View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Sì effettivamente chiedo troppo per quella cifra, ma diciamo che quelle sono le linee guida :D poi è ovvio che dovrò scendere ad un compromesso.
su mp4nation ci sono le Brainwavz M5 a $44,50 delle IEM molto buone per quel prezzo.
Una recensione: http://www.inearmatters.net/2012/09/preview-brainwavz-m5.html
Oppure ci sarebbero le Vsonic GR06, ma non so se ancora si trovano.
Jackhomo
24-11-2013, 22:45
qual è secondo voi il miglior auricolare per iphone? max 120€...
Jackhomo
24-11-2013, 23:38
Penso di incarnare il pensiero di tutti dicendo che l'auricolare 'migliore' non esiste.. :stordita:
mi pare evidente che inserendo il massimo budget...è una sorta di rapporto qualità/prezzo il fantomatico, migliore :)
hellkitchen
24-11-2013, 23:40
qual è secondo voi il miglior auricolare per iphone? max 120€...
Penso che per 120 euro la cosa migliore che ti puoi portare a casa sono un paio di Vsonic GR07 MKII. Universalmente apprezzate e spesso comparate con modelli da 300 euro.
:)
Dr.FrankenHouse
25-11-2013, 09:00
Ragazzi si sono letteralmente distrutti gli inserti delle Brainwavz M3,quelli in spugna usciti nella confezione.
Potete consigliarmi delle alternative? Magari qualcosa di più comodo e (soprattutto) isolante?
Grazie mille.
Penso che per 120 euro la cosa migliore che ti puoi portare a casa sono un paio di Vsonic GR07 MKII. Universalmente apprezzate e spesso comparate con modelli da 300 euro.
Confermo, le ho è per me sono fantastiche.
Suono neutro e bilanciato con un cuore lievemente caldo.
Jackhomo
25-11-2013, 17:22
in Italia sembrano introvabili...idee?
Spettacolari le Monster Gratitude.. Solo le due custodie, per cuffie e gommini, e i gommini appunto, e anche la confezione valgono i soldi spesi.. Invece le cuffiette in se valgono molto di più.. Comodissime e con un suono stupendo! Quali inserti usavate voi? I triflangia? Quelli col ripieno gommoso sono bellissimi ma nn mi ci trovo bene, tendono ad uscire dell'orecchio gli auricolari.. Cmq davvero spettacolari.. A 60 euro sn scelta obbligata e basta.
hellkitchen
25-11-2013, 17:30
in Italia sembrano introvabili...idee?
Le troverai su ebay ma le spediscono solo da hong kong. Il prezzo giusto è circa 130-140 euro ma se hai pazienza potresti trovarle per 120. Io le avevo viste a 114 euro una volta.
L'importante è prendere il modello MKII perché hanno introdotto migliorie al cavo rispetto alla prima versione.
Alternativamente le puoi trovare su amazon uk o de (inglese o tedesco) ma generalmente avevano la prima versione e ad un prezzo maggiore.
Saluti
Spettacolari le Monster Gratitude.. Solo le due custodie, per cuffie e gommini, e i gommini appunto, e anche la confezione valgono i soldi spesi.. Invece le cuffiette in se valgono molto di più.. Comodissime e con un suono stupendo! Quali inserti usavate voi? I triflangia? Quelli col ripieno gommoso sono bellissimi ma nn mi ci trovo bene, tendono ad uscire dell'orecchio gli auricolari.. Cmq davvero spettacolari.. A 60 euro sn scelta obbligata e basta.
Fa piacere che abbiate rivalutato il marchio, la gamma alta delle inear Monster è ottima, forse costosa, ma l'allestimento non è da tutti.
Quelle che mi sono piaciute di più sono trombette di Miles Davis.
Fa piacere che abbiate rivalutato il marchio, la gamma alta delle inear Monster è ottima, forse costosa, ma l'allestimento non è da tutti.
Quelle che mi sono piaciute di più sono trombette di Miles Davis.
Già.. Cmq aspetto il tuo confronto tra Gratitude, fzx200 e fx700...eheh
Jackhomo
25-11-2013, 20:01
Le troverai su ebay ma le spediscono solo da hong kong. Il prezzo giusto è circa 130-140 euro ma se hai pazienza potresti trovarle per 120. Io le avevo viste a 114 euro una volta.
L'importante è prendere il modello MKII perché hanno introdotto migliorie al cavo rispetto alla prima versione.
Alternativamente le puoi trovare su amazon uk o de (inglese o tedesco) ma generalmente avevano la prima versione e ad un prezzo maggiore.
Saluti
Non mi piace spendere oltre 100€ e comprare da Hong Kong.....tra l' altro le caratteriste delle vsonic mi stuzzicano parecchio, in alternativa ho notato
queste akg (http://us.akg.com/akg-product-detail_us/k-376-blue.html), cosa ne pensate? altrimenti della vsonik ho trovato le GR7-bass edition....che dici?
Ragazzi preso tristemente atto che le Gratitude a quel prezzo non le trovo manco a morire cosa c'è di interessante stando sotto i 70? Possibilmente reperibili in UE visto che ogni santa volta che ho preso qualcosa a Hong Kong mi è stata fermata in dogana e ci ho messo almeno un mese a sistemare la questione
hellkitchen
25-11-2013, 20:27
Non mi piace spendere oltre 100€ e comprare da Hong Kong.....tra l' altro le caratteriste delle vsonic mi stuzzicano parecchio, in alternativa ho notato
queste akg (http://us.akg.com/akg-product-detail_us/k-376-blue.html), cosa ne pensate? altrimenti della vsonik ho trovato le GR7-bass edition....che dici?
Be' le bass edition sono simili alle MKII normali ma con maggiore enfasi sui bassi. Tuttavia non mi sono mai fermato a leggere review su di loro. Ricordo di aver letto una volta una comparativa tra le MKII liscie e le bass edition. Una differenza risiede nel colore differente del cavo.
Hai cercato sui vari Amazon?
Come alternativa puoi cercare su ebay annunci delle ie80, delle X10i o roba simile. Dovresti trovare qualcosa su quella fascia di prezzo ma si tratta di articoli usati..
Jackhomo
25-11-2013, 20:35
Be' le bass edition sono simili alle MKII normali ma con maggiore enfasi sui bassi. Tuttavia non mi sono mai fermato a leggere review su di loro. Ricordo di aver letto una volta una comparativa tra le MKII liscie e le bass edition. Una differenza risiede nel colore differente del cavo.
Hai cercato sui vari Amazon?
Come alternativa puoi cercare su ebay annunci delle ie80, delle X10i o roba simile. Dovresti trovare qualcosa su quella fascia di prezzo ma si tratta di articoli usati..
Ho cercato, arriva tutto da Honk Kong con tempi lunghissimi..... le AKG me le sconsigli?? la vsonic per quali marche produce?
sul sito vsonic non ci sono tutte le cuffie dettagliate, c'è qualche sito alternativo?
hellkitchen
25-11-2013, 20:45
Ho cercato, arriva tutto da Honk Kong con tempi lunghissimi..... le AKG me le sconsigli?? la vsonic per quali marche produce?
sul sito vsonic non ci sono tutte le cuffie dettagliate, c'è qualche sito alternativo?
Quelle akg non le ho mai sentite ne tanto meno ho mai letto niente su di esse. Francamente non le prenderei, soprattutto a 99 dollari. Le VSONIC sono prodotte in cina da una marca poco conosciuta ma sono eccellenti a detta di molti audiofili in giro per il mondo. Il prezzo da pagare è anche quello; attendere per averle.
Piuttosto di prendere il primo paio da 100 euro che ti capita a tiro ti consiglio di aspettare, o di trovare qualcos'altro, o che ti arrivino le V-sonic. :)
Jackhomo
25-11-2013, 20:53
Quelle akg non le ho mai sentite ne tanto meno ho mai letto niente su di esse. Francamente non le prenderei, soprattutto a 99 dollari. Le VSONIC sono prodotte in cina da una marca poco conosciuta ma sono eccellenti a detta di molti audiofili in giro per il mondo. Il prezzo da pagare è anche quello; attendere per averle.
Piuttosto di prendere il primo paio da 100 euro che ti capita a tiro ti consiglio di aspettare, o di trovare qualcos'altro, o che ti arrivino le V-sonic. :)
Come ti ho già detto le Vsonic mi stuzzicano parecchio, potrei avere subito la versione bass edition......ma sono indeciso per il fatto che di solito ascolto musica Rock.....che dici?
miriddin
25-11-2013, 20:58
Ho cercato, arriva tutto da Honk Kong con tempi lunghissimi.....
E' vero che vengono 130 euro, ma entrambi i modelli di V-Sonic GR07, MK II o Bass Edition, arrivano in due giorni con spedizione FedEx gratuita...
Jackhomo
25-11-2013, 21:00
E' vero che vengono 130 euro, ma entrambi i modelli di V-Sonic GR07, MK II o Bass Edition, arrivano in due giorni con spedizione FedEx gratuita...
Non solo i tempi....anche la garanzia, magari trovarle su amazon. Dove ci sono le Bass Edition, dici che vanno ugualmente bene?
Non solo i tempi....anche la garanzia, magari trovarle su amazon. Dove ci sono le Bass Edition, dici che vanno ugualmente bene?
Io ti consiglio di appostarti nel mercatino di Headfi, trovi sempre affari da qualche venditore europeo.. Io le Gratitude le ho prese così a 50 euro praticamente nuove.. E anche quasi tutte le altre mie cuffie a prezzi molto minori... 70 le re262, 10 le fx40 ecc ecc..
miriddin
25-11-2013, 21:20
Io ho le MK II che dovrebbero essere più neutre, ma quantità di bassi a parte l' impostazione dovrebbe essere abbastanza simile; poi si trova anche sull'amazzone italiana.
hellkitchen
25-11-2013, 21:22
Ma penso di si, se mastichi un po' d'inglese vai su headfi e prova a chiedere, oppure spulciati il thread ufficiale in cerca di qualche hints. Secondo me vanno comunque bene ma non avendole mai provate..
Di sicuro se dovessi spendere io 100 euro prenderei quelle :)
Jackhomo
25-11-2013, 21:24
Trovate da un negozio di Singapore a circa €100.....se non erro c'è il rischio che all' arrivo in Italia bisogna pagare sia l' IVA che le varie tasse?!
Già.. Cmq aspetto il tuo confronto tra Gratitude, fzx200 e fx700...eheh
La gratitude non la conosco, conosco le varie Miles Davis e Turbine, fxz200 e fx700 in arrivo, io ho la fxz100.
Trovate da un negozio di Singapore a circa €100.....se non erro c'è il rischio che all' arrivo in Italia bisogna pagare sia l' IVA che le varie tasse?!
Ma prendile da mp4 e stai tranquillo.
La differenza tra le mkII e le MkII BE è minima, puoi andare tranquillo con tutte e due, c'è solo una leggera enfani nei bassi, ma sicuro non è una cuffia da bass head, l'impostazione è la medesima.
Jackhomo
25-11-2013, 22:32
Ma prendile da mp4 e stai tranquillo.
La differenza tra le mkII e le MkII BE è minima, puoi andare tranquillo con tutte e due, c'è solo una leggera enfani nei bassi, ma sicuro non è una cuffia da bass head, l'impostazione è la medesima.
su mp4 non sono disponibili :muro:
Ragazzi, una tragedia.. Le Hifiman re262 stanno morendo.. L'auricolare sinistro si sente a intermittenza solo se lo smuovo vicino l'orecchio... Ditemi che si possono riparare danni simili, magari saldando qualcosa, non so.. Come farò senza?
su mp4 non sono disponibili :muro:
Le BE da amazon?
Jackhomo
26-11-2013, 07:21
Le BE da amazon?
Prese da uno store online di Singapore che le vende a 130$, meno di 100€ con spedizione internazionale inclusa, pagamento paypal. Le hanno già spedite. Incrocio le dita :)
Sull' amazzonia italiana la vendita non era direttamente amazzone, ma da uno store spagnolo a circa 150€ complessivi..
magisterarus
26-11-2013, 08:45
Ragazzi, una tragedia.. Le Hifiman re262 stanno morendo.. L'auricolare sinistro si sente a intermittenza solo se lo smuovo vicino l'orecchio... Ditemi che si possono riparare danni simili, magari saldando qualcosa, non so.. Come farò senza?
Potrebbe essersi interotto il cavo in prossimità dell'auricolare. In tal caso, ricablarle risolverebbe il problema. Se invece il difetto è nel driver, temo non ci sia nulla da fare! :cry:
paolob79
26-11-2013, 09:05
Ieri ritenute su un po le shure se535... niente da fare... stanno su perfette, suono spettacolare ma non riesco a tenere in air per più di 5 minuti.. mi sento troppo tappato.. mi tocca rivenderle... dovrò trovare un paio di cuffie normali se proprio voglio sentirmi la musica :(
paolob79
26-11-2013, 09:29
fai un forellino nei tips o comprane altri e poi forali, così eventualmente la rivendi perfetta. Puoi usare un ago riscaldato. Naturalmente i bassi si riducono, ma non ti senti più tappato.
Guarda visto il costo che hanno e che le ho prese usate vedo un po.. al massimo le rivendo tanto al prezzo che le ho prese non ci perderei na mazza :)
Purtroppo il suono mi piace molto perchè mi isolano.. ma sentire quel coso dentro l'orecchio mi fa fastidio..
Jackhomo
26-11-2013, 09:30
Guarda visto il costo che hanno e che le ho prese usate vedo un po.. al massimo le rivendo tanto al prezzo che le ho prese non ci perderei na mazza :)
Purtroppo il suono mi piace molto perchè mi isolano.. ma sentire quel coso dentro l'orecchio mi fa fastidio..
dopo un pò ti abitui, tempo fa anch' io non le sopportavo le in-ear, adesso le preferisco alle cuffie;)
Potrebbe essersi interotto il cavo in prossimità dell'auricolare. In tal caso, ricablarle risolverebbe il problema. Se invece il difetto è nel driver, temo non ci sia nulla da fare! :cry:
Sicuramente sn da ricablare.. Dov'è che posso far fare ciò?
alebig69
26-11-2013, 11:36
Sicuramente sn da ricablare.. Dov'è che posso far fare ciò?
Far fare? Non c'è un MacGyver in te? :D
Silverfreak
26-11-2013, 12:12
Qualcuno ha mai provato queste stranissime MOE Audio SS01?
http://cdn.head-fi.org/e/ed/ed935894_MOE_SS02.jpeg
:D
Ragazzi preso tristemente atto che le Gratitude a quel prezzo non le trovo manco a morire cosa c'è di interessante stando sotto i 70? Possibilmente reperibili in UE visto che ogni santa volta che ho preso qualcosa a Hong Kong mi è stata fermata in dogana e ci ho messo almeno un mese a sistemare la questione
Nessuno sa darmi un consiglio su cosa prendere in questa fascia di prezzo? Considerate che le userò praticamente sempre con Spotify per cui mi basta che suonino decentemente visto che già l'audio di partenza è quello che è
Far fare? Non c'è un MacGyver in te? :D
Assolutamente no :(
Sono un paio di giorni che ho ritirato fuori i primi due ipod, il 3g ed il 4g (photo), rockboxati e con le Sony mh1c... come pistano!!
Inear fantastiche.
Jackhomo
26-11-2013, 22:27
a quale prezzo? sulla baia si trovano tra i 50€ e gli 80€ spedizione compresa...
magisterarus
26-11-2013, 22:45
a quale prezzo? sulla baia si trovano tra i 50€ e gli 80€ spedizione compresa...
Dall'Europa non meno di 88 euro. Per le spedizioni dagli Stati Uniti devi considerare gli oneri doganali dovuti al momento dell'acquisto, e dunque si andrebbe anche oltre tale cifra.
Jackhomo
26-11-2013, 22:48
Dall'Europa non meno di 88 euro. Per le spedizioni dagli Stati Uniti devi considerare gli oneri doganali dovuti al momento dell'acquisto, e dunque si andrebbe anche oltre tale cifra.
anche se fosse €88 non mi sembra male come prezzo
Jackhomo
26-11-2013, 23:09
ma..se l'utente ha detto che vuole stare sotto i 70.. -.-"
ci sono ad €71,68 mi pare fattibile :)
magisterarus
26-11-2013, 23:17
ci sono ad €71,68 mi pare fattibile :)
Come ti ho fatto notare precedentemente, quelle provenienti dagli Stati Uniti sono spedite tramite il programma di spedizione Internazionale gestito direttamente da eBay.
Per cui, al momento del pagamento, sarà necessario aggiungere a quell'importo altri 19 euro per spese di importazione.
Jackhomo
26-11-2013, 23:20
Come ti ho fatto notare precedentemente, quelle provenienti dagli Stati Uniti sono spedite tramite il programma di spedizione Internazionale gestito direttamente da eBay.
Per cui, al momento del pagamento, sarà necessario aggiungere a quell'importo altri 19 euro per spese di importazione.
