View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
francisco9751
16-11-2012, 22:45
ho visto ora che c'era il topic adatto..ricopio quello che avevo postato nel topic aperto.:
buonasera a tutti,ero in procinto di acquistare delle cuffie decenti per ascoltare musica nei 3 ore di treno che mi faccio ogni giorno
sono partito con l'idea delle beats studio che su amazon stanno 230..ho sentito parlare bene di queste cuffie,da amici e conoscenti..ma non essendo loro esperti mi è venuto il dubbio.
che forse a quel prezzo sto pagando molto la marca anzichè la qualità..per caso ci sono delle cuffie valide allo stesso prezzo di qualità uguale o superiore??grazie mille
ho provato le solo hd,e le ho trovate abbastanza "soddisfacenti"..quindi diciamo che vorrei stare sulle,massimo,200 euro..ma se delle cuffie di qualità del livello delle solo hd si trovano a 100 euro,ben venga
anche wireless non mi dispiacerebbero..insomma datemi qualche consiglio,voglio pagare solo la qualità..non la marca!
Io consiglio le Phonak, anche perché cambiando i filtri puoi avere un suono più bassoso volendo.. I bassi delle re0 invece non sono affatto inesistenti, sono precisi e non invadono le altre frequenze.. Io le adoro, ma anche le sony MH1C che hanno bassi molto più pesanti mi piacciono molto, a seconda dell'umore e della musica uso quella che voglio.. Le Yamaha eph 100 sono sempre un'ottima scelta.. Io prenderei re0,phonak e sony... E in effetti le ho! Eheheh
Per le Sony,possibile che un modello da 20-30 euro sia allo stesso livello di uno di 80?
Per le Sony,possibile che un modello da 20-30 euro sia allo stesso livello di uno di 80?
diciamo che sono anche ad un livello superiore! ma anche quelle di 80 sn ad un livello superiore.. quale sia il livello però, non lo so XD
magisterarus
16-11-2012, 23:08
Non è proprio così. Devi considerare che la versione "retail" costa circa 70 euro.
ho visto ora che c'era il topic adatto..ricopio quello che avevo postato nel topic aperto.:
buonasera a tutti,ero in procinto di acquistare delle cuffie decenti per ascoltare musica nei 3 ore di treno che mi faccio ogni giorno
sono partito con l'idea delle beats studio che su amazon stanno 230..ho sentito parlare bene di queste cuffie,da amici e conoscenti..ma non essendo loro esperti mi è venuto il dubbio.
che forse a quel prezzo sto pagando molto la marca anzichè la qualità..per caso ci sono delle cuffie valide allo stesso prezzo di qualità uguale o superiore??grazie mille
ho provato le solo hd,e le ho trovate abbastanza "soddisfacenti"..quindi diciamo che vorrei stare sulle,massimo,200 euro..ma se delle cuffie di qualità del livello delle solo hd si trovano a 100 euro,ben venga
anche wireless non mi dispiacerebbero..insomma datemi qualche consiglio,voglio pagare solo la qualità..non la marca!
anche se hai sbagliato thread, qui si parla di auricolari e non di cuffie, sono buono e ti dico che con 100 euro trovi circa 1.298 cuffie migliori delle Solo hd.. e con 15 euro trovi le Koss KSC75 che sono migliori delle Solo HD.. purtroppo i tuoi amici e conoscenti non sembrano capirne molto :P cmq per un consiglio scrivi di la dove parliamo di cuffie :P
diciamo che sono anche ad un livello superiore! ma anche quelle di 80 sn ad un livello superiore.. quale sia il livello però, non lo so XD
Delle Sony MDR-EX510 che mi dite? Se il rapporto qualità/prezzo delle Sony è così buono... Avevo visto anche le EX600,ma costano troppo...
francisco9751
16-11-2012, 23:34
anche se hai sbagliato thread, qui si parla di auricolari e non di cuffie, sono buono e ti dico che con 100 euro trovi circa 1.298 cuffie migliori delle Solo hd.. e con 15 euro trovi le Koss KSC75 che sono migliori delle Solo HD.. purtroppo i tuoi amici e conoscenti non sembrano capirne molto :P cmq per un consiglio scrivi di la dove parliamo di cuffie :P
non trovo il thread delle cuffie D:
Delle Sony MDR-EX510 che mi dite? Se il rapporto qualità/prezzo delle Sony è così buono... Avevo visto anche le EX600,ma costano troppo...
non di TUTTE le Sony, ma solo di quel modello! le mdr non saprei, le ex600 sembra suonino bene ma appunto non so se ne valga la pena, con tutte le alternative sicure che hai!
alebig69
16-11-2012, 23:53
Cerca "In Ear Gel Tips".
Si tratta di un venditore del Regno Unito che vende anche al di fuori di eBay (creativeparts).
Domanda per chi ha questi inserti.
Per farmi un'idea di come sia questo gel, che differenza c'è come materiale rispetto ai simil sony che ho?
miriddin
17-11-2012, 07:52
non trovo il thread delle cuffie D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
miriddin
17-11-2012, 08:02
per le phonak cerca sul sito audéoworld (che sarebbe quello ufficiale :D ).
Attualmente il miglior prezzo per le Phonak Audèo PFE 112 è su Amazon Spagna, dove vengono 92 euro spedizione compresa.
P.S.: ne approfitto per segnalare l'ennesima offerta delle BrainWavz M5 (Copper) a 25 euro e delle cuffie HM3 a 30 euro.
Come le vedete le cx 300 ii precision abbinate ad un fuze?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non di TUTTE le Sony, ma solo di quel modello! le mdr non saprei, le ex600 sembra suonino bene ma appunto non so se ne valga la pena, con tutte le alternative sicure che hai!
Capito,grazie! Ricapitolando quindi,tenendo conto che mi servono buoni bassi,buoni medi ma soprattutto buoni alti,quale modello mi conviene scegliere?
miriddin
17-11-2012, 09:09
Come le vedete le cx 300 ii precision abbinate ad un fuze?
Non le vediamo!
Capito,grazie! Ricapitolando quindi,tenendo conto che mi servono buoni bassi,buoni medi ma soprattutto buoni alti,quale modello mi conviene scegliere?
Phonak Audeo è la mia preferenza..
Phonak Audeo è la mia preferenza..
Puoi farmi una classifica? Sono un impiastro, lo so,ma è il mio primo paio di auricolari di buon livello... Grazie mille!
magisterarus
17-11-2012, 09:39
Puoi farmi una classifica? Sono un impiastro, lo so,ma è il mio primo paio di auricolari di buon livello... Grazie mille!
Non necessariamente le sua classifica rispecchierebbe le tue preferenze! :)
Non necessariamente le sua classifica rispecchierebbe le tue preferenze! :)
Tu cosa mi consigli?
Regedit_80
17-11-2012, 10:26
trovo difficoltà a reperire informazioni sulle Sony MH1
Dov'e' possibile acquistarle?
marko1990
17-11-2012, 10:29
Ragazzi, delle in-ear con effetto microfono zero come le mie Soundmagic PL-30?
Sono anche comodissime, ma iniziano a cadermi dall'orecchio non so per quale motivo. In realtà sono passato a delle cuffie akg (k430) per quando sono in giro, quindi non ne ho proprio necessità, è più un capriccio.
La qualità audio delle PL-30 tra l'altro mi pare davvero ottima.
Avete qualcosa da consigliarmi, con un budget se possibile sotto i 40 euro?
L'importante è che si sentano bene (niente frequenze sparate) e che l'effetto microfono sia zero.
magisterarus
17-11-2012, 11:36
Tu cosa mi consigli?
Tra quelle che hai citato ho ascoltato solo le Yamaha.
Sforeresti però il tetto dei 100 euro.
Potresti seguire il consiglio di jojo e prendere le Phonak PFE 112, profittando dell'offerta di amazon.es.
magisterarus
17-11-2012, 11:45
trovo difficoltà a reperire informazioni sulle Sony MH1
Dov'e' possibile acquistarle?
Informazioni dettagliate puoi averle leggendo la recensione di ClieOS da me linkata nelle precedente pagina.
Puoi acquistarle su amazon inglese.
Tra quelle che hai citato ho ascoltato solo le Yamaha.
Sforeresti però il tetto dei 100 euro.
Potresti seguire il consiglio di jojo e prendere le Phonak PFE 112, profittando dell'offerta di amazon.es.
Le Phonak potrebbero proprio fare al caso mio... Dovrebbero avere dei bassi non esaltanti ma ottimi medi e alti. Ma è sicuro comprare da Amazon.es?
miriddin
17-11-2012, 12:14
Le Phonak potrebbero proprio fare al caso mio... Dovrebbero avere dei bassi non esaltanti ma ottimi medi e alti. Ma è sicuro comprare da Amazon.es?
Le Phonak Audèo PFE 112 sono esaltanti nell'intera gamma di frequenze!
Per le mie preferenze i filtri grigi sono l'ideale, ma per aumentare la presenza dei bassi si può far ricorso ai filtri neri o, addirittura, acquistare quelli verdi che, a mio giudizio, li rendono decisamente esagerati.
Difficile.. Le mie preferenze cambiano a seconda del mio umore o altro.. Cmq giudico le Phonak le migliori che ho..
Miriddin ha già detto tutto, i bassi sono perfetti, e comprare da Amazon in teoria è sempre sicuro al 99%.. Poi sicura c'è la morte! Eheh
alebig69
17-11-2012, 12:57
Domanda per chi ha questi inserti.
Per farmi un'idea di come sia questo gel, che differenza c'è come materiale rispetto ai simil sony che ho?
Ehm... up!
Ragazzi grazie mille a tutti,credo proprio che prenderò le Phonak! Spero solo di non avere problemi ad acquistare da Amazon.es,adesso vedo se ci sono dall'Inghilterra...
ragazzi, sapete consigliarmi un paio di auricolari in ear da spendere intorno ai 50 euro? Ascolto di tutto, specialmente elettronica ma non mancano tutti gli altri generi
Non le vediamo!
Bel post costruttivo complimenti ...
è un modo come un altro per segnalarti che non sono un granché. se ci dici che genere di musica ascolti, qual'è il tuo budget e se hai particolari esigenze, le risposte saranno più precise e costruttive.
è un modo come un altro per segnalarti che non sono un granché. se ci dici che genere di musica ascolti, qual'è il tuo budget e se hai particolari esigenze, le risposte saranno più precise e costruttive.
Meno male che ci sono utenti come te..:).cmq ascolto vari generi d musica (tranne classica e metal..gli antipodi insomma asd ) mi piace sertire l'audio con i bassi ben delineati e forti e come budget vorrei spendere il meno possibile ^,^
Meno male che ci sono utenti come te..:).cmq ascolto vari generi d musica (tranne classica e metal..gli antipodi insomma asd ) mi piace sertire l'audio con i bassi ben delineati e forti e come budget vorrei spendere il meno possibile ^,^
spezzo un'arancia in favore di Miriddin.. ogni due o tre giorni rispondiamo a domande di tizi che chiedono se le CX300 suonano bene, e la risposta è no, ma anche per la domanda sugli auricolari entro i 50 euro, è una domanda molto generica, basterebbe leggere un attimo le ultime due pagine.. su, non siate pigri! :P
deidara80
18-11-2012, 05:10
secondo me bisognerebbe spiegare in prima pagina che ci sono auricolari diversi per tipologie di musica diverse(analitiche,bassose..). io l'ho capito solo dopo aver visto il link a head-fi.
http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-htc-rc-e190-samsung-ehs64-sony-mh750-added-nov-4th-2012
francamente ancora non ho capito bene quale sia il mio genere, ne ho provate poche.
e non ho trovato una simile tabella per le cuffie full size.
Non seguo il thread quindi non lo potevo sapere che gli ultimi post parlassero di ciò che mi interessa -.-"...che poi non trovo un post che consiglia che tipo d auricolari abbinare al fuze senza svenarsi economicamente...
miriddin
18-11-2012, 08:29
Off Topic Mode On
Grazie per l'apprezzamento!
Non ho nulla contro chi utilizza il thread per decidere il proprio prossimo acquisto, ma su oltre 6000 post di questo thread ce ne saranno almeno duemila che pongono domande, non solo sulle CX 300, la cui risposta sarebbe stata ampiamente disponibile leggendo un pò di pagine del thread.
Frequento il thread per imparare cose nuove su questo argomento e certi "ricorsi storici" legati a certe domande diventano alla lunga fastidiosi.
Detto questo, la "risposta" era chiaramente ironica, così come è consuetudine in questi thread, sia che si parli di CX 300 che di Monster Beats (:rolleyes: :doh: ): se questo urta la tua sensibilità me ne dispiace!
Ciao e buoni ascolti!
Off Topic Mode Off
miriddin
18-11-2012, 08:49
secondo me bisognerebbe spiegare in prima pagina che ci sono auricolari diversi per tipologie di musica diverse(analitiche,bassose..). io l'ho capito solo dopo aver visto il link a head-fi.
http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-htc-rc-e190-samsung-ehs64-sony-mh750-added-nov-4th-2012
francamente ancora non ho capito bene quale sia il mio genere, ne ho provate poche.
e non ho trovato una simile tabella per le cuffie full size.
Anche per ibra_89 quel thread potrebbe essere un buon punto di partenza: secondo il tipo di musica che dice di ascoltare potrebbe vedere un pò i modelli della categoria Bs (Bass) o di quella WS (Warm+Sweet) che ptrebbero fare al caso suo.
Per fare qualche nome, si potrebbero prendere in considerazione le Xears XE200 (circa 40 euro) o le RadioPaq Jazz (circa 15 euro).
Per un piccolo Off-Topic, per le cuffieed altro deidara80 trova i thread qui:
http://www.head-fi.org/t/529144/recommendations-thread-i-e-dont-start-a-new-thread-ask-for-advice-here-please-read-op
http://www.head-fi.org/t/596233/buying-portable-or-in-ear-headphones-seeking-guidance-dont-start-a-new-thread-ask-for-advice-here
Phonak Audeo PFE 112 appena ordinate da Amazon.es! Le ho pagate 92 euro compresa spedizione,adesso il problema sarà la snervante attesa... La consegna dovrebbe avvenire,secondo Amazon,tra il 23 e il 26,non vedo l'ora ragazzi!:D
...ne approfitto per segnalare l'ennesima offerta delle BrainWavz M5 (Copper) a 25 euro e delle cuffie HM3 a 30 euro.
Interessante... quasi quasi... :D
La mia delusione per le R1 oramai è irreversibile... oggi le ho tenute per meno di 1h è quando le ho levate le mie orecchie mi hanno ringraziato :sofico:
Qualcuno ha mai provato le VSonic GR06? Ho letto una buona recensione e mi sembrano piccole abbastanza per le mie orecchie... però visto il prezzo (69$ non sono pochissimi... almeno per me) mi piacerebbe avere qualche opinione in più, grazie! :D
Mi hanno regalato un paio di Beyerdynamic MMX 100iE, sono delle in-ear e appena ho scartato il pacco sono sbiancato.
Io ho un rapporto di vero odio con le in-ear, e avevo già in mente di usare qualche mercatino del forum per rivenderle.
Poi per sfizio le ho provate, e...
:eek:
...e ora riesco difficilmente a toglierle.
Non sono scomode come le altre che avevo provato, si portano benissimo e suonano da dio, pulite, dettagliate con un buon soundstage, leggermente scure con bassi rotondi e presenti.
Soddisfattissimo :cool:
SignorBonaventura
19-11-2012, 16:54
Phonak Audeo PFE 112 appena ordinate da Amazon.es! Le ho pagate 92 euro compresa spedizione,adesso il problema sarà la snervante attesa... La consegna dovrebbe avvenire,secondo Amazon,tra il 23 e il 26,non vedo l'ora ragazzi!:D
Poi facci sapere come suonano secondo te:alcuni le sentono troppo analitiche,altri trovano [come hai letto] che vadano bene così.
Mi raccomando,è un'esperienza importante da condividere con tutti gli utenti passati,presenti e futuri. :)
SignorBonaventura
19-11-2012, 17:34
..anche a me starebbiro per arrivare :D in teoria entro il 22.. :muro: :mbe: stay tuned :sofico:
Ottimo,un'opinione in più :D
Ci sono anche queste: Denon AH-C360
Hanno un cavo corto comodo appunto per correre ed una prolunga nella confezione qualora dovese servire nell'utilizzo quotidiano.
figata! qualcosa di simile che sia auricolare "classico"?
solo che anche questi (sto vedendo ora) hanno il cavo sinistro più corto di quello destro...possibile che non esiste un paio di cuffie con la lunghezza dei cavi dei 2 auricolari SIMMETRICA? se uno dei 2 è piu lungo mi si incastra da tutte le parti dove si congiungono...mentre con cuffie con cavi simmetrici non mi capita.
