View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
ThunderTrunks
20-09-2013, 18:33
mi sono fatto qualche ora di google alla ricerca di quella che poteva essere una cuffia adatta a me. mi serve per il gaming. avevo pensato a delle 5.1 ma le cuffie ad archetto mi fanno spesso venire il mal di testa. ho gia' delle zalman 5.1 che uso molto poco e non vorrei ricascarci. questa volta penso di orientarmi su delle in ear che sembrano le meno fastidiose. da quello che ho letto come potenza e qualita' sono equiparabili alla controparte con archetto. solo non so se per il gaming e' meglio scegliere un auricolare tipo thermaltake per gaming, oppure e' tutta una montatura ed e' meglio andare su auricolari non gaming magari di marca sconosciuta che suonano meglio. consigliatemi voi il modello. spesa sui 20 euro ma arrivo anche a 50 se ne vale la pena. deve avere dei bassi abbastanza tonanti, ma senza rinunciare ai medi che devono comunque rimanere puliti. non mi interessa il microfono.
ps:sulle zalman 5.1 ho 3 jack...come le collego alla mia sk audio integrata 7.1 che ha solo 3 ingressi?(solo uno credo sia per le casse o auricolari). devo collegare soltanto il jack dei frontali? o del centro?
Sono marche che non avevo mai sentito prima d'ora; le hai provate personalmente quelle da te citate?Sono di buona qualità? Le Monoprice 8320 le vendono su amazon.uk. e quindi preferirei acquistare dallo store italiano anche perchè il buono regalo non so se lo accettano al di fuori del nostro paese (e/o da venditori privati).
Riguardo le solite (e classiche) marche famose, avresti qualche modello da consigliarmi (sempre intorno a quella cifra)?
Cmq grazie per il tuo aiuto e disponibilità.:)
Da quello che ho potuto capire finora, di auricolari con microfono e comandi volume consigliati, e reperibili in italia, ci sono i Sony MH1 ed MH1-C...
anto_nio
20-09-2013, 20:22
Salve, vorrei dei chiarimenti: Ho ordinato su AMAZON gli auricolari "SONY MH1 BL" che mi dovrebbero servire per quando vado in bici con un telefono Samsung quindi ascoltare la musica e poter rispondere ed inviare chiamate, ma vorrei sapere la differenza tra le BL e le MH1 normali, grazie.
Salve, ho già letto il post riassuntivo ma purtroppo non fa al caso mio, per cui preferisco chiedere.
In pratica cerco degli auricolari che siano soprattutto comodi, perché ascolto musica ogni volta che metto piede fuori di casa, e in più viaggio spesso in treno, a volte ci passo anche una giornata intera. Inoltre li uso anche per studiare (ci riascolto le lezioni prendendo appunti) per cui di base per un motivo o per un altro li ho sempre alle orecchie. So che dovrei prendermi delle cuffie, ma purtroppo non fanno per me, sono troppo ingombranti, ho bisogno di qualcosa che occupi poco spazio e che all'occasione posso infilare e sfilare velocemente dalla tasca dei jeans.
Fino ad ora ho usato un vecchio paio di auricolari Panasonic, credo siano RP-HJE240 dall'aspetto, ma è passato talmente tanto tempo - tre anni se non più - che non ne ho la più pallida idea. Li pagai ai tempi sui 20 euro da MediaWorld, e resistono ancora e sono relativamente comodi, ma dopo 7+ ore di ascolto quasi continuo le mie orecchie iniziano a piangere, per cui sto tentando di trovare un'alternativa migliore.
Stavo googlando al riguardo quando ho beccato questa discussione, per cui eccomi qui a chiedere: quali sono gli auricolari più comodi che conoscete, con attacco ad L, e di prezzo non superiore a 40€?
Della qualità audio e dell'isolamento me ne frega relativamente poco (anzi, troppo isolanti potrebbero essere pericolosi, dato che li ho alle orecchie ovunque vado e non sentirei eventuali clacson o sirene), basta che siano decenti, quantomeno pari ai miei vecchi auricolari. Se l'audio è ottimo tanto di guadagnato, ma non è fondamentale per me.
Infine non so quanto sia utile come informazione, ma preciso che non uso un lettore mp3, ascolto la musica sul mio smartphone.
Grazie in anticipo!
EDIT: non necessario, ma se hanno anche i pulsanti per cambiare traccia è meglio.
paultherock
21-09-2013, 14:19
Sono marche che non avevo mai sentito prima d'ora; le hai provate personalmente quelle da te citate?Sono di buona qualità? Le Monoprice 8320 le vendono su amazon.uk. e quindi preferirei acquistare dallo store italiano anche perchè il buono regalo non so se lo accettano al di fuori del nostro paese (e/o da venditori privati).
Riguardo le solite (e classiche) marche famose, avresti qualche modello da consigliarmi (sempre intorno a quella cifra)?
Cmq grazie per il tuo aiuto e disponibilità.:)
Non le ho provate, sono solo tre tra le più consigliate qui dentro su quel budget (ho delle Brainwavz, ma sono le M2 e viaggiano intorno ai 40-45€). Ti potrei dire anche le Philips 3590, ma sinceramente non sono così elevate a livello audio (però costa 10€ su Amazon se prendi quell bianche, 15 quelle colorate). Potrsti provare, non le conosco ma conoscendo il marchio saranno orientate sui bassi, le Philips SHE9000 che sono in offerta a 18€ invece di 40€.
Non le ho provate, sono solo tre tra le più consigliate qui dentro su quel budget (ho delle Brainwavz, ma sono le M2 e viaggiano intorno ai 40-45€). Ti potrei dire anche le Philips 3590, ma sinceramente non sono così elevate a livello audio (però costa 10€ su Amazon se prendi quell bianche, 15 quelle colorate). Potrsti provare, non le conosco ma conoscendo il marchio saranno orientate sui bassi, le Philips SHE9000 che sono in offerta a 18€ invece di 40€.
Come ti trovi con le m2?
paultherock
22-09-2013, 00:43
Come ti trovi con le m2?
Ottimamente! :D
Tieni presente che sono cuffie dove i medi (principalmente) ed i bassi sono in evidenza (quest'ultimi senza essere invadenti). Sono cuffie che risaltano le voci e le mettono in primo piano. Dicono che rimanendo sul genere le M3 siano ancora migliori (i bassi migliori rispetto alle M2), ma ai tempi non avevo il budget ed ho scelto le M2.
Comunque sono cuffie di cui non mi pento minimamente.
ThunderTrunks
23-09-2013, 22:24
mi sono fatto qualche ora di google alla ricerca di quella che poteva essere una cuffia adatta a me. mi serve per il gaming. avevo pensato a delle 5.1 ma le cuffie ad archetto mi fanno spesso venire il mal di testa. ho gia' delle zalman 5.1 che uso molto poco e non vorrei ricascarci. questa volta penso di orientarmi su delle in ear che sembrano le meno fastidiose. da quello che ho letto come potenza e qualita' sono equiparabili alla controparte con archetto. solo non so se per il gaming e' meglio scegliere un auricolare tipo thermaltake per gaming, oppure e' tutta una montatura ed e' meglio andare su auricolari non gaming magari di marca sconosciuta che suonano meglio. consigliatemi voi il modello. spesa sui 20 euro ma arrivo anche a 50 se ne vale la pena. deve avere dei bassi abbastanza tonanti, ma senza rinunciare ai medi che devono comunque rimanere puliti. non mi interessa il microfono.
ps:sulle zalman 5.1 ho 3 jack...come le collego alla mia sk audio integrata 7.1 che ha solo 3 ingressi?(solo uno credo sia per le casse o auricolari). devo collegare soltanto il jack dei frontali? o del centro?
alla fine ho ordinato le soundmagic e10. dovrebbero avere quello che cerco.
Alla fine ho ripreso le Brainwavz M4 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla nuova custodia rigida che è decisamente meglio della precedente. Anche la qualità del filo mi pare migliorata (purtroppo non ho più le vecchie per confrontare direttamente, ma ad occhio mi pare di sì). :D
Oggi mi è arrivata una valida alternativa alle mh1c, la qualità è analoga, quindi imbarazzante per inear di questo prezzo (pagate circa 20 euro).
Bassi belli e profondi, alti piacevoli e non graffianti, suono leggermente a V, con medi molto piacevoli ma leggermente retrocessi.
Per quello che mi riguarda altamente consigliate, comode ed efficienti (ottimo volume anche con gli ipod.
Cavo piatto ma comodo e mi sembra poco microfonico.
Anche l'isolamento sembra buono.
http://www.gdsimage.com/smr/LG/images/LG-HSS-F420-Quadbeat-SE/LG-HSS-F420-Quadbeat-SE-Black-Optimus-G-In-Ear-Headphone-Earphone-Handsfree.jpg
LG Quadbeat HSS-F420
dr_feynman
24-09-2013, 14:57
Salve ragazzi, cercavo un paio di cuffiette di fascia bassa (10-20 €), da usare su un Sansa Clip+. È possibile con questi prezzi percepire la differenza con le solite cuffiette da 5 € che allegano nel pacco del lettore mp3?
Oggi mi è arrivata una valida alternativa alle mh1c, la qualità è analoga, quindi imbarazzante per inear di questo prezzo (pagate circa 20 euro).
Bassi belli e profondi, alti piacevoli e non graffianti, suono leggermente a V, con medi molto piacevoli ma leggermente retrocessi.
Per quello che mi riguarda altamente consigliate, comode ed efficienti (ottimo volume anche con gli ipod.
http://www.gdsimage.com/smr/LG/images/LG-HSS-F420-Quadbeat-SE/LG-HSS-F420-Quadbeat-SE-Black-Optimus-G-In-Ear-Headphone-Earphone-Handsfree.jpg
LG Quadbeat HSS-F420
Dove le hai prese?
LG Quadbeat HSS-F420
Where? :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Dove le hai prese?
Sulla baia.
caurusapulus
24-09-2013, 16:39
LG Quadbeat HSS-F420
Belline, e se suonano bene... ci faccio un pensierino!
Adesso dunque scattano le domande :D
- hai preso la versione con microfono?
- il tastino funziona con dispositivi android generici?
Belline, e se suonano bene... ci faccio un pensierino!
Adesso dunque scattano le domande :D
- hai preso la versione con microfono?
- il tastino funziona con dispositivi android generici?
Sono solo con il microfono, se funziona con android non lo so, ma te lo posso far sapere.
Vorrei comprare un paio di auricolari nuovo.
(il cavo delle mie cx200 sta cedendo dopo anni)
Cercherei un paio con questa caratteristiche:
- budget circa 40-50 euro
- da comprare su amazon oppure nelle catene tradizionali (mediaworld, unieuto ecc)
- con microfono e controlli volume, per poterle collegare ad un samsung galaxy S2
- preferibilmente con cavo simmetrico (non vincolante)
- le utilizzerei per corsa e bicicletta (edit: anche per lo sport, non solo sport)
(le cx200 mi stanno ben piantate nell'orecchio, pur non avendo l'arco che passa dietro il padiglione)
Leggendo un po questo post, mi pare di capire che una buona soluzione potrebbero essere le sony mh1c (ma non ho capito se i tasti funzionerebbero con il mio telefono).
Altrimenti ci sono altre soluzioni valide?
PS: tra sony mh1c e mh1 che differenza c'è? non ho capito
Grazie
paultherock
25-09-2013, 09:49
- da comprare su amazon oppure nelle catene tradizionali (mediaworld, unieuto ecc)
- con microfono e controlli volume, per poterle collegare ad un samsung galaxy S2
- le utilizzerei per corsa e bicicletta
(le cx200 mi stanno ben piantate nell'orecchio, pur non avendo l'arco che passa dietro il padiglione)
Leggendo un po questo post, mi pare di capire che una buona soluzione potrebbero essere le sony mh1c (ma non ho capito se i tasti funzionerebbero con il mio telefono).
Grazie
A sensazione le MH1C con il loro cavo piatto non sono adatte per attività sportive. Però la mia è una sensazione...
A sensazione le MH1C con il loro cavo piatto non sono adatte per attività sportive. Però la mia è una sensazione...
Avresti qualcosa di diverso da consiglarmi con le caratteristiche che ho indicato?
- le utilizzerei per corsa e bicicletta
Grazie
Se sono anche per corsa e bici (spero non strada), compra auricolari per lo sport (i cx680 e 685 Sennheiser vanno benissimo).
dr.gazza
25-09-2013, 16:42
mi consigliereste un posto dove poter acquistare dei gommini in sostituzione di quelli standard ?
sono alla ricerca di qualcosa di veramente confortevole....
eventuali shop in pvt ... nel rispetto delle regole,
anticipatamente ringrazio
magisterarus
25-09-2013, 16:47
mi consigliereste un posto dove poter acquistare dei gommini in sostituzione di quelli standard ?
sono alla ricerca di qualcosa di veramente confortevole....
eventuali shop in pvt ... nel rispetto delle regole,
anticipatamente ringrazio
Cerca "ear tips" su Ebay.
C'è un venditore del Regno Unito che ne ha un ampio assortimento.
caurusapulus
25-09-2013, 17:05
Sono solo con il microfono, se funziona con android non lo so, ma te lo posso far sapere.
Grazie, mi farebbe comodo saperlo ;)
Se sono anche per corsa e bici (spero non strada), compra auricolari per lo sport (i cx680 e 685 Sennheiser vanno benissimo).
Ti ringrazio per il consiglio, ma queste due non hanno il microfono;
le 680 hanno solamente la rotellina per il volume.
Trovamdomi bene con auricolari senza archetto o simili, sarei propenso a prendere un paio di forma "classica".
dr.gazza
25-09-2013, 18:18
Cerca "ear tips" su Ebay.
C'è un venditore del Regno Unito che ne ha un ampio assortimento.
many thanks
Ti ringrazio per il consiglio, ma queste due non hanno il microfono;
le 680 hanno solamente la rotellina per il volume.
Trovamdomi bene con auricolari senza archetto o simili, sarei propenso a prendere un paio di forma "classica".
Basta aggiungere la i, l'archetto non lo hanno, sono inear.
Se invece ti interessano le earbud basta togliere cx e mettere mx.
Ciao ragazzi,
dovrei comprare degli auricolari in-ear che restituiscano una gamma fedele ma senza spendere una fortuna. Diciamo fino a 40 euro.
Ho selezionato:
* Sennheiser CX 300-II Precision
* Sony MH1-BL
I primi sono preferiti per il loro cavo sottile. Ma in giro si sente dire che siano sopravvalutati e un pò "bassy".
Cosa mi consigliate d'altro in questa fascia di prezzo, o tra quelli già da me selezionati, possibilmente reperibile sull'amazzone?