Ho acquistato più volte dagli U.S.A. cose di molto più costose, senza mai pagare oneri doganali. Ovviamente con questo non dico che non ci saranno, ma che capita spesso che non ci sono...ovviamente se non vengono precaricati al momento dell' acquisto :)
magisterarus
26-11-2013, 23:29
Ho acquistato più volte dagli U.S.A. cose di molto più costose, senza mai pagare oneri doganali. Ovviamente con questo non dico che non ci saranno, ma che capita spesso che non ci sono...ovviamente se non vengono precaricati al momento dell' acquisto :)
Appunto! ;)
Il programma di spedizione Internazionale è stato introdotto di recente da eBay, e molti venditori USA utilizzano oramai questo sistema.
miriddin
27-11-2013, 18:32
Ragazzi preso tristemente atto che le Gratitude a quel prezzo non le trovo manco a morire...
Come consigliavo ad altri, ReTurbo sta cercando di reperirle sul mercato e spesso ne spuntano 1 o 2 pezzi in vendita: basta tenerlo d'occhio.
Al momento, facendo violenza a me stesso :O , farò a meno di acquistare il mio terzo paio, limitandomi ad informarvi che ne hanno una disponibile in questo momento! :read: ;)
Jackhomo
27-11-2013, 21:22
Come consigliavo ad altri, ReTurbo sta cercando di reperirle sul mercato e spesso ne spuntano 1 o 2 pezzi in vendita: basta tenerlo d'occhio.
Al momento, facendo violenza a me stesso :O , farò a meno di acquistare il mio terzo paio, limitandomi ad informarvi che ne hanno una disponibile in questo momento! :read: ;)
dove? :D
Ho fatto quattro acquisti fuori UE, quattro volte bloccati in dogana , pagamento dei diritti e una volta anche un mese e mezzo per avere indietro il pacco, mai più fuori UE per me :)
Uff mi hanno battuto sul tempo, lo controllerò con assiduità se ne arrivano altre :)
Jackhomo
27-11-2013, 22:56
Ho fatto quattro acquisti fuori UE, quattro volte bloccati in dogana , pagamento dei diritti e una volta anche un mese e mezzo per avere indietro il pacco, mai più fuori UE per me :)
c'è sempre il rischio. Confido nella provvidenza :sofico:
Con il black friday le ho trovate a 50 euro. È un affare da non lasciarsi sfuggire?
doctor who ?
28-11-2013, 15:09
Arrivate le delta, come qualità costruttiva sembrano buone, fatta eccezione per i fili a cui sono attaccate le cuffiette, sembrano dannatamente fragili..
sul suono è troppo presto per parlare, spero mi durino :rolleyes:
ermejo91
28-11-2013, 16:48
Ragazzi come pulite voi le Olive Tips delle Shure??? Leggevo in giro che si dice di sciaquarle con acqua calda, dite che le rovina?
doctor who ?
28-11-2013, 17:11
Ragazzi come pulite voi le Olive Tips delle Shure??? Leggevo in giro che si dice di sciaquarle con acqua calda, dite che le rovina?
oddio.. :rolleyes:
alcol, più puro possibile, meno acqua c'è e meglio è.
se proprio vai di acqua che sia distillata almeno.. ma onestamente non mi azzarderei :asd:
ermejo91
28-11-2013, 17:19
io quando le avevo le avevo anche pulite con l'alcool: non ho riscontrato problemi..
le hai immerse nell'alcool lasciandole per un periodo di tempo, o solo strofinato con qualcosa?
Su headfi molti utenti hanno pulito con l'acqua dicendo che non crea problemi, io sono un po' dubbioso :confused:
doctor who ?
28-11-2013, 17:19
..potresti spiegarci il motivo? :confused: Io non le ho tenute per molto tempo, ma l'utente a cui le ho rivendute non si è lamentato, né per i tips (lavati anche in acqua) né per il resto..
Per le impurità dell'acqua di rubinetto, non ci perdi niente, tanto non ti serviranno 5 litri :asd: per un paio di tips
Non è che ti si sciolgono se usi acqua semplice :asd:, è che sono un fissato io :stordita:
p.s. comunque qualche mese fa le pulii con l'alcol le mie.
Io con acqua e sapone per le mani e stanno ancora lì.
Hyperion
28-11-2013, 18:37
Grazie a questa discussione ho appena preso sull'amazzone le creative ep 830 per 23 €; purtroppo non è che sia poi tanto fornita (tanti auricolari non li ha in catalogo), e generalmente i prezzi sono ben più alti di altri siti (altrove 30 $, là uno si aspetterebbe 25 €, e trova 35 o 39 €).
Li ho dovuti prendere là perchè avevo già un ordine... e dovrebbero essere dei buoni auricolari...
Thx all. ;)
Ciao a tutti si sono appena rotte le PL50, un consiglio su cuffie equivalenti? budget massimo 20 € :D
Jackhomo
28-11-2013, 19:45
Ciao a tutti si sono appena rotte le PL50, un consiglio su cuffie equivalenti? budget massimo 20 € :D
ne trovi a iosa, basta scegliere :)
ne trovi a iosa, basta scegliere :)
un consiglio su qualche modello? non so proprio dove partire. :D
Jackhomo
28-11-2013, 20:36
un consiglio su qualche modello? non so proprio dove partire. :D
Sennheiser MX470
Sennheiser MX470
Grazie, ma preferisco qualcosa in-ear e al livello delle SoundMagic PL50 ;)
Jackhomo
28-11-2013, 20:48
Grazie, ma preferisco qualcosa in-ear e al livello delle SoundMagic PL50 ;)
GR99 vsonic
Jvc ha-fx700 fantastiche, è incredibile come i driver dinamici di alcune inear si debbano scaldare per suonare al meglio (mi era già successo con le ie8), appena messe proprio non riuscivo ad apprezzarle pienamente, poi sono uscite alla grande.
Splendido compendio delle ha-fxz100, tecnicamente inferiori (tranne che nel basso secondo me) ma ugualmente coinvolgenti e molto divertenti.
PS
Se sapevo che i giapponesi avevano finito il cavo un rocchetto jelo spedivo io.
magisterarus
28-11-2013, 22:25
Se sapevo che i giapponesi avevano finito il cavo un rocchetto jelo spedivo io.
:D Avresti dovuto allora acquistare le FX800, versione per il mercato asiatico con cavo unico 4N OFC da 1,2m! ;)
http://www.jvc.com.hk/consumer-products/headphone/ha-fx800.aspx?lang=en#Specifications
GR99 vsonic
Purtroppo su amazon non le ho trovate :(, queste come sono rispetto le PL50?
Brainwavz Delta
Jackhomo
28-11-2013, 23:00
Purtroppo su amazon non le ho trovate :(, queste come sono rispetto le PL50?
Brainwavz Delta
le trovi sulla baia ;)
Ottime
le trovi sulla baia ;)
Ottime
Grazie mille, giuro ultima domanda :D :
Tra le 2 quali consigli?
Jackhomo
28-11-2013, 23:07
Grazie mille, giuro ultima domanda :D :
Tra le 2 quali consigli?
quali due?
quali due?
Brainwavz Delta
GR99 vsonic
Jackhomo
28-11-2013, 23:08
sull' ammazzonia staunitense le famose Monster Gratitude a 71,71€ compreso di tutte le spese.......
ciao . volevo un parere sulle westone
hellkitchen
28-11-2013, 23:50
ciao . volevo un parere sulle westone
Un po' come dire: "vorrei un parere sulle FIAT"
Che modello di preciso? :)
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
ermejo91
29-11-2013, 00:00
Ho pulito le Olive Tips con un po' di alcol puro, e ora sembrano nuove.. lucide e lisce :) Grazie mille per i suggerimenti!
Amshagar
29-11-2013, 00:56
Ciao a tutti mi consigliate degli auricolari a basso prezzo? Fino ad ora ho utilizzato cuffie in ear che si trovano nei cellulari top di gamma ma adesso mi fanno male alle orecchie. E inoltre a volte capita che anche che il volume al massimo non si sente proprio fortissimo, ciò se potessi lo alzerei ancora. Cosa mi consigliate?
:D Avresti dovuto allora acquistare le FX800, versione per il mercato asiatico con cavo unico 4N OFC da 1,2m! ;)
http://www.jvc.com.hk/consumer-products/headphone/ha-fx800.aspx?lang=en#Specifications
Ma lo sai che le ho anche cercate?
Non sono riuscito a trovarle da nessuna parte.
magisterarus
29-11-2013, 07:20
Ma lo sai che le ho anche cercate?
Non sono riuscito a trovarle da nessuna parte.
AccessoryJack
tomahawk
29-11-2013, 10:03
Che ne pensate delle SoundMagic PL50 a 33euri?
Ricordo che erano consigliatissime quando costavano meno di 30 euro.
O c'è qualche IEM migliore adesso in offerta?
Segnalo che JAYS sta partecipando all'iniziativa Black Friday sul suo sito con il 30% di sconto su tutti i prodotti! ;)
http://www.windowsblogitalia.com/2013/11/unboxing-e-video-recensione-auricolari-in-ear-a-jays-five-for-windows/
DarkTiamat
29-11-2013, 19:40
Oggi mp4nation regala un fiio E07k con l'acquisto delle brainwavz r3 (offerta per il black friday)
miriddin
30-11-2013, 11:21
Visto che le festività di fine anno si avvicinano, vi mostro la "triade" di IEM che ho nel mirino attualmente: Phonak PFE 232, T-Peos H200 e KEF M200!
http://i563.photobucket.com/albums/ss71/Froddan/DSCF2569.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-gIYraBJ5hF0/UeAwfPgnnzI/AAAAAAAAHc4/aAMjXblfHiY/s720/InTheBox.jpg
http://cdn.minoc.com/zd_images/2013/48/kef-m200-1.jpg
Dopo una lunga e sofferta meditazione, ho deciso di cominciare con le KEF M200, prese sull'amazzone nostrana a 162 euro! ;)
hellkitchen
30-11-2013, 16:42
Oggi mp4nation regala un fiio E07k con l'acquisto delle brainwavz r3 (offerta per il black friday)
Le R3 le hanno criticate in lungo e in largo ma sbagliando a mio avviso.
Sono enormi si, ma sono comodissime, hanno un memory wire perfetto, un cavo robustissimo, una costruzione completamente in metallo. Come suono sono altrettanto buone. Suono equilibrato, con ottimi medi, buoni bassi e alti discreti.
Unica cosa, indossandole sembra di essere dei pazzi :D
DarkTiamat
30-11-2013, 16:46
Visto che le festività di fine anno si avvicinano, vi mostro la "triade" di IEM che ho nel mirino attualmente: Phonak PFE 232, T-Peos H200 e KEF M200!
[IMG]http://i563.photobucket.com/albums/ss71/Froddan/DSCF2569.jpg[IMG]
[IMG]https://lh4.googleusercontent.com/-gIYraBJ5hF0/UeAwfPgnnzI/AAAAAAAAHc4/aAMjXblfHiY/s720/InTheBox.jpg[/MG]
[IMG]http://cdn.minoc.com/zd_images/2013/48/kef-m200-1.jpg[IMG]
Dopo una lunga e sofferta meditazione, ho deciso di cominciare con le KEF M200, prese sull'amazzone nostrana a 162 euro! ;)
Mi sono sempre interessate le t-peos (gia dalle h-100)
Se prendi le 200 sono curioso di sapere cosa ne pensi :D
P.s. le Phonak si trovano ancora? Ero rimasto al fatto che si fossero ritirati dal mercato di IEM (sono stato un po fuori dal giro per risparmiare XD)
hellkitchen
30-11-2013, 16:47
westone 4r
Bè non si può certo dire che tu sia una persona che si perde in chiacchere..
Le Westone 4r sono molto famose e sono state ampiamente discusse in centinaia di altre occasioni. Ti consiglio di fare una ricerca su internet e troverai più di review di quante tu possa leggerne ;)
Riassumendo, ottimo comfort, ottimo isolamento, suono al top e molto naturale. Prezzo assai alto chiaramente..
miriddin
30-11-2013, 17:15
Mi sono sempre interessate le t-peos (gia dalle h-100)
Se prendi le 200 sono curioso di sapere cosa ne pensi :D
P.s. le Phonak si trovano ancora? Ero rimasto al fatto che si fossero ritirati dal mercato di IEM (sono stato un po fuori dal giro per risparmiare XD)
E' probabile che le T-Peos saranno quelle che prenderò per ultime: questo perchè ho già le H-100, ma anche perchè le Phonak PFE 232 sono una mia vecchia "passione" e darò la precedenza a loro! ;)
Se al momento ho optato per le KEF è perchè penso che il prezzo delle PFE 232 possa scendere ancora, in considerazione dell'uscita dal settore di Phonak,
Se poi si volesse considerare un "quarto incomodo"... :read:
http://aurisonics.com/store/images/AS-2Top.jpg
hellkitchen
30-11-2013, 17:20
E' probabile che le T-Peos saranno quelle che prenderò per ultime: questo perchè ho già le H-100, ma anche perchè le Phonak PFE 232 sono una mia vecchia "passione" e darò la precedenza a loro! ;)
Se al momento ho optato per le KEF è perchè penso che il prezzo delle PFE 232 possa scendere ancora, in considerazione dell'uscita dal settore di Phonak,
Sono delle custom queste?
EDIT: ho visto che sono hybrid IEM, specie che non conosco, ma anche che costano giusto un "pochino"...
miriddin
30-11-2013, 17:23
Sono delle custom queste?
EDIT: ho visto che sono hybrid IEM, specie che non conosco, ma anche che costano giusto un "pochino"...
Purtroppo sì...
hellkitchen
30-11-2013, 17:26
Purtroppo sì...
Credo che se avessi da spendere dagli 800 ai 1500 euro per delle IEM mi farei delle UE18 Pro.. Però anche queste sono spettacolari.
Tra l'altro sto iniziando a pensare di farmi anche delle cuffie di alta qualità. Ho già le HD 598 ma con generi pesanti come metal non sono il massimo.
Io sono interessato solo al quarto incomodo, stavo solo prendendo bene la mira.
Più però alla ASG-1, troppa pippa per le custom, io indosso comodamente anche tutte le custon che ho provato.
Io sono interessato solo al quarto incomodo, stavo solo prendendo bene la mira.
Più però alla ASG-1, troppa pippa per le custom, io indosso comodamente anche tutte le custon che ho provato.
Chiaramente non volevo dire custom.
Metalgta
30-11-2013, 23:27
@reckca ma le lg coreane che hai ordinato dalla baia ti sono arrivate? a me credo siano bloccate credo a milano...
http://i40.tinypic.com/2m3qjr6.png
Jackhomo
30-11-2013, 23:30
Non c'è una discussione ufficiale per le Monster Gratitude?
magisterarus
30-11-2013, 23:57
Non c'è una discussione ufficiale per le Monster Gratitude?
No.
@reckca ma le lg coreane che hai ordinato dalla baia ti sono arrivate? a me credo siano bloccate credo a milano...
http://i40.tinypic.com/2m3qjr6.png
Le coreane se non ricordo male ci hanno messo tre settimane.
Secondo la mia esperienza tutto quello arrivavo per posta e non con trasportatore da quei lidi ci ha messo così tanto.
Metalgta
01-12-2013, 08:14
Quindi dovrei aspettare fino al 7 dicembre più o meno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
bystronic
01-12-2013, 13:58
miriddin fammi sapere come giudichi le KEF sono interessato ma aspetterei a prenderle, vorrei usarle per cosi dire da Battaglia :D
miriddin
01-12-2013, 14:21
miriddin fammi sapere come giudichi le KEF sono interessato ma aspetterei a prenderle, vorrei usarle per cosi dire da Battaglia :D
Sbaglio, o sarebbe come andare a caccia di mosche con una testata nucleare!?:confused: :D
Non oso pensare a quelli che giudichi auricolari per un "uso serio"! :O :p
Forse delle AKG K3003 :confused:
http://www.stereo.de/fileadmin/user_upload/Feindaten/Bilder/NewTicker/2011/2011-09/AKG%20K3003.jpg
http://www.adslzone.tv/wp-content/uploads/2011/12/AKG-K3003-2.jpg
http://static.trustedreviews.com/94/000024c56/a22f/AKG-k3003-6.jpg
bystronic
01-12-2013, 16:19
Sbaglio, o sarebbe come andare a caccia di mosche con una testata nucleare!?:confused: :D
Non oso pensare a quelli che giudichi auricolari per un "uso serio"! :O :p
Forse delle AKG K3003 :confused:
:D nooo...per uso serio uso le Audeò PFE 121 e 232 e le Shure Se535.
alle AKG ci avevo pensato ma ho letto recensioni un poco contrastanti rispetto al prezzo richiesto.
e comunque dopo le Se 535 credo che avrei optato per le Se846 piuttosto... ma non sono ancora Reimpazzito quella pazzia (cifra) l'ho fatta solo per una cuffia circuaurale la K1000 e non credo che lo rifarò:D
no è che il suono KEF (diffusori) mi attrae anche se lo trovo leggermente un pò asettico (Austero) rispetto ai miei preferiti (sonus Faber) ma per un uso relax mi pare una buona scelta:)
miriddin
01-12-2013, 16:32
...no è che il suono KEF (diffusori) mi attrae anche se lo trovo leggermente un pò asettico (Austero) rispetto ai miei preferiti (sonus Faber) ma per un uso relax mi pare una buona scelta:)
In effetti dovrebbero essere più analitiche (meno musicali) delle PFE 232, anche se maggiormente dettagliate...