SignorBonaventura
19-11-2012, 23:44
figata! qualcosa di simile che sia auricolare "classico"?
solo che anche questi (sto vedendo ora) hanno il cavo sinistro più corto di quello destro...possibile che non esiste un paio di cuffie con la lunghezza dei cavi dei 2 auricolari SIMMETRICA? se uno dei 2 è piu lungo mi si incastra da tutte le parti dove si congiungono...mentre con cuffie con cavi simmetrici non mi capita.
Guarda,io ho le Denon in questione e il cavo è prefettamente simmetrico,probabilmente hai visto una foto che ti ha dato l'impressione che fosse a "J".
Suonano bene,sono molto leggere e non stancano l'orecchio,però,per ciò che concerne il cavo-prolunga ti avviso che nel caso dovessi averne bisogno,pur essendo anche quest'ultimo leggero,lo hanno fatto troppo lungo [e il principale per me è troppo corto,poi dipende dove uno le porta:in una tasca posta ad un'altezza normale,o in quella di un giubotto o di una felpa oppure in mano per esempio;allora in quel caso è perfetto]e la sua eccessiva lunghezza può dar fastidio.
Io per esempio ho ovviato usando una prolunga che già possedevo,ma di una lunghezza più "normale". :)
Per il resto,vale quanto sopra.
Evil Leon
20-11-2012, 09:39
saaaalve :D
Che ne dite di queste cuffie?
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/auricolari-veho/13290446
Io sto attendendo le sony che tanto si discutevano prima, e dovrei prendere un paio per mio padre...
Queste da groupon come sono?
Overture1928
20-11-2012, 11:07
Sony MH1C finalmente arrivate ed unboxate!,capirai,una bustina trasparente :lol:
http://i45.tinypic.com/2jfxid1.jpg
Che dire,mi sono subito sembrate di buona fattura,cavo a parte,che in effetti risulta poco pratico.
Le ho indossate come il tizio che compare in una foto illustrativa,in questo modo sono riuscito a tollerare più che bene il j cord.
Sono quindi passato subito all'ascolto di due al bum interi in formato FLAC con il mio clip zip:
-Pink Floyd - Meddle
-Pink Floyd - The dark side of the moon
(ho udito cose mai sentite prima :D )
più svariate song di Norah Jones,Dave Matthews Band,Genesis e Rainbow...
Il suono mi ha colpito subito per chiarezza,ampiezza e dettaglio, i bassi mi sono sembrati giusti,piacevoli e poco invadenti,così come gli alti ed i medi,questi ultimi forse leggermente retrocessi,ma questo chiaramente può dipendere dal sound signature delle cuffie o dal fatto che non è stato fatto un burn-in così cospicuo.
In attesa di rodarle al meglio,per ora mi posso dire stra soddisfatto dell'acquisto,al prezzo per cui le danno via sono un must buy,peccato solo non siano compatibili con il mio Arc S :( (cosa abbastanza strana,confermate?)
Dimenticavo,ovviamente un grande grazie va a chi me le ha consigliate!
AGGIORNAMENTO:
Dopo venti giorni di utilizzo moderato e varie prove,posso considerare il periodo di burn-in terminato,veniamo al dunque:
Suono: Voto 8,8
Confermo in toto quanto scritto nelle prime impressioni d'ascolto,mi sembra però di notare un leggero miglioramento di tutto lo spettro sonoro.
Gli alti sono precisi e non stancano (forse un pò dopo una lunga sessione di metal estremo :D ),i medi seguono a ruota con una buona chiarezza e restituendo un suono molto caldo nelle traccie acustiche e jazz.
Bassi,anche loro sono migliorati,li sento più definiti ma sempre ben posizionati,rinnovo quindi le prime buone impressioni.
Di seguito riporto una valutazione più dettagliata delle cuffie,basata sui vari generi musicali ascoltati e relativi album di prova.
Sorgente: Sansa Clip Zip.
PROGRESSIVE ROCK/METAL: Voto 9
-Yes: Close To The Edge (FLAC)
-Pink Floyd: Atom Earth Mother (FLAC)
-PFM: Chocolate Kings (FLAC)
-Fates Warning: Parallels (FLAC)
-Genesis: Trespass (Wav su pc)
CLASSIC ROCK: Voto 8 1/2
-Led Zeppelin: IV (FLAC)
-Led Zeppelin: Physical Graffiti (FLAC)
-Jethro Tull: Aqualung (mp3 320)
METAL/METAL ESTREMO: Voto 8 1/2
-Metallica: Master Of Puppets (mp3 320)
-Bathory: Hammerheart (FLAC)
-Agalloch: The Mantle (FLAC)
-Moonsorrow: Kivenkantaja (FLAC)
-Wintersun: Time I (FLAC)
JAZZ/ACOUSTIC: Voto 9 1/2
-Norah Jones: Come away with me (FLAC)
-Dave Matthews Band : Crash (FLAC)
Come si può evincere dai voti elargiti,tralaltro molto generosi...queste cuffie mi hanno soddisfatto in più ambiti rivelandosi molto versatili.
Trovare delle in ear capaci di restituire una buona esperienza d'ascolto in generi estremi come il prog metal/folk/thrash/black non è impresa facile.
Infatti,con le J3,le altre in ear che possiedo la metà di questi dischi mi risultava inascoltabile, jazz classica e acustica a parte...
Le ho provate nelle situazioni più disparate, steso nel letto,abbandonato sul divano,durante attività fisica...niente da fare, il modo migliore per goderne a pieno è ascoltarle da seduti (a casa,in viaggio) o al massimo camminando per casa.
Il cavo a "J" non da particolari problemi,per giunta sembra molto resistente ma il materiale in cui è fatto,non so come spiegarlo ma passatemelo,fa "attrito" sui vestiti,non scivola come un normale cavo...immaginate che pena posizonarsi nel letto per un ascolto pre nanna :muro: .
Buono invece l'isolamento,provate sia in macchina che in treno senza nessun problema e senza il bisogno di portare il volume a livelli di stordimento.
Manca purtroppo la prova aereo ma mi sto attrezzando anche per quella...non mancherò di aggiornarvi.
E con quest'ultimo paragrafo,concludo il mio update su queste piccole grandi cuffie,spero possa esser d'aiuto alla grande comunità di hwupgrade e a chiunque in futuro dovesse per caso passar di qui.
>Overture 1928<
Evil Leon
20-11-2012, 12:20
Sony MH1C finalmente arrivate ed unboxate!,capirai,una bustina trasparente :lol:
cut:
In quanto tempo ti sono arrivate?
Che dire,mi sono subito sembrate di buona fattura,cavo a parte,che in effetti risulta poco pratico.
Le ho indossate come il tizio che compare in una foto illustrativa,in questo modo sono riuscito a tollerare più che bene il j cord.
Secondo te... da portare in giro (treno, metro, percorsi a piedi...) quanto sarebbero scomode? Mi spiego meglio... pensi che da tenere per oltre 1h di fila sarebbero insopportabili oppure con un po' di ingegno si riuscirebbe? :confused:
Grazie!
Overture1928
20-11-2012, 13:53
In quanto tempo ti sono arrivate?
Da Venerdì a Venerdì,una settimana esatta.
Secondo te... da portare in giro (treno, metro, percorsi a piedi...) quanto sarebbero scomode? Mi spiego meglio... pensi che da tenere per oltre 1h di fila sarebbero insopportabili oppure con un po' di ingegno si riuscirebbe? :confused:
Grazie!
Sinceramente non le ho ancora provate in giro,sono rientrato ieri a casa e ho avuto solo mezza giornata di tempo per testarle.
Secondo me non dovrebbero dare problemi se usate appunto durante un viaggio o una passeggiata,al contrario potrebbero risultare scomode durante attività che comportano un maggiore movimento.
Preciso però che per dare un giudizio più accurato a riguardo, dovrò provare i vari tips e provare più modi di indossare le cuffie.
Cmq stasera le porterò in paestra,sarà un buon banco di prova...
Dogana permettendo mi sono portato a casa le Brainwavz M5 Copper da mp4nation a 26euro. A quel prezzo ho trovato irresistibile provare.
Farò sapere..
SignorBonaventura
20-11-2012, 17:35
Dogana permettendo mi sono portato a casa le Brainwavz M5 Copper da mp4nation a 26euro. A quel prezzo ho trovato irresistibile provare.
Farò sapere..
Hai fatto bene. :)
Se le hai prese con la spedizione espressa,non paghi dogana.
Almeno,nessuno del forum che le abbia comprate ad oggi l'ha pagata.
Me compreso.
E non credo che per un oggetto di quel valore ci sia,ma poi andiamo su discorsi delicati,ognuno ha la sua opinione,le sue informazioni,soprattutto le sue esperienze [sia detto senza polemica,naturalmente]...
Quando si parla di dogana...
magisterarus
20-11-2012, 18:18
In attesa di rodarle al meglio,per ora mi posso dire stra soddisfatto dell'acquisto,al prezzo per cui le danno via sono un must buy,peccato solo non siano compatibili con il mio Arc S :( (cosa abbastanza strana,confermate?)
Dimenticavo,ovviamente un grande grazie va a chi me le ha consigliate!
Hai la versione MH1C che usa lo standard CTIA, mentre avresti dovuto acquistare quella OMTP, compatibile con il tuo Arc S.
http://talk.sonymobile.com/message/154264#154264
magisterarus
20-11-2012, 18:26
Grazie!
Non sono il massimo della comodità, a causa del cavo molto asimmetrico e della presenza dei comandi a filo.
Tuttavia io non avverto alcun disagio ed inconveniente ad indossarle, a patto di accorciare la sezione di cavo più lunga e portare lo stesso al di sopra delle orecchie, come mostrato nelle foto già linkate.
tomahawk
20-11-2012, 18:40
Hai la versione MH1C che usa lo standard CTIA, mentre avresti dovuto acquistare quella OMTP, compatibile con il tuo Arc S.
Su Nokia e lettori mp3 quale dei due funziona?
magisterarus
20-11-2012, 18:59
Su Nokia e lettori mp3 quale dei due funziona?
Ti rimando al post di spaccacervello ;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38416398&postcount=6369
Overture1928
20-11-2012, 19:44
Lo avevo immaginato,ma guardando su Amazon uk non sembra essere specificato lo standard del connettore,come si fa a distinguerle?
Ps: diluvia,prova palestra/corsa rimandata a domani...
miriddin
20-11-2012, 19:54
Lo avevo immaginato,ma guardando su Amazon uk non sembra essere specificato lo standard del connettore,come si fa a distinguerle?
Da quel che si legge, l'altro modello dovrebbe essere quello con il logo Sony-Ericsson sugli auricolari...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41YMtFcuSuL._SL500_.jpg
Overture1928
20-11-2012, 20:13
quindi sarebbe la Livesound Hi-Fi,oook ne ho avuto conferma leggendo su head-fi...
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret
cmq poco male dato che non uso il telefono come fonte d'ascolto principale,il clip zip per ora mi basta,in futuro potrò in ogni caso rimediare acquistando l'adattatore..grazie ;)
Poi facci sapere come suonano secondo te:alcuni le sentono troppo analitiche,altri trovano [come hai letto] che vadano bene così.
Mi raccomando,è un'esperienza importante da condividere con tutti gli utenti passati,presenti e futuri. :)
Certamente! Spero di potervi dare la mia opinione al più presto!:)
Hai fatto bene. :)
Se le hai prese con la spedizione espressa,non paghi dogana.
Almeno,nessuno del forum che le abbia comprate ad oggi l'ha pagata.
Me compreso.
E non credo che per un oggetto di quel valore ci sia,ma poi andiamo su discorsi delicati,ognuno ha la sua opinione,le sue informazioni,soprattutto le sue esperienze [sia detto senza polemica,naturalmente]...
Quando si parla di dogana...
Mettevo scaramanticamente le mani avanti..farò sapere anche di questo! :D
Non sono il massimo della comodità, a causa del cavo molto asimmetrico e delle presenza dei comandi a filo.
Tuttavia io non avverto alcun disagio ed inconveniente ad indossarle, a patto di accorciare la sezione di cavo più lunga e portare lo stesso al di sopra delle orecchie, come mostrato nelle foto già linkate.
Ah beh... quasi quasi allora... :D
Ero tentato dalle vsonic gr06... ma non ho avuto feedback e non voglio rischiare di spendere inutilmente (leggi R1 :cry: )
Però, ora che ci penso... mi sa che a quel prezzaccio non si trovano più, eh? Oh si... in caso è graditissimo un link su pm! ;) Graaazie!
so che auricolari dite di abbinare add un fuze senza spendere una fortuna??..:) ho appena installato rb mamma che potenza mi vibra la stanza ahuahauahuauh
SignorBonaventura
20-11-2012, 22:34
so che auricolari dite di abbinare add un fuze senza spendere una fortuna??..:) ho appena installato rb mamma che potenza mi vibra la stanza ahuahauahuauh
Anche le M5 Brainwavz ora in offerta [leggi pochi post sopra],sarebbero ottime :)
Anche le M5 Brainwavz ora in offerta [leggi pochi post sopra],sarebbero ottime :)
grazie intanto ma proprio ora mi si è impallato tutto :(
SignorBonaventura
20-11-2012, 22:51
grazie intanto ma proprio ora mi si è impallato tutto :(
prova disinstallare RB e a reinstallare il FW originale [l'ultimo file uscito in formato .sb,quello che serve anche a RB per far "parte" del Fuze].Magari risolvi,oppure aspetta consigli [non ti disperare] di chi può indirizzarti meglio.
Vedrai che c'è un rimedio :)
Oppure prova ad andare in reset,o a togliere la micro Sd se ce l'hai messa...Alle volte l'incompatibilità nasce lì...
prova disinstallare RB e a reinstallare il FW originale [l'ultimo file uscito in formato .sb,quello che serve anche a RB per far "parte" del Fuze].Magari risolvi,oppure aspetta consigli [non ti disperare] di chi può indirizzarti meglio.
Vedrai che c'è un rimedio :)
Oppure prova ad andare in reset,o a togliere la micro Sd se ce l'hai messa...Alle volte l'incompatibilità nasce lì...
risolto facendo reset mediante il tasto di accensione per qualche secondo tutto tornato alla normalità grazie cmq ;) vorrei sfruttare i superbassi che si ottengono con rb le auricolari che hai consigliato prima vanno bene??..non riesco a trovare il post relativo a quelle specifiche auricolari :muro: :muro:
SignorBonaventura
20-11-2012, 23:10
risolto facendo reset mediante il tasto di accensione per qualche secondo tutto tornato alla normalità grazie cmq ;) vorrei sfruttare i superbassi che si ottengono con rb le auricolari che hai consigliato prima vanno bene??..non riesco a trovare il post relativo a quelle specifiche auricolari :muro: :muro:
Ottimo!
Sì,vanno bene... :)
Per il resto tranquillo,basta che vai a comperarle sul sito di MP4Nation;26€ spedite... ;)
P.S. se per superbassi intendi qualcosa che faccia sentire prevalentemente quelli,allora aspetta,queste sono un po' più bilanciate;Hanno ottimi bassi ma non super forse per come li intendi tu.Ti facevo un discorso sul suono in raporto al rapporto qualità/prezzo,entrambi ottimi,IMHO
Ottimo!
Sì,vanno bene... :)
Per il resto tranquillo,basta che vai a comperarle sul sito di MP4Nation;26€ spedite... ;)
P.S. se per superbassi intendi qualcosa che faccia sentire prevalentemente quelli,allora aspetta,queste sono un po' più bilanciate;Hanno ottimi bassi ma non super forse per come li intendi tu.Ti facevo un discorso sul suono in raporto al rapporto qualità/prezzo,entrambi ottimi,IMHO
Grazie :) Vabbè basta alzare di qualche dB i bassi dalle impostazioni con rb e si risolve :) compro quelle allora grazie mille davvero gentilissimo :)
Tuttavia io non avverto alcun disagio ed inconveniente ad indossarle...l
Mi stavo accingendo ad ordinarle... ma ho avuto un ultimo dubbio: a parte l'aspetto del cavo asimmetrico e piatto (geniale! :doh:), l'auricolare in se è comodo? Si riesce ad inserirlo (e tenerlo a lungo) senza che le orecchie ti maledicano? :confused:
Grazie ancora!
magisterarus
21-11-2012, 08:52
Mi stavo accingendo ad ordinarle... ma ho avuto un ultimo dubbio: a parte l'aspetto del cavo asimmetrico e piatto (geniale! :doh:), l'auricolare in se è comodo? Si riesce ad inserirlo (e tenerlo a lungo) senza che le orecchie ti maledicano? :confused:
Grazie ancora!
