View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 14:16
Stesso lettore(in arrivo) stesse qualità richieste! Siamo in cerca dello stesso tipo di in era Ryuzaki_Eru!:D :D
Ottimo :)
Grazie unkle per il consiglio. Altre cuffie alternative? Giusto per avere più scelta, sarà il mio regalo di Natale :)
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 14:28
Consegnate oggi pure le SONY EX-310LP dico solo che son tre ore che le ho nelle orecchie; sicuramente le migliori cuffie avute fino ad ora...per 46€ sono imho sicuramente un best buy dalla qualità(le mie cx500 al confronto impallidiscono) alla dotazione(ci sono 14 earpads ibridi!) all'audio; vediamo di slegarle un po e poi vi posto qualcosina in più:)
Mi sono arrivate le Sony mh1c.
Super!! Io non sono un esperto però si suonano alla grande. Anche il cavo, dalla descrizione fatta da alcuni utenti in questo topic, sembrava un gran problema invece una volta capito come sistemarlo per me non è così male..certo si poteva fare di più pero!
Una curiosità: Come mai auricolari di tale qualità costano solo 8 sterline?
A quanto ho capito la scelta più adatta a me sarebbero uno di questi due modelli. Vorrei solo sapere quale secondo voi è il migliore e quale è il problema del cavo delle MH1C.
E riguardo le Sennheiser CX870? Sono orientato sulle Sony comunque, se non ho capito male le MH1C sono migliori delle EX-310LP.
p.s. quando ordini le mh1c fai attenzione che siano la versione c della sony en on quelle della sony ericson che hanno problem ia funzionare con i lettori mp3 senza un adattatore
Ho fatto qualche ricerca, ma non so se siano quelle della Sony versione "C", trovo solo Sony Ericsson. Anche in pm potresti linkarmi un posto sicuro dove comprare l'esatto modello? Grazie.
skream 26
03-12-2012, 15:47
A quanto ho capito la scelta più adatta a me sarebbero uno di questi due modelli. Vorrei solo sapere quale secondo voi è il migliore e quale è il problema del cavo delle MH1C.
E riguardo le Sennheiser CX870? Sono orientato sulle Sony comunque, se non ho capito male le MH1C sono migliori delle EX-310LP.
Ho fatto qualche ricerca, ma non so se siano quelle della Sony versione "C", trovo solo Sony Ericsson. Anche in pm potresti linkarmi un posto sicuro dove comprare l'esatto modello? Grazie.
Ottimo credo che per cercare la versione C basterebbe scrivere MH1C al posto di MH1???
correggetemi se sbaglio!
Grazie a tutti
Sono queste?
http://www.amazon.de/Sony-1262-3326-Smart-Headset-schwarz/dp/B007M0J2H8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1354548954&sr=8-3
oppure mi consigliate d coomperarle dallo store americano?qui...
http://www.amazon.com/Sony-Livesound-Headphones-Earphones-Head-sets/dp/B008CCSD7K
Ottimo credo che per cercare la versione C basterebbe scrivere MH1C al posto di MH1???
correggetemi se sbaglio!
Grazie a tutti
Sono queste?
http://www.amazon.de/Sony-1262-3326-Smart-Headset-schwarz/dp/B007M0J2H8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1354548954&sr=8-3
http://www.amazon.com/Sony-Livesound-Headphones-Earphones-Head-sets/dp/B008CCSD7K
amazon inglese
skream 26
03-12-2012, 16:43
amazon inglese
ho trovato queste!
possibile solo 8 sterline????:eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss_1?url=search-alias%3Daps&field-keywords=mh1c&rh=i%3Aaps%2Ck%3Amh1c
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 16:56
ho trovato queste!
possibile solo 8 sterline????:eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss_1?url=search-alias%3Daps&field-keywords=mh1c&rh=i%3Aaps%2Ck%3Amh1c
Avevo letto un 4 pagine fa di un utente che le ha prese proprio a quel prezzo...ma come è possibile???
DarkTiamat
03-12-2012, 17:03
correggetemi se sbaglio!
Grazie a tutti
Sono queste?
Tranquillo, la versione c è quella sony.
Cmq quelle a 8 sterline da amazon poi sono circa 6,70 di spedizione quindi alla fien diventano 20 euro
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 17:11
Cmq quelle a 8 sterline da amazon poi sono circa 66,70 di spedizione quindi alla fien diventano 20 euro
Quella a 8 sterline è la versione C della Sony giusto?
magisterarus
03-12-2012, 17:34
Quella a 8 sterline è la versione C della Sony giusto?
yep. :)
Lights_n_roses
03-12-2012, 17:49
Salve!
Sono alla ricerca di un padio di cuffie in-ear con telecomando incorporato, budget entro i 30 euro....avevo visto le sennheiser mm30i ma non me ne intendo..qualche consiglio?
P.S. so che girano molti fake su internet quindi non so nemmeno dove comprarle!
Cmq quelle a 8 sterline da amazon poi sono circa 66,70 di spedizione quindi alla fien diventano 20 euro
Beh, forse 66.70 per la spedizione sono un po' troppi non ti pare? :sofico:
Per la precisione sono 6.95£ di Postage & Packing. :)
DarkTiamat
03-12-2012, 18:21
Beh, forse 66.70 per la spedizione sono un po' troppi non ti pare? :sofico:
Per la precisione sono 6.95£ di Postage & Packing. :)
corretto XD mi è scappato un 6 di troppo xD
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 19:05
Il tutto viene 13 sterline, cioè 16€. E' assurdo che delle cuffie che a quanto pare siano cosi ottime costino cosi poco. Le mie Denon anni fa le presi 70€.
miriddin
03-12-2012, 19:11
Considera che si tratta, nella maggior parte dei casi, di ricambi, di cui sono evidentemente disponibili scorte superiori alle richieste...
Il tutto viene 13 sterline, cioè 16€. E' assurdo che delle cuffie che a quanto pare siano cosi ottime costino cosi poco. Le mie Denon anni fa le presi 70€.
Ma poi non è sempre una regola fissa che quello che costa tanto suona bene e quello che costa poco no.
Comunque mi pare vengano un poco di più, se arrivi alla fine della procedura di acquisto stai intorno ai 20 euri (sempre poco).
Se parli delle Denon ah-c360 sono tra le peggiori in ear (per i miei gusti) che abbia mai provato, ci sono parecchie cuffie a basso costo che suonano meglio (Brainwaz, Soundmagic, Fischeaudio).
Avevo letto un 4 pagine fa di un utente che le ha prese proprio a quel prezzo...ma come è possibile???
Niente è impossibile per noi utenti di Hwupgrade! XD
Comunque ragazzuoli ero troppo curioso e me le sono prese pure io ste Sony! :eek:
Appena arrivano vi farò sapere come vanno. :O
ps: più o meno quanto tempo ci vuole per la spedizione?
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 21:16
Considera che si tratta, nella maggior parte dei casi, di ricambi, di cui sono evidentemente disponibili scorte superiori alle richieste...
In che senso ricambi? Non sono cuffie nuove di fabbrica?
Ma poi non è sempre una regola fissa che quello che costa tanto suona bene e quello che costa poco no.
Comunque mi pare vengano un poco di più, se arrivi alla fine della procedura di acquisto stai intorno ai 20 euri (sempre poco).
Se parli delle Denon ah-c360 sono tra le peggiori in ear (per i miei gusti) che abbia mai provato, ci sono parecchie cuffie a basso costo che suonano meglio (Brainwaz, Soundmagic, Fischeaudio).
No, erano le C751 se non erro.
Comunque ragazzuoli ero troppo curioso e me le sono prese pure io ste Sony! :eek:
Appena arrivano vi farò sapere come vanno. :O
ps: più o meno quanto tempo ci vuole per la spedizione?
Tipo una settimana..
In che senso ricambi? Non sono cuffie nuove di fabbrica?
No, erano le C751 se non erro.
Nel senso che sono cuffiette in bundle con i smarthphone Sony e SonyEricsson, non sono un prodotto commercializzato singolarmente.
Le C751 non le conosco, comunque era per fare l'esempio che anche marchi affermati (ed io Denon lo adoro) producono cuffie scadenti a costi non proprio bassi.
Lights_n_roses
03-12-2012, 22:10
Salve!
Sono alla ricerca di un padio di cuffie in-ear con telecomando incorporato, budget entro i 30 euro....avevo visto le sennheiser mm30i ma non me ne intendo..qualche consiglio?
P.S. so che girano molti fake su internet quindi non so nemmeno dove comprarle!
up!!!
Ciao ragazzi, cerco un paio di auricolari:
- rigorosamente in-ear per isolare l'ascolto dai rumori esterni
- con comandi (in modo da saltare le tracce con sullo smartphone)
- budget di 30-50 €.
Qualcuno saprebbe consigliarmi ?
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
Ryuzaki_Eru
03-12-2012, 23:09
Nel senso che sono cuffiette in bundle con i smarthphone Sony e SonyEricsson, non sono un prodotto commercializzato singolarmente.
Le C751 non le conosco, comunque era per fare l'esempio che anche marchi affermati (ed io Denon lo adoro) producono cuffie scadenti a costi non proprio bassi.
A maggior ragione che sono cuffiette in bundle è strano che abbiano una simile qualità. Ma meglio cosi :)
Cosa ne pensate delle:
Sennheiser CX 275S
Prezzo 58 euro spedite con amazon e cosa molto importante per me hanno il microfono e il tastino per mandare avanti e indietro le tracce.
Ragazzi devo regalare un paio di in-ear decenti. Radiopaq rock/jazz/classic o Brainwavz alpha? Quanto ci metterebbero ad arrivare le seconde, da mp4N? Principalmente uso musicale, commerciale..
Se rientri nella spesa (17,24€) ti consiglio di valutare anche le pl30. Come tempi di spedizione però, secondo me, da mp4nation non ti arrivano per natale con spedizione normale o cmq è molto difficile.
oscar_lars
04-12-2012, 14:52
Io ho acquistato da poco un sony xperia P, ma al suo interno vi erano delle cuffiette sony di scarsa qualità e non quelle citate sopra...
Quello che pensavo anch'io :( grazie! A quel punto prenderei le Sony mh-1c.. :D
beh si effettivamente non fa una piega :D
skream 26
04-12-2012, 15:51
Quello che pensavo anch'io :( grazie! A quel punto prenderei le Sony mh-1c.. :D
Grazie a tutti ragazzi per le info su queste ottime IEM della sony ma vorrei sapere se qualcuno di voi può indicarmi le specifiche tecniche visto che sul web non sono riuscito a trovare granché!
Grazie a tutti
SignorBonaventura
04-12-2012, 15:53
Ragazzi devo regalare un paio di in-ear decenti. Radiopaq rock/jazz/classic o Brainwavz alpha? Quanto ci metterebbero ad arrivare le seconde, da mp4N? Principalmente uso musicale, commerciale..
IMAHO,comperare da MP4Nation,è una perdita di tempo e di soldi: può darsi che ora si siano decisi ad "accontentarsi" di vedere una foto via email degli auricolari distrutti,con accanto scritto su un foglietto tutti i numeri che a loro servono per rintracciare l'ordine,e allora si può anche fare,altrimenti sono da evitare per il servizio che offrono e il modo di trattare i clienti.Senza contare i problemi di varia natura che spesso hanno quasi tutte le Brainwavz.Non a caso molti guardano per la succitata marca da Amazon,per fare un esempio.
SignorBonaventura
04-12-2012, 16:09
Grazie a tutti ragazzi per le info su queste ottime IEM della sony ma vorrei sapere se qualcuno di voi può indicarmi le specifiche tecniche visto che sul web non sono riuscito a trovare granché!
Grazie a tutti
Driver Unit : 6mm, dynamic
Frequency Response : 1HZ - 20kHz
Impedence : 15 ohms
Magnet Type : Neodynium
Max input power : 67mW
Sensitivity : 115dB/V @ 1kHz
Cord Type : Flat, tangle-free
Cord length : 1.2 meter (around-the-neck)
Remote Control Functions : Microphone, Play, Pause, Forward, Rewind, Take call, End call, Volume, LiveKey™ ;)
SignorBonaventura
04-12-2012, 17:09
@SignorBonaventura: Grazie per il consiglio..e anche per le specifiche delle Sony:) sempre molto gentile..stasera ordino da Amazon..penso le Radiopaq xD
Ma figurati,non c'è di che,per così poco... ;)
Riguardo MP4nation ne parlo perché mi sembra giusto mettere in guardia chi vuole comperare sul sito,dati i problemi avuti da me e da tanti altri nel web...Poi ognuno fa come crede.
Ripeto: se adesso l'approccio è cambiato e hanno capito che per l'Italia [dopo tutto quello che ci siam detti via email con il servizio clienti] è sufficiente vedere che le cuffie vengono ditrutte ecc.,tanto di guadagnato.
Ryuzaki_Eru
04-12-2012, 17:31
Driver Unit : 6mm, dynamic
Frequency Response : 1HZ - 20kHz
Impedence : 15 ohms
Magnet Type : Neodynium
Max input power : 67mW
Sensitivity : 115dB/V @ 1kHz
Cord Type : Flat, tangle-free
Cord length : 1.2 meter (around-the-neck)
Remote Control Functions : Microphone, Play, Pause, Forward, Rewind, Take call, End call, Volume, LiveKey™ ;)
Il remote control funziona solo sui cel giusto?
Comunque ringrazio anche io per i consigli, la mia ragazza ha trovato cosa regalarmi :D
Procedo all'acquisto da amazon uk tra qualche giorno :)
SignorBonaventura
04-12-2012, 19:29
Il remote control funziona solo sui cel giusto?
