PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

The Icee
09-01-2015, 08:54
Le Ostry KC06A nuovamente in offerta a 54,98$

ciao
ho cercato su mp4 e lendme ma non le trovo. Mi potresti dire dove le hai viste? :)

miriddin
09-01-2015, 13:42
Oggi qui da me c'è stata un'invasione di Flux! ;)

Sono infatti arrivate contemporaneamente le Flux Pro dalla Germania e le Flux dall'Inghilterra (anche se mi dispiace un pò per chi non ne ha approfittato quando erano a 16 sterline e venivano ancora spedite in Italia!:cry: ).

http://oi59.tinypic.com/rhk4qs.jpg

LupinTech
09-01-2015, 14:45
Oggi qui da me c'è stata un'invasione di Flux! ;)

Sono infatti arrivate contemporaneamente le Flux Pro dalla Germania e le Flux dall'Inghilterra (anche se mi dispiace un pò per chi non ne ha approfittato quando erano a 16 sterline e venivano ancora spedite in Italia!:cry: ).

http://oi59.tinypic.com/rhk4qs.jpg

Ciao Mir,
appena le avrai provate entrambe (da Dap) mi/ci fai sapere le tue prime impressioni per favore?
grazie
P.S. grazie del file google/ in ear matters

joe_it
09-01-2015, 14:52
Le mie due Ostry, le KC06a e le KC06 sono invece ancora in "ostaggio" dei milanesi, o "linatesi" che dir si voglia! :muro: :muro: :muro:

cut

Oggi pare abbiano sbloccato le mie (ordinate il 5-12 mi pare di ricordare) ma non so molto di più

Inviato da ufficio scambio-dogana di MI CSI LINATE AM a TORINO CMP in data 09-GEN-2015

Di sicuro credo voglia dire che non serva ulteriore documentazione (me l'avrebbero richiesta da Milano nel caso)...boh?:rolleyes:

Oggi invece mi sono arrivati i tip dal Giappone per le Dunu DN-1000, ne parlo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41932575&postcount=15653) ...sono ancora al lavoro e non vedo l'ora di provarli più tardi quando arrivo a casa.

Farò sapere

Ciao

paultherock
09-01-2015, 15:30
...
Di sicuro credo voglia dire che non serva ulteriore documentazione (me l'avrebbero richiesta da Milano nel caso)...boh?:rolleyes:
...

Concordo: se serviva ulteriore documentazione te l'avrebbero chiesta quelli di Milano. A breve dovrebbero arrivarti a casa.

miriddin
09-01-2015, 16:33
Concordo: se serviva ulteriore documentazione te l'avrebbero chiesta quelli di Milano. A breve dovrebbero arrivarti a casa.

Anche le mie Ostry sono partite oggi per Roma: avrà messo una buona parola jojomax fermandosi un attimo mentre andava a casa? :confused: :p ;)

ReValeX
09-01-2015, 17:05
Sapete darmi un consiglio su cuffie auricolari wireless? Da usare in palestra e sul treno.

Da quanto leggo le migliori sono le Jaybird BBX e le Jabra Sport ROX Wireless

LupinTech
09-01-2015, 19:39
Sapete darmi un consiglio su cuffie auricolari wireless? Da usare in palestra e sul treno.

Le Rox non sono male per la palestra, non le ho ma ho provato quelle di un compagno di panca e sembrano carine nel complesso e sopratutto molto leggere.
Unico problemino imho è che scaldano un po'.. (classico del wireless) Sei sugli 80/100 euro da Italia.

jojomax
09-01-2015, 19:47
Anche le mie Ostry sono partite oggi per Roma: avrà messo una buona parola jojomax fermandosi un attimo mentre andava a casa? :confused: :p ;)

Esatto.. Gli dissi: camu a fari ah? Fozza! (in perfetto siciliano mafioso..) eheheh

joe_it
09-01-2015, 21:34
Esatto.. Gli dissi: camu a fari ah? Fozza! (in perfetto siciliano mafioso..) eheheh

E niente spisi marraccumanno ciu dicisti? :D

Fici u militare a Paliemmo:read: :O ;)

lisca
10-01-2015, 11:35
Ciao... per ogni mio acquisto mi affido sempre al forum nelle varie sez. :D

è arrivato il momento di acquistare degli auricolare " decenti " :mbe: da collegare al cell. tablet iPad Touch per ascoltare mp3 oppure ogni tanto film

diciamo che come musica ascolto U2, Depeche Mode... ogni tanto anche musica per meditazione :fagiano:

come spesa volevo stare al massimo sulle 30€ al massimo qualcosa in più se posso avere il telecomando sul filo... per alzare il volume e avanzare con i brani... magari che sia usabile anche nella parte cell. per le telefonate...

sarei orientato su auricolari classici NON Intraucolari

AKG Y16A
AKG Y15
AKG Y10
Thomson HED142BK
Sennheiser MX365

Info consigli oltre alla qualità audio anche un prodotto qualitativamente valido... l'estetica non la cerco

Grazie

Ciao come auricolari classici mi sono stati consigliate le Sony STH30 e sare quasi tentato :fagiano:

invece se dovessi optare per auricolari in-ear con medesime caratteristiche audio e funzionali con telecomando alle Sony STH30 cosa mi consigliate, ad un prezzo di 30€ massimo ?

Grazie

Jackhomo
10-01-2015, 11:42
Ciao come auricolari classici mi sono stati consigliate le Sony STH30 e sare quasi tentato :fagiano:

invece se dovessi optare per auricolari in-ear con medesime caratteristiche audio e funzionali con telecomando alle Sony STH30 cosa mi consigliate, ad un prezzo di 30€ massimo ?

Grazie

Come in-ear io andrei sui Sony MH1C

Metalgta
10-01-2015, 15:41
Come prezzo e prestazioni c'è qualcosa di simile alle xiaomi piston v2? perchè so che sono buone (servirebbero a mio fratello) ma ci mettono un mese ad arrivare :(

Jackhomo
10-01-2015, 15:53
Le Sony che ho indicato prima..a mio avviso suonano meglio

matteventu
10-01-2015, 16:00
Come prezzo e prestazioni c'è qualcosa di simile alle xiaomi piston v2? perchè so che sono buone (servirebbero a mio fratello) ma ci mettono un mese ad arrivare :(

Sony MH1c, anche migliori delle Piston 2.

Jackhomo
10-01-2015, 16:05
Per me, si

Metalgta
10-01-2015, 16:59
Eh ma costano il doppio anche :/

Jackhomo
10-01-2015, 19:44
Eh ma costano il doppio anche :/

cerca bene, le trovi a meno di 30€ ;)

lisca
10-01-2015, 20:01
la faccio " difficile " :fagiano: la scelta sarebbe tra le:

Sony STH30 cuffiette classiche
Sony MH1C in-ear

entrambe con telecomando, entrambe sulle 30€

se volessi " abbassare " il Budget sulle 20€ :mbe: :D

Metalgta
10-01-2015, 20:36
No il tipo sth30 non mi convince :/

Jackhomo
10-01-2015, 20:59
la faccio " difficile " :fagiano: la scelta sarebbe tra le:

Sony STH30 cuffiette classiche
Sony MH1C in-ear

entrambe con telecomando, entrambe sulle 30€

se volessi " abbassare " il Budget sulle 20€ :mbe: :D

Con le Sony MH1C, prendi degli auricolari dall' eccellente rapporto qualità/prezzo. Io non calerei.....

lisca
10-01-2015, 22:25
OK grazie... Però sarei orientato sui Sony sth30 non in-ear per motivi di comodità personale... Anche in questo caso è meglio non calare di prezzo ?

Jackhomo
10-01-2015, 22:34
Che figata questi auricolari :) Kennerton Algiz

http://kennerton.com/image/data/algiz_ban.jpg

miriddin
11-01-2015, 07:32
Che figata questi auricolari :) Kennerton Algiz

http://kennerton.com/image/data/algiz_ban.jpg

Fisher Audio Reborn!

Queste stanno sui 250, e ci sono anche le cuffie (realizzate IMHO da M@iko! :p :D ):

http://www.totallydubbed.net/2014/08/12/kennerton-fischer-audio-magister-headphone-review-an-all-round-outstanding-headphone/

http://www.totallydubbed.net/content/uploads/2014/08/DSC00865.jpg

Wolfie74
11-01-2015, 10:54
Sony MH1c, anche migliori delle Piston 2.

Concordo sulla miglior qualità delle Sony imho.

Wolfie74
11-01-2015, 10:58

:D :D :D :D :D ;)

Wolfie74
11-01-2015, 11:09
Fisher Audio Reborn!
http://www.totallydubbed.net/content/uploads/2014/08/DSC00865.jpg

Non male davvero all'apparenza.

Wolfie74
11-01-2015, 12:09
Ciao Miriddin,
un doveroso ringraziamento per le dritte sulle dje 1500... davvero iem eccezionali imho.. un basso davvero completo, oneste nei dettagli dei medi e frequenze alte precise e molto definite. Sto usando il dx-90.
Bellissime! grazie ancora!!!
Ciao

PS. dalla quantità dei ringraziamenti che ho scritto, hai capito che le ho acquistate con i numeri della tua carta di credito, vero? grazie, bel regalo di Natale, non dovevi, davvero. Ma apprezzo comunque il gesto. :p

P.P.S: mi fai sapere le tue impressioni sulle Ostry quando ti arrivano? grazie

miriddin
11-01-2015, 12:33
Avevo notato in effetti degli addebiti anomali! :O :rolleyes: :p :D

Riguardo alle Ostry, credo che tu ti riferisca al modello KC06, visto che le KC06a le avevo già...

Wolfie74
11-01-2015, 13:02
Avevo notato in effetti degli addebiti anomali! :O :rolleyes: :p :D

Riguardo alle Ostry, credo che tu ti riferisca al modello KC06, visto che le KC06a le avevo già...

Si grazie, ma ho usato la tua carta solo per una settimana a Cortina a sciare e per le Pioneer, niente altro giuro. Grazie :cool:

Si esatto, mi riferivo alle kc06 in quanto possiedo già le kc06A e ho sempre letto in rete che le kc06 siano un po' meno v-shaped, con un po' meno bassi, ma più ricche in dettagli e meno calde. Quindi volevo una tua opinione, visto che il dx-90 è già molto caldo a mio avviso. grazie.

Jackhomo
11-01-2015, 14:38
Le Ostry KC06A non sono affatto v-shaped, ma molto bilanciate.

magisterarus
11-01-2015, 15:14
Le Ostry KC06A non sono affatto v-shaped, ma molto bilanciate.

Se trova "molto caldo" un DAP neutrale come il DX90, non sorprende tale definizione.

Jackhomo
11-01-2015, 15:16
Se trova "molto caldo" un DAP neutrale come il DX90, non sorprende tale definizione.

;)

Wolfie74
11-01-2015, 17:49

Magisterarus? mi sorprende da parte tua una riposta cosi poco educata verso un altro utente. Onestamente ti avevo (e ti ho) inserito nella lista dei pilastri di questo bellissimo Thread (tu, Miriddin, Reckca, Jojomax e Rainy Nights) i quali per saggezza, competenza e corretezza, difficilmente si permettono di dare virtualmente degli "imbecilli" ad altri utenti solo per diversità di interpretazione soggettiva di una firma acustica o della temperatura di un palcoscenico sonoro.. e quindi ho letto con rammarico il tuo commento. L'avessero scritto altri utenti era meno brutto.. in quanto a parte voi pilastri, il restante pubblico di utenza è diviso, imho, in 99% preziosi opinionisti e cosumatori di prodotti audio e un po' esperti nei quali mi inserisco anch'io, mentre l'altro 1% è composto da troller che scrivono tanto per scrivere magari...
Comunque ripeto, dopo 25 anni di esperienza audio (ovvero da quando avevo 15 anni) un po' ne capisco di audio (quindi non parlo in tutti i post solo di GR07 e KC06A e, da poco, delle Sony per intenderci..), e ho un'attrezzatura audio da casa che farebbe risuscitare il povero Pavarotti e un'attrezzatura portatile dignitosa (non da collezionista ovviamente, ma un passo alla volta). Quindi confermo che, a mio parere soggettivo, l'ibasso dx-90 con il setting che preferisco e uso di solito lo trovo lievemente caldo più che neutrale (a differenza dei poveretti che senza averlo provato sogghignano con le emoticons flammando). Mentre, riguardo il discorso v-shaped, non ho scritto in modo categorico che le kc06A siano v-shaped, bensi rispondendo a Miriddin ho detto che ho letto in rete che il modello Kc06 sia lievemente meno v-shaped rispetto alle kc06A che possiedo e conosco bene. Forse dovevo dire meno bilanciata? un po' più n-shaped? con meno bassi? In ogni caso, nel mio parere soggettivo del panorama di iem che possiedo non ritengo le KC06A bilanciate, in quanto trovo alti e bassi lievemente più avanzati rispetto ai medi, e quindi lievemente v-shaped, o meglio, u-shaped con una curva molto morbida e ricca di dettagli, ma non bilanciata (come magari sostiene chi le ha provate con dap inferiori ad un dx-90).
Quindi in conclusione non mi aspettavo una risposta cosi da parte tua (Miriddin non l'avrebbe mai detta ad esempio) nel giudicare la mia capacità descrittiva nel sound shaping solo per aver espresso un'opinione soggettiva sulla temperatura acustica (col mio setting) del mio dap. Tutto qui. Grazie comunque dell'insegnamento, sperando che nei prossimi sarai più garbato con me come hai sempre fatto e come io ho sempre fatto con te.
Buona serata e buon anno trattandosi del primo scambio di post tra noi due. Ciao

magisterarus
11-01-2015, 22:03
Magisterarus? mi sorprende da parte tua una riposta cosi poco educata verso un altro utente. Onestamente ti avevo (e ti ho) inserito nella lista dei pilastri di questo bellissimo Thread (tu, Miriddin, Reckca, Jojomax e Rainy Nights) i quali per saggezza, competenza e corretezza, difficilmente si permettono di dare virtualmente degli "imbecilli" ad altri utenti solo per diversità di interpretazione soggettiva di una firma acustica o della temperatura di un palcoscenico sonoro.. e quindi ho letto con rammarico il tuo commento. L'avessero scritto altri utenti era meno brutto.. in quanto a parte voi pilastri, il restante pubblico di utenza è diviso, imho, in 99% preziosi opinionisti e cosumatori di prodotti audio e un po' esperti nei quali mi inserisco anch'io, mentre l'altro 1% è composto da troller che scrivono tanto per scrivere magari...
Comunque ripeto, dopo 25 anni di esperienza audio (ovvero da quando avevo 15 anni) un po' ne capisco di audio (quindi non parlo in tutti i post solo di GR07 e KC06A e, da poco, delle Sony per intenderci..), e ho un'attrezzatura audio da casa che farebbe risuscitare il povero Pavarotti e un'attrezzatura portatile dignitosa (non da collezionista ovviamente, ma un passo alla volta). Quindi confermo che, a mio parere soggettivo, l'ibasso dx-90 con il setting che preferisco e uso di solito lo trovo lievemente caldo più che neutrale (a differenza dei poveretti che senza averlo provato sogghignano con le emoticons flammando). Mentre, riguardo il discorso v-shaped, non ho scritto in modo categorico che le kc06A siano v-shaped, bensi rispondendo a Miriddin ho detto che ho letto in rete che il modello Kc06 sia lievemente meno v-shaped rispetto alle kc06A che possiedo e conosco bene. Forse dovevo dire meno bilanciata? un po' più n-shaped? con meno bassi? In ogni caso, nel mio parere soggettivo del panorama di iem che possiedo non ritengo le KC06A bilanciate, in quanto trovo alti e bassi lievemente più avanzati rispetto ai medi, e quindi lievemente v-shaped, o meglio, u-shaped con una curva molto morbida e ricca di dettagli, ma non bilanciata (come magari sostiene chi le ha provate con dap inferiori ad un dx-90).
Quindi in conclusione non mi aspettavo una risposta cosi da parte tua (Miriddin non l'avrebbe mai detta ad esempio) nel giudicare la mia capacità descrittiva nel sound shaping solo per aver espresso un'opinione soggettiva sulla temperatura acustica (col mio setting) del mio dap. Tutto qui. Grazie comunque dell'insegnamento, sperando che nei prossimi sarai più garbato con me come hai sempre fatto e come io ho sempre fatto con te.
Buona serata e buon anno trattandosi del primo scambio di post tra noi due. Ciao

Ciao Wolfie, sinceramente non leggo nulla di poco educato nel mio precedente intervento e mi spiace che tu lo abbia interpretato come uno sgarbo personale.
Intendevo infatti solo sottolineare, in tono scherzoso, quanto profondamente soggettiva possa essere l'esperienza d'ascolto. Forse avrei dovuto aggiungere qualche faccina, visto che hai travisato il senso del post.
Nel caso del DX90 (che anch'io possiedo) hai espresso un'opinione, legittima quanto ogni altra, ma decisamente controcorrente! Dal momento che la stragrande maggioranza dei commenti e delle recensioni definiscono la firma sonora di questo DAP come analitica e neutrale, quando non tendente al freddo.
Il fatto che tu la percepisca in modo opposto mi ha lasciato perplesso. Ma sembra che tu abbia hià corretto il tiro, passando da un "molto" ad un "lievemente" caldo. Credo che ci sia un po' differenza con la prima definizone, quella che ha suscitato il mio commento, non trovi? ;)
Con quale impostazione di guadagno utilizzi il DX90?

Wolfie74
11-01-2015, 23:23
Ciao Wolfie, sinceramente non leggo nulla di poco educato nel mio precedente intervento e mi spiace che tu lo abbia interpretato come uno sgarbo personale.
Intendevo infatti solo sottolineare, in tono scherzoso, quanto profondamente soggettiva possa essere l'esperienza d'ascolto. Forse avrei dovuto aggiungere qualche faccina, visto che hai travisato il senso del post.
Nel caso del DX90 (che anch'io possiedo) hai espresso un'opinione, legittima quanto ogni altra, ma decisamente controcorrente! Dal momento che la stragrande maggioranza dei commenti e delle recensioni definiscono la firma sonora di questo DAP come analitica e neutrale, quando non tendente al freddo.
Il fatto che tu la percepisca in modo opposto mi ha lasciato perplesso. Ma sembra che tu abbia hià corretto il tiro, passando da un "molto" ad un "lievemente" caldo. Credo che ci sia un po' differenza con la prima definizone, quella che ha suscitato il mio commento, non trovi? ;)
Con quale impostazione di guadagno utilizzi il DX90?