Grazie :D
- le utilizzerei per corsa e bicicletta (edit: anche per lo sport, non solo sport)
Grazie
Mi pare di aver capito che con il mio telefono (galaxy s2) non sarò in grado di utilizzare i tre tasti fisici vol+ vol- e play/pausa, ma potrò gestire un solo tasto e gestire click multipli tramite applicazione android. Giusto?
Avrei notato anche queste: a-Jays One Plus a circa 40 euro; cosa ne pensate?
Se decidessi di buttarmi sull'acquisto tramite altro sito, cosa mi consigliereste (sia come auricolari sia come negozio online)?
sapreste cosa consigliarmi quali in ear da affiancare a questo X3 ? su m4 nazione ho notato le Vsonic GR07 MKII così le prenderei con il fiio se no altri modelli a cui ho pensato sono le sennheiser cx980 o le creative aurvana 3
Spulciando un po' qua e la, sarei orientato su una di queste:
sony mh1c
a-Jays One Plus
sennheiser cx680i
brainwavz m4 + mic
brainwavz m5 + mic
Quale mi consiglereste?
Ultima domanda: le m5 su mp4natio hanno la promozione "Free Second Pair (Limited Offer)"; vuol dire che mi mnaderebbero due paia al prezzo di uno?
paultherock
26-09-2013, 23:41
Ultima domanda: le m5 su mp4natio hanno la promozione "Free Second Pair (Limited Offer)"; vuol dire che mi mnaderebbero due paia al prezzo di uno?
Direi proprio di sì: due al prezzo di una con possibilità di scegliere la seconda sia in versione con microfono che senza!
paultherock
26-09-2013, 23:47
Ma c'è qualcuno che ha provato qualcosa delle marche DUNU e Astrotec sempre vendute da MP4Nation?
miriddin
27-09-2013, 16:29
Ho appena preso per 95 euro queste IEM, notate sul Discovery thread di Head-Fi: la costruzione sembra ottima, come anche la dotazione di serie e la resa molto simile alle Philips S2, rispetto alle quali dovrebbero avere un migliore isolamento ed un soundstage più ampio:
http://www.head-fi.org/t/675848/new-rha-iems-the-ma750i-and-ma600i
http://www.mobilegeeks.de/wp-content/uploads/2013/09/RHA-Audio-MA750i-01.png
http://www.rha-audio.com/it/media/catalog/product/cache/12/thumbnail/452x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/m/a/ma750-6_3_2.png
http://www.rha-audio.com/it/media/catalog/product/cache/12/thumbnail/452x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/m/a/ma750-4_1.png
https://sphotos-b-ord.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/p480x480/1002505_622800891093657_280642346_n.jpg
Direi proprio di sì: due al prezzo di una con possibilità di scegliere la seconda sia in versione con microfono che senza!
L'offerta sulle Brainwavz M5 sembra interessante, anche perchè sto cercando delle cuffie da usare con lo smartphone android, ma trovo recensioni contrastanti: su amazon si lamentano molti, su head-fi invece ci sono pareri positivi.
Per rimpiazzare le Klipsch S4 (senza mic) invece cosa mi consigliate? Stavo vedendo le Vsonic VSD1 o le nuove Brainwavz S1
Con Fedex da Mp4Nation quanto rischio dogana c'è?
Mi pare di aver capito che con il mio telefono (galaxy s2) non sarò in grado di utilizzare i tre tasti fisici vol+ vol- e play/pausa, ma potrò gestire un solo tasto e gestire click multipli tramite applicazione android. Giusto?
Con le Sony MH1C probabilmente potrai utilizzare tutti i tasti. Al massimo, se ci sono problemi, compri un adattatore.
darbartoletti
29-09-2013, 09:47
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente. La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante. Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s ( scrauso )
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )
COSTO: Superare i 100 euro mi sembra inutile considerate le sorgenti e il formato di compressione della musica*Le Shure hanno la possibilità di sostituire il cavo con uno più lungo ( cosa sempre molto comoda )
Valuto anche l'opzione cuffie, solo che sono più scomode da portare in giro
Grazie a tutti per l'attenzione
dr.gazza
29-09-2013, 16:12
L'offerta sulle Brainwavz M5 sembra interessante, anche perchè sto cercando delle cuffie da usare con lo smartphone android, ma trovo recensioni contrastanti: su amazon si lamentano molti, su head-fi invece ci sono pareri positivi.
Per rimpiazzare le Klipsch S4 (senza mic) invece cosa mi consigliate? Stavo vedendo le Vsonic VSD1 o le nuove Brainwavz S1
mi unisco a questa domanda, per capire se con una spesa di un centinaio di €€
la scure della dogana si possa far sentire in maniera significativa;
Ps:
da questo venditore ho fatto piccoli acquisti inferiori ai 50€ e con sped. standard (Free) e non ci sono mai stati
costi aggiuntivi
miriddin
29-09-2013, 19:59
Sebbene non siano esattamente il tipo che prediligo, confesso di averle prese principalmente per la mia collezione! :)
Comunque, una firma sonora inspirata agli Earth, Wind & Fire dovrebbe dedicare una certa cura a medi e, soprattutto, voci: il che non dovrebbe essere male!
Poi, essendo fuori produzione ed avendo anche il microfono, per 61 euro spedite direi che valgono decisamente la pena per accoppiarle allo smartphone! ;)
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2012/02/gratitude.jpg
http://icdn8.digitaltrends.com/image/mhgrtiergldct_128732_wib_01-800x600.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-0rrKuC8JtB8/Tyy0Pdx-sjI/AAAAAAAACps/AAoAqWWLCJA/s640/InTheBox.jpg
http://www.music-headphone.com/upfile/Monster-gratitude-sturdy-nice-design.jpg
miriddin
29-09-2013, 20:27
Non c'è una regola fissa: ho comprato molto spesso da MP4-Nation e cuffie full-size sono passate indenni mentre mi è capitato di dover pagare per degli auricolari...
Inoltre FedEx gestisce internamente le procedure doganali, applicando anzi balzelli ben oltre la rapina, sicuramente più onerosi di quelli della dogana italiana: comunque MP4-Nation espone sempre un valore dichiarato inferiore a quello tassabile sul pacco e probabilmente bisogna essere così sfortunati da incappare in qualche dipendente FedEx con la luna storta nei casi in cui vengono tassati.
Non c'è una regola fissa: ho comprato molto spesso da MP4-Nation e cuffie full-size sono passate indenni mentre mi è capitato di dover pagare per degli auricolari...Questo sempre con spedizione FedEx o con quella "normale"?
Le spedizioni col corriere in genere vengono controllate, ed hanno una maggiore priorità, anche se poi come giustamente dici il corriere si fa pagare belle cifre per lo sdoganamento. Viceversa quelle normali, proprio perchè stanno lì per tempi lunghi, alla fine vengono controllate a campione ed entra in gioco la completa casualità.
Gli auricolari che dicevo stanno al limite del tassabile (in realtà lo superano, ma non di molto), quindi se non capita il dipendente pignolo che contesta la dichiarazione non dovrei avere problemi. Buono così :D
Essenzialmente quello che volevo capire è se conveniva farsi fare 2 spedizioni separate, sperando che passino entrambe tranquillamente, o arrendersi a pagare sicuramente ma versando le spese fisse di sdoganamento per una sola spedizione combinata.
Sui modelli che ho citato mi sai dire qualcosa? In particolare ho il dubbio sulle M5, mentre sulle S1 mi rendo conto che ci vorrà qualche tempo per avere maggiori recensioni.
miriddin
29-09-2013, 20:53
Questo sempre con spedizione FedEx o con quella "normale"?
Le spedizioni col corriere in genere vengono controllate, ed hanno una maggiore priorità, anche se poi come giustamente dici il corriere si fa pagare belle cifre per lo sdoganamento. Viceversa quelle normali, proprio perchè stanno lì per tempi lunghi, alla fine vengono controllate a campione ed entra in gioco la completa casualità.
Gli auricolari che dicevo stanno al limite del tassabile (in realtà lo superano, ma non di molto), quindi se non capita il dipendente pignolo che contesta la dichiarazione non dovrei avere problemi. Buono così :D
Essenzialmente quello che volevo capire è se conveniva farsi fare 2 spedizioni separate, sperando che passino entrambe tranquillamente, o arrendersi a pagare sicuramente ma versando le spese fisse di sdoganamento per una sola spedizione combinata.
Sui modelli che ho citato mi sai dire qualcosa? In particolare ho il dubbio sulle M5, mentre sulle S1 mi rendo conto che ci vorrà qualche tempo per avere maggiori recensioni.
Parlavo della spedizione FedEx, e come dicevo, non credo che dipenda tanto dal pacco, quanto da altri fattori, visto che pacchi grandi non vengono tassati ed altri piccoli sì...
Riguardo alle M5, non sono affatto male, anche se i bassi "straripano" un pò troppo nei medi diventando a volte invadenti e sacrificando il soundstage, e dli alti risentono occasionalmente di una resa un pò metallica; sono poi da indossare preferibilmente over-the-ear perchè il cavo è abbastanza microfonico.
Avendo entrambe, posso dire che mi piacciono di più le M4 e, per quel che ho letto, darei una possibilità anche alle Delta...
Chiarissimo, grazie. Ho chiesto se fosse sempre con FedEx per maggiore sicurezza.
Le M5 le avevo guardate principalmente per utilizzo con smartphone, quindi nella versione con microfono, ma se mi dici che vanno messe over ear c'è poi il rischio che finisce per arrivare corto sul filo. Meglio se cerco di rimediare le solite Sony?
Avevo visto anch'io le preview delle Brainwavz Delta ed S1, ecco perchè avevo preso in considerazione queste ultime per sostituire le Klispch S4. Le nuove Brainwavz sembrano entrambe molto valide da quanto ho letto.
paultherock
29-09-2013, 22:11
Sebbene non siano esattamente il tipo che prediligo, confesso di averle prese principalmente per la mia collezione! :)
Comunque, una firma sonora inspirata agli Earth, Wind & Fire dovrebbe dedicare una certa cura a medi e, soprattutto, voci: il che non dovrebbe essere male!
Poi, essendo fuori produzione ed avendo anche il microfono, per 61 euro spedite direi che valgono decisamente la pena per accoppiarle allo smartphone! ;)
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2012/02/gratitude.jpg
http://icdn8.digitaltrends.com/image/mhgrtiergldct_128732_wib_01-800x600.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-0rrKuC8JtB8/Tyy0Pdx-sjI/AAAAAAAACps/AAoAqWWLCJA/s640/InTheBox.jpg
http://www.music-headphone.com/upfile/Monster-gratitude-sturdy-nice-design.jpg
Le hai prese su Amazon US? Ho visto che lì sono in offerta a 59$
fer250391
30-09-2013, 08:18
salve ragazzi, premetto che prima di postare ho letto molte pagine di questo theat ma non ho trovato una risposta definitiva. Dovrei comprare 2 paia di auricolari.
-un paio max 30-35 € che abbiano una buona resa sonora e un volume non troppo basso e qui non so proprio dove orientarmi.
sul secondo paio sono un pò più definito. posso spendere max 50 €, ho visto molte alternative sul foum. il mio uso è per lo più di musica dance-pop-commerciale e un pò di house in genere. Cerco qualcosa che pompi un pò più i bassi sewnza però peccare sul resto della gamma.:D Ho visto che consigliate spesso le brainwatz m5 o le sony mh1c che comunque ora stanno a 57€ su amazon(mentre voi dicevate sui 20 €), quindi più di 20 € più delle m5.
quale di queste sartebbero più indicate per il mio uso?
grazie per i vostri esperti consigli :)
fer250391
30-09-2013, 08:51
..sei sicuro di aver guardato sull'Amazzone giusta? :)
ho guardato su quella inglese quella tedesca e quella francese :D .
in effetti si trovano a 30 € sulle altre, ma credo si facciano pagare le spedizionio no? e come cifra arriveremmo là e comunque poi in caso di garanzia non sarebbero così facili da restituire come su quella italiana (se hai problemi le ripedisci gratuitamente su amazon.it). Ma le vedi indicate al mio uso?
fer250391
30-09-2013, 09:06
Bhè..anche se fosse la spedizione non ti viene mica 27€! :D
Io le ho sentite per poco solo una volta, ma se ne parla molto bene sia qui che su molti altri forum: sono bassosette ma ben bilanciate :) A me personalmente quel cavo farebbe impazzire..ma c'è chi indossandolo dietro la nuca lo trova 'sopportabile'.. :)
verrebbero 39 € spedite. Su amazon it prendendolo da un certo venditore francese verrebbero 42, la differenza è poca. Ma ne vale la pena?...c'è di meglio a questo prezzo?...le M5 come si comportano in confronto?
già ho letto questa cosa del cavo e non capisco quanto e perchè sia fastidioso.io le userei soprattutto seduto o al massimo camminando, non mentre faccio sport.
miriddin
30-09-2013, 09:31
Le hai prese su Amazon US? Ho visto che lì sono in offerta a 59$
No, le ho prese nello shop UK "La Capanna"! ;)
Da lì sono con spedizione gratuita, vengono meno e dovrebbero arrivare prima senza problemi doganali...
miriddin
30-09-2013, 09:40
...c'è di meglio a questo prezzo?
Nella fascia indicata, tra quelle che ho, trovi:
V-Sonic VSD1
Sony MH1-C
Quadlon QX50
Monoprice 8320
Monoprice 9927
Klipsch S4
a-Jays Three
Brainwavz R1
Brainwavz M4
Brainwavz M5
Soundmagic PL50
Soundmagic PL30
Xears XE200 Pro
Xears XE200 Pro Valnut
RadioPaq Classic
RadioPaq Jazz
Philips 3682
Sono valide le Sony XB-A 1?
Dovrei scegliere tra le Sony e le Sennheiser CX300 II Precision..
miriddin
30-09-2013, 11:22
Sono valide le Sony XB-A 1?
Dovrei scegliere tra le Sony e le Sennheiser CX300 II Precision..
Visto che sei andato a prendere due dei peggiori auricolari in assoluto, al massimo ti si può dire quale è male e quale è peggio...
