PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

bystronic
02-01-2014, 12:12
Molte grazie,confronto molto utile,aspetto ,se sarà possibile, qualche buona occasione per le 232, sempre che Miriddin non sia più svelto, come prevedo.
:D
Le 112 che possiedo sono veramente eccellenti con la classica "poco numerosa":D idem con jazz.
Parlando di voci le ritengo molto educate,raffinate e ben inserite in un contesto estremamente equilibrato,il tutto condito da una imdossabilità da primato,sia come comodità che discrezione ;)
Ultima richiesta quale filtrini usi solitamente ?

Concordo:O

i filtri che uso con entrambe sono i Grigi che mantengono una impostazione neutra, perche i neri aumentano la presenza agli estremi Banda, mentre i verdi solo le Basse frequenze, in questo modo si vengono ad avere 3 auricolari in 1 dove ciascuno può trovare la propria dimensione.

P.S. le 012 avute in regalo (si fà per dire) con le 232 restano bassose anche coi filtri grigi, e con queste preferisco i neri che riequilibrano almeno le alte altrimenti sommerse dai bassi.

Jackhomo
02-01-2014, 13:32
Più che migliori, direi diverse: le V-Sonic sono tra le "neutrali per eccellenza", con un'ottima resa su tutte le frequenze e con un indossabilità seconda solo a quella delle Phonak! Decisamente analitiche, se si gradisce un tipo di ascolto più rilassato o "musicale" possono risultare un pò ostiche.

Le Monster Gratitude sono invece decisamente "tuned" su una resa che fa della "musicalità" il focus degli auricolari stessi e direi che sono avanti come piacevolezza d'ascolto, sebbene meno fedeli nella resa.

Altro piccolo particolare: costano la metà!

Sicuramente non ho le tue conoscenze per fare un analisi articolata, mi riferivo alle mie preferenze. :)

miriddin
02-01-2014, 13:39
Sicuramente non ho le tue conoscenze per fare un analisi articolata, mi riferivo alle mie preferenze. :)

Infatti non contestavo quello che dicevi, ma cercavo solo di spiegare perchè ritenevo più adatte le Gratitude per l'uso ipotizzato: poi come diciamo spesso quello che conta sono sempre le preferenze personali, molto più importanti di qualsiasi conoscenza, più o meno approfondita si possa avere!

Jackhomo
02-01-2014, 13:40
Sarebbe interessante catalogare ovviamente da parte di chi ne ha le opportune conoscenze, i vari auricolari non solo per il costo, ma anche per l' ambito nel quale eccellono, cosa ne pensate?

unkle
02-01-2014, 14:24
Sarebbe interessante catalogare ovviamente da parte di chi ne ha le opportune conoscenze, i vari auricolari non solo per il costo, ma anche per l' ambito nel quale eccellono, cosa ne pensate?

gia ci sono altri siti che hanno fatto catalogato e classificato le varie IEM per qualità, tipologia, costo, rapporto qualità prezzo, ecc, ( http://www.inearmatters.net, http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-308-iems-compared-rbh-ep1-added-01-01-14-p-836 ) replicare gli stessi elenchi anche qui mi pare ridondante.
Comunque se qualcuno si vuole fare avanti faccia pure ;)

Ryoga80
02-01-2014, 15:26
aggiungo anche questo link che è più particolare. anche per notare come un orecchio è differente da un altro: Mir ha definito, seppur in senso relativo e non assoluto, le gr07 analitiche, clieos le inserisce nelle prime posizioni nella categoria "Warm and sweet". Ovviamente si scherza, lo so che il tuo punto di vista era in comparativa con le gratitude;) .
Cmq oggi vorrei ordinare le vsonic gr07 mkII. Leggevo qui sul forum che conviene fare prima il cambio e poi pagare con paypal. Nel senso che prima converto l'importo in euro e poi pago quell'importo in euro? E' la prima volta che lo faccio perchè su mp4 mi trasformava lui il totale in € e poi pagavo. Scusate il piccolo ot:sofico:
Nel frattempo, e con un piccolo ritardo, auguro a tutti un anno con un grande sounstage, bassi profondi ma precisi e medi così incantevoli da far sembrare le voci quelle di una sirena! Ovviamente il tutto condita con la nostra musica preferita :sofico:

Jackhomo
02-01-2014, 16:27
gia ci sono altri siti che hanno fatto catalogato e classificato le varie IEM per qualità, tipologia, costo, rapporto qualità prezzo, ecc, ( http://www.inearmatters.net, http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-308-iems-compared-rbh-ep1-added-01-01-14-p-836 ) replicare gli stessi elenchi anche qui mi pare ridondante.
Comunque se qualcuno si vuole fare avanti faccia pure ;)
Molto interessante, magari mettere i vari i link in home non sarebbe affatto male :)

magisterarus
02-01-2014, 17:34
Leggevo qui sul forum che conviene fare prima il cambio e poi pagare con paypal. Nel senso che prima converto l'importo in euro e poi pago quell'importo in euro? E' la prima volta che lo faccio perchè su mp4 mi trasformava lui il totale in € e poi pagavo.

Esattamente il contrario!
Conviene fare il pagamento nella valuta di destinazione.
Sarà poi il gestore della carta associata al conto PayPal ad effettuare la conversione di valuta. Il cambio è generalmente più vantaggioso rispetto a quello applicato da PayPal.

Jackhomo
02-01-2014, 17:39
Sarà poi il gestore della carta associata al conto PayPal ad effettuare la conversione di valuta. Il cambio è generalmente più vantaggioso rispetto a quello applicato da PayPal.

se non vado errato paypal ha un sistema di cambio, che può essere verificato direttamente sul loro sito....

qui (https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=163168&m=SRE)

magisterarus
02-01-2014, 17:40
se non vado errato paypal ha un sistema di cambio, che può essere verificato direttamente sul loro sito....

qui (https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=163168&m=SRE)

Sì, esatto.

Crashoverrider
02-01-2014, 17:49
Grazie dei consigli ma stavo cercando auricolari più economici delle vsonic gr07 mkII,che tra l'altro da mp4 nation sono Out of stock.
Nella fascia 80-100 per hard rock c'è niente?
vorrei riuscire a sentire alti e medi come si deve senza dover rinunciare ai bassi che devono essere presenti.Ho avuto finora ep630,akg 324p,philips9800,eterna trovando relativamete poca differenza sostanziale tra di loro quindi spero alzando il budget di trovare un prodotto di categoria superiore.

Jackhomo
02-01-2014, 17:52
Grazie dei consigli ma stavo cercando auricolari più economici delle vsonic gr07 mkII,che tra l'altro da mp4 nation sono Out of stock.
vorrei riuscire a sentire alti e medi come si deve senza dover rinunciare ai bassi che devono essere presenti.Ho avuto finora ep630,akg 324p,philips9800,eterna trovando relativamete poca differenza sostanziale tra di loro quindi spero alzando il budget di trovare un prodotto di categoria superiore.

Ti sono state consigliate anche le Monster Gratitude

Crashoverrider
02-01-2014, 18:16
si ma siccome non trovo nessuna rec in italiano delle gratitude non verrei prenderle non sapendo come si comportano ad esempio in confronto alle se215 o alle brainvavz m2 o m3.
Siamo superiori a queste?

Crashoverrider
02-01-2014, 18:21
Ho visto le Brainwavz B2 sono valide?

Ryoga80
02-01-2014, 18:49

Quindi effettuo il pagamento sul sito tramite paypal e basta? grazie per l'indicazione.

In effetti ho visto che con il cambio fatto da paypal e quello "ufficiale" ci sono circa 3€ in più... grazie per il link, era uno strumento che sinora non avevo mai utilizzato.

le gr07, corrispondono in toto alla tua descrizione, anche alla fascia di prezzo. Forse però opterei per la bass version. dovresti anche trovare una recensione in ita qui sul forum.
vai su lendmeurears se ti interessano.

Ho visto le Brainwavz B2 sono valide?

si sono molto valide, ne ho letto sempre bene (ma non le posseggo), ma hanno un suono differente rispetto alle cuffie consigliate in precedenza. per avere un idea potresti cercarle nel link che ho inserito nel post precedente.

Rooibos
02-01-2014, 19:07
Ryoga80 ti ha dato un ottimo suggerimento,su lendmeurears le Vsonic GR07 costano meno di €100.

Quanti di voi hanno problemi ad entrare nel thread delle cuffie?A me è da ieri che l'antivirus blocca l'accesso,devo disattivarlo momentaneamente per entrarci.

Crashoverrider
02-01-2014, 19:36
non avendo mai acquistato da quel sito potreste darmi qualche dritta per fare l'ordine?da dove vengono spedite e in quanto tempo arriverebbero?Si paga con paypal?
Sono indeciso tra le mk2 e le bass edition

magisterarus
02-01-2014, 19:43
non avendo mai acquistato da quel sito potreste darmi qualche dritta per fare l'ordine?da dove vengono spedite e in quanto tempo arriverebbero?

Da HK. Ci metteranno all'incirca un mese.

Si paga con paypal?

Crashoverrider
02-01-2014, 19:50
le bass edition sembrano mantenere le stesse caratteristiche delle mk2 con una spruzzata di bassi in più senza però essere esagerati.Visto il tipo di musica forse orientarsi verso una bass edition sarebbe più opportuno visto che costano uguale?
Su head fi le paragonano alle mk2 ma con quel tocco di bassi in più che mancano.

Rooibos
02-01-2014, 19:56
Lendmeurears è di Singapore.Quando ordinai le Vsonic GR02 Bass Edition (dal loro negozio ebay) ci misero meno di 20 giorni ad arrivare,ordinandole direttamente dal sito non saprei.

Rooibos
02-01-2014, 20:12
le bass edition sembrano mantenere le stesse caratteristiche delle mk2 con una spruzzata di bassi in più senza però essere esagerati.Visto il tipo di musica forse orientarsi verso una bass edition sarebbe più opportuno visto che costano uguale?
Su head fi le paragonano alle mk2 ma con quel tocco di bassi in più che mancano.
Sì,sembra che mantengano le stesse caratteristiche ma con i medi leggermente arretrati rispetto alle MKII e,ovviamente,un po' di spinta in più sui bassi.

Le Vsonic GR07 è una di quelle IEM che avrei sempre voluto prendere ma che non ho ancora comprato.
Sto spendendo come un pazzo ultimamente,quasi quasi...:D

miriddin
02-01-2014, 20:20
Sto spendendo come un pazzo ultimamente,quasi quasi...:D

Tanto per puntualizzare: stavolta non è colpa mia! :O :sofico:

Crashoverrider
02-01-2014, 21:21
Prese le Bass Edition prima che spariscano al prezzo di 98€.Spero arrivino presto. Con cosa vengono consegnate in italia?Posta prioritaria?
Appena arriveranno scriverò le mie impressioni.Sono accoppiate bene con un fuze rockboxato o danno il meglio di loro con altri lettori?
Spero di aver fatto un buon affare alla prox grazie dei consigli.

Jackhomo
02-01-2014, 21:56
non avendo mai acquistato da quel sito potreste darmi qualche dritta per fare l'ordine?da dove vengono spedite e in quanto tempo arriverebbero?Si paga con paypal?
Sono indeciso tra le mk2 e le bass edition

Singapore, sito affidabilissimo ;)
circa 2 settimane di tempo, e pagamento con paypal

Rooibos
02-01-2014, 21:56
Tanto per puntualizzare: stavolta non è colpa mia! :O :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

No no non è colpa tua,ma poi le tue non sono colpe bensì meriti!;)
Godo ancora come un riccio con le Yamaha e sono soddisfattissimo della spesa fatta.
Il 31 Dicembre sono arrivate anche le TDK ST750,mi piacciono molto come suonano ma aspetto ancora qualche giorno prima di giudicarle (più le ascolto e più sembra che il suono si affini).
Comunque su una cosa hai ragione,sono due cuffie complementari con caratteristiche diverse.
Una cosa posso dirla subito: dal vivo sono ancora più belle!

Tornando alle GR07,che faccio le compro?Così posso dare la colpa a qualcuno :sofico: :p

Certo che anche le T-Peos H-100 a €88...

Jackhomo
02-01-2014, 21:59

Godo ancora come un riccio con le Yamaha e sono soddisfattissimo della spesa fatta.
Il 31 Dicembre sono arrivate anche le TDK ST750,mi piacciono molto come suonano ma aspetto ancora qualche giorno prima di giudicarle (più le ascolto e più sembra che il suono si affini).
Comunque su una cosa hai ragione,sono due cuffie complementari con caratteristiche diverse.

Tornando alle GR07,che faccio le compro?Così posso dare la colpa a qualcuno :sofico: :p

GR07 eccellenti, a 98€ non devi neanche pensarci :)

Jackhomo
02-01-2014, 22:02

Rooibos
02-01-2014, 22:24
Non ho capito,come sono le Vsonic?Scherzo :)
Non lo metto in dubbio che siano eccellenti,anzi ne sono proprio convinto.Se dovessi decidere di comprarle non saprei quale delle due scegliere,se le Bass Edition o le MKII.Le prime hanno una spinta in più sui bassi che a me non dispiacerebbe,le seconde sembra che abbiamo un po' più di definizione e anche questo non mi dispiace.
Il problema,come dicevo,sono le spese che sto facendo.Giusto qualche giorno fa ho ordinato 12 CD da amazon uk.:doh:

Comunque anche le T-Peos H-100 non scherzano.

magisterarus
02-01-2014, 22:51
Lendmeurears è di Singapore.Quando ordinai le Vsonic GR02 Bass Edition (dal loro negozio ebay) ci misero meno di 20 giorni ad arrivare,ordinandole direttamente dal sito non saprei.

