View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Sul loro sito dicono solo lo stato dell'ordine, se è stato pagato, spedito e poco altro.
Poi nel ticket che ho aperto semplicemente mandando una mail a loro, mi hanno dato il codice del tracking per il pacco
matteventu
24-10-2014, 14:26
Lo provo a fare a breve, cosa ti interessa sapere? Tipo qualità audio, isolamento ,qualità costruttiva e indossabilità ?
Grazie! ^^
Comunque, soprattutto qualità audio, isolamento, e costruttiva.
Riguardo all'indossabilità sono pronto a tutto, avendo ora delle Sony MH1C :D
Conoscete per caso queste cuffie? Avantalk Jogger Stereo Bluetooth Headset?
Le utilizzerei per la corsa, le ho scelte perchè le voglio con l'archetto :)
miriddin
24-10-2014, 19:03
Ancora una cosa: se le hai provate / possiedi le DUNU 1000 e 2000 mi potresti dire se la differenza è davvero grande da giustificare più di 100 euro di differenza?
Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare le DN-1000: ho solo le DN-2000...
justforfree
24-10-2014, 19:53
Tecnicamente ne so meno di te. Sul FiiO è presente però il controllo del volume, il tasto di accensione e tre impostazioni di equalizzazione. Il Brainwavz AP001 sembrerebbe non aver nessuna di queste funzioni. Sempre da completo inesperto direi anche che è meno potente. Chiedo infatti ai più informati se possono gentilmente spiegare quale vantaggio potrebbe avere rispetto al FiiO E6 escludendo la particolarità della doppia uscita. Come sempre ringrazio.
Qualcuno?
solo per info, non conosco il prodotto, ma anche la Creative ha il suo ampli per cuffie, il Sound Blaster E1 (c'è anche il modello E3, versione con ricevitore bluetooth), fino a fine mese con il codice SBAMP25, vi riconosceranno il 25% di sconto. Avendo il topping non penso mi serva un altro ampli.
LupinTech
25-10-2014, 00:33
mi sembra che le hai provate entrambe, mi puoi fare anche un piccolo confronto tra le DUNU 1000 e 2000 per piacere? :help: :ave: :) perchè per più di 100 cucuccole di differenza se sono buono già le 1000..[/QUOTE]
Ciao Icee,
no, purtroppo non sono in grado di fare una paragone in quanto non ho mai avuto le dn-2000.
Ho preso da qualche giorno (usate) le dn-1000 e posso dirti che suonano davvero bene imho.
Mesi fa ero combattuto come te tra 1000 e 2000, poi per fortuna per attese economiche ho avuto tempo per scegliere con calma e approfondire su questo thread e su altri forum italiani ed internazionali il dilemma che mi tormentava... e non erano i 100€ di differenza, bensì la presenza dei bassi.
La differenza più evidente nelle varie recensioni é che le dn-2000 siano più fresche e musicali rispetto alle 1000, ovvero lievemente n-shaped, o meglio, un po' meno v-shaped rispetto alle 1000.
La dn-1000 rispecchia molto i miei gusti v-shaped, con una maggior presenza (non invadente) delle frequenze alte e basse, mentre quelle medie risultano più arretrate, meno presenti, meno musicali, meno vocali. Per le mie esigenze, le dn-1000 sono appropiate, il basso c'è, caldo e profondo, e gli alti sono precisi. I medi (ad esempio voce o violini o tromba) sono più deboli anche alzando il volume. Quindi io ti consiglio le 1000.
Ad esempio, Miriddin, che oltre ad avere una smisurata maggior esperienza di me, sembra preferisca un suono più aperto e ricco di dettagli e, infatti, ha preso le 2000.
Quindi pensa bene ai tuoi gusti. Come vedi nella mia lista le iem sono tutte v-shaped (tra un po di prove aggiungeró anche le dn-1000)... a parte le urbeats che sconsiglio, davvero troppe bassose.. ma proprio un basso cupo che, tra l'altro quando serve in brani belli di elettronica ad alto volume da un dap iBasso, non reggono e distorgono. Per il resto delle mie iem, te le consiglio tutte, bassi pieni e alti spettacolari. Ciao
LupinTech
25-10-2014, 00:40
Ciao a tutti!
Con questo mio post spero di fare cosa gradita e al contempo non scatenare troppi flame :D Vorrei fare una mini recensione di un prodotto che mi ha incuriosito in questi ultimi tempi, le 'famose' Ubsound Fighter :p
Le ho comprate un po' di giorni fa per sostituire delle in-ear da battaglia che sono arrivate alla frutta (delle modeste Sennheiser cx200).
Vi dico che non sono un audiofilo estremo, ma da sempre amante della buona musica e del bel suono. Suono pianoforte e hammond, amo ascoltare un po' tutti i generi musicali su impianti decenti (a casa ho un ampli stereo Cambridge Audio con lettore hdcd HK, un pre ampli Cambridge Audio e un Project Debut Carbon con testina Ortofon OM10, il tutto esce da casse Indiana Line).
Come cuffie di solito utilizzo delle Sony MDR-7510, che sono cuffie da studio (il giusto compromesso per me tra ascolto e lavoro di produzione ad un prezzo decente).
Spinto dall'esigenza di trovare un paio di in-ear di qualità per ascoltare musica in giro ho voluto rischiare puntando su queste Ubsound :eek:
Fatte le doverose premesso posso raccontarmi la mia esperienza (riporto il seguente testo da un altro forum dove ho voluto lasciare questa mini recensione):
Devo dire che non avevo grandi aspettative; tutti i commenti e le recensioni positive che si trovano in giro sembrano marchette del reparto marketing di Ubsound, ma ho voluto dargli una possibilità lo stesso spinto dalla curiosità.
La confezione si presenta abbastanza 'umile', con una scatola contenente le cuffie già all'interno di un sacchetto simil-velluto, un adesivo della Ubsound, un manualetto e 3 gommini in silicone S, M ed L.
Il design è ben fatto e accattivante, la fattura sembra solida e buona. Cavo piatto antigroviglio, connettore dorato. Utile la possibilità di usarle anche per telefonare vista la presenza del microfono e del tasto multifunzione play/pausa/chiama/chiudi.
Passiamo alla prova AUDIO.
Provo i gommini M e S scartando alla fine quest'ultimi troppo piccoli. Le attacco al mio Note 3 per un primo ascolto e faccio partire qualche traccia dallo smartphone.
Risultato: sembra di sentire una traccia audio uscire da una scatoletta di tonno alla quale è stato attaccato un subwoofer: spazialità ZERO e bassi opulenti che coprono le frequenze medie (tutte pure impastate), una tragedia. Tanto che ho pensato avessero qualche problema o che la traccia in esecuzione fosse MONO.
Conscio del fatto che hanno bisogno di rodaggio lancio spotify a volume medio e le lascio lavorare per un'oretta o due.
Al mio ritorno la sorpresa. Riprendo l'ascolto e tutto è cambiato.
Finalmente i bassi si sono placati, pur mantenendo un punch notevole e una certa imponenza nello spettro sonoro (caratteristica che rimarrà anche in seguito).
Finalmente posso lanciare qualche traccia di test. Gli auricolari fanno suonare un po' di tutto: random access memory, vinicio capossela, dubstep a caso, classica, pianoforte, opera, massive attack. Provo MP3 320 e FLAC.
Il risultato è davvero buono!
Abbiamo l'enfasi dei bassi che pur assumendo un ruolo importante all'interno della scena sonora lasciano spazio a medi un po' centrati ma con la giusta presenza e alti freschi e chiari sempre ben definiti.
Pian piano che ascolto il soundstage si fa sempre più aperto, quasi sorprendente (per me) per delle intraurali. Il limite lo troviamo sulle frequenze medie che faticano a posizionarsi davanti, rimanendo più indietro nella scena, ma la cosa penso sia normale per delle in-ear di questa fascia di prezzo.
Dopo qualche ora il tutto tende a migliorare, probabilmente tra una ventina di ore si saranno slegate completamente e sarò felice di riportare nuove impressioni.
A volume massimo l'ascolto rimane buono senza distorsione, un po' meno buono il timpano che chiede pietà per la pressione sonora :D
Per concludere, dandomi comunque il tempo di finire il rodaggio, posso confermare la bontà di queste in-ear made in italy.
Suono un po' V-shaped per i miei gusti, abituati ad una certa linearità, ma decisamente di qualità, mi ha permesso di gustare brani per ore senza stancare, rivelando su ogni traccia piccoli dettagli solitamente inudibili se non con cuffie o impianti di buon livello.
Sono impietose con mp3 troppo compressi.
I bassi suonano molto bene, grossi ma frenati, permettono di apprezzare nei dettagli il timbro di un basso suonato live in mezzo alla confusione di tutti gli altri strumenti.
Ogni tanto sto notando ancora delle imprecisioni sui medi, in particolare su chitarre con un po' di overdrive che in alcuni casi si impastano, ma ho l'impressione che sia dovuto al non completo rodaggio.
Per ora le frequenze medie si presentano in generale un po' sottotono rispetto al resto.
Punto di forza direi decisamente la spazialità.
Nei prossimi giorni vorrei provarle con sorgenti più raffinate del mio note 3 e vi saprò dire meglio, per adesso posso comunque essere soddisfatto dell'acquisto.
Se avete domande rimango a disposizione ;)
Ciao,
a me hanno iniziato a dare grandi soddisfazioni dopo una trentina di ore di burn-in... anche se mi pare il produttore raccomandi solo 15 ore sul manulae.
Specialmente i bassi, diventano davvero esemplari... superando anche la riproduzione delle mie denon. Ora il mio paragone sui bassi e tra le Fighter e le dn-1000 appena prese... eh, bella lotta... ma è presto per dirlo. Devo sentirmi tutti i pezzi preferiti prima... Considera che utilizzo l'ibasso dx-50. Ciao
Confermo che stanno migliorando ora dopo ora anche in gamma media! faticano ancora un po' in contesti musicali affollati e l'impronta vshaped rimane (e rimarrà) ma direi godibilissime davvero. Ascoltare i massive attack con questi auricolari è quasi da orgasmo sonico :)
Access Denied
25-10-2014, 17:56
ordinate adesso due paia di Piston :D
ad oggi ancora nessuna novità :(
Octopus77
26-10-2014, 01:40
Sembrano davvero interessanti.
http://www.head-fi.org/t/739725/sony-announces-the-just-ear-brand-of-custom-iems
Molto, peccato per i 2600$......
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Wolfie74
26-10-2014, 08:29
Come sono? provate?
Io ho appena preso le S2, ma mi sto intrippando :D
vorrei averne tre/quattro iem per fare paragoni e usare la migliore in base al brano che ascolto. Un passo alla volta ovviamente.
Se hai provato le xba-h3 e magari anche le S2 philips, mi faresti un piccolo paragone per favore?
UP
sei hai tempo mi fai sapere per favore?
Thx
Wolfie74
26-10-2014, 08:36
Solo per dovere di cronaca, le Fidelio S2 sono sempre meglio.
Tanti dettagli e ottimi bassi dal dx90.
Non male anche dal Galaxy S5, anche se poco volume onestamente rispetto al dap ibasso. Non so neanche se valga la pena di acquistare usato un dac per migliorare l'amplificazione e la riproduzione in generale dallo smartphone, perchè tanto non porterei ingiro entrambi besni li userei in casa. Allora a quel punto se sono in casa uso il dx90.
Grazie ancora della dritta Mirddin. In futuro, sempre alla ricerca di un basso "bello tosto" torneró a chiedere consigli su una iem di un gradino superiore.
Jackhomo
26-10-2014, 10:42
In questi giorni di assenza ho avuto modo, a puro titolo di curiosità di testare gli Apple EarPods, francamente spesso mi stupivo del fatto che in molti li preferivano ad auricolari sicuramente più performanti.
Svelato l' arcano, gli EarPods di Apple hanno un suono decisamente radiofonico, che se ascoltato senza confronto, e sopratutto da coloro che ascoltano principalmente la radio, non sono affatto male. Nella loro radiofonicità hanno uno suono equilibrato. Aggiungo che sono molto comodi da indossare.
Ovviamente li ho inseriti nella mia classifica personale, che ricordo non ha la presunzione di valore assoluto, ma l' unica valutazone che viene effettuata è quella sonora, infatti nella stessa classifica ci sono prodotti completamente differenti. Buona domenica a tutti. :)
ad oggi ancora nessuna novità :(
L'ordine quindi è ancora in stato "Pagato"?
Se sì contattali subito, io ho pagato dopo e sono stati spediti.
miriddin
26-10-2014, 12:05
Novità da JVC:
http://www3.jvckenwood.com/accessory/headphone/inner/ha-fxt100/index.html
http://av.watch.impress.co.jp/img/avw/docs/672/343/jvc03.jpg
The Icee
26-10-2014, 13:13
Ciao Icee,
no, purtroppo non sono in grado di fare una paragone in quanto non ho mai avuto le dn-2000.
Ho preso da qualche giorno (usate) le dn-1000 e posso dirti che suonano davvero bene imho.
Mesi fa ero combattuto come te tra 1000 e 2000, poi per fortuna per attese economiche ho avuto tempo per scegliere con calma e approfondire su questo thread e su altri forum italiani ed internazionali il dilemma che mi tormentava... e non erano i 100€ di differenza, bensì la presenza dei bassi.
La differenza più evidente nelle varie recensioni é che le dn-2000 siano più fresche e musicali rispetto alle 1000, ovvero lievemente n-shaped, o meglio, un po' meno v-shaped rispetto alle 1000.
La dn-1000 rispecchia molto i miei gusti v-shaped, con una maggior presenza (non invadente) delle frequenze alte e basse, mentre quelle medie risultano più arretrate, meno presenti, meno musicali, meno vocali. Per le mie esigenze, le dn-1000 sono appropiate, il basso c'è, caldo e profondo, e gli alti sono precisi. I medi (ad esempio voce o violini o tromba) sono più deboli anche alzando il volume. Quindi io ti consiglio le 1000.
Ad esempio, Miriddin, che oltre ad avere una smisurata maggior esperienza di me, sembra preferisca un suono più aperto e ricco di dettagli e, infatti, ha preso le 2000.
Quindi pensa bene ai tuoi gusti. Come vedi nella mia lista le iem sono tutte v-shaped (tra un po di prove aggiungeró anche le dn-1000)... a parte le urbeats che sconsiglio, davvero troppe bassose.. ma proprio un basso cupo che, tra l'altro quando serve in brani belli di elettronica ad alto volume da un dap iBasso, non reggono e distorgono. Per il resto delle mie iem, te le consiglio tutte, bassi pieni e alti spettacolari. Ciao
Ciao Lupin
grazie mille:) ti ringrazio della descrizione. Ci sto davvero pensando...io ho le Ostry che sono anche quelle un po' v-shaped. quindi direi che mi possono piacere. Dopo che avrò pagato delle cose ci farò un pensierino...il prossimo anno:cry:
Jackhomo
26-10-2014, 13:14
E basta con queste CAZZATE!!!!:muro: :muro: :muro:
Novità da JVC:
http://www3.jvckenwood.com/accessory/headphone/inner/ha-fxt100/index.html
http://av.watch.impress.co.jp/img/avw/docs/672/343/jvc03.jpg
Mio prossimo acquisto, quello jvc è proprio il mio suono,
Magister, che dici iniziamo a mettere i soldi da parte?
http://i1183.photobucket.com/albums/x469/stereo_electronics/FX1200_zps0e83173a.jpg
Octopus77
26-10-2014, 17:40
Magister, che dici iniziamo a mettere i soldi da parte?
http://i1183.photobucket.com/albums/x469/stereo_electronics/FX1200_zps0e83173a.jpg
Un'idea dei rispettivi costi??
La 850 è quella che già abbiamo (incluso Unkle) la 1200 deve uscire, le compri comunque solo dal mercato giapponese, puoi guardare su amazon (quello giapponese chiaramente) o su ebay, comunque ora si comprano abbastanza bene, sui 250 euro.
Parlano molto bene anche della 750 e della 650.
magisterarus
26-10-2014, 18:04
Pare che la 1200 differisca dalla 850 solo per il cavo di migliore qualità e la lega saldante utilizzata per il cablaggio interno.
Pare che la 1200 differisca dalla 850 solo per il cavo di migliore qualità e la lega saldante utilizzata per il cablaggio interno.
Dici che ci possiamo anche comprare solo il cavo?
Comunque mi sa che all'inizio spareranno una bella cifra e comunque io con la 850 mi sono bello che calmato, la alterno di tanto in tanto con le altre (in realtà ogni inear mi piace con uno specifico lettore).
magisterarus
26-10-2014, 19:33
Dici che ci possiamo anche comprare solo il cavo?
Comunque mi sa che all'inizio spareranno una bella cifra e comunque io con la 850 mi sono bello che calmato, la alterno di tanto in tanto con le altre (in realtà ogni inear mi piace con uno specifico lettore).
Bisognerà vedere che prezzo "spareranno" per quel cavo.
Già il FiiO si comporta molto bene, mitigando l'esuberanza della gamma bassa.
Solo è un po' troppo rigido, e avolte la microfonicità si fa sentire, nonostante l'utilizzo della clip.
Io darei un'occhiata al cavo Lunashops consigliato sulle stesse pagine del thread di HF, ovvero Extreme Soft 5N OCC + Silver Plated.
A quanto pare, è molto più flessibile e comodo del FiiO.
Ziosilvio
26-10-2014, 19:46
E basta con queste CAZZATE!!!!:muro: :muro: :muro:
Non c'è bisogno di diventare aggressivi.
Di più: c'è bisogno di non diventare aggressivi.
Mi raccomando.
SenzaMutande
26-10-2014, 20:14
Buona sera a tutti.
Dovrei cambiare le mie attuali auricolari perche mi stanno per lasciare (la cuffia destra qualche volta non funziona piu) e ho deciso di puntare su un paio di in ear di qualità per non dover ordinare su amazon ogni 2 mesi un paio di cuffie nuove.
Ascolto principalmente musica rap,rap melodica( basi con pianoforte, violino, voci femminili,...), hip hop e musica elettroncia su ipod nano da 8 gb con brani quasi tutti da 320 kbps.
Il mio budget massimo è di 50 euro.
Vorrei inoltre , se possibile, che mi isolassero abbastanza bene dai rumori esterni e che siano comode ,visto che le utilizzo 2-3 ore al giorno.
Grazie in anticipo per i consigli.
Bisognerà vedere che prezzo "spareranno" per quel cavo.
Già il FiiO si comporta molto bene, mitigando l'esuberanza della gamma bassa.
Solo è un po' troppo rigido, e avolte la microfonicità si fa sentire, nonostante l'utilizzo della clip.
Io darei un'occhiata al cavo Lunashops consigliato sulle stesse pagine del thread di HF, ovvero Extreme Soft 5N OCC + Silver Plated.
A quanto pare, è molto più flessibile e comodo del FiiO.
Si, un poco esuberano, ma fanno scopa con le mie Denon ahd5000 ed è proprio il suono che a me piace.
Però il cavo non è male, quai quasi..
Jackhomo
26-10-2014, 21:24
Buona sera a tutti.
Dovrei cambiare le mie attuali auricolari perche mi stanno per lasciare (la cuffia destra qualche volta non funziona piu) e ho deciso di puntare su un paio di in ear di qualità per non dover ordinare su amazon ogni 2 mesi un paio di cuffie nuove.
Ascolto principalmente musica rap,rap melodica( basi con pianoforte, violino, voci femminili,...), hip hop e musica elettroncia su ipod nano da 8 gb con brani quasi tutti da 320 kbps.
Vorrei inoltre , se possibile, che mi isolassero abbastanza bene dai rumori esterni e che siano comode ,visto che le utilizzo 2-3 ore al giorno.
Senza ombra di dubbio ti consiglio le Carbo Tenore ;)
Sto utilizzando da poco tempo il topping nx1 in abbinamento con il sansa clip zip. Avrei un problema o meglio un quesito da porvi. Pensavo che la resa del suono fosse migliore ed invece ho notato che sia con le JVC HA-S400 che con quelle in dotazione al sansa il suono è scadente, anzi con le JVC è anche peggio. Inverosimilmente il suono risulta più corposo senza amplificatore.
Sono le cuffie che non rendono la corposità del suono oppure c'è qualche problema?
Prima di acquistare nuove IEM vorrei avere vostri pareri e consigli, grazie!
;)
SenzaMutande
26-10-2014, 22:11
Senza ombra di dubbio ti consiglio le Carbo Tenore ;)
Inanzi tutto grazie per la risposta cosi tempestiva :).
iniziamo ora con le domande :D .
Ho visto che tu le possiedi (o le hai possedute), sono davvero cosi ottime come ho letto in giro ?!??!!? (addirittura ho letto in una recensione che hanno una scena più ampia rispetto alle yamaha EPH-100 :eek: ).