Anche considerando che ci sono auricolari da otto euro che suonano molto, ma molto meglio (Monoprice, RadioPaq).
fer250391
30-09-2013, 11:29
Nella fascia indicata, tra quelle che ho, trovi:
V-Sonic VSD1
Sony MH1-C
Quadlon QX50
Monoprice 8320
Monoprice 9927
Klipsch S4
a-Jays Three
Brainwavz R1
Brainwavz M4
Brainwavz M5
Soundmagic PL50
Soundmagic PL30
Xears XE200 Pro
Xears XE200 Pro Valnut
RadioPaq Classic
RadioPaq Jazz
Philips 3682
grazie mille :D...queste le hai provate tutte o ho capito male?...quale mi consiglieresti come migliori?...cerco qualcosa che dia degli ottimi bassi senza perdere gamma e qualità agli alti...soprattutto per ascoltare musica pop-dance :)
miriddin
30-09-2013, 11:43
grazie mille :D...queste le hai provate tutte o ho capito male?...quale mi consiglieresti come migliori?...cerco qualcosa che dia degli ottimi bassi senza perdere gamma e qualità agli alti...soprattutto per ascoltare musica pop-dance :)
Diciamo che le ho, come puoi vedere nella mia firma...:)
Tra quelle indicate (e non solo!) quelle che reputo migliori sono le V-Sonic VSD1, che vengono 33 euro e che arrivano in due giorni con FedEx.
Poi prenderei in considerazione anche le Quadlon QX50, che suonano meno bene, ma sono delle dual driver con cavo intercambiabile (secondo cavo in dotazione), e vengono lo stesso prezzo.
Nella stessa fascia ci sono poi le BrainWavz R1, mentre le Monoprice e le RadioPaq sono auricolari da 8 euro che suonano sorprendentemente bene (con qualche problema di indossabilità per le Monoprice).
fer250391
30-09-2013, 11:54
Diciamo che le ho, come puoi vedere nella mia firma...:)
Tra quelle indicate (e non solo!) quelle che reputo migliori sono le V-Sonic VSD1, che vengono 33 euro e che arrivano in due giorni con FedEx.
Poi prenderei in considerazione anche le Quadlon QX50, che suonano meno bene, ma sono delle dual driver con cavo intercambiabile (secondo cavo in dotazione), e vengono lo stesso prezzo.
Nella stessa fascia ci sono poi le BrainWavz R1, mentre le Monoprice e le RadioPaq sono auricolari da 8 euro che suonano sorprendentemente bene (con qualche problema di indossabilità per le Monoprice).
sei preparatissimo :eek: :D
so che le r1 anzi peccano un pò di bassi. Ho dato un occhiata a le vsonic vsd1 e alle quadlon qx50. Le quadlon si trovano da amazon germania, le vsonic da dove dovrei ordinarle?...preferisco ordinare in europa per evitare le tasse doganali :D
Ragazzi ho bisogno di un paio di in ear sotto i 40 euro, resistenti e confortevoli; ascolto hip hop e rap.
Se ci sono in ear meritevoli sopra i 40 posso farci un pensierino e volendo posso pure pensare ad un usato :D
Grazie a tutti
miriddin
30-09-2013, 12:04
sei preparatissimo :eek: :D
so che le r1 anzi peccano un pò di bassi. Ho dato un occhiata a le vsonic vsd1 e alle quadlon qx50. Le quadlon si trovano da amazon germania, le vsonic da dove dovrei ordinarle?...preferisco ordinare in europa per evitare le tasse doganali :D
Parlando di bassi non capisco se tu ti riferisca alla qualità o alla quantità: questi sono auricolari con una resa piuttosto omogenea e non propriamente da bass-head, visto che dei bassi particolarmente evidenti comprometterebbero la resa delle altre frequenze!
Le V-Sonic le trovi su MP4-Nation spedite con FedEx: quando le ho prese non ho pagato altro, ma con le spese doganali non si può mai dire...
Trovi altri modelli V-Sonic sulle varie amazzoni, ma a parte le GR07 MK II la ltre non le conosco, anche se parlano bene anche delle GR02...
darbartoletti
30-09-2013, 12:12
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente. La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante. Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s ( scrauso )
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )
COSTO: Superare i 100 euro mi sembra inutile considerate le sorgenti e il formato di compressione della musica*Le Shure hanno la possibilità di sostituire il cavo con uno più lungo ( cosa sempre molto comoda )
Qualcuno potrebbe rispondermi, per favore?
fer250391
30-09-2013, 12:16
Parlando di bassi non capisco se tu ti riferisca alla qualità o alla quantità: questi sono auricolari con una resa piuttosto omogenea e non propriamente da bass-head, visto che dei bassi particolarmente evidenti comprometterebbero la resa delle altre frequenze!
Le V-Sonic le trovi su MP4-Nation spedite con FedEx: quando le ho prese non ho pagato altro, ma con le spese doganali non si può mai dire...
Trovi altri modelli V-Sonic sulle varie amazzoni, ma a parte le GR07 MK II la ltre non le conosco, anche se parlano bene anche delle GR02...
per i bassi preferisco la qualità che la quantità.
Per mp4nation si infatti essendo un rischio vorrei evitare possibili problemi con la dogana...delle QUADLON QX50 che mi dici? Le troverei su amazon.de a 38 € spedite...dici che sono meglio le vsonic?...cioè in parole povere...dovendo scegliere tra queste 2 a queste condizioni (quadlon su amazon.de a 38 € e vsonic da mp4nation a 35 €con possibile dogana)...quale mi diresti di scegliere per il mio utilizzo? :D
miriddin
30-09-2013, 12:22
per i bassi preferisco la qualità che la quantità.
Per mp4nation si infatti essendo un rischio vorrei evitare possibili problemi con la dogana...delle QUADLON QX50 che mi dici? Le troverei su amazon.de a 38 € spedite...dici che sono meglio le vsonic?...cioè in parole povere...dovendo scegliere tra queste 2 a queste condizioni (quadlon su amazon.de a 38 € e vsonic da mp4nation a 35 €con possibile dogana)...quale mi diresti di scegliere per il mio utilizzo? :D
Qualitativamente ritengo migliori le VSonic e le preferirei anche col rischio dogana...
fer250391
30-09-2013, 12:24
Qualitativamente ritengo migliori le VSonic e le preferirei anche col rischio dogana...
ok grazie mille...allora mi farò coraggio e spero di non incorrere nella dogana -.-...anche se queste QUADLON mi sembravano molto meglio come qualità generale di suono e materiali, allettato anche dal dual driver che sembra una cosa che fa la differenza. L'apparenza inganna :D
fer250391
30-09-2013, 13:08
ma ho visto che ti spediscono pure un amplificatore fiio con 15 € in più...dici che ne vale la pena prenderlo?...utilizzerei le cuffie su smartphone sony. Altra piccola curiosità (ne approfitto, ma gente così preparata se ne trova poca in giro :D ). Se mi trovassi obbligato a prenderle in italia...tra le disponibili vedo le m5 e le mh1c. quale mi consigli di scegliere in estremis che magari trovo su amazon.it?
miriddin
30-09-2013, 13:33
ma ho visto che ti spediscono pure un amplificatore fiio con 15 € in più...dici che ne vale la pena prenderlo?...utilizzerei le cuffie su smartphone sony. Altra piccola curiosità (ne approfitto, ma gente così preparata se ne trova poca in giro :D ). Il doppio driver dei QUADLON QX50 non dovrebbe essere un vantaggio rispetto alle vsonic?
In linea teorica è così, ma avere due drivers che si occupano ognuno della riproduzione di una parte delle frequenze è un vantaggio solo a parità di tuning dei drivers: un solo driver ben settato può avere una risposta migliore di due driver con una regolazione meno buona.
E a proposito di doppio driver, se hai la possibilità di farle spedire ad un indirizzo tedesco, anche le TDK IE800 sono molto buone!
Riguardo all'ampli, potrebbe valere la pena, ma ogni cosa che aggiungi potrebbe anche rendere più probabile l'applicazione di eventuali balzelli...
fer250391
30-09-2013, 17:19
In linea teorica è così, ma avere due drivers che si occupano ognuno della riproduzione di una parte delle frequenze è un vantaggio solo a parità di tuning dei drivers: un solo driver ben settato può avere una risposta migliore di due driver con una regolazione meno buona.
E a proposito di doppio driver, se hai la possibilità di farle spedire ad un indirizzo tedesco, anche le TDK IE800 sono molto buone!
Riguardo all'ampli, potrebbe valere la pena, ma ogni cosa che aggiungi potrebbe anche rendere più probabile l'applicazione di eventuali balzelli...
ok grazie. e se dovessi scegliere tra m5 e mh1c?...perchè mi sa che sono le uniche che trovo su amazon.it e lo farei per garanzia
miriddin
30-09-2013, 17:59
ok grazie. e se dovessi scegliere tra m5 e mh1c?...perchè mi sa che sono le uniche che trovo su amazon.it e lo farei per garanzia
Le Sony se pensi di poter convivere con la loro scarsa comodità...
Visto che sei andato a prendere due dei peggiori auricolari in assoluto, al massimo ti si può dire quale è male e quale è peggio...
Anche considerando che ci sono auricolari da otto euro che suonano molto, ma molto meglio (Monoprice, RadioPaq).
LOL
Sono le uniche "decenti" che trovo nei negozi fisici del mio paese :)
Dovendo acquistare da mp4nation ho visto che prendendo il FiiO X3 danno in omaggio anche le cuffie M5..ma le spese di spedizione sono gratuite per l'italia?
bystronic
30-09-2013, 20:42
e le AKG K3003I come ti sembrano leggendo alcune recensioni quà e là sembra abbiano trovato un buon punto di crossOver ci stò facendo un pensierino (nzi sono molto vicino all'acquisto) il fatto di avere i filtri come sulle mie Phonak mi attira molto, dalle recensioni lette dicono abbia un palcoscenico molto ampio simile alle K1000 anche se non capisco come ci riescano dato che sono IEM... oltre a degli ottimi medi, e alti dettagliati e non sibilanti, e bassi robusti e controllati (strano per delle AKG).
stavo pensando a queste per sostituire le PFE 232 che purtroppo non mi soddisfano in pieno trovo abbiano una risposta a V rispetto alle 122 (lo sò molti mi linceranno) ma le mie 122 hanno un suono ottimamente bilanciato rispetto alle mie 232.
solitamente il suono Akg mi piace ma mi frena il costo importante, ho fatto gia una pazzia una volta per AKG K1000 ma quelle ho potuto ascoltarle, queste non si può...per quel che hai letto si riuscirebbe a fare un passo avanti importante rispetto alle Pfe 232 ?
darbartoletti
30-09-2013, 21:47
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )a
Up
No, le ho prese nello shop UK "La Capanna"! ;)
Da lì sono con spedizione gratuita, vengono meno e dovrebbero arrivare prima senza problemi doganali...
Mi hai messo la pulce nell'orecchio.. Quando ti arrivano? Fammi sapere se ne vale la pena, così le prendo magari.. :)
fer250391
01-10-2013, 13:13
Le Sony se pensi di poter convivere con la loro scarsa comodità...
grazie per i preziosi consigli. Alla fine ho dovuto optare per le sony per un fatto di garanzia...mi è capitato più volte di rompere le cuffie e su amazon me le hanno sempre sostituite senza problemi e senza spese, cosa che non avrei potuto fare su mp4nation, altrimenti avrei preso le vsonic :(
Appena ordinate le VSonic VSD1. €34,50 spedite, vediamo come suonano :D
miriddin
01-10-2013, 18:17
e le AKG K3003I come ti sembrano leggendo alcune recensioni quà e là sembra abbiano trovato un buon punto di crossOver ci stò facendo un pensierino (nzi sono molto vicino all'acquisto) il fatto di avere i filtri come sulle mie Phonak mi attira molto, dalle recensioni lette dicono abbia un palcoscenico molto ampio simile alle K1000 anche se non capisco come ci riescano dato che sono IEM... oltre a degli ottimi medi, e alti dettagliati e non sibilanti, e bassi robusti e controllati (strano per delle AKG).
stavo pensando a queste per sostituire le PFE 232 che purtroppo non mi soddisfano in pieno trovo abbiano una risposta a V rispetto alle 122 (lo sò molti mi linceranno) ma le mie 122 hanno un suono ottimamente bilanciato rispetto alle mie 232.
solitamente il suono Akg mi piace ma mi frena il costo importante, ho fatto gia una pazzia una volta per AKG K1000 ma quelle ho potuto ascoltarle, queste non si può...per quel che hai letto si riuscirebbe a fare un passo avanti importante rispetto alle Pfe 232 ?
Di queste AKG non ne sò molto: ho letto diversi pareri contrastanti e diametralmente opposti!
Mi ero ripromesso di leggermi per bene questo thread che riassume i link a vari pareri, ma me ne è sempre mancato il tempo...
http://www.head-fi.org/t/610145/akg-k3003-impressions-reviews-discussion
Mi sembra che ci siano gli entusiasti, coloro che rivelano un certo "scollamento" tra la resa dei vari driver, chi rileva un picco nella zona dei medio-alti, e così via dicendo.
La spesa è comunque notevole e, avendo l'intenzione di spendere tanto, forse preferirei dei modelli Custom e dotati di cavo sostituibile.
darbartoletti
02-10-2013, 10:39
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente.
La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante.
Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s*
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )a
Valuto anche l'opzione CUFFIE, solo che sono più scomode da portare in giro
Ragazzi ho bisogno di un paio di in ear sotto i 40 euro, resistenti e confortevoli; ascolto hip hop e rap.
Se ci sono in ear meritevoli sopra i 40 posso farci un pensierino e volendo posso pure pensare ad un usato :D
Grazie a tutti
up, grazie:D
paolob79
02-10-2013, 12:43
buongiorno a tutti.. chiedo anche qui che mi sembra la sezione più adatta...
Premesso che non sono audiofilo ma mi piacerebbe iniziare a sentire qualcosa di più dettagliato..
Attualmente non ho nulla... ma vorrei iniziare a prendere auricolari decenti rispetto a quelli di "serie" del mio iphone per poi cambiare ed andare
direttamente su un lettore dedicato... anche in questo caso mi attirava il fiio x3..
Ora il dubbio... le cuffie normali dopo mezzora nemmeno mi danno un fastidio enorme... allora mi sono orientato su quelli in ear e gira che
ti rigira avevo trovato le sennheiser m80i... poi viste le shure se215/se315 che trovo più adatti infilandosi quasi tutto nel padiglione auricolare in modo da non pesare nemmeno...
Ascolto un po di tutto senza grandi rpeferenze... ma non amo il tunz tunz :-) che sfondi i timpani... grazie
miriddin
02-10-2013, 18:37
Mi hai messo la pulce nell'orecchio.. Quando ti arrivano? Fammi sapere se ne vale la pena, così le prendo magari.. :)
Spero presto! :)
Comunque, anche se il costo non è sempre indicativo della qualità di un IEM, si tratta pur sempre di auricolari da 200 euro, e credo che al prezzo attuale si esauriranno molto in fretta...
Crashoverrider
02-10-2013, 21:28
Buonasera possiedo un fuze v2 con rockbox e ascolto rock e anche elettronica in formato flac.
Attualmente lo abbino con akg324p
Ho provato eterna,creative ep630,philips 9800 e ora vorrei fare un salto di qualità.