Una delle ragioni per cui ho preferito prendere le KEF è proprio questa. avendo le Grado GR10 e le Ortofon E-Q5 ho preferito queste KEF che giudico complementari a quelle nella resa, mentre (per sentito dire!) ritengo le Phonak più vicine a Grado ed Ortofon...
hellkitchen
01-12-2013, 16:40
Mha io oltre 1000 euro per degli auricolari come le akg 3003 non li spenderei mai. Penso nemmeno per le 846. Con quei soldi ti fai una custom a 6 armature praticamente :D
SeleSnia
01-12-2013, 16:42
Ciao a tutti,
non sapevo fosse cosi difficile scegliere un paio di cuffie!
A me servirebbero un paio di cuffiette in-ear con microfono (sono spesso al telefono e non ho voglia di cambiare auricolari ogni volta, e non ho neanche voglia di cucinarmi il cervello).
Le uso soprattutto in corriera e un po' davanti al pc a casa. Quelle che ho preso fino ad ora mi si sono rotte quasi tutte sul jack, quindi cercherei qualcosa di resistente ed economico visto che ne cambio un casino! So che probabilmente è colpa di un mio errato uso, però non saprei come migliorare..
Ascolta da un Nexus 4 generi di ogni tipo praticamente (a parte la commerciale :p )
Consigliatemi ragazzi, grazie mille!
hellkitchen
01-12-2013, 16:45
Ciao a tutti,
A me servirebbero un paio di cuffiette in-ear con microfono (sono spesso al telefono e non ho voglia di cambiare auricolari ogni volta, e non ho neanche voglia di cucinarmi il cervello).
Le uso soprattutto in corriera e un po' davanti al pc a casa. Quelle che ho preso fino ad ora mi si sono rotte quasi tutte sul jack, quindi cercherei qualcosa di resistente ed economico visto che ne cambio un casino! So che probabilmente è colpa di un mio errato uso, però non saprei come migliorare..
Ascolta da un Nexus 4 generi di ogni tipo praticamente (a parte la commerciale :p )
Budget?
SeleSnia
01-12-2013, 16:46
Budget?
Mmh basso può andare?
No dai, seriamente, 30-40 euro?
Ho praticamente sempre usato delle Sony da 15 euro..
hellkitchen
01-12-2013, 16:52
Mmh basso può andare?
No dai, seriamente, 30-40 euro?
Ho praticamente sempre usato delle Sony da 15 euro..
mmh mi trovo meglio a consigliare sopra i 100 euro. Su quella fascia di prezzo altri utenti potranno consigliarti al meglio. Di solito per quei soldi si consigliano alcuni modelli di soundmagic (mi pare PL30-PL50 o qualcosa di simile), le Sony MHC-1 e qualcos'altro.
SeleSnia
01-12-2013, 16:54
mmh mi trovo meglio a consigliare sopra i 100 euro. Su quella fascia di prezzo altri utenti potranno consigliarti al meglio. Di solito per quei soldi si consigliano alcuni modelli di soundmagic (mi pare PL30-PL50 o qualcosa di simile), le Sony MHC-1 e qualcos'altro.
Scusa se vado un attimo forse OT,
ma cambia davvero così tanto con cuffiette sopra ai 100 euro? Immagino che con cuffiette del genere servano anche riproduttori musicali seri e FLAC (io ascolto MP3 a 320)..
hellkitchen
01-12-2013, 16:58
Scusa se vado un attimo forse OT,
ma cambia davvero così tanto con cuffiette sopra ai 100 euro? Immagino che con cuffiette del genere servano anche riproduttori musicali seri e FLAC (io ascolto MP3 a 320)..
Non è che i 100€ sono la fascia da superare per avere un buon suono. Però nella musica (non sempre) più spendi più hai. Salvo eccezioni a grandi spese corrispondono prestazioni migliori. Salendo non sempre spendendo di più si percepisce un miglioramento così grande.
Passando da cuffie da 200 euro a cuffie da 400 euro potrebbe essere percepito un salto qualitativo minore che quello da un paio da 20 euro a uno da 100.. Questo non vale sempre, ma in genere per avere un suono di qualità audiofilla bisogna stare oltre i 100 euro.. come minimo. Chiaro serve anche una buona sorgente ma, ad ogni modo, una buona cuffie è d'obbligo se si vuole sentire quantomeno decentemente.
bystronic
01-12-2013, 17:06
In effetti dovrebbero essere più analitiche (meno musicali) delle PFE 232, anche se maggiormente dettagliate...
Una delle ragioni per cui ho preferito prendere le KEF è proprio questa. avendo le Grado GR10 e le Ortofon E-Q5 ho preferito queste KEF che giudico complementari a quelle nella resa, mentre (per sentito dire!) ritengo le Phonak più vicine a Grado ed Ortofon...
è più o meno il ragionamento che ho fatto io i 3 auricolari che uso hanno ciascuno un carattere spiccato proprio, ma nessuna delle 3 si discosta totalmente dal suono che ritengo corretto per quanto il gusto personale alla fine infuenzi comunque il giudizio, non volevo un quarto clone (come suono) delle precedenti per quello sono già ampiamente coperto.
Mha io oltre 1000 euro per degli auricolari come le akg 3003 non li spenderei mai. Penso nemmeno per le 846. Con quei soldi ti fai una custom a 6 armature praticamente :D
:D le 846 le ho messe come alternativa alle akg dopo aver provato la seconda shure, ma come ho scritto non sono Reimpazzito...il massimo della spesa sono state le se535 e non intendo arrivare di nuovo a quella cifra, figuriamoci superarla;)
hellkitchen
01-12-2013, 17:19
:D le 846 le ho messe come alternativa alle akg dopo aver provato la seconda shure, ma come ho scritto non sono Reimpazzito...il massimo della spesa sono state le se535 e non intendo arrivare di nuovo a quella cifra, figuriamoci superarla;)
Le 535 le ho avute pure io ma non le avevo prese nuove a prezzo pieno. :)
Si certe pazzie si fanno poche volte, a meno di non avere soldi da buttare :D
Buongiorno ragazzi, stavo seguendo la discussione da un po' per prendermi anche io un paio di cuffie nella fascia di prezzo 15 - 25€.
Leggendo le ultime 20 pagine di discussione i modelli che ho visto più consigliati sono (tralasciando le Shure che mi fanno una gola pazzesca :D):
- Brainwavz Delta
- Brainwavz M5
- SoundMagic PL30
Tra queste 3 le più economiche sembrano essere le Delta ed a quanto pare "suonano" anche molto bene.
Volevo avere anche un piccolo parere sulle:
- Creative EP-830 (22€)
- Sennheiser CX150/200/300 (15 - 25€)
O se ci sono altre cuffie "migliori" di quelle che ho citato nella fascia di prezzo indicata, avendo come riferimento Amazon.it per il prezzo.
Piccola digressione, qualcuno ha mai provato le Maui & Sons TJ-8006?
Un enorme grazie in anticipo a tutti! :)
SeleSnia
01-12-2013, 18:22
Ciao a tutti,
Mi quoto per chiedere un parere sulle Philips SHE3595BK
E già che ci sono, su Amazon c'è questa cosa nelle foto:
EDIT: allegata.
che sarebbe? D:
Come vedete le Brainwavz b2 a 75€ in offerta fino domani su mp4nation ?
Ero indeciso tra quelle (quando erano a prezzo pieno) e le fischer DBA-02 mkII, ma visto che ora il rapporto del prezzo è 2 a 1, anche se le fischer sembrano migliori ho seri dubbi
miriddin
01-12-2013, 20:54
Come vedete le Brainwavz b2 a 75€ in offerta fino domani su mp4nation ?
Ero indeciso tra quelle (quando erano a prezzo pieno) e le fischer DBA-02 mkII, ma visto che ora il rapporto del prezzo è 2 a 1, anche se le fischer sembrano migliori ho seri dubbi
Le vedo bene! Forse è la IEM con i migliori alti in circolazione!
E' molto analitica, ma la resa complessiva è ottima: quando le presi le preferì alle Fischer perchè meglio costruite.
Ho già chiesto in passato e chiedo di nuovo: ci sono delle IEM buone con cavo asimmetrico? Le she9700 non sono più in vendita, e le cx300 hanno un cavo troppo lungo (senza contare i bassi eccessivi)... :(
Le vedo bene! Forse è la IEM con i migliori alti in circolazione!
E' molto analitica, ma la resa complessiva è ottima: quando le presi le preferì alle Fischer perchè meglio costruite.
Ora di auricolari "buoni" ho le yamaha eph-100, e volevo appunto un modello "complementare" :)
Riguardo le fischer, ti riferisci al modello "base", o alle mkII ? Perchè le seconde non mi sembrano inferiori come costruzione, anzi forse il form factor è anche migliore.
miriddin
01-12-2013, 21:29
Ora di auricolari "buoni" ho le yamaha eph-100, e volevo appunto un modello "complementare" :)
Riguardo le fischer, ti riferisci al modello "base", o alle mkII ? Perchè le seconde non mi sembrano inferiori come costruzione, anzi forse il form factor è anche migliore.
Mi riferisco al primo modello perchè quando presi le B2 le MK-II ancora non esistevano...
miriddin
01-12-2013, 21:45
:asd: :asd:
Non è mica carino sottolineare che ho una certa età! :( :D
P.S.: se c'è qualcuno interessato, ci sono le BrainWavz S1 a 28 euro...
Scusate, ma da dove si possono comprare le DBA-02 o SBA-03 dall'italia?
EDIT: nvm, trovato.
magisterarus
01-12-2013, 22:59
Ho già chiesto in passato e chiedo di nuovo: ci sono delle IEM buone con cavo asimmetrico? Le she9700 non sono più in vendita, e le cx300 hanno un cavo troppo lungo (senza contare i bassi eccessivi)... :(
Le Audio Technica ATH-CKN70, ad esempio.
davide nove
01-12-2013, 23:36
no è che il suono KEF (diffusori) mi attrae anche se lo trovo leggermente un pò asettico (Austero) rispetto ai miei preferiti (sonus Faber) ma per un uso relax mi pare una buona scelta:)
Grandissime le Sonus Faber, basti pensare che ci vogliono ben 12 passaggi per la sola verniciatura, io lavoravo proprio dove si costruivano le casse di legno..
Inviato tramite LG G2
Le Audio Technica ATH-CKN70, ad esempio.
Controllate: non possono essere indossate intorno all'orecchio, e il cavo è MOLTO rumoroso, il che mi porrebbe problemi, visto che uso le cuffiette anche per allenarmi (IEM molto importanti in palestra, visto che c'è un rumore mostruoso li dentro).
Lasciando da parte il cavo J, allora, ce ne sono di buone intorno ai 100€ che possono essere usate senza problemi anche per allenarsi?
Stavo guardando le DBA-02, ma sono un casino da recuperare, sono 48ohm (e non sono sicuro il mio Clip+ Rockboxato sia sufficiente per un'impedenza del genere) e non trovo informazioni in giro riguardo ad usarle per sport. :(
Allora chiedo lumi e consigli su delle IEM calde, divertenti.
E' l'unica tipologia di IEM che mi manca, le Vsonic GR07 MKII sono fantastiche ma a volte per la musica elettronica si avverte la mancanza o la poca marcatura della regione sub.
Ovviamente deve rimanere la qualità, non cerco una IEM da bass-head dove i bassi coprono tutto ;)
Mi stavo orientando su queste:
-Yamaha EPH100
-TDK BA200
-HifiMan RE400
-Sony XBA4
-Audeo PFE022
-JVC HA FX700
-Sennheiser ie8
-Sennheiser ie80
-Westone 3
La ie80 è un downgrade della ie8?
Sono tutti modelli relativamente vecchi e rodati, qualcosa di nuovo all'orizzonte?
Yamaha eph100, Sennheiser ie8/80, il resto io non lo prenderei in considerazione.
Puoi aggiungere la jvc ha-fxz100/200, la 90 e la Atrio M5 con driver mg7.
La ie80 non è un downgrade ma un aggiornamento della ie8, hanno eliminato un poco di medioo bassi, non è ne meglio ne peggio della ie8, va a gusti (a me le ie8 piace molto).
Altre cuffie che ho trovato fantastiche anche con l'elettronica, a patto che non sia troppo veloce sono le radius, se parliamo di ambient, modern classical, etc etc sono ottime.
Per non spendere molto Mh1c, lg quadbeat e monoprice sono ottime.
PS
Bass head non significa che i bassi sovrastano tutto ma che ci sono.
Nelle atrio medi ed alti suonano molto bene, solo che hanno un sub fantastico, normalmente vale anche per le altre, gli alti della ie8 io li trovo ottimi.
Capito, dai, mi prendo un paio di Klipsch S4 e bona, anche se sono overpriced per quello che offrono... :asd:
Ripropongo la mia domanda che forse non è stata vista :(
Buongiorno ragazzi, stavo seguendo la discussione da un po' per prendermi anche io un paio di cuffie nella fascia di prezzo 15 - 25€.
Leggendo le ultime 20 pagine di discussione i modelli che ho visto più consigliati sono (tralasciando le Shure che mi fanno una gola pazzesca ):
- Brainwavz Delta
- Brainwavz M5
- SoundMagic PL30
Tra queste 3 le più economiche sembrano essere le Delta ed a quanto pare "suonano" anche molto bene.
- Creative EP-830 (22€)
O se ci sono altre cuffie "migliori" di quelle che ho citato nella fascia di prezzo indicata, avendo come riferimento Amazon.it per il prezzo.
Leggo inoltre molti pareri positivi sulle Monoprice, sapreste consigliarmi un modello in particolare reperibile su Amazon.it (avendo già in preventivo l'acquisto di un paio di BrainWavz Delta)?
Un enorme grazie in anticipo a tutti!
Allora chiedo lumi e consigli su delle IEM calde, divertenti.
E' l'unica tipologia di IEM che mi manca, le Vsonic GR07 MKII sono fantastiche ma a volte per la musica elettronica si avverte la mancanza o la poca marcatura della regione sub.
Ovviamente deve rimanere la qualità, non cerco una IEM da bass-head dove i bassi coprono tutto ;)
Mi stavo orientando su queste:
-Yamaha EPH100
-TDK BA200
-HifiMan RE400
-Sony XBA4
-Audeo PFE022
-JVC HA FX700
-Sennheiser ie8
-Sennheiser ie80
-Westone 3
La ie80 è un downgrade della ie8?
Sono tutti modelli relativamente vecchi e rodati, qualcosa di nuovo all'orizzonte?
Scusa non avevo visto la ha-fx700, anche questa la prenderei in considerazione, e non solo per l'elettronica, con la quale peraltro se la cavano molto bene.
Chiudo questo anno "audiofilo" con le Yamaha EPH-100, al momento mi sono sembrate quelle con il rapporto qualità prezzo più appetibile, anche perchè mi servivano in fretta e quelle altre che cercavo sono import dal giappone o USA con tempi di consegna molto lunghi.
Vedremo il 2014 cosa ci porterà :D
Chiudo questo anno "audiofilo" con le Yamaha EPH-100, al momento mi sono sembrate quelle con il rapporto qualità prezzo più appetibile, anche perchè mi servivano in fretta e quelle altre che cercavo sono import dal giappone o USA con tempi di consegna molto lunghi.
Belle inear.
magisterarus
02-12-2013, 17:27
Controllate: non possono essere indossate intorno all'orecchio, e il cavo è MOLTO rumoroso, il che mi porrebbe problemi, visto che uso le cuffiette anche per allenarmi (IEM molto importanti in palestra, visto che c'è un rumore mostruoso li dentro).
Lasciando da parte il cavo J, allora, ce ne sono di buone intorno ai 100€ che possono essere usate senza problemi anche per allenarsi?
Stavo guardando le DBA-02, ma sono un casino da recuperare, sono 48ohm (e non sono sicuro il mio Clip+ Rockboxato sia sufficiente per un'impedenza del genere) e non trovo informazioni in giro riguardo ad usarle per sport. :(
Contrariamente a quanto afferma il simpatico e lapidario recensore dagli occhi a mandorla, le ATH-CKN70 possono essere comodamente indossate da sopra l'orecchio (anche se non concepite per tale modalità). L'anello stabilizzatore è in gomma molto flessibile e morbida, non dà alcun fastidio e , volendo, può sempre essere rimosso. Io le ho sempre portate così senza alcun problema (e non credo di avere orecchie da dumbo :) ). In tal modo peraltro si annulla o minimizza il fenomeno della microfonicità, dovuto al cavo gommato.
L'isolamento offerto da queste IEM è - a mio avviso - ottimo.
