View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
idro_stasi
21-12-2012, 14:45
Ciao,
ho già fatto questa domanda in un altro thread delle cuffie (che però è dedicato alle cuffie non in-ear) e mi hanno consigliato di rivolgermi a questo thread.
In pratica sto valutando l'acquisto di cuffie in-ear appunto e ho capito che ognuno tende a consigliare (o sconsigliare) ciò che ha provato o posseduto.
Premetto che ascolto principalmente musica rap e rnb, e per questo inizialmente ero molto orientato sulle monster beats mixr che pompano molto sui bassi, ma onestamente costano parecchio e troppo per le mie tasche. Poi sono esterne e sarebbero scomode se portassi un cappello di lana ad esempio d'inverno.
Quindi vorrei rimanere sulle in-ear (adesso ho un modello scrauso della sony) anche perché sono più discrete per andarci in giro.
Per cui ne sto cercando un paio che non superino le 60-80 euro possibilmente e che siano enfatizzate un po più sui bassi (sono più di vent'anni che ascolto sta musica e sono pronto anche ai bassi più potenti), non dico come le monster mixr che sono troppo esagerate e da quanto ho letto molti le sconsigliano pure per via delle altre frequenze che non sono ben riprodotte), ma che pompino un po di bassi si, insomma il giusto se comparate con i medi e le alte frequenze.
Nell'altro post mi hanno consigliato per ora le shure se215 ma non mi convincono molto per l'estetica (mi sembra di indossare un apparecchio per l'udito), qualche altro parere/consiglio?
bmw320d150cv
21-12-2012, 15:22
ragazzi ho fatto fuori delle senhaiser cx150 e sono passato alle in ear nokia(senza lode ne infamia)pero ora mi volevo fare un regalino di natale
ascolto prevalentemente musica house,zucchero ma anche i queen e pink floyd...quindi cerco delle cuffie molto versatili che vadano bene in tutto...
ho letto varie pagine del thread ma ci sono marche mai sentite in vita mia,forse per mia ignoranza...
io ero subito volato alle bose,ma ho letto che non sono niente di che...ho dato un occhiata alle creative e mi sembra che ci siano prodotti validi e poi mi avevano molto affascinato le BRAINWAVZ,solo che ci sono tantissmi modelli e non capisco le differenze...spesa sulle 50-60€ nuove
ps:idea malsana,queste che dite?
http://it.store.creative.com/cuffie/ep-3nc/437-19120.aspx
oppure sempre in casa creative le Aurvana In-Ear2 69€
DarkTiamat
21-12-2012, 21:17
ragazzi ho fatto fuori delle senhaiser cx150 e sono passato alle in ear nokia(senza lode ne infamia)pero ora mi volevo fare un regalino di natale
ascolto prevalentemente musica house,zucchero ma anche i queen e pink floyd...quindi cerco delle cuffie molto versatili che vadano bene in tutto...
ho letto varie pagine del thread ma ci sono marche mai sentite in vita mia,forse per mia ignoranza...
io ero subito volato alle bose,ma ho letto che non sono niente di che...ho dato un occhiata alle creative e mi sembra che ci siano prodotti validi e poi mi avevano molto affascinato le BRAINWAVZ,solo che ci sono tantissmi modelli e non capisco le differenze...spesa sulle 50-60€ nuove
ps:idea malsana,queste che dite?
http://it.store.creative.com/cuffie/ep-3nc/437-19120.aspx
oppure sempre in casa creative le Aurvana In-Ear2 69€
Delle buone cuffie che suonano bene e si adattano a quasi tutti i genere di musica sono le sony mh1c che puoi trovare su amazon uk a circa 20 euro spedite e suonano da dio.
L'unico problema è che sono un po scomode e il cavo piatto non aiuta.
Cmq se pensi che il comfort non ti dia troppo fastidio queste cuffie sonano molto bene e son oanche paragonabil ia cuffie di prezzo decisamente maggiore (sopra i 100 euro)
bmw320d150cv
21-12-2012, 21:56
Delle buone cuffie che suonano bene e si adattano a quasi tutti i genere di musica sono le sony mh1c che puoi trovare su amazon uk a circa 20 euro spedite e suonano da dio.
L'unico problema è che sono un po scomode e il cavo piatto non aiuta.
Cmq se pensi che il comfort non ti dia troppo fastidio queste cuffie sonano molto bene e son oanche paragonabil ia cuffie di prezzo decisamente maggiore (sopra i 100 euro)
ce le ha un amico mio suonano bene , ma le ho avute mezz ora e gia mi ero stancato/stuffato.....creative aurvana 2 ? Ecc
Salve,vorrei prendere delle cuffie in ear con budget massimo di 35-40€.consigli? :D
nessuno?
DarkTiamat
21-12-2012, 23:49
ce le ha un amico mio suonano bene , ma le ho avute mezz ora e gia mi ero stancato/stuffato.....creative aurvana 2 ? Ecc
Io ho avuto un po' di brainwavz se ti interessa, ma per aiutarti dovrei sapere un po' che tipo di suono ti piace (per eesempio se punti ai bassi, oppure ti paice un suono analitico etc)
nessuno?
Purtroppo non sono molto esperto in questo capo, visto che è parecchio costoso xD
Cmq come detto anche all'altro utente se potresti dirci cosa cerchi in un paio di cuffie possiamo darti un aiuto più mirato ^^
bmw320d150cv
21-12-2012, 23:56
Io ho avuto un po' di brainwavz se ti interessa, ma per aiutarti dovrei sapere un po' che tipo di suono ti piace (per eesempio se punti ai bassi, oppure ti paice un suono analitico etc)
Cmq come detto anche all'altro utente se potresti dirci cosa cerchi in un paio di cuffie possiamo darti un aiuto più mirato ^^
beh cerco cuffie versatili,ascolto veramente di tutto,dal rock al house da disco...quindi servirebbero molto versatili....anche se comunque non disdegno il "colpo" di un bel basso,basta che sia preciso e arioso e non distorto come alcune in ear che ho sentito
brainwavz ce ne veramente una marea di modelli e non saprei cosa scegliere...ma le creative a cui sono interessato,fanno cosi schifo? a 70€ scontate sullo stesso sito creative(al posto di 99€) penso siano buone
DarkTiamat
22-12-2012, 00:09
beh cerco cuffie versatili,ascolto veramente di tutto,dal rock al house da disco...quindi servirebbero molto versatili....anche se comunque non disdegno il "colpo" di un bel basso,basta che sia preciso e arioso e non distorto come alcune in ear che ho sentito
brainwavz ce ne veramente una marea di modelli e non saprei cosa scegliere...ma le creative a cui sono interessato,fanno cosi schifo? a 70€ scontate sullo stesso sito creative(al posto di 99€) penso siano buone
LE aurvana non dovrebbe essere male, ma siccome non le ho mai provate non posso dirti niente a riguardo :D
bmw320d150cv
22-12-2012, 10:25
LE aurvana non dovrebbe essere male, ma siccome non le ho mai provate non posso dirti niente a riguardo :D
certo capisco,vedremo qualcun altro allora
per ste brainwavz quale modello dici tu?
magisterarus
22-12-2012, 13:56
Se cerchi un basso di buon impatto, ti sconsiglio le Aurvana In-Ear2.
Se sei comunque orientato verso una "dual driver balanced", ci sono le Ultimate Ears UE700 in offerta a 60 euro su amazon tedesco. ;)
bmw320d150cv
22-12-2012, 14:53
Se sei comunque orientato verso una "dual driver balanced", ci sono le Ultimate Ears UE700 in offerta a 60 euro su amazon tedesco. ;)
come mai le sconsigli?hanno un driver armato da quel che ho capito...
un dual driver balaced cosa significa? è arabo per me :rolleyes:
Piccolo OT: mi rivolgo a chi ha comprato le mh1c dall'Inghilterra quanto ci hanno messo ad arrivare? Mi aveva dato data di arrivo per il 21 pero ancora nulla. Saranno passati 5 giorni, mi devo preoccupare?
(Tapatalk) - Samsung nexus
Piccolo OT: mi rivolgo a chi ha comprato le mh1c dall'Inghilterra quanto ci hanno messo ad arrivare? Mi aveva dato data di arrivo per il 21 pero ancora nulla. Saranno passati 5 giorni, mi devo preoccupare?
(Tapatalk) - Samsung nexus
A me ci han messo circa 10 giorni per arrivare quindi ci vorrà ancora un po', considerando anche le feste di mezzo. :)
magisterarus
22-12-2012, 16:27
come mai le sconsigli?hanno un driver armato da quel che ho capito...
un dual driver balaced cosa significa? è arabo per me :rolleyes:
Te le sconsiglio per 2 motivi:
1) Dalla recensione di ClieOS, le Aurvana In-Ear2 non risultano caratterizzate da una gamma bassa veloce ed incisiva, per cui a mio avviso non rappresenterebbero una scelta ideale se "non disdegni il "colpo" di un bel basso".
2) Ad un prezzo inferiore puoi acquistare le UE700, sicuramente superiori alle Creative, visto che utilizzano un doppio (anziché singolo come le Aurvana In-Ear2) driver ad armatura bilanciata. Si tratta del noto Knowles TWFK, lo stesso già impiegato da diversi costruttori in altri apprezzati modelli di IEM, quali ad esempio le Audio Technica CK10, le Fischer Audio DBA-02 e le Brainwavz B2.
DarkTiamat
22-12-2012, 17:10
certo capisco,vedremo qualcun altro allora
per ste brainwavz quale modello dici tu?
Per quello che mi hai detto molto probabilmente le M2 sono le piu adatte, soltanto che sono un po' al di sotto del tuo budget, quindi non so se magari vorresti spendere di piu epr avere qualcosa di meglio.
Cmq sono molto buone, molto vivaci come suono, e per quello che costano sono un ottimo affare e la dotazione è abbastanza buona
TI ODIOOOO XD
Mi ero ripromesso di non comprare piu cuffie, ma le ue 700 a quel prezzo sono davvero un affare Q_Q
miriddin
22-12-2012, 18:26
TI ODIOOOO XD
Mi ero ripromesso di non comprare piu cuffie, ma le ue 700 a quel prezzo sono davvero un affare Q_Q
Se vuoi ancora qualcuno da odiare, eccomi: come le vedi le Sennheiser OMX980 a 103 euro? :read: :p
magisterarus
22-12-2012, 19:36
Se vuoi ancora qualcuno da odiare, eccomi: come le vedi le Sennheiser OMX980 a 103 euro? :read: :p
Immagino che questa volta non ti saranno sfuggite! :D
miriddin
22-12-2012, 19:48
Immagino che questa volta non ti saranno sfuggite! :D
Infatti! E direi che mi stà bene anche la consegna a metà gennaio se mi fà risparmiare 70 euro! ;)
Resisterò alle tentazioni di voi due! :D
miriddin
23-12-2012, 06:37
Resisterò alle tentazioni di voi due! :D
SICURO di riuscirci? :confused: :O :sofico:
http://loa.com.vn/image/sennheiser/portable/sennheiseOMX980/sennheiserOMX980.htm
http://pics.ricardostatic.ch/2_687737686_Big/kopfhoerer/sennheiser-in-ear-kopfhoerer-omx980.jpg
http://loa.com.vn/image/sennheiser/portable/sennheiseOMX980/SennheiserOMX9801.jpg
si!! ma.. per curiosità, dove le vendono? e perché le hai comprate?
miriddin
23-12-2012, 11:26
si!! ma.. per curiosità, dove le vendono? e perché le hai comprate?
Me ne ha parlato molto bene Magisterarus, che le ha già, e da quel che ho letto sono una seria upgrade delle Creative in materia di Earbuds: prese per quelle occasioni in ci preferisco la comodità dellle earbuds alle iem...
P.S.: confermo l'amazzone tedesca, ove le trovi a 160 euro come disponibili, oppure a 103 per quelle vendute direttamente ma con consegna a metà gennaio...
Me ne ha parlato molto bene Magisterarus, che le ha già, e da quel che ho letto sono una seria upgrade delle Creative in materia di Earbuds: prese per quelle occasioni in ci preferisco la comodità dellle earbuds alle iem...
P.S.: confermo l'amazzone tedesca, ove le trovi a 160 euro come disponibili, oppure a 103 per quelle vendute direttamente ma con consegna a metà gennaio...
RESISTERò!
super492
23-12-2012, 16:37
Salve ragazzi!!che ne pensate delle sennheiser cx 985?che differenza c'è con le precedenti cx 980?
In ultimo, che alternativa valida potrei avere in questa fascia di prezzo (120 euro)?
Ryuzaki_Eru
24-12-2012, 13:47
Arrivate le JCV per correre, domani le provo :D Ora mancano solo le Sony.
Toy Soldier
24-12-2012, 16:45
Avendo comprato da poco un iPhone 5, ho avuto modo di dare una veloce ascoltata alle nuove earpods Apple!
Rispetto ai precedenti auricolari, hanno davvero fatto un passo in avanti.
Se prima erano da cestinare appena aperta la confezione, ora direi che come auricolari di scorta, da utilizzare in spiaggia ad esempio, possono andare bene. Per chi non ha grosse pretese potrebbero anche soddisfare come cuffietta principale.
Il miglioramento più sensibile è sicuramente nella resa dei bassi. Se prima erano assenti o quasi, ora hanno un discreto punch, anche se non sono molto estesi. I medi sono decenti, gli alti mi sono sembrati carenti e poco dettagliati.
Non hanno un soundstage da urlo, però in questo le aiuta il fatto di non essere in-ear.
Potrebbero soddisfare chi non ricerca una grossa qualità, ma soprattutto chi non può (o non vuole) utilizzare auricolari in-ear.
La forma particolare le rende davvero comodissime e leggere nell'orecchio.
Ora possiamo dire che i 29€ richiesti non sono più una rapina così eclatante, anche se rispetto a quello che possiamo comperare oltreoceano con gli stessi soldi, non varrebbero la spesa. Ma, ripeto, per quelli che non sopportano le in-ear potrebbero andare bene.
Ryuzaki_Eru
24-12-2012, 18:10
Bene, facci sapere :D io quando si romperanno prenderò quelle tutte in silicone!
Non sono un esperto, quindi non saprei cosa scrivervi di preciso...oltre al fatto che qualunque cosa possa dire probabilmente è inaffidabile :D
alla fine ho deciso di prendere le Sony MH1C..sapete per caso se sono compatibli con il pc e altri smartphone tipo iphone 4S? e poi quelle da 10 sterline su amazon.uk sono affidabili o per caso sono fake?:asd:
cristianfmx
25-12-2012, 12:57
Ciao a tutti secondo vuoi che in ear si potrebbero abbinare al sansa clip+? un prodotto buono sui 50 €.grazie mille.
Ryuzaki_Eru
25-12-2012, 14:31
Allora provate stamattina. Come comodità ottime, ho corso senza problemi. Il filo sottile e "libero".
Il problema è la qualità: si sentono bene, ma pochi bassi nonostante da specifiche dovrebbero essere pieni. Il problema è che non so se le inserisco correttamente. L'archetto lo stringo tutto, metto l'auricolare nell'orecchio, ma ho notato che se premo con le dita più a fondo il suono si sente molto meglio.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru
25-12-2012, 14:32
Comunque sono soddisfatto. Prezzo irrisorio, comode e leggere, resistenti all'acqua e al sudore e regolabili.
alla fine ho deciso di prendere le Sony MH1C..sapete per caso se sono compatibli con il pc e altri smartphone tipo iphone 4S? e poi quelle da 10 sterline su amazon.uk sono affidabili o per caso sono fake?:asd:
Nessuno? :)
Ryuzaki_Eru
26-12-2012, 02:15
Bene!:) si, molto resistenti e per i bassi sono d'accordo con te. Le metti bene e si, se spingi si sente meglio perché hanno i padiglioni un po' larghini..xD secondo me quelle tutte in silicone sono più comode e penetranti..
Non c'è un modo per farle penetrare di più?
Quali sono quelle tutte in silicone?
Comunque se consideriamo il loro uso prettamente sportivo e il prezzo, sono state un ottimo acquisto :-)
Nessuno? :)
non sono fake
Lights_n_roses
26-12-2012, 10:27
come sono questi Philips SHE9000 ?
Ryuzaki_Eru
26-12-2012, 10:51
No, non vedo soluzione per farle penetrare di più. Quelle in silicone sono l'unico altro modello sportivo con archetto di JVC..
Che modello sono? Se il prezzo è buono le compro, non si sa mai.
non sono fake
Grazie,invece sai per caso se sono compatibili al 100% con il pc e con iphone?
Grazie,invece sai per caso se sono compatibili al 100% con il pc e con iphone?
Non credo ci siano problemi con l'iPhone,penso invece che con il PC potresti avere dei problemi. Non so fino a che punto degli auricolari siano adatti ad un computer,se io attacco le mie Phonak al PC sento un fruscio continuo,credo che dipenda dalla bassa impedenza delle IEM in confronto all'energia erogata dal computer. Correggetemi se sto dicendo una cavolata,la mia è solo un'ipotesi...
Non credo ci siano problemi con l'iPhone,penso invece che con il PC potresti avere dei problemi. Non so fino a che punto degli auricolari siano adatti ad un computer,se io attacco le mie Phonak al PC sento un fruscio continuo,credo che dipenda dalla bassa impedenza delle IEM in confronto all'energia erogata dal computer. Correggetemi se sto dicendo una cavolata,la mia è solo un'ipotesi...
Con gli auricolari dell iphone collegati al pc non ho problemi di audio.forse questi sony sono particolari..
idro_stasi
26-12-2012, 19:13
Ciao,
ho già fatto questa domanda in un altro thread delle cuffie (che però è dedicato alle cuffie non in-ear) e mi hanno consigliato di rivolgermi a questo thread.
In pratica sto valutando l'acquisto di cuffie in-ear appunto e ho capito che ognuno tende a consigliare (o sconsigliare) ciò che ha provato o posseduto.
Premetto che ascolto principalmente musica rap e rnb, e per questo inizialmente ero molto orientato sulle monster beats mixr che pompano molto sui bassi, ma onestamente costano parecchio e troppo per le mie tasche. Poi sono esterne e sarebbero scomode se portassi un cappello di lana ad esempio d'inverno.
Quindi vorrei rimanere sulle in-ear (adesso ho un modello scrauso della sony) anche perché sono più discrete per andarci in giro.