Tra tutte le cuffiette che ho provato ho notato marginali differenze.
Quanto devo spendere per fare un salto di qualità?su che modello devo orientarmi?
Grazie
Spero presto! :)
Comunque, anche se il costo non è sempre indicativo della qualità di un IEM, si tratta pur sempre di auricolari da 200 euro, e credo che al prezzo attuale si esauriranno molto in fretta...
Infatti.... Già esaurite!
miriddin
03-10-2013, 07:44
Infatti.... Già esaurite!
Ho visto! Su Amazon UK vengono un pò di più ma ci sono ancora a circa 72 euro, che è lpiù o meno o stesso prezzo (con deposito doganale) di Amazon Com...
Prese le M5+mic da mp4nation.
2 al prezzo di 34 euro e nessuna dogana.
Soddisfattissimo dell'acquisto.
Con 17 euro non ci prendevo nemmeno delle cellular line da mediaworld :D
Grazie a tutti per i consigli.
Sì.
Ordine partito lunedì da Hong Kong e arrivate ieri.
NB: 2 al prezzo di 1 mi sembra non sia più in atto su quel sito.
Crashoverrider
05-10-2013, 20:34
Buonasera possiedo un fuze v2 con rockbox e ascolto rock e anche elettronica in formato flac.
Attualmente lo abbino con akg324p
Ho provato eterna,creative ep630,philips 9800 e ora vorrei fare un salto di qualità.
Tra tutte le cuffiette che ho provato ho notato marginali differenze.
Quanto devo spendere per fare un salto di qualità?su che modello devo orientarmi?
Grazie
up
palli.90
06-10-2013, 04:15
Ciao a tutti ragazzi,
due anni fa ho chiesto aiuto e mi avete suggerito delle Yuin Pk2...trovato veramente bene...ma dopo due anni di onorato servizio il cavo incomincia a cedere e con il movimento di questo il canale destro va e vie...è il tempo di mandarle in pensione :)
Sarei propenso a riprendere le Pk2, ma visto che ci sono vorrei fare un passetto di qualità. Vista la resistenza pensavo di ripuntare sulla Yuin con le PK1. Ascolto qualsiasi genere musicale dalla classica all'********, al black metal.
Che ne pensate? Ho visto in alternativa le Shure se215...tutto da abbinare a un modesto iPod nano 4G. Puntualizzo che necessito di cuffiette resistenti e non delicate :D
Grazie a tutti!
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente.
La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante.
Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s*
Valuto anche l'opzione CUFFIE, solo che sono più scomode da portare in giro
buongiorno a tutti.. chiedo anche qui che mi sembra la sezione più adatta...
Premesso che non sono audiofilo ma mi piacerebbe iniziare a sentire qualcosa di più dettagliato..
Attualmente non ho nulla... ma vorrei iniziare a prendere auricolari decenti rispetto a quelli di "serie" del mio iphone per poi cambiare ed andare
direttamente su un lettore dedicato... anche in questo caso mi attirava il fiio x3..
Ora il dubbio... le cuffie normali dopo mezzora nemmeno mi danno un fastidio enorme... allora mi sono orientato su quelli in ear e gira che
ti rigira avevo trovato le sennheiser m80i... poi viste le shure se215/se315 che trovo più adatti infilandosi quasi tutto nel padiglione auricolare in modo da non pesare nemmeno...
Ascolto un po di tutto senza grandi rpeferenze... ma non amo il tunz tunz :-) che sfondi i timpani... grazie
Io colgo l'occasione per consigliare le SOMiC MH407 che ho recensito qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570212
Ad oggi sono ancora soddisfattissimo dell'acquisto e le consiglio ad entrambi sia per la loro sonorità equilibrata tipica delle balanced armature (si sposano benissimo con molti generi!) che per l'isolamento che offrono, senza contare il rapporto qualità prezzo :D
Ragazzi ma volendo trovare i Comply o soluzioni analoghe, dove cercate?
Ho visto su amazon, altre soluzioni?
Salve a tutti..
Sto cercando degli auricolari di qualitá superiore (microfono non indispensabile)per galaxy S3 che siano pienamente compatibili con volume + - salto traccia audio avanti indietro. Uso software Poweramp.
Il prezzo non conta purché lavorino il meglio possibile , soprattutto i bassi !:D
Ho visto per esempio la versione Bose per android Cuffie Bose® MIE2 Mobile, ma
non ho trovato recensioni con S3..
Cercando in giro alcuni modelli non vanno il volume, altri non si puo avanzare o indietreggiare traccia...
Potete consigliarmi.. grazie :ave:
Cerco un paio di in ear resistenti (utilizzo in mobilità) sotto i 40 euro per ascolto hip hop col sansa clip zip.
Salve ragazzi, vorrei comprare un paio di in-ear da abbinare al mio futuro Fiio X3, budget massimo 200€, bassi non esagerati e qualità audio il più cristallina possibile rimanendo nei limiti.
Le Sennheiser IE7 o le Yamaha EPH-100 potrebbero andare bene?
Appena ordinate le VSonic VSD1. €34,50 spedite, vediamo come suonano :D
Arrivate oggi, spedite il 3, sdoganate (di domenica!) senza pagare nulla. Ora stanno in burn in :D
EDIT: per il ciclo "la solita fortuna": già che c'ero ho provato i tips, e quando ho trovato quello che mi stava meglio, ho scoperto che il "gemello" ha l'attacco rovinato e non sta bene in posizione, probabilmente per un difetto di fabricazione (sembra squagliato e tagliato da un lato). Ora li contatto, però che sfiga: su 8 paia proprio quella che più mi soddisfa doveva essere rovinata! :(
Cerco un paio di in ear resistenti (utilizzo in mobilità) sotto i 40 euro per ascolto hip hop col sansa clip zip.
Che ne pensate delle soundmagic e10 a 27 euro spedite? Dalle recensioni sembrano ottime per quel prezzo, in piu sono molto resistenti, hanno il cavo anti-groviglio e sembrerebbero indicati per il tipo di musica che ascolto.
Aspetto pareri sull acquisto
Che ne pensate delle soundmagic e10 a 27 euro spedite? Dalle recensioni sembrano ottime per quel prezzo, in piu sono molto resistenti, hanno il cavo anti-groviglio e sembrerebbero indicati per il tipo di musica che ascolto.
Aspetto pareri sull acquisto
Ottime!!
Arrivate oggi, spedite il 3, sdoganate (di domenica!) senza pagare nulla. Ora stanno in burn in :D
EDIT: per il ciclo "la solita fortuna": già che c'ero ho provato i tips, e quando ho trovato quello che mi stava meglio, ho scoperto che il "gemello" ha l'attacco rovinato e non sta bene in posizione, probabilmente per un difetto di fabricazione (sembra squagliato e tagliato da un lato). Ora li contatto, però che sfiga: su 8 paia proprio quella che più mi soddisfa doveva essere rovinata! :(
Anche a me arrivate ieri le VSD1, zero dogana :D
Non sono molto esperto ma le ho trovate un po' povere di bassi rispetto alle CX300II che ho avuto per anni, per il resto molto comode e pulizia incredibile anche ad alti volumi.
Ottime!!
Che dici procedo con l'acquisto? Secondo me a quel prezzo spedite (dalla Cina) sono ottime...non mi va di spendere molto di piu per cuffie che utilizzerò anche sotto la pioggia e maltratterò quotidianamente :D
tomahawk
08-10-2013, 18:56
Qualcuno sa dove sia possibile trovare le iem Samsung che vengono messe insieme ai nuovi smartphone, penso da S3 in poi?
Le trovo veramente buone, solo che su internet vedo prezzi troppo bassi per credere che siano originali.
Rainy nights
08-10-2013, 19:23
Qualcuno sa dove sia possibile trovare le iem Samsung che vengono messe insieme ai nuovi smartphone, penso da S3 in poi?
Le trovo veramente buone, solo che su internet vedo prezzi troppo bassi per credere che siano originali.
Purtroppo non lo sono infatti, almeno quelle che ho provato a prendere io.
miriddin
08-10-2013, 19:28
Che dici procedo con l'acquisto? Secondo me a quel prezzo spedite (dalla Cina) sono ottime...non mi va di spendere molto di piu per cuffie che utilizzerò anche sotto la pioggia e maltratterò quotidianamente :D
Se parliamo di IEM "Low Cost" a quel che ho letto, a meno di non essere un bass-head, difficile trovare qualcosa di meglio delle BrainWavz Delta a 15 euro! ;)
Ho fatto il pre-order, ma ci metteranno un pò ad arrivare...
http://www.head-fi.org/t/680253/brainwavz-delta-iems-new-low-cost-champs
C'è anche una comparazione con le E10:
http://www.head-fi.org/t/684371/brainwavz-delta-review
Io aggiungo che le lg quadbeat a 20 euro spedite dalla Corea sono a livello delle Sony mh-1c (+o-) senza tutti i difetti relativi al cavo.
http://theheadphonelist.com/headphone_review/lg-quadbeat-hss-f420/
Rainy nights
08-10-2013, 19:45
Non metto iem nelle orecchie da non so quanto... Carico il touch e prima di dormire mi immergo un po' va :)
paolob79
08-10-2013, 19:56
Come le vedere le BEATS by Dr. Dre URBEATS (black) cuffie auricolari?
Sent from my iPad
Come le vedere le BEATS by Dr. Dre URBEATS (black) cuffie auricolari?
Sent from my iPad
Le vediamo bene, il problema è al momento di sentirle.. Ehehehe... Cmq se le trovi a 20 euro magari facci un pensierino..
paolob79
08-10-2013, 20:32
Le vediamo bene, il problema è al momento di sentirle.. Ehehehe... Cmq se le trovi a 20 euro magari facci un pensierino..
Che pacco.. A leggere le varie recensioni sembravano buone o meglio...
Comunque che posso prendere che suoni degnamente con iPhone ora è fiio x3 poi?
Possibilmente con buon isolamento perché le userei anche in ufficio per non sentire le 10 colleghe che mi circondano :(
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro
miriddin
08-10-2013, 20:39
Comunque che posso prendere che suoni degnamente con iPhone ora è fiio x3 poi?
http://cdn.gsmarena.com/pics/13/08/rha-announcement/gsmarena_001.jpg
paolob79
08-10-2013, 20:41
Che modello? Mi sembra ce ne siano dicersi
bystronic
08-10-2013, 20:42
Non metto iem nelle orecchie da non so quanto... Carico il touch e prima di dormire mi immergo un po' va :)
i Games ti porteranno alla dannazione se continui così...torna alle vecchie care abitudini;)
P.s. Ragazzi ma esiste il Thread ufficiale delle Shure SE535 ? io non l'ho trovato boh...
miriddin
08-10-2013, 20:45
Che modello? Mi sembra ce ne siano diversi
RHA MA750i
Io ho il modello "liscio" (appena arrivate!), perchè non mi piacciono i comandi a filo (e comunque non funzionerebbero).
paolob79
08-10-2013, 20:49
Proprio oggi allo store apple vedevo le RHA MA750i ma da ignorante non le oh manco considerate azz
paolob79
08-10-2013, 20:49
RHA MA750i
Io ho il modello "liscio" (appena arrivate!), perchè non mi piacciono i comandi a filo (e comunque non funzionerebbero).
Non funzionerebbero?
miriddin
08-10-2013, 20:57
Non funzionerebbero?
Mi riferivo ai comandi a filo...
paolob79
08-10-2013, 21:02
Mi riferivo ai comandi a filo...
Avevo capito :) mai chiedevo se ti riferivi eventualmente al fiio o se non vanno manco con l'iphone
miriddin
08-10-2013, 21:07
Avevo capito :) mai chiedevo se ti riferivi eventualmente al fiio o se non vanno manco con l'iphone.
Era un discorso strettamente personale, non utilizzando io dispositivi iPhone, ma solo WinPhone o Android.
Sul Fiio non funzionano le IEM con un solo tasto, per cui penso che non vadano nemmeno quelle con tre...
paolob79
08-10-2013, 21:14
C'è di buono che costano praticamente 100 euro dovunque ho guardato quindi penso di fare un salto in apple domani quasi quasi
Rainy nights
08-10-2013, 23:07
i Games ti porteranno alla dannazione se continui così...torna alle vecchie care abitudini;)
P.s. Ragazzi ma esiste il Thread ufficiale delle Shure SE535 ? io non l'ho trovato boh...
Hai ragione, sento musica solo in auto* mezz'ora al giorno, il tempo di andare e tornare da lavoro. :(
* Con un impianto di cartone e il fuze :(
Se parliamo di IEM "Low Cost" a quel che ho letto, a meno di non essere un bass-head, difficile trovare qualcosa di meglio delle BrainWavz Delta a 15 euro! ;)
Ho letto la recensione sulle Delta, ne parlano bene...sono indeciso che mi consigliate?
Considerate sempre che ascolto hip hop ecc
P.S. Se faccio il preorder ora, tra quanto dovrebbero arrivare?
Ragazzi ho appena ordinato un FiiO X3, vorrei prendere delle cuffie ed ho un budget di circa 160€, ho addocchiato le Phonak Audéo PFE 132, le Yamaha EPH-100, le SHURE SE315, le Sennheiser IE7 e le RHA MA750i che mi piacciono molto esteticamente ma che probabilmente non sono paragonabili alle altre per qualità audio, da ignorante guardando il prezzo :P
Ci sono differenze sostanziali tra questi auricolari o magari sapete se per il FiiO X3 una di queste sia più adatta?
Ragazzi cosa ne pensate delle AKG K374? :)
Grazie ;)
tomahawk
09-10-2013, 15:09
Purtroppo non lo sono infatti, almeno quelle che ho provato a prendere io.
HAi fatto una comparazione tra originali e quelle comprate?
Fammi sapere se riesci a trovarle originali!
Rainy nights
09-10-2013, 15:25
HAi fatto una comparazione tra originali e quelle comprate?
Fammi sapere se riesci a trovarle originali!
Quelle originali sono decenti, sempre per essere cuffiette da pochi euro, quelle prese online sono pessime.
Mi sono deciso ad acquistare le soundmagic e10, le recensioni a riguardo sono ottime e sono consigliate per l hip hop.
Per le brainwavz delta a quel prezzo, potrei anche procedere col preorder, e poi valutare quale in ear mi soddisfa di piu.
Che ne dite?
paolob79
10-10-2013, 19:59
Io invece ho preso le M750i, esiste un modo per capire quali auricolari usare senA dover provare i 20 modelli compresi nella confezione?
anto_nio
10-10-2013, 20:21
Salve, ragazzi potete aiutarmi? Mi sono arrivate le Mh1 BL ma sia con il note 2 che con il samsung young sento la canzone ma la voce è bassissima anche se provo a chiamare si sente basso nonostante il volume sia al massimo...! Sembra come stare in un teatro..non ho impostato nulla di specifico..grazie.
paolob79
10-10-2013, 21:52
Io invece ho preso le M750i, esiste un modo per capire quali auricolari usare senA dover provare i 20 modelli compresi nella confezione?