Le DBA-02 invece mi sembrano al di sopra del budget che hai indicato.
Non ne avevo bisogno, non mi servivano ma visto che col cyber monday venivano 27$ ho preso un paio di Brainwanz M4 :asd:
Oggi su Mp4nation fra l'altro hanno la spedizione con fedex 2-5gg gratuita.
Di iem Monoprice si intendono le 8320/9927. Le cx non godono per niente di buona considerazione nella comunità audiofila, le Philips non le conosco. Le PL30 le ho, suonano bene per il prezzo (le uso per correre :D)
Ok, grazie per la risposta!
Tra le 8320 e le 9927 quali mi consigli in definitiva?
Per non sono fastidiose sull'orecchio (avendo una forma un po' strana)?
Grazie
Un consiglio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39573450&postcount=9492) per le EPH100, me l'aveva suggerito mirridin: prendi le retine delle bomboniere da matrimonio e tagliati due cerchi da infilare fra il filtro del driver e i tappini in silicone.
Per quanto le tenessi e pulissi con cura il primo paio di EPH100 si è rovinato (audio quasi assente da uno dei due auricolari) con il cerume/sporcizia che si deposita molto facilmente sulla rete metallica che protegge il driver (molto facilmente proprio per quanto puoi inserire in profondità le cuffie) e che probabilmente pulendole è andato a "tappare" il filtro impedendo al suono di uscire.
Le cuffie me le hanno sostituite in garanzia e da allora cambio periodicamente i filtri evitando quindi di andare a sporcare ed ostruire la rete metallica che protegge il driver. Magari nel frattempo sono usciti anche i comply foam con waxguard e quindi potresti comprare direttamente quelli...
Ho preso le Monster Gratitude a 80e compreso spedizioni su amazon uk . Prezzo scontato per il cyber monday. Su amazon Italia si trovano a 219e .
Contrariamente a quanto afferma il simpatico e lapidario recensore dagli occhi a mandorla, le ATH-CKN70 possono essere comodamente indossate da sopra l'orecchio (anche se non concepite per tale modalità). L'anello stabilizzatore è in gomma molto flessibile e morbida, non dà alcun fastidio e , volendo, può sempre essere rimosso. Io le ho sempre portate così senza alcun problema (e non credo di avere orecchie da dumbo :) ). In tal modo peraltro si annulla o minimizza il fenomeno della microfonicità, dovuto al cavo gommato.
L'isolamento offerto da queste IEM è - a mio avviso - ottimo.
Le DBA-02 invece mi sembrano al di sopra del budget che hai indicato.
Grazie, ma credo che andrò di Klipsch S4 II.
Qualcuno sa dove si possono comprare senza pagare l'ira di dio? Li trovo nei negozi americani a $45 (33€), mentre in italia su amazon.it vengono a costare 65€...
ermejo91
03-12-2013, 01:54
Un consiglio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39573450&postcount=9492) per le EPH100, me l'aveva suggerito mirridin: prendi le retine delle bomboniere da matrimonio e tagliati due cerchi da infilare fra il filtro del driver e i tappini in silicone.
Per quanto le tenessi e pulissi con cura il primo paio di EPH100 si è rovinato (audio quasi assente da uno dei due auricolari) con il cerume/sporcizia che si deposita molto facilmente sulla rete metallica che protegge il driver (molto facilmente proprio per quanto puoi inserire in profondità le cuffie) e che probabilmente pulendole è andato a "tappare" il filtro impedendo al suono di uscire.
Le cuffie me le hanno sostituite in garanzia e da allora cambio periodicamente i filtri evitando quindi di andare a sporcare ed ostruire la rete metallica che protegge il driver. Magari nel frattempo sono usciti anche i comply foam con waxguard e quindi potresti comprare direttamente quelli...
Ma dici che dovrei fare questa cosa anche alle Shure SE215?? O è più indicato per le Yamaha?
'sta cosa delle retine delle bomboniere non mi convince, magari c'è il rischio che si sfilano e rimangono dentro le orecchie? :eek:
comunque grossi problemi di cerume non li ho mai avuti, anche inserendo a fondo le IEM come di solito faccio per avere più isolamento, i driver rimangono quasi sempre puliti.
i comply con waxguard sarebbero l'opzione ideale, ma per le Yamaha EPH-100 non si trovano della misura giusta.
comunque grazie per la dritta ;)
cambia solo il colore. A detta di chi le ha sono molto + comode di quanto la loro anomala forma suggerisca..
Perfetto, grazie della dritta!!
A giorni dovrei prenderle poi vi faccio sapere, thx! :)
miriddin
03-12-2013, 15:16
'sta cosa delle retine delle bomboniere non mi convince, magari c'è il rischio che si sfilano e rimangono dentro le orecchie? :eek:
comunque grossi problemi di cerume non li ho mai avuti, anche inserendo a fondo le IEM come di solito faccio per avere più isolamento, i driver rimangono quasi sempre puliti.
i comply con waxguard sarebbero l'opzione ideale, ma per le Yamaha EPH-100 non si trovano della misura giusta.
comunque grazie per la dritta ;)
Non si possono sfilare! Devi ritagliare un crechietto di circa un entimetro di diametro che poggerai sul driver: inserendo poi a pressione gli inserti i bordi sporgenti della retina resteranno incastrati lungo le pareti del tubicino interno degli inserti stessi...
Buono, ordinate le S4 II. Spero di non pentirmene. :asd:
Non si possono sfilare! Devi ritagliare un crechietto di circa un entimetro di diametro che poggerai sul driver: inserendo poi a pressione gli inserti i bordi sporgenti della retina resteranno incastrati lungo le pareti del tubicino interno degli inserti stessi...
Si, questo l'avevo intuito ;)
Anyway, questo sistema o eventuali tips con il waxguard minano la resa sonora delle IEM?
Hyperion
03-12-2013, 18:06
Arrivate le Creative ep830: terrificanti, prime in ear "decenti" che prendo, sicuramente anche le ultime.:muro: :doh: :Puke:
miriddin
03-12-2013, 18:07
Si, questo l'avevo intuito ;)
Anyway, questo sistema o eventuali tips con il waxguard minano la resa sonora delle IEM?
Ho alcuni Comply con WaxGuard e non ho notato particolari alterazioni nella resa...
miriddin
03-12-2013, 18:15
Ripropongo la mia domanda che forse non è stata vista :(
Leggendo le ultime 20 pagine di discussione i modelli che ho visto più consigliati sono (tralasciando le Shure che mi fanno una gola pazzesca ):
- Brainwavz Delta
- Brainwavz M5
- SoundMagic PL30
- Creative EP-830 (22€)
Leggo inoltre molti pareri positivi sulle Monoprice, sapreste consigliarmi un modello in particolare reperibile su Amazon.it (avendo già in preventivo l'acquisto di un paio di BrainWavz Delta)?
Un enorme grazie in anticipo a tutti!
Le BrainWavz Delta sono ottime IEM, sicuramente dotate i un rapporto qualità/prezzo eccellente!
Le Sennheiser che citi sono invece, IMHO, tra i peggiori auricolari mai prodotti da Sennheiser!
Prenderei poi in considerazione anche le BrainWavz S1 che sono attualmente in offerta a 29 euro...
P.S.: ho visto la tua e-mail ma ti ho risposto qui perchè hai scelto di non ricevere e-mail dal forum: se hai bisogno è meglio utilizzare i messaggi privati...
Arrivate le Creative ep830: terrificanti, prime in ear "decenti" che prendo, sicuramente anche le ultime.:muro: :doh: :Puke:
Ho avuto la tua stessa esperienza qualche anno fa con le prime in-ear sopra i 50€ che avevo acquistato (Le Phillips she9850, se non ricordo male). :asd:
Le ho rivendute e sono tornato alle she9700, ma ora le she9700 non sono più in vendita... :(
Ma dici che dovrei fare questa cosa anche alle Shure SE215?? O è più indicato per le Yamaha?
No, vai tranquillo. Sulle shure e normali IEM non serve proprio.
hellkitchen
03-12-2013, 19:32
Mmh mi spiace, purtroppo leggendo review in giro non sempre si ha poi una giusta aspettativa delle performance. Ai tempi avevo comprato delle EP630 e mi erano sembrate persino buone all'inizio. Chiaro che col maturare dei gusti e dell'esperienza si cerchi sempre maggiore qualità. Se hai un orecchio un minimo allenato dovresti rivolgerti subito verso modelli di livello superiore!
miriddin
03-12-2013, 20:32
Mi dispiace, ma non mi sembra che nessuno qui le abbia mai definite "decenti"!
Purtroppo sei incappato in una di quelle cuffie/auricolari che io definisco "tormentoni": solitamente di prestazioni mediocri, ma che vengono ripetutamente citate da qualcuno, non si sa per quale ragione!
Le BrainWavz Delta sono ottime IEM, sicuramente dotate i un rapporto qualità/prezzo eccellente!
Le Sennheiser che citi sono invece, IMHO, tra i peggiori auricolari mai prodotti da Sennheiser!
Prenderei poi in considerazione anche le BrainWavz S1 che sono attualmente in offerta a 29 euro...
P.S.: ho visto la tua e-mail ma ti ho risposto qui perchè hai scelto di non ricevere e-mail dal forum: se hai bisogno è meglio utilizzare i messaggi privati...
Grazie mille per la tempestiva risposta, gentilissimo.
Ho già deciso di prendere un paio di Brainwavz Delta definite da molti, te compreso, molto buone.
Tralasciando le Creative 830LP, data la brutta esperienza di Hyperion, ho letto pareri positivi su questi 2 modelli:
- Panasonic RP-HJE355 (20€)
- Philips SHE9000 (20€)
Qualcuno di voi le ha provate e me le consiglia / sconsiglia anche considerando il rapporto qualità / prezzo?
Grazie!
Ho già deciso di prendere un paio di Brainwavz Delta definite da molti, te compreso, molto buone.
Tralasciando le Creative 830LP, data la brutta esperienza di Hyperion, ho letto pareri positivi su questi 2 modelli:
- Philips SHE9000 (20€)
Qualcuno di voi le ha provate e me le consiglia / sconsiglia anche considerando il rapporto qualità / prezzo?
Grazie!
Io lascerei perdere questi 2 modelli, mai ascoltate ma ho letto qualcosina in giro e non sembrano nulla di che. Se mastichi un po di inglese vai qua http://www.head-fi.org/t/633102/budget-iems-review-panasonic-rp-hje355-posted-18-february-2013
Vai con le Brainwavz Delta e vivi felice, oppure se riesci a trovare le Sony MH1C o Sony Ericsson MH1, consigliatissime da tutti qua dentro ed anche su Head-fi. Il problema è trovarle ad un prezzo decente, su amazon.it le trovi ad oltre 50 euro, sugli amazon stranieri invece le puoi trovare a meno di 20 euro.
Io lascerei perdere questi 2 modelli, mai ascoltate ma ho letto qualcosina in giro e non sembrano nulla di che. Se mastichi un po di inglese vai qua http://www.head-fi.org/t/633102/budget-iems-review-panasonic-rp-hje355-posted-18-february-2013
Vai con le Brainwavz Delta e vivi felice, oppure se riesci a trovare le Sony MH1C o Sony Ericsson MH1, consigliatissime da tutti qua dentro ed anche su Head-fi. Il problema è trovarle ad un prezzo decente, su amazon.it le trovi ad oltre 50 euro, sugli amazon stranieri invece le puoi trovare a meno di 20 euro.
Grazie della risposta e del link al sito Head-Fi!
In effetti sono ottime sia le Sony MHC1 che le Philips 3850.
Per quanto riguarda le Sony trovo a 20€ il modello MH1-BL.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=sony%20mh1c&sprefix=sony+%2Celectronics&rh=i%3Aelectronics%2Ck%3Asony%20mh1c
Data la sigla finale differente non vorrei incappare in un modello di scarsa qualità...
Qualcuno le ha provate oppure sono uguali alle MH1-C che però costano 50€ (Amazon.it)?
Grazie :)
Forse mi rispondo da solo ...
A quanto leggo dalle reviews su Amazon.com vedo che le Sony MH1-BL funzionano in modo egregio solo con i prodotti Sony (smartphone e lettori MP3).
Se qualcuno mi conferma che è effettivamente così le lascio perdere subito :(
Grazie della risposta e del link al sito Head-Fi!
In effetti sono ottime sia le Sony MHC1 che le Philips 3850.
Per quanto riguarda le Sony trovo a 20€ il modello MH1-BL.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=sony%20mh1c&sprefix=sony+%2Celectronics&rh=i%3Aelectronics%2Ck%3Asony%20mh1c
Data la sigla finale differente non vorrei incappare in un modello di scarsa qualità...
Qualcuno le ha provate oppure sono uguali alle MH1-C che però costano 50€ (Amazon.it)?
Grazie :)
Non si tratta di un modello di bassa qualità, ma di uno con un diverso jack. quel modello non va bene con i lettori mp3, ma solo con alcuni modelli di cellulare. personalmente ho le philips che nomini e non sono paragonabili alle sony come suono. Discorso diverso va fatto per la comodità, visto che le sony non sono comodissime per come sono statre progettate. Per quella cifra io valuterei anche le Brainwavz Delta e le "vecchie" soundmagic pl30.
SeleSnia
04-12-2013, 09:21
- Philips SHE9000 (20€)
Grazie!
Mi aggiungo alla richiesta.
Prenderei anche io le Delta, ma purtroppo necessito di un microfono. Avete qualche consiglio? Oltre alla qualità, non disdegno la resistenza.
Grazie!
Non si tratta di un modello di bassa qualità, ma di uno con un diverso jack. quel modello non va bene con i lettori mp3, ma solo con alcuni modelli di cellulare. personalmente ho le philips che nomini e non sono paragonabili alle sony come suono. Discorso diverso va fatto per la comodità, visto che le sony non sono comodissime per come sono statre progettate. Per quella cifra io valuterei anche le Brainwavz Delta e le "vecchie" soundmagic pl30.
@ftalien77:
Grazie per l'opinione, faccio un salto sulla baia e vedo che riesco a trovare! :)
@Ryoga80:
Grazie anche a te, a quanto mi pare di capire le Philips che possiedi son molto comode e la resa sonora è ottima (anche migliore delle Sony). Ho capito bene? Spero solo non "pompino" troppo i bassi :)
@SeleSnia:
Se ne cerchi un paio con il microfono ci sono le Sony MH1-C che sono ottime e hanno il microfono. :)
@ftalien77:
@Ryoga80:
Grazie anche a te, a quanto mi pare di capire le Philips che possiedi son molto comode e la resa sonora è ottima (anche migliore delle Sony). Ho capito bene? Spero solo non "pompino" troppo i bassi :)
Le philips le trovo migliori come comodità. Nettamente migliore la resa sonora delle Sony, seppur più scomode da indossare. Se non erro c'era un modello della Sony Mw1, ma devo controllare, con un apparecchietto bluetooth che funziona anche come lettore e radio. Ovviamente non allo stesso prezzo :D mi sembra fosse intorno alle 80...
Giusto per farti avere un'idea precisa.
Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 2
ermejo91
04-12-2013, 13:27
Le philips le trovo migliori come comodità. Nettamente migliore la resa sonora delle Sony, seppur più scomode da indossare. Se non erro c'era un modello della Sony Mw1, ma devo controllare, con un apparecchietto bluetooth che funziona anche come lettore e radio. Ovviamente non allo stesso prezzo :D mi sembra fosse intorno alle 80...
Giusto per farti avere un'idea precisa.
Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 2
Il Sony MW1 è un dispositivo bluetooth con anche entrata micro sd (quindi funziona da lettore mp3) ed ha la radio. Le cuffie in dotazione sono le Sony MH1C senza microfono (molto più comode da indossare), ma in version corta, avresti bisogno di una prolunga se le colleghi a qualche lettore da tenere in tasca o sul tavolo.
Il Sony MW1 è un dispositivo bluetooth con anche entrata micro sd (quindi funziona da lettore mp3) ed ha la radio. Le cuffie in dotazione sono le Sony MH1C senza microfono (molto più comode da indossare), ma in version corta, avresti bisogno di una prolunga se le colleghi a qualche lettore da tenere in tasca o sul tavolo.
si mi riferivo proprio a quello! grazie per essermi venuto incontro, non ricordavo i dettagli, ma ricordavo il prodotto. :D
SeleSnia
04-12-2013, 16:51
@ftalien77:
@SeleSnia:
Se ne cerchi un paio con il microfono ci sono le Sony MH1-C che sono ottime e hanno il microfono. :)
Mmmh, non mi convincono molto con quel cavo piatto! È bello resistente piatto? Non ci sono alternative?
EDIT: che poi costano almeno 46 euro su amazon..
Grazie mille comunque!
http://p5.focus.de/img/fotos/origs3191452/0145441551-w630-h354-o-q75-p5/dig-In-Ear-Kopfhoerer-HA-FXZ200-JVC-09-13.jpg
Energia allo stato puro!!
Complementare alla ha-fx700, onestamente non saprei cosa scegliere.
