PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78]

CARVASIN
24-05-2022, 08:15
Io ti consiglio le famose Vmonk. Rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Ultimamente è uscita una nuova variante di cui non so molto, ma le classiche Vmonk plus le ho apprezzate.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando TapatalkDove si possono acquistare queste vmonk?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Cloud76
24-05-2022, 08:41
Le vmonk "classiche" sono fuori produzione e sostituite dal modello plus.
Da varie recensioni il modello precedente era migliore del modello plus.
Su aliexpress forse le trovi ancora, ma ci sono anche tanti falsi.

bluv
24-05-2022, 09:01
Anch'io ho sempre preferito le earbuds.
Ho già le VE Monk Plus, Qian 39, pure le Vido, ma il cavo di queste si è irrigidito (andrebbe sostituito).
Le Philips SHE3800 (penso simili alle Edifier H180) invece pare non funzionino e non si trovino più. Il DIY sarebbe da provare.
Intanto vado a vedere e spero di comprarne un paio :)

Spun
27-06-2022, 11:05
Salve a tutti stavo cercando un modello di auricolari a conduzione ossea economico, le userei per la mtb solo per sentire i podcast, la musica non mi interessa...

sapete se esiste qualcosa di economico valido?

Vi ringrazio in anticipo...

fraussantin
11-07-2022, 13:36
Ragazzi ho appena comprato dei redmi buds 3 lite ma fanno immensamente cagare.

Ora non ho tante pretese , ma almeno che non sembrino una radiolina da vugumbra sulla spiaggia.

Avete niente da consigliarmi ? Intorno ai 50 che suonino meglio?

È un peccato perché sono comode e si bloccano bene alle orecchie senza cadere.

Ps devo rodarle , ma dubito che cambierà tanto

fraussantin
11-07-2022, 13:37
Salve a tutti stavo cercando un modello di auricolari a conduzione ossea economico, le userei per la mtb solo per sentire i podcast, la musica non mi interessa...

sapete se esiste qualcosa di economico valido?

Vi ringrazio in anticipo...Se è solo per le voci le redmi che ho preso io le ho pagate 18 euro su amazon e per sentire si sentono.

Il problema è la musica

DaViX_Mi
20-07-2022, 14:50
Ho acquistato delle ZSX della KZ... devo dire che il suono è decisamente moooolto migliore di cuffie normali. vorrei chiedervi una cosa sperando che qualcuno lo abbia.

Cosa ne pensate del AZ09 che sarebbero i 2 aggeggini da attaccare alle cuffie per renderle wireless senza fili???? possono valerne la pena o no???

le userei sia per giocare (quindi cercherei poco ritardo) e per sentire musica/conversazioni discord/telefonate

Grazie

davide155
28-07-2022, 07:11
Ragazzi ho appena comprato dei redmi buds 3 lite ma fanno immensamente cagare.

Ora non ho tante pretese , ma almeno che non sembrino una radiolina da vugumbra sulla spiaggia.

Avete niente da consigliarmi ? Intorno ai 50 che suonino meglio?

È un peccato perché sono comode e si bloccano bene alle orecchie senza cadere.

Ps devo rodarle , ma dubito che cambierà tantoIo mi trovo troppo bene con le kz zsx o zax.

fraussantin
28-07-2022, 07:33
Io mi trovo troppo bene con le kz zsx o zax.Alla fine ho preso le soundpeats mini pro.
Il suono è buono .
Anc imho inutilizzabile con vento , ma alla fine non mi piace perche equalizza il suono verso il basso.

Sono leggere e comode da indossare

wolf230
14-09-2022, 13:54
Ciao a tutti,
mi permetto di postare un feedback sulle JBL Live Pro 2 (TWS).
L'impronta sonora è sbilanciata verso i bassi, motivo per il quale la mia scelta è ricaduta su di loro, ma con medi ed alti comunque dettagliati.
Forse la parte di comandi e controlli è un pò complicata, ma ci si abitua

Ah....principalmente ascolto musica EDM/Dance e Rock.

tomahawk
01-12-2022, 16:40
Scusate, ma a voi queste in ear (con gommini eh) TWS con forma allungata tipo quelle Apple, fittano bene, in generale? Cioè arrivano a creare il sottovuoto nel canale uditivo oppure ''la stanghetta'' o in generale la forma grossa del corpo, sono limitanti in tale senso?