Singapore, sito affidabilissimo ;)
circa 2 settimane di tempo, e pagamento con paypal

Prese le Bass Edition prima che spariscano al prezzo di 98€.Spero arrivino presto. Con cosa vengono consegnate in italia?Posta prioritaria?
Appena arriveranno scriverò le mie impressioni.Sono accoppiate bene con un fuze rockboxato o danno il meglio di loro con altri lettori?
Spero di aver fatto un buon affare alla prox grazie dei consigli.

Spediscono per posta raccomandata (tracciabile).
Nel mio caso la spedizione di lendmeurears ha impiegato circa un mese.
Poi, naturalmente, dipende da quanto si è fortunati. I tempi del transito in dogana possono essere molto variabili.

Rooibos
02-01-2014, 23:06
Spediscono per posta raccomandata (tracciabile).
Nel mio caso la spedizione di lendmeurears ha impiegato circa un mese.
Poi, naturalmente, dipende da quanto si è fortunati. I tempi del transito in dogana possono essere molto variabili.
Tra l'altro tra poco inizierà il capodanno cinese,se usano China Post stiamo freschi,arriveranno con Babbo Natale del 2015.
Ma,verosimilmente,spediranno con SingPost.

paultherock
03-01-2014, 15:11
Arrivate le Monster Gratitude prese su Amazon Uk a 75€ sped. inclusa. DODICI giorni dall'ordine :mad:

Confezione sontuosa, al momento non è il caso di giudicare il suono, l'unica cosa che risalta immediatamente è un headstage davvero ampio e una presenza vocale notevole.

Comunque anche collegata semplicemente allo smartphone suona bene (e per me è importante perché mi sto affezionando a Spotify).

Beh 12 giorni dall'Inghilterra nel periodo di feste non mi sembra tantissimo ;)

mada1991
03-01-2014, 15:31
Beh 12 giorni dall'Inghilterra nel periodo di feste non mi sembra tantissimo ;)

Ma il problema è che non è tanto la spedizione ultimamente non solo sotto le feste l'amazzone inglese è di una lentezza incredibile a preparare i pacchetti da spedire verso noi italiani...
Secondo me lo fanno apposta per scoraggiare gli acquisti come hanno fatto togliendo la free super saver delivery...

miriddin
03-01-2014, 15:36
Ma il problema è che non è tanto la spedizione ultimamente non solo sotto le feste l'amazzone inglese è di una lentezza incredibile a preparare i pacchetti da spedire verso noi italiani...
Secondo me lo fanno apposta per scoraggiare gli acquisti come hanno fatto togliendo la free super saver delivery...

E' vero che Amazon UK ha qualche problema (mi hanno smarrito una micro sd) ma le TDK ST-800, ordinate il 27 dicembre mi sono state consegnate oggi, dire in un tempo congruo...

paultherock
03-01-2014, 15:37

Potrebbe anche essere, c'è da dire che le Monster sono spedite si tramite Amazon, ma le vende un venditore terzo e questo magari influisce comunque sui tempi di preparazione.

marklevinson76
03-01-2014, 18:51
http://www.head-fi.org/products/dunu-topsound-crius
ciao qualcuno di voi ha mai provato queste "DUNU"?

Jackhomo
03-01-2014, 19:44
Qualcuno ha mai provato le

Miles Davis Trumpet (http://store.universal-music.co.uk/euro/monster-headphones-miles-davis-trumpet-with-ct-in-ear-headphones/invt/78092717)

e le

Miles Davis Tribute (http://store.universal-music.co.uk/euro/monster-headphones-miles-davis-tribute-in-ear-headphones/invt/78092701)

mi interessa sapere quali sone le differenze rispetto alle Monster Gratitude.

Ps: a me piacciono molto dal punto di vista estetico...e per questo motivo mi interesserebbe averle :)

Rooibos
03-01-2014, 21:33
Sarò stato fortunato ma non sono d'accordo,ho ordinato da amazon.uk le TDK ST750 il 23 Dicembre,il 31 Dicembre me le hanno consegnate a casa.

DarkTiamat
04-01-2014, 14:14

Dove sono le gr07 a 98? O_O

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

miriddin
04-01-2014, 15:18
Arrivate anche le LG HSS-F700!

Devo dire che non dono affatto male: resa del tipo Warm & Sweet, ma la presenza di bassi è adeguata e mai eccessiva, mentre le altre frequenze sono adeguatamente rappresentate.

Peccato per i comandi a filo dell' esecrabile tipo Apple: avrei preferito la più universale soluzione a tasto unico!

Comunque direi che per 19 euro meritano sicuramente (Piston permettendo!;) )

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40463751&postcount=11200

http://image.gsshop.com/image/10/07/10070768_L1.jpg

bystronic
05-01-2014, 14:26
ragazzi come sono le Logitech UE900 hanno ancora problemi con l'attacco del cavo che perde il contatto dop 6/12 mesi ho letto parecchie lamentele su amazon com.

Jackhomo
05-01-2014, 19:34
Arrivate anche le LG HSS-F700!

Devo dire che non dono affatto male: resa del tipo Warm & Sweet, ma la presenza di bassi è adeguata e mai eccessiva, mentre le altre frequenze sono adeguatamente rappresentate.

Peccato per i comandi a filo dell' esecrabile tipo Apple: avrei preferito la più universale soluzione a tasto unico!

Comunque direi che per 19 euro meritano sicuramente (Piston permettendo!;) )

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40463751&postcount=11200

http://image.gsshop.com/image/10/07/10070768_L1.jpg

Hai provato le Piston?

miriddin
05-01-2014, 19:39
Hai provato le Piston?

Sono in viaggio con "slow-mail" e ci vorrà ancora un pò...

giovandrea
05-01-2014, 20:22
Ragazzi tra le Brainwavz Delta IEM Earphones e le Brainwavz BETA In-Ear (su Amazon a 17€ e 12.5€ rispettivamente) quali mi consigliate? Nella stessa (infima) fascia di prezzo si trova di meglio?

mada1991
05-01-2014, 22:55
Quale è il foto da tappare delle Monoprice che non ho capito bene?

mada1991
06-01-2014, 08:28
Appena provato adesso adesso...
E vero il suono nella parte medio alta migliora però si ha un aumento spropositato nella gamma bassa...
Ed inoltre si ha una diminuzione del soundstage...

Io ho trovato anche dei miglioramenti anche utilizzando i tips grigi delle Brainwavez R3...
Migliora un po' il suono ma soprattutto l'isolamento...

miriddin
06-01-2014, 09:03
Il problema, almeno per me, è rappresentato dagli inserti forniti, che andrebbero pensati per esaltare le caratteristiche degli auricolari e non dovrebbero quindi alterarne la resa!

Non a caso IEM di un certo livello, non potendo intervenire sugli inserti in modo da adattarsi ai diversi tipi di condotti uditivi, usano degli inserti col foro completamente aperto, in modo da tenere scoperto il punto di emissione sonora.

Proprio per questo ho adottato da tempo degli inserti col foro centrale molto ampio che permettono di "ascoltare gli auricolari e non gli inserti"!

Per rendere l'idea, degli inserti molto chiusi, come le olives o certi multiflangia, aumentano la quantità di bassi, senza considerare poi il "decadimento" nella resa dovuta all'ulteriore camera di risonanza costituita dal corpo interno dell'inserto stesso.

Poi ovviamente ci sono anche IEM che modulano la propria resa tenendo conto della presenza dell'inserto fornito, ma gioco forza il bilanciamento così ottenuto va perso se si ha l'esigenza di utilizzare inserti diversi: tanto è vero che questo tipo di "tuning" si riscontra molto più spesso nelle earbuds piuttosto che nelle IEM, visto che è più facile settare la resa dove l'inserto è costituito da una sorta di "cuffia/copertura" che avvolge completamente il driver.

Lory85
06-01-2014, 12:52
Ho spulciato buona parte del thread negli ultimi due giorni dovendo sostituire le mie in ear e mi rimane un dubbio.
Mi ero orientato sulle brainwavz M4, trovate sull'amazzone italiana a 39.50 euro, poi sull'amazzone inglese (vendute da iheadphones uk però) ho trovato le t-jays three scontate a 40 sterline. Spedite, spenderei circa 55 euro. Su queste t-jays non ho trovato nulla qui su hwupgrade, su siti esteri alcune recensioni che ne parlano bene. Scontate a quel prezzo dovrebbero essere un ottimo affare, voi cosa ne dite?
Riguardo invece alle a-jays three (che mi piacciono molto esteticamente)? Sempre sull'amazzone inglese andrei a pagarle circa 45 spedite...

Jackhomo
06-01-2014, 17:51
Qualcuno ha mai utilizzato le Ultimate Ears 350vi ?

hellkitchen
06-01-2014, 20:13
Appena provato adesso adesso...
E vero il suono nella parte medio alta migliora però si ha un aumento spropositato nella gamma bassa...
Ed inoltre si ha una diminuzione del soundstage...

Io ho trovato anche dei miglioramenti anche utilizzando i tips grigi delle Brainwavez R3...
Migliora un po' il suono ma soprattutto l'isolamento...

Le R3 non sono malaccio ma secondo me hanno un po' una scena sonora ristretta. Per meglio spiegarmi direi che ascoltando con le R3 mi sembra che il concerto sia suonato in una stanza piuttosto piccola :D

Devo dire che i bassi con i giusti tip non sono niente male.

mada1991
06-01-2014, 20:26
Le R3 non sono malaccio ma secondo me hanno un po' una scena sonora ristretta. Per meglio spiegarmi direi che ascoltando con le R3 mi sembra che il concerto sia suonato in una stanza piuttosto piccola :D

Devo dire che i bassi con i giusti tip non sono niente male.

Quando mi arriverà e se mi arriverà il paio in sostituzione di quelle rotte ti dirò!!!

miriddin
06-01-2014, 21:24

E' tutto un problema di inserti! Il suono appare congestionato perchè la forma degli auricolari (che definivo da "Cyberman"!) nell'indossarle tende a comprimere gli inserti fino a schiacciare il condotto centrale, dando quel senso claustrofobico!

Una volta trovati i giusti inserti non ho avuto più sensazioni "claustrofobiche"!

hellkitchen
06-01-2014, 23:10
E' tutto un problema di inserti! Il suono appare congestionato perchè la forma degli auricolari (che definivo da "Cyberman"!) nell'indossarle tende a comprimere gli inserti fino a schiacciare il condotto centrale, dando quel senso claustrofobico!

Una volta trovati i giusti inserti non ho avuto più sensazioni "claustrofobiche"!

Si in effetti stare su stanno su.. il problema è che non stanno proprio dove dovrebbero a volte :D

giovandrea
08-01-2014, 07:30
@ ftalien77: Gentilissimo per la risposta. Le Jazz dove le posso trovare?

mada1991
09-01-2014, 09:53
sto cercando una IEM da battaglia con un sound simile alle IE8 ma un po' più economica cosi da non dovermi preoccupare troppo quando faccio qualche lavoro pesante...

le yamaha eph 100 possono essere simili?
vorrei stare massimo sulle 100 euro ma se ci sono modelli anche più economici non dico di no:D :D :D

grazie...

Jackhomo
09-01-2014, 11:03
sto cercando una IEM da battaglia con un sound simile alle IE8 ma un po' più economica cosi da non dovermi preoccupare troppo quando faccio qualche lavoro pesante...

le yamaha eph 100 possono essere simili?
vorrei stare massimo sulle 100 euro ma se ci sono modelli anche più economici non dico di no:D :D :D

grazie...

vsonic gr07 mkII

mada1991
09-01-2014, 11:32
vsonic gr07 mkII

Ma non costano un po' di più di 100 euro?

Jackhomo
09-01-2014, 11:48
Ma non costano un po' di più di 100 euro?

qualcosina meno..

Azt
10-01-2014, 11:30
Salve,
sto cercando un paio di auricolari bluetooth in ear per principalmente ascoltare musica, ma eventualmente anche per telefonare (skype).

Ho visto parecchi modelli ma sono indeciso (Backbeat go 2, Bluebuds, Motorola s11...)

Qualche consiglio?

cotcot
10-01-2014, 21:27
Ciao ragazzi! Un consiglio al volo, ho scassato gli auricolari del telefono, vorrei prenderne un paio di qualità migliore senza spendere troppo (diciamo 20€)
Ad occhio avevo adocchiato le sennheiser cx150 o le Sony mdrex50lpb...
Le cuffie le uso per jogging e temo che il cavo delle cx150 non sia il massimo...

Alternative? Amo i bassi presenti ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Jackhomo
10-01-2014, 21:47
Ciao ragazzi! Un consiglio al volo, ho scassato gli auricolari del telefono, vorrei prenderne un paio di qualità migliore senza spendere troppo (diciamo 20€)
Ad occhio avevo adocchiato le sennheiser cx150 o le Sony mdrex50lpb...
Le cuffie le uso per jogging e temo che il cavo delle cx150 non sia il massimo...

