View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
No.
L'IVA si paga già a partire dal valore di 22 euro (importo della spedizione compreso). I dazi solo oltre i 150 euro.
http://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml
buona news
Magister, invina cosa ho collegato ora al lettore mp3 ?? :p
Ma ho dovuto imprecare in turco :stordita:
Funziona funziona, sono felicissimo !!!
sentirai che roba :D
Presto arrivera' anche a te ;)
scusate... ma la discussione per le non IEM da che parte é???:stordita:
grazie
SignorBonaventura
23-09-2012, 23:31
scusate... ma la discussione per le non IEM da che parte é???:stordita:
grazie
Se intendi il thread dedicato alla guida alla scelta delle cuffie "vere e proprie", è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313) :)
ciao a tutti, un consiglio su auricolari di fascia 20-30€ al massimo?
Utilizzo principale per musica elettronica da smartphone e portatile.
Grazie :D
ps.
Stavo valutando delle Philips SHE8000 a 20€ spedizione inclusa, mi rendo conto che con questo budget non posso aspirare alla luna ma perlomeno a qualcosa di meglio degli auricolari in dotazione con il mio Galaxy Nexus.
Vincenzo05
24-09-2012, 13:43
vorrei acquistare degli auricolari economici ma robusti...di quelli che passa un po' di tempo prima che non si sentono da un lato! :D
Possibilmente reperibili in negozi fisici che te li sostituiscono senz'aggravio di spese se si rompono prima della scadenza della garanzia!
Grazie a chi mi risponderà!
Consiglio
24-09-2012, 13:56
1) Non hai menzionato il budget
2) Non hai detto per cosa ti servono e quali generi ascolterai
3) Da amazon vai tranquillo con la garanzia
:sofico:
lord_bim
24-09-2012, 15:53
ps.
Stavo valutando delle Philips SHE8000 a 20€ spedizione inclusa, mi rendo conto che con questo budget non posso aspirare alla luna ma perlomeno a qualcosa di meglio degli auricolari in dotazione con il mio Galaxy Nexus.
Ho anche io il galaxy nexus e ti consiglio le rapiopaq jazz. 15€ spedite da Amazon it.
Ho anche io il galaxy nexus e ti consiglio le rapiopaq jazz. 15€ spedite da Amazon it.
OK grazie dici che sono superiori alle Samsung in dotazione?
ps.
JVC HA-FX40, Panasonic RP-HJE355, sono due valide alternative! le trovi anche da amazon, sono recensite ottimamente, le prime sono più dettagliate e votate ai medio alti che si dice siano di ottima fattura, se vuoi sentire i dettagli nella musica.. le Panasonic dovrebbero essere più bassose, forse qualità generale minore delle JVC, ma alla fine dipende dai tuoi gusti! A me piacciono più in stile JVC.. cercati qualche recensione su queste due, e decidi :D
lord_bim
24-09-2012, 17:19
OK grazie dici che sono superiori alle Samsung in dotazione?
Decisamente!! Però se ascolti mp3 da 128kbps non si sentirà molto la differenza :)
Vincenzo05
24-09-2012, 17:26
1) Non hai menzionato il budget
2) Non hai detto per cosa ti servono e quali generi ascolterai
3) Da amazon vai tranquillo con la garanzia
:sofico:
badget: max 12/15 euro
ascolto: musica leggera pop, parlato, radio.
ok la garanzia da amazon ma le spese di spedizione?
Consiglio
24-09-2012, 19:06
Per quella cifra, ti consiglierei le Radiopaq Classical ma, personalmente, ho avuto una brutta esperienza, proprio come hai descritto tu: l'auricolare sinistro aveva un volume più basso di quello destro. Sopra i 19€ hai spedizione gratuita, ti arriva 1 giorno dopo che te l'hanno spedito (eccetto per le isole ovviamente), altrimenti costa davvero poco...
badget: max 12/15 euro
ascolto: musica leggera pop, parlato, radio.
ok la garanzia da amazon ma le spese di spedizione?
Se no da Zococity.ex le Soundmagic pl30 spedite a circa 10 euro, sono refurbished, cioè magari manca la scatola o non ci sono tutti gli inserti in dotazione, quindi a tuo rischio e pericolo.. magari gli mandi una mail per sapere in che stato sono!
Consiglio
24-09-2012, 19:49
Le pl30 non costano 30€? :confused:
Le pl30 non costano 30€? :confused:
Scusa, dimenticavo, devi andare nella sezione "liquidaciones" o in inglese "clearance" :D
Consiglio
24-09-2012, 21:32
:eek: :eek: :eek:
Capperi così poco? Perché ha questi prezzi? Lo shop è affidabile? Io ero intenzionato a prendere un paio di auricolari ma aspettavo un po' per via del budget ma, così, li prendo anche adesso! Spedizione veloce non c'è? In quanto tempo arrivano?
:eek: :eek: :eek:
Capperi così poco? Perché ha questi prezzi? Lo shop è affidabile? Io ero intenzionato a prendere un paio di auricolari ma aspettavo un po' per via del budget ma, così, li prendo anche adesso! Spedizione veloce non c'è? In quanto tempo arrivano?
Io ho preso mesi fa le Brainwavz HM5, poi ho preso il Fiio E11.. e ultimamente ho preso le Hifiman RE2 a 10 euro, un affare irripetibile per in ear di qualità altissima.. poi le RE0 a 35 euro.. altro affarone.. e ultimamente a 60 euro il Cowon iAudio9.. le re2 e re0 erano refurbished, sono perfette e funzionanti solo che nn avevano la loro confezione originale ne tutti i loro inserti, ma solo i biflangia che per me sono perfetti cmq.. e data l'altissima qualità audio che ho ottenuto da queste due in ear con circa 50 euro, non posso lamentarmi! ero tentato dalle pl30 e soprattutto dalle pl50 in offerta, ma sono riuscito a resistere al momento :P
Consiglio
24-09-2012, 22:35
Beh le pl50 le prenderei...dipende come sono! Al limite gli mando una mail. La spedizione quanto costa e quanto ci mette?
Beh le pl50 le prenderei...dipende come sono! Al limite gli mando una mail. La spedizione quanto costa e quanto ci mette?
spedizione normale con tracciamento ecc, è gratis e ci mette dai 3 ai 5 giorni, dipende.. poi c'è quella veloce Fedex, ma nn l'ho mai scelta, forse costa 12 euro..
Heaven-lord
25-09-2012, 08:40
Salve,
mi sono appena arrivate le soundmagic PL30. Potreste gentilmente darmi qualche consiglio su come tenerle per farle durare al massimo. Per esempio, immagino vadano sempre riposte nel sacchetto, ma in che modo? E il sacchetto, può essere tenuto in tasca, oppure è meglio in uno zaino?
Grazie!
spaccacervello
25-09-2012, 15:32
Nel sacchetto è sufficiente, qualora non bastasse puoi trovare su eBay dalla Cina le custodie rigide in EVA ad 2-3 euro spedite.
mixtik21
25-09-2012, 17:54
ciao a tutti mi sapete consigliare un paio di cuffie in-ear con miglior rapporto qualita-prezzo, ho letto un po di recensioni ma mi confondono ancora di più.. ho trovato le creative Aurvana In-Ear e le Aurvana In-Ear2 scontate da 80 scese a 40 le prime, e da 100 a 70 le seconde tutte compresa la spedizzione. dite che vale la pena sceglire una delle 2 i soldi che voglio investire variano da 40 a 80 euro cosa mi consigliate dite che ce di meglio a quel prezzo?? a me interassano cuffie con bassi che suonano bene ma senza trascurare molto il resto! grazie in anticipo!:help:
Consiglio
25-09-2012, 17:56
Beh vai sulle soundmagic pl50 :D
mixtik21
25-09-2012, 18:05
Beh vai sulle soundmagic pl50 :D
dici che sono meglio anche delle Aurvana In-Ear2? pero sono un po scomode da indossare rispetto alle creative cerco qualcosa di più pratico, non ci sono recensioni sulle aurvana in-ear2?
Ciao a tutti, possiedo un cowon J3 e vorrei provare ad affiancarci delle cuffie bluetooth. Avrei un paio di domande: ora il lettore ha un'autonomia ottima, ascoltandolo con cuffie bt la durata della batteria si riduce molto? La qualità del suono suppongo sia, a parità di prezzo, inferiore rispetto a quella di cuffie normali. Premesso che ora sto utilizzando delle JVC da 35€, in quanto è quantificabile questa differenza (a grandi linee, ovviamente :D )? Detto questo, si avvicina il mio compleanno e, senza svenare nessuno, vorrei farmi regalare un paio di cuffie bt..consigli??
Grazie mille!
Stefano
Antonello339
25-09-2012, 22:32
ciao a tutti mi sapete consigliare un paio di cuffie in-ear con miglior rapporto qualita-prezzo, ho letto un po di recensioni ma mi confondono ancora di più.. ho trovato le creative Aurvana In-Ear e le Aurvana In-Ear2 scontate da 80 scese a 40 le prime, e da 100 a 70 le seconde tutte compresa la spedizzione. dite che vale la pena sceglire una delle 2 i soldi che voglio investire variano da 40 a 80 euro cosa mi consigliate dite che ce di meglio a quel prezzo?? a me interassano cuffie con bassi che suonano bene ma senza trascurare molto il resto! grazie in anticipo!:help:
Possiedo le Aurvana in ear (non le 2), oltre a varie altre in-ear e ti dico che, per i miei gusti, non sono niente di eccezionale, hanno una ottima qualità costruttiva ma sono assolutamente mediocri come qualità sonora. Io preferisco decisamente le Brainwavz M4 (che peraltro trovi in rete in offerta a meno di 30€ credo) e molti consigliano anche le Kiplish Image S4 (che io non ho mai ascoltato) che trovi sui 45€
Beh no...Ci sono delle in-ear,che a seconda della conformazione dell'orecchio e della forma che hanno,possono dar fastidio,naturalmente.
Certo,non trovarsi bene con nessuna in assoluto è già un po' più "particolare",come discorso.
Non credo dovresti farti tutti questi problemi: hai avuto un'esperienza negativa con un paio,tutto qui.
Succede,non ci si può fare nulla. :)
Grazie. Ho provato le cuffie in ear del mio amico. Mi sono deciso a prenderne un paio anche io.
...segnalo la possibilità di acquistare le Brainwavz M4 con microfono (http://www.mp4nation.net/brainwavz-earphones/brainwavz-m4-iem-earphones-with-microphone) in offerta a 39,50$ (poco più di 29 euro), spedizione FedEx, dal sito Mp4Nation.
Ottimo prodotto nel rapporto qualità/prezzo.
sjk
Ciao, avrei intenzione di comprare un paio di cuffie nuove e mi è caduto l'occhio sul tuo messaggio.
Vorrei chiederti un paio di cose. Su Mp4Nation chiedono anche se voglio aggiungere un amp. La domanda sorge spontanea: ne ho bisogno? Ho un ipod classic. E una domanda più generale: quando ho bisogno di un amp?
Grazie :)
Heaven-lord
26-09-2012, 08:33
Nel sacchetto è sufficiente, qualora non bastasse puoi trovare su eBay dalla Cina le custodie rigide in EVA ad 2-3 euro spedite.
ok, thx.
ma come vanno messe? vanno arrotolate? in che modo?
In base al budget e alle esigenze che hai mi verrebbe da dirti Audio Technica ATH-CKM500,costano sui 63-64 euro. Le ho da un paio di mesi e per me non sono inferiori neanche alle Yamaha EPH-100 (che pure amo).
Di modelli in quella fascia di prezzo ce ne sono ma,per principio, preferisco parlare soltanto di prodotti che ho.
Se posso darti un consiglio però... aspetta di sentire le impressioni delle JVC FXD80. ;)
spaccacervello
26-09-2012, 14:53
ok, thx.
ma come vanno messe? vanno arrotolate? in che modo?
Come per tutti i cavi, prolunghe ecc. arrotolale senza fare giri troppo stretti, il cavo delle pl30 è comunque di buona fattura non me ne preoccuperei più di tanto.
miriddin
26-09-2012, 16:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38087379&postcount=5590
Visto che ne avevo parlato, vi dico di come è finita la faccenda con il negozio spagnolo!
Dopo che sono state accampate scuse di vario tipo (sul sito in spagnolo c'era scritto che erano refurbished ed incomplete ==> peccato che ho l'abitudine di salvarmi la pagina completa di ciò che acquisto e non c'era scritto nulla!), che mi sono state richieste per due volte foto di quel che avevo ricevuto sebbene le avessi già inviate col primo messaggio, si sono anche risentiti quando, ormai stufo, ho detto che avrei aperto un reclamo con PayPal! :muro:
Alla fine mi è toccato rispedire tutto ed attendere tre settimane prima di avere il rimborso, avvenuto oggi, perchè, secondo quanto mi hanno scritto, "dovevano prima verificare"! :mbe:
Nel complesso, considerando che quanto mi hanno inviato non valeva più di venti euro, a fronte dei 127 euro pagati, non hanno fatto una bella figura chiedendo che rispedissi loro il tutto, anche considerato che hanno tenuto i miei soldi per un mese!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38087379&postcount=5590
Visto che ne avevo parlato, vi dico di come è finita la faccenda con il negozio spagnolo!
Dopo che sono state accampate scuse di vario tipo (sul sito in spagnolo c'era scritto che erano refurbished ed incomplete ==> peccato che ho l'abitudine di salvarmi la pagina completa di ciò che acquisto e non c'era scritto nulla!), che mi sono state richieste per due volte foto di quel che avevo ricevuto sebbene le avessi già inviate col primo messaggio, si sono anche risentiti quando, ormai stufo, ho detto che avrei aperto un reclamo con PayPal! :muro:
Alla fine mi è toccato rispedire tutto ed attendere tre settimane prima di avere il rimborso, avvenuto oggi, perchè, secondo quanto mi hanno scritto, "dovevano prima verificare"! :mbe:
Nel complesso, considerando che quanto mi hanno inviato non valeva più di venti euro, a fronte dei 127 euro pagati, non hanno fatto una bella figura chiedendo che rispedissi loro il tutto, anche considerato che hanno tenuto i miei soldi per un mese!
Mi spiace, io fino ad ora sono stato fortunato con questo sito..
miriddin
26-09-2012, 18:38
Mi spiace, io fino ad ora sono stato fortunato con questo sito..
Mi fà piacere per te! :)
Quel che mi ha dato fastidio, è che, anche se fosse stato indicato lo stato di Refurbished/incompleto, non puoi inviare degli auricolari privi di accessori che ne impediscono l'utilizzo, essendone parte integrante:
- le Yuin OK3, anche se fossero state inviate al posto delle OK1 che mi hanno mandato, senza adattatore non potrebbero trasformarsi da earbuds a iem;
- le Re Zero non potrebbero essere utilizzate in modo bilanciato.
Questo tanto per dire che si può sicuramente scegliere di ricevere auricolari senza tutti gli inserti di serie per risparmiare, ma non puoi non includere gli accessori essenziali all'utilizzo!
Tutti noi che acquistiamo parecchi articoli online, sappiamo bene che prima o poi ci troveremo di fronte ad oggetti guasti, o che si guastano, danneggiati oppure incompleti nel tuo caso.
Sta' nell'ordine delle probabilita', ma prima o poi capita.
Ora pero' abbiamo gia' dato e speriamo non ci accada piu'! :)
Sono cose che fanno imbestialire.
È vero che può succedere di tutto quando si fa un acquisto,quando capita,però,il venditore di turno deve farsi carico del problema e non agire con sufficienza e arroganza.
Per farsi una reputazione ci vuole tempo,per rovinarsela basta un attimo.
Capito signori venditori? Capito signore aziende?
Io ho avuto un'esperienza diversa, mi sono avvelenato il sangue con Hisoundaudio.24 ore dopo la ricezione, il trash lettore era già sulla strada di ritorno verso la Cina.Il rimborso me lo hanno fatto ma si sono trattenuti ben 30 $,il costo della spedizione.199$ per quella robaccia* e me ne rimborsano 169.
Controversia con PayPal? Of course,con tanto di email alla stricnina. Aperta la sera,la mattina dopo avevo i 30$ rimanenti sul mio conto.
Ci sono andato sotto lo stesso con le spese di ritorno ma almeno...
* Robaccia perché conosco il suono del RoCoo P, quello che avevo preso in Inghilterra (che è morto dopo 3 ore di utilizzo!) suonava di gran lunga meglio,totalmente diverso. Non so cosa mi abbiano mandato dalla Cina ma sono sicuro,arci sicuro,che dentro non c'era lo stesso lettore.Anche esteticamente era diverso e dalle foto macro che ho scattato si notano evidenti segni di manomissione.
Ho scattato 120 foto e conservato tutte le email, ciò che dico qui lo posso dimostrare.
Tornando al discorso...Non ho mai acquistato dal sito spagnolo,non metto in dubbio la sua serietà, ma il comportamento tenuto con miriddin non mi sembra professionale.
Ansem_93
26-09-2012, 22:21
Salve a tutti,ho iniziato in questi giorni l'università,e visto che faccio il pendolare vado spesso con l'ipod (che quando avrò soldi sostituirò con qualcosa di meglio).
Cercavo un paio di cuffie isolanti,visto che attualmente ho le seinnheser 407 che purtroppo non isolano niente :/ Ascolto principalmente metal,gothic,rock e punk.Che cuffie consigliate con un budget di massimo 40/50€?
Salve a tutti,ho iniziato in questi giorni l'università,e visto che faccio il pendolare vado spesso con l'ipod (che quando avrò soldi sostituirò con qualcosa di meglio).
Cercavo un paio di cuffie isolanti,visto che attualmente ho le seinnheser 407 che purtroppo non isolano niente :/ Ascolto principalmente metal,gothic,rock e punk.Che cuffie consigliate con un budget di massimo 40/50€?
Ci sono le Brainwavz M4 con microfono in offerta su mp4nation a 30 euro con fedex. Le uso principalmente per i generi che ascolti tu.;)
P.s. ma cerchi cuffie o auricolari?
Ciao, avrei intenzione di comprare un paio di cuffie nuove e mi è caduto l'occhio sul tuo messaggio.
Vorrei chiederti un paio di cose. Su Mp4Nation chiedono anche se voglio aggiungere un amp. La domanda sorge spontanea: ne ho bisogno? Ho un ipod classic. E una domanda più generale: quando ho bisogno di un amp?
Grazie :)
No, non ne hai bisogno. ;)
Ne avrai bisogno quando il tuo player dovrà pilotare cuffie o auricolari con impedenza elevata. Diciamo (grossolanamente) che fino a 32 Ohm non ne dovresti avere bisogno, andando oltre, c'è da valutarne il rapporto con la sensibilità...
sjk
Ansem_93
27-09-2012, 11:13
Ci sono le Brainwavz M4 con microfono in offerta su mp4nation a 30 euro con fedex. Le uso principalmente per i generi che ascolti tu.;)
P.s. ma cerchi cuffie o auricolari?
cuffie,tipo le seinnheser 202 per intenderci.
Infatti del microfono non me ne faccio niente visto che saranno sempre attaccate all'ipod. preferisco qualcosa con un audio migliore piuttosto :)
cuffie,tipo le seinnheser 202 per intenderci.
Infatti del microfono non me ne faccio niente visto che saranno sempre attaccate all'ipod. preferisco qualcosa con un audio migliore piuttosto :)
Per le cuffie chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=864
:)
Heaven-lord
27-09-2012, 21:32
Come per tutti i cavi, prolunghe ecc. arrotolale senza fare giri troppo stretti, il cavo delle pl30 è comunque di buona fattura non me ne preoccuperei più di tanto.
ok, thx.
Speriamo bene :)
Rainy nights
27-09-2012, 22:53
Bell'articolo: http://www.innerfidelity.com/content/hifiman-re-262-and-re-272-ear-heaphones
Val la pena leggerlo, quanto meno perché concorda con me sul fatto che le due bimbe non siano differenti in termini di qualità ma solo di firma. :D
Se tre indizi fanno una prova manca solo un parere all'appello :O
mixtik21
28-09-2012, 00:00
Possiedo le Aurvana in ear (non le 2), oltre a varie altre in-ear e ti dico che, per i miei gusti, non sono niente di eccezionale, hanno una ottima qualità costruttiva ma sono assolutamente mediocri come qualità sonora. Io preferisco decisamente le Brainwavz M4 (che peraltro trovi in rete in offerta a meno di 30€ credo) e molti consigliano anche le Kiplish Image S4 (che io non ho mai ascoltato) che trovi sui 45€
ormai ho ordinato le aurvana in ear a 40 spedite ma sono comode da indossare e i bassi si sentono bene o sono mediocri anche quelli
mixtik21
28-09-2012, 00:06
In base al budget e alle esigenze che hai mi verrebbe da dirti Audio Technica ATH-CKM500,costano sui 63-64 euro. Le ho da un paio di mesi e per me non sono inferiori neanche alle Yamaha EPH-100 (che pure amo).
Di modelli in quella fascia di prezzo ce ne sono ma,per principio, preferisco parlare soltanto di prodotti che ho.
Se posso darti un consiglio però... aspetta di sentire le impressioni delle JVC FXD80. ;)
ma dici che cè molta differenza di qualita tra le aurvina e le cuffie che mi hai proposto? che ormai lo ho ordinate...
ma dici che cè molta differenza di qualita tra le aurvina e le cuffie che mi hai proposto? che ormai lo ho ordinate...
abbastanza, le Aurvana sono più scarse, come ti avevamo suggerito :P
Bell'articolo: http://www.innerfidelity.com/content/hifiman-re-262-and-re-272-ear-heaphones
Val la pena leggerlo, quanto meno perché concorda con me sul fatto che le due bimbe non siano differenti in termini di qualità ma solo di firma. :D
Se tre indizi fanno una prova manca solo un parere all'appello :O
provocatrice! :p mi tentano sempre di più..
però le une costano abbastanza meno delle altre!
In questo caso la differenza di prezzo non è giustificata, 100 dollari sono troppi :)
giorno gente, ho bisogno di sostituire le mie philips she 9550 dopo 4 anni di onorato servizio.
Mi era caduto l'occhio sulle philips she9800 che dall'uk ho trovato a 30€ spedite circa nuove.
Poi ho letto il messaggio di rooibos che consigliava le brainwavz m4 per i generi che pure io ascolto :D
Quale è migliore delle 2?
Preferisco medi e alti puliti piuttosto che i bassi. Il top sarebbe avere tutti e 3 bilanciati.
No, non ne hai bisogno. ;)
Ne avrai bisogno quando il tuo player dovrà pilotare cuffie o auricolari con impedenza elevata. Diciamo (grossolanamente) che fino a 32 Ohm non ne dovresti avere bisogno, andando oltre, c'è da valutarne il rapporto con la sensibilità...
sjk
Grazie! Le ho ordinate adesso :)
SignorBonaventura
28-09-2012, 16:26
giorno gente, ho bisogno di sostituire le mie philips she 9550 dopo 4 anni di onorato servizio.
Mi era caduto l'occhio sulle philips she9800 che dall'uk ho trovato a 30€ spedite circa nuove.
Poi ho letto il messaggio di rooibos che consigliava le brainwavz m4 per i generi che pure io ascolto :D
Preferisco medi e alti puliti piuttosto che i bassi. Il top sarebbe avere tutti e 3 bilanciati.
Lui su queste cose è molto preciso,tra l'altro le M4 costano più o meno come le SHE-9800,ma sono più "complete" nel suono.
Non mi farei problemi e le comprerei,hai anche la conferma che sono l'ideale per il genere che ascolti,quindi... :)
Fidati del suo consiglio,io mi ci son sempre trovato bene.
Lui su queste cose è molto preciso,tra l'altro le M4 costano più o meno come le SHE-9800,ma sono più "complete" nel suono.
Non mi farei problemi e le comprerei,hai anche la conferma che sono l'ideale per il genere che ascolti,quindi... :)
Fidati del suo consiglio,io mi ci son sempre trovato bene.
No, no, no.
Non sono un esperto,non sono un guru,men che meno sono un recensore.Non lo sono e non mi interessa neanche diventarlo.
I miei non sono consigli,sono solo impressioni personali.
Poi non sono l'unico a dire che le M4 suonano bene, tanti altri utenti ci si trovano bene.
Non ho una vasta collezione di auricolari ma,tra quelli che posseggo, trovo che le M4 si comportino meglio di tutti con quei generi musicali.
Comunque sia ti ringrazio e contraccambio la stima mitico SignorBonaventura!:mano:
Come dicevo, le M4 secondo me vanno a braccetto con rock/metal/punk.
Ho ascoltato anche le M5 per fare un confronto e rimango della stessa idea,secondo me neanche le M5 suonano così bene con quei generi.
Le M5 sono forse più complete, più dettagliate...ma con la musica che ascolti tu le M4 sono superiori. Sempre IMHO.
Non posso confrontarle con le Philips perché non le posseggo.
Comunque puoi stare tranquillo,le M4 hanno dei buoni bassi ma non sono esagerati e non coprono le altre frequenze.:)
Le Aurvana non le ho mai sentite per cui non saprei dirti,però ti hanno fatto un confronto con le M4 decretando la superiorità di queste ultime.
Le M4 le ho e posso dirti che le ATH,per me, sono superiori di un bel po'.
Le FXD80? Ho letto belle cose su quelle "cuffiette",anche io sono in attesa di sentire le prime impressioni qui.
Tieni conto,comunque,che il fatto che non piacciano ad alcune persone non significa che non possano piacere a te. Hai già ordinato le Aurvana? Ok,aspetta di provarle,magari a te piaceranno.;)
prese 2 paia :D 1 per me e 1 per mio fratello che era alla ricerca pure lui di un paio di in-ear :D
allal fine ho appena acquistato le Jvc s500 :)
Mi servirebbero anche degli auricolari con microfono per l'iphone....
Non ci crederete, ho acquistato per una cifra attorno a 25 euro, un prodotto Puro, carino con tutto quello che serviva ma, le ho dovute riportare indietro, non sono compatibili come spacciato nella scatola. Al centro commerciale, con la commessa , abbiamo aperto 4 confezioni in totale , nessun andava.
Ho contattato Puro con email, prontamente ho avuto risposta, loro sostengono sia problema del mio iphone, anche se in realtà , tutti gli altri auricolari con microfono e controllo funzionano.
Qualcuno ha avuto stesso guaio?
Il prodotto è Puro Iphf12...
In alternativa, che trovo????? attorno a quel prezzo.....
Insomma stanno prendendo piede queste S500:cincin:
SignorBonaventura
29-09-2012, 00:39
No, no, no.
Non sono un esperto,non sono un guru,men che meno sono un recensore.Non lo sono e non mi interessa neanche diventarlo...
Come: "no,no,no?"
E adesso tutta la pubblicità fatta,chi me la paga?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tanto lavoro per nulla. :cry:
SignorBonaventura
29-09-2012, 00:41
Insomma stanno prendendo piede queste S500:cincin:
Mitiche!
Le adoro:sono veramente comode ed eccellenti nel suono.
Se si pensa al prezzo,poi... :)
Impressioni mie,ovvio.
Mitiche!
Le adoro:sono veramente comode ed eccellenti nel suono.
Se si pensa al prezzo,poi... :)
Impressioni mie,ovvio.
allora vado più che tranquillo :)
Pur non avendole mai provate, segnalo l'offerta di quello che può essere considerato un vero best-buy nella fascia iper economica: le Brainwavz Beta (http://www.yourbrainwavz.com/betav2.htm) a 10 € da Amazon.it. In rete vengono recensite molto bene nel rapporto qualità/prezzo, e parliamo di prezzo pieno. A maggior ragione, in offerta...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41TrbVPwPzL._SL500_AA300_.jpg
sjk
andrea90
29-09-2012, 11:38
Ho trovato su mp4nation le M4 con microfono a 39 dollari, praticamente 30 euro!... conviene come acquisto? Ascolto musica di ogni genere pop, rock ecc... e provengo dalle cuffie che ho nel telefono di serie, Grazie :)
spaccacervello
29-09-2012, 13:41
È un buon prezzo considerando che sono spedite con FedEx, ogni tanto le puoi trovare in offerta su amazon UK (al momento solo la versione senza mic a poco più di 28 € )preferibile in caso di resi.
smoking84
29-09-2012, 14:05
Ciao a tutti, possiedo le Shure se215 e avrei intenzione di sostituire il cavo perchè usurato. Possiedo la versione trasparente ma ho letto in giro che quello nero è migliore come flessibilità e durata e adesso sono indeciso quale prendere tra i due..Qualcuno che possiede degli auricolari Shure può consigliarmi?
Pur non avendole mai provate, segnalo l'offerta di quello che può essere considerato un vero best-buy nella fascia iper economica: le Brainwavz Beta (http://www.yourbrainwavz.com/betav2.htm) a 10 € da Amazon.it. In rete vengono recensite molto bene nel rapporto qualità/prezzo, e parliamo di prezzo pieno. A maggior ragione, in offerta...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41TrbVPwPzL._SL500_AA300_.jpg
sjk
Io le possiedo.. Consigliatissime!! Bassi molto potenti, comodissime.. Alti un po carenti, ma io le confronto con le RE0 o Phonak, la sfida è improponibile.
SignorBonaventura
29-09-2012, 22:19
allora vado più che tranquillo :)
Ti ringrazio. :)
Fiducia forse eccessiva,ma fortunatamente non mi ci sono trovato bene solo io,quindi nel malaugurato caso non ti piacessero,divideremo le colpe con gli altri da buoni amici. :asd:
SignorBonaventura
29-09-2012, 22:24
Pur non avendole mai provate, segnalo l'offerta di quello che può essere considerato un vero best-buy nella fascia iper economica: le Brainwavz Beta (http://www.yourbrainwavz.com/betav2.htm) a 10 € da Amazon.it. In rete vengono recensite molto bene nel rapporto qualità/prezzo, e parliamo di prezzo pieno. A maggior ragione, in offerta.
sjk
Mi son detto: per quel prezzo,perché no?
E le ho prese,in totale 12,30€ [2,30€ costo di spedizione].
Ti ringrazio per la segnalazione,come sempre puntuale.
E le ho prese,in totale 12,30 [2,30 costo di spedizione].
bravo, così le puoi confrontare con le radiopaq jazz.. io non riesco a decidere su quale delle due sia la migliore, anche se spesso decido in favore della jazz...
SignorBonaventura
29-09-2012, 23:46
bravo, così le puoi confrontare con le radiopaq jazz.. io non riesco a decidere su quale delle due sia la migliore, anche se spesso decido in favore della jazz...
Vedremo. :)
Alle Jazz preferisco le Classical,comunque.
L'importante è che siano soprattutto -come hai sottolineato- comodissime.
Vedremo. :)
Alle Jazz preferisco le Classical,comunque.
L'importante è che siano soprattutto -come hai sottolineato- comodissime.
si, calzano bene dentro l'orecchio, le sto usando in questi giorni per guardare Dexter nel mio player mp4! :)
ciao! Sto cercando un paio di cuffie per ascoltare film (sostanzialmente .mkv)
Siccome è il mio primo paio di cuffie che acquisto, non sono i cerca di top di gamma e non vorrei spenderci più di 80€.
Sono però in cerca della massima qualità possibile per quel prezzo, intesa come riproduzione fedele del suono (quindi no distorsione), comodità (se indossate per 2 o 3 ore consecutive) e isolamento esterno.
Devono inoltre essere wireless.
Qualcuno ha dei consigli su marche e modelli?
Grazie!
edit: ho trovato queste SENNHEISER Cuffia senza fili RS 160, è vero sforo di 20/30€, ma ne parlano bene in molti. Qualcuno le conosce?
magisterarus
30-09-2012, 07:52
ciao! Sto cercando un paio di cuffie per ascoltare film (sostanzialmente .mkv)
Siccome è il mio primo paio di cuffie che acquisto, non sono i cerca di top di gamma e non vorrei spenderci più di 80€.
Sono però in cerca della massima qualità possibile per quel prezzo, intesa come riproduzione fedele del suono (quindi no distorsione), comodità (se indossate per 2 o 3 ore consecutive) e isolamento esterno.
Devono inoltre essere wireless.
Qualcuno ha dei consigli su marche e modelli?
Grazie!
edit: ho trovato queste SENNHEISER Cuffia senza fili RS 160, è vero sforo di 20/30€, ma ne parlano bene in molti. Qualcuno le conosce?
Qui sei OT.
C'è un'apposita discussione sulle cuffie wireless:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=795276
miriddin
30-09-2012, 08:50
Ed è anche normale!
Estremizzando, è un pò la differenza che c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor: per quanto possano piacere le seconde, le prime sono quasi sempre più divertenti e musicali!
Qualcuno, con cui concordo, tempo fà diceva che, per quanto sia importante sentire tutti i vari strumenti, non è quello he avviene nella realtà, dove i vari strumenti spesso si sovrappongono, anche fino a non sentirsi più, per creare un insieme musicale coerente; tutte le cuffie non possono che essere un'approssimazione/interpretazione del progettista di questa "scena sonora"...
Ed è anche normale!
Estremizzando, è un pò la differenza che c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor: per quanto possano piacere le seconde, le prime sono quasi sempre più divertenti e musicali!
Qualcuno, con cui concordo, tempo fà diceva che, per quanto sia importante sentire tutti i vari strumenti, non è quello he avviene nella realtà, dove i vari strumenti spesso si sovrappongono, anche fino a non sentirsi più, per creare un insieme musicale coerente; tutte le cuffie non possono che essere un'approssimazione/interpretazione del progettista di questa "scena sonora"...
Ma le Brainwavz non sono affatto somiglianti a cuffie monitor, credo.. hanno molti bassi e pochi alti.. le jazz hanno molti bassi e un pò più medi e alti..
andrea90
30-09-2012, 10:06
È un buon prezzo considerando che sono spedite con FedEx, ogni tanto le puoi trovare in offerta su amazon UK (al momento solo la versione senza mic a poco più di 28 € )preferibile in caso di resi.
Grazie!! scusa una cosa, ma la versione con microfono per caso c'è anche un pulsante gestibile con un player o è soltanto per le chiamate?? perchè se è solo per telefonare allora prendo quelle su Amazon che preferisco
Antonello339
30-09-2012, 10:19
ormai ho ordinato le aurvana in ear a 40 spedite ma sono comode da indossare e i bassi si sentono bene o sono mediocri anche quelli
sono molto comode da indossare (io le uso sotto il casco in moto... ma non diciamolo a nessuno!), non cadono mai (anche senza il casco ovviamente!) e sono costruite molto bene. Quanto al loro suono direi che sono livellate un po' su tutte le frequenze, senza alcuna prevalenza particolare. Abbastanza neutre dunque, ma trovo che non "sgranino " bene i suoni (non saprei che altra definizione utilizzare)
DeadMan87
30-09-2012, 11:26
Ho visto che Amazon.it si è accollata la distribuzione in italia per conto di mp4Nation delle M4 al prezzo di 44,50 euro, non so se dipende dal fatto che io sono un utente Prime ma a me se provo a fare l'ordine me le da con spedizione standard Amazon (quindi gratuita essendo superiore a 19 euro il prezzo dell'oggetto).
spaccacervello
30-09-2012, 13:06
Grazie!! scusa una cosa, ma la versione con microfono per caso c'è anche un pulsante gestibile con un player o è soltanto per le chiamate?? perchè se è solo per telefonare allora prendo quelle su Amazon che preferisco
Non possiedo quelle con il microfono, ma presumo sia il classico monotasto per rispondere alle chiamate, più i controlli per volume, poi dipende dalla combinazione hardware/software a cui viene collegato per gestire altri comandi, premendo più volte il tasto.
spaccacervello
30-09-2012, 13:27
Ho visto che Amazon.it si è accollata la distribuzione in italia per conto di mp4Nation delle M4 al prezzo di 44,50 euro, non so se dipende dal fatto che io sono un utente Prime ma a me se provo a fare l'ordine me le da con spedizione standard Amazon (quindi gratuita essendo superiore a 19 euro il prezzo dell'oggetto).
Non so se i prodotti distribuiti da amazon (spedito da/fulfilled by amazon) sono coperti dalla spedizione prioritaria (Prime), però secondo me ti conviene ordinarle in uk, aggiungendo qualcosa per arrivare a 25£ ed avere la spedizione gratuita, mentre se vuoi quelle con mic prendile direttamente da mp4nation; gli sconti su questo modello (con e senza mic) vengono ripetuti diverse volte l'anno, quindi se non hai fretta cerca di conprarle scontate (su mp4nation o su i vari amazon europei), anche perché imho 45€ non li valgono.
andrea90
30-09-2012, 18:40
Non so se i prodotti distribuiti da amazon (spedito da/fulfilled by amazon) sono coperti dalla spedizione prioritaria (Prime), però secondo me ti conviene ordinarle in uk, aggiungendo qualcosa per arrivare a 25£ ed avere la spedizione gratuita, mentre se vuoi quelle con mic prendile direttamente da mp4nation; gli sconti su questo modello (con e senza mic) vengono ripetuti diverse volte l'anno, quindi se non hai fretta cerca di conprarle scontate (su mp4nation o su i vari amazon europei), anche perché imho 45€ non li valgono.
30 euro li valgono? :) ci sono già scontate su Mp4Nation e volevo giusto comprarle!
miriddin
30-09-2012, 18:46
Ma le Brainwavz non sono affatto somiglianti a cuffie monitor, credo.. hanno molti bassi e pochi alti.. le jazz hanno molti bassi e un pò più medi e alti..
Devo aver frainteso: pensavo che ti riferissi alla differenza tra Classic e Jazz e non alle BrainWavz...
Devo aver frainteso: pensavo che ti riferissi alla differenza tra Classic e Jazz e non alle BrainWavz...
Ah ok.. Cmq ho ascoltato di seguito le radiopaq jazz e le Brainwavz Beta.. Le jazz, come suono, mi piacciono di più!
SignorBonaventura
30-09-2012, 19:00
Sono io che avendo comperato ieri le Brain Beta,rispondendo al paragone fatto da jojo ho detto che alle "Jazz" preferisco comunque le "Classical",possedendole entrambe. :)
spaccacervello
30-09-2012, 20:17
30 euro li valgono? :) ci sono già scontate su Mp4Nation e volevo giusto comprarle!
A 30€ sono tra le migliori, a 50€ c'è maggior concorrenza.
lord_bim
30-09-2012, 22:25
A 30€ sono tra le migliori, a 50€ c'è maggior concorrenza.
per esempio? :)
spaccacervello
01-10-2012, 01:36
per esempio? :)
Premetto che tendo a preferire cuffie con le voci in evidenza, direi: vsonic gr06, sound magic pl50, Fisher audio Eterna, il modello top delle xears comprato con il coupon oppure per rimanere con una curva sonora simile alle M4 le sunrise xcited, salendo sui 70-80 € hifiman re0/rezero e sunrise xcape ie, vedi comunque il primo post di Rainy su questo stesso thread.
lord_bim
01-10-2012, 11:46
Premetto che tendo a preferire cuffie con le voci in evidenza, direi: vsonic gr06, sound magic pl50, Fisher audio Eterna, il modello top delle xears comprato con il coupon oppure per rimanere con una curva sonora simile alle M4 le sunrise xcited, salendo sui 70-80 € hifiman re0/rezero e sunrise xcape ie, vedi comunque il primo post di Rainy su questo stesso thread.
grazie :)
Rimango dubbioso sulla resa delle M4, dovrebbero avere il v-shape, quindi bassi e alti in evidenza. La qualità dei bassi com'è?
Sono stato tentato dal prendere le cuffie creative aurvana live visto che sembrano essere per qualità/prezzo molto buone, ma conoscendomi so che non sopporterei le cuffie mentre mi trovo bene con le in ear.
Esistono in ear che non si discostino troppo dai 50€*che suonano bene quanto o quasi quanto le CAL con microfono?
Considerate che attualmente ho le sennheiser cx300 e vorrei che fosse un upgrade.
Le utilizzerei principalmente collegate al pc oppure al sansa clip comunque in ambito musica e gaming.
Grazie in anticipo per le risposte.
Sto EMS quanto ci impiega da TOKIO???
SignorBonaventura
02-10-2012, 23:15
Sto EMS quanto ci impiega da TOKIO???
Se ti riferisci alle JVC-S500,mi ci è voluta una settimana.
Chiedi se ti fanno tracciare il pacco per vedere dov'è.
Lo stesso per le JVC HA-FXD80Z: mi sono arrivate oggi e mi son state spedite Martedì scorso.
Lo stesso per le JVC HA-FXD80Z: mi sono arrivate oggi e mi son state spedite Martedì scorso.
e come suonano queste ultime?? :confused:
SignorBonaventura
03-10-2012, 00:35
e come suonano queste ultime?? :confused:
Beh,per me magnificamente e sono anche molto leggere.
Nettamente meglio delle Yamaha [che odiavo, e per me meglio delle Yamaha ci sono anche le Audio Technica ATH-CKM500].
Però le ho ascoltate molto poco,capirai,mi son arrivate oggi [Martedì].
Se non erro le ha anche Miriddin,se ti interessano puoi chiedere a lui un parere più approfondito e tecnico.
Il mio per ora è solo da "prima impressione". :)
Mi ha dato il numero di spedizione , ma risulta che da lunedì sia uscita da Tokyo, ma oltre ancora nessuna notizia. Con lo stesso numero è possibile tracciare fino all Italia?????
Alla fine 6/7 giorni lavorativi quindi .....
Dopo qualche mese di utilizzo devo dire che ne valeva assolutamente la pena di prendere le piccole yamaha. Le povere Phonak è da un po' che sono ferme a prendere polvere tanto che stavo pensando pian piano di metterle in vendita :(
Dopo qualche mese di utilizzo devo dire che ne valeva assolutamente la pena di prendere le piccole yamaha. Le povere Phonak è da un po' che sono ferme a prendere polvere tanto che stavo pensando pian piano di metterle in vendita :(
yamaha eph100 meglio delle phonak? quali phonak con che filtri? cmq in effetti sn generi diversi, quindi dipende dai gusti..
Beh,per me magnificamente e sono anche molto leggere.
Nettamente meglio delle Yamaha [che odiavo, e per me meglio delle Yamaha ci sono anche le Audio Technica ATH-CKM500].
Però le ho ascoltate molto poco,capirai,mi son arrivate oggi [Martedì].
Se non erro le ha anche Miriddin,se ti interessano puoi chiedere a lui un parere più approfondito e tecnico.
Il mio per ora è solo da "prima impressione". :)
meglio delle s4?
oscar_lars
03-10-2012, 13:35
Facci sapere come vanno le JVC
SignorBonaventura
03-10-2012, 14:15
meglio delle s4?
Le Klipsch dici?
L'ho detto mille volte: se le trovi in offerta fai un affare,a prezzo pieno [per esempio le ho viste addirittura sui 90€]non vale la pena,per quanto non suonino affatto male,per me.
Ma non si possono paragonare:sono due pianeti diversi,per costruzione e materiali e suono,non scherziamo.
SignorBonaventura
03-10-2012, 14:15
Facci sapere come vanno le JVC
Certo,nessun problema. :)
SignorBonaventura
03-10-2012, 14:19
Alla fine 6/7 giorni lavorativi quindi .....
Sì,vai tranquillo.
Al massimo,10.
Sennò c'è qualcosa che è andato storto [di solito qui in Italia].
Però io potevo tracciare anche l'arrivo,infatti le ultime prese ho visto quando erano in Italia,e mi sono "registrato" [basta lasciare l'indirizzo email] per aver conferma che fossero nella mia città e stessero per essere consegnate.
Poche ore dopo la consegna,mi è arrivato il messaggio che confermava la cosa avvenuta.
yamaha eph100 meglio delle phonak? quali phonak con che filtri? cmq in effetti sn generi diversi, quindi dipende dai gusti..
Phonak PFE 112 con i filtri meno analitici dei due inclusi.
Non dico che siano meglio, in alcun campi non sono nemmeno paragonabili, ma come cuffia all-around preferisco senza dubbie le eph tanto che inizialmente le portavo in giro entrambe nella custodia più grande delle yamahaa e ora invece ci metto solamente il clippino e le yamahaa :D
Le Klipsch dici?
L'ho detto mille volte: se le trovi in offerta fai un affare,a prezzo pieno [per esempio le ho viste addirittura sui 90€]non vale la pena,per quanto non suonino affatto male,per me.
Ma non si possono paragonare:sono due pianeti diversi,per costruzione e materiali e suono,non scherziamo.
Nel senso..... Le Yamaha son meglio ??!!
Sì,vai tranquillo.
Al massimo,10.
Sennò c'è qualcosa che è andato storto [di solito qui in Italia].
Però io potevo tracciare anche l'arrivo,infatti le ultime prese ho visto quando erano in Italia,e mi sono "registrato" [basta lasciare l'indirizzo email] per aver conferma che fossero nella mia città e stessero per essere consegnate.
Poche ore dopo la consegna,mi è arrivato il messaggio che confermava la cosa avvenuta.
Spero bene..... Alla fine la bega è sempre qua.....
miriddin
03-10-2012, 16:48
Per il tracking provate questo sito:
http://17track.net/IndexEn.html
Ancora devo trovare un tipo di spedizione che non riesca a tracciare! ;)
lord_bim
03-10-2012, 17:35
secondo voi, potrebbe essere un buon acquisto una scheda audio dedicata per il pc per sfruttare al meglio le cuffie? la scheda madre integra la Realtek ALC850. pensavo ad una Asus Xonar dgx a cui collegare le brainwavz M4. Noterei miglioramenti apprezzabili e che valgono le spesa?
miriddin
03-10-2012, 17:45
Dipende dalle tue preferenze d'ascolto: se ascolti principalmente al pc, una scheda audio migliore è una buona scelta.
Personalmente, visto che dici di vole collegarci le BrainWavz M4, prenderei piuttosto un ampli/DAC per cuffie: in questo modo potresti usare l'ampli in mobilità oppure collegarlo al pc come dac per ottenere una sorgente audio migliore...
SignorBonaventura
03-10-2012, 19:02
Nel senso..... Le Yamaha son meglio ??!!
No,credo si riferisse alle JVC appena acquistate da me.
In ogni caso anche tra le EPH-100 [per quanto le abbia odiate] e le S4 il paragone non si può fare,onestamente.
In ogni caso anche tra le EPH-100 [per quanto le abbia odiate] e le S4 il paragone non si può fare,onestamente.
Cioè le Yamaha sono migliori ovviamente?
echoes1976
03-10-2012, 19:42
Ragazzi vi chiedo una mano.
Tempo fa ho acquistato delle auricolari Klipsh S4. Nella confezione c'erano vari tipi di inserti di gomma, ma ahimè nessuno mi "calza" bene, nel senso che per sentire la musica come si deve devo spostare manualmente le auricolari con le mani mentre le indosso (e tenerle in una determinata posizione) e capite bene che la cosa è improponibile. Nemmeno però mi va di pensionare delle cuffie praticamente nuove e acquistarne delle altre.
Qualcuno conosce un sito dal quale posso comprare degli inserti (magari universali) che vadano bene per le mie auricolari? Faccio un ultimo tentativo di utilizzarle altrimenti amen..
Grazie in anticipo!
Tempo fa ho acquistato delle auricolari Klipsh S4. Nella confezione c'erano vari tipi di inserti di gomma, ma ahimè nessuno mi "calza" bene, nel senso che per sentire la musica come si deve devo spostare manualmente le auricolari con le mani mentre le indosso (e tenerle in una determinata posizione) e capite bene che la cosa è improponibile. Nemmeno però mi va di pensionare delle cuffie praticamente nuove e acquistarne delle altre.
Qualcuno conosce un sito dal quale posso comprare degli inserti (magari universali) che vadano bene per le mie auricolari? Faccio un ultimo tentativo di utilizzarle altrimenti amen..
Grazie in anticipo!
Hai provato da EBAY? ce ne sono tantissimi a bassissimo prezzo, soprattutto dalla cina..
esatto...... scrivevo al volo e non mi sono spiegato. comunque gusti o meno, credo che le Yamaha vincano...
jazzprofile
03-10-2012, 19:57
Grazie in anticipo!
Mi sembra di capire che tutti gli inserti ti sono piccoli... prova a vedere qui: http://www.klipsch.co.uk/cat/ipodparts
danyx1988
03-10-2012, 19:57
ciao a tutti, ho comprato al mediaworld queste monster lil jam per il mio iphone...
qualcuno di voi le conosce come suonano??
a me non dicono un granché e non vorrei aver buttato 80 euro per niente (provenivo dagli auricolari non in-ear della apple)
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=5714
ciao a tutti, ho comprato al mediaworld queste monster lil jam per il mio iphone...
qualcuno di voi le conosce come suonano??
a me non dicono un granché e non vorrei aver buttato 80 euro per niente (provenivo dagli auricolari non in-ear della apple)
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=5714
Ragazzi, chi gli da la brutta notizia? (cioè che ha buttato 80 euro per le Monster?) :P :ciapet:
danyx1988
03-10-2012, 20:32
???????????
echoes1976
03-10-2012, 21:10
Grazie per l'aiuto. Su ebay non ho trovato niente, qualcuno sa indicarmi le parole chiave per la ricerca? Mi escono sempre tappi per le orecchie oppure roba che non c'entra nulla..
Il link del sito Klipsh mi sembra riguardi gli stessi inserti che sono usciti dalla confezione delle cuffie. Magari mi arrivano e sono punto e a capo.. :-/
lord_bim
03-10-2012, 21:16
Dipende dalle tue preferenze d'ascolto: se ascolti principalmente al pc, una scheda audio migliore è una buona scelta.
Personalmente, visto che dici di vole collegarci le BrainWavz M4, prenderei piuttosto un ampli/DAC per cuffie: in questo modo potresti usare l'ampli in mobilità oppure collegarlo al pc come dac per ottenere una sorgente audio migliore...
ma se collego il DAC a una sorgente "scarsa" che benefici avrei?
Rivfader
03-10-2012, 21:36
Grazie per l'aiuto. Su ebay non ho trovato niente, qualcuno sa indicarmi le parole chiave per la ricerca? Mi escono sempre tappi per le orecchie oppure roba che non c'entra nulla..
Il link del sito Klipsh mi sembra riguardi gli stessi inserti che sono usciti dalla confezione delle cuffie. Magari mi arrivano e sono punto e a capo.. :-/
Prova a dare un'occhiata ai Comply Foam. Vai su complyfoam.come sbircia le tue Klipsch...credoci vadano i T-100.
Se come me soffri gli insertini in silicone, potrebbero essere un'ottima soluzione!
Per il tracking provate questo sito:
http://17track.net/IndexEn.html
Ancora devo trovare un tipo di spedizione che non riesca a tracciare! ;)
Le s500 alle quattro di questo pomeriggio erano a Malpensa :D
Speriamo bene .....
SignorBonaventura
03-10-2012, 23:46
Le s500 alle quattro di questo pomeriggio erano a Malpensa :D
Speriamo bene .....
Hai visto? Abbi fede... :)
SignorBonaventura
03-10-2012, 23:49
esatto...... scrivevo al volo e non mi sono spiegato. comunque gusti o meno, credo che le Yamaha vincano...
Cioè le Yamaha sono migliori ovviamente?
Certo.
Siamo su due tipi di lEM totalmente diverse,oltretutto.
Pensate per due tipi diversi di ascoltatori.
Hai visto? Abbi fede... :)
in customs...
speriamo non rompano le balline.
a proposito..... ma di solito si pagano dazi??
su poste italiane mi dice di contattare il loro numero..... che sarò accaduto??? :(
in customs...
su poste italiane mi dice di contattare il loro numero..... che sarò accaduto??? :(
Che devi pagare e produrre tutta la documentazione d'acquisto.
ciao ragazzi!
Premetto che non me ne intendo molto di auricolari/cuffie, uso solo le AKG 512 sul mio notebook.
Stavo cercando un paio di auricolari in ear da usare con l'S3 col bilanciere del volume e il tasto canzone successiva (tipo le cuffie originali del galaxy, solo che hanno qualità pessima), voi esperti cosa mi consigliate?
Ho letto la prima pagina giusto per farmi un'idea. L'uso che ne faccio è quotidiano di circa 2 ore al giorno, e vorrei spendere una cifra intorno ai 30€, non cose pazzesche quindi :D
SignorBonaventura
04-10-2012, 19:35
in customs...
Se è come dice reckca,mi spiace. :(
Io non ho pagato nulla.
miriddin
04-10-2012, 20:23
tanto per la cronaca, arrivate oggi le JVC HA-FXD80 con una tassa doganale di oltre 10 euro come gentile omaggio... :rolleyes:
Bisogna consolarsi sul fatto che se avessimo acquistato in Italia l'iva l'avremmo pagata, nascosta all'interno del prezzo finale, quindi a conti fatti non cambia molto fra l'acquistare nel nostro triste paese :rolleyes: e fuori dalla UE.
Siamo ancora fortunati ( ma per quanto ?? ) che fino a 22 euro di valore, c'e' l'esenzione.
prober67
04-10-2012, 20:47
Il canale sx delle mie yamaha eph 100 si è spento. :muro:
potreste indicarmi xfavore degli auricolari simili come prestazioni?
Devo utilizzarle con cowon z2.
Thx:help:
Garanzia?
magisterarus
04-10-2012, 22:14
Vedrai che si riaccenderà presto! :D
Scherzi a parte, è un problema temporaneo, noto e documentato, dovuto all'accumulo di condensa in determinate condizioni ambientali.
E' capitato anche a me più volte.
Se ne parla diffusamente nelle ultime pagine del thread dedicato su HF:
http://www.head-fi.org/t/577712/yamaha-eph-100/2835
prober67
04-10-2012, 22:30
Garanzia?
Ancora non ho guardato, xó mi sono accorto che l'audio del canale sx non si é eliminato del tutto, ma si é notevolmente ridotto.
prima avevo creduto, distrattamente, d'aver tranciato il cavo interno.
pensi che si possa esser guastato il driver?
se fosse cosî, forse potrei chiedere la sostituzione se in garanzia?
Non sono pratico di acquisti online e questo è il primo prodotto che si guasta, a questo si aggiunge la mia non propria eccelente conoscenza dell'inglese (sito dove ho effettuato l'acquisto )
prober67
04-10-2012, 22:34
Scherzi a parte, è un problema temporaneo, noto e documentato, dovuto all'accumulo di condensa in determinate condizioni ambientali.
Ops ... non mi ero accorto della tua risposta, do un'occhiata al sito che mi hai indicato. Vi aggiornerò.
grazie
prober67
04-10-2012, 22:42
Scusami, ma in quel link suggeriscono anche qualche soluzione da adottare?
Se è come dice reckca,mi spiace. :(
Io non ho pagato nulla.
ecco...... va bè ma...... non è il postino che quando ti consegna , ti fa pagare direttamente quello che devi???
SignorBonaventura
05-10-2012, 00:19
ecco...... va bè ma...... non è il postino che quando ti consegna , ti fa pagare direttamente quello che devi???
A questo punto credo che davvero che abbiamo scelto due tipi diversi di spedzione: io non ho pagato nulla,con il corriere,ma avevo scelto la spedizione internazionale tracciabile espressa,e le ho comperate da "assodellabicicletta".
Lo stesso è stato per Rooibos [che le ha comperate per primo e mi ha avvisato della loro "bontà"] e credo per Miriddin.
Se c'è qualcosa da pagare ti dirà il postino quant'è la differenza.
O il corriere.
Ho saputo da mia madre oggi,che sulle JVC HA- FXD80 ha dovuto pagare una soprattassa di 14€.
Quindi è succeso per queste anche a me,come è successo a Mir.
E avevo fatto lo stesso tipo di spedizione,anche se non dallo stesso venditore...Mah...
Non è detto, se pensano che il valore non sia corretto (anche quando passato come gift), ti chiedono il valore d'acquisto e la ricevuta di pagamento, ti viene poi applicata l'IVA ed una sovratassa per il lavoro delle poste (almeno così a me è successo).
L'unica cosa è che ho dovuto aspettare quasi un mese prima che mi comunicassero il tutto, quindi quantomeno per te sono stati abbastanza veloci.
A questo punto credo che davvero che abbiamo scelto due tipi diversi di spedzione: io non ho pagato nulla,con il corriere,ma avevo scelto la spedizione internazionale tracciabile espressa,e le ho comperate da "assodellabicicletta".
Lo stesso è stato per Rooibos [che le ha comperate per primo e mi ha avvisato della loro "bontà"] e credo per Miriddin.
Se c'è qualcosa da pagare ti dirà il postino quant'è la differenza.
O il corriere.
Ho saputo da mia madre oggi,che sulle JVC HA- FXD80 ha dovuto pagare una soprattassa di 14€.
Quindi è succeso per queste anche a me,come è successo a Mir.
E avevo fatto lo stesso tipo di spedizione,anche se non dallo stesso venditore...Mah...
il venditore e la spedizione erano così anche per me !
E' il giro di vite che avevano promesso sui controlli doganali, se prima andavano a campione e il rischio era minimo ora invece verificano tutto.
ma, dogana a parte, queste in ear JVC come suonano? o magari un confronto con altre? :)
Ho chiamato ora poste italiane. Stanno sdoganando. Arriverà tutto, compresi oneri doganali con corriere.
Rainy nights
05-10-2012, 10:34
Scusate se mi permetto, qualcuno avrà notato che posto poco di recente e la motivazione è che ogni due post c'è un OT su dogane/spedizioni/poste et similia che fa passare la voglia di leggere.
Vi pregherei gentilmente di usare gli appositi 3d (ce ne sono in sezione tecnica, basta cercare), è snervante perdere interesse in una discussione a causa delle vostre peripezie con pacchi, pacchetti e tasse. ;)
Scusate se mi permetto, qualcuno avrà notato che posto poco di recente e la motivazione è che ogni due post c'è un OT su dogane/spedizioni/poste et similia che fa passare la voglia di leggere.
Vi pregherei gentilmente di usare gli appositi 3d (ce ne sono in sezione tecnica, basta cercare), è snervante perdere interesse in una discussione a causa delle vostre peripezie con pacchi, pacchetti e tasse. ;)
Chiedo venia .
Sono arrivati gli inserti simil-comply che si possono acquistare su ebay. La taglia è unica, quindi sono tutti grandi.
http://imageshack.us/a/img641/4734/img0051fo.jpg
(in foto si possono vedere montati sulle RE272).
Rainy nights
05-10-2012, 14:08
Sono arrivati gli inserti simil-comply che si possono acquistare su ebay. La taglia è unica, quindi sono tutti grandi.
Grazie mille stellì per il contributo... :vicini:
Somigliano molto a quelli che utilizzo sulle pl-30. :)
SignorBonaventura
05-10-2012, 14:29
il venditore e la spedizione erano così anche per me !
Va bene,la mia era solo una supposizione,per i motivi descritti nel post che ha generato la tua risposta.
Allora forse le cose stanno come dice rera.
Ormai è andata così,mi spiace per te. :(
Somigliano molto a quelli che utilizzo sulle pl-30. :)
Sono molto simili davvero :)
ciao ragazzi!
Premetto che non me ne intendo molto di auricolari/cuffie, uso solo le AKG 512 sul mio notebook.
Stavo cercando un paio di auricolari in ear da usare con l'S3 col bilanciere del volume e il tasto canzone successiva (tipo le cuffie originali del galaxy, solo che hanno qualità pessima), voi esperti cosa mi consigliate?
Ho letto la prima pagina giusto per farmi un'idea. L'uso che ne faccio è quotidiano di circa 2 ore al giorno, e vorrei spendere una cifra intorno ai 30€, non cose pazzesche quindi :D
qualcuno mi sa aiutare?
prober67
06-10-2012, 14:50
Scusami, ma quanto tempo hai atteso affinché le yamaha tornassero nuovamente funzionanti?
magisterarus
06-10-2012, 15:39
Scusami, ma quanto tempo hai atteso affinché le yamaha tornassero nuovamente funzionanti?
Con una ventina di minuti di "riposo", estratte dal condotto auricolare, le mie tornano a funzionare regolarmente.
Dopo aver letto delle analoghe esperienze di altri utenti, ultima delle quali la tua, sono sempre più convinto che non si tratti di un problema relegato a un difetto di singoli esemplari, ma di un vizio strutturale di progettazione. Fermo restando infatti le variabili della conformazione e della temperatura dei condotti auricolari delle singole persone, la condensa si forma inevitabilmente in presenza di particolari condizioni ambientali, ovvero bruschi passaggi di temperatura e un alto tasso di umidità. Il corpo della ns IEM e costituito interamente di alluminio, un ottimo conduttore di calore, e la sua particolare conformazione ne aumenta la superficie esterna. Va aggiunto poi che, viste le dimensioni ridotte e l'inserimento profondo, le Yamaha si vengono a trovare prossime al condotto auricolare e quiindi raggiungono in breve la nostra temperatura corporea.
A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un paio d'ore.
Con una ventina di minuti di "riposo", estratte dal condotto auricolare, le mie tornano a funzionare regolarmente.
Dopo aver letto delle analoghe esperienze di altri utenti, ultima delle quali la tua, sono sempre più convinto che non si tratti di un problema relegato a un difetto di singoli esemplari, ma di un vizio strutturale di progettazione. Fermo restando infatti le variabili della conformazione e della temperatura dei condotti auricolari delle singole persone, la condensa si forma inevitabilmente in presenza di particolari condizioni ambientali, ovvero bruschi passaggi di temperatura e un alto tasso di umidità. Il corpo della ns IEM e costituito interamente di alluminio, un ottimo conduttore di calore, e la sua particolare conformazione ne aumenta la superficie esterna. Va aggiunto poi che, viste le dimensioni ridotte e l'inserimento profondo, le Yamaha si vengono a trovare prossime al condotto auricolare e quiindi raggiungono in breve la nostra temperatura corporea.
A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un paio d'ore.
Non è un problema da poco... La casa non vi ha mai ovviato, neanche negli ultimissimi lotti di produzione?
sjk
magisterarus
06-10-2012, 16:28
Non è un problema da poco... La casa non vi ha mai ovviato, neanche negli ultimissimi lotti di produzione?
sjk
Pare che la Yamaha - interpellata in proposito da alcuni utenti oltre oceano - non abbia neppure ammesso l'esistenza di tale problema.
Pare che la Yamaha - interpellata in porposito da alcuni utenti oltre oceano - non abbia neppure ammesso l'esistenza di tale problema.
meno male che ho optato per altro, alla fine.
prober67
06-10-2012, 21:22
A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un
paio d'ore.
Giá sono trascorsi un paio di giorni ... il volume nel canale sx continua a restare basso, è anche vero che i gommini non li ho estratti. Se avessi accidentalmente strattonato il cavo e provocato la rottura, non dovrei sentire piú nulla, invece il suono è presente ma a volume ridotto ... uhm ... che fò?
contatto il negozio inglese che me li ha spediti?
prober67
06-10-2012, 21:24
meno male che ho optato per altro, alla fine.
Ovvero quali?
dopo aver letto questo aspetterò un altro po' e magari andrò verso le re-262 o le phonak 122 o 112. :)
magisterarus
07-10-2012, 09:13
Giá sono trascorsi un paio di giorni ... il volume nel canale sx continua a restare basso, è anche vero che i gommini non li ho estratti. Se avessi accidentalmente strattonato il cavo e provocato la rottura, non dovrei sentire piú nulla, invece il suono è presente ma a volume ridotto ... uhm ... che fò?
contatto il negozio inglese che me li ha spediti?
E' la prima volta che leggo di un problema permanente e non temporaneo.
Rimuovere gli inserti non serve a nulla. Se hai già sperimentato le soluzioni proposte (soffiare sulla griglia, "aspirare", etc) puoi provare a pulire la griglia con uno spazzolino ed ispezionare la piccola apertura sul corpo - presente in posizione opposta rispetto alla lettera identificativa del canale - per verificare che non vi siano ostruzioni.
Nel caso tutti i tentativi dovessero rivelarsi vani, ti consiglio di evitare la garanzia del rivenditore, ed avvalerti invece dell'ottima garanzia europea offerta da Yamaha, valida per l'Area Economica Europea:
http://www.cepsnc.net/GaranziaYamaha.pdf
Ovvero quali?
Jvc s500
in arrivo presto, pare.:)
prober67
07-10-2012, 15:16
E' la prima volta che leggo di un problema permanente e non temporaneo.
Rimuovere gli inserti non serve a nulla. Se hai già sperimentato le soluzioni proposte (soffiare sulla griglia, "aspirare", etc) puoi provare a pulire la griglia con uno spazzolino ed ispezionare la piccola apertura sul corpo - presente in posizione opposta rispetto alla lettera identificativa del canale - per verificare che non vi siano ostruzioni.
Nel caso tutti i tentativi dovessero rivelarsi vani, ti consiglio di evitare la garanzia del rivenditore, ed avvalerti invece dell'ottima garanzia europea offerta da Yamaha, valida per l'Area Economica Europea:
http://www.cepsnc.net/GaranziaYamaha.pdf
Ti ringrazio x la risposta esaustiva, ma poiché la sf**a mi accompagna sempre, credo che non potró avvalermi della garanzia che tu proponi xché le ho acquistate c/o il sito di audio ... uk e se non sbaglio, non rientra nei paesi dell'AEE ... che suggerite, provo a mandare loro una e-mail ... uhm... credo che non sortirá alcum effetto, forse é meglio che inizi a guardare altrove, mi indichereste qualche alternativa valida alle eph 100?
P.s.: dopo lo spazzolamento della griglia, il volume dell'audio è diminuito ancora, ora rasenta ... quasi lo zero
miriddin
07-10-2012, 15:54
Ti ringrazio x la risposta esaustiva, ma poiché la sf**a mi accompagna sempre, credo che non potró avvalermi della garanzia che tu proponi xché le ho acquistate c/o il sito di audio ... uk e se non sbaglio, non rientra nei paesi dell'AEE ... che suggerite, provo a mandare loro una e-mail ... uhm... credo che non sortirá alcum effetto, forse é meglio che inizi a guardare altrove, mi indichereste qualche alternativa valida alle eph 100?
P.s.: dopo lo spazzolamento della griglia, il volume dell'audio è diminuito ancora, ora rasenta ... quasi lo zero
Segui il consiglio di Magisterarus: sia io che lui li abbiamo presi dallo stesso sito e prima che il problema si risolvesse da sè anche lui aveva scritto alla Yamaha per avviare la pratica, senza che gli venissero fatti problemi.
magisterarus
07-10-2012, 16:15
Sbagli, il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea, quindi non c'è alcun problema nel far valere la garanzia, purché tu abbia conservato il documento d'acquisto.
La causa del problema potrebbe allora essere del cerume che ha "intasato" la griglia.
prober67
07-10-2012, 20:15
Sbagli, il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea, quindi non c'è alcun problema nel far valere la garanzia, purché tu abbia conservato il documento d'acquisto.
La causa del problema potrebbe allora essere del cerume che ha "intasato" la griglia.
Il documento della spedizione allegato al plico l'ho conservato.
Ma se effettivamente dovessero trovare del cerume, il problema ricadrebbe tra i casi indicati nella garanzia?
the_bestest
08-10-2012, 09:07
Prese le Beyerdynamic XP3. Vediamo come sono
Ciao a tutti, utilizzo principale, con smartphone Android e macbook pro, prediligo le frequenze basse e medie, ascolto per il 60-70% musica elettronica.
quale mi consigliereste tra questi auricolari?
- Radiopaq Custom Tuned Jazz 25€
- JVC HA-FX40-B 35€
- Panasonic RP-HJE355 A 33€ (al momento le prediligo)
Accetto anche altre idee, di pari prezzo ovviamente, che non superino i 35€ massimo.
Grazie
Ciao a tutti, utilizzo principale, con smartphone Android e macbook pro, prediligo le frequenze basse e medie, ascolto per il 60-70% musica elettronica.
quale mi consigliereste tra questi auricolari?
- Radiopaq Custom Tuned Jazz 25
- JVC HA-FX40-B 35
- Panasonic RP-HJE355 A 33 (al momento le prediligo)
Accetto anche altre idee, di pari prezzo ovviamente, che non superino i 35 massimo.
Grazie
le radiopaq si trovano a meno di 20 euro su amazon.. le jvc non hanno bassi devastanti a quanto si legge, ma dovrebbero essere le migliori! se no con 10 euro hai le brainwavz beta su amazon! molto bassose..
le radiopaq si trovano a meno di 20 euro su amazon.. le jvc non hanno bassi devastanti a quanto si legge, ma dovrebbero essere le migliori! se no con 10 euro hai le brainwavz beta su amazon! molto bassose..
ok grazie la lotta quindi è tra brainwavz beta e le JVC meno bassose ma di qualità superiore :D.
Propendo di più per le beta a questo punto, considerato che si trovano a 20€ ed hanno anche la possibilità del microfono mi pare comodo :D
come vi sembrano le brainwavz m5 con microfono? a pari prezzo, sempre restando su iem con o senza microfono c'è di meglio? rispetto alle sennheiser cx300 precision II sarebbero un sostanzioso upgrade oppure sono qualitativamente simili?
Come fonti utilizzo l'uscita cuffie del pc in firma o il sansa clip.
..ho imparato che qui ci sono 2 nomi da non fare mai: monster beats e senn cx300 :D :sofico:
:) l'importante è imparare dai propri errori, e comunque rispetto agli altri auricolari che avuto prima ti assicuro che le cx300 hanno rappresentato un enorme salto di qualità.
Facciamo finta che io non ho mai avuto le cx300, le braiwavz m5 come sono, sotto i 100€ c'è di meglio? non vorrei spendere in amplificatori e dac, ho già la scrivania fin troppo piena di fili e dispositivi vari.
Jvc s500 arrivate questa mattina. :). Senza spese aggiuntive :)))
SignorBonaventura
08-10-2012, 14:13
Jvc s500 arrivate questa mattina. :). Senza spese aggiuntive :)))
Ottimo!
Mi fa davvero piacere,dopo tutte le peripezie che hai passato.
Vedrai che non rimarrai deluso. :)
Ottimo!
Mi fa davvero piacere,dopo tutte le peripezie che hai passato.
Vedrai che non rimarrai deluso. :)
Le sto testando ora. Il suono è valido, ma chiaramente ancora è presto...
Per l'isolamento mi aspettavo qualcosa di meglio.Le M3 che avevo riuscivano ad isolarmi meglio, ma aspettiamo va, ancora mi ci devo abituare.
miriddin
08-10-2012, 16:33
Le sto testando ora. Il suono è valido, ma chiaramente ancora è presto...
Per l'isolamento mi aspettavo qualcosa di meglio.Le M3 che avevo riuscivano ad isolarmi meglio, ma aspettiamo va, ancora mi ci devo abituare.
Colpa dei pads originali, secondo me!
Con i pads in pelle o con quelli in velluto le cose migliorano perchè il materiale più morbido si adatta alla forma delle orecchie ed isola di più: se non si hanno orecchie molto grandi le cuffie diventano quasi circumaurali.
SignorBonaventura
08-10-2012, 17:34
Colpa dei pads originali, secondo me!
Con i pads in pelle o con quelli in velluto le cose migliorano perchè il materiale più morbido si adatta alla forma delle orecchie ed isola di più: se non si hanno orecchie molto grandi le cuffie diventano quasi circumaurali.
Non solo: è giusto quello che dici [a me i pads in velluto devono ancora arrivare,sto usando quelli in pelle].
Ma va tenuto a mente che stiamo parlando di cuffie e non di auricolari.
Per cui la "sensazione" di isolamento non sarà mai la stessa,secondo me.
Si può appunto migliorare,come fai notare tu.
Non solo: è giusto quello che dici [a me i pads in velluto devono ancora arrivare,sto usando quelli in pelle].
Ma va tenuto a mente che stiamo parlando di cuffie e non di auricolari.
Per cui la "sensazione" di isolamento non sarà mai la stessa,secondo me.
Si può appunto migliorare,come fai notare tu.
Possibile quindi cambiare quelli originali??
miriddin
08-10-2012, 18:42
Possibile quindi cambiare quelli originali??
Sì! Ho preso entrambi le versioni, provando, in ordine di arrivo, prima quelli in pelle e poi quelli in velluto che uso tuttora...
Sì! Ho preso entrambi le versioni, provando, in ordine di arrivo, prima quelli in pelle e poi quelli in velluto che uso tuttora...
UHM..potresti indicarmi dove trovare quelli in pelle e quelli in velluto? quali sono di preciso? :)
Rainy nights
08-10-2012, 19:33
Io oramai passo solo a ricordarvi che siamo nel 3d auricolari :asd:
Sì, scoccio molto ma non vedo altro modo per evitare che ce lo chiudano/partano sanzioni. Ritorno nel limbo. ;)
Nuove IEM HiFiMan in uscita a breve giro di posta, RE600 (nuova flagship al posto della RE272) e, ma non è sicuro, RE400. Housing totalmente diverso :stordita:
Fotina delle cuffiette:
http://img.photobucket.com/albums/v605/gameguytw/SOUND/hifiman/901_15.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v605/gameguytw/SOUND/hifiman/901_16.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v605/gameguytw/SOUND/hifiman/901_17.jpg
E le ho prese,in totale 12,30€ [2,30€ costo di spedizione].
e insomma, e insomma, come sono queste brain beta alla fine?;) ;) ;)
SignorBonaventura
08-10-2012, 23:03
e insomma, e insomma, come sono queste brain beta alla fine?;) ;) ;)
Tra tutti gli utenti che le hanno,proprio a me lo chiedi? :stordita:
Sei pazzo? :asd:
Scherzi a parte,io non le trovo super bassose come le percepisce jojo,uso gli inserti in silicone con foro largo come per le M5 [che pagate poco più del doppio in offerta pre-ordine,stanno su un altro pianeta come suono rispetto a queste],e pur non essendo niente che ti lasci a bocca aperta,le trovo molto buone,per il prezzo.
Per 12€ ne vale la pena,non mi dispiacciono per nulla. :)
Le preferisco alle Radiopaq Jazz.
Non ho ancora fatto confronti con le Classical.
Edit: Ah,se anche a queste,nel caso volessi comperarle,fai fare la fine delle Jazz [si scherza,l'equivoco è stato chiarito],io non voglio sapere nulla... :fiufiu:
Tra tutti gli utenti che le hanno,proprio a me lo chiedi? :stordita:
Sei pazzo? :asd:
Scherzi a parte,io non le trovo super bassose come le percepisce jojo,uso gli inserti in silicone con foro largo come per le M5 [che pagate poco più del doppio in offerta pre-ordine,stanno su un altro pianeta come suono rispetto a queste],e pur non essendo niente che ti lasci a bocca aperta,le trovo molto buone,per il prezzo.
Per 12€ ne vale la pena,non mi dispiacciono per nulla. :)
Le preferisco alle Radiopaq Jazz.
Non ho ancora fatto confronti con le Classical.
e come le trovi? io un po carenti negli alti.. ovviamente la cosa è messa in risalto dagli alti stupendi delle altre mie iem.. phonak o hifiman! invece come comodità?
SignorBonaventura
09-10-2012, 00:32
e come le trovi? io un po carenti negli alti.. ovviamente la cosa è messa in risalto dagli alti stupendi delle altre mie iem.. phonak o hifiman! invece come comodità?
Negli alti non brillano messe a confronto con le JVC HA-FXD80,le altre JVC che però sono cuffie e quindi qui faccio solo quest'accenno,le Audio Technica-ATH-CKM500,le S4,le Brain M5...
Però messe con loro pari [le Radiopaq Jazz] e usando i tips a foro largo,secondo me suonano meglio.
La comodità è ottima,non mi pesano e non mi danno fastidio all'orecchio.
Non mi pento di averle comperate.
Ciao a tutti, sono indeciso tra due auricolari in-ear, premetto che questi auricolari mi servono per avere un audio decente anche nei lanparty (chi li conosce sa che c'è abbastanza casino)
gli auricolari sono:
Philips SHN2600/10
Sennheiser CX 300-II Precision
siccome ne capisco veramente poco qualcuno mi sa consigliare quale sia migliore tra i due?
aggiungo che non vorrei spendere più di 50 euro perchè ho avuto troppe spese in questi mesi :/
Negli alti non brillano messe a confronto con le JVC HA-FXD80,le altre JVC che però sono cuffie e quindi qui faccio solo quest'accenno,le Audio Technica-ATH-CKM500,le S4,le Brain M5...
Però messe con loro pari [le Radiopaq Jazz] e usando i tips a foro largo,secondo me suonano meglio.
La comodità è ottima,non mi pesano e non mi danno fastidio all'orecchio.
Non mi pento di averle comperate.
domandina da principiante...ma le beta hanno il microfono integrato? perchè io le ho trovato a 20€ circa su amazon italiano ma non specifica se c'è il microfono.
Se le trovo al prezzo che hai indicato tu sarebbero interessanti per sostituire gli auricolari di serie del mio galaxy nexus.
Io oramai passo solo a ricordarvi che siamo nel 3d auricolari :asd:
Sì, scoccio molto ma non vedo altro modo per evitare che ce lo chiudano/partano sanzioni. Ritorno nel limbo. ;)
Si sta' male nel limbo, meglio il paradiso!! ;)
Ora stiamo pensando alle migliorie da fare al Little Bear, mi ha lasciato anche il caricabatteria :cry:
Ciao ragazzi!!
Mi è venuta la malsana idea di cambiare le mie cuffie in-ear... solo che non so assolutamente cosa prendere :D
Ora come ora ho un paio di Klipsch S4i che vanno più che bene, ma ora vorrei qualcosa di più :sofico: L'unica cosa che mi serve è che abbiano i controlli per iPhone e che abbiano un suono pulito e brillante, senza dei bassi troppo enfatizzati.... musica rock (classico, punk rock e indie) e qualcosa dei massive attack, prodigy, fatboy slim
Il budget è di 200€ e per ora ho adocchiato:
- Bower&Wilkins C5 (più per il nome che per altro...)
- Klipsch X10
Ma per il resto non saprei....
Ciao ragazzi!!
Mi è venuta la malsana idea di cambiare le mie cuffie in-ear... solo che non so assolutamente cosa prendere :D
Ora come ora ho un paio di Klipsch S4i che vanno più che bene, ma ora vorrei qualcosa di più :sofico: L'unica cosa che mi serve è che abbiano i controlli per iPhone e che abbiano un suono pulito e brillante, senza dei bassi troppo enfatizzati.... musica rock (classico, punk rock e indie) e qualcosa dei massive attack, prodigy, fatboy slim
Il budget è di 200€ e per ora ho adocchiato:
- Bower&Wilkins C5 (più per il nome che per altro...)
- Klipsch X10
Ma per il resto non saprei....
Phonak PFE 122, dagli un'occhiata!
arrivate le m4!!
Provate sul cellulare mi sembravano uguali alle philips che avevo, tranne il volume un po piu alto, ma attaccate al pc con la xonar d2 sono qualcosa di mostruoso a confronto :O
Per averle pagate 30 €, cacchio direi che sono ottime :D
Dimenticavo, serve il rodaggio per queste cuffie?
Ho appena visto queste cuffiè tra le novità e allo stesso tempo in offerta, qualcuno le conosce? Avete letto qualcosa in merito? sembrano proprio carucce!!!
Brainwavz R1 Dual Dynamic Speaker Earphones.
Mi rivolgo in particolare a sjk che sulle brainwavz è sempre molto preparato!!
Ci sono anche le m3 scontate.
Le prime sono molto accattivanti, anche come design, oltre che nella descrizione del loro sound. attendo con ansia pareri, e opinioni altrui, avanti:D !
Sono fortemente tentato di prenderle, visto anche il prezzo!!
P.s. Non ho nominato il sito: Mp4nation.
paultherock
09-10-2012, 14:05
domandina da principiante...ma le beta hanno il microfono integrato? perchè io le ho trovato a 20€ circa su amazon italiano ma non specifica se c'è il microfono.
Se le trovo al prezzo che hai indicato tu sarebbero interessanti per sostituire gli auricolari di serie del mio galaxy nexus.
Le Brainwavz Beta ci sono sia con che senza microfono e su Amazon italia cercando Brainwavz Beta le trovo entrambe (allo stesso prezzo tra l'altro).
paultherock
09-10-2012, 14:12
Ho appena visto queste cuffiè tra le novità e allo stesso tempo in offerta, qualcuno le conosce? Avete letto qualcosa in merito? sembrano proprio carucce!!!
Mi rivolgo in particolare a sjk che sulle brainwavz è sempre molto preparato!!
Ci sono anche le m3 scontate.
Le prime sono molto accattivanti, anche come design, oltre che nella descrizione del loro sound. attendo con ansia pareri, e opinioni altrui, avanti:D !
Sono fortemente tentato di prenderle, visto anche il prezzo!!
P.s. Non ho nominato il sito: Mp4nation.
Delle M3 ho sempre letto bene ed erano una mia prima scelta se non fosse che quando mi servivano non c'erano offerte e quindi sono finite fuori budget facendomi optare per le M2... :D
Le R1 non le conosco, vediamo se qualcuno qui sul forum le ha sentite e può darti un giudizio.
SignorBonaventura
09-10-2012, 14:13
Guarda,quelle che ho io non hanno microfono.
Ma costano 12€ tutto compreso.
Se le hai viste a 20€ forse sono proprio quelle che cerchi,controlla se il numero di serie della cuffia [di solito è messo accanto al nome che le hanno dato,tipo: Brainwavz Beta XYZ...Oppure è prima della scritta Beta,ma ci siam capiti],è diverso.In quel caso,sono diversi i modelli,quindi uno potrebbe avere il microfono e l'altro no.
Poi,differenza di prezzo a parte,guarda bene le foto,la scheda tecnica,ecc...
Mi spiace non poterti aiutare più di così. :)
Guarda,quelle che ho io non hanno microfono.
Ma costano 12€ tutto compreso.
Se le hai viste a 20€ forse sono proprio quelle che cerchi,controlla se il numero di serie della cuffia [di solito è messo accanto al nome che le hanno dato,tipo: Brainwavz Beta XYZ...Oppure è prima della scritta Beta,ma ci siam capiti],è diverso.In quel caso,sono diversi i modelli,quindi uno potrebbe avere il microfono e l'altro no.
Poi,differenza di prezzo a parte,guarda bene le foto,la scheda tecnica,ecc...
Mi spiace non poterti aiutare più di così. :)
Ok grazie, ma ricercando Brainwavz Beta mi escono solo due articoli ed entrambi a 19,50 € senza specificato se con o senza microfono (che tra l'altro non ho ancora capito se montabile come accessorio o integrato sul filo.)
SignorBonaventura
09-10-2012, 14:28
Ok grazie, ma ricercando Brainwavz Beta mi escono solo due articoli ed entrambi a 19,50 € senza specificato se con o senza microfono (che tra l'altro non ho ancora capito se montabile come accessorio o integrato sul filo.)
Quando ti appiono le foto della ricerca una accanto all'altra,nella seconda è specificato: "Brainwavz BETA In-Ear Apple con microfono in linea e il controllo remoto".
Clicchi su quella e hai ciò che cerchi :)
Tra l'altro,nelle specifiche prodotto poste poco sotto la pagina relativa al modello c'è scritto:
Marca: Brainwavz
Modello: BETA-MIC
Numero Articolo: Brainwavz-BETA-MIC
miriddin
09-10-2012, 14:41
Per pura coincidenza, le ho ordinate proprio oggi!
Dovrebbero essere il modello entry-level di una nuova serie di auricolari dual, il cui modello superiore (non si sà ancora se quello di punta o meno) sembrerebbe previsto per gennaio...
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/61150_473053526050134_800449612_n.jpg
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/554226_473052949383525_220033906_n.jpg
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/185524_457628620925958_679442516_n.jpg
Quando ti appiono le foto della ricerca una accanto all'altra,nella seconda è specificato: "Brainwavz BETA In-Ear Apple con microfono in linea e il controllo remoto".
Clicchi su quella e hai ciò che cerchi :)
Tra l'altro,nelle specifiche prodotto poste poco sotto la pagina relativa al modello c'è scritto:
Marca: Brainwavz
Modello: BETA-MIC
Numero Articolo: Brainwavz-BETA-MIC
ora si :D grazie per l'aiuto ;) peccato non averle trovate a 12€ però ... magari aspetto qualche giorno se cala di nuovo il prezzo :D
SignorBonaventura
09-10-2012, 15:40
ora si :D grazie per l'aiuto ;)...
Figurati,non c'è di che. ;)
Per pura coincidenza, le ho ordinate proprio oggi!
Dovrebbero essere il modello entry-level di una nuova serie di auricolari dual, il cui modello superiore (non si sà ancora se quello di punta o meno) sembrerebbe previsto per gennaio...
Proprio loro! :D Mi ispirano un sacco, penso di ordinarle anche io.
Proprio loro! :D Mi ispirano un sacco, penso di ordinarle anche io.
Ecco... abbiamo già i prmi due "tester". :D
sjk
xxvincixx
09-10-2012, 18:10
salve ragazzi,ho un problema..in pratica si e rotto il cavo delle mie triple fi 10..in pratica l auricolare sinistro a che si sente a che non si sente piu...mentre il destro funziona perfettamente...mi potreste consigliare qualche cavo da acquistare e dove...grazie
miriddin
09-10-2012, 18:35
salve ragazzi,ho un problema..in pratica si e rotto il cavo delle mie triple fi 10..in pratica l auricolare sinistro a che si sente a che non si sente piu...mentre il destro funziona perfettamente...mi potreste consigliare qualche cavo da acquistare e dove...grazie
Prova a vedere il Fiio RC-UE1: visto il problema che hai avuto un tipo di cavo più resistente come questo potrebbe essere il più adatto:
http://www.head-fi.org/t/586587/impression-fiio-rc-ue1-replacement-cable-for-ultimate-ear
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/FiiO/RCUE1-02.jpg
magisterarus
09-10-2012, 18:39
Dipende da quanto vuoi spendere.
Il cavo originale Lugitech attualmente è di difficile reperibilità.
C'è però una vasta offerta di cavi "aftermarket", a partire dai 20 fino ai 100 euro ed oltre!
Io ne ho acquistato uno silver costruito da Chris, tra i più apprezzati per l'ottimo rapporto q/p:
http://chrishimselfaudio.blogspot.it/
Se hai fretta, e vuoi spendere meno. una buona scelta, a circa 25 sterline, può essere rappresentata dal FiiO RC-UE1.
Ciao a tutti, sono indeciso tra due auricolari in-ear, premetto che questi auricolari mi servono per avere un audio decente anche nei lanparty (chi li conosce sa che c'è abbastanza casino)
gli auricolari sono:
Philips SHN2600/10
siccome ne capisco veramente poco qualcuno mi sa consigliare quale sia migliore tra i due?
aggiungo che non vorrei spendere più di 50 euro perchè ho avuto troppe spese in questi mesi :/
qualcuno che risponda?
xxvincixx
09-10-2012, 21:00
Dipende da quanto vuoi spendere.
Il cavo originale Lugitech attualmente è di difficile reperibilità.
C'è però una vasta offerta di cavi "aftermarket", a partire dai 20 fino ai 100 euro ed oltre!
Io ne ho acquistato uno silver costruito da Chris, tra i più apprezzati per l'ottimo rapporto q/p:
http://chrishimselfaudio.blogspot.it/
Se hai fretta, e vuoi spendere meno. una buona scelta, a circa 25 sterline, può essere rappresentata dal FiiO RC-UE1.
Allora intanto vi ringrazio x le risposte... Cmq sull amazone inglese e presente sia il cavo originale che quello della fiio, quello originale costa un po meno di quello della fioo sono comunque sulle 25 sterline.. Mi chiedevo a quasi parita di prezzo quale valga la pena acquistare tra i 2 grazie
the_bestest
09-10-2012, 21:17
Alla fine Jaben ha bloccato la spedizione e mi ha tornato i soldi perchè dicono che spediscono solo in Asia (chissà quelli di head fi come hanno fatto a procurarsele). Quindi devo trovare un'alternativa.
Cosa ne pensate delle Vsonic GR06? Qualcuno le ha e sa dove comprarle (ho guardato nella baia, arriverebbero da Honk Kong)
SignorBonaventura
09-10-2012, 21:31
gli auricolari sono:
Philips SHN2600/10
Per quella cifra guarda su Amazit le Brainwavz M4 o M3...
Sono ottime entrambe e stai in budget.
Oppure sul sito MP4nation puoi dare un'occhiata se ci sono le M5 ancora in offerta,meglio ancora.
In ogni caso,i due modelli da te indicati li lascerei perdere poi i soldi sono i tuoi,ci mancherebbe. :)
..nn ti hanno già detto che fanno pena entrambe?
eheheh
lord_bim
10-10-2012, 05:12
Klipsch Image S4 in offerta a 45€ su amazon it.
Ordinate stamattina le Brainwavz R1 speriamo bene:D
paultherock
10-10-2012, 10:21
Per quella cifra guarda su Amazit le Brainwavz M4 o M3...
Sono ottime entrambe e stai in budget.
Oppure sul sito MP4nation puoi dare un'occhiata se ci sono le M5 ancora in offerta,meglio ancora.
In ogni caso,i due modelli da te indicati li lascerei perdere poi i soldi sono i tuoi,ci mancherebbe. :)
Le M3 mi sa che sforano (almeno si amazonIT), volendo ci sono anche le M2.
Però mi sembra di capire che la cosa che conta maggiormente qui per gOdLeZz è l'isolamento. Non sono come sono le M3, le M4 e le M5, però se sono come le M2 non è che ci sia un isolamento esagerato.
Però mi sembra di capire che la cosa che conta maggiormente qui per gOdLeZz è l'isolamento. Non sono come sono le M3, le M4 e le M5, però se sono come le M2 non è che ci sia un isolamento esagerato.
al momento le m3 costano 53.99 su mp4 nation e 66,50 su amazon.it
qualche giorno fa ho chiesto che ve ne sembra delle m5 e se c'è di meglio per lo stesso prezzo, ve lo richiedo le trovo a 49.50$ su mp4nation, ci sono differenze a parte l' estetica tra quella copper e quella nera e ancora è necessario un amplificatore per spremerle al massimo o vanno benissimo da sole?
paultherock
10-10-2012, 12:45
qualche giorno fa ho chiesto che ve ne sembra delle m5 e se c'è di meglio per lo stesso prezzo, ve lo richiedo le trovo a 49.50$ su mp4nation, ci sono differenze a parte l' estetica tra quella copper e quella nera e ancora è necessario un amplificatore per spremerle al massimo o vanno benissimo da sole?
Nessuna differenza tra le copper e le black senon per l'estetica e per la tipologia di cuffie non credo proprio ti serva un amplificatore. Sul suono aspetta che risponda qualcuno che le ha (mi sembra ci sia qualcuno che le ha già ricevute qui sul forum).
SignorBonaventura
10-10-2012, 14:03
Evidentemente ho visto i prezzi vecchi,mi pareva che su Amazit fossimo di poco sotto i 50€.
L'isolamento delle M5 secondo me,è ottimo.
Altrimenti sui 20€ ci sono le Brainwavz Beta.
Non male nemmeno quelle.
SignorBonaventura
10-10-2012, 14:05
Vanno benissimo da sole. :)
E hanno anche un suono davvero bello e potente.
prese vediamo come vanno.
vediamo se sono meglio delle cx300 (scherzo scherzo lo dico solo per farmi linciare da qualcuno).
SignorBonaventura
10-10-2012, 19:34
prese vediamo come vanno.
vediamo se sono meglio delle cx300 (scherzo scherzo lo dico solo per farmi linciare da qualcuno).
Quando ti arrivano,ti consiglio di togliere gli inserti di serie che ha su, e di cambiarli con quelli a foro largo,sempre in silicone.
Vedrai che non rimarrai deluso.
con un budget <45€ che mi consigliate di in-ear?
Generi preferiti: soundtrack, rock, piano. Preferenza per le cuffie con buoni bassi.
Ce ne sono davvero troppe e non riuscirei mai a trovarne un paio da me. Ho solo trovato questo grafico che mi indirizzerebbe verso le note sennheiser cx-300 II o le Klipsch S2
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=1893&graphID[]=1943
Ahimé quel sito non contiene i grafici delle sennheiser cx-200 o akg k321 che si consigliano spesso (ma dovrebbero essere ancora inferiori a quelle che ho citato sopra -che già sono di fascia bassa-)
nooo anche tu... mi sa che non riceverai risposta per aver menzionato le cx300 II. Io ho le cx300 II sono bassose, ma tutte le atre frequenze lasciano desiderare, infatti sto facendo l'upgrade alle brainwavz m5, che sto prendendo a 38€ spedite, come suonano non posso dirtelo perchè le aspetto però in questo forum e anche in giro per il web ne parlano bene.
nooo anche tu... mi sa che non riceverai risposta per aver menzionato le cx300 II. Io ho le cx300 II sono bassose, ma tutte le atre frequenze lasciano desiderare, infatti sto facendo l'upgrade alle brainwavz m5, che sto prendendo a 38€ spedite, come suonano non posso dirtelo perchè le aspetto però in questo forum e anche in giro per il web ne parlano bene.
infatti il mio dubbio è sulle restanti frequenze. Confesso che non mi sono mai curato troppo dei dati tecnici, quindi non so esattamente cosa preferisco a livello di risposta in frequenza.
Generalmente uso un'equalizzazione a "V" e per questo non sono convinto per nulla sul prossimo acquisto, considerati quei due modelli che ho citato.
Mi leggo qualche recensione sulle m5 allora
edit: posso chiederti dove le hai trovate a 38€?
SignorBonaventura
10-10-2012, 21:08
Beh,dire che non si riceve risposta parlando delle CX300 è esagerato.
Quando io leggo, se le domande sono alla portata delle mie limitatissime conoscenze,rispondo volentieri.
Magari c'è stato chi ha fatto delle battute sulle summenzionate CX,anche perché molti ne hanno chiesto un parere fino alla nausea,però una risposta c'è sempre,e qui di solito si tende a sconsigliarle,fermi restando la libertà di ciascuno di disporre del proprio denaro come meglio crede,e la soggettività dei gusti personali. :)
miriddin
10-10-2012, 21:29
posso chiederti dove le hai trovate a 38€?
Sul sito del detentore del marchio BrainWavz, MP4 Nation
Al momento però è più conveniente prenderle su Amazon UK dove sono a 34 euro entrambi i modelli, sia con che senza microfono...
kastorix80
11-10-2012, 01:46
Conoscete la differenze tra le Brainwvaz M3 e le M5?????? Vorrei acquistarle..... grazie
inviato con Super Galaxy SIII
mi associo al gioco delle differenze per chiedere...tra le beta e le m5 la differenza di prezzo giustifica la differenza qualitativa ? ovvero i quasi 30€ di differenza valgono la spesa secondo voi tra le beta e le m5? per un uso da utente "normale" soltanto un po esigente ma non audiofilo, uso principale ascolto musica (spesso elettronica) da smartphone e macbook.
miriddin
11-10-2012, 09:09
mi associo al gioco delle differenze per chiedere...tra le beta e le m5 la differenza di prezzo giustifica la differenza qualitativa ? ovvero i quasi 30€ di differenza valgono la spesa secondo voi tra le beta e le m5? per un uso da utente "normale" soltanto un po esigente ma non audiofilo, uso principale ascolto musica (spesso elettronica) da smartphone e macbook.
Non conosco le Beta, ma non capisco dove hai rilevato i prezzi, visto che tra le due ci sono circa 11 euro di differenza...
Comunque già solo come costruzione e materiali utilizzati le M5 valgono la differenza di prezzo, anche senza considerare la qualità acustica.
Non conosco le Beta, ma non capisco dove hai rilevato i prezzi, visto che tra le due ci sono circa 11 euro di differenza...
Comunque già solo come costruzione e materiali utilizzati le M5 valgono la differenza di prezzo, anche senza considerare la qualità acustica.
ok grazie per il parere, penso di lanciarmi sulle M5 a 38€ da mp4nation, prendo la versione con microfono (che può essere utile), sperando che mi arrivino in tempi brevi :D.
PS.
Se qualcuno dovesse conoscere un codice sconto per mp4nation un PM sarebbe graditissimo ;)
miriddin
11-10-2012, 09:32
Al momento però è più conveniente prenderle su Amazon UK dove sono a 34 euro entrambi i modelli, sia con che senza microfono...
P.S.: Se qualcuno dovesse conoscere un codice sconto per mp4nation un PM sarebbe graditissimo ;)
Hai delle preclusioni riguardo ad Amazon!?:confused:
Costano meno! :read:
Arrivano prima! ;)
Hai delle preclusioni riguardo ad Amazon!?:confused:
Costano meno! :read:
Arrivano prima! ;)
lol grazie, me l'ero perso questo messaggio tra i millemila che ho letto/scritto, allora mi dirotto su amazon, il risparmio è minimo circa 2€ ma penso che arrivano prima la spedizione gratuita segna 3-7 giorni lavorativi ;)
grazie ancora!
kastorix80
11-10-2012, 09:35
Ciao miriddin, ho notato che le M3 hanno un prezzo superiore sia alle M4 e M5. Per qualità audio aldilà del prezzo non saprei quale scegliere.... quale prevalgono????
Ciao miriddin, ho notato che le M3 hanno un prezzo superiore sia alle M4 e M5. Per qualità audio aldilà del prezzo non saprei quale scegliere.... quale prevalgono????
Dovresti chiedere l'opinione di chi le possiede;)
Cmq cambia l'impronta sonora, leggi un po' in giro e vedrai. Prova sul forum di head fi. Anche a me piacciono da sempre le m3, almeno esteticamente, ma non mi convonce appieno il loro sound, almeno per come è descritto. ora sono un po' di fretta, magari più tardi di dico un po' di + quello che ho letto.
Vorrei comprare un buon paio di auricolari con comandi per chiamata e volume da sostituire a quelli di serie di uno smartphone Samsung Galaxy S3. Non sono per niente informato e quindi chiedo qui. Non vorrei andare oltre i 100€ (anche qualcosina in più se veramente meritano). Cosa mi consigliate? Trovo qualcosa di meglio di quelli che ti forniscono in dotazione col telefono? Vorrei acquistare qualcosa che mi durasse nel tempo... uso... musica all'aperto... chiamate... jogging...
conosco Bose come marca affidabile e ho visto i loro auricolari... come sono?
Evita BOSE, scadente, e vai su Phonak pfe 122 che ha pure il microfono :)
Evita BOSE, scadente, e vai su Phonak pfe 122 che ha pure il microfono :)
piccolo OT consiglio al volo, dove hai comprato le JVC HA-S400w ? non le trovo su amazon ne italiano tantomeno uk...visto che sto ordinando da amazon delle brainwavz m5 pensavo di fare un solo paccotto e prendere le JVC per sostituire le mie sennheiser HD 25 che magari userei solo in contesti troppo rumorosi.
miriddin
11-10-2012, 11:38
Dovresti chiedere l'opinione di chi le possiede;)
Cmq cambia l'impronta sonora, leggi un po' in giro e vedrai. Prova sul forum di head fi. Anche a me piacciono da sempre le m3, almeno esteticamente, ma non mi convonce appieno il loro sound, almeno per come è descritto. ora sono un po' di fretta, magari più tardi di dico un po' di + quello che ho letto.
Non ho mai avuto modo di ascoltare le M3, avendo solo M4 ed M5 di quella serie...
alebig69
11-10-2012, 12:31
Non ho mai avuto modo di ascoltare le M3, avendo solo M4 ed M5 di quella serie...
Leggero OT.
Ho visto la tua firma. Ma tu possiedi tutta quella roba lì o l'hai posseduta? :eek:
miriddin
11-10-2012, 12:38
Leggero OT.
Ho visto la tua firma. Ma tu possiedi tutta quella roba lì o l'hai posseduta? :eek:
Ce l'ho ancora!:O :D
Tanto per precisare, è in firma solo perchè mi è stato chiesto di tenere quel post a portata di "click"...
comprate le M5 da amazon :D
Mi sono convinto leggendo un po' di recensioni e vedendole catalogate come un modello intermedio tra l'esaltazione dei bassi e dei medi. Una via di mezzo che dovrebbe darmi qualcosa di equilibrato, sempre ricordando che si parla di un modello abbastanza economico.
SignorBonaventura
11-10-2012, 13:59
comprate le M5 da amazon :D
Mi sono convinto leggendo un po' di recensioni e vedendole catalogate come un modello intermedio tra l'esaltazione dei bassi e dei medi. Una via di mezzo che dovrebbe darmi qualcosa di equilibrato, sempre ricordando che si parla di un modello abbastanza economico.
Non sono top di gamma,va da sé,ma suonano benissimo [come già detto,consiglio gli inserti in silicone a foro largo,per una resa più equilibrata del suono,grazie a Miriddin che per primo segnalò la cosa],hanno dei bei bassi che non sovrastano il tutto,ben calibrati, e dei buoni alti e medi.
I materiali costruttivi sono ottimi,c'è la custodia...
E sono molto meglio di quello che uno si aspetta: un modello economico [ce ne sono di più economiche comunque],ma suonano come un modello più costoso,io sono rimasto piacevolmente stupito.
Insomma,non si buttano via soldi,IMHO.
Non sono top di gamma,va da sé,ma suonano benissimo [come già detto,consiglio gli inserti in silicone a foro largo,per una resa più equilibrata del suono,grazie a Miriddin che per primo segnalò la cosa],hanno dei bei bassi che non sovrastano il tutto,ben calibrati, e dei buoni alti e medi.
I materiali costruttivi sono ottimi,c'è la custodia...
E sono molto meglio di quello che uno si aspetta: un modello economico [ce ne sono di più economiche comunque],ma suonano come un modello più costoso,io sono rimasto piacevolmente stupito.
Insomma,non si buttano via soldi,IMHO.
se sono così allora mi ci troverò bene :D
Spendere di più, nel mio caso, sarebbe stato senza senso. Prima di approdare a modelli migliori dovrei curare i dispositivi di riproduzione. Già l'avere un prodotto di fascia tutto sommato economica, ma con prestazioni un po' superiori a quanto si trova in un supermercato è quello che cercavo
SignorBonaventura
11-10-2012, 14:52
se sono così allora mi ci troverò bene :D ...
Sì,ne sono convinto.
Se così non fosse,ti autorizzo a picchiarmi. :asd:
Conoscete la differenze tra le Brainwvaz M3 e le M5?????? Vorrei acquistarle..... grazie
Non ho le M5. Ma ho le M4 e soprattutto le M3. Per quel poco che ho letto, mi sono fatto l'idea che per i miei gusti le M5 siano inferiori alle M4 (lo sono anche a livello di prezzo d'acquisto peraltro). Ma le M4 sono un passo indietro rispetto alle M3. Quindi...
Se puoi, a livello di qualità audio vai diretto sulle M3: non c'è storia... ora sono anche in offerta a 69,50 da Mp4Nation...
sjk
Non ho le M5. Ma ho le M4 e soprattutto le M3. Per quel poco che ho letto, mi sono fatto l'idea che per i miei gusti le M5 siano inferiori alle M4 (lo sono anche a livello di prezzo d'acquisto peraltro). Ma le M4 sono un passo indietro rispetto alle M3. Quindi...
Se puoi, a livello di qualità audio vai diretto sulle M3: non c'è storia... ora sono anche in offerta a 69,50 da Mp4Nation...
sjk
69, 74 $ = 54,15 € :D
Cmq prima o poi le prendo anche io, troppo belline!!!
piccolo OT consiglio al volo, dove hai comprato le JVC HA-S400w ? non le trovo su amazon ne italiano tantomeno uk...visto che sto ordinando da amazon delle brainwavz m5 pensavo di fare un solo paccotto e prendere le JVC per sostituire le mie sennheiser HD 25 che magari userei solo in contesti troppo rumorosi.
da FNAC a Milano!
kastorix80
11-10-2012, 18:58
sjk
Grazie per il consiglio....
Meritano? C'è molta differenza con quelle incluse con il Galaxy S3? Queste M5 di cui tutti parlate invece?
direi un abisso con le M5.. e con quelle incluse con il Galaxy, due abissi e mezzo. :D
DarkStorm90
12-10-2012, 14:17
Ciao ragazzi volevo un consiglio da parte vostra :D
Ho deciso di cambiare un pò il setup per l'ascolto in cuffia. Ho dato/sto dando via le mie Ultimate Ears metro.fi 150 (in-ear) e le Sennheiser PX 200-II. Diciamo più che altro perchè non dovrò più spostarmi quasi quotidianamente quindi non ho tutto questo bisogno di componenti estremamente portatili.
Per il momento ho acquistato una Pioneer SE-MJ751, che ritengo un'ottima cuffia buona un pò per tutto (teoricamente dovrebbe essere orientata ai bassi, ma grazie al doppio driver e al selettore analogico si adatta benissimo a tutti i tipi di musica). Inizialmente volevo prendere anche delle AKG K450, ma poi ho pensato che per le sporadiche volte che le userò in movimento non mi convenga prendere una cuffia di tipo portatile, inoltre ho ancora le PortaPro, che per quanto possano essere aperte e non offrire un isolamento ottimale, restano sempre delle best in class nella loro categoria. In compenso sono estremamente attirato dalle nuove BrainWavz R1, e credo proprio che le prenderò (un paio di cuffiette estremamente portatili torna sempre utile :D ). E qui sorge un dubbio: il bundle col Fiio E11 mi stuzzica tantissimo, però allo stesso tempo ho un E7 in dirittura d'arrivo da amazon e un'E6 che ho utilizzato finora. Dite che mi convenga fare un'upgrade E6>E11 oppure basta e avanza il solo E7 (preso per lo più da usare come dac)? In alternativa investirei i soldi dell'E11 in un paio di cuffie aperte da usare prettamente a casa, e qui avrei pensato a qualcosa come un paio di Superlux 681 o 668B, oppure ancora mi stuzzicano tantissimo le nuove JVC S400 (ancor di più le S500 in verità, ma si trovano solo dal Giappone :cry: )
Quindi, ricapitolando:
-prendo l'E11 o mi accontento del settore amp dell'E7?
-prendo le Superlux o fondamentalmente non sono un upgrade così marcato rispetto alle Pioneer e le PortaPro che ho già?
-le Jvc S400 sono comunque improntate ai bassi o mi darebbero comunque una maggiore limpidezza nei medi e negli alti?
Dimenticavo, come Dap utilizzo un Sansa Clip Zip
Grazie in anticipo per le risposte :)
Grazie. Però dalle foto mi pare di capire che non hanno i pulsanti per il volume ma solo quello per la chiamata e il microfono. Non sostituiscono appieno le originali.
uhm, hai ragione..
Buongiorno ragazzi :)
Ho postato anche nel topic di scelta delle cuffie classiche ma sono aperto anche alle IEM.
Al momento ho, come players, un iPod Classic 6.5G 160gb e un iPod Mini 2G con una CF da 16GB. :)
Ho avuto anche un bel Cowon D2+ e forse in futuro comprerò un'altro player di quel livello ma proprio non mi trovavo con l'UI.
Le cuffie che ho ora sono di bassa qualità, AKG K51 e Sennheiser PX100. Come IEM ho avuto le UE Super.fi 5 Pro (vendute perchè proprio non mi stavano nelle orecchie) e un po' di Sennheiser di fascia medio-bassa.
Budget massimo 130€ ss comprese per tutto il necessario.
Veniamo alla parte interessante.
Ascolto principalmente musica Rock, Blues, Classica, Elettronica. Formato MP3 a 320kbps o FLAC/AppleLossless
Non sono un bass-head, mi piace un comunque suono abbastanza bilanciato, magari leggermente caldo. Le PX100 che ho, secondo me, sono troppo sbilanciate verso le frequenze basse. Cerco qualcosa con molta più separazione dei suoni, diciamo che sotto questo aspetto mi piacevano proprio le mie vecchie Super.fi 5 Pro con i driver a armatura bilanciata.
Il problema delle UE che avevo era "solo" quello di non starmi su, cioè mi si sfilavano sempre dalle orecchie.
C'è qualcosa che potrebbe andarmi bene? :)
Ordinate ieri le m5 con auricolari da amazon uk...attendo con fermento!
piccolo consiglio sul "rodaggio" da fare ? quante ore? a che volume?
dispostivi: Macbookpro, galaxy nexus;
grazie :D
xxvincixx
13-10-2012, 12:12
Prova a vedere il Fiio RC-UE1: visto il problema che hai avuto un tipo di cavo più resistente come questo potrebbe essere il più adatto:
http://www.head-fi.org/t/586587/impression-fiio-rc-ue1-replacement-cable-for-ultimate-ear
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/FiiO/RCUE1-02.jpg
ciao siccome ancora non l'ho acquistato..ho visto che tempi addietro su questa discussione si parlava pure di questi cavi Furutech cable e Dark Lord Teflon cable .che mi potete dire su questi?? qulache sito dove poterli reperire?? grazie
ultimate trip
13-10-2012, 13:17
ciao ragazzi, vorrei un parere da voi. non ho un lettore dedicato ma userei il galaxy nexus.
ci perdo tanto ad usare lo smartphone come qualità finale? nel senso che sarebbe inutile spendere più di tanto perchè non migliorerei la qualità più di tanto dalle cuffie stock? (a mio parere pessime).
ho addocchiato le aurviana air che corrispondono sia al budget che al tipo di risultato che mi piacerebbe ottenere: non troppo affaticanti e comode da indossare. cosa ne pensate?
miriddin
13-10-2012, 16:16
ciao siccome ancora non l'ho acquistato..ho visto che tempi addietro su questa discussione si parlava pure di questi cavi Furutech cable e Dark Lord Teflon cable .che mi potete dire su questi?? qualche sito dove poterli reperire?? grazie
Quelli di cui parlavo andrebbero definiti cavi "tipo Furutech", nel senso che si tratta di cavi artigianali, sebbene realizzati molto bene, reperibili sulla baia.
La resa è, a mio avviso, migliore di quella del Fiio citato, ma sono più sottili e potrebbero rivelarsi un pò delicati.
Sicuramente, per un passaggio ad altro livello, dovresti prendere in considerazione quelli indicati da Magisterarus...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.