Assolutamente! Per quanto riguarda inserimento, leggerezza e "fit" tra le più comode che abbia mai indossato.
Evil Leon
21-11-2012, 09:15
Arrivate ieri anche a me le Sony e per ora le trovo fantastiche, ho ascoltato qualche canzone degli Smith e davvero ho sentito cose che prima non avevo mai sentito...
per ora le ho provate una mezz ora scarsa, ma già ne sono soddisfatto, per la comodità ho visto che se le metto bene dentro l'orecchio girandole e sistemandole bene, beh non danno tanti problemi
E cosa che mi ha sorpeso che sul mio LG Optimus7 con windows phone i comandi funzionano perfettamente (ovviamente non il tasto rapido) ma vol+/- e pausa:D
Assolutamente! per quanto riguarda inserimento, leggerezza e "fit" tra i più comodi che abbia mai indossato.
Grazie, le ho appena ordinate! ;)
Piuttosto... dato che non posso mettere annunci nel mercatino, se sapete di qualcuno interessato alle mie Brainwavz R1... non esitate a contattarmi! :D
CHOFFAN_TPW
21-11-2012, 12:19
Oggi, dopo onorato servizio, sono costretto ad un passaggio forzato dalle mie vecchie DENON AH C751 (trovate al tempo in sconto a prezzo estremamente vantaggioso grazie a voi del forum) a un nuovo modello.
Uno dei due auricolari è infatti compromesso e non riesco a capire (prima volta in vita mia) a che altezza sia avvenuta la rottura del cavo. Sospetto addirittura che sia uno dei due driver ad avermi abbandonato.
Con la scusa del passaggio ad un nuovo paio di in-ear mi piacerebbe tentare di trovare la quadra, con un modello dotato di attacchi e cavi ROBUSTI e la capacità di adattarsi ad una vasta gamma di sonorità, con predilezione per sonorità jazz\funk, quindi ottimi medi, ottimo sound-stage e bassi precisi ma intensi quando serve.
Avevo pensato di comprare un paio di RE 262 (al prezzo attuale di 150 dollari+ss\dogana) ma il mio è un solo un parziale orientamento che ha escluso per ignoranza un'enorme quantità di modelli.
Diciamo che vorrei spendere non più di 150 euro e avere la certezza che con una buona cura dell'auricolare, ammorterò il prodotto per almeno un paio di anni.
Grazie e a presto!
Per pura curiosità, quanti awg servirebbero per un cavo di una iem? :D
Alcune domande su dei modelli che mi stanno attraendo:
1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80
Chi le ha o chi le ha provate mi può dire come suonano, che firma sonora hanno?
Non amo il suono troppo analitico, apprezzo le sonorità calde, alti presenti ma non fastidiosi, bei medi e bassi presenti ma non invadenti.
(Per esempio le mie Beyerdynamic MMX100iE hanno fin troppi bassi, non è una IEM da basshead, ma ha una firma sonora sbilanciata sui bassi.)
Regedit_80
21-11-2012, 14:10
Qualcuno di voi e' a conoscenza di un modello di doppie cuffie da acquistare?
Dovrei fare un regalo
:D
oscar_lars
21-11-2012, 15:46
1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80
Non amo il suono troppo analitico, apprezzo le sonorità calde, alti presenti ma non fastidiosi, bei medi e bassi presenti ma non invadenti.
(Per esempio le mie Beyerdynamic MMX100iE hanno fin troppi bassi, non è una IEM da basshead, ma ha una firma sonora sbilanciata sui bassi.)
YAMAHA EPH 100SL e JVC HA-FXD80 da quel che so sono cuffie molto simili. Personalmente non le ho mai provate le yamaha, posseggo solo le JVC e ti posso dire che sono fenomenali in questa fascia di prezzo. Dipende molto che genere di musica ascolti anche se con queste vai bene sia se ascolti disco che metal. I bassi sempre presenti ma non invadenti gli alti e medi sono ottimi.
Non ho molti termini di paragone però le reputo delle ottime cuffie per questa fascia. Anche esteticamente sono molto più belle delle yamaha.
Per un chiarimento maggiore lascio la parola a qualcuno più esperto
CHOFFAN_TPW
21-11-2012, 16:27
Oggi, dopo onorato servizio, sono costretto ad un passaggio forzato dalle mie vecchie DENON AH C751 (trovate al tempo in sconto a prezzo estremamente vantaggioso grazie a voi del forum) a un nuovo modello.
Uno dei due auricolari è infatti compromesso e non riesco a capire (prima volta in vita mia) a che altezza sia avvenuta la rottura del cavo. Sospetto addirittura che sia uno dei due driver ad avermi abbandonato.
Con la scusa del passaggio ad un nuovo paio di in-ear mi piacerebbe tentare di trovare la quadra, con un modello dotato di attacchi e cavi ROBUSTI e la capacità di adattarsi ad una vasta gamma di sonorità, con predilezione per sonorità jazz\funk, quindi ottimi medi, ottimo sound-stage e bassi precisi ma intensi quando serve.
Avevo pensato di comprare un paio di RE 262 (al prezzo attuale di 150 dollari+ss\dogana) ma il mio è un solo un parziale orientamento che ha escluso per ignoranza un'enorme quantità di modelli.
Diciamo che vorrei spendere non più di 150 euro e avere la certezza che con una buona cura dell'auricolare, ammorterò il prodotto per almeno un paio di anni.
Grazie e a presto!
yupp!
miriddin
21-11-2012, 17:04
1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80
Io ho solo le Yamaha e le JVC: tra le due, le Yamaha hanno una migliore separazione degli strumenti ed una scena sonora più precisa, oltre ad estendersi maggiormente nelle basse frequenze. Entrambe hanno ottimi medi, anche se preferisco la resa delle voci delle Yamaha, mentre le JVC fanno leggermente meglio sugli alti.
Il dettaglio è molto alto per entrambe ma anche qui la migliore separazione delle yamaha crea una scena sonora più soddisfacente.
Come comodità, avendo canali auditivi abbastanza piccoli, trovo più comode le JVC.
Guarda,io ho le Denon in questione e il cavo è prefettamente simmetrico,probabilmente hai visto una foto che ti ha dato l'impressione che fosse a "J".
Suonano bene,sono molto leggere e non stancano l'orecchio,però,per ciò che concerne il cavo-prolunga ti avviso che nel caso dovessi averne bisogno,pur essendo anche quest'ultimo leggero,lo hanno fatto troppo lungo [e il principale per me è troppo corto,poi dipende dove uno le porta:in una tasca posta ad un'altezza normale,o in quella di un giubotto o di una felpa oppure in mano per esempio;allora in quel caso è perfetto]e la sua eccessiva lunghezza può dar fastidio.
Io per esempio ho ovviato usando una prolunga che già possedevo,ma di una lunghezza più "normale". :)
Per il resto,vale quanto sopra.
mi scriveresti il modello preciso e il colore cosi che non rischio di prendere quelle asimmetriche?
paultherock
21-11-2012, 19:30
mi scriveresti il modello preciso e il colore cosi che non rischio di prendere quelle asimmetriche?
Il modello preciso dovrebbe essere Denon AH-C360
http://usa.denon.com/us/Product/Pages/ProductDetail.aspx?pcatid=Headphones%28DenonNA%29&CatId=InEar%28DenonNA%29&Pid=AHC360%28DenonNA%29
1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80
Le Yamaha le ho anche io ma non ho le altre due.Non ho molto da aggiungere rispetto a quello che è stato già detto,le EPH-100 hanno davvero un'ottima separazione degli strumenti e bassi di qualità.
L'unica preoccupazione(in caso di usura di quelli originali)è trovare i gommini di ricambio,di compatibili non mi sembra di averne visti.
Finisco col dire (ma sicuramente lo sai già) che di Vsonic GR07 ne esistono due versioni:
1) Vsonic GR07
2) Vsonic GR07 MKII che è quella con il cavo d'argento.
Quella con il cavo argento costa circa 30 euro in più.Alcuni (più di qualcuno) ritengono che il suono tra i due modellli sia identico e che il cavo argento è solo marketing. Questo è quello che ho letto, quanto ci sia di vero non lo so.
Le Yamaha le ho anche io ma non ho le altre due.Non ho molto da aggiungere rispetto a quello che è stato già detto,le EPH-100 hanno davvero un'ottima separazione degli strumenti e bassi di qualità.
L'unica preoccupazione(in caso di usura di quelli originali)è trovare i gommini di ricambio,di compatibili non mi sembra di averne visti.
Finisco col dire (ma sicuramente lo sai già) che di Vsonic GR07 ne esistono due versioni:
1) Vsonic GR07
2) Vsonic GR07 MKII che è quella con il cavo d'argento.
Quella con il cavo argento costa circa 30 euro in più.Alcuni (più di qualcuno) ritengono che il suono tra i due modellli sia identico e che il cavo argento è solo marketing. Questo è quello che ho letto, quanto ci sia di vero non lo so.
Le Yamaha le sta vendendo usate, un tipo su eBay, l'asta al momento sta sui 40 eur, sono tentato.
Della VSONIC ho visto anche una versione GR07 Bass. Ma quanti modelli ci sono?
Comunque sarei orientato verso le MKII, su eBay non c'è una significativa differenza di prezzo. Il fatto è che il venditore è in Hong Kong, e il prezzo che mi fa è esente da eventuali spese doganali.
Molti da Head-fi le hanno comprate da LendMeUrEars, negozio online di Singapore che spedisce ovunque, ed anche li il prezzo è interessante, ancora di più del venditore su eBay.
Le Yamaha le sta vendendo usate, un tipo su eBay, l'asta al momento sta sui 40 eur, sono tentato.
Della VSONIC ho visto anche una versione GR07 Bass. Ma quanti modelli ci sono?
Comunque sarei orientato verso le MKII, su eBay non c'è una significativa differenza di prezzo. Il fatto è che il venditore è in Hong Kong, e il prezzo che mi fa è esente da eventuali spese doganali.
Molti da Head-fi le hanno comprate da LendMeUrEars, negozio online di Singapore che spedisce ovunque, ed anche li il prezzo è interessante, ancora di più del venditore su eBay.
Le GR07 bass edition mi erano sfuggite,quindi i modelli sono tre.
Ho dato uno sguardo ai prezzi e in effetti la versione normale e la MKII hanno più o meno lo stesso prezzo,2-3 mesi fa c'erano almeno 30 euro di differenza.
Lendmeurears è venditore ufficiale Vsonic,le GR02 bass le ho prese dal loro negozio ebay.Consegna velocissima e senza spese di spedizione.
Ho capito qual è il venditore di Hong Kong di cui parli,non ho mai ordinato nulla da lui ma a sentire quelli che ci hanno comprato sembra affidabile.
Purtroppo ho solo le Yamaha e di più non posso aiutarti.
Certo che le EPH-100 (se non hanno difetti e se il venditore è affidabile) a 40€...se il prezzo non sale sono praticamente regalate.
Non so se siano in stock perchè non capisco molto del sito di MP4 Nation, ma vedo che hanno le GR07 MKII con consegna fedex gratuita. Date un'occhiata :)
Non so se siano in stock perchè non capisco molto del sito di MP4 Nation, ma vedo che hanno le GR07 MKII con consegna fedex gratuita. Date un'occhiata :)
Eh sì hai ragione, anche mp4nation vende le GR07 MKII.
Il prezzo è in linea con quello degli altri due venditori,con Fedex e Fiio in regalo,non male.:)
Chissà com'è l'ampli per smartphone.
SignorBonaventura
22-11-2012, 16:59
1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80
Io ho posseduto le Yamaha e ho le JVC: personalmente la penso come Miriddin,ma in maniera rovesciata ;):le JVC mi rendono molto più soddisfatto come resa sonora e sperarzione degli strumenti,nonché come voci,bassi alti e medi;in quella fascia di prezzo son un must have,IMAHO.Poi,come ho sempre detto anche ad altri,chi ha già le Yamaha lasci stare,poiché ha comunque auricolari di livello altissimo,im grado di soddisfare le esigenze più pignole.
Chi invece,come nel caso di unkle,ha un dubbio,secondo me sulle JVC un pensierino ce lo dovrebbe fare.
Ma poi qui andiamo sui gusti personali e su come ogni orecchio reagisce al suono e percepisce la musica. :)
Edit: c'è già il simbolo dell'occholino a scanso di equivoci,comunque ci tengo a precisare che pur essendo stato pubblicato dopo,il mio post non vuole e non è in polemica con quello di Miriddin.Esprime né più né meno,un'opinone che come la sua,ed è strettamente personale.Lo scrivo perché non vorrei si pensasse sempre ad una voglia di contraddire di continuo i post suoi o di altri,il che non è certamente nelle mie intenzioni.
SignorBonaventura
22-11-2012, 17:00
Sì,esatto,come dice Paul: le AH-C360.
Ho il modello nero. :)
Io ho posseduto le Yamaha e ho le JVC: personalmente la penso come Miriddin,ma in maniera rovesciata ;):le JVC mi rendono molto più soddisfatto come resa sonora e sperarzione degli strumenti,nonché come voci,bassi alti e medi;in quella fascia di prezzo son un must have,IMAHO.Poi,come ho sempre detto anche ad altri,chi ha già le Yamaha lasci stare,poiché ha comunque auricolari di livello altissimo,im grado di soddisfare le esigenze più pignole.
Chi invece,come nel caso di unkle,ha un dubbio,secondo me sulle JVC un pensierino ce lo dovrebbe fare.
Ma poi qui andiamo sui gusti personali e su come ogni orecchio reagisce e percepisce la musica. :)
Infatti un pensierino ce lo sto facendo, già sono rimasto MOLTO soddisfatto dalle on-ear JVC HA-S500, e mi pare che questi auricolari adottano la stesa tecnologia per i driver, i nanotubi di carbonio.
Però dato che ho le orecchie bene allenate vorrei prendere qualcosa non dico al top, ma di alto livello (per quella fascia di prezzo) e le VSONIC credo rispondano ai requisiti che ho richiesto.
miriddin
22-11-2012, 19:51
Prenderei in considerazione anche le Brainwavz B2: perdi qualcosa nei bassi estremi, ma difficilmente si riesce a trovare un auricolare con degli alti magnifici come questi!
http://www.head-fi.org/t/556556/comparison-russia-china-showdown-dba-02-vs-gr07#post_7511853
Overture1928
22-11-2012, 20:45
Cmq ragazzi,queste MH1C....porca miseria se suonano! :eek: le sto pilotando/rodando con un Tp-21 e posso assicurarvi che crescono sessione dopo sessione;fatico davvero a credere di averle pagate la miseria di 20 euro,una sola parola: stregato!!
Cmq ragazzi,queste MH1C....porca miseria se suonano! :eek: le sto pilotando/rodando con un Tp-21 e posso assicurarvi che crescono sessione dopo sessione;fatico davvero a credere di averle pagate la miseria di 20 euro,una sola parola: stregato!!
Avevi dubbi? Eheh
Overture1928
22-11-2012, 22:57
Avevi dubbi? Eheh
Pochi,ma tutti dissipati,in parte da voi in parte dalla prima prova d'ascolto.
In questo momento mi sto sparando "The Mantle" degli Agalloch rigorosamente in flac,una goduria...
SignorBonaventura
23-11-2012, 00:49
Infatti un pensierino ce lo sto facendo, già sono rimasto MOLTO soddisfatto dalle on-ear JVC HA-S500, e mi pare che questi auricolari adottano la stesa tecnologia per i driver, i nanotubi di carbonio.
Però dato che ho le orecchie bene allenate vorrei prendere qualcosa non dico al top, ma di alto livello (per quella fascia di prezzo) e le VSONIC credo rispondano ai requisiti che ho richiesto.
Sì esatto,hanno i driver fatti coi nanotubi al carbonio. :)
Delle Vsonic non so che dirti poiché non le possiedo,ma so che ne parlano tutti molto bene [le GR07],anche appunto,come dici tu,per il prezzo e la qualità del suono che rendono.
Pochi,ma tutti dissipati,in parte da voi in parte dalla prima prova d'ascolto.
In questo momento mi sto sparando "The Mantle" degli Agalloch rigorosamente in flac,una goduria...
