View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
miriddin
02-09-2014, 15:47
ragazzi mi sono arrivate da un'ora le Ostry:D :D :D ed è da un'ora che le ascolto...mi stanno emozionando...
a te miriddin?
Fatte le debite proporzioni, direi che tengono bene il confronto con le Dunu DN2000, anche considerando che costano un quarto! :)
Non so come le stai provando, ma ho montato gli inserti con filtri e non li ho più tolti!
Mir...le avrà già tradite con altre cuffie :sofico:
si almeno due o tre:D :sofico:
Eretici! :mad: :p :D
Nel mio "Harem" non ci sono favorite! :O ;)
konghetto
02-09-2014, 18:01
ragazzi mi sono arrivate da un'ora le Ostry:D :D :D ed è da un'ora che le ascolto...mi stanno emozionando...
a te miriddin?
Non so quale modello tu abbia -- se le KC06 o le KC06A (credo comunque che la differenza non sia abissale). Io ho le prime e non posso che confermare la tua reazione: emozionanti. Una delle rese sonore più naturali e dinamiche che abbia sentito recentemente, e questo indipendentemente dalla fascia di prezzo.
The Icee
02-09-2014, 18:22
Non so come le stai provando, ma ho montato gli inserti con filtri e non li ho più tolti!
scusa non capisco se intendi che sono comode o no:confused: io all'inizio ero perplesso perchè sembrava complesso (da notare anche la sottile ironia) ma dopo le ho tenute per varie ore e mi sembrava di non avercele neanche addosso
Non so quale modello tu abbia -- se le KC06 o le KC06A (credo comunque che la differenza non sia abissale). Io ho le prime e non posso che confermare la tua reazione: emozionanti. Una delle rese sonore più naturali e dinamiche che abbia sentito recentemente, e questo indipendentemente dalla fascia di prezzo.
ho le KC06A. concordo con quello che dici. comunque rispetto alla versione liscia ho letto che sonoramente ha un andamento leggermente a V (ma davvero poca roba)...comunque per me sono fantastiche. io penso che sono adatte al deambulaggio, io le definirei "suburbane", cioè quando sei in giro e hai bisogno un minimo di sentirti eccitato da quello che mandi alle orecchie magari tra una commissione e l'altro o prima e dopo una pesante giornata in ufficio, invece quando sei in casa ti puoi dedicare ad ascoltare con cuffie più adatte al dettaglio che alla pura musicalità (nulla togliendo al dettaglio di queste ottime iem)...almeno questo è il mio punto di vista. comunque ottimo acquisto:) :cool:
Metalgta
02-09-2014, 18:29
Ma le soundmagic pl30 bisogna indossarle per forza con il filo che passa dietro l'orecchio?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
miriddin
02-09-2014, 18:57
scusa non capisco se intendi che sono comode o no:confused: io all'inizio ero perplesso perchè sembrava complesso (da notare anche la sottile ironia) ma dopo le ho tenute per varie ore e mi sembrava di non avercele neanche addosso
Ho le KC06A e non mi riferivo alla comodità ma alla resa audio che si ottiene utilizzando gli inserti che includono al loro interno i filtri aggiuntivi: sono in dotazione solo al modello A, motivo per il quale probabilmente prenderò un secondo paio di questo modello!
The Icee
02-09-2014, 19:09
Ho le KC06A e non mi riferivo alla comodità ma alla resa audio che si ottiene utilizzando gli inserti che includono al loro interno i filtri aggiuntivi: sono in dotazione solo al modello A, motivo per il quale probabilmente prenderò un secondo paio di questo modello!
capito...gli inserti con i filtri sono quelli con il bordino rosso che vengono non nei due porta inserti in plastica?
miriddin
02-09-2014, 19:21
capito...gli inserti con i filtri sono quelli con il bordino rosso che vengono non nei due porta inserti in plastica?
Esattamente!
Miriddin :D
Ti mancano le Westone W40 4-Driver Earphones...:Prrr: :D
http://lgcdn.earphonesolutions.com/media/catalog/product/cache/1/image/400x400/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/m/img_0405.jpghttp://lgcdn.earphonesolutions.com/media/catalog/product/cache/1/image/400x400/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/m/img_0239.jpg
http://www.westone.com/store/media/catalog/product/cache/1/image/370x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/w/4/w40_single.jpg i miei colori preferiti :p
320 eurozzi :cool: :eek: :D
miriddin
02-09-2014, 19:55
i miei colori preferiti :p
Ma anche no! ;)
Non sò per quale motivo, ma il suono delle IEM Westone e Shure non mi ha mai convinto! :rolleyes:
Ma anche no! ;)
Non sò per quale motivo, ma il suono delle IEM Westone e Shure non mi ha mai convinto! :rolleyes:
Il prezzo se è sdoganato è eccellente.
Ne parlano bene e sono comodissime..pare.
già il fatto che non sbordano per me è 5 stelle...
Vendo altrimenti non compro, come i miei colori ahahaha :cry:
Poi se il prezzo tiene ci faccio un pensierino.....:)
Cos'è che non ti convince :confused:
The Icee
02-09-2014, 20:24
Esattamente!
si neanche io gli ho mai cambiati...anche se sono gli unici che ho provato:D no ma se avessi avuto bisogno di cambiarli li avrei cambiati, invece no:)
miriddin
02-09-2014, 20:49
Le Westone mi hanno sempre dato la sensazione di essere "auricolari da palcoscenico", molto adatti per questo uso ma non altrettanto per il semplice ascolto: buon isolamento ma meno precise di altre iem...
Le Shure mi sono invece sempre suonate un pò "artificiali", con medi avanzati ed alti un pò arretrati in modo un pò artificioso.
The Icee
03-09-2014, 11:02
ciao ragazzi
volevo chiedervi due info. qualche valoroso e preparato (in realtà basta che sappia cosa dice e che voglia farlo) che mi spiega cosa sono le armature e in base a cosa si definiscono ibride le iem. scusate se può sembrare banle o stupido ma non è da molto che sono in questo campo e ovviamente non so molto ma voglio rimediare. Grazie
The Icee
03-09-2014, 11:18
mir. mir tu che hai sia le Ostry che le RHA AM750...mi potresti fare un paragone tra le due? forse l'ho già capito ma tu quele preferisci?
magisterarus
03-09-2014, 12:08
Ma anche no! ;)
Il prezzo se è sdoganato è eccellente.
Ne parlano bene e sono comodissime..pare.
già il fatto che non sbordano per me è 5 stelle...
Vendo altrimenti non compro, come i miei colori ahahaha :cry:
Poi se il prezzo tiene ci faccio un pensierino.....:)
Le Westone mi hanno sempre dato la sensazione di essere "auricolari da palcoscenico", molto adatti per questo uso ma non altrettanto per il semplice ascolto: buon isolamento ma meno precise di altre iem...
Ho avuto le precedenti W4 e non mi hanno affatto entusiasmato.
Molti dettagli, ma poca "musica"! :D
Tanto che le ho vendute, preferendo loro di gran lunga le Phonak PFE232.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/03/e6021ade526862416062264677a76c59.jpg
Io ho messo rosso destra e blu sinistra :D
Le Shure mi sono invece sempre suonate un pò "artificiali", con medi avanzati ed alti un pò arretrati in modo un pò artificioso.
Ok ;)
Ho avuto le precedenti W4 e non mi hanno affatto entusiasmato.
Molti dettagli, ma poca "musica"! :D
Tanto che le ho vendute, preferendo loro di gran lunga le Phonak PFE232.
Avendo le Phonak PFE 112 di cui sono felice, con le 232 dovrei essere felicissimo ;) a parte il costo :cry:
Tornando alle W4.... le precedenti magari, sono più analitiche delle attuali..
Ne dubito, il dna è difficile che muti....:D
Io ho messo rosso destra e blu sinistra :D
Infatti sono personalizzabili ...c'è anche il tutto nero....
meglio i miei colori :p :D
http://www.hkgolden.com/ArticleBase/big/13576/64008.jpg
Se non sbaglio possiedi anche una Fidelio X1 ..:cool:
Due paroline ..ok... confronto anomalo, però alcune tue considerazioni tra le due potrebbero essere interessanti..
Infine, confermi l'eccellente indossabilità?
Grazie ;)
shevaluk
03-09-2014, 15:23
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di auricolari (non in-ear) con microfono per il Lumia 930 di qualità buona.
Che consigliate?? :)
Nessuno che mi aiuta? :)
niko1963
03-09-2014, 15:55
Salve a tutti,
ho un paio di Brainwavz M4 ed ad un auricolare, togliendo il tips per pulirlo, è venuta via la griglia.
Qualcuno sa dirmi se è necessario rimontarla o posso tenerla anche senza?
Nessuno ?
Access Denied
03-09-2014, 18:04
Le tue dove sono adesso?
27-08-2014 Arrived at overseas (Country code: IT)
Ok ;)
Se non sbaglio possiedi anche una Fidelio X1 ..:cool:
Due paroline ..ok... confronto anomalo, però alcune tue considerazioni tra le due potrebbero essere interessanti..
Infine, confermi l'eccellente indossabilità?
Grazie ;)
Si, ho anche le Fidelio X1.
Oddio un confronto è difficile, anche perché le X1 sono belle aperte ma ci provo.
Nel frattempo per quanto riguarda l'indossabilità confermo, ho le vsd3s, shure 215 (che come dimensioni dovrebbero essere come le 535) e le w40.
Queste ultime, pur non essendo appariscenti, sono le più comode.
Non si sentono, non danno fastidio, sono leggerissime e non stancano per niente.
Mi hanno sorpreso da questo punto di vista.
Ritenevo già le Shure al top come comfort, ma le W40 le superano.
Il cavo poi è semplicemente fantastico, sembra da due euro, ma è proprio fatto bene.
@m@iko
Dunque, per il confronto tra cuffie aperte X1 e W40 ho ascoltato (e sto ascoltando) varie canzoni.
Diciamo che sono abituato alle iem, le ho sempre adorate e le preferisco.
Comunque le X1 le conosci già, dalla qualità/comfort alla caratteristica di essere delle cuffie aperte.
Le X1 le metterei come impostazione di suono tra le 215 e le W40, sopratutto come bassi. Ad esempio hanno un basso bello caldo, profondo, non secco.
In questo sono molto simili alle 215.
Non è una cuffia bassofila per intenderci, anzi, tutto è messo apposta per dare piacere durante l'ascolto.
Nonostante le tonalità basse, le tonalità medie e alte sono ben equilibrate, ogni suono ha il suo spazio, e il tutto dona alle X1 una armonia generale perfetta.
Qualsiasi canzone suonerà bene, le X1 mangiano tutto e restituiscono un suono piacevole da ascoltare, vellutato.
La loro configurazione aperta area bene i suoni che non sono "compattati" come altre cuffie che possiedo (SoloHD), un ottimo "soundstage" quindi, ma essendo aperte il suono tende a perdere definizione.
Le W40, bhe le W40 sono diverse.
Tralasciando discorsi vari e concentrandoci sul suono, le W40 rispetto le X1 hanno sicuramente un basso più tranquillo, secco, istantano, definito.
Il basso è presente, e accompagna la canzone,ma rispetto alla X1 non si ha mai la sensazione di raggiungerlo.
Nella X1 è leggermente amplificato per dare maggiore ritmo e piacere nell'ascoltatore, nelle W40 il basso ha il suo posto, ti colpisce velocemente, in maniera decisa ed estremamente pulita.
I medi e gli alti sono semplicemente cristallini.
Le W40 mi hanno dato la sensazione della "canzone nuova", quella sensazione che provi quando ascolti una canzone nuova... che nuova non è.
Mi è capitato di ascoltare canzoni straconosciute e trovare sfaccettature diverse, angoli nascosti. rispetto alle X1 hanno molta più definizione in tutti i suoni, quasi non c'è paragone. I medi sono semplicemente fantastici, brillanti, puliti.
Gli alti hanno la stessa impostazione "secca" dei bassi, sono ovviamente più pronunciati e ben delineati e hanno poca estensione nella canzone.
L'estensione dei suoni, più netti e precisi è quella tipica dei driver bilanciati, come i 4 delle W40.
Ne risulta un suono analitico, con una eccellente immagine sonora, tagliente, estremamente pulita.
Ovviamente ciò non è vero nel senso più assoluto, esistono iem più analitiche delle W40, che da qualcuno giudica "bassy" (che paragonate ad altre iem può essere vero- sono un pelo più centrate sui toni bassi e medi)
Le X1 sono spensierato piacere, le W40 sono serio godimento.
Ovviamente opinioni personali ;)
The Icee
04-09-2014, 08:41
ciao ragazzi
volevo chiedervi due info. qualche valoroso e preparato (in realtà basta che sappia cosa dice e che voglia farlo) che mi spiega cosa sono le armature e in base a cosa si definiscono ibride le iem. scusate se può sembrare banle o stupido ma non è da molto che sono in questo campo e ovviamente non so molto ma voglio rimediare. Grazie
up:stordita:
@Gu1b0
Molto bene Gu1b0 :yeah:
Immagino che l'ascolto sia stato fatto con il lettore Astell & Kern in firma.