Purtroppo ho anche letto che hanno una qualità costruttiva abbastanza scadente (c'è gente a cui si è rotta dopo due mesi) cosa ne pensi in merito?.
Comunque grazie per la segnalazione di questa auricolare di cui non ne sapevo neanche l'esistenza (ormai tutti dichiarano che le sennheiser cx300 II sono le migliori tra le auricolari da 50 euro) :p.
Attendo le tue considerazioni con impazienza e magari anche altri consigli da altri utenti.
Wolfie74
26-10-2014, 22:57
Buona sera a tutti.
Hai pensato alle Philips Fidelio S2?
io le ho da pochi giorni, e mi sembrano davvero robuste oltre che a riprodurre una buona scena acustica.
Comunque aspetta altri pareri autorevoli di questo thread.
magisterarus
26-10-2014, 23:54
io le ho da pochi giorni, e mi sembrano davvero robuste oltre che a riprodurre una buona scena acustica.
Anche le S1 sarebbero ampiamente fuori il suo budget...
SenzaMutande
27-10-2014, 07:21
Purtroppo la cifra che sono disposto a spendere è nettamente inferiore (50€ contro i 110€ delle Fidelio s2 e gli 80€ della s1)
magisterarus
27-10-2014, 07:57
Purtroppo la cifra che sono disposto a spendere è nettamente inferiore (50€ contro i 110€ delle Fidelio s2 e gli 80€ della s1)
Se puoi sfiorare i 60 (59,50) potresti prendere le Ostry KC06A da mp4nation, con spedizione Fedex in 2 giorni gratuita.
http://www.head-fi.org/t/734625/review-ostry-kc06a-a-new-winner#post_10883192
Jackhomo
27-10-2014, 08:40
Inanzi tutto grazie per la risposta cosi tempestiva :).
iniziamo ora con le domande :D .
Ho visto che tu le possiedi (o le hai possedute), sono davvero cosi ottime come ho letto in giro ?!??!!? (addirittura ho letto in una recensione che hanno una scena più ampia rispetto alle yamaha EPH-100 :eek: ).
Purtroppo ho anche letto che hanno una qualità costruttiva abbastanza scadente (c'è gente a cui si è rotta dopo due mesi) cosa ne pensi in merito?.
Comunque grazie per la segnalazione di questa auricolare di cui non ne sapevo neanche l'esistenza (ormai tutti dichiarano che le sennheiser cx300 II sono le migliori tra le auricolari da 50 euro) :p.
Attendo le tue considerazioni con impazienza e magari anche altri consigli da altri utenti.
Certo, le possiedo, come tutto quello che vedi in firma, ed altro che devo ancora utilizzare "a fondo" per poterle inserire nella mia "classifica di gradimento sonoro". Non ho mai avuto le Yamaha EPH-100, quindi non so farti un paragone. Sulla qualità costruttiva scadente, personalmente non sono d' accordo, visto che le reputo piccole e solide, ma forse sono la persona sbagliata per parlare di questo perchè non ho mai rotto un paio di auricolari e/o cuffie. Non ho mai utilizzato le sennheiser cx300 II, ma non mi pare che in questo forum siano molto gradite. Ovviamente ognuno può provare quello che ritiene opportuno, ed esprimere un proprio parere.
Access Denied
27-10-2014, 08:54
L'ordine quindi è ancora in stato "Pagato"?
Se sì contattali subito, io ho pagato dopo e sono stati spediti.
ho fatto il pagamento tramite Paypal senza registrarmi sul sito mi sembra...
ora mi registro e vediamo a che punto stanno con la spedizione...
non me ne va bene una con queste spedizioni da Cina e zone limitrofe :muro: :muro:
li ho contattati, dicono che ci vogliono 25-35 giorni e devo aspettare...
l'importante è che arriva il materiale
Quando si tratta di pagare, è sempre meglio registrarsi comunque ;)
justforfree
27-10-2014, 10:07
E basta con queste CAZZATE!!!!
Non c'è bisogno di diventare aggressivi.
Di più: c'è bisogno di non diventare aggressivi.
Mi raccomando.
Ma a cosa era riferito ???
Spero non alle mie domande sugli amplificatori. Non mi ha risposto nessuno ma probabilmente perchè non è la sezione giusta. Mi ero agganciato alla foto pubblicata del Brainwavz AP001 per cui ho pensato fosse lecito.
Wolfie74
27-10-2014, 14:43
Sulla baia si trovano anche a meno se aspetti un'asta nei weekend.
comunque è vero, scusa, avevo tralasciato la parte del budget.
Anche le Ostry suggerite da Magisterarus sembrano ottime da quanto si legge ingiro.
Chiedi se qualcuno le ha provate maggiori dettagli.
Comunque anch'io sono dell'idea, meglio un piccolo sforzo di 10/15€ in più, ma avere un prodotto più valido in robustezza e resa acustica.
Ciao
Ciao a tutti....un consiglio, voi che tips usate? Potreste consigliarne qualcuno che sia in silicone?
Ho provato a vedere i Sony hybrid e i Jvc spiral, ma senza 15€ di spedizione non li trovo, qualche suggerimento?
Grazie
miriddin
27-10-2014, 19:17
Ma a cosa era riferito ???
Spero non alle mie domande sugli amplificatori. Non mi ha risposto nessuno ma probabilmente perchè non è la sezione giusta. Mi ero agganciato alla foto pubblicata del Brainwavz AP001 per cui ho pensato fosse lecito.
Meglio evitare argomenti potenzialmente esplosivi...
Comunque la tua domanda, che mi è proprio sfuggita, non ha nulla a che vedere e, se cerchi il thread degli ampli, lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484
P.S.: se la domanda era quella relativa all'eventuale scelta tra il BrainWavz ed il FiiO E6, bisognerà che aspetti che mi arrivi, anche se mi sembrano prodotti diversi: l'E6 ha anche un controllo volume ed una firma abbastanza neutra per essere un FiiO, mentre l'AP001 amplifica solo il suono del dispositivo sorgente e si appoggia su quello per la regolazione del volume. Non lo so con certezza, ma potrebbe non essere indicato per il collegamento al Line Out di quei dispositivi che non permettono la regolazione del volume su quel connettore...
justforfree
27-10-2014, 19:57
Meglio evitare argomenti potenzialmente esplosivi...
Comunque la tua domanda, che mi è proprio sfuggita, non ha nulla a che vedere e, se cerchi il thread degli ampli, lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484
P.S.: se la domanda era quella relativa all'eventuale scelta tra il BrainWavz ed il FiiO E6, bisognerà che aspetti che mi arrivi, anche se mi sembrano prodotti diversi: l'E6 ha anche un controllo volume ed una firma abbastanza neutra per essere un FiiO, mentre l'AP001 amplifica solo il suono del dispositivo sorgente e si appoggia su quello per la regolazione del volume. Non lo so con certezza, ma potrebbe non essere indicato per il collegamento al Line Out di quei dispositivi che non permettono la regolazione del volume su quel connettore...
Grazie come sempre per i vari chiarimenti; attendo comunque che ti arrivi il BrainWavz per sapere le tue impressioni.
SenzaMutande
27-10-2014, 20:06
Certo, le possiedo, come tutto quello che vedi in firma, ed altro che devo ancora utilizzare "a fondo" per poterle inserire nella mia "classifica di gradimento sonoro". Non ho mai avuto le Yamaha EPH-100, quindi non so farti un paragone. Sulla qualità costruttiva scadente, personalmente non sono d' accordo, visto che le reputo piccole e solide, ma forse sono la persona sbagliata per parlare di questo perchè non ho mai rotto un paio di auricolari e/o cuffie. Non ho mai utilizzato le sennheiser cx300 II, ma non mi pare che in questo forum siano molto gradite. Ovviamente ognuno può provare quello che ritiene opportuno, ed esprimere un proprio parere.
Allora, Grazie per la tua risposta e la tua pazienza :) .
Vorrei chiederti ancora giusto un paio di cose su queste auricolari che, da quanto ho letto e che mi hai detto, hanno un fantastico suono, poi cercherò di non importunarti più :D .
Ti vorrei chiedere, prima di tutto, come si comportano nell'isolare i rumori esterni (dovrei utilizzarli in luoghi affollati come bus e metro 6 giorni su 7 per circa 3 ore al giorno) e poi se è presente qualche tipo di custodia dove riporli dopo l'uso, perché, ripeto, sono molti i commenti non molto positivi sulla solidità e robustezza del prodotto.
Se puoi sfiorare i 60 (59,50) potresti prendere le Ostry KC06A da mp4nation, con spedizione Fedex in 2 giorni gratuita.
http://www.head-fi.org/t/734625/review-ostry-kc06a-a-new-winner#post_10883192
Anche le Ostry suggerite da Magisterarus sembrano ottime da quanto si legge ingiro.
Comunque anch'io sono dell'idea, meglio un piccolo sforzo di 10/15€ in più, ma avere un prodotto più valido in robustezza e resa acustica.
Ciao
Inizio con il ringraziarvi per avermi indicato quest'altre auricolari;) .
Il prezzo è ancora abbordabile per le mie tasche (per fortuna).
Ho letto la recensione su head-fi dove effettivamente ne parlano molto bene, quello che mi lascia un po dubbioso è il fatto che qui in italia non si parla molto di queste auricolari e quindi la vedo dura trovare qualcuno che mi possa dare le proprie opinioni in fatto di suono, comfort e rapporto qualità/prezzo.
Aggiungo che rispetto alle Zero Audio sembrano fatte con materiali più "robusti" (addirittura ho letto che gli alloggiamenti sono in titanio :eek:) e hanno un set di accessori molto più ampio.
Un'ultima cosa mi lascia perplesso, queste auricolari si possono anche mettere nel canale uditivo normalmente (cioè senza far passare l'auricolare e il filo da dietro l'orecchio) ? Perché, non so voi, ma io il fatto di dover far passare dietro l'orecchio filo e auricolare è per me :D .
Poi ovviamente posso farci l'abitudine;) .
Detto questo sono due ottime auricolari, no c'è che dire.
Vi ringrazio ancora per i vostri aiuti e attendo con ansia le vostre risposte (o alti consigli).
The Icee
27-10-2014, 20:20
Ciao
Ciao
confermo che le Ostry sono ottime, bassi profondi e precisi ma non invadenti, medi buoni ma leggermente indietro, non troppo, molto buono il dettaglio degli alti. Imho sono emozionanti. Robuste, cavo spesso (cosa che per me è un pregio) così non rimangono impresse le pieghe. Ottime le finiture e in mettalo e eccellente la dotazione della scatola, con 6 tips, sacchetto in vellutino (se non sbaglio) firmato, clip, e, scusa la scarsa tecnicità, quelle forme in plastica per guidare il cavo sopra l'orecchio, cosa che non ritengo necessaria perché sono davvero comode. A quel prezzo, 50-60 euro sono il top:cool:
The Icee
27-10-2014, 20:25
Inizio con il ringraziarvi per avermi indicato quest'altre auricolari;) .
Il prezzo è ancora abbordabile per le mie tasche (per fortuna).
Ho letto la recensione su head-fi dove effettivamente ne parlano molto bene, quello che mi lascia un po dubbioso è il fatto che qui in italia non si parla molto di queste auricolari e quindi la vedo dura trovare qualcuno che mi possa dare le proprie opinioni in fatto di suono, comfort e rapporto qualità/prezzo.
Aggiungo che rispetto alle Zero Audio sembrano fatte con materiali più "robusti" (addirittura ho letto che gli alloggiamenti sono in titanio :eek:) e hanno un set di accessori molto più ampio.
Un'ultima cosa mi lascia perplesso, queste auricolari si possono anche mettere nel canale uditivo normalmente (cioè senza far passare l'auricolare e il filo da dietro l'orecchio) ? Perché, non so voi, ma io il fatto di dover far passare dietro l'orecchio filo e auricolare è per me :D .
Poi ovviamente posso farci l'abitudine;) .
Detto questo sono due ottime auricolari, no c'è che dire.
Vi ringrazio ancora per i vostri aiuti e attendo con ansia le vostre risposte (o alti consigli).
mi sembra di averti risposto a tutto:) fai davvero un'affare, per me non trovi niente di meglio a questo prezzo:cool:
Jackhomo
27-10-2014, 21:44
Allora, Grazie per la tua risposta e la tua pazienza :) .
Vorrei chiederti ancora giusto un paio di cose su queste auricolari che, da quanto ho letto e che mi hai detto, hanno un fantastico suono, poi cercherò di non importunarti più :D .
Ti vorrei chiedere, prima di tutto, come si comportano nell'isolare i rumori esterni (dovrei utilizzarli in luoghi affollati come bus e metro 6 giorni su 7 per circa 3 ore al giorno) e poi se è presente qualche tipo di custodia dove riporli dopo l'uso, perché, ripeto, sono molti i commenti non molto positivi sulla solidità e robustezza del prodotto.
Di solito quando sono in giro porto con me gli auricolari vsonic gr07 mkII, che sono i miei preferiti, ma fuori dal tuo budget.....
Tornando alle Carbo Tenore, nella confezione trovi un sacchetto in tessuto. Francamente questa fragilità non la vedo, oppure a me hanno mandato un prodotto fatto meglio :sofico:
Il cavo è sottile, ma non l' ho visto mai attorcigliato.....:)
Riguardo all' isolamento, non riesco a dirti molto, posso solo dirti che isolano più dei vsonic gr07......anche perchè quando sono a Milano ed utilizzo la metrò, preferisco tenere gli occhi, e le orecchie ben aperti :Prrr:
posso solo dirti che isolano più dei vsonic gr07 che isolano già molto!
Le Tenore sono interessanti, ma è un po' complicato rimediarle : volevo confrontarle con le eph-100, che possiedo con soddisfazione da anni e ho letto anch'io che c'è chi le giudica migliori... ma già ne ho troppe, quindi ho rinunciato :D
Jackhomo
27-10-2014, 23:19
che isolano già molto!
Le Tenore sono interessanti, ma è un po' complicato rimediarle : volevo confrontarle con le eph-100, che possiedo con soddisfazione da anni e ho letto anch'io che c'è chi le giudica migliori... ma già ne ho troppe, quindi ho rinunciato :D
Le trovi sulla baia a meno di €40....dalla Germania :)
Io le ho ordinate il 30 settembre, facendo evidentemente l'errore di non registrarmi e pagando direttamente con paypal (mai avuto problemi con altri siti cinesi). Fatto sta che non ho mai ricevuto nemmeno una mail di conferma...
Se non ho capito male qualcuno è nella mia stessa condizione. Io li ho contattati alla mail support@ibuygou.com e mi hanno dato anche un link per tracciare la spedizione, l'8 erano già stati spediti. le piston stanno arrivando :D
Le trovi sulla baia a meno di €40....dalla Germania :)
Dai crucchi dove ? Io l'ho sempre viste dal giappone :muro:
Tuttora se cerco "carbo tenore" o "zero audio tenore" escono sempre dal giappone. Cmq per quella cifra, anche se fosse dal giappone e se dice male con la dogana, si può fare. Se poi c'è a 40 in UE, quindi con tempi più celeri e sicuro senza spese aggiuntive, direi che son perfette per SenzaMutande
Jackhomo
28-10-2014, 13:03
Dai crucchi dove ? Io l'ho sempre viste dal giappone :muro:
Tuttora se cerco "carbo tenore" o "zero audio tenore" escono sempre dal giappone. Cmq per quella cifra, anche se fosse dal giappone e se dice male con la dogana, si può fare. Se poi c'è a 40 in UE, quindi con tempi più celeri e sicuro senza spese aggiuntive, direi che son perfette per SenzaMutande
Non ricordo se ieri o domenica, cercavo delle Carbo Singolo, e mi sono venuti fuori i Carbo Tenore a meno di 40€ dalla Germania, magari è stata una mia svista.....
Comunque io li ho presi dall' amazzonia USA
come segnalato da un utente sul forum, NON comprate le piston da "justcasesuk" su ebay, cambia la descrizione spacciandole per originali :)
SenzaMutande
28-10-2014, 17:17
mi sembra di averti risposto a tutto:) fai davvero un'affare, per me non trovi niente di meglio a questo prezzo:cool:
Volevo solo sapere se si possono indossare senza far passare filo e auricolare dietro l'orecchio ( cosi per capirci http://cdn.head-fi.org/4/4d/4deaad14_GR07-3.jpeg) perché per me è scomodo indossarle cosi :( .
Ho poi visto, sempre su mp4nation, le ostry kco6 (la versione precedente alla KCO6A ), sapete se ci sono marcate differenze tra le due ? O cambiano solo per miglioramenti estetici (vedi cavo )?. Perché alla carta sembrerebbero perfettamente identiche :D .
Scusate per le troppe domande ma vorrei togliermi tutti i dubbi per non dover poi lasciare nel cassetto un paio di cuffie che non userei perché mi risultano scomode nell'indossarsi.
Grazie per la pazienza e buona serata :)
miriddin
28-10-2014, 17:57
Grazie come sempre per i vari chiarimenti; attendo comunque che ti arrivi il BrainWavz per sapere le tue impressioni.
In questo caso, contrariamente a quanto faccio di solito, mi sentirei di consigliarti di prenderlo in pre-order! ;)
Se puoi "rischiare" (nel caso non ti soddisfi!) 23 euro, alla fine ottieni delle IEM, che non sono male, come le Delta in omaggio e, visto che costano 17 euro, alla fine paghi l' AP001 l'equivalente di 6 euro! :read:
miriddin
28-10-2014, 18:18
Volevo solo sapere se si possono indossare senza far passare filo e auricolare dietro l'orecchio ( cosi per capirci http://cdn.head-fi.org/4/4d/4deaad14_GR07-3.jpeg) perché per me è scomodo indossarle cosi :( .
Ho poi visto, sempre su mp4nation, le ostry kco6 (la versione precedente alla KCO6A ), sapete se ci sono marcate differenze tra le due ? O cambiano solo per miglioramenti estetici (vedi cavo )?. Perché alla carta sembrerebbero perfettamente identiche :D .
Scusate per le troppe domande ma vorrei togliermi tutti i dubbi per non dover poi lasciare nel cassetto un paio di cuffie che non userei perché mi risultano scomode nell'indossarsi.
Grazie per la pazienza e buona serata :)
Credo di essere stato tra i primi a prendere le Ostry KC06a qui nel forum, e posso solo confermarti la loro ottima qualità, sentendomi di paragonarle, fatte le debite proporzioni alle DUNU DN-2000!
Vedo però piuttosto difficile indossarle cable down senza perdere il giusto fit!
La versione "a" delle Ostry, oltre alcuni miglioramenti nel setup dei driver, ha in più in dotazione degli inserti dotati di filtri aggiuntivi che IMHO ne esaltano ulteriormente le caratteristiche.
Se il modo di indossarle è una priorità, mi sento di suggerirti le ottime TTPod T1 o TTPod T1e oppure le Astrotec AM-90...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41295769&postcount=13236
SenzaMutande
28-10-2014, 18:37
Credo di essere stato tra i primi a prendere le Ostry KC06a qui nel forum, e posso solo confermarti la loro ottima qualità, sentendomi di paragonarle, fatte le debite proporzioni alle DUNU DN-2000!
Vedo però piuttosto difficile indossarle cable down senza perdere il giusto fit!
La versione "a" delle Ostry, oltre alcuni miglioramenti nel setup dei driver, ha in più in dotazione degli inserti dotati di filtri aggiuntivi che IMHO ne esaltano ulteriormente le caratteristiche.
Se il modo di indossarle è una priorità, mi sento di suggerirti le ottime TTPod T1 o TTPod T1e oppure le Astrotec AM-90...
Grazie per aver colmato i miei dubbi.
Credo che alla fine acquisterò le ostry Kco6a e cercherò di abituarmici :D
Mi hanno consigliato di prenderle su mp4nation, è serio come sito ? E i tempi di consegna come sono ?
Jackhomo
28-10-2014, 19:12
Grazie per aver colmato i miei dubbi.
Credo che alla fine acquisterò le ostry Kco6a e cercherò di abituarmici :D
Mi hanno consigliato di prenderle su mp4nation, è serio come sito ? E i tempi di consegna come sono ?
Li spediscono con fedex, quindi 2-3 giorni e sono a casa tua.
justforfree
28-10-2014, 19:35
In questo caso, contrariamente a quanto faccio di solito, mi sentirei di consigliarti di prenderlo in pre-order! ;)
Se puoi "rischiare" (nel caso non ti soddisfi!) 23 euro, alla fine ottieni delle IEM, che non sono male, come le Delta in omaggio e, visto che costano 17 euro, alla fine paghi l' AP001 l'equivalente di 6 euro! :read:
L'idea oltre ad essere apprezzabile è invitante solo che le mie finanze non sono floride (anche se effettivamente si tratterebbe di un esborso contenuto) e avrei la necessità di acquistare un piccolo amplificatore in tempi rapidi (inclusa la consegna). Rimane comunque vivo l'interesse verso l' AP001 anche se la mancanza del volume mi rende dubbioso da un lato e dall'altro "amplifica" :) la curiosità riguardo alle impressioni che ne riceverai in raffronto ad altri modelli da te conosciuti e provati.