Alternative? Amo i bassi presenti ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prova a fare un giretto in home...ci sono diversi modelli a prezzo abbordabile

cotcot
11-01-2014, 08:34
Ok grazie... nel primo post non ho trovato info sulle cx150, qualcuno le ha? Sono decenti o in fascia economica meglio puntare a philips o radiopaq jazz?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sorax
11-01-2014, 14:38
cerco degli auricolari comodi da poter usare esclusivamente con il telefono (iphone), quindi che abbiano il microfono e i vari controlli per il volume..
In ear o no poco mi importa, cerco comodità e qualità (cosa che non avrò mai dato il budget ma preferisco prendere il meglio in base al budget).
Budget: 35 euro

avevo adocchiato le soundmagic E10 ma non saprei.. chiedo un vostro consiglio per sicurezza.

Grazieee

Jackhomo
13-01-2014, 07:12
chi mi consiglia un buon cavo sdoppiatore per collegarci 2 auricolari?

marklevinson76
14-01-2014, 22:23
ciao ho acquistato queste cuffiette,"DUNU Crius DN-13",sareste così gentili da passarmi un link dove poter reperire degli inserti da poter usare al posto di quelli originali,il suono nn sembra male,tenendo conto di quanto le ho pagate,il problema è la comodità degli inserti originali,quelli medi sn troppo grandi e quelli piccoli si tribula da matti ad inserirli.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano a risolvere ;)
http://www.amazon.it/Xcessor-Ricambio-Auricolari-Compatibile-Auricolare/dp/B006XGJ8BW/ref=pd_sim_sbs_ce_1
cercando in rete ho trovato questi inserti,è un prodotto di qualità o c è di meglio?..anche spendendo qualche cosa in più non è un problema,quello che mi interessa è la qualità dell inserto.

marklevinson76
15-01-2014, 08:52
Bè, in molti usano i Comply, ci sono per tutte le IEM e sono rinomati, anche se, personalmente, non li ho mai provati.

Il mio consiglio vero è ti dare agli inserti qualche ora o qualche giorno, ho sempre notato una tendenza ad adattarsi ed ammorbidirsi, magari puoi velocizzare la cosa rigirandoteli tra le dita per dieci minuti.
Grazie mille delle info;)

pippopaolo
15-01-2014, 13:36
Ciao,
Posto che non sono un raffinato audiofilo come moltissimi di voi ma mi piace ascoltare la musica con buona qualità,
tra queste 2 cuffie, in rapporto qualità prezzo, voi quale scegliereste?
CREATIVE AURVANA IN-EAR 3 (50 euro) in saldo in un negozio della mia città.
VSONIC GR07 bass edition o MKII (95 euro) sul sito di Singapore.
Le utilizzerei principalmente con la scheda audio della CREATIVE Sound Blaster X-Fi HD per ascoltare musica Italiana e pop in maggioranza.
Grazie in anticipo x i possibili suggerimenti.
Un saluto a tutti. :)

unkle
15-01-2014, 14:09
Ciao,
Posto che non sono un raffinato audiofilo come moltissimi di voi ma mi piace ascoltare la musica con buona qualità,
tra queste 2 cuffie, in rapporto qualità prezzo, voi quale scegliereste?
CREATIVE AURVANA IN-EAR 3 (50 euro) in saldo in un negozio della mia città.
VSONIC GR07 bass edition o MKII (95 euro) sul sito di Singapore.
Le utilizzerei principalmente con la scheda audio della CREATIVE Sound Blaster X-Fi HD per ascoltare musica Italiana e pop in maggioranza.
Grazie in anticipo x i possibili suggerimenti.
Un saluto a tutti. :)

Io ho le Gr07 MKII e mi ci trovo meravigliosamente bene, una IEM molto bilanciata, la bass edition accentua un po di più i bassi ma poi mica tanto.
La A3 invece non l'ho mai ascoltata, ma dalle recensioni online sembra una IEM con enfasi sui medi, caldi e dettagliati.
Come quantita di bassi siamo dalle parti della GR07, mentre gli alti forse la tonalita più anonima di questi auricolari.
Secondo me sono due ottime IEM, forse la Creative è la più appetibile a quel prezzo, una IEM a doppio driver a quel prezzo è difficile trovarla, e per la musica che ascolti credo vada benissimo.

pippopaolo
15-01-2014, 15:58
Io ho le Gr07 MKII e mi ci trovo meravigliosamente bene, una IEM molto bilanciata, la bass edition accentua un po di più i bassi ma poi mica tanto.
La A3 invece non l'ho mai ascoltata, ma dalle recensioni online sembra una IEM con enfasi sui medi, caldi e dettagliati.
Come quantita di bassi siamo dalle parti della GR07, mentre gli alti forse la tonalita più anonima di questi auricolari.
Secondo me sono due ottime IEM, forse la Creative è la più appetibile a quel prezzo, una IEM a doppio driver a quel prezzo è difficile trovarla, e per la musica che ascolti credo vada benissimo.

Da quel che ho letto so che le GR07 sono superiori alle AURVANA ma volevo capire bene se (spendendo praticamente il doppio) acquisterei un prodotto superiore. Non dico del doppio ma che fa sentire la differenza.
Grazie x la valutazione delle GR07.
:)

pippopaolo
15-01-2014, 16:02
Una curiosità : perché, se intendi usarle in casa, cerchi delle IEM? Vuoi poterle usare anche fuori, immagino. Altrimenti la cosa va valutata bene bene...
In casa quando sono al pc.:)
Fuori quando vado a correre.:)
Al sabato quando mi tocca passare l'aspirapolvere:mad: :mad:

p.s: ho anche un paio di Pioneer HDJ 2000 ma x me son troppo massicce e preferisco di gran lunga gli auricolari

Jackhomo
15-01-2014, 16:32
Da quel che ho letto so che le GR07 sono superiori alle AURVANA ma volevo capire bene se (spendendo praticamente il doppio) acquisterei un prodotto superiore. Non dico del doppio ma che fa sentire la differenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38325551#post38325551

unkle
15-01-2014, 23:02

Dipende se per te spendere 90 euro è un problema o no.
La GR07 è un bel sentire, è ormai diventata un classico, apprezzata un po da tutti gli amanti della musica.
L'Aurvana è un'altro tipo di auricolare, doppia armatura dual driver, enfasi su medi e medioalti, tutta un'altra firma sonora rispetto alla GR07, ma per ascoltare musica italiana o pop in generale credo vadano più che bene.
Ripeto, se per te spendere 90 euro non è un problema prendi le GR07 ad occhi chiusi, invece se credi che più o meno ascolterai sempre quel tipo di musica e magari con quei 40 euro risparmiati ci prendi qualche disco su iTunes vai di Aurvana 3, per quel prezzo direi che è un affare.
Però come spesso diciamo qui sul forum, se le potessi ascoltare sarebbe meglio, io ti posso dire le caratteristiche di una cuffia, ma solo le tue orecchie stabiliranno se gli auricolari suonano bene o non ti piacciono.

brighter
16-01-2014, 10:42
Ciao cosa mi consigliate tra Tdk ie800, shure se215, hifiman re400, phonak audeo 012?
Qualcuno che le possiede può fare un confronto?
Vorrei rimanere nell' ordine dei 100€
Dico inoltre che parto da fischer audio eterna che mi sono piaciute tantissimo.
Grazie a chi risponderà

pippopaolo
16-01-2014, 15:53
Dipende se per te spendere 90 euro è un problema o no.
La GR07 è un bel sentire, è ormai diventata un classico, apprezzata un po da tutti gli amanti della musica.
L'Aurvana è un'altro tipo di auricolare, doppia armatura dual driver, enfasi su medi e medioalti, tutta un'altra firma sonora rispetto alla GR07, ma per ascoltare musica italiana o pop in generale credo vadano più che bene.
Ripeto, se per te spendere 90 euro non è un problema prendi le GR07 ad occhi chiusi,.

Andato per le GR07.

Grazie a tutti ;)

ermejo91
16-01-2014, 16:55
Prese sul sito del produttore a 19 dollari le Xiaomi Piston Rev.2: considerando le festività incombenti, tra un paio di mesi spero di averle ricevute...:O :D

http://1.bp.blogspot.com/-lGyI0oEGbao/UlLY1lIuDaI/AAAAAAAAAYI/byPq0XV6RvI/s1600/In-Stock-XIAOMI-Piston-Earphone-Headphone-with-Remote-Mic-For-XIAOMI-MI2-MI2S-MI2A-Mi1S-M1.jpg

Ti sono arrivate alla fine? Sono molto incuriosito, soprattutto perché su HeadFi le decantano veramente tanto!!! :)

miriddin
16-01-2014, 17:36
Ti sono arrivate alla fine? Sono molto incuriosito, soprattutto perché su HeadFi le decantano veramente tanto!!! :)

Ancora in attesa, purtroppo!

Oggi sono al CSI MILANO LINATE...

ermejo91
17-01-2014, 13:45
Ciao cosa mi consigliate tra Tdk ie800, shure se215, hifiman re400, phonak audeo 012?
Grazie a chi risponderà
Devi dire più o meno che generi ascolti, cosa ti aspetti da un auricolare e che firma sonora preferisci!
Io possiedo solo le shure se215, ma nella versione limitata, quindi ti dico che sono molto comode, di eccellente qualità! Nella versione normale hanno un cavo un po' più lungo della media, ma è resistentissimo.
Per quanto riguarda la firma sonora, prevalgono i medi e i medio bassi. Gli alti sono un poco smorzati, quindi sono ottime per ascolti prolungati dato che non affaticano :)
Come ultima cosa sottolineo la grande isolazione del suono dall'esterno, con i pregi e i difetti del caso.

Ancora in attesa, purtroppo!

Oggi sono al CSI MILANO LINATE...

Ma tu le hai ordinate dal loro sito ufficiale (ibuygou)? Perché quasi quasi le ordino anche io!

miriddin
17-01-2014, 14:20
Ma tu le hai ordinate dal loro sito ufficiale (ibuygou)? Perché quasi quasi le ordino anche io!

Non credo che quello sia il loro sito ufficiale: a me sembra più un sito alla AliExpress...

Io le ho prese su XiaomiWorld con spedizione gratuita (anche se consigliavano quella a pagamento se si voleva riceverle prima).

paultherock
17-01-2014, 15:29
Non credo che quello sia il loro sito ufficiale: a me sembra più un sito alla AliExpress...

Io le ho prese su XiaomiWorld con spedizione gratuita (anche se consigliavano quella a pagamento se si voleva riceverle prima).

ibuygou non è il sito ufficiale Xiaomi, è un negozio di elettronica tipo mediaworld o similari (non è come AliExpress che è invece un portale dove ci sono anche altri venditori). Comunque è un sito affidabile visto che molti ci hanno comprato lì i telefoni e gli accessori Xiaomi.

elevul
17-01-2014, 15:47
Devi dire più o meno che generi ascolti, cosa ti aspetti da un auricolare e che firma sonora preferisci!
Io possiedo solo le shure se215, ma nella versione limitata, quindi ti dico che sono molto comode, di eccellente qualità! Nella versione normale hanno un cavo un po' più lungo della media, ma è resistentissimo.
Per quanto riguarda la firma sonora, prevalgono i medi e i medio bassi. Gli alti sono un poco smorzati, quindi sono ottime per ascolti prolungati dato che non affaticano :)
Come ultima cosa sottolineo la grande isolazione del suono dall'esterno, con i pregi e i difetti del caso.
Non sono d'accordo: anche con le olive l'isolamento sonoro non è impressionante.

SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!

ermejo91
17-01-2014, 15:52
Non sono d'accordo: anche con le olive l'isolamento sonoro non è impressionante.

SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!

Io ho detto grande, non impressionante. Rispetto alla maggior parte degli auricolari hanno un isolamento veramente elevato. Non so a cosa tu sia abituato, ma le Sony MH1C ad esempio sono molto inferiori, e così altre in-ear. Io uso le SE215 anche quando pulisco con l'asporapolvere, eliminando gran parte del fracasso e godendomi la musica.

FiloRp
17-01-2014, 16:01
Ciao a tutti,
dopo avere letto molte pagine di questo thread volevo chiedervi cosa consigliate come auricolare In-Ear con questi presupposti:
-budjet sui 50
-Prediligo musica Rock
-Utilizzo all'aperto
Cosa ne pensate delle Marshall Minor?
Grazie mille in anticipo

brighter
17-01-2014, 16:36
Per quanto riguarda la firma sonora, prevalgono i medi e i medio bassi. Gli alti sono un poco smorzati, quindi sono ottime per ascolti prolungati dato che non affaticano

Ascolto un pò di tutto. Ad eccezione di musica tunz tunz, elettronica e metal estremo. Preferisco comunque più degli altri jazz, blues, alcuni brani/autori della classica, musica tipicamente inglese(non ricordo il genere forse indie, tipo coldplay, ma non proprio quelli), musica a cappella con voci femminili. Insomma questo.

brighter
17-01-2014, 16:39
Io ho detto grande, non impressionante. Rispetto alla maggior parte degli auricolari hanno un isolamento veramente elevato. Non so a cosa tu sia abituato, ma le Sony MH1C ad esempio sono molto inferiori, e così altre in-ear. Io uso le SE215 anche quando pulisco con l'asporapolvere, eliminando gran parte del fracasso e godendomi la musica.