Forse trovati quelli giusti... Certo che è un altro mondo rispetto a quelli di serie... Ora mi sa che il fiio me lo devo fare per forza azz..
Salve, ragazzi potete aiutarmi? Mi sono arrivate le Mh1 BL ma sia con il note 2 che con il samsung young sento la canzone ma la voce è bassissima anche se provo a chiamare si sente basso nonostante il volume sia al massimo...! Sembra come stare in un teatro..non ho impostato nulla di specifico..grazie.
Ti serve un adattatore tipo il Fiio Lu1/Lu2 che fa la conversione CTIA <-> OMTP
anto_nio
11-10-2013, 13:18
Ti serve un adattatore tipo il Fiio Lu1/Lu2 che fa la conversione CTIA <-> OMTP
Eeee!!! Ti ringrazio ho capito che si può rimediare ma non so cosa chiedere...potresti postarmi una foto? Grazie.
Edit: si ho visto in rete, ma devo comprare specifico per samsung ? O ne esiste un solo modello?
paultherock
11-10-2013, 13:23
Eeee!!! Ti ringrazio ho capito che si può rimediare ma non so cosa chiedere...potresti postarmi una foto? Grazie.
Edit: si ho visto in rete, ma devo comprare specifico per samsung ? O ne esiste un solo modello?
Guarda qui: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=57&products_id=1776
Se ti serve comunque lo trovi anche su Amazon IT.
anto_nio
11-10-2013, 13:27
Guarda qui: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=57&products_id=1776
Se ti serve comunque lo trovi anche su Amazon IT.
Grazie fatto....gentilissimo!!!!
paolob79
11-10-2013, 13:31
Altro consiglio veloce veloce per gli auricolari... allora ho come detto preso le m750i... suonano molto bene se infilo bene tutto nell'orecchio :D devo abituarmici...
Ma esiste qualcosa sempre della fiio che serva da amplificatore dell'uscita dell'iphone senza spendere quanto un fiiox3 ora ?
paolob79
11-10-2013, 13:54
c'è l'E-01 ma non so se lo abbiano già fatto con l'uscita lightning. Usare l'X3 solo come amp mi sembra un pelo uno spreco, comunque :D
Se davvero vuoi usare iphone come DAP però io comincerei a pensare a una catena tutta di qualità..
No no ma che sprecare l'x3...
Se lo prendo lo uso come deve... per ora pensavo di riuscire ad avere un qualcosa di più amplificato da quel catorcio dell'iphone5 sull'uscita audio delle cuffie...
miriddin
11-10-2013, 15:10
Finalmente qualche novità interessante anche da Audio-Technica! :)
All'aspetto sembrano quasi delle CIEM!
http://www.fujiya-avic.jp/blog/?p=11352
http://www.fujiya-avic.jp/blog/wp-content/uploads/2013/10/ath-im02_02.jpg
http://www.fujiya-avic.jp/blog/wp-content/uploads/2013/10/ath-im04_01.jpg
http://www.fujiya-avic.jp/blog/wp-content/uploads/2013/10/ath-im04_00.jpg
hellkitchen
11-10-2013, 18:23
Finalmente qualche novità interessante anche da Audio-Technica! :)
All'aspetto sembrano quasi delle CIEM!
http://www.fujiya-avic.jp/blog/?p=11352
http://www.fujiya-avic.jp/blog/wp-content/uploads/2013/10/ath-im02_02.jpg
http://www.fujiya-avic.jp/blog/wp-content/uploads/2013/10/ath-im04_01.jpg
http://www.fujiya-avic.jp/blog/wp-content/uploads/2013/10/ath-im04_00.jpg
MMh interessanti! Caratteristiche? Prezzo?
Adesso cerco un po' su googleee
miriddin
11-10-2013, 18:37
MMh interessanti! Caratteristiche? Prezzo?
Adesso cerco un po' su googleee
Purtroppo, a parte quel link giapponese non ho trovato granchè...
Meteor356
11-10-2013, 22:13
Salve a tutti, mi accingo a comprare delle cuffie in ear e volevo chiedervi un consiglio.
Ascolto soprattutto rock, metal, un po' di pop ma non mi precludo nemmeno l'ascolto di canzoni con bassi più presenti.
Non ho particolari pretese (corsa, materiali pregiati) se non quella di prendere cuffie con ottima qualità audio.
Il mio budget è di circa 20 euro.
Ho letto delle soundmagic pl30 (fino a pochi mesi fa erano su amazon a 22 euro adesso si trovano solo a 40+) che non so dove reperire a quella cifra.
Le sony mh1-c stesso discorso: dove le trovo?
Ho letto anche di cuffie braiwavz ma non le conosco e non so quali modelli guardare.
Cosa mi consigliate?? Avete altre idee?
Ciao a tutti, mi si sono appena rotte le SoundMagic PL50:cry: , vorrei acquistare un paio di auricolari da affiancare a un Galaxy s2, cosa mi consigliate con un badget di 40€ e che suonino meglio delle cuffie in dotazione del galaxy?
magisterarus
12-10-2013, 15:33
Purtroppo, a parte quel link giapponese non ho trovato granchè...
http://www.head-fi.org/t/685321/audio-technicas-new-multidriver-iems-the-ath-im-series
Salve ragazzi, sarei in procinto di acquistare un nuovo paio di in-ear e sarei indeciso tra due modelli in particolare: Le soundmagic PL50 e le klipsch image s4 II. Provengo da delle sennheiser cx 300 II cosa mi consigliate? Anche sulla stessa fascia di prezzo semmai :D
Grazie mille :)
Salve ragazzi, sarei in procinto di acquistare un nuovo paio di in-ear e sarei indeciso tra due modelli in particolare: Le soundmagic PL50 e le klipsch image s4 II. Provengo da delle sennheiser cx 300 II cosa mi consigliate? Anche sulla stessa fascia di prezzo semmai :D
Grazie mille :)
Io dalle cx300 sono passato alle V-sonic VSD1 (34€ spedite in 2gg da mp4nat) e mi trovo molto bene. Le klipsch me le hanno sconsigliate e le PL50 non le conosco ma non le prenderei visto che le PL30 mi sono durate solo un anno con uso casalingo.
Rispetto alle pl30 compensano queste vsd1? Si sente la differenza o è poco e niente?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Ragazzi il mio budget è salito a 90\100 euro cosa mi consigliate? Come ho già detto vengo da un paio cx 300 II e vorrei che le IEM che andrò ad acquistare le surclassino :D Grazie mille in anticipo
Scusate il doppio post......
Ho intenzione di fare il preorder di queste cuffie, durante la registrazione a mp4nation mi chiede un referral code ecc...che devo inserire?
Scusate per l ot
hellkitchen
17-10-2013, 19:29
Domani finalmente mi arrivano le UE 900!!! Non vedo l'ora, così faccio un confronto con le Triple Fi!
Se qualcuno è interessato alle TF le sto vendendo nel mercatino! :D
miriddin
17-10-2013, 19:42
Ho intenzione di fare il preorder di queste cuffie, durante la registrazione a mp4nation mi chiede un referral code ecc...che devo inserire?
Scusate per l ot
Potrei sbagliare, ma credo che sia un campo opzionale, tipo inserire l'e-mail di chi ti ha indirizzato al sito...
Potrei sbagliare, ma credo che sia un campo opzionale, tipo inserire l'e-mail di chi ti ha indirizzato al sito...
Sisi, pensavo ci fosse qualche promo, del tipo inserisci questo codice e hai la spedizione gratuita fedex al primo ordine....sto fantasticando ovviamente:D
Domani finalmente mi arrivano le UE 900!!! Non vedo l'ora, così faccio un confronto con le Triple Fi!
Se qualcuno è interessato alle TF le sto vendendo nel mercatino! :D
A me sono piaciute, penso che hai scelto bene (certo costano un bottino!!).
Facci sapere.
paolob79
17-10-2013, 21:30
Ammazza... 400 euro..
Lumen_sage
18-10-2013, 20:04
Ciao a tutti,
in occasione del compleanno di mia sorella, vorrei regalarle un nuovo paio di cuffiette, visto che le sue sono ridotte piuttosto male e in quanto a qualità lasciano mooolto a desiderare. Ho dato un'occhiata in giro e i due modelli che più di tutti mi hanno colpito sono stati:
--> SOUNDMAGIC E10;
--> DUNU Detonator.
Le recensioni mi sembrano ottime per entrambi i prodotti, ma ho delle riserve nel caso delle Soundmagic perché a detta di molti non sono particolarmente resistenti. Voi avete avuto l'occasione di provare queste cuffie? Cosa ne pensate? E soprattutto, rimanendo al di sotto dei 40€ di spesa, posso trovare di meglio? Non ho alcun problema ad acquistare in siti esteri. :)
Grazie in anticipo per qualunque aiuto saprete fornirmi. ;)
Ho acquistato un paio di giorni fa le brainwaz delta, adesso ho notato che le m4+delta+spedizione fedex sono in offerta a 36 dollari, secondo voi è un offerta da non lasciarsi scappare? Volendo posso regalare un paio di delta a mio fratello.
Aggiungo che sto per ricevere un paio di soundmagic e10, se le m4 suonano uguale o peggio è ovvio che evito l'acquisto della combo.
hellkitchen
19-10-2013, 12:52
A me sono piaciute, penso che hai scelto bene (certo costano un bottino!!).
Facci sapere.
Arrivate ieri, che dire, fantastiche!
Ho già posseduto oltre alle Triple FI 10 anche le Shure se535 e devo dire che le UE 900 hanno tutti i pregi di entrambe e sono migliori di entrambe perché non ne ereditano i difetti.
Rispetto alle Triple Fi hanno la stessa sound signature Ultimate Ears. Alti cristallini, eccellenti, medi molto più pronunciati e bassi precisi e dettagliati.
C'è un netto abbandono del suono v-shaped delle TF in favore di uno più naturale. Forse proprio per questo sembrano avere meno bassi rispetto alle TF e sicuramente un minore effetto "punch" sulle percussioni. In realtà è solo un'apparenza dovuta ad una diversa presentazione delle due in-ear.
ENORME miglioramento sul lato ergonomico: queste le metti e ti stanno, con tutti i gommini provati, sono comodissime e sono accompagnate da un corredo di accessori di primo livello e di grande qualità. I due cavi sono una perla. Tendono leggermente al tangle ma in un attimo tornano belli morbidi e non rimangono arrotolati irremediabilmente come quell'aborto (di cavo) delle TF.
Rispetto alle Shure Se535 hanno raggiunto praticamente i medi, meno pronunciati e che per questa ragione non mi fanno venire il mal di testa come facevano le Shure. Hanno un connettore simile ma non uguale e in generale "vestono" quasi uguale.
Insomma sono cuffie davvero spettacolari.. ho avuto le Shure, le TF, le Monster Copper. Queste sono le prime con quad-armature che possiedo e sicuramente le miglior in-ear mai sentite fino a questo momento.
:D
Ammazza... 400 euro..
Io le ho pagate 185 euro spedite (di cui 22 di spedizione) e sono di marzo 2013... a 400 euro non le avrei mai prese :)
paolob79
19-10-2013, 13:12
Bella botta allora.. Non avevo capito che erano usate.. Con cosa riproduci?
hellkitchen
19-10-2013, 13:37
Bella botta allora.. Non avevo capito che erano usate.. Con cosa riproduci?
Si conosco una persona appassionata col quale conduco sempre ottime trattative.. le se535 le avevo pagate 180 euro :D
Cmq normalmente utilizzo un iphone 5 attaccato a un FiiO E02i con brani a soli 256kbs (itunes match) oppure il pc con una xfi HD della creative e o brani itunes o brani in FLAC (raramente ultimamente).
Ora sto pensando di prendere o un lettore tipo il FiiO X3 oppure di iniziare a prendere un DAC esterno da collegare all'iphone tipo un E17..
paolob79
19-10-2013, 19:07
Vendi a me le 535 heheheh...
Comunque anche io stavo pensando di prendere il fiio x3.. Con iPhone è comodo per non portarsi in giro due apparecchi ma si è limitati con la scelta dei formati
Arrivate ieri, che dire, fantastiche!
Ho già posseduto oltre alle Triple FI 10 anche le Shure se535 e devo dire che le UE 900 hanno tutti i pregi di entrambe e sono migliori di entrambe perché non ne ereditano i difetti.
Rispetto alle Triple Fi hanno la stessa sound signature Ultimate Ears. Alti cristallini, eccellenti, medi molto più pronunciati e bassi precisi e dettagliati.
C'è un netto abbandono del suono v-shaped delle TF in favore di uno più naturale. Forse proprio per questo sembrano avere meno bassi rispetto alle TF e sicuramente un minore effetto "punch" sulle percussioni. In realtà è solo un'apparenza dovuta ad una diversa presentazione delle due in-ear.
ENORME miglioramento sul lato ergonomico: queste le metti e ti stanno, con tutti i gommini provati, sono comodissime e sono accompagnate da un corredo di accessori di primo livello e di grande qualità. I due cavi sono una perla. Tendono leggermente al tangle ma in un attimo tornano belli morbidi e non rimangono arrotolati irremediabilmente come quell'aborto (di cavo) delle TF.
Rispetto alle Shure Se535 hanno raggiunto praticamente i medi, meno pronunciati e che per questa ragione non mi fanno venire il mal di testa come facevano le Shure. Hanno un connettore simile ma non uguale e in generale "vestono" quasi uguale.
Insomma sono cuffie davvero spettacolari.. ho avuto le Shure, le TF, le Monster Copper. Queste sono le prime con quad-armature che possiedo e sicuramente le miglior in-ear mai sentite fino a questo momento.
:D
Io le ho pagate 185 euro spedite (di cui 22 di spedizione) e sono di marzo 2013... a 400 euro non le avrei mai prese :)
Bell'acquisto complimenti, ora te lo posso dire, le ho trovate ottime, ma 400 euro secondo il mio modestissimo parere erano troppi, ma a 200 euro sono fantastiche.
Anche a me il suono shure fa venire il mal di testa, sono tutte belle cuffie, ma io non riesco a sopportare la loro impostazione.
hellkitchen
19-10-2013, 20:51
Vendi a me le 535 heheheh...
Comunque anche io stavo pensando di prendere il fiio x3.. Con iPhone è comodo per non portarsi in giro due apparecchi ma si è limitati con la scelta dei formati
Mannaggia a me poi le ho rivendute! Cmq anche io vorrei prendermi un lettore più prestante ma con l'iphone ho itunes match e 10000 brani sempre a disposizione!