DOC-BROWN
11-12-2022, 15:34
RIPROVO ..... cuffiette a filo a prezzo umano ma davvero valide ???

XmartinoX
17-12-2022, 15:33
Auricolari modello Google Pixel Buds Pro le posso collegare al televisore modello Samsung UE32EH6030W?
Se sì cosa mi serve ?
Devo comprare una chiavetta bluetooth?
Che modello preciso? Link all'acquisto?
Avendo la chiavetta ed inserendola dentro la presa USB del televisore poi come devo procedere per collegare le auricolari alla chiavetta bluetooth?

surfmaster
19-10-2023, 21:21
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di auricolari per ascoltare musica da PC mentre lavoro, vorrei che il suono sia avvolgente con bassi profondi e potenti.
Ho fatto molte prove per capire se un lettore multimediale poteva fare la differenza perchè sullo smartphone è stato così (però ho un S22 Ultra con auricolari AKG) ma non sono riuscito a capire se conta di più il lettore o la cuffia forse entrambi... Comunque mi sapete consigliare un auricolare con queste caratteristiche ?
Grazie

DOC-BROWN
20-10-2023, 10:15
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di auricolari per ascoltare musica da PC mentre lavoro, vorrei che il suono sia avvolgente con bassi profondi e potenti.
Ho fatto molte prove per capire se un lettore multimediale poteva fare la differenza perchè sullo smartphone è stato così (però ho un S22 Ultra con auricolari AKG) ma non sono riuscito a capire se conta di più il lettore o la cuffia forse entrambi... Comunque mi sapete consigliare un auricolare con queste caratteristiche ?
Grazie

seguo.... esistera' qualcosa di valido ma a prezzo .... umano ? :doh:

surfmaster
20-10-2023, 10:27
seguo.... esistera' qualcosa di valido ma a prezzo .... umano ? :doh:

pensavo le JBL T110, cosa dici ? Come dicevo mi servono su PC win 11 userei il suo lettore che ha l'equalizzatore e ne parlano bene. Io so che sul mio S22 Ultra con cuffie USB AKG la differenza tra un lettore ed un altro è abissale a livello di profondità dei bassi mi pare impossibile che su PC I3 12° gen nn ottenga almeno lo stesso risultato...

DOC-BROWN
20-10-2023, 10:35
pensavo le JBL T110, cosa dici ? Come dicevo mi servono su PC win 11 userei il suo lettore che ha l'equalizzatore e ne parlano bene. Io so che sul mio S22 Ultra con cuffie USB AKG la differenza tra un lettore ed un altro è abissale a livello di profondità dei bassi mi pare impossibile che su PC I3 12° gen nn ottenga almeno lo stesso risultato...

solo 8 euro la vedo dura .... anche se nelle varie recensioni dicono :

Il suono è soddisfacente sia nei volumi che nella ripartizione dei toni e sempre ben presente il prezzo direi che è una buona resa generale.

alcuni dicono carenti su BASSI , altri buone sui bassi ....

sarebbero da provare .... :)

Slater91
20-10-2023, 10:40
Ciao a tutti.
Grazie

Il lettore, se parliamo di software, conta zero in tema di qualità del suono. Ciò che conta è eventualmente l'equalizzazione. Anche se parliamo di hardware, le differenze sono ridicole con cuffie auricolari a bassa impedenza, tanto che di fatto sono pressoché inesistenti.
Se vuoi cuffie con bassi profondi a poco prezzo, puoi guardare le KZ, che costano poco ma offrono un'ottima resa.

DOC-BROWN
20-10-2023, 10:46
Il lettore, se parliamo di software, conta zero in tema di qualità del suono. Ciò che conta è eventualmente l'equalizzazione. Anche se parliamo di hardware, le differenze sono ridicole con cuffie auricolari a bassa impedenza, tanto che di fatto sono pressoché inesistenti.
Se vuoi cuffie con bassi profondi a poco prezzo, puoi guardare le KZ, che costano poco ma offrono un'ottima resa.