Appena pre-ordinato l'AP001, vedremo quando arriverà visto che la spedizione gratuita è solo la internazionale normale :)
The Icee
28-10-2014, 21:42
io al contrario di miriddin le trovo molto comode in cable down anche dopo due o tre ore di seguito al lavoro, forse perchè ho le orecchie piccole o forse no, comunque sia può essere fattibile secondo me. Per il resto sono d'accordo con mir
SuperBubbleBobble
29-10-2014, 09:59
ciao ragazzi, mi si son rotte le vsonic (non si sente più l'audio da una cuffia e cmq troppo plasticose... mi si erano letteralmente "aperte" e ho dovuto incollarle), vorrei rimpiazzarle con queste ostry che sembrano interessanti...
uso su sansa clip zip con rockbox... acquisto?
P.S. scusate la niubbaggine ma non sono molto pratico di acquisti online, ma vedo che su amazon.com il costo è inferiore di 10$ rispetto a mp4nation...:
http://i.imgur.com/3mih5zTl.jpg (http://i.imgur.com/3mih5zT.jpg)
http://i.imgur.com/d26xo58l.jpg (http://i.imgur.com/d26xo58.jpg)
come è possibile? (e si che il venditore anche su amazon sembra esser "mp4nation")
e nel caso posso acquistare da amazon.com o sono obbligato solo a amazon.it?
grazie :)
miriddin
29-10-2014, 10:12
io al contrario di miriddin le trovo molto comode in cable down anche dopo due o tre ore di seguito al lavoro, forse perchè ho le orecchie piccole o forse no, comunque sia può essere fattibile secondo me. Per il resto sono d'accordo con mir
Non dicevo che fossero scomode da indossare in quel modo,ma solo che, essendo pensate per essere indossate col cavo sopra le orecchie potesse essere più difficile realizzare il giusto fit, leggi occlusione ocrretta del condotto uditivo, in modo da non perdere alcune frequenze...
Da amazon USA si può acquistare con lo stesso account dell'italiano, ma non tutto viene spedito all'estero. Le Ostry a quanto pare non le spediscono.
In ogni caso non ti sarebbe convenuto, perchè :
avresti dovuto pagare la spedizione
avrebbero spedito con posta normale, mentre su mp4nation in 2/3 giorni ti arriva con fedex
avresti rischiato di pagare la dogana
avresti dovuto pagare in dollari, mentre su mp4 nation puoi pagare in euro al pari del cambio (risparmi il 2% di commissione che probabilmente avresti pagato con la tua carta... poca roba, ma riduce il divario di prezzo!)
miriddin
29-10-2014, 10:30
Per completezza d'informazione, se paghi in euro non puoi scaricare dal totale gli eventuali punti di cui disponi...
Poi, se si vuole comprare lì, conviene come prima cosa iscriversi alla newsletter, visto che inviano spesso codici validi per un numero limitato di pezzi e si riesce a risparmiare ulteriormente.
The Icee
29-10-2014, 10:31
Non dicevo che fossero scomode da indossare in quel modo,ma solo che, essendo pensate per essere indossate col cavo sopra le orecchie potesse essere più difficile realizzare il giusto fit, leggi occlusione ocrretta del condotto uditivo, in modo da non perdere alcune frequenze...
ho capito male, chiedo venia :ave: :ave: :ave:
SuperBubbleBobble
29-10-2014, 10:41
ok grazie allora procedo :D dovrebbero esser +robuste delle Vsonic VSD1 (e spero anche un salto di qualità ;))
visto che le uso "in viaggio"... consigliate pure l'acquisto di un contenitore avvolgi filo che fa anche da custodia (o cmq di una custodia)?
grazie infinite a tutti, siete molto gentili e competenti (io sigh per mancanza di tempo non riesco ad approfondire questo campo vasto dell'hw musicale che mi piacerebbe)
SuperBubbleBobble
29-10-2014, 10:57
hum sbaglio qualcosa (chessò c'è un codice free o altro), xchè non mi da free fedex:
Shipping Options
FREE WORLDWIDE AIRMAIL WITH TRACKING (10 - 30 DAYS) €0.00
FEDEX SHIPPING (2 - 7 DAYS) €12.57
HONG KONG POST EMS (3 - 7 DAYS) €14.53
SuperBubbleBobble
29-10-2014, 13:06
o forse mi sa che era un'offerta temporanea... vabbè nel caso qualcuno ha esperienza di acquisto con la 1a opzione? (FREE WORLDWIDE AIRMAIL WITH TRACKING (10 - 30 DAYS) €0.00)
come stiamo a tempistica/affidabilità? non ho fretta però mi spaventa un po' il limite max... (30gg son "tantini" :p)
paultherock
29-10-2014, 13:13
o forse mi sa che era un'offerta temporanea... vabbè nel caso qualcuno ha esperienza di acquisto con la 1a opzione? (FREE WORLDWIDE AIRMAIL WITH TRACKING (10 - 30 DAYS) €0.00)
come stiamo a tempistica/affidabilità? non ho fretta però mi spaventa un po' il limite max... (30gg son "tantini" :p)
Guarda l'airmail dall'Asia, pur tracciata che sia, puoi stare abbastanza sicuro che ci impiega mediamente almeno una ventina di giorni... anche perché per un po' resterà ferma in dogana italiana in attesa di smistamento.
30gg per la airmail da cina, thailandia ecc.. è sempre stato il minimo nel mio caso, tieni presente che loro non sono velocissimi a smistare ed tutti pacchi vengono controllati in dogana in italia con procedure più lunghe rispetto agli altri stati europei, dopo una volta entrato in italia procede abbastanza velocemente. mi è arrivato qualcosa anche dalla posta norvegese ed ha impiegato una decina di giorni in meno, con la royalmail dell'UK è sempre un terno al lotto.
SenzaMutande
29-10-2014, 16:51
Appena ordinate le Ostry KCO6A su mp4nation :cool: .
Saranno i 30 giorni più lunghi della mia vita :D .
Volevo ringraziare tutti, senza i vostri consigli a quest'ora starei ancora cercando le auricolari più adatte a me .
Vi dirò poi le mie impressioni e magari, se il portafoglio lo permette, più avanti mi comprerò anche le Zero Audio Carbo Tenore consigliatemi da Jackhomo (mi hai messo la pulce nell'orecchio :D ) per compararle alle Ostry ;) .
Grazie ancora a tutti
Grazie! ^^
Comunque, soprattutto qualità audio, isolamento, e costruttiva.
Riguardo all'indossabilità sono pronto a tutto, avendo ora delle Sony MH1C :D
Allora mi sono preso un po' di tempo per cercare di fare un raffronto. Come qualità costruttiva tutte e tre sono buone.
L'isolamento migliore lo hanno le sony mh1-c poi vengono le lg quadbeat 2 e ultime le piston.
Le piston comunque isolano decentemente, lasciandoti comunque percepire ciò che accade intorno. Come qualità audio le lg quadbeat sono quelle che preferisco meno. Hanno un basso più arretrato rispetto le altre due. Forse non mi troverò con i tips non lo so, ma tendono a essere poco definiti e evidenti.
Le mie preferite tra le 3 sono le piston. Sono molto comode da indossare ( il cavo piatto delle altre due tendo a odiarlo, troppo rigido) e hanno un cavo che sembrerebbe robusto. I suoi bassi sono meno presenti che nelle mh1c ma comunque ben definiti e avanzati, senza coprire le altre frequenze( cosa che in alcuni brani accade con le mh1 ,se le Sony le uso con un dispositivo un po' colorato impastano un po il suono, le uso quasi solo con ibasso che è flat come suono).
I medi sono ben definiti e presenti e gli alti non troppo avanzati e quasi mai fastidiosi.
Le piston sono diventate le mie cuffie da battaglia perché vincono 10 a 0 come comodità e hanno un gran bel suono. Vale la pena comprarle se hai le mh1c? Io dico di si. Le quadbeat io te le sconsiglierei, non mi fanno impazzire.
Tutti i test li ho fatti con la dotazione di serie di ogni cuffia.
Wolfie74
29-10-2014, 21:23
Qualcuno le conosce?
sembrerebbero valide.......
http://theheadphonelist.com/headphone_review/tekfusion-twinwoofers/
Wolfie74
29-10-2014, 21:30
Guarda l'airmail dall'Asia, pur tracciata che sia, puoi stare abbastanza sicuro che ci impiega mediamente almeno una ventina di giorni... anche perché per un po' resterà ferma in dogana italiana in attesa di smistamento.
Paultherock,
scusa ho visto che hai le iem she 3680.. per un regalo a mio fratello, come discrete iem da battaglia visto che ne scassa una al mese, me le consigli?
Lui le userebbe da ipod nano. Grazie
Jackhomo
29-10-2014, 21:54
Appena ordinate le Ostry KCO6A su mp4nation :cool: .
Saranno i 30 giorni più lunghi della mia vita :D .
Volevo ringraziare tutti, senza i vostri consigli a quest'ora starei ancora cercando le auricolari più adatte a me .
Vi dirò poi le mie impressioni e magari, se il portafoglio lo permette, più avanti mi comprerò anche le Zero Audio Carbo Tenore consigliatemi da Jackhomo (mi hai messo la pulce nell'orecchio :D ) per compararle alle Ostry ;) .
Grazie ancora a tutti
Se potrai abbinaci anche il Topping NX1..... ;)
justforfree
29-10-2014, 22:08
L'ho visto su eb.. a 32 euro (dall'Italia), mi sembra ottimo, sto cercando un piccolo ampli a costi contenuti. C'è il rischio che sia contraffatto secondo te?
magisterarus
29-10-2014, 22:22
L'ho visto su eb.. a 32 euro (dall'Italia), mi sembra ottimo, sto cercando un piccolo ampli a costi contenuti. C'è il rischio che sia contraffatto secondo te?
No, il prezzo è quello giusto
Vai tranquillo. ;)
justforfree
29-10-2014, 22:28
No, il prezzo è quello giusto
Vai tranquillo. ;)
Grazie. Allora lo acquisto.
SuperBubbleBobble
29-10-2014, 22:31
scusate la domanda niubbissima (ho dovuto googleare a cosa serve un DAC):rolleyes: ...ma xchè con delle cuffie così buone come le Ostry KCO6A "serve" acquistare anche un amplificatore?
Jackhomo
29-10-2014, 22:51
scusate la domanda niubbissima (ho dovuto googleare a cosa serve un DAC):rolleyes: ...ma xchè con delle cuffie così buone come le Ostry KCO6A "serve" acquistare anche un amplificatore?
Se ti riferisci al mio intervento.......consigliavo l' abbinamento del Topping NX1 alle Carbo Tenore. Voglio precisarlo per non creare fraintendimenti.
le Ostry KCO6A "serve" acquistare anche un amplificatore?
Sulle Ostry proprio non serve
paultherock
30-10-2014, 13:31
Paultherock,
scusa ho visto che hai le iem she 3680.. per un regalo a mio fratello, come discrete iem da battaglia visto che ne scassa una al mese, me le consigli?
Lui le userebbe da ipod nano. Grazie
Sono proprio da battaglia e il suono è quello che è tipico delle cuffiette a basso costo di questo tipo... infatti non le uso mai e le ho date a mio padre che le mette in palestra ed io uso solo le Brainwavz M2 :D
Comunque posso dirti che le Philips sono molto comode e leggere e per un uso senza troppe pretese secondo me vanno anche bene. Carino anche il porta cuffie per il trasporto che è un ovetto di plastica rigido che protegge molto bene. Però dipende dal prezzo a cui le trovi... se le trovi ai 19€ come vedevo ultimamente secondo trovi di meglio a quel prezzo.
SenzaMutande
30-10-2014, 14:43
Grazie per il consiglio :) .
Magari successivamente ci farò un pensierino ;)
LupinTech
30-10-2014, 20:40
Se ti riferisci al mio intervento.......consigliavo l' abbinamento del Topping NX1 alle Carbo Tenore. Voglio precisarlo per non creare fraintendimenti.
Ciao Jackhomo,
ti chiedo un consiglio...
dato che prima di Natale vorrei iniziare ad acquistare il mio primo DAC e considerando che:
- i miei gusti musicali sono tendenti all'elettronica e classica,
- possiedo ad oggi solo due DAP (iPod e iBasso)
- amo molto frequenze basse e alte in evidenza
- possego iem e cuffie scritte sotto in firma + dunu dn-1000 da 6 giorni
Tu mi consiglietesti il Topping NX1 ? o andresti su altre marche (forse migliori) tipo Fiio e Ibasso per un Dac.
Tieni conto che non vorrei spendere molto e ora l'NX1 è a 48€ spese incluse sull'amazzone italiana.
In ultimo, nel caso mi consigliassi l'aquisto dell'NX1, tu collegheresti:
iPod > NX1 > iem/cuffie, oppure iBasso > NX1 > iem/cuffie?
Grazie in anticipo.
Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque sia competente nel thread (inclusi Mir, Jojomax, M@iko, ecc)
Ciao
miriddin
30-10-2014, 20:48
Se si è disposti ad attendere per la consegna, il Topping NX1 è ancora disponibile dal venditore della baia da cui lo abbiamo preso tutti a circa 30 euro, spedizione compresa.
Tu parli però di DAC e questa è una caratteristica che il Topping NX1 non possiede, trattandosi di un ampli cuffie e non di un ampli+DAC...
LupinTech
30-10-2014, 22:48
Se si è disposti ad attendere per la consegna, il Topping NX1 è ancora disponibile dal venditore della baia da cui lo abbiamo preso tutti a circa 30 euro, spedizione compresa.
Tu parli però di DAC e questa è una caratteristica che il Topping NX1 non possiede, trattandosi di un ampli cuffie e non di un ampli+DAC...
Grazie Mir... gentile come sempre.
In merito alle altre considerazioni che ho scritto, tu cosa mi consiglieresti (sapendo che amo bassi e alti avanzati) per salire di un gradino in più usando le mie IEM sotto in forma + le dn-1000 appena prese? per diciamo che il massimo che ho come device è l'iBasso in termini di qualità.
Tu che passo mi consigli per primo? solo un ampli o un dac completo a buon prezzo?
Grazie...
ciao
per notizia
non so se qualcuno ne è in possesso, ma la Creative ha messo in commercio un ampli cuffie-DAC, Sound Blaster E1. Il prezzo è di 50 euro, con il codice SBAMP25 sul loro sito ed entro oggi (31/10/2014) lo potrete comprare col 25% di sconto.
Se qualcuno ha anche informazioni sulla componentistica di questo giocattolino potrebbe cortesemente postarle?
miriddin
31-10-2014, 10:02
Grazie Mir... gentile come sempre.
In merito alle altre considerazioni che ho scritto, tu cosa mi consiglieresti (sapendo che amo bassi e alti avanzati) per salire di un gradino in più usando le mie IEM sotto in firma + le dn-1000 appena prese? per diciamo che il massimo che ho come device è l'iBasso in termini di qualità.
Tu che passo mi consigli per primo? solo un ampli o un dac completo a buon prezzo?
Grazie...
In relazione alle tue preferenze, essendo l'iPod un lettore con una resa abbastanza fredda e l'iBasso un lettore molto neutro, sarebbe preferibile l'utilizzo di un ampli con una firma sonora calda che possa evidenziare le frequenze che preferisci.
Riguardo al discorso ampli-DAC, la presenza di un convertitore analogico-digitale nell'ampli non è tanto utile per migliorare/modificare la resa sonora quanto per estendere le possibilità d'ascolto, considerato che il DAC ti permette di ascoltare musica bypassando la scheda sonora interna del tuo PC, a cui si sostituisce completamente realizzando una conversione di maggior qualità: è quindi ovvio che se non si è interessati a questo tipo di utilizzo, a parità di costo conviene magari prendere un ampli piuttosto che un ampli/DAC nell'ipotesi di poter acquisire un ampli di maggior qualità.
miriddin
31-10-2014, 10:04
ciao
per notizia
non so se qualcuno ne è in possesso, ma la Creative ha messo in commercio un ampli cuffie-DAC, Sound Blaster E1. Il prezzo è di 50 euro, con il codice SBAMP25 sul loro sito ed entro oggi (31/10/2014) lo potrete comprare col 25% di sconto.
Se qualcuno ha anche informazioni sulla componentistica di questo giocattolino potrebbe cortesemente postarle?
Sì mi era arrivata la settimana scorsa l'offerta sia per questo che per lo sconto sul nuovo modello: ne avevo letto qualcosa ma veniva definito non eccezionale anche se di buona qualità (qui dal lavoro non ho purtroppo il link disponibile).
SuperBubbleBobble
31-10-2014, 10:24
@miriddin vedo che hai anche tu le Ostry KC06A... che ne pensi dell'accoppiamento col sansa clip zip rockboxato?
miriddin
31-10-2014, 10:41
@miriddin vedo che hai anche tu le Ostry KC06A... che ne pensi dell'accoppiamento col sansa clip zip rockboxato?
E' un pò che ho messo da parte i Clip e confesso di non averle mai utilizzate con i miei Sansa! Vedrò di rimediare e farti sapere...
paultherock
31-10-2014, 15:47
Sony si prepara a lanciare dei nuovi auricolari che prenderanno il nome di Sony Just Ear. Il modello dovrebbe avere la caratteristica principale di essere fatte di un materiale soffice "adattivo" che con il calore dell'orecchio dovrbbero adattarsi al padiglione/canale auditivo dell'ascoltatore. Saranno anche fatte in tre varianti a livello di suono denominate "listening", "monitor" e "club" che ne dovrebbero diversificare la resa per accontentare i gusti più diversi.
http://altadefinizione.hdblog.it/2014/10/30/Just-Ear-Sony-cuffie-misura-di-utente/
tecnologico
31-10-2014, 16:12
qualcuno ha testato le piston colorate low cost?
Jackhomo
31-10-2014, 16:18
Si, suonano come quelle metalliche
Jackhomo
31-10-2014, 17:03
Ciao Jackhomo,
ti chiedo un consiglio...
dato che prima di Natale vorrei iniziare ad acquistare il mio primo DAC e considerando che:
- i miei gusti musicali sono tendenti all'elettronica e classica,
- possiedo ad oggi solo due DAP (iPod e iBasso)
- amo molto frequenze basse e alte in evidenza
- possego iem e cuffie scritte sotto in firma + dunu dn-1000 da 6 giorni
Tu mi consiglietesti il Topping NX1 ? o andresti su altre marche (forse migliori) tipo Fiio e Ibasso per un Dac.
Tieni conto che non vorrei spendere molto e ora l'NX1 è a 48€ spese incluse sull'amazzone italiana.
In ultimo, nel caso mi consigliassi l'aquisto dell'NX1, tu collegheresti:
iPod > NX1 > iem/cuffie, oppure iBasso > NX1 > iem/cuffie?
Grazie in anticipo.
Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque sia competente nel thread (inclusi Mir, Jojomax, M@iko, ecc)
Ciao
Ad onor del vero non sono sufficentemente prepararo per dispensare consigli su Amp e/o Dac
justforfree
31-10-2014, 19:30
Oggi sono andato a casa di un amico e ho riprovato le sony MH1 che gli avevo regalato e ho notato che rispetto a quelle che ho recentemente riacquistato su eb.. per rimpiazzarle suonano molto ma molto meglio. A questo punto mi viene il sospetto che queste ultime siano fallate o altro. Le mie attuali sono completamente sbilanciate sui bassi mentre quelle del mio amico risultano equilibrate e con un suono molto più definito. Ci sono rimasto male perché non avendole mai avute a disposizione contemporaneamente non avevo mai potuto fare un raffronto diretto anche se a memoria fin da subito il paio nuovo mi era sembrato scadente. Opinioni? Qualcuno ha esperienze simili? Tra l'altro sono le IEM che ho apprezzato di più finora (dopo le RE0 che però non ho più); non ne ho molti modelli perché preferisco le cuffiette classiche. Patisco la sensazione di avere l'orecchio tappato per cui mi piace ascoltarle ma solo per periodi molto brevi o in viaggio in aereo per l'isolamento che forniscono.
Gli sono arrivate anche le monoprice 108323, sono cuffie chiuse. Non me ne intendo molto e la sorgente di riproduzione era il suo pc ma mi sono sembrate molto dettagliate ma con una limitata rappresentazione della scena sonora. Non sono preciso nella descrizione ma ho poca dimestichezza e la terminologia a mia disposizione è limitata.
Altra cosa di cui vorrei parlare è l'esperienza che ho avuto nel saldare un nuovo jack alle mie yuin Pk3 che avevo danneggiato. Il suono ora mi sembra diverso, più spostato sugli alti, più stridente. Secondo voi è possibile che sia cambiato o è tutta suggestione? Tante volte non sono così sicuro di valutare le differenze in modo obiettivo.