E' una cuffia con bassi profondi e meravigliosi, ma non cupa, ottimi anche gli alti con sibili vicino allo zero e buoni medi con buon dettaglio.
Anche a Soundstage siamo a livelli ottimi.
dr.gazza
05-12-2013, 07:15
http://p5.focus.de/img/fotos/origs3191452/0145441551-w630-h354-o-q75-p5/dig-In-Ear-Kopfhoerer-HA-FXZ200-JVC-09-13.jpg
E' una cuffia con bassi profondi e meravigliosi, ma non cupa, ottimi anche gli alti con sibili vicino allo zero e buoni medi con buon dettaglio.
che modello è la jvc in foto ?
Mmmh, non mi convincono molto con quel cavo piatto! È bello resistente piatto? Non ci sono alternative?
EDIT: che poi costano almeno 46 euro su amazon..
Grazie mille comunque!
I cavi piatti, anche se non siamo abituati ad usarli, sono molto comodi perchè più resistenti di quelli "tondi" avendo una superficie di ancoraggio alla cuffia maggiore e soprattutto garantiscono l'eliminazione dell'ingarbugliamento ..
Classico quando tiri fuori le cuffie dalla tasca della giacca o dei jeans.
P.S.: alla fine ho optato per 2 paia di Brainwavz Delta .. ho preferito andare sul sicuro invece che "tentare" strade nuove, grazie a tutti per i pareri che saranno comunque utili agli altri qui sul forum!
magisterarus
05-12-2013, 08:41
Potresti fare un breve raffronto tra le due? :)
magisterarus
05-12-2013, 08:42
che modello è la jvc in foto ?
HA-FXZ200
mada1991
05-12-2013, 08:44
Come sono le R3 regalate assieme all'iBasso DX50
@Recka
cercando per la rete mi sono imbattuto in un thread dove un tuo omonimo (o più presumibilmente sempre tu :) ) dice di aver provato sia le hifiman re-262 che le vsonic gr07 mk2. Se sei tu come penso mi diresti le differenze tra le due? sembrano avere una firma sonora simile, ma ovviamente tra quello scritto e quello provato preferisco avere un riscontro diretto. Nel caso mi fossi sbagliato
fai finta di nulla:D .
Ovviamente se ci fosse chi ha provato entrambe e volesse esprimere un'opinione è ben accetta.
OT. Tutti questi splendidi commenti sull'ibasso dx50 mi stanno facendo montare una voglia di comprarlo... spero di resistere... almeno per ora:sofico:
Arrivate le S4 II stamane. Messe a fare burn-in per 4 ore mentre facevo altro, e ora le ho provate.
I bassi sono assordanti, e coprono pure le voci delle cantanti... :muro:
Presumo che li lascerò a fare ulteriore burn-in stanotte. :asd:
@Recka
cercando per la rete mi sono imbattuto in un thread dove un tuo omonimo (o più presumibilmente sempre tu :) ) dice di aver provato sia le hifiman re-262 che le vsonic gr07 mk2. Se sei tu come penso mi diresti le differenze tra le due? sembrano avere una firma sonora simile, ma ovviamente tra quello scritto e quello provato preferisco avere un riscontro diretto. Nel caso mi fossi sbagliato
fai finta di nulla:D .
Ovviamente se ci fosse chi ha provato entrambe e volesse esprimere un'opinione è ben accetta.
OT. Tutti questi splendidi commenti sull'ibasso dx50 mi stanno facendo montare una voglia di comprarlo... spero di resistere... almeno per ora:sofico:
Si e no.
Si nel senso che ero io.
No nel senso che non le trovo uguali.
Sono due cuffie ottime, ma per gusti personali la re262 la ho usata molto poco, io non amo le cuffie con i medi in primo piano, per quanto belli e dettagliati possano essere, le gr07 sono invece delle cuffie, secondo le mie orecchie, più equilibrate e con la tendenza al caldo determinata da un buon basso, non in evidenza ma presente, gli alti sono un poco più aggressivi, altra cosa che a me non dispiace.
In sostanza, sono due cuffie fantastiche, per gusti personali trovo le re262 noiosa, non la ricomprerei, ma se chiedi ad esempio a jojo, probabilmente ti dice il contrario.
Ahah appunto, io amo la re262, purtroppo la mia è agonizzante..
Buono, fatte 10 ore di ascolto (ho smesso ora perché è morta la batteria :asd:) con le S4 II.
- Dove sono i medi? Bassi rimbombanti, alti che bucano i timpani, ma i medi?
- Le voci dei/lle cantanti sono lontane e vengono coperte brutalmente dalla musica, che invece la sento vicina.
- Il cavo a Y che scende fino alla tasca. Non so quante volte ho bestemmiato per il cavo che è stato tirato. E più di una volta mi si sono impigliate le cuffiette in altra roba quando le avevo pendenti sotto il collo. Devo iniziare a girarle dietro la schiena. E' per questo che adoro quelle a J: quando ho finito di ascoltare le lascio appoggiate sulle spalle e non ci sono problemi. :muro:
- Microphoning. Cristo che roba orribile. Cavo piatto + bicicletta a 30km/h = vooooooosh continuo dal cavo...
Per il resto, non male come qualità del suono, e mi piace il fatto che sono piccolissime, quindi posso stare sdraiato a letto con l'orecchio poggiato sul cuscino senza problemi. Il cavo piatto non mi pare molto robusto e, come detto sopra, crea turbolenze quando vado veloce in bici, che vengono trasmesse fino alle cuffiette, interferendo con la musica.
Niente male l'isolamento, però non mi è parso più impressionante di quello delle she9700, che già erano dei tappi.
Potresti fare un breve raffronto tra le due? :)
Se soprassiedi sulla mia scarsa capatità di descrivere ti descrivo le mie prime impressioni.
Trovo il sounstage diverso ma ugualmente valido, la 200 ti spara in faccia la musica senza sacrificare lo spazio tra gli strumenti, ma la musica la senti più vicina ed aggressiva, mi piacciono tutte e due è solo diversa l'interpretazione, la 200 coinvolge maggiormente la 700 aumenta la superficie del suono (se si capisce il senso).
Il basso trovo sia migliore nella 200, più definito e profondo (fermo restando che quello della 700 trovo stia benissimo con la sua impostazione).
I medi sono più in evidenza nella 200, il suono è meno a V, probabilmente anche se arretrati quelli della 700 sono più raffinati, mentre pur avendo degli ottimi alti, ben dettagliati e senza sibilanti, la 200 con la 700 perde il confronto, decisamente più presenti (pur in assenza di sibilanti anche in questo caso) limpidi, cristallini e dettagliati nella seconda.
Sulla musica non so aiutarti, nel senso che ascolto solo elettronica (in alcuni generi, come il modern classical c'è anche molta strumentazione acustica e tutte e due se la cavano bene) e jazz (in realtà ho introdotto un poco di classica, ma non ho i mezzi per farne una valutazione), con questi generi mi piacciono proprio tutte e due, anzi tre, la 100 è una 200 con meno dettagli, meno bassi e sicuramente un bell'equilibrio complessivo (equilibrio di uno che ama il suono a V).
Le voci ti farò sapere se ti interessa, non ascolto molta musica cantata.
Devo dire che scegliere tra queste tre, più la ie8 e l'Atrio, mi imbarazza, ma poi come casco casco bene.
GR07 è diversa, la uso senza imbarazzo, nel senso che quando la prendo voglio proprio lei.
Unica cosa della 200 è che vuole un amp o una fonte potente, con lo studioV per avere lo stesso volume devo aumentare di due o tre tacche rispetto alla 700.
Scusate, ma le S4 II non vengono con il dispositivo di pulizia, come le S4 normali? :eek:
hellkitchen
05-12-2013, 21:04
Come sono le R3 regalate assieme all'iBasso DX50
Non male ma nulla di che sinceramente! Cuffie da battaglia direi!
Non male ma nulla di che sinceramente! Cuffie da battaglia direi!
Io francamente le trovo buone sonicamente ma non troppo comode.
E' una cuffia abbastanza neutra con alti non aspri, bei medi e bassi/mediobassi che rendono il suono gradevole e rilassato, non da basshead ma con un buon corpo e un buon soundstage.
Trovo l'abbinamento con l'ibasso buono, meglio ancora con lo studioV, non mi è piaciuta molto con l'arrow (in relazione ai primi due chiaramente).
La comprerei? Sicuramente no (ma solo a causa della forma), ma regalata vale la pena darle una opportunità (sempre secondo me).
magisterarus
05-12-2013, 21:35
Se soprassiedi sulla mia scarsa capatità di descrivere ti descrivo le mie prime impressioni.
Trovo il sounstage diverso ma ugualmente valido, la 200 ti spara in faccia la musica senza sacrificare lo spazio tra gli strumenti, ma la musica la senti più vicina ed aggressiva, mi piacciono tutte e due è solo diversa l'interpretazione, la 200 coinvolge maggiormente la 700 aumenta la superficie del suono (se si capisce il senso).
Il basso trovo sia migliore nella 200, più definito e profondo (fermo restando che quello della 700 trovo stia benissimo con la sua impostazione).
I medi sono più in evidenza nella 200, il suono è meno a V, probabilmente anche se arretrati quelli della 700 sono più raffinati, mentre pur avendo degli ottimi alti, ben dettagliati e senza sibilanti, la 200 con la 700 perde il confronto, decisamente più presenti (pur in assenza di sibilanti anche in questo caso) limpidi, cristallini e dettagliati nella seconda.
Sulla musica non so aiutarti, nel senso che ascolto solo elettronica (in alcuni generi, come il modern classical c'è anche molta strumentazione acustica e tutte e due se la cavano bene) e jazz (in realtà ho introdotto un poco di classica, ma non ho i mezzi per farne una valutazione), con questi generi mi piacciono proprio tutte e due, anzi tre, la 100 è una 200 con meno dettagli, meno bassi e sicuramente un bell'equilibrio complessivo (equilibrio di uno che ama il suono a V).
Le voci ti farò sapere se ti interessa, non ascolto molta musica cantata.
Devo dire che scegliere tra queste tre, più la ie8 e l'Atrio, mi imbarazza, ma poi come casco casco bene.
GR07 è diversa, la uso senza imbarazzo, nel senso che quando la prendo voglio proprio lei.
Unica cosa della 200 è che vuole un amp o una fonte potente, con lo studioV per avere lo stesso volume devo aumentare di due o tre tacche rispetto alla 700.
Sei stato molto esauriente!
Grazie mille.
hellkitchen
05-12-2013, 22:22
Io francamente le trovo buone sonicamente ma non troppo comode.
E' una cuffia abbastanza neutra con alti non aspri, bei medi e bassi/mediobassi che rendono il suono gradevole e rilassato, non da basshead ma con un buon corpo e un buon soundstage.
Trovo l'abbinamento con l'ibasso buono, meglio ancora con lo studioV, non mi è piaciuta molto con l'arrow (in relazione ai primi due chiaramente).
La comprerei? Sicuramente no (ma solo a causa della forma), ma regalata vale la pena darle una opportunità (sempre secondo me).
Si difatti io qualche ascoltata glia do di tanto in tanto.. Ora che ho trovato nella coppia ue900 + dx50 la pace dei sensi per quanto riguarda le iem mi sta iniziando a frullare nella testa l'idea di una cuffia adatta ai generi metal/rock. Le hd598 sono troppo senza bassi.. XD
Le r3 le trovo comode una volta indossate
AnacondA_snk
05-12-2013, 22:38
ragazzi se a qualcuno interessa vendo il mio setup, tutta roba nuova e italiana.
sennheiser ie80+ fiio e17, anche separatamente.
:cry:
Si difatti io qualche ascoltata glia do di tanto in tanto.. Ora che ho trovato nella coppia ue900 + dx50 la pace dei sensi per quanto riguarda le iem mi sta iniziando a frullare nella testa l'idea di una cuffia adatta ai generi metal/rock. Le hd598 sono troppo senza bassi.. XD
Le r3 le trovo comode una volta indossate
Si, sono daccordo, nonostante la forma una volta indossate le R3 sono comode, e tutto sommato anche il tubicino rigido è comodo, non fosse che è troppo lungo.
Se non ti interessa che sia circumaurale la hd25 1 II ha energia da vendere (immagino anche la grado), altrimenti credo che andrei su una beyer dt990.
PS
Anche le mie Ultrasone, ma vedo che nei forum italiani le schifano tutti, chissà perchè, mentre fuori hanno molti estimatori.
Chiudo questo anno "audiofilo" con le Yamaha EPH-100...
Mi autoquoto per dire che sono bugiardo :ciapet:
Non ho chiuso l'anno con le EPH-100, non ho resistito al prezzaccio sull'amazon amerecano per le Westone W3 a 180 euro (200 euro imballaggio e tasse comprese), e le ho prese.
http://www.techpowerup.com/img/08-12-15/131a.jpg
Arrivate le JVC FX67, apro un thread apposito come faccio di solito in modo che ci sia un riferimento anche futuro. Pagate poco meno di 18€ sped. inclusa dall'Inglesia.
Ottimo, sono curioso di vedere come vanno!!
@elevul
Son davvero così male le Klipsch S4 II?
Pensavo fossero un ottima cuffia.
Si e no.
Si nel senso che ero io.
No nel senso che non le trovo uguali.
Sono due cuffie ottime, ma per gusti personali la re262 la ho usata molto poco, io non amo le cuffie con i medi in primo piano, per quanto belli e dettagliati possano essere, le gr07 sono invece delle cuffie, secondo le mie orecchie, più equilibrate e con la tendenza al caldo determinata da un buon basso, non in evidenza ma presente, gli alti sono un poco più aggressivi, altra cosa che a me non dispiace.
In sostanza, sono due cuffie fantastiche, per gusti personali trovo le re262 noiosa, non la ricomprerei, ma se chiedi ad esempio a jojo, probabilmente ti dice il contrario.
Grazie mille per la comparativa. onestamente sono molto indeciso tra le due. al di là della quasi irreperibilità delle re262, non sono sicuro su quale delle due possa andarmi maggiormente bene. Posto che, da quel che ho letto, cadrei cmq in piedi, visto che entrambe sono due ottime in-ear, secondo te/voi per un ascolto prevalentemente rock quale si sposerebbe meglio? Dalla tua comparativa ora sarei leggermente più orientato verso le vsonic. Altro piccolo dubbio è il sito lendme... dove sarei tentato di acquistare le vsonic. devo considerare certo o quasi il pagamento della dogana? le spese sono molto alte (non ho ancora simulato l'acquisto)? E' in generale affidabile (non che pensi ad una ipotetica truffa, ma ad eventuali discorsi di garanzia)? Chiunque possa sollevarmi da questi dubbi sarà ringraziato a dovere (tramite un sonoro grazie! :sofico: ).
Grazie mille per la comparativa. onestamente sono molto indeciso tra le due. al di là della quasi irreperibilità delle re262, non sono sicuro su quale delle due possa andarmi maggiormente bene. Posto che, da quel che ho letto, cadrei cmq in piedi, visto che entrambe sono due ottime in-ear, secondo te/voi per un ascolto prevalentemente rock quale si sposerebbe meglio? Dalla tua comparativa ora sarei leggermente più orientato verso le vsonic. Altro piccolo dubbio è il sito lendme... dove sarei tentato di acquistare le vsonic. devo considerare certo o quasi il pagamento della dogana? le spese sono molto alte (non ho ancora simulato l'acquisto)? E' in generale affidabile (non che pensi ad una ipotetica truffa, ma ad eventuali discorsi di garanzia)? Chiunque possa sollevarmi da questi dubbi sarà ringraziato a dovere (tramite un sonoro grazie! :sofico: ).
Sicuramente le Vsonic con il rock, non ricordo il prezzo ma trovi lle BE su amazon tedesca mi sembra ad un bion prezzo.
si trovano su eBay a 118 euro comprese ss, da HK.
anche io le presi su eBay, con il rock classico sono perfette, benissimo anche il folk e il jazz. Si comportano discretamente anche con l'elettronica anche se mancano un pelo di basso. Al limite se vuoi più bassi ci sarebbero le GR07 Bass Edition, che spingono più in profondità.
In ogni caso il punto di forza delle GR07 è la resa vocale, limpida e naturale.
Le RE262 invece non le ho mai ascoltate ma devono per forza essere amplificate (se le vuoi sfruttare bene in profondità) al contrario della GR07, molto più facili da pilotare.
Ok, oggi in palestra ho confermato che l'isolamento delle S4 II è peggiore di quello delle She9700. Le she9700 sono praticamente dei tappi, una volta messi dentro sono completamente tagliato dal mondo esterno, mentre con le S4II continuavo a sentire il casino intorno a me, anche con musica a volume altino.
Ho provato anche le dual flange, però a parte che mi fa male l'orecchio ad inserire così a fondo, l'isolamento non pareva molto migliore... :stordita:
Le IEM, invece, sono oggetti che nascono principalmente per la mobilità e, secondo me, dovrebbero essere molto isolanti.
dipende, su di un mezzo pubblico, metro, treno, tram, taxi, l'isolamento è un bene, se si è alla guida di una bici o di uno scooter l'isolamento è il tuo peggior nemico, oltre ad essere forse illegale, ma non ne sono sicuro.
