero più affaticanti nel complesso..
Poi ora devo trovare il giusto set di gommini e spessori..per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Queste cuffiette cmq anche se hanno bassissima impedenza minimo vogliono un lettore audio serio, con l'S7 e Poweramp Alpha settato 24/192 avevo trovato un buon ascolto con le vecchie Denon, con queste non rende...
ho anche eliminato dal Fiio X3 il montblanc, non serve e perde in dettaglio! Naturalmente only Flac! E in flat!
Comincio a capire, se i medi ti hanno convinto a primo ascolto allora hanno della trasparenza. Come è lo headstage? Mi andrebbe bene se la presentazione fosse frontale ma che la separazione degli strumenti sia decente. Mi pare di capire che sono dettagliate anche se i medi sono mitigati
Quello dinamico no? gli altri due ar armatura saranno per medi ed alti. Ma forse mi sbaglio
Comincio a capire, se i medi ti hanno convinto a primo ascolto allora hanno della trasparenza. Come è lo headstage? Mi andrebbe bene se la presentazione fosse frontale ma che la separazione degli strumenti sia decente. Mi pare di capire che sono dettagliate anche se i medi sono mitigati
Come eadstage intesi come indossano? trovato i gommini adatti al proprio buco sono perfette.
Secondo me sono centralissime e decentissime. Poi son nuove..Macino ore e poi vediamo.
Quello dinamico no? gli altri due ar armatura saranno per medi ed alti. Ma forse mi sbaglio
Si, scusa, ho detto al contrario.
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-05-2016, 13:09
Come eadstage intesi come indossano? trovato i gommini adatti al proprio buco sono perfette.
Secondo me sono centralissime e decentissime. Poi son nuove..Macino ore e poi vediamo.headstage/soundstage, la scena sonora: ampiezza, ariosità, fedeltà alla registrazione
Cmq grazie per riportare le tue impressioni!
Si, scusa, ho detto al contrario.
ci ho pensato solo per il fatto che i driver dinamici sono preferibili per il bass.
Soundstage buono , parlando di in eir...ci vogliono cuffie aperte ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.