Comunque ringrazio anche io per i consigli, la mia ragazza ha trovato cosa regalarmi :D
Procedo all'acquisto da amazon uk tra qualche giorno :)
Sì,sono studiate per gli smartphone,poi si è scoperto che suonavano [a detta di chi le possiede] ben sopra la media del genere,e allora c'è chi le usa per il lettore mp3. :)
domanda scema del giorno... su amazon le sony mh-1c sono a 1,235.00.
In linea teorica equivale a poco più di una sterlina ma non capisco perché in tutti i prezzi c'è il punto a dividere e qui la virgola...
Non è che le ordino e poi costano mille sterline? :eek:
(ve l'avevo detto che era scema)
magisterarus
04-12-2012, 21:48
In linea teorica equivale a poco più di una sterlina ma non capisco perché in tutti i prezzi c'è il punto a dividere e qui la virgola...
Per quanto possa sembrare incredibile, si tratta proprio di 1.250 sterline!!! :sofico:
SignorBonaventura
04-12-2012, 22:44
Un evidente errore del database prezzi. :)
Succede a volte anche con i negozianti ebay.
Aspetta che tornino a prezzo "normale".
Anche se fosse (ammesso e non concesso :D) la tempistica non è dalla loro: non penso arriverebbero qui in tempo per NAtale..
Io sono uno di quelli cui è arrivato un paio difettato da mp4nation: mi hanno chiesto di inviare la foto con gli auricolari distrutti e me ne hanno spedito subito un altro paio.
Ho fatto il primissimo ordine il 21 Novembre e il 3 Dicembre mi era già arrivato il secondo paio..quello in sostituzione. In generale per la sola spedizione ci sono voluti 3 giorni lavorativi affinchè le cuffie mi arrivassero per cui sulle tempistiche la mia esprienza è più che positiva.
Per quanto possa sembrare incredibile, si tratta proprio di 1.250 sterline!!! :sofico:
Li valgono tutti.. Ahahah
Ryuzaki_Eru
05-12-2012, 07:58
Devono essere proprio buone ste cuffie :-D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Arrivateeeeeeee!!! Finalmente mi sono arrivate le Phonak,non vedevo l'ora! In questo momento sono come un bambino con il lecca lecca,sono veramente felice! L'unica cosa è che me le hanno lasciate vicino al cancello,appoggiate al muro... Mi è andata bene che le ha prese l'operaio e le ha portate sopra! Appena posso vi darò un parere! :)
france_mala
05-12-2012, 15:52
A maggior ragione che sono cuffiette in bundle è strano che abbiano una simile qualità. Ma meglio cosi :)
Ho provato ad acquistarle da amazon inglese, ma non spedisce in italia, possibile? :(
Ryuzaki_Eru
05-12-2012, 16:37
Ho provato ad acquistarle da amazon inglese, ma non spedisce in italia, possibile? :(
Come no? Un utente ha detto di averle comprate li.
Ahahah, ho visto pure io che sono "leggermente" aumentate di prezzo le sony! :D :sofico:
Non tutti gli shop "affiliati" al market place dell'amazzone britannica spediscono in Italia putroppo :stordita:
Ryuzaki_Eru
05-12-2012, 17:14
Quindi dove potrei trovarle a buon prezzo in alternativa?
magisterarus
05-12-2012, 17:43
Mi sa solo su eBay...
Ryuzaki_Eru
05-12-2012, 18:03
Possibile che quelli linkati qualche pagina fa non vanno bene? Io ho simulato la procedura fino al pagamento e non mi ha detto niente riguardo il fatto che non spediscono in Italia.
magisterarus
05-12-2012, 18:15
Credo si riferisse al venditore con il prezzo più basso. Il quale in effetti non spedisce in Italia.
Non so se vale per tutti ma di solito quelli che spediscono anche all'estero
dovrebbero avere la dicitura "International & domestic delivery rates".
Ryuzaki_Eru
05-12-2012, 19:40
Quello che ho visto io è questo http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1354736386&sr=8-1
spaccacervello
05-12-2012, 19:56
Ma total digital stores ora vende lotti da 100 pezzi ?
Vampire666
05-12-2012, 19:58
Quello che ho visto io è questo http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1354736386&sr=8-1
Ho provato da quel link (venditore My Mobile Style) e non va neanche a me.
We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below. Learn more
Lights_n_roses
05-12-2012, 20:16
qualche buon'anima mi potrebbe consigliare un paio di cuffie in ear con telecomando sotto i 30 euro?
qualche buon'anima mi potrebbe consigliare un paio di cuffie in ear con telecomando sotto i 30 euro?
in tutti i post precedenti a questo si parla di in ear sotto i 30 con telecomando.. ah.. che destino beffardo! XD
Ma è normale che quelli dell'amazone (marketplace) non diano il tracking del pacco?? :confused:
Lights_n_roses
05-12-2012, 22:41
mhm ho letto i messaggi procedenti, da che ho capito queste sony sono cuffie vendute in bundle con un qualche telefono Xperia ma per qualche motivo su amazon.co.uk le vendono a poco ( cmq nessuno dei venditori del marketpalce britannico spedisce in italia..), secondo voi sono le migliori in questa fascia di prezzo? Alternative?
skream 26
05-12-2012, 23:06
ragazzi io ho trovato queste! Da Hong kong!
http://www.ebay.it/itm/Sony-MH1c-Headset-SmartKey-Control-for-Xperia-Bulk-Packing-Black-/170876113045?pt=PDA_Accessories&hash=item27c9029095&_uhb=1#ht_591wt_986
Ryuzaki_Eru
05-12-2012, 23:10
ragazzi io ho trovato queste! Da Hong kong!
http://www.ebay.it/itm/Sony-MH1c-Headset-SmartKey-Control-for-Xperia-Bulk-Packing-Black-/170876113045?pt=PDA_Accessories&hash=item27c9029095&_uhb=1#ht_591wt_986
Ma sono sicuro le originali? Non c'è niente in Europa? Amazon UK non vende solo quelle a 8 sterline, qualcuno che spedisce qua ci sarà.
skream 26
05-12-2012, 23:37
Credo di si! Ma il problema è che se ordinate da Hong Kong ci metteranno un mese ad arrivare... proprio nessuno può dirci se esiste qualche altro posto in europa da dove acquistarle? anche a costo di pagarle qualcosina in più...
GRazie a tutti
SignorBonaventura
06-12-2012, 01:01
Credo di si! Ma il problema è che se ordinate da Hong Kong ci metteranno un mese ad arrivare... proprio nessuno può dirci se esiste qualche altro posto in europa da dove acquistarle? anche a costo di pagarle qualcosina in più...
GRazie a tutti
Eccole: http://www.amazon.co.uk/Sony-Livesound-Headphones-Earphones-Replacement/dp/B008CCSD7K/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1354755109&sr=1-3 .
Costano 19,99£ per un totale di 31,37€ quando si paga. :)
Un po' di più dei soliti 22€,ma alla fine,per chi le vuole...
Spero di essere stato d'aiuto.
Le Sony MH - 1C Sono le migliori di gran lunga, semplicemente sono in ear appartenenti alla fascia dei 100 euro, e anche di più,solo che costano molto meno.
Io ne ho prese due paia da amazon uk, spedite in italia a 20 euro..
Lights_n_roses
06-12-2012, 08:23
Le Sony MH - 1C Sono le migliori di gran lunga, semplicemente sono in ear appartenenti alla fascia dei 100 euro, e anche di più,solo che costano molto meno.
Io ne ho prese due paia da amazon uk, spedite in italia a 20 euro..
come hai fatto a pagarle 20 euro?
Lights_n_roses
06-12-2012, 08:25
GRazie a tutti
purtroppo su ebay girano tantissimi fake, e leggendo a giro su internet anche sul marketplace di amazon....
Quanto sono peggio le dr. dre beast monster ?
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 08:37
http://www.amazon.co.uk/Sony-Livesound-Headphones-Earphones-Replacement/dp/B008CCSD7K/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1354755109&sr=1-3
Queste sono vendute dalla Sony non penso siano fake.
purtroppo su ebay girano tantissimi fake, e leggendo a giro su internet anche sul marketplace di amazon....
Quanto sono peggio le dr. dre beast monster ?
Diciamo che è come paragonare Messi a Darko Pancev!
skream 26
06-12-2012, 08:44
Salve ragazzi forse ho scoperto come pagarle un pò meno...
su questo sito costano 21 dollari e la spedizione è gratuita in tutto il mondo.
quindi le andrei a pagare 16 euro ed arrivano in 14-25 giorni con la spedizione gratuita!
http://www.smartphonebay.net/Sony-Ericsson-Sony-Xperia-MH1C-Handsfree-Headset-p/hds-semh1c.htm
per chi se ne intende sono quelle originali MH1C?? perchè nel titolo sembra come se mischiano 2 modelli ovvero quello sony ericson(scadente) e quello che cerchiamo noi MH1C di ottima qualità!
Grazi a tutti
quindi le andrei a pagare 16 euro ed arrivano in 14-25 giorni con la spedizione gratuita!
http://www.smartphonebay.net/Sony-Ericsson-Sony-Xperia-MH1C-Handsfree-Headset-p/hds-semh1c.htm
per chi se ne intende sono quelle originali MH1C?? perchè nel titolo sembra come se mischiano 2 modelli ovvero quello sony ericson(scadente) e quello che cerchiamo noi MH1C di ottima qualità!
Grazi a tutti
Non si hanno notizie di fake di queste sony, tra l'altro non avrebbe senso fare dei fake di cuffiette che si riesce a pagare circa venti euro.. cmq ho visto che il venditore amazon uk dove le avevo prese a 20 euro, adesso non spedisce più in italia.. boh?
skream 26
06-12-2012, 08:47
Non si hanno notizie di fake di queste sony, tra l'altro non avrebbe senso fare dei fake di cuffiette che si riesce a pagare circa venti euro.. cmq ho visto che il venditore amazon uk dove le avevo prese a 20 euro, adesso non spedisce più in italia.. boh?
Concordo!
Ma allora queste che ho linkato sono quelle con il simbolo sony ericsonn (scadenti) oppure le nostre MH1C???
grazie:) ;)
Lights_n_roses
06-12-2012, 09:14
da questo negozio si sa cosa viene fuori ? http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&m=AVCPN5MMMVONL&qid=1354785213&s=generic&sr=1-1 ?? Nel senso se sono le originali, so che non spediscono in italia ( cmq ora gli ho scritto una mail chiedendogli se possono effettuare la spedizione lo stesso )
Concordo!
Ma allora queste che ho linkato sono quelle con il simbolo sony ericsonn (scadenti) oppure le nostre MH1C???
grazie:) ;)
scadenti? suonano uguali XD solo che sono compatibili mi pare coi nokia..non ricordo bene.. io in ogni caso uso una piccola prolunga che rende le mh1c compatibili con i miei lettori mp3.. non le uso col cellulare io
magisterarus
06-12-2012, 09:32
Grazi a tutti
Quoto jojomax.
Nessuno ha documentato fake di questo modello, mentre è stato accertato che persino gli esempari venduti da dealextreme (al momento esauriti) sono autentici.
skream 26
06-12-2012, 10:33
scadenti? suonano uguali XD solo che sono compatibili mi pare coi nokia..non ricordo bene.. io in ogni caso uso una piccola prolunga che rende le mh1c compatibili con i miei lettori mp3.. non le uso col cellulare io
:doh: quindi la differenza tra mh1c e quelle con il simbolo sony ericsonn sarebbe il cavo jack?
non sono tutte e 2 standard jack 3.5?:help:
grazie
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 11:04
Grazi a tutti
A me servono la prossima settimana perchè le Denon sono andate.
Queste sono originali secondo voi? http://www.amazon.co.uk/Sony-Livesound-Headphones-Earphones-Replacement/dp/B008CCSD7K/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1354755109&sr=1-3
Sono la versione "C" della Sony giusto? Perchè se cosi fosse le prendo subito.
Lights_n_roses
06-12-2012, 11:12
mi hanno risposto da "mobile style" sul marketplace di amazon.co.uk, niente da fare non spediscono in italia ( all'estero in generale ). Lui mi ha consigliato di andare su amazon.de ma li costano sui 30 euro...
Dite che prenderle su ebay anche dall'asia non è rischioso per i fake ?
Vedo tutto un fiorire di link in questi ultimi post: ricordo che sarebbe vietato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639462). ;)
Poi, a favore degli utenti interessati alle Sony MH1C, riporto un mio post abbastanza recente:
... vorrei dire la mia: premesso che quello che dico è ovviamente soggettivo, sono molto restìo a consigliarne l'acquisto, per il fatto che:
. in generale, sono semplicemente scandalose a livello di ergonomia;
. il cavo piatto per consistenza, conformazione ed assemblaggio, è letteralmente ingestibile;
. soffrono di un "effetto microfono" molto marcato.
Se poi aggiungiamo (ma questo non è certo un difetto, ci mancherebbe) che sono costruite per essere utilizzate con un telefono, quindi con una bella pulsantiera con comandi manuali a pochi centimetri da uno dei due auricolari, beh... pensateci bene se cercate solo e solamente delle in-ear ben suonanti e che hanno un elevatissimo rapporto qualità (solo audio audio, però...) / prezzo.
Dico questo rivolgendomi soprattutto a chi non ha molti soldini da spendere: attenzione a ciò che state acquistando, se pensate alle MH1C.
sjk
Lo ripropongo, perchè nel tempo il mio sconcerto nell'uso "pratico" di queste Sony è addirittura aumentato.
sjk
magisterarus
06-12-2012, 11:13
A me servono la prossima settimana perchè le Denon sono andate.