Scusate la miscellanea di argomentazioni ma ho preferito raggruppare il tutto in un unico intervento.
magisterarus
31-10-2014, 19:45
Oggi sono andato a casa di un amico e ho riprovato le sony MH1 che gli avevo regalato e ho notato che rispetto a quelle che ho recentemente riacquistato su eb.. per rimpiazzarle suonano molto ma molto meglio. A questo punto mi viene il sospetto che queste ultime siano fallate o altro. Le mie attuali sono completamente sbilanciate sui bassi mentre quelle del mio amico risultano equilibrate e con un suono molto più definito. Ci sono rimasto male perché non avendole mai avute a disposizione contemporaneamente non avevo mai potuto fare un raffronto diretto anche se a memoria fin da subito il paio nuovo mi era sembrato scadente. Opinioni? Qualcuno ha esperienze simili? Tra l'altro sono le IEM che ho apprezzato di più finora (dopo le RE0 che però non ho più); non ne ho molte perché preferisco le cuffiette classiche. Patisco la sensazione di avere l'orecchio tappato per cui mi piace ascoltarle ma solo per periodi molto brevi o in viaggio in aereo per l'isolamento che forniscono.
Direi che la tua ipotesi risulta molto plausibile.
Se non sbaglio, anche il blogger giapponese che le ha recensite tempo fa ha vissuto un'esperienza simile. Rivedendo ampiamente le proprie considerazioni dopo aver ascoltato un secondo esemplare.
@justforfree
mah..
Considerando che usi poco le in-ear, mi vien da pensare che il rodaggio potrebbe fare la differenza...
Bisognerebbe appurare quante ore ha sul groppone quelle del tuo amico rispetto alle tue :)
justforfree
31-10-2014, 19:58
Direi che la tua ipotesi risulta molto plausibile.
Se non sbaglio, anche il blogger giapponese che le ha recensite tempo fa ha vissuto un'esperienza simile. Rivedendo ampiamente le proprie considerazioni dopo aver ascoltato un secondo esemplare.
L'unica allora è ordinarne un altro paio da qualche venditore diverso e sperare bene.
justforfree
31-10-2014, 20:00
@justforfree
mah..
Considerando che usi poco le in-ear, mi vien da pensare che il rodaggio potrebbe fare la differenza...
Bisognerebbe appurare quante ore ha sul groppone quelle del tuo amico rispetto alle tue :)
Ma anche quelle che ho dato a lui erano state usate pochissimo e lui le ha da circa un mese. Le utilizzo davvero raramente, giusto qualche canzone ogni tanto perché comunque mi piace la resa delle IEM ma le patisco e dopo una ventina di minuti le devo togliere (anche prima). Queste ultime che ho comprato, proprio perché non mi convincevano e ho formulato la tua stessa ipotesi, le ho messe a rodare con i due file pink noise e sinelog per un paio di giorni.
magisterarus
31-10-2014, 20:16
Escluderei che il rodaggio possa produrre differenze così marcate come quelle che hai descritto.
justforfree
31-10-2014, 20:20
Escluderei che il rodaggio possa produrre differenze così marcate come quelle che hai descritto.
Concordo. Proverò ad acquistarne un nuovo paio da qualche altro venditore, magari non su eb.. Queste non si posso ascoltare.
LupinTech
01-11-2014, 07:32
Ad onor del vero non sono sufficentemente prepararo per dispensare consigli su Amp e/o Dac
Grazie comunque
LupinTech
01-11-2014, 07:42
In relazione alle tue preferenze, essendo l'iPod un lettore con una resa abbastanza fredda e l'iBasso un lettore molto neutro, sarebbe preferibile l'utilizzo di un ampli con una firma sonora calda che possa evidenziare le frequenze che preferisci.
Riguardo al discorso ampli-DAC, la presenza di un convertitore analogico-digitale nell'ampli non è tanto utile per migliorare/modificare la resa sonora quanto per estendere le possibilità d'ascolto, considerato che il DAC ti permette di ascoltare musica bypassando la scheda sonora interna del tuo PC, a cui si sostituisce completamente realizzando una conversione di maggior qualità: è quindi ovvio che se non si è interessati a questo tipo di utilizzo, a parità di costo conviene magari prendere un ampli piuttosto che un ampli/DAC nell'ipotesi di poter acquisire un ampli di maggior qualità.
Grazie Mir,
dopo una lunga riflessione, basata su quesiti in vari thread e sui tuoi pareri, inizieró prima ad allargare la mia mini-flotta di iem e cuffie (sia salendo di costo e qualita, sia provando iem più economiche), in modo da avere una visione scenica più vasta e non solo rigorosamente v-shaped. Poi procederó con l'acquisto di un semplice ampli stile Topping, visto che per ora il dx50 fa bene in suo lavoro. In futuro, quando avró un'idea d'insieme più completa in termini di competenza e periferiche adeguate (iem e cuffie), procederó con l'acquisto di un Dac serio. Meglio un passo alla volta.
Ancora grazie per le sue considerazioni... gatta frettolosa fa gattini ciechi.. ciao
tecnologico
01-11-2014, 07:47
Si, suonano come quelle metalliche
cazz, ho buttato 10 euro allora :asd:
miriddin
01-11-2014, 09:40
Direi di no!
Forse suoneranno come quelle metalliche (non le ho ascoltate) ma dubito abbiano la stessa resistenza ed anche il cavo mi sembra dalle foto meno robusto...
Jackhomo
01-11-2014, 09:44
Perchè buttati?
justforfree
01-11-2014, 12:28
Ho visto che ci sono anche le TTPod T1s. Qualcuno le ha provate? Mi piacerebbe comprare le Ostry ma non ho abbastanza finanze. Così pensavo di farmi un ultimo regalo (ultimo per ora :) ) e prendere le TTPod che hanno un prezzo arrivabile. Rinuncio momentaneamente a sostituire le sony MH1 difettose e visto che se dovessi comprare le MH1c spenderei l'equivalente delle TTPod preferisco provare queste ultime e fare un confronto. Vorrei acquistarle da Penon audio che mi è stato da voi indicato come negozio molto affidabile. A questo punto: TTPod T1 o TTPod T1s che sembrerebbe un modello più recente? A voi l'onere della scelta :)
miriddin
01-11-2014, 13:40
Ho visto che ci sono anche le TTPod T1s. ...A questo punto: TTPod T1 o TTPod T1s che sembrerebbe un modello più recente? A voi l'onere della scelta :)
Credo che il modello S sia diverso solo per la presenza del comando a filo: per il resto, anch'io ho preso le mie da Penon Audio, ma come dettaglio e musicalità preferisco il modello E...
Quickpre
01-11-2014, 18:26
Un consiglio. Quali auricolari si accoppiano bene con il dx 50 ibasso. Ho l'impressione che le mie sony xba h3 non rendano bene con questo dap.
Grazie
justforfree
01-11-2014, 18:33
Credo che il modello S sia diverso solo per la presenza del comando a filo: per il resto, anch'io ho preso le mie da Penon Audio, ma come dettaglio e musicalità preferisco il modello E...
Quindi escludiamo le T1s. Tra T1 e T1E la differenza è marcata? Perchè la versione T1E costa 45 dollari e a quel prezzo ci sono anche le vsonic VSD3 vendute tra l'altro anche da un utente del forum. Tra le vsonic e le TTPod quale preferire? Non amo i bassi accentuati ma neanche un suono troppo analitico.
miriddin
01-11-2014, 19:14
Quindi escludiamo le T1s. Tra T1 e T1E la differenza è marcata? Perchè la versione T1E costa 45 dollari e a quel prezzo ci sono anche le vsonic VSD3 vendute tra l'altro anche da un utente del forum. Tra le vsonic e le TTPod quale preferire? Non amo i bassi accentuati ma neanche un suono troppo analitico.
Dal mio punto di vista, in generale le VSD3S hanno un dettaglio superiore, mentre le TTPod T1e hanno una maggior estensione e dettaglio nella zona delle basse frequenze che garantisce loro una resa eccellente dei bassi senza renderli invadenti.
A vantaggio delle TTPod c'è il fatto che sono praticamente onnivore e suonano bene con qualsiasi genere, con una resa molto musicale e piacevole da ascoltare.
Anche il fit è comodo per entrambe, a condizione però di indpssare le TTPod cable down: le VSonic d'altro canto sono piuttosto grandi e potrebbero risultare scomode a seconda della conformazione del proprio orecchio.
justforfree
01-11-2014, 19:33
Dal mio punto di vista, in generale le VSD3S hanno un dettaglio superiore, mentre le TTPod T1e hanno una maggior estensione e dettaglio nella zona delle basse frequenze che garantisce loro una resa eccellente dei bassi senza renderli invadenti.
A vantaggio delle TTPod c'è il fatto che sono praticamente onnivore e suonano bene con qualsiasi genere, con una resa molto musicale e piacevole da ascoltare.
Anche il fit è comodo per entrambe, a condizione però di indpssare le TTPod cable down: le VSonic d'altro canto sono piuttosto grandi e potrebbero risultare scomode a seconda della conformazione del proprio orecchio.
E tra TTpod T1 e T1e la differenza è evidente? Purtroppo è un periodo in cui ho speso veramente tanto per vari acquisti di natura "acustico ricreativa" (non ultimo l'NX1) e conto gli euro rimasti a mia disposizione da utilizzare per questo ambito. Se sforo (per l'ennesima volta) mi ritroverò con le valigie dietro la porta e senza più famiglia e anche se potrò ascoltare musica in maniera eccellente lo dovrò fare sotto un ponte sognando le glorie passate :) :D
miriddin
01-11-2014, 20:08
E tra TTpod T1 e T1e la differenza è evidente? Purtroppo è un periodo in cui ho speso veramente tanto per vari acquisti di natura "acustico ricreativa" (non ultimo l'NX1) e conto gli euro rimasti a mia disposizione da utilizzare per questo ambito. Se sforo (per l'ennesima volta) mi ritroverò con le valigie dietro la porta e senza più famiglia e anche se potrò ascoltare musica in maniera eccellente lo dovrò fare sotto un ponte sognando le glorie passate :) :D
Lungi da me volermi far carico di una simile responsabilità! :O :D
Scherzi a parte, le T1 hanno meno estensione verso il basso e meno dettagli, restituendo una resa un pò più fredda, ma non siamo lontanissimi...
justforfree
01-11-2014, 20:36
Lungi da me volermi far carico di una simile responsabilità! :O :D
Scherzi a parte, le T1 hanno meno estensione verso il basso e meno dettagli, restituendo una resa un pò più fredda, ma non siamo lontanissimi...
Perfetto. Ora sta a me vedere quanto rischiare :) Come sempre: grazie!
LupinTech
01-11-2014, 21:11
Ciao,
se con suonano come le "piston" metalliche ti rifeirisci alle xiaomi pistons 2, beh ti assicuro che suonano molto bene per il prezzo che hanno.
Quindi, io quelle in plastica in promo un mese fa a 10 dollari non le ho provate, ma se Jackhomo si riferisce a quelle nel dire che suonano uguale, allora hai fatto un affare a prenderle in plasica.
ciao
Jackhomo
01-11-2014, 23:42
da Penon sono arrivate le Vivo XE800
miriddin
02-11-2014, 16:50
Dopo lunga meditazione, considerando la comparsa su Amazon delle nuove RHA T10i che risultano estremamente interessanti per le possibilità di Tune-Up resa possibile dai tre diversi filtri in dotazione, ho infine optato per le Pioneer DJE-1500!;)
Non ostante l'eccezionale costruzione delle T10i e la versatilità assicurata dai filtri, nella decisione ha indubbiamente pesato il fatto di possedere già le RHA MA750: poi, se appena uscite stanno sui 180 euro, tra qualche tempo dovrebbero scendere un pò!
Ne ho sempre sentito parlare molto bene e risulta anche interessante il meccanismo di rotazione che sposta la posizione del cavo a seconda di come le si vuole indossare!
http://www.thedjshop.co.uk/media/wysiwyg/DJE-1500.JPG
http://www.recordcase.de/shop/default/pix/a/z/0020107946/Pioneer-DJE-1500-black-wearing-styles.jpg
http://dje1500.com/wp-content/gallery/slideshow-1/Pioneer_DJE_A.jpg
Jackhomo
02-11-2014, 17:06
che belli questi auricolati Pioneer :)
brighter
03-11-2014, 07:39
Segnalo le Hifiman re400 in offerta a 75$ con spedizione gratuita sul loro sito ufficiale. L' offerta dovrebbe scadere venerdì. Per chi fosse interessato mi sembra un ottimo prezzo
Qualcuno ha provato le re300?
Dr.FrankenHouse
03-11-2014, 09:12
Oggi ho provato le Ostry KC06A, al primo ascolto (da inesperto) mi sono piaciute molto. Ottimo (imho) l'isolamento, sul mio ipod classic ho settato il volume al 60% per non sforzarle troppo (era il loro primo giro) e in autobus non sentivo nulla :D
Una sola domanda: vanno usate per forza con l'archetto? Portando gli occhiali è alquanto scomodo :muro: qualcuno ha provato ad usarle senza? Ha invertito le cuffie (L<->R)?
Molto carine ... poi hanno anche una connessione MMCX :D
The Icee
03-11-2014, 09:42
Oggi ho provato le Ostry KC06A, al primo ascolto (da inesperto) mi sono piaciute molto. Ottimo (imho) l'isolamento, sul mio ipod classic ho settato il volume al 60% per non sforzarle troppo (era il loro primo giro) e in autobus non sentivo nulla :D
Una sola domanda: vanno usate per forza con l'archetto? Portando gli occhiali è alquanto scomodo :muro: qualcuno ha provato ad usarle senza? Ha invertito le cuffie (L<->R)?
Ciao. io come te ho le Ostry ma sopartutto gli occhiali:cool: . Io le uso senza l'archetto e senza inverire le cuffie, normalissimamente R a dx e L a sx. io le trovo molto comode così, anzi non ho mai sentito il bisogno di mettere l'archetto
tecnologico
03-11-2014, 10:39
Perchè buttati?
perchè se solo una questione di materiali avrei preferito prenderne 2 colorati che uno metallico
Dr.FrankenHouse
03-11-2014, 10:54
Ciao. io come te ho le Ostry ma sopartutto gli occhiali:cool: . Io le uso senza l'archetto e senza inverire le cuffie, normalissimamente R a dx e L a sx. io le trovo molto comode così, anzi non ho mai sentito il bisogno di mettere l'archetto
GREAT! :D
Ultima domanda: il filo lo fai comunque passare sopra l'orecchio o la inserisci come una in-ear "normale"?
Ultima domanda: il filo lo fai comunque passare sopra l'orecchio o la inserisci come una in-ear "normale"?
Senza archetto... dietro l'orecchio... no ? http://cdn.head-fi.org/8/8b/183x700px-LL-8b750373_6b22382b_kc06-inear2.jpeg
Il cavo mi sembra buono.... a volte l'archetto è inutile e scomodo. specialmente con gli occhiali. :)
http://g.lnwfile.com/59y29y.jpg
Marcofra89
03-11-2014, 14:45
Buonasera a tutti,
sto vendendo il mio impianto cuffie fisso per passare ad uno portatile.
Vengo da delle HD650 con cui mi sono trovato abbastanza bene, quindi sono abituato ad un suono piuttosto caldo.
Tra gli auricolari che ho selezionato quale mi consigliate?
Siamo nella fascia 70-140E(comprese le sony se tornano in offerta).
Qualcuno che possiede qualcuno di questi auricolari potrebbe darmi un consiglio?(oopure consigliarmi qualcos'altro)
Oltre il suono mi interessa che siano auricolari ben costruiti e fatti per durare...
Dap: Ipod classic (a cui potrei aggiungere un ampli se necessario)
Saluti,M.
edit. aggiumgo anche le PFE022 alla lista
Jackhomo
03-11-2014, 16:07
Buonasera a tutti,
sto vendendo il mio impianto cuffie fisso per passare ad uno portatile.
Vengo da delle HD650 con cui mi sono trovato abbastanza bene, quindi sono abituato ad un suono piuttosto caldo.
Qualcuno che possiede qualcuno di questi auricolari potrebbe darmi un consiglio?(oopure consigliarmi qualcos'altro)
Oltre il suono mi interessa che siano auricolari ben costruiti e fatti per durare...
Dap: Ipod classic (a cui potrei aggiungere un ampli se necessario)
Saluti,M.
edit. aggiumgo anche le PFE022 alla lista
Sono tutti molto validi, personalmente con ipod mi trovo benissimo con
VSONIC GR07, che hanno tutti i requisiti che cerchi, quindi ben costruiti...
miriddin
03-11-2014, 19:09
Io le ho tutte e quattro (cinque!) e le migliori come qualità dei materiali impiegati sono sicuramente le RHA MA750: inoltre, esseno ora commercializzate le nuove T10i, il prezzo è decisamente diminuito. come resa audio sono del tipo "caldo" che dovrebbe sposarsi bene con una certa "freddezza" degli iPod (non dici però se sia RockBoxato o meno...).
Molto ben realizzate anche le Sony, anche se potrebbero risultare scomode da indossare.
Le Havi B3 Pro I hanno un soundstage decisamente impressionante e, a 47 euro, sono un acquisto altamente consigliato! C'è da dire che splendono veramente in particolare se adeguatamente amplificate.
Le Yamaha sono ottime, ma forse non cosi onnivore come le altre, adatte ad alcuni generi piuttosto che altri.
Riguardo alle Phonak, prenderei in considerazione più le 112: i filtri verdi delle 022 IMHO caricano troppo i bassi e la superiore dotazione delle 112, in particolare i filtri grigi e neri, fa la differenza, permettendo di poter utilizzare due diversi setup.
Oltre a queste, se non hai problemi con auricolari piuttosto grandi, potresti considerare le KEF M200, oppure le T-Peos Altone200...
The Icee
03-11-2014, 19:15
le indosso sempre cable down, normali:stordita:
justforfree
03-11-2014, 20:04
Le Havi B3 Pro I hanno un soundstage decisamente impressionante e, a 47 euro, sono un acquisto altamente consigliato! C'è da dire che splendono veramente in particolare se adeguatamente amplificate.
Giusto per curiosità: dovessi prendere una decisione secca, senza troppe considerazioni, cosa sceglieresti tra VSonic VSD3S, Ostry KC06, and Havi B3 Pro I?
A me , nel frattempo, dopo più di un mese di attesa mi sono arrivate le kz edse e le kz ed3. Che dire? Bah, per quello che le ho pagate sono accettabili ma detto questo non aggiungerei altro, mi lasciano perplesso. Pesano due tonnellate, gli inserti sono inutilizzabili e sembrano suonare bene con alcune canzone e in modo pessimo con altre. Continuo a pensare di non essere un granché come collaudatore di IEM ma in questo caso non credo di dire fesserie.
miriddin
03-11-2014, 20:16
Giusto per curiosità: dovessi prendere una decisione secca, senza troppe considerazioni, cosa sceglieresti tra VSonic VSD3S, Ostry KC06, and Havi B3 Pro I?
Se per Ostry intendi il modello che ho io, le KC06a, direi che prenderei queste.
Questo perchè le preferisco alle VSD3S e perchè rispetto alle Havi suonano bene anche senza un'amplificazione di livello superiore.
Inoltre mi piacciono molto come resa gli inserti delle Ostry con i filtri integrati...
justforfree
03-11-2014, 20:21
Se per Ostry intendi il modello che ho io, le KC06a, direi che prenderei queste.
Questo perchè le preferisco alle VSD3S e perchè rispetto alle Havi suonano bene anche senza un'amplificazione di livello superiore.
Inoltre mi piacciono molto come resa gli inserti delle Ostry con i filtri integrati...
Allora penso sarà il mio prossimo acquisto non appena potrò permettermelo (non presto di sicuro).
Marcofra89
03-11-2014, 21:24
Sono tutti molto validi, personalmente con ipod mi trovo benissimo con
VSONIC GR07, che hanno tutti i requisiti che cerchi, quindi ben costruiti...
Grazie della risposta, darò un'occhiata anche alle Vsonic.
Io le ho tutte e quattro (cinque!) e le migliori come qualità dei materiali impiegati sono sicuramente le RHA MA750: inoltre, esseno ora commercializzate le nuove T10i, il prezzo è decisamente diminuito. come resa audio sono del tipo "caldo" che dovrebbe sposarsi bene con una certa "freddezza" degli iPod (non dici però se sia RockBoxato o meno...).
Molto ben realizzate anche le Sony, anche se potrebbero risultare scomode da indossare.
Le Yamaha sono ottime, ma forse non cosi onnivore come le altre, adatte ad alcuni generi piuttosto che altri.