Ti ringrazio per la disanima approfondita, ben focalizzata e arricchita da considerazioni simpatiche e passionali ;)
paultherock
04-09-2014, 09:11
up:stordita:
Se cerchi in rete trovi un bel po' di informazioni su questo argomento anche dettagliate e tecniche.
Comunque provo a riassumere in due righe tenendo conto che si tratta giusto di un'infarinatura e che questo thread forse non è proprio corretto per parlarne.
Premessa: consideriamo che i suoni possono essere suddivisi in tre gamme: bassi, medi ed alti
Le IEM si dividono in 3 categorie: driver dinamico, bilanciate e ibride. Le differenze sono di massima le seguenti:
- driver dinamico: c'è un driver all'interno della cuffia che si adatta per cercare di riprodurre il suono nel modo migliore delle tre gamme di volta in volta.
- driver bilanciato: il driver è fisso ed impostato per riprodurre al meglio una determinata timbrica, magari sacrificando qualcosa sulle altre due. Esistono comunque IEM con più driver bilanciati al loro interno impostati su gamme diverse proprio per questo motivo.
- ibride: sono IEM che solitamente uniscono un driver dinamico ed un driver bilanciato
The Icee
04-09-2014, 10:20
Se cerchi in rete trovi un bel po' di informazioni su questo argomento anche dettagliate e tecniche.
Comunque provo a riassumere in due righe tenendo conto che si tratta giusto di un'infarinatura e che questo thread forse non è proprio corretto per parlarne.
Premessa: consideriamo che i suoni possono essere suddivisi in tre gamme: bassi, medi ed alti
Le IEM si dividono in 3 categorie: driver dinamico, bilanciate e ibride. Le differenze sono di massima le seguenti:
- driver dinamico: c'è un driver all'interno della cuffia che si adatta per cercare di riprodurre il suono nel modo migliore delle tre gamme di volta in volta.
- driver bilanciato: il driver è fisso ed impostato per riprodurre al meglio una determinata timbrica, magari sacrificando qualcosa sulle altre due. Esistono comunque IEM con più driver bilanciati al loro interno impostati su gamme diverse proprio per questo motivo.
- ibride: sono IEM che solitamente uniscono un driver dinamico ed un driver bilanciato
grazie mille! sei stato parecchio esaustivo per quello che ne sapevo prima. quindi le migliori sarebbero le ibride? scusate se sono uscito fuori argomento:(
grazie mille! sei stato parecchio esaustivo per quello che ne sapevo prima. quindi le migliori sarebbero le ibride? scusate se sono uscito fuori argomento:(
Dipende dalla qualità generale della iem, oltre ai driver fa anche molta differenza la qualità della iem stessa, ovvero come sono "spaziati" i driver dentro la cassa dell'auricolare.
I driver dinamici si trovano spesso nelle iem "entry level" poiché si trovano sul mercato a prezzi bassi.
I dinamici sono noti per la loro capacità di creare dei bassi più potenti in quanto viene spostata più "aria" durante la riproduzione del suono.
Quindi i bassi danno maggiore sensazione quando li si ascolta, appaiono più grossi rispetto al suono da riprodurre.
i driver bilanciati hanno il vantaggio di essere molto piccoli, quindi spesso è possibile trovare molte IEM con 2 o 3 driver BA.
Dedicando almeno uno dei driver BA come woofer, le IEM multidriver tendono ad avere prestazioni migliori rispetto al driver singolo.
Muovendo meno aria i bassi sono più decisi e meno prolungati.
Ovviamente i driver bilanciati sono più costosi.
[cit headfi]
Le sony 1+2 ibride costano, ma hanno ottime recensioni.
Esistono anche delle iem da 1 solo driver dinamico da 600-700€ (ie800)
Bisogna quindi valutare caso per caso: tipo di musica ascoltata, suono desiderato, comfort, isolamento, budget a disposizione etc.
Le iem "migliori" (ovvero le custom IEM, o CIEM) hanno quasi tutte solo driver bilanciati (anche 8-10 per auricolare) e alcune superano i 1500€ :D
Salve spero di essere nel topic giusto, lunedi mi iscrivo in palestra e vorrei ascoltare musica mentre corro ecc...
Mi consigliate un paio di auricolari comodi e che non si tolgono durante la corsa prezzo più economico possibile dovrei usarli solo per quello, vorrei usare il mio smartphone usando la fascia da braccio ma non so se va bene, magari qualcuno che va in palestra e mi dice che usa sarebbe l'ideale.
paultherock
04-09-2014, 14:00
Come dice Gu1bo non esiste l'auricolare perfetto perché ci sono tantissime cose da considerare. Innanzitutto dovresti fissarti un budget e poi valutare secondo l'utilizzo che ne faresti, le tue esigenze e gusti, quali possano essere le alternative da prendere in considerazione. Tieni presente che non è solo la cuffia che determina il suono, ma anche tutto il resto della filiera a cui è collegata (lettore, eventuale amplificatore, etc.) e spesso a certe tipologie di lettori è meglio abbinare IEM con timbriche di un certo tipo piuttosto che altre e viceversa.
prese le piston 2 da merimobiles scegliendo la spedizione veloce (3-6 giorni) e dopo 7 giorni lavorativi non sono arrivate. :muro: :muro: :muro:
nemmeno il tracking mi hanno dato,dicendo che per importi sotto i 50$ non danno il tracking
Vi chiedo perdono in anticipo perchè sono certo che son due domande a cui avete già risposto, ma nelle ultime 20-30 pagine non ho trovato nulla che risolvesse i miei dubbi:
Stavo cercando delle IEM sui 30-40€ che siano comode (e utilizzabili a letto, quindi niente di grosso) che non sbilancino sui bassi ma che comunque si facciano sentire. Ora come ora, pensavo di prendere le Brainwavz M5, che a quanto ho capito, non sono malaccio. (Vengo dalle Sennheiser CX300, quindi spero di fare un bel salto di qualità).
Come vi sembra come scelta? La seconda domanda è più facile:
Mi consigliate di fare l'acquisto da MP4Nation? Tipo, se prendessi le M5, ho la spedizione con FedEx (che se non ho capito male è velocissima), e prego perchè la dogani non mi fermi l'oggetto, giusto? In caso di dogana quanto devo pagare in più? O mi conviene prenderle altrove?
Grazie mille :help:
miriddin
04-09-2014, 16:21
Meglio che elimini il link che non si può postare...
Comunque la spedizione è quella FedEX veloce e il pacco non passa dalla dogana italiana considerato che FedEx è uno dei corrieri autorizzati a gestire la dogana internamente: riguardo a quanto pagare nel caso ci siano costi aggiuntivi tutto dipende dalle spese addebitate da FedEx per lo sdoganamento oltre ai costi di importazione
Meglio che elimini il link che non si può postare...
Comunque la spedizione è quella FedEX veloce e il pacco non passa dalla dogana italiana considerato che FedEx è uno dei corrieri autorizzati a gestire la dogana internamente: riguardo a quanto pagare nel caso ci siano costi aggiuntivi tutto dipende dalle spese addebitate da FedEx per lo sdoganamento oltre ai costi di importazione
Che non credo ammontino a più del 20-30% del prodotto, quindi un 10-15€ sui 35€ delle M5, no? Comunque grazie, ho rimosso il link.
miriddin
04-09-2014, 16:54
Che non credo ammontino a più del 20-30% del prodotto, quindi un 10-15€ sui 35€ delle M5, no? Comunque grazie, ho rimosso il link.
In ogni caso, al tuo posto valuterei anche altre possibilità, magari scegliendo su quel sito quelle che abbiano comunque quel tipo di spedizione, considerando che in quella fascia di prezzo trovi varie possibilità che si potrebbero rivelare migliori delle M5...
miriddin
04-09-2014, 17:08
Nessuno che mi aiuta? :)
Il problema è che i Lumia hanno un'uscita cuffie parecchio schizzinosa!
Collegando auricolari con comandi a più tasti si causano alcuni malfunzionamenti, tipo la perdita dell'audio fino al riavvio.
Gli unici che funzionano bene sono quelli con comando a tasto singolo, come le Philips Fidelio S2...
shevaluk
04-09-2014, 17:42
Il problema è che i Lumia hanno un'uscita cuffie parecchio schizzinosa!
Collegando auricolari con comandi a più tasti si causano alcuni malfunzionamenti, tipo la perdita dell'audio fino al riavvio.
Gli unici che funzionano bene sono quelli con comando a tasto singolo, come le Philips Fidelio S2...
Ti ringrazio. :)
Però quelle da te indicate sono in-ear ed io non le cerco così.. :(
miriddin
04-09-2014, 17:51
Ti ringrazio. :)
Però quelle da te indicate sono in-ear ed io non le cerco così.. :(
Lo sò, ma era per far capire il tipo di comando che nel mio caso non da problemi...
In ogni caso, al tuo posto valuterei anche altre possibilità, magari scegliendo su quel sito quelle che abbiano comunque quel tipo di spedizione, considerando che in quella fascia di prezzo trovi varie possibilità che si potrebbero rivelare migliori delle M5...
Tipo? :D
Quello che sto cercando son delle buone cuffiette <50€, dando più importanza ai bassi (dominanti, profondi) che ai mids/highs, non proprio cuffie da basshead ma quasi.
Il problema è che devono essere estremamente piccole, cioè non troppo lunghe/ingombranti perchè le utilizzerò anche a letto; per indenderci, come le mie vecchie Sennheiser:
http://cdn2.bigcommerce.com/server5000/38cfb/product_images/uploaded_images/cx300-3.jpg
miriddin
05-09-2014, 08:25
Tipo? :D
Quello che sto cercando son delle buone cuffiette <50€, dando più importanza ai bassi (dominanti, profondi) che ai mids/highs, non proprio cuffie da basshead ma quasi.
Il problema è che devono essere estremamente piccole, cioè non troppo lunghe/ingombranti perchè le utilizzerò anche a letto; per indenderci, come le mie vecchie Sennheiser
In quella fascia di prezzo le VSonic VSD1 e VSD1s non sono estremamente piccole ma risultano molto comode da indossare e sono disponibili in due versioni, diverse per tipo di resa:
http://www.innerfidelity.com/content/more-less-vsonic-vsd1-and-vsd1s
http://www.innerfidelity.com/images/styles/600_wide/public/VSonic_VSD1_Photo_Main.jpg
Ciao, grazie per la risposta velocissima. A me, onestamente, non sembrano troppo ingombranti quindi le tengo seriamente in considerazione ma ho una sola domanda: vanno indossate per forza 'over-the-ear' o si possono indossare anche come un paio di cuffiette normali?
Per capirci, cercandole su Google Immagini trovo tantissime immagini simili:
http://cdn.head-fi.org/1/10/200x200px-ZC-10a2788d_68cf2617jw1e8dvapw9ndj20hs0npjs8.jpeg
Io mi chiedo se posso indossarle anche così:
http://img0.pconline.com.cn/pconline/1307/02/3365035_IMG_3113_thumb.jpg
Grazie ancora :sofico:
The Icee
05-09-2014, 09:33
Dipende dalla qualità generale della iem, oltre ai driver fa anche molta differenza la qualità della iem stessa, ovvero come sono "spaziati" i driver dentro la cassa dell'auricolare.
I driver dinamici si trovano spesso nelle iem "entry level" poiché si trovano sul mercato a prezzi bassi.
I dinamici sono noti per la loro capacità di creare dei bassi più potenti in quanto viene spostata più "aria" durante la riproduzione del suono.
Quindi i bassi danno maggiore sensazione quando li si ascolta, appaiono più grossi rispetto al suono da riprodurre.
i driver bilanciati hanno il vantaggio di essere molto piccoli, quindi spesso è possibile trovare molte IEM con 2 o 3 driver BA.
Dedicando almeno uno dei driver BA come woofer, le IEM multidriver tendono ad avere prestazioni migliori rispetto al driver singolo.
Muovendo meno aria i bassi sono più decisi e meno prolungati.
Ovviamente i driver bilanciati sono più costosi.
[cit headfi]
Le sony 1+2 ibride costano, ma hanno ottime recensioni.
Esistono anche delle iem da 1 solo driver dinamico da 600-700€ (ie800)
Bisogna quindi valutare caso per caso: tipo di musica ascoltata, suono desiderato, comfort, isolamento, budget a disposizione etc.
Le iem "migliori" (ovvero le custom IEM, o CIEM) hanno quasi tutte solo driver bilanciati (anche 8-10 per auricolare) e alcune superano i 1500€ :D
Come dice Gu1bo non esiste l'auricolare perfetto perché ci sono tantissime cose da considerare. Innanzitutto dovresti fissarti un budget e poi valutare secondo l'utilizzo che ne faresti, le tue esigenze e gusti, quali possano essere le alternative da prendere in considerazione. Tieni presente che non è solo la cuffia che determina il suono, ma anche tutto il resto della filiera a cui è collegata (lettore, eventuale amplificatore, etc.) e spesso a certe tipologie di lettori è meglio abbinare IEM con timbriche di un certo tipo piuttosto che altre e viceversa.
Grzie mille a tutti e due:) . Ora ne so di più:cool:
miriddin
05-09-2014, 09:54
Ciao, grazie per la risposta velocissima. A me, onestamente, non sembrano troppo ingombranti quindi le tengo seriamente in considerazione ma ho una sola domanda: vanno indossate per forza 'over-the-ear' o si possono indossare anche come un paio di cuffiette normali?