Ciao,
beh invece a me è sembrata poco cortese se la rileggi bene, comunque non importa, avró frainteso io.
In merito al fatto che io "abbia corretto il tiro" non è perchè non fossi sicuro di ció che penso, bensi difronte ad una tua frase cosi decisa "come se io fossi incompetente" ho moderato la mia affermazione da "molto a lievemente" visto che la mia frase soggettiva veniva letta in modo oggettivo. Il che è diverso capisci? Bene.
Riguardo la posizione di gain setting (uso configurazione inglese):
con quasi tutte le mie IEM uso gain middle setting, a parte con le ie800 dove uso gain high setting che fa perdere un po' di potenza ma aumenta i dettagli.
Con tutte le cuffie, preferisco gain high (a volte con le P7 gain middle)
Riguardo il volume:
con le IEM > elettronica 180/185, classica 185/190
con cuffie > elettronica 195/205, classica 200/210
Provato a picco di 256 ma perde in dettaglio... l'ho fatto più volte per picchi di 20 minuti durante alcuni burn in.
Riguardo la sensazione di un suono tendente al caldo è soggettiva, evidentemente avró timpani in controtendenza e non faccio parte della "stragrande maggioranza" che reputa il suono del dx-90 tendenzialmente analitico e neutrale o addirittura tendente al freddo.
Quindi confermo, la mia sensazione è che la scena sonora riprodotta dal dx-90 sia calda (con il mio setting, a quei volumi e con le mie iem e cuffie).
Non hai affrontato il discorso Ostry mi pare (se non criticare la mia affermazione col tuo primo messaggio) Ma anche li, come ho detto, avró timpani in controtendenza, perchè non penso siano iem bilanciate, bensi lievemente v-shaped.. o meglio, con bassi e alti più avanzati rispetto ai medi, ma in modo delicato. Per questo ero curioso di sapere da Miriddin cosa ne pensava delle iem kc06, che avendo meno bassi, dovrebbero avere una curva diversa e forse guadagnare sui medi e i dettagli.
Buona serata ciao grazie

Jackhomo
11-01-2015, 23:37
Segnalo le Fischer Audio Ceramique, in Germania tramite l' amazzonia.....a 16,49€ spedite in Italia

http://theheadphonelist.theheadphonelist.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/06/Fischer-Audio-Ceramique-400x300.jpg

[BG]
12-01-2015, 08:02
Segnalo le Fischer Audio Ceramique, in Germania tramite l' amazzonia.....a 16,49€ spedite in Italia

http://theheadphonelist.theheadphonelist.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/06/Fischer-Audio-Ceramique-400x300.jpg

Hanno anche microfono? Dalla descrizione pare di si... Mi si sono rotti giusto una settimana fa i miei auricolari del telefono :D

Ziosilvio
12-01-2015, 09:09
Ho letto anch'io: e non c'è nessuna offesa. Non è il caso di inalberarsi.

magisterarus
12-01-2015, 09:14
;42007113']Hanno anche microfono? Dalla descrizione pare di si... Mi si sono rotti giusto una settimana fa i miei auricolari del telefono :D

Manca il quarto contatto sul connettore. Quindi la descrizione è errata, oppure la foto si riferisce ad un prodotto differente.

paultherock
12-01-2015, 11:20
Manca il quarto contatto sul connettore. Quindi la descrizione è errata, oppure la foto si riferisce ad un prodotto differente.

Anche sul sito ufficiale non è indicata la presenza o l'esistenza di una versione con microfono.

MugenXxX
12-01-2015, 15:06
Qualcuno può consigliarmi dove è più accessibile comprare t-Peos Altone 200 ?

Grazie in anticipo!

joe_it
12-01-2015, 15:35
cut
Intendevo infatti solo sottolineare, in tono scherzoso, quanto profondamente soggettiva possa essere l'esperienza d'ascolto.

cut

Mi allaccio a questa affermazione per un paio di impressioni al volo senza aggiungere neanche faccine. Non c'è null'altro che quello che scrivo. lo penso e condivido.

Mi sono arrivate le Ostry KC06A.

Sorprendenti.

Le ho solo ascoltate al volo sul pc del lavoro, una vera ciofeca ma mi consente di dire comunque che sono le prime iem che suonano decentemente fuori dalla scatola senza burn-in (in cui credo molto).

Sono arrivate con diversi tip in quanto ho preso anche i set per la sintonizzazione.

Di tutti i tip quello che mi piace di più è quello con il foro largo senza filtro-sintonizzatore ma ...e troppo sottile, probabilmente lo sostituirò con un tip dello stesso tipo ma più consistente (JVC)

Ho notato che sui tip a foro stretto c'è scritto "enhanced bass" e su quelli a foro largo c'è scritto "powerful mid-high frequency".

Beh a me quelli a foro stretto sembra che mi cancellino un bel po' di frequenze basse (le sub bass) che sono quelle che prediligo, boostando le mid bass ed in più comprimono in tal modo il suono, quasi ad abbassarne il bit-rate....:fagiano: :fagiano: :eek: .qui una faccina la devo mettere per forza altrimenti vengo linciato :D

Quindi la percezione e le definizioni del suono non sempre le capisco o non sempre coincidono con le mie percezioni.

Non scrivo quanti anni di esperienza ho ...per non sentirmi troppo vecchio:D :D

PS: un grazie @miriddin per il post sulle Ostry :)

airstab
12-01-2015, 15:36

Grazie in anticipo!
Dovrebbe esserci un thread dedicato su headfi, se vuoi più tardi ti invio il link in PM.

Jackhomo
12-01-2015, 15:44

Grazie in anticipo!

Al link

http://www.head-fi.org/t/726736/t-peos-announce-closing-preorder-of-altone200-and-start-official-sale

oppure sulla baia o amazzonia americana

MugenXxX
12-01-2015, 16:09
Al link

http://www.head-fi.org/t/726736/t-peos-announce-closing-preorder-of-altone200-and-start-official-sale

oppure sulla baia o amazzonia americana

Trovato grazie!

Luca

Gianluca_88
12-01-2015, 21:15
koss ksc 75 arrivate, ottime, l'unico, grosso, problema è che durante l'utilizzo durante l'attività fisica le orecchie diventano bollenti, forse colpa dei gommini/spugnette...
soluzioni?
ci sono i cuscinetti in pelle di altre cuffie che forse si possono adattare ma costano quanto la cuffia, in più chissà se risolvo il problema...

ingwye
12-01-2015, 22:44
Raga mi consigliate degli auricolari bluetooth da utilizzare per la corsa? Possibilmente con archetto. Budget 50e :)

ReValeX
13-01-2015, 09:25
Raga mi consigliate degli auricolari bluetooth da utilizzare per la corsa? Possibilmente con archetto. Budget 50e :)

in rete dicono che le migliori sono le Jaybird BBX e le Jabra Sport ROX Wireless però stanno sulle 90/100e

olivercervera
13-01-2015, 14:16
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni. (Le ho recensite io stesso nel 2012, il link è nel primo post).

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.

Octopus77
13-01-2015, 15:36
Ciao a tutti e buon anno!
Appena rientrato dal CES di Las Vegas... figata :)
In sintesi quest'anno lo show non aveva tantissimo nel canale IEM & Headphones.. era quasi tutto orientato alla robotica, realtà aumentata, domotica e tecnologia per la vesitibilità tipo una marea di orologi smartwatch e bracciali che si collegano via bluetooth allo samrtphone e ti danno un sacco di info. Torniamo in topic. Per iem e cuffie c'erano decisamente code chilometriche per provare le cuffie e non facevano provare le iem. Solo con due marche sono riuscito ad avvicinarmi e provare le auricolari, Zero Audio e Parrot.
Dunque, della Zero Audio ho provato l'evoluzione delle Carbo Tenore, ovvero le nuove iem dual driver Duoza ZH-DWX10... te le facevano provare da un loro ipod touch che tenevano in mano con su 3 brani (dance, classica e rock).. decisamente un capolavoro. Poi ho sentito le Tenore che avevano in esposizione è c'è un abisso. Queste iem Duoza sono belle davvero e hanno bassi davvero profondi. Hanno detto che il lancio sarà intorno ai 100/120$. Vedremo.. ho chiesto se si poteva acquistarle in fiera ma nada de nada.. li poi sono rigidissimi.
Invece Parrot, a parte le solite Zik wirless (cuffie) che proponevano in varie colorazioni e gommate esternamente, hanno presentato le iem Zik Sport.. sempre disegnate da Starck con questo cerchietto/archetto in testa. Dunque, design spaziale, bellissime, ma pesanti e secondo me correre con quei mattoni addosso non è bello. Il suono fa letteralmente ca....re... decisamente N-shaped e triste.. volume molto alto, freddissime e zero profondità.. infatti ho detto al manager che le faceva provare che l'audio lasciava a desiderare, ma hanno detto che quello era solo un prototipo e che il modello definitivo verrà lanciato nel back-to-school (settembre 2015). Di bello hanno un mare di tecnologia che si riversa sinergicamente suo tuo iphone o ipad (per ora solo ios, poi vedranno per android). Lancio preventivato 299$...
Solo moda e design a mio avviso.
Tutto qui ragazzi... ciao
PS. ora dormo... volo delirio...

miriddin
13-01-2015, 16:35
Le Duoza sto pensando di prenderle su Amazon Japan dove vengono sui 70 euro...

Miriddin 735

Octopus77
13-01-2015, 17:19

Miriddin 735

Eh cavoli, sono davvero belle... e si sentono bene (considera che le ho provate da un ipod touch e con quei 3 brani)... Ho chiesto se potevo dal mio smartphone e hanno detto di no... mah, forse i loro brani erano pulitissimi... ci sta.
Unica piccola pecca è che sembrano lunghissimi, cioè due proiettili, la parte che esce è lunga come quella che entra nel padiglione, quindi sporgono molto e un "filino" pesantine rispetto alle Tenore.
Per il prezzo ottimo! al CES hanno detto 100/120 dollari, ma tu le stai trovando a meno con 70€. Ottimo! Beh, se le prendi, come sempre, facci sapere!! grazie ciao Mir

Xili.2
13-01-2015, 17:23

Miriddin 735

Come fai ad acquistare su amazon JP?....non ci si capisce nulla :(

Octopus77
13-01-2015, 17:26

Mir parla anche il giapponese :D :Prrr:

Jackhomo
13-01-2015, 17:39

c'è anche la versione in inglese ;)

sassi
13-01-2015, 19:20
Qualcuno ha provato queste famose cuffie xiaomi pistons?

Jackhomo
13-01-2015, 19:21
Qualcuno ha provato queste famose cuffie xiaomi pistons?

in molti le abbiamo

sassi
13-01-2015, 19:23
Prova su smartylife oppure tinydeal.
Ci stanno pure su amazon

miriddin
13-01-2015, 21:25

Mir parla anche il giapponese :D :Prrr:

Konban wa! ;)

Scherzi a parte, c'è come già detto la versione inglese!

Comunque basta attrezzarsi!

Il mio kit "poliglotta":
browser SWIron per la traduzione al volo della pagina
XE per la conversione della valuta, ma c'è anche un estensione di SWIron che fa la stessa cosa
Account su Amazon Japan
Indirizzo giapponese di consegna tramite Tenso.

Grazie all'aiuto del buon Magisterarus, che ha una lunga esperienza di acquisti in Giappone e che si è assunto l'onere di istruirmi, il tutto è risultato molto semplice!

Intanto mi sono arrivate le cuffie ClarityOne ed al primo ascolto mi hanno favorevolmente colpito!

Hanno una resa che rende effettivamente giustizia al nome, risultando molto limpida, e mi sono piaciute in particolare le W102: la dotazione è piuttosto ricca, con padiglioni che si ripiegano all'interno dell'archetto e un'ottima custodia rigida in dotazione, e costruttivamente meno plasticose di quello che mi aspettavo per 20 sterline!

La resa musicale corrisponde a quella indicata su Head-Fi, con frequenze medie piuttosto in evidenza e bassi ed alti un pò arretrati, ma viene anche detto che la cuffia si bilancia portando avanti bassi ed alti dopo un adeguato periodo di burn-in.

Le vedo poi particolarmente adatte per lettori con un'uscita audio non particolarmente performante, considerata l'impedenza di soli 8 ohm.

Altrettanto valide le EB110 da 15 sterline, anche se purtroppo il comando a filo non funziona con il FiiO X1!

Jackhomo
13-01-2015, 22:29
Ho appena aggiornato la classifica delle mie IEM dopo gli ultimi acquisti fatti, e come ho già affermato altre volte, l'unico paramentro valutato è il suono, ovviamente per chi come me ascolta generi musicali molto differenti tra loro, è fondamentale la duttilità ai vari generi, ma sicuramente in base a differenti gusti musicali e/o parametri differenti, magari ci potrebbero essere delle variazioni, per esempio se avessi valutato la comodità, in primis avrestre trovato le Phonak, e se magari avessi valutato il rapporto qualità/prezzo al primo posto ci sarebbe la Ostry, e potrei continuare con altri paramentri, che come sempre saranno discutibili. :-)

1. ALTONE 200
2. VSONIC GR07 MKII
3. PHONAK 122
4. OSTRY KC06A
5. Zero Audio Carbo Tenore ZH DX200
6. Sony MH1C
7. Monster Gratitude
8. VSONIC VSD3S
9. Knowledge Zenith ED Special Edition
10. Xiaomi Pistons 2.0 MK301
11. Apple EarPods
12. UE 350VI
13. Penon IEM

Wolfie74
14-01-2015, 13:47
Le Rox non sono male per la palestra, non le ho ma ho provato quelle di un compagno di panca e sembrano carine nel complesso e sopratutto molto leggere.
Unico problemino imho è che scaldano un po'.. (classico del wireless) Sei sugli 80/100 euro da Italia.

Ciao Lupin,
alla fine come suonano dopo il burn-in queste Smarter allora? impressioni?
Qualcun'altro del thread le ha provate?
Ho visto in rete due video interessanti:
- Prova Smarter con iPhone e con amplified Dac Denon: https://m.youtube.com/watch?v=0FFvOlJVrD4
- Unboxing del produttore: https://m.youtube.com/watch?v=KoN79Ep4jfo
Ovviamente sono video di parte, uno del produttore e l'altro del reviewer di audiogamma che è il distributore, ma comunque interessanti imho, anche perchè audiogamma distribuendo in esclusiva tra i migliori brand audio al mondo da 50anni, non credo che si sput....bbe per cosi poco.
Da quel che dicono e quel che si legge in rete, sembra abbiano una curva più morbida e ricca di dettagli, lievemente più n-shaped risoetto alle Fighter... quindi, U-shaped? Inoltre ho letto siano 24ohms rispetto alle Fighter da 32... meglio per uno smatphone? Tu le hi provate anche col tuo dx-50? ho già beccato offerte sulla baia a 35€ e spagnole a 38€.. Fammi sapere, grazie.

WhiteSkull
14-01-2015, 16:39
a proposito degli Xiaomi Pistons 2, l'offerta su smartylife è finita ed, anzi, il prezzo attuale è addirittura più alto di quello vecchio prima che andasse in prezzo speciale...l'unica alternativa valida mi sembra amazon che ha la spedizione gratuita...

Jackhomo
14-01-2015, 17:34
a proposito degli Xiaomi Pistons 2, l'offerta su smartylife è finita ed, anzi, il prezzo attuale è addirittura più alto di quello vecchio prima che andasse in prezzo speciale...l'unica alternativa valida mi sembra amazon che ha la spedizione gratuita...

o gli store ufficiali dove le vendono a molto meno :)

WhiteSkull
14-01-2015, 18:19
o gli store ufficiali dove le vendono a molto meno :)

me li potresti indicare?

Jackhomo
14-01-2015, 19:03
me li potresti indicare?

Ti ho risposto in privato ;)

LupinTech
14-01-2015, 22:50
Ciao Lupin,
alla fine come suonano dopo il burn-in queste Smarter allora? impressioni?
Qualcun'altro del thread le ha provate?
Ho visto in rete due video interessanti:
- Prova Smarter con iPhone e con amplified Dac Denon: https://m.youtube.com/watch?v=0FFvOlJVrD4
- Unboxing del produttore: https://m.youtube.com/watch?v=KoN79Ep4jfo
Ovviamente sono video di parte, uno del produttore e l'altro del reviewer di audiogamma che è il distributore, ma comunque interessanti imho, anche perchè audiogamma distribuendo in esclusiva tra i migliori brand audio al mondo da 50anni, non credo che si sput....bbe per cosi poco.
Da quel che dicono e quel che si legge in rete, sembra abbiano una curva più morbida e ricca di dettagli, lievemente più n-shaped risoetto alle Fighter... quindi, U-shaped? Inoltre ho letto siano 24ohms rispetto alle Fighter da 32... meglio per uno smatphone? Tu le hi provate anche col tuo dx-50? ho già beccato offerte sulla baia a 35€ e spagnole a 38€.. Fammi sapere, grazie.

Ciao Wolfie. Beh, a parte la mini recensione fatta prima di Natale che non sto a riportare, posso confermare che sono soddisfatto in rapporto qualità prezzo. Mi spiego meglio, a 38€ non ho mai trovato di meglio tra le iem provate e comprate. Ad esempio, pur trovando le xiaomi pistons 2 delle iem discrete per quello che costano e che amo molto, le Smarter sono nettamente migliori senza ombra di dubbio imho... ma, costano anche di più... quando trovi le pistons in offerta, con 38€ te ne compri due. In sintesi, dopo il rodaggio (40/50 ore) hanno guadagnato molto nei dettagli e nell'onestà della scena sonora, mentre il basso è rimasto simile secondo me, presente, profondo, potente, ma non tondo come le GR07, le Fighter o le eph100 per intenderci... diciamo che hanno un basso più tenue stile Kc06A per intenderci, nonostante le Ostry siano nel complesso migliori. Quindi diciamo che trovo le Smarter delle buone iem per il costo che hanno, ovvero 35/38€ spesi bene, oltre che avere un cavo piatto a J asimmetrico ed essere microfonate. Unico difetto, ma soggettivo, molto leggere quando le indossi, il che a molti piace (zero effetto stetoscopico) perchè non le senti addosso e con i tips della misura giusta sono pantofole da indossare, ma a me ad esempio piace sentire un po' il peso della iem nell'orecchio. In merito al quesito sul dx-50 suonano bene si, ma anche con l'ipod touch e con smartphone, forse come dici tu per i 24 Ω di impedenza contro i 32 delle Fighter ad esempio (che invece suonano decisamente meglio da dap che da smartphone).
Nel complesso posso dire siano buone iem senza dubbio, ma comunque un po' v-shaped e non bilanciate, alti e bassi avanzati e medi lievemente arretrati ma ricche in dettagli. Mi piaciono. Gli accessori in dotazione non spiccano in generosità: 3 paia di earbuds tips (s,m,l) fatti bene e morbidi al punto giusto, più un sacchettino in velluto con chiusura cordonata. Ma alla fine è tutto ciò che serve. Ciao, notte

Jackhomo
14-01-2015, 23:45
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni. (Le ho recensite io stesso nel 2012, il link è nel primo post).

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.

Col budget che hai a disposizione, il meglio è rappresentato dalle Ostry KC06A, notevoli sotto molti punti di vista.... ;)

http://image.knewone.com/review_photos/24bab311fa67e6493909b1e7dcf27e5d.jpg!review

razun92
14-01-2015, 23:57
Buonasera ragazzi.
Sono alla ricerca di un paio di In-Ear con budget massimo 40€, anzi, due In Ear, un paio per un amico e l'altro paio per me.

Io ascolto prevalentemente Rock 70/80 rock moderno, metal, ma spazio su tutti i generi. Sono un amante dei bassi ma senza "esagerazioni", devo sentire una doppia grancassa dettagliatamente ma senza rimbombare da far schifo :P.
Quindi pensavo ad una cuffia bilanciata, o al massimo ad una leggera v shaped.

Il mio amico spazia per tutti i generi, rock, pop, disco, moderna etc, passando da uno all'altro di continuo. Come suono siamo sempre alla ricerca di cuffiette abbastanza bilanciate, con bassi caldi ma senza esagerazioni.

Entrambi le useremo sia "rilassati" che in movimento.