Hyperion
07-12-2013, 09:53
Ho avuto la tua stessa esperienza qualche anno fa con le prime in-ear sopra i 50€ che avevo acquistato (Le Phillips she9850, se non ricordo male). :asd:
Le ho rivendute e sono tornato alle she9700, ma ora le she9700 non sono più in vendita... :(
Mmh mi spiace, purtroppo leggendo review in giro non sempre si ha poi una giusta aspettativa delle performance. Ai tempi avevo comprato delle EP630 e mi erano sembrate persino buone all'inizio. Chiaro che col maturare dei gusti e dell'esperienza si cerchi sempre maggiore qualità. Se hai un orecchio un minimo allenato dovresti rivolgerti subito verso modelli di livello superiore!
Mi dispiace, ma non mi sembra che nessuno qui le abbia mai definite "decenti"!
Purtroppo sei incappato in una di quelle cuffie/auricolari che io definisco "tormentoni": solitamente di prestazioni mediocri, ma che vengono ripetutamente citate da qualcuno, non si sa per quale ragione!
Giusto un appunto per capire meglio: l'idea che mi sono fatto delle cuffie in ear è che i volumi in gioco e le dimensioni in generale non consentano una buona resa musicale tout court, in termini di timbrica, dettaglio, estensione, ecc, a meno (forse, probabilmente) di investire cifre importanti (che non voglio/posso investire).
Questo rispetto ai normali auricolari, e soprattutto rispetto alle cuffie standard magari chiuse, e quindi hanno senso solo in relazione alla loro mobilità assoluta (es.: jogging).
Non mi ci vedo ad ascoltare musica a casa con gli auricolari in ear, e questo indipendentemente dalla qualità della sorgente, amplificatore, DAC, ecc.
Temo che una qualunque cuffia chiusa da 15 € suoni molto meglio di una in ear che costa 10 volte di più; sbaglio a pensarla così?
Vorrei un minimo di qualità, anche a discapito della comodità e della figura da "minchione" :D che si fa portando 2 enormi paraorecchi in treno...
Non sono affatto un audiofilo (piacerebbe diventarlo col tempo), ma un impianto stereo decente ce l'ho (mitico nad 310 e dali 101).
Ad ogni modo, mai a proposito come questa volta, sono tutto orecchi... :sofico:
PS un posto buono dove acquistare musica nell'intorno dei 5€/CD? L'amazzone ogni tanto fa delle buone offerte, ma non sempre, e vorrei delle alternative...
ghiltanas
07-12-2013, 10:27
delle cuffie apple che mi dite? le ho provate e non mi sembravano malaccio per 30 euro, inoltre mi stavano perfettamente nell'orecchio
miriddin
07-12-2013, 11:01
Giusto un appunto per capire meglio: l'idea che mi sono fatto delle cuffie in ear è che i volumi in gioco e le dimensioni in generale non consentano una buona resa musicale tout court, in termini di timbrica, dettaglio, estensione, ecc, a meno (forse, probabilmente) di investire cifre importanti (che non voglio/posso investire).
Temo che una qualunque cuffia chiusa da 15 € suoni molto meglio di una in ear che costa 10 volte di più; sbaglio a pensarla così?
Sbagli completamente!
E questo è vero soprattutto attualmente, visto che si trovano IEM da venti euro che possono vantare una resa impensabile solo qualche anno fà!
Poi sarebbe giusto considerare le cuffie come un modo "parallelo" di ascoltare musica rispetto alle IEM e non, come mi sembra tu dica, un' upgrade risptto agli auricolari.
Riguardo al costo delle "periferiche audio" c'è poi da dire che i miglioramenti avvertiti non sono mai proporzionali alla cifra spesa. Degli auricolari da 70 euro possono benissimo avere una resa quasi uguale a quella di auricolari da 500, ma il succo del discorso sta tutti in quel "quasi"! Questo per dire che, anche spendendo grosse cifre, più si sale di livello più le differenze nella resa avvertibile si fanno più infinitesimali, tanto che si rilevano/apprezzano solo con un orecchio allenato (anche se mi è capitato di sentire amici dire frasi come:"queste due IEM suonano allo stesso modo, però delle due questa mi piace di più!". Evidentemente, a livello inconscio, la differenza c'è anche se non si sente!).
magisterarus
07-12-2013, 11:24
Sbagli completamente!
E questo è vero soprattutto attualmente, visto che si trovano IEM da venti euro che possono vantare una resa impensabile solo qualche anno fà!
Poi sarebbe giusto considerare le cuffie come un modo "parallelo" di ascoltare musica rispetto alle IEM e non, come mi sembra tu dica, un' upgrade risptto agli auricolari.
Riguardo al costo delle "periferiche audio" c'è poi da dire che i miglioramenti avvertiti non sono mai proporzionali alla cifra spesa. Degli auricolari da 70 euro possono benissimo avere una resa quasi uguale a quella di auricolari da 500, ma il succo del discorso sta tutti in quel "quasi"! Questo per dire che, anche spendendo grosse cifre, più si sale di livello più le differenze nella resa avvertibile si fanno più infinitesimali, tanto che si rilevano/apprezzano solo con un orecchio allenato (anche se mi è capitato di sentire amici dire frasi come:"queste due IEM suonano allo stesso modo, però delle due questa mi piace di più!". Evidentemente, a livello inconscio, la differenza c'è anche se non si sente!).
Sottoscrivo in toto! :mano:
miriddin
07-12-2013, 11:33
Sottoscrivo in toto! :mano:
:mano: :ave:
Hyperion
07-12-2013, 12:23
Sbagli completamente!
Non sto facendo un confronto tra le in ear attuali e quelle di 20 anni fa (non mi interessa); sto facendo un confronto tra in ear nella fascia 20-40 €, ed auricolari da "sacchetto delle patatine", e le prime ne escono, dalla mia ridotta esperienza, terribilmente malconce.
La mia idea è che una cuffia chiusa da 15 € suoni meglio (molto meglio) in tutte le sfaccettature di in ear che costano n volte di più, e che per trovare un livello di "decenza" (per quello che sono le mie aspettative di ascolto, non molto alti in verità) si debba spendere molto, molto di più.
Non ho esperienza nel campo delle in ear (ripeto), ma gli orecchi hanno parlato in questi termini: una in ear della fascia 20-50 € suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa (panasonic modello made in marocco :D ), che suonano a loro volta molto (molto!!) peggio di una cuffia chiusa da cestoni di mediaworld.
E non è un problema riferito ad un singolo aspetto (che so, mancano i bassi, o gli alti strillanti), manca proprio tutto, dettaglio, timbrica, accuratezza...
Quindi la mia domanda è: prendo una cuffia chiusa da 15 €, oppure devo spendere n volte di più per una in ear per avere un livello di ascolto paragonabile?
PS rispondetemi anche su dove comprare i CD... ;)
Rainy nights
07-12-2013, 12:32
Non sto facendo un confronto tra le in ear attuali e quelle di 20 anni fa (non mi interessa); sto facendo un confronto tra in ear nella fascia 20-40 €, ed auricolari da "sacchetto delle patatine", e le prime ne escono, dalla mia ridotta esperienza, terribilmente malconce.
La mia idea è che una cuffia chiusa da 15 € suoni meglio (molto meglio) in tutte le sfaccettature di in ear che costano n volte di più, e che per trovare un livello di "decenza" (per quello che sono le mie aspettative di ascolto, non molto alti in verità) si debba spendere molto, molto di più.
Non ho esperienza nel campo delle in ear (ripeto), ma gli orecchi hanno parlato in questi termini: una in ear della fascia 20-50 € suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa (panasonic modello made in marocco :D ), che suonano a loro volta molto (molto!!) peggio di una cuffia chiusa da cestoni di mediaworld.
E non è un problema riferito ad un singolo aspetto (che so, mancano i bassi, o gli alti strillanti), manca proprio tutto, dettaglio, timbrica, accuratezza...
Quindi la mia domanda è: prendo una cuffia chiusa da 15 €, oppure devo spendere n volte di più per una in ear per avere un livello di ascolto paragonabile?
Scrivi "oggettivamente", quindi le hai provate TUTTE in quella fascia (saranno almeno una cinquantina tralasciando le cineserie da bancarella). Complimenti. Le poche che conosco io in quel range di prezzo suonano tutte decentemente. Si vede che so acquistare bene :sofico:
miriddin
07-12-2013, 12:41
Non sto facendo un confronto tra le in ear attuali e quelle di 20 anni fa...
Io nemmeno, ma non capisco come si possa fare un'affermazione avendo provato solo le EP630: se compri il peggiore auricolare possibile pagandolo 40 euro stai comunque comprando un "auricolare da sacchetto delle patatine", ma da qui a dire che gli auricolari da 40 euro fanno pena ce ne corre!
Hyperion
07-12-2013, 12:46
Personalmente trovo che gli auricolari regalino più facilmente un buon suono rispetto alle IEM e che siano molto meno schiavi del coretto posizionamento. Se devo rinunciare all'isolamento allora tanto vale...
gli auricolari dati gratis con il Clip+ suonano meglio della maggior parte delle IEM in firma.
Stesse mie sensazioni quindi...;)
Per caso hai anche fatto prove comparative con cuffie chiuse?
Non mi interessa la comodità e la portabilità (le devo usare soltanto in treno, quindi niente camminate per la città o jogging), non mi interessa essere esteticamente ridicolo :D, il mio interesse è la qualità del suono (come detto non sono un audiofilo e non ho un orecchio allenato, ma non per questo sono sordo o totalmente insensibile)...
credo semplicemente che tu non abbia un orecchio allenato, tutto qua, ...e forse è anche meglio così, non spenderai mai tutti quei soldi che ho speso io e tanti altri qui dentro per godere delle proprie passioni, prendi le tue cuffie da 15 euro e vivi felice.
detto questo in linea di massima la risposta alla tua domanda è ancora no, nel senso che una cuffia aperta o chiusa e una IEM non sono "paragonabili", sono due esperienze sonore distinte, non parlo di qualità, parlo di modi diversi di ascoltare musica.
La qualità sonora invece, in generale, e la stessa sia si tratti di IEM sia si tratti di cuffie aperte o chiuse, poi se vogliamo uscire dal generale entrano in gioco mille altri fattori, qualità costruttiva, materiali, ricerca, ecc, e di conseguenza prezzi.
quindi di nuovo e con forza NO, una in ear della fascia 20-50 € NON suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa, e NON suonano a loro volta molto (molto!!) peggio di una cuffia chiusa da cestoni di mediaworld.
ma se le tue orecchie sentono questo meglio per te, credimi :D
Hyperion
07-12-2013, 13:22
Io nemmeno, ma non capisco come si possa fare un'affermazione avendo provato solo le EP630: se compri il peggiore auricolare possibile pagandolo 40 euro stai comunque comprando un "auricolare da sacchetto delle patatine", ma da qui a dire che gli auricolari da 40 euro fanno pena ce ne corre!
Non ho le 630, ma il modello sopra, ma il discorso di fondo non cambia; ci sono tonnellate di recensioni, tutte più o meno positive (toh, sono consigliate anche in questa discussione, nelle relative fasce di prezzo), hanno un prezzo di listino di circa 50 €, uno si aspetta che suonino almeno meglio dei normali auricolari panasonic modello made in marocco :D del lettore di cassette (!!) di 20 anni fa...
Ed invece no, e non di poco, e non per un singolo aspetto...
Quindi, o vi siete rincoglioniti tutti (sì, anche voi... perchè non saranno modelli top di gamma ma li avete consigliati in prima pagina) oppure (come la penso io) tutte le recensioni sono comparative con altri prodotti della stessa categoria (in ear), e non in senso assoluto.
Ed il fatto che si parli molto bene delle (ad esempio) Monoprice 8320 (10€, in ear con driver e volumi/dimensioni da auricolari tradizionali) mi fa pensare che nelle in ear classiche si paghi la moda, la miniaturizzazione, la comodità, l'isolamento, ecc., e che quindi sono prodotti che non si confanno con le mie esigenze...
Oh, solo la mia idea eh, ma come vedete non sono il solo...
PS non mi avete ancora risposto su dove comprare CD...
Rainy nights
07-12-2013, 13:31
Non ho le 630, ma il modello sopra, ma il discorso di fondo non cambia; ci sono tonnellate di recensioni, tutte più o meno positive (toh, sono consigliate anche in questa discussione, nelle relative fasce di prezzo), hanno un prezzo di listino di circa 50 €, uno si aspetta che suonino almeno meglio dei normali auricolari panasonic modello made in marocco :D del lettore di cassette (!!) di 20 anni fa...
Ed invece no, e non di poco, e non per un singolo aspetto...
Quindi, o vi siete rincoglioniti tutti (sì, anche voi... perchè non saranno modelli top di gamma ma li avete consigliati in prima pagina) oppure (come la penso io) tutte le recensioni sono comparative con altri prodotti della stessa categoria (in ear), e non in senso assoluto.
Ed il fatto che si parli molto bene delle (ad esempio) Monoprice 8320 (10€, in ear con driver e volumi/dimensioni da auricolari tradizionali) mi fa pensare che nelle in ear classiche si paghi la moda, la miniaturizzazione, la comodità, l'isolamento, ecc., e che quindi sono prodotti che non si confanno con le mie esigenze...
Oh, solo la mia idea eh, ma come vedete non sono il solo...
PS non mi avete ancora risposto su dove comprare CD...
La prima pagina è mia. Dove vedi CONSIGLIATE le creative?
I prodotti consigliati, perché da noi graditi, mostrano un asterisco e la cosa è ben specificata.
Quindi no, noi non siamo rimbambiti (eufemismo), semplicemente hai sbagliato a leggere e hai speso male i tuoi soldi. Ora hai una visione distorta, se ti fa piacere credere che non capiamo molto bé... Mi spiace, non altro c'è da dire. ;)
PS: per le domande su argomenti OT ti conviene cercare la relativa sezione.
Hyperion
07-12-2013, 13:41
credo semplicemente che tu non abbia un orecchio allenato, tutto qua, ...e forse è anche meglio così, non spenderai mai tutti quei soldi che ho speso io e tanti altri qui dentro per godere delle proprie passioni, prendi le tue cuffie da 15 euro e vivi felice.
detto questo in linea di massima la risposta alla tua domanda è ancora no, nel senso che una cuffia aperta o chiusa e una IEM non sono "paragonabili", sono due esperienze sonore distinte, non parlo di qualità, parlo di modi diversi di ascoltare musica.
La qualità sonora invece, in generale, e la stessa sia si tratti di IEM sia si tratti di cuffie aperte o chiuse, poi se vogliamo uscire dal generale entrano in gioco mille altri fattori, qualità costruttiva, materiali, ricerca, ecc, e di conseguenza prezzi.
quindi di nuovo e con forza NO, una in ear della fascia 20-50 € NON suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa, e NON suonano a loro volta molto (molto!!) peggio di una cuffia chiusa da cestoni di mediaworld.
ma se le tue orecchie sentono questo meglio per te, credimi :D
Può darsi, ma non credo, altrimenti non avrei apprezzato alcuna differenza, e così non è stato: non sono un audiofilo, ma un minimo di esperienza ce l'ho, sono andato in qualche sala di ascolto, ho un più di un paio di amici audiofili, il materiale che ho non è niente di speciale ma non è nemmeno roba da supermercato...
E partendo da roba che suona in modo mediocre è facile andare a migliorare, ed invece non solo non ho ritrovato miglioramenti, ma la situazione è andata a peggiorare... e ti posso assicurare che non serve alcun orecchio allenato, basta non essere completamente sordi...
Hyperion
07-12-2013, 13:59
La prima pagina è mia. Dove vedi CONSIGLIATE le creative?
I prodotti consigliati, perché da noi graditi, mostrano un asterisco e la cosa è ben specificata.
Quindi no, noi non siamo rimbambiti (eufemismo), semplicemente hai sbagliato a leggere e hai speso male i tuoi soldi. Ora hai una visione distorta, se ti fa piacere credere che non capiamo molto bé... Mi spiace, non altro c'è da dire. ;)
Quindi nella prima pagina sono raccolti gli auricolari in ear per fasce di prezzo, e sebbene la cernita non sia esaustiva ci sono di proposito prodotti che sono sgraditi e non sono raccomandabili, messi lì solo per far sbagliare acquisti a chi legge la prima pagina (come il titolo della discussione sottolinea). Corretto? :D
A questo punto mi piacerebbe però sapere che materiale audiofilo abbiate in casa, giusto per curiosità...