Riguardo alle Phonak, prenderei in considerazione più le 112: i filtri verdi delle 022 IMHO caricano troppo i bassi e la superiore dotazione delle 112, in particolare i filtri grigi e neri, fa la differenza, permettendo di poter utilizzare due diversi setup.
Oltre a queste, se non hai problemi con auricolari piuttosto grandi, potresti considerare le KEF M200, oppure le T-Peos Altone200...
Grazie della esaurientissima risposta!
No, l'iphone non è rockboxato (e preferirei restasse così visto che mi trovo bene con la gestione itunes)
Allora le Havi B3 Pro I le scartiamo per il soundstage, ho avuto le k701 e per la musica che ascolto(Rock,Elettronica principalmente) non mi piacevano per nulla.
Le RHA MA750 mi intrigano non poco...possono essere indossate solo dietro l'orecchio vero? Le Sony rispetto alle RHA e alle Yamaha, tenendo presente solo la qualità audio, valgono l'esborso doppio o si tratta solo di sfumature?
Delle Audeo ho preso in considerazione le 022 perché praticamente le 112 risultano quasi introvabili... mentre le 022 si trovano a 50E...
miriddin
03-11-2014, 21:59
Le RHA MA750 mi intrigano non poco...possono essere indossate solo dietro l'orecchio vero? Le Sony rispetto alle RHA e alle Yamaha, tenendo presente solo la qualità audio, valgono l'esborso doppio o si tratta solo di sfumature?
Sì, le RHA vanno indossate over-the-ears.
Riguardo alle Sony XBA-H3, le ho prese da poco e devo ancora fare una prova d'ascolto ben articolata: penso di farla appena arriva il mio nuovo lettore Sony con cui dovrebbe avere una buona sinergia...
ciao a tutti!!! era da tanto che non ripassavo da queste parti e leggere che finalmente sh4d3 è riuscito a mettere le mani su di un paio di re (che da 262 sono diventate 272 nel frattempo :sofico: ) mi fà solo piacere!!!!
volevo porre una velocissima domanda, anzi due :Prrr: :
1) Ho acquistato un paio di vsonic gr07 classic per un mio amico approfittando dell'offerta di lendmears e prendendole con corriere dhl. ci sono differenze con le mie gr07 mkII?
2) Pagherò la dogana? e se si quanto:D ?
vabbè non erano due domande, ma dopo tanto tempo me lo concedete, vero:help: :ciapet: ?
LupinTech
04-11-2014, 00:32
Dopo lunga meditazione, considerando la comparsa su Amazon delle nuove RHA T10i che risultano estremamente interessanti per le possibilità di Tune-Up resa possibile dai tre diversi filtri in dotazione, ho infine optato per le Pioneer DJE-1500!;)
Non ostante l'eccezionale costruzione delle T10i e la versatilità assicurata dai filtri, nella decisione ha indubbiamente pesato il fatto di possedere già le RHA MA750: poi, se appena uscite stanno sui 180 euro, tra qualche tempo dovrebbero scendere un pò!
Ne ho sempre sentito parlare molto bene e risulta anche interessante il meccanismo di rotazione che sposta la posizione del cavo a seconda di come le si vuole indossare!
http://www.thedjshop.co.uk/media/wysiwyg/DJE-1500.JPG
http://www.recordcase.de/shop/default/pix/a/z/0020107946/Pioneer-DJE-1500-black-wearing-styles.jpg
http://dje1500.com/wp-content/gallery/slideshow-1/Pioneer_DJE_A.jpg
Capolavoro....
Quickpre
04-11-2014, 04:43
Un consiglio. Quali auricolari si accoppiano bene con il dx 50 ibasso. Ho l'impressione che le mie sony xba h3 non rendano bene con questo dap.
Grazie
Nessun consiglio?
SuperBubbleBobble
04-11-2014, 11:51
Oggi ho provato le Ostry KC06A, al primo ascolto (da inesperto) mi sono piaciute molto. Ottimo (imho) l'isolamento, sul mio ipod classic ho settato il volume al 60% per non sforzarle troppo (era il loro primo giro)
Ma hanno bisogno del cosiddetto "rodaggio" ?
Jackhomo
04-11-2014, 12:05
Pare di no
konghetto
04-11-2014, 14:02
Pare di no
Confermo. Né le KC06 né le KC06A hanno bisogno di alcun tipo di rodaggio :)
Colui che ne è sprovvisto potrebbe tentare con questi..Che ne dici ?
http://www.shenzhenaudio.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/i/tips-2.jpg
konghetto
04-11-2014, 15:20
http://www.shenzhenaudio.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/i/tips-2.jpg
se qualcuno vuole farsi due risate, vale la pena leggere su shenzhenaudio la descrizione di questi inserti per le OSTRY. Non ho mai capito così poco dall'inglese in vita mia :D
justforfree
04-11-2014, 15:24
Mi è appena arrivato NX1. Prima impressione ottima, il suono che rende è molto piacevole e amplifica parecchio. Unica nota stonata è per me il peso, abituato al FiiO E5 questo è tutt'altra cosa anche se tra i due non c'è paragone in quanto a qualità e finiture. Una stranezza della spedizione è che l'ho ordinato da eb.. e mi è arrivato con l'imballaggio di Am... tedesco. Inoltre la scatola di plastica che lo conteneva era aperta (non l'imballaggio) e mancano le istruzioni (siamo d'accordo che c'è poco da capire ma un minimo di foglietto illustrativo con le caratteristiche mi sembra il minimo). Per esempio: quando so che il dispositivo è completamente carico? Immagino luce verde vicino alla presa di alimentazione ma non sono sicuro. Anche nel vostro non erano presenti le istruzioni?
se qualcuno vuole farsi due risate, vale la pena leggere su shenzhenaudio la descrizione di questi inserti per le OSTRY. Non ho mai capito così poco dall'inglese in vita mia :D
Che abbiano scambiato l'apparato dentale per quello uditivo :p
Mi è appena arrivato NX1. Prima impressione ottima, il suono che rende è molto piacevole e amplifica parecchio. Unica nota stonata è per me il peso, abituato al FiiO E5 questo è tutt'altra cosa anche se tra i due non c'è paragone in quanto a qualità e finiture. Una stranezza della spedizione è che l'ho ordinato da eb.. e mi è arrivato con l'imballaggio di Am... tedesco. Inoltre la scatola di plastica che lo conteneva era aperta (non l'imballaggio) e mancano le istruzioni (siamo d'accordo che c'è poco da capire ma un minimo di foglietto illustrativo con le caratteristiche mi sembra il minimo). Per esempio: quando so che il dispositivo è completamente carico? Immagino luce verde vicino alla presa di alimentazione ma non sono sicuro. Anche nel vostro non erano presenti le istruzioni?
Bene son contento che t'abbia soddisfatto :)
E' carico, talmente dura la batteria che non ho ancora capito quanto duri..100 ore 150 :confused:
pensa che nel dx50 che costa quasi 6 volte c.ca manco parlarne di fogli illustrativi.
Quindi non l'hai ordinato dall'olandese (cinese)..?
miriddin
04-11-2014, 15:49
Dico che vorrei sapere dove si acquistano! :O :p ;)
konghetto
04-11-2014, 15:53
Che abbiano scambiato l'apparato dentale per quello uditivo :p
Ahahah, la sensazione è quella :D Probabile che abbiano usato qualche traduttore automatico dal cinese all'inglese
Dico che vorrei sapere dove si acquistano! :O :p ;)
Se tu "spulciassi" nell'immagine troveresti la fonte :D
11 dollaroni tutte e tre le tipologie ..
Ahahah, la sensazione è quella :D Probabile che abbiano usato qualche traduttore automatico dal cinese all'inglese
Siccome sulla confezione si vede Ostry.com sarei curioso di sapere se son proprio farina del loro sacco.
Purtroppo trovato si.... il sito ostry ma mi pare solo in cinese :cry:
Non riesco a beccare le possibili varianti....
C'è di buono che ho scoperto che la Ostry è nata nell'85, altro che giovane emergente...:D
Tutto sto "casino" perchè ne ho prese un paio su mp4 consegna in tre gg. , la settimana scorsa.
Ordinate il martedì sera arrivate il venerdi alle 10 .
Son rimasto impressionato visto il costo.... sempre Grazie Mir....per l'ottima qualità sia costruttiva che timbrica.
Ho preso le A, tra l'altro le trovo comodissime.....
Forse per i miei generi sarebbe stata preferibile la prima serie, per cui stavo vedendo di approfondire i filtri.
miriddin
04-11-2014, 16:27
C'è di buono che ho scoperto che la Ostry è nata nell'85, altro che giovane emergente...:D
Tutto sto "casino" perchè ne ho prese un paio su mp4 consegna in tre gg. , la settimana scorsa.
Ordinate il martedì sera arrivate il venerdi alle 10 .
Son rimasto impressionato visto il costo.... sempre Grazie Mir....per l'ottima qualità sia costruttiva che timbrica.
Ho preso le A, tra l'altro le trovo comodissime.....
Forse per i miei generi sarebbe stata preferibile la prima serie, per cui stavo vedendo di approfondire i filtri.
Grazie, ho visto solo dopo il post di Konghetto che indicava dove trovarle!:)
Riguardo ai ringraziamenti, avrei preferito le avessi prese quando ho postato che erano in offerta a prezzo minore, ma meritano anche a prezzo pieno! ;)
P.S.: tanto per info, ho ritirato oggi le mie earbuds HiFiMan ES100, arrivate da Penon già la settimana scorsa e ritirate da quel "santo" del mio amico /vicino che affliggo con il ritiro di pacchi a me destinati! Al momento ho fatto un ascolto veloce ma mi hanno fatto un'ottima impressione!;)
Grazie, ho visto solo dopo il post di Konghetto che indicava dove trovarle!:)
Riguardo ai ringraziamenti, avrei preferito le avessi prese quando ho postato che erano in offerta a prezzo minore, ma meritano anche a prezzo pieno! ;)
P.S.: tanto per info, ho ritirato oggi le mie earbuds HiFiMan ES100, arrivate da Penon già la settimana scorsa e ritirate da quel "santo" del mio amico /vicino che affliggo con il ritiro di pacchi a me destinati! Al momento ho fatto un ascolto veloce ma mi hanno fatto un'ottima impressione!;)
11 dollari li ho spesi, speriam bene, altrimenti prendo anche le senza "A".
Purtroppo quando ne hai scritto son stato traviato dalla grafica ispirata ai campi di battaglia :D
All'amico afflitto,non mancherai di elargire qualche buon auricolare :D
Per le Hifiman, stanno ben attaccate al padiglione?
P.S tra l'altro le Ostry mi fan risparmiare anche la batteria , mai avuto auricolari così efficienti !!
miriddin
04-11-2014, 17:06
11 dollari li ho spesi, speriam bene, altrimenti prendo anche le senza "A".
Purtroppo quando ne hai scritto son stato traviato dalla grafica ispirata ai campi di battaglia :D
All'amico afflitto,non mancherai di elargire qualche buon auricolare :D
Per le Hifiman, stanno ben attaccate al padiglione?
Mai fidarsi dell'apparenza! :O anche se sono stato il primo a definirle ispirate da un design alla "Naruto"! :D
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41YaXYE5EcL._SY355_.jpg http://www.puffgames.com/naruto-250x250.png
Riguardo alle HiFiMan ES100, la prima cosa che mi ha colpito è l'estrema comodità, grazie anche alla sporgenza che le tiene in posizione (credo che anche per questo non abbiano in dotazione alcun tipo di inserto come quelli di norma in dotazione alle earbuds):
http://penonaudio.com/image/cache/data/HiFiMAN/ES100/ES%20100-700x700.jpg
Altro aspetto che mi ha favorevolmente colpito, è stata la facilità con cui si pilotano: pensavo che, non ostante la sensibilità di 113 db, l'impedenza di 150 ohm le rendesse ostiche da questo punto di vista, ma non ho avuto alcun problema.
Inoltre, sebbene uno se lo aspetti trattandosi di earbuds, il soundstage è decisamente ampio ed arioso!
Sissi ricordo..su suggerimento del nipotino o nipotone :D
Fortuna vuole che non soffro le in-.ear a parte le le Monster Gratitude che le devo girare...eretico :eek: :p
Le altre che possiedo son tutte rigorosamente sopra l'orecchio e non sporgenti :Prrr:
Per chi invece ne soffre, queste Hifiman considerando anche il prezzo son da prendere in grande considerazione , poi visto i colori......ahahaha ;)
Ragazzi, qualcuno sa se le Olive originali della Shure (quelle per la nuova serie SE) vanno bene per le PFE 112? Magari con un po' di sforzo e attenzione riuscirei? :stordita:
Si, vanno benissimo! Io uso solo quelle.
Considerando l'ottima impressione avuta con le Ostry KC06A...
Credo che l'anno prossimo ne vedremo delle belle.....
Le prossime realizzazioni.....
http://i60.tinypic.com/1ox24n.pnghttp://i61.tinypic.com/23js8lx.png
P.S.
Per i possessori è possibile registrare il proprio acquisto sul sito Ostry, molto interessante tutta la loro storia aziendale..a partire dall'85
Hanno prodotto diaframmi già dal 2004 per LG, Samsung, Sony, Somic, Newman ...
Non ho potuto fare a meno che approfondire....
Ho speso 63 euro e mi ritrovo una in-ear eccellente aldilà del prezzo..
Che può competere tranquilalmente con altre pari a tre volte il suo valore..
Quindi non mi restava che approfomdire i natali della stessa casa ed ho avuto conferme che mi aspettavo.
Eccomi..ahahaha ;).... http://i57.tinypic.com/s1qpoz.jpg
SuperBubbleBobble
04-11-2014, 18:43
eeeeeeee tutti a comprare le Ostry KC06A...
(appena ordinate :oink: )
miriddin
04-11-2014, 18:52
eeeeeeee tutti a comprare le Ostry KC06A...
(appena ordinate :oink: )
Io mi sono accontentato di prendere due serie di filtri! :p ;)
Jackhomo
04-11-2014, 19:32
..ma le Ostry.....le state prendendo da Lend Me Ears col 17% di sconto, o dove?? :O
miriddin
04-11-2014, 19:44
..ma le Ostry.....le state prendendo da Lend Me Ears col 17% di sconto, o dove?? :O
Io le ho prese diversi mesi fa da Penon audio, ma credo che Mòiko le abbia prese su MP4-Nation quando c'era la spedizione Fed-Ex gratuita...
Io le ho prese diversi mesi fa da Penon audio, ma credo che Mòiko le abbia prese su MP4-Nation quando c'era la spedizione Fed-Ex gratuita...
ahahaha ;) ho notevoli capacità di mimetizzazione...:D :D
da occhi a mandorla a un moikano...http://www.modabit.com/contenido/original/redim/IMGGAL528f92bbb37c9_400_581.jpg
Si le ho prese da MP4-Nation forse tra gli ultimi prima che sparisse la possibilita di avere Fedex (3 gg.) gratuito....
ragazzi, potreste consigliarmi un auricolare da prendere, per sostituire l'in-ear:
http://static.bootic.com/_pictures/1559405/apple-in-ear-headphones.jpg
le uso su un nano 6th, ma vorrei qualcosa di meglio, senza spendere una follia, diciamo sotto i 30 euri, dato che ascolto musica una volta al mese!
però vorrei un auricolare con la stessa forma, o quasi, dato che è l'unico che mi sta comodo!
grazie,
ciao,
ale
GioTheBest
04-11-2014, 20:39
Buonasera, dopo aver letto una 50 di pagine del thread e qualche recensione velocemente da Multi-IEM Review di head-fi, chiedo aiuto a voi per un paio di cuffie nuove.
Usavo delle cx300 che mi sono state sostituite con delle cx400. Anche le ultime si sono rotte e adesso sto cercando un nuovo modello.
Il mio budget è di circa 50 euro. Ascolto musica elettronica e non mi danno fastidio delle cuffie in ear con dei bassi accentuati.
Tra i mille mila modelli non saprei qualche scegliere e come confrontarli adeguatamente :mc: . Potete consigliarmi qualcosa ? :help:
Grazie
Bravo e facci sapere.
Ma con che device le proverai? intendo smartphone o dap?
Li uso con un MacBook Pro è un iPhone 5S, prevalentemente per ricerca dischi su beatport e deezer.
Sono arrivati ormai da un po' e hanno sostituito i miei auricolari standard egregiamente. I Fighter sono perfetti per l'utilizzo che ne faccio io.
SuperBubbleBobble
04-11-2014, 22:09
io parlo del modello "KC06A", con la A
...e il sito che dici tu vedo che le ha a EUR61.94 quindi come mp4nation...(le ho prese la)
forse per sc 17% intendi il prezzo del modello precedente ("KC06" senza la A finale)?
Jackhomo
04-11-2014, 22:14
io parlo del modello "KC06A", con la A
...e il sito che dici tu vedo che le ha a EUR61.94 quindi come mp4nation...(le ho prese la)
forse per sc 17% intendi il prezzo del modello precedente ("KC06" senza la A finale)?
macchè, c'è in atto una promozione, con inserimento di un coupon....
SuperBubbleBobble
05-11-2014, 09:43
macchè, c'è in atto una promozione, con inserimento di un coupon....
ehh avendolo saputo prima :rolleyes:
cmq se il coupon è seasons17 allora nn vale più...
mi dai il link al sito OSTRY?
P.S.
Per i possessori è possibile registrare il proprio acquisto sul sito Ostry, molto interessante tutta la loro storia aziendale..a partire dall'85
Eccolo...http://www.ostry.com.cn/
farina del loro sacco.....:D ......http://ww1.sinaimg.cn/bmiddle/da1f6887gw1ekb7c14n6sj20ku0lkahk.jpg
http://www.weibo.com/ostry
Wolfie74
05-11-2014, 19:47
Si sa per caso quando saranno in vendita le KC07?
@ m@iko: scusa la domanda era per lui
Wolfie74
05-11-2014, 19:52
P.S.
Eccomi, avevo quotato il post cannato...
sai per caso quando saranno in commercio le kc07? e magari hai letto le principali differenze dalle kc06a? thx
Eccomi, avevo quotato il post cannato...
sai per caso quando saranno in commercio le kc07? e magari hai letto le principali differenze dalle kc06a? thx
credo che siano in fase di ultimazione..o fine anno o inizio prossimo.
Pare ci sia qualche contrasto tra i progettisti .:cool:
Credo si tratti di un driver "rivoluzionario" o quasi, prendi con le pinze...non ho studiato il cinese, google fa il possibile...:cool: :cry:
traduci..traduci... :D :D
KC07圈铁进入试产,预计年底或明年年初正式发布。采用KC核心单元(戏称融动铁式动圈单元)+OSTRY实验室研发的音乐级高频动铁单元,售价未定。该项目在公司内部一直争议,终归正式确立。KC07旨在用动铁对已含动铁因素的kc动圈系统再做点缀补偿,以动圈为主,动铁为辅为声学理念。需尝鲜的耐心等待11月。
justforfree
05-11-2014, 21:17
Scusate ma devio un attimo dalla vostra discussione sulle Ostry. Volevo apportare una rettifica al mio frettoloso giudizio sulle kz. Ho accantonato le kz edse per concentrarmi sull'ascolto delle kz ed3. Devo dire che stanno "uscendo" veramente in modo notevole. Come già ampiamente ribadito in passato non sono in grado di dettagliare il mio giudizio suddividendolo nella valutazione dei vari soundstage, headstage,etc, ma noto che questi auricolari portano il cantato in primo piano fornendo un ottimo dettaglio. Forse è un po' carente la separazione degli strumenti ma quanto incida questa caratteristica nella resa complessiva non saprei dire. Mi piacerebbe molto che qualche orecchio allenato ed esperto del forum potesse provarle e darmi un suo giudizio. Sarebbe veramente istruttivo per me. Se penso che costano intorno ai 6/7 euro rimango davvero impressionato. Considerando anche che sono alle prime ore di utilizzo potrebbero regalare nuove soddisfazioni. Peccato che siano così pesanti da indossare. Se qualcuno di voi decidesse di acquistarle sarò molto felice di leggere le sue valutazioni. Una curiosità: come mai così pochi del forum sono rimasti incuriositi da queste IEM? All'estero ne parlano parecchio anche se con pareri molto contrastanti.
Jackhomo
05-11-2014, 22:23
ehh avendolo saputo prima :rolleyes:
cmq se il coupon è seasons17 allora nn vale più...
esattamente, fino a ieri funzionava....mi spiace!!
Octopus77
06-11-2014, 00:24
Li uso con un MacBook Pro è un iPhone 5S, prevalentemente per ricerca dischi su beatport e deezer.