Le puoi indossare anche "cable down".
In questo thread trovi anche una foto al riguardo (non la posto perchè eccessivamente grande):
http://www.head-fi.org/t/663709/vsonic-vsd1-vsd1s-reviews-impression-thread
miriddin
05-09-2014, 09:58
Grzie mille a tutti e due:) . Ora ne so di più:cool:
Se vuoi approfondire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41170480&postcount=12603
The Icee
05-09-2014, 10:50
Se vuoi approfondire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41170480&postcount=12603
mi sembrava strano che non dicessi niente al riguardo:D al venerdì mattina in ufficcio quasi all'ora di pranzo non c'è niente di meglio che farsi un po' di cultura sulle earphones:D :D :D :sofico:
grazie mir :)
miriddin
05-09-2014, 11:09
mi sembrava strano che non dicessi niente al riguardo:D al venerdì mattina in ufficcio quasi all'ora di pranzo non c'è niente di meglio che farsi un po' di cultura sulle earphones:D :D :D :sofico:
grazie mir :)
Non dicevo niente... perchè avevo già detto! :p :D
Scherzi a parte, inutile rispondere ancora se lo ha già fatto qualcun'altro in modo esauriente! ;)
Damn, sembrava tutto perfetto ed ecco che le VSonic VSD1 sono out of stock :(
Che voi sappiate quanto ci vorrà perchè le rimettano disponibili?
Jackhomo
05-09-2014, 11:20
Damn, sembrava tutto perfetto ed ecco che le VSonic VSD1 sono out of stock :(
Che voi sappiate quanto ci vorrà perchè le rimettano disponibili?
su mp4nation sono in vendita ;)
Negativo :(
http://i.imgur.com/S6dZJJ2.png
miriddin
05-09-2014, 11:31
Se non sbaglio anche con spedizione FedEx (da qui non posso aprire il sito).
magisterarus
05-09-2014, 11:45
Negativo :(
Puoi acquistarle da Lendmeurears o da Penon Audio. ;)
Quale dei due mi consigli? Ho visto che LendMeYourEars è autorizzato VSonic ma immagino che anche l'altro sia affidabile. Qual'è il più veloce? (Magari anche pagando un paio di euro di spedizione, tipo 6€ per il DHL del primo).
Grazie
Jackhomo
05-09-2014, 12:12
Quale dei due mi consigli? Ho visto che LendMeYourEars è autorizzato VSonic ma immagino che anche l'altro sia affidabile. Qual'è il più veloce? (Magari anche pagando un paio di euro di spedizione, tipo 6€ per il DHL del primo).
Grazie
con dhl più veloce il primo, normalmente è più veloce il secondo
havi B3 pro I arrivate, comperate con lo sconto che praticava il noto sito lend il mese scorso, veramente notevoli. grazie per la segnalazione.
Le sto provando sia con il topping che senza e sono super soddisfatto!
Devo fare il rodaggio?
Le puoi indossare anche "cable down".
In questo thread trovi anche una foto al riguardo (non la posto perchè eccessivamente grande):
http://www.head-fi.org/t/663709/vsonic-vsd1-vsd1s-reviews-impression-thread
Le vsd1 in teoria vanno indossate cable down, anche se è possibile fare altrimenti (tanto è vero che ci sono pure le ear guide!). Il problema infatti è che facendole passare intorno le orecchie si invertono i canali destro/sinistro.
Salve spero di essere nel topic giusto, lunedi mi iscrivo in palestra e vorrei ascoltare musica mentre corro ecc...
Mi consigliate un paio di auricolari comodi e che non si tolgono durante la corsa prezzo più economico possibile dovrei usarli solo per quello, vorrei usare il mio smartphone usando la fascia da braccio ma non so se va bene, magari qualcuno che va in palestra e mi dice che usa sarebbe l'ideale.
qualcuno che mi può rispondere?
spaccacervello
06-09-2014, 12:47
Monoprice 8320 / 9927 / 9960 / 9963 sull'amazzone britannica.
http://en-de.sennheiser.com/momentum-headphones-in-ear
http://en-de.sennheiser.com/content-box-images/4010/sennheiser-momentum-in-ear-headphones-earphones-stack-5.jpghttp://images.freshnessmag.com/wp-content/uploads/2014/09/sennheiser-momentum-in-ear-headphones-1-570x380.jpg
Functional and durable
The range of In-Ear accessories is as broad as the In-Ear itself is tiny. Including a sturdy hard-shell case, intuitive remote for iPhone and Android, elliptical cable that minimizes tangling and sound loss, gold-plated jack and integrated hands-free microphone.
Le ho viste, dici che sono buone per come le devo utilizzare? Ps magari se hanno anche un microfono integrato sarebbe l'ideale.
spaccacervello
06-09-2014, 14:30
Il microfono non ce l'hanno, sono comode e stabili a patto di avere orecchie medio-grandi, o perlomeno la conca in grado di accogliere l'auricolare, per quello che costano tanto vale fare un tentativo.
miriddin
06-09-2014, 20:30
http://cdn.head-fi.org/7/78/78eaa07a_XBAZ5.jpeg
Jackhomo
07-09-2014, 10:04
sono in vendita queste sony?
LupinTech
07-09-2014, 10:18
ciao a tutti,
sono all'Ifa di Berlino... a parte il fatto che arrivando venerdi sera ho bevuto birra fino alle 3 di notte e quindi Sabato sono entrato alle 14, inizio a darvi qualche aggiornamento. Comunque resto qui anche tutta la domenica.
Ingresso 2014: 17€ (code allucinanti stamattina)
Bottiglietta d'acqua: 2,50€ e devi fare a sberle per farti fare lo scontrino... a Berlino.. non è paradossale??
Dunque, per ora ho visitato solo 4 stand.
- Sennheiser: stand meraviglioso (hall 1.2 stand 202), magnifico e con sala privata d'ascolto.. molto più orientati alle cuffie rispetto alle iem, ma comunque hanno anche un po' di iem e te le fanno provare con tappini sigillati nuovi (xs, s, m, l).. troppa coda e ho provato solo le iem momentum e le ie800, come cuffie solo le nuove momentum. Tra le iem momentum e le ie800 non c'è paragone ovviamente... meglio le ie800... anche se, comunque, mi aspettavo mooolto di più da iem da 600€.. il problema, mannaggia a me, che post sbornia ieri avevo l'ibasso scarico e quindi ho usato l'iphone5, perchè comunque volevo sentire i miei brani... loro hanno un pannello con 2 femmine jack (3,5 e 6,3) con solo un pomello esterno volume... pannello blindato.. ho provato ad indagare che dap + dac avessero dentro il pannello, ma niente da fare, non rispondono e fanno finta di non capire. Comunque bello, il miglior stand IFA per ora. Se non c'è coda oggi ci ripasso per sentire le iem con il mio ibasso (che è carico). Comunque poche novità per il Natale, hanno detto che le novità verranno presentate al CES di LasVegas in Gennaio 2015..
- Jabra: bello stand, ma secondo me troppo orientato allo sport (hanno addirittura un istruttore fitness e tapirulan per provare), inoltre i prodotto sono troppo mischiati, iem con cuffie e con speaker wireless.. inoltre davvero troppa coda... cavoli non riesco a caricarvi foto dall'iphone, connessione debole.
- Ubsound: un piccolo stand all'interno di un grosso distributore tedesco davanti ad amazon. 2 hostes e qualche direttore. Molto piccolo ma carino. Hanno fatto vedere un po' di prototipi molto interessanti, tra cui la cuffia (non mi hanno detto il nome, topsecret) molto retró come design, con padiglioni rettangolari, nera e grigia scura, archetto in pelle comodo e un suono, dall'iphone, da tanto di cappello.. con driver dinamico da 40mm.. V-shaped. Le lanciano in Ottobre.. belle.. per il prezzo dicono tra i 129 e i 149. Prezzo equo visti gli altri prezzi qui all'Ifa. La sorpresa è che hanno molte novità in arrivo sembra per il 2015, come ad esempio un DAP molto bello (almeno il prototipo) che sarà in grado, per esigenze non al top, di fare a meno del DAC a detta loro. Poi ho voluto provare le Fighter per fare un paragone con quelle che ho e il suono era uguale, sempre ottimale... anche se ho scoperto che con il doppio click sul pulsante singolo puoi mandare avanti il brano... :muro: Comunque uno stand piccolo ma simpatico e con tante novità, bravi, spazio all'Italia.
- Samsung: due stand, uno gigantesco dedicato a tutto (telefoni, TV, ecc) e uno piccolo dedicato all'audio con iem e cuffie. Le IEM suonano male... davvero male a mio avviso... senza bassi e completamente N-shaped. Le cuffie invece meglio, sono rimasto sorpreso... anche se decisamente troppo bassose stile beats e costano una fucilata. Molta pelle e design molto beats.. enormi, anche le on ear. Le over ear si sa ok... Colori prevalenti bianco con inserti sabbia/alcantara.
Adesso proseguo a vedere altri stand e vi aggiorno. Proveró tutto solo con iBasso dx50. Il primo dove voglio entrare è lo stand RHA.
A dopo, ciao
Ps. oggi mi perdo il gran premio F1 di Monza :muro:
miriddin
07-09-2014, 10:19
Le hanno appena presentate, ma non so nulla riguardo alla data di commercializzazione: non si sa ancora bene se andranno a sostituire le H3 o meno...
Miriddin Lumia 1520
Preorder su amazon yankee 699,99 dollaroni...:eek: :cool: :D
Stesso prezzo della cuffia MDR-Z7
http://headphonedealsgeek.com/preorder-new-sony-mdr-z7-and-xba-z5-for-700-each/
Considerando che su Sony.it la cuffia è venduta in preordine a 599 € le in-ear dovrebbero essere allineate.
Oracolo...:D
Tra qualche mese le cuffie saranno stabili come prezzo le in-ear molto più abbordabili...
Oracolo....:D
Jackhomo
07-09-2014, 10:33
ciao a tutti,
sono all'Ifa di Berlino... a parte il fatto che arrivando venerdi sera ho bevuto birra fino alle 3 di notte e quindi Sabato sono entrato alle 14, inizio a darvi qualche aggiornamento. Comunque resto qui anche tutta la domenica.
Ingresso 2014: 17€ (code allucinanti stamattina)
Bottiglietta d'acqua: 2,50€ e devi fare a sberle per farti fare lo scontrino... a Berlino.. non è paradossale??
- Sennheiser: stand meraviglioso (hall 1.2 stand 202), magnifico e con sala privata d'ascolto.. molto più orientati alle cuffie rispetto alle iem, ma comunque hanno anche un po' di iem e te le fanno provare con tappini sigillati nuovi (xs, s, m, l).. troppa coda e ho provato solo le iem momentum e le ie800, come cuffie solo le nuove momentum. Tra le iem momentum e le ie800 non c'è paragone ovviamente... meglio le ie800... anche se, comunque, mi aspettavo mooolto di più da iem da 600€.. il problema, mannaggia a me, che post sbornia ieri avevo l'ibasso scarico e quindi ho usato l'iphone5, perchè comunque volevo sentire i miei brani... loro hanno un pannello con 2 femmine jack (3,5 e 6,3) con solo un pomello esterno volume... pannello blindato.. ho provato ad indagare che dap + dac avessero dentro il pannello, ma niente da fare, non rispondono e fanno finta di non capire. Comunque bello, il miglior stand IFA per ora. Se non c'è coda oggi ci ripasso per sentire le iem con il mio ibasso (che è carico). Comunque poche novità per il Natale, hanno detto che le novità verranno presentate al CES di LasVegas in Gennaio 2015..
- Jabra: bello stand, ma secondo me troppo orientato allo sport (hanno addirittura un istruttore fitness e tapirulan per provare), inoltre i prodotto sono troppo mischiati, iem con cuffie e con speaker wireless.. inoltre davvero troppa coda... cavoli non riesco a caricarvi foto dall'iphone, connessione debole.
- Ubsound: un piccolo stand all'interno di un grosso distributore tedesco davanti ad amazon. 2 hostes e qualche direttore. Molto piccolo ma carino. Hanno fatto vedere un po' di prototipi molto interessanti, tra cui la cuffia (non mi hanno detto il nome, topsecret) molto retró come design, con padiglioni rettangolari, nera e grigia scura, archetto in pelle comodo e un suono, dall'iphone, da tanto di cappello.. con driver dinamico da 40mm.. V-shaped. Le lanciano in Ottobre.. belle.. per il prezzo dicono tra i 129 e i 149. Prezzo equo visti gli altri prezzi qui all'Ifa. La sorpresa è che hanno molte novità in arrivo sembra per il 2015, come ad esempio un DAP molto bello (almeno il prototipo) che sarà in grado, per esigenze non al top, di fare a meno del DAC a detta loro. Poi ho voluto provare le Fighter per fare un paragone con quelle che ho e il suono era uguale, sempre ottimale... anche se ho scoperto che con il doppio click sul pulsante singolo puoi mandare avanti il brano... :muro: Comunque uno stand piccolo ma simpatico e con tante novità, bravi, spazio all'Italia.