Può darsi, ma non credo, altrimenti non avrei apprezzato alcuna differenza, e così non è stato: non sono un audiofilo, ma un minimo di esperienza ce l'ho, sono andato in qualche sala di ascolto, ho un più di un paio di amici audiofili, il materiale che ho non è niente di speciale ma non è nemmeno roba da supermercato...
come ti ho già detto, non siamo tutti uguali, (almeno tu) vivi felice con le tue cuffie da 15 euro ;)
E partendo da roba che suona in modo mediocre è facile andare a migliorare, ed invece non solo non ho ritrovato miglioramenti, ma la situazione è andata a peggiorare... e ti posso assicurare che non serve alcun orecchio allenato, basta non essere completamente sordi...
che ti debbo dire? :boh:
Quindi nella prima pagina sono raccolti gli auricolari in ear per fasce di prezzo, e sebbene la cernita non sia esaustiva ci sono di proposito prodotti che sono sgraditi e non sono raccomandabili, messi lì solo per far sbagliare acquisti a chi legge la prima pagina (come il titolo della discussione sottolinea). Corretto? :D
forse a te sono prodotti sgraditi e non raccomandabili, pazienza, e ripeto ancora, vedo che ce ne bisogno, non siamo tutti uguali.
la lista è un punto di partenza, vengono elencati in generale quei prodotti che hanno avuto buoni riscontri da diverse persone che le hanno provate e da recensioni prese da altri siti del settore.
questo non vuol dire che comprando una cuffia della lista uno sta a posto ed ha fatto l'acquisto definitivo. l'acquisto definitivo non esiste, bisogna provare diversi modelli prima di arrivare a scegliere il meglio per se.
se si ha la possibilità di provare prima di acquistare ovviamente è meglio, se non si ha la possibilità si leggono recensioni su siti dedicati per avere almeno un indirizzo, un consiglio, ma il resto dipende sempre e comunque dal proprio gusto e sensibilità.
oggettività in generale e soggettività nel particolare, mi sembra abbastanza semplice da capire, poi se vuoi continuare a trollare fai pure ;)
hellkitchen
07-12-2013, 14:39
Ti sbagli alla grande, con determinate in-ear si può avere una qualità audio eccezionale. E' un diverso tipo di ascolto rispetto ad un cuffia, aperta o chiusa che sia, o rispetto ad un sistema Hifi. Ma se vuoi catturare il dettaglio nella musica niente è come una gran bella multiple armature :D
Rainy nights
07-12-2013, 14:53
A questo punto mi piacerebbe però sapere che materiale audiofilo abbiate in casa, giusto per curiosità...
C'è scritto tutto chiaramente. Sei il primo, in diversi anni, che non ha letto con attenzione e ha sbagliato con l'acquisto.
Succede per carità, sono sicura di scrivere decisamente bene in italiano ed essere più che chiara quando posto qualcosa, quindi non me ne assumo alcuna responsabilità.
L'annuncio relativo ai prodotti consigliati con l'asterisco è evidenziato in modo netto.
Hyperion
07-12-2013, 14:57
Ti sbagli alla grande, con determinate in-ear si può avere una qualità audio eccezionale.
Mai detto il contrario.;)
ermejo91
07-12-2013, 15:50
Le Creative EP630 sono tra gli auricolari peggiori. Le EarPods della Apple sono di gran lunga migliori in tutto lo spettro sonoro. Perfino le Sansa Earbuds in bundle con il Clip+.
Poi se vado a prendere le Sony MH1c, o ancora meglio le Shure SE215 S.E. siamo proprio su di un altro pianeta!! :D
Scusate, qualcuno ha provato le Klipsch x10?
Niente, mi sa che per avere un po di silenzio mi tocca proprio andare a spendere i 120€ per le Etymotic HF5, dammit. :muro:
ermejo91
07-12-2013, 15:56
Niente, mi sa che per avere un po di silenzio mi tocca proprio andare a spendere i 120€ per le Etymotic HF5, dammit. :muro:
pure le Shure SE215 offrono un grande isolamento! :)
pure le Shure SE215 offrono un grande isolamento! :)
Che costano praticamente lo stesso... :asd:
Personalmente trovo che gli auricolari regalino più facilmente un buon suono rispetto alle IEM e che siano molto meno schiavi del coretto posizionamento. Se devo rinunciare all'isolamento allora tanto vale...
gli auricolari dati gratis con il Clip+ suonano meglio della maggior parte delle IEM in firma.
Sono anche io molto interessato a questo lettore, non sopportando il telefonone per l'ascolto di brani MP3 (e magari FLAC).. :)
Sarei curioso di provarlo .. chissà se c'è una sezione qui sul forum per questo tipo di lettori ..
Sono anche io molto interessato a questo lettore, non sopportando il telefonone per l'ascolto di brani MP3 (e magari FLAC).. :)
Sarei curioso di provarlo .. chissà se c'è una sezione qui sul forum per questo tipo di lettori ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219092&page=157&highlight=clip
Sono oramai 3 anni che lo uso, e rockboxato è veramente splendido. Era ancora più splendido con le She9700, col lettorino attaccato al colletto e il cavo intorno al collo, ma quella non è più un'opzione, purtroppo. :(
Non ho esperienza nel campo delle in ear (ripeto), ma gli orecchi hanno parlato in questi termini: una in ear della fascia 20-50 suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa (panasonic modello made in marocco :D ), che suonano a loro volta molto (molto!!) peggio di una cuffia chiusa da cestoni di mediaworld.
Anch'io preferisco le cuffie come esperienza sonora... ma sugli auricolari ho un'opinione diversa. Ho un paio di auricolari Panasonic acclusi al mio lettore CD portatile regalatomi tredici anni fa: non reggono il confronto neanche con delle IEM poco amate da tutti, come le CX 300...
ermejo91
07-12-2013, 16:46
Dopo ore di prova, devo dire che le Shure SE215 hanno una sinergia unica con il Clip+. Con l'iPod Nano 2G le trovavo un po' fredde, con il Sony S639F erano eccessivamente calde. Con il Sansa invece sono perfette, equilibrate al punto giusto :)
I medi sono molto avanzati e veramente dettagliati. I bassi profondi, con una predilezione per i medio-bassi belli corposi (devo sottolineare che solo con le Olive Shure trovo i bassi definiti, con i tips in silicone erano un po' confusi e rimbombanti). Gli alti leggermente tagliati, cosa che rende gli auricolari comodi per lunghi ascolti senza avere eccessivi affaticamenti.
Con il Clip riesco finalmente ad apprezzare nuovamente il Metal che da un po' di tempo trovavo fastidioso (era colpa dei lettori). Ma è con la classica e il jazz che trovo una soddisfazione unica da questa accoppiata :D
http://i43.tinypic.com/15fj1p2.jpg
miriddin
07-12-2013, 17:03
Ho finalmente avuto un pò di tempo da dedicare alle mie KEF M200! :)
Della validità di questi auricolari avevo letto molto e non posso che confermarne l'ottima qualità: non credevo si potesse migliorare l'ottima resa delle Grado GR10 o delle Ortofon E-Q5, ma le KEF ci riescono bene!
Caratteristiche particolari a parte, in cui le diverse cuffie eccellono (il "Grado Sound" nelle GR10 e l'enorme dettaglio delle E-Q5), la resa delle KEF si contraddistingue per un carattere del tutto peculiare: l'impressione che si riceve all'ascolto è quella che gli auricolari siano stati progettati non come tali ma come se si trattasse di due diffusori tradizionali (non a caso il campo in cui KEF eccelle!).
Questo per dire che è raro riuscire ad ascoltare degli auricolari che rimandino così puntualmente, anche se tecnicamente impossibile, alle sensazioni che si ricevono dall'ascolto in ambiente, attraverso i diffusori: tutta la scena sonora è fedelmente riprodotta, con un posizionamento direi maniacale di ogni strumento, mentre il tutto è pervaso di un'ariosità eccellente.
C'è da dire, esagerando, che con i diffusori questi auricolari hanno in comune anche le dimensioni: l'alloggiamento dei driver è piuttosto grande, quasi a ricreare il corpo della cassa degli altoparlanti tradizionali, mentre il particolare posizionamento dei driver rende estremamente difficile trovare il Fit adeguato: in questo posso ravvisare l'unico limite di questi auricolari.
Le KEF vanno inserite nell'orecchio con l'asta in posizione orizzontale e poi fatte ruotare, esercitando un minimo di pressione, fino a far posizionare correttamente le guide per le orecchie dietro di queste. Nel mio caso anche gli inserti Small erano eccessivamente grandi e sono stato costretto a provare parecchie serie di inserti resi a prestito dalle mie altre IEM: l'individuazione degli inserti più adatti è complicata dal fatto che, se non si vuole alterare l'equilibrio delle M200, bisogna adottare inserti dotati di un foro piuttosto ampio, che non compra la "grata" dell'auricolare.
Alla fine il risultato ottimale l'ho ottenuto con inserti che avevo preso per le Ortofon, che si sono rivelati perfetti.
Una volta trovato il giusto Fit le KEF si rivelano molto comode da indossare, a dispetto delle grandi dimensioni, ma va tenuto presente che, qualora non si riuscissero a trovare inserti adeguati al proprio orecchio, la qualità della resa audio ne verrebbe seriamente compromessa. Se un apunto si può muovere a KEF è proprio quello di non aver pensato a proporle con una dotazione più ampia e variegata di inserti, anche se penso che la necessità di non "occludere" la superficie emittente abbia pesato molto su questa scelta!
Come mi è stato (giustamente!) ricordato, va anche detto che per un utilizzo adeguato le KEF M200 hanno bisogno, per rendere al meglio, di una "spinta sonora" adeguata, prevedendo l'utilizzo di un lettore adeguatamente performante o di una ampli in grado di supportarle.
http://images.cdn.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/imagecache/reviews_high_resolution/images/kef/KEFM200detail1.jpg
Rainy nights
07-12-2013, 17:15
Devo aggiornare il primo post :O
Se fate i bravi torno attiva e faccio tutti gli update del caso :sofico:
magisterarus
07-12-2013, 17:19
@ miriddin
Ho letto di un'efficienza più bassa rispetto alla media.Confermi?
Puoi paragonarle ad altre IEM che possiedi, da questo punto di vista?
magisterarus
07-12-2013, 17:20
Bentornata! :)
Ti eri presa un anno sabbatico? :D
miriddin
07-12-2013, 17:26
Era ora! :p
:friend:
miriddin
07-12-2013, 17:30
@ miriddin
Ho letto di un'efficienza più bassa rispetto alla media.Confermi?
Puoi paragonarle ad altre IEM che possiedi, da questo punto di vista?
Grazie! :doh:
Sapevo di aver dimenticato qualcosa: ora l'aggiungo!
In effetti le KEF hanno bisogno di essere supportate da una "spinta sonora" adeguata!
Per quelli di noi che hanno il DX50 direi che un volume alto (leggi inascoltabile, pena danni all'udito con ascolti prolungati!:O ) si raggiunge al valore 240 circa...
Rainy nights
07-12-2013, 17:34
Bentornata! :)
Ti eri presa un anno sabbatico? :D
Tra un mese torno disoccupata, quindi mi preparo a ravanare in sezione come una volta ....
miriddin
07-12-2013, 18:15
Tra un mese torno disoccupata, quindi mi preparo a ravanare in sezione come una volta ....
mi dispiace! :(
Se la tua presenza significa non lavorare, ti auguro di tornare presto alla "latitanza"!:)
hellkitchen
07-12-2013, 18:19
Grazie! :doh:
Sapevo di aver dimenticato qualcosa: ora l'aggiungo!
In effetti le KEF hanno bisogno di essere supportate da una "spinta sonora" adeguata!
Per quelli di noi che hanno il DX50 direi che un volume alto (leggi inascoltabile, pena danni all'udito con ascolti prolungati!:O ) si raggiunge al valore 240 circa...
Io resto sempre tra il 200 (inizio ascolto) e il 215 (per poi tornare indietro) chiaramente con gain su "low". Con le Senn HD598 passo a gain "mid" o "high" e un volume intorno al 210-230. Devo dire però che con le 598 servirebbe un ampli esterno non per il volume, ma per amplificare la sezione bassi... proprio gli mancano!
Scusate, qualcuno ha provato le Klipsch x10?
Le x10 suonano molto bene ed hanno dei bei bassi, contrariamente alle s4 che a me non sono mai piaciute.
Le x10 suonano molto bene ed hanno dei bei bassi, contrariamente alle s4 che a me non sono mai piaciute.
Si, non me ne può importare di meno dei bassi. :asd:
Il dubbio era riguardo all'isolamento acustico. Tu che hai provato entrambe, ritieni le x10 migliori da quel punto di vista? :D
48 ore di burn in, e le S4 continuano a suonare troppo chiuse, con bassi ottimi, alti penetranti e medi infinitesimali... :asd:
Si, non me ne può importare di meno dei bassi. :asd:
Il dubbio era riguardo all'isolamento acustico. Tu che hai provato entrambe, ritieni le x10 migliori da quel punto di vista? :D
Sono migliori, ma non le ho provate in palestra, ne in treno, ne in aereo, etc. se il problema è solo l'isolamento e non ti interessa come suonano allora i nomi sono già stati detti, shure ed etymotic.
Le S4 suonano come dici, con la differenza secondo me che neanche i bassi sono buoni e gli alti sono fastidiosi.
Niente, mi sa che restituisco le S4 ad Amazon, e provo a recuperarmi un paio di Etymotic MC5. Ora devo capire un attimo come funziona la politica di reso.
Le S4 II si sono prese la loro vendetta: stavo provando le tip single flange, e la sinistra mi è rimasta nell'orecchio quando ho tirato fuori la cuffietta... :asd:
Mezz'ora per tirarla fuori... :asd: :muro:
bystronic
07-12-2013, 21:32
Della validità di questi auricolari avevo letto molto e non posso che confermarne l'ottima qualità: non credevo si potesse migliorare l'ottima resa delle Grado GR10 o delle Ortofon E-Q5, ma le KEF ci riescono bene!
Caratteristiche particolari a parte, in cui le diverse cuffie eccellono (il "Grado Sound" nelle GR10 e l'enorme dettaglio delle E-Q5), la resa delle KEF si contraddistingue per un carattere del tutto peculiare: l'impressione che si riceve all'ascolto è quella che gli auricolari siano stati progettati non come tali ma come se si trattasse di due diffusori tradizionali (non a caso il campo in cui KEF eccelle!).
Questo per dire che è raro riuscire ad ascoltare degli auricolari che rimandino così puntualmente, anche se tecnicamente impossibile, alle sensazioni che si ricevono dall'ascolto in ambiente, attraverso i diffusori: tutta la scena sonora è fedelmente riprodotta, con un posizionamento direi maniacale di ogni strumento, mentre il tutto è pervaso di un'ariosità eccellente.
C'è da dire, esagerando, che con i diffusori questi auricolari hanno in comune anche le dimensioni: l'alloggiamento dei driver è piuttosto grande, quasi a ricreare il corpo della cassa degli altoparlanti tradizionali, mentre il particolare posizionamento dei driver rende estremamente difficile trovare il Fit adeguato: in questo posso ravvisare l'unico limite di questi auricolari.
Le KEF vanno inserite nell'orecchio con l'asta in posizione orizzontale e poi fatte ruotare, esercitando un minimo di pressione, fino a far posizionare correttamente le guide per le orecchie dietro di queste. Nel mio caso anche gli inserti Small erano eccessivamente grandi e sono stato costretto a provare parecchie serie di inserti resi a prestito dalle mie altre IEM: l'individuazione degli inserti più adatti è complicata dal fatto che, se non si vuole alterare l'equilibrio delle M200, bisogna adottare inserti dotati di un foro piuttosto ampio, che non compra la "grata" dell'auricolare.
Alla fine il risultato ottimale l'ho ottenuto con inserti che avevo preso per le Ortofon, che si sono rivelati perfetti.
Una volta trovato il giusto Fit le KEF si rivelano molto comode da indossare, a dispetto delle grandi dimensioni, ma va tenuto presente che, qualora non si riuscissero a trovare inserti adeguati al proprio orecchio, la qualità della resa audio ne verrebbe seriamente compromessa. Se un apunto si può muovere a KEF è proprio quello di non aver pensato a proporle con una dotazione più ampia e variegata di inserti, anche se penso che la necessità di non "occludere" la superficie emittente abbia pesato molto su questa scelta!
Come mi è stato (giustamente!) ricordato, va anche detto che per un utilizzo adeguato le KEF M200 hanno bisogno, per rendere al meglio, di una "spinta sonora" adeguata, prevedendo l'utilizzo di un lettore adeguatamente performante o di una ampli in grado di supportarle.
http://images.cdn.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/imagecache/reviews_high_resolution/images/kef/KEFM200detail1.jpg
Arrgh...e io che speravo in una stroncatura netta...:confused: :D :) mi sà che mi hai appena rovinato il portafoglio.;)
a dire il vero mi aspettavo uan considerazione simile sulle Kef ma siccome sò che è molto difficile trasporre il sound di un diffussore in una cuffia o auricolare avevo qualche timore, vabbè un ulteriore regalo di natale.:D
alebig69
09-12-2013, 10:53
Dai, basta! :D
Dove le hai prese?
Personalmente credo che la mia recensione delle 9927 (versione nera delle 8320, quindi vale anche per queste) sia l'unica, alla fine, negativa della rete.