Nel mio caso le cuffie verranno usate per lo più con un HTC One M8 (o comunque smartphone), il mio amico userà un sansa clip plus e il suo Huawei Ascend P7.
Entrambi preferiremmo avere almeno il microfono (o i controlli).

Facendo un po di ricerche, ho tirato fuori qualche modello, partendo dai 20€ fino ai 40 (forse anche qualcosina di più :P).

Per ora le pretendenti sono:
Brainwavz Delta
Xiaomi Pistons 2
RHA Ma450i (in offerta colore blu a 25€ su amazon)
Vsonic VSD1
Steelseries Flux (da scartare causa cavetto rumoroso?)
Ubsound Smarter
Ostry KC06A (trovate a circa 42€ ma sono senza mic T_T)

Ero quasi convinto per le Flux, ma ogni recensore ha fatto presente l'elevato rumore che il cavetto fa quando ci si muove. Sono accetti consigli.

P.S. Io di solito imposto l'equalizzatore a "V", quindi facendo arretrare leggermente i medi. Stessa cosa per il mio amico.

VI ringrazio in anticipo :D

Jackhomo
15-01-2015, 08:58
@razun92

Io andrei sulle Xiaomi Piston Colorate, eccellente rapporto qualità/prezzo...buon abbinamento sia con la musica che ascolti, che con dispositivi android...

LupinTech
15-01-2015, 09:36
Buonasera ragazzi.
Sono alla ricerca di un paio di In-Ear con budget massimo 40€, anzi, due In Ear, un paio per un amico e l'altro paio per me.

Io ascolto prevalentemente Rock 70/80 rock moderno, metal, ma spazio su tutti i generi. Sono un amante dei bassi ma senza "esagerazioni", devo sentire una doppia grancassa dettagliatamente ma senza rimbombare da far schifo :P.
Quindi pensavo ad una cuffia bilanciata, o al massimo ad una leggera v shaped.

Il mio amico spazia per tutti i generi, rock, pop, disco, moderna etc, passando da uno all'altro di continuo. Come suono siamo sempre alla ricerca di cuffiette abbastanza bilanciate, con bassi caldi ma senza esagerazioni.

Entrambi le useremo sia "rilassati" che in movimento.

Nel mio caso le cuffie verranno usate per lo più con un HTC One M8 (o comunque smartphone), il mio amico userà un sansa clip plus e il suo Huawei Ascend P7.
Entrambi preferiremmo avere almeno il microfono (o i controlli).

Facendo un po di ricerche, ho tirato fuori qualche modello, partendo dai 20€ fino ai 40 (forse anche qualcosina di più :P).

Per ora le pretendenti sono:
Brainwavz Delta
Xiaomi Pistons 2
RHA Ma450i (in offerta colore blu a 25€ su amazon)
Vsonic VSD1
Steelseries Flux (da scartare causa cavetto rumoroso?)
Ubsound Smarter
Ostry KC06A (trovate a circa 42€ ma sono senza mic T_T)

Ero quasi convinto per le Flux, ma ogni recensore ha fatto presente l'elevato rumore che il cavetto fa quando ci si muove. Sono accetti consigli.

P.S. Io di solito imposto l'equalizzatore a "V", quindi facendo arretrare leggermente i medi. Stessa cosa per il mio amico.

VI ringrazio in anticipo :D

Ciao, in base ai modelli da te citati, le peculiarità che ti aspetti, il budget da 40€ e la passione per bassi profondi e timbrica v-shaped, io andrei sulle Ubsound Smarter ad occhi chiusi (dico io perchè sono state lanciate a Natale e sono ancora uno dei pochi ad averle).. Sono v-shaped, un gran bel basso, microfonate, cavo antigroviglio, leggere e comodissime, impedenza 24Ω quindi perfette per smartphone, garanzia Italia 24 mesi con sostituzione a nuovo, consegna in 24/48 ore e con 36€ spese incluse te le porti a casa da sito Italiano (quando decidi dimmelo che ti mando link in pvt).
Se invece rinunci ad un basso profondo e completo, se rinunci ad una firma v-shaped con bassi potenti e avanzati, (bensi preferisci una firma più neutrale e bilanciata come riporta Jackhomo), se non ti serve il microfono, se va bene la garanzia 1 anno e se veramente le hai trovate a 42€ consegna inclusa, allora vai sulle Ostry Kc06A sicuramente, in quanto più ricche in dettaglio (almeno a detta di quasi tutti nel thread che però non hanno provato le Smarter ancora).
In ogni caso, io ho le Xiaomi Pistons 2 e, rispetto alle Smarter, te le sconsiglio vivamente, specialmente se ami un buon basso e una timbrica v-shaped. Ma se vuoi abbassare il budget a 20/22€, allora le xiaomi sono un'ottima scelta. Ciao

Jackhomo
15-01-2015, 10:08
Ti sarei grato se evitassi di citare me nei tuoi post, per una ragione molto semplice, io non vendo auricolari, ma sono un semplice appassionato di musica, ed ovviamente di prodotti legati ad essa. Di conseguenza i miei "consigli" sono legati alla passione, e non ad interessi di bottega... Grazie.

razun92
15-01-2015, 10:12
Visto e considerato che mi sono letto tutto il vostro "battibecco", senza offesa è, ma per ora le vostre opinioni/consigli le prendo con le pinze e aspetto altri pareri.
Non me ne vogliate.

E soprattutto dateci un taglio ;).

P.s. Le Ostry mi scimmiano ma sono senza microfono e usarle con il telefono diventerebbe un problema :(.

Jackhomo
15-01-2015, 10:16
Visto e considerato che mi sono letto tutto il vostro "battibecco", senza offesa è, ma per ora le vostre opinioni/consigli le prendo con le pinze e aspetto altri pareri.
Non me ne vogliate.

nessuno battibecco, ho chiesto di non citarmi nei suoi post per una ragione molto semplice, ed è ovvio che tu puoi fare quello che ritieni opportuno.

Rainy nights
15-01-2015, 10:46
Non me ne vogliate.

P.s. Le Ostry mi scimmiano ma sono senza microfono e usarle con il telefono diventerebbe un problema :(.

Mi spiace passare in questo 3d, a cui diedi molto in passato, e leggere questo. Non ho molto altro da aggiungere.

Sent from Magrathea using a Supercomputer

razun92
15-01-2015, 11:09
Mi spiace passare in questo 3d, a cui diedi molto in passato, e leggere questo. Non ho molto altro da aggiungere.

Consigli sono sempre ben accetti :P.
Per il post sopra ho semplicemente espresso la mia "opinione" e, credimi, non mi piace scrivere certe cose.

Le ubsound sono tra le proposte ma non trovo riscontri in siti totalmente specializzati, quindi per ora restano li.
Comunque accetto anche altri modelli senza problemi, non devono essere totalmente basshead altrimenti le fiondo, equilibrate o leggermente a V andrebbero bene.
Purtroppo I comandi a filo sono una necessità, altrimenti avrei preso le Ostry (che rimangono sempre li a scimmiare sia me che il mio amico).

Jackhomo
15-01-2015, 11:50
Avere la necessità di comandi a filo, a me fa pensare ad uso non musicale, e di conseguenza consiglio buoni prodotti ma dal costo basso come le Piston..ma questa è un analisi del tutto personale, perché quando acquisto auricolari il mio primo input è la qualità audio, perché il resto per me non conta...

razun92
15-01-2015, 12:15
Avere la necessità di comandi a filo, a me fa pensare ad uso non musicale, e di conseguenza consiglio buoni prodotti ma dal costo basso come le Piston..ma questa è un analisi del tutto personale, perché quando acquisto auricolari il mio primo input è la qualità audio, perché il resto per me non conta...

Uso non musicale? :rolleyes:

Ovvio che sia per uso musicale, ma devo avere anche quel minimo di comodità. Se sto camminando, o sto usando un mezzo pubblico e mi arriva una chiamata, con il microfono sul filo spingo un tasto e via, con le cuffie senza mi tocca staccare il jack, togliere una cuffia e portare il cell all'orecchio.
Ovvio, qualità audio in primis, il microfono è un discorso di sola comodità, tutto qua.

Jackhomo
15-01-2015, 12:36
Uso non musicale? :rolleyes:

Ovvio che sia per uso musicale, ma devo avere anche quel minimo di comodità. Se sto camminando, o sto usando un mezzo pubblico e mi arriva una chiamata, con il microfono sul filo spingo un tasto e via, con le cuffie senza mi tocca staccare il jack, togliere una cuffia e portare il cell all'orecchio.
Ovvio, qualità audio in primis, il microfono è un discorso di sola comodità, tutto qua.

Nel senso che viene usato anche per la musica.....ho chiaramente scritto che fa parte di una valutazione del tutto personale, e di abitudini differenti. Io parlo dal microfono del telefono, ed ascolto con gli auricolari, perchè di solito ho con me quelli senza microfono :)

razun92
15-01-2015, 13:24
Nel senso che viene usato anche per la musica.....ho chiaramente scritto che fa parte di una valutazione del tutto personale, e di abitudini differenti. Io parlo dal microfono del telefono, ed ascolto con gli auricolari, perchè di solito ho con me quelli senza microfono :)

:blah: :blah: :blah:

lol scherzo ovviamente :).
Mi sembra strano non ci sia un auricolare di ottima fattura con microfono. Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio...

Opinioni sulle Rha MA450i?

Jackhomo
15-01-2015, 13:35
Non ho detto che non ci sono, anzi c'è ne sono...io li preferisco senza. E per quello che chiedevi, resto convinto che la scelta migliore sono le Piston

razun92
15-01-2015, 13:42
Fino ai 40 con mic sono consigliabili solo le Piston? Non che non mi piacciano è, anzi, ma se con qualche soldo in più posso ottenere qualcosa in più, ben venga. ;)

LupinTech
15-01-2015, 13:55
Non me ne vogliate.

Ottima considerazione e decisione il fatto di attendere ulteriori pareri di altri utenti e aspettare anche i pareri dei Big/saggi del thread, che sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ciao

Lord-William
15-01-2015, 14:12

Miriddin 735

Buonasera Miriddin, potrei chiedere una piccola review comparativa tra due IEM che ho notato lei possiede? Vorrei cmprendere le differenze sostanziali tra le Etymotic Référence ER 4PT e le Grado GR10 per cortesia. Considerando un ascolto predominante da Fiio X5. Sono interessato allo stage-scene, calore di riproduzione, shaping acustico ed eventuali gain consigliati. Ringrazio in anticipo. William

Evil Chuck
15-01-2015, 15:21
Ciao a tutti io ho un lettore Sansa Clip+ e vorrei delle cuffie con un suono "neutro", l'importante è che gli alti non siano troppo accentuati.
Ascolto principalmente musica metal e strumentale, come budget mi fermo a 50 ma preferirei spendere meno se possibile.

Consigli?

Octopus77
15-01-2015, 15:37
Ciao a tutti io ho un lettore Sansa Clip+ e vorrei delle cuffie con un suono "neutro", l'importante è che gli alti non siano troppo accentuati.
Ascolto principalmente musica metal e strumentale, come budget mi fermo a 50 ma preferirei spendere meno se possibile.

Consigli?

da quanto si legge sulle migliori review del web? proverei le ostry kc06 (non le kc06A).
Dicono siano davvero neutrali e costano poco (40/50€max)

razun92
15-01-2015, 15:58
Dannazione... Dove avevo visto le Ostry Kc06A a 42€ sono risalite a 50...

Jackhomo
15-01-2015, 16:01
Dannazione... Dove avevo visto le Ostry Kc06A a 42€ sono risalite a 50...

restano un ottimo acquisto anche 50€, ed oltre....

Jackhomo
15-01-2015, 16:09
:blah: :blah: :blah:

lol scherzo ovviamente :).
Mi sembra strano non ci sia un auricolare di ottima fattura con microfono. Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio...

Opinioni sulle Rha MA450i?

Non ho mai usato le RHA MA450i...
Un ottimo acquisto sarebbero anche le Sony mh1c ;)

Jackhomo
15-01-2015, 16:16
Segnalo le HIFIMAN RE-400 a 79$.....un bel prezzo!!

Recensioni (http://www.head-fi.org/products/hifiman-re-400)

http://hifipig.com/wp-content/uploads/2014/08/22-10-07742-9a7b20b48b5b187a176eee0058ab7e78.jpg

iPaul
15-01-2015, 16:42
Buonasera Miriddin, potrei chiedere una piccola review comparativa tra due IEM che ho notato lei possiede? Vorrei cmprendere le differenze sostanziali tra le Etymotic Référence ER 4PT e le Grado GR10 per cortesia. Considerando un ascolto predominante da Fiio X5. Sono interessato allo stage-scene, calore di riproduzione, shaping acustico ed eventuali gain consigliati. Ringrazio in anticipo. William

Provo a dare un contributo:
Le Etymotic sono le in ear analitiche per eccellenza, precise e dettagliate con un basso mai invadente ma estremamente rifinito (soprattutto nella versione S, ovvero le PT con l'adattatore di impedenza fornito dalla stessa Etymotic). Il soundstage é un po' limitato in ampiezza, ma la separazione degli strumenti é ottima.
É possibile che qualcuno le trovi "fredde", a seconda dei gusti.

Le Grado, benché le abbia solo da qualche giorno, posso dire che sono piú calde e con un soundstage estremamente ampio. Il livello di dettaglio é un pelino inferiore rispetto alle Etymotic, ma hanno una resa stupefacente soprattutto sulle frequenze medio alte: il violino e gli archi in generale risplendono e prendono vita come mai avevo sentito in un in-ear.! La gamma bassa é estremamente naturale, viene proprio voglia di godersi la musica mentre con le Etymotic viene voglia di "analizzarla" (non so se ho reso bene l'idea!)

A livello di comoditá le Grado stracciano le Etymotic, poco effetto microfonico e dimensioni piu contenute.
Come dotazione invece le Etymotic sono piu complete, Grado non include nemmeno una custodia!

Come lettore uso un iBasso DX90 (fino a qualche tempo fa era un DX50)

miriddin
15-01-2015, 18:53
Direi che le ha risposto in modo piuttosto esauriente iPaul, anche perchè se mi da del Lei non rispondo mica! :sofico:

Scherzi a parte, concordo con quanto detto!

Tanto per integrare il discorso, definirei come "IEM ideale" l'accoppiata Etymotic-Grado, considerando nell'insieme la ER4PT come destinata al ruolo di monitor e la GR10 a quello di IEM da ascolto!

La prima cosa che si avverte, fin dal primo ascolto, è la capacità delle Grado GR10 di rendere la magia del "Grado Sound": il dettaglio è estremamente elevato, ma la priorità nell'impostazione sonora è stata data alla ricerca di un suono che risulti il più naturale possibile.

Il palcoscenico ed il quadro sonoro sono ricostruiti molto bene, con un ottimo posizionamento di voci e strumenti, arrivando a dipingere un quadro estremamente armonioso e dotato di un eccellente "respiro", grazie all'headstage decisamente arioso.

Entrambe le IEM tendono a perdonare molto poco cattive incisioni (o brani a basso bitrate) anche se le Grado sono ovviamente più tolleranti, proprio in virtù della resa più musicale.

Le Etmotic invece tendono, come detto, a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue componenti, anche se, strano a dirsi per una IEM di tipo monitor, risultano comunque piacevoli da ascoltare, anche se più impegnative a causa del lavoro "cerebrale" necessario ad integrare il messaggio sonoro in un'immagine musicale compiuta.

Francamente non saprei quale delle due consigliare, dovendone prendere solo una, salvo ribadire che la scelta va ponderata in base a come ci si approccia all'ascolto, se in maniera analitica o in modo da godere solamente del messaggio musicale nel suo insieme, sia pure con un dettaglio che resta comunque ai massimi livelli.

wolf230
15-01-2015, 22:03
Fino ai 40 con mic sono consigliabili solo le Piston? Non che non mi piacciano è, anzi, ma se con qualche soldo in più posso ottenere qualcosa in più, ben venga. ;)

Se sono ancora in offerta: ClarityOne sulla amazzone inglese (come gia consigliato da Mir) sono un must-to-buy per quel prezzo 18£!:cool:

Robyuri22
15-01-2015, 22:05
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché sono un po' confuso e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Attualmente possiedo le Sony MH1C e le VSonic VSD1.

Ecco delle due ammetto di amare maggiormente le Sony perché mi sembrano più dettagliate. Purtroppo sono anche le più scomode e faccio veramente fatica a tenere all'orecchio la sx.
Le VSD1 di contro sono le più comode e quelle che uso più spesso all'aperto.

Vorrei ora investire in qualcosa di superiore. Dunu DN-1000 TPeos Altone 200 sarebbero nel budget. Voi che mi potete consigliare?

Jackhomo
15-01-2015, 22:15
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché sono un po' confuso e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Attualmente possiedo le Sony MH1C e le VSonic VSD1.

Ecco delle due ammetto di amare maggiormente le Sony perché mi sembrano più dettagliate. Purtroppo sono anche le più scomode e faccio veramente fatica a tenere all'orecchio la sx.
Le VSD1 di contro sono le più comode e quelle che uso più spesso all'aperto.

Vorrei ora investire in qualcosa di superiore. Dunu DN-1000 TPeos Altone 200 sarebbero nel budget. Voi che mi potete consigliare?

Premetto che condivido in pieno quello che hai affermato, e se apprezzi gli auricolari comodi resterei su vsonic, di maggiormente comodo ci sono solo le Phonak a mio avviso....
Ho le Altone 200 e ti assicuro che non sono comode come le vsonic, mentre non ho mai avuto le Dunu 1000, ma da quel che leggo non hanno la stessa comodità di vsonic.

Robyuri22
15-01-2015, 22:24
Che modelli potrei prendere in considerazione delle vsonic e delle phonak?

Jackhomo
15-01-2015, 22:28
Che modelli potrei prendere in considerazione delle vsonic e delle phonak?

Della vsonic, puoi scegliere tra la GR07 - GR01 - VC1000, mentre della Phonak, dipende da quello che trovi, visto che la Phonak non produce più auricolari, comunque qualcosa la trovi anche sul loro store...

Eliozzi
15-01-2015, 22:39
Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio...
E' un problema comune tra le in-ear, ma se le indossi over-the-ear si risolve

razun92
15-01-2015, 22:57
E' un problema comune tra le in-ear, ma se le indossi over-the-ear si risolve

Si, so che è un problema comune alle in-ear, ma le Flux ne soffrono davvero tanto.
Per ora aspetto un po, le Ostry sono quelle che mi convincono di più per il suono, ma non hanno il microfono.
Le KC06 rispetto alla versione "a", hanno un suono meno caldo, ma in egual modo dettagliato vero?

Lord-William
15-01-2015, 23:59
Provo a dare un contributo:
Le Etymotic sono le in ear analitiche per eccellenza, precise e dettagliate con un basso mai invadente ma estremamente rifinito (soprattutto nella versione S, ovvero le PT con l'adattatore di impedenza fornito dalla stessa Etymotic). Il soundstage é un po' limitato in ampiezza, ma la separazione degli strumenti é ottima.
É possibile che qualcuno le trovi "fredde", a seconda dei gusti.

Le Grado, benché le abbia solo da qualche giorno, posso dire che sono piú calde e con un soundstage estremamente ampio. Il livello di dettaglio é un pelino inferiore rispetto alle Etymotic, ma hanno una resa stupefacente soprattutto sulle frequenze medio alte: il violino e gli archi in generale risplendono e prendono vita come mai avevo sentito in un in-ear.! La gamma bassa é estremamente naturale, viene proprio voglia di godersi la musica mentre con le Etymotic viene voglia di "analizzarla" (non so se ho reso bene l'idea!)