Queste sono originali secondo voi? http://www.amazon.co.uk/Sony-Livesound-Headphones-Earphones-Replacement/dp/B008CCSD7K/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1354755109&sr=1-3
Sono la versione "C" della Sony giusto? Perchè se cosi fosse le prendo subito.
Sono identiche a quelle che io ho acquistato da un altro venditore affiliato.
Lights_n_roses
06-12-2012, 11:22
Vedo tutto un fiorire di link in questi ultimi post: ricordo che sarebbe vietato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639462). ;)
Poi, a favore degli utenti interessati alle Sony MH1C, riporto un mio post abbastanza recente:
Lo ripropongo, perchè nel tempo il mio sconcerto nell'uso "pratico" di queste Sony è addirittura aumentato.
sjk
io le devo usare con il cellullare, non ho un lettore mp3, il telecomando mi fa comodo per la gestione degli mp3 non tanto per le chiamate, anche se ovviamente attaccandole al cellullare serve anche quello. Mi spiace che lo abbiano messo così vicino alla testa. Ad ogni modo se hai alternative da consigliare illustra pure.
skream 26
06-12-2012, 11:30
io le devo usare con il cellullare, non ho un lettore mp3, il telecomando mi fa comodo per la gestione degli mp3 non tanto per le chiamate, anche se ovviamente attaccandole al cellullare serve anche quello. Mi spiace che lo abbiano messo così vicino alla testa. Ad ogni modo se hai alternative da consigliare illustra pure.
Giusto! ora che ero in procinto di acquistarle mi vengono i dubbi...
quali sarebbero le alternative?le soundmagic e10 sono migliori?
premetto che a me l' ergonomia non interessa principalmente ma essenzialmente un ottima qualità audio!
Grazie
premetto che a me l' ergonomia non interessa principalmente ma essenzialmente un ottima qualità audio!
Grazie
No, le e10 e in generale tutte le in ear sotto gli 80 euro sono peggiori, come si è detto.. parlo di qualità audio ovviamente. L'ergonomia..beh io le uso in ufficio e a letto, va benissimo!
Lights_n_roses
06-12-2012, 11:51
credo le prenderà su abbay dalla spagna...25 euro..
Grazie
Io le presi tempo fa incuriosito dalle entusiastiche recensioni lette in rete in fatto di qualità audio (che confermo peraltro), non per farne uso col cellulare. Le uniche altre che ho preso con telecomando, sono le Philips SHH3580 (a 14 euro). Le Soundmagic E10 non le ho. Ho invece le ottime Brainwavz M4, che sono disponibili anche con micro e periodicamente in offerta. Altre esperienze recenti di auricolari con microfono e telecomando non ne ho/ricordo. In questo thread in passato altri utenti hanno cercato auricolari con microfono (ricordo che sono state consigliate le Klipsch S4i per esempio).
Più che altro mi interessava un altro concetto: partendo dal presupposto che chi sta cercando un auricolare economico non si può "permettere" di sbagliare acquisto, è bene sapere che utenti come me hanno trovato scandalosa l'ergonomia delle MH1C. Tutto qua. Poi basta cercare (e soprattutto leggere) bene nei meandri della rete, e non farsi catturare dalla prima entusiastica recensione.
sjk
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 12:01
Cosa hanno che non va l'ergonomia? Io le userei anche per correre.
Adesso mi hai fatto venire i dubbi, come hai detto non posso permettermi di trovarmi un prodotto che poi non mi va, perchè solitamente li uso fin quando non muoiono (come le Denon).
In rete, e nei vari store, ho letto solo commenti positivi almeno per quanto riguarda la qualità audio.
Cosa hanno che non va l'ergonomia? Io le userei anche per correre.
Adesso mi hai fatto venire i dubbi, come hai detto non posso permettermi di trovarmi un prodotto che poi non mi va, perchè solitamente li uso fin quando non muoiono (come le Denon).
In rete, e nei vari store, ho letto solo commenti positivi almeno per quanto riguarda la qualità audio.
No, guarda, per correre te le sconsiglio proprio! Il cavo è troppo pesante e soprattutto troppo rigido e con un tremendo effetto microfono. Inoltre la pulsantiera a pochi centimetri dall'orecchio è l'esatto opposto di quello che dovrebbe essere un auricolare "sportivo". I video disponibili su youtube ti possono aiutare a capire.
La qualità audio non si discute, ma non è la priorità nell'uso che ne vorresti fare.
sjk
Lights_n_roses
06-12-2012, 12:48
Io le presi tempo fa incuriosito dalle entusiastiche recensioni lette in rete in fatto di qualità audio (che confermo peraltro), non per farne uso col cellulare. Le uniche altre che ho preso con telecomando, sono le Philips SHH3580 (a 14 euro). Le Soundmagic E10 non le ho. Ho invece le ottime Brainwavz M4, che sono disponibili anche con micro e periodicamente in offerta. Altre esperienze recenti di auricolari con microfono e telecomando non ne ho/ricordo. In questo thread in passato altri utenti hanno cercato auricolari con microfono (ricordo che sono state consigliate le Klipsch S4i per esempio).
Più che altro mi interessava un altro concetto: partendo dal presupposto che chi sta cercando un auricolare economico non si può "permettere" di sbagliare acquisto, è bene sapere che utenti come me hanno trovato scandalosa l'ergonomia delle MH1C. Tutto qua. Poi basta cercare (e soprattutto leggere) bene nei meandri della rete, e non farsi catturare dalla prima entusiastica recensione.
sjk
esteticamente le Klipsch S4i sono molto belle, ma a meno di 40 euro non si trovano ( dall'america su ebay tra l'altro...) stesso discorso per le BRAINWAVZ M4, credo che per 25 euro le sony siano meglio di queste, per una questione di prezzo. Peccato per le Klipsch sono molto accattivanti da vedere.
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 13:26
No, guarda, per correre te le sconsiglio proprio! Il cavo è troppo pesante e soprattutto troppo rigido e con un tremendo effetto microfono. Inoltre la pulsantiera a pochi centimetri dall'orecchio è l'esatto opposto di quello che dovrebbe essere un auricolare "sportivo". I video disponibili su youtube ti possono aiutare a capire.
La qualità audio non si discute, ma non è la priorità nell'uso che ne vorresti fare.
sjk
Le userei anche per correre, ma non solo: bus, palestra, casa, allenamento in generale. Quindi cosa mi consiglieresti tu? A quanto ho capito le Sony devo lasciarle perdere.
skream 26
06-12-2012, 13:32
Le userei anche per correre, ma non solo: bus, palestra, casa, allenamento in generale. Quindi cosa mi consiglieresti tu? A quanto ho capito le Sony devo lasciarle perdere.
Io le ordino oggi le sony, se vuoi aspettare qualche giorno ti do io qualche feed in quanto dovrò usarle per lo stesso motivo!
Quindi in pale, allenamento al parco ecc.
Lights_n_roses
06-12-2012, 13:37
Io le ordino oggi le sony, se vuoi aspettare qualche giorno ti do io qualche feed in quanto dovrò usarle per lo stesso motivo!
dove le prendi e quanto le paghi plz!!
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 13:38
Sicuro che vuoi prenderle? A quanto pare non sono comode per correre e fare attività.
skream 26
06-12-2012, 13:45
dove le prendi e quanto le paghi plz!!
ebay 25 euro dalla spagna
Sicuro che vuoi prenderle? A quanto pare non sono comode per correre e fare attività.
si le prendo ugualmente in quanto mi hanno troppo incuriosito! non appena arrivano le provo facendo attività al parco e vi faccio sapere! le userò per fare questo tipo di allenamento http://www.youtube.com/watch?v=21dBeo_qmSc
quello nel video sono io:D :D :D
Non vorrei deludervi, ma mi sento proprio di sconsigliarle le MH1C per l'uso "sportivo". Sono veramente controindicate. Guardate i video e ve ne renderete conto.
In generale, con auricolari molto più ergonomici comunque si consiglia l'uso di ear -guide, oppure di indossarle "dall'alto", clip per fermare il cavo ai capi d'abbigliamento, ecc. ecc. Queste Sony, da quel punto di vista sono ingestibili.
Comunque, se skream 26 le ordina oggi, qualche giorno di pazienza ed aggiungerà il suo feedback. ;)
sjk
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 14:18
Non vorrei deludervi, ma mi sento proprio di sconsigliarle le MH1C per l'uso "sportivo". Sono veramente controindicate. Guardate i video e ve ne renderete conto.
In generale, con auricolari molto più ergonomici comunque si consiglia l'uso di ear -guide, oppure di indossarle "dall'alto", clip per fermare il cavo ai capi d'abbigliamento, ecc. ecc. Queste Sony, da quel punto di vista sono ingestibili.
Comunque, se skream 26 le ordina oggi, qualche giorno di pazienza ed aggiungerà il suo feedback. ;)
sjk
Mi hai convinto, mi consiglieresti però un'alternativa? Vorrei ordinarle entro questa settimana cosi la prossima mi arrivano.
Faresti un grave errore se le prendi per fare sport, è letteralmente impossibile usarle per questo scopo.. poi cmq puoi prenderle ugualmente, tanto sono solo 20 o 30 euro, ed hai una qualità incredibile, e le usi a casa.. e ti compri un paio di Koss ksc 75 per lo sport :D
Vabbe' dai, forse con un paio di giri di nastro isolante possono essere valide anche per lo sport! :sofico:
SignorBonaventura
06-12-2012, 15:13
sjk
Chiedo scusa per il link;l'ho fatto solo perché c'era un utente che chiedeva disperatamente di poterle trovare in Europa anche pagandole a prezzo un poco più alto.Le ho trovate su amazuk - a 10€ in più del solito - l'ho fatto presente e ho notato che l'interessato se n'è impipato allegramente...Vabbè,staremo più attenti per la prossima volta,in ogni senso.
Fermo restando che a me di queste Sony non frega nulla e trovo eccessivi certi paragoni con altri auricolari,cercando ieri in rete faccio presente che ci sono negozi - tra cui lo store Sony inglese mi pare - che cominciano a venderle tra le 69 e 79£.
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 15:15
Faresti un grave errore se le prendi per fare sport, è letteralmente impossibile usarle per questo scopo.. poi cmq puoi prenderle ugualmente, tanto sono solo 20 o 30 euro, ed hai una qualità incredibile, e le usi a casa.. e ti compri un paio di Koss ksc 75 per lo sport :D
Anche se faccio sport voglio ascoltare la musica come si deve, altrimenti continuerei ad usare le mie Denon con un auricolare che non si sente quasi più :)
france_mala
06-12-2012, 15:17
Ok, le compro anch'io dallo spagnolo, dovrebbero arrivare in una settimana; farò sapere (sperando sia un negozio affidabile)! Quello di amazon a 19 sterline non spedisce in Italia comunque...
SignorBonaventura
06-12-2012, 15:24
Ok, le compro anch'io dallo spagnolo, dovrebbero arrivare in una settimana; farò sapere (sperando sia un negozio affidabile)! Quello di amazon a 19 sterline non spedisce in Italia comunque...
Non so di quale tu stia parlando: ieri sera ho fatto la prova con un negozio su amazuk - dopo aver letto la richiesta dell'utente - che le vende a 19,99 le spedisce eccome,altrimenti non avrei postato il link;mi mancava solo di dare l'ok alla vendita ma ero arrivato al checkout senza problemi.
france_mala
06-12-2012, 15:38
Non so di quale tu stia parlando: ieri sera ho fatto la prova con un negozio su amazuk - dopo aver letto la richiesta dell'utente - che le vende a 19,99 le spedisce eccome,altrimenti non avrei postato il link;mi mancava solo di dare l'ok alla vendita ma ero arrivato al checkout senza problemi.
Hai ragione, è che ce ne sono due a quel prezzo. Che comunque è sconveniente poiché non sai quando arrivano (dice dai 7 ai 18 giorni) e viene a costare più di 30 euro, a differenza dello store sulla baia il cui prezzo finale è di 27 euro c.ca, oltre alla consegna di max 7 giorni..
Comunque, per chi fa sport, le soundmagic pl30 o pl50??
SignorBonaventura
06-12-2012, 15:43
Hai ragione, è che ce ne sono due a quel prezzo. Che comunque è sconveniente poiché non sai quando arrivano (dice dai 7 ai 18 giorni) e viene a costare più di 30 euro, a differenza dello store sulla baia il cui prezzo finale è di 27 euro c.ca, oltre alla consegna di max 7 giorni..
Comunque, per chi fa sport, le soundmagic pl30 o pl50??
Ah ok...
Quello poi della consegna è un altro discorso;poi in questo periodo,sotto le feste,i tempi si dilatano...
In ogni caso avevo fatto presente che alla fine il tutto veniva 31€;se vai a vedere il post dell'utente chiedeva di trovarle in Europa anche pagandole qualcosina in più,e la differenza di 10€ mi sembrava ideale. :)
Le avete trovate da altre parti a prezzi più bassi e in tempi più rapidi,meglio così.
Anche se faccio sport voglio ascoltare la musica come si deve, altrimenti continuerei ad usare le mie Denon con un auricolare che non si sente quasi più :)
sono daccordissimo con te! Infatti le Koss ksc75 si sentono benissimo! Io uso addirittura le Phonak Aude pfe 122 per lo sport, o le Hifiman RE0 e RE2, quindi anche io ci tengo alla qualità.. solo che con le sony non avresti qualità durante lo sport, perchè appena fai un passo si spostano e perdi il giusto FIT all'orecchio perdendo quindi la qualità audio.. è giusto avvertirti!