Sono arrivati ormai da un po' e hanno sostituito i miei auricolari standard egregiamente. I Fighter sono perfetti per l'utilizzo che ne faccio io.
bene, sono contento che ti trovi bene e che hai trovato un buon fit :cool:
Invece hai visto le nuove Smarter a cavo asimmetrico? non sembrano male x 39€ di listino.. interessanti.. www.ubsound.it
Peccato siano solo in nero o bianco da quanto ho letto, ma sembrano belle e con un driver dinamico da 10mm. Adesso leggo qualche review per capire quando escono.
Ciao
Quickpre
06-11-2014, 07:05
bene, sono contento che ti trovi bene e che hai trovato un buon fit :cool:
Invece hai visto le nuove Smarter a cavo asimmetrico? non sembrano male x 39€ di listino.. interessanti.. www.ubsound.it
Peccato siano solo in nero o bianco da quanto ho letto, ma sembrano belle e con un driver dinamico da 10mm. Adesso leggo qualche review per capire quando escono.
Ciao
Davvero interessanti. Hai ragione potevano mettere qualche inserto in alluminio. Speriamo almeno nel suono!!!!:D
Octopus77
06-11-2014, 09:42
Davvero interessanti. Hai ragione potevano mettere qualche inserto in alluminio. Speriamo almeno nel suono!!!!:D
Beh, se queste nuove iem Smarter suonano come le Fighter, puoi andare tranquillo ad occhi chiusi IMHO... sempre che ti piacia la loro classica firma acustica con bassi e alti avanzati.
Ho letto qualche review su tecnoandroid, applicando, assodigitale e geek4you, sembra siano disponibili da dicembre e in pre-order sull'amazzonia italiana da metà novembre. :D
ciao
Jackhomo
06-11-2014, 10:32
Beh, se queste nuove iem Smarter suonano come le Fighter, puoi andare tranquillo ad occhi chiusi IMHO... sempre che ti piacia la loro classica firma acustica con bassi e alti avanzati.
Ho letto qualche review su tecnoandroid, applicando, assodigitale e geek4you, sembra siano disponibili da dicembre e in pre-order sull'amazzonia italiana da metà novembre. :D
ciao
Con circa 40€ ci sono le vsonic vsd3s....che sono superiori in ogni ambito, qualità costruttiva, dettaglio sonoro, comodità....e mi fermo perchè altrimenti :Prrr:
Octopus77
06-11-2014, 13:56
Con circa 40€ ci sono le vsonic vsd3s....che sono superiori in ogni ambito, qualità costruttiva, dettaglio sonoro, comodità....e mi fermo perchè altrimenti :Prrr:
No no... nn fernarti, mi interessa un comparazione!
Quindi le hai provate le iem Smarter, dove le hai acquistate? ho letto che saranno in vendita solo da dicembre e prevendita amazon da metà novembre, dove le hai trovate? estero?
O intendevi una comparazione virtuale fatta "a naso" solo leggendo dati tecnici? e quinid superficiale e alla cieca. Ma non credo tu abbia sparato a caso visto che hai scritto che le vsonic sono superiori alle smarter "in ogni ambito, qualità costruttiva, dettaglio sonoro addirittura e, ancora, comodità"... dai dicci la verità.. lei ha già trovate e comprate all'estero le Smarter...?? Altrimenti non avresti scritto certe "affermazioni assolute" su un prodotto che nn hai mai provato (comodità), ma ascoltato (dettaglio sonoro), mai avuto in mano (qualità costruttiva)... Almeno, che io ricordi, in oltre 700 pagine di questo prestigioso thread che ho letto, non ho mai letto commenti cosi assoluti su prodotti mai provati né visti dal vivo da parte dei vari big professionisti del thread tipo Miriddin, M@iko, Jojomax, Xili, ecc..
Facci sapere grazie :D
Jackhomo
06-11-2014, 14:26
No no... nn fernarti, mi interessa un comparazione!
Quindi le hai provate le iem Smarter, dove le hai acquistate? ho letto che saranno in vendita solo da dicembre e prevendita amazon da metà novembre, dove le hai trovate? estero?
O intendevi una comparazione virtuale fatta "a naso" solo leggendo dati tecnici? e quinid superficiale e alla cieca. Ma non credo tu abbia sparato a caso visto che hai scritto che le vsonic sono superiori alle smarter "in ogni ambito, qualità costruttiva, dettaglio sonoro addirittura e, ancora, comodità"... dai dicci la verità.. lei ha già trovate e comprate all'estero le Smarter...?? Altrimenti non avresti scritto certe "affermazioni assolute" su un prodotto che nn hai mai provato (comodità), ma ascoltato (dettaglio sonoro), mai avuto in mano (qualità costruttiva)... Almeno, che io ricordi, in oltre 700 pagine di questo prestigioso thread che ho letto, non ho mai letto commenti cosi assoluti su prodotti mai provati né visti dal vivo da parte dei vari big professionisti del thread tipo Miriddin, M@iko, Jojomax, Xili, ecc..
Facci sapere grazie :D
Quello che avevo da dire l'ho già scritto, le vsonic vsd3s, sono nettamente superiori, ripeto, in tutto, anche alle fighter che quando cadono si rompono. A buon intenditor poche parol...
Octopus77
06-11-2014, 16:52
Quello che avevo da dire l'ho già scritto, le vsonic vsd3s, sono nettamente superiori, ripeto, in tutto, anche alle fighter che quando cadono si rompono. A buon intenditor poche parol...
Allora forse scusami ma nn sono un buon intenditore, xé dalle tue parole nn ho capito nulla :p
Continui a dire che queste vsonic sn meglio di queste smarter.. ma cosa ne sai?? :doh: Le hai provate le smarter?? no... e allora nn sparare a caso commenti vista la serietà del thread (ovviamente lo dico x te, tu sei libero di sparare quello vuoi x chi ti ascolta), magari le smarter sn 10 volte meglio, o magari le v-sonic sn addirittura 50 volte meglio! Per questo esistono le review comparative, ma ripeto, in assenza di quelle, gli audiofili esperti e appassionati stile Mriddin, M@iko, Jojomax, Xiili, ecc, si astengono dallo sparare sentenze a caso... ovvero parlano quando sanno... oppure evitano da quanto leggo.
Ma forse hai ragione tu. Io x ora nn ho provato ne le smarter ne le vsonic (e delle vsonic ne ho sempre sentito parlare bene), appena lo faró potró dare un'opinione attendibile... tt il resto é spazzatura credo.
In ultimo, io ho le iem Fighter aluminum, mi sn cadute almeno 10 volte (e nn ho la moquette in casa ma le piastrelle) e anche x strada... a me xó nn si sn rotte. Anche in questo caso, parli x sentito dire e copia e incolla vari? o hai comprato le Fighter e ti sn cadute rompendosi?? mah...
Comunque, rispetto la libertà di parola nonchè il tuo accanimento e, soprattutto, la tua sacrosanta opinione.
Ciao
Ps. se poi mai un giorno proverai le Fighter, sn sicuro che sarai lieto di ricrederti o, magari, rafforzare le tue convinzioni.
Ps.2: qualcuno su questo thread le ha mai avute e poi si sn rotte cadendo??
Jackhomo
06-11-2014, 17:27
Allora forse scusami ma nn sono un buon intenditore, xé dalle tue parole nn ho capito nulla :p
Continui a dire che queste vsonic sn meglio di queste smarter.. ma cosa ne sai?? :doh: Le hai provate le smarter?? no... e allora nn sparare a caso commenti vista la serietà del thread (ovviamente lo dico x te, tu sei libero di sparare quello vuoi x chi ti ascolta), magari le smarter sn 10 volte meglio, o magari le v-sonic sn addirittura 50 volte meglio! Per questo esistono le review comparative, ma ripeto, in assenza di quelle, gli audiofili esperti e appassionati stile Mriddin, M@iko, Jojomax, Xiili, ecc, si astengono dallo sparare sentenze a caso... ovvero parlano quando sanno... oppure evitano da quanto leggo.
Ma forse hai ragione tu. Io x ora nn ho provato ne le smarter ne le vsonic (e delle vsonic ne ho sempre sentito parlare bene), appena lo faró potró dare un'opinione attendibile... tt il resto é spazzatura credo.
In ultimo, io ho le iem Fighter aluminum, mi sn cadute almeno 10 volte (e nn ho la moquette in casa ma le piastrelle) e anche x strada... a me xó nn si sn rotte. Anche in questo caso, parli x sentito dire e copia e incolla vari? o hai comprato le Fighter e ti sn cadute rompendosi?? mah...
Comunque, rispetto la libertà di parola nonchè il tuo accanimento e, soprattutto, la tua sacrosanta opinione.
Ciao
Ps. se poi mai un giorno proverai le Fighter, sn sicuro che sarai lieto di ricrederti o, magari, rafforzare le tue convinzioni.
Ps.2: qualcuno su questo thread le ha mai avute e poi si sn rotte cadendo??
Ho espresso un parere, non capisco il motivo per il quale ti infervori.....:sofico:
Wolfie74
06-11-2014, 17:28
credo che siano in fase di ultimazione..o fine anno o inizio prossimo.
Pare ci sia qualche contrasto tra i progettisti .:cool:
Credo si tratti di un driver "rivoluzionario" o quasi, prendi con le pinze...non ho studiato il cinese, google fa il possibile...:cool: :cry:
traduci..traduci... :D :D
KC07圈铁进入试产,预计年底或明年年初正式发布。采用KC核心单元(戏称融动铁式动圈单元)+OSTRY实验室研发的音乐级高频动铁单元,售价未定。该项目在公司内部一直争议,终归正式确立。KC07旨在用动铁对已含动铁因素的kc动圈系统再做点缀补偿,以动圈为主,动铁为辅为声学理念。需尝鲜的耐心等待11月。
Sembrano molto interessanti! forse più le kc07 rispetto alle 08, almeno dal design.
Per la traduzione non preoccuparti, quando hai bisogno chiedi a me per la lingua Cinese mandarina. Di seguito la traduzione:
"ottime auricolari in-ear di nuova generazione kc07 con nuovo tipo di speaker rivoluzionario. Nella confezione troverete anche 10 buoni per un menu fisso al ristorante cinese più vicino a casa tua e un lettore mp3 in omaggio in caso di take-way" :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sarcasmo ovviamente...
Appena ci saranno un po' di recensioni in rete in Inglese almeno, ne capiremo di piu'. Per ora sono molto incuriosito dal design e da quella pulce che mi hai messo sotto il naso in merito allo speaker rivoluzionario ;)
grazie comunque del feedback ciao
Octopus77
06-11-2014, 17:39
Ho espresso un parere, non capisco il motivo per il quale ti infervori.....:sofico:
Veramente nn mi sn minimamente alterato, anzi sembrava che tu fossi scocciato con me xè mi fossi permesso di nominare le smarter.
Poi più che un parere, sembrava avessi emesso una sentenza "nettamente superiori, miglior qualità costruttiva, migliori materiali, ecc"... alla faccia di un "parere" x essere una persona che nn le ha mai ne viste ne provate...
io nn ho mai detto che le smarter siano meglio o peggio di altre, bensi solo che se suonano come le fighter, x 39€, tanto di cappello. Non ho attaccato una marca io.. questo significa esprimere un parere secondo me, nn giudicare senza aver provato.
comunque ripeto, 100% libertà di opinione... ci mancherebbe.
Discorso chiuso x me e, ovviamente senza rancori. Buona serata
Octopus77
06-11-2014, 17:43
Ammazza che rissa! :D Dai ragazzi, calmatevi, siamo tutti amici qui! Ora che è stato specificato che non le ha ancora è sufficiente per leggere consapevolmente le parole di @Jack..
ciao...
hai centrato il problema in merito all'attendibilità di sentenze alla cieca.
Nessuna rissa comunque... discussioni costruttive.
grazie comunque x l'intervento gradito.
Wow.. Grazie, Octopus77, per avermi ritenuto un esperto ;)
Octopus77
06-11-2014, 17:58
Wow.. Grazie, Octopus77, per avermi ritenuto un esperto ;)
beh, sn stato sincero... dopo essermi letto tutti i tuoi post e la qualità narrativa dei contenuti, é quello che penso :D
Wolfie74
06-11-2014, 18:01
ah... jojo: tu che avevi le RE262, per caso le hai mai sentite in bilanciato con qualche DAP dell'omonima casa? :rolleyes:
Pareri introvabili :muro:
Forse qui trovi dettagli sul tuo quesito Hifiman.
Prova: http://www.theabsolutesound.com/articles/hifiman-re-262-in-ear-headphone-playback-42/
Spero di esser stato utile, ciao
ah... jojo: tu che avevi le RE262, per caso le hai mai sentite in bilanciato con qualche DAP dell'omonima casa? :rolleyes:
Pareri introvabili :muro:
Purtroppo no.. E mi mancano molto.. Spero di riuscire un giorno a ripararle!
Wolfie74
06-11-2014, 19:46
Sono un po' datate... ma qualcuno le conosce bene (possiede) queste Cardas EM5813?
http://www.theabsolutesound.com/articles/cardas-audio-em5813-ear-speaker/
grazie ;)
beh, sn stato sincero... dopo essermi letto tutti i tuoi post e la qualità narrativa dei contenuti, é quello che penso :D
Onorato! Ultimamente non scrivo molto, ma leggo sempre il forum! Ho frenato un po' gli acquisti, riesco a limitarmi bene, anche perché sono soddisfatto della mia attrezzatura.. Ho preso qualche KZ che hanno ottimo rapporto qualità prezzo, ma nn le uso mai, avendo altra roba con qualità superiore.. Però se servono auricolari da battaglia... A quel prezzo.....
Sembrano molto interessanti! forse più le kc07 rispetto alle 08, almeno dal design.
Per la traduzione non preoccuparti, quando hai bisogno chiedi a me per la lingua Cinese mandarina. Di seguito la traduzione:
"ottime auricolari in-ear di nuova generazione kc07 con nuovo tipo di speaker rivoluzionario. Nella confezione troverete anche 10 buoni per un menu fisso al ristorante cinese più vicino a casa tua e un lettore mp3 in omaggio in caso di take-way" :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sarcasmo ovviamente...
Appena ci saranno un po' di recensioni in rete in Inglese almeno, ne capiremo di piu'. Per ora sono molto incuriosito dal design e da quella pulce che mi hai messo sotto il naso in merito allo speaker rivoluzionario ;)
grazie comunque del feedback ciao
Si spera :cool:
:D :D Non c'è dubbio... la tua traduzione surclassa google :yeah:
miriddin
06-11-2014, 20:36
Sono un po' datate... ma qualcuno le conosce bene (possiede) queste Cardas EM5813?
grazie ;)
Se guardi nella lista delle mie IEM puoi vedere che sono in un'apposita categoria definita "Special"! ;)
Questo perchè sono difficilmente inquadrabili in una categoria: come si evince anche dal nome (Ear Speakers) sono quanto di più simile, in materia di auricolari, al suono restituito da degli altoparlanti, con tutti i vantaggi che questo comporta, ed hanno una resa che è probabilmente la più naturale e musicale che io abbia mai sentito!
Wolfie74
06-11-2014, 23:59
Se guardi nella lista delle mie IEM puoi vedere che sono in un'apposita categoria definita "Special"! ;)
Questo perchè sono difficilmente inquadrabili in una categoria: come si evince anche dal nome (Ear Speakers) sono quanto di più simile, in materia di auricolari, al suono restituito da degli altoparlanti, con tutti i vantaggi che questo comporta, ed hanno una resa che è probabilmente la più naturale e musicale che io abbia mai sentito!
Ti ringrazio molto Miriddin per la spiegazione e "curiosissima" risposta che mi hai dato, il che, amando molto (ma molto davvero) l'audio riprodotto da speaker da casa (io uso le b&w nautilus), mi invoglia da morire l'idea di sentire questo effetto a cui ti riferisci. Inizio a vederne molte di Cardas usate sulla baia italiana, quindi al primo affare o asta, gli salteró subito alla gola!! Hai una vaga idea di un prezzo congruo se avessero un annetto di vita e in perfetta condizione estetica e del cavo? cosi, per farmi un'idea.
Ho dato un'attenta lettura alla tua "sintetica e scarna" lista di iem... azzarola... da un rapido calcolo se inzio ad impegnarmi da ora negli acquisti, il mio bisnipote ti raggiungerà in termini numerici... amesso tu smetta di acquistarne :D
Complimenti davvero...... specialmente, oltre all'invidiabile collezione, il fatto che tua abbia una chiara mappatura mentale delle diverse timbriche di ogni singola iem... cavoli.. congratulazioni. Quella delle cuffie invece la leggo domani :)
Ciao
Nocenzi156
07-11-2014, 14:12
salve ragazzi. Avrei bisogno, in seguito alla dipartita delle mie sennheiser mx 460, di un paio di auricolari onesti al modico prezzo di 20 euro e non oltre.
Li userei per la corsa, all' università e durante i viaggi (in treno), quindi cuffie possibilmente comode/poco ingombranti, e per i viaggi in treno necessariamente con standard di volume adeguati.
Ascolto principalmente rock, jazz e classica.
Il lettore da abbinare è un ipod nano.
Ovviamente a questa cifra non mi aspetto nulla di che, ma semplicemente il meglio che si possa trovare sul mercato e che possa soddisfare questi pochi requisiti.
Mi raccomando niente in-ear!!
grazie mille a tutti:D
LupinTech
07-11-2014, 14:58
Ciao Jack,
giusto per dire la mia (per quel che vale), a me le Fighter non si sono mai rotte nonostante un utilizzo costante da 4 mesi. Anzi ti diró che, per i miei gusti, suonano sempre meglio con il passare del tempo, specialmente con l'ibasso il suono si sta ammorbidendo e iniziano a sentirsi addirittura più dettagli, come avessero una curva (sempre v-shaped) ma un filino più morbida. Infatti consiglierei un burn-in di almeno 100 ore. Secondo me, se si é oggettivi in merito alle Fighter, si puó aver da dire sul design (gusti soggettivi), sul tipo di firma acusitca (gusti soggettivi), ma NON si puó avere da dire in modo oggettivo su due cose:
1) la robustezza: sono dei carri armati! io le tocco tutti i giorni Jack, e ti assicuro che sono di cemento armato... intendo nonostante la leggerezza, sono interamente in alluminio con verniciatura a doppi strato (infatti zero graffi) e la parte esterna al padiglione (dove c'é il logo serigrafato per intenderci) é in "acciaio zincato"... veramente fatte bene e solide.
2) il prezzo: per le iem che ho provato da amici e/o possiedo, con 64€ (prezzo attuale amazzonia) non ho mai trovato una iem all'altezza di competere... questo ovviamente in base ai miei gusti (v-shaped) musicali.
Riguardo queste nuove Smarter che scopro ora guardando sul sito Ubsound, ringrazio Octopus per la news... non le conoscevo. Ma sicuramente appena disponibili le compreró per due motivi: 1. mi sono trovato benissimo con le Fighter e quindi Ubsound é un brand serio secondo me. 2. sono fiero di acquistare la "seconda" iem italiana!! non ne esistono altre sul mercato tricolore. Un po' di sano patriotismo che spero mi concederai...
Comunque concordo con te che ognuno è libero di esprimere ció che gli pare sul thread. Magari anche se non le ha provate ma ha letto cose negative. Chiaro, provandole il parere diventa più attendibile e interessante per il thread, ma comunque tutti possono dare pareri... fin che c'è democrazia :D
Ciao
LupinTech
07-11-2014, 15:03
Ti ringrazio molto Miriddin per la spiegazione e "curiosissima" risposta che mi hai dato, il che, amando molto (ma molto davvero) l'audio riprodotto da speaker da casa (io uso le b&w nautilus), mi invoglia da morire l'idea di sentire questo effetto a cui ti riferisci. Inizio a vederne molte di Cardas usate sulla baia italiana, quindi al primo affare o asta, gli salteró subito alla gola!! Hai una vaga idea di un prezzo congruo se avessero un annetto di vita e in perfetta condizione estetica e del cavo? cosi, per farmi un'idea.
Ho dato un'attenta lettura alla tua "sintetica e scarna" lista di iem... azzarola... da un rapido calcolo se inzio ad impegnarmi da ora negli acquisti, il mio bisnipote ti raggiungerà in termini numerici... amesso tu smetta di acquistarne :D
Complimenti davvero...... specialmente, oltre all'invidiabile collezione, il fatto che tua abbia una chiara mappatura mentale delle diverse timbriche di ogni singola iem... cavoli.. congratulazioni. Quella delle cuffie invece la leggo domani :)
Ciao
Ciao Wolfie,
ho visto in firma che hai una bella flotta.. anche a casa... le Nautilus poi.. un sogno.
Ho visto che hai le iem IE800 della Sennheiser, io per ora non posso permettermele, ma volevo sapere (onestamente) come sono e se valgono veramente quella botta di soldi.