Nelle 9927 probabilmente c'è un driver da auricolari(13.5mm) che è la dimostrazione più lampante di come non si possa cavare sangue dalle rape. Funziona "non male", ma la gamma media denuncia chiaramente l'economicità del prodotto.
Io il tuo discorso, in generale lo capisco, ma credo che le motivazioni dietro le tue conclusioni siano errate.
Gli auricolari tradizionali vengono prodotti con una filosofia che riduce/annulla l'influenza della forma del condotto auricolare esterno nella valutazione, riduce/annulla l'influenza del fit e pone un volume l'aria, tra il trasduttore ed il timpano, molto superiore rispetto alle IEM.
Tutto questo, a mio avviso, può dare origine alle sensazioni che tu, forse, volevi esprimere. Maggiore facilità nell'ottenere un risultato sonoro privo di forti ed evidenti difetti anche nella fascia economica. Questo al prezzo di un minore isolamento.
Laddove, però, si ottiene un buon fit, si beneficia dell'isolamento e si incappa in un prodotto studiato bene, ecco che la qualità viene fuori anche nelle IEM. Parlando di solo suono le Sony MH1 (pagate 15€) sono state in grado di reimpostare le mie orecchie portandomi, purtroppo, a conoscere livelli qualitativi che mi rovineranno la vita :D
Io non so che orecchie avete e di quali prodotti parlate, ma per le mie non esiste un solo auricolare che possa essere paragonato ad una inear, neanche tra quelli più costosi.
Il fit avvantaggia le inear e svantaggia gli auricolari in tutte le gamme, i bassi come si muove l'auricolare scompaiono e gli alti suonano lontani e metallici, i medi seguono lo stesso percorso dei bassi andando a confluire insieme agli alti in un suono metallico e fastidioso.
Non ho risposto neanche prima, ma non capisco neanche hyperion, viene a chiedere consigli e li critica tutti, non avendo alcuna competenza (lo dice lui) di inear e conoscendone solo una di scarsissima qualità, perchè oramai superata da prodotti notevolmente più economici e validi.
Non contento, critica anche chi gratis si assume l'onere di aggiornare la prima pagina, senza considerare che chi lo fa lo fa gratis, per piacere e può essere che abbia momenti di difficoltà nel dedicare del tempo, per superare l'inconveniente bastava chiedere, come fanno tutti (a mia memoria l'unica critica è la sua, segno che per tutti va bene così).
Anche nelle monoprice hyperion si lancia in considerazioni non surrogate da nesuna esperianza, considerazioni che a questo punto direi valgono zero.
Invece nel caso tuo ftalien77, ti direi di ascoltarle bene le monoprice, magari facendole suonare di più, visto che alcuni driver dinamici necessitano di maggiore burn-in, ma è possibile anche che semplicemente a te non piaccia il suono a V (che invece a me piace), diventa quindi una questione di gusti e non di qualità.
La monoprice suona come un inear da 50/60 euro che suona bene, con la caratteristica impostazione a V, unico appunto è sul fit, è possibile che sia scomoda, considera che io ci sono andato anche a correre e sono immobili, non isolano bene, ma questa è una specificità del prodotto, come molte altre inear, anche molto costose.
Ragazzi come suonano le Westone W3 :eek:
E' la mia prima volta con una triple-driver e mi sembra di ascoltare l'impianto hi-fi di casa.
Esteticamente belle, molto comode da indossare, invece trovo i foam tips mediocri (quelli inseriti di serie non volevano venire via, sembravano saldati, uno l'ho dovuto rovinare per toglierlo, sembrava una gomma masticata :stordita: ) , buoni invece i silicon-tips, quelli che sto usando adesso e li trovo molto comodi.
Cavo (doppio cavo a elica) eccezzionale, a vederlo sembra che si possa rompere con un soffio da quanto è sottile, leggero e assolutamente non microfonico.
Stasera impressioni sul suono e foto :D
paultherock
09-12-2013, 13:55
Io non so che orecchie avete e di quali prodotti parlate, ma per le mie non esiste un solo auricolare che possa essere paragonato ad una inear, neanche tra quelli più costosi.
Il fit avvantaggia le inear e svantaggia gli auricolari in tutte le gamme, i bassi come si muove l'auricolare scompaiono e gli alti suonano lontani e metallici, i medi seguono lo stesso percorso dei bassi andando a confluire insieme agli alti in un suono metallico e fastidioso.
Non ho risposto neanche prima, ma non capisco neanche hyperion, viene a chiedere consigli e li critica tutti, non avendo alcuna competenza (lo dice lui) di inear e conoscendone solo una di scarsissima qualità, perchè oramai superata da prodotti notevolmente più economici e validi.
Non contento, critica anche chi gratis si assume l'onere di aggiornare la prima pagina, senza considerare che chi lo fa lo fa gratis, per piacere e può essere che abbia momenti di difficoltà nel dedicare del tempo, per superare l'inconveniente bastava chiedere, come fanno tutti (a mia memoria l'unica critica è la sua, segno che per tutti va bene così).
Anche nelle monoprice hyperion si lancia in considerazioni non surrogate da nesuna esperianza, considerazioni che a questo punto direi valgono zero.
Invece nel caso tuo ftalien77, ti direi di ascoltarle bene le monoprice, magari facendole suonare di più, visto che alcuni driver dinamici necessitano di maggiore burn-in, ma è possibile anche che semplicemente a te non piaccia il suono a V (che invece a me piace), diventa quindi una questione di gusti e non di qualità.
La monoprice suona come un inear da 50/60 euro che suona bene, con la caratteristica impostazione a V, unico appunto è sul fit, è possibile che sia scomoda, considera che io ci sono andato anche a correre e sono immobili, non isolano bene, ma questa è una specificità del prodotto, come molte altre inear, anche molto costose.
Farò suonare ancora un po' le Monoprice, ma la sensazione di ridotta qualità di gamma media e voci temo rimarrà. E' una cosa che sento molto bene, mentre non la avverto in altri prodotti che possiedo (parlo solo di cose che ho) anche dopo poche ore d'uso.
Per esempio non la avverto negli auricolari regalati con il Clip+. Al contrario la avverto nelle due Xears che ho (accidenti a me quando ho onestamente scritto che non mi piacciono... non riesco a rivenderle :D ) e che dovrebbero essere prodotti, comunque, un minimo qualitativi, certamente migliori degli auricolari Sandisk!!! Le ho anche fatte suonare decine di ore.
Ma forse ho solo orecchie che sono state persuase dal cervello a smetterla di farmi spendere soldi :D :D :D
Per ciò che riguarda il fit personalmente ritengo che gli auricolari in mio possesso cambino moderatamente in base ad esso, mentre le IEM mutano totalmente impronta sonora.
Ribadisco comunque che ci sono piccole perle in giro, tra le IEM, vedasi le citate Sony, che regalano una ricetta globale notevole, oppure prodotti ignoti ai più (Panasonic HJE300) che presentano una definizione degli alti assolutamente di rilievo, forse non alla portata degli auricolari.
Naturalmente, come scritto, farò tesoro del tuo consiglio, le Monoprice sono già tornate "sotto tortura":D
La differenza di impostazione è una cosa di cui tenere conto comunque come dice reckca: molti auricolari hanno un'impostazione cosidetta a "V" dove in evidenza ci sono bassi ed alti, con i medi più arretrati o comunque non esattamente al meglio. Ma dipende anche dall'ascoltatore ed i suoi gusti. Ad esempio le mie Brainwavz M2 probabilmente a reckca non picerebbero perché hanno come gamma in primo piano proprio i medi, facendo risaltare e mettendo in primo piano le voci e tutti i suoni in quella fascia. Quando ho fatto un confronto con un mio amico che ha le MEElectronics M6P, che hanno invece un'impostazione a V con molti bassi, ho notato molto la differenza e anche che i gusti personali incidono: secondo lui con le mie peccavano sui bassi, per me le sue lasciano le voci troppo indietro, pur dicendoi entrambi che il risultato era comunque di livello.
ermejo91
09-12-2013, 15:41
Ragazzi come suonano le Westone W3 :eek:
E' la mia prima volta con una triple-driver e mi sembra di ascoltare l'impianto hi-fi di casa.
Esteticamente belle, molto comode da indossare, invece trovo i foam tips mediocri (quelli inseriti di serie non volevano venire via, sembravano saldati, uno l'ho dovuto rovinare per toglierlo, sembrava una gomma masticata :stordita: ) , buoni invece i silicon-tips, quelli che sto usando adesso e li trovo molto comodi.
Cavo (doppio cavo a elica) eccezzionale, a vederlo sembra che si possa rompere con un soffio da quanto è sottile, leggero e assolutamente non microfonico.
Stasera impressioni sul suono e foto :D
Fai pure qualche paragone, sono molto interessato :)
Jackhomo
09-12-2013, 19:25
Ricevuti i vsonic gr7 MKII da Singapore, negozio che consiglio a tutti per la celerità delle spedizione, ed i prezzi ;)
miriddin
09-12-2013, 20:10
Dai, basta! :D
Dove le hai prese?
Amazon Italia, a 160 euro, ma ora sono a 220...
P.S.: forse era meglio non prenderlo, visto che ora mi tentano fortemente le KEF M500!:cry:
Son sempre a 160 c.ca sullo spagnolo.+ sped.
Ma ragazzi date un'occhiata a .adquisitio.it trovate tutti i prezzi proposti dalle amazzoni europee e non. con i relativi "saliscendi"..:p
Occhio ai bassi delle Kef:cool: :D
http://imageshack.com/a/img33/6499/wqcc.jpg
La W3 scalza via con facilità dal podio le altre IEM che ho a casa.
Musicali all'ennesima potenza, firma sonora decisamente calda, ma molto dettagliata, nessuna granulosità, incredibile. Non neutra, ma naturalmente avvolgente. Palcoscenico non molto ampio, nella norma di tante altre ma ottima separazione degli strumenti. I migliori bassi mai ascoltati su di una IEM, presenti, hanno un bel peso, ma sono precisi, non sovrastano o coprono i medi o gli alti.
Gli alti mi ricordano la mia Alessandro MS1i, tosti, ma non graffianti come una Grado, in ogni caso molto molto dettagliati. I medi forse non hanno il dettaglio degli alti, ma sono molto piacevoli da ascoltare.
La Yamaha EPH-100 sembra avere la medesima firma sonora, ma risulta meno naturale e calda, e i medi mancano di naturalezza sembrano "artefatti", la stessa differenza che passa tra la musica ascoltata da un vinile e da un CD.
Se la W3 avesse avuto i medi della GR07 MK2, sarebbe stata la IEM perfetta.
La consiglio a tutti, una IEM molto facile da ascoltare, risponde bene con parecchi generi musicali, rock, metal, jazz, folk, elettronica, devo provare con la classica ma ripensandoci non credo sia adatta.
Menzione d'onore per il cavo, uno dei migliori fino ad ora visti, migliore anche delle mitiche GR07.
Ed ora mi rituffo nella musica, stasera rispolvero la discografia dei Portishead, a risentirci ;)
Amshagar
10-12-2013, 11:33
Mi potete consigliare delle cuffie bluetooth non in ear da usare sia con il cellulare che con il pc e che mi posso portare ovunque? Budget sotto i 50...
Edit: Magari con microfono.
mrkrunkle
10-12-2013, 14:53
E' ancora disponibile l'offerta per le BrainWavz S1 a 29€? Una domanda... Sono comode per andarci in giro?
Grazie
Ciao
hellkitchen
10-12-2013, 15:29
http://imageshack.com/a/img33/6499/wqcc.jpg
La W3 scalza via con facilità dal podio le altre IEM che ho a casa.
Musicali all'ennesima potenza, firma sonora decisamente calda, ma molto dettagliata, nessuna granulosità, incredibile. Non neutra, ma naturalmente avvolgente. Palcoscenico non molto ampio, nella norma di tante altre ma ottima separazione degli strumenti. I migliori bassi mai ascoltati su di una IEM, presenti, hanno un bel peso, ma sono precisi, non sovrastano o coprono i medi o gli alti.
Gli alti mi ricordano la mia Alessandro MS1i, tosti, ma non graffianti come una Grado, in ogni caso molto molto dettagliati. I medi forse non hanno il dettaglio degli alti, ma sono molto piacevoli da ascoltare.
La Yamaha EPH-100 sembra avere la medesima firma sonora, ma risulta meno naturale e calda, e i medi mancano di naturalezza sembrano "artefatti", la stessa differenza che passa tra la musica ascoltata da un vinile e da un CD.
Se la W3 avesse avuto i medi della GR07 MK2, sarebbe stata la IEM perfetta.
La consiglio a tutti, una IEM molto facile da ascoltare, risponde bene con parecchi generi musicali, rock, metal, jazz, folk, elettronica, devo provare con la classica ma ripensandoci non credo sia adatta.
Menzione d'onore per il cavo, uno dei migliori fino ad ora visti, migliore anche delle mitiche GR07.
Ed ora mi rituffo nella musica, stasera rispolvero la discografia dei Portishead, a risentirci ;)
Il cavo sembra un vero spettacolo!
Amshagar
10-12-2013, 19:51
Cuffie o auricolari? :D auricolari non in-ear non ce ne sono molti...mi pare si chiamassero razor, o raven, le uniche che ho sentito nominare, e sono da gaming, stando all'estetica.. :)
Le più comode per le mie povere orecchie e qualcosa di indossabile in pubblico. Glibauricari in ear che attualmente uso dopo un po' mi fanno male e inoltre mentre cammino mi cadono sempre.
alebig69
10-12-2013, 20:11
Le più comode per le mie povere orecchie e qualcosa di indossabile in pubblico. Glibauricari in ear che attualmente uso dopo un po' mi fanno male e inoltre mentre cammino mi cadono sempre.
:confused:
miriddin
10-12-2013, 20:38
E' ancora disponibile l'offerta per le BrainWavz S1 a 29€? Una domanda... Sono comode per andarci in giro?
Grazie
Ciao
Sai che non lo sò? :confused:
Sulla Home di MP4-Nation c'è ancora l'offerta a 39.50 dollari ma cliccando il prezzo è intero...
Comunque la cosa migliore da fare è iscriversi alla newsletter ed approfittare delle offerte ricevute...
Come comodità non ho nulla da eccepire, anche se può variare anche a seconda di come si indossano...
bystronic
10-12-2013, 20:45
Son sempre a 160 c.ca sullo spagnolo.+ sped.
Ma ragazzi date un'occhiata a .adquisitio.it trovate tutti i prezzi proposti dalle amazzoni europee e non. con i relativi "saliscendi"..:p
Occhio ai bassi delle Kef:cool: :D
si...ma mica tanto...
nel senso che i bassi non coprono affatto le medie o le alte Anzi, direi che invece riescono ad essere ben presenti senza dare fastidio dato che le voci sono ben riprodotte in primo piano e le alte sono il perfetto corollario di tutta la riproduzione, mai sibilanti o aspre...
con alcune canzono pop è vero che il basso è molto esuberante ma spesso dipende dall'incisione, ho ascoltato una canzone Pop (A-Pink_My My) con delle Audeò Pfe 122, Shure SE535, Kef M200, e Denon Ah-D2000 e a parer mio gli auricolari non aggiungono nulla al basso riprodotto è proprio così.
comunque se riesco a trovare un inserto in silicone piccolo, più piccolo di quelli forniti nella confezione diventeranno i miei auriocolari da battaglia preferiti (il destro continua a scivolarmi fuori).
pur avendo la stessa grandezza del condotto di uscita le SE535 sono più stabili, (comunque non c'è confronto alla perfezione del fit delle Phonak).;)
Caro Bystronic
probabimente quotando Miriddin non ho specificato quali Kef mi riferivo alle M500, di cui si sta invaghendo :D
ma solo per sentito "letto".
Sono in arrivo anche per me le Audeo 112 ormai fuori produzione, trovate un paio nuove su Amazon de.
Merito di:
le lodi cantate dal saggio miriddin
l'inserimento molto discreto ed esteticamente a parer mio molto piacevoli
miriddin
10-12-2013, 21:19
Caro Bystronic
probabimente quotando Miriddin non ho specificato quali Kef mi riferivo alle M500, di cui si sta invaghendo :D
Sono in arrivo anche per me le Audeo 112 ormai fuori produzione, trovate un paio nuove su Amazon de.
Merito di:
Avevo capito che ti riferivi alle M500.
Comunque al momento sono sotto osservazione, in quanto interessanti:
KEF M500
ZMF FOSTEX T50rp
ATH-S500
Yamaha HPH-MT220
Martin Logan Micros 90
Riguardo alle Phonak, spero che le apprezzerai quanto me!
bystronic
10-12-2013, 21:40
Caro Bystronic
Merito di:
si esatto non avevo capito...:D
secondo mè le Audèo ti piaceranno, molto equilibrate... al momento sono le mie preferite per tutti i generi, anche se le SE535 le insidiano da vicino pur avendo un carattere diverso.
Amshagar
10-12-2013, 21:48
Auricolari :D
Dannato gnexus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.