Sent from my iPhone using Tapatalk
hellkitchen
19-10-2013, 20:52
Bell'acquisto complimenti, ora te lo posso dire, le ho trovate ottime, ma 400 euro secondo il mio modestissimo parere erano troppi, ma a 200 euro sono fantastiche.
Anche a me il suono shure fa venire il mal di testa, sono tutte belle cuffie, ma io non riesco a sopportare la loro impostazione.
Secondo me invece se le se535 ne costano 500 le ue900 a 400 sono più che oneste!
Le shure hanno un suono che mi spaccava in due la testa, bello ma veramente squillante!
paolob79
19-10-2013, 21:54
Proverò il fiio 02 allora dai..
Io ho provato solo per ora le rha ma forse mancano un po' di dinamica che forse con questo amplificatorino migliorano..
Devo anche capire ancora se gli auricolari faranno per me.. Preferisco per ora di più le cuffie vere e proprie
Secondo me invece se le se535 ne costano 500 le ue900 a 400 sono più che oneste!
Le shure hanno un suono che mi spaccava in due la testa, bello ma veramente squillante!
Difatti per me anche il prezzo delle 535 è ingiustificato rispetto ad esempio una gr07 da 150 euro.
In termini qualitativi non ho trovato differenze tali da giustificare il triplo del prezzo, non dico che magari non ci siano, io non le vedo.
hellkitchen
20-10-2013, 10:39
Difatti per me anche il prezzo delle 535 è ingiustificato rispetto ad esempio una gr07 da 150 euro.
In termini qualitativi non ho trovato differenze tali da giustificare il triplo del prezzo, non dico che magari non ci siano, io non le vedo.
Secondo me la differenza di prezzo li sta nelle catatteristiche tecniche, vedi balanced armature vs dynamic, piuttosto che nella qualità del suono complessivo! Poi bè il marchio Shure lo paghi mentre in una V-sonic lo paghi meno!
Le Gr07 sarebbero state le mie alternative se non avessi trovato le UE900 a un buon prezzo
hellkitchen
20-10-2013, 10:48
Proverò il fiio 02 allora dai..
Io ho provato solo per ora le rha ma forse mancano un po' di dinamica che forse con questo amplificatorino migliorano..
Devo anche capire ancora se gli auricolari faranno per me.. Preferisco per ora di più le cuffie vere e proprie
Io invece preferisco di molto gli auricolari rispetto alle cuffie. Ho delle Sennheiser HD598 ma probabilmente sono cuffie adatte a generi diversi da quelli che ascolto io. In effetti dovrei prendermi un bel paio di cuffie con bassi belli pesanti ma magari dovrei orientarmi verso una chiusa o soldi permettendo verso una planar magnetic (ammesso che ne esistano sotto i 400-500 euro visto che in genere ne costano 1000 e oltre).
L'unico problema le cuffie belle vanno amplificate a dovere!
Per quanto riguarda il FiiO E02i Roky ti posso dire che è un buon prodotto, nel senso che con in ear sicuramente funziona bene e se la cava anche con le HD 598. Se ti occupi più di cuffie che di in-ear ti consiglierei dei modelli pi
prestanti però!
Certo come portatilità e funzionalità (visti i controlli iphone) siamo al top!
paolob79
20-10-2013, 18:05
Io invece preferisco di molto gli auricolari rispetto alle cuffie. Ho delle Sennheiser HD598 ma probabilmente sono cuffie adatte a generi diversi da quelli che ascolto io. In effetti dovrei prendermi un bel paio di cuffie con bassi belli pesanti ma magari dovrei orientarmi verso una chiusa o soldi permettendo verso una planar magnetic (ammesso che ne esistano sotto i 400-500 euro visto che in genere ne costano 1000 e oltre).
L'unico problema le cuffie belle vanno amplificate a dovere!
Per quanto riguarda il FiiO E02i Roky ti posso dire che è un buon prodotto, nel senso che con in ear sicuramente funziona bene e se la cava anche con le HD 598. Se ti occupi più di cuffie che di in-ear ti consiglierei dei modelli pi
prestanti però!
Certo come portatilità e funzionalità (visti i controlli iphone) siamo al top!
Probabilmente sono io che ancora non ho capito come metterli e con quale cappuccio.. Se li premo leggermente e tengo dentro l'orecchio il suono e corposo e i bassi si sentono.. Se mollo non fanno poi molta presa e si sentono un po' distanti.. Devo vedere qualche guida o qualche consiglio
bystronic
21-10-2013, 11:57
forse dipende dal lettore usato, io le possiedo da una settimana le SE535 e le uso col Fiio X3 e non le trovo affatto squillanti, molto dettagliate nel medioalto e con un ottimo basso ma non squillanti :rolleyes:
paolob79
21-10-2013, 12:32
Ma voi quando li indossate come scegliete che adattatore utilizzare ?
Le cuffie meglio che vadano più possibile a fare pressione nell'orecchio ?
miriddin
21-10-2013, 12:54
Ma voi quando li indossate come scegliete che adattatore utilizzare ?
Le cuffie meglio che vadano più possibile a fare pressione nell'orecchio ?
Non è tanto una questione di pressione quanto di "chiusura" del condotto uditivo: gli inserti è importante che sigillino adeguatamente, mentre un'eccessiva pressione li renderebbe invece eccessivamente fastidiosi, senza considerare che se sono troppo grandi inserendoli a pressione si potrebbero deformare occludendo il foro centrale e compromettendo la qualità audio.
DopeMusic
21-10-2013, 15:35
Chi mi consiglia degli auricolari per correre che non superino i 15 euro e non siano in-ear?
hellkitchen
21-10-2013, 18:38
Probabilmente sono io che ancora non ho capito come metterli e con quale cappuccio.. Se li premo leggermente e tengo dentro l'orecchio il suono e corposo e i bassi si sentono.. Se mollo non fanno poi molta presa e si sentono un po' distanti.. Devo vedere qualche guida o qualche consiglio
Purtroppo le in ear hanno questo problema del fit.. Anche io devo sempre darnare e le unica in ear che ho indossato senza problemi sono state le se535 e le ue900 ora!
hellkitchen
21-10-2013, 18:40
forse dipende dal lettore usato, io le possiedo da una settimana le SE535 e le uso col Fiio X3 e non le trovo affatto squillanti, molto dettagliate nel medioalto e con un ottimo basso ma non squillanti :rolleyes:
Sulla grandissima qualità delle se535 non si discute.. Medi simili non li avevo mai sentiti.. Probabilmente dipendeva anche dal lettore e dal fatto che ascolto molto metal per il quale non erano proprio adattissime!
Possiamo dire che per quanto ottime non mi hanno convinto al 100%.. Detto questo poco fa le stavo cercando per ricomprarle ahaha
bystronic
21-10-2013, 19:35
Sulla grandissima qualità delle se535 non si discute.. Medi simili non li avevo mai sentiti.. Probabilmente dipendeva anche dal lettore e dal fatto che ascolto molto metal per il quale non erano proprio adattissime!
Possiamo dire che per quanto ottime non mi hanno convinto al 100%.. Detto questo poco fa le stavo cercando per ricomprarle ahaha
Beh allora cestina quello che ho scritto;) io ci ho ascoltato della musica classica,Jazz, Funky e al limite sono arrivato a del K-Pop, il Metal non l'ho proprio provato (ma Non perche non mi piaccia) adoro alcuni dischi dei Metallica e Ac-Dc solo che li ascolto con le cuffie:D
forse non è il genere adatto alle 535 boh... quando ho un po di tempo provero...
hellkitchen
21-10-2013, 20:00
Beh allora cestina quello che ho scritto;) io ci ho ascoltato della musica classica,Jazz, Funky e al limite sono arrivato a del K-Pop, il Metal non l'ho proprio provato (ma Non perche non mi piaccia) adoro alcuni dischi dei Metallica e Ac-Dc solo che li ascolto con le cuffie:D
forse non è il genere adatto alle 535 boh... quando ho un po di tempo provero...
Eh fosse solo metal.. io ascolto molto death metal e con quei generi diventavano davvero faticose.. Per la classica, il rock et simili pensano siano stupende!
miriddin
21-10-2013, 20:16
Non ho mai provato le UE900 nè le Shure SE535, ma se ne avete l'occasione dovreste provare le Grado GR10! Da quando le ho praticamente non uso altro che quelle! ;)
E' stupefacente come abbiano potuto realizzare una IEM di questo livello di dimensioni così contenute: medi e resa delle voci e della musica strumentale valida quanto quella delle mitiche AKG K501, alti eccezionali e bassi che, sebbene riconosco che possano sembrare un pò contenuti per altri, nel mio caso sposano completamente le mie preferenze d'ascolto, il tutto condito col il famoso "Grado Sound".
hellkitchen
21-10-2013, 20:25
Non ho mai provato le UE900 nè le Shure SE535, ma se ne avete l'occasione dovreste provare le Grado GR10! Da quando le ho praticamente non uso altro che quelle! ;)
E' stupefacente come abbiano potuto realizzare una IEM di questo livello di dimensioni così contenute: medi e resa delle voci e della musica strumentale valida quanto quella delle mitiche AKG K501, alti eccezionali e bassi che, sebbene riconosco che possano sembrare un pò contenuti per altri, nel mio caso sposano completamente le mie preferenze d'ascolto, il tutto condito col il famoso "Grado Sound".
Ti dirò, se avessi 400-500 euro da spendere le prenderei. Sono sempre stato incuriosito dal suono grado pur non avendolo mai ascoltato. Se fosse facile trovare delle GR10 usate ci farei un pensiero!
hellkitchen
21-10-2013, 20:28
A parte che io penso di avere qualche problema mentale.. sono appassionato di musica e in particolare di in ear... a quest'ora potevo avere una bella collezione eppure alla fine mi sento in pace con me stesso solo quando ne possiedo un paio solo ed uso solo ed esclusivamente quello :D :stordita:
Bho proprio non riesco a collezionare le cose...
miriddin
21-10-2013, 20:36
Ti dirò, se avessi 400-500 euro da spendere le prenderei. Sono sempre stato incuriosito dal suono grado pur non avendolo mai ascoltato. Se fosse facile trovare delle GR10 usate ci farei un pensiero!
Io le ho prese proprio usate a 150 euro! :)
A parte che io penso di avere qualche problema mentale.. sono appassionato di musica e in particolare di in ear... a quest'ora potevo avere una bella collezione eppure alla fine mi sento in pace con me stesso solo quando ne possiedo un paio solo ed uso solo ed esclusivamente quello :D :stordita:
Bho proprio non riesco a collezionare le cose...
Per fortuna non tutti sono malati come me! :sofico:
Io ho il problema contrario: non riesco a disfarmi di quello che ho acquistato, ma và anche detto che avendo un pò di lettori ogni mia "periferica d'ascolto" è dedicata solo ad alcuni di essi, quello con cui si "accorda" meglio! :)
hellkitchen
21-10-2013, 21:21
Io le ho prese proprio usate a 150 euro! :)
eheh a quel prezzo trovarne :D
Per fortuna non tutti sono malati come me! :sofico:
Io ho il problema contrario: non riesco a disfarmi di quello che ho acquistato, ma và anche detto che avendo un pò di lettori ogni mia "periferica d'ascolto" è dedicata solo ad alcuni di essi, quello con cui si "accorda" meglio! :)
Eheh agli antipodi :D
Ma da quanti anni collezionate roba? Io ho iniziato la passione due anni fa, e avrò comprato una quarantina di cuffie e auricolari, però la metà circa le ho rivendute.. E adesso sto riuscendo a limitarmi bene, forse perché ho trovato delle cuffie così ottime che per fare il salto di qualità dovrei spendere un mare di soldi in più, senza che ne valga davvero la pena!
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
Ma da quanti anni collezionate roba? Io ho iniziato la passione due anni fa, e avrò comprato una quarantina di cuffie e auricolari, però la metà circa le ho rivendute.. E adesso sto riuscendo a limitarmi bene, forse perché ho trovato delle cuffie così ottime che per fare il salto di qualità dovrei spendere un mare di soldi in più, senza che ne valga davvero la pena!
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
Ma perchè pensi non ne valga la pena?
Se dici che sei soddisfatto così ok, anche io sono contento di quello che ho, ma volendo migliorare.....
La T1 suona molto meglio della dt880, Audez'è, Fostex, hd800, ect. se ben pilotate stanno anni luce da quello che hai, per non parlare delle fonti e degli amp (per non parlare di Stax).
Lo stesso vale anche per il setup portatile, tra quelle che ho provato una senn ie800, una final design o fitear hanno qualità da vendere, del lettore ne abbiamo parlato, anche con gli amp portatili il discorso è uguale, ai voglia a migliorare, e le differenze si sentono.
Poi se sei soddisfatto va bene, anche per me è così, la X1 mi piace così tanto che non sento la necessità di migliorare, ma si migliora eccome!
Nel caso di miriddin invece credo che il discorso sia diverso, a lui piace collezionare, lo capisco perchè sono begli oggetti, poi anche io preferisco alcune cuffie piuttosto che altre abbinate ai vari lettori.
Ma perchè pensi non ne valga la pena?
Se dici che sei soddisfatto così ok, anche io sono contento di quello che ho, ma volendo migliorare.....
La T1 suona molto meglio della dt880, Audez'è, Fostex, hd800, ect. se ben pilotate stanno anni luce da quello che hai, per non parlare delle fonti e degli amp (per non parlare di Stax).
Lo stesso vale anche per il setup portatile, tra quelle che ho provato una senn ie800, una final design o fitear hanno qualità da vendere, del lettore ne abbiamo parlato, anche con gli amp portatili il discorso è uguale, ai voglia a migliorare, e le differenze si sentono.
Poi se sei soddisfatto va bene, anche per me è così, la X1 mi piace così tanto che non sento la necessità di migliorare, ma si migliora eccome!
Nel caso di miriddin invece credo che il discorso sia diverso, a lui piace collezionare, lo capisco perchè sono begli oggetti, poi anche io preferisco alcune cuffie piuttosto che altre abbinate ai vari lettori.
Ma si, principalmente perchè sono soddisfatto.. e poi io ho preso la dt880 a 100€, la T1 quanto costa? vale la pena spendere 10 volte di più? è un miglioramento abissale?
La Hifiman re262 (trovata a 70 €) suona stupendamente, vale la pena spendere 400 euro per una Westone 4r che ho provato a lungo e non mi è piaciuta molto di più rispetto la re262 o la Phonak da 90 euro?
Il clone a1 gold, 100 euro, suona così tanto peggio rispetto ad uno da 1000 euro?