Per cui ne sto cercando un paio che non superino le 60-80 euro possibilmente e che siano enfatizzate un po più sui bassi (sono più di vent'anni che ascolto sta musica e sono pronto anche ai bassi più potenti), non dico come le monster mixr che sono troppo esagerate e da quanto ho letto molti le sconsigliano pure per via delle altre frequenze che non sono ben riprodotte), ma che pompino un po di bassi si, insomma il giusto se comparate con i medi e le alte frequenze.
Nell'altro post mi hanno consigliato per ora le shure se215 ma non mi convincono molto per l'estetica (mi sembra di indossare un apparecchio per l'udito), qualche altro parere/consiglio?
Proprio nessuno che sappia consigliarmi?
Ciao io ho le shure se215 e te le consiglio sono degli auricolari ottimi li preferisco anche alle sennheiser ie8 proprio per i bassi che hanno
Io ti consiglio le Brainwavz M3, da Mp4Nation. Sono in offerta a 79,50$.
sjk
DarkTiamat
26-12-2012, 23:21
Io ti consiglio le Brainwavz M3, da Mp4Nation. Sono in offerta a 79,50$.
sjk
Io darei un'occhiata anche alle M2, rispetto alle M3 sono più inclinate verso i bassi che per quel genere di musica dovrebbero essere migliori
Ryuzaki_Eru
26-12-2012, 23:46
No, non vedo soluzione per farle penetrare di più. Quelle in silicone sono l'unico altro modello sportivo con archetto di JVC..
Che modello sono queste in silicone? Penetrano meglio? A livello sonoro e di comfort sono migliori delle JVC che ho preso io?
un mio amico mi ha prestato le Westone 4r.. quadrupla armatura bilanciata, prezzo su Amazon 470 euro.. SPETTACOLARI. inutile fare confronti ovviamente, credo siano il top per le iem universali.
Io darei un'occhiata anche alle M2, rispetto alle M3 sono più inclinate verso i bassi che per quel genere di musica dovrebbero essere migliori
Mmmhhh... Le M3 hanno bassi migliori sia in quantità che qualità delle M2. Non c'è proprio paragone, secondo me.
sjk
Chiedo consiglio per dei nuovi auricolari, ma sono veramente indeciso...
Ho un budget di 30 euro max, cercavo un prodotto con una buona resa per i bassi (ascolto molto Rap ed elettronica)) cosa mi consigliereste?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Lights_n_roses
28-12-2012, 10:23
sono molto deluso, stamattina sono arrivate le tanto famigerate sony mh1c , che dire: volume basso, bassi inesistenti, il telecomando non ho capito come si usa per alzare e abbassare il colume. Mi aspettavo di meglio!!
magisterarus
28-12-2012, 10:46
sono molto deluso, stamattina sono arrivate le tanto famigerate sony mh1c , che dire: volume basso, bassi inesistenti, il telecomando non ho capito come si usa per alzare e abbassare il colume. Mi aspettavo di meglio!!
Ha acquistato la versione non compatibile con il tuo device, oppure hai un esemplare difettato.
veciadespade
28-12-2012, 10:49
Ciao, cercavo un paio di auricolari che non esaltino l'hissing della mia sorgente (un iriver ih120), ho letto in giro che per smorzare il rumore bisognerebbe usare iem a bassa sensitività, corrisponde al vero?
Avete modelli da suggerire?
il mio budget è di 50 euro circa, preferisco una risposta in frequenza piatta ed un suono piuttosto "analitico", usandoli a letto preferirei che fossero comodi.
Lights_n_roses
28-12-2012, 10:52
Ha acquistato la versione non compatibile con il tuo device, oppure hai un esemplare difettato.
mah, i tasti funzionano ma ce ne sono 3, il centrale mette in pausa e i laterali fanno andare avanti e indietro. Il volume non ho capito come si fa per controllarlo.
Per quanto riguarda la riproduzione poche storie, il volume è mediamente basso e i bassi sono abbastanza assenti, onestamente mi sembrano meglio le cuffie htc che avevo in dotazione con il telefono ( cuffie normalissime NON sono le dr. dre ). Non saprei se sono difettate non avendo ascoltato un altro esemplare.
Ciao, cercavo un paio di auricolari che non esaltino l'hissing della mia sorgente (un iriver ih120), ho letto in giro che per smorzare il rumore bisognerebbe usare iem a bassa sensitività, corrisponde al vero?
Avete modelli da suggerire?
il mio budget è di 50 euro circa, preferisco una risposta in frequenza piatta ed un suono piuttosto "analitico", usandoli a letto preferirei che fossero comodi.
Semmai il contrario... ;)
sjk
aldo21gi
28-12-2012, 12:01
ragazzi consiglio veloce meglio shure se215 o yamaha eph 100? grazie
Allora, 1° non mi sono arrivate le cuffiete e sono passati 11 giorni, mi devo preoccupare, 2° Le Mh1c, vanno inserite nel lettore e stop? Cioè, per ascoltare meglio i suoni l'equalizzatore come va impostato ?
miriddin
28-12-2012, 13:53
Allora, 1° non mi sono arrivate le cuffiete e sono passati 11 giorni, mi devo preoccupare, 2° Le Mh1c, vanno inserite nel lettore e stop? Cioè, per ascoltare meglio i suoni l'equalizzatore come va impostato ?
1) Con le festività natalizie di mezzo non credo che ci sia già da preoccuparsi: magari manda un' e-mail comunicando che non sono ancora arrivate e chiedendo di verificare.
2) Alcune cose da verificare ci sono. Ad esempio provare i diversi inserti in dotazione fino a trovare quello che si adatta meglio al proprio padiglione auricolare, considerando che un fit non perfetto potrebbe compromettere la resa di alcune frequenze. Per quanto riguarda l'equalizzatore, personalmente non lo uso affatto e, quando lo faccio, è solo per compensare la resa di alcune frequenze che alcuni auricolari rendono in modo che non trovo soddisfacente: questo per dire che nessuno ti potrà dire come equalizzare, visto che la migliore equalizzazione è quella che rende la resa degli auricolari più simile possibile a quella per te ideale.
Ho un budget di 30 euro max, cercavo un prodotto con una buona resa per i bassi (ascolto molto Rap ed elettronica)) cosa mi consigliereste?
veciadespade
28-12-2012, 14:44
Semmai il contrario... ;)
sjk
Sicuro? Forse hai fatto confusione tra sensibilità ed impedenza.
A rigor di logica cuffie molto sensibili dovrebbero essere più soggette al rumore.
Infatti da head-fi leggo:
"Sometime IEM users can hear a background electrical noise from their source when the volume is low; it is know as 'hissing'. Most IEMs are very sensitive therefore it is easy for them to pick up electrical noise that generally other headphones would ignore."
Infatti se uso le cuffie il rumore è molto attenuato.
magisterarus
28-12-2012, 14:57
A rigor di logica cuffie molto sensibili dovrebbero essere più soggette al rumore.
"Sometime IEM users can hear a background electrical noise from their source when the volume is low; it is know as 'hissing'. Most IEMs are very sensitive therefore it is easy for them to pick up electrical noise that generally other headphones would ignore."
Hai perfettamente ragione.
Anche se non ho mai riscontrato problemi di hissing con i miei 2 iRiver, forse perche moddati con CF.
idro_stasi
28-12-2012, 15:30
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat
Mmmhhh... Le M3 hanno bassi migliori sia in quantità che qualità delle M2. Non c'è proprio paragone, secondo me.
Esteticamente mi piacciono di più le M2 rispetto alle M3, ma c'è un sito in cui poterle paragonare anche in termini di risposta in frequenza?
Rainy nights
28-12-2012, 15:30
|
|
|
\/
Anche se non ho mai riscontrato problemi di hissing con i miei 2 iRiver, forse perche moddati con CF.
;)
veciadespade
28-12-2012, 15:43
Strano, anche il mio ha la mod con un ssd invece che cf ma penso che sostanzialmente sia la stessa cosa a livello di rumore.
Ovviamente lo si sente nei passaggi a basso volume (ad esempio nei pianissimo della classica), nelle altre situazioni viene coperto.
Magari dipenderà dal tipo di auricolari che usi, io il problema lo riscontro maggiormente con le soundmagic pl30 ma lo avverto anche con tutte le altre mie IEM (soundmagic pl21, brainwavz alpha pro ed xears n3i),.
Nada eh?
darkfear30
28-12-2012, 16:20
Ragazzi (e signori), vorrei un consiglio per degli auricolari da abbinare al mio cowon s9.
Provengo da delle cx 300 II che non mi hanno molto soddisfatto e vorrei qualcosa che mi rendesse meglio negli alti e con bassi non troppo eccessivi (una cuffia più equilibrata insomma). Ho un buono sconto da 25 euro da spendere su amazon.it e quindi vorrei acquistare da lì. Ho dato un occhiata nella fascia di prezzo dai 85 ai 50 euro.
Ho notato le ue700, le sennheiser cx 880 e le klipsch image s4. Altre cuffie non le ho proprio sentite nominare.
Voi cosa mi consigliate?
Lights_n_roses
28-12-2012, 16:27
a me sono arrivate oggi, confermo ciò che ho scritto qualche post indietro, sono deluso, volume basso e bassi assenti...
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 16:39
a me sono arrivate oggi, confermo ciò che ho scritto qualche post indietro, sono deluso, volume basso e bassi assenti...
Fantastico, ora che le ho comprate escono tutti i pareri negativi :muro:
Aaaah... la sensibilità! Leggendo quel termine sensitività, che tu hai usato nel post precedente, chissà perchè ho voluto erroneamente intendere impedenza... Colpa mia. :doh:
Sorry. ;)
sjk
anche io xD
speriamo che si sbagliano, che magari i loro lettori fanno schifo :muro:
magisterarus
28-12-2012, 17:10
anche io xD
speriamo che si sbagliano, che magari i loro lettori fanno schifo :muro:
Mi pare che finora ci sia stato un solo parere negativo, almeno riguardo al suono. :)
Guarda che o sono difettose ed allora rimandale indietro, o hai sbagliato il modello (possibile, a me i comandi non funzionano, in compenso il microfono si, il difetto che descrivi sembra proprio quello determinato dal connettore sbagliato) o hai sbagliato gli inserti.
Le mh-1c hanno dei bei bassi ed un buon volume anche con lettori non particolarmente potenti (si pilotano facilmente).
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 17:20
Mi pare che finora ci sia stato un solo parere negativo, almeno riguardo al suono. :)
Io le userò con il Clip+, speriamo bene.
Che differenza c'è comunque tra quelle di amazon uk e queste?
http://www.expansys.it/sony-ericsson-smart-headset-black-233247/
Anche pareri positivi, almeno per questo le avevo ordinate, mi hanno detto "La migliore qualità suono a quel prezzo" !
magisterarus
28-12-2012, 18:10
Che differenza c'è comunque tra quelle di amazon uk e queste?
http://www.expansys.it/sony-ericsson-smart-headset-black-233247/
Quelle che tutti noi abbiamo prese su amazon sono in versione "bulk", ovvero arrivano in una semplice bustina, con un solo set di inserti e la clip a corredo.
Quelle che hai linkato (a proposito, i link di carattere commerciale sarebbero vietati, quindi ti consiglio di editare) rappresentano probabilmente la versione "retail", in scatola e con 2 set di inserti a corredo.
Quelle che tutti noi abbiamo prese su amazon sono in versione "bulk", ovvero arrivano in una semplice bustina, con un solo set di inserti e la clip a corredo.
Quelle che hai linkato (a proposito, i link di carattere commerciale sarebbero vietati, quindi ti consiglio di editare) rappresentano probabilmente la versione "retail", in scatola e con 2 set di inserti a corredo.
Mi stai prendendo in giro ? -.-
Cioè 3 inserti e una click costano 30 €?
magisterarus
28-12-2012, 18:26
Niente affatto.
Non ci sono altre differenze.
Puoi trovare la galleria fotografica del prodotto in versione "retail" su amazon.it.
bmw320d150cv
28-12-2012, 20:30
ragazzi avevo preso le bose,ma le ho messe in vendita
sono ottime come audio,ma non mi trovo completamente come comodita alle orecchie per la strana struttura
ora le vorrei vendere e prendere le ultimate ears 700 a 70€
come vanno?come gusti mi piace molto quello bose
Lights_n_roses
28-12-2012, 20:59
Guarda che o sono difettose ed allora rimandale indietro, o hai sbagliato il modello (possibile, a me i comandi non funzionano, in compenso il microfono si, il difetto che descrivi sembra proprio quello determinato dal connettore sbagliato) o hai sbagliato gli inserti.
Le mh-1c hanno dei bei bassi ed un buon volume anche con lettori non particolarmente potenti (si pilotano facilmente).
mah non so, ora le provo un pochino, a vista sembrano proprio loro. Il telecomando funziona in questo modo, tasto centrale pausa, tasti laterale cambia canzone, non ho capito come si dovrebbe fare ad abbassare e alzare il volume visto che sul sito alla pagine del prodotto veniva elencata anche questa feature. Per quanto riguarda la qualità di primo impatto mi hanno dato questa impressione, ora le voglio provare con qualche altro dispositvo, forse sono stato sbrigativo.
tranquillo, di sicuro ha sbagliato qualcosa, sono ottime :)
DarkTiamat
28-12-2012, 21:22
Le mh1c che stiamo tutti comprando hanno una lunga storia dietro XD
Per falra breve, la versione bulk che costa poco era in principio destinata ad essere in bundle con i telefoni xperia. Poi sony ha deciso di rimuoverle perche le costava troppo. Quindi tutte le versione bulk a bazzo prezzo sono gli avanzi di magazzino.
mah non so, ora le provo un pochino, a vista sembrano proprio loro. Il telecomando funziona in questo modo, tasto centrale pausa, tasti laterale cambia canzone, non ho capito come si dovrebbe fare ad abbassare e alzare il volume visto che sul sito alla pagine del prodotto veniva elencata anche questa feature. Per quanto riguarda la qualità di primo impatto mi hanno dato questa impressione, ora le voglio provare con qualche altro dispositvo, forse sono stato sbrigativo.
I tasti volume su e giu sono per i telefoni xperia e alcuni smartphone piu recenti (tipo l's3)
Per quelli un po' piu datati funzionano come avanti e dietro
Cmq secondo me sbagli con gli inserti perche i bassi delle mh1c sono presenti e sono anche molto buoni. Se invece sono messi bene allora o hai una versione difettosa oppure hai bisogno di piu burn in affiche funzionino come si deve.
miriddin
28-12-2012, 21:37
Probabilmente il tutto varia da uno smartphone all'altro: sul mio Galaxy S Duos con Android 4 il tasto centrale mette in pausa e quelli laterali alzano ed abbassano il volume...
magisterarus
28-12-2012, 22:06
ragazzi avevo preso le bose,ma le ho messe in vendita
sono ottime come audio,ma non mi trovo completamente come comodita alle orecchie per la strana struttura
ora le vorrei vendere e prendere le ultimate ears 700 a 70€
come vanno?come gusti mi piace molto quello bose
Le UE700 puoi acquistarle a 60 euro da amazon tedesco. :)
Non so però se possano rappresentare la scelta più indicata, se ami i bassi esuberanti delle bose.
Gli inserti giocano un ruolo fondamentale per la resa degli auricolari.
Per esperienza personale, sugli auricolari da me provati con inserti che non
calzavano perfettamente ho notato che la resa sonora, ed in particolare delle
basse frequenze, era veramente scarsa, mentre montati inserti più idonei tale
resa migliorava esponenzialmente, soprattutto sui bassi che erano molto più
presenti e corposi.
Per quanto riguarda le sony in questione hanno bisogno di un abbondante rodaggio
(almeno 50 ore) e a mio avviso i bassi ci sono eccome ma ovviamente dipende molto
anche dal lettore e alla traccia che si sta ascoltando. :)
bmw320d150cv
28-12-2012, 23:23
Non so però se possano rappresentare la scelta più indicata, se ami i bassi esuberanti delle bose.
mi pare me le avevi consigliate tu al posto della aurvana 2 della creative
magisterarus
28-12-2012, 23:35
mi pare me le avevi consigliate tu al posto della aurvana 2 della creative
Appunto, come alternativa (migliore) alle Creative, nel caso tu fossi orientato a prendere queste ultime.
Ma non avevi detto che apprezzi il suono delle bose. Temo tu possa rimanere deluso dalla resa dei bassi (parlo di quantità ed "impatto", non di definizione e precisione) di una armatura bilanciata, seppure "dual driver", rispetto ad una dinamica.
bmw320d150cv
28-12-2012, 23:41
Appunto, come alternativa (milgiore) alle Creative, nel caso tu fossi orientato a prendere queste ultime.
Ma non avevi detto che apprezzi il suono delle bose. Temo tu possa rimanere deluso dalla resa dei bassi (parlo di quantità ed "impatto", non di definizione e precisione) di una armatura bilanciata, seppure "dual driver", rispetto ad una dinamica.
guarda il guaio delle bose per me è la stranissima ergonomia...in poche parole non mi stanno nell orecchio o sono io che non le so mettere...è un pomeriggio che provo :muro:
ti capovolgo la questione :Prrr: cosa mi consigli con una resa "orientata" alla dinamica delle bose?ma un dual driver dinamico esiste?penso che per me sia la miglior cosa
idro_stasi
28-12-2012, 23:52
sjk
Sono molto indeciso ... il fatto è che le M2 non solo costano meno ma mi sembrano più solide dal punto di vista costruttivo e hanno una dotazione migliore
non ricordo se tu hai anche le phonak, secondo te le ue700 paragonate alle pfe122 vincono?
miriddin
29-12-2012, 07:33
non ricordo se tu hai anche le phonak, secondo te le ue700 paragonate alle pfe122 vincono?
Non c'è nulla meglio delle Phonak! :O :p :sofico:
Scherzi a parte, come comodità sono imbattibili, come anche le V-Sonic.
Se cerchi di meglio come qualità audio, tra quelle che ho direi che sono migliori le Ortofon E-Q5, oppure le E-Q7 di Magisterarus...
magisterarus
29-12-2012, 09:33
Non ho le Phonak, né le UE700.