- Samsung: due stand, uno gigantesco dedicato a tutto (telefoni, TV, ecc) e uno piccolo dedicato all'audio con iem e cuffie. Le IEM suonano male... davvero male a mio avviso... senza bassi e completamente N-shaped. Le cuffie invece meglio, sono rimasto sorpreso... anche se decisamente troppo bassose stile beats e costano una fucilata. Molta pelle e design molto beats.. enormi, anche le on ear. Le over ear si sa ok... Colori prevalenti bianco con inserti sabbia/alcantara.
Adesso proseguo a vedere altri stand e vi aggiorno. Proveró tutto solo con iBasso dx50. Il primo dove voglio entrare è lo stand RHA.
A dopo, ciao
Ps. oggi mi perdo il gran premio F1 di Monza :muro:
scommetto che non hai dormito la notte perchè dovevi visitare lo stand ubsound :sofico: :sofico:
ciao a tutti,
Ingresso 2014: 17 (code allucinanti stamattina)
Bottiglietta d'acqua: 2,50 e devi fare a sberle per farti fare lo scontrino... a Berlino.. non è paradossale??
Tutto molto interessante, grazie...:)
Vorrei acquistare dei foam tips e sulla baia ne ho trovati 3 paia per circa 15 euro ma mi sembra tanto...qualcuno sa dirmi dove posso trovarli a meno? Grazie!
LupinTech
07-09-2014, 21:21
scommetto che non hai dormito la notte perchè dovevi visitare lo stand ubsound :sofico: :sofico:
:D :D :D :D :D
scherzi a parte... qui si beve troppo.
IEM: tanta roba... poi racconto.
Comunque i due stand/prodotti vincenti per me sono RHA e Sennheiser...
Molto più audio quest'anno rispetto al 2013, buon segnale.
ciao
LupinTech
07-09-2014, 21:25
Vorrei acquistare dei foam tips e sulla baia ne ho trovati 3 paia per circa 15 euro ma mi sembra tanto...qualcuno sa dirmi dove posso trovarli a meno? Grazie!
ciao, solo sulla baia... il problema sono sempre le spese di consegna.. magari sulla baia trovi chi spedisce con posta normale e non spendi nulla.
Mi pare di aver visto tips dai 6€ in su...
ciao
miriddin
08-09-2014, 09:24
scommetto... :sofico: :sofico:
Mi è andato l'occhio sulla tua firma! :D :doh:
Guarda che scherzavo dicendo che ero arrabbiato perchè avevi messo le Yamaha al scondo posto! :sofico:
Comunque, dopo aver perso per 1 misero euro le NAD Viso HP50 :cry: :cry: , ora sorge il dilemma sul prossimo acquisto :confused: :
NAD Viso HP50 (riprovandoci nella speranza di maggior fortuna, ma non vorrei andare oltre i 150 euro offerti questa volta!)
V-Moda XS (ma il mio target sono i 150 euro a cui si trovava ad agosto)
KEF M500
Ortofon q8
RHA T10i
Jackhomo
08-09-2014, 09:52
Guarda che scherzavo dicendo che ero arrabbiato perchè avevi messo le Yamaha al scondo posto! :sofico:
Comunque, dopo aver perso per 1 misero euro le NAD Viso HP50 :cry: :cry: , ora sorge il dilemma sul prossimo acquisto :confused: :
NAD Viso HP50 (riprovandoci nella speranza di maggior fortuna, ma non vorrei andare oltre i 150 euro offerti questa volta!)
KEF M500
Ortofon q8
RHA T10i
Immagino....:sofico:
Sono in attesa delle
Knowledge Zenith ED Special Edition
Xiaomi Piston Colorful Edition
PENON IEM
ed attendo la vendita "semplice" delle t-peos Altone 200
Molto belli gli RHA T10i :)
LupinTech
08-09-2014, 09:55
KEF M500
Ortofon q8
RHA T10i
Ciao Mir,
scusa l'intromissione... delle 5 iem che hai citato, ieri all'Ifa ho provato le RHA T10i... solo per due minuti perchè era un delirio.. provate con ibasso e pezzi classici, pop e dance. Io non ho ovviamente il tuo orecchio, ma il giudizio è sicuramente più che positivo. Davvero belle. Non ricordo il prezzo di listino.
Ciao
Ps. alla fine quelle che ho preferito, riascoltandole con ibasso, rimangono in assouluto le Senn ie800....
miriddin
08-09-2014, 10:07
Ciao Mir,
scusa l'intromissione... delle 5 iem che hai citato, ieri all'Ifa ho provato le RHA T10i... solo per due minuti perchè era un delirio.. provate con ibasso e pezzi classici, pop e dance. Io non ho ovviamente il tuo orecchio, ma il giudizio è sicuramente più che positivo. Davvero belle. Non ricordo il prezzo di listino.
Ciao
Ps. alla fine quelle che ho preferito, riascoltandole con ibasso, rimangono in assouluto le Senn ie800....
Grazie per le tue impressioni sulle nuove RHA, visto che il tuo orecchio sentirà sicuramente più frequenze del mio, considerato che il mio è più vecchio! :)
P.S.: per chi non dovesse conoscere bene i modelli citati, e visto che sono off topic, le prime tre sono cuffie.
miriddin
08-09-2014, 10:08
...attendo la vendita "semplice" delle t-peos Altone 200
Purtroppo la vendita delle T-Peos, a parte il comparire su MP4-Nation, non è mai stata semplice: sarebbe proprio il caso di consigliare loro un accordo con FedEx analogamente a quanto fatto da altri shop!
Jackhomo
08-09-2014, 10:45
Purtroppo la vendita delle T-Peos, a parte il comparire su MP4-Nation, non è mai stata semplice: sarebbe proprio il caso di consigliare loro un accordo con FedEx analogamente a quanto fatto da altri shop!
non hanno uno shop loro??
con dhl più veloce il primo, normalmente è più veloce il secondo
Incredilbile ma vero, mi sono già arrivate. (Ordinate venerdì pomeriggio)
Mi sembrano fantastiche, grazie mille :D
Immagino....:sofico:
Sono in attesa delle
Knowledge Zenith ED Special Edition
Xiaomi Piston Colorful Edition
PENON IEM
ed attendo la vendita "semplice" delle t-peos Altone 200
Molto belli gli RHA T10i :)
Ma le Penon IEM le hai prese a prezzo pieno?
Jackhomo
08-09-2014, 13:08
nooooooo, prezzo scontato :)
Visto che le hai ascoltate le Senn ie800 secondo te valgono quel prezzo?
Jackhomo
08-09-2014, 13:28
se non vado errato, qualcuno del forum le ha o le ha avute...
magisterarus
08-09-2014, 13:38
se non vado errato, qualcuno del forum le ha o le ha avute...
Probabilmente ti confondi con le TDK omonime. :)
nooooooo, prezzo scontato :)
Come si faceva ad averle scontate? Uhm..
DarkStorm90
08-09-2014, 18:50
Come si faceva ad averle scontate? Uhm..
ordinando un altro prodotto qualsiasi, una volta inserite nel carrello passano a 9,90$ (nove e novanta :D )
miriddin
08-09-2014, 19:01
Non esiste un prezzo pieno: è chiaramente specificato che il prezzo ridotto è valido solo per l'acquisto in combinazione ad un altro prodottoe che nel caso di acquisto separato l'ordine non sarà accettato...
miriddin
08-09-2014, 19:03
non hanno uno shop loro??
Purtroppo no!
Anche le prime T-Peos 100 le acquistai con quella procedura: solo successivamente ha cominciato a trattarle anche MP4-Nation...
maxmix65
09-09-2014, 09:41
:D Ragazzi ce' qualche anima buona di Roma che voglia darmi delle dritte per degli auricolari??
Cioe' se possiamo vederci e se ha dei buoni auricolari provarli di persona cosi mi consiglia
Grazie
Access Denied
09-09-2014, 14:27
27-08-2014 Arrived at overseas (Country code: IT)
cuffie arrivate oggi, adesso sono al lavoro e non ho neanche aperto il pacco, non vedo l'ora di provarle :D :D
miriddin, le tue sono arrivate?
miriddin
09-09-2014, 15:44
cuffie arrivate oggi, adesso sono al lavoro e non ho neanche aperto il pacco, non vedo l'ora di provarle :D :D
Arrivate ieri, ma non ero in casa: sono andato a ritirarle oggi all'ufficio postale! :)
Access Denied
09-09-2014, 15:45
fai una bella recensione al volo, almeno saprò che cosa ho acquistato :fagiano: :fagiano:
ordinate le piston da MERIMOBILES con spedizione rapida 1-6 giorni.
dopo 11 giorni lavorativi niente,loro prendono tempo ivitandomi a pazientare.
sono veramente stufo,come posso riavere i miei soldi indietro con paypal?
p.s. tale spedizione prevedeva pure un tracking number,ma se la sono cavata dicendo che sotto i 50dollari non danno il tracking. :muro:
p.s. aperta contestazione su paypal. mi hanno stancato :)
qual è il sito piu sicuro per prendere le piston v2?
magari con spedizione dall'europa e tracciata...
Salve a tutti, ho letto un pò di pagine precedenti in questo thread ma non sono ancora riuscito a decidere quali auricolari comprare. Ero orientato sulle Shure SE215, ma non so.. avendo come budget sui 100€ potreste consigliarmene un paio?
LupinTech
09-09-2014, 19:50
Grazie per le tue impressioni sulle nuove RHA, visto che il tuo orecchio sentirà sicuramente più frequenze del mio, considerato che il mio è più vecchio! :)
P.S.: per chi non dovesse conoscere bene i modelli citati, e visto che sono off topic, le prime tre sono cuffie.
azzzarola... è vero, le prime tre sono cuffie...
vedi, la poca esperienza mi porta a passare per stordito :muro:
:D
LupinTech
09-09-2014, 19:52
Cosa ne pensate?
qualcuno ha letto altro oltre alla review sotto?
curiose....
http://www.head-fi.org/products/steelseries-flux-in-ear-headset-for-gaming-and-music/reviews/11552
ciao
LupinTech
09-09-2014, 20:00
Ciao, guarda onestamente non ho un'esperienza tale da poterti rispondere in termini di qualità prezzo, ne tantomeno posseggo IEM di quel livello per fare paragoni. Come vedi sotto in firma, le IEM più care che ho sono le denon 300 (questo anche per specificare che non sono scritte in elenco di preferenze).
Posso dirti peró che mi ha impressionato (il secondo giorno con l'ibasso) la quantita di dettagli sonori percepiti. Inoltre hanno un'ottima insonorizzazione visto il bordello che c'era all'Ifa di domenica.
Sono le migliori che ho sentito in fiera, ma non sono i miei gusti in quanto, al di la del prezzo, non sono V-shaped come piaciono a me e hanno molti medi.
In questo 3d potrai avere risposte più esaustive.
Ciao
Salve a tutti, ho letto un pò di pagine precedenti in questo thread ma non sono ancora riuscito a decidere quali auricolari comprare. Ero orientato sulle Shure SE215, ma non so.. avendo come budget sui 100 potreste consigliarmene un paio?
Da PenonAudio ti consiglierei le BGVP DGS100.. Ne parlano molto molto bene su Head-Fi e costano meno di 80.. Prova a leggere qualcosina!
Arrivate ieri, ma non ero in casa: sono andato a ritirarle oggi all'ufficio postale! :)
heilà :D
Allora che mi scrivete :read:
http://penonaudio.com/image/cache/data/Fidue/A83/FIDUE-A83-700x700.jpg
Access Denied
10-09-2014, 09:20
ancora non ho avuto modo di provarle, uso tutto l'armamentario quando vado a fare running/jogging, forse domani pomeriggio avrò il piacere (se non piove)
miriddin
10-09-2014, 09:23
heilà :D
Allora che mi scrivete :read:
http://penonaudio.com/image/cache/data/Fidue/A83/FIDUE-A83-700x700.jpg
Non scriviamo nulla, tanto a te non servono! :O
Conoscendoti, e avendo le Fidue un auricolare rosso/nero useresti solo quello sinistro che è nero/blu! :p :D
Comunque, se tutto va bene, dovrei riuscire a provarle non prima di venerdì sera!
ancora non ho avuto modo di provarle, uso tutto l'armamentario quando vado a fare running/jogging, forse domani pomeriggio avrò il piacere (se non piove)
:eek: :eek: :cool: :cool: :cry: :cry:
E ti porti tutto sto capitale dietro....:D
Non scriviamo nulla, tanto a te non servono! :O
Conoscendoti, e avendo le Fidue un auricolare rosso/nero useresti solo quello sinistro che è nero/blu! :p :D
Comunque, se tutto va bene, dovrei riuscire a provarle non prima di venerdì sera!