Bellissimo "The Mantle", adoro gli Agalloch :D
Comunque per 20 euro le prenderei anche io ste Sony, ma quel cavetto piatto, cristo santo è terribile.
miriddin
23-11-2012, 08:04
Bellissimo "The Mantle", adoro gli Agalloch :D
Comunque per 20 euro le prenderei anche io ste Sony, ma quel cavetto piatto, cristo santo è terribile.
Il problema non è tanto il cavo (lo ho di quel tipo nelle a-Jays e non dà alcun fastidio) quanto il blocco dei comandi posto sul tratto a monte della congiunzione.
Anche le DBA02-MKII hanno un cavo piatto/squadrato che molti dicono insopportabile su head-fi.. deve essere una nuova moda :D
miriddin
23-11-2012, 08:35
Anche le DBA02-MKII hanno un cavo piatto/squadrato che molti dicono insopportabile su head-fi.. deve essere una nuova moda :D
Beh, ovviamente indossandolo sopra le orecchie non è il massimo della comodità e risulta anzi decisamente scomodo...
magisterarus
23-11-2012, 08:59
Sinceramente io non ho alcun problema con il cavo piatto, che trovo sufficientemente morbido e flessibile, almeno indossato sopra le orecchie. Piuttosto la scomodità è originata dalla conformazione a J del cavo e dalla presenza dell'inserto con i comandi che- per quanto di dimensioni ridotte - si fa "sentire".
Prenderei in considerazione anche le Brainwavz B2: perdi qualcosa nei bassi estremi, ma difficilmente si riesce a trovare un auricolare con degli alti magnifici come questi!
http://www.head-fi.org/t/556556/comparison-russia-china-showdown-dba-02-vs-gr07#post_7511853
In effetti avevo preso in considerazione anche queste, ma forse sono troppo "analitiche". Avrei bisogno di qualcosa di più rilassante, più morbido, e le GR07 dovrebbero esserlo, giusto?
Non mi sono arrivate.:cry:
Quelle per Sony-Nokia vanno sempre meglio.
Ho scritto una e-mail al venditore. Volervo chiedere di esperienze simili con Amazon e come vi siete trovati.
CHOFFAN_TPW
23-11-2012, 14:13
Grazie e a presto!
nessuno vuole prendersi la responsabilità di polverizzarmi 150€? Coraggio :p
SignorBonaventura
23-11-2012, 15:22
Nel mio piccolo,te ne consiglio tre:
Yamaha EPH-100
JVC-FXD80
Audio Techinica ATH-KM500
Sono tutti modelli che hanno le caratteristiche che richiedi,costano qualcosina in meno,e che ho posseduto/possiedo.
Se vai nella prima pagina del thread trovi comunque molti tipi di auricolari divisi per fascia di prezzo con accanto,ove presente,un link alla recensione. :)
Le re 262 sono fantastiche, morbide ma comunque molto dettagliate, con una particolare attenzione ai medi e medio bassi (come bassi non è che salti dalla sedia, ma il medio basso da al suono una bella sensazione di pienezza).
Gestiscono facilmente qualsiasi tipo di musica perchè calde ma non lente e per gli amanti dell'analitico anche particolarmente dettagliate.
Il costo è basso in considerazione alla qualità della cuffia, allora perchè non comprarle?
Per farle funzionere al meglio necessitano di una buona amplificazione (amp o lettore mp3 particolarmente performante), se per te questo non è un problema vai tranquillo (tranquilla?) la spesa si giustifica ampiamente con la qualità del prodotto.
CHOFFAN_TPW
23-11-2012, 16:54
ciao ragazzi, grazie per le risposte puntali.
Reckca mi aiutò già con le denon un anno e mezzo fa, se non vado errato ( e se non ha cambiato avatar :D ). Se entrambi aveste provato le 4 tipologie di cuffie che avete suggerito, sarebbe bello sentirvele confrontare per avere un vincitore. In caso contrario, farò da me e guarderò per bene reviews e pareri online per avere un quadro più definito.
A solidità come siamo messi?
EDIT: ho un cowon d2+!
miriddin
23-11-2012, 17:46
In effetti avevo preso in considerazione anche queste, ma forse sono troppo "analitiche". Avrei bisogno di qualcosa di più rilassante, più morbido, e le GR07 dovrebbero esserlo, giusto?
Ti ho postato il thread proprio per permetterti di farti un'idea della resa delle GR07: non fornisco praticamente mai pareri su ciò che non posseggo...
CHOFFAN_TPW
23-11-2012, 17:53
ciao ragazzi, grazie per le risposte puntali.
Reckca mi aiutò già con le denon un anno e mezzo fa, se non vado errato ( e se non ha cambiato avatar :D ). Se entrambi aveste provato le 4 tipologie di cuffie che avete suggerito, sarebbe bello sentirvele confrontare per avere un vincitore. In caso contrario, farò da me e guarderò per bene reviews e pareri online per avere un quadro più definito.
A solidità come siamo messi?
EDIT: ho un cowon d2+!
Ragazzi, a proposito, le Ultimate Ears 700 come sarebbero come alternativa?
prober67
23-11-2012, 17:58
Scusate, dovrei spedire degli auricolari Yamaha eph100 per un guasto, al noto negozio (Affair....) in Birmingham, pensavo di usare il servizio offerto da TNT e poichè il prodotto è ancora in garanzia, mi stavo domandando se la spedizione del pacco di andata e ritorno fosse a mio carico, xfavore mi spiegate come funziona?
magisterarus
23-11-2012, 18:13
Scusate, dovrei spedire degli auricolari Yamaha eph100 per un guasto, al noto negozio (Affair....) in Birmingham, pensavo di usare il servizio offerto da TNT e poichè il prodotto è ancora in garanzia, mi stavo domandando se la spedizione del pacco di andata e ritorno fosse a mio carico, xfavore mi spiegate come funziona?
Che problema hanno?
In ogni caso, ti converrebbe avvalerti dell'ottima garanzia europea del produttore, anziché di quella del rivenditore.
Neverland91
23-11-2012, 18:50
Inizio a sentire un fruscio nei miei auricolari Sennheiser MX170 da 10 euro quindi temo sia ora di cambiare :D
Vorrei spendere massimo 20 euro, essendoci altri acquisti in ballo :D
Sennheiser va bene come marca, inoltre non so orientarmi tra Sony, Philips... comunque mi ritengo soddisfatto delle MX170, l'importante è che si senta bene e in modo chiaro.
Inoltre avrei un'altra domanda: io non so i termini tecnici degli auricolari ma come vedete le MX170 non sono quegli auricolari che hanno quel cappuccio di gomma che entrano più a fondo nell'orecchio. Ne ho avute un paio senza marca ma erano abbastanza scomode (non nel suono) non so se dipenda da persona a persona o quelle che avevo non erano di buona qualità, c'è qualche differenza tra i 2 tipi di auricolari?
EDIT: Auricolari Apple? :D
Le re262 con l'arrow sono fantastiche.
Comunque se dovessi aggiungere qualche in ear a quelle che ho (non ci penso proprio preferisco spendere per le cuffie) comprerei le GR07 (sono uno che si fida delle recensioni), la descrizione del loro suono è proprio quello che piace a me.
prober67
23-11-2012, 20:08
Che problema hanno?
In ogni caso, ti converrebbe avvalerti dell'ottima garanzia europea del produttore, anziché di quella del rivenditore.
Del mio problema ne avevo fatto cenno qui in passato, poi ho lasciato perdere sperando che l'anomalia si risolvesse da sola, ma così non è stato ... l'audio del canale sx è diminuito rispetto a quello dx.
Le settimane sono trascorse, il problema non si è risolto, così ho deciso di provare a farle riparare/sostituire, considerato che sono ancora in garanzia.
Adesso la tua risposta mi ha fatto sorgere qualche perplessità circa i miei interlocutori, mi spiego meglio:
- dapprima ho contattato la Yamaha Customer Support e via e-mail mi hanno comunicato: " ... grazie per averci contattato.
Dopo aver verificato che il problema non derivi dalla sorgente, consiglio di contattare immediatamente un centro assistenza per il controllo del prodotto ...";
- quindi sono andato personalmente presso un centro assistenza nella mia città che si occupa anche di Yahama e non essendo presente la titolare, un tecnico (?) mi ha invitato a formalizzare la mia richiesta trasmettendo loro una mail, alla quale hanno così risposto testualmente: "... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...";
uhm ... ed ora che fò? :muro:
miriddin
23-11-2012, 20:25
a me sembra una stupidaggine! non possono importi di avvalerti della garanzia del rivenditore se sei all'interno del periodo di garanzia del produttore: c'è comunque da dire che alcune aziende aprono RMA solo tramite venditore, che è quello che forse intendevano dire...
Non mi sono arrivate.:cry:
Quelle per Sony-Nokia vanno sempre meglio.
Ho scritto una e-mail al venditore. Volervo chiedere di esperienze simili con Amazon e come vi siete trovati.
Up
Possibile che nessuno non abbia mai avuto problemi con Amazon UK?
In ogni caso come vi comportereste?
magisterarus
23-11-2012, 22:32
Del mio problema ne avevo fatto cenno qui in passato, poi ho lasciato perdere sperando che l'anomalia si risolvesse da sola, ma così non è stato ... l'audio del canale sx è diminuito rispetto a quello dx.
Le settimane sono trascorse, il problema non si è risolto, così ho deciso di provare a farle riparare/sostituire, considerato che sono ancora in garanzia.
Adesso la tua risposta mi ha fatto sorgere qualche perplessità circa i miei interlocutori, mi spiego meglio:
- dapprima ho contattato la Yamaha Customer Support e via e-mail mi hanno comunicato: " ... grazie per averci contattato.
Dopo aver verificato che il problema non derivi dalla sorgente, consiglio di contattare immediatamente un centro assistenza per il controllo del prodotto ...";
- quindi sono andato personalmente presso un centro assistenza nella mia città che si occupa anche di Yahama e non essendo presente la titolare, un tecnico (?) mi ha invitato a formalizzare la mia richiesta trasmettendo loro una mail, alla quale hanno così risposto testualmente: "... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...";
uhm ... ed ora che fò? :muro:
Mi sembra strano che ti abbiano risposto in questo modo.
Ti riporto la mia esperienza diretta. Prima di convincermi che nel mio caso l'origine del problema (condensa) fosse strutturale, anch'io ho avuto contatti diretti con il supporto Yamaha e con un centro di assistenza autorizzato (anche se non di prodotti Audio/Video). Il rivenditore ha telefonato in mia presenza allla Yamaha per avere la conferma di quanto del resto è chiaramente riportato nelle condizioni della garanzia europea:
"Nel caso in cui il Suo prodotto Yamaha necessitasse di un servizio di garanzia, La preghiamo di contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore dal quale il prodotto è stato acquistato o presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Grazie al servizio di garanzia totale su tutta l’Area Economica Europea e la Svizzera offerto da Yamaha Lei potrà in alternativa contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore Yamaha più vicino (che è autorizzato alla vendita del tipo di prodotto che Lei ha acquistato)."
Come ti hanno detto, quel genere di articolo non viene riparato ma direttamente sostituito. Solo dopo però che il centro di assistenza abbia provveduto ad avviare la relativa pratica dopo la verifica dell'esistenza del problema. Cosa piuttosto semplice nel tuo caso, trattandosi di un difetto non temporaneo. Per snellire i tempi, ti consiglio di portare direttamente il prodotto presso il centro di assistenza autorizzato per i prodotti Audio/Video, senza passare per un rivenditore. Ti occorrerà soltanto produrre il documento che ne comprovi l'acquisto presso presso un rivenditore autorizzato (quale è Audio Affair).
magisterarus
23-11-2012, 22:32
Up
Possibile che nessuno non abbia mai avuto problemi con Amazon UK?
In ogni caso come vi comportereste?
Il venditore non ti ha risposto?
prober67
24-11-2012, 06:50
Mi sembra strano che ti abbiano risposto in questo modo.
Ti riporto la mia esperienza diretta. Prima di convincermi che nel mio caso l'origine del problema (condensa) fosse strutturale, anch'io ho avuto contatti diretti con il supporto Yamaha e con un centro di assistenza autorizzato (anche se non di prodotti Audio/Video). Il rivenditore ha telefonato in mia presenza allla Yamaha per avere la conferma di quanto del resto è chiaramente riportato nelle condizioni della garanzia europea:
"Nel caso in cui il Suo prodotto Yamaha necessitasse di un servizio di garanzia, La preghiamo di contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore dal quale il prodotto è stato acquistato o presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Grazie al servizio di garanzia totale su tutta l’Area Economica Europea e la Svizzera offerto da Yamaha Lei potrà in alternativa contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore Yamaha più vicino (che è autorizzato alla vendita del tipo di prodotto che Lei ha acquistato)."
Come ti hanno detto, quel genere di articolo non viene riparato ma direttamente sostituito. Solo dopo però che il centro di assistenza abbia provveduto ad avviare la relativa pratica dopo la verifica dell'esistenza del problema. Cosa piuttosto semplice nel tuo caso, trattandosi di un difetto non temporaneo. Per snellire i tempi, ti consiglio di portare direttamente il prodotto presso il centro di assistenza autorizzato per i prodotti Audio/Video, senza passare per un rivenditore. Ti occorrerà soltanto produrre il documento che ne comprovi l'acquisto presso presso un rivenditore autorizzato (quale è Audio Affair).
... ma al centro assistenza ci sono stato ... uhm ... potrei tornarvi, evidenziando quel passaggio che tu hai indicato nel documento di garanzia ... oppure ricontattare la Yamaha e far presente quanto mi ha risposto il centro assistenza ... :confused:
spaccacervello
24-11-2012, 06:51
Segnalo uno sconto di 50$ per HiFiMAN RE-262 (99$) e RE-272 (199$) su head-direct.com per il black friday/cyber monday (quindi fino a lunedì).
Ed anche Brainwavz B2 a circa 70 85 euro su mp4nation.net con un codice sconto che trovate facilmente su head-fi.org
Ancora Vsonic GR01 a 190SGD (~120 euro) su lendmeurears.com
Vorrei prendere le sony MH1C, possiedo delle SoundMagic PL50, come si collocano le sony rispetto quest'ultime?
Grazie
miriddin
24-11-2012, 11:41
Per chi fosse interessato all'acquisto (unkle :confused: ) ho appena approfittato dell' offerta Black Friday di MP4-Nation:
Vsonic GR07 MKII Professional con ampli Fiio E6 in omaggio e spedizione fedEx gratuita a 124 euro! :read:
http://i1192.photobucket.com/albums/aa324/bigbargainonline1/GR07MK2-1.jpg
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/FiiO/E6-06.jpg
deidara80
24-11-2012, 11:44
ho visto le hifiman R-0 a 49 dollari su head-direct.com.
sarei molto tentato, pero' ultimamente ho preso troppe cuffiette e non sono rimasto molto soddisfatto.
sapete dove hanno la loro sede? una volta aperte e provate posso ancora restituirle?
ho visto ora il post di spaccacervello, anche le brainwavz non sembrano male...
magisterarus
24-11-2012, 12:08
ho visto ora il post di spaccacervello, anche le brainwavz non sembrano male...
troppo tardi! :(
CHOFFAN_TPW
24-11-2012, 12:09
Per chi fosse interessato all'acquisto (unkle :confused: ) ho appena approfittato dell' offerta Black Friday di MP4-Nation:
Vsonic GR07 MKII Professional con ampli Fiio E6 in omaggio e spedizione fedEx gratuita a 124 euro! :read:
http://i1192.photobucket.com/albums/aa324/bigbargainonline1/GR07MK2-1.jpg
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/FiiO/E6-06.jpg
come sono a bassi? Ho sempre paura quando sento l'espressione "monitor"... Inoltre io e il foam andiamo proprio poco d'accordo
Neverland91
24-11-2012, 12:10
Inizio a sentire un fruscio nei miei auricolari Sennheiser MX170 da 10 euro quindi temo sia ora di cambiare :D
Sennheiser va bene come marca, inoltre non so orientarmi tra Sony, Philips... comunque mi ritengo soddisfatto delle MX170, l'importante è che si senta bene e in modo chiaro.
Inoltre avrei un'altra domanda: io non so i termini tecnici degli auricolari ma come vedete le MX170 non sono quegli auricolari che hanno quel cappuccio di gomma che entrano più a fondo nell'orecchio. Ne ho avute un paio senza marca ma erano abbastanza scomode (non nel suono) non so se dipenda da persona a persona o quelle che avevo non erano di buona qualità, c'è qualche differenza tra i 2 tipi di auricolari?
EDIT: Auricolari Apple? :D
Un aiutino! :(
Il venditore non ti ha risposto?
Si, ha risposto.