KZ ma di che marca e produttore sarebbero ?

su amazon c'e il mondo e di varie marche , immagino tutti cloni cinesi ?

ma sono quelle brutte esteticamente con tecnologia ibrida ?

surfmaster
20-10-2023, 10:47
solo 8 euro la vedo dura .... anche se nelle varie recensioni dicono :

Il suono è soddisfacente sia nei volumi che nella ripartizione dei toni e sempre ben presente il prezzo direi che è una buona resa generale.

alcuni dicono carenti su BASSI , altri buone sui bassi ....

sarebbero da provare .... :)

Io con le AKG usb originali del Samsung S22 ultra sento i bassi profondissimi e costano circa 10eur ma non posso usarle nel PC che ha il jack. Ho notato però che cambiando lettore musicale (tutti con equalizzatore) c'erano grosse differenze .

surfmaster
20-10-2023, 10:50
Grazie provo a cercarle. Dici che le JBL T110 non sono all'altezza di queste KZ?

DOC-BROWN
20-10-2023, 11:04
Io con le AKG usb originali del Samsung S22 ultra sento i bassi profondissimi e costano circa 10eur ma non posso usarle nel PC che ha il jack. Ho notato però che cambiando lettore musicale (tutti con equalizzatore) c'erano grosse differenze .

dai ora samsung usa cuffie non con il jack ma con attacco usb c ?

surfmaster
20-10-2023, 11:06
dai ora samsung usa cuffie non con il jack ma con attacco usb c ?

già... sempre per la sostenibilità...;) anche il caricatore ho dovuto cambiare

DOC-BROWN
20-10-2023, 11:18
già... sempre per la sostenibilità...;) anche il caricatore ho dovuto cambiare

guardato su amazon se esiste un adattatore da usb-c a jack per cuffie?

surfmaster
20-10-2023, 11:20
guardato su amazon se esiste un adattatore da usb-c a jack per cuffie?
no, mi sa che esiste buona idea se non cambia la resa

Slater91
20-10-2023, 15:05
KZ ma di che marca e produttore sarebbero ?

su amazon c'e il mondo e di varie marche , immagino tutti cloni cinesi ?

ma sono quelle brutte esteticamente con tecnologia ibrida ?

KZ è il marchio (e anche il produttore effettivo delle cuffie, fanno tutto in casa). Hanno decine di modelli tra cui scegliere, spesso orientati proprio ai bassi. Basta fare qualche ricerca in Rete per trovare maggiori informazioni sullo specifico modello.

no, mi sa che esiste buona idea se non cambia la resa

Confermo che esistono degli adattatori da USB-C a jack da 3,5 mm, alcuni anche di livello elevato e dal costo significativo.

Massimo 67
21-10-2023, 06:15
Confermo che esistono degli adattatori da USB-C a jack da 3,5 mm, alcuni anche di livello elevato e dal costo significativo.

Attenzione, non confondote eventuali semplici adattatori da usb a jack da 3.5 mm, con i dac usb, sono 2 cose completamente differenti.
Gli adattatori audio sono circuiti basilari con prestazioni spesso appena decenti, progettati per essere gestiti senza richiedere driver specifici.
Un dac usb è a tutti gli effetti una scheda audio esterna con prestazioni e caratteristiche decisamente superiori, il fatto che lo stesso dac funzioni correttamente dipende dal supporto nel kernel dello smartphone, se lo smartphone non riconosce in automatico il dac esterno, il solo modo per farlo funzionare è tramite software in grado di accedere direttamente alla periferica.
Esempio- (hiby music, usb audio player pro, neutron mediaplayer, poweramp).

surfmaster
23-10-2023, 13:52
Ho comprato gli auricolari JBL T110 suonano un po' meglio di quelle che avevo ma non mi capacito che ascoltando con queste cuffie lo stesso brano con lo smartphone e un lettore con equalizzatore (senza virtualizzazioni) sento i bassi molto profondi e avvolgenti, col PC ho provato Win Media player, VLC e tanti altri lettori, stessi auricolari, ma i bassi non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli dello smartphone, possibile..??? Non credo che i software di win siano inferiori a quelli di android ma allora è il segnale dello smartphone che è più portato per gli auricolari ? C'è troppa differenza... :muro:

Slater91
23-10-2023, 15:07
Ho comprato gli auricolari JBL T110 suonano un po' meglio di quelle che avevo ma non mi capacito che ascoltando con queste cuffie lo stesso brano con lo smartphone e un lettore con equalizzatore (senza virtualizzazioni) sento i bassi molto profondi e avvolgenti, col PC ho provato Win Media player, VLC e tanti altri lettori, stessi auricolari, ma i bassi non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli dello smartphone, possibile..??? Non credo che i software di win siano inferiori a quelli di android ma allora è il segnale dello smartphone che è più portato per gli auricolari ? C'è troppa differenza... :muro:

Dovresti provare a usare un equalizzatore parametrico così da impostare esattamente gli stessi parametri, altrimenti sentirai per forza di cose delle differenze.

surfmaster
23-10-2023, 15:19
Dovresti provare a usare un equalizzatore parametrico così da impostare esattamente gli stessi parametri, altrimenti sentirai per forza di cose delle differenze.

Cioè ?
Guarda l'allegato è l'equalizzatore del lettore dello smartphone, così sento bassi profondi e potenti che il mio PC I3 12th generazione Win 11 non se li vede nemmeno. Stesse cuffie, impostando l'equalizzatore ad es di VLC simile, non identico perchè non sono uguali ma non si avvicina nemmeno minimamente, anche impostando l'equalizzatore del software della scheda audio Realtek. Non ci posso credere...
Potresti farmi un esempio pratico possibilmente con software free ?

https://www.flickr.com/photos/197447346@N04/53280033099/in/dateposted-public/

Grazie

DOC-BROWN
26-10-2023, 11:15

le jbl t110 da 8 euro vero ? infatti leggo le recensioni che suonano bene !

hanno i bassi ?

Slater91
26-10-2023, 17:41
Cioè ?
Guarda l'allegato è l'equalizzatore del lettore dello smartphone, così sento bassi profondi e potenti che il mio PC I3 12th generazione Win 11 non se li vede nemmeno. Stesse cuffie, impostando l'equalizzatore ad es di VLC simile, non identico perchè non sono uguali ma non si avvicina nemmeno minimamente, anche impostando l'equalizzatore del software della scheda audio Realtek. Non ci posso credere...
Potresti farmi un esempio pratico possibilmente con software free ?

https://www.flickr.com/photos/197447346@N04/53280033099/in/dateposted-public/

Grazie

Un equalizzatore parametrico è un equalizzatore in cui selezioni manualmente le frequenze e l'ampiezza del guadagno che vuoi applicarvi.
L'unica applicazione che sono sicuro abbia tale EQ è USB Audio Player, che però è a pagamento: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.extreamsd.usbaudioplayerpro
Potresti provare anche Wavelet: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pittvandewitt.wavelet

Su Windows puoi provare EqualizerAPO: https://sourceforge.net/projects/equalizerapo/

Quello che dovresti fare è impostare gli stessi parametri su entrambi i dispositivi. Sono disposto a scommettere che otterrai gli stessi risultati. Non è questione di hardware, ma di software (basta vedere quella manopola "bassi" che hai portato al massimo, è evidente che viene applicata un'equalizzazione pesantissima via software!).

bluv
26-10-2023, 17:53
Anch'io ho sempre preferito le earbuds.
Ho già le VE Monk Plus, Qian 39, pure le Vido, ma il cavo di queste si è irrigidito (andrebbe sostituito).
Le Philips SHE3800 (penso simili alle Edifier H180) invece pare non funzionino e non si trovino più. Il DIY sarebbe da provare.
Intanto vado a vedere e spero di comprarne un paio :)

Facendo riferimento ad un mio post, ho mantenuto sempre l’interesse verso le earbuds :)
Sapete se ci sono altri modelli interessanti da quelle parti (sol levante)?
Ne vorrei comprare un bel po'. Non seguo da molto le novità...
Grazie

tecnologico
10-02-2024, 17:40
Un in ear BT nella fascia 100 euro? Huawei 5i?

Alhazred
24-03-2024, 11:45
Salve a tutti, sono alla ricerca di auricolari in-ear cablati col classico jack da 3.5, quelli che ho attualmente non sono di gran qualità e stanno per abbandonarmi, da un po' di tempo il canale sinistro a volte gracchia e smette dandoci qualche colpetto, ma poi riprende.