Guarda che le koss sono molto buone, solo che non sono auricolari ma cuffie! :sofico:
SignorBonaventura
06-12-2012, 16:04
Guarda che le koss sono molto buone, solo che non sono auricolari ma cuffie! :sofico:
Per la precisione: sono clip-on :D ;)
Per la precisione: sono clip-on :D ;)
:Prrr: pignolo! :Prrr: ;)
SignorBonaventura
06-12-2012, 16:09
:Prrr: pignolo! :Prrr: ;)
Sì,in effetti... :D :)
Mi hai convinto, mi consiglieresti però un'alternativa? Vorrei ordinarle entro questa settimana cosi la prossima mi arrivano.
Veramente non volevo/dovevo convincere nessuno, sto solo cercando di aiutare nella scelta. ;)
Prova a considerare modelli con l'archetto, oppure che hanno in dotazione le ear-guide. Poi userai comunque altri accorgimenti, come dicevo: cavo sotto la maglietta/canottiera, la clip per fermare il cavo stesso, ecc. ecc.
Io uso delle "vecchie" Soundmagic PL30, ma ti consiglio di cercare bene in rete, per poi filatrre i risultati in base ai tuoi criteri (es: qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_cuffie_sport.aspx)).
sjk
Chiedo scusa per il link;l'ho fatto solo perché c'era un utente che chiedeva disperatamente di poterle trovare in Europa anche pagandole a prezzo un poco più alto.Le ho trovate su amazuk - a 10€ in più del solito - l'ho fatto presente e ho notato che l'interessato se n'è impipato allegramente...Vabbè,staremo più attenti per la prossima volta,in ogni senso.
Fermo restando che a me di queste Sony non frega nulla e trovo eccessivi certi paragoni con altri auricolari,cercando ieri in rete faccio presente che ci sono negozi - tra cui lo store Sony inglese mi pare - che cominciano a venderle tra le 69 e 79£.
Infatti.
Per dare un giudizio,un confronto deve essere fatto tra cuffie che si possiedono o che si ha avuto modo di provare.Dire semplicemente "sono le migliori..." non è di nessuna utilità.
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 16:38
sono daccordissimo con te! Infatti le Koss ksc75 si sentono benissimo! Io uso addirittura le Phonak Aude pfe 122 per lo sport, o le Hifiman RE0 e RE2, quindi anche io ci tengo alla qualità.. solo che con le sony non avresti qualità durante lo sport, perchè appena fai un passo si spostano e perdi il giusto FIT all'orecchio perdendo quindi la qualità audio.. è giusto avvertirti!
Infatti ti ringrazio perchè avrei solo buttato soldi :)
Le Koss non sono in-ear, io ormai mi trovo con le IE senza considerare che non ho molti soldi da spendere. Cosa mi consigli tu quindi? Quelle che hai scritto costano un pò troppo per le mie tasche.
Veramente non volevo/dovevo convincere nessuno, sto solo cercando di aiutare nella scelta.
Prova a considerare modelli con l'archetto, oppure che hanno in dotazione le ear-guide. Poi userai comunque altri accorgimenti, come dicevo: cavo sotto la maglietta/canottiera, la clip per fermare il cavo stesso, ecc. ecc.
Intendevo che mi hai dato un consiglio che mi serviva.
Come ho detto preferirei ie, anche perchè non le uso solo per correre, ma anche quando sono a casa, quando sono in giro, se viaggio ecc. L'attività è una parte di quello che faccio insomma.
SignorBonaventura
06-12-2012, 16:43
Infatti.
Per dare un giudizio,un confronto deve essere fatto tra cuffie che si possiedono o che si ha avuto modo di provare.Dire semplicemente "sono le migliori..." non è di nessuna utilità.
Grande! Il ritorno del mitico Rooibos[mitico per me,sia chiaro]!
Mi fa piacere,avevo bisogno nei giorni scorsi di una dritta e non sapevo come contattarti...
Speriamo che stavolta tu rimanga a postare più a lungo.
Nel forum c'è bisogno di gente come te. :)
P.S. il fatto che tu condividia la mia opinione non ha nulla a che fare con ciò che ho appena detto,non è questione di confiltto di interessi,specifico... :O
Infatti ti ringrazio perchè avrei solo buttato soldi :)
Le Koss non sono in-ear, io ormai mi trovo con le IE senza considerare che non ho molti soldi da spendere. Cosa mi consigli tu quindi? Quelle che hai scritto costano un pò troppo per le mie tasche.
Intendevo che mi hai dato un consiglio che mi serviva.
Come ho detto preferirei ie, anche perchè non le uso solo per correre, ma anche quando sono a casa, quando sono in giro, se viaggio ecc. L'attività è una parte di quello che faccio insomma.
Io ti consiglierei le JVC fx40, poi dipende quanto vuoi spendere e i tuoi gusti!
Grande! Il ritorno del mitico Rooibos[mitico per me,sia chiaro]!
Mi fa piacere,avevo bisogno nei giorni scorsi di una dritta e non sapevo come contattarti...
Speriamo che stavolta tu rimanga a postare più a lungo.
Nel forum c'è bisogno di gente come te. :)
P.S. il fatto che tu condividia la mia opinione non ha nulla a che fare con ciò che ho appena detto,non è questione di confiltto di interessi,specifico... :O
...Conflitto di interessi...:rotfl:
Ciao Bonaventura,Che accoglienza!:flower:
In effetti ogni tanto mi eclisso,è la mia natura di Poltergeist :asd:.
È probabile che per la prossima settimana ci saranno novità.
Una dritta? Certo,se posso e ti fidi :) .
MaT3ka0rA
06-12-2012, 18:44
Salve a tutti!
A chi potesse interessare ho inserito una piccola review delle Brainwavz R1, sempre sperando di essere utile alla comunità :-)
Un abbraccio a tutti
Nessuno sa darmi un parere sulle nuove sennheiser CX 275S ?
http://www.modaco.com/page/news/_/android/android-reviews/sennheiser-cx275s-review-r767
http://www.head-fi.org/t/620295/new-sennheiser-cx-275-pics-n-words-included
http://img204.imageshack.us/img204/4624/fotovi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/fotovi.jpg/)
arrivate qualche minuto fa !!! ;) ;) ;) ;)
testing…
PS:
ragazzi, scusate il ritardo! Che dire, ho finalmente trovato le cuffiette che cercavo! IMHO, hanno un suono stupendo, carico di bassi e molto pulito, grazie ai tips biflange una volta messe non si tolgono neanche scuotendo forte la testa. Il cavo anti groviglio, che pensavo essere na stupidata, è incredibile, non si intrecciano mai e sembra essere molto resistente oltre che bello e colorato da vedere…Che dire, ok che ho speso abbastanza per queste cuffiette maaaaa sono stra stra felice del mio acquisto!!!!!!!!!!!
Purtroppo, vorrei testarle meglio ma non so davvero bene a cosa far caso nello specifico, come posso farvi sapere maggiori info…metodi per testarle meglio?:) :) :) :)
Rainy nights
06-12-2012, 21:31
ragazzi, scusate il ritardo! Che dire, ho finalmente trovato le cuffiette che cercavo! IMHO, hanno un suono stupendo, carico di bassi e molto pulito, grazie ai tips biflange una volta messe non si tolgono neanche scuotendo forte la testa. Il cavo anti groviglio, che pensavo essere na stupidata, è incredibile, non si intrecciano mai e sembra essere molto resistente oltre che bello e colorato da vedere…Che dire, ok che ho speso abbastanza per queste cuffiette maaaaa sono stra stra felice del mio acquisto!!!!!!!!!!!
Purtroppo, vorrei testarle meglio ma non so davvero bene a cosa far caso nello specifico, come posso farvi sapere maggiori info…metodi per testarle meglio?:) :) :) :)
C'è comunque un 3d ufficiale e una mia mezza rece, puoi postare lì le tue impressioni. Non sono necessari test di chissà che genere, basta che riporti la tua esperienza. :)
C'è comunque un 3d ufficiale e una mia mezza rece, puoi postare lì le tue impressioni. Non sono necessari test di chissà che genere, basta che riporti la tua esperienza. :)
Ah! Ma allora ci sei ancora??!!
Rainy nights
06-12-2012, 21:54
Ah! Ma allora ci sei ancora??!!
:D Sì ci sono, ma sono fissa nel 3d di diablo III. Qualcuno deve disintossicarmi... :sofico:
:D Sì ci sono, ma sono fissa nel 3d di diablo III. Qualcuno deve disintossicarmi... :sofico:
Prova con l'alcol.
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 22:29
Quindi io su che cuffie potrei andare? Queste E10 sembrano buone, ma mi sa che costano parecchio.
Ragazzi, un consiglio veloce.
Mi servirebbe qualcosa da usare per lo sport (principalmente corsa) che mi rimanga sull'orecchio e non cada o debba aggiustare continuamente.
Attualmente ho delle akg k316 ma nonostante l'archetto mi escono continuamente dall'orecchio.
Vorrei restare se possibile entro i 30-35€, c'è qualcosa di buono?
Vedevo qualche post sopra che erano state consigliate le koss ksc75, di cui si legge gran bene in giro sulla qualità del suono tra l'altro, ma come sono a comfort?
Immagino che poi dipenda anche dall'orecchio.. Magari sono io che son fatto male :D
Ryuzaki_Eru
06-12-2012, 23:19
I bassi in queste cuffie come sono? Mi piacerebbe prenderle, ma quando non mi alleno mi dà fastidio ascoltare la musica con le cuffie ad archetto. Dovrei prendere queste e le Sony, ma mi verrebbero a costare troppo.
si si beh certo, avevo pizzicato il tuo thread prima di decidermi sull’acquisto e me lo sono letto tutto per bene! Insisto: voto 9++++++ :)
SignorBonaventura
07-12-2012, 00:45
...Conflitto di interessi...:rotfl:
Ciao Bonaventura,Che accoglienza!:flower:
In effetti ogni tanto mi eclisso,è la mia natura di Poltergeist :asd:.
È probabile che per la prossima settimana ci saranno novità.
Una dritta? Certo,se posso e ti fidi :) .
Ma certo che mi fido,sei uno dei pochi,lo sai.
Te lo chiedo volentieri,una volta che ci becchiamo lì,nel solito "posto".
Qui rischieremmo [più che altro io] di annoiare. :)
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 07:57
Perfetti, si sente il driver che vibra; non sono per basshead, sono molto bilanciate. Io per allenarmi avrai letto qualche post sopra: archetto forever. Ma alle KSC ci tengo troppo :D e poi non mi trovo bene a correre con quelle, anche se sono comode. Poi coi pads che ho sopra io non va bene xkè col sudore lo dovrei sostituire dopo 3 allenamenti (le ho moddate, non sono quelli originali) :D
A quanto ho capito dovrei comprare due auricolari diversi. Sony per un uso normale e KSC per fare attività. Andiamo bene.
alebig69
07-12-2012, 09:03
A quanto ho capito dovrei comprare due auricolari diversi. Sony per un uso normale e KSC per fare attività. Andiamo bene.
A mio parere, se ti serve qualcosa per lo sport e per ascolto di buona qualità anche non durante lo sport, compri le KSC75 e sei a posto.
Se invece vuoi a tutti i costi anche una in ear, compri anche una in ear!
Io per allenarmi avrai letto qualche post sopra: archetto forever. Ma alle KSC ci tengo troppo :D e poi non mi trovo bene a correre con quelle, anche se sono comode. Poi coi pads che ho sopra io non va bene xkè col sudore lo dovrei sostituire dopo 3 allenamenti (le ho moddate, non sono quelli originali) :D
Ma quelli originali invece non si impregnano di sudore?
Ovvio che dopo un po' andranno sostituiti, ma se bisogna farlo ogni tre allenamenti punto a qualcos'altro, spenderei più di ricambi che di cuffie :D
Ovvio che dopo un po' andranno sostituiti, ma se bisogna farlo ogni tre allenamenti punto a qualcos'altro, spenderei più di ricambi che di cuffie :D
Ogni volta che ne parlate lo richiedo.
Ma come fate a correre con cuffiette che non siano da sport?
A me gia quelle non durano più di 3 o 4 mesi (alcune molto meno) il sudore le brucia completamente.
alebig69
07-12-2012, 10:24
Se non erro lui ha messo i pad non di gommapiuma, tipo sennheiser px200. Probabile che facciano sudare di più.
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 11:56
Per uso normale intendi col telefono? Io prenderei solo le Koss kmq :D oppure le jvc con l'archetto per sport (non sono così pessime, vengono sugli 11) e poi le Koss per il resto. Guarda che kmq anche con entrambe non ti viene un patrimonio-.-" sotto i 15 euro che suona seriamente c'è veramente poco. E tutti ti potranno confermare che per qualità audio le koss sono parecchi gradini sopra. Poi ovvio vaglia tu..sono pur sempre Soldini..;)
Uso normale intendo quando sono a casa o viaggio ad esempio, non per sport. Io non ascolto la musica nel telefono comunque.
Le koss hai detto che se si impregnano di sudore poi hanno problemi, non mi sembrano molto adatte allo sport.
Comunque si, voglio anche delle in-ear per uso normale e prenderò le Sony, per uso sportivo invece devo valutare bene a quanto pare, non vorrei ritrovarmi con auricolari che dopo due allenamenti sono distrutti causa sudore o altro.