Dapprima chiedendomi di aspettare per vedere se arrivavano, successivamente di aspettare i 15 gg lavorativi necessari a Royal Mail per dare la spedizione per dispersa; solo che non ho capito se devo essere io ad intraprendere azioni con RM o cosa... alla mia richiesta di chiarimenti non ho ricevuto più risposta.
Nel frattempo ne ho ordinato un altro paio da un rivenditore di HK che almeno anche se con tempi più lunghi mi arriveranno sicuramente.
Rainy nights
24-11-2012, 14:16
Segnalo uno sconto di 50$ per HiFiMAN RE-262 (99$) e RE-272 (199$) su head-direct.com per il black friday/cyber monday (quindi fino a lunedì).
Delle due straconsiglio le 262. 76 euro sono veramente veramente pochi.
Ed anche Brainwavz B2 a circa 70 euro su mp4nation.net con un codice sconto che trovate facilmente su head-fi.org.
Ancora Vsonic GR01 a 190SGD (~120 euro) su lendmeurears.com
su head-direct.com, che è americano, non si pagherebbe anche in più la dogana?
spaccacervello
24-11-2012, 16:37
su head-direct.com, che è americano, non si pagherebbe anche in più la dogana?
In teoria in tutti e tre i negozi essendo fuori dall'Europa, in pratica è una lotteria.
Appena fatto l'ordine :D
Ora non resta che aspettare.
miriddin
24-11-2012, 18:15
Appena fatto l'ordine :D
Ora non resta che aspettare.
Come dicevo a qualcuno in privato, il risparmio non è molto, ma il piccolo ampli E6 (da emergenza!:) )viene gratis e considerato che su Frogbeats le VSonic sono perennemente "Out of stock"...
Ora speriamo che FedEx non ci "metta del suo"!:(
spaccacervello
24-11-2012, 19:31
Le Vsonic GR07 MKII oltre a mp4nation.net (10 paia) sono in offerta anche su lendmeurears.com a 165SGD (~104 euro) però senza AMP e FedEx.
The_Virtual
24-11-2012, 20:15
ciao a tutti, il post iniziale è ancora aggiornzato? vorrei comprare delle cuffie da 10, max 15€ per sostituire quelle del cellulare; a questo prezzo quali consigliate? tenendo presente che dovrei averle in casa entro natale quindi non penso di poter comprare da siti le cui spedizioni durano mesi...
spaccacervello
24-11-2012, 20:28
Sony mh1 o mh1c a seconda del cellulare su amazon.co.uk, anche se sono aumentate recentemente, quindi + di 15 euro, altrimenti Philips di fascia bassa che trovi anche nelle grandi catene, o soundmagic pl30 ma è difficile che ti arrivino entro natale.
gian7925
24-11-2012, 20:36
Sony mh1 o mh1c a seconda del cellulare su amazon.co.uk
Io ce le ho e mi trovo bene... comunque dovrebbero arrivarti al massimo in una settimana
The_Virtual
25-11-2012, 01:28
ok grazie mille
Vorrei prendere le sony MH1C, possiedo delle SoundMagic PL50, come si collocano le sony rispetto quest'ultime?
Grazie
up
Neverland91
25-11-2012, 14:27
UP!
Sh4d3 allora le Phonak?:) A me dovrebbero arrivare domani,speriamo!
Mi sono arrivate da qualche giorno, in perfetta sincronia con la stima di Amazon.
Chiedo pegno sin da ora e metto le mani avanti: è la prima volta che scrivo qualcosa e non sono troppo esperto (non avendo provato molti modelli, anche), il mio orecchio sicuramente deve fare ancora molta esperienza ma..se non inizio non posso migliorare :D
Comunque, posso fare il paragone con le mie precedenti IEM, le Shure SE215. Ho ascoltato diversi file FLAC su sorgenti in firma (Sansa Clip+ e iRiver H140, RBati entrambi).
Dotazione e impressioni solidità
Le IEM vengono fornite con un pratico astuccetto a due scomparti dove riporre sia le cuffiette che gli accessori. L'astuccio è in materiale sintetico, esternamente nero con 2 cerniere e interno sempre sintetico ma molto liscio, color grigio brillante: le nostre adorate staranno comode e al riparo da graffi.
In dotazione abbiamo anche:
*1 set di 3 misure (s, m, l) di tips in silicone, grigio chiaro
*la sola misura M (non chiedetemi xkè :stordita: ) dei comply foam
*kit pulizia
*1 set di filtri Audéo, come da tradizione: 2 coppie di grigi (un paio già montati nelle IEM) e 2 di neri..che modificano la risposta in frequenza delle IEM
*1 set di archetti in silicone, per facilitare il passaggio (e il bloccaggio) del cavo sopra le orecchie
Il cavo delle cuffiette dovrebbe essere antigroviglio e sembra molto resistente (fate comunque attenzione a non maltrattare gingilli di questo tipo :D)..anche se sicuramente comunica meno solidità di quello rinforzato in Kevlar delle Shure.
Ecco una foto del mio banco di lavoro.. :sofico:
Ed Ecco come si dovrebbero indossare (anche senza le guide in silicone).
p.s. tralasciate quell'ominide obrobrioso che si è prestato come modello :D
Sorgenti e file
Per cominciare ho tralasciato l'ascolto dal mio Notebook Samsung con scheda audio integrata perché rispetto ai 2 lettori è davvero una roba che non si può sentire :D
Quindi, riassumendo e non..
*Sorgenti:
-iRiver HP140 RockBoxed e con HDD originale da 40GB, magnetico
-SanDisk Sansa Clip+ 8GB, RockBoxed anche lui :D
*File
I miei file sono rigorosamente FLAC a non meno di 700 kbps (non so quanto sia utile saperlo kmq..this is so :D), e la mia playlist per il "test" è stata:
#Lay Lady Lay - Bob Dylan
#Pon the replay- Rihanna
#Dude- Aerosmith
#Stand by me- Ben E. King
#Nightbook (live)- Ludovico Einaudi
#Krwing- Linkin Park
#Euphrates - Govi
#Someone like You- Adele
#Elevation - U2
#No more lies- Iron Maiden
#Un matto- Fabrizio De André
Come suonano
Arriviamo alla parte più difficile da descrivere a parole: come suonano?
Sono impressioni di un principiante e personali, lo ribadisco..comunque cercherò di esprimere quello che ho provato.
Da profano direi che hanno "un po' meno bassi" delle Shure..cosa che però migliora con i filtri neri, che preferisco leggermente.
Il suono mi sembra un po' meno caldo delle Shure..e forse è proprio questo che si intende per "Analitiche"..o no? Sono più dettagliate e + precise delle Shure ma meno "calde", secondo me..
Con le Phonak sembra quasi di percepire che l'informazione sta venendo riprodotta da un trasduttore analogico..non so come spiegarmi:
gli alti (voci) sembra quasi che stridano ma..non so io ho sempre in mente una puntina che registra, quando sento gli alti di praticamente tutti i file in playlist.
Forse sono anche troppo dettagliate.
Il soundstage è più esteso delle Shure..anche se secondo me ancora lontano da quello delle KSC75 (anche se ovviamente qui si parla di un altro tipo di cuffie..aperte, per altro).
Che altro dire..
forse hanno bisogno di essere rodate o devo abituarmi io..
sicuramente supercomode (per me + delle Shure..che già sono molto molto comode e si possono tenere anche a letto, con l'orecchio poggiato sul cuscino!), sicuramente sembrano meno "robuste" e sicuramente meno isolanti (molto buone, kmq): le Shure della decina di IEM che ho indossato non hanno ancora rivali, come isolamento-anche con la musica in pausa si fatica a sentire i rumori all'esterno.
Per me un passo avanti: miglior soundstage, più dettagliate e più aperte delle Shure. Coi filtri neri poi si hanno un po' più di bassi, ma forse si perde in dettaglio..io per ora preferisco i neri (a fine libreria musicale chissà :D).
Un passo avanti..ma ancora non mi convincono totalmente.. :stordita:
Vi lascio qualche foto delle cuffiette, mi scuso se non sono riuscito ad usare un linguaggio tecnico e comprensibile per le mie sensazioni..e spero di essere stato utile a qualcuno :)
Grazie a chi leggerà e a jojomax e miriddin per i sempre precisi e utili consigli :oink: :sofico:
Bella recensione;)
Rainy nights
25-11-2012, 20:24
Bene, appena posso aggiorno la prima pagina.
sent from Magrathea using a super computer
Onorato:)
cmq le Phonak sn cuffiette di cui ti innamori a poco a poco, a primo impatto anche a me non avevano convinto.. poi le ho amate.. invece ad esempio le Sony mh1c sn più ruffiane e bassose e a primo impatto potrebbero piacere di più!
Si, per ora poi non ho intenzione di ricambiare :D mi fido di voi..e finora non ho sbagliato :P prossimi acquisti- re0 e D-Zero..poi penso che finirò con le IEM e prenderò in considerazione LE cuffie (circum-aurali :D)..
Grazie, nuovamente :)
Re Zero (che però non le vedo in vendita).
Comunque scusa, se riesci adesso trovi le re262 ad un prezzo ottimo, oltre alle re0 semiregalate.
Le re262 sono delle cuffie veramente molto musicali, pur rimanendo ben dettagliate.
Si, per ora poi non ho intenzione di ricambiare :D mi fido di voi..e finora non ho sbagliato :P prossimi acquisti- re0 e D-Zero..poi penso che finirò con le IEM e prenderò in considerazione LE cuffie (circum-aurali :D)..
Grazie, nuovamente :)
le re0 ricordano un pò le Phonak, secondo me non so fino a che punto ti convenga.. poi parlo io che le ho entrambe, ahah.. cmq avrebbero più senso le re262 anche se fuori dal tuo budget.. hanno un sound diverso credo! oppure le economiche e sorprendenti sony mh1c.. oppure basta iem, passa da subito alle cuffie! XD
Si, rispetto alle RE0 le RE262 hanno una firma sonora differente. La differenza principale è che sono talmente dolci che sfilarle dalle orecchie è dura... a me sono piaciute molto (e adoravo le RE0) :)
microcip
25-11-2012, 23:40
signori sono ad un passo dal comprare codeste cuffie:
http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex310lp/manuali
qualcuno ha un motivo tale per cui non dovrei farlo?:help:
in alternativa avrei le JVC HA-FXC80; sono meglio, peggio? mi do all'ippica?:fagiano:
SignorBonaventura
26-11-2012, 00:24
Mi sono arrivate da qualche giorno, in perfetta sincronia con la stima di Amazon.
Chiedo pegno sin da ora e metto le mani avanti: è la prima volta che scrivo qualcosa e non sono troppo esperto (non avendo provato molti modelli, anche), il mio orecchio sicuramente deve fare ancora molta esperienza ma..se non inizio non posso migliorare :D
Comunque, posso fare il paragone con le mie precedenti IEM, le Shure SE215. Ho ascoltato diversi file FLAC su sorgenti in firma (Sansa Clip+ e iRiver H140, RBati entrambi).
Dotazione e impressioni solidità
Le IEM vengono fornite con un pratico astuccetto a due scomparti dove riporre sia le cuffiette che gli accessori. L'astuccio è in materiale sintetico, esternamente nero con 2 cerniere e interno sempre sintetico ma molto liscio, color grigio brillante: le nostre adorate staranno comode e al riparo da graffi.
In dotazione abbiamo anche:
*1 set di 3 misure (s, m, l) di tips in silicone, grigio chiaro
*la sola misura M (non chiedetemi xkè :stordita: ) dei comply foam
*kit pulizia
*1 set di filtri Audéo, come da tradizione: 2 coppie di grigi (un paio già montati nelle IEM) e 2 di neri..che modificano la risposta in frequenza delle IEM
*1 set di archetti in silicone, per facilitare il passaggio (e il bloccaggio) del cavo sopra le orecchie
Il cavo delle cuffiette dovrebbe essere antigroviglio e sembra molto resistente (fate comunque attenzione a non maltrattare gingilli di questo tipo :D)..anche se sicuramente comunica meno solidità di quello rinforzato in Kevlar delle Shure.
Ecco una foto del mio banco di lavoro.. :sofico:
Ed Ecco come si dovrebbero indossare (anche senza le guide in silicone).
p.s. tralasciate quell'ominide obrobrioso che si è prestato come modello :D
Sorgenti e file
Per cominciare ho tralasciato l'ascolto dal mio Notebook Samsung con scheda audio integrata perché rispetto ai 2 lettori è davvero una roba che non si può sentire :D
Quindi, riassumendo e non..
*Sorgenti:
-iRiver HP140 RockBoxed e con HDD originale da 40GB, magnetico
-SanDisk Sansa Clip+ 8GB, RockBoxed anche lui :D
*File
I miei file sono rigorosamente FLAC a non meno di 700 kbps (non so quanto sia utile saperlo kmq..this is so :D), e la mia playlist per il "test" è stata:
#Lay Lady Lay - Bob Dylan
#Pon the replay- Rihanna
#Dude- Aerosmith
#Stand by me- Ben E. King
#Nightbook (live)- Ludovico Einaudi
#Krwing- Linkin Park
#Euphrates - Govi
#Someone like You- Adele
#Elevation - U2
#No more lies- Iron Maiden
#Un matto- Fabrizio De André
Come suonano
Arriviamo alla parte più difficile da descrivere a parole: come suonano?
Sono impressioni di un principiante e personali, lo ribadisco..comunque cercherò di esprimere quello che ho provato.
Da profano direi che hanno "un po' meno bassi" delle Shure..cosa che però migliora con i filtri neri, che preferisco leggermente.
Il suono mi sembra un po' meno caldo delle Shure..e forse è proprio questo che si intende per "Analitiche"..o no? Sono più dettagliate e + precise delle Shure ma meno "calde", secondo me..
Con le Phonak sembra quasi di percepire che l'informazione sta venendo riprodotta da un trasduttore analogico..non so come spiegarmi:
gli alti (voci) sembra quasi che stridano ma..non so io ho sempre in mente una puntina che registra, quando sento gli alti di praticamente tutti i file in playlist.
Forse sono anche troppo dettagliate.
Il soundstage è più esteso delle Shure..anche se secondo me ancora lontano da quello delle KSC75 (anche se ovviamente qui si parla di un altro tipo di cuffie..aperte, per altro).
Che altro dire..
forse hanno bisogno di essere rodate o devo abituarmi io..
sicuramente supercomode (per me + delle Shure..che già sono molto molto comode e si possono tenere anche a letto, con l'orecchio poggiato sul cuscino!), sicuramente sembrano meno "robuste" e sicuramente meno isolanti (molto buone, kmq): le Shure della decina di IEM che ho indossato non hanno ancora rivali, come isolamento-anche con la musica in pausa si fatica a sentire i rumori all'esterno.
Per me un passo avanti: miglior soundstage, più dettagliate e più aperte delle Shure. Coi filtri neri poi si hanno un po' più di bassi, ma forse si perde in dettaglio..io per ora preferisco i neri (a fine libreria musicale chissà :D).
Un passo avanti..ma ancora non mi convincono totalmente.. :stordita:
Vi lascio qualche foto delle cuffiette, mi scuso se non sono riuscito ad usare un linguaggio tecnico e comprensibile per le mie sensazioni..e spero di essere stato utile a qualcuno :)
Grazie a chi leggerà e a jojomax e miriddin per i sempre precisi e utili consigli :oink: :sofico:
Grazie davvero: anche se e la prima impressione,quella d'impatto.Poi col tempo forse cambi idea o forse ritieni che suonino davvero così per te.Certo che sei stato utile,utilissimo anzi...Visto che finirà anche nella prima pagina del thread. :)
..per 99$ prenderei le 252, le avevo trovate a quel prezzo.. :)
Capito..sono simili alle pfe 112, quindi :( ..ma un freq. response delle re-0 non si trova?O.o
Re0, re252,re272 hanno una impostazione simile.
Per cambiare dovresti andare sulle re zero, ma per fare la spesa una volta per tutte, visto che preferisci cuffie con una impostazione più musicale che analitica, le re262 a quel prezzo sono un affarone (secondo me lo sono già a listino).
Uhm le 252 non le metterei insieme alle 0 e alle 272. Secondo me sono una categoria a parte come firma sonora anche se le 272 somigliano (ma usate semi bilanciate le RE272 cambiano ancora un pochino e sono bestie strane......)
Per il resto sono d'accordo con te :)
Mi sapete dire quali sono LE migliori cuffie (chiuse) con budget massimo di 150 euro (elastico, ovvero se è 154 o simili va bene asd)?
Ascolto per lo più metal, ma in realtà ascolto tutti i generi.