Posseggo degli auricolari in-ear che mi piacciono molto come si sentono, si tratta dei SoundPEATS Q30 HD, ma sono BT e mi servono col cavo.
Ho controllato e questa marca fa solo auricolari BT.

Come budget vorrei stare entro i 50 euro, visto che questi SoundPEATS costano anche meno e si sentono decisamente bene.

Avete consigli?

Alhazred
24-03-2024, 23:51
Mi sono un po' informato e vedo parlar bene delle SoundMAGIC E11C, qualcuno le conosce ed ha pareri a riguardo?

Luigi Merusi
25-03-2024, 17:29
Secondo me suonano bene i Samsung AKG col jack da 3.5mm. Venivano dati in bundle coi vari Galaxy S prima di essere sostituiti dalla versione USB-C. L'importante è spingerli bene in fondo e usare i gommini della dimensione giusta, in modo da tenere alta la pressione sonora.

Venivano pubblicizzati come cuffie di qualità del valore, commerciale si intende, di 99€: https://www.hdblog.it/2017/03/29/samsung-s8-dual-audio-cuffie-akg/

Io ne ho due paia, trovati in bundle coi telefoni Samsung, e secondo me suonano bene.

Ora li trovi a pochi euro su Amazon, assicurati siano originali...

https://i.ebayimg.com/images/g/FSIAAOSwCppeY7LI/s-l1600.jpg

sacd
28-03-2024, 20:06
Discussione unita dentro quella ufficiale

RoUge.boh
28-03-2024, 21:27
Ho già della Moondrop Aria che trovo che suonano veramente bene anche se con un anno di utilizzo si sono "degradate" devo sentire se riesco a mandarle in garanzia.

adesso sarei curioso di provare le Moondrop Stellaris

caratteristiche:

https://wxalbum-10001658.image.myqcloud.com//wxalbum/406678/20220928140957/c997110ded3dbd41b4e53763dbd7d59b.jpg

Su drop verrebbero 79$

DOC-BROWN
29-03-2024, 10:56
Secondo me suonano bene i Samsung AKG col jack da 3.5mm. Venivano dati in bundle coi vari Galaxy S prima di essere sostituiti dalla versione USB-C. L'importante è spingerli bene in fondo e usare i gommini della dimensione giusta, in modo da tenere alta la pressione sonora.

Venivano pubblicizzati come cuffie di qualità del valore, commerciale si intende, di 99€: https://www.hdblog.it/2017/03/29/samsung-s8-dual-audio-cuffie-akg/

Io ne ho due paia, trovati in bundle coi telefoni Samsung, e secondo me suonano bene.

Ora li trovi a pochi euro su Amazon, assicurati siano originali...

https://i.ebayimg.com/images/g/FSIAAOSwCppeY7LI/s-l1600.jpg

l'avevo presa mesi fa' .... proprio questa per samsung , su lettore MP3 suono pessimo , soldi buttati !

Molto ma molto meglio le JBL !

Massimo 67
30-03-2024, 06:15
Dai un occhiata anche a questi 2 modelli.
Truthear x Crinacle Zero:RED
TANCHJIM One IEM

cagnaluia
31-03-2024, 21:44
Domanda: perché gli auricolari hi-res hanno tutti o tanti i connettori con due pin tra cavo e auricolare? Non é una perdita di qualità?

https://http2.mlstatic.com/D_NQ_NP_999869-CBT73673952126_012024-O.webp

Massimo 67
01-04-2024, 06:15
Domanda: perché gli auricolari hi-res hanno tutti o tanti i connettori con due pin tra cavo e auricolare? Non é una perdita di qualità?

https://http2.mlstatic.com/D_NQ_NP_999869-CBT73673952126_012024-O.webp

Proprio perché sono auricolari non economici, hanno la possibilità di cambiare cavo.
In questo modo puoi passare facilmente da auricolari con ingresso sbilanciato a bilanciato( in questo modo puoi usarli con sorgenti diverse), inoltre il cavo tende a rovinarsi abbastanza facilmente, se il cavo fosse inamovibile, saresti costretto a buttare anche un auricolare perfettamente funzionante, a meno che tu non abbia le capacità e i mezzi per sostituire il cavo senza danneggiare il tutto.
Se vi fosse una perdita di qualità, la dovresti percepire anche quando usi eventuali adattatori per passare da 3,5 mm a 6.35 mm.

cagnaluia
01-04-2024, 07:13
Chiaro.
Ma non é molto facile che si stacchino involontariamente?