Grazie ciao
Jackhomo
07-11-2014, 16:26
Ciao Jack,
giusto per dire la mia (per quel che vale), a me le Fighter non si sono mai rotte nonostante un utilizzo costante da 4 mesi. Anzi ti diró che, per i miei gusti, suonano sempre meglio con il passare del tempo, specialmente con l'ibasso il suono si sta ammorbidendo e iniziano a sentirsi addirittura più dettagli, come avessero una curva (sempre v-shaped) ma un filino più morbida. Infatti consiglierei un burn-in di almeno 100 ore. Secondo me, se si é oggettivi in merito alle Fighter, si puó aver da dire sul design (gusti soggettivi), sul tipo di firma acusitca (gusti soggettivi), ma NON si puó avere da dire in modo oggettivo su due cose:
1) la robustezza: sono dei carri armati! io le tocco tutti i giorni Jack, e ti assicuro che sono di cemento armato... intendo nonostante la leggerezza, sono interamente in alluminio con verniciatura a doppi strato (infatti zero graffi) e la parte esterna al padiglione (dove c'é il logo serigrafato per intenderci) é in "acciaio zincato"... veramente fatte bene e solide.
2) il prezzo: per le iem che ho provato da amici e/o possiedo, con 64€ (prezzo attuale amazzonia) non ho mai trovato una iem all'altezza di competere... questo ovviamente in base ai miei gusti (v-shaped) musicali.
Riguardo queste nuove Smarter che scopro ora guardando sul sito Ubsound, ringrazio Octopus per la news... non le conoscevo. Ma sicuramente appena disponibili le compreró per due motivi: 1. mi sono trovato benissimo con le Fighter e quindi Ubsound é un brand serio secondo me. 2. sono fiero di acquistare la "seconda" iem italiana!! non ne esistono altre sul mercato tricolore. Un po' di sano patriotismo che spero mi concederai...
Comunque concordo con te che ognuno è libero di esprimere ció che gli pare sul thread. Magari anche se non le ha provate ma ha letto cose negative. Chiaro, provandole il parere diventa più attendibile e interessante per il thread, ma comunque tutti possono dare pareri... fin che c'è democrazia :D
Ciao
Due considerazioni, che chi acquista ibasso non credo acquisti le fighter, perchè con 70€ circa si può comprare di molto meglio, ed ovviamente l' ibasso è un tipo di prodotto per appassionati che non si lasciano incantare...:O
L' altra considerazione, i prodotti made in italy, per quel che mi riguarda sono interamente prodotti in Italia, e la ubsound non produce in Italia...
Ps: Mi posti cortesemente una foto che ibasso ed unsound....sarò malfidente, ma secondo me tu l' ibasso non sai neanche com'è fatto. :mc:
miriddin
07-11-2014, 16:50
Hai una vaga idea di un prezzo congruo se avessero un annetto di vita e in perfetta condizione estetica e del cavo? cosi, per farmi un'idea.
Le mie le ho pagate circa 210 euro.
Access Denied
07-11-2014, 18:40
Oggi finalmente sono arrivate le Piston ordinate il primo ottobre
Jackhomo
07-11-2014, 23:46
sull' amazzonia italiana ci sono i Sony MH1c ad €14,70, un ottimo prezzo per dei buoni auricolari.....
Octopus77
08-11-2014, 01:13
Due considerazioni, che chi acquista ibasso non credo acquisti le fighter, perchè con 70€ circa si può comprare di molto meglio, ed ovviamente l' ibasso è un tipo di prodotto per appassionati che non si lasciano incantare...:O
L' altra considerazione, i prodotti made in italy, per quel che mi riguarda sono interamente prodotti in Italia, e la ubsound non produce in Italia...
Ps: Mi posti cortesemente una foto che ibasso ed unsound....sarò malfidente, ma secondo me tu l' ibasso non sai neanche com'è fatto. :mc:
eeee ridaiiie con ste opinioni alla cieca che abbassano irreversibilmente ogni giorno di più la tua fama in termini di attendibilità sul thread... :help: pensavo oggi avessi finito di dire che ci sono cuffie xyz da 70 euro che suonano meglio delle fighter senza mai, di fatto, aver provato le fighter. Mah...
Riguardo il made in italy, ma dove l'hai letto?? :muro: chi è il pazzo che produrrebbe in Italia quando nn esiste personale all'altezza di farlo?? ti ricordo che, ad esempio, l'iphone 6 e' prodotto in cina... dove sanno davvero produrre. Da quanto evince da centinaia e centinaia di review in rete, sono state progettate in italia, prodotte e assemblate in cina e impacchetatte in italia. Cosa c...o c'entra il made in italy? mah..
Comunque sn contento che hai lanciato la sfida x malfidenza (vecchio detto: chi mal fa, mal pensa..) a Lupin di postare una foto mentre usa le fighter... cosi, ammesso che Lupin abbia voglia di farlo scendendo al tuo livello, quando posterà questa foto sul thread facendoti fare una figura abbastanza pittima sul thread, la smetterai di criticare brand che nn sai neanche come si scrivono... (tua penultima riga) e che nn hai mai provato.
Io sinceramente davanti un insulto cosi grave (xé le tue ultime tre righe signficano dare del bugiardo ad un'altra persona, altro che malfidenza), nn ti risponderei nemmeno... specialmente dopo che ti ha dato anche ragione sulla libertà di dare pareri nonostante la tua deducibile incompetenza. Io non sn d'accordo con Lupin: pareri si, ma insulti e sparate a zero senza sapere neanche di che prodotto si parli, onestamente no. Comunque nn capisco questa tua aggressività e poca educazione nell'insultare gravemente utenti del thread. Mah. Magari non capisco io.. saró stupido.
Nulla da aggiungere carissimo. In bocca al lupo. :read:
Jackhomo
08-11-2014, 08:50
eeee ridaiiie con ste opinioni alla cieca che abbassano irreversibilmente ogni giorno di più la tua fama in termini di attendibilità sul thread... :help: pensavo oggi avessi finito di dire che ci sono cuffie xyz da 70 euro che suonano meglio delle fighter senza mai, di fatto, aver provato le fighter. Mah...
Riguardo il made in italy, ma dove l'hai letto?? :muro: chi è il pazzo che produrrebbe in Italia quando nn esiste personale all'altezza di farlo?? ti ricordo che, ad esempio, l'iphone 6 e' prodotto in cina... dove sanno davvero produrre. Da quanto evince da centinaia e centinaia di review in rete, sono state progettate in italia, prodotte e assemblate in cina e impacchetatte in italia. Cosa c...o c'entra il made in italy? mah..
Comunque sn contento che hai lanciato la sfida x malfidenza (vecchio detto: chi mal fa, mal pensa..) a Lupin di postare una foto mentre usa le fighter... cosi, ammesso che Lupin abbia voglia di farlo scendendo al tuo livello, quando posterà questa foto sul thread facendoti fare una figura abbastanza pittima sul thread, la smetterai di criticare brand che nn sai neanche come si scrivono... (tua penultima riga) e che nn hai mai provato.
Io sinceramente davanti un insulto cosi grave (xé le tue ultime tre righe signficano dare del bugiardo ad un'altra persona, altro che malfidenza), nn ti risponderei nemmeno... specialmente dopo che ti ha dato anche ragione sulla libertà di dare pareri nonostante la tua deducibile incompetenza. Io non sn d'accordo con Lupin: pareri si, ma insulti e sparate a zero senza sapere neanche di che prodotto si parli, onestamente no. Comunque nn capisco questa tua aggressività e poca educazione nell'insultare gravemente utenti del thread. Mah. Magari non capisco io.. saró stupido.
Nulla da aggiungere carissimo. In bocca al lupo. :read:
Io non ho insultato nessuno..il resto si commenta da solo...come ho già detto precedentemente, a buon intendicor poche parol.....adios.
Wolfie74
08-11-2014, 09:15
Le mie le ho pagate circa 210 euro.
Grazie Miriddin.
Un ultimo quesito, quindi secondo te quale prezzo sarebbe congruo per un paio usate [al massimo 1 anno di vita e tenute bene] sulla baia italiana?
Jackhomo
08-11-2014, 09:20
grazie ;)
Grazie Miriddin.
Un ultimo quesito, quindi secondo te quale prezzo sarebbe congruo per un paio usate [al massimo 1 anno di vita e tenute bene] sulla baia italiana?
A parte dagli U.S.A., ci sono store europei che li vendono?
Jackhomo
08-11-2014, 09:36
Avete, visto? Hanno fatto anche le Momentum in ear! ..ora la serie è al completo.
http://i60.tinypic.com/dxcx1y.jpgMancherebbero solo le earbuds..e le neckband :D
Le avevo viste una decina di giorni fa, sono carine :)
Jackhomo
08-11-2014, 09:43
Io dopo le HiFiMAN ho placato la mia sete :D
Per il momento :sofico:
Nocenzi156
08-11-2014, 10:15
sull' amazzonia italiana ci sono i Sony MH1c ad €14,70, un ottimo prezzo per dei buoni auricolari.....
grazie per la risposta, ma avevo chiesto espressamente auricolari non in-ear.
Girando un po' mi sono imbattuto in questi modelli che potrebbero andare:
Sennheiser MX 365, MX 375, MX 471, MX475.
Qualcuno che perde due minuti nel consigliarmi quale tra questi (o altri modelli) può rappresentare un buon compromesso tra qualità audio, comodità, volume adatto a viaggi in treno??
Grazie
Jackhomo
08-11-2014, 10:20
Qualcuno che perde due minuti nel consigliarmi quale tra questi (o altri modelli) può rappresentare un buon compromesso tra qualità audio, comodità, volume adatto a viaggi in treno??
Grazie
La mia non era una risposta al tuo quesito, ma una segnalazione generale. Tra l' altro se non vado errato sono già terminati gli auricolari che ho segnalato.
miriddin
08-11-2014, 10:27
Grazie Miriddin.
Mi sono spiegato male: quello è il prezzo da me pagato per un ottimo usato sulla baia e quindi anche quello che mi è sembrato giusto pagarle.
Il prezzo di listino del distributore italiano è di 425 euro:
http://www.audiopoint.it/listini/
Mah...
Mantengo il mio punto di non parlare del resto, tanto c'è già chi lo fa in abbondanza, ma su questo non posso fare a meno, perché io sì che ho rispetto per chi in Italia lavora e lo fa seriamente! Nessuno produce in Cina perché lo fanno meglio, ma solo perché conviene farlo lì per ragioni di costo. In Italia abbiamo eccellenze che i cinesi se le sognano: tu comprati pure la Ferrari cinese. E potrei fare chi sa quanti esempi in Italia ed in Europa (scegli un marchio tedesco a piacere) che hanno sicuramente più valore del telefono della mela venduto al triplo del costo di produzione.
Se poi col tuo discorso intendi i vari produttori oem cinesi dove la casa madre poi si limita solo a progettare il logo e la scatola, allora il quadro diventa ancora più "triste", perché in quei casi il prodotto è praticamente 99% cinese, senza valore aggiunto che non sia la forza del marchio.
Apple se non altro progetta tutto in casa, e per tornare in tema nei loro store vendono le RHA, progettate in Scozia e molto probabilmente anche loro prodotte in Cina, ma sicuramente con un design originale. E qui mi fermo...
Ps: review, ovvero recensione, implica un commento critico sul prodotto, nel bene o nel male che sia. Articoli tutti uguali che si limitano a riportare il comunicato stampa del produttore sono pubblicità.
Avete, visto? Hanno fatto anche le Momentum in ear! ..ora la serie è al completo.
http://i60.tinypic.com/dxcx1y.jpgMancherebbero solo le earbuds..e le neckband :D
Le sto tenendo "d'occhio" da quando le hanno presentate. Adoro il modello over-the-ear e spero proprio che suonino "simili".Poi hanno (finalmente) i comandi per android :D
Per chi vuole ecco la prima recensione: http://www.head-fi.org/products/sennheiser-momentum-in-ear/reviews/11885
Le ho trovate oggi in Germania in aeroporto ma venivano 150€, troppo!
miriddin
08-11-2014, 17:30
Le ho trovate oggi in Germania in aeroporto ma venivano 150€, troppo!
Si trovano a 99 euro sull'Amazzone italiana...
paultherock
08-11-2014, 20:09
Grazie
Premetto che non le ho mai ascoltate, ma qui sul forum mi ricordo che qualche settimana fa indicavano come interessati earbuds le Cowon XE1.
Octopus77
08-11-2014, 20:17
Mantengo il mio punto di non parlare del resto, tanto c'è già chi lo fa in abbondanza, ma su questo non posso fare a meno, perché io sì che ho rispetto per chi in Italia lavora e lo fa seriamente! Nessuno produce in Cina perché lo fanno meglio, ma solo perché conviene farlo lì per ragioni di costo. In Italia abbiamo eccellenze che i cinesi se le sognano: tu comprati pure la Ferrari cinese. E potrei fare chi sa quanti esempi in Italia ed in Europa (scegli un marchio tedesco a piacere) che hanno sicuramente più valore del telefono della mela venduto al triplo del costo di produzione.
Se poi col tuo discorso intendi i vari produttori oem cinesi dove la casa madre poi si limita solo a progettare il logo e la scatola, allora il quadro diventa ancora più "triste", perché in quei casi il prodotto è praticamente 99% cinese, senza valore aggiunto che non sia la forza del marchio.
Apple se non altro progetta tutto in casa, e per tornare in tema nei loro store vendono le RHA, progettate in Scozia e molto probabilmente anche loro prodotte in Cina, ma sicuramente con un design originale. E qui mi fermo...
Ps: review, ovvero recensione, implica un commento critico sul prodotto, nel bene o nel male che sia. Articoli tutti uguali che si limitano a riportare il comunicato stampa del produttore sono pubblicità.
ciao eliozzi,
forse nn hai capito nulla in merito al concetto espresso, anzi, togliamo il forse.
Stai scrivendo ad uno dei più grandi sostenitori (in assoluto) dell'eccellenza Italiana nel 90% dei segmenti produttivi, inclusa l'elettronica. Quindi lungi da me l'aver espresso certe porcherie riportate sopra. Ho fatto l'esempio dell'iphone prodotto in cina dopo aver letto l'eresia sul "made in italy" delle fighter... ho pensato: ma chi è quel pazzo che puó aver scritto questo?? e, ancora, chi è quel pazzo che produrrebbe in Italia?? Detto questo (ho vissuto 2 anni in Cina), devo xó corregerti su un concetto dove, come tanta gente fa, sbagli in pieno: oggi, nel 2014, dove i più grandi ingegneri al mondo (incluse le menti italiane) lavorano in Cina e India purtroppo, il tuo concetto espresso purtroppo nn sta più a galla, o meglio, fino al 2000 forse si, ma oggi no. Mi spiego meglio con un esempio alla portata di tutti: chiedi a quasiasi tuo amico che lavoro faceva il nonno (nn scherzo, chiedilo davvero) e "tutti" ti risponderanno il contadino, il medico, il falegname, il calzolaio, ecc.. Bene. Prova invece a chiedere ad un ragazzo cinese (nn un immigrato che lavora in un ristorante cinese qui) ma ad un semplice ragazzo che incontri a Shangai o HongKong (città da 20 milioni di abitanti con 35% di laureati): che lavoro faceva tuo nonno? e ti risponderà faceva i tubi catodici per le tv da vendere alla philips in olanda, faceva i motori elettrici, faceva ciruiti elettrici x il settore ospedaliero, ecc.. Capisci cosa intendo? Le nostre menti eccelse qui, pur sapendolo fare anche meglio in teoria e sui libri, nn saprebbero mai costruire un semplice schermo touchscreen ne uno smartphone, semplicemente xè nn lo hanno mai fatto e xé i genitori ci hanno insegnato altri mestieri e altri valori. Quindi é importante nn fare l'errore di confindere le cose. La Cina, oggi, lavora meglio, punto. I nostri ingegneri ingamba (fidati) lavorano in Cina o India.
Ecco xé ho dovuto forzatamente correggere ció che hai scritto, xè diversamente da quanto hai detto, nell'elettronica nn é più un discorso economico quello di far produrre in Cina (anche causa €/$), bensi qualitativo. Ripeto, lavorano meglio di noi, punto.
Riguardo le fighter, da quanto ho letto é un progetto creato a Milano con la collaborazione di ingegneri italiani ed esteri, prodotto in Cina usando mold già esistenti dove alloggiare driver di progettazione Italiana, e confezionati in Italia, dentro packaging di carta italiana, istruzioni di carta italiana e custodie italiane. (mold é una dima).
L'esempio della Ferrari parla da se, è un capolavoro di "assemblaggio"... ma da dove pensi che arrivino le materie prime? Dove pensi produca l'elettronica la Magneti Marelli (ovvero l'anima elettronica della Ferrari)?? dai su.. rifletti. Purtroppo, sull'elettronica sn più avanti di noi di due generazioni i Cinesi, punto. Mentre sul food (cibo), tessile e tanto altro, sn ancora dietro a noi x fortuna.
Riguardo il non parlare del resto, ci mancherebbe, nn vedo cos'altro ci sia da aggiungere dopo essersi chiariti in privato da un bel po'.
In merito alla tua ultima riga prima del PS "e qui mi fermo....", ma x me puoi anche nn fermarti, è un problema tuo onestamente.
In merito al tuo PS, ti ringrazio x avermi spiegato la differenza tra review e articolo... tra l'altro anche cannata. Quando vuoi una spiegazione chiedimelo senza copia incolla wikipediani, ecc. Un articolo, va più nel profondo, dove il giornalista sulla base del comunicato stampa (il topic) e con un campione da testare (l'oggetto), eleabora un suo pensiero da un'angolatura giornalistica e scrive ció che pensa... la pubblicità è vietata x legge x nn essere espulsi dall'ordine dei giornalisti. Al contrario invece, il 90% delle review sn scritte da blogger e appassionati che nn sono rousciti a laurearsi e fare i giornalisti, quindi x legge possono fare solo dei testi comparativi e soggettivi sui vari blog. Ma ancora x poco purtroppo, xè l'ordine dei giornalisti sta x lavorare anche su questo. Un blog è libero, una testata va registrata in tribunale e gestita da giornalisti. Ad esmpio, questo é il motivo della bellezza di HWUpgrade, dove traspira tanta cultura giornalistica grazie all'enorme cicuito che hanno, TV incluse.
Buona serata
Octopus77
08-11-2014, 20:22
Io non ho insultato nessuno..il resto si commenta da solo...come ho già detto precedentemente, a buon intendicor poche parol.....adios.
Ok Jack, hai ragione tu, basta mi arrendo x 2 motvi:
1. x nn annoiare il resto della comunity a causa nostra.
2. Se secondo te, NON é un grave insulto scrivere ad un utente "Mi posti cortesemente una foto che ibasso ed unsound....sarò malfidente, ma secondo me tu l' ibasso non sai neanche com'è fatto", quando invece l’utente ha dichiarato nella propria firma di possedere un ibasso, allora significa che parliamo due lingue diverse... per me (e per qualsiasi altro utente che conosca la grammatica) signfica dire che dichiara il falso = essere bugiardi. Altro che "io nn ho insultato nessuno"... Mi chiedo allora quando insulti cosa scrivi :help:
Saluti e buon we
Wolfie74
08-11-2014, 21:39
A parte dagli U.S.A., ci sono store europei che li vendono?
Non lo so, mi spiace. Ma secondo me qualche asta in germania sulla baia (usate) prima o poi le avrà. Se le trovo ti avverto. Ciao
Jackhomo
08-11-2014, 21:42
Non lo so, mi spiace. Ma secondo me qualche asta in germania sulla baia (usate) prima o poi le avrà. Se le trovo ti avverto. Ciao
Noto che anche tu hai le Carbo Tenore :)
Wolfie74
08-11-2014, 21:43
Mi sono spiegato male: quello è il prezzo da me pagato per un ottimo usato sulla baia e quindi anche quello che mi è sembrato giusto pagarle.
Il prezzo di listino del distributore italiano è di 425 euro:
http://www.audiopoint.it/listini/
Ah ok, si non avevo capito grazie.
Quindi le cercheró in un range tra i 190€ e i 240€...
Se le trovo ti diró le mie impressioni sul particolare effetto che mi incuriosisce da morire in una iem :D
Wolfie74
08-11-2014, 21:47
Noto che anche tu hai le Carbo Tenore :)
Capolavoro.... mi girano le palle perché non le ho ancora usate abbastanza!
Circa 30/40 ore, ma ho letto in rete che sarebbe meglio un 60 ore minimo di rodaggio. Chissá dopo come suonano ;)
Jackhomo
08-11-2014, 21:49
Capolavoro.... mi girano le palle perché non le ho ancora usate abbastanza!
Circa 30/40 ore, ma ho letto in rete che sarebbe meglio un 60 ore minimo di rodaggio. Chissá dopo come suonano ;)
Se ci abbini il Topping NX1.....anche meglio ;)
Wolfie74
08-11-2014, 22:02
Ciao Wolfie,
ho visto in firma che hai una bella flotta.. anche a casa... le Nautilus poi.. un sogno.