Certo, se fossi pieno di soldi, sceglierei il top anche se la qualità aumentasse di una piccolissima percentuale.. se no mi sembra un pò un peccato..
(a meno di trovare ovviamente Westone 4 o roba simile a prezzi stracciati XD)
Ma si, principalmente perchè sono soddisfatto.. e poi io ho preso la dt880 a 100€, la T1 quanto costa? vale la pena spendere 10 volte di più? è un miglioramento abissale?
La Hifiman re262 (trovata a 70 €) suona stupendamente, vale la pena spendere 400 euro per una Westone 4r che ho provato a lungo e non mi è piaciuta molto di più rispetto la re262 o la Phonak da 90 euro?
Il clone a1 gold, 100 euro, suona così tanto peggio rispetto ad uno da 1000 euro?
Certo, se fossi pieno di soldi, sceglierei il top anche se la qualità aumentasse di una piccolissima percentuale.. se no mi sembra un pò un peccato..
(a meno di trovare ovviamente Westone 4 o roba simile a prezzi stracciati XD)
Detto così siamo daccordo, anche io sono soddisfatto di quello che ho.
Però ciò non toglie che ne vale la pena avendo soldi e voglia di sperimentare.
La T1 suona molto meglio della dt880.
Se ti piace il suono (a me no) una hd800 vale tutti i soldi che spendi, le Stax sono esagerate, tra le chiuse le Fostex le trovo fantastiche.
Con gli amp meglio non parlarne.
Anche per me (lo ha già detto diverse volte) spendere tutti i soldi richiesti per una Sennheiser ie800 è una esagerazione, però quando le metti la differenza non è minima, nel complesso è alta anche se quello che ho lo reputo soddisfacente.
Sulla Westone non so dirti, non la conosco, e la re262 non ha il mio suono, però capisco il tuo discorso, anche secondo me la fascia tra i 150 euro non perde molto rispetto a quella dei 3/400.
I tuoi prezzi non valgono, non puoi paragonare un buon prezzo per l'usato con i listini della altre.
miriddin
22-10-2013, 16:16
Come dicevo anch'io, il mio è un caso particolare! Discorso collezione a parte, quello che mi piace veramente è provare i diversi dispositivi, e questo in ogni ambito: probabilmente, se avessi la possibilità di ricevere dei "sample" da testare come succede nei forum esteri finirei per tenere solo quelli che mi piacciono maggiormente.
Poi, in questo discorso anche l'età ha il suo peso: in 53 anni se si è appassionati di tecnologia si finisce inevitabilmente per accumulare oggetti, e da lì al collezionismo il passo è decisamente breve!
Tornando a Jojomax, nel suo caso vedrei bene un lettore a 24 bit, quale l' iBasso DX50 in offerta che, considerando il prezzo delle IEM in omaggio, verrebbe sui 100 euro...
Come dicevo anch'io, il mio è un caso particolare! Discorso collezione a parte, quello che mi piace veramente è provare i diversi dispositivi, e questo in ogni ambito: probabilmente, se avessi la possibilità di ricevere dei "sample" da testare come succede nei forum esteri finirei per tenere solo quelli che mi piacciono maggiormente.
Poi, in questo discorso anche l'età ha il suo peso: in 53 anni se si è appassionati di tecnologia si finisce inevitabilmente per accumulare oggetti, e da lì al collezionismo il passo è decisamente breve!
Tornando a Jojomax, nel suo caso vedrei bene un lettore a 24 bit, quale l' iBasso DX50 in offerta che, considerando il prezzo delle IEM in omaggio, verrebbe sui 100 euro...
Mmm non mi tentare.. Per fortuna che viene dall'Asia col rischio dogana e con l'incognita assistenza, se no l'avrei preso già..
miriddin
22-10-2013, 18:06
Mmm non mi tentare.. Per fortuna che viene dall'Asia col rischio dogana e con l'incognita assistenza, se no l'avrei preso già..
Sarà disponibile da domani: secondo i miei conti ce ne saranno almeno tre ;) con destinazione in Italia, e tra qualche giorno vedremo di fare una media riguardo all'incidenza delle spese d'importazione o sulla loro assenza! :)
paolob79
22-10-2013, 18:25
Niente da fare a me vengono fuori dalle orecchie.. Se le tendo premute il suono è incredibilmente corposo ora con il fiio 02 altrimenti dopo un po' saltano uff... Vorrei provare le shure con quella forma forse si adattano egli delle rha
Sarà disponibile da domani: secondo i miei conti ce ne saranno almeno tre ;) con destinazione in Italia, e tra qualche giorno vedremo di fare una media riguardo all'incidenza delle spese d'importazione o sulla loro assenza! :)
Chi lo compra?
paolob79
22-10-2013, 20:58
Chi lo compra?
Dove potrebbe essere comprato?
Sent from my iPad
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum e vi presenterò il mio "caso" :D
Premetto che non sono un appassionato estremo di Hi fi anche se apprezzo l'audio di qualità, mi piace ascoltare la musica con sistemi che non siano proprio indecenti ad un prezzoa ccessibile.
Per circa 5 anni ho usato gli auricolari in ear sennheiser cx 300 nei miei vari dispositivi (prima ipod poi Sony Ericsson vivaz pro ed ora Sony xperia z) con grandissima soddisfazione. Tuttavia oggi mi sono accorto che il volume dell'auricolare sinistro si è notevolmente abbassato ed ovattato, specialmente sui suoni alti, rispetto al destro. Avete idea da cosa potrebbe dipendere e se potrebbe essere qualcosa di risolvibile?
Dato che non ho molta fiducia su quest'ultimo punto ho cominciato ad informarmi un po' in rete per eventuali acquisti. Con mio grande stupore ho scoperto che le cx300 vengono considerate mediocri (realizzando anche quanto sono ignorante in materia, per me erano ottime :D) ed ho notato che le sennheiser non vengono quasi mai consigliate, come mai? Quali Cuffiette in ear mi consigliereste sotto i 50 euro e perché? Io sono molto attirato dalle klipsh s4i, ma sforerei il mio budget inoltre vorrei prima avere il vostro parere...
Giusto per aggiungere altra carne al fuoco... Delle mm30i che ne pensate?
miriddin
23-10-2013, 17:37
Chi lo compra?
Qui lo abbiamo preso in tre: per correttezza non cito gli altri due...
miriddin
23-10-2013, 17:37
Dove potrebbe essere comprato?
MP4-Nation
Qui lo abbiamo preso in tre: per correttezza non cito gli altri due...
Quattro... per colpa tua!!!! :P
Cmq a parte il lettore, mi ha incuriosito anche la recensione delle Brainwavz R3, sembrano essere ottime!! Vedremo..
miriddin
23-10-2013, 17:51
...ho notato che le sennheiser non vengono quasi mai consigliate, come mai? Quali Cuffiette in ear mi consigliereste sotto i 50 euro e perché?
Perchè in casa Sennheiser per trovare delle buone IEM bisogna guardare alla fascia dei 150 euro e più...
Riguardo a cosa consigliarti bisognerebbe sapere che tipo di suono ti piace, se analitico, caldo o con bassi in evidenza.
Per il momento direi:
V-Sonic VSD1 a 33 euro
Brainwavz Delta a 17 euro
miriddin
23-10-2013, 17:57
Cmq a parte il lettore, mi ha incuriosito anche la recensione delle Brainwavz R3, sembrano essere ottime!! Vedremo..
Per quello dicevo che ne vale la pena, considerando che anche le IEM meritano!
Altra buona notizia è che ora sembra che MP4-Nation commercializzi anche le T-Peos!;)
paolob79
23-10-2013, 19:22
Aspetto allora che qualcuno di voi poi decida di vendere il fiio o ibasso va heheheh
miriddin
23-10-2013, 20:08
Aspetto allora che qualcuno di voi poi decida di vendere il fiio o ibasso va heheheh
Ovviamente non parlavi di me, ma il FiiO X3 avrei (avremmo?:confused: :rolleyes: :D ) una mezza intenzione di moddarlo...;)
paolob79
23-10-2013, 20:25
Come sono le cuffie che danno in regalo con l'ibasso? Alla fine viene 190 euro con cuffie del valore di circa 100 in regalo inoltre...
Sent from my iPad
Come sono le cuffie che danno in regalo con l'ibasso? Alla fine viene 190 euro con cuffie del valore di circa 100 in regalo inoltre...
Sent from my iPad
Ne parlano mooolto bene nelle varie recensioni che ho letto!
Ovviamente non parlavi di me, ma il FiiO X3 avrei (avremmo?:confused: :rolleyes: :D ) una mezza intenzione di moddarlo...;)
Che mod?
hellkitchen
23-10-2013, 20:35
Ragazzi qual'è l'ibasso di cui parlate?
paolob79
23-10-2013, 20:37
Ne parlano mooolto bene nelle varie recensioni che ho letto!
Mi frena giusto il fatto che non so se saranno comode.. Le rha mi scivolano fuori azz..
Ragazzi qual'è l'ibasso di cui parlate?
Dx50
miriddin
23-10-2013, 20:43
Che mod?
http://www.erji.net/read.php?tid=1516401&fpage=0&toread=&page=1
hellkitchen
23-10-2013, 20:46
Mi frena giusto il fatto che non so se saranno comode.. Le rha mi scivolano fuori azz..
Dx50
Bello, leggo che c'è il supporto a sd fino a 2Tb... esistono? :D
Perchè in casa Sennheiser per trovare delle buone IEM bisogna guardare alla fascia dei 150 euro e più...
Riguardo a cosa consigliarti bisognerebbe sapere che tipo di suono ti piace, se analitico, caldo o con bassi in evidenza.
Per il momento direi:
V-Sonic VSD1 a 33 euro
Brainwavz Delta a 17 euro
Grazie per le dritte!
Ho intenzione di comprare le brainwavz delta...
su amazon.it non le vendono più...
Non ho mai acquistato da mp4 nation... quanto dovrei attendere per la ricezione? e se poi sono fallate, le sostituiscono?
Grazie!
Also... Com'è il microphonics? Si indossano bene "over the ears"?
paolob79
24-10-2013, 08:34
Bello, leggo che c'è il supporto a sd fino a 2Tb... esistono? :D
Beh... bello esteticamente è un parolone.. non mi ispira per nulla il fatto che abbia lo schermo touch... diciamo che come suoni non si sa ancora ma da fuori il fiio lo batte di brutto...
Però... con 180 euro circa si prendere questo "giocattolino" con un paio di cuffie regalate che normalmente costano 130$..
Ho intenzione di comprare le brainwavz delta...
su amazon.it non le vendono più...
Non ho mai acquistato da mp4 nation... quanto dovrei attendere per la ricezione? e se poi sono fallate, le sostituiscono?
Grazie!
Also... Com'è il microphonics? Si indossano bene "over the ears"?
Anche io volevo prenderle come cuffiette da battaglia ma mp4nation non l'ho mai usato per la dogana. O si fanno vive al piu' presto o mi prendo ancora delle soundmagic...
Lumen_sage
24-10-2013, 14:44
Ciao a tutti,
in occasione del compleanno di mia sorella, vorrei regalarle un nuovo paio di cuffiette, visto che le sue sono ridotte piuttosto male e in quanto a qualità lasciano mooolto a desiderare. Ho dato un'occhiata in giro e i due modelli che più di tutti mi hanno colpito sono stati:
--> SOUNDMAGIC E10;
--> DUNU Detonator.
Le recensioni mi sembrano ottime per entrambi i prodotti, ma ho delle riserve nel caso delle Soundmagic perché a detta di molti non sono particolarmente resistenti. Voi avete avuto l'occasione di provare queste cuffie? Cosa ne pensate? E soprattutto, rimanendo al di sotto dei 40€ di spesa, posso trovare di meglio? Non ho alcun problema ad acquistare in siti esteri. :)
Grazie in anticipo per qualunque aiuto saprete fornirmi. ;)
Uppo la mia richiesta! Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto saprete fornirmi! ;)
Uppo la mia richiesta! Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto saprete fornirmi! ;)
Ottime le soundmagic.. Ora sto ascoltando le Sony Mh1c.. A una trentina di euro da amazon uk sono un furto da punire con la pena di morte! Ahah.. Peccato al solito il cavo.. Ma hanno una qualità immensa!
magisterarus
25-10-2013, 11:38
Segnalo le TDK IE800 a 60 euro sull'amazzone nostrana.
Un vero affare!
alebig69
25-10-2013, 12:03
Scusate, dove si piglia? C'è proprio il bundle con le cuffie?
paolob79
25-10-2013, 12:13
sU MP4nation quando lo ordini sia per io fiio che ibasso trovi da poter metterci in bundle in regalo le cuffie...
Sono mooolto tentato dall ibasso ma cacchio è bruttissimo...
Quando vi arriva a voi ?
hellkitchen
25-10-2013, 12:37
Io l'ibasso lo trovo molto carino anche esteticamente.. Poi deve suonare bene!
paolob79
25-10-2013, 12:44
Io l'ibasso lo trovo molto carino anche esteticamente.. Poi deve suonare bene!
Carino te lo concedo ma rispetto al fiio mi pare molto giocattolone... come i 3 tastoni in gomma insomma... inoltre il touchscreen mi lascia un anticchi aperplesso a dire il vero... che suoni bene visto che dovrà fare da concorrenza al fiio penso non ci siano dubbi..
miriddin
25-10-2013, 12:57
Beh... bello esteticamente è un parolone.. non mi ispira per nulla il fatto che abbia lo schermo touch... diciamo che come suoni non si sa ancora ma da fuori il fiio lo batte di brutto...
Conoscendo il tipo di resa degli iBasso dubito fortemente che il FiiO X3 sia al suo livello!
Brutto non mi sembra e comunque ha anche tasti fisici:
http://data.zakupek.pl/test/dx50/10.jpg
http://auctions.c.yimg.jp/img363.auctions.yahoo.co.jp/users/4/3/3/0/saitou33523-img600x450-1380583954qp0kfr85550.jpg
vai nella agina dell'ibasso dx50 e selezioni le r3 nella voce "Earphone gift"
poi ovviamente completi l'acquisto:D
Non avevo visto che avevi già avuto una risposta. Sorry
miriddin
25-10-2013, 13:16
che suoni bene visto che dovrà fare da concorrenza al fiio penso non ci siano dubbi..
Relativamente! Il DX50 è la versione ridotta dell' iBasso DX100: poi è ovvio che come fascia di prezzo ricada in quella del FiiO X3:
http://i.imgur.com/helo7.jpg
paolob79
25-10-2013, 13:25
Confermo che a me quei 3 pulsantoni mi lasciano un anticchia perplesso... :D
Detto questo ora come ora forse comprerei questo invece che il fiio :p
Compro ? Qualcuno ha provato a comprarlo da mp4nation ?
miriddin
25-10-2013, 13:34
Detto questo ora come ora forse comprerei questo invece che il fiio :p
Compro ? Qualcuno ha provato a comprarlo da mp4nation ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40160163&postcount=10381
Venendo ai pulsantoni quelli sono la parte migliore! pulsanti di quel tipo ne dovrebbero permettere un uso agevole "al buio" azionandolo da dentro una tasca.