Avere ottimi auricolari insonorizzati per usare l' aspirapolvere è un must.:D
Le monoprice non sono male, io mi ci trovo bene per insonorizzazione.
Ma la versione con il cavo lungo è quella azzurra?

ermejo91
17-01-2014, 17:07
Avere ottimi auricolari insonorizzati per usare l' aspirapolvere è un must.:D
Le monoprice non sono male, io mi ci trovo bene per insonorizzazione.
Ma la versione con il cavo lungo è quella azzurra?

Già :D
Per la musica che ascolti andranno benissimo le SE215!
La version con il cavo lungo è quella di base che vendono nei colori: Nero e Clear. La versione azzurra invece ha il cavo più corto (quello classico che hanno l maggior parte degli auricolari).

Però ti consiglio di aspettare anche gli altri utenti che possiedono o hanno posseduto le Phonak, le TDK e le Hifiman che potranno darti ulteriori dettagli e confronti :)

Jackhomo
18-01-2014, 01:22
Ciao a tutti,
dopo avere letto molte pagine di questo thread volevo chiedervi cosa consigliate come auricolare In-Ear con questi presupposti:
-budjet sui 50
-Prediligo musica Rock
-Utilizzo all'aperto
Cosa ne pensate delle Marshall Minor?
Grazie mille in anticipo

Particolari, per maggiori dettagli leggiti questa (http://www.ifans.com/blog/20808/) recensione...

cotcot
18-01-2014, 10:32
Allora, aggiungo un parere sulle cuffiette acquistate. Ho preso alla fine delle philips she9000 e sono abbastanza soddisfatto. Cercavo delle ear in per fare jogging e la resa è un altro pianeta rispetto alle cacca cuffie dei cellulari. La resa è buona, i suoni sono molto puliti ed i bassi molto presenti. Diciamo che il problema è proprio su questi ultimi un po troppo "pastosi". In definitiva direi ottime cuffie da 15€ come le ho pagate io, ma leggendo il prezzo di listino (39€!) mi aspettavo di più. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

jojomax
19-01-2014, 00:19
Ragazzi, sono in lutto, le mie Hifiman Re262 sono forse decedute per sempre.. Per consolarmi, avevo visto le Fidelio S1.. Chissà se valgono.. La forma mi piace molto, ho letto belle recensioni.. C'è da dire che le in ear non mi mancano.. Vedremo..

reckca
19-01-2014, 07:04
Ragazzi, sono in lutto, le mie Hifiman Re262 sono forse decedute per sempre.. Per consolarmi, avevo visto le Fidelio S1.. Chissà se valgono.. La forma mi piace molto, ho letto belle recensioni.. C'è da dire che le in ear non mi mancano.. Vedremo..

Ma scusa, se le adoravi così tanto vai di re400 (ne ho viste usate a 60 euri), così ti rimane quanto meno l'impostazione.

FiloRp
19-01-2014, 08:32
Particolari, per maggiori dettagli leggiti questa (http://www.ifans.com/blog/20808/) recensione...

Visto, ma l'impendenza da 32ohm non è per collegarle agli impianti? Alla fine non ne vale la pena siccome non hanno isolazione sonora o sbaglio?

brighter
19-01-2014, 08:36
Ma scusa, se le adoravi così tanto vai di re400 (ne ho viste usate a 60 euri), così ti rimane quanto meno l'impostazione.

Dove usate? Tu l'hai provata?

Jackhomo
19-01-2014, 08:38
Visto, ma l'impendenza da 32ohm non è per collegarle agli impianti? Alla fine non ne vale la pena siccome non hanno isolazione sonora o sbaglio?

quale utilizzo devi farne?

a livello "teorico", più ohm dovrebbero tradursi in maggiore qualità audio, con un minore volume complessivo. Ovviamente per quel che riguarda la qualità audio contano anche altri fattori.

FiloRp
19-01-2014, 08:46
quale utilizzo devi farne?

a livello "teorico", più ohm dovrebbero tradursi in maggiore qualità audio, con un minore volume. Ovviamente per quel che riguarda la qualità audio contano anche altri fattori.

Dovrei semplicemente ascoltare della musica (tendenza al rock) quando sono in giro all'aperto quindi isolanti se possibile

Jackhomo
19-01-2014, 08:52
Dovrei semplicemente ascoltare della musica (tendenza al rock) quando sono in giro all'aperto quindi isolanti se possibile

Quale lettore utilizzi?

FiloRp
19-01-2014, 08:56
Quale lettore utilizzi?

Ho un ipod o come alternativa il cellulare..

reckca
19-01-2014, 08:59
Dove usate? Tu l'hai provata?

Basta guardare nei mercatini dei vari forum.
No, non le conosco ma avevo le re262 e leggendo le recensioni ne mantengono l'impostazione.

Jackhomo
19-01-2014, 09:07
Ho un ipod o come alternativa il cellulare..

Se ti piacciono esteticamente potrebbero fare al caso tuo, dopotutto ognuno ha le proprie preferenze. Altrimenti puoi fissate il budget, che se non erro hai indicato in €50, e chiedere ai più esperti(che hanno anche esperienze dirette) cosa ti consigliano...

FiloRp
19-01-2014, 09:33
Se ti piacciono esteticamente potrebbero fare al caso tuo, dopotutto ognuno ha le proprie preferenze. Altrimenti puoi fissate il budget, che se non erro hai indicato in €50, e chiedere ai più esperti(che hanno anche esperienze dirette) cosa ti consigliano...

In verità a me non interessa molto il desing, volevo che si sentisse bene senza rumori esterni

brighter
19-01-2014, 09:40
No, non le conosco ma avevo le re262 e leggendo le recensioni ne mantengono l'impostazione.

I bassi ci sono? non vorrei che siano come le re0.
Pensi che possano avere una resa simile alle eterna? Potrebbero essere una acquisto superiore?
Grazie in anticipo

Jackhomo
19-01-2014, 09:40
In verità a me non interessa molto il desing, volevo che si sentisse bene senza rumori esterni

allora, non ti resta che fissare il budget ed attendere le risposte di coloro che hanno esperienza con molti auricolari ;)

jojomax
19-01-2014, 10:26

Mm si, infatti mi tentano.. Pero le Philips Fidelio S1 mi tentano un po' di più, ho letto la recensione di ljoker, forse sono addirittura un po' meglio delle re400, costano 68 su Amazon ita, e hanno una forma che mi è sempre piaciuta come comodità.. Sono indeciso però..

miriddin
19-01-2014, 11:08
Mm si, infatti mi tentano.. Pero le Philips Fidelio S1 mi tentano un po' di più, ho letto la recensione di ljoker, forse sono addirittura un po' meglio delle re400, costano 68 su Amazon ita, e hanno una forma che mi è sempre piaciuta come comodità.. Sono indeciso però..

Avendo sia le RE400 che le Philips Fidelio S2, le Philips sono sicuramente meglio, anche se la differenza dovrebbe essere minore con le S1: va inoltre detto che un'adeguata alimentazione delle Fidelio è praticamente d'obbligo, pena una resa al 60% del potenziale.

P.S.: le Philips andrebbero acquistate anche solo perchè, in fatto di comandi a filo, sono fortunatamente "Apple-fobiche"! :O :D

brighter
19-01-2014, 11:45
Avendo sia le RE400 che le Philips Fidelio S2, le Philips sono sicuramente meglio, anche se la differenza dovrebbe essere minore con le S1: va inoltre detto che un'adeguata alimentazione delle Fidelio è praticamente d'obbligo, pena una resa al 60% del potenziale.

P.S.: le Philips andrebbero acquistate anche solo perchè, in fatto di comandi a filo, sono fortunatamente "Apple-fobiche"! :O :D

Dato che possiedi le re400 cosa mi puoi dire al riguardo?
Grazie

jojomax
19-01-2014, 12:01

Beh usando l'Ibasso nn dovrei avere problemi di alimentazione.. Ho letto che le differenze soniche tra S1 e S2 sono minime.. 68 euro per le S1 secondo te è un buon prezzo? Come giudichi le S2 paragonate alle gratitude, sony mh1c o phonak pfe? Grazie..

FiloRp
19-01-2014, 13:23
allora, non ti resta che fissare il budget ed attendere le risposte di coloro che hanno esperienza con molti auricolari ;)

Sui 50 circa (anche qualcosina di più).
Prima avevo le Sennheiser cx 300 e mi trovavo bene anche se dopo qualche mese sembrava che andassero sempre peggio...

reckca
19-01-2014, 16:25

A beh! Allora fai bene, io poi non sono un estimatore di quel tipo di suono, a me va a noia, sulla carta il mio orecchio pende decisamente verso una fidelio.
Comunque per quanto riguarda i miei gusti, e grazie alla curiosità che mi ha messo magisterarus, io devo dire che con la ha-fx700 ho trovato la pace dei sensi, mi piace da morire impostazione e timbro (anche se punirei corporalmente quello che ha progettato quel cavo).

magisterarus
19-01-2014, 16:59
Comunque per quanto riguarda i miei gusti, e grazie alla curiosità che mi ha messo magisterarus, io devo dire che con la ha-fx700 ho trovato la pace dei sensi, mi piace da morire impostazione e timbro (anche se punirei corporalmente quello che ha progettato quel cavo).

Come ti capisco! :D :sofico:

elevul
19-01-2014, 17:02
Sono (ero) abituato alle Phillips She9700, in-ear da 20€ con qualità sonora discutibile, ma isolamento sonoro tuttora superiore a quello delle se215, anche con le olive.
Non ho ancora testato triple-flange per le se215, però. Magari con quelle l'isolamento sarà migliore.

jojomax
19-01-2014, 17:11
A beh! Allora fai bene, io poi non sono un estimatore di quel tipo di suono, a me va a noia, sulla carta il mio orecchio pende decisamente verso una fidelio.

Si.. Le jvc fx700 prima o poi le avrò.. Cerco solo la giusta occasione..

elevul
19-01-2014, 17:49
Scusate, qualcuno sa dove si può recuperare Shure EATFL1-6 in Europa? Lo trovo solo in USA, e su amazon.fr/de/co.uk a prezzi assolutamente ridicoli. :(

magisterarus
19-01-2014, 18:02
Scusate, qualcuno sa dove si può recuperare Shure EATFL1-6 in Europa? Lo trovo solo in USA, e su amazon.fr/de/co.uk a prezzi assolutamente ridicoli. :(

http://www.thomann.de/gb/shure_ea_306.htm

http://www.musicstore.de/de_DE/EUR/art-PAH0003998-000

http://www.musikhaus-korn.de/de/Shure-EATFL1-6-Ohrpassstuecke-Tannenbaum-3-Paar.html

http://www.handheldaudio.co.uk/Shure-EATFL1-6-Triple-Earphone-Sleeves/dp/B000F657DY

Direi che ti conviene prenderle su eBay dal Cadada a circa 13 euro. :)

FiloRp
20-01-2014, 14:01
Le Monster Gratitude si trovano ancora sui 50?

jojomax
20-01-2014, 14:10

Forse usate! Colgo l'occasione per chiedere a Miriddin un piccolo paragone tra gratitude, fidelio e hifiman r400.. Grazie..

FiloRp
20-01-2014, 14:55
Forse usate! Colgo l'occasione per chiedere a Miriddin un piccolo paragone tra gratitude, fidelio e hifiman r400.. Grazie..

Perché molte pagine dietro un utente dice di averle prese sui 50 anche se costavano 200.

noblex
20-01-2014, 15:02
consiglio per un paio di cuffie di qualità >= a quelle fornite con l'HTC ONE, dalla buona resistenza (sono un vandalo :D ) e a prezzo budget?

che siano disponibili sul mercato anche all'estero ma senza dover aspettare/cercare 2000 anni

danke

Jackhomo
20-01-2014, 15:37

mai viste sui 50€, al massimo sui 70-80€ compreso le spese...

caac88
20-01-2014, 15:56
Ciao a tutti...
cerco un paio di IEM da usare con iPhone 5 ed ampli/dac Jds Labs C5D.
Ascolto piu che altro musica house/dance e il mio budget è 100euro.
Cosa consigliate?

brighter
20-01-2014, 17:15

Mi accoderei pure io se non ti dispiace. Inoltre se mirridin può dirmi anche la resa delle re400 e cosa ne pensa.

Grazie

FiloRp
20-01-2014, 17:40
Io le avevo prese a 50 sterline su Amazon Uk, ma ora, purtroppo, costano 126 sterline.

Che affarone, io ora quando le trovo sui 50 non spediscono in italia e se spediscono la dogana frega circa 30 euro.
Altrimenti di simile come prezzo?

miriddin
20-01-2014, 18:00

Distinguerei innanzi tutto tra Monster Gratitude e le altre due, considerando che sia le Fidelio S2 che le Hifiman RE400 hanno bisogno di una adeguata alimentazione per rendere al meglio.