A livello di comoditá le Grado stracciano le Etymotic, poco effetto microfonico e dimensioni piu contenute.
Come dotazione invece le Etymotic sono piu complete, Grado non include nemmeno una custodia!

Come lettore uso un iBasso DX90 (fino a qualche tempo fa era un DX50)

Si, hai reso molto bene l'idea e ti ringrazio per la descrizione accurata.

Lord-William
16-01-2015, 00:06
Direi che le ha risposto in modo piuttosto esauriente iPaul, anche perchè se mi da del Lei non rispondo mica! :sofico:

Scherzi a parte, concordo con quanto detto!

Tanto per integrare il discorso, definirei come "IEM ideale" l'accoppiata Etymotic-Grado, considerando nell'insieme la ER4PT come destinata al ruolo di monitor e la GR10 a quello di IEM da ascolto!

La prima cosa che si avverte, fin dal primo ascolto, è la capacità delle Grado GR10 di rendere la magia del "Grado Sound": il dettaglio è estremamente elevato, ma la priorità nell'impostazione sonora è stata data alla ricerca di un suono che risulti il più naturale possibile.

Il palcoscenico ed il quadro sonoro sono ricostruiti molto bene, con un ottimo posizionamento di voci e strumenti, arrivando a dipingere un quadro estremamente armonioso e dotato di un eccellente "respiro", grazie all'headstage decisamente arioso.

Entrambe le IEM tendono a perdonare molto poco cattive incisioni (o brani a basso bitrate) anche se le Grado sono ovviamente più tolleranti, proprio in virtù della resa più musicale.

Le Etmotic invece tendono, come detto, a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue componenti, anche se, strano a dirsi per una IEM di tipo monitor, risultano comunque piacevoli da ascoltare, anche se più impegnative a causa del lavoro "cerebrale" necessario ad integrare il messaggio sonoro in un'immagine musicale compiuta.

Francamente non saprei quale delle due consigliare, dovendone prendere solo una, salvo ribadire che la scelta va ponderata in base a come ci si approccia all'ascolto, se in maniera analitica o in modo da godere solamente del messaggio musicale nel suo insieme, sia pure con un dettaglio che resta comunque ai massimi livelli.

Ok, ciao Miriddin e grazie per la profonda integrazione.
In pratica, considerando la sorgente che uso Fiio X5, non vorrei uno pseudo "doppione" di altre iem che ho. Nello specifico vorrei qualcosa di più completo ed entusiasmante rispetto le mie Altone 200 e Dunu dn-2000 (tra le le due prefersco il suono delle Altone). Quindi, ad occhi chiusi, cosa mi consiglieresti tra le due che avete recensito? grazie molte ancora.

Lord-William
16-01-2015, 00:12
Si, so che è un problema comune alle in-ear, ma le Flux ne soffrono davvero tanto.
Per ora aspetto un po, le Ostry sono quelle che mi convincono di più per il suono, ma non hanno il microfono.
Le KC06 rispetto alla versione "a", hanno un suono meno caldo, ma in egual modo dettagliato vero?

da quel che so, le kc06 hanno meno bassi rispetto alla serie A, ma più ricche in dettagli. A me non piace molto il suono delle Ostry in genere, ma se lo gradisci e cerchi dettaglio sonoro ed una scena aperta, meglio le kc06.
Io comunque considererei le Zero Audio Carbo tenore.. oppure con 20 euro in più proverei le nuove Zero Audio Duoza, con più onestà scenica rispetto alle Tenore.

razun92
16-01-2015, 00:29
da quel che so, le kc06 hanno meno bassi rispetto alla serie A, ma più ricche in dettagli. A me non piace molto il suono delle Ostry in genere, ma se lo gradisci e cerchi dettaglio sonoro ed una scena aperta, meglio le kc06.
Io comunque considererei le Zero Audio Carbo tenore.. oppure con 20 euro in più proverei le nuove Zero Audio Duoza, con più onestà scenica rispetto alle Tenore.

Non ho mai avuto delle Ostry, le mie ultime IEM sono state delle Brainwavz M5 (che ho apprezzato), morte qualche mese fa. Ho delle ep630 da parte e ora sto usando le cuffie in dotazione con l'htc one m8. Discrete ma hanno bassi troppo pronunciati che tendono quasi al rimbombo, pur non essendo troppo calde.

Darò un'occhiata a quelle da te citate :).

P.S. Mi sa che costano entrambe troppo ^_^, forse le Carbo Tenore sono al limite.
Leggo davvero molto bene delle Tenore e anche delle "sorelle" Basso, peccato sempre per la mancanza di mic, ma non sembrano per niente "cattive" cuffie. Differenze dalle Ostry? Suonano in generale meglio o peggio? Io sarei tentato dalle Tenore, ma anche le Ostry scimmiano non poco, però non saprei quale scegliere tra le KC06 e le KC06A. :mc: :muro:

Robyuri22
16-01-2015, 07:45
Della vsonic, puoi scegliere tra la GR07 - GR01 - VC1000, mentre della Phonak, dipende da quello che trovi, visto che la Phonak non produce più auricolari, comunque qualcosa la trovi anche sul loro store...

A parte el GR07, le altre non assomigliano proprio alle VSD1. Tu hai avuto modo di provare le altre per capire se sono comode ugualmente?

Jackhomo
16-01-2015, 08:56
A parte el GR07, le altre non assomigliano proprio alle VSD1. Tu hai avuto modo di provare le altre per capire se sono comode ugualmente?

Ti ho segnalato quelle perchè vanno nel segmento di prezzo/qualità delle alternative che cercavi, le vsonic che ti ho menzionate sono tutte molto comode...provate tutte!!Altimenti ci sono le VSD3S, e l' ultima uscita VSD5...o come ti dicevo prima, valuta le Phonak...

LupinTech
16-01-2015, 09:31
Ti sarei grato se evitassi di citare me nei tuoi post, per una ragione molto semplice, io non vendo auricolari, ma sono un semplice appassionato di musica, ed ovviamente di prodotti legati ad essa. Di conseguenza i miei "consigli" sono legati alla passione, e non ad interessi di bottega... Grazie.

Io invece ti sarei grato se ti rivolgessi a me in modo educato, meno offensivo e meno aggressivo. Ti sarei grato se non facessi flaming per accendere di proposito polemiche in pubblico che annoiano, disturbano e rattristano altri utenti.. addiritura Raney che ha fondato il thread. Ti sarei grado se non ti permettessi di dare del "bottegaio" a chi non conosci basandoti su tue congetture deliranti. Che tu non vendi cuffie lo stai dicendo tu e voglio crederti e darlo per buono. Che io non vendo cuffie e che sono un grande appassionato di audio è invece una certezza visto che so che lavoro faccio. Ti sarei grato se comprendessi in modo cristallino che io cito chi mi pare nei miei post, specialmente se fatto in modo educato e propositivo come ho fatto, a differenza tua che, quando non parli di GR07 o Ostry, sai solo offendere. Poi, che i tuoi consigli siano legati a passione e non interessi di bottega lo dici tu e voglio darlo per buono, che i miei consigli non siano minimamente legati a interessi di bottega bensi ad amore per l'audio e per questo thread è una certezza. Ti sarei quindi grato se rivolgessi il termine "spammatore" (che hai detto abbastanza esplicitamente, se pur con mezzi grammaticali limitati, nei miei confronti in merito al mio post 15869) ai tuoi amichetti di merenda, non a me. Non dovresti permetterti di essere maleducato, provocatorio e aggressivo in pubblico nei confronti di un utente, mai ed in nessun caso, come da regole del forum. Spero sia tutto chiaro e che sia l'ultima volta che ti rivolgi a me in questo modo scurrile. Discorso chiuso per me. Se hai bisogno scrivi in pvt senza generare altro flaming grazie. Ripeto se fosse sfuggito: discorso chiuso grazie.

Jackhomo
16-01-2015, 09:48
Mi limito solo a dire, che personalmente non ho mai offeso nessuno, ne su questo forum e men che meno nella vita privata, e se qualche volta la cosa può essere accaduta, mi sono umilmente scusato...sono parecchie volte che dici/dite che la vicenda è chiusa(tra l'altro, quale vicenda?), per poi tornare ad attaccarmi...(strategia di marketing?) mi sfugge persino la ragione dei tuoi/vostri attacchi...

Eliozzi
16-01-2015, 09:59
addiritura Raney che ha fondato il thread.Si chiama Rainy. Non so perchè tu ed Octopus77 la chiamate Raney... eppure è inglese!

Per il resto, non sono mod, ma evitate di flammare. Tanto la situazione è chiarissima per chi la vuole capire, rimanete tutti delle vostre posizioni e amen.

si può rispondere a più di una persona nello stesso post
Si, so che è un problema comune alle in-ear, ma le Flux ne soffrono davvero tanto.Non mi sembra che sia poi così esageto nelle Flux. Vedi ad esempio la recensione di Joker, che segnala il problema ma appunto conferma che basta usarle over:
http://theheadphonelist.com/headphone_review/steelseries-flux-in-ear/
Personalmente poi, una volta abituatomi, il 90% delle iem le uso over-the-ear, che reputo anche più pratico

Le KC06 rispetto alla versione "a", hanno un suono meno caldo, ma in egual modo dettagliato vero?Sono modelli simili (non a caso condividono gran parte della sigla) con un tuning differente. Nella seconda revisione (quella con la A finale) hanno migliorato i bassi, mentre la versione "base" era prettamente focalizzata sui medi.

LupinTech
16-01-2015, 10:06
Mi limito solo a dire, che personalmente non ho mai offeso nessuno, ne su questo forum e men che meno nella vita privata, e se qualche volta la cosa può essere accaduta, mi sono umilmente scusato...sono parecchie volte che dici/dite che la vicenda è chiusa(tra l'altro, quale vicenda?), per poi tornare ad attaccarmi...(strategia di marketing?) mi sfugge persino la ragione dei tuoi/vostri attacchi...

Ok. Hai ragione tu..... sono impazzito e ho inventato tutto :)
Ripeto, discorso chiuso, non annoiamo altri utenti grazie.

LupinTech
16-01-2015, 10:16
Si chiama Rainy. Non so perchè tu ed Octopus77 la chiamate Raney... eppure è inglese!.

Non ho capito cosa c'entra octopus.. e mi interessa poco, invece mi spiace per aver cannato il nome Rainy con Raney.. sono certo che Rainy mi perdonerà, forse non conosco cosi bene l'Inglese o forse il ricordo di un pilota della moto 500 negl'anni 90? magari è cannato anche quello. Comunque si esatto, fondatore del thread in quanto mi sembra l'abbia aperto lui.. no?
Riguardo la situazione chiara mi fa piacere che sia chiara per te, per me un po' meno. La facciamo finita col flame? Flaming significa accendere discussioni, quindi non fare giochini, leggi il mio post 15869 e poi quello di Jack 15870, tu che sai l'Inglese capirai in "1 secondo" chi ha accesso/infiammato (flaming) questa polemica. Ancora, discorso chiuso per me. Ovvero non scrivetemi per cose off topic. Grazie mille.. anzi duemila.
Ps. NON risponderó ad altri messaggi tuoi e di jack in pubblico, quindi se volete sparare a manetta fatelo (annoiando tutti) ma non servirà perchè non risponderó ad altro flame come da regolamento sulla polemica pubblica. STOP. grazie

Jackhomo
16-01-2015, 10:22
Segnalo le Sony mh1c, sull' amazzone italiana ad €30,99
A mio avviso, un eccellente prodotto, nel rapporto qualità/prezzo

http://www.sony.com.hk/asset/image/products/mh1c_600px.gif

Eliozzi
16-01-2015, 10:27
Comunque si esatto, fondatore del thread in quanto mi sembra l'abbia aperto lui.. no?Mi tocca intervenire nuovamente per difenderla: è una LEI !!!

Per il resto basta cercare "Raney" nel topic per vedere che è un errore "diffuso" : non c'è bisogno che cerchi di passare da vittima perchè non ti sto attaccando :)

miriddin
16-01-2015, 10:44
Quindi, ad occhi chiusi, cosa mi consiglieresti tra le due che avete recensito? grazie molte ancora.

In senso assoluto e dovendo necessariamente sceglierne una sola, opterei per Grado GR10.

Però... Qui subentra anche il discorso costi, considerando che le Grado dovrebbero costare (non ho modo di verificarlo da qui) almeno il doppio delle Etymotic Er4PT, e quindi, tirando in ballo il rapporto qualità/prezzo, il discorso cambia e consiglierei le Er4PT, magari dotandole dell'adattatore d'impedenza...

miriddin
16-01-2015, 10:48

Non le ho ancora ascoltate per un tempo mediamente lungo, ma non mi sembra che la microfonicità del cavo sia così tragica!

Le SteelSeries Flux Pro si indossano Over, e non presentano affatto il problema, mentre semmai le Flux potrebbero avere qualche problema in più essendo fatte per essere indossate Cable-Down, ma sempre in mdo contenuto...

Eliozzi
16-01-2015, 10:51
semmai le Flux potrebbero avere qualche problema in più essendo fatte per essere indossate Cable-Down, ma sempre in mdo contenuto...Ma non per questo è vietato indossarle nell'altro verso :)

L'unica perplessità sulle Flux secondo me è sulla robustezza

miriddin
16-01-2015, 10:56
Ma non per questo è vietato indossarle nell'altro verso :)

L'unica perplessità sulle Flux secondo me è sulla robustezza

Certamente! :)

Parlavo di me, visto che avendo padiglioni auricolari di dimensioni contenute le FLux "base" non mi risultano comode da indossare "Over"...

miriddin
16-01-2015, 11:09
Se sono ancora in offerta: ClarityOne sulla amazzone inglese (come gia consigliato da Mir) sono un must-to-buy per quel prezzo 18£!:cool:

Aggiungerei che, sebbene le EB110 non siano affatto male, il vero affare sono le ClarityOne W102 a 25 euro! ;)

Circumaurali, molto comode da indossare, impedenza molto bassa di 8 ohm: l'archetto è abbastanza lungo, considerando che non ho bisogno di estenderle per utilizzarle. Anche il logo arancione non risulta poi troppo invadente...

http://clarityoneaudio.com/Headphones/Headphones

ClarityOne W-102
Sensitivity (1kHz):110dB SPL/mW
Frequency Range:35 Hz – 17 kHz
Jack Plug:3.5 mm stereo gold plated
Power Handling:20mW
Driver Size:40mm x 2
Impedance (1kHz): 8 ohm

http://www.sorishop.com/goods/img/exp_img1SjC19930.jpg

Jackhomo
16-01-2015, 12:04
Ciao a tutti e buon anno!
Appena rientrato dal CES di Las Vegas... figata :)
In sintesi quest'anno lo show non aveva tantissimo nel canale IEM & Headphones.. era quasi tutto orientato alla robotica, realtà aumentata, domotica e tecnologia per la vesitibilità tipo una marea di orologi smartwatch e bracciali che si collegano via bluetooth allo samrtphone e ti danno un sacco di info. Torniamo in topic. Per iem e cuffie c'erano decisamente code chilometriche per provare le cuffie e non facevano provare le iem. Solo con due marche sono riuscito ad avvicinarmi e provare le auricolari, Zero Audio e Parrot.
Dunque, della Zero Audio ho provato l'evoluzione delle Carbo Tenore, ovvero le nuove iem dual driver Duoza ZH-DWX10... te le facevano provare da un loro ipod touch che tenevano in mano con su 3 brani (dance, classica e rock).. decisamente un capolavoro. Poi ho sentito le Tenore che avevano in esposizione è c'è un abisso. Queste iem Duoza sono belle davvero e hanno bassi davvero profondi. Hanno detto che il lancio sarà intorno ai 100/120$. Vedremo.. ho chiesto se si poteva acquistarle in fiera ma nada de nada.. li poi sono rigidissimi.
Invece Parrot, a parte le solite Zik wirless (cuffie) che proponevano in varie colorazioni e gommate esternamente, hanno presentato le iem Zik Sport.. sempre disegnate da Starck con questo cerchietto/archetto in testa. Dunque, design spaziale, bellissime, ma pesanti e secondo me correre con quei mattoni addosso non è bello. Il suono fa letteralmente ca....re... decisamente N-shaped e triste.. volume molto alto, freddissime e zero profondità.. infatti ho detto al manager che le faceva provare che l'audio lasciava a desiderare, ma hanno detto che quello era solo un prototipo e che il modello definitivo verrà lanciato nel back-to-school (settembre 2015). Di bello hanno un mare di tecnologia che si riversa sinergicamente suo tuo iphone o ipad (per ora solo ios, poi vedranno per android). Lancio preventivato 299$...
Solo moda e design a mio avviso.
Tutto qui ragazzi... ciao
PS. ora dormo... volo delirio...

Dopo la strana coincidenza indicata da Eliozzi........che coinvolge un terzo utente......

Altra strana coincidenza, su di un prodotto "quasi" introvabile.....presentato da poco al CES di Las Vegas, "stranamente" l' hanno provato entrambi...
Nessuna polemica, e nessun flame, ma che coincidenza...mah!! :rolleyes:

Ziosilvio
16-01-2015, 12:40
Lavori in corso.

X360X
18-01-2015, 23:15
Thread riaperto.

Come già detto non siamo disposti a tollerare qualsiasi cosa non sia un semplice scambio di info e opinioni sugli auricolari, motivo dell'esistenza di questo thread.

No spam a scopi personali o meno
No polemiche, solo segnalazioni (senza abusarne a caso)
e qualsiasi altra cosa vietata dal regolamento e dal buon senso che è spesso mancato.

Wolfie74
19-01-2015, 00:06

Miriddin 735

Ciao Miriddin, interessante il prezzo delle iem Zero Audio sh-dwx10 (Duoza) di 70€! magari mi giri il link il pvt per favore? (quello Inglese, non parlo Giapponese.. o se conosci altri store). Le riview sulle Duoza sono numerose e ne parlano bene, sono molto famose da ormai 1 mese un po' per tutti all'estero.. su in-ear-matters dal dal 22 dicembre dell'anno scorso: (http://www.inearmatters.net/2014/12/december-update.html?m=1). Sarebbe curioso capire, a parte gli articoli ingiro, l'opinione di qualcuno che le ha già acquistate e provate davvero bene (magari su qualche thread internazionale) per una comparativa con le Carbo Tenore... anch'essa grande iem imho. Io è da settimane che leggo di queste Duoza, ma non ancora feedback di utenti. Due domande:
- pensi siano più bilanciate e ricche nell'onestà dei dettagli in riproduzione essendo dual driver rispetto alle Tenore?
- hai deciso se le compri quindi?
Ciaociao

marklevinson76
19-01-2015, 01:02
ciao qualcuno di voi ha info riguardo le HiFiMan RE-400.
nella lista in prima pagina i modelli consigliati di questa casa non sono riuscito a trovarli,almeno quelli che rientravano nel mio badget,così ho optato per le RE-400.
devono ancora arrivare,quindi non posso ancora dare un giudizio personale in merito

miriddin
19-01-2015, 08:17
Ciao Miriddin, interessante il prezzo delle iem Zero Audio sh-dwx10 (Duoza) di 70€! magari mi giri il link il pvt per favore?