Potere consigliarmi un modello decente che non abbia un costo esagerato?
Intorno ai 50/70euro esiste qualcosa?

Massimo 67
01-04-2024, 11:03
Chiaro.
Ma non é molto facile che si stacchino involontariamente?

Potere consigliarmi un modello decente che non abbia un costo esagerato?
Intorno ai 50/70euro esiste qualcosa?

https://www.head-fi.org/showcase/7hz-salnotes-zero-universal-iem.25980/reviews
https://www.head-fi.org/showcase/7hz-x-crinacle-zero-2.26878/reviews
https://www.head-fi.org/showcase/truthear-zero-red.26525/
https://www.head-fi.org/showcase/moondrop-lan.26357/

DOC-BROWN
01-04-2024, 11:14
Dai un occhiata anche a questi 2 modelli.
Truthear x Crinacle Zero:RED
TANCHJIM One IEM

trovate ....ma che prezzi !!! :ciapet:

Massimo 67
01-04-2024, 11:20
trovate ....ma che prezzi !!! :ciapet:

Le tanchjim base costano 25 euro, ne esistono 3 versioni.
Le truthear 52 euro.
Quale sarebbe il tuo budget massimo?

DOC-BROWN
01-04-2024, 11:31
Le tanchjim base costano 25 euro, ne esistono 3 versioni.
Le truthear 52 euro.
Quale sarebbe il tuo budget massimo?

starei su una valida sui 25-35 euro max

DelusoDaTiscali
14-02-2025, 15:37
1) Ho le KZ ZS10PRO, non le uso moltissimo per il suono un po' troppo metallico delle medio-alte ma per certi tipi di musica sono OK.

Avendo l'uscita bilanciata sul DAC sono tentato di acquistare il relativo cavetto

KBEAR ST12 Plus 2m 8 Core Silver-Plated Upgraded IEM Cable With 4.4mm QDC Headphone Cable For KZ Gaming Headset

Potrebbe venirne fuori qualcosa di buono?

2) ci sono earbuds simili dal suono più neutro nella stessa fascia di prezzo?

cagnaluia
16-02-2025, 18:52
premessa che non ho le competenze per parlare di qualità audio...

preso le Moondrop Quarks, eccellenti specialmente per il costo che hanno.. grossa pecca per la loro forma mi scappano spesso dall'orecchio, non "calzano" benissimo. Immediate da mettere.

preso le Sennheiser IE200, ottime però difficili da "calzare". Io faccio tanto togli e metti, non sono gli auricolari ideali.

DOC-BROWN
16-02-2025, 19:19
premessa che non ho le competenze per parlare di qualità audio...

preso le Moondrop Quarks, eccellenti specialmente per il costo che hanno.. grossa pecca per la loro forma mi scappano spesso dall'orecchio, non "calzano" benissimo. Immediate da mettere.

preso le Sennheiser IE200, ottime però difficili da "calzare". Io faccio tanto togli e metti, non sono gli auricolari ideali.

ok ma a parte il "calzare" come suonano ste cuffiette ?

DelusoDaTiscali
16-02-2025, 19:34
Nel post precedente hai indicato un budget 25-30 euro qui siamo sui 150...

...dovresti dire se gaming o musica...

..in quel budget, per gaming, ci sono appunto le KZ, ho preso le S10 PRO qualche tempo fa ,quale sia il best buy ora non lo so.

La risposta è tipicamente a "V" (enfasi su bassi e medio-alti) gli alti a volte suonano un po' metallici ma per certi generi musicali, per il prezzo, non sono male anche se dai più sono indicate come "gaming".

cagnaluia
17-02-2025, 09:35
giusto, allora le Moondrop Quark 2 le avevo pagate 22euro e le uso principalmente per ascoltare podcast e video youtube.. niente game. Solo da smartphone.

Prima di queste usavo le JBL Endurance Run 2

L'audio sulle Moondrop mi piace di più. Non so come definirlo, ma è più "rotondo" e completo rispetto le JBL...