Le più "cristalline e dettagliate" delle tre sono sicuramente le Philips, che offrono anche il palcoscenico più ampio; va detto che per rendere al meglio, altrettanto importante dell'alimentazione è trovare il giusto fit, ed in questo la maggior dotazione delle S2 rende la cosa più agevole rispetto alle S1.

Le RE400 sono altrettanto buone ma maggiormente neutre: il dettaglio è anche qui molto elevato, ma il primo impatto con gli auricolari lascia un pò perplessi, principalmente per la peculiare resa dei medi. I medi si potrebbero definire il punto di forza di queste iem, ma risaltano non perchè bassi medi siano arretrati, ma perchè sembrano in qualche modo "avanzati" rispetto a quelle frequenza: questa caratteristica tende a smussarsi con il passar del tempo, ma inizialmente risultano un pò innaturali.

Le Monster Gratitude le ritengo piuttosto diverse, per certi versi "esagerate" (in senso buono!) e fanno della brillantezza e della musicalità il focus della loro firma sonora, essendo un pò per le iem quello che Grado è per le cuffie: possono bendarti, ma non si può non riconoscere una Gratitude sentendola suonare, così come è impossibile non riconoscere una Grado, considerando che la loro firma sonora è inconfondibile e non comune a quella di altre cuffie o auricolari.

miriddin
20-01-2014, 18:06

L'unica possibilità è tenere d'occhio il sito di Returbo che ogni tanto ne ha un paio di pezzi disponibili: ho preso da loro le mie due Gratitude a 59,90 euro al pezzo!

fedefede89
20-01-2014, 19:13
Distinguerei innanzi tutto tra Monster Gratitude e le altre due, considerando che sia le Fidelio S2 che le Hifiman RE400 hanno bisogno di una adeguata alimentazione per rendere al meglio.

Le più "cristalline e dettagliate" delle tre sono sicuramente le Philips, che offrono anche il palcoscenico più ampio; va detto che per rendere al meglio, altrettanto importante dell'alimentazione è trovare il giusto fit, ed in questo la maggior dotazione delle S2 rende la cosa più agevole rispetto alle S1.

Le RE400 sono altrettanto buone ma maggiormente neutre: il dettaglio è anche qui molto elevato, ma il primo impatto con gli auricolari lascia un pò perplessi, principalmente per la peculiare resa dei medi. I medi si potrebbero definire il punto di forza di queste iem, ma risaltano non perchè bassi medi siano arretrati, ma perchè sembrano in qualche modo "avanzati" rispetto a quelle frequenza: questa caratteristica tende a smussarsi con il passar del tempo, ma inizialmente risultano un pò innaturali.

Le Monster Gratitude le ritengo piuttosto diverse, per certi versi "esagerate" (in senso buono!) e fanno della brillantezza e della musicalità il focus della loro firma sonora, essendo un pò per le iem quello che Grado è per le cuffie: possono bendarti, ma non si può non riconoscere una Gratitude sentendola suonare, così come è impossibile non riconoscere una Grado, considerando che la loro firma sonora è inconfondibile e non comune a quella di altre cuffie o auricolari.

Ciao a tutti, sono interessato a delle cuffie intorno ai 70 euro possibilmente con microfono da utilizzare con un piano digitale (yamaha p-70). Avevo preso in considerazione le Fidelio, mi chiedo che specifiche minime devo controllare quando parli di "adeguata alimentazione".

Grazie, complimenti per il bel forum !!

miriddin
20-01-2014, 19:38
Ciao a tutti, sono interessato a delle cuffie intorno ai 70 euro possibilmente con microfono da utilizzare con un piano digitale (yamaha p-70). Avevo preso in considerazione le Fidelio, mi chiedo che specifiche minime devo controllare quando parli di "adeguata alimentazione".

Grazie, complimenti per il bel forum !!

Ciao!

Il discorso era in relazione ad eventuali lettori portatili a cui collegarle: non conosco le caratteristiche del tuo piano digitale, ma credo che dovrebbe avere un'uscita cuffie adeguata.

FiloRp
20-01-2014, 19:50
Alla fine ho preso da regalare le Minor a 49 spedite (così me le provo) e delle Brainwawz M3 a 63.5 spedite.
Ditemi che ho fatto bene :stordita:

jojomax
20-01-2014, 21:25

A questo punto ti chiedo.. Ha senso per me, avendo le Gratitude, comprare le Philips Fidelio S1 a 68 euro su Amazon? :)

caac88
21-01-2014, 00:28
chi mi consiglia un paio di auricolari da usare con iPhone e DAC/AMP dedicato sui 100 euro? Per Musica House/Dance
Grazie

Jackhomo
21-01-2014, 06:51
chi mi consiglia un paio di auricolari da usare con iPhone e DAC/AMP dedicato sui 100 euro? Per Musica House/Dance

Grazie

vsonic gr07 mkII

unkle
21-01-2014, 08:05
A questo punto ti chiedo.. Ha senso per me, avendo le Gratitude, comprare le Philips Fidelio S1 a 68 euro su Amazon? :)

Dipende, se vuoi ampliare la collezione, si, se ti serve una iem per fare un salto di qualità dalle altre che già hai, no.

Io per esempio rivenderei (se trovo un acquirente) le Yamaha EPH-100, le Gratitude (mi sono tornate indietro :cry: ) e regalerei pure le Brianwavz R3, dato che sono cuffie che mi accorgo di non ascoltare più. Stanno li a fare la muffa. Sono mesi che sto seguendo un paio di Sennheiser IE8 (o IE80), e con il ricavato della vendita le prenderei sicuramente, perchè le considero un upgrade rispetto a quelle che ho e rispondono in pieno alla firma sonora che preferisco.

reckca
21-01-2014, 08:21
Dipende, se vuoi ampliare la collezione, si, se ti serve una iem per fare un salto di qualità dalle altre che già hai, no.

Io per esempio rivenderei (se trovo un acquirente) le Yamaha EPH-100, le Gratitude (mi sono tornate indietro :cry: ) e regalerei pure le Brianwavz R3, dato che sono cuffie che mi accorgo di non ascoltare più. Stanno li a fare la muffa. Sono mesi che sto seguendo un paio di Sennheiser IE8 (o IE80), e con il ricavato della vendita le prenderei sicuramente, perchè le considero un upgrade rispetto a quelle che ho e rispondono in pieno alla firma sonora che preferisco.

Insieme alle ie8, dammi retta, inserisci le jvc ha-fx700, oramai le preferisco, non perdono nulla in basso (anzi), ma acquisiscono delli alti ed un timbro fantastico, il soundstage è diverso ma fantastico in tutte e due.
Perchè vuoi vendere la yamaha?non ti piacciono?

unkle
21-01-2014, 08:21
Grazie

vsonic gr07 mkII

se GR07 meglio una Bass Edition, io comunque andrei su qualcosa di più "spinto" tipo la Future Sonic Atrio M5 o la stessa Yamaha EPH-100, o Fischer Audio Eterna, o le Monster Turbine.

unkle
21-01-2014, 08:22
Insieme alle ie8, dammi retta, inserisci le jvc ha-fx700, oramai le preferisco, non perdono nulla in basso (anzi), ma acquisiscono delli alti ed un timbro fantastico, il soundstage è diverso ma fantastico in tutte e due.
Perchè vuoi vendere la yamaha?non ti piacciono?

Il suono mi piace, ma trovo il fit molto scomodo.
Si, in effetti anche sulle JVC ci farei un pensierino, oltretutto sono anche molto belle con quel corpo in legno :)

miriddin
21-01-2014, 09:07

direi di sì, perchè in generale le ritengo più raffinate delle Gratitude.

Anche se continuo a pensare che, se le S2 tornassero a 90 euro, sarebbe consigliabile spendere quei 20 euro in più...

jojomax
21-01-2014, 09:42
direi di sì, perchè in generale le ritengo più raffinate delle Gratitude.

Anche se continuo a pensare che, se le S2 tornassero a 90 euro, sarebbe consigliabile spendere quei 20 euro in più...

Perché?

Jackhomo
21-01-2014, 09:48
se GR07 meglio una Bass Edition, io comunque andrei su qualcosa di più "spinto" tipo la Future Sonic Atrio M5 o la stessa Yamaha EPH-100, o Fischer Audio Eterna, o le Monster Turbine.

Più spinto sui bassi intendi? o cosa?

magisterarus
21-01-2014, 09:53

Su amazon giapponese costano appena 44 euro.
Come le vedi a questo prezzo? :D

Jackhomo
21-01-2014, 09:58

lo capisci il giapponese? :)

magisterarus
21-01-2014, 10:03
lo capisci il giapponese? :)

Non è necessario, i traduttori on-line esistono per questo. ;)
Ho già acquistato da amazon.co.ip tramite Tenso senza alcun problema.

Jackhomo
21-01-2014, 10:09
Non è necessario, i traduttori on-line esistono per questo. ;)
Ho già acquistato da amazon.co.ip tramite Tenso senza alcun problema.

al prezzo che dici non le trovo :muro:

edit: trovate :)

jojomax
21-01-2014, 10:11

Ma devo per forza usare Tenso? E la dogana? :)

Jackhomo
21-01-2014, 10:17

sei riuscito ad entrare con le credenziali dell' amazzonia italiana?

unkle
21-01-2014, 10:24
Più spinto sui bassi intendi? o cosa?

Si, certo, le GR07 in linea di massima sono neutrali, non sono proprio indicate per la musica house/dance, al contario di quelle che ho indicato che hanno una firma sonora a U o a V e in ogni caso con bassi e sub molto più presenti.

Jackhomo
21-01-2014, 10:26
Si, certo, le GR07 in linea di massima sono neutrali, non sono proprio indicate per la musica house/dance, al contario di quelle che ho indicato che hanno una firma sonora a U o a V e in ogni caso con bassi e sub molto più presenti.

certo!! mi riferivo ai miei gusti personali ;)

miriddin
21-01-2014, 10:41
Perché?

Non conosco le S1, ma da quel che leggo le S2 dovrebbero suonare un pò meglio, oltre ad avere un suono più corposo e caldo ed un soundstage più ampio.

Inoltre le S2 sono realizzate meglio, con metallo anzichè plastica ed hanno una dotazione più ricca.

Tra i motivi per cui vale la pena prenderle, metterei anche i driver da 13,5 mm. in larga parte responsabile dell'ariosità di queste (Recka permettendo!) semi-inear!

http://www.innerfidelity.com/images/Philips_FidelioS1S2_Photo_Second_0.jpg

http://www.innerfidelity.com/images/Philips_FidelioS1S2_Photo_Inside.jpg

http://attach.5i01.cn/attach/201304/mobile01-e869dcfe4d72ca8c8e501c9cd057184e.jpg

http://imgs.inkfrog.com/pix/hitechproduct/6ABQ__001.jpg

jojomax
21-01-2014, 10:55
sei riuscito ad entrare con le credenziali dell' amazzonia italiana?

No, devi effettuare una nuova iscrizione!

Jackhomo
21-01-2014, 11:16
No, devi effettuare una nuova iscrizione!

Che strano, ho acquistato ovunque con le credenziali italiane :)

jojomax
21-01-2014, 12:42
Che strano, ho acquistato ovunque con le credenziali italiane :)

Già.. solo per Amazon USA e Amazon Japan serve una nuova iscrizione.. e credo anche per Amazon Canada.. :)

Jackhomo
21-01-2014, 12:47
Già.. solo per Amazon USA e Amazon Japan serve una nuova iscrizione.. e credo anche per Amazon Canada.. :)

su Amazon USA ho acquistato con le credeziali italiche ;)

miriddin
21-01-2014, 12:49

Deve essere per questo motivo: la mia iscrizione originale è su Amazon.com che all'epoca era l'unica esistente...

unkle
21-01-2014, 13:09
su Amazon USA ho acquistato con le credeziali italiche ;)
Le mi credenziali valgono per tutti gli amazon (it,us,es,uk,de,fr,ca) tranne il giappone

Jackhomo
21-01-2014, 13:24
Le mi credenziali valgono per tutti gli amazon (it,us,es,uk,de,fr,ca) tranne il giappone

infatti, sostenevo la stessa tesi :)

reckca
21-01-2014, 13:38
(Recka permettendo!) semi-inear!

Giusto perchè sei te!

brighter
21-01-2014, 13:41
Ciao alla fine il venditore tedesco delle Tdk ie800 spedisce in Italia?

miriddin
21-01-2014, 15:15
Giusto perchè sei te!

Troppo buono! :O

Ma almeno rende l'idea! ;)

unkle
21-01-2014, 19:42
jvc ha-fx700

@reckca, a proposito di queste IEM, mi pare di ricordare che le avevi prese sul mercatino di Head-fi, sbaglio?
se si, mi puoi dire a quanto le avevi prese?
sto valutando anche io l'acquisto da un Head-fiers, dalle sue parole e dalle foto sembra veramente appena uscita dalla scatola ed il prezzo è interessante.

noblex
21-01-2014, 23:39
consiglio per un paio di cuffie di qualità >= a quelle fornite con l'HTC ONE, dalla buona resistenza (sono un vandalo :D ) e a prezzo budget?

che siano disponibili sul mercato anche all'estero ma senza dover aspettare/cercare 2000 anni

danke

budget 30-40 euro

jojomax
22-01-2014, 00:35
budget 30-40 euro

Le migliori sembrano essere le Xiaomi Piston su Ebay, io le ho prese a 13 euro spedite dalla Cina.. Dalle recensioni di Headfi ne parlano come cuffie da 100 euro.