Trovo indispensabili dei bassi potenti ma odio l'eccesso, preferisco un sound più equilibrato.
Anche più nomi mi vanno bene, giusto da sapere cosa c'è sul mercato (dato che non lo seguo) e restringere il campo.
Mi sapete dire quali sono LE migliori cuffie (chiuse) con budget massimo di 150 euro (elastico, ovvero se è 154 o simili va bene asd)?
Ascolto per lo più metal, ma in realtà ascolto tutti i generi.
Trovo indispensabili dei bassi potenti ma odio l'eccesso, preferisco un sound più equilibrato.
Anche più nomi mi vanno bene, giusto da sapere cosa c'è sul mercato (dato che non lo seguo) e restringere il campo.
Prova qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
SignorBonaventura
26-11-2012, 15:11
signori sono ad un passo dal comprare codeste cuffie:
http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex310lp/manuali
qualcuno ha un motivo tale per cui non dovrei farlo?:help:
in alternativa avrei le JVC HA-FXC80; sono meglio, peggio? mi do all'ippica?:fagiano:
I Sony non li conosco: anche se da ciò che viene detto nella pagina e dalle foto non dovrebbero essere male;buona costruzione,forma molto ergonomica del canale,driver da 13.5 mm....
Ti conviene cercare con calma in rete,non credo ci sia qualcuno qui che le possiede.
Da quel che leggo,a parte gli ultimi [che però sono da cellulare e costano poco anche se pare "rendano" tanto in termini sonori] gli auricolari Sony qui non sono molto di "casa".
Le JVC AH-FXD80 le posseggo,e posso dire, IMAHO,che per il prezzo valgono davvero la spesa.Poi c'è chi gli preferisce le Yamaha EPH-100.
Questione di gusti,ecc. :)
Vorrei potervi già dire qualcosa delle M5 arrivate in soli 2 giorni da Hong Kong tramite mp4nation a 26euro..Purtroppo sono arrivate in confezione integra, ma difettate.
Lo speaker destro ha un volume molto più basso del sinistro quando le uso dal computer o stereo. Attaccate al Clip+ "sembrano" andare meglio ma arrivate ad un certo volume le cuffie smettono di funzionare come se non reggessero l'intensità (stiamo comunque parlando di -5db da un file con mastering corretto).
Ho aperto un ticket sull'help desk del sito di mp4nation, vediamo come si risolve.
SignorBonaventura
26-11-2012, 16:57
Vorrei potervi già dire qualcosa delle M5 arrivate in soli 2 giorni da Hong Kong tramite mp4nation a 26euro..Purtroppo sono arrivate in confezione integra, ma difettate.
Lo speaker destro ha un volume molto più basso del sinistro quando le uso dal computer o stereo. Attaccate al Clip+ "sembrano" andare meglio ma arrivate ad un certo volume le cuffie smettono di funzionare come se non reggessero l'intensità (stiamo comunque parlando di -5db da un file con mastering corretto).
Ho aperto un ticket sull'help desk del sito di mp4nation, vediamo come si risolve.
Te lo dico io come:male,ahimé. :(
A loro non frega nulla che le cuffie non funzionino.
O da subito o dopo un mese.
Ti diranno che devi rimandare in busta gli auricolari senza gli inserti,con i tuoi dati e il motivo della restituzione scritti in un biglietto,più il numero d'ordine,e che quando arrivano, loro le sostituiscono.
A parte il fatto che nemmeno sapevano,finché non gliel'ho scritto io,che in Italia non c'è più il servizio di posta aerea [come suggerivano loro di spedire],l'unico modo per esser certi arrivino sane e salve là,è usare il corriere tracciabile.Una spesa assurda,non vale davvero la pena.Pensi che a loro fregasse?Che abbiano offerto uno sconto su futuri acquisti o un cambio degli auricolari in garanzia - il loro post-vendita sulla restituzione è 30 giorni - sulla "fiducia" [che non abbiano proposto quest'ultimo posso anche capirlo,per carità]?
O il rimborso di ogni spesa sotenuta per rimandare gli auricolari?
Niente di tutto questo.
Mi hanno detto che era colpa mia,che sapevo che acquistando ad Hong Kong potevo andare incontro a questo tipo di problemi e di costi [quanta arroganza!],e che le spese di spedizione alte delle Poste [ancora con le Poste!] non erano colpa loro.
Insomma: pessimi,per mia esperienza.
E' per questo che ho deciso che se devo in futuro acquistare Brainwavz,lo farò su Amazon:lì almeno se ci sono problemi o le rimandi al massimo in Europa,o ti propongono il rimborso,visto che poi ad Hong Kong dovrebbero mandarcele loro.
Segno che sanno come funziona con MP4Nation e che anche loro preferiscono lasciar perdere.
Rainy nights
26-11-2012, 17:58
Rece aggiunta in prima pagina, se qualcuno ha postato qualcosa sulle sony recenti mi linki il post che sistemo anche quelle :D
microcip
26-11-2012, 18:20
I Sony non li conosco: anche se da ciò che viene detto nella pagina e dalle foto non dovrebbero essere male;buona costruzione,forma molto ergonomica del canale,driver da 13.5 mm....
Ti conviene cercare con calma in rete,non credo ci sia qualcuno qui che le possiede.
Da quel che leggo,a parte gli ultimi [che però sono da cellulare e costano poco anche se pare "rendano" tanto in termini sonori] gli auricolari Sony qui non sono molto di "casa".
Le JVC AH-FXD80 le posseggo,e posso dire, IMAHO,che per il prezzo valgno davvero la spesa.Poi c'è chi gli preferisce le Yamaha EPH-100.
Questione di gusti,ecc. :)
ti ringrazio per la risposta, ho ordinato le sony che altrimenti ci esco pazzo; speriamo di non dover rimpiangere le defunte cx500:)
SignorBonaventura
26-11-2012, 18:22
ti ringrazio per la risposta, ho ordinato le sony che altrimenti ci esco pazzo; speriamo di non dover rimpiangere le defunte cx500:)
Prego,non c'è di che.
Ti auguro di no. :)
Overture1928
26-11-2012, 22:48
Rece aggiunta in prima pagina, se qualcuno ha postato qualcosa sulle sony recenti mi linki il post che sistemo anche quelle :D
Qualche giorno fa ho postato le mie impressioni sulle sony,non è un papiro ma potrebbe essere d'aiuto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38570017&postcount=6659
Purtroppo il raffreddore di questi giorni,con tanto di orecchie tappate mi ha impedito di fare ulteriori test :(
Te lo dico io come:male,ahimé. :(
..grazie per la tua esperienza: vorrei linkarvi la risposta che mi hanno dato, gradirei il vostro giudizio, se vi va.
Hi,
We would like you to destroy your earphones, to do this please do the following:
1. Cut up your earphones into many pieces
2. Write on a piece of paper your order number, full name and this ticket number.
3. Take a picture of the destroyed earphones with the piece of paper with your info.
4. Attach the image to this ticket
5. Add to the ticket your full mailing address.
Once we confirm the image we will arrange a replacement to be sent to you.
Please let us know if you have any questions. Again I am very sorry that your earphones developed a fault.
Thanks
In sostanza mi chiedono di dimostrare che sono disposto a rompere il paio difettato, come prova della mia buona fede.
Ora, la speranza è che ci sia pure la loro. Non che a me cambi tantissimo, le cuffie sono già rotte.
:mbe:
Prima volta che leggo una cosa simile :confused:
ahuahuahaua ma che davvero ti chiedono di fare tutte quelle cose??? Namo bene!!!!!!
1. Cut up your earphones into many pieces [...]
Fantastico! :D Mai sentita una roba del genere... però ci sta dai, chissà quanti hanno provato a fare i furbi! :sofico:
In sostanza mi chiedono di dimostrare che sono disposto a rompere il paio difettato, come prova della mia buona fede.
Ora, la speranza è che ci sia pure la loro. Non che a me cambi tantissimo, le cuffie sono già rotte.
Che ti devo dire, alla fine se serve veramente per farsele sostituire non vedo il problema. Un modo "strano" per tutelarsi, di solito si utilizza il reso ma sembra che mp4 nation non usa questo metodo.
Dita incrociate perchè anche io ho fatto un acquisto pochi giorni fa da loro :stordita:
Si pare assurdo ma i casi sono 2
1) Mi fanno fare in questo modo così invalido garanzia e sono tagliato definitivamente fuori dalla corsa alla sostituzione.
2) Loro sono in buona fede e cercano di verificare così la mia.
L'ipotesi 1 è diabolica a livello cinematografico, la 2 volendo comprensibile..anche se pittoresca.
Temo che dopo pranzo mi esibirò nella distruzione delle M5.
Temo che dopo pranzo mi esibirò nella distruzione delle M5.
Ci fai un filmatino... giusto per renderci partecipi :D
Ci fai un filmatino... giusto per renderci partecipi :D
ahaha l'idea di un tutorial su youtube
" Come distruggere i tuoi auricolari già rotti dalla nascita per farteli sostituire " non sarebbe male..
Farò sapere degli sviluppi ;)
ahaha l'idea di un tutorial su youtube
" Come distruggere i tuoi auricolari già rotti dalla nascita per farteli sostituire " non sarebbe male..
Farò sapere degli sviluppi ;)
vai tranquillo e distruggile, è una pratica usata spesso questa da alcuni negozi online!
Ieri dovevano arrivarmi le Phonak,invece niente... Spero mi arrivino oggi!
Ragazzi, soundmagic e10 a 43 che se comprate entro 3 ore mi arrivano domani...che ne dite???? Musica elettronica, indie, nu metal e rock
Ordinate :):):):)
aramil1990
27-11-2012, 15:00
Ciao, mi consigliate delle cuffie da usare per ascoltare mp3 con il telefono che siano in ear?
Per ora stavo valutando questi modelli divisi in 2 categorie per prezzo:
"Care"
Creative EP830 (di cui sono possessore)
JVC HA-FXC80 (di cui ho letto nella pagina precedente)
soundmagic e10 (di cui non sono molto convinto rispetto alle 2 elencate precedentemente)
Brainwavz M4 IEM
"Economiche"
Creative EP630 (visto che la mia ragazza, per cui sono le cuffie, vorrebbe spendere un pò meno)
Sennheiser CX 300 II (per lo stesso motivo precedente)
Brainwavz BETA
Se non fossero difficili da trovare (per esempio su amazon) sarebbe meglio :)
Come budger se mi consigliate 2 modelli di cuffie uno intorno ai 40 euro, ed uno intorno ai 30 è meglio...
PS: sono per la mia ragazza ma come colore vanno benissimo nere ed anonime...
Grazie :D
SignorBonaventura
27-11-2012, 15:32
..grazie per la tua esperienza: vorrei linkarvi la risposta che mi hanno dato, gradirei il vostro giudizio, se vi va.
Magari mi avessero dato questa possibilità:foto via email della distruzione e loro che rimandano gli auricolari...Per quanto assurdo,sempre meno assurdo e arrogante di quello che mi hanno chiesto di fare tutte e due le volte che gli ho scritto...
Qualche giorno fa ho postato le mie impressioni sulle sony,non è un papiro ma potrebbe essere d'aiuto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38570017&postcount=6659
Purtroppo il raffreddore di questi giorni,con tanto di orecchie tappate mi ha impedito di fare ulteriori test :(
Molto interessato anch'io alle Sony MH-1C.
Se mi dici che vanno molto bene coi PinkFloyd allora le ordino stasera stessa... :oink:
Magari mi avessero dato questa possibilità:foto via email della distruzione e loro che rimandano gli auricolari...Per quanto assurdo,sempre meno assurdo e arrogante di quello che mi hanno chiesto di fare tutte e due le volte che gli ho scritto...
Mi dispiace, non so per quale motivo il trattamento nei due casi è stato così diverso.
Ad ogni modo al momento ho mandato la foto, vediamo loro come vogliono muoversi.
SignorBonaventura
27-11-2012, 16:40
Mi dispiace, non so per quale motivo il trattamento nei due casi è stato così diverso.
Ad ogni modo al momento ho mandato la foto, vediamo loro come vogliono muoversi.
Ma figuati,tu che c'entri? :)
Sono loro che hanno un post-vendita disastroso e che se ne fregano dei clienti, IMAHO [in verità la pensano così anche molti altri in rete,comunque...].
Mi fa piacere se potrai risolvere nel migliore dei modi,te lo auguro davvero.
Overture1928
27-11-2012, 16:53
Molto interessato anch'io alle Sony MH-1C.
Se mi dici che vanno molto bene coi PinkFloyd allora le ordino stasera stessa... :oink:
Guarda per quello che ho potuto ascoltare,prima che il raffreddore mi fregasse :cry: ,sono davvero ottime,le ho trovate molto equilibrate e versatili,adatte al rock in generale ed in particolare al progressive psichedelico,genere in cui i floyd...be sono dei giganti.
Le prossime prove riguarderanno generi estremi come thrash,folk e death...
DarkTiamat
27-11-2012, 19:25
Qualcuno può mandarmi in pm un negozio che venda gli inserti della klipsh a prezzo umano? Su amazon uk li trovo ma le spedizioni m icosterebbero il doppio.
In realtà sarebbe meglio set che abbiano versioni piu piccole della small o versioni con dei biflangia (dovrei usarli con delle brainwavz b2)
jazzprofile
27-11-2012, 20:11
Qualcuno può mandarmi in pm un negozio che venda gli inserti della klipsh a prezzo umano? Su amazon uk li trovo ma le spedizioni m icosterebbero il doppio.
In realtà sarebbe meglio set che abbiano versioni piu piccole della small o versioni con dei biflangia (dovrei usarli con delle brainwavz b2)
cerca su ebay il venditore (inglese) sparetips
DarkTiamat
27-11-2012, 20:15
cerca su ebay il venditore (inglese) sparetips
Grazie, ma lo avevo visto, e non vende quelle oval ma quelle normali :D
P.s. Cmq le ho trovate, sono ancora interessato a degli inserti di quella dimensione (2,5-3 mm) grandezza ss
Ragazzi, le mie fide CX500 mi stanno abbandonando dopo anni di onorato servizio! i fili si stanno scoprendo, e le ho già ricoperte di scotch rendendole impossibile da far vedere in giro! :cry:
Vorrei sostituirle con un paio di cuffie degne! Non ho altissime esigenze acustiche, non sono esperto, anzi, però mi piaceva l'ottima insonorizzazione e la predisposizione ai bassi (ma non esagerati come nelle cx300)...esistono cuffie simile per qualità e insonorizzazione sotto i 40€?
Grazie!!!!
Non sono arrivate neanche oggi,secondo voi devi preoccuparmi?
SignorBonaventura
28-11-2012, 00:48
Non sono arrivate neanche oggi,secondo voi devi preoccuparmi?
Un ritardo di un paio di giorni ci può stare,semmai fai presente che non ti sono arrivate entro la data stabilita e senti che ti rispondono loro.
Pongo all'attenzione di chiunque possa rispondermi questa situzione:
Lunedì notte mi accorgo tramite forum che le re 262 sono in offerta, vado a fare il mio ordine, ma al momento del pagamento mi accorgo che non sono rimasti soldi a sufficienza sulla mia prepagata allora visti i tempi di accredito di un bonifico e la scadenza della promozione, mi rassegno. Martedì pomeriggio, però mi accorgo collegandomi su head direct che le re 262 mi risultano ordinate e sono solo in attesa di pagamento (a 99+10ss $), ma sul sito non risultano disponibili. ora secondo voi posso finalizzare l'ordine a quel prezzo senza problemi oppure mi conviene non farlo/ contattare prima l'assistenza?
P.s. Non posso allontanarmi una decina di giorni dal forum che scopro in ritardo queste cose (tra l'altro in concomitanza con altre spese che mi hanno mandato la carta in bolletta :doh: ) Siete sempre i migliori. Un ultima domanda infine secondo voi il mio ipod touch 4g liscio (no jb almeno per ora) le pilota bene le re262? grazie a tutti (In particolare a Rainy che mi ha fatto entrare la fissa per questi gioiellini :D )
miriddin
28-11-2012, 09:48
...mi accorgo collegandomi su head direct che le re 262 mi risultano ordinate e sono solo in attesa di pagamento (a 99+10ss $), ma sul sito non risultano disponibili. ora secondo voi posso finalizzare l'ordine a quel prezzo senza problemi oppure mi conviene non farlo/ contattare prima l'assistenza?
Di solito l'acquisto è gestito tramite un sistema "ad impegno", per il quale l'articolo resta "prenotato" fino al saldo; per questo motivo, direi che se effettui il pagamento non dovresti avere problemi.