Ho visto che hai le iem IE800 della Sennheiser, io per ora non posso permettermele, ma volevo sapere (onestamente) come sono e se valgono veramente quella botta di soldi.
Grazie ciao
Si le Nautilus sono eccezionali.. i miei vicini di casa le amano un po' meno :p
Ho visto comunque che anche tu hai delle 800 diamond.. non male anche quelle.
Tornando in topic:
a mio avviso le Senn ie800 sono iem superbe, magnifiche, trasmettendo i dettagli in modo maniacale utilizzando un dap o all'ampli di casa, ma dallo smartphone perdono moltissimo... forse poca amplificazione? non so.
Quello che so con certezza è che, nonostante la loro magnificenza (le avevo pagate 650 euro e ora le trovi sui 500), non valgono "assolutamente" quel prezzo! Ottima qualità costruttiva e di riproduzione, ma il rapporto qualità prezzo è assolutamente sbagliato secondo me. Ma Sennheiser puó permettersi di farlo... Secondo me sono iem dai 250 ai 300 euro al massimo. Il cavo poi sembra gracilino, speriamo non accada nulla.. cosa costerà il cavo di ricambio, 200 euro??? :Prrr:
Comunque é solo la mia opinione. Ho letto thread tedeschi che ne parlano divinamente. E lo sono ok, ma troppo care. Io le volevo perché cercavo una qualità impareggiabile.. ma non è cosi secondo me. Ciao
Wolfie74
08-11-2014, 22:07
Se ci abbini anche il Topping NX1.....anche meglio ;)
Eh.. magari si.. io le uso con il dx-90... e suonano davvero bene.
Devo usarle di più. Adesso in novembre ci do dentro :cool:
Jackhomo
08-11-2014, 22:14
Eh.. magari si.. io le uso con il dx-90... e suonano davvero bene.
Devo usarle di più. Adesso in novembre ci do dentro :cool:
Non conosco il DX90, magari non serve abbinarci il Topping. Mi riferivo ad un lettore tipo ipod, o ad uno smartphone.
LupinTech
09-11-2014, 00:11
2. Se secondo te, NON é un grave insulto scrivere ad un utente "Mi posti cortesemente una foto che ibasso ed unsound....sarò malfidente, ma secondo me tu l' ibasso non sai neanche com'è fatto", quando invece l’utente ha dichiarato nella propria firma di possedere un ibasso, allora significa che parliamo due lingue diverse... per me (e per qualsiasi altro utente che conosca la grammatica) signfica dire che dichiara il falso = essere bugiardi. Altro che "io nn ho insultato nessuno"... Mi chiedo allora quando insulti cosa scrivi :help:
Saluti e buon we
Octopus... :fagiano: ti ringrazio per aver preso le mie difese... cosi come ringrazio tutti gli altri utenti del 3d che non appoggiano Jack su quanto ha scritto, ma ho le spalle larghe tranquillo... so difendermi da solo.
Vedi Octopus, la malfidenza é sintomo di insicurezza e, secondo molti sociologi contemporanei, signfica anche essere tendenzialmente falsi... ovvero, in genere, chi é abituato a mentire nella quotidianità, tende ad essere malfidente, diffidente e prevenuto nella vita, in quanto pensa che gli altri si comportino come lui (se qualcuno del 3d ha studiato sociologia sa esattamente cosa intendo).
Si é vero, Jack mi ha offeso, dandomi del "bugiardo" in pubblico come dici tu in modo aggressivo e contesta ciò che io dichiaro in firma. Ma onestamente penso che, primo, non tutti conscono l'educazione e, secondo, alla fine siamo in un thread di discussioni e approfondimenti, quindi ci vuole un po' di tolleranza ed elasticità... altrimenti che discussione sarebbe?
Comunque, al contrario di quanto deduci, risponderó eccome alla sua richiesta. Una richiesta che non é offensiva nel contenuto di per sé, ma é solo posta con cafoneria e qualche problema grammaticale. Sono all'estero, ma appena rientro a casa provvederó a soddisfare la richiesta del povero Jack... (povero non in senso economico, bensi per la figuraccia che farà in pubblico quando posteró la foto) magari nella foto metteró anche un post-it "dedicato a jack"..
PS. grazie... ma un consiglio, non "immischiarti" troppo nelle discussioni come terza parte quando non attaccano direttamente te... perdi tempo :stordita:
LupinTech
09-11-2014, 00:17
Si le Nautilus sono eccezionali.. i miei vicini di casa le amano un po' meno :p
Ho visto comunque che anche tu hai delle 800 diamond.. non male anche quelle.
Tornando in topic:
a mio avviso le Senn ie800 sono iem superbe, magnifiche, trasmettendo i dettagli in modo maniacale utilizzando un dap o all'ampli di casa, ma dallo smartphone perdono moltissimo... forse poca amplificazione? non so.
Quello che so con certezza è che, nonostante la loro magnificenza (le avevo pagate 650 euro e ora le trovi sui 500), non valgono "assolutamente" quel prezzo! Ottima qualità costruttiva e di riproduzione, ma il rapporto qualità prezzo è assolutamente sbagliato secondo me. Ma Sennheiser puó permettersi di farlo... Secondo me sono iem dai 250 ai 300 euro al massimo. Il cavo poi sembra gracilino, speriamo non accada nulla.. cosa costerà il cavo di ricambio, 200 euro??? :Prrr:
Comunque é solo la mia opinione. Ho letto thread tedeschi che ne parlano divinamente. E lo sono ok, ma troppo care. Io le volevo perché cercavo una qualità impareggiabile.. ma non è cosi secondo me. Ciao
Grazie del feed Wolfie
Ziosilvio
09-11-2014, 09:23
ciao eliozzi,
forse nn hai capito nulla in merito al concetto espresso, anzi, togliamo il forse.
Stai scrivendo ad uno dei più grandi sostenitori (in assoluto) dell'eccellenza Italiana nel 90% dei segmenti produttivi, inclusa l'elettronica. Quindi lungi da me l'aver espresso certe porcherie riportate sopra. Ho fatto l'esempio dell'iphone prodotto in cina dopo aver letto l'eresia sul "made in italy" delle fighter... ho pensato: ma chi è quel pazzo che puó aver scritto questo?? e, ancora, chi è quel pazzo che produrrebbe in Italia?? Detto questo (ho vissuto 2 anni in Cina), devo xó corregerti su un concetto dove, come tanta gente fa, sbagli in pieno: oggi, nel 2014, dove i più grandi ingegneri al mondo (incluse le menti italiane) lavorano in Cina e India purtroppo, il tuo concetto espresso purtroppo nn sta più a galla, o meglio, fino al 2000 forse si, ma oggi no. Mi spiego meglio con un esempio alla portata di tutti: chiedi a quasiasi tuo amico che lavoro faceva il nonno (nn scherzo, chiedilo davvero) e "tutti" ti risponderanno il contadino, il medico, il falegname, il calzolaio, ecc.. Bene. Prova invece a chiedere ad un ragazzo cinese (nn un immigrato che lavora in un ristorante cinese qui) ma ad un semplice ragazzo che incontri a Shangai o HongKong (città da 20 milioni di abitanti con 35% di laureati): che lavoro faceva tuo nonno? e ti risponderà faceva i tubi catodici per le tv da vendere alla philips in olanda, faceva i motori elettrici, faceva ciruiti elettrici x il settore ospedaliero, ecc.. Capisci cosa intendo? Le nostre menti eccelse qui, pur sapendolo fare anche meglio in teoria e sui libri, nn saprebbero mai costruire un semplice schermo touchscreen ne uno smartphone, semplicemente xè nn lo hanno mai fatto e xé i genitori ci hanno insegnato altri mestieri e altri valori. Quindi é importante nn fare l'errore di confindere le cose. La Cina, oggi, lavora meglio, punto. I nostri ingegneri ingamba (fidati) lavorano in Cina o India.
Ecco xé ho dovuto forzatamente correggere ció che hai scritto, xè diversamente da quanto hai detto, nell'elettronica nn é più un discorso economico quello di far produrre in Cina (anche causa €/$), bensi qualitativo. Ripeto, lavorano meglio di noi, punto.
Riguardo le fighter, da quanto ho letto é un progetto creato a Milano con la collaborazione di ingegneri italiani ed esteri, prodotto in Cina usando mold già esistenti dove alloggiare driver di progettazione Italiana, e confezionati in Italia, dentro packaging di carta italiana, istruzioni di carta italiana e custodie italiane. (mold é una dima).
L'esempio della Ferrari parla da se, è un capolavoro di "assemblaggio"... ma da dove pensi che arrivino le materie prime? Dove pensi produca l'elettronica la Magneti Marelli (ovvero l'anima elettronica della Ferrari)?? dai su.. rifletti. Purtroppo, sull'elettronica sn più avanti di noi di due generazioni i Cinesi, punto. Mentre sul food (cibo), tessile e tanto altro, sn ancora dietro a noi x fortuna.
Riguardo il non parlare del resto, ci mancherebbe, nn vedo cos'altro ci sia da aggiungere dopo essersi chiariti in privato da un bel po'.
In merito alla tua ultima riga prima del PS "e qui mi fermo....", ma x me puoi anche nn fermarti, è un problema tuo onestamente.
In merito al tuo PS, ti ringrazio x avermi spiegato la differenza tra review e articolo... tra l'altro anche cannata. Quando vuoi una spiegazione chiedimelo senza copia incolla wikipediani, ecc. Un articolo, va più nel profondo, dove il giornalista sulla base del comunicato stampa (il topic) e con un campione da testare (l'oggetto), eleabora un suo pensiero da un'angolatura giornalistica e scrive ció che pensa... la pubblicità è vietata x legge x nn essere espulsi dall'ordine dei giornalisti. Al contrario invece, il 90% delle review sn scritte da blogger e appassionati che nn sono rousciti a laurearsi e fare i giornalisti, quindi x legge possono fare solo dei testi comparativi e soggettivi sui vari blog. Ma ancora x poco purtroppo, xè l'ordine dei giornalisti sta x lavorare anche su questo. Un blog è libero, una testata va registrata in tribunale e gestita da giornalisti. Ad esmpio, questo é il motivo della bellezza di HWUpgrade, dove traspira tanta cultura giornalistica grazie all'enorme cicuito che hanno, TV incluse.
Buona serata
Saluti e buon we
Naturalmente sono tre giorni per flame.
Salve ragazzi,
Scrivo qui sperando di non sbagliare thread dato che avrei da porvi un quesito che c'entra sia con le IEM ma anche con i DAP.
Da tempo utilizzo un Clip Zip rockboxato abbinato a delle Sony MH1 con adattatore. Diciamo che mi sono sempre trovato abbastanza bene, ma con il passare del tempo ho cominciato a notare (soprattutto ultimamente) che il setup che utilizzo ha la pecca di avere un soundstage molto, se così si può dire, chiuso e ristretto. Da un paio di mesi ho acquistato un LG G2 e, provando ad ascoltare l'audio in cuffia, ho subito notato un soundstage più aperto, ma non voglio riempire il mio telefono di musica, vista sia la mancanza dello slot per la MicroSD ma anche la mia volontà di avere un lettore musicale dedicato. Ora come ora però, quando mi metto ad ascoltare il Clip Zip, mi da quasi fastidio sentire questo soundstage così ristretto.
Quindi, la mia domanda è: mi conviene cambiare IEM o lettore per avere un incremento di qualità e soprattutto di soundstage senza spendere milioni? Ad esempio ho letto che le Xiaomi Pistons 2.x hanno un soundstage molto più ampio delle Sony ma sono anche un pelo meno dettagliate, oppure mi consigliate altre IEM migliori delle Sony, soprattutto nel soundstage?
O invece meglio cambiare lettore, dato che la differenza di soundstage la noto con le stesse cuffie ma cambiando proprio lettore?
Spero di essere stato comprensibile, scusate in anticipo se ho sbagliato thread e grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi :)
Inviato dal mio LG G2
Esistono auricolari In-Ear con cavo corto per clip jabra bluetooth? :)
Salve, mi chiedevo se gli auricolari di fascia medio/bassa (immagino) tra i 50 e gli 80 euro hanno delle caratteristiche particolari. Nel mio caso ascolto sia generi elettronici che sinfonici quindi cerco cuffie dall'ottima risposta sui bassi ma al tempo stesso anche dall'ottima spazialità e tridimensionalità sonora. Aborro come il male le in-ear... mi danno un fastidio tremendo... posso trovare qualcosa o meglio lasciar perdere? le attaccherò ad un mp3 che stò ancora cercando su questa fascia di prezzo (quindi spenderò sui 150 euro tra tutto) puntato alla qualità sonora (eviterò gli iPod per la noia di iTunes).
Le utilizzerò per delle sessioni notturne col freddo e l'umidità odierno e probabilmente sotto la pioggia quindi anche qualcosina di non troppo fragile. La lunghezza del cavo conta poco in quanto ho una tasca interna all'altezza del cuore nell'impermeabile.
Buonasera A TUTTI, AVREI GENTILMENTE BISOGNO di trovare gli inserti in silicone per le mie cuffie phonak pfe112, ma non le originali medie perchè sono leggermente piccole,ma gli inserti shure se215 che sono l'ideale. vivo a milano o le trovo in un negozio fisico o in rete va benissimo. vi ringrazio di cuore,perchè sennò sono inutilizzabili. ciao a tutti:cry:
ciao, non so se si posssa fare, ma ho appena ricevuto una email da lendme con grossi sconti esclusivamente per l'11 novembre, riporto:
"""
Hisound Audio Product- 20% OFF! (coupon code: hs20)
Ostry KC06- SGD 25 off! Usual price: SGD 85 (coupon code: os25)
Astrotec AX60- SGD 110 off! Usual price: SGD 430 (coupon code: ax112 limited 3 units)
Astrotec AX-7- SGD 135 Usual Price: SGD 180
Dunu DN-900- SGD 110 Usual price SGD 149
HZSOUND EP001- SGD 25 USual price SGD 32 """
ciao
Matt1992
10-11-2014, 20:50
Ciao a tutti! Sono nuovissimo del forum e inizio subito con una domanda. :)
Sto cercando dei buoni auricolari in ear intorno ai 30€ che vadano bene per ogni tipo di ascolto (dal rock a musica classica e colonne sonore). Vorrei evitare di prendere cuffie provenienti dalla Cina anche per questione di spedizioni, garanzia e così via.
In mezzo alle innumerevoli possibilità ci sono alcune cuffie che hanno attirato la mia attenzione: le Sol Republic Jax, le Puro IPHF12BLK, MEElectronics M9P e le più classiche Panasonic RP-TCM125-K e Sony MH1C.
Cosa dite? Soprattutto sulle prime che non ho mai sentito. C'è qualcos'altro da tenere in considerazione?
Ah! Sento parlare abbastanza male delle Sennheiser CX300 II (che tra l'altro ho avuto qualche anno fa e mi hanno abbastanza soddisfatto), sono a livello dei modelli scritti poco sopra?
qualcuno mi sa dire le differenze tra OSTRY KC06A e KC06, senza A?
Matt1992
11-11-2014, 10:53
Anzi semplifica la domanda... Ho ridotto la questione alle MEElectronics M9P G2 e alle Sony Mh1c. Sulle prime ho trovato molto poco, qualcuno sa dirmi di più? Le MH1C costano praticamente il doppio ma se il prezzo é giustificato da un netto miglioramento del suono e soprattutto da una maggiore resistenza nel tempo le prendo senza pensarci troppo.
Anzi semplifica la domanda... Ho ridotto la questione alle MEElectronics M9P G2 e alle Sony Mh1c. Sulle prime ho trovato molto poco, qualcuno sa dirmi di più? Le MH1C costano praticamente il doppio ma se il prezzo é giustificato da un netto miglioramento del suono e soprattutto da una maggiore resistenza nel tempo le prendo senza pensarci troppo.
Su amazon le mh1c sono con spedizione gratuita ,così che risultano costare "solo" 10€ in più delle M9p, io andrei decisamente sulle sony (sopratutto se hai un cellulare android)
Matt1992
11-11-2014, 11:56
Sí ho un cellulare Android. Tra tutte le Sony MH1 però mi sto un po' perdendo... Le uniche con il jack di 3,5 sono le MH1C giusto? Quindi queste http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007M0J2HS/ref=mp_s_a_1_7?qid=1415706714&sr=8-7&pi=AC_SX110_SY165_QL70&qid?
matteventu
11-11-2014, 12:36
Sony MH1C (con la "C") sono quelle che devi acquistare (non le Sony Ericsson MH1).
Comunque fino ad una settimana fa, su Amazon c'erano le MH1C a 19€ spedizione compresa, sia nere che bianche.
Ieri ho ricontrollato per un mio amico ed erano rimaste solo bianche.
Ora non lo so... Comunque affrettatevi, perché è un'offerta imperdibile!
Ma a parte i diversi standard, c'è differenza in termini di qualità audio tra le MH1 LiveSound ("vecchio" logo Sony Ericsson) e le MH1c?
Leggendo la recensione su head-fi mi pare di capire che sono identiche (http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret).
Il prezzo però non è proprio identico... :D
Matt1992
11-11-2014, 12:48
Scusa ma che differenza ci sarebbe tra CTIA e OMTP? Io ho un Motorola e non le userei per fare sport.
Sempre nella stessa review dava questa descrizione delle differenze:
[...]
For OMTP, the TRRS plug is wired as [Left-Right-Mic-Ground] (from tip-to-sleeve); for CTIA, the TRRS is wired as [Left-Right-Ground-Mic].
E, in termini di produttori:
Since OMTP was initially endorsed by Ericsson (and Nokia, which still uses the OMTP standard), all of their cellphone, including those under the Sony Ericsson branding, uses this standard. It also got adopted by a few other cellphone manufacturers as standard before mid 2011, such as LG, Motorola, Sony and Samsung. In mid 2010, the OMTP organization transitioned itself into another organization (the WAC, if you are interest to know), and the OMTP standard for headset was subsequently being phased out by most manufacturers within the following year (* it takes time to sell off old models) in favor of the CTIA standard. Part of the big reason for adapting the CTIA standard might be due to the fact that it is the standard used by Apple on their iDevice, which represent a big share of the headset market. Standardization demands from political groups (i.e. the EU) also played a role to push for one headset standard that will work on both Android and iOS, as well as most dumbphones (except for Nokia, which doesn’t like to play with other for now).
EDIT: la review è di ottobre 2012.
paultherock
11-11-2014, 13:02
Scusa ma che differenza ci sarebbe tra CTIA e OMTP? Io ho un Motorola e non le userei per fare sport.
Praticamente ci sono due connettori che sono inveriti di posto (tra microfono e auricolare) e quindi questo implica che non sono utilizzabili su un device che ha l'altro standard se non tramite un adattatore.
Infatti alcuni hanno preso le MH1 più un adattatore invece delle MH1C.
Matt1992
11-11-2014, 17:32
Ok grazie a tutti! Mi avete quasi convinto sulle Sony MH1C che trovo solo a 30 € bianche su Amazon. Solo stesso prezzo quindi non ci sono molte altre alternative (oltre alle xiaomi piston)?
Salve, mi chiedevo se gli auricolari di fascia medio/bassa (immagino) tra i 50 e gli 80 euro hanno delle caratteristiche particolari. Nel mio caso ascolto sia generi elettronici che sinfonici quindi cerco cuffie dall'ottima risposta sui bassi ma al tempo stesso anche dall'ottima spazialità e tridimensionalità sonora. Aborro come il male le in-ear... mi danno un fastidio tremendo... posso trovare qualcosa o meglio lasciar perdere? le attaccherò ad un mp3 che stò ancora cercando su questa fascia di prezzo (quindi spenderò sui 150 euro tra tutto) puntato alla qualità sonora (eviterò gli iPod per la noia di iTunes).
Le utilizzerò per delle sessioni notturne col freddo e l'umidità odierno e probabilmente sotto la pioggia quindi anche qualcosina di non troppo fragile. La lunghezza del cavo conta poco in quanto ho una tasca interna all'altezza del cuore nell'impermeabile.:D
in generale per quella cifra si consigliano le Soundmagic E10 e le NuForce (15$) e le Jvc (moooolto bassose)
Non ho però avuto la fortuna di ascoltarle...
Matt1992
11-11-2014, 17:41
Hai provato anche a guardare sulle altre Amazzoni?
C'è sicuramente qualcos'altro, purtroppo non ne ho provate altre in quel range. Se vuoi provare ad aspettare qualche guru.. :D
Non c'è il pericolo di falsi vero? Più che altro andavo sul sicuro sul sito italiano così in caso di problemi rispedivo facilmente. Però dopo do bene un'occhiata.
Ovviamente sono aperto anche ad altri consigli! :D
Edit: non voglio esagerare con i bassi, preferisco qualcosa di bilanciato.
Rispetto le Nuforce le Sony, dato il prezzo, danno qualcosa in più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.