IL prezzo indicato è quello di Amazon Japan e basta selezionare in alto sulla pagina il tasto "English" per avere la pagina in inglese.

Io le ho già acquistate giorni fà: sono arrivate al mio indirizzo di Tokyo ed ora sono in attesa di spedizione in Italia con il sistema di inoltro di Tenso...

miriddin
19-01-2015, 08:37
ciao qualcuno di voi ha info riguardo le HiFiMan RE-400.
nella lista in prima pagina i modelli consigliati di questa casa non sono riuscito a trovarli,almeno quelli che rientravano nel mio badget,così ho optato per le RE-400.
devono ancora arrivare,quindi non posso ancora dare un giudizio personale in merito

Le RE400 sono ottime IEM, che condividono con i precedenti auricolari HiFiMan la firma sonora, risultando nel complesso molto neutrali ma con un tocco di basso in più, risultando più calde all'ascolto; eccellente la resa dei medi che risultano tra i migliori che mi sia capitato di ascoltare!

Sono poi molto comode da ascoltare e ne esiste anche una versione bilanciata, venduta in bundle con l'HiFiMan 700.

In definitiva sono un ottimo acquisto, specialmente ora che si trovano a 68 euro! ;)

s0nnyd3marco
19-01-2015, 08:45
Ciao a tutti, ho visto sull'amazzonia nostrana le soundmagic e10 in offerta a 34 euro. Ho letto un po di recensioni e non mi sembrano cosi malvagie.

Sto cercando un paio di iem da usare in ufficio attaccate al notebook o allo smartphone mentre vado al lavoro, quindi niente di pretenzioso.

Vorrei cambiare le sony dello smartphone perche' hanno un effetto un po microfonico quando si cammina e si muove il cavo (non so se microfonico e' il termine corretto, chiedo venia in anticipo).

Che ne pensate? Valgono i soldi spesi o meglio cercare altrove?

paultherock
19-01-2015, 09:16
Ciao a tutti, ho visto sull'amazzonia nostrana le soundmagic e10 in offerta a 34 euro. Ho letto un po di recensioni e non mi sembrano cosi malvagie.

Sto cercando un paio di iem da usare in ufficio attaccate al notebook o allo smartphone mentre vado al lavoro, quindi niente di pretenzioso.

Vorrei cambiare le sony dello smartphone perche' hanno un effetto un po microfonico quando si cammina e si muove il cavo (non so se microfonico e' il termine corretto, chiedo venia in anticipo).

Che ne pensate? Valgono i soldi spesi o meglio cercare altrove?

Se vuoi restare sulle Sony potresti provare le MH1C che sono molto valide e che probabilmente a pari spesa con le e10 migliori a livello sonoro.

ps confermo che il rumore che fanno sbattendo è proprio il concetto di "microfonico" :D

s0nnyd3marco
19-01-2015, 09:42
Se vuoi restare sulle Sony potresti provare le MH1C che sono molto valide e che probabilmente a pari spesa con le e10 migliori a livello sonoro.

Ho letto su head fi che per distinguere le versioni CTIA da quelle OMTP si dovrebbe guardare il logo ulla parte a "L" della cuffia. Da quello che vedo sulle foto di amazon sembrano quelle OMTP (ma potrei sbagliare).

ps confermo che il rumore che fanno sbattendo è proprio il concetto di "microfonico" :D

Ok, grazie. Ogni tanto ho dubbi amletici di dire minchiate assurde :D

Wolfie74
19-01-2015, 09:50

Ciao Paul, aiaiaiiii... allora non ho capito nulla :cry:
Ma quando il cavo con o senza microfono rimbalza sul petto in movimento generando rumore e tamburellio nelle orecchie, non si definisce effetto "stetoscopico"? proprio in virtù dello stetoscopio del medico che ti fa sentire le vibrazioni come un tamburo nei timpani ad ogni movimento.
Help :mc: grazie

Wolfie74
19-01-2015, 09:55
IL prezzo indicato è quello di Amazon Japan e basta selezionare in alto sulla pagina il tasto "English" per avere la pagina in inglese.

Io le ho già acquistate giorni fà: sono arrivate al mio indirizzo di Tokyo ed ora sono in attesa di spedizione in Italia con il sistema di inoltro di Tenso...

Ciao Miriddin, ok grazie. Ma non esiste altro modo di acquistare Zero Audio se non tramite amazzonia nipponica > Tenso > Italia? Non ci sono altri store europei ad esempio che tu sappia? se si tratta anche di 10€ in più lo faccio volentieri (garanzia, attese, ecc). Grazie

Eliozzi
19-01-2015, 10:11
Ma quando il cavo con o senza microfono rimbalza sul petto in movimento generando rumore e tamburellio nelle orecchie, non si definisce effetto "stetoscopico"? proprio in virtù dello stetoscopio del medico che ti fa sentire le vibrazioni come un tamburo nei timpani ad ogni movimento.

Gli inglesi lo chiamano "microphonics", come puoi vedere ad esempio nelle recensioni di Joker di thl.
Forse in italiano si dice "stetoscopico", anche Lupin scriveva così...

magisterarus
19-01-2015, 10:27
Ciao Miriddin, ok grazie. Ma non esiste altro modo di acquistare Zero Audio se non tramite amazzonia nipponica > Tenso > Italia? Non ci sono altri store europei ad esempio che tu sappia? se si tratta anche di 10€ in più lo faccio volentieri (garanzia, attese, ecc). Grazie

Purtroppo i prodotti Zero Audio non sono esportati, quindi l'unica alternativa ad Amazon è eBay. Ma spediscono comunque dal Giappone.

marklevinson76
19-01-2015, 10:46
@miriddin ottimo,grazie delle info.
appena arrivano queste HIFIMAN non mancherò di lasciare due righe.

paultherock
19-01-2015, 10:52
Ho letto su head fi che per distinguere le versioni CTIA da quelle OMTP si dovrebbe guardare il logo ulla parte a "L" della cuffia. Da quello che vedo sulle foto di amazon sembrano quelle OMTP (ma potrei sbagliare).

Ok, grazie. Ogni tanto ho dubbi amletici di dire minchiate assurde :D

La differenza sta nel nome: MH1 sono le OMTP, mentre le MH1C sono le CTIA.

paultherock
19-01-2015, 10:54
Ciao Paul, aiaiaiiii... allora non ho capito nulla :cry:
Help :mc: grazie

Gli inglesi lo chiamano "microphonics", come puoi vedere ad esempio nelle recensioni di Joker di thl.

Effettivamente in italiano forse sarebbe più corretto dire "stetoscopico", ma è prassi ed uso comune la traduzione letterale dall'inglese dove si dice "microfonico". Il nome deriva dall'usanza di picchiettare con le dita sul microfono per provarlo, cosa che genera un suono del tutto similare a quello che si sente nelle cuffiette.

miriddin
19-01-2015, 11:01
Ho letto su head fi che per distinguere le versioni CTIA da quelle OMTP si dovrebbe guardare il logo sulla parte a "L" della cuffia.

Quelle giuste si distinguono facilmente!

Le MH-1c non hanno il logo circolare SonyEricsson:

http://s90.photobucket.com/user/ofey_s/media/Sony/MH1-06.jpg.html

http://cdn.head-fi.org/e/eb/500x1000px-LL-eb86aa3f_P1000093.jpeg

s0nnyd3marco
19-01-2015, 11:45
Quelle giuste si distinguono facilmente!

Le MH-1c non hanno il logo circolare SonyEricsson:

http://s90.photobucket.com/user/ofey_s/media/Sony/MH1-06.jpg.html

http://cdn.head-fi.org/e/eb/500x1000px-LL-eb86aa3f_P1000093.jpeg

Ti ringrazio, quelle in vendita sembrano quelle OMTP (quindi niente da fare).

Delle soundmagic e10 che mi dici? L'offerta a 34 euro e' valida? Oppure con quei soldi si trova di meglio?

miriddin
19-01-2015, 12:03
Delle soundmagic e10 che mi dici? L'offerta a 34 euro e' valida? Oppure con quei soldi si trova di meglio?

Le SoundMagic E10 non le ho mai provate

Diciamo che come fascia di spesa ci sono numerose possibilità, sia sulle Amazo europee che nei soliti shop orientali, in qualche caso anche con spedizione gratuita fedEx 2 Days.

Ti conviene magari individuare un pò di modelli in quella fascia di prezzo per restringere il campo e poi vedere di chiedere consiglio su di quelle...

paultherock
19-01-2015, 13:09
Ti ringrazio, quelle in vendita sembrano quelle OMTP (quindi niente da fare).

Quelle bianche sempre sull'amazzonia però dalla descrizioni dovrebbero essere delle MH1C.

s0nnyd3marco
19-01-2015, 14:28
Le SoundMagic E10 non le ho mai provate

Diciamo che come fascia di spesa ci sono numerose possibilità, sia sulle Amazo europee che nei soliti shop orientali, in qualche caso anche con spedizione gratuita fedEx 2 Days.

Ti conviene magari individuare un pò di modelli in quella fascia di prezzo per restringere il campo e poi vedere di chiedere consiglio su di quelle...

Ti ringrazio per il PM: ora do un occhio e mi faccio un idea. Appena individuero' un po di modelli mi rifaccio vivo :D

Quelle bianche sempre sull'amazzonia però dalla descrizioni dovrebbero essere delle MH1C.

La differenza sta nel nome: MH1 sono le OMTP, mentre le MH1C sono le CTIA.

Il problema e' che il nome e' MH1C, ma la foto e' delle MH1. Non vorrei brutte sorprese.

Wolfie74
19-01-2015, 15:17
Purtroppo i prodotti Zero Audio non sono esportati, quindi l'unica alternativa ad Amazon è eBay. Ma spediscono comunque dal Giappone.

Grazie, chiaro. :)

ReValeX
19-01-2015, 15:17

scusate il quote, ma spero sempre che qualcuno mi sappia aiutare :)

Wolfie74
19-01-2015, 15:20

Si vero, probabilmente hai ragione, come dici tu si dirà correttamente microfonico. Eppure l'ho letto spesso questo termine.. anche su questo thread da Jeanpierre nel post 11993, ma sopratutto (contrariamente alla tua frase "gli Inglesi lo chiamano micrphonics", dove io avrei detto lo chiamano "anche" microphonics) su tantissimi forum internazionali... ad esempio su Head-Fi tanto per citarne uno (poco conosciuto) nel thread "how to fix the sthetoscope effect" (http://www.head-fi.org/t/647119/how-to-fix-the-headphone-stethoscope-effect), oppure sempre sullo sconosciuto forum head-fi nel thread "cable vibration issues" nel primo post di Intlplby che lamenta appunto l'effetto dello stetoscopio come dal medico (http://www.head-fi.org/t/85122/er4s-cable-vibration-issue), oppure sul forum HongKong Geoexpat nel thread earphones nel post di Nation in risposta a Spaceman alla quarta riga (https://hongkong.geoexpat.com/forum/123/thread13322-5.html), oppure sul forum AppleNova nel thread IEM alla fine del post di MacIntel (http://forums.applenova.com//showthread.php?t=7695), oppure sul blog Yabbly nel secondo post dove parla dello sthetoscope effect insopportabile delle IEM Etymotic (http://staging.yabbly.com/question/2602/grain-audio-iehp), oppure su THL in una review delle Soundmagic E30 in risposta a Joker da parte di Virusdude (http://theheadphonelist.com/headphone_review/soundmagic-e30/)... ecc, ecc.. beh dai 7 esempi di effetto stetoscopico su thread "in inglese" in 4 minuti... non male! chissà se cercavo per 1ora ;) eh, ma bisogna leggere molte review straniere in Inglese.. una noia.. ma interessanti da un punto di vista di cultura audiofila.. vuoi dire che lupin era cosi avanti? :ciapet: :D
Comunque, l'importante è aver capito bene 1) il senso del termine che ci serve per restare in topic e da quanto ho capito qui è meglio usare microfonico, 2) il fatto che tu avessi sentito solo da me o da lupin questo termine è perchè forse leggi poco i thread esteri, ma ora lo sai.
Molto interessante e riflessiva invece l'osservazione di Paul sulla correttezza nella sintassi di tale termine. Grazie comunque del consiglio Eliozzi. E grazie anche a te Paul. Ciao

Wolfie74
19-01-2015, 15:23
scusate il quote, ma spero sempre che qualcuno mi sappia aiutare :)

Da quanto ho letto, io starei sulle ROX Jabra.

paultherock
19-01-2015, 16:11
Ti ringrazio per il PM: ora do un occhio e mi faccio un idea. Appena individuero' un po di modelli mi rifaccio vivo :D

Il problema e' che il nome e' MH1C, ma la foto e' delle MH1. Non vorrei brutte sorprese.

Quelle bianche non hanno il logo indicato da Miriddin, poi visto che le vende direttamente Amazon hai la posisbilità di renderle gratuitamente senza problemi entro 14 giorni se non fossero quelle indicate. ;)

paultherock
19-01-2015, 16:12
Si vero, probabilmente hai ragione, come dici tu si dirà correttamente microfonico. Eppure l'ho letto spesso questo termine.. anche su questo thread da Jeanpierre nel post 11993, ma sopratutto (contrariamente alla tua frase "gli Inglesi lo chiamano micrphonics", dove io avrei detto lo chiamano "anche" microphonics) su tantissimi forum internazionali... ad esempio su Head-Fi tanto per citarne uno (poco conosciuto) nel thread "how to fix the sthetoscope effect" (http://www.head-fi.org/t/647119/how-to-fix-the-headphone-stethoscope-effect), oppure sempre sullo sconosciuto forum head-fi nel thread "cable vibration issues" nel primo post di Intlplby che lamenta appunto l'effetto dello stetoscopio come dal medico (http://www.head-fi.org/t/85122/er4s-cable-vibration-issue), oppure sul forum HongKong Geoexpat nel thread earphones nel post di Nation in risposta a Spaceman alla quarta riga (https://hongkong.geoexpat.com/forum/123/thread13322-5.html), oppure sul forum AppleNova nel thread IEM alla fine del post di MacIntel (http://forums.applenova.com//showthread.php?t=7695), oppure sul blog Yabbly nel secondo post dove parla dello sthetoscope effect insopportabile delle IEM Etymotic (http://staging.yabbly.com/question/2602/grain-audio-iehp), oppure su THL in una review delle Soundmagic E30 in risposta a Joker da parte di Virusdude (http://theheadphonelist.com/headphone_review/soundmagic-e30/)... ecc, ecc.. beh dai 7 esempi di effetto stetoscopico su thread "in inglese" in 4 minuti... non male! chissà se cercavo per 1ora ;) eh, ma bisogna leggere molte review straniere in Inglese.. una noia.. ma interessanti da un punto di vista di cultura audiofila.. vuoi dire che lupin era cosi avanti? :ciapet: :D
Comunque, l'importante è aver capito bene 1) il senso del termine che ci serve per restare in topic e da quanto ho capito qui è meglio usare microfonico, 2) il fatto che tu avessi sentito solo da me o da lupin questo termine è perchè forse leggi poco i thread esteri, ma ora lo sai.
Molto interessante e riflessiva invece l'osservazione di Paul sulla correttezza nella sintassi di tale termine. Grazie comunque del consiglio Eliozzi. E grazie anche a te Paul. Ciao

:D
L'importante alla fine è capirsi! ;)

ReValeX
19-01-2015, 17:22
Da quanto ho letto, io starei sulle ROX Jabra.

tra l'altro ho appena visto che esistono le più blasonate jabra pulse..ma qui si sale fino a 200 euro :rolleyes:

Vexem
19-01-2015, 18:05
Secondo voi, qual è la migliore fra queste ?

http://www.amazon.it/JVC-HA-FR201--Intrauricolare-Microfono-Azzurro/dp/B00773S2XU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1421690150&sr=1-2&keywords=JVC+HA-FR201-A-EF

http://www.amazon.it/gp/product/B002KK60UC/?tag=techziit-21

http://www.amazon.it/Xiaomi-trasduttore-auricolari-telecomando-Smartphone/dp/B00LVP5C1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421690288&sr=8-1&keywords=Xiaomi+Piston+2

In caso, avreste qualche alternativa ? sempre fra 15 e 25 euro

grazie :)

s0nnyd3marco
19-01-2015, 18:34
Quelle bianche non hanno il logo indicato da Miriddin, poi visto che le vende direttamente Amazon hai la posisbilità di renderle gratuitamente senza problemi entro 14 giorni se non fossero quelle indicate. ;)
Ehm... Quelle bianche non mi piacciano proprio :cool: se dovessi prenderle sarebbero quelle nere.
Sul suono non discuto :P

wolf230
19-01-2015, 18:58
Mi autoquoto per autorispondermi :D

Shure 215?? :confused: :confused:

RHA 750 o (se hai budget) T10.

(ce ne sono anche un altro paio o due, ma non mi vengono in mente...ci penso e aggiorno il post.)

wolf230
19-01-2015, 19:00

http://www.amazon.it/JVC-HA-FR201--Intrauricolare-Microfono-Azzurro/dp/B00773S2XU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1421690150&sr=1-2&keywords=JVC+HA-FR201-A-EF

http://www.amazon.it/gp/product/B002KK60UC/?tag=techziit-21

http://www.amazon.it/Xiaomi-trasduttore-auricolari-telecomando-Smartphone/dp/B00LVP5C1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421690288&sr=8-1&keywords=Xiaomi+Piston+2

Io le ordinerei così:
1) Xiaomi
2) Philips

JVC (non ne ho :p )

tomahawk
19-01-2015, 19:52
Ragazzi, mi consigliate un paio di auricolari entro i 30 euro? Vorrei regalarli.
Questi Xiaomi in vendita su Amazon sono originali? Da quale negozio devo prenderli per esserne sicuro?

Oppure altro?

Wolfie74
19-01-2015, 19:52

Edit

Edit

Edit

Fossi in te starei sulle Xiaomi Pistons 2, visto che su questo thread e altrove se ne parla molto bene. Sempre attento ai fake. ciao

Wolfie74
19-01-2015, 20:03
tra l'altro ho appena visto che esistono le più blasonate jabra pulse..ma qui si sale fino a 200 euro :rolleyes:

Io starei sulle Rox che sono iper collaudate dai commenti in rete..
http://www.it.jabra.com/Products/Bluetooth/JABRA_Sport_Rox/Jabra_Sport_Rox

Le pulse sembra abbiano più tecnologia fintess da gestire con le varie app da smartphone... ma costano troppo imho

Evil Chuck
19-01-2015, 20:24
Ragazzi, oltre alle Ostry KC06 che mi avete consigliato e che non so dove comprare (dove posso acquistarle?), quali altri auricolari mi consigliate?
A me interessa che siano neutri come suono, poi bilancio io i bassi e gli alti.
Ascolto principalmente metal e strumentale.

tomahawk
19-01-2015, 21:28
Ragazzi, mi consigliate un paio di auricolari entro i 30 euro? Vorrei regalarli.
Questi Xiaomi in vendita su Amazon sono originali? Da quale negozio devo prenderli per esserne sicuro?

Oppure altro?
Ragazzi, il negozio top2013888 che vende gli Xiaomi Piston 2.0 su Amazon è affidabile o ha i fake?

Nel caso, cosa bisogna guardare per riconoscere i fake?

abcdeeeeff
19-01-2015, 21:45
Ragazzi, il negozio top2013888 che vende gli Xiaomi Piston 2.0 su Amazon è affidabile o ha i fake?