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 11:57
Ogni volta che ne parlate lo richiedo.
Ma come fate a correre con cuffiette che non siano da sport?
A me gia quelle non durano più di 3 o 4 mesi (alcune molto meno) il sudore le brucia completamente.
Secondo me si sono distrutte per questo le mie Denon.
Vampire666
07-12-2012, 12:03
Perdonate l'intrusione, ma gli auricolari della SoundMagic dove si acquistano ora? Una volta si trovavano su Focalprice, ma ora non c'è un singolo prodotto di questa marca. Su Mp4Nation la scelta è limitata (sarei interessato agli auricolari SoundMagic E10).
Grazie.
Secondo me si sono distrutte per questo le mie Denon.
A me le uniche che stanno durando sono queste:
http://www.buzz-beast.com/wp-content/uploads/2010/01/154.jpg
Costano un poco, ma tanto le altre le cambiavo in continuazione.
Hanno anche il vantaggio di non avere alti stridenti, che a me quando faccio sport mi stancano troppo.
A me le uniche che stanno durando sono queste:
http://www.buzz-beast.com/wp-content/uploads/2010/01/154.jpg
Costano un poco, ma tanto le altre le cambiavo in continuazione.
Hanno anche il vantaggio di non avere alti stridenti, che a me quando faccio sport mi stancano troppo.
nome, prezzo, e una piccola recensione? :D
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 14:34
ripeto: il giudizio riguardava i pads delle px200. Se poi non ti piacciono le Koss è un altro discorso..
Poi è ovvio che qualsiasi cuffia o auricolare si usura, col sudore. Ma non in3 giorni!
Si l'ho capito. Però sinceramente non vado pazzo per le spugnette, sembra che non si debbano inserire bene nell'orecchio e che non riesca ad isolare i suoni e ascoltare la musica come si deve.
Sennheiser mx680 mi pare..costano una 50ina..
Io a quel prezzo dovrei prenderne due :D
Di sicuro le Sony le prenderò, per l'uso di tutti i giorni (aspetto la recensione di chi le ha prese la prossima settimana :)). Il problema ora è trovare un paio di auricolari adatti per l'attività fisica. Al momento ho segnato solo le Koss...se qualcuno sa parli :asd:
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 15:02
stai attento all'isolamento, nello sport: se corri in città non è troppo sicura, la cosa :D
P.s. ..ma le jvc con l'archetto le hai viste? Le trovi sul sito del produttore, quelle con l'archetto regolabile..
Si ci sto attendo :D
No, non le ho viste. Che modello sono?
DarkTiamat
07-12-2012, 15:17
Qualcuno ha qualche consiglio da dare per delle cuffie auricolari (non in ear)<30€??
Devo regalarle quindi non posso prendere le mh1c che non arriverebberp in tempo se no le avrei gia prese <.<
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 15:39
Ok, guarderò le JVC.
DarkTiamat
07-12-2012, 17:08
si parla bene delle Blox(tm7, m2c) e delle Yuin (pk1, 2, 3), per quello che ho letto. Trovi sicuramente di più su head-fi..:)
Grazie :D
Qualcosa di piu accessibile visto che dovrei prenderle per natale? xD
(Le cose che trovo su ebay vengono da hong kong)
Ryuzaki_Eru
07-12-2012, 17:12
Jvc ha-eb75
Esteticamente mi piacciono molto, ma qualcuno sa che qualità hanno? Costano 10€ :mbe: Ce ne sono varie versioni (S, A, B), non so quale sia la differenza.
nome, prezzo, e una piccola recensione? :D
Si costano una 40 di euro, ma sono specifiche, la qualità del souno non è fantastica,leggermente ovattata e bassosa, con alti un poco velati.
Detta così sembra terribile, ma assolutamente adatta allo scopo, se corri anche un paio di ore (le ultime gare le ho fatte di trail, mezze maratone in montagna, su sterratoni e sentieri) con auricolari con alti in evidenza, almeno a me, dopo una mezz'ora mi veniva da buttarle via dal fastidio, invece queste stanno lì di sottofondo senza innervosirmi.
Per quanto riguarda invece la parte più importante per una cuffia da sport, sono robustissime e ben fatte oltre che ricche di accessori.
Come earbud invece o degli akg k316, ma a parte il fatto che ne ho già cambiati due in garanzia (mi durano circa 2/3 mesi) a me danno molto fastidio perchè escono dalle orecchie, li uso quando esco in mountain bike per via dell'isolamento scarso, comunque suonano bene.
miriddin
07-12-2012, 19:01
Qualcuno ha qualche consiglio da dare per delle cuffie auricolari (non in ear)<30€??
Devo regalarle quindi non posso prendere le mh1c che non arriverebberp in tempo se no le avrei gia prese <.<
Se puoi arrivare sui 50 euro, le Creative Aurvana Air: a me e ad altri piacciono molto, mentre a qualcun altro, il cui parere considero comunque decisamente autorevole (m@iko), non sono piaciute affatto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37780633&postcount=4640
http://goldenears.net/board/files/attach/images/789540/589/509/02.jpg
Si costano una 40 di euro, ma sono specifiche, la qualità del souno non è fantastica,leggermente ovattata e bassosa, con alti un poco velati.
Detta così sembra terribile, ma assolutamente adatta allo scopo, se corri anche un paio di ore (le ultime gare le ho fatte di trail, mezze maratone in montagna, su sterratoni e sentieri) con auricolari con alti in evidenza, almeno a me, dopo una mezz'ora mi veniva da buttarle via dal fastidio, invece queste stanno lì di sottofondo senza innervosirmi.
Per quanto riguarda invece la parte più importante per una cuffia da sport, sono robustissime e ben fatte oltre che ricche di accessori.
Come earbud invece o degli akg k316, ma a parte il fatto che ne ho già cambiati due in garanzia (mi durano circa 2/3 mesi) a me danno molto fastidio perchè escono dalle orecchie, li uso quando esco in mountain bike per via dell'isolamento scarso, comunque suonano bene.
Le mie sono le cx680i, per il resto vale quello che ho scritto.
DarkTiamat
07-12-2012, 19:41
Se puoi arrivare sui 50 euro, le Creative Aurvana Air: a me e ad altri piacciono molto, mentre a qualcun altro, il cui parere considero comunque decisamente autorevole (m@iko), non sono piaciute affatto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37780633&postcount=4640
http://goldenears.net/board/files/attach/images/789540/589/509/02.jpg
Grazie :D
Considerando che ho deciso di regalargli delle cuffie di hello kitty (LOL) per scherzo penso che i budget scenderà anziche salire XD
Tanto cmq a lui non gleiene frega neinte della qualità audio, però siccome devo regalargli delle cuffie volevo regalargli qualcosa come si deve XD
france_mala
07-12-2012, 20:44
Ok, ho acquistato ieri le Sony mh1c dalla baia, dal ivenditore spagnolo a 27 euro spedizioni incluse (1,75 €). Appena arrivano - vale a dire c.ca una settimana- farò sapere!
Lights_n_roses
07-12-2012, 23:34
io ho appena comprato le sony mh1c dalla spagna 25 euro su abbay
DarkTiamat
07-12-2012, 23:44
Si, ho letto :D ..le blox non le trovo neanche sulla baia, e alla mail non rispondono :( ..ok che sono fatte artigianalmente ma..cagatemi almeno :mbe: :stordita:
Costano troppo per me, ho appena preso delle b2 e preferisco le in ear alle classiche :D
DarkTiamat
07-12-2012, 23:49
..sai quanto costano, xkè? :stordita:
Non le ho viste in vnedita, ma cileos(head-fi) le dava a 150$ di prezzo base
aramil1990
08-12-2012, 00:05
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio:
Ho preso per la mia ragazza delle Brainwavz M4 la versione con microfono e telecomando sul filo.
Attaccate alla presa frontale del mio case ed al mio telefono galaxy S2 suonano bene ma si sente troppo rumore di fondo quando la musica non è in esecuzione...
Attaccate al telefono della mia ragazza un wave, al suo computer o alla uscita cuffie della mia scheda audiio una xonar stx si sente male (le voci sono lontane per esempio) ed il problema si risolve tenendo schiacciato il bottone sul filo ma appena si lascia il prolema si ripresenta.
Sono state comprate da mp4nation su amazon, cosa mi consigliate di fare? restituirle o farmele sostituire?
Potrebbe essere un problema di cablaggio o è una incompatibilità a causa del fatto che hanno il microfono? Faccio notare che comparando il connettore delle cuffie originali (con microfono) con quello delle brainwavz ad occhio risultano uguali.
Grazie :)
Ho preso per la mia ragazza delle Brainwavz M4 la versione con microfono e telecomando sul filo.
Attaccate alla presa frontale del mio case ed al mio telefono galaxy S2 suonano bene ma si sente troppo rumore di fondo quando la musica non è in esecuzione...
Attaccate al telefono della mia ragazza un wave, al suo computer o alla uscita cuffie della mia scheda audiio una xonar stx si sente male (le voci sono lontane per esempio) ed il problema si risolve tenendo schiacciato il bottone sul filo ma appena si lascia il prolema si ripresenta.
Sono state comprate da mp4nation su amazon, cosa mi consigliate di fare? restituirle o farmele sostituire?
Potrebbe essere un problema di cablaggio o è una incompatibilità a causa del fatto che hanno il microfono? Faccio notare che comparando il connettore delle cuffie originali (con microfono) con quello delle brainwavz ad occhio risultano uguali.
non sn difettose.. potresti risolvere con una piccola prolunga jack! io così ho fatto con i miei auricolari con microfono, nei lettori non compatibili.
SignorBonaventura
08-12-2012, 01:31
Prova a fare come ti dice lui,e se non cambia nulla contattata tranquillamente Amazon: o ti rimborsano,o gliele rimandi e te le sostituiscono.
aramil1990
08-12-2012, 07:43
Grazie del consiglio immaginavo potesse essere un problema del genere :)
diablista
08-12-2012, 12:29
....ho fatto la lavatrice con le mie Etymotic er6i lasciate nella tasca dei pantaloni.... :muro:
morale: sui bassi gracchiano tantissimo, disastro.
ok, sono un pirla... avete un consiglio da darmi su un paio di in-ear per ascoltare principalmente musica elettronica da cellulare che abbia un volume interessante? budget max 100€
paultherock
08-12-2012, 13:01
Giusto, hai ragione -.-..grazie! :) kmq non si trovano neanche le m2c.. :mc: :muro:
Le Blox sono rarissime. Il costruttore è l'unico che le vende e le fa sempre in lotti abbastanza piccoli (come detto è quasi artigianale) e l'unica cosa che puoi fare e curare il sito e vedere se ne mettono disponibili, ma potrebbe volerci anche molto tempo. Comunque le M2C credo che adesso siano fuori catalogo e facciamo sono le TM7...
Ryuzaki_Eru
08-12-2012, 16:52
Sono da euronics. Ci sono delle Sony di vari tipi (10lp, 50lp) quali consigliate?
diablista
09-12-2012, 12:14
che dite delle Shure SE215? 96€ sono troppi?
diablista
09-12-2012, 12:37
Io le avevo prese un 15 in meno mesi fa..
prezzo a parte me le consiglieresti?
Overture1928
10-12-2012, 00:27
Ragazzi,ho aggiornato le mie impressioni sulle MH1C dopo un maggior rodaggio e svariate prove, vi lascio il link del post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38570017&postcount=6659
Rainy nights
10-12-2012, 03:51
Fatto, primo post aggiornato e sony colorate in viola per "distinguerle" dalle altre cuffiette da pochi euro :D
alebig69
10-12-2012, 08:07
Fatto, primo post aggiornato e sony colorate in viola per "distinguerle" dalle altre cuffiette da pochi euro :D
Vedi un po' se una che ha già una certa età deve postare alle 4.51 perchè sta giocando a Diablo III :D
Rainy nights
10-12-2012, 14:12
Vedi un po' se una che ha già una certa età deve postare alle 4.51 perchè sta giocando a Diablo III :D
:sofico: No dai... Stavo facendo altro.
:sofico: No dai... Stavo facendo altro.
:hic: :gluglu: :coffee:
Ciao, mi potete consigliare un paio di auricolari da associare al cowon J3? Ho letto un po' delle ultime pagine del thread e qualche recensione in prima pagina... Direi che i miei gusti si avvicinano alle sound magic e10...
Spesa max 70-80 euro.. Grazie :)
Va che bello, finalmente mi è arrivato il pacchettino con le (speriamo) mitiche Sony MH-1C! :D
Quando le ho scartate ero supergasato e le subito provate col mio cell ma ho avuto un'amara sorpresa:
sono totalmente incompatibili col Nokia 5800, sia come headset che come cuffietta, dato che il suddeto
cell riconosce lo spinotto come "uscita TV" e genera un fastidioso ronzio rendendo l'ascolto impossibile. :muro:
Per fortuna non mi sono perso d'animo ed il McGyver che è in me mi ha portato ad ovviare a questo problema
con un piccolo escamotaggio. :O
Al momento le ho solo provate qualche minuto, giusto per curiosità ma poi le ho messe subito in rodaggio
con "The Wall" e "The Dark Side of the Moon", così prendono subito l'imprinting con della buona musica! :oink:
Sul lato sonoro non posso ovviamente ancora esprimermi ma posso confermare che, per me, quel cavo
è veramente odioso e nel complesso sono piuttosto scomode da indossare, soprattutto se ci si deve muovere
ma questo può passare in secondo piano (sempre nel mio caso) se sapranno riscattarsi sul piano qualitativo.