Poi ho notato un altra cosa "sconvolgente" :) , se uso lo smartphone vecchio sento una cosa, se uso lo smartphone nuovo sento con una qualità diversa, migliore.

cagnaluia
19-02-2025, 20:26
rese le Sennheiser IE 200
a favore delle HiFiMAN RE600S Songbird https://www.hifiman.com/products/detail/127

DOC-BROWN
06-03-2025, 10:29
prese e per ben 2 volte visto il basso costo le

JBL JBLT205BLK con filo !

tra le tantissimi , secondo me suonano davvero bene ! ;)

marco_iol
07-03-2025, 05:00
Ragazzi tra qualche settimana andrò in Cina. Cercherò di approfittarne per comprare degli auricolari. Attualmente uso le Fiio Fd3, associate ad un player della Sony (NW-A306). Mi suggerite qualche modello (ovviamente cinese) che sia superiore?

cagnaluia
07-03-2025, 08:03
Ragazzi tra qualche settimana andrò in Cina. Cercherò di approfittarne per comprare degli auricolari. Attualmente uso le Fiio Fd3, associate ad un player della Sony (NW-A306). Mi suggerite qualche modello (ovviamente cinese) che sia superiore?

HiFiMan?

marco_iol
22-04-2025, 13:21
Sono andato in Cina e delusione totale: praticamente lì non esiste mercato - sembra quasi che tutto l'hi-end sia per l'estero. Non che non abbiano prodotti di qualità (la Cina in generale mi ha sorpreso positivamente, ma questo è un altro discorso...), ma quelli venduti all'estero non si trovano, se non online.

Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: sto cercando degli auricolari bluetooth da usare essenzialmente in palestra - mentre faccio cyclette amo guardare dei film. Non voglio spendere più di 20€ (li devo comprare su Amazon): avete qualche suggerimento? Li userei con un Samsung S24 e A52.

spaccacervello
22-04-2025, 16:12
...
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: sto cercando degli auricolari bluetooth da usare essenzialmente in palestra - mentre faccio cyclette amo guardare dei film. Non voglio spendere più di 20€ (li devo comprare su Amazon): avete qualche suggerimento? Li userei con un Samsung S24 e A52.

https://www.scarbir.com/

kiwivda
19-08-2025, 08:35
Ebbene per colpa di un amico ho aperto il vaso di pandora KZ...

Aspettatevi qualche impressione :D

Per ora ho preso:
PRX MP di 4th gen. 34.22€
KZ Symphony Hybrid 13.2mm Driver MP e 6mm DD 49,39€ (favolose)

Entrambe con cavo KBEAR 16 Core in rame puro 11€ (ottimo per smorzare alti e enfatizzare medio basse)

Ho preso anche il KZ AM01 adattatore Audio da tipo C a 3.5mm 32bit/384kHz 10,19€ (impressionante per 10 euro)

Poi visto che la curiosità verso la sperimentazione era tanta, in arrivo ci sono:

KZ ZSX Pro 5BA 1DD Hybrid Drive 10mm 24,29€
KZ Zenith 1DD 10mm con equalizzatore 41,09€
KZ Castor PRO Bass Version con equalizzatore 2DD 10mm 13,78€
KZ ZAR Driver ibrido Monitor in-ear 1DD + 7BA 33,49€
KZ Sonata 28BA 87,39€
KZ AM16 Cuffie con monitor auricolare Driver 16BA 49,99€
KZ Gale 7,57€

e poi perché no il cavo con dac integrato delle Gale KZ DAC tipo C con microfono a 5,32 euro.

Mannaggia a quel mio amico (vero davide155?) che mi ha fatto prendere le PRX...:D :D

Comunque vi saprò dire. Per ora posso solo spoilerare tra le PRX e le Symphony, le seconde sono molto più corpose in basso, ma entrambe necessitano di almeno e dico almeno 500mW di corrente per cominciare a suonare, il che le rende praticamente inutili da cellulari e anche da molti dongle dac.

Ho avuto modo di provare il KZ AM01 anche se il mio ancora non è arrivato, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto in virtù del costo di 10 euro che quando confrontato con il mio Dragonfly Red lo asfalta senza pietà. Attenzione non suona meglio, ha un enfasi marcata sulle basse frequenze, si sposa bene con le MP proprio per la loro scarsa risposta in quella gamma, ma se la cava comunque bene anche con cuffie in formato standard come le Sundara o le Meze 99 Classics. Tuttavia il Dragonfly resta più raffinato, con più pulizia nel suono e maggior dettaglio.