Kamilla
22-01-2014, 06:11
Salve. Cerco consigli....... Mi è sfuggito l'acquisto di un paio di ULTIMATE EARS UE900. Cerco una cuffia di questa tipologia, suono aperto, tridimensionale, gamma media un po in evidenza e gamma bassa non molto presente. Escludento Ethymotic e Sony che ho ascoltato, e restando su una tipologia di suono "live", ma non perdendo qualità, mi chiedo se potete consigliarmi qualcosa. Budget entro i 500 euro.
Grazie.

PS: Dimenticavo : RIGOROSAMENTE cuffie IN EAR.

reckca
22-01-2014, 07:29
@reckca, a proposito di queste IEM, mi pare di ricordare che le avevi prese sul mercatino di Head-fi, sbaglio?
se si, mi puoi dire a quanto le avevi prese?
sto valutando anche io l'acquisto da un Head-fiers, dalle sue parole e dalle foto sembra veramente appena uscita dalla scatola ed il prezzo è interessante.

Intorno ai 150, ma le mie non sono perfette (io le avrei tenute meglio) esteticamente.
Ho preferito così perchè venivano dall'Europa e non avevo proprio voglia di fermi in dogana.
Ti dico la verità, ora conoscendole, dovessi ricomprarle opterei per il nuovo.

unkle
22-01-2014, 08:03
Intorno ai 150, ma le mie non sono perfette (io le avrei tenute meglio) esteticamente.
Ho preferito così perchè venivano dall'Europa e non avevo proprio voglia di fermi in dogana.
Ti dico la verità, ora conoscendole, dovessi ricomprarle opterei per il nuovo.

Anche queste vengono dall'europa, Svezia, dalle foto sembrano veramente nuove, compresa confezione e accessori.
Meno di 170 s.s. comprese non vuole scendere ma mi sembra un prezzo buono.
Oggi dovrei concludere.

magisterarus
22-01-2014, 08:42
Anche queste vengono dall'europa, Svezia, dalle foto sembrano veramente nuove, compresa confezione e accessori.
Oggi dovrei concludere.

Se sono in ottime condizioni, il prezzo è valido, considerando il ricarico certo della dogana acquistandole nuove.

alebig69
22-01-2014, 09:51

Mi associo alla richiesta.

magisterarus
22-01-2014, 10:02
Mi associo alla richiesta.

Molti articoli di elettronica in vendita su amazon.jp possono essere spediti solo ad indirizzi giapponesi.
Anche nei (pochi) casi in cui sia disponibile la spedizione estera, l'utilizzo di FeDex o UPS fa lievitare notevolmente il costo finale, a tal punto da annullare qualsiasi convenienza.
La dogana, ovviamente, si paga. Con EMS è molto difficile farla franca.

reckca
22-01-2014, 11:53
Oggi dovrei concludere.
Bravo e quoto magisterarus, se è quasi nuova è un buon prezzo, considerando che eviti trafile doganali ed IVA.

noblex
22-01-2014, 13:50
Le migliori sembrano essere le Xiaomi Piston su Ebay, io le ho prese a 13 euro spedite dalla Cina.. Dalle recensioni di Headfi ne parlano come cuffie da 100 euro.

c'è modo di farsele arrivare in tempo decente? tipo una settimana

Bardakko
22-01-2014, 14:16
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, anche se capisco siete sommersi.
Cerco degli auricolari confortevoli, che permettano un ascolto misto (anche se di solito rock, psychedelic, elettronica).
Li uso solo di passeggio e in metro.
Budget: entro I 50 euro
preferirei acquistarli su amazon.co.uk visto che vivo a londra e non pagherei spedizione, quindi niente oggetti introvabili o dall'america :)
Quelle che mi ispirano tanto finora sono le Soundmagic e10 di cui ho letto tante recensioni positive e le Marshall minor (anche se ho qualche dubbio sulla comodita')

Vi ringrazio anticipatamente! ;)

Ho dimenticato!!: un informazione importante, materiale di costruzione buono e soprattutto remote control con mic compatibile iphone, perche' lo uso tanto scusateee

jojomax
22-01-2014, 14:50
c'è modo di farsele arrivare in tempo decente? tipo una settimana

A quel prezzo, credo proprio di no!

Bardakko
22-01-2014, 15:16
Ti ringrazio Ftalien, ho dimenticato un informazione importante, material di costruzione buono e soprattutto remote control con mic compatibile iphone, perche' lo uso tanto :( scusa

Bardakko
22-01-2014, 15:47
Allora bocciate entrambe per mancanza di remote.

Comode e con remote non ne ho, mi spiace, io consiglio solo cose se possiedo o che ho provato per bene, quindi mi tiro fuori :D

Ti ringrazio, sei stato ugualmente gentilissimo ;)

Kamilla
22-01-2014, 16:06
Salve. Cerco consigli....... Mi è sfuggito l'acquisto di un paio di ULTIMATE EARS UE900. Cerco una cuffia di questa tipologia, suono aperto, tridimensionale, gamma media un po in evidenza e gamma bassa non molto presente. Escludento Ethymotic e Sony che ho ascoltato, e restando su una tipologia di suono "live", ma non perdendo qualità, mi chiedo se potete consigliarmi qualcosa. Budget entro i 500 euro.
Grazie.

PS: Dimenticavo : RIGOROSAMENTE cuffie IN EAR.

Rinnovo il mio appello.......:cry:

danielepach
22-01-2014, 16:36
Salve ragazzi! Ho avuto per un anno le Sony MDR-EX38IP e mi sono trovato bene ma le ho perse :(
Quindi vi chiedo un consiglio: le riprendo o c'è qualcosa di meglio per lo stesso budget(max 30/35?).
Ascolto molta musica Pop e Disco House.
Preferibilmente con controlli per musica e microfono, ma consigliatemi qualcosa anche senza se volete.

reckca
22-01-2014, 16:52
Salve ragazzi! Ho avuto per un anno le Sony MDR-EX38IP e mi sono trovato bene ma le ho perse :(
Quindi vi chiedo un consiglio: le riprendo o c'è qualcosa di meglio per lo stesso budget(max 30/35?).
Ascolto molta musica Pop e Disco House.
Preferibilmente con controlli per musica e microfono, ma consigliatemi qualcosa anche senza se volete.

Se i controlli non li vuoi per apple, continuo a consigliare le LG Quadbeat, ottime per quei generi.

miriddin
22-01-2014, 17:14
Anche le LG HSS-F700 che ho preso io non sono affatto male!

danielepach
22-01-2014, 17:18
Se i controlli non li vuoi per apple, continuo a consigliare le LG Quadbeat, ottime per quei generi.

ho un iphone! senza controlli riesco a prendermi qualcosa con qualità migliore?

unkle
22-01-2014, 17:25

Se potessi spendere fino a € 500 per una IEM andrei forse su una Westone 4R o Phonak Audeo PFE232 o J-phonic K2 SP o Shure SE535.
Hai mai pensato ad una custom?

Jackhomo
22-01-2014, 17:40

Phonak Audeo PFE232

Bardakko
22-01-2014, 17:42
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, anche se capisco siete sommersi.
Cerco degli auricolari confortevoli, che permettano un ascolto misto (anche se di solito rock, psychedelic, elettronica).
Li uso solo di passeggio e in metro.
Budget: entro I 50 euro
preferirei acquistarli su amazon.co.uk visto che vivo a londra e non pagherei spedizione, quindi niente oggetti introvabili o dall'america :)
Quelle che mi ispirano tanto finora sono le Soundmagic e10 di cui ho letto tante recensioni positive e le Marshall minor (anche se ho qualche dubbio sulla comodita')

Vi ringrazio anticipatamente! ;)
Altra informazione importante, materiale di costruzione buono e soprattutto remote control con mic compatibile iphone, perche' lo uso tanto scusateee

Vi prego aiutatemi, non mi ignorate :ciapet:

Jackhomo
22-01-2014, 17:54
Parlando di comfort consiglierei le Panasoni HJE300 o le JVC FX67. Queste due veramente non le senti (cioè... non senti di averle addosso :D )

Roba da 20/25€.

Le differenze tra le due non sono molto marcate, la prima ha una gamma alta più brillante e ricca di dettagli, mentre la seconda è più calda. Nessuna delle due manca di bassi, forse la Panasonic vince come qualità generale del suono, ma dovrei riascoltarle, è un po' che non le uso.

Le Pana hanno anche il cavo in due pezzi, molto comodo. Sono anche "moddabili" togliendo il filtrino per un leggero avanzamento della gamma media ed un aumento del microdettaglio. Purtroppo temo che siano un modello non più in produzione.

La JVC FX67 "Air Cushion" è davvero stracomoda e, secondo me, pure bella, ma devono piacerti i bassi e, comunque, tendono a mischiarsi con la gamma media quindi sarebbe consigliabile un equalizzatore (tipo su Android lasci i sub bassi e riduci i bassi per creare un "taglio")

Entrambe stanno al loro posto anche se stai sterminando un orda di coboldi con il martello di Thor, mentre ascolti gli Slayer scatenandoti come un vero "headbanger" e nonostante un orda di groupie che ti strattona la braga di cuoio e borchie.

Insomma... non cascano.

Vai con le Soundmagic e10, oppure le Dunu Crius DN-13

Kamilla
22-01-2014, 18:00
Se potessi spendere fino a € 500 per una IEM andrei forse su una Westone 4R o Phonak Audeo PFE232 o J-phonic K2 SP o Shure SE535.
Hai mai pensato ad una custom?

Si ho pensato ad una custom. Dovrei farmi fare il calco e poi spedirlo. Ho contattato la.Ultimate Ears appositamente per.questo. Ci sto pensando...... intanto per favore saresti in grado di illustrarmi qualche particolarità delle varie cuffie che mi hai nominato?

unkle
22-01-2014, 19:55
Si ho pensato ad una custom. Dovrei farmi fare il calco e poi spedirlo. Ho contattato la.Ultimate Ears appositamente per.questo. Ci sto pensando...... intanto per favore saresti in grado di illustrarmi qualche particolarità delle varie cuffie che mi hai nominato?

W4 http://theheadphonelist.com/headphone_review/westone-4/
PFE 232 http://theheadphonelist.com/headphone_review/phonak-audeo-pfe-232/
K2 SP http://theheadphonelist.com/headphone_review/j-phonic-k2-sp/
SE535 http://theheadphonelist.com/headphone_review/shure-se535/

Kamilla
22-01-2014, 21:10
Ho dato un occhiata al sito WESTONE....sbaglio o ha completamente rinnovato la sua produzione? Vedo Westone UM PRO 30 e Westone W 40, che (a memoria) fino a poco tempo fa non c'erano. Prendo un abbaglio?

magisterarus
22-01-2014, 21:53
Ho dato un occhiata al sito WESTONE....sbaglio o ha completamente rinnovato la sua produzione? Vedo Westone UM PRO 30 e Westone W 40, che (a memoria) fino a poco tempo fa non c'erano. Prendo un abbaglio?

Sì, la nuova generazione della serie W è stata presentata a settembre dello scorso anno.

ceccar
22-01-2014, 21:59
su returbo presenti gratitude a 60 eurini....

fanes
22-01-2014, 22:49
su returbo presenti gratitude a 60 eurini....

Quanto odio questo forum :D.. Per chi le ha prese lì, quanto ci mettono ad arrivare più o meno?

Com'è il fit? Non è che poi mi continuano a cadere vero?

ceccar
22-01-2014, 22:57
poco. ho preso due auricolari da loro, direi meno di una settimana. per me sono molto comode.

Kamilla
23-01-2014, 06:08
Sì, la nuova generazione della serie W è stata presentata a settembre dello scorso anno.

Per sommi capi.......si sa come suonano le nuove westone? O meglio, quale è la filosofia di suono Westone?

fanes
23-01-2014, 08:08
poco. ho preso due auricolari da loro, direi meno di una settimana. per me sono molto comode.

Prese! Sono proprio curioso di ascoltarle ;)

magisterarus
23-01-2014, 08:21
La nuova serie W è sul mercato da pochissimi mesi, quindi ci sono ancora pochi riscontri.

Bardakko
23-01-2014, 09:46
Scusate l'insistenza da stalker, ma non ricevo risposte...capisco che puo' annoiare consigliare cuffie per poveri :D ma non ho modo di leggere 40 pag di topic.

Riepilogo: Cerco auricolari IEM soprattutto per isolarmi dal rumore della metro e da passeggio.
Budget: 50 euro
Remote control + mic
Musica: mista dal rock all'elettronica

Ho visto soundmagic e10 e marshall minor...qualcuno le ha provate e le consiglia?

Grazie e non odiatemi:D

magisterarus
23-01-2014, 09:48
Le nuove W si..ma almeno sulla filosofia di suono della casa qualcosa si sa, no? :D
Ha cambiato linea, con le nuove?