Guarda quando son inserite manco si vede il colore...:Prrr:
Era prevedibile, non ti ricordi dove le hai depositate, con tutto quell'armamentario che i ritrovi.....hai trovato il magazziniere?..:ciapet: :D
miriddin
10-09-2014, 09:51
Era prevedibile, non ti ricordi dove le hai depositate, con tutto quell'armamentario che i ritrovi.....hai trovato il magazziniere?..:ciapet: :D
Blasfemo! :mad: :p
Da me è come nel Warehouse 13: tutto perfettamente catalogato! :O ;)
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ZOOM/NEWS/warehouse13_exclusiveimage-thumb-550x309.jpg
Access Denied
10-09-2014, 09:51
E ti porti tutto sto capitale dietro....:D
è l'unico modo per ascoltare la musica in cuffia, dentro casa se dovessi fare una cosa del genere non so mia moglie come la prenderebbe :D
The Icee
10-09-2014, 10:41
Access, miriddin! scrivete al più presto una psico pseudo anteprima-rece che mi interessano parecchio please:cool: :D
comunque stavo iniziando a pensare alla mia prossima evoluzione: delle belle ibride con cavo staccabile, budget 250-300 cucuzzole. mi fanno l'occhiolino :sofico: le sony di cui qualcheduno ha messo delle immagini "hot":D. mi consigliate?
Access Denied
10-09-2014, 10:53
Non ho mai fatto una recensione e non ne sarei neanche in grado di farla, per questo ci sono utenti (uno a caso: miriddin) che sanno il fatto loro per queste cose.
Detto questo, le Sony (queste suppongo http://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/xba-h3) "attizzano" molto anche a me, appena possibile vorrei acquistarle
dr.gazza
10-09-2014, 10:55
Caio a tutti,
mi consigliereste un paio di auricolari con microfono da usare con un lumia ?
il tutto da utilizzare per parlare al telefono... ma anche per ascoltare
in maniera decente la musica.. budget 20-30€
Blasfemo! :mad: :p
Da me è come nel Warehouse 13: tutto perfettamente catalogato! :O ;)
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ZOOM/NEWS/warehouse13_exclusiveimage-thumb-550x309.jpg
Completato l'hangar,:cool: ampio e bellissimo in vista di altre assunzioni...
Un magazziniere non basta ormai :p :D
Access Denied
10-09-2014, 11:01
mi consigliereste un paio di auricolari con microfono da usare con un lumia ? il tutto da utilizzare per parlare al telefono... ma anche per ascoltare in maniera decente la musica.. budget 20-30€
se non hai grosse pretese da mediaworld hanno ciò che ti serve
The Icee
10-09-2014, 11:06
Non ho mai fatto una recensione e non ne sarei neanche in grado di farla, per questo ci sono utenti (uno a caso: miriddin) che sanno il fatto loro per queste cose.
Detto questo, le Sony (queste suppongo http://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/xba-h3) "attizzano" molto anche a me, appena possibile vorrei acquistarle
capisco :sob: se non recensione almeno come ti sembrano ci riesci? o in cosa sono positive e in cosa negative?
dr.gazza
10-09-2014, 11:07
se non hai grosse pretese da mediaworld hanno ciò che ti serve
grazie!
c'è una marca/modello che ha riscosso particolare successo in termini di compatibilità?
Access Denied
10-09-2014, 11:07
vedi qualche post precedente: "ancora non ho avuto modo di provarle, uso tutto l'armamentario quando vado a fare running/jogging, forse domani pomeriggio avrò il piacere (se non piove)"
Access Denied
10-09-2014, 11:09
c'è una marca/modello che ha riscosso particolare successo in termini di compatibilità?
questo non te lo so dire, ma non credo che ci siano questi problemi di compatibilità che dici o perlomeno non ne sono a conoscenza
The Icee
10-09-2014, 11:11
vedi qualche post precedente: "ancora non ho avuto modo di provarle, uso tutto l'armamentario quando vado a fare running/jogging, forse domani pomeriggio avrò il piacere (se non piove)"
infatti non intendevo adesso. ma se e quando vuoi. poi vedi tu
comunque intendevo le XBA-Z5...ora guardo quelle che hai citato tu
Access Denied
10-09-2014, 11:22
comunque intendevo le XBA-Z5
di fascia altissima (almeno per me) :mc: :mc:
miriddin
10-09-2014, 11:26
Basta evitare tutte quelle con comandi a filo tipo iPhone, o comunque quelle con comandi a più tasti: vanno bene quelle con tasto unico del tipo usato su terminali Android: io uso le Philips Fidelio S2 col mio Lumia 1520.
The Icee
10-09-2014, 11:35
di fascia altissima (almeno per me) :mc: :mc:
anche il prezzo immagino:D infatti le escludo già, per quello volevo capire come sono le tue............
Access Denied
10-09-2014, 11:50
da qualche ricerca al volo le Sony che dici tu costano sui 600/700 dollari :doh:
The Icee
10-09-2014, 13:23
da qualche ricerca al volo le Sony che dici tu costano sui 600/700 dollari :doh:
belàn...con qulche euro in più i bimbi moddaioli si prendono l'iPhogn :D :D :D
Access Denied
10-09-2014, 13:38
Da 729 euro a salire, ma è meglio non affrontare il discorso
The Icee
10-09-2014, 13:46
Da 729 euro a salire, ma è meglio non affrontare il discorso
:mano:
Da PenonAudio ti consiglierei le BGVP DGS100.. Ne parlano molto molto bene su Head-Fi e costano meno di 80.. Prova a leggere qualcosina!
Ho letto un pò le recensioni di questo modello e sono abbastanza entusiastiche, ma secondo te sono "affidabili" come auricolari? Perchè io ne vorrei un paio che non debba cambiare dopo un mese
Jackhomo
10-09-2014, 20:30
Ho letto un pò le recensioni di questo modello e sono abbastanza entusiastiche, ma secondo te sono "affidabili" come auricolari? Perchè io ne vorrei un paio che non debba cambiare dopo un mese
Provali e ci racconti :)
mentre se vuoi andare sul sicuro.....
Vsonic GR07
RHA MA750
Philips Fidelio S1
ordinate le piston da MERIMOBILES con spedizione rapida 1-6 giorni.
dopo 11 giorni lavorativi niente,loro prendono tempo ivitandomi a pazientare.
sono veramente stufo,come posso riavere i miei soldi indietro con paypal?
p.s. tale spedizione prevedeva pure un tracking number,ma se la sono cavata dicendo che sotto i 50dollari non danno il tracking. :muro:
p.s. aperta contestazione su paypal. mi hanno stancato :)
qual è il sito piu sicuro per prendere le piston v2?
magari con spedizione dall'europa e tracciata...
Ciao, io pochi giorni fa le ho ordinate da penon audio. Molti lo consigliano e le vendono a 29 dollari con inclusa la spedizione tracciata dalla cina. Per il momento non ho nulla da ridire, visto che mi hanno fornito il numero di tracking dopo 2 giorni dall'ordine senza doverlo nemmeno richiedereXP
Io ho letto un pò tutte le recensioni, se le tratti bene dovrebbero essere affidabili.. Se devi usarle per sport, palestra ecc.. Meglio prendere cuffiette da battaglia e affiancarle a queste..
Access Denied
11-09-2014, 07:48
Ieri pomeriggio ho avuto modo di testare questi auricolari finalmente, ho ascoltato qualche album in flac tramite computer con le cuffie collegate a questo dispositivo http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-digital-music-premium-hd.... secondo me hanno un bel suono diciamo "omogeneo", senza prevalenza di tonalità, io avrei preferito i bassi più marcati, adesso mi manca la prova con il Dx50 per stabilire con precisione che voto dare a queste "cinesine".
Jackhomo
11-09-2014, 07:53
Sarebbe sempre opportuno citare di quale prodotto si parla...
miriddin
11-09-2014, 07:54
Sarebbe sempre opportuno citare di quale prodotto si parla...
Ehm... C'è il nome nel titolo del post... :rolleyes: :p
arrivate le piston v2...migliori cuffiette mai provate :cool:
poca spesa, tanta resa! soddisfatti dei bassi
Ehm... C'è il nome nel titolo del post... :rolleyes: :p
Leggendo dal PC si.. Le Fidue.. ma ad esempio io dall'applicazione Tapatalk non riuscivo a vedere il titolo.. :P
Grazie per i consigli :D alla fine penso che prenderò le RHA MA750 che oltre al suono, sono in acciaio e hanno una garanzia di 3 anni.
The Icee
11-09-2014, 13:42
ciao boys vi ripropongo il mio cuesito: tra un poco avrei voglia di prendere delle iem ibride max 250-300 euro con cavo staccabile, i generi sono sempre quelli: tutti ma in particolar modo rock e elettronica, con un embrionale e crescente piacere verso strumenti d'orchestra, non ancora proprio classica. Comunque consigli?
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un sansa clip zip 8GB ed ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda le cuffie.
Vorrei poter notare ogni sfumatura della canzone, ascolto prevalentemente pop, soft, blues, jazz, alcune volte un po' di house ma raramente.
Mi piace molto sentire il basso, corposo ma non invadente.
Con un budget inferiore ai 50 euro, quale tipo di cuffia compro?
Grazie!
Qualcuno ha avuto modo di provare le xiaomi piston colorful edition?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Jackhomo
12-09-2014, 14:20
le ho in arrivo :)
Non sono malaccio..
Segnalo offerta Aurvana In-Ear3 sul sito creative a 64,99, c.s.s.
Mediamente il prezzo s'aggira intorno ai 110 (amazon varie)
http://theheadphonelist.com/wp-content/uploads/2013/06/Creative-Aurvana-In-ear-3-400x300.jpghttp://www.tweak.dk/images/2011/review/1287/tweak_dk_Creative_Aurvana_In-Ear_3_18.JPG
http://www.audioreview.com/reviews/wp-content/uploads/2011/10/auravan-ie3-breakdown.jpghttp://img.ihned.cz/attachment.php/850/33821850/astv348BCD7GIJkPQWbcehqz01SUwARm/aurvana_in_ear3_vybava.png
È già da un po' che girano su quel prezzo, ne vale la pena?
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Dipende..se assomigliano alle Aurvana Air..
http://cdn.head-fi.org/9/9f/9f796982_CAA_01.JPG...cavernose.... devo averlo letto sul 3D cuffie... riguardo le Aurvana Live....termine azzeccato. :D
Le In-Ear3 a doppia armatura bilanciata dovrebbero avere una firma completamente diversa....
dai un'occhiata di seguito..
http://www.innerfidelity.com/content/creative-aurvana-ear-3
Access Denied
12-09-2014, 17:09
Segnalo offerta Aurvana In-Ear3 sul sito creative a 64,99, c.s.s.
io li ho presi quando costavano ancora sui 100 euro, penso che a questo prezzo ne valga proprio la pena, avevo già segnalato tempo fa quest'offerta della Creative, anch'io li comprai direttamente da loro
Getaway_Friends
12-09-2014, 17:14
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un sansa clip zip 8GB ed ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda le cuffie.
Vorrei poter notare ogni sfumatura della canzone, ascolto prevalentemente pop, soft, blues, jazz, alcune volte un po' di house ma raramente.
Grazie!
mi unisco alla richiesta però non vorrei spendere più di 25€ :stordita:
io li ho presi quando costavano ancora sui 100 euro, penso che a questo prezzo ne valga proprio la pena, avevo già segnalato tempo fa quest'offerta della Creative, anch'io li comprai direttamente da loro
Bene Access, non puoi esimerti da offrire una bella comparativa con le nuove Fidue A83 ;) :read:
mi unisco alla richiesta però non vorrei spendere più di 25€ :stordita:
Considerando che hai quotato un utente che scriveva di cuffie e forse intendeva in-ear o auricolari, posso solo consigliare come cuffie piccole ma ben suonanti le koss ksc75..mitiche!!
miriddin
12-09-2014, 17:41
Grazie!
Il solito fortunato! :O :D
Parli di 50 euro e MP4-Nation fa uno sconto di 10 dollari sulle Ostry! ;)
A questo punto delle ottime Ostry KC06A a 53 euro con spedizione FedEx sono un'offerta irrinunciabile!
http://g.lnwfile.com/_/g/_raw/59/y2/9y.jpg
http://www.shenzhenaudio.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/_/4/_4_1.jpg
Access Denied
12-09-2014, 18:27
Bene Access, non puoi esimerti da offrire una bella comparativa con le nuove Fidue A83 ;) :read:
adesso mi metti in difficoltà :D :D
le Fidue ancora non le ho testate per bene, le ho usate una sola volta finora con il pc, devo usare il Dx50 per bene
Getaway_Friends
12-09-2014, 21:47
Considerando che hai quotato un utente che scriveva di cuffie e forse intendeva in-ear o auricolari, posso solo consigliare come cuffie piccole ma ben suonanti le koss ksc75..mitiche!!
Si, scusa per l'incomprensione.. comunque intendevo delle cuffie in-ear.
Non sono malaccio..
Jojo sapresti darmi qualche dettaglio al riguardo? Tipo resa e qualità costruttiva?
A questo punto delle ottime Ostry KC06A a 53 euro con spedizione FedEx sono un'offerta irrinunciabile!
Hai ragione, ma devo tutto ad un grande amico che mi ha consigliato e seguito in questa scelta, è stato davvero unico! :cool:
Ho le idee un po' più chiare ed allora vi porgo un'ultima domanda. Dopo varie ricerche e dopo aver letto parecchio su alcune cuffie che m'interessavano vi pongo il mio quesito.