Nel caso, cosa bisogna guardare per riconoscere i fake?

Secondo le domande di amazon è originale. Comunque le ho prese da lì, se aspetti al più tardi fino a venerdì ti suo dire se arrivano originali. Le istruzioni per distinguere originali e fake sono sulla pagina di amazon, con tanto di foto

razun92
20-01-2015, 00:43
Ciao ragazzi.
Io e il mio amico, non abbiamo ancora preso le cuffie, ma siamo molto tentati dalle Carbo Tenore. Ho visto giusto stasera che su ebay si trovano a 35€, spedite dal giappone e da negozi con affidabilità top. Posso fidarmi?
Entro la prima metà di febbraio ordiniamo, aspettiamo entrambi qualche dindo in più :D.

P.S. Io sarei anche molto tentato dalle Kc06a, ma costicchiano in confronto alle Tenore. Valgono gli euro in più?

joe_it
20-01-2015, 09:05
Ragazzi, oltre alle Ostry KC06 che mi avete consigliato e che non so dove comprare (dove posso acquistarle?), quali altri auricolari mi consigliate?
A me interessa che siano neutri come suono, poi bilancio io i bassi e gli alti.
Ascolto principalmente metal e strumentale.

Io le ho prese da Shenzen....

Ciao ragazzi.
Io e il mio amico, non abbiamo ancora preso le cuffie, ma siamo molto tentati dalle Carbo Tenore. Ho visto giusto stasera che su ebay si trovano a 35€, spedite dal giappone e da negozi con affidabilità top. Posso fidarmi?
Entro la prima metà di febbraio ordiniamo, aspettiamo entrambi qualche dindo in più :D.

P.S. Io sarei anche molto tentato dalle Kc06a, ma costicchiano in confronto alle Tenore. Valgono gli euro in più?

Non ho le tenore ma sono rimasto sbalordito dal suono delle Ostry KC06a fin dal primo ascolto.

Secondo me sono paragonabili come qualità e chiarezza del suono ad iem di ben altro prezzo.

Aggiungo solo che hanno una ottima resa anche non amplificate e sono molto facili da pilotare.

miriddin
20-01-2015, 09:23
Ciao ragazzi.

Uno dei venditori che di solito ha le Zero Audio è lostesso che ha anche uno dei siti di cui parliamo spesso.

Quanto alle Ostry, in tre mesi sono state già tre volte in offerta a prezzo ridotto e ti basterebbe aspettare l'ennesima offerta: a parte la già citata ottima qualità, ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!

joe_it
20-01-2015, 09:47
Cut

ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!

A proposito di filtri.

Nella confezione della iem ce n'era uno solo nero di dimensione medio-piccola con foro-filtro leggermente più largo del foro della set di filtri in questione (questi di colore bianco).

E' capitato anche a te o ad altri?

tomahawk
20-01-2015, 09:57
Secondo le domande di amazon è originale. Comunque le ho prese da lì, se aspetti al più tardi fino a venerdì ti suo dire se arrivano originali. Le istruzioni per distinguere originali e fake sono sulla pagina di amazon, con tanto di foto
Grazie.
No, se le regalo purtroppo non ho tempo, anzi devo ordinarle già oggi.

Ho trovato questo per capire se sono originali o fake:
https://drive.google.com/file/d/0B2UrPKfKwCmsUnFuRmlHMnFZaWs/edit?pli=1

http://www.mitikotec.it/blog/xiaomi-piston-2-come-riconoscere-le-originali-dalle-fake-foto/#prettyPhoto

Bygepp
20-01-2015, 11:00
Salve a tutti.
Vi chiedo un consiglio su degli auricolari sotto i 30 euro.
Girando sul web ho ridotto la scelta ad alcuni modelli, tuttavia non saprei quale scegliere.
I modelli sono:
Xiaomi Piston 2
Brainwavz Delta
JVC HAFX1X
Soundmagic PL30
Cosa mi consigliate? Mi interessano medi di qualità e bassi potenti ma non troppo e che non gracchino.
Grazie :D

marklevinson76
20-01-2015, 11:37
@miriddin arrivate poco fa le HIFIMAN RE-400.
prime impressioni positive,rispetto alle dunu dn 13 che avevo ben altro suono,sono ancora in fase di rodaggio,le ho ascoltate solo per qualche minuto,ma da subito si sente la differenza anche a basso volume sul dettaglio.
devo ancora trovare gli inserti giusti,quelli montati mi sembrano un pochino grandi,ma forse è solo questione di abitudine.
peccato solo il fruscio creato dai cavi

razun92
20-01-2015, 15:20
Uno dei venditori che di solito ha le Zero Audio è lostesso che ha anche uno dei siti di cui parliamo spesso.

Quanto alle Ostry, in tre mesi sono state già tre volte in offerta a prezzo ridotto e ti basterebbe aspettare l'ennesima offerta: a parte la già citata ottima qualità, ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!

Le cuffiette sempre un paio rimangono :sofico: :Prrr:.
Tenore o Kc06a? Sono indecisissimo.

E delle Brainwavz S1? Che mi dici? (offerta da mp4 nation, compri una e un'altra te la danno gratis).

Evil Chuck
20-01-2015, 15:44
Tre volte in offerta dove?
Io ancora non ho capito dove si possono comprare queste cuffie.

razun92
20-01-2015, 15:46
Tre volte in offerta dove?
Io ancora non ho capito dove si possono comprare queste cuffie.

shenzhenaudio ;)

miriddin
20-01-2015, 20:24
Visto le traversie a cui è andato incontro questo thread negli ultimi tempi, eviterei di citare nomi di negozi nei propri post...

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-01-2015, 21:16
Toh, il 3d è riaperto!

Venerdi' scorso mi sono arrivate le Sennheiser IE8 i

http://t1.someimage.com/0MHrwx4.jpg (http://someimage.com/0MHrwx4)

Essendo nuovo nel mondo IEM volevo chiedere se ci sono raccomandazioni speciali su quali Tip usare e dove reperirne altri. Ho notato che la resa cambia drammaticamente.

Come DAP sto usando i miei due colorfly con preferenza per il C3 + Alpen E17 per l'impedenza d'uscita dell'Alpen.

Essendo abbastanza bassose le sto usando quasi solo esclusivamente per musica elettronica. Col passare del tempo si aprono un po' in alto?

@miriddin, per favore, un parere!
mesi fa ho visto uno che si vendeva le DUNU DN-2000 pari al nuovo ad una cifra onesta (~200 euro)
Motivo vendita: 'troppo chiare', farebbero come polo opposto alla Sennheiser?
Quanto piu' delicate sono le BA rispetto alla controparte solo dinamica?

razun92
20-01-2015, 22:33
Visto le traversie a cui è andato incontro questo thread negli ultimi tempi, eviterei di citare nomi di negozi nei propri post...

Ok... Riesci a darmi una dritta sulle S1? Ho l'ordine pronto :fagiano:. Pagarle 21€ a paio è un affarone!

reckca
21-01-2015, 07:12
Toh, il 3d è riaperto!

Venerdi' scorso mi sono arrivate le Sennheiser IE8 i

http://t1.someimage.com/0MHrwx4.jpg (http://someimage.com/0MHrwx4)

Essendo nuovo nel mondo IEM volevo chiedere se ci sono raccomandazioni speciali su quali Tip usare e dove reperirne altri. Ho notato che la resa cambia drammaticamente.

Come DAP sto usando i miei due colorfly con preferenza per il C3 + Alpen E17 per l'impedenza d'uscita dell'Alpen.

Essendo abbastanza bassose le sto usando quasi solo esclusivamente per musica elettronica. Col passare del tempo si aprono un po' in alto?

mesi fa ho visto uno che si vendeva le DUNU DN-2000 pari al nuovo ad una cifra onesta (~200 euro)

Io uso i Sony Hybryd.
Sono bassose e rimangono bassose, quando ti abituerai (se ti abituerai), ti accorgerai anche che gli alti sono ottimi, ben definiti e croccanti (come dicono).
Non conosco i lettori, ma conviene, almeno per i miei gusti utilizzarle con un lettore analitico, tipo dx50, anche con ipod classic non va male.

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-01-2015, 08:36
Io uso i Sony Hybryd.
Sono bassose e rimangono bassose, quando ti abituerai (se ti abituerai), ti accorgerai anche che gli alti sono ottimi, ben definiti e croccanti (come dicono).
Grazie reckca, appena trovate! Tu perché hai scelto questi?

Sono bassose e rimangono bassose, quando ti abituerai (se ti abituerai) ti accorgerai anche che gli alti sono ottimi, ben definiti e croccanti
Si', non ci vanno leggere e sto tenendo la regolazione al minimo, comunque il bass mi sembra di buona qualità e lo headstage rende il tutto gradevole.
Le sto usando sempre fuori e sono ottime per musica elettronica e vanno bene per tutto il resto.

reckca
21-01-2015, 09:16
Grazie reckca, appena trovate! Tu perché hai scelto questi?

Si', non ci vanno leggere e sto tenendo la regolazione al minimo, comunque il bass mi sembra di buona qualità e lo headstage rende il tutto gradevole.
Le sto usando sempre fuori e sono ottime per musica elettronica e vanno bene per tutto il resto.

A parte la comodità, trovo siano quelli che definiscono meglio il basso tenendo vivi alti e medo, che non sono affatto male.
Io la regolazione non la ho mai usata, il minimo va benissimo.

konghetto
21-01-2015, 10:51
A parte la comodità, trovo siano quelli che definiscono meglio il basso tenendo vivi alti e medo, che non sono affatto male.

Per la mia esperienza la regolazione del dial influisce solo su frequenze molto, molto basse. Per far venire fuori i medi una buona idea è abbassare un po' il mid-bass di 4-5 dB, attorno ai 100 Hz. Questo rende automaticamente i medi più presenti.

Per quanto riguarda gli inserti: se trovi ancora in giro quelli grigio scuro della UE per le triple-Fi, calzano come un guanto! Essendo belli spessi migliorano anche l'isolamento!!

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-01-2015, 11:36
Io la regolazione non la ho mai usata, il minimo va benissimo.Non costano tantissimo, penso valga provarli.

Per la mia esperienza la regolazione del dial influisce solo su frequenze molto, molto basse. Per far venire fuori i medi una buona idea è abbassare un po' il mid-bass di 4-5 dB, attorno ai 100 Hz. Questo rende automaticamente i medi più presenti.

Per quanto riguarda gli inserti: se trovi ancora in giro quelli grigio scuro della UE per le triple-Fi, calzano come un guanto! Essendo belli spessi migliorano anche l'isolamento!!Arrivano sempre in grandezze diverse vero?

Con l'alpen posso regolare treble e bass, finora ho provato -2 e +2
ma vorrei evitare di usare impostazioni del genere.

Bygepp
21-01-2015, 11:52
Salve a tutti.<br />
Vi chiedo un consiglio su degli auricolari sotto i 30 euro.<br />
Girando sul web ho ridotto la scelta ad alcuni modelli, tuttavia non saprei quale scegliere.<br />
I modelli sono:<br />
Xiaomi Piston 2 <br />
Brainwavz Delta <br />
JVC HAFX1X <br />
Soundmagic PL30 <br />
Cosa mi consigliate? Mi interessano medi di qualità e bassi potenti ma non troppo e che non gracchino.<br />

airstab
21-01-2015, 12:08
In merito alle RHA T10 leggo opinioni contrastanti nelle recensioni "ufficiali". Qualcuno le adora (Cnet) altri (Forbes) le trovano mediocri, con bassi poco netti e più belle che buone.

Voi cosa ne pensate?

Sono in cerca di qualcosa di definitivo ed avrei la possibilità di prendere delle Shure 535 a poco (senza corredo però)...

Io ti consiglierei le t-peos Alton 200.
Sono compatibili con i tx200 ( o almeno così dice il sito), piccole, leggere e comode indossate over the ear.
Direi che soddisfano i tuoi requisiti audio.. IMHO eh, non sono un gran esperto e non ho molti auricolari per far un confronto oggettivo. Sta di fatto che è un auricolare di un qualità esagerata.

joe_it
21-01-2015, 12:11

Generalmente parlando, per quanto riguarda i tip delle iem, penso che quanto più il foro sia largo meno patisce la qualità del suono.

L'ideale sarebbe avere un foro grande quanto il driver, ma questo quasi mai è possibile.

La Yamaha EPH-100 è uno dei pochi esempi di questo tipo e avendola mi è chiaro come questa peculiarità danneggi meno il suono.

Con i fori più piccoli del driver, per quanto si cerchi di smorzarle al massimo, vengono fuori assieme al suono riverberazioni dello stesso.
Le percepisco chiaramente.
Aggiungono al suono riverberi che seppur bassi vanno a congestionare in qualche misura il suono degradandone la qualità.

Oltre a questo, non so se è una suggestione, ma mi sembra di percepire un effetto "intubato" e addirittura una sorta di compressione del suono quasi a portarlo ad un bit-rate più basso.

Se sono impazzito, salvatemi..:D

matteventu
21-01-2015, 12:21
Salve a tutti.<br />
Vi chiedo un consiglio su degli auricolari sotto i 30 euro.<br />
Girando sul web ho ridotto la scelta ad alcuni modelli, tuttavia non saprei quale scegliere.<br />
I modelli sono:<br />
Xiaomi Piston 2 <br />
Brainwavz Delta <br />
JVC HAFX1X <br />
Soundmagic PL30 <br />
Cosa mi consigliate? Mi interessano medi di qualità e bassi potenti ma non troppo e che non gracchino.<br />

Io non posso che Sconsigloarti le Piston, a favore incece delle Sony MH1C.

airstab
21-01-2015, 12:33

Come mai matteventu? Dove trovi carenti le piston?

razun92
21-01-2015, 15:25
Sono tornate in offerta le Kc06a ma non penso di prenderle... 42€ sono tantini :P. Cioè per le Kc06a no, per le mie tasche si.

Come vanno le S1? Datemi qualche feedback :mc: Grazie :D.

Rainy nights
21-01-2015, 15:39
Sono tornate in offerta le Kc06a ma non penso di prenderle... 42€ sono tantini :P. Cioè per le Kc06a no, per le mie tasche si.

Come vanno le S1? Datemi qualche feedback :mc: Grazie :D.
Link in privato via. Faccio un regalo :)

joe_it
21-01-2015, 16:11
Non sei impazzito, ma questo effetto negativo che citi non è presente in tutte le cuffie.

Possiedo le EPH100 e sono notevoli, ma proprio la mancanza di una "camera" acustica (o come va chiamata) porta anche svantaggi, in primis la mancanza di riverbero che io percepisco come una eccessiva freddezza degli strumenti a corda e come una mancanza di headstage non in larghezza ma in profondità.

Poi, magari, sono io che dico sciocchezze :D :D

Sono d'accordo con te.

Probabilmente mi sono espresso male come spesso mi capita quando scrivo di fretta fra una cosa e l'altra.

Forse l'esempio delle Yamaha ha fuorviato invece di chiarire.

In questo caso parlavo dell'accordatura dei tip.

Dato che già in qualche modo le iem vengono "accordate" a monte dei tip, intendevo dire che questi ultimi se più stretti...

Cerco di correggere la frase che ho scritto

Generalmente parlando, per quanto riguarda i tip delle iem, penso che quanto più il foro sia largo meno patisce la qualità del suono.

Con i fori dei tip più piccoli del condotto accordato, vengono emesse assieme al suono riverberazioni dello stesso provocate dal tip

Questi riverberi congestionano il suono degradandone la qualità.

Oltre a questo, mi sembra di percepire un effetto "intubato" e addirittura una sorta di compressione del suono.

A questo ci aggiungerei l' "accordatura" con l'orecchio...ma non voglio di nuovo incasinare tutto.:D

Resta valida la correzione in blu:)

Interessante quello che scrivevi circa la mancanza di profondità riguardo (in questo caso al suono della Yamaha).

In questo caso, comunque le mie considerazioni sono la conseguenza di una ricerca di tip per addolcire la zona sibilanti della Dunu DN-1000.

Prova e riprova tip (ho perfino preso una serie di set con le Ostry) mi ritrovo sempre a preferire i tip con il foro più largo...per il discorso di cui sopra:muro: ...:D

miriddin
21-01-2015, 16:45
Ok... Riesci a darmi una dritta sulle S1? Ho l'ordine pronto :fagiano:. Pagarle 21€ a paio è un affarone!

Le BrainWavz S1 sono ottime IEM anche se hanno bassi piuttosto evidenti.

In generale si rilevano bassi piuttosto avanzati, medi che sono correttamente posizionati ma che possono risultare un pò strani a causa degli alti un pò arretrati e sotto tono.

La separazione degli strument non è male ma potrebbe essere migliore, come anche il soundstage.

Costruttivamente sono a prova di maltrattamenti, essendo completamente in metallo, ma potrebbero presentare qualche problema di indossabilità:

per la loro conformazione si indossano come le UE TF10, perpendicolarmnte all'orecchio
la protezione della giuntura ad "Y" è piuttosto grande ed ingombrante
anche il jack è piuttosto voluminoso.

Direi più adatta alla musica elettronica che ad altri generi.

miriddin
21-01-2015, 17:08

Non capisco bene cosa intendesse dire riguardo alle DN-2000, a meno che non si riferisse al livello di dettaglio che è effettivamente molto alto! Inoltre va segnalato che queste sono tra le IEM che possiedo con i migliori medi che ho avuto modo di ascoltare: estremamente rifiniti e dettagliati, quasi trasparenti, con un palcoscenico praticamente perfetto.

C'è da dire che richiedono un pò di studio e di test, considerato che si ha la possibilità di variare sensibilmente la resa scegliendo la corretta combinazione tra gli anelli adattatori forniti in dotazione!

Sicuramente non sono IEM con bassi evidenti, essendo molto neutre, ma le frequenze basse sono molto ben riprodotte e che scendono piuttosto in profondità.

Di Sennheiser io ho le IE8 e direi che le DUNU potrebbero essere un ottimo complemento rispetto a queste, anche se le mie, essendo ricablate risultano più controllate e meno "cupe" rispetto alla resa col cavo stock.

joe_it
21-01-2015, 17:43
Puoi provare i Comply Tx, oppure poni una sottile garza all'uscita (inventata sul momento e mai provata, ma forse aumenti anche i bassi), oppure equalizza tagliando la zona 4k-8k, oppure usi i suoi tip, ma non installati in profondità, bensì tentando di allungare il condotto.

Le equalizzazioni (io taglio da 6 a 10k con picco su 8 a -3db) e l'uso dei tip come descrivi sono già quello che di norma faccio ;)

I Comply Tx .... un gran suggerimento. Ti ringrazio :)

Penso siano gli unici tip che non ho ancora provato, ho perfino la serie dei monster, compresi i gel ...una schifezza.

Ora devo approfondire sui Tx, dimensioni e taglia..

Li hai provati?

miriddin
21-01-2015, 18:15

Anche se la distinzione è piuttosto sottile, direi che più il foro è largo e più si avverte il tuning che si è inteso dare agli auricolari., anche se questa è una affermazione non del tutto esatta, tanto che alcune IEM (vedi le Cardas o Yamaha) sono progettate in modo da considerare come un tutt'unico l'insieme auricolari+inserti.