Per sapere come va la nuova serie bisognerà attendere le prime recensioni.
Riguardo una "filosofia" di suono Westone, non so se ne possa delineare una specifica. A parte la serie monitor UM, a quanto letto ci sono significative differenze di firma sonora persino tra i vari modelli della serie True fit.

DioBrando
23-01-2014, 09:59
Si sono rotte di nuovo le Koss in oggetto. :muro:
Si sente bene e costano poco però due paia in meno di 3 anni sono francamente troppo.
Da precisare che non ci gioco a golf, le uso normalmente.
Sto giro non ho neanche fili rovinati visibilmente, è successo qlc all'interno.

O trovo il modo per coprire la guaina in qualche modo o cambio prodotto.
Cuffie semiaperte circumaurali le ho già, ho le in-ear, mi serve qualcosa come via di mezzo.

Idee?

DioBrando
23-01-2014, 10:02
Scusate l'insistenza da stalker, ma non ricevo risposte...capisco che puo' annoiare consigliare cuffie per poveri :D ma non ho modo di leggere 40 pag di topic.

Riepilogo: Cerco auricolari IEM soprattutto per isolarmi dal rumore della metro e da passeggio.
Budget: 50 euro
Remote control + mic
Musica: mista dal rock all'elettronica

Ho visto soundmagic e10 e marshall minor...qualcuno le ha provate e le consiglia?

Grazie e non odiatemi:D

A-Jays 5 (http://www.jays.se/a-jays-five)?

fedefede89
23-01-2014, 12:22

Da quanto leggo in giro delle Piston ci sono parecchie imitazioni (vedi qui (http://bbs.xiaomi.cn/thread-8484817-1-1.html)) , conviene essere prudenti a scegliere il rivenditore dove comprarle. Molti utenti consigliano il sito del produttore oppure ibuygou.com.

Mi chiedevo se qualcuno di voi le avesse già ricevute e fosse in grado di posizionarle vicino ad altre in-ear. Ho letto qualche commento su internet ma vorrei un parere e magari un confronto da chi possiede in-ear che qui sul forum reputate valide, come le Vsonic GR07 MKII, le Shure SE215, o le Fidelio.

Grazie.

brighter
23-01-2014, 13:18
Grazie a chi risponderà

Ciao qualcuno può consigliarmi al riguardo?

Bardakko
23-01-2014, 13:52
A-Jays 5 (http://www.jays.se/a-jays-five)?

Bel nickname, da Jojo vero? :)

Purtroppo sono fuori budget, forse potrei permettermi le Jays 4, le consigli?

jojomax
23-01-2014, 14:44

È il mio antagonista! XD

Jackhomo
23-01-2014, 14:53
Da quanto leggo in giro delle Piston ci sono parecchie imitazioni (vedi qui (http://bbs.xiaomi.cn/thread-8484817-1-1.html)) , conviene essere prudenti a scegliere il rivenditore dove comprarle. Molti utenti consigliano il sito del produttore oppure ibuygou.com.

Mi chiedevo se qualcuno di voi le avesse già ricevute e fosse in grado di posizionarle vicino ad altre in-ear. Ho letto qualche commento su internet ma vorrei un parere e magari un confronto da chi possiede in-ear che qui sul forum reputate valide, come le Vsonic GR07 MKII, le Shure SE215, o le Fidelio.

Grazie.

Seppur di buona fattura, francamente dubito possano paragonarsi ai modelli che citi...

fedefede89
23-01-2014, 15:06
Seppur di buona fattura, francamente dubito possano paragonarsi ai modelli che citi...

Lo credo anche io, ma c'è un tizio su head-hi che le paragona alle B&O BeoPlay H6. :confused:

Jackhomo
23-01-2014, 15:08
Lo credo anche io, ma c'è un tizio su head-hi che le paragona alle B&O BeoPlay H6. :confused:

Attendiamo che gli esperti di questo forum dicano la loro... :)

unkle
23-01-2014, 15:22

Dipende chi è il tizio, che "reputazione" ha, quali altre cuffie ha provato, ecc.
Su Head-fi si leggono commenti e recensioni di tutti i tipi, se ci sono parecchi commenti che convergono allora ci si può cominciare a fidare.
Mi pare che qui sul forum le abbia ordinate @miriddin? o ho preso un abbaglio?

miriddin
23-01-2014, 15:53

No, è vero!

Il problema è che sono "in lavorazione ai centri postali di MI CSI LINATE AM" da tempo immemorabile! :muro:

Jackhomo
23-01-2014, 16:03
Dipende chi è il tizio, che "reputazione" ha, quali altre cuffie ha provato, ecc.
Su Head-fi si leggono commenti e recensioni di tutti i tipi, se ci sono parecchi commenti che convergono allora ci si può cominciare a fidare.

io sono in attesa :) ma il parere di mirridin è molto più importante del mio ;)

DioBrando
23-01-2014, 16:22

Centro, thx :)

Scusa, ho scritto una minchiata.
Volevo dire le 4 sì :D

Le ho regalate a mio fratello per il regalo di laurea, questa estate.
Avevo trovato un'offerta sulla baia a 55 Euro, spedite.
Dando un occhio veloce, le vendono sull'Amazzone (http://www.amazon.it/Jays-A-JAYS-FOUR-Auricolari-Headset/dp/B004GHY0G8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1390494049&sr=8-2&keywords=a-jays+five) a poco di meno e con direi un buon riscontro.

Lui si trova molto bene, le usa di solito collegate all'iPhone 4 ed ascoltando un range abbastanza ampio di musica.

È il mio antagonista! XD

E che antagonista :sofico:

miriddin
23-01-2014, 16:26
io sono in attesa :) ma il parere di mirridin è molto più importante del mio ;)

Tutti i pareri sono ugualmente importanti!

Soprattutto considerando che un "vecchietto" come me può scordarsi di sentire determinate frequenze! :cry: :( ;)

mattia1998
23-01-2014, 16:29
ciao ragà, ieri ho acquistato queste:
NEW Design Xiaomi Piston Earphones Pink ROSE Gold Headset 3 buttons wire control, dal sito Inshoes pagate € 18,59 trasporto compreso, ho il dubbio che non siano originali, ed in effetti sul sito del produttore non le ho trovate, o magari io non sono stato capace di trovarle, ma per un importo così basso conviene fare queste sòle?
le dovrei regalare, le utilizzerà su uno Zopo 980, ho fatto una cappella?
Altrimenti cosa mi consigliate di molto efficiente ma non sibilante, diciamo buona qualità ma non sopra a 30-40 €?

Jackhomo
23-01-2014, 16:35
Tutti i pareri sono ugualmente importanti!

Soprattutto considerando che un "vecchietto" come me può scordarsi di sentire determinate frequenze! :cry: :( ;)

Ho ricevuto il fiio HS2, e potuto constatare che il mio vecchio ipod classic suona sicuramente meglio dell' iphone 5s :)

jojomax
23-01-2014, 19:08
Ho ricevuto il fiio HS2, e potuto constatare che il mio vecchio ipod classic suona sicuramente meglio dell' iphone 5s :)

Dove lo hai preso e a quanto? :)

miriddin
23-01-2014, 20:47

Se non è cambiato qualcosa, è possibile solo contattando direttamente FiiO con la procedura indicata nel thread (anche se non ricordo bene dove...):

http://www.head-fi.org/t/659603/introduction-about-hs2-headphone-signal-switcher

Viene meno di 15 euro che, considerati i quatro cavetti di interconnessione forniti, vuol dire averlo quasi gratis!

Jackhomo
23-01-2014, 21:34

in un negozio americano...una vera fortuna. Infatti non sono più disponibili.

29$ + le spese, se non ricordo male per complessivi 39€...

iPaul
23-01-2014, 22:58
Segnalo le Phonak PFE 121 a 85euro + SS su returbo.
Ne ho approfittato al volo...

caac88
24-01-2014, 00:16
Segnalo le Phonak PFE 121 a 85euro + SS su returbo.
Ne ho approfittato al volo...
ma le offerte su returbo durano sempre così poco? Ci ho guardato ora e neanche l'ombra... c'è un modo per tenerle d'occhio?
Sto cercando le Gratitude a buon prezzo...

miriddin
24-01-2014, 06:49
ma le offerte su returbo durano sempre così poco? Ci ho guardato ora e neanche l'ombra... c'è un modo per tenerle d'occhio?

Purtroppo i prodotti esauriti non compaiono facendo la ricerca.

Riguardo alle Monster Gratitude, ho recuperato la pagina dalla mia cronologia e la posto qui per coloro interessati:

http://www.returbo.de/monster-gratitude-high-performance-inear-kopfhorer.html?utm_campaign=6&utm_medium=PSM&utm_source=Idealo&utm_landing=4

Al momento sono esaurite (leider schon vergriffen) ma se tornano disponibili le trovate qui.

P.S.: è un link commerciale, ma ad un prodotto esaurito: se non è regolare comunque postarlo fatemelo sapere che edito!

iPaul
24-01-2014, 07:18
Veramente un ottimo prezzo! :eek:

Da quel poco che ho capito (dato che non capisco una parola di tedesco - per fortuna esiste google translate) si dovrebbe trattare di fondi di magazzino eventualmente ricondizionati...ho letto su headfi che la prima serie di questo modello aveva dei problemi di costruzione (la plastica dell'auricolare si crepava facilmente), speriamo che non mi arrivi un esemplare di quella serie!

mattia1998
24-01-2014, 07:55
qualcuno ha acquistato auricolari dal sito Inshoes? come vi siete trovati? anche se la cifra è minima mi rode proprio tanto di avere preso una fregatura, e da quanto ho letto su head-fi forum sembra che un lotto di Xiaomi Piston vendute da questo sito siano in realtà prodotti contraffatti che si comportano decentemente sulle medio-alte ma veramente molto carenti sulle basse frequenze, dicono alla pari di un prodotto da 5-6 $ se ho capito bene, bè sarebbe la prima volta che prendo una fregatura e c'è una prima volta in tutto...

miriddin
24-01-2014, 08:11
Mi dispiace per la brutta esperienza, ma questo è il motivo per cui bisognerebbe acquistare solo da fonti accreditate: magari si aspettano due mesi, ma si evitano spiacevoli sorprese...

paultherock
24-01-2014, 08:49

Le trovi anche sul mercati qui di HWUpgrade.

Bardakko
24-01-2014, 13:51
Ragazzi sono a 66 euro, sull-amazon Tedesco, sapete perche' mi dice che non possono spedirle a Londra?:(

FiloRp
24-01-2014, 14:06
Perché i fili se vengono mossi fanno rumore negli auricolari?

Bardakko
24-01-2014, 14:06
Boh... avranno finito le V1 per le spedizioni aeree...:D

Comunque sul mercatino stanno a 50€ spedite, sono già in Italia e praticamente non sono state usate. Io un pensierino ce lo farei, visto che quelle che ho ordinato io da Amazon.uk ci hanno messo 2 settimane ad arrivare :mad: e che ai 66, immagino, devi aggiungere anche la spedizione.

I 20 euro mettili in un porcellino per comprare poi una cuffiona full size, che merita...

EDIT : che stupido... immagino tu stia a Londra, non in Italia...

Il problema che io vivo a Londra... :( quindi cmq come spedizione mi conveniva, non capisco perche' da amazon Americano si, da quello Tedesco no

Bardakko
24-01-2014, 14:10
Non spediscono nemmeno in Italia...

Ma se compro da quello Americano con spedizione normale (8-14gg) posso avere problem di dogana? :stordita:

Bardakko
24-01-2014, 14:12
Mi pare che ultimamente siano già inclusi i costi di sdoganamento.

Ok dai lo faccio :D

FiloRp
24-01-2014, 14:13
Si chiama effetto microfonico. Hai presente gli indiani che appoggiano l'orecchio sui binari poi si ricordano di essere vecchi e sordi, ma troppo tardi?

No, un momento...

riassumiamo : propagazione delle onde sonore attraverso i materiali? Come quando si facevano i buchi nei barattoli e si collegavano gli stessi con un filo ben teso.

Esattamente, si può ovviare il problema?

unkle
24-01-2014, 14:16
Mi pare che ultimamente siano già inclusi i costi di sdoganamento.

Amazon.com ti carica in anticipo il prezzo della dogana, 20-30$ + spese di sped se previste.
Lo vedi se metti le cuffie nel cestino e vai avanti fino all'ultimo step prima di pagare, ti elenca tutti i costi accessori oltre al prezzo della cuffia.

FiloRp
24-01-2014, 14:27
Si. Se possibile si passa il cavo sopra l'orecchio, se non possibile si usa una clip che tiene il cavo fermo. Col secondo sistema non risolvi al 100%.

Credo che l'ideale sia comprare auricolari che nascono per essere indossati "over the ear", per esempio le spesso citate Vsonic GR07 (che non possiedo).

E' che ho appena comprato le Brainwavz M3 e mi scoccia un po' che facciano così

paultherock
24-01-2014, 14:54
E' che ho appena comprato le Brainwavz M3 e mi scoccia un po' che facciano così

Effetto più o meno normale per tutte l in-ear (chi più chi meno chiaramente). Comunque mi sembra che le M3 si possano indossare "over the ear" senza problemi (da provare).