Sono indeciso tra queste:
- JVC HA-S400
- JVC HA-S500
- Ostry KC06A
Ho letto che le due jvc differiscono per il driver da 40 rispetto al 30 dell'S400 ed ho letto che le 400 sono più "musicali" dell'S500, è tutto vero?
Infine, cosa prendo considerato che ho trovato le jvc più meno a meno di 30 euro?
Jackhomo
12-09-2014, 23:54
Hai ragione, ma devo tutto ad un grande amico che mi ha consigliato e seguito in questa scelta, è stato davvero unico! :cool:
Ho le idee un po' più chiare ed allora vi porgo un'ultima domanda. Dopo varie ricerche e dopo aver letto parecchio su alcune cuffie che m'interessavano vi pongo il mio quesito.
Sono indeciso tra queste:
- JVC HA-S400
- JVC HA-S500
- Ostry KC06A
Ho letto che le due jvc differiscono per il driver da 40 rispetto al 30 dell'S400 ed ho letto che le 400 sono più "musicali" dell'S500, è tutto vero?
Infine, cosa prendo considerato che ho trovato le jvc più meno a meno di 30 euro?
Le Ostry
Allora ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine per il clip zip 8GB ho scelto le JVC HA-S400, versione "gold" :cool:
Anche in questo caso le ho trovate ad un ottimo prezzo grazie al mio grande amico :p
A quel prezzo, versione gold, è davvero irrinunciabile.
Spero ora di poter godere la mia musica apprezzando sia la qualità dello zip che delle JVC!
;)
Jackhomo
13-09-2014, 11:22
Allora ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine per il clip zip 8GB ho scelto le JVC HA-S400, versione "gold" :cool:
Anche in questo caso le ho trovate ad un ottimo prezzo grazie al mio grande amico :p
A quel prezzo, versione gold, è davvero irrinunciabile.
Spero ora di poter godere la mia musica apprezzando sia la qualità dello zip che delle JVC!
;)
sarebbe interessante sapere quali sono le ragioni "musicali" della scelta :)
Miriddin,
riporto la mia esperienza,
ho fatto il seguente percorso di IEM:
Sennheiser CX300-II
MediaDevil Artisanphonics EB-01
Xiaomi Piston
TTPOD T1
Ostry KC06A
Tutte interessanti e valide IEM, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per le ultime, in particolare, le Ostry, devo ringraziarti perchè le ho prese leggendo il tuo commento positivo e devo dire che sono veramente fantastiche. Perchè non le inserisci nel tuo elenco in firma "MY IEM-Earbuds", sono curioso di vedere dove le collochi.
http://g.lnwfile.com/_/g/_raw/59/y2/9y.jpg
http://www.shenzhenaudio.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/_/4/_4_1.jpg
Access Denied
13-09-2014, 18:46
Finalmente oggi pomeriggio ho avuto modo di provare le cinesine con il Dx50, ebbene confermo le impressioni che ho avuto usandole con il pc, ovvero ottima resa dei dettagli sonori, buon headstage ma, per i miei gusti, troppo "flat" ed orientate sui medio-alti, avrei preferito i bassi più "pompati"... detto questo dopo due volte che le ho usate posso anche metterle in vendita :D :D chi le vuole?
miriddin
13-09-2014, 19:09
Miriddin,
riporto la mia esperienza,
ho fatto il seguente percorso di IEM:
Sennheiser CX300-II
MediaDevil Artisanphonics EB-01
Xiaomi Piston
TTPOD T1
Ostry KC06A
Tutte interessanti e valide IEM, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per le ultime, in particolare, le Ostry, devo ringraziarti perchè le ho prese leggendo il tuo commento positivo e devo dire che sono veramente fantastiche. Perchè non le inserisci nel tuo elenco in firma "MY IEM-Earbuds", sono curioso di vedere dove le collochi.
A parte che vorrei poterle ascoltare ancora un pò prima di inserirle, il problema maggiore è il tempo a mia disposizione per l'ascolto, che si va progressivamente riducendo! :muro:
Comunque mi fa piacere che tu abbia potuto trovare IEM che si adattano alle tue preferenze! :)
miriddin
13-09-2014, 19:18
Finalmente oggi pomeriggio ho avuto modo di provare le cinesine con il Dx50, ebbene confermo le impressioni che ho avuto usandole con il pc, ovvero ottima resa dei dettagli sonori, buon headstage ma, per i miei gusti, troppo "flat" ed orientate sui medio-alti, avrei preferito i bassi più "pompati"... detto questo dopo due volte che le ho usate posso anche metterle in vendita :D :D chi le vuole?
Non ho avuto questa impressione: sicuro di aver trovato un fit adeguato?
Basta poco per perdere la presenza delle frequenze basse se il canale auditivo non è correttamente "sigillato": e per correttamente intendo dire che gli inserti devono poter aderire al condotto auditivo ma senza venirne compressi fino ad schiacciare il foro centrale...
Access Denied
13-09-2014, 19:21
ho usato quelli "standard", premetto di aver sistemato più volte gli auricolari nelle mie orecchie proprio per evitare la dispersione di frequenze, poi devo dire che isolano poco il rumore esterno.... con due volte che le ho usate queste sono le mie impressioni
miriddin
13-09-2014, 19:29
ho usato quelli "standard", premetto di aver sistemato più volte gli auricolari nelle mie orecchie proprio per evitare la dispersione di frequenze, poi devo dire che isolano poco il rumore esterno.... con due volte che le ho usate queste sono le mie impressioni
Può essere benissimo come dici, nel senso che i bassi non sono abbastanza presenti per te, e riguardo al gusto personale non mi pronuncio...
Jackhomo
13-09-2014, 19:50
già le vendi?
Access Denied
13-09-2014, 19:53
Se riesco a venderle vorrei provare le sony
Jackhomo
13-09-2014, 19:58
dipende sempre dal prezzo....altrimenti la vedo dura venderle
Access Denied
13-09-2014, 20:00
L'ho prese da mp4 nation ed usate due volte, mi piacerebbe venderle ad un prezzo onesto ma non intendo regalarle. Non ho messo nessuna inserzione per ora
Jackhomo
13-09-2014, 20:04
L'ho prese da mp4 nation ed usate due volte, mi piacerebbe venderle ad un prezzo onesto ma non intendo regalarle. Non ho messo nessuna inserzione per ora
Personalmente le proverei ancora bene...poi fai tu
Access Denied
13-09-2014, 20:08
Se il buongiorno si vede dal mattino non credo che cambierò opinione, se non dovessi riuscire a venderle le terrò lo stesso, magari alternandole ad altre cuffie
Lo sapevo, te non darmi retta :D :)
Non mi dire che preferisci le Aurvana In-Ear3 alle Fidue A83 :eek:
Te sei tipo da Sony o Sennheiser ie8/80/800.....:D :p
Con quello che ascolti :muro: :D
Access Denied
13-09-2014, 20:20
Infatti cercavo le ie8 tempo fa e non sono riuscito a trovarle
Access Denied
13-09-2014, 20:21
Sia le ie8 (che credo non fanno più) che le sony adesso sono quelle che vorrei provare
Dai fai il bravo dimmi due parole tra le Aurvana e le Fidue :)
Access Denied
13-09-2014, 20:28
Premetto che le aurvana le ho da più di un anno mi sembrano un pò più "calde" rispetto alle fidue, ma queste ultime le ho usate solo due volte. Come ho detto molte volte vorrei i bassi più presenti. Le fidue hanno un dettaglio sonoro molto definito, superiore alle creative, ma le cinesi le sento un pò sbilanciate verso i medio- alti. Questo è il mio modesto parere
Ok!
Se fossimo più vicini ti farei provare le IE8, ma tra me e Avezzano ci stanno
Percorsi suggeriti:
A1 675 km - circa 6 ore 18 min
A14 e A1 681 km - circa 6 ore 23 min
A1 705 km - circa 6 ore 37 min.............................:D :D :D
miriddin
13-09-2014, 20:34
forse ho capito male...:confused:
Io mi riferivo alle Fidue A83, ma mi sembrava di ricordare che quelle le avevi prese da LendMe...
Comunque oggi le ho sentite un pò con FiiO X3 + FiiO E11K: come dettaglio suono ed omogeneità nella resa preferisco le DUNU DN-2000 anche se queste non sono peggiori ma solo diverse!
Come comodità le DUNU vincono decisamente: le Fidue sono piuttosto grandi e la parte "Gold" sporge dal padiglione auricolare invece di riposare al suo interno. Non sono scomode, ma posizionarle correttamente è un pò arduo: io le indosso inserendole nell'orecchio ruotate in avanti e poi ruoto di una trentina di gradi verso dietro fino a portare le guide dietro le orecchie.
http://i57.tinypic.com/1586m3b.jpg
http://oi57.tinypic.com/29ndy6v.jpg
http://oi59.tinypic.com/2rdc2h3.jpg
Access Denied
13-09-2014, 20:40
Si, hai ragione, le ho prese da lend me... devo dire che le fidue le ho trovate molto comode e leggere da indossare, sembrava quasi di non averle
Access Denied
13-09-2014, 20:41
M@iko, me le potresti spedire :-D
http://i60.tinypic.com/fmmf50.png :rolleyes: ..:D :D :D
Le mie condizioni.
cauzione da stabilire. sul valore dell'usato.
spedizione prima a carico del destinatario e poi del mittente
....:Prrr: :D :D
Scherzi a parte, sempre meglio "brevi manu" :cool:
Con il nostro servizio recapito... meglio non abusare..:)
miriddin
14-09-2014, 08:52
M@iko, me le potresti spedire :-D
Vabbè, facciamo così!:O
Tu provi per un altro pò di tempo le Fidue A83 e io mi ricordo di portarmi dietro le Sennheiser IE8 da farti provare quando vengo in montagna! ;)
P.S.: ...magari invitiamo anche il buon Roboids che è sempre di quella zona (più o meno...)! :O
Riguardo le Piston color edition, come resa sono simili alle Piston v2, ma come qualità costruttiva non c'è paragone.. Le v2 sono in metallo, cavo stupendo, accessori, custodia ecc.. Le Colorful sono di plastica, compreso il cavo.. Direi che per 10 euro presumo sia meglio comprare le KZ, appena mi arrivano vedremo quali.. Oppure spendere qualcosa in più per le Piston v2! Cmq il colore è carino, in ogni caso le avevo prese per fare qualche regalo, quindi va benissimo!
Giorgio09
15-09-2014, 08:15
forse ho capito male...:confused:
Io mi riferivo alle Fidue A83, ma mi sembrava di ricordare che quelle le avevi prese da LendMe...
Comunque oggi le ho sentite un pò con FiiO X3 + FiiO E11K ...
uhmmm
scusa una domanda Miriddin :
perchè utilizzi anche l E11K ? :what:
Il Fiio X3 non è già ottimo da solo ?
Migliora molto la resa sonora ?
Access Denied
15-09-2014, 08:38
Piccolo aggiornamento: ieri il Dx50 mi stava facendo un pò di capricci, si bloccava e allora ho collegato le cuffie al mio Note3 e, con grande sorpresa da parte mia, ho notato che i bassi erano ben presenti, quindi è proprio l'iBasso che è fiacco di basse frequenze, my 2 cents
ho notato che i bassi erano ben presenti, quindi è proprio l'iBasso che è fiacco di basse frequenze, my 2 cents
Cambiagli il firmware e dai una seconda opportunità alle fidue! Trovi info sul thread dedicato.
Inoltre prova tutti i tips finchè non trovi quelli che si adattano meglio: la perdita di frequenze per colpa di un fit errato potrebber essere un problema. Ovviamente non ti aspettare bassi particolarmente pompati, non sono certo il tipo di auricolari, però anche io sulle dunu dn2000 avevo problemi simili che ho risolto cambiando i tips (in realtà con altri di terze parti: di quelli stock non me ne andava bene nessuno!)
Access Denied
15-09-2014, 13:34
Dove posso trovare dei tips fatti bene?
ragazzi mi consigliate qualche headset per il cellulare?
mi trovo in seria difficoltà:
-ho un cellulare che non ha headset in dotazione (oneplus one)
-ho un paio di shure se 225
so che esiste la possibilità di cambiare il cavo delle shure per metterne uno con microfono, che sarebbe una bella soluzione, ma l'ho trovato solo a prezzi folli...
non so se prendere un headset definitivo (<100€) per fare tutto col cellulare (e vendere il mio sansa clip e le shure) o prendere un headset da poco per usarlo da battaglia (<20€). in entrambi i casi cosa mi consigliate?
Access Denied
15-09-2014, 15:55
Cambiagli il firmware
l'aggiornamento all'ultima versione disponibile l'ho già fatto poco tempo fa
Ci sono tutti quelli custom di DOC, c'è anche una "bass edition".
Access Denied
15-09-2014, 16:31
Ci sono tutti quelli custom di DOC, c'è anche una "bass edition".
ti riferisci ai tips? se si, hai un link? grazie
miriddin
15-09-2014, 17:18
ti riferisci ai tips? se si, hai un link? grazie
No, si riferisce a dei firmware di terze parti che hanno settaggi di riproduzione diversa, tra cui anche un "Sound Explosion", che è tutto dire! ;)
Access Denied
15-09-2014, 17:22
dove li trovo? è opportuno installarli? sono sempre dubbioso a mettere su firmware non originali
miriddin
15-09-2014, 17:38
dove li trovo? è opportuno installarli? sono sempre dubbioso a mettere su firmware non originali
Guarda nel thread del DX50 e dovresti trovare i links: sono anche stati appena postati i link alle ultime due versioni, ma al momento non vanno...