Ciò non toglie che un contatto con l'assistenza lo vedrei bene.
Di solito l'acquisto è gestito tramite un sistema "ad impegno", per il quale l'articolo resta "prenotato" fino al saldo; per questo motivo, direi che se effettui il pagamento non dovresti avere problemi.
Ciò non toglie che un contatto con l'assistenza lo vedrei bene.
Dai conferma ai miei pensieri. L'unica riserva che ho e che una volta parlato con l'assistenza mi tolgano la possibilità di pagarle 99$.
Un ultima domanda infine secondo voi il mio ipod touch 4g liscio (no jb almeno per ora) le pilota bene le re262? grazie a tutti (In particolare a Rainy che mi ha fatto entrare la fissa per questi gioiellini :D )
Da quello che ho letto le RE262 se non le amplifichi non rendono affatto.
Da quello che ho letto le RE262 se non le amplifichi non rendono affatto.
ricordo che rainy le utilizzava su ipod touch (con jb) senza ampli. In ogni caso aspetto qualche altro parere da parte di chi le possiede
ricordo che rainy le utilizzava su ipod touch (con jb) senza ampli. In ogni caso aspetto qualche altro parere da parte di chi le possiede
http://www.inearmatters.net/2010/11/review-hifiman-re262-beautiful-voice.html
One thing to note: RE262 will need a little more volume to sound at its best, so it is not a great choice for minimum-volume-listener. However, this doesn’t means you need to turn the volume to dangerous level. After all, it has 150 ohm impedance and slightly low sensitivity which do benefit from more volume and power – if you can amp it, do so. If not, it will still sing quite beautifully, just not at its best. For an example, 60%~70% on Sansa Fuze is enough to get RE262 pretty loud, but the bass is a bit sloppy where the bass notes don’t attack with full force and speed. If you ever use a RE0 before, it is the same kind of situation (though plenty of people are happy with RE0 without extra amping).
Ricordi bene, Rainy le usava (usa?) non amplificate e ne era soddisfattissima, io però le preferisco ben amplificate, penso che diano il meglio.
http://www.inearmatters.net/2010/11/review-hifiman-re262-beautiful-voice.html
Ricordi bene, Rainy le usava (usa?) non amplificate e ne era soddisfattissima, io però le preferisco ben amplificate, penso che diano il meglio.
Ovviamente non sostenevo che diano il meglio senza ampli, anche io avevo letto qualcosa in merito unkle, ma solo che tutto sommato, e soprattutto per il momento, (perchè dopo questo acquisto per ora non c'è una lira (e neanche un € per gli spiritosi:D ) potrei cmq godermi di un suono piacevole anche senza un ampli. Poi in futuro vedremo... Impossible is nothing! pubblicità a parte:p .
Ovviamente non sostenevo che diano il meglio senza ampli, anche io avevo letto qualcosa in merito unkle, ma solo che tutto sommato, e soprattutto per il momento, (perchè dopo questo acquisto per ora non c'è una lira (e neanche un € per gli spiritosi:D ) potrei cmq godermi di un suono piacevole anche senza un ampli. Poi in futuro vedremo... Impossible is nothing! pubblicità a parte:p .
Allora ok, io infatti mi basavo su recensioni e non su esperienza diretta.
Buoni ascolti ;)
alto_e_GOBBO
28-11-2012, 11:31
Mi sono arrivate le Sony mh1c.
Super!! Io non sono un esperto però si suonano alla grande. Anche il cavo, dalla descrizione fatta da alcuni utenti in questo topic, sembrava un gran problema invece una volta capito come sistemarlo per me non è così male..certo si poteva fare di più pero!
Una curiosità: Come mai auricolari di tale qualità costano solo 8 sterline?
Mi sono arrivate le Sony mh1c.
Super!! Io non sono un esperto però si suonano alla grande. Anche il cavo, dalla descrizione fatta da alcuni utenti in questo topic, sembrava un gran problema invece una volta capito come sistemarlo per me non è così male..certo si poteva fare di più pero!
Una curiosità: Come mai auricolari di tale qualità costano solo 8 sterline?
Ehhh... misteri della vita.. :P
Neanche oggi,per ora,niente... Domani se non arrivano contatto Amazon,il problema è che io non parlo spagnolo... Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
SignorBonaventura
28-11-2012, 15:59
Neanche oggi,per ora,niente... Domani se non arrivano contatto Amazon,il problema è che io non parlo spagnolo... Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
Io ho dovuto contattare più di una volta il servizio clienti di Amazon Germania.
C'è la possibilità di contattarli anche in inglese: o scrivi direttamente così nella finestra apposita e non dovresti avere problemi di risposta,oppure sempre nelle pagine di contatto ci dovrebbe essere la possibilità "scrivici in inglese" o qualcosa del genere.
miriddin
28-11-2012, 19:04
Dai conferma ai miei pensieri. L'unica riserva che ho e che una volta parlato con l'assistenza mi tolgano la possibilità di pagarle 99NaN€ ($.)
Potresti sempre pagare e vedere se l'operazione và a buon fine: in quel modo sarebbero loro ad essere in difetto perchè non in condizione di fornire il prodotto dopo averti comunque permesso di completare il pagamento.
Potresti utilizzare al limite il traduttore di big-G in duplice copia, inglese / spagnolo.
Potresti sempre pagare e vedere se l'operazione và a buon fine: in quel modo sarebbero loro ad essere in difetto perchè non in condizione di fornire il prodotto dopo averti comunque permesso di completare il pagamento.
Purtroppo ho già contattato l'assistenza clienti, vi terrò aggiornati. spero cmq di completare l'acquisto a quel prezzo. In ogni caso la cosa che più mi preoccupa e che le hanno tolte dal catalogo...
greyhound3
28-11-2012, 22:04
caio a tutti
possiedo un Cowon S9 e fino ad ora ho utilizzato delle klipsch s4 che purtroppo mi sono morte di recente....con che cosa posso sostituirele di appartenente alla stessa fascia di prezzo? vorrei qualcosa di qualità superiore senza però spenderci molto di piu
EDIT:
io avevo notato le Nocs NS400 a 68€ e le pfe 012 a 82€
le 012 dovrebbero essere come le piu costose 112 ma senza alcuni accessori come i filtri (c'è solo quello verde)
io ascolto principalmente indie rock in formato flac e a volte anche mp3
il costo maggiore delle 012 è giustificato?
Salve sto per comprare le sony mh-1c su amazon-uk ma per il pagamento accettano contrassegno? Poi vorrei sapere quale modello preciso prendere perchè a 14,99 sterline ne escono 2 o 3 anche in mp
Ciao miriddin, ti sono più arrivate?
Salve sto per comprare le sony mh-1c su amazon-uk ma per il pagamento accettano contrassegno? Poi vorrei sapere quale modello preciso prendere perchè a 14,99 sterline ne escono 2 o 3 anche in mp
hai mp.
Situzione re262 hanno risposto in maniera breve e coincisa:
"We are sorry to tell you that the re-262s are out of stock now. We have already removed it from our website.
Sorry we can not help."
Il problema è che ne risultano disponibili 11 su amazon.com e altrettanti su ebay.
come mi comporto?
1) Mi rassegno e spero che le rimettano in catalogo prima o poi;
2)gli ignoro e proseguo nell'ordine, facendo finta di non aver ricevuto nessuna risposta;
3)Gli riscrivo e faccio loro presente che risultano disponibili 11 pezzi almeno su amazon e ebay.
In ogni caso tristezza!!:( :cry: :( :cry:
alto_e_GOBBO
29-11-2012, 14:19
Ehhh... misteri della vita.. :P
?? Risp anche in mp..
SignorBonaventura
29-11-2012, 14:59
hai mp.
Situzione re262 hanno risposto in maniera breve e coincisa:
"We are sorry to tell you that the re-262s are out of stock now. We have already removed it from our website.
Sorry we can not help."
Il problema è che ne risultano disponibili 11 su amazon.com e altrettanti su ebay.
come mi comporto?
1) Mi rassegno e spero che le rimettano in catalogo prima o poi;
2)gli ignoro e proseguo nell'ordine, facendo finta di non aver ricevuto nessuna risposta;
3)Gli riscrivo e faccio loro presente che risultano disponibili 11 pezzi almeno su amazon e ebay.
Se ti hanno risposto così,credo sia inutile completare l'ordine,che senso ha?
Ti ridarebbero i soldi o ti avviserebbero che appunto per il momento ne sono sprovvisti.
Non credo che te lo dicano perché aspettano che tu [senza sapere che sei l'ipotetico cliente dell'ultimo paio] finisca il pagamento per darle via...Tante volte a pagamento non completo,si passa a chi compera immediatamente.
Anche far loro sapere che ne hanno diversi pezzi su altri siti non serve a nulla: non sono collegati tra negozi,e quindi non è che mancando ad uno ,vengono chieste all'altro...
Se proprio le vuoi fare vai su ebay o su Amazon,a questo punto IMAHO.
http://img204.imageshack.us/img204/4624/fotovi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/fotovi.jpg/)
arrivate qualche minuto fa !!! ;) ;) ;) ;)
testing…
PS:
miriddin
29-11-2012, 15:55
IMHO, se sono sempre loro a vendere attraverso quei circuiti, puoi provare a far notare loro la cosa: poi se servirà o meno è tutto da vedere!
miriddin
29-11-2012, 15:57
Ciao miriddin, ti sono più arrivate?
Il corriere SDA me le ha consegnate 15 minuti fà! ;)
SignorBonaventura
29-11-2012, 16:05
IMHO, se sono sempre loro a vendere attraverso quei circuiti, puoi provare a far notare loro la cosa: poi se servirà o meno è tutto da vedere!
Infatti facevo la differenza tra collegati o meno: se non lo sono,a parer mio non serve.
Poi si vedrà,come dici tu.
SignorBonaventura
29-11-2012, 16:06
http://img204.imageshack.us/img204/4624/fotovi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/fotovi.jpg/)
arrivate qualche minuto fa !!! ;) ;) ;) ;)
testing…
PS:
Ah...
Curioso di sapere che ne pensi :)
Aspettiamo i risultati del test,allora.
?? Risp anche in mp..
eheh no vabbè, scherzavo.. cmq sn riusciti bene, si dovrebbero comprare e non pensarci più di tanto sul perchè :P
Scusate se vado forse un po' ot, ma ho un piccolo dubbio: se volessi acquistare da Amazon-UK per esempio 3 oggetti uguali (dallo stesso venditore ovviamente) in un'unica soluzione, dovrei pagare 3 volte le spese di spedizione e non una sola anche se si tratta di un unico ordine, giusto?? :help:
miriddin
29-11-2012, 17:46
Scusate se vado forse un po' ot, ma ho un piccolo dubbio: se volessi acquistare da Amazon-UK per esempio 3 oggetti uguali (dallo stesso venditore ovviamente) in un'unica soluzione, dovrei pagare 3 volte le spese di spedizione e non una sola anche se si tratta di un unico ordine, giusto?? :help:
Dipende dal venditore!
Comunque le spese sono dettagliate prima del completamento della procedura d'acquisto e ti basta quindi arrivare a quel punto (subito prima della scelta di cliccare su "Place your order") e vedere cosa viene riportato; ricorda che di default Amazon ti indica la spedizione a pagamento e, nel caso sia presente l'opzione, sei tu a dover selezionare l'opzione "Free"...
Si, l'idea nasceva dal fatto che mi sembra che siano sempre loro a vendere.
Ho mandato l'email, vedremo.
In ogni caso spero che le rimettano in catalogo, magari a prezzo ribassato:D .
skream 26
29-11-2012, 22:14
Ah...
Curioso di sapere che ne pensi :)
Aspettiamo i risultati del test,allora.
Salve a tutti mi chiamo Matteo e sono iscritto da poco su questo stupendo forum che seguo da tempo.
Sono in attesa di un sansa clip + e vorrei scegliere delle cuffie che mi diano qualità nei bassi ma allo stesso tempo degli ottimi alti cristallini e medi.
un dubbio mi sorge se acquistare le soundmagic e10 oppure le xears a330m http://www.xears.com/produkte/xearsr...fhorer-headset
Confrontandole le specifiche le xears dovrebbero avere un range di frequenza migliore (6-28000) contro (15-22000) e anche come sensibilità mi sembrano nettamente superiori 122db per le xears contro 100 delle soundmagic.
Sulla carta dovrebbe essere così ma se qualcuno le ha provate magari mi fa sapere.
P.S ho un ipod nano 5gen con sennheiser cx300 ma la qualità non mi è piaciuta molto in quanto i bassi erano presenti ma andavano a coprire altre bande di suono come alti e medi quindi vorrei trovare una configurazione migliore con il sansa!
Grazie a tutti
SignorBonaventura
29-11-2012, 23:46
Si, l'idea nasceva dal fatto che mi sembra che siano sempre loro a vendere.
Ho mandato l'email, vedremo.
In ogni caso spero che le rimettano in catalogo, magari a prezzo ribassato:D .
Chiedo scusa,solo per chiarire: se sono sempre loro,allora avete completamente ragione tu e Mir. :)
Pensavo fosse chiaro anche dal mio post precedente: pensavo non avessero nulla a che fare.
Questo a scanso di polemiche che non sono nelle mie intenzioni,men che mai con certi utenti.
madfanmike
30-11-2012, 00:32
Grazie a tutti quelli che con i loro post mi hanno fatto stare alla larga dalle Sennheiser CX 300, e grazie ai consigli che mi hanno portato alle Sony MH1c.
Che trovo perfette, con il solo difetto di avere lo spinotto ad angolo che fa a cazzotti col case del mio ipod, ma in qualche modo me la caverò.
Mi piace molto il cavo di cui si è parlato un po' male. Io lo trovo fantastico.
Nell'ebrezza amazzoniana ho anche preso un paio di JVC HA-FX1X, un po' per provarle, un po' per avere un paio da strapazzare, e le trovo pessimissime. Dovrebbero avere dei bassi potenti, a me semplicemente sembra che non ne abbiano affatto.
Chiedo scusa,solo per chiarire: se sono sempre loro,allora avete completamente ragione tu e Mir. :)
Pensavo fosse chiaro anche dal mio post precedente: pensavo non avessero nulla a che fare.
Questo a scanso di polemiche che non sono nelle mie intenzioni,men che mai con certi utenti.
Tranquillo! anche la mia era una supposizione:D ! In ogni caso fine dei sogni! Mi hanno risposto che non sono semplicemente aggiornati quei siti e che le re-262 sono terminate. :cry:
Non esistono altri siti dove acquistare le re-262 vero? almeno non mi sembra.
Ieri ho chattato con Amazon.es,hanno un'assistenza pazzesca! Mi hanno detto che se non arrivano entro il 4 dicembre me le rimandano,sinceramente spero che non ce ne sia bisogno...
Dipende dal venditore!
Comunque le spese sono dettagliate prima del completamento della procedura d'acquisto e ti basta quindi arrivare a quel punto (subito prima della scelta di cliccare su "Place your order") e vedere cosa viene riportato; ricorda che di default Amazon ti indica la spedizione a pagamento e, nel caso sia presente l'opzione, sei tu a dover selezionare l'opzione "Free"...
Allora, ho provato come hai detto ed effettivamente aggiungono una quota di
spese di spedizione per ogni oggetto, nonostante sia lo stesso ordine ... :doh:
Secondo me è un po' una cavolata ma se è così ciccia, mi regolerò di conseguenza. :O
alebig69
30-11-2012, 12:38
Tranquillo! anche la mia era una supposizione:D ! In ogni caso fine dei sogni! Mi hanno risposto che non sono semplicemente aggiornati quei siti e che le re-262 sono terminate. :cry:
Non esistono altri siti dove acquistare le re-262 vero? almeno non mi sembra.
Mi spiace contraddire chi ti ha risposto, ma ho appena finito una chat con amazon.com e mi hanno confermato che gli 11 pezzi in giacenza sono reali.
Il vero problema è che, simulando un ordine con indirizzo italiano, il sistema non permette la spedizione.
paultherock
30-11-2012, 14:06
Mi spiace contraddire chi ti ha risposto, ma ho appena finito una chat con amazon.com e mi hanno confermato che gli 11 pezzi in giacenza sono reali.
Il vero problema è che, simulando un ordine con indirizzo italiano, il sistema non permette la spedizione.
Infatti non tutti gli articolo di uno store Amazon estero sono spedibili in un latro stato rispetto a quello dello store. Lo so perché avevo visto delle cose relative a lettori MP3 e cuffie su Amazon UK ed ai tempi non ammettevano la spedizione in Italia (adesso mi sembra sia cambiata la policy).