Poi, a seconda dei gusti personali, variare inserti può servire a modulare la resa come anche spostarli più vicino al corpo dell'auricolare o distanziarli (vedere ad esempio i distanziatori forniti con le DUNU DN-2000)

Va però considerato che eccedendo, ad esempio adottando degli inserti con foro eccessivamente piccolo o con un corpo troppo lungo tipo certi triflangia, può poi causare quell'effetto quasi claustrofobico che si avverte in questi casi. Ovviamente il tutto viene reso più complicato dal fatto che ciascuna IEM potrebbe dare i migliori risultati con un diverso tipo di inserti.

Altro aspetto da tener presente è quello della dimensione degli inserti stessi: può capitare a volte che ci si senta a proprio agio con una determinata dimensione, che garantisce un ottimo isolamento acustico, senza però rendersi conto che magari l'isolamento è provocato da una dimensione eccessiva he provoca lo schiacciamento del foro, compromettendo così la resa degli auricolari.

Considerando tutti questi aspetti, la scelta risulta piuttosto complessa, anche va fatta caso per caso, considerando la diversa conformazione dell'orecchio di ognuno di noi, anche se magari un indicazione potrebbe essere quella di prendere inserti di una certa qualità che presentino l'elemento tubolare interno abbastanza rigido e quindi meno soggetto a deformazione.

Poi ci sono anche degli inserti di nuova concezione che a breve valuteremo io ed un altro amico del forum...

konghetto
21-01-2015, 18:49
Non costano tantissimo, penso valga provarli.

Arrivano sempre in grandezze diverse vero?

Con l'alpen posso regolare treble e bass, finora ho provato -2 e +2
ma vorrei evitare di usare impostazioni del genere.
In assenza di un equalizzatore parametrico è difficile dire dove vadano ad agire esattamente quel -2 e +2. Forse è meglio non smanettarci più di troppo. Il mio consiglio è quello di prendere un clip+ o un clip zip (anche se quest'ultimo è ormai fuori produzione e il suo prezzo sta salendo vertiginosamente :( ), rockboxarlo e agire sull'EQ.

Un'altra soluzione per attenuare il mid-bass delle IE8 è la mod proposta da james444 su Head-Fi: http://www.head-fi.org/t/375547/sennheiser-ie8-impressions-thread/8025#post_11236833

Per quanto riguarda gli inserti UE, quando li avevo ordinati io mi era arrivata una bustina con 10 tip, tutti grandezza M. Ora guardo in giro e ti faccio sapere cosa si trova adesso ;)

Bygepp
21-01-2015, 19:50

Io le ho entrambe. La Sony è effettivamente molto migliore, sonicamente, peccato per l'ergonomia terribile.

Amo le Piston, ma sono un paio di passi indietro rispetto alle Sony in tutto e, in particolare, per controllo dei bassi e per durezza e controllo dei medio alti, che nelle Piston possono dar luogo (non di rado) a sibilance.

Grazie per le risposte.
Eliminate le Piston, cosa mi consigliate tra queste Sony MH1C, le Brainwavz Delta e le Soundmagic PL30?

Robyuri22
21-01-2015, 20:28
C'è nessuno che mi potrebbe indicare dove acquistare materiale per ricablare le Sony MH1C?

Mi vorrei cimentare perché sono cuffie che proprio mi piacciono ma uso veramente di rado per via della scomodità (controllo volume in posizione infelicissima)

magisterarus
21-01-2015, 21:01
C'è nessuno che mi potrebbe indicare dove acquistare materiale per ricablare le Sony MH1C?

Mi vorrei cimentare perché sono cuffie che proprio mi piacciono ma uso veramente di rado per via della scomodità (controllo volume in posizione infelicissima)

Lunashops, specializzato in materiale per DIYers.

razun92
21-01-2015, 21:59
Le BrainWavz S1 sono ottime IEM anche se hanno bassi piuttosto evidenti.

In generale si rilevano bassi piuttosto avanzati, medi che sono correttamente posizionati ma che possono risultare un pò strani a causa degli alti un pò arretrati e sotto tono.

La separazione degli strument non è male ma potrebbe essere migliore, come anche il soundstage.

Costruttivamente sono a prova di maltrattamenti, essendo completamente in metallo, ma potrebbero presentare qualche problema di indossabilità:

per la loro conformazione si indossano come le UE TF10, perpendicolarmnte all'orecchio
la protezione della giuntura ad "Y" è piuttosto grande ed ingombrante
anche il jack è piuttosto voluminoso.

Direi più adatta alla musica elettronica che ad altri generi.

Grazie bello. Leggo in giro che gli alti di solito sono invece abbastanza presenti e prima del periodo di burn in anche abbastanza sibilanti, cosa che si annulla dopo il periodo di rodaggio.
Per 22€ onestamente potrei farci un pensierino che ne dici?

Altrimenti spendo un "casino" e prendo le Ostry :fagiano:

Robyuri22
21-01-2015, 22:04
Hai provato su HF?
Sarebbe?

Robyuri22
21-01-2015, 22:06
Lunashops, specializzato in materiale per DIYers.
Do un occhiata. Che caratteristiche dovrebbe avere un buon cavo x cuffie?

miriddin
21-01-2015, 22:11
Grazie bello. Leggo in giro che gli alti di solito sono invece abbastanza presenti e prima del periodo di burn in anche abbastanza sibilanti, cosa che si annulla dopo il periodo di rodaggio.
Per 22€ onestamente potrei farci un pensierino che ne dici?

Altrimenti spendo un "casino" e prendo le Ostry :fagiano:

Come dicevo, non sono male, anche se meno rifinite delle S5 o delle più recenti S0.

Le Ostry però sono ad un altro livello!

razun92
21-01-2015, 22:14
Come dicevo, non sono male, anche se meno rifinite delle S5 o delle più recenti S0.

Le Ostry però sono ad un altro livello!

"Un altro livello" mi ha quasi totalmente convinto per le Kc06a :ciapet:.

Grazie dei consigli :D

P.S. Il mio amico non vorrebbe spendere quella cifra sulle ostry. Quindi per ora penso di sfruttare l'offerta delle S1 e magari in futuro mi faccio le Kc06a. ^_^. Comunque ci sta pensando su.

magisterarus
21-01-2015, 22:57
Do un occhiata. Che caratteristiche dovrebbe avere un buon cavo x cuffie?

Ti conviene prenderne uno già assemblato, pronto da saldare.

http://www.lunashops.com/images/upload/Image/14-njbx-3.jpg

joe_it
21-01-2015, 23:22
Anche se la distinzione è piuttosto sottile, direi che più il foro è largo e più si avverte il tuning che si è inteso dare agli auricolari., anche se questa è una affermazione non del tutto esatta, tanto che alcune IEM (vedi le Cardas o Yamaha) sono progettate in modo da considerare come un tutt'unico l'insieme auricolari+inserti.

Poi, a seconda dei gusti personali, variare inserti può servire a modulare la resa come anche spostarli più vicino al corpo dell'auricolare o distanziarli (vedere ad esempio i distanziatori forniti con le DUNU DN-2000)

Va però considerato che eccedendo, ad esempio adottando degli inserti con foro eccessivamente piccolo o con un corpo troppo lungo tipo certi triflangia, può poi causare quell'effetto quasi claustrofobico che si avverte in questi casi. Ovviamente il tutto viene reso più complicato dal fatto che ciascuna IEM potrebbe dare i migliori risultati con un diverso tipo di inserti.

Altro aspetto da tener presente è quello della dimensione degli inserti stessi: può capitare a volte che ci si senta a proprio agio con una determinata dimensione, che garantisce un ottimo isolamento acustico, senza però rendersi conto che magari l'isolamento è provocato da una dimensione eccessiva he provoca lo schiacciamento del foro, compromettendo così la resa degli auricolari.

Considerando tutti questi aspetti, la scelta risulta piuttosto complessa, anche va fatta caso per caso, considerando la diversa conformazione dell'orecchio di ognuno di noi, anche se magari un indicazione potrebbe essere quella di prendere inserti di una certa qualità che presentino l'elemento tubolare interno abbastanza rigido e quindi meno soggetto a deformazione.

Poi ci sono anche degli inserti di nuova concezione che a breve valuteremo io ed un altro amico del forum...

Devo emanciparmi e smetterla di prendere le cose diverse per forza come una sottrazione.:muro:

Le parole di @ftalien77 anche sugli effetti positivi dei riverberi per esempio sulla profondità dell'headstage mi hanno ronzato in testa....insomma bisogna fare una somma algebrica e valutare dando tempo al cervello di abituarsi.:cool:

Poi magari ritorno al big hole ma con una più obiettiva soggettività.:)

Le tue parole, un vero e proprio bignami di esperienza, mi hanno dato il colpo di grazia.:cool:

Insomma quando se ne saprà di più su questi inserti di nuova concezione?:D ;)

magisterarus
21-01-2015, 23:41
Insomma quando se ne saprà di più su questi inserti di nuova concezione?:D ;)

Eccoli qui:

http://i1037.photobucket.com/albums/a458/yen262/SpinFitOnline.jpg

http://www.my-ear.com.tw/spinfit-tips/

Un'idea semplice, ma un'intuizione geniale!
Il giunto elastico del condotto centrale consente un miglior accomodamento ed un adattamento ottimale alla geometria del canale auricolare.

Bromden
22-01-2015, 07:34
Eccoli qui:

http://i1037.photobucket.com/albums/a458/yen262/SpinFitOnline.jpg

Il giunto elastico del condotto centrale consente un miglior accomodamento ed un adattamento ottimale alla geometria del canale auricolare.
Molto interessanti. Da quanto ho capito è un'esclusiva di Jaben per il momento (anche se sul sito madre di Singapore non li ho visti, bensì sul sito malese e un'altro che non ricordo). Sembra però che la danese Ortofon ne produca un tipo simile ma dalla resa leggermente diversa :
http://www.ortofon-shop.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Silicone_Eartips_54ad6e74a96ac.jpg

magisterarus
22-01-2015, 08:19
Personalmente ho seri dubbi sulla resa. Lo strozzamento temo cambierà il suono. Comunque un prodotto interessante, grazie per averlo presentato.

A quale strozzamento ti riferisci? :confused:

Qui puoi vederli (al centro) a confronto con i JVC Spiral Dot:

http://www.head-fi.org/content/type/61/id/1243486/width/350/height/700/flags/LL

Altre foto sono disponibili sulla pagina fb dedicata al prodotto.

magisterarus
22-01-2015, 08:31
Molto interessanti. Da quanto ho capito è un'esclusiva di Jaben per il momento (anche se sul sito madre di Singapore non li ho visti, bensì sul sito malese e un'altro che non ricordo). Sembra però che la danese Ortofon ne produca un tipo simile ma dalla resa leggermente diversa.

Jaben è un rivenditore ufficiale, ma non credo abbia l'esclusiva (Tra l'altro, ha disponibile solo la misura M).
Si possono infatti acquistare anche da uno shop giapponese, attraverso amazon jp.
Per quanto riguarda gli inserti Ortofon, sono di tipo assolutamente tradizionale. Non presentano alcuna caratteristica innovativa.

Bromden
22-01-2015, 10:34
Chiedo venia per gli inserti ortofon; devo aver male interpretato un post su headfi. Per gli spinfit ovviamente intendevo Jaben come canale ufficiale. Se poi sono davvero buoni come dicono, non solo i rivenditori si moltiplicheranno, ma ci saranno sicuramente una miriade di cloni (più o meno buoni, a seconda).

magisterarus
22-01-2015, 10:46
Intendevo lo strozzamento che mi pare di vedere in corrispondenza dello snodo. Sbaglio?

L'immagine ufficiale può indurre in errore.
Come puoi vedere dalla foto, l'apertura del condotto è piuttosto larga.

Vexem
22-01-2015, 10:56
Io le ho entrambe. La Sony è effettivamente molto migliore, sonicamente, peccato per l'ergonomia terribile.

Amo le Piston, ma sono un paio di passi indietro rispetto alle Sony in tutto e, in particolare, per controllo dei bassi e per durezza e controllo dei medio alti, che nelle Piston possono dar luogo (non di rado) a sibilance.

Avevo esattamente quel modello (MH-1C), l'avevo pagato pochissimo su amazon uk (sui 15 euro) e stavo benissimo, solo che improvvisamente non si sente nulla dall'auricolare destro.

Le avrei ricomprate subito, solo che non si trovano più in giro a prezzi decenti.

Visto che conosci il modello, conosci qualche valida alternativa ? ovviamente mantenendo controllo del volume e microfono e prezzo entro i 25€

reckca
22-01-2015, 13:26
L'immagine ufficiale può indurre in errore.
Come puoi vedere dalla foto, l'apertura del condotto è piuttosto larga.

Dove si possono comprare?

Vexem
22-01-2015, 14:40
Su Amazon.it la mh1c (C quindi CTIA) bianca è offerta a 30€... sinceramente sto pensando di comprarla anche io per evitare l'adattatore.

A 24€,poi ci sono le Piston. Non siamo ai livelli delle Sony, come detto, ma suonano comunque molto bene (non è una delle tante cuffie economiche, si distingue) e sono assai più comode e facili da pilotare. Accoppiate con dei Comply Tx400 guadagnano.

In ultimo se puoi rinunciare ai controlli ed al mic ci sono le Radiopaq Jazz ad un prezzo ridicolo... 15€... mi verrebbe da comprare UN PO' per fare scorta... Queste andrebbero insieme ai Comply Tx200. Non considerare la recensione (su Amazon) che dice che si rompono in pochi giorni, sicuramente è stato sfortunato, le mie le ho da molto e, pur non avendole usate tantissimo, non danno segni di cedimento.

Insomma... cuffie buone a prezzi bassissimi ce ne sono eccome.

Uso le cuffie anche per parlare con il cellulare, quindi non vorrei prescindere dai comandi/microfono.
Ho visto che girano anche le MH1-BL, sono un modello vecchio ?

In ogni caso probabilmente mi butterò sulle Xiaomi, visto che sembra non abbiano concorrenza su quella fascia di prezzo.
Se solo penso a quanto ho pagato poco le MH-1C e che ne avrei potuto comprare almeno un altro paio...

Grazie per le risposte :)

edit: ho notato che c'è un modello di Radiopaq per ogni genere musicale, io ascolto principalmente musica Rock, mi consiglieresti in caso sempre le Radiopaq Jazz o è meglio optare per le Radiopaq Rock ?

Vexem
22-01-2015, 15:08
Le BL dovrebbero essere le mh1 (quindi la vers. OMTP) nere.
Le RadioPaq per quello che ho letto non cambiano molto. Io ho provato solo le Rock..
Sono differenti, io avevo le 1C nere, mentre le BL hanno il simbolo della sony-ericsson sull'auricolare

Inviato dal mio Nexus 5

Vexem
22-01-2015, 15:51
Da quello che avevo letto al tempo le uniche degne di nota sono le Classical (che ho ma non riesco ad apprezzare) e le Jazz. Le altre sono dimenticabili. Io per puro collezionismo stavo pensando di prenderle.

Attenzione però... le Jazz sono cuffie che risolvono gli alti in modo un po' più brillante delle Sony e gradiscono un Dac almeno buonino... che telefono hai? Attenzione #2: Anche le Piston sono meno controllate negli alti e possono incorrere in un po' di sibilance. Stesso discorso di prima. Sul mio LG 4xHd sia le Jazz che le Piston funzionavano peggio che sull'attuale Galaxy S4.

Per il mic... cerca un prodotto così : http://it.focalprice.com/IP0770B/Audio_Cable_with_Microphone_and_Volume_Control_Black.html
Come telefono ho un Nexus 5 e uso power amp.
Carino quell'adattatore mic/pulsantiera, è universale?

Inviato dal mio Nexus 5

matteventu
22-01-2015, 16:43
Grazie per le risposte.
Eliminate le Piston, cosa mi consigliate tra queste Sony MH1C, le Brainwavz Delta e le Soundmagic PL30?
Le SoundMagic PL30 mai provate, mentre le BW Delta le ho avute: inferiori sia alle Piston che alle SoundMagic E10 (che ovviamente alle Sony).

magisterarus
22-01-2015, 17:06
Dove si possono comprare?

Come già detto, purtroppo al momento oltre Jaben (che ha disponibile unicamente la misura M) li sembrano reperibili solo da uno shop giapponese, attraverso amazon.jp.

matteventu
22-01-2015, 18:07
Si scusa, ho confuso le sigle. Ho pensato CTIA e scritto OMTP -.-"
...mi sta venendo il dubbio sulle 2 sigle, ora! :D
Le BL doverbbero avere il logo verde sui padiglioni, e funzionare solo con smartphone Xperia (o comunque player che utilizzano lo standard OMTP), rispetto alle 'classiche' -C che funzionano con quasi tutti i player..

Fixed lol

Ricapitolo.

Logo verde: Sony Ericsson MH1(-BL) LiveSound Headset , standard OMTP, funzionano sui vecchi Sony Ericsson Xperia e sui vecchi Lumia.
Scritta Sony: Sony MH1C Smart Headset, standard CTIA, funzionano sulla maggior parte dei cell (compresi i nuovi Sony Xperia ed i nuovi Lumia).

Vexem
22-01-2015, 19:09
Ero uscito per fare la ricarica alla carta per comprare le Xiaomi, ma prima dovevo passare all'unieuro per altri motivi.
C'è il fuoritutto e noto queste cuffie di una marca decisamente "inusuale": Samsonite Shp-09A1 a 5 euro.

http://images.esellerpro.com/2579/I/767/lrgscaleSHP-09A1.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31i9lGLgP1L.jpg

Faccio una breve ricerca e noto che in giro le vendono a più di 30 euro (sull'amazzonia e sulla baia)

Voi sapete dirmi qualcosa ? 100% ciofeca o magari si salvano

Ora faccio un pò di prove, grazie in anticipo :)

Robyuri22
22-01-2015, 21:04
Ti conviene prenderne uno già assemblato, pronto da saldare.

http://www.lunashops.com/images/upload/Image/14-njbx-3.jpg

Grazie mille, mi sa che procedo. Poi vedrò di farmi coraggio è aprirle...

razun92
22-01-2015, 21:17
Volevo comprare le Ostry, è allucinante che paypal ti sovraccarica sulla conversione in € rispetto al negozio 14€! Quattordici Euro!
Ma che diamine.... poi se provo a pagare tramite carta mi da questo errore: "PayPal gateway has rejected request. The merchant country is not supported (#10565: Merchant country unsupported).". Non usando paypal ovvio.

Qualcuno può darmi una zampa in pm? :muro:

miriddin
22-01-2015, 21:39
Per evitare problemi di pagamento:

imposta su PayPal la conversione del proprio istituto di credito e non quella PayPal
sul sito paga nella valuta di default, di solito il dollaro, per evitare che l'operazione non vada a buon fine.

unkle
23-01-2015, 08:00
Consigli per degli auricolari dal soundstage :sofico: esagerato per musica classica?
Avevo pensato alle Sennheiser IE80, altre idee?

magisterarus
23-01-2015, 08:25
Consigli per degli auricolari dal soundstage :sofico: esagerato per musica classica?

Non ti trovi bene con le FX-850?
Penso sia difficile ottenere un soundstage migliore.

miriddin
23-01-2015, 08:51
Può valutare Havi B3 Pro prima versione per un soundstage molto ampio, anche se non posso paragonarlo a quello delle JVC che non conosco...

Miriddin 735

unkle
23-01-2015, 08:59
Non ti trovi bene con le FX-850?
Penso sia difficile ottenere un soundstage migliore.