Access Denied
15-09-2014, 17:40
si, ho visto e sto già scaricandone qualcuno
Access Denied
15-09-2014, 17:40
la mia domanda è sempre la stessa: è opportuno installarli? sono sempre dubbioso a mettere su firmware non originali
miriddin
15-09-2014, 17:49
la mia domanda è sempre la stessa: è opportuno installarli? sono sempre dubbioso a mettere su firmware non originali
Io sto usando la Sound Explosion da tre mesi e non ho avuto problemi.
Alfacentauri
16-09-2014, 14:30
ragazzi che mi dite delle xiaomi 2nd Piston?
costano una 20ina di € e sembrano osannate un po' da chiunque ne parli...
The Icee
16-09-2014, 15:04
ciao boys vi ripropongo il mio cuesito: tra un poco avrei voglia di prendere delle iem ibride max 250-300 euro con cavo staccabile, i generi sono sempre quelli: tutti ma in particolar modo rock e elettronica, con un embrionale e crescente piacere verso strumenti d'orchestra, non ancora proprio classica. Comunque consigli?
up please:)
Salve ho letto i post precedenti su vari consigli di auricolari e marche ma più che altro mi sono un pò confuso :doh: . Sono orientato sull'acquisto di auricolari in ear,con microfono e comandi volume,che siano di buona qualità suono/prezzo/duraturi nel tempo... (da usare nel mio smartphone, notebook, lettore mp3)
Premetto che conosco le marche più famose come sennheiser,akg,beats audio (non ne ho sentito parlare bene almeno riguardo gli auricolari per la loro costruzione e quindi poca durata) ecc...
Volevo dei chiari consigli sulla scelta, preferirei marche abbastanza note nel settore audio e costruzione cuffie-auricolari in modo da non poter più sbattere la :muro: :Prrr:
Vorrei spendere sulle 50€
Grazie :)
Per sogni d'oro :D
http://www.amazon.it/dp/B0046H8ZDW/ref=tsm_1_fb_s_azit_nbzpl1
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/erygy9ub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/6urygy7a.jpg
alebig69
17-09-2014, 07:58
Su mp4nation danno via 3 paia di Brainwavz beta a 22 dollari e rotti.
Qualcuno le ha?
magisterarus
17-09-2014, 08:44
Westone w40
Queste non sono ibride!
Queste non sono ibride!
Ops, colpa mia...non avevo letto ibride, sorry ... :muro:
ibride + cavo staccabile, non saprei cosa consigliare...
Edit: non è vero! Fidue A83 (bastava leggere 2 post prima che scemo che sono....)
Per sogni d'oro :D
http://www.amazon.it/dp/B0046H8ZDW/ref=tsm_1_fb_s_azit_nbzpl1
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/erygy9ub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/6urygy7a.jpg
Guarda com'è pimpante il giorno dopo...:D :D
http://www.head-fi.org/content/type/61/id/1195635/width/500/height/1000/flags/LL
The Icee
17-09-2014, 14:14
Westone w40
grazie comunque
Queste non sono ibride!
tu ne conosci qulacuna?
qualcuno ne conosce qualcuna?
Queste non sono male come ibride..:p :D
http://giasone.altervista.org/shopping/images/160341_1.JPG
Treccani.
ìbrido agg. e s. m. [dal lat. hybrĭda «bastardo», di etimo incerto]. – 1. In biologia: a. Per lo più come s. m., individuo animale o vegetale proveniente da un incrocio ...:D :D
magisterarus
17-09-2014, 15:16
qualcuno ne conosce qualcuna?
Con quel budget conosco solo le Sony XBA-H3 e le Fidue A83.
Access Denied
17-09-2014, 15:26
se ti può interessare le Fidue A83 le vorrei vendere, usate tre volte solamente
Salve ho letto i post precedenti su vari consigli di auricolari e marche ma più che altro mi sono un pò confuso :doh: . Sono orientato sull'acquisto di auricolari in ear,con microfono e comandi volume,che siano di buona qualità suono/prezzo/duraturi nel tempo... (da usare nel mio smartphone, notebook, lettore mp3)
Premetto che conosco le marche più famose come sennheiser,akg,beats audio (non ne ho sentito parlare bene almeno riguardo gli auricolari per la loro costruzione e quindi poca durata) ecc...
Volevo dei chiari consigli sulla scelta, preferirei marche abbastanza note nel settore audio e costruzione cuffie-auricolari in modo da non poter più sbattere la :muro: :Prrr:
Vorrei spendere sulle 50€ o più
Qualcuno mi sa aiutare? E poi ho trovato davvero poco riguardo la compatibilità con Android....
Qualcuno mi sa aiutare? E poi ho trovato davvero poco riguardo la compatibilità con Android....
Xiaomi piston (non farti "scrupoli" per il prezzo)
A-Jays One Plus
Meelectronic M-Duo
Steelseries Flux
(sono tutte però bassose, non so se gradisci il genere)
Xiaomi piston (non farti "scrupoli" per il prezzo)
A-Jays One Plus
Meelectronic M-Duo
Steelseries Flux
(sono tutte però bassose, non so se gradisci il genere)
Grazie wolf non vorrei però che i medi e gli alti vengano uccisi dai troppi bassi... Le Sennheiser CX275S o le akg 323xs come vi sembrano?
ragazzi mi consigliate qualche headset per il cellulare?
mi trovo in seria difficoltà:
-ho un cellulare che non ha headset in dotazione (oneplus one)
-ho un paio di shure se 225
so che esiste la possibilità di cambiare il cavo delle shure per metterne uno con microfono, che sarebbe una bella soluzione, ma l'ho trovato solo a prezzi folli...
non so se prendere un headset definitivo (<100€) per fare tutto col cellulare (e vendere il mio sansa clip e le shure) o prendere un headset da poco per usarlo da battaglia (<20€). in entrambi i casi cosa mi consigliate?
Up
Westone w40
concordo, davvero fantastiche.
Up
Io farei una separazione tra cellulare e lettore musicale.
Almeno io ho fatto così e, strano a dirsi, la parte audiofila mi è costata molto di più. :D
Terrei il cellulare giusto per spotify o per recuperare i testi delle canzoni (a meno che non vuoi investire in un dap "top" tipo a&k, zx1 etc che hanno anche una buona dotazione multimediale)
Io farei una separazione tra cellulare e lettore musicale.
Almeno io ho fatto così e, strano a dirsi, la parte audiofila mi è costata molto di più. :D
Terrei il cellulare giusto per spotify o per recuperare i testi delle canzoni (a meno che non vuoi investire in un dap "top" tipo a&k, zx1 etc che hanno anche una buona dotazione multimediale)
Il che mi porta a un headset da poco (con microfono). Anch'io sono abbastanza d'accordo soprattutto perché ho visto che ancora non mi basta la batteria per far tutto, per quanto sia duratura quella del mio oneplus one.
Cosa mi consigliate di economico? Che mi consenta di ascoltare musica un po' meglio che con le cuffie Samsung in dotazione coi vari galaxy.
Credo di aver postato comunque nel thread sezione giusto...
paultherock
18-09-2014, 14:54
Il che mi porta a un headset da poco (con microfono). Anch'io sono abbastanza d'accordo soprattutto perché ho visto che ancora non mi basta la batteria per far tutto, per quanto sia duratura quella del mio oneplus one.
Cosa mi consigliate di economico? Che mi consenta di ascoltare musica un po' meglio che con le cuffie Samsung in dotazione coi vari galaxy.
Credo di aver postato comunque nel thread sezione giusto...
Per economico quanto intendi? Per una ventina di euro potresti puntare alle Xiaomi Pistons V2.1, che sono tra l'altro completamente compatibili con tutti i tasti per i terminali Android.
DopeMusic
18-09-2014, 15:03
Ciao ragazzi, andavo cercando 2 tipi di auricolari rigorosamente NON in-ear (non riesco proprio a sopportarli):
1) Degli auricolari normali per ascoltare la musica per strada, avrei un budget di non più di 35-40 euro. (Provai già delle Yuin Pk3 che mi consigliarono qui sul forum ma si ruppero dopo nemmeno 2 mesi..però le trovai molto buone come suono)
2) Degli auricolari per correre che costino massimo 20 euro.
Se possibile vorrei degli auricolari reperibili su Amazon!
Grazie mille e attendo risposte! :D
Perfetto grazie mille.
Cerco di capire come trovare questi 2 modelli e poi valuto anche in base al prezzo (ho paura che mi costerà più la spedizione che altro).
Per il prezzo 20€ mi pare ragionevole per cuffie da battaglia. Se serve ho le grado e le shure...
Jackhomo
18-09-2014, 15:16
Ipotesi : diciamo che ho 100€ nel portafoglio che mi danno fastidio e li voglio "buttare". Vedendo la dotazione che ho in firma voi cosa comprereste?
In privato.....ti do il codice iban :sofico:
http://www.head-fi.org/content/type/61/id/1195635/width/500/height/1000/flags/LL
:D
Ciao ragazzi, andavo cercando 2 tipi di auricolari rigorosamente NON in-ear (non riesco proprio a sopportarli):
1) Degli auricolari normali per ascoltare la musica per strada, avrei un budget di non più di 35-40 euro. (Provai già delle Yuin Pk3 che mi consigliarono qui sul forum ma si ruppero dopo nemmeno 2 mesi..però le trovai molto buone come suono)
2) Degli auricolari per correre che costino massimo 20 euro.
Se possibile vorrei degli auricolari reperibili su Amazon!
Grazie mille e attendo risposte! :D
Nel primo caso....
Siamo sui 28 € c.ca reperibili anche su Amazon..
http://www.playstereo.com/images/prod_cowon_XE1.jpg
Cowon XE1
Ipotesi : diciamo che ho 100€ nel portafoglio che mi danno fastidio e li voglio "buttare". Vedendo la dotazione che ho in firma voi cosa comprereste?
Spenderei molto meno e acquisterei un Topping X1, gli darebbe una bella "sferzata" alle Monster Gratitude ..:p :D
Oh..alle mie orecchie s'intende :D
Jackhomo
18-09-2014, 15:51
Spenderei molto meno e acquisterei un Topping X1, gli darebbe una bella "sferzata" alle Monster Gratitude ..:p :D
Oh..alle mie orecchie s'intende :D
Quoto in pieno....ci fossero dei tips che li rendessero anche più comodi...non sarebbe affatto male ;)
The Icee
18-09-2014, 16:08
Queste non sono male come ibride..:p :D
http://giasone.altervista.org/shopping/images/160341_1.JPG
Treccani.
ìbrido agg. e s. m. [dal lat. hybrĭda «bastardo», di etimo incerto]. – 1. In biologia: a. Per lo più come s. m., individuo animale o vegetale proveniente da un incrocio ...:D :D
bellissime:D :D :D si grazie cercavo proprio la definizione...tu non ne conosci? seriamente?
Grazie magisterarus
se ti può interessare le Fidue A83 le vorrei vendere, usate tre volte solamente
ehmmm ehmm...ma anche no grazie proprio perchè se le hai provate solo tre volte un motivo ci sarà:D
Scusate, cos'è un Topping X1?
http://www.tpdz.net/en/products/nx1/index.htm
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41404058&postcount=865
bellissime:D :D :D si grazie cercavo proprio la definizione...tu non ne conosci? seriamente? :D
;) ....Mi aggrego al Magister, ma c'è sempre l'incognita Mir... :O
paultherock
18-09-2014, 16:52
Perfetto grazie mille.
Cerco di capire come trovare questi 2 modelli e poi valuto anche in base al prezzo (ho paura che mi costerà più la spedizione che altro).
Per il prezzo 20€ mi pare ragionevole per cuffie da battaglia. Se serve ho le grado e le shure...
Le Piston sui 20€ le trovi dalla Cina (ibuygou, xiaomiworld, amazon) anche con spedizione gratuita, ma ti ci vorrà un mesetto per la consegna. Per le Brainwavz puoi guarda mp4nation, ma quest'ultime non hanno il controllo/microfono sul filo.
Quoto in pieno....ci fossero dei tips che li rendessero anche più comodi...non sarebbe affatto male ;)
Sai Jackhomo come ho risolto...eresia..:cry:
Inserisco i cavi delle Monster Gratitude sopra l'orecchio invertendo la R con la L :rolleyes:
Sono più comode e il peso si bilancia egregiamente ;)
Se ci fossero stati i cavi staccabili :muro:
Access Denied
18-09-2014, 18:23
ma anche no grazie proprio perchè se le hai provate solo tre volte un motivo ci sarà:D
il motivo è che per me hanno pochi bassi, tutto qui, ho già elogiato le qualità di questi auricolari
E le t-peos h-300 e h-200
Le fidue sono le più bilanciate del gruppo, le t-peos V-shaped, le Sony particolarmente bassose.