Mi sono limitato a consigliare queste ultime perché in offerta, come alternativa alle Aurvana 2.
magisterarus
29-12-2012, 09:42
guarda il guaio delle bose per me è la stranissima ergonomia...in poche parole non mi stanno nell orecchio o sono io che non le so mettere...è un pomeriggio che provo :muro:
ti capovolgo la questione :Prrr: cosa mi consigli con una resa "orientata" alla dinamica delle bose?ma un dual driver dinamico esiste?penso che per me sia la miglior cosa
Potrebbe essere una buona idea! Esistono diversi modelli con 2 driver dinamici (e ora sono apparsi persino modelli con 3). Mi vengono in mente: Radius HP-TWF21, JVC HA-FXT90 (trovi la recensione di joe-it sul forum) , Fischer Tandem, TDK IE800, e Brainwavz R1.
A parte le ultime che ho citato, hanno tutte un prezzo vicino se non superiore ai 100 euro e sono acquistabili solo dal Giappone.
Lights_n_roses
29-12-2012, 12:24
Le mh1c che stiamo tutti comprando hanno una lunga storia dietro XD
Per falra breve, la versione bulk che costa poco era in principio destinata ad essere in bundle con i telefoni xperia. Poi sony ha deciso di rimuoverle perche le costava troppo. Quindi tutte le versione bulk a bazzo prezzo sono gli avanzi di magazzino.
I tasti volume su e giu sono per i telefoni xperia e alcuni smartphone piu recenti (tipo l's3)
Per quelli un po' piu datati funzionano come avanti e dietro
Cmq secondo me sbagli con gli inserti perche i bassi delle mh1c sono presenti e sono anche molto buoni. Se invece sono messi bene allora o hai una versione difettosa oppure hai bisogno di piu burn in affiche funzionino come si deve.
io ho un htc one S che è decisamente recente, evidentemente i tasti funzionano così sul mio, anche se io volevo tutte le funzioni!! Dalla descrizione sul sito sony sembra che il telecomando faccia tutto: pausa/play, avanti/indietro e volume su e giù anche se onestamente con 3 tasti non ho mai capito come si possano ottenere 6 funzioni...boh!
Per quanto riguarda la qualità, sono sempre indeciso, non credo sia difettati ma la riproduzione cambia abbastanza da dispositivo a dispositivo. Sono più chiari e meno impastati degli auricolari stock del telefono però non sono del tutto convinto...continuerò a provarle.
bmw320d150cv
29-12-2012, 13:10
Potrebbe essere una buona idea! Esistono diversi modelli con 2 driver dinamici (e ora sono apparsi persino modelli con 3). Mi vengono in mente: Radius HP-TWF21, JVC HA-FXT90 (trovi la recensione di joe-it sul forum) , Fischer Tandem, TDK IE800, e Brainwavz R1.
A parte le ultime che ho citato, hanno tutte un prezzo vicino se non superiore ai 100 euro e sono acquistabili solo dal Giappone.
le ho viste tutte e le piu appetibili sono le jvc ha fxt90 che le trovo sopra ai 100€ e le ottime Brainwavz R1 che mi attirano mooolto veramente
le trovo sulle 50€ e mi sembrano veramente ottime,hanno un bel basso ti chiedo?...quindi mi indirizzo verso di queste...tu che dici?dove le potrei prendere?su amazon o qualche negozio online?
magisterarus
29-12-2012, 14:06
le ho viste tutte e le piu appetibili sono le jvc ha fxt90 che le trovo sopra ai 100€ e le ottime Brainwavz R1 che mi attirano mooolto veramente
le trovo sulle 50€ e mi sembrano veramente ottime,hanno un bel basso ti chiedo?...quindi mi indirizzo verso di queste...tu che dici?dove le potrei prendere?su amazon o qualche negozio online?
Delle Brainwavz R1 doversti chiedere a miriddin che le possiede, o leggere la recensione di MaT3ka0rA.
Puoi acquistarle su headsound, visto che su mp4nation non sono disponibili.
bmw320d150cv
29-12-2012, 17:01
Delle Brainwavz R1 doversti chiedere a miriddin che le possiede, o leggere la recensione di MaT3ka0rA.
Puoi acquistarle su headsound, visto che su mp4nation non sono disponibili.
ho letto la recensione penso facciano proprio a caso mio...l'unica cosa che su cui ho dubbi è la bassa sensibilita appena 95db...non avranno poi un volume d'ascolto troppo basso?le prendo su headsound.de sulla baia 52€ spedite
DarkTiamat
29-12-2012, 19:27
ho letto la recensione penso facciano proprio a caso mio...l'unica cosa che su cui ho dubbi è la bassa sensibilita appena 95db...non avranno poi un volume d'ascolto troppo basso?le prendo su headsound.de sulla baia 52€ spedite
Se non ti da fastidio avere il microfono su mp4nation sono a 49 dollari con spedizione da due giorni fedex gratuita (quelle senza sono esaurite)
Sono molto indeciso ... il fatto è che le M2 non solo costano meno ma mi sembrano più solide dal punto di vista costruttivo e hanno una dotazione migliore
Io sono un convinto sostenitore del rapporto qualità/prezzo. E a questo punto addirittura ti consiglio le Brainwavz M4 in offerta da Mp4Nation a 39,50$ (con spedizione FedEx inclusa)! Per me sono migliori delle M2... e credo incontreranno i tuoi gusti.
sjk
ciao le mie fischer eterna mi hanno lasciato dopo quasi 2 anni di fedele servizio :(
sono quindi in procinto di comprare un paio di nuove cuffie sullo stesso livello (ascolto musica dance, trance e rock prevalentemente)
che ne dite delle JAYS a-jays 3 che stanno a 40 euro? ci sono anche e a-jays 4 a 47 ma a quanto ho letto aggiungono solo il controllo volume e microfono che non mi interessa.
altrimenti consigliate se c'è di meglio, che possa prendere dall'amazzone che non ha spese di spd ed è bello veloce
Rainy nights
29-12-2012, 22:18
Mi ero scordata gli auguri a tutta la banda della sezione!
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/32417629.jpg
:sofico:
Antonello339
29-12-2012, 22:51
huahuahuaua Grazie SuperRainy :oink: :D io passerò il capodanno a studiare -.-" :muro:
magari nelle pause caffè vai a dare un'occhiata al sito Meier audio , se non lo hai già fatto, mi sembra ci siano cose che ti possano interessare sul discorso ampli portatile... Buon Anno a tutti ( e Buon Natale!)
bmw320d150cv
30-12-2012, 12:01
Se non ti da fastidio avere il microfono su mp4nation sono a 49 dollari con spedizione da due giorni fedex gratuita (quelle senza sono esaurite)
preferisco prenderle senza microfono ;)
non trovo il grafico della risposta in frequenza di queste cuffie,cosi per farmi un idea
ciao le mie fischer eterna mi hanno lasciato dopo quasi 2 anni di fedele servizio
sono quindi in procinto di comprare un paio di nuove cuffie sullo stesso livello (ascolto musica dance, trance e rock prevalentemente)
che ne dite delle JAYS a-jays 3 che stanno a 40 euro? ci sono anche e a-jays 4 a 47 ma a quanto ho letto aggiungono solo il controllo volume e microfono che non mi interessa.
altrimenti consigliate se c'è di meglio, che possa prendere dall'amazzone che non ha spese di spd ed è bello veloce
:mc:
ranxerox666
30-12-2012, 12:36
Ciao raga....sarei interessato all'acquisto di queste nuovissime cuffie akg (http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k375.html) però,online non trovo nessuna recensione a riguardo...voi la conoscete??? è buona??...per lo stesso prezzo trovo di meglio? (considerando che sto cercando delle ottime in hear per ascoltare bassi!!!!)
Grazie
:mc:
Se vai su head fi ci sono un paio di offerte per Eterna V1 e V2.
Io uso ancora quelle, le trovo divertentissime.
Risparmiando, ma peggiorando la comodità, una cuffia divertente è la Sony mc-h1, altre non ne conosco su quel genere (secondo me le Silver Bullet non si discostano molto), ti conviene guardare le recensioni di ClieOs.
PS
Anche in gamma Brainwavz trovi cuffie bassosette e divertenti (io ho le M1 e le M5, entrambe valide (sul genere).
non trovo il sito :confused: comunque non compro più all'estero non mi sono trovato bene, per quanto riguarda le a-jays che ho menzionato prima? nessuno sa dirmi niente?
magisterarus
30-12-2012, 22:11
non trovo il sito :confused: comunque non compro più all'estero non mi sono trovato bene, per quanto riguarda le a-jays che ho menzionato prima? nessuno sa dirmi niente?
Sicuramente miriddin che le possiede.
magari gli mando un pm, ma non vorrei rompere le p....
miriddin
31-12-2012, 12:37
...per quanto riguarda le a-jays che ho menzionato prima? nessuno sa dirmi niente?
Non sono male: in particolare le Three sono IMHO le migliori tra le tre, neutre quanto basta e con una dotazione piuttosto completa.
Ora come ora, se non fosse per il fatto che non acquisti all'estero, vedrei però meglio una delle Brainwavz...
magisterarus
31-12-2012, 12:46
Ora come ora, se non fosse per il fatto che non acquisti all'estero, vedrei però meglio una delle Brainwavz...
Potrebbe sempre prenderle su amazon italiano.
Ryuzaki_Eru
31-12-2012, 13:04
Sono arrivate le Sony, ora le provo con il pc e vi faccio sapere.
Mi hanno mandato il modello sbagliato, sono le Sony Ericsson MH1 -_- Ma che c***o.
Hanno una qualità audio peggiore immagino questo modello.
tipo le http://www.mp4nation.net/brainwavz-m5-iem-earphone-copper (che fino a ieri costavano 10$ di meno) però avrei problemi con la garanzia (tanto a me più di 3-4 mesi non durano quindi è vitale che possa accedervi facilmente :D ) e magari in dogana...
miriddin
31-12-2012, 13:58
Sono arrivate le Sony, ora le provo con il pc e vi faccio sapere.
Mi hanno mandato il modello sbagliato, sono le Sony Ericsson MH1 -_- Ma che c***o.
Hanno una qualità audio peggiore immagino questo modello.
Teoricamente la qualità è la stessa, visto che differiscono esclusivamente per l'abbinamento delle funzioni sui tre anelli di contatto del jack...
Ryuzaki_Eru
31-12-2012, 14:05
Teoricamente la qualità è la stessa, visto che differiscono esclusivamente per l'abbinamento delle funzioni sui tre anelli di contato del jack...
Questo in teoria, e in pratica la qualità è identica sicuro? Ho contattato il venditore, vedo se mi manda il modello corretto.
Adesso le sto provando e sono abbastanza comode comunque e si sentono bene, bassi pieni, medi e alti non male. Ma non saprò mai se le MH1-C sono migliori.
miriddin
31-12-2012, 14:11
Questo in teoria, e in pratica la qualità è identica sicuro? Ho contattato il venditore, vedo se mi manda il modello corretto.
Adesso le sto provando e sono abbastanza comode comunque e si sentono bene, bassi pieni, medi e alti non male. Ma non saprò mai se le MH1-C sono migliori.
Ma con cosa le stai ascoltando?
Perchè se funzionano con il lettore mp3 senza l'uso di adattatori sono sicuramente del modello MH1-C...
Ryuzaki_Eru
31-12-2012, 14:19
Ma con cosa le stai ascoltando?
Perchè se funzionano con il lettore mp3 senza l'uso di adattatori sono sicuramente del modello MH1-C...
Sono al pc, non le ho provate con il lettore.
EDIT: provate, si sentono, ma in modo strano. Non vanno proprio bene, ora bisogna vedere se il venditore me le sostituisce prima che parto (due settimane). Non so di quale adattatore parli e dove posso trovarlo.
cristianfmx
31-12-2012, 18:01
Buonasera Signori.
Ho acquistato da poco delle brainwavz m2 da abbinare al sansa clip+,le trovo ottime,hanno il timbro molto caldo con un basso presente come piace a me,vorrei porvi una domanda:
Volendo acquistare un altro paio di auricolari con un suono completamente diverso(per avere anche una controparte sonora diciamo)cosa potrei prendere?
Sempre restando sulla stessa fascia delle m2.
Ascolto di tutto..
Grazie mille e buon anno a tutti!
Buonasera Signori.
Ho acquistato da poco delle brainwavz m2 da abbinare al sansa clip+,le trovo ottime,hanno il timbro molto caldo con un basso presente come piace a me,vorrei porvi una domanda:
Volendo acquistare un altro paio di auricolari con un suono completamente diverso(per avere anche una controparte sonora diciamo)cosa potrei prendere?
Sempre restando sulla stessa fascia delle m2.
Ascolto di tutto..
Grazie mille e buon anno a tutti!
Hifiman re0 o JVC fx40 magari!
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho distrutto le Klipsch Image S4 e mi vedo quindi costretto a cambiarle, budget sui 60/70 euro, avete consigli?
Ho visto che su Amazon le Klipsch sono sui 50, mi piacerebbe pero` cambiare marca e provare qualcos'altro, posso trovare qualcosa della stessa qualita` e/o superiore con il mio budget? :)
Non sono male: in particolare le Three sono IMHO le migliori tra le tre, neutre quanto basta e con una dotazione piuttosto completa.
miriddin io non ne capisco niente :D per ascolrare musica trance e dance queste A-JAYS 3 le vedi bene? mi piacciono i bassi corposi ma le attuali philips o'neill di recupero hanno bassi fin troppo forti e coprono gli altri suoni
Ryuzaki_Eru
01-01-2013, 15:58
Nessuno può aiutarmi con il mio problema?
miriddin
01-01-2013, 19:34
miriddin io non ne capisco niente :D per ascolrare musica trance e dance queste A-JAYS 3 le vedi bene? mi piacciono i bassi corposi ma le attuali philips o'neill di recupero hanno bassi fin troppo forti e coprono gli altri suoni
Forse per i tuoi gusti sarebbero meglio le a-Jays Two, che dovrebbero essere un pò più "calde", con bassi maggiormente presenti.
In alternativa potresti vedere le Xears XE200 Pro, a 35 euro con il solito coupon, che però hanno una resa un pò particolare sebbene con quelli che tu definiresti come "bassi corposi".
Ciao raga....sarei interessato all'acquisto di queste nuovissime cuffie akg (http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k375.html) però,online non trovo nessuna recensione a riguardo...voi la conoscete??? è buona??...per lo stesso prezzo trovo di meglio? (considerando che sto cercando delle ottime in hear per ascoltare bassi!!!!)
Grazie
Discussione spostata dentro quella ufficiale...;)
Sono arrivate le mh1c, ma è normale che per sentire i medi devo premere il pulsante al centro? Cioè è snervante, sento solo l'audio di sottofondo non le parole...
Poi perchè sta scritto mh1 sull'etichetta, è la stessa cosa?
Edit:Ragazzi, con queste cuffie non si può ascoltare nulla, come si può fare in questi casi con amazon?
~ITALIA~
(Tapatalk) - Samsung nexus - Dell XPS8100 - W8, Arch linux
Sono arrivate le mh1c, ma è normale che per sentire i medi devo premere il pulsante al centro? Cioè è snervante, sento solo l'audio di sottofondo non le parole...
Edit:Ragazzi, con queste cuffie non si può ascoltare nulla, come si può fare in questi casi con amazon?
~ITALIA~
Ti sono arrivate quelle sbagliate, se tiri il connettore di uno scattino vedrai che senti tutto.
Si, ma con lo scattino non me le tengo, ho capito me le faccio restituire, speriamo che amazon le riprenda, io conservo l'imballo e faccio le foto... Sapete se ci sono spese ?
Ryuzaki_Eru
02-01-2013, 16:51
~ITALIA~
Stessa cosa è successa a me, modello sbagliato. Secondo il venditore non era mai successo, mi hanno detto di rimandarli che mi rimborsano spedizione e soldi delle cuffie. Ho provato a fargli fare lo scattino, ma niente. Con il pc si sentono, con il lettore no. mirridin parlava di un adattatore, dove lo posso trovare? Io tra poco parto e non ho il tempo di mandare le cuffie, aspettare il rimborso e prenderne un altro paio.
spaccacervello
02-01-2013, 17:17
cerca un adattatore M/F iphone/nokia da OMTP a CTIA (o viceversa tanto cambiano gli ultimi 2 contatti) tipo fiio lu1/lu2 ma ce ne sono di altre marche più economiche.
miriddin
02-01-2013, 17:18
Stessa cosa è successa a me, modello sbagliato. Secondo il venditore non era mai successo, mi hanno detto di rimandarli che mi rimborsano spedizione e soldi delle cuffie. Ho provato a fargli fare lo scattino, ma niente. Con il pc si sentono, con il lettore no. mirridin parlava di un adattatore, dove lo posso trovare? Io tra poco parto e non ho il tempo di mandare le cuffie, aspettare il rimborso e prenderne un altro paio.
Non ho capito se avete stabilito con certezza di avere il modello sbagliato...
In parole povere:
se sugli auricolari avete il logo SonyEricsson (verde/argento) e la relativa scritta, il modello è quello sbagliato;
se sugli auricolari non c'è alcun logo ma solo la scritta Sony, il modello è quello giusto e se non funziona regolarmente è difettoso.
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/Sony/MH1-06.jpg
Nel caso siano delle Sony MH-1, l'adattatore è questo, ma non sò se sia di facile reperibilità:
http://www.lunashops.co.uk/goods.php?id=1073
Ryuzaki_Eru
02-01-2013, 18:22
Le mie sono le Sony Ericsson. Quell'adattatore in Italia non si trova?
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/pehyvabe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/rypeneqy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/atesaras.jpg
Aggiungici il fatto che funzionano pero solo premendo il pulsante chiamata, direi che sono quelle sbagliate #sisi
~ITALIA~
SignorBonaventura
03-01-2013, 01:01
Ragazzi, sono tornate disponibili le Blox M2c!!! ..gruppo di acquisto (28.8$/cad. +7$ sped. anziché 47? :sofico: )?
Ah,cioè una specie di stock?
Oppure costano talmente tanto che c'è bisogno di una cordata stile "furbetti del quartierino"? :D
no, da quel che leggo si possono acquistare anche singolarmente a 40+7..e sempre da quel che leggo rimarrebbe kmq un best-buy
Ma visto che siamo "dell'ambiente"..se riusciamo ad arrivare a 5 che le vogliamo possiamo farle spedire insieme e pagarle 11$ in meno l'una! :D :) tanto poi la spedizione ita-ita con quel pacchettino verrà 2..attendo conferme! :stordita:
io partecipo :)
idro_stasi
03-01-2013, 10:33
Io sono un convinto sostenitore del rapporto qualità/prezzo. E a questo punto addirittura ti consiglio le Brainwavz M4 in offerta da Mp4Nation a 39,50$ (con spedizione FedEx inclusa)! Per me sono migliori delle M2... e credo incontreranno i tuoi gusti.
