View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Rainy nights
10-09-2012, 15:03
Ho chiesto a zococity che problemi avessero le PL50 ricondizionate e mi hanno risposto che sono nuove ma hanno solo un tipo di tip spugnoso. Non ho capito però se questo voglia dire che nella scatola ci sia solo un tipo di tip e basta oppure se quelli di silicone siano tutti presenti. Nella domanda chiedevo anche della scatola, non hanno detto nulla quindi credo che ci sia.
Questa la laconica risposta originale: "The earphones are completely new but include only one type of foams."
Sto valutando adesso queste tre, voglio decidere entro stasera: XE200PRO 42€ (amore a prima vista, ottime ma tanti dubbi sul comfort), Brainwavz M4 28€ (scontate, valide e piccole) e le PL50 38€ (scontate, valide, pare siano comode, ma con parti mancanti).
Mi date un parere? Le PL50 ho sentito dire che siano molto comode, ma si riescono a infilare "fino al cervello" [cit.]?
Se includono solo una taglia sono problemi, le pl50 hanno l'inserto driver un po' particolare. Più grande di quello shure, più piccolo di quello cx300/re0: rischi di non usarle o impazzire per trovar i tips.
Mi sembrava un prezzo veramente basso.. A questo punto meglio la pl30, ha inserti standard.
Ah, la pl50 è semi intra. Non isola benissimo e rimane non completamente nel canale. C'è la mia rece in giro, dovresti buttarci un occhio per info e foto.
Spider Baby
10-09-2012, 15:14
Se includono solo una taglia sono problemi, le pl50 hanno l'inserto driver un po' particolare. Più grande di quello shure, più piccolo di quello cx300/re0: rischi di non usarle o impazzire per trovar i tips.
Mi sembrava un prezzo veramente basso.. A questo punto meglio la pl30, ha inserti standard.
Ah, la pl50 è semi intra. Non isola benissimo e rimane non completamente nel canale. C'è la mia rece in giro, dovresti buttarci un occhio per info e foto.
Ottime osservazioni. Rimangono in lizza Xe200 e M4.
miriddin
10-09-2012, 15:17
Ottime osservazioni. Rimangono in lizza Xe200 e M4.
IMHO, è difficile pensare ad un possibile confronto tra le due, visto che hanno rese praticamente agli antipodi...
miriddin
10-09-2012, 15:39
Per chi chiedeva pareri su Phonak Audéo PFE 112 ed Ultimate Ears TF10, il mio parere è decisamente "di parte", in quanto le Phonak sono tra le poche IEM che corrispondono completamente alle mie preferenze d'ascolto!
Inoltre, almeno nel mio caso, la definizione "Perfect Fit" è decisamente azzeccata, in quanto sono le IEM più comode che possiedo.
Come resa sonora, con i filtri grigi di serie sono estremamente analitiche, con un suono estremamente dettagliato: migliorano ulteriormente se utilizzate con l'adattatore d' impedenza da 75 ohm.
Le Ultimate Ears mi piacciono molto ma, a parte le enormi dimensioni che le rendono difficili e scomode da indossare, come suono le ritengo non all'altezza delle Phonak e, sebbene le TF10 siano più "musicali" e gradevoli per un ascolto rilassato, preferisco loro le BrainWavz B2.
Le uniche IEM tra quelle che possiedo che giudico superiori alle Phonak (auricolari elettrostatici esclusi!;) ) sono le Ortofon E-Q5, che hanno una resa molto simile sebbene più raffinata di quella delle Phonak, anche se non sono altrettanto comode da indossare.
Spider Baby
10-09-2012, 15:43
IMHO, è difficile pensare ad un possibile confronto tra le due, visto che hanno rese praticamente agli antipodi...
Concordo, ma parliamo di una persona che non è un'audiofila, ed è abituata a delle CX300 ;)
Mi hanno detto che la più simile delle due alla CX300 è la XE200, giusto per far sentire meno la novità, ma non credo cmq le M4 le sembrerebbero "stonate".
Devono soprattutto essere versatili perché ascolta generi molto diversi.
miriddin
10-09-2012, 15:58
Concordo, ma parliamo di una persona che non è un'audiofila, ed è abituata a delle CX300 ;)
Mi hanno detto che la più simile delle due alla CX300 è la XE200, giusto per far sentire meno la novità, ma non credo cmq le M4 le sembrerebbero "stonate".
Devono soprattutto essere versatili perché ascolta generi molto diversi.
Per quel poco che ricordo delle CX300, definirei le XE200 come delle CX300 senza l'effetto "stracci bagnato"! :sofico:
Questo per dire che le Xears, che ho definito in precedenza definito come piuttosto "Scure", hanno bassi estremamente in evidenza che "straripano" invadendo le frequenze medie ed alte: mentre però nelle CX300 questo comportamento soffoca le altre frequenze, con le Xears questo non avviene (anche se ti chiedi:"che ci fanno dei bassi qui!?:confused: )
E' un tipo di resa a cui ci si deve abituare, ma che dopo un pò risulta anche piacevole da ascoltare, soprattutto per chi proviene da delle CX300, tenendo anche conto che io noto maggiormente la differenza perchè utilizzo solitamente auricolari molto più analitici, mentre chi le deve acquistare utilizzerebbe sempre e solo quelle...
Per chi chiedeva pareri su Phonak Audéo PFE 112 ed Ultimate Ears TF10, il mio parere è decisamente "di parte", in quanto le Phonak sono tra le poche IEM che corrispondono completamente alle mie preferenze d'ascolto!
Inoltre, almeno nel mio caso, la definizione "Perfect Fit" è decisamente azzeccata, in quanto sono le IEM più comode che possiedo.
Come resa sonora, con i filtri grigi di serie sono estremamente analitiche, con un suono estremamente dettagliato: migliorano ulteriormente se utilizzate con l'adattatore d' impedenza da 75 ohm.
Le Ultimate Ears mi piacciono molto ma, a parte le enormi dimensioni che le rendono difficili e scomode da indossare, come suono le ritengo non all'altezza delle Phonak e, sebbene le TF10 siano più "musicali" e gradevoli per un ascolto rilassato, preferisco loro le BrainWavz B2.
Le uniche IEM tra quelle che possiedo che giudico superiori alle Phonak (auricolari elettrostatici esclusi!;) ) sono le Ortofon E-Q5, che hanno una resa molto simile sebbene più raffinata di quella delle Phonak, anche se non sono altrettanto comode da indossare.
Concordo!
come vi sembrano questi?
http://www.ispazio.net/350989/id-america-metropolitan-sound-pulito-e-design-originale-racchiusi-in-due-fantastici-auricolari-per-i-vostri-idevice-ispazio-product-review-da-pubblicare-lunedi-1009
scatenatevi :asd:
CrazySilver
10-09-2012, 18:17
Fisches Eterna vs Soundmagic PL50. Quali devo assolutamente prendere ?
Fisches Eterna vs Soundmagic PL50. Quali devo assolutamente prendere ?
Se ami molto i bassi credo la Eterna, se vuoi un suono più equilibrato, l'armatura bilanciata PL50!
CrazySilver
10-09-2012, 18:44
Per rock hard rock rap e scream che consigli?
Per rock hard rock rap e scream che consigli?
A parte che sono generi molto diversi tra loro, cmq dipende, ripeto, dai tuoi gusti!! :D
CrazySilver
10-09-2012, 19:20
Beh le eterna sembra abbiano una qualità costruttiva migliore. Prenderò quelle. Quanto ci mettono per arrivare da gd audio?
In settimana sarò un nuovo possessore del clip zip. Sarei disposto a spendere altri 20€ per un paio di iem, ma in questa fascia di prezzo ne vale la spesa o le prestazioni non sarebbero comunque tanto distanti da quelle degli auricolari di serie? In particolare sarei tentato dalle soundmagic pl21. Scusate se la domanda è sciocca ma sono totalmente ignorante in materia.
Se tu potessi arrivare a 28 euro, potresti prendere le otime Brainwavz M4 da Amazon.co.uk (sono in offerta, il loro prezzo normale è molto più alto).
Riusciresti a fare un gran balzo dagli auricolari di serie (che non sono in-ear, tra l'altro).
sjk
CrazySilver
10-09-2012, 20:00
Queste m4 rispetto alle eterna sono molto inferiori? .... Mi piace molto il fatto che hanno un portacuffie semirigido.....
In settimana sarò un nuovo possessore del clip zip. Sarei disposto a spendere altri 20€ per un paio di iem, ma in questa fascia di prezzo ne vale la spesa o le prestazioni non sarebbero comunque tanto distanti da quelle degli auricolari di serie? In particolare sarei tentato dalle soundmagic pl21. Scusate se la domanda è sciocca ma sono totalmente ignorante in materia.
Mi associo al suggerimento di sjk,le M4 a 28€ sono un gran bell'acquisto.
All'inizio non mi erano piaciute, poi ho dovuto fare un clamoroso dietro front.
Beh le eterna sembra abbiano una qualità costruttiva migliore. Prenderò quelle. Quanto ci mettono per arrivare da gd audio?
Attento a gd, per arrivare arrivano, ma i tempi sono tutti da verificare (a me è servito più di un mese se non ricordo mael).
Mi associo al suggerimento di sjk,le M4 a 28€ sono un gran bell'acquisto.
All'inizio non mi erano piaciute, poi ho dovuto fare un clamoroso dietro front.
Grazie del consiglio in effetti si tratta di un mezzo regalo per il loro effettivo valore, poi dipende anche dai gusti ma sicuramente per le mie orecchie saranno un privilegio. Come isolamento e comfort ?
miriddin
10-09-2012, 20:37
Visto che in questo periodo c'erano un pò meno problemi, ha pensato bene di crearne il negozio spagnolo!:muro: :muro: :muro:
1) al posto delle Yuin OK1 hanno inviato delle scadenti Yuin OK3, per giunta senza accessori!
2) Le RE-Zero sono arrivate con i soli bi-flangia in una bustina di plastica, senza confezione ed accessori!
Specifico che avevo controllato sul sito, sia in spagnolo che in inglese, e non si faceva menzione che si trattasse di prodotti refurbished...
Tanto per aggiungere altri problemi, sia il sito di Head-Direct che quello di HiFiMan mi risultano down e non posso quindi controllare la dotazione di serie che a me risulta essere questa:
http://www.techpowerup.com/reviews/Head-Direct/Yuin/OK1/images/the_package.jpg
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/HifiMan/RZ-03.jpg
Se qualcuno potesse darmi conferma mi farebbe un favore.
Nel frattempo ho scritto loro e sono in attesa di risposta, prima di aprire eventualmente una controversia con PayPal...
Miri, da queste foto sembra che la dotazione di serie delle RE-zero sia molto fornita
http://www.themindofgame.com/2010/02/02/hifiman-head-direct-re0-unboxing-and-initial-impressions/
http://cuffiehifi.info/author/filpo
Grazie del consiglio in effetti si tratta di un mezzo regalo per il loro effettivo valore, poi dipende anche dai gusti ma sicuramente per le mie orecchie saranno un privilegio. Come isolamento e comfort ?
Personalmente non mi sono trovato bene con i gommini che montavano (il mio canale uditivo è abbastanza piccolo), è bastato cambiarli con la misura più piccola ed ora non mi danno più fastidio.
L'isolamento mi sembra buono,tieni conto che io non li spingo molto in profondità.
I gusti sono personali quindi è difficile dire se ti piaceranno con certezza, ma è così con tutte le cose che non si conoscono per cui... meglio sentire qualche parere che niente.
Io le ho elette a cuffiette per rock e metal,con quei generi secondo i miei gusti si comportano molto bene,più di altre che ho.
Ho letto che hanno i bassi troppo pronunciati e i medi piuttosto arretrati, personalmente ho trovato che i bassi ci sono nella giusta quantità (a me piacciono i bassi ma non troppo) ed i medi non li ho trovati così arretrati. Ogni orecchio risponde a modo suo.
Per farti un confronto con cuffie della stessa fascia di prezzo ti dirò che le M4 le preferisco alle Vsonic GR02 bass edition delle quali se ne parla bene, e di gran lunga pure. Certo,le M4 a 28€ sono in offerta, ma appunto per questo...;)
Contro: potresti incappare in un esemplare con un paio di difettucci: driver flex (senti un clic clac quando inserisci l'auricolare) e la griglia montata un po' storta;comunque né l'uno né l'altro difetto pregiudicano il loro buon funzionamento.
Rainy nights
10-09-2012, 20:58
Visto che in questo periodo c'erano un pò meno problemi, ha pensato bene di crearne il negozio spagnolo!:muro: :muro: :muro:
1) al posto delle Yuin OK1 hanno inviato delle scadenti Yuin OK3, per giunta senza accessori!
2) Le RE-Zero sono arrivate con i soli bi-flangia in una bustina di plastica, senza confezione ed accessori!
Specifico che avevo controllato sul sito, sia in spagnolo che in inglese, e non si faceva menzione che si trattasse di prodotti refurbished...
Tanto per aggiungere altri problemi, sia il sito di Head-Direct che quello di HiFiMan mi risultano down e non posso quindi controllare la dotazione di serie che a me risulta essere questa:
Nel frattempo ho scritto loro e sono in attesa di risposta, prima di aprire eventualmente una controversia con PayPal...
Ti confermo che tutte le hifiman vengono vendute da head direct nelle scatole di plastica o nel luxury box con una sfilza di inserti e i filtrini igienici.
Non posso aiutarti in quanto non conosco quel prodotto, ma la mia solidarietà ce l'hai tutta. Mi sa che c'è qualcosa nell'aria...
Non sai che "bella roba" mi ha spedito Hisoundaudio dalla Cina.:doh:
E il seguito è ancora più disarmante,dopo avergli rispedito il tutto indietro.
Personalmente non mi sono trovato bene con i gommini che montavano (il mio canale uditivo è abbastanza piccolo), è bastato cambiarli con la misura più piccola ed ora non mi danno più fastidio.
L'isolamento mi sembra buono,tieni conto che io non li spingo molto in profondità.
I gusti sono personali quindi è difficile dire se ti piaceranno con certezza, ma è così con tutte le cose che non si conoscono per cui... meglio sentire qualche parere che niente.
Io le ho elette a cuffiette per rock e metal,con quei generi secondo i miei gusti si comportano molto bene,più di altre che ho.
Ho letto che hanno i bassi troppo pronunciati e i medi piuttosto arretrati, personalmente ho trovato che i bassi ci sono nella giusta quantità (a me piacciono i bassi ma non troppo) ed i medi non li ho trovati così arretrati. Ogni orecchio risponde a modo suo.
Per farti un confronto con cuffie della stessa fascia di prezzo ti dirò che le M4 le preferisco alle Vsonic GR02 bass edition delle quali se ne parla bene, e di gran lunga pure. Certo,le M4 a 28€ sono in offerta, ma appunto per questo...;)
Contro: potresti incappare in un esemplare con un paio di difettucci: driver flex (senti un clic clac quando inserisci l'auricolare) e la griglia montata un po' storta;comunque né l'uno né l'altro difetto pregiudicano il loro buon funzionamento.
Grazie mille per gli ulteriori dettagli. Personalmente ascolto di tutto e la maggiore incisività sui bassi non mi dispiace. Ho letto un po' di rece (pare che nel rock dia il meglio quindi non sbagli) e come caratteristiche soddisfa ampiamente le mie esigenze amatoriali.
Grazie mille per gli ulteriori dettagli. Personalmente ascolto di tutto e la maggiore incisività sui bassi non mi dispiace. Ho letto un po' di rece (pare che nel rock dia il meglio quindi non sbagli) e come caratteristiche soddisfa ampiamente le mie esigenze amatoriali.
;)
Non c'è neanche quella prolunghina da bilanciato a normale? :mbe: Senza quell'accrocco su alcuni lettori e alcuni amplificatori non funziona un canale :stordita:
Le re zero sono così, e purtroppo senza l'adattatore "TRRS-toTRS" sono inutilizzabili in un lettore normale, puoi utilizzarle solo sui lettori hifiman (a me va bene anche con lo headstage arrow).
..........................................
Questo fatto e' gravissimo, non gliela farei passare liscia, la differenza e' enorme fra i 2.
Purtroppo come tutte le cose belle, le Yuin OK1 costicchiano piu' di 160 euro :rolleyes:
Questo fatto e' gravissimo, non gliela farei passare liscia, la differenza e' enorme fra i 2.
Purtroppo come tutte le cose belle, le Yuin OK1 costicchiano piu' di 160 euro :rolleyes:
speriamo bene per le cose che ho ordinato, per fortuna cmq il tizio di Zococity, quando ho avuto un problema col fiio e11 comprato da loro, è stato disponibilissimo! praticamente nn si sentiva più, gliel'ho mandato senza il cavetto, a loro funzionava, ma cmq me l'hanno sostituito.. quando mi è arrivato l'altro ho scoperto che era il cavetto che nn andava, e me ne hanno mandato un'altro gratis, della fiio.. e poi, disponibilità a parte, c'è sempre paypal che ci protegge XD
Le re zero sono così, e purtroppo senza l'adattatore "TRRS-toTRS" sono inutilizzabili in un lettore normale, puoi utilizzarle solo sui lettori hifiman (a me va bene anche con lo headstage arrow).
Le 272 per funzionare funzionavano anche con l'E11 senza adattatore, dovrebbero andare con qualsiasi ampli che abbia un terzo canale "simulato" (ho letto qualcosa sul sito di nwavguy su questo fantomatico terzo canale, ma usa un linguaggio fin troppo tecnico).
suondarden
11-09-2012, 08:20
immagino che qualitativamente le pl50 siano superiori giusto?poi le e30 e poi le pl30
prenderle ricondizionate è un rischio? (non sapevo neanche che le cuffie si vendessero ricodizionate :D )
con nessuna di queste cuffie avrei problemi in caso di pioggia? qualcuno che le ha provate sa dirmi se sono comode (e se possibile quali sono le più comode) e se c'è il rischio di perderle mentre si corre ecc?
Scusate il quote ma stasera le vorrei ordinare :D
grazie ancora!!
miriddin
11-09-2012, 08:35
Non c'è neanche quella prolunghina da bilanciato a normale? :mbe: Senza quell'accrocco su alcuni lettori e alcuni amplificatori non funziona un canale :stordita:
La cosa ancora piú strana é che sapevo che le RE-Zero avessero tre anelli di contatto sul jack terminale, mentre quelle arrivate hanno un jack piú o meno a 'L' con due soli contatti! Ho anche sospettato che si trattasse di auricolari diversi, ma sul 'raccordo' tra i fili dei due auricolari é riportata la scritta 'HIFIMAN RE-ZERO'...
Galaxy Overcome Tapatalk 2
jazzprofile
11-09-2012, 10:14
La cosa ancora piú strana é che sapevo che le RE-Zero avessero tre anelli di contatto sul jack terminale, mentre quelle arrivate hanno un jack piú o meno a 'L' con due soli contatti! Ho anche sospettato che si trattasse di auricolari diversi, ma sul 'raccordo' tra i fili dei due auricolari é riportata la scritta 'HIFIMAN RE-ZERO'...
potrebbero far parte del primo batch di produzione, ovvero i primi sample da dare ai vari recensori prima di definire la produzione finale con tutti gli accessori
(le 272 che ho ascoltato erano un sample composto solo da cuffia con jack classico a due anelli e un set biflangia con tre misure).
Proprio qualche giorno fa, quando parlavate di "offerte" dal sito spagnolo, mi ero insospettito, ed avevo fatto una breve ricerca in rete, trovando questo "strano" thread: http://www.lynxchandigarh.com/scripts/betaforums/showthread.php?t=1688
Che strana coincidenza... e quello parla di [solved].
Con le Yuin OK3 (nulla a che vedere con le OK1) ho avuto una brutta esperienza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109526).
Mi spiace per l'infelice esperienza, ma hai fatto bene ad avvisare gli utenti. ;)
sjk
Edit, come non detto.
Potrebbe essere una re-zero di quelle "speciali" in dotazione con gli HM-601....
http://www.lynxchandigarh.com/scripts/betaforums/showpost.php?p=6914&postcount=7
It is not a fake and it is NOT RE-0. Chinese don't fake Chinese
Hifiman shipped a normal TRS terminated RE-ZERO along with HM-601. I bought one from Head-fi myself. Similarly 602(?) shipped with TRS terminated RE-262.
But, both stand-alone are only available in balanced configurations. So, don't worry! It is as genuine as it gets and Amarbir! Don't get confused - they have not sent RE0.
Rainy nights
11-09-2012, 12:23
potrebbero far parte del primo batch di produzione, ovvero i primi sample da dare ai vari recensori prima di definire la produzione finale con tutti gli accessori
(le 272 che ho ascoltato erano un sample composto solo da cuffia con jack classico a due anelli e un set biflangia con tre misure).
Stavo per scriverlo, le mie 262 infatti hanno il jack normale. Mentre le 272 di produzione normale necessitano della prolunga.
alebig69
11-09-2012, 12:56
Salve.
Qualcuno ha avuto una spiegazione tecnica sulla ragione del connettore TRRS?
Rainy nights
11-09-2012, 13:15
Vendere lettori hifiman? Comunque sulle 272 non dà noia alla fine, nemmeno lo si nota che c'è la prolunga.
antilope83
11-09-2012, 15:03
Ciao ragazzi, mi sono letto un po' di pagine di consigli ma non sono arrivato a molto, purtroppo, anche perché non sono un esperto in materia. Comunque vado al sodo: vorrei un paio di cuffie in ear, sarei disposto a spendere dai 50 ai 70€ circa, (poi insomma, se ci sono offerte di prodotti di questo prezzo a meno non mi dispiace, anzi!!!:D )
Un bel po' di tempo fa comprai le cx500 e non mi dispiacquero anche se non mi hanno fatto impazzire, molto buono invece il reparto accessori, infatti ho trovato dei gommini perfetti per il mio orecchio a livello di adattamento e insonorizzazione (proprio per questo domando: posso riutilizzare i gommini su altre cuffie? le cuffie hanno tutte diametro diverso?)
Quindi, che cuffie consigliate? le uso fondamentalmente sul mio datato ipod 4g. I generi sono abbastanza vari, veramente dal rock alla chill out alla bossa nova alle colonne sonore. Come preferenze vorrei un suono pulito e caldo come presenza di bassi ma non esagerata, insomma belli corposi ma senza coprire il resto.
Grazie mille!!!
Spider Baby
11-09-2012, 15:57
Il mio cuore rimane con le Xears XE200, ma il timore che mia moglie le trovasse troppo scomode mi ha fatto decidere di giocare sul sicuro: ho ordinato le Brainwavz M4.
Mi sono riletto ieri tutto ciò che su entrambe è stato scritto qui e altrove: credo che siano entrambe delle buone iem a livello sonoro (nella loro fascia di prezzo che è simile), quindi l'elemento determinante è stata l'ergonomia, che è proprio il difetto maggiore delle XE. Chissà, magari in futuro le prenderò anche quelle!
Il Fuze è già in viaggio, le M4 spero partano in serata: costituiranno un bel pacchettino pre-natalizio :)
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli!
CrazySilver
11-09-2012, 16:06
Come considerate le monster turbine su amazon.com?
pablomoreno
11-09-2012, 19:10
Avrei bisogno di aiuto per capire come poter restituire e far sostituire un prodotto acquistato su amazon.uk:
ho acquistato su consiglio avuto qui in offerta delle brainwavz m4 arrivate oggi, ma mi sono accorto che l'auricolare destro ( in particolare la parte metallica bucherellata da dove esce il suono è in parte staccata) è danneggiato pertanto volevo chiedere la sostituzione magari con le m5 (visto che hanno attualmente lo stesso prezzo), solo non conosco la procedura da seguire.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare?
magisterarus
11-09-2012, 19:22
Avrei bisogno di aiuto per capire come poter restituire e far sostituire un prodotto acquistato su amazon.uk:
ho acquistato su consiglio avuto qui in offerta delle brainwavz m4 arrivate oggi, ma mi sono accorto che l'auricolare destro ( in particolare la parte metallica bucherellata da dove esce il suono è in parte staccata) è danneggiato pertanto volevo chiedere la sostituzione magari con le m5 (visto che hanno attualmente lo stesso prezzo), solo non conosco la procedura da seguire.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare?
Mi è capitato di dover restituire un prodotto solo con la filiale italiana, ma immagino che non cambi nulla.
La procedura è illustrata qui:
http://www.amazon.co.uk/gp/css/returns/homepage.html/ref=hy_f_4
Per le FAQ:
http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html/ref=orc_hp_s_retpol?ie=UTF8&nodeId=502480# :read:
P.S. Siamo leggermente OT...:D
morpheus85
12-09-2012, 18:04
È normale non notare grosse differenze tra una paio di KM-92 e un paio di Philips SHE3570 ? :confused:
Mi aspettavo molto di più da cuffie che si vendono anche a 20 euro..
Aggiungo anche che (prima che si rompesse qualche filo interno) ho usato per diverso tempo le nokia wh205 (6 euro spedite..) ed erano di sicuro le migliori tra i tre esemplari, tanto che quando le ho provate mi sono stupito subito della resa sonora.
È normale non notare grosse differenze tra una paio di KM-92 e un paio di Philips SHE3570 ? :confused:
Aggiungo anche che (prima che si rompesse qualche filo interno) ho usato per diverso tempo le nokia wh205 (6 euro spedite..) ed erano di sicuro le migliori tra i tre esemplari, tanto che quando le ho provate mi sono stupito subito della resa sonora.
si, è abbastanza normale.. saranno molto simili come "qualità"...
Ecco, sono arrivate le Hifiman re0 e re2.. ho solo ascoltato un'oretta le re0 in palestra, ma nn voglio ancora dare giudizi, sono ancora troppo stupefatto.. CREDO DI ESSERMI INNAMORATO A PRIMO ASCOLTO!
VIKKO VIKKO
12-09-2012, 21:15
Ragazzi sotto i 50€ cosa consigliate? Klipsch s4? le Brainwavz M4? Ditemi voi :)
Ragazzi sotto i 50€ cosa consigliate? Klipsch s4? le Brainwavz M4? Ditemi voi :)
Posso dirti la mia da non intenditore. Sotto i 50 c'è già una gamma vastissima di scelte più o meno soddisfacenti, io sono giorni che ci perdo la testa sul web col risultato che non ho ancora preso una decisione definitiva. Se stringi un po' il cerchio pensando alla tua musica, al tuo utilizzo, sei già sulla buona strada.
Non posseggo i modelli da te citati ma penso che con le m4, specie se puoi prenderle risparmiando qualcosa con le offerte in internet, vai sul sicuro.
Rainy nights
12-09-2012, 23:35
Sì normale. Le philips costano solo 12 euro alla fine e hanno la custodietta a uovo, non valgono certo chissà quanto ma costruttivamente sono molto migliori delle Kanen e durano di certo di più.
Ecco, sono arrivate le Hifiman re0 e re2.. ho solo ascoltato un'oretta le re0 in palestra, ma nn voglio ancora dare giudizi, sono ancora troppo stupefatto.. CREDO DI ESSERMI INNAMORATO A PRIMO ASCOLTO!
Io ci misi un po' per digerirle, ma ai tempi ero pazza per le armature bilanciate. :D
Comunque, se ti piace la RE0 potrebbe venirti un infarto con la 252. Per tua fortuna non si trovano più e alla maggior parte delle persone non entrano nelle orecchie, per questo si leggono pareri contrastanti. Sono state create appositamente per me, dumbo-style!
Sì normale. Le philips costano solo 12 euro alla fine e hanno la custodietta a uovo, non valgono certo chissà quanto ma costruttivamente sono molto migliori delle Kanen e durano di certo di più.
Io ci misi un po' per digerirle, ma ai tempi ero pazza per le armature bilanciate. :D
Comunque, se ti piace la RE0 potrebbe venirti un infarto con la 252. Per tua fortuna non si trovano più e alla maggior parte delle persone non entrano nelle orecchie, per questo si leggono pareri contrastanti. Sono state create appositamente per me, dumbo-style!
sto ascoltando adesso le re2.. beh.. ragazzi, che affare ho fatto? 10 euro cosa? radiopaq chi? brainwaz cosa? xears???? STRACCIATE. Semplicemente un pianeta superiore, cioè quello delle cuffie che costano 100 ma magari ne valgono 150 o più..
Rainy nights
13-09-2012, 00:03
sto ascoltando adesso le re2.. beh.. ragazzi, che affare ho fatto? 10 euro cosa? radiopaq chi? brainwaz cosa? xears???? STRACCIATE. Semplicemente un pianeta superiore, cioè quello delle cuffie che costano 100 ma magari ne valgono 150 o più..
Eh però la RE2 all'uscita non costava 10 euro ma 99 dollari. :D
Eh però la RE2 all'uscita non costava 10 euro ma 99 dollari. :D
appunto.. affarone! forse le re0 sn superiori, grazie agli alti.. ma la vittoria nn è così netta!
ah, le due cuffiette mi sn arrivate in due bustine trasparenti, con una sola coppia di inserti biflangiati a testa, per fortuna mi calza a pennello.. più refurbished di così!! però, data la qualità, nn mi lamento :D
antilope83
13-09-2012, 00:56
Ciao ragazzi, mi sono letto un po' di pagine di consigli ma non sono arrivato a molto, purtroppo, anche perché non sono un esperto in materia. Comunque vado al sodo: vorrei un paio di cuffie in ear, sarei disposto a spendere dai 50 ai 70€ circa, (poi insomma, se ci sono offerte di prodotti di questo prezzo a meno non mi dispiace, anzi!!!:D )
Un bel po' di tempo fa comprai le cx500 e non mi dispiacquero anche se non mi hanno fatto impazzire, molto buono invece il reparto accessori, infatti ho trovato dei gommini perfetti per il mio orecchio a livello di adattamento e insonorizzazione (proprio per questo domando: posso riutilizzare i gommini su altre cuffie? le cuffie hanno tutte diametro diverso?)
Quindi, che cuffie consigliate? le uso fondamentalmente sul mio datato ipod 4g. I generi sono abbastanza vari, veramente dal rock alla chill out alla bossa nova alle colonne sonore. Come preferenze vorrei un suono pulito e caldo come presenza di bassi ma non esagerata, insomma belli corposi ma senza coprire il resto.
Grazie mille!!!
Ragazzi scusate se mi autoquoto..ma risposte al mio quesito? poco prima parlavate delle hifiman re2 o delle re0, però ho letto anche che sono veramente fragili e c'è pericolo di rottura..cosa mi dite al riguardo? comunque ripeto, anche spendere qualcosina in più va bene, se ne vale.
thanx!
Ragazzi scusate se mi autoquoto..ma risposte al mio quesito? poco prima parlavate delle hifiman re2 o delle re0, però ho letto anche che sono veramente fragili e c'è pericolo di rottura..cosa mi dite al riguardo? comunque ripeto, anche spendere qualcosina in più va bene, se ne vale.
thanx!
le re2 ormai nn si trovano, e le re0 nn hanno il suono "caldo" che cerchi tu! Magari cerca o qualche Phonak, Shure 215.. e vediamo gli altri che ti consigliano.. io andrei di phonak coi filtri neri o verdi per un suono caldo..
poi ci sarebbero le yamaha eph100 ma si va sui 100 euro!
Rainy nights
13-09-2012, 01:22
appunto.. affarone! forse le re0 sn superiori, grazie agli alti.. ma la vittoria nn è così netta!
ah, le due cuffiette mi sn arrivate in due bustine trasparenti, con una sola coppia di inserti biflangiati a testa, per fortuna mi calza a pennello.. più refurbished di così!! però, data la qualità, nn mi lamento :D
Cavo di corda o di gomma?
thanx!
Eh no, le vecchie head direct sono veramente delicate rispetto alle cuffiette odierne, bisogna badarci parecchio insomma. E poi, come dice jojomax, hanno un flavour poco facile da digerire :sofico:
antilope83
13-09-2012, 01:30
no, 100€ direi troppo..
scusami ma non ho capito la storia dei filtri. Comunque della phonak cosa consigli? e i prezzi su che stiamo?
Cavo di corda o di gomma?
Eh no, le vecchie head direct sono veramente delicate rispetto alle cuffiette odierne, bisogna badarci parecchio insomma. E poi, come dice jojomax, hanno un flavour poco facile da digerire :sofico:
cavo di gomma, e quello delle re0 è bello spesso.. le re2 sembrano ancora più delicate e hanno il cavo più sottile.. ed entrambe hanno un effetto microfono abbastanza accentuato!
eh si.. che flavour! (cmq hanno più di un'affinità con le Phonak, che quindi presumo ti possano piacere!)
no, 100 direi troppo..
scusami ma non ho capito la storia dei filtri. Comunque della phonak cosa consigli? e i prezzi su che stiamo?
le 012 sn le più economiche, sn uguali alle mie 122 ma montano sl i filtrini verdi super bassosi, invece le mie hanno in dotazione filtri neri mediamente bassosi, e filtri grigi poco bassosi ma molto dettagliati, che sn quelli che uso io! le 012 le trovi mediamente sugli 80,ma se pazienti sui vari amazon magari le trovi a meno!
antilope83
13-09-2012, 01:52
eh ma stiamo sopra il limite..su a**zon.it si trovano a 88€, anche scendendo è un bel po'. Cioè sicuramente saranno delle cuffie eccellenti, però insomma, è pure un bel po' di grana!
qualcosa di più fattibile in alternativa?
cavo di gomma, e quello delle re0 è bello spesso.. le re2 sembrano ancora più delicate e hanno il cavo più sottile
Le RE0 quindi dovrebbero essere dello stesso batch di quelle che mi hanno rubato in biblioteca, hai anche gli inserti bianchi biflangia modificati come quelli in dotazione alle RE262-272?
thanx!
Via di Fischeraudio eterna e non ti pentirai.
Io ero sicuro che ti sarebbero piaciute.
Secondo me sono fantastiche, poi per quello che hai pagato la coppia!
Considera che con l'acquisto delle re262 mi si è spenta la curiosità per le in ear.
Sicuramente c'è di meglio, ma questa mi soddisfa in tutto, è una cuffia paracula, aggiunge a quel dettaglio ed alti dei buoni medi e medio bassi che non mi fanno sentire troppo la mancanza di bassi profondi (ma esistono in ear che hanno bei bassi profondi senza sacrificare tutto il resto?).
caurusapulus
13-09-2012, 08:47
Ho ricevuto la mail di spedizione delle Brainwavz M5. Speriamo che arrivino subito :)
Sul sito dal preorder diceva spedizione (se ricordo bene) dal 27 settembre... avranno fatto prima :D
VIKKO VIKKO
13-09-2012, 09:01
Ho ricevuto la mail di spedizione delle Brainwavz M5. Speriamo che arrivino subito :)
Sul sito dal preorder diceva spedizione (se ricordo bene) dal 27 settembre... avranno fatto prima :D
Da dove hai fatto il preorder? Quanto ti sono costate?
VIKKO VIKKO
13-09-2012, 09:46
Posso dirti la mia da non intenditore. Sotto i 50 c'è già una gamma vastissima di scelte più o meno soddisfacenti, io sono giorni che ci perdo la testa sul web col risultato che non ho ancora preso una decisione definitiva. Se stringi un po' il cerchio pensando alla tua musica, al tuo utilizzo, sei già sulla buona strada.
Non posseggo i modelli da te citati ma penso che con le m4, specie se puoi prenderle risparmiando qualcosa con le offerte in internet, vai sul sicuro.
Grazie per il consiglio, sfortunatamente le M4 non sono più in offerta su Amazon uk, a questo punto stò pensando di preordinare le M5, sperando che le prime recensioni ci abbiano visto giusto
Le RE0 quindi dovrebbero essere dello stesso batch di quelle che mi hanno rubato in biblioteca, hai anche gli inserti bianchi biflangia modificati come quelli in dotazione alle RE262-272?
Si, ho gli inserti bianchi biflangia, ma nn so se sono quelli modificati..
Considera che con l'acquisto delle re262 mi si è spenta la curiosità per le in ear.
Sicuramente c'è di meglio, ma questa mi soddisfa in tutto, è una cuffia paracula, aggiunge a quel dettaglio ed alti dei buoni medi e medio bassi che non mi fanno sentire troppo la mancanza di bassi profondi (ma esistono in ear che hanno bei bassi profondi senza sacrificare tutto il resto?).
Sento che anche per me potrebbe essere così, prima o poi le re262 saranno mie!
Si, ho gli inserti bianchi biflangia, ma nn so se sono quelli modificati..
Secondo me sono meglio quelli non modificati.
Comunque è facile da capire, in quelli originari la flangia piccola casca sulla grande, in quelli modificati no, è tagliata, più corta.
http://i51.tinypic.com/34oygqw.jpg
http://www.coovn.com/image/cache/data/Electronics/Headphones/RE-262/HiFiMAN_RE-262_LOGO-228x228.jpg
Secondo me sono meglio quelli non modificati.
Io li trovo perfettamente equivalenti, non noto nessun cambiamento nella resa delle mie HiFiMan "swappando" i tips moddati e quelli "normali". Se ha già quelli modificati le RE0 sono state prodotte da Marzo 2011 in poi, per quello ho chiesto :)
caurusapulus
13-09-2012, 11:06
Da dove hai fatto il preorder? Quanto ti sono costate?
mp4nation, ho visto ora sul loro sito il prezzo è lo stesso al quale ho fatto il preorder ($34,50 per IEM semplici, $39,50 per quelle con il microfono).
morpheus85
13-09-2012, 11:12
Non ho avuto tempo di editare.
Cmq ho potuto testarle meglio e in quanto a isolamento acustico e bassi sono le migliori tra le tre. Mi prendo ancora un po di tempo per giudicarle meglio.
Stessa cosa, ricevuta la mail questa mattina alle 6:30!
Non vedo l'ora che arrivino! A detta loro dovrebbero arrivare il 17! Incrociamo le dita! :D
Sto usando troppi punti esclamativi! Sono felice!
!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
suondarden
13-09-2012, 14:09
Stavo ordinando le E30 (alla fine penso siano una via di mezzo tra le pl30 e pl50 come qualità) su zococity poi ho visto che ci sono 12 euro per le spese di spedizione (quindi 42 in totale) ho guardato su mp4nation e li costano 30 euro con la "free worldwide airmail with tracking" molti di voi acquistano da qui quindi vado sul sicuro anche prendendo questa spedizione? (a parte i tempi di consegna alla fine è una spediizone tracciata quindi immagino di si però non so se possono esserci problemi di dogana visto che la merce proviene da hong kong, vi è mai capitato di pagare la dogana da questo sito con questa spedizione? )
inoltre rifaccio una domanda che ho già fatto :D ma con queste cuffie corro rischi ad usarle per sport (quindi sudore) o sotto la pioggia?
VIKKO VIKKO
13-09-2012, 14:24
mp4nation, ho visto ora sul loro sito il prezzo è lo stesso al quale ho fatto il preorder ($34,50 per IEM semplici, $39,50 per quelle con il microfono).
Grazie, ordinate :D
antilope83
13-09-2012, 14:34
Via di Fischeraudio eterna e non ti pentirai.
ma sbaglio io o sono un tipo di cuffie che necessitano di un inserimento particolare? (sopra l'orecchio?) sinceramene la cosa non mi fa impazzire, preferirei il classico inserimento.
Comunque ripeto le mie necessità: cuffie sui 50€ (ma qualcosina in più va bene uguale), ascolto molti generei, dal rock alle colonne sonore, suono abbastanza bilanciato, magari un pelino in più sui bassi ma senza strafare. Struttura non di carta (ho letto che le re0 e re2 si sono rotte dopo 3 mesi di utilizzo, ecco, io ci sto attento ma non a livello maniacale, per cui se resistono un po' di più è meglio!)
Ari-thanx a tutti!
caurusapulus
13-09-2012, 14:55
Stessa cosa, ricevuta la mail questa mattina alle 6:30!
Non vedo l'ora che arrivino! A detta loro dovrebbero arrivare il 17! Incrociamo le dita! :D
Sto usando troppi punti esclamativi! Sono felice!
!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
Idem, consegna prevista per il 17.
Grazie, ordinate :D
Figurati! Devi ringraziare chi le ha segnalate a sua volta qualche giorno fa sempre qui sul thread ;)
Rainy nights
13-09-2012, 14:58
A proposito delle paracule, io uso sia su quelle che sulle 252 i doppia flangia grandi. Sarà l'uso, sarà l'amuchina ma si stanno indurendo come il legno :doh:
Mica mi toccherà scrivere al servizio clienti e ordinarli con quel che costano? Qualcuno sa se si trovano compatibili?
Non ho avuto tempo di editare.
Cmq ho potuto testarle meglio e in quanto a isolamento acustico e bassi sono le migliori tra le tre. Mi prendo ancora un po di tempo per giudicarle meglio.
Bè non ti devo mica convincere, a me per prima le philips non piacciono. Però ti dicevo che per il prezzo a cui sono proposte non vanno così male. :)
Rainy nights
13-09-2012, 15:15
Dopo parecchio tempo sono rispuntati su ebay gli inserti lisci simil comply. Sono quelli che ho comprato io diverse volte e che sparirono dalla circolazione, 3 paia costano 2 euro e mezzo spediti. Se non avete le orecchie grandi consiglio di provarli, io mi sono trovata bene.
Non posso ovviamente linkarvi l'asta e i miei pvt sono sempre pieni quindi dovrete cercarli da soli :sofico:
Chiave di ricerca: Foam Tips, tutto il mondo, ordina per prezzo/spedizione più basso. :D
@jojo sono un must per le Re0 questi.
Dopo parecchio tempo sono rispuntati su ebay gli inserti lisci simil comply. Sono quelli che ho comprato io diverse volte e che sparirono dalla circolazione, 3 paia costano 2 euro e mezzo spediti. Se non avete le orecchie grandi consiglio di provarli, io mi sono trovata bene.
Non posso ovviamente linkarvi l'asta e i miei pvt sono sempre pieni quindi dovrete cercarli da soli :sofico:
Chiave di ricerca: Foam Tips, tutto il mondo, ordina per prezzo/spedizione più basso. :D
@jojo sono un must per le Re0 questi.
slurp.. li cerco subito! :D
Rainy nights
13-09-2012, 16:02
Ne vendono a pacchi, anche venditori USA con tutte le misure a 7 euro ogni 4 coppie. La rivoluzione degli inserti, mi sa che ne prendo 4 paia large :stordita:
Ne vendono a pacchi, anche venditori USA con tutte le misure a 7 euro ogni 4 coppie. La rivoluzione degli inserti, mi sa che ne prendo 4 paia large :stordita:
parli sempre dei foam, o di altri inserti?
Rainy nights
13-09-2012, 16:49
parli sempre dei foam, o di altri inserti?
Dei foam neri (oddio non so come si possano chiamare in italiano, foam tip direi...) :D
CrazySilver
13-09-2012, 17:48
Ragazzi se ordino via fedex mi arriva col postino o corriere privato a casa?
spaccacervello
13-09-2012, 18:09
Con corriere, eventualmente dovrai pagare anche la dogana alla consegna.
CrazySilver
13-09-2012, 18:19
I pacchi dall'estero mi sono sempre arrivati con il postino. Come posso contattare quelli di mp4nation per far cambiare l'indirizzo dell'ordine appena fatto? A casa mia non arrivano i corrieri privati..
spaccacervello
13-09-2012, 18:37
Per pacchi intendi raccomandate? Perché anche le poste utilizzano corrieri privati, su mp4nation dovresti poter cambiare indirizzo da account>my order eventualmente se non è possibile contattali via mail o tramite l'apposito form.
CrazySilver
13-09-2012, 18:41
Non credo che dall'estero si possa fare raccomandata. Mi sono arrivati pacchi dalla Cina e da NY sempre con il postino ma non so dirti che tipo di spedizione era. In Italia SDA non riesce ad arrivare dicendo "indirizzo non corretto". Ora lo svincolo a casa di un mio amico se ci riesco al quale SDA riesce ad arrivare (è sulla strada principale)
antilope83
13-09-2012, 18:44
ma sbaglio io o sono un tipo di cuffie che necessitano di un inserimento particolare? (sopra l'orecchio?) sinceramene la cosa non mi fa impazzire, preferirei il classico inserimento.
Comunque ripeto le mie necessità: cuffie sui 50€ (ma qualcosina in più va bene uguale), ascolto molti generei, dal rock alle colonne sonore, suono abbastanza bilanciato, magari un pelino in più sui bassi ma senza strafare. Struttura non di carta (ho letto che le re0 e re2 si sono rotte dopo 3 mesi di utilizzo, ecco, io ci sto attento ma non a livello maniacale, per cui se resistono un po' di più è meglio!)
Ari-thanx a tutti!
proprio nessun aiuto?? pleeeease!!
CrazySilver
13-09-2012, 18:57
Ti consiglio le Brainwavz M5 (audio bilanciato e qualità costruttiva discretamente buona) . Come alternative con però attaccatura non tradizionale (passano per dietro l'orecchio) ci sono le Fisher Eterna (ottimi i materiali e la qualità costruttiva ma forse non adatte a te per la potenza dei bassi) e le SoundMagic PL50 (a mio parere troppo giocattolose ma ottime dal punto di vista audio)
antilope83
13-09-2012, 19:10
ti ringrazio vivamente! almeno una risposta precisa con varie possibilità e variabili!
Finora concordo con te per le M5..qualcun'altro ha proposte diverse o concordare sulle stesse??
CrazySilver
13-09-2012, 19:22
Io ho preso le M5 che costano 30 euro su mp4nation ma che costano circa 50 euro non scontate ;)
suondarden
13-09-2012, 19:41
Stavo ordinando le E30 (alla fine penso siano una via di mezzo tra le pl30 e pl50 come qualità) su zococity poi ho visto che ci sono 12 euro per le spese di spedizione (quindi 42 in totale) ho guardato su mp4nation e li costano 30 euro con la "free worldwide airmail with tracking" molti di voi acquistano da qui quindi vado sul sicuro anche prendendo questa spedizione? (a parte i tempi di consegna alla fine è una spediizone tracciata quindi immagino di si però non so se possono esserci problemi di dogana visto che la merce proviene da hong kong, vi è mai capitato di pagare la dogana da questo sito con questa spedizione? )
inoltre rifaccio una domanda che ho già fatto :D ma con queste cuffie corro rischi ad usarle per sport (quindi sudore) o sotto la pioggia?
help!! :D
spaccacervello
13-09-2012, 19:43
Non credo che dall'estero si possa fare raccomandata. Mi sono arrivati pacchi dalla Cina e da NY sempre con il postino ma non so dirti che tipo di spedizione era. In Italia SDA non riesce ad arrivare dicendo "indirizzo non corretto". Ora lo svincolo a casa di un mio amico se ci riesco al quale SDA riesce ad arrivare (è sulla strada principale)
Su mp4nation le spedizioni normali arrivano tramite raccomandata, tant'è che le puoi monitorare sul sito delle poste, è invece strano che SDA non consegni visto che è anche il corriere privato a cui si affidano le poste.
CrazySilver
13-09-2012, 19:46
Fedex è un corriere privato quindi meglio evitare intoppi e svincolare. Non mi hanno risposto ancora. Comunque alla domanda del mio amico di come mai non mi arrivasse hanno risposto che non arrivano dove non ci sono i numeri di marmo fuori. Bah
Dei foam neri (oddio non so come si possano chiamare in italiano, foam tip direi...) :D
trovati e comprati! mi sono riletto la vecchia tua recensione delle re0 mentre le ascoltavo, e non nego di essere daccordo su tutto! affascinanti!
Ordinato dall amazzone inglese le m11+ a 30 euro in offerta, che stando alle recensioni e alle caratteristiche sono proprio ciò che cercavo. Ottimo comfort, isolamento acustico sopra la media e qualità costruttiva validissima. Firma sonora sulla falsa riga delle m6 ma con più bassi. Personalmente ho un udito piuttosto "rozzo" e nessuna in ear degna di un confronto quindi per me saranno in ogni caso le migliori:D
trovati e comprati! mi sono riletto la vecchia tua recensione delle re0 mentre le ascoltavo, e non nego di essere daccordo su tutto! affascinanti!
Guarda, piu' tardi le tiro fuori dal cassetto e dopo tanto tempo le riascoltero' con l'ibasso D-zero :sofico:
Consiglio
14-09-2012, 17:01
Ragazzi da un paio di giorni noto un'anomalia nelle mie cuffie Radiopaq Classical, acquistate a luglio. In pratica, la cuffia destra si sente di più della cuffia sinistra. Ora, poiché il prezzo per queste piccole ma grandi cuffie è davvero basso (15,00€), quanto mi conviene contattare l'assistenza?
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè vorrei avere un consiglio dai più esperti.
Vorrei acquistare un paio di auricolari in ear, avrei un budget di circa 80 euro.
Se può essere utile io ascolto maggiormente musica elettronica, electrohouse, dubstep,etc. (ci siamo capiti :D )
Qualcuno sa consigliarmi 2-3 modelli in particolare di ottima qualità?
Grazie a chiunque mi darà una mano :)
Guarda, piu' tardi le tiro fuori dal cassetto e dopo tanto tempo le riascoltero' con l'ibasso D-zero :sofico:
sono troppo amabili! E somigliano un pò a delle Shure srh940 in miniatura..
e gli alti sono migliori di tutte le altre iem che abbia mai sentito.. (tf10, shure 535, yamaha eph 100 ecc ecc)
Ecco le Hifiman RE2!
83263
Rainy nights
14-09-2012, 19:25
Ecco le Hifiman RE2!
83263
Sono buone condite? :sofico:
Sono buone condite? :sofico:
ahahah si.. ero a tavola che mangiavo XD
LE RE0!! (condite) :P
83264
prober67
14-09-2012, 21:07
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè vorrei avere un consiglio dai più esperti.
Vorrei acquistare un paio di auricolari in ear, avrei un budget di circa 80 euro.
Se può essere utile io ascolto maggiormente musica elettronica, electrohouse, dubstep,etc. (ci siamo capiti :D )
Qualcuno sa consigliarmi 2-3 modelli in particolare di ottima qualità?
Grazie a chiunque mi darà una mano :)
yamaha eph 100, non ho usato altri prodotti ma sicuramente non mi sono finora pentito dell'acquisto
Dopo tanto tanto tempo sto' riascoltando le Re0.
Me le ricordavo diverse, sara' l'abitudine all'ascolto con auricolari piu' equibrati, e di drivers di maggiori dimensioni, sara' che il trascorrere del tempo sbiadisce i ricordi, ma se dico che le Yuin G1A se le mangiano a colazione, pranzo e cena mi dite che sono esagerato ? :rolleyes:
E' una questione di equilibrio, sono troppo mediocentriche, gli alti sono deliziosi e raffinati, confermo che li adoro, i bassi secchi e veloci ( poco presenti in quantita'), ma nell'insieme come equilibrio perdono tanti punti ( troppi !!) rispetto alle G1A.
Voglio tuttavia tenere a mente che si tratta di IEM e non di cuffiette, e che dopo tanto tempo dedicato all'ascolto di cuffie, non posso pretendere che suonino con quelle caratteristiche.
Il prezzo e' nella stessa fascia di prezzo, le ho pagate forse 10 euro in piu' delle IEM.
Rainy nights
14-09-2012, 21:11
Dopo tanto tanto tempo sto' riascoltando le Re0.
Me le ricordavo diverse, sara' l'abitudine all'ascolto con auricolari piu' equibrati, e di drivers di maggiori dimensioni, sara' che il trascorrere del tempo sbiadisce i ricordi, ma se dico che le Yuin G1A se le mangiano a colazione, pranzo e cena mi dite che sono esagerato ? :rolleyes:
E' una questione di equilibrio, sono troppo mediocentriche, gli alti sono deliziosi e raffinati, confermo che li adoro, i bassi secchi e veloci ( poco presenti in quantita'), ma nell'insieme come equilibrio perdono tanti punti ( troppi !!) rispetto alle G1A.
Voglio tuttavia tenere a mente che si tratta di IEM e non di cuffiette, e che dopo tanto tempo dedicato all'ascolto di cuffie, non posso pretendere che suonino con quelle caratteristiche.
Il prezzo e' nella stessa fascia di prezzo, le ho pagate forse 10 euro in piu' delle IEM.
Se fosse vero il contrario sarebbe un disastro per una clip on con quei driver e la stessa fascia di prezzo della iem :sofico:
Se fosse vero il contrario sarebbe un disastro per una clip on con quei driver e la stessa fascia di prezzo della iem :sofico:
Magari è anche una questione di gusti personali.. le re0 le sto usando per riascoltare e riscoprire alcuni brani, e molti suoni mi stanno sorprendendo!
Senza dubbio, avevo scritto che probabilmente la dimensione dei drivers faceva la differenza.
Se hai notato il tono con cui ho scritto le impressioni, traspare delusione, non tanto per il suono, quanto per il ricordo che avevo nella mia memoria, e forse ho avuto la presunzione di scordare che una IEM andrebbe paragonata ad un'altra IEM ;)
Te ne do' atto :)
Magari è anche una questione di gusti personali.. le re0 le sto usando per riascoltare e riscoprire alcuni brani, e molti suoni mi stanno sorprendendo!
Sotto quel punto di vista sono ad alti livelli, ma con l'equilibrio non mi sono trovato.
Per nulla.
Nota che amo la qualita' degli alti sopra ogni altra cosa.
Devono essere piu' che a posto perche' promuova una cuffia.
Un tempo mi piacevano, ne ero pazzo, ma va' detto che allora ascoltavo IEM, e non andrebbero paragonate 2 categorie differenti :)
Forse sono piu' deluso sul fatto di quanto i ricordi fossero diversi dalla realta' attuale.
Sono le IEM in cima alla mia personale classifica fra quelle che posseggo, non moltissime ma parecchie.
Rainy nights
14-09-2012, 21:35
Senza dubbio, avevo scritto che probabilmente la dimensione dei drivers faceva la differenza.
Se hai notato il tono con cui ho scritto le impressioni, traspare delusione, non tanto per il suono, quanto per il ricordo che avevo nella mia memoria, e forse ho avuto la presunzione di scordare che una IEM andrebbe paragonata ad un'altra IEM ;)
Te ne do' atto :)
:D Ma va era una battuta simpatica la mia.
:D Ma va era una battuta simpatica la mia.
Ultimamente hai acquistato maggiore simpatia :D
Ti dona ;)
Ti dona ;)
ehy.. sono geloso!!! :p
Rainy nights
14-09-2012, 22:06
Ti dona ;)
No è che come sempre ho lo spirito di patata e sono incompresa :sofico:
ehy.. sono geloso!!! :p
Siamo scapoli impenitenti :p
Siamo scapoli impenitenti :p
ahah.. cmq mi piacerebbe molto un bell'incontro tra noi, anche se difficile ovviamente.. tipo un raduno di semi-audiofili di questo forum.. ormai mi sto affezionando a dei nick senza faccia!
nickgames
15-09-2012, 00:48
Mi consigliate delle cuffie da usare con il mio nuovo iphone 4s ? quelle originali fanno pena volume bassissimo e niente bassi, mi consigliate un paio che abbiano un volume bello forte e magari pure i bassi ? vorrei spendere non oltre i 40 euro.
Ragazzuoli..... Dopo un paio di anni le M3 mi hanno abbandonato... e ora?? SOno un po' fuori dalle rece e varie... Consigli? Sicuramente c'è di meglio ora.....
Su quel prezzo sarebbe il top avere consigli.
Se dovessi puntare più alto, meglio le B2 o le Triple Ears? Ascolto un po' di tutto, anzi tutto.
Grazie
Ragazzuoli..... Dopo un paio di anni le M3 mi hanno abbandonato... e ora?? SOno un po' fuori dalle rece e varie... Consigli? Sicuramente c'è di meglio ora.....
Su quel prezzo sarebbe il top avere consigli.
Se dovessi puntare più alto, meglio le B2 o le Triple Ears? Ascolto un po' di tutto, anzi tutto.
Grazie
Sicuramente c'è di meglio dici? Si, ma in altre fasce di prezzo, forse... Le M3 sono ancora ottime, per me, anzi, direi le mie preferite. Le B2 che citi sono totalmente diverse come impronta sonora, ma le ritengo comunque eccezionali se acquistate in promozione quando proposte da Mp4Nation.
Molti indicano come un ottimo riferimento le Yamaha EPH-100, ma siamo sopra i 110 euro credo... secondo quanto ho letto potrebbero avvicinarsi di più (come suono) alle M3 che avevi.
sjk
deidara80
15-09-2012, 16:57
a qualcono sono arrivate le M5? leggevo che le M3 hanno i medi non troppo in evidenza, e a me piacevano le soundmagic pl30 proprio per i suoi medi messi in evidenza. come sono invece le M5?
a qualcono sono arrivate le M5? leggevo che le M3 hanno i medi non troppo in evidenza, e a me piacevano le soundmagic pl30 proprio per i suoi medi messi in evidenza. come sono invece le M5?
Sono atterrate a Parigi alle 18:00!
Sicuramente c'è di meglio dici? Si, ma in altre fasce di prezzo, forse... Le M3 sono ancora ottime, per me, anzi, direi le mie preferite. Le B2 che citi sono totalmente diverse come impronta sonora, ma le ritengo comunque eccezionali se acquistate in promozione quando proposte da Mp4Nation.
Molti indicano come un ottimo riferimento le Yamaha EPH-100, ma siamo sopra i 110 euro credo... secondo quanto ho letto potrebbero avvicinarsi di più (come suono) alle M3 che avevi.
sjk
Grazie ;) . Le B2 che impronta avrebbero?
Grazie ;) . Le B2 che impronta avrebbero?
Analitiche, molto dettagliate con un'ottima separazione degli strumenti.
Tommy Er Bufalo
16-09-2012, 11:10
Buongiorno:D
A un amico servono un paio di in ear. Nessuna pretesa particolare per il suono ma devono essere ben costruite per resistere agli attorcigliamenti da tasca. La spesa sarà di massimo 30€.
Nelle pagine precedenti ho preso appunto di questi auricolari, quali sono i più adatti alle sue esigenze?
Philips SHE3570, Radiopaq Jazz, re2.
Consiglio
16-09-2012, 12:00
Ragazzi da un paio di giorni noto un'anomalia nelle mie cuffie Radiopaq Classical, acquistate a luglio. In pratica, la cuffia destra si sente di più della cuffia sinistra. Ora, poiché il prezzo per queste piccole ma grandi cuffie è davvero basso (15,00€), quanto mi conviene contattare l'assistenza?
:mc:
Non ho avuto esperienza diretta con quello che ti scrivo, ma ne ho letto su questo forum. Se le hai comprate su amazon pare che abbia un assistenza molto buona. prova a contattarli e vedi cosa ti dicono, poi potrai decidere, ma almeno un tentativo lo farei. Cmq magari avrai delle risposte + dettagliate da chi ne ha avuto esperienza diretta.
Consiglio
16-09-2012, 16:05
Quindi, devo contattare amazon e non direttamente radiopaq? Ok, proverò...grazie! :)
Consiglio, vai tranquillo con l'assistenza Amazon che definirei INCREDIBILMENTE PERFETTA! Pagina del supporto e scegli fra chiamarli o avviare la chat con l'assistenza.
Io proprio due sere fa ho distrutto volutamente le mie radiopaq Jazz che non mi hanno soddisfatto assolutamente! Anche qui, secondo il mio parere, un volume (anche se impostato al massimo) relativamente basso, insonorizzazione scarsa, cuffiette scomode da indossare, cavo ridicolo che rimane SEMPRE attorcigliato con la conseguenza che risulta impossibile riporre le cuffie in uno stato decente una volta staccate dal lettore e sempre secondo me, ancora troppo mediocentriche.
(chi sta usando le klipsch s4 di voi?)
Consiglio
17-09-2012, 14:29
Il problema sai qual'è? Se ho capito bene, bisogna spedirle le cuffie e non credo mi conviene a me, perché costano veramente poco e tanto vale ricomprarle, no?...Tu come hai fatto?
Potresti linkarmi la pagina in cui puoi contattare l'assistenza? Perché io non riesco a trovarla...:(
lord_bim
17-09-2012, 14:30
Consiglio, vai tranquillo con l'assistenza Amazon che definirei INCREDIBILMENTE PERFETTA! Pagina del supporto e scegli fra chiamarli o avviare la chat con l'assistenza.
Io proprio due sere fa ho distrutto volutamente le mie radiopaq Jazz che non mi hanno soddisfatto assolutamente! Anche qui, secondo il mio parere, un volume (anche se impostato al massimo) relativamente basso, insonorizzazione scarsa, cuffiette scomode da indossare, cavo ridicolo che rimane SEMPRE attorcigliato con la conseguenza che risulta impossibile riporre le cuffie in uno stato decente una volta staccate dal lettore e sempre secondo me, ancora troppo mediocentriche.
Ti do perfettamente ragione sul cavo, insopportabile. Per il resto non riscontro i tuoi problemi.
Il problema sai qual'è? Se ho capito bene, bisogna spedirle le cuffie e non credo mi conviene a me, perché costano veramente poco e tanto vale ricomprarle, no?...Tu come hai fatto?
Potresti linkarmi la pagina in cui puoi contattare l'assistenza? Perché io non riesco a trovarla...:(
spedizioni, resi e quant'altro (in caso di prodotti difettati) sono tutti a carico di Amazon, una passeggiata fidati!
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=gw_m_b_he?ie=UTF8&nodeId=200507590
clicca a dx sul tasto CONTATTI
SignorBonaventura
17-09-2012, 15:40
Ti do perfettamente ragione sul cavo, insopportabile. Per il resto non riscontro i tuoi problemi.
Che il cavo delle Radiopaq fosse osceno,l'ho scritto da subito,poche ore dopo che mi erano arrivate.
Ma avevo anche aggiunto che per il prezzo uno non può pretendere chissà che...
Bisogna guardare anche a quello [rapporto qualità/prezzo].
Per il resto concordo con Lord:nessun problema di comodità o altro...
E anzi,con le "Classical" mi trovo benissimo.
Ennesima conferma che ognuno ha il suo orecchio,il suo modo di percepire un suono e di godere di un auricolare. :)
Ho le S4,e a me piacciono in tutto.Altri utenti qui le hanno trovate orrende e chi ha potuto,o le ha vendute o le ha restituite.
Siam sempre lì. ;)
Consiglio
17-09-2012, 16:13
spedizioni, resi e quant'altro (in caso di prodotti difettati) sono tutti a carico di Amazon, una passeggiata fidati!
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=gw_m_b_he?ie=UTF8&nodeId=200507590
clicca a dx sul tasto CONTATTI
Grazie mille, tutto risolto! Grande Amazon! :D
lord_bim
17-09-2012, 17:37
Secondo me il problema del cavo delle radiopaq è dovuto a come sono confezionate, è troppo compresso e stretto, per questo rimane sempre con questa piega indomabile.
Consiglio
17-09-2012, 17:45
Ragazzi, dato che amazon mi farà il rimborso delle radiopaq e, ora, ho ordinato il Sansa Clip Zip, quali cuffie mi consigliate?
Rainy nights
17-09-2012, 17:48
:doh:
Starai scherzando spero, quanto meno non vorrei si stesse consigliando questo tipo di pratica qui sul forum.
SignorBonaventura
17-09-2012, 18:18
Secondo me il problema del cavo delle radiopaq è dovuto a come sono confezionate, è troppo compresso e stretto, per questo rimane sempre con questa piega indomabile.
No Lord:è proprio la qualità che è scarsa,credimi. :)
Ce ne sono una marea di auricolari con i cavi messi in maniera stretta e compressa,ma quando li sciogli,vanno a posto.
Sarò noioso,e me ne scuso: per 15€,non si possono pretedere cavi rinforzati in Kevlar o in OFC.
Suonano bene [sempre il discorso di cui sopra riguardo il prezzo] almeno per me,e mi basta.
Starai scherzando spero, quanto meno non vorrei si stesse consigliando questo tipo di pratica qui sul forum.
Anche perchè così facendo finirà che in Italia la finiranno con la civilissima garanzia che Amazon da, perchè abusata da furbetti.
E questo poi andrà a discapito di tutte le persone corrette che hanno invece un vero problema.
Ma dici a me???? Cosa avrei detto di male scusa ma non capisco proprio...
SignorBonaventura
17-09-2012, 21:28
Ma dici a me???? Cosa avrei detto di male scusa ma non capisco proprio...
Semplicemente: non era il caso di distruggere gi auricolari.
Dato che non ti son proprio piaciuti,bastava fare la procedura che hai eseguito,rimandandoli intatti,e finiva lì.
Non ti chiedono spiegazioni o altro,è una delle eccellenze di Amazon.
Scrivendolo hai dato l'impressione - a chi magari è più suggestionabile - che bisogna arrivare a degli estremi pur di farsi rimborsare,e con loro non è davvero il caso,tutto qui.
E si arriva all nota dolente,dibattuta tante volte: si può essere d'accordo o meno [e in questo do ragione a reckca: l'abuso del servizio garanzia Amazon alla lunga forse potrebbe danneggiare chi è in buona fede,come sempre capita,altro esempio, quando si da per disponibilità un dito,e c'è il furbastro che si prende l'intero braccio per approfittare della buona fede...Quindi uso sì,abuso no] se Amazon faccia bene ad offrire senza tanti fronzoli il reso e per i motivi appena descritti,però nella mia esperienza preferisco di gran lunga loro, a tutti quelli che mettono mille paletti,e ti fanno spendere dei bei soldini,per riavere in reso roba comperata magari uno-due giorni prima [e magari ti danno dai dieci ai 30 giorni per restituire],senza dimostrare un minimo di elasticità mentale o di disponibilità a risolvere il problema.Alla fine può anche capitare che uno sia rimborsato per modo di dire,date le spese sotenute.
...
Bisogna guardare anche a quello [rapporto qualità/prezzo].
...
Anche? Beh... io direi soprattutto a quello. Se un prodotto costa n volte più di un altro un motivo ci sarà, o no? O abbiamo la pretesa di avere prodotti di qualità uguale, spendendo n volte di meno? Da buoni consumatori il concetto basilare del rapporto qualità / prezzo dovremmo averlo ben chiaro, se non addirittura come condicio sine qua non.
Ho più volte segnalato prodotti economici, molto economici, con la convinzione che fosse stato dato sufficiente risalto al rapporto qualità / prezzo, ma ogni tanto torno qui e leggo giudizi che non ne tengono assolutamente conto. In futuro, se capiterà, cercherò di fare in modo che il messaggio sia molto più comprensibile, per evitare "delusioni".
sjk
P.S.: niente di personale contro Jedi, sia chiaro... ma volevo approfittarne per chiarire un concetto che ogno tanto vedo totalmente ignorato. ;)
Semplicemente: non era il caso di distruggere gi auricolari.
Dato che non ti son proprio piaciuti,bastava fare la procedura che hai eseguito,rimandandoli intatti,e finiva lì.
Non ti chiedono spiegazioni o altro,è una delle eccellenze di Amazon.
Scrivendolo hai dato l'impressione - a chi magari è più suggestionabile - che bisogna arrivare a degli estremi pur di farsi rimborsare,e con loro non è davvero il caso,tutto qui.
E si arriva all nota dolente,dibattuta tante volte: si può essere d'accordo o meno [e in questo do ragione a reckca: l'abuso del servizio garanzia Amazon alla lunga forse potrebbe danneggiare chi è in buona fede,come sempre capita,altro esempio, quando si da per disponibilità un dito,e c'è il furbastro che si prende l'intero braccio per approfittare della buona fede...Quindi uso sì,abuso no] se Amazon faccia bene ad offrire senza tanti fronzoli il reso e per i motivi appena descritti,però nella mia esperienza preferisco di gran lunga loro, a tutti quelli che mettono mille paletti,e ti fanno spendere dei bei soldini,per riavere in reso roba comperata magari uno-due giorni prima [e magari ti danno dai dieci ai 30 giorni per restituire],senza dimostrare un minimo di elasticità mentale o di disponibilità a risolvere il problema.Alla fine può anche capitare che uno sia rimborsato per modo di dire,date le spese sotenute.
Credo che ci sia un malinteso, giusto Jedi?... ;)
sjk
Consiglio
17-09-2012, 21:33
Va beh ragazzi, bando alle ciance...che cuffie mi consigliate per il Sansa Clip Zip? :D
SignorBonaventura
17-09-2012, 21:48
Anche? Beh... io direi soprattutto a quello. Se un prodotto costa n volte più di un altro un motivo ci sarà, o no? O abbiamo la pretesa di avere prodotti di qualità uguale, spendendo n volte di meno? Da buoni consumatori il concetto basilare del rapporto qualità / prezzo dovremmo averlo ben chiaro, se non addirittura come condicio sine qua non.
Ho più volte segnalato prodotti economici, molto economici, con la convinzione che fosse stato dato sufficiente risalto al rapporto qualità / prezzo, ma ogni tanto torno qui e leggo giudizi che non ne tengono assolutamente conto. In futuro, se capiterà, cercherò di fare in modo che il messaggio sia molto più comprensibile, per evitare "delusioni".
sjk
P.S.: niente di personale contro Jedi, sia chiaro... ma volevo approfittarne per chiarire un concetto che ogno tanto vedo totalmente ignorato. ;)
sjk,figurati se non sono d'accordo con te.
Ho scritto "anche quello" per dare forza al concetto che se il cavo delle Radiopaq è pessimo,bisogna guradare anche al prezzo,dato che per me e per altri suonano benissimo per l'esborso ridicolo che bisogna fare.
E' ovvio che non ho nulla contro jedi,anzi.
SignorBonaventura
17-09-2012, 21:58
Va beh ragazzi, bando alle ciance...che cuffie mi consigliate per il Sansa Clip Zip? :D
Dipende quanto vuoi spendere.
Ci sono appunto le Radiopaq,le S4,le Audio Technica ATH-CKM500,le Yamaha EPH-100,le Brainwavz M5...
IEM diverse per fasce di prezzo diverse.
lord_bim
17-09-2012, 22:25
No Lord:è proprio la qualità che è scarsa,credimi. :)
Ce ne sono una marea di auricolari con i cavi messi in maniera stretta e compressa,ma quando li sciogli,vanno a posto.
Sarò noioso,e me ne scuso: per 15,non si possono pretedere cavi rinforzati in Kevlar o in OFC.
Suonano bene [sempre il discorso di cui sopra riguardo il prezzo] almeno per me,e mi basta.
Sono le prime cuffie serie che compro, quindi mi fido della tua parola visto che hai sicuramente più acquisti sulle spalle. Dispiace solo che cuffie più economiche abbiano cavi migliori. Evidentemente risparmiano sulla membrana a favore del cavo :)
genere di musica ascoltato? budget? sei un po' troppo generico così. se l'hai già scritto, prego ripostalo per agevolare chi deve aiutarti.
Sul discorso qualità /prezzo sono d'accordo con voi, ma sono anche dell'idea che un'orecchio abituato ad una certa qualità difficilmente riesca a tornare indietro, inoltre anche le preferenze di sound possono a volte impedirti di apprezzare una buona cuffia economica (es. se preferisci un suono pulito e dettagliato con pochi bassi nel campo economico sei un po' penalizzato, anche se le mie pl-30 in questo campo ci rientrano almeno un po' :D ). Concludo con l'ovvio che ognuno gestisce il proprio orecchio e portafoglio come meglio crede, le esigenze sono molteplici e, a mio avviso, tutte personali.
SignorBonaventura
17-09-2012, 22:31
genere di musica ascoltato? budget? sei un po' troppo generico così. se l'hai già scritto, prego ripostalo per agevolare chi deve aiutarti.
No,non l'ha scritto,ecco perché ho fatto la stessa domanda anche io. :)
Sul discorso qualità /prezzo sono d'accordo con voi, ma sono anche dell'idea che un'orecchio abituato ad una certa qualità difficilmente riesca a tornare indietro, inoltre anche le preferenze di sound possono a volte impedirti di apprezzare una buona cuffia economica (es. se preferisci un suono pulito e dettagliato con pochi bassi nel campo economico sei un po' penalizzato, anche se le mie pl-30 in questo campo ci rientrano almeno un po' :D ). Concludo con l'ovvio che ognuno gestisce il proprio orecchio e portafoglio come meglio crede, le esigenze sono molteplici e, a mio avviso, tutte personali.
;)
Credo che ci sia un malinteso, giusto Jedi?... ;)
sjk
eccome se lo è. Mi sa che avete frainteso quanto da me scritto. Io ho distrutto le mie in-ear perché deluso (e perché ero incavolato) e stufo di tutti questi acquisti andati male. Ma sia chiaro che io li ho distrutti e la storia si è conclusa lì, spazzatura e tanti saluti. Assistenza di Amazon? Ma proprio no, tanto che ho deciso di ignorarli e via, buttati 17€, amen.
So benissimo quanto siano fantastici quelli di Amazon, veloci, precisi, gentili e fin troppo disponibili quindi tranquilli che io, per come sono fatto, non approfitterei mai e poi mai della loro gentilezza (anche perché a furia di approfittarsene secondo me la bambagia finirà prima o poi...). Mi sentirei un verme a fare così quindi non ci penso proprio e lo ripeto, mi avete letteralmente frainteso.
C'è da dire che poco tempo fa vero, rispedii indietro le Brainwavz M2 ma in quel caso in tutta onestà nel senso che non sapevo proprio a cosa andassi incontro, il costo non era indifferente e quindi si, deluso le ho rispedite ma ora stop, queste mi hanno deluso? Pazienza colpa mia e avanti il prossimo acquisto :) :) :)
SignorBonaventura
17-09-2012, 22:52
Sono le prime cuffie serie che compro, quindi mi fido della tua parola visto che hai sicuramente più acquisti sulle spalle. Dispiace solo che cuffie più economiche abbiano cavi migliori. Evidentemente risparmiano sulla membrana a favore del cavo :)
Ma figurati,lord.
Hai dato una tua opinone,io una mia.
Hai fatto benissimo. :)
Ed in effetti,ce ne sono di altrettanto o più economiche con il cavo "più curato".
Sarà come dici: in quei casi risparmiano su una cosa a favore di un altra. ;)
SignorBonaventura
17-09-2012, 22:56
eccome se lo è. Mi sa che avete frainteso quanto da me scritto. Io ho distrutto le mie in-ear perché deluso (e perché ero incavolato) e stufo di tutti questi acquisti andati male. Ma sia chiaro che io li ho distrutti e la storia si è conclusa lì, spazzatura e tanti saluti. Assistenza di Amazon? Ma proprio no, tanto che ho deciso di ignorarli e via, buttati 17€, amen.
So benissimo quanto siano fantastici quelli di Amazon, veloci, precisi, gentili e fin troppo disponibili quindi tranquilli che io, per come sono fatto, non approfitterei mai e poi mai della loro gentilezza (anche perché a furia di approfittarsene secondo me la bambagia finirà prima o poi...). Mi sentirei un verme a fare così quindi non ci penso proprio e lo ripeto, mi avete letteralmente frainteso.
C'è da dire che poco tempo fa vero, rispedii indietro le Brainwavz M2 ma in quel caso in tutta onestà nel senso che non sapevo proprio a cosa andassi incontro, il costo non era indifferente e quindi si, deluso le ho rispedite ma ora stop, queste mi hanno deluso? Pazienza colpa mia e avanti il prossimo acquisto :) :) :)
Scusami,ma sembrava proprio fosse andata come hai descritto [distrutte,poi contattato ecc.].
Anche se dal mio post mi sembra chiaro non ci fosse animosità,ho frainteso,mi spiace. :mano:
lord_bim
17-09-2012, 23:46
Ma figurati,lord.
Hai dato una tua opinone,io una mia.
Hai fatto benissimo. :)
Ed in effetti,ce ne sono di altrettanto o più economiche con il cavo "più curato".
Sarà come dici: in quei casi risparmiano su una cosa a favore di un altra. ;)
;)
Mezzo forum ha preso le Brainwavz M5, saranno arrivate no?! Qualcuno che scrive due righe?? :D
;)
Mezzo forum ha preso le Brainwavz M5, saranno arrivate no?! Qualcuno che scrive due righe?? :D
L'arrivo è previsto per domani! Da ieri notte sono a Ciampino ma non me le hanno consegnate :cry:.
SignorBonaventura
17-09-2012, 23:59
L'arrivo è previsto per domani! Da ieri notte sono a Ciampino ma non me le hanno consegnate :cry:.
Mi sono arrivate stamattina [Lunedì].
Datemi il tempo di ascoltarle con calma...
Puff, puff.. :D
lord_bim
18-09-2012, 01:55
Mi sono arrivate stamattina [Lunedì].
Datemi il tempo di ascoltarle con calma...
Puff, puff.. :D
dai dai dai :D
Consiglio
18-09-2012, 03:23
Dipende quanto vuoi spendere.
Ci sono appunto le Radiopaq,le S4,le Audio Technica ATH-CKM500,le Yamaha EPH-100,le Brainwavz M5...
IEM diverse per fasce di prezzo diverse.
- Budget max 40€
- Lettore mp3 Sansa Clip Zip
- Generi: Pop, rock melodico, classica
:sofico:
VIKKO VIKKO
18-09-2012, 09:10
A me risultano attualmente "sul veicolo fedex per la consegna" a Ciampino, peccato che io abiti in Puglia :what:
Io le sto usando, alternandole da qualche giorno con le Yamaha EPH-100. Devo dire che mi piacciono tutte e due e non riesco a percepire differenze così rilevanti. Probabilmente sono dotato di orecchie molto poco sensibili.:)
Tommy Er Bufalo
18-09-2012, 11:07
Buongiorno:D
A un amico servono un paio di in ear. Nessuna pretesa particolare per il suono ma devono essere ben costruite per resistere agli attorcigliamenti da tasca. La spesa sarà di massimo 30€.
Nelle pagine precedenti ho preso appunto di questi auricolari, quali sono i più adatti alle sue esigenze?
Philips SHE3570, Radiopaq Jazz, re2.
Qualche suggerimento?
Da quanto letto nell'ultima pagina toglierei dalla lista le Radiopaq.
- Budget max 40€
- Lettore mp3 Sansa Clip Zip
- Generi: Pop, rock melodico, classica
:sofico:
Per quel budget e quei generi andrei sulle pl-50, sono a 41,61 su mp4nation spedizione compresa. Ti premetto che io posseggo le pl-30 che già sono di mio gradimento, le pl50 dovrebbero avere le stesse caratteristiche, ma maggiormente implementate. Ti segnalo inoltre che su zococity le vendono refurbished a 26,99, non so però ne cosa implica il refurbished di una cuffia, ne se sono comprese le spese di spedizione. Infine mi sembra che qualcuno avesse avuto qualche problemino con questo negozio. In ogni caso magari aspetta il parere di chi le possiede per maggiori info o chiarimenti.
Qualche suggerimento?
Da quanto letto nell'ultima pagina toglierei dalla lista le Radiopaq.
Se il problema è il cavo io posseggo le philips she 3680 ed il cavo è comodissimo e abbastanza resistente, ora non so se quello in dotazione delle 3570 sia lo stesso però.
Consiglio
18-09-2012, 11:47
Penso che le prenderò da mp4nation, non ci sono problemi. Quanto ci mettono per la spedizione?
Penso che le prenderò da mp4nation, non ci sono problemi. Quanto ci mettono per la spedizione?
13 spedite e sono in arrivo oggi. Ma per esempio a EdoM sono arrivate ieri.
Direi velocissimi
Almeno 20 giorni con posta standard. ti allego altri tipi di invio:
FREE WORLDWIDE AIRMAIL WITH TRACKING (10 - 30 DAYS) €0.00
FEDEX SHIPPING (2 - 7 DAYS) €12.22
HONG KONG POST EMS (3 - 7 DAYS) €14.12
direttamente dal loro sito.
Consiglio
18-09-2012, 12:15
Un bel po' direi...ne vale la pena secondo voi? Quelle gratuite sarebbero senza tracking?
Un bel po' direi...ne vale la pena secondo voi? Quelle gratuite sarebbero senza tracking?
no, si possono tracciare, sono solo i tempi che si dilatano
Consiglio
18-09-2012, 12:20
Allora faccio così, aspetto che mi arriva il sansa ordinato stamane e, se le cuffie che ho non mi soddisfano, pagherò per la spedizione più veloce...:asd:
grazie dei consigli :D
VIKKO VIKKO
18-09-2012, 14:48
Arrivate :D
http://img.tapatalk.com/d/12/09/18/ygu7avet.jpg
caurusapulus
18-09-2012, 14:50
Arrivate :D
[IMG]http://img.tapatalk.com/d/12/09/18/ygu7avet.jpg[IMG]
Anche a me sono arrivate :)
Peccato che il pacco sia stato un po' schiacciato e le confezioni (ho preso 2 paia) sono arrivate mezze distrutte, ma comunque tutto ok :D
spaccacervello
18-09-2012, 15:47
avete riscontrato qualche difetto (griglie incollate male, driver flex) a prima vista?
SignorBonaventura
18-09-2012, 15:54
avete riscontrato qualche difetto (griglie incollate male, driver flex) a prima vista?
No spacca,a me sembra tutto in perfetto e ottimo ordine.
Le ho prese nere,sono stupende. :)
Ciao a tutti, ho letto con interesse le discussioni recenti sulla scelta delle cuffiette "giuste"...io ho appena odrinato su Amazon il Sansa Clip Zip di cui ho letto un gran bene e vorrei abbinargli un paio di cuffie decisamente superiori a quelle di 9 euro che solitamente prendevo della Sony, normali che di più non si può.
Sono una amante della musica country, ascolto pop, cantautori, ma anche classica, con una preferenza per chitarre acustiche.
Sogno un suono pulito, profondo, cristallino e sparante...non ho ben chiaro il discorso dei bassi di cui parlano tutti, confesso la mia ignoranza...ma pare sia importante!
Non sopporto però le cuffie tipo tappi per le orecchie da inserire fino alle tube di Eustachio, mi danno un senso di fastidio terribile..per cui immagino restino solo quelle tipo marconista che rivedo da un po' in giro...calcolate che le userò per ascoltare dal lettore mp3 che ho appena ordinato la musica anche delle ore, al lavoro, seduta alla scrivania quindi comodamente seduta.
Cosa mi consigliate? Qualche modello da sbirciare su internet per poi vedere se c'è in qualche mediaworld o ordinare sempre da Amazon...?Ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che spero vorrete darmi..sono rimasta un po' indietro sull'argomento ma vorrei evolvermi verso qualcosa di decisamente dalla qualità audio maggiore.
P.S. il costo non è un problema, se ne vale la pena, ma io pensavo sui 60 euro...poi se è meno o più non importa.
Anche a me sono arrivate :)
Peccato che il pacco sia stato un po' schiacciato e le confezioni (ho preso 2 paia) sono arrivate mezze distrutte, ma comunque tutto ok :D
Idem. Ho preso la versione Copper perchè sono estremamente originali! :D
P.S. 8 gommini differenti! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mc: :asd:.
SignorBonaventura
18-09-2012, 16:52
Ciao a tutti, ho letto con interesse le discussioni recenti sulla scelta delle cuffiette "giuste"...io ho appena odrinato su Amazon il Sansa Clip Zip di cui ho letto un gran bene e vorrei abbinargli un paio di cuffie decisamente superiori a quelle di 9 euro che solitamente prendevo della Sony, normali che di più non si può.
Sono una amante della musica country, ascolto pop, cantautori, ma anche classica, con una preferenza per chitarre acustiche.
Sogno un suono pulito, profondo, cristallino e sparante...non ho ben chiaro il discorso dei bassi di cui parlano tutti, confesso la mia ignoranza...ma pare sia importante!
Non sopporto però le cuffie tipo tappi per le orecchie da inserire fino alle tube di Eustachio, mi danno un senso di fastidio terribile..per cui immagino restino solo quelle tipo marconista che rivedo da un po' in giro...calcolate che le userò per ascoltare dal lettore mp3 che ho appena ordinato la musica anche delle ore, al lavoro, seduta alla scrivania quindi comodamente seduta.
Cosa mi consigliate? Qualche modello da sbirciare su internet per poi vedere se c'è in qualche mediaworld o ordinare sempre da Amazon...?Ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che spero vorrete darmi..sono rimasta un po' indietro sull'argomento ma vorrei evolvermi verso qualcosa di decisamente dalla qualità audio maggiore.
P.S. il costo non è un problema, se ne vale la pena, ma io pensavo sui 60 euro...poi se è meno o più non importa.
Nel mio piccolo ti consiglio,su ebay anche se il venditore dove le ho comprate non ne ha più,le JVC-HA-S500.Sono cuffie [non auricolari quindi,esattamente ceme chiedevi tu]da viaggio,che si ripiegano su se stesse,e che hanno un suono da lasciare a bocca aperta.Le uso spesso con il mio Sansa Fuze e le adoro.E rimani in budget,alla fine spendi sui 60€ con la spedizione inclusa.Vengono dal Giappone,e quindi calcola sette-dieci giorni prima che arrivino [dipende dal tipo di spedizione offerta],ma ti assicuro che l'attesa vale la pena. :)
miriddin
18-09-2012, 17:18
Potresti provare a vedere se le Creative Aurvana Air fanno al caso tuo. A me e ad altri sono piaciute, anche se qualcuno è di parere diverso.
http://cdn.asia.cnet.com/i/r/2009/crave/mp/63010885/creative_500x295.jpg
http://cdn.asia.cnet.com/i/r/2009/crave/mp/63010885/creative_500x400.jpg
Nel mio piccolo ti consiglio,su ebay anche se il venditore dove le ho comprate non ne ha più,le JVC-HA-S500.Sono cuffie [non auricolari quindi,esattamente ceme chiedevi tu]da viaggio,che si ripiegano su se stesse,e che hanno un suono da lasciare a bocca aperta.Le uso spesso con il mio Sansa Fuze e le adoro.E rimani in budget,alla fine spendi sui 60€ con la spedizione inclusa.Vengono dal Giappone,e quindi calcola sette-dieci giorni prima che arrivino [dipende dal tipo di spedizione offerta],ma ti assicuro che l'attesa vale la pena. :)
Sì, sono delle belle bestioline le JVC.;)
Non vorrei sbagliare ma quel venditore non credo che non le abbia più, mi sembra di aver letto che è momentaneamente assente ,forse sarà andato in ferie.
CrazySilver
18-09-2012, 18:37
Arrivate le M5 fanno paura...... O.o
miriddin
18-09-2012, 18:37
Non vorrei sbagliare ma quel venditore non credo che non le abbia più, mi sembra di aver letto che è momentaneamente assente ,forse sarà andato in ferie.
E' momentaneamente assente, ma ce ne sono ancora alcune del modello che ho preso io (Z) disponibili...
miriddin
18-09-2012, 18:40
Arrivate le M5 fanno paura...... O.o
Esagerato! Non sono così male! :sofico:
Scherzi a parte, per i miei gusti sono decisamente valide con gli inserti a foro largo, ma un pò troppo bassose con le olives...
E' momentaneamente assente, ma ce ne sono ancora alcune del modello che ho preso io (Z) disponibili...
Ah quindi si possono ordinare.
Sai cosa stavo guardando? Le S400, il tuo post mi ha fatto venire voglia di provare anche quelle!:muro:
Pensi che ne valga la pena?
Mi scuso per l'OT.
miriddin
18-09-2012, 18:46
Ah quindi si possono ordinare.
Sai cosa stavo guardando? Le S400, il tuo post mi ha fatto venire voglia di provare anche quelle!:muro:
Pensi che ne valga la pena?
Come dicevo ero tentato, ma poi ho preferito le JVC HA-FXD80 ed ho preso quelle! ;)
http://www.hardwaremania.com/wp-content/uploads/2012/05/JVC.jpg
CrazySilver
18-09-2012, 18:47
Scherzi a parte, per i miei gusti sono decisamente valide con gli inserti a foro largo, ma un pò troppo bassose con le olives...
Beh io sto usando quelli in termospugna e mi trovo bene. Un po troppo bassose? L'eq aiuta ;)
miriddin
18-09-2012, 18:52
Beh io sto usando quelli in termospugna e mi trovo bene. Un po troppo bassose? L'eq aiuta ;)
Non serve, per me quelli a foro largo le rendono perfettamente bilanciate...;)
Come dicevo ero tentato, ma poi ho preferito le JVC HA-FXD80 ed ho preso quelle! ;)
http://www.hardwaremania.com/wp-content/uploads/2012/05/JVC.jpg
Ah le hai prese? Eh mi sa che hai fatto un gran bell'acquisto!;)
Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensi, così mi decido a prenderle anch'io.:)
miriddin
18-09-2012, 18:56
Ah le hai prese? Eh mi sa che hai fatto un gran bell'acquisto!;)
Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensi, così mi decido a prenderle anch'io.:)
Se hanno la stessa musicalità delle S500 dovrebbero essere eccellenti! :)
CrazySilver
18-09-2012, 18:57
Grazie dell'info :D
Con tutte queste m5 in giro bramo i vostri pareri!:sofico:
SignorBonaventura
18-09-2012, 19:02
Ah ecco,io sono andato sul suo account e non risultavano oggetti in vendita,e questo mi ha portato a pensare che non ne avesse più.
In ogni caso,ci sono parecchi venditori che le hanno [uno con il 100% di feedback] e che fanno 55€ tutto compreso... ;)
Da quello che ho letto sembra proprio di sì.;)
SignorBonaventura
18-09-2012, 19:06
Io le ho provate ieri sul Fuze con i tips a foro piccolo e devo dire che quasi mi spaccavano la testa!
Bel suono e bei bassi,senza essere invasivi o distorcere tutto il resto.
In ogni caso,se con gli inserti a foro largo danno una resa più equilibrata,li devo provare,perché ho usato anche i Comply foam,e forse con quelli diventano anche troppo bassose,pur risultando più comode da indossare per me.
Grazie per l'informazione :)
Ah ecco,io sono andato sul suo account e non risultavano oggetti in vendita,e questo mi ha portato a pensare che non ne avesse più.
In ogni caso,ci sono parecchi venditori che le hanno [uno con il 100% di feedback] e che fanno 55€ tutto compreso... ;)
Eccoti.:)
Sì, ci sono a quel prezzo ma la differenza sta nel tipo di spedizione.
SignorBonaventura
18-09-2012, 19:10
Eccoti.:)
Sì, ci sono a quel prezzo ma la differenza sta nel tipo di spedizione.
Hai ragione,ma serviva ad indicare dove guardare eventualmente a quella ragazza che mi pare cercasse propprio cuffie di questo tipo e non auricolari. :)
miriddin
18-09-2012, 19:13
Non potevi vederle: io le vedo solo cliccando sull'inserzione nella quale le ho prese...
SignorBonaventura
18-09-2012, 19:17
Non potevi vederle: io le vedo solo cliccando sull'inserzione nella quale le ho prese...
Ho fatto così anche io.
Poi non vedendole più in vendita[come se le avessse terminate,in fondo ne indicava solo 5...E due le abbiamo prese io e Rooibos un po' di tempo fa],sono andato alla pagina del venditore,ecc.. :)
Avrò le orecchie strane, ma io i bassi li devo enfatizzare per riuscire a sentire distintamente la grancassa nelle canzoni... È anche vero che con l's3 sicuramente non danno il massimo, ma rispetto alle ep630 sono un altro mondo, anche se devo fare l'abitudine al loro sound.
Per i gommini adesso uso quelli con il buco largo medi, quelli in spugna li sento "strani", soprattutto come suono...
miriddin
18-09-2012, 21:36
Io ho il Galaxy S primo tipo, che forse solo come resa audio dovrebbe essere anche un po' meglio dei modelli successivi e trovo che suona piuttosto 'freddo'. Fossi in te proverei le M5 con le olives che dovrebbero scaldarne un po' la resa. La versione 'Comply' invece a volte tende a rendere il suono 'ovattato', a seconda della forma dei propri condotti auricolari...
io vi odio... mi farete comprare queste s500! maledetti!! :****
Tu ABBISOGNI di una Phonak Audèo pfe 112!!! o di una 012, però dovresti prendere i filtri grigi che sn più adatti alla tua musica.. le 112 sn uguali ma hanno già sia filtri grigi più luminosi, che neri, più bassosi.. puoi tenerle nelle orecchie per ore, comodissime e leggerissime, nn devono entrare fino al cervello.. suono cristallino, puro.. alta qualità! da Amazon dovresti trovarle, costano un po di più di 70, ma ne vale assolutamente la pena, come possono confermare altri possessori qui..
Consiglio
18-09-2012, 22:30
io vi odio... mi farete comprare queste s500! maledetti!! :****
Quali sono queste s500? :D
Quali sono queste s500? :D
Scusa, piccolo off topic, sono delle interessanti cuffie portatili jvc.. Non sono auricolari!
Mi pento di non averne prese due paia di M5:doh:
Mi pento di non averne prese due paia di M5:doh:
hai 4 orecchie?? :P (da che pulpito..)
antilope83
19-09-2012, 01:33
insomma tutte recensioni positive da queste M5? nessuno che si pente o che non è convinto? mica per altro..però devono essere veramente buone per non aver deluso (nemmeno un pochino) nessuno! ;)
hai 4 orecchie?? :P (da che pulpito..)
Sì, ho anche un sub sotto il mento (sennò che sub è) e un centrale in mezzo alle dita dei piedi,così quando voglio vedere guerre stellari passo al 5.1
:cool:
insomma tutte recensioni positive da queste M5? nessuno che si pente o che non è convinto? mica per altro..però devono essere veramente buone per non aver deluso (nemmeno un pochino) nessuno! ;)
Beh suonano bene, non ho riscontrato neanche i difetti che affliggevano le M4.
Avrei voluto prenderne due paia perché erano in offerta.
Anche a prezzo pieno secondo me è un buon acquisto.:)
caurusapulus
19-09-2012, 08:07
Una griglia leggermente "sbavata" nel mio paio.
Nell'altro paio che devo regalare ovviamente non ho avuto la possibilità di controllare perchè sono ancora sigillate.
Ho preso la versione Copper perchè sono estremamente originali! :D
Anche per me versione Copper, esteticamente sono veramente belle.
Devo provare gli inserti a foro largo, ho provato solo le olives e in effetti i bassi spaccano :D
ma rispetto alle ep630 sono un altro mondo,
Sicuramente si :D
Io ho il Galaxy S primo tipo, che forse solo come resa audio dovrebbe essere anche un po' meglio dei modelli successivi e trovo che suona piuttosto 'freddo'. Fossi in te proverei le M5 con le olives che dovrebbero scaldarne un po' la resa. La versione 'Comply' invece a volte tende a rendere il suono 'ovattato', a seconda della forma dei propri condotti auricolari...
E' vero, i comply hanno questo "difetto" (se così possiamo chiamarlo), ma sono di una comodità unica :p
Prime impressioni radiopaq jazz: quando viene detto equalizzazione a V si intende che hanno solo alti (tanto da stridere) e qualche basso.
Provengo dalle soundmagic pl30 e queste sono in tutto e per tutto un passo indietro :cry:
Prime impressioni radiopaq jazz: quando viene detto equalizzazione a V si intende che hanno solo alti (tanto da stridere) e qualche basso.
Provengo dalle soundmagic pl30 e queste sono in tutto e per tutto un passo indietro :cry:
Dovresti provare ad usarle un poco di più per abituarti alla nuova impostazione.
Certo che se sei innamorato delle pl30 avresti fatto meglio a ricomprarle o a passare alle pl50 per migliorare la qualità.
Io trovo una impostazione analoga (medi in evidenza) anche sui prodotti shure.
Una griglia leggermente "sbavata" nel mio paio.
Nell'altro paio che devo regalare ovviamente non ho avuto la possibilità di controllare perchè sono ancora sigillate.
Forse ho lo stesso problema... La griglia di una delle due (adesso non le ho a portata di mano), è leggermente "sfilata" da una parte... La cosa però non incide assolutamente sulla qualità audio che è ottima, l'unica cosa è che quando le inserisco, da quella con questo problema, si sente un piccolo "clic", poi basta.
Onestamente per una cavolata nel genere non le rimando indietro :asd:.
Per il resto sono ottime, devo ancora, però, abituarmici.
CrazySilver
19-09-2012, 12:23
Consigli su come rodare le Brainwavz M5 su android ?
Callaghan22
19-09-2012, 13:00
Puoi semplicemente farle suonare generi diversi senza esagerare con il volume...poi sali gradualmente e verso le trenta ore puoi stare tranquillo.
Consiglio
19-09-2012, 13:01
http://www.italia.fm/
VIKKO VIKKO
19-09-2012, 13:39
Forse ho lo stesso problema... La griglia di una delle due (adesso non le ho a portata di mano), è leggermente "sfilata" da una parte... La cosa però non incide assolutamente sulla qualità audio che è ottima, l'unica cosa è che quando le inserisco, da quella con questo problema, si sente un piccolo "clic", poi basta.
Sulle mie il "clic" si sente da entrambe quando le inserisco, quindi non è normale?
Purtroppo è il motivo per cui ho desistito dall'acquisto. Nonostante la qualità costruttiva nel complesso sia buona ne ho lette molte di segnalazioni su questi difetti di fabbricazione che non inficiano la qualità audio ma col tempo secondo me possono portare qualche grana, specie se l'utilizzo che se ne fa è "urbano". Anche le recensioni americane lo riportano.
Sulle mie il "clic" si sente da entrambe quando le inserisco, quindi non è normale?
:boh:
Belle loro comunque! :D
Ma non ha un sistema di ridimensionamento immagini automatico hwu? Non posso mettere le foto non compresse perchè sono enormi :(.
Grazie per la segnalazione delle cuffie JVC-HA-S500..a parte ebay non le posso comprare da nessuna parte che voi sappiate (online o negozio fisico)?
Sono le JVC-HA-S500 B o Z? O è uguale?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=jvc+ha-s500 qui la pagina con i vari rivenditori, qual è se posso chiedere quello giusto?
http://www.kenwoodstore.it/Cerca_New/00000/Tutte-le-categorie/HA_S600_A?gclid=CNn46LbnwbICFcla3goddmIANg
Questo modello qui (il primo)invece è il HA-S600 A, dite che possa andare lo stesso?
Sono anni che non indosso più cuffie, non saranno pesanti sulle orecchie per tanto tempo?Suono eccellente e cristallino, non ovattato o distorto spero(odio quella "ripulitura" del suono che la fa sembrare spenta), buoni bassi, mi sembra siano quello che cerco...come alternative analoghe più reperibili in giro cosa mi consigliereste?
Ascolto country-pop-classica, mi servono seduta alla scrivania anche ore come svago extra.
SignorBonaventura
19-09-2012, 15:08
Grazie per la segnalazione delle cuffie JVC-HA-S500..a parte ebay non le posso comprare da nessuna parte che voi sappiate (online o negozio fisico)?
Sono anni che non indosso più cuffie, non saranno pesanti sulle orecchie per tanto tempo?Suono eccellente e cristallino, non ovattato, buoni bassi, mi sembra siano quello che cerco...come alternative analoghe più reperibili in giro cosa mi consigliereste?
Ascolto country-pop-classica, mi servono seduta alla scrivania anche ore come svago extra.
No,ti assicuro che sono leggerissime.
E sono le stesse.
Dovrebbe solo cambiare il colore dei padiglioni con la scritta JVC [più scuro o più chiaro].
Chiedi al venditore che fa la spedizione con corriere e che abbia almeno quasi il 100% di feedback,per star sicura.
Sono anche più piccole di quello che puoi immaginare.
Ci ascolto classica anche io,e devo dire che sono perfette.
Le altre che segnali da quello store io non le conosco,mi spiace.
Se non ti è comodo ebay puoi fare con google una ricerca,vedere quali altri siti le offrono e a quale prezzo,e naturalmente se spediscono in Italia.
Abbaimo segnalato ebay perché lì le abbiamo viste e quindi comperate,da un venditore che per il momento è assente e di cui ci si può fidare [ce ne sono altri,naturalmente].Uso il plurale perché siamo Rooibos - che è il primo a comperare e "testare" dopo lunghe e meticolose ricerche fatte di recensioni e passaggi al microscopio dei dati tecnici,ed io,che da buona "spalla" mi fido del suo giudizio e mi butto.
Senza rimpianti,per ora. :)
SignorBonaventura
19-09-2012, 15:10
:boh:
Belle loro comunque! :D
Ma non ha un sistema di ridimensionamento immagini automatico hwu? Non posso mettere le foto non compresse perchè sono enormi :(.
Boh,sarà che mi hanno mandato per caso un paio fatto bene: le mie difetti di sorta costruttivi non ne hanno.
Meglio così. :)
Se non ti è comodo ebay puoi fare con google una ricerca,vedere quali altri siti le offrono e a quale prezzo,e naturalmente se spediscono in Italia.
Abbaimo segnalato ebay perché lì le abbiamo viste e quindi comperate,da un venditore che per il momento è assente e di cui ci si può fidare [ce ne sono altri,naturalmente].Uso il plurale perché siamo Rooibos - che è il primo a comperare e "testare" dopo lunghe e meticolose ricerche fatte di recensioni e passaggi al microscopio dei dati tecnici,ed io,che da buona "spalla" mi fido del suo giudizio e mi butto.
Mi fido al 100% visto anche che le usi! Sono le JVC-HA-S500 B o Z? O è uguale?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=jvc+ha-s500 qui la pagina con i vari rivenditori, qual è se posso chiedere quello giusto?
http://www.kenwoodstore.it/Cerca_New...Fcla3goddmIANg
Questo modello qui (il primo)invece è il HA-S600 A, dici che possa andare lo stesso?
In tal caso le compro sul kenwood store.
Quindi il suono è forte ma pulito? Ancora grazie mille del tuo aiuto!
SignorBonaventura
19-09-2012, 15:15
Mi fido al 100% visto anche che le usi! Sono le JVC-HA-S500 B o Z? O è uguale?
http://www.kenwoodstore.it/Cerca_New...Fcla3goddmIANg
Questo modello qui (il primo)invece è il HA-S600 A, dici che possa andare lo stesso?
In tal caso le compro sul kenwood store.
Quindi il suono è forte ma pulito? Ancora grazie mille del tuo aiuto!
Leggi sopra,ho aggiornato. ;)
Figurati,un aiuto piccino picciò... :)
Sì,il suono è vermante ottimo,per delle cuffie di quel tipo.
Forte,con i bassi presenti ma non invadenti,e pulito.
Va detto in ogni caso che i giudizi sul suono delle cuffie o degli auriciolari sono sempre personali.
Io le adoro,comunque.
Neanche le mie hanno tutti quei problemi.
Giusto un leggere,molto leggero,driver flex all'auricolare sinistro. Le griglie sono montate bene.
Comunque il "clic" è comune a diverse IEM, bisognerebbe rinunciare a più di un acquisto.:sofico:
http://www.kenwoodstore.it/Cerca_New/00000/Tutte-le-categorie/HA_S600_A?gclid=CNn46LbnwbICFcla3goddmIANg
Questo modello qui (il primo)invece è il HA-S600 A, dite che possa andare lo stesso?
Sono anni che non indosso più cuffie, non saranno pesanti sulle orecchie per tanto tempo?Suono eccellente e cristallino, non ovattato o distorto spero(odio quella "ripulitura" del suono che la fa sembrare spenta), buoni bassi, mi sembra siano quello che cerco...come alternative analoghe più reperibili in giro cosa mi consigliereste?
Come ti diceva correttamente Signorbonaventura, le cuffie sono molto leggere,sono fatte apposta per essere portatili. La versione B è nero lucido, la Z è cromata.Cambia solo il colore, per il resto sono identiche. Le S600 sono più grandi,quindi meno portatili; I driver delle S600 sono al Neodimio, quelli delle S500 sono ai nanotubi di carbonio.
Per ora si trovano solo su ebay spedite dal Giappone. Anche amazon americana le ha ma non so se spedisce in Italia. C'è anche un altro metodo,un po' più economico,per prenderle da amazon.jp ma per queste cifre non so se lo sbattimento valga la pena.:)
P.s. solo che qui siamo un po' OT.:fagiano:
Altro P.s. con più economico mi riferisco ad una procedura del tutto consentita,niente di illegale o quant'altro. Giusto per fugare eventuali dubbi.:)
E sono le stesse.
Dovrebbe solo cambiare il colore dei padiglioni con la scritta JVC [più scuro o più chiaro].
Chiedi al venditore che fa la spedizione con corriere e che abbia almeno quasi il 100% di feedback,per star sicura.
Le altre che segnali da quello store io non le conosco,mi spiace.
da buona spalla...:rotfl:
Sei troppo buono.:)
Non sono un esperto né un audiofilo. Però quando un prodotto merita, è cosa buona condividere.:)
Leggi sopra,ho aggiornato. ;)
Figurati,un aiuto piccino picciò... :)
Sì,il suono è vermante ottimo,per delle cuffie di quel tipo.
Forte,con i bassi presenti ma non invadenti,e pulito.
Va detto in ogni caso che i giudizi sul suono delle cuffie o degli auriciolari sono sempre personali.
Io le adoro,comunque.
Grazie...ho guardato tutti gli inserzionisti giapponesi che hanno queste cuffie, come sistema di pagamento hanno tutti paypal e per l'invio Economy Int'l Shipping...nessuno il corriere? E' un invio postale standard? Da così lontano se non è ben protetta la vedo male...(lavoro nelle poste..) Un'altra cosa non mi è chiara, ma come si paga? Ok mi faccio il paypal suylla mia postepay (finora solo usata la mia postepay)e poi uso l'opzione COMPRA SUBITO, ma come calcolo tutte le spese in euro??Le tasse extra di sdoganamento ecc. dal Giappone saranno da pagare quando rtitiro il pacchetto, giusto? Scusate l'ignoranza ma mai comprato dall'estero se non in Europa..appena letto anche l'intervento di Roobois...non mi interessa risparmiare se dite che ne vale la pena, solo capire come fare:) scusate se vado OT!
SignorBonaventura
19-09-2012, 15:58
Grazie...ho guardato tutti gli inserzionisti giapponesi che hanno queste cuffie, come sistema di pagamento hanno tutti paypal e per l'invio Economy Int'l Shipping...nessuno il corriere? E' un invio postale standard? Da così lontano se non è ben protetta la vedo male...(lavoro nelle poste..) Un'altra cosa non mi è chiara, ma come si paga? Ok mi faccio il paypal suylla mia postepay (finora solo usata la mia postepay)e poi uso l'opzione COMPRA SUBITO, ma come calcolo tutte le spese in euro??Le tasse extra di sdoganamento ecc. dal Giappone saranno da pagare quando rtitiro il pacchetto, giusto? Scusate l'ignoranza ma mai comprato dall'estero se non in Europa..appena letto anche l'intervento di Roobois...non mi interessa risparmiare se dite che ne vale la pena, solo capire come fare:) scusate se vado OT!
Le spese in euro le vedi sotto le cifre ufficiali in dollari [o altra valuta] quando usi ebay italiano per comperare qualcosa dall'estero.
Puoi contattare il venditore [mi pare che ci sia chi offre anche la raccomandata tracciabile con corriere,leggendo bene l'inserzione] e chiedere quanto paghi di differenza.Di solito sono 10$ in più,all'incirca.Se infatti fai la tracciabile con corriere,non paghi spese di dogana né altro.Ti arriva il pacco a casa senza problemi.
Quando paghi con PayPal,devi avere anche un account Paypal,ovvio.
Ok, ho tuttele informaizoni...ma dall'ebay italiano su cui sono registrata vado alla pagina di un venditore e poi? Come lo contatto direttamente? MI esce solo una pagina di FAQ di aiuto.
Il prezzo quindi è quello dove è scritto es. 70 dollari e sotto "circa 58,24 euro"?
SignorBonaventura
19-09-2012, 16:24
Ok, ho tuttele informaizoni...ma dall'ebay italiano su cui sono registrata vado alla pagina di un venditore e poi? Come lo contatto direttamente? MI esce solo una pagina di FAQ di aiuto.
Il prezzo quindi è quello dove è scritto es. 70 dollari e sotto "circa 58,24 euro"?
Sì,esatto,il prezzo in euro è quello.
Poco più in basso hai naturalmente quello della spedizione,se non è già compreso nel prezzo principale.
Il venditore lo contatti andando in fondo alla pagina d'asta: c'è scritto "fai una domanda".
Ci clicchi,ti da diverse opzioni di domande con risposte preconfezionate e tu scegli l'ultima, denominata "altro",così lo puoi contattare direttamente. :)
Sono in procinto di comprare un nuovo paio di auricolari e mi è sorta una bella domanda: ma solo io non riesco ad usare le in ear? Perchè o sono io che non mi sono trovato bene con il primo paio che ho comprato, delle Sennheiser CX 150, o le ho sempre inserite male nell'orecchio.
Le CX 150 avevano degli alti veramente troppo alti, provai tutti i tipi di equalizzazione ma niente. Le usai solo 5 minuti prima di sbatterle nel cassetto.
SignorBonaventura
19-09-2012, 16:32
Sono in procinto di comprare un nuovo paio di auricolari e mi è sorta una bella domanda: ma solo io non riesco ad usare le in ear? Perchè o sono io che non mi sono trovato bene con il primo paio che ho comprato, delle Sennheiser CX 150, o le ho sempre inserite male nell'orecchio.
Le CX 150 avevano degli alti veramente troppo alti, provai tutti i tipi di equalizzazione ma niente. Le usai solo 5 minuti prima di sbatterle nel cassetto.
Beh no...Ci sono delle in-ear,che a seconda della conformazione dell'orecchio e della forma che hanno,possono dar fastidio,naturalmente.
Certo,non trovarsi bene con nessuna in assoluto è già un po' più "particolare",come discorso.
Non credo dovresti farti tutti questi problemi: hai avuto un'esperienza negativa con un paio,tutto qui.
Succede,non ci si può fare nulla. :)
Sì,esatto,il prezzo in euro è quello.
Poco più in basso hai naturalmente quello della spedizione,se non è già compreso nel prezzo principale.
Il venditore lo contatti andando in fondo alla pagina d'asta: c'è scritto "fai una domanda".
Ci clicchi,ti da diverse opzioni di domande con risposte preconfezionate e tu scegli l'ultima, denominata "altro",così lo puoi contattare direttamente. :)
L'ho fatto ma mi esce sempre questa scritta: Non siamo riusciti a trovare la risposta. Il venditore non può rispondere alla tua domanda. Ti suggeriamo di controllare nuovamente l'oggetto per capire se la risposta è già presente nell'inserzione del venditore.
Il tutto per vari venditori. Non usando ebay, non capisco come altro fare..anche nel negozio non trovo la mail diretta, che sia stata disattivata?E' un buon segno...?
SignorBonaventura
19-09-2012, 16:46
L'ho fatto ma mi esce sempre questa scritta: Non siamo riusciti a trovare la risposta. Il venditore non può rispondere alla tua domanda. Ti suggeriamo di controllare nuovamente l'oggetto per capire se la risposta è già presente nell'inserzione del venditore.
Il tutto per vari venditori. Non usando ebay, non capisco come altro fare..anche nel negozio non trovo la mail diretta, che sia stata disattivata?E' un buon segno...?
Contattatmi in pvt,ho trovato il venditore che offre tutti i tipi di spedizione e a cui puoi fare domande,io non ho avuto problemi quando ho seguito la procedura...Qui siamo già troppo OT.
miriddin
19-09-2012, 17:20
Edita per eliminare il link ad eBay che non è permesso dalle regole del forum e, comunque il venditore non è nessuno di quelli, ma un certo "asso della bicicletta" che non trovi perchè è al momento assente.
Il vantaggio di questo venditore è l'utilizzo di EMS che mi ha consegnato in 10 giorni solari e senza oneri doganali aggiuntivi.
Il modello B è quello con i copri-driver neri, mentre quello Z li ha cromati.
magisterarus
19-09-2012, 18:07
Come ti diceva correttamente Signorbonaventura, le cuffie sono molto leggere,sono fatte apposta per essere portatili. La versione B è nero lucido, la Z è cromata.Cambia solo il colore, per il resto sono identiche. Le S600 sono più grandi,quindi meno portatili; I driver delle S600 sono al Neodimio, quelli delle S500 sono ai nanotubi di carbonio.
Stai facendo un po' di confusione. :) I nanotubi di carbonio vengono impiegati per il diaframma dei driver, non per il magnete, che è in neodimio per entrambi i modelli.
SignorBonaventura
19-09-2012, 19:20
Edita per eliminare il link ad eBay che non è permesso dalle regole del forum e, comunque il venditore non è nessuno di quelli, ma un certo "asso della bicicletta" che non trovi perchè è al momento assente.
Il vantaggio di questo venditore è l'utilizzo di EMS che mi ha consegnato in 10 giorni solari e senza oneri doganali aggiuntivi.
Il modello B è quello con i copri-driver neri, mentre quello Z li ha cromati.
Grazie Mir,non avevo fatto caso al link che aveva lasciato nel messaggio. :)
Che fosse assente il venditore da cui ci siam serviti noi,glielo avevo fatto presente,ma si deve essere dimenticata.E anche Rooibos aveva specificato la differenza tra "Z" e "B",ma "repetita juvant",come dicevano i Maya prima di stilare il calendario. :fagiano:
In ogni caso,ce n'è uno altrettanto ottimo e con feedback 100% positivo,che offre tutti i tipi di spedizione,mi auguro che lei non abbia problemi,non dovrebbe."Ace" è in ferie,ma le JVC che aveva risultano comunque tutte esaurite [un lotto di 8 paia,probabilmente farà rifornimento].
Scherzi a parte,grazie ancora per le precisazioni e correzioni.
miriddin
19-09-2012, 19:24
Sull'inserzione in cui le ho prese ce ne sono ancora tre, ma direi che conviene continuare a parlarne nel thread delle cuffie...
SignorBonaventura
19-09-2012, 19:27
Sull'inserzione in cui le ho prese ce ne sono ancora tre, ma direi che conviene continuare a parlarne nel thread delle cuffie...
Hai ragione,ma era solo per chiarire cosa ho visto linkando dalla mia pagina.
In ogni caso,stiamo facendo la cosa in PVT,onde evitare altro disturbo e OT che si è trascinato anche troppo.
salve ragazzi :)
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di buone in-ear per un mio amico...
Musica target: Queen, AC/DC, cantautori italiani, et simila
Budget: 80€ (anche un po' più se ne vale veramente la pena)
Il dispositivo di riproduzione è attualmente un ipod nano ma le usa anche sul notebook (di nuova generazione, ma insomma la scheda audio è comunque di un notebook) :)
Ho letto che in questa fascia di prezzo ci sono le Klipsch S4 (a 50€ su amazon), alcuni consigliano le RE0, altri le SE215, altri le Etymotic MC3 (72€)...Ho anche letto che parecchi qui stanno comprando le Brainwavz M5...
Ci sarebbero anche le JVC HA-FXD80 a 74€ dal Giappone...che alcuni reputano l'affare dell'anno...però sembra siano più adatte alla musica elettronica..
cosa mi consigliate? :)
per ascoltare della musica normalmente a casa ho delle in-ear della akg che mi consigliaste anni fa. Per quell'utilizzo vanno bene , ma per andare a correre ho i seguenti problemi :
filo troppo lungo che mi penzola ovunque e poi troppo isolamento dai rumori esterni , se corro cosi sento troppo poco dell'esterno e rischio di farmi pestare O.o
Che potreste suggerirmi ? :)
...segnalo la possibilità di acquistare le Brainwavz M4 con microfono (http://www.mp4nation.net/brainwavz-earphones/brainwavz-m4-iem-earphones-with-microphone) in offerta a 39,50$ (poco più di 29 euro), spedizione FedEx, dal sito Mp4Nation.
Ottimo prodotto nel rapporto qualità/prezzo.
sjk
lord_bim
21-09-2012, 23:35
...segnalo la possibilità di acquistare le Brainwavz M4 con microfono (http://www.mp4nation.net/brainwavz-earphones/brainwavz-m4-iem-earphones-with-microphone) in offerta a 39,50$ (poco più di 29 euro), spedizione FedEx, dal sito Mp4Nation.
Ottimo prodotto nel rapporto qualità/prezzo.
sjk
Grazie! Queste segnalazioni sono sempre gradite! :)
Ancora sto cercando altre recensioni M4 vs M5 per farmi un idea migliore.
Non so quale scegliere :(
Siccome ultimamente sto cercando di istruirmi musicalmente per provare a 360 gradi le mie cuffie, sto apprezzando particolarmente queste due canzoni:
http://www.youtube.com/watch?v=LwjaBGCizj8
http://www.youtube.com/watch?v=_raonMRuT54
Però non saprei identificare il tipo di genere musicale. Qualcuno sa indicami altre canzoni o artisti con questo stile?
Grazie :)
CrazySilver
22-09-2012, 15:35
Ragazzi ho un problema con le mie M5 : sembra che la cuffia destra sia semi andata. Le sto trattando maniacalmente. Ma il volume sembra inferiore meno definito e più piatto nella cuffia destra. Spesso fa uno strano "rumore" mentre la si usa" cose se qualcosa vibrasse all'interno. Che faccio? C'è qualcosa che io possa fare?
vedo che queste JVC HA-FXD80 hanno impedenza elevata.....
posso usarle anche con iphone oppure mi servirà anche un amplificatore e azzi vari??? Grazie
Hanno impedenza di 20 OHM, non è affatto elevata. L'iPhone è capace di pilotare IEM con impedenze più elevate senza bisogno di alcun amplificatore :)
Hanno impedenza di 20 OHM, non è affatto elevata. L'iPhone è capace di pilotare IEM con impedenze più elevate senza bisogno di alcun amplificatore :)
oK grazieeee
mi piacerebbe legger recensioni, ma non ne trovo O_o, qualcuno può linkare?
magisterarus
23-09-2012, 09:50
oK grazieeee
mi piacerebbe legger recensioni, ma non ne trovo O_o, qualcuno può linkare?
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-254-iems-compared-philips-oneill-tread-klipsch-s3-added-09-19-12#post_6492055
Se infatti fai la tracciabile con corriere,non paghi spese di dogana né altro.Ti arriva il pacco a casa senza problemi.
Non sono d'accordo, i pacchi grandi in genere vengono sempre ispezionati, su quelli piccoli fanno delle ispezioni a campione...
Forse vedono ai raggi x che sono delle "semplici" cuffie e lasciano passare...ma mi è capitato di pagare la dogana tantissime volte anche con le spedizioni tracciabili...
magisterarus
23-09-2012, 11:45
Non sono d'accordo, i pacchi grandi in genere vengono sempre ispezionati, su quelli piccoli fanno delle ispezioni a campione...
Forse vedono ai raggi x che sono delle "semplici" cuffie e lasciano passare...ma mi è capitato di pagare la dogana tantissime volte anche con le spedizioni tracciabili...
Quoto.
Tra l'altro, le spedizioni EMS sono prese in carico da Poste taliane e transitano ordinariamente per la dogana. Io ho sempre pagato dazi con EMS, anche per pacchi di piccole dimensioni.
SignorBonaventura
23-09-2012, 15:49
Quoto.
Tra l'altro, le spedizioni EMS sono prese in carico da Poste taliane e transitano ordinariamente per la dogana. Io ho sempre pagato dazi con EMS, anche per pacchi di piccole dimensioni.
Ragazzi,che vi devo dire...Avrò avuto una fortuna sfacciata,perché di dogana non ho mai pagato nulla. :D
Ragazzi,che vi devo dire...Avrò avuto una fortuna sfacciata,perché di dogana non ho mai pagato nulla. :D
Con le m5 e mp4nation con la Fedex Free non ho pagato nulla di dogana.
Mio zio mi ha detto che si paga sopra i 100$ la dogana, sarà vero?
P.S. Che bello vedere che le m5 riscuotono successo ovunque! 4,9/5 su Head fi con il "Sonic Diamond recommendation."
Al loro prezzo nessuna cuffia suona come loro! E cavolo, averle prese a 32€ è stato un affare ENORME!
magisterarus
23-09-2012, 16:41
Con le m5 e mp4nation con la Fedex Free non ho pagato nulla di dogana.
Mio zio mi ha detto che si paga sopra i 100$ la dogana, sarà vero?
No.
L'IVA si paga già a partire dal valore di 22 euro (importo della spedizione compreso). I dazi solo oltre i 150 euro.
http://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.