FiloRp
24-01-2014, 14:57
Effetto più o meno normale per tutte l in-ear (chi più chi meno chiaramente). Comunque mi sembra che le M3 si possano indossare "over the ear" senza problemi (da provare).

Si sto provando e sembra sia vero

FiloRp
24-01-2014, 15:36
Che caratteristiche hanno per l'ascolto della musica i tappini formati da due parti? E quelli tipo spugna?

paultherock
24-01-2014, 16:12
Che caratteristiche hanno per l'ascolto della musica i tappini formati da due parti? E quelli tipo spugna?

Su quelle cuffie in teoria non si tratta di tips che nascono per cambiare la resa sonora (al contrario invece di alcuni modelli Phonak che sono fatti apposta): dovrebbero semplicemente cambiare il fit degli stessi e nel contempo magari l'isolamento. Esempio quella che chiami "da due parti" sono i bi-flangia ed andando in profondità risultano più isolanti verso i rumori esterni, quelli di spugna sono invece in FOAM (materiale che mantiene la forma) e dovrebbero essere quelli più morbidi da inserire nell'orecchio.
Naturalmente essendo l'orecchio diverso da persona a persona devi provarli tutti per vedere quelli che trovi più comodi, detto che mettere un tip che magari non calza bene nell'orecchio potrebbe infilarsi male e cambiare il suono.

FiloRp
24-01-2014, 16:16
Su quelle cuffie in teoria non si tratta di tips che nascono per cambiare la resa sonora (al contrario invece di alcuni modelli Phonak che sono fatti apposta): dovrebbero semplicemente cambiare il fit degli stessi e nel contempo magari l'isolamento. Esempio quella che chiami "da due parti" sono i bi-flangia ed andando in profondità risultano più isolanti verso i rumori esterni, quelli di spugna sono invece in FOAM (materiale che mantiene la forma) e dovrebbero essere quelli più morbidi da inserire nell'orecchio.
Naturalmente essendo l'orecchio diverso da persona a persona devi provarli tutti per vedere quelli che trovi più comodi, detto che mettere un tip che magari non calza bene nell'orecchio potrebbe infilarsi male e cambiare il suono.

Per cui sono a stile tappi per le orecchie

miriddin
24-01-2014, 16:56
Per cui sono a stile tappi per le orecchie

Diciamo che servono a "sigillare" il condotto auditivo, ma che la diversa conformazione provoca anche delle modifiche nella resa degli auricolari: sulle stesse IEM, inserti con un foro centrale stretto tendono ad aumentare la quantità di bassi percepiti, mentre diametri via via maggiori attenuano i bassi e danno maggior respiro agli alti.

Come ti è stato detto e anche per questo motivo bisogna provare vari tipi di inserti, sia per trovare il miglior fit che per modulare la resa degli auricolari stessi...

caac88
24-01-2014, 17:13
qualcuno ha mai provato la differenza tra i tips della Shure (Olives) e i Comply Foam? cosa cambia tra i due?

caac88
24-01-2014, 17:35
Anch'io leggevo che le Shure sono meglio in isolamento e durabilità. Entrambe sono compatibili con tutti gli auricolari vero?

magisterarus
24-01-2014, 17:46
Anch'io leggevo che le Shure sono meglio in isolamento e durabilità. Entrambe sono compatibili con tutti gli auricolari vero?

No. Le Shure "olives" hanno un'apertura di diametro inferiore rispetto alle dimensioni più comuni del condotto delle IEM, per cui spesso è necessario adattarle rimuovendo l'anima centrale in plastica rigida.
I Comply sono invece disponibili in diverse tipologie e modelli. Basta verificare sul sito quali sono quelli giusti per gli auricolari in questione.

m@iko
24-01-2014, 17:48
Si, io avevo le se215 (olives) e ora ho le phonak (comply foam): le olives sono molto+ morbide e secondo me isolano parecchio di +. Sulle phonak i comply non mi dicono niente, mi trovo molto meglio coi tips in silicone..

Idem, ben suonanti le Phonak112, mì chiedo,sempre, quando le ascolto, come sia stato possibile, bloccarne la produzione :cry:
Sono di una comodità mostruosa,manco le senti. ;)

m@iko
24-01-2014, 18:08
Che mi fai ricordare.....Sh4d3....ero anche più giovane, le mie prime furono proprio le Shure SE110 (prima vesrione), alla data della mia iscrizione a questo forum,

Non c'è propro paragone con le Phonak :D
Quel diavolo di Miriddin le scopre nottetempo guardando le stelle! :D :D

FiloRp
24-01-2014, 18:23
Diciamo che servono a "sigillare" il condotto auditivo, ma che la diversa conformazione provoca anche delle modifiche nella resa degli auricolari: sulle stesse IEM, inserti con un foro centrale stretto tendono ad aumentare la quantità di bassi percepiti, mentre diametri via via maggiori attenuano i bassi e danno maggior respiro agli alti.

Come ti è stato detto e anche per questo motivo bisogna provare vari tipi di inserti, sia per trovare il miglior fit che per modulare la resa degli auricolari stessi...

Personalmente le preferisci alle altre?

bystronic
24-01-2014, 19:14
Che mi fai ricordare.....Sh4d3....ero anche più giovane, le mie prime furono proprio le Shure SE110 (prima vesrione), alla data della mia iscrizione a questo forum,

Non c'è propro paragone con le Phonak :D
Quel diavolo di Miriddin le scopre nottetempo guardando le stelle! :D :D

no...no...secondo me è da anni che non dorme la notte, perche le passa a scandagliare i vari produttori poi quando trova un modello interessante comincia a scandagliare i vari venditori, quindi al mattino presto perfeziona l'ordine... quando noi vecchietti stiamo ancora ronfando dalla grossa, così ci frega sempre tutti:D ;)

miriddin
24-01-2014, 19:43
A parte che se voi siete vecchi io sono praticamente "venerabile", ma questi tizi degli ultimi post sono forse gli stessi che anni fa, quando tessevo le lodi di auricolari prodotti da una ditta sconosciuta, certa Phonak, come direbbe qualche mio amico napoletano, "mi schifavano"?! 😝

Riguardo alle stelle, sono da sempre le fedeli compagne delle mie notti!

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk

m@iko
24-01-2014, 19:48
no...no...secondo me è da anni che non dorme la notte, perche le passa a scandagliare i vari produttori poi quando trova un modello interessante comincia a scandagliare i vari venditori, quindi al mattino presto perfeziona l'ordine... quando noi vecchietti stiamo ancora ronfando dalla grossa, così ci frega sempre tutti:D ;)

ahahahahaha hai detto bene :D

P.S. Mica è tanto giovane il ns. caro Miriddin è come un famoso compianto (non a tutti) politico , dorme solo quattro ore per notte..beato lui :D

:asd: :asd: miri ti vogliamo bene :oink: :vicini:

Dai....... adesso non esageriamo :p :D

m@iko
24-01-2014, 20:11
A..............ma questi tizi degli ultimi post sono forse gli stessi che anni fa, quando tessevo le lodi di auricolari prodotti da una ditta sconosciuta, certa Phonak, come direbbe qualche mio amico napoletano, "mi schifavano"?!

Mea culpa :ave: per le Phonak ...Tua maxima culpa per le Creative Aurvana Air :( :cry:
Ma sei prosciolto dall'accusa ...... era una notte nuvolosa :p :D

bystronic
24-01-2014, 20:15
A parte che se voi siete vecchi io sono praticamente "venerabile", ma questi tizi degli ultimi post sono forse gli stessi che anni fa, quando tessevo le lodi di auricolari prodotti da una ditta sconosciuta, certa Phonak, come direbbe qualche mio amico napoletano, "mi schifavano"?! 😝

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk

non è vero:O io non appena visto uno degli ultimi post in cui ne parlavi sono subito andato a vederle e mi hanno ispirato subito.

poi ho preso anche le Kef...è solo che ormai sei venerando quindi ci vedi poco e non noti i nostri post, che parlano dei nostri acquisti da tè caldeggiati:D :sofico:

a parte gli scherzi fornisci un ottimo servizio a noi poltroni con poca voglia di cercare;)

per cui sù basta riposare via a scandagliare la rete altrimenti non so cosa acquistare domani.:D

miriddin
24-01-2014, 23:16
...per cui sù basta riposare via a scandagliare la rete altrimenti non so cosa acquistare domani.:D

Per quello è presto fatto: :O

Thinksound On1
Yamaha HPH-MT220
Takstar Pro 80
T-Peos H-200
DUNU DN-1000

P.S.: ci sono anche cuffie, ma credo vadano bene comunque!

Zen9
25-01-2014, 09:22
Raga ho appena contattato il venditore di ebay delle Xiaomi Piston per chiedere se fossero state originali, negativo sono false :cry:

Jackhomo
25-01-2014, 09:29
Raga ho appena contattato il venditore di ebay delle Xiaomi Piston per chiedere se fossero state originali, negativo sono false :cry:

credo vada segnalato, non penso si possa vendere se non indicato nell' inserzione che non sono originali...

reckca
25-01-2014, 10:57
http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/reviews/3438631/AfterShokz_Sports_M2_with_cale_thumb.png

AfterShokz Sports M2

Ultimo acquisto (speriamo non siano una cagata!).
Agli sportivi outdoor, farò sapere come vanno.

Jackhomo
25-01-2014, 17:00
..dopo aver letto delle xiaomi contraffatte, mi chiedevo per esempio. Gli auricolari Gratitude venduti tra i 50 e i 70€, saranno originali?come si fa a capire se sono contraffatti?

unkle
25-01-2014, 17:16
Di solito si fanno "fake" di cuffiette che sono in pratica quelle più vendute, quelle più di moda, o quelle più facilmente copiabili.
Per essere sicuri basta andare sui forum specializzati e chiedere.
In ogni caso le Gratitude non appartengono ne alle tre categorie sopracitate ne ci sono notizie di fake di questo modello nei forum specializzati.

Jackhomo
25-01-2014, 17:21
Di solito si fanno "fake" di cuffiette che sono in pratica quelle più vendute, quelle più di moda, o quelle più facilmente copiabili.
Per essere sicuri basta andare sui forum specializzati e chiedere.
In ogni caso le Gratitude non appartengono ne alle tre categorie sopracitate ne ci sono notizie di fake di questo modello nei forum specializzati.

Grazie per le delucidazioni. un unica precisazione, cosa chiedere sui forum specializzati?come si riconosce un prodotto contraffatto o cosa?

unkle
25-01-2014, 17:27
Grazie per le delucidazioni. un unica precisazione, cosa chiedere sui forum specializzati?come si riconosce un prodotto contraffatto o cosa?

Su Head-fi (ma anche il classico Google) per esempio, basta fare una ricerca sui forum, cerchi "Monster Gratitude fake" e vedi i post che parlano di eventuali fake (imitazioni).
Se cerci per esempio "Sennheiser IE8 fake" ci sono decine di thread che ne parlano con foto e particolari per riconosce quelle vere da quelle false, è una delle IEM più contraffatte,

miriddin
25-01-2014, 17:32
..dopo aver letto delle xiaomi contraffatte, mi chiedevo per esempio. Gli auricolari Gratitude venduti tra i 50 e i 70€, saranno originali?come si fa a capire se sono contraffatti?

Il problema con le Xiaomi contraffatte lo hanno avuto quelli che, pur di non attendere, hanno acquistato da venditori eBay europei, per giunta a prezzo più alto, anzichè acquistare dai siti confermati come affidabili!

altro discorso per le Monster Gratitude, il cui prezzo ridotto è diretta conseguenza della loro uscita di produzione, trattandosi inoltre di una versione "celebrativa" non appartenente alla normale produzione...

Jackhomo
25-01-2014, 17:40
Su Head-fi (ma anche il classico Google) per esempio, basta fare una ricerca sui forum, cerchi "Monster Gratitude fake" e vedi i post che parlano di eventuali fake (imitazioni).
Se cerci per esempio "Sennheiser IE8 fake" ci sono decine di thread che ne parlano con foto e particolari per riconosce quelle vere da quelle false, è una delle IEM più contraffatte,

Il problema con le Xiaomi contraffatte lo hanno avuto quelli che, pur di non attendere, hanno acquistato da venditori eBay europei, per giunta a prezzo più alto, anzichè acquistare dai siti confermati come affidabili!

altro discorso per le Monster Gratitude, il cui prezzo ridotto è diretta conseguenza della loro uscita di produzione, trattandosi inoltre di una versione "celebrativa" non appartenente alla normale produzione...

Grazie per le delucidazioni. Sarebbe interessante magari nella home di questo thread inserire quei modelli, e le relative indicazioni per capire quando si può restare fregati dalle contraffazioni.

miriddin
25-01-2014, 17:49
Grazie per le delucidazioni. Sarebbe interessante magari nella home di questo thread inserire quei modelli, e le relative indicazioni per capire quando si può restare fregati dalle contraffazioni.

Il problema è estremamente complesso!

Anche all'interno della moltitudine di esemplari contraffatti, si va dall'esemplare di infimo valore, che condivide con l'originale solo l'aspetto esterno e quello della confezione, all'esemplare di alto livello che, oltre ad avere l'aspetto dell'originale, suona quasi altrettanto bene o, addirittura, è un esemplare B-Grade proveniente dalla stessa catena di produzione dell' originale stesso!