Purtroppo anche se così fosse, non posso ordinarle, ne impostare una inutile discussione con head-direct. Tanto se volessero me le avrebbero fatte comprare a questo punto.
x Shade se non ti dispiace passami lo stesso il link dove le hai trovate in australia che ci do un'occhiata.
cmq continuerò a seguire il sito. L'unica cosa che mi fà rabbia e che ho avuto un 10 giorni un po' incasinati e non ho potuto seguire il forum o girovagare per internet come faccio con una certa costanza. Proprio in quel periodo hanno messo le re-262 in offerta. Sono quasi riuscito ad ordinarle, ma a quel punto ho avuto un problema con la carta. Insomma sembra che il fato (per non dire la sfiga:D ) abbia deciso per me. Spero in ogni caso che non sia un treno perso per sempre.
SignorBonaventura
30-11-2012, 15:23
Ma figurati...
Dispiacerti di cosa?
A parte il fatto che ognuno ha diritto a dire la sua,se hai verificato che ci sono,hai fatto bene a segnalarlo.
Non creiamo un caso dal nulla: io ho solo fatto supposizioni in caso negativo,tutto qui. :)
alebig69
30-11-2012, 15:27
Ma figurati...
Dispiacerti di cosa?
A parte il fatto che ognuno ha diritto a dire la sua,se hai verificato che ci sono,hai fatto bene a segnalarlo.
Non creiamo un caso dal nulla: io ho solo fatto supposizioni in caso negativo,tutto qui. :)
Ma io non mi riferivo a te :D
Lui ha scritto "mi hanno risposto che..."
skream 26
30-11-2012, 15:43
Salve a tutti mi chiamo Matteo e sono iscritto da poco su questo stupendo forum che seguo da tempo.
Sono in attesa di un sansa clip + e vorrei scegliere delle cuffie che mi diano qualità nei bassi ma allo stesso tempo degli ottimi alti cristallini e medi.
un dubbio mi sorge se acquistare le soundmagic e10 oppure le xears a330m http://www.xears.com/produkte/xearsr...fhorer-headset
Confrontandole le specifiche le xears dovrebbero avere un range di frequenza migliore (6-28000) contro (15-22000) e anche come sensibilità mi sembrano nettamente superiori 122db per le xears contro 100 delle soundmagic.
Sulla carta dovrebbe essere così ma se qualcuno le ha provate magari mi fa sapere.
P.S ho un ipod nano 5gen con sennheiser cx300 ma la qualità non mi è piaciuta molto in quanto i bassi erano presenti ma andavano a coprire altre bande di suono come alti e medi quindi vorrei trovare una configurazione migliore con il sansa!
Grazie a tutti
Ragazzi qualcuno mi aiuta???:) vorrei avere dei consigli! Grazie a tutti:) :) :D
SignorBonaventura
30-11-2012, 15:45
Ma io non mi riferivo a te :D
Lui ha scritto "mi hanno risposto che..."
Fai conto ti abbia risposto "a futura memoria" :D ;)
SignorBonaventura
30-11-2012, 15:52
Ragazzi qualcuno mi aiuta???:) vorrei avere dei consigli! Grazie a tutti:) :) :D
Le Xears non le conosco [il modello che citi] ma di solito tendono molto ai bassi, non sono bilanciate con alti e medi come le cerchi tu,oltretutto è una marca di cui si parla poco,si è parlato molto in questo thread del modello X200Pro.Ti consiglio di andare nella prima pagina del suddetto thread:trovi tutti [più o meno] gli auricolari di cui si parla con relativa fascia di prezzo e link alla recensione [ove presente].
Per ciò che concerne le E10: aspetta,se non hai una super-fretta,di sapere cosa ne pensa Jedi82 a cui sono appena arrivate,oppure anche il parere di quacun'altro che magari le possiede da un po'. :)
Ma insomma!! Ci fate sapere come vanno ste Vsonic (che magari la pazzia di rispendere soldi per le iem la posso anche fare).
Unkle, specialmente tu, dato che ascoltiamo la stessa musica (o quasi).
Ma insomma!! Ci fate sapere come vanno ste Vsonic (che magari la pazzia di rispendere soldi per le iem la posso anche fare).
Unkle, specialmente tu, dato che ascoltiamo la stessa musica (o quasi).
:cry:
le aspettavo per oggi, invece la FedEx e la SDA hanno fatto casino e me le mandano lunedi. :grrr:
Oo=Alex=oO
30-11-2012, 17:38
qualcuno mi può consigliare dove comprare a buon prezzo delle soundmagic ?
amazon.co.uk è gia il sito migliore ?
qualcuno mi può consigliare dove comprare a buon prezzo delle soundmagic ?
amazon.co.uk è gia il sito migliore ?
i prezzi migliori in generale sono su mp4nation. Ovviamente salvo offerte.
Ma non mi sembra di averne viste in offerta in giro.
Sono arrivate le MH1C... fantastiche!!! :eek:
A saperlo solo qualche giorno prima mi sarei risparmiato 35€ di Brainwavz R1... assolutamente di un altro pianeta... come comfort ma soprattutto come suono... woooooow!!! :sofico:
Grazie a tutti per i consigli!
microcip
30-11-2012, 18:29
Consegnate oggi pure le SONY EX-310LP dico solo che son tre ore che le ho nelle orecchie; sicuramente le migliori cuffie avute fino ad ora...per 46€ sono imho sicuramente un best buy dalla qualità(le mie cx500 al confronto impallidiscono) alla dotazione(ci sono 14 earpads ibridi!) all'audio; vediamo di slegarle un po e poi vi posto qualcosina in più:)
skream 26
30-11-2012, 20:12
Consegnate oggi pure le SONY EX-310LP dico solo che son tre ore che le ho nelle orecchie; sicuramente le migliori cuffie avute fino ad ora...per 46€ sono imho sicuramente un best buy dalla qualità(le mie cx500 al confronto impallidiscono) alla dotazione(ci sono 14 earpads ibridi!) all'audio; vediamo di slegarle un po e poi vi posto qualcosina in più:)
me le consiglieresti al posto delle soundmagic e10?dalla descrizione sembra proprio quello che cerco io ma non appena puoi darci maggiori info su come suonano e magari su che tipo di musica ti ringrazierei tanto!
Matteo
Le Xears non le conosco [il modello che citi] ma di solito tendono molto ai bassi, non sono bilanciate con alti e medi come le cerchi tu,oltretutto è una marca di cui si parla poco,si è parlato molto in questo thread del modello X200Pro.Ti consiglio di andare nella prima pagina del suddetto thread:trovi tutti [più o meno] gli auricolari di cui si parla con relativa fascia di prezzo e link alla recensione [ove presente].
Per ciò che concerne le E10: aspetta,se non hai una super-fretta,di sapere cosa ne pensa Jedi82 a cui sono appena arrivate,oppure anche il parere di quacun'altro che magari le possiede da un po'. :)
Ok Grazie
miriddin
30-11-2012, 20:26
Ma insomma!! Ci fate sapere come vanno ste Vsonic
Non ho potuto provarle molto, ma qualche impressione al volo:
ottimi materiali, con un cavo davvero eccellente;
pensavo che la forma "romboidale" le rendesse scomode da indossare, ma sono invece decisamente ergonomiche e comode, direi seconde in questo aspetto solo alle Phonak;
dotazione decisamente completa.
Venendo alla resa sonora, sebbene abbastanza flat, hanno una delle maggiori estensioni nei bassi che mi sia capitato di ascoltare, ed un ottimo soundstage.
Anche il dettaglio è molto alto, anche se inferiore a quello delle BrainWavz B2, che risultano più precise, anche per merito della resa eccezionale delle voci e degli alti delle B2, difficilmente equagliabile.
In generale direi che si tratta di ottime IEM e, se proprio dovessi trovare loro un "difetto", citerei il fatto che risentono molto di una non adeguata amplificazione: l'uso con i sansa Clip (Plus e Zip) mi è sembrato abbastanza deludente, con le VSonic che si esprimono al 30 % del loro potenziale!
Comunque basta collegarle a lettori con uscite cuffia più performanti o ad un amplificatore perchè si esprimano al meglio.
Non ho potuto provarle molto, ma qualche impressione al volo:
ottimi materiali, con un cavo davvero eccellente;
pensavo che la forma "romboidale" le rendesse scomode da indossare, ma sono invece decisamente ergonomiche e comode, direi seconde in questo aspetto solo alle Phonak;
dotazione decisamente completa.
Venendo alla resa sonora, sebbene abbastanza flat, hanno una delle maggiori estensioni nei bassi che mi sia capitato di ascoltare, ed un ottimo soundstage.
Anche il dettaglio è molto alto, anche se inferiore a quello delle BrainWavz B2, che risultano più precise, anche per merito della resa eccezionale delle voci e degli alti delle B2, difficilmente equagliabile.
In generale direi che si tratta di ottime IEM e, se proprio dovessi trovare loro un "difetto", citerei il fatto che risentono molto di una non adeguata amplificazione: l'uso con i sansa Clip (Plus e Zip) mi è sembrato abbastanza deludente, con le VSonic che si esprimono al 30 % del loro potenziale!
Comunque basta collegarle a lettori con uscite cuffia più performanti o ad un amplificatore perchè si esprimano al meglio.
A questo punto ti chiedo un sacrificio, come vanno con l'elettronica?
Nomi?
Ott, Aes Dana, Ulrich Schnauss, Subtractivelad, Alva Noto, bvdub e perchè no? Tangerine Dream.
Scherzo è suffieciente l'ultimo di Bjork per un test veloce.
Grazie
PS
Con l'ipod classic non amplificato?
mio fratello mi ha fatto una sorpresa e mi ha regalato le sennheiser cx870!!!! sono FANTASTICHE, niente a che vedere con le mie vecchie cx500 che comunque mi piacevano molto, ma queste...:D
Oo=Alex=oO
01-12-2012, 10:50
i prezzi migliori in generale sono su mp4nation. Ovviamente salvo offerte.
Ma non mi sembra di averne viste in offerta in giro.
è uno store americano giusto ? ci possono essere problemi per la dogana ?
DarkTiamat
01-12-2012, 11:10
Spediscono da hong kong. Ho gia comrpato da loro 3 volte e non ho mai trovato problemi con la dogana, ma non posso assicurarti che non ce ne siano, visto che le cose là vanno un po' a caso.
Dovrebbe essere situato in Hong Kong e ovviamente la dogana è prevista
per acquisti extra UE oltre i 22€ ma può anche andarti di :ciapet: e non pagare niente!
DarkTiamat
01-12-2012, 15:21
Dovrebbe essere situato in Hong Kong e ovviamente la dogana è prevista
per acquisti extra UE oltre i 22€ ma può anche andarti di :ciapet: e non pagare niente!
Considera che io ho preso delle brainwavz b2 che costano sicuramente piu di 22 euro, hanno messo sul pacco una fattura con scritto sopra che erano delle cuffie di prova senza alcun valore commerciale XD.
Non so se è perche nella live chat ho cheisto se c'erano problemi con la dogana o se è una pratica consona.
Cmq è un rischio che va sempre tenuto a mente
Fastrunner
01-12-2012, 16:52
se posso vorrei lodare il sito Redcoon per il servizio resomi! dopo un anno e 10 mesi dall'acquisto delle mie Sennheiser IE8 (sempre accuratamente riposte nella loro scatolina in metallo), dopo qualche settimana di inutilizzo le ho riprese fuori e...dalla parte sinistr ail suono era bassissimo :eek:
immediatamente chiesto rma a redcoon, in due giorni hanno contattato un corriere che è passato a ritirarle GRATIS su appuntamento, le hanno spedite al centro europeo e dopo un mese esatto me le hanno riportate! tutto a spese loro!
In allegato 3 pagine con intestazione Sennheiser scritte in TeTTesco quindi presumo siano state riparate in un centro ufficiale, con google traduttore ho capito che dovrebbero avermi cambiato tutto l'auricolare sinistro.
fatto sta che ora si sente di nuovo pari sinistra=destra :D sto weekend inizio ad usarle-rodarle di nuovo :D
Le ho indossate solo 5 minuti e il suono mi sembrava molto diverso da una all'altra, forse è perchè la sx non è ancora stata rodata...il suono risultava molto più analitico e freddo, meno caldo e avvolgente rispetto al destro :fagiano: magari è solo suggestione :fagiano:
Ryuzaki_Eru
01-12-2012, 23:11
Salve ragazzi. Le mie Denon dopo anno di onorato servizio stanno iniziando ad abbandonarmi. Purtroppo non ho la possibilità di comprare nuovamente 70€ di cuffie, quindi vorrei un consiglio su un paio di cuffie in ear di buona qualità che non costino troppo. Ho un Sansa Clip+ e lo uso molto quando vado in palestra e a correre, ma anche a casa o durante i viaggi quindi mi servirebbe un paio di auricolari adatti. Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
skream 26
02-12-2012, 00:35
me le consiglieresti le sony al posto delle soundmagic e10?dalla descrizione sembra proprio quello che cerco io ma non appena puoi darci maggiori info su come suonano e magari su che tipo di musica ti ringrazierei tanto!
Matteo
Ragazzi una cosa se posso: ma perchè non smettiamo di parlare di tempi di spedizione, dogane, sito che fa questo o quell'altro e ci focalizziamo sull'argomento principe del thread? Ormai non si legge che di queste cose boh...
Ciao ragazzi, cerco un paio di auricolari:
- rigorosamente in-ear per isolare l'ascolto dai rumori esterni
- con comandi (in modo da saltare le tracce con sullo smartphone)
- budget di 30-50 €.
Qualcuno saprebbe consigliarmi ?
Grazieeeeeeee !
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 08:06
Ho letto molti modelli nelle due pagine precedenti. Cerco qualcosa che non costi troppo, adatte per un uso che va dall'attività fisica al relax sul letto. Mi piacciono i bassi corposi, ma devono avere anche ottimi medi e alti.
Il lettore che ho è un Sansa Clip+. Cosa mi consigliate e dove mi consigliate di prenderle? Grazie!
skream 26
03-12-2012, 09:53
Ho letto molti modelli nelle due pagine precedenti. Cerco qualcosa che non costi troppo, adatte per un uso che va dall'attività fisica al relax sul letto. Mi piacciono i bassi corposi, ma devono avere anche ottimi medi e alti.
Il lettore che ho è un Sansa Clip+. Cosa mi consigliate e dove mi consigliate di prenderle? Grazie!
Stesso lettore(in arrivo) stesse qualità richieste! Siamo in cerca dello stesso tipo di in era Ryuzaki_Eru!:D :D
Stesso lettore(in arrivo) stesse qualità richieste! Siamo in cerca dello stesso tipo di in era Ryuzaki_Eru!:D :D
Le Sony MH1C, sono consigliate da tutti per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
skream 26
03-12-2012, 12:39
Le Sony MH1C, sono consigliate da tutti per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie unkle per la delucidazione ma te ne sarei altrettanto grato se mi potresti dire se con il sansa clip+ e le sony mh1c avrei un miglioramento notevole di suono rispetto al setup che possiedo attualmente (ipod nano 5g + sennheiser cx300).
Grazie in anticipo!
oppure dici che per un miglioramento netto mi dovrei buttare su una spesa di una ventina di euro superiori ed avere una cosa molto più performante tipo SONY MDREX310LP http://www.amazon.de/Sony-MDREX310LPB-In-Ohr-Kopfhörer-schwarz/dp/B004NRNMIS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1354538282&sr=8-1.
DarkTiamat
03-12-2012, 14:12
Grazie unkle per la delucidazione ma te ne sarei altrettanto grato se mi potresti dire se con il sansa clip+ e le sony mh1c avrei un miglioramento notevole di suono rispetto al setup che possiedo attualmente (ipod nano 5g + sennheiser cx300).
Grazie in anticipo!
oppure dici che per un miglioramento netto mi dovrei buttare su una spesa di una ventina di euro superiori ed avere una cosa molto più performante tipo SONY MDREX310LP http://www.amazon.de/Sony-MDREX310LPB-In-Ohr-Kopfhörer-schwarz/dp/B004NRNMIS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1354538282&sr=8-1.
Non le conosco le sony, ma gente su head fi paragona alla pari le mh1c a cuffie coem le re262 o gr07 che le trovi a 150-170 dollari, di conseguenza dubito che quelle a 40 euro possano essere superiori a le mh1c
p.s. quando ordini le mh1c fai attenzione che siano la versione c della sony en on quelle della sony ericson che hanno problem ia funzionare con i lettori mp3 senza un adattatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.