Quando si saranno un po' sciolte allora potrò dare qualche giudizio anche sul lato acustico! :)
Bye! :D
DarkTiamat
11-12-2012, 19:43
Va che bello, finalmente mi è arrivato il pacchettino con le (speriamo) mitiche Sony MH-1C! :D
Quando le ho scartate ero supergasato e le subito provate col mio cell ma ho avuto un'amara sorpresa:
sono totalmente incompatibili col Nokia 5800, sia come headset che come cuffietta, dato che il suddeto
cell riconosce lo spinotto come "uscita TV" e genera un fastidioso ronzio rendendo l'ascolto impossibile. :muro:
Per fortuna non mi sono perso d'animo ed il McGyver che è in me mi ha portato ad ovviare a questo problema
con un piccolo escamotaggio. :O
Al momento le ho solo provate qualche minuto, giusto per curiosità ma poi le ho messe subito in rodaggio
con "The Wall" e "The Dark Side of the Moon", così prendono subito l'imprinting con della buona musica! :oink:
Sul lato sonoro non posso ovviamente ancora esprimermi ma posso confermare che, per me, quel cavo
è veramente odioso e nel complesso sono piuttosto scomode da indossare, soprattutto se ci si deve muovere
ma questo può passare in secondo piano (sempre nel mio caso) se sapranno riscattarsi sul piano qualitativo.
Quando si saranno un po' sciolte allora potrò dare qualche giudizio anche sul lato acustico! :)
Bye! :D
Per il telefono puoi comrparti un cavo adattatore ctia > omtp e dovrebbero funzionare bene anche per quello.
Non so se lo stai gia facendo, ma prova ad indossarle col cavo piu lungo dietro il collo e poi con la clip fissi le cuffie quando hai i due auricolari alla stessa distanza dal collo. Cosi facnedo ho mitigato parecchio la rottura del cavo piatto e lo splitter a j, ma restano cmq piu scomode rispetto ad altre cuffie sopratutto perche sono difficili da mettere sopra le orecchie e usare il telecomandino spesso mi fa cadere l'auricolare.
...ma restano cmq piu scomode rispetto ad altre cuffie sopratutto perche sono difficili da mettere sopra le orecchie e usare il telecomandino spesso mi fa cadere l'auricolare.
Non sono stato in grado di provarne/trovarne/vederne di più scomode, finora... Sono di gran lunga l'auricolare meno ergonomico che conosca. Allucinante la progettazione, fa veramente a cazzotti con la qualità audio. Che peccato...
sjk
Non sono stato in grado di provarne/trovarne/vederne di più scomode, finora... Sono di gran lunga l'auricolare meno ergonomico che conosca. Allucinante la progettazione, fa veramente a cazzotti con la qualità audio. Che peccato...
sjk
Se stai seduto non sono scomode, in movimento (ma anche steso a letto a leggere) quel cavo si attacca a tutto e tira.
Però per quanto mi riguarda è proprio il tipo di suono che apprezzo.
Per il telefono puoi comrparti un cavo adattatore ctia > omtp e dovrebbero funzionare bene anche per quello.
Non so se lo stai gia facendo, ma prova ad indossarle col cavo piu lungo dietro il collo e poi con la clip fissi le cuffie quando hai i due auricolari alla stessa distanza dal collo. Cosi facnedo ho mitigato parecchio la rottura del cavo piatto e lo splitter a j, ma restano cmq piu scomode rispetto ad altre cuffie sopratutto perche sono difficili da mettere sopra le orecchie e usare il telecomandino spesso mi fa cadere l'auricolare.
Per il momento ho ovviato mettendo un anellino di gomma sul connettore,
in modo da lasciarlo leggermente fuori ed impedire il contatto dell'ultimo contatto. :D
Con l'adattatore che dici funzioneranno anche per le telefonate, giusto?
Dove lo si potrebbe trovare?
Oltre al cavo orripilante bisogna anche considerare che il corpo della cuffietta
è stretto e lungo e questo lo rende ancor meno stabile una volta inserito. :doh:
Ieri sera passando da mediamondo ho visto delle Klipsch Image S3 in offerta a 25€.. E dopo aver fatto una ricerca veloce sul web ed aver visto che non se ne parla tanto, ho deciso di prendere lo stesso per provare, vista la spesa non eccessiva.
Premetto che le ho ascoltate giusto 2 min per curiosità e poi ho avuto altro da fare, ma non mi sono sembrate affatto male considerando il prezzo pagato.
Nella loro fascia di prezzo (ho visto che su internet si trovano a circa 40 euro) c'è sicuramente di meglio, ma vista l'offerta trovata mi ritengo soddisfatto.. Almeno per ora, poi magari dopo un ascolto approfondito cambierò idea :D
DarkTiamat
12-12-2012, 10:02
Per il momento ho ovviato mettendo un anellino di gomma sul connettore,
in modo da lasciarlo leggermente fuori ed impedire il contatto dell'ultimo contatto. :D
Con l'adattatore che dici funzioneranno anche per le telefonate, giusto?
Dove lo si potrebbe trovare?
Oltre al cavo orripilante bisogna anche considerare che il corpo della cuffietta
è stretto e lungo e questo lo rende ancor meno stabile una volta inserito. :doh:
lo trovi sull'amazzone inglese (com) però magari è un po scomodo da prendere là
Altrimenti puoi comrparti delle Philips SHE3595 che ne hanno uno incluso e in piu ti prendi delle buone cuffiette XD
lo trovi sull'amazzone inglese (com) però magari è un po scomodo da prendere là
Altrimenti puoi comrparti delle Philips SHE3595 che ne hanno uno incluso e in piu ti prendi delle buone cuffiette XD
Per il momento mi accontento così anche perché se non riesco ad andare d'accordo
col cavetto mi sa che lo stronco e ce ne metto uno home-made... :)
Per il momento mi accontento così anche perché se non riesco ad andare d'accordo
col cavetto mi sa che lo stronco e ce ne metto uno home-made... :)
Alcuni sono riusciti a ricablarle.. magari lo sapessi fare.. diventerebbero dei gioiellini!!
Ciao, esistono IEMs wireless adatte a musica elettronica? (sotto i 150€)
PEr quello che so è già difficile trovare IEM wireless (che sono solo BT per ora), figurati indirizzate a generi musicali specifici;
Comunque sognati di raggiungere la qualità sonora delle wired, nel caso.. :D
io conosco Jaybird che fa qualcosa..ma costano davvero tanto per quello che offrono..e stai attento xkè ho letto di tanti a cui cadono mentre camminano/sono in movimento..
mm ok c'ho provato lol, non wireless cosa consigliereste?
Alcuni sono riusciti a ricablarle.. magari lo sapessi fare.. diventerebbero dei gioiellini!!
Io ci sto pensando seriamente e vedere che qualcuno c'è già riuscito mi conforta
sulla fattibilità dell'opera.
Per il connettore jack da 3emmezzo ne ho già trovato uno buono ma ne cerco
uno angolato che forse è un po' più comodo per l'uso.
Invece sono molto dubbioso sul cavetto da metterci e se qualcuno potesse darmi
qualche dritta in merito gliene sarei grato. :D
A me interessa poco la funzione telefono così eliminando inutili intermezzi tra il
trasduttore e la sorgente se ne guadagnerebbe in a qualità audio. :)
miriddin
12-12-2012, 19:01
Ciao, esistono IEMs wireless adatte a musica elettronica? (sotto i 150€)
Personalmente ritengo che la qualità di auricolari Bluetooth è fortemente condizionata dalla qualità dell'unità Bluetooth utilizzata.
Io utilizzo un Jabra BT3030, che funziona molto bene, ed ha un connettore cuffie standard, a cui è possibile applicare qualsiasi IEM si desideri...
Oggi, quali sono le migliori a massimo 30€?
inviato da Samsung nexus con paranoid android.
se ti sono stato utile RINGRAZIA.
Oggi, quali sono le migliori a massimo 30€?
Se parliamo di qualità audio pura, le mitiche e mal progettate e scomodissime Sony MH1C..
Sto ancora cercando delle buone IEM per musica elettronica... googlando un po in giro ho trovato molti consigli:
Atrio Future Sonic m5 mg7 (130$)
R-50 (120$)
Fischer Audio Eterna v1 (58€)
SHURE SE215 (80€)
Sto ancora cercando delle buone IEM per musica elettronica... googlando un po in giro ho trovato molti consigli:
R-50 (120$)
SHURE SE215 (80€)
Non dimenticherei le Yamaha EPH-100, dicono ottime con la musica elettronica.
Per tutti i possessori delle Sony MH-1C ecco un piccolo "tuic", per chi non lo sapesse già,
per rendere il cavo un po' meno odioso e poterle indossare in modo un po' più normale! :)
http://s16.postimage.org/5e4pqbtr5/13122012005.jpg (http://postimage.org/image/5e4pqbtr5/)
Informo per chi fosse interessato che le sony sono nuovamente disponibili sull'amazzone a prezzo umano! :D
SignorBonaventura
13-12-2012, 14:56
Le Yamaha sul sito dove le hanno inizialmente comperate tutti [me compreso] costano ormai 130 o 139€ [non ricordo bene] spedizione esclusa...
Anche da altre parti il prezzo è lievitato di molto.
Evidentemente la domanda supera l'offerta,oppure hanno pensato bene di guadagnarci di più,dato l'enorme successo.
Se parliamo di qualità audio pura, le mitiche e mal progettate e scomodissime Sony MH1C..
Magari anche leggermente minore ma ben progettate(intendi che si rompono facilmente?), quello che mi interessa di più sono i bassi
PS:l' ideale sarebbe anche che durante la corsa le cuffiette non caschino
Ciao a tutti, stavo acquistando le cx400 II precision da amazon a 49€ quando sono arrivato a questo thread... mi sono letto la prima pagina, vi spiego quale è la mia esigenza.
Una cuffia In-Ear da regalare a mia mamma, di qualità buona (le userei anche io ogni tanto, ho un dac professionale), soprattutto devono essere Comode, non ha mai usato le in ear.
Non devono necessariamente avere controlli e microfono, anzi meglio se sono cuffie senza nulla.
Le userà con un ipod Nano di quarta generazione, genere musicale: pop
Spesa: rientrare tra i 40 e i 50€, preferibilmente che si trovino su amazon, che ho la spedizione gratuita col prime e ho già 5 articoli in carrello :)
Idee?
SignorBonaventura
13-12-2012, 17:26
Ciao a tutti, stavo acquistando le cx400 II precision da amazon a 49€ quando sono arrivato a questo thread... mi sono letto la prima pagina, vi spiego quale è la mia esigenza.
Una cuffia In-Ear da regalare a mia mamma, di qualità buona (le userei anche io ogni tanto, ho un dac professionale), soprattutto devono essere Comode, non ha mai usato le in ear.
Non devono necessariamente avere controlli e microfono, anzi meglio se sono cuffie senza nulla.
Le userà con un ipod Nano di quarta generazione, genere musicale: pop
Spesa: rientrare tra i 40 e i 50€, preferibilmente che si trovino su amazon, che ho la spedizione gratuita col prime e ho già 5 articoli in carrello :)
Idee?
Guarda qualcosa di Brainwavz,oppure c'è un utente che ha trovato ottime queste qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=343&highlight=thread+ear è l'utente "microcip". :)
miriddin
13-12-2012, 17:42
Sicuro che gradisca delle IEM? Se non l'hai già fatto, ti suggerirei di farle provare da lei e vedere come ci si trova e, eventualmente, prendere in considerazione delle ottime Earbuds.
Riguardo a cosa prendere, non conosco il Nano di quella generazione, ma se condivide la "firma sonora" degli altri iPod ti suggerirei di vedere qualcosa del tipo "Warm & Sweet" per scaldare un pò la resa del lettore.
R-50 (120$)
SHURE SE215 (80€)
Le Shure a me non piacciono con la musica elettronica.
Sicuramente Atrio, ottime le Eterna (divertentissime con l'elettronica) ma non so se le trovi ancora.
Le R- 50 non le conosco.
Per pochi soldi e se passi sopra lo scarso comfort, a me sono piaciute molto le Sony mh-1c e le Brainwavz M5 che invece trovo abbiano un buon comfort.
(ascolto quasi solo elettronica ma non house sopratutto idm, ambient, drone, neo classical, dub, trip hop e pochissima electro - giusto per darti dei riferimenti).
Confermo ;).
Prima mi piacevano molto, dopo averle ascoltate con il mio nuovo mini-lettore(a breve ve lo presenterò)posso dire che le amo.:)
Ultimamente ho dato uno sguardo ai prezzi e devo dire che quello delle Yamaha è salito un bel po'.
Ciao, mi potete consigliare un paio di auricolari da associare al cowon J3? Ho letto un po' delle ultime pagine del thread e qualche recensione in prima pagina... Direi che i miei gusti si avvicinano alle sound magic e10...
Spesa max 70-80 euro.. Grazie :)
Consigli? :)
oggi ho ascoltato le nuove earpods, le cuffiette strane col nuovo Ifogn.. mi aspettavo di meglio, però sn originali e comodissime!
Rainy nights
13-12-2012, 21:55
oggi ho ascoltato le nuove earpods, le cuffiette strane col nuovo Ifogn.. mi aspettavo di meglio, però sn originali e comodissime!
Sono stra-curiosa di provarle... :cry:
Ma 30 euro :mbe:
Marcofra89
13-12-2012, 22:23
Ciao ragazzi volevo qualche info su queste iem... come riferimento cuffiofilo ho le hd650 che mi piacciono molto e volevo sapere se l'impostazione sonora delle M5 è simile (alti non affaticanti un bel suono rotondo e corposo)...