Ok, questa non è una critica ma una conferma che ti chiedo: immagino che me le hai consigliate perché è vero che mi piacerebbero inclinate verso i bassi ma come ho detto nel mio primissimo post non eccessivamente, nel senso non è che poi alla fine sento solo: bum-cha, bum-cha, bum-cha e basta ... inclinate sui bassi ma che ci sia il giusto anche per i medi e alti (in genere anche per le altre frequenze). Nel senso, tra le M2, le M3 e le M4 da questo punto di vista che ti ho descritto sopra e in termini di rapporto qualità/prezzo, vincono le M4? Anche perché vorrei che durassero abbastanza...
Seconda cosa: è affidabile questo mp4nation? Ci avete già acquistato? Tempi di consegna?
DarkTiamat
03-01-2013, 11:10
Ok, questa non è una critica ma una conferma che ti chiedo: immagino che me le hai consigliate perché è vero che mi piacerebbero inclinate verso i bassi ma come ho detto nel mio primissimo post non eccessivamente, nel senso non è che poi alla fine sento solo: bum-cha, bum-cha, bum-cha e basta ... inclinate sui bassi ma che ci sia il giusto anche per i medi e alti (in genere anche per le altre frequenze). Nel senso, tra le M2, le M3 e le M4 da questo punto di vista che ti ho descritto sopra e in termini di rapporto qualità/prezzo, vincono le M4? Anche perché vorrei che durassero abbastanza...
Seconda cosa: è affidabile questo mp4nation? Ci avete già acquistato? Tempi di consegna?
Io ho avuto sia le m2 e le m4, quest'ultime versione con microfono.
Le sono entrambe molto solide (corpo in alluminio) ma le m4 con microfono hanno un cavo pessimo, mentre quelle senza microfono hanno lo stesso cavo delle m2 che è molto solido.
Le m4 suonano bene, hanno dei bassi che si sentono ma non coprono le altre frequenze, l'unica cosa è che gli isnerti sono inferiori rispetto a quelli delle m2 (e infatti io ho messo quelle delle m2).
Da mp4 nation ci ho comprato le m2 e le b2, se prendi la spedizione con fedex la consegna è quasi imemdiata, mentre se prendi la spedizione gratuita base ti arrivano dopo 1-2 mesi, come tutte le cose che vengono dalla cina/honk kong.
P.s. Sono interessato per le blox, soltanto che adesso sono a corto di soldi XD
Ci penso su un po' e vi faccio sapere
raga ma da mp4nation posso fidarmi? le m5 stanno a 29$ non è che son tarocche?
le m5 in confronto alle fischer eterna sono peggiori?
Il marchio Brainwavz è loro!
DarkTiamat
03-01-2013, 11:43
Non possono essere tarocche visto che mp4nation è il distributore ufficiale dele brainwavz XD (se non i creatori della marca)
No, non sentiresti "solo" bassi, anzi... e si, Mp4Nation è affidabile. Come ti hanno già risposto, se c'è la consegna FedEx aprofittane (velocissima la consegna), se non c'è, considera un mesetto circa, con eventuali spese di dogana, se previste (leggi qui (http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO?ugid=10000000000889587) e qui (http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-ESATTEZZA-DAZI-E-TASSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082)).
Per riepilogare, come qualità audio: M3 le migliori (senza dubbio), poi M4 un po' meglio delle M2.
Comunque ora è tutto da riconsiderare, visto che le offerte sono finite (per ora).
sjk
skream 26
03-01-2013, 12:39
Che dire ragazzi.... mi sono arrivate le tano attese SONY MH1C... dopo un burn in di 6-7 ore(non riuscivo più a staccarle dalle orecchie:eek: :D ) suonano veramente da dio... Bassi molto precisi ed alti incisivi!Proprio come piacciono a me!
Testate su sansa clip zip sia con mp3 320Kbps sia con FLAC , genere musicale rock, elettronica, rap, dubstep e pop.
Ora avrei 2 domande da porvi:
1) Il formato FLAC 24 bit mi farebbe notare differenza rispetto al 16 bit con il mio setup(Sony mh1c+sansa clip zip)?
2) Se effettuo il rockbox(instabile per il mio modello sandisk) noterò differenza in termini di qualità audio che tenerlo originale come l' ho ora?
Grazie a tutti!
paultherock
03-01-2013, 13:26
Che dire ragazzi.... mi sono arrivate le tano attese SONY MH1C... dopo un burn in di 6-7 ore(non riuscivo più a staccarle dalle orecchie:eek: :D ) suonano veramente da dio... Bassi molto precisi ed alti incisivi!Proprio come piacciono a me!
Testate su sansa clip zip sia con mp3 320Kbps sia con FLAC , genere musicale rock, elettronica, rap, dubstep e pop.
Ora avrei 2 domande da porvi:
1) Il formato FLAC 24 bit mi farebbe notare differenza rispetto al 16 bit con il mio setup(Sony mh1c+sansa clip zip)?
2) Se effettuo il rockbox(instabile per il mio modello sandisk) noterò differenza in termini di qualità audio che tenerlo originale come l' ho ora?
Grazie a tutti!
Non vorrei dire una scemenza ma per il FLAC a 24 bit serve un lettore che supporti il 24 bit e non mi sembra che il Sansa lo sia. Poi magari qualcuno mi smentisce... ;)
Il sansa effettua il downsampling da 24 a 16bit infatti, come la stragrande maggioranza dei lettori.
skream 26
03-01-2013, 14:25
Non vorrei dire una scemenza ma per il FLAC a 24 bit serve un lettore che supporti il 24 bit e non mi sembra che il Sansa lo sia. Poi magari qualcuno mi smentisce... ;)
Azz...:muro:
Ma si sente tanto la differenza della stessa canzone tra un 16 e un 24 oppure è minima?
Grazie in anticipo!
Con il rockbox migliora la qualità audio o apporta solo delle modifiche software?
Azz...:muro:
Ma si sente tanto la differenza della stessa canzone tra un 16 e un 24 oppure è minima?
Grazie in anticipo!
Con il rockbox migliora la qualità audio o apporta solo delle modifiche software?
Ti hanno risposto, non ci sono differenze in quanto i 24 vengono downgradati a 16.
Con rockbox la qualità non cambia, aumentano le funzionalità (equalizzatore incluso).
skream 26
03-01-2013, 14:52
Ti hanno risposto, non ci sono differenze in quanto i 24 vengono downgradati a 16.
Con rockbox la qualità non cambia, aumentano le funzionalità (equalizzatore incluso).
Grazie reckca, ma mi sono spiegato male io: intendevo ascoltando i flac 24 bit con un lettore che legge questo tipo di codifica si notano grosse defferenze rispetto ad un lettore che legge solo i 16?
SignorBonaventura
03-01-2013, 15:44
Ottimo! :D siamo a 2, forza guys :muro: -3 :sofico: sperando che non finiscano oggi :mbe:
Ma in totale quanti € sarebbero?
Sui 30 [parlo delle spese di spedizione incluse] più o meno?
SignorBonaventura
03-01-2013, 15:58
Allora, dovrebbero essere:
(28.8$)*5 = 144$, sempre che siamo 5,
+ 7€ per l'unica spedizione.
Tot.: 151$
Pensavo di farla arrivare ad 1 del gruppo che poi le smistava, e tutti gli altri gli caricavano anche i soldi per le singole spedizioni italia-italia, che non saranno + di 2.5€...
fatemi sapere! per 25€ le prendo subito, per 36 ci penso 1 po' di più, dato che sto aggiornando anche DAC/AMP con cavi ottici e smartphone :(..
Ti ringrazio: ora il quadro mi è più chiaro. :)
Grazie reckca, ma mi sono spiegato male io: intendevo ascoltando i flac 24 bit con un lettore che legge questo tipo di codifica si notano grosse defferenze rispetto ad un lettore che legge solo i 16?
Si notano nella misura in cui la tua catena di ascolto è in grado di fartele apprezzare (dac/Amp/Cuffie).
Con un lettore, per le mie orecchie è già molto difficile distinguere un flac qualsiasi da un mp3 a 320.
DarkTiamat
03-01-2013, 17:15
Ok ci ho pensato e ho deciso di partecipare al gruppo per le block.
Però non voglio spedizione in italia con la posta prioritaria ma raccomandata :D
SignorBonaventura
03-01-2013, 17:19
Io invece ci ho pensato,mi sono andato a vedere le foto e ho deciso definitivamente che non mi interessano,come tutte le earbuds,per ora.
Grazie comunque shade per le delucidazioni che mi hai dato. :)
In quanti siete per le Blox?
Edit scusate non avevo letto bene. siete in 3,io ne prendo 2 e siamo a 5.:)
Per me è impossibile organizzare le spedizioni perché non ci sono mai a casa in questo periodo,non ho il tempo neanche per spedire il modem della Telecom...
C'è un volenteroso che può farlo?
DarkTiamat
03-01-2013, 19:09
Io posso far spedire al negozio di mia madre, quindi non ci dovrebbero essere problemi per la ricezione delle cuffie, il problema è che cosndierando i tempi della spedizione etc arriverà perfetto in periodo d'esame e sarebbe un po' un problema spedire.
Cmq se gli voi altri state messi male posso farlo io
P.s. in caso per i soldi c/c che la poste pay non la uso piu XD
DarkTiamat
03-01-2013, 19:27
Ehh..anche tu con gli esami :mc: per me il c/c va bene..dalla banca online non mi viene 1 sproposito, la commissione :D
Vabbe sentiamo che dice l'altro, in caso faccio io cosi risparmio le spedizioni in italia :ciapet:
Ok ma in totale quanto verrebbero a costare le Blox? 28,80 USD+ 1,5 USD per il trasporto + spedizione tracciabile Italia-Italia (la prioritaria neanche a parlarne,la raccomandata "puzza" tant'è che ne sto aspettando una dal 19 Dicembre,chissà che fine ha fatto:Perfido: )+ eventuali commissioni...
Voglio dire,conviene,a conti fatti,il gruppo d'acquisto?
DarkTiamat
03-01-2013, 19:35
beh singole sono 40+7, la racocamndata non dovrebbe superare i 10 euro, anzi, visto che le blox non vengono con scatola retail dovrebbe venire un pacco ababstanza piccolo e non dovrebbe andare oltre i 5 euro. considerando 1~ euro per postepay/cc e 50 centesimi per il pacco dovrebbero restare piu economiche.
47$ sono circa 36€, questo è il prezzo finale se comprate direttamente.
28,80 $+ 1,5$ a testa per la spedizione in Italia= 23€ circa
Aggiungiamo 10 euro per la raccomandata (che mi sembra tanto comunque e neanche molto affidabile,i 5€ sono teorici) e arriviamo a 33. Aggiungendo 1,50 cent per commissione e imballo arriviamo a 34,50€.
Mettiamoci lo sbattimento (perché è uno sbattimento effettivamente) del volontario che deve smistare il tutto, mi domando se vale la pena fare tutto questo iter per risparmiare 1,50€.:what:
DarkTiamat
03-01-2013, 19:56
http://poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml
Ok 10 euro sono per le cose sopra l'1 kg XD non credo che superino quel peso.
Considerando che fino a 100 g sono 5 euro credo che 5 euro sia un prezzo plausibile (non penso pesino di piu di un piatto di pasta XD)
p.s. io non ho mai avuto problemi con la raccoamdnata delle poste italiane per spedire cose ita-ita, poi ovviamente con le poste italiane non si può mai essere sicuri
Scusa ma non conviene fare l'assicurata? http://www.poste.it/postali/italia/assicurata_prezzi.shtml
È molto più sicura della raccomandata.
P.s Io ho avuto problemi con le raccomandate,ecco perché mi terrorizza.
DarkTiamat
03-01-2013, 20:16
Vabbe per la spedizione penso si abbia la liberta di scegleire ognuno quella che preferisce :D
se uno preferisce risparimiare può prendere la quella ordinaria accettando il rischio, mentre un altro può pagare di piu.
Per lo sbattimento di chi si accolla lo smistamento penso che sia abbastanza come pagamento il non dover pagare le spedizini in italia.
Cmq fatemi sapere cosa pensate visto che sono piu convinto di accolarmi io lo smistamento XD
1° Vabbe per la spedizione penso si abbia la liberta di scegleire ognuno quella che preferisce :D
2° se uno preferisce risparimiare può prendere la quella ordinaria accettando il rischio, mentre un altro può pagare di piu.
3° Per lo sbattimento di chi si accolla lo smistamento penso che sia abbastanza come pagamento il non dover pagare le spedizini in italia.
Cmq fatemi sapere cosa pensate visto che sono piu convinto di accolarmi io lo smistamento XD
1° ;)
2° ;)
3° ;) ;)
Come diceva il butterato del mitico Drive In "io la ordinaria la rifiuto!",ok era il 18 ma è lo stesso:p
Ah, vabbé se la mettete così allora non saprei. Io consideravo la posta ordinaria, una volta in Italia.
Quindi il totale sarebbe 144$+ dazi/dogana (diciamo..altri 30$?)
+2.40€*3
Arrotondando col cambio ogni pezzo verrebbe:
22.1€ di costo effettivo earbuds +4.60€ (6$ dei 30 ipotizzati di tasse)+2.40 di spedizione ita + 1.10€ di spedizione internazionale (7$/5, dal totale)
= 30.2 €
Per dogana e commissioni varie penso valgano le politiche extraeuropee..kmq sarebbero da pagare a prescindere, quelle.
E le Blox le puoi acquistare solo sul loro sito..o usate da qualche pazzo che le vende :D
Non so, ditemi voi allora..
Non se ne fa niente? :D 3/5 già escludono la posta ita ordinaria.. :rolleyes:
let me know :D
Secondo me il gruppo d'acquisto non porta tutta convenienza, il totale penso che venga di più di quello che hai stimato.Tieni conto che un pacco da 144$ è diverso da uno da 47;)
Ho fatto i conti dell'oste e mi sono buttato a capofitto,la fretta:lamer: ...ma dal momento che ho dato la mia disponibilità è giusto che mantenga la parola data. A voi la parola :cool:
Io scelgo,se non rompo troppo,l'assicurata.
DarkTiamat
03-01-2013, 20:37
Comunque, decidete voi. A me verrebbero 1 po' meno con l'ordinaria..se per voi il gioco non vale la candela va bene lo stesso, le prendiamo singoli e stop :P
Ma per la questione della ordinaria dipende da te XD nel sensoe se tu vuoi rischaire va bene, la cosa importante è sapere se la gente che aveva dato l'ok, nonostante le ocnsideraizoni fatte ha ancora voglia di prenderle.
Siccome ormai ho deciso di prendermi io gli oneri dello smistamento, non ci sono problemi i nquanto mi verrebbero a costare meno al costo di perdere un po' di tempo. Bisogna vedere gli altri che hanno deciso.
Certo, ci mancherebbe! Dico solo che a quel punto conviene che ognuno se la fa recapitare direttamente al proprio indirizzo, come intuivi tu ;)
Comunque, decidete voi. A me verrebbero 1 po' meno con l'ordinaria..se per voi il gioco non vale la candela va bene lo stesso, le prendiamo singoli e stop :P
A conti fatti forse è la migliore soluzione;)
OT Mia nonna era di Ittiri,è la tua zona (più o meno) se non sbaglio.:)
Si chiamava Baingia, quanto le ho voluto bene(e gliene voglio ancora!)!!!!:kiss: :vicini:
miriddin
03-01-2013, 20:47
Considerate anche che una spesa di circa 120 euro per più esemplari non passerebbe la dogana senza ulteriori esborsi, mentre un singolo pezzo potrebbe restare sotto i limiti della franchigia...
ok ;) jojo/dark come siete messi? :D altrimenti io me lo posso accollare..mal che vada ho le poste dietro casa, se proprio non dovessi essere a casa.. :oink:
io non ci ho capito una mazza, però se mi dite a chi devo mandare i soldi e quanti, glieli mando XD
Considerate anche che una spesa di circa 120 euro per più esemplari non passerebbe la dogana senza ulteriori esborsi, mentre un singolo pezzo potrebbe restare sotto i limiti della franchigia...
Esattamente, hai fatto centro ;)
Per questo,rispondendo a shade,dicevo che 144 è diverso da 47.:)
DarkTiamat
03-01-2013, 21:01
Effettivamente la dogana a 150$ se dichiarano il giusto (non si sa mai che cosa facciano :D) non passerà ma isenza essere pagata. Cominci oa credere anche io che forse prenderle singolarmente sia la cosa migliore
Darktiamat non ci rimetterebbe perché ognuno pagherebbe la sua quota doganale,come è giusto che sia,ci mancherebbe.
Il punto è che conviene realmente ordinarle ognuno per proprio conto.
@shade scusami avevo interpretato male ,ti riferivi a tutt'altra cosa.
DarkTiamat
03-01-2013, 21:10
Grazie miri, gentile, chiaro e utile come sempre..come faremo senza di te? :oink: :oink: :sofico:
OT_ si, Ittiri non è lontano da Sassari, anche se non sono uno che gira tanto, soprattutto in macchina :D
Quel nome è molto diffuso nei paesi. Che poi se non ricordo male dovrebbe essere Gavino, in Italiano :fagiano:
-FINE OT
Per le Blox..io ho lanciato la pietra e ora non mi sembra giusto ritirarmi..
però..mi dispiace che gli altri rimangano perché han dato la parola, quando è solo il buon dark a perderci ...