DOC-BROWN
19-08-2025, 11:20
cavoli @kiwivda diventerai qui il MEGA ESPERTO ! ;)

allora facci sapere quando arrivano TUTTE le varie recensioni ok ?

PS : ma prese dove ?

kiwivda
19-08-2025, 12:38
cavoli @kiwivda diventerai qui il MEGA ESPERTO ! ;)

allora facci sapere quando arrivano TUTTE le varie recensioni ok ?

PS : ma prese dove ?
Aliexpress.

davide155
19-08-2025, 15:14
Ebbene per colpa di un amico ho aperto il vaso di pandora KZ...

Mannaggia a quel mio amico (vero davide155?) che mi ha fatto prendere le PRX...:D :D

:fiufiu: :D :stordita:

DOC-BROWN
27-08-2025, 13:48
ma sbaglio o quelli che citi tu sono tutti a forma strana e molto grande

per l'orecchio, tipo quelli usati dai cantanti ?

DelusoDaTiscali
03-10-2025, 19:18
La forma è dovuta alla presenza di più driver, come nelle casse acustiche, nel disegno dovrebbero essere D8 e D6:

http://www.accessoryjack.com/cdn/shop/products/61b962a8db759.jpg

Si suppone che quelli usati dai musicisti differiscano (ovviamente) per qualità e per il suono analitico e dettagliato ("monitor") ma lo schema costruttivo è simile.

DOC-BROWN
04-10-2025, 14:48
La forma è dovuta alla presenza di più driver, come nelle casse acustiche, nel disegno dovrebbero essere D8 e D6:

http://www.accessoryjack.com/cdn/shop/products/61b962a8db759.jpg

Si suppone che quelli usati dai musicisti differiscano (ovviamente) per qualità e per il suono analitico e dettagliato ("monitor") ma lo schema costruttivo è simile.

cavoli ..... esagerato !!! ;)

ma questo lo hai provato e suona bene ?

che marca e modello sarebbe ?

PS: ma NON capisco che ci fa' li un connettore MMCX per la RF ! boh ????

DelusoDaTiscali
05-10-2025, 06:08
E' uno schema trovato in rete, mi è piaciuto perché dà una idea di cosa c' é dentro le IEM.

Leggo che queste IEM (Campfire Audio Saber) costavano 450$ nel 2022 e che l' uso del connettore MMCX sul corpo delle IEM è relativamente comune, dico "leggo " perché ho delle KZ di basso costo, ed il connettore è diverso.

DOC-BROWN
05-10-2025, 11:46
E' uno schema trovato in rete, mi è piaciuto perché dà una idea di cosa c' é dentro le IEM.

Leggo che queste IEM (Campfire Audio Saber) costavano 450$ nel 2022 e che l' uso del connettore MMCX sul corpo delle IEM è relativamente comune, dico "leggo " perché ho delle KZ di basso costo, ed il connettore è diverso.

azz.... ma che prezzo !

come ma molto strano visto che sono connettori non per la BF ma per la RF , boh

DelusoDaTiscali
05-10-2025, 16:23
Se, come immagino, sono destinate al mercato degli audiofili non sono nemmeno care.

Su un forum del settore ("ilgazeboaudiofilo") c'é una discussione in cui vengono definite "ammazzagiganti" IEM nella fascia 150-300 euro.

Vengono citati nella discussione diversi prodotti, le PULA PA02 citate nel post di apertura sono ora su aliexpress sui 20 euro, però con "sconto di benvenuto" (riservato ai nuovi clienti) - spedizione ed IVA incluse (infatti il prezzo in dollari, che non tiene conto dell' IVA, è 106$).

Va però detto che il DAC-amp (o il DAP o quello che è) deve essere di qualità adeguata e che i migliori risultati si ottengono con un cavetto bilanciato (con jack da 4,4) da acquistare a parte, sempre ammesso di avere un DAC amp che lo supporta (esempio: fiio KA17)

disclaimer riferisco quanto letto su quel forum ma NON possiedo quelle IEM!