Uno dei problemi del FiiO sono proprio i tasti di azionamento che, soprattutto con la cover in gomma, non sono molto immediati da trovare...
alebig69
25-10-2013, 13:48
anticchia? :confused:
paolob79
25-10-2013, 13:49
anticchia? :confused:
Pochino ... non è il mio dialetto ma non chiedermi da dove arriva perchè non lo so :D
Conoscendo il tipo di resa degli iBasso dubito fortemente che il FiiO X3 sia al suo livello!
Brutto non mi sembra e comunque ha anche tasti fisici:
http://data.zakupek.pl/test/dx50/10.jpg
http://auctions.c.yimg.jp/img363.auctions.yahoo.co.jp/users/4/3/3/0/saitou33523-img600x450-1380583954qp0kfr85550.jpg
Concordo in tutto (tanto è vero che a me il fiio X3 non mi ha mai tentato troppo) ed i tasti sono il plus.
L'estetica è personale, anche per me l'ibasso è più bello dell'X3, peccato, dovrebbe essere anche un poco più grande.
alebig69
25-10-2013, 14:01
Ha la radio FM l'iBasso?
paolob79
25-10-2013, 14:01
Ma quando partono!!!!
Una volta preordinati infatti quando dovrebbero partire ?
Pochino ... non è il mio dialetto ma non chiedermi da dove arriva perchè non lo so :D
Dialetto messinese dovrebbe essere XD
paolob79
25-10-2013, 14:49
Dialetto messinese dovrebbe essere XD
No no è siciliano.. io sono Milanese lo saprei :read:
paolob79
25-10-2013, 14:49
Mi autorispondo... chi ha ordinato dopo il 14/10 dovrebbe partire dopo il 26/10..
Voi quando lo avete ordinato ?
alebig69
25-10-2013, 14:59
Autoquote
Ha la radio FM l'iBasso?
paolob79
25-10-2013, 15:24
Autoquote
Hanno gia risposto ;)
Ops... ho un dejavu (non so come si scrive) hehehe... ma stessa domanda gia fatta e hanno detto di no..
Però abbi pazienza.. inutile upparsi dopo un ora :-)
miriddin
25-10-2013, 15:40
Dipende...
Secondo quanto dichiarato da iBasso, le unità appartenenti al "Sixth batch" risultano tutte ordinate e quelle del settimo verranno spedite da iBasso il 30 ottobre: quindi, se quelle che abbiamo ordinato sono del sesto lotto, staranno arrivando ora da MP4-Nation, ma se sono del settimo c'è ancora da aspettare (fortunatamente la spedizione è FedEx!).
Production & Shipping Schedule:
First batch: 300pcs, will be shipped on Aug 26th. (all of the first batch DX50s were reserved)
Second batch: 500pcs, will be shipped on Sep 6th. (all of the second batch DX50s were reserved)
Third batch: 500pcs, will be shipped on Sep 16th. (all of the third batch DX50s were reserved)
Fourth batch: 500pcs, will be shipped on Sep 27th.(all of the fourth batch DX50s were reserved)
Fifth batch: 500pcs, will be shipped on Oct 11th.(all of the fifth batch DX50s were reserved)
Sixth batch: 500pcs, will be shipped on Oct 23rd.(all of the Sixth batch DX50s were reserved)
Seventh batch: 500pcs, will be shipped on Oct 30th.
Concordo in tutto (tanto è vero che a me il fiio X3 non mi ha mai tentato troppo) ed i tasti sono il plus.
L'estetica è personale, anche per me l'ibasso è più bello dell'X3, peccato, dovrebbe essere anche un poco più grande.
Sono rinco, volevo dire l'opposto, peccato lo vorrei più piccolo.
alebig69
25-10-2013, 18:27
Secondo voi a livello di bontà sonora com'è rispetto ad un Cowon S9?
Segnalo le TDK IE800 a 60 euro sull'amazzone nostrana.
Un vero affare!
Ah beh,queste non me lascio sfuggire!Ordinate 10 minuti fa su amazon.
Se non avessi scritto questo post, mi sarei perso un affare!:ave:
magisterarus
25-10-2013, 21:04
Ah beh,queste non me lascio sfuggire!Ordinate 10 minuti fa su amazon.
Se non avessi scritto questo post, mi sarei perso un affare!:ave:
Ben fatto! ;)
Ciao a tutti, mi si sono appena rotte le SoundMagic PL50:cry: , vorrei acquistare un paio di auricolari da affiancare a un Galaxy s2, cosa mi consigliate con un badget di 40€ e che suonino meglio delle cuffie in dotazione del galaxy?
up
miriddin
28-10-2013, 07:50
Anche se siamo clamorosamente off-topic (BrainWavz R3 a parte!) in questo thread, vi informo che ho appena ricevuto conferma di spedizione del mio iBasso DX50! :)
Visto che questa volta ho impersonato io il ruolo di "Diavolo tentatore", i vostri dovrebbero seguire a breve! ;)
anto_nio
28-10-2013, 07:54
Salve, ragazzi volevo sapere una cosa. Ho una coppia di MH1 che senza l'adattatore non si sentono bene e avevo letto che premendo il tasto volume e poi inserendo lo spinotto gli auricolari si sarebbero sentiti normalmente ma questo non è accaduto..c'è qualche altra procedura da fare?? Ho un samsung young e note 2. Ho provato a cercare l'adattatore in zona ma nessuno ce l'ha..grazie.
anto_nio
28-10-2013, 07:58
..prenderlo online? :D
si certo ovvio, ma intanto che mi arrivi posso provare qualche altra soluzione? Anche perchè la spesa è irrisoria, grazie.
Anche se siamo clamorosamente off-topic (BrainWavz R3 a parte!) in questo thread, vi informo che ho appena ricevuto conferma di spedizione del mio iBasso DX50! :)
Visto che questa volta ho impersonato io il ruolo di "Diavolo tentatore", i vostri dovrebbero seguire a breve! ;)
Sempre per rimanere OT, in quanti giorni è prevista la consegna?
miriddin
28-10-2013, 09:38
Sempre per rimanere OT, in quanti giorni è prevista la consegna?
La spedizione FedEx è da 2 a 5 giorni, ma le altre volte è arrivata in due o tre...
Dal tracking al momento la consegna prevista è entro le 20 di domani.
magisterarus
28-10-2013, 09:42
La spedizione FedEx è da 2 a 5 giorni, ma le altre volte è arrivata in due o tre...
Idem.
Idem.
Buono, così ci scambiamo le impressioni.
Magister, una cosa volevo chiederti, siccome prima o poi la ha-fx700 le compro, mi incuriosisce il fatto che molti le diano con medi molto retrocessi, è vero?
Non che sia un grosso problema, il mio suono preferito è a V, vorrei sapere qquanto è a V.
Nel frattempo ho le ha-fxz100 (penso poi prenderò anche le 200), divertentissime, direi una cuffia neutra dotata di sub.
paolob79
28-10-2013, 10:16
Ma poi alla fine con che corriere ti arriva a casa ? Io non ci sono mai e devo capire se poi è un corriere che posso contattare organizzarmi o se è uno di quelli che se non ci sei ti attacchi..
magisterarus
28-10-2013, 10:25
Buono, così ci scambiamo le impressioni.
Magister, una cosa volevo chiederti, siccome prima o poi la ha-fx700 le compro, mi incuriosisce il fatto che molti le diano con medi molto retrocessi, è vero?
Non che sia un grosso problema, il mio suono preferito è a V, vorrei sapere qquanto è a V.
Nel frattempo ho le ha-fxz100 (penso poi prenderò anche le 200), divertentissime, direi una cuffia neutra dotata di sub.
Sì, ho letto anch'io questi pareri.
Personalmente non concordo.
Non evidenzio un tale arretramento ed i medi li trovo qualitativamente ottimi.
Più che di medi retrocessi, parlerei di estremi di gamma ben in evidenza.
IMHO se pensi di prendere le FX700 forse è inutile acquistare pure le FX-Z200.
miriddin
28-10-2013, 15:11
Arrivate oggi le Monster Gratitude! :eek: :)
Detto da me e trattandosi di Monster sembrerà strano, ma... :O
Fatevi un favore e prendetene un paio! :read:
A 59,90 euro (+spedizione) state commettendo una rapina a mano armata nei confroni della Monster! :p
Per darvi un'idea, leggetevi qualcosa:
https://stozz-audio.jux.com/1640657#
Ottimi bassi, medi altrettando validi, alti molto buoni ma non eccellenti, ma tutto dipende dalla firma sonora voluta; uno dei più ampi e tridimensionali soundstage che abbia mai sentito!
Solo le 12 versioni di inserti varrebbero la spesa, essendo di qualità eccellente (i Comply al confronto fanno pena)!
Si indossano rigorosamente "Cable Down" e, sebbene siano piuttosto grandi, si indossano molto bene.
Per farla breve: promosse a pieni voti! :read:
paultherock
28-10-2013, 15:35
Mi ricordi dove le avevi prese? Perché mi ricordoThe Hut Shop, ma lì non ci sono più.
Arrivate oggi le Monster Gratitude! :eek: :)
Detto da me e trattandosi di Monster sembrerà strano, ma... :O
Fatevi un favore e prendetene un paio! :read:
A 59,90 euro (+spedizione) state commettendo una rapina a mano armata nei confroni della Monster! :p
Per darvi un'idea, leggetevi qualcosa:
https://stozz-audio.jux.com/1640657#
Ottimi bassi, medi altrettando validi, alti molto buoni ma non eccellenti, ma tutto dipende dalla firma sonora voluta; uno dei più ampi e tridimensionali soundstage che abbia mai sentito!
Solo le 12 versioni di inserti varrebbero la spesa, essendo di qualità eccellente (i Comply al confronto fanno pena)!
Si indossano rigorosamente "Cable Down" e, sebbene siano piuttosto grandi, si indossano molto bene.
Per farla breve: promosse a pieni voti! :read:
Perchè?
Le inear della monster secondo me suonano invece molto bene, non conosco le gratitude, ma le turbine pro copper e le Miles Davis Tribute e le Trumpet a me piacciono molto.
siuseppe
28-10-2013, 16:53
Salve, ragazzi volevo sapere una cosa. Ho una coppia di MH1 che senza l'adattatore non si sentono bene e avevo letto che premendo il tasto volume e poi inserendo lo spinotto gli auricolari si sarebbero sentiti normalmente ma questo non è accaduto..c'è qualche altra procedura da fare?? Ho un samsung young e note 2. Ho provato a cercare l'adattatore in zona ma nessuno ce l'ha..grazie.
vuoi un metodo un pò artigianale? :fagiano:
io quando le uso con il portatile uso la "shirt clip" per schiacciare il pulsantino delle chiamate. :p
Prova a vedere se anche la tua "pinzetta" fa abbastanza pressione da tenere il pulsante schiacciato
Ciao
miriddin
28-10-2013, 16:58
Perchè?
Le inear della monster secondo me suonano invece molto bene, non conosco le gratitude, ma le turbine pro copper e le Miles Davis Tribute e le Trumpet a me piacciono molto.
Monster in ear non ne ho mai ascoltate, ma visto il resto dei loro prodotti...
miriddin
28-10-2013, 17:01
Mi ricordi dove le avevi prese? Perché mi ricordoThe Hut Shop, ma lì non ci sono più.
Le avevo prese lì, ma non mi sono mai arrivate ed ora stò aspettando di sapere se mi rimborseranno o meno, visto che come dici lì sono esaurite!
Ho però trovato con idealo.de un negozio tedesco che permette di fare il checkout tramite Amazon Payements e le ho prese lì; se poi dovessero arrivarmi anche da The Hut non mi dispiacerebbe...
ciao a tutti dovrei cambiare le sennheiser CX300, cosa mi consigliate di livello superiore salendo anche un po come budget?
hellkitchen
28-10-2013, 18:19
Monster in ear non ne ho mai ascoltate, ma visto il resto dei loro prodotti...
Io ho avuto le turbine pro copper.. sicuramente sovrapprezzate ma di sicuro delle buone cuffie!
hellkitchen
28-10-2013, 18:21
edit
Le avevo prese lì, ma non mi sono mai arrivate ed ora stò aspettando di sapere se mi rimborseranno o meno, visto che come dici lì sono esaurite!
Ho però trovato con idealo.de un negozio tedesco che permette di fare il checkout tramite Amazon Payements e le ho prese lì; se poi dovessero arrivarmi anche da The Hut non mi dispiacerebbe...
Sono belle? XD
miriddin
29-10-2013, 07:52
Sono belle? XD
Decisamente, ma mi riferivo a come suonano!
Comunque, esteticamente sono molto belle, i materiali sono ottimi e la dotazione veramente "abbondante": i 12 inserti, la custodia più grande a portafogli ed una più piccola, molto pratica.
Unico neo, non mi funzionano i tasti col mio Winphone: probabilmente i comandi sono specifici per iPhone...
Ciao a tutti,
Avendo voglia di cambiare le cuffie, essenzialmente per avere il microfono che ora non ho, vi chiedo consiglio... XD
Vengo da un paio di Klipsch s4 con cui mi trovo molto bene, ma vorrei provare qualcosa di nuovo che non siano le Klipsch s4i con microfono.
Cosa consigliate come cuffie intraurali con un Budget di 30-40€? Come generi ascolto un po' di tutto.. Grazie mille in anticipo :D :D
miriddin
29-10-2013, 11:22
OT: non avevi il Duos? :D
Non farmi pubblicare anche la lista degli smartphone! :p
siuseppe
29-10-2013, 11:47
Ciao a tutti,
Avendo voglia di cambiare le cuffie, essenzialmente per avere il microfono che ora non ho, vi chiedo consiglio... XD
Vengo da un paio di Klipsch s4 con cui mi trovo molto bene, ma vorrei provare qualcosa di nuovo che non siano le Klipsch s4i con microfono.
Cosa consigliate come cuffie intraurali con un Budget di 30-40€? Come generi ascolto un po' di tutto.. Grazie mille in anticipo :D :D
Se ti interessa molto come suonano e poco la comodità perchè le useresti principalmente da fermo (ufficio, treno, ...) allora ti consiglierei le sony MH1C
Altrimenti più comode meglio che aspetti altri pareri :)
paultherock
29-10-2013, 13:57
Segnalo Brainwavz M4, sia con microfono che senza, in offerta su MP4Nation con spedizione FedEx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.