Poi miri per me è un riferimento..se dice così...abbiamo già 2 buchi nella barca.. :D
Hahaha nessun problema :D
Cmq credo anche io che sia meglio prenderle singolarmente (o come me lasciar perdere XD)
Anzi cosi risparmio un po di soldi ed evito le tentazioni xD
miriddin
03-01-2013, 21:31
Hahaha nessun problema :D
Cmq credo anche io che sia meglio prenderle singolarmente (o come me lasciar perdere XD)
Anzi cosi risparmio un po di soldi ed evito le tentazioni xD
Se di tentazioni che avete bisogno, potreste dare un'occhiata anche a queste, di cui si parla bene!
http://9wave.jp/nwstudioen.html
http://www.head-fi.org/t/551279/review-9waves-nw-studio-earbuds-plastic-version
Nel frattempo, Amazon DE ha pensato bene di anticipare la consegna di una quindicina di giorni e credo che stasera mi godrò le mie nuove Sennheiser OMX980! ;)
Overture1928
03-01-2013, 21:31
scusate ho cannato thread :)
DarkTiamat
03-01-2013, 21:51
Se di tentazioni che avete bisogno, potreste dare un'occhiata anche a queste, di cui si parla bene!
Nel frattempo, Amazon DE ha pensato bene di anticipare la consegna di una quindicina di giorni e credo che stasera mi godrò le mie nuove Sennheiser OMX980! ;)
Smettetela con le tentazione XD ho gia dovuto faticare molto per evitare le senn omx980i e le ue 700 xD
Sembrano delle belle creature,pensi che siano migliori delle Blox? Se non ho capito male costano sui 60$. Mannaggia alle tentazioni:sofico:
tentazione per tentazione...vi presento Hippo Biscuit:
http://imageshack.us/a/img267/3372/hippoplayer.jpg
http://imageshack.us/a/img836/792/biscuitr.jpg
È con me da un paio di settimane.
Minimalista ed essenziale ma sotto la sua scocca in alluminio si nasconde un vero gioiellino.:)
Ve ne parlerò presto(2-3 giorni?) nel thread dei lettori :)
SignorBonaventura
03-01-2013, 23:08
...vi presento Hippo Biscuit:
Minimalista ed essenziale ma sotto la sua scocca in alluminio si nasconde un vero gioiellino.:)
Era ora! :)
Molto carino e ben fatto mi sembra,son molto curioso di legere cosa scriverai tra 2-3 giorni.
P.S.: il "butterato" di Drive In è Sergio Vastano ;)
P.P.S.: Ti ringrazio shade,ma per ora le earbuds davvero non mi attirano,e mi fa piacere vedere che avete risolto con i pezzi.
Sei stato tenace e alla fine sei stato premiato :)
Edit: scusami,come non detto,ognuno per la sua strada per rischi economici [doganali]troppo alti.
Pazienza,dai :)
SignorBonaventura
03-01-2013, 23:47
UP
SignorBonaventura
04-01-2013, 00:30
Bello, anch'io sono ansioso! Lo tengo d'occhio da tempo, insieme al fratellino DAC, (cricri) che però ho scartato in quanto assente l'entrata ottica per sfruttare l uscita del mio iRiver :( sembra molto solido..e mi attirava non poco.
Per SignorBonaventura: prego, ti pare ;) ormai nei mesi le cinghia le tiro non per l uni ma xkè sono diventato un malato di audio :D
spero di riuscire ad acquistarle in settimana..oppure lascio perdere per ora, dato che ne partono 140 tra e17 e cavi.. :rolleyes: :muro:
Ti capisco,ma... Occhio alla scimmia! :D
miriddin
04-01-2013, 07:34
Sembrano delle belle creature,pensi che siano migliori delle Blox? Se non ho capito male costano sui 60NaN€ ($.) Mannaggia alle tentazioni:sofico:
Mi riferisco ovviamente al modello Plastic che dovrebbe venire sui 50 dollari: salendo di prezzo passerei direttamente alle OMX980, ora che si trovano sui 100 euro.
Complimenti per il lettore che, spero, abbia posto fine alle tribolazioni avute con i lettori precedenti!:)
idro_stasi
04-01-2013, 09:48
Per riepilogare, come qualità audio: M3 le migliori (senza dubbio), poi M4 un po' meglio delle M2.
Comunque ora è tutto da riconsiderare, visto che le offerte sono finite (per ora).
Credo che per prezzo sono più orientato verso le M4 (le M3 francamente costano troppo) dato che sono una via di mezzo come qualità e prezzo tra le M3 e le M2, e ho visto che su amazon stanno a 44,60 euro senza s.s. e che loro si appoggiano proprio su mp4nation.
Dato che devo acquistare anche un'altra cosa mi conviene aspettare?
Le m4 suonano bene, hanno dei bassi che si sentono ma non coprono le altre frequenze, l'unica cosa è che gli isnerti sono inferiori rispetto a quelli delle m2 (e infatti io ho messo quelle delle m2).
Intendi la parte delle cuffie che va dentro l'orecchio? In che senso sono inferiori? E' una cosa che pesa sulla qualità costruttiva o si potrebbe chiudere un occhio?
super492
04-01-2013, 12:31
Ho bisogno di un'aiuto :confused:
tra delle sennheiser cx985 e delle shure se215, cosa consigliate?vi prego aiutatemi, sono molto confuso:mc: :confused:
conoscete qualche valida alternativa a queste due?i piacciono un pochetto i bassi, ma non devo essere eccessivi!grazie!!
Ryuzaki_Eru
04-01-2013, 13:46
Qualcuno si ritrova un adattatore per le MH1 in modo da poterle usare con il lettore? Contattatemi in privato, grazie :)
bmw320d150cv
04-01-2013, 13:56
ordinate stamattina le brainwavz r1
speriamo mi soddisfino :ave:
paultherock
04-01-2013, 14:04
A chi interessa ci sono ancora in offerta le Brainwavz M5 (senza e con microfono) con spedizione fedex, logicamente su mp4nation.
SignorBonaventura
04-01-2013, 19:37
Ho bisogno di un'aiuto :confused:
tra delle sennheiser cx985 e delle shure se215, cosa consigliate?vi prego aiutatemi, sono molto confuso:mc: :confused:
conoscete qualche valida alternativa a queste due?i piacciono un pochetto i bassi, ma non devo essere eccessivi!grazie!!
Su cosa sei confuso?
Detto così,scusami, è molto vago: le Shure SE215 sono molto conosciute,quel modello di Sennheiser lo è meno.
Si tratta inoltre,come design,di due IEM del tutto diverse.
Se puoi essere quindi più specifico...
Così forse ti si può consigliare :)
Edit:
Se la questione riguarda solo i bassi,mi ricordo di un utente che aveva lo stesso dubbio: gli fu risposto da un possessore delle Shure che lui le trovava ideali proprio come bassi [non trovandoli affatto eccessivi ma giusti] e che era molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
Sai,putroppo su queste cose [sul suono,sulle cuffie,sugli auricolari ecc.] i gusti sono molto soggettivi,per cui se le cuffie AHZ piacciono a X non è detto che piacciano anche ad Y e non c'è quasi mai la possibilità di provare gli oggetti in questione nei negozi "fisici".
E' un po' un salto nel buio. :(
spaccacervello
04-01-2013, 20:52
Sembrano delle belle creature,pensi che siano migliori delle Blox? Se non ho capito male costano sui 60$. Mannaggia alle tentazioni:sofico:
http://imageshack.us/a/img267/3372/hippoplayer.jpg
http://imageshack.us/a/img836/792/biscuitr.jpg
Molto bello questo lettore, peccato l'assenza di un display (anche minuscolo tipo colorfly c3) che con 8+32(o 64) GB anche in flac diventa poco gestibile, ho visto che lo vendono in bundle con l'amp cricri su jaben, essendo per natura "allergico" agli amplificatori portatili si trova da qualche parte solo il lettore?
Per tornare in topic (vedi la tua seconda foto), ho problemi di imbalance con le eph-100: dopo diverse ore di utilizzo (6-7) il driver sinistro cala notevolmente di volume, mi è capitato solo 2 volte e solo dopo un utilizzo prolungato, cosa che normalmente evito con le IEM, per poi tornare normale all'utilizzo successivo; specifico che non essendo abituato a spendere così tanto per un paio di auricolari le ho trattate con i guanti nell'utilizzo: custodia rigida, sacchettino di silica, pulitura ad ogni utilizzo, ecc.
Al momento le tengo così, dovessero peggiorare per un eventuale garanzia dovrei rivolgermi al negozio inglese o posso rivolgermi direttamente a Yamaha Italia? Ho avuto dei disguidi, per colpa mia tra l'altro, con audioaffair e preferirei evitarlo :(
prober67
04-01-2013, 21:41
Mi duole dirti che devi contattare audioaffair
magisterarus
04-01-2013, 22:09
Mi duole dirti che devi contattare audioaffair
E perchè mai?
L'assistenza Yamaha è ottima e vale per tutta l'Area Economica Europea.
super492
05-01-2013, 01:19
Su cosa sei confuso?
Detto così,scusami, è molto vago: le Shure SE215 sono molto conosciute,quel modello di Sennheiser lo è meno.
Si tratta inoltre,come design,di due IEM del tutto diverse.
Se puoi essere quindi più specifico...
Così forse ti si può consigliare :)
Edit:
Se la questione riguarda solo i bassi,mi ricordo di un utente che aveva lo stesso dubbio: gli fu risposto da un possessore delle Shure che lui le trovava ideali proprio come bassi [non trovandoli affatto eccessivi ma giusti] e che era molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
Sai,putroppo su queste cose [sul suono,sulle cuffie,sugli auricolari ecc.] i gusti sono molto soggettivi,per cui se le cuffie AHZ piacciono a X non è detto che piacciano anche ad Y e non c'è quasi mai la possibilità di provare gli oggetti in questione nei negozi "fisici".
E' un po' un salto nel buio. :(
innanzi tutto mille grazie per la risposta!!:)
beh, sul fatto che siano molto differenti come ergonomia e design non è un aspetto per me per me fondamentale, anche perché, non potendole provare, possono andare bene entrambe come nessuna delle due...quindi è un po' a "prova"!!
la questione principale è la qualità dal punto di vista più oggettivo possibile (anche se so benissimo che è un settore dove i gusti hanno il predominio)..quello che vorrei sapere è se la sennheiser vale quei 130 euro a cui viene venduta...e di conseguenza se la se215 è un prodotto realmente valido!!mi pongo il dubbio perché sarei intenzionato a prendere la sennheiser cx985, visto che ho posseduto con molto orgoglio una cx300..ma non trovando molte recensioni non so cosa andrei a prendere...mentre della shure c'è molto più materiale online...ma ho paura di non trovarmici, non so il perché!!insomma, per dirla in breve, un casino!!!inoltre non so se ci sono valide alternative a questa nella fascia fino a 130 euro!!io ascolto molto pop, hip-hop, R&B, rock (hard e anche melodico anni 80) ma in genere non mi pongo limiti...ascolto di tutto!!:confused:
fammi sapere soprattutto se conosci delle alternative a questi due auricolari...magari poi mi leggo le recensioni e le comparative...grazie!!:help: ;)
SignorBonaventura
05-01-2013, 01:28
Molto bello questo lettore, peccato l'assenza di un display (anche minuscolo tipo colorfly c3) che con 8+32(o 64) GB anche in flac diventa poco gestibile, ho visto che lo vendono in bundle con l'amp cricri su jaben, essendo per natura "allergico" agli amplificatori portatili si trova da qualche parte solo il lettore?è
Magari rooibos mi smentirà,ma da quello che ho visto e letto è roba di Jaben che per ora vende il Biuscuit e il cricri in accoppiata [tutta la mia solidarietà per la tua allergia,siamo in due ;)];forse se scrivi loro ti vendono anche il solo Biscuit,non lo so...
SignorBonaventura
05-01-2013, 01:43
innanzi tutto mille grazie per la risposta!!:)
beh, sul fatto che siano molto differenti come ergonomia e design non è un aspetto per me per me fondamentale, anche perché, non potendole provare, possono andare bene entrambe come nessuna delle due...quindi è un po' a "prova"!!
la questione principale è la qualità dal punto di vista più oggettivo possibile (anche se so benissimo che è un settore dove i gusti hanno il predominio)..quello che vorrei sapere è se la sennheiser vale quei 130 euro a cui viene venduta...e di conseguenza se la se215 è un prodotto realmente valido!!mi pongo il dubbio perché sarei intenzionato a prendere la sennheiser cx985, visto che ho posseduto con molto orgoglio una cx300..ma non trovando molte recensioni non so cosa andrei a prendere...mentre della shure c'è molto più materiale online...ma ho paura di non trovarmici, non so il perché!!insomma, per dirla in breve, un casino!!!inoltre non so se ci sono valide alternative a questa nella fascia fino a 130 euro!!io ascolto molto pop, hip-hop, R&B, rock (hard e anche melodico anni 80) ma in genere non mi pongo limiti...ascolto di tutto!!:confused:
fammi sapere soprattutto se conosci delle alternative a questi due auricolari...magari poi mi leggo le recensioni e le comparative...grazie!!:help: ;)
Prego,figurati :)
Le Sennheiser di solito non si discutono come suono;però la prova di quel che ti dicevo sta nel fatto che tu [come tanti altri]ti sei trovato bene con le CX300 quando qui invece vengono caldamente sconsigliate.
Detto questo,a quel prezzo comunque e lette un paio di recensioni,paiono molto buone;tieni conto che le Shure SE215 sono molto apprezzate ma c'è chi trova alla lunga davvero fastidioso per l'orecchio il design tipo "apprecchio acustico" [io anni fa ne avevo un paio - non di SE215 - che all'epoca andavano per la maggiore: non mi ci trovai affatto bene,mi facevano male alle oreccchie;ma è un'esperienza personale,non una regola generale,sia chiaro].
Per la spesache ti puoi permettere ti potrei consigliare le EPH100 della Yamaha,davvero ottime.Purtroppo sotto Natale,dai 107€ [con le spese di spedizione] iniziali che pagavi alla loro uscita i primi mesi son passate a 140-150€.So che dal 10 Gennaio su amazit dovrebbero tornare disponibili,oppure puoi guardare dove le hanno comperate tutti: su audioaffair.Ti coviene dare un'occhiata,perché se magari hanno ribassato il prezzo [non che non valgano i soldi in più richiesti,ma se uno trova il prezzo originale... ;)] e riportato a livelli più accettabili,cioè grosso modo quello degli inizi,son soldi spesi davvero bene. :)
Vedrai che ci sarà anche chi ti consiglierà magari altro altrettanto buono a prezzi più bassi.
Per esempio,io mi trovo davvero bene e secondo me hanno un suono molto equilibrato e pulito,le M3 della Brainwavz,che spesso vanno in offerta,ma che ha prezzo pieno ti puoi tranquillamente permettere [non arrivano a 100€].Si trovano sia su amazuk che su mp4nation [i produttori ufficiali].Ma anche lì,guarda se ci sono offerte,sono davvero tra le migliori del marchio.
prober67
05-01-2013, 06:45
E perchè mai?
L'assistenza Yamaha è ottima e vale per tutta l'Area Economica Europea.
Ma Spacca ha scritto che preferirebbe evitare di contattare il negozio inglese e poichè io ho avuto agli auricolari un problema simile al suo ed ho contattato anche Yamaha Italia, mi è stato comunicato che il prodotto non è riparabile e pertanto deve essere sostituito dal negoziante che l'ha venduto
magisterarus
05-01-2013, 10:20
Ma Spacca ha scritto che preferirebbe evitare di contattare il negozio inglese e poichè io ho avuto agli auricolari un problema simile al suo ed ho contattato anche Yamaha Italia, mi è stato comunicato che il prodotto non è riparabile e pertanto deve essere sostituito dal negoziante che l'ha venduto
Io ho contattato la Yamaha ed anche un centro di assistenza autorizzato.
Come del resto chiaramente riportato nelle condizioni della Garanzia Europea Yamaha, non è affatto necessario restituire il prodotto dove lo si è acquistato, ma è sufficiente avvalersi del centro di assistenza più vicino per quel tipo di prodotto (Audio/Video) per avviare la procedura di sostituzione (dopo le opportune verifiche del caso da parte dell'assistenza). Qualora non ci fosse nella zona di residenza un centro di assistenza, è possibile in alternativa portare il prodotto da un qualsiasi rivenditore autorizzato, il quale provvedera ad inoltrarlo al centro di assistenza di riferimento.
Il problema specifico è oramai ben documentato e dipende da un accumulo di condensa che può talora verificarsi in determinate condizioni ambientali. Anch'io ho avuto modo di sperimentarlo. Purtroppo dipende da un difetto strutturale del prodotto, e non da un vizio del singolo esemplare.
Mi riferisco ovviamente al modello Plastic che dovrebbe venire sui 50 dollari: salendo di prezzo passerei direttamente alle OMX980, ora che si trovano sui 100 euro.
Complimenti per il lettore che, spero, abbia posto fine alle tribolazioni avute con i lettori precedenti!:)
50$ è più o meno il prezzo delle Blox,se sono meglio di queste ultime allora c'è da riflettere,infatti per il momento ho messo in stanby le Blox.
Le tribolazioni con i lettori sono finite da quando ho preso il Fuze V2,mi avete convinto a prenderlo e ne sono soddisfattissimo.Il Biscuit è stato un acquisto un po' alla "cieca",nel senso che quando l'ho preso non c'erano molte informazioni su di lui.Mi piace molto con le Yamaha,ancor di più con le JVC S-500 ;)
Molto bello questo lettore, peccato l'assenza di un display (anche minuscolo tipo colorfly c3) che con 8+32(o 64) GB anche in flac diventa poco gestibile, ho visto che lo vendono in bundle con l'amp cricri su jaben, essendo per natura "allergico" agli amplificatori portatili si trova da qualche parte solo il lettore?
Per tornare in topic (vedi la tua seconda foto), ho problemi di imbalance con le eph-100: dopo diverse ore di utilizzo (6-7) il driver sinistro cala notevolmente di volume, mi è capitato solo 2 volte e solo dopo un utilizzo prolungato, cosa che normalmente evito con le IEM, per poi tornare normale all'utilizzo successivo; specifico che non essendo abituato a spendere così tanto per un paio di auricolari le ho trattate con i guanti nell'utilizzo: custodia rigida, sacchettino di silica, pulitura ad ogni utilizzo, ecc.
Al momento le tengo così, dovessero peggiorare per un eventuale garanzia dovrei rivolgermi al negozio inglese o posso rivolgermi direttamente a Yamaha Italia? Ho avuto dei disguidi, per colpa mia tra l'altro, con audioaffair e preferirei evitarlo :(
Per le EPH100 non saprei,il mio esemplare non prensenta il problema che descrivi.In realtà non le ho mai ascoltate più di 2 ore consecutivamente,a me piace ascoltare a volume abbastanza sostenuto e per evitare di fare danni al timpano ogni 1,5-2 ore tolgo gli auricolari e faccio riposare le orecchie per 20-25 minuti. Probabilmente,quello di cui parli, è il noto problema di condensa.Sicuramente anche le mie ne soffrono ma,dato l'uso che ne faccio,non do il tempo necessario al manifestarsi del problema.Come ha detto magisterarus,converrebbe rivolgersi alla Yamaha direttamente.È una multinazionale colossale,dubito che ti neghino l'assistenza,anche se le hai comprate in Inghilterra(anche io le ho prese da Audioaffair).
Riguardo al Biscuit ti rispondo sul thread dei lettori così evito di andare OT.:)
Magari rooibos mi smentirà,ma da quello che ho visto e letto è roba di Jaben che per ora vende il Biuscuit e il cricri in accoppiata [tutta la mia solidarietà per la tua allergia,siamo in due ;)];forse se scrivi loro ti vendono anche il solo Biscuit,non lo so...
Nessuna smentita da fare,confermo.:)
prober67
05-01-2013, 13:44
Io ho contattato la Yamaha ed anche un centro di assistenza autorizzato.
Come del resto chiaramente riportato nelle condizioni della Garanzia Europea Yamaha, non è affatto necessario restituire il prodotto dove lo si è acquistato, ma è sufficiente avvalersi del centro di assistenza più vicino per quel tipo di prodotto (Audio/Video) per avviare la procedura di sostituzione (dopo le opportune verifiche del caso da parte dell'assistenza). Qualora non ci fosse nella zona di residenza un centro di assistenza, è possibile in alternativa portare il prodotto da un qualsiasi rivenditore autorizzato, il quale provvedera ad inoltrarlo al centro di assistenza di riferimento.
Il problema specifico è oramai ben documentato e dipende da un accumulo di condensa che può talora verificarsi in determinate condizioni ambientali. Anch'io ho avuto modo di sperimentarlo. Purtroppo dipende da un difetto strutturale del prodotto, e non da un vizio del singolo esemplare.
Ti riporto qui di seguito, l'e-mail che mi ha inviato Yamaha Italia in data 26/11/2012 a seguito della mia richiesta:
gentile cliente nel caso di riparazione è possibile rivolgersi indifferentemente al centro assistenza o al negoziante/venditore. Nel caso di sostituzione invece è necessario rivolgersi al rivenditore che dovrà ritirare il prodotto e consegnarne uno nuovo. Infatti in questo caso l'obbligo cade sul venditore in quanto è con questo che Lei ha stipulato un contratto d'acquisto. Yamaha non può bypassare il rivenditore consegnandole direttamente il prodotto (non è possibile in quanto ci sono delle operazioni di "reso" con relativi movimenti di magazzino che devono essere espletate). Consiglio quindi di contattare il venditore per accordarsi sulle modalità della sostituzione. Cordiali saluti
magisterarus
05-01-2013, 15:26
Ti riporto qui di seguito, l'e-mail che mi ha inviato Yamaha Italia in data 26/11/2012 a seguito della mia richiesta:
gentile cliente nel caso di riparazione è possibile rivolgersi indifferentemente al centro assistenza o al negoziante/venditore. Nel caso di sostituzione invece è necessario rivolgersi al rivenditore che dovrà ritirare il prodotto e consegnarne uno nuovo. Infatti in questo caso l'obbligo cade sul venditore in quanto è con questo che Lei ha stipulato un contratto d'acquisto. Yamaha non può bypassare il rivenditore consegnandole direttamente il prodotto (non è possibile in quanto ci sono delle operazioni di "reso" con relativi movimenti di magazzino che devono essere espletate). Consiglio quindi di contattare il venditore per accordarsi sulle modalità della sostituzione. Cordiali saluti
A me hanno dato una risposta diversa.
Mi pare strano che ti abbiano risposto in questo modo.
Il fatto che un prodotto - per sua stessa natura - non sia riparabile, ma solo sostituibile, non può affatto far decadere le condizioni della garanzia, che mi pare siano abbastanza chiare.
Tra l'altro, l'addetto al centro di assistenza cui mi rivolsi ha contattato telefonicamente in mia presenza il Service Yamaha, ed ha avuto la conferma che il prodotto sarebbe stato sostituito anche mediante tale procedura.
Ma ne abbiamo già discusso un paio di mesi fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38593484&postcount=6729
Come si posizionano le Brainwavz M5 rispetto alle M4?
spaccacervello
05-01-2013, 18:15
Grazie a tutti per le risposte, le Yamaha hanno solo sei mesi, eventualmente se non dovessero peggiorare aspetto ancora un po' per usufruire della garanzia, tanto si è verificato solo un paio di volte con un utilizzo prolungato (e comunque faccio anche io delle pause) per poi ritornare alla normalità. Ho avuto altri modelli con problemi di imbalance, anzi direi che in 25 anni di ascolto con "cuffiette" il 60-70% di queste sono morte per questo motivo ed è anche per questo che di solito non spendo più di 50 euro per un paio, ma su queste la maggior parte delle volte il driver tende a morire un po' alla volta per poi cessare completamente il funzionamento e non torna quasi mai alla normalità all'utilizzo successivo, se non per pochi minuti; l'ultimo auricolare che ho avuto con questo problema: brainwavz M5 con nemmeno 3 mesi di vita, sostituite a spese loro da mp4nation (ottimo supporto via mail) dopo avergli inviato una foto del modello in mio possesso distrutto.
super492
05-01-2013, 20:03
Prego,figurati :)
Le Sennheiser di solito non si discutono come suono;però la prova di quel che ti dicevo sta nel fatto che tu [come tanti altri]ti sei trovato bene con le CX300 quando qui invece vengono caldamente sconsigliate.
Detto questo,a quel prezzo comunque e lette un paio di recensioni,paiono molto buone;tieni conto che le Shure SE215 sono molto apprezzate ma c'è chi trova alla lunga davvero fastidioso per l'orecchio il design tipo "apprecchio acustico" [io anni fa ne avevo un paio - non di SE215 - che all'epoca andavano per la maggiore: non mi ci trovai affatto bene,mi facevano male alle oreccchie;ma è un'esperienza personale,non una regola generale,sia chiaro].
Per la spesache ti puoi permettere ti potrei consigliare le EPH100 della Yamaha,davvero ottime.Purtroppo sotto Natale,dai 107 [con le spese di spedizione] iniziali che pagavi alla loro uscita i primi mesi son passate a 140-150.So che dal 10 Gennaio su amazit dovrebbero tornare disponibili,oppure puoi guardare dove le hanno comperate tutti: su audioaffair.Ti coviene dare un'occhiata,perché se magari hanno ribassato il prezzo [non che non valgano i soldi in più richiesti,ma se uno trova il prezzo originale... ;)] e riportato a livelli più accettabili,cioè grosso modo quello degli inizi,son soldi spesi davvero bene. :)
Vedrai che ci sarà anche chi ti consiglierà magari altro altrettanto buono a prezzi più bassi.
Per esempio,io mi trovo davvero bene e secondo me hanno un suono molto equilibrato e pulito,le M3 della Brainwavz,che spesso vanno in offerta,ma che ha prezzo pieno ti puoi tranquillamente permettere [non arrivano a 100].Si trovano sia su amazuk che su mp4nation [i produttori ufficiali].Ma anche lì,guarda se ci sono offerte,sono davvero tra le migliori del marchio.
Dinuovo grazie per l'aiuto!!a questo punto mi sta venendo il dubbio su queste shure..non vorrei doverle mettere da parte perché magari non mi ci trovo!!io ne vorrei prendere un paio che mi durino almeno qualche anno. Per le Yamaha leggerò un po' di recensioni, vediamo se si adattino alle mie esigenze!!grazie ancora per il tempo dedicatomi, alla prossima ;)
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
prober67
05-01-2013, 20:47
A me hanno dato una risposta diversa.
Mi pare strano che ti abbiano risposto in questo modo.
Il fatto che un prodotto - per sua stessa natura - non sia riparabile, ma solo sostituibile, non può affatto far decadere le condizioni della garanzia, che mi pare siano abbastanza chiare.
Tra l'altro, l'addetto al centro di assistenza cui mi rivolsi ha contattato telefonicamente in mia presenza il Service Yamaha, ed ha avuto la conferma che il prodotto sarebbe stato sostituito anche mediante tale procedura.
Ma ne abbiamo già discusso un paio di mesi fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38593484&postcount=6729
Certo che ricordo.
Aggiungo che il contenuto dell'e-mail riportata, mi è pervenuto da support_it@inquiry.yamaha.com .
Per completezza di informazione, faccio presente che Audio Affair si è resa naturalmente disponibile ad intervenire sul prodotto, tempo di attesa circa 2 - 3 settimana dal momento che l'EPH 100 fossero giunte in negozio.
Cosa suggerireste come alternativa alle Yamaha? Badget 60 - 80 euro.
magisterarus
05-01-2013, 22:58
Certo che ricordo.
Aggiungo che il contenuto dell'e-mail riportata, mi è pervenuto da support_it@inquiry.yamaha.com .
Per completezza di informazione, faccio presente che Audio Affair si è resa naturalmente disponibile ad intervenire sul prodotto, tempo di attesa circa 2 - 3 settimana dal momento che l'EPH 100 fossero giunte in negozio.
Anche nel mio caso Audio Affair si dimostrò disponibile ad intervenire.
E' ovvio che si tratta di 2 garanzie differenti, quella del produttore e quella del venditore, entrambe comunque usufruibili.
A conferma di quanto già affermato, un amica dell'utente Sensui ha recentemente attivato un RMA per le EPH-100 - acquistate sempre da Audio Affair - proprio attraverso un centro di assistenza italiano.
Ma poi hai desistito dal procedere alla sostituzione per le tue?
Cosa suggerireste come alternativa alle Yamaha? Badget 60 - 80 euro.
Potresti fare un pensiero alle Shure SE-215.
SignorBonaventura
06-01-2013, 00:07
[...]l'ultimo auricolare che ho avuto con questo problema: brainwavz M5 con nemmeno 3 mesi di vita, sostituite a spese loro da mp4nation (ottimo supporto via mail) dopo avergli inviato una foto del modello in mio possesso distrutto.
Ennesima conferma che hanno cambiato politica nei confronti di chi compera in Italia,dopo le email di protesta e le cose che ho fatto loro notare [lo avranno fatto anche altri italiani,ovvio];mi chiedo solo perché non mi abbiano più contattato,una volta deciso di fare così, per farlo anche con me. Visto che la prima email di richiesta di "distruzione" è stata di pochi giorni dopo la richiesta fatta a me di spedirgliele ecc. ecc.... :(
Pazienza.
SignorBonaventura
06-01-2013, 00:10
Dinuovo grazie per l'aiuto!!a questo punto mi sta venendo il dubbio su queste shure..non vorrei doverle mettere da parte perché magari non mi ci trovo!!io ne vorrei prendere un paio che mi durino almeno qualche anno. Per le Yamaha leggerò un po' di recensioni, vediamo se si adattino alle mie esigenze!!grazie ancora per il tempo dedicatomi, alla prossima ;)
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Dai retta,dai un'occhiata anche alle Brainwavz M3,non sono da scartare a priori.
Quanto alle Shure leggi più che puoi così cerchi farti un tua idea se possano o meno andare bene per il tuo orecchio. :)
Per tutto il resto: prego,finché si può [male] aiutare ;)...
spaccacervello
06-01-2013, 01:47
Ennesima conferma che hanno cambiato politica nei confronti di chi compera in Italia,dopo le email di protesta e le cose che ho fatto loro notare [lo avranno fatto anche altri italiani,ovvio];mi chiedo solo perché non mi abbiano più contattato,una volta deciso di fare così, per farlo anche con me. Visto che la prima email di richiesta di "distruzione" è stata di pochi giorni dopo la richiesta fatta a me di spedirgliele ecc. ecc.... :(
Pazienza.
Secondo me se sei ancora entro l'anno di garanzia dovresti riscrivergli, perché anche a me avevano proposto inizialmente l'invio dell'auricolare difettoso, sono io che avendo letto l'esperienza di un altro utente su questo forum, ho chiesto, se per loro era lo stesso, di distruggere le cuffiette, visto che piuttosto che regalare 30-40 € a poste italiane avrei preferito ricomprare l'auricolare, che tra l'altro essendo quasi sempre in offerta costa meno della spedizione.
prober67
06-01-2013, 07:36
Ma poi hai desistito dal procedere alla sostituzione per le tue?
Non le ho ancora spedite xchè temo che il problema si riproponga ed i soldini della spedizione vorrei risparmiarli x il nuovo acquisto.
Ma sta condensa dove si va a localizzare ... l'audio non si è più ripristinato :cry: .... e xchè solo in un canale????!!! :incazzed:
Potresti fare un pensiero alle Shure SE-215.
Prima di acquistare le Yamaha, ero proiettato verso le Shure che tu hai indicato, ma ho creduto che potessero crearmi qualche imbarazzo per strada, perchè sono solito camminare con gli auricolari inseriti ... a letto credo che vadano bene :ronf:
Ascolto musica lounge e chillout e non avendo utilizzato altri modelli di in ear non so come orientarmi. :help:
Sto valutando anche l'acquisto delle Brainwavz M3 per manternermi nella spesa, l'EPH 100 non le ho acquistate al prezzo che ora vengono proposte ... certo, questo è un altro discorso ...
Secondo me se sei ancora entro l'anno di garanzia dovresti riscrivergli, perché anche a me avevano proposto inizialmente l'invio dell'auricolare difettoso, sono io che avendo letto l'esperienza di un altro utente su questo forum, ho chiesto, se per loro era lo stesso, di distruggere le cuffiette, visto che piuttosto che regalare 30-40 € a poste italiane avrei preferito ricomprare l'auricolare, che tra l'altro essendo quasi sempre in offerta costa meno della spedizione.
Mi spieghi questa proposta della distruzione di un prodotto che si trova ancora entro l'anno di garanzia per avanzare richiestare di uno nuovo?
:eek:
magisterarus
06-01-2013, 09:23
Non le ho ancora spedite xchè temo che il problema si riproponga ed i soldini della spedizione vorrei risparmiarli x il nuovo acquisto.
Non c'è un centro di assistenza Yamaha per prodotti Audio/Video nella tua città? Non ti costerebbe nulla affidarti a loro. Non sei affatto tenuto a riportarle al rivenditore da cui le hai acquistate. Ripeto, le condizioni della garanzia europea Yamaha parlano chiaro! Insisti, nel caso e fai valere i tuoi diritti. Non possono rifiutarsi di fornirti assistenza.
Ma sta condensa dove si va a localizzare ... l'audio non si è più ripristinato :cry: .... e xchè solo in un canale????!!! :incazzed:
Se il fenomeno non è temporaneo e il funzionamento regolare non si ripristina dopo un'oretta, allora il problema è di natura diversa.
A maggior ragione vale quanto detto sopra, visto che si tratta di un difetto immediatamente verificabile da parte del centro di assistenza.
prober67
06-01-2013, 09:45
Non c'è un centro di assistenza Yamaha per prodotti Audio/Video nella tua città? Non ti costerebbe nulla affidarti a loro. Non sei affatto tenuto a riportarle al rivenditore da cui le hai acquistate. Ripeto, le condizioni della garanzia europea Yamaha parlano chiaro! Insisti, nel caso e fai valere i tuoi diritti. Non possono rifiutarsi di fornirti assistenza.
Se il fenomeno non è temporaneo e il funzionamento regolare non si ripristina dopo un'oretta, allora il problema è di natura diversa.
A maggior ragione vale quanto detto sopra, visto che si tratta di un difetto immediatamente verificabile da parte del centro di assistenza.
Sono stato personalmente presso l'unico centro di assistenza Audio/Video della Yamaha presente nella mia città e sin da subito, mi hanno detto che avrebbero contattato la Yamaha per darmi risposta sul problema che gli ho esposto.
Dopo la mia visita il centro di assistenza mi ha mandato la seguente e-mail: " ... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...".
Non contento, ho scritto alla Yamaha e mi è stato risposto nel modo che vi ho riportato. :(
spaccacervello
06-01-2013, 12:52
Mi spieghi questa proposta della distruzione di un prodotto che si trova ancora entro l'anno di garanzia per avanzare richiestare di uno nuovo?
:eek:
Alcuni (pochi a dire la verità e quasi sempre asiatici) negozi per prodotti particolarmente economici, che comunque non verrebbero né riparati né ricondizionati, propongono al cliente la sostituzione in cambio di una foto con il prodotto distrutto ed eventuali prove dell'acquisto (il numero d'ordine, i tuo dati personali, un giornale con la data, ecc.), in modo da evitare che la stessa foto venga utilizzata più volte da diversi acquirenti un po' "furbetti". Ovviamente questo è un servizio non fornito ufficialmente nelle clausole di garanzia, ma serve a tenersi stretti i clienti, che magari ad un rifiuto ci pensano due volte prima di fare un ulteriore acquisto dall'altra parte del mondo, per la cronaca io su mp4nation avrò fatto una decina di piccoli ordini, nulla di particolarmente costoso. Acquistando prodotti cheap non legati all'audio su eBay, mi è capitato un paio di volte che il venditore mi proponesse questa insolita pratica, in ambito musicale è la prima volta e so per certo che non è l'unico negozio che la utilizza avendo letto di esperienze simili su head-fi, anche se credo come ho detto prima possa interessare solo prodotti particolarmente economici, non riparabili e solo quelli dove venditore e produttore coincidano o che comunque hanno dei legami particolari.
Poi intendiamoci o sono io particolarmente sfigato o particolarmente esigente (c@g@c@%%o :D) che nota il difetto dove altri nemmeno se ne accorgono, che negli anni ho imparato a conoscere le principali sedi dei riparatori/centri assistenza delle più note marche di elettronica di consumo della mia zona, a volte guagagnandoci pure (prodotto non più in produzione cambio con il modello successivo), l'importante è perseveranza ed educazione, d'altronde la garanzia è un diritto sancito per legge, perché non usufruirne? ;)
SignorBonaventura
06-01-2013, 15:48
Ti ringrazio,non ci avevo pensato :)
Però vedi: tu lo hai chiesto,all'altro utente lo hanno proposto,a me nemmeno si sogno sognati di farlo,eppure ben gli avevo spiegato la situazione e i costi.
Ergo: dovrebbero essere loro a proporlo,non il cliente secondo me,quando sanno che le spese sono esorbitanti [soprattutto rapportato al valore dell'auricolare,come ben fai notare tu] per chi deve rimandare l'oggetto,come può essere dall'Italia a Hong Kong.
Tra l'altro ebbi l'impressione che facessero più storie del dovuto poiché i 30 giorni di garanzia per la restituzione erano appena scaduti.
Salve a tutti! Onestamente, dopo aver letto il thread ho un pò di timore a porre la mia domanda, visto che qui pare tutti siate audiofili alla ricerca della perfezione, ma io ci provo... :D
Sono un utilizzatore "casual" di musica, inteso come uno che utilizza gli auricolari per ascoltare musica da tablet, smartphone e un vecchissimo YP-T9, per ascoltare lo Zoo di 105 tornando a casa a fine turno, per riascoltare lezioni e conferenze dal registratore/tablet/PC/etc. Insomma, non proprio un audiofilo puro, uno "della domenica".
Fino ad ora ho usato una serie di cuffie abissali, prima delle Sony standard, poi sempre delle Philips over-the-ear per via dell'archetto che assicurava gli auricolari alle mie orecchie, piuttosto strette come canale, ma il problema è che di queste Philips sono ormai al terzo paio in quattro anni, si rompe sempre il maledettissimo filo! Quindi avrei due domande:
1) visto che mi si rompe sempre il filo, mi consigliereste di passare a delle cuffie Bluetooth? Se si, quali (senza sforare i 50€)? Esistono modelli che prevedano un filo standard opzionale, oltre al protocollo wireless?
2) fra le "standard" da ipermercato, quale consigliate? Avevo trovato le classice Sony, delle Pioneer e poi su su a scalare le Senheiser...
Domanda bonus: visto che sono stato abituato a quelle con archetto, quelle a "marshmallow", con gli inserti, come si comportano? resistono un minimo nell'orecchio o cascano al primo scossone?
Denghiù!
spaccacervello
06-01-2013, 19:14
Tra l'altro ebbi l'impressione che facaessero più storie del dovuto poiché i 30 giorni di garanzia per la restituzione erano appena scaduti.
Le mie avevano 3 mesi utilizzate per andare a correre, cioè poteva essere stata benissimo una mia incuria a causare il danno visto che sudore e in ear non vanno molto d'accordo, mediamente un'annetto però mi durano, ovviamente questo non gli l'ho detto :D ; poi certamente dipende anche a chi risponde alla RMA dall'altra parte che come con i call center telefonici va a random, io gli ho detto che per me non era un problema se non avessero accettato e piuttosto che regalare i soldi all'azienda monopolista della poste in Italia avrei preferito ricomprare il prodotto il giorno stesso, boh ho avuto fortuna ;)
Le mie avevano 3 mesi utilizzate per andare a correre, cioè poteva essere stata benissimo una mia incuria a causare il danno visto che sudore e in ear non vanno molto d'accordo, mediamente un'annetto però mi durano, ovviamente questo non gli l'ho detto :D ; poi certamente dipende anche a chi risponde alla RMA dall'altra parte che come con i call center telefonici va a random, io gli ho detto che per me non era un problema se non avessero accettato e piuttosto che regalare i soldi all'azienda monopolista della poste in Italia avrei preferito ricomprare il prodotto il giorno stesso, boh ho avuto fortuna ;)
Hai spiegato il motivo per cui lo fanno.
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi.
A parte il fatto che se chiedi la garanzia sei tu tenuto a mandare il prodotto (anche in Italia, e se lo porti non è che ti rendono i soldi della benzina e manco te lo vengono a prendere a casa, o da voi è venuto qualche volta l'addetto di mediaworld ad esempio?).
Quando compri in Cina sai quello che rischi, se non vuoi rischiare puoi sempre evitare di comprare, inoltre sapete in Italia quanti acquirenti scorretti ci sono? per non contare che abbiamo il servizio postale più ladro al mondo (stavo acquistando dalla Cina quando ho letto che non spedivano in Albania, Montenegro ed Italia - pensate a quante spedizioni hanno perso).
E tutti quelli che hanno provato cuffie da Amazon rimandandole regolarmente in dietro entro i 30 giorno solo per farsi una cultura?
Onestamente compro da diversi anni da Mp4 e non ho mai avuto problemi, e se mai li avessi e loro non si fidassero, purtroppo sarei tentato a pensare che hanno preso troppe fregature dai furbi italiani.
(purtroppo poi ci rimettono quelli onesti).
PS
Ti ho quotato pe legarmi al discorso eh!, non per riferirmi a te.
avete visto le nuove inear di head direct? le re-400 sono in pre order a 99$+ss. non si riesce a capire molto bene come suonano, ma sembra in maniera abbastanza differente rispetto alle re-262. qualcuno ne sa qualcosa in più?
spaccacervello
06-01-2013, 22:28
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi...
Trovo che sia uno dei negozi online più seri che mi sia capitato in 15 anni di acquisti su internet e non lo dico solo per il recente trattamento, ma lo pensavo già prima: ottimi prezzi, evasione degli ordini velocissima (il fatto che poi il pacco rimanga 10-15 giorni in dogana non è colpa loro, ma è prassi comune a tutti gli acquisti extra europei, in compenso da qualche mese hanno introdotto il corriere espresso anche per prodotti meno costosi), ottimo supporto via mail ( in alcuni shop per avere un contatto col venditore ho dovuto aprire una contestazione su paypal :muro: ).
Quando compri in Cina sai quello che rischi, se non vuoi rischiare puoi sempre evitare di comprare, inoltre sapete in Italia quanti acquirenti scorretti ci sono? per non contare che abbiamo il servizio postale più ladro al mondo (stavo acquistando dalla Cina quando ho letto che non spedivano in Albania, Montenegro ed Italia - pensate a quante spedizioni hanno perso).
Vero, è brutto vedere su eBay che spesso l'Italia è uno dei paesi in black list al pari di paesi dove ci sono conflitti bellici, se poi questo dipenda dalla nostra ahimè triste fama di essere poco corretti o da un servizio postale scadente non lo so, secondo me la verità sta nel mezzo.
E tutti quelli che hanno provato cuffie da Amazon rimandandole regolarmente in dietro entro i 30 giorno solo per farsi una cultura?
Anch'io questa pratica non la capisco, però c'è da dire che è prassi comune nei paesi anglofoni questo trattamento nelle grosse catene (non solo online), ovviamente questo va' a discapito del piccolo negozio che per sopravvivere deve fare i salti mortali.
...
:D
SignorBonaventura
06-01-2013, 22:36
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi.
A parte il fatto che se chiedi la garanzia sei tu tenuto a mandare il prodotto (anche in Italia, e se lo porti non è che ti rendono i soldi della benzina e manco te lo vengono a prendere a casa, o da voi è venuto qualche volta l'addetto di mediaworld ad esempio?).
Onestamente compro da diversi anni da Mp4 e non ho mai avuto problemi, e se mai li avessi e loro non si fidassero, purtroppo sarei tentato a pensare che hanno preso troppe fregature dai furbi italiani.
(purtroppo poi ci rimettono quelli onesti).
PS
Io ti do ragione in parte: ho raccontato una mia brutta esperienza e mi è sembrato giusto farne parte chi per la prima volta compera le Brainwavz presso il negozio principale,è un avviso in più.
Se comunque adesso a loro basta vedere le foto delle cuffie distrutte,tanto di guadagnato. :)
Il paragone con Mediaworld - che è comunque in Italia e quindi non avresti mai quei costi da sostenere per restituire un prodotto,per non dire che se proprio non ti va di comperare online vai nel negozio più vicino alla tua città o cerchi altrove - è secondo me improprio,anche se capisco cosa volessi dire;e quello su Amazon lo lascerei davvero perdere,sulle restituzioni sono un'eccellenza,e non ostante ci siano i furbetti di ogni Paese che dopo 30 giorni restituiscono la roba,non è che abbiano cambiato la loro politica oppure non restituiscano quanto dovuto;ti rimborsano anche le spese per il rinvio,più di così...
PS non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.
Io ti do ragione in parte: ho raccontato una mia brutta esperienza e mi è sembrato giusto farne parte chi per la prima volta compera le Brainwavz presso il negozio principale,è un avviso in più.
Se comunque adesso a loro basta vedere le foto delle cuffie distrutte,tanto di guadagnato. :)
Il paragone con Mediaworld - che è comunque in Italia e quindi non avresti mai quei costi da sostenere per restituire un prodotto,per non dire che se proprio non ti va di comperare online vai nel negozio più vicino alla tua città o cerchi altrove - è secondo me improprio,anche se capisco cosa volessi dire;e quello su Amazon lo lascerei davvero perdere,sulle restituzioni sono un'eccellenza,e non ostante ci siano i furbetti di ogni Paese che dopo 30 giorni restituiscono la roba,non è che abbiano cambiato la loro politica oppure non restituiscano quanto dovuto;ti rimborsano anche le spese per il rinvio,più di così...
PS non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.
Esatto, nonostante Mediaworld sia in Italia, comunque il costo lo devi sostenere tu (che sia benzina, autobus o poste), si tengono il prodotto spesso e volentieri mesi in riparazione e nessuno grida allo scandalo.
Non vedo per quale motivo mp4 dovrebbe farsi carico delle spese di ritiro per prodotti che costano a volte meno delle spese di trasporto.
Ti ripeto, secondo me se non vuoi comprare in Cina nessuno ti obbliga,se lo fai per acquistare a basso prezzo prodotti di buona qualità, l'unico rischio che corri è quello di avere il problema della garanzia, lo sai in partenza e non vedo per quale motivo gli scorretti dabbano essere loro.
Poi sai a fare 2+2 ci vuole poco, se per caso in Italia si rompono più cuffie di quante se ne rompano negli altri posti, mi sembra normale che chiedano quanto meno una prova (come la cuffia rotta).
Daltronde basta leggere ed è tutto correttamente riportato:
http://www.mp4nation.net/toc/
Se non mi sta bene non compro.
SignorBonaventura
07-01-2013, 14:26
Esatto, nonostante Mediaworld sia in Italia, comunque il costo lo devi sostenere tu (che sia benzina, autobus o poste), si tengono il prodotto spesso e volentieri mesi in riparazione e nessuno grida allo scandalo.
Non vedo per quale motivo mp4 dovrebbe farsi carico delle spese di ritiro per prodotti che costano a volte meno delle spese di trasporto.
Ti ripeto, secondo me se non vuoi comprare in Cina nessuno ti obbliga,se lo fai per acquistare a basso prezzo prodotti di buona qualità, l'unico rischio che corri è quello di avere il problema della garanzia, lo sai in partenza e non vedo per quale motivo gli scorretti dabbano essere loro.
Poi sai a fare 2+2 ci vuole poco, se per caso in Italia si rompono più cuffie di quante se ne rompano negli altri posti, mi sembra normale che chiedano quanto meno una prova (come la cuffia rotta).
Daltronde basta leggere ed è tutto correttamente riportato:
http://www.mp4nation.net/toc/
Se non mi sta bene non compro.
Ripeto: io non ho nulla contro la pratica delle cuffie rotte.
Ho solo e sempre scritto,in questo caso,che mi sarebbe piaciuto mi fosse stato proposto anche a me quando ho avuto problemi con gli auricolari,invece che stare giorni e giorni a perdere tempo dietro email di botta e risposta.
Poi,loro non sono obbligati a nulla,come non lo sono anche altri venditori online [e non parlo di Amazon] che però ti rimborsano quanto sostieni nelle spese;d'altronde poi,nel caso di mp4 il paio era difettoso dall'inizio,e glielo avevo fatto notare.E a loro non fregava nulla.Se altri,come te,non hanno mai avuto problemi mi fa piacere,ripeto:io riporto una mia esperienza e chi compera per la prima volta sul sito,è giusto che sappia che può succedere.
I truffatori ci sono in tutti i Paesi,eppure molti stores online non cambiano politica a seconda della città di provenienza del compratore: questo lo rimborsiamo,questo no,con questo controlliamo ogni cosa,ecc.
In ogni caso chiudo ribadendo: non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.
Per dire anche: la prossima volta,anziché "fare discorsi a suocera perché nuora intenda",parla direttamente con suocera. :)
Tu hai la tua opinione,io ho la mia.Amen.
Mi serve un alternativa alle Sony mh1c, visto che quello di amazon dice che non riesce a contattare il fornitore per il cambio
~ITALIA~
Ripeto: io non ho nulla contro la pratica delle cuffie rotte.
Ho solo e sempre scritto,in questo caso,che mi sarebbe piaciuto mi fosse stato proposto anche a me quando ho avuto problemi con gli auricolari,invece che stare giorni e giorni a perdere tempo dietro email di botta e risposta.
Poi,loro non sono obbligati a nulla,come non lo sono anche altri venditori online [e non parlo di Amazon] che però ti rimborsano quanto sostieni nelle spese;d'altronde poi,nel caso di mp4 il paio era difettoso dall'inizio,e glielo avevo fatto notare.E a loro non fregava nulla.Se altri,come te,non hanno mai avuto problemi mi fa piacere,ripeto:io riporto una mia esperienza e chi compera per la prima volta sul sito,è giusto che sappia che può succedere.
I truffatori ci sono in tutti i Paesi,eppure molti stores online non cambiano politica a seconda della città di provenienza del compratore: questo lo rimborsiamo,questo no,con questo controlliamo ogni cosa,ecc.
In ogni caso chiudo ribadendo: non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.
Per dire anche: la prossima volta,anziché "fare discorsi a suocera perché nuora intenda",parla direttamente con suocera. :)
Tu hai la tua opinione,io ho la mia.Amen.
Socera e nuora sono in ambito familiare, questo è un forum e rispondo a chi voglio, se vuoi leggi e altrimenti ne fai a meno, non sono mica tenuto a parlare direttamente con te.
Per il resto confermo che ti bastava leggere le condizioni e non avevi problemi.
Spero non farai polemica, perchè se quella non lo era allora non riesco neanche ad immaginare cosa voglia dire per te farla.
PS
I truffatori ci sono in tutti i paesi, ma in Italia purtroppo di più (a noi sembra addirittura una fregatura che ci vogliano far pagare l'IVA quando dovuta), le poste le hanno tutte le nazioni ma in Italia (dove gestiscono anche i siti doganali) purtroppo funzionano peggio che negli altri, spesso con ruberie o cattiva gestione e scarsa considerazione del cliente.
SignorBonaventura
07-01-2013, 16:15
Socera e nuora sono in ambito familiare, questo è un forum e rispondo a chi voglio, se vuoi leggi e altrimenti ne fai a meno, non sono mica tenuto a parlare direttamente con te.
Per il resto confermo che ti bastava leggere le condizioni e non avevi problemi.
Spero non farai polemica, perchè se quella non lo era allora non riesco neanche ad immaginare cosa voglia dire per te farla.
PS
I truffatori ci sono in tutti i paesi, ma in Italia purtroppo di più (a noi sembra addirittura una fregatura che ci vogliano far pagare l'IVA quando dovuta), le poste le hanno tutte le nazioni ma in Italia (dove gestiscono anche i siti doganali) purtroppo funzionano peggio che negli altri, spesso con ruberie o cattiva gestione e scarsa considerazione del cliente.
A me chi fa polemica mi sembra sia proprio tu,basta leggere come hai risposto alla mia battuta su suocera e nuora.
Tu ti tieni la tua opinione io mi tengo la mia,e se mi andrà di ribadire come si son comportati con me lo farò,dato che sono informazioni che servono in un forum pubblico,specie a chi si avventura per la prima volta a comperare all'estero.
E tu ribadirai che invece con te son sempre ultracorrettti.
Non si possono esprimere due opinioni diverse?
Sarà chi legge a decidere a chi dar retta,di chi fidarsi.
Questo solo per dire che non è polemica,ma come tu ribatti sempre,permetti di ribattere anche a me,sennò fai un soliloquio e finisce lì.
Sul fatto che magari noi italiani a volte facciamo i furbi più di altri e di come vengano gestite le poste ,le spedizioni,ecc. son d'accordo,d'altronde ci vuol poco.
Spero sia chiusa qui,o almeno: per me è chiusa qui.
Senza rancore.
A me chi fa polemica mi sembra sia proprio tu,basta leggere come hai risposto alla mia battuta su suocera e nuora.
Tu ti tieni la tua opinione io mi tengo la mia,e se mi andrà di ribadire come si son comportati con me lo farò,dato che sono informazioni che servono in un forum pubblico,specie a chi si avventura per la prima volta a comperare all'estero.
E tu ribadirai che invece con te son sempre ultracorrettti.
Non si possono esprimere due opinioni diverse?
Sarà chi legge a decidere a chi dar retta,di chi fidarsi.
Questo solo per dire che non è polemica,ma come tu ribatti sempre,permetti di ribattere anche a me,sennò fai un soliloquio e finisce lì.
Sul fatto che magari noi italiani a volte facciamo i furbi più di altri e di come vengano gestite le poste ,le spedizioni,ecc. son d'accordo,d'altronde ci vuol poco.
Spero sia chiusa qui,o almeno: per me è chiusa qui.
Senza rancore.
Stai rivoltando le cose, tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
Peccato che tu ti sia sentito coinvolto in prima persona dalle mie osservazioni ed hai dovuto replicare nuovamente (replica inutile visto che hai ribadito quanto già scritto).
Proprio perchè penso che ci possano essere opinioni differenti, rispetto ad mp4 ho detto le mie, le tue le avevi già dette e la cosa si poteva chiudere.
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non avevi diritto ad esprimerti, mi sembra invece che ti sia seccato dal fatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente (era necessario parlare a te in prima persona? Secondo me no, sarebbe diventata una cosa personale e non voleva esserlo).
Ragazzi scusate, nessuna anima pia che risponde alle mie domande? :D
SignorBonaventura
07-01-2013, 17:02
Stai rivoltando le cose, tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
Peccato che tu ti sia sentito coinvolto in prima persona dalle mie osservazioni ed hai dovuto replicare nuovamente (replica inutile visto che hai ribadito quanto già scritto).
Proprio perchè penso che ci possano essere opinioni differenti, rispetto ad mp4 ho detto le mie, le tue le avevi già dette e la cosa si poteva chiudere.
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non avevi diritto ad esprimerti, mi sembra invece che ti sia seccato dal fatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente (era necessario parlare a te in prima persona? Secondo me no, sarebbe diventata una cosa personale e non voleva esserlo).
Direi di chiuderla davvero qui,perché essendo appunto in un forum pubblico,abbiamo ormai tediato chi legge,che non trae nulla di buono da queste discussioni sterili,dove ognuno resta fermo sulle sue posizioni,dettate anche da simpatie e antipatie.
Prendo atto che non c'era nulla di personale,non facciamola più grande di quello che è. :)
SignorBonaventura
07-01-2013, 17:04
Ragazzi scusate, nessuna anima pia che risponde alle mie domande? :D
Io ne so poco,sulle cuffie bluetooth e simili dovresti chiedere a miriddin :)
Io ne so poco,sulle cuffie bluetooth e simili dovresti chiedere a miriddin :)
E invece su quelli "tradizionali"? da quello che leggo, dovrei andare sulle Sennheiser, anche se non so quanto siano comode rispetto a quelle over-ea
SignorBonaventura
07-01-2013, 19:01
E invece su quelli "tradizionali"? da quello che leggo, dovrei andare sulle Sennheiser, anche se non so quanto siano comode rispetto a quelle over-ea
Dipende dai modelli in-ear che avevi in mente o che ti hanno segnalato.
Come tutti produttori,Sennheiser fa delle cose buone e meno buone,per questo te lo dico. :)
Inizia ad indicare genere di musica che ascolti, budget e se preferisci acquistare solo in Italia, solo in negozio fisico etc. restringendo il campo puoi avere maggiori aiuti.
Riformulo la richiesta di ieri:oink: :
qualcuno sa qualche info in più di quelle scritte da me ieri sulle hifiman re-400?
So che rainy, recka e rera sono degli estimatori della casa, magari avete anche qualche info in più:sofico: ?
Inizia ad indicare genere di musica che ascolti, budget e se preferisci acquistare solo in Italia, solo in negozio fisico etc. restringendo il campo puoi avere maggiori aiuti.
qualcuno sa qualche info in più di quelle scritte da me ieri sulle hifiman re-400?
So che rainy, recka e rera sono degli estimatori della casa, magari avete anche qualche info in più:sofico: ?
Io ne so quanto te, avevo solo già letto una recensione cinese in anteprima (google traduttore chiaramente, ed anche con quello da interpretare).
http://mp3.zol.com.cn/327/3279868.html
E qualche cosa la trovi su head fi.
Sembra comunque essere una cuffietta che prosegue nella tradizione del suono analitico delle hifiman.
DarkTiamat
07-01-2013, 21:42
Da quello che ho letto su head-fi sembrano essere molto simili alle brainwavz b2
automatic_jack
07-01-2013, 21:51
ciao a tutti,
mi servirebbero dei nuovi auricolari in ear e vorrei restare tra i 20 ed i 30 euro - visto che i miei gatti non riescono a non mordicchiarne i cavi - non ho problemi ad acquistare online ed all'estero ed ascolto prevalentemente punk vecchia maniera
cosa mi consigliate?
grazie :D
Overture1928
07-01-2013, 22:16
Brainwavz R1 in arrivo domani :D ,le ho prese da mp4nation per un amico (niente dogana holy jesus) ma dato che è un tipo che si stufa presto delle "cose" in generale,me le girerà per soli 20 euro! Ovviamente sono curiosissimo di ascoltarle dati i numerosi pareri positivi letti in rete...non mancherò di postarvi le mie impressioni come farò "di là" anche per le HM3.
Generi di musica principalmente rock, dance e parlato (riascolto registrazioni di convegni e lezioni), dove acquistare non è un problema, budget non oltre 25€. Chiedevo se le in-ear offrono la stessa scurezza delle cuffie sportive con archetto, e per favore che non si spezzi subito il filo come nelle obbrobriose Philips...
Io ne so quanto te, avevo solo già letto una recensione cinese in anteprima (google traduttore chiaramente, ed anche con quello da interpretare).
http://mp3.zol.com.cn/327/3279868.html
E qualche cosa la trovi su head fi.
Sembra comunque essere una cuffietta che prosegue nella tradizione del suono analitico delle hifiman.
Speravo si avvicinasse di + al suono delle re 262, ma penso che invece si orienti più verso l'analitico. Su head - fi ho letto anche io il post. grazie cmq
se scopri qualcosa di nuovo siamo qui ;)
Da quello che ho letto su head-fi sembrano essere molto simili alle brainwavz b2
Questo mi era sfuggito:muro: ! In ogni caso confermerebbe la tesi del tipo di suono analitico, purtroppo :cry: MI sa che mi "accontenterò" di un paio di sony mh1-c:)
Generi di musica principalmente rock, dance e parlato (riascolto registrazioni di convegni e lezioni), dove acquistare non è un problema, budget non oltre 25€. Chiedevo se le in-ear offrono la stessa scurezza delle cuffie sportive con archetto, e per favore che non si spezzi subito il filo come nelle obbrobriose Philips...
Cosa intendi con "scurezza" Le in-ear sono sicuramente più isolanti delle earbuds, ma il tipo di suono varia a seconda del tipo di auricolare. Per il tuo uso potrebbero andare bene le brainwavz m5 ora in sconto su mp4nation (sull'affidabilità ed esperienze con il negozio basta leggere un po' prima; personalmente io non ho mai avuto problemi e in chat sono stati molto gentili; ne ho pagato la dogana in 2 ordini su due).
Se ti servono per ascoltar emusica a casa (no palestra o comunque in movimento) posso consigliarti anche le sony mh1-c, hanno il microfono e sono un po'/molto scomode da indossare, ma sembra che suonini alla grande (le trovi su amazon uk). Infine sempre da mp4nation ti consiglio le soundmagic pl-30 a 17,24€ sono un po' vecchiotte, ma io le adoro.
A disposizione per altri dubbi per quanto mi è possibile.
Cosa intendi con "scurezza" Le in-ear sono sicuramente più isolanti delle earbuds, ma il tipo di suono varia a seconda del tipo di auricolare. Per il tuo uso potrebbero andare bene le brainwavz m5 ora in sconto su mp4nation (sull'affidabilità ed esperienze con il negozio basta leggere un po' prima; personalmente io non ho mai avuto problemi e in chat sono stati molto gentili; ne ho pagato la dogana in 2 ordini su due).
Se ti servono per ascoltar emusica a casa (no palestra o comunque in movimento) posso consigliarti anche le sony mh1-c, hanno il microfono e sono un po'/molto scomode da indossare, ma sembra che suonini alla grande (le trovi su amazon uk). Infine sempre da mp4nation ti consiglio le soundmagic pl-30 a 17,24€ sono un po' vecchiotte, ma io le adoro.
A disposizione per altri dubbi per quanto mi è possibile.
Con "sicurezza" intendo che siano ben salde al loro posto e non scivolino al primo movimento della testa :) E che resistano almeno un minimo all'essere buttate nella borsa, non vorrei il filo si spezzasse già entro il secondo anno come con le Philips! Ah, il microfono e i controlli e controllini vari non sono assolutamente una necessità.
Intanto dò uno sguardo a quelle che mi consigli :)
Sparite anche le 272 da HiFiMan e Head-Direct. Al momento ci sono solo le RE-400 e le RE0 a listino :stordita:
Buongiorno ragazzi, non so se vi ricordate di me ma vabbè :Prrr:.
Ho acquistato tempo fa (verso la fine di questa estate) delle Brainwavz m5. Che dire? Bellissime e si sentono benissimo! Ma dalla cuffia destra...
Mi spiego: uso principalmente le cuffie con il mio Galaxy Note 2 (lo so non il massimo) tantè che ho preso la versione con microfono. Il problema è solo uno... La cuffia destra si sente perfettamente, abbraccia tutto le frequenze e da un senso di profondità e definizione del suono ottima, la sinistra invece, è un disastro :doh:. In poche parole l'auricolare sinistro, si sente più basso ma, ahimè, non riproduce in modo quasi totale le frequenze basse (sono solo leggermente accennate); non potete immaginare quanto questa cosa mi dia fastidio. C'è, che voi sappiate, un problema con queste cuffie con i device android?
Appena posso le provo con il pc e vedo se danno lo stesso problema... Se si che fare?
Buongiorno ragazzi, non so se vi ricordate di me ma vabbè :Prrr:.
Ho acquistato tempo fa (verso la fine di questa estate) delle Brainwavz m5. Che dire? Bellissime e si sentono benissimo! Ma dalla cuffia destra...
Mi spiego: uso principalmente le cuffie con il mio Galaxy Note 2 (lo so non il massimo) tantè che ho preso la versione con microfono. Il problema è solo uno... La cuffia destra si sente perfettamente, abbraccia tutto le frequenze e da un senso di profondità e definizione del suono ottima, la sinistra invece, è un disastro :doh:. In poche parole l'auricolare sinistro, si sente più basso ma, ahimè, non riproduce in modo quasi totale le frequenze basse (sono solo leggermente accennate); non potete immaginare quanto questa cosa mi dia fastidio. C'è, che voi sappiate, un problema con queste cuffie con i device android?
Appena posso le provo con il pc e vedo se danno lo stesso problema... Se si che fare?
Scrivi per la garanzia.
Scrivi per la garanzia.
Sarà uno strazio tornare alle creative ep630 :(.
Gli scrivo la settimana prossima visto che ora sono senza money e da quel che ho capito le ss sono a mio carico XD.
SignorBonaventura
08-01-2013, 14:46
Sarà uno strazio tornare alle creative ep630 :(.
Gli scrivo la settimana prossima visto che ora sono senza money e da quel che ho capito le ss sono a mio carico XD.
Non è detto: scrivi segnalando il problema e offri loro di distruggere le cuffie e mandare poi via email una foto con il numero d'ordine,il giorno in cui sono state distrutte,ecc.per regolarità.
Ultimamente accettano anche questo metodo,e quando hanno verificato che tutto sia a posto,rispediscono il paio nuovo.
Rimandargliele,anche dato il prezzo che hanno,ti costerebbe IMAHO davvero troppo,non ne vale la pena.
Poi naturalmente decidi tu.
Non è detto: scrivi segnalando il problema e offri loro di distruggere le cuffie e mandare poi via email una foto con il numero d'ordine,il giorno in cui sono state distrutte,ecc.per regolarità.
Ultimamente accettano anche questo metodo,e quando hanno verificato che tutto sia a posto,rispediscono il paio nuovo.
Rimandargliele,anche dato il prezzo che hanno,ti costerebbe IMAHO davvero troppo,non ne vale la pena.
Poi naturalmente decidi tu.
?? Distruggo le cuffie? O.o
SignorBonaventura
08-01-2013, 15:03
?? Distruggo le cuffie? O.o
Certo!
Mica di testa tua:glielo proponi a loro e se accettano come ultimamente fanno,sei a posto senza dover mandare nulla indietro e quindi senza spendere nulla.E' una prassi di diversi negozi online e in ogni caso,qualora rimandassi loro quelle che hai tu,mica te le controllano,te le aggiustano e ti rimandano lo stesso paio:te ne mandano comunque uno nuovo,quindi a te cosa cambia?
Risparmi parecchi soldini.
Poi: non è un obbligo,se la cosa non ti convince non lo fai,tranquillo. :)
Aspetti di avere la somma per rispedirgliele.
Certo!
Mica di testa tua:glielo proponi a loro e se accettano come ultimamente fanno,sei a posto senza dover mandare nulla indietro e quindi senza spendere nulla.E' una prassi di diversi negozi online e in ogni caso,qualora riamndassi loro quelle che hai ora,mica te le controllano,te le aggiustano e ti rimandano lo stesso paio:te ne mandano comunque uno nuovo,quindi a te cosa cambia?
Risparmi un parecchi soldini.
Poi: non è un obbligo,se la cosa non ti convince non lo fai,tranquillo :)
Aspetti di avere la somma per rispedirgliele.
Ma questa è bella! Io contatto l'assistenza e gli dico che ho il mio problema e gli propongo, insieme, se preferiscano che sfasci le cuffie per poi mandargli le foto?
Ma lo fanno per la brainwavz che vuole tutto documentato? Ti giuro mai usato un simile espediente XD.
SignorBonaventura
08-01-2013, 15:18
Ma questa è bella! Io contatto l'assistenza e gli dico che ho il mio problema e gli propongo, insieme, se preferiscano che sfasci le cuffie per poi mandargli le foto?
Ma lo fanno per la brainwavz che vuole tutto documentato? Ti giuro mai usato un simile espediente XD.
Esatto:fai presente il problema all'auricolare e chiedi se anziché rispedirgliele,dato che ti costerebbe troppo,le puoi sfasciare e mandare loro una foto,con il numero d'ordine,la data in cui le hai sfasciate,ecc.
Se accettano [dovrebbero dirti loro cosa vogliono nella foto oltre le cuffie rotte,tagliate a pezzi,magari],una volta che hanno controllato che sia tutto come dicono,ti mandano il paio sostitutivo.
Non l'ho mai fatto nemmeno io,ma a leggere che è stato proprosto ad altri da mp4nation ci son rimasto male,perché non me l'hanno mai nemmeno accennato.
E quindi ho rinunciato anche a spedire,non mi conveniva.
In ogni caso,se torni indietro di due,tre pagine o forse più,ci dovrebbe essere l'esperienza di spaccacervello che racconta come è andata per lui. :)
Esatto:fai presente il problema all'auricolare e chiedi se anziché rispedirgliele,dato che ti costerebbe troppo,le puoi sfasciare e mandare loro una foto,con il numero d'ordine,la data in cui le hai sfasciate,ecc.
Se accettano [dovrebbero dirti loro cosa voglio nella foto oltre le cuffie rotte,tagliate a pezzi,magari],una volta che hanno controllato che sia tutto come dicono,ti mandano il paio sostitutivo.
Qua ci sta proprio un bel OMG. XD
Grazie, proverò a fare come mi hai detto.
Overture1928
08-01-2013, 16:44
Ascolto delle R1 iniziato 20 minuti fa,suonano abbastanza bene ma un pochino flat per ora.
Considerando che il mio amico le ha suonate pochissimo la cosa è normalissima,mi occuperò personalmente del burn-in:D .
Sulla comodità invece già posso dirvi che sono fantastiche,dopo aver capito come indossarle non si spostano neanche facendo headbang:eek: Per rendere l'idea,l'esatto opposto delle MH-1C :D
A risentirci...
Ascolto delle R1 iniziato 20 minuti fa,suonano abbastanza bene ma un pochino flat per ora.
Considerando che il mio amico le ha suonate pochissimo la cosa è normalissima,mi occuperò personalmente del burn-in:D .
Sulla comodità invece già posso dirvi che sono fantastiche,dopo aver capito come indossarle non si spostano neanche facendo headbang:eek: Per rendere l'idea,l'esatto opposto delle MH-1C :D
A risentirci...
mi interessa un bel confronto tra le due facci sapere poi. (io possiedo le r1 e sto valutando l'acquisto delle mh1-c);) .
Overture1928
08-01-2013, 17:24
mi interessa un bel confronto tra le due facci sapere poi. (io possiedo le r1 e sto valutando l'acquisto delle mh1-c);) .
certo non mancherò,appena sarò un pò più libero ;)
Arrivate anche a me le h1 sbagliate :muro:
Sono riuscito ad ascoltarle un po' facendole entrare non del tutto nel lettore...
Ovviamente mi confermate che pur essendo ottime non sono minimamente paragonabili a delle Sennheiser ie8...
Chiedo ,perché ho notato un abisso di differenza come è normale che sia vista la differenza tra le 2....
Cioè, le h1c comunque non sarebbero mai all'altezza delle ie8 vero?
Ad ogni modo gliele rispedirò :muro:
Ho contattato il venditore che mi ha spedito le sony sbagliate e ha detto che ora non ha le mh-1C. Cosa posso prendere in cambio ? Quale è una buona alternativa alle mh1c?
Ho contattato il venditore che mi ha spedito le sony sbagliate e ha detto che ora non ha le mh-1C. Cosa posso prendere in cambio ? Quale è una buona alternativa alle mh1c?
Secondo me ci hanno fregato tutti dall'Inghilterra,le prime che ho ricevute erano giuste, queste seconde sono state sbagliate per tutti e lo sapevano.
Ho scritto una recensione negativa sul negozio e mi hanno subito contattato scusandosi e chiedendomi di rispedirle che le avrebbero sostituite (anche se non disponibili al momento), peccato che rispedirle costi quanto ricomprarle. Le uso solo con l'iphone dove vanno bene.
A dimostrazione che anche acquistando da Amazon, che considero il miglior negozio online, le fregature si possono prendere (voglio vedere se fosse necessario chiedere una sostituzione in garanzia che risate).
L'unica cosa che si può fare è di dare un feedback negativo, vedrete arrivare subito la mail di sentite scuse.
SignorBonaventura
08-01-2013, 22:58
Mi spiace per voi sia andata così.
Per per quanto possano essere professionali ad Amazon,come giustamente viene rimarcato,i venditori che al sito si appoggiano possono non esserlo,siamo tra persone,non superumani,controllare tutti e garantire sull'assoluta onestà di ognuno è impossibile [poi ovvio,i truffatori conclamati a furia di feed e segnalazioni degli utenti o chi non fa mai seriamente il suo lavoro andrebbero subito allontanati].Di contro spesso mi è capitata una maggiore serietà nellla qualità del prodotto [cd non aperto e con la custodia senza graffi,per esempio],dai venditori che si appoggiano presso Play.com che presso i canali ufficiali del sito stesso.
Purtroppo online succede,a volte.
Rainy nights
08-01-2013, 23:58
Arrivate anche a me le h1 sbagliate :muro:
Sono riuscito ad ascoltarle un po' facendole entrare non del tutto nel lettore...
Ovviamente mi confermate che pur essendo ottime non sono minimamente paragonabili a delle Sennheiser ie8...
Chiedo ,perché ho notato un abisso di differenza come è normale che sia vista la differenza tra le 2....
Cioè, le h1c comunque non sarebbero mai all'altezza delle ie8 vero?
Ad ogni modo gliele rispedirò :muro:
Raramente qualcosa da 20 euro fa le scarpe a ciò che costa 200. Quando succede spesso è il recensore gasato dall'euforia (vedasi philips mediocri da 10 dollari che per un paio di utenti su head fi suonano meglio delle IE8 :asd:).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.