Access Denied
18-09-2014, 18:44
le Sony particolarmente bassose.
quelle che vorrei provare/avere :D
DopeMusic
18-09-2014, 19:57
Nel primo caso....
Cowon XE1
Grazie mille! Per quanto riguarda il secondo tipo invece? Quelle da running per intenderci! :)
Grazie mille! Per quanto riguarda il secondo tipo invece? Quelle da running per intenderci! :)
Prego!
Credo che non siano male quelle proposte da ftalien77
costicchiano ma controllerei anche le Amazon fr/es
AKG 316
http://www.books.com.tw/img/N00/006/60/N000066087_t_33.jpg
paultherock
18-09-2014, 23:13
Le ho viste a 22 su Amazon.it
Ho visto che non le vende direttamente Amazon, ma un venditore terzo statunitense. Non aspettarti quindi tempi brevi di ricezione.
DopeMusic
19-09-2014, 09:25
Prego!
Credo che non siano male quelle proposte da ftalien77
costicchiano ma controllerei anche le Amazon fr/es
http://www.books.com.tw/img/N00/006/60/N000066087_t_33.jpg
Mi ero perso la risposta scusate :D
Grazie mille per le info ad entrambi!!
Ciao
non so se è stato trattato in passato, ma ho appena acquistato dal sito di Ali..., due paia di cuffiette in ear "economiche" della Knowledge Zenith, precisamente le KZ-ED (special edition 7,5 €) e le KZ-R3 (linear Professional Edition 13,5 €).
Solito mese di spedizione ma ne è valsa realmente la pena, mentre le prime sono cuffiette belle da vedere, ma poco dettagliate e con bassi troppo invedenti, le seconde sono veramente un ottimo acquisto.
La versione che ho acquistato è quella meno bassosa, con un driver da 9,4 mm (imp: 16 ohm, sens: 108 db freq: 10-27000 hz), l'auricolare è in metallo e legno (ebano?!?) di ottima fattura, il cavo spesso sembra di qualità e si staccano gli auricolari.
L'ho provata con i dispositivi in firma, con e senza ampli, e mi ha lasciato stupito, i bassi sono forse ancora troppi, ma i medi e gli alti non mancano, magari migliorano dopo il rodaggio, non ho avuto ancora modo di provare le piston, ma mi sento di consigliare queste IEM a quelle persone che non vogliono spendere tanto e non hanno fretta di riceverle.
Non è una vera e propria recensione, ma mi sono sentito di condividere con voi la mia esperienza.
Qualcuno sa se queste cuffie AKG K 323XS sono compatibili con Android??
http://it.akg.com/akg-product-detail_it/k323xs-a-black.html
Altrimenti opto per le Xiaomi Piston che sono compatibili come da voi descritto con Android..
Thanks
Jackhomo
19-09-2014, 21:25
In privato.....ti do il codice iban :sofico:
a parte gli scherzi, prenderei le vsonic vc1000........
Jackhomo
19-09-2014, 21:26
finalmente sono riuscito a prendere le vsonic vsd3s rosse e blu :O
camillozzo
19-09-2014, 22:51
Nel primo caso....
Cowon XE1
Concordo, molto oneste!!
Octopus77
19-09-2014, 23:12
Nel primo caso....
Cowon XE1
Davvero belle...
Octopus77
19-09-2014, 23:16
Sei un grande M@iko.. ma dove le trovi? :D :D
Octopus77
19-09-2014, 23:18
finalmente sono riuscito a prendere le vsonic vds3s rosse e blu :O
scusa come sono le vds3s?
hanno un buon basso in genere le vsonic?
grazie
Helyanwe
20-09-2014, 08:21
salve devo acquistare delle cuffie in ear, purtroppo le mie pl30 si sono guastate, se ne sente una sola (è la seconda volta che mi capita con le stesse cuffiette)... mi servirebbe un prodotto simile, discreta qualità, robustezza (le pl30 mi si sono guastate quando ho iniziato ad usarle per correre). prezzo sui 30€ direi... consigli? il mio lettore mp3 è un sansaclip
Jackhomo
20-09-2014, 08:38
scusa come sono le vds3s?
hanno un buon basso in genere le vsonic?
grazie
Pardon ho invertito 2 lettere..... sono VSD3S ;)
Cosa intendi per buon passo?
Jackhomo
20-09-2014, 08:39
..comunque le Penon IEM hanno un elevato rapporto qualità/prezzo :)
Giorgio09
20-09-2014, 14:11
uhmmm
scusa una domanda Miriddin :
perchè utilizzi anche l E11K ? :what:
Il Fiio X3 non è già ottimo da solo ?
Migliora molto la resa sonora ?
ciao Miriddin
Forse ti è sfuggita la mia domanda
Mi puoi rispondere ?
Sono curioso
miriddin
20-09-2014, 15:10
ciao Miriddin
Forse ti è sfuggita la mia domanda
Mi puoi rispondere ?
Sono curioso
Scusami, ero convinto di averlo già fatto! :doh:
Lo uso in quel modo perchè collegando al LineOut del FiiO X3 l'ampli si bypassa tutta la sezione di amplificazione interna del lettore che, per quanto adeguata e performante, non raggiunge di solito qualitativamente le prestazioni assicurate da un ampli dedicato: poi, per quanto l'impronta FiiO sia comunque evidente nell' E11K, questo ampli risulta decisamente più neutro di quello interno...
justforfree
21-09-2014, 04:38
Un saluto a tutti. Mi servirebbe l'ennesima vostra opinione: ho consigliato ad un amico l'acquisto di due modelli di auricolari e precisamente le Piston 2.0 e le Sony mh1. Per evitargli i tempi di attesa dell'invio dalla Cina ho fatto una ricerca su ebay ed ho trovato un venditore di Londra che propone le Piston ad un ottimo prezzo e le descrive come originali. Per le mh1, sempre su ebay, si trovano da un venditore della Campania a circa 10 euro spedizione compresa. In entrambi i casi, secondo voi, c'è da fidarsi della reale genuinità del prodotto? Grazie.
magisterarus
21-09-2014, 09:12
Un saluto a tutti. Mi servirebbe l'ennesima vostra opinione: ho consigliato ad un amico l'acquisto di due modelli di auricolari e precisamente le Piston 2.0 e le Sony mh1. Per evitargli i tempi di attesa dell'invio dalla Cina ho fatto una ricerca su ebay ed ho trovato un venditore di Londra che propone le Piston ad un ottimo prezzo e le descrive come originali. Per le mh1, sempre su ebay, si trovano da un venditore della Campania a circa 10 euro spedizione compresa. In entrambi i casi, secondo voi, c'è da fidarsi della reale genuinità del prodotto? Grazie.
Per quanto riguarda le Sony MH1, non mi risulta siano stati prodotti esemplari contraffatti.
Il modello cui fai riferimento è però la versione con logo Sony/Ericsson, quindi compatibile con il vecchio standard OMTP. Per utilizzarlo con i dap ed i moderni smartphone ti occorrerà quindi un apposito adattatore OMTP/CTIA.
Jackhomo
21-09-2014, 10:06
Quali sono secondo voi gli auricolari con microfono, della Sony, col miglior rapporto qualità/comodità?
Giorgio09
21-09-2014, 11:36
Scusami, ero convinto di averlo già fatto! :doh:
Lo uso in quel modo perchè collegando al LineOut del FiiO X3 l'ampli si bypassa tutta la sezione di amplificazione interna del lettore che, per quanto adeguata e performante, non raggiunge di solito qualitativamente le prestazioni assicurate da un ampli dedicato: poi, per quanto l'impronta FiiO sia comunque evidente nell' E11K, questo ampli risulta decisamente più neutro di quello interno...
ah ok , capito
Domanda :
considerando che come cuffiette possiedo le Yamaha Eph-100, che hanno un impedenza di soli 16 Ohm, sentirei molto la differenza ?
Vale la pena la spesa ?
justforfree
21-09-2014, 15:02
Per quanto riguarda le Sony MH1, non mi risulta siano stati prodotti esemplari contraffatti.
Il modello cui fai riferimento è però la versione con logo Sony/Ericsson, quindi compatibile con il vecchio standard OMTP. Per utilizzarlo con i dap ed i moderni smartphone ti occorrerà quindi un apposito adattatore OMTP/CTIA.
Perfetto allora per le mh1. Sì, conoscevo la questione del jack, ne ho comprate due paia per me tempo fa da Amazon.uk prendendo l'adattatore da Lunashops come sempre dietro vostre indicazioni. Per le Piston invece sapresti dirmi qualcosa? Rischio di prendere delle imitazioni? Loro affermano che sono originali ma 8 euro sembrerebbe un prezzo un po' troppo basso (anche se ci sono da aggiungere poi circa 9 euro di spedizione). Glieli ordinerei dalla Cina per essere certo ma conosco per esperienza i tempi di consegna e vorrei evitarglieli (come accennato in precedenza sono acquisti per un amico). Grazie della disponibilità.
rizzotti91
21-09-2014, 15:09
Qualche settimana fa ho comprato le Phenom Audio su ibuygou scegliendo la spedizione gratuita. Arriverà come una prioritaria e la ritroverò quindi nella cassetta della posta?
Helyanwe
21-09-2014, 15:14
salve devo acquistare delle cuffie in ear, purtroppo le mie pl30 si sono guastate, se ne sente una sola (è la seconda volta che mi capita con le stesse cuffiette)... mi servirebbe un prodotto simile, discreta qualità, robustezza (le pl30 mi si sono guastate quando ho iniziato ad usarle per correre). prezzo sui 30 direi... consigli? il mio lettore mp3 è un sansaclip
Up :p
france_mala
21-09-2014, 16:03
Vorrei comprare un paio di auricolari e, guardando le ultime pagine del thread, noto che per la fascia di prezzo in cui posso spendere (max 35 euro) le Piston 2.1 sono ottime... confermate? Altrimenti?
In passato ho posseduto svariate cuffie, tra cui delle mh1c che ho però perso. Il suono mi piaceva molto, seppur un po' troppo "pastoso"; su amazon si trovano a 27 euro, è un po' troppo? In questa fascia di prezzo non esistono ad armatura bilanciata, vero? Consigli? Grazie :)
magisterarus
21-09-2014, 16:32
Perfetto allora per le mh1. Sì, conoscevo la questione del jack, ne ho comprate due paia per me tempo fa da Amazon.uk prendendo l'adattatore da Lunashops come sempre dietro vostre indicazioni. Per le Piston invece sapresti dirmi qualcosa? Rischio di prendere delle imitazioni? Loro affermano che sono originali ma 8 euro sembrerebbe un prezzo un po' troppo basso (anche se ci sono da aggiungere poi circa 9 euro di spedizione). Glieli ordinerei dalla Cina per essere certo ma conosco per esperienza i tempi di consegna e vorrei evitarglieli (come accennato in precedenza sono acquisti per un amico). Grazie della disponibilità.
Non possiedo le Piston ma, vista la documentata circolazione di fake, avrei seri dubbi sull'autenticità a quel prezzo. Considerando che da Penon Audio costano circa 30 dollari.
Octopus77
21-09-2014, 17:52
Pardon ho invertito 2 lettere..... sono VSD3S ;)
Cosa intendi per buon passo?
Ciao! ho scritto buon Basso, non Passo.
Intendo se hanno un basso bello evidente, caldo, pieno, avanzato, ma che non copra i medi...
Mi attira quel modello, specialmente a quel prezzo, ma ho letto ingiro che in genere le vsonic sono o troppo bassose o troppo nshaped. Boh..
consigli? grassssie
LupinTech
21-09-2014, 18:14
Vorrei comprare un paio di auricolari e, guardando le ultime pagine del thread, noto che per la fascia di prezzo in cui posso spendere (max 35 euro) le Piston 2.1 sono ottime... confermate? Altrimenti?
In passato ho posseduto svariate cuffie, tra cui delle mh1c che ho però perso. Il suono mi piaceva molto, seppur un po' troppo "pastoso"; su amazon si trovano a 27 euro, è un po' troppo? In questa fascia di prezzo non esistono ad armatura bilanciata, vero? Consigli? Grazie :)
Con quel budget, io consiglio ad occhi chiusi le Xiaomi Piston 2.1...
ma i gusti sono soggettivi...
buona serata
LupinTech
21-09-2014, 18:21
Davvero belle...
Cowon xe1...
provate quelle di un amico... comode stile quelle che includono nelle confezioni degli smartphone... ma zero bassi IMHO...
pensaci bene...
ciao
Jackhomo
21-09-2014, 18:22
Ciao! ho scritto buon Basso, non Passo.
Intendo se hanno un basso bello evidente, caldo, pieno, avanzato, ma che non copra i medi...
Mi attira quel modello, specialmente a quel prezzo, ma ho letto ingiro che in genere le vsonic sono o troppo bassose o troppo nshaped. Boh..
consigli? grassssie
Pardon, ho letto male :)
le vsonic non sono eccessivamente bassose, tra l' altro il basso è preciso ed equilibrato. Ha i cavi staccabili (figata!! :O )e dubito fortemente si possa trovare di meglio a quel prezzo. A mio avviso, probabilmente dipenderà dalla fonte di utilizzo, sia i bassi che gli alti, sopravanzano i medi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.