Mi trovo bene, ma volevo qualcosa con un fit più confortevole.
Spesso vado in alta collina, a fare belle passeggiate in mezzo a boschi e faggete, e le FX-850 non sono molto adatte per l'uso in esterna data la loro "pesantezza" tendono a scivolare. Cercavo una IEM dal buon fit, leggera, comoda da usare in esterna.
La Sennheiser IE80 credo abbia il migliore soundstage, ma non so se il fit è comodo essendo anche questa di misure abbastanza importanti.
Molti consigliano le Etymotic, leggere e isolanti, ma non so che pensare di quest'ultime.

joe_it
23-01-2015, 10:05
Eccoli qui:

Non vedo l'ora di sentire le vostre impressioni.

In effetti l'idea è grande, speriamo lo sia anche il risultato.

Ero uscito per fare la ricarica alla carta per comprare le Xiaomi, ma prima dovevo passare all'unieuro per altri motivi.
C'è il fuoritutto e noto queste cuffie di una marca decisamente "inusuale": Samsonite Shp-09A1 a 5 euro.

http://images.esellerpro.com/2579/I/767/lrgscaleSHP-09A1.jpg

Faccio una breve ricerca e noto che in giro le vendono a più di 30 euro (sull'amazzonia e sulla baia)

Voi sapete dirmi qualcosa ? 100% ciofeca o magari si salvano

Ora faccio un pò di prove, grazie in anticipo :)

Male che vada ti resta la custodia-valigetta... di marca:D

Volevo comprare le Ostry, è allucinante che paypal ti sovraccarica sulla conversione in € rispetto al negozio 14€! Quattordici Euro!
Ma che diamine.... poi se provo a pagare tramite carta mi da questo errore: "PayPal gateway has rejected request. The merchant country is not supported (#10565: Merchant country unsupported).". Non usando paypal ovvio.

Qualcuno può darmi una zampa in pm? :muro:

E' successo anche a me. Oltretutto i prezzi espressi in Euro non corrispondono al reale cambio.

Ho visto che ti hanno già dato degli ottimi suggerimenti.
Posso solo aggiungere che le Ostry più le ascolto e più mi piacciono.

Non hanno un soundstage paragonabile alle iem che citate ma hanno una chiarezza invidiabile.

Sto' parlando delle Ostry KC06a. Non costano molto, sono leggere e robuste.

magisterarus
23-01-2015, 10:19
Mi trovo bene, ma volevo qualcosa con un fit più confortevole.
Spesso vado in alta collina, a fare belle passeggiate in mezzo a boschi e faggete, e le FX-850 non sono molto adatte per l'uso in esterna data la loro "pesantezza" tendono a scivolare. Cercavo una IEM dal buon fit, leggera, comoda da usare in esterna.
La Sennheiser IE80 credo abbia il migliore soundstage, ma non so se il fit è comodo essendo anche questa di misure abbastanza importanti.
Molti consigliano le Etymotic, leggere e isolanti, ma non so che pensare di quest'ultime.

Io utilizzo le FX-850 prevalentemente in esterna, senza grossi problemi.
Ma concordo con te che non siano il masssimo come comodità, per dimensioni e peso.
Non conosco le IE80, ma ho provato più volte le IE8. Sicuramente molto più confortevoli delle JVC. Il soundstage mi appare innaturalmente ampio, con un che di effetto "spatial stereo", per intenderci. Trovo meglio strutturato e superiore in profondità già quello offerto dalle FX700.
Da quanto ho letto, le Etymotic non brillano in quanto a soundstage.
Potresti fare un pensierino alle Dunu DN-2000. Non sono leggerissime ma pare presentino un ottimo fit e se la cavino piuttosto bene con la classica.
Miriddin potrebbe dirci qualcosa di più al riguardo. ;)

joe_it
23-01-2015, 11:55
Intanto mi è arrivato un altro di quei prodotti ignoti ai più che prendo per spirito di esplorazione...

AKG 323XSA

http://i.i.cbsi.com/cnwk.1d/i/tim2/2013/09/04/NvO1F95.jpg%3F1

Sono microscopiche, saranno grandi come una singola nocciolina, fate conto di prendere metà del corpo di una Sony Mh1.

In offerta su Amazon a 29€ in luogo degli abituali 49 e posso quasi crederci, visto che sullo store AKG UK costano 45 sterline.

Facci sapere come suonano.

Sono microdriver? I microdriver che ho (Shure SE-215, Yamaha EPH-100, Sony MH1C, JVC HA-FXT90) mi piacciono tutte per un motivo o per l'altro.;) ;)

emissione
23-01-2015, 12:11
Non posso che concordare con Mirridin: le Havi B3 Pro 1 hanno un soundstage impressionante per essere delle Iem così piccole e confortevoli (se indossate over ear).
Per quanto riguarda il suono, presentano degli alti puliti, cristallini e leggermente avanzati, i medi invece risultano nel complesso neutri e bilanciati mentre i bassi un po' arretrati (anch'essi ben definiti).
Nel complesso delle Iem eccellenti con un elevato rapporto qualità/prezzo (le pagai 40 euro, sebbene ritengo che valgano almeno il doppio!). Inoltre, dal momento che il tuo problema principale è la comodità, ti assicuro che sono molto confortevoli, le utilizzo quotidianamente su affollati mezzi pubblici milanesi quali metro, treno e talvolta tram!

unkle
23-01-2015, 12:18
Non posso che concordare con Mirridin: le Havi B3 Pro 1 hanno un soundstage impressionante per essere delle Iem così piccole e confortevoli (se indossate over ear).
Per quanto riguarda il suono, presentano degli alti puliti, cristallini e leggermente avanzati, i medi invece risultano nel complesso neutri e bilanciati mentre i bassi un po' arretrati (anch'essi ben definiti).
Nel complesso delle Iem eccellenti con un elevato rapporto qualità/prezzo (le pagai 40 euro, sebbene ritengo che valgano almeno il doppio!). Inoltre, dal momento che il tuo problema principale è la comodità, ti assicuro che sono molto confortevoli, le utilizzo quotidianamente su affollati mezzi pubblici milanesi quali metro, treno e talvolta tram!

Il discorso sui bassi mi frena un po', sono sufficienti a sostenere la profondità delle zone basse dell'orchestra nella musica sinfonica?

emissione
23-01-2015, 12:47
Il discorso sui bassi mi frena un po', sono sufficienti a sostenere la profondità delle zone basse dell'orchestra nella musica sinfonica?
Sinceramente non saprei risponderti con certezza, ti posso solo dire che io ascolto principalmente classic rock, country e blues, e le 'profonde' voci dei cantanti quali Johnny Cash, si sentono bene e in evidenza, tuttavia le sconsiglierei per dance, house e musica elettronica in generale. Detto ciò credo che ti troverai molto soddisfatto in generale, anche ascoltando musica classica; il mio consiglio è quello di acquistarle, oppure chiedere ad utenti che le possiedono come si comportano per l'ascolto di musica sinfonica e orchestrale.

Evil Chuck
23-01-2015, 14:15
Per evitare problemi di pagamento:

imposta su PayPal la conversione del proprio istituto di credito e non quella PayPal
sul sito paga nella valuta di default, di solito il dollaro, per evitare che l'operazione non vada a buon fine.

Sto cercando di acquistare le Ostry KC06 su shenzen, se applico il prezzo in euro risulta 43 e qualcosa, invece se faccio in dollari mi risulta 57,98.
Comunque procedendo con il prezzo in dollaro, il pagamento mi viene 50 euro :mbe:.

Insomma, come devo fare per comprare queste cuffie al prezzo "giusto"? :confused:

WhiteSkull
23-01-2015, 14:31

sicuramente l'argomento è stato affrontato, ma se qualcuno potesse rispondermi comunque...

acquistando direttamente dalla cina bisogna pagare dazi doganali?

questi auricolari sono incompatibili con qualche dispositivo?

paultherock
23-01-2015, 16:07
sicuramente l'argomento è stato affrontato, ma se qualcuno potesse rispondermi comunque...

acquistando direttamente dalla cina bisogna pagare dazi doganali?

questi auricolari sono incompatibili con qualche dispositivo?

In teoria comprando in Cina il rischio dogana c'è sempre. C'è però da dire che il valore d'acquisto dovrebbe essere al di sotto della soglia minima e quindi esente. Però devi optare per una spedizione lenta, altrimenti ti costa di più quella che le cuffie...
Alternativa è qualche sito di importazione dove però il costo d'acquisto è più alto.

Per quanto riguarda la contabilità sono cuffie che nascono per Android ed in egenrale avnno con più o meno tutti i terminali che montano il robottino verde di Google come SO. Non so come si comportano e se funzionano i pulsanti in ambito Apple...

miriddin
23-01-2015, 16:17
Intanto mi è arrivato un altro di quei prodotti ignoti ai più che prendo per spirito di esplorazione...

AKG 323XSA

Queste AKG sono un prodotto molto noto, ma finora il prezzo si era sempre mantenuto troppo alto!

Le ho prese anch'io questa mattina insieme alle Philips TX2, versione più economica delle Philips Fidelio S2 che sono finalmente scese a 32 euro in versione bianca! ;)

http://www.innerfidelity.com/content/good-sound-low-cost-philips-tx1-and-tx2-iems

http://www.3c4u.net/upload/article/201402/original/b676cf44c72009c38dcdbfe0501d9abd.jpg

miriddin
23-01-2015, 16:23
Sto cercando di acquistare le Ostry KC06 su shenzen, se applico il prezzo in euro risulta 43 e qualcosa, invece se faccio in dollari mi risulta 57,98.
Comunque procedendo con il prezzo in dollaro, il pagamento mi viene 50 euro :mbe:.

Insomma, come devo fare per comprare queste cuffie al prezzo "giusto"? :confused:

Il prezzo giusto è quello in dollari che equivale a circa 48 euro.

Non farti trarre in inganno dalla conversione che avviene selezionando euro dalle impostazioni del sito perchè non corrispondono: prendi il prezzo in dollari e vedi a quanto corrisponde convertendolo su siti come XE.

Evil Chuck
23-01-2015, 17:02
Il prezzo giusto è quello in dollari che equivale a circa 48 euro.

Non farti trarre in inganno dalla conversione che avviene selezionando euro dalle impostazioni del sito perchè non corrispondono: prendi il prezzo in dollari e vedi a quanto corrisponde convertendolo su siti come XE.
Ok grazie, ultima cosa prima di acquistare, per musica metal e strumentale in genere, meglio le KC06 oppure le KC06A?

WhiteSkull
23-01-2015, 17:30
In teoria comprando in Cina il rischio dogana c'è sempre. C'è però da dire che il valore d'acquisto dovrebbe essere al di sotto della soglia minima e quindi esente. Però devi optare per una spedizione lenta, altrimenti ti costa di più quella che le cuffie...
Alternativa è qualche sito di importazione dove però il costo d'acquisto è più alto.

Per quanto riguarda la contabilità sono cuffie che nascono per Android ed in egenrale avnno con più o meno tutti i terminali che montano il robottino verde di Google come SO. Non so come si comportano e se funzionano i pulsanti in ambito Apple...

se ho fatto bene i calcoli, la spesa dovrebbe essere di poco inferiore rispetto a quella di amazon...certo, se dovessero esserci i dazi il discorso cambia...però, almeno, ho la sicurezza che sia il prodotto originale, non so se amazon garantisca questo...

per quanto riguarda la compatibilità, facendo un discorso al contrario...potrebbe non funzionare con dispositivi vecchio piuttosto che di recente o recentissima produzione?

konghetto
23-01-2015, 17:36
Ok grazie, ultima cosa prima di acquistare, per musica metal e strumentale in genere, meglio le KC06 oppure le KC06A?

La mia opinione: i due modelli sono molto, molto simili. Equalizzando ad arte si può ottenere sostanzialmente la resa dell'uno a partire dall'altro. Detto ciò, io ti consiglio le KC06A perché hanno quel pelino di bassi in più che rende l'ascolto più divertente

Evil Chuck
23-01-2015, 17:42
La mia opinione: i due modelli sono molto, molto simili. Equalizzando ad arte si può ottenere sostanzialmente la resa dell'uno a partire dall'altro. Detto ciò, io ti consiglio le KC06A perché hanno quel pelino di bassi in più che rende l'ascolto più divertente
Vedevo scritto sul web che la variante A sembra più "debole" sui medi rispetto alle KC06, è vero?

konghetto
23-01-2015, 17:51
Vedevo scritto sul web che la variante A sembra più "debole" sui medi rispetto alle KC06, è vero?

Siccome la resa delle KC06 è più bilanciata, i medi potrebbero apparire un po' più "in avanti". I medi delle KC06A sono comunque ottimi: rifiniti e dettagliati

Evil Chuck
23-01-2015, 17:53
Ok mi hai convinto, in caso me la prendo con te! :D

miriddin
23-01-2015, 17:56

Concordo!

Io preferisco le Ostry KC06a rispetto alle KC06 anche per un dettaglio ed una raffinatezza del suono maggiore, ma andrebbe anche valutato che per la stessa somma ti si presentando due opzioni:

Ostry KC06a, che hanno già un tipo di inserti con filtro inclusi nella confezione
Ostry KC06, che costano meno e che per lo stesso costo ti permetterebbero anche l'acquisto delle tre serie di filtri

konghetto
23-01-2015, 18:09
Ok mi hai convinto, in caso me la prendo con te! :D
:D

Evil Chuck
23-01-2015, 18:15
Concordo!

Io preferisco le Ostry KC06a rispetto alle KC06 anche per un dettaglio ed una raffinatezza del suono maggiore, ma andrebbe anche valutato che per la stessa somma ti si presentando due opzioni:

Ostry KC06a, che hanno già un tipo di inserti con filtro inclusi nella confezione
Ostry KC06, che costano meno e che per lo stesso costo ti permetterebbero anche l'acquisto delle tre serie di filtri

Dato che adesso sono in offerta costano meno delle KC06, perciò ho appena ordinato le KC06A...
Vi farò sapere appena mi arrivano, grazie di tutto! ;)

paultherock
23-01-2015, 20:53
se ho fatto bene i calcoli, la spesa dovrebbe essere di poco inferiore rispetto a quella di amazon...certo, se dovessero esserci i dazi il discorso cambia...però, almeno, ho la sicurezza che sia il prodotto originale, non so se amazon garantisca questo...

per quanto riguarda la compatibilità, facendo un discorso al contrario...potrebbe non funzionare con dispositivi vecchio piuttosto che di recente o recentissima produzione?

Su Amazon occhio perché non le vende direttamente lei, ma sono sempre venditori che si appoggiano alla piattaforma come vetrina e Amazon non è responsabile di quello che vendono... ho già sentito di alcuni che hanno ricevuto delle fake delle Pistons. Insomma bisogna magari spulciare nei commenti per capire se sono affidabili o meno.

Qui non saprei risponderti... sono cuffie per Android, ma non so dirti se hanno vincoli ad esempio di versione per funzionare a pieno. Sicuro andranno per l'audio, quello che magari potrebbe non funzionare sono i tasti aggiuntivi.

Bygepp
23-01-2015, 21:39
Le SoundMagic PL30 mai provate, mentre le BW Delta le ho avute: inferiori sia alle Piston che alle SoundMagic E10 (che ovviamente alle Sony).
Un'ultima cosa e poi basta, tra le Sony MH1C, le Soundmagic E10 e le JVC HAFX1X quali mi consiglieresti?
Grazie mille.

matteventu
23-01-2015, 22:24
Un'ultima cosa e poi basta, tra le Sony MH1C, le Soundmagic E10 e le JVC HAFX1X quali mi consiglieresti?
Grazie mille.

La JVC non l'ho mai provata, ma ho letto anche io avere molti molti molti bassi (troppi).

Fra le SoundMagic E10 e le Sony MH1c, le Sony.

Delle SoundMagic ero letteralmente innamorato, prima di acquistarle lol
Sono molto simili alle Piston come resa (basshead, parecchia sibilance più delle Piston), ma di design/confezione sono stupende (le riacquisterei solamente per tenerle sulla scivania e guardarle :D).

MH1C tutta la vita (io le trovo anche comode, a differenza di praticamente tutti gli altri xD).

WhiteSkull
23-01-2015, 23:54
Su Amazon occhio perché non le vende direttamente lei, ma sono sempre venditori che si appoggiano alla piattaforma come vetrina e Amazon non è responsabile di quello che vendono... ho già sentito di alcuni che hanno ricevuto delle fake delle Pistons. Insomma bisogna magari spulciare nei commenti per capire se sono affidabili o meno.

ho fatto caso a questo, ho letto alcuni commenti ma non è del tutto chiaro se gli utenti siano scontenti per gli auricolari o perchè non sono originali...per tagliare ta testa al toro volevo ordinare direttamente da un sito cinese, possibilmente evitando i dazi che, se non sbaglio, ne scopro l'esistenza al momento in cui ricevo il pacco, non al momento dell'ordine...

paultherock
24-01-2015, 12:18
ho fatto caso a questo, ho letto alcuni commenti ma non è del tutto chiaro se gli utenti siano scontenti per gli auricolari o perchè non sono originali...per tagliare ta testa al toro volevo ordinare direttamente da un sito cinese, possibilmente evitando i dazi che, se non sbaglio, ne scopro l'esistenza al momento in cui ricevo il pacco, non al momento dell'ordine...
Esatto, i dazi doganali si scoprono solo se la dogana decide di ispezionare il pacco e valuta che debbano essere pagati. A priori non puoi saperlo.

Bygepp
24-01-2015, 15:12
Accidenti... hai citato tre cuffie in ordine di "prepotenza" :D :D

Dalla prima all'ultima sono : bilanciata, poi bassosa (da quanto leggo), poi basshead al 100% (sempre da quanto leggo).

Ho solo la prima, quindi lascio la parola agli altri :)

La JVC non l'ho mai provata, ma ho letto anche io avere molti molti molti bassi (troppi).

Fra le SoundMagic E10 e le Sony MH1c, le Sony.

Delle SoundMagic ero letteralmente innamorato, prima di acquistarle lol
Sono molto simili alle Piston come resa (basshead, parecchia sibilance più delle Piston), ma di design/confezione sono stupende (le riacquisterei solamente per tenerle sulla scivania e guardarle :D).

MH1C tutta la vita (io le trovo anche comode, a differenza di praticamente tutti gli altri xD).

Beh, a questo punto credo che comprerò le Sony, grazie mille a entrambi, gentilissimi :)

abcdeeeeff
24-01-2015, 17:05
https://www.indiegogo.com/projects/z-ero-the-world-s-1st-digital-earphone
Che ne dite?

razun92
24-01-2015, 18:26
Alla fine le ho prese le KC06A :sofico: :sofico:.

Purtroppo Shenzhen spedisce con Singapore Post, quindi ci metteranno un casino ad arrivare. Oltretutto spero che la dogana non mi dia la mazzata sulle gengive :stordita:.

Non vedo l'ora che arrivinoooo :D :D :D

Evil Chuck
24-01-2015, 18:35
Con la sfiga che ho io vorrei proprio vedere quando mi arrivano... :(
Ma in caso i costi della dogana a quanto potrebbero ammontare?

miriddin
24-01-2015, 18:47
Finora nessuno dei miei ordini da Singapore ha subito ulteriori "balzelli"!

razun92
24-01-2015, 19:01
Finora nessuno dei miei ordini da Singapore ha subito ulteriori "balzelli"!

Da mp4 nemmeno io. Spero di salvarmi anche questa volta :ciapet: