View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Jackhomo
25-07-2014, 16:44
su returbo ci sono le Phonak Audeo PFE022 €50,90+spese
miriddin
25-07-2014, 17:07
Ho visto quotato s3s3 :rolleyes:
Sì, scusa: errore mio!
Ero da smartphone ed ho pensato fossi tu...
Si.... io ero dal parrucchiere....:rotfl: :D
Jackhomo
25-07-2014, 17:22
Delle fidelio s1 che dite?
PS: a trovare quelle maledette beyer MMX 102 iE!!!
Ciao.
Stefano.
Già ieri ti scrissi che le trovi da thomann, 88€+spese
miriddin
25-07-2014, 17:29
Messa in piega o permanente? :p
Messa in piega o permanente? :p
Alla Ballottelli :D :D :D :D
ahahahah non ti preoccupare...ma quindi hanno la stessa musicalità delle gratitude?:confused:
miriddin
25-07-2014, 19:09
ahahahah non ti preoccupare...ma quindi hanno la stessa musicalità delle gratitude?:confused:
Mettiamola così:
- le Gratitude sono più accattivanti e coinvolgenti, ma hanno qualche possibile problema di indossabilità;
- le Phonak sono un più votate alle resa dettagliata, hanno un'indossabilità ineguagliabile (non a caso Phonak produce attrezzature ed apparecchi acustici!), e permettono in pratica tre diverse personalizzazioni con la semplice sostituzione dei filtri in dotazione.
Ho deciso per le ubsound fighter,
speriamo bene! :D
Grazie per le dritte ragazzi!
Ciao.
Stefano.
LupinTech
26-07-2014, 12:50
Ciao.
Stefano.
Bella scelta..
ricordati che le rosse suonano meglio.. :D
(scherzo.. motivi calcistici)
prezzi migliori amazon.it e you49.com (spese incluse), oppure sulla baia
ciao
Le ho prese proprio rosse da amazon! :D
Non per motivi calcistici, ma per "stravaganza" nerd! :sborone:
Ciao.
Stefano.
Jackhomo
26-07-2014, 13:05
Ciao.
Stefano.
Partendo dalle beyer MMX 102 iE, hai fatto un "bel" salto :sofico:
Buon pomeriggio anche alla sezione auricolari :)
Ho bisogno di acquistare al volo un auricolare in-ear da portarmi in vacanza... sapete se c'è qualche offerta speciale con qualche sconto "ECCEZIONALE" :eek: in giro ?
Io per ora ho trovato queste: MediaDevil Artisanphonics EB-01 a 29 euro (l' amazzone le indica con il 60% di sconto più o meno).
Occhio..... un po di cera ogni tanto :D
leggo:
Legno Premium riciclato proveniente da mobili di lusso
http://i58.tinypic.com/s42d8j.jpg
altro nin so :D
Su una rece leggo...Se amate la vostra musica con una sana dose di bassi
Ma si dai il legno fa "figo"....poi lo sconto vaiiiii...
Inoltre poi ci racconti...:read:
leggo:
http://i58.tinypic.com/s42d8j.jpg
"Inoltre poi ci racconti" = "Prego, fai da cavia" :D :D :D
Jackhomo
26-07-2014, 15:41
"Inoltre poi ci racconti" = "Prego, fai da cavia" :D :D :D
è così che impariamo a conoscere i prodotti...;)
Prese :)
Al massimo non cadrò dall' alto ;)
Jackhomo
26-07-2014, 15:44
Se sapevo, le prendevo io...e le scambiavamo con la momentum che hai preso in offerta :O :sofico:
Se sapevo, le prendevo io...e le scambiavamo con la momentum che hai preso in offerta :O :sofico:
Ahahah :)
Ci saranno altre occasioni :cool: Prima o poi :cool:
Partendo dalle beyer MMX 102 iE, hai fatto un "bel" salto :sofico:
Dici che sono tornato indietro di molto? É che non riuscivo a trovarle le 102!
Ciao.
Stefano.
Mettiamola così:
- le Gratitude sono più accattivanti e coinvolgenti, ma hanno qualche possibile problema di indossabilità;
- le Phonak sono un più votate alle resa dettagliata, hanno un'indossabilità ineguagliabile (non a caso Phonak produce attrezzature ed apparecchi acustici!), e permettono in pratica tre diverse personalizzazioni con la semplice sostituzione dei filtri in dotazione.
Ok, grazie mille per tutti i consigli...ora torno al topic delle cuffie in modo tale da poter offrire un panorama di scelta più ampio!!
vinc07
Jackhomo
26-07-2014, 16:03
Dici che sono tornato indietro di molto? É che non riuscivo a trovarle le 102!
Ciao.
Stefano.
:D :D :D :D
Ti ho scritto 2 volte che le trovavi da thomann
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Già ieri ti scrissi che le trovi da thomann, 88€+spese
Non ho visto il messaggio!
Ciao.
Stefano.
Edit: c@zz0 l'ho visto ora! :cry:
A proposito! Ancora una cosa: sto tenendo d'occhio da un pò le Yamaha Eph-100... Ma dov'è che si possono acquistare bene ? Sull' amazzone italiano non sono disponibili, su quello tedesco non ci sono. Sulla baia sono in vendita solo dagli USA e la spedizione costa parecchio.
:confused:
Alberto
Rammenta son in legno..caso mai dall'albero :cool: :D
Occhio alla salsedine se fai le vacanze al mare.... rode..
In montagna occhio alla pressione....il legno si gonfia...:eek:
Poi magari fai una vacanza culturale....:p
E poi... e poi .:rolleyes: :rolleyes: ..e poi goditele, con amazon puoi sempre ridarle dopo la vacanza....
Ci son ben 4 fidelio L2 nel settore usato gestito da Amazon a 144 anzichè 190 c.ca :cool:
Rammenta son in legno..caso mai dall'albero :cool: :D
Occhio alla salsedine se fai le vacanze al mare.... rode..
In montagna occhio alla pressione....il legno si gonfia...:eek:
Poi magari fai una vacanza culturale....:p
E poi... e poi .:rolleyes: :rolleyes: ..e poi goditele, con amazon puoi sempre ridarle dopo la vacanza....
Ci son ben 4 fidelio L2 nel settore usato gestito da Amazon a 144 anzichè 190 c.ca :cool:
:D :D :D :D :D :D :D :D
La terza questa volta :)
Giorgio09
26-07-2014, 16:48
A proposito! Ancora una cosa: sto tenendo d'occhio da un pò le Yamaha Eph-100... Ma dov'è che si possono acquistare bene ? Sull' amazzone italiano non sono disponibili, su quello tedesco non ci sono. Sulla baia sono in vendita solo dagli USA e la spedizione costa parecchio.
:confused:
Alberto
http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-Auriculares-in-ear-plata/dp/B005LT8BP6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1406389649&sr=8-1&keywords=eph+100
http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-Auriculares-in-ear-plata/dp/B005LT8BP6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1406389649&sr=8-1&keywords=eph+100
Grazie mille :mano:
Giorgio mi sembra dicano 2/4 settimane Touareg è in procinto di partire...
poi magari mi sbaglio.....
Inoltre, credo non sia possibile da regolamento linkare direttamente ma solo indicando il venditore tipo Amazon iberico..spagnolo..andaluso ecc....
Giorgio mi sembra dicano 2/4 settimane Touareg è in procinto di partire...
Si infatti per il viaggio ho già ordinato le mediadevil, ho chiesto informazioni su queste Yamaha a prescindere dalla vacanza: mi piacerebbe acquistarle più avanti e non sapevo dove :) Confesso che sull' amazzone spagnola non avevo mai cercato :)
Si infatti per il viaggio ho già ordinato le mediadevil, ho chiesto informazioni su queste Yamaha a prescindere dalla vacanza: mi piacerebbe acquistarle più avanti e non sapevo dove :) Confesso che sull' amazzone spagnola non avevo mai cercato :)
Metti in memoria questa pagina..può servire..per altri articoli
https://pricenoia.com/eph-100-silber
Metti in memoria questa pagina..può servire..per altri articoli
https://pricenoia.com/eph-100-silber
Utilissima !!! :eek: :eek:
Grande !
miriddin
26-07-2014, 17:33
Grande !
Se usi SWIron o Chrome scarica l'estensione per quei browser: è più comoda perchè ti visualizza il grafico dei prezzi direttamente nella pagina Amazon dell' articolo cercato...
Se usi SWIron o Chrome scarica l'estensione per quei browser: è più comoda perchè ti visualizza il grafico dei prezzi direttamente nella pagina Amazon dell' articolo cercato...
Non avrei mai pensato esistesse anche l' estensione ! Installata :)
LupinTech
26-07-2014, 18:22
Non ho visto il messaggio!
Ciao.
Stefano.
Edit: c@zz0 l'ho visto ora! :cry:
Beh... prima di pentirti delle Fighter provale bene per un mesetto...
magari poi ti piaciono da morire come prestazioni...
e avrai risparmiato un 30%...
Non possiedo le mmx 102 ie (unico modo per poter fare un paragone secondo me) quindi non so dirti se siano peggio o meglio...
Fammi sapere ciao
miriddin
26-07-2014, 18:24
Non avrei mai pensato esistesse anche l' estensione ! Installata :)
Ti era sfuggita: l'avevo postata qualche giorno fa!
Non è del tutto precisa perchè si aggiorna con una certa cadenza e non vede le "offerte lampo" di Amazon, ma è comunque molto utile!
Beh... prima di pentirti delle Fighter provale bene per un mesetto...
magari poi ti piaciono da morire come prestazioni...
e avrai risparmiato un 30%...
Non possiedo le mmx 102 ie (unico modo per poter fare un paragone secondo me) quindi non so dirti se siano peggio o meglio...
Fammi sapere ciao
Si infatti potevo annullare l'ordine, ma non l'ho fatto proprio per quel 30%.
Appena arrivano, mi farò vivo.
Grazie ancora.
Stefano.
brighter
27-07-2014, 00:17
Grande !
Pricenoia pesca da tutti gli amazon contemporaneamente suddividendoti i prodotti per categorie, usato, nuovo, market, ecc...
Se compri spesso su amazon questo sito è imprescindibile secondo me, ormai io non effettuo più la ricerca un amazon per volta.
Ciao
Spider Baby
27-07-2014, 00:43
leggo:
In effetti ne avevo succintamente parlato io (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41341246&postcount=13397) qualche pagina addietro.
Lo sconto credo sia "fisso", xears-style ;) Il prezzo è quello, anzi pare che in USA costino anche meno pur essendo un produttore UK.
Le vsonic vsd3 valgono il prezzo(e tasse/dogana)?
Ciao,
come le trovi le TTpod T1?
Alla fine ho risolto acquistando una TTpod T1 ed una TTpod Enhanced Bass Edition, inserendo poi le Penon...
miriddin
27-07-2014, 08:22
Ciao,
come le trovi le TTpod T1?
Le ha ritirate un mio amico e passerò a prenderle oggi pomeriggio.
miriddin
27-07-2014, 08:24
Le vsonic vsd3 valgono il prezzo(e tasse/dogana)?
Decisamente sì, anche perchè non ho avuto costi aggiuntivi...
In effetti ne avevo succintamente parlato io (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41341246&postcount=13397) qualche pagina addietro.
Lo sconto credo sia "fisso", xears-style ;) Il prezzo è quello, anzi pare che in USA costino anche meno pur essendo un produttore UK.
Ho rivisto :)
Eccolo.. lo ripropongo ;)
.http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41341246&postcount=13397
Se non erro ora siete in tre ad averle (alcune ancora in viaggio :D )
Bene!!
miriddin
27-07-2014, 09:50
(alcune ancora in viaggio :D )
Già!
Come le mie Cardas! :cry:
...e le mie Ivery!! :cry: :cry:
:D
Spero arrivino già martedì :)
Dovranno "scontrarsi" con le mie IE8... Oramai sono 2 anni che (per quanto riguarda gli auricolari) uso solo quelli!
Octopus77
27-07-2014, 13:18
Già!
Come le mie Cardas! :cry:
...e le mie Ivery!! :cry: :cry:
sono mooooltisssimo curioso sulle Cardas....;)
Octopus77
27-07-2014, 13:21
Alla fine giovedì mi sono arrivate le fighter ubsound :ciapet: Bianche, non male, forse le preferivo nere opache, ma bianche sono comunque carine dai xé non eccessivamente lucide. La mia prima analisi, pur non essendo un esperto del mondo audio :stordita: , e’ certamente positiva. Mi piace parecchio la riproduzione del suono. Per ora ho ascoltato qualche pezzo house, poi rock e infine sono passato a musica piu’ seria. Ho sentito Luois Amstrong e sono rimasto contentissimo, poi le ho provate con Carmina Burana e ho confermato il mio primo pensiero, per il mio timpano ottima riproduzione anche dei dettagli d’orchestra. Per ora sono molto soddisfatto anche se solo da tre giorni. Il libretto di uso e manutenzione raccomanda 15 giorni di rodaggio, ma serve? I materiali di costruzione sembrano ben fatti e con rifiniture curate. Anche il cavetto piatto sembra robusto. Unica pecca forse, i tappini un poco duretti. Io ho messo i medi alla fine che si adattano bene alle mie orecchie, ma li trovo un pochino duri. Qualcuno sa se c’e’ un modo per smollarli? O si ammorbidiscono col tempo? :muro: Comunque nella visione d’insieme e per la mia poca esperienza sembra una buona auricolare inear. Meglio di così non so recensire :help:
miriddin
27-07-2014, 13:32
sono mooooltisssimo curioso sulle Cardas....;)
Faresti meglio ad essere curioso riguardo alle Ivery, visto che con quello che costano le Cardas, di Ivery ne compri circa 50! ;)
Octopus77
27-07-2014, 13:44
Faresti meglio ad essere curioso riguardo alle Ivery, visto che con quello che costano le Cardas, di Ivery ne compri circa 50! ;)
E' vero si, un passo alla volta dai. Xo' queste Cardas mi incuriosiscono molto, magari mi accontentero' x ora di leggere una tua bella recensione :Prrr:
Ma come son buone le Monster Gratitude col Topping NX1 :eek: :cool:
Miriddin Miriddin,... ti manca proprio il Topping
certamente sprecato per far solo jogging
piccolo,leggero,dinamico, preciso e potente
il tuo harem se lo merita ampiamente
Il costo come sai.... è una sciocchezza
ma nulla toglie alla sua bellezza
Poco più di un paio di auricolari decenti
ma alcuni meno... ma pregevoli... divengono vincenti :O :Prrr: :D
http://i57.tinypic.com/2qdwuo3.jpg
Spero arrivino già martedì :)
Dovranno "scontrarsi" con le mie IE8... Oramai sono 2 anni che (per quanto riguarda gli auricolari) uso solo quelli!
...Vincenti..vincenti, io 4... bene.... attaccati a cosa? Se non sono indiscreto :cool:
...Vincenti..vincenti, io 4... bene.... attaccati a cosa? Se non sono indiscreto :cool:
Fiio E11 collegato a un Iphone4 tramite il cavo Dock (sempre Fiio).
In realtà avevo in programma l' acquisto di un lettore Fiio (ho aspettato l' X5 per mesi...) ma poi ho deciso di completare il sistemino "fisso". Effettivamente ascolto poco la musica in movimento.
miriddin
27-07-2014, 16:42
Sicuro sicuro? :O :confused:
http://www.ibasso.com/upimg/201011121717.jpg
http://www.ibasso.com/upimg/2011817105939.jpg
http://cdn.head-fi.org/2/2d/500x1000px-LL-2da2b466_E12DIY_G-2.png
http://i3.photobucket.com/albums/y66/TopPop1/DSC_0865.jpg
http://cdn.head-fi.org/1/1b/1000x500px-1b6e92a8_DSC_0076.JPG
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/FiiO/E6-06.jpg
Sicuro sicuro? :O :confused:
Lo so ,lo so che li hai tutti quanti...:Prrr:
Esteticamente son tutti meno belli ! E poi come suonano :cool:
meglio o peggio ? Non lo sai..
Se lo comprassi il Topping..lo sapresti :cool:
Vuoi mettere..:eek:
http://www.head-fi.org/content/type/61/id/1149005/width/500/height/1000/flags/LL
Jackhomo
27-07-2014, 17:13
Ma come son buone le Monster Gratitude col Topping NX1 :eek: :cool:
certamente sprecato per far solo jogging
piccolo,leggero,dinamico, preciso e potente
il tuo harem se lo merita ampiamente
Il costo come sai.... è una sciocchezza
ma nulla toglie alla sua bellezza
Poco più di un paio di auricolari decenti
ma alcuni meno... ma pregevoli... divengono vincenti :O :Prrr: :D
http://i57.tinypic.com/2qdwuo3.jpg
..avrei scritto a breve la stessa cosa....le Gratitude col Topping migliorano tantissimo, ed anche le Carbo Tenore..... ;)
..avrei scritto a breve la stessa cosa....le Gratitude col Topping migliorano tantissimo, ed anche le Carbo Tenore..... ;)
;)
CARVASIN
27-07-2014, 20:36
Ciao a tutti!
Mi consigliate un paio di cuffiette non in-ear per il mio ipod touch da utilizzare senza troppe pretese (viaggio in treno, disconnessione dai colleghi la mattina a lavoro :D) ma pur sempre buone? Fascia di prezzo 20-30 spedite si trova qualcosa?
Grazie.
Ciao!
Ciao!
http://www.playstereo.com/images/prod_cowon_XE1.jpg
Cowon XE1
LupinTech
27-07-2014, 22:30
Ciao a tutti!
Mi consigliate un paio di cuffiette non in-ear per il mio ipod touch da utilizzare senza troppe pretese (viaggio in treno, disconnessione dai colleghi la mattina a lavoro :D) ma pur sempre buone? Fascia di prezzo 20-30 spedite si trova qualcosa?
Grazie.
Ciao!
Ciao,
su quel budget io starei sulle Xiaomi Piston.. sull'amazzonia italiana sono a 22€ (credo sped inclusa, ma non sono sicuro).
A me sembra un'ottima iem per quel prezzo.
buona serata
LupinTech
27-07-2014, 22:32
Ciao!
http://www.playstereo.com/images/prod_cowon_XE1.jpg
Cowon XE1
i tuoi colori preferiti eh??? :ciapet:
i tuoi colori preferiti eh??? :ciapet:
Se non ho letto male la richiesta mi pare fosse di cuffiette non in-ear.
Con le Cowon XE1 col prezzo ci siamo e suonan bene ,limpide , chiare e spaziose, grazie alle due finestrelle laterali. ;)
In effetti i colri non mi sono simpatici, ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola :Prrr: :D
CARVASIN
28-07-2014, 09:47
Ciao,
su quel budget io starei sulle Xiaomi Piston.. sull'amazzonia italiana sono a 22€ (credo sped inclusa, ma non sono sicuro).
A me sembra un'ottima iem per quel prezzo.
buona serata
Con le Cowon XE1 col prezzo ci siamo e suonan bene ,limpide , chiare e spaziose, grazie alle due finestrelle laterali. ;)
In effetti i colri non mi sono simpatici, ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola :Prrr: :D
Sì, non in-ear (ho le ie-8).
Prenderò queste cowon allora... grazie :D
LupinTech
28-07-2014, 10:17
eh...
non avevo capito un c......o :muro:
ciao :cool:
buongiorno a tutti
non adoro scrivere post, ma volevo ringraziarvi per tutti i consigli di queste pagine. Un ringraziamento particolare a miriddin che mi ha messo la scimmia del collezionismo, se ti prendesse mia moglie.
Intanto oggi mi è arrivato il topping, gran bel giocattolino, ora attendo il cavo line-out per il mio ipod video rockboxato.
Quando hai la possibilità mi dici come vanno?
Mi incuriosiscono....
ciao
Le ha ritirate un mio amico e passerò a prenderle oggi pomeriggio.
Arrivate stamattina (con tanto di pacca doganale :eek: ).
Prime impressioni: spettacolari. Out of the box suonano già divinamente.
Anche se dovrebbero essere una versione economica ( in teoria con pochi accessori) hanno un corredo soddisfacente.
Per ora non mi sbilancio in recensioni o giudizi, anche perché le voglio provare con l'iBasso.
Comunque bisogna fare i complimenti alla T-PEOS, hanno realizzato un prodotto meraviglioso per il prezzo che costano.
P.S. Le già hai ricevute anche te miriddin? :D
miriddin
28-07-2014, 13:59
P.S. Le già hai ricevute anche te miriddin? :D
Arrivate mezz'ora fa! :)
Non ho ancora avuto modo di ascoltarle, ma sono già giunto ad una decisione: non compro più da chi spedisce con DHL! :cry: :muro:
30 euro di oneri doganali su 75 euro di spesa sono decisamente un furto! :mad:
Si decisamente.
Ho detto "30 euro?" per mezz'ora parlando da solo.:mad:
alexru84
28-07-2014, 15:38
Ragazzi mi consigliate un paio di auricolari running con il telecomando per iPhone?
LupinTech
28-07-2014, 16:41
Arrivate mezz'ora fa! :)
Non ho ancora avuto modo di ascoltarle, ma sono già giunto ad una decisione: non compro più da chi spedisce con DHL! :cry: :muro:
30 euro di oneri doganali su 75 euro di spesa sono decisamente un furto! :mad:
Si in pratica, da quanto ho capito per esperienze pregresse con DHL, loro applicano 10€ fisse di servizi amministrativi, poi, se non è scritto chiaramente il "codice delle merci doganali" (ovvero quello che determina la % del dazio doganale) fuori dal pacco, a prescindere dalla descrizione in fattura, loro applicano il massimo. Esempio: su dispositivi elettronici passivi (senza batteria) il dazio doganale previsto sarebbe del 2%, mentre su cover per cellulari con plastica da riciclare quindi in Italia, il dazio è del 9% come sui tessuti.
Quindi senza ne arte ne parte loro in genere addebitano il 9% sul presunto valore.
Alla fine di tutto poi, il 22% di Iva su tutto...
robe da pazzi...
ciao
Access Denied
28-07-2014, 19:48
Mi ero fissato per acquistare (prima o poi) le Sennheiser ie8 (oppure le ie80), ma sono titubante dopo aver visto le recensioni delle Dunu-Dn1000 :eek: mmmmm.... quasi quasi :D
LupinTech
29-07-2014, 07:39
Ciao,
voci di corridoio su stampa estera stanno scrivendo tra le righe che "forse" il nuovo iphone 6 (che verrà lanciato negli States in ottobre) non avrà il jack 3,5 mm... bensì anche il line out sarà tramite uscita lightning... questa mossa stretegica darebbe, almeno preliminarmente, una specie di monopolio a beats (ora di proprietà apple), la quale produrrebbe le nuove iem & headphones con cavo lightning.
Sinceramente spero per apple si tratti di una grande bufala in rete, perchè se cosi non fosse, penso sarebbe il più grande errore di apple... specialmente pensando che tutto il mercato highend di iem e cuffie "seri" viaggia su jack 3,5...
Si ok, esisterebbero subito connettori, ma con le sicure roialty applicate sul connettore lightning > jack, diventerebbe tutto più costoso e apple farebbe soldi a palate. :sofico:
Anche per i dac presenti sul mercato con aux in jack sarebbe un bordello, dovendo acquistare un cavetto (per chi userà come principale sorgente iphone 6 e nuovi ipod) Lightning > jack.
Mah... a me sembra una bufala... inoltre su tutti i video (fake) che lanciano ipotesi sul design del nuovo chassis dell'iphone 6, si vede chiaramente la presenza dell'ingresso jack da 3,5.
L'altra via d'uscita sarebbe il bluetooth, ma per ora non ha la pulizia del cavo... oltre che aumentare a dismisura l'inquinamento elettromagnetico.
Qualcuno ha sentito qualcosa? ciao
LupinTech
29-07-2014, 07:46
Mi ero fissato per acquistare (prima o poi) le Sennheiser ie8 (oppure le ie80), ma sono titubante dopo aver visto le recensioni delle Dunu-Dn1000 :eek: mmmmm.... quasi quasi :D
Da quanto ho letto, per me che amo una riproduzione a V, le senn ie8 sono largamente superiori.
Ma non ho mai provato ne una ne l'altra.
Avevo una mezza idea sulle più economiche dunu dn-12, ma tempo siano un po' n-shaped per i miei gusti...
Jackhomo
29-07-2014, 09:30
Ciao,
voci di corridoio su stampa estera stanno scrivendo tra le righe che "forse" il nuovo iphone 6 (che verrà lanciato negli States in ottobre) non avrà il jack 3,5 mm... bensì anche il line out sarà tramite uscita lightning... questa mossa stretegica darebbe, almeno preliminarmente, una specie di monopolio a beats (ora di proprietà apple), la quale produrrebbe le nuove iem & headphones con cavo lightning.
Sinceramente spero per apple si tratti di una grande bufala in rete, perchè se cosi non fosse, penso sarebbe il più grande errore di apple... specialmente pensando che tutto il mercato highend di iem e cuffie "seri" viaggia su jack 3,5...
Si ok, esisterebbero subito connettori, ma con le sicure roialty applicate sul connettore lightning > jack, diventerebbe tutto più costoso e apple farebbe soldi a palate. :sofico:
Anche per i dac presenti sul mercato con aux in jack sarebbe un bordello, dovendo acquistare un cavetto (per chi userà come principale sorgente iphone 6 e nuovi ipod) Lightning > jack.
Mah... a me sembra una bufala... inoltre su tutti i video (fake) che lanciano ipotesi sul design del nuovo chassis dell'iphone 6, si vede chiaramente la presenza dell'ingresso jack da 3,5.
L'altra via d'uscita sarebbe il bluetooth, ma per ora non ha la pulizia del cavo... oltre che aumentare a dismisura l'inquinamento elettromagnetico.
Qualcuno ha sentito qualcosa? ciao
Sarebbe l' ennessima dimostrazione di come apple possa condizionare il mercato....ma dubito per 2 motivi, restringerebbe di molto il mercato della beats, e dubito potrebbe servire ad all' allargare quello ipad/iphone/ipod...
folletti008
29-07-2014, 11:58
Ciao a tutti, ho letto con molto entusiasmo tutto quello che scrivete e ho deciso di chiedere a voi un aiuto su quali cuffie scegliere...
Lo so' che tutti dicono o vi chiedono le stesse cose, ma dopo aver letto tantissimo, mi sento sempre piu' confuso, ho gia acquistato sulla carta, e scartato una decina di cuffie...
Somo partito dalle
SoundMagic E10 In-Ear Earphones Colour SILVER/BLACK
per poi passare alle Jabra Vox cuffie In-Ear (jack 3,5-mm), Nero e poi alla
Bose IE2 Cuffie Audio, Nero (oltre il mio badget, ma se sono eccezzionali...se valgono i soldi spesi...)
MediaDevil Artisanphonics EB-01( conosciute tramite voi)
Yamaha EPH-100 - Auriculares in-ear (che ho visto si trovano in spagna, ma come si compra dalla Spagna ?)
HiFiMan RE-400 Audiophile
Bose IE2 Cuffie Audio, Nero (oltre il mio badget, ma se sono eccezzionali...se valgono i soldi spesi...)
e infine le
BRAINWAVZ S5 ( si trovano solo in America, credo, sembrano eccezionali)
Io ho un badget di 50-70 euro certo se c'è una cuffia con un prezzo superore ma che vale la pena... potrei fare un piccolo sforzo economico...
Io vengo da delle cuffie Sennheiser cx 300, niente di eccezionale, e quindi vorrei salire un po' di livello sonoro e qualitativo...
Ma purtroppo mi sono state rubbate, appena ieri, e mi sento quasi nudo non potendo asscoltare la mia musica (varia) e le cuffie dell'iphone non sono dello stesso livello delle Sennheiser cx 300... o forse è l'abbitudine a certi suoni...
Grazie a tutti, e aspetto i vostri consigli...
folletti008
29-07-2014, 13:39
qui ci sono quasi tutte le cuffie...
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-318-iems-compared-impressions-of-dn-2000-altone200-fidue-a83-added-p-945
La scelta in qiesto momento cade su Yamaha EPH-100 - Auriculare
Ma ho letto questa recensione, qualcuno puo' confermarmi se è vero o mo ?
"purtroppo la coppia di fili che porta agli auricolari è troppo sottile: ogni più piccolo movimento e strofinamento sul vostro corpo si traduce in un fracasso immediato. e cercando il basso più profondo, cioè la miglior aderenza al condotto uditivo, le cose peggiorano: potete sentire bello presente il vostro respiro e a volte persino il battito cardiaco. qualsiasi contatto diretto con gli speakers in alluminio si traduce in un botto, per esempio quando spesso li volete sistemate meglio nell’orecchio e li dovete toccare. praticamente è impossibile ascoltare solo la musica: è un marasma di scroscii colpi respiri profondi battiti del cuore. usato per correre è improponibile."
La qualità sonora è eccezionale...
"purtroppo la coppia di fili che porta agli auricolari è troppo sottile: ogni più piccolo movimento e strofinamento sul vostro corpo si traduce in un fracasso immediato. e cercando il basso più profondo, cioè la miglior aderenza al condotto uditivo, le cose peggiorano: potete sentire bello presente il vostro respiro e a volte persino il battito cardiaco. qualsiasi contatto diretto con gli speakers in alluminio si traduce in un botto, per esempio quando spesso li volete sistemate meglio nell’orecchio e li dovete toccare. praticamente è impossibile ascoltare solo la musica: è un marasma di scroscii colpi respiri profondi battiti del cuore. usato per correre è improponibile."
E' parzialmente vero, ma se le indossi over-ear (ovvero facendo passare il cavo sopra all'orecchio) il problema si riduce al minimo.
30 euro di oneri doganali su 75 euro di spesa sono decisamente un furto! :mad:Per le DN-2000 ho pagato 32€, anche quelle spedite con DHL, ma costavano ben più dei 75€ delle t-peos. Le ho comprate da penon.
Fateci sapere come vanno queste Altone200! Personalmente trovo interessante che sono piccole: le dunu a confronto non sono "da tutti i giorni".
miriddin
29-07-2014, 21:41
Intendiamoci, non contesto il pagamento degli oneri doganali!
Ma se come DHL ti prendi 20 euro per costi di spedizione e poi mi addebiti anche 10 euro per la contabilizzazione degli oneri doganali che riscuoti, questo non mi va proprio giù!
Hai ragione che la tariffa di sdoganamento è assurdamente alta, ma il punto è che anche FedEx se la prende, ed anche per loro è sui 10€ (10,50 per essere precisi). A dirla tutta anche le poste italiane lo fanno (5,50/11€ a seconda dell'importo), e preferisco dare 10€ a DHL che alle poste che ci mettono una vita a sdoganare!
La grossa differenza è come compilano la bolla i venditori: i signori della T-peos evidentemente dichiarano la cifra completa e magari non definiscono bene la categoria merceologica, portando nella peggiore delle situazioni. MP4Nation, per fare un esempio, evidentemente fa diversamente... dovresti controllare le bolle allegate alle spedizioni precedenti!
miriddin
29-07-2014, 22:13
Hai ragione che la tariffa di sdoganamento è assurdamente alta, ma il punto è che anche FedEx se la prende, ed anche per loro è sui 10€ (10,50 per essere precisi).
Sì, ma è anche vero che la spedizione FedEx (almeno da MP4-Nation, ma anche da altri) non la pago, per cui ci può stare che, se devo pagare spese di importazione, mi addebitino il costo dell'operazione...
Ok, come fa MP4 Nation lo sappiamo tutti già da un bel po'....... quindi se evitiamo di continuare a ripeterlo (su un forum pubblico) è meglio :cool:
Comunque c'è anche UPS che per le pratiche di dogana ne prende 18 di euro :eek:
Per me il vero furto sono quelli che prendono alle Poste, visto che poi ci impiegano anche una vita a sdoganare.
Adramelec
31-07-2014, 09:59
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.
Grazie a chi mi risponderà :)
LupinTech
31-07-2014, 11:17
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.
Ciao, se non hai grandi pretese, a mio parere le Sennheiser CX 150 non sono male, economica ma abbastanza equilibrata sulle frequenze.
Sull'amazzonia italiana le trovi a 16€.
Ciao
Se non hai fretta e puoi sforare un po' il tuo budget ci sono le Xiaomi Piston V2.1 che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io per i generi che hai indicato le trovo estremamente soddisfacenti. Hanno anche un buon fit, le trovo molto comode.
Unico problema: per comprarle a buon prezzo devi prenderle dalla cina e il costo si aggira intorno ai 25$(18-19 euro).
Ma il prodotto IMHO vale decisamente l'attesa! :eek:
Giorgio09
31-07-2014, 14:30
post doppio
Giorgio09
31-07-2014, 14:33
qui ci sono quasi tutte le cuffie...
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-318-iems-compared-impressions-of-dn-2000-altone200-fidue-a83-added-p-945
La qualità sonora è eccezionale...
Ma questo qui che auricolari stava ascoltando ?? :what:
Io le ho da qualche settimana e non ho notato tutti questi problemi.
Puoi controllare anche qui => http://theheadphonelist.com/headphone-list/# il voto che hanno ricevuto per quanto riguarda la microfonicità :rolleyes:
Se fossero davvero così come le ha descritte invece che 4/5 avrebbero ricevuto non più di 2/5.
Yamaha EPH-100 - Auriculares in-ear (che ho visto si trovano in spagna, ma come si compra dalla Spagna ?)
come sarebbe come si compra dalla Spagna ? :what:
Le ordini da Amazon [edit]
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia :rolleyes:
brighter
31-07-2014, 14:34
Xiaomi piston, monoprice, sony mh1-c se le trovi. Lg quadbeat mi pare pure.
Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare :)
Con tanto di doppia caramella gommosa :oink:
Quante cavolate :nono:
Io le ho da qualche settimana e non ho notato tutti questi problemi.
Puoi controllare anche qui =>
http://theheadphonelist.com/headphone-list/# il voto che hanno ricevuto per quanto riguarda la microfonicità :rolleyes:
Se fossero davvero così come le ha descritte quello invece che 4/5 avrebbero ricevuto 1 o 2/5.
Non sono propriamente cavolate, anche se è evidente che ha esagerato in tutto. Se le indossi cord-down la microfonicità si sente, anche perchè l'isolamento delle eph-100 è molto elevato e contribuisce alla cosa. Ma come già detto basta indossarle over-ear ed il problema è risolto.
Bene e come"suonano"?
[iQUOTE=Touareg;41367054]Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare :)
Con tanto di doppia caramella gommosa :oink:[/QUOTE]
Bene e come"suonano"?
[iQUOTE=Touareg;41367054]Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare :)
Con tanto di doppia caramella gommosa :oink:[/QUOTE]
Mah sai, le sto ascoltando da un paio d'ore (Ho ascoltato From Here To Eternity di Giorgio Moroder & l' ultimo disco di Todd Terje), per cui direi proprio che non posso essere sufficientemente preciso nel descriverle :)
In ogni modo, non mi sembrano affatto male (anche tenendo conto del costo, 29 euro): trovo abbiano un suono abbastanza caldo, i bassi (lo dico subito) ci sono e si sentono parecchio (c'è anche scritto nella descrizione del prodotto sulla confezione: "auricolare che isola il rumore, con bassi "avanzati") ma devo dire che non sono fastidiosi.. dominanti ma non fastidiosi. Detto questo, mi sento di aggiungere che i medi, pur essendo un pò "subordinati" non vengOno "inghiottiti" dalle basse frequenze. Per quel che riguarda le alte frequenze devo dire che le sento un pò "posteriori", se posso usare questo termine, un pò sullo sfondo (a differenza dei medio-alti che secondo me invece sono piacevoli, si percepiscono più nettamente :) ). Aggiungo che il suono mi pare meno "chiuso" di quanto sinceramente mi aspettassi, è sufficientemente arieggiato. Buono l' isolamento acustico.
Ripeto: 2 album ascoltati.
Il metro di paragone è una Sennheiser IE8.
Segnalo le Piston (dalle foto sembrerebbero loro, anche se nella descrizione non è specificato) a 9 euro su Grossoshop. Peccato che la spedizione Dhl costi 20 euro...
Venendo da un paio di Meelec M-Duo (buone ma speravo un pò più bassose) vorrei un consiglio:
Shure se215 oppure RHA 750 ?
Stavo anche considerando di rompere il porcellino e cercare per un UE Triple.fi 10vi
Consigli?
...grazie!
Jackhomo
31-07-2014, 20:53
Venendo da un paio di Meelec M-Duo (buone ma speravo un pò più bassose) vorrei un consiglio:
Shure se215 oppure RHA 750 ?
Stavo anche considerando di rompere il porcellino e cercare per un UE Triple.fi 10vi
Consigli?
...grazie!
Sono più che buone entrambe
Giorgio09
01-08-2014, 05:47
Non sono propriamente cavolate, anche se è evidente che ha esagerato in tutto. Se le indossi cord-down la microfonicità si sente, anche perchè l'isolamento delle eph-100 è molto elevato e contribuisce alla cosa. Ma come già detto basta indossarle over-ear ed il problema è risolto.
si
sono cavolate dette in quel modo :rolleyes:
Io le uso cord-down e non noto fastidi di questo tipo.
Si, se vai ad esempio in bicicletta in discesa a 50 km/h si sente molto il vento battere sul cavo.
Ma correndo o muovendosi non provocano suoni così fastidiosi da rovinare addirittura l'ascolto.
Io ogni tanto le uso anche ballando e non sento altro che la mia buona musica .
folletti008
01-08-2014, 09:12
come sarebbe come si compra dalla Spagna ?
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia
grazie Giorgio09, ordinate... mi sono sembrate delle belle cuffie considerando il anche il prezzo...
Ho letto molti post tuoi e tanti commenti...
Allora ti chiedo un po' di cose e di dubbi che anche tu hai chiesto??
Ma mi faceva piacere avere la esperienza...
quanto tempo le hai fatte rodare, ??
anche questo problema della condenza, è esagerato ??
E poi, ho letto " Ad esempio non vanno bene per i live, mancano di profondità fronte-retro, di spazialità 3D di immersività"
Grazie ...
Adramelec
01-08-2014, 10:03
Ciao, se non hai grandi pretese, a mio parere le Sennheiser CX 150 non sono male, economica ma abbastanza equilibrata sulle frequenze.
Sull'amazzonia italiana le trovi a 16€.
Ciao
Grazie per la risposta, già provate e trovate bruttissime. Più che non avere grandi pretese non ho grandi possibilità. Specifico che cerco qualcosa per quando sono in mobilità (strada, treno).
Xiaomi piston, monoprice, sony mh1-c se le trovi. Lg quadbeat mi pare pure.
Tolte le Piston, tutte le altre sono con prezzi sopra i 20 euro.
Se non hai fretta e puoi sforare un po' il tuo budget ci sono le Xiaomi Piston V2.1 che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io per i generi che hai indicato le trovo estremamente soddisfacenti. Hanno anche un buon fit, le trovo molto comode.
Unico problema: per comprarle a buon prezzo devi prenderle dalla cina e il costo si aggira intorno ai 25$(18-19 euro).
Ma il prodotto IMHO vale decisamente l'attesa! :eek:
Per tempi lunghi cosa si intende? Il classico mesetto per i prodotti dalla Cina o di più?
Dr.FrankenHouse
01-08-2014, 10:08
Domanda secca:
Philips Fidelio S2, Tx2 o altre Fidelio (se hanno fatti altri modelli)? Esteticamente mi piacciono troppo,DEVO averne un paio :D (bimbominkia mode ON)
Lettore utilizzato: iPod Classic
Generi ascoltati: Rap,Hip-Hop,R&B,Rock
Jackhomo
01-08-2014, 10:23
Domanda secca:
Philips Fidelio S2, Tx2 o altre Fidelio (se hanno fatti altri modelli)? Esteticamente mi piacciono troppo,DEVO averne un paio :D (bimbominkia mode ON)
le S2 sono molto apprezzate...
Per tempi lunghi cosa si intende? Il classico mesetto per i prodotti dalla Cina o di più?
Per tempi lunghi classico mesetto(3-4 settimane).
Sono In-ear dal rapporto qualità prezzo strepitoso, personalmente le vedo particolarmente indicate per l'uso in mobilità. Le monoprice e le mh1 hanno problemi di indossabilità, va un po a fortuna..soprattutto con le monoprice( o le ami o le odi). Le quadbeat più indossabili ma secondo me meno indicate per i tuoi generi (sempre un buon prodotto tuttavia).
Le piston devi stare molto attento ai fake! Ma ci sono due siti perfettamente affidabili da cui acquistarle. Io le ho prese sa ibuygou, tutto perfetto (ti danno anche il tracking mi pare). Sarò ripetitivo ma per quello che offrono valgono decisamente l'attesa, e penso che in molti qua te lo possono confermare :D .
avayascia
01-08-2014, 11:23
Ciao ragazzi, io vorrei comprare delle soundmagic pl30 possibilmente ad un prezzo non superiore a 30€, mi consigliate dove prenderle? leggevo nelle recensioni che normalmente il loro prezzo si aggira anche al di sotto di quella soglia ma onestamente su internet ho trovato prezzi un po' più alti. Potete darmi qualche ragguaglio? grazie :)
Giorgio09
01-08-2014, 11:38
come sarebbe come si compra dalla Spagna ?
Le ordini da Amazon => http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-...ywords=eph+100
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia
grazie Giorgio09, ordinate... mi sono sembrate delle belle cuffie considerando il anche il prezzo...
Ho letto molti post tuoi e tanti commenti...
Allora ti chiedo un po' di cose e di dubbi che anche tu hai chiesto??
Ma mi faceva piacere avere la esperienza...
E poi, ho letto " Ad esempio non vanno bene per i live, mancano di profondità fronte-retro, di spazialità 3D di immersività"
Grazie ...
Ciao
Prima di tutto ,complimenti per l'acquisto :)
Dunque :
Per quanto riguarda il rodaggio, io le ho fatte andare ininterrottamente per 48 ore (+ altre 24 qualche giorno dopo ) utilizzando questo CD => http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17
http://www.isoteksystems.com/auto_images/review_pdfs/11.pdf
Si tratta di un CD fatto apposta per rodare impianti audio, diviso in 3 parti : le prime due di mezzora e l ultima di 5 min (ulteriori info le puoi leggere nel secondo link ) .
Non so se questo rodaggio abbia alzato ulteriormente la qualità dell audio (prima di farlo le ho ascoltate una decina di minuti ) .
Ma penso di si, considerando che su Head Forum, molti possessori di queste cuffie dicono che necessitano di almeno 80/100 ore di rodaggio per poter dare il meglio (anche se cmq, già da nuove sono già un altro mondo rispetto ad auricolari di 20/30 euro ) .
Per quanto riguarda il presunto problema di condensa non saprei.
Io finora non ho avuto questo problema :rolleyes:
C è chi l ha avuto e chi no, non è una cosa che succede sicuro.
L ultima domanda meglio se risponde qualcun altro.
Non sono in grado di valutare certi aspetti .
Per me sono un altro mondo rispetto a quelle alle quali ero abituato, suonano benissimo con la musica che ascolto maggiormente (hip hop , pop ) e questo mi basta :) .
Curiosità :
sono anche per te le tue prime cuffiette di buon livello ?
Quelle che hai usato finora a quale fascia di prezzo appartengono ?
Adramelec
01-08-2014, 11:44
Per tempi lunghi classico mesetto(3-4 settimane).
Sono In-ear dal rapporto qualità prezzo strepitoso, personalmente le vedo particolarmente indicate per l'uso in mobilità. Le monoprice e le mh1 hanno problemi di indossabilità, va un po a fortuna..soprattutto con le monoprice( o le ami o le odi). Le quadbeat più indossabili ma secondo me meno indicate per i tuoi generi (sempre un buon prodotto tuttavia).
Le piston devi stare molto attento ai fake! Ma ci sono due siti perfettamente affidabili da cui acquistarle. Io le ho prese sa ibuygou, tutto perfetto (ti danno anche il tracking mi pare). Sarò ripetitivo ma per quello che offrono valgono decisamente l'attesa, e penso che in molti qua te lo possono confermare :D .
Ok, grazie per le info. Giusto per curiosità, sai qualcosa invece sulle Sony MDR-EX50 e le Radiopaq Classical?
- 48h gliele do a tutte
- mi è successo solo una volta (che abbia potuto notare), dopo ascolto prolungato effettivamente la griglia che copre il driver era coperta di condensa, che ho asciugato senza problemi e non s'è mai tramutata in problemi elettrici (ormai le ho da un paio d'anni)
- il soundstage effettivamente non è molto ampio
Domanda secca:
Io adoro le S2, ma le TX2 costano meno e ho letto siano ottime cuffiette.. Prima o poi le vorrei prendere!
seamaster05
01-08-2014, 13:20
Sarò ripetitivo ma per quello che offrono valgono decisamente l'attesa, e penso che in molti qua te lo possono confermare :D .
Le sto giusto ascoltando con il Colorfly C3 arrivato ieri e non posso che confermare...:D
Interessanti queste Xiaomi Piston.
Qualcuno che le usa per andare sulla metro, potrebbe dirmi l'isolamento rispetto al rumore esterno come è? :)
Ok, grazie per le info. Giusto per curiosità, sai qualcosa invece sulle Sony MDR-EX50 e le Radiopaq Classical?
Non possiedo nessuna delle 2. Ma ti linko l'ottima recensione di ftalien che condivido quasi completamente e qui la confronta anche con iem di fascia superiore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2654905
Xfree l'isolamento è buono, e la buona presenza di bassi (non invadenti) rende piacevole l'ascolto anche in ambienti rumorosi.
le piston isolano pochissimo
Due pareri un po' contrastanti! :D
garamant
01-08-2014, 15:08
ragazzi ditemi una cosa, ho appena ordinato un sansa clip sport, come sono gli auricolari forniti in bundle? Inoltre ho delle cuffie della lg quadbeat 2 sono valide?
guarda la foto, guarda la griglia sul retro dell'auricolare, e valuta tu stesso!
miriddin
01-08-2014, 15:20
Non necessariamente: l'isolamento può variare sensibilmente a seconda degli inserti utilizzati.
guarda la foto, guarda la griglia sul retro dell'auricolare, e valuta tu stesso!
Non necessariamente: l'isolamento può variare sensibilmente a seconda degli inserti utilizzati.
A me infatti quelle griglia non convinceva affatto. Sto cercando più informazioni e guardando anche le misure di innerfidelity.
Probabilmente per il fattore isolamento, mi orienterò sulle T-Peos D-300 (Rich 200) o Etymotic ETY-Kids5.
Forse non ci stiamo riferendo alla stessa cosa. Per isolamento intendi il fatto di non percepire rumori esterni o quello che l'ambiente esterno non sente ciò che ascolti?
E comunque il giusto fit la gioca da protagonista in questa direzione. Stasera faccio delle prove e ti dico che risultato ottengo. Così a memoria io quando le usavo in mobilità mi ricordo una qualità di ascolto eccellente (per 25$ oserei dire quasi impareggiabile).
Avevo chiesto rispetto al rumore esterno. :)
come sarebbe come si compra dalla Spagna ? :what:
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia :rolleyes:
No link eshop
si
sono cavolate dette in quel modo :rolleyes:
.
Modera il linguaggio
>bYeZ<
Avevo chiesto rispetto al rumore esterno. :)
Si scusa il bello è che lo avevo anche letto.
Allora partendo dal presupposto che non sono un esperto audiofilo e vado a sensazioni assolutamente personali, prendi i miei consigli in materia con critica.
Ho fatto qualche test. Sono come le ricordo. Hanno un discreto isolamento che permettono un ascolto piacevole anche in mezzo ad ambienti rumorosi. La buona presenza di bassi aiuta pure in tal senso ( di solito sono i primi a risentire del rumore esterno dal mio punto di vista). Comodità ottima,io non le sento addosso. Col Sansa clip+ suonano uno spettacolo.:cool:
A me infatti quelle griglia non convinceva affatto. Sto cercando più informazioni e guardando anche le misure di innerfidelity.
Probabilmente per il fattore isolamento, mi orienterò sulle T-Peos D-300 (Rich 200) o Etymotic ETY-Kids5.
Cito joker di THL:
Isolation (2.5/5) – Average, about the same as with the original Piston despite the addition of a large rear vent on the Piston 2
Per quanto puoi cambiare i tips, la griglia sul retro rimane e non isola!
Sarà poi che sono "abituato male" (gli altri auricolari che ho li ha valutati dal 3 in su), ma posso confermare che tra quelle che ho (yamaha eph-100, dunu dn-2000, fischer dba-02 mkII, vsonic vsd1, klipsch s4, altre più vecchie/minori) le piston sono effettivamente quelle che isolano meno, pur restando ottime per quanto costano!
Se mi parli di metro, a Roma la B "fischia" parecchio, e con le piston non ti salvi!
@airstab: confronta le piston con le sony, e guarda che succede :-)
Cito joker di THL:
Isolation (2.5/5) – Average, about the same as with the original Piston despite the addition of a large rear vent on the Piston 2
Per quanto puoi cambiare i tips, la griglia sul retro rimane e non isola!
Sarà poi che sono "abituato male" (gli altri auricolari che ho li ha valutati dal 3 in su), ma posso confermare che tra quelle che ho (yamaha eph-100, dunu dn-2000, fischer dba-02 mkII, vsonic vsd1, klipsch s4, altre più vecchie/minori) le piston sono effettivamente quelle che isolano meno, pur restando ottime per quanto costano!
Se mi parli di metro, a Roma la B "fischia" parecchio, e con le piston non ti salvi!
@airstab: confronta le piston con le sony, e guarda che succede :-)
Le sony con il giusto fit isolano indubbiamente di più, ma per uso in mobilità non c'è minimamente da paragonarle, le sony vanno bene da seduto e con un passo calmo se abbinate a una clip. Le piston le preferisco in mobilità, per due motivi :comodità in movimento e un isolamento discreto ma non totale, con le sony finisco sotto un tram. Se cerca un isolamento buono/ottimo non fanno al caso suo come giustamente hai osservato tu :)
brighter
02-08-2014, 09:19
Ciao sapreste consigliarmi un paio di iem da utilizzare per rispondere alle chiamate del telefono? Dovrebbero avere il tasto per rispondere alle chiamate.
Le utilizzerò con un blackberry Bold 9900. Precedenza ad audio pulito in chiamata.
Grazie
Phoenix Fire
02-08-2014, 10:49
salve a tutti, mi sono state consigliate le philips she59xx, ma non riesco a trovarle da nessuna parte, il modello è giusto o no?
Alternative che si possono comprare in tempi non lunghissimi?
Ho visto le ivory s-1 ma meno di un mese di spedizione non le trovo
miriddin
02-08-2014, 11:15
Come spesso consigliato, vai su Mp4 Nation e considera gli auricolari con spedizione FedEx due giorni gratuita.
Miriddin Lumia 1520
Phoenix Fire
02-08-2014, 12:38
Come spesso consigliato, vai su Mp4 Nation e considera gli auricolari con spedizione FedEx due giorni gratuita.
Miriddin Lumia 1520
grazie per il consiglio, trovate le iveryt, ma tra le is-1 e le IV, quanto cambia in termini di qualità? E quali IV consiglivati tu?
EDIT
la spedizione fedex 2-7 gionri costa 16$ come mai?
miriddin
02-08-2014, 12:47
Le Ivery le ho prese sulla baia ma ancora mi devono arrivare.
Per la spedizione FedEx devi vedere solo gli articoli che prevedono quella gratuita, così come ti dicevo, altrimenti la paghi per quelli articoli in cui non é indicata come gratuita...
Miriddin Lumia 1520
Phoenix Fire
02-08-2014, 13:35
Le Ivery le ho prese sulla baia ma ancora mi devono arrivare.
Per la spedizione FedEx devi vedere solo gli articoli che prevedono quella gratuita, così come ti dicevo, altrimenti la paghi per quelli articoli in cui non é indicata come gratuita...
Miriddin Lumia 1520
ah ok scusa avevo capito male
Grazie ancora
Access Denied
02-08-2014, 18:08
adesso sto in fissa per le Sony Xba-H3, sulla carta dovrebbero spaccare di brutto!! ;) ;)
http://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/xba-h3
brighter
03-08-2014, 11:57
Ciao sapreste consigliarmi un paio di iem da utilizzare per rispondere alle chiamate del telefono? Dovrebbero avere il tasto per rispondere alle chiamate.
Le utilizzerò con un blackberry Bold 9900. Precedenza ad audio pulito in chiamata.
Grazie
Sto pensando agli auricolari in ear premium blackberry che stanno a 18 e sono perfettamente compatibile e dicono che l' audio in chiamata sia molto pulito.
Avete altre idee?
brighter
03-08-2014, 11:59
adesso sto in fissa per le Sony Xba-H3, sulla carta dovrebbero spaccare di brutto!! ;) ;)
http://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/xba-h3
Di bassi sicuramente. Occhio che ne hanno parecchi. Tempo fa ne provai un paio e i bassi sovrastavano le altre frequenze un bum bum continuo
Access Denied
03-08-2014, 17:22
Avevo letto che le Sony di bassi ne ha parecchi, ma sono così fastidiosi?
Sto cercando delle in-ear sui 200 euro e non riesco a decidermi, quelle che prenderò (prima o poi) dovranno essere definitive, mi piacerebbero anche le Sennheiser Ie8, ma quanto pare non le fanno più, ci sono adesso le Ie80 se non sbaglio. Ascolto prevalentemente rock/metal
Salve ragazzi, mi servirebbero delle cuffie bluetooth da usare in palestra in abbinamento al mio iPod Touch 5G. Ho comprato l'altro giorno delle Plantronics BackBeat FIT a circa 100€: comodissime, belle batteria di buona durata ma... qualità audio pessima! O almeno per gli standard a cui sono abituato io! Non sono in-ear, sono dei normali auricolari, probabilmente è per quello che sento molto la differenza, in quanto è da anni che uso solo in-ear. Detto ciò, sto per rimandare indietro le cuffie facendomi rimborsare, perciò sono di nuovo in cerca di un buon paio di cuffie che facciano al caso mio e soprattutto che siano bluetooth ed in-ear. Ho addocchiato queste Motorola S11-Flex HD, che ne pensate? Dicono tutti siano ottime.
miriddin
03-08-2014, 18:25
Sto cercando delle in-ear sui 200 euro e non riesco a decidermi...
Non so se tu sia di quelli che assolutamente non vogliono spendere meno, altrimenti potresti valutare le.T-Peos Altone 200 a 125 dollari (+ eventuale dogana): anche senza averle ascoltate a lungo, le trovo decisamente ottime, con un eccellente bilanciamento ed un ottima resa.
In alternativa puoi considerare le Dunu DN-1000, per un modello con bassi più in evidenza.
Access Denied
03-08-2014, 18:31
Ogni consiglio è ben accetto, certo che vorrei spendere di meno, ma le Sony mi intrigano non poco :fagiano:
Queste marche "strane" come quella che hai citato non l'ho mai sentita prima di decidermi ad acquistare delle buone in-ear, le recensioni ne parlano bene...
Devo avere tre o quattro opzioni e poi deciderò cosa prendere.... per adesso la mia lista è questa:
- Sennheiser Ie8 (oppure Ie80);
- Sony Xba-H3;
- T_peos Altone 200;
- Dunu... non mi ricordo la sigla, Dn 1000 mi pare....
P.S.: ricordo sempre che ascolto prevalentemente rock/metal
miriddin
03-08-2014, 18:41
Tieni presente che le Sennheiser IE8 sono tra le più falsificate in assoluto, spesso anche con ottimi risultati, per cui bisogna controllare l'affidabilità del venditore ed evitare di rincorrere il prezzo più conveniente.
Riguardo alle marche "strane" da me citate, se fai un giro su Head-Fi trovi parecchi dati...
Miriddin Lumia 1520
Access Denied
03-08-2014, 18:43
Ho letto anche delle "fake" che girano purtroppo...
Comunque queste T-Peos non dovrebbero essere per niente malvage, sto leggendo belle cose... grazie per la dritta amico ;-)
Ma per l'acquisto dove mi rivolgo?
miriddin
03-08-2014, 18:52
Sono in vacanza e non posso mandarti il link, ma se vai su Head-Fi c'è il thread del pre-order con cui le ho prese io.
Anche se il prezzo di prenotazione non c'è più, dovrebbero essere al momento acquistabili solo dal produttore, con spese doganali praticamente certe; se puoi aspettare,i modelli precedenti li ha avuto anche MP4-Nation e potrebbe in futuro trattare anche queste.
Credo però che, essendo in pratica una versione più economica delle T-Peos H-300, venderanno decisamente bene e per averle da altri shop ci potrebbe volete molto tempo!
brighter
03-08-2014, 18:52
Comunque queste T-Peos non dovrebbero essere per niente malvage, sto leggendo belle cose... grazie per la dritta amico ;-)
Con le donu vai sul sicuro, miriddin le ha e le ha consigliate più volte se lo dice lui puoi fidarti. Non sono una marca strana te l' assicuro. Vai su mp4 nation per prenderle.
miriddin
03-08-2014, 18:54
Con le donu vai sul sicuro, miriddin le ha e le ha consigliate più volte se lo dice lui puoi fidarti. Non sono una marca strana te l' assicuro. Vai su mp4 nation per prenderle.
Per precisione io ho le DN-2000, ma comunque ho letto molte cose buone sulle DN-1000!
Access Denied
03-08-2014, 18:56
e la confusione aumenta!! :D :D
brighter
03-08-2014, 19:01
Se trovo il link te lo mando
Per precisione io ho le DN-2000, ma comunque ho letto molte cose buone sulle DN-1000!
Si appunto, io intendevo dire che possiedi delle donu e che avevi esperienza in materia, non volevo tirarti in ballo senza motivo.
Access Denied
03-08-2014, 19:04
Visto che dovrei fare una spesa "definitiva" vorrei prendere le in-ear con 3 driver (si dice così?), almeno - in teoria - dovrei ottenere il miglior suono possibile
brighter
03-08-2014, 19:14
Visto che dovrei fare una spesa "definitiva" vorrei prendere le in-ear con 3 driver (si dice così?), almeno - in teoria - dovrei ottenere il miglior suono possibile
Occhio eh, non è che butti i soldi con le dn 1000, sono molto belle. Al massimo vedi per il modello superiore
Access Denied
03-08-2014, 19:15
Si, ok, mi devo solo regolare con il prezzo, non vorrei spendere più di 200-220 euro possibilmente
miriddin
03-08-2014, 19:15
Si appunto, io intendevo dire che possiedi delle Dunu e che avevi esperienza in materia, non volevo tirarti in ballo senza motivo.
Figurati, era solo per chiarire che non avrei potuto dare un parere di prima mano sulle Dunu DN-1000...
brighter
03-08-2014, 19:21
Si, ok, mi devo solo regolare con il prezzo, non vorrei spendere più di 200-220 euro possibilmente
Comunque fai un salto su mp4 nation, potresti trovare altre valide alternative e ti informi sui prezzi
Access Denied
03-08-2014, 19:24
La ricerca continua. ..
miriddin
03-08-2014, 19:29
La ricerca continua. ..
Se ti può servire, e tenendo presente che io prediligo di solito una resa più votata all'analisi che alla musicalità, puoi dare un'occhiata alle IEM nella mia firma che, a richiesta di altri utenti del forum, sono ordinate secondo le mie preferenze: Non significa molto come classifica, ma può fornirti altri modelli da valutare...
Access Denied
03-08-2014, 19:31
Avevo già visto la tua lista sterminata caro miriddin :-D me la devo spulciare per bene ;-)
Giorgio09
03-08-2014, 19:41
Salve ragazzi, mi servirebbero delle cuffie bluetooth da usare in palestra in abbinamento al mio iPod Touch 5G. Ho comprato l'altro giorno delle Plantronics BackBeat FIT a circa 100€: comodissime, belle batteria di buona durata ma... qualità audio pessima! O almeno per gli standard a cui sono abituato io! Non sono in-ear, sono dei normali auricolari, probabilmente è per quello che sento molto la differenza, in quanto è da anni che uso solo in-ear. Detto ciò, sto per rimandare indietro le cuffie facendomi rimborsare, perciò sono di nuovo in cerca di un buon paio di cuffie che facciano al caso mio e soprattutto che siano bluetooth ed in-ear. Ho addocchiato queste Motorola S11-Flex HD, che ne pensate? Dicono tutti siano ottime.
Probabilmente la differenza non è dovuta al fatto che sono auricolari, ma proprio al fatto che sono Wireless
Anche io poco tempo fa, quando dovevo comprare un nuovo lettore (Fiio X3 ) e nuove cuffiette ero orientato sulle Wireless (dato che mi sarebbe piaciuto provarle durante l attività fisica) .
Ma poi in seguito a quello che ho letto sulle cuffie wirelless ho cambiato idea ed ho optato per il buon vecchio cavo :) (e ho preso le Yamaha Eph-100 ) .
100 euro non sono niente per delle wireless.
Per avere una qualità buona (paragonabile a una buona in ear a cavo) sulle wireless da quello che ho letto dovresti spendere almeno 250/300 euro.
Ma con questa cifra ti puoi prendere delle in ear con una una qualità audio che le wireless si sognano :rolleyes:
Avevo già visto la tua lista sterminata caro miriddin :-D me la devo spulciare per bene ;-)
Non ti fidar della lista di Miriddin :D
le Sennh. Ie8 le ha messe troppo in basso!!
Ma ne ha talmente tante che ogni tanto non sa come "piazzarli"!:D :D :D
occhio che amo scherzare ;)
Del resto ha specificato che predilge l'analisi alla musicalità :cool:
Comunque l'analisi che dimostrano le iE8 "cresce e avanza" coi tuoi generi rock e metal vanno a nozze.... a mio parere
Belle calde, headstage da far invidia a parecchie cuffie, comodissime, ma non il massimo come isolamento.
Se volessi "registrare" il mediobasso corposo ci si può lavorare sopra :cool:
Senza strafare..intendiamoci. :)
Access Denied
03-08-2014, 20:36
Grazie m@iko, ogni parere è prezioso, soprattutto per confondermi le idee 😃😃
brighter
03-08-2014, 21:03
Comunque l'analisi che dimostrano le iE8 "cresce e avanza" coi tuoi generi rock e metal vanno a nozze.... a mio parere
Belle calde, headstage da far invidia a parecchie cuffie, comodissime, ma non il massimo come isolamento.
Sono assolutamente d'accordo. Le ie8 le dovrò prendere anche io.
Puoi farmi un confronto con le Shure se215?
Access Denied
03-08-2014, 21:06
Mi sembra che le ie8 non ci sono più, se non sbaglio adesso le hanno sostituite con le ie80 (attendo smentite o conferme)
miriddin
03-08-2014, 21:09
le Sennh. Ie8 le ha messe troppo in basso!! :)
Beh... Non saranno nella Top Ten, ma una tredicesima posizione non mi sembra disprezzabile!
Per farti contento, quando torno metto le Stax in categoria Special e "promuovo" le Sennheiser IE8 in dodicesima posizione! 😜
Access Denied
03-08-2014, 21:10
Ma al primo posto che cuffie ci sono?
miriddin
03-08-2014, 21:18
Ma al primo posto che cuffie ci sono?
Al momento ci sono le Stax, ma in effetti la mia categoria Special mi sembra più adatta, considerata la particolarità di questo auricolari.
Se poi la vogliamo dire tutta, ci sarebbero probabilmente le Stax del buon Magisterarus, che sono uguali alle mie ma con relativa Mod migliorativa!
Comunque al momento sono decisamente rapito dalle mie nuove Cardas EM5813 Model 1!!!
Access Denied
03-08-2014, 21:20
Non ti accontenti mai eh? ☺ avrai speso una fortuna
Access Denied
03-08-2014, 21:24
On che consiste la categoria special?
Io darei uno sguardo anche al 3° posto ;)
Probabilmente la differenza non è dovuta al fatto che sono auricolari, ma proprio al fatto che sono Wireless
Anche io poco tempo fa, quando dovevo comprare un nuovo lettore (Fiio X3 ) e nuove cuffiette ero orientato sulle Wireless (dato che mi sarebbe piaciuto provarle durante l attività fisica) .
Ma poi in seguito a quello che ho letto sulle cuffie wirelless ho cambiato idea ed ho optato per il buon vecchio cavo :) (e ho preso le Yamaha Eph-100 ) .
100 euro non sono niente per delle wireless.
Per avere una qualità buona (paragonabile a una buona in ear a cavo) sulle wireless da quello che ho letto dovresti spendere almeno 250/300 euro.
Ma con questa cifra ti puoi prendere delle in ear con una una qualità audio che le wireless si sognano :rolleyes:
Eppure avvicinando le Plantronics alle orecchie facendole "diventare" delle in-ear, i bassi li sento eccome. Penso che una buona parte del problema sia dovuta al fatto che sono auricolari. Comunque ormai ho cambiato lettore passando da un Creative Zen ad un iPod Touch 5G proprio per avere il Bluetooth, quindi prenderò per forza delle cuffie wireless, altrimenti avrei speso 260€ di lettore per nulla. Tra l'altro ho già delle ottime cuffie in-ear wired, le Creative EP-630, quindi le prossime saranno obbligatoriamente Bluetooth. Comunque, meglio delle Motorola ho trovato le JBL Synchros Reflect BT Sport a 92€, con driver da 8,5 mm, che ne pensate?
le Sennh. Ie8 le ha messe troppo in basso!!
Ma ne ha talmente tante che ogni tanto non sa come "piazzarli"!:D :D :D
occhio che amo scherzare ;)
Del resto ha specificato che predilge l'analisi alla musicalità :cool:
Io con le IE8 ho un rapporto di odio/amore con il mediobasso: con la tape mod mi finisce troppo indietro, senza lo trovo troppo avanti.....mi rimane da provare con il Topping, se me lo consegnano :mad: (condizionale d'obbligo, visto che la spedizione di un altro oggetto mi è arrivata come "busta vuota" proprio la scorsa settimana).
miriddin
03-08-2014, 21:30
Non ti accontenti mai eh? ☺ avrai speso una fortuna
Devo dire che con le IEM di fascia alta sono molto fortunato!
Ho preso le Grado GR10 a 150 euro, le Sony XBA4 a 119 euro e le Cardas a 214 euro!
Riguardo alla categoria Special, mi riferivo alla mia lista di IEM, ed include i "dispositivi di ascolto" per cui la categoria Auricolari risulterebbe inadeguata in considerazione delle loro peculiarità...
Access Denied
03-08-2014, 21:38
Sono con il cellulare e non posso verificare
Mirridin, le Sony XBA4 hanno il cavo fisso o sostituibile (tipo le IE8 e le Etymotic, per capirci)?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
miriddin
04-08-2014, 08:18
Mirridin, le Sony XBA4 hanno il cavo fisso o sostituibile (tipo le IE8 e le Etymotic, per capirci)?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
No, il cavo non é sostituibile!
Anche perché credo che già abbiano fatto i salti mortali per bilanciare i quattro driver vista la mancanza di un crossover elettronico ed inserire una variabile come quella rappresentata da un cavo sostituibile sarebbe stato decisamente azzardato!
Di preciso le cuffie sono queste (http://eu.jbl.com/jbl_product_detail_eu/jbl-synchrosreflectbtblk.html).
Io con le IE8 ho un rapporto di odio/amore con il mediobasso: con la tape mod mi finisce troppo indietro, senza lo trovo troppo avanti.....mi rimane da provare con il Topping, se me lo consegnano :mad: (condizionale d'obbligo, visto che la spedizione di un altro oggetto mi è arrivata come "busta vuota" proprio la scorsa settimana).
Hai preso un cavo ?
Le vuoi a metà strada..
difficile raggiungere la.....http://briangelliott.com/wp-content/uploads/2013/07/meta-tag-seo.jpg
Ma da!!! Nemmeno l'hanno imbottita :p :cry:
Comunque il Topping X1 le "riqualifica" :cool: ...;)
Beh... Non saranno nella Top Ten, ma una tredicesima posizione non mi sembra disprezzabile!
Per farti contento, quando torno metto le Stax in categoria Special e "promuovo" le Sennheiser IE8 in dodicesima posizione! 😜
Nonono !! Mi dispiace ma per me è una Top Ten....:cool: :D :D
brighter
04-08-2014, 10:54
Di preciso le cuffie sono queste (http://eu.jbl.com/jbl_product_detail_eu/jbl-synchrosreflectbtblk.html).
Guarda secondo me saranno anche buone ma non raggiungeranno la qualità di una wired. Poi dipende anche tu cosa cerchi, se ti basta una discreta qualità sicuramente vanno bene, ti consiglio però di riconsiderarle dal punto di vista estetico, quell' ala che sporge non è molto bella. Soprattutto se puoi provale.
Provale prima di ripensarci in seguito.
Ciao
Guarda secondo me saranno anche buone ma non raggiungeranno la qualità di una wired. Poi dipende anche tu cosa cerchi, se ti basta una discreta qualità sicuramente vanno bene, ti consiglio però di riconsiderarle dal punto di vista estetico, quell' ala che sporge non è molto bella. Soprattutto se puoi provale.
Provale prima di ripensarci in seguito.
Ciao
Beh, visto che le userei solo in palestra, mi accontento anche solo di una buona qualità, nulla di eccezionale. Per l'estetica non m'importa, basta che siano funzionali. Comunque le prenderei da Amazon, quindi posso rimandarle indietro entro 30 giorni nel caso non fossi soddisfatto del prodotto.
brighter
04-08-2014, 11:48
Beh, visto che le userei solo in palestra, mi accontento anche solo di una buona qualità, nulla di eccezionale. Per l'estetica non m'importa, basta che siano funzionali. Comunque le prenderei da Amazon, quindi posso rimandarle indietro entro 30 giorni nel caso non fossi soddisfatto del prodotto.
Certo. Allora buon acquisto e facci sapere le tue impressioni poi
LupinTech
04-08-2014, 12:00
Ciao,
mi permetto, solo in questo caso, di andare fuori thread, ma non fuori topic, in merito alla differenza wired Vs wireless.
Fuori thread perchè il primo esempio reale e tangibile che mi viene in mente è l'abissale resa acustica delle mie cuffie Jabra Revo Wireless durante l'uso wired con cavo 3,5mm rispetto all'uso wireless.
Innanzitutto il problema è che nella maggior parte dei casi, tra le due più importanti frequenze wireless suo mercato (Wifi e Bluetooth) nelle iem e cuffie si tende quasi sempre ad usare la tecnologia Bluetooth, meno stabile del Wifi, più economica in termini hardware del Wifi e che, ahimè scalda molto di piu rispetto al Wifi. Oltre che avere una gettata di circa 10/20 metri rispetto ai 100/150 del wifi.
Detto questo, tornando in topic, vi assicuro che le differenze tra l'uso della Jabra Revo in wired mode e in wireless mode è abissale.
Con il cavo sembra una cuffia accettabile (non da 249 come costa ma da un buon 100€ sul mercato). Ma con l'uso wireless è davvero una schif....a.. Volume più basso, meno bassi, ritardo lieve tra canale dx e sx, molto calore nel padiglione dopo 10 minuti di ascolto, suono plasticoso come se i file Mp3 fossero di qualita inferiore, mentre sono gli stessi file dell'uso wired. Non so è come se di colpo smetteste di usare un dac.. la prima sensazione è pessima.
Questa la mia opinione.
Per ora, la trasmissione di frequenza wireless non è ai livelli del cavo.
Salvo ampli professionali Wifi (mai Bluetooth) usati, ad esmpio, sui microfoni dei cantanti durante i concerti... tutti wireless. Mentre, se notate nei concerti dal vivo di orchestre durante pezzi classici, i microfoni sono sempre fissi alla piantana e solo con cavo.
Ciao
Salve a tutti, mi servirebbero degli auricolari bluetooth da collegare al mio tv viera per vedere la sera le mie serietv proiettate da pc con chromecast.
Diciamo che dovrei farne un uso 60% tv 40% ascoltare musica col cellulare.
Budget sui 50 euro.
Sempre in questo forum mi sono state consigliate le Sonixx X-Fit ma dato le userò più volte con il capo appoggiato al divano o negli autobus/treni credo che quel doppio laccio sul retro sia un po' invadente e scomodo
Sinceramente non ho necessità di prendere gli auricolari per qualcosa in abbinamento con lo 'sport' ma perchè l'idea di padiglioni enormi non mi
va a genio.
Grazie in anticipo
Giorgio09
04-08-2014, 14:23
se provassi degli auricolari wired di qualità superiore a quelli ai quali sei abituato (tipo quelli che ho preso io => Yamaha Eph-100 ) cambieresti idea e preferiresti la qualità alla praticità :) .
Saranno anche per fare sport, ma cmq ascoltare la musica con una qualità superiore dell audio è molto più bello (oltre che ancora più motivante ) .
Sono assolutamente d'accordo. Le ie8 le dovrò prendere anche io.
Puoi farmi un confronto con le Shure se215?
Questa m'era sfuggita Brighter :cry:
Non posso riferire, purtroppo, mai sentite le Shure se215.
miriddin
04-08-2014, 15:32
Nel caso degli auricolari Bluetooth, l'unico modo di limitare i danni é prendere degli auricolari che abbiano un' unità ricevente separata e dotata di connettore standard a cui connettere degli auricolari tradizionali.
Io ho usato in passato il Jabra BT-3030 con dei miei auricolari ed il risultato era migliore di quello di auricolari Bluetooth dedicati....
Miriddin Lumia 1520
Access Denied
04-08-2014, 15:34
comunque un punto a favore delle Sony è che hanno anche i cavi con il microfono oltre a quello "normale"
miriddin
04-08-2014, 15:51
comunque un punto a favore delle Sony è che hanno anche i cavi con il microfono oltre a quello "normale"
Quello per me é uno svantaggio, ma visto che le Sony XBA4 in offerta a 119 euro erano quelle col microfono, non mi lamento!
Access Denied
04-08-2014, 15:53
perchè è uno svantaggio? sono cavi separati, se ti servono attacchi quelli col microfono, se no lasci quelli normali, per me è un punto a favore
miriddin
04-08-2014, 16:38
Pensavo che ti riferissi alle Sony XBA4 che hanno il cavo non sostituibile!
In particolare mi riferivo alla mania di mettere comandi a filo anche su cuffie HiFi con cavo fisso!
Miriddin Lumia 1520
Access Denied
04-08-2014, 17:15
Ah ok ;-)
se provassi degli auricolari wired di qualità superiore a quelli ai quali sei abituato (tipo quelli che ho preso io => Yamaha Eph-100 ) cambieresti idea e preferiresti la qualità alla praticità :) .
Saranno anche per fare sport, ma cmq ascoltare la musica con una qualità superiore dell audio è molto più bello (oltre che ancora più motivante ) .
No credimi, ho usato per veramente tanto tempo delle in-ear con filo in palestra e mi sono reso conto che la praticità, in questo specifico contesto, prende il sopravvento sulla qualità. Alla fine, mi basta siano di buona qualità e stop, se voglio ascoltare buona musica altrove poi lo faccio con delle normali wired.
Giorgio09
04-08-2014, 18:44
No credimi, ho usato per veramente tanto tempo delle in-ear con filo in palestra e mi sono reso conto che la praticità, in questo specifico contesto, prende il sopravvento sulla qualità. Alla fine, mi basta siano di buona qualità e stop, se voglio ascoltare buona musica altrove poi lo faccio con delle normali wired.
anche io faccio palestra :)
Ma .. ti da così tanto fastidio il cavo negli esercizi alle macchine e coi pesi ? :what:
Ne vedo di gente allenarsi anche duramente senza problemi con le wired .
Non vedo nessuno con le bluetooth :rolleyes:
A me il cavo da fastidio solo in pochi esercizi (quelli per le gambe , tipo gli stacchi, lo squat, il leg curl ..)
Ciao Miriddin, volevo chiederti se hai avuto tempo di ascoltare le T-peos . Se si ,mi dici un po' le tue impressioni?:)
miriddin
04-08-2014, 19:13
Ciao Miriddin, volevo chiederti se hai avuto tempo di ascoltare le T-peos . Se si ,mi dici un po' le tue impressioni?:)
Mi sono arrivate qualche giorno prima che partissi per le ferie e quindi le ho ascoltate molto poco!
Un notevole passo avanti rispetto alle T-Peos H100-KR, con un ottimo livello di dettaglio ed una resa molto musicale!
Hanno molti punti in comune con le Dunu DN-2000, ma la resa é quella propria delle T-Peos.
Ottima anche l'indossabilitá, Grazie alle ridotte dimensioni.
Per qualche impressione più dettagliata vi rimando al mio rientro a casa...
Mi sono arrivate qualche giorno prima che partissi per le ferie e quindi le ho ascoltate molto poco!
Un notevole passo avanti rispetto alle T-Peos H100-KR, con un ottimo livello di dettaglio ed una resa molto musicale!
Hanno molti punti in comune con le Dunu DN-2000, ma la resa é quella propria delle T-Peos.
Ottima anche l'indossabilitá, Grazie alle ridotte dimensioni.
Per qualche impressione più dettagliata vi rimando al mio rientro a casa...
Su head-fai dicevano che avevano una resa a V, io non la percepisco a dire il vero.
Dal mio punto di vista i bassi non sono avanzati rispetto i medi. Sono ben presenti , puliti e mai sbavati, ma non avanzati IMHO. Direi che i punti forti sono gli alti estremamente definiti ed estesi. Non so se sono riuscito a trasmettere le mie sensazioni...
Forse mi sbaglio o sono abituato a bassi esagerati..
Comunque sono comodissime..:cool:
seamaster05
04-08-2014, 19:51
E ti pareva! :doh:
Come al solito, dopo che ho già fatto l'ordine, Penon inizia a reclamizzare le sue IEM dandole a 10 dollari in abbinamento a qualsiasi ordine! :read:
http://penonaudio.com/image/cache/data/PENON%20IEM/PENON-IEMS-700x700.jpg
http://penonaudio.com/image/cache/data/PENON%20IEM/penoniems-700x700.jpg
Se ti sono giá arrivate come le valuti queste IEM ? Le ho prese insieme al Colorfly C3 da Penon che per adesso sto usando solo con le Xiaomi Piston 2.0.
miriddin
04-08-2014, 20:25
Se ti sono giá arrivate come le valuti queste IEM ? Le ho prese insieme al Colorfly C3 da Penon che per adesso sto usando solo con le Xiaomi Piston 2.0.
La realizzazione é molto buona, con corpo e Jack completamente in metallo e cavo che non ha problemi di microfonia.
Riguardo alla resa audio, le trovo piuttosto bassose, anche se al tempo stesso i medi, le voci in particolare, mantengono una buona leggibilità.
Gli alti mi sembrano un po' arretrati, ma nel complesso non sono male!
Che è tutto sto spazio tra un rigo e l'altro....
Sei dal cellulare :confused:
miriddin
04-08-2014, 20:34
Che è tutto sto spazio tra un rigo e l'altro....
Sei dal cellulare :confused:
Problemi di Tapatalk su Windows Phone...
È da un po che cercavo uno switcher (purtroppo il Fiio Hs2 è fuori produzione) e ho trovato questo prodotto.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/903/XrfMTc.jpg (http://imageshack.com/f/p3XrfMTcj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/912/eAe0FY.jpg (http://imageshack.com/f/pceAe0FYj)
La cassa dello switcher è in alluminio.
La manopolina sembrerebbe essere solida e non percepisco perdite di qualità del segnale audio utilizzandolo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/674/PYdTHi.jpg (http://imageshack.com/f/iqPYdTHij)
Questo è il contenuto della scatola: 4 cavi aux (abbastanza cinesi, ma non sembrano poi così scadenti) e lo switcher.
Come si vede dalla foto ha pure 4 piedini per appoggiarlo sul tavolo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/746/ReWRL2.jpg (http://imageshack.com/f/kqReWRL2j)
Come lo ho collegato io in foto, ovvero il lettore sul pannello frontale e le cuffie su quello posteriore, funziona da switcher per le cuffie.
I socket del pannello frontale sono collegati tra loro in parallelo, quindi se collegate un lettore nel pannello posteriore e 4 cuffie nel pannello frontale suoneranno tutte e 4.
Per quello che è costato (17€) direi che è un prodotto interessante.
P.S. Spero di non essere off-topic al massimo sposto :doh:
brighter
05-08-2014, 00:10
Questa m'era sfuggita Brighter :cry:
Non posso riferire, purtroppo, mai sentite le Shure se215.
Figurati m@iko, hai confermato le miei impressioni. Motivo in più per prenderle dato che incontrano i miei gusti musicali.
Dopo le shure se215 sicuramente ie8.
Ti consiglio almeno di provare le shure che meritano davvero.
Ciao
È da un po che cercavo uno switcher (purtroppo il Fiio Hs2 è fuori produzione) e ho trovato questo prodotto.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/903/XrfMTc.jpg (http://imageshack.com/f/p3XrfMTcj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/912/eAe0FY.jpg (http://imageshack.com/f/pceAe0FYj)
La cassa dello switcher è in alluminio.
La manopolina sembrerebbe essere solida e non percepisco perdite di qualità del segnale audio utilizzandolo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/674/PYdTHi.jpg (http://imageshack.com/f/iqPYdTHij)
Questo è il contenuto della scatola: 4 cavi aux (abbastanza cinesi, ma non sembrano poi così scadenti) e lo switcher.
Come si vede dalla foto ha pure 4 piedini per appoggiarlo sul tavolo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/746/ReWRL2.jpg (http://imageshack.com/f/kqReWRL2j)
Come lo ho collegato io in foto, ovvero il lettore sul pannello frontale e le cuffie su quello posteriore, funziona da switcher per le cuffie.
I socket del pannello frontale sono collegati tra loro in parallelo, quindi se collegate un lettore nel pannello posteriore e 4 cuffie nel pannello frontale suoneranno tutte e 4.
Per quello che è costato (17) direi che è un prodotto interessante.
P.S. Spero di non essere off-topic al massimo sposto :doh:
Interessante... Dove?
Interessante... Dove?
Su dealextreme. Scrivi nella ricerca headphone switcher e ti dovrebbe saltare fuori. Ci mette le solite 3-4 settimane ad arrivarti con raccomandata con tracking.
Avete un paio di auricolari da consigliare che abbiano queste caratteristiche:
resistenti all'acqua/sudore
con il jack SENZA il microfono (il Cowon ha problemi con i jack a 3 ring)
lelepanz
05-08-2014, 10:45
cavoli mi si sono rotte le mie KOSS Spark. :(
Dopo 8 anni :) cosa posso trovare di simile .... ???
A prezzo contenuto??
Salve a tutti, mi servirebbero degli auricolari bluetooth da collegare al mio tv viera per vedere la sera le mie serietv proiettate da pc con chromecast.
Budget sui 50 euro.
Sempre in questo forum mi sono state consigliate le Sonixx X-Fit ma dato le userò più volte con il capo appoggiato al divano o negli autobus/treni credo che quel doppio laccio sul retro sia un po' invadente e scomodo
Sinceramente non ho necessità di prendere gli auricolari per qualcosa in abbinamento con lo 'sport' ma perchè l'idea di padiglioni enormi non mi
va a genio.
Grazie in anticipo
mi quoto sperando in qualche consiglio ;)
The Icee
05-08-2014, 19:09
ciao a tutti sono un nuovo membro:)
ieri sera ho ordinato su mp4"nazione" l'ibasso dx50 nel bundle con micro sd da 32gb, case e cuffie Takstar HI2050.
Non userò queste cuffie perchè le regalerò...mi potete consigliare qualche cuffia in-ear?:help:
Ho un budget di 100, max 120 cucuzzole e ascolto sopratutto elettronica (depeche mode), rock di tutti generi sopratutto indie e progressive.
Mi attirano le shure se215...me le consigliate?
brighter
05-08-2014, 19:39
Grazie
Ragazzi cosa ne pensate?
M@iko hai consigli?
Toy Soldier
05-08-2014, 20:15
Oggi l'auricolare destro delle SM3 mi ha definitivamente abbandonato :cry:
Ora devo rimpiazzarla e leggendo i post addietro sono rimasto incuriosito dalle DUNU, solo che non saprei se scegliere le 1000 o le 2000 :confused:
Le SM3 hanno un'impostazione sonora non chiarissima, nemmeno scura direi, però è percepibile la velatura sulle alte frequenze, cosa che non me le ha mai fatte amare al 100% (anche se le ho usate per 3 anni e le ho apprezzate tantissimo). Devo dire però che poco tempo fa ho deciso di fare la modifica di cui avevo letto, ovvero quella di rimuovere i filtrini all'interno del canale e la cuffia ha cambiato totalmente aspetto! Il "velo" è sparito e gli alti sono esplosi (forse pure un po' troppo), i medi (che erano avanzatissimi) più allineati agli alti, mentre i bassi (che erano belli pieni e potenti, ma super controllati, e non sovrastavano MAI) sono arretrati e leggermente diminuiti di intensità.
Nonostante mi dispiacesse la perdita di quei bassi, l'impostazione sonora era molto più di mio gusto. Peccato che abbia deciso di lasciarmi proprio ora che le avevo, in un certo senso, riscoperte :(
Vabe', oramai...
Voi cosa mi consigliate tra le due DUNU? A quanto ho capito la 2000 è molto chiara e dettagliata, mentre la 1000 dovrebbe avere più bassi, giusto?
Io vorrei chiarezza ed estensione negli alti, che la voce del cantante abbia un ottimo dettaglio e dei bassi presenti ma non eccessivi/invadenti. Ah, e un buon soundstage!
Se può esservi utile per capire i miei gusti, sappiate che ho chiusa nell'armadio una Phonak PFE 112 praticamente nuova, che non uso perché (a dispetto del perfect fit) proprio non riesco a trovare il giusto fit, specialmente con l'orecchio sinistro. Non so se dipende da questo, ma anche il suono non mi piace... trovo che suonino deboli... non so.
La musica che ascolto è principalmente genere pop, che può andare dalla classica canzone italiana tipo Ferro/Pausini/Elisa al pop/dance con elementi più elettronici. Poi un po' di country e occasionalmente del rock/aor.
Accetto consigli!:D
brighter
05-08-2014, 20:39
ieri sera ho ordinato su mp4"nazione" l'ibasso dx50 nel bundle con micro sd da 32gb, case e cuffie Takstar HI2050.
Non userò queste cuffie perchè le regalerò...mi potete consigliare qualche cuffia in-ear?:help:
Ho un budget di 100
Con le shure se215 vai sul sicuro le devo prendere pure io.
Alternative puoi provare delle sennheiser ie8 usate.
Comunque aspetta miriddin che ti consigliera al meglio
Voi cosa mi consigliate tra le due DUNU? A quanto ho capito la 2000 è molto chiara e dettagliata, mentre la 1000 dovrebbe avere più bassi, giusto?
Io vorrei chiarezza ed estensione negli alti, che la voce del cantante abbia un ottimo dettaglio e dei bassi presenti ma non eccessivi/invadenti. Ah, e un buon soundstage!
La differenza è principalmente sui medi: le 1000 sono più V-Shaped.
Per quanto hai detto vai sulle 2000, anche se costano 100$ di più.
Toy Soldier
05-08-2014, 20:55
Ho solo il timore che siano troppo flat... il prezzo è relativo (non che il risparmio mi faccia schifo XD ), l'importante è che si avvicinino ai miei gusti!
The Icee
05-08-2014, 21:08
Con le shure se215 vai sul sicuro le devo prendere pure io.
Alternative puoi provare delle sennheiser ie8 usate.
Comunque aspetta miriddin che ti consigliera al meglio[/QUOTE]
Grazie mille brighter! ci do un'occhiata...comunque non so se avevi sentito che ogni tanto a qualcuno è capitato che la cuffia sx si rompe:doh: non che voglia scoraggiarti perchè anche io le voglio prendere...ma era doveroso informarti
ho visto adesso le RHA MA750...come sono?
Ho solo il timore che siano troppo flat... il prezzo è relativo (non che il risparmio mi faccia schifo XD ), l'importante è che si avvicinino ai miei gusti!
Una cuffia che forse potrebbe rispecchiare i tuoi gusti sono le T-peos altone200.
Toy Soldier
06-08-2014, 05:50
Eh, in effetti anche le T-Peos le avevo considerate, ma non so dove comprarle.
Le dunu invece ho visto che sono su mp4 con fedex gratuita!
Adramelec
06-08-2014, 10:10
Non possiedo nessuna delle 2. Ma ti linko l'ottima recensione di ftalien che condivido quasi completamente e qui la confronta anche con iem di fascia superiore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2654905
Xfree l'isolamento è buono, e la buona presenza di bassi (non invadenti) rende piacevole l'ascolto anche in ambienti rumorosi.
Grazie per i consigli (e scusa se non l'ho fatto prima), mi hai convinto.
Ora vado a chiedere consigli per un paio di cuffie nella sezione apposita.
Grazie per i consigli (e scusa se non l'ho fatto prima), mi hai convinto.
Ora vado a chiedere consigli per un paio di cuffie nella sezione apposita.
Attento a dove le acquisti che è pieno di fake in giro. E mi raccomando è la versione 2.1 .
Giorgio09
06-08-2014, 14:40
Ho un budget di 100, max 120 cucuzzole e ascolto sopratutto elettronica (depeche mode), rock di tutti generi sopratutto indie e progressive.
se il tuo genere è quello le Yamaha Eph-100 possono essere un ottima scelta
66 euro su Amazon spagnolo e sono tue
Quasi metà del tuo budjet massimo per una resa sonora che non ha nulla da invidiare a cuffiette che costano il il triplo o anche più
=> http://theheadphonelist.com/headphone-list/#
Giorgio, ma consigli a tutti sempre le Yamaha Eph-100? :p
Toy Soldier
06-08-2014, 15:02
Le T-Peos Altone-200 che vedo su ebay sono affidabili? Perché le trovo solo lì... C'è il rischio fake? Stanno sulle 140€, è giusto come prezzo?
Grazie! :)
le somic che avevo recensito entusiata a suo tempo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570212 ) mi stanno abbandonando.. le usate davvero molto e in condizioni "estreme" in effetti :D
consigliare sempre le piston di xiaomi come alternativa budget? tenete presente che prima appunto avevo delle doppie armature bilanciate dal suono ben definito.
Le T-Peos Altone-200 che vedo su ebay sono affidabili? Perché le trovo solo lì... C'è il rischio fake? Stanno sulle 140€, è giusto come prezzo?
Grazie! :)
Stanno a 145$ dal produttore... direi proprio di no!
Su head-fi c'è una pagina dove ti spiegano come ordinarli. Sono 125$+20$ di spedizione dhl. In 4-5 giorni dall'ordine ti arrivano , preparati però alla botta di 30€ di dogana..
Toy Soldier
06-08-2014, 19:08
Quindi in tutto spenderei sulle 140€ circa, dogana compresa, prendendole direttamente dal produttore...
Sono quasi convinto...
Spero solo che il fit sia giusto per me, ma questo non lo posso sapere prima di averle provate. Si possono indossare over the ear?
*EDIT*
Non ho ben chiaro come effettuare l'ordine...
Se non ho capito male, invio il pagamento di 145$ all'account paypal (k1880497@gmail.com), poi? Devo inviare qualche altra email (allo stesso indirizzo di paypal?) per l'indirizzo di spedizione e altri dettagli? Tipo, pago e basta e loro sanno in automatico che mi devono inviare le T-Peos altone 200?
Poi, i costi doganali li devo pagare a chi? Al corriere?
Scusate eh, abbiate pazienza ^^'
miriddin
06-08-2014, 20:22
Meglio andare sul sicuro!
Anche se il mio era un pre-order, ho scritto loro esprimendo la mia volontà di aderire all'acquisto chiedendo conferma del totale da pagare.
Ricevuta la conferma, ho effettuato il pagamento, inviando poi un'email contenente il mio indirizzo, il mio numero di cellulare ed il numero della transazione PayPal, e per buona misura, ho postato anche nel thread su Head-Fi di aver effettuato il pagamento.
Mi hanno poi confermato il tutto sia per email che sul thread.
Gli oneri doganali li paghi invece al corriere...
Miriddin Lumia 1520
Toy Soldier
06-08-2014, 20:24
Ok, grazie mille! :)
folletti008
07-08-2014, 00:04
Arrivate dalla Spagna con un tempo da record le Yamaha-EPH-100-...ywords=eph+100
ordinate giovedi scorso arrivate oggi...
grazie Giorgio09, per info, le faccio rodare subito x qualche giorno poi subito in azione...
Si, sono le prime cuffie serie, adesso volevo acquistare il Sansa Clip Zip, 8GB oppure il Sansa Clip zip+...
Qualcuno ha esperienza con il Sansa e queste cuffie?
Se si, quale dei 2 apparecchi è piu' in sintonia con le cuffie ??
Grazie
le somic che avevo recensito entusiata a suo tempo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570212 ) mi stanno abbandonando.. le usate davvero molto e in condizioni "estreme" in effetti :D
consigliate sempre le piston di xiaomi come alternativa budget? tenete presente che prima appunto avevo delle doppie armature bilanciate dal suono ben definito.
:help: :mano:
miriddin
07-08-2014, 08:02
La realizzazione in metallo delle Xiaomi é sicuramente un punto a favore!
Comunque, non so come si siano rotte le Somic, ma considererei un modello con un cavo più robusto, come le BrainWavz Delta o, per un'alternativa con prestazioni migliori, le BrainWavz S1...
Per delle Dual driver avresti invece costi superiori e in genere una minor robustezza.
Miriddin Lumia 1520
Giorgio09
07-08-2014, 09:29
Giorgio, ma consigli a tutti sempre le Yamaha Eph-100? :p
no non a tutti
Solo a chi ha esigenze (genere musicale .. budjet .. voglia di bassi ) che potrebbero rendere queste cuffiette un ottima scelta :)
Per queste persone, considerando il prezzo e la qualità audio, penso sia un acquisto da fare assolutamente .
Giorgio09
07-08-2014, 09:37
Arrivate dalla Spagna con un tempo da record le Yamaha-EPH-100-...ywords=eph+100
ordinate giovedi scorso arrivate oggi...
grazie Giorgio09, per info, le faccio rodare subito x qualche giorno poi subito in azione...
Si, sono le prime cuffie serie, adesso volevo acquistare il Sansa Clip Zip, 8GB oppure il Sansa Clip zip+...
Qualcuno ha esperienza con il Sansa e queste cuffie?
Se si, quale dei 2 apparecchi è piu' in sintonia con le cuffie ??
Grazie
:cincin:
Ma .. anche se le provi subito, senza rodaggio, noterai cmq l enorme differenza rispetto a quelle alle quali sei abituato :)
Peccato solo che non hai un lettore tipo il Fiio X3 .
Con questo la differenza sarebbe abissale
La realizzazione in metallo delle Xiaomi é sicuramente un punto a favore!
Comunque, non so come si siano rotte le Somic, ma considererei un modello con un cavo più robusto, come le BrainWavz Delta o, per un'alternativa con prestazioni migliori, le BrainWavz S1...
Per delle Dual driver avresti invece costi superiori e in genere una minor robustezza.
Miriddin Lumia 1520
nono il cavo è ancora come nuovo, sono quelli in gomma "intelligente" anti ingarbugliamento, è proprio la capsula che suona male, li usavo a lavorare in giardino, tra sudore, sporco e botte hanno ceduto..
non sapevo fosse metallo quello delle xiaomi ottimo.. ^_^ quindi non c'è altro in quella fascia di prezzo?
The Icee
07-08-2014, 11:13
se il tuo genere è quello le Yamaha Eph-100 possono essere un ottima scelta
66 euro su Amazon spagnolo e sono tue
Quasi metà del tuo budjet massimo per una resa sonora che non ha nulla da invidiare a cuffiette che costano il il triplo o anche più
=> http://theheadphonelist.com/headphone-list/#
grazie Giorgio! le sto valutando. tenendo in conto i generi che ascolto (elettronica e un po' tutti i generi di rock) e che musicalmente vorrei che avessero i bassi profondi, strumenti separati e puliti e comodi da indossare, quali tra queste mi consigliate?:
-Creative aurvana 3
-Yamaha EPH-100
-RHA M750
-Shure SE215
-Brainwavz S5
-Hifiman RE-400
Please :help:
miriddin
07-08-2014, 11:49
A parte le Yamaha che ti hanno consigliato altri, le più adatte tra queste mi sembrano le RHA, mentre delle Creative ho sentito parlare molto bene e dovrebbero avere bassi maggiormente evidenti.
Le RE400 sono anch'esse ottime ma hanno una resa più orientata alle frequenze medie...
Miriddin 620
The Icee
07-08-2014, 12:28
A parte le Yamaha che ti hanno consigliato altri, le più adatte tra queste mi sembrano le RHA, mentre delle Creative ho sentito parlare molto bene e dovrebbero avere bassi maggiormente evidenti.
Le RE400 sono anch'esse ottime ma hanno una resa più orientata alle frequenze medie...
Miriddin 620
Grazie Miriddin! cercherò in rete qualche info in più. ci penso ancora un po' ma penso che tra stasera e domani sera qualcosa prendo..quindi se per caso avete altro da consigliare sono tutto orecchie:)
The Icee
07-08-2014, 12:32
ho trovato adesso nella baya le Monster Gratitude a 69 cucuzzole nuove...da un rivenditore però che ha il 98.7% positivi. Secondo voi è una truffa?
miriddin
07-08-2014, 12:43
Il prezzo é più o meno in linea con quello che si trovava in fase di "discontinued", ma riguardo all'affidabilità del venditore non posso ovviamente dirti nulla...
Miriddin Lumia 1520
delle Havi-B3 quale versione mi consigliereste? cambierà tanto tra le due versioni in termini di bassi?
Giorgio09
07-08-2014, 14:03
tenendo in conto i generi che ascolto (elettronica e un po' tutti i generi di rock) e che musicalmente vorrei che avessero i bassi profondi, strumenti separati e puliti e comodi da indossare, quali tra queste mi consigliate?:
Escludendo il comode da indossare (dato che la particolare forma dei tips e la tipologia di inserimento possono non piacere a tutti ) sono tutte caratteristiche attribuite alle Yamaha da chi le compra :)
Toy Soldier
07-08-2014, 14:34
Miriddin, chiedo un tuo parere! Come poni le T-peos altone200 rispetto alle DUNU DN-2000? In cosa si differenziano maggiormente?
Prima di ordinare le T-Peos voglio essere sicuro che siano la scelta giusta, perché le DUNU mi intrigano.
Grazie!!
Budget sui 50 euro.
va a genio.
Grazie in anticipo
richiedo ancora, un consiglio si potrebbe avere?
miriddin
07-08-2014, 16:43
delle Havi-B3 quale versione mi consigliereste? cambierà tanto tra le due versioni in termini di bassi?
Io ho la prima versione perché la seconda esalta le frequenze basse ma in questo modo perde l'ampio soundstage e parte del dettaglio caratteristici delle Havi-B3 Pro v1.
miriddin
07-08-2014, 16:45
Miriddin, chiedo un tuo parere! Come poni le T-peos altone200 rispetto alle DUNU DN-2000? In cosa si differenziano maggiormente?
Prima di ordinare le T-Peos voglio essere sicuro che siano la scelta giusta, perché le DUNU mi intrigano.
Grazie!!
Non mi sento di farlo a memoria, anche perché come dicevo le T-Peos le ho appena ascoltate: se sarò ancora in tempo, vedrò di farlo al mio rientro dalle vacanze.
miriddin
07-08-2014, 16:47
richiedo ancora, un consiglio si potrebbe avere?
Se non ricevi risposta é perché probabilmente non c'è nessuno che ne utilizzi tra chi frequenta questo thread...
Toy Soldier
07-08-2014, 16:55
Grazie lo stesso, io intanto studio un po' su head-fi :)
Non mi sento di farlo a memoria, anche perché come dicevo le T-Peos le ho appena ascoltate: se sarò ancora in tempo, vedrò di farlo al mio rientro dalle vacanze.
A proposito di memoria :D Prendo l'occasione anche se son cuffie a tutto tondo, benchè minute. e qua si discute di auricolari..:)
Con mio rammarico vedo che ti sei dimenticato di scrivere due righe sulle Yuin G1A :rolleyes:
Intanto per stuzzicarti ti dico che fan le "scarpe" alle ATH EM700 :eek:
Fanno inciampare anche le lignee ATH-EM9d :cool:
Quando torna.. Sig. Miriddin, veda di inserire in graduatoria al posto che si meritano le sorprendenti Yuin G1A ...
E non faccia il furbo, essendo semiaperte, cercando di infilarle chissà dove, essendo una tipologia poco diffusa :p
Estremamente tassativo il burn-in di 100 e più ore... si ricordi ..:D :D
Se non ricevi risposta é perché probabilmente non c'è nessuno che ne utilizzi tra chi frequenta questo thread...
Quindi nessuno sa consigliare un auricolare bluetooth da 50 euro in un tread di auricolari? Ok :mbe:
miriddin
07-08-2014, 18:01
E non faccia il furbo... ..:D :D
Non é che faccio il furbo, ma in effetti le ho ascoltate un'attimo appena arrivate e poi non ho nemmeno avuto il tempo di "bruciarle' per bene!
miriddin
07-08-2014, 18:09
Quindi nessuno sa consigliare un auricolare bluetooth da 50 euro in un tread di auricolari? Ok :mbe:
Auricolari Bluetooth é del punto dell'ascolto una contraddizione in termini, considerato che la qualità audio é direttamente proporzionale a quella dell'unità Bluetooth incorporata o abbinata.
Per inciso, questo é anche il motivo per cui non ricevi risposta in un thread dedicato agli auricolari principalmente Hi-Fi, analogamente a quanto succede a chi chiede consiglio riguardo a cuffie wireless nell'altro thread dedicato.
Come dicevo in un altro post, forse é meglio orientarsi su unità Bluetooth che permettano di collegare auricolari tradizionali perché provviste di Jack di connessione standard.
Access Denied
07-08-2014, 18:39
anche queste RHA M750 non sembrano malvage... miriddin, come sono per il rock/metal? :confused:
The Icee
07-08-2014, 20:46
Grazie ancora giorgio e miriddin. Ora la scelta per me ricade tra le Yamaha che mi sembra, ma forse mi sbaglio, piacciano a giorgio :D e le RHA..a sto punto credo che scegliero quella costruita meglio e col cavo piu resistente...ho cercato in rete ma su questo non ho trovato molto. Qualcuno mi saprebbe rispondere?
Possiedo solo le Yamaha, ma per quanto ne so le RHA sono indistruttibili e hanno garanzia di 3 anni, quindi da quel punto di vista vincono sicuramente le seconde!
Al prezzo spagnolo delle yamaha però non avrei dubbi: a meno che hai intenzione di trattarle male, prenderei le giapponesi.
miriddin
07-08-2014, 21:50
anche queste RHA M750 non sembrano malvage... miriddin, come sono per il rock/metal? :confused:
Direi molto buone per quei generi!
A fronte di un ottimo livello di dettaglio hanno comunque una resa più votata alla musicalità che all'analisi, il che le rende molto piacevoli da ascoltare.
Se più si aggiunge una costruzione impeccabile ed una dotazione molto ricca, direi che non ci si possa esimere dall'esprimere un giudizio estremamente positivo.
Inoltre di solito il modello senza comandi a filo si trova a prezzo più basso dell'altro...
Access Denied
07-08-2014, 21:52
Ottimo, buono a sapersi, ti ringrazio
Access Denied
07-08-2014, 21:54
Dove le potrei acquistare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.