Saluti,Marco.
Sono stra-curiosa di provarle... :cry:
Ma 30 euro :mbe:
Mah, anche io ero curioso, ma le ho ascoltate dopo aver usato le re0, ero in ufficio..le apple sono uscite con le ossa rotte.. Poi ho preso le famigerate Sony da 20 euro.. 5 categorie superiori. Ma era normale che fosse così!
Magari anche leggermente minore ma ben progettate(intendi che si rompono facilmente?), quello che mi interessa di più sono i bassi
PS:l' ideale sarebbe anche che durante la corsa le cuffiette non caschino
Up
Informo per chi fosse interessato che le sony sono nuovamente disponibili sull'amazzone a prezzo umano! :D
prese... 21,45€ spedite
Considerate che le cuffiette da cui vengo ora hanno i bassi pessimi,nel senso che hanno un fruscio continuo sotto appena partono i bassi(ne parlano bene, quindi forse ho delle cuffiette rotte..). E io di musica con i bassi ne ascolto parecchia. anche per gli alti non si sente tanto bene,solo i medi si ascoltano decentemente.
Quello che vorrei da le cuffiette è primo:miglior isolamento e secondo un suono limpido al massimo del volume.
I miei usi sarebbero: corsa, tenerle sui mezzi(per questo mi serve un isolamento migliore di queste) e ascoltare musica prima di andare a dormire.
Up
Rinnovo l'up, qualcuno può aiutarmi nella scelta?
Volevo sapere anche sulla fascia 15€ e sulla fascia 50€ cosa riesco a trovare
PS: queste cuffiette su questa fascia di prezzo sono migliori delle Apple earpods, giusto?
Ciao ragazzi volevo qualche info su queste iem... come riferimento cuffiofilo ho le hd650 che mi piacciono molto e volevo sapere se l'impostazione sonora delle M5 è simile (alti non affaticanti un bel suono rotondo e corposo)...
Saluti,Marco.
Secondo me non sono simili.
Considerate che le cuffiette da cui vengo ora hanno i bassi pessimi,nel senso che hanno un fruscio continuo sotto appena partono i bassi(ne parlano bene, quindi forse ho delle cuffiette rotte..). E io di musica con i bassi ne ascolto parecchia. anche per gli alti non si sente tanto bene,solo i medi si ascoltano decentemente.
Quello che vorrei da le cuffiette è primo:miglior isolamento e secondo un suono limpido al massimo del volume.
I miei usi sarebbero: corsa, tenerle sui mezzi(per questo mi serve un isolamento migliore di queste) e ascoltare musica prima di andare a dormire.
Rinnovo l'up, qualcuno può aiutarmi nella scelta?
Volevo sapere anche sulla fascia 15€ e sulla fascia 50€ cosa riesco a trovare
PS: queste cuffiette su questa fascia di prezzo sono migliori delle Apple earpods, giusto?
Sulla fascia 50 se le trovi una ottima opzione sono le Fischeraudio Eterna.
Parlano molto bene anche delle Vsonic GR02 Bass Edition.
Secondo Me ti andrebbero bene le Shure se215, ma a meno di non trovarle usate sono su tutt'altra fascia :D io le ho vendute da poco :(
Sono delle fantastiche cuffiette, ma assolutamente fuori fascia =(
Sulla baya usate non le trovo
Sulla fascia 50 se le trovi una ottima opzione sono le Fischeraudio Eterna.
Parlano molto bene anche delle Vsonic GR02 Bass Edition.
Perché non riesco a trovarle in vendita?
Sulla fascia invece dai 15€ ai 30€ che si avvicini di più alle mie preferenze(bassi potenti, isolamento totale) cosa si trova?
Sono delle fantastiche cuffiette, ma assolutamente fuori fascia =(
Sulla baya usate non le trovo
Sulla fascia invece dai 15€ ai 30€ che si avvicini di più alle mie preferenze(bassi potenti, isolamento totale) cosa si trova?
Guarda, a me sono veramente piaciute molto le Sony mh-1c, però sono veramente scomode, sicuramente non ci puoi andare a correre.
Hanno comunque dei bei bassi, non tralasciando il resto della gamma, ed un ottimo impatto, tutto sommato vale veramente la pena acquistarle.
Per le Eterna non so, puoi vedere anche le Silver Bullet, che ai suoi tempi avrei acquistato in alternativa.
magisterarus
15-12-2012, 09:49
Le Eterna rev.2 puoi acquistarle da uno shop inglese (topdog).
Guarda, a me sono veramente piaciute molto le Sony mh-1c, però sono veramente scomode, sicuramente non ci puoi andare a correre.
Hanno comunque dei bei bassi, non tralasciando il resto della gamma, ed un ottimo impatto, tutto sommato vale veramente la pena acquistarle.
Per le Eterna non so, puoi vedere anche le Silver Bullet, che ai suoi tempi avrei acquistato in alternativa.
Non si riescono in nessun modo ad adattate? Sono proprio cosi scomode? Oddio come lo hai detto mi spaventi, riesco almeno a indossarle da seduto?
Per quanto riguarda l'isolamento come le trovi?
@magisterarus 60€ sono troppi :S
Non si riescono in nessun modo ad adattate? Sono proprio cosi scomode? Oddio come lo hai detto mi spaventi, riesco almeno a indossarle da seduto?
Per quanto riguarda l'isolamento come le trovi?
@magisterarus 60€ sono troppi :S
Da seduto invece sono comode, l'isolamento è buono e la qualità è ottima ben oltre il valore d'acquisto.
Da seduto invece sono comode, l'isolamento è buono e la qualità è ottima ben oltre il valore d'acquisto.
Allora vanno bene, per la corsa comperò qualcos'altro, grazie !
Sai per caso dove si trovano a meno originali?
magisterarus
15-12-2012, 13:58
Su Amazon inglese.
Le trovi su amazon inglese.
Comunque per la corsa ti avrei consigliato delle cuffie specifiche, quelle normali si bruciano facolmente se sudi.
Comunque per la corsa ti avrei consigliato delle cuffie specifiche, quelle normali si bruciano facolmente se sudi.
Si, penso che per la corsa mi prendo quelle cinesate che si trovano a 10€.Queste le uso in altri ambiti.
Su amazon inglese ce ne sono diverse, avevo letto che per android ne andava preso un tipo specifico quale è? Casomai se qui non puoi inviarmi il link mandamelo come messaggio privato.
Ma il costo attuale delle mh1-c su amazon uk è 10,50 £? chiedo conferma.
Una domanda per reckca invece:
il tipo di suono delle mh1-c è dello stesso tipo delle re-262 (Warm + Sweet come raggruppa clieos)?
Ovviamente non penso stesso livello.
Si, penso che per la corsa mi prendo quelle cinesate che si trovano a 10€.Queste le uso in altri ambiti.
Su amazon inglese ce ne sono diverse, avevo letto che per android ne andava preso un tipo specifico quale è? Casomai se qui non puoi inviarmi il link mandamelo come messaggio privato.
Devi scegliere le mh-1c costano 10,50 sterline.
risposta ottenuta alla prima domanda :)
Mi daresti un opinione sulla seconda questione?
grazie
risposta ottenuta alla prima domanda :)
Mi daresti un opinione sulla seconda questione?
grazie
Il timbro è quello, ma secondo me non suonano uguali.
Le Sony scendono più in basso delle re262 (le preferisco con generi di elettronica più veloci e bassi più presenti come idm, D'n'b, dubstep), le re262 sono fantastiche sui medi ma non hanno un grande impatto sui bassi (suonano benissimo con tutto il resto).
Secondo me le re262 sono decisamente più dettagliate e raffinate, devo dire però che le Sony mi hanno veramente sorpreso (onestamente pensavo fossero un poco enfatizzate) però quel cavo è veramente scomodo, non scivola sui vestiti e te le porta via (anche a letto con il pigiama...dovrei provarne uno di seta), per contro secondo me le re262 vanno amplificate.
Per l'odioso cavo delle sony c'è sempre questa soluzione .... :D
http://s12.postimage.org/tx7wjpjsd/Sony_13.jpg
Ryuzaki_Eru
15-12-2012, 15:54
Neanche io :D come specifiche non sono male. Ma ho imparato che nella tecnologia per quanto se ne dica, tutti i prodotti funzionano al meglio sulla loro destinazione d'uso..e basta. Una sorta di principio di indeterminazione di Heisenberg: se fanno bene una cosa, peccano sull'altra, non è possibile eccellere in entrambe :D ergo..tutto questo per dire che non troverai mai cuffiette per correre qualitativamente (parlo di audio) comparabili con quelle fatte solo per l'ascolto all'aperto..o al chiuso, kmq che non siano fatte per il running. O ti accontenti e sei sicuro che stressate dal sudore si rovineranno sicuramente meno,o stai fermo e ti godi l'ottima resa audio :)
P. S. Kmq penso che la lettera indichi il colore.. ;)
Allora vado di Koss ksc75 per il running e di Sony MH1C per il resto?
Anche se tutta questa scomodità del cavo non mi convince molto. Le userò con il lettore, non con il tel, e quindi in molte occasioni: casa, camminare, bus, ecc
Ryuzaki_Eru
15-12-2012, 16:06
Cosa avresti consigliato per la corsa che non costi troppo?
Sull'amazzone italiano le Sony non le trovo proprio a prezzo umano. Mi sa che prendo le JVC per il running e le Sony per il resto, entrambe sull'amazzone inglese.
Cosa avresti consigliato per la corsa che non costi troppo?
Sull'amazzone italiano le Sony non le trovo proprio a prezzo umano. Mi sa che prendo le JVC per il running e le Sony per il resto, entrambe sull'amazzone inglese.
Ti dico la verità non lo so, dopo averne bruciate 1000, ho acquistato le Sennnheiser cx 680, le ho pagate (rispetto a quello che spendevo prima, non più di 20/30 euro) ma stanno durando.
Il timbro è quello, ma secondo me non suonano uguali.
Le Sony scendono più in basso delle re262 (le preferisco con generi di elettronica più veloci e bassi più presenti come idm, D'n'b, dubstep), le re262 sono fantastiche sui medi ma non hanno un grande impatto sui bassi (suonano benissimo con tutto il resto).
Secondo me le re262 sono decisamente più dettagliate e raffinate, devo dire però che le Sony mi hanno veramente sorpreso (onestamente pensavo fossero un poco enfatizzate) però quel cavo è veramente scomodo, non scivola sui vestiti e te le porta via (anche a letto con il pigiama...dovrei provarne uno di seta), per contro secondo me le re262 vanno amplificate.
Grazie era quello che volevo sapere. Penso che al momento mi orienterò verso le sony, almeno per ora poi chissà... peccato cmq non aver potuto cogliere l'offerta delle re-262...:cry:
...ora che avevano convinto anche me, le re262 sono sparite dalla circolazione :(:cry:
io ho un sito dove le trovi ancora, ma a 149$ + spese (+ dogana ). a quel prezzo io non posso acquistarle. a 99 $+ 10$ss (+dogana) le avrei prese al volo. purtroppo ho avuto problemi con la carta ed erano le ultime ore (anche le ultime cuffiette:cry: )
Ryuzaki_Eru
15-12-2012, 23:17
Alla fine ho acquistato le MH1C e le JVC per la corsa.
miriddin
16-12-2012, 10:11
Visto che, come al solito :O , siete "poco collaborativi" :p , ho deciso di fare per l' ennesima volta da cavia, prendendo il sony MW1! :cry:
http://www.head-fi.org/t/633873/review-sony-mw1-smart-wireless-headset-pro
Scherzi a parte, lo volevo prendere come auricolare per il mio samsung Galaxy S Duos perchè interessato alle funzionalità android, anche senza considerare i "vantaggi collaterali":
Sony MH1, in versione "short" in dotazione e prive dell'odioso comando a filo (se siano MH1 o MH1-C usandole da sole, resta da vedere!);
lettore MP3 "standalone" con slot per microsd fino a 32 GB;
radio con RDS.
Alla fine direi che per 69 euro ci si ritrova con un ottimo auricolare bluetooth con funzioni Android avanzate, un lettore MP3 espandibile con inclusa la radio RDS, una microsd da 2 GB e con delle Sony MH1 già "ottimizzate" alla fonte! Se poi fossero del tipo sbagliato basterebbe comunque prendere l'adattatore per usarle con i lettori MP3...
Vedrò di tenervi informati (consegne sotto Natale permettendo!:muro: ).
Marcofra89
16-12-2012, 13:57
Secondo me non sono simili.
Ciao Reckca, mi faresti gentilmente un breve confronto?
Ciao Reckca, mi faresti gentilmente un breve confronto?
Ma guarda, proprio breve, la hd 650 la ho usata poco.
Ad ogni modo le m5 sono molto più brillanti e veloci.
Leggevo in rete che forse le ie8 suonano in maniera simile (non lo so perchè non conosco le ie8).
Rainy nights
16-12-2012, 15:02
Ieri sera ho provato le Brainwavz B2, con il sony/ipod/fuze e le rispettive line out con l'ibasso T5. Senza scendere nei particolari, visto che ne parlerò approfonditamente in questi giorni, devo dire che mi sono piaciute molto.
Una pecca che si nota da subito, e forse è causata da comply, è l'head stage un po' chiuso e concentrato. Non ero più abituata insomma, ma non è il peggior difetto del mondo.
Senza comply non riesco a indossarle perché cadono, con quelli rossi prevedo spesa ulteriore perché si rovinano come niente.. Insomma sono un argomento delicato perché mi piace il suono ma non il "corollario" :D
miriddin
16-12-2012, 15:43
Senza comply non riesco a indossarle perché cadono, con quelli rossi prevedo spesa ulteriore perché si rovinano come niente.. Insomma sono un argomento delicato perché mi piace il suono ma non il "corollario" :D
In effetti una cosa che ho notato subito è che non c'è molta proporzione tra gli inserti forniti, mancando a mio avviso una misura media: fortunatamente, per me sono perfetti quelli più piccoli, ma credo che le altre misure siano eccessivamente grandi...
Neverland91
16-12-2012, 16:29
Devo cambiare le Sennheiser MX170 per un fruscio. Budget 20 euro, cosa mi consigliate? :)
buonasera, frustrato da un ennesima akg da 30 euro sderenata, ho deciso che le prossime cuffie che prenderò dovranno essere indistruttibili...consigli?
Devo cambiare le Sennheiser MX170 per un fruscio. Budget 20 euro, cosa mi consigliate? :)
se arrivi a 30 le jvc fx40, o le panasonic rjh355.. le Sony mh1c sono sempre sui 30 ma come più volte detto hanno un cavo fastidioso, potrebbero indurti a diventare violento! eheh
stasera ho riascoltato un pò le mie Hifiman re2 (10 euro refurbished) e le re0 (25 euro refurbished).. beh, spettacolo!! peccato siano offerte introvabili o irripetibili..
Rainy nights
17-12-2012, 05:13
In effetti una cosa che ho notato subito è che non c'è molta proporzione tra gli inserti forniti, mancando a mio avviso una misura media: fortunatamente, per me sono perfetti quelli più piccoli, ma credo che le altre misure siano eccessivamente grandi...
Trovo i tip in silicone di una scomodità assurda :muro:
Causa mancanza di sonno e presenza dell'ultimo lavoro dei sonata arctica me ne vado sul lettino a sperimentare per bene l'aipod con le B2 :p
Fino a che reggono i comply ne approfitto, poi al limite se le riprende rera, visto che sono sue :asd:
Causa mancanza di sonno e presenza dell'ultimo lavoro dei sonata arctica me ne vado sul lettino a sperimentare per bene l'aipod con le B2 :p
Fino a che reggono i comply ne approfitto, poi al limite se le riprende rera, visto che sono sue :asd:
che ne pensi quindi? dell'ultimo dei Sonata intendo!... e anche delle cuffiette dai.. XD
alebig69
17-12-2012, 10:06
Causa mancanza di sonno
:nonsifa:
EL_P@ko !
17-12-2012, 12:46
Salve a tutti!
vorrei un consiglio riguardo al regalo da chiedere a Babbo Natale st'anno :D
Attualmente possiedo un Sony S639F con delle CX300 II che, dopo milioni di ore di burn in, suonano discretamente (o forse è il mio orecchio assuefatto ormai? boh...)
Ora avrei intenzione di spostare un attimo l'asticella riguardo la qualità delle cuffie possedute: il budget è intorno ai 100€ (max 150€).
La mia fissazione sarebbe quella di passare a cuffie on-ear, piuttosto alle in-ear.
Fondamentale è la portatilità, e la possibilità quindi di avere una cuffia senza ampli esterno sarebbe ottimo, tuttavia, qui sarei disposto a scendere a compromessi qualora la cuffia effettivamente ne beneficiasse.
Avevo visto la Denon AH-D1100 che mi pare riscuote pareri positivi. Qualcuno le possiede? sono troppo ingombranti?
Rimanendo invece nel campo in-ear opterei per le Shure SE215. Cosa ne pensate?
Ascolto hard rock e metal (nelle sue varie declinazioni) prevalentemente.
Ovviamente consigliate pure altri modelli che potrei tenere in considerazioni (sia in-ear che on-ear)
Grazie a tutti!;)
Salve,vorrei prendere delle cuffie in ear con budget massimo di 35-40€.consigli? :D
Auricolari o cuffie? Per le seconde hai sbagliato 3d :D nell'altro caso ti direi Shure SE215 :)
auricolari si, con le cuffie sono soddisfatto delle mie akg271 :)
il fatto è che ho visto gli se215 (prezzo alto, ma se mi permette di avere auricolari con filo sostituibile e duraturo sono disposto a spendere anche di più), ma mi sembrano un po scemi da portare, magari mi sbaglio...vorrei delle classiche cuffiette minimal, con qualità sonora dignitosa ma dalla costruzione granitica...se non troverò altro mi sa chequelle sono una buona scelta :)
Ordinate =D, appena arrivano vi faccio sapere cosa ne penso
DarkTiamat
17-12-2012, 19:30
Io non mi sono trovato bene ne con quelli in silicone ne con i comply, ma con gli inserti medi della klipsch mi trovo benissimo :D
Rainy nights
17-12-2012, 20:43
:nonsifa:
Se mi trovi un lavoro riprendo a dormire :asd:
che ne pensi quindi? dell'ultimo dei Sonata intendo!... e anche delle cuffiette dai.. XD
Del CD pensavo peggio, quindi positivo il giudizio. Le cuffine mi piacciono :D
Io non mi sono trovato bene ne con quelli in silicone ne con i comply, ma con gli inserti medi della klipsch mi trovo benissimo :D
Io ho buttato quelli ad alberello delle shure, potevano essere perfetti :muro:
rainy vieni a lavorare qui da me a Milano! XD
Se mi trovi un lavoro riprendo a dormire :asd:
Del CD pensavo peggio, quindi positivo il giudizio. Le cuffine mi piacciono :D
Io ho buttato quelli ad alberello delle shure, potevano essere perfetti :muro:
Se invece preferisci non lavorare ti sposo! (Guarda che non sono accio)
DarkTiamat
18-12-2012, 19:16
Se invece preferisci non lavorare ti sposo! (Guarda che non sono accio)
Ma tu guarda cosa si è disposti a fare per avere un po' di cuffie gratis :sofico:
ho dato una chance agli shure se215, convinto dalle comparative e recensioni lusinghiere...il problema è che non sono auricolari comodi, me li devo mettere allo specchio, ci ho provato per 5 minuti senza riuscirci altrimenti...vorrei inoltre cambiare inserto per mettere quello di gomma piu piccolo possibile, ma non ci sono riuscito, è impossibile far venire via quelli già montati, nemmeno guardando un video su yt che mostra come fare ci sono riuscito, boh...
miriddin
18-12-2012, 20:28
Consegna lampo per il Sony MW1! :)
Non ho ancora avuto modo di provare l'unità bluetooth/lettore mp3, ma ovviamente non ho potuto esimermi dal provare gli auricolari in dotazione!
L'ottima notizia e che sono a tutti gli effetti delle Sony MH1-C, così come avrebbero dovuto essere: il cavo è ancora asimmetrico, ma senza il comando a filo sono tutta un'altra cosa riguardo alla comodità! E non mi dispiace nemmeno il cavo corto, comodo nel caso si porti il lettore nel taschino della camicia o fissato per la "Clip"!:read:
Rainy nights
18-12-2012, 21:40
ho dato una chance agli shure se215, convinto dalle comparative e recensioni lusinghiere...il problema è che non sono auricolari comodi, me li devo mettere allo specchio, ci ho provato per 5 minuti senza riuscirci altrimenti...vorrei inoltre cambiare inserto per mettere quello di gomma piu piccolo possibile, ma non ci sono riuscito, è impossibile far venire via quelli già montati, nemmeno guardando un video su yt che mostra come fare ci sono riuscito, boh...
Attento che si spaccano i canalini dei driver, presta la massima attenzione.
la qualità sonora è buona...ma se non me li metto allo specchio non c è verso di farli entrare, mi sembro imbecille, mi sto violentando le orecchie senza riuscirci...inoltre a un orecchio mi fanno male dal primo secondo che li ho su, in qualche modo devo riuscire a mettere l'inserto piccolo o sono spacciato.
mi chiedo perchè questa moda degli in-ear, ormai li fanno tutti cosi, ce ne fosse uno decente di quelli "normali"... trovo scomodissimo e innaturale infilarmi quella roba fin dentro il cervello, spero di farci in qualche modo l'abitudine
ho girato 3 giorni senza trovarne con le caratteristiche che cerco. Credo che il suono sia l'ultimo degli aspetti per me, ho sempre vissuto con roba da 30 euro, inoltre non sono un purista, l'unica cosa che mi interessa è che siano indistruttibili, ma non ne ho trovati, mi puoi indirizzare?
DarkTiamat
19-12-2012, 11:12
Se sei un bruto con le cufie mi sa che a questo punto ti conviene prenderle da 15 euro ogni anno che spendere di piu e prendere qualcosa che non sei sicuro che duri abbastanza. Sopratutto perche le earbuds buone sono molto rare da trovare quindi anche se le trovi dovresti aspettare che ti arrivino.
Se ti interessa poco della qualità audio secondo me ti conviene
le ultime akg da 30 euro che ho preso non mi sono durate 6 mesi, ho speso quello perche i modelli sopra quel prezzo erano tutti in-ear. Inoltre le uso solo a casa, al massimo le arrotolo e le rimetto nella custodia, bruto non direi, anzi...15 euro forse è un po' pochino, ok che non bado alla qualità, ma sempre nel campo dell'accettabile :)
mi documento su quelle segnalate intanto...
DarkTiamat
19-12-2012, 14:12
le ultime akg da 30 euro che ho preso non mi sono durate 6 mesi, ho speso quello perche i modelli sopra quel prezzo erano tutti in-ear. Inoltre le uso solo a casa, al massimo le arrotolo e le rimetto nella custodia, bruto non direi, anzi...15 euro forse è un po' pochino, ok che non bado alla qualità, ma sempre nel campo dell'accettabile :)
mi documento su quelle segnalate intanto...
Wow come hai fatto a romperle cosi in fretta XD
Cmq immaginavo che le usassi in modo poco attento, ho visto cuffie trattate come spazzatura :D
bystronic
19-12-2012, 19:29
Ma guarda, proprio breve, la hd 650 la ho usata poco.
Ad ogni modo le m5 sono molto più brillanti e veloci.
Leggevo in rete che forse le ie8 suonano in maniera simile (non lo so perchè non conosco le ie8).
confermo le IE8 hanno un suono rotondo e ruffiano simile alle HD650.
ai tempi quando le presi mi sembra di averlo scritto.
nel frattempo ho capito come cambiare gli inserti della se215, dopo un paio di prove ho trovato quello che non mi procura dolori lancinanti, ma dopo 20 minuti che le ho su le devo comunque togliere, il fastidio diventa insopportabile.
ho guardato quelle non in-ear che mi hai suggerito, sembrano tutte di difficilerrima reperibilità e purtroppo anche molto fragili. Sembra proprio che il prodotto che cerco non esista, ho googlato 3 giorni di fila, scoprendo che comunque in giro, se non si parla di nicchia o di roba da 20 euro, ci sono solo farloccate di auricolari in-ear, davvero tristezza infinita...
ormai con le shure sono rimasto scottato, ma sarebbe stato uguale con uno qualsiasi degli altri 7-8 modelli che avevo googlato...provero a prendere le yuin pk2 che non costano un patrimonio, ma ho la sensazione che fra 6 mesi sarò di nuovo qui :)
sto anche valutando che, a sto punto, visto che ascolto solo in casa, mi conviene utilizzare sempre le akg271 studio che possiedo e con le quali mi trovo splendidamente (anche se è come avere un divano in testa)
@dnarod: si, purtroppo è un connubio impossibile :( se vuoi sacrificare un po' la qualità guarda le sennheiser che ti ho scritto, con quelle in quanto a resistenza dovresti cascare in piedi..ryoga se non ricordo male dovrebbe averne un paio..ti saprà sicuramente dire meglio di me ;)
No, mi confondi con qualcun altro:D
le uniche sennheiser che ho posseduto sono le cx-200 (ora defunte da un driver.Sorry.:rolleyes:
Forse ne parlava recka, ma mi sembra che l'argomento fosse cuffie per lo sport.
Antonello339
19-12-2012, 22:33
nel frattempo ho capito come cambiare gli inserti della se215, dopo un paio di prove ho trovato quello che non mi procura dolori lancinanti, ma dopo 20 minuti che le ho su le devo comunque togliere, il fastidio diventa insopportabile.
ho guardato quelle non in-ear che mi hai suggerito, sembrano tutte di difficilerrima reperibilità e purtroppo anche molto fragili. Sembra proprio che il prodotto che cerco non esista, ho googlato 3 giorni di fila, scoprendo che comunque in giro, se non si parla di nicchia o di roba da 20 euro, ci sono solo farloccate di auricolari in-ear, davvero tristezza infinita...
ormai con le shure sono rimasto scottato, ma sarebbe stato uguale con uno qualsiasi degli altri 7-8 modelli che avevo googlato...provero a prendere le yuin pk2 che non costano un patrimonio, ma ho la sensazione che fra 6 mesi sarò di nuovo qui :)
sto anche valutando che, a sto punto, visto che ascolto solo in casa, mi conviene utilizzare sempre le akg271 studio che possiedo e con le quali mi trovo splendidamente (anche se è come avere un divano in testa)
Hai pensato a queste?
http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-air/437-18506.aspx
Io le ho acquistate dopo l'entusiasmante recensione di Miriddin in questo forum e per il prezzo, davvero appetitoso rispetto alla qualità sia sonora che costruttiva. Un'ottima ear dubs resa sonora equilibrata, bassi importanti e grande soundstage senza il fastidio che spesso dopo mezz'